View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung YP-P2
france_mala
07-04-2008, 13:00
Leggi i post #1213 e #1223, c'è scritto come utilizzare Lyrics Station e come settarlo per il P2.
grazie mille...poi si mettono nel lettore con sms giusto?
france_mala
07-04-2008, 13:27
grazie mille...poi si mettono nel lettore con sms giusto?
nulla...fatto
ciuccioforever
07-04-2008, 13:32
ma si sa quando esce il firmware aggiornato europeo?? io aspetto quello....
Allora cari ragazuoli
la mia domanda è semplice e veloce.
Qualcuno di quelli che sono passati UMS mi sa dire se è possibile con quella configurazione passare i file caricati sul P2 (musica, video, ecc) al Pc, perchè purtoppo in MTP si possono solo caricare i file sul P2 senza però poterli scaricare.
Grazie a tutti.
france_mala
07-04-2008, 15:07
Allora cari ragazuoli
la mia domanda è semplice e veloce.
Qualcuno di quelli che sono passati UMS mi sa dire se è possibile con quella configurazione passare i file caricati sul P2 (musica, video, ecc) al Pc, perchè purtoppo in MTP si possono solo caricare i file sul P2 senza però poterli scaricare.
Grazie a tutti.
si
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
07-04-2008, 15:18
Comunque se a qualcuno serve il P2 può mandare file ad altri dispositivi bluetooth senza problemi
arcaik81
07-04-2008, 15:26
Uff... si è scaricato... la cosa folle è che è stato usato cn il contagocce... credo si e no 4 ore... ma questa volta senza "smanettare" troppo nel menù... :cry: :cry: :cry:
Mi sa che a questo punto lo porto in assistenza... nn mi sembra troppo normale... :rolleyes: :rolleyes:
france_mala
07-04-2008, 15:43
Uff... si è scaricato... la cosa folle è che è stato usato cn il contagocce... credo si e no 4 ore... ma questa volta senza "smanettare" troppo nel menù... :cry: :cry: :cry:
Mi sa che a questo punto lo porto in assistenza... nn mi sembra troppo normale... :rolleyes: :rolleyes:
ma hai la retroilluminazione dello schermo al massimo?
arcaik81
07-04-2008, 16:31
Sinceramente nn lo so... appena posso controllo...
può variare di molto la durata della batteria variando la retroilluminazione??
VILLO1988
07-04-2008, 19:13
ciao a tutti gli utenti,oggi mi trovavo a torino e ho fatto un salto alla fnac dove avevo acquistato il lettore circa 3 mesi fa, e mi sono informato riguardo alla garanzia. M'è stato detto che la samsung copre l'installazione dei firmware anke se di regioni diverse(come nel mio caso che ho la versione coreana sul lettore acquistato in italia) tuttavia a mio malincuore se si hanno graffi o bolli evidenti anke se non sono la causa del problema,invalidano la garanzia.Ma è giusto??solo perchè ho un bollo sul lettore,cmq perfettamente funzionante,questi non me l'aggiustano più, nel momento in cui il firmware ufficiale samsung m'impalla il lettore??c'è differenza tra un problema di hardware e uno di software :mad: :mad: :mad:
Dr34M_bOy
07-04-2008, 19:14
Sinceramente nn lo so... appena posso controllo...
può variare di molto la durata della batteria variando la retroilluminazione??
certo;)
soprattutto i giochi
france_mala
07-04-2008, 19:15
ciao a tutti gli utenti,oggi mi trovavo a torino e ho fatto un salto alla fnac dove avevo acquistato il lettore circa 3 mesi fa, e mi sono informato riguardo alla garanzia. M'è stato detto che la samsung copre l'installazione dei firmware anke se di regioni diverse(come nel mio caso che ho la versione coreana sul lettore acquistato in italia) tuttavia a mio malincuore se si hanno graffi o bolli evidenti anke se non sono la causa del problema,invalidano la garanzia.Ma è giusto??solo perchè ho un bollo sul lettore,cmq perfettamente funzionante,questi non me l'aggiustano più, nel momento in cui il firmware ufficiale samsung m'impalla il lettore??c'è differenza tra un problema di hardware e uno di software :mad: :mad: :mad:
sono d'accordo
Dr34M_bOy
07-04-2008, 19:21
sono d'accordo
sono d'accordo anch'io..
ma per ragioni di certezza sul loro lavoro, quelli della samsung sevono essere sicuri al 110% che la causa del problema riguarda la loro responsabilità ( come installare un firmware che impalla il p2, o la batteria che dura poco o qualche bug ecc...) per questo se ci sono graffi o bozze sulla scocca, non si assumono le spese della riparazione poichè il guasto potrebbe essere stato causato da quelle ammaccature( anche se la cosa è evidentemente impossibile,a meno che non siano bozze profonde)
ripeto: sono contrario anche io, ma per fare i soldi si fà i bastardi:p
VILLO1988
07-04-2008, 19:46
sono d'accordo anch'io..
ma per ragioni di certezza sul loro lavoro, quelli della samsung sevono essere sicuri al 110% che la causa del problema riguarda la loro responsabilità ( come installare un firmware che impalla il p2, o la batteria che dura poco o qualche bug ecc...) per questo se ci sono graffi o bozze sulla scocca, non si assumono le spese della riparazione poichè il guasto potrebbe essere stato causato da quelle ammaccature( anche se la cosa è evidentemente impossibile,a meno che non siano bozze profonde)
ripeto: sono contrario anche io, ma per fare i soldi si fà i bastardi:p
ma si per ovvie ragioni se ti cade e non ti si accende più è ovvio che sn azzi tuoi ma se il bollo c'è ,io ci metto le spese di spedizione, ma se internamente non ci sono danni tu me lo ripari senò a cosa serve la garanzia??penso che a chiunque posso cadere il lettore,cellulare ecc ma se non è quello la causa primaria...
Cmq se mai m'accadrà io imparo il coreano solo per insultarli!
stefano.viotti
07-04-2008, 20:52
A proposito di garanzia posso raccontarvi la mia esperienza che forse dovrebbe tranquillizzare un po' tutti.
Non entro nel merito di gibolli o robe del genere, io posso dire che fino a due settimane fa avevo un lettore samsung yh 925 GS che improvvisamente si è quastato (fortunatamente due soli giorni prima della scadenza della garanzia). portato in assistenza senza battere ciglio lo hanno accettato ma la cosa per me bella, sia come botta di culo che come prova di serietà della samsung, mi hanno telefonato qualche giorno dopo dicendo che purtroppo il guasto era irreparabile e che per scusarsi mi davano un nuovissimo YP-P2 JCB. probabilmente ha conato il fatto che il mio vecchio modello due anni fa era una bomba ed aveva quasi tutte le funzioni del P2 e 20 GB di memoria.
Fatti due conti a loro conviene in ogni caso cambiare un lettore invece che ripararlo se il danno è grave perchè gli costa di meno. Ad ogni modo io sono rimasto soddisfattissimo!!!!
ciaociao
Stè
ciao ragazzi avevo intenzione di prendere questo lettore, ma mi servono certezze... mi dareste un voto spassionato non da fanboy per favore? il maggior possibile obiettivo?
mi interessa soprattutto la qualità dell' audio e l' affidabilità in generale..
sparate i vostri voti!!
ps: se avete anche qualche link di store dove costa poco mi fate un piacere :asd:
france_mala
08-04-2008, 08:11
ciao ragazzi avevo intenzione di prendere questo lettore, ma mi servono certezze... mi dareste un voto spassionato non da fanboy per favore? il maggior possibile obiettivo?
sparate i vostri voti!!
ps: se avete anche qualche link di store dove costa poco mi fate un piacere :asd:
bè la qualità audio è quasi al top,dato che ha un chip molto simile all' iaudio d2(il top per quanto riguarda la qualità audio,come tutti i cowon);voto:9
affidabilità in generale non so cosa intendi ma sicuramente è affidabile dal punto di vista impermeabile,visto il mio passato:D :sofico: :Prrr:
inoltre è comunque di una casa produttrice importante,la samsung,quindi azienda affidabile(anche se per la garanzia ci sono pro e contro,vedi post precedenti)
vengo da un ipod nano ultima gen. tenuto un mese, appena venduto. e senza rammarico.
a me interessano molto i bassi scoltando rock metal elettronica e dark wave. i livelli di volume come sono? strozzati? a volte mi piace sentire un volume che mi spacca le orecchie, soprattutto quando sono incazzato :D
che mi sapete dire a riguardo?
france_mala
08-04-2008, 11:11
vengo da un ipod nano ultima gen. tenuto un mese, appena venduto. e senza rammarico.
a me interessano molto i bassi scoltando rock metal elettronica e dark wave. i livelli di volume come sono? strozzati? a volte mi piace sentire un volume che mi spacca le orecchie, soprattutto quando sono incazzato :D
che mi sapete dire a riguardo?
bè i bassi ci sono,soprattutto se metti l'equalizzazione DNSe su "user" e metti l'opzione"bass" al massimo...per quanto riguarda il volume,è sicuramente più basso di quello dell'ipod,anche se va da un livello da 1 a 30,ma se metti l'equalizzatore al massimo e/o il volume delle canzoni ai massimi livellisicuramente il suono aumenta di parecchi decibel...
Khaver89
08-04-2008, 11:35
bè i bassi ci sono,soprattutto se metti l'equalizzazione DNSe su "user" e metti l'opzione"bass" al massimo...per quanto riguarda il volume,è sicuramente più basso di quello dell'ipod,anche se va da un livello da 1 a 30,ma se metti l'equalizzatore al massimo e/o il volume delle canzoni ai massimi livellisicuramente il suono aumenta di parecchi decibel...
oppure usi un paio di cuffie in ear :D
risiko84
08-04-2008, 12:49
ragazzi i firm della prima pagina sono tutti koreani? grazie
Mickeyknox
08-04-2008, 13:20
sparate i vostri voti!!
Mah ad occhio in internet lo trovi sui 130€ ( non ho cercato molto... magari un filo meno lo trovi)... però io l'ho preso a 149€ da mediaworld 1 mese fa...
calcolando le consuete spese di spedizione e mettendo sulla bilancia la possibilità ( spero remota ) che il lettore abbia problemi.... io lo prenderei in un centro commerciale... giusto per la sicurezza di poter andar li e farselo cambiare.... Prima del p2 ho preso un creative zen 4gb... 4 giorni e si è inchiodato... all'auchan mi hanno ridato l'intero importo, ho aggiunto 10€ini e ho preso il P2...
a volte la sfiga... non è così sfigata... io c'ho guadagnato... il p2 è molto.. molto meglio dello zen.... o meglio e molto più fico... poi a prestazioni audio non saprei con esattezza. A orecchio a me piace di più il P2!
Dr34M_bOy
08-04-2008, 16:22
audio: non so il d2, non l'ho mai provato, ma a me il p2 sembra il top, ha un equalizzatore generale e uno personalizzabile, effetto chiarezza, potenziazione bassi e sistema dsne (audio 3d).se ti vuoi rovinare l'udito, il p2 fa per te:p
VOTO: 9
grafica: stupenda e da adesso personalizzabile in più modi
VOTO: 10
affidabilità: ottima, veloce e intuitivo. e udite udite scocca posteriore in METALLO :sofico: eccezziunale veramente:cool: unico difetto è lo schermo che non è antigraffio o ci metti una pellicola protettiva (già in dotazione) oppure si riga anche se ci si posa una mosca:mad: :mad: :mad:
VOTO: 8-
la media falla tu ;)
p.s.dimenticavo i video :eek: visione no ottima, SENZAZIONALE, rispetta tutti i colori, sembra un piccolo cinema portatile
VOTO: 10+++ (e non esagero ;) )
lazza.fede
08-04-2008, 16:47
c'è qlc che potrebbe passarmi i file del nuovo firmware?? perchè sinceramente nel sito coreano nn ci capisco una mazza.. grazie
Mickeyknox
08-04-2008, 17:08
unico difetto è lo schermo che non è antigraffio o ci metti una pellicola protettiva (già in dotazione) oppure si riga anche se ci si posa una mosca:mad: :mad: :mad:
Mah.. ...io lo uso al lavoro... 6 ore filate.... lo tengo in tasca dentro un portacellulare di cotone normalissimo....
Considerando che non sto seduto al lavoro.... e che il mio p2 dopo un mese di utilizzo non ha un graffio.... direi che pur essendo consigliabile una buona custodia o una pellicola protettiva.... il p2 non è così delicato come sembra.
Piu che altro sono le ditate a dar fastidio ( in stand-by a schermo nero)... ma è pignoleria.. quando lo schermo si illumina non si notano per nulla!
Mickeyknox
08-04-2008, 17:14
c'è qlc che potrebbe passarmi i file del nuovo firmware?? perchè sinceramente nel sito coreano nn ci capisco una mazza.. grazie
Se vai sulla prima pagina di questo thread sul P2... trovi il primo post di shadow contenente tutto cio che ti serve.... i links sono a metà del messaggio, scendi un po' col mouse.
Dr34M_bOy
08-04-2008, 17:58
Mah.. ...io lo uso al lavoro... 6 ore filate.... lo tengo in tasca dentro un portacellulare di cotone normalissimo....
Considerando che non sto seduto al lavoro.... e che il mio p2 dopo un mese di utilizzo non ha un graffio.... direi che pur essendo consigliabile una buona custodia o una pellicola protettiva.... il p2 non è così delicato come sembra.
Piu che altro sono le ditate a dar fastidio ( in stand-by a schermo nero)... ma è pignoleria.. quando lo schermo si illumina non si notano per nulla!
metti che c'hai chiavi o soldi in tasca, LO FAI SECCO!
esperienza personale ;)
Mickeyknox
08-04-2008, 18:13
Beh se parliamo di chiavi in tasca allora non c'è discussione .... xò direi che non è una cosa saggia... con nessun lettore/cellulare.... ;)
cmq meglio una bella custodia se uno non ha modo di tenere il lettore isolato da "corpi contundenti" :banned: questo è sicuro... concordo al 100%
lazza.fede
08-04-2008, 18:58
quale dovrei scaricare?? 4.05 GUI oppure 4.05 beta??
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
08-04-2008, 18:59
quale dovrei scaricare?? 4.05 GUI oppure 4.05 beta??
Tutti e due una è la GUI l'altro il firmware
lazza.fede
08-04-2008, 19:08
Tutti e due una è la GUI l'altro il firmware
ci sono altre cose che dovrei scaricare oltre a quelle?? e vanno sempre installate come si faceva con i soliti firmware precedenti??
Mickeyknox
08-04-2008, 19:10
direi di no... se poi lo vuoi portare a UMS con Firmware coreano aggiungi il file config.dat editato KR KR UMS .....
lazza.fede
08-04-2008, 19:22
direi di no... se poi lo vuoi portare a UMS con Firmware coreano aggiungi il file config.dat editato KR KR UMS .....
te sai x caso se mettendo il p2 in formato ums dopo la ps3 lo legge??
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
08-04-2008, 19:23
te sai x caso se mettendo il p2 in formato ums dopo la ps3 lo legge??
Teoricamente si perchè lo riconosce come una normale chiavetta USB
lazza.fede
08-04-2008, 19:33
Teoricamente si perchè lo riconosce come una normale chiavetta USB
ma i file UCI che ho estratto dal file GUI dove devo metterli??
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
08-04-2008, 19:39
ma i file UCI che ho estratto dal file GUI dove devo metterli??
Dentro il lettore come i firmware
lazza.fede
08-04-2008, 19:41
Dentro il lettore come i firmware
grazie..e secondo te sarebbe comodo installare i dizionari?? in che lingua sono?
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
08-04-2008, 19:42
grazie..e secondo te sarebbe comodo installare i dizionari?? in che lingua sono?
Io ho quelli lite perchè pesano poco, per ora ci sono solo quello inglese e quello coreano
lazza.fede
08-04-2008, 19:47
Io ho quelli lite perchè pesano poco, per ora ci sono solo quello inglese e quello coreano
ah peccato cmq è già inserita la funzione lirycs??
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
08-04-2008, 19:48
ah peccato cmq è già inserita la funzione lirycs??
Esiste solo sul firmware coreano
coverina82
08-04-2008, 20:50
Salve a tutti, perchè non mi aiutate? Qualche post fa avevo chiesto a qualcuno di buon cuore di spiegarmi come si fa a inserire le immagini nelle canzoni...vi prego me lo dite? è molto più carino con tutte le immagini ma non so come si faccia. Spero avere vostre notizie scusatemi e grazie sempre per i vostri consigli.
VILLO1988
08-04-2008, 21:28
metti che c'hai chiavi o soldi in tasca, LO FAI SECCO!
esperienza personale ;)
Concordo,la mia scocca ne sa qualkosa!
@ "mickey"(scusa nn mi ricordo perfettamente il nome) : Non sono molto d'accordo sul fatto che sia molto resistente,certo non è che soffiandoci sopra si rompa,ma qualke post fa ad un membro di questo forum s'era distaccata la scocca posteriore,ed anke per esperienza personale lo posso affermare,infatti a me è caduto dalla scrivania mentre mi vestivo,e sfortunatamente ho tirato il cavo delle cuffie,con conseguente caduta sul pavimento(è vero è molto duro da scalfire come penso tutti i pavimenti però..).
RISULTATO:Ora il mio P2 ha un buco abbastanza evidente nell'angolo sinistro e questo mi porterà problemi con la garanzia,tuttavia secondo me l'unico buon motivo per non acquistare questo lettore non è la resistenza ma l'assenza di custodie,con cui probabilmente non si sarebbe fatto nulla!
Altro difetto può essere la memoria da 8gb(che a me va benissimo) ed infatti a chi servisse sta per uscire il modello da 16gb
Salve a tutti, perchè non mi aiutate? Qualche post fa avevo chiesto a qualcuno di buon cuore di spiegarmi come si fa a inserire le immagini nelle canzoni...vi prego me lo dite? è molto più carino con tutte le immagini ma non so come si faccia. Spero avere vostre notizie scusatemi e grazie sempre per i vostri consigli.
DA SMS selezioni la/le canzone/i clicchi col destro e poi su proprietà
ti si apre una finestra
Sulla sinistra accanto a file titolo ecc.. c'è un riquadrino celeste; clicca su cambia, seleziona un'immagine dal tuo pc poi clicca su ok e il giovco è fatto:)
Spero di esserti stato d'aiuto;)
ragazzi ma sul p2 c' è l' opzione che permette di premere una volta sola le icone e selezionarle invece dei due tocchi?
Domanda:
E' possibile mettere il P2 in EU UMS?
Qualcuno l'ha fatto e ci è riuscito? perchè così credo che non si incontrino quegli inconvenienti come la perdita della radio e degli aggiornamenti sul sito coreano, no!?
:)
Qualcuno sa quando sarà disponibile il nuovo firmware sul sito uffciale Samsung?
Non mi fido ad installare la versione Beta.
Grazie
Qualcuno sa quando sarà disponibile il nuovo firmware sul sito uffciale Samsung?
Non mi fido ad installare la versione Beta.
Grazie
invece dovresti fidarti non sono il solo ad averla installata ed è la piu stabile che il p" abbia mai avuto!
ragazzi ma sul p2 c' è l' opzione che permette di premere una volta sola le icone e selezionarle invece dei due tocchi?
scusate se insisto, ma tra un paio 'ore volevo andarlo a comprare... qualcuno sa rispondermi?
Mickeyknox
09-04-2008, 12:42
Beh villo... direi che qualsiasi lettore o cellulare che dalla scrivania cappotta sul pavimento rischia di scalfirsi.... io ho un nokia n70 e la cover è una schifezza...
non intendevo dire che il p2 è inossidabile... ma soltanto che non è delicatissimo come potrebbe sembrare a causa del touchscreen. Ovviamente a patto di trattarlo bene.... se vola per terra... o lo metti in tasca "con i chiodi" si rovina... come qualsiasi altro "gioiellino".....
Certo che qualche cover carina potrebbero farla... hai ragione....
Ce ne sono in giro alcune in pelle ma ho come la sensazione che occuperebbero molto spazio e non mi convincono.. oltre a costare mi sembra un bel 30/40€ ....
Mickeyknox
09-04-2008, 12:47
scusate se insisto, ma tra un paio 'ore volevo andarlo a comprare... qualcuno sa rispondermi?
mmmm non so se ho capito la tua domanda....
cmq sul p2...
nel menu principale... 1 tocco avvii la funzione ( musica, datacast, video etc...)
all'interno dei menù... 1 tocco seleziona, 2 tocchi avviano.... (album, artista,genere etc...)
Tasto torna indietro.... 1 tocco e torna indietro.....
Mi sono spiegato? spero di si... non è mica semplice eheh auz
invece dovresti fidarti non sono il solo ad averla installata ed è la piu stabile che il p" abbia mai avuto!
Se installo la 4.05 prendendola dalla home di questo thread alla fine che versione ho? Ho la 4.05 EU MTP?
Mi serve capire se rimare EU ed MTP.
La cartella GUI la devo copiare insieme ai file del firmware o la posso copiare dopo? In quale cartella va copiata?
Grazie
mmmm non so se ho capito la tua domanda....
cmq sul p2...
nel menu principale... 1 tocco avvii la funzione ( musica, datacast, video etc...)
all'interno dei menù... 1 tocco seleziona, 2 tocchi avviano.... (album, artista,genere etc...)
Tasto torna indietro.... 1 tocco e torna indietro.....
Mi sono spiegato? spero di si... non è mica semplice eheh auz
intendevo invece dei 2 tocchi per avviare se c' era questa opzione per impostarne uno soltanto, oppure ogni volta bisogna digitare 2 volte per far partire una canzone all' interno del menu?
forse adesso è più chiaro..
coverina82
09-04-2008, 16:39
DA SMS selezioni la/le canzone/i clicchi col destro e poi su proprietà
ti si apre una finestra
Sulla sinistra accanto a file titolo ecc.. c'è un riquadrino celeste; clicca su cambia, seleziona un'immagine dal tuo pc poi clicca su ok e il giovco è fatto:)
Spero di esserti stato d'aiuto;)
Grazie mille per l'aiuto, non so perchè anche se ci avevo provato non c'ero riuscita. Comunque l'importante è che grazie al tuo aiuto ci sono riuscita :p
Grazie mille
P.s.ovviamente immagino che avendo ancora il p2 in mpt non ho alcuna possibilità di inserire le immagini nei file già trasferiti nel lettore giusto?
intendevo invece dei 2 tocchi per avviare se c' era questa opzione per impostarne uno soltanto, oppure ogni volta bisogna digitare 2 volte per far partire una canzone all' interno del menu?
no
devi fare 2 tocchi
france_mala
09-04-2008, 17:19
ma fidati che i modi per utilizzare la tecnologia touchscreen sono infiniti nel p2(vedi le immagini,i menù,come si cambia la visualizzazione dei testi...etc...)
VILLO1988
09-04-2008, 19:14
Beh villo... direi che qualsiasi lettore o cellulare che dalla scrivania cappotta sul pavimento rischia di scalfirsi.... io ho un nokia n70 e la cover è una schifezza...
non intendevo dire che il p2 è inossidabile... ma soltanto che non è delicatissimo come potrebbe sembrare a causa del touchscreen. Ovviamente a patto di trattarlo bene.... se vola per terra... o lo metti in tasca "con i chiodi" si rovina... come qualsiasi altro "gioiellino".....
Certo che qualche cover carina potrebbero farla... hai ragione....
Ce ne sono in giro alcune in pelle ma ho come la sensazione che occuperebbero molto spazio e non mi convincono.. oltre a costare mi sembra un bel 30/40€ ....
Ah si capisco cosa intendi dire,infatti è colpa mia se è caduto ma nn m'aspettavo si scalfisse così io ho un vecchio n-gage e di tuffi ne ha fatti anke peggio e nn è ancora a questo punto,cmq capisco che siano prodotti differenti.
Per le custodie anch'io non mi fido,soprattutto per quanto riguarda le custodie che mi sembrano ingombranti ed hanno un grosso difetto,quello di non coprire
il touchscreen che potrebbe rigarsi,a questo punto preferirei una calzina(quelle dei cell)se non dal punto di vista estetico.
Mi chiedo se non si possano inventare o custodie con doppia funzione,o una sottospecie di cover da sostituire a quella nero\bianca
ø¤º°Chihiro°º¤ø
09-04-2008, 19:16
Salve a tutti, oggi ho comprato un mp3 samsung YP-P2. Poco fa ho provato a istallarlo ma ad 1 certo punto dell'istallazione mi kiede di istallare " DirectX Version 9.0 ". Ecco io klikko sul riquadro cn scritto "Installa" ma o mi va in un sito della microsoft dove nn c'è nessun directx 9 da installare o non trova la pagina. Allora ho provato a cercare direx versione 9 su google, l'ho installato ed ho ricominciato l'istallazione dell'mp3. Ma mi dice lo stesso ke devo installare questo programma :eek: Così mentre cercavo su internet sn capitata in questa discussione.
se qualcuno sa come risolvere qst problema potrebbe dirmelo? xkè ci sto uscendo pazza :cry:
grazie in anticipo
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
09-04-2008, 19:19
Salve a tutti, oggi ho comprato un mp3 samsung YP-P2. Poco fa ho provato a istallarlo ma ad 1 certo punto dell'istallazione mi kiede di istallare " DirectX Version 9.0 ". Ecco io klikko sul riquadro cn scritto "Installa" ma o mi va in un sito della microsoft dove nn c'è nessun directx 9 da installare o non trova la pagina. Allora ho provato a cercare direx versione 9 su google, l'ho installato ed ho ricominciato l'istallazione dell'mp3. Ma mi dice lo stesso ke devo installare questo programma :eek: Così mentre cercavo su internet sn capitata in questa discussione.
se qualcuno sa come risolvere qst problema potrebbe dirmelo? xkè ci sto uscendo pazza :cry:
grazie in anticipo
In che senso stai "Installando" l'MP3, teoricamente dovrebbe riconoscertelo a priori, prova a scaricarti Samsung Media Studio Dalla 1° Pagina ;)
ø¤º°Chihiro°º¤ø
09-04-2008, 19:21
In che senso stai "Installando" l'MP3, teoricamente dovrebbe riconoscertelo a priori, prova a scaricarti Samsung Media Studio Dalla 1° Pagina ;)
boh quì c'è 1 disketto di installazione... poi nn lo so cmq ok provo a scaricare quello
VILLO1988
09-04-2008, 19:22
Se installo la 4.05 prendendola dalla home di questo thread alla fine che versione ho? Ho la 4.05 EU MTP?
Mi serve capire se rimare EU ed MTP.
La cartella GUI la devo copiare insieme ai file del firmware o la posso copiare dopo? In quale cartella va copiata?
Grazie
Si hai la 4.05 EU MTP,(per cambiare versione devi retrocedere alla prima)quando la installi dopo copi la cartella(GUI) che puoi scaricare dalla prima pagina e incolli nella cartella principale
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
09-04-2008, 19:44
boh quì c'è 1 disketto di installazione... poi nn lo so cmq ok provo a scaricare quello
Ti conviene installare solo samsung media studio dalla prima pagina, comunque il 99% dei dischi contenuti nelle confezioni sono inutili o troppo vecchi infatti di solito non si guardano nemmeno
19FIDELIO74
09-04-2008, 23:42
Funiona! E'vero che bisogna attendere qualche minuto,io credevo fosse immediato... Grazie!
CIAO
19FIDELIO74
09-04-2008, 23:50
CIAO
:read: QUALCUNO PUO' AIUTARMI A CAPIRE COME FUNZIONA LA RUBRICA ????:mc:
P.s.ovviamente immagino che avendo ancora il p2 in mpt non ho alcuna possibilità di inserire le immagini nei file già trasferiti nel lettore giusto?
Purtroppo devo dirti che :O io ho fatto il passaggio in UMS ma usando SMS non posso ugualmente modificare i file sul lettore...
Dovresti provare con un programma non proprietario tipo "tagscanner" o "Media Tagger" (questo lo trovi a qst link (http://panservice.tucows.com/files6/setup_mt.exe)) però su come funzionano non ti posso aiutare perché non li ho mai usati...:stordita:
Fammi Sapere se funzionano
Ciao a tutti ! ho acquistato il P2 sotto Natale.
Vorrei mettere tutti a parte di due cose che ho scoperto smanettandoci su.
Il collegamento al cellulare (dietro apposito firmware) è carino nella teoria, ma (a parte che per il trasferimento file) abbastanza inutile in pratica. Questo perchè la sensibilità del microfono del P2 non è sufficiente per sostenere una conversazione telefonica, a meno che non si tenga il lettore stretto in mano a non + di 5 centimetri dalla bocca.
Così, dopo pianti e notti insonni, ho comprato le cuffie nokia Bh501 (delle quali forse avete già parlato sul forum), ma :doh: senza riuscire a mantenere la connessione bluetooth del p2 sia su cel che su cuffie contemporaneamente.
Dove voglio arrivare ?
Ho scoperto, a differenza di quanto riportato sulle istruzioni delle stesse cuffie, che è possibile collegarle contemporaneamente sia al cellulare che al P2. Fungendo loro da ponte, si annullano i problemi appena menzionati, perchè posso (ad esempio) ascoltare la mia musica andando in bici, sapendo che all'arrivo di una telefonata la musica si interromperà e dalle cuffie bluetooth sentirò lo squillo del cellulare, al quale potrò rispondere con un click sul tasto apposito delle cuffie (che oltre ad essere cuffie stereo ad alta definizione, ovviamente contengono anche un ottimo microfono). idem se, mentre ascolto musica, prendo il cellulare e richiamo dalla rubrica un numero per contattarlo.
Fico, no ?
Altra mini-scoperta: il p2 collegato via cavo all'xbox SPENTA si ricarica e contemporaneamente si può utilizzare, cosa non possibile quando è collegato al pc.
Mi manca il dono della sintesi, ma spero di aver scritto cose utili per qualcuno (anche se dubito che in 66 pagine non siano già state dette...)
ora che ho dato il mio contributo vi pongo una domanda: la funzione Rds della radio per voi è attiva ? io non sono mai riuscito ad attivarla, e credo dipenda dal fatto che ho acquistato il p2 dagli stati uniti. Qualcuno conferma o smentisce? grazie in anticipo !
Mickeyknox
10-04-2008, 12:46
Penso di si.... da quando ho messo il firmware coreano ho perso l'rds.... xcui valga la stessa cosa x il p2 americano....
francoisk
10-04-2008, 18:20
qualcuno sa dirmi se la potenza d'uscita è 20mW per canale o 20mW totali? grazie
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
10-04-2008, 18:21
qualcuno sa dirmi se la potenza d'uscita è 20mW per canale o 20mW totali? grazie
Per canale c'è scritto anche in prima pagina
francoisk
10-04-2008, 18:28
Per canale c'è scritto anche in prima pagina
ok grazie
coverina82
10-04-2008, 18:55
Purtroppo devo dirti che :O io ho fatto il passaggio in UMS ma usando SMS non posso ugualmente modificare i file sul lettore...
Dovresti provare con un programma non proprietario tipo "tagscanner" o "Media Tagger" (questo lo trovi a qst link (http://panservice.tucows.com/files6/setup_mt.exe)) però su come funzionano non ti posso aiutare perché non li ho mai usati...:stordita:
Fammi Sapere se funzionano
Ok, l'ho istallato. Ora provo a capirci qualcosa perchè è tutto in inglese :p vi farò sapere.
:p vi farò sapere.
vi?? che fai mi dai del Voi???;)
Ok, l'ho istallato. Ora provo a capirci qualcosa perchè è tutto in inglese :p vi farò sapere.
Contrordine... se hai impostato il tuo YP-P2 in modalità UMS puoi utilizzare SMS anche per modificare i file direttamente sul lettore, basta che li carichi nella finestra "mio pc" e non su quella del lettore. :p
Quindi i programmi che ti ho consigliato non ti servono a nulla perché con SMS gestisci benissimo i Tag. Al max ti puoi scaricare Lyric Station (http://www.sec.co.kr/product/mp3p/support/download/YP55_lyricstation.zip) della samsung per aggiungere i testi alle canzoni (ma li vedi solo con il firmware coreano):rolleyes:
Spero di averti aiutata:)
Ciao
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
11-04-2008, 15:10
Io per i tag uso MP3Tag e taggo i file direttamente sul lettore
travis88
11-04-2008, 19:33
come fai a taggare direttamente sul lettore? :confused:
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
11-04-2008, 19:45
come fai a taggare direttamente sul lettore? :confused:
Seleziono come cartelle quelle del lettore e taggo
Ma che vantaggi ti da MP3Tag rispetto a SMS?
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
11-04-2008, 20:32
Ma che vantaggi ti da MP3Tag rispetto a SMS?
Sinceramente SMS non lo uso perciò non so quanto buono può essere come programma, MP3Tag è semplice, veloce e leggero
stefano.viotti
11-04-2008, 22:14
ho configurato il mio P2 come UMS in modo da poterci mettere la musica anche da mac o linux. in particolare quanto la metto da itunes del mac alcuni album poi mostrano la copertina altri no....da cosa può dipendere? ho pensato anche che potrebbe essere il tipo di file JPG....però non so. Avete qualche idea?
grazie mille
stè
coverina82
11-04-2008, 22:50
Contrordine... se hai impostato il tuo YP-P2 in modalità UMS puoi utilizzare SMS anche per modificare i file direttamente sul lettore, basta che li carichi nella finestra "mio pc" e non su quella del lettore. :p
Quindi i programmi che ti ho consigliato non ti servono a nulla perché con SMS gestisci benissimo i Tag. Al max ti puoi scaricare Lyric Station (http://www.sec.co.kr/product/mp3p/support/download/YP55_lyricstation.zip) della samsung per aggiungere i testi alle canzoni (ma li vedi solo con il firmware coreano):rolleyes:
Spero di averti aiutata:)
Ciao
Scusa per il voi :D mi sembrava più discreto :p
Grazie mille per l'aiuto che mi hai dato, spero non smetterai di farlo :p
C'è un problema io ho ancora il lettore MPT perchè ho paura di creare casini. Molti ho letto, nei post precedenti, che passandoci hanno avuto dei problemi, leggevo di usare il programma recovery ed altro. Sinceramente come ormai tutti avete capito, (ho la reputazione spacciata:D ) sono un pò una schiappa quindi non so se sono in grado di rinominare i file o cose del genere e se malauguratamente dovessi avere dei problemi poi chi me li risolve? quindi per questo non sono passata :cry:
Però il fatto di poter sistemare le canzoni dal pc sarebbe un grandissimo vantaggio visto che sino ad ora ho dovuto ricercare le canzoni, inserire le immagini e rimetterle nel lettore e visto che ho 430 canzoni è un pò un casino:mc:
Comunque voi che mi consigliate?
P.s. i testi delle canzoni si vedono solo se il lettore è in UMS o se installo la versione coreana posso inserirli ugualmente anche rimanendo in MPT? Ma poi quando uscirà la versione europea non si risolverà tutto? sempre per il mio terrore di rischiare:confused: :confused: :confused:
Grazie sempre
VILLO1988
11-04-2008, 23:08
Sinceramente fino a quando rimani alla versione europea ti mancheranno sempre i testi e per avere la coreana devi per forza diventare UMS che ha anke i suoi bei vantaggi...
Il lettore tuttavia non dovrebbe avere problemi nel passare a UMS, nessuno penso li abbia avuti,ma solamente quando è ritornato a MTP gli s'è bloccato,e cmq hai il programma di recovery(che è abbastanza sicuro) e se sei in garanzia te lo aggiustano tranquillamente e velocemente(a meno che non hai bolli sul lettore come me,in questo caso avrai problemi!!).
Passare a UMS non comporta problemi solo è una cosa abbastanza lunga,cmq se preferisci aver la versione europea per quanto ne so io non ci sono ancora informazioni a riguardo,forse ci sarà subway(viste le mappe su Roma,Londra ecc),ma è solo un ipotes:D :D i.
Spero di esserti stato d'aiuto
travis88
11-04-2008, 23:08
Seleziono come cartelle quelle del lettore e taggo
Ops, come non detto! :doh:
(per un attimo mi era sembrato di capire che avessi installato sul p2 un software che ti permettesse di taggare direttamente "dal" lettore senza collegare quest'ultimo al pc...)
Guarda, se mastichi un po' di inglese e vuoi una guida sicura vai qui (http://www.yjzone.net/showthread.php?t=2470), anch'io avevo dei timori ma ho seguito qst istruzioni e non ho avuto prob!!:)
Se poi ti servono istruzioni più dettagliate fammi sapere;)
risiko84
13-04-2008, 12:55
ciao a tutti....anche io ho acquistato il p2 e volevi chiedervi una cosa sui video....io li converto con video converter ma quando poi li metto mi dice che nn sono leggibili quali sono i parametri precisi per convertirli in wmv ...grazie mille
VILLO1988
13-04-2008, 14:47
Ciao ho appena caricato le canzoni sul P2 e pensavo fosse tutto come al solito,ma invece quando l'ho acceso,mi dice:"not enough space for DB eliminate more than 60 mb".
Io allora che avevo già liberi 927 mb sono arrivato a 1.8gb e ora è tutto ok,ma sapete qual'è il limite?
azz 1gb libero su un lettore da 8 nn sono pochii!!
coverina82
13-04-2008, 16:16
ciao a tutti....anche io ho acquistato il p2 e volevi chiedervi una cosa sui video....io li converto con video converter ma quando poi li metto mi dice che nn sono leggibili quali sono i parametri precisi per convertirli in wmv ...grazie mille
Io li inserisco in sms (il programma del p2) e poi fa tutto in automatico. L'unica cosa devi scegliere è la qualità se la preferisci bassa, media o alta, poi li trasferisci nel lettore ed è tutto ok.
VILLO1988
13-04-2008, 17:25
Scusate per l'ulteriore post sull'argomento ma non riesco a farlo funzionare continua a dirmi che non c'è spazio,eppure ci sono liberi circa 7GB(l'ho liberato tutto)sapete offrirmi soluzioni??
P.s= Sono disperato!!
pierpols
13-04-2008, 19:01
Dopo aver aperto il programma seleziona la canzone alla quale vuoi aggiungere il testo. Entra nell'Editor e inserisci il testo con un semplice copia-incolla . Passa quindi a sincronizzare la traccia audio con le parole cliccando ripetutamente su Set Sync mentre ascolti la canzone. Basta poi selezionare Marking e il gioco è fatto.
io ho fatto una prova del programa per vedere come funziona anche se il mio p2 è mpt, per come ho capito io dovrei sincronizzare tutte le parole della canzone e poi dopo che è finita premere il tasto marking, vero?
così per tutte..... Ma non ci passa un attimooooooo
MA non esiste un metodo automatico?
Scusate per l'ulteriore post sull'argomento ma non riesco a farlo funzionare continua a dirmi che non c'è spazio,eppure ci sono liberi circa 7GB(l'ho liberato tutto)sapete offrirmi soluzioni??
P.s= Sono disperato!!
Scusa la domanda scema... hai già provato con il reset??:confused:
Ciao per esperianza personale ti dico che trovare i settaggi per wmv è una tragedia:mad:
cmq se non vuoi usare SMS puoi affidarti a Badak, un proogrammino "stand alone " molto leggero e free a cui puoi aggiungere qst file di config per avere un settaggio perfetto per il P2 (tra l'altro ti inserisce anche i sottotitoli...); aggiungilo nella cartella //badak/preset
io ho fatto una prova del programa per vedere come funziona anche se il mio p2 è mpt, per come ho capito io dovrei sincronizzare tutte le parole della canzone e poi dopo che è finita premere il tasto marking, vero?
così per tutte..... Ma non ci passa un attimooooooo
MA non esiste un metodo automatico?
In effetti per sincronizzare le canzoni riportate anche in versi ci vuole un po', non oso immaginare a fare un lavoro certosino sincronizzando parola per parola.
Alla fine ho aggiunto solo qualche testo usando Samsung Lyrics Station, ma se qualcuno ha trovato qualche soluzione migliore... sarei anch'io contento di saperla. :D
ABBUSIVO
13-04-2008, 21:10
per convertire dei files in formato iso da inserire nel lettore come fate?
dove posso trovare delle pellicole protettive per il display?
P.s= Sono disperato!!
prova a formattare
VILLO1988
13-04-2008, 22:18
si ho provato a resettare ma nulla!Alla fine ho formattato e tutto a posto,ma leggendo qua e là ho trovato che questa cosa può succedere quando si è in UMS,bè per fortuna ho risolto!Grazie
:sofico:
VILLO1988
13-04-2008, 22:22
In effetti per sincronizzare le canzoni riportate anche in versi ci vuole un po', non oso immaginare a fare un lavoro certosino sincronizzando parola per parola.
Alla fine ho aggiunto solo qualche testo usando Samsung Lyrics Station, ma se qualcuno ha trovato qualche soluzione migliore... sarei anch'io contento di saperla. :D
A me ogni tanto capita che facendo search me lo faccia in automatico,ma non sempre!Io vi consiglio di provare,chissà che almeno le fa lui in automatico,senò non si finisce più davvero!
ciaooooo a tutti sono nuovo qui però seguo da un pò..ho avuto un problema con il riconoscimento dell hardware...prima funzionava benissimo ora ogni volta che voglio utilizzarlo devo riaggiornare il driver anke se inutilmente perchè dura neanhe un minuto..che devo riaggiornare...avete qualche idea?
Dr34M_bOy
14-04-2008, 16:32
ciaooooo a tutti sono nuovo qui però seguo da un pò..ho avuto un problema con il riconoscimento dell hardware...prima funzionava benissimo ora ogni volta che voglio utilizzarlo devo riaggiornare il driver anke se inutilmente perchè dura neanhe un minuto..che devo riaggiornare...avete qualche idea?
ciao e benvenuto:mano:
che win hai? Xp spero....
cmq per caso lo apri con WMP??
prova ad accederci direttamente dalle risorse.
ciao e benvenuto:mano:
che win hai? Xp spero....
cmq per caso lo apri con WMP??
prova ad accederci direttamente dalle risorse.
grazieee x il benvenutoooooo XD...eheh purtroppo sarei felice se fosse così semplice ho provato avevo già provato in entrambi i modii...ho trovato nelle prime pagine il mio stesso errore mi pare fosse a pagina 3...con la pikkola differenza k tutte le altre periferiche funzionan alla perfezione...
VILLO1988
14-04-2008, 20:53
grazieee x il benvenutoooooo XD...eheh purtroppo sarei felice se fosse così semplice ho provato avevo già provato in entrambi i modii...ho trovato nelle prime pagine il mio stesso errore mi pare fosse a pagina 3...con la pikkola differenza k tutte le altre periferiche funzionan alla perfezione...
Io anche ho avuto un problema di questo tipo quando ero MTP,in pratica avevo il Pc allo sfracello,e l'unica cosa che potevo fare in quel caso era formattare il pc,cmq se nn l'avessi fatto avrei provato a reinstallare il protocollo di windows media player,perché è da lui che dipende il riconoscimento del lettore,ed anzi nel momento in cui nn funzioni io ti consiglierei di passare a UMS.
Secondo me è la soluzione migliore per evitare problemi di questo tipo!
risiko84
15-04-2008, 11:00
ciao a tutti...dopo avervi ringraziato per gli aiuti datimi fin ora...sono pronto a chiderne un altro :) ....ho visto che vi è una cartella rubrica ma come si fa ad inserire i numeri all'interno? grazie mille.....ah volevo anche chiedervi come mai quando connetto il p2 al mio cell samsung e730 nn mi permette di passare i file e mi dice errore ogni volta che ci provo....grazie ancora spero che qualcuno possa darmi una mano
arcaik81
15-04-2008, 11:03
Variando la luminosità dello schermo, si ha una drastica variazione della durata della batteria??
Inoltre, si possono spostare album dal lettore al pc o funziona solo il processo opposto??:confused:
france_mala
15-04-2008, 11:22
Variando la luminosità dello schermo, si ha una drastica variazione della durata della batteria??
Inoltre, si possono spostare album dal lettore al pc o funziona solo il processo opposto??:confused:
con samsung media studio non puoi...si può solo andando su risorse del computer e cliccare su dispositivo rimovibile(se UMS)oppure su lettore multimediale(se MTP)...
attenendomi al mio p2,variando la luminosità dal livello minimo al massimo,la batteria varia ALMENO di una tacca...
arcaik81
15-04-2008, 11:43
attenendomi al mio p2,variando la luminosità dal livello minimo al massimo,la batteria varia ALMENO di una tacca...
Che intendi cn il varia almeno di una tacca??
travis88
15-04-2008, 12:36
Emergenza!
Da ieri sera l'auricolare destro ha cominciato improvvisamente a gracchiare in corrispondenza dei toni bassi. Non capisco come sia potuto succedere così tutto d'un colpo, non mi sembra di aver mai forzato più di tanto il volume... :cry:
Se non sbaglio diverse pagine fa qualcuno diede un consiglio in merito, ma non riesco più a trovarlo. Mi suggerite qualcosa?
france_mala
15-04-2008, 13:58
Emergenza!
Da ieri sera l'auricolare destro ha cominciato improvvisamente a gracchiare in corrispondenza dei toni bassi. Non capisco come sia potuto succedere così tutto d'un colpo, non mi sembra di aver mai forzato più di tanto il volume... :cry:
Se non sbaglio diverse pagine fa qualcuno diede un consiglio in merito, ma non riesco più a trovarlo. Mi suggerite qualcosa?
è successo anche a me...tranquillo dopo un po' passa...altrimenti cambia auricolari...
Ciaooo una piccola info...se passo a UMS posso cmq utilizzare anke SMS per sistemare i dati..oppure soltanto cm se fosse un hd?
Ciaooo una piccola info...se passo a UMS posso cmq utilizzare anke SMS per sistemare i dati..oppure soltanto cm se fosse un hd?
Ciao MaTT3oX, una volta passato in UMS puoi continuare ad usare tranquillamente SMS.
Ciao MaTT3oX, una volta passato in UMS puoi continuare ad usare tranquillamente SMS.
ne apofitto per un altra domanda..volevo mettere l ultimo firmware koreano..metto i dati cm al solito e devo x forza editare il file in data?
travis88
15-04-2008, 19:02
è successo anche a me...tranquillo dopo un po' passa...altrimenti cambia auricolari...
Dopo un po' passa nel senso che il gracchiolìo scompare da solo e definitivamente, oppure alla lunga mi toccherà in ogni caso cambiare auricolari? A te come è andata, alla fine hai dovuto cambiarli o quelli della Samsung continuano a resistere?
Dr34M_bOy
15-04-2008, 20:17
Dopo un po' passa nel senso che il gracchiolìo scompare da solo e definitivamente, oppure alla lunga mi toccherà in ogni caso cambiare auricolari? A te come è andata, alla fine hai dovuto cambiarli o quelli della Samsung continuano a resistere?
i miei stesso problema, ma ancora tengono:sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:
se proprio non ce la fanno più prendo le EP-630 (se non sbaglio) come mi ha consigliato shadow ;)
travis88
15-04-2008, 22:50
i miei stesso problema, ma ancora tengono:sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:
se proprio non ce la fanno più prendo le EP-630 (se non sbaglio) come mi ha consigliato shadow ;)
Ma per farli tornare in salute mi conviene lasciarli a riposo per qualche giorno o posso continuare ad usarli come se niente fosse? Tremo.
Intanto, se permetti, prendo in prestito un po' di dita :sperem::sperem::sperem::sperem:
arcaik81
16-04-2008, 09:25
Credo di essere arrivato ad una conclusione... porto il P2 in assistenza, all'ultima carica la batteria è durata meno di 2 e ripeto 2 ore... ed è stato usato solamente per ascoltare musica... :muro: :muro: :muro:
Ci sn altri casi di batterie difettose?? O cmq problemi di questo genere? :cry: :cry: :cry:
VILLO1988
16-04-2008, 15:09
Ciao ho un domanda generale per tutti, ma a voi in media quanto dura la batteria?E un altra cosa,di solito aspettate che si scarichi del tutto la batteria,o preferite caricarla quando è verso la fine?
Off nn riesco a usare samsung lyrics station...nn m fà sistemare il tempo.....m stò innervosendooooooooooooooo
Ciao ho un domanda generale per tutti, ma a voi in media quanto dura la batteria?E un altra cosa,di solito aspettate che si scarichi del tutto la batteria,o preferite caricarla quando è verso la fine?
Ciao, io non so bene qnt duri la mia batteria perché lo uso 2/3 volte al giorno ma per non molto (30~40 min) e qndi mi dura per circa 2 settimane, oltretutto lo collego spesso per pochi minuti per caricare/sostituire i file:) .
Cmq le istruzioni parlano chiaro:read: e consilgiano di NON far scaricare la bateria del tutto e di NON caricarla per oltre 15 ore per non diminuirne le prestazioni...
arcaik81
16-04-2008, 15:49
2 settimane?????? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Io faccio fatica ad arrivare a 3 giorni usandolo si e no un'ora al giorno!!!!!
Ma cm è possibile?? E' difettosa la batteria o ci sn delle impostazioni che fanno consumare + batteria???? :muro: :muro:
Apparte il bluetooth acceso/spento e la luminosità del display, cos' altro inficia la durata della batteria??? :confused: :confused:
2 settimane?????? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Io faccio fatica ad arrivare a 3 giorni usandolo si e no un'ora al giorno!!!!!
Ma cm è possibile?? E' difettosa la batteria o ci sn delle impostazioni che fanno consumare + batteria???? :muro: :muro:
Apparte il bluetooth acceso/spento e la luminosità del display, cos' altro inficia la durata della batteria??? :confused: :confused:
Sinceramente mi pare che ti duri un po' pochino...:stordita: ti ripeto: io lo attacco spesso al pc e qndi un po' si ricarica...
Ti conviene fare un test: caricalo completamete. poi lo avvii in riproduzione finché non si spenge e vedi qnt dura (siccome non è che puoi stare li a guardarlo per tutto il giorno fai così: lo imposti che all'accenzione riprenda da dov'era qnd si è spento, poi ti fai una cartella con abbastanza musica e lo avvii. qnd si riaccende basta che guardi a che canzone era arrivato e fai i conti del tempo trascorso, anche approssimativamente...) se non ti dura almeno una 20ina d'ore è meglio che lo porti in assistenza:help:
voi l avete mai usata la funzione lyrics?
VILLO1988
16-04-2008, 16:28
Ciao, io non so bene qnt duri la mia batteria perché lo uso 2/3 volte al giorno ma per non molto (30~40 min) e qndi mi dura per circa 2 settimane, oltretutto lo collego spesso per pochi minuti per caricare/sostituire i file:) .
Cmq le istruzioni parlano chiaro:read: e consilgiano di NON far scaricare la bateria del tutto e di NON caricarla per oltre 15 ore per non diminuirne le prestazioni...
Bè perfetto!! io le istruzioni non le ho mai lette!:muro: :muro:
quindi le cose che hai detto in pratica le ho anche fatte tipo metterlo in carica dalle 02 a 12 quindi belle che la notte,e ognitanto l'ho lasciato scaricare del tutto!
Ma a me capita cmq che le prime 2 tacche di batteria vanno via abbastanza veloci mentre la 3 è quella che dura di più assieme all'ultima
france_mala
16-04-2008, 17:08
le mie tengono,anche se le ho cambiate da parecchio con parecchie cuffie per altri motivi
Domanda:
Qualcuno l'ha fatto e ci è riuscito? perchè così credo che non si incontrino quegli inconvenienti che invece ha se si mette in Kr.
:help:
voi l avete mai usata la funzione lyrics?
Si, certo.
Se non riesci a far funzionare Samsung Lyrics Station prova a guardare i post #1213 e #1223.
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
16-04-2008, 19:46
Domanda:
Qualcuno l'ha fatto e ci è riuscito? perchè così credo che non si incontrino quegli inconvenienti che invece ha se si mette in Kr.
:help:
E' possibile mettere qualsiasi versione del firmware UMS, comunque puoi spiegarmi quali sono gli "inconvenienti" della versione KR?
VILLO1988
16-04-2008, 20:12
Anch'io ho una domanda,(l'ennesima) ma è possibile deframmentare il P2?o perlomeno è utile farlo?ora che è in UMS
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
16-04-2008, 20:26
Anch'io ho una domanda,(l'ennesima) ma è possibile deframmentare il P2?o perlomeno è utile farlo?ora che è in UMS
Per essere possibile è possibile però non so a quanto serva...
E' possibile mettere qualsiasi versione del firmware UMS, comunque puoi spiegarmi quali sono gli "inconvenienti" della versione KR?
Semplicemente cose come la perdita del RDS e poi il fatto di dover aggiornare dal sito coreano dove io soprattutto non mi so muovere:) :D .
Shadow, comunque per letterlo EU UMS le procedure sono le stesse che per il Kr vero? solo cambia che quando lo vado ad edittarre lascio EU e metto UMS,giusto?
Grazie!
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
16-04-2008, 20:59
Semplicemente cose come la perdita del RDS e poi il fatto di dover aggiornare dal sito coreano dove io soprattutto non mi so muovere:) :D .
Shadow, comunque per letterlo EU UMS le procedure sono le stesse che per il Kr vero? solo cambia che quando lo vado ad edittarre lascio EU e metto UMS,giusto?
Grazie!
Io la radio non la uso quindi non mi interessa comunque io posso prendere anche il firmware europeo e renderlo coreano quindi non sei obbligato a prenderlo dal sito coreano, la procedura è la stessa per qualsiasi firmware
Trattandosi di memorie solide (senza parti in movimento) credo che la deframmentazione sia perfettamente inutile, i tempi di accesso non dovrebbero variare per il fatto che il file sia frammentato (a parte qst non mi sembra nemmeno che soffra di eccessiva frammentazione):cool:
Silvio1972
17-04-2008, 10:32
Salve a tutti, sono nuovo e mi presento.
Sono Silvio, scrivo da Anzio.
Sto acquistando questo lettore mp3 e vorrei sapere alcune cose.
1. mi sembra di aver capito che ha la radio con RDS?
2. che differenza/analogie ci sono tra i 3 firmware sul sito ufficiale italiano ? Precisamente:
a. 20080201160410078_YP-P2_071220_V208_MTP
b. 20080219092353546_YP-P2_080215_V315
c. 20080219093151375_Games_WorldWide_0802
3. Con quale sequenza andrebbero installati?
Grazie, scusate se le mie domande sono ripetitive.
Silvio
Silvio
Ciao e benvenuto!
Stai acquistando un fantastico lettore!
Complimenti per la scelta.
Risposndo alle tue domande:
1. Si, ha la radio RDS con l'ultimo firmware EU 3.15
2. Devi installare solo l'ultimo 3.15. Esiste anche il firmware 4.05 beta mnon anocra ufficializzato dalla Samsung
3. Leggi la risposta 2.
Ciao
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
17-04-2008, 13:51
Ciao e benvenuto!
Stai acquistando un fantastico lettore!
Complimenti per la scelta.
Risposndo alle tue domande:
1. Si, ha la radio RDS con l'ultimo firmware EU 3.15
2. Devi installare solo l'ultimo 3.15. Esiste anche il firmware 4.05 beta mnon anocra ufficializzato dalla Samsung
3. Leggi la risposta 2.
Ciao
Veramente è ufficializzato dalla samsung se vai su www.yepp.co.kr lo vedi, è solo beta ma di bug non ne ho ancora trovati
Silvio1972
17-04-2008, 14:22
Gentilissimi.
Vi farò sapere del mio acquisto.
Grazie, Silvio.
Sto acquistando questo lettore mp3 e vorrei sapere alcune cose.
1. mi sembra di aver capito che ha la radio con RDS?
2. che differenza/analogie ci sono tra i 3 firmware sul sito ufficiale italiano ? Precisamente:
a. 20080201160410078_YP-P2_071220_V208_MTP
b. 20080219092353546_YP-P2_080215_V315
c. 20080219093151375_Games_WorldWide_0802
3. Con quale sequenza andrebbero installati?
Grazie, scusate se le mie domande sono ripetitive.
Silvio
allora
a è la versione 2.08 del firmware
b è la versione 3.15 del firmware (è l'ultima ucita se non si considera la 4.05 che è una beta) scarica questo file e aggiornalo con questi file
c sono i giochi copiali nella cartella games dopo aver installato la 3.15 (vanno scompattati)
ciao a tutti....sono nuovo del forum e mi scuso in anticipo se hanno già chiesto spiegazioni su questo argomento.volevo sapere se è possibile registrare la voce dal p2 e se no sarà possibile a breve grazie a qualche firmware???se non sbaglio dovrebbe esserci un microfono.
magari è una cazzata ma vorrei prendere questo gioiellino e questa per me,non è una cosa di poco.
grazie e complimenti a tutti per la competenza e la pazienza che ci mettete.
Ciao, la registrazione vocale sarà implementata nel 4 firmware che uscirà forse il prossimo mese.
Veramente è ufficializzato dalla samsung se vai su www.yepp.co.kr lo vedi, è solo beta ma di bug non ne ho ancora trovati
Mi spieghi allora qual'è il motivo per cui questo firmware si trova solo sul sito coreano?
Io installo la 4.05 solo quando viene opportunamente indicato da Samsung tramite SMS.
Se per qualche motivo ho bisogno dell'assistenza potrei avere problemi con il firmware non ufficiale.
Alla fine non ci sono grandissimi cambiamneti con la versione 4.05
Ciao
stefano.viotti
18-04-2008, 11:54
Un giorno tutti tempo fa avevo già posto il problema ma nessuno mi ha risposto, quindi ci riprovo:
Non riesco in alcun modo a far sì che gli album di carico sul lettore abbiano la copertina. Premetto che il lettore è in modalità UMS e che le canzoni del carico su Mac trascinandole da iTunes direttamente nella cartella Music del lettore.qualcuno sa dirmi come fare ?
Grazie a tutti
Stefano
VILLO1988
18-04-2008, 12:19
Un giorno tutti tempo fa avevo già posto il problema ma nessuno mi ha risposto, quindi ci riprovo:
Non riesco in alcun modo a far sì che gli album di carico sul lettore abbiano la copertina. Premetto che il lettore è in modalità UMS e che le canzoni del carico su Mac trascinandole da iTunes direttamente nella cartella Music del lettore.qualcuno sa dirmi come fare ?
Grazie a tutti
Stefano
Posso provare a risponderti io anche se odio Itunes(lo apprezzo solo per come organizza la musica) cmq se nn sbaglio nell'angolo a sinistra quando ascolti una canzone c'è un quadrato bianco,ecco lì ci lanci dentro la copertinadell'album((che già possiedi).
In alternativa,se c'è un modo col mac,entra nel TAG della canzone e alla voce "copertina o immagine" ci metti la tua immagine!
Spero d'averti aiutato!!
stefano.viotti
19-04-2008, 08:28
Posso provare a risponderti io anche se odio Itunes(lo apprezzo solo per come organizza la musica) cmq se nn sbaglio nell'angolo a sinistra quando ascolti una canzone c'è un quadrato bianco,ecco lì ci lanci dentro la copertinadell'album((che già possiedi).
In alternativa,se c'è un modo col mac,entra nel TAG della canzone e alla voce "copertina o immagine" ci metti la tua immagine!
Spero d'averti aiutato!!
Anzitutto grazie mille.
il problema ulteriore è che quando accedo con SMS su windows alla musica messa con Mac non si apre nessun quadrato bianco nell'angolo a sinistra.
inoltre gli album che ho messo hanno già tutti nella TAG l'immagine della copertina e solamente alcuni poi mi compaiono sul P2. mi chiedevo se forse ci fossero delle differenze nel file jpg...insomma magari il lettore legge solo quelli di una certa definizione....boh?!?!?:confused:
VILLO1988
19-04-2008, 13:18
Anzitutto grazie mille.
il problema ulteriore è che quando accedo con SMS su windows alla musica messa con Mac non si apre nessun quadrato bianco nell'angolo a sinistra.
inoltre gli album che ho messo hanno già tutti nella TAG l'immagine della copertina e solamente alcuni poi mi compaiono sul P2. mi chiedevo se forse ci fossero delle differenze nel file jpg...insomma magari il lettore legge solo quelli di una certa definizione....boh?!?!?:confused:
Il metodo che dicevo prima era valido per Itunes, ma per sms una volta aggiunta la canzone faii clic destro e proprietà e lì la puoi aggiungere,o, in alternativa premendo sulla "i" a fianco al nome.
Non mi sembra ci siano risoluzioni particolari per il P2 tuttavia facendolo da sms sei sicuro che poi si vedono sul lettore,insomma è un programma fatto apposta.
Ah un ultima cosa,può darsi che il lettore impieghi un po prima di caricartele tutte,a me capita che passando velocemente dalla schermata album per poi selezionare la canzone,non si visualizzino tutte le copertine!!
Il metodo che dicevo prima era valido per Itunes, ma per sms una volta aggiunta la canzone faii clic destro e proprietà e lì la puoi aggiungere,o, in alternativa premendo sulla "i" a fianco al nome.
Non mi sembra ci siano risoluzioni particolari per il P2 tuttavia facendolo da sms sei sicuro che poi si vedono sul lettore,insomma è un programma fatto apposta.
Ah un ultima cosa,può darsi che il lettore impieghi un po prima di caricartele tutte,a me capita che passando velocemente dalla schermata album per poi selezionare la canzone,non si visualizzino tutte le copertine!!
Io consiglio vivamente a tutti di utilizzare "MP3Tag":
è free, lo trovi con goolge
è veloce
è perfettametne compatibile con il P2
ha un sacco di funzioni per organizzare la musica
P.S. @stefano.viotti: la copertina degli album la vedi solo se "sfogli" gli album, non utilizzando il browser musicale o il file browser....
esiste una funzione che permette di cercare i file all'interno del lettore?
tipo trova di windows
esiste una funzione che permette di cercare i file all'interno del lettore?
tipo trova di windows
no
Mi sapreste consigliare un programma che mi tagghi in automatico gli mp3??
ho provato id3tag ma li tagga solo dal nome file, a me servirebbe qualcosa di meno sbatti :D magari da internet.
STo provando mediamonkey ma boh è troppo macchinoso
tuttò ciò in vista dell'acquisto del YPP2 al mediaworld sta a 149 € il 4GB
stefano.viotti
20-04-2008, 00:23
Io consiglio vivamente a tutti di utilizzare "MP3Tag":
è free, lo trovi con goolge
è veloce
è perfettametne compatibile con il P2
ha un sacco di funzioni per organizzare la musica
P.S. @stefano.viotti: la copertina degli album la vedi solo se "sfogli" gli album, non utilizzando il browser musicale o il file browser....
Ciao, grazie mille per i consigli,
il problema è che MP3TAG non lo trovo per mac, ho scaricato un programma analogo (ID3Mod2) che permette di modificare l'ID3. Il problema è che neppure con questo programma riesco a moodificare la versione del TAG ID3 in modo che la foto dell'album compaia sul P2.
Inoltre, smanettando con iTunes, ho scoperto che esiste la possibilità di convertire il TAG ID3, l'ho fatto per alcuni album.....ma solo pochissimi hanno poi mantenuto l'illustrazione sul P2. In particolare posso scegliere tra tag 1.0, 1.1, 2.2, 2.3, 2.4. Quale di queste è quella giusta perchè venga "letta" interamente (quindi anche con la copertina) dal P2?!?!? Ho provato con quasi tutti e il cambio dell'ID3 non sembra essere efficace per la copertina dell'album...:cry:
grazie mille!
ciaociao
Stè:D
Quale di queste è quella giusta perchè venga "letta" interamente (quindi anche con la copertina) dal P2?!?!? Ho provato con quasi tutti e il cambio dell'ID3 non sembra essere efficace per la copertina dell'album...:cry:
grazie mille!
ciaociao
Stè:D
Ciao, non so se ti può essere utile, cmq mp3tag utilizza la versione "APEv2 (ID3v1 ID3v2.3 APEv2)" e il P2 legge perfettamente tutte le info scritte nei tag, compresa l'img di copertina (quale che sia la risoluzione del file di img inserito)
coverina82
20-04-2008, 10:29
Grazie a tutti
Stefano
capisco che la mia potrà essere una notizia stupida o ovvia.
Ma hai controllato che la copertina sia l'originale dell'album? mi spiego: io inizialmente volevo inserire nelle canzoni delle immagini da me scelte es. delle foto ma questo non funzionava perchè vuole l'immagine dell'album quella corretta. Quindi magari accertati di questo e soprattutto accertati che prima di passare le canzoni dal pc al p2 cliccando con il tasto destro ti inserisca l'immagine. Non so se ti sono stata d'aiuto, ma ci ho provato. :D
capisco che la mia potrà essere una notizia stupida o ovvia.
Ma hai controllato che la copertina sia l'originale dell'album? mi spiego: io inizialmente volevo inserire nelle canzoni delle immagini da me scelte es. delle foto ma questo non funzionava perchè vuole l'immagine dell'album quella corretta. Quindi magari accertati di questo e soprattutto accertati che prima di passare le canzoni dal pc al p2 cliccando con il tasto destro ti inserisca l'immagine. Non so se ti sono stata d'aiuto, ma ci ho provato. :D
Ciao, non credo che qst sia il prob...;) io nei mie mp3 inserisco le immagini che voglio e il P2 me le legge senza prob... piuttosto credo dipenda dal programma usato per l'inserimento. Per gli utenti Windows, mp3tag è sicuramente l'ideale, per gli altri purtroppo non saprei...:(
coverina82
20-04-2008, 14:41
Ciao, non credo che qst sia il prob...;) io nei mie mp3 inserisco le immagini che voglio e il P2 me le legge senza prob... piuttosto credo dipenda dal programma usato per l'inserimento. Per gli utenti Windows, mp3tag è sicuramente l'ideale, per gli altri purtroppo non saprei...:(
Ah allora vorrà dire che corro a scaricarmi questo mp3tag :D :D ;)
C'è una versione che mi consigli? ed esiste solo in inglese?
Io sino ad ora ho usato sms
Ah allora vorrà dire che corro a scaricarmi questo mp3tag :D :D ;)
C'è una versione che mi consigli? ed esiste solo in inglese?
Io sino ad ora ho usato sms
ciao, scaricalo da qui (http://www.anytag.de/download/mp3tagv241setup.exe) una volta installato puoi scegliere tutte le lingue che vuoi...
...sempre al tuo servizio;)
salve ragazzi mi sono appena iscritto.
ho un grosso problema il mio p2 non si accende piu... appare il simbolo della batteria con una linea obliqua poi si spegne... se lo attacco al computer appare lo stesso simbolo però al posto della linietta un fulmine... cosa devo fare???
salve ragazzi mi sono appena iscritto.
ho un grosso problema il mio p2 non si accende piu... appare il simbolo della batteria con una linea obliqua poi si spegne... se lo attacco al computer appare lo stesso simbolo però al posto della linietta un fulmine... cosa devo fare???
forse si deve ricaricare
no la batteria era al massimo ieri notte...
ho provato a lasciarlo un po attaccato e si e acceso.... com'e possibile??? sono sicuro che ieri notte finchè non lo ho staccato dal pc c'era il led verde acceso...
ho provato a lasciarlo un po attaccato e si e acceso.... com'e possibile??? sono sicuro che ieri notte finchè non lo ho staccato dal pc c'era il led verde acceso...
tienilo sotto controllo. comunque tieni presente che quando è collegato al pc, il p2 non si accende. puoi solo trasferire i files
scusate se sto bombardando di messaggi... ma ho notato che quando lo stacco dal pc e lo accendo mi rimane sempre il simbolo della batteria...
scusate se sto bombardando di messaggi... ma ho notato che quando lo stacco dal pc e lo accendo mi rimane sempre il simbolo della batteria...
prova a fare un reset,
ciao a tutti
Qualche mese fa avevo regolato i bassi del P2 tramite l'opzione apposita ma adesso non la trovo............più. Ho cercato in ogni angolo del lettore ma senza venirne a capo. Ho il firmware 4.05 beta.
Un'altra cosa: io riesco a trasferire file dal cellulare al lettore ma non dal lettore al cellulare. Si può? Se si in che modo?
Grazie
sono riuscito a risolvere.. lo fatto ricaricare per un po e ora sembra tutto ok...
scusate se ne aprofitto ma ho un altro problema, inizialmente ho aggiornato il firmware con l'ultima versione del sito della samsung poi sono passato alla beta, ieri o voluto passare ums ho seguito le istruzioni.. ma sono finto per avere una versione vecchia francese e allora o dovuto rimettere il firmware 4.05 però e rimasto francese...
risiko84
21-04-2008, 19:01
ciao a tutti...vorrei un vostro parere sulla durata della mia batteria....ho provato a testarla con bt acceso e con l'illuminazione al massimo....la durata è stata di 12 ore e 30 minuti,secondo voi è buona?
ciao a tutti...vorrei un vostro parere sulla durata della mia batteria....ho provato a testarla con bt acceso e con l'illuminazione al massimo....la durata è stata di 12 ore e 30 minuti,secondo voi è buona?
se hai lasciato il display sempre in funzione mi pare nella media, io ho fatto lo stesso test (bt attivo, riproduzione audio continua, volume 10) ma con il display spento e mi è durato per 24h e 15 min:)
VILLO1988
21-04-2008, 20:54
se hai lasciato il display sempre in funzione mi pare nella media, io ho fatto lo stesso test (bt attivo, riproduzione audio continua, volume 10) ma con il display spento e mi è durato per 24h e 15 min:)
Scusa la curiosità quindi tu l'hai fatto senza mai spegnerlo,perché io l'ho spento una volta e m'è durato circa 19 ore e 15
@albe89:se sei rimasto francese devi rit alla prima versione e diventare Kr o EU quello che vuoi è l'unica versione che lo permette!
Scusa la curiosità quindi tu l'hai fatto senza mai spegnerlo,perché io l'ho spento una volta e m'è durato circa 19 ore e 15
Spento una volta e subito riacceso...
salve a tutti, come mai nn è stato reso ancora l'aggiornamento automatico del nuovo firmware tramite sms? la cosa è starna, non vi sembra? ormai la versione nuova sul sito coreano c'è da tempo anzi si è già in attesa di un nuovo aggiornamento.
salve a tutti, come mai nn è stato reso ancora l'aggiornamento automatico del nuovo firmware tramite sms? la cosa è starna, non vi sembra? ormai la versione nuova sul sito coreano c'è da tempo anzi si è già in attesa di un nuovo aggiornamento.
Mi chiedo da tempo la stessa cosa.
Non mi fido ad installare firmware beta e vorrei fare l'upgrade tramite sms.
Qualcuno sa il motivo di questo ritardo?
Grazie
Fast&Furious
22-04-2008, 11:08
ragazzi quali sono le migliori cuffie da collegare al P2? Mi servono cuffie in grado di isolarmi acusticamente dai rumori dell'esterno, come traffico o suoni in sala di registrazione e che abbiano un'eccellente qualità sonora.
grazie
france_mala
22-04-2008, 12:08
ragazzi quali sono le migliori cuffie da collegare al P2? Mi servono cuffie in grado di isolarmi acusticamente dai rumori dell'esterno, come traffico o suoni in sala di registrazione e che abbiano un'eccellente qualità sonora.
grazie
bè ti consiglio delle shure...ma poi dipende da quanto vuoi spendere(cerca comunque auricolari con 16 ohm di impedenza...)
comunque vai nel thread apposito
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
22-04-2008, 17:28
Rilasciato Nuovo Firmware v4.13 versione finale ;)
P.S:Link 1° Pagina
ciuccioforever
22-04-2008, 18:18
se è quello finale perchè ancora non è presente nel sito della samsung?
bisogna ancora attendere
Dr34M_bOy
22-04-2008, 18:22
Rilasciato Nuovo Firmware v4.13 versione finale ;)
P.S:Link 1° Pagina
ci sono novità??
cmq ragazzi sarò stupido ma oggi per la prima volta mi sono accorto che cliccando due volte sul cd che gira in riproduzione musicale, la finestra va a tutto schermo:eek: :eek: :eek:
lo sapevate??
se si in quale firmware è stata implementata?
che figata:D
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
22-04-2008, 18:38
ci sono novità??
cmq ragazzi sarò stupido ma oggi per la prima volta mi sono accorto che cliccando due volte sul cd che gira in riproduzione musicale, la finestra va a tutto schermo:eek: :eek: :eek:
lo sapevate??
se si in quale firmware è stata implementata?
che figata:D
Nel 4.05 Beta
Changelog 4.13
* V4.05 for improvements in the uncomfortable V4.12 firmware.
Key modifications are as follows.
Play music
* Guides are entering volume floating menu button when modifying the image stacking phenomenon
*The first 1.3 & play speed that plays music files, I do not see symptoms modified lyrics from the concert hall mode
Other video playback
* Playspeed seed Error Correction
* Some issues should not modify the content playback ingang
Other themes
* Dandy Matrix theme in the edition watches Seotaiji black modify the symptoms
* Dandy Bluetooth icon themes symmetric error correction changes
* If you do not have one theme file menu design error correction Preview
* Next on the menu icon on the status of the design preview repeatedly entering the menu of issues that do not match the name and modify Preview
Calculators
* After re-entering numeric calculations backspace behavior modification is not a phenomenon
* Calculation results in a + / - such as not acting right calculation error correction
Related Charge
*Charging display an image of the background issues that the UCI modified themes
* Hold charge of ON / OFF, the screen displays the icon holds Error Correction
Other recording FM
* Power FM recording of the suspension or modification phenomenon error set off when
* FM recording, pause, fast, repetitive sound of music files can not tell modification phenomenon
Others
* Edited by resetting phenomenon of the Games
* Photo Viewer's Guide, the volume of floating phenomenon, the following modifications stacking image file in the City
* Finally, this file is deleted, the main city in the attempt to enter long Error Correction
* Viewers text in the pop-up characters and size changes Tab posted a double after an error that modifies
* If seven or more lines in the address book data, behavior modification oh
* Viewers text in a horizontal view of the setting to woo hangyeong Power ON / OFF status of the modification to be maintained
ciuccioforever
22-04-2008, 18:58
quindi nel prossimo firmware ci saranno i dizionari e la possibilità del testo per le canzoni, oltre al registratore voce??
e le migliorie di questo firm in parole povere (parlo italiano,spagnolo,francese,russo,cinese,napoletano mi manca l'inglese)??
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
22-04-2008, 19:00
quindi nel prossimo firmware ci saranno i dizionari e la possibilità del testo per le canzoni, oltre al registratore voce??
e le migliorie di questo firm in parole povere (parlo italiano,spagnolo,francese,russo,cinese,napoletano mi manca l'inglese)??
I dizionari e le lyrics ci sono già, la maggior parte sono bugfix del "vecchio" 4.05 Beta
Dr34M_bOy
22-04-2008, 19:00
traduciamocelo ( La Russa mode on)
Dr34M_bOy
22-04-2008, 19:01
I dizionari e le lyrics ci sono già, la maggior parte sono bugfix del "vecchio" 4.05 Beta
i dizionari in coreano però....
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
22-04-2008, 19:01
i dizionari in coreano però....
Io uso quelli inglesi che a scuola mi servono
Dr34M_bOy
22-04-2008, 19:03
Io uso quelli inglesi che a scuola mi servono
in quantge lingue ci sono??
manca solo l'italiano porca miseria!!!?!?!?!:mad:
ciuccioforever
22-04-2008, 19:12
si ma i dizionari mica li posso caricare sul mio 4.13 mtp?
ciuccioforever
22-04-2008, 19:16
ragazzi ma i file .UCI del gui dove li devo inserire?
nella directory principale no, nella cartella UCi no....dove?
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
22-04-2008, 19:43
Ci sono solo in Inglese e Coreano, i dizionari possono essere messi solo sul Firmware KR sia UMS che MTP e la nuova gui sovrascrive la precedente
ciuccioforever
22-04-2008, 19:49
shadow io se inserisco la cartella gui i file non me li legge...mi dice che non hanno un'estensione leggibile.
dove li devo inserire?
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
22-04-2008, 19:50
shadow io se inserisco la cartella gui i file non me li legge...mi dice che non hanno un'estensione leggibile.
dove li devo inserire?
Se vanno a sovrascrivere i vecchi UCI mi sempre logico pensare che vadano nella cartella UCI
ciuccioforever
22-04-2008, 21:12
ma a me la cartella uci è vuota....
sono riuscito a risolvere.. lo fatto ricaricare per un po e ora sembra tutto ok...
scusate se ne aprofitto ma ho un altro problema, inizialmente ho aggiornato il firmware con l'ultima versione del sito della samsung poi sono passato alla beta, ieri o voluto passare ums ho seguito le istruzioni.. ma sono finto per avere una versione vecchia francese e allora o dovuto rimettere il firmware 4.05 però e rimasto francese...
mi aiutate a mettere la versione coreana con i dizionari? come ho scritto sopra ci ho provato e risultato adesso ho la versione beta francese...:mc:
sto cercando di aggiornare all'ultimo firmware 4.13 tramite sms, ma mi da errore aggiornamento firmware, dopo averne scaricato una parte, succede anche a voi?
sto cercando di aggiornare all'ultimo firmware 4.13 tramite sms, ma mi da errore aggiornamento firmware, dopo averne scaricato una parte, succede anche a voi?
dopo un paio di prove e riavviato sms tutto ok
Silversan76
23-04-2008, 11:19
Scusate ho visto sul sito ufficiale Samsung che è uscito il nuovo firmware e l'aggiornamento GUI. I file si installano sul lettore come al solito oppure bisogna seguire qualche procedura particolare? Grazie!:)
VILLO1988
23-04-2008, 11:25
mi aiutate a mettere la versione coreana con i dizionari? come ho scritto sopra ci ho provato e risultato adesso ho la versione beta francese...:mc:
Pensavo di averti già risposto io,ma mi sa che ho cippato qualcosa,si vede che sto safari fa brutti skerzi,scusa.
OK
per la versione coreana devi riscaricare e rimettere la prima versione del firmware la 1.05 o 1.15 se nn sbaglio(c'è il link qualke pagina indietro),rieditare il config in KR KR MTP o UMS(se da UMS vai a MTP ti si blocca il lettore.. mentre il contrario no!)e dopo ritornare alla versione corrente,installando le varie versioni che intercorrono(tranne le beta) tra cui la 2.08 e la 3.15 e poi la 4.15,infine ti scarichi i dizionari dalla prima pagina!
Scusate ho visto sul sito ufficiale Samsung che è uscito il nuovo firmware e l'aggiornamento GUI. I file si installano sul lettore come al solito oppure bisogna seguire qualche procedura particolare? Grazie!:)
aggiorna tramite sms, fai prima
ciuccioforever
23-04-2008, 13:06
nessuno mi sà dire come fare con il gui??
io i file uci dove li metto li metto il lettore me li vede come file non supportato!!
ciuccioforever
23-04-2008, 13:09
tutto ok...ho capito....non si aprono ma devo andare a cambiare nelle impostazioni....grazie lo stesso:D
tutto ok...ho capito....non si aprono ma devo andare a cambiare nelle impostazioni....grazie lo stesso:D
Quindi dopo aver aggiornato il firmware mettendo i fue file nel lettore, la gui come si aggiorna ?!
Metto i file nel lettore e poi ?!
Grazie
ciuccioforever
23-04-2008, 13:23
eldrick molto semplicemente una volta aggiornato il firmware copi i file uci del gui e li inserisci nella cartella uci all'interno della cartella my pack se non erro.
una volta fatto ciò accendi il tuo p2 e vai nelle impostazioni "stile menu" e lì ritroverai tutti i nuovi gui che hai inserito...
sono davvero carini i nuovi!!
domanda: ragazzi ma nel prossimo firmware cosa ci sarà? nel senso saranno implementate tutte le cose che per ora si possono avere solo col coreano tipo le cartine delle metro o i dizionari o ancora la possibilità delle parole per le canzoni? oppure non si potranno avere col firm europeo...? cosa strana questa a dire il vero...
valery66
23-04-2008, 14:32
ciao a tutti ho aquistato ieri il P2 (posseggo anche un cowon A3) be diciamo il cowon lo utilizzo piu per un uso casalingo o comunque non proprio come lettore da tasca. ieri come dicevo ho aquistato il P2 e l'ho aggiornato subito (sms l'ha fatto automaticamente) al 3.15 e stamani me lho ha aggiornato al 4.13 devo dire che mi sento molto soddisfatta, i temi del stile menù bella cosa, trasferimento col blootho di file, e riceverli (ho provato funziona alla grande), possibilità di cancellare direttamente dal lettore i file, registrare da radio, poi possibile funziona sia con sms sia me lo vede il mio pc come disco esterno e posso decidere come trasferire i file? comunque cerco di seguirvi attentamente e darvi la mia opinione e collaborazione. per adesso tutto ok, e avendo un signor cowon non pensavo di rimanere piu che soddisfatta di questo p2, per me un gioiellino. ciao by valeria;)
valery66
23-04-2008, 14:34
stamani come gia detto sms mi ha aggiornato al 4.13, io non ho fatto altro, cioè il firmware comprende tutto? non ho scaricato il gui, vedo che solo col firmware ho trovato i vari temi gia dentro
coverina82
23-04-2008, 16:25
...sempre al tuo servizio;)
Grazie sempre ;) ;) ;)
Volevo farvi una domanda: io non ho ancora istallato la nuova versione perchè non ho il lettore con me, e mi chiedevo quali fossero le differenze con la beta che avevamo gia?così, tanto per avere un'anteprima :D :D :D
ciao a tutti
Qualche mese fa avevo regolato i bassi del P2 tramite l'opzione apposita ma adesso non la trovo............più. Ho cercato in ogni angolo del lettore ma senza venirne a capo. Dove trovo questa opzione? Ho il firmware 4.13.
Un'altra cosa: io riesco a trasferire file dal cellulare al lettore ma non dal lettore al cellulare. Si può? Se si in che modo?
Grazie
Scusate se insisto.....qualcuno può dirmi qualcosa in merito a quanto scritto sopra?
Grazie
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
23-04-2008, 18:42
Scusate se insisto.....qualcuno può dirmi qualcosa in merito a quanto scritto sopra?
Grazie
DNSE->Utente 3D&Bass
DNSE->Utente 3D&Bass
Ciao Shadow, ti ringrazio molto per la tua celere risposta.
E per i file dal lettore al cellulare è possibile?
Dr34M_bOy
23-04-2008, 20:40
Ciao Shadow, ti ringrazio molto per la tua celere risposta.
E per i file dal lettore al cellulare è possibile?
se parli di passare le impostazioni d'equalizzazione no.
se parli di file in generale certo;) e anche viceversa
Grazie sempre ;) ;) ;)
Volevo farvi una domanda: io non ho ancora istallato la nuova versione perchè non ho il lettore con me, e mi chiedevo quali fossero le differenze con la beta che avevamo gia?così, tanto per avere un'anteprima :D :D :D
Io l'ho installata da poco e credo che si tratti solo di bugfix, (bug che tra l'altro io non avevo rilevato....)
coverina82
23-04-2008, 21:40
Io l'ho installata da poco e credo che si tratti solo di bugfix, (bug che tra l'altro io non avevo rilevato....)
bugfix ahah certo :mbe: e che sarebbe :confused: :D :D :D
io l'ho istallato e a parte che mi ritrovo le stesse gui due volte, ora provvedo a cancellare quella che avevo inserito io con la beta, ma poi non trovo nessuna differenza, speravo che la beta ti annunciasse qualcosa che poi magari veniva perfezionata con la definitiva. Ma se fosse così, mi chiedo, a che serve fare una beta e poi una definitiva? :confused:
se parli di passare le impostazioni d'equalizzazione no.
se parli di file in generale certo;) e anche viceversa
per passare file in generale dal cellulare al lettore (musica, foto etc) non ho nessun problema. Ho problemi invece a trasferire file da lettore a cellulare, non so come si fa. Una volta che sono connessi via bluetooth come è la procedura per trasferire i file dal lettore al cell? Per esempio, come si evidenzia il file scelto e come si invia? Me lo puoi spiegare?
Ti ringrazio in anticipo
valery66
23-04-2008, 23:16
sto cercando di leggermi tutto, ma tante cose nn riesco a farle. ho messo sul pc media monkey per i tag, cioè devo mettere io anno genere titolo etc? le copertine dove le posso trovare, dice amazon cioe sito amazon ma non trovo nulla....
Silversan76
24-04-2008, 08:30
Ciao a tutti! Qualcuno sa dove è possibile trovare delle nuove GUI? Oppure se esiste un programmino per crearne di nuove?
marco84milano
24-04-2008, 09:08
Ragazzi ma dove si possono comprare tutti gli accessori che avete messo in prima pagina? nei normali negozi di elettronica?
coverina82
24-04-2008, 09:34
Ragazzi ma dove si possono comprare tutti gli accessori che avete messo in prima pagina? nei normali negozi di elettronica?
Che io sappia non esistono in commercio. Le puoi trovare e ordinare soltanto per internet. Infatti è una cosa che chiediamo in tanti ma ... nulla :cry:
marco84milano
24-04-2008, 10:00
Che io sappia non esistono in commercio. Le puoi trovare e ordinare soltanto per internet. Infatti è una cosa che chiediamo in tanti ma ... nulla :cry:
ah ok... peccato... Ma su internet, intendi in sito della samsung vero?
valery66
24-04-2008, 11:09
dove posso trovare immagini 272x480 per il p2?
valery66
24-04-2008, 11:47
non riesco a far apparire le copertine,faccio il tutto con mediamonkey, ma puo darsi non conosco bene il procedimento,esiste un manuale o istruzioni on line? ho letto sul forum ma non riesco a mettere ste copertine....
VILLO1988
24-04-2008, 12:05
dove posso trovare immagini 272x480 per il p2?
Se riguarda unicamente le immagini delle copertine vanno bene di qualsiasi risoluzione,se invece ti interessano gli sfondi io,ne ho trovati su emule e scrivendo:"sfondi P2" da google
valery66
24-04-2008, 12:11
272x480 mi interessano per gli sfondi, le copertine invece non so proprio come metterle nel p2 e vederle quando ascolto la musica
272x480 mi interessano per gli sfondi, le copertine invece non so proprio come metterle nel p2 e vederle quando ascolto la musica
Ciao
Devi andare su Amazon o Allmusic cercare le copertine che ti interessano e salvarle in una cartella. Poi ti scarichi mp3tag o tagscanner, apri il software clicchi su file e vai dove è la cartella dei file che vuoi taggare e poi uno alla volta inserisci le copertine andando nella cartella apposita. Dopo di che vai su SMS e trasferisci i file sul lettore. Io faccio così
Mickeyknox
24-04-2008, 12:36
non riesco a far apparire le copertine,faccio il tutto con mediamonkey, ma puo darsi non conosco bene il procedimento,esiste un manuale o istruzioni on line? ho letto sul forum ma non riesco a mettere ste copertine....
Ciao Valery... con mediamonkey è facilissimo.
-Seleziona la canzone (o più canzoni) dello stesso album/ artista
-clicchi col destro, e scegli autoetichetta dal web. Ti si apre una finestra.
In alto hai un menu di scelta a tendina e all'interno della finestra varie cose che puoi scegliere se taggare oppure no, come nome artista, album, pubblicazione, etichetta discografica e ovviamente copertina.
-Una volta trovato l'album giusto relativo alle canzoni da te selezionate, assicurati che la voce "Copertina" sia selezionata e clicca su " Auto-etichetta" in basso a destra. Ecco fatto.
Se invece vuoi inserire un'immagine manualmente....
-Selezioni la canzoni che ti interessa.
-Ora dipende dalla skin che usi... dovresti avere o a destra o a sinistra un riquadrino dedicato alla copertina ( nel mio c'è il disegno di una nota musicale)... puoi fare in 2 modi... o trascini dentro l'immagine che vuoi oppure clicchi col destro e selezioni " aggiungi immagine"...
A me mediamonkey funziona davvero bene.. posso taggare anche direttamente sul P2.... con la versione pro mi permette anche di convertire e normalizzare il livello audio dei files senza dover utilizzare altri programmi...non male
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
24-04-2008, 14:01
Le immagini delle copertine hanno 272x272 di risoluzione
coverina82
24-04-2008, 15:12
Ciao Valery... con mediamonkey è facilissimo.
-Seleziona la canzone (o più canzoni) dello stesso album/ artista
-clicchi col destro, e scegli autoetichetta dal web. Ti si apre una finestra.
In alto hai un menu di scelta a tendina e all'interno della finestra varie cose che puoi scegliere se taggare oppure no, come nome artista, album, pubblicazione, etichetta discografica e ovviamente copertina.
-Una volta trovato l'album giusto relativo alle canzoni da te selezionate, assicurati che la voce "Copertina" sia selezionata e clicca su " Auto-etichetta" in basso a destra. Ecco fatto.
Se invece vuoi inserire un'immagine manualmente....
-Selezioni la canzoni che ti interessa.
-Ora dipende dalla skin che usi... dovresti avere o a destra o a sinistra un riquadrino dedicato alla copertina ( nel mio c'è il disegno di una nota musicale)... puoi fare in 2 modi... o trascini dentro l'immagine che vuoi oppure clicchi col destro e selezioni " aggiungi immagine"...
A me mediamonkey funziona davvero bene.. posso taggare anche direttamente sul P2.... con la versione pro mi permette anche di convertire e normalizzare il livello audio dei files senza dover utilizzare altri programmi...non male
Ciao volevo ringraziarti perchè ho seguito le tue istruzioni alla lettera e sono riuscita facilmente a copiare i file nel lettore con le copertine. E' buono soprattutto perchè fa tutto lui, le copertine le trova e le inserisce mentre prima con sms dovevo cercare le copertine, salvarle ecc...
Grazie
Ora non mi resta che trovare il modo più semplice per inserire le copertine in tutti i file che ho presenti nel lettore. Voi cosa mi consigliate? devo per forza ricaricarle uno ad uno?
Mickeyknox
24-04-2008, 15:43
Ciao volevo ringraziarti perchè ho seguito le tue istruzioni alla lettera e sono riuscita facilmente a copiare i file nel lettore con le copertine. E' buono soprattutto perchè fa tutto lui, le copertine le trova e le inserisce mentre prima con sms dovevo cercare le copertine, salvarle ecc...
Grazie
Ora non mi resta che trovare il modo più semplice per inserire le copertine in tutti i file che ho presenti nel lettore. Voi cosa mi consigliate? devo per forza ricaricarle uno ad uno?
Beh se hai il p2 in UMS con mediamonkey puoi mettere le copertine direttamente sui files presenti sul lettore senza per forza ricaricare tutto.
PS. un consiglio... l'autoetichettatura di medaimonkey funziona molto bene ed è comoda perchè trova tutte le info da solo.. però occhio ai titoli delle canzoni a volte te li cambia, magari con canzoni dal titolo molto simile... non è un grosso problema, basta fare un po' di attenzione durante la ricerca :) Per ovviare... quando sei certa del nome dell'album a cui appertiene la canzone... editalo prima a mano.. così la ricerca di mediamonkey è piu precisa e le probabilità di errore si riduco... Buon lavoro :stordita:
coverina82
24-04-2008, 16:10
Beh se hai il p2 in UMS con mediamonkey puoi mettere le copertine direttamente sui files presenti sul lettore senza per forza ricaricare tutto.
PS. un consiglio... l'autoetichettatura di medaimonkey funziona molto bene ed è comoda perchè trova tutte le info da solo.. però occhio ai titoli delle canzoni a volte te li cambia, magari con canzoni dal titolo molto simile... non è un grosso problema, basta fare un po' di attenzione durante la ricerca :) Per ovviare... quando sei certa del nome dell'album a cui appertiene la canzone... editalo prima a mano.. così la ricerca di mediamonkey è piu precisa e le probabilità di errore si riduco... Buon lavoro :stordita:
Scusami, ma in che modo mi cambia i titoli delle canzoni? io la copertina scelgo sempre il front
ps e se avessi ancora il p2 in MPT?
Mickeyknox
24-04-2008, 16:34
Scusami, ma in che modo mi cambia i titoli delle canzoni? io la copertina scelgo sempre il front
ps e se avessi ancora il p2 in MPT?
Nel senso che lui fa una ricerca in base alle informazioni che trova nel tuo file musicale... artista, titolo, album, numero della canzone etc....
A volte capita che il file ( sopratutto se scaricato dalla rete) contenga info sbagliate... che ne so invece diessere la prima canzone dell'album risulta essere la 10... se mediamonkey trova solo questa info è probabile che ti cambi il titolo ( quello che vedrai nel lettore, non il nome del tuo file .mp3).
Mi sono spiegato? è più facile capire facendo delle prove che spiegarlo... comq se fai le cose ocn calma vedrai che non avrai problemi.
Per quanto riguarda UMS/MTP... mi viene un dubbio... sicuramente in UMS ti permette di taggare i files direttamente sul lettore... in MTP non so onestamente....
coverina82
24-04-2008, 19:48
Per quanto riguarda UMS/MTP... mi viene un dubbio... sicuramente in UMS ti permette di taggare i files direttamente sul lettore... in MTP non so onestamente....
No, per quello sono sicura che non si può fare. Io intendevo dire se c'era un altro modo, altrimenti sarò costretta a passarlo ad UMS.
Grazie comunque ;)
valery66
25-04-2008, 00:45
sto cercando di seguirvi dall'inizio, comunque ho capito poco sto ums e mtp
valery66
25-04-2008, 01:59
ho provato a fare il procedimento, ma niente da fare non riesco a mettere le copertine nel p2,mesà mi tengo i brani senza copertine
coverina82
25-04-2008, 09:05
sto cercando di seguirvi dall'inizio, comunque ho capito poco sto ums e mtp
Cosa significano in termini tecnici non so dirtelo, però in parole povere:
Il nostro lettore nasce come MPT, infatti il computer lo vede non come una chiavetta (per esempio) ma come un lettore multimediale (o una cosa del genere), questo comporta il fatto che tu non puoi gestirlo liberamente appunto come se fosse una chiavetta, cioè non puoi modificare i file all'inerno del lettore. Se invece tu (manualmente) lo trasformi in UMS tutto ciò sarà possibile perchè te lo riconoscerà come una periferica esterna. Questa è la differenza (almeno spero essermi spiegata bene).
Se dovessi decidere di passare ad UMS dovrai chiedere spiegazioni più dettagliate a chi è più cometente di me (io infatti, per terrore di combinare casini, sono rimasta ad MPT):p
Per il discorso delle copertine, qual'è il problema?
Io ho istallato il programma che mi hanno consigliato ed è andata tutto ok. Tu che problemi hai avuto?
valery66
25-04-2008, 12:12
io ho il problema che non riesco a metterle nel p2, le trovo con mediamonkey spunto la copertina faccio autoetichetta, passo nel p2 ma niente bo
valery66
25-04-2008, 12:15
penso anche il mio è MPT ho letto qui sul forum ma non riesco a capire piu di tanto saro imbranata, non so se lo devo cambuare in UMS ma non ho capito come fare e come meglio tenerlo, forse con mediamonkey metto l'anno i vari dati ma poi forse non ho capito come si trasferisce sul p2,si perchè oltre la copertina non riesco a passare qualsiasi modifica faccio,diciamo forse faccio tutto bene fino a poi al momento di mettere il tutto sul p2.lo devo fare con mediamonkey? e come
penso anche il mio è MPT ho letto qui sul forum ma non riesco a capire piu di tanto saro imbranata, non so se lo devo cambuare in UMS ma non ho capito come fare e come meglio tenerlo, forse con mediamonkey metto l'anno i vari dati ma poi forse non ho capito come si trasferisce sul p2,si perchè oltre la copertina non riesco a passare qualsiasi modifica faccio,diciamo forse faccio tutto bene fino a poi al momento di mettere il tutto sul p2.lo devo fare con mediamonkey? e come
Ciao, vediamo se ti posso aiutare...:rolleyes:
credo che il tuo prob sia quello di voler modificare i files direttamente sul P2. Questo purtroppo è possibile solo se il tuo lettore è impostato in modalità UMS, ma siccome per i prodotti venduti fuori dalla corea l'impostazione di origine è MTP credo che tu non l'abbia modificata. Non ti resta che copiarti tutta la musica che hai sul lettore nel pc taggarla con il progr che preferisci (mi pare tu usi mediamonkey) e poi ritrasferirla.
Se ho capito male fammi sapere che ci riprovo...:D
valery66
25-04-2008, 13:09
io taggo come dici tu sul pc, poi tramite mediamonkey passo la musica sul p2 ma niente da fare....oppure devo taggare ok cioe tramite mediamonkey dargli l'anno l'artista titolo copertina ok? poi dove li salvo? come li passo sul p2?
valery66
25-04-2008, 13:14
pensi sia meglio metterlo ums? come devo fare? o meglio lasciarlo comè?poi un altra cosa, a volte quando autoetichetto mi da errore mi dice sovrascrivere folder.jpg, ma dove devo salvare le copertine o gli mp3 per taggarli? ragazzi non ci capisco un tubo
valery66
25-04-2008, 13:20
mettendolo ums poi si puo sempre lavorare con sms?
Mickeyknox
25-04-2008, 13:27
mettendolo ums poi si puo sempre lavorare con sms?
Si certamente.... ma vedrai che non ne avrai quasi piu bisogno perchè potrai gestire il lettore come se fosse una chiavetta usb. Ciao
valery66
25-04-2008, 13:35
piano piano comincio a capire, ma come si mette in USM?
valery66
25-04-2008, 13:42
le copertine si mettono nel singolo brano o anche come copertina dell'album completo, tipo ho albun co tutti i brani dove metto la copertina? ogni albun io creo una cartella per quell'album
pensi sia meglio metterlo ums? come devo fare? o meglio lasciarlo comè?poi un altra cosa, a volte quando autoetichetto mi da errore mi dice sovrascrivere folder.jpg, ma dove devo salvare le copertine o gli mp3 per taggarli? ragazzi non ci capisco un tubo
Ciao, sinceramente non conosco mediamonkey perché uso MP3Tag, certo mi devo trovare le copertine da solo ma poi la gestione del programma è semplicissima. Provo a darti qlc consiglio: una volta taggati i file trasferiscili sul P2 o con sms o direttamete da windows; per metterlo in UMS c'è una guida passo passo a qst indirizzo (http://www.yjzone.net/showthread.php?t=2470)(in inglese però....); se fai il passaggio vedrai che ne avrai notevoli vantaggi (l'unica perdita è l'rds nella radio); fammi sapere se ti servono istr più dettagliate...:)
valery66
25-04-2008, 13:57
ti ringrazio tanto per l'aiuto che mi stai dando, ci provo poi, speriamo bene non capisco piu di tanto l'inglese
Mickeyknox
25-04-2008, 14:03
Allora Valery.. provo ad essere il piu chiaro possibile:
1. Vai alla prima pagina di questo forum e scarica il firmware 4.13 + le gui
2 Vai qui http://www.yjzone.net/showthread.php?t=2907 e scarica la vers. 1.15 cliccando su direct link.
3. vai qui http://digilander.libero.it/mickey.knox78/config.rar e scarica il file config.dat da me editato
Ora... collega il lettore al pc... prendi i files che trovi nel firmware 1.15 e copiali nella cartella data... Scollega e riavvia il lettore.. ( riavvialo 2 volte)
A questo punto avrai la versione vecchia 1.15 installata sul lettore.
Ora prendi i files contenuti nel firmaware 4.13 +le GUI + il mio file config.rar e mettili nella cartella data.
Riavvia e teoricamente dovresti avere il lettore aggiornato, in modalità UMS con firmware coreano.
Sappi che con questo procedimento la radio perde la funzione RDS.
Spero sia chiaro... ciao
ti ringrazio tanto per l'aiuto che mi stai dando, ci provo poi, speriamo bene non capisco piu di tanto l'inglese
Se non ti senti sicura puoi mandarmi il tuo contatto msn (o te ne crei uno apposta) con un msg privato e ti guido passo passo (non ora però...:cool: )
P.S. le copertine le puoi mettere solo ai files singoli (magari anche in batch se è la stessa copertina per tutti i files) non agli album poi il P2 t iassocia la copertina del primo file a quella dell'album...
Mickeyknox
25-04-2008, 14:06
le copertine si mettono nel singolo brano o anche come copertina dell'album completo, tipo ho albun co tutti i brani dove metto la copertina? ogni albun io creo una cartella per quell'album
Se in mediamonkey hai già tutti i tuoi files musicali... cliccando a sinistra nel menù ad albero su ALBUM.. dovresti avere i titoli di tutti gli album che hai sul pc.... Selezionando ( sempre a sinistra) il titolo dell'album poi taggare la coppertina... e credo che questa venga aggiunta a tutte le canzoni contenute nell'album....
Mickeyknox
25-04-2008, 14:08
ho appena provato... elimino il CREDO.... se tagghi l'album ti tagga tutte le canzoni contenute in automatico..... mediamonkey non finirà mai di stupirmi :):):):):)
valery66
25-04-2008, 14:11
ok
VILLO1988
25-04-2008, 17:39
M'aggrego anch'io alla discussione per fare ancora un po di chiarezza,le differenze tra MTP e UMS(correggetemi se sbaglio):
1.In MTP(Protocollo di wmp)il lettore viene riconosciuto solo se lo hai installato ,e ti compare nella barra vicino all'orologio un dispositivo che sembra un lettore mp3(con un po di fantasia),il p2 non è modificabile in alcun modo,(ad es nn si possono aggiungere info alle canzoni direttamente)ma si rimuove semplicemente staccando il cavo.
2.In UMS(formato chiavetta) è molto più veloce rispetto al precedente,si possono fare modifiche direttamente,mentre per la rimozione si può staccare il cavo(la modalità + veloce,ma forse meno sicura)
o prima fare la "rimozione sicura"(io di solito la uso installando il firmware).
Si può passare agevolmente da una versione all'altra,ma passando da MTP a UMS il lettore si blocca,e si deve dunque usare il programma di recovery(o l'assistenza).
Nel passaggio non si corrono rischi,come quando si installa il firmware nuovo,nel mentre inoltre è possibile cambiare la regione del firmware(quella italiana è EU) ,la più completa è la coreana(KR) che ha i dizionari,le mappe della metro e i testi sincronizzati.
In ogni caso,il lettore viene assistito in tutte le forme(MTP,UMS,sia KR che EU) a meno che non si abbiano bolli evidenti!
visto che ci sono vi chiedo una cosa... come si mettono i testi sincronizzati e le mappe della metro?
Si può passare agevolmente da una versione all'altra,ma passando da MTP a UMS il lettore si blocca,e si deve dunque usare il programma di recovery(o l'assistenza).
:confused: Credo ti sia confuso...:confused: passando da UMS a MTP si blocca...:O
VILLO1988
25-04-2008, 22:27
visto che ci sono vi chiedo una cosa... come si mettono i testi sincronizzati e le mappe della metro?
Per i testi sincronizzati:(ho trovato questa curiosità...)
Bè di solito non posto link ma in questo caso penso sia utile a tutti:http://www.levysoft.it/archivio/2007/02/24/lrc-lyrics-karaoke-per-mp3/
(scusate per il doppio link)che si possono trovare qui:
http://www.ailrc.com(è in coreano)
Nel nostro caso poi basterebbe trovare questi tipi di files e premere su lrc open,per chi se li fa manualmente premendo "set sync"(come il sottoscritto e oramai ha 90 anni per il lavoro..)prima di premere "marking" premete: "transmit":che ho scoperto casualmente.
Il programma,tramite esso può inviare il testo al lyrics database,così che poi tutti ne possano beneficiare in futuro(se corretto) tramite il tasto "search".
Se ti servono le mappe devi trovare un applicazione chiamata "subway"(che al momento mostra unicamente le mappe della metro di tokyo(o seoul) ma col prox firmware dovrebbe mostrarne anche qualke europea.
VILLO1988
25-04-2008, 22:28
:confused: Credo ti sia confuso...:confused: passando da UMS a MTP si blocca...:O
si esattamente:muro: :muro:
grazie della correzione!:sofico:
Dr34M_bOy
26-04-2008, 10:30
2 piccole questions:D :
a) come faccio a vedere se il mio lettore è UMS o MTP?? Premetto che non ho mai cambiato la configurazione.
b) Mediamonkey è freeware?
grassie:)
coverina82
26-04-2008, 10:33
:D
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
26-04-2008, 10:36
a) come faccio a vedere se il mio lettore è UMS o MTP?? Premetto che non ho mai cambiato la configurazione.
Su risorse del compiter se è MTP te lo segnala come dispositivo multimediale, in UMS come disco removibile
Mickeyknox
26-04-2008, 10:39
Se quando colleghi il lettore in alto a destra in SMS, dopo il nome yp-p2 del lettore ti esce [MTP].... allora.... è MTP :) se non esce nulla dopo il nome è UMS.
Mediamonkey c'è in versione free e in versione gold (shareware)..... la seconda è facilmente reperibile tramite files torrent.... ma non credo di poterti dare il link qui.....
cmq la versione free funziona benissimo.... la gold in più permette di convertire e normalizzare i files musicali.... cosa che puoi cmq fare con molti altri programmi.....
Dr34M_bOy
26-04-2008, 10:40
Su risorse del compiter se è MTP te lo segnala come dispositivo multimediale, in UMS come disco removibile
Se quando colleghi il lettore in alto a destra in SMS, dopo il nome yp-p2 del lettore ti esce [MTP].... allora.... è MTP :) se non esce nulla dopo il nome è USM.
Mediamonkey c'è in versione free e in versione gold (shareware)..... la seconda è facilmente reperibile tramite files torrent.... ma non credo di poterti dare il link qui.....
cmq la versione free funziona benissimo.... la gold in più permette di convertire e normalizzare i files musicali.... cosa che puoi cmq fare con molti altri programmi.....
perfect ;)
veloci come sempre raga :sofico:
valery66
26-04-2008, 11:23
grazie ragazzi comincio a capire con le vostre spiegazioni, siete rapidi e molto chiari....a sto punto vi chiedo una cosa, a parte il fatto dell' rds che a me ve bene se cè ma anche se non cè. cosa conviene tenere mtp o ums? o è solo una questione personale di ognuno di noi? vantaggi ums? cosi decido che fare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.