PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung YP-P2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26

ricimik94
25-02-2009, 19:55
Purtroppo non funziona sempre.

Ma cerchiamo di "catalogare" quali file possono funzionare o no. Questo, ad esempio, che non ti è funzionato: in che formato e codec era?

era un .avi e il codec xvid (ho usato gspot per scoprirlo quindi è attendibile)...

Nello500
25-02-2009, 20:58
E' aggiornabile tramite firmware o vale l'hardware (chiedo da ignorante)?

Penso che non sia aggiornabile. Se no il Motorola V3 aggiornato andrebbe normale, invece che a 10kb/s...(penso)

comunque per i file video dipende anche dalla dimensione (alcuni non riesce a ridimensionarli da solo)

pijo1971
26-02-2009, 20:15
ciao,
scusate se torno su un argomento forse già trattato, ma volevo sapere se qualcuno aveva trovato qualche modo per sintonizzare le stazioni radio secondo l'ordine desiderato...

grazie,
pijo

ricimik94
26-02-2009, 20:18
comunque per i file video dipende anche dalla dimensione (alcuni non riesce a ridimensionarli da solo)
credo sia possibile... quindi visto che ci sono posto altri dati:

Formato: .avi
Codec: Xvid
Bitrate: 1142 kb/s
FPS 119.875
x:y 640x360 (1.78:1) [=16:9]
Durata: 00:22:45
Stream Tipe: OpenDML AVI
Audio: MP3 192 kb/s
Dimensione: 222 MB (or 227,350 KB or 232,806,400 bytes)

ricimik94
26-02-2009, 20:19
ciao,
scusate se torno su un argomento forse già trattato, ma volevo sapere se qualcuno aveva trovato qualche modo per sintonizzare le stazioni radio secondo l'ordine desiderato...

grazie,
pijo

non credo che faccia...però non saprei...

tesladj
26-02-2009, 21:38
ciao,

grazie,
pijo

Adesso ho il P2 sotto carica e non posso darti la procedura dettagliata, ma basta che tu, dopo che apri la radio, fai in modo di portarti nella sezione manuale della sintonizzazione e poi salvi ogni stazione, che man mano occuperanno automaticamente i posti 1, 2, 3 ecc...

EDIT: @ricimik94: grazie dei dati. Se me li avessi detti prima, avrei detto che sarebbe stato possibile leggerlo con il solo cambio d'estensione, ma se non ti funziona, vuol dire che mi sbagliavo... :D

pijo1971
26-02-2009, 22:31
man mano occuperanno automaticamente i posti 1, 2, 3 ecc.

grazie della risposta, questo lo avevo però già notato anch'io... il problema è che se poi vuoi aggiungere qualcosa d'altro per forza te lo mette in prima posizione... e poi non si può più spostare....

mi domandavo una cosa, non è che nella modalità UMS si può navigare all'interno dei file di sistema del lettore e magari è presente anche qualche file di configurazione che tiene la memorizzazione delle stazioni? Se è così si potrebbe modificarlo....
forse ci ho messo un po' troppa fantasia.

ciao e grazie,
pijo

tesladj
27-02-2009, 10:10
grazie della risposta, questo lo avevo però già notato anch'io... il problema è che se poi vuoi aggiungere qualcosa d'altro per forza te lo mette in prima posizione... e poi non si può più spostare....

mi domandavo una cosa, non è che nella modalità UMS si può navigare all'interno dei file di sistema del lettore e magari è presente anche qualche file di configurazione che tiene la memorizzazione delle stazioni? Se è così si potrebbe modificarlo....
forse ci ho messo un po' troppa fantasia.

ciao e grazie,
pijo

No, la fantasia non è mai troppa, per queste cose. :) Solo che i file di sistema visibili sul P2 sono pochi, e di troppo pochi KB. Ora, o i files di configurazione sono stati tremendamente rimpiccioliti, o non sono visibili (cosa più probabile).

Per ora ti conviene impostare manualmente le stazioni, spostandoti da frequenza in frequenza ogni volta che vuoi memorizzarne una...

Black Bird
27-02-2009, 20:14
Ehm..scusate non sono molto esperto per questo chiedo consiglio a voi..sentite io avrei intenzione di prendermi un samsung yp-p3.(posto qui il prob. perchè di quel mp3 la discussione non c'è ancora)Secondo voi faccio bene o lo devo evitare?A me è sembrato buono.E per quanto riguarda l'audio sarei intenzionato a prendermi degli intrauricolari,li preferirei con dei bassi potenti e con una qualità audio alta..qualche consiglio?

Nello500
27-02-2009, 20:51
Ehm..scusate non sono molto esperto per questo chiedo consiglio a voi..sentite io avrei intenzione di prendermi un samsung yp-p3.(posto qui il prob. perchè di quel mp3 la discussione non c'è ancora)Secondo voi faccio bene o lo devo evitare?A me è sembrato buono.E per quanto riguarda l'audio sarei intenzionato a prendermi degli intrauricolari,li preferirei con dei bassi potenti e con una qualità audio alta..qualche consiglio?

E' FINALMENTE DISPONIBILE IL P3 16GB A 199 euro @ MediaWorld

pijo1971
27-02-2009, 21:40
che delusione... forse voi lo sapevate già....
oggi mi è finalmente arrivato il mio ricevitore audio bluetooth da collegare allo stereo, l'ho subito provato e con gli mp3 tutto bene... faccio per mettere la radio e mi esce un popup che dice che in questa modalità la radio non è supportata :(

è forse dovuto al fatto che non c'è il cavo delle cuffie che fanno da antenna?

ciao,
pijo

Nello500
28-02-2009, 12:38
che delusione... forse voi lo sapevate già....
oggi mi è finalmente arrivato il mio ricevitore audio bluetooth da collegare allo stereo, l'ho subito provato e con gli mp3 tutto bene... faccio per mettere la radio e mi esce un popup che dice che in questa modalità la radio non è supportata :(

è forse dovuto al fatto che non c'è il cavo delle cuffie che fanno da antenna?

ciao,
pijo

Si, proprio quello.

Ke ne pensate del cowon Q5W ???
ha un costo estremamente ristretto..

logan23
28-02-2009, 12:47
salve ragazzi, come vi sembrano queste casse della jbl da utilizzare con un lettore mp3? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370166045331&ih=024&category=14992&_trksid=p3286.m7&_trkparms=algo%3DLVI%26its%3DD%26itu%3DUCI%26otn%3D3%26ps%3D5

sono abbastanza potenti o c'è di meglio in giro?

Nello500
28-02-2009, 13:32
salve ragazzi, come vi sembrano queste casse della jbl da utilizzare con un lettore mp3? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370166045331&ih=024&category=14992&_trksid=p3286.m7&_trkparms=algo%3DLVI%26its%3DD%26itu%3DUCI%26otn%3D3%26ps%3D5

Sicuramente c'è di meglio in giro,ma vanno bene. comunque tieni presente che puoi usarle solo in casa, ti converrebbe comprare un paio di casse portatili, come le Jbl On Tour, di cui abbiamo la recensione (http://homepage.mac.com/uomoragno/iblog/C1367545306/E368704473/index.html) ed il link più economico nuovo (http://www.pixmania.com/it/it/271064/art/jbl/altoparlanti-on-tour-neri.html?srcid=83&Partenaire=ciao_it&CodePromo=oui) o usato (http://cgi.ebay.it/CASSE-JBL-ON-TOUR-BIANCO_W0QQitemZ260368641965QQcmdZViewItemQQptZCasse_per_audio_portatile?hash=item260368641965&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318).

logan23
28-02-2009, 14:37
Sicuramente c'è di meglio in giro,ma vanno bene. comunque tieni presente che puoi usarle solo in casa, ti converrebbe comprare un paio di casse portatili, come le Jbl On Tour, di cui abbiamo la recensione (http://homepage.mac.com/uomoragno/iblog/C1367545306/E368704473/index.html) ed il link più economico nuovo (http://www.pixmania.com/it/it/271064/art/jbl/altoparlanti-on-tour-neri.html?srcid=83&Partenaire=ciao_it&CodePromo=oui) o usato (http://cgi.ebay.it/CASSE-JBL-ON-TOUR-BIANCO_W0QQitemZ260368641965QQcmdZViewItemQQptZCasse_per_audio_portatile?hash=item260368641965&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318).

in effetti, potrebbero essere comode... ma forse c'è di meglio http://www.jbl.com/home/products/product_detail.aspx?prod=JBLONTXTBLK/230&Language=ENG&Country=IT&Region=EUROPE&cat=MME&ser=HMM&featureid=12365 (anche se li il prezzo sale...-)

tesladj
28-02-2009, 16:16
Ke ne pensate del cowon Q5W ???
ha un costo estremamente ristretto..

Che se ha la qualità audio del D2, c'hai perso tempo, a prenderlo... :D

Nello500
28-02-2009, 19:12
Che se ha la qualità audio del D2, c'hai perso tempo, a prenderlo... :D

Eheheh e chi lo prende? 550 euro!!! :D :D però ha anche l'ingresso usb e uscite e entrate audio e video, fenomenale!

in effetti, potrebbero essere comode... ma forse c'è di meglio http://www.jbl.com/home/products/product_detail.aspx?prod=JBLONTXTBLK/230&Language=ENG&Country=IT&Region=EUROPE&cat=MME&ser=HMM&featureid=12365 (anche se li il prezzo sale...-)

Si ma l'on tour xt non è tanto portatile come l'on tour normale, anzi...perchè io puntavo alla portabilità, non a quelle fisse, se no vale la pena prendere uno stereo sony a 220 euro :D

Comunque se qualcuno è interessato vendo il mio P2 8GB pieno di musica (Reggae, Rap, Pop, Reggaeton, R'n'B) in modalità UMS a prezzo da discutere.

Tomby21
01-03-2009, 19:12
novità su giochi, applicazioni o firmware?

sparklehorse
02-03-2009, 04:51
Si, proprio quello.

.

non e' possibile invece ascoltare la radio con gli auricolari bluethoth tenendo comunque la cuffie con filo collegate in modo che facciano la loro funzione da antenna?

fragolino74
02-03-2009, 07:55
Che dite ragazzi se compro la custodia con la fascia da bracvio dell'ipod touch x il p2.
Anche se il p2 è molto + piccolino basta che si chiude che mi frega, che ne pensate?
Un altra cosa, è da un pò che mancavo, con i vari aggiornamenti si è risolto il problema che non passa tra le una cartella e l'altra.
Quando finiscono le canzoni di una cartella non passa nella cartella successiva con le altre canzoni.

tesladj
02-03-2009, 08:21
Un altra cosa, è da un pò che mancavo, con i vari aggiornamenti si è risolto il problema che non passa tra le una cartella e l'altra.
Quando finiscono le canzoni di una cartella non passa nella cartella successiva con le altre canzoni.

Quello che ho selezionato in grassetto sono due domande? Se sì, sappi che questa funzione non c'è. E se posso aggiungere il mio parere, sarebbe inutile una funzione così (sennò a che serve, la suddivisione in categorie? :)).

@sparklehorse: non credo.

granen
02-03-2009, 14:50

Certo che c'è di meglio in giro.
Prova a vedere le Parrot Party. Semplicemente mostruose!
Quando le ascolti non ci puoi credere. Sono bluetooth. Io le uso anche con il celluare.

Ciao

fragolino74
02-03-2009, 14:57
Ragazzi che dite se delle cuffie bt funzionano contemporaneamente con un mp3 e con un cellulare; funzioneranno anche per due cellulari?

granen
02-03-2009, 15:05
Che significa per contemporaneamente?
Possono funzionare con un certo numero di cellulari, ma mai contemporaneamente. Penso che non avrebbe senso.

fragolino74
02-03-2009, 15:24
nel senso che ci sono degli auricolari che funzionano con due cellulari insieme.
se stai al telefono con l'auricolare e ti squilla l'altro ti avverte e puoi prendere l'altra chiamata dall'altro cellulare.
ora vedendo delle cuffie bt che davano la possibilità di avere due dispositivi collegati insieme e portava l'esempio di un mp3 insieme al cellulare volevo sapere se aveva le stesse caratteristiche degli auricolari per i cellulari.

Tomby21
02-03-2009, 17:10
novità su giochi, applicazioni o firmware?

?

Nello500
02-03-2009, 20:44
nel senso che ci sono degli auricolari che funzionano con due cellulari insieme.
se stai al telefono con l'auricolare e ti squilla l'altro ti avverte e puoi prendere l'altra chiamata dall'altro cellulare.
ora vedendo delle cuffie bt che davano la possibilità di avere due dispositivi collegati insieme e portava l'esempio di un mp3 insieme al cellulare volevo sapere se aveva le stesse caratteristiche degli auricolari per i cellulari.

Per quanto riguarda l'esempio che hai fatto tu, puoi benissimo collegare il P2 alle cuffie BT e al cellulare contemporaneamente. Se ti arriva una chiamata mentre senti la musica con l'mp3 rispondi dall'auricolare. Alcuni telefoni trasmettono l'audio all'auricolare, forse potresti sentire anche la musica del cell, boh? comunque due cellulari insieme non penso...

?

No. Siamo al 5.10 :( non penso che andremo ancora avanti, è ormai uscito il P3 :(

Certo che c'è di meglio in giro.
Prova a vedere le Parrot Party. Semplicemente mostruose!
Quando le ascolti non ci puoi credere. Sono bluetooth. Io le uso anche con il celluare.

Ciao

Davvero si sentono forte? ma per caso hanno anche una presa per le cuffie in modo tale da amplificare il volume? i bassi si sentono? però costano più di 70 euro!

fragolino74
02-03-2009, 20:59
[QUOTE=Nello500;26524103]Per quanto riguarda l'esempio che hai fatto tu, puoi benissimo collegare il P2 alle cuffie BT e al cellulare contemporaneamente. Se ti arriva una chiamata mentre senti la musica con l'mp3 rispondi dall'auricolare. Alcuni telefoni trasmettono l'audio all'auricolare, forse potresti sentire anche la musica del cell, boh? comunque due cellulari insieme non penso...

ok grazie per la risposta allora mi comprerò un auricolare bt che supporta due cellulari.
peccato mi sarebbe piaciuta l'idea di sfruttare queste cuffie anche come un auricolare bt x due cellulari.

granen
03-03-2009, 08:06
per Nello500

Si sentono davvero forte. Sono 70 euro ben spesi. Se vuoi prenderle ti consiglio quelle nere perchè hanno anche migliorato la durata della batteria.
I bassi sono abbastanza buoni c'è anche la funzione super bass.
Hanno una presa line-in tipo cuffia che serve per collegare dispositivi audio non bluetooth.
Esistono vari test in rete, però solo in inglese.

Se ti servono altre informazioni chiedi pure.

Ciao

Tomby21
03-03-2009, 14:39
[QUOTE=Nello500;26524103]
No. Siamo al 5.10 :( non penso che andremo ancora avanti, è ormai uscito il P3 :(
si si....

intendevo tipo nuovi giochi oltre sudoku e carta da imballaggio, e gli altri del p3 che però non sono compatibili con il nostro se ne erano usciti altri...

Nello500
03-03-2009, 17:55
per Nello500

Si sentono davvero forte. Sono 70 euro ben spesi. Se vuoi prenderle ti consiglio quelle nere perchè hanno anche migliorato la durata della batteria.
I bassi sono abbastanza buoni c'è anche la funzione super bass.
Hanno una presa line-in tipo cuffia che serve per collegare dispositivi audio non bluetooth.
Esistono vari test in rete, però solo in inglese.

Se ti servono altre informazioni chiedi pure.

Ciao

Il fatto è che sono alquanto perplesso, prendi un cellulare e mettici una canzone rap, per esempio, dove ci sono bassi o vibrazioni, sentirai che i bassi più cupi e le vibrazioni non si sentono:mad:. Saresti gentilissimo se testeresti questa (http://www.megaupload.com/?d=FCB5OXAH) canzone con le casse e con le cuffie (i primi 40 secondi bastano) e mi dicessi le differenze per quanto riguarda i bassi (vi sono potenti vibrazioni che si sentono con le cuffie). Sei gentilissiomo, grazie.

intendevo tipo nuovi giochi oltre sudoku e carta da imballaggio, e gli altri del p3 che però non sono compatibili con il nostro se ne erano usciti altri...

Ripeto no, perchè i nuovi giochi saranno in flash. Se ne uscirà qualcuno e lo saprò lo dirò :D

Drifty
03-03-2009, 18:37
ciau ragazzi^^.....volevo chiedervi una cosa....dato che un paio di settimane fa ho comprato questo lettore MP3, ed ho visto nelle istruzioni che necessita della porta usb 2.0 per funzionare, volevo sapere come si fa a sapere quale porta usb monta il mio pc, e in caso come potrei fare per aggiornarla, perchè temo che sia proprio questo il problema per il quale non riesco ad installarlo...grazie anticipatamente:)

PS: se casomai avessi sbagliato qualche cosa, vi prego di perdonarmi, dato che sono nuovo^^

pijo1971
03-03-2009, 20:22
non e' possibile invece ascoltare la radio con gli auricolari bluethoth tenendo comunque la cuffie con filo collegate in modo che facciano la loro funzione da antenna?

purtroppo no.. ho provato. Dalle cuffie a filo si sente la radio, dal bt no. Appena torni sugli mp3 si sente sia sulle cuffie a filo che sul bt. :(

chissà perchè l'hanno inibito... la storia del filo proprio non mi va giù... se per questo basterebbe anche un pezzettino di cavo con spinotto jack e il gioco sarebbe fatto....

e mi sa che c'è poca speranza anche per upgrade software... :(

francescoparenti
04-03-2009, 11:10
Ciao a tutti,

...qualcuno sarebbe interessato ad acquistare il mio P2 8GB ?
Tenuto come nuovo, 0 graffi, sempre con pellicola protettiva.
Ha poco più di un anno di vita...

motivo della vendita: semplice, vorrei acquistare il P3 16GB.

Always Samsung :)

buona giornata

granen
04-03-2009, 13:06
Ho scaricato il tuo mp3 di prova.

Appena posso faccio un test e ti posto il risultato.

Ciao

Naigle
04-03-2009, 13:22
Ieri ho comprato le cuffie in-ear EP450 della Samsung e ho trovato l'avvolgicavo... ma solo che non capisco come avvogerci il cavo delle cuffie... è troppo lungo.
Qualcuno sa darmi una mano?
Grazie

Nello500
04-03-2009, 14:48
Ho scaricato il tuo mp3 di prova.

Appena posso faccio un test e ti posto il risultato.

Ciao

Sei mitico ti ringrazio infinitamente. Se ti serve un altro tipo di musica dimmelo :D
ps:vorrei sapere se sulle parrots c'è una presa per le cuffie...

fragolino74
04-03-2009, 14:53
Ragazzi delle ottime cuffie bt x il p2?
Io dalle varie recensioni mi sembrano ottime le sennheiser mm200 che ne pensate?
Se avete di meglio a quella cifra fatemi sapere
grazie a tutti e buona giornata

Nello500
04-03-2009, 17:00
Ragazzi delle ottime cuffie bt x il p2?
Io dalle varie recensioni mi sembrano ottime le sennheiser mm200 che ne pensate?
Se avete di meglio a quella cifra fatemi sapere
grazie a tutti e buona giornata

Grazie :D bhe un mio amico ne aveva un paio mi pare come quelle ma mi diceva sempre che spesso si sentivano male, io penso perchè ci sono altre onde che potrebbero interferire. Comunque se ne puoi fare a meno compra le cuffie tradizionali. Rimanendo qua, quali sono le cuffie migliori per i bassi entro i 40 euro?

xcdegasp
04-03-2009, 17:16
Grazie :D bhe un mio amico ne aveva un paio mi pare come quelle ma mi diceva sempre che spesso si sentivano male, io penso perchè ci sono altre onde che potrebbero interferire. Comunque se ne puoi fare a meno compra le cuffie tradizionali. Rimanendo qua, quali sono le cuffie migliori per i bassi entro i 40 euro?

Fino ai 50 euro:
Creative ep 830
Philips she 9700
Sennheiser cx 300
MylarOne x3i/xbi
AKG K 324P
In ear Apple
Denon AH-C351

prese da: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797423

Nello500
04-03-2009, 17:25
Beh, io ho trovato le SENNHEISER CX 400-II Precision a 49 euro. Sono buone???

smiguels
04-03-2009, 17:41
allora io ho questo splendido lettore e allora ho detto alla mia ragazza di prenderselo anche lei perchè mi aveva chiesto un consiglio..adesso a me va benissimo...lo aggiornato e tutto e non ha mai dato problemi (per ora XD) a lei invece appena preso e subito il computer non glielo rileva..credo che sia per il fatto che ha usb 1.2 invece della 2.0 perchè ha un pc un po vecchiotto..allora ho provato a scaricare la 4.13 per aggiornarlo in ums (cosi lo vede come chiavetta e si puo utilizzare per mettere musica giusto?) ma quando scarico la GUI del 4.13 mi si apre una pagina koreana e non vedo nulla...qualcuno mi puo aiutare??se mi puo dare un altro link per scaricare la GUI del 4.13..o se me la passa per msn..

Drifty
04-03-2009, 19:05
ciao smiguels....veramente quasi tutte le pagine che ho provato ad aprire sono in coreano....cmq, hai provato a scaricarlo dal sito ufficiale della samsung?!?!?
inoltre volevo chiederti un'altra cosa....dato che anchio ho lo stesso problema del pc vecchiotto, dici che aggiornando la GUI(cos'è?) il lettore mi funzionerà??grazie anticipatamente^^

Cpt Nemo
04-03-2009, 19:35
Leggevo su una recensione del p3 che questa volta hanno messo l'opzione per passare dalla modalita' mtp alla ums senza dover fare tutta la procedura che si deve fare con il p2

smiguels
04-03-2009, 19:39
ciao smiguels....veramente quasi tutte le pagine che ho provato ad aprire sono in coreano....cmq, hai provato a scaricarlo dal sito ufficiale della samsung?!?!?
inoltre volevo chiederti un'altra cosa....dato che anchio ho lo stesso problema del pc vecchiotto, dici che aggiornando la GUI(cos'è?) il lettore mi funzionerà??grazie anticipatamente^^

ciao..a me vanno quasi tutte le pagine tranne quella che mi serve del 4.13 GUI..mi viene fuori un messaggio in koreano che logicamente non capisco e rimane la pagina bianca..cmq si ti funzionera..perchè passando nella modalita ums il lettore viene visto come chiavetta..e quindi ci puoi lavorare benissimo come vuoi..il problema è proprio il file GUI e richiedo gentilmente a qlc se puo ripostarlo magari in un altro link..o se ne è in possesso me lo passi per msn..grazie per la cortesia...sto parlando della GUI 4.13..

Nello500
04-03-2009, 21:19
Leggevo su una recensione del p3 che questa volta hanno messo l'opzione per passare dalla modalita' mtp alla ums senza dover fare tutta la procedura che si deve fare con il p2

Bella notizia!!!

Comunque non ho capito bene cosa state cercando di fare...se lo volete in ums dovete seguire la guida all'indirizzo indicato dal 2° post di questo topic...la gui non sarebbe l'interfaccia utente? ma comunque non è meglio che mettete direttamente i file del 5.10 che scaricate dal sito della Samsung???

Ho letto che lo speaker del p3 è di 0.8W...abbastanza per un gingillo così sottile, vero?

smiguels
04-03-2009, 22:27
Bella notizia!!!

Comunque non ho capito bene cosa state cercando di fare...se lo volete in ums dovete seguire la guida all'indirizzo indicato dal 2° post di questo topic...la gui non sarebbe l'interfaccia utente? ma comunque non è meglio che mettete direttamente i file del 5.10 che scaricate dal sito della Samsung???

Ho letto che lo speaker del p3 è di 0.8W...abbastanza per un gingillo così sottile, vero?

in poche parole la mia ragazza ha il pc che non rileva il lettore..quindi volevo metterlo in ums cosi che il pc lo veda...solo che non ho ben capito come fare...se mi potete aiutare...ho provato a scaricare la GUI 4.13 ma non la fa scaricare...

|Nick|
05-03-2009, 19:28
ciao a tutti sarei interessato a comprare questo bel modello Samsung YP-P2 ma...ho saputo che è uscito il p3! quindi vorrei sapere le principali differenze/novita del nuovo modello, quale conviene dei due e possibilmente i prezzi :)

grazie mille

ah poi ho visto in giro dopo yp-p2 diverse sigle tipo jcb ja jq cosa vogliono dire?

smiguels
05-03-2009, 20:23
chiedo ancora aiuto!se qualcuno mi puo aiutare ve ne sarei grato...devo passare in ums..ma il link della GUI 4.13 non si apre..

ricimik94
06-03-2009, 15:17
chiedo ancora aiuto!se qualcuno mi puo aiutare ve ne sarei grato...devo passare in ums..ma il link della GUI 4.13 non si apre..

cerca sul sito ufficiale samsung

Drifty
06-03-2009, 18:02
sul sito della samsung, c'è solo la versione 5.08 della GUI....non credo vada bene lo stesso...

LadySky89
06-03-2009, 18:21
ciau... io devo acquistare un lettore mp3 nuovo, abbastanza capiente e con delle funzioni interessanti, ma anche a un prezzo onesto perchè le mie tasche non sono troppo capienti...

mi consigliate questo? è buono? e che versione dovrei cercare?

|Nick|
06-03-2009, 18:31
ciao a tutti sarei interessato a comprare questo bel modello Samsung YP-P2 ma...ho saputo che è uscito il p3! quindi vorrei sapere le principali differenze/novita del nuovo modello, quale conviene dei due e possibilmente i prezzi

grazie mille

p.s. possibilmente anche un buon negozio online che li venda ;)

tesladj
06-03-2009, 21:42
ciao a tutti sarei interessato a comprare questo bel modello Samsung YP-P2 ma...ho saputo che è uscito il p3! quindi vorrei sapere le principali differenze/novita del nuovo modello, quale conviene dei due e possibilmente i prezzi

grazie mille

p.s. possibilmente anche un buon negozio online che li venda ;)

Leggi le ultime 4-5 pagine e trovi tutto quello che cerchi.

@LadySky89: il P2 è ottimo, non ha problemi di sorta ed è affidabile. Con l'avvento del P3 forse scala ancora di più di prezzo, che è deciso solo dalla capienza della memoria (4-8 GB).

@Drifty: se devi passare in UMS, l'unico firmware veramente imprescindibile è l'1.15 per la modifica in UMS, ma quello per aggiornarlo a passaggio avvenuto può essere quello che vuoi (ovviamente il 5.08 è consigliato perchè è il penultimo).

LadySky89
06-03-2009, 22:32
Meglio MTP o UMS a scopi pratici? cosa cambia effettivamente? cambia qualcosa come impostazioni di riproduzione con o senza media player?
che versione di firmware mi consigliate tra quelle dei vari stati?
cambia tanto il prezzo da 4 a 8 gb? io vorrei prendere il massimo.. XD
come si cura il touchpad? c'è qualche modo di romperlo a parte le cadute?

scusate per le tante domande :D

Drifty
06-03-2009, 23:06
ah ok....ho capito...grazie tesladj...
EDIT:tutto apposto ragazzi...ho risolto tutto...grazie infinite a tutti!!!!!!siete i migliori!!!!!!

tesladj
07-03-2009, 10:38
Meglio MTP o UMS a scopi pratici? cosa cambia effettivamente? cambia qualcosa come impostazioni di riproduzione con o senza media player?

Meglio UMS: compatibilità con tutti i computer che hanno SO con driver USB preinstallati, dato che viene visto come "chiavetta".
Di "effettivo", infatti, cambia solo la compatibilità coi computer, nel lettore non cambia quasi nulla, si aggiunge solo voce "Aggiornamento libreria manuale" (utilissima, tra l'altro).

L'ultima domanda non l'ho capita.

che versione di firmware mi consigliate tra quelle dei vari stati?

Stati = Paesi? Metti la versione Europea (EU), così hai l'RDS per la radio. Ma in prima pagina trovi scritte tutte le differenze tra le varie regioni.

cambia tanto il prezzo da 4 a 8 gb? io vorrei prendere il massimo.. XD

Solo la capienza, che devi decidere tu in base alle tue tasche. Io ho il 4GB e non mi lamento dello spazio (anche se ho solo brani caricati e non video).

come si cura il touchpad? c'è qualche modo di romperlo a parte le cadute?

Non graffiarlo, se lo tieni in tasca non far appoggiare lo schermo con chiavi o robe che potrebbero danneggiarlo (io tengo sempre il lettore con lo schermo rivolto verso il tessuto più morbido dell'indumento, che sia il pantalone o il giubbotto - e cerco sempre di non metterlo in tasca con altri oggetti in generale). Devi solo starci attento/a.

LadySky89
07-03-2009, 14:48
Meglio UMS: compatibilità con tutti i computer che hanno SO con driver USB preinstallati, dato che viene visto come "chiavetta".
Di "effettivo", infatti, cambia solo la compatibilità coi computer, nel lettore non cambia quasi nulla, si aggiunge solo voce "Aggiornamento libreria manuale" (utilissima, tra l'altro).

L'ultima domanda non l'ho capita.

Stati = Paesi? Metti la versione Europea (EU), così hai l'RDS per la radio. Ma in prima pagina trovi scritte tutte le differenze tra le varie regioni.

Solo la capienza, che devi decidere tu in base alle tue tasche. Io ho il 4GB e non mi lamento dello spazio (anche se ho solo brani caricati e non video).

Non graffiarlo, se lo tieni in tasca non far appoggiare lo schermo con chiavi o robe che potrebbero danneggiarlo (io tengo sempre il lettore con lo schermo rivolto verso il tessuto più morbido dell'indumento, che sia il pantalone o il giubbotto - e cerco sempre di non metterlo in tasca con altri oggetti in generale). Devi solo starci attento/a.

grazie delle info, sei stato molto utile! :D
allora quando lo avrò preso passerò subito a UMS... per quanto riguarda il firmware mi incuriosiva anche il programma per i testi delle canzoni... come potrei fare per concordare RDS con quest'ultimo? magari un altro programma procurato esternamente può fare le stesse cose?
il fatto che sia solo touchpad effettivamente mi spaventa un po' perchè se dovessi avere problemi sarebbe praticamente inutilizzabile.. esistono dei pennini per non dover usare solo le dita? io sono una persona abbastanza ordinata, le cose mi durano sempre tanto quindi me ne prenderò molta cura.. :)

|Nick|
07-03-2009, 20:34
ragazzi sapete se al mediaworld o da qualche altra parte hanno il p2? no perche su internet sembra sparito...

smiguels
09-03-2009, 12:04
raga sto diventando scemo..qualcuno mi puo aiutare per passare da mtp a ums??posso farlo anche con la versione 5.08 + GUI della 5.08??aiuto vi prego..devo passare per forza in modalita ums se no ho speso 120 euro per nulla =(

LadySky89
09-03-2009, 14:32
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=samsung+p2+YP&id=20020&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

ma io l'ho visto anche a molto meno..

murcielago90
09-03-2009, 17:21
raga sto diventando scemo..qualcuno mi puo aiutare per passare da mtp a ums??posso farlo anche con la versione 5.08 + GUI della 5.08??aiuto vi prego..devo passare per forza in modalita ums se no ho speso 120 euro per nulla =(

è tutto scritto quì http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22421414&postcount=1702 , e cmq non lo puoi passare con la versione 5.08 ti servono le prime tipo 1.5 ecc.

|Nick|
09-03-2009, 18:00
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=samsung+p2+YP&id=20020&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

ma io l'ho visto anche a molto meno..

si a parte essere davvero molto cari sono da 4gb...io lo cerco da 8gb e non ho trovato un sito che lo venda...o meglio che lo abbia disponibile!

francescoparenti
10-03-2009, 14:23
si a parte essere davvero molto cari sono da 4gb...io lo cerco da 8gb e non ho trovato un sito che lo venda...o meglio che lo abbia disponibile!

c'è sempre disponibile il mio, Nick
:)

P.S. Tra l'altro ho ricevuto oggi un'offerta che sto valutando...
te lo dico visto che sei stato il primo...

tesladj
10-03-2009, 16:21
grazie delle info, sei stato molto utile! :D
allora quando lo avrò preso passerò subito a UMS...

;)

per quanto riguarda il firmware mi incuriosiva anche il programma per i testi delle canzoni... come potrei fare per concordare RDS con quest'ultimo? magari un altro programma procurato esternamente può fare le stesse cose?

Mmmh, non che si sappia. Programmi esterni per il P2 non ne sono usciti, causa anche la mancanza di un SDK.
Per il firmware non c'è molto da fare: o EU (per l'RDS) o KR (per i testi). Fatti un resoconto e vedi quale funzione useresti di più.
Se le vuoi provare entrambe, puoi. E non dovrebbe esserci nemmeno il rischio di brick ("blocco per incongruenze") del lettore, per ora attestato solo per il passaggio da UMS a MTP.

il fatto che sia solo touchpad effettivamente mi spaventa un po' perchè se dovessi avere problemi sarebbe praticamente inutilizzabile.. esistono dei pennini per non dover usare solo le dita? io sono una persona abbastanza ordinata, le cose mi durano sempre tanto quindi me ne prenderò molta cura.. :)

Tanto di cappello per essere ordinata, evita tanti fastidi.
Per la questione pennino, sarebbe meglio non usarlo: c'è il rischio di graffiare lo schermo.
Parliamoci seriamente (:D): usi unghie lunghe? Se no, non hai rischi del genere, anche perchè lo schermo si tocca con il dito leggermente inclinato.

@less@ndro
10-03-2009, 16:27
;)

Mmmh, non che si sappia. Programmi esterni per il P2 non ne sono usciti, causa anche la mancanza di un SDK.
Per il firmware non c'è molto da fare: o EU (per l'RDS) o KR (per i testi). Fatti un resoconto e vedi quale funzione useresti di più.
Se le vuoi provare entrambe, puoi. E non dovrebbe esserci nemmeno il rischio di brick ("blocco per incongruenze") del lettore, per ora attestato solo per il passaggio da UMS a MTP.

Tanto di cappello per essere ordinata, evita tanti fastidi.
Per la questione pennino, sarebbe meglio non usarlo: c'è il rischio di graffiare lo schermo.
Parliamoci seriamente (:D): usi unghie lunghe? Se no, non hai rischi del genere, anche perchè lo schermo si tocca con il dito leggermente inclinato.

tra l'altro con il pennino e cose dure non funziona neanche.:)

murcielago90
11-03-2009, 17:15
tra l'altro con il pennino e cose dure non funziona neanche.:)

infatti il sensore del p2 non è un sensore a pressione ma bensì termico, l'unico modo per usare il p2 con un oggetto esterno è che esso sia riscaldato intorno ai 36-37° e cmq correresti il rischio di graffiarlo...

Nello500
11-03-2009, 20:02
YP-P3 16 GB (disponibile) (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1880280&langId=-1&category_rn=1713)
YP-P3 8 GB (disponibile) (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1880274&langId=-1&category_rn=1713)
YP-Q1 16 GB (disponibile) (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1879075&langId=-1&category_rn=1713)
Mizzica comunque ho una tremenda voglia di provare il P3...voi?

tesladj
11-03-2009, 21:58
infatti il sensore del p2 non è un sensore a pressione ma bensì termico, l'unico modo per usare il p2 con un oggetto esterno è che esso sia riscaldato intorno ai 36-37° e cmq correresti il rischio di graffiarlo...

Quindi non lo puoi usare se hai la febbre o se sei morto. :D

ricimik94
12-03-2009, 15:30

ahah....in effetti!:D

LadySky89
12-03-2009, 19:15
ma lol XDD che belle cose che dite... cmq il problema nn erano le unghie... più che altro odio le ditate e le impronte digitali molto marcate :D

YP-P3 16 GB (disponibile) (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1880280&langId=-1&category_rn=1713)
YP-P3 8 GB (disponibile) (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1880274&langId=-1&category_rn=1713)
YP-Q1 16 GB (disponibile) (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1879075&langId=-1&category_rn=1713)
Mizzica comunque ho una tremenda voglia di provare il P3...voi?

azz.. troppo caro per me :(
missa mi dovrò accontentare del p2 sperando di trovarlo!

murcielago90
12-03-2009, 20:56
intorno ai 36°-37° intendendo non meno di 35°, cmq se sei morto non lo puoi utilizzare per 2 semplici motivi 1 il tuo corpo è freddo e quindi non funziona, 2 SEI MORTO!!!:D :D :D :D e poi cosa se ne fà un morto di un p2?

ricimik94
13-03-2009, 15:42
intorno ai 36°-37° intendendo non meno di 35°, cmq se sei morto non lo puoi utilizzare per 2 semplici motivi 1 il tuo corpo è freddo e quindi non funziona, 2 SEI MORTO!!!:D :D :D :D e poi cosa se ne fà un morto di un p2?

ascolta musica emo? xD

Tomby21
13-03-2009, 17:49
raga mi è venuta un idea.. non so se sia possibile ma vela spiego...
stanno uscendo vari modelli di cellulari touch screen samsung come il samsung m8800, samsung i900, samsung f480.... non sarà mica che qualche giochino che esce per questi modelli si compatibile con il nostro lettore? bho... chiedo consiglio a voi...:banned:

@less@ndro
13-03-2009, 18:59
raga mi è venuta un idea.. non so se sia possibile ma vela spiego...
stanno uscendo vari modelli di cellulari touch screen samsung come il samsung m8800, samsung i900, samsung f480.... non sarà mica che qualche giochino che esce per questi modelli si compatibile con il nostro lettore? bho... chiedo consiglio a voi...:banned:

eh, ma sei un genietto!!!!! :asd:

Tomby21
13-03-2009, 19:13
eh, ma sei un genietto!!!!! :asd:

ma bisogna vedere se è possibile o sono tutte scemenze... io ci ho provato...

|Nick|
13-03-2009, 19:41
da un utente del forum che ringrazio ho presto questo bel p2 :) ora avrei una domandina...

come software uso Samsung Media Studio, ho visto che c'è anche Emodio ma sinceramente non ho capito bene cosa cambia tra i due...premetto che io sono molto grezzo, i video, immagini, giochi non mi interessano...unica cosa che mi interessa è caricare le canzoni che faccio egreggiamente col copia incolla senza neanche usare Samsung Media Studio....:D

ora pero' mi sono accorto che in questo modo, accedendo al p2 dal C:\ cioè come una sorta di chiavetta non posso riprodurre i file presenti sul mio mp3...anche dal Media Studio se guardo i file presenti nel p2 posso cancellarli, trasferirli ecc ma non posso riprodurli (intendo DAL PC...ad es per sentire una canzone e decidere di cancellarla...)! è normale?

sono ancora in mtp...ums non mi interessa non vedo alcun vantaggio pratico...tanto io carico i file sempre dallo stesso pc

grazie mille
saluti

Tomby21
13-03-2009, 20:30
ma bisogna vedere se è possibile o sono tutte scemenze... io ci ho provato...

ad esempio questo potrebbe funzionare sul nostro?
http://www.spbsoftwarehouse.com/products/brainevolution/?it

il nostro è compatibile con i giochi java giusto? mentre non legge quelli in flash... corregetemi se sbaglio...

@less@ndro
13-03-2009, 21:06
ad esempio questo potrebbe funzionare sul nostro?
http://www.spbsoftwarehouse.com/products/brainevolution/?it

il nostro è compatibile con i giochi java giusto? mentre non legge quelli in flash... corregetemi se sbaglio...

quel gioco li è per windows mobile, le applicazioni che vanno col nostro p2 sono, al max, quelle del p3.

tesladj
13-03-2009, 21:31
ascolta musica emo? xD

LOL. :D

@LadySky89: le impronte non le vedi finchè non lo metti in controluce. :D E poi basta procurarsi un panno per pulire le lenti degli occhiali per toglierle.

@|Nick|: se non li puoi riprodurre, al 99,99% la causa è proprio il fatto che sei in MTP: apri Windows Media Player e vedrai come ti riproduce i brani. ;)

|Nick|
14-03-2009, 10:11
ho aperto windows media player e sto qua ha iniziato a sincronizzarmi i file, a trasferire robe a fare un po' quello che voleva...io la sincronizzazione non sapevo neanche cosa fosse....sono sempre stato abituato al copia incolla...

da quello che ho capito se si sincronizza automaticamente il dispositivo questo diventa una immagine fedele del catalogo multimediale(??) che hai sul pc...quindi se aggiungi/elimini canzoni questo verrà fatto anche sul p2...ora:

1) il catalogo multimediale si puo' modificare che roba è?
2) la sincronizzazione è una cosa comoda che mi consigliate di usare, ha qualche vantaggio o comodità oppure mi consigliate di fare come ho sempre fatto e mettere col copia incolla e cancellare quello che voglio??

es. se io carico un album nel dispositivo, poi l'album dal pc lo cancello, il wmp me lo cancella pure dall'mp3? (cosa che magari io non voglio)

scusatemi ma su queste cose sono proprio inesperto :) :(

LOL. :D

@LadySky89: le impronte non le vedi finchè non lo metti in controluce. :D E poi basta procurarsi un panno per pulire le lenti degli occhiali per toglierle.

@|Nick|: se non li puoi riprodurre, al 99,99% la causa è proprio il fatto che sei in MTP: apri Windows Media Player e vedrai come ti riproduce i brani. ;)

tesladj
14-03-2009, 12:01
1) il catalogo multimediale si puo' modificare che roba è?
2) la sincronizzazione è una cosa comoda che mi consigliate di usare, ha qualche vantaggio o comodità oppure mi consigliate di fare come ho sempre fatto e mettere col copia incolla e cancellare quello che voglio??

es. se io carico un album nel dispositivo, poi l'album dal pc lo cancello, il wmp me lo cancella pure dall'mp3? (cosa che magari io non voglio)

Allora, la prima sincronizzazione mi pare la faccia come voglia lui, ma poi non non c'è necessariamente un legame così stretto tra il lettore e WMP.
Io apro nel WMP i file che voglio caricare nel lettore, apro la sincronizzazione, gli faccio scegliere i brani "In Esecuzione" e poi passo il tutto sul P2.
Se cancello un brano dal PC, non me lo cancella anche dal P2. Se a te dovesse chiederlo, rispondi di no. :)
La comodità della sincronizzazione è che WMP ti crea cartelle e sottocartelle ordinate come Artista > Album > brani, e quando cancelli (sempre da WMP) i brani sul P2, se la cartella rimane vuota te la cancella lui.
NOTA: tutte queste cose le sto dicendo per WMP11, con altre versioni non ho provato.

P.S. il Catalogo Multimediale è la raccolta ordinata (:rolleyes: ) dei brani presenti sul PC.

Tomby21
14-03-2009, 12:11
quel gioco li è per windows mobile, le applicazioni che vanno col nostro p2 sono, al max, quelle del p3.

mi dete che formati legge il nostro?

|Nick|
15-03-2009, 12:34
grazie mille! ho capito...anche io mi ero accorto della catalogazione che fa wmp (artista - album - traccia), da una parte puo' essere comoda, pero'

avendo molte tracce, l'idea di avere un sacco di cartelle nella root non mi convince molto....soprattutto quando ascolto la musica da "file browser" che mi lega alla cartella e devo per cambiare canzone cambiare percorso...

inoltre avendo le canzoni con i tag sballati wmp mi fa un sacco di cartelle inutili...

ho preferito agire così: con media studio ho messo le tag a posto (circa il 10% le cannava xo' e dovevo fare manualmente :) )

poi con un programmino ho rinominato tutte le canzoni nel formato:
artista - titolo.mp3 (roba da 5 min) ;)

poi carico tutto sul p2 così mi rimane tutto bello ordinato

(il p2 ha gia la funzione di scorrere i brani x Artista,Canzone,Album ecc...)

Allora, la prima sincronizzazione mi pare la faccia come voglia lui, ma poi non non c'è necessariamente un legame così stretto tra il lettore e WMP.
Io apro nel WMP i file che voglio caricare nel lettore, apro la sincronizzazione, gli faccio scegliere i brani "In Esecuzione" e poi passo il tutto sul P2.
Se cancello un brano dal PC, non me lo cancella anche dal P2. Se a te dovesse chiederlo, rispondi di no. :)
La comodità della sincronizzazione è che WMP ti crea cartelle e sottocartelle ordinate come Artista > Album > brani, e quando cancelli (sempre da WMP) i brani sul P2, se la cartella rimane vuota te la cancella lui.
NOTA: tutte queste cose le sto dicendo per WMP11, con altre versioni non ho provato.

P.S. il Catalogo Multimediale è la raccolta ordinata (:rolleyes: ) dei brani presenti sul PC.

Eraclio
15-03-2009, 14:51
Nell'immagine del link lo schermo touch screen del P3 si prolunga anche dove le nelle altre immagini ci sono le frecce:

http://www.ictblog.it/uploads/Samsung-P3.jpg

Ecco invece come avevo visto fin'ora il P3
http://gizmologia.com/wp-content/uploads/2008/11/samsung-p3.jpg

Chi risolve il mistero?:help:

|Nick|
15-03-2009, 19:32
Nell'immagine del link lo schermo touch screen del P3 si prolunga anche dove le nelle altre immagini ci sono le frecce:

http://www.ictblog.it/uploads/Samsung-P3.jpg

Ecco invece come avevo visto fin'ora il P3
http://gizmologia.com/wp-content/uploads/2008/11/samsung-p3.jpg

Chi risolve il mistero?:help:

http://www.youtube.com/watch?v=LXBlFBBUn9c

Tomby21
15-03-2009, 20:09
mi dete che formati legge il nostro?

qualcuno mi dice che formati legge il P2 che provo a cercare qualche applicaz o gioco nuovo in giro per internet??

@less@ndro
16-03-2009, 00:00
qualcuno mi dice che formati legge il P2 che provo a cercare qualche applicaz o gioco nuovo in giro per internet??

è un formato proprietario, solo la samsung lo sviluppa.

cabana
16-03-2009, 09:38
ciao ragazzi :) .....sarei intenzionato a vendere il mio P2 comprato il 25-10-2008.......praticamente mai usato (al max ha subito 5 cicli di ricarica, immacolato)! a chi potrebbe interessare? sono di Potenza...

fragolino74
16-03-2009, 10:18
Ragazzi è una vita che non venivo + qui.
Che firmwire mi consigliate x il p2?
Io sono rimasto all'etàella pietra ;)

@less@ndro
16-03-2009, 13:13
ciao ragazzi :) .....sarei intenzionato a vendere il mio P2 comprato il 25-10-2008.......praticamente mai usato (al max ha subito 5 cicli di ricarica, immacolato)! a chi potrebbe interessare? sono di Potenza...

apri un 3d nella sezione mercatino.

Ragazzi è una vita che non venivo + qui.
Che firmwire mi consigliate x il p2?
Io sono rimasto all'etàella pietra ;)

5.10

fragolino74
16-03-2009, 14:18
apri un 3d nella sezione mercatino.

5.10

Grazie buona giornata

Tomby21
16-03-2009, 14:59

lo sospettavo... sai dirmi le caratteristiche, magari qualche altro dispositivo samsung le ha uguali...

@less@ndro
16-03-2009, 17:20
lo sospettavo... sai dirmi le caratteristiche, magari qualche altro dispositivo samsung le ha uguali...

l'unico che le ha all'incirca uguali è il p3. :stordita:

Tomby21
16-03-2009, 18:43
l'unico che le ha all'incirca uguali è il p3. :stordita:

hai già fatto una ricerca?

Nello500
16-03-2009, 19:37
Bello, nel P3 si possono mandare le canzoni senza dover andare necessariamente nel menù bluetooth!
PS: per caso hai provato la canzone col le parrots???

xcdegasp
17-03-2009, 15:25
nessuno ha più provato a usare il P2 come navigatore-gps ?
lo chiedo perchè volevo farlo sul mio P3..

@less@ndro
17-03-2009, 16:23
nessuno ha più provato a usare il P2 come navigatore-gps ?
lo chiedo perchè volevo farlo sul mio P3..

boh, mai sentita una cosa del genere. :fagiano:

xcdegasp
17-03-2009, 16:54
basterebbe solo un applicativo flash e un antenna gpa bluetooth :)

xcdegasp
17-03-2009, 16:54

@less@ndro
17-03-2009, 17:58

bè, effettivamente il p3 supporta il flash quindi sarebbe fattibile...:stordita:

tesladj
18-03-2009, 13:24

Alla base dei giochi c'è il Java, ma bisogna vedere perchè per ogni gioco ci sono più file...

Naigle
18-03-2009, 16:05

Toglierei il "basterebbe solo", non credo sia così automatico..

Nello500
18-03-2009, 21:14
Salve, per caso sapete la potenza del processore del p2 e del p3 in mhz e magari anche la ram?

@less@ndro
19-03-2009, 13:24
Salve, per caso sapete la potenza del processore del p2 e del p3 in mhz e magari anche la ram?

in prima pagina ci sono alcuni dati, il p2 dovrebbe avere 256mb di ram e un dual core a 190mhz, ma forse ho cannato tutto. :)

Nello500
19-03-2009, 15:27
in prima pagina ci sono alcuni dati, il p2 dovrebbe avere 256mb di ram e un dual core a 190mhz, ma forse ho cannato tutto. :)

Giusto! non le avevo viste. Grazie.

rikiconza
20-03-2009, 19:53
come faccio a installare sul p2 i file scaricati dai link ne messaggio in prima pagina, ho provato a copiarli ma non funziona !!!!!! COME FACCIO?????????????????????:help: :help:

4other
21-03-2009, 08:23
ciao a tutti sono un utente linux(ubuntu) volevo chiedere se qualcuno usa il p2 con linux e con quale software passa gli mp3 perche io uso amarock e quando modifico i tag sopratutto per le immagini,con amarock non ho problemi ma poi quando le passo al p2 non le vedo..per capirci..le copertine degli album, nel pc con amarock il file e collegato alla copertina ma quando lo passo al lettore, il mio p2 non la vede...anche se nella cartella dell'abun c'e l'immagine...

@less@ndro
21-03-2009, 12:14
ciao a tutti sono un utente linux(ubuntu) volevo chiedere se qualcuno usa il p2 con linux e con quale software passa gli mp3 perche io uso amarock e quando modifico i tag sopratutto per le immagini,con amarock non ho problemi ma poi quando le passo al p2 non le vedo..per capirci..le copertine degli album, nel pc con amarock il file e collegato alla copertina ma quando lo passo al lettore, il mio p2 non la vede...anche se nella cartella dell'abun c'e l'immagine...

prova ad andarci da esplora file del p2, se non ti apre la copertina neanche li vuol dire che è un formato che il p2 non legge.

tesladj
21-03-2009, 16:14

Il P2 non legge le copertine esterne al brano stesso. Cioè: se il file immagine è messo nella stessa cartella ma non dentro il file stesso (cioè nel tag), il P2 non la legge. Devi inserire la copertina nel tag: solo allora il P2 la leggerà.

andreamusso.am
24-03-2009, 11:33
Scusate se mi intrometto nella Vs. discussione però non trovo la maniera di come fare ad ini ziarne una nuova. Ho un YP-P2 che fino a ieri funzionava bene.(Ho xp sp3 come sist. orerativo). ho come programma Emodio e, dopo un aggiornamento automatico non mi vede piu' video nel player anche se prima ne avevo tre ed ora accendendolo, ne ho solo piu' uno. Il problema è che non riesco a cancellare piu' il video che ho. Qualcuno può aiutarmi prima di andare in assistenza?:help:

tesladj
24-03-2009, 14:07
Scusate se mi intrometto nella Vs. discussione però non trovo la maniera di come fare ad ini ziarne una nuova. Ho un YP-P2 che fino a ieri funzionava bene.(Ho xp sp3 come sist. orerativo). ho come programma Emodio e, dopo un aggiornamento automatico non mi vede piu' video nel player anche se prima ne avevo tre ed ora accendendolo, ne ho solo piu' uno. Il problema è che non riesco a cancellare piu' il video che ho. Qualcuno può aiutarmi prima di andare in assistenza?:help:

Ciao e benvenuto.

- Prima domanda: aggiornamento automatico di cosa?
- Seconda domanda: è successo qualcosa durante questo aggiornamento? Tipo è stato staccato il lettore dal pc, il programma d'aggiornamento s'è chiuso male ecc...
- Terza domanda: vuoi provare a trasformare il lettore in UMS come descritto in prima pagina e provare a cancellarlo da lì?

andreamusso.am
24-03-2009, 14:21
Innanzitutto grazie della risposta. L'aggiornamento è stato fatto da Emodio dopo che è apparsa la finestrella aggiornameti disponibili( anche se per verità le prime due volte il tutto si è interrotto a metà). Durante l'aggiornamento non è stato fatto nulla, anzi mi sembra di ricordare che il lettore era staccato ed infine, ho un pò di timore a rendere il lettore UMS perchè funzionava bene cosi e per farlo riconoscere al pc ci ho sudato sette camicie con tanto di assistenza del pc seno nisba. Ora che faccio? Ho già resettato il lettore, però nulla, forse l'unica è riuscire a formattare tutto e rimemorizzare gli album ed i video che avevo. Però comè? Grazie.:mc:

tesladj
24-03-2009, 14:43
Innanzitutto grazie della risposta. L'aggiornamento è stato fatto da Emodio dopo che è apparsa la finestrella aggiornameti disponibili( anche se per verità le prime due volte il tutto si è interrotto a metà). Durante l'aggiornamento non è stato fatto nulla, anzi mi sembra di ricordare che il lettore era staccato ed infine, ho un pò di timore a rendere il lettore UMS perchè funzionava bene cosi e per farlo riconoscere al pc ci ho sudato sette camicie con tanto di assistenza del pc seno nisba. Ora che faccio? Ho già resettato il lettore, però nulla, forse l'unica è riuscire a formattare tutto e rimemorizzare gli album ed i video che avevo. Però comè? Grazie.:mc:

Ma l'aggiornamento era per EmoDio o per il lettore?

Si può formattare il lettore dall'apposito menù interno, ma per ora non ti dico nemmeno come si fa perchè... non te lo voglio far fare! :) Il motivo è che mi sembra inutile: se il lettore ti funziona e il problema è solo del video mi punterei lì. Cosa ti dice di preciso, quando cerchi di eliminarlo? Ma soprattutto: come cerchi di eliminarlo?

Per il passaggio ad UMS, se non vuoi farlo non ti costringo, però se un giorno ci ripensi leggiti la guida in prima pagina, non è difficile. ;)

andreamusso.am
24-03-2009, 14:50
L'aggiornamento era di Emodio. Il problema è che Emodio non vede,quando il lettore è collegato, i video che ci sono dentro( anche se ce n'è uno perchè lovedo dal lettore e non dallo schermo del pc e da Emodio). Ora, se da Emidio non ci sono video, come faccio a cancellare quello che c'è?:confused:

murcielago90
24-03-2009, 16:25
L'aggiornamento era di Emodio. Il problema è che Emodio non vede,quando il lettore è collegato, i video che ci sono dentro( anche se ce n'è uno perchè lovedo dal lettore e non dallo schermo del pc e da Emodio). Ora, se da Emidio non ci sono video, come faccio a cancellare quello che c'è?:confused:

semplicemente da risorse del computer/p2/internal storage/video
solo che non capisco come mai emodio non ti veda i video, cmq la modalità ums FACILITa il riconoscimento del lettore da parte del pc

andreamusso.am
24-03-2009, 17:59
Ti ringrazio infinitamente per ora ho risolto come dici tu però non ho ancora il coraggio di passare a UMS. Grazie ancora per tutto, spero di non avere più bisogno di te però.:D

manuelcz
24-03-2009, 22:51
salve ragazzi, ho un problema enorme! ho da alcuni mesi il p2 e fino a qualche giorno fa andava una meraviglia. ora ho formattato il pc e il p2 non mi viene riconosciuto. appena lo collego mi compare continuamente la maschera di installazione guidata nuovo hardware, me lo vede come mtp device, prova a trovare il software con windows update e poi mi fa riavviare, al riavvio ricomincia daccapo. ho installato emodio ma niente di niente, non me lo riconosce. anche se vado in risorse del computer non me lo vede. che devo fare? spero di essere stato chiaro e vi ringrazio anticipatamente!:(

Cpt Nemo
24-03-2009, 23:16
Mi e' successa la stessa cosa con il mio pc non c'era niente da fare non lo riconosceva su un altro pc invece andava bene la soluzione e' stata fare la modifica a ums adesso anche il mio pc lo riconosce

manuelcz
25-03-2009, 14:29
Mi e' successa la stessa cosa con il mio pc non c'era niente da fare non lo riconosceva su un altro pc invece andava bene la soluzione e' stata fare la modifica a ums adesso anche il mio pc lo riconosce

oggi l'ho provato da un pc al lavoro e me lo riconosce! invece a casa nè il fisso nè il portatile me lo riconoscono. a questo punto il problema è dei pc... qualcuno sa come risolvere questo problema???:cry:

marcus58
25-03-2009, 14:37
Salve. Dopo alcune ricerche mi par di capire che questo lettore è ormai fuori produzione e di difficile reperibilità. Da quale modello è stato sostituito con caratteristiche simili ?

@less@ndro
25-03-2009, 14:51
Salve. Dopo alcune ricerche mi par di capire che questo lettore è ormai fuori produzione e di difficile reperibilità. Da quale modello è stato sostituito con caratteristiche simili ?

ypp3

marcus58
25-03-2009, 15:36
ypp3

Ma il YP-Q 1 JA 4GB com'è ?

pech89
25-03-2009, 16:04
Ciao a tutti..ho un piccolo problemuccio...ho formattato il pc e ho perso il file di installazione di Samsung Lyrics Station... Ora ho tentato di scaricarlo seguendo il link nella prima pagina del thread...solo che credo sia cambiata dopo tutto questo tempo, perchè ho trovato una pagina del sito in coreano...e non essendo abile nel coreano chiedo aiuto a voi! Qualcuno ha il link dal quale scaricare il programma? grazie!!!! ;)

@less@ndro
26-03-2009, 13:11
Ma il YP-Q 1 JA 4GB com'è ?

Q1=cacca. :O

comunque molto meglio il p2 che è touch e costa praticamente uguale.

marcus58
26-03-2009, 13:25
Q1=cacca. :O

comunque molto meglio il p2 che è touch e costa praticamente uguale.

Purtroppo sei arrivato troppo tardi (ma non esageri ?); l'ho preso a 69 euro (8GB) in un noto store online (E**o).

Ci farò il concime per la piante del giardino .... :)

@less@ndro
26-03-2009, 14:06
Purtroppo sei arrivato troppo tardi (ma non esageri ?); l'ho preso a 69 euro (8GB) in un noto store online (E**o).

Ci farò il concime per la piante del giardino .... :)

sei ancora in tempo per disdire!!! :read: comunque non è che faccia schifo, è che paragonato al p2 fa proprio una brutta figura. :stordita:

marcus58
26-03-2009, 14:23
sei ancora in tempo per disdire!!! :read: comunque non è che faccia schifo, è che paragonato al p2 fa proprio una brutta figura. :stordita:

Però costa la metà ! Se il budget non è sufficiente non puoi prenderti una Ferrari solo perchè è migliore di un'Alfa ...

rikiconza
26-03-2009, 17:51
Non riesco ad aggiornare il yp-p2, neanche con samsung media studio,mi da sempre errore:help: :help:

tesladj
26-03-2009, 19:09
Non riesco ad aggiornare il yp-p2, neanche con samsung media studio,mi da sempre errore:help: :help:

Che errore ti dà?

Consiglio: per aggiornare il firmware del P2, usa la procedura manuale (mettendo i file del nuovo firmware direttamente nella directory principale del lettore e riavviandolo). Dovresti trovare una guida in prima pagina.

Bonovox767
27-03-2009, 10:30
oggi l'ho provato da un pc al lavoro e me lo riconosce! invece a casa nè il fisso nè il portatile me lo riconoscono. a questo punto il problema è dei pc... qualcuno sa come risolvere questo problema???:cry:Prova a farlo riconoscere da Windows Media Player 11.

Se non te lo riconosce lo stesso, reinstalla Windows Media Player 11... Prova e mi sai dire se funziona...

regrept
27-03-2009, 18:49
Ragazzi, volevo chiedrvi una cosa... l'altra volta il p2 mi é caduto a terra e ho notato che si é aperta leggermente, propio nenache mezzo millimetro la plastica nera, esattamente la parte superiore destra, propio vicino lo spigolo, e se la premo con le dita si "attacca" se si può dire alla paret posteriore, facendo un rumore leggero tipo "click", se poi tolgo le dita, ritorna leggermente aperto, vi é successa una cosa del genere?? e poi, pensate possa a lungo termine influenzare il funzionamento dello stesso lettore??? Vi sarei grato se mi rispondete, che sn un pò preoccupato, premetto che attualmente funziona benissimo

tesladj
27-03-2009, 19:06
Ragazzi, volevo chiedrvi una cosa... l'altra volta il p2 mi é caduto a terra e ho notato che si é aperta leggermente, propio nenache mezzo millimetro la plastica nera, esattamente la parte superiore destra, propio vicino lo spigolo, e se la premo con le dita si "attacca" se si può dire alla paret posteriore, facendo un rumore leggero tipo "click", se poi tolgo le dita, ritorna leggermente aperto, vi é successa una cosa del genere?? e poi, pensate possa a lungo termine influenzare il funzionamento dello stesso lettore??? Vi sarei grato se mi rispondete, che sn un pò preoccupato, premetto che attualmente funziona benissimo

A me è caduto 2 volte, ed ogni volta sono riuscito a ricongiungere le parti senza problemi.
Vedi tu...

stefano.viotti
29-03-2009, 12:57
ciao, è tanto che non mi ricollegavo più a questo forum perchè sempre il lettore ha funzionato alla stragrande.
Ho deciso di provare però a far funzionare la funsionalità TTS e per questo ho bisogno di aiuto.
1) ho scaricato da Emodio le voci
2) ho chiuso emodio e ho lanciato gli eseguibili delle voci
3)ho riaperto emodio ed ho cliccatto dove c'è il mocrofono
4) importo un file TXT qualunque e faccio play...in effetti il buon "paolo" legge in maniera convincente il testo importato.
5)clicco sol destro e faccio "trasferisci al dispositivo portatile"
6)nel browser del P2 lo cerco, faccio play.......FORMATO NON SUPPORTATO!!!

come è possibile che succeda questa cosa?
premetto che il P2 è UMS, con versione firmware 5.10 KR. nel menu della musica la funsione TTS è attiva. tutto il resto funziona alla grande.

spero che qualcuno mi sappia aiutare!!!

grazie mille

ste:D

manuelcz
29-03-2009, 20:12
Prova a farlo riconoscere da Windows Media Player 11.

Se non te lo riconosce lo stesso, reinstalla Windows Media Player 11... Prova e mi sai dire se funziona...

Avevo già Windows Media Player 11, l'ho reinstallato ed ora va! Grazie 1000!:)

andreamusso.am
30-03-2009, 17:26
Scusate se mi intrometto, ma dove posso trovare dei giochi nuovi? Ho il 5.8 game ed il 5.10 installato sul YP-P2 da 4 Gb. Grazie:help:

@less@ndro
30-03-2009, 17:59
Scusate se mi intrometto, ma dove posso trovare dei giochi nuovi? Ho il 5.8 game ed il 5.10 installato sul YP-P2 da 4 Gb. Grazie:help:

non più di 5 pagine fa erano stati postati due giochi, il sudoku e un altro che devi scoppiare le bolle. ;)

fuffola90
30-03-2009, 23:12
ciao a tutti ragazzi!!!!
non ho avuto la pazienza di vedere se nelle 200 pagine precedenti ci sono i problemi che sto per esporvi, quindi abbiate pazienza.

ho un P2 da novembre 08.

appena comprato ho installato subito cd, emodio, aggiornamenti etc...
ora mi accorgo che ci sono parecchie funzioni che il mio lettore nn ha:

-la rubrica la vedp vuota, nè fà trasferire dal cell i numeri o ci sono tastiere o roba simile per inserire nominativi e numeri (apparte per comporti e chiamare);

- la funzione testi canzoni è inesistente;

- nn riesco a scaricare i temi da emodio, nonostante che il P2 sia collegato, clikkando su "set to devices" non fa il download, ma nn accade nulla e dopo un pò appare una finestra "impossibile trasferire i file"!! mi domando il perchè visto che mi fa scaricare di tutto da emodio tranne questo!!

- vedo la versione 5.08 e poi vedo la 4.13 e nn capisco quale sia quella giusta.. cioè le ho messe entrambe.. ma come funziona?

nn ci capisco più niente!! aiutatemiiiiiii...... e scusatemi per l'ignoranzaaaaa :cry:

@less@ndro
31-03-2009, 13:08
ciao a tutti ragazzi!!!!
non ho avuto la pazienza di vedere se nelle 200 pagine precedenti ci sono i problemi che sto per esporvi, quindi abbiate pazienza.

ho un P2 da novembre 08.

appena comprato ho installato subito cd, emodio, aggiornamenti etc...
ora mi accorgo che ci sono parecchie funzioni che il mio lettore nn ha:

-la rubrica la vedp vuota, nè fà trasferire dal cell i numeri o ci sono tastiere o roba simile per inserire nominativi e numeri (apparte per comporti e chiamare);

- la funzione testi canzoni è inesistente;

- nn riesco a scaricare i temi da emodio, nonostante che il P2 sia collegato, clikkando su "set to devices" non fa il download, ma nn accade nulla e dopo un pò appare una finestra "impossibile trasferire i file"!! mi domando il perchè visto che mi fa scaricare di tutto da emodio tranne questo!!

- vedo la versione 5.08 e poi vedo la 4.13 e nn capisco quale sia quella giusta.. cioè le ho messe entrambe.. ma come funziona?

nn ci capisco più niente!! aiutatemiiiiiii...... e scusatemi per l'ignoranzaaaaa :cry:

intanta inizia ad aggiornare il firmware al 5.10, trovi la guida in prima pagina, poi facciamo il resto. ;)

tesladj
31-03-2009, 15:32
intanta inizia ad aggiornare il firmware al 5.10, trovi la guida in prima pagina, poi facciamo il resto. ;)

Buona fortuna. :sperem: :asd:

fuffola90
31-03-2009, 20:04
ok .. mò provo e vi faccio sapere!!!

valediabolik
31-03-2009, 23:09
ragazzi ciao a tutti! Premetto ke sono nuovo di queste parti e vorrei esporvi un problema col mio caro P2. Quando mi vedo i video si vedono sempre molto scuri, anke cambiando la luminosità del display. é succ a qlk? Sapete cm posso fare x risolverlo?
Thx

Tomby21
01-04-2009, 19:38
Hey ragazzi!! sul sito del nostro lettore sono usciti 4 nuovi giochi... purtroppo sono in giaponese ma molto carini... uno di sparatoria, il more brain training in inglese, super mario 64 e quello del draghetto verde che spara palline di diversi colori!

@less@ndro
01-04-2009, 20:58
Hey ragazzi!! sul sito del nostro lettore sono usciti 4 nuovi giochi... purtroppo sono in giaponese ma molto carini... uno di sparatoria, il more brain training in inglese, super mario 64 e quello del draghetto verde che spara palline di diversi colori!

puoi linkare per favore che io non li trovo? :)

@less@ndro
01-04-2009, 21:17
nel mio p2 la cartina della metro non è così, e neanche il menù dei giochi. :mbe: http://www.metacafe.com/watch/1120346/samsungs_yp_p2_gets_new_firmware_a_handful_of_new_features_1/

ugori57
02-04-2009, 09:12
Questi sono i nuovi due giochi:
http://media.generationmp3.com/lebel...P-P3_Games.zip

Questo è invece il Firmware del P3 che spero riusciremo a installare sul P2:
http://org.downloadcenter.samsung.co...%5b1%5d.21.zip

chiedo scusa, ma il link per scaricare il sudoku non funziona, qualcuno sa qualcosa?
grazie

@less@ndro
02-04-2009, 12:03
chiedo scusa, ma il link per scaricare il sudoku non funziona, qualcuno sa qualcosa?
grazie

upload fresco fresco. ;) http://www.megaupload.com/?d=J2SGSXOS

marcus58
02-04-2009, 12:10
Che voi sappiate i nuovi giochi funzionano anche sul Q1 ?

Tomby21
02-04-2009, 20:23
puoi linkare per favore che io non li trovo? :)

:sofico: pesce d'aprile!:D :D :D

geek-usa
02-04-2009, 20:55
Ragazzi lo voglio comprare!!!mi date un paio di link su internet dove posso acquistarlo?

Grazie 1000

@less@ndro
02-04-2009, 22:00
:sofico: pesce d'aprile!:D :D :D http://gianom.googlepages.com/banplease.gif

http://gianom.googlepages.com/ddpforman.gif
http://gianom.googlepages.com/zhate-mazzata.gif http://gianom.googlepages.com/zhanged.gif http://gianom.googlepages.com/11.gif

Ragazzi lo voglio comprare!!!mi date un paio di link su internet dove posso acquistarlo?

Grazie 1000

usa trovaprezzi, comunque sia ora come ora mi sa che ti conviene il p3.

geek-usa
04-04-2009, 20:30
ma cavolo non ha il registratore vocale????

@less@ndro
05-04-2009, 09:51
ma cavolo non ha il registratore vocale????

si che ce l'ha, e funziona anche bene. ti ricordo che devi aggiornare il firmare al 5.10 per avere tutte le funzioni. :rolleyes:

marcus58
05-04-2009, 10:55
Da quanto tempo è fuori produzione e vi ricordate quali erano gli ultimi prezzi della versione da 8GB ?
Da poco c'è il P3, ma i prezzi stentano a calare e molti lo vendono ancora a prezzo di listino (149 euro).

xalex69
05-04-2009, 11:18
ciao a tutti,ho trovato questi giochi per p3 , si possono mettere sul p2?? ecco il link http://thep2zone.com/files/P3/Extras/More_Samsung_P3_Games.zip

berrettoverde
05-04-2009, 13:26
Ho regalato tempo fa (non ricordo quando) questo lettore MP3.
Funziona benissimo, solo che da un mesetto appena lo si accende salta fuori un errore "No space for DB. Format the device" o qualcosa del genere.

Ho provato a formattare e installare il nuovo firmware ma niente, dopo un paio di settimane, caricati nuovi MP3, il problema si ripresenta.

Soluzioni?

@less@ndro
05-04-2009, 14:45
ciao a tutti,ho trovato questi giochi per p3 , si possono mettere sul p2?? ecco il link http://thep2zone.com/files/P3/Extras/More_Samsung_P3_Games.zip

non non funzionano perchè sono in flash. :(

Borto16
08-04-2009, 19:22
ciao a tutti, ho un samsung YP-P2, ke nn ho mai toccato nel senso ke nn ho aggiornato niente di niente!
mi conviene aggiornarlo? se si cosa e come devo fare?
inoltre ho scaricato i giochi dal sito ufficiale ma come faccio a installarli?
aiutatemi...

@less@ndro
08-04-2009, 20:59
ciao a tutti, ho un samsung YP-P2, ke nn ho mai toccato nel senso ke nn ho aggiornato niente di niente!
mi conviene aggiornarlo? se si cosa e come devo fare?
inoltre ho scaricato i giochi dal sito ufficiale ma come faccio a installarli?
aiutatemi...

ciao, ti conviene tantissimo aggiornare il firmware poichè aggiunge nuove funzioni e migliora la qualità audio. in prima pagina c'è la guida per aggiornarlo al 5.10 inizia a fare questo che poi ti spieghiamo come mettere i giochi. ;)

I2ICH
15-04-2009, 14:23
Ciao a tutti! In questi giorni è sorto un problema con il mio P2.
Appena lo collego al pc mi si apre la finestra dell'AutoPlay con le solite opzioni...Clicckando su "Apri cartella per visualizzare i file" mi si apre questa finestra di errore di Windows:
http://img404.imageshack.us/img404/6496/errorez.jpg
Se vado su Risorse del Computer e cliccko 2 volte sul dispositivo mi viene questa finestra, però se cliccko di destro e faccio apri me lo apre tranquillamente e posso visualizzare tutti i files...Prima di formattare volevo chiedervi qualche consiglio. Ciao e grazie.

tesladj
15-04-2009, 16:01
Ciao a tutti! In questi giorni è sorto un problema con il mio P2.
Appena lo collego al pc mi si apre la finestra dell'AutoPlay con le solite opzioni...Clicckando su "Apri cartella per visualizzare i file" mi si apre questa finestra di errore di Windows: [...]
Se vado su Risorse del Computer e cliccko 2 volte sul dispositivo mi viene questa finestra, però se cliccko di destro e faccio apri me lo apre tranquillamente e posso visualizzare tutti i files...Prima di formattare volevo chiedervi qualche consiglio. Ciao e grazie.

Non c'è bisogno di formattare. Avevi un virus che affliggeva l'autoplay che è stato eliminato, ma Windows non ha ricreato le informazioni per l'autoplay, quindi cerca sempre quel file (che adesso non esiste più).

Per ricreare le informazioni di autoplay, collega il P2 al computer, vai su Risorse del Computer e aprilo selezionando, con il pulsante destro del mouse sul P2, "Esplora". Adesso cancella tutti quei file che presentano il nome "autoplay" e - se non erro - anche il file pmp_usb.ini.
Per essere sicuro di vedere questi file, dopo essere entrato nel P2 clicca in alto sul menù Strumenti > Opzioni cartella > tab Visualizzazione e deseleziona "Nascondi i file protetti di sistema (sconsigliato)". Ti chiederà conferma dell'operazione: clicca Sì, poi Applica ed infine OK.
Dopo aver cancellato i file in questione, chiudi la cartella del P2, scollegalo e ricollegalo: Windows dovrebbe ricreare le impostazioni di autoplay.

Se tutto funziona bene, ritorna in Opzioni Cartella e spunta la casella per i file di sistema (tanto per non lasciarli vedere così facilmente ;)).

Drifty
15-04-2009, 18:03
ciau ragazzi....da qualche giorno a questa parte ho problemi a ricaricare la batteria del P2...cioè quando collegavo il lettore al pc disolito compariva il simbolino della batteria che si ricaricava...ora non più....sapreste aiutarmi?!?!??!grazie infinite!!!!^^

I2ICH
15-04-2009, 18:06
Piccolo problema: anche se vado sul menù Strumenti > Opzioni cartella > tab Visualizzazione e deseleziono "Nascondi i file protetti di sistema (consigliato)" non vedo nessun file che abbia "autoplay" nel nome e neanche pmp_usb.ini.
Format? :D

tesladj
15-04-2009, 19:01
Format? :D

Ma anche no. :D

Se non ci sono quei file, dimmi tutti quelli che compaiono. :D

I2ICH
15-04-2009, 19:12
Ecco fatto ^^:
http://img404.imageshack.us/img404/4396/foldersr.jpg

tesladj
16-04-2009, 22:02
Ecco fatto ^^:

Sicuro di aver attivato l'opzione per i file di sistema? :mbe:

I2ICH
17-04-2009, 00:17
Si l'ho attivata...Mi sà che è un problema di Windows...Per esempio quando spunto "Visualizza cartelle e file nascosti" è come se non lo facessi e si annulla la "spunta" da sola.

tesladj
17-04-2009, 15:05
Si l'ho attivata...Mi sà che è un problema di Windows...Per esempio quando spunto "Visualizza cartelle e file nascosti" è come se non lo facessi e si annulla la "spunta" da sola.

Allora sai che fai? Con un buon antivirus ricontrollati tutto il P2 e la partizione di sistema del computer.

Drifty
17-04-2009, 16:22
tesla....sai aiutare anche me??:(

tesladj
18-04-2009, 15:16
tesla....sai aiutare anche me??:(

Non si muovono le tacche del simbolo della batteria o hai visto che proprio non si ricarica?

risiko84
21-04-2009, 10:15
ciao ragazzi, ho notato un difetto e vorrei sapere se lo fa anche a voi....ho messo le nuove uci scaricate dal sito emodio ma il p2 non le legge...forse sono solo per p3? fatemi sapere ciao.

tesladj
21-04-2009, 15:22
ciao ragazzi, ho notato un difetto e vorrei sapere se lo fa anche a voi....ho messo le nuove uci scaricate dal sito emodio ma il p2 non le legge...forse sono solo per p3? fatemi sapere ciao.

Se hai fatto copia-e-incolla dentro il P2, è normale che non te le legga: devi installarle con EmoDio (il programma, non il sito).

Se invece le hai installate con EmoDio, non so rispoderti.

Drifty
21-04-2009, 19:37
Non si muovono le tacche del simbolo della batteria o hai visto che proprio non si ricarica?

non si ricarica proprio....non compare nemmeno il simbolo della batteria in alto a destra....non so che problema possa essere!!!

crisgen
21-04-2009, 19:41
Vorrete perdonarmi ma dopo aver letto una 50ina di pagine mi sono arreso e ho deciso di postare direttamente la domanda e ringrazio chi volesse rispondermi.

Ho acquistato da una settimana circa il lettore su ebay e ho effettuato l'aggiornamento del firmware al BB5.10 (questo mi viene evidenziato alla voce info del sistema).

Primo quesito.
La radio non funziona in RDS.:(
Colpa del firmware BB e non EU?
Come cambiarlo eventualmente?

Secondo quesito.
Ho collegato il lettore in bluetooth agli auricolari del casco (Midland BT2) e funziona tutto egregiamente compresa un'ottima (per non dire eccellente) qualità audio.:D
Quando commuto la radio mi viene fuori un messaggio sullo schermo del lettore dove mi dice che questa funzione non è disponibile in bluetooth.:(
E' normale o è sempre colpa di una particolare versione del firmware?

Suggerimenti o info al riguardo sono da considerarsi preziosi.

Grazie a tutti

P.S.
In prima pagina (o tra quelle 50 che ho letto) mi è sembrato di capire che per il firmware BB c'è un'apposita GUI ma noon sono riuscito a trovarla. Potete aiutarmi anche in questo? ;)

tesladj
22-04-2009, 19:59
Primo quesito.
La radio non funziona in RDS.:(
Colpa del firmware BB e non EU?
Come cambiarlo eventualmente?

Esatto, è colpa del firmware: solo con EU hai l'RDS. Si cambia riaggiornando il firmware come per la procedura descritta in prima pagina per cambiare il lettore da MTP a UMS (cosa che ti consiglio, se non l'hai fatto), solo che nel file config.dat devi mettere "EU EU" (dove opportuno, ovviamente).

Secondo quesito.
Ho collegato il lettore in bluetooth agli auricolari del casco (Midland BT2) e funziona tutto egregiamente compresa un'ottima (per non dire eccellente) qualità audio.:D
Quando commuto la radio mi viene fuori un messaggio sullo schermo del lettore dove mi dice che questa funzione non è disponibile in bluetooth.:(
E' normale o è sempre colpa di una particolare versione del firmware?

E' normale, la radio necessita di auricolari a filo (forse per l'antenna).

In prima pagina (o tra quelle 50 che ho letto) mi è sembrato di capire che per il firmware BB c'è un'apposita GUI ma noon sono riuscito a trovarla. Potete aiutarmi anche in questo? ;)

Qui non so dirti, sorry.

crisgen
22-04-2009, 21:08
Grazie per la risposta tesladj.

Il mio sospetto sulla colpa del firmware riguardo l'RDS era quindi fondato.
Cercherò di procedere alla modifica come mi hai suggerito.
L'unico dubbio che mi rimane e se fare un downgrade prima di effetuare la modifica del file config.dat e da MTP a UMS oppure posso andare liscio con quello che c'è a bordo del lettore.

Per la radio non funzionante in bluetooth sarebbe interessante avere la conferma da chi usa cuffie bluetooth che non siano auricolari per casco come nel mio caso, giusto per metterci la croce e l'animo in pace (avevo acquistato il lettore proprio per ascoltare la radio nell'interfono del casco senza fili).

Grazie ancora per la tua disponibilità e cortesia nel venirmi in aiuto.

Ciao

RoT
22-04-2009, 22:04
rieccomi dopo tanto tempo :cool:

mi sono messo in testa di usare un bel formato non compresso.... ape.... ma il p2 non lo legge allora mi sono dirottato sul wav....... ma non lo legge neanche!... sarà colpa del firmware 5.10 oppure altro?
qualche suggerimento?

PS: ho linux e non so vedere se le proprietà del file rispettano quelle del lettore per freq ecc... :stordita:

EDIT:
Ecco le proprietà del file
http://img26.imageshack.us/img26/7298/wavo.th.png (http://img26.imageshack.us/my.php?image=wavo.png)

RoT
22-04-2009, 22:14
ops... mi sono confuso... legge i WMA non WAV.... :stordita:

allora cambio domanda :D

tra i 3 formati il migliore qual'è? partendo dallo stesso file originale?

tesladj
23-04-2009, 17:55
Il mio sospetto sulla colpa del firmware riguardo l'RDS era quindi fondato.
Cercherò di procedere alla modifica come mi hai suggerito.
L'unico dubbio che mi rimane e se fare un downgrade prima di effetuare la modifica del file config.dat e da MTP a UMS oppure posso andare liscio con quello che c'è a bordo del lettore.

Come specificato in procedura, il downgrade è necessario per la modifica delle impostazioni del file config.dat.

Per la radio non funzionante in bluetooth sarebbe interessante avere la conferma da chi usa cuffie bluetooth che non siano auricolari per casco come nel mio caso, giusto per metterci la croce e l'animo in pace (avevo acquistato il lettore proprio per ascoltare la radio nell'interfono del casco senza fili).

La conferma c'è, basta cercare nelle pagine precedenti. E' stato un argomento molto discusso. :cool:

tesladj
23-04-2009, 17:57
tra i 3 formati il migliore qual'è? partendo dallo stesso file originale?

MP3 a 320 kbps, impostazioni CBR, in VBR se il file contiene molti, molti strumenti, soprattutto se non-digitali (brani live, musica non-elettronica ecc...).

Ottima qualità e non troppo spazio occupato. ;)

crisgen
23-04-2009, 18:12
Come specificato in procedura, il downgrade è necessario per la modifica delle impostazioni del file config.dat.

La conferma c'è, basta cercare nelle pagine precedenti. E' stato un argomento molto discusso. :cool:

Downgrade, modifica regione (EU) e di nuovo upgrade all'ultimo firmware disponibile effettuato con successo (EU 5.10) ...ora l'RDS c'è!!! :D

Per la funzione bluetooth disponibile anche in modalità radio ho fatto prima chiamando la Samsung che mi ha confermato la necessità degli auricolari con filo per la funzione di antenna che ricoprono in quel caso.:(

Lo so che se ne è già discusso e la volontà non mi è mancata (sono arrivato ad una 70 di pagine lette) ma il tempo tiranno con anche una figlia di 15 mesi da tenere d'occhio non mi permettono tante "libertà" che avevo prima ;)

Ancora grazie di tutto tesladj ;)

tesladj
24-04-2009, 19:33
Downgrade, modifica regione (EU) e di nuovo upgrade all'ultimo firmware disponibile effettuato con successo (EU 5.10) ...ora l'RDS c'è!!! :D

Perfect! ;)

Per la funzione bluetooth disponibile anche in modalità radio ho fatto prima chiamando la Samsung che mi ha confermato la necessità degli auricolari con filo per la funzione di antenna che ricoprono in quel caso.:(

Lo so che se ne è già discusso e la volontà non mi è mancata (sono arrivato ad una 70 di pagine lette) ma il tempo tiranno con anche una figlia di 15 mesi da tenere d'occhio non mi permettono tante "libertà" che avevo prima ;)

Ancora grazie di tutto tesladj ;)

Di nulla. ;) Con questa tua chiamata ufficiale, possiamo dare un riferimento ai prossimi che chiederanno. :)

cabana
01-05-2009, 09:17
ciao ragazzi .........:vicini: ......posso chidervi una cosa?! :sob: in che formato devo trasformare i video per poterli vedere e sentire sul mio fantastico p2 :sob: ?! con quale programma (gratis) ?! inoltre per caso vale la pena passare al p3? (secondo me no! però voi che dite) grazie a chi risponderà e ........buona festa a tutti :)

tesladj
01-05-2009, 21:35
ciao ragazzi .........:vicini: ......posso chidervi una cosa?! :sob: in che formato devo trasformare i video per poterli vedere e sentire sul mio fantastico p2 :sob: ?! con quale programma (gratis) ?! inoltre per caso vale la pena passare al p3? (secondo me no! però voi che dite) grazie a chi risponderà e ........buona festa a tutti :)

I video te li trasforma il programma EmoDio, il programma gratuito della Samsung che ha sostituito Samsumg Media Studio e che automaticamente converte i video. Siccome spesso non funziona, ti conviene fare delle prove con vari formati (ti consiglio di provare dei Divx o WMV).

pijo1971
02-05-2009, 00:18
ciao,
ho letto che si è accennato al problema trasferimento file, ma non ho visto una risposta concreta....
io ho due pc, su uno emodio funziona benissimo, sull'altro quando provo a trasferire file mi esce il popup "impossibile trasferire il file sul dispositivo portatile"... avete idea di cosa può essere? credo possa essere legato a qualche strano comportamento di windows...

ciao,
luigi

pijo1971
02-05-2009, 00:43

io uso un ricevitore bluetooth (riceve il segnale bluetooth e lo rilancia via jack) e la radio non funziona.:(

ho provato a collegare sia le cuffie standard sia il ricevitore bluetooth, la cosa bella è che nel caso di mp3 il segnale il segnale viene inviato sia sulle cuffie che al ricevitore, appena mi sposto sulla radio, il segnale rimane in cuffia e viene tolto dal canale bluetooth.:(

credo che ci sia proprio un blocco voluto :grrr: ... non capisco :muro: perchè l'abbiano messo... se è per la mancanza di antenna, si sarebbe anche potuto mettere un jack con un pezzo di filo e l'antenna sarebbe bella che fatta!

oltretutto che nelle grandi città il segnale è talmente forte che basta un pelo per far d'antenna!!

SAMSUNG... RIABILITATECELO!!!!!

ciao,
luigi

pech89
02-05-2009, 09:10
Ciao ragazzi...scusate se mi ripeto...ho chiesto qualche tempo fa se qualcuno sapeva dirmi dove trovare i file di installazione di Samsung Lyrics Station perchè il link in prima pagina è cambiato...se qualcuno sa aiutarmi lo ringrazio molto! :) :help:

tesladj
03-05-2009, 17:28
Ciao ragazzi...scusate se mi ripeto...ho chiesto qualche tempo fa se qualcuno sapeva dirmi dove trovare i file di installazione di Samsung Lyrics Station perchè il link in prima pagina è cambiato...se qualcuno sa aiutarmi lo ringrazio molto! :) :help:

Ti scrivo per non lasciarti in tredici, ma non ho trovato link di download validi... Mi spiace.

valentinap2
03-05-2009, 19:25
ciao a tutti. si possono installare le mappe tom tom?

Tomby21
03-05-2009, 20:35
ciao a tutti. si possono installare le mappe tom tom?

purtroppo no

pech89
04-05-2009, 13:22
:(

Grazie tesladj...continuerò a maledirmi per aver formattato il mio pc... ;-(

ganghi
05-05-2009, 09:21
Ciao avrei bisogno di aiuto ho fatto l'aggiornamento del p2 però ho un problema su alcuni pc me lo vede tranquillamente e posso inserire nuovi mp3 ecc su altri pc non lo vede e su pannello di controllo me lo da con il punto esclamativo, come mai?

Firmware version
EU 5.08

tesladj
05-05-2009, 15:06
Ciao avrei bisogno di aiuto ho fatto l'aggiornamento del p2 però ho un problema su alcuni pc me lo vede tranquillamente e posso inserire nuovi mp3 ecc su altri pc non lo vede e su pannello di controllo me lo da con il punto esclamativo, come mai?

Firmware version
EU 5.08

Il punto interrogativo a che nome è legato? Cioè, Windows come lo chiama?

ganghi
05-05-2009, 15:10
ciao grazie per aver risposto ora non ho il pc dove non lo vede e non ricordo come lo chiama, ma lo vede che è un p2 e su dettagli driver da gli stessi driver deì pc da dove viene riconosciuto, in entrambi pc è installato windows xp, dove funziona è super aggiornato perchè windows è originale, nei pc dove non funziona windows xp non è .......... e quindi non aggionato.

Nel pc dove me lo trova e funziona lo vedo così:

su pannello di controllo in sistema hardware periferiche lo da come: Portable Devices P2
su risorse del computer lo posiziona su ALTRO P2

tesladj
05-05-2009, 19:50
ciao grazie per aver risposto ora non ho il pc dove non lo vede e non ricordo come lo chiama, ma lo vede che è un p2 e su dettagli driver da gli stessi driver deì pc da dove viene riconosciuto, in entrambi pc è installato windows xp, dove funziona è super aggiornato perchè windows è originale, nei pc dove non funziona windows xp non è .......... e quindi non aggionato.

Nel pc dove me lo trova e funziona lo vedo così:

su pannello di controllo in sistema hardware periferiche lo da come: Portable Devices P2
su risorse del computer lo posiziona su ALTRO P2

Non è l'originalità o meno di XP che lo rende funzionante o no.

Quando torni nel computer dove non funziona, apri Proprietà cliccando sul punto interrogativo e nella sezione "Generale" dovrebbe comparirti la descrizione dell'errore.

ganghi
06-05-2009, 08:34
ok, lo faccio oggi a pranzo e pomeriggio ti scrivo l'errore che mi da. grazie

ganghi
06-05-2009, 19:29
Non è l'originalità o meno di XP che lo rende funzionante o no.

Quando torni nel computer dove non funziona, apri Proprietà cliccando sul punto interrogativo e nella sezione "Generale" dovrebbe comparirti la descrizione dell'errore.

Ciao sono sul pc dove non va, se apro generale la descrizione dell'errore è il seguente:

"I driver della periferica specificata non sono stati installati. (Codice 28)

Per reinstallare i driver della periferica specificata, scegliere Reinstalla driver."

spero che tu mi riesca a risolvere il problema
grazie

tesladj
07-05-2009, 19:54
Ciao sono sul pc dove non va, se apro generale la descrizione dell'errore è il seguente:

"I driver della periferica specificata non sono stati installati. (Codice 28)

Per reinstallare i driver della periferica specificata, scegliere Reinstalla driver."

spero che tu mi riesca a risolvere il problema
grazie

Prova a reinstallare davvero i driver. Magari il cambio di firmware ha dato questi problemi.

ganghi
08-05-2009, 07:59
ciao, ho provato ha installare nuovamente i driver tramite windows ma nulla, ma i driver specifici del p2 per windows io non li ho dove li posso trovare? esistono?

grazie ciao

tesladj
08-05-2009, 14:41
ciao, ho provato ha installare nuovamente i driver tramite windows ma nulla, ma i driver specifici del p2 per windows io non li ho dove li posso trovare? esistono?

grazie ciao

Non esistono driver specifici perchè non ce n'è bisogno.

Fai così: senza aver collegato il P2 al computer, disinstalla il P2 da Gestione Periferiche (pulsante destro del mouse sul P2 -> Disinstalla) e appena ha finito ricollega il P2 al computer: dovrebbe automaticamente partire la procedura di installazione dei driver.
Se ti chiede il CD, inserisci quello che t'hanno dato con il P2 e fa' cercare lì, i driver, ad XP.

talpoide
10-05-2009, 18:11
salve atutti..posseggo un p2..ora ho originariamente aggiornato il firmware al 5.10 eu..ho caricato alcuni giochi e ok..poi quando sono andato a caricare le skin da emodio al 93% di ogni uci crasha...allora ho provato ad aggiornare alla 5.08 eu,ma il problema persiste...come devo fare?!io voglio quello cavolo di skin!! :( poteste aiutarmi passo per passo,dato ce sn ignorante in materia?!!?!è urgente...grazie mille

tesladj
10-05-2009, 21:43
salve atutti..posseggo un p2..ora ho originariamente aggiornato il firmware al 5.10 eu..ho caricato alcuni giochi e ok..poi quando sono andato a caricare le skin da emodio al 93% di ogni uci crasha...allora ho provato ad aggiornare alla 5.08 eu,ma il problema persiste...come devo fare?!io voglio quello cavolo di skin!! :( poteste aiutarmi passo per passo,dato ce sn ignorante in materia?!!?!è urgente...grazie mille

Mi spiace, le UCI si caricano solo con EmoDio.

Curiosità: ma come hai provato a mettere la 5.08 se avevi la 5.10? :confused:

Bonovox767
12-05-2009, 08:41
Magari nel passato è già stato postato da qualcuno (nel qual caso me ne scuso)...però...mica male...

http://farm4.static.flickr.com/3139/2510236694_a960bab895.jpg?v=0

http://farm4.static.flickr.com/3296/2510236812_642296edb3.jpg?v=0

Non male nemmeno il Samsung P2 Multi Cradle

http://www.youtube.com/watch?v=4spLisKv-kQ

nobre
12-05-2009, 10:04
domanda già posta, vediamo se ho più fortuna :sperem: :

qualcuno sa dove si può trovare il cavo usb con il connettore proprietario samsung per questo lettore (che poi dovrebbe essere lo stesso del p3)?
grazie

tesladj
12-05-2009, 15:12
Non male nemmeno il Samsung P2 Multi Cradle

***This has been confirmed fake.*** ;)

@nobre: non so dove reperirlo, i siti internet dove l'ho trovato non li conosco. Hai provato a contattare la Samsung via mail?

Bonovox767
13-05-2009, 22:45
Grazie Tesla...pur cercando, non ne avevo trovato notizie...

Però, che bel "fake" :)

tesladj
14-05-2009, 17:10
Grazie Tesla...pur cercando, non ne avevo trovato notizie...

Però, che bel "fake" :)

Un po' ingombrante, direi... :)

cech
14-05-2009, 19:52
hanno fatto dei programmi per questo lettore mp3 che nn siano quelli che si installano con il firmware

tesladj
14-05-2009, 21:16
hanno fatto dei programmi per questo lettore mp3 che nn siano quelli che si installano con il firmware

Non che si sappia.

nobre
15-05-2009, 10:31
qualcuno sa dove si può trovare il cavo usb con il connettore proprietario samsung per questo lettore (che poi dovrebbe essere lo stesso del p3)?
grazie

mi autocito giusto per spiegare la situazione casomai qualcun altro avesse lo stesso problema:
al call center della samsung sono cortesi e rispondono velocemente (non ci sono nemmeno percorsi labirintici da fare prima di parlare con un operatore), però rimandano tutta la "parte tecnica" ai locali centri di assistenza, dei quali forniscono, in base al cap, indirizzi e numeri di telefono di quelli più vicini.

ai centri di assistenza (finora ne ho chiamati tre) purtroppo l'efficienza lascia un po' a desiderare:

il primo che ho contattato non ha saputo specificarmi disponibilità, tempo d'attesa nè tantomeno un costo seppure approssimativo; hanno segnato il numero seriale del lettore e il mio numero di telefono e mi hanno detto che mi avrebbero ricontattato per darmi informazione; due giorni dopo li ho sollecitati ma sto ancora attendendo :old:

al secondo centro mi hanno soltanto chiesto di richiamare un altro giorno perchè il tecnico non era disponibile, senza neppure sapere bene quale fosse la mia esigenza :boh:

al terzo centro d'assistenza una signora gentile mi ha detto che, indicativamente, il tempo d'attesa sarebbe stato di 7-10 giorni, e per quanto riguarda il prezzo mi ha detto "non si preoccupi, non andrà a spendere più di 20-25 euro" :wtf:
(ndr: 20-25 euro per un cavetto usb??!! chissà se avessi dovuto preoccuparmi...)

insomma, ne concludo che le tante ottime qualità di questo lettore sono tuttavia limitate dalla presenza di questo connettore usb proprietario, difficilmente reperibile e piuttosto costoso..

in compenso segnalo, a chi come me ne avesse bisogno, che sulla baia ci sono negozi virtuali europei che vendono questi cavi con marchio originale samsung a pochi euro.. ammetto che ho sempre un po' di remore a fare acquisti sulla baia, tuttavia apparentemente sembrano venditori affidabili, poi tra un po' vi saprò dire se lo sono anche realmente oppure no

andreamusso.am
15-05-2009, 17:08
Scusate se mi intrometto nella discussione però mi si sono rotte le cuffie sia del mio YP-P2 che del iPod shuffle di mia figlia e volevo un Vostro spassionato consiglio su delle cuffie in ear con un ottimo rapporto qualità/prezzo da prendere. Il baget è dai 25 ai 40 euro e non ho preferanze di marca, l'importante è che si senta bene ed i bassi siano relistici. Grazie in anticipo.:help:

tesladj
15-05-2009, 19:43
Scusate se mi intrometto nella discussione però mi si sono rotte le cuffie sia del mio YP-P2 che del iPod shuffle di mia figlia e volevo un Vostro spassionato consiglio su delle cuffie in ear con un ottimo rapporto qualità/prezzo da prendere. Il baget è dai 25 ai 40 euro e non ho preferanze di marca, l'importante è che si senta bene ed i bassi siano relistici. Grazie in anticipo.:help:

Guarda, andando per fiducia per le marche, cerca qualcosa della Sennheiser, Philips o Panasonic.

P.S. il budget è per singolo auricolare o totale? Se è in totale, le marche che ho citato ti permettono di comprarne 2 e farti restare qualcosa in tasca. ;)

andreamusso.am
15-05-2009, 20:47
Guarda, andando per fiducia per le marche, cerca qualcosa della Sennheiser, Philips o Panasonic.

P.S. il budget è per singolo auricolare o totale? Se è in totale, le marche che ho citato ti permettono di comprarne 2 e farti restare qualcosa in tasca. ;)

Ti ringrazio della velocissima risposta e il buget è per singola cuffia. Vorrei però avere un modello preciso perchè è difficile provare diversi modelli di diverse marche in un negozio di elettronica o addirittura in un negozio on line. Graziiiiissime ancora.:D

N one
16-05-2009, 09:31
salve ragazzi sn nuovo spero possiate aiutarmi....

ho comprato da poco il lettore versione 8 gb....aggiornato alla 5.10
ma nn riesco a trasferire i video....

ne con samsung media studio ne con emodio.....

convertono il file ma poi mi spunta il messaggio

"impossibile trasferire il file nella periferica portatile"

ho provato allora a trasf il file convertito manualmente ma mi da errore del tipo:

"il lettore non supporta il formato" :mc:

grazie a tutti

tesladj
17-05-2009, 23:02
Ti ringrazio della velocissima risposta e il buget è per singola cuffia. Vorrei però avere un modello preciso perchè è difficile provare diversi modelli di diverse marche in un negozio di elettronica o addirittura in un negozio on line. Graziiiiissime ancora.:D

Giusto, si dice "cuffia" se sono in coppia. :D

Andando ai modelli precisi, purtroppo non so risponderti, perchè potrei benissimo dirtene uno per un altro.

Puoi dare un'occhiata qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797423): è un thread dove consigliano i vari modelli di auricolari anche in base al prezzo. ;)

cr4zy
18-05-2009, 01:08
Ciao a tutti i possessori dell'Yp-p2. Da un paio di giorni sono comparse due filature lunghe circa mezzo centimetro sul bordo superiore del display del mio p2 (ne ho uno da 8 GB che mi è stato regalato a novembre dell'anno scorso), una laterale e una centrale. Oggi invece è comparsa una macchia di circa tre millimetri di diametro nella parte inferiore del display, più o meno in corrispondenza del connettore delle cuffie. Si presenta come un punto trasparente, quasi avesse perso il colore nero della cornice :confused:

C'è qualcuno che ha avuto un problema analogo con lo schermo lcd, se non identico?
Sto pensando di sostituirlo visto che è ancora in garanzia:(

cr4zy
18-05-2009, 12:53
Ciao a tutti i possessori dell'Yp-p2. Da un paio di giorni sono comparse due filature lunghe circa mezzo centimetro sul bordo superiore del display del mio p2 (ne ho uno da 8 GB che mi è stato regalato a novembre dell'anno scorso), una laterale e una centrale. Oggi invece è comparsa una macchia di circa tre millimetri di diametro nella parte inferiore del display, più o meno in corrispondenza del connettore delle cuffie. Si presenta come un punto trasparente, quasi avesse perso il colore nero della cornice :confused:

C'è qualcuno che ha avuto un problema analogo con lo schermo lcd, se non identico?
Sto pensando di sostituirlo visto che è ancora in garanzia:(

Up:help:

Bonovox767
18-05-2009, 14:31
Se è ancora in garanzia portalo indietro...

|Nick|
29-05-2009, 19:14
ho aggiornato alla 5.10 ma di giochi neanche l'ombra...dove si prendono??

realkenshi
09-06-2009, 19:06
Riesumo questo topic per una domanda banale banale (e temo pure la risposta...:( ) Il lettore è stato abbandonato da Samsung? Niente novità a livello di firmware o applicazioni? Capisco la corsa alle novità, ma buttare così nel cesso un lettore ancora un passo avanti rispetto ad altri concorrenti (e non faccio nomi) è un delitto...

tesladj
09-06-2009, 19:31
Riesumo questo topic per una domanda banale banale (e temo pure la risposta...:( ) Il lettore è stato abbandonato da Samsung? Niente novità a livello di firmware o applicazioni? Capisco la corsa alle novità, ma buttare così nel cesso un lettore ancora un passo avanti rispetto ad altri concorrenti (e non faccio nomi) è un delitto...

Eh beh... Se tu fossi la Samsung, non ti punteresti sul P3?

realkenshi
09-06-2009, 19:35
Eh beh... Se tu fossi la Samsung, non ti punteresti sul P3?
Sicuramente ma supporterei anche la generazione precedente con un contentino qualsiasi

tesladj
09-06-2009, 19:57
Sicuramente ma supporterei anche la generazione precedente con un contentino qualsiasi

Ti dirò... Non ne capisco molto d'economia, ma secondo me una ditta come la Samsung, che si sta puntando moltissimo su tanti ambiti tecnologici diversi, ha bisogno di fare delle scelte.

massimo78
10-06-2009, 13:16
Scusate avrei bisogno di informazioni riguardo il servizio di assistenza.
L'attacco del jack dev'essersi dissaldato nel mio lettore P2 e ogni tanto si sente un fruscio in base a come muovo il jack della cuffia.

Qualcuno sa darmi info sul come funziona per l'assistenza?

tesladj
10-06-2009, 16:01
Scusate avrei bisogno di informazioni riguardo il servizio di assistenza.
L'attacco del jack dev'essersi dissaldato nel mio lettore P2 e ogni tanto si sente un fruscio in base a come muovo il jack della cuffia.

Qualcuno sa darmi info sul come funziona per l'assistenza?

Ti dico una cosa più bella: cambia cuffie. :D

Sono loro, nel 99% dei casi, la colpa. Più nello specifico, è il filo interno che, piegatosi in passato, fa "falso contatto".

A meno che tu hai già fatto una prova con altre cuffie sicuramente funzionanti e hai ottenuto sempre il fruscio: allora cambia tutto. :)

massimo78
10-06-2009, 18:05
Ti dico una cosa più bella: cambia cuffie. :D

Sono loro, nel 99% dei casi, la colpa. Più nello specifico, è il filo interno che, piegatosi in passato, fa "falso contatto".

A meno che tu hai già fatto una prova con altre cuffie sicuramente funzionanti e hai ottenuto sempre il fruscio: allora cambia tutto. :)

non è così purtroppo...
fatto 3-4 prove con varie cuffie non cambia e sopratutto in base a come lo sposti il vano del jack si sente ad un orecchio solo o meno, per tanto sono quasi sicuro che si tratta del contatto left che è dissaldato di poco... spero sia risolvibile.. e spero ancora di + di trovare il mio scontrino :D

tesladj
10-06-2009, 20:11
non è così purtroppo...
fatto 3-4 prove con varie cuffie non cambia e sopratutto in base a come lo sposti il vano del jack si sente ad un orecchio solo o meno, per tanto sono quasi sicuro che si tratta del contatto left che è dissaldato di poco... spero sia risolvibile.. e spero ancora di + di trovare il mio scontrino :D

E' una cosa interna. Bel problema!

Speriamo tu riesca a mandarlo in garanzia. ;)

massimo78
10-06-2009, 21:23
E' una cosa interna. Bel problema!

Speriamo tu riesca a mandarlo in garanzia. ;)

In garanzia dite che crea problemi se l'estetica è graffiata ? (lo tengo in tasca con le chiavi di casa :-D e si è tuto un po rigato il retro).

tesladj
12-06-2009, 18:43
In garanzia dite che crea problemi se l'estetica è graffiata ? (lo tengo in tasca con le chiavi di casa :-D e si è tuto un po rigato il retro).

Pensa che a me è iniziato a "spellare", fai un po' tu...

Comunque non dovrebbe creare problemi, dato che lo stai inviando per un altro problema.

Eraclio
16-06-2009, 09:07

Comunque non dovrebbe creare problemi, dato che lo stai inviando per un altro problema.

A proposito di garanzia, secondo me per il mio p2 non c'è più niente da fare :(

Fino a ieri sera funzionava, dopo un po' ho provato ad accenderlo ma non da più segni di vita, niente di niente, ho provato a metterlo al caricatore tutta notte, sto provando adesso col computer.

Cosa dovrei fare? Approfitto della garanzia o è tempo perso?

Se è tempo perso, mi dite se il p3 si graffia per caso? è in alluminio, il mio p2 si è graffiato dopo due settimane che l'ho comprato. (ovvio non dico se ci si passa il cutter sopra, dico a condizioni normali)

Dega_no
16-06-2009, 09:42
anche a me appena aggiornato emodio mi esce "impossibile trasferire i file sul dispositvo portatile" perchè???

tesladj
16-06-2009, 12:41

Fino a ieri sera funzionava, dopo un po' ho provato ad accenderlo ma non da più segni di vita, niente di niente, ho provato a metterlo al caricatore tutta notte, sto provando adesso col computer.

Approfittane subito!!!

Non è domanda da farsi! Devi portarlo SUBITO in assistenza!

@Dega_no: che file sono?

Eraclio
16-06-2009, 12:54
x tesladj:

grazie del consiglio, ma cosa ci possono fare?? si apre da davati il p2? La garanzia dura un anno? (nel qual caso avrei ancora un mese di tempo fiuuuuu)

realkenshi
16-06-2009, 13:44

Oddio... in che senso?

Dega_no
16-06-2009, 17:03
@Dega_no: che file sono?

file musicali normalissimi...li apro nella libreria di emodio...schiccio la freccia per metterli sul P2 ma mi esce che è impossibile trasferirli sul dispositivo.
tutto questo subito dopo aver fatto l'aggiornamento all'ultima versione di emodio -_-

Yrrehc
16-06-2009, 17:16

Se è tempo perso, mi dite se il p3 si graffia per caso? è in alluminio, il mio p2 si è graffiato dopo due settimane che l'ho comprato. (ovvio non dico se ci si passa il cutter sopra, dico a condizioni normali)

Prova con la garanzia tentar non nuoce...
quanto alla resistenza del P3 dai un occhiata qui (http://www.anythingbutipod.com/archives/2009/04/glass-screen-durability-test-a-lesson-on-the-mohs-hardness-scale.php)

tesladj
16-06-2009, 19:49
x tesladj:

grazie del consiglio, ma cosa ci possono fare?? si apre da davati il p2? La garanzia dura un anno? (nel qual caso avrei ancora un mese di tempo fiuuuuu)

Se constatano che il guasto è interno (quindi non causato dall'utente), te lo devono cambiare!
La garanzia, in italia, dura 2 anni per legge.

@realkenshi: nel senso che il retro ce l'ho "a chiazze", dato che la vernice si sta scollando dalla scocca...
E' un difetto Samsung: il cellulare U700V ha lo stesso problema (mio padre l'ha fatto cambiare - in garanzia - 2 volte, perchè il problema era addirittura riconosciuto dalla Samsung).

@Dega_no: sono MP3 o altri formati? Se sono MP3, mettili con Windows Media Player 11, che organizza i brani per cartelle, nell'ordine Artista > Album > Brani, mentre EmoDio mi pare di no.
E se ancora non l'hai fatto, "trasforma" il P2 da MTP a UMS. Trovi il significato di queste sigle e il procedimento nella prima pagina di questo topic.

Dega_no
16-06-2009, 20:13
Dega_no[/B]: sono MP3 o altri formati? Se sono MP3, mettili con Windows Media Player 11, che organizza i brani per cartelle, nell'ordine Artista > Album > Brani, mentre EmoDio mi pare di no.
E se ancora non l'hai fatto, "trasforma" il P2 da MTP a UMS. Trovi il significato di queste sigle e il procedimento nella prima pagina di questo topic.

grazie dei consigli...proverò...ma il fatto è che io ho il p2 da ottobre!non era mai successo primaXD

Eraclio
17-06-2009, 14:05
Grazie dei consigli, ne approfitterò. Non è colpa mia se non funziona, se non il fatto che lo uso 3-4 ore mediamente al giorno quando studio;) (ammesso che sia una colpa)

tesladj
17-06-2009, 18:13
grazie dei consigli...proverò...ma il fatto è che io ho il p2 da ottobre!non era mai successo primaXD

Con Samsung Media Studio no e con EmoDio sì?
Se la risposta a questa domanda è "sì", aggiorna il firmware del lettore. Che versione hai, al momento? (la vedi accendendo il lettore, andando su Impostazioni > Sistema > Info su)
Se è una versione minore di una 5.xx, aggiornalo (sempre in prima pagina trovi tutto quello che ti serve ;) ).

@Eraclio: non credo sia una colpa, al momento. :P
Portalo in assistenza, e sbrigati! :D

logan23
17-06-2009, 23:12
salve possessori di questo lettore =)
ho bisogno del vostro aiuto, fino a pochi giorni fa ho utilizzato il p2 senza problemi con windows vista...oggi lo collego al pc e niente,si carica ma non viene riconosciuto e in gestione dispositivi su p2 c'è un triangolino giallo...cosa potrebbe essere? mi dice che ci sono problemi all'avvio dei driver(mi sembra)
grazie

@less@ndro
18-06-2009, 11:42
ho appena ordinato questo http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=20067&libera=Gear4+EuroTrip&prezzomin=-1&prezzomax=-1 mi confermate che è ok? :O domanda retorica. :D

tesladj
18-06-2009, 15:41
ho bisogno del vostro aiuto, fino a pochi giorni fa ho utilizzato il p2 senza problemi con windows vista...oggi lo collego al pc e niente,si carica ma non viene riconosciuto e in gestione dispositivi su p2 c'è un triangolino giallo...cosa potrebbe essere? mi dice che ci sono problemi all'avvio dei driver(mi sembra)
grazie

Non conosco il Vista. Hai provato a ricollegare il P2, magari dopo aver riavviato il sistema operativo?
Se sempre non te lo riconosce, puoi reinstallare i driver (occhio a disinstallarli per bene, prima!).

Yrrehc
18-06-2009, 17:19
grazie

Avviene questo perchè un recente aggiornamento di Vista non so come ma in molti pc ha causato la corruzione dei driver dei lettori Samsung
vai a gestione dispositivi e disinstalla il driver del lettore da tasto destro dopodichè scollegalo e ricollegalo così s'installa di nuovo e non ti darà più problemi;)

rossina46
19-06-2009, 10:30
Sono nuova e ho un problema con emodio.
ho windows vista e quando clicco su aggiungi file mi dà un errore chiamato error report.
Qualcuno mi sa aiutare?:cry:

logan23
19-06-2009, 11:44
Avviene questo perchè un recente aggiornamento di Vista non so come ma in molti pc ha causato la corruzione dei driver dei lettori Samsung
vai a gestione dispositivi e disinstalla il driver del lettore da tasto destro dopodichè scollegalo e ricollegalo così s'installa di nuovo e non ti darà più problemi;)

grazie mille yrrehc, appena avrò la possibiità proverò...

tesladj
19-06-2009, 11:58
Sono nuova e ho un problema con emodio.
ho windows vista e quando clicco su aggiungi file mi dà un errore chiamato error report.
Qualcuno mi sa aiutare?:cry:

Audio o video?
Se video, purtroppo non c'è una vera soluzione.
Se audio, carica i brani tramite Windows Media Player (in Vista c'è l'11 che è perfetto).

rossina46
21-06-2009, 09:36
Audio o video?
Se video, purtroppo non c'è una vera soluzione.
Se audio, carica i brani tramite Windows Media Player (in Vista c'è l'11 che è perfetto).

Grazie, ma è quello che sto già facendo, però non posso inserire neanche le UCI sull'yp-p2 visto ke nn mi aggiunge nessun file. Come faccio?

real633
21-06-2009, 13:33
Salve,ho il p2 da novembre ma non l'ho mai sfruttato al massimo..fino a 2 giorni fa non l'avevo mai aggiornato,ora invece seguendo il forum l'ho aggiornato alla versione 5.10..ho notato però che le applicazioni come i giochi,i temi e le mappe sono presenti nelle cartelle ma il lettore le riconosce come "formato non supportato",come faccio a risolvere questo problema?grazie in anticipo!!

tesladj
21-06-2009, 15:36
Grazie, ma è quello che sto già facendo, però non posso inserire neanche le UCI sull'yp-p2 visto ke nn mi aggiunge nessun file. Come faccio?

Puoi farmi uno screenshot (http://it.wikipedia.org/wiki/Screenshot#Strumento_di_cattura_per_Windows_Vista) dell'errore che ti dà EmoDio?