PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung YP-P2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26

tesladj
09-10-2008, 23:07
Scusate per la domanda un po' banale che forse è già stata trattata nei precedenti post.
Sarei interessato all'acquisto del P2 soprattutto per vedere i video scaricati da vcast in formato ipod. Devo prima effettuare una conversione oppure è possibile vederli puliti senza metterci le mani?
A pag. 1 si parla solamente del formato video wm9 io però ho letto in giro che il lettore dovrebbe supportare anche l'h.264 (ipod). Me lo confermate?

Ti dirò, probabilmente il software per caricare i video se lo prende. Ma che estensione ha?

KaRoLa
10-10-2008, 00:13
Ciao a tutti ragazzi, inizio col dirvi che ho da poco acquistato il p2 e cosi ho preso il cd d'installazione e faccio per installare emodio etc.. mi appare dopo aver cliccato install che serve media player 10, io ho il 9, faccio installa e mi appare un errore che non può essere installato sulla mia versione di windows.. vabbè provo a scaricare emodio dalla prima pagina del TD faccio per installare ma nulla, al posto dei pulsanti avanti esci etc, vi sono punti di domanda cosi che io non capisca cosa ci sia scritto. al chè mi ricordo di aver letto che era possibile trasformarlo in modalità chiavetta, cosi seguo una guida che trovo e faccio le seguenti operazioni, scarico il firmware 5.08 e le guide, scarico la vers. 1.15 scarico il file config editato da mickeyknox, collego il lettore al pc prendo i files del firmware 1.15 e li copio nella cartella Datacast, scollego il cavetto usb e riavvio 2 volte il lettore.
Poi ricollego il lettore prendo i files contenuti nel firmaware 5.08 +le GUI + il file config.rar estratti e li metto nella cartella datacast sovrascrivendo a quelli di prima.
Scollego il lettore riavvio, e teoricamente dovrei averlo in Ums.

ora accendo il lettore e se nel menu principale vado sulla cartella datacast mi vede tutti quei files che gli ho messo precedentementi, ma se clicco su uno di essi mi dice Formato non supportato.
ora come faccio a sapere se ho fatto giuste le mie operazioni?
se incollo degli mp3 nella cartella music quando accendo il lettore queste ci sono e le posso ascoltare, quindi è tipo una chiavetta, ma questo io prima non avevo provato a farlo, e non so se andava già o meno..

ho sbagliato qualcosa?

poi nella radio se vado su regione radio, lascio la spunta su altri paesi o metto corea usa?

grazie a tutti per le risposte. saluti

essemme
10-10-2008, 08:09
Ti dirò, probabilmente il software per caricare i video se lo prende. Ma che estensione ha?

L'estensione è mp4. Il codec usato è l'h.264

tesladj
10-10-2008, 11:23
L'estensione è mp4. Il codec usato è l'h.264

Gli mp4 sono riconosciuti, e il codec dovrebbe supportarlo (così è scritto nelle caratteristiche, e magari lo converte, se non lo legge). Purtroppo non ho un file tale per poter provare.

@KaRoLa: l'errore sta nel fatto che hai messo i file nella cartella Datacast: non si devono mettere lì! Nella guida di mickeyknox c'è scritto "data", non "Datacast" (sono due cose diverse). Ti consiglio la guida di da77si (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22421414&postcount=1702), ci si confonde di meno.

Una domanda: nel CD di installazione hai trovato direttamente EmoDio, non SMS?

regrept
10-10-2008, 11:45
salve ragazzi, ma vorrei chiedervi quali sn i pregi e i difetti di passare a questa fantomatica UMS di qui parlate tutti, io ho il firmware 5.10 e basta mi sto incuriosendo, potete aiutarmi e/o consigliarmi?

Nello500
10-10-2008, 12:22
a tesladj: perchè saprei da dove scaricare direttamente le ISO, non per warez, ma almeno per provarli prima di acquistarli... ;) ;)eheh :Prrr:

a tutti: in ums puoi fare il copia ed incolla con tutti i computer, quindi passare QUALSIASI tipo di file da p2 a PC e vicevrsa...

Domezena
10-10-2008, 13:02
@NELLO500: ho visto che nel post 4298 hai spiegato in maniera esauriene la differenza tra MTP E UMS...e t volevo chiedere..qual'è la procedura per fare questo passaggio?so che è una domanda ripetuta e ripetuta ma nn trovo i post inerenti a questo argomento..

grazie

I2ICH
10-10-2008, 13:30
Un altro vantaggio del passaggio in UMS è che il P2 viene anche riconosciuto dall'Xbox 360 :D :D :D . In MTP riproduce solo i primi 5/6 secondi di ogni canzone e poi passa subito alla successiva -.-".

tesladj
10-10-2008, 13:42
@NELLO500: ho visto che nel post 4298 hai spiegato in maniera esauriene la differenza tra MTP E UMS...e t volevo chiedere..qual'è la procedura per fare questo passaggio?so che è una domanda ripetuta e ripetuta ma nn trovo i post inerenti a questo argomento..

grazie

Se leggi il mio ultimo post, consiglio a KaRoLA di guardare la guida di da77si su come passare a UMS. Cerchiamo di leggere tutti i post, per favore. Al massimo potrete leggere 2-3 pagine, e sono tante, dato che l'argomento si ripete di volta in volta.

essemme
10-10-2008, 13:42
Gli mp4 sono riconosciuti, e il codec dovrebbe supportarlo (così è scritto nelle caratteristiche, e magari lo converte, se non lo legge). Purtroppo non ho un file tale per poter provare.

Grazie x l'informazione. Siccome ho visto che sono parecchi i possessori del P2 chedo cortesemente se qualcuno può scaricare anche solo 15 secondi di registrazione da Vcast e farmi sapere se occorre la conversione.
In effetti mi seccherebbe un po' dover riconvertire ogni volta i files scaricati da vcast considerato che avrei già a disposizione un file mp4 codificato h.264
Ciao.

tesladj
10-10-2008, 13:52
Grazie x l'informazione. Siccome ho visto che sono parecchi i possessori del P2 chedo cortesemente se qualcuno può scaricare anche solo 15 secondi di registrazione da Vcast e farmi sapere se occorre la conversione.
In effetti mi seccherebbe un po' dover riconvertire ogni volta i files scaricati da vcast considerato che avrei già a disposizione un file mp4 codificato h.264
Ciao.

Attento, la conversione te la farebbe il programma della Samsung (EmoDio o SMS che sia), quindi a te toccherebbe solo la perdita di tempo per la conversione.
Comunque dimmi come si scarica, che stasera ci provo (adesso devo staccare).

Domezena
10-10-2008, 15:22
hai ragione.,...sorry:)

essemme
10-10-2008, 16:07
Attento, la conversione te la farebbe il programma della Samsung (EmoDio o SMS che sia), quindi a te toccherebbe solo la perdita di tempo per la conversione.
Comunque dimmi come si scarica, che stasera ci provo (adesso devo staccare).

Il sito è questo http://www.vcast.it/faucetpvr/ bisogna però prima registrarsi. Per registrare una trasmissione occorre impostare il formato (ipod, psp, divx, appe tv ecc) la stazione televisiva e l'orario. Googlando ho trovato ad es. una guida qui http://www.megalab.it/2736/1
I formati con i codec h.264 sono ipod e psp per cui basterebbe registrare solo alcuni secondi e verificare con il P2 se i file vengono letti direttamente o se invece vengono riconvertiti dal sw EmoDio.
Grazie

KaRoLa
10-10-2008, 16:14
Ciao a tutti ragazzi, inizio col dirvi che ho da poco acquistato il p2 e cosi ho preso il cd d'installazione e faccio per installare emodio etc.. mi appare dopo aver cliccato install che serve media player 10, io ho il 9, faccio installa e mi appare un errore che non può essere installato sulla mia versione di windows.. vabbè provo a scaricare emodio dalla prima pagina del TD faccio per installare ma nulla, al posto dei pulsanti avanti esci etc, vi sono punti di domanda cosi che io non capisca cosa ci sia scritto. al chè mi ricordo di aver letto che era possibile trasformarlo in modalità chiavetta, cosi seguo una guida che trovo e faccio le seguenti operazioni, scarico il firmware 5.08 e le guide, scarico la vers. 1.15 scarico il file config editato da mickeyknox, collego il lettore al pc prendo i files del firmware 1.15 e li copio nella cartella Datacast, scollego il cavetto usb e riavvio 2 volte il lettore.
Poi ricollego il lettore prendo i files contenuti nel firmaware 5.08 +le GUI + il file config.rar estratti e li metto nella cartella datacast sovrascrivendo a quelli di prima.
Scollego il lettore riavvio, e teoricamente dovrei averlo in Ums.

ora accendo il lettore e se nel menu principale vado sulla cartella datacast mi vede tutti quei files che gli ho messo precedentementi, ma se clicco su uno di essi mi dice Formato non supportato.
ora come faccio a sapere se ho fatto giuste le mie operazioni?
se incollo degli mp3 nella cartella music quando accendo il lettore queste ci sono e le posso ascoltare, quindi è tipo una chiavetta, ma questo io prima non avevo provato a farlo, e non so se andava già o meno..

ho sbagliato qualcosa?

poi nella radio se vado su regione radio, lascio la spunta su altri paesi o metto corea usa?

grazie a tutti per le risposte. saluti

nessuno è in grado di aiutarmi?

tesladj
10-10-2008, 19:29

Ti ho risposto prima... :stordita:

EDIT: per l'RDS, spunta "Altri paesi". ;)

@essemme: dopo provo. ;) Comunque l'H.264 è un formato nativo (se non erro) di Quicktime, cioè è un codec utilizzato principalmente dalla Apple da tempo, quindi è quasi normale che sia per iPod... E garantisce ottima qualità video in poco spazio. :)

EDIT: non ho un programma associato al protocollo "pcast": tu che usi, iTunes?

manuelitos
10-10-2008, 20:01
:( :( ..LA MIA MOROSA MI HA REGALATO UN'IPOD..QUINDI VENDO IL MIO GIOIELLINO.. (nn ditemi di vendere l'ipod anche se lo farei volentieri,nn posso me l'ha regalato che figura farei!!)
secondo voi è troppo 100 euri?? è perfetto, con garanzia,e 6 mesi di vita..:cry:
se qualcuno è interessato....

Nello500
10-10-2008, 20:22
Secondo me dovresti aggiungere più info, come colore, memoria ecc...
cmq nn sono interessato, grazie :)

Fast&Furious
10-10-2008, 22:21
Le mappe della metropolitana si trovano nello stesso pack zip dei giochi.

e dov'è questo pack dei giochi?

VILLO1988
10-10-2008, 23:02

allora qui tu hai un po' le idee confuse,io ti consiglio di rileggerti bene la prima pagina del forum e la guida!
Poi, i files vanno messi nella cartella principale del p2,per intenderci,dove si trova datacast e music(che tu citavi..) e non all'interno d'esse!
P.s=E' un lettore mp3 è ovvio che li legga(basta metterli in music,come i filmati in videos, i datacast in datacast ecc.)

tesladj
10-10-2008, 23:26
e dov'è questo pack dei giochi?

Nel sito della Samsung, sezione Firmware del P2: clicca. (http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=portablevideosound&type=mp3&subtype=mp3&model_nm=YP-P2JAB&disp_nm=YP-P2JAB&language=&cate_type=all&dType=D&mType=FM&vType=R&prd_ia_cd=04040100)

Domezena
10-10-2008, 23:52
ciao se riguarda il p2 da 4 gb 100 euro sono troppi perchè io il p2 da 4gb l'ho pagato 89..se invece sono di più il prezzo è interessante..però io sono già a posto:D

Fast&Furious
11-10-2008, 00:11
Nel sito della Samsung, sezione Firmware del P2: clicca. (http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=portablevideosound&type=mp3&subtype=mp3&model_nm=YP-P2JAB&disp_nm=YP-P2JAB&language=&cate_type=all&dType=D&mType=FM&vType=R&prd_ia_cd=04040100)

thanks

essemme
11-10-2008, 08:56
EDIT: non ho un programma associato al protocollo "pcast": tu che usi, iTunes?
Io in realtà il podcast non l'ho mai usato. Semplicemente clicco col tasto destro sul file generato e salvo il tutto su disco.

P.S. se per te non è un problema ti mando un file mp4 con un minuto di registrazione così mi dici se te lo carica direttamente e ti da la possibilità di visualizzarlo oppure parte la conversione

andremae
11-10-2008, 12:47
Ragazzi forse oggi vado a prenderlo...
Poi lo devo aggiornare subito?ho letto di due modalità, quella diciamo "da fabbrica" e l'altra...le guide però, senza il lettore sotto mano, nn sono molto chiare....ki mi spiega bene passo passo cosa devo fare esattamente per averlo aggiorantissimo????

KaRoLa
11-10-2008, 14:19
grazie per le risposte, ok allora ho sbagliato a inserire i file, ora li ri-ubico.

Perfetto ho fatto tutto, grazie ;)

solo non ho capito la necessità di aggiornarlo prima con un firmware vecchio e poi mettere l'ultimo.. Vabbè tnk

manu89
11-10-2008, 14:57
Non ancora. :D Come mai?

@manu89: se hai l'Aspire One e non sai che linux è, allora hai Linpus. :) Se ho indovinato, prova questo programma (http://linux.softpedia.com/get/Utilities/JMTPSynchronizer-29876.shtml) (in basso ci sono le istruzioni per installarlo) oppure cerca su Google (http://www.google.it/search?q=mtp+device+on+linpus+linux&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a). ;)

grazie per la dritta!!adesso provo il programma!!

Fast&Furious
11-10-2008, 16:29
Qualcuno sa dirmi dove poter trovare il supporto da braccio che indossano le tipe qui sotto?

http://img58.imageshack.us/img58/7237/nuovo1me9.jpg

Driver x
11-10-2008, 17:15
Qualcuno sa dirmi dove poter trovare il supporto da braccio che indossano le tipe qui sotto?

lo trovi online su vari siti....ti consiglio di evitare ebay cmq....;) ;)

Fast&Furious
11-10-2008, 18:08
lo trovi online su vari siti....ti consiglio di evitare ebay cmq....;) ;)

per ora ho trovato solo questa:

BELKIN Custodia sport armband per Samsung K3

http://pan3.fotovista.com/dev/3/4/00069743/g_00069743.jpg

è per il K3 quindi non credo sia compatibile con il P2, l'originale samsung non riesco a trovarla... se avete qualche indirizzo passatelo in pvt, grazie

tesladj
11-10-2008, 19:10
Io in realtà il podcast non l'ho mai usato. Semplicemente clicco col tasto destro sul file generato e salvo il tutto su disco.

P.S. se per te non è un problema ti mando un file mp4 con un minuto di registrazione così mi dici se te lo carica direttamente e ti da la possibilità di visualizzarlo oppure parte la conversione

Uppamelo su un host tipo Rapidshare (http://rapidshare.com/) o Megaupload (http://www.megaupload.com/it/) e scrivi in un post il link. Comunque, facendolo tramite EmoDio, converte automaticamente perchè è impostato a convertire tutto. :confused:

@manuelitos: non andare troppo off-topic: su HWUpgrade c'è la sezione Mercatino per certe cose.

@Fast&Furious: il K3 è qualche millimetro più piccolo del P2, se quella custodia è precisa-precisa il P2 non ci sta. Comunque non ne conosco, di custodie.

essemme
11-10-2008, 20:13
Uppamelo su un host tipo Rapidshare (http://rapidshare.com/) o Megaupload (http://www.megaupload.com/it/) e scrivi in un post il link. Comunque, facendolo tramite EmoDio, converte automaticamente perchè è impostato a convertire tutto. :confused:

Ecco qui
http://www.megaupload.com/?d=Q987O610
si tratta di un minuto di registrazione della partita di stasera
grazie

IggyZW
12-10-2008, 08:47
Raga, ciao di nuovo, in questo mese non avuto nessun problema. Però ora purtroppo ne ho riscontrato un paio in due giorni :(
1- Perchè il letore non carica da pc?:confused:
2- Perchè mi succede questa cosa?:
Allora, ho 830 canzoni da mettere nel lettore. Provo con SMS e molte mi dice impossibile trasferire. E non so il perchè.
Uso EmoDio. E dalla schermata degli up (dove ti dice i progressi) Prima mi segnava 830 file, ma con l'andare del tempo diminuiscono a 530.
Non è un problema di non trovare i file perchè li ho sottomano. Non è che c'è un limite? E non è che ci sia un metodo?
Grazie a tutti ;)
Ma il bello sapete qual è?!
Che dopo che vedo che canzoni non mi ha messo, mi die "ci sono 830 canzoni nel tuo lettore già messe, vuoi sovrascrivere?" quando nel mio lettore ce ne sono 540!

valentinap2
12-10-2008, 15:14
ciao a tutti! rieccomi...dopo essere riuscita a modificare i file con virtualdub, mi è appena sorto un altro problema(dopo aver formattato il mio pc) cioè che non riesco + a trasferire i video. la percentuale resta bloccata a 0.
poi ho scaricato il nuovo firmware e ho visto che ci sono giochi, ma come si fa ad usarli? mi dice che il formato non è supportato.
Grazie in anticipo :D

Ps. questo forum è magnifico, peccato però che ogni nostro problema non sia suddiviso in sottocategorie in modo da non ripetere magari domande che hanno già fatto e quindi evitare ripetizioni. sono troppe le pagine perchè si possano leggere tutte alla ricerca del proprio problema.;)

tesladj
12-10-2008, 15:52
ciao a tutti! rieccomi...dopo essere riuscita a modificare i file con virtualdub, mi è appena sorto un altro problema(dopo aver formattato il mio pc) cioè che non riesco + a trasferire i video. la percentuale resta bloccata a 0.
poi ho scaricato il nuovo firmware e ho visto che ci sono giochi, ma come si fa ad usarli? mi dice che il formato non è supportato.
Grazie in anticipo :D

Ps. questo forum è magnifico, peccato però che ogni nostro problema non sia suddiviso in sottocategorie in modo da non ripetere magari domande che hanno già fatto e quindi evitare ripetizioni. sono troppe le pagine perchè si possano leggere tutte alla ricerca del proprio problema.;)

Eh, questo è un forum su tutto. Se per ogni apparecchio dovesse esserci il thread per la discussione generale, quello per i problemi, quello per (faccio un esempio) i sondaggi, il server non basterebbe più. :)

Andando al tuo problema: il trasferimento dei video con EmoDio, come potrai leggere nelle ultime pagine, è stato un problema per tutti. C'è chi ha risolto tornando al Samsung Media Studio, chi ha inserito i video con il copia-e-incolla (anche se a molti il P2 continua a dire "formato non riconosciuto")... Insomma, è un'Odissea. :(

Sto provando anch'io a mettere un video, nello specifico quello passatomi da essemme (a proposito: è a 320x240, su Vcast si può scegliere la risoluzione?), così cerco di risolvere più problemi in una volta sola.

@IggyZW: probabilmente sono davvero tanti per Emodio. Ricordo i miei 1500+ in SMS: lo facevano impallare! :D Prova con meno file.

Fast&Furious
12-10-2008, 18:11
per ricaricarlo posso collegarlo ad un caricatore usb normalmente usato per i cellulari? Oppure devo necessariamente collegarlo ad un pc?

essemme
12-10-2008, 21:04
Sto provando anch'io a mettere un video, nello specifico quello passatomi da essemme (a proposito: è a 320x240, su Vcast si può scegliere la risoluzione?), così cerco di risolvere più problemi in una volta sola.

La risoluzione no. Però i 4 formati in cui è possibile scaricare i video (ipod, psp, divx, apple tv) sono tutti a risoluzioni differenti.
Qui trovi tutti i dati relativi ai formati video
http://vcast.netsons.org/index.php?topic=191.0

tesladj
13-10-2008, 14:39
La risoluzione no. Però i 4 formati in cui è possibile scaricare i video (ipod, psp, divx, apple tv) sono tutti a risoluzioni differenti.
Qui trovi tutti i dati relativi ai formati video
http://vcast.netsons.org/index.php?topic=191.0

Thank you. ;)

Dalle prime prove risulta che, con il copia-e-incolla (anche cambiando l'estensione del file a SVI), il P2 non lo legge; EmoDio, inoltre, non riconosce l'estensione e si blocca se tento comunque di trasferire il file al P2. Vedo che altro riesco a fare...

I2ICH
13-10-2008, 15:52
HO VINTO A OMOK2.

bavon82
13-10-2008, 16:38
Venerdì ho acquistato questo fantastico Lettore.
Purtroppo devo segnalare un difetto, ha un pixel che lampeggia blu. Già segnalato al negozio. Sono in attesa che arrivino perchè li hanno finiti. E dopo di che me lo sostituiranno. Nel frattempo mi hanno lasciato quello difettoso. Qualcuno ha avuto un problema analogo?
Per il resto devo dire che è davvero fantastico... Non ho riscontrato particolari problemi. L'unica cosa che non riesco a fare è poter nevigare all'interno delle cartelle del lettore collegandolo via bluetooth al portatile, come ad esempio posso fare col Nokia N70. Qualcuno sa, se, e come si può fare?
Aggiungo che gli auricolari del lettore mi sembrano di buona qualità, anche se li ho provati per pochi minuti, in quanto uso i miei in-ear che già avevo.

Ah, unica cosa che implementerei, la possibilità di spostare i file direttamente dal lettore. Ad esempio se ricevo un mp3 via bluetooth, spostare tale file dalla cartella file ricevuti, alla cartella mp3.

Comunque lo consiglio ad occhi chiusi.

Scusate l'italiano, ma sto scrivendo di fretta perchè devo uscire! :D

tesladj
13-10-2008, 21:26
Scusate l'italiano, ma sto scrivendo di fretta perchè devo uscire! :D

Dal testo, non sembrerebbe! :D Benvenuto nel mondo P2. :)

A me (fortunatamente) non è successo che avessi un pixel fuso, ma sono difetti non congeniti, quindi ti basterà cambiarlo. ;) Per la possibilità di navigarvi via BT non so dirti, non ho un ricevitore BT sul PC. Per la questione di spostare i file dal P2 stesso, concordo: sarebbe molto utile.

@I2ICH: :winner: :winner: :D :D

Patus
14-10-2008, 09:46
scasate sono nuovo...e per prima cosa saluto tutti....
ho appena acquistato il samsung yp p2 da 4 g....
ho fatto l'aggiornamento come è scritto nella pagina 87 o 86 mi sembra.....
ma c'è un piccolo problema....si è spento e acceso una volta e appena lo ho riacceso mi si è bloccato alla schermata ttf4 upgrading...

sono almeno 25 minuti che aspetto....è normale...se non è normale che devo fare?

tesladj
14-10-2008, 10:59
scasate sono nuovo...e per prima cosa saluto tutti....
ho appena acquistato il samsung yp p2 da 4 g....
ho fatto l'aggiornamento come è scritto nella pagina 87 o 86 mi sembra.....
ma c'è un piccolo problema....si è spento e acceso una volta e appena lo ho riacceso mi si è bloccato alla schermata ttf4 upgrading...

sono almeno 25 minuti che aspetto....è normale...se non è normale che devo fare?

Resettalo con l'apposito pulsantino nascosto che trovi nella scocca posteriore. Riaccendilo, vedi se ti parte lo stesso: se no, puoi provare a resettarlo a livello software con il Recovery Tool che trovi a questa pagina (http://thep2zone.com/files/index.php?dir=P2%2FP2%20Fixer) (puoi cliccare qui (http://thep2zone.com/files/P2/P2%20Fixer/P2_Fixer.zip) per scaricarlo). Per le istruzioni su come usarlo, basta andare qualche pagina indietro: Nello500 ha scritto una guida perfetta su come usarlo. ;)

Dopo che l'avrai nuovamente funzionante, diccelo così andiamo passo passo con l'upgrade del firmware. ;)

Patus
14-10-2008, 11:36
ho trovato la guida ma non riesco a scaricare i le due cartelle...come faccio? scusate se rompo un po...ma stò col yp bloccato... cmq la pagina è 224

Patus
14-10-2008, 11:45
ok risolto per il dowload

Domezena
14-10-2008, 12:25
ciao a tutti...girando su youtube ho visto un ragazzo che aveva una custidia per il P2 trasparente e rigida...[e nn di plastica]..è una figata pazzesca ma dove si possono trovare di quel tipo??'qualcuno ce l'ha già???

Patus
14-10-2008, 13:02
ok ho fatto mi rifunziona...adesso cosa faccio per aggiornarlo?

nimo77
14-10-2008, 13:25
Ciao a tutti..ho acquistato ieri il mio P2 rigorosamente bianco, in offerto a 99 € all'unieuro, quando cercavo di prenderlo su ebay alla stessa cifra usato..anche se ho visto che al MediaWorld sembra lo diano a 89 €.vabbeh..poco importa ora ce l'ho!
Ho provato ipod nano...(audio da dimenticare:doh: )..1 mese fa ho acquistato un creative zen vision M da 60 gb (audio da dimenticare con le cuffie originali e blocco durante i video:muro: )..rivenduto...il mio primo lettore vero è stato un mitico samsung t9 da 2gb:ave: ..ancora immacolato con l'audio migliore che io abbia mai sentito senza bisogno di acquistare cuffie after market e varie funziopni tra cui la registrazione in mp3 di ciò che ascolto alla radio...(quante suonerie mi sono fatto)..alla fine mi sono detto..."facciamoci un giro alla Samsung e vediamo che hanno di nuovo"..e li l'ho visto!dopo visite su you tube e ciao.it mi sono deciso..beh ragazzi..ora che ho scoperto che questo lettore è personalizzabile in tutto e per tutto sono ancora più contento.Non vedo l'ora di metterci le mani!!!:asd:
Non so se lo fa già..ma la samsung dovrebbe sponsorizzarvi!!:-P..
Beh questo era solo la mia presentazione e ora vi faccio una domanda semplice semplice..ho gia letto da questa pagina circa 10 pagine indietro inclusa la prima in assoluto..ma la strada è ancora lunga..quindi vi domando; se dovessi acquistare delle buone cuffie bluetooth (diaciamo con una spesa sui 60-70 € circa), peggiorerei la situazione audio attuale già cmq soddisfacente?avete delle bluettoh in particolare che potrei trovare in negozi come mediaworld o unieuro?Cosi a titolo informativo..mi sembra e ripeto, mi sembra che l'audio si un pò migliore quello del mio T9..però potrei prendere un piccolo abbaglio..
FANTASTICO STE LETTORE!!!!:cincin:

Patus
14-10-2008, 14:29
ok aggiornato...tutto ok...grazie per l'aiuto...però adesso come metto le mappe...i giochi e le skin nuove?
e dove le trovo?

Driver x
14-10-2008, 19:36
ok aggiornato...tutto ok...grazie per l'aiuto...però adesso come metto le mappe...i giochi e le skin nuove?
e dove le trovo?

le mappe le trovi dentro al sito della samsung nella sezione firmware..scarichi il pacchetto giochi x il firm 5.08 e dopo avere decompresso il file metti la cartella giochi dentro internal storage da risorse del pc e sostituisci....poi vai sul p2 e voilà ecco le mappe;) ;) ;)

Driver x
14-10-2008, 19:41
se dovessi acquistare delle buone cuffie bluetooth (diaciamo con una spesa sui 60-70 € circa), peggiorerei la situazione audio attuale già cmq soddisfacente?avete delle bluettoh in particolare che potrei trovare in negozi come mediaworld o unieuro?Cosi a titolo informativo..mi sembra e ripeto, mi sembra che l'audio si un pò migliore quello del mio T9..però potrei prendere un piccolo abbaglio..
FANTASTICO STE LETTORE!!!!:cincin:

allora intanto benvenuto nel forum;) ;) ;) .....delle cuffie bluethooth se ne parlava già qualche pagina indietro e come qualità audio sembra k si senta abb bene...sicuramente non come con quelle col filo....in più una pecca è quella che la radio nn dovrebbe funzionare in quanto le cuffie col filo fanno da antenna,al contrario quindi di quelle bluethooth.....dopo vedi te...dipende sopratutto dal primo utilizzo k hai del lettore..;) ;) ;) spero di esserti stato utile

Driver x
14-10-2008, 19:43
ciao a tutti...girando su youtube ho visto un ragazzo che aveva una custidia per il P2 trasparente e rigida...[e nn di plastica]..è una figata pazzesca ma dove si possono trovare di quel tipo??'qualcuno ce l'ha già???

l'avevo vista pure io xo state attenti xk girano molti fake e alcune custodie potrebbero nn essere esattamente del p2 ma custodie adattati da altri moelli...addirittura da cellulari....ad esempio mia morosa ha un telefono della lg(prada)tuchscreen che ha le stesse dimensioni e ha una cover k calza a pennello il mio p2....quindi occhio nn tutto quello k si vede è necessariamente nato x il p2;) ;) ;) ;) :D :D :D

Domezena
14-10-2008, 19:56
grazie driver x..be allora aspetterò l'uscita della custodia originale:D :D

essemme
14-10-2008, 20:29
Dalle prime prove risulta che, con il copia-e-incolla (anche cambiando l'estensione del file a SVI), il P2 non lo legge; EmoDio, inoltre, non riconosce l'estensione e si blocca se tento comunque di trasferire il file al P2. Vedo che altro riesco a fare...
In buona sostanza anche i files mp4(h.264) non vengono riconosciuti.
Pertanto se voglio utilizzare i video registrati da vcast mi dovrò rivolgere a qualche altro lettore.......:(

nimo77
14-10-2008, 20:37
allora intanto benvenuto nel forum;) ;) ;) .....delle cuffie bluethooth se ne parlava già qualche pagina indietro e come qualità audio sembra k si senta abb bene...sicuramente non come con quelle col filo....in più una pecca è quella che la radio nn dovrebbe funzionare in quanto le cuffie col filo fanno da antenna,al contrario quindi di quelle bluethooth.....dopo vedi te...dipende sopratutto dal primo utilizzo k hai del lettore..;) ;) ;) spero di esserti stato utile

Grazie del benvenuto,Si si, effettivamente avevo letto della radio che non funzionava..pero' se vado a correre ho le mie canzoni..quindi non e' un grosso problema..ma volevo capire quanto perdevo in qualita'..sensibile o mastodontica la differenza?
Wow..sono gia' un possessore di 5.8!!!mo mi scarico i pacchetti!!

Patus
14-10-2008, 20:37
ragazzi ma per mettere i film c'è un convertitore veloce che converte da dvd a dvx...o addirittura direttamente nel formato del yp?

Driver x
14-10-2008, 20:58
Grazie del benvenuto,Si si, effettivamente avevo letto della radio che non funzionava..pero' se vado a correre ho le mie canzoni..quindi non e' un grosso problema..ma volevo capire quanto perdevo in qualita'..sensibile o mastodontica la differenza?

mastodontica differenza non credo...anke xk altrimenti nn le farebbero:D :D :D

Driver x
14-10-2008, 21:08
ragazzi ma per mettere i film c'è un convertitore veloce che converte da dvd a dvx...o addirittura direttamente nel formato del yp?

http://download.videohelp.com/QuickAVICreator/ scarica questo quì...ti converte i dvd in dvx;) ;) ;)

Driver x
14-10-2008, 21:08
In buona sostanza anche i files mp4(h.264) non vengono riconosciuti.
Pertanto se voglio utilizzare i video registrati da vcast mi dovrò rivolgere a qualche altro lettore.......:(

oppure converti...

tesladj
14-10-2008, 23:13
oppure converti...

Esattamente. Magari con container AVI, così se lo prende sicuro e puoi mettere tutta la qualità che vuoi (tanto, sebbene sia H.264, a 320x240 che noti, in un 3"? :)).

Patus
15-10-2008, 07:32
ma quando uso sms mi dice la maggior parte delle volte che il dvd non è convertibile perchè non ho i codec...ma do li pio sti codecù?

per il resto tutto ok...carini i giochi....

Domezena
15-10-2008, 11:38
buongiorno a tutti..:) ho diciamo un piccolo problema con i video....allora...io per convertire i video uso Total Video Converter..ho provato a convertire un file video 300 mb circa in mpeg4..il programma l'ha convertito e nel P2 va che una meraviglia..oggi ho voluto fare la stessa cosa visto che la prima volta mi era andata bene:D e ho provato a convertire un file da 700 mb nello stesso formato del precedente..risultato mi ritrovo un file della doppia dimensione [1,77 gb per la precisione]. quale potrebbe essere il motivo di questo problema? poi un altra cosa..secondo voi Total Video Converter è un programma valido per convertire i file video? scusate tutte queste domande:) :)

Driver x
15-10-2008, 14:08
buongiorno a tutti..:) ho diciamo un piccolo problema con i video....allora...io per convertire i video uso Total Video Converter..ho provato a convertire un file video 300 mb circa in mpeg4..il programma l'ha convertito e nel P2 va che una meraviglia..oggi ho voluto fare la stessa cosa visto che la prima volta mi era andata bene:D e ho provato a convertire un file da 700 mb nello stesso formato del precedente..risultato mi ritrovo un file della doppia dimensione [1,77 gb per la precisione]. quale potrebbe essere il motivo di questo problema? poi un altra cosa..secondo voi Total Video Converter è un programma valido per convertire i file video? scusate tutte queste domande:) :)

allora....le dimensioni possono essere aumentate magari perchè il file prima era compresso e te l'ha portato quindi ad una qualità superiore....diciamo k nn è un problema anzi.....cmq il programa è buono anche se come sempre consiglio di usare sms x poi indirizzarlo nel p2;) ;) ;)

Driver x
15-10-2008, 14:17
ma quando uso sms mi dice la maggior parte delle volte che il dvd non è convertibile perchè non ho i codec...ma do li pio sti codecù?

per il resto tutto ok...carini i giochi....

ti conviene con un'altro programma (tipo quello k ho postato il link nella pagina precedente) convertire il dvd in dvx e a seguito con sms converti il dvx x poi trasferirlo nel p2;)

chewan
15-10-2008, 17:13

non prendere le cuffie BT della samsung,sono scomode ed innaffidabili

DimebagDarrel
15-10-2008, 17:50
Ciau ragazzi, oggi è arrivato anche a me il lettore e ho iniziato subito a smanettare :p

Unico problema..non trovo il "cambio modo di riproduzione" da nessuna parte, vorrei settarlo shuffle per avere canzoni random ma non so dove guardare :eek:

Non è che siano molte le opzioni, eppure..aspetto fiducioso una risposta :p

Nello500
15-10-2008, 18:51
@IggyZW: prova con meno canzoni alla volta, comunque ricorda che se è ancora impostato come lettore normale da quando lo hai comprato, non supporta due tipi di estensioni di canzoni, mi sembra .m4a .ogg e .aac prova e facci sapere ;)
@tutti: vedo che la mia guida è utile a 1 bel po di gente ;) comunque scaricate i files necessari, perchè se non li scaricano da Megaupload dopo 1 dato periodo vengono eliminati, in caso di necessità...; scusate se non mi connetto spesso, ma lo stesso giorno che mi hanno riportato il pc aggiustato mi si è "ri-rotto" !!! ; comunque, forse non per la velocità(che comunque dipende principalmente dal processore), il programma che vi consiglio di usare per la transcodifica di film e video è EmoDio, poichè li rende proprio perfetti allo schermo del P2...
comunque, per correttezza, l'indirizzo da cui ho ricavato la guida è : http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=26367

tesladj
15-10-2008, 18:52
Ciau ragazzi, oggi è arrivato anche a me il lettore e ho iniziato subito a smanettare :p

Unico problema..non trovo il "cambio modo di riproduzione" da nessuna parte, vorrei settarlo shuffle per avere canzoni random ma non so dove guardare :eek:

Non è che siano molte le opzioni, eppure..aspetto fiducioso una risposta :p

Benvenuto, e complimenti per la trasmiss.... ehm, per l'acquisto! :D

Per attivare quello che cerchi fai così: quando riproduci un brano, clicca nel pulsante in basso al centro (il menù, simbolo un rettangolo con 3 linee), vai su Riproduzione e scegli Shuffle (o ciò che più ti aggrada). ;)

@tutti: ho finalmente provato il P2 in modalità registratore oggi all'Uni: si sente da Dio! :D Considerando, sempre, che il prof era vicino la lavagna e il P2 sulla cattedra. E si sente bene pure un ragazzo che aveva fatto un intervento dal posto! :D

Nello500
15-10-2008, 19:10
Sisi vero registra bene come distanza capta buona parte dei suoni, anche se le registrazioni vengono 1 poco cupe...
Secondo voi cosa dovrebbe essere aggiunto/modificato al P2 a livello software??? secondo me :
-aggiornamenti critici: 1.possibilità di inviare tramite bluetooth senza dover andare nell'apposito menù 2.possibilità di ascoltare musica durante l'invio di files
-Aggiornamenti secondari:1.percentuale di carica della batteria 2.stato della memoria
questi sono almeno i più importanti, anche se qualche rifinitura ci sarebbe ancora...

Driver x
15-10-2008, 21:11
Sisi vero registra bene come distanza capta buona parte dei suoni, anche se le registrazioni vengono 1 poco cupe...
Secondo voi cosa dovrebbe essere aggiunto/modificato al P2 a livello software??? secondo me :
-aggiornamenti critici: 1.possibilità di inviare tramite bluetooth senza dover andare nell'apposito menù 2.possibilità di ascoltare musica durante l'invio di files
-Aggiornamenti secondari:1.percentuale di carica della batteria 2.stato della memoria
questi sono almeno i più importanti, anche se qualche rifinitura ci sarebbe ancora...

giustissimo....inolte: -ricerca rapida dei brani tramite inserimento dell'inziale dl titolo della canzone
-e poter navigare nel menù anche con la radio accesa;) ;) ;)

Nello500
15-10-2008, 21:16
Visto che i link forniti alle prime pagine del 3D risultano lentissime, ho deciso di uppare su Megaupload i files che ho ritenuto più necessari:
Firmware 5.10 (http://www.megaupload.com/?d=B32YDJVB)
Firmware 1.11 FR + config.dat già modificato per "EU UMS" (http://www.megaupload.com/?d=2RFAHKWB)
Lyrics Station 2.45 (http://www.megaupload.com/?d=PFRM6OJK)
EmoDio Test To Speech (http://www.megaupload.com/?d=QWWD48WI)
Dictionay Full: Comin soon
PS: dove potrei trovare i dizionari aggiornati e i programmi elencati sopra (tranne i FW) aggiornati???

Driver x
15-10-2008, 21:16
@tutti: ho finalmente provato il P2 in modalità registratore oggi all'Uni: si sente da Dio! :D Considerando, sempre, che il prof era vicino la lavagna e il P2 sulla cattedra. E si sente bene pure un ragazzo che aveva fatto un intervento dal posto! :D
beato te....sul mio purtroppo si sente un pochino troppo basso....cioè si riesce a sentire solo se chi parla è molto vicino.....:cry: :cry:

Nello500
15-10-2008, 21:18
giustissimo....inolte: -ricerca rapida dei brani tramite inserimento dell'inziale dl titolo della canzone
-e poter navigare nel menù anche con la radio accesa;) ;) ;)

Anche per il fatto che se elimini qualcosa l'audio si interrompe durante il cancellamento...sono piccolezze ma danno sempre fastidio, vero? c'è 1 modo per segnalarle alla samsung???
PS: ma il dizionario è solo inglese?

Driver x
15-10-2008, 21:27
Visto che i link forniti alle prime pagine del 3D risultano lentissime, ho deciso di uppare su Megaupload i files che ho ritenuto più necessari:
Firmware 5.10 (http://www.megaupload.com/?d=B32YDJVB)
Firmware 1.11 FR + config.dat già modificato per "EU UMS" (http://www.megaupload.com/?d=2RFAHKWB)
Lyrics Station 2.45 (http://www.megaupload.com/?d=PFRM6OJK)
EmoDio Test To Speech (http://www.megaupload.com/?d=QWWD48WI)
Dictionay Full: Comin soon
PS: dove potrei trovare i dizionari aggiornati e i programmi elencati sopra (tranne i FW) aggiornati???

ben fatto!!! ottimo lavoro;) ;) ;)

Nello500
15-10-2008, 21:31
Devo dire che la tastierina qwerty è buona, preciso anche il tocco EmoTure, ma vorrei sapere se esistono in italiano e come si mettono le parole alle canzoni x cantarle.Grazie

Driver x
15-10-2008, 21:39
Anche per il fatto che se elimini qualcosa l'audio si interrompe durante il cancellamento...sono piccolezze ma danno sempre fastidio, vero? c'è 1 modo per segnalarle alla samsung???
PS: ma il dizionario è solo inglese?

già già...cmq si il dizionario è solo in inglese:(

Driver x
15-10-2008, 21:44
Devo dire che la tastierina qwerty è buona, preciso anche il tocco EmoTure, ma vorrei sapere se esistono in italiano e come si mettono le parole alle canzoni x cantarle.Grazie

ma intendi tipo karaoche??

Nello500
15-10-2008, 21:47
ma intendi tipo karaoche??

Si proprio quello, ma anche solo a mostrare il testo senza proseguire a ritmo come il karaoke

Driver x
15-10-2008, 21:54
Si proprio quello, ma anche solo a mostrare il testo senza proseguire a ritmo come il karaoke

sinceramente nn ci ho mai provato....quindi lascio la parola a chi ne sa qualcosa...al fine di nn dire c*****e:D :D :D :D

Nello500
15-10-2008, 22:03
sinceramente nn ci ho mai provato....quindi lascio la parola a chi ne sa qualcosa...al fine di nn dire c*****e:D :D :D :D
;) ok io intanto provo a mettere il testo su 1 file .txt e quindi passarlo sul P2 per leggerlo (cantarlo) mentre ascolto...cmq TTS serve a trasformare i file di testo in MP3
Devo uppare i file del dizionario full al messaggio sopra (mi dispiace ma ora devo andare(. Lyrics Station potete installarlo dal file sopra perchè tanto si aggiorna automaticamente.ps: buonanotte driver x!;)

tesladj
15-10-2008, 22:32
La tastiera QWERTY è nel dizionario?

RoT
16-10-2008, 09:37
ciao :D
ma potreste ripostare le informazioni almeno sullo smontaggio del P2? :D

non ho molto da fare e quindi dovrei tirare fuori il segnale audio prima che venga amplificato per le cuffie... scusate ma sono uno scienziato pazzo :D

tesladj
16-10-2008, 10:46
ciao :D
ma potreste ripostare le informazioni almeno sullo smontaggio del P2? :D

non ho molto da fare e quindi dovrei tirare fuori il segnale audio prima che venga amplificato per le cuffie... scusate ma sono uno scienziato pazzo :D

LOL! Te li uppo io a condizione che mi dici cosa vuoi fare e come farlo! :D

RoT
16-10-2008, 10:48
sostanzialmente devo utilizzarlo in macchina come sorgente alternativa visto che le radio... vanno a ruba :ncomment:

ma vorrei "saltare" tutto il superfluo che influisce sulla qualità audio visto che, rispetto alla vecchia radio, fa alquanto c@g@r€! :cool:

quindi mi passi gli schemini pleaseee ? :angel:

tesladj
16-10-2008, 10:51
sostanzialmente devo utilizzarlo in macchina come sorgente alternativa visto che le radio... vanno a ruba :ncomment:

ma vorrei "saltare" tutto il superfluo che influisce sulla qualità audio visto che, rispetto alla vecchia radio, fa alquanto c@g@r€! :cool:

quindi mi passi gli schemini pleaseee ? :angel:

Mentre scrivo sto uppando. :Prrr:

Quindi vuoi interporre l'autoradio tra il P2 e gli altoparlanti in modo da usare il lettore come sorgente e l'autoradio come amplificatore?

EDIT: ecco il link (http://www.fileden.com/files/2006/10/21/305746/Documenti%20P2.zip). Ci trovi tutti i documenti relativi al P2.
P.S. sono interessato in ambito pratico a ciò che vuoi fare: illuminami! :D

RoT
16-10-2008, 10:59
non ci siamo capiti...
sostanzialmente devo utilizzarlo in macchina come sorgente alternativa visto che le radio... vanno a ruba

diciamo che esco dal convertitore D/A ed entro in un preamplificatore, che farò io secondo le mie necessità, e vado dentro ai miei "bimbi" che fanno l'impianto di un certo livello al quale mi riferivo prima :D... sempre in teoria, bisogna vedere se si può intervenire manualmente in questo cosino :D

ma dove li uppi? in 1° pagina di nuovo?

tesladj
16-10-2008, 11:22
non ci siamo capiti...
[...]
diciamo che esco dal convertitore D/A ed entro in un preamplificatore, che farò io secondo le mie necessità, e vado dentro ai miei "bimbi" che fanno l'impianto di un certo livello al quale mi riferivo prima :D... sempre in teoria, bisogna vedere se si può intervenire manualmente in questo cosino :D

ma dove li uppi? in 1° pagina di nuovo?

L'avevo capito che te l'avevano fregato, ma pensavo ne avessi un altro e lo volessi modificare.

Comunque te li ho uppati nel mio post sopra.

P.S. ma spunti sempre "offline"? :mbe:

RoT
16-10-2008, 11:27
gia, avevo notato che risulto sempre off line ma non so cosa farci :stordita:

cmq il link non funge :(... non è che mi mandi un'email please? :)

in pm ti do l'indirizzo che poi dovrebbe essere scritto nel profilo...

essemme
16-10-2008, 16:05
Esattamente. Magari con container AVI, così se lo prende sicuro e puoi mettere tutta la qualità che vuoi (tanto, sebbene sia H.264, a 320x240 che noti, in un 3"? :)).
Quindi, secondo te, sarebbe sufficiente demuxarlo con un programma tipo avidemux (che peraltro è molto veloce) ed il P2 non avrebbe alcun problema a digerirlo?

Mac_Gyver
16-10-2008, 17:07
Ciao a tutti, sono nuovo nuovo...... appena iscritto.

Visto l'interessante argomento che state trattando mi inserisco, da ignorante, nella discussione...
Non ho ancora comprato questo gioiellino ma lo farò a breve, oltre ad essere bello ne ho sentito solo parlar bene (poi è ora di mandare in pensione il povero creative zen nano)....

Volevo però chiedervi se ci sono particolari requisiti di sistema per poter usare il samsung p2, io ho xp con service pack 1, può andar bene ?

I film si vedono bene ? essendo uno schermo da 3 pollici immagino che non è come essere al cinema!! ma mi interessava sapere solo se le immagini sono buone e se dopo un quarto d'ora hai le allucinazioni proprio perché l’immagine è più piccola di quanto siamo abituati...

RoT
16-10-2008, 17:23
una risposta per tutto...

Si

:cool:

RoT
16-10-2008, 17:23
tesladj... ma che fine hai fatto? non mi hani nemmeno mandato la mail :(

Mac_Gyver
16-10-2008, 17:38
Bella RoT......
Farò un giro x negozi sto fine sett.
Grazie.

Driver x
16-10-2008, 18:03
Quindi, secondo te, sarebbe sufficiente demuxarlo con un programma tipo avidemux (che peraltro è molto veloce) ed il P2 non avrebbe alcun problema a digerirlo?

ovviamente....;) ;) ;)

Driver x
16-10-2008, 18:08
Ciao a tutti, sono nuovo nuovo...... appena iscritto.

Visto l'interessante argomento che state trattando mi inserisco, da ignorante, nella discussione...
Non ho ancora comprato questo gioiellino ma lo farò a breve, oltre ad essere bello ne ho sentito solo parlar bene (poi è ora di mandare in pensione il povero creative zen nano)....

Volevo però chiedervi se ci sono particolari requisiti di sistema per poter usare il samsung p2, io ho xp con service pack 1, può andar bene ?

I film si vedono bene ? essendo uno schermo da 3 pollici immagino che non è come essere al cinema!! ma mi interessava sapere solo se le immagini sono buone e se dopo un quarto d'ora hai le allucinazioni proprio perché l’immagine è più piccola di quanto siamo abituati...

allora:
-intanto benvenuto nel forum
-il p2 va meglio con xp service pack 2
-sul 3 pollici si vede divinamente le immagini e pure i film

:) :) :) :)

Driver x
16-10-2008, 18:27
Mentre scrivo sto uppando. :Prrr:

EDIT: ecco il link (http://www.fileden.com/files/2006/10/21/305746/Documenti%20P2.zip). Ci trovi tutti i documenti relativi al P2.:D

tesla....purtroppo hai postato un link nn valido :eek: :eek: :D :D

RoT
16-10-2008, 18:41
... sono 9mila post che lo dico :(

ma gli sarà successo qualcosa... perchè neanche via email mi ha mandato il file...

Driver x
16-10-2008, 19:02
... sono 9mila post che lo dico :(

ma gli sarà successo qualcosa... perchè neanche via email mi ha mandato il file...

ehehe....non dire così dai...ovviamente come su tutti i forum nn possiamo essere onnipresenti...abbi fede k ti risponderà a breve;)

Cpt Nemo
16-10-2008, 19:25
Sto per aggiornare il lettore in ums (so che sono cose dette tante volte ma chiaritemi una cosa) per ora ho il 5.08 devo prendere il firmware 1.15 e file config con scritta KR kR UMS (o posso anche mettere EU EU UMS) li metto nel lettore e a quasto punto il lettore fa il downgrade al firmware 1.15 a questo punto rimetto nel lettore i file per il firmware 5.08 con il file config editato in EU EU UMS dato che voglio rds nella radio, e' questa la procedura esatta?

Driver x
16-10-2008, 19:40
Sto per aggiornare il lettore in ums (so che sono cose dette tante volte ma chiaritemi una cosa) per ora ho il 5.08 devo prendere il firmware 1.15 e file config con scritta KR kR UMS e metterli nel lettore a quasto punto il lettore fa il downgrade al firmware 1.15 a questo punto rimetto nel lettore i file per il firmware 5.08 con il file config editato in EU EU UMS dato che voglio rds nella radio, e' questa la procedura esatta?

perfect....una cosa nn ho capito...ora come ora ce l'hai in mtp vero??

Cpt Nemo
16-10-2008, 19:50
Si e' in mtp ,quindi il file config lo posso mettere direttamnte in EU EU UMS o devo metterlo in KR KR UMS quando faccio il downgrade?

Driver x
16-10-2008, 20:22
Si e' in mtp ,quindi il file config lo posso mettere direttamnte in EU EU UMS o devo metterlo in KR KR UMS quando faccio il downgrade?

puoi metterlo direttamente un eu eu....mettendolo in kr kr perderesti l'rds e poi dovresti ritornare indietro...quinidi metti pure in eu eu perdi meno tempo;) ;)

pech89
16-10-2008, 20:34
S-Aggiornamenti secondari:1.percentuale di carica della batteria 2.stato della memoria

Ma x lo stato della memoria dal menù -> impostazioni -> Sistema -> Info su si ottiengono già le info sullo stato della memoria...o forse ti riferivi ad altro x "stato della memoria"?
Cmq...x aggiungere altre piccole perle ke potrebbero esserci, io troverei molto comodo se si potesse in un futuro inviare sms dal P2...mah...vedremo!!!

Cpt Nemo
16-10-2008, 20:40
puoi metterlo direttamente un eu eu....mettendolo in kr kr perderesti l'rds e poi dovresti ritornare indietro...quinidi metti pure in eu eu perdi meno tempo;) ;)

Trasformazione in ums effettuata ;) Non e' andata a primo colpo pero' alla fine ci sono riuscito , la prima volta ho messo il firmware 1.15 con config eu eu ums e ha solo modificato il firmware ma e' rimasto in mtp allora ho ricaricato il firmware 1.15 e config kr kr ums e questa volta il passaggio a ums e' avvenuto correttamente poi dato che lo volevo eu ho messo i file del firmware 5.10 e il file config eu eu ums e il gioco e' fatto ,lettore ums con firmware 5.10 europeo

Driver x
16-10-2008, 20:50
Ma x lo stato della memoria dal menù -> impostazioni -> Sistema -> Info su si ottiengono già le info sullo stato della memoria...o forse ti riferivi ad altro x "stato della memoria"?
Cmq...x aggiungere altre piccole perle ke potrebbero esserci, io troverei molto comodo se si potesse in un futuro inviare sms dal P2...mah...vedremo!!!

quoto x gli sms....cmq si intendeva quello di sicuro....sarebbe bello vedere la % della batteria rimanente

I2ICH
16-10-2008, 21:29
Ecco cosa aggiungerei nel P2:
1. Un'opzione x spegnere quel c***o di led blu lampeggiante durante la riproduzione della musica :D
2. La visualizzazione delle Lyrics nel FW Europeo.
3. L'eliminazione del leggero fruscio che si sente durante la riproduzione di musica/video (non ho ancora capito se sono l'unico a sentirlo O.o):mc:
4. La possibilità, in qualche modo, di navigare in internet (Antennina Wi-Fi?)
5. La creazione di vere e proprie Playlists e magari anche la possibilità di rinominarle senza usare il PC.
6. La possibilità di selezionare un'intera playlist x la sveglia (non solo la singola canzone).
7. Più giochi.
8. La possibilità di ascoltare musica durante il trasferimento di un file col BT.
Se verrano implementate queste cose, sarà PERFETTO.

essemme
16-10-2008, 22:04
Sorry. Intendevo dire mp4cam2avi easyconverter.
Ho trasformato il file in *.avi.
L'ho messo qui
http://www.megaupload.com/?d=IRALP3CJ
prova a controllare se adesso lo prende

tesladj
16-10-2008, 23:14
Scusa, RoT, ma mica mi pagano per stare qui. -_-'

Dovevo andare all'uni, non posso stare sempre qui.

Comunque il link era buono, solo che lo spazio tra le parole gli dava fastidio (le altre volte lo sostituiva da solo... boh). Clicca per scaricare (http://www.fileden.com/files/2006/10/21/305746/P2%20docs/Documenti_P2.zip).

@essemme: grazie, ho preso, domani (anzi, oggi :Prrr: ) controllo.

@I2ICH: in base alle funzionalità che vuoi aggiungere, sono in disaccordo sui punti 1,4,8 e perplesso sul 6.

1) Il led mi serve per vedere se è acceso il P2. Anche a me dà fastidio, soprattutto al buio, ma giro il lettore dall'altra parte;

4) Senza considerare che, se metteranno un'antenna wi-fi, sarà in una prossima generazione di P2 (o direttamente introdurranno un altro lettore), che me ne faccio di internet? Tanto per averlo? Ho un lettore audio, in mano, non un palmare.

8) Il processore è già quello che è, ed è perfetto per le funzioni che ha. Svolgere più compiti contemporaneamente significherebbe sovraccaricarlo. E poi, non so nemmeno se il BT permetta altre azioni, durante un trasferimento (intendo a livello di protocollo).

E poi c'è il punto 6): hai il sonno pesante? :D No, scherzo, però mi chiedo davvero a che ti serva un'intera playlist :eek: considerando tra l'altro che il suono esce sempre dalla presa delle cuffie...

RoT
17-10-2008, 01:01
per carità o so che non ti pagano e neanche a me :angel:, solo che eravamo li a postare e poi mi sei sparito :cry: ... ma fa niente... grazie di tutto ;)

RoT
17-10-2008, 08:50
bhè, è più semplice del previsto :cool:

devo procurarmi solo un altro connettore pre il pc da utilizzare per portare fuori i due Line out, e volendo ci sono pure i line in, dal connettore per il pc... facile no? :D

-Per la disattivazione del led basta aprire il lettore e coprire con un paio di strati di nastro isolante nero il led incriminato...

-poi per il ronzio purtroppo lo fa lo schermo quando è acceso, ma per ora non c'è niente da fare...:muro:

ElectricDark82
17-10-2008, 10:43
ho preso la versione da 4 GB,mi arriva lunedì!alla modica cifra di 95 euro..spero di aver fatto un buon acquisto! :D domanda,le cose fondamentali da fare appena mi arriva sono quindi aggiornarlo al 5.10 e poi altre cose che devo fare in primis?...grazie a chi mi risponde..

Domezena
17-10-2008, 12:12
ciao a tutti ho un problemino..nel post #4082 driver x aveva consigliato virtualdub per ritagliare le bande nere ai lati dei file video..ho scaricato il programma, ho seguito le istruzioni che aveva dato alla ragazza ma con il programma nn riesco a toglierle perchè quando vado a modificare le bande nere nn c sono e quindi nn pox cancellarle:mc: però quando avvio il file le bande c sono..aiutooo:cry:

Nello500
17-10-2008, 14:02

Vero! nn avevo visto!!!

I2ICH
17-10-2008, 14:03
@tesladj:
1)Ho capito che il led serve x farmi capire se è acceso, pero' un opzione per disattivarlo non guasterebbe mica -.-'. Anch'io al buio lo giro, pero' per cambiare canzone?
6)Vorrei che si potesse selezionare un'intera playlist semplicemente perchè nel mio precedente lettore (iPod Nano 1G 4GB) si poteva fare e perchè svegliarsi con le canzoni che vuoi tu è fantastico (soprattutto x uno come me che non si sveglierebbe manco se un Boing 747 precipitasse a 10 metri da casa mia xD). Per il fatto che il suono esce sempre dalle prese delle cuffie posso risponderti dicendoti che io al mio vecchio Poddy avevo attacato delle cassettine spettacolo (quelle bianche che si chiudono :D ) e ti posso assicurare che non puoi non svegliarti.:D
@RoT: O.o a me lo fa SEMPRE :muro: magari lo facesse solo col display acceso...

RoT
17-10-2008, 14:09
quando arriva devi solo installare emodio e mettere taaanta musica e video ;)

I2ICH: il ronzio forte lo fa li solo display... poi l'altro ronzio quando cambia traccia o lo metti in pausa è colpa di tutto il lettore :D per questo provo a tirar fuori le uscite line-out cosi le amplifico a parte e spero di risolvere....

Nello500
17-10-2008, 14:21
Scusa, RoT, ma mica mi pagano per stare qui. -_-'

Dovevo andare all'uni, non posso stare sempre qui.

Comunque il link era buono, solo che lo spazio tra le parole gli dava fastidio (le altre volte lo sostituiva da solo... boh). Clicca per scaricare (http://www.fileden.com/files/2006/10/21/305746/P2%20docs/Documenti_P2.zip).

@essemme: grazie, ho preso, domani (anzi, oggi :Prrr: ) controllo.

@I2ICH: in base alle funzionalità che vuoi aggiungere, sono in disaccordo sui punti 1,4,8 e perplesso sul 6.

1) Il led mi serve per vedere se è acceso il P2. Anche a me dà fastidio, soprattutto al buio, ma giro il lettore dall'altra parte;

4) Senza considerare che, se metteranno un'antenna wi-fi, sarà in una prossima generazione di P2 (o direttamente introdurranno un altro lettore), che me ne faccio di internet? Tanto per averlo? Ho un lettore audio, in mano, non un palmare.

8) Il processore è già quello che è, ed è perfetto per le funzioni che ha. Svolgere più compiti contemporaneamente significherebbe sovraccaricarlo. E poi, non so nemmeno se il BT permetta altre azioni, durante un trasferimento (intendo a livello di protocollo).

E poi c'è il punto 6): hai il sonno pesante? :D No, scherzo, però mi chiedo davvero a che ti serva un'intera playlist :eek: considerando tra l'altro che il suono esce sempre dalla presa delle cuffie...

in effetti la sveglia non serve, poichè se la vuoi usare con le casse le devi lasciare collegate via bluetooth spendendo molta batteria, ma si potrebbero comunque usare le casse al filo.
Il protocollo BT del P2 è il migliore in circolazione, permette anche di stare collegato contemporaneamente a 2 paia di cuffie BT e a cellulare + le cuffie a filo.
Il wifi potrebbe essere utile in casa x lo streaming di contenuti dal PC ma nn è rilevante. Almeno io penso...
@ tutti : le casse che avete voi sono potenti?
@tesladj: sila tastiera è QWERTY ma il dizionario è inglese-coreano

RoT
17-10-2008, 14:44
io lo uso in macchina... quindi direi che sono alquanto potenti ma non regge il confronto con una radio da 300€... :muro:

quando farò la modifica per avere i line out vi farò sapere se ho perso solo tempo oppure se si ha un miglioramento...

ma non sapete quanto costa il cavetto normale per attaccarlo alla usb?

tesladj
17-10-2008, 16:18
io lo uso in macchina... quindi direi che sono alquanto potenti ma non regge il confronto con una radio da 300€... :muro:

quando farò la modifica per avere i line out vi farò sapere se ho perso solo tempo oppure se si ha un miglioramento...

ma non sapete quanto costa il cavetto normale per attaccarlo alla usb?

E che t'hanno fregato, una discoteca? :D

Nella 500 avevo messo il sintolettore DVD, poi non lo usavo mai e lo sto vendendo, e c'ho messo una semplice Sony con entrata AUX alla quale collego il P2... :Prrr:

P.S. ma di che "cavetto normale" parli?

RoT
17-10-2008, 16:46
mmmm la radio è quello che costa meno nella mia macchina... lasiamo stare questo discorso :cool:

parlo del cavo che c'è nella confezione per attaccarti alla usb... me ne serve un'altro, dove posso prenderlo e quanto costerebbe? avete info? ormai sono un mago nel montaggio/smontaggio :D poi posto le foto di come eliminare la luce del led :cool:

Led coperto col nastro isolante nero, tagliato leggermente abbondante perchè i led ad alta luminosità sono "bastard inside" :D
http://img231.imageshack.us/img231/3663/ledcopertosj2.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=ledcopertosj2.jpg)http://img231.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
è quel quadratino nero al centro appena sopra il connettore...

qui c'è l'altra soluzione + efficace... con un pennarello nero indelebile si colora il plexiglass che diffonde la luce e poi lo si ricopre con il nastro... risultato perfetto :D
http://img205.imageshack.us/img205/4238/opzione2bm0.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=opzione2bm0.jpg)http://img205.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
la foto serve solo per farvi vedere qual'è il pezzo... la foto del lavoro finito l'ho scordata :stordita:

tesladj
17-10-2008, 16:55
mmmm la radio è quello che costa meno nella mia macchina... lasiamo stare questo discorso :cool:

parlo del cavo che c'è nella confezione per attaccarti alla usb... me ne serve un'altro, dove posso prenderlo e quanto costerebbe? avete info? ormai sono un mago nel montaggio/smontaggio :D poi posto le foto di come eliminare la luce del led :cool:

Scusa, ma hai tolto il led blu o tutto? Comunque per il cavo non so dirti.

I2ICH
17-10-2008, 17:34
@RoT: mi conforta il fatto di non essere l'unico a sentirlo XD. Cmq + che ronzio lo definirei fruscio...E' più un "Shhhhh" che un "Zzzzzz"...Spero di essere stato chiaro:p :D
@Tutti: Potreste consigliarmi un paio di auricolari decenti (col filo) che non durino appena 2 settimane come quelli che ho postato 1 po' di tempo fa? Senza spendere milioni possibilmente xD.

ElectricDark82
17-10-2008, 18:21
@Tutti: Potreste consigliarmi un paio di auricolari decenti (col filo) che non durino appena 2 settimane come quelli che ho postato 1 po' di tempo fa? Senza spendere milioni possibilmente xD.

perchè quelle in dotazione con il P2 fanno schifo? :stordita:

RoT
17-10-2008, 18:44
come temevo lo sentiamo in 2... li non c'è niente da fare... io per quel motivo sto provando a prendere le line-out al posto delle uscite normali del jack...

Driver x
17-10-2008, 20:00
@RoT: mi conforta il fatto di non essere l'unico a sentirlo XD. Cmq + che ronzio lo definirei fruscio...E' più un "Shhhhh" che un "Zzzzzz"...Spero di essere stato chiaro:p :D

se ci penso mi viene il mal di pancia....anche io ho quel problema del fruscio.....solo k il mio è dovuto al fatto k le mie cuffie sono finite inavvertitamente in lavatrice:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: ora uso quelle dell'i pod shuffle (k uso raramente in palestra) e mi trovo bene....cmq se vai all'uni o al mediaworld trovi tutte le cuffie che vuoi...poi chiedi li...quì purtroppo nn ti si può aiutare + di tanto anche xk nn abbiamo tutti le orecchie uguali:D :D :D

Cpt Nemo
17-10-2008, 20:23
Io come auricolari uso sennheiser mx460 si sentono benissimo e nessun fruscio

RoT
17-10-2008, 20:31
le shshshshshshneiser sono ottime... ma il fruscio dipende dalla sensibilità del tuo orecciho... io lo sento sia in macchina che con le cuffie originali...

quindi è proprio presente... poi certo che alcuni file mp3 non aiutano la situazione :muro:

sono alla ricerca di veri file ogg o cmq non compressi... quindi non file mp3 convertiti in ogg... sapete indirizzarmi? :angel:

Nello500
17-10-2008, 21:07
potresti sempre usare Audacity per aprire l'mp3 e poi esportarlo in .ogg se va bene [non posso uploadarlo ke sono con la psp ]. buone cuffie sono quelle sony con bassi discreti. prova a cercare su eplaza. ps:ho notato che 6 molto bravo tecnicamente,potresti dirmi come fare ad attaccare le casse 'con la classica connessione a due fili rosso e nero' ad 1 jack 3.5'' come le cuffie? vorrei attaccare le casse dello stereo al pc.thanks!

tesladj
17-10-2008, 21:18
come fare ad attaccare le casse 'con la classica connessione a due fili rosso e nero' ad 1 jack 3.5'' come le cuffie? vorrei attaccare le casse dello stereo al pc.thanks!

Se non erro, si tratta di saper collegare positivo e negativo (rosso e nero). Vedi se lo schema che trovi qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Connettore_Jack) t'aiuta.

Dreahe
17-10-2008, 21:31
potresti sempre usare Audacity per aprire l'mp3 e poi esportarlo in .ogg se va bene [non posso uploadarlo ke sono con la psp ]. buone cuffie sono quelle sony con bassi discreti. prova a cercare su eplaza. ps:ho notato che 6 molto bravo tecnicamente,potresti dirmi come fare ad attaccare le casse 'con la classica connessione a due fili rosso e nero' ad 1 jack 3.5'' come le cuffie? vorrei attaccare le casse dello stereo al pc.thanks!

Con un cavo così credo: http://www.elettronetshop.it/public/prodotti/rcajack.jpg

tesladj
17-10-2008, 22:25
Con un cavo così credo: http://www.elettronetshop.it/public/prodotti/rcajack.jpg

Questo perchè parte già con i canali separati, e non dovrebbero esserci problemi causati dal fatto che è RCA invece di jack. In caso se lo fa in casa: compra 2 jack mono e uno stereo e si fa il collegamento.

EDIT: dimenticavo. essemme, ho provato il file AVI che m'hai passato. EmoDio l'ha preso subito e convertito senza problemi. Sul P2 mi sto guardando la partita :D e il bello è che, dato che il file originale è piccolino, con il click sullo schermo sto finalmente assaporando la funzione di zoom! :D:D

EDIT 2: ho messo il file "prova.avi" con il copia e incolla e il P2 non l'ha nemmeno visto (allora non prende i file con estensione AVI). Tuttavia, appena ho cambiato l'estensione in SVI (senza passare da EmoDio) il P2 l'ha letto senza problemi!!!

VILLO1988
17-10-2008, 22:54
Scusate,forse è una domanda stupida..
Ma voi che avete il problema del "fruscio" avete aggiornato il firmware alla versione 10?
Perchè prima anch'io avevo questo problema,poi risolto aggiornando il lettore,e senza cambiare cuffie..

RoT
17-10-2008, 23:27
scusate ma vedevo un film :D

potresti dirmi come fare ad attaccare le casse 'con la classica connessione a due fili rosso e nero' ad 1 jack 3.5'' come le cuffie? vorrei attaccare le casse dello stereo al pc.thanks!

qui ti hanno risposto invece per audacity lo so ma un mp3 portato in ogg è sempre un mp3 solo che occupa più spazio :angel:

il firmware ho il 5.08... dici che col 5.10 si toglie il fruscio? proverò...

per l'equalizzatore nessuno sa dirmi come cambiare la banda da 14Khz a circa 17Khz?si può in qualche strano modo?magari editando il firmware come per i BIOS della scheda madre? :cool:

EDIT: in prima pagina c'è solo il firmware 5.08... aggiungete il 5.10 per favore? :angel:

RI-EDIT: Qui c'è il firmware (http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=ca&CttFileID=2009329&CDCttType=FM&ModelType=N&ModelName=YP-P2JAW/XAC&VPath=FM/200809/20080910162125453_YP-P2_080901_Ver_5.10.zip) :angel:

RI-RI-EDIT: premesso che non ho le orecchie riposate, mi è sembrato svanito il fruscio, resta sempre il ronzio del monitor... ma dura solo i 15sec che rimane acceso... W il firmware 5.10 :yeah:

VILLO1988
17-10-2008, 23:55
Si si metti il 5.10 perchè pure io avevo quel problema ad agosto, e poi a metà settembre è uscita questa versione del firm che non aggiunge nulla di nuovo,se non correggere inutili bug come questo..
Infatti,è da allora che aspetto impaziente un firm che metta novità al mio p2;e che non siano solo i bolli che gli vengono quando mi cade..

P.S= E' troppo fragile il p2,per me che sono un pasticcione non va proprio bene,m'è caduto 2 volte di mano e 2 volte s'è crepato,in più il fatto di non trovare una custodia in un negozio fisico mi fà davvero arrabbiare,visto che non mi fido granchè nell'acquistare online..

RoT
18-10-2008, 00:34
io non capisco perchè, visto che si fa tutto in digitale, non aggiungono un equalizzatore personalizzabile... i 14Khz sono inutili! :(
e poi le mappe delle metrò sarebbero da integrare... a strasburgo è stato inutile :doh:

vabè... ma per le gui? si possono creare/modificare o si deve aspettare che "qualcuno" le faccia? :confused:

ABBUSIVO
18-10-2008, 10:00
Scusate ma è uscito il firmware 5.10?Ma la versione per europei? Io sono fermo al 5.08 ho provato ad aggiornare con emodio ma questa versione 5.10 non esiste.non me la da....

RoT
18-10-2008, 10:37
ho postato apposta il link dove scaricare il 5.10... che poi è proprio il sito samsung e la versione è EU ;)

invece il fruscio si sente ancora in auto... li è troppo alto il livello :(... mi sa che sono costretto a prendere un'altra radio :muro: :mc: :doh:

tesladj
18-10-2008, 10:56
Scusate ma è uscito il firmware 5.10?Ma la versione per europei? Io sono fermo al 5.08 ho provato ad aggiornare con emodio ma questa versione 5.10 non esiste.non me la da....

Ripeto: il firmware non esiste in versione europea, coreana o americana semplicemente perchè non c'è distinzione! Il firmware è uguale, sono le impostazioni a cambiare!

@RoT: è meglio impostare la frequenza a 14KHz piuttosto che quella a 17KHz semplicemente perchè all'orecchio umano arriva più la prima che la seconda frequenza.

Driver x
18-10-2008, 11:07

quoto quello k ha detto tesla e ti do un consiglio.....nn aggiornare usando emodio.....scarica dalla samsung i file di aggiornamento e dopo averli decompressi li metti dentro "internal storage" a seguito riavvii x 3 volte e 6 a posto;) ;) ;)

demoned
18-10-2008, 11:23
che caricabatterie compatibile posso comprare?

RoT
18-10-2008, 11:25
Ripeto: il firmware non esiste in versione europea, coreana o americana semplicemente perchè non c'è distinzione! Il firmware è uguale, sono le impostazioni a cambiare!

@RoT: è meglio impostare la frequenza a 14KHz piuttosto che quella a 17KHz semplicemente perchè all'orecchio umano arriva più la prima che la seconda frequenza.

si, grazie, lo so :D ... ma il mio "orecchietto" ci arriva bene quindi trovavo più interessante lasciare l'equalizzatore personalizzabile visto che si fa tutto tramite sw...

tesladj
18-10-2008, 11:42
che caricabatterie compatibile posso comprare?

Uno qualsiasi che eroghi 5V costanti e che abbia la presa USB. :D

@RoT: sarebbe stato grave se le tue orecchie non sentissero fino ai 17KHz: un orecchio giovane deve sentire fino ai 20KHz, sennò c'è qualcosa che non va.:rolleyes:

Mac_Gyver
18-10-2008, 12:47
EDIT 2: ho messo il file "prova.avi" con il copia e incolla e il P2 non l'ha nemmeno visto (allora non prende i file con estensione AVI). Tuttavia, appena ho cambiato l'estensione in SVI (senza passare da EmoDio) il P2 l'ha letto senza problemi!!!

Domande cretine:
Scusa ma se ho capito bene per far leggere al lettore i file .avi hai semplicemente cambiato l'estensione del file e fatto copia incolla come se fosse una chiavetta.....senza passare per sms o per Emodio ??
Tutto questo in modalità UMS....?? altrimenti dovevi convertire...?

Già che ci sono.... Emodio o sms ?? quale secondo voi è più indicato per caricare i file...(anche se vorrei passare in modalità "chiavetta" appena mi arriva).....?

Cpt Nemo
18-10-2008, 13:35
Passa subito in modalita' ums io ho provato per un paio di settimane in mtp ma adesso in ums e' molto meglio infatti su 3 pc 1 non me lo riconosceva in mtp e sugli altri ero obbligato a usare emodio per passare i file ora invece me lo riconoscono tutti i pc e per passare i file posso usare sia emodio che il metodo classico tipo chiavetta usb.

RoT
18-10-2008, 14:27
ma io con il mio, non ho mai cambiato modalità e va alla grande...senza emodio...

chewan
18-10-2008, 15:44
ma io con il mio, non ho mai cambiato modalità e va alla grande...senza emodio...

Azz è vero!mai avuto problemi come già postato precedentemente, ma ero tentato a passare in ums anch'io, poi letto e provato e funziona. musica e foto copia e incolla,adesso voglio provare con video, grazie a tutti è un piacere leggervi

chewan
18-10-2008, 15:58

provato anche con i video ma non li legge,come fai a convertirli in form:SVI per poterli copiare e incollare.grazie 1000

Cpt Nemo
18-10-2008, 16:02
I video li devi convertire per forza senno' non li legge io uso jsvi converter che funziona abbastanza bene e poi li trasferisco direttamente nel lettore senza usare emodio

chewan
18-10-2008, 16:19
I video li devi convertire per forza senno' non li legge io uso jsvi converter che funziona abbastanza bene e poi li trasferisco direttamente nel lettore senza usare emodio

però te hai il lettore in modalità MTP giusto? ma in ums devo per forza usare emodio,o sbaglio!

Cpt Nemo
18-10-2008, 16:52
Io Adesso ho il lettore in ums e li passo semplicemente trasferendoli nella cartella ma comunque almeno i video li riuscivo a trasferire direttamente nella cartella del lettore anche in mtp il problema in mtp e' che non in tutti i pc mi veniva riconosciuto il P2

tesladj
18-10-2008, 17:02
In definitiva:

Modalità MTP: inserire i video con EmoDio/SMS.

Modalità UMS: se il video ha un codec supportato, basta cambiare l'estensione in .svi e fare copia-e-incolla nel P2, oppure passare il video tramite EmoDio/SMS.

chewan
18-10-2008, 17:19
In definitiva:

Modalità MTP: inserire i video con EmoDio/SMS.

Modalità UMS: se il video ha un codec supportato, basta cambiare l'estensione in .svi e fare copia-e-incolla nel P2, oppure passare il video tramite EmoDio/SMS.
bene ragazzi sono felicissimo di darvi una bella notizia:grazie a voi tutti,e in particolare a rot,tesladj,driver e a cpt nemo,il fantastico P2 in modalità mtp funziona col copia e incolla, anche con i video prima convertiti con jsvi converter:) :O :) :O

Driver x
18-10-2008, 19:46
bene ragazzi sono felicissimo di darvi una bella notizia:grazie a voi tutti,e in particolare a rot,tesladj,driver e a cpt nemo,il fantastico P2 in modalità mtp funziona col copia e incolla, anche con i video prima convertiti con jsvi converter:) :O :) :O

;) ;) ;) ;) ;)

Driver x
18-10-2008, 19:49

è solo questione di utilizzo alla fine...e dal fatto che se devi passare i file solo dal tuo pc al p2 è una cosa.....se lo devi fare da altri pc è una rottura dover sempre reinstallare emodio o sms.....:p :p :p

I2ICH
18-10-2008, 21:20
Boh io anche col 5.10 continuo a sentirlo...Cmq ho comprato delle Sony spettacolari! Si sentono da dio! Eccole :http://sp.sony-europe.com/media/2/666

Nello500
18-10-2008, 21:37
Grazie x le molteplici risposte, grazie! scusatemi x la lentezza ma ancora ho lo stesso problema del pc;
FW 5.10 su Megaupload che va molto + veloce: QUI (http://www.megaupload.com/?d=B32YDJVB) ;)
ps: a mano lo avevo fatto il cavetto ma si sente da schifo, ma nn era a 2 prese maschio, proprio i due fili rosso e nero delle casse...
ps2:ho trovato 1 custodia classificata "camera bag" ma in cui 1 fotocamera nn entrava proprio, costava 2 euro in una supercineseria e ho deciso di prenderla x il P2...è magnifica! ci entra insieme alle cuffie!

RoT
19-10-2008, 01:29
ma i file video credo che conviene convertirli sempre in svi per il semplice fatto che di un film da 700Mb ne esce un file perfettamente visibile ed udibile da soli 200Mb... e ci stanno quintali di film...
però proverò Jsvi perchè emodio dopo un paio di conversioni si chiude in automatico... jsvi fa conversioni in blocco?

ABBUSIVO
19-10-2008, 09:59
Grazie ragazzi per avermi dato precise indicazioni per quanto concerne il nuovo firmware...questo mi era sfuggito :-))) Grazie ancora.
Sapete quali sono i miglioramenti apportati?

tesladj
19-10-2008, 12:13
Grazie ragazzi per avermi dato precise indicazioni per quanto concerne il nuovo firmware...questo mi era sfuggito :-))) Grazie ancora.
Sapete quali sono i miglioramenti apportati?

Release note:

YP-P2 Firmware Ver 5.10

Improvement:

1. Error correction : 22.5kHz file''s playback noise (UFO / siren noise)
2. Error correction : Page scroll error on 2page or higher VCF file
3. Error correction : Power key operation on Hold mode
4. Error correction : Track playback error on specific conditions

ElectricDark82
19-10-2008, 14:05
domanda idiota...ma..installando il 5.10 vengo anche messi i miglioramenti dei FW precedenti no? :rolleyes:

tesladj
19-10-2008, 14:59
domanda idiota...ma..installando il 5.10 vengo anche messi i miglioramenti dei FW precedenti no? :rolleyes:

Ovviamente. Per essere più precisi, i firmware più nuovi non dovrebbero avere più i problemi dei firmware precedenti.

Alex..90
19-10-2008, 17:24
ciao sono Alex ho comprato il samsung P2 due giorni fa...dopo aver risolto grazie ai vostri consigli il problema dell'aggiornamento alla versione 5.10 ora mi domando come si fa a metterci i giochi, i temi e il dizionario??? :help:

Tomby21
19-10-2008, 20:09
Salve ragazzi! complimenti per il forum! volevo chiedervi oltre ai giochi 'bubbleSmile' 'World Car Puzzle' Alggagi' 'Omok2' 'PowWow' ci sono altre applicazioni interessanti o altri giochi?

Nello500
19-10-2008, 20:50
ciao sono Alex ho comprato il samsung P2 due giorni fa...dopo aver risolto grazie ai vostri consigli il problema dell'aggiornamento alla versione 5.10 ora mi domando come si fa a metterci i giochi, i temi e il dizionario??? :help:

dovrebbero esserci già se hai messo su il 5.10, se no scaricali dalla 1° pagina di questo topic;

@tesladj: snche se veramente funziona lo stesso il tasto power quando è in hold!!!

Nello500
19-10-2008, 21:01
Salve ragazzi! complimenti per il forum! volevo chiedervi oltre ai giochi 'bubbleSmile' 'World Car Puzzle' Alggagi' 'Omok2' 'PowWow' ci sono altre applicazioni interessanti o altri giochi?

mi pare che prima o poi dovrebbero metterli in vendita su emodio, almeno
spero

tesladj
19-10-2008, 22:33
dovrebbero esserci già se hai messo su il 5.10, se no scaricali dalla 1° pagina di questo topic;

Non è detto, dipende da come esce il P2 adesso (sempre se lui ha trovato nel P2 un firmware con versione maggiore o uguale a 4).

Comunque, i giochi si scaricano da qui (http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=it&CttFileID=1851027&CDCttType=FM&ModelType=N&ModelName=YP-P2JAB&VPath=FM/200807/20080717110554593_Games_worldwide.zip), oppure andando alla sezione Firmware (http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=portablevideosound&type=mp3&subtype=mp3&model_nm=YP-P2JAB&disp_nm=YP-P2JAB&language=&cate_type=all&dType=D&mType=FM&vType=R&prd_ia_cd=04040100) del Download Center di Samsung.

Per i temi, quelli ufficiali Samsung li trovi qui (http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=it&CttFileID=1909447&CDCttType=FM&ModelType=N&ModelName=YP-P2JAB&VPath=FM/200807/20080710102854187_P2_GUI[20080602162651].zip) (o sempre nella stessa sezione di prima, si chiama "GUI"); invece, per quelle create dagli utenti (e per crearne di tue) vai nel sito di Emodio (http://www.emodio.com/), ma devi registrarti (gratuitamente). NOTA: per far risultare la registrazione devi usare Internet Explorer - meglio se il 7 - e per nick e password devi usare solo lettere minuscole, no numeri e no simboli e/o caratteri speciali (tutto questo perchè il sito è parecchio restio a questi caratteri).

Penso dovrebbe bastarti. :oink:

@less@ndro
20-10-2008, 16:30
ciao raga forse e ripeto forse diventerò anchio possessore di questo gioiellino, ma prima mi devo chiarire un paio di dubbi. :D

qualità audio?
si possono installare programmi di vario genere o ce ne sono solo pochi?
a giochi come siamo messi?
il toch è sensibile o bisogna saltarci sopra coi piedi?
vantaggi/svantahhi rispetto al concorrente apple?
se poteste tornare indietro lo riaquistereste o no?

grazie per tutte le risposte che riceverò. ;)

regrept
20-10-2008, 18:56
Ciao @aless@ndro ecco le mie impressione (io ho il p2 da 8 giga)

- come qualità audio é eccellente, e nn ti dico altro secondo meglio é il migliore ed ho potuto fare un confronto con il creative zen (che nenache lui scherza) e l'ipod touch (che fa cagà che ci posso fà)

- penso propio di no per i programmi ma aggiornando al 5.10 hai i giochi e le mappe delle metropolitane delle principali città del mondo... per il resto ancora niente.

- a giochi fino ad ora ce ne sono 5 se nn ricordo male e basta per ora penso

- il touch é sensibile, ma io sinceramente critico il fatto che cmq ogni lettore touch ha il difetto che se cerchi una scena in particolare di un video o un punto esatto di una canzone deci usare cmq l'avanzamento veloce altrimenti é una perdita di tempo, MA RIPETO NN è un vero difetto é normale come per ogni touchscreen...

- guarda nn é nemmeno paragonabile neanche all'ipod touch, ne come fattore estetico ne come qualità audio (di gran lunga superiore) ne come qualità video, CONSIGLIO: nn usate l'ipod come termine di paragone é un'offesa, e poi dico ma DICO dove lo trovi un lettore CON IL BLUETOOTH neanche l'iphone ce l'ha che é un cell da 500 euro, ma perfavore....

- lo riacqusterei senz'altro e sempre la versione 8 giga, la reputo più longeva, peché per REGREPT un lettore é x sempre... (come la pubblicità dei diamanti) se poi sei il tipo che si cambia il lettore ogni anno o due compra quello da 4 costa 99 euro praticamente regalato, il mio 8 giga l'ho preso 139 euro:)

- cmq parentesi a parte se sei uno che ci smanetta e cerca programmi da installare tipo emulatori etc... alcune versioni di ipod touch con firmware vecchio puoi installarli, MA IL LETTORE SERVE PER ASCOLTARTI MUSICA E VEDERE VIDEO in questo caso, io ti ho avvertito (cmq costa almeno 200 e passa euro ipod nn ne vale la pena) io gli emulatori li metto sul mio cell e vanno alla grande...

@less@ndro
20-10-2008, 19:14
grazie regrept, non posso far altro che ringraziarti per le esaurienti risposte!!!!
anchio9 dovrei prendere la versione da 8gb a 135€, quella da 4 è troppo poca. comunque io non sono uno che cambia mp3 ogni volta, anzi questo sarebbe il mio primo. :Prrr: faccio riferimento all'ipod touch perchè ce l'ha qualche mio amico e ho avuto modo di provarlo, ma a mio parere costa troppo per quello che fa, invece sto "robino" della samsung mi sembra proprio bello!!! mi sto informando sui vari programmi perchè non avendo una console portatile speravo di fare in 2 in 1... :D
ma volendo posso collegarlo al mio pc che ha il bluethoot e leggere la musica in streming o non è possibile? :confused:

comunque me piase molto sto robo, c'è solo da convincere mammà. :O

mavaze
20-10-2008, 19:35
ciao a tutti anche io sono un possessore del samsung YP-P2:D :D .... però diciamo che ho qualche problema...nn riesco a caricare i video sul lettore perchè in formato WMV nn li apre...
leggendo mi dice che legge formati WMV9......
esiste un convertitore per convertire i video in questo formato??oppure...sapete un altro modo...??
grazie

@less@ndro
20-10-2008, 19:48
ma si può scrivere su sto coso vero? :confused:

ElectricDark82
20-10-2008, 20:48
ma si può scrivere su sto coso vero? :confused:

hai finito i fogli e le biro? :ciapet:

Edit:uahahu...avevo scritto fogli e carta.

@less@ndro
20-10-2008, 21:01
hai finito i fogli e la carta? :ciapet:

sono ambientalista. :O

no dai comunque si può scrivere o no? che dato che legge i txt spero si possano pure modificare... sennò va bè amen.

----

guardate che bel video che ho trovato!!!!!!
http://it.youtube.com/watch?v=lUMMP0muAeo&feature=related

gia lo voglio mio!!!!! :Prrr:

:O

Nello500
20-10-2008, 21:28
sono ambientalista. :O

no dai comunque si può scrivere o no? che dato che legge i txt spero si possano pure modificare... sennò va bè amen.

----

guardate che bel video che ho trovato!!!!!!
http://it.youtube.com/watch?v=lUMMP0muAeo&feature=related

gia lo voglio mio!!!!! :Prrr:

No non si possono modificare. Credo che andrebbe aggiunta l'opzine, però, dato che come processore non scherza....

ps:l'ipod touch non mi piace per niente, non si può usare in UMS, ha il wifi ma preferisco il BT che almeno scambio file...poi per il prezzo che ha potevano incorporarci 1 cassa...

@tutti: secondo voi è meglio il P" o l'S5?

RoT
20-10-2008, 21:29
non si può scrivere ne creare playlist...

tesladj
20-10-2008, 21:39
ciao a tutti anche io sono un possessore del samsung YP-P2:D :D .... però diciamo che ho qualche problema...nn riesco a caricare i video sul lettore perchè in formato WMV nn li apre...
leggendo mi dice che legge formati WMV9......
esiste un convertitore per convertire i video in questo formato??oppure...sapete un altro modo...??
grazie

Se per "non li apre" intendi che ti dice "formato non supportato", è perchè quasi sicuramente hai provato a mettere un video con il copia-e-incolla senza passare dal programma allegato (Samsung Media Studio o EmoDio, dipende da quando l'hai comprato).

Usa uno di questi programmi (li trovi nel CD che hai trovato con il P2) per trasferire i video.

tesladj
20-10-2008, 21:43

P2. Più curato nello stile e nei contenuti. E poi diciamo la verità: le casse portatili sono una mezza fregatura, perchè quando le vuoi usare ti risultano sempre troppo poco potenti. Tanto vale collegare un paio di casse buone alla presa jack di un P2! :p

@less@ndro
20-10-2008, 21:44
- cmq parentesi a parte se sei uno che ci smanetta e cerca programmi da installare tipo emulatori etc... alcune versioni di ipod touch con firmware vecchio puoi installarli, MA IL LETTORE SERVE PER ASCOLTARTI MUSICA E VEDERE VIDEO in questo caso, io ti ho avvertito (cmq costa almeno 200 e passa euro ipod nn ne vale la pena) io gli emulatori li metto sul mio cell e vanno alla grande...

quindi se mettessi un fw dell'ipod potrei scrivere? :confused:
No non si possono modificare. Credo che andrebbe aggiunta l'opzine, però, dato che come processore non scherza....

ps:l'ipod touch non mi piace per niente, non si può usare in UMS, ha il wifi ma preferisco il BT che almeno scambio file...poi per il prezzo che ha potevano incorporarci 1 cassa...

ma quindi è possibile che con un prossimo fw si rimedi dato che è una limitazione a solo livello software? :confused:

spiegatemi sta cosa del UMS e company che sono ignorante... :O

non si può scrivere ne creare playlist...

vabbè per le playlist fa niente, ma c'è la riproduzione casuale vero?

ma dopo un pò di tempo la batteria non dura di meno? se si poi com'è che si fa a cambiarla?

grazie a tutti. ;)

RoT
21-10-2008, 01:56
ognuno ha il suo firmware non fare pasticci...
lo shuffle c'è insieme ad altre modalità...
per i filmati conviene convertirli con emodio perchè un film occupa 200Mb e quindi ne metti di più e si vedono BenE...
UMS e l'altro servono per decidere se il pc vede il lettore come lettore o come chiave USB... ma io problemi non ne ho visto che lo collego solo al mio pc...

ElectricDark82
21-10-2008, 13:23
mi è arrivato stammatina!figoso!ora l'ho aggirnato al 5.10...tutto aposto.
ma il sito di emodio perchè non và? (anche usando explorer) stamattina ancor prima che mi arrivasse mi sono registrato ma ora non và +....booo.cmq le cuffie per i miei gusti si sentono troppo piano! :p

pech89
21-10-2008, 13:28
ma il sito di emodio perchè non và? :p

Mi hai battuto sul tempo! Stavo x dire la stessa cosa! E' da ieri ke provo ad entrare sul sito di emodio ma nn va...:muro:
Qualcun'altro ha riscontrato la stessa cosa e sa da cosa dipende?:confused:

PS: spero ke sia xk lo stanno rinnovando...e ke si passi da un beta a un sito eccellente...il nostro amato P2 se lo merita!!! :Prrr:

ElectricDark82
21-10-2008, 13:38
Mi hai battuto sul tempo! Stavo x dire la stessa cosa! E' da ieri ke provo ad entrare sul sito di emodio ma nn va...:muro:
Qualcun'altro ha riscontrato la stessa cosa e sa da cosa dipende?:confused:

PS: spero ke sia xk lo stanno rinnovando...e ke si passi da un beta a un sito eccellente...il nostro amato P2 se lo merita!!! :Prrr:

ma a me prima che arrivasse il p2 e che lo collegassi mi andava (verso le 9,30-10) mi sono pure iscritto,ed ho installato emodio,poi quando mi è arrivato il lettore e l'ho collegato il sito non andava +...bo speriamo che lo rianimino presto :D

Nello500
21-10-2008, 13:44
P2. Più curato nello stile e nei contenuti. E poi diciamo la verità: le casse portatili sono una mezza fregatura, perchè quando le vuoi usare ti risultano sempre troppo poco potenti. Tanto vale collegare un paio di casse buone alla presa jack di un P2! :p

No no no non'è vero affatto: ho provato le casse del K5 e sono piotentissime e sottili e non raschiano minimamente, quelle dell'S5 dovrebbero essere meglio. Secondo voi quale casse devo comare? 1 buon paio di casse amplificate me le consigliate? esiste 1 apparecchietto che, attaccato al jack dell'MP3 e alle cuffie amplifichi il suono (aumenta il volume) ???

Per il sito due sono le cose:
1. è scaduto il contratto per il dominio (che vergogna)
2. stanno modificandoil sito, magari lo rendono più veloce (magari!)

RoT
21-10-2008, 14:09
elektridark... sei semplicemente sordo :doh:
nello... cosa intendi? per amplificare devi avere un'energia da trasformare... quindi solo collegando "qualcosa" all'uscita delle cuffie non puoi amplificare niente visto che "Nulla si crea e Nulla si distrugge ma tutto si modifica"... poi esiste qualcosa a batterie... ma sinceramente non ne vale la pena amplifica troppo poco con 3V di alimentazione...

Driver x
21-10-2008, 14:21
ma a me prima che arrivasse il p2 e che lo collegassi mi andava (verso le 9,30-10) mi sono pure iscritto,ed ho installato emodio,poi quando mi è arrivato il lettore e l'ho collegato il sito non andava +...bo speriamo che lo rianimino presto :D

purtroppo il sito emodio è + nstabile del programma....nn è questione di aggiornamento del sito:muro: :muro: :muro: ...è da una vita che purtroppo è così....

Driver x
21-10-2008, 14:24
nello... cosa intendi? per amplificare devi avere un'energia da trasformare... quindi solo collegando "qualcosa" all'uscita delle cuffie non puoi amplificare niente visto che "Nulla si crea e Nulla si distrugge ma tutto si modifica"... poi esiste qualcosa a batterie... ma sinceramente non ne vale la pena amplifica troppo poco con 3V di alimentazione...

io direi k è semplicemente una pazzia voler alimentare con 3v...:D :D :D :D :D meglio trovare un paio di cuffie buone e usare quelle:D :D :D :Prrr: :Prrr: :Prrr:

ElectricDark82
21-10-2008, 14:24

no..semplicemente sono abituato a sentire la musica forte..poi io ci sento fin troppo bene credimi!!!!!! :D

Driver x
21-10-2008, 14:31
quindi se mettessi un fw dell'ipod potrei scrivere? :confused:

ma quindi è possibile che con un prossimo fw si rimedi dato che è una limitazione a solo livello software? :confused:

spiegatemi sta cosa del UMS e company che sono ignorante... :O

vabbè per le playlist fa niente, ma c'è la riproduzione casuale vero?

ma dopo un pò di tempo la batteria non dura di meno? se si poi com'è che si fa a cambiarla?

grazie a tutti. ;)

ciau...ti rispondo io...:
1-non si possono mettere fw dell'i pod...
2-la differenza tra ums e mtp e che con la ums puoi usare il tettore come chiavetta usb e quindi puoi passarti velocemente i file anche da altri pc senza dover x forza installare sms o emodio.(cmq x chiarirti le idee trovi tutto scritto bene in prima pagina)
3-la iproduzione casuale cè!
4-la batteria è abb costante...come tutti i gingilli ellettronici con il tempo cala un poco ma si tratta di anni...(dopo dipende anke dall'impiego);) ;)

tesladj
21-10-2008, 15:00
Per il sito due sono le cose:
1. è scaduto il contratto per il dominio (che vergogna)
2. stanno modificandoil sito, magari lo rendono più veloce (magari!)

Il dominio è ancora attivo, scade a maggio 2009. O lo stanno finalmente sistemando, o è down semplicemente.

RoT
21-10-2008, 17:05
no..semplicemente sono abituato a sentire la musica forte..poi io ci sento fin troppo bene credimi!!!!!! :D

anche i pazzi dicono di essere normali :ciapet:

tranne che sei abituato alle discoteche che ti trapanano con quei tweeter a compressione da 2 soldi :doh:

ElectricDark82
21-10-2008, 18:07
anche i pazzi dicono di essere normali :ciapet:

tranne che sei abituato alle discoteche che ti trapanano con quei tweeter a compressione da 2 soldi :doh:

uh,no...io odio le discoteche,non ne becchi una...mi dispiace,per fortuna non ti spacci per veggente...altrimenti...:Prrr: :ciapet:

Nello500
21-10-2008, 18:12
Si è naturale che intendevo a batterie, ma se mi dici che non serve a niente, ok...:muro:

Link di emodio temporaneamente funzionante (http://wwwapp.emodio.com/main.action)

RoT
21-10-2008, 18:35
uh,no...io odio le discoteche,non ne becchi una...mi dispiace,per fortuna non ti spacci per veggente...altrimenti...:Prrr: :ciapet:

hehehehehehehe :doh: :sofico:

Tomby21
21-10-2008, 18:59
ragazzi mi è sorta una domanda.... ho visto che esiste un 'dizionario' per questo gioiello della tecnologia... ma è un semplice dizionario di lingua italiana o magari un traduttore di lingue?

@less@ndro
21-10-2008, 18:59
ciau...ti rispondo io...:
1-non si possono mettere fw dell'i pod...
2-la differenza tra ums e mtp e che con la ums puoi usare il tettore come chiavetta usb e quindi puoi passarti velocemente i file anche da altri pc senza dover x forza installare sms o emodio.(cmq x chiarirti le idee trovi tutto scritto bene in prima pagina)
3-la iproduzione casuale cè!
4-la batteria è abb costante...come tutti i gingilli ellettronici con il tempo cala un poco ma si tratta di anni...(dopo dipende anke dall'impiego);) ;)

1- ok
2-direi che come ums è più comodo... che svantaggi può dare portandolo in ums?
3-ok
4-ok

grazie mille. ;)

regrept
21-10-2008, 19:54
scusa se rispondo solo ora @less@ndro, cmq sul discordo del firmware per mettere emulatori e programmi simili mi riferivo all'ipod touch e nn al P2, cmq per informarti sono usciti dei nuovi lettori della samsung che incorporano il dns3 (o come diavolo si chiama...) con hard disk da 2 a 16 giga nn so dirti altro se nn che questi sembrano dei cell a vederli e hanno una specie di rombo sooto il display che si illumina blu, ma esteticamente fanno pena rispetto al "nostro" bellissimo P2 (e inutile nn é facile bissare il fattore estetico del nostro P2 enanche per Samsung) ed inoltre nn hanno bluetooth... ciao

Il programmatore
21-10-2008, 20:01
Ragazzi, ho preso il p2 ormai a inizio giugno e per quanto sia ottimo e tutto io inizio a stancarmi...
Cioè, ha tutto ma io prentendo anche atre cose...
L'ipod touch ha sempre nuovi giochi e applicazioni (alcuni veramente sensazionali), mentre noi sempre con i soliti 2 giochetti e il dizionario coreano :mbe: ...ma dai...
Poi avevo letto che il p2 potrebbe avere l'implementazione multi touch, ma quanto ci vuole allora?! e anche che ci sarebbero state nuove applicazioni/giochi perchè la samsung ha rilasciato ad una ditta un SDK...
Ma quanto ci vuole?! :muro:

@less@ndro
21-10-2008, 20:06
Ragazzi, ho preso il p2 ormai a inizio giugno e per quanto sia ottimo e tutto io inizio a stancarmi...
Cioè, ha tutto ma io prentendo anche atre cose...
L'ipod touch ha sempre nuovi giochi e applicazioni (alcuni veramente sensazionali), mentre noi sempre con i soliti 2 giochetti e il dizionario coreano :mbe: ...ma dai...
Poi avevo letto che il p2 potrebbe avere l'implementazione multi touch, ma quanto ci vuole allora?! e anche che ci sarebbero state nuove applicazioni/giochi perchè la samsung ha rilasciato ad una ditta un SDK...
Ma quanto ci vuole?! :muro:

:sbavvv:

ma sul serio? :confused: credevo non si potesse per motivi di hardware.. :stordita:
comunque per il resto ti do mragione, anchio vorrei nuovi giochi e cazzate varie. ah comunque l'ho prenotato oggi da bow, me lo da come non disponibile, speriamo arrivi in fretta!!!! :ciapet:

@less@ndro
21-10-2008, 20:09
scusa se rispondo solo ora @less@ndro, cmq sul discordo del firmware per mettere emulatori e programmi simili mi riferivo all'ipod touch e nn al P2, cmq per informarti sono usciti dei nuovi lettori della samsung che incorporano il dns3 (o come diavolo si chiama...) con hard disk da 2 a 16 giga nn so dirti altro se nn che questi sembrano dei cell a vederli e hanno una specie di rombo sooto il display che si illumina blu, ma esteticamente fanno pena rispetto al "nostro" bellissimo P2 (e inutile nn é facile bissare il fattore estetico del nostro P2 enanche per Samsung) ed inoltre nn hanno bluetooth... ciao

ah ok allora ho interpretato male... cosè il dns3?? :confused: prezzo e caratteristiche di sti nuovi gioielli? :stordita:

Dega_no
21-10-2008, 20:30
ciao a tutti....ho cercato di leggere il + possibile i post di questa sezione per evitare domande inutili ma le pagine sono un poì tantine....ho preso il p2 una settiamana fa e l'ho aggiornato cn gli ultimi aggiornamenti possibili...
ora mi sorgono dei problemi....
la batteria non m dura praticamente nulla...l'ho caricata al massimo una sera e il giorno dopo aveva già perso 2 tacche...e avrò ascoltato musica per al massimo un'ora...
ho provato a caricare un film tramite EmoDio...era in formato avi...il programma me lo converte in svi ma sul lettore m esce formato non supportato....oppure con un'altro film di 700 mb c mette 3 secondo a caricarlo ma poi è come se non l'avesse caricato (la memoria è semivuota quindi non penso di avere problemi di spazio)...inoltre non ho il dizionario e non capisco a cosa serva il TTS...so che converte i file testo in mp3 ma non capisco bene cosa significhe...grazie dell'attenzione e scusate se ho posto domande trite e ritrite...

Il programmatore
21-10-2008, 20:43
Dovrebbe uscire un yp-p2 marchiato BMW:

http://www.tecnocino.it/wp-galleryo/samsung-yp-p2-bmw/bmw-samsung.jpeg

@less@ndro
21-10-2008, 21:05

[IMG]http://www.tecnocino.it/wp-galleryo/samsung-yp-p2-bmw/bmw-samsung.jpeg[IMG]

l'avevo visto anchio, ma mi nsa di caxxata costosa... :rolleyes:

kenzoo
21-10-2008, 21:27

http://www.tecnocino.it/wp-galleryo/samsung-yp-p2-bmw/bmw-samsung.jpeg

Si vocifera che addirittura il prossimo P2 avrà la possibilità di vedere anche la televisione in DVB-T. Un utente ha postato tempo addietro in un post l'articolo in inglese. Mah..staremo a vedere, daltronde è da più di un anno che è sul mercato!
Spero che il lancio del prossimo P2 avvenga ad anno nuovo...lo aspetto con ansia! :)

tesladj
21-10-2008, 21:31
la batteria non m dura praticamente nulla...l'ho caricata al massimo una sera e il giorno dopo aveva già perso 2 tacche...e avrò ascoltato musica per al massimo un'ora...
ho provato a caricare un film tramite EmoDio...era in formato avi...il programma me lo converte in svi ma sul lettore m esce formato non supportato....oppure con un'altro film di 700 mb c mette 3 secondo a caricarlo ma poi è come se non l'avesse caricato (la memoria è semivuota quindi non penso di avere problemi di spazio)...inoltre non ho il dizionario e non capisco a cosa serva il TTS...so che converte i file testo in mp3 ma non capisco bene cosa significhe...grazie dell'attenzione e scusate se ho posto domande trite e ritrite...

Ciao e benvenuto.

Per la batteria è normale, deve ancora essere rodata. Diamo tempo al tempo.

Per i film, cerchiamo di non mettere filmati troppo lunghi perchè EmoDio, non molto stabile, ha più problemi con filmati grandi e/o di lunga durata.

Il TTS (Text To Speech) serve a quello che hai detto tu: fa leggere ad una voce integrata il testo di un file TXT.

@Il programmatore: il multitouch non è una cosa che si mette a livello software, deve esistere a livello hardware, quindi per il tuo P2 scordatelo.
Per te che pretendi "altre cose", l'iPod sarebbe stato perfetto. Peccato che essere un lettore audio è la sua ultima priorità :rolleyes: a differenza del P2.
Amo i giochi anch'io, ma non tocco quelli del P2 da una vita. Eppure la batteria è sempre a ricaricare. :read:

tesladj
21-10-2008, 21:31
Dovrebbe uscire un yp-p2 marchiato BMW

E che avrà di nuovo? Solo una UCI personalizzata?

VILLO1988
21-10-2008, 21:41

no certo,mi sembra ovvio, anche una scatola col marchio Bmw e un costo più alto per questo..

@less@ndro
21-10-2008, 21:43
no certo,mi sembra ovvio, anche una scatola col marchio Bmw e un costo più alto per questo..

Il programmatore
21-10-2008, 21:44
@Il programmatore: il multitouch non è una cosa che si mette a livello software, deve esistere a livello hardware, quindi per il tuo P2 scordatelo.
Per te che pretendi "altre cose", l'iPod sarebbe stato perfetto. Peccato che essere un lettore audio è la sua ultima priorità :rolleyes: a differenza del P2.
Amo i giochi anch'io, ma non tocco quelli del P2 da una vita. Eppure la batteria è sempre a ricaricare. :read:

Ma io mica me lo invento :D
L'aveva detto Shadow in diversi post (ad esempio: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1539273&page=143) , il p2 dovrebbe avere l'implementazione hardware, ma il firmware non lo permette ancora...
Mentre per il p2 bmw dovrebbe avere la usci personalizzata e un desine un po' diverso...

ElectricDark82
21-10-2008, 22:07
ma delle uci belle belle non si trovano?e lo so sono esigente...quelle su emodio non mi piacciono :rolleyes: ,ci sono altri siti o posti in cui trovare qualcosa..?

realkenshi
21-10-2008, 22:09
realkenshi, non c'è un modo di farmi vedere che simboli sono, vero? Mi aiuterebbe a capire.

Ciao, scusa se ti rispondo solo ora, ma non mi ero più connesso. Ho sincronizzato un Samsung SGH-D880 e non mi ha dato problemi: a questo punto, credo fosse un problema di incompatibilità con il bluetooth del Chocolate, anche se è davvero strano...

kenzoo
21-10-2008, 22:16

Stando a questo sito anche la tv digitale incorporata! Sara verò ?

http://www.tecnocino.it/articolo/samsung-yp-p2-marchiato-bmw/11832/

RoT
22-10-2008, 00:48
...sicuramente non in quelli vecchi... dov'è il decoder, l'antenna ecc?

ElectricDark82
22-10-2008, 10:53
Boh io anche col 5.10 continuo a sentirlo...Cmq ho comprato delle Sony spettacolari! Si sentono da dio! Eccole :http://sp.sony-europe.com/media/2/666

bo io cmq sto fruscio mica lo sento :confused:
quanto le hai pagate ste cuffie e come si chiamano?io quelle in dotazione col p2 non le reggo molto,sono scomode e dure...:stordita:
non so se prendere delle cuffie bluetooth (rispetto a quelle col filo l'audio perde molto?)..qualcuno ne ha prese di buone a prezzi ragionevoli?cmq notavo ieri anche senza le cuffie bluetooth che l'opzione che ci si può collegare il cellulare è utilissima!io spesso mi eclisso con le cuffie svaccato a letto e se qualcuno mi chiama al cell io non lo sento!così invece la chiamata mi arriva direttamente sul p2!figoso direi...:D (certo non posso rispondere però perchè non ho le cuffie bluetooth,però almeno vedo che me stanno chiamando,e cmq potrei fare gli squilli col p2 anche senza cuffie bluetooth) .

bavon82
22-10-2008, 10:59
bo io cmq sto fruscio mica lo sento :confused:
quanto le hai pagate ste cuffie e come si chiamano?io quelle in dotazione col p2 non le reggo molto,sono scomode e dure...:stordita:
non so se prendere delle cuffie bluetooth (rispetto a quelle col filo l'audio perde molto?)..qualcuno ne ha prese di buone a prezzi ragionevoli?cmq notavo ieri anche senza le cuffie bluetooth che l'opzione che ci si può collegare il cellulare è utilissima!io spesso mi eclisso con le cuffie svaccato a letto e se qualcuno mi chiama al cell io non lo sento!così invece la chiamata mi arriva direttamente sul p2!figoso direi...:D (certo non posso rispondere però perchè non ho le cuffie bluetooth,però almeno vedo che me stanno chiamando,e cmq potrei fare gli squilli col p2 anche senza cuffie bluetooth) .

Sorpresa.... Invece puoi rispondere col P2 senza le cuffie bluetooth... utilizzi gli auricolari per sentire, e il microfono integrato nel P2 per parlare... Io l'ho usato in treno, e funziona molto bene!!! :)

ElectricDark82
22-10-2008, 11:10
Sorpresa.... Invece puoi rispondere col P2 senza le cuffie bluetooth... utilizzi gli auricolari per sentire, e il microfono integrato nel P2 per parlare... Io l'ho usato in treno, e funziona molto bene!!! :)

ah si?oddio mica lo sapevo!grazie!che fesso che sono...ora provo grazie mille!meglio così!perchè le cuffie bluetooth le avrei prese solo per quello!:D

Cpt Nemo
22-10-2008, 11:36
Oltre a rispondere si possono effettuare chiamate direttamente dal p2 ,peccato che se solo avessero messso uno speacker integrato poteva passare anche per un cellulare

RoT
22-10-2008, 11:52
mi limito a quotare
bo io cmq sto fruscio mica lo sento
:ciapet: ihihihihihihihihihihih

ma invece parlando di cose serie mi spiegate per quale assurdo motivo il mio V3X (liscio) non riesco ad utilizzarlo con il P2? :help: :doh:

ElectricDark82
22-10-2008, 11:58
mi limito a quotare

:ciapet: ihihihihihihihihihihih

ma invece parlando di cose serie mi spiegate per quale assurdo motivo il mio V3X (liscio) non riesco ad utilizzarlo con il P2? :help: :doh:

so già a cosa stai alludendo Rot!io non sono sordo!:D
io ho un sony ericcson scaruso che se in teoria riuscendo ad utilizzare lui col P2 dovrebbero riuscirci tutti....

Nello500
22-10-2008, 13:56
Prima di dire assurdità è meglio informarsi, il P2 ha il MultiTouch Hardware, manca solo l'implementazione software

Scusami dove lo hai letto?

@less@ndro
22-10-2008, 14:25
Scusami dove lo hai letto?

la speranza è l'ultima a morire. :O

bo :stordita: speriamo.

bow mi ha detto che dovrebbe arrivare entro il 10 novembre!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: ma io lo voio subito!!!! :cry: :cry: mavenisseunavescicainquelpostoaquellidibow!!! :mad:

RoT
22-10-2008, 14:25
e cos'è il multitouch? :confused:

@less@ndro
22-10-2008, 14:35
e cos'è il multitouch? :confused:

detto spiccio spiccio è una sboronata. :O

:asd:

permette di sfiorare lo schermo con più di un dito. ;)

Nello500
22-10-2008, 15:59
Ho uppato x voi l'installer di EmoDio che si trova attualmente su emodio.com su Megaupload che va + veloce in download: EmoDio (http://www.megaupload.com/it/?d=054AMCB8)

@RoT: praticamente se tu fai la prova con il P2, se premi contemporaneamente 2 punti dello schermo non ottieni niente, inceve, per esempio nell'iphone, puoi suonare la chitarra toccando le corde sullo schermo contemporaneamente, oppure slittare due dita in verso opposto per ingrandire 1 immagine...

Dega_no
22-10-2008, 16:29
Ciao e benvenuto.

Per la batteria è normale, deve ancora essere rodata. Diamo tempo al tempo.

Per i film, cerchiamo di non mettere filmati troppo lunghi perchè EmoDio, non molto stabile, ha più problemi con filmati grandi e/o di lunga durata.

Il TTS (Text To Speech) serve a quello che hai detto tu: fa leggere ad una voce integrata il testo di un file TXT.
:read:

ok grazie per le spiegazioni...ma quindi mi stai dicendo che il p2 non permette di vedere un normale film da 700 mb e da 1 ore e mezza di visione? dovrei magari dividere il film in 3 parti ogni volta?

RoT
22-10-2008, 16:43
oh per il multi touch... ma che me ne faccio sul p2?

inoltre per i filmati non è vero... cioè emodio crasha spesso ma il film lo converte, almeno 1 film, alla volta si può fare ed al massimo poi fai copia incolla, con il file convertito in svi :cool:

tesladj
22-10-2008, 18:14
inoltre per i filmati non è vero... cioè emodio crasha spesso ma il film lo converte, almeno 1 film, alla volta si può fare ed al massimo poi fai copia incolla, con il file convertito in svi :cool:

Non ho detto che non lo converte, ma che ha più problemi che con un filmato breve.

Nello500
22-10-2008, 19:31
Mah?
Veramente io ho appena finito di convertire 2 film (Kung Fu Panda e Io sono Leggenda) al massimo della risoluzione (sono usciti 1.2GBl'uno) e passarli da solo senza che succedesse niente

@less@ndro
22-10-2008, 19:50
Mah?
Veramente io ho appena finito di convertire 2 film (Kung Fu Panda e Io sono Leggenda) al massimo della risoluzione (sono usciti 1.2GBl'uno) e passarli da solo senza che succedesse niente

ma con uno schermo da 3" si può ridurre di molto la qualità che tanto si vede lo stesso da dio... :rolleyes: io speravo in un 200 o meno mb a film... :stordita:

Dega_no
22-10-2008, 21:35
mmm...allora cosa mi consigliate d fare per vedere un film?a me proprio non li apre sul p2...

RoT
22-10-2008, 22:24
io non uso la qualità minima ma i filmati occupano appena 230Mb... vai tranquillo :yeah:

...in che senso non li apre? neanche dopo la conversione in SVI? non è possibile... prova a resettarlo e dopo metti i film...

Domezena
22-10-2008, 22:38
io quando metto i film mantengono la loro dimensione...come faccio a mettere film occupando solo 200 /300 mb?

ElectricDark82
22-10-2008, 22:42
io quando metto i film mantengono la loro dimensione...come faccio a mettere film occupando solo 200 /300 mb?

devi inserirli tramite emodio,che lo converte automaticamente...potendo scegliere fra 3 qualità di conversione.

ElectricDark82
22-10-2008, 22:47
cmq oggi ho comprato queste cuffie,ottime!26 euro :doh: ma si sentono meravigliosamente,molto + forte di quelle in dotazione col p2 e il suono non si distorce nemmeno al massimo del volume!cosa che le altre facevano senza manco arrivare al massimo.Con queste Pioneer già a 20 è forte.

http://hifi-ring.com/uploads/posts/pioneer_se-cl21m.jpg

Domezena
22-10-2008, 22:51
ElectricDark82 però quando converto con emodio io lascio la qualità a livello medio...devo metterlo basso per poter far diminuire la dimensione dei file?

Cpt Nemo
22-10-2008, 22:55
cmq oggi ho comprato queste cuffie,ottime!26 euro :doh: ma si sentono meravigliosamente,molto + forte di quelle in dotazione col p2 e il suono non si distorce nemmeno al massimo del volume!cosa che le altre facevano senza manco arrivare al massimo.Con queste Pioneer già a 20 è forte.

Ovvio che si sentono meglio per iniziare le cuffie che solitamente danno in dotazione sono appena decenti e poi gli auricolari che hai preso tu sono inear e quindi si sento molto piu' forte dato che il suono e' mandato direttamente nel canale uditivo a differenza di quelle originali che sono normali auricolari.

ElectricDark82
22-10-2008, 22:56
ElectricDark82 però quando converto con emodio io lascio la qualità a livello medio...devo metterlo basso per poter far diminuire la dimensione dei file?

uhm,ma a me già a medio sta sui 300 Mb,e originale e sui 700.come fà a restarti sulla stessa dimensione dopo la conversione?io sinceramente la dimensione con la qualità bassa non so quale sia,perchè l'ho solo fatto con quella media..

Domezena
22-10-2008, 23:02
scusa devo correggermi:p uno dei film che ho messo era 700 e lo ha ridotto a 435..nn è come il tuo però mi accontenterò:)

ElectricDark82
22-10-2008, 23:02
Ovvio che si sentono meglio per iniziare le cuffie che solitamente danno in dotazione sono appena decenti e poi gli auricolari che hai preso tu sono inear e quindi si sento molto piu' forte dato che il suono e' mandato direttamente nel canale uditivo a differenza di quelle originali che sono normali auricolari.

io cmq sta cosa di dare in dotazione cuffie appena decenti non l'ho capita,magari ti vendono un ottimo lettore e in dotazione delle cuffie che non rendono per nulla giustizia al lettore.il senso di ciò?perchè sperano che uno si compri cuffie costose della stessa marca?infatti le ho prese di un altra...in questo non c'hanno guadagnato :D .

ElectricDark82
22-10-2008, 23:06
scusa devo correggermi:p uno dei film che ho messo era 700 e lo ha ridotto a 435..nn è come il tuo però mi accontenterò:)

ah ecco,mi pareva strano..io cmq sono andato a memoria con i numeri..su per giù sono quelli,poi come già hanno fatto notare essendo che lo è schermo piccolo,anche con la conversione bassa dovrebbero vedersi bene!proverò..

Domezena
22-10-2008, 23:08
eh..c proverò anch'io..ora andrò a dormire va..grazie ancora...:D

tesladj
22-10-2008, 23:22

Sulla prima parola in grassetto avrei da ridire: sarebbe come tirarsi la zappa sui piedi da soli, non credi?

Inoltre, ci sono buone probabilità che proprio la caratteristica dell'in-ear causi l'effetto placebo che gli auricolari suonino più forte. Magari se gli auricolari in dotazione al P2 fossero in-ear, li sentiresti più forte.

RoT
23-10-2008, 00:54
io intanto, non so come, sono riuscito a fare una chiamata con cellulare :cool:

ma non riesco a scaricare il coso per far leggere i file di testo al P2... :doh:

Preciso...
ho scaricato Silvia.exe ma non si installa niente...
e pure il dizionario non riesco a scaricarlo, tipo che si blocca a 42Mb... dizionario Full

...precisamente a cosa serve lyric station?

tesladj
23-10-2008, 09:58
io intanto, non so come, sono riuscito a fare una chiamata con cellulare :cool:

ma non riesco a scaricare il coso per far leggere i file di testo al P2... :doh:

Preciso...
ho scaricato Silvia.exe ma non si installa niente...
e pure il dizionario non riesco a scaricarlo, tipo che si blocca a 42Mb... dizionario Full

...precisamente a cosa serve lyric station?

"Silvia" è solo la voce, dovresti scaricare anche il pacchetto d'installazione del TTS base, se non ricordo male.

Lyric Station, se non erro, serve ad inserire le lyrics (testi, ndr) nei brani, per poter leggere a mo' di karaoke, ma hai bisogno di settare il firmware per la regione KR (Corea).

RoT
23-10-2008, 10:29
il firmware lo ho in versione EU e ieri sera sono riuscito a fare il karaoke :D

quindi per lyric station sono ok

il motore TTS l'ho scaricato ed installato solo che senza silvia non funge... ma silvia è in download, insieme al dizionario full, da circa 9 ore e non accenna a completarsi :( non è che lo uppate in qualche posto cosi lo scarico meglio? :angel:

tesladj
23-10-2008, 10:41
il firmware lo ho in versione EU e ieri sera sono riuscito a fare il karaoke :D

quindi per lyric station sono ok

il motore TTS l'ho scaricato ed installato solo che senza silvia non funge... ma silvia è in download, insieme al dizionario full, da circa 9 ore e non accenna a completarsi :( non è che lo uppate in qualche posto cosi lo scarico meglio? :angel:

Ti funziona anche in EU? :mbe: Adesso comincio seriamente a non capirci più nulla. :D

Per "Silvia", non ti posso aiutare: anche a me, al tempo, diede problemi, poi non c'ho provato più e...

RoT
23-10-2008, 10:44
si che funziona...ho il 5.10... magari ora non ci sono più queste differenze...

silvia è proprio una donna :doh: ... sempre a fare la difficle :ciapet:

tesladj
23-10-2008, 10:49
Doppio post.

tesladj
23-10-2008, 10:50
si che funziona...ho il 5.10... magari ora non ci sono più queste differenze...

silvia è proprio una donna :doh: ... sempre a fare la difficle :ciapet:

:Prrr: :Prrr:

Comunque, per le lyrics non doveva essere questione di firmware, ma di regione. :confused:

Oh, ad un certo punto meglio così! :D

RoT
23-10-2008, 11:02
Qui si trova Silvia e tutta la compagnia (http://www.emodio.com/support/tts/tts_download.jsp)
solo che per quanto esposto in precedenza... devi farti conoscere se no non ti c@g@n0 di striscio ste donnine :p quindi bisogna registrarsi... utilizzando un'email che piaccia al form perchè la mia di yahoo non gli è piaciuta :confused:

...ste donne :doh:

Cpt Nemo
23-10-2008, 12:21
Mi spiegate come mettere le lyrics nelle canzoni senza usare lyric station dato che molte canzoni non le trova ,comunque con la versione EU del firmware le fa funzionare ugualmente non serve il firm in versione koreana

Nello500
23-10-2008, 13:42

Wow mi piacciono... che modello sono che le compro anche io? poi vi posto il meno costoso ok?

I2ICH
23-10-2008, 14:05
Cioè mi state dicendo che anche col FW europeo posso visualizzare i testi delle canzoni a mo' di karaoke?!? RoT mi spiegheresti come hai fatto?