PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung YP-P2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26]

tesladj
06-06-2010, 21:43
Ho risolto ogni problema: mi sono accorto che Linux Mint lo riconosce anche se non è impostato come drive usb e con Amarok riesce a trasferire i file! :)

Perfetto! Può servire come testimonianza. :)

Se ci sono passaggi particolari che hai compiuto, descrivili pure. ;)

Leo97
06-06-2010, 22:01
Nessun passaggio particolare: da Amarok basta selezionare una cartella o un file, cliccare sul tasto destro e selezionare copy to P2. In questi giorni faccio una prova anche con Rhytmbox. :)

Campioni del Mondo 2006!!
23-06-2010, 23:33
ciao a tutti..

il mio ha quasi due anni, ma l'ho sempre usato poco.

Programmi e funzionalità nuove ce ne sono?

l'ho messo sul mercatino. secondo voi 80 euro sono un prezzo giusto per la versione da 8 giga?

Ciao!

crisgen
23-06-2010, 23:44
ciao a tutti..

Programmi e funzionalità nuove ce ne sono?

l'ho messo sul mercatino. secondo voi 80 euro sono un prezzo giusto per la versione da 8 giga?

Ciao!

Credo che il prezzo sia un pò altino.
Considera che è ormai fuori produzione e che sulla baia lo si trova nuovo a 70 euro.
Credo che forse una 50 di euro dovresti recuperarli.ù
Il tutto ovviamente IMHO;)

Alberto96
01-07-2010, 10:27
siccome al mio p2 si è rotto il touchscreen e vorrei comprare un lettore sempre touch tipo l'r1 o il p3 ..... di estetica mi piace di piu il p3 ma l'r1 forse è piu funzionale...
cosa mi consigliate ?????
il p3 l'ho visto all'euronics a 89-99 euro ... da 8 gb,,,,,, è buono ???

il giorno dopo della rottura del touch è successa una cosa inspiegabile ,,, ho provato ad accendere il mio p2 con il touch screen nn funzionante e dopo un po a incominciato a puzzare di bruciato ,,, l'ho lasciato sul tavolo è poi lo riacceso ma nn ne vuole piu sapere di vivere .. cosa è successo??? help me

rispondetemi presto

Leo97
01-07-2010, 10:52
il giorno dopo della rottura del touch è successa una cosa inspiegabile ,,, ho provato ad accendere il mio p2 con il touch screen nn funzionante e dopo un po a incominciato a puzzare di bruciato ,,, l'ho lasciato sul tavolo è poi lo riacceso ma nn ne vuole piu sapere di vivere .. cosa è successo??? help me

rispondetemi presto

Il tuo problema (touchscreen non funzionante), l'ho avuto anch'io, ma per fortuna avevo ancora la garanzia. Per la puzza di bruciato e il fatto che non si accenda non so niente.

Comunque, per chiedere indicazioni sui lettori mp3 c'è il topic apposito.

Alberto96
01-07-2010, 11:02
scusa l'ignoranza . qual'è questo topic??

trovato , grazie

Bonovox767
05-07-2010, 12:16
Programmi e funzionalità nuove ce ne sono?No, a parte quelle già descritte nel thread...niente di recente...e niente ci sarà...

l'ho messo sul mercatino. secondo voi 80 euro sono un prezzo giusto per la versione da 8 giga?Che tu l'abbia usato molto o poco è ininfluente, perchè non è dimostrabile come i Km di un'auto.

Magari riuscirai a spuntare quel prezzo, ma se consideri che subito prima dell'uscita del P3 io il P2 da 8Gb l'ho pagato nuovo 95€, dovresti capire che se riesci a spuntare 50€ ti va già bene...

realkenshi
31-08-2010, 07:23
Ma... il sito Emodio è sparito???
Lo trovo solo in coreano stretto...:mc:

giammore
25-09-2010, 14:30
ciao a tutti !

era da più di un anno che non usavo il p2.. stamattina l'ho messo in carica, poi l'ho collegato al pc.. però non trovando + il cd di installazione ho scaricato prima sms poi emodio ma nulla, il pc (vista) continua a dire "dispositivo usb sconosciuto"... che posso fare?

tesladj
20-10-2010, 11:26
ciao a tutti !

era da più di un anno che non usavo il p2.. stamattina l'ho messo in carica, poi l'ho collegato al pc.. però non trovando + il cd di installazione ho scaricato prima sms poi emodio ma nulla, il pc (vista) continua a dire "dispositivo usb sconosciuto"... che posso fare?

E' un problema che hanno avuto in molti e che non ha una linea precisa di risoluzione.

Prova a portarlo in UMS (in prima pagina c'è scritto cos'è e come fare) usando un altro pc (magari che monti XP), e reinstallalo sotto Vista.

Ceskorn
25-11-2010, 15:39
Ciao a tutti!
Ho un problema al mio samsung P2.
Questa mattina l'ho acceso e ho notato una macchia al centro del display, sembra che la parte esterna del display è andata a contatto con quella interna. Mi era già successo in passato, ma premendo sui lati si toglieva. Ora appena lascio la macchia torna dov'era. Come potrei fare per eliminarla? Grazie.

tesladj
03-01-2011, 19:15
Ciao a tutti!
Ho un problema al mio samsung P2.
Questa mattina l'ho acceso e ho notato una macchia al centro del display, sembra che la parte esterna del display è andata a contatto con quella interna. Mi era già successo in passato, ma premendo sui lati si toglieva. Ora appena lascio la macchia torna dov'era. Come potrei fare per eliminarla? Grazie.

Mi è successa la stessa cosa un mese fa. Il problema era dovuto al fatto che l'avevo tenuto in tasca troppo tempo, e la scocca aveva preso una forma strana, "storpiandosi" leggermente quel tanto che bastava a far comparire quella macchia.

Ho risolto tenendo il P2 in luoghi piani e mettendogli un libro di sopra, in modo da farlo ritornare "diritto".

Nello500
04-01-2011, 11:58
Ciao ragazzi e buone feste!
Sono ritornato su questo topic dopo tantissimo tempo, il mio p2 è morto :( avevo preso una batteria da uno di un mio amico che aveva lo schermo rotto ma era nuovo per montarla sul mio, ma ho tirato e strappato i cavetti scheda madre-schermo :ops:

tesladj
04-01-2011, 21:17
Ciao ragazzi e buone feste!
Sono ritornato su questo topic dopo tantissimo tempo, il mio p2 è morto :( avevo preso una batteria da uno di un mio amico che aveva lo schermo rotto ma era nuovo per montarla sul mio, ma ho tirato e strappato i cavetti scheda madre-schermo :ops:

Porca miseria. :oink:

"Strappati" nel senso "tranciati"? Non si possono più sistemare?

Nello500
05-01-2011, 23:02
Porca miseria. :oink:

"Strappati" nel senso "tranciati"? Non si possono più sistemare?

No perchè si è tranciato ed è un cavo piatto tipo questo in figura:
http://www.shop-mania.it/public/minfoto/170.jpg

tesladj
06-01-2011, 21:47
No perchè si è tranciato ed è un cavo piatto tipo questo in figura:[...]

Acc'... Mi spiace. :(

L'unica cosa che puoi fare è sostituirlo tu. Tanto, con i manuali che ci sono in giro, il modo per smontarlo tranquillamente c'è. Procurati il cavetto e prova.

Nello500
07-01-2011, 10:02
Eh, ormai.. ho comprato un Apple da 160gb e sono rimasto deluso,:doh: molto ma molto meglio il samsung sia per velocità che per maggior numero di applicazioni, strumenti e funzionalità!

tesladj
07-01-2011, 22:36
Eh, ormai.. ho comprato un Apple da 160gb e sono rimasto deluso,:doh: molto ma molto meglio il samsung sia per velocità che per maggior numero di applicazioni, strumenti e funzionalità!

Nooo, un Apple no... :cry:

Nello500
09-01-2011, 15:22
Nooo, un Apple no... :cry:

E' stato il più grande errore della mia vita, lo giuro, e comunque non comprerò mai più apple in vita mia. L'altro giorno si è rotto da solo, non contiene più niente arriva a 2 gb di roba caricata e si imballa! L'ho spedito alla apple in california se lo sono tenuti una settimana poi un'altra settimana dopo è arrivato con una lettera dove c'era scritto che funzionava correttamente quindi non hanno apportato alcuna modifica :muro:

predy
10-03-2011, 13:40
Ciao a tutti,
ieri sera un'amica mi ha consegnato un P2 (vecchio di un paio d'anni e malandato abbastanza) dicendomi di non vedere più nulla dentro ma di non aver fatto nessuna cancellazione.
Ho controllato ed in effetti le cartelle musica, foto e video risultano senza files, ma la memoria appare per circa la metà occupata.
Ho cominciato a leggere questa discussione e dopo un pò ho istallato Emodio per verificare con quel prodotto, confermando quanto sopra.

A questo punto si è verificato il 2 problema .
Staccato da Emodio non si accende più o meglio rimane con la schermata iniziale P2.
Se lo collego al caricabatteria il led davanti non si accende nemmeno (non carica nemmeno la batteria??)

Ho letto la guida di Nello500 per lo sbrick ma li c'è scritto che lo riporta alla versione 5.10, da quel poco che sono riuscito a capire la versione fw che ho è la EU 1.16!
ora tantissime domande:
Posso eseguire ugualmente la procedura di Nello500?
Ci sono alternative/Suggerimenti?
Questa procedura cancella la memoria con tutti i files presenti?

Se qualcuno avesse la possibilità di aiutarmi ne sarei grato.
Ripeto che non ho alcuna esperienza col P2, non è il mio!
Grazie in anticipo

predy
11-03-2011, 10:19
CIao, aggiornamento:
Ho eciso di tentare la procedura di Nello500, procedo attentamente come descritto e tutto va come previsto....fino al punto 6) .scrittura OK

ma passando al punto 7) nulla, o meglio stacco, riattacco e di nuovo fermo alla schermata iniziale P2, senza che il dispositivo venga riconosciuto dal PC o da Emodio...

Credo sia definitvamente bloccato !!

tesladj
30-03-2011, 18:09
CIao, aggiornamento:
Ho eciso di tentare la procedura di Nello500, procedo attentamente come descritto e tutto va come previsto....fino al punto 6) .scrittura OK

ma passando al punto 7) nulla, o meglio stacco, riattacco e di nuovo fermo alla schermata iniziale P2, senza che il dispositivo venga riconosciuto dal PC o da Emodio...

Credo sia definitvamente bloccato !!

Ciao,

i punti precedenti li segui alla perfezione e ti danno risposta così come descritto nella guida?

Darkthrone88
30-04-2011, 11:32
salve..c'è qualkuno che possiede il lettore samsung yp p2? ho bisogno d aiuto!

Eraclio
03-05-2011, 17:37
Ragazzi, lo so che l'estetica è l'ultimo dei problemi che possiamo farci, comunque...

io ho un p2 da 8 gb nero comprato 3 anni fa e dopo neanche un mese ha cominciato a togliersi dietro la "vernice". Al che ho messo una specie di guaina per non farlo vedere. Dopo quasi tre anni ho pensato di togliere semplicemente tutta la vernice: dietro diventa grigio metallizzato, davanti resta nero perché è una parte che non si "spella". Vi costa un'ora di lavoro con una grattina, non fate troppo forte, però...

Si era tolta via anche la guaina delle cuffie (ed è per questo che non si sentiva bene con il mio p2), per cui ho messo del nastro adesivo in modo che si torni a sentire bene e adesso mi tiene anche ferme le cuffie! Mi chiedo quanto possa durare questo p2!!!!

tesladj
04-05-2011, 17:36
Ragazzi, lo so che l'estetica è l'ultimo dei problemi che possiamo farci, comunque...

io ho un p2 da 8 gb nero comprato 3 anni fa e dopo neanche un mese ha cominciato a togliersi dietro la "vernice". Al che ho messo una specie di guaina per non farlo vedere. Dopo quasi tre anni ho pensato di togliere semplicemente tutta la vernice: dietro diventa grigio metallizzato, davanti resta nero perché è una parte che non si "spella". Vi costa un'ora di lavoro con una grattina, non fate troppo forte, però...

Si era tolta via anche la guaina delle cuffie (ed è per questo che non si sentiva bene con il mio p2), per cui ho messo del nastro adesivo in modo che si torni a sentire bene e adesso mi tiene anche ferme le cuffie! Mi chiedo quanto possa durare questo p2!!!!

Il mio "spella" da più di un anno, oramai... Sto facendo in modo che si 'gratti' da solo, perché non mi va di rischiare di graffiare la scocca.

@Darkthrone88: sei sul thread del P2, direi che qualcuno lo possiede. :Prrr:
Esprimi i tuoi dubbi e/o problemi. :)

caspase
02-07-2011, 14:07
Ciao a tutti,
ho rispolverato il mio P2, che dire funziona ancora perfetamente.
comincia un po' a "spellare" ma sappiamo che è il suo difeto.
A a paerte questo mi serve una mano. Vorrei mettere un po' di video dentro il mio P2. Per convertire in .svi usavo xmedia recode. Ora che ho cambito in pc e ho win7 ho ri-scaricato il programma ma quando metto in conversione un video il tutto va in crash, dopo pochi minuti.
La domanda è avete da consigliarmi un'altro programma o avete dei consigli per sitemare questo problema?
Io i video li guardo con piacere.

Grazie mille
ciao

VILLO1988
02-07-2011, 14:22
Ciao a tutti,
ho rispolverato il mio P2, che dire funziona ancora perfetamente.
comincia un po' a "spellare" ma sappiamo che è il suo difeto.
A a paerte questo mi serve una mano. Vorrei mettere un po' di video dentro il mio P2. Per convertire in .svi usavo xmedia recode. Ora che ho cambito in pc e ho win7 ho ri-scaricato il programma ma quando metto in conversione un video il tutto va in crash, dopo pochi minuti.
La domanda è avete da consigliarmi un'altro programma o avete dei consigli per sitemare questo problema?
Io i video li guardo con piacere.

Grazie mille
ciao

Ma solo a me non si spella?? Meglio.. Certo è bollato, ma questo è un altro discorso!!!

Se non ricordo male però mi sembra che "l' svi" è in realtà un formato avi rinominato, quindi basta prendere il normale file avi e rinominarlo..

Non ricordo però quale codec utilizzi.. Ma se fai una rapida ricerca sul web secondo me lo trovi!!

P.S= Prova xvid4psp, mi sembra che funzionasse..

caspase
06-07-2011, 18:02
Ma solo a me non si spella?? Meglio.. Certo è bollato, ma questo è un altro discorso!!!

Se non ricordo male però mi sembra che "l' svi" è in realtà un formato avi rinominato, quindi basta prendere il normale file avi e rinominarlo..

Non ricordo però quale codec utilizzi.. Ma se fai una rapida ricerca sul web secondo me lo trovi!!

P.S= Prova xvid4psp, mi sembra che funzionasse..

Un file avi rinominato non proprio poichè una volta fatto l'encoding il file è più piccolo. Anche perché c'è un resize del filmato (lo schermo è più piccolo).
Proverò il prog che mi hai detto... tanto tentar non nuoce.
Penso proprio che il problema si WIN 7 che con certi programmi vecchi non funziona bene e manda tutto in crash :mad:

MadCow
07-07-2011, 20:50
ciao a tutti
oggi mentre andavo in bici non ho + sentito l'audio in cuffia e sul display appare

RTC ERROR

sapete se si può risolvere

n.b.
quando lo connetto al PC sembra tutto regolare

grazie ciao

MadCow
07-07-2011, 21:26
oggi mentre andavo in bici non ho + sentito l'audio in cuffia e sul display appare
RTC ERROR

mi quoto ho risolto
flashato il firmware e il problema è sparito

sapete se ci sono giochini o winget nuovi?

iccmirto
11-07-2011, 23:36
Un file avi rinominato non proprio poichè una volta fatto l'encoding il file è più piccolo. Anche perché c'è un resize del filmato (lo schermo è più piccolo).
Proverò il prog che mi hai detto... tanto tentar non nuoce.
Penso proprio che il problema si WIN 7 che con certi programmi vecchi non funziona bene e manda tutto in crash :mad:

Usa SMS o Emodio, scaricabili direttamente dal sito della Samsung: http://www.samsung.com/my/consumer/mp3-audio-video/mp3-player/mp3-player/YP-P2AB/XME/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=support

iccmirto
11-07-2011, 23:39
[...]sapete se ci sono giochini o winget nuovi?

No purtroppo lo sviluppo per questo splendido gioiellino è stato sospeso da tempo ormai.

iccmirto
11-07-2011, 23:43
Ma solo a me non si spella?? Meglio.. Certo è bollato, ma questo è un altro discorso!!! [...]

Beato te, anche il mio si sta spellando. Comunque anche da me prima ha fatto delle bollicine e da lì ha cominciato a spellarsi. Oh, non voglio mica gufarti il tuo lettore, magari una toccatina per scaramanzia non guasta. :D

VILLO1988
12-07-2011, 10:23
Beato te, anche il mio si sta spellando. Comunque anche da me prima ha fatto delle bollicine e da lì ha cominciato a spellarsi. Oh, non voglio mica gufarti il tuo lettore, magari una toccatina per scaramanzia non guasta. :D

bè ma fermi tutti.. MA coi ce l'avete la pratica e fichissa custodia?

iccmirto
12-07-2011, 12:44
bè ma fermi tutti.. MA coi ce l'avete la pratica e fichissa custodia?

Io avevo trovato solo delle schifosissime custodie in gomma/silicone. Non mi sono mai piaciute, tra l'altro non mi sono mai immaginato che si potesse staccare la vernice dal lettore.

VILLO1988
12-07-2011, 13:07
Io avevo trovato solo delle schifosissime custodie in gomma/silicone. Non mi sono mai piaciute, tra l'altro non mi sono mai immaginato che si potesse staccare la vernice dal lettore.

Be' io avevo preso un ottima pellicola lavabile che continua a durare anche oggi(infatti non c'è una riga sullo schermo) a questo c'ho aggiunto per 8euro da ebay quelal custodia orribile di silicone, che però m'ha parato parecchi colpi negl'anni..

A parte gl'angoli!!

messernannoni
24-09-2014, 10:12
Ciao a tutti,
scusate sono nuovo del forum, non so se sto scrivendo nel posto giusto (devo, casomai, aprire un post nuovo perchè il problema potrebbe essere non legato al modello di mp3 ma alla funzione?)

Questo è il terzo Samsung YP-P2 (negli altri due ho rotto il display sigh...)
Mi sono sempre trovato bene, utilizzavo molto una funzione, ovvero la registrazione diretta della radio.
Ho anche un altro piccolo lettore Samsung, e ultimamente ho usato quello. Ho lasciato fermo l yp p2 per un mesetto, e tutto ok. Ieri sera l'ho ripreso perchè avevo la necessità di registrare un programma dalla radio e... è sparito il tasto rec! Cosa è successo? prima andavo sulla schermata radio e mi dava, in basso, 3 funzioni, a sinistra la freccia di ritorno, al centro le linee del menu, e a destra il "pallino" rosso per la registrazione!

Mi date una mano?

Grazie

Jacopo