View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung YP-P2
Cpt Nemo
23-10-2008, 14:12
Io l'ho scoperto adesso (ho il firm 5.10 EU ums)in pratica ti scarichi samsung lyric station e li ti aggiunge il testo all'mp3 che gia' hai sul pc poi lo metti nella cartella music del p2 e appena riproduci la canzone ti spunta il testo tipo karaoke ,l'unico inconveniente che il database del programma non e' vastissimo
frena frena...
io ho installato lyric station... a mie spese ho scoperto che con il tasto destro clicco sul file e scelgo edit...
a questo punto in basso c'è il pulsante "Text edit" e ci copio dentro il testo che ho già io... poi, a tempo di musica, devo sincronizzare riga per rica il testo con la musica... quindi non fa proprio da karaoke... si illumina tutta la riga... l'unica cosa che va a tempo è l'inizio della strofa... il che non è malissimo visto che le canzoni le so già a memoria :cool:
voi fate accenedre parola per parola oppure lettera per lettera? :confused:
invece continuo ad avere problemi per scaricare la voce :(
qualcuno me la passa in un modo umanamente sopportabile? anche dal sito samsung si blocca a 40Mb :(
materonzo
23-10-2008, 14:29
Cioè mi state dicendo che anche col FW europeo posso visualizzare i testi delle canzoni a mo' di karaoke?!? RoT mi spiegheresti come hai fatto?
Mi interessa pure a me! :(
Cpt Nemo
23-10-2008, 14:31
Anche a me illumina la riga ma e' piu' che sufficiente per crearsele da soli e' un po complicato perche devi sincronizzare riga per riga
volendo, a perderci un po di tempo, si può mettere una parola ogni riga ma poi si deve tenere il tempo alla perfezione...
Il programmatore
23-10-2008, 14:55
Raga, ma come funziona il tts??
Ho scaricato sia la voce silvia, che la voce paolo e l'ho installate entrambe in c:/Programmi/Samsung...
ora come funziona?
te lo dico solo se mi passi la voce di silvia, perchè io non riesco a scaricarla :(
devi installare il motore TTS prima
Il programmatore
23-10-2008, 15:03
te lo dico solo se mi passi la voce di silvia, perchè io non riesco a scaricarla :(
devi installare il motore TTS prima
Cos'è il motore tts?
Comunque in che senso non riesci a scaricare la voce?
VBR File is not supported :muro:
VBR=Variable bit rate?:mbe:
VILLO1988
23-10-2008, 15:11
:Prrr: :Prrr:
Comunque, per le lyrics non doveva essere questione di firmware, ma di regione. :confused:
Oh, ad un certo punto meglio così! :D
si peccato che io che sono in KR così non ho l'rds!
Che fregatura..
Ma per ritornarne ad EU si blocca?
il motore TTS lo scarichi in prima pagina... è quello che poi utilizza la voce che hai scaricato
n on la riesco a scaricare perchè a 40Mb inizia a rallentare la velocità ed è rimasto 9 ore sempre fermo :(
Edit: ho sbagliato, il motore TTS l'ho preso sul sito emodio.com nella sezione downlad
Scusa 1 attimo RoT ma in Samsung lyrics station se non erro in alto a sinistra ti fa scegliere il modello del lettore mp3...Ma il P2 non c'è! Quale seleziono?
VILLO1988
23-10-2008, 15:31
volendo, a perderci un po di tempo, si può mettere una parola ogni riga ma poi si deve tenere il tempo alla perfezione...
bè io ho trovato una soluzione molto più semplice,senò finisci domani a scrivere\sincronizzare il testo..
Ho trovato un plugin per winamp(LRC Editor), che aggiunge là possibilità di mettere il tempo affianco al test e nel frattempo ascoltare la canzone..
In conclusione,viene fuori un file che viene chiamato .lrc(forse ne avete già sentito parlare!).
A questo punto, è semplicissimo perchè bisogna solo aprire (l'orribile) samsung lyrics station e cliccare sulla canzone(in formato cbr,o convertita in tale formato) e poi cliccare su open lrc,infine si salva e s'esce!
L'operazione rimane così snellita:
-(1-3 mins) circa per cercare il testo online della canzone e copiarlo in winamp.
-(3-5 mins in base alla canzone) per ascoltare la canzone e nel frattempo premere F5 all'inizio d'ogni riga(è semplicissimo).
-(30sec - 5ore) aprire sms lyrics station e premere su 2 tasti!(di solito quest'operazione nel mio caso dura decenni, perchè il programma crasha in continuazione e purtroppo non esistono soluzioni alternative..).
Fa niente RoT è compatibile lo stesso il file...Molto bello...Peccato che taglia le parole x mancanza di spazio...
Non so se ho res
o
l
'id
ea. :D
io ho lasciato selezionato il 1°... :D
a me le parole non le taglia.... che dici?
ino,ltre il plug-in di winamp fa fare lo stesso lavoro che sto facendo con lyric station
quindi non è vero che fa schifo lyric... solo come estetica :D e non è vero che impieghi tanto tempo... tranne che tu lo fai collegare ad internet per leggere il Db... io non lo faccio collegare perchè i testi li ho già :yeah:
Mac_Gyver
23-10-2008, 16:10
Ciao a tutti, finalmente mi è arrivato il P2JPB.....
alcune cose però....:
1) ho letto pag indietro che il firm migliore è il 5.10 che di fatti ho trovato sul sito samsung, ma ho visto che ci sono anche il 5.08 e il 4.13....e un GAME (ver 5.08)....piglio solo il firm. 5.10 ?
2) scaricato il 5.10 e tolto dallo zip bisogna rinominare qualke file...ne ho 2 : YPP2.rom e YPP2.rsc ??
Poi li salvo in DATA??
per le versioni EU o KR ???
avevo letto tutte queste info ma non le trovo più così facilmente....scusate per le solite domande !!
3) Ultima mettere cartelle con mp3 (una orta di raccolta, album) è possibile ?
Grazie mille a tutti.....:help: :ave: :ave:
l'ultimo firmware è il 5.10... gli altri sono da collezionare :D
i giochi credo che non siano inclusi nel firmware quindi devi scaricarli a parte...
gli mp3 li puoi organizzare tranquillamente in cartelle...con lo shuffle salta pure tra le varie cartelle... non ci sono problemi...
per le versioni lascia stare la versione EU (europea) che funziona tutto
EDIT: dimenticavo. essemme, ho provato il file AVI che m'hai passato. EmoDio l'ha preso subito e convertito senza problemi. Sul P2 mi sto guardando la partita :D e il bello è che, dato che il file originale è piccolino, con il click sullo schermo sto finalmente assaporando la funzione di zoom! :D:D
EDIT 2: ho messo il file "prova.avi" con il copia e incolla e il P2 non l'ha nemmeno visto (allora non prende i file con estensione AVI). Tuttavia, appena ho cambiato l'estensione in SVI (senza passare da EmoDio) il P2 l'ha letto senza problemi!!!
perfetto. grazie ;)
Mac_Gyver
23-10-2008, 17:51
Ho scaricato dalla prima pagina i firm 1.15, dal sito samsung il 5.10 e Game5.08.....
ora per prima cosa (dato ke mi interessa passare in ums) metto i 2 file della cartella del firm 1.15, cioè YPP2.rom e YPP2.RSC, nella cartella del p2 DATA..... in qualche sottocartella particolare, tipo SYSTEM, o no...li metto li e bo ?
avevo letto che bisognava rinominare il file config ma qual'è.....???
Per le estensioni KR KR o EU per tenere l'RDS della radio, io non le vedo....?? Kissà cosa ho scaricato....!!!
Si capisce ke non me ne intendo molto eh !!!
i file si mettono semplicemente nella directory principale e quando stacchi ed accendi il lettore fa tutto da solo...
per il cambio di modalità basta che segui una delle due guide che ci sono in prima pagina...
Ho scaricato dalla prima pagina i firm 1.15, dal sito samsung il 5.10 e Game5.08.....
ora per prima cosa (dato ke mi interessa passare in ums) metto i 2 file della cartella del firm 1.15, cioè YPP2.rom e YPP2.RSC, nella cartella del p2 DATA..... in qualche sottocartella particolare, tipo SYSTEM, o no...li metto li e bo ?
avevo letto che bisognava rinominare il file config ma qual'è.....???
Per le estensioni KR KR o EU per tenere l'RDS della radio, io non le vedo....?? Kissà cosa ho scaricato....!!!
Si capisce ke non me ne intendo molto eh !!!
Allora: i file YPP2.rom, YPP2.RSC e config.dat li devi mettere nella directory principale del P2, NON in Data. Per capire meglio, è la directory dove ci sono le cartelle Music, Video, Pictures ecc... (leggi la guida di da77si per seguire al meglio la procedura, non quella di mickeyknox).
Il file config.dat lo devi cambiare all'interno, non devi rinominarne il nome. E devi cambiare la configurazione in EU EU UMS.
Nello500
23-10-2008, 18:26
Comunque qualche pagina fa avevo uppato tutto l'occorrente...
Cosa??? state dicendo che ho perso l'RDS solo pensando che il EU nn avesse le lytics?...mmh...
cosa hai uppato? mica la voce di silvia.....
prima che io dicessi che le lyric funzionavano pure con l' EU, tutti passavate al KR, perdendo l'RDS :cool:
ma con il 5.10 puoi aggiornare il firmware cosi com'è e tieni RDS e lyrics :D
ragazzi mi è sorta una domanda.... ho visto che esiste un 'dizionario' per questo gioiello della tecnologia... ma è un semplice dizionario di lingua italiana o magari un traduttore di lingue?
ragazzi mi potete aiutare?:)
Nello500
23-10-2008, 19:34
cosa hai uppato? mica la voce di silvia.....
prima che io dicessi che le lyric funzionavano pure con l' EU, tutti passavate al KR, perdendo l'RDS :cool:
ma con il 5.10 puoi aggiornare il firmware cosi com'è e tieni RDS e lyrics :D
Ops! scusa! era l'unica cosa che non avevo uppato! grazie, cmq!
Nello500
23-10-2008, 19:35
ragazzi mi potete aiutare?:)
Un traduttore di lingue,ma non italiano, solo da coreano a inglese
Mac_Gyver
23-10-2008, 19:51
Allora: i file YPP2.rom, YPP2.RSC e config.dat li devi mettere nella directory principale del P2, NON in Data. Per capire meglio, è la directory dove ci sono le cartelle Music, Video, Pictures ecc... (leggi la guida di da77si per seguire al meglio la procedura, non quella di mickeyknox).
Il file config.dat lo devi cambiare all'interno, non devi rinominarne il nome. E devi cambiare la configurazione in EU EU UMS.
Grazie tesladj...... ho visto a pag 77 ma come guida trovo il post 1538 (quello di mickeyknox) per passare in UMS....
Per la directory ok ho capito!
Ma il fatto del file config.dat che scarico dal link di pag 77 è per la versione 4.13 o va bene per qualsiasi versione nel mio caso la 5.10 ??
ho cercato da pag 77 in poi (ne ho lette 10 - 20 circa) ma non capisco che volevi dire con "Il file config.dat lo devi cambiare all'interno, non devi rinominarne il nome. E devi cambiare la configurazione in EU EU UMS" i
n pratica il file config dove lo trovo dal link a pag 77 ?? :help:
Scusami non ci capiso molto.....:muro:
nello... non è che lo uppi pure e mi passi il link? :bsod:
Grazie tesladj...... ho visto a pag 77 ma come guida trovo il post 1538 (quello di mickeyknox) per passare in UMS....
Per la directory ok ho capito!
Ma il fatto del file config.dat che scarico dal link di pag 77 è per la versione 4.13 o va bene per qualsiasi versione nel mio caso la 5.10 ??
ho cercato da pag 77 in poi (ne ho lette 10 - 20 circa) ma non capisco che volevi dire con "Il file config.dat lo devi cambiare all'interno, non devi rinominarne il nome. E devi cambiare la configurazione in EU EU UMS" i
n pratica il file config dove lo trovo dal link a pag 77 ?? :help:
Scusami non ci capiso molto.....:muro:
Da dove hai preso l'informazione di "pagina 77"? Io ho scritto di leggere la guida di da77si! :D E' un utente del forum! ;) Comunque la guida la trovi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22421414&postcount=1702). E vale per ogni firmware.
Nello500
23-10-2008, 21:44
nello... non è che lo uppi pure e mi passi il link? :bsod:
E' grande 88.5 MB, stasera non ce la faccio, perchè qui a V.le De Filippis stanno facendo lavori da settimane su 1 centralina della Telecom e ho la banda a 50 kb/s massimo in UP, poi lo metto a fare domani mattina mentre sono a liceo, ok?
ps: mi consigliate queste cuffie (http://www.monclick.it/schede/pioneer/SE-CL21M-J-K/se-cl21m-j-k-con-adattatori.htm) o altre?
materonzo
24-10-2008, 08:01
secondo me sono ottime ... ;)
ElectricDark82
24-10-2008, 08:10
ps: mi consigliate queste cuffie (http://www.monclick.it/schede/pioneer/SE-CL21M-J-K/se-cl21m-j-k-con-adattatori.htm) o altre?
le ho prese due giorni fà...pagate 26 euro però!cmq sono ottimissime...:D
E' grande 88.5 MB, stasera non ce la faccio, perchè qui a V.le De Filippis stanno facendo lavori da settimane su 1 centralina della Telecom e ho la banda a 50 kb/s massimo in UP, poi lo metto a fare domani mattina mentre sono a liceo, ok?
io resto in attesa :cool:
Nello500
24-10-2008, 12:33
io resto in attesa :cool:
Ok ho iniziato. Appena finisco ti do il link.
@less@ndro
24-10-2008, 13:51
ma quindi così per curiosità ce l'ha o non ce l'ha il supporto al multi touch? :confused:
non credo proprio... almeno quelli che abbiamo noi... forse se esce una nuova revisione lo integrano... ma non so niente di preciso
Mac_Gyver
24-10-2008, 14:10
Grazie Tesladj ! :D :D :D
Ho fatto come hai detto....tutto ok ho l'ho portato in UMS e aggiornato al firm 5.10....
le mappe le trovi dentro al sito della samsung nella sezione firmware..scarichi il pacchetto giochi x il firm 5.08 e dopo avere decompresso il file metti la cartella giochi dentro internal storage da risorse del pc e sostituisci....poi vai sul p2 e voilà ecco le mappe;) ;) ;)
Leggendo a pg 228 ho trovato questo commento, ho scaricato dal sito samsung il file zip games (ver 5.08) ma collegando il P2 e andando in risorse pc trovo una decina di cartelle tra cui SISTEM, video , musica eccc.
Devo copiare e incollare tutta la cartella così com'è direttamente insieme alle altre o (dato che insieme ai giochi l'aggiornamento contiene anke le mappe) c'è una destinazione particolare ?
internal storage ?
Grazie a tutti. ;)
Il programmatore
24-10-2008, 14:36
Raga, non trovo il motore tts su emodio...
fragolino74
24-10-2008, 14:41
Ragazzi non sò voi ma se io sapevo che i gadget x questo p2 non si trovano non me lo saei mai fatto.
Conoscete a Roma qualche negozio benedetto che venda la custodia x il p2 che si lega al braccio x poterci andare a correre?
Anche non originale basta che vada bne x il p2
materonzo
24-10-2008, 16:11
si dovrebbe trovare su ebay... :rolleyes:
mi chiedo a cosa serva allora.... :doh:
metti che ti perdi in korea puoi comunicare in inglese :D hahahahahahahaah
Nello500
24-10-2008, 18:33
metti che ti perdi in korea puoi comunicare in inglese :D hahahahahahahaah
Eheheh !
Per la gioia di tutti voi: Silvia (http://www.megaupload.com/?d=C4PK6Y89)
@less@ndro
24-10-2008, 18:49
ma scusate uno che se ne intende un pochetto non potrebbe creare dei programmini? :confused: nessuno ha mai provato ad installarci fw non proprietari che ne so dell'ipod o dell'LG? :stordita:
Eheheh !
Per la gioia di tutti voi: Silvia (http://www.megaupload.com/?d=C4PK6Y89)
perdonami ma non copisco cosa sia...:mc:
Mac_Gyver
24-10-2008, 19:46
Ragazzi, scusate, una cosa veloce.......
il file Dizionario Full in prima pagina avete provato a metterlo sul p2 ?
Quanto è grosso ?? è dalle 19 che lo sto scaricando !! ho problemi al pc o è grosso lui !!
Sapte poi dove andrà salvato ?
Grazie....:)
grazie... ma alla fine l'ho preso da emule, l'ho installato... ma non so attivarlo :confused: :muro:
quel dizionario non riesci a scaricarlo... pure io ho provato ma fa come silvia...:mc:
Ragazzi, scusate, una cosa veloce.......
il file Dizionario Full in prima pagina avete provato a metterlo sul p2 ?
Quanto è grosso ?? è dalle 19 che lo sto scaricando !! ho problemi al pc o è grosso lui !!
Sapte poi dove andrà salvato ?
Grazie....:)
Ciao Mac_Gyver, la versione full del dizionario dovrebbe occupare poco meno di 260 mega. Una volta scaricata devi estrarre i file nella cartella Dictionary che ti appare nel P2 assieme a Music, Video, ecc.
Nello500
24-10-2008, 21:16
Circa 360MB. Lo uppo domani su MU e vi do il link, ok?
Mac_Gyver
24-10-2008, 21:48
Ciao Mac_Gyver, la versione full del dizionario dovrebbe occupare poco meno di 260 mega. Una volta scaricata devi estrarre i file nella cartella Dictionary che ti appare nel P2 assieme a Music, Video, ecc.
Ciao gigiOZ, si sono poi riuscito a scaricarla..... l'ho estratta e ci sono 3 cartelle DB, FONT e PRONUNCIATION in tutto occupano 290 Mb.
Ma il problema :confused: è ke aprendo da risorse il P2 non trovo la cartella Dictionary che tu dicevi..... in effetti dovrebbe esserci un pò come c'era la cartella giochi quando vai a mettere i giochi/mappe.... :muro: non so....:muro:
Bisogna mettere qualke aggiornamento in + ?
Per ora ho messo il 5.10 e i game 5.08......
Per usare il dizionario devi aver impostato il P2 nella modalità koreana in quanto, se non erro, a tutt'oggi solo questa implementa l'uso del dizionario.
Mac_Gyver
24-10-2008, 22:13
Ho capito........
quindi se dovessi decidere di mettere il dizionario dovrei passare da versione europea a coreana e mi dovrebbe apparire la cartella Dictionary insieme a tutte le altre ke già ho.......
Per passare da EU a KR devo rimettere il firm 1.11 con il config KR KR UMS e poi il 5.10 :cry: o basta rimettere il firm 5.10 ke già ho ma ovviamente modificando il file config.dat ????
Ma soprattutto ne vale la pena? nel senso il dizionario è comodo, utile o è una cosa per la quale non vale la pena passare da EU a KR.....?
bhe hanno detto che traduce da inglese a koreano... dubito che serva.......
io non uso la qualità minima ma i filmati occupano appena 230Mb... vai tranquillo :yeah:
...in che senso non li apre? neanche dopo la conversione in SVI? non è possibile... prova a resettarlo e dopo metti i film...
allora io ho resettato premendo il foro sul di dietro(che frase ambigua XD)
poi ho messo il film ma sul p2 esce formato non supportato...che sbagli qualcosa io? la procedura di solito è video>menu>importa>apri file>(es. Titanic)>trasferisci su dispositivo portatile>converte automaticamente in svi>disconnetto il p2>appare la scritta"aggiornamento libreria db">VIDEO>Titanic>file non supportato
:cry:
Io son passato quasi subito dalla versione europea del firmware a quella koreana ma sinceramente non l'ho fatto solo per avere il dizionario. Naturalmente visto che avevo settato il P2 in questo modo mi son tolto anche lo sfizio di mettere il dizionario nella versione completa.
Credo che la cosa più utile sia quella di averlo portato da MTP a UMS, così da poterlo usare come normale chiavetta USB.
Cpt Nemo
24-10-2008, 23:10
Secondo me passare alla versione koreana e' inutile poiche si perde qualcosa invece di acquisirne di nuove infatti con quello koreano si ha la possibilita' di mettere i dizionari cosa inutile per noi dato che non ce' in italiano ma disattiva l'RDS e in teoria aggiunge le lyrics cosa che fa anche il firmware europeo ,io sono passato all'ums ma ho mantenuto la versione europea e mi trovo benissimo
Mac_Gyver
25-10-2008, 10:06
Avete ragione.....:)
In effetti un dizionario coreano/inglese o quello ke è....ma non italiano non mi serve a molto (parere personale) !!!
In più mi trovo bene con la versione EU..... se dovesse uscire un dizionario per "noi EUropei" allora ci ripenserei.....
Domanda pratica......
Per organizzare al meglio i file mp3 in diverse cartelle come fossero album basta salvare queste cartelle in Musica e poi attivare riproduzione shuffle (per saltare dall'ultima canzone del cd 1 alla prima del 2) o c'è un'altro modo....
Io per ora uso il Browser musica nella cartella musica dal menù principale...in questo modo vedo ttt le cartelle le seleziono entro eccc....
Esiste un modo più intelligente ??
Ma le playlist ????:confused: :confused:
Ci sono ma a che servono....si posono creare lì degli album/cartele??
le playlist servono per creare sequenze di brani, come li chiami tu album, se attivi lo shuffle salti in modo casuale da una canzone in una cartella ad un'altra canzone, anche nella stessa cartella...
quindi o ti fai le playlist oppure passi da una cartella all'altra manualmente oppure, come facico io:D, tutto in una cartella ma nominato in modo da tenere le canzoni separate secondo un certo criterio, come l'album di appartenenza :yeah:
Mac_Gyver
25-10-2008, 11:46
le playlist servono per creare sequenze di brani, come li chiami tu album, se attivi lo shuffle salti in modo casuale da una canzone in una cartella ad un'altra canzone, anche nella stessa cartella...
quindi o ti fai le playlist oppure passi da una cartella all'altra manualmente oppure, come facico io:D, tutto in una cartella ma nominato in modo da tenere le canzoni separate secondo un certo criterio, come l'album di appartenenza :yeah:
Bella RoT !!!! :)
in pratica faresti una roba del genere:
cd1 traccia1
cd1 traccia2
.........
cd1 traccia5748
cd2 traccia1
Hai detto quindi che lo svantaggio di avere più cartele fisiche (andandole a pigliare in browser musica) divise è proprio il fatto che non passi da una cartella all'altra in automatico (a meno che non fai riproduzione in maniera casuale)
Per i video mi pare di aver letto ke non è posibile metterli in cartelle divise quindi in quel caso si è obbligati (per avere una buona divisione) ad attuare sto metodo !! dico bene ?
Ma soprattutto ne vale la pena? nel senso il dizionario è comodo, utile o è una cosa per la quale non vale la pena passare da EU a KR.....?
Io (essendo appassionato della lingua inglese) lo trovo utile grazie al dizionario inglese->inglese... Però la cosa è soggettiva... Se l'inglese non ti interessa e non vuoi imparare il koreano :eek: in tal caso (ad oggi) è perfettamente inutile!!!
Leggendo a pg 228 ho trovato questo commento, ho scaricato dal sito samsung il file zip games (ver 5.08) ma collegando il P2 e andando in risorse pc trovo una decina di cartelle tra cui SISTEM, video , musica eccc.
Devo copiare e incollare tutta la cartella così com'è direttamente insieme alle altre o (dato che insieme ai giochi l'aggiornamento contiene anke le mappe) c'è una destinazione particolare ?
internal storage ?
Grazie a tutti. ;)
Dentro il file zip dei giochi trovi una cartella "Games": copia questa cartella dentro la directory principale del P2 (ovvero la directory dove trovi Music, Video, Pictures ecc...).
Bella RoT !!!! :)
in pratica faresti una roba del genere:
cd1 traccia1
cd1 traccia2
.........
cd1 traccia5748
cd2 traccia1
Hai detto quindi che lo svantaggio di avere più cartele fisiche (andandole a pigliare in browser musica) divise è proprio il fatto che non passi da una cartella all'altra in automatico (a meno che non fai riproduzione in maniera casuale)
Per i video mi pare di aver letto ke non è posibile metterli in cartelle divise quindi in quel caso si è obbligati (per avere una buona divisione) ad attuare sto metodo !! dico bene ?
esattamente :yeah:
Mac_Gyver
25-10-2008, 12:54
Volevo sapere il vostro parere sull'argomento caricare Video:
per quelli che hanno modalità MTP, si passa tramite SMS o Emodio.
Io per comodità/pigrizia e casini che combinerei preferisco passarli in maniera diretta (senza SMS o Emodio, se possibile), modo UMS.
Leggendo pagine indietro ho trovato diverse soluzioni che potrei applicare:
1) tramite convertitori video, consigliavate "containeravi" "jsvi converter" e "avidemux"
Qual'è (non tanto il migliore) ma il più facile da usare, veloce e che funziona per ogni formato ??? cioè gli carico un video in un formato e lo trasforma in un formato per il P2.
2) oppure il grande tesladj a pg 233 (mi pare) faceva riferimento al fatto di cambiare estensione del file..... tipo da xxx.avi a xxx.svi (xxx è solo un esempio eh!!:D :D :D ).
Ho provato ma senza risultato, passo da .avi a .svi lo copio in Video e quando provo ad aprirlo dice formato non supportato o qlcs del genere.....
:D :) :D :)
Ostlander
25-10-2008, 15:03
Io (essendo appassionato della lingua inglese) lo trovo utile grazie al dizionario inglese->inglese... Però la cosa è soggettiva... Se l'inglese non ti interessa e non vuoi imparare il koreano :eek: in tal caso (ad oggi) è perfettamente inutile!!!
inglese->inglese?:confused:
oltre le traduzioni da anche i significati delle parole?
domanda ho messo la versione koreana ma nn riesco a trovare le mappe..o melgio..dipende dalla versione?ho scaricato dal sito samsung la 5.08
la 5.10 do sta???
grazie
soprattutto ho l opzione metropolitana ma nn mi visualizza le cartine mi dice file nn supportato.....:(
la 5.10 "sta" sempre li nel sito samsung... e poi è stato postato il link qualche pagina indietro... e le mappe delle metropolitane si trovano con i giochi...
salve A TUTTI ragazzi.....:) .... dopo tanto dubitare ho comprato il samsung p2 8 gb a 129€ .... spero che sia un'affare!!! cmq ho letto qualcosa per aggiornare ma non sono molto pratico :confused: :( :cry: :mc: ....gentilmente qualcuno di santa pazienza mi può guidare passo passo....vi supplico che non mi raccapezzo proprio....fin ora ho caricato solo mp3 :p
vai sul sito samsung, nella sezione download, e scarichi il firmware 5.10...
lo decomprimi sul desktop e copi, proprio col copia-incolla, i 2 file nella cartella principale del tuo P2...
scolleghi il P2 dal PC e lo accendi, dovrai riaccenderlo altre 2 volte...
ora hai il nuovo firmware installato :yeah:
:eek: ...tutto qui ?!! :mad: :p :doh: :Prrr: grazie mille amico ....1 cosa ma qual'è la cartella principale?:confused:
ho sentito parlare di Emodio!! ma a che serve? per i video giusto? ma come li carico di modo che funzionino??:help:
Nello500
25-10-2008, 19:46
:eek: ...tutto qui ?!! :mad: :p :doh: :Prrr: grazie mille amico ....1 cosa ma qual'è la cartella principale?:confused:
Quella che apri cliccando 2 volte sull'icona del P2!
...tutto qui ?!! grazie mille amico ....1 cosa ma qual'è la cartella principale?
:doh:
ma i pc li avete per quale motivo? sapete che non sono soprammobili?:muro:
Emodio serve per la GestionE dei file multimediale tra PC ed P2, non serve solo per i video... mi sono spiegato in modo troppo complicato come ho fatto prima? :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
ragazzi scusate ma non mi fa copiare i due file all'interno del P2 :( :mad: :cry: ......come si fa......:help:
ragazzi tramite emodio ho aggiornato fino alla 5.08.......ma la 5.10 come la installo? :confused:
A questo indirizzo (http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=ca&CttFileID=2009329&CDCttType=FM&ModelType=N&ModelName=YP-P2JAW/XAC&VPath=FM/200809/20080910162125453_YP-P2_080901_Ver_5.10.zip) hai scaricato il firmware?
quando attacchi il P2, in risorse del computer, non hai l'icona per esplorare le cartelle? :confused:
si c'è ma... clicco ed esce "internal storage" ....poi clicco ed escono tutte le cartelle.
anzi no non c'è la cartella esplora risorse!!!:(
aiuattemi.........:help: :help: :help: :cry:
ragazzi tutto apposto e vaaaaiiiiiiiiii :D :D :D :D :D :D aggiornato!!!!
:doh:
ma i pc li avete per quale motivo? sapete che non sono soprammobili?:muro:
Be quiet. ;)
Mac_Gyver
26-10-2008, 10:18
Ciao a tutti.....
allora ho scaricato "avidemux 2.4" e ho seguito una guida che aveva postato un'altro utente pagine indietro....nada ci sono un pò di impostazioni da settare...... mi pare un pò complicato da usare....poi io non è ke sia un'espertone !!! :muro:
Ho provato con "mediacoder" ci mette tanto per convertire....
Stessa storia ma un pò meglio con "jsvicoder" nel senso ke ci mette circa 10-14 minuti per convertire un video da 21-23 minuti.....
Il metodo di cambiare estensione a me non funziona.... sbaglierò qualcosa...:muro: :muro: :help:
Voi ke ne sapete di più ke fate di solito (a parte usare SMS o Emodio).....? :confused:
Grazie
ciao ragazzi! si potrà mai mettere un navigatore satellitare nel nostro P2? magari grazie ai BT si collega una antennina... sarà mai possibile?
Il programmatore
26-10-2008, 11:17
ciao ragazzi! si potrà mai mettere un navigatore satellitare nel nostro P2? magari grazie ai BT si collega una antennina... sarà mai possibile?
Pare che la samsung non si interessi molto a queste cose...
Ti toccherà usare le mappe delle metropolitane :ciapet:
io mi accontenterei di avere le mappe delle città, poi mi arrangio io a trovare la strada, non sono del tutto idiota :doh:
@less@ndro
26-10-2008, 13:16
io mi accontenterei di avere le mappe delle città, poi mi arrangio io a trovare la strada, non sono del tutto idiota :doh:
bè per le mappe basta salvarle come immagini e si è a posto. effettivamente il navigatore è un pò una boiata a un amico che era sul lago maggiore quando l'ha acceso gli dava error perchè secondo lui era dentro il lago!!! :asd:
E siamo a due. Attento a quello che scrivi.
sto attento, intendevo dire che non mi piacciono i navigatori in sè perchè, almeno col mio ex, sbaglaivo strada e prendevo ZTL!!! :muro:
non era un'offesa :angel:
invece non sono d'accordo sulla cartina in formato immagine perchè poi lo zoooom come lo fai per vedere il numero civico ? :sofico:
nel senso che può andare bene per i viaggi in autostrada oppure se sai che devi vedere solo una piccola zona... se no il vicolo del piffero maggggico come lo vedi? :D
sto attento, intendevo dire che non mi piacciono i navigatori in sè perchè, almeno col mio ex, sbaglaivo strada e prendevo ZTL!!! :muro:
non era un'offesa :angel:
;)
Per le cartine, ovviamente, non conviene quella procedura, anche perchè lo zoom è limitato.
Ragazzi...ma son passati secoli dall'ultimo firmware rilasciato!!!
La samsung si è dimenticata di noi????????:(
Mah...mistero...:confused:
Ragazzi...ma son passati secoli dall'ultimo firmware rilasciato!!!
La samsung si è dimenticata di noi????????:(
Mah...mistero...:confused:
Oddio, il 5.10 non è così vecchio... Se aggiornano firmware in continuazione, non è sempre una bella cosa! :D
Oddio, il 5.10 non è così vecchio... Se aggiornano firmware in continuazione, non è sempre una bella cosa! :D
Beh si..in effetti si! :D
Anke perkè vorrebbe dire ke il nostro caro p2 è perfetto...però qualke funzioncina in + l'apprezzerei...anke se pienamente cosciente del fatto ke sono superflue...;)
Xò...qualke giochino nn mi dispiacerebbe affatto... :p
una raccolta di firme per aggiungere la navigazione nelle mappe dei navigatori? :read:
ragazzi dove trovo dei Codec per Emodio?
ragazzi dove trovo dei Codec per Emodio?
What kind of codecs? Video?
si video.. credo sia problema di codec perchè se ascolto dei video li sento contemporaneamente in japponese e in italiano.. e poi se faccio per importarlo sul p2 me lo importa in 2 secondi e poi se faccio per aprirlo da errore..
si video.. credo sia problema di codec perchè se ascolto dei video li sento contemporaneamente in japponese e in italiano.. e poi se faccio per importarlo sul p2 me lo importa in 2 secondi e poi se faccio per aprirlo da errore..
Il doppio audio non è gestito dal P2, devi eliminarne uno. Pensa che ha problemi anche Windows Media Player! :D
Per il fatto che ti dà errore, puoi provare e riprovare e riprovare... :rolleyes:
non hai capito.. il doppio audio lo sento se vedo il video con emodio non con il p2.. una volta ero riuscito pacioccando in emodio ad impostare qualcosa.. e lo sentivo in italiano.. ora invece nn so piu dove ero andato.. mentre per il fatto dell'import file in 2 secondi e relativo errore, ho ptrovato e riprovato.. e me lo da sempre.. cosa puo essere? alcuni file me lo fa altri no.. ma sono uguali..
materonzo
26-10-2008, 18:52
una raccolta di firme per aggiungere la navigazione nelle mappe dei navigatori? :read:
non sarebbe una brutta idea! :rolleyes:
@less@ndro
26-10-2008, 20:20
ma non c'è nessuno in grado di realizzare dei custom firmware??? se provate ad aprire il fw come txt certe parole risultano comprensibili, bisogna solo capire come aprirli per bene e poi ce li configuriamo come vogliamo noi ti caxxo di fw... :)
fragolino74
27-10-2008, 08:40
Ragazzi ho visto una bellissima custodia x il p2 ma tocca comprarla dall'america.
Qualcuno di voi ha comprato la custodia che si aggancia al braccio?
Se si, potete darmi il link, che non vorrei avere problemi di dogana che non si sa mai quanto si paghi in + alla fine ;)
@less@ndro
27-10-2008, 10:34
Ragazzi ho visto una bellissima custodia x il p2 ma tocca comprarla dall'america.
Qualcuno di voi ha comprato la custodia che si aggancia al braccio?
Se si, potete darmi il link, che non vorrei avere problemi di dogana che non si sa mai quanto si paghi in + alla fine ;)
io appena mi arriva il p2 la custodia in pelle me la faccio da me, non pago niente, me la faccio come voglio ed è sicuramente più bella e stilosa. :O
fragolino74
27-10-2008, 10:40
io appena mi arriva il p2 la custodia in pelle me la faccio da me, non pago niente, me la faccio come voglio ed è sicuramente più bella e stilosa. :O
Beato te che riesci a farlaio non sono capace :(
Se la fai mandaci una foto che se è bella ed ha lo strappo x metterla sul braccio te la compro ;)
Non mi fido di compraee le cose dall'america con sta cavolo di dogana :(
Domezena
27-10-2008, 10:42
si ma nn ne che ora c possiamo mettere a creare anche le custodie per il p2...m sembra esagerata la cosa...
fragolino74
27-10-2008, 10:44
Io sono di Roma e una custodia x il p2 con l'attacco per il braccio non c'è.
é un dispositivo che ha peso molto piede ma i gadget non si trovano che cavolo
Domezena
27-10-2008, 10:58
hai ragione..io sn solo riuscito a trovare la comunissima custodia di plastica ma nn l'ho presa xchè fa schifo:muro: :muro:
fragolino74
27-10-2008, 11:02
Se qualcuno ha comprato delle custodie tramite internet e si è trovato bene, non ha avuto sorprese tramite la dogana ecc. ci può linkare il sito.
Andremo a comprarle li ;)
A me serve la custodia da braccio che me lo voglio portare quando vado a correre questo bellissimo dispositivo ;)
salve ragazzi ....da poco possessore del p2.......:D !!! è proprio fico :cool: ....cmq ho letto che avrebbero fatto un pezzo aggiuntivo(ys-mc1) per connettersi al web via wirless..... ma non si sa più nulla?? sarebbe il max !!!!:ciapet: :p
Per poter caricare tutti gli mp3 nel P2, anche se in diverse cartelle, e poter usare lo Shuffle, basta selezionare, nel menù Music, "canzoni", in questo modo fa l'elenco di tutte le canzoni nel P2, basta selezionare il primo brano, e in questo modo li carica tutti. Attivando lo Shuffle il P2 riprodurrà gli MP3 in modalità random.
si ma resta sempre il problema dell'ordine... secondo quale sequenza le mette?
ho letto che avrebbero fatto un pezzo aggiuntivo(ys-mc1) per connettersi al web via wirless..... ma non si sa più nulla?? sarebbe il max !!!!
si ma resta sempre il problema dell'ordine... secondo quale sequenza le mette?
Mi sembra per nome del file
SERENA 98
27-10-2008, 17:51
Help me,:help:
mia figlia involontariamente ha formattato :cry: il pacchetto base con tutto (giochi, cartine geografiche,video):mad: .
Qualcuno mi saprebbe dire come posso fare per ripristinare il tutto?
Esiste un programma?
Grazie 1000
santina
@less@ndro
27-10-2008, 18:07
mia figlia involontariamente ha formattato :cry: il pacchetto base con tutto (giochi, cartine geografiche,video):mad: .
Esiste un programma?
Grazie 1000
santina
apperò la figlia a 10 anni!!! :D
no dai comunque credo che devi reinstallare il fw. ovvero colleghi il p2 al pc scarichi la 5.10, metti i file all'interno del p2 accendi/spegni un paio di volte e dovrebbe essere a posto.
Se qualcuno ha comprato delle custodie tramite internet e si è trovato bene, non ha avuto sorprese tramite la dogana ecc. ci può linkare il sito.
Andremo a comprarle li ;)
A me serve la custodia da braccio che me lo voglio portare quando vado a correre questo bellissimo dispositivo ;)
io l'ho comprata da ebay e mi è arrivata dalla germania... l'ho pagata 3.99 +3 euro di spedizione... per come la uso io è comodissima... riduce gli urti che posso recargli e non è di nessun'issimo disturbo... dietro ha la fessura per appenderla alla cintura o qualsiasi fascetta che vorrete utilizzare per portarlo appresso... è antiscivolo, io l'ho presa nera ma c'è anche bianca... vedete voi vi posto l'immagine.... ditemi che ne pensate...http://bilder1.eazyauction.de/dreamtimeshop/artikelbilder/485_eA.jpg
Il programmatore
27-10-2008, 20:14
ho letto che avrebbero fatto un pezzo aggiuntivo(ys-mc1) per connettersi al web via wirless..... ma non si sa più nulla?? sarebbe il max !!!!
è un accessorio fake...
http://it.youtube.com/watch?v=ygaSLBo21w0&feature=related
questo è un dizionario nel vero senso della parola solo che è in inglese.... il vostro com'è?
fragolino74
27-10-2008, 20:38
io l'ho comprata da ebay e mi è arrivata dalla germania... l'ho pagata 3.99 +3 euro di spedizione... per come la uso io è comodissima... riduce gli urti che posso recargli e non è di nessun'issimo disturbo... dietro ha la fessura per appenderla alla cintura o qualsiasi fascetta che vorrete utilizzare per portarlo appresso... è antiscivolo, io l'ho presa nera ma c'è anche bianca... vedete voi vi posto l'immagine.... ditemi che ne pensate...http://bilder1.eazyauction.de/dreamtimeshop/artikelbilder/485_eA.jpg
ok grazie vado subito a vedere su ebay ;)
l'hai trovato scrivendo custodia p2
Esiste un programma?
Grazie 1000
santina
Devi scaricare il pacchetto con tutti i file originali del P2 (http://rs6.rapidshare.com/files/101367475/P2_files.zip) e poi devi riaggiornare il firmware.
@RoT: l'ordine dei brani in "Canzoni" è per titolo brano, non per nome file.
ElectricDark82
28-10-2008, 11:21
che brutta...sembra la custodia per un telecomando :D
fragolino74
28-10-2008, 11:36
Ragazzi x quello che costa vabbenissimo è solo che no sò dove si compra la fascia da braccio da applicarci ;)
Se ne avte comprata una migliore fatemi sapere a me basta che ci sia la possibilita di metterci una fascia a strech cosi me lo fisso sul braccio x andarci a correre ;)
@less@ndro
28-10-2008, 12:29
Ragazzi x quello che costa vabbenissimo è solo che no sò dove si compra la fascia da braccio da applicarci ;)
Se ne avte comprata una migliore fatemi sapere a me basta che ci sia la possibilita di metterci una fascia a strech cosi me lo fisso sul braccio x andarci a correre ;)
io se vado a correre lo metto nelle mutande così sfutto il touch. :O
ahahahahahahahahahhahahahahah
ma le sognate la notte? ahahahahaahah bellissima :D
Mac_Gyver
28-10-2008, 15:17
Ciao,
volevo chiedervi : le GUIde che si possono installare.... esattamente a che servono ? :confused:
ho visto che, sia dal sito samsung che dalla pag 1, è posibile scaricare ad esempio la guida ver 5.08 (l'ultima)..... non c'entra niente col firm. (io ho il 5.10) la posso installare ?
Grazie a tutti.
Ciao,
volevo chiedervi : le GUIde che si possono installare.... esattamente a che servono ? :confused:
ho visto che, sia dal sito samsung che dalla pag 1, è posibile scaricare ad esempio la guida ver 5.08 (l'ultima)..... non c'entra niente col firm. (io ho il 5.10) la posso installare ?
Grazie a tutti.
Le guide non s'installano, si leggono.
mtmercury
28-10-2008, 15:23
ciao,
tramite le gui praticamente hai delle interfacce personalizzate anzicchè utilizzare quelle standard gia presenti nel tuo p2. basta avviare emodio e scaricare le gui. io ho installato il firmware andando direttamente sul sito samsung, scaricando lo zip 5.10 e poi il contenuto dello zip lo copiato nella directory principale del samsung(sono due file). dopo spegni e riaccendi il samsung e parte l'installazione.
Mac_Gyver
28-10-2008, 16:50
Si di fatti le ho scaricate, aperte ed erano le UCI.....
Sapete per caso perchè le UCI trovate in pag 1 riesco a "aprirle" sul p2, visualizzarle, mentre ne ho scaricate altre 10-15 da un'altra parte e non me le apre....... le ho salvate ma non le visualizzo. :confused:
Ce ne son delle nuove ?
che brutta...sembra la custodia per un telecomando :D
preferisco avere un ''telecomando'' che un P2 rotto....:cool: scherzo comunque non è bruttissima!:) :)
questo è un dizionario nel vero senso della parola solo che è in inglese.... il vostro com'è?
ragazzi il vostro come è? cioé che funzionalità ha?
Si di fatti le ho scaricate, aperte ed erano le UCI.....
Sapete per caso perchè le UCI trovate in pag 1 riesco a "aprirle" sul p2, visualizzarle, mentre ne ho scaricate altre 10-15 da un'altra parte e non me le apre....... le ho salvate ma non le visualizzo. :confused:
Ce ne son delle nuove ?
Che procedimento segui?
Driver x
28-10-2008, 19:21
ragazzi il vostro come è? cioé che funzionalità ha?
è uguale a quello del video;) ;) ;)
Driver x
28-10-2008, 19:27
[QUOTE=Mac_Gyver;24766285]Si di fatti le ho scaricate, aperte ed erano le UCI.....
Ce ne son delle nuove ?[QUOTE=Mac_Gyver;24766285] le devi aprire dal menù setting e andare display e poi li l trovi....
Mac_Gyver
28-10-2008, 19:51
Che procedimento segui?
Le ho scaricate, le ho prese tutte e incollate all'interno della cartella UCI (My pack->UCI), quando vado in setting->display->.... non le trovo.
Con le UCI scaricate dal sito samsung (le stesse di pag1) ho fatto lo stesso procedimento....si tratta di copia incolla.....e quelle le trovo !!!!
Ora aprendo dal pc risorse pc la cartella UCI i file li vedo, quindi sono stati salvati bene ecc.... l'estensione è sempre .uci , tipo di fiel file UCI e vanno dai 2 ai 4 mega.....:confused:
Le ho trovate "in giro" in internet sembrano fatte da altri utenti.....
Le ho scaricate, le ho prese tutte e incollate all'interno della cartella UCI (My pack->UCI), quando vado in setting->display->.... non le trovo.
Con le UCI scaricate dal sito samsung (le stesse di pag1) ho fatto lo stesso procedimento....si tratta di copia incolla.....e quelle le trovo !!!!
Ora aprendo dal pc risorse pc la cartella UCI i file li vedo, quindi sono stati salvati bene ecc.... l'estensione è sempre .uci , tipo di fiel file UCI e vanno dai 2 ai 4 mega.....:confused:
Le ho trovate "in giro" in internet sembrano fatte da altri utenti.....
Devi metterle nella cartella principale del P2 (come fossero file di firmware). Solo così il P2 se le caricherà e se le metterà in My Pack.
Se le metti direttamente tu nella cartella My Pack -> UCI, non se le carica. Testato personalmente.
Mac_Gyver
28-10-2008, 20:57
Devi metterle nella cartella principale del P2 (come fossero file di firmware). Solo così il P2 se le caricherà e se le metterà in My Pack.
Se le metti direttamente tu nella cartella My Pack -> UCI, non se le carica. Testato personalmente.
Tutto ok !!! ;) ;)
Thanks.
valery66
28-10-2008, 21:03
ciao a tutti, manco da un po di tempo e mi ci vorra per rimettermi in pari, io ho un problema, ho sempre tenuto samsung media studio poi quando un giorno mi è apparso scarica aggiornamenti dicendo di si mi ha installato emodio(non mi interessava) emodio quando vado a convertire i file video in svi mi da errore, ho provato a disinstallare emodio( e non mi si disinstalla,) ho installato sms, ma ora nemmeno con quello mi coverte piu, ho provato anche a ripristinare il pc alla data di quando avevo solo sms, ma non converte piu... non so piu come fare
magari hai qualche problema con i codec audio-video... devi disinstallare tutto per bene e reinstallare programmi e codec...
io invece mi chiedevo se era possibile mandare sms visto che già si possono fare telefonate?
valery66
28-10-2008, 21:22
ho disinstallato tutto, installato sms, i codec cono quelli che mi dice di installare quando apro la conversione? be niente da fare, si blocca sulla schermata della conversione e la ercentuale non va avanti fino a che la schermata si chiude, se provo con imodio appare un errore
avrei due quesiti da fare :
1 nn riesco a trovare la 5.10 ovunque vada trovo la 5.08 potete mettere un link per favore?
2 nn so se sia un problema di ve3rsione ma nn mi caricano le mappe dei metrò...mi dice file nn riconosciuto....
ho la versione kr..nn so se è utile ocme info
grazie a tuti
valery66
29-10-2008, 11:54
mi tocca rinunciare a mettere video nel mio lettore, ho fatto mille prove non ne posso piu, emodio nel momento provo a convertire mi si apre una finestra che dice "si è verificato un errore in SelfMV2.exe l'applicazione verra chiusa, che vuol dire? aiutatermi
avrei due quesiti da fare :
1 nn riesco a trovare la 5.10 ovunque vada trovo la 5.08 potete mettere un link per favore?
2 nn so se sia un problema di ve3rsione ma nn mi caricano le mappe dei metrò...mi dice file nn riconosciuto....
ho la versione kr..nn so se è utile ocme info
grazie a tuti
leggi qualche post indietro che ho postato il link almeno 3 volte :)
@less@ndro
29-10-2008, 15:10
mi è appena arrivato, ora come faccio a trasferirci dentro i 2 file? :confused:
---
cazzarola boia emodio non mi riconosce il p2 e ora come fw ho il 2.qualcosa... ho provato a dis/reinstallare, ma non me lo riconosce lo stesso e windows continua a chiedermi di fare l'installazione automatica della nuova periferica...
----------
mo io lo butto dalla finestra sto cazzo di mp3 che sto impazzendo porcapulzella. possibile che non mi riconosca l'mp3?!?!?!?! mi fa un 200 installazioni automatiche mannaggiboiavacca. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
---
ho provato su vista e finalmente ci sono riuscito. tutto ok fortunatamente, ancora un pò e l'avrei buttato dalla finestra.
mi è appena arrivato, ora come faccio a trasferirci dentro i 2 file? :confused:
---
cazzarola boia emodio non mi riconosce il p2 e ora come fw ho il 2.qualcosa... ho provato a dis/reinstallare, ma non me lo riconosce lo stesso e windows continua a chiedermi di fare l'installazione automatica della nuova periferica...
----------
mo io lo butto dalla finestra sto cazzo di mp3 che sto impazzendo porcapulzella. possibile che non mi riconosca l'mp3?!?!?!?! mi fa un 200 installazioni automatiche mannaggiboiavacca. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
---
ho provato su vista e finalmente ci sono riuscito. tutto ok fortunatamente, ancora un pò e l'avrei buttato dalla finestra.
Ma fai installare i driver da windows, io non ho avuto nessun problema, e i driver me li ha installati winxp!
@less@ndro
30-10-2008, 13:15
Ma fai installare i driver da windows, io non ho avuto nessun problema, e i driver me li ha installati winxp!
e cosa credi che non gli abbia installati!!! :doh: gli avrò installati un 40 volte, ma appena finiva di installarli mi chiedeva di reinstallarli di nuovo, e poi di riavviare, io riavviavo ma niente. ho provato sul mio fisso, sul mio portatile e sul portatile i mia madre e faceva a tutti la stessa cosa. boh va bè tanto ho il dual boot con vista, vorra dire che per usare il p2 accederò con vista. :mad:
Mac_Gyver
30-10-2008, 13:18
Ciao a tutti, avete per caso delle UCI diverse da quelle samsung (GUI 5.08)...... non so.... fatte da voi o avete un link dal quale poterne scaricare un pò ? ;)
@less@ndro
30-10-2008, 14:19
Ciao a tutti, avete per caso delle UCI diverse da quelle samsung (GUI 5.08)...... non so.... fatte da voi o avete un link dal quale poterne scaricare un pò ? ;)
intereasserebbero anche a me. ma di giochi non se ne possono aggiungere altri? io vorrei provare, ma non so neanche in che formato sono questi... :muro:
Mac_Gyver
30-10-2008, 15:10
intereasserebbero anche a me. ma di giochi non se ne possono aggiungere altri? io vorrei provare, ma non so neanche in che formato sono questi... :muro:
Come giochi ho quelli scaricati insieme alle mappe (5.08).....
per crearne degli altri non sò neanke da parte si cominci !! :eek:
Onestamente non ci gioco molto ma quelli ke ci sono non son male..... passatempi.... :fiufiu:
I giochi sono in un formato particolare che, però, dovrebbe usare la piattaforma Java.
Per le UCI, qui (http://www.thep2zone.com/forum/viewforum.php?f=11) e qui (http://www.yjzone.net/showthread.php?t=3302) ne trovi qualcuna. Ne ho anche fatta una io, mettendo assieme immagini, font e icone trovati su EmoDio: clicca per scaricare (http://www.fileden.com/files/2006/10/21/305746/P2%20files/AudiStyle.uci).
Mac_Gyver
30-10-2008, 17:02
Per le UCI, qui (http://www.thep2zone.com/forum/viewforum.php?f=11) e qui (http://www.yjzone.net/showthread.php?t=3302) ne trovi qualcuna. Ne ho anche fatta una io, mettendo assieme immagini, font e icone trovati su EmoDio: clicca per scaricare (http://www.fileden.com/files/2006/10/21/305746/P2%20files/AudiStyle.uci).
Grazie tesladj, ce ne sono un bel pò !
Ma la maggior parte non riesco a visualizzarle sul p2....:muro: ho fatto come avevi detto : copia incolla nella cartella principale del p2, non è la prima volta :
visualizzo solo 7 o 8 UCI (quelle della guida....le solite scaricabili) copiandole, tra l'altro, nella cartella UCI....!
Le altre 1000 UCI, che sembrano spettacolari :doh: , sia che le copio in UCI sia nella cartella principale nada.....:cry: le trovo come file ma non le visualizzo andando in setting->display...ecc
Dubbio.... ma per cartella principale si intende, spero, la cartella che trovi aprendo da risorse il P2.... cioè quella generale, dove vedi tutte le altre sottocartelle : SISTEM, Music, Video, Giochi, Data... ecc
Non conta il fatto che ho il firm EU o che vanno passate con Emodio ??
I giochi sono in un formato particolare che, però, dovrebbe usare la piattaforma Java.
grazie mille! era da un pò che stavo cercandone qualcuno ma senza risultati!;)
Grazie tesladj, ce ne sono un bel pò !
Ma la maggior parte non riesco a visualizzarle sul p2....:muro: ho fatto come avevi detto : copia incolla nella cartella principale del p2, non è la prima volta :
visualizzo solo 7 o 8 UCI (quelle della guida....le solite scaricabili) copiandole, tra l'altro, nella cartella UCI....!
Le altre 1000 UCI, che sembrano spettacolari :doh: , sia che le copio in UCI sia nella cartella principale nada.....:cry: le trovo come file ma non le visualizzo andando in setting->display...ecc
Dubbio.... ma per cartella principale si intende, spero, la cartella che trovi aprendo da risorse il P2.... cioè quella generale, dove vedi tutte le altre sottocartelle : SISTEM, Music, Video, Giochi, Data... ecc
Non conta il fatto che ho il firm EU o che vanno passate con Emodio ??
stesso probela... ne visualizzo solo alcune... le altre niente... che fare? anche io le ho copiate nella cartella UCI poi vado il setting->display-> stile display(o un percorso simile) e mi fa visualizzare le solite... io ho la versione EU 5.08...
Per il firmware, basta averne uno dal 5.xx in su.
Per come installarle, il processo è proprio quello: metterle nella cartella principale del P2 (che, sì: è quella dove ci sono le cartelle Music, Videos ecc...).
Nota: per capire se la UCI è stata caricata dal P2, prima di controllare che ci sia dentro Setting > Display ecc... aprite di nuovo il P2 sul computer e andate nella cartella principale: se le UCI sono ancora lì, non sono state installate. Se sono state spostate in My Pack > UCI, allora sono state caricate.
Se il P2 continua a non caricarle, provate a cambiare nome, togliendo (se ci sono) caratteri speciali tipo +, ç, @, # ecc.... (gli "_" sono permessi). ;)
Mac_Gyver
30-10-2008, 18:12
stesso probela... ne visualizzo solo alcune... le altre niente... che fare? anche io le ho copiate nella cartella UCI poi vado il setting->display-> stile display(o un percorso simile) e mi fa visualizzare le solite... io ho la versione EU 5.08...
Io visualizzo solo 10 UCI (a parte le 3 preimpostate) per l'esattezza quelle delle serie Dandy (sono 3), Sammy (1) , Toy (3) e Woody (3)...... anke tu ?
Anke se le copi nella principale ?
Io ho la versione EU 5.10 (UMS) e non uso Emodio.
Azz.... non ho visto in tempo la tua rispota tesladj... ora provo !
@less@ndro
30-10-2008, 18:35
no io non intendevo programmare giochi ci mancherebbe. :D solo che di solito non fanno i giochi per una sola piattaforma, e quindi magari legge i giochi anche per il cell, oppure quelli dell'ipod... :stordita:
Per come installarle, il processo è proprio quello: metterle nella cartella principale del P2 (che, sì: è quella dove ci sono le cartelle Music, Videos ecc...).
Nota: per capire se la UCI è stata caricata dal P2, prima di controllare che ci sia dentro Setting > Display ecc... aprite di nuovo il P2 sul computer e andate nella cartella principale: se le UCI sono ancora lì, non sono state installate. Se sono state spostate in My Pack > UCI, allora sono state caricate.
Se il P2 continua a non caricarle, provate a cambiare nome, togliendo (se ci sono) caratteri speciali tipo +, ç, @, # ecc.... (gli "_" sono permessi). ;)
quando intendete cartella principale quale dite? Internal Storage?
Mac_Gyver
30-10-2008, 19:00
Ho provato ma senza risultati buoni. :mbe:
Addirittura, non so perchè, quelle 10 UCI che ti dicevo me le fa visualizzare ma rimangono comunque salvate nella cartella principale (che ora non ti dico com'è piena di roba).
Le altre ho provato a rinominarle dando solo dei numeri, poi nomi con degli "_" ecc. ma nulla, non le "vedo" nel setting e mi compaiono in principale..... :confused: :confused:
Non visualizzo manco la tua..... tu, per curiosità, hai la versione KR o EU ?
Non è che sia un problema enorme ma ora son curioso di capire come mai....!!!! :D
Ho provato ma senza risultati buoni. :mbe:
Addirittura, non so perchè, quelle 10 UCI che ti dicevo me le fa visualizzare ma rimangono comunque salvate nella cartella principale (che ora non ti dico com'è piena di roba).
Le altre ho provato a rinominarle dando solo dei numeri, poi nomi con degli "_" ecc. ma nulla, non le "vedo" nel setting e mi compaiono in principale..... :confused: :confused:
Non visualizzo manco la tua..... tu, per curiosità, hai la versione KR o EU ?
Non è che sia un problema enorme ma ora son curioso di capire come mai....!!!! :D
idem
@less@ndro
30-10-2008, 19:10
secondo voi se mandassimo email in continuazione a quelli della samsung dicendogli che non va questo e quello, e che ci sarebbe bisogno di un nuovo fw si danno una mossa o se ne fregano altamente le @@? che dal 2.qualcosa al 5.10 ci sono moltissime differenze, non mi dispiacerebbe un nuovo fw con più giochi, magari qualche programmino e qualche funzione in più.
ps. ma come faccio a inserire la mia rubrica del cell all'interno del p2?
pps: ho fatto la mia custodia in pelle, domani vi posto le foto. :)
ps. ma come faccio a inserire la mia rubrica del cell all'interno del p2?
Devi inviarti via Bluetooth i contatti dal cellulare al P2.
Riguardo le UCI, io ho il firmware EU (sempre avuto). Ma non cambia nulla, per le UCI (mi pare).
Che ci sia bisogno di avere il P2 in modalità UMS, per fargliele leggere con il copia-e-incolla? Magari, quand'è in MTP, gliele dovete caricare con EmoDio...
Mac_Gyver
31-10-2008, 11:22
Devi inviarti via Bluetooth i contatti dal cellulare al P2.
Riguardo le UCI, io ho il firmware EU (sempre avuto). Ma non cambia nulla, per le UCI (mi pare).
Che ci sia bisogno di avere il P2 in modalità UMS, per fargliele leggere con il copia-e-incolla? Magari, quand'è in MTP, gliele dovete caricare con EmoDio...
Non credo perchè sono già in modalità UMS, di fatti Emodio e SMS non li uso, vorrei evitare problemi o sbattimenti, ma questo è un parere del tutto personale.....
Cmq grazie per l'interessamento, se ti vengono in mente altre idee.... facci sapere.
La cosa strana è che non visualizzo manco la tua "AudiStyle" che hai fatto tu, che hai le mie stesse impostazioni.... bohhh ?? :confused:
Non credo perchè sono già in modalità UMS, di fatti Emodio e SMS non li uso, vorrei evitare problemi o sbattimenti, ma questo è un parere del tutto personale.....
Cmq grazie per l'interessamento, se ti vengono in mente altre idee.... facci sapere.
La cosa strana è che non visualizzo manco la tua "AudiStyle" che hai fatto tu, che hai le mie stesse impostazioni.... bohhh ?? :confused:
mi associo anche questa volta...:D
no io non intendevo programmare giochi ci mancherebbe. :D solo che di solito non fanno i giochi per una sola piattaforma, e quindi magari legge i giochi anche per il cell, oppure quelli dell'ipod... :stordita:
i giochi per il cell utilizzano java quindi sono esclusi :P
bisogna vedere come sono fatti quelli per l'ipod... ma credo che in questi casi ognuno fa il proprio gioco.......
@less@ndro
31-10-2008, 18:35
bisogna vedere come sono fatti quelli per l'ipod... ma credo che in questi casi ognuno fa il proprio gioco.......
non tutti sono in java, comunque bisognerebbe provare qulli dell'ipod (dubito) oppure quelli per altri palmari/mp3. nessuno ha mai provato ad installarci windows? :rolleyes:
Crasher89
31-10-2008, 19:40
Ciao a tutti ragazzi!!!
a giorni mi deve arrivare qst bellissimo lettore (dato ke il mio creative zen 8GB,mia madre lo ha lavato in lavatrice) e volevo farvi qlk domanda:
( vi kiedo scusa se sono domande a cui avete già risposto ma 240 pagine sono tante e nn iresco a leggerle tutte)
1- il lettore così km mi arriva,ha gioki,dizionario,calcolatrice e piantina e la possibilità di mettere i testi delle canzoni?
2- con il bluetooth posso mandarmi le canzoni dal cel al lettore?
3-mettendo il software KR rimane la lingua ita si?passa autoamticamente da mtp a ums?e nn riskio di romperlo subito subito??lol
mi sembra di avervi kiesto ogni mio dubbio!!!
grazie a tutti!!!!!!! :D
I giochi devi installarli tu ed aggiornare il firmware
il bt è subito attivo e puoi collegare il cell
per il sw kr non so... ma il passaggio mpt-ums devi farlo quando installi il firmware (EU o KR non importa)
ti tolgo un'altro dubbio a scanso di equivoci... NON puoi lavarlo! hahahahaha
Ciao a tutti ragazzi!!!
a giorni mi deve arrivare qst bellissimo lettore (dato ke il mio creative zen 8GB,mia madre lo ha lavato in lavatrice) e volevo farvi qlk domanda:
( vi kiedo scusa se sono domande a cui avete già risposto ma 240 pagine sono tante e nn iresco a leggerle tutte)
1- il lettore così km mi arriva,ha gioki,dizionario,calcolatrice e piantina e la possibilità di mettere i testi delle canzoni?
2- con il bluetooth posso mandarmi le canzoni dal cel al lettore?
3-mettendo il software KR rimane la lingua ita si?passa autoamticamente da mtp a ums?e nn riskio di romperlo subito subito??lol
mi sembra di avervi kiesto ogni mio dubbio!!!
grazie a tutti!!!!!!! :D
1) No, ma non importa, tanto gliele aggiungi dopo;
2) Sì;
3a) Sì;
3b) No;
3c) Rompere in che senso?
ABBUSIVO
01-11-2008, 09:04
Spero che qualcuno mi possa aiutare....ho appena comprato il lettore 4 giga in questione. Ho associato tramite bluetooth il lettore al telefono cellulare e li ho connessi ed ho messo un numero nella rubrica del lettore. Riesco a ricevere ma non a chiamare dal lettore. L'opzione di chiamare in basso a destra risulta disabilitata. Sapete per caso a cosa può essere dovuta questa cosa? Grazie a tutti per la collaborazione.
magari è possibile usare quelli del nuovo Samsung Omnia... essendo della stessa casa Samsung magari usano lo stesso formato... come l'ipod touch e l'iphone si possono interscambiare i giochi e le applicazioni... magari fa anche con in nostro...? non so... è una mia idea ma non sono molto pratico in questo campo... chiedo aiuto a voi...
@less@ndro
01-11-2008, 11:52
magari è possibile usare quelli del nuovo Samsung Omnia... essendo della stessa casa Samsung magari usano lo stesso formato... come l'ipod touch e l'iphone si possono interscambiare i giochi e le applicazioni... magari fa anche con in nostro...? non so... è una mia idea ma non sono molto pratico in questo campo... chiedo aiuto a voi...
hai perfettamente ragione. :) magari anche il fw dell' omnia riusciamo ad installarci. :sofico: un idea così semplice e non è venuta fuori in 250 pag di 3d!!! :muro: :muro:
ora provo poi vi faccio sapere.
-----------
l'omnia però ha windows, mi sa ke non si combina niente. :(
ora guardo se è possibile installarci winsdows. :sofico:
più che windows mi interesserebbe in generale per installare un SO come si procede.... :confused:
Crasher89
01-11-2008, 16:09
I giochi devi installarli tu ed aggiornare il firmware
il bt è subito attivo e puoi collegare il cell
per il sw kr non so... ma il passaggio mpt-ums devi farlo quando installi il firmware (EU o KR non importa)
ti tolgo un'altro dubbio a scanso di equivoci... NON puoi lavarlo! hahahahaha
LOL...xo la cosa positiva del creative è ke nn si è ristretto!!!!!lo skermo è andato ma si sente ancora!!!! loool
@tesladj rompere nel senso ke poi nn si accende, si blocca o robe varie!!dato ke cambiando firmware decade la garanzia preferirei fare na cosa sicura!!!!
per il passsaggio da mtp a ums: è semplice o bisogna smakkinare tanto??cioè..nn sono un noob xo cose troppo complicate nn ho voglia di farle!!! :D
gioki e robe varie si aggiungono,suppongo, con il firmware KR giusto?
@tesladj rompere nel senso ke poi nn si accende, si blocca o robe varie!!dato ke cambiando firmware decade la garanzia preferirei fare na cosa sicura!!!!
per il passsaggio da mtp a ums: è semplice o bisogna smakkinare tanto??cioè..nn sono un noob xo cose troppo complicate nn ho voglia di farle!!! :D
gioki e robe varie si aggiungono,suppongo, con il firmware KR giusto?
Sbagliatissimo! E' un'operazione, anzi, consigliata dalla Samsung stessa, quindi non ti decade alcuna garanzia.
Per il passaggio da MTP a UMS, segui la semplice guida in prima pagina scritta da da77si.
I giochi si aggiungono con tutti i firmware. Leggi sempre in prima pagina per le vere differenza tra le varie regioni firmware (EU, KR, US, FR ecc...).
Crasher89
01-11-2008, 16:50
Sbagliatissimo! E' un'operazione, anzi, consigliata dalla Samsung stessa, quindi non ti decade alcuna garanzia.
Per il passaggio da MTP a UMS, segui la semplice guida in prima pagina scritta da da77si.
I giochi si aggiungono con tutti i firmware. Leggi sempre in prima pagina per le vere differenza tra le varie regioni firmware (EU, KR, US, FR ecc...).
sisi le differenze le ho lette!!!ok...pensavo ke mettendo il firmware di un'altra regione la garanzia decadesse...vabbè errore mio!!!ti ringrazio per avermi tolto qst dubbi!!!!
un'ultima cosa...ho letto la guida e per il passaggio serve il firm FR...e quindi nn avrò tt le funzioni ke ha il KR!!!cioè...nn mi è molto kiaro...nn posso avere il p2 in ums kn il soft KR?
... chi mi spiega, anche in pm, come si procede, teoricamente, per mettere un SO in un player mp3? cioè se io prendo linux, si copiano i file nell'mp3 e poi? l'mp3 come capisce che deve partire linux e non il firmware? inoltre come faccio le partizioni necessarie a linux?..... stesso discorso per winzoz............ :help:
sisi le differenze le ho lette!!!ok...pensavo ke mettendo il firmware di un'altra regione la garanzia decadesse...vabbè errore mio!!!ti ringrazio per avermi tolto qst dubbi!!!!
un'ultima cosa...ho letto la guida e per il passaggio serve il firm FR...e quindi nn avrò tt le funzioni ke ha il KR!!!cioè...nn mi è molto kiaro...nn posso avere il p2 in ums kn il soft KR?
Ragazzi io proprio nn ci riesco... non capisco dove sbaglio! allora parto con la premessa che voglio mettere il dizionario nel lettore. da quello che ho capito, per fare questo deve essere in versione Koreana ed UMS.... per far cio ho seguito la guida in prima pagina di da77si ma alla fine nn ho la versione Koreana ma EU in UMS... cosi facendo nn so come mettere il dizionario... qualcuno mi può dare una mano?:mc:
Ragazzi io proprio nn ci riesco... non capisco dove sbaglio! allora parto con la premessa che voglio mettere il dizionario nel lettore. da quello che ho capito, per fare questo deve essere in versione Koreana ed UMS.... per far cio ho seguito la guida in prima pagina di da77si ma alla fine nn ho la versione Koreana ma EU in UMS... cosi facendo nn so come mettere il dizionario... qualcuno mi può dare una mano?:mc:
sarà l'ora ma ci sono riuscitoooooooo ora ho il sacrosanto dizionario ma tutto in coreano! non si capisce nulla! ho aspettato 2 ore e mezza che scaricasse la versione anche con le pronuncie e alla fine è tutto incomprensibile! avevo gia chiesto come era il vostro e una persona mi aveva risposto che il suo era in inglese... come faccio ad averlo così? ora vi posto la domanda....
è uguale a quello del video;) ;) ;)
eccola.... mi aveva risposto così...
VILLO1988
02-11-2008, 02:05
eccola.... mi aveva risposto così...
Scusa ma la lingua del lettore è impostata su italiano,intendo le due sottovoci "menu" e "indice"??
Cmq il mio è in inglese al massimo se vuoi aggiungimi tra i contatti di msn e così ti spedisco il mio,magari esistono più versioni..
:rolleyes:
Se hai letto bene la guida, ad un certo punto devi modificare il file "config.dat" con le impostazioni che servono a te. La guida dice "EU EU UMS" per chi lo vuole con regione Europea in UMS, ma se lo vuoi coreano scrivi "KR KR UMS"! :)
Mac_Gyver
02-11-2008, 10:30
PER TESLADJ e TOMBY21
Ho capito come fare per visualizzare le UCI:
dopo una breve conversazione con Tomby21 ci siamo accorti di avere lo stesso problema, le stesse caretteristiche del P2 e di non usare il software Emodio.
Guarda caso le UCI create dagli utenti (quelle che non riuscivamo a visualizzare) sono realizzate tramite Emodio, mentre per le altre (samsung) non ci davano problemi, tutto ok col semplice copia-incolla.
Quindi ho scaricato Emodio, installato gli ho caricato le UCI che avevo in giro per il pc e trasferite sul P2, ora riesco a visulizzarle.
Prova Tomby dovrebbe funzionare anke a te !!! ;)
Quindi per passare video musica firm. ecc al P2 va bene il copia incolla ma non per particolari impostazioni tipo grafiche ecc.... perchè "trattate" da Emodio e quidi è come se dovesse riconoscerle, o sbaglio ?
Grazie ancora tesladj.
Fammi sapere Tomby21.
@less@ndro
02-11-2008, 10:44
PER TESLADJ e TOMBY21
dopo una breve conversazione con Tomby21 ci siamo accorti di avere lo stesso problema, le stesse caretteristiche del P2 e di non usare il software Emodio.
Guarda caso le UCI create dagli utenti (quelle che non riuscivamo a visualizzare) sono realizzate tramite Emodio, mentre per le altre (samsung) non ci davano problemi, tutto ok col semplice copia-incolla.
Quindi ho scaricato Emodio, installato gli ho caricato le UCI che avevo in giro per il pc e trasferite sul P2, ora riesco a visulizzarle.
Quindi per passare video musica firm. ecc al P2 va bene il copia incolla ma non per particolari impostazioni tipo grafiche ecc.... perchè "trattate" da Emodio e quidi è come se dovesse riconoscerle, o sbaglio ?
Grazie ancora tesladj.
Fammi sapere Tomby21.
anchio ieri l'ho scoperto da solo. comunque quella che mi piace di più è quella originale che sembra di stare nello spazio. poi se dietro è aggiunta la foto presa da una playmates. :oink:
ps. ma quando l'hanno rilasciata la 5.10? e la frequenza con cui rilasciano i fw di quant'è più o meno? :confused:
ABBUSIVO
02-11-2008, 10:48
Ho capito che il problema (leggere il mio intervento precedente) è dovuto al cellulare che limita il lettore per le chiamate. Il cellulare in questione è il v710 della vodafone. qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Crasher89
02-11-2008, 13:49
:rolleyes:
Se hai letto bene la guida, ad un certo punto devi modificare il file "config.dat" con le impostazioni che servono a te. La guida dice "EU EU UMS" per chi lo vuole con regione Europea in UMS, ma se lo vuoi coreano scrivi "KR KR UMS"! :)
ok..quindi per togliere o avere le restrizioni (legate ai vari firmw) basta semplicemente cambiare la sigla!!!ottimo!! :D
cmq da qll ke ho letto è un ottimo lettore...voi ke già ce l'avete,come la pensate??
@less@ndro
02-11-2008, 14:29
ok..quindi per togliere o avere le restrizioni (legate ai vari firmw) basta semplicemente cambiare la sigla!!!ottimo!! :D
cmq da qll ke ho letto è un ottimo lettore...voi ke già ce l'avete,come la pensate??
:read:
Crasher89
02-11-2008, 15:22
:read:
lol...diciamo ke ti sei fatto capire!!!bene mi fa piacere...ke gioki si pososno installare?? :D
@less@ndro
02-11-2008, 16:10
lol...diciamo ke ti sei fatto capire!!!bene mi fa piacere...ke gioki si pososno installare?? :D
c'è un pacchetto giochi fornito dalla samsung con 5 giochini minchiosi. stiamo cercando di arrangiarci a trovarne altri ma non ci siamo riusciti per il momento, comunque ha un contrasto davvero spettacolare nei film. e che film!!! :oink: :D
prendilo e vedrai che non te ne pentirai assolutamente. :read:
anchio ieri l'ho scoperto da solo. comunque quella che mi piace di più è quella originale che sembra di stare nello spazio. poi se dietro è aggiunta la foto presa da una playmates. :oink:
Passa, passa. :D:D
c'è un pacchetto giochi fornito dalla samsung con 5 giochini minchiosi. stiamo cercando di arrangiarci a trovarne altri ma non ci siamo riusciti per il momento, comunque ha un contrasto davvero spettacolare nei film. e che film!!! :oink: :D
ma veramente non ci ho manco provato io :D
ora ci perdo 5 minuti di orologio se non trovo niente abbandono tanto i 5 giochini mi piacciono... soprattutto quello delle faccine che girano e quello che devi spingere le pedine fuori dal tavolo(?) :cool:
se ti accontenti ho trovato solo questo ma ci giochi sul pc :stordita: :D
Giochi iPhone (http://www.playscreen.com/iphone/iPhone%20Games.htm)
Crasher89
02-11-2008, 16:46
sisi...ke aveva una buona definizione nei film lo avevo capito dalle caratteristike...ma sentirselo dire è tutta un'altra cosa!!!non vedo l'ora ke arriva...sono in trepida attesa proprio!!! :D
per caso ha qlk problema tipo ke ogni tanto si blocca e bisogna premre il tasto reset?? (cosa ke faceva il mio creative ZEN nei video)
@less@ndro
02-11-2008, 17:44
Passa, passa. :D:D
se vuoi la foto ti do il link, se intendi il tema è quello originale e ho solo cambiato lo sfondo. :D
Il programmatore
02-11-2008, 19:01
Ho delle novità :O
e novità belle :Perfido: ...
------------------------------------
Innanzitutto ho scoperto che i giochi per il p2 sono fatti in
JAVA piattaforma: SKVM
con risoluzione: Resolution : 120 x 144 ~ 240 x 320
Ho trovato un gioco acquistabile (solo con IP coreano però :( )
http://intersave.en.ecplaza.net/catalog.asp?DirectoryID=82326&CatalogID=209894
-------------------------------------
Per altri giochi (coreani) fate riferimento a:
http://www.yjzone.net/showthread.php?t=4072
http://www.yjzone.net/showthread.php?t=3386
ragazzi abbiamo abbandonato la strada del Samsung Omnia?:mc:
@less@ndro
02-11-2008, 20:30
ragazzi abbiamo abbandonato la strada del Samsung Omnia?:mc:
sull'omnia c'è windows... ho ci installiamo anche noi windows 6 oppure...
sull'omnia c'è windows... ho ci installiamo anche noi windows 6 oppure...
ma è possibile? se si puo perche no....
@less@ndro
02-11-2008, 20:56
ma è possibile? se si puo perche no....
se mi spieghi come si fa io sono disponibile. :) comunque ora faccio un paio di prove. mi sono procurato windows 6, però non ho la più pallida idea di come si installi!!! :muro: :muro:
@less@ndro
02-11-2008, 21:14
penepene. :O
ho guardato in giro ma di giochinin così non ce ne sono tanti... ma tu che ti chiami programmatore non è che magari ne sapresti programmare qualcuno? :fiufiu:
se mi spieghi come si fa io sono disponibile. :) comunque ora faccio un paio di prove. mi sono procurato windows 6, però non ho la più pallida idea di come si installi!!! :muro: :muro:
non te lo so dire...:( chiedo a voi perche di sicuro ne capite 100 volte più di me...:mc:
Il programmatore
03-11-2008, 12:31
penepene. :O
ho guardato in giro ma di giochinin così non ce ne sono tanti... ma tu che ti chiami programmatore non è che magari ne sapresti programmare qualcuno? :fiufiu:
:asd: :asd:
Nono, è un nome tutto allusivo...in fatto di programmazio non so pratcamente niente...
materonzo
03-11-2008, 15:20
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Ragazzi mi sapete dare una mano sulle Lyric Station?:mc:
o magari linkatemi una conversazione dove magari è spiegato...
dipende da cosa vuoi sapere :cool:
dipende da cosa vuoi sapere :cool:
come fare a mettere il testo nella canzone e poi visualizzarlo nel lettore... in questo momento sto imstallando il programma Lyric station scaricato dal primo post...
come scarico da megaupload, che non ci ho capito un'acca grazie x l'aiuto:mc:
realkenshi
03-11-2008, 20:14
PER TESLADJ e TOMBY21
Grazie ancora tesladj.
Fammi sapere Tomby21.
Io ho provato a scaricare alcune UCI proprio da Emodio e poi sul lettore... mi dà "formato non supportato"... why? Che scatole, come mi faceva con i giochi...
Mac_Gyver
03-11-2008, 20:43
come scarico da megaupload, che non ci ho capito un'acca grazie x l'aiuto:mc:
Devi cliccare sul link, una volta che sei nel sito megaupload in alto a sinistra c'e una barra bianca devi riportare le lettere che trovi vicino alla barra (come conferma) poi ti si apre un'altra pagina, basta che aspetti 30-40 secondi per il downlaod free (non vorrai mica pagare!!!) e dopo si scarica da solo. ;)
Ultima info sulle UCI:
Tramite il prog. Emodio una volta iscritti al sito si possono scaricare un disastro di UCI nuove e spettacolari....!:D
Immagino di avere scoperto l'acqua calda, ma visto che non lo sapevo prima e dato l'interesse (in sti giorni) per le UCI lo dico....non si sa mai !! :cool:
Illuminatemi: per modificare una UCI già fatta come posso fare, mi pare di aver capito che bisogna scaricare un'altro programma...o esiste un modo più furbo ?
Io ho provato a scaricare alcune UCI proprio da Emodio e poi sul lettore... mi dà "formato non supportato"... why? Che scatole, come mi faceva con i giochi...
Cioè tu fai importa file (UCI) e quando fai per trasferirle ti da formato non supportato ?
Che versione hai ?
Strano che non ti riconosca il formato. :confused:
SabrinaS
03-11-2008, 20:57
Ciao a tutti,
ho da poco ricevuto in regalo un p2...e mi sono già persa i mille buchi neri...leggendo il forum ho scaricato già Emodio e i firmware ed è per ora tutto ok(GRAZIE)...solo che quando provo a trasferire un video .avi o wmv dice che occorre il CODEC...quale?HELP:Prrr:
realkenshi
03-11-2008, 21:13
Cioè tu fai importa file (UCI) e quando fai per trasferirle ti da formato non supportato ?
Che versione hai ?
Strano che non ti riconosca il formato. :confused:
Me lo trasferisce, ma quando provo a visualizzarlo sul P2 non lo supporta.
Ho la versione EU con l'ultimo firmware.
per Mac_Gyver
nuovo problema... mi sono iscritto su emudio... ho contato la bellezza di 5621 UCI! e noi che ci sembrava meraviglia quando abbiamo scoperto quelle 25 cagate... dunque il problema sta che emodio scaricando è lento in una maniera impressionante...! sono qua da almeno 20 minuti ed è fermo a 72% da almeno 10 minuti... prima era bloccato a 64 per un bel po, poi a 64, ora a 72! da te come va? è veloce?
Mac_Gyver
04-11-2008, 13:54
per Mac_Gyver
nuovo problema... mi sono iscritto su emudio... ho contato la bellezza di 5621 UCI! e noi che ci sembrava meraviglia quando abbiamo scoperto quelle 25 cagate... dunque il problema sta che emodio scaricando è lento in una maniera impressionante...! sono qua da almeno 20 minuti ed è fermo a 72% da almeno 10 minuti... prima era bloccato a 64 per un bel po, poi a 64, ora a 72! da te come va? è veloce?
Ciao Tomby21....
Ho appena visto il mess anke in pvt, in pratica ti ho già risposto lì, cmq si Emodio è un pò lento..... il download prova a farlo ripartire se sta bloccato più di 10 minuti.... l'ha fatto anke a me una volta, poi al max evita di aprire più pagine insieme o più download.
Ma sei riuscito a scaricarne qualcuna o hai avuto questo problema ogni volta ke tentavi di scaricarne 1 ?
Me lo trasferisce, ma quando provo a visualizzarlo sul P2 non lo supporta.
Ho la versione EU con l'ultimo firmware.
:confused:
Strano, ma il file che hai trasferito lo ritrovi nella cartella UCI, cioè' Emodio te lo copia senza problemi....?
Prova a entrare nel P2 da risorse pc, e vedi se il file c'è ed è del tipo "file UCI", se lo trasferisci con Emodio non dovrebbe farti sti scherzi .
Per la versione del firm. 5.10 EU non è un problema sono nella tua stessa situazione.
SabrinaS
04-11-2008, 17:35
riciao a tutti..volevo solo dire che per fortuna ho risolto il problema...cmq grazie.^_^
realkenshi
04-11-2008, 18:40
:confused:
Strano, ma il file che hai trasferito lo ritrovi nella cartella UCI, cioè' Emodio te lo copia senza problemi....?
Prova a entrare nel P2 da risorse pc, e vedi se il file c'è ed è del tipo "file UCI", se lo trasferisci con Emodio non dovrebbe farti sti scherzi .
Per la versione del firm. 5.10 EU non è un problema sono nella tua stessa situazione.
Sì il file (i file) c'è (ci sono) ma non me lo (li) visualizza... ho provato con più di una UCI
sasoriSR
04-11-2008, 18:48
è ancora vivo questo forum?
è ancora vivo questo forum?
Ti basta vedere quand'è stato inviato l'ultimo messaggio... :rolleyes:
@less@ndro
04-11-2008, 21:45
ma non c'è un caxxo di nessuno che sappa Sprogrammare qualcosa e che si metta a customizzare i fw!?!?!?!?!?! :muro: :muro: :muro:
massimo78
05-11-2008, 09:40
mi si sono rotte le cuffie (quelle base col filo che troviamo dentro al kit), di punto in bianco stamattina si sente solo da un auricolare anziché due.
Per caso qualcuno sa :
1) se posso chiedere di sostituirmele (visto che l'ho acquistato questa estate).
2) se visto che l'ho comprato tramite il sito web dall'inghilterra posso usufruire dell'assistenza presso la casa samsung italiana.
3) qualcuno ha mai avuto a che fare con la samsung italia? com'è come assistenza?
in tutte e tre i casi la risposta sarà... caro cliente lei ha tirato l'auricolare danneggiando le connessioni interne
:D
quindi visto che si sono rotti ti conviene comprarne di nuovi e migliori, magari bluetooth ;)
massimo78
05-11-2008, 10:43
in tutte e tre i casi la risposta sarà...
:D
quindi visto che si sono rotti ti conviene comprarne di nuovi e migliori, magari bluetooth ;)
quelli bluetooth ce li ho e sono una mondezza... non è possibile ascoltare la radio, e la qualità audio che fuoriesce è scarsa rispetto le cuffie in dotazione.
Vorrei acquistare delle cuffie In Ear però ho non ho capito quanto è l'impedenza del mio P2 da 8Gb.
Tu per caso lo sai ?
realkenshi
05-11-2008, 11:10
Sì il file (i file) c'è (ci sono) ma non me lo (li) visualizza... ho provato con più di una UCI
Risolto... ero io che pretendevo di aprire le UCI dal menù sbagliato... amici, kenshi è un po' così;)
Questo lettore è davvero una bomba, personalizzabile, con suono e funzioni da paura, con buona pace di qualsiasi modello di Ipod...
Cpt Nemo
05-11-2008, 16:51
Salve volevo sapere se qualcuno ha provato a connettere il p2 al pc tramite chiavetta bluetooth per usare il pc come se fosse una cuffia bluetooth per ascoltare direttamente dalle casse del pc.
@less@ndro
05-11-2008, 17:13
Salve volevo sapere se qualcuno ha provato a connettere il p2 al pc tramite chiavetta bluetooth per usare il pc come se fosse una cuffia bluetooth per ascoltare direttamente dalle casse del pc.
volevo provare qualche giorno fa, ma poi ho dovuto formatta e mi sono dimenticato. uno di sti giorni provo e ti faccio sapere. :)
scusate ma sono nuovo nel forum... ho appena acquistato il samsung yp-p2 ed ho provato a mettere i giochi... ma non riesco a metterli... come posso fare? grazie mille...
Alexcadabra
05-11-2008, 18:33
Salve, sono un neoregistrato a questo forum ho acquisato da poco un samsung yp-p2jcb ci ho messo il firmware 5.10 ma non ci sono le mappe metropolitane e nemmeno i giochi qualcuno potrebbe spiegarmi questo?
Un'ulteriore domanda: con quale programma potrei convertire i video in wmv per metterli sul lettore, fatta eccezione di Samsung Media Studio?
Grazie per la cordialità
Mac_Gyver
05-11-2008, 18:56
Salve, sono un neoregistrato a questo forum ho acquisato da poco un samsung yp-p2jcb ci ho messo il firmware 5.10 ma non ci sono le mappe metropolitane e nemmeno i giochi qualcuno potrebbe spiegarmi questo?
Un'ulteriore domanda: con quale programma potrei convertire i video in wmv per metterli sul lettore, fatta eccezione di Samsung Media Studio?
Grazie per la cordialità
scusate ma sono nuovo nel forum... ho appena acquistato il samsung yp-p2 ed ho provato a mettere i giochi... ma non riesco a metterli... come posso fare? grazie mille...
Ciao, dato che il "problema" dei giochi e mappe metropolitane è comune a tutti e due provo a rispondervi a entrambi :
I giochi così come le mappe vanno installate, andate sul sito della samsung scaricate, andando alla pagina relativa al P2 (prodotti->lettori ecc..) l'allegato
"game ver 5.08".
Si tratta di una cartella di file, una volta scompattata avrete la cartella "Game", ora pigliate la cartella e mettela nel P2 facendo copia-incolla (per es.) nella cartella principale del P2.
In pratica andrà a sostituire la cartella Game già presente nel P2 ma vuota!
Scollegate il P2, spegnete-riaccendete e dovreste avere Giochi + mappe metrò ! ;)
Per il programma di conversione ce ne sono tanti, io mi trovo bene con jSVIcoder o GOM Encoder.
@less@ndro
05-11-2008, 19:35
hai aggiornatyo il firmware alla versione 5.10?
Grazie per la cordialità
devi scaricarti il pacchetto giochi che comprende pure la cartina della metro. lo puoi trovare sul sito della samsung. ;)
per i video puoi usare emodio che è una versione di sms rivista e migliorata.
...a me non lo rileva la chiavetta bluetooth usb... non si rilevano a vicenda...
correggo... il pc trova il lettore ma lo vede come CuffiA... il lettore si collega ma come cuffia non me ne faccio niente... il pc viene visto come cellulare...
se provo a trovare il pc dal lettore non me lo trova... :(
sasoriSR
06-11-2008, 15:54
sono nuovo nel forum e avrei un apio di domande;
-oltre ai giochi sul sito samsung se ne possono trovare altri?
-come posso spostare le mappe dalla cartella game a quella delle metropolitane?
@less@ndro
06-11-2008, 16:52
sono nuovo nel forum e avrei un apio di domande;
-oltre ai giochi sul sito samsung se ne possono trovare altri?
-come posso spostare le mappe dalla cartella game a quella delle metropolitane?
-per il momento no, stiamo cercando altri giochi compatibili, ma per il momento siamo ancora in alto mare.
-:confused:
sasoriSR
06-11-2008, 19:20
grz fatemi sapere per i giochi
certo siamo al tuo servizio... :mbe: :doh: :ciapet:
ci sono alcuni giochini nuovi ma si pagano... leggi un paio di pagine fà...
per la seconda forse non hai capito come funziona... le cartine delle metropolitane fanno parte dei giochi, non devi spostarle da nessuna parte...
certo siamo al tuo servizio... :mbe: :doh: :ciapet:
Non era questa l'intenzione di sasori (vero??).
Comunque non c'è, appunto, una cartella a parte per le mappe. Nel menù del P2, poi, le vedrai a parte.
Cyber-Link87
06-11-2008, 22:55
Raga niente da fare. Dopo 1 mese non trovo soluzione ! Collego il samsung al pc e non me lo riconosce.....mi carica solo la batteria....non so cosa fare !
1- non è che hai strattonato il cavo?
2- prova a fare l'aggiornamento del firmware e/o a cambiare la modalita ums<->mtp
3- prova a fare il reset, mi sembra che non si cancella nè musica nè altro...
Cyber-Link87
07-11-2008, 11:55
1) non penso perchè altrimenti non mi caricava la batteria..
2) e come faccio :) se non lo riconosce il pc non posso fare niente
3) provato nn fa nulla
Cpt Nemo
07-11-2008, 12:00
Hai provato in un altro pc ,perche a me era capitato che in 2 pc non venive riconosciuto mentre nel mio lo vedeva normalmente,adesso che l'ho modificato in ums ovviamente viene riconosciuto in tutti i pc senza problemi
Cyber-Link87
07-11-2008, 12:37
ho provato e non me lo riconosce :( ! mamma mia non so che fare !
@less@ndro
07-11-2008, 13:45
ho provato e non me lo riconosce :( ! mamma mia non so che fare !
anche a me xp non lo riconosce, poi ho messo vista (sullo stesso pc) e me lo riconosce sia come p2 che come memoria di massa. :read:
ps. ma per trasformarlo in ums ora che ho il 5.10? :confused:
Cyber-Link87
07-11-2008, 14:37
io ho vista ! E' questo il problema !
Cpt Nemo
07-11-2008, 15:02
ps. ma per trasformarlo in ums ora che ho il 5.10? :confused:
Fai il solito procedimento
Fai il solito procedimento
cioè
cioè
Cioè questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22421414&postcount=1702).
materonzo
07-11-2008, 16:12
io ho vista ! E' questo il problema !
Anche io ho questo problema con vista! :(
raga ho installato emodio ma non mi fa aggiungere i video perche dice che non ho i codec o una cosa del genere.... provo anche con copia-incolla ma la mi dice file non suportato.... come mai? che devo fare?
1) non penso perchè altrimenti non mi caricava la batteria..
2) e come faccio :) se non lo riconosce il pc non posso fare niente
3) provato nn fa nulla
vedi che ho smontato il cavo ed ovviamente ci sono più fili, magari hai staccato solo 1 cavo :p
cmq se è successo ad altri magari il cavo è ok... ma se reinstalli tutto non funziona? :confused:
PS: prova a tenere il reset premuto per alcuni minuti con il P2 acceso... in alcuni dispositivi ci sono 2 modalità di reset quindi magari risolvi cosi....
VILLO1988
07-11-2008, 20:42
Raga niente da fare. Dopo 1 mese non trovo soluzione ! Collego il samsung al pc e non me lo riconosce.....mi carica solo la batteria....non so cosa fare !
Anche io ho questo problema con vista! :(
E' il solito problema che si ripresenta con tutti i lettori in mtp,basta scaricare il protocollo mtp dal sito della microsoft,succede quando questo protocollo va a farsi friggere..(anche a me era successo,e avevo finito per formattare..)
Altrimenti se avete un altro pc,lo collegate e lo passate in ums,così non avete i problemi di questo formato inutile,e che per quanto mi riguarda ha solo svantaggi.
P.s=Esistono diversi link al sito della microsoft in giro per il thread,ma viste le pagine,la ricerca è un po' lunga..
Cyber-Link87
08-11-2008, 10:02
E' questo ?
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=A2E73160-E862-4F19-BB26-C0CAFE798955&displaylang=en
ora provo speriamo bene !
E' questo ?
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=A2E73160-E862-4F19-BB26-C0CAFE798955&displaylang=en
ora provo speriamo bene !
Forse.
Ricorda, però, di scaricarlo in italiano! :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.