View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung YP-P2
VILLO1988
16-02-2008, 12:33
Ottima Idea ma è un tentativo fallito,ho scaricato questa versione dal sito samsung proprio per risolvere questo problema ma è stato tutto inutile,forse verrà risolto col prossimo aggiornamento!!Però sessione di aggiornamenti sfigati per la samsung a sto giro col firmware con bug !!!
Ottima Idea ma è un tentativo fallito,ho scaricato questa versione dal sito samsung proprio per risolvere questo problema ma è stato tutto inutile,forse verrà risolto col prossimo aggiornamento!!Però sessione di aggiornamenti sfigati per la samsung a sto giro col firmware con bug !!!
Mmhh... A me, con la 5.2.0.9 (o 5.2.0.5? Ci sono scritte entrambe le versioni! :mbe: ) non dà questo problema... Ma a te lo dà anche con la versione del CD?
lazza.fede
16-02-2008, 14:25
CIAO A TUTTI VOLEVO SAPERE COME SI FA AD INSTALLARE IL FIRMAWARE 2.08 CHE HO APPENA SCARICATO DAL SITO DELLA SAMSUNG SUL MIO YP-P2
GRAZIE
lazza.fede
16-02-2008, 16:25
sono sempre io XD..purtroppo nn sn molto afferrato su ste cose.. cmq sia io ho estratto il file dal sito della samsung e m è uscita la cartella nominata come 20080201160410078_YP-P2_071220_V208_MTP.. io poi vado in esplora vado dentro a qst cartella..copio i due file e poi li metto dentro datacast.. stacco..accendo ma nn succede niente.. vado in datacast e m c sn i due file che ho inserito li tocco e m dice file nn supportato.. io nn so cm fare:confused: :confused: :confused:
aiuto
sono sempre io XD..purtroppo nn sn molto afferrato su ste cose.. cmq sia io ho estratto il file dal sito della samsung e m è uscita la cartella nominata come 20080201160410078_YP-P2_071220_V208_MTP.. io poi vado in esplora vado dentro a qst cartella..copio i due file e poi li metto dentro datacast.. stacco..accendo ma nn succede niente.. vado in datacast e m c sn i due file che ho inserito li tocco e m dice file nn supportato.. io nn so cm fare:confused: :confused: :confused:
aiuto
mettili nella cartella principale del p2...quella dove poi ci sono le varie cartelle music etc...
VILLO1988
16-02-2008, 19:54
Mmhh... A me, con la 5.2.0.9 (o 5.2.0.5? Ci sono scritte entrambe le versioni! :mbe: ) non dà questo problema... Ma a te lo dà anche con la versione del CD?
SI SI purtroppo,ma solo dopo che lo aggiorno!!perchè a te questo non succede??Addirittura per provare a risolvere il problema ho provato a scaricare il "Drm"(che fra l'altro non so cos'è) dal sito della microsoft,ma niente.
Inoltre,vorrei sapere se quando hai installato sms ti ha installato una cosa di nome MarkAny che puoi trovare in C:\...\programmi e vorrei sapere che cos'è??Mi ricordo che quando mia sorella ha installato Itunes anche lui ha creato una cosa simile,però in quel caso era uno spyware e non vorrei che questo MarkAny sia lo stesso...:rolleyes:
lazza.fede
16-02-2008, 23:08
mettili nella cartella principale del p2...quella dove poi ci sono le varie cartelle music etc...
grazie mille!!! c sn riuscito..
aha sapete anche cm mettere i giochini??
ma a cosa serve collegarlo al cellulare?
lazza.fede
16-02-2008, 23:26
ma a cosa serve collegarlo al cellulare?
dp lo usi cm auricolare..CREDO..
SI SI purtroppo,ma solo dopo che lo aggiorno!!perchè a te questo non succede??Addirittura per provare a risolvere il problema ho provato a scaricare il "Drm"(che fra l'altro non so cos'è) dal sito della microsoft,ma niente.
Inoltre,vorrei sapere se quando hai installato sms ti ha installato una cosa di nome MarkAny che puoi trovare in C:\...\programmi e vorrei sapere che cos'è??Mi ricordo che quando mia sorella ha installato Itunes anche lui ha creato una cosa simile,però in quel caso era uno spyware e non vorrei che questo MarkAny sia lo stesso...:rolleyes:
Ieri, per la prima volta, l'ha fatto pure a me... :mbe: E senza averlo aggiornato oltre! Però devo dire che basta cliccare OK e dopo non me lo fa più, e posso fare tutto tranquillamente... Mah.
Comunque il DRM è uno standard per la protezione dei file audio (Digital Rights Management, gestione digitale dei diritti). In pratica hai bisogno di una licenza per poter riprodurre il file, che devi scaricare dal sito da cui hai preso il file (che può essere sia audio che video). Con questa licenza lo puoi ascoltare infinite volte solo sul tuo PC (o su quel PC che ha la stessa licenza installata - che si va ad installare in una cartella di Windows Media Player, se non erro) ma puoi masterizzare il brano un numero limitato di volte.
Per quanto riguarda il MarkAny, ho letto che è un programmino che non ti permette di copiare i file coperti da DRM nel lettore MP3, e viene visto come malware (e non do torto...). O ci convivi, o lo togli eliminando prima le chiavi di registro (se ne ha) e poi eliminando la cartella (o magari soltanto rinominandola, e vedi che ti fa). Io per ora ho rinominato la cartella senza che mi desse messaggi di errore perchè, a quanto pare, non mi si era ancora inizializzato il MAAgent (MarkAnyAgent, il programma di controllo). Intanto leggi qui (http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?p=137742) (dove parlano di questo problema) e qui (http://forum.tweakxp.com/forum/Topic206403-3-2.aspx) (dove c'è una procedura per cercare di toglierlo).
dp lo usi cm auricolare..CREDO..
Esattamente. Io ho provato a chiamare un numero gratuito di quelli con voce registrata per provare se si sentiva, e funziona! :Prrr: Il microfono che c'è alla base del lettore, a questo punto, penso serva per parlare...
grazie mille!!! c sn riuscito..
aha sapete anche cm mettere i giochini??
Con il firmware 3.07, se non erro. Ma per ora non c'è perchè la Samsung sta correggendo dei bug.
Però se guardate questo (http://www.dapreview.net/comment.php?comment.news.4224) video, c'è una "visita guidata" delle funzionalità del nuovo firmware: non vedo l'ora che esca! C'è un nuovo menù per i brani che è fenomenale! :Prrr:
Esattamente. Io ho provato a chiamare un numero gratuito di quelli con voce registrata per provare se si sentiva, e funziona! :Prrr: Il microfono che c'è alla base del lettore, a questo punto, penso serva per parlare...
ma a quel punto non fai prima ad usare il cellulare?
lazza.fede
17-02-2008, 10:05
l'unica cs che x ora pecca secondo me nel p2 è qnd devi scorrere i bravi dal menu..devi perforza andare a pigiare li nella barrettina dello scorrimento a lato..cs che nel touch ho visto basta far scorrere il dito e va giù nel menù..cmq sia conoscete qlc tools x il p2???
ma a quel punto non fai prima ad usare il cellulare?
Scelte di vita... :fagiano:
l'unica cs che x ora pecca secondo me nel p2 è qnd devi scorrere i bravi dal menu..devi perforza andare a pigiare li nella barrettina dello scorrimento a lato..cs che nel touch ho visto basta far scorrere il dito e va giù nel menù..cmq sia conoscete qlc tools x il p2???
E vabbè, dai... Io non ho le dita piccole, ma non è male usare la barra laterale, anche perchè ti scorre a pagina a pagina, e non a riga a riga.
Comunque non conosco dei tools. Il tempo che esce il nuovo firmware... :read:
lazza.fede
17-02-2008, 10:14
E vabbè, dai... Io non ho le dita piccole, ma non è male usare la barra laterale, anche perchè ti scorre a pagina a pagina, e non a riga a riga.
Comunque non conosco dei tools. Il tempo che esce il nuovo firmware... :read:
hehe infatti..ma nn ho capito cm si mettono le copertine..in alcune ce l'ho ma in altri nemmeno l'ombra..:confused:
hehe infatti..ma nn ho capito cm si mettono le copertine..in alcune ce l'ho ma in altri nemmeno l'ombra..:confused:
dipende DaL tag dell mp3
Scelte di vita... :fagiano:
no è solo per sapere.
magari è una funzione che puo essere comoda , ma non ho capito bene come funziona.
no è solo per sapere.
magari è una funzione che puo essere comoda , ma non ho capito bene come funziona.
No, ma hai ragione: faresti meglio a prendere il cellulare. Ma non faresti "prima": il fatto è che così facendo non ti togli le cuffie e prendi la chiamata direttamente dal lettore. Dipende se ti viene comodo o no. ;)
@lazza.fede: dipende appunto dal tag. Puoi inserire l'immagine che vuoi come cover con il Samsung Media Studio cliccando con il pulsante destro sul brano, poi Proprietà e nella sezione Copertina clicchi sul pulsantino Cambia.
NOTA: ho trovato un programmino gratuito che cerca le cover sui siti Amazon e Albumart.org. Lo trovate a questo (http://angusj.com/aa4mp3/) indirizzo.
no è solo per sapere.
secondo me è molto comoda...
tengo sempre il cellulare nello zaino e il lettore in tasca...per cui mi risulta piu semplice rispondere dal lettore...
e poi tutti a chiedere ma hai l'i-phone????!?!?:sofico: :sofico: :sofico:
no:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :D :D :D :ciapet: :ciapet:
secondo me è molto comoda...
tengo sempre il cellulare nello zaino e il lettore in tasca...per cui mi risulta piu semplice rispondere dal lettore...
e poi tutti a chiedere ma hai l'i-phone????!?!?:sofico: :sofico: :sofico:
no:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :D :D :D :ciapet: :ciapet:
provata proprio ora con n73...strano usare l'mp3 come auricolare ma effettivamente funziona ed è comodo in macchina :) ma ti danno la multa lo stesso se ti beccano al telefono con l'mp3?
lazza.fede
17-02-2008, 13:11
grande ci sn riuscito..cmq voi sapete il motivo x cui qnd si zoommano le foto risultano sfuocato o di bassa risoluzione??
grande ci sn riuscito..cmq voi sapete il motivo x cui qnd si zoommano le foto risultano sfuocato o di bassa risoluzione??
beh è ovvio...se zoomi la foto si sfuoca..
provata proprio ora con n73...strano usare l'mp3 come auricolare ma effettivamente funziona ed è comodo in macchina :) ma ti danno la multa lo stesso se ti beccano al telefono con l'mp3?
si
VILLO1988
17-02-2008, 13:56
Per quanto riguarda il MarkAny,Intanto leggi: qui (http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?p=137742) (dove parlano di questo problema) e qui (http://forum.tweakxp.com/forum/Topic206403-3-2.aspx) (dove c'è una procedura per cercare di toglierlo).
Grazie mille finalmente scopro che cos'è!!:D comunque non trovo giusto che la samsung mi installi sul pc una cosa a mia insaputa:spam: e sotto il naso,:nonsifa: ora toglierla
non sarà semplice,ma non è l'unico almeno,anche Itunes lo fa!!In quel caso mi ero salvato con un applicazione apposta che lo disinstallava e il mitico:KillBox che consiglio a tutti freeware e ti permette di eliminare qualsiasi cosa,c'è solo da fare attenzione!!Grazie
lazza.fede
17-02-2008, 14:05
beh è ovvio...se zoomi la foto si sfuoca..
si xò si sfuoca molto la foto anche se è a risoluzione molto molto alta si vede male dp la prima zoommata
ma solo per chiamare si puo usare oppure si puo utilizzare connettendolo con il cell anche per navigare in internet?
ma si trova gia in italia? costi?
lazza.fede
17-02-2008, 14:54
ma solo per chiamare si puo usare oppure si puo utilizzare connettendolo con il cell anche per navigare in internet?
ma si trova gia in italia? costi?
nono si usa solo x chiamare e ricevere chiamate
si xò si sfuoca molto la foto anche se è a risoluzione molto molto alta si vede male dp la prima zoommata
a me non è mai capitato..non so risponderti :(
travis88
17-02-2008, 15:46
Se qualcuno di voi ha la funzione RDS attivata, può dirmi cortesemente con quale firmware l'ha ottenuta e qual è il codice regionale del suo P2?
Chiedo questo perchè ho letto da qualche parte che l'RDS non è disponibile su tutti i modelli di P2, ma solo su quelli con codice regionale EU e prima di modificare il codice (operazione rischiosa) vorrei accertarmi che questa cosa sia vera.
Aiutatemi!! :help:
lazza.fede
17-02-2008, 15:50
Se qualcuno di voi ha la funzione RDS attivata, può dirmi cortesemente con quale firmware l'ha ottenuta e qual è il codice regionale del suo P2?
Chiedo questo perchè ho letto da qualche parte che l'RDS non è disponibile su tutti i modelli di P2, ma solo su quelli con codice regionale EU e prima di modificare il codice (operazione rischiosa) vorrei accertarmi che questa cosa sia vera.
Aiutatemi!! :help:
io ho l'rds nella radio..m è venuto fuori appena ho installato il firmware 2.08 e nn ho dovuto fare niente
travis88
17-02-2008, 15:52
Conosci per caso il codice regionale? Dove l'hai acquistato?
lazza.fede
17-02-2008, 15:58
Conosci per caso il codice regionale? Dove l'hai acquistato?
l'ho acquistato alla comet in provincia di bologna..adesso nn so come si faccia a vedere il codice regionale
travis, se è questione di EU o non EU, io ho l'RDS con il firmware 2.08 EU.
Dimenticavo: scusa, ma tu come ce l'hai? Hai quello asiatico?
Su Wikipedia c'è scritto che l'RDS è uno standard europeo, quindi non è tanto strano trovarlo solo sul firmware europeo...
Fonte Wiki (http://it.wikipedia.org/wiki/Radio_Data_System)
travis88
17-02-2008, 16:35
Da quello che ho letto in giro sembra che la regione del firmware non abbia nessuna importanza: un 2.08 EU, o KR, o US sono esattamente la stessa cosa.
Quello che conta di più è il codice regionale del prodotto in sè, a seconda del quale determinate funzioni risultano disponibili o meno a prescindere dalla nazionalità del sito samsung da cui si è scaricato l'upgrade.
E sembra che l'RDS ci sia solo nei P2 europei, mentre il mio è canadese. :cry:
lazza.fede
17-02-2008, 18:35
Da quello che ho letto in giro sembra che la regione del firmware non abbia nessuna importanza: un 2.08 EU, o KR, o US sono esattamente la stessa cosa.
Quello che conta di più è il codice regionale del prodotto in sè, a seconda del quale determinate funzioni risultano disponibili o meno a prescindere dalla nazionalità del sito samsung da cui si è scaricato l'upgrade.
E sembra che l'RDS ci sia solo nei P2 europei, mentre il mio è canadese. :cry:
eccolo il problema
il mio è US....quindi niente RDS....
lazza.fede
17-02-2008, 19:23
sapete qnd uscirà il nuovo firmware??
prestissimo dato che in germania è già stato rilasciato..
travis88
17-02-2008, 21:19
prestissimo dato che in germania è già stato rilasciato..
davvero? Hai un link?
Vero, è stato rilasciato (vedere qui (http://av.samsung.de/produkte/learning_firmware_yp_p2.aspx?type=MP3%2dPlayer)). Però c'è da dire che da loro il P2 si chiama solo P2JA, JC e JQ (che non ho visto in italia, tra l'altro).
Vero, è stato rilasciato (vedere qui (http://av.samsung.de/produkte/learning_firmware_yp_p2.aspx?type=MP3%2dPlayer)). Però c'è da dire che da loro il P2 si chiama solo P2JA, JC e JQ (che non ho visto in italia, tra l'altro).
c'è qualcuno che l'ha provato? potrebbe dare problemi su quelli italiani?
travis88
18-02-2008, 08:55
c'è qualcuno che l'ha provato? potrebbe dare problemi su quelli italiani?
no, vai tranquillo.
Vabbe', ma io credevo avessero rilasciato la third wave... se è per questo si trova anche la 3.15 che è tipo una versione beta della 3.07.
no, vai tranquillo.
Vabbe', ma io credevo avessero rilasciato la third wave... se è per questo si trova anche la 3.15 che è tipo una versione beta della 3.07.
Mi spieghi cos'è la 3.15 e se è possibile installarla?E' coreana vero? E poi cosa cambia da quella tedesca 3.07? Io sono ancora alla 2.08
Scusate, ma non è che la 3.07 nel sito tedesco è ancora quella con il bug, vero? E' data 30 gennaio 2008. Quella con il bug di quand'era?
travis88
18-02-2008, 14:56
Mi spieghi cos'è la 3.15 e se è possibile installarla?E' coreana vero? E poi cosa cambia da quella tedesca 3.07? Io sono ancora alla 2.08
Come dicevo prima, la 3.15 viene presentata dal sito coreano come una sorta di versione beta della 3.07. Probabilmente hanno solo corretto quei famigerati bug che avevano fatto ritardare il rilascio della 3.07 nel resto del mondo. Io l'ho già installata e non noto nessuna funzione aggiuntiva, tranne forse una coverflow un po' più veloce di prima e una più rapida risposta ai comandi.
In ogni caso non si tratta della third wave.
Se qualcuno la vuole può scaricarla qui (http://www.lucky.net/~vitaliy/YP-P2_V3.15%5b20080215202053%5d.rar) ;)
Come dicevo prima, la 3.15 viene presentata dal sito coreano come una sorta di versione beta della 3.07. Probabilmente hanno solo corretto quei famigerati bug che avevano fatto ritardare il rilascio della 3.07 nel resto del mondo. Io l'ho già installata e non noto nessuna funzione aggiuntiva, tranne forse una coverflow un po' più veloce di prima e una più rapida risposta ai comandi.
In ogni caso non si tratta della third wave.
Se qualcuno la vuole può scaricarla qui (http://www.lucky.net/~vitaliy/YP-P2_V3.15%5b20080215202053%5d.rar) ;)
Scusami,ma si installa come gli altri firmware? Non è che bisogna fare qualche modifica prima? leggevo i forum inglesi e sembrava così...Tu come hai fatto?
france_mala
18-02-2008, 18:00
Scusami,ma si installa come gli altri firmware? Non è che bisogna fare qualche modifica prima? leggevo i forum inglesi e sembrava così...Tu come hai fatto?
no...io l'ho scaricato senza fare modifiche ed è tutto a posto...il prolema è che non ci sono differenze tra il 15 e lo 07
VILLO1988
18-02-2008, 18:15
no...io l'ho scaricato senza fare modifiche ed è tutto a posto...il prolema è che non ci sono differenze tra il 15 e lo 07
Ma sia nella 15 coreana che nella 07 tedesca ci sono l'italiano o l'inglese tra le lingue compatibili?e poi,correggimi se sbaglio,ma se esiste quella tedesca tra un po ci sarà anche quella italiana,no?
Aggiornamento per noi smanettoni!
è stato rilasciato il programma di recovery per il nostro amato lettore!
piu info qui http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=26367
VILLO1988
18-02-2008, 23:24
scusate ma forse ho scoperto l'acqua calda però il magico P2 si può connettere anche alle casse del pc o a qualsiasi altra cassa per evitare di restare in casa con le cuffie!!inoltre esiste anche un dispositivo bluetooth che riproduce le canzoni come uno stereo!!Bello:D
travis88
18-02-2008, 23:37
A proposito, sapete se si può collegare anche alla tv per vedere i film?
scusate ma forse ho scoperto l'acqua calda però il magico P2 si può connettere anche alle casse del pc o a qualsiasi altra cassa per evitare di restare in casa con le cuffie!!inoltre esiste anche un dispositivo bluetooth che riproduce le canzoni come uno stereo!!Bello:D
scusa ...se non è un problema...a quali prodotti ti riferisci?
Silversan76
19-02-2008, 08:04
Ciao ragazzi, hanno inserito il nuovo firmware. Secondo voi conviene aspettare qualche volontario coraggioso prima di istallarlo? :)
Ciao ragazzi, hanno inserito il nuovo firmware. Secondo voi conviene aspettare qualche volontario coraggioso prima di istallarlo? :)
credo che dopo tutto sto tempo i bug che c'erano l'avranno corretti ;)
piuttosto, me ne sono accorto ora che sto in ufficio senza cavetto, è possibile inviargli dentro i file del firmware col bluetooth? :confused:
Aggiornamento per noi smanettoni!
è stato rilasciato il programma di recovery per il nostro amato lettore!
piu info qui http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=26367
Perfetto, finalmente qualcosa di serio da fare! :Prrr: (o da non fare, in base a quanto siamo fortunati! :D )
...'sto Anything But iPod mi piace già solo per il nome... :Prrr:
...ma nel sito italiano della Samsung c'è la 3.15, Firmware e Game... Niente 3.07? Direttamente 3.15? :confused:
EDIT: Mi sono letto tutto il thread su ABI... Quando passo ad XP installo i firmware e vi faccio sapere.
P.S. sotto Linux mi dà "USB Connessa" come se il sistema lo riconoscesse, ma non spunta... Qualche idea?
Silversan76
19-02-2008, 09:08
Perfetto, finalmente qualcosa di serio da fare! :Prrr: (o da non fare, in base a quanto siamo fortunati! :D )
Mi sapete dire a cosa servono queste procedure? Cos'è il Recovery?
VILLO1988
19-02-2008, 09:47
scusa ...se non è un problema...a quali prodotti ti riferisci?
Bè io mi riferisco al fatto che sia la presa delle casse del mio pc,che quelle del P2 siano le stesse,ciò significa che indubbiamente si possono utilizzare altre cuffie ma si possono collegare delle casse!!E poi ho visto su youtube un video col T10 credo,che per certi versi è molto simile al P2,infatti ha il bluetooth e tramite esso nel video,riproduceva la musica da delle casse bluetooth della samsung!bella come idea le casse bluetooth!!
VILLO1988
19-02-2008, 09:50
credo che dopo tutto sto tempo i bug che c'erano l'avranno corretti ;)
piuttosto, me ne sono accorto ora che sto in ufficio senza cavetto, è possibile inviargli dentro i file del firmware col bluetooth? :confused: Ciò significa che tu l'hai già installata la 3.15 vero??Allora ci dici se hai avuto problemi o hai incontrati bug di qualche tipo??Dai facci un po da cavia:sofico:
Ciò significa che tu l'hai già installata la 3.15 vero??Allora ci dici se hai avuto problemi o hai incontrati bug di qualche tipo??Dai facci un po da cavia:sofico:
putroppo non posso, sono in ufficio senza cavo! :D stasera lo sbatto dentro e vi faccio sapere, però provateci intanto dai, è un rilascio ufficiale! :Prrr:
putroppo non posso, sono in ufficio senza cavo! :D stasera lo sbatto dentro e vi faccio sapere, però provateci intanto dai, è un rilascio ufficiale! :Prrr:
Lo sto usando io.Sembra tutto a posto!:D
VILLO1988
19-02-2008, 12:14
Ora,lo sto installando anch'io,inoltre,per me è una cosa nuova,attraverso sms infatti è stato lui ad avvertirmi che c'era una nuova versione del firmware,vabbè incrocio le dita e spero!!
Silversan76
19-02-2008, 12:18
Io posso istallarlo solamente stasera quando ritornerò a casa da lavoro. Oggi pomeriggio riuscite a dirmi quali cambiamenti sono stati apportati e se tutto va bene? Grazie! :)
france_mala
19-02-2008, 12:42
nessun cambiamento...forse però è stato corretto il bug di quando si registra dalla radio...ovvero che quando riascolterai il pezzo registrato,non verrà piùriprodotto così velocemente,lasciando il pezzo alla sua originale velocità...
Silversan76
19-02-2008, 12:47
Qindi voi dite che vale la pena installarlo il nuovo firmware???
Qindi voi dite che vale la pena installarlo il nuovo firmware???
Non credo facciano lo sbaglio x 2 volte.Credo sia stato corretto.E poi ci hanno messo ben 2 settimane!!!!!!!!!!
io ho già cambiato regione senza problemi!
quando ho ritirato il lettore dall'assistenza mi avevano settato la regione US quindi senza RDS..in 5 minuti di smanettamenti avevo il mio P2 con la regione EU..
per sbaglio poi ho messo anche il funzionamento del lettore su UMS invece che MTP..ma non credo di averci perso qualcosa :ciapet: :ciapet: :ciapet:
adesso installo intanto la 3.15...
ps ho gia la 3.07:D
Silversan76
19-02-2008, 15:06
Secondo voi è possibile moddare il software del lettore? Cambiando le icone e la grafica per esempio? Qualcuno sa qualcosa? Mi piacerebbe avere delle icone colorate! :D
Installato il 3.15. Finora nessun problema.
I giochi sono carini! C'è quello delle palline da sistemare mi piace troppo! :D
Finalmente mi funziona il bluetooth nel trasferimento file! Prima mi diceva sempre "Copia annullata"... (con il 2.08).
La funzione di Repeat A-B nei brani la trovo un po' inutile... :stordita:
E con l'aggiornamento di SMS finalmente converto i video senza che si blocchi il programma! :winner:
La radio registra a 128 Kbps in MP3... I testi si possono ruotare... C'è la velocità di riproduzione... Cosa manca?
io ho già cambiato regione senza problemi!
quando ho ritirato il lettore dall'assistenza mi avevano settato la regione US quindi senza RDS..in 5 minuti di smanettamenti avevo il mio P2 con la regione EU..
per sbaglio poi ho messo anche il funzionamento del lettore su UMS invece che MTP..ma non credo di averci perso qualcosa :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Tutto questo con il programmino di recovery? :mbe:
Silversan76
19-02-2008, 15:22
Installato il 3.15. Finora nessun problema.
I giochi sono carini! C'è quello delle palline da sistemare mi piace troppo! :D
Finalmente mi funziona il bluetooth nel trasferimento file! Prima mi diceva sempre "Copia annullata"... (con il 2.08).
La funzione di Repeat A-B nei brani la trovo un po' inutile... :stordita:
E con l'aggiornamento di SMS finalmente converto i video senza che si blocchi il programma! :winner:
La radio registra a 128 Kbps in MP3... I testi si possono ruotare... C'è la velocità di riproduzione... Cosa manca?
Secondo me mancano le possibilità di inviare sms direttamente dal lettore (naturalmente collegato al cellulare tramite Bluetooth), di gestire una vera e propria rubrica telefonica (con tanto di nominativi, indirizzi e numeri telefonici), un'agenda completa per la gestione degli impegni e appuntamenti con allarme e, infine, di poter moddare il software del lettore, come per esempio succede per i telefonini Nokia con il sistema operativo Symbian, avete presente?
Tutto questo con il programmino di recovery? :mbe:
no il programmino di recovery spero di non doverlo mai usare...
ho innanzitutto downgradato il lettore alla versione 1.15..
ho creato un config.dat e l'ho modificato (regione europea e UMS)..
questo file l'ho incollato nella cartella principale del lettore insieme ai file del firmware 1.20...
ho fatto upgradare il firm al lettore e solo dopo ho installato l'ultima versione del firm..
ps la 3.15 sembra non avere difetti...:D
questo file l'ho incollato nella cartella principale del lettore insieme ai file del firmware 1.20...
ho fatto upgradare il firm al lettore e solo dopo ho installato l'ultima versione del firm..
Ma averlo UMS che differenze ha, rispetto a MTP?
P.S. una domanda: la funziona Corsa Orizzontale a che serve?? :confused:
travis88
19-02-2008, 15:31
ps la 3.15 sembra non avere difetti...:D
Per cambiare regione hai seguito la guida postata su anythingbutipod.com?
Te lo chiedo perchè anch'io da un bel pezzo avevo intenzione di fare la stessa cosa per ottenere l'RDS, ma aspettavo che qualcuno lo facesse prima di me per essere sicuro che non ci fossero rischi :D . E' andato tutto bene? L'RDS funziona adesso?
Secondo me mancano le possibilità di inviare sms direttamente dal lettore (naturalmente collegato al cellulare tramite Bluetooth), di gestire una vera e propria rubrica telefonica (con tanto di nominativi, indirizzi e numeri telefonici), un'agenda completa per la gestione degli impegni e appuntamenti con allarme e, infine, di poter moddare il software del lettore, come per esempio succede per i telefonini Nokia con il sistema operativo Symbian, avete presente?
Per i messaggi SMS mi pare difficile perchè il cellulare non saprebbe gestire i dati che gli arrivano (devono partire necessariamente dal telefonino stesso).
Per l'agenda, magari la metteranno dopo aver inserito una tastiera virtuale (sennò come scrivi?).
Per poter moddare il telefono... Beh, stai tranquillo che la Samsung non ne farà. Puoi aspettarti qualcosa di "unofficial", ma la casa madre non ne farà.
Per cambiare regione hai seguito la guida postata su anythingbutipod.com?
Te lo chiedo perchè anch'io da un bel pezzo avevo intenzione di fare la stessa cosa per ottenere l'RDS, ma aspettavo che qualcuno lo facesse prima di me per essere sicuro che non ci fossero rischi :D . E' andato tutto bene? L'RDS funziona adesso?
si ho usato quella guida
ho postato il link una pagina fa:D
travis88
19-02-2008, 15:50
si ho usato quella guida
ho postato il link una pagina fa:D
Vabbe' tu hai postato quella per il recovery che grazie al cielo non mi serve ancora. Quella sul cambio di regione l'avevo già scoperta tempo fa ma avevo un po' di fifa ad applicarla in assenza di precedenti su questo forum :p ;)
Ma andiamo al sodo: l'RDS ce l'hai adesso? E' o non è una figata? :D
Vabbe' tu hai postato quella per il recovery che grazie al cielo non mi serve ancora. Quella sul cambio di regione l'avevo già scoperta tempo fa ma avevo un po' di fifa ad applicarla in assenza di precedenti su questo forum :p ;)
Ma andiamo al sodo: l'RDS ce l'hai adesso? E' o non è una figata? :D
si adesso ho l'rds.. a mio parere la versione europea è la migliore...con gli ultimi aggiornamenti ha raggiunto quella coreana...che però ha anche il dizionario(in coreano of course)
se non hai il link per la guida eccolo http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=25784
travis88
19-02-2008, 16:09
Scusami, un'ultima domanda: come mai sei passato da MTP ad UMS? C'è una ragione valida per farlo?
domandina pure io: per installare i giochi basta mettere la cartella games dentro la root del lettore?
thx!
domandina pure io: per installare i giochi basta mettere la cartella games dentro la root del lettore?
thx!
Una volta installato il firmware si crea una cartella Games/Prg e all'interno di essa devi mettere le tre cartelle dei giochi che hai scaricato.
3.15 on board, nessun problema! :)
lazza.fede
19-02-2008, 19:43
stupenda qst versione finalmente si può scorrere il menù canzoni cm piace a me trascinando col dito il menu e poi i giochini sn bellini:D sxo k pure la prossima versione sia così soddisfacente
Per chi non ha capito ancora come si applica la
Anche io uso TVC, fai cosi
1)Importa il file da cponvertire
2)Quando ti si aprirà la pagina per la codifica seleziona Divx/Xvid avi e poi xvid mpeg4 avi
3)Clicca su settings e imposta le seguente opzioni:
(Audio)
Sampling rate:44100
Bit Rate: 128
(Video)
Frame rate: 30(Custom)
Bit Rate: 1000(Custom)
Resize: 480x272 (Custom size)
Applica e convert now!
Non impiega tempo e avrai un file avi da rinominare in svi;incollalo nelle dir del p2
ciaoooooooo
ho seguito le istruzioni, ma il file non si avvia...me lo fa vedere nella directory dei video, ma non parte...qualcuno sa il perchè, o se c'è qualche valido programma che funzioni a dovere?
grazie
PS approvo anch'io il firmware 3.15!!!
Scusami, un'ultima domanda: come mai sei passato da MTP ad UMS? C'è una ragione valida per farlo?
IO A ESSEre sincero l'ho fatto per sbaglio...dipende tutto se vuoi utilizzare o no il lettore com memoria di massa o se lo VuOi gestire con SMS
travis88
19-02-2008, 23:57
Ok, allora mi tengo SMS ;)
-----------------------------------------------------------------------------
xTUTTI
Propongo di aprire la seguente discussione: come avete impostato l'equalizzatore del vostro P2?
Secondo me sarebbe utile per tutti se ciascuno di noi descrivesse la configurazione che ritiene più efficace o che incontra di più i suoi gusti, magari anche differenziando tra un ascolto con gli auricolari ed uno con diffusori esterni.
Io ad esempio, tra i settaggi predefiniti trovo molto equilibrato lo "studio", associato al valore massimo di brightness e con l'opzione "in strada" disattivata. Quando lo collego allo stereo di casa ho l'impressione invece che sia preferibile usare l'equalizzatore personalizzato ("user"), da riconfigurare manualmente a seconda del genere musicale e della qualità dell'mp3.
Voi che ne pensate?
Salve a tutti.
Io sono un nuovo arrivato ma in realtà vi seguo già da qualche giorno trovando molto utile i vostri consigli per utilizzare al meglio il mio (nostro) P2.
Mi spiace però essere portatore subito di una cattiva notizia, ma spero che col vostro aiuto si riesca a risolvere il problema.Io ho scaricato e installato dal sito della samsung.it l'aggiornamento 3.15,fin quì tutto a posto,ma un prolema ce l'ha! nessuno si è accorto che non legge più i file di testo? si infatti se si vanno ad aprire (anche quello che c'era già dentro) il P2 si impalla e tocca resetterlo,cosa che non risolve il problema.
Qualcuno mi può confermare che sul suo succede lo stesso? e vedere altrimenti se si può risolvere?
Un saluto e a domani.
Ridan.
Installato firmware 3.15 e provato per alcune ore... tutto Ok...:sbav:
Silversan76
20-02-2008, 08:04
Salve a tutti.
Io sono un nuovo arrivato ma in realtà vi seguo già da qualche giorno trovando molto utile i vostri consigli per utilizzare al meglio il mio (nostro) P2.
Mi spiace però essere portatore subito di una cattiva notizia, ma spero che col vostro aiuto si riesca a risolvere il problema.Io ho scaricato e installato dal sito della samsung.it l'aggiornamento 3.15,fin quì tutto a posto,ma un prolema ce l'ha! nessuno si è accorto che non legge più i file di testo? si infatti se si vanno ad aprire (anche quello che c'era già dentro) il P2 si impalla e tocca resetterlo,cosa che non risolve il problema.
Qualcuno mi può confermare che sul suo succede lo stesso? e vedere altrimenti se si può risolvere?
Un saluto e a domani.
Ridan.
A me è successo una cosa simile, ma con gli mp3. Dopo aver installato il firmware 3.15, mi sono messo ad ascoltare un pò di musica. Appena ho selezionato la canzone, si è avviato contemporaneamente il video di presentazione del lettore, quindi avevo musica e filmato i simultanea. Improvvisamente sono apparse delle righe di color rosso e il player si è spento. L'ho acceso e l'ho resettato. Adesso tutto funziona, ma mi aspetto nuove sorprese! :rolleyes:
Ho provato il file di testo fornito da Samsung per parecchio tempo, ma non ho rilevato alcuna anomalia.
Non ho provato con file di testo di altra provenienza.
Appena posso proverò ad importare e a leggere anche quelli..
Saluti..;)
Qualcuno può spiegarmi l'opzione "in strada" !!! :help:
Grazie a tutti!
Qualcuno può spiegarmi l'opzione "in strada" !!! :help:
Grazie a tutti!
picerebbe saperlo anche a me.E poi l'opzione che si trova insieme "chiarezza" o qualcosa di simile.:mc:
qualcuno ha comprato cover su ebay, da venditori usa o singapore...gli oggetti arrivan dopo molto? e ci sono tasse aggiuntive da pagare?
VILLO1988
20-02-2008, 12:47
Anch'io ho installato la 3.15 sembra identica alla 3.07 a differenza che a me non sta dando problemi per fortuna!!Tra l'altro ho aggiornato anche sms ed è strano perchè ha aggiornato tutto lui anche firmware e giochi!A me comunque piacerebbe che questo lettore abbia in più col prox aggiornamento non solo una maggiore affidabilità e sicurezza per evitare ogni sorta di esplosione del lettore,ma anche che per i video ci siano maggiori opzioni e che si possa giocare col bluetooth con amici che hanno il P2!
Con la 3.15 non ho nessun problema di blocco, nè con i file di testo nè con altri file. Ho avuto un problema di non riconoscimento degli mp3 con la 2.08, ma dopo un reset tutto è tornato a posto.
Questione equalizzatore: chiarezza al massimo, "in strada" disattivato, preset Rock.
Da come è spiegato sul sito Samsung, la chiarezza serve a "pulire" ed "ammorbidire" il suono nel caso fosse mal equalizzato o ci fossero disturbi, mente la modalità "street" serve ad aggiustare i volumi dei brani per non risentire dei rumori esterni (di strada, appunto).
Domanda: cos'è la Corsa Orizzontale??
lazza.fede
20-02-2008, 19:38
Salve a tutti.
Un saluto e a domani.
Ridan.
a me nn ha dato nessun problema..ho già messo svariati testi nel mio p2 e nessun problema
VILLO1988
20-02-2008, 20:54
Se non sbaglio la corsa orizzontale serve per scegliere di quanto avanzare se di una canzone,30 sec o 10 sec e dovrebbe valere anke per i video,per evitare di andare a prendere il punto esatto sulla barra ke è quasi impossibile!!!
darkness76
20-02-2008, 21:43
Salve a tutti.
Un saluto e a domani.
Ridan.
Salve a tutti!!
Mi sono appena registrato nella speranza di trovare informazioni sul nuovo fw3.15 per l'YP-P2.
Anch'io come ridan ho riscontrato lo stesso identico problema. Se qualchuno ha qualche informazione a riguardo, mi potrebbe far saxe qualcosa?
Grazie
Ciao a tutti
Vedo le copertine su SMS ma non le vedo sul lettore. Ho inserito le covers nei brani in un secondo momento cioè dopo che avevo già trasferito le canzoni sul lettore. Pensavo che, una volta collegato il P2 al PC, le copertine si trasferissero automaticamente in quanto new entry. Ma non è così. Ho sbagliato qualcosa? Forse devo cancellare i files dal lettore e inserirli di nuovo con le copertine?
Grazie
Ciao a tutti
Vedo le copertine su SMS ma non le vedo sul lettore. Ho inserito le covers nei brani in un secondo momento cioè dopo che avevo già trasferito le canzoni sul lettore. Pensavo che, una volta collegato il P2 al PC, le copertine si trasferissero automaticamente in quanto new entry. Ma non è così. Ho sbagliato qualcosa? Forse devo cancellare i files dal lettore e inserirli di nuovo con le copertine?
Grazie
ti sei risposto da solo ;)
Salve a tutti!!
Mi sono appena registrato nella speranza di trovare informazioni sul nuovo fw3.15 per l'YP-P2.
Anch'io come ridan ho riscontrato lo stesso identico problema. Se qualchuno ha qualche informazione a riguardo, mi potrebbe far saxe qualcosa?
Grazie
prova a resettare:)
Ieri sera ascoltando musica il lettore si è bloccato e sul display sono spariti i tasti di PLAY e AVANTI-INDIERO...:mc:
L'aminazione sul display si è bloccata..
Per forza di cose ho dovuto resettare il lettore.:mbe: :doh:
E' capitato ad altri ????
Firmware caricato 3.15
Ciao a tutti ....
lazza.fede
21-02-2008, 10:58
ciao volevo sapere se sono disponibili altri giochi oltre a quei 3 che si possono scaricare da samsung.it grazie
pierpols
21-02-2008, 11:13
io ho lasciato la 3.08 è npon ho mai avuto problemi
VILLO1988
21-02-2008, 12:25
ciao volevo sapere se sono disponibili altri giochi oltre a quei 3 che si possono scaricare da samsung.it grazie
Bè per quanto ne so per la versione europea ci sono solo questi 3,mentre per la versione coreana ci sono oltre a questi un altro gioco di cui non conosco il nome, e subway,entrambi ovviamente in lingua originale,però subway non è un gioco ma indica le linee della metro di tokyo:confused: mi sembra, ma nn ne sono certo(comunque non è un gioco).
Io al momento ho la 3.15 e l'unico problema che ho(ma avevo anche prima) è che quando metto lo shuffle alle canzoni ogni tanto salta canzone senza motivo,però senza che io prema avanti,magari sento metà canzone e poi cambio.Lo fa anche a voi???
travis88
21-02-2008, 13:11
A me succede questo:
ho caricato sul P2 un elevato numero di sfondi, avendo cura di impostare formato e risoluzione giusti. Questi sfondi vengono visualizzati senza problemi quando vado a selezionarne uno a schermo intero, o quando li scorro l'uno dopo l'altro in sequenza, tipo videopresentazione. Il problema è che di un buon 80% di essi non è visibile l'anteprima nella schermata iniziale. Così, ogni volta che ho bisogno di un'immagine in particolare, sono costretto a sorbirmi presentazioni più o meno lunghe nella speranza di imbattermi il prima possibile nello sfondo che sto cercando, con notevole dispendio di tempo e, credo, anche di batteria :confused:
Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
travis88
21-02-2008, 13:17
Ah, a proposito dei giochi:
Nella cartella Subway c'è una mappa della metropolitana di Seul in caratteri asiatici, niente giochino!
Il "quarto gioco" a cui si riferisce Villo si chiama Runaway, ma sembra che nessuno l'abbia mai visto :mc:
Di prossima uscita il gioco del Baseball!!!
Runaway non è mai uscito e mai uscirà credo...
a me comunque la 3.15 non da problemi:D
A me succede questo:
ho caricato sul P2 un elevato numero di sfondi, avendo cura di impostare formato e risoluzione giusti. Questi sfondi vengono visualizzati senza problemi quando vado a selezionarne uno a schermo intero, o quando li scorro l'uno dopo l'altro in sequenza, tipo videopresentazione. Il problema è che di un buon 80% di essi non è visibile l'anteprima nella schermata iniziale. Così, ogni volta che ho bisogno di un'immagine in particolare, sono costretto a sorbirmi presentazioni più o meno lunghe nella speranza di imbattermi il prima possibile nello sfondo che sto cercando, con notevole dispendio di tempo e, credo, anche di batteria :confused:
Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
A me è capitato caricando le foto direttamente nelle cartella pictures.
Usando invece il programma samsung fornito in dotazione e trasferendo con esso le immagini ho avuto le anteprime disponibili.
Non so se sia possibile avere comunque le anteprime usando il trasferimento diretto da computer a P2 ( copia incolla) :boh:
darkness76
21-02-2008, 19:07
prova a resettare:)
Gia Fatto manu89!!!
Provato e riprovato diverse volte. Grazie lo stesso!
Ma esiste sul sito samsung un forum oppure cmq una sezione dove poter segnalare i problemi riscontrati sui loro prodotti?
Ciao a tutti!!!
travis88
21-02-2008, 19:13
Esatto, il problema era quello. Caricando le foto con SMS si vedono tutte le anteprime.
Comunque a me non dispiace usare SMS al posto del drag'n'drop, tutto sommato ritengo un valore aggiunto il fatto che Samsung abbia pensato di dotare i propri clienti di un software in stile iTunes per organizzare in modo razionale i propri files. Poi c'è Gracenote che è una bella comodità. Basta abituarsi ad usarlo ;)
VILLO1988
21-02-2008, 20:21
Di prossima uscita il gioco del Baseball!!!Uffa a sapere il coreano...almeno ne capirei qualcosa sulle prox uscite!!!cmq per ora l'unica fonte disponibile resta il caro vecchio sito samsung.
A proposito qualcuno è a conoscenza se esiste un programmino per cercare le copie delle canzoni sul P2,perchè ho organizzato tutto in cartelle ma spesso finisco lo stesso ad avere più copie della stessa canzone!meglio se gratuito!
Me lo consigliate?
Rispetto all'iPod Touch com'è?
Grazie per le risposte :)
Me lo consigliate?
Rispetto all'iPod Touch com'è?
Grazie per le risposte :)
molti li paragonano ma sono 2 oggetti molto diversi secondo me...
tu cosa cerchi?
Io ho provato altre soluzioni come reistallare il 3.15,ma purtroppo il problema permane, anche resettando.
Non so come risolverlo e sinceramente credo di rimanere alla versione 2.08 per adesso almeno i testi riesco a leggerli.
Peccato perchè il resto mi pare funzioni.
Firestormgdi
22-02-2008, 10:57
tu cosa cerchi?
Anche secondo me...
Ipod touch apparte costare 50 euro di piu' che ormai arrivati a queste cifre poco importa, ma il punto e' che e' piu' grosso l'iPod touch, per ascoltare musica e' molto piu' comodo il P2, la qualita' audio del P2 e' impressionante. Unico punto a favore del iPod touch e' che ha wifi e ci "installi" applicazioni. Io ho scelto P2 perche' ci devo ascoltare musica e a volte vedere film o video, con il wifi non ci avrei fatto niente, anche perche' nn abito in citta' dove per strada ho il wifi per tutti...
Cmq ha anche il P2 delle sboronate con il Bluetooth, tipo collegarlo al cellulare e parlarci :D
VILLO1988
22-02-2008, 12:06
con il wifi non ci avrei fatto niente, anche perche' nn abito in citta' dove per strada ho il wifi per tutti...
Cmq ha anche il P2 delle sboronate con il Bluetooth, tipo collegarlo al cellulare e parlarci :DQuoto in pieno quello che avete detto,meglio il bluetooth che si può usare anche con cuffie,e casse senza l'ingombro di fili,magari in futuro riusciremmo anche a giocare contro amici col nostro P2,e poi la copertura wi-fi in Italia fa davvero schifo!Senza pensare che a sto punto per comprarsi l'ipod touch a sto punto,uno potrebbe far che aspettare l'iphone che è la stessa cosa(stesse icone e stesse qualità) solo con in più la possibilità di chiamare!
VILLO1988
22-02-2008, 12:14
A me è capitato caricando le foto direttamente nelle cartella pictures.
Usando invece il programma samsung fornito in dotazione e trasferendo con esso le immagini ho avuto le anteprime disponibili.
Non so se sia possibile avere comunque le anteprime usando il trasferimento diretto da computer a P2 ( copia incolla) :boh:
Scusate per i 2 post di fila,non avevo letto,cmq non tutti i file Jpeg vengono letti dal lettore ma solo JPEG Baseline!!è per questo motivo che alcune immagini non si vedono nelle anteprime,bisogna passare dal lettore,ed anche nel caso la risoluzione sia abbondantemente oltre quella del monitor es: 1024x768
travis88
22-02-2008, 12:46
ma quando esce l'iPhone in Italia?
Comunque quoto il discorso di Firestormgdi.
Il prezzo dell'iPod touch è giustificato, a mio avviso, solo se si ha la possibilità di sfruttare appieno le potenzialità del wi-fi. "Mutilato" della connettività wi-fi, il lettore Apple finisce per avere caratteristiche abbastanza simili al P2 (anche se, sono d'accordo, si tratta di prodotti per molti aspetti diversi), con la differenza non da poco che il P2 ha una qualità audio unanimemente considerata superiore e, pare, una life battery un po' più lunga, oltre ad essere più compatto e, in virtù del bluetooth, più versatile. Sul piano della riproduzione video ho letto diverse recensioni che decretano una sostanziale parità, nonostante l'ipod abbia quel mezzo pollice di ampiezza in più che non nego a qualcuno possa fare comodo. Altro punto a favore del P2 è la radio fm (assente nell'ipod) con una ricezione davvero ottima, fattore che per alcuni potrebbe essere determinante nella scelta.
tu cosa cerchi?
Cerco un player mp3 con uno schermo grande, con molta capacità di memorizzazione (almeno 8Gb), con un interfaccia intuitiva (organizzazione interna dei brani, touchscreen, ecc...), e un'ottima qualità del suono e della costruzione. La radio è un'ottimo surplus. :)
Sul P2 non si possono installare programmi?
Come si interfaccia il lettore al pc? Bisogna usare uno pseudo-iTunes?
Cerco un player mp3 con uno schermo grande, con molta capacità di memorizzazione (almeno 8Gb), con un interfaccia intuitiva (organizzazione interna dei brani, touchscreen, ecc...), e un'ottima qualità del suono e della costruzione. La radio è un'ottimo surplus. :)
Io il P2 lo gestisco con MediaMonkey, suppongo che si possa fare lo stesso con MediaPlayer, Winamp ecc. Puoi anche fare il drag&drop direttamente.
Poi c'è anche Samsung Media Studio.
sul fatto dell'installazuione dei programmi bisognerà vedere se mamma samsung rilascerà un SDK cme apple farà con i-touch.
sul pc il P2 viene visto come un dispositivo MTP ma può anche essere settato come UMS..
ciao a tutti sono nuovo ma vi seguo da tempo... attualmente ho il firmware 2.08 coreano, mi consigliate di tornare a quella europea o di lasciarlo cosi?
VILLO1988
22-02-2008, 18:09
ciao a tutti sono nuovo ma vi seguo da tempo... attualmente ho il firmware 2.08 coreano, mi consigliate di tornare a quella europea o di lasciarlo cosi?bè io ti direi di restare come sei,alla fine non penso che faccia molte bene al lettore essere continuamente aggiornato,e poi la 2.08 è perfettamente funzionante mentre sia la 3.07 che la 3.15 europea hanno dato prblemi evidenti a molti.Al massimo potresti passare alla versione successiva coreana,magari quelle non hanno di questi problemi!!A proposito ma in quella versione che hai ci sono le lingue italiano,e inglese??
si ci sono... ma che cambia tra il 2.08 e il 3.15?:oink:
darkness76
22-02-2008, 19:47
Salve ancora ragazzi!!
Mi sa ke torno ank'io alla 2.08. Ma si può? Si può fare il downgrade con la stessa procedura dell'upgrade? o ce n'è un'altra e potrebbe essere pericoloso??
Grazie a tutti!!!
Salve ancora ragazzi!!
Mi sa ke torno ank'io alla 2.08. Ma si può? Si può fare il downgrade con la stessa procedura dell'upgrade? o ce n'è un'altra e potrebbe essere pericoloso??
Grazie a tutti!!!
si si puo fare tranquillamente:)
ciao a tutti sono nuovo ma vi seguo da tempo... attualmente ho il firmware 2.08 coreano, mi consigliate di tornare a quella europea o di lasciarlo cosi?
con la versione europea avresti l' RDS
Io il P2 lo gestisco con MediaMonkey, suppongo che si possa fare lo stesso con MediaPlayer, Winamp ecc. Puoi anche fare il drag&drop direttamente.
Poi c'è anche Samsung Media Studio.
sul fatto dell'installazuione dei programmi bisognerà vedere se mamma samsung rilascerà un SDK cme apple farà con i-touch.
sul pc il P2 viene visto come un dispositivo MTP ma può anche essere settato come UMS..
Perfetto.
E per il resto? :stordita:
darkness76
22-02-2008, 20:34
Grazie manu89! Lo faccio subito!
Domenica parto per sharm el sheikh e mi potrebbe essere utile avere in memoria un buon libro da leggere in volo. Invidiosi? Spero di no! A risentirci presto
Perfetto.
E per il resto? :stordita:
cosa ti interessa sapere?non mi pare di aver saltato qualch risposta.:)
VILLO1988
22-02-2008, 20:44
si ci sono... ma che cambia tra il 2.08 e il 3.15?:oink:
la 3.15 è uguale alla 3.07 in più cambiano le icone che sembrano più bombate,i video vanno un po più fluidi e installa i giochi,puoi registare dalla radio,riprodurre le canzoni dall': ipotetico punto A(che preferisci) ad un altro punto B(sempre da te scelto) ed eliminare i files direttamente dal P2 senza il pc,però hai il rischio che ti si blocca(non è il mio caso,non so se c'entra ma l'ho installato tramite sms che avevo appena aggiornato) mentre apre i .txt o che faccia cose strane!A te la scelta,io consiglio solo di evitare di installare e disinstallare firmware con la quotidianeità con cui si beve una tazza di tè tutti i giorni alle 5;è ovviamente una metafora ma è solo per far capire che secondo me al lettore nuoce!e finisce a casa samsung così
la 3.15 è uguale alla 3.07 in più cambiano le icone che sembrano più bombate,i video vanno un po più fluidi e installa i giochi,puoi registare dalla radio,riprodurre le canzoni dall': ipotetico punto A(che preferisci) ad un altro punto B(sempre da te scelto) ed eliminare i files direttamente dal P2 senza il pc,però hai il rischio che ti si blocca(non è il mio caso,non so se c'entra ma l'ho installato tramite sms che avevo appena aggiornato) mentre apre i .txt o che faccia cose strane!A te la scelta,io consiglio solo di evitare di installare e disinstallare firmware con la quotidianeità con cui si beve una tazza di tè tutti i giorni alle 5;è ovviamente una metafora ma è solo per far capire che secondo me al lettore nuoce!e finisce a casa samsung così
l'unico motivo per cui si finisce a casa samsung è se si sbaglia a installare il firmware.PUNTO. basta stare attenti...
comunque mamma samsung aggiusta in garanzia anche gli smanettamenti sul firmware..e a me è successo..
cosa ti interessa sapere?non mi pare di aver saltato qualch risposta.:)
"Cerco un player mp3 con uno schermo grande, con molta capacità di memorizzazione (almeno 8Gb), con un interfaccia intuitiva (organizzazione interna dei brani, touchscreen, ecc...), e un'ottima qualità del suono e della costruzione. La radio è un'ottimo surplus."
Il P2 corrisponde pienamente a questi quesiti o c'è di meglio?
Le cuffie fornite in dotazione come sono?
scusa se te lo chiedo ma non sono pratico di queste cose...che cos'è l'RDS?
:mc: :mc: :mc:
VILLO1988
22-02-2008, 21:46
l'unico motivo per cui si finisce a casa samsung è se si sbaglia a installare il firmware.PUNTO. basta stare attenti...
comunque mamma samsung aggiusta in garanzia anche gli smanettamenti sul firmware..e a me è successo..
Ma anche nel caso in cui si stacchi il lettore dal pc mentre si copiano i file del firmware,perchè c'è differenza da un firmware con bug che ti ha danneggiato il lettore!!!A proposito,nel tuo caso hai dovuto pagare le spse di spedizione o erano a carico della samsung??
rispondo in unico post a tutti
DEFRAGG scusa ma mi ero dimenticato una parte della domanda...
il P2 risponde a tutte le tue necessità...8 giga ci sono...come intuitività dell'uinterfaccia siamo al top poi piu intuitivo del touchscreen.. la qualità del suono è considera al di sopra della media...la costruzione a me è piaciuta molto...lettore robusto...poi il retro in metallo aumena questa percezione..e poi ha il bluetooth
MANU93: l'RDS è quella tecnologia che fa viaggiare attraverso la radio dei dati es il nome della stazione radio e il genere
VILLO1988: non ho ancora avuto la "fortuna" di staccare il lettore durante un trasferimento..comunque credo che si abbiano problemi se il file che si sta trasferendo è il firmware...
a me la samsung non ha fatto pagare nulla... e comunque non era un bug del firmware ma ero stato io a danneggiarlo smanettandolo...
VILLO1988
22-02-2008, 22:27
Bè,ti ringrazio per l'informazione questo mi mette davvero tranquillo,almeno per i prossimi 2 anni!!Almeno se mi muore tra le mani so che la samsung mi viene incontro!!
Ciao a tutti....;) ho un problemino.. :cry:
Sarà una fesseria ma non riesco a creare una sequenza di brani in modo
che sul display del lettore appaia la cover del disco. :mc:
Credo di averle provate tutte ma non ci riesco... :muro:
Con SMS creo la sequenza brani,modifico con "propietà sequenza brani" la cover
mettendo l'immagine scelta, e trasferisco al P2
Risultato: i brani si trasferiscono, nella cartella playlists compare un file.pla,ma quando accendo il P2 vedo la sequanza creata ma senza l'icona della cover.
Spero si essermi spiegato...:rolleyes: qualcuno può aiutarmi grazie... :help:
Ciao a tutti....;) ho un problemino.. :cry:
Sarà una fesseria ma non riesco a creare una sequenza di brani in modo
che sul display del lettore appaia la cover del disco. :mc:
Credo di averle provate tutte ma non ci riesco... :muro:
Con SMS creo la sequenza brani,modifico con "propietà sequenza brani" la cover
mettendo l'immagine scelta, e trasferisco al P2
Risultato: i brani si trasferiscono, nella cartella playlists compare un file.pla,ma quando accendo il P2 vedo la sequanza creata ma senza l'icona della cover.
Spero si essermi spiegato...:rolleyes: qualcuno può aiutarmi grazie... :help:
Ma tu applichi la copertina nelle tag delle canzoni? Solo così te le fa vedere il P2.E poi scusa,puoi mettere tante canzoni sul P2 e poi creare una playslit direttamente dal lettore cliccando sulla canzone e aggiungendola a Seq.brani.Puoi creare fino a 5 playlist...
ero interessato all'aquisto di questo lettore ma vorrei sapere se , come nell' yp 10t nn si può scambiare file con altri dispositivi
ero interessato all'aquisto di questo lettore ma vorrei sapere se , come nell' yp 10t nn si può scambiare file con altri dispositivi
io scambio tranquillamentre file col cellulare e col pc..
io scambio tranquillamentre file col cellulare e col pc..
anche con l'aggiornamento del firmwire ?
coverina82
23-02-2008, 17:38
Salve a tutti, anche io ho un p2 e vorrei sapere se qualcuno potesse dirmi dove posso trovare qualche gioco nuovo.
Sapete che con l'aggiornamento del firmwire hanno aggiunto dei giochi, ma mi piacerebbe averne altri. Qualcuno sa dove posso trovarli? Grazie
P.S. volevo dire a Dontia che anch'io riesco a trasferire file con il cellulare e con il pc, anche dopo l'aggiornamento.
lazza.fede
23-02-2008, 17:43
Salve a tutti, anche io ho un p2 e vorrei sapere se qualcuno potesse dirmi dove posso trovare qualche gioco nuovo.
Sapete che con l'aggiornamento del firmwire hanno aggiunto dei giochi, ma mi piacerebbe averne altri. Qualcuno sa dove posso trovarli? Grazie
P.S. volevo dire a Dontia che anch'io riesco a trasferire file con il cellulare e con il pc, anche dopo l'aggiornamento.
ancora no ma hanno detto che adesso tra un po dovrebbe uscire qlc gioco nuovo fra cui uno del basket suppongo..cmq qlc gioco in + c'è xò nn vale nemmeno la pena installarli
coverina82
23-02-2008, 17:49
Grazie per la velocità con cui mi hai risposto :D
Cmq tanto per saperlo, sai non è che sia così pratica:(
ma dove ci si informa sull'uscita di nuovi giochi o anche per provare quelli che non sono tanto piaciuti?
france_mala
23-02-2008, 18:14
solo con l'aggiornamento firmware...dal 2.08 in su
france_mala
23-02-2008, 18:18
comunque il p2 è fisicamente resistentissimo
per come l'ho trattato io(ad esempio mi è caduto dal quarto piano)...
Dr34M_bOy
23-02-2008, 18:50
comunque il p2 è fisicamente resistentissimo
per come l'ho trattato io(ad esempio mi è caduto dal quarto piano)...
Immagino la felicità di quei momenti :D
si;)
per chi chiedeva dei giochi: esiste solo un'altra applicazione che rappresenta solamente la mappa della metropolitana di seoul...
poi esiste un altro gioco fantasma presente solo nel video di presentazione del firmware nuovo che poi non è stato implementato nella versione definitiva del firmware...per il nuovo gioco si vocifera baseball:)
Il taglio massimo di memoria è di 8Gb?
VILLO1988
23-02-2008, 23:06
si è il massimo ma che in realtà effettivi sono 7.5,comunque io che ce l'ho da 8gb mi trovo molto comodo perchè non sono nè pochi nè un esagerazione,infatti mi stanno oltre alle canzoni,anche due o tre film!!
VILLO1988
24-02-2008, 00:20
Ciao mi chiedevo se fosse possibile far visualizzare il lettore p2 non come tale ma bensì come un disco rigido,è possibile,e se la procedura è sicura.
Premetto che possiedo la versione del firmware 3.15
france_mala
24-02-2008, 07:53
Samsung ha annunciato che nel 2008 lancerà un modello da 16 GB anche in italia...
marco84milano
24-02-2008, 10:26
ragazzi ho installato il firmware 3.15, quello presente sul sito della samsung...
Il firmware me lo installa correttamente, mentre i giochi non riesco a installarli o non ho capito come si installano...
Io ho provato a installare prima solo il firmware e poi mettere i giochi nella cartella Giochi/pgr ma quando lo accendo nella cartella dei giochi mi fa vedere i 4 file di ogni gioco ma dicendomi "File non supportato"
Ho provato a mettere a reinstallare il firmware con i giochi già nella cartella ma niente anche in questo caso...
Come si fa a installarli sti giochi?
Grazie....
france_mala
24-02-2008, 12:36
ragazzi ho installato il firmware 3.15, quello presente sul sito della samsung...
Il firmware me lo installa correttamente, mentre i giochi non riesco a installarli o non ho capito come si installano...
Io ho provato a installare prima solo il firmware e poi mettere i giochi nella cartella Giochi/pgr ma quando lo accendo nella cartella dei giochi mi fa vedere i 4 file di ogni gioco ma dicendomi "File non supportato"
Ho provato a mettere a reinstallare il firmware con i giochi già nella cartella ma niente anche in questo caso...
Come si fa a installarli sti giochi?
Grazie....
ma tu vedi nella cartella in file browser oppure vedi direttamente in prime pack??
marco84milano
24-02-2008, 13:00
hai ragione, io andavo in browser al posto del prime pack...
Grazie mille..
Ciao mi chiedevo se fosse possibile far visualizzare il lettore p2 non come tale ma bensì come un disco rigido,è possibile,e se la procedura è sicura.
Premetto che possiedo la versione del firmware 3.15
si è sicura...però non si puo tornare indietro...cioè si puo ma si deve mandare il lettore in recovery mode volontariamente..
lazza.fede
24-02-2008, 13:28
comunque sia io devo ancora risolvere il fatto che..i video qnd me li converte in svi diminuiscono il loro peso e fin qui c siamo.. xò io film che ho messo pesano di + che originariamente..sapete il perchè??
france_mala
24-02-2008, 13:31
comunque sia io devo ancora risolvere il fatto che..i video qnd me li converte in svi diminuiscono il loro peso e fin qui c siamo.. xò io film che ho messo pesano di + che originariamente..sapete il perchè??
penso perchè sms li ha convertiti con una qualità più alta di quella che era in origine..comunque prima di convertirli ti chiede in che qualità vuoi convertire...
VILLO1988
24-02-2008, 13:40
si è sicura...però non si puo tornare indietro...cioè si puo ma si deve mandare il lettore in recovery mode volontariamente..
Dunque una volta fatto non si può tornare indietro!!Ma in che cosa consiste la recovery mode?
lazza.fede
24-02-2008, 13:44
poi sapete cm si fanno amettere i testi delle canzoni???
Dunque una volta fatto non si può tornare indietro!!Ma in che cosa consiste la recovery mode?
allora...dopo aver modificato il lettore per farlo funzionare in UMS tornando a MTP il lettore si blocca...
bisogna quindi scrivere il firmaware sulla rom del lettore tramite un programma di recovery e eliminare un file che rende il lettore inutilizzabile formattando il lettore in recovery mode
france_mala
24-02-2008, 14:23
poi sapete cm si fanno amettere i testi delle canzoni???
devi usare sms...clicchi col tasto destro sulla canzone e poi apri le proprietà...poi lì non mi ricordo...comunque appena sei sulle proprietà della canzone noti una scritta come "testo"...in ogni caso attualmente la funzione lyrics,ovvero quella che permette di visualizzre il testo della canzone non c'è ancora in itala,ma c'è solo con il firmware koreano...forse in primavera anche in quello europeo...spero...
è comoda da portare al collo? è pesante? per fare sport va bene?
non riesco a trovarlo da nessuna pare per vederlo bene?
è piu grande dello zen?
raffaele1978
24-02-2008, 14:38
Ciao, ragazzi, m i pare di capire che sia disponibile in Italia la nuova versione del firmware (io sono fermo alla 2.08), giusto?
Che cambiamenti apporta?
Pro e contro?
Grazie!
france_mala
24-02-2008, 15:00
Ciao, ragazzi, m i pare di capire che sia disponibile in Italia la nuova versione del firmware (io sono fermo alla 2.08), giusto?
Che cambiamenti apporta?
Pro e contro?
Grazie!
in primo luogo c'è l'aggiornamento dell'emoture,ovvero maggiore sensibilità al tocco(un touch screen miglirato).Poi ci sono i giochi,si può registrare dalla radio e sono state aggiunte altre nuove(e meno importanti)funzionalità,come la velocità di riproduzione,la riproduzione a partire da un punto a ad uno b;per quanto riguarda la lettura dei testi,è possibile leggerli in orizzontale e nuova tipologia di grafica e aòtre cose che sono troppo lunghe da spiegare(inoltre c'è chi preferisce rimanere alla 2.08 per via di alcuni bug,che comunque a mio parere non sono rischiosi,non sono diffusi e non condivido la scelta di tornare alla 2.08)...poi è possibile fare lo slide degli album(per come accade negli ipod di questa gen per intenderci),ci sono nuove icone(leggermente "bombate"rispetto alla 2.08)ed infine è possibile ingrandire nel punto preferito le immagini e spostarle,ed altre piccole modifiche;
Dr34M_bOy
24-02-2008, 15:00
Che cambiamenti apporta?
Pro e contro?
Grazie!
è stato detto centinaia di volte....
raffaele1978
24-02-2008, 15:02
in primo luogo c'è l'aggiornamento dell'emoture,ovvero maggiore sensibilità al tocco(un touch screen miglirato).Poi ci sono i giochi,si può registrare dalla radio e sono state aggiunte altre nuove(e meno importanti)funzionalità,come la velocità di riproduzione,la riproduzione a partire da un punto a ad uno b;per quanto riguarda la lettura dei testi,è possibile leggerli in orizzontale e nuova tipologia di grafica e aòtre cose che sono troppo lunghe da spiegare(inoltre c'è chi preferisce rimanere alla 2.08 per via di alcuni bug,che comunque a mio parere non sono rischiosi,non sono diffusi e non condivido la scelta di tornare alla 2.08)...poi è possibile fare lo slide degli album(per come accade negli ipod di questa gen per intenderci),ci sono nuove icone(leggermente "bombate"rispetto alla 2.08)ed infine è possibile ingrandire nel punto preferito le immagini e spostarle,ed altre piccole modifiche;
Ti ringrazio moltissimo per la tua pazienza;) ...
...a te invece :Prrr: :Prrr: :Prrr:
france_mala
24-02-2008, 15:04
http://q.sina.com.cn/samsungmp3/vlog/play/vid=10813790 qui fa vedere il nuovo firmware
france_mala
24-02-2008, 15:07
si in effetti se guardi nei vecchi post ne trovi
http://q.sina.com.cn/samsungmp3/vlog/play/vid=10813790 qui fa vedere il nuovo firmware
questa è la 3.15
si hanno altre info su questo (http://www.youtube.com/watch?v=4spLisKv-kQ&feature=related) ?
si hanno altre info su questo (http://www.youtube.com/watch?v=4spLisKv-kQ&feature=related) ?
fake confermato, leggi
quà (http://www.anythingbutipod.com/archives/2007/12/samsung-p2-gets-wifi-and-microsd-slot-with-cradle.php) ;)
fake confermato, leggi
quà (http://www.anythingbutipod.com/archives/2007/12/samsung-p2-gets-wifi-and-microsd-slot-with-cradle.php) ;)
peccato ...:O
sembrava un video stile samsung
Silversan76
25-02-2008, 10:10
Buongiorno a tutti!
Qualcuno sa qualcosa riguardante il nuovo firmware e le sue caratteristiche? Quando è prevista la sua uscita? Ci dovremmo aspettare delle novità interessanti? Se si, quali? Grazie!!! :)
ABBUSIVO
25-02-2008, 11:08
volevo chiedere....il lettore ed il suo software danno problemi con windows vista? Nella confezione c'è il driver per vista?
Khaver89
25-02-2008, 12:38
Ragazzi venerdì vado a prenderlo (nn vedo l'ora :muro: )
ma stavo pensando, questo lettore supporta i flash, ha il bluetooth,
POTREBBE ESSERE PURE NAVIGATORE SATELLITARE :eek:
se lo facessero sarebbe l'aggeggio definitivo cazz
MA PUO ESSERE UTILIZAATO PER NAVIGARE SU INTERNET?
Khaver89
25-02-2008, 13:16
nn penso proprio
Ragazzi...è un lettore mp3 e non un computer! Vabbene che devono esserci innovazioni,ma sempre riguardanti un lettore. Non potete mica pretendere o pensare di immaginare che diano queste caratteristiche ad un lettore...
Dr34M_bOy
25-02-2008, 14:28
Ragazzi...è un lettore mp3 e non un computer! Vabbene che devono esserci innovazioni,ma sempre riguardanti un lettore. Non potete mica pretendere o pensare di immaginare che diano queste caratteristiche ad un lettore...
è una delle ragioni per cui non ho preso il touch :ciapet:
deve rimanere un lettore, se mi compro un lettore è perchè ci voglio ascoltare la musica, al massimo qualche cosuccia per sfizio, ma basta!!
Proprio come il P2 :D :)
Silversan76
25-02-2008, 14:46
è una delle ragioni per cui non ho preso il touch :ciapet:
deve rimanere un lettore, se mi compro un lettore è perchè ci voglio ascoltare la musica, al massimo qualche cosuccia per sfizio, ma basta!!
Proprio come il P2 :D :)
Scusate, ma vi fa così tanto schifo un lettore che oltre a riprodurre la musica faccia qualcos'altro? A questo punto perchè spendere 200 euro circa? Solo per ascoltare musica e il touch? Tanto vale prendere un iPod oppure un Creative da 100 euro o meno e il gioco è fatto!!!
Con i soldi spesi io pretendo un prodotto di ottima qualità che funga si da lettore multimediale, ma che aggiunga delle innovazioni e funzioni che già si trovano in altri player e altre di nuove. Secondo voi mi sbaglio?
france_mala
25-02-2008, 16:13
Scusate, ma vi fa così tanto schifo un lettore che oltre a riprodurre la musica faccia qualcos'altro? A questo punto perchè spendere 200 euro circa? Solo per ascoltare musica e il touch? Tanto vale prendere un iPod oppure un Creative da 100 euro o meno e il gioco è fatto!!!
Con i soldi spesi io pretendo un prodotto di ottima qualità che funga si da lettore multimediale, ma che aggiunga delle innovazioni e funzioni che già si trovano in altri player e altre di nuove. Secondo voi mi sbaglio?
infatti il p2 non nega queste cose...in ognicaso a mio parere se volete queste caratteristiche perendetevi un htc touch o direttamente un iphone dagli stati uniti...sicuramente come lettore multimediale (in particolare parlo dell'audio)è di lunga superiore il p2...
pensavo che come il touch sfrutta il wifi per navigare su internet , il samsung tramite Bt POTESSE avere come funzione quella di navigare su internet , sarebbe l'ideale , con uno schermo da 3.
volevo evitare il touch ma , visto che include anche questa fuzione con poco piu di spesa , mi sa che conviene
Salve a tutti, anch'io possiedo il P2. Sono abbastanza soddisfatto del prodotto tuttavia non vedrei male alcuni miglioramenti che spero arrivino con la terza versione del Blue Wave. Ad esempio non capisco perchè non si possa sfruttare il microfono per utilizzare il P2 come registratore. Certo non è una caratteristica indispensabile, ma la maggior parte dei lettori ne è dotata.
Salve a tutti, anch'io possiedo il P2. Sono abbastanza soddisfatto del prodotto tuttavia non vedrei male alcuni miglioramenti che spero arrivino con la terza versione del Blue Wave. Ad esempio non capisco perchè non si possa sfruttare il microfono per utilizzare il P2 come registratore. Certo non è una caratteristica indispensabile, ma la maggior parte dei lettori ne è dotata.
questa funzione verrà sicuramente implementata:);)
VILLO1988
25-02-2008, 20:42
Boh, io non capisco perchè tutti pensano che con un aggiornamento,questo LETTORE possa andare sulla luna,cioè gli aggiornamenti servono per implementare funzioni per migliorare certamente il lettore ma nei piccoli dettagli vedi giochini,rubrica,dizionario,registrare dalla radio,ma non certo di cambiarne la sua natura.
Io penso che l'idea samsung su questo prodotto dia quella di farlo nascere lettore e morire lettore,mentre l'idea APPLE è dare di tutto e di più cambiando il nome a seconda delle occasioni,non è forse vero che l'ipod touch è assolutamente identico all'iphone(anche come interfaccia tra l'altro...CHE PALLE) e l'unica caratteristica che li distingue sia il fatto che uno chiami e mandi sms e l'altro no??Il motivo di chi ha il p2 è perchè vuole un lettore di classe e qualità e non un semi pc!!Però penso che col prox aggiornamento si possa migliorare l'equalizzatore,non so se avete notato ma manca sia il pop che il metal come genere e migliorare cose come maggiori sfondi txt e textures,no??pensate sia possibile:mbe:
salve a tutti!:D
vi seguo da molto tempo nelle discussioni relative al gioiellino che è il P2
volevo chiedere se esiste una cover decente per il p2 e dove trovarle
ho girato un po' ma...:cry:
Ho sentito parlare di "rubrica" sul P2. :eek:
In verità mi trovo una cartella denominata Rubrica , ma non trovo
nessun applicativo per gestirla. :mc:
E' solo una futura implementazione ho sono io che non vedo come utilizzarla???
Sapete dirmi qualche cosa ? :help:
Grazie Ciao
VILLO1988
26-02-2008, 10:49
Ho sentito parlare di "rubrica" sul P2. :eek:
In verità mi trovo una cartella denominata Rubrica , ma non trovo
nessun applicativo per gestirla. :mc:
E' solo una futura implementazione ho sono io che non vedo come utilizzarla???
Sapete dirmi qualche cosa ? :help:
Grazie Ciao
La rubrica funziona attraverso il bluetooth,basta che invii i numeri che hai sul cell sul lettore!E poi puoi scegliere tra quei numeri per chiamare direttamente dal lettore..
Silversan76
26-02-2008, 11:26
La rubrica funziona attraverso il bluetooth,basta che invii i numeri che hai sul cell sul lettore!E poi puoi scegliere tra quei numeri per chiamare direttamente dal lettore..
Ho provato a fare proprio come dici tu, ma purtroppo non riesco. Mi dice file non supportato!!! :cry: Come è possibile?
ci sono novità in vista!!!
http://youtube.com/watch?v=tFcc_OuS6nU
da questo video si possono capire un po di cose...
1)skin scaricabili
2)nuovi gochi(uno di baseball,uno tipo puzzle bubble, e un'altro a tema acquatico)
3)nuove applicazioni
Dr34M_bOy
26-02-2008, 14:48
ci sono novità in vista!!!
http://youtube.com/watch?v=tFcc_OuS6nU
da questo video si possono capire un po di cose...
1)skin scaricabili
2)nuovi gochi(uno di baseball,uno tipo puzzle bubble, e un'altro a tema acquatico)
3)nuove applicazioni
sulle skin non mi emoziono tanto, si trovano già alcune sul web....
Poi non penso che si possano installare particolari applicazioni sul lettore se non rilasciate dalla stessa samsung(cosa che non ho colto ne video), per il semplice fatto che delle applicazioni per il nostro lettore devono essere fatte apposta per lui e basta...
mentre per i giochi è evidente che ci sono e ci saranno:)
canticchiantedanzantemerda
26-02-2008, 16:31
ciao ragazzi...volevo chiedere una cosa,col nuovo firmware è stato inserito un nuovo modo di sfogliare gli artisti solo che riesco a visualizzare solo il primo artista del menù e gli altri non me li fa vedere.voi avete capito come si usa?:mc:
ciao ragazzi...volevo chiedere una cosa,col nuovo firmware è stato inserito un nuovo modo di sfogliare gli artisti solo che riesco a visualizzare solo il primo artista del menù e gli altri non me li fa vedere.voi avete capito come si usa?:mc:
per passare a quello successivo devi schiacciare sulla over in basso;)
sulle skin non mi emoziono tanto, si trovano già alcune sul web....
Poi non penso che si possano installare particolari applicazioni sul lettore se non rilasciate dalla stessa samsung(cosa che non ho colto ne video), per il semplice fatto che delle applicazioni per il nostro lettore devono essere fatte apposta per lui e basta...
mentre per i giochi è evidente che ci sono e ci saranno:)
dove le hai trovate le skins?
26-02-2008, 17:03
per passare a quello successivo devi schiacciare sulla over in basso;)
il problema è che me ne da solo una...a meno che non devo metterci tutti gli album...per ora mi da la cartella ACDC anche se aprissi un qualsiasi altro artista
VILLO1988
26-02-2008, 20:48
Ho provato a fare proprio come dici tu, ma purtroppo non riesco. Mi dice file non supportato!!! :cry: Come è possibile?
A questo punto non ti so dire io così ho fatto,però potresti provare a mandarti i nomi della rubrica da un altro cell(non dal tuo ma da quello di un altro col bluetooth) e vedere se fa la stessa cosa,magari l'estensione in cui salva i nomi il tuo cell non è supportata dal lettore,ma tu che cell hai??Io ho il nokia n-gage e l'ha fatto,vabbò prova e poi dimmi...magari risolvi!!
VILLO1988
26-02-2008, 21:01
dove le hai trovate le skins?Ma per skins intendete gli sfondi del P2??perchè per quelli ci sono un sacco di siti,perlopiù
forum,i quali utenti sfruttano la risoluzione del lettore per personalizzare un sacco di immagini!!Cmq x le applicazioni io penso che ce ne saranno molte in futuro, perchè con questo aggiornamento è stato installato java e magari ci sarà anche flash e questo tipo di supporti sono fatti per aumentare la compatibilità con altri programmi,(vedi i giochi)mi chiedo solo perchè il gioco del baseball,o il dizionario applicazioni che evidentemente già esistono non ci siano ancora,nellla versione europea???Alla fine il dizionario fa parte della versione coreana dal primo firmware e il gioco del baseball veniva presentato già 3 mesi fa come data il video!!
Ma per skins intendete gli sfondi del P2??perchè per quelli ci sono un sacco di siti,perlopiù
forum,i quali utenti sfruttano la risoluzione del lettore per personalizzare un sacco di immagini!!Cmq x le applicazioni io penso che ce ne saranno molte in futuro, perchè con questo aggiornamento è stato installato java e magari ci sarà anche flash e questo tipo di supporti sono fatti per aumentare la compatibilità con altri programmi,(vedi i giochi)mi chiedo solo perchè il gioco del baseball,o il dizionario applicazioni che evidentemente già esistono non ci siano ancora,nellla versione europea???Alla fine il dizionario fa parte della versione coreana dal primo firmware e il gioco del baseball veniva presentato già 3 mesi fa come data il video!!
no per skins non intendo gli sfondi ma quelli che nel P" vengono chiamati design menu (cosmos, mia pelle)..
per le applicazioni spero venga rilasciato un sdk per le terze parti..
Silversan76
26-02-2008, 21:21
A questo punto non ti so dire io così ho fatto,però potresti provare a mandarti i nomi della rubrica da un altro cell(non dal tuo ma da quello di un altro col bluetooth) e vedere se fa la stessa cosa,magari l'estensione in cui salva i nomi il tuo cell non è supportata dal lettore,ma tu che cell hai??Io ho il nokia n-gage e l'ha fatto,vabbò prova e poi dimmi...magari risolvi!!
Io ho un Nokia N73, ho riprovato, ma non sono riuscito. Dovrei provare con un altro cellulare! :)
Silversan76
26-02-2008, 21:28
no per skins non intendo gli sfondi ma quelli che nel P" vengono chiamati design menu (cosmos, mia pelle)..
per le applicazioni spero venga rilasciato un sdk per le terze parti..
Ci puoi dire dove si trovano le skin che intendi tu? Posti il link per favore?
Grazie! :)
26-02-2008, 21:56
penso che dopo questo messaggio molti di voi avranno la voglia di uccidermi...lo so se non fosse un suicidio mi ucciderei anche io,in quanto è stato chiesto milioni di volte!ma saltando la parte comica del messaggio,ho passato le ultime due ore a rinominare e inserire le cover degli album..le ho messe nel p2 ma ora mi riconosce solo 2 album anche se ora sono riuscito a visualizzare il nuovo metodo di scorrimento artisti/album...potreste aiutarmi a capirne il motivo:help: :help: :help: :help: grazie mille a tutti...:lamer:
Ci puoi dire dove si trovano le skin che intendi tu? Posti il link per favore?
Grazie! :)
queste skins sono quelle di default...di custom xhe io sappia non ne sono uscite
VILLO1988
26-02-2008, 22:20
Ah ecco perchè io credevo che per skins forse si intendesse anche quelle fisiche che non capisco come si possano fa aderire al p2 che faccio ce le incollo col attack e le stampo dal pc??per capire cosa intendo guardate qui:http://www.yjzone.net/showthread.php?t=1653
@Silversan76:Prova magari va, ma è solo un ipotesi infondo non penso avrai grosse difficoltà a trovare un altro col cell bluetooth,cmq è strano perchè il mio è nokia e il tuo pure, e funzionerà uguale,io vado sul nome es. caio seleziono e invio e subito dopo me lo ritrovo sul lettore, o prova magari a mandare un numero solo per volta(se per caso sotto lo stesso nome hai sia il telefono di casa che il cell ne mandi uno solo)!!!!
anche a me funziona il trasferimento dei contatti.
adesso praticamente a esclusione della gestione degli sms(impossibile) è un cell in tutto e per tutto..
VILLO1988
26-02-2008, 22:58
adesso praticamente a esclusione della gestione degli sms(impossibile) è un cell in tutto e per tutto..
Bè ammettiamolo la samsung aveva pensato tutto e subito,per fare in modo che non avessimo rammarico nel momento dell'uscita dell' iphone, visto che il touch(che chiama)il concorrente diretto!!:D
Silversan76
27-02-2008, 09:12
Scusa manu89 perchè dici che la gestione degli sms tramite il lettore è impossibile? D'altra parte il lettore possiede già un tastierino alfanumerico (quando si inserisce il nome del dispositivo per il bluetooth), basta ottimizzarlo e il gioco è fatto!
Silversan76
27-02-2008, 13:25
@Silversan76:Prova magari va, ma è solo un ipotesi infondo non penso avrai grosse difficoltà a trovare un altro col cell bluetooth,cmq è strano perchè il mio è nokia e il tuo pure, e funzionerà uguale,io vado sul nome es. caio seleziono e invio e subito dopo me lo ritrovo sul lettore, o prova magari a mandare un numero solo per volta(se per caso sotto lo stesso nome hai sia il telefono di casa che il cell ne mandi uno solo)!!!!
Grazie Villo1988 per il suggerimento. Proverò! ;)
Scusa manu89 perchè dici che la gestione degli sms tramite il lettore è impossibile? D'altra parte il lettore possiede già un tastierino alfanumerico (quando si inserisce il nome del dispositivo per il bluetooth), basta ottimizzarlo e il gioco è fatto!
perchè la tecnologia bluetooth non supporta la gestione dell'invio\ricezione degli sms... di questo sono sicuro al 90%...
poi se ci sarà...tanto di guadagnato!!
france_mala
27-02-2008, 16:45
ragazzi il mio p2 è andato in lavatrice...ho chiamato l'assistenza e hanno detto che non si può aggiustare...adesso vedo se comprarne un altro...comunque seguirò sempre questo forum
ragazzi il mio p2 è andato in lavatrice...ho chiamato l'assistenza e hanno detto che non si può aggiustare...adesso vedo se comprarne un altro...comunque seguirò sempre questo forum
http://www.finex.org/files/images/croci_2.preview.jpg
mi dispiace per il tuo piccoletto, io il mio l'ho appena infilato in una custodia noreve in pelle bianchissimaaaaa :cool:
corri a comprarne un altro! :mad:
da oggi sono dei vostri
con che programma posso convertire i video ?
Silversan76
27-02-2008, 20:48
da oggi sono dei vostri
con che programma posso convertire i video ?
Se ti può essere utile io converto i DVD con il programma "DVDFab Converter". La versione che ho installato mi permette di convertire i DVD in filmati in formato MP4 e AVI per i lettori con formato 480x272. Una volta convertito cambio estensione al file in .svi e lo trasferisco nel lettore all'interno della cartella dei video anche senza utilizzare SMS. :)
se invece il video è un file ?
Silversan76
27-02-2008, 21:41
se invece il video è un file ?
Per i file in formato video uso "Total Video Converter" è un programma completo che converte diversi tipi di file in formati idonei per player multimediali, PSP ed altro. Purtroppo il programma non è gratuito, e sinceramente non so quale altro software consigliarti. Ciao :)
marco84milano
28-02-2008, 08:22
per converire usa Super converter, è ottimo, lo uso da parecchio e non mi ha mai dato un problema...
lazza.fede
28-02-2008, 14:15
volevo sapere dv'era l'impostazione x convertire i video cn sms in qualità nn altissima ma media
grazie
france_mala
28-02-2008, 19:21
volevo sapere dv'era l'impostazione x convertire i video cn sms in qualità nn altissima ma media
grazie
quando fai partire il trasferimento prima ti chiedecome lo vuoi convertire...almenoda me è cosi...o meglio...era:cry:
VILLO1988
28-02-2008, 21:01
@France Mala:Ho letto ora,condoglianze!!
ma cm ti 6 reso conto che era affogato,cioè quando te ne sei reso conto hai provato ad asciugarlo e lui nn ha dato nessun segno di vita??ti chiedo per capire la resistenza del p2 all'acqua!!
france_mala
28-02-2008, 21:38
@France Mala:Ho letto ora,condoglianze!!
ma cm ti 6 reso conto che era affogato,cioè quando te ne sei reso conto hai provato ad asciugarlo e lui nn ha dato nessun segno di vita??ti chiedo per capire la resistenza del p2 all'acqua!!
io ho provato di tutto...l'ho aperto poi l'ho asciugato con il phon...ma niente...mamma mia se mi rode però:mad: :muro: ..adesso spero che entro 2 settimane riesca a ricomprarmelo...
VILLO1988
28-02-2008, 22:20
io ho provato di tutto...l'ho aperto poi l'ho asciugato con il phon...ma niente...mamma mia se mi rode però:mad: :muro: ..adesso spero che entro 2 settimane riesca a ricomprarmelo...
bè peccato va cmq è un lettore solido,dio sa quante botte gli tiro e lui resiste peccato nn all'acqua che è l0unica cosa che manca al lettore,tra l'altro ho letto sul libretto,a pag 99,spiega le caratteristiche del wi-fi, ma ce l'ha????sn rimasto stupito,guardate un po va...
Per i file in formato video uso "Total Video Converter" è
Scusa mi spiegheresti come usi Total Video Converter per produrre un file riproducibile con il Samsung P2?
Ho la versione 3.11 e non esiste un formato di output per il nostro lettore.
Esiste qualche script da scaricare a parte?
Grazie
Un ciao a tutti del 3d! Sono anch'io un felicissimo utente del P2..ne sono davvero soddisfatto :D ..però..(ci sono sempre dei però!)..magari qualcuno può darmi dei consigli utili per problemi che ho riscontrato.
1. Quando ascolto le canzoni di un artista, il P2 mi chiede di selezionare un album particolare, e mi fa ascoltare le canzoni di quell'album. Terminate le canzoni dell'album vorrei che passasse alle canzoni dell'album successivo, o dell'artista successivo, ma il P2 riprende il loop dalla prima canzone dell'album scelto in pertenza. Esiste un modo per ottenere il risultato che vorrei?..io ci ho smanettato su un po ma senza risultati. :muro:
2. In un video su you**be o simili ho visto che doppiocliccando sullo schermo durante la riproduzione di un filmato, questo cambia "magicamente" di formato, passando cioè dai 4:3 ai 16:9 ad uno zoom per fittare lo schermo. Ci ho provato anch'io ma senza successo. QUalcuno può provare per avere o meno conferma della cosa?
3. Mi confermate che lo sfondo dello schermo, quando siete nella schermata di selezione dell'album in modalità, diciamo, a "semicerchio", non è perfettamente nero ma presenta al centro una banda orizzontale più chiara (sul grigio direi)? Non vorrei che il mio gioiellino abbia problemi con lo schermo..
Un grazie gigante a tutti..ho seguito con passione tutta la discussione!
VILLO1988
29-02-2008, 11:53
Un ciao a tutti del 3d! Sono anch'io un felicissimo utente del P2..ne sono davvero soddisfatto :D ..però..(ci sono sempre dei però!)..magari qualcuno può darmi dei consigli utili per problemi che ho riscontrato.
1. Quando ascolto le canzoni di un artista, il P2 mi chiede di selezionare un album particolare, e mi fa ascoltare le canzoni di quell'album. Terminate le canzoni dell'album vorrei che passasse alle canzoni dell'album successivo, o dell'artista successivo, ma il P2 riprende il loop dalla prima canzone dell'album scelto in pertenza. Esiste un modo per ottenere il risultato che vorrei?..io ci ho smanettato su un po ma senza risultati. :muro:
2. In un video su you**be o simili ho visto che doppiocliccando sullo schermo durante la riproduzione di un filmato, questo cambia "magicamente" di formato, passando cioè dai 4:3 ai 16:9 ad uno zoom per fittare lo schermo. Ci ho provato anch'io ma senza successo. QUalcuno può provare per avere o meno conferma della cosa?
3. Mi confermate che lo sfondo dello schermo, quando siete nella schermata di selezione dell'album in modalità, diciamo, a "semicerchio", non è perfettamente nero ma presenta al centro una banda orizzontale più chiara (sul grigio direi)? Non vorrei che il mio gioiellino abbia problemi con lo schermo..
1. Non penso si possa fare,puoi però andare su canzoni e da lì le puoi ascoltare tutte,o scelgiere quelle che preferisci e crearti una sequenza brani.
2.Io c'ho provato più di una volta,magari è un altro firmware;penso dipenda proprio dal file originale,quello che converti,magari puoi cercati un programma di conversione che ti cambia la risoluzione.
3.Qui nn ti so dire bene,più o meno anche il mio lo fa ma nn lo avevo mai notato(da me nn è molto evidente) ma penso sia normale e dipenda dal fatto che in quel punto l'immagine di sfondo ha il massimo della luminosità(che nn rispetto ad altre parti del menù) e quindi si vedono maggiori dettagli e difetti dell'immagine stessa,e quella banda forse dipende dal fatto che in quel punto dell'immagine c'è più luce.Ma nn ne sono certo!!
@Tutti:Ma il lettore ha il wi-fi??
france_mala
29-02-2008, 12:02
1.
...@Tutti:Ma il lettore ha il wi-fi??
ma magaariiiiiiiii
france_mala
29-02-2008, 12:08
comunque nella pagina 99 ci sono le caratteristiche del wireless,che non vuol dire wi-fi...infatti sono quelle del bluetooth
VILLO1988
29-02-2008, 12:19
comunque nella pagina 99 ci sono le caratteristiche del wireless,che non vuol dire wi-fi...infatti sono quelle del bluetooth
Ah ecco,pnsavo fosse il wi-fi,scusate mi stavo illudendo...:doh: :cry:
Un grazie gigante a tutti..ho seguito con passione tutta la discussione![/QUOTE]
Anche a me succede e credo sia qualcosa dovuto all'opzione del semicerchio,xchè in modalità normale non si vede!
3. Anche a me succede e credo sia qualcosa dovuto all'opzione del semicerchio,xchè in modalità normale non si vede!
travis88
29-02-2008, 15:00
1. In effetti questo è un limite che avevo notato anch'io. Sembra che per adesso non ci siano soluzioni, ma non è nulla che non si possa risolvere con un update.
2. La funzione doppio clic a cui ti riferisci è abilitata soltanto se il file video presenta fin dal suo formato nativo una risoluzione inferiore rispetto a quella massima supportata dal P2 (480x272): in questo caso Samsung Media Studio lo converte mantenendone inalterata la risoluzione (in quanto ovviamente non avrebbe senso aumentarla) e il P2 ti dà la possibilità di "ingrandire" la visuale con il doppio clic. Tutto questo avviene però a costo di una perdita di nitidezza, dal momento che la risoluzione è troppo bassa rispetto alle dimensioni del monitor. Se invece il video nativo presentava una risoluzione superiore a quella del P2 in una o entrambe le dimensioni, SMS provvede automaticamente a convertirlo nella risoluzione da 480x272: in questo caso la funzione di ingrandimento non è necessaria (e per questo disabilitata), in quanto la risoluzione è già stata correttamente riadattata nel corso della conversione stessa.
3. La banda orizzontale più chiara non l'ho notata, forse perchè sto usando uno sfondo molto colorato che la maschera. Non so.
YP-P2 4 GB con firmware 3.15 EU.
Associazione periferiche avvenuta correttamente con codice 0000.
Non riesco a fare il trasferimento file dal mio pc portatile con bluetooth al lettore YP-P2 e viceversa.
Il pc mi vede il lettore solo con cuffia e quando tento di inviare un file mi dice che la modalità di trasferimento file non è stata trovata sul lettore.
Quando dal lettore cerco di inviare un file al PC mi viene fuori il messaggio "copia annullata".:muro:
Sono riuscito a scambiare correttamente file con un cellulare nokia.:D
Qualcuno mi sa spiegare perchè il PC mi vede il lettore solo come cuffia?:cry:
Grazie
travis88
29-02-2008, 18:56
YP-P2 4 GB con firmware 3.15 EU.
Associazione periferiche avvenuta correttamente con codice 0000.
Non riesco a fare il trasferimento file dal mio pc portatile con bluetooth al lettore YP-P2 e viceversa.
Il pc mi vede il lettore solo con cuffia e quando tento di inviare un file mi dice che la modalità di trasferimento file non è stata trovata sul lettore.
Quando dal lettore cerco di inviare un file al PC mi viene fuori il messaggio "copia annullata".:muro:
Sono riuscito a scambiare correttamente file con un cellulare nokia.:D
Qualcuno mi sa spiegare perchè il PC mi vede il lettore solo come cuffia?:cry:
Grazie
Vero, ho anch'io lo stesso problema!
Il P2 è riconosciuto genericamente come "cuffia stereo", ma magari questo dipende solo dal fatto che il software che si usa sul pc non ha tra le sue icone quella corrispondente ad un PMP, quindi ne utilizza una generica tra quelle che ha a disposizione.
Questo però non dovrebbe impedire di effettuare i trasferimenti, almeno in teoria.
Eppure anche da me appare il messaggio di "copia annullata".
coverina82
29-02-2008, 20:18
una domanda c'è un modo per poter ordinare le canzoni a piacere e non in ordine alfabetico? Perchè da me sono sistemate in ordine, e non ho trovato il modo per cambiare posizione ai file. Garzie sempre per tutte le informazioni che mi date sul "nostro" magnifico gioiellino.
P.s.qualcuno mi saprebbe dire le dimensioni precise dello sfondo per cambiare l'immagine della "mia pelle" e inserirne una mia?
una domanda c'è un modo per poter ordinare le canzoni a piacere e non in ordine alfabetico? Perchè da me sono sistemate in ordine, e non ho trovato il modo per cambiare posizione ai file. Garzie sempre per tutte le informazioni che mi date sul "nostro" magnifico gioiellino.
P.s.qualcuno mi saprebbe dire le dimensioni precise dello sfondo per cambiare l'immagine della "mia pelle" e inserirne una mia?
428 x 240
non si possono ordinare in altri modi:(
Oggetto: Trasferimento dati.
Ciao a tutti volevo chiedere: nella modalità trasferimento dati riesco perfettamente a trasferire quando l'operazione avviene da P2 ad altro apparecchio, mentre nel caso opposto sia questo pc o telefonino non mi perette di passare i file al P2.
Qualcuno può dirmi se è normale o se posso fare qualcosa?
Ciao ciao e grazie
Ridan.
A proposito, scusate ma mi è venuta subito in mente un'altra cosa da chiedervi. Qualcuno sa consigliarmi un programma gratuito che possa convertire i video in un formato leggibile da samsung media studio?
Ad esempio il mio telefono samsung fa i video in 3GP e sms non me li legge se li cerco quindi li devo perforza convertire.
Suggerimenti?
Ciao ciao e buon risveglio a tutti.
Oggetto: Trasferimento dati.
Ciao a tutti volevo chiedere: nella modalità trasferimento dati riesco perfettamente a trasferire quando l'operazione avviene da P2 ad altro apparecchio, mentre nel caso opposto sia questo pc o telefonino non mi perette di passare i file al P2.
Qualcuno può dirmi se è normale o se posso fare qualcosa?
Ciao ciao e grazie
Ridan.
Quando devi passare i dati da un pc o da un cellulare al P2,prima attiva il bluetooth ad entrambi e poi vai alla modalità stand-by del P2(schermata iniziale).Poi non appena invii il file,ti chiederà una password,la inserisci(di solito è 0000)e il gioco è fatto. A me funziona così.;)
Ciao a tutti.In due giorni mi sono letto tutte e 38 le pagine di recensione\discussione su questo lettore.Bene,siccome mi piace parecchio e sarei interessato a prenderlo,volevo sapere come valuta la sua autonomia,sia con utilizzo dell'audio che video.Perchè l'alternativa sarebbe Il Cowon D2 vista la sua durata, ma il suo maggiore prezzo,mi indirizzerebbe sul samsung.Aspetto vostre delucidazioni.Ciao,grazie.
L'altro lettore.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1408397
Ciao a tutti.In due giorni mi sono letto tutte e 38 le pagine di recensione\discussione su questo lettore.Bene,siccome mi piace parecchio e sarei interessato a prenderlo,volevo sapere come valuta la sua autonomia,sia con utilizzo dell'audio che video.Perchè l'alternativa sarebbe Il Cowon D2 vista la sua durata, ma il suo maggiore prezzo,mi indirizzerebbe sul samsung.Aspetto vostre delucidazioni.Ciao,grazie.
L'altro lettore.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1408397
in modalità video si hanno 5 ore ore di autonomia circa...
in modalità musica circa 35 ore....
personalmente a me la batteria dura circa 4\5 giorni a seconda di quanto ci gioco...il lettore è praticamete sempre accceso almeno 6 ore al giorno,,sia per ascoltare musica ,video, o lettura di libri..
Quindi ti senti comunque di cnsigliarlo come lettore multimediale?
Dr34M_bOy
03-03-2008, 15:59
raga ho un problema con le copertine: ho provato ad applicare copertine sia con SMS che con un altro programmino di cui non ricordo il nome:D :mc:
infatti quando ascolto una canzone con wmp la copertina la visualizza ma quando vado sul lettore no...si vede solo il vinile che gira...come mai?!?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.