PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Touch

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

bamba`
04-11-2007, 20:11
HTC Album invece a me non da nessuna scritta! E' impossibile da usare cosi!

Non è un atteggiamento carino il tuo sai?
Se tu leggessi meglio capiresti che la mia era un affermazione e non una domanda!
Lo si capiva anche dal fatto che prima ho affermato che hanno aggiornato un software e poi ho affermato che un altro in pratica continua a non funzionare!

Hai affermato che l'HTC Album non funziona poichè non vedi i font.
Può essere quel che vuoi, affermazione o domanda, ma il mio responso rimane invariato in quanto se ne è già parlato... Quelli che tu chiami aggiornamenti sono soltanto piccole "modifiche" ai file originali che sono stati adattati al touch, non sono aggiornamenti RILASCIATI DALLA HTC...
La mia risposta voleva soltanto farti capire che se leggessi attentamente questo topic (e si parla delle ultime 5pagine) potresti notare che se ne è gia discusso e quindi trovare la soluzione.
Rispondendo anche alla domanda Rs_125, questi software sono dell'HTC ma per altri terminali, non è prevista nessuna uscita per il touch. HTC Album, Keyboard, Access... sono soltanto software adattati, punto e fine. Hanno alcuni bug che vengono fixati e altri che rimangono (vedi quello scritto in precedenza per la tastiera)

Riporto quello scritto nelle pagine precedenti:

Per quanto riguarda HTC key.. etc
1) la tastiera è piena di bug e chiaramente non c'è neancora il dizionario ita
2) in HTC album non si leggono i font nelle opzioni quando si visualizza lo slide

Ciao! Album e tastiera non sono ufficiali, ma sono estratti dai nuovi modelli appena usciti, tipo l'htc touch dual, diciamo che sono originali ma non ufficiali ne' ottimizzati, ci vuole ancora un po' di tempo per la perfezione
Per il problema dei font e' perche' i cab che si trovano in rete sono per la versione inglese, quindi come sempre vanno rinominati i file che hanno all'interno la sigla 409 sostituendolo con 410, nel caso dell'album mi pare fosse un solo file nella cartella windows htcalbum.409.exe o qualcosa del genere.
Poi c'e' anche un file .lnk scaricabile sempre da xda developers che ti fa partire l'album in versione portrait invece che landscape.
La tastiera invece e' sempre molto buggosa, sempre per noi italiani.. su rom americana sembra andare bene.. questione di tempo comunque
Per i contatti della sim prova a scaricare pocketCM, e' gratis e dovrebbe fare quello chiedi, oppure iContact ma non l'ho mai provato

bamba`
04-11-2007, 20:15
Allora "HTC TOUCH CUBE FOR ATOM" è una delle tante applicazioni che sono state sviluppate per IMITARE il Cubo 4D del touch che ha avuto molto successo.
Ho visto alcuni software polivalenti che andavano su tutti i terminali, alcuni soltanto su htc e questo sull'atom.
Non è quindi utilizzabile sul tuo cellulare.
Ti consiglio comunque di installare "Touch Setting" che trovi negli allegati al 3d.
Permette di settare tutto il cubo e quindi cambiare manualmente tramite gui tutti i settaggi del cubo, icone, link etc... senza dover modificare il registro del sistema. Se non sbaglio ad ogni modifica devi riavviare il terminale, quindi softreset oppure spegni/riaccendi. In caso contrario il Cube crasha e da errori... :rolleyes:

bamba`
04-11-2007, 20:42
@ banana snapple nuovo programma da testare e in caso aggiungere alla lista: vSnap (v0.2) Freeware
Serve per catturare screenshot. Secondo me di gran lunga superiore a MagicSS. Occupa soltanto 20kb, ha funzione timer e quindi autoscatto e permette di scegliere la cartella dove salvare screenshot (non soltanto quelle preimpostate). Per utilizzarlo la cosa migliore secondo me è associare il programma ad un tasto hardware tramite wm6 oppure se si deve fare screen di un programma etc basta premere start ed eseguire l'applicazione.

Riporto anche la descrizioen tratta dal sito:
vSnap is a screen capture utility. It is very basic and offers very few options : you can choose the time it lets you to prepare your Pocket PC (1, 2, 5 or 10s), and you can select the file location for the image file.
It only supports BMP, which is good if you want to work with a good quality image on your desktop later. What I dislike most with this utility is the fact it produces an ugly 240x320 QVGA shot.
VGA and square screens support

Link: http://www.pocketpcfreeware.com/en/index.php?soft=1775

Bisogna comunque aggiornare il link di MagicSS, il sito non permette più di scaricare il programma. Il sito ufficiale da quel che ho potuto notare dovrebbe essere questo http://www.louterrailloune.com/?page_id=7 (NB: scaricate l'installer, non i cab)

:read:

Rs_125
04-11-2007, 20:43
Il touch setting non funziona sul touch!Cmq qualcosa tipo per aumentare la memoria interna del palmare?mi sono rimasti 10 mega ma quando avvio più applicazioni mi scende a 3 e mi rallenta tutto,mi date una mano?

bamba`
04-11-2007, 20:49
Il touch setting non funziona sul touch!Cmq qualcosa tipo per aumentare la memoria interna del palmare?mi sono rimasti 10 mega ma quando avvio più applicazioni mi scende a 3 e mi rallenta tutto,mi date una mano?

Si che funziona, è fatto apposta per il touch! :cool:
Guarda bene qua: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=324556
Questo è il link dal sito del developer: http://ww2.fatattitude.com/software/software-item.aspx?appid=10
Devi scaricare la versione "installazione manuale" e seguire tutta la procedura proposta nel txt.
Se hai problemi posso installarlo e spiegarti passo per passo. Lo avevo prima che un programma compatibile soltanto con wm2003 mi resettasse la memoria :(

Rs_125
04-11-2007, 21:00
Ma tu dici che non ho problemi,vero?io sto leggendo la guida ma lo installo domani...

teknobrain
04-11-2007, 21:05
Hai affermato che l'HTC Album non funziona poichè non vedi i font.
Può essere quel che vuoi, affermazione o domanda, ma il mio responso rimane invariato in quanto se ne è già parlato... Quelli che tu chiami aggiornamenti sono soltanto piccole "modifiche" ai file originali che sono stati adattati al touch, non sono aggiornamenti RILASCIATI DALLA HTC...
La mia risposta voleva soltanto farti capire che se leggessi attentamente questo topic (e si parla delle ultime 5pagine) potresti notare che se ne è gia discusso e quindi trovare la soluzione.
Rispondendo anche alla domanda Rs_125, questi software sono dell'HTC ma per altri terminali, non è prevista nessuna uscita per il touch. HTC Album, Keyboard, Access... sono soltanto software adattati, punto e fine. Hanno alcuni bug che vengono fixati e altri che rimangono (vedi quello scritto in precedenza per la tastiera)

Senti io non capisco perchè continuare ad avere un atteggiamento cosi antipatico quando mi tacci di non leggere ma se tu leggessi capiresti che io posto da diversi giorni ormai e le ultime 5 pagine le so a memoria, anzi io mi sono letto tutto il thread!

Ad ogni modo puoi continuare quanto ti pare a fare l'antipatico ma non a travisare le mie parole!

Io non ho detto che le tast. soft sono rilasciate da HTC ho detto che sono state aggiornate sul forum XDA e ho avvisato tutti perchè, come avrai senz'altro letto alcuni giorni fa ne parlavamo ma dicevamo anche che nonostante funzionassero mancava il dizionario italiano per il T9... io ho avvisato che ORA tale dizionario è presente!

Ad ogni modo queste sono componenti esterne prese da altri PDA è vero ma sono dei plugin per WM6 programmati direttamente da HTC e spesso e volentieri non serve adattarli ad altri PDA ma basta solo estrarli e fare un nuovo cab, punto! in altri casi invece vanno modificate!

Se rilegg il mio post non ho detto che Album non funziona ma che è senza etichette di testo e quindi è in pratica inutilizzabile, tanto è vero che non ho chiesto lumi a nessuno ho solo constatato!

RS_125: Non ricordo il nome ma c'era un soft che lchiude tutti i processi e libera la memoria però onestamente libera poche 10ina di Kb in piu e occupa spazio sulla memoria interna!
Per liberare la ram ti merita chiudere i programmi del tutto e appuratene andando su Impostazioni->Sistema->Gestione Applicazioni e cmq molti suggeriscono un reset ogni tanto per liberare la memoria! Addirittura c'è un programma che serve proprio per autoresettare il PDA in maniera regolare e automatica! ;)

bamba`
04-11-2007, 21:21
Ma tu dici che non ho problemi,vero?io sto leggendo la guida ma lo installo domani...

No figurati... Buona installazione :)

M4st3r
04-11-2007, 22:04
Sì va bene costano 9$, ma quante ce ne sono? E le spese di spedizione? Inoltre dal sito Brando in Italia parlano di 30 giorni per la consegna in Italia (e solo in Italia, perchè anche in altri paesi Europei è molto meno!!!). Guarda che le HTC costano all'incirca.Ora è disponibile anche la confezione singola a 10,45€, mentre il pack da 5 costa 38€.Considerato che spendi più di spedizione che per una...

Le spese pare siano di 3$ scontati per una promozione presumo!
Di pezzi ce n'è uno solo dentro!

9 dollari per un pezzattino di plastica.... vabbè che saranno 7 euro ma so tanti lo stesso!

ma ce n'è solo una nella confezione?? :eek:

Mah vedete voi .. ora le spese di trasporto sono GRATIS e poi torneranno ad essere 3$. Di proteggi-schermo ne trovate solo 1 per ogni confezione ma è RIUTILIZZABILE (lavandolo sotto l'acqua) e praticamente non si graffia MAI (non è una plastica come quella dei display, ma molto più resistente). Io ce l'ho su una macchina fotografica digitale da ormai 3 anni.

Pezzettino di plastica? Si vede che non ne hai mai provato uno in vita tua :asd: .. meglio spendere 7eur per un foglietto di plastica che butto via quando voglio piuttosto che avere un display di un cellulare graffiato all'inverosimile.

Fate vobis .. ma se cercate su eBay troverete che anche lì costano uguale :)

migna
04-11-2007, 23:29
quindi installo tom tom 6 e poi attivo il bluetooth e funziona il tom tom, giusto non devo comprare un nient'altro?

accendere il ricevitore GPS (l'antenna esterna) dato che il Touch non ce l'ha di suo!

Giaccomatto
05-11-2007, 09:37
custodia in silicone?
perchè mai? hai già quella trovata nella scatola dell'htc + la pellicola :)
Per custodia intendevo una "guaina" tipo il guscio Meliconi. Quella nella scatola se non erro è tipo una "tasca" per riporre il Touch, non si può usarlo dento quella custodia. Ho preso il guscio bianco ICE, così rendo meno monotono il Touch (quello verde melma era troppo per me!!! :) ).
La pellicola proteggischermo Brando l'ho presa perchè mi hanno detto che è fatta meglio di quella in dotazione HTC.

Come gia detto qualche post sopra, sullo shop di Barando, le spese di spedizione sono gratis fino a fine anno!!!

teknobrain
05-11-2007, 09:53
Pezzettino di plastica? Si vede che non ne hai mai provato uno in vita tua :asd: .. meglio spendere 7eur per un foglietto di plastica che butto via quando voglio piuttosto che avere un display di un cellulare graffiato all'inverosimile.

Ma hai perfettamente ragione sul display graffiato tanto è vero che insieme danno una pellicola, fustellata a cavolo ma la danno!

Il fatto è che le pellicole sono si rilavabili (le ho già comprate per PSP, DS e P800 all'epoca proprio da Brando) ma in pratica il problema sta nell'asciugatura. Mi spiego, se le lavi e le asciughi le riempi di pelucchi e sono inutilizzabili, se le lavi e le lasci asciugare si riempiono di pelucchi lo stesso a meno di non avere una camera sterile e sottovuoto! Se asciughi con il phon invece si creano delle macchioline dovute all'impurità dell'acqua! Ora, non ho provato ad usare acqua distillata ma non sono certo che la cosa migliori!

In pratica a mio avviso e anche secondo tanti altri che le usano, sono da considerarsi usa e getta, nel senso che appena le togli le puoi buttare! ;)

Cmq in definitiva 7 euro si possano spendere, piangendo, ma si può fare! ;)

sirbaf79
05-11-2007, 10:09
Ma è proprio necessario l'utilizzo di una pellicola? Io non ho mai raschiato lo schermo di un mio cellulare,nè quello della digitale,poi suppongo che lo schermo senza pellicola sia più bello..

Giaccomatto
05-11-2007, 10:56
Ma è proprio necessario l'utilizzo di una pellicola? Io non ho mai raschiato lo schermo di un mio cellulare,nè quello della digitale,poi suppongo che lo schermo senza pellicola sia più bello..
Si, ma solitamente lo schermo dei cellulari "normali" e delle macchine fotografiche non sono touch come il Touch :p
Poi le pellicole protettive che trovi già applicate sono pellicole di imballo e servono a proteggere lo schermo durante il trasporto e vanno tolte per usare i vari dispositivi. Qui parliamo di pellicole fatte proprio per proteggere lo schermo quando lo si usa. Se le metti bene quasi non si vedono e in alcuni modelli migliorano anche le prestazioni dello schermo (leggere come: eliminano i riflessi). Comunque la cosa è soggettiva. Io, ad esempio non sopporto quelli che tengono il celofan (si scrive cosi :confused: ) sul divano per non rovinarlo perchè è di pelle ed è costato un botto!!!

sirbaf79
05-11-2007, 12:15
Ho capito,ma mi risulta difficile pensare che uno schermo come quello del touch si raschi toccandolo con le dita o con il pennino.. lo schermo del mio navigatore quantomeno non soffre di questo problema..

bamba`
05-11-2007, 12:25
si rovina anche lasciandolo in tasca :Prrr:

sirbaf79
05-11-2007, 12:49
è una battuta? spero di sì..

Giaccomatto
05-11-2007, 13:46
Diciamo che non è più delicato di altri schermi. Solo che, se per un qualsiasi motivo, ti cade tra i rovi, lo dimentichi nella tasca dietro dei pantaloni e sei un fachiro, ti cade su una smerigliatrice, finisce in un camion di carta vetrata... o altre normali cose del genere, se hai la pellicola butti via 9$, altrimenti, butti il Touch o lo spacci per un rarissimo esemplare in vetro serigrafato :D

sirbaf79
05-11-2007, 14:03
Se è così,con un minimo di attenzione..il vetro non si raschia ;) volevo sapere,con la pellicola sullo schermo,il touch perde sensibilità al tatto? La pellicola si nota?

pipposss
05-11-2007, 14:12
Ciao a Tutti, questo è il mio primo post....e grazie a tutto quello che ho letto ho deciso di prendere questo, che sembra proprio, essere uno strumento completo e molto molto bello.
Volevo però chiedere al/ai moderatori se non fosse possibile suddividere questo thread in argomenti di più facile reperibilità.
Mi sembra che le persone che scrivano siano molto preparate e disponibili. Purtroppo, mi viene difficile reperire le info che mi potrebbero occorrere per una troppa dispersione nelle pagine (89 al momento). Non è una critica, sia chiaro, un consiglio/richiesta. So che richiede tempo e che chi modera il tutto lo fa gratis...però....fateci un pensierino.
Un salutone col massimo rispetto.

Pipposss.

bamba`
05-11-2007, 14:43
Puoi sempre utilizzare la funzione "Cerca nella discussione"
Hai comunque affermato di aver letto la discussione per poi decidere di comprare questo terminale, qualche domanda avrà già trovato risposta... Vedrai che wm6 è molto intuitivo (anche se passi da cellulari s40 o symbian) :)

banana snapple
05-11-2007, 14:50
Ciao a Tutti, questo è il mio primo post....e grazie a tutto quello che ho letto ho deciso di prendere questo, che sembra proprio, essere uno strumento completo e molto molto bello.
Volevo però chiedere al/ai moderatori se non fosse possibile suddividere questo thread in argomenti di più facile reperibilità.
Mi sembra che le persone che scrivano siano molto preparate e disponibili. Purtroppo, mi viene difficile reperire le info che mi potrebbero occorrere per una troppa dispersione nelle pagine (89 al momento). Non è una critica, sia chiaro, un consiglio/richiesta. So che richiede tempo e che chi modera il tutto lo fa gratis...però....fateci un pensierino.
Un salutone col massimo rispetto.

Pipposss.

ok dimmi pure :asd:

scherzi a parte, come ha detto bamba' c'è la ricerca nella discussione, se poi non risolvi chiedi pure (basta che eviti di fare domande tipo: ma mica ci vuole l'antenna esterna per il gps? :asd:)

maxLT
05-11-2007, 14:53
sentite,
ma a voi il pda si inchioda se lo portate a 299mhz?
Non vi chiedo di provare...xchè a me si inchioda :D

Insomma, è da buttare dopo....tranne una botta di ciapet...ovvero, mi si è avviata la modalità provvisoria...:oink: :oink:

Giaccomatto
05-11-2007, 15:08
Se è così,con un minimo di attenzione..il vetro non si raschia ;) volevo sapere,con la pellicola sullo schermo,il touch perde sensibilità al tatto? La pellicola si nota?

Se lo tratti con cura lo schermo non si rovina.
Per quanto riguarda la sensibilità, non ho notato differenze, ne con le dita ne con la penna (provato su un TyTN di un amico). Come dicevo prima, diminuiscono addirittura i riflessi. Forse perdi un po' di luminosità.

Giaccomatto
05-11-2007, 15:16
sentite,

Insomma, è da buttare dopo....tranne una botta di ciapet...ovvero, mi si è avviata la modalità provvisoria...:oink: :oink:

:eek: Ti sei fregato il Touch DEFINITIFAMENTE per aver occato troppo? :fagiano:

Ho capito giusto?
E ora? Sei riuscito a rimetterlo in piedi o è proprio andato?

maxLT
05-11-2007, 15:18
appunto,
sono stato fortunato, xchè una volta bloccato...non si spegne più, e pure se riavvii...poi sei da capo a dodici...
Dopo il secondo riavvio, è partita la modalità provvisoria, che disabilita tutti i plug-in sul today e i programmi che partono all'avvio.

:mc:

Ora funzia :stordita:

teknobrain
05-11-2007, 15:19
sentite,

Vedi la corrente elettrica circola nei processori in filamenti di dimensioni davvero minuscole, quando un processore viene prodotto viene anche stabilità una velocità massima di cicli al minuto attuabili e quindi di corrente erogata e quindi di calore sprigionato; questa velocità ovviamente rientra in un range di sicurezza, ne segue che può essere superata in genere senza troppi rischi di qualche punto percentuale! Alcuni processori per computer hanno fatto storia per aver sopportato carichi del 50% superiori alla velocità dichiarata, casi molto rari cmq!

Il processore del touch viagga a 201Mhz, portandolo a 299 lo hai overclockato del 50%, in pratica hai avuto il 50% di prestazioni in piu ma hai superato del 50% tutti i valori compresi quelli di corrente e di calore.
In pratica per farla breve quando troppa corrente/calore passa da un filamento che non riesce a reggerla alcuni elettroni di questo filamento si disperdono fino a che non si rompe, è il processo di elettromigrazione che ovviamente è un pelino piu complesso di quello che ti ho scritto!

Cmq o funziona o non funziona, se si avvia vuol dire che funziona, non c'è modo di azzoppare un processore! Al massimo avendo un sensore della temperatura è probabile che vada in spegnimento automatico superato un certo Nr di gradi! Ti consiglio di lasciarlo spento per alcune ore e di riprovare, dovrebbe partire! Se non si accende piu, buttalo tranquillamente!

Spero di essere stato chiaro! :)
Ciau

banana snapple
05-11-2007, 15:20
appunto,
sono stato fortunato, xchè una volta bloccato...non si spegne più, e pure se riavvii...poi sei da capo a dodici...
Dopo il secondo riavvio, è partita la modalità provvisoria, che disabilita tutti i plug-in sul today e i programmi che partono all'avvio.

:mc:

Ora funzia :stordita:

fammi mette un disclaimer in prima pagina va... non vorrei che qualcuno si avventura in un oc estremo (:asd:) e si frega il touch

maxLT
05-11-2007, 15:24
faccio notare,
che la fortuna è stata aver messo PocketPlus, è lui che integra la modalità provvisoria.

Metti un avviso in prima pagina, chi volesse sperimentare, si spinga fino a 286Mhz.

banana snapple
05-11-2007, 15:36
è arrivato il clone cinese del touch

http://www.globalsources.com/gsol/I/Flash-portable/p/sm/1003941287.htm#sp

solo che non ho capito quanto costa questa copia

Aggiungo che cmq non è un telefono, niente OS, è solo una copia esteriore. Si tratta di un banale player multimediale

migna
05-11-2007, 16:19
è arrivato il clone cinese del touch

http://www.globalsources.com/gsol/I/Flash-portable/p/sm/1003941287.htm#sp

solo che non ho capito quanto costa questa copia

Aggiungo che cmq non è un telefono, niente OS, è solo una copia esteriore. Si tratta di un banale player multimediale

tristissimo!:mbe:

aledevasto
05-11-2007, 18:32

Hai comunque affermato di aver letto la discussione per poi decidere di comprare questo terminale, qualche domanda avrà già trovato risposta... Vedrai che wm6 è molto intuitivo (anche se passi da cellulari s40 o symbian) :)

:read:

Per cortesia no flame bamba` e teknobrain ;)

pipposss
06-11-2007, 06:13

Si Bamba, infatti, leggendo ho capito che è un gran bel terminale. Ma la mia "osservazione" nasce dal fatto che in 90 pagine si sono affrontati mille discorsi che a volte si perdono nelle pagine della discussione, tutto qui. Non era una critica o un "che schifo di organizzazione" è solo che, forse sono abituato bene, ho sempre frequentato la nokkioteca e li le discussioni sono per macro argomenti, tutto qui. Comunque grazie a gente come te e come i moderatori che noi possiamo trovare risposte e riscontri per i nostri acquisti recenti o futuri.....quindi grazie a tutti.

Pipposss.

bamba`
06-11-2007, 11:44
Risulta impossibile suddividere la discussione per argomento, soprattutto dal punto di vista materiale, lo spazio offertoci per parlare è questo, senza contare che comunque qualsiasi rioganizzazione della discussione con la successiva creazione di un indice per argomenti sarebbe un lavoro troppo lungo e siamo tutti impegnati con il lavoro o lo studio: sarebbe impossibile.
Visto che comunque hai già letto la discussione saprai dove reperire le informazioni necessarie, magari con l'aiuto della funzione ricerca. Non viene chiaramente vietato di fare domande anche se banali, serve soltanto un pò di buon senso per evitare di chiede qualcosa che si è discusso qualche pagina prima o qualche post sopra. Chiaramente se poi nessuno richiede chiarimenti la discussione pian piano muore... ma sicuramente nessuno che legge attentamente il 3d e cerca di rispondere celeremente alle domande, vuole vedere ogni giorno le stesse richieste :)

vivagiorgio
06-11-2007, 12:42
ragà nn so se è giusto farla qui la domanda... cmq...
credo di aver configurato bene il servizio mms x la wind.. ma cmq nn mi manda gli mms... ho letto in giro ke si fa abbastanza fatica a configurare i palmari x gli mms. mi sapete ire qualkosa in +? grazie!

bamba`
06-11-2007, 12:48
Ricordavo che tempo fa si era parlato di wind e problemi legati alla configurazione, è bastato cercare nel 3d la parola wind per trovare la soluzione:

Leggiti questi post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18655820&postcount=1006
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18659841&postcount=1010

:rolleyes:

vivagiorgio
06-11-2007, 17:02
si ho provato ma...
mi dice ke sta inviando.. arriva al 100%
e poi ricomincia a rimandarlo...
il tasto sx dove c'è scritto contatti.. comincia a lampeggiare contatti/notifica
se premo su notifica nn mi va alla pagina
lampeggia anke in alto la bustina del mes in uscita ogni ogni poko esce connessione a mms gprs
praticamente il tel si 1\2 blokka, va lentissimo e risolvo solo andando in posta in uscita e cancellando il messaggio

ps. tolto il msg in uscita... vado a vedere le connessioni attive e mi da wind mms (edge)
poi mi ri da il msg wind mms connessione in corso gprs fino a quando nn riavvio

ho impostato come nella foto sopra... e in connessioni WIND MMS ho messo...
in imp.proxy... la spunta su questa rete dispone di una...!
in modem (wind mms) --> modifica...punto accesso mms.wind --> nome,pas,dominio NULLA..--> in avanzate ho messo USA indir IP assegnato dal server (si ane munu tcp ke in quello server)

è un macello.. sono 3 ore ke provo.. ho provato anke con le imp sul sito wind ma sono completamente differenti... dice di usare proxy e porta diversa da 80.

thxe x l'aiuto

cristch
06-11-2007, 19:03
mi iscrivo anche io...
mi piace molto questo touch l'unica perplessità è sul procio a 200mhz... come vi trovate??è veloce o è poco reattivo?io attualmente ho un nokia n73 e a volte è esasperatamente lento...il touch è veloce?oppure ha anche esso dei rallentamenti?
grazie a tutti per le eventuali risposte

teknobrain
06-11-2007, 19:56
mi iscrivo anche io...
mi piace molto questo touch l'unica perplessità è sul procio a 200mhz... come vi trovate??è veloce o è poco reattivo?io attualmente ho un nokia n73 e a volte è esasperatamente lento...il touch è veloce?oppure ha anche esso dei rallentamenti?
grazie a tutti per le eventuali risposte

Si in effetti a volte è piuttosto lento, certo non puoi aspettarti la velocità di un pc cmq non credo sia un difetto cosi grande, devi solo avere qualche secondo di pazienza per aprire un app ad esempio!

Ad ogni modo ad esempio lo ScummVM che è un software piuttosto completo gira benissimo sia come audio che come velocità, stessa cosa per altri programmi come acrobat reader che pesano un po o per il il Microsoft Reader.

Insomma a mio avviso un leggero rallentamento in alcune situazioni non pregiudica la bontà del prodotto. :D

cristch
06-11-2007, 20:03
Si in effetti a volte è piuttosto lento, certo non puoi aspettarti la velocità di un pc cmq non credo sia un difetto cosi grande, devi solo avere qualche secondo di pazienza per aprire un app ad esempio!

Ad ogni modo ad esempio lo ScummVM che è un software piuttosto completo gira benissimo sia come audio che come velocità, stessa cosa per altri programmi come acrobat reader che pesano un po o per il il Microsoft Reader.

Insomma a mio avviso un leggero rallentamento in alcune situazioni non pregiudica la bontà del prodotto. :D

io intendevo la reattività rispetto al cubo oppure quando lancio il programma per scrivere un sms o vedere l'album delle foto..sul nokia a volte pure queste funzioni base vanno a rilento...probabilmente il dual (anche se mi piace di meno) è + reattivo essendo a 400mhz

bamba`
06-11-2007, 20:10
io intendevo la reattività rispetto al cubo oppure quando lancio il programma per scrivere un sms o vedere l'album delle foto..sul nokia a volte pure queste funzioni base vanno a rilento...probabilmente il dual (anche se mi piace di meno) è + reattivo essendo a 400mhz

senza il wifi è useless... :asd:

Rs_125
06-11-2007, 20:33
Bambà,hai proprio ragione...400 Mhz ma senza wifi!!!!!!:doh: E' un furto!!:stordita:

cristch
06-11-2007, 23:14
senza il wifi è useless... :asd:

Bambà,hai proprio ragione...400 Mhz ma senza wifi!!!!!!:doh: E' un furto!!:stordita:

non lo so...il wifi in Italia dove lo sfruttiamo??se sto a casa che me ne faccio del cellulare wifi?internet me lo vedo sul pc, email idem, skype??chiamo col telefono di casa senza scatto alla risposta..forse per qualche telefonata internazionale..ma quanti di noi lo fanno? all'estero che si ha una diffusa e capillare presenza di hot spot wireless forse ha un senso..ma qui da noi??giusto se vado a villa Ada d'estate ho copertura wimax...forse a Milano...voi che uso ne fate del wifi sul touch?ma del progetto vogue non si sa + nulla??sapevo che era un touch uguale al vostro ma a 400mhz

sirbaf79
06-11-2007, 23:24
Anche a Roma si sta sviluppando parecchio il wifi..

cristch
06-11-2007, 23:31
Anche a Roma si sta sviluppando parecchio il wifi..

dove? io so solo di villa ada d'estate...

teknobrain
07-11-2007, 00:51
in genere io uso molto il touch da casa o ufficio con il wifi, anche se in effetti più per mail e forum vari come adesso!

A proposito io non uso skype come protocollo voip ma il sip, non conoscete software per il touch che usi questo protocollo?
Grazie :-)

sirbaf79
07-11-2007, 07:02
dove? io so solo di villa ada d'estate...

Che io sappia ci sono almeno 7 hotspot gratuiti,comunque in via di ampliamento,la lista non saprei dartela,ma facendo una ricerca su google la trovi

M4st3r
07-11-2007, 07:18
Sono appena stato a Dubai/Mauritius e telefonare usando skype in hot-spot gratuiti a 1,17Eurocents verso l'Italia è stata una goduria :D

Preferisco avere le animazioni del "cubo" un po' meno fluide che rinunciare al WiFi .. di sicuro posso fare a meno dell'UMTS, volendo :stordita:

Giaccomatto
07-11-2007, 09:02
Nel sito dell'HTC hanno recentemente pubblicato un e-learning (http://www.htc.com/support/support_htctouch.htm) sul Touch molto utilile.

Tra i vari video c'è ne uno che mostra il corretto modo per aprire lo sportellino sim/SD.

sirbaf79
07-11-2007, 09:42
http://www.puntocellulare.it/notizie/10163/HTC-Touch-Arctic-Silver.html

bamba`
07-11-2007, 12:01
A Trento il wifi è ovunque, basta avere l'accesso alla rete provinciale (pw e user foniti direttamente dalla regione su richiesta) e si può navigare in quasi tutta la città, senza contare tutti gli hotspot gratuiti nelle varie piazze...

Grafin
07-11-2007, 12:48
Salve,
son di nuovo io......
Volevo chiedervi una piccola informazione......

Sapete se esiste un programmozzo che possa filtrarmi le chiamate???
Mi son scaricato qualche cosa che potesse fare al caso mio ma non ho trovato esattamente quello che voglio!!!

Ho preso dalla rete programmi del tipo di:
MagiCallRel
Che filtra veramente chiamate ed sms ma io volevo qualke cosa del tipo che, quando una persona indesiderata mi chiama trovi il telefono o spento o immancabilmente occupato!!!
Invece tutti quelli che ho trovato fin ora danno i primi due squilli liberi e poi l opzione che scelgo io che puo essere occupato o squillare senza che pero sul telefono appaia nulla......

Idee????

cristch
07-11-2007, 13:00
A Trento il wifi è ovunque, basta avere l'accesso alla rete provinciale (pw e user foniti direttamente dalla regione su richiesta) e si può navigare in quasi tutta la città, senza contare tutti gli hotspot gratuiti nelle varie piazze...

vedi la fortuna di vivere nel nord progredito??quasi quasi vi mandiamo Veltroni ad imparare come si amministra una città:muro:

ri
07-11-2007, 13:02
sob... oggi dovrò portare il mio Touch in assistenza, dopo meno di un mese dall'acquisto la porta USB ha iniziato a presentare dei difetti, praticamente il cavo non fa contatto... lo fa solo se si 'spinge' il cavo verso l'alto, notando così uno strano gioco della porta :(

Tempo minimo senza il giocattolino: 15 giorni :(

aldo77
07-11-2007, 14:06
Finalmente anche io ho preso il touch... x ora ci sto smanettando un po... Stavo vedendo il messenger e al primo avvio ha funzionato mentre al secondo mi da tutti i contatti offline... adesso so che c'e' la patch ma sul sito htc non la trovo... mi sono registrato ma apparte la patch della fotocamera non c'e' + niente... ma come mai??? Ho letto che un altro utente ha avuto lo stesso problema... chi mi passa questa patch oppure mi dice dove scaricarla?? Grazie:rolleyes:

bamba`
07-11-2007, 14:36
Non mi funziona più il touch :(

Allora oggi appena arrivato a casa ho appoggiato come sempre il terminale sul tavolo e messo in carica. Lo ho utilizzado per chiamare e subito lo ho riposto. Come ogni giorno lo ho riavviato (tramite tasto per staccare l'alimentazione al dispositivo) e al riavviso successivo dopo la schermata "smart mobility" quando inizia l'animazione con il logo dell'htc crasha e si spegne :|

Il cellulare chiaramente non è morto di colpo, mi domando soltanto visto che sembra funzionare se c'è un modo per farlo ripartire (magari hardreset da pc o simil) senza doverlo portare in assistenza...

bamba`
07-11-2007, 14:45
fatto HARDRESET tramite rom :(

reinstallo tutto... :rolleyes:

maxLT
07-11-2007, 14:57
bambà,
ma prima avevi provato a tenerlo un pò senza batteria?

Cmq, ora funziona ?

bamba`
07-11-2007, 14:58
lo ho tenuto senza batteria per 2 ore...

Sisi, ora funziona.
Soltanto un brutto spavento...

banana snapple
07-11-2007, 15:10
lo ho tenuto senza batteria per 2 ore...

Sisi, ora funziona.
Soltanto un brutto spavento...

ah bene, meno male che è tornato a posto :)

bamba`
07-11-2007, 15:30
Finalmente anche io ho preso il touch... x ora ci sto smanettando un po... Stavo vedendo il messenger e al primo avvio ha funzionato mentre al secondo mi da tutti i contatti offline... adesso so che c'e' la patch ma sul sito htc non la trovo... mi sono registrato ma apparte la patch della fotocamera non c'e' + niente... ma come mai??? Ho letto che un altro utente ha avuto lo stesso problema... chi mi passa questa patch oppure mi dice dove scaricarla?? Grazie:rolleyes:

provvedo ad inviarti link in pvt.

SatchBoogie81
07-11-2007, 15:35
provvedo ad inviarti link in pvt.

Se non è un disturbo vorrei conoscerlo anche io...ho fatto un HR poco tempo fa e quindi sono anche io nelle stesse condizioni... :help:

Grazie in anticipo.

bamba`
07-11-2007, 15:41
Inviato
Non vedo il motivo per cui usiate MSN Messenger integrato in WM6
lo ho escluso sin da subito perchè essociava alla rubrica pure i contatti MSN :muro:

aldo77
07-11-2007, 15:48
Inviato
Non vedo il motivo per cui usiate MSN Messenger integrato in WM6
lo ho escluso sin da subito perchè essociava alla rubrica pure i contatti MSN :muro:

Grazie bamba...:cool:
Bhe, in effetti e' un po scomodo... era un po x provare...

Invece non so cosa gli sia capitato, mentre facevo prove (avevo IE aperto e navigavo con il wireless) ad un certo punto il touch ha iniziato a connettersi alla rete tramite gprs e il credito si e' prosciugato...:cry: avevo disabilitato il meteo (che mi aveva gia' fregato 3 euro!!)
Ora ho dovuto eliminare la connessione gprs x evitare che continuasse a provare a connettersi... boooohhh:confused:

bamba`
07-11-2007, 16:00
Impostazioni-> Connessioni -> connessioni -> Avanzate -> Selezione reti -> Rete Ufficio in tutti e 2 :)

abnormale
07-11-2007, 16:02
Strano.
Se navighi in wireless (WIFI) non si dovrebbe connettere con il GPRS e viceversa.
Difatti (e qua forse non ho capito io come si configura) se voglio navigare con il wifi devo sempre entrare in connessioni e disabilitare il gprs, altrimenti utilizza sempre quella come preferita.

Ho letto che c'è la possibilità di dare le prioritaà nelle connessionio, ma non ho capito come e cosa fare.

Mi sapete aiutare?

Ciao
dall'ABnormal

bamba`
07-11-2007, 16:05
Appena scritto, setta Impostazioni d'Ufficio
così navigherai sempre tramite wifi con wlan attiva.
Se poi desideri utilizzare il gprs in determinate situazioni allora lo attivi :doh:

Mikestore
07-11-2007, 16:55
vorrei chiedere una cosa, anche se non ha lì'umts è possibile utilizzarlo come modem per collegarsi da un macbook pro? ed è sopratutto possibile interfacciarlo con un mac? grazie.

cristch
07-11-2007, 17:16
sono indeciso..l'ho trovato a 300 euro usato di 2 mesi..che faccio lo prendo?

bamba`
07-11-2007, 17:22
E' quello in vendita qua sul forum? L'user ha ff? In caso negativo accertati di poter pagare in modo postisticipato oppure tramite scambio a mano. In ogni caso richiedi foto dettagliate dello schermo e qualsiasi problema (tipo sportellino a "click" sim/sd rovinato etc).
Su trovaprezzi lo trovi sui 370€ valuta se ti conviene comprarlo usato oppure direttamente nuovo.

bamba`
07-11-2007, 17:24
vorrei chiedere una cosa, anche se non ha lì'umts è possibile utilizzarlo come modem per collegarsi da un macbook pro? ed è sopratutto possibile interfacciarlo con un mac? grazie.

Per quanto riguarda la seconda domanda posso dirti che devi trovare qualche programma alternativo per la sincronizzazione. Non ho idea di che ci sia per mac... Comunque ALCUNI programmi che puoi installare si installano tramite file exe eseguibile da windows per poi caricarsi sul palmare (lo so è un procedimento contorto ed inutile in quanto trasferisce il cab sul pda e poi lo installa...). Potresti quindi dover usare bootcamp oppure parallels.

vivagiorgio
07-11-2007, 18:00
si possono cambiare le emotion predefinite in messanger sul touch?
pensavo ke facndo la sincronizzazzione me le cambiasse ma rimangono semre quelle predefinite.. c'è soluzione? thxe

Rs_125
07-11-2007, 19:20
Salve ragà,volevo chiedere se c'è un buon task manager,migliore a quello di resco che mi faccia vedere qualsiasi processo. devo installare htc settings. Cmq, riguardo a qst programma è affidabile o rischio problemi?fatemi sapere,grazie!

decades
07-11-2007, 19:30
allora HTC Keyboard è PESSIMO.

concordo.

tra l'altro mi è successo questo dopo averla installata e disinstallata (addirittura con sk tools): nell'elenco delle testiere mi sono rimasto sia touck keyboard che touch keypad e cosa ancora più grave quando ad esempio devo scrivere un sms non mi cerca più il destinatario per lettera - così che sono costretto ad andare sempre in "contatti". qualcuno sa darmi una mano?

sirbaf79
07-11-2007, 19:47
Strano l'htc ha fatto questa tastiera apposta...

bamba`
07-11-2007, 19:52
Salve ragà,volevo chiedere se c'è un buon task manager,migliore a quello di resco che mi faccia vedere qualsiasi processo. devo installare htc settings. Cmq, riguardo a qst programma è affidabile o rischio problemi?fatemi sapere,grazie!

Sktool
Memmaid
(a pagamento)

qualche giorno fa ho trovato un exe eseguibile dal dispositivo che è identico al taskmanager di windows e free... dopo lo posto :)

Mikestore
07-11-2007, 20:44
altra domanda :D
è possibile utilizzare l'htc con l'offerta di adsm della 3? ovvero ti colleghi con il touch utilizzando la scheda 3 e sfruttando l'offerta dei 5gb al mese.

bamba`
07-11-2007, 20:54
che io sappia il 3600 legge le usim, per il touch non so

bamba`
07-11-2007, 21:31
TASK MANAGER
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=280104

abnormale
07-11-2007, 23:04
Appena scritto, setta Impostazioni d'Ufficio
così navigherai sempre tramite wifi con wlan attiva.
Se poi desideri utilizzare il gprs in determinate situazioni allora lo attivi :doh:

Scusa ma..."attivi" cosa?
Quindi la discriminazione del tipo di connessione effettivamente lo selezioni a mano facendo ogni volta tutta la trafila indicata nel post precedente.
Quindi non è automatica nel senso che se non hai copertura wifi allora parte il gprs o viceversa (come indicato nella guida in linea del touch.

Eppoi un'altra domanda...per ascoltare la radio online tipo "radio dj" occorre caricare qualche programma?

Grazie1000

Ciao
dall'ABnormal

aldo77
07-11-2007, 23:12
concordo.

tra l'altro mi è successo questo dopo averla installata e disinstallata (addirittura con sk tools): nell'elenco delle testiere mi sono rimasto sia touck keyboard che touch keypad e cosa ancora più grave quando ad esempio devo scrivere un sms non mi cerca più il destinatario per lettera - così che sono costretto ad andare sempre in "contatti". qualcuno sa darmi una mano?

Io con HTC Keyboard ho avuto un altro problema... quando selezionavo un'altra tastiera, tipo quella standard restava attivo il t9 della tastiera HTC e non mi permetteva di scrivere nulla... L'ho disinstallata e tutto e' tornato normale...

decades
08-11-2007, 01:41
concordo.

ho risolto il primo problema con una pulizia del registro, ma non il secondo.. :(

sirbaf79
08-11-2007, 06:53
Io con HTC Keyboard ho avuto un altro problema... quando selezionavo un'altra tastiera, tipo quella standard restava attivo il t9 della tastiera HTC e non mi permetteva di scrivere nulla... L'ho disinstallata e tutto e' tornato normale...

Scusate..dove l'avete trovata sul sito htc keyboard?

Pegasus_TTE
08-11-2007, 07:41
Sapete se esiste un programmozzo che possa filtrarmi le chiamate???
Mi son scaricato qualche cosa che potesse fare al caso mio ma non ho trovato esattamente quello che voglio!!!

Idee????

Io uso SPB PHONE SUITE.
Lo trovo ottimo: ha la funzione di Call filtering (quella che ti interessa), Profili suoneria, Notifiche di chiamate perse/messaggi non letti e altre funzioni che però non uso.
E' a pagamento ma lo trovo essenziale.

Ciao :)

aldo77
08-11-2007, 10:49
Scusate ragazzi, mi chiarite un po come funzionano sti contatti?? Ho avuto altri palmari (non smartphone) pero' mi sto un po confondendo...
Dopo l'accesso con msn si sono aggiunti anche tutti i contatti di messenger...

I contatti windows live sono x caso i contatti di messenger??
Che differenza c'e' tra contatto windows live o outlook se alla fine li mette tutti insieme??
Visto che ho tutti i contatti di messenger ormai in elenco posso aggiungere i numeri di tel oppure devo creare dei nuovi contatti di outlook??

EDIT:
Per quanto riguarda le immagini dei contatti nel cubo, le ho ridimensionate tramite pc a circa 100 x 100 pixel e adesso si vedono molto meglio... forse il touch non riesce a creare bene le miniature...

bamba`
08-11-2007, 13:14

esatto

bamba`
08-11-2007, 13:18
Scusa ma..."attivi" cosa?
Quindi la discriminazione del tipo di connessione effettivamente lo selezioni a mano facendo ogni volta tutta la trafila indicata nel post precedente.
Quindi non è automatica nel senso che se non hai copertura wifi allora parte il gprs o viceversa (come indicato nella guida in linea del touch.

Eppoi un'altra domanda...per ascoltare la radio online tipo "radio dj" occorre caricare qualche programma?

Grazie1000

Ciao
dall'ABnormal

se lasci le impostazioni di default il cambio connessione è AUTOMATICO. Se le setti come segnalato nel mio post per evitare il passaggio wifi -> gprs quando perdi il collegamento, allora per navigare in gprs dovrai abilitarlo e quindi cambiare nuovamente i settaggi.

Scusate..dove l'avete trovata sul sito htc keyboard?

su xda-developers
se ne è parlato poco tempo fa
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=336587

Scusate ragazzi, mi chiarite un po come funzionano sti contatti?? Ho avuto altri palmari (non smartphone) pero' mi sto un po confondendo...
Dopo l'accesso con msn si sono aggiunti anche tutti i contatti di messenger...

I contatti windows live sono x caso i contatti di messenger??
Che differenza c'e' tra contatto windows live o outlook se alla fine li mette tutti insieme??
Visto che ho tutti i contatti di messenger ormai in elenco posso aggiungere i numeri di tel oppure devo creare dei nuovi contatti di outlook??

EDIT:
Per quanto riguarda le immagini dei contatti nel cubo, le ho ridimensionate tramite pc a circa 100 x 100 pixel e adesso si vedono molto meglio... forse il touch non riesce a creare bene le miniature...

Allora i contatti che aggiunge in rubrica sono quelli di msn, li associa alla tua rubrica. ATTENZIONE: se li elimini dall'applicazione contatti li perdi anche da msn

Per quanto riguarda le immagini io ho usato foto a risoluzione 240x320

bamba`
08-11-2007, 13:21
Ho appena notato che esiste il multiquote, scusate :(

Piccola domanda per chi usa HTC Album:
Su xda, nel 3d ufficiale, è presente una versione modificata che installa già 2 link in programmi/multimedia ma non si vedono i font e NON si trova il file da modificare nella cartella windows. Pensavo quindi di installare la versione "base" e aggiungere il lnk manualmente. Qualcuno lo potrebbe sharare? Oppure sa dove trovare il file da modificare (HTCAlbum.exe.0409 -> 0410) per la versione che installa 2 lnk?

EDIT: trovato il file!
//dispositivo/storagecard/spc/windows/programs/htcalbum

SatchBoogie81
08-11-2007, 16:34
Bene, dopo un mese e mezzo dall'acquisto del Touch posso trarre le prime conclusioni...personalmente darei un bel 9 a questo telefono, non mi fa mancare nulla (e ne sono un assiduo utilizzatore) e quella che poteva essere l'unica pecca, ovvero la lentezza del processore, non è mai stata percepita in modo così massiccio. Aggiungete anche che WM6 è "customizzabile" fino al midollo, la parte telefonica è ottimamente gestita, con un'antenna GPS mi porta dove voglio...

Sarò di parte, ma io sto Touch lo adoro!!!! :D

aledevasto
08-11-2007, 16:59

Anch'io ci ho messo un po' di tempo a capirlo :D

cristch
08-11-2007, 18:25
prossimo all'acquisto del touch:D ora mi tocca leggere 100 pagine del 3d ma spero di imparare ad usarlo presto e a personalizzarlo con i vostri consigli:cool:

teknobrain
08-11-2007, 18:31

Piccola domanda per chi usa HTC Album:
Su xda, nel 3d ufficiale, è presente una versione modificata che installa già 2 link in programmi/multimedia ma non si vedono i font e NON si trova il file da modificare nella cartella windows. Pensavo quindi di installare la versione "base" e aggiungere il lnk manualmente. Qualcuno lo potrebbe sharare? Oppure sa dove trovare il file da modificare (HTCAlbum.exe.0409 -> 0410) per la versione che installa 2 lnk?

EDIT: trovato il file!
//dispositivo/storagecard/spc/windows/programs/htcalbum

Installando la versione con i 2 link e rinominando il file finalmente le scritte si leggono? :D

cristch
08-11-2007, 19:09
ragazzi come funziona il "Slide 2 Unlock" che ho visto in prima pagina?è vero che diventa simile all'iphone?chi l'ha provato?

bamba`
08-11-2007, 19:41
Installando la versione con i 2 link e rinominando il file finalmente le scritte si leggono? :D

si :)

la differenza fra la versione che autoinstalla i 2lnk (dispositivo/storagecard/spc/windows/programs/htcalbum/HTCAlbum.0409 -> 0410)e quella normale (/windows/HTCAlbum.0409)sta nella locazione della cartella del programma

migna
08-11-2007, 23:26
avevo perso l'iscrizione...mi riscrivo va :D

aldo77
09-11-2007, 00:56
Ragazzi, spegnere il touch (tenendo premuto il tasto in alto) e fare un soft reset (con il pennino dal pulsantino in basso) è la stessa cosa?? Se no, cosa cambia?

vivagiorgio
09-11-2007, 03:55
mi kiedevo se c'era un modo x vedere i soprannomi sul messengar del touch...
cioè.. dato ke gli amici amano mettere nomi lunghissimi su pc li visualizzo dai soprannomi.. c'è la possibilità di far fare lo stesso al touch.. altrimenti nn ci capisco nulla!

PS. nn so ke uso ci fate ma a me la batteria dura meno di 1 giornata... appena mi metto a premere qualke tasto.. vedo l'indicarore scendere a piombo

decades
09-11-2007, 11:45
Ragazzi, spegnere il touch (tenendo premuto il tasto in alto) e fare un soft reset (con il pennino dal pulsantino in basso) è la stessa cosa?? Se no, cosa cambia?

stessa cosa.

Grafin
09-11-2007, 12:46
Una domanda....
Quando ho l iconcina sopra il segnale telefonico di gprs in uso ma non di un trasferimento in corso che vuol dire????
Pago oppure no????

Esiste un modo di farmi apparire un icona o qualche cosa di simile quando e' collegato ad un auricolare blutooth???

Snake1980
09-11-2007, 12:51
Ciao ragazzi...non so se vi interessa, ma ho messo sul mio Touch la ROM del Touch Dual...va una meraviglia...è tutto molto più veloce rispetto alla sua originale.

M4st3r
09-11-2007, 12:53
Ciao ragazzi...non so se vi interessa, ma ho messo sul mio Touch la ROM del Touch Dual...va una meraviglia...è tutto molto più veloce rispetto alla sua originale.

E come fai ad attivare la funzionalità WiFi se il Dual ne è sprovvisto :confused: ?

LorenzoBacci10
09-11-2007, 13:04
ragazzi potete postarmi tutti link per le modifiche estetiche che lo fanno assomigliare all'iphone???mi bastano quelle...una domanda...si può zoommare un'immagine come sull'iphone???

Snake1980
09-11-2007, 13:09
E come fai ad attivare la funzionalità WiFi se il Dual ne è sprovvisto :confused: ?

Non so se il Dual sia sprovvisto di WiFi...ma tieni presente che è comunque una ROM modificata

Snake1980
09-11-2007, 13:09
ragazzi potete postarmi tutti link per le modifiche estetiche che lo fanno assomigliare all'iphone???mi bastano quelle...una domanda...si può zoommare un'immagine come sull'iphone???

Scarica HTC Home Customizer (http://www.htcblog.com/2007/10/10/htc-home-customizer-customize-and-backuprestore-your-htc-home-plugin-settings/)

bamba`
09-11-2007, 13:14

con HTC Album si può compiere un movimento circolare col dito per zoom, oppure una mezza luna per ruotare la foto e si può passare da una foto all'altra come sull'iphone... :rolleyes:

bamba`
09-11-2007, 13:15
Scarica HTC Home Customizer (http://www.htcblog.com/2007/10/10/htc-home-customizer-customize-and-backuprestore-your-htc-home-plugin-settings/)

attenzione: funziona soltanto se è installato il plugin per avere 6tab nella home.

LorenzoBacci10
09-11-2007, 13:20
Si ma puoi personalizzare come L'iphone??basta scaricare il programma metterlo nell'htc e cambiare i settaggi??

LorenzoBacci10
09-11-2007, 13:28
attenzione: funziona soltanto se è installato il plugin per avere 6tab nella home.

e da dove si scarica il plugin??cosa è di preciso e come si fa a metterlo??
spiegatemi..grazie mille

bamba`
09-11-2007, 13:29
si ma non ti basta un programma che cambia icone...
ti ci vogliono programmi STUDIATI apposta come iContact o simile per avere una lista contatti degna dell'iphone, tastiere etc...

LorenzoBacci10
09-11-2007, 13:36
si ma non ti basta un programma che cambia icone...
ti ci vogliono programmi STUDIATI apposta come iContact o simile per avere una lista contatti degna dell'iphone, tastiere etc...

si ma dove lo prendo questo programma....non c'èuna guida precisa su come fare??quindi basta il customizer e icontact??dimmi dove lo prendo
e a cosa serve..
se non ti scoccia..

banana snapple
09-11-2007, 15:35
raddoppio di memoria per il touch:

RAM a 128MB e ROM a 256

http://www.agemobile.com/home/forum/2007/11/09/htc_touch_versione_potenziata_e_nuovi_colori

bamba`
09-11-2007, 15:51
Si, è soltanto per il mercato di HK :cry:

M4st3r
09-11-2007, 15:51

RAM a 128MB e ROM a 256

http://www.agemobile.com/home/forum/2007/11/09/htc_touch_versione_potenziata_e_nuovi_colori

Ecco queste mosse sono davvero fastidiose, e non fanno altro che abbassare il valore di mercato dei nostri acquisti .. anche perché il raddoppio della memoria non la vedo una grande "feature" visto che il collo di bottiglia (anche se personalmente non lo considero tale) è il processore .. unita però anche ai nuovi colori fanno invecchiare precocemente il nostro Touch "V1" :(

Snake1980
09-11-2007, 15:54
Infatti....alla fine credo che sia comunque meglio prendere il DUAL...anche (e soprattutto) per il tastierino scorrevole che risulterebbe molto comodo

alexronny
09-11-2007, 15:59

RAM a 128MB e ROM a 256

Dite che per natale arriverà anche da noi in Italia questo modello con la memoria raddoppiata?

M4st3r
09-11-2007, 16:05
Infatti....alla fine credo che sia comunque meglio prendere il DUAL...anche (e soprattutto) per il tastierino scorrevole che risulterebbe molto comodo

IMHO guadagnare il tastierino scorrevole e perdere il WiFi NON mi fa desiderare per nulla il Dual al posto del mio attuale Touch ;)

Snake1980
09-11-2007, 16:08
IMHO guadagnare il tastierino scorrevole e perdere il WiFi NON mi fa desiderare per nulla il Dual al posto del mio attuale Touch ;)

m'ero perso sta cosa del wifi.... :(

M4st3r
09-11-2007, 16:12
m'ero perso sta cosa del wifi.... :(

E' per quello che ti chiedevo se ora il tuo Touch conserva il WiFi .. flashandolo con la rom del Dual non vorrei avessi perso tale funzionalità :)

bamba`
09-11-2007, 16:20
Ecco queste mosse sono davvero fastidiose, e non fanno altro che abbassare il valore di mercato dei nostri acquisti .. anche perché il raddoppio della memoria non la vedo una grande "feature" visto che il collo di bottiglia (anche se personalmente non lo considero tale) è il processore .. unita però anche ai nuovi colori fanno invecchiare precocemente il nostro Touch "V1" :(

Dite che per natale arriverà anche da noi in Italia questo modello con la memoria raddoppiata?

non cambia il valore di mercato dei nostri prodotti, è e rimane, fino a prova contraria, solamente per il mercato di HongKong.

aldo77
09-11-2007, 16:55
non cambia il valore di mercato dei nostri prodotti, è e rimane, fino a prova contraria, solamente per il mercato di HongKong.

Ne parlano anche qua
http://www.pocketpcitalia.com/News/2007/11/HTC-Touch--ora-in-versione-Enh/
ma appunto solo per hong kong...

bamba`
09-11-2007, 17:13
Guardate questo video (http://video.google.nl/videoplay?docid=-7206285461049166550&q=touch+dual&total=166&start=0&num=10&so=0&type=search&plindex=2) del TouchFlo
very impressive :fagiano:

Max(IT)
09-11-2007, 17:39

ti quoto, ma alla fine entrambi difettano in qualcosa dal punto di vista della comunicazione: uno ha WiFi ma non UMTS e viceversa l' altro ... :rolleyes:

cristch
09-11-2007, 17:55
cavolo proprio ora che mi stavo comprando il touch:muro: che faccio ora...aspetto?

bamba`
09-11-2007, 17:57
cavolo proprio ora che mi stavo comprando il touch:muro: che faccio ora...aspetto?

ESCE SONO A HK. In europa uscirà più avanti un restyling del touch con la scocca silver, senza nessun upgrade dichiarato.

banana snapple
09-11-2007, 18:05

niente di significativo, solo un raddoppio di memoria... e poi è solo per Honk Kong ;)

cristch
09-11-2007, 18:12
niente di significativo, solo un raddoppio di memoria... e poi è solo per Honk Kong ;)

si ma capo ad un 2 mesi sta pure qui...:muro:

banana snapple
09-11-2007, 18:41

mah... io sinceramente lo prenderei ora e via, a meno che non ti piacciono i due nuovi colori o lo vorresti col doppio di RAM, allora fai bene ad aspettare

bamba`
09-11-2007, 20:06
Su xda qualche giorno fa in un 3d di screen che non riesco a ripescare neanche cercando tutte le parole chiave possibili (era sul kaiser) venivano citati 2 programmi, uno della spb e un'altro della quale non ricordo il nome (tipo beez...) per customizzare la home: il primo aggiungeva icone per batteria etc e il secondo gestiva l'agenda e altre cose tutto dalla home. Azz mi sfuggono i nomi :doh:

EDIT: pocketbreeze :asd:

bamba`
09-11-2007, 20:07

mah... io sinceramente lo prenderei ora e via, a meno che non ti piacciono i due nuovi colori o lo vorresti col doppio di RAM, allora fai bene ad aspettare

è altamente improbabile che escano in eu.

veltosaar
09-11-2007, 20:17
Ragazzi, ho un problema col touch.. da due giorni mi segna la temperatura di roma sempre a 30 gradi.

Con il sole e la nuvoletta. Come se fosse il meteo di maggio. La cosa assurda è che se metto altre località come MILANO, mi da 12 gradi (che credo sia esatta). Assurdo. Come posso fare??

Aiuto.

aldo77
09-11-2007, 23:44
Ragazzi, ho un problema col touch.. da due giorni mi segna la temperatura di roma sempre a 30 gradi.

Con il sole e la nuvoletta. Come se fosse il meteo di maggio. La cosa assurda è che se metto altre località come MILANO, mi da 12 gradi (che credo sia esatta). Assurdo. Come posso fare??

Aiuto.

Bhe, non credo sia un problema del touch... probabilmente sono sbagliate le previsioni che va a scaricare...

Ragazzi, che lettore usate x gli avi?? Io ho installato pocketMVP pero' lo ricordavo diverso da quello di un paio di anni fa anche se la versione mi sembra la stessa... Se lo usate che versione avete?? Programmi alternativi??

Grafin
10-11-2007, 12:31
Scusate l ignoranza ma mi spegate un po la differenza tra rom e rom e sopra tutto quanto e' difficile installarle e se equivalgono ad un format???

Ma tutto questo e' per il touch o per il dual????

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=339935

Ahhh.... Dimenticavo... Nl post che ha dato origina a queste 2000 paginate di roba c'e' un link per scaricare opera mini.
Non trovo pero la verzione per l htc in generale e nemmeno per il touch....
Quale devo prendere????

Che protezione usate per lo schermo???
Ammesso che la usiate..... Vorrei sapere la marca il prezzo e se ne avete provate piu di una....

Ciau Graf

cristch
10-11-2007, 13:04
Scusate l ignoranza ma mi spegate un po la differenza tra rom e rom e sopra tutto quanto e' difficile installarle e se equivalgono ad un format???

Ma tutto questo e' per il touch o per il dual????

Ahhh.... Dimenticavo... Nl post che ha dato origina a queste 2000 paginate di roba c'e' un link per scaricare opera mini.
Non trovo pero la verzione per l htc in generale e nemmeno per il touch....
Quale devo prendere????

Che protezione usate per lo schermo???
Ammesso che la usiate..... Vorrei sapere la marca il prezzo e se ne avete provate piu di una....

Ciau Graf

sembra fichissimo...spero che sia per il touch normale visto che lo sto andando a prendere fra un ora:muro: rispondete che se no compro il dual:D

bamba`
10-11-2007, 13:36
Opera Mini è in java, installa la versione 4.
Per eseguirla basterà aprire poi java e la vedi fra le applicazioni installate.

veltosaar
10-11-2007, 14:56
Bhe, non credo sia un problema del touch... probabilmente sono sbagliate le previsioni che va a scaricare...

Ragazzi, che lettore usate x gli avi?? Io ho installato pocketMVP pero' lo ricordavo diverso da quello di un paio di anni fa anche se la versione mi sembra la stessa... Se lo usate che versione avete?? Programmi alternativi??

Provate per favore a dirmi quanti gradi vi fa se mettete roma come città? Grazie.

veltosaar
10-11-2007, 15:01

Di che si tratta??

cristch
10-11-2007, 20:03
preso....molto carino...ma sono stato letteralmente umiliato da un mio amico con l'iphone :cry: ragazzi non potete capire un altro pianeta:muro: velocissimo, immediato, multimediale...insomma a gennaio me lo faccio portare pure io dall'america:D e per adesso sto col touch

cristch
10-11-2007, 20:03
Provate per favore a dirmi quanti gradi vi fa se mettete roma come città? Grazie.

mi faceva 13 gradi

veltosaar
11-11-2007, 01:01
mi faceva 13 gradi

Azzo.. allora come è possibile che a me segna 30. Ragazzi.. che problema posso avere??!!

Pegasus_TTE
11-11-2007, 08:28
preso....molto carino...ma sono stato letteralmente umiliato da un mio amico con l'iphone :cry: ragazzi non potete capire un altro pianeta:muro: velocissimo, immediato, multimediale...insomma a gennaio me lo faccio portare pure io dall'america:D e per adesso sto col touch

Ma funziona anche in Italia con le nostre sim? L'ha sbloccato in qualche modo?

migna
11-11-2007, 09:15
sembra fichissimo...spero che sia per il touch normale visto che lo sto andando a prendere fra un ora:muro: rispondete che se no compro il dual:D
scusa...che roba è????una rom che cambia il colore in blu?:stordita:

Ho i miei dubbi sinceramnete su questo grande e valido prodotto...son gusti!:mbe:

matiaij
11-11-2007, 09:27

dell'iphone non me ne farei nulla. sono diversi. :rolleyes:

Grafin
11-11-2007, 09:28
scusa...che roba è????una rom che cambia il colore in blu?:stordita:

Ho i miei dubbi sinceramnete su questo grande e valido prodotto...son gusti!:mbe:

Beh....
Io son stato in un negozio dove avevanto un iphone dimostrativo...
Per i miei gusti e' un po troppo grosso... Visto che io lo userei sopra tutto come telefono... Ma l'impatto e' decisamente impressionante!!!
L'unica cosa che posso dire e' che io ho un ipod di 5generazione che deve suonare solo mp3 e ogni volta che faccio qualche cosa di piu complicato di premere play si impalla.... Ecco perche l' iphone non mi da tutte ste garanzie di affidabilita anche se li per li sicuramente fa passare il touch come un telefono per bambini...

Rimane il fatto che io ho sempre cambiato cellulare abbastanza spesso ma sto touch ho deciso che finche non muore me lo tengo.... Sono veramente entusiasto della scelta............

L'iphone potra avere delle soluzioni piu belle ma sicuramente quando iniziera a circolare sul mercato inizieremo a sentirne di tutti i colori... (logicamente e' un parere personale)

veltosaar
11-11-2007, 10:00
Vi prego.. ditemi che devo fare.

Ogni volta che aggiorno il wheateher plug in mi da sempre "Roma 26 gradi celsius.. nuvoloso".. e i giorni dopo tutti "nuvolosi con max 30 e min 23".. Ma da che dipende.. porca vacca. Vi prego. :cry: :cry:

migna
11-11-2007, 10:55
prima di comprarla....funzionano bene le micro sd da 6 giga o non le legge???e da 4???

Un sito buono per fare questa spesa?

migna
11-11-2007, 10:57
Beh....
Io son stato in un negozio dove avevanto un iphone dimostrativo...
Per i miei gusti e' un po troppo grosso... Visto che io lo userei sopra tutto come telefono... Ma l'impatto e' decisamente impressionante!!!
L'unica cosa che posso dire e' che io ho un ipod di 5generazione che deve suonare solo mp3 e ogni volta che faccio qualche cosa di piu complicato di premere play si impalla.... Ecco perche l' iphone non mi da tutte ste garanzie di affidabilita anche se li per li sicuramente fa passare il touch come un telefono per bambini...

Rimane il fatto che io ho sempre cambiato cellulare abbastanza spesso ma sto touch ho deciso che finche non muore me lo tengo.... Sono veramente entusiasto della scelta............

L'iphone potra avere delle soluzioni piu belle ma sicuramente quando iniziera a circolare sul mercato inizieremo a sentirne di tutti i colori... (logicamente e' un parere personale)

Per chi ha 20 minuti liberi è un bel video ;)

http://www.macchianera.net/2007/07/18/apple_iphone_vs_htc_touch.html#more

banana snapple
11-11-2007, 11:04
prima di comprarla....funzionano bene le micro sd da 6 giga o non le legge???e da 4???

Un sito buono per fare questa spesa?

le 4 giga vanno sicuro, ricordo che c'è un utente che la usa nel suo touch ;)

per le 6 giga non so dirti

bamba`
11-11-2007, 11:40
Usciranno rom aggiornate anche per le versioni eu?
non me la sento di montare rom wwe (ovvero internazionali, ufficiali dell'htc hk) e rischiare di perdere il terminale :s

cristch
11-11-2007, 12:17
Ma funziona anche in Italia con le nostre sim? L'ha sbloccato in qualche modo?

si l'ha craccato in italiano pure...pagato 280 euro per via del cambio:muro: prossimo acquisto sicuro ma chiudiamo l'ot che non è il posto giusto per parlane ma veramente un altro mondo mi ha rovinato l'acquisto:rolleyes:

cristch
11-11-2007, 12:22

dell'iphone non me ne farei nulla. sono diversi. :rolleyes:

anche io ero scettico prima di vederlo...pensavo ma gli mms, il BT, non fa per me etc...la realtà è imbarazzante...ti fa veramente ricredere e rende il nostro touch un bel giocattolo ma nulla di +...anche perchè craccato sblocca pure le limitazioni al BT..quando uscirà in italia e lo potrete vedere con i vostri occhi e toccare con mano non avrete dubbi chiuso OT
IT ho problemi a collegare il touch al pc o meglio è l'active sync che non me lo vede il pc si ma non mi fa ebntrare come risolvo?

giusexp
11-11-2007, 13:54
salve a tutti, mi è da poco caduto il mio e65 in acqua nonostante il tempestivo intervento ha smesso di funzionare. Avevo pensato ad un htc touch, me lo consigliate? che ha di bello? qualche caratteristica particolare?

veltosaar
11-11-2007, 17:02
A me rispondete please :'(

cristch
11-11-2007, 17:08
A me rispondete please :'(

15° pioggia

mi da problemi sull istallazione del touch il mio pc non lo riconosce..ma non ci sono dei drive da istallare su xp???
mi da un punto esclamativo su gestione risorse su mobile device..ma che c'è da scaricare qualche path??

SatchBoogie81
11-11-2007, 17:45
salve a tutti, mi è da poco caduto il mio e65 in acqua nonostante il tempestivo intervento ha smesso di funzionare. Avevo pensato ad un htc touch, me lo consigliate? che ha di bello? qualche caratteristica particolare?

Hai ben 96 pagine qui per documentarti... :O

aldo77
11-11-2007, 18:24
15° pioggia

mi da problemi sull istallazione del touch il mio pc non lo riconosce..ma non ci sono dei drive da istallare su xp???
mi da un punto esclamativo su gestione risorse su mobile device..ma che c'è da scaricare qualche path??

Hai installato il cd che era nella confezione dove c'e' l'active sync?? Io ho installato questo e poi collegando il touch l'ha riconosciuto subito senza problemi...
Se ancora non te lo riconosce prova a cliccare in gestione risorse nella periferica non riconosciuta su reinstalla driver e prova a cercarli sullo stesso cd dell'activesync...

bamba`
11-11-2007, 18:37
Non ho installato il cd e nemmeno driver, ho scaricato da internet activesync e collegato il touch :rolleyes:

veltosaar
11-11-2007, 19:04
15° pioggia

Allora ho qualche problema.. mi scarica i dati ma poi dice sempre 28.. 26.. sereno!! Aiuto..

cristch
11-11-2007, 20:32
Hai installato il cd che era nella confezione dove c'e' l'active sync?? Io ho installato questo e poi collegando il touch l'ha riconosciuto subito senza problemi...
Se ancora non te lo riconosce prova a cliccare in gestione risorse nella periferica non riconosciuta su reinstalla driver e prova a cercarli sullo stesso cd dell'activesync...

Non ho installato il cd e nemmeno driver, ho scaricato da internet activesync e collegato il touch :rolleyes:

ora provo a disistallare e reinstallare il sync:rolleyes:

K[o]dy
11-11-2007, 20:42
Verifica che il firewall (se ne hai installato uno) non interferisca con l'installazione.

cristch
11-11-2007, 20:45
dy;19586270']Verifica che il firewall (se ne hai installato uno) non interferisca con l'installazione.

il problema è che non sembra ci sia un problema su xp..che mi da attenzione su il windows device un punto esclamativo giallo

cristch
11-11-2007, 20:52
niente...ho notato che mi rimane l'icona di quando istalla un nuovo hardware ma non mi dce trovato touch :muro:

banana snapple
11-11-2007, 20:57
15° pioggia

niente...ho notato che mi rimane l'icona di quando istalla un nuovo hardware ma non mi dce trovato touch :muro:

ti prego, mettici le N! :cry:

cristch
11-11-2007, 21:05
ti prego, mettici le N! :cry:

:D

bamba`
11-11-2007, 22:09
Qualcuno ha già aggiornato alla 2.20.707.1B (WWE chiaramente) ??

NarcH
12-11-2007, 00:53
io sto aspettando con ansia la versione touch dual ita per il nostro elf.... oppure la 2.20.707.1B ma in ita...e magari con cucinate dentro anche qualche nuovo gingillino del dual...tipo le keyboards nuove...l'album eccetera...funzionanti perfettamente s'intende.... :)

QUI per maggiori informazioni (hwupgrade.it)

Vi linko una versione di phonepad a mia vista n'attimo migliore per il touch...graficamente parlando..per il resto è uguale a quella nella prima pagina del topic...

ecco a voi... LINK (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=323168)

http://img123.imageshack.us/img123/5122/touchphonepadll3.jpg

Saluti

IV

vivagiorgio
12-11-2007, 05:31
hola...
1 domandina...
sul touch ci sono 30mb di memoria...
me ne segna 20 occupati ma facendo la somma di kb delle cartelle visibili e invisibili... ne ho consumati solo 9.
mi chiedo.... che cacchio di fine hanno fatto gli altri 11?
nn è che devo usare qualche programmino che si va a gestire un poketto meglio lo spazio? grazieeee

abnormale
12-11-2007, 07:16

Ciao
A volte il Touch s'imbanana (chiedo scusa a Banana Snapple :D ) e non fa le cose richieste più elementari anche se eseguite correttamente.
Prova a fare un soft reset.
Ad esempio a me non si connetteva a internet con il wifi del mio router (sempre funzionato correttamente). Segnale pieno, password corretta, gprs disabilitato...stavo per impazzire, fino a quando non ho per l'appunto seguito un soft reset. Appena si è riacceso il touch si è connesso immediatamente a internet come volevo.
Credo alla fine il nostro gioiellino almeno ogni 2 o 3 giorni convenga fare un Soft Reset anche solo per fargli capire chi comanda...!!!:D :D :D :D :D :D

Ciao
dall'ABnormal

Giaccomatto
12-11-2007, 08:04
io sto aspettando con ansia la versione touch dual ita per il nostro elf.... oppure la 2.20.707.1B ma in ita...e magari con cucinate dentro anche qualche nuovo gingillino del dual...tipo le keyboards nuove...l'album eccetera...funzionanti perfettamente s'intende.... :)

Vi linko una versione di phonepad a mia vista n'attimo migliore per il touch...graficamente parlando..per il resto è uguale a quella nella prima pagina del topic...

ecco a voi... LINK (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=323168)

http://img123.imageshack.us/img123/5122/touchphonepadll3.jpg

Saluti

IV

Ringraziamo giovanniriccio che mette a disposizione questa ROM anche in italiano qui

Retifico: questa non è l'ultima versione della ROM in italiano, ma la "vecchia" 1.11.408.1B. (grazie NarcH)

Ho rimosso il link perchè fuori statuto interno (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1498690)!!!

Giaccomatto
12-11-2007, 08:13
Tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi il mio Touch :D :D :D

Sono mooolto voglioso di smanettarci sopra e conoscendomi nel giro di tre giorni tra programmini e rom modificate stenterò a riconoscerlo.

:help:

C'è un modo per farlo tornare come appena uscito dalla scatola?

Se faccio un hard-reset elimino tutto tranne quello che c'è in rom giusto?

Se ho installato qualche rom strana, c'è modo di tornare a quella di fabrica?

Posso fare un back-up della rom appeno lo tiro fuori dalla scatola e quando mi va lo riporto alle origini?

Grazie a tutti.

NarcH
12-11-2007, 09:23
Ringraziamo giovanniriccio che mette a disposizione questa ROM anche in italiano qui (hwupgrade.it).

Non è ancora quella rom purtroppo!! :( giovanniriccio ha linkato una vecchia rom ita sperando che possa servire per sfornare quella touch dual...è la 1.11.408.1B ... incrociamo le dita..secondo me fra poco arriva!!! :)

M4st3r
12-11-2007, 09:49

ecco a voi...

Saluti

IV
Bella, grazie :) .. ho subito sostituito la versione Dark Blue che usavo prima.

bamba`
12-11-2007, 11:14
Oggi si dovrebbero avere le prime notizie sull'sdk di android :cool:

NarcH
12-11-2007, 11:55
Oggi si dovrebbero avere le prime notizie sull'sdk di android :cool:

sarebbe? :mc: :doh:

bamba`
12-11-2007, 12:08
sarebbe? :mc: :doh:

http://www.openhandsetalliance.com/android_overview.html

bamba`
12-11-2007, 12:12
Facendo riferimento a questo post su XDA (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=1658031&postcount=428)

INSTALL:
1) installare cab
2) aprire la cartella windows con esplora risorse o resco explorer
3) modificare il file EnlargeMenu.0409 in .0410 (l'estensione .mui dovrebbe essere nascosta se non abilitata)
4) softreset

http://img405.imageshack.us/img405/3932/capture001yk7.png

(scusate lo screen ma la home devo ancora finirla, sto completando la parte grafica per rlToday)

NarcH
12-11-2007, 12:33
mmm interessante..vedremo cosa proporranno....ora le cose da tenere d'occhio sn due....:cool:

bamba`
12-11-2007, 13:31
Senza installare rom custom per cambiare pagepool, qualcuno ha provato questo programma che permette di cambiare i mb di pagepool da windows? http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=326006

EDIT: con la rom installata di fabbrica non mi lascia usarlo :(

migna
12-11-2007, 15:25
Non è ancora quella rom purtroppo!! :( giovanniriccio ha linkato una vecchia rom ita sperando che possa servire per sfornare quella touch dual...è la 1.11.408.1B ... incrociamo le dita..secondo me fra poco arriva!!! :)
Tienici aggiornato per favore!;)
Facendo riferimento a questo post su XDA (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=1658031&postcount=428)

INSTALL:
1) installare cab
2) aprire la cartella windows con esplora risorse o resco explorer
3) modificare il file EnlargeMenu.0409 in .0410 (l'estensione .mui dovrebbe essere nascosta se non abilitata)
4) softreset

http://img405.imageshack.us/img405/3932/capture001yk7.png

(scusate lo screen ma la home devo ancora finirla, sto completando la parte grafica per rlToday)

scusa ma non ho capito cos'è :stordita:

aledevasto
12-11-2007, 16:05

Ringraziamo giovanniriccio che mette a disposizione questa ROM anche in italiano qui (hwupgrade.it).

Prime sospensioni per link a rom cooked

3 giorni a testa

Invito anche a rileggere il regolamento di sezione

banana snapple
12-11-2007, 16:08
Prime sospensioni per link a rom cooked

sarebbero? :mbe:

veltosaar
12-11-2007, 16:09
La mia Rom è la 1.11.408.1B ITA..

Ce ne sono di più aggiornate ma ORIGINALI HTC E IN ITALIANO!!???

Dove le posso scaricare??

PS: Continuo ad avere il problema del meteo. Non aggiorna il meteo.. ovvero lo aggiorna ma mi da risultati sbagliati. Da che può dipendere. Ho fatto già la resettazione del software.

aledevasto
12-11-2007, 16:13
sarebbero? :mbe:

In che senso?
Ti stai riferendo al termine cooked? :mbe:

banana snapple
12-11-2007, 16:14
In che senso?
Ti stai riferendo al termine cooked? :mbe:

esatto

aledevasto
12-11-2007, 16:19
non rilasciate dalla casa madre...
Ti invito a vedere nostro regolamento di sezione per maggiori informazioni ;)

banana snapple
12-11-2007, 16:23
non rilasciate dalla casa madre...
Ti invito a vedere nostro regolamento di sezione per maggiori informazioni ;)

ops, vero non ci avevo fatto caso :stordita:

cmq grazie :)

bamba`
12-11-2007, 16:34
@aledevasto ti invio subito pm, devo chiedere qualche chiarimento.

veltosaar
12-11-2007, 17:14
La mia Rom è la 1.11.408.1B ITA..

Ce ne sono di più aggiornate ma ORIGINALI HTC E IN ITALIANO!!???

Dove le posso scaricare??

PS: Continuo ad avere il problema del meteo. Non aggiorna il meteo.. ovvero lo aggiorna ma mi da risultati sbagliati. Da che può dipendere. Ho fatto già la resettazione del software.

UP...

PS: URGENTISSIMO: se collego il touch al pc non dovrebbe utilizzare la connessione del pc per navigare?? che v impostato?? Ditemi di no..

cristch
12-11-2007, 21:52
c'è l'ho fatta..praticamente voleva che installassi office 2007 ed ora me lo vede bah..
volevo farvi una domandina niubba ma come cavolo faccio ad installare i programmi sul touch?scusate ma vengo dalla nokia suite e li era facilke

diegosulweb
12-11-2007, 22:07
...devo postare qui!...

Salve a tutti,
Per prima cosa mi presento, Io sono Diego, da 2 giorni possessore del gioiellino HTC Touch con Windows mobile 6.

Ho spulciato un pò questo e vari altri Forum, ma non ho trovato soluzione a 2 problemucci che ho riscontrato testando questo cell:

1. Impossibile modificare i suoni avvisi:

Visto che il pda non è dotato di sveglia, volevo regolare gli avvisi per utilizzarli x tale funzione. Purtroppo non ho trovato il modo di caricare suoni personali in quelli preimpostati x gli avvisi e quelli preistallati sono troppo brevi per utilizzarli in questo senso!
Leggendo un forum mi sono reso conto che i files x essere usati da quell'applicazione devono essere in formato Wave. Ho convertito un pezzettino di 50 sec di una canzone in wave, ma purtroppo, anche leggendomelo, quando lo seleziono mi da in automatico il tono "defult". :cry:
Mi aiutate??

2. Connessione tramite PC:

Ho istallato i driver dal CD della confezione ed ho connesso il pda con il cavo usb al PC. Ho sincronizzato tutto con Outlook ecc ecc.. Fino qui tutto fantastico, se non fosse x il fatto che quando effettuo la connessione del PDA al PC mi si sconnette in automatico la connessione Wireless che ho in automatico sul PC per connettermi ad internet. Ho provato anche a connettermi con il Cavo LAN, ma purtroppo mi da lo stesso problema.
Ho notato che quando effettuo la suddetta connessione viene creata tra le connessioni una nuova connessione LAN. Quindi quando tento di connettermi con il Wi-Fi avendo già una connessione mi da Picche.

Chi saprà aiutarmi? :muro:

Il Palmare è stupendo, ma vorrei cercare di risolvere questi piccoli intoppi!
Ci siete?
Grazie a tutti

DiegoSulWeb

cristch
12-11-2007, 23:13
...devo postare qui!...

S

Visto che il pda non è dotato di sveglia, volevo regolare gli avvisi per utilizzarli x tale funzione. Purtroppo non ho trovato il modo di caricare suoni personali in quelli preimpostati x gli avvisi e quelli preistallati sono troppo brevi per utilizzarli in questo senso!
Leggendo un forum mi sono reso conto che i files x essere usati da quell'applicazione devono essere in formato Wave. Ho convertito un pezzettino di 50 sec di una canzone in wave, ma purtroppo, anche leggendomelo, quando lo seleziono mi da in automatico il tono "defult". :cry:
Mi aiutate??

DiegoSulWeb

mmh la cosa interessaa pure me..ma un mp3 non è possibile metterlo?

veltosaar
13-11-2007, 00:27
Nessuno che risponde a tutte ste domande^?

bas1800
13-11-2007, 06:08
ho un problema con il mio touch
praticamente la memoria del cellulare risulta libera solo per 1 mb
io le applicazioni le ho sempre installate sulla memoy e nn ne ho neanche tante come mai il cell risula cosi pieno ?

abnormale
13-11-2007, 06:48
...devo postare qui!...

Salve a tutti,
Per prima cosa mi presento, Io sono Diego, da 2 giorni possessore del gioiellino HTC Touch con Windows mobile 6.

Ho spulciato un pò questo e vari altri Forum, ma non ho trovato soluzione a 2 problemucci che ho riscontrato testando questo cell:

Mi aiutate??

2. Connessione tramite PC:

Ho istallato i driver dal CD della confezione ed ho connesso il pda con il cavo usb al PC. Ho sincronizzato tutto con Outlook ecc ecc.. Fino qui tutto fantastico, se non fosse x il fatto che quando effettuo la connessione del PDA al PC mi si sconnette in automatico la connessione Wireless che ho in automatico sul PC per connettermi ad internet. Ho provato anche a connettermi con il Cavo LAN, ma purtroppo mi da lo stesso problema.
Ho notato che quando effettuo la suddetta connessione viene creata tra le connessioni una nuova connessione LAN. Quindi quando tento di connettermi con il Wi-Fi avendo già una connessione mi da Picche.

Chi saprà aiutarmi? :muro:

Il Palmare è stupendo, ma vorrei cercare di risolvere questi piccoli intoppi!
Ci siete?
Grazie a tutti

DiegoSulWeb

Come non ha sveglie. il touch ne ha tre programmabili anche per tutta la settimana. Per me è comodissimo. Per quanto riguarda i suoni non me ne sono mai preoccupato in quanto mi vanno bene i sui di default.

Invece per la connessione con active sync, io ho win xp pro e ti posso dire che si connette subito anche ad internet.
Ma non ho capito...ti si sconnette il wifi del touch o del pc?

Ciao
dall'ABnormal

diegosulweb
13-11-2007, 08:52
Come non ha sveglie. il touch ne ha tre programmabili anche per tutta la settimana. Per me è comodissimo. Per quanto riguarda i suoni non me ne sono mai preoccupato in quanto mi vanno bene i sui di default.

Ciao
dall'ABnormal

Ma i suoni se li sento sono brevissimi. alcuni solo di 2 secondi... come fai a svegliarti così?

abnormale
13-11-2007, 09:29
Effettivamente per fortuna mi riesco a svegliare, e sopratutto odio le suonerie rumorose. Prima con Nokia mi svegliavo con la suoneria dei grilli al minimo.

Suoni così brevi evitano di svegliare la mia bimba dentro il lettino, e se nn mi sveglio allora poi arriva in automatico una gomitata da mia moglie...:D

Mi sembra comunque che si possa selezionare anche il canto del galletto.
Quello a tutto volume mi sembra bello forte.

Ciao
dall'ABnormal

cristch
13-11-2007, 09:54
Ma i suoni se li sento sono brevissimi. alcuni solo di 2 secondi... come fai a svegliarti così?

Effettivamente per fortuna mi riesco a svegliare, e sopratutto odio le suonerie rumorose. Prima con Nokia mi svegliavo con la suoneria dei grilli al minimo.

Suoni così brevi evitano di svegliare la mia bimba dentro il lettino, e se nn mi sveglio allora poi arriva in automatico una gomitata da mia moglie...:D

Mi sembra comunque che si possa selezionare anche il canto del galletto.
Quello a tutto volume mi sembra bello forte.

Ciao
dall'ABnormal

cavolo sono cecato..mi dite dove trovo le sveglie???
PS
come si installano i programmi su questo palamare?=??aiutoooo:muro:

aldo77
13-11-2007, 10:00

Non ci avevo fatto caso che le tre "sveglie" (avvisi) fossero cosi' discrete... non sono proprio martellanti come le sveglie...:D Se non ricordo male gli stessi avvisi del mio vecchio palmare con wm2003 erano diverse...
Cmq forse ti conviene installare qualche software che svolga la funzione di sveglia...

aldo77
13-11-2007, 10:03
cavolo sono cecato..mi dite dove trovo le sveglie???

clicca sull'orologio della home... :)

PS
come si installano i programmi su questo palamare?=??aiutoooo:muro:

Se hai i files .cab basta che li copi nel dispositivo e li fai partire da li... se sono files .exe che partono dal pc devi prima collegare il palmare al computer, fai partire il file e poi ci pensa l'activesync...

cristch
13-11-2007, 10:10
Non ci avevo fatto caso che le tre "sveglie" (avvisi) fossero cosi' discrete... non sono proprio martellanti come le sveglie...:D Se non ricordo male gli stessi avvisi del mio vecchio palmare con wm2003 erano diverse...
Cmq forse ti conviene installare qualche software che svolga la funzione di sveglia...
mi sa che conviene queste noin si sentono proprio...
clicca sull'orologio della home... :)

Grazie:-)

Se hai i files .cab basta che li copi nel dispositivo e li fai partire da li... se sono files .exe che partono dal pc devi prima collegare il palmare al computer, fai partire il file e poi ci pensa l'activesync...

perfetto queindi devo scaricare i cab e li copio pari pari nella memori card...
un altra cosa, come faccio a impostare di defoult la memory card per i messaggi in arrivo?ho notato che i file ricevuto per esempio via BT vanno sul cel e lo spazio finisce subito ovviamente

diegosulweb
13-11-2007, 10:21

Qualcosa da suggerire?

Non riesco ancora a connettermi! :muro: :cry: :mc:

cristch
13-11-2007, 10:28

ne conoscete qualcuno free??

veltosaar
13-11-2007, 10:42
I miei problemi col meteo continuano..

Quando lo collego usb non scarica gli aggiornamenti automaticamente.

Quando li scarica non sono giusti.

In più mi dite quale è lultima rom originale htc??

abnormale
13-11-2007, 10:51
Fatto un soft reset?

veltosaar
13-11-2007, 12:20
Allora: ricominciamo :D

Ho comparto un Htc touch 3\4 giorni fa.. Bellissimo. Ma ha un problemino.

Mi dà come valore Meteo di Roma 30 gradi.. ovviamente c'è qualcosa che non va.

Leggendo nel vostro forum ho trovato questo file "HH_0410_WeatherCities".. lo ho copiato nel mio pc e lo ho aperto..

Bhè, quello che c'era dentro è indicibile.. Le città erano tutte accostate a codici errati..

Per farvi capire allego sotto il contenuto del file..

Ovviamente ho capito il perchè mi segnasse 30 gradi a roma!!

Faccio un soft reset (che dovrebbe essere quello con il pennino vicino alla porta usb) e un hard reset (che dovrebbe essere quello di cancellazione della memoria)..

Ma niente da fare. Il file resta identico.

Allora le mie domande sono:

A) Ho sbagliato nei SR e HR?? Non sono quelli da me fatti??

B) Come è possibile che il contenuto del mio file è tutto sbagliato?

C) Come lo modifico dato che non me lo fa tagliare, eliminare, modificare, sovrascrivere??

Grazie mille in anticipo.

<city name="Reykjavík, IS" locationcode="EUR|LV|LG026|RIGA" />
<city name="Riga, LV" locationcode="EUR|HR|HR013|RIJEKA" />
<city name="Rijeka, HR" locationcode="SAM|BR|BR017|RIO DE JANEIRO" />
<city name="Rio de Janeiro, BR" locationcode="MEA|SA|SA007|RIYADH" />
<city name="Riyadh, SA" locationcode="CAC|VG|VI---|ROAD TOWN" />
<city name="Road Town, VG" locationcode="EUR|IT|IT007|ROMA" />
<city name="Roma, IT" locationcode="CAC|DM|DO003|ROSEA" />
<city name="Roseau, DM" locationcode="UASI|RU|RS065|ROSTOV-NA-DONU" />
<city name="Rostov-na-Donu, RU" locationcode="ASI|RU|RS073|SAINT PETERSBURG" />
<city name="Saint Petersburg, RU" locationcode="EUR|FR|FR022|Saint-%C9tienne" />
<city name="Saint-Étienne, FR" locationcode="SAM|BR|BR005|SALVADOR" />
<city name="Salvador, BR" locationcode="ASI|RU|RS068|SAMARA" />
<city name="Samara, RU" locationcode="NAM|US|CA|SAN FRANCISCO" />
<city name="San Francisco, US" locationcode="CAC|CR|CS007|SAN JOSE" />
<city name="San José, CR" locationcode="NAM|US|CA|SAN JOSE" />
<city name="San José, US" locationcode="SAM|AR|AR018|SAN JUAN" />
<city name="San Juan, AR" locationcode="CAC|PR|PR000|SAN JUAN" />
<city name="San Juan, PR" locationcode="EUR|SM|SM008|SAN MARINO" />
<city name="San Marino, SM" locationcode="CAC|SV|ES010|SAN SALVADOR" />
<city name="San Salvador, SV" locationcode="MEA|YE|YM000|SANAA" />
<city name="Sanaá, YE" locationcode="SAM|CL|CI011|SANTIAGO" />
<city name="Santiago, CL" locationcode="CAC|DO|DR005|SANTO DOMINGO" />
<city name="Santo Domingo, DO" locationcode="SAM|BR|BR023|SAO PAULO" />
<city name="Sáo Paulo, BR" locationcode="AFR|ST|TP002|SAO TOME" />
<city name="São Tomé, ST" locationcode="EUR|BA|BK001|SARAJEVO" />
<city name="Sarajevo, BA" locationcode="ASI|RU|RS059|SARATOV" />
<city name="Saratov, RU" locationcode="NAM|US|WA|SEATTLE" />
<city name="Seattle, US" locationcode="ASI|KP|KN004|seoul" />
<city name="Seoul, KP" locationcode="EUR|ES|SP001|SEVILLA" />
<city name="Shanghai, CN" locationcode="ASI|CN|CH024|SHANGHAI" />
<city name="Shenyang, CN" locationcode="ASI|CN|CH018|SHENYANG" />
<city name="Shenzhen, CN" locationcode="ASI|CN|CH031|SHENZHEN" />
<city name="Shijiazhuang, CN" locationcode="ASI|CN|CH010|SHIJIAZHUANG" />
<city name="Singapore, SG" locationcode="ASI|SG|SN---|SINGAPORE" />
<city name="Siviglia, ES" locationcode="EUR|MK|MK000|SKOPLJE" />
<city name="Skopje, MK" locationcode="EUR|BG|BU021|SOFIA" />
<city name="Sofia, BG" locationcode="EUR|HR|HR000|SPLIT" />
<city name="Spalato, HR" locationcode="NAM|US|FL|ST PETERSBURG" />
<city name="St. Petersburg, US" locationcode="SAM|FK|FK---|STANLEY" />
<city name="Stanley, FK" locationcode="EUR|SE|SW015|STOCKHOLM" />
<city name="Stoccolma, SE" locationcode="EUR|FR|FR001|STRASBOURG" />
<city name="Strasburgo, FR" locationcode="SAM|BO|BL001|SUCRE" />
<city name="Sucre, BO" locationcode="OCN|FJ|FJ001|SUVA" />
<city name="Suva, FJ" locationcode="OCN|AU|NSW|SYDNEY" />
<city name="Sydney, AU" locationcode="ASI|TW|TW018|TAIPEI" />
<city name="Taipei, TW" locationcode="ASI|CN|CH025|TAIYUAN" />
<city name="Taiyuan, CN" locationcode="EUR|EE|EN001|TALLINN" />
<city name="Tallinn, EE" locationcode="ASI|CN|CH010|TANGSHAN" />
<city name="Tangshan, CN" locationcode="ASI|UZ|UZ013|TASHKENT" />
<city name="Tashkent, UZ" locationcode="ASI|GE|GG000|TBILISI" />

bamba`
13-11-2007, 13:11
1) SVEGLIA: allora come detto in precedenza è possibile settare 3 sveglie differenti, orari e giorni di cadenza. Per quanto riguarda i "suoni" personalizzati, come per le suonerie, basta mettere l'mp3 o il file desiderato all'interno della cartella documenti e viene automaticamente visto nella lista di quelli predefiniti.

2) METEO: il telefono lo hai preso da qualche giorno, secondo me ti conviene fare un hardreset da rom. Per l'hardreset NON INTENDO la cancellazione della memoria da opzioni ma la procedura riportata sul manuale del telefono. (brevemente: premere i 2 tasti chiamata, inserire il pennino nello spazio per softreset etc etc...)

bamba`
13-11-2007, 13:14
ho un problema con il mio touch
praticamente la memoria del cellulare risulta libera solo per 1 mb
io le applicazioni le ho sempre installate sulla memoy e nn ne ho neanche tante come mai il cell risula cosi pieno ?

hai trasferito molti file nel dispositivo? Prova iniziando con una pulizia della cartella documenti.

skonvolt
13-11-2007, 13:14
Mi chiedevo se conoscevate un programmino per ridimensionare le immagini e foto. :O
Example: Faccio una foto a 2 mpx, ok, bella.. voglio spedirla via mail allora la vorrei ridurre a un 640x480 diminuendo la compressione jpg all'85%. (linea gprs, quindi ottimizzo) :cool:
Un prog che faccia tutto ciò in pochi click ? sarebbe alquanto utile.. grazzzie... :ciapet:

cristch
13-11-2007, 13:26
1) SVEGLIA: allora come detto in precedenza è possibile settare 3 sveglie differenti, orari e giorni di cadenza. Per quanto riguarda i "suoni" personalizzati, come per le suonerie, basta mettere l'mp3 o il file desiderato all'interno della cartella documenti e viene automaticamente visto nella lista di quelli predefiniti.
...)
OTTIMO GRAZIE:p

Starise
13-11-2007, 13:36
Amici, io vorrei sostituire il mio S100 con questo Touch, ma da alcuni video in internet risultano grosso problemi di lentezza (forse dovuti al procio lento??)

Mi sapreste dire qualcosa in più? Mi conviene fare il passaggio?
Quali sono le differenze fra WM 2003 SE e WM 2005? E' meglio WM6?

cristch
13-11-2007, 13:40

2) METEO: il telefono lo hai preso da qualche giorno, secondo me ti conviene fare un hardreset da rom. Per l'hardreset NON INTENDO la cancellazione della memoria da opzioni ma la procedura riportata sul manuale del telefono. (brevemente: premere i 2 tasti chiamata, inserire il pennino nello spazio per softreset etc etc...)

cavolo non mi funziona...ho cpiato un file mp3 in documenti ma non me lo legge fra i suoni degli avvisi:-(

diegosulweb
13-11-2007, 13:55
[QUOTE=bamba`;19612085]1) SVEGLIA: allora come detto in precedenza è possibile settare 3 sveglie differenti, orari e giorni di cadenza. Per quanto riguarda i "suoni" personalizzati, come per le suonerie, basta mettere l'mp3 o il file desiderato all'interno della cartella documenti e viene automaticamente visto nella lista di quelli predefiniti.
QUOTE]

Per le suonerie è cosi, ma per gli avvisi non compare! :muro:

cristch
13-11-2007, 14:00
[QUOTE=bamba`;19612085]1) SVEGLIA: allora come detto in precedenza è possibile settare 3 sveglie differenti, orari e giorni di cadenza. Per quanto riguarda i "suoni" personalizzati, come per le suonerie, basta mettere l'mp3 o il file desiderato all'interno della cartella documenti e viene automaticamente visto nella lista di quelli predefiniti.
QUOTE]

Per le suonerie è cosi, ma per gli avvisi non compare! :muro:

già:muro:

diegosulweb
13-11-2007, 14:05
[QUOTE=diegosulweb;19612941]

già:muro:

Rischiamo di romperci la testa... ci aiutate :muro: :cry:

abnormale
13-11-2007, 14:56
Provato a tenere il pennino sul file mp3, compare il menù a tendina con l'opzione suoneria...Il file si trasferisce automaticamente nel punto corretto dentro il device.
Attenzione, se il file mp3 è di 4mb, allora tutto il file vi impegnerà parte della memoria interna (non quella della memory o schedina).

Ciao
dall'ABnormal

aledevasto
13-11-2007, 14:57
Allora vediamo se posso darvi una mano per quanto riguarda il meteo...

Se siete così gentili da postarmi il programma, il nome della fonte dalla quale aggiornate le previsioni, città e codice città vediamo che si può fare ;)

veltosaar
13-11-2007, 15:55
Allora vediamo se posso darvi una mano per quanto riguarda il meteo...

Se siete così gentili da postarmi il programma, il nome della fonte dalla quale aggiornate le previsioni, città e codice città vediamo che si può fare ;)

Io uso l'htc home..

il rpoblema è alla pagina 98 di questo topic e qui:

http://www.nonsolotelefonia.com/index.php?showtopic=36563&st=0#entry297518

.. please help..

cristch
13-11-2007, 15:58
Provato a tenere il pennino sul file mp3, compare il menù a tendina con l'opzione suoneria...Il file si trasferisce automaticamente nel punto corretto dentro il device.
Attenzione, se il file mp3 è di 4mb, allora tutto il file vi impegnerà parte della memoria interna (non quella della memory o schedina).

Ciao
dall'ABnormal

il problema non è la suoneria..ma il cambio dei suoni di avviso per esempio la sveglia...non riesco ad impostare un mp3

bamba`
13-11-2007, 16:39
il mio consiglio è di reimpostare il meteo con TOUCH SETTING (reperibile su xda)

veltosaar
13-11-2007, 18:23
Dove lo trovo?

giusexp
13-11-2007, 18:26
Hai ben 96 pagine qui per documentarti... :O

c'è qualcuno che sia piu disponibile di questo qua? grazie

bamba`
13-11-2007, 18:31
il mio consiglio è di reimpostare il meteo con TOUCH SETTING (reperibile su xda)

Dove lo trovo?

*

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=324556
NB: per installarlo devi eliminare questo file di sistema: MediaHubMini.lnk
se ne è parlato qualche pagina fa e comunque trovi istruzioni sul 3d
ho inoltre linkato un programma FREE che permette di ottenere lo stesso risultato che si ottiene con sktool e memmaid.

aldo77
13-11-2007, 18:57
Io uso l'htc home..

il rpoblema è alla pagina 98 di questo topic e qui:

http://www.nonsolotelefonia.com/index.php?showtopic=36563&st=0#entry297518

.. please help..

Perche' non provi a fare un HW reset come consigliato da bamba` (non quello che hai fatto tu cancellando tutta la memoria, poi non so se e' la stessa cosa) e vedi se risolvi... in caso ti postiamo noi il file che hai corrotto anche se nell'altro forum non ha funzionato... scusa, selezionando la citta' Road Town, VG almeno ti da i valori corretti x roma??? Al massimo editi questo file e cambi manualmente solo i dati relativi alla tua citta'... gli altri alla fine non li userai...

SatchBoogie81
13-11-2007, 19:08
c'è qualcuno che sia piu disponibile di questo qua? grazie

Premesso il fatto che "questo qua" non è il mio nome:

disponibile è una persona che ti risponde ad una domanda mirata (o che perlomeno cerca di esserti utile).

Tu hai fatto una richiesta vaga, se pretendi che qualcuno ti riassuma 100 pagine di topic in 4 righe sei abbastanza (anzi, un bel po') esoso.

Cmq se vuoi una breve descrizione del Touch ti basta leggere la PRIMA PAGINA. Anzi, se proprio stai attento scoprirai che oltre alle caratteristiche tecniche ci sono anche alcune considerazioni postate subito sotto la descrizione.

Sono stato abbastanza DISPONIBILE? :Perfido:

Scusa la vaghezza!!!

bamba`
13-11-2007, 19:18
Perche' non provi a fare un HW reset come consigliato da bamba` (non quello che hai fatto tu cancellando tutta la memoria, poi non so se e' la stessa cosa) e vedi se risolvi... in caso ti postiamo noi il file che hai corrotto anche se nell'altro forum non ha funzionato... scusa, selezionando la citta' Road Town, VG almeno ti da i valori corretti x roma??? Al massimo editi questo file e cambi manualmente solo i dati relativi alla tua citta'... gli altri alla fine non li userai...

Sono andato a riguardarmi il manuale.

HW può essere fatto tramite cancellazione della memoria da impostazioni.
Vi è inoltre un altro tipo di HW, quello da ROM. Senza spiegare come si deve fare ti rimando alla lettura del manuale (pagina 194 e seguenti)

Secondo me sono differenti, provare non ti costa niente :)

LorenzoBacci10
13-11-2007, 20:12
Scusate ma sono nei guai...non mi riesce installare il cd per iniziare perchè dice che serve fòlash...scarico flash e non mi funziona ugualmente dice ancora che ho bisogno di flash.....aiuto!!!!!!!!!!!!!

aldo77
13-11-2007, 20:24

Vi è inoltre un altro tipo di HW, quello da ROM. Senza spiegare come si deve fare ti rimando alla lettura del manuale (pagina 194 e seguenti)

Bhe, in effetti non si capisce bene se sono la stessa cosa... e al momento non mi va di perdere tutti i dati solo x provare... :D

bamba`
13-11-2007, 20:24
Scusate ma sono nei guai...non mi riesce installare il cd per iniziare perchè dice che serve fòlash...scarico flash e non mi funziona ugualmente dice ancora che ho bisogno di flash.....aiuto!!!!!!!!!!!!!

come me :)
cerca e scarica activesync da google.

LorenzoBacci10
13-11-2007, 20:45
Si fatto ma il problema è che non si connette lo stesso...per favore aiutatemi...cosa devo impostare nella connessione active Sync???????Il cavo funziona e mi dice dispositivo non trovato...come faccio????????

bamba`
13-11-2007, 20:49
Appena colleghi il pda ad xp il sistema visualizza il nuovo dispositivo e lo installa.
Activesync poi ti permette di configurare al meglio il trasferimento dati...

Posso dirti che le prime volte spesso dovevo fare elimina dispositivo e poi sincronizzarlo nuovamente. Dopo il primo hardreset fatto non ho avuto più problemi, ma non penso che questi avvenimenti siano collegati.

LorenzoBacci10
13-11-2007, 20:58
Ok e melo installa creando una lan interna ma poi dice impossibile stabilire una connessione tra active sync e windows mobile...uffa ora lo butto...non è possibile che non funzioni.......puoi dirmi piu dettagliatamente come fare???

veltosaar
13-11-2007, 22:02

Hai centrato il problema. Io ho fatto l'hd e comunque mi da quel file corrotto. Se cortesemente me lo postate siete dei miti. Infatti, se io metto road town mi da proprio i valori di roma.

Avete idea di perchè ho questo file corrotto??

veltosaar
13-11-2007, 22:04

Fatti entrambi : D

veltosaar
13-11-2007, 22:04

Perchè gli serve la versione 8 di flash e non la 9 che è la più recente. Disinstalla la 9 e cerca la 8.35 :D :D :D

E vai col tango : D

migna
13-11-2007, 22:09
Ragazzi 2 cose:

-esiste qualcosa che metta degli effetti di transazione da una pagina all'altra cosi com'è nell'Iphone????Se si,Funzionano bene? :)

-io ho fastweb...vorrei collegare in wifi il Touch ma per ora non ho il wifi...cosa mi serve?e posso collegarci solo il touch lasciando il PC attaccato all'hag com'è ora oppure devo staccare l'hag per mettere il wifi? :)

abnormale
13-11-2007, 22:20
Perchè gli serve la versione 8 di flash e non la 9 che è la più recente. Disinstalla la 9 e cerca la 8.35 :D :D :D

E vai col tango : D

Un altro trucco (che ho dovuto fare nel pc al lavoro perchè mi dava lo stesso problema) è squello di entare nel cd di installazione, andare nella cartella
D:\ACTIVESYNC\ITA
e cliccare il file setup.msi

Incredibilmente il programma si installa.

Ciao
dall'ABnormal

SatchBoogie81
13-11-2007, 22:43
Problema simile a quelli descritti sopra con ActiveSync: a me non riconosce più il dispositivo ("Impossibile stabilire una connessione...")! Fatto HR, ma niente...reinstallato AS, ma niente...mi parte in automatico la risoluzione dei problemi e non è che aiuti molto (strano!)...che palle!

aldo77
13-11-2007, 23:11
Hai centrato il problema. Io ho fatto l'hd e comunque mi da quel file corrotto. Se cortesemente me lo postate siete dei miti. Infatti, se io metto road town mi da proprio i valori di roma.

Avete idea di perchè ho questo file corrotto??

Devo controllare... magari l'abbiamo tutti sbagliato e non ce ne siamo accorti...:D :D :D
Cmq intanto potresti editare il file e correggerlo manualmente... almeno solo x la tua citta'... cosi quantomeno ti da le previsioni corrette...

luky.85
13-11-2007, 23:19
ciao a tutti ...sono nuovo del forum...ho un problema con il tomtom mobile 6
non mi riconosce le voci...ho provato anche a scaricare quelle originali dal sito del tomtom ma non funizionano....
chiedo aiuto...
grazie

LorenzoBacci10
13-11-2007, 23:38
Ma si può sincronizzare senza questo cavolo di flash player 8.35???non lo trovooooooooo....aiutoooooo

LorenzoBacci10
14-11-2007, 01:57
Fortunatamente ci sono riuscito....però avrei una domanda ulteriore ma questa volta è semplice...Vorrei sapere se c'è una tastiera fullscreen visto che quelle in prima pagina non funzionano...grazieeee

M4st3r
14-11-2007, 07:23
ciao a tutti ...sono nuovo del forum...ho un problema con il tomtom mobile 6
non mi riconosce le voci...ho provato anche a scaricare quelle originali dal sito del tomtom ma non funizionano....
chiedo aiuto...
grazie

L'unico consiglio che ti posso dare è quello di ACQUISTARE software originali, e vedrai che simili problemi non ti capiteranno .. dritte su warez e roba simile è meglio che non le vieni a chiedere in questo forum :stordita:

cristch
14-11-2007, 08:33
ragazzi sarò cret..o ma non riesco ad installare la tastiera a t9 che sta in prima pagina..allora vado sul link scarico la versione cab international come mi avete consigliato la unzippo e la metto nella memory card lancio il setup..mi si apre un folgio dove si vede linguaggio html e poi finisce cosi non mi dice nulla rimane aperta questa pagina...ho provato a far ripartire il dispositivo ma non mi compare nessun programma t9 e quando scrivo smsm mi appare la tastiera normale:muro: dove sbaglio???

aldo77
14-11-2007, 09:49

perfetto queindi devo scaricare i cab e li copio pari pari nella memori card...

cristch gia' ti avevo risposto su come installare i programmi sul dispositivo... non devi scompattare i cab!!!
La tastiera, dopo averla installata, la trovi nell'elenco delle tastiere... cliccando sulla freccettina che compare accanto l'icona per fare apparire/nascondere la tastiera...

cristch
14-11-2007, 09:56
cristch gia' ti avevo risposto su come installare i programmi sul dispositivo... non devi scompattare i cab!!!
La tastiera, dopo averla installata, la trovi nell'elenco delle tastiere... cliccando sulla freccettina che compare accanto l'icona per fare apparire/nascondere la tastiera...

ah..quindi devo mettere dentro il file in winrar??quando scarico il file è un file winrar metto quello nella memory?grazie per la pazienza ma è il mio primo palmare:cry:

LorenzoBacci10
14-11-2007, 11:43

Ciao
dall'ABnormal

Scusate ma che vuol dire che non si possono avere suonerie superiori a 4 Mb??? e poi...va messo i my Documents ma c'è poco spazio...come faccio ad usare la memoria della schedina da 1 Gb per le suonerie????Grazie..

Ultima cosa...è stato risolto il problema degli avvvisi??posso cambiarli con un mp3???

bamba`
14-11-2007, 11:53
1) trasferire il file .cab in una qualsiasi cartella di windows (generalemnte in my documents che è la prima che apre activesync)
2) aspetti che finisca il trasferimento
3) apri sul pda esplora risorse e cerchi il file in questione
4) esegui, basta che ci clicchi
5) ti chiede dove installarlo (dispositivo/sd) e si installa.

LorenzoBacci10
14-11-2007, 11:55
si ma quello è semplice io volevo sapere se mi potevi spiegare quello che ho scritto il post prima sulle suonerie...grazie

veltosaar
14-11-2007, 12:27
Fortunatamente ci sono riuscito....però avrei una domanda ulteriore ma questa volta è semplice...Vorrei sapere se c'è una tastiera fullscreen visto che quelle in prima pagina non funzionano...grazieeee

spb fullscreen keyboard :cool:

veltosaar
14-11-2007, 12:28
Devo controllare... magari l'abbiamo tutti sbagliato e non ce ne siamo accorti...:D :D :D
Cmq intanto potresti editare il file e correggerlo manualmente... almeno solo x la tua citta'... cosi quantomeno ti da le previsioni corrette...

Fatto.. aspetto il vostro file..

PS: il mio file non lo fa allegare. Come posso fare per fartelo vedere?

decades
14-11-2007, 12:34
sì può cambiare il suono delle notifiche dei flash sms (cioè quelli che appaiono col fumetto di solitio per informarti sul credito o sulle ricariche dopo le chiamate)?