View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Touch
hai installato tcpmp? allora se non ti legge qualche formato prova cercare la ptch con i formati che ti mancano..
per i giochi si la maggior parte sono a pagamento ma guarda su htcblog ce ne sono free molto carino come il classico gioco uno di carte, e altri...poi io uso uno tipo arkanoid..e altri..vuoi tutti i titoli compresi quelli "a pagamento"?
no abejon grazie comunque...googlo un pò...grazie comunque per aver risposto...
CapoGGio
15-08-2008, 23:07
hai provato a scaricarlo? a parte il fatto che se vai nella sezione italiana la rom non c'è e in quella del link per scaricarlo devi inserire il seriale del tuo terminale, dopo che lo inserisci ti dice che la rom per il tuo dispositivo non va bene.
in italia non è ancora stata rilasciata la rom ufficiale, abbiate pazienza, quando uscirà di sicuro verrà pubblicato qui sul forum.
Qui sembra che ci sia la versione wm6.1 in ita per il touch..
http://pianetapda.com/rom/125/c66-series-wm61-ita-rom-per-htc-touch-elf-elfin-italiano
Andate di S2U2, moolto bello, uguale all'iphone.
Devo solo capire come non far bloccare il terminale quando uso skype...:D
http://pianetapda.com/post/6/blocca-il-tuo-palmare-con-slide-unlock-come-sull-iphone
con un editor di registro vai in "HKEY_CURRENT_USER > Software >A_C >S2U2"
e modifica la chiave "ExceptionEXE4=" o con numero finale una che sia vuota, la editi e inserisci il nome dell'eseguibile che non vuoi venga interrotto, suppongo che per skype sia skype.exe, vedi le altre voci che ti fanno da esempio, comunque se guardi alla fine della pagina che hai linkato ci sono tutte le possibili voci da editare per S2U2
Black_Nexus_500
16-08-2008, 08:12
Qui sembra che ci sia la versione wm6.1 in ita per il touch..
http://pianetapda.com/rom/125/c66-series-wm61-ita-rom-per-htc-touch-elf-elfin-italiano
Quella rom non è ufficiale, ma fatta da "appassionati"... l'articolo è datato maggio 2008
Ciao!guarda s2u2 più che farlo diventare come iphone io lo uso per bloccarmi in auto il pda poi permette altre cose come mettere a schermo intero l'immagine della persona o quant'altro che ti stia chiamando a poi la nuova versione 1.18 che ho messo permette anche altro ma sinceramente non ci ho smanettato molto..trovi facilmente quest'ultima versione su xda..si è parlato poco fa di questo qua nel forum..
come software utili guarda io principalmente uso:
- Tcpmp per i video
-MemMaid per far pulizia e quant'altro di gestione pda
- DrYAr bluetooth che permette di trasferire i file alla memoria esterna tramite bluetooth
- opera mini per navigare
- messenger
-Batterystatus che permette di overclockare il processore a vostro rischio
-tom tom
-s2u2
-Htc home customizer
-pocketcm image viewer che ha soppiantato htc album (grazie denist:) )
-youtubeplay
-touch settings almeno per la schermata dove ci sono 6 icone..
- e tanti giochi..mi piacciono che ci posso fare..
x maverick:: risolvi i problemi di lentezza con tcpmp per leggere i video!legge tanti formati compresi gli avi che sono i più frequenti
grazie mille x i consigli!!!;)
CapoGGio
16-08-2008, 11:43
Quella rom non è ufficiale, ma fatta da "appassionati"... l'articolo è datato maggio 2008
Pensi che non sia affidabile, in caso di assistenza rimetterei l'originale.
Luigi1992
16-08-2008, 11:57
Raga salve ho comprato questo cell e ho delle domande da farvi.
Non riesco ad utilizzare la tastiera qwerty nel senso che nn riesco a scrivere un mess con questa tastiera se premo DF mi esce 4 nn so se mi avete capito :stordita:
Poi vorrei un consiglio sul tema da scaricare o sui programmii da scaricare per rendere il mio cell un garnde cell
Poi il nostro cell puo connettersi ad una connessione wifi? cosi da potermi connettere mentre sono a casa.
Poi come funziona il gps cosa devo scaricare quanto devo pagare etc.etc?
Raga salve ho comprato questo cell e ho delle domande da farvi.
Non riesco ad utilizzare la tastiera qwerty nel senso che nn riesco a scrivere un mess con questa tastiera se premo DF mi esce 4 nn so se mi avete capito :stordita:
Poi vorrei un consiglio sul tema da scaricare o sui programmii da scaricare per rendere il mio cell un garnde cell
Poi il nostro cell puo connettersi ad una connessione wifi? cosi da potermi connettere mentre sono a casa.
Poi come funziona il gps cosa devo scaricare quanto devo pagare etc.etc?
Ciao Luigi, allora per la tastiera io personalmente utilizzo quella di default con T9 (xt9) e vado alla grande.....! Se vuoi qualche tastiera stile iphone per intenderci cerca "pocketcm keyboard" con google.....troverai un file .cab lo carichi sul cell e lo lanci direttamente....farà tutto lui! Poi quando aprirai qualsiasi documento o programma che necessita di scrittura basta che premi la freccia vicino al cursore (12) che si trova in basso al centro dello schermo e da lì potrai scegliere il tipo di tastiera da utilizzare....(troverai anche quella appena installata).....
Se hai acquistato un htc touch elf o elfin p3450-3452 avrai il wi-fi integrato ma non il gps.....! Se vuoi utilizzare tomtom navigator con gps devi comprare un antenna esterna di quelle bluetooth.....(a 40 euro ne trovi diverse)....!
Ragazzi domandina....ho installato slide unlock 1.18....direi perfetto....ora finalmente posso vedere le foto di chi mi stà chiamando a tutto schermo....inoltre ho messo il tema diamond e sotto la foto mi compare una cornetta verde e rossa per rispondere!!! Molto bello......Ora però mi chiedo se ci sia qualche prog che modifica la tastiera x telefonare.....la vorrei più grande e più carina....e soprattutto di facile accesso.....nel senso.... appena premo il tasto verde mi deve aprire subito la nuova tastiera.....avete idee????:)
grazie!
Black_Nexus_500
16-08-2008, 12:11
Pensi che non sia affidabile, in caso di assistenza rimetterei l'originale.
io la vedo rischiosa come cosa, se ti si impalla di brutto che non riesci più ad avviarlo come è successo a me, dibito che riesci a rimettere la rom originale (io avevo quella originale per fortuna...
vorrei ricordare che è vietato discutere di rom non originali.
comunque utilizzando una di queste si perde la garanzia anche rimettendo la rom originale perchè il bootloader resta modificato e in assistenza potrebbero accorgersene.
Con il bootloader modificato è più facile brickare il telefono perchè accetta qualsiasi rom anche se non è compatibile.
Luigi1992
16-08-2008, 12:43
Ciao Luigi, allora per la tastiera io personalmente utilizzo quella di default con T9 (xt9) e vado alla grande.....! Se vuoi qualche tastiera stile iphone per intenderci cerca "pocketcm keyboard" con google.....troverai un file .cab lo carichi sul cell e lo lanci direttamente....farà tutto lui! Poi quando aprirai qualsiasi documento o programma che necessita di scrittura basta che premi la freccia vicino al cursore (12) che si trova in basso al centro dello schermo e da lì potrai scegliere il tipo di tastiera da utilizzare....(troverai anche quella appena installata).....
Se hai acquistato un htc touch elf o elfin p3450-3452 avrai il wi-fi integrato ma non il gps.....! Se vuoi utilizzare tomtom navigator con gps devi comprare un antenna esterna di quelle bluetooth.....(a 40 euro ne trovi diverse)....!
Ragazzi domandina....ho installato slide unlock 1.18....direi perfetto....ora finalmente posso vedere le foto di chi mi stà chiamando a tutto schermo....inoltre ho messo il tema diamond e sotto la foto mi compare una cornetta verde e rossa per rispondere!!! Molto bello......Ora però mi chiedo se ci sia qualche prog che modifica la tastiera x telefonare.....la vorrei più grande e più carina....e soprattutto di facile accesso.....nel senso.... appena premo il tasto verde mi deve aprire subito la nuova tastiera.....avete idee????:)
grazie!
Grazie ma nn hai ben capito non parlo del modo di scrittura ma di come scrivere io nn voglio usare la tastiera touch nn voglio premere sullo schermo insomma ma utilizzare la tastierina del telefono quando si apre capito??
Nn riesco a scrivere con questa mi escono i numeri al posto delle lettere nonostante abbia impostato xt9
Luigi1992
16-08-2008, 12:53
Ah inoltre mi potete dire come installare i giochi?
...
Ragazzi domandina....ho installato slide unlock 1.18....direi perfetto....ora finalmente posso vedere le foto di chi mi stà chiamando a tutto schermo....inoltre ho messo il tema diamond e sotto la foto mi compare una cornetta verde e rossa per rispondere!!! Molto bello.... ....
grazie!
ehi ciao...metteresti il link o il nome di come si chiama il tema del touch e dove l'hai trovato??? saresti gentilissimo... ;)
Grazie ma nn hai ben capito non parlo del modo di scrittura ma di come scrivere io nn voglio usare la tastiera touch nn voglio premere sullo schermo insomma ma utilizzare la tastierina del telefono quando si apre capito??
Nn riesco a scrivere con questa mi escono i numeri al posto delle lettere nonostante abbia impostato xt9
da quello che hai scritto, allora si capisce che tu non hai un TOUCH, bensì un touch DUAL!!!!! sono simili ma differenti, e questa è la discussione del TOUCH ELF/ELFIN P3450/3452 ;)
da quello che hai scritto, allora si capisce che tu non hai un TOUCH, bensì un touch DUAL!!!!! sono simili ma differenti, e questa è la discussione del TOUCH ELF/ELFIN P3450/3452 ;)
Esatto.....nn hai un touch ma un dual touch....! Quindi nn hai neanche il wi-fi integrato..
Allora il tema che ho inserito è soltanto per slide 2 unlock.....nn è per tutto il telefono! Cmq se ti interessa mandami tramite PM la tua mail che ti spedisco i file tanto sono 350 kb l'uno.....! Un file è il programma slide unlock 1.18 e l'altro file è il tema diamond x il prog....praticamente quando accendi lo schermo c'è lo slide come iphone però con tema diamond....e quando ricevi una chiamata vedi la foto del contatto a tutto schermo e sotto cornetta verde e rossa per rispondere/agganciare.....Ora sto cercando una tastiera x la parte telefonica ma nn trovo nessun programma....:(
Luigi1992
16-08-2008, 13:26
ahe cco pero in questo potete aiutarmi come faccio a installare un gioco?
ahe cco pero in questo potete aiutarmi come faccio a installare un gioco?
i giochi li istalli come i programmi..o hai il file cab che metti dentro il pda ci clicchi sopra dal palmare e si avvia l'istallazione..o hai l'exe che facendolo andare dal pc con il palmare collegato installa il gioco sul palmare
Esatto.....nn hai un touch ma un dual touch....! Quindi nn hai neanche il wi-fi integrato..
Allora il tema che ho inserito è soltanto per slide 2 unlock.....nn è per tutto il telefono! Cmq se ti interessa mandami tramite PM la tua mail che ti spedisco i file tanto sono 350 kb l'uno.....! Un file è il programma slide unlock 1.18 e l'altro file è il tema diamond x il prog....praticamente quando accendi lo schermo c'è lo slide come iphone però con tema diamond....e quando ricevi una chiamata vedi la foto del contatto a tutto schermo e sotto cornetta verde e rossa per rispondere/agganciare.....Ora sto cercando una tastiera x la parte telefonica ma nn trovo nessun programma....:(
per la parte telefonica guarda questo sempre in stile diamond:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=417826
io non l'ho provato e non sono sicuro se sia per schermi vga o qvga, leggi meglio la discussione, comunque su quel forum dovrebbero essercene anche altri.
PM inviato e grazie per le informazioni....gentilissimo
Luigi1992
16-08-2008, 14:25
Raga dove si inseriscono i temi? dove si incollano insomma?
PM inviato e grazie per le informazioni....gentilissimo
Appena inviato la mail con tutto!
Figurati!
Ciaoooo
Luigi1992
16-08-2008, 17:47
Raga mi sembrava strano che il mio credito diminuesse all'improvviso vado, cosi penso subito a internet vado a vedere sul cell se entra e vedo che riesco a navigare -.-'''' come faccio a togliere assolutamente sta connessione che mi brucia il credito aiutoo
Raga mi sembrava strano che il mio credito diminuesse all'improvviso vado, cosi penso subito a internet vado a vedere sul cell se entra e vedo che riesco a navigare -.-'''' come faccio a togliere assolutamente sta connessione che mi brucia il credito aiutoo
da quello che sto avendo modo di leggere spesso, è dovuto all'aggiornamento del METEO che devi togliere l'aggiornamento automatico ;)
Luigi1992
16-08-2008, 18:12
da quello che sto avendo modo di leggere spesso, è dovuto all'aggiornamento del METEO che devi togliere l'aggiornamento automatico ;)
come si fa?
Ragazzi qualcuno si ricorda come si mette nel cubo htc camera album...una volta l'avevo fatto ma nn ricordo!!!!
Grazie!;)
come si fa?
girando qui sul topic si trovano risposte a tutto...
ho trovato questa per te...
"clikka sulla città... poi MENU e OPZIONI METEO...
togli il visto da "download automatico"..."
spero vada bene! ;)
Luigi1992
16-08-2008, 21:23
Ragazzi qualcuno si ricorda come si mette nel cubo htc camera album...una volta l'avevo fatto ma nn ricordo!!!!
Grazie!;)
Grazie mille
Come si toglie il fastidiosissimo click quando fai foto??
Grazie
raga,sapete come si comporta l'htc con un display non touch rotto,ma il cel immacolato,ossia senza segni di caduta,e nessuna ammaccatura???
bonjour, sono giozh! ho comprato da 5 giorni il touch, e ho trovato questo forVm interessante. tanto per iniziare ho una piccola curiosità. esiste un modo per far funzionare il touch come sveglia facendolo accendere in automatico? perche su orologio e avvisi ho impostato un avviso, e ho spento il telefono. l'avviso è scattato solo quando ho acceso il telefono.
bonjour, sono giozh! ho comprato da 5 giorni il touch, e ho trovato questo forVm interessante. tanto per iniziare ho una piccola curiosità. esiste un modo per far funzionare il touch come sveglia facendolo accendere in automatico? perche su orologio e avvisi ho impostato un avviso, e ho spento il telefono. l'avviso è scattato solo quando ho acceso il telefono.
non è un telefono, è un palmare con un modulo gsm e quindi puoi anche telefonare, ma la sua funzione principale è quella di palmare.
per questo motivo non c'è una funzione di accensione automatizzata, lo lasci sempre acceso e al massimo spegni la parte telefonica.
lo lasci sempre acceso e al massimo spegni la parte telefonica.
e anche questo è vero. però non me prendete a parolacce, perche è la prima volta che c'ho un aggeggio del genere in mano.
comunque non esiste proprio per niente un software che faccia una cosa simile?
e anche questo è vero. però non me prendete a parolacce, perche è la prima volta che c'ho un aggeggio del genere in mano.
non ti sto prendendo a parolacce.
io un software del genere non l'ho mai trovato, aspetta che magari legge e risponde qualcuno che è riuscito a trovarlo, altrimenti prova a cercarlo tu, windows mobile è uguale anche su altri dispositivi.
:D :D :D :ciapet: :ciapet: :ciapet: RAGAZZIIIIIIIIIIII...FINALMENTE E' NELLE MIE MANIIIIIIIIIIII..... :ciapet: :ciapet: :ciapet: :D :D :D
PS: perdonate la mia ESTREMA felicità ad avere questo gioiello fantastico in mano!!!! :stordita:
Non è un problema di software, se lo spegni da solo non si riaccende, è come per qualunque altro pc se lo lasci in standby allora si altrimenti se stacchi la spina non si può, comunque non è un problema reale perchè se lo lasci in standby di fatto il consumo si riduce di molto, se proprio non vuoi che squilli durante la notte per l'arrivo di chiamate o messaggi e vuoi ridurre ulteriormente il consumo della batteria, basta che disattivi dal menu Comm Manager la parte telefono, se poi ti interessa qualche pagina indietro è stato segnalato un sw che fa +- queste cose in automatico ;)
Non è un problema di software, se lo spegni da solo non si riaccende, è come per qualunque altro pc se lo lasci in standby allora si altrimenti se stacchi la spina non si può, comunque non è un problema reale perchè se lo lasci in standby di fatto il consumo si riduce di molto, se proprio non vuoi che squilli durante la notte e vuoi ridurre ulteriormente il consumo della batteria, basta che disattivi dal menu Comm Manager la parte telefono ;)
quoto in pieno..
grande rafforme..benvenuto in famiglia!:D
quoto in pieno..
grande rafforme..benvenuto in famiglia!:D
grazie mille abejon....sto godendo come un bambino con la sua macchinina preferita!!!!!! :muro:
PS: sono già a pagina 82 del manuale in 3 ore ;)
Luigi1992
18-08-2008, 22:17
Aiuto dai raga rispondetemi nn mi funge la tastierina qwerty
ehi ragazzi...sapreste consigliarmi un buon acquisto per la pellicola protettiva???
ho letto che quella BRANDO è parecchio famosa, ma volevo pareri da voi su quale usate e quindi avete TESTATO!!!
inoltre riguardo quella BRANDO ci sono 2 modelli: ANTIGLARE e ULTRACLEAR...
suggerimenti??? magari sono ben accetti anche link in PM se qui non si può! ;)
sai cos'è rafforme? io ne ho preso una da ebay non brando dalla quale sinceramente mi aspettavo di più...il pennino lascia irrimediabilmente i segni...quest abrando non so se sia perfetta come dicono..so solatanto che al prezo di questa brando io mi riprenderei il touchscreen intero...poi non so..
lukeskywalker
19-08-2008, 11:03
ehi ragazzi...sapreste consigliarmi un buon acquisto per la pellicola protettiva???
ho letto che quella BRANDO è parecchio famosa, ma volevo pareri da voi su quale usate e quindi avete TESTATO!!!
uso la ultraclear, perfetta, semplicemente.
antigraffio, impercettibile, ottima per il touchscreen e pure lavabile.;)
l'ho acquistata sul sito ufficiale.
uso la ultraclear, perfetta, semplicemente.
antigraffio, impercettibile, ottima per il touchscreen e pure lavabile.;)
l'ho acquistata sul sito ufficiale.
ma il pennino non la scalfisce minimamente?segni?o è proprio come se non ci fosse?
Bene, torno da 4 giorni all'estero e prima di andare una settimanina al mare volevo lasciare un saluto...
Convenevoli a parte, ho provato anch'io S2U2 e devo dire che dalla prima versione hanno fatto passi da gigante: funziona sempre, ha un sacco di opzioni e slide2answer è integrato... bene bene, non so voi ma io ho finito di rifiutare accidentalmente le chiamate estraendolo dalla custodia...
Ho installato la versione indicata da Aleco ;) a pag.237, c'è anche un bel file "readme" che spiega come usarlo in ogni dettaglio.
Ho letto adesso le ultime 4 pagine che mi mancavano. Un saluto a tutti i nuovi membri e un consiglio: molti temi di vostro interesse sono già stati trattati in questo forum, per evitare ripetizioni avvaletevi della funzione "cerca nella discussione" in alto a destra (se poi siete stacanovisti come Raffome cominciate a leggere dall'inizio....)
Per i possessori di Touch Dual: portate pazienza se le risposte non arrivano veloci e bene (o non arrivano affatto), qui ci intendiamo di Touch Elf ed Elfin il resto può essere ignoto.
memedesimo1966
19-08-2008, 18:04
come posso configurare il mio htc touch
lukeskywalker
19-08-2008, 18:07
ma il pennino non la scalfisce minimamente?segni?o è proprio come se non ci fosse?
ormai la uso da più di 4 mesi, nessun segno.
la noti solo sui bordi se inclini molto il palmare.
te la consiglio vivamente.
1)ho messo pocket cm image viewer, carino, anche se c'è qualche pecca, infatti se sposto la foto verso il basso (trascinando il dito in alto) alcune volte mi si apre il cubo. poi esiste un modo per impostare di default che le anteprime si vedano come iphone o quello che è senza che ogni volta devo spingere il tasto??
2)poi ho messo la tastiera, pcm keyboard. il vocabolario in italiano si può impostare di default?? perche quando scrivo, mi appaiono i suggerimenti in inglese e in italiano...
3) esiste un modo per mettere, all'accensione, oltre il pin, una password di protezione al dispositivo? perche è capitato che a volte, sbagliano il pin, non si ativava il modulo telefonico, ma potevo usare tranquillamente il pda....
ciao scusate ma non posso leggermi tutte le pag.
volevo sapere come funzionano e se hanno qualche prob gli htc (cruise, diamond, tytn), xkè sul mercatino ne ho visti tanti di appena acquistati, solo provati e già in vendita
grazie
memedesimo1966
19-08-2008, 19:47
ho una rete wifi con rute d-link con info strada chi mi puo dare una mano per conf il mio htc grazie
1)ho messo pocket cm image viewer, carino, anche se c'è qualche pecca, infatti se sposto la foto verso il basso (trascinando il dito in alto) alcune volte mi si apre il cubo. poi esiste un modo per impostare di default che le anteprime si vedano come iphone o quello che è senza che ogni volta devo spingere il tasto??
2)poi ho messo la tastiera, pcm keyboard. il vocabolario in italiano si può impostare di default?? perche quando scrivo, mi appaiono i suggerimenti in inglese e in italiano...
3) esiste un modo per mettere, all'accensione, oltre il pin, una password di protezione al dispositivo? perche è capitato che a volte, sbagliano il pin, non si ativava il modulo telefonico, ma potevo usare tranquillamente il pda....
sò risponderti alla domanda sulla password perchè da ieri mi sono letto TUTTO il manuale ;)
START>IMPOSTAZIONI>PERSONALE>BLOCCA
selezionare AVVISO SE NON UTILIZZATO PER...
nel riquadro TIPO PASSWORD impostare il tipo di password che si vuole usare...
alla successiva accensione verrà richiesta la password...
se hai il manuale, vai a pagina 74 e trovi TUTTO! ma in definitiva ti ho già scritto tutto io ;)
ho una rete wifi con rute d-link con info strada chi mi puo dare una mano per conf il mio htc grazie
la rete wi-fi funziona già? attivi il wireless sul touch, ti rileva la tua connessione, ti chiede la password di protezione se ne hai una e poi si connette.
se invece devi configurare la wireless del tuo router hai sbagliato sezione.
@MrOZ:
molte persone si comprano un palmare aspettandosi chissà che cosa, alcuni sono ex-utenti nokia che essendo abituati al symbian non si trovano bene con windows mobile o con la durata ridotta della batteria di un palmare; o semplicemente fanno un acquisto sbagliato perchè non si sono informati bene prima. Gli htc sono da sempre degli ottimi prodotti, per esperienza chi ho sentito lamentarsi è perchè non erano molto pratici con windows mobile oppure non so che si aspettassero da un palmare, forse volevano la possibilità di collegarlo ad un televisore e ad un mouse :D
io fin'ora non ho avuto modo di lamentarmi e se leggi queste pagine è difficile trovare qualcuno che non sia soddisfatto.
la rete wi-fi funziona già? attivi il wireless sul touch, ti rileva la tua connessione, ti chiede la password di protezione se ne hai una e poi si connette.
@MrOZ:
molte persone si comprano un palmare aspettandosi chissà che cosa, alcuni sono ex-utenti nokia che essendo abituati al symbian non si trovano bene con windows mobile o con la durata ridotta della batteria di un palmare; o semplicemente fanno un acquisto sbagliato perchè non si sono informati bene prima. Gli htc sono da sempre degli ottimi prodotti, per esperienza chi ho sentito lamentarsi è perchè non erano molto pratici con windows mobile oppure non so che si aspettassero da un palmare, forse volevano la possibilità di collegarlo ad un televisore e ad un mouse :D
io fin'ora non ho avuto modo di lamentarmi e se leggi queste pagine è difficile trovare qualcuno che non sia soddisfatto.
ok grazie tante. era solo x informaz e volevo 1 conferma visto che da quello che sapevo gli htc sono sempre stati buoni prodotti
The Mighty Gex
20-08-2008, 08:12
@MrOZ:
Aggiungo solo che questi individui sono i miei preferiti, acquistano un gioiellino e dopo un mese lo svendono... :D :D
10 mesi fa acquistai il mio touch da uno di questi a 275 euro... ihihihihi
esiste un software per poter mettere come tono di avviso di sveglia e sms un qualsiasi file mp3?? perche con i suoni di default non si sente un'emerita mazza,e la mattina per svegliarmi mi serve qualcosa di bello forte(non ditemi di comprarmi una sveglia). poi ho notato che i files musicali si sentono un pò bassini...
BurtBaccara
20-08-2008, 16:15
Bene eccomi qua pure io.
Mi sono letto in 3gg fino alla pagina 69 poi non sono riuscito ad andare oltre.
Da circa un mesetto ho un HTC verde al momento assolutamente vergine.
Osservo, rileggo un pò i vari interventi e poi formulerò le mie richieste.
Cordialissimi saluti a tutti da Milano.
memedesimo1966
20-08-2008, 19:53
grazie aleco x avermi dato retta nella conessione wifi funziona msn poi mi scarica previsioni tempo ma non mi fa entrare su internet ecco il problema grazie
memedesimo1966
20-08-2008, 19:56
grazie aleco x avermi dato retta nella conessione wifi funziona msn poi mi scarica previsioni tempo ma non mi fa entrare su internet ecco il problema grazie
BurtBaccara
21-08-2008, 11:10
Ho comperato i primidi Agosto da MW a Milano il mio bellissimo Touch.
Era ,assieme ad un'altro, esposto nella vetrinetta.
Al momento dell'acquisto , come di solito fanno, controllano e ti fanno vedere tutto il contenuto della scatola (caricabatterie,cell,batteria,manuale, auricolare etc.......) NON ho controllato che la microSD fosse presente nella scatola.
Dopo vari smanettamenti arrivo al punto di voler salvare qualcosa sulla memoria esterna e il cell non me lo permetteva.
Mi suggeriscono di togliere e rimettere la microSD.
Con sorpresa scopro che la microSD non c'è.
Che fo ? Torno da MW e vedo se me ne danno un'altra ? Me ne compero una io ?
Mannaggia :muro: :muro: :muro:
BurtBaccara
21-08-2008, 11:14
Vorrei comperare un cavetto da attaccare come USB da tenere in ufficio per poter caricare il mio TOUCH che ha una batteria poco performante.
Sono obbligato a prendere uno dei cavetti HTC oppure un qualsiasi cavetto che vada bene con l'attacco del TOUCH va bene ?
Grazie
Vorrei comperare un cavetto da attaccare come USB da tenere in ufficio per poter caricare il mio TOUCH che ha una batteria poco performante.
Sono obbligato a prendere uno dei cavetti HTC oppure un qualsiasi cavetto che vada bene con l'attacco del TOUCH va bene ?
Grazie
qualsiasi cavo va bene...basta ke lo spinotto sia della stessa misura dell'usb del touch,e l'altro usb normale...
qualsiasi cavo va bene...basta ke lo spinotto sia della stessa misura dell'usb del touch,e l'altro usb normale...
va bene un cavetto USB qualunque del tipo USB-miniUSB
BurtBaccara
21-08-2008, 14:02
Giusto sono andato da Mondadori e l'ho trovato a 10€........thanks a lot.
BurtBaccara
21-08-2008, 14:14
Poniamo che voglia scaricare un programmino (tipo per esempio quello per mettere la tastiera T9 (Phone Pad ??)) lo scarico sul mio PC e poi per installarlo lo "trascino" nella memoria del cell.
Posso metterlo nella memory card (in modo da non caricare la memoria principale) e poi farlo girare o deve essere messo in qualche directory particolare ?
Grazie.
Poniamo che voglia scaricare un programmino (tipo per esempio quello per mettere la tastiera T9 (Phone Pad ??)) lo scarico sul mio PC e poi per installarlo lo "trascino" nella memoria del cell.
Posso metterlo nella memory card (in modo da non caricare la memoria principale) e poi farlo girare o deve essere messo in qualche directory particolare ?
Grazie.
io li metto sempre nella SCHEDA DI MEMORIA e poi faccio partire il file .CAB dal cellulare...
lui poi ti chiederà se istallarlo nel dispositivo o nella scheda, dopodichè SE VUOI puoi anche cancellare il file di istallazione....ma io li sto lasciando ;-)
tatrat4d
21-08-2008, 14:59
Ho comperato i primidi Agosto da MW a Milano il mio bellissimo Touch.
Era ,assieme ad un'altro, esposto nella vetrinetta.
Al momento dell'acquisto , come di solito fanno, controllano e ti fanno vedere tutto il contenuto della scatola (caricabatterie,cell,batteria,manuale, auricolare etc.......) NON ho controllato che la microSD fosse presente nella scatola.
Dopo vari smanettamenti arrivo al punto di voler salvare qualcosa sulla memoria esterna e il cell non me lo permetteva.
Mi suggeriscono di togliere e rimettere la microSD.
Con sorpresa scopro che la microSD non c'è.
Che fo ? Torno da MW e vedo se me ne danno un'altra ? Me ne compero una io ?
Mannaggia :muro: :muro: :muro:
occhio che non è visibilissima nella confezione, è nel supporto dove erano alloggiate le cuffie nella scatola :D
BurtBaccara
21-08-2008, 15:15
per essere sicuro che sia ELFIN basta andare in:
start>impostazioni>sistema>memoria
e controllare i valore di MEMORIA ARCHIVIAZIONE TOTALE e di MEMORIA PROGRAMMI TOTALE...
se questi ENTRAMBI valori superano i 100 MB allora il tuo è un ELFIN...
se i valori sono intorno ai 50 MB allora hai un vecchio ELF
facci sapere!!! ;)
Interessante vediamo un pò:
Archiviazione Programmi
Totale: 32,46mb Totale: 47,90mb = 80,36MB
In uso: 16,81mb In uso: 36,98mb
Disp: 15,65mb Disp: 10,92mb
Deduco che ho un vecchio ELF ?!?!?
Boh ?!?!?!?!
E che cambia ? ?
hasta pronto.
BurtBaccara
21-08-2008, 15:19
occhio che non è visibilissima nella confezione, è nel supporto dove erano alloggiate le cuffie nella scatola :D
Taciiiiiiiiiiiiii taciiiiiiiiiiiiiiiiiiii :eek: :eek: :eek:
Per fortuna un mio collega..........l'ha vista, mamma mia !!!!!!!!
Archiviazione Programmi
Boh ?!?!?!?!
E che cambia ? ?
hasta pronto.
cambia cambia...figurati che c'è gente che vende l'elf per prendersi l'elfin..e io sarei pure tentato...te ne accorgerai quando avrai un pò di dimestichezza..devi sapere che molti programmi necessitano anche di memoria interna di archiviazione per essere installati e alcuni come le tastiere vanno completamente nella memoria interna che a poco poco finisce inesorabilmente..il che incide anche sulla velocità del pda..lo stesso dicasi per la ram, molti programmi succhiano tanta ram come discusso precedentemente riguardo a opera mobile..che è ininstallabile sull'elf per i problemi a posteriori che da...con molti accorgimenti si può cercare di ovviare un pochino..tipo copiare collegamenti dell'eseguibile..etc..(anche se ad esempio opera mobile non credo sarà mai installabile sull'elf..)insomma con l'elf bisogna arrangiarsi al risparmio e tenere le cose veramente utili..mentre con l'elfin non ti accorgi nemmeno di queste cose..;)
Archiviazione Programmi
Boh ?!?!?!?!
E che cambia ? ?
hasta pronto.
bhè cambia praticamente tutto...il vecchio ELF non è assolutamente performante sotto nessun aspetto...
dà problemi di memoria anche con pochi programmi avviati, e si è costretti a chiuderli e magari a resettare il dispositivo... :(
BurtBaccara
21-08-2008, 15:58
Gentilissimo abejon,
tu sicuramente ne sai piu di me in merito e tiu ringrazio per i chiarimenti.
Al momento il mio TOUCH (ELF deduco) è assolutamente vergine.
La cosa che mi piacerebbe installare è la tastiera tipo cellulare (credo si chiami Not Pad..........qualcosa) per avere meno difficoltà nello scrivere SMS (sono un pò ceccato), anche quel programmino S2U2 per sbloccare la tastiera tipo Iphone e avere le foto di chi chiama a tutto schermo.
Sono abbastanza timoroso di installare cose strane e quindi prsumo che (per ora) questi saranno i programmini che installerò.
Speriamo che vada tutto bene.
RAFFOME.
QUindi mi sa che allora sarà giocoforza installare poca roba.Speriamo che le cose che voglio mettere io non mandino in criso il vecchio ELF
...
La cosa che mi piacerebbe installare è la tastiera tipo cellulare (credo si chiami Not Pad..........qualcosa) per avere meno difficoltà nello scrivere SMS (sono un pò ceccato), anche quel programmino S2U2 per sbloccare la tastiera tipo Iphone e avere le foto di chi chiama a tutto schermo.
...
come tastiera ti consiglio questa: (essendo "cecato" è l'ideale ed è bellissima tipo computer!!!)
http://www.spbsoftwarehouse.com/products/fsk/screenshots.html?it
per S2U2 ti rimando ad una bella guida con alla fine i link per scaricare il programma:
http://pianetapda.com/post/6/blocca-il-tuo-palmare-con-slide-unlock-come-sull-iphone
BurtBaccara
21-08-2008, 18:52
Gentilissimo.
Bacio le mani.
BurtBaccara
21-08-2008, 19:08
come tastiera ti consiglio questa: (essendo "cecato" è l'ideale ed è bellissima tipo computer!!!)
http://www.spbsoftwarehouse.com/products/fsk/screenshots.html?it
Dunque.
Scaricata sul PC, trasportata nella memory card del Touch (sempre da PC), vede il file Spbfullscreen, dal TOUCH "tappo" l'icona ma mi dice:
Spbfullscreenkeybord non è una applicazione Poket PC valida.
Annamo bene :D :D :D
Che faccio ?
Grazie.
TUTTO OK.
Non ho scaricato il file cab ma l'altro, ora è installata.
GRAZIE
ciao burt..senti..io le ho provate tutte le tastiere e dando il mio modestissimo parere devo dirti che quest anon va bene...nel senso che le tastiere a schermo intero io le trovo oltrechè scomode..dato che vedi a malapena ciò che scrivi..devi cambiare schermata e essndoci tutti i tasti nono sono così grandi da essere sicuri di cliccarli bene con le dita...io ti propongo questa..(che è anche la mia) che ti consente di avere la tastiera come quella del cellulare affinchè tu con le dita riesca a scriver emessaggi e con il t9 pure..e i tasti sono grandi essendo come quelli di un cell..con annesse altre tastiere usabili con pennino..e poi c'è il fatto che vedi ciò che scrivi e non cambi schermata..è quella del diamond!
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=390688
comunque tornando sul fatto dei programmi..non esageriamo!io ho una marea di programmi...ma non doppioni di questi...per ora oltre la velocità l'elfn mi sarebbe servito solo per opera..che per ora è l'unico limite del mio ELF :cool:
BurtBaccara
22-08-2008, 02:16
Abejon grazie.
Quindi nel caso volessi sostituire la tastiera che ho attualmente messo (che non mi dispiace) devo cancellare il file che la installata, fare uno shutdown del cell, installare la "tua" e siamo a posto ?
Oppure posso lasciare su la "mia" ,installare la "tua" e magari nelle opzioni della tastiera mi viene fuori anche la "tua".
PS: è questa quella che devo scaricare http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=392197&highlight=Gullum+Keyboard ?
O devo klikkare su dove c'è scritto: this is the last OEM I've made of Diamond XT9 OEM pack, che poi mi apre una pagina dove c'è: You requested Diamond_XT9_IME.rar (4.67 MB)
Grazie, ora vado a dormire.
Guarda tu in teoria puoi mettere tutte le tastiere che vuoi..a discapito però della memoria interna..poichè queste vanno li...dunque se la installi la troverai nell'elenco...per scaricarla dovrebbe essere quella t9oem..comunque cercala su google..bast acercare tastiera diamond per htc...
comunque volevo dare una dritta ai meno esperti...so che all'inizio siete entusiasti del touch e installerete di tutto..ma sappiate che anche rimuovendo i vari programmi scartati un pò di memoria interna vi verrà rosicchiata e alungo andare (sopratutto per l'elf!)questo si farà sentire...e costringerà ad un hard reset..vi accorgerete che con gli stesi programmi vi ritroverete sui 5 mb in più disponibile di archiviazione...il tutto si riflette sulla velocità...:)
BurtBaccara
22-08-2008, 08:45
Guarad tu in teoria puoi mettere tutte le tastiere che vuoi..a discapito però della memoria interna..poichè queste vanno li...dunque se la installi la troverai nell'elenco...per scaricarla dovrebbe essere quella t9oem..comunque cercala su google..bast acercare tastiera diamond per htc...
Ho provato a vedere se la riuscivo a cancellare usando la funzione CERCA e digitando Spb Full Screen Keyboard ma non la trova.
hai idea di dove diavolo possa essersi messa ?
TROVATA E' NELLA MEMORY CARD, QUINDI DIREI CHE LA POSSO LASCIARE LI PER ORA.
bhè ragazzi...penso sia arrivato anche per me il momento di potermi permettere di disturbarvi!!!
vorrei riuscire a creare l'effetto di questo video con UltimateLaunch:
http://it.youtube.com/watch?v=GcX9wsh5nrc
sareste capaci di aiutarmi nelle impostazioni???
zarath88
22-08-2008, 10:57
ciao a tutti, ieri ho comprato un HTC TOUCH, fantastico..unico problema il wifi..
ho letto che ci sono problemini di connessione e cose simili..ma il mio è peggiore!
non ho nessuna icona ke parli di wifi..guardando immagini su internet e sul manuale ho visto ke nel commManager ci dovrebbe essere l'icona WLAN ke nel mio htc non c'è..inoltre ho provato a scaricare ogni tipo di wifi-radar pensando ke fosse un bug di wm6 ma anke quello toppa dicendomi ke non riesce ad accendere il wifi-adapter..qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
grazie mille
ciao a tutti, ieri ho comprato un HTC TOUCH, fantastico..unico problema il wifi..
ho letto che ci sono problemini di connessione e cose simili..ma il mio è peggiore!
non ho nessuna icona ke parli di wifi..guardando immagini su internet e sul manuale ho visto ke nel commManager ci dovrebbe essere l'icona WLAN ke nel mio htc non c'è..inoltre ho provato a scaricare ogni tipo di wifi-radar pensando ke fosse un bug di wm6 ma anke quello toppa dicendomi ke non riesce ad accendere il wifi-adapter..qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
grazie mille
il tuo "touch" ha la tastiera scorrevole "fisica-hardware"??? perchè se così fosse, allora tu hai il TOUCH DUAL che non ha il wifi di "serie"...
BurtBaccara
22-08-2008, 13:22
Scusate esiste un "manuale" in italiano del S2U2 giusto per capire bene nella sezione setting che diavolo posso farci ?
Il mio inglese è alquanto scarso................sorry.
Domanda.
Ma è possibile lasciare come screensaver l'immagine con il fiore giallo con data ora ?
Dopo circa 17sec appare la foto del fiore, ma dopo altri 10sec sparisce tutto e lo schermo è nero.
E' lo screensaver di default del TOUCH ?
Grazie
Scusate esiste un "manuale" in italiano del S2U2 giusto per capire bene nella sezione setting che diavolo posso farci ?
Il mio inglese è alquanto scarso................sorry.
Domanda.
Ma è possibile lasciare come screensaver l'immagine con il fiore giallo con data ora ?
Dopo circa 17sec appare la foto del fiore, ma dopo altri 10sec sparisce tutto e lo schermo è nero.
E' lo screensaver di default del TOUCH ?
Grazie
CAVOLO...te l'ho appena suggerita ieri!!!!!! ma l'hai letta???
per la visibilità del fiore invece, ti consiglio di farlo spegnere, altrimenti la batteria non ti dura niente!!!!!!!
basterebbe disattivare la "messa in stanby"
BurtBaccara
22-08-2008, 13:47
Hai ragione raffome..............era nella pagina precedente, ora do un occhio.
DOMANDA.
Quando ritorno per fare l'unlook accanto all'immagine mi appare un iconcina che mi dice che ho 6MMS (??????)
Che diavolo è ? Non ho assolutamente 6 MMS.
N'ALTRA DOMANDA.
Questo S2U2 ti fa anche apparire la foto a tutto schermo (come l'iphone) di un contatto salvato ? SI MI HA APPENA CHIAMATO
Il problema è che 1) la foto è sgranata 2) lo schermo diventa improvvisamente nero e non si vedono le info riguardo alla telefonata.
Che si può fare ?
zarath88
22-08-2008, 14:39
il tuo "touch" ha la tastiera scorrevole "fisica-hardware"??? perchè se così fosse, allora tu hai il TOUCH DUAL che non ha il wifi di "serie"...
NONO IL MIO È UN HTC DUAL SENZA TASTIERINA FISICA :(
NONO IL MIO È UN HTC DUAL SENZA TASTIERINA FISICA :(
posta una foto del tuo touch con aperto il commmanager così vediamo dov'è il problema.
l'hai comprato nuovo o usato? che modello è riportato sulla scatola? 34qualcosa o che?
@BurtBaccara da dove hai preso s2u2? se l'hai preso dal forum xda, guarda che è riportata anche una procedura per correggere il problema del numero dei messaggi, controlla di avere l'ultima versione e poi c'è anche un file da rinominare e mettere nella cartella di installazione del software per metterlo in italiano.
per il problema della foto, potrebbe essere che la foto è di suo piccolina quindi se la metti a tutto schermo è normale che sgrani, prova a mettere come immagine del contatto una con risoluzione maggiore e vedrai che non sgrana, oppure mettila piccola.
quando qualcuno ti chiama e rispondi è normale che lo schermo si spenga, così consuma meno batteria ed eviti di alzare o abbassare il volume appoggiando il touch sull'orecchio, però se non ti piace puoi sempre disattivare questa funzione dalle opzioni, oppure basta che premi il pulsante in alto per riattivare lo schermo.
zarath88
22-08-2008, 15:22
posta una foto del tuo touch con aperto il commmanager così vediamo dov'è il problema.
l'hai comprato nuovo o usato? che modello è riportato sulla scatola? 34qualcosa o che?
ho allegato l'immagine sulla scatola c'è scritto htc touch..ah cmq è nuovo :D e monta wm6 professional in inglese
ho allegato l'immagine sulla scatola c'è scritto htc touch..ah cmq è nuovo :D e monta wm6 professional in inglese
ci sono delle versioni americane che vengono vendute senza il dispositivo wireless, tipo la versione cdma che però non permette chiamate in italia visto che qui abbiamo il gsm.
per essere sicuri che il dispositivo wireless sia installato ma non presente solo nel comm manager vai su start, impostazioni, connessioni e poi vedi se è presente lan wireless, se lo avvii ti dice se la wireless è accesa e ti permette di attivarla, nel caso sia presente poi ti dirò come si può aggiungere al comm manager, in caso contrario verifica dove l'hai acquistato se veniva menzionato il wi-fi e nel caso saresti vittima di truffa.
Ecco il link per il linguaggio in italiano di s2u2
http://asapload.com/120710
prendi il file italian.ini copialo nella cartella di s2u2..elimina il vecchio .ini...e rinomin aquello italiano cancellando la scritta italian..
zarath88
22-08-2008, 17:05
allora nella scheda connessioni io ho sei icone..e sono:
beam;bluetooth,commManager;connections;network cards;usb to pc
tutto qui..ma penso sia semplice vedere se c'è la scheda wireless..
cliccando sull'icona network cards(skede di rete) io ho :
virtual ethernet intermediate miniport;
NE2000 Compatible ethernet driver;
AsyncMAc NDISWAN miniport;
bluetooth PAN driver;
Remote-NDIS host;
PPTP-NDISWAN miniport;
L2TP NDISWAN Miniport;
qui sembra ke nessuna di queste sia predisposte al wireless..
bohhhhhhhhhhhh :(
allora nella scheda connessioni io ho sei icone..e sono:
beam;bluetooth,commManager;connections;network cards;usb to pc
tutto qui..ma penso sia semplice vedere se c'è la scheda wireless..
cliccando sull'icona network cards(skede di rete) io ho :
virtual ethernet intermediate miniport;
NE2000 Compatible ethernet driver;
AsyncMAc NDISWAN miniport;
bluetooth PAN driver;
Remote-NDIS host;
PPTP-NDISWAN miniport;
L2TP NDISWAN Miniport;
qui sembra ke nessuna di queste sia predisposte al wireless..
bohhhhhhhhhhhh :(
quella che si occupa della connessione wireless si chiama: "IEEE 802.11b/g Compatible Wi-Fi Adapter"
mi sa che ti manca proprio, ora non ho la scatola con me, però guarda sul retro della scatola, mi pare in uno spazio bianco oltre al numero seriale è riportato un codice che sarebbe il modello esatto, come ti dicevo prima qualcosa del tipo 3450 o roba simile, o meglio con la foto del retro della scatola, però se metti questa copri il seriale e l'imei, invece su un lato della scatola se non sbaglio dovrebbe esserci scritto cosa tutto ha il dispositivo.
ho letto la differenza tra elf e elfin. l'elfin se non sbaglio ha 128/256
guardando le caratteristiche del mio htc, leggo:
cpu a 201 mhz
ram 128 mb
flash 256 mb
se poi vado a vedere l'idewntita del pda, trovo scritto elf0100, e anche sul libretto delle istruzioni. inoltre sulla scatola c'è quella sigla che avevate4 scritto qui. dove sta la magagna?
cpu a 201 mhz
ram 128 mb
flash 256 mb
se poi vado a vedere l'idewntita del pda, trovo scritto elf0100, e anche sul libretto delle istruzioni. inoltre sulla scatola c'è quella sigla che avevate4 scritto qui. dove sta la magagna?
non c'è nessuna magagna, semplicemente ad un certo punto la htc ha iniziato a produrre il touch in versione con la memoria raddoppiata, probabilmente in seguito ai problemi di memoria della prima versione del dispositivo e alla diminuzione di costo dei chip di memoria.
la scatola ed il manuale sono rimasti invariati, anche perchè non aveva senso rifarli nuovi, l'unica cosa che cambia è una sigla sul retro della scatola che di fatto è l'unico elemento oltre alla verifica sul dispositivo per riconoscere le due versioni.
l'unica cosa che cambia è una sigla sul retro della scatola che di fatto è l'unico elemento oltre alla verifica sul dispositivo per riconoscere le due versioni.
si ho capito, ma scatola e libretti a parte, io queste informazioni, le ho lette direttamente dal telefono, su start,impostazioni, sistema, informazioni sul dispositivo.
e su hardware e identità ci sono scritte quelle cose
Ragà,ancora il mio touch non è tornato:cry:
E' in garanzia da un mesetto quasi per il display bianco e non mi hanno ancora chiamato!!:cry: :cry:
si ho capito, ma scatola e libretti a parte, io queste informazioni, le ho lette direttamente dal telefono, su start,impostazioni, sistema, informazioni sul dispositivo.
e su hardware e identità ci sono scritte quelle cose
certo è normale, non capisco dove stia il problema, se c'è il doppio della ram e della memoria è normale che il dispositivo ti dica il quantitativo esatto, mi sono un pò perso e non capisco più dove vuoi arrivare.
mi sono un pò perso e non capisco più dove vuoi arrivare.
voglio arrivare ad una domanda (che penso sia stata esplicita nella mia prima domanda).
leggendo qui sul forum, un htc per essere un elfin deve avere un certo codice sulla scatola e quelle caratteristiche che ho scritto nella mia prima domanda giusto?
però se vado a vedere sul mio htc, come tipo di dispositivo mi dice che è un'elf. la mia domanda è: ho sbagliato a leggere io sul forum, oppure c'è qualche cosa di strano sul mio htc?
voglio arrivare ad una domanda (che penso sia stata esplicita nella mia prima domanda).
leggendo qui sul forum, un htc per essere un elfin deve avere un certo codice sulla scatola e quelle caratteristiche che ho scritto nella mia prima domanda giusto?
però se vado a vedere sul mio htc, come tipo di dispositivo mi dice che è un'elf. la mia domanda è: ho sbagliato a leggere io sul forum, oppure c'è qualche cosa di strano sul mio htc?
assolutamente non c'è niente di strano, elf è il nome in codice che usa htc prima di rilasciare i suoi prodotti, semplicemente essendo lo stesso identico prodotto non poteva dargli un nuovo nome e tutto il dispositivo è assolutamente uguale, cambia solo il chip di memoria che è più grande, quindi di conseguenza il terminale visualizzerà sempre il nome elf ovunque tu lo cerchi, è come se prendi una 500 e ci metti il motore di una ferrari, si chiamerà sempre 500, al massimo per distinguerla da una normale gli aggiungerai qualcosa tipo 500+, ed è la stessa cosa che hanno fatto con il touch, la prima versione si chiama elf però per distinguere la nuova, sopratutto per quanto riguarda le rom rilasciate si è deciso di chiamarlo elfin o anche elf Enhanced o elf xl, tutti nomi dati a posteriori sempre per distinguerlo dall'originale, a questo link (http://wiki.xda-developers.com/index.php?pagename=Elf_Versions) ci sono tutte le versioni che sono state vendute e come potrai vedere sono stati dati diversi nomi, ma è sempre lo stesso dispositivo, invece qui (http://wiki.xda-developers.com/index.php?pagename=HTC_Elf) trovi anche delle foto e vedrai che tra alcuni dispositivi ci sono delle piccole differenze.
Io ho l'elfin e sul dispositivo riporta esattamente la tua stessa dicitura, e cioè elf e anche sul retro sotto la batteria è riportato elf, quindi non c'è assolutamente niente di strano.
Spero che ora ti abbia chiarito il dubbio.
si, chiarito, perche me pareva strano, che io l'ho cercato come elfin, ho trovato il codice a barre giusto e poi quando ho aperto la scatola e ho visto le caratteristiche ho letto elf :D volevo solo una speigazione per capire com'era questo fatto. grazie
ragazzi...mi serve total commander, ma sul sito ufficiale non riesco a capire quale bisogna scaricare...
potreste suggerirmelo voi la versione ideale ed adatta???
ragazzi...mi serve total commander, ma sul sito ufficiale non riesco a capire quale bisogna scaricare...
potreste suggerirmelo voi la versione ideale ed adatta???
questa http://ghisler.fileburst.com/ce/tcmdpocketarm.exe
lo_straniero
24-08-2008, 19:48
a quanto lo vendono ancora .....anche usato :mc: scusate l'ot
a quanto lo vendono ancora .....anche usato :mc: scusate l'ot
usato si aggira ancora sulle 210-220-230 euro...modello ELFIN!!!!!
il modello ELF si trova anche a 180 euro... (128/64 memoria)
ma 1 volta che uno fa la spesa, e meglio spenderceli qualcosina in più e prendere l'ELFIN con 256/128 di memoria!!!
fabiorap
24-08-2008, 21:59
A tutti gli utilizzatori del Touch:
vi capita spesso che durante lo squillo del cellulare, all'arrivo di una chiamata, quando andate per premere il tasto di apertura conversazione, perdete la comunicazione?
All'inizio pensavo che il problema fossi io stesso, ma dopo 10 mesi di utilizzo posso dire che spesso mi succedere questa cosa.
Vi è mai capitato?
Saluti e grazie
lo_straniero
24-08-2008, 22:31
ma 1 volta che uno fa la spesa, e meglio spenderceli qualcosina in più e prendere l'ELFIN con 256/128 di memoria!!!
grazie mille :cool:
lukeskywalker
25-08-2008, 07:17
A tutti gli utilizzatori del Touch:
vi capita spesso che durante lo squillo del cellulare, all'arrivo di una chiamata, quando andate per premere il tasto di apertura conversazione, perdete la comunicazione?
All'inizio pensavo che il problema fossi io stesso, ma dopo 10 mesi di utilizzo posso dire che spesso mi succedere questa cosa.
Vi è mai capitato?
Saluti e grazie
a me non è mai successo. però mi capita spesso che durante la chiamata appoggiando l'orecchio sul touchscreen apra accidentalmente delle finenstre :stordita:
potete risolvere entrambi installando s2u2, se ne è parlato qualche post prima dei vostri, ma non leggete mai quello che scrivono gli altri?
stevehotsrola
25-08-2008, 14:01
sarà ma l'aria portoghese non ha fatto bene al mio piccolo...
la fotocamera non va più, nè dal tasto nè dai programmi...
e HR non me lo fa fare solo SR...
HELP ME PLEASE
:mc: :mc:
obrigado
CapoGGio
25-08-2008, 14:03
Ragazzi, mi vergogno un po' a chiederlo ma possibile che non riesco a trovare il punto interrogativo negli sms?? :mc:
stevehotsrola
25-08-2008, 14:05
SHIFT ed è a destra...se usi la default
Ciao a tutti. Provo a scrivere anche qui, magari ho fortuna!
Ciao.So che quest'argomento è già stato affrontato ma volevo
sapere se qualcuno di voi l'ha risolto.
Ho il tom tom 6 ed ogni volta che lo eseguo automaticamente mi cambia
il tempo di diattivazione della retroilluminazione da 10 secondi a 5
minuti. Io il tom tom lo uso spesso in moto e non ho modo di
ricaricarlo, quindi mi piacerebbe tenere l'impostazione a 10 secondi.
Ho provato programmini e cambi di registro ma niente. L'unico modo è
ridurre a icona il programma e ricambiare i settaggi nelle
impostazioni di sistema.
C'è un modo più intelligente? Magari riuscire a dire al tom tom di non
toccare queste preferenze di sistema! Oppure cambiare il valore
5minuti con uno scelto da me.
Grazie mille.
Mik
Ciao a tutti. Provo a scrivere anche qui, magari ho fortuna!
Ciao.So che quest'argomento è già stato affrontato ma volevo
sapere se qualcuno di voi l'ha risolto.
impostazioni di sistema.
Grazie mille.
Mik
premetto che non uso il tom tom ora, però in qualsiasi software di navigazione sono impostazioni che si possono modificare direttamente dal programma se intervenire o meno nelle impostazioni di illuminazione del dispositivo.
premetto che non uso il tom tom ora, però in qualsiasi software di navigazione sono impostazioni che si possono modificare direttamente dal programma se intervenire o meno nelle impostazioni di illuminazione del dispositivo.
Purtoppo non è così! Proprio sul manuale del tom tom mi dicono che l'opzione è disabilitata perchè utilizza le impostazioni di sistema. Tutto vero, il problema è che le cambia!! Dai aiutatemi!
BurtBaccara
25-08-2008, 19:02
ciao burt..senti..io le ho provate tutte le tastiere e dando il mio modestissimo parere devo dirti che quest anon va bene...nel senso che le tastiere a schermo intero io le trovo oltrechè scomode..dato che vedi a malapena ciò che scrivi..devi cambiare schermata e essndoci tutti i tasti nono sono così grandi da essere sicuri di cliccarli bene con le dita...io ti propongo questa..(che è anche la mia) che ti consente di avere la tastiera come quella del cellulare affinchè tu con le dita riesca a scriver emessaggi e con il t9 pure..e i tasti sono grandi essendo come quelli di un cell..con annesse altre tastiere usabili con pennino..e poi c'è il fatto che vedi ciò che scrivi e non cambi schermata..è quella del diamond!
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=390688
Dunque ho scaricato file con estensione Winrar e salvato sulla scheda di memoria. Da Esplora risorse-Programmi - (nome del file che ho salvato) tappo il file ma mi da questo messaggio:
Non vi sono applicazioni associate a Diamond_Xt9_IME Avviare l'applicazione quindi aprire il file dal'applicazione.
Se ho ben capito questo WInRar è come WINZIP.
Devo installare tutta la cartella ed estrarre i due file .exe che vi sono all'interno?
Come ?
Grazie mille.
ehi ragazzi...volevo istallare il tom tom sul touch, ma volevo sapere come mi consigliate di istallarlo!!! tutto pienamente sulla SD, oppure il file .CAB su dispositivo e tutte le altre cartelle sulla SD ???
Dunque ho scaricato file con estensione Winrar e salvato sulla scheda di memoria. Da Esplora risorse-Programmi - (nome del file che ho salvato) tappo il file ma mi da questo messaggio:
Non vi sono applicazioni associate a Diamond_Xt9_IME Avviare l'applicazione quindi aprire il file dal'applicazione.
Se ho ben capito questo WInRar è come WINZIP.
Devo installare tutta la cartella ed estrarre i due file .exe che vi sono all'interno?
Come ?
Grazie mille.
sono dei cab, quindi non li devi decomprimere, li copi così come sono sul dispositivo e poi li avvii da li come fosse un eseguibile normale.
BurtBaccara
25-08-2008, 19:49
Aleco è quello che ho fatto ho scaricato dal sito il file ( http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=390688 ) e l'ho salvato sulla memory card. Vado a riprenderlo dal cell ed ecco il messaggio postato.
ehi ragazzi...volevo istallare il tom tom sul touch, ma volevo sapere come mi consigliate di istallarlo!!! tutto pienamente sulla SD, oppure il file .CAB su dispositivo e tutte le altre cartelle sulla SD ???
se non l'hai già acquistato ti consiglio di valutare igo8, molto più personalizzabile ed aggiornato.
se proprio vuoi il tom tom, quando si installa mette i suoi file sulla memoria del telefono, per spostarli sulla sd devi seguire una procedura che al momento non ho sottomano perchè non mi interessa, tutti gli altri files quali mappe, voci e quant'altro meglio tenerli sulla sd perchè occupano parecchio spazio, quello che non mi piace del tom tom e che sulla sd vuole le sue cartelle sparse e non puoi fare una cartella con tutto dentro se no non trova le mappe.
Aleco è quello che ho fatto ho scaricato dal sito il file ( http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=390688 ) e l'ho salvato sulla memory card. Vado a riprenderlo dal cell ed ecco il messaggio postato.
se citi winrar o winzip e files eseguibili .exe vuol dire che hai decompresso il file che hai scaricato, se lasci il .cab così com'è quando lo avvii sul dispositivo parte l'installazione senza problemi, prova ad attivare da windows la possibilità di vedere le estensioni e vedi in che formato stai maneggiando il file.
controlla che estensione ha il file, se è .rar o .zip o .cab o che altro, se è .rar di sicuro all'interno c'è un file con estensione .cab
Scusate l'intrusione ma pur leggendo una 60ina di pagnine di forum non sono riuscito a trovare questa informazione: ha la radio FM rds? la uso spesso e soprattutto quando vado allo stadio.
Vorrei comprare questo gioilellino ma mi lascia perplesso il fatto che non sia umts (ma tanto la videochiamata qualdo la faccio?) e che non ha il gps integrato (però già sono in possesso di antenna GPS per il nokia n70).
Non so se sarò in grado di assorbire il trauma del passaggio da un telelfono ad un plamare... è questa la mia paura più forte. confortatemi...:Prrr: :Prrr:
Scusate l'intrusione ma pur leggendo una 60ina di pagnine di forum non sono riuscito a trovare questa informazione: ha la radio FM rds? la uso spesso e soprattutto quando vado allo stadio.
Vorrei comprare questo gioilellino ma mi lascia perplesso il fatto che non sia umts (ma tanto la videochiamata qualdo la faccio?) e che non ha il gps integrato (però già sono in possesso di antenna GPS per il nokia n70).
Non so se sarò in grado di assorbire il trauma del passaggio da un telelfono ad un plamare... è questa la mia paura più forte. confortatemi...:Prrr: :Prrr:
purtroppo niente radio!!! ma come hai detto tu "quando lo userai la videochiamata???" MAI!!!!! è la stessa cosa che mi sono detto io...
risultato??? L'HO COMPRATO!!!!!! :D
PS: prendi l'elfin ti raccomando! ;)
arrrrgggh che brutta notizia mi hai dato...... credevo che ci fosse ma non con rds, invece non c'è proprio... :muro: :muro: :muro: e mò che faccio???
:doh: non c'è un software che mi permette di ascoltare la radio in luoghi non coperti da wi-fi?
arrrrgggh che brutta notizia mi hai dato...... credevo che ci fosse ma non con rds, invece non c'è proprio... :muro: :muro: :muro: e mò che faccio???
:doh: non c'è un software che mi permette di ascoltare la radio in luoghi non coperti da wi-fi?
assolutamente no!!! quando senti parlare di "radio" riferito a questo htc touch, si vuol parlare del segnale RADIO DELL'ANTENNA per la ricezione gsm-gprs ;)
quindi niente radio! :(
BurtBaccara
25-08-2008, 23:50
se citi winrar o winzip e files eseguibili .exe vuol dire che hai decompresso il file che hai scaricato, se lasci il .cab così com'è quando lo avvii sul dispositivo parte l'installazione senza problemi, prova ad attivare da windows la possibilità di vedere le estensioni e vedi in che formato stai maneggiando il file.
controlla che estensione ha il file, se è .rar o .zip o .cab o che altro, se è .rar di sicuro all'interno c'è un file con estensione .cab
Ho citato winrar e winzip in quanto una volta scaricato sul PC ho dato un occhio cosa ci fosse dentro. Scaricando questo http://www.mediafire.com/?12xq5towzbo il file di partenza non ha estensione .cab bensì .rar e quando lo trascino dal PC al cell mi dà l'errore che ho scritto.
In pratica NON va :muro: :muro:
se non l'hai già acquistato ti consiglio di valutare igo8, molto più personalizzabile ed aggiornato.
se proprio vuoi il tom tom, quando si installa mette i suoi file sulla memoria del telefono, per spostarli sulla sd devi seguire una procedura che al momento non ho sottomano perchè non mi interessa, tutti gli altri files quali mappe, voci e quant'altro meglio tenerli sulla sd perchè occupano parecchio spazio, quello che non mi piace del tom tom e che sulla sd vuole le sue cartelle sparse e non puoi fare una cartella con tutto dentro se no non trova le mappe.
ehi aleco ti ringrazio per il suggerimento, ma sarei molto più contento se tu me ne parlassi e mi dicessi i punti a favore rispetto il tom tom 7...
ha la lingua e menu in italiano?
funzionano gli edifici 3d, oppure dipende dalla città?
cos'ha di così bello rispetto al tom tom ?
ti ringrazio così mi incuriosisci... ;)
PS: ho già guardato dei video di riferimento, ma preferisco il parere di un "esperto e critico" che l'abbia provato :stordita:
ehi aleco ti ringrazio per il suggerimento, ma sarei molto più contento se tu me ne parlassi e mi dicessi i punti a favore rispetto il tom tom 7...
ha la lingua e menu in italiano?
funzionano gli edifici 3d, oppure dipende dalla città?
cos'ha di così bello rispetto al tom tom ?
ti ringrazio così mi incuriosisci... ;)
PS: ho già guardato dei video di riferimento, ma preferisco il parere di un "esperto e critico" che l'abbia provato :stordita:
gli edifici 3d sono solo per determinate città in cui sono stati rilevati, il terreno però funziona su tutto il mondo o per lo meno per dove esistono le mappe, le mappe rispetto al tom tom sono più aggiornate, a meno che non abbiano reso disponibili con la versione 7 le stesse che sono presenti per l'igo, visto che sono sempre mappe teleatlas.
i menù si possono mettere in qualsiasi lingua, italiano compreso, come anche le voci, in più volendo si può anche installare un sintetizzatore che ti dice il nome della via, per non parlare degli avvisi quando incontri i rilevatori di velocità.
trovi un sacco di skin personalizzabili, e tutto il software è personalizzabile, le ultime cose che sono state aggiunte sono la modifica dei colori della mappa in base alle stagioni e alle fase lunari quando visualizzi la mappa di notte.
per ora non mi viene in mente altro, io ti posso solo consigliare di usarlo, il tom tom alla fine ha solo la pubblicità dalla sua parte, io l'ho provato e non mi è piaciuto, il menù è troppo articolato e disordinato come anche la gestione delle cartelle, io igo l'ho messo in una cartella sulla sd con tutto quello che mi serviva e non va a mettere files in ogni dove, volendo puoi anche fare l'installazione normale, ma non è comunque invasivo.
di navigatori ne ho provato diversi sul touch, il tom tom, navigon navigator, e un'altro paio che ora non mi ricordo il nome, tra tutti quello con cui mi sono trovato meglio sia come qualità che come prestazioni è l'igo.
Se ti servono maggiori informazioni contattami in privato perchè qui non posso segnalare altri forum.
@BurtBaccara:
quello che hai scaricato è la versione oem, la usano gli sviluppatori per inserirla nelle rom moddate, e infatti manca la parte dedita all'installazione automatizzata, a meno che tu non sappia come installare manualmente il tutto, devi scaricare gli allegati a questa discussione:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=392197&highlight=Gullum+Keyboard
non l'ho installata sul mio, ma credo che tu debba scaricare il primo allegato che dovrebbe essere la tastiera di base e poi quello per aggiungere la lingua italiana.
per scaricare i files credo che tu debba essere registrato al sito.
BurtBaccara
26-08-2008, 07:32
@BurtBaccara:
..............ma credo che tu debba scaricare il primo allegato che dovrebbe essere la tastiera di base e poi quello per aggiungere la lingua italiana.
per scaricare i files credo che tu debba essere registrato al sito.
Grazie prima di tutto.
I files intendi: gullum diamond keys.cab e gullum diamond keys.cab ?
Dall'estensione .cab deduco che vadano scaricati sul PC, copiati nel cell e fatti girare direttamente dal cell, giusto ?
Grazie ancora.
bhè ragazzi...penso sia arrivato anche per me il momento di potermi permettere di disturbarvi!!!
vorrei riuscire a creare l'effetto di questo video con UltimateLaunch:
http://it.youtube.com/watch?v=GcX9wsh5nrc
sareste capaci di aiutarmi nelle impostazioni???
Io non lo uso ma qui http://www.cellularmagazine.it/forum/ultimate-launch-manuale-di-istruzioni-vt32550.html forse trovi qualcosa che spero possa esserti utile anche se io con SpbMobile 2 abbinato a S2U2 ho esattamente la stesso risultato :)
Aleco,è semplice...facendo l'installazione del cab su sd e posizionando correttamente nella root della sd le cartelle principali basta copiare la cartella navigator(\programmi\navigator nella memoria del telefono) in \Programmi\navigator nella memoria della sd. Mi raccomando di andare in windows\start\ e cambiare il collegamento.Se non erro i percorsi sono giusti perchè il mio gioiellino è in assistenza per display bianco ad ogni accensione!
per eventuali problemi fatemi sapere.Giuseppe!:D
BurtBaccara
26-08-2008, 13:14
Mannaggia li pescetti, chiedo aiuto.
Provando a toccare l'icona del meteo dalla videata OGGI...............niente non si attiva.
Da Impostazioni - Connessioni - Connessioni - Avanzate - Selezioni Rete ho il seguente setting:
Per i programmi che effettuano la connessione automatica a Internet utilizzare: TIM MMS
Per i programmi che effettuano la connessione automatica a una rete privata utilizzare: TIM MMS
Tengo a precisare che vorrei evitare che per sbaglio mi si connettesse in modalità GPRS e vedere prosciugato il mio credito.
Ero riuscito a trovare una combinazione che mi permetteva , nel caso lo desiderassi, di fare l'aggiornamento del meteo in pratica un aggiornamento manuale, ma NON voglio che faccia l'aggiornamento in maniera automatica.
Muchissimas gracias.
Aleco,è semplice...facendo l'installazione del cab su sd e posizionando correttamente nella root della sd le cartelle principali basta copiare la cartella navigator(\programmi\navigator nella memoria del telefono) in \Programmi\navigator nella memoria della sd. Mi raccomando di andare in windows\start\ e cambiare il collegamento.Se non erro i percorsi sono giusti perchè il mio gioiellino è in assistenza per display bianco ad ogni accensione!
per eventuali problemi fatemi sapere.Giuseppe!:D
ehm non capisco a che ti riferisci, se è per spostare il tom tom completamente sulla sd non era a me che serviva e cmq resta il fatto che il tom tom lascia le cartelle sparse sulla sd
@BurtBaccara: per la tastiera, si la procedura è corretta, copi su sd e poi installi da dispositivo, per le connessioni invece per evitare che per sbaglio ti parta in gprs io ti consiglio di mettere anzichè TIM MMS, rete ufficio, in questa maniera funziona solo con una connessione wi-fi, nelle impostazioni del meteo dove è possibile scegliere la citta, fai menù e poi opzioni e disattivi il download automatico.
credo che gli mms ti arrivino e li possa inviare ugualmente visto che è da un'altra parte che si imposta il server per questi.
prova e fammi sapere
BurtBaccara
26-08-2008, 13:56
@aleco riguardo alla tastiera stasera provo.
In merito al meteo ho settato entrambi le opzioni "rete ufficio" ma se tappo l'icona del meteo non mi succede nulla (nessun messaggio).
Suppongo perchè qua in zona non c'è segnale Wi-Fi.
Gli MMS partono (via GPRS).
Volendo dare un occhiata a Internet via GPRS quale delle due opzioni NON devo settare "rete ufficio" ?
Grazie.
@aleco riguardo alla tastiera stasera provo.
In merito al meteo ho settato entrambi le opzioni "rete ufficio" ma se tappo l'icona del meteo non mi succede nulla (nessun messaggio).
Suppongo perchè qua in zona non c'è segnale Wi-Fi.
Gli MMS partono (via GPRS).
Volendo dare un occhiata a Internet via GPRS quale delle due opzioni NON devo settare "rete ufficio" ?
Grazie.
ovviamente se non sei collegato a niente il meteo non si aggiornerà quanto tappi.
per collegarti ad internet puoi installare battery status che tra le icone dello status è possibile far collegare il touch alla rete che vuoi tramite gprs, oppure cerchi qualche altro programma che gestisca questo tipo di connessioni.
io non uso quasi mai la connessione gprs e quindi non sono sicuro di quale delle due devi rimettere su gprs per farlo collegare ad internet in automatico, aspetta qualcuno che lo usi se non vuoi seguire l'altra procedura.
BurtBaccara
26-08-2008, 14:35
Confermo la mia ignoranza e non mi vergogno a chiederti COS'E' E COSA SERVE BATTERY STATUS ?
Abbi pqazienza.
Confermo la mia ignoranza e non mi vergogno a chiederti COS'E' E COSA SERVE BATTERY STATUS ?
Abbi pqazienza.
non vorrei sembrare scortese e capisco che è più comodo chiedere sul forum, però se fai una breve ricerca su questa stessa discussione se ne è già discusso di questo software, per non parlare di tutte le pagine che vengono fuori se provi a fare una ricerca con google.
stevehotsrola
26-08-2008, 16:41
HELP ME please
HELP ME PLEASE
obrigado
tentativo n°2
HELP ME please
HELP ME PLEASE
obrigado
tentativo n°2
se nessuno ti ha risposto evidentemente nessuno ha una possibile soluzione, portalo in assistenza e fallo riparare da loro, se con un hard reset non riprende a funzionare allora è probabile sia un problema del dispositivo e non del software.
Abbi pqazienza.
basterebbe guardare anche nel primo post per capire che è il gestore dell'overclock del processore, e della visualizzazione dei dati del dispositivo tipo batteria, temperatura, ram e via dicendo...
aleco ha ragione...a volte è controproducente essere troppo "annoiati" per cercare, e oziare sulle ricerche, con il pensiero: "tanto quelli mi rispondono..."
cerchiamo per quello che ci è possibile, non ripetere SEMPRE le stesse domande ed imparare ad utilizzare e cercare qui sulla barra in alto a destra il pultante "CERCA NELLA DISCUSSIONE"
fidati...troverai TUTTO....e anche di più!!!!! ;)
PS: non avercela con me per le cose dette, in fondo come vedi, ti ho anche risposto alla domanda sul "battery status" :Prrr:
BurtBaccara
27-08-2008, 09:48
Installata e perfettamente funzionante.
Quello che non ho ancora capito è come faccio a salvare /inserire (e se si può farlo) delle nuove parole che il T9 non mi riesce a creare (per esempio CENETTA)
Ho provato a guardare nelle impostazioni ma non mi sembra di aver visto nulla in merito, ho dato un occhio ai link proposti in prima pagina ma nessuno ne parla.
Grazie per l'aiuto.
ehi ragazzi...sto provando IGO8, tutto funziona perfettamente nei MENU, ma quando vado a scegliere l'indirizzo, non mi fa scrivere neanche la città...funziona solo il tasto SPAZIO, mentre tutti gli altri caratteri disponibili della tastiera sono di "colore disattivato semi-invisibili" proprio a significare che non posso premerli...
COME MAI????
PS: l'antenna GPS esterna la riconosce e si connette... :muro:
qualcuno mi da o un link sicuro per scaricarlo oppure qualche anima pia me lo manda per email?? perche il sito
http://pianetapda.com/post/6/blocca-il-tuo-palmare-con-slide-unlock-come-sull-iphone#download
non ha più il file disponibile...
qualcuno mi da o un link sicuro per scaricarlo oppure qualche anima pia me lo manda per email?? perche il sito
http://pianetapda.com/post/6/blocca-il-tuo-palmare-con-slide-unlock-come-sull-iphone#download
non ha più il file disponibile...
ehi...inviami la tua email tramite PM che te lo mando io ;)
ehm non capisco a che ti riferisci, se è per spostare il tom tom completamente sulla sd non era a me che serviva e cmq resta il fatto che il tom tom lascia le cartelle sparse sulla sd
Sisi,scusami...mi sono espresso male,mi riferivo a lui...cmq le cartelle devono rimanere per forza sparse nella root della microsd.
Avevo provato a caricare oltre agli autovelox anche i limiti di velocità l'ultima volta...solo che si è rotto e non l'ho più provato!
ciao a tutti,
Vi sarà sicuramente capitato con l'elf, mentre scaricate file da internet (malgrado li volete salvare sulla sd),oppure mentre installate net framework, che vi sia apparso il messaggio di spazio insufficiente.
http://img174.imageshack.us/img174/3451/screen01nm5.pnghttp://img300.imageshack.us/img300/2492/screen02dx5.png
Mi hanno parlato di un software che modifica la directory nativa dei file temporanei, chessò magari indirizzandola sulla sd, ora non so se total commander puo fare ciò, voi avete idea di che software sia?
raffome thank you very much, adesso vedo se mi serve realmente e se è comodo :D
raffome thank you very much, adesso vedo se mi serve realmente e se è comodo :D
ti consiglio di usare appunto le impostazioni che ti ho suggerito perchè secondo me, risultano essere le più comode e funzionali! ;)
anzi...sfrutto l'occasione per suggerirle a chi ancora volesse trovare un giusto "assetto di setting" per S2U2 v. 1.18:
si deve leggere sul display:
ON
ON
20 SEC
OFF
OFF
OFF
60 SEC
OFF
OFF
OPZIONE 1
OPZIONE 1
OPZIONE 1
OFF
OFF
OPZIONE 3
ON
OFF
OFF
SCHERMO INTERO
OFF
ON
ON
OPZIONE 1
ON
ON
OPZIONE 1
OPZIONE 1
5
OFF
OFF
OFF
ON
OFF
ON
OFF
OFF
OFF
ON
OFF
OFF
OFF
OFF
FINE
domanda stupida...che più stupida non si può...
ma a cosa serve il SOFT RESET??? sbaglio o equivale allo spegnimento del PDA???
in fondo serve per bloccare i processi attivi, dato che non si cancella niente di "materiale"...
illuminatemi!!! ;)
domanda stupida...che più stupida non si può...
ma a cosa serve il SOFT RESET??? sbaglio o equivale allo spegnimento del PDA???
in fondo serve per bloccare i processi attivi, dato che non si cancella niente di "materiale"...
illuminatemi!!! ;)
è un reset del dispositivo, nel senso che se non risponde più ai comandi fai un soft reset e si riavvia. sarebbe l'equivalente di spegnerlo e riaccenderlo, solo che quest'ultimo ti prende più tempo e se il dispositivo si blocca non sempre puoi usare questo metodo ma devi per forza usare il soft reset.
prima di tutto ringrazio aleco per la sua CONTINUA E AMMIRABILE disponibilità nei nostri confronti, per aiutarci a risolvere i nostri GUAI ;)
ora passo a me...
sto usando per le immagini lo stupendo programma pocketCM Image Viewer, per poter avere lo stesso effetto SLIDE stile "nuovi PDA"...
solo che QUASI TUTTE le immagini me le vede con l'effetto "pieno di righe di tutti i colori, oppure nere con righe orizzontali bianche, come se mancasse l'antenna alla televisione" ;-)
è successo anche a voi??? quale può essere il motivo?
io utilizzo la versione 0.9 che DOVREBBE essere l'ultima disponibile...
HELP ME!!!! :cry:
Ciao a tutti
sono molto interessato a questo oggettino :D ma come diavolo faccio a capire se è un ELF o un ELFIN? Io vorrei un ELFIN. Dalle mie parti ho visto giusto un paio di negozi e solo uno lo aveva, ma non mi permettono di accenderlo prima dell'acquisto e comunque costa 349, mentre online si trova anche a 50 euro in meno circa...
Se c'è un modo per saperlo, vi prego ditemelo che ho proprio voglia di prenderlo. :D
Grazie a chi mi aiuterà :)
Ciao a tutti
sono molto interessato a questo oggettino :D ma come diavolo faccio a capire se è un ELF o un ELFIN? Io vorrei un ELFIN. Dalle mie parti ho visto giusto un paio di negozi e solo uno lo aveva, ma non mi permettono di accenderlo prima dell'acquisto e comunque costa 349, mentre online si trova anche a 50 euro in meno circa...
Se c'è un modo per saperlo, vi prego ditemelo che ho proprio voglia di prenderlo. :D
Grazie a chi mi aiuterà :)
per favore usa la funzione cerca, ogni dieci post viene ripetuta la stessa domanda, non ce l'ho contro di te però per chi segue il post è noioso trovare sempre le solite domande senza che nessuno si preghi la briga di fare una breve ricerca.
cmq è possibile riconoscere le differenze dalla scatola, anche se in spagna ho visto che in negozi come al fnac l'elfin viene venduto come tale proprio nel cartellino dove c'è scritto il quantitativo di memoria dell'elfin.
se non sbaglio qualcuno aveva anche allegato una foto della scatola dell'elfin per riconoscerne le differenze.
abnormale
28-08-2008, 07:42
Ciao ragazzi.
Esiste un link valido per scaricare una delle ultime versioni di battery status?
E' due giorni che cerco, ma non riesco a trovare niente.
Ho solo link dove il prog. è stato rimosso. Pure quello in pag.1 non mi ha dato risultati.
Ciao
ABnormal
;raffome
Nel setting che suggerisci l'ultimo on che suggerisci è relativo alla patch per sms koreani sei sicuro che debba stare a on ?
Per chi fosse interessato è disponibile la nuova versione di S2U2 la v. 1.20
;raffome
Nel setting che suggerisci l'ultimo on che suggerisci è relativo alla patch per sms koreani sei sicuro che debba stare a on ?
bhè no...a me l'ultimo ON risulta DIRECT DRAW, mentre sotto ci sono gli sms koreani con OFF...e in totale sono 4 OFF consecutivi dopo ON, ad iniziare proprio dagli sms koreani ;)
CapoGGio
28-08-2008, 14:07
;raffome
Novita rilevanti??
Torakiki76
28-08-2008, 14:51
Salve a tutti, tempo fa avevo cancellato dall' activesync del dispositivo la voce Microsoft Exchange c'è un modo per reinstallarla o basta collegare il telefono al pc con activesync installato?
Grazie.
per favore usa la funzione cerca, ogni dieci post viene ripetuta la stessa domanda, non ce l'ho contro di te però per chi segue il post è noioso trovare sempre le solite domande senza che nessuno si preghi la briga di fare una breve ricerca.
cmq è possibile riconoscere le differenze dalla scatola, anche se in spagna ho visto che in negozi come al fnac l'elfin viene venduto come tale proprio nel cartellino dove c'è scritto il quantitativo di memoria dell'elfin.
se non sbaglio qualcuno aveva anche allegato una foto della scatola dell'elfin per riconoscerne le differenze.
Hai ragione, ma come vedi ho postato stanotte e il search non mi andava, altrimenti non postavo. ;) Comunque se vuoi spiegarmi un po' di cose fallo via PM o via mail (giusto per non intasare ulteriormente il thread, te ne sarei davvero grato), io intanto provo a fare una ricerchina e vedo cosa salta fuori. ;)
usando il tasto cerca ho trovato questo (a buon intenditore POCHE PAROLE!):
-----
e controllare i valore di MEMORIA ARCHIVIAZIONE TOTALE e di MEMORIA PROGRAMMI TOTALE...
-----
cpu a 201 mhz
ram 128 mb
flash 256 mb
usando il tasto cerca ho trovato questo (a buon intenditore POCHE PAROLE!):
-----
-----
cpu a 201 mhz
ram 128 mb
flash 256 mb
Ti ringrazio, come ho già detto ho cercato e queste info le ho trovate e le ho fatte mie :) piuttosto non ho ben capito se dalla scatola si può evincere che si tratti di un ELFIN con certezza...ma a quanto ho capito basta guardare se c'è scritto P3450/P3452 ita qualcosa...e dovrebbe essere un ELFIN.
ho installato questo benedetto s2u, ho messo una mia immagine come sfondo, copiandola nella cartella appropriata e rinominandola wallpaper.jpg fino ieri sera tutto ok, l'immagine si visualizzava tranquillamente, stamattina la sorpresina, lo sfondo è nero, senza nessuna immagine, anche se l'immagine nella cartella ancora c'è.. ho reinstallato il programma, ma niente.. soluzioni possibili?
CapoGGio
28-08-2008, 18:59
E da oggi che andando su disinstalla applicazioni non mi visualizza niente, non ho voglia di fare un hard reset...:(
Raga dove si inseriscono i temi? dove si incollano insomma?
Dovrebbero essere file .tsk da copiare nella cartella "\Windows". Una volta fatto li ritrovi in "impostazioni>oggi>apetto" e li puoi selezionare.
Assicurati di avere "rete ufficio" in "impostazioni>connessioni>connessioni>avanzate>selezione reti" : è l'unico modo percui il telefono non si connette automaticamente via GPRS in nessun caso.
(...)
impostazioni di sistema.
Grazie mille.
Mik
Nel mio con Tom Tom non si spegne mai la retroilluminazione...
Se vuoi risparmiare energia puoi mettere la "visualizzazione notturna" nelle opzioni TomTom: lo schermo sta molto più scuro e quindi risparmia. Oppure modificare il livello di luminosità in Windows: durante la navigazione premi il tasto fisico rosso, io tengo il comando luminosità nel launcher di HTC home plugin. Una volta regolato premi l'iconcina TomTom in basso a destra.
In fase di installazione lui si piazza sempre nella memoria principale, non importa cosa gli dici. Poi prendi tutta la cartella "\programmi\navigator" e la sposti pari pari nella scheda di memoria. Puoi mettere tutti i files extra (mappe, poi, voci) dentro qui, magari fai delle sottocartelle. Tutti gli altri file che può sparpagliare in giro non sono necessari.
Modifica il collegamento che lancia il programma... fatto.
Il bello è che se poi sposti la microsd su un altro dispositivo, non serve reinstallare: lanci l'eseguibile e va (configurazione dispositivo gps a parte).
HELP ME please
HELP ME PLEASE
obrigado
tentativo n°2
Insisti con l'hard reset, probabilmente stai sbagliando qualcosa nella procedura: in tutti i dispositivi i comandi di hard reset sono in genere implemantati a basso livello in modo robusto e vanno sempre.
Se non l'hai ancora fatto, prova con un soft reset, potrebbe bastare.
E' successo anche a me che il tastino fotocamera non rispondesse, softreset e passata la paura... he he, Windows è sempre Windows... adesso sto sperimentando il fatto che - a volte - premendo la X in alto a destra, non chiude i programmi (anche se impostato così) ma li minimiza solo. Inoltre non sempre inserisce un programma tra i recenti nel menù start... mah!!
Torakiki76
28-08-2008, 20:50
Salve a tutti, tempo fa avevo cancellato dall' activesync del dispositivo la voce Microsoft Exchange c'è un modo per reinstallarla o basta collegare il telefono al pc con activesync installato?
Grazie.
nessuno sa aiutarmi in merito???
amalfitan
28-08-2008, 23:00
YPERFECT prodotto cinese secondo me meglio delle brando,e costano solo 2 euro una la ho comprata e una l'ho ricevuta gratis con l'acquisto di un case in pelle il tutto a 7 euro spedito da hongkong.
amalfitan
28-08-2008, 23:20
ehi ragazzi...sto provando IGO8, tutto funziona perfettamente nei MENU, ma quando vado a scegliere l'indirizzo, non mi fa scrivere neanche la città...funziona solo il tasto SPAZIO, mentre tutti gli altri caratteri disponibili della tastiera sono di "colore disattivato semi-invisibili" proprio a significare che non posso premerli...
COME MAI????
PS: l'antenna GPS esterna la riconosce e si connette... :muro:
ciao, non ti permette di scegliere perchè non vede le mappe, assicurati che siano istallate.
ciao, non ti permette di scegliere perchè non vede le mappe, assicurati che siano istallate.
si infatti...avevo già risolto perchè come un fesso non avevo caricato nessuna mappa...c'era solo la BASE...
riguardo le BRANDO le ho comprate e sono più che soddisfatto...anche avendole pagate di più, si dimostrano anche solamente guardandole che sono proprio di qualità e non FINTE come molte altre!!! ;)
grazie amalfitan per i diversi consigli!!!
Darkenergy
29-08-2008, 10:16
Scusate,ma prima di decidere vorrei avere anche il vostro parere.
Devo risolvere urgentemente, perchè ho trovato un'occasione.
Devo scegliere tra HTC Touch (P3450) e HTC P3600.
Qual è il più recente e completo ? (Considerato un pò tutto...GPS,UMTS, funzionalità e potenzialità complessive, memoria, durata batteria, ecc ecc? )
Quale mi consigliate?
Ovviamente sul thread del 3600 mi hanno detto il 3600:p
In particolare volevo sapere se il gps il 3450 ce l'ha integrato o c'è bisogno di un'antenna esterna da comprare a parte e, eventualmente,quanto costa.
Però possibilmente vorrei un parere obiettivo, confrontando i due apparecchi sul piano generale. Grazie:D ;) :help: :help: :help:
Prima di tutto il p3450 o meglio il p3452 elfin..non ha gps integrato ma esterno..guarda io ne ho preso uno di seconda mano a 20 euro vedi tu..funziona perfettamente 32 canali..
la scelta tra i due è tutta tua..nel senso che devi vedere se preferisci un dispositivo con maggiore portabilità e design prendi il nostro touch...se preferisci magari un dispositivo con più processore e gps prendi l'altro..pe rme la portabilità conta molto..quato sta benissimo in tasca..quello non so..voglia di portarmi dietro la borsa..poi non so aspetta altri pareri..per me ti dico..vai di elfin p3452!:D :D
CapoGGio
29-08-2008, 14:24
E da oggi che andando su disinstalla applicazioni non mi visualizza niente, non ho voglia di fare un hard reset...:(
Scusate se mi quoto ma qualcuno con una soluzione piu indolore?:mc:
Scusate,ma prima di decidere vorrei avere anche il vostro parere.
Devo risolvere urgentemente, perchè ho trovato un'occasione.
Devo scegliere tra HTC Touch (P3450) e HTC P3600.
Qual è il più recente e completo ? (Considerato un pò tutto...GPS,UMTS, funzionalità e potenzialità complessive, memoria, durata batteria, ecc ecc? )
Quale mi consigliate?
Ovviamente sul thread del 3600 mi hanno detto il 3600:p
In particolare volevo sapere se il gps il 3450 ce l'ha integrato o c'è bisogno di un'antenna esterna da comprare a parte e, eventualmente,quanto costa.
Però possibilmente vorrei un parere obiettivo, confrontando i due apparecchi sul piano generale. Grazie:D ;) :help: :help: :help:
Non ho mai avuto per le mani il 3600, l'ho solo visto in vetrina quindi mi baso sulla carta, ma non ho dubbi: HTC Touch P3452 Elfin.
Dal datasheet trovato qui http://www.htc.com/uploadedFiles/Common/Product_Documents/UK/1854_P3600_3G_PRODSHT_FRNT.pdf deduco...
3600 Pro: è UMTS quindi videochiama e naviga in internet ad alta velocità HSDPA (il Touch è solo GPRS).
3600 Contro: ha Windows Mobile 5 e non 6, è ingombrante, lo schermo non è a filo con la scocca quindi è difficile controllarlo bene con le dita sui bordi (barre di scorrimento ecc.), la memoria interna è poca (64+128, come l'Elf). Monta schede MiniSD e non MicroSD.
Così ad occhio mi sembra un dispositivo vecchio... mi baserei sulla nuova generazione.
Nota per il P3452: lo troverai in commercio solo come P3450 ma c'è una bella differenza nella memoria interna. Documantati in questo forum per la differenza tra Elf (P3450) ed Elfin (P3452).
Darkenergy
29-08-2008, 14:57
Il 3450 e il 3452 elfin hanno la possibilità di collegarsi al web wireless?
Darkenergy
29-08-2008, 14:58
E il 3600?
E il 3600?
il 3600 ha la possibitità,ed essendo hsdpa può nevigare molto piu velocemente del touch.da notare il gps,che deve essere trovato con il programmino resco explorer per riuscire a vedere i setteggi,una schiocchezza da 5 minuti...il neo di questo dispositivo sono la poca ram,il display non a filo,che sinceramente non mi da nessun fastidio,anzi corri meno rischi di rottura,e la non possibilita di aggiornarlo al 6 ufficialmente.sull'ultimo punto avendo avuto per le mani un wm6 ritornato al 5 non ho notato sostanziali differenza.inoltre analizzandolo esteticamente ha molti piu tasti personalizzabili...molto molto comodi,esempio se devi chiudere applicazioni schiacci su un palsante invece sul touch sull'x in alto a sinistra,sperando di prenderci se 6 in movimento...
Visto che siamo in tema di paragoni, com'è il P4350? L'ho trovato a 350 come il Touch, come hardware è identico all'ELF, però ha la QWERTY a scomparsa che fa gola.
si torna sempre sullo stesso punto..se ti fa gola la tastiera prendi quello!se vi fanno gola i tasti prendete altro!se avete problemi con il touch screen sul quale questo si basa quasi totalmente..prendete altro!se il peso e le dimensioni non sono un problema..prendete altro!
io sono felicissimo del mio touch in quanto mi trovo perfettamente bene con il touch, è sottilissimo, portabilissimo,leggerissimo, funzionalmente uguale agli altri (windows mobile è sempre windows mobile!)...dunque se voi volete tastiera e non vi secca portarvi sta cosà grossa pigliatevi assolutamente altro e lasciate il touch 3450/2!io sinceramente trovo tutti i dispositivi con tastierà oltrechè scomodi..altri si trovano benissimo(mio fratello ad es!) dunque dipende da ognuno e dall'utilizzo che ha intenzione di farne!
si torna sempre sullo stesso punto..se ti fa gola la tastiera prendi quello!se vi fanno gola i tasti prendete altro!se avete problemi con il touch screen sul quale questo si basa quasi totalmente..prendete altro!se il peso e le dimensioni non sono un problema..prendete altro!
io sono felicissimo del mio touch in quanto mi trovo perfettamente bene con il touch, è sottilissimo, portabilissimo,leggerissimo, funzionalmente uguale agli altri (windows mobile è sempre windows mobile!)...dunque se voi volete tastiera e non vi secca portarvi sta cosà grossa pigliatevi assolutamente altro e lasciate il touch 3450/2!io sinceramente trovo tutti i dispositivi con tastierà oltrechè scomodi..altri si trovano benissimo(mio fratello ad es!) dunque dipende da ognuno e dall'utilizzo che ha intenzione di farne!
come non QUOTARTI!!!! sono d'accordo su TUTTO!!! se uno vuole la tastiera, ci sono tanti altri cellulari anche più belli...!!! ma la bellezza di questo cellulare stà proprio nell'estetica e nelle sue linee tutte sottili...! e poi il sistema ouch...SENZA PAROLE!!!!!! WWOOOOWW!!!!!!
Darkenergy
29-08-2008, 17:46
Sono più indeciso di prima!!!
Ci sono i pro e i contro sia del 3600 che del 3450/2...
Ma in fin dei conti qual è più performante, nel complesso, considerando un pò tutto?
Mi pare di capire il 3600...e quindi il 3450/3452 sarebbe da preferire solo per l'estetica/portabilità...è così ?:help: :help: :help:
Ma in fin dei conti qual è più performante, nel complesso, considerando un pò tutto?
Mi pare di capire il 3600...e quindi il 3450/3452 sarebbe da preferire solo per l'estetica/portabilità...è così ?:help: :help: :help:
vai in un negozio che li abbiano tutti e due, li tieni in mano e vedi quello che ti piace di più e in base a questo scegli, se non devi fare cose eccezionali entrambi sono performanti.
qual'è l'uso che ne dovrai fare? telefonate? navigatore? devi solo controllare la posta quando sei in giro? vuoi farlo diventare una console portatile?
dipende da quello che ci devi fare se sarà più o meno performante, se hai intenzione di usarlo solo con le dita o sopratutto con queste non ti consiglio di prenderne uno con lo schermo che non sia a filo della scocca.
devi vedere tu quello che ti serve e quello che ti piace di più, potremmo sceglierlo noi per te ma una volta comprato potrebbe non piacerti.
scusate l'OT,ma taglia la testa al toro...fatti un diamante...spendi un po di piu ma per qualche anno sei apposto.
scusate l'OT,ma taglia la testa al toro...fatti un diamante...spendi un po di piu ma per qualche anno sei apposto.
bhè...andrebbe a pagare il doppio per il "diamante"...
lui parlava appunto di un determinato prezzo su cui dover scegliere!!!
il diamond meno di 380euro non si trova in OTTIME condizioni!!!! ;)
bhè...andrebbe a pagare il doppio per il "diamante"...
lui parlava appunto di un determinato prezzo su cui dover scegliere!!!
il diamond meno di 380euro non si trova in OTTIME condizioni!!!! ;)
io il p3600 l'ho trovato a289...ma non in rete...appena esce il pro vendo l'ultimate e questo htc e poi lo faccio...spendo una volta a poi pregando non spendo piu.logico che se deve scegliere su un certo bugget,non si ha una vasta scelta,pero a volte conviene pensarci bene su quello che si sceglie,se con qualcosa in piu faccio un terminale completo,io mi ci butto...
io il p3600 l'ho trovato a289...ma non in rete...appena esce il pro vendo l'ultimate e questo htc e poi lo faccio...spendo una volta a poi pregando non spendo piu.logico che se deve scegliere su un certo bugget,non si ha una vasta scelta,pero a volte conviene pensarci bene su quello che si sceglie,se con qualcosa in piu faccio un terminale completo,io mi ci butto...
io 2 settimane fa il mio HTC TOUCH P3452 l'ho pagato 200 euro!!! USATO in OTTIME condizioni...PERFETTO!
quindi se avessi voluto pensare al diamond, come vedi, ne avrei avuto da spendere 200-250 euro in più! ;)
Beh le tue considerazioni sono più che giuste. Tuttavia, visto che il prezzo è identico, l'hw del P4350 è come quello dell'ELF, direi che è meglio un ELFIN. Poi vabbè il touchscreen un po' mi spaventa, perché ho le mani grandi...è un problema secondo la vostra esperienza?
se non devi fare cose eccezionali entrambi sono performanti.
Cosa intendi per cose eccezionali? Io penso inizialmente di usarlo come secondo telefono (giusto telefonate -tante- e qualche sms...per cui mi preoccupa molto ricezione e autonomia), poi se mi viene il grillo di mettere un GPS o altro beh le eventuali considerazioni le farò a tempo debito.
qual'è l'uso che ne dovrai fare? telefonate? navigatore? devi solo controllare la posta quando sei in giro? vuoi farlo diventare una console portatile?
Ecco, giusto a titolo esemplificativo e per capirne un po' di più, come telefono si comporta bene (ripeto quindi, come ricezione e autonomia) ? Come navigatore? Come client email (a proposito, visto che è una cosa che mi ha sempre solleticato la mente ma non l'ho mai messa in pratica...avendo Wind o Vodafone, con questo terminale come posso controllare la mia posta su yahoo senza eliminare i messaggi dal server? Si può fare? Quanto costa?) ? Giochi e giochini se ne trovano?
Poi altra cosa...a prescindere che sia ELF o ELFIN, installando tutto l'eventuale software su una scheda di memoria esterna non si dovrebbe arginare il problema della velocità, anzi della lentezza, del dispositivo altrimenti "intasato" di roba?
dipende da quello che ci devi fare se sarà più o meno performante, se hai intenzione di usarlo solo con le dita o sopratutto con queste non ti consiglio di prenderne uno con lo schermo che non sia a filo della scocca.
Io voglio usarlo con le dita quantomeno principalmente...è controindicato per me che ho le mani abbastanza grandi?
io 2 settimane fa il mio HTC TOUCH P3452 l'ho pagato 200 euro!!! USATO in OTTIME condizioni...PERFETTO!
quindi se avessi voluto pensare al diamond, come vedi, ne avrei avuto da spendere 200-250 euro in più! ;)
si hai ragone,pero se il costo è elevato il motivo c'è.io come ti dicevo l'ho preso nuovo a quel prezzo aspettando il touch pro che esce in commercio,o che il tytn 2 scenda a 500 previsto per il mese di dicembre.non si puo mai sapere se un giorno di questi avrai bisogno dell'hsdpa o del gps perchè il tuo è rimasto a casa.se faccio un compera deve essere il massio per qualita prezzo.se poi uno non ci arriva con il bugget io aspetto che scende,se no opto per qualcosaltro,ma sempre un oll-in-one.non sei d'accordo?
si hai ragone,pero se il costo è elevato il motivo c'è.io come ti dicevo l'ho preso nuovo a quel prezzo aspettando il touch pro che esce in commercio,o che il tytn 2 scenda a 500 previsto per il mese di dicembre.non si puo mai sapere se un giorno di questi avrai bisogno dell'hsdpa o del gps perchè il tuo è rimasto a casa.se faccio un compera deve essere il massio per qualita prezzo.se poi uno non ci arriva con il bugget io aspetto che scende,se no opto per qualcosaltro,ma sempre un oll-in-one.non sei d'accordo?
bhè su molte cose concordo...ma io ho basato tutto sul budget che avevo a disposizione! ;)
per quanto riguarda tutte le "ultime tecnologie", mi sono basato proprio su queste prima di scegliere il mio ELFIN: finora non ho MAI effettuato videochiamate, e non mi sono MAI connesso dal cellulare...quindi che me ne faccio di avere un UMTS, se poi userò a malapena il GPRS? e per quanto riguarda internet...non mi va di rendere ricche le case telefoniche...internet dal cellulare costa troppo! quindi mi accontento di "rubare" la connessione per strada a qualcuno che ha il router semza password!!! :stordita:
resta il fatto che avere un cellulare di ultima generazione ha sempre il suo fascino...ma purtroppo devo accontentarmi di ciò che mi permettono le tasche!!!! :muro:
PS: chiudiamo il discorso che siamo off-topic! è stato comunque un piacere discutere sull'argomento! grazie mille! ;)
bhè su molte cose concordo...ma io ho basato tutto sul budget che avevo a disposizione! ;)
per quanto riguarda tutte le "ultime tecnologie", mi sono basato proprio su queste prima di scegliere il mio ELFIN: finora non ho MAI effettuato videochiamate, e non mi sono MAI connesso dal cellulare...quindi che me ne faccio di avere un UMTS, se poi userò a malapena il GPRS? e per quanto riguarda internet...non mi va di rendere ricche le case telefoniche...internet dal cellulare costa troppo! quindi mi accontento di "rubare" la connessione per strada a qualcuno che ha il router semza password!!! :stordita:
resta il fatto che avere un cellulare di ultima generazione ha sempre il suo fascino...ma purtroppo devo accontentarmi di ciò che mi permettono le tasche!!!! :muro:
PS: chiudiamo il discorso che siamo off-topic! è stato comunque un piacere discutere sull'argomento! grazie mille! ;)
concordo con quello che hai appena detto.un saluto a raffome e a tutti gli utenti del forum...
Beh le tue considerazioni sono più che giuste. Tuttavia, visto che il prezzo è identico, l'hw del P4350 è come quello dell'ELF, direi che è meglio un ELFIN. Poi vabbè il touchscreen un po' mi spaventa, perché ho le mani grandi...è un problema secondo la vostra esperienza?
Cosa intendi per cose eccezionali? Io penso inizialmente di usarlo come secondo telefono (giusto telefonate -tante- e qualche sms...per cui mi preoccupa molto ricezione e autonomia), poi se mi viene il grillo di mettere un GPS o altro beh le eventuali considerazioni le farò a tempo debito.
Ecco, giusto a titolo esemplificativo e per capirne un po' di più, come telefono si comporta bene (ripeto quindi, come ricezione e autonomia) ? Come navigatore? Come client email (a proposito, visto che è una cosa che mi ha sempre solleticato la mente ma non l'ho mai messa in pratica...avendo Wind o Vodafone, con questo terminale come posso controllare la mia posta su yahoo senza eliminare i messaggi dal server? Si può fare? Quanto costa?) ? Giochi e giochini se ne trovano?
Poi altra cosa...a prescindere che sia ELF o ELFIN, installando tutto l'eventuale software su una scheda di memoria esterna non si dovrebbe arginare il problema della velocità, anzi della lentezza, del dispositivo altrimenti "intasato" di roba?
Io voglio usarlo con le dita quantomeno principalmente...è controindicato per me che ho le mani abbastanza grandi?
se installi i software giusti sia per gestire la rubrica che per altre cosette non avrai problemi che tu abbia mani grandi o piccole.
Da elf ad elfin la differenza c'è, al di là che tu usi una scheda di memoria grande o piccola, il problema di memoria limitata è per quanto riguarda la ram del dispositivo e considera anche che alcune applicazioni le devi per forza installare nella memoria interna, altre nemmeno te lo chiedono dove vuoi installarle. Già il solo windows mobile si prende la sua parte di ram per le applicazione ne resta poca e spesso su un elf ti ritrovi con un messaggio che ti avvisa di chiudere qualche applicazione prima di avviarne di nuove e spesso non hai niente di aperto, questo per le esperienze che sono state riportate sui forum, io con un elfin non ho mai avuto nessun tipo di problemi e a volte sono stato anche un paio di settimane prima di riavviare il dispositivo ma più per casini che facevo io che per problemi di memoria.
se lo vuoi usare come secondo telefono sopratutto per telefonare e per sms forse un pda non è la scelta giusta, l'autonomia di un terminale del genere è sempre limitata, telefonando parecchio dovresti metterlo a caricare tutti i giorni e a volte forse anche più volte al giorno, considera che con un uso non esagerato se riesci a coprire 2 giorni di autonomia è già tanto.
per controllare la posta lo puoi fare con qualsiasi terminale ormai, io lo facevo anche con un motorola prima di prendere il touch, basta che configuri la casella in modo imap ed è come gestire la posta tramite il client web.
Il costo dipende dal tuo operatore, devi controllare le tariffe che propone, ora non sono in italia e non posso attivarla, però ho visto che la wind per 3 euro al mese offre 250mb di traffico che secondo me bastano per controllare la posta, poi vodafone mi sa che proponesse qualcosa del genere però non so se avesse qualche limitazione o se su un dispositivo come il touch non funzioni, aspetta qualcuno che lo usi in questa maniera e vedi cosa ti consiglia.
Come navigatore io mi trovo piuttosto bene, poi dipende da quale software usi. Io personalmente uso igo8 e mi ritengo soddisfatto, però questo funziona anche su altri dispositivi. Come antenna gps ho preso una holux m1200 che è abbastanza piccola ed affidabile e con parecchia autonomia.
Queste sono le mie considerazioni ed esperienze, poi ripeto quello che può andar bene ad uno magari ad un'altro vanno male.
se installi i software giusti sia per gestire la rubrica che per altre cosette non avrai problemi che tu abbia mani grandi o piccole.
Da elf ad elfin la differenza c'è, al di là che tu usi una scheda di memoria grande o piccola, il problema di memoria limitata è per quanto riguarda la ram del dispositivo e considera anche che alcune applicazioni le devi per forza installare nella memoria interna, altre nemmeno te lo chiedono dove vuoi installarle. Già il solo windows mobile si prende la sua parte di ram per le applicazione ne resta poca e spesso su un elf ti ritrovi con un messaggio che ti avvisa di chiudere qualche applicazione prima di avviarne di nuove e spesso non hai niente di aperto, questo per le esperienze che sono state riportate sui forum, io con un elfin non ho mai avuto nessun tipo di problemi e a volte sono stato anche un paio di settimane prima di riavviare il dispositivo ma più per casini che facevo io che per problemi di memoria.
se lo vuoi usare come secondo telefono sopratutto per telefonare e per sms forse un pda non è la scelta giusta, l'autonomia di un terminale del genere è sempre limitata, telefonando parecchio dovresti metterlo a caricare tutti i giorni e a volte forse anche più volte al giorno, considera che con un uso non esagerato se riesci a coprire 2 giorni di autonomia è già tanto.
per controllare la posta lo puoi fare con qualsiasi terminale ormai, io lo facevo anche con un motorola prima di prendere il touch, basta che configuri la casella in modo imap ed è come gestire la posta tramite il client web.
Il costo dipende dal tuo operatore, devi controllare le tariffe che propone, ora non sono in italia e non posso attivarla, però ho visto che la wind per 3 euro al mese offre 250mb di traffico che secondo me bastano per controllare la posta, poi vodafone mi sa che proponesse qualcosa del genere però non so se avesse qualche limitazione o se su un dispositivo come il touch non funzioni, aspetta qualcuno che lo usi in questa maniera e vedi cosa ti consiglia.
Come navigatore io mi trovo piuttosto bene, poi dipende da quale software usi. Io personalmente uso igo8 e mi ritengo soddisfatto, però questo funziona anche su altri dispositivi. Come antenna gps ho preso una holux m1200 che è abbastanza piccola ed affidabile e con parecchia autonomia.
Queste sono le mie considerazioni ed esperienze, poi ripeto quello che può andar bene ad uno magari ad un'altro vanno male.
Grazie mille, davvero.
baffynietto
30-08-2008, 08:50
Datemi pure da pazzo, ma se tornassi indietro non comprerei di certo questo apparato. Ricordo che me l hanno rubato ma tuttavia ripensandoci forse è stato meglio così, peccato ovviamente per i soldi. Non ne potevo più di toccare lo schermo 2 o 3 volte prima che prendesse il comando, ne di scrivere i messaggi su una qwerty virtuale su tutto schermo. Sarà bello esteticamente ok, figo per il touch, ma piuttosto di comprare un touch così preferisco tenere un nokia N 70. Ora lo so, mi bestemmierete dietro ma il mio prossimo acquisto sarà un blackberry di casa RIM, finalmente avrò la sensazione dei tasti e un sistema operativo veloce e affidabile visto che sono sempre più del parere che windows è meglio resti nel mondo PC. :ciapet:
Datemi pure da pazzo, ma se tornassi indietro non comprerei di certo questo apparato. Ricordo che me l hanno rubato ma tuttavia ripensandoci forse è stato meglio così, peccato ovviamente per i soldi. Non ne potevo più di toccare lo schermo 2 o 3 volte prima che prendesse il comando, ne di scrivere i messaggi su una qwerty virtuale su tutto schermo. Sarà bello esteticamente ok, figo per il touch, ma piuttosto di comprare un touch così preferisco tenere un nokia N 70. Ora lo so, mi bestemmierete dietro ma il mio prossimo acquisto sarà un blackberry di casa RIM, finalmente avrò la sensazione dei tasti e un sistema operativo veloce e affidabile visto che sono sempre più del parere che windows è meglio resti nel mondo PC. :ciapet:
bhè...dico solo una cosa...QUESTIONI SOGGETTIVE E DI GUSTI PERSONALI!!! W IL TOCUH!!!!!!! :Prrr:
W IL TOCUH!!!!!!! :Prrr:
:mbe: E' un nuovo modello? :D
ehi ragazzi...sono già 2 mattine che non mi sveglio con la semplice funzione di calendario e quelle suonerie RIDICOLE come sveglia che ci sono sul TOUCH...
volevo quindi consigliato un buon programma che funzioni da sveglia, e poter mettere un bel file MP3 (magari i Metallica per una sveglia sicura!) :D
qui nel thread ho trovato:
spb time
alarmclock2007
spoonalarm
enalarmppc
voi quale usate e mi suggerite FUNZIONANTE con MP3 E WAV ???
:mbe: E' un nuovo modello? :D
dai suuuuu...sei riuscito a farmi uscire una bella risata!!!!!!!! :D
Darkenergy
30-08-2008, 13:23
vai in un negozio che li abbiano tutti e due, li tieni in mano e vedi quello che ti piace di più e in base a questo scegli, se non devi fare cose eccezionali entrambi sono performanti.
devi vedere tu quello che ti serve e quello che ti piace di più, potremmo sceglierlo noi per te ma una volta comprato potrebbe non piacerti.
General purposing....:D
ok, ho fatto così,sono andato da trony,ho chiesto consiglio anche a loro.Ho visto entrambi i modelli, e mi hanno detto subito che il 3600 ormai è datato e sta andando fuori produzione, mi hanno consigliato il touch 3450.Ancora meglio sarebbe il touch cruise, ma non me lo posso permettere,per ora.
E quindi a questo punto penso proprio che opterò per il touch 3450/3452, che tutto sommato mi piace anche di più.
Non ho capito bene una cosa...gps ci vuole antenna esterna,no?ma come si applica, dove si attacca, sulla macchina?sul parabrezza o che?non avete qualche foto?grazie:D :)
amalfitan
30-08-2008, 14:29
ok, ho fatto così,sono andato da trony,ho chiesto consiglio anche a loro.Ho visto entrambi i modelli, e mi hanno detto subito che il 3600 ormai è datato e sta andando fuori produzione, mi hanno consigliato il touch 3450.Ancora meglio sarebbe il touch cruise, ma non me lo posso permettere,per ora.
E quindi a questo punto penso proprio che opterò per il touch 3450/3452, che tutto sommato mi piace anche di più.
Non ho capito bene una cosa...gps ci vuole antenna esterna,no?ma come si applica, dove si attacca, sulla macchina?sul parabrezza o che?non avete qualche foto?grazie:D :)
ciao, allora se acquisti il p 3600 o il cruise non hai bisogno di antenne esterne perchè questi due apparati ce l'hanno integrata, tra l'altro il p 3600 anche se è datato è un'eccellente palmare , processore più veloce del touch e prestazioni nettamente superiori ,altrettanto dicasi per il cruise, per quanto riguarda il p 3450/3452 l'antenna esterna devi comprarla a parte (da 35 a 60 euro) come misura è un po' più piccola di un mouse, è bluetooth, e la puoi tenere in macchina in qualsiasi posto basta solo non tenerla chiusa nel cassetto portaoggetti o sotto il sedile (anche se una buona antenna funziona pure se messa li).
se il prezzo è intorno ai 300 euro prendi il p 3600 non te ne pentirai.
spero di esserti stato utile.
per il gps ci vuole un'antenna esterna bluetooth, vai su ebay scrivi gps bluetooth e vedi come sono fatte le antenne, oppure vai sui siti dei maggiori produttori tipo royaltek, holux, credo che anche tomtom faccia un'antenna bluetooth, poi ce ne sono un sacco che ripeto trovi su ebay che hanno nomi inventanti per l'occasione. Io ho scelto la più piccola che ho trovato quando l'ho presa, volendo la puoi usare anche come portachiavi.
Darkenergy
30-08-2008, 15:19
ciao, allora se acquisti il p 3600 o il cruise non hai bisogno di antenne esterne perchè questi due apparati ce l'hanno integrata, tra l'altro il p 3600 anche se è datato è un'eccellente palmare , processore più veloce del touch e prestazioni nettamente superiori ,altrettanto dicasi per il cruise, per quanto riguarda il p 3450/3452 l'antenna esterna devi comprarla a parte (da 35 a 60 euro) come misura è un po' più piccola di un mouse, è bluetooth, e la puoi tenere in macchina in qualsiasi posto basta solo non tenerla chiusa nel cassetto portaoggetti o sotto il sedile (anche se una buona antenna funziona pure se messa li).
se il prezzo è intorno ai 300 euro prendi il p 3600 non te ne pentirai.
spero di esserti stato utile.
azzz:doh: mò che mi stavo convincendo per il touch, m'hai fatto rivenire i dubbi col 3600...:doh: :muro: :help: :help:
Altri pareri,per favore.... lunedì devo decidere,ripeto è un'occasione,devo scegliere per forza tra l'uno e l'altro,non c'è possibilità di scelta per altri modelli,se no avrei già preso il touch cruise o il diamond...
amalfitan
30-08-2008, 17:15
azzz:doh: mò che mi stavo convincendo per il touch, m'hai fatto rivenire i dubbi col 3600...:doh: :muro: :help: :help:
Altri pareri,per favore.... lunedì devo decidere,ripeto è un'occasione,devo scegliere per forza tra l'uno e l'altro,non c'è possibilità di scelta per altri modelli,se no avrei già preso il touch cruise o il diamond...
come puoi vedere dalla mia firma io attualmente uso sia il p 3600 che il touch 345o
i vantaggi del 3600 giè te li ho detti, processore più veloce e se devi usare molto il navigatore sicuramente consiglio il p 3600,ha tutto quello che ha il 9 3450 a parte il touch flo, ma volendo ci sono programmi che lo emulano, il p 3600 rispetto al 3450 ha una linea più classica e un design più "vecchio" .
da parte sua il 3450 è molto più piccolo e molto più carino come design , tutto qua i vantaggi del 3450 rispetto al 3600, non ultimo devi comprare l'antenna gps e il programma di navigazione , mentre nel 3600 il programma è compreso e devi comprare solo le mappe.
comunque oltre ogni dettaglio tecnico penso che il tuo gusto sarà quello chi ti farà la scelta definitiva (e forse anche il prezzo) intorno ai 300 euro il p 3600 sarebbe consigliatissimo.
ciao
amalfitan
30-08-2008, 17:22
opps, doppio post
come puoi vedere dalla mia firma io attualmente uso sia il p 3600 che il touch 345o
i vantaggi del 3600 giè te li ho detti, processore più veloce e se devi usare molto il navigatore sicuramente consiglio il p 3600,ha tutto quello che ha il 3450 a parte il touch flo, ma volendo ci sono programmi che lo emulano, il p 3600 rispetto al 3450 ha una linea più classica e un design più "vecchio" .
da parte sua il 3450 è molto più piccolo e molto più carino come design , secondo me sono solo questi i vantaggi del 3450 rispetto al 3600, non ultimo devi comprare l'antenna gps e il programma di navigazionecon il 3450 , mentre nel 3600 il programma è compreso e devi comprare solo le mappe.
comunque oltre ogni dettaglio tecnico penso che il tuo gusto sarà quello chi ti farà la scelta definitiva (e forse anche il prezzo) intorno ai 300 euro il p 3600 sarebbe consigliatissimo.
ciao
io infatti dopo averlo trovato a289 all'euronics non me lo sono fatto scappare...sara una baggianata,ma la possibilita di associare programmi a pulsanti con la breve e la lunga pressione non è da poco,velaocizza molto.da sostenitore touch penso che il p3600 sia piu avanti a livello harware.quindi scegli tu.poi quando il pro sara sceso di brutto lo manderai in pensione per far quello...
scusate l'OT ma dove si trovano gli atom life?O2?me lo sono sempre chiesto...
...te lo sei cercato....: PAZZOOOO!!! :)
i vantaggi del 3600 giè te li ho detti, processore più veloce e se devi usare molto il navigatore sicuramente consiglio il p 3600,ha tutto quello che ha il 3450 a parte il touch flo, ma volendo ci sono programmi che lo emulano, il p 3600 rispetto al 3450 ha una linea più classica e un design più "vecchio" .
da parte sua il 3450 è molto più piccolo e molto più carino come design , secondo me sono solo questi i vantaggi del 3450 rispetto al 3600, non ultimo devi comprare l'antenna gps e il programma di navigazionecon il 3450 , mentre nel 3600 il programma è compreso e devi comprare solo le mappe.
ciao
Scusa Amalfitan, hai Elf o Elfin? Avendoli avuto entrambi posso confermare che c'è una sensibile differenza nel comportamento (soprattutto a pieno carico).
Meglio mantenere il confronto tra Elfin e 3600 dato che sarà un acquisto nuovo (immagino).
Personalmente ritengo il form-factor sia molto rilevante: un mattoncino troppo ingombrante ti fa passare la voglia di portartelo dietro e quidi di usarlo, soprattutto se è un secondo telefono...
Come navigatore, il Touch non è male. Essendo piccolo e leggero poi non serve neanche l'igombrante ventosone da parabrezza per tenerlo in macchina sul cruscotto. Io ho fatto una piccola "L" in plastica e una striscetta di velcro...
Incredibile come la forma stondata del dispositivo si adatti anche ad altri veicoli senza supporto: mi è capitato di riuscre ad incastrare il telefono nel vano display radio integrata o nel posacenere (ovviamente lindo) di diverse auto: non si muove e rimane in bella vista. La vernice gommata del modello Black aiuta il grip.
Ah, ho finalmente scoperto l'autonomia del mio GPS Route 66: 8 ore di servizio continuo... non è male per essere un portachiavi!
@Darkenergy: il ricevitore GPS lo metto normalmente a pendolo dallo specchietto dato che è piccolo. Su auto con un cruscotto un po' piano basta buttarglielo sopra (ha i gommini e non si muove). In generale basta tenere l'antenna "in vista" coi satelliti, ma molti ricevitori non ne hanno assoluto bisogno. Secondo me però più facile è per loro vedere i satelliti e meno consumano, quindi è meglio un bel posticino.
.
.
mi sento di riquotare questa richiesta per i vostri suggerimenti soggettivi e aiutarmi a capire e scegliere...
ehi ragazzi...sono già 2 mattine che non mi sveglio con la semplice funzione di calendario e quelle suonerie RIDICOLE come sveglia che ci sono sul TOUCH...
volevo quindi consigliato un buon programma che funzioni da sveglia, e poter mettere un bel file MP3 (magari i Metallica per una sveglia sicura!) :D
qui nel thread ho trovato:
spb time
alarmclock2007
spoonalarm
enalarmppc
voi quale usate e mi suggerite FUNZIONANTE con MP3 E WAV ??
Una curiosità: si conosce il limite degli sms/mms in arrivo memorizzabili? :confused:
Un po' per pigrizia, un po' per ricordo sono arrivato ad averne 1497 e non vorrei che succedesse come col SonyEricsson P910 (arrivato alla soglia degli 890-900 mi venivano impedite ulteriori ricezioni).
amalfitan
01-09-2008, 16:41
Scusa Amalfitan, hai Elf o Elfin? Avendoli avuto entrambi posso confermare che c'è una sensibile differenza nel comportamento (soprattutto a pieno carico).
Meglio mantenere il confronto tra Elfin e 3600 dato che sarà un acquisto nuovo (immagino).
Personalmente ritengo il form-factor sia molto rilevante: un mattoncino troppo ingombrante ti fa passare la voglia di portartelo dietro e quidi di usarlo, soprattutto se è un secondo telefono...
Come navigatore, il Touch non è male. Essendo piccolo e leggero poi non serve neanche l'igombrante ventosone da parabrezza per tenerlo in macchina sul cruscotto. Io ho fatto una piccola "L" in plastica e una striscetta di velcro...
Incredibile come la forma stondata del dispositivo si adatti anche ad altri veicoli senza supporto: mi è capitato di riuscre ad incastrare il telefono nel vano display radio integrata o nel posacenere (ovviamente lindo) di diverse auto: non si muove e rimane in bella vista. La vernice gommata del modello Black aiuta il grip.
Ah, ho finalmente scoperto l'autonomia del mio GPS Route 66: 8 ore di servizio continuo... non è male per essere un portachiavi!
ho l'elf, e l'ho preso dalla O2 in Germania ,dato gratis su un contratto l'ho preso proprio per il form-factor come dici tu, ma resta il fatto che se usi molto il navigatore è da prendere sicuramente un device con antenna gps incorporata
perchè in macchina hai un solo apparato un solo caricabatteria , te lo puoi portare in tasca e ti assicuro che nelle grandi città con i centri chiusi al traffico un navigatore ci sta bene , resta il fatto che alla fine si sceglie ciò che piace non quello che potrebbe essere meglio, e per fortuna che è così (altrimenti non avremmo tre palmari e due telefoni a testa)
ciao
amalfitan
01-09-2008, 16:45
scusate l'OT ma dove si trovano gli atom life?O2?me lo sono sempre chiesto...
Regno Unito, Asia e Australia, i miei due atom ,il pure ed il life li ho acquistati in Inghilterra, li commercializza la mwg (quanta computer) che è una società controllata dalla compagnia telefonica O2.
capita anche a voi che quando vi telefonano, nella schermata di s2u appare solo il numero chiamante senza il none savato nella sim?
Guarda a volte resto stupefatto della diversa manifestazione di certi programmi del touch..ovvero...a seconda della propria configurazione e dei programmi installati..alcuni di questi si comportano diversamente..a volte presentando certi bug..come quello che riferisci..ormai lo so perchè si aio che l ami aragazza abbaimo il touch e installando lo stesso programma a volte si comporta diversamente!!e s2u2 è uno di questi..con bug infiniti..mah..che ti posso dire..installane un altra versione!
capita anche a voi che quando vi telefonano, nella schermata di s2u appare solo il numero chiamante senza il none savato nella sim?
anche a me A VOLTE succede...
ora ho provato a caricare i numeri nel cellulare, e sembra che non dia più questo problema...
Per il momento no, ma da quando l'ho installato avrò ricevuto solo una ventina di telefonate. Ho la versione 1.18 e i numeri noti sono tutti nel telefono. Per ora l'unico problema che ho riscontrato con s2u2 è che se si utilizza l'opzione meteo, a volte si connette da solo a Vodafone Wap anche se ho impostato "rete ufficio" ovunque. Questo succede anche se voglio cambiare la città nell'home plugin e non sono in WiFi.
Devo starci attento perchè mi costa più di una connessione GPRS da 15 minuti!!
Guarda a volte resto stupefatto della diversa manifestazione di certi programmi del touch..ovvero...a seconda della propria configurazione e dei programmi installati..alcuni di questi si comportano diversamente..a volte presentando certi bug..come quello che riferisci..ormai lo so perchè si aio che l ami aragazza abbaimo il touch e installando lo stesso programma a volte si comporta diversamente!!e s2u2 è uno di questi..con bug infiniti..mah..che ti posso dire..installane un altra versione!
Sì è vero, sembrerebbe che i programmi si influenzino a vicenda e influenzino troppo facilmente il sistema operativo.
Gli esempi sono diversi:
Opera Mobile 9.5 beta modificava le impostazioni delle notifiche messaggi fino a qualche tempo fa (come se dovesse averne a che fare...).
La sim Vodafone impediva l'accesso a MSN Messeger l'anno scorso.
Io ho installato PocketCM Keyboard e magicamente le due tastiere HTC sono diventate uguali (lettere tutte separate, non più a 3 a 3; poco male tanto non le uso).
Succede a volte che i comportamenti dei programmi mutino anche da sessione a sessione.
Questi fatti non sono necessariamente un male: la trasparenza dell'hardware e tra i vari software aiuta a personalizzare il dispositivo by-passando spesso i comandi propri di sistema, ma può creare instabilità e conflitti.
D'altra parte se si vuole un dispositivo cassaforte bisogna abbandonare le personalizzazioni: Apple iPhone docet. La prima versione non poteva installare niente 3rd party, il 3G ora può, ma sembrerebbe ci sia gente con parecchi problemi di programmi che non vanno più dopo un po'...
Alla fine il discorso è sempre quello: le capacità e risorse umane nel progettare questi affari (e tanto altro) sono limitate e da qualche parte si paga. Spesso i produttori piuttosto che risolvere dei problemi - che costerebbe troppo - preferiscono relegarli in posti dove l'utente medio non va, un po' come nascondere la polvere sotto il tappeto.
Il problema sorge quando ti piacciono i tappeti... o meglio... quando vuoi sfruttare appieno un dispositivo elettronico...
Alla fine la maggior parte delle persone sono contente lo stesso perchè comprano un supercomputer solo per navigare in internet e leggere la posta o un PDA-Phone solo per mandare messaggini - e i produttori passano al modello successivo.
Per il momento no, ma da quando l'ho installato avrò ricevuto solo una ventina di telefonate. Ho la versione 1.18 e i numeri noti sono tutti nel telefono. Per ora l'unico problema che ho riscontrato con s2u2 è che se si utilizza l'opzione meteo, a volte si connette da solo a Vodafone Wap anche se ho impostato "rete ufficio" ovunque. Questo succede anche se voglio cambiare la città nell'home plugin e non sono in WiFi.
Devo starci attento perchè mi costa più di una connessione GPRS da 15 minuti!!
...
io invece sto provando oggi SPB WEATHER e anch'io ho riscontrato dei "malfunzionamenti" con S2U2...
il cellulare si blocca normalmente come sempre, però non va MAI IN STANBY e resta SEMPRE L'ILLUMINAZIONE ATTIVA...
anche premendo il pulsante di spegnimento, non succede niente...si può solamente sbloccare facendo scivolare come sempre il tastino di sblocco...
io invece sto provando oggi SPB WEATHER e anch'io ho riscontrato dei "malfunzionamenti" con S2U2...
il cellulare si blocca normalmente come sempre, però non va MAI IN STANBY e resta SEMPRE L'ILLUMINAZIONE ATTIVA...
anche premendo il pulsante di spegnimento, non succede niente...si può solamente sbloccare facendo scivolare come sempre il tastino di sblocco...
Questo è un malfunzionamento piuttosto grave...
a me non lo fa, va in stand-by dopo un certo tempo o se si preme il pulsante spegnimento, come dovrebbe.
Rispetto al vecchio Elf questo Elfin soffre del fatto di non sentire subito la pressione del tasto stand-by. Spesso occorrono 2 pressioni. Ma questo è un problema che ha sempre fatto, non dipende da S2U2.
Questo è un malfunzionamento piuttosto grave...
a me non lo fa, va in stand-by dopo un certo tempo o se si preme il pulsante spegnimento, come dovrebbe.
Rispetto al vecchio Elf questo Elfin soffre del fatto di non sentire subito la pressione del tasto stand-by. Spesso occorrono 2 pressioni. Ma questo è un problema che ha sempre fatto, non dipende da S2U2.
ehi denist...sai che il problema della pressione lo rilevo anch'io sull' ELFIN??? tante volte risulta fastidioso (ma soprattutto perchè io lo ricollego alla paura che possa rompersi a lungo andare con il tempo e le continue pressioni!)
riguardo il problema di cui parlavo del "BLOCCO" devo dire che molto probabilmente è il mio TOUCH "incasinato" perchè sto istallando tanti software per provarli, dato che è in previsione un bel HARD RESET per impostarlo finalmente con tutto ciò di cui ho REALMENTE bisogno...
in più mi va di aggiungere che poco fa l'ho riavviato, e ora sta funzionando senza nessun problema... !!! magari aveva appunto bisogno solo di questo... ;)
io all'hard reset aspetto wm6.1....ma quando!!!!:muro:
io all'hard reset aspetto wm6.1....ma quando!!!!:muro:
me lo chiedo spesso anch'io...
nonostante abbia il TOUCH solamente da 2 settimane, e dato che ho letto TUTTE queste pagine di thread, ho visto che se ne parla ormai da TROPPO tempo...
vabbè dai...vedrò di sfruttare il tempo rimasto per capirci ancora meglio riguardo tutto!!!!! ;)
Sarebbe bello avere una grande cultura personale, ma spesso nella testa non ci sta, quindi perchè non metterla nel Touch?
Qualcuno conosce qualche enciclopedia/atlante, anche compatti da installare nel palmare?
Cercando con Google vien fuori solo roba vecchia.
Ho provato Pocket World 2006 (qui la versione 2007 http://www.pdastreet.com/software/pdas/Pocket-World-Info-Maps-2007-2007-4-3-pdastreet-pdas.html ) non è male.
Torakiki76
02-09-2008, 20:34
Ragazzi qualcuno mi sa indicare un buon antivirus free per l'htc??
ho un'altro problema come faccio a reinstallare microsoft exchange?l'avevo cancellato tempo fa dall'activesync del telefono perchè quando mi si collegava al pc per la sincronizzazione mi dava sempre errore perchè non configurato...ora vorrei usare push mail per lavoro ma non riesco a trovare il modo per reinstallare microsost exchange sull'activesync del telefono, è sparito....!!!
...
CAVOLO...sai che non ci avevo ancora pensato all'antivirus??? penso proprio che dovrò iniziare a guardarmi intorno anch'io aspettando qualche ulteriore consiglio...
CAVOLO...sai che non ci avevo ancora pensato all'antivirus??? penso proprio che dovrò iniziare a guardarmi intorno anch'io aspettando qualche ulteriore consiglio...
ehm, scusate ma non capisco l'utilità di mettere un antivirus su windows mobile, non mi sembra ci siano chissà quanti attacchi al giorno verso questo tipo di dispositivi, credo che sia più probabile (se esiste) ricevere un virus tramite bluetooth accettando qualsiasi cosa senza controllare, piuttosto che navigando su internet.
già si hanno così problemi di memoria e di prestazioni, mi immagino con anche un antivirus inutile con scansione in tempo reale.
poi fate voi, qui (http://www.airscanner.it) ce n'è uno in italiano però è a pagamento, non so se ne esistano di gratuiti.
ehm, scusate ma non capisco l'utilità di mettere un antivirus su windows mobile, non mi sembra ci siano chissà quanti attacchi al giorno verso questo tipo di dispositivi, credo che sia più probabile (se esiste) ricevere un virus tramite bluetooth accettando qualsiasi cosa senza controllare, piuttosto che navigando su internet.
già si hanno così problemi di memoria e di prestazioni, mi immagino con anche un antivirus inutile con scansione in tempo reale.
poi fate voi, qui (http://www.airscanner.it) ce n'è uno in italiano però è a pagamento, non so se ne esistano di gratuiti.
bhè...in fondo la mia era giusto una curiosità tanto per dire: "sono a conoscenza che esista questo, codesto o quell'atnivirus!" ;)
tanto se proprio si dovesse prendere un virus si va di un bel HARD RESET e si sistema tutto!!!!!!! :yeah:
ho un'altro problema come faccio a reinstallare microsoft exchange?l'avevo cancellato tempo fa dall'activesync del telefono perchè quando mi si collegava al pc per la sincronizzazione mi dava sempre errore perchè non configurato...ora vorrei usare push mail per lavoro ma non riesco a trovare il modo per reinstallare microsost exchange sull'activesync del telefono, è sparito....!!!
apri activesync, poi vai nel menù strumenti e poi aggiungi origine server, spero che sia quello che cercavi.
non l'ho mai utilizzato, però c'è lo stesso menù sia sul dispositivo che sul computer.
poi ovviamente dovrai aggiornarci, sarei curioso di capirne di più, cioè quanto costa utilizzare un servizio del genere e con che compagnia telefonica.
Infatti,quoto aleco...non credo ci siano virus in giro e se esistono sono in pochissimi gli attacchi verso questo dispositivo. Invece mi chiedevo qualcuno ha iniziato a programmare per windows mobile??
Invece mi chiedevo qualcuno ha iniziato a programmare per windows mobile??
ecco quello che cercavo.... ma esiste un linguaggio particolare per winmobile? si trova una suite completa per sviluppo software (con rispettivo emulatore, onde evitare scassare pda) per win mobile?
Torakiki76
04-09-2008, 18:16
allora per il push mail ho lasciato perdere per ora troppo complicato per adesso...:D ma vi farò sapere se ho novità....
qualcuno di voi ha mai provato touch settings??come si usa??:confused:
qualcuno di voi ha mai provato touch settings??come si usa??:confused:
io ce l'ho...praticamente puoi modificare il cuo..sia come applicazioni che come icone...io per le icone ci ho rinunciato per ora..ma modifico solo il nome dell'icona stessa..che so al posto di explorer ho messo opera mini...poi tu ci clicchi sopra..scegli il percorso per far partire il programma che desideri e il gioco è fatto...nella schermata del cubo a sei facce si modificano sempre...mentre ci sono dei problemi per video e foto..oerche a me parte sempre anche il programma di default..cioè parte sia quello che ho selezionato sia il vecchio che chiudo appena si apre..
poi ci sarebbero usi molto più sofisticati..creando più facce del cubo...mettendo tante icone al posto delle 6...variare l'animazione del cubo...etc..ma non ho mai intrapreso questa strada tortuosa..
Torakiki76
04-09-2008, 19:15
io ce l'ho...praticamente puoi modificare il cuo..sia come applicazioni che come icone...io per le icone ci ho rinunciato per ora..ma modifico solo il nome dell'icona stessa..che so al posto di explorer ho messo opera mini...poi tu ci clicchi sopra..scegli il percorso per far partire il programma che desideri e il gioco è fatto...nella schermata del cubo a sei facce si modificano sempre...mentre ci sono dei problemi per video e foto..oerche a me parte sempre anche il programma di default..cioè parte sia quello che ho selezionato sia il vecchio che chiudo appena si apre..
poi ci sarebbero usi molto più sofisticati..creando più facce del cubo...mettendo tante icone al posto delle 6...variare l'animazione del cubo...etc..ma non ho mai intrapreso questa strada tortuosa..
infatti era proprio agli usi più sofisticati che mi riferivo...non capisco come funzioni per cambiare facce del cubo e aggiungere nuove icone più che altro non so dove cercarle all'interno del telefono sempre che siano state installate insieme al programma... a me da più l'impressione come se il progamma fosse vergine e bisogna poi in seguito installare dei temi o degli skin o delle icone aggiuntive...certo che così com'è non mi pare sia molto utile, tu l'hai installato sulla sd o memoria interna?
infatti era proprio agli usi più sofisticati che mi riferivo...non capisco come funzioni per cambiare facce del cubo e aggiungere nuove icone più che altro non so dove cercarle all'interno del telefono sempre che siano state installate insieme al programma... a me da più l'impressione come se il progamma fosse vergine e bisogna poi in seguito installare dei temi o degli skin o delle icone aggiuntive...certo che così com'è non mi pare sia molto utile, tu l'hai installato sulla sd o memoria interna?
Premetto che ho una versione vecchia.
I 6 programmi del launcher possono essere modificati solo nel percorso (in questo caso occorre mettere il percorso dell'eseguibile o del link all'eseguibile), nel nome (si cambia cliccando sul nome originale in Touch settings) o anche nell'icona. In quest'ultimo caso bisogna porre un'immagine creata ad hoc per il programma al posto dell'icona originale.
Esistono in rete delle icone già fatte oppure bisogna farla con photoshop.
Gli accorgimenti d'obbligo sono:
- l'immagine ad icona deve contenere anche lo sfondo appropriato: se si vuole mantenere lo sfondo stile touch occorre sapere che le tre righe della schemata hanno tre sfumature diverse.
- L'immagine ad icona deve essere delle dimensioni adeguate: 119x105 pixel.
- Per ogni immagine occorre creare un'immagine copia ma con fondo bianco per evidenziare la pressione del tasto.
Torakiki76
04-09-2008, 20:14
Premetto che ho una versione vecchia.
I 6 programmi del launcher possono essere modificati solo nel percorso (in questo caso occorre mettere il percorso dell'eseguibile o del link all'eseguibile), nel nome (si cambia cliccando sul nome originale in Touch settings) o anche nell'icona. In quest'ultimo caso bisogna porre un'immagine creata ad hoc per il programma al posto dell'icona originale.
Esistono in rete delle icone già fatte oppure bisogna farla con photoshop.
Gli accorgimenti d'obbligo sono:
- l'immagine ad icona deve contenere anche lo sfondo appropriato: se si vuole mantenere lo sfondo stile touch occorre sapere che le tre righe della schemata hanno tre sfumature diverse.
- L'immagine ad icona deve essere delle dimensioni adeguate: 119x105 pixel.
- Per ogni immagine occorre creare un'immagine copia ma con fondo bianco per evidenziare la pressione del tasto.
in rete dove?ho provato a cercare ma non ho trovato nulla...puoi darmi qualche link?
per aggiungere facce al cubo e per cambiare animazione sai qualcosa?
grazie...
in rete dove?ho provato a cercare ma non ho trovato nulla...puoi darmi qualche link?
per aggiungere facce al cubo e per cambiare animazione sai qualcosa?
grazie...
Adesso non trovo niente neanch'io, comunque se magari mi scrivi in privato il tuo indirizzo email ti mando un file .psd x Photoshop con gli sfondi e diverse icone già fatte. Basta attivare solo i layer che ti interessano e salvare l'immagine come .psd. Poi la copi nel telefono e la selazioni in Touch Settings. Ok, soft reset e fatto.
Riguardo ad aumentare le facce del cubo e cambiare animazione, non so niente, la mia versione di Touch Settings non permette di farlo, ma non mi interessa.
Torakiki76
05-09-2008, 21:41
tempo fa ho installato spb pocket plus con le espansioni weather e time, ora vorrei provare spb mobile shell perchè l'ho visto in funzione e sembra ottimo...sapete dirmi se si possono installare entrambi?non è che va in conflitto qualcosa?qualcuno ha provato?
non so gli altri..ma a me spb shell fa c....
dsinstallato all'istante..sembra rozzo e alla fine inutile...
a voi funziona la nuova versione di battery status?
A me la installa ma non si apre niente :(
HomeScreen PlusPlus UI Cab Installer (http://www.chi-tai.info/download/HomeScreen_PlusPlus_UI.CAB)
a voi funziona la nuova versione di battery status?
A me la installa ma non si apre niente :(
HomeScreen PlusPlus UI Cab Installer (http://www.chi-tai.info/download/HomeScreen_PlusPlus_UI.CAB)
che tu sappia, ha qualche novità rilevante rispetto alla versione precedente???
si una migliore grafica e lettura con icone piu grandi.
si una migliore grafica e lettura con icone piu grandi.
vedrò di provarlo e ti faccio sapere ;)
tempo fa ho installato spb pocket plus con le espansioni weather e time, ora vorrei provare spb mobile shell perchè l'ho visto in funzione e sembra ottimo...sapete dirmi se si possono installare entrambi?non è che va in conflitto qualcosa?qualcuno ha provato?
I programmi spb sono in genere ad alta integrabilità l'un con l'altro, dubito si daranno fastidio.
Ti ho madato il file.
Torakiki76
06-09-2008, 18:40
I programmi spb sono in genere ad alta integrabilità l'un con l'altro, dubito si daranno fastidio.
Ti ho madato il file.
grazie mille:mano:
Torakiki76
06-09-2008, 18:52
non so gli altri..ma a me spb shell fa c....
dsinstallato all'istante..sembra rozzo e alla fine inutile...
mah per adesso mi ci trovo bene...inutile non mi sembra per chi non ha voglia di usare il pennino mi sembra abbastanza utile, rozzo non so alla fine è questione di gusti anche se anche io mi aspettavo un pò di più in generale....c'è qualcos'altro di simile?
un'altra cosa: come mai non riesco a vedere i video di youtube con WMP che è installato nel telefono?succede anche a voi?
vedrò di provarlo e ti faccio sapere ;)
grazie speriamo non sia incompatibilità.
(...) un'altra cosa: come mai non riesco a vedere i video di youtube con WMP che è installato nel telefono?succede anche a voi?
I video di Youtube sono in flash e non abbiamo il supporto flash nei nostri browsers.
Le soluzioni sono 2.
La prima è per una visione veloce e di bassa qualità: basta andare col telefonino su myoutube.it (.com per l'internazionale). Qui sono presenti moltissimo video in bassa qualità e visibili senza ulteriori accorgimenti.
La seconda soluzione necessita dell'installazione di TCPMP e di Flash Video Bundle. Una volta installati i due componenti si potrà accedere tramite IE Mobile alla pagina di Youtube (versione desktop) e vedere i video tramite TCPMP.
Ulteriori chiarimenti su come funziona e per trovare il necessario qui: http://it.youtube.com/watch?v=V6QPLxCem_Y
ma l'avete messo l'ultimo battery status? non si vede nulla..appare solo una cartella task..
poi uff ragazzi..ho fatto un hard reset...incredibilmente tutti i bug che avevo sia con s2u2..con il weather..etc erano spariti..finchè spengo il cell e....NON SI SPEGNE!!! al posto di spegnersi si mette in modalità aereo se lascio premuto il tasto di sopra...che fare?non voglio perdere queste belle impostazioni del cell..per ora lo spegnerò togliendo la batteria..
crashgibson
08-09-2008, 13:33
Ciao a tutti ragazzi sono il solito "nuovo del forum".
Ne ho lette di cotte e di crude sul Touch a partire alla prima pagina di questa discussione, senza ovviamente leggerle tutte e 250. Vorrei sapere se mi consigliate l' acquisto di questo modello qui, il touch "normale" anche perchè sul diamond ho letto che la reattività dello schermo è davvero penosa e non ha slot per la scheda di memoria (cosa che invece ha questo qui).
Comè la reattività dello schermo del touch? come quella del diamond, quindi penosa? E a distanza ormai di un anno dalla sua uscita ne consigliereste ancora l' acquisto a noi utenti privi di esperienza htciana??
Oltretutto ho letto all' interno del forum che per modificare la rettività dello schermo "basta modificare un po il registro". Confermate?
Torakiki76
08-09-2008, 14:03
Ragazzi da un paio di giorni mi succede una cosa strana: io uso la condivisione internet del dispositivo con il mio pc dato che mi sposto abbastanza spesso e non ho una connessione fissa, ma da sabato ho notato credo un mal funzionamento della batteria...solitamente quando il telefono è collegato al pc tramite usb la batteria rimane in carica anche perchè se si usa la connessione per molto tempo si rischia di scaricare completamente la batteria, bè dopo una mezz'ora che ero collegato e la batteria si stava caricando improvvisamente il led giallo che di solito è fisso ha cominciato a lampeggiare guardo lo schermo e l'icona della alimentazione esterna era sparita, insomma ero collegato con il cavo usb e il telefono stava usando la batteria fino a quando non si è scaricata completamente....aspetto una decina di minuti riattacco e tutto sembra funzionare alla perfezione ma dopo neanche mezz'ora si è ripetuto quanto scritto sopra, qualcuno sa darmi una spiegazione?è un problema software o hardware?....
Ne ho lette di cotte e di crude sul Touch a partire alla prima pagina di questa discussione, senza ovviamente leggerle tutte e 250. Vorrei sapere se mi consigliate l' acquisto di questo modello qui, il touch "normale" anche perchè sul diamond ho letto che la reattività dello schermo è davvero penosa e non ha slot per la scheda di memoria (cosa che invece ha questo qui).
Comè la reattività dello schermo del touch? come quella del diamond, quindi penosa? E a distanza ormai di un anno dalla sua uscita ne consigliereste ancora l' acquisto a noi utenti privi di esperienza htciana??
Oltretutto ho letto all' interno del forum che per modificare la rettività dello schermo "basta modificare un po il registro". Confermate?
forse la mia risposta non ti servirà a niente, ma da "nuovo htciano" ti posso assicurare che sono ESTREMAMENTE SODDISFATTO...
ce l'ho da sole 3 settimane, ma è un cellulare fantastico...inoltre io non noto nessun tipo di rallentamento nei menù...
assicurati solamente di prendere il modello ELFIN che ha la ram e rom raddoppiate (256/128) così vai sul sicuro nel fatto delle prestazioni.....
Consigliatissimo.
Se vai d'accordo con le deficienze di questo terminale rispetto al diamond/diamond pro, cioè:
- non è umts, quindi niente videochiamate e internet veloce HSDPA,
- fotocamera da soli 2 mpx senza autofocus,
- niente tastiera fisica,
- connessione usb solo 1.1 e non 2.0,
- niente gps integrato,
- processore non velocissimo (ma adeguato),
- risoluzione schermo standard 240x320 e non 640x480 (questo per ora non è un difetto perchè la maggiorparte delle applicazioni 3rd party non sono ottimizzate per il 640x480),
allora avrai il massimo nel minimo spazio/peso/costo.
La reattività dello schermo è legata non tanto alla sensibilità dello stesso quanto all'attività del processore cioè al numero di programmi aperti contemporaneamente.
Un altro fattore che può debilitare la sensibilità dello schermo è la pellicola di protezione, pressochè obbligatoria, ma ce ne sono di tante qualità.
In sè lo schermo è preciso, tanto che riesco a comandare col pollice anche i menù standard di Windows, che richiederebbero il pennino.
Ovviamente chi non ha mai utilizzato un touchscreen, come ero io, avrà bisogno di un tantino di pratica.
Ragazzi da un paio di giorni mi succede una cosa strana: io uso la condivisione internet del dispositivo con il mio pc dato che mi sposto abbastanza spesso e non ho una connessione fissa, ma da sabato ho notato credo un mal funzionamento della batteria...solitamente quando il telefono è collegato al pc tramite usb la batteria rimane in carica anche perchè se si usa la connessione per molto tempo si rischia di scaricare completamente la batteria, bè dopo una mezz'ora che ero collegato e la batteria si stava caricando improvvisamente il led giallo che di solito è fisso ha cominciato a lampeggiare guardo lo schermo e l'icona della alimentazione esterna era sparita, insomma ero collegato con il cavo usb e il telefono stava usando la batteria fino a quando non si è scaricata completamente....aspetto una decina di minuti riattacco e tutto sembra funzionare alla perfezione ma dopo neanche mezz'ora si è ripetuto quanto scritto sopra, qualcuno sa darmi una spiegazione?è un problema software o hardware?....
Può darsi che la porta usb del tuo computer non dia abbastanza corrente.
Succede spesso soprattutto nei portatili che le porte usb non siano alimentate a sufficienza (soprattutto quando si viaggia a batteria).
In questo caso il telefono può non caricarsi affatto oppure smettere di caricarsi nel caso la porta usb venga sottoalimentata a causa di una improvvisa necessità di energia da parte del pc (es: raffreddamento).
Se il problema persiste ti consiglierei di acquistare un cavo usb a Y (lo trovi in rete a pochi euri). Questo tipo di cavi si collega a due porte usb del pc: da una traggono la connessione dati e l'alimentazione, dall'altra solo l'alimentazione. In questo modo avrai due sorgenti di corrente contemporanee per caricare il tuo telefono.
Se non funziona neanche così, allora c'è un problema nel terminale, difficile dire se hardware (occorrerebbe un laboratorio) o software (dovrebbe bastare un hardreset).
Torakiki76
09-09-2008, 07:39
Può darsi che la porta usb del tuo computer non dia abbastanza corrente.
Succede spesso soprattutto nei portatili che le porte usb non siano alimentate a sufficienza (soprattutto quando si viaggia a batteria).
In questo caso il telefono può non caricarsi affatto oppure smettere di caricarsi nel caso la porta usb venga sottoalimentata a causa di una improvvisa necessità di energia da parte del pc (es: raffreddamento).
Se il problema persiste ti consiglierei di acquistare un cavo usb a Y (lo trovi in rete a pochi euri). Questo tipo di cavi si collega a due porte usb del pc: da una traggono la connessione dati e l'alimentazione, dall'altra solo l'alimentazione. In questo modo avrai due sorgenti di corrente contemporanee per caricare il tuo telefono.
Se non funziona neanche così, allora c'è un problema nel terminale, difficile dire se hardware (occorrerebbe un laboratorio) o software (dovrebbe bastare un hardreset).
Non credo sia un problema usb perchè quando è successo ho provato subito ad attaccarlo al carica batterie fornito in dotazione proprio per capire se era il pc o il telefono ad avere il difetto, lo fa anche con il carica batterie questo scherzo e anche in questo caso aspettando qualche minuto ritorna a caricarsi...ieri ho letto un pò il manuale e ho trovato una nota dove dice che la batteria se durante la carica si scalda troppo smette di caricarsi proprio per evitare un surriscaldamento, nota a cui non avevo mai fatto caso...è possibile che sia questo il motivo? ho notato che quando il telefono è collegato in rete scalda parecchio e ho notato anche che se il telefono è solo collegato al pc in stand-by(solo connesso con activesync)la batteria si carica normalmente....
Non credo sia un problema usb perchè quando è successo ho provato subito ad attaccarlo al carica batterie fornito in dotazione proprio per capire se era il pc o il telefono ad avere il difetto, lo fa anche con il carica batterie questo scherzo e anche in questo caso aspettando qualche minuto ritorna a caricarsi...ieri ho letto un pò il manuale e ho trovato una nota dove dice che la batteria se durante la carica si scalda troppo smette di caricarsi proprio per evitare un surriscaldamento, nota a cui non avevo mai fatto caso...è possibile che sia questo il motivo? ho notato che quando il telefono è collegato in rete scalda parecchio e ho notato anche che se il telefono è solo collegato al pc in stand-by(solo connesso con activesync)la batteria si carica normalmente....
Sì, può essere questo anche se a me non è mai successo. E' pur vero che non faccio lunghe sessioni di navigazione.
Assicurati di spegnere WiFi e Bluetooth se non ti servono: soprattutto il Wifi scalda molto.
Qualche accorgimento per scongiurare il problema può essere quello di tenere il dispositivo non a contatto con superfici "calde" come coperte, cuscini, assicurare insomma un po' di areazione naturale sulla parte posteriore. Anche togliere la cover della batteria potrebbe aiutare considerevolmente.
crashgibson
09-09-2008, 09:10
forse la mia risposta non ti servirà a niente, ma da "nuovo htciano" ti posso assicurare che sono ESTREMAMENTE SODDISFATTO...
ce l'ho da sole 3 settimane, ma è un cellulare fantastico...inoltre io non noto nessun tipo di rallentamento nei menù...
assicurati solamente di prendere il modello ELFIN che ha la ram e rom raddoppiate (256/128) così vai sul sicuro nel fatto delle prestazioni.....
Bhe non sapevo di questo modello... si trova normalmente nei negozi o devo ordinarlo? (magari è più reperibile tramite internet).
attualmente ho visto che si aggira intorno ai 299€, questo modello ELFIN costa molto di più??
Bhe non sapevo di questo modello... si trova normalmente nei negozi o devo ordinarlo? (magari è più reperibile tramite internet).
attualmente ho visto che si aggira intorno ai 299€, questo modello ELFIN costa molto di più??
il modello ELFIN sarebbe l'evoluzione del modello ELF...
oramai si dovrebbe trovare solamente quest'ultima versione in giro, a meno che non abbiano rimanenze di magazzino!!!
dovresti guardare che sullo scatolo dove c'è il codice a barre ci sia scritto P3450/3452 ita b
se invece c'è scritto solamente P3450 ita b, vuol dire che si tratta del vecchio ELF
meglio ancora sarebbe riuscire ad accenderlo così tu puoi controllare dirtettamente nell INFO SISTEMA dove c'è scritto la quantità di ram e rom...
il prezzo è lo stesso, per questo ti dico di assicurarti di comprare il MIGLIORE! ;)
PS: la prossima volta però, usa il TASTO CERCA NELLA DISCUSSIONE IN ALTO A DESTRA così troverai tutte le risposte che vuoi IMMEDIATAMENTE, senza necessità di dover aspettare la nostra compiacenza e volontà di rispondere!!!! avrai così risposte più veloci senza dover aspettare, perchè ormai in queste 250 oagine è stato detto già TUTTO!!!!
crashgibson
09-09-2008, 09:58
PS: la prossima volta però, usa il TASTO CERCA NELLA DISCUSSIONE IN ALTO A DESTRA così troverai tutte le risposte che vuoi IMMEDIATAMENTE, senza necessità di dover aspettare la nostra compiacenza e volontà di rispondere!!!! avrai così risposte più veloci senza dover aspettare, perchè ormai in queste 250 oagine è stato detto già TUTTO!!!!
Grazie mille non avevo notato il tasto.. ora sarà tutto più facile.. vi ringrazio della vostra paziena, non appena entro nelal community HTC facciamo un brindisi. ahah :D
Grazie mille non avevo notato il tasto.. ora sarà tutto più facile.. vi ringrazio della vostra paziena, non appena entro nelal community HTC facciamo un brindisi. ahah :D
sarai il benvenuto ;)
PS: COMPRALO SUBITO CHE NON TE NE PENTIIIIII :sofico:
ragazzi vi devo confessare una cosa...sono stato tentato dal diavolo..il quale mi ha dato la "mela" in mano...ma vedendo che quest acosa era oscenamnete grande e nulla di più del nostro touch ho detto: "vade retro!"...poi ho visto l'omnia..indubbiamente bello..ma vidi che attaccato in alto aveva qualcosa...il PENNINO!!!..svolazzante..che schifoo!!..vidi il diamon..e li restai un pò così..molto piccolo ed elegante..ma poi pensai ne vade la pena?ha così tanto in più da valersi la spesa..del pro non ne parliamo (la tastiera lo appesantisce in un modo orrendo)..e alla fine decisi...
da elf son passato a .....ELFIN!!! meglio di così no se puede!:D
e questo è per chi vuole accostarsi a questo magnifico cell! anch el'elf va bene m al'elfin è qualcosa in più!
raga una domanda un po OT,c'è un tread dove discutono del touch pro?ho visto all'euronics che costa 849 euro.ke bello...è incomprabile...grazie per la vostra attenzione.
raga una domanda un po OT,c'è un tread dove discutono del touch pro?ho visto all'euronics che costa 849 euro.ke bello...è incomprabile...grazie per la vostra attenzione.
io ho avuto in mano il diamond e nell'altra mano il pro...guarda pesa un occhio ed è grosso..non lo vedo così bello...incomprabile si!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.