PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Touch

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25

denist
18-11-2008, 18:26
Preso per certo che tu abbia una Rom originale, hai provato a staccare la batteria per un po' e poi riaccendere?
Hardreset (non softreset)?
Se tutto questo non va, assistenza.

denist
19-11-2008, 15:43
Oggi l'ho avuto per le mani al MediaWorld.
Apparte il color verde (c'era anche in blu), sono rimasto positivamente colpito.
Le dimensioni sono superiori in lunghezza e spessore: è più panciuto anche se profilato rispetto all'Elf, ma il design è molto accattivante.
Strano il peso, perchè il sito ufficiale lo dà per 96 gr. contro i 112 dell'Elf: a me è sembrato esattamente il contrario. L'impressione quasi certa è che sia più pesante il 3g e non di poco... boh.
Nulla da dire sul design, moderno e addirittura futuristico (mi fanno impazzire i lati dello schermo così vicino ai bordi della scocca).
Qualche perplessità sui materiali e l'assemblaggio: i tasti dpad e soprattutto il centrale non sono belli come per il Touch, che li ha cromati. Meglio i tasti telefono e volume. Il display è leggerissimamente incassato, pochissimo ma quel tanto che basta per far sentire il bordo della plastica col dito, sembrerebbe quasi assemblato male.
Passando alla "ciccia" , il processore da oltre 500 MHz è uno spettacolo: il Touchflo 2d va a scheggia e il touchscreen è sensibilissimo (nota che non aveva pellicola protettiva). Il comportamento è pressochè immediato, niente a che vedere col Diamond che provai qualche mese fa (ok, quello ha il 3d, ma alla fine, è la sensazione che stampa il sorriso sulla faccia).
Il display, pur mantenendo le stesse caratteristiche dell'Elf, è di qualità superiorie e l'angolo di visuale è ampissimo anche in landscape, cosa su cui il Touch defice molto (...avete mai provato a guardare un film in 2?)
Veramente peccato per la fotocamera senza autofocus.
Prezzo esposto: 499 euro... ouch!

raffome
19-11-2008, 20:47
Oggi l'ho avuto per le mani al MediaWorld.
Apparte il color verde (c'era anche in blu), sono rimasto positivamente colpito.
Le dimensioni sono superiori in lunghezza e spessore: è più panciuto anche se profilato rispetto all'Elf, ma il design è molto accattivante.
Strano il peso, perchè il sito ufficiale lo dà per 96 gr. contro i 112 dell'Elf: a me è sembrato esattamente il contrario. L'impressione quasi certa è che sia più pesante il 3g e non di poco... boh.
Nulla da dire sul design, moderno e addirittura futuristico (mi fanno impazzire i lati dello schermo così vicino ai bordi della scocca).
Qualche perplessità sui materiali e l'assemblaggio: i tasti dpad e soprattutto il centrale non sono belli come per il Touch, che li ha cromati. Meglio i tasti telefono e volume. Il display è leggerissimamente incassato, pochissimo ma quel tanto che basta per far sentire il bordo della plastica col dito, sembrerebbe quasi assemblato male.
Passando alla "ciccia" , il processore da oltre 500 MHz è uno spettacolo: il Touchflo 2d va a scheggia e il touchscreen è sensibilissimo (nota che non aveva pellicola protettiva). Il comportamento è pressochè immediato, niente a che vedere col Diamond che provai qualche mese fa (ok, quello ha il 3d, ma alla fine, è la sensazione che stampa il sorriso sulla faccia).
Il display, pur mantenendo le stesse caratteristiche dell'Elf, è di qualità superiorie e l'angolo di visuale è ampissimo anche in landscape, cosa su cui il Touch defice molto (...avete mai provato a guardare un film in 2?)
Veramente peccato per la fotocamera senza autofocus.
Prezzo esposto: 499 euro... ouch!

ottima recensione denist... ;)

denist
21-11-2008, 11:20
Altro su HTC Touch 3g
Tra i difetti che gli si possono imputare c'è:
- la mancanza del tasto fisico della fotocamera, unico tasto configurabile che ritengo indispensabile in quanto tale: lo uso molto per la rotazione dello schermo e per l'accensione rapida della fotocamera, due o più funzioni con un solo tasto grazie a Hbutton ( http://hbutton.dyndns.org/ ).
- il pulsante di soft reset risiede sotto la copertura posteriore, occorre toglierla per resettare. Speriamo sia stato messo lì come augurio di non resettare mai... ...ho i miei dubbi.

PocketCM 0.27
Dopo un periodo di stop, è uscita la nuova versione ( www.pocketcm.com) . Simile alla precedente, ma mi risulta molto più rapida in avvio, non occorre più tenerla minimizzata per accedervi velocemente.
Se decidete di aggiornare da versioni precendenti vi consiglio di disinstallare PocketCM, cancellare manualmente la cartella "scheda di memoria\_cache", resettare e poi installare la nuova versione. I temi si conservano.

HTC Touch HD
Vedo che i prezzi sono di molto inferiori di quanto si era parlato: 550-580 il prezzo web. Così veramente iPhone ha chiuso (...per i più svegli...)

Touch Viva
In negozio a 279 euro... se non è un prezzo aggressivo questo...

Ale88
21-11-2008, 17:49
Ragazzi potete darmi una mano su come sbrandizzare il mio htc touch..NO dual.

In giro trovo solo per il dual...l'ho provato lo stesso ma con scarsi risultati.

Grazie in anticipo

Mome80
21-11-2008, 20:31
Ragazzi una domanda.....qualcuno è riuscito a vedere le foto a tutto schermo sulle chiamate tramite slide to unlock? perchè a me compaiono sempre sgranate! C'è un sistema per vederle bene? Premetto che sono tutte foto fatte tramite fotocamera impostate in modalità contatto....quindi piccole per la rubrica! Utilizzo icontact come rubrica.....ho provato anche pocketCM ma sempre stesso problema...Grazie!

P.S Qualcuno utilizza l'interfaccia Manilla2d...? Volevo sapere se c'era un sistema per caricare senza problemi i programmi dentro la SD.....Perchè anche se inserisco la memoria Sd come scelta... li mette sempre dentro la memoria interna.....! Come vi trovate con questa interfaccia...?

raffome
21-11-2008, 20:42
Ragazzi una domanda.....qualcuno è riuscito a vedere le foto a tutto schermo sulle chiamate tramite slide to unlock? perchè a me compaiono sempre sgranate! C'è un sistema per vederle bene? Premetto che sono tutte foto fatte tramite fotocamera impostate in modalità contatto....quindi piccole per la rubrica! Utilizzo icontact come rubrica.....ho provato anche pocketCM ma sempre stesso problema...Grazie!

....

purtroppo avevo già fatto io questa domanda tempo fa, ma nessuno aveva dato risposta!!! sono nella tua stessa situazione sia come slide unlock, che come icontact

dicono che però usando pocketCM si vedano bene, ma io non avevo voglia di istallare troppi programmi solo per le foto...mi piace troppo icontact!

quindi per ora mi accontento della "sgranatura"

denist
21-11-2008, 23:34
Provate S2V (slide to view), anche lui permette di assegnare foto ai contatti.
Io con PocketCM non ho problemi, è pur vero che non uso mai le foto scattate con la camera di bordo.
L'unica rottura è che le foto non vengono passate a Outlook 2007.

Mome80
22-11-2008, 09:55
Provate S2V (slide to view), anche lui permette di assegnare foto ai contatti.
Io con PocketCM non ho problemi, è pur vero che non uso mai le foto scattate con la camera di bordo.
L'unica rottura è che le foto non vengono passate a Outlook 2007.

Grazie Raffome per la risposta....e grazie anche a Denist...! Il problema è che slide to view non mi piace molto....secondo me pocketCM image viewer è fantastico....infatti sto usando quello e mi trovo benissimo...! Ci dobbiamo accontentare delle foto sgranate....anche perchè provando pocketcm contact non cambia molto....sempre sgranate rimangono!
Ragazzi qualcuno utilizza Manilla come interfaccia.....?come vi trovate?.....Io l'ho provata tempo fà sul mio elfin.... và molto bene....solo che nn mi ha convinto molto....in certi momenti è un po lenta......
Ultima cosa mi sapete consigliare un bel dialer (o phonepad) magari tradotto in italiano.....che sarebbe molto più carino! Ne ho provati diversi.....anche se molto belli ma sono tutti in inglese.....!;)

raffome
22-11-2008, 12:33
ehi ragazzi...ma tra di voi che "non hanno mai avuto problemi hardware", vi è mai successo di trovare il cellulare spento nonostante fosse carico ed acceso???

Mome80
22-11-2008, 13:10
ehi ragazzi...ma tra di voi che "non hanno mai avuto problemi hardware", vi è mai successo di trovare il cellulare spento nonostante fosse carico ed acceso???

No mai! Guarda l'unica cosa che ho trovato alcune volte è il simbolino di caricamente al centro del display......che girava......senza motivo! E' bastato riavviare il palmare e tutto è tornato ok.....!
Ragazzi facciamo una lista dei programmi che riteniamo indispensabili e che abbiamo installati sul nostro palmare?!

Inizio io....

Dialer - ManillaDialer+Eng
Rubrica - Burt iContact con skin predefinita
Keyboard - PocketCM Keyboard
Internet - Opera mobile 9.5 ita
Youtube - Youtubeplay
Foto - PocketCM ImageViewer 0.9
Video - The Core Pocket Media Player
Slide to unlock
Navigazione - TomTom 6

A breve reinstallerò anche l'interfaccia Manilla2d...;)

Ale88
22-11-2008, 18:47
Ragazzi io ho avrei bisogno di un progamma alternativo per gestire i contatti.

Ho provato: iContact e PocketCM contact

Il mio problema è che io devo gestire i contatti per Settore: Amici, Famiglia ecc...

con iContact non trovo l'opzione per poterlo fare....mi potete aiutare?..

denist
23-11-2008, 00:14
Ragazzi io ho avrei bisogno di un progamma alternativo per gestire i contatti.

Ho provato: iContact e PocketCM contact

Il mio problema è che io devo gestire i contatti per Settore: Amici, Famiglia ecc...

con iContact non trovo l'opzione per poterlo fare....mi potete aiutare?..

PocketCM lo fa: tasto "filtra" e poi "Per categoria".

Ale88
23-11-2008, 09:17
PocketCM lo fa: tasto "filtra" e poi "Per categoria".

Si quello l'ho visto...ma iContact mi sembrava fatto meglio, per questo volevo sapere quello

Rs_125
23-11-2008, 09:39
Ragazzi:D :D ...io l'ho preso il touch HD:Prrr: ...purtroppo non sono riuscito ad aspettare l'arrivo del nobrand:( e l'ho dovuto prendere TIM...ma basta fare qualche modifica e lui fila alla grande...per il momento sono rimasto colpito da:

-Reattività unica...
-Grandissimo quantitativo di ram
-Grande processore
-Grandissima quantità di rom
-Memory da 8 gb inclusa...non so la velocità precisa ma cambiando la modalità di connessione al pc aumenta di brutto e copia fino a 1,2 mega(picco) al secondo!
-IL GSENSOR sono una cosa entusiasmante con i giochi ti innamori subito!
-Pennino che rientra da solo dopo un certo punto(ha una calamita)
-Durata della batteria inaudita...Pensate che ci ho installato il tomtom 7 e utilizzandolo acceso insieme al bluetooth, musica, wifi e display sempre acceso la batteria non teme niente!!
-Grande reattività del gps integrato...non perde in segnale e lo aggancia al volo!
-La grandissima qualità dei suoi 5 megapixel della fotocamera!!:Prrr:
-Non mi viene in mente nient'altro...ma per esempio l'audio è molto forte...il windows 6.1 è stabile e veloce...il display e molto luminoso!:)

Insomma ragazzi,le migliorie sono tantissime...non la considerate una recensione ma comunque vi allego i dati(presi dal thread ufficiale su questo forum) sul suo hw:

Specifiche tecniche dettagliate
Brand: HTC
Manufacturer: High Tech Computer
Project Codename: HTC Blackstone 100
Model ID: BLAC100
Release Date: October, 2008

Physical-Attributes
Dimensions
(width x height x depth): 62.8 x 115 x 12 millimetres
Bounding Volume: 86.7 cubecentimetres
Mass: 146.4 grams (battery included)
Software-Environment
Embedded Operating System: Microsoft Windows Mobile 6.1 Professional
Operating System Kernel: Windows CE 5.2
Microprocessor, Chipset
CPU: Qualcomm MSM7201A
Width of Machine Word: 32 bit
CPU Clock: 528 MHz
CPU-Core: ARM1136EJ-S
Instruction Set: ARMv6
Memory, Storage capacity
ROM type: Flash EEPROM
ROM capacity: 512 MiB, including 327.15MiB user-accessible non-volatile storage
RAM type: DDR SDRAM
RAM capacity: 288 MiB
Graphical subsystem
Display-Type: color transflective TFT display
Display-Color Depth: 16 bit/pixel (65536 scales)
Display Diagonal: 3.8 " (97 millimetres)
Display Resolution: 480 x 800 (384000 pixels)
Dot Pitch: 0.104 millimetre/pixel
Audio Subsystem
Audio Channel(s): stereo sound
Analog/Digital Converter: 16 bit nominal quantization
(Recording): 44100 Hz sampling frequency
Digital/Analog Converter: 16 bit resolution
(Playing): 44100 Hz holding frequency
Microphone(s): mono sound
Loudspeaker(s): stereo sound
Audio Output: 3.5mm plug
Cellular Phone
Cellular Networks: GSM850, GSM900, GSM1800, GSM1900, UMTS900, UMTS2100
Cellular Data Links: CSD, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA, HSUPA
Cellular Antenna: Internal antenna
Call Alert: 40 -chord melody (polyphonic)
Vibrating Alert: Supported
Speakerphone: Supported
Phone Controller: Qualcomm MSM7201A (QDSP4000, QDSP5000)
SAR (head) GSM850: 0.529 W/kg
SAR (body) GSM850: 1.11 W/kg
Control Peripherals
Positioning Device: Touchscreen
Primary Keyboard: Not supported
Directional Pad: Not supported
Scroll Wheel: Not supported
Interfaces
Expansion Interfaces: microSD, microSDHC, TransFlash, SDIO
Supports High Capacity (SD 2.0/HC) memory cards with capacity of up to 32GB
USB: USB 2.0 client, Hi-Speed (480Mbit/s)
USB Series Mini-B (mini-USB) connector
Bluetooth (802.15): Bluetooth 2.0 + Enhanced Data Rate, Internal antenna
Wireless_LAN/Wi-Fi+(802.11): IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, 54 Mbit/s Internal antenna
Infrared Gate: Not supported
Multimedia Broadcast
Analog Radio: FM radio (87.5-108MHz) with RDS radio reciever
Proprietary headset as antenna
Digital Media Broadcast: Not supported
Satellite Navigation
Built-in GPS_module: Supported
GPS Protocol: NMEA 0183
GPS Antenna: Internal antenna
Complementary GPS Services: Assisted GPS, QuickGPS
Navigation Chip(set): Qualcomm MSM7201A gpsOne
Built-in Digital Camera
Sensor Type: CMOS sensor
Resolution: 2560 x1920 pixels (4.92MP)
Autofocus (AF): Supported
Optical Zoom: 1 x
Macro Mode: Supported
Built-in Flash: Not supported
Camcorder: 320x240 pixels , 30frame/sec
Recordable Image Formats: JPG, BMP
Recordable Video Formats: 3GPP, MPEG4, MJPG
Built in Secondary Digital Camera
Sensor Type: CMOS sensor
Resolution: 640 x480 pixels (0.31MP)
Camcorder: 320x240pixels
Recordable Image Formats: JPG
Recordable Video Formats: 3GPP, MPEG4
Power Supply
Battery Technology: Supported
Battery Build: removable
Estimated Battery: Life: 8 hours
Battery Capacity: 1350 mAh
Estimated Avarege Current: 169 mA
Additional Details
Built in accelerometer: Supported
Additional Features: GPRS Class 10
HTC TouchFLO 3D (HTC Manila)
Bluetooth stereo audio profile (A2DP)
pre installed Opera Mobile 9.5

Rs_125
23-11-2008, 09:41
Ah..mi sono dimenticato,il mio vecchio touch è da 4 mesi in riparazione...ho scoperto che la colpa è del centro di raccolta...non ha comunicato niente e forse dopo 4 mesi mi torna rotto,per quanto dicono da HTC Italia!!:muro: :muro:
Appena vado da quello del centro di riparazione......lo faccio :cry: !!:muro:

denist
23-11-2008, 12:09
Ragazzi:D :D ...io l'ho preso il touch HD:Prrr: (...)

Grande Rs_125!!
Buon divertimento.

Ah..mi sono dimenticato,il mio vecchio touch è da 4 mesi in riparazione...ho scoperto che la colpa è del centro di raccolta...non ha comunicato niente e forse dopo 4 mesi mi torna rotto,per quanto dicono da HTC Italia!!:muro: :muro:
Appena vado da quello del centro di riparazione......lo faccio :cry: !!:muro:

Storia già vissuta più volte (ma ancora non con HTC).
-Nec DB2000 (550.000 lire nel '99): funzionava benissimo ma lo richiamarono per un aggiornamento software gratuito per presunti problemi futuri. Da allora è entrato e uscito dall'assistenza (per fortuna in zona) per tutto il periodo di garanzia... per problemi software.
-Nokia 6510 (289 euro nel 2003): 6 mesi tra negozio e assistenza.
Si ruppe (improvvisamente non si accendeva più) al 13esimo mese di vita. Nokia Club lo ritenne fuori garanzia, mi rifeci col venditore e lo prese dentro in garanzia "ci pensiamo noi"... Dopo 4 mesi che tampinavo il negozio, mi tornò come l'avevo lasciato. Lo rifiutai. Al quinto mese lo diedero per perso (nel senso che non lo trovavano più...). Al sesto mese finalmente tornò sano a salvo...
-Idem mio fratello con Panasonic 6-7 anni fa: spedito 3 volte a Milano e per due volte tornato non funzionante... 2 mesi di assenza.
(Certa gente bisognerebbe veramente castrarla, ndr.)
-Nokia 6230i (265 euro nel 2006), comprato e sostituito il secondo giorno (ma dal negozio) perchè malfunzionante.
HTC è l'unica marca di cellulare della mia vita che non mi abbia dato problemi sin'ora ed è il secondo che compro... speriamo in bene.

Rs_125
23-11-2008, 12:44
Grande Rs_125!!
Buon divertimento.

Storia già vissuta più volte (ma ancora non con HTC).
-Nec DB2000 (550.000 lire nel '99): funzionava benissimo ma lo richiamarono per un aggiornamento software gratuito per presunti problemi futuri. Da allora è entrato e uscito dall'assistenza (per fortuna in zona) per tutto il periodo di garanzia... per problemi software.
-Nokia 6510 (289 euro nel 2003): 6 mesi tra negozio e assistenza.
Si ruppe (improvvisamente non si accendeva più) al 13esimo mese di vita. Nokia Club lo ritenne fuori garanzia, mi rifeci col venditore e lo prese dentro in garanzia "ci pensiamo noi"... Dopo 4 mesi che tampinavo il negozio, mi tornò come l'avevo lasciato. Lo rifiutai. Al quinto mese lo diedero per perso (nel senso che non lo trovavano più...). Al sesto mese finalmente tornò sano a salvo...
-Idem mio fratello con Panasonic 6-7 anni fa: spedito 3 volte a Milano e per due volte tornato non funzionante... 2 mesi di assenza.
(Certa gente bisognerebbe veramente castrarla, ndr.)
-Nokia 6230i (265 euro nel 2006), comprato e sostituito il secondo giorno (ma dal negozio) perchè malfunzionante.
HTC è l'unica marca di cellulare della mia vita che non mi abbia dato problemi sin'ora ed è il secondo che compro... speriamo in bene.

Grazie mille...:D
Comunque ripeto,so che non è colpa della HTC ma è del centro di raccolta che ha avuto problemi di comunicazione...il fatto è che lui sostiene di no...intanto HTC Italia mi ha detto che il palm è stato fermo 51 giorni in attesa di risposta(che io ho dato subito)e loro non hanno comunicato e quindi mi torna punto e da capo!!!!:cry:

abejon
23-11-2008, 13:24
attento che non si scrosti!!!;)

p.s il g sensor con i giochi...quali?io pe ril diamond oltre teeter e resco bubbles non ho visti (giochi che siano giochi) che rabbia vedere tutti quelli per iphone!

Rs_125
23-11-2008, 13:45
attento che non si scrosti!!!;)

p.s il g sensor con i giochi...quali?io pe ril diamond oltre teeter e resco bubbles non ho visti (giochi che siano giochi) che rabbia vedere tutti quelli per iphone!

NONO,figurati se io ho tempo di giocare...conosco solo teeter e nient'altro...però è troppo forte,vero?:D
Ma tu quale versione di messenger usi?

Mome80
24-11-2008, 10:39
sezione errata

SatchBoogie81
25-11-2008, 12:52
Qualcuno ha notizie sull'aggiornamento ufficiale a Windows Mobile 6.1 per il Touch?

Io comincio a rassegnarmi... :cry:

Mome80
25-11-2008, 15:02
Qualcuno ha notizie sull'aggiornamento ufficiale a Windows Mobile 6.1 per il Touch?

Io comincio a rassegnarmi... :cry:

Probabilmente non lo faranno mai.....:cry:

raffome
25-11-2008, 16:09
ormai possiamo anche perderci le speranze...

Rs_125
25-11-2008, 17:13
ormai possiamo anche perderci le speranze...

Aspettate,non è detta l'ultima perchè htc proprio in questi giorni da l'ultima possibilità di aggiornamento ad alcuni htc!Dopo si va a pagamento quindi può darsi che da la possibilità anche a noi di farlo...comunque io sono già con il touch hd e wm6.1 e vi posso assicurare che non cambia moltissimo...
Però il nuovo touch flo 3d è stupendo!!:D :D

verbatim91
26-11-2008, 13:38
Come si effettua l’aggiornamento ROM WM6.1 per il PocketPC HTC Touch P3450

Rs_125
26-11-2008, 16:06
E' una rom cucinata...come da regolamento non potresti postare nemmeno il sito che ne parla...ne tanto meno la pagina!!Boh...
:D

aledevasto
26-11-2008, 19:32
E' una rom cucinata...come da regolamento non potresti postare nemmeno il sito che ne parla...ne tanto meno la pagina!!Boh...

:read:

raffome
27-11-2008, 15:57
ehi ragazzi...ho bisogno di salvare TUTTI i messaggi che ho nel telefono, sia SMS che MMS...

uso SPRITE BACKUP...quale cartelle devo salvare???

Rs_125
27-11-2008, 17:55

Sbaglio io forse??Non ho capito!:D
Ciao...:)

raffome
27-11-2008, 18:44

ha voluto intedere che avevi ragione a dire che si stava parlando di rom, e che da regolamento non si può... "come da regolamento" :read:

PS: riposto la mia domanda :ciapet:

ehi ragazzi...ho bisogno di salvare TUTTI i messaggi che ho nel telefono, sia SMS che MMS...

uso SPRITE BACKUP...quale cartelle devo salvare???

Rs_125
27-11-2008, 21:45
ha voluto intedere che avevi ragione a dire che si stava parlando di rom, e che da regolamento non si può... "come da regolamento" :read:

PS: riposto la mia domanda :ciapet:

Si,è quello che ho inteso io...ma ho fatto questo domanda per un semplice dubbio...
Perchè a detto a me leggi il regolamento e non ha editato il suo link?:D
Ora hai capito raffome?BOH!!:confused:

raffome
27-11-2008, 23:04
Si,è quello che ho inteso io...ma ho fatto questo domanda per un semplice dubbio...

inutile appigliarsi a queste cose...magari si sarà sbagliato!!! in ogni caso ha modificato il link di colui che "non aveva seguito il regolamento" cancellando il link del sito, e lasciando solo le "parole" che non riportano a nessun sito ;)

quindi tu stai tranquillo...non aveva niente contro di te, ed in ogni caso i moderatori di questo forum sono comunque persone gentili e cordiali che capiscono gli errori...

fidati che se fossimo stati in "altri" forum, ci avrebbero già bannato o chiuso il topic per queste piccolezze, quindi stai tranquillo... :D

Vivimik
27-11-2008, 23:29
posso capire che inserire il link a rom cucinate sia in generale contro il regolamento (anche se non tutte le rom cucinate contengono software riprodotto illecitamente, anzi direi che sono una piccola minoranza).
In ogni caso questo non significa che parlare di rom cucinate sia vietato: vorrei ricordare che spesso queste rom vanno a risolvere bugs che Microsoft, Htc e compagnia bella non si prendono la briga di risolvere, tant'e' vero che non mi risulta un solo caso (a livello mondiale) di persona denunciata per avere sviluppato o installato una rom cucinata; non mi stupirei anzi se si scoprisse che gli stessi tecnici Microsoft o Htc vanno a "sbirciare" nel lavoro di alcuni cucinatori davvero bravi...

Ad ogni modo chiunque abbia un minimo di dimestichezza con i motori di ricerca trova tutti i link che vuole, (spesso anche quelli che NON vuole), per cui non c' e' alcun bisogno di inserire link non graditi dagli amministratori.

aleco
28-11-2008, 07:11
posso capire che inserire il link a rom cucinate sia in generale contro il regolamento (anche se non tutte le rom cucinate contengono software riprodotto illecitamente, anzi direi che sono una piccola minoranza).
In ogni caso questo non significa che parlare di rom cucinate sia vietato: vorrei ricordare che spesso queste rom vanno a risolvere bugs che Microsoft, Htc e compagnia bella non si prendono la briga di risolvere, tant'e' vero che non mi risulta un solo caso (a livello mondiale) di persona denunciata per avere sviluppato o installato una rom cucinata; non mi stupirei anzi se si scoprisse che gli stessi tecnici Microsoft o Htc vanno a "sbirciare" nel lavoro di alcuni cucinatori davvero bravi...

Ad ogni modo chiunque abbia un minimo di dimestichezza con i motori di ricerca trova tutti i link che vuole, (spesso anche quelli che NON vuole), per cui non c' e' alcun bisogno di inserire link non graditi dagli amministratori.

vorrei fare una precisazione; TUTTE le rom cucinate sono illegali, come per la versione desktop anche win mobile ha un seriale che è associato al dispositivo dove viene installato, una rom cucinata non è altro che una copia della rom installata sul dispositivo di chi la prepara, nessuno ti vieta di modificare il software sul tuo dispositivo, ma se lo distribuisci e ovviamente chi lo installa commette un illecito, perchè ogni win mobile ha la sua licenza.
Che poi la microsoft non faccia niente per fermare questo perchè forse le conviene è un'altro paio di maniche, ma credo che sia per il semplice motivo che le licenze di win mobile non si possono comprare senza comprare anche il dispositivo, altrimenti tranquillo che non avrebbero lasciato perdere queste cose.

aledevasto
28-11-2008, 07:46

:asd: esatto... mi avevi già anticipato con la tua risposta :D

.

in ogni caso ha modificato il link di colui che "non aveva seguito il regolamento" cancellando il link del sito, e lasciando solo le "parole" che non riportano a nessun sito ;)

Anche qui hai già risposto te :D

...ed in ogni caso i moderatori di questo forum sono comunque persone gentili e cordiali che capiscono gli errori...
:ave:

Grazie a nome dei moderatori della sezione

vorrei fare una precisazione; TUTTE le rom cucinate sono illegali, come per la versione desktop anche win mobile ha un seriale che è associato al dispositivo dove viene installato, una rom cucinata non è altro che una copia della rom installata sul dispositivo di chi la prepara, nessuno ti vieta di modificare il software sul tuo dispositivo, ma se lo distribuisci e ovviamente chi lo installa commette un illecito, perchè ogni win mobile ha la sua licenza.
Che poi la microsoft non faccia niente per fermare questo perchè forse le conviene è un'altro paio di maniche, ma credo che sia per il semplice motivo che le licenze di win mobile non si possono comprare senza comprare anche il dispositivo, altrimenti tranquillo che non avrebbero lasciato perdere queste cose.

Non ho mai utilizzato così tante volte questa emoticon!

Comunque il discorso è molto complesso...
In HWUpgrade cerchiamo di tutelarci evitando la possibilità di postare link a rom cooked in violazione all'EULA di utilizzo.
La possibilità di personalizzare i palmari è sicuramente un modo per poterne vendere di più, penso che per questo motivo esista una certa "tolleranza" da parte dei produttori di OS...

Rs_125
28-11-2008, 12:14

:asd: esatto... mi avevi già anticipato con la tua risposta :D

Anche qui hai già risposto te :D

:ave:

Grazie a nome dei moderatori della sezione

Non ho mai utilizzato così tante volte questa emoticon!

Comunque il discorso è molto complesso...
In HWUpgrade cerchiamo di tutelarci evitando la possibilità di postare link a rom cooked in violazione all'EULA di utilizzo.
La possibilità di personalizzare i palmari è sicuramente un modo per poterne vendere di più, penso che per questo motivo esista una certa "tolleranza" da parte dei produttori di OS...

Infatti io avevo capito,ma ho voluto chiedere per sicurezza...:D
Grazie aledevasto!!

Mome80
28-11-2008, 13:35
Ragazzi io ci spero in un aggiornamento ufficiale alla 6.1 .......in South East Asia è uscito il 10 novembre l'aggiornamento della rom per l'elf......chissà se prima o poi uscirà anche per noi.......

http://www.htc.com/sea/SupportDownload.aspx?p_id=88&cat=2&dl_id=421

Vivimik
28-11-2008, 15:24

Vorrei fare una precisazione alla tua precisazione.
Stando alla lettera delle licenze dei sistemi operativi ti posso anche dare ragione, anche se non tutte le licenze sono uguali. Windows Mobile, in linea generale, è legato a un singolo apparecchio e chi rende disponibile la sua copia per l'installazione su altri apparecchi compie un illecito.
Tuttavia, io ho posto il caso di un utente che, come tu stesso hai specificato, ha già acquistato la sua licenza a monte con l'apparecchio e vuole montare la stessa versione del sistema operativo ottimizzato da terze persone e arricchito magari da qualche software freeware.
In questo caso, se da un punto di vista strettamente formale continueresti ad avere ragione tu, da un punto di vista sostanziale, secondo me, una volta portata la cosa in un tribunale, ben difficilmente troveresti un giudice che condanna in quanto l'illecito, se anche fosse riconosciuto, non si sostanzia in alcun danno per la controparte (cioè Microsoft). Qualche giudice potrebbe perfino definire certe clausole così restrittive da essere vessatorie e sancirne la disapplicazione.

In definitiva, sono d'accordo con il moderatore: il discorso è complesso, nel caso specifico non è tutto bianco e nero, ci troviamo in una zona grigia del diritto...
Di fronte all'affermazione di qualcuno che fosse proibito perfino parlarne (neanche si trattasse di qualche crimine innominabile, peggio di Cogne, dunque), volevo solo che fosse chiaro che non ci troviamo di fronte ad un fenomeno da assimilare alla pirateria (che è sicuramente un illecito da tutti i punti di vista) ma piuttosto, nella stragrande maggioranza dei casi, ad un qualcosa di più simile alla condivisione fra utenti delle soluzioni dei bugs di Windows Mobile e della sua implementazione sui vari apparecchi, in uno spirito quindi molto più vicino all' open source. Forse, dopo tutto, ha ragione chi è già passato a Linux... ma questo è precisamente quello che Microsoft (o anche Apple e Symbian, se è per quello) non vogliono assolutamente!

SatchBoogie81
28-11-2008, 16:14
Vorrei fare una precisazione alla tua precisazione ... Forse, dopo tutto, ha ragione chi è già passato a Linux... ma questo è precisamente quello che Microsoft (o anche Apple e Symbian, se è per quello) non vogliono assolutamente!

Quoto in pieno l'avvocato Vivimik.

jumperman
29-11-2008, 00:19
Ciao a tutti, dopo essere rimasto esterrefatto da cotanta divulgazione culturale e filosofica sulle contraddizioni generate dal continuo mescolarsi di realtà immateriali e necessità terrene addirittura senza innescare polemiche :eek: ma anzi, scatenando gli elogi dell'amministratore :cincin: vi porgo la classica domanda rompi bolls.
Io sto cercando un programmino da far girare sul Touch che simuli una connessione remota interna al modem integrato, per capirci come se la richiesta la stesse facendo un pc che usa un cellulare per connettersi. Infatti vorrei abbonarmi a 3 per le sue tariffe vanteggiose di connessione ma il problema è la compatibilità con il sistema. Infatti per usare queste tariffe o si installa un programmino proprietario sul dispositivo (ma al momento questo programmino non si sposa tanto con WM) oppure si può usare un programma da installare su pc che di fatto è una connessione remota con i parametri preconfigurati. Ho letto in giro che ci sono dei programmini che dovrebbero permettere di inserire i paramentri della connessione remota in oggetto e poi tradurli in modo del tutto trasparente a windows mobile.
Ne sapete nulla?:mc:

kharonte
29-11-2008, 09:57
Scusate, qualcuno conosce un modo per lanciare rapidamente un file dalla home senza passare da esplora risorse - file? Ho cercato nel thread ma non trovo nulla...Grazie

jumperman
29-11-2008, 10:53
No, che io sappia si possono solo mettere icone di collegamento ad eseguibili.
Che tipo di file è quello che vuoi linkare?

denist
29-11-2008, 11:18
Scusate, qualcuno conosce un modo per lanciare rapidamente un file dalla home senza passare da esplora risorse - file? Ho cercato nel thread ma non trovo nulla...Grazie

Puoi mettere un link al file nel menu start, cartella "windows/start menu", ti si aprirà con il programma predefinito.

aleco
29-11-2008, 11:31
Ciao a tutti, dopo essere rimasto esterrefatto da cotanta divulgazione culturale e filosofica sulle contraddizioni generate dal continuo mescolarsi di realtà immateriali e necessità terrene addirittura senza innescare polemiche :eek: ma anzi, scatenando gli elogi dell'amministratore :cincin: vi porgo la classica domanda rompi bolls.
Io sto cercando un programmino da far girare sul Touch che simuli una connessione remota interna al modem integrato, per capirci come se la richiesta la stesse facendo un pc che usa un cellulare per connettersi. Infatti vorrei abbonarmi a 3 per le sue tariffe vanteggiose di connessione ma il problema è la compatibilità con il sistema. Infatti per usare queste tariffe o si installa un programmino proprietario sul dispositivo (ma al momento questo programmino non si sposa tanto con WM) oppure si può usare un programma da installare su pc che di fatto è una connessione remota con i parametri preconfigurati. Ho letto in giro che ci sono dei programmini che dovrebbero permettere di inserire i paramentri della connessione remota in oggetto e poi tradurli in modo del tutto trasparente a windows mobile.
Ne sapete nulla?:mc:

le sim 3 sul touch elf o elfin non vanno perchè non è umts.
se vuoi utilizzare la 3 o usi il touch dual, oppure uno dei dispositivi più recenti: diamond, touch 3g, touch hd
su tutti i dispositivi non fai altro che impostare i parametri di connessione del gestore, su quasi tutti questa parte viene fatta in automatico dal wizard che htc mette sui suoi dispositivi, riconosce la rete e si autoconfigura per il tuo gestore.

jumperman
29-11-2008, 11:49
si scusate dimenticavo di dirvi che io ho il Touch Dual. Scrivo qui perchè il thered ufficiale è un po morto.
Cmq sia i parametri che si configurano da soli non vanno bene per connettersi utilizzando le offete 3.
Nel senso che la 3 fa come Fastweb cioè ha una sua intranet. Se navighi all'interno dell'intranet hai delle tariffe molto convenienti, ma per navigare al suo interno hai bisogno dei programmi proprietari rilasciati da 3 oppure li metti manualmente come nel caso del Pc. I programmi proprietari sono 2: Il "WWW3" che si installa sui cellulari ma al momento non è molto compatibile con widows mobile. Poi c'è "Fast Mobile Modem" che è la famosa connessione remota da mettere su pc con s.o. windows o mac di cui adesso si conoscono i parmetri così da poterlo usare anche su linux (o anche su windows senza bisogno di installarlo)
Purtroppo i parametri di connessione che automaticamente il dispositivo ti imposta una volta che trova il gestore non vanno bene per connettersi all'interno dell'Intranet. A quel punto infatti sei connesso direttamente al WWW e ti viene applicata una tariffa di ben 9 centesimi a pagina!! :eek: :muro:

[EDIT] Ho risloto. Basta mettere i parametri della connessione remota nelle impostazioni di connessione già esistenti in windows mobile.
Ma allora perchè se è così semplice sul sito della 3 mettono che si può usare solo con il pc? :mad: non capisco cosa ci vanno a guadagnarese uno poi non si fa tre perchè non ci si può collegare con il telefono? :mbe:

aleco
29-11-2008, 13:41
[EDIT] Ho risloto. Basta mettere i parametri della connessione remota nelle impostazioni di connessione già esistenti in windows mobile.
Ma allora perchè se è così semplice sul sito della 3 mettono che si può usare solo con il pc? :mad: non capisco cosa ci vanno a guadagnarese uno poi non si fa tre perchè non ci si può collegare con il telefono? :mbe:

per il semplice motivo che probabilmente la connessione da pc è più economica di quella da cell, e se tutti avessere win mobile sfrutterebbero la connessione ovunque con la tariffa più bassa anzichè aderire alle loro offerte "a pacchetto" che ti danno svariati servizi inutili per giustificarne il costo.

Mome80
29-11-2008, 15:26

L'unica cosa che puoi fare sono i collegamenti......altri metodi non ne conosco....prova a cercare con google.....;)

kharonte
29-11-2008, 17:18
No, che io sappia si possono solo mettere icone di collegamento ad eseguibili.
Che tipo di file è quello che vuoi linkare?

Puoi mettere un link al file nel menu start, cartella "windows/start menu", ti si aprirà con il programma predefinito.

OK! Grazie alla dritta di Denist son riuscito a fare quello che volevo: ho fatto "copia" sul file, sono andato nella cartella "windows/start menu" ed ho fatto "incolla collegamento". A questo punto è successa una cosa strana: il collegamento è stato spostato automaticamente all'interno della cartella "programmi" presente in "start menu". La cosa positiva però è che andando nel tab "avvio rapido" e cliccando sul "+" nell'elenco dei programmi avviabili c'è anche il collegamento al file che desideravo!:D

Mome80
30-11-2008, 11:12
Ragazzi una curiosità ma il sistema operativo Android non dovrebbe essere open source???? Quindi installabile su ogni device....e soprattutto non dovrebbe essere reso disponibile da Google???.....

Chiedo scusa in anticipo se il post non sia a norma di regolamento....ma credo che si possa parlare tranquillamente di sistemi operativi open source.....:fagiano:

denist
01-12-2008, 00:59
Con S2U2 mi capitava spesso di non poter rispondere a chiamate entranti tramite Slide2Answer.
Il problema sembrerebbe risolto aggiungendo cprog.exe tra i programmi "eccezione" per S2U2.
Per far questo occorre editare il registro e aggiungere il valore cprog.exe in uno degli "ExceptionEXE" che si trovano in HKEY_CURRENT_USER/software/A_C/S2U2 .
Vi rimando al post sul forum ufficiale: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=2942569&highlight=denist#post2942569

jumperman
01-12-2008, 08:32
OK! Grazie alla dritta di Denist son riuscito a fare quello che volevo: ho fatto "copia" sul file, sono andato nella cartella "windows/start menu" ed ho fatto "incolla collegamento". A questo punto è successa una cosa strana: il collegamento è stato spostato automaticamente all'interno della cartella "programmi" presente in "start menu". La cosa positiva però è che andando nel tab "avvio rapido" e cliccando sul "+" nell'elenco dei programmi avviabili c'è anche il collegamento al file che desideravo!:D

Cavolo è vero! non ci avevo pensato che i link del menu start vengono inseriti nella lista dei programmi linkabili da "Home"
E' l'uovo di colombo :sofico:

denist
01-12-2008, 11:02
OT: ho fratturato una costola ieri sera :cry: , visto che il nostro Touch fa un po' di tutto, qualcuno conosce un programmino per fare una radiografia...? :D

ziotony
01-12-2008, 19:35
OT: ho fratturato una costola ieri sera :cry: , visto che il nostro Touch fa un po' di tutto, qualcuno conosce un programmino per fare una radiografia...? :D
Chiedi a jumperman lui sembra ci sia riuscito con il cranio :D

Mome80
02-12-2008, 09:16
Qualcuno ha provato iCaller? Lo vorrei provare perchè con S2U2 le foto delle chiamate in arrivo si vedono sempre sgranate......:(

Altra domandina.....qualcuno è riuscito ad installare i programmi collegati all'interfaccia Manilla sulla SD???? Mi spiego meglio.....per intallare l'interfaccia Manilla c'era bisogno di istallare sul dispositivo il file manila2d_v0.11.cab e poi l'altro file per la traduzione ita! Dopo c'erano 8 file .cab da installare.....tra cui audiomanager.........album 2.0.....google maps...... etc etc....tutti software installabili sulla SD....ma pur inserendo come destinazione la SD li và ad installare sempre nel dispositivo!!! Poi ultima cosa....ma se invece di album 2.0volessi usare imageviewer....cosa devo fare??????

Grazieeee

:)

jumperman
02-12-2008, 09:21
Chiedi a jumperman lui sembra ci sia riuscito con il cranio :D

Hehehe ... :stordita:
...non l'ho capita :wtf:
:p

denist
02-12-2008, 12:44
Qualcuno ha provato iCaller? Lo vorrei provare perchè con S2U2 le foto delle chiamate in arrivo si vedono sempre sgranate......:(

Altra domandina.....qualcuno è riuscito ad installare i programmi collegati all'interfaccia Manilla sulla SD???? Mi spiego meglio.....per intallare l'interfaccia Manilla c'era bisogno di istallare sul dispositivo il file manila2d_v0.11.cab e poi l'altro file per la traduzione ita! Dopo c'erano 8 file .cab da installare.....tra cui audiomanager.........album 2.0.....google maps...... etc etc....tutti software installabili sulla SD....ma pur inserendo come destinazione la SD li và ad installare sempre nel dispositivo!!! Poi ultima cosa....ma se invece di album 2.0volessi usare imageviewer....cosa devo fare??????

Grazieeee

:)

iCaller e foto: immagino che sia solo un problema di risoluzione delle fotografie. Io non ho problemi inserendo foto di dimensione almeno 240x320 con PocketCM, idCaller di S2U2 va benissimo. E' importantissimo non associare foto ai contatti tramite la rubrica di WM o tramite Outlook 2007 e poi sincronizzare perchè così sono in bassa risoluzione.

Premetto che non ho Touchflo 2d, ma di solito quelli che sono i Today plugins vanno installati nella memoria principale per evitare che in fase di accensione la scheda di memoria sia troppo lenta a rispondere.
In particolare quando i programmi/plugins fanno capo ad un'applicazione unica, spostare l'installazione dalla posizione predefinita può portare a malfunzionamento. I programmatori lo sanno e spesso by-passano la tua scelta in fase di installazione.
Per programmi a sè stanti, anche se si installano nella memoria principale, spesso basta spostare la cartella e l'eseguibile e modificare il collegamento. Altre volte occorre usare cose tipo SKTools per spostare le dll. I risultati non sono garantiti.

Mome80
02-12-2008, 15:51
iCaller e foto: immagino che sia solo un problema di risoluzione delle fotografie. Io non ho problemi inserendo foto di dimensione almeno 240x320 con PocketCM, idCaller di S2U2 va benissimo. E' importantissimo non associare foto ai contatti tramite la rubrica di WM o tramite Outlook 2007 e poi sincronizzare perchè così sono in bassa risoluzione.

Premetto che non ho Touchflo 2d, ma di solito quelli che sono i Today plugins vanno installati nella memoria principale per evitare che in fase di accensione la scheda di memoria sia troppo lenta a rispondere.
In particolare quando i programmi/plugins fanno capo ad un'applicazione unica, spostare l'installazione dalla posizione predefinita può portare a malfunzionamento. I programmatori lo sanno e spesso by-passano la tua scelta in fase di installazione.
Per programmi a sè stanti, anche se si installano nella memoria principale, spesso basta spostare la cartella e l'eseguibile e modificare il collegamento. Altre volte occorre usare cose tipo SKTools per spostare le dll. I risultati non sono garantiti.

Grande Denist...sempre disponibile! Il problema è che mi ha un po' stufato l'interfaccia del touch e vorrei cambiare con qualcosa di più carino...! Ho provato qualche tempo fà manila 2d (solo interfaccia) e ne sono rimasto molto contento....! Altra cosa...che dialer utilizzate?...Possibile che nn ce ne siano di tradotti in italiano???...Non che mi importi ma per una questione puramente estetica....idialer 0.3 è molto carino (stile iphone) ma nn riesco a personalizzarlo....e soprattutto vorrei un dialer che occupi tutto lo schermo con i tasti molto grandi.....

kharonte
02-12-2008, 22:59

Eccoti accontentato: x-ray v2.0!
http://www.wm6software.net/games/x_ray_v2_0.html

jumperman
03-12-2008, 08:45
hahahaha è stupendo sto programma :rotfl: :rotfl:
:sbonk: :sbonk:
Mi sa che l'autore ho trovato lo spacciatore buono... :asd:

abejon
03-12-2008, 09:27
bellissimo!!!io studio pure medicina e lo scherzo sarà più che attinente!! :D

denist
03-12-2008, 10:23

Sapevo che il Touch può fare anche questo!!
Grazie.

aledevasto
03-12-2008, 13:32

Ahahaah

:rotfl: !!!

roby1
03-12-2008, 18:38
Scusate se cambio discorso ma volevo riportare la mia esperienza:
in agosto acquisto un htc touch silver presso m.......d,dopo pochi giorni mi compare sullo schermo esterno(il touch screen) un'alone scuro lo porto al negozio e da li va in assistenza.Dopo circa 10 giorni mi chiamano e dicono che è ritornato,vedo che hanno sostituito lo schermo vado a casa ma quando ricevo la prima telefonata non ascolto niente,boh....metto una canzone e niente(sicuramente hanno dimenticato di collegare l'altoparlante).Porto nuovamente al negozio va in assistenza e dopo 15 giorni torna funzionante.Ah..dimenticavo,nel frattempo siccome a me serviva il cell. ne ho acquistato un'altro nero con quella di vendere il silver ad un'amico(venduto)Sfortuna vuole che anche al nero compare un alone scuro(questa volta sul display interno),lo porto da m........d e da li va in assistenza,passano 10 giorni e oggi mi chiamano dal negozio dicendomi se accetto la riparazione per 140€ dicendomi che il display è rotto per colpa mia.Premetto che non è rotto,solo quando è acceso si vede un piccolo alone scuro quando lo sfondo è chiaro e si può chiaramente vedere che il cell. no ha ne colpi e neanche graffi(lo possono esaminare con la lente che non ne troveranno).Io solitamente sono uno che tratta le cose con cura.Non so che ne pensiate voi ma io so già che con HTC ho chiuso.
Scusate per lo sfogo ma mi sembra un pò assurdo

Ciao

raffome
03-12-2008, 19:02
è spiacevole sentire queste cose...

ma non è che l'hai messo nella tasca dei pantaloni???

roby1
03-12-2008, 19:06
Si,lo tengo nella tasca d'avanti però,ripeto,il display non è rotto

raffome
03-12-2008, 19:14

mmm :rolleyes: vedi già questo potrebbe essere una causa MOLTO probabile...

il touch non è un cellulare qualsiasi da poter tenere nei pantaloni...prima o poi si rischia di incorrere in questi problemi!!! tutti questi tipi di cellulari con touchscreen sono PARECCHIO delicati in quanto hanno una superficie estesa SENSIBILE E MORBIDA senza rinforzi...

sarà bastato magari che ti sei seduto con quello in tasca (davanti!) che ha risentito della "compressione" laterale...

mi spiace per tutto questo...tu comunque NEGA SEMPRE all'assistenza! :stordita:

denist
03-12-2008, 19:15

Questi schermi sono abbastanza soscettibili alle pressioni prolungate. Hanno un certo grado di flessibilità per far funzionare il touchscreen.
Anche se non visibilmente rotto, può darsi si sia piegato.
E' fatto di diversi strati, se ha preso curvatura, alcuni strati possono avere distanza differente dallo strato che lo precede/segue nelle varie zone dello schermo dando luogo a ombre.
Il fatto che ti sia successo lo stesso difetto in 2 telefoni su due, mi fa pensare che sia un problema (involontario) di sollecitazione eccessiva dello schermo.

denist
03-12-2008, 19:18
bellissimo!!!io studio pure medicina e lo scherzo sarà più che attinente!! :D

Ho trovato anche questo, se si impara ad usarlo bene è molto più efficace!
http://it.youtube.com/watch?v=c0YsQFgN3jc&feature=related
Link per il download nelle informazioni.

P.S. usate activesync e l'exe per installarlo.

abejon
03-12-2008, 20:40
roby1 comunque se ti può interessare l'operazione di sostituzione del display è abbastanza semplice e la puoi fare da te...il display lo trovi qui ad esempio...

la spesa è minima...vedi tu!io come esperienza personale ho cambiato il touch screen a due htc touch.

roby1
03-12-2008, 22:31
[QUOTE=abejon;25286257]roby1 comunque se ti può interessare l'operazione di sostituzione del display è abbastanza semplice e la puoi fare da te...il display lo trovi qui ad esempio...

Ah...bene,tu lo hai ordinato li?Quanto tempo ci impiega ad arrivare? Anche se nel mio caso non si tratta del touch screen ma del lcd(non so se è più difficile cambiarlo)
Ciao e grazie

Che!!!! Il touch screen costa solo 2.99$?

abejon
04-12-2008, 09:02
ciao!allora io il touchscreen non l'ho preso li ma da un altro venditore (sempre cinese) ed è andato tutto bene! ti ho linkato quello più a basso costo ma ne troverai tanti altri se cerchi!guarda sinceramente l'operazione credo che sia pure più semplice di quello che ho fatto io..perchè c'era da scollare il touchscreen..tu devi solo staccare lcd dal pettien e mettere il nuovo...il cacciavite l'ho preso dai cinesi vicino a casa mia!!!come vedi è particolare...ma forse lo danno con lcd...inoltre l'operazione invalida la garanzia dato che devi rompere il sigillo (un adesivetto) per aprire..ma non credo che ti importi a questo punto...:) per arrivare ci metterà un mesetto..insomam se arriva prima bene...altrimenti è normale..

link utile..
http://www.pdacenter.ru/razborka/razbor_htc_touch/

denist
04-12-2008, 09:17
Bello 'sto link Abejon!
A quel che vedo è veramente una roba facile da fare.
Il cacciavitino dovrebbe essere il classico Torx, ne esistono di diverse dimensioni ma si trova praticamente dovunque, anche negli ipermercati.
Per precauzione consiglio di lavorare sulla scheda interna e display solo con attrezzatura morbida e isolante, per evitare di danneggiare o cortocircuitare robetta, anche se il pacchetto mi sembra bello solito.
Veramente l'unica difficoltà sembrerebbe quella di non lasciarci polvere dentro... ;)

Rs_125
04-12-2008, 11:47
Bello 'sto link Abejon!
Il cacciavitino dovrebbe essere il classico Torx, ne esistono di diverse dimensioni ma si trova praticamente dovunque, anche negli ipermercati.
Per precauzione consiglio di lavorare sulla scheda interna e display solo con attrezzatura morbida e isolante, per evitare di danneggiare o cortocircuitare robetta, anche se il pacchetto mi sembra bello solito.
Veramente l'unica difficoltà sembrerebbe quella di non lasciarci polvere dentro... ;)

Il mio touch è ancora disperso negli abissi del magazzino di parma in assistenza!!:cry:
E che ho comprato il touch HD altrimenti avrei distrutto tutto il centro assistenza...
Parola di rs_125:D :D

abejon
04-12-2008, 12:26
Bello 'sto link Abejon!

si per i cacciavitini non sono un problema..io ho pagato 3 euro per il kit completo..tipo 10 cacciaviti tra cui anche a taglio e stella di piccolo calibro che non guastano ad averli !!! ragazzi da quando l'ho fatto io han creato quest'altra guida!!ora non potete proprio sbagliare!!!godetevela!!

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=407323

per esperienza l'unica cosa che ho trovato diciamo difficilina è stato togliere la cover frontale...l'ideale sarebbe stato avere questa specie di leva verde della guida io ho usato quello che avevo!comunque basta fare le cose con attenzione e calma!:D

Rs_125
04-12-2008, 12:53
si per i cacciavitini non sono un problema..io ho pagato 3 euro per il kit completo..tipo 10 cacciaviti tra cui anche a taglio e stella di piccolo calibro che non guastano ad averli !!! ragazzi da quando l'ho fatto io han creato quest'altra guida!!ora non potete proprio sbagliare!!!godetevela!!

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=407323

per esperienza l'unica cosa che ho trovato diciamo difficilina è stato togliere la cover frontale...l'ideale sarebbe stato avere questa specie di leva verde della guida io ho usato quello che avevo!comunque basta fare le cose con attenzione e calma!:D

Io la cover l'ho aperta senza guida...:D :D e senza fare casini!

jumperman
04-12-2008, 13:01
Scusate ragazzi, sapete come forzare l'ordine dei plug-in all'interno di "Oggi"?
Nel senso che io avevo installato Spb Shell 2 e tranquillamente si era posiziononato al di spotra di "Htc Home". Adesso ho fato un hard reset ho reinstallato il tutto, nella lista spb shell compariva correttamente sopra ma quando l'ho selezionato "oggi" l'ha declassato sotto "HTC Home".
Come faccio a rimetterlo sopra? Visto che per lui sopra "Htc home" ci può essere solo la data e nulla più?

SatchBoogie81
04-12-2008, 13:12
Scusate ragazzi, sapete come forzare l'ordine dei plug-in all'interno di "Oggi"?
Nel senso che io avevo installato Spb Shell 2 e tranquillamente si era posiziononato al di spotra di "Htc Home". Adesso ho fato un hard reset ho reinstallato il tutto, nella lista spb shell compariva correttamente sopra ma quando l'ho selezionato "oggi" l'ha declassato sotto "HTC Home".
Come faccio a rimetterlo sopra? Visto che per lui sopra "Htc home" ci può essere solo la data e nulla più?

Start - Impostazioni - Oggi - Elementi

Selezioni il plugin e con i tasti "Sposta su" e "Sposta giù" lo posizioni dove vuoi!

denist
04-12-2008, 13:28

Se HTC Home è quelli di serie, non lo puoi spostare, sarà sempre il primo.
Cassalo e installati HTC Home Plugin 6 tabs + HTC Home Customizer.
Questo puoi metterlo come vuoi, o come primo fisso in alto o come plugin qualsiasi percui lo puoi spostare.

Rs_125
04-12-2008, 13:56
Questo puoi metterlo come vuoi, o come primo fisso in alto o come plugin qualsiasi percui lo puoi spostare.

Esatto...stessa cosa del touch HD!!:D

jumperman
04-12-2008, 14:31

come è stato possibile secondo te che con la prima installazione spb shell si posizionato sopra "htc home"?
Cmq mi sa che installerò i progammi che mi hai consigliato per sostituire Htc Home di serie

[Edit] Risolto, ho tolto e rimesso spb schell...che scenziato che sono:rolleyes:

denist
04-12-2008, 22:52
Posto una pagina di trucchetti per chi volesse verificarne l'efficacia e l'utilità: http://mylostblog.altervista.org/

[EDIT]: aggiornato il link che non andava,boh. andate sul post del Touch HD e lì trovate il link giusto ai trucchetti.

Mome80
05-12-2008, 10:21
Ragazzi ma esiste un bel dialer/phonepad tradotto in italiano....???? :)

Rs_125
06-12-2008, 07:45
Posto una pagina di trucchetti per chi volesse verificarne l'efficacia e l'utilità: http://mylostblog.altervista.org/

[EDIT]: aggiornato il link che non andava,boh. andate sul post del Touch HD e lì trovate il link giusto ai trucchetti.

Sto testando da parecchio e personalmente l'efficacia...funzionano alla grande:D :D
Nell'altro thread avevo già postato questo sito e sono molto contento infatti!

denist
10-12-2008, 10:10
Qualcuno conosce un modo per attivare il cleartype in Opera Mini?
Ho installato un font di sistema diverso per il mio Touch (esistono dei CAB che lo fanno) e ne sono parecchio soddisfatto, ma è praticamente obbligatorio l'utilizzo del cleartype altrimenti si vede di m...
Purtroppo Opera Mini, anche nell'ultima versione (4.2) non supporta il cleartype :(

Nota: trucchetto per attivare il cleartype anche in landscape (di default non lo fa): edit registro -> HKEY_LOCAL_MACHINE\system\GDI\ClearTypeSettings -> OffOnRotation = 0

aleco
10-12-2008, 12:15
A chiunque potesse interessare:
Android su touch (vogue) (http://it.youtube.com/watch?v=6iKje_0lUYg)
però è la versione con il processore qualcomm quindi più potente del nostro.

Kinaschi
11-12-2008, 13:44
Ciao a tutti.

e si, ho rotto il display del mio touch!!
E' proprio crepato, tenendolo in tasca, probabilmente gli ho dato una botta ma proprio non me ne sono accorto.

Che dite, provo a mandarlo in assistenza in garanzia,
o pensate che è un danno non coperto.

Nel caso la garanzia non copra mi affiderò alla baia ed al fai da te.

ciaooooooo

raffome
11-12-2008, 15:47
Ciao a tutti.

e si, ho rotto il display del mio touch!!
E' proprio crepato, tenendolo in tasca, probabilmente gli ho dato una botta ma proprio non me ne sono accorto.

Che dite, provo a mandarlo in assistenza in garanzia,
o pensate che è un danno non coperto.

Nel caso la garanzia non copra mi affiderò alla baia ed al fai da te.

ciaooooooo

l'assistenza ti richiederà 140 euro come ha chiesto al nostro amico che ci ha spiegato la sua storia 1-2 pagine fa...

lui ha preso lo schermo da ebay e lo ha cambiato...

troverai anche i link a diverse guide con immagini che ti aiuteranno in tutto!!!

basta solo che leggi 1-2 pagine indietro... ;)

abejon
11-12-2008, 18:20
esatto :D

roby1
11-12-2008, 18:43
Per Kinaschi:

Sono io quello che ha mandato in assistenza per una piccola macchia scura nel display,mi hanno detto che è rotto(anche se non è realmente rotto o crepato come nel tuo caso) e il preventivo esatto è 104€ + IVA.Sono andato a riprendermelo oggi e fino a quando questo diffetto non peggiora lo tengo così(si vede solo con sfondi bianchi e bisogna fare attenzione per notarlo però essendo in garanzia pensavo lo cambiassero).In ogni caso abejon mi aveva dato dei link nella baia con il display a 14€ + 7 di spedizione

ciao

Kinaschi
11-12-2008, 19:19
Grazie,
ho telefonato al centro di raccolta e mi hanno confermato che il display non è coperto da garanzia, e il costo per la riparazione è sui 120€

Ho comprato sulla baia il display originale per 56€ spese di spedizione assicurata comprese, da un powerseller italiano.

A 14€ non ho visto nulla, ma mi sembra veramente troppo poco....

Ciao e di nuovo grazie

P.S. avevo visto le pag. precedenti ma si diceva che inputavano a lui il danno non che la garanzia non copre la rottura del display (anche perchè è ovvio che il suddetto si puo rompere solo con maneggiamenti maldestri..)

ariciao

Mome80
11-12-2008, 19:46
A chiunque potesse interessare:
Android su touch (vogue) (http://it.youtube.com/watch?v=6iKje_0lUYg)
però è la versione con il processore qualcomm quindi più potente del nostro.

Chissà se in futuro si riuscirà a vedere android sul nostro touch! Ragazzi curiosità....qualcuno di voi utilizza pellicole protettive sul display????? Io ho tolto ieri quella che davano in dotazione dopo ben un bel po di mesi......ora ne ho comprata una nuova....però noto che senza pellicola il touch và molto più fluido (ovviamente).....! Che dite si rischia di graffiarlo facilmente senza???????;)

abejon
11-12-2008, 20:37
mettilaaaaaaaaaaaa...te lo consiglio..non sembra ma il pennino se trova un minimo solco ci si butta dentro..non rischiare

Mome80
12-12-2008, 01:38
mettilaaaaaaaaaaaa...te lo consiglio..non sembra ma il pennino se trova un minimo solco ci si butta dentro..non rischiare

Si infatti l'ho messa...! Poi nn è da me trattare le cose rischiando...! Cmq ho preso quelle della cellularline...e devo dire che il touch và fluidissimo...perchè sono molto fine come pellicole.....! Infatti scorre moltissimo....bene bene....5 pellicole 9.90 euro da mediaworld....l'unica pecca che le ho dovute tagliare....e ne ho buttate due.....eheheheheh!;)

Gho57
13-12-2008, 13:52
Come avete configurato il tel per l'invio di MMS??

Non riesco a mandarli e non trovo alcuna applicazione a riguardo.

Su start->messaggi-> ho solo 2 possibilità, "text message" ed "email" e nella prima non posso inserire niente come allegato.

Com'è possibile?? Qualcuno che ha vodafone riesce a mandarli?

raffome
13-12-2008, 14:31
Come avete configurato il tel per l'invio di MMS??

Non riesco a mandarli e non trovo alcuna applicazione a riguardo.

Su start->messaggi-> ho solo 2 possibilità, "text message" ed "email" e nella prima non posso inserire niente come allegato.

Com'è possibile?? Qualcuno che ha vodafone riesce a mandarli?

ma riesci a riceverli??? questa sarebbe già un'informazione importante!!!

in ogni caso chiama il 190 e chiedi all'operatore di inviarti un messaggio AUTOCONFIGURANTE...!!! se non lo hanno disponibile per il tuo telefono, magari avranno la guida per seguirti passo-passo e dettartela per telefono con le impostazioni necessarie da inserire nei vari menù...

facci sapere! ;)

Gho57
13-12-2008, 14:35
ho settato l'autoconfigurazione dal telefono, scegliendo logicamente Italy e Vodafone It ed una volta configurato mi ha fatto riavviare.

La sim riceve e manda mms tranquillamente ( da altro telefono ) solo che su questo non c'è alcun riferimento agli MMS.

E' questo che mi sembra strano...c'è bisogno di un applicazione apposita??

raffome
13-12-2008, 15:05
ho settato l'autoconfigurazione dal telefono, scegliendo logicamente Italy e Vodafone It ed una volta configurato mi ha fatto riavviare.

La sim riceve e manda mms tranquillamente ( da altro telefono ) solo che su questo non c'è alcun riferimento agli MMS.

prova ad andare da: START - PROGRAMMI - MESSAGGI

dopodichè nella nuova schermata dove ti compariranno i messaggi, in basso a DESTRA, seleziona MENU - NUOVO e ci dovrebbero essere 2 voci: MMS - SMS

dimmi se è così!!! ;)

aleco
13-12-2008, 15:07

c'è bisogno dell'applicazione per gli mms che però dovrebbe essere già installata sul tuo dispositivo salvo modifiche da parte tua.
si chiama "mms composer" della arcsoft
se per qualche strano motivo non lo hai più lo puoi reperire da qualche parte su xda

Gho57
13-12-2008, 15:10
no :(

start->messaging e se clicco su menu ho solo "option" e "delete".

Nella schermata appare "Text message" e "Setup E-mail", nulla più.

Se premo su "text message" mi manda nella posta in arrivo e se allora premi su menu posso selezionare new mi fa subito scrivere l'sms senza possibiltà di selezionare altro. :muro:

Ho provato a mandarmi un mms e non li ricevo neanche....il tel accende le "backlight" come quando ti arriva un sms o chiamata ma poi si rispegne senza alcun avviso...

aleco
13-12-2008, 15:16
no :(

start->messaging e se clicco su menu ho solo "option" e "delete".

Nella schermata appare "Text message" e "Setup E-mail", nulla più.

Se premo su "text message" mi manda nella posta in arrivo e se allora premi su menu posso selezionare new mi fa subito scrivere l'sms senza possibiltà di selezionare altro. :muro:

Ho provato a mandarmi un mms e non li ricevo neanche....il tel accende le "backlight" come quando ti arriva un sms o chiamata ma poi si rispegne senza alcun avviso...

il telefono l'hai comprato all'estero o hai cambiato rom?

raffome
13-12-2008, 15:21
mi sa tanto che ti manca la parte software per mandare gli MMS...

comunque ti consiglio di provare con il metodo di MESSAGGIO AUTOCONFIGURANTE chiamando direttamente un operatore...magari in quel modo riesci a risolvere...

Gho57
13-12-2008, 15:22
ok provo subito, grazie intanto :cincin:

raffome
13-12-2008, 15:27
ok provo subito, grazie intanto :cincin:

rispondi alla domanda sopra di aleco che è importantissima...

Gho57
13-12-2008, 15:48
Non avevo visto...

l'ho preso qui sul mercatino... monta windows mobile 6.1 inglese.

C'è qualcos'altro da settare in caso? Cmq il cell è stato comperato in Italia poi gli avranno cambiato rom:confused:

Ho provato con la guida vodafone ma niente...non appaiono sti MMS

Gho57
13-12-2008, 16:31
Ok ho risolto!!

Bastava semplicemente installare un MMS composer e rifare il wizard della connessione.

Ora vanno e vengono tranquillamente in gprs.

Grazie a tutti! :mano:

raffome
13-12-2008, 17:46
Ok ho risolto!!

Bastava semplicemente installare un MMS composer e rifare il wizard della connessione.

Ora vanno e vengono tranquillamente in gprs.

Grazie a tutti! :mano:

ok...quindi era proprio come avevo detto io che mancava la parte software...

l'importante è aver risolto ciauuuuu!!! :D

Gho57
13-12-2008, 18:02
altra cosa...:D

Installando sia s2u2 che il cubo questo esce anche se s2u2 è attivo...nel file di configurazione ho inserito s2u2 Settings.exe e s2u2.exe come Exclude ma non è cambiata na mazza.

Qualcuno sa qualcosa?

raffome
13-12-2008, 18:06

Installando sia s2u2 che il cubo questo esce anche se s2u2 è attivo...nel file di configurazione ho inserito s2u2 Settings.exe e s2u2.exe come Exclude ma non è cambiata na mazza.

Qualcuno sa qualcosa?

anche a me parte lo stesso...ma nonostante questo, con tutto l'utilizzo che ci faccio, non mi è mai partito il cubo nonostante ci fosse S2U2...

quindi anche se potrebbe partirmi ( e se provo PARTE!) non mi interessa più di tanto smanettarci...lo tengo lo stesso così!!! :stordita:

denist
13-12-2008, 19:35

Qualcuno sa qualcosa?

Esiste la soluzione, guarda nel file readme o sul forum ufficiale XDA di S2U2.

aleco
13-12-2008, 20:02

Qualcuno sa qualcosa?

come suggerito da denist se guardi le faq trovi quello che ti serve

Q. I can still activate "Touch Flo" even S2U2 is locked?!
A. Exclude S2U2.exe in the "Touch Flo" setting either by edit the \Windows\Touch Flo\FTouchFloConfig.txt
or edit the registry: go to HKLM\Software\HTC\Biotouch\Disable4SpecificApp; add new key called "S2U2"; in the folder for this Key, add new string value "ClassName" = "S2U2"; softreset the device.

Gho57
13-12-2008, 21:16
ho fatto entrambe le cose ma non funzionano.

La chiave Disable4SpecificApp non era presente ho dovuto crearla, all'interno ne ho messa un'altra come scritto e dentro quest'ultima ho inserito una stringa con value ClassName = S2US. Niente...:mc:

Quando creo una chiave però mi chiede oltre il "key name" anche il "key class", come "key name" ho messo Disable4SpecificApp ma come "key class"?? che metto?? ho lasciato vuoto ma niente...

La modifica al file txt l'avevo già fatta ma è come se non lo leggesse...boh :muro:

Dark Schneider
13-12-2008, 21:33
http://it.youtube.com/watch?v=Qo1ifiRrXPw

Android sull'HTC Touch(Vogue). Gira mica male. :D

raffome
13-12-2008, 23:17
http://it.youtube.com/watch?v=Qo1ifiRrXPw

Android sull'HTC Touch(Vogue). Gira mica male. :D

cavolo...bello veramente!!! e sembra anche MOLTO fluido...

chissà a livello di applicativi come siamo messi a livello "distribuzione attuale"...

Rs_125
14-12-2008, 09:26
Per Kinaschi:

Sono io quello che ha mandato in assistenza per una piccola macchia scura nel display,mi hanno detto che è rotto(anche se non è realmente rotto o crepato come nel tuo caso) e il preventivo esatto è 104€ + IVA.Sono andato a riprendermelo oggi e fino a quando questo diffetto non peggiora lo tengo così(si vede solo con sfondi bianchi e bisogna fare attenzione per notarlo però essendo in garanzia pensavo lo cambiassero).In ogni caso abejon mi aveva dato dei link nella baia con il display a 14€ + 7 di spedizione

ciao

Magari avessi il tuo problema!Anche io ho cambiato il display e il MIO touch è a parma da ben 5 mesi e si è fatto due viaggi dal centro di recupero al centro assistenza.e tutto perchè?per uno stupido disguido tra i due centri!!Ora però hanno risolto il problema e il palmare mi torna come nuovo con 120 € di spesa ed in più per scusarsi mi mandano una batteria nuova oltre a quella che ho io!!:D:D:D:D
Se non altro il ritardo è scusato con una batteria originale...eheh;)

Gho57
14-12-2008, 11:07
Qualcuno ha installato il tema vista di Poorlyduck?

Poncy
14-12-2008, 16:56
Ciao a tutti!
Non riesco a far funzionare il mio touch quando disinstallo pocket cm...non riesco ad accedere all'elenco dei contatti di default. Qualcuno riesce ad aiutarmi?

grazie a tutti

Torakiki76
14-12-2008, 17:18
scusate l'OT ma qualcuno può farmi un'elenco dei difetti che ha attualmente l'iphone rispetto al nostro mitico htc??cosa non ve lo farebbe mai preferire al touch??
un mio amico l'ha comprato e sostiene che è un dispositivo sensazionale che non ci sono paragoni con l'htc e che ormai tutti i difetti sono stati risolti.... come per esempio l'installazione di programmi non Apple e il bluetooth
Vi risulta?:confused:

aleco
14-12-2008, 17:23
scusate l'OT ma qualcuno può farmi un'elenco dei difetti che ha attualmente l'iphone rispetto al nostro mitico htc??cosa non ve lo farebbe mai preferire al touch??
un mio amico l'ha comprato e sostiene che è un dispositivo sensazionale che non ci sono paragoni con l'htc e che ormai tutti i difetti sono stati risolti.... come per esempio l'installazione di programmi non Apple e il bluetooth
Vi risulta?:confused:

fatti inviare un file via bluetooth, oppure digli di copiarti un testo da internet e di inviartelo in un sms, di aprire il suo navigatore gps e vedere quanto credito gli rimane, oppure di aprire due programmi contemporaneamente.
la batteria non ricordo se ora sia removibile, comunque di sicuro non può espandere la memoria.
potresti anche provare a chiedergli quante risorse consuma itunes e fagli vedere invece quante ne consuma activesync.
la lista è lunghissima.
forse non può connettersi nemmeno a reti wireless protette con wpa enterprise.

Torakiki76
14-12-2008, 17:44
fatti inviare un file via bluetooth, oppure digli di copiarti un testo da internet e di inviartelo in un sms, di aprire il suo navigatore gps e vedere quanto credito gli rimane, oppure di aprire due programmi contemporaneamente.
la batteria non ricordo se ora sia removibile, comunque di sicuro non può espandere la memoria.
potresti anche provare a chiedergli quante risorse consuma itunes e fagli vedere invece quante ne consuma activesync.
la lista è lunghissima.
forse non può connettersi nemmeno a reti wireless protette con wpa enterprise.

cortesemente puoi farmi una lista di quello che ricordi perchè gliela devo fare vedere...mi ha detto che ha sbloccato tutto, per il gps mi ha detto per esempio che basta caricare le mappe e funziona come tutti gli altri, per il bluetooth questione di poco e ha visto in rete che risolveranno la cosa a breve, mi ha detto che ormai ci sono un sacco di programmi terze parti che funzionano tranquilamente e che sono molto più fluidi del nostro htc, aiutatemi per favore perchè non gliela posso dare vinta così....

abejon
14-12-2008, 18:42
io sinceramente uso word..con l'iphone non si può scrivere file o modificarne...ma con il gps mette le mappe dove?che programma di navigazione usa?

Torakiki76
14-12-2008, 18:50
io sinceramente uso word..con l'iphone non si può scrivere file o modificarne...ma con il gps mette le mappe dove?che programma di navigazione usa?

questo non l'ho capito sinceramente...sapevo che funzionava solo con google maps ma mi ha detto che in rete ha visto che tomtom a breve rilascerà la versione per iphone come mi ha detto che a breve risolveranno anche per gli mms....

aleco
14-12-2008, 18:57
questo non l'ho capito sinceramente...sapevo che funzionava solo con google maps ma mi ha detto che in rete ha visto che tomtom a breve rilascerà la versione per iphone come mi ha detto che a breve risolveranno anche per gli mms....

certo a breve riusciremo anche ad andare a bere sulla luna. Intanto per ora non può fare granchè con il suo giocattolo lussuoso.
tu digli che a breve sugli htc potrai scegliere se installare android o windows mobile e che per windows mobile ci sono già un sacco di software e non bisogna aspettare.
Il G1 è già predisposto per il multitouch e quindi con una versione prossima di android non sarà più un'esclusiva apple, anche se già qualcun'altro l'ha implementato.
L'apps store apple non regge il confronto con l'android market.
Poi io peserei i portafogli e vedi quanto ha speso lui e quanto hai risparmiato tu.

abejon
15-12-2008, 09:02
si ma poi i possessori iphone dicono che è molto più veloce etc..ma ad esempio per visionare le foto se loro dicono che è molto più rapido nell'htc basta mettere s2v ed è uguale...poi si risolveranno tutto..e quando lo faranno vedremo...e vedremo a che punto saranno i dispositivi con win...poi se a lui piace quello perchè devi fargli cambiare idea? a ciascuno il suo...

Torakiki76
15-12-2008, 09:47
si ma poi i possessori iphone dicono che è molto più veloce etc..ma ad esempio per visionare le foto se loro dicono che è molto più rapido nell'htc basta mettere s2v ed è uguale...poi si risolveranno tutto..e quando lo faranno vedremo...e vedremo a che punto saranno i dispositivi con win...poi se a lui piace quello perchè devi fargli cambiare idea? a ciascuno il suo...

certo se a lui piace quello ok ma se mi vengono a dire che l'htc è un catorcio rispetto all'iphone allora non ci sto.......

denist
15-12-2008, 10:10
certo se a lui piace quello ok ma se mi vengono a dire che l'htc è un catorcio rispetto all'iphone allora non ci sto.......

Lasciali dire. L'ignoranza è brutta ma che ci vuoi fare. Alla fine ci sono pro e contro su tutti i dispositivi.
Il bello di Windows Mobile è che, con un po' (un bel po') di tempo dedicatogli, fa proprio tutto, mentre iPhone è limitato.
Non c'è dubbio però che "OUT OF THE BOX" iPhone sia più accattivante e Windows Mobile sia un po' scarno e forse datato.
Questo fa dei Windows Mobile dei dispositivi un tantino impegnativi, e quindi non per tutti per questioni di tempo, passione o capacità, mentre iPhone accontenta i cultori del "bello" senza troppi pensieri.
E' questione di esigenze e a volte di pazienza: a chi di noi HTC-iani non capita di softresettare ogni tanto? C'è chi non lo può sopportare.
Il giorno che inventeranno un sistema operativo al contempo stabile, veloce, versatile, espandibile, facile e bello... nevicherà ad agosto. Per il momento la vita è tutto un compromesso, l'importante è conoscere il più possibile per poi poter scegliere con la propria testa.

Torakiki76
15-12-2008, 10:20
Lasciali dire. L'ignoranza è brutta ma che ci vuoi fare. Alla fine ci sono pro e contro su tutti i dispositivi.
Il bello di Windows Mobile è che, con un po' (un bel po') di tempo dedicatogli, fa proprio tutto, mentre iPhone è limitato.
Non c'è dubbio però che "OUT OF THE BOX" iPhone sia più accattivante e Windows Mobile sia un po' scarno e forse datato.
Questo fa dei Windows Mobile dei dispositivi un tantino impegnativi, e quindi non per tutti per questioni di tempo, passione o capacità, mentre iPhone accontenta i cultori del "bello" senza troppi pensieri.
E' questione di esigenze e a volte di pazienza: a chi di noi HTC-iani non capita di softresettare ogni tanto? C'è chi non lo può sopportare.
Il giorno che inventeranno un sistema operativo al contempo stabile, veloce, versatile, espandibile, facile e bello... nevicherà ad agosto. Per il momento la vita è tutto un compromesso, l'importante è conoscere il più possibile per poi poter scegliere con la propria testa.

Concordo...anche io ho sempre pensato che l'iphone a livello estetico sia più attraente anche rispetto all'HD ma è solo estetica perchè a livello di funzionalità penso proprio non ci sia paragone...

jumperman
15-12-2008, 11:53
Si infatti l'ho messa...! Poi nn è da me trattare le cose rischiando...! Cmq ho preso quelle della cellularline...e devo dire che il touch và fluidissimo...perchè sono molto fine come pellicole.....! Infatti scorre moltissimo....bene bene....5 pellicole 9.90 euro da mediaworld....l'unica pecca che le ho dovute tagliare....e ne ho buttate due.....eheheheheh!;)

Quando finirai le pellicole ti consiglio quelle in silicone super clear. Se ne trovano a decine su Eba*. Hanno il vantaggio che le trovi per ogni modello su misura e che durano una vita. Infatti si possono togliere lavare e rimettere; hanno una colla molto leggera che sfrutta l'elettrostaticita e non si leva se le lavi; nemmeno con il sapone :) Sono moolto trasparenti e non hanno il problema che devi stare attento alle bolle d'aria quando le metti perchè infatti se si dovessero formare basta farle scorrere via sui bordi ed escono tranquillamente. L'unico problema che ho riscontrato è con la funzione Flo quando vuoi scorrere una pagina usando il dito, devi premere un po di più ed usare tutta la superfice del polpastrello. Per il resto nessun prob. Io ho pagata 5.50 ed è su misura ;)

Torakiki76
15-12-2008, 13:01
Mi sono quasi deciso ad installare l'interfaccia manilla (in italiano) volevo chiedervi nessuno sa scrivere una procedura passo passo su come e cosa installare ovviamente con gli ultimi aggiornamenti o poteti darmi qualche link dove posso trovare una procedura abbastanza semplice da seguire?
grazie in anticipo....

jumperman
16-12-2008, 08:27
Mi associo a quanto ha chiesto Torakiki. Una bella guida non sarebbe male :)

Gho57
16-12-2008, 10:44
L'htc touch supporta microsd da 4 Gbyte??

roby1
16-12-2008, 11:36

Io ne sto usando una da 4Gb della Sandisk e funziona tutto bene

Ciao

p.s. è sdhc

Gho57
16-12-2008, 11:41
grazie! :mano:

denist
16-12-2008, 12:39

Anche da 8.
16 te lo dico dopo Natale ;)

raffome
16-12-2008, 13:41

si confermo anch'io...

sandisk 8GB SDHC

SatchBoogie81
16-12-2008, 18:08
Manca proprio poco...

http://www.pointui.com/

:ave: :sperem: :sbavvv:

raffome
16-12-2008, 18:16
Manca proprio poco...

http://www.pointui.com/

:ave: :sperem: :sbavvv:

bellissimo...speriamo possa "girar" bene sul nostro touch... :confused:

Gho57
16-12-2008, 19:50
Qualcuno ha provato se si velocizza usando NETCF3.5?!

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=373712:confused:

aleco
16-12-2008, 20:03

Si, velocizza e non poco, poi dipende anche da cos'altro hai installato

denist
16-12-2008, 23:56
http://it.youtube.com/watch?v=L-i2jHEFdD4&feature=related

...carino, no?
In Microsoft we trust.

abnormale
17-12-2008, 07:10
Qualcuno ha installato il Flash Player 7?
Funziona sul nostro Touch?
A me sembra che quando navigo in internet mi consuma molta più memoria RAM disponibile.

Info?

Ciao
dall'ABnormal;)

jumperman
17-12-2008, 09:19
Ciao a tutti. Ho un abbonamento ad internet con la Tre, posso usufruire di ben 50MB ogni giorno e non ho limiti di tempo per rimanere connesso ed è per questo che ho settato molte applicazioni a connettersi in automatico. Ovviamente il rimanere connesso ha una controindicazione e cioè la durata della batteria :rolleyes: é possibile dire a Windows di disattivare la connessione se non ci sono richieste di connessione entro tot minuti? (tipo l'opzione che c'è anche nei router) senza dover installare terzi programmi?
Grazie :help:

Torakiki76
17-12-2008, 09:58
Mi sono quasi deciso ad installare l'interfaccia manilla (in italiano) volevo chiedervi nessuno sa scrivere una procedura passo passo su come e cosa installare ovviamente con gli ultimi aggiornamenti o poteti darmi qualche link dove posso trovare una procedura abbastanza semplice da seguire?
grazie in anticipo....

niente eh...:( nessun buon samaritano che ci aiuta?:D

raffome
17-12-2008, 11:11

ma questo cos'è ???

il Framenetwork 3.5 ??? :confused:

IL_mante
17-12-2008, 12:56
ciao, volevo sapere, la custodia che si trova in dotazione nella scatola dell'elf/elfin, cioè questa:

67634

secondo voi è possibile usarla per un touch 3g? le dimensioni del touch 3g sono: 102X53,6X14,5 quelle del touch elf: 100X58X14 quindi il 3g sporgerebbe di 2 mm, ma sarebbe + snello di 5mm..

a proposito :D non è che qualcuno delle parti di milano/varese/como me ne vende una?:Prrr:

denist
17-12-2008, 13:23
ma questo cos'è ???

il Framenetwork 3.5 ??? :confused:

Installato stamattina da MODACO (vedi post #13 da XDA) che dà un'applicazione più semplice per attivarlo. Al momento non registro particolari migliorie.

ciao, volevo sapere, la custodia che si trova in dotazione nella scatola dell'elf/elfin, cioè questa:

67634

secondo voi è possibile usarla per un touch 3g? le dimensioni del touch 3g sono: 102X53,6X14,5 quelle del touch elf: 100X58X14 quindi il 3g sporgerebbe di 2 mm, ma sarebbe + snello di 5mm..

a proposito :D non è che qualcuno delle parti di milano/varese/como me ne vende una?:Prrr:

Bellissima ma è troppo corta per il 3g, già l'Elf ci sta a malapena.
Non so come HTC prenda le misure, ma quando ho avuto per le mani il 3g, confrontandolo coll'elfin, mi sembrava almeno 5 mm più lungo, 1-2 mm più ciccio al centro della pancia e qualche grammo di troppo invece che in meno...

denist
17-12-2008, 15:42
A proposito di interfacce, c'è proprio di tutto per questi aggeggi!
Gli amanti del sci-fi non possono perdersi questo: http://it.youtube.com/watch?v=jDANtGNJ31U&feature=related

jumperman
18-12-2008, 08:07
Che figata!!!! stupendo sembra essere uno di quei mitici notebook elettronici che usava il capitano Picar che io da adolescente ammiravo tanto e ne avrei voluto avere uno tutto mio da portare a scuola al posto dei libri :oink:

denist
18-12-2008, 09:40
Che figata!!!! stupendo sembra essere uno di quei mitici notebook elettronici che usava il capitano Picar che io da adolescente ammiravo tanto e ne avrei voluto avere uno tutto mio da portare a scuola al posto dei libri :oink:

Dato che non mi va di installare Wisbar, stanotte ho fatto qualche esperimento con Ultimate Launch...

http://img132.imageshack.us/img132/477/st1vx7.png (http://imageshack.us) http://img386.imageshack.us/img386/2524/st2bh3.png (http://imageshack.us) http://img386.imageshack.us/img386/3349/st3yj4.png (http://imageshack.us) http://img518.imageshack.us/img518/2065/st4nc6.png (http://imageshack.us)

Con un "po'" di photoshop, ogni sezione diventa un'icona, quindi può essere associata al lancio di un programma/file/URL. Funziona.
Peccato non si possano inserire i suoni e che il pannello non sia interattivo dal punto di vista di numeri e indicatori
Chiaramente si possono fare quanti pannelli si vogliono, per trovare le immagini basta googleare un po'.
W ULTIMATE LAUNCH!

abnormale
18-12-2008, 22:58
Domanda veloce veloce...
I pennini del TYTN 2 II - KAISER - P4550 sono gli stessi del nostro TOUCH?

Grazie1000
Ciao
dall'ABnormal;)

bassplayer84
18-12-2008, 23:29
Ragazzi un consiglio:

come sono custodie tipo queste?:

Io ho sia la custodia standard di pelle fornita con il diamond, ma è una sega totale tirarlo fuori tutte le volte che suona x chiamate, o messaggi vari...Ho anche quella in silicone, ottima x quando sto in ufficio, ma non mi fido a tenerlo in tasca solo con quella... pensavo quindi a custodie tipo quella che ho linkato da ebay, che dite?

grazie fatemi sapere che ne pensate ;)

mattia

IL_mante
19-12-2008, 09:12
Bellissima ma è troppo corta per il 3g, già l'Elf ci sta a malapena. Non so come HTC prenda le misure, ma quando ho avuto per le mani il 3g, confrontandolo coll'elfin, mi sembrava almeno 5 mm più lungo, 1-2 mm più ciccio al centro della pancia e qualche grammo di troppo invece che in meno...

si beh infatti le misure ufficiali danno il 3g un pelo + lungo e ciccio, anche se più snello in larghezza... al max mi sporgerebbe in altezza, basta metterlo con lo schermo all'interno così esce solo la parte bassa, se sporge...

dato che non si trova in vendita, quanto potrebbe valere? un tipo mi ha detto che forse me ne procura una e vuole 13€..

denist
19-12-2008, 17:59
Pocketnow.com riporta un tweak per aumentare la velocità WiFi: http://www.pocketnow.com/index.php?s=2
Si tratta di modificare il valore di HKEY_LOCAL_MACHINE\COMM\TNETWLN1\PARMS da 4 a 8.
Ho provato a modificare la voce del registro interessata ma non noto migliorie, se qualcuno vuole provare sul suo o su un dispositivo diverso...
Non so voi, ma a me non è mai andato giù di non riuscire a vedere divx in streaming senza continui blocchi e clessidre.

IL_mante
20-12-2008, 19:00
si beh infatti le misure ufficiali danno il 3g un pelo + lungo e ciccio, anche se più snello in larghezza... al max mi sporgerebbe in altezza, basta metterlo con lo schermo all'interno così esce solo la parte bassa, se sporge...

dato che non si trova in vendita, quanto potrebbe valere? un tipo mi ha detto che forse me ne procura una e vuole 13€..

mi quoto e vi faccio un altra domanda: c'è un limite alla capacità delle schede di memoria che si possono installare sul touch? sul sito htc da compatibilità per lo standard sd 2.0, quindi TEORICAMENTE dovrebbero reggere fino a 32gb. ve lo chiedo per non comprarne una che poi non va bene... (lo chiedo qui nel 3d del touch anche se sono interessato per il 3g, se vanno bene a voi andranno bene anche per il touch 3g che è di una generazione successiva...)

grassie!

raffome
20-12-2008, 19:42
mi quoto e vi faccio un altra domanda: c'è un limite alla capacità delle schede di memoria che si possono installare sul touch? sul sito htc da compatibilità per lo standard sd 2.0, quindi TEORICAMENTE dovrebbero reggere fino a 32gb. ve lo chiedo per non comprarne una che poi non va bene... (lo chiedo qui nel 3d del touch anche se sono interessato per il 3g, se vanno bene a voi andranno bene anche per il touch 3g che è di una generazione successiva...)

grassie!

bastava che andassi a leggere la pagina precedente e trovavi le risposte...

fino ad 8 GB le abbiamo provate...di più non sappiamo!!! ;)

Rs_125
21-12-2008, 08:13
Pocketnow.com riporta un tweak per aumentare la velocità WiFi: http://www.pocketnow.com/index.php?s=2
Si tratta di modificare il valore di HKEY_LOCAL_MACHINE\COMM\TNETWLN1\PARMS da 4 a 8.
Ho provato a modificare la voce del registro interessata ma non noto migliorie, se qualcuno vuole provare sul suo o su un dispositivo diverso...
Non so voi, ma a me non è mai andato giù di non riuscire a vedere divx in streaming senza continui blocchi e clessidre.

Io l'ho provato pure da qualche giorno sia sul Touch normale del mio amico(il mio è ancora in giro per l'italia da 5 mesi ormai)e sia sul Touch HD e devo dire che ho riscontrato questo netto miglioramento!!Si naviga benissimo!!

Inoltre guardate questo link (http://pianetapda.com/post/99/trovato-il-modulo-gps-nell-htc-touch-vogue)

raffome
21-12-2008, 08:57
...

Inoltre guardate questo link (http://pianetapda.com/post/99/trovato-il-modulo-gps-nell-htc-touch-vogue)

si si...se ne era già parlato tanto tempo fa, ma purtroppo risulta che la "nostra versione europea" manca del modulo GPS, nonostante quell'altra sia NASCOSTA!!! sul nostro però non c'è... :stordita:

IL_mante
21-12-2008, 09:55
bastava che andassi a leggere la pagina precedente e trovavi le risposte...

fino ad 8 GB le abbiamo provate...di più non sappiamo!!! ;)

mi scusasse!!! non lo lessi! :eek::doh::fagiano:

giuro che me lo sono perso, vi seguo da parecchio, il thread l'ho letto tutto, ma quello non l'ho visto...

raffome
21-12-2008, 10:10
mi scusasse!!! non lo lessi! :eek::doh::fagiano:

giuro che me lo sono perso, vi seguo da parecchio, il thread l'ho letto tutto, ma quello non l'ho visto...

ma tu vorresti andare sopra le 8 GB ???

tienici informati... ;)

aleco
21-12-2008, 10:28
Io l'ho provato pure da qualche giorno sia sul Touch normale del mio amico(il mio è ancora in giro per l'italia da 5 mesi ormai)e sia sul Touch HD e devo dire che ho riscontrato questo netto miglioramento!!Si naviga benissimo!!

sul mio touch nel registro di configurazione non è presente questa voce, manca proprio TNETWLN1, è un problema solo mio?

ziotony
21-12-2008, 11:09
sul mio touch nel registro di configurazione non è presente questa voce, manca proprio TNETWLN1, è un problema solo mio?
No anche io non la trovo ho solo TNETW1251 e TNETW12511 :fagiano:

IL_mante
21-12-2008, 12:10
ma tu vorresti andare sopra le 8 GB ???

tienici informati... ;)

beh innanzitutto mi deve arrivare ancora il palmare.. e considera che è un touch 3g, anche se credo non ci siano differenze...

e poi c'è da considerare il prezzo... http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-memoria-lettori_schede_microsd_16gb.aspx diciamo che non è il massimo della convenienza :sofico: considerando poi che una 8gb si trova a 20€... ce ne compro 3 da 8gb al prezzo di una 16:eek:

insomma se me la regalano ve la provo volentieri una 16gb:D

denist
21-12-2008, 19:15

Su Pocketnow.com c'è un cab che dovrebbe configurare tutto anche se manca la voce del registro. Da me c'è quindi ho fatto la modifica a mano, ma - almeno nella trasmissione files via WiFi - non mi cambia niente (max 330 KB/s).

beh innanzitutto mi deve arrivare ancora il palmare.. e considera che è un touch 3g, anche se credo non ci siano differenze...
e poi c'è da considerare il prezzo... http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-memoria-lettori_schede_microsd_16gb.aspx diciamo che non è il massimo della convenienza :sofico: considerando poi che una 8gb si trova a 20€... ce ne compro 3 da 8gb al prezzo di una 16:eek:
insomma se me la regalano ve la provo volentieri una 16gb:D

Io aspetto il calo di prezzi a gennaio e poi vado per i 16 GB.
Se dovete comprarla date un occhio alla Baia inglese... conviene un po'.

andru91
22-12-2008, 13:23
Ragazzi conoscete un programma per formattare l'htc e reinstallare il "sistema operativo" all'interno? Perchè una mia amica me lo da..e devo farle questo lavoro..poichè suo fratello ha messo un codice di sblocco...a caso..e non se lo ricorda...quando lei è andata a prendere il cell..ha visto che chiedeva un codice e non capiva..ecc (non sto a raccontarvi tutta la storia :D) quindi pensavo che l'unica maniera sarebbe formattare il tutto..perderà le info dentro..ma almeno non ha un mattone ;) Grazie..:)

denist
22-12-2008, 14:58
Ragazzi conoscete un programma per formattare l'htc e reinstallare il "sistema operativo" all'interno? Perchè una mia amica me lo da..e devo farle questo lavoro..poichè suo fratello ha messo un codice di sblocco...a caso..e non se lo ricorda...quando lei è andata a prendere il cell..ha visto che chiedeva un codice e non capiva..ecc (non sto a raccontarvi tutta la storia :D) quindi pensavo che l'unica maniera sarebbe formattare il tutto..perderà le info dentro..ma almeno non ha un mattone ;) Grazie..:)

Cerca in questa discussione (o sul manuale se ce l'hai) come fare HARD RESET del dispositivo. In questo modo vengono reimpostate le condizioni di fabbrica, compreso il sistema operativo e programmi base.

andru91
22-12-2008, 17:10
Grazie gentilissimo..ho già cercato e trovato su google..mi interessava la parola da immettere(Hard reset)...:) Grazie ;)

denist
24-12-2008, 23:20
Buon Natale a tutti i "Touch-iani" "ex-Touch-iani", "HTC-iani", moderatori, visitatori, "i-Phoniani" ecc ecc... insomma proprio a TUTTI!!! :cincin:

raffome
24-12-2008, 23:40
Buon Natale a tutti i "Touch-iani" "ex-Touch-iani", "HTC-iani", moderatori, visitatori, "i-Phoniani" ecc ecc... insomma proprio a TUTTI!!! :cincin:

auguri anche a te e a tutti voiiiiiii !!!! :D

SatchBoogie81
25-12-2008, 14:15
Faccio gli auguri anche io a tutti...e aggiungo pure un filmatino a tema!

http://it.youtube.com/watch?v=oMCyg3kIV-k

:D :D :D :D :D :D

:Prrr:

denist
26-12-2008, 22:39
Task switcher grafico, comodo per chi lavora molto in multitasking, bellino e gratuito. Consiglio di associarlo ad un tasto hardware, io l'ho messo tra le funzioni di Hbutton.
Video: http://it.youtube.com/watch?v=bFZHZb5cX9A
Discussione e download: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=420220

Poncy
30-12-2008, 18:35
Ciao a tutti!
Non riesco a far funzionare il mio touch quando disinstallo pocket cm...non riesco ad accedere all'elenco dei contatti di default. Qualcuno riesce ad aiutarmi?

grazie a tutti

Ciao a tutti! Forse ho risolto per il mio problema...facendo pulizia con sktools ho cancellato per sbaglio il file che mi faceva accedere all'elenco dei contatti di default. Il file che ho cancellato è il seguente "randomaccess.exe". Qualcuno riesce ad inviarmelo?

Grazie mille a tutti

angeloshok
02-01-2009, 20:45
ragazzi scusate cm faccio a mettere il mio htc touch in modalità bootloader??

luix93
03-01-2009, 14:25
ciao a tutti, avrei intenzione di prendere questo palmare.Me lo consigliate?per portarlo in tasca va bene la custodia in dotazione?come funzionalita si possono installare programmi e inoltre è personalizzabile l'interfaccia?
grazie..

raffome
03-01-2009, 14:35
ciao a tutti, avrei intenzione di prendere questo palmare.Me lo consigliate?per portarlo in tasca va bene la custodia in dotazione?come funzionalita si possono installare programmi e inoltre è personalizzabile l'interfaccia?
grazie..

e' un OTTIMO telefono, su cui poter istallare DI TUTTO...

solo che mi sento di suggerirti che se hai voglia di portarlo "in tasca" allora sbagliamo GIA' IN PARTENZA!!!!! questi sono dei dispositivi TROPPO sensibili e delicati, visto il grande schermo LCD, quindi potresti ritrovarti come MOLTI che scrivono in questo post, a cui risultano problemi allo schermo (macchie, crepe, zone bianche, ecc.!)

quindi sappi che questo NON DOVRAI TENERLO IN TASCA...al massimo ti concedo la tasca del cappotto LATERALE (quella delle mani!) come lo uso io!!!!! :sofico:

luix93
03-01-2009, 14:40
neanche con la custodia in dotazione?

Furlo
03-01-2009, 14:46
con la custodia a meno0 che tu non faccia chissà che movimenti lo puoi tenere tranquillamente in tasca dei pantaloni, io lo tengo da un anno e nn è successo nulla, non mi assumo responsabilità però! ;)

luix93
03-01-2009, 14:48
con la custodia a meno0 che tu non faccia chissà che movimenti lo puoi tenere tranquillamente in tasca dei pantaloni, io lo tengo da un anno e nn è successo nulla, non mi assumo responsabilità però! ;)

haha figurati!comunque credo che se il pantalone non sia stretto con la custodia potrei benissimo tenerlo..perchè non fa pressione o sbaglio?

raffome
03-01-2009, 15:01
haha figurati!comunque credo che se il pantalone non sia stretto con la custodia potrei benissimo tenerlo..perchè non fa pressione o sbaglio?

no no...la pressione è relativa!!!

ma potrebbe anche bastare che "pieghi il culo" per sederti, o abbassarti a terra, e CI SCAPPA IL PROBLEMA!!! magari ti dimentichi che hai il cellulare in tasca, e ti siedi...PUO' SUCCEDERE!!!

ti ripeto...ne abbiamo già viste molte di questo tipo...di gente che è bastata una pressione laterale, ed è comparsa la macchia nera sul display!!!

comunque non spaventarti eccessivamente...questo che ti sto dicendo può succedere con TUTTI GLI SCHERMI TOUCHSCREEN DI TUTTE LE MARCHE, quindi c'è solamente da capire che sono dei dispositivi SOLAMENTE un pò più delicati dei "classici" cellulari da battaglia che magari qualche volta sono anche caduti a terra prendendo GRANDI BOTTE, e per loro è stata solo una "presa d'aria" !!! ;)

abejon
03-01-2009, 15:04
esagerato rafforme!!:D
nelle tasche anteriori dei jeans si può portare benissimo! con la sua beneamata custodia ovviamente!se hai fatto questa domanda credo che avrai intenzione di trattarlo bene dunque stai tranquillo!:p

luix93
03-01-2009, 15:05
grazie delle risposte, ma intendo le tasche avanti non dietro!

raffome
03-01-2009, 15:08
esagerato rafforme!!:D
nelle tasche anteriori dei jeans si può portare benissimo! con la sua beneamata custodia ovviamente!se hai fatto questa domanda credo che avrai intenzione di trattarlo bene dunque stai tranquillo!:p

non sono esagerato proprio per niente, visto tutti i problemi che si possono creare...

il dentista mi ha insegnato da bambino che PREVENIRE E MEGLIO CHE CURARE!!!

quindi, ogni suggerimento e consiglio, secondo me, è sempre BEN ACCETTO, per capire quello che si vuole fare e come si ci vuole comportare!!!

se lui intende portarlo nella tasca dei pantaloni, e perlopiù DAVANTI, secondo me, non è un dispositivo ADEGUATO a quest'utilizzo...

poi ripeto...i miei sono CONSIGLI e non REGOLE!!! ;)

abejon
03-01-2009, 15:15
Si lo so ma da come hai scritto tu sembra che ci sia un alta probabilità che gli succeda qualcosa...io l'ho portato sempre nella tasca davanti e ora lo faccio con il diamond...non saprei dove metterlo altrimenti!!metti d'estate!!:) e non è successo mai nulla...la custodia del touch la ritengo molto buona e slo in casi estremi ritengo si possa danneggiare il cell..ma qualsiasi cell e qualsiasi cosa si tenga in tasca a questo punto!:cool:

BurtBaccara
05-01-2009, 15:16
Ho installato sul mio TOUCH la Phone Pad come suggerito.
Quello che non riesco a capire/fare e fargli memorizzare dei nuovi vocaboli.
Ma è possibile o bisogna passare alla modalità noT9 e digitare la parola a mano come ante-T9 ?

Thank U !

Furlo
06-01-2009, 08:06
Ciao! Allora premi nella riga centrale il tasto più a destra rispetto a te con la dicitura t9. La prima volta muterà la sua dicitura in 123 e avrai così a disposizione il tastierino numerico, premendolo nuovamente cambierà la sua dicitura in ab, ora la tastiera ha la modalità di scrittura anti t9. infine ripremendolo tornerai al t9. Per aggiungere nuove parole non so aiutarti alla fine io venendo da un motorola con l'odioso itap (o come diavolo si chiama) se non compare subito la parola sono veloce a comporla usando pezzi di parole tirate fuori col t9 (che era un pò il principio su cui si basava quel metodo di scrittura), ti assicuro cmq che il vocabolario di questo t9 è molto più vasto di quello presente in tanti cellulari in commercio ;)

maxLT
06-01-2009, 11:16
ciao a tutti,
per informazione...a quanto si potrebbe vendere un Elf/Touch, con un difetto sullo schermo:
ha un alone scuro, del diametro di 4mm...dovuto forse alla pressione del touchscreen da qualche parte ( forse era in tasca, appoggiato a qualche altro oggetto ).
L'alone si nota con sfondi bianchi, chiari.

Grazie

abejon
06-01-2009, 11:22
o cambi lcd tu spendendo una 30 di euro per poi rivenderlo abbastanza bene oppure credo che più di 100 euro non te li darà nessuno...

maxLT
06-01-2009, 12:54
come...solo 30 euro, per cambiare un lcd ?

abejon
06-01-2009, 13:13
addirittura 20!! guarda!
edit

maxLT
06-01-2009, 13:28
sulla baya, ho trovato schermi LCD a 60-80 euro,
magari se tu hai link più convenienti, me li manderesti in privato?

Grazie

Rs_125
10-01-2009, 15:22
Ragazzi,ma vi rendete conto che il mio Touch è partito in garanzia in 4 agosto e ancora non è tornato??Cose da matti!!:cry: :cry:
Meno male che io nel frattempo mi ero già fatto il touch HD altrimenti mi sbranavo il centro di raccolta come minimo!!:D :D

luix93
10-01-2009, 17:53
che sfiga...

Rs_125
10-01-2009, 18:16
che sfiga...

Direi....

MaxRob
14-01-2009, 14:42
oggi ricevo una telefonata, il cell emette una vibrazione soltanto, non ci penso, prendo il cell per rispondere e noto che aveva gia risposto da solo, si chiude la chiamata e il cell comincia dare i numeri come nn mai, prima di tutto non andavano piu i 4 tasti centrali compreso il tasto di conferma, entro nelle impostazioni, tutto via pennino, e il cellulare reagiva come se toccassi altre cose, parte da sola la schermata di configurazione schermo, parte da sola la fotocamera, a quel punto non uscendo piu da nulla , vado di softreset e la schermata che si presenta all'avvio è quella dell'hard reset, provo piu volte a softresettare ma continua con quella schermata.

il punto è
Cellulare non risponde piu ai comandi di qualunque tasto, quindi non posso nemmeno hardresettarlo. COME FARE?

IL_mante
14-01-2009, 15:49
oggi ricevo una telefonata, il cell emette una vibrazione soltanto, non ci penso, prendo il cell per rispondere e noto che aveva gia risposto da solo, si chiude la chiamata e il cell comincia dare i numeri come nn mai, prima di tutto non andavano piu i 4 tasti centrali compreso il tasto di conferma, entro nelle impostazioni, tutto via pennino, e il cellulare reagiva come se toccassi altre cose, parte da sola la schermata di configurazione schermo, parte da sola la fotocamera, a quel punto non uscendo piu da nulla , vado di softreset e la schermata che si presenta all'avvio è quella dell'hard reset, provo piu volte a softresettare ma continua con quella schermata.

il punto è
Cellulare non risponde piu ai comandi di qualunque tasto, quindi non posso nemmeno hardresettarlo. COME FARE?

provato a togliere la batteria e lasciarlo un attimo senza?

MaxRob
14-01-2009, 16:46
ho risolto raga, prendo semplicemente l'HD.

SatchBoogie81
14-01-2009, 17:18
ho risolto raga, prendo semplicemente l'HD.

Ammazza, hai scelto la soluzione più economica! :D

MaxRob
14-01-2009, 17:42
ma si sarà costoso ma non ha problemi dell'ELF.

abnormale
20-01-2009, 07:20
Ciao ragazzi...una domanda veloce veloce...
ma voi la batteria del touch...dove la trovate?
O meglio...nei vari negozi tipo expert o MW...io non la trovo...!!! :mc:

Mi sapete dire?

Ciao
dall'ABnormal

Rs_125
21-01-2009, 18:33
Ragazzi...dopo 7 mesi è tornato il mio vecchio Touch...
e mi hanno mandato un batteria nuova per scusarsi del GROSSO ritardo:D

palesp
21-01-2009, 18:41
ciao a tutti!!!! il mio touch diamond fa le bizze: io premo un tasto e lui invece ne riconosce un altro, generalmente quello sotto di un paio di centimetri!?! resettando non succede nulla ma se tolgo la batteria tutto funziona bene per qualche manciata di minuti. AIUTOOOOOOO:help: :help: :help:

Rs_125
21-01-2009, 18:48
Hai sbagliato sezione...questo è per l'elf/in non per il Diamond!!;)

raffome
21-01-2009, 23:12
ciao a tutti!!!! il mio touch diamond fa le bizze: io premo un tasto e lui invece ne riconosce un altro, generalmente quello sotto di un paio di centimetri!?! resettando non succede nulla ma se tolgo la batteria tutto funziona bene per qualche manciata di minuti. AIUTOOOOOOO:help: :help: :help:

qui si parla del HTC TOUCH...molti di noi sono "sconosciuti" al diamond ;)

Torakiki76
23-01-2009, 09:51
ragazzi nessuna novità per quanto riguarda qualche software innovativo da installare?ma android si potrà installare nel nostro dispositivo?
non ricordo chi ma qualcuno che partecipava a questo 3d se non sbaglio aveva preso l'hd siccome ci sto facendo un pensierino come lo giudica?rispetto l'iphone?

Rs_125
23-01-2009, 22:29
Ragazziiiiii....dopo 7 mesi di assistenza mi è tornato il touch a casa...finalmente!!;)Inoltre mi hanno mandato una batteria per scusarsi dell'enorme ritardo:D

abejon
24-01-2009, 07:25
ci poniamo un ora per stappare contemporaneamente una bottiglia di spumante!era ora!:)

Rs_125
24-01-2009, 10:32
ci poniamo un ora per stappare contemporaneamente una bottiglia di spumante!era ora!:)

Si...alle 12 del 24/01...cioè stasera,vi va bene??:D:D
Ma ci pensate??7 mesiiiiiiii...meno male che io nel frattempo mi ero fatto un HD e un p320 dell'asus altrimenti veramente gli facevo saltare il centro di raccolta:D:D

denist
24-01-2009, 12:01
Finalmente è arrivata dall'Inghilterra e FUNZIONA.
Come promesso vi riporto il corretto funzionamento della MicroSD da 16 GB della Sandisk su questo dispositivo. Dovrebbe essere una classe 2 (mentre la 8 GB che avevo prima era una classe 4) quindi un po' più lenta ma non apprezzabilmente.
Allego un'immagine che testimoni la capacità totale di circa 15 GB.
Presa sulla baia inglese per 42 euro (s.p.incluse), è dotata di adattatore SD + Mini SD (dubbiamente originali Sandisk) + USB (non originale Sandisk), ma tutti malamente funzionati o non funzionati, quindi, se trovate la stessa offerta, non prendetela per gli adattatori perchè finiranno nel cestino.
Finalmente un po' di aria per mp3, mp4, mappe nav., ecc. ecc. !!
http://img522.imageshack.us/img522/6949/16gbnw8.png (http://imageshack.us)

Rs_125
24-01-2009, 12:09
Come promesso vi riporto il corretto funzionamento della MicroSD da 16 GB della Sandisk su questo dispositivo. Dovrebbe essere una classe 2 (mentre la 8 GB che avevo prima era una classe 4) quindi un po' più lenta ma non apprezzabilmente.
Presa sulla baia inglese per 42 euro (s.p.incluse), è dotata di adattatore SD + Mini SD (dubbiamente originali Sandisk) + USB (non originale Sandisk), ma tutti malamente funzionati o non funzionati, quindi, se trovate la stessa offerta, non prendetela per gli adattatori perchè finiranno nel cestino.

Bravo Denist,bell'acquisto...anche io ho intenzione di comprarne una per l'HD...e sul touch ci passo l'8 gb!!;)

aleco
24-01-2009, 12:16

la sandisk gli adattatori che mette nelle confezioni sono sempre forniti da loro e difficilmente funzionano male, e ti posso assicurare che me ne sono passate parecchie di memorie sandisk per le mani e non c'è mai stato nessun difetto.
attenzione che girano parecchie memorie fasulle con la confezione identica, mi pare sul sito della sandisk ci sia come riconoscere quelle originali o forse l'avevo visto da qualche altra parte però c'è.

edit: per essere sicuro che la memoria sia originale prova a registrarla sul sito sandisk

Rs_125
24-01-2009, 12:35
la sandisk gli adattatori che mette nelle confezioni sono sempre forniti da loro e difficilmente funzionano male, e ti posso assicurare che me ne sono passate parecchie di memorie sandisk per le mani e non c'è mai stato nessun difetto.
attenzione che girano parecchie memorie fasulle con la confezione identica, mi pare sul sito della sandisk ci sia come riconoscere quelle originali o forse l'avevo visto da qualche altra parte però c'è.

edit: per essere sicuro che la memoria sia originale prova a registrarla sul sito sandisk

Confermo anche io questo...di solito gli adattatori sono originale sandisk e vanno bene...quindi ripeto anche io ciò che dice Aleco.
ATTENZIONE ALLE MEMORIE FASULLE!!;)

denist
24-01-2009, 13:07
Sì sì, il rischio di avere una memoria fasulla sulla Baya c'è eccome, ne sono conscio. Anche se immagino che le 16 GB siano ancora un tantino difficili da fare (in effetti che io sappia le ha solo la Sandisk).
Per quanto mi riguarda è arrivata in confezione Bulk (da cui il risparmio di prezzo sui 15 euro rispetto alla concorrenza eBay UK), percui niente di più facile ci sia qualcosa di clonato...
Anche perchè non mi sembra di aver visto delle confezioni 16 GB con adattatori USB inclusi (contrariamente alla 8 GB).
Comunque la memoria funziona bene, viste le prestazioni non ho motivo di dubitarne l'originalità.
Gli adattatori non mi interessano gran che, avendo già quello USB originale Sandisk della vecchia 8GB (che utilizzerò come penna di momoria, più veloce, capiente e compatta di una penna tradizionale). Certo un secondo adattatore USB non mi faceva schifo...
Ecco l'immagine del contenuto di ciò che ho acquistato, vi aiuterà a ritrovare o evitare (a seconda) l'inserzione.

http://img262.imageshack.us/img262/6118/16gb2vc2.png (http://imageshack.us)

denist
24-01-2009, 18:09
Aggiornamento sul funzionamento degli adattatori SD e USB per MicroSD che ho acquistato:
sembrerebbe non funzionino correttamente solo con memorie HC (High Capacity, testato 8 e 16 GB) mentre sulla memoria da 1 GB, no problem.

aleco
25-01-2009, 05:08
Aggiornamento sul funzionamento degli adattatori SD e USB per MicroSD che ho acquistato:
sembrerebbe non funzionino correttamente solo con memorie HC (High Capacity, testato 8 e 16 GB) mentre sulla memoria da 1 GB, no problem.

hai provato ad utilizzare un'altro lettore si schede? sicuro al 100% che quello che possiedi supporti le sdhc? magari in giro trovi qualche aggiornamento proprio per il lettore.

amµchina
25-01-2009, 23:18
sarei orientato verso il VIVA, ma nessuno ne parla, è voluta come cosa? è una ciofeca?

ora è a 200 euri.. sembrerebbe un affare

denist
26-01-2009, 13:05
hai provato ad utilizzare un'altro lettore si schede? sicuro al 100% che quello che possiedi supporti le sdhc? magari in giro trovi qualche aggiornamento proprio per il lettore.

Ho provato su tre lettori, che, ammetto, non sono proprio nuovi nuovi: uno è della stampante HP7450, uno è integrato al pc portatile e uno è un Samsung...
Anche la macchina fotografica (Konica X60) non digerisce l'adattatore con memoria HC... Può darsi che tutti non supportino sdhc, ma mi sembra strano.

aleco
26-01-2009, 13:22
Ho provato su tre lettori, che, ammetto, non sono proprio nuovi nuovi: uno è della stampante HP7450, uno è integrato al pc portatile e uno è un Samsung...
Anche la macchina fotografica (Konica X60) non digerisce l'adattatore con memoria HC... Può darsi che tutti non supportino sdhc, ma mi sembra strano.

bhè a me non sembra strano, non sono tutti i lettori che supportano le sdhc, considera che gli adattatori non hanno niente di particolare, semplicemente riportano i contatti ad un'altra dimensione della scheda, non ci sono circuiti strani di conversione.
prova su un lettore di schede che sei sicuro supporti le sdhc.

IL_mante
26-01-2009, 16:34
scusa ma l'adattatore micro sd -> usb ti funziona?

comunque non è vero che gli adattatori riportano semplicemente ad un formato più grande, io ho comprato una micro sd da 4 gb senza adattatore perché ne avevo un'altro già a casa sempre sandisk e nel lettore di schede non mi è funzionato, quando sono ritornato per prendere un adattatore (l'ho preso usb, decisamente più versatile e comodo) ho visto che sulle confezioni con microsd + adattatore sd c'era scritto sulle sd: sdhc. quindi è molto probabile che sia colpa dell'adattatore che non riconosce il formato...

maxLT
26-01-2009, 16:38
probabile,
non tutti i lettori e/o adattatori microSD, riconoscono anche il formato HC.
Una SDHC, di norma, viene letta solo da lettori e/o adattatori compatibili SDHC.

ciao

ziotony
26-01-2009, 17:18
Sì sì, il rischio di avere una memoria fasulla sulla Baya c'è eccome, ne sono conscio. Anche se immagino che le 16 GB siano ancora un tantino difficili da fare (in effetti che io sappia le ha solo la Sandisk).
Per quanto mi riguarda è arrivata in confezione Bulk (da cui il risparmio di prezzo sui 15 euro rispetto alla concorrenza eBay UK), percui niente di più facile ci sia qualcosa di clonato...
Anche perchè non mi sembra di aver visto delle confezioni 16 GB con adattatori USB inclusi (contrariamente alla 8 GB).
Comunque la memoria funziona bene, viste le prestazioni non ho motivo di dubitarne l'originalità.
Gli adattatori non mi interessano gran che, avendo già quello USB originale Sandisk della vecchia 8GB (che utilizzerò come penna di momoria, più veloce, capiente e compatta di una penna tradizionale). Certo un secondo adattatore USB non mi faceva schifo...

Ottimo denist penso faccia comodo a molti sapere della compatibilità ai 16 GB, per quanto riguarda la originalità o meno Sundisk, premesso che se non lo fosse sarebbe una truffa e quindi volendo potresti far casino al rivenditore, ma anche fosse sono convinto che le cosiddette tarocche vengono prodotte dalle stesse aziende che producono i chip per SunDisk, certo probabilmente non passeranno gli stessi test delle originali ma se si vuole risparmiare qualcosa bisogna rischiare, personalmente ho sempre comprato su ebay per me e amici spesso direttamente da Hong Kong prima MMC poi SD e adesso MicroSD e non ho mai avuto problemi.

denist
26-01-2009, 18:43
(...)

Ha dei problemi: con la memoria da 1 GB, che non è HC, va benissimo, con la 8 e 16 GB, che sono HC, dopo un po' che trasferisce dà errore di scrittura e si pianta. L'adattatore USB non è sicuramente Sandisk, non riporta il marchio da nessuna parte.
Ne ho uno Sandisk (quello nero e rosso a goccia che si vede in giro) e va benissimo con tutte le memorie.

aleco
26-01-2009, 18:51

comunque non è vero che gli adattatori riportano semplicemente ad un formato più grande, io ho comprato una micro sd da 4 gb senza adattatore perché ne avevo un'altro già a casa sempre sandisk e nel lettore di schede non mi è funzionato, quando sono ritornato per prendere un adattatore (l'ho preso usb, decisamente più versatile e comodo) ho visto che sulle confezioni con microsd + adattatore sd c'era scritto sulle sd: sdhc. quindi è molto probabile che sia colpa dell'adattatore che non riconosce il formato...

prova a smontare un adattatore e vedi com'è, io l'ho fatto.
è come ho scritto anche prima, non tutti i lettori sd sono compatibili con il formato sdhc, tant'è che tutti e due avete risolto con un'altro lettore usb.
se prendi un lettore usb per schede sdhc e metti la micro sd dentro un'adattatore anche vecchio vedrai che funziona tranquillamente.

denist
26-01-2009, 18:53
sarei orientato verso il VIVA, ma nessuno ne parla, è voluta come cosa? è una ciofeca?

ora è a 200 euri.. sembrerebbe un affare

Sulla carta è un ottimo affare, ha le stesse caratteristiche dell'Elfin ma un po' più ingombrante e bruttino.
E' però sicuramente un oggetto poco longevo in termini di prestazioni: se vuoi sfruttare bene Win Mobile ti consiglierei di attendere, risparmiare un po' e volgerti verso il Touch 3g (per rimanere in casa HTC).

denist
26-01-2009, 19:06
prova a smontare un adattatore e vedi com'è, io l'ho fatto.
è come ho scritto anche prima, non tutti i lettori sd sono compatibili con il formato sdhc, tant'è che tutti e due avete risolto con un'altro lettore usb.
se prendi un lettore usb per schede sdhc e metti la micro sd dentro un'adattatore anche vecchio vedrai che funziona tranquillamente.

Mi sa che il discorso è un tantino più complicato.
Penso anch'io che gli adattatori SD siano solo dei collegamenti meramente elettrici, e probabilmente i miei lettori non supportano l'HC, ma c'è anche da vedere come sono questi collegamenti elettrici.
Non conosco le specifiche elettriche dei segnali in gioco ma basta che un adattatore sia fatto con materiali di bassa qualità per offrire resistenze troppo elevate e compromettere il transfer rate.
Riguardo all'USB, se non ricordo male lo standard SD dovrebbe essere direttamente compatibile con l'USB senza bisogno di elettronica aggiuntiva (potrei sbagliare). In questo caso siamo di fronte anche qui a semplici collegamenti elettrici (e non elettronici). Se così fosse, il malfunzionamento con schede HC dell'adattatore appena preso confermerebbe la tesi della bassa qualità compromettente: l'adattatore si scalda e i materiali compromettono il segnale.
A supportare la tesi di Aleco c'è il fatto che mentre l'usb dà errore dopo un po', l'SD non vede proprio la scheda (sotto Vista) o dà errore di memoria incompatibile (sotto XP e fotocamera).

sirioo
27-01-2009, 13:19
ragazzi scusate mi servirebbe salvare la rubrica che sta su di un htc ed esportarla e rimetterla su un nokia e possibile? grazie

IL_mante
27-01-2009, 16:15
ragazzi scusate mi servirebbe salvare la rubrica che sta su di un htc ed esportarla e rimetterla su un nokia e possibile? grazie

puoi salvare i contatti in un txt tramite outlook stesso, ma non credo che esista un modo per importare un txt come rubrica per un nokia... so solo che è possibile il contrario, cioé esistono programmi che salvano i messaggi dei nokia in txt... mi sa che non è possibile...

aleco
27-01-2009, 16:23
prova con le vcard, se usi nokia pc suite dovrebbe importarti i contatti, altrimenti li invii tramite bluetooth al telefono e te li salva sul nokia

denist
27-01-2009, 19:51

Prova usando Outlook come ponte, cioè sincronizzi il Windows Mobile con Outlook usando Activesync e poi sincronizzi Outlook col Nokia usando la PC Suite di Nokia.

sirioo
27-01-2009, 19:55
puoi salvare i contatti in un txt tramite outlook stesso, ma non credo che esista un modo per importare un txt come rubrica per un nokia... so solo che è possibile il contrario, cioé esistono programmi che salvano i messaggi dei nokia in txt... mi sa che non è possibile...

prova con le vcard, se usi nokia pc suite dovrebbe importarti i contatti, altrimenti li invii tramite bluetooth al telefono e te li salva sul nokia

Prova usando Outlook come ponte, cioè sincronizzi il Windows Mobile con Outlook usando Activesync e poi sincronizzi Outlook col Nokia usando la PC Suite di Nokia.

grazie vi faccio sape

denist
27-01-2009, 22:52
Ragazzi, per coloro che devono avere a che fare con la matematica per studio o lavoro, non potete perdervi questo: http://toninormanno.altervista.org/wordpress/2009/01/24/smath-studio-lalternativa-freeware-per-pc-e-pocketpc-a-mathcad-2/
Completamente gratis, fa un po' di tutto e si usa facile come un foglio di carta: scrivi quello che ti serve, anche complicatissimo, e metti un uguale in fondo, fatto! Fa anche grafici, derivate, integrali ecc ecc.
C'è anche la versione per pc.

abnormale
03-02-2009, 22:04
Wella ragazzi...ma voi gli accessori del touch (o anche solo dell'htc) li trovate?
A me servono dei pennini...dove li trovo? Solo su ebay?

Ciao
dall'ABnormal;)

jumperman
04-02-2009, 07:44
Bhe guarda, io abito a Roma e si fà veramente tanta fatica a trovare accessori per i palmari; e se trovi il negozio che li ha trovi tutta roba di modelli vecchi :( . Io ormai ci ho rinunciato e prendo tutto su ebay anche se a volte le spese di spedizione costano quanto il prodotto stesso, alla fine mi risparmio la benzina ed il tempo per andarmeli a cercare in giro.

abnormale
04-02-2009, 12:55
Bhe guarda, io abito a Roma e si fà veramente tanta fatica a trovare accessori per i palmari; e se trovi il negozio che li ha trovi tutta roba di modelli vecchi :( . Io ormai ci ho rinunciato e prendo tutto su ebay anche se a volte le spese di spedizione costano quanto il prodotto stesso, alla fine mi risparmio la benzina ed il tempo per andarmeli a cercare in giro.

Allora mi metto l'animo in pace e utilizzerò la baia... :D

Torakiki76
11-02-2009, 23:47
Ragazzi ma un traduttore free non esiste?mi sarebbe molto utile......grazie!

abnormale
12-02-2009, 07:07
Traduttori free li sto cercando anche io, ma sono di difficile reperibilità.
Inoltre presentano un vocabolario molto limitato.
Io se ho proprio necessità mi collego via internet a wordreference che dispone anche del sito per mobili.

Ma piuttosto...alternative a IE sul nostro touch?
Ho provato Opera mini, ma dopo un po mi si blocca e inoltre non posso accedwere ai siti dove necessita di login.
Opera Mobile presenta ancora troppi bugs per il touch.
Quello di Mozilla tarda ad uscire.
Altre valide alternative funzionano solo negli states.

Voi cosa usate?

Ciao
dall'ABnormal

SatchBoogie81
12-02-2009, 19:21
Countdown terminato!

www.pointui.com

:yeah:

abnormale
13-02-2009, 22:24
Countdown terminato!

www.pointui.com

Grazie....:D

jumperman
14-02-2009, 12:33
Countdown terminato!

www.pointui.com

Scusate l'ignoranza ma esattamente cosa è questo Pointui? un S.O.? :mbe:

[edit] mi sono risposto da solo, è bastato fare una ricerca su motore di ricerca :p
Volevo solo sapere se quest'interfaccia sostituisce radicalmente quella di windows oppure si va ad affiancare ad essa come fa Spb Mobile Schell 2?

SatchBoogie81
15-02-2009, 10:16
Scusate l'ignoranza ma esattamente cosa è questo Pointui? un S.O.? :mbe:

[edit] mi sono risposto da solo, è bastato fare una ricerca su motore di ricerca :p
Volevo solo sapere se quest'interfaccia sostituisce radicalmente quella di windows oppure si va ad affiancare ad essa come fa Spb Mobile Schell 2?

Point User Interface è un'interfaccia decisamente più fluida e "finger friendly" di WM...io la trovo spettacolare. La versione scaricabile dal sito è quella free rilasciata 4 giorni fa (che come dici tu si affianca a WM)...ora attendo quella a pagamento, più completa e che si appoggia meno al SO Microsoft.

abnormale
16-02-2009, 07:21
Anche io per curiosità ho provato ad installarla.
E' sicuramente più bella e accattivante, anche l'uso con le dita è molto più fruibile, ma non sono riuscito a configurare una benemerira cippa.
Forse perchè è la versione free?

Ad esempio le temperature in delle previsioni sono in °F e non trovo il modo per settare i °C.

Ciao
dall'ABnormal

jumperman
16-02-2009, 09:01
Ma rispetto a spb mobile schell2 come giudicate Pointui? sto finendo il periodo di prova e vorrei sapere se conviene comprare Pointui professional o restare su spb mobile.
(sempre se l'avete mai provato mobile schell)

Furlo
16-02-2009, 09:08
Ciao abnormale
dai un occhiata al seguente link: http://community.pointui.com/topic/cities-and-wheather
troverai la risposta al tuo quesito inoltre se abiti in italia a nord-est e vuoi creare una nuova location le cordinate da inserire sono:
<x>175</x>
<y>35</y>
In caso contrario devi modificare le coordinate fino a trovare il punto che più si avvicina alla tua città.
Ricorda di sostituire il file cities sia nella cartella dell'applet "world" sia nella cartella dell'applet "home" o "today" non ricordo come si chiami esattamente (intendo quella dell'applet principale con data orario appuntamenti ecc..)
per le notizie rss puoi usare la stessa stringa di codice che usano nel file per "Roma" in quanto sono notizie che riguardano l'Italia in genere

Le modifiche ai file dei programmi sono consentite dai realizzatori di questo software che è completamente free, inoltre il link rimanda al forum ufficiale degli sviluppatori del programma, credo quindi di non aver infranto il regolamento di questo forum, in caso contrario mi scuso e chiedo ai mod di editare la parte che ritengono non rispetti le norme.

denist
17-02-2009, 11:31
Si stanno sicuramente facendo passi nella giusta direzione anche in casa SPB.
La Shell 3.0 non appare ancora sul sito ufficiale ma un paio di video sono già presenti nel "Tubo": http://www.youtube.com/watch?v=L2AOukFSz5o&eurl=http://pocketnow.com/index.php?s=2
http://www.youtube.com/watch?v=F7fBRUwOYUM
Quindi se pensate di comprare la 2.0, conviene pazientare ancora un po', anche se assicurano che, chi compra la 2.0 adesso, avrà un upgrade gratis alla 3.0 quando sarà fuori ufficialmente.
Una shell che strizza l'occhio sia a Windows Mobile che ad Android, non sembra niente male. Dovrebbe funzionare su tutti i WM dal 5 in poi ma consigliano dispositivi con accelerazione hardware per avere piena funzionalità (vedi carosello).

Il sito ufficiale HTC ( www.htc.com ) presenta il Diamond 2 e il Touch Pro 2.
Secondo i miei gusti, il primo si presenta paricolarmente allettante col suo ingombro ridotto (seppure mai quanto l'Elf), la fotocamera da 5 Mpixel con autofocus, schermo WVGA da 3.2", gps integrato ecc. ecc. e finalmente lo slot per micro SD che a suo padre mancava.

Nuove memorie SDXC: notizia un po' offtopic, ma chissà non arriveranno presto anche sui telefoni... Il nuovo standard di memoria SD, dopo l'SDHC si allarga all'SDXC che prevede una impressionante capacità masima teorica di 2 TB = 2048 GB con transfer rate nell'ordine di qualche centinaio di MB/s!
( http://www.tomshw.it/news.php?newsid=16563 )

jumperman
17-02-2009, 12:20
Si stanno sicuramente facendo passi nella giusta direzione anche in casa SPB.
La Shell 3.0 non appare ancora sul sito ufficiale ma un paio di video sono già presenti nel "Tubo": http://www.youtube.com/watch?v=L2AOukFSz5o&eurl=http://pocketnow.com/index.php?s=2
http://www.youtube.com/watch?v=F7fBRUwOYUM
Quindi se pensate di comprare la 2.0, conviene pazientare ancora un po', anche se assicurano che, chi compra la 2.0 adesso, avrà un upgrade gratis alla 3.0 quando sarà fuori ufficialmente.
Una shell che strizza l'occhio sia a Windows Mobile che ad Android, non sembra niente male. Dovrebbe funzionare su tutti i WM dal 5 in poi ma consigliano dispositivi con accelerazione hardware per avere piena funzionalità (vedi carosello).

Stupenda la versione 3 :eek: però i veri miglioramenti sono tutti nell'uso della grafica (vedi appunto l'effetto carosello ma anche gli elementi, tipo plasmoidi di linux, che scorrono sullo sfondo insieme alla foto) che senza un device appropriato non si potranno usare ritrovandosi di fatto un una versione "2.1" di mobile schell, cioè qualche miglioramento nell'uso (tipo l'introduzione di sotto-schede in più rispetto al 2) ma niente di che.

nh0r
17-02-2009, 19:51
Ciao a tutti.. mi hanno chiuso il thread e quindi rifaccio la stessa domanda quà xke come ho spiegato in messaggio privato al moderatore non mi posso mettere a cercare quasi 300 pagine,leggendo ogni singolo reply per trovare le risposte ai miei problemi..

Premetto che il "palmare" è una cosa nuova per me quindi sono proprio alle prime armi..

1 problema : nella scatola ho trovato due cd: il primo "disco per iniziare" e il secondo "disco applicazione"
Inserisco il disco per iniziare mi da da subito un messaggio che èer utilizzare quel disco devo avere la versione di flash player 8 o superiore istallata nel pc.. etc etc.. disistallare le vecchie e ristallarla dal link che riporta poco piu sotto. Cosi ho fatto, ho istallato la versione 10,istallazione avvenuta con successo .. ma niente da fare.. io quel disco non riesco a farlo partire. Per attivare il palmare al pc ho dovuto scaricare ActivSync 4.5 , son riuscito a vedere il cellulare connesso.

2 problema : Ho cercato parecchi temi per abbellire un pò la grafica e sopratutto l'orologio,l'istallo con il programma esterno CABactivsync proseguo l'istallazione dal palmare , decido dove istallarlo (in quale memoria) vado avanti e mi dice che è stato istalllato ma potrebbe non funzionare perfettamente (messaggio simile ora non ricordo precisamente) perchè il file istallato è compratibile con una versione del software mobile precedente!. cioè devo tornare indietro invece di andare avanti? bigemo_harabe_net-66.gif .. ho fatto na ricerca io ho il 6 come versione mi pare.. ho provato a scaricarne almeno una ventina di temi da siti diversi e il risultato è sempre lo stesso. L'unica cosa che son riuscito a istallare è google maps.

Poi ho installato anche Resco Explorer che sinceramente nn so quanto possa realmente servire in generale anche per altre cose è difatti l'ho disistallato..
Ho atto un po di macello e vorrei fare un reset totale del palmare se e possibile.. farlo tornare nuovo come l'ho preso (3 gg fa) e ripetere tutto dall'inizo.. perche ad esempio ora come ora dalla home se schiaccio contatti mi da un errore stranissimo e i contatti non li vedo più.. booo magari ho preso un virus bigemo_harabe_net-57.gif

Spero che voi mi possiate aiutare..

Grazie mille in anticipo!!

abnormale
17-02-2009, 23:35
Ciao a tutti.. mi hanno chiuso il thread e quindi rifaccio la stessa domanda quà xke come ho spiegato in messaggio privato al moderatore non mi posso mettere a cercare quasi 300 pagine,leggendo ogni singolo reply per trovare le risposte ai miei problemi..

Premetto che il "palmare" è una cosa nuova per me quindi sono proprio alle prime armi..

1 problema : nella scatola ho trovato due cd: il primo "disco per iniziare" e il secondo "disco applicazione"
Inserisco il disco per iniziare mi da da subito un messaggio che èer utilizzare quel disco devo avere la versione di flash player 8 o superiore istallata nel pc.. etc etc.. disistallare le vecchie e ristallarla dal link che riporta poco piu sotto. Cosi ho fatto, ho istallato la versione 10,istallazione avvenuta con successo .. ma niente da fare.. io quel disco non riesco a farlo partire. Per attivare il palmare al pc ho dovuto scaricare ActivSync 4.5 , son riuscito a vedere il cellulare connesso.

2 problema : Ho cercato parecchi temi per abbellire un pò la grafica e sopratutto l'orologio,l'istallo con il programma esterno CABactivsync proseguo l'istallazione dal palmare , decido dove istallarlo (in quale memoria) vado avanti e mi dice che è stato istalllato ma potrebbe non funzionare perfettamente (messaggio simile ora non ricordo precisamente) perchè il file istallato è compratibile con una versione del software mobile precedente!. cioè devo tornare indietro invece di andare avanti? bigemo_harabe_net-66.gif .. ho fatto na ricerca io ho il 6 come versione mi pare.. ho provato a scaricarne almeno una ventina di temi da siti diversi e il risultato è sempre lo stesso. L'unica cosa che son riuscito a istallare è google maps.

Poi ho installato anche Resco Explorer che sinceramente nn so quanto possa realmente servire in generale anche per altre cose è difatti l'ho disistallato..
Ho atto un po di macello e vorrei fare un reset totale del palmare se e possibile.. farlo tornare nuovo come l'ho preso (3 gg fa) e ripetere tutto dall'inizo.. perche ad esempio ora come ora dalla home se schiaccio contatti mi da un errore stranissimo e i contatti non li vedo più.. booo magari ho preso un virus bigemo_harabe_net-57.gif

Spero che voi mi possiate aiutare..

Grazie mille in anticipo!!

Ciao e benvenuto.
Guarda...non ti arrabbiare, ma per i problemi e i dubbi che hai appena postato, credo che comunque una lettura veloce del 3d possa solamente aiutarti a risolvere ogni dubbio.
Anche io proprio oggi mi sono guardato le prime 100pg. di questo 3d perchè cercavo un post, poi effettivamente ho sfruttato la funzione "cerca nel treadh" e in pochi secondo ho trovato quello che mi serviva.

Comunque il tuo primo punto ho avuto anche io lo stesso problema. Se esplori nelle cartelle del disco dovresti trovare un file .msi (mi sembra di ricordare). Se fai doppio click farte l'installazione bypassando flash player 8.

Per gli altri problemi credo che effettivamente ti convenga fare un Hard reset in modo da ripartire da zero.
Poi fai una selezione delle cose/sw che ti servono e le principali vedrai che le trovi già nella prima pagina di presentazione di questo 3d.

Comunque per ogni dubbio chiedi pure...

Ciao
dall'ABnormal

Furlo
18-02-2009, 07:38

Quando un programma è stato sviluppato per windows mobile 5 compare sempre questo avviso.. la maggior parte delle volte il programma funziona benissimo lo stesso in quanto la compatibilità dalla v5 alla v6 è molto alta (il messaggio compare cmq quindi basta ignorarlo); spesso vale anche la compatibilità v2003 -> v6. in ogni caso, se non hai precedenti da consultare sullla compatibilità del programma o hai dubbi su di esso) prima di provare ti conviene fare un backup del palmare sul pc (una volta che avrai risolto il tuo primo problema sul quale non ti posso aiutare perchè avendo Vista non uso activesync) con uno dei tanti programmi che trovi (tra l'altro ce ne uno proprio nei cd di cui parlavi, se non erro) così nel caso il programma produca errori non eliminabili con la semplice disinstallazione dello stesso non dovrai ricominciare da zero ma potrai ripartire dall'ultima copia fatta :)

nh0r
18-02-2009, 12:19
Ok vi ringrazio stasera proverò a fare il tutto..

Per fare il reset totale come faccio però? così da ricominciare da zero..ho trovato questo metodo "Start/Impostazioni/Sistema/Cancella Memoria e alla richiesta del codice,digita 1234.
Oppure tieni premuti contemporaneamente i tasti invio chiamata e fine chiamata (quelli raffiguaranti la cornetta del telefono per intenderci) e quindi agire sul tasto reset sotto il vano batteria,quando rilasci il tasto reset continua a tenere premuti i tasti inizio e fine chiamata finché non comparirà il messaggio che si stà per eseguire un hard reset,a quel punto rilascia i tasti e conferma con invio."

Quando un programma è stato sviluppato per windows mobile 5 compare sempre questo avviso.. la maggior parte delle volte il programma funziona benissimo lo stesso in quanto la compatibilità dalla v5 alla v6 è molto alta (il messaggio compare cmq quindi basta ignorarlo)

Cosi ho fatto .. ignorato ma non son mai riuscito a trovare la skin o il programma istallato..

nh0r
18-02-2009, 12:33
Comunque il tuo primo punto ho avuto anche io lo stesso problema. Se esplori nelle cartelle del disco dovresti trovare un file .msi (mi sembra di ricordare). Se fai doppio click farte l'installazione bypassando flash player 8.

L'unico file che ho trovato è DHinstall dentro alla cartella Setup.
Istallazione documento del dispositivo.
Istalla tutto pero poi da programmi quando vedo a lanciarlo mi rida l 'errore di flash player identico a quello inziiale dell'autorun cambia solo la grafica del popup ^^

nh0r
19-02-2009, 13:16
Sarò stupido .. ma dal pulsante Explora del ActivSync non trovo la cartella windows del palmare.. ho letto che per istallare i temi bisogna metterli dentro la cartella windows..

fin'ora Ho scaricato temi semplici con solo un file .tsk l'ho messa nella cartella "personale" e poi dal menu "oggi" l'ho selezionato e messo ok. mi cambia lo sfondo e qualche cavolata e basta pero .. i temi complessi se faccio la stessa cosa nn funziona nulla .. ho provato a istallare tramite il CABactivsync istalla il tutto ma poi nn riesco a trovare il file istallato per applicarlo e il cellulare resta sempre uguale graficamente .. riesco sol o a disistallarlo da "disitallazione applicazioni"

denist
20-02-2009, 11:31
Sarò stupido .. ma dal pulsante Explora del ActivSync non trovo la cartella windows del palmare.. ho letto che per istallare i temi bisogna metterli dentro la cartella windows..

fin'ora Ho scaricato temi semplici con solo un file .tsk l'ho messa nella cartella "personale" e poi dal menu "oggi" l'ho selezionato e messo ok. mi cambia lo sfondo e qualche cavolata e basta pero .. i temi complessi se faccio la stessa cosa nn funziona nulla .. ho provato a istallare tramite il CABactivsync istalla il tutto ma poi nn riesco a trovare il file istallato per applicarlo e il cellulare resta sempre uguale graficamente .. riesco sol o a disistallarlo da "disitallazione applicazioni"

Activesync segue le regole di visualizzazione impostate sul tuo pc: se il sistema operativo è settato per nascondere file e cartelle di sistema, non visualizzerai neanche la cartella di Windows Mobile.
Ti consiglierei di lasciar perdere i .tsk, almeno a me, hanno sempre fatto casino e non funzionano a dovere.
Limitati a cambiare lo sfondo, usare i temi di default, o se proprio ti senti così creativo puoi utilizzare programmi come RCMod, UITweaker o altri che trovi in rete.