PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Touch

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

xanadom
31-12-2007, 10:06
Ciao a tutti!Ho un problema con windows live,non riuscivo più a sincronizzarlo così ho messo un nuovo account(cosa che succedeva sempre dopo uno spegnimento o un soft reset),ma da ieri sera non vado oltre il secondo punto della registrazione giudata(non ho più i numeri in rubrica)cosa posso fare?:muro: :muro: :muro: :muro:

kihmor
31-12-2007, 10:49
ciao a tutti,
sono a chiedervi dei chiarimenti perchè ho la testa in confusione.:mad:
1- cosa vuol dire sincronizzazione?
2- a me interessa per ora salvare i contatti del touch sul pc x avere una copia: come si fa? ho provato in una maniera et voilà ho cancellato tutti i 180 contatti ora devo reinserirli ma non vorrei fare lo stesso errore :muro:
3- come devo settare il touch per fare questo?
4- cosa è Microsoft Exchange e a cosa serve??
5- cosa è ActiveSync ? a cosa serve?

Scusate le domande banali ma non ne vengo a capo.
Uso windows Vista.
Scusate ma posto anche nella discussione del Touch Dual

grazie in anticipo
un confuso kihmor:stordita:

aleco
31-12-2007, 11:54
grazie mille!

aggiungo qualche altra domanda:

1- fino a ieri quando inviavo un messaggio sms, andavo sotto il campo A: e iniziavo a scrivere il nome del destinatario...dopo 2-3lettere iniziavano i suggerimenti dei nomi che avevano quelle lettere..oggi ha smesso di farmelo... ho cambiato qualche impostazione senza accorgermene?
se invece scrivo il nome intero e poi da menù faccio "controlla nome", me lo sostituisce col n° di telefono correttamente..

2- sapete consigliarmi un programmino per pulire il registro (diciamo simile a CCleaner x i pc) che sia facile da usare e assolutamente poco invasivo...

3- in prima pag ci sono molti tipi di tastiere aggiuntive..ce ne è qualcuna consigliata in particolare? lo chiedo per non doverle installare tutte per provarle..mi fido :-)

Grazie

Per il completamento automatico prova ad andare in impostazioni e poi sull'icona immissione, nella scheda completamento automatico controlla che sia attiva la prima opzione, altrimenti in metodo di immissione seleziona tastiera touch e dalle opzioni controlla che nelle impostazioni xT9 siano attive tutte le voci.
Per la tastiera dopo aver fatto un pò di pratica io mi trovo benissimo con quella touch che sul mio era già installata, ma mi sa che sui primissimi modelli era disponibile solo come aggiornamento.
Per il registro non saprei ancora non ho controllato bene.

ciao a tutti,
sono a chiedervi dei chiarimenti perchè ho la testa in confusione.:mad:
1- cosa vuol dire sincronizzazione?
2- a me interessa per ora salvare i contatti del touch sul pc x avere una copia: come si fa? ho provato in una maniera et voilà ho cancellato tutti i 180 contatti ora devo reinserirli ma non vorrei fare lo stesso errore :muro:
3- come devo settare il touch per fare questo?
4- cosa è Microsoft Exchange e a cosa serve??
5- cosa è ActiveSync ? a cosa serve?

Scusate le domande banali ma non ne vengo a capo.
Uso windows Vista.
Scusate ma posto anche nella discussione del Touch Dual

grazie in anticipo
un confuso kihmor:stordita:

Sincronizzare vuol dire che se ad esempio hai lo stesso contatto sia sul computer che sul pda uno dei due lo aggiorna con quello più recente dell'altro.
è più semplice di come l'ho scritto io però ora non saprei come altro spiegartelo.
Il software che ti permette di fare questo è appunto activesync però per vista mi sa che non è disponibile perchè è stato rimpiazzato da un'altro che fa la stessa cosa e ora non ricordo il nome.
Per sincronizzare i contatti dipende se usi outlook o thunderbird imposti il programma di sincronizzazione in modo che sincronizzi solo le cose che stanbilisci tu, perchè si può fare anche con le e-mail e con i files.
Cmq su vista si usa Windows Mobile Device Center (WMDC) se cerchi su google trovi al volo un sacco di pagine che ne spiegano il funzionamento.

ciao ciao

fild7
31-12-2007, 12:24
Per il completamento automatico prova ad andare in impostazioni e poi sull'icona immissione, nella scheda completamento automatico controlla che sia attiva la prima opzione, altrimenti in metodo di immissione seleziona tastiera touch e dalle opzioni controlla che nelle impostazioni xT9 siano attive tutte le voci.
intanto grazie... le opzioni che mi hai detto erano tutte settate correttamente.. infatti nella composizione dei messaggi funziona tutto bene.. è solo nel suggerimento dei nomi che ho in rubrica che ho il problema.. :muro:

kihmor
31-12-2007, 13:03
Sincronizzare vuol dire che se ad esempio hai lo stesso contatto sia sul computer che sul pda uno dei due lo aggiorna con quello più recente dell'altro.
è più semplice di come l'ho scritto io però ora non saprei come altro spiegartelo.

Capito perfettamente!:)

Per sincronizzare i contatti dipende se usi outlook o thunderbird imposti il programma di sincronizzazione in modo che sincronizzi solo le cose che stanbilisci tu, perchè si può fare anche con le e-mail e con i files.

Quindi devo usare Outlook di Office?:confused:

speriamokemelacavo
31-12-2007, 14:39
Esiste un programma antivirus per WM6? O meglio esistono virus?
Si possono impostare suonerie mp3 per gli sms?
Come si installa adobe flash?
Spero che riusciate a rispondere.Grazie.Auguri a tutti.

speriamokemelacavo
31-12-2007, 15:19
Come faccio a disattivare activesync che è una palla al piede????Si avvia automaticamente e non vuole saperne di levarsi!!!!!!!
E infine qualcuno è riuscito ad installare htcAlbum?A me va in blocco il telefono e i menu non mi appaiono(vedo solo quadratini!!!).Ho provato a rinominare come da guida ma niente.Help please!Grazie.

kihmor
31-12-2007, 15:21
Che pirla :doh: sono, in effetti non avevo Outlook installato;
ora sono riuscito a trasferire i contatti sul PC e sopratutto ...senza cancellarli :sofico:
ora li modifico e poi risincronizzo.
Grazie 1000 x ora aleco
e tanti auguri a tutti

hIRoShIMa
31-12-2007, 21:47
http://it.youtube.com/watch?v=qRw1T-N5dic

Nessuno parla ancora di questo?? :eek:

E' fantastica questa app!!!

Buon 2008 a tutti!

byz

fufasso
01-01-2008, 11:46
http://it.youtube.com/watch?v=qRw1T-N5dic

Nessuno parla ancora di questo?? :eek:

E' fantastica questa app!!!

Buon 2008 a tutti!

byz

http://www.pointui.com/Home.aspx

ed è Freeware

ciao e buon anno

garga
01-01-2008, 11:48
E' una beta, aspetterei che si assesti prima di metterla su.

teiga
01-01-2008, 12:01
raga scusate se mi intrometto nella vostra discussione,ma nn vi pare ke questo touch abbia troppi probblemini?c'è non so,io possiedo un s620 ke vorrei passare alla mia ragazza per farmi il touch 3452 o il dual...però nn ne sn più cosi tanto convinto,ci tengo a precisare ke l'estetica e il touch flo sn uno SPETTACOLO,xo...rispondetemi ke sto andando in palla,dandomi delle valide risposte x prenderlo subito...grazie in anticipo a tt...

teiga
01-01-2008, 12:04
ah.scusate l'ultima domanda,ma l'htc risponde all e-mail che i suoi clienti gli scrivono?sono un paio di giorni ke aspetto la risposta ma ancora niente...sareste cosi gentili(chi di vogli gli a scitto ed ha avuto una risposta)da passarmi il link x inviargli un'altra e-mail? grazie a tutti...

Triccio
01-01-2008, 16:17
Edit

:D :D :D :D
Auguri a tutti!;)

banana snapple
01-01-2008, 16:19
edita, è vietato parlarne per regolamento ;)

techmania
01-01-2008, 16:21
ah.scusate l'ultima domanda,ma l'htc risponde all e-mail che i suoi clienti gli scrivono?sono un paio di giorni ke aspetto la risposta ma ancora niente...sareste cosi gentili(chi di vogli gli a scitto ed ha avuto una risposta)da passarmi il link x inviargli un'altra e-mail? grazie a tutti...

Ciao, io ho scritto un paio di volte utilizzando l'indirizzo generico, cercalo che e' facile, se mi torna in mente te lo posto. ;)

bamba`
01-01-2008, 17:53
Ricordo che da regolamento interno non è consentito parlare di rom cooked ;)

27-12-2007

sono passati pochi giorni :mbe:

bamba`
01-01-2008, 17:54
Ciao, io ho scritto un paio di volte utilizzando l'indirizzo generico, cercalo che e' facile, se mi torna in mente te lo posto. ;)

peccato che htc non offra un live help
ad esempio con l'hp c'è una chat dove poter parlare con dei tecnici :)

teiga
01-01-2008, 19:03
grazie per larisposta techmania.in effetti sarebbe molto utile poter parlare tipo chat cn dei tecnici htc,senza dover spendere un sacco di soldi al telefono restando i attesa ke qualche tecnico risponda (ho chiamato una volta per il mio s620 e penso ke nn lo rifaro piu,però dopo 30 minuti di conversazione cn il tecnico,mi sn fatto richimare e l'altra mezz'ora l'hanno pagata loro...)raga non c'è nessuno ke risponde alle mie domande?io ho l's620,lo vorrei passare alla mia ragazza per farmi il touch 3452 (anche se ancora non sono riuscito a troverlo)visto tutti i problemi che avete mi conviene prenderlo...?

fild7
01-01-2008, 22:12
visto tutti i problemi che avete mi conviene prenderlo...?quali sarebbero?

teiga
02-01-2008, 09:20
sarebbero msn poi anche il bluetooth...e anche altri.tu lo prenderesti?

Triccio
02-01-2008, 09:27
il problema di msn non dipende da questo palmare di certo ma da una cattiva compatibiltà con il protocollo che microsoft non riesce a migliorare.

poi il bluetooth funziona bene e tra l'altro è stata rilasciata un ho una hotfix per risolvere ogni problema.

Devi farti 2 conti se ti conviene prende o questo o il dual (con tastiera ma senza wifi) oppure il nuovo touch (XL o Sprint) che ha una maggiora quantitativo di memoria e processore + potente

teiga
02-01-2008, 09:42
ho cmprato un ruter x connettermi via wi-fi a msn cn il mio s620,quindi dovrei escludere il dual,anke se quella tastira mi farebbe molto comodo(mandando700 messaggi al mese.funzione bene anche quella de touch con le dita x gli sms?)il touch xl è il 3452?dove si trova?solo guardandolo come potre riconoscerlo(intendo dai colori della scocca)?grazie per la risposta...

teiga
02-01-2008, 09:51
triccio,ho visti ora lo sprint...ma quanti touch ci sn in commercio?io ne vedo sempre e sl uno,come si riconoscono le differenze?ma soprattutto dove leggi per sapere tutte queste differenze?

otty83
02-01-2008, 13:23
ciao a tutti!io sono di roma e sto disperatamente cercando il touch con la ram raddoppiata!sono andata a mediawordl ma hanno ancora quelli vecchi...ne sono rimasti sei mi ha detto il tipo...qualcuno che è di roma sa dove posso trovarlo?
Si riconosce dalla scatola che ci deve essere il codice p3450/3452 ita,giusto?
spero che qualcuno mi possa aiutare perchè non vedo l'ora di averlo!!:)
Grazie a tutti!

strike76
02-01-2008, 14:12
ciao a tutti!io sono di roma e sto disperatamente cercando il touch con la ram raddoppiata!sono andata a mediawordl ma hanno ancora quelli vecchi...ne sono rimasti sei mi ha detto il tipo...qualcuno che è di roma sa dove posso trovarlo?
Si riconosce dalla scatola che ci deve essere il codice p3450/3452 ita,giusto?
spero che qualcuno mi possa aiutare perchè non vedo l'ora di averlo!!:)
Grazie a tutti!

Un mio collega lo ha preso da Eldo, sinceramente pero' non ti so dire dove si trova di preciso :-(

bamba`
02-01-2008, 14:29
Disponibile l'aggiornamento all'home 1.01b di PointUI direttamente tramite UpdateManager :cool:

pql
02-01-2008, 16:14
Disponibile l'aggiornamento all'home 1.01b di PointUI direttamente tramite UpdateManager :cool:

Se ne può sapere di più ??

In particolare, è sufficientemente sicura e stabile come applicazione ??

bamba`
02-01-2008, 16:59
Se ne può sapere di più ??

In particolare, è sufficientemente sicura e stabile come applicazione ??

E' assolutamente da provare ;)

pql
02-01-2008, 17:34
E' assolutamente da provare ;)

Si ma tu lo hai provato ?

Che impressione hai avuto ?

Migliora l'impostazione del cubo e soprattutto, lo ritieni utile ? Tieni presente che molti del forum (tutti) prendono molto in considerazione le tue valutazioni.

Infine, dove si può scariacre ?

Grazie mille !!!

teiga
02-01-2008, 17:56
otty83 anke a me farebbe piacere poterlo trovare...maggiormente ad 1 prezzo buono.o visto il listino di un negozio ed a loro costa 349 ma viene venduto a 449:muro: .nessuno a il numero di telefono di qualche rappresentante htc?preferirei pagarlo 400 e mettere 50 euro di nafta x andare a prendelo.dove si puo trovare il 3452 ad 1 prezzo di occasione?

bamba`
02-01-2008, 18:19
viene venduto a 399€ l'XL (doppia ram) qua a trento sia nero che grigio/silver.

teiga
02-01-2008, 18:23
az...penso ke mi ci vogliano piu di 50 euro di nafta x venire a trento.in qualke catena,tipo euronics o dai classici rivenditori di telefoni?nessuno a il numero di cel di qualke rappresentante htc?

AndreaMagnat
02-01-2008, 19:33
Si ma tu lo hai provato ?

Che impressione hai avuto ?

Migliora l'impostazione del cubo e soprattutto, lo ritieni utile ? Tieni presente che molti del forum (tutti) prendono molto in considerazione le tue valutazioni.

Infine, dove si può scariacre ?

Grazie mille !!!

Applicazione stabile e che può piacere in alternativa all'home e alla gestione di tutto il ppc..unico problema...................... disinstallarla..non ci sono ancora riuscito!:doh:

speriamokemelacavo
02-01-2008, 19:55
Applicazione stabile e che può piacere in alternativa all'home e alla gestione di tutto il ppc..unico problema...................... disinstallarla..non ci sono ancora riuscito!:doh:

Ma qual'è il problema?Non è presente tra le applicazioni installate?
Per il resto ...è utile?

AndreaMagnat
02-01-2008, 20:26
Si però se lo disinstalli da li te lo cancella solo dalla lista dei programmi installati.. x il resto si secondo me è carino e utile..poi cmq dipende dai gusti..può piacere come no.. stravolge parecchio la gestione del touch..

AndreaMagnat
02-01-2008, 20:42
Non installatelo.. ho trovato che il problema della disinstallazione è un bug del programma.. adesso ci si deve ingegnare x toglierlo..:muro:

fabiorap
02-01-2008, 21:04
Non installatelo.. ho trovato che il problema della disinstallazione è un bug del programma.. adesso ci si deve ingegnare x toglierlo..:muro:

TROPPO TARDI !! :doh:
Anche io l'ho provato e adesso non posso più disintallarlo anche se non è più presente nella lista dei programmi.

Cosa si può tentare di fare?? :(

Ciao

bamba`
02-01-2008, 21:21
basta dire cazzate...
vi ricordo che potete anche aggiornarlo :)

Uninstall Instructions

If you really want to uninstall PointUI, it can be performed via the update manager.

To Remove .Home

Drop back to the default Windows Mobile Today Screen
Start > Programs > .Update Manager
Pointui Products > Home > 1.0 Free > Uninstall
Perform a Soft Reboot after the uninstall and Home will be removed.

To finish the uninstall, use Remove Programs to uninstall the update manager, you can delete the installation folder if you so desire and the icon form the start menu.

AndreaMagnat
02-01-2008, 21:21
TROPPO TARDI !! :doh:
Anche io l'ho provato e adesso non posso più disintallarlo anche se non è più presente nella lista dei programmi.

Cosa si può tentare di fare?? :(

Ciao

Prova questo.. http://forums.pointui.com/viewtopic.php?t=130 a me disinstalla il programma ma non update manager e il softkey sinistro con home..
già aggiornato e tutto.. non disinstalla del tutto l'applicazione!!

fabiorap
02-01-2008, 21:45
Prova questo.. http://forums.pointui.com/viewtopic.php?t=130 a me disinstalla il programma ma non update manager e il softkey sinistro con home..
già aggiornato e tutto.. non disinstalla del tutto l'applicazione!!

Si perfetto ... siamo allo stesso punto allora.
Alla fine credo che la cosa più grossa l'abbiamo eliminata...dovremmo riprostinare il Calendario ...

fabiorap
02-01-2008, 21:52
Si perfetto ... siamo allo stesso punto allora.
Alla fine credo che la cosa più grossa l'abbiamo eliminata...dovremmo riprostinare il Calendario ...

x ripristinare il Calendario, all'indirizzo
http://forums.pointui.com/viewtopic.php?t=35&postdays=0&postorder=asc&start=15
qualcuno suggerisce di accedere al registro:
Delete the registry entry in HKCU/Software/Microsoft/Today/key/112 to restore left softkey.

fild7
02-01-2008, 22:11
io ce l'ho...e non è certo msn che mi fa decidere sull' acquisto di un oggetto...;)

bamba`
02-01-2008, 22:13
Si riesce a disinstallare e reinstallare senza problemi, home + updater.
Per problemi relativi a pointui postare sul forum apposito, non qua.

fabiorap
02-01-2008, 22:31
Si riesce a disinstallare e reinstallare senza problemi, home + updater.
Per problemi relativi a pointui postare sul forum apposito, non qua.

ok ok bambà ... non sapevo che potevo cancellare direttamente il files dell'updater.

Se non ci diamo una mano tra noi ...

Cmq grazie 1000, e scusami!

Ciao

bamba`
02-01-2008, 22:47
No tranquillo, mi spiace che parliate male di un programma che viene seguito e curato non poco.
Sono stati segnalati alcuni bug e/o problemi (vedi uninstaller, path per cartella programmi) che sono stati fixati rilasciando una nuova versione in neanche un giorno dall'uscita della prima beta :)

E' un programma che merita e che è in continuo sviluppo... pensateci prima di parlare, tutto qua :)

AndreaMagnat
02-01-2008, 22:51
Mi penso bene dal parlare male..ho già detto che è un programma che merita..l'unico problema è la disinstallazione tutto qui! chiuso O.T. :cincin:

decades
03-01-2008, 01:22
grazie mille!

aggiungo qualche altra domanda:

1- fino a ieri quando inviavo un messaggio sms, andavo sotto il campo A: e iniziavo a scrivere il nome del destinatario...dopo 2-3lettere iniziavano i suggerimenti dei nomi che avevano quelle lettere..oggi ha smesso di farmelo... ho cambiato qualche impostazione senza accorgermene?
se invece scrivo il nome intero e poi da menù faccio "controlla nome", me lo sostituisce col n° di telefono correttamente..

2- sapete consigliarmi un programmino per pulire il registro (diciamo simile a CCleaner x i pc) che sia facile da usare e assolutamente poco invasivo...

ho lo stesso problema!
hai trovato una soluzione?

3- in prima pag ci sono molti tipi di tastiere aggiuntive..ce ne è qualcuna consigliata in particolare? lo chiedo per non doverle installare tutte per provarle..mi fido :-)

Grazie

a me piace molto la pcmkeyboard in stile iphone.

fild7
03-01-2008, 08:29
ho lo stesso problema!
hai trovato una soluzione?
no :muro:

teiga
03-01-2008, 08:58
io ce l'ho...e non è certo msn che mi fa decidere sull' acquisto di un oggetto...;)

certo che no,pero prima di spendere 400 euro solo sull'estetica vorrei sapere a quali eventuali problemi andrei incontro.non cmpro a scatola chiusa...

teiga
03-01-2008, 10:03
raga nessuna sa se nel touch o nel dual esiste un modo x farlo spegnere ed accendere automaticamente il dispositivo?in modo da risparmiare un po la batteria.oppure se si puo fare cn l'installazione di altri programmi...

speriamokemelacavo
03-01-2008, 11:40
No tranquillo, mi spiace che parliate male di un programma che viene seguito e curato non poco.
Sono stati segnalati alcuni bug e/o problemi (vedi uninstaller, path per cartella programmi) che sono stati fixati rilasciando una nuova versione in neanche un giorno dall'uscita della prima beta :)

E' un programma che merita e che è in continuo sviluppo... pensateci prima di parlare, tutto qua :)

A quale versione ti riferisci?Windows Mobile 5/6 - Version 1.01b è questa l'ultima?
Ci sono ancora problemi o è possibile disinstallarla?
Considerando che è freeware è un ottimo programma.Mi chiedo solo se non appesantisca un pò il povero touch già pieno.
Un'altra cosa: vi è mai capitato che quando telefonate si abilita il viva-voce sfiorando lo schermo magari con l'orecchio?Avete risolto?Basta spegnere lo schermo o no?

fabiorap
03-01-2008, 18:46
A quale versione ti riferisci?Windows Mobile 5/6 - Version 1.01b è questa l'ultima?
Ci sono ancora problemi o è possibile disinstallarla?
Considerando che è freeware è un ottimo programma.Mi chiedo solo se non appesantisca un pò il povero touch già pieno.
Un'altra cosa: vi è mai capitato che quando telefonate si abilita il viva-voce sfiorando lo schermo magari con l'orecchio?Avete risolto?Basta spegnere lo schermo o no?

Durante la breve permanenza di questo programma sul mio Touch, ho notato che il programma andava come una scheggia, ma il fatto è anche che tiene parecchie applicazioni aperte nello stesso momento e non sono riuscito a chiudere quelle che non mi servivano.
Passando successivamente al TODAY del Touch riuscivo a chiudere tutto dal task manager.

Anche io credo che il programma sia ottimo e valido, ma penso ancora che necessita di ulteriori migliorie x sostituirsi degnamente ad una interfaccia per palmare.

Saluti

bamba`
03-01-2008, 18:55
apri running application, clicchi sull'app, la apri, clicchi sulla barra in alto, force close :)

il bottone X dovranno implementarlo

speriamokemelacavo
03-01-2008, 20:03
Durante la breve permanenza di questo programma sul mio Touch, ho notato che il programma andava come una scheggia, ma il fatto è anche che tiene parecchie applicazioni aperte nello stesso momento e non sono riuscito a chiudere quelle che non mi servivano.
Passando successivamente al TODAY del Touch riuscivo a chiudere tutto dal task manager.

Anche io credo che il programma sia ottimo e valido, ma penso ancora che necessita di ulteriori migliorie x sostituirsi degnamente ad una interfaccia per palmare.

Saluti
Io ormai le applicazioni aperte non le conto più!E' inutile chiuderle tanto rimangono sempre in background (tipo quel "mitico" activeSync!!) e il task manager è l'unico rimedio.
Mi sembra un'applicazione comunque interessante... bisogna tenerla d'occhio.Mentre tutti cercano di imitare iphone almeno questa ha uno stile diverso.

fild7
03-01-2008, 22:40
Un paio curiosità...

1- voi riuscite a navigarci bene su internet? a me sembra un pò lento e in alcuni momenti tende a rallentarsi di brutto tutto il sistema..consigli?

2- qualche programmino leggero x dare una pulita al registro? tipo ccleaner per i pc...

Dusterly83
04-01-2008, 09:08
...wow! un thread ufficiale sull'htc touch!
ne sono un felice possessore da alcuni giorni...scusate se non ho letto tutte le 141 pagine, ma vorrei sottoporre alla vostra attenzione questo video:

http://it.youtube.com/watch?v=xfIkkox01sE

si tratta di un htc touch dual, ma il software non dovrebbe essere uguale?

Cmq ha delle funzioni in + rispetto ai dual che ho visto nei negozi, tipo quando schiaccia la faccia della ragazza tra i 9 contatti preferiti e appare l'interfaccia grigia e nera dove scegliere tra sms, chiamare e mail.
Oppure x la visualizzazione delle immagini quando fa lo zoom girando il dito in senso orario e antiorario...!

Come si fa ad ottenere tutto questo sull'htc touch?

bamba`
04-01-2008, 09:17
provato a leggere il titolo del video?

Dusterly83
04-01-2008, 09:24
si...sto vedendo su interntet sclpf cube launcher , htc cube clone ecc...ma non ci capisco una ceppa! :p

ho trovato queste 2 pagine...
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=338143

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=336234&highlight=SCLPF+1-60+Beta+3+to+Donators%2FBeta+Testers

però il tutto mi sembra molto complicato...ti sembra affidabile?

teiga
04-01-2008, 09:57
bambà 6 sempre cosi scorbutico con chi a bisogno di informazioni?

aledevasto
04-01-2008, 10:28
Non generiamo flame ragazzi ;)

fild7
04-01-2008, 10:34
dai non esagerare...

Non generiamo flame ragazzi ;);)

Dusterly83
04-01-2008, 10:37

no ma ha ragione! nel titolo del video magari c'è pure la risp alla mia domanda, ma sono così ingorante sull'argomento...!
vengo da un banalissimo nokia e di questo cell nuovo ancora non ne so molto...so solo che quello che vedo nel video mi piace e lo vorrei pure io!

teiga
04-01-2008, 10:38
ok scusate,ma bastava dirlo anke in un alro modo.se una persona fa domande ci sara un motivo...e si spera che la risposta sia cortese.o no?

teiga
04-01-2008, 10:40
no ma ha ragione! nel titolo del video magari c'è pure la risp alla mia domanda, ma sono così ingorante sull'argomento...!
vengo da un banalissimo nokia e di questo cell nuovo ancora non ne so molto...so solo che quello che vedo nel video mi piace e lo vorrei pure io!

appunto ke nn ne sai niende dovresti avere un po di comprensione dagli altri ke sanno piu di te.

fild7
04-01-2008, 11:12

ok scusate,ma bastava dirlo anke in un alro modo.se una persona fa domande ci sara un motivo...e si spera che la risposta sia cortese.o no?

appunto ke nn ne sai niende dovresti avere un po di comprensione dagli altri ke sanno piu di te.
Dai su, ok così... magari andava di fretta!
:angel:

teiga
04-01-2008, 11:16
Dai su, ok così... magari andava di fretta!
:angel:

ok...scusa una cosa,sai se c'è un programma ke fa accendere e spegnere il touch,cosi da risparmiare un po la batteria,dato ke tutti i cel ke ho avuto li o spenti sl x cambiare la sim.grazie attendo nitizie...

speriamokemelacavo
04-01-2008, 11:19
Un paio curiosità...

1- voi riuscite a navigarci bene su internet? a me sembra un pò lento e in alcuni momenti tende a rallentarsi di brutto tutto il sistema..consigli?

2- qualche programmino leggero x dare una pulita al registro? tipo ccleaner per i pc...

Su internet va una bomba con Opera mini.
Riguardo ai rallentamenti al sistema, se trovi un programma fammelo sapere!Ormai le finestre mi si aprono a scatti.

fild7
04-01-2008, 11:26
ok...scusa una cosa,sai se c'è un programma ke fa accendere e spegnere il touch,cosi da risparmiare un po la batteria,dato ke tutti i cel ke ho avuto li o spenti sl x cambiare la sim.grazie attendo nitizie...non ho capito cosa vorresti di preciso...
se la notte non lo spegni, potresti cmq mettere modalità aereo (a meno che non devi ricevere chiamate).. il disattivare l'antenna telefonica credo che un pò di autonomia in più la da..

bamba`
04-01-2008, 11:31

Le informazioni richieste, ovvero il nome del programma, poteva trovarli nel titolo.

teiga
04-01-2008, 11:39
non ho capito cosa vorresti di preciso...
se la notte non lo spegni, potresti cmq mettere modalità aereo (a meno che non devi ricevere chiamate).. il disattivare l'antenna telefonica credo che un pò di autonomia in più la da..

grazie per la risposta.quello che volevo dire è ke vorrei nn preoccuparmi piu di doverlo accendere alla mattina appena mi alzo e di spegnerlo aquando vado a letto.vorrei che facesse tutto da solo.chiedo troppo?

bambà scusa per la reazione ma mi sn immedesimato nei suoi panni,e personalmente a dato fastidio...non ne so niente su questo dispositivo ed ogni risposta è una informazione in piu,ancora migliore se ti viene data con cortesia.tutto qui...grazie ancora...

fild7
04-01-2008, 12:55
grazie per la risposta.quello che volevo dire è ke vorrei nn preoccuparmi piu di doverlo accendere alla mattina appena mi alzo e di spegnerlo aquando vado a letto.vorrei che facesse tutto da solo.chiedo troppo?
non lo so se esiste sinceramente.. ammesso che esistesse, lo programmi a tot orario... e se una sera fai più tardi per esempio? boh..io non lo vedo così pratico

teiga
04-01-2008, 13:15
si ai ragione xo escluderei sl il sabato e la domenica,ke sn gli unici giorni ke sn cn i miei amici e ke potrei fare tardi,anke perchè durante la settimana sn sempre dalla mia rag.cmq grazie...l'ultima cosa,quel video ke aveva fatto notare prima dusterly83,cosa gli anno fatto al tuoch flo?

aleco
04-01-2008, 13:49
si ai ragione xo escluderei sl il sabato e la domenica,ke sn gli unici giorni ke sn cn i miei amici e ke potrei fare tardi,anke perchè durante la settimana sn sempre dalla mia rag.cmq grazie...l'ultima cosa,quel video ke aveva fatto notare prima dusterly83,cosa gli anno fatto al tuoch flo?

non è il touch flo modificato, ma è proprio un nuovo software che fa la stessa cosa, se guardi bene il pda non è il touch. è un modo per installare il touch flo anche su dispositivi in cui non è disponibile.

otty83
04-01-2008, 14:03
x tutti quelli che sono di roma e vogliono il touch con ram raddoppiata lo vendono da euronics a 399.......io l'ho preso ieri!!!!!sono super mega felice!!!è il mio primo palmare...
pero ho delle domande:
1.come si fa a togliere i suoni dello scrolling dei contatti senza pero togliere quelli per la sveglia e per i messaggi?
2.non mi si connette opera mini a internet..sapete perchè?io uso vodafone wap gprs come connessione

grazie a tutti

aleco
04-01-2008, 14:11
x tutti quelli che sono di roma e vogliono il touch con ram raddoppiata lo vendono da euronics a 399.......io l'ho preso ieri!!!!!sono super mega felice!!!è il mio primo palmare...
pero ho delle domande:
1.come si fa a togliere i suoni dello scrolling dei contatti senza pero togliere quelli per la sveglia e per i messaggi?
2.non mi si connette opera mini a internet..sapete perchè?io uso vodafone wap gprs come connessione

grazie a tutti

per il suono vai in impostazioni, poi sistema e poi su touchflo e togli il segno di spunta.

per internet non lo so, dipende anche dal profilo del piano tariffario se hai una flat con la vodafone, perchè il touch non credo che viaggi tramite wap, ma è come se ci si connettesse tramite computer, però non posso essere sicuro al 100% perchè io navigo solo con wifi e bluetooth

teiga
04-01-2008, 14:37
non è il touch flo modificato, ma è proprio un nuovo software che fa la stessa cosa, se guardi bene il pda non è il touch. è un modo per installare il touch flo anche su dispositivi in cui non è disponibile.

si è p3600 quello...ma quel software è di provenienza htc?

aleco
04-01-2008, 15:00
si è p3600 quello...ma quel software è di provenienza htc?

no è solo un clone come i software che imitano il sistema dell'iphone ci sono anche quelli che imitano il touchflo

otty83
04-01-2008, 15:36
non riesco piu a scaricare gli aggiornamenti meteo...e quando navigo non mi fa vedere nessuna immagine...neanche la scritta google..non capisco perchè..
eppure ho settato le connesioni per il wap della vodafone...mi potete aiutare?

teiga
04-01-2008, 15:54
no è solo un clone come i software che imitano il sistema dell'iphone ci sono anche quelli che imitano il touchflo

scusa ma dove li potrei trovere questi cloni e saprattutto sn free?

teiga
04-01-2008, 15:57
pero ho delle domande:

grazie a tutti

grazie x averci detto dove trovarlo...c'è nessun'altro ke sa dova poterlo prendere senpre in un centro commerciale cn rap e processore raddoppiati nella marche?

otty83
04-01-2008, 17:43
non riesco piu a scaricare gli aggiornamenti meteo...e quando navigo non mi fa vedere nessuna immagine...neanche la scritta google..non capisco perchè..

up...e aggiungo una domanda..perchè pocketCm mi inpalla tutto il pda?non posso usarlo

Dusterly83
04-01-2008, 18:20
eh scusate ragazzi ma ancora io non so come fare a installare questo software...sempre che di software si tratti...:confused:

$Toty$
05-01-2008, 14:18
grazie x averci detto dove trovarlo...c'è nessun'altro ke sa dova poterlo prendere senpre in un centro commerciale cn rap e processore raddoppiati nella marche?

ELDO Mega Store
HTC SMARTPHONE PALMARE GREEN - TOUCHGREEN
Prezzo: € 399,00
Prezzo Offerta: € 339,00
Risparmio: € 60,00 (15%)

Disponibile anche in Black...ma a me piace Green! :D

otty83 - cosa intendi per "RAM raddoppiata"?! Da 128 a € 399?! :eek:
Eldo ce l'ha a 64...e € 60 in meno! :Prrr:
Forse, cmq, da vicino (in negozio) è da 128 (i siti, a volte, non sono corretti!)
Oggi ci passo e vi faccio sapere... ;)

Poi ho visto un Touch Dual a € 399...peccato che è senza Wi-FI... :(

otty83
05-01-2008, 14:25
intendo la ram quella da 128mb e 256mb...
mi aiutate vi prego non riesco a scaricare le mail e non mi scarica l'aggiornamento del meteo...eppure navigo in gprs senza problemi...
io ho l'account di posta di tiscali e vodafone come operatore..

fabiorap
05-01-2008, 15:52
Ciao a tutti ... potete dirmi quali sono i settaggi da fare sia nel Touch che nel PC per far si che il dispositivo navighi tramite la connessione INTERNET del computer, tramite collegamento USB?
Con un vecchio PDA della HP questo avveniva in automatico.

Grazie 1000

aleco
05-01-2008, 16:24
Ciao a tutti ... potete dirmi quali sono i settaggi da fare sia nel Touch che nel PC per far si che il dispositivo navighi tramite la connessione INTERNET del computer, tramite collegamento USB?

Grazie 1000

non posso esserne sicuro perchè ho fatto diverse prove per far funzionare la connessione anche tramite bluetooth, però in activesync prova ad andare dal menù file su impostazioni connessione, io ho tutte le voci attive e riesco a navigare sia tramite cavo che bluetooth

rdv_90
05-01-2008, 16:35

Grazie 1000

basta dire ad activesync di condividere la connessione ad internet, trovi la voce nelle impostazioni

fabiorap
05-01-2008, 16:44
basta dire ad activesync di condividere la connessione ad internet, trovi la voce nelle impostazioni

Grazie 1000, ho seguito questa impostazione su Activesync, ma ancora non ci siamo.
Credo bisogni fare qualcosa lato Touch o mi sbaglio? :rolleyes:

Ciao

aleco
05-01-2008, 16:47
Grazie 1000, ho seguito questa impostazione su Activesync, ma ancora non ci siamo.
Credo bisogni fare qualcosa lato Touch o mi sbaglio? :rolleyes:

Ciao

prova in impostazioni, poi connessioni e su usb a pc che sia attiva "abilita funzionalità di rete avanzata"

fabiorap
05-01-2008, 17:00
prova in impostazioni, poi connessioni e su usb a pc che sia attiva "abilita funzionalità di rete avanzata"

Questa particolare impostazione l'ho disabilitata perchè se la tengo abilitata l'Activesync non mi funziona più e il Mymobiler, che uso quando il telefono è collegato al PC, di disconnette...
Forse qualche impostazione ad INTERNET ma senza utilizzare profili di connessione GPRS o MMS ...

aleco
05-01-2008, 17:10
Questa particolare impostazione l'ho disabilitata perchè se la tengo abilitata l'Activesync non mi funziona più e il Mymobiler, che uso quando il telefono è collegato al PC, di disconnette...
Forse qualche impostazione ad INTERNET ma senza utilizzare profili di connessione GPRS o MMS ...

non saprei cos'altro dirti, in effetti ho provato a disabilitare l'opzione di prima e su internet naviga lo stesso. hai già provato a guardare sul manuale?
a volte la soluzione è la scelta più banale.

otty83
05-01-2008, 18:09
per me nessuno aiuto?sono davvero disperata..no riesco a capire dove sbaglio..:muro: :muro: :muro: :muro:

aledevasto
05-01-2008, 20:13

E perchè wap?

IPP
06-01-2008, 00:38

Grazie 1000

da ActiveSync > elimina dispositivo portatile poi ne crei uno nuovo e da lì ti chiede se la connessione deve essere abilitata!

fabiorap
06-01-2008, 09:33
da ActiveSync > elimina dispositivo portatile poi ne crei uno nuovo e da lì ti chiede se la connessione deve essere abilitata!

Grazie 1000, ma neppure questo tentativo ha funzionato ... non capisco dove sta il problema sembra tutto in ordine.

IPP
06-01-2008, 10:17
ActiveSync è quello che usavi in precedenza?
con l'atro ppc
se è quello prova una nuova istallazzione di ActiveSync dell'ultima versione.
Io l'ho dovuta fare perchè prima del touch avevo un qtek s100 e mi dava lo stesso problema tuo.

teiga
06-01-2008, 10:31
ELDO Mega Store
HTC SMARTPHONE PALMARE GREEN - TOUCHGREEN
Prezzo: € 399,00
Prezzo Offerta: € 339,00
Risparmio: € 60,00 (15%)

Disponibile anche in Black...ma a me piace Green! :D

otty83 - cosa intendi per "RAM raddoppiata"?! Da 128 a € 399?! :eek:
Eldo ce l'ha a 64...e € 60 in meno! :Prrr:
Forse, cmq, da vicino (in negozio) è da 128 (i siti, a volte, non sono corretti!)
Oggi ci passo e vi faccio sapere... ;)

Poi ho visto un Touch Dual a € 399...peccato che è senza Wi-FI... :(

grazie per aver risposto...per trovare l'eldo dove dovrei andare?io sono delle marche in provincia di pesaro ed urbino...rispondimi presto...grazie ancora...

alexronny
06-01-2008, 11:34
Ma non è possibile inserire le faccine negli sms? :confused:

aleco
06-01-2008, 11:55
Ma non è possibile inserire le faccine negli sms? :confused:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=328363

funziona abbastanza bene, magari bisogna provare un pò con le impostazioni perchè a me ad esempio non piaceva in certe situazioni visto che si sostituisce anche alla notifica standard di ricezione messaggi, però si può disattivare.
non ne ho trovato di migliori.

fabiorap
06-01-2008, 11:56
ActiveSync è quello che usavi in precedenza?
con l'atro ppc
se è quello prova una nuova istallazzione di ActiveSync dell'ultima versione.
Io l'ho dovuta fare perchè prima del touch avevo un qtek s100 e mi dava lo stesso problema tuo.

L'activesync è la versione 4.5 ... l'ultima ... il touch non si sincronizza con precenti versioni di sync.

Sulla 4.2 usando un HX2490 della HP si collegava automaticamente senza nessun settaggio particolare.

alexronny
06-01-2008, 12:18
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=328363

funziona abbastanza bene, magari bisogna provare un pò con le impostazioni perchè a me ad esempio non piaceva in certe situazioni visto che si sostituisce anche alla notifica standard di ricezione messaggi, però si può disattivare.
non ne ho trovato di migliori.
ho installato la versione 1.53 sul dispositivo, ma proprio non riesco a capire cosa bisogna fare per inserire le faccine :help:

aleco
06-01-2008, 12:21
ho installato la versione 1.53 sul dispositivo, ma proprio non riesco a capire cosa bisogna fare per inserire le faccine :help:

le faccine le devi inserire come sempre, cioè inserendo i caratteri, però quando ricevi gli sms anzichè il testo ti esce la faccina vera e propria, se vuoi inserire direttamente le faccine senza digitare i caratteri devi trovare una tastiera modificata a questo scopo.
è l'unica soluzione che funzioni bene che son riuscito a trovare, se qualcuno ha una soluzione migliore ci illumini. :)

djrobisp
06-01-2008, 12:42
aiuto ragazzi non ce la faccio più xkè non funziona msn caxxo..... ? e non legge neanche la posta.. che devo fare qualcuno ha risolto?

esce il solito msg del server e di riprovare... che fare?

MoLoCh5
06-01-2008, 12:54
ragazzi una domanda stupidissima...come disabilito la visione schermo intero su internet explorer?? inoltre mica può capitare che si connetta da solo a internet per il meteo etc..??
grazie

$Toty$
06-01-2008, 13:17
grazie per aver risposto...per trovare l'eldo dove dovrei andare?io sono delle marche in provincia di pesaro ed urbino...rispondimi presto...grazie ancora...

Eldo, il portale di Eldo Megastore:
www.eldomegastore.it/

Eldo...nelle Marche - solo Macerata:
http://www.eldomegastore.it/eldoportale/Default.aspx?tabid=316

Oppure compri online! :D
Se vai al negozio, invece...chiamali prima! :cool:

Non ci sono ancora passato...se qualcuno ci va...che ce lo faccia sapere! :uh:

aleco
06-01-2008, 13:25
ragazzi una domanda stupidissima...come disabilito la visione schermo intero su internet explorer?? inoltre mica può capitare che si connetta da solo a internet per il meteo etc..??
grazie

per ie tieni premuto il dito sul dispaly finchè non apre il menù e da li lo disabiliti.

per il meteo imposta l'aggiornamento manuale dalle opzioni

alexronny
06-01-2008, 14:10
le faccine le devi inserire come sempre, cioè inserendo i caratteri, però quando ricevi gli sms anzichè il testo ti esce la faccina vera e propria, se vuoi inserire direttamente le faccine senza digitare i caratteri devi trovare una tastiera modificata a questo scopo.
è l'unica soluzione che funzioni bene che son riuscito a trovare, se qualcuno ha una soluzione migliore ci illumini. :)
ma quindi mentre lo scrivo io un sms non mi esce la faccina? cioè se scrivo per esempio :) mi esce : ) e non il disegnino...

aleco
06-01-2008, 14:23
ma quindi mentre lo scrivo io un sms non mi esce la faccina? cioè se scrivo per esempio :) mi esce : ) e non il disegnino...

esatto ti esce solo : )

MoLoCh5
06-01-2008, 14:26
per ie tieni premuto il dito sul dispaly finchè non apre il menù e da li lo disabiliti.

per il meteo imposta l'aggiornamento manuale dalle opzioni

scusami nn ho capito...dove si trova l'opzione aggiornamento manuale??

bamba`
06-01-2008, 17:37
scusami nn ho capito...dove si trova l'opzione aggiornamento manuale??

Lo setti da Touch Setting (lo trovi su xda e info su come installarlo sul 3d)

bamba`
06-01-2008, 17:38
Appena controllato, msn ora non funziona neanche a me.

Smettetela di usare IE, provate opera mini oppure picsel broswer.

bamba`
06-01-2008, 17:42
www.eldomegastore.it/

Veramente ormai OVUNQUE si trova a 399€ o meno.
Anche a Trento dove solitamente tutto è più caro...

otty83
06-01-2008, 18:23
E perchè wap?

perchè ho il wap gratis a 9 euro al mese con la vodafone...o meglio...l'importante che passi dal server di vodafone e poi puoi anche andare il web..una ocsa del genere..cmq ho risolto per le mail..dovevo impostare tramite il web..perchè wap non va..e penso che sia lo stesso per il meteo...

per caso c'è un programma per pulire il dispositivo da file inutili?e come si cancellano i file temporany di internet?
grazie!e buona befana

alexronny
06-01-2008, 18:27
ma la cover anteriore può essere sostituita? Voglio dire, se un giorno decidessi di volere il touch con un'altra cover, la posso sostituire? ora mi piace così tutto nero, ma in futuro non si sa mai :D

bamba`
06-01-2008, 18:35
ma la cover anteriore può essere sostituita? Voglio dire, se un giorno decidessi di volere il touch con un'altra cover, la posso sostituire? ora mi piace così tutto nero, ma in futuro non si sa mai :D

Non esistono cover di ricambio, tempo fa mostravano però come aprirlo... magari si riesce a cambiarla.

roberto russo
06-01-2008, 18:58
ciao a tutti:)
ho avuto un 620,ho ancora un 3300 che ho passato a mio figlio sperando di fare un salto di qualità con il nuovo nokia n95 8gb (di cui non starò a dire in questa sede:mad: ) che ho lanciato dopo pochi giorni.:D

in fretta e furia ho deciso di ritornare sull strada vecchia,con l'htc touch dual.
decisamente una qualità che nokia si sogna..;) ;)

però....il 3300 se lo mangia ancora oggi il touch!!
a parte il gps...e va bene.. a parte il wifi...e va bene..(ma allora perchè costa tanto??)..decisamente carino dal lato estetico,compatto,con uno slide meraviglioso (nokia impara che è meglio)..ma l'audio è assurdo (intendo come suoneria!!!) la fotocamera potevano anche non metterla a questo punto..2 mega pixel e quell'obiettivo li trovi su una compatta cinese da 20 euro!!
mi sa che invece di andare avanti andiamo indietro...mie considerazioni personali cmq...:)

la domanda:dato che ormai ho deciso che il cell debba fare il cell e basta ;) l'unica cosa che mi servirebbe,o meglio mi sarebbe utile,sarebbero le foto dei contatti visibili gia nei contatti.
non ho intenzione di installare software aggiuntivi (spb o altro)..solo vedere in contatti le foto direttamente..magari piccoline. avete un'idea di come si potrebbe fare (ammesso che si possa)?
grazie
grazie

teiga
06-01-2008, 20:11
www.eldomegastore.it/

grazie per la risposta,infatti sn subito andato a vedere sl dopo ke ti ho scritto(scusa se ti ho disturbato).comunque ho chiamato a quello che è nelle marche a macerata,mi hanno detto ke gli torna la prossima settimana ma nn sara piu scontato...domani chiamo a quello di bologna,comunque prima dovevo fare 162 km solo andata,ora 206...nessuno sa dove lo posso trovare nella provincia di pesaro ud urbino (pu)? cerco il touch la seconda versine.auitatemi...grazie ancora...

otty83
06-01-2008, 20:42
mi potete dire come si installano i programmi completamente sulla memory?mi ricordo che mentre leggevo le pagine di questo forum qualcuno diceva di creare una cartella apposita nella memory xkè anche quando dai l'opzione di installare sulla memory cmq un po ti installa sul dispositivo..pero adesso non riesco piu a trovarla...:doh: spero di non aver sparato una cavolata!

Mr_Cilindro
06-01-2008, 20:45
Ragazzi improvvisamente nn mi fa più il suono....volume massimo, suoneria impostata, tutto ok...non fa più alcun suono...soft reset fatto...avete qualche idea?...

...ciao e grazie! :)

EDIT: RISOLTO A FORZA DI SOFT RESET

cartman72
06-01-2008, 21:34
finalmente è arrivato
e già un po di tempo che seguo codesto forum e quando ho trovato il touch ad un prezzo abbordabile l'ho acquistato
veramente bello esteticamente e domani lo provero anche sul lavoro per gestire i miei clienti
non manchero di chiedervi consigli..
un saluto:D

MoLoCh5
07-01-2008, 11:54
Lo setti da Touch Setting (lo trovi su xda e info su come installarlo sul 3d)

Per favore perdonami ma non ho la più pallida idea di cosa tu stia parlando, non potresti mandarmi un pm o scriverlo in maniera + semplice?

Aslan84
07-01-2008, 12:31
Ragazzi finalmente l'ho comprato..l'ho preso silver...troppo bello!
Ho smanettato un pochino...e infatti ho fatto danno!
Mi è sparito il menù rapido che permette di chiudere le applicazioni, tipo task...eppure su impostazioni>sistema>gestione applicazioni>pulsante l'opzione "attiva menù rapido" è attiva. Ieri ho installato pocket plus e c'ho lavorato un pò su, anche sulla funzione chiudi, solo che poi l'ho considerato superfluo e l'ho tolto... da allora nn è più apparso il menù, rimane solo uno spazio vuoto nella barra, ho fatto anche un soft reset ma nada...come posso aggiustare?? perchè posso vero?! :mc:

Grazie ragazzi.

Lucinius
07-01-2008, 14:09
per caso c'è un programma per pulire il dispositivo da file inutili?e come si cancellano i file temporany di internet?
grazie!e buona befana

Start - Internet Explorer - Menu - strumenti - opzioni -memoria - Elimina file

;)

banana snapple
07-01-2008, 14:31
però....il 3300 se lo mangia ancora oggi il touch!!
a parte il gps...e va bene.. a parte il wifi...e va bene..(ma allora perchè costa tanto??)..decisamente carino dal lato estetico,compatto,con uno slide meraviglioso (nokia impara che è meglio)..ma l'audio è assurdo (intendo come suoneria!!!) la fotocamera potevano anche non metterla a questo punto..2 mega pixel e quell'obiettivo li trovi su una compatta cinese da 20 euro!!
mi sa che invece di andare avanti andiamo indietro...mie considerazioni personali cmq...:)

curiosità, allora hai il touch dual?

finalmente è arrivato
e già un po di tempo che seguo codesto forum e quando ho trovato il touch ad un prezzo abbordabile l'ho acquistato
veramente bello esteticamente e domani lo provero anche sul lavoro per gestire i miei clienti

benvenuto :cool:

Per favore perdonami ma non ho la più pallida idea di cosa tu stia parlando, non potresti mandarmi un pm o scriverlo in maniera + semplice?

si riferisce al forum di xda, qui -> http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=256

bamba`
07-01-2008, 14:48

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19617777&postcount=1971

roberto russo
07-01-2008, 15:57
si ho il touch dual,che per verità di cronaca ha un segnale ed una qualità audio (in telefonata) eccellenti!

nessuna idea per le icone fotografiche nei contatti??

rainbow_six235
07-01-2008, 16:13
Richiedo ancora il vostro aiuto, ho alcuni problemi che non riesco a risolvere:

1- il msn non funziona, continua a darmi un errore del server, ho visto che altri utenti hanno avuto questo stesso problema, ma non c'è un sistema per risolverlo???????

2- quando vado a dormire metto sempre il Touch sulla modalità Aereo per non farmi svegliare da qualcuno che sbaglia numero...... comunque il rpoblema è questo, in alcuni casi diciamo 3 volte su 5 che riattivo il telefono nella barra dello Start in alto mi appare assieme agli altri simboli un Triangolo che ho scoperto essere il segnale di Roaming, volevo sapere se sucede soo a me e se ciò comporta qualcosa di particolare?????????

3- non riesco ad installare i programmi dal PC, quando trovo un file .exe e provo a lanciarlo (ovviamente dal computer con il Touch collegato) mi appare il segnale che non si tratta di una applicazione Win32 valida :eek: cosa sto sbagliando????????????

Grazie a tutti per l'aiuto.

teiga
07-01-2008, 16:52
finalmente è arrivato

scusami dove lo avreisti comprato e a quanto...?non per essere impiccione,ma lo vorrei comprare anke io,tramite un amico di babbo ke fa il rappresentante e ke conosce dei dirigenti del troni euronics non so di preciso...però se potrei farlo senza scomodare gli altri sarei piu contento.grazie...

ellyon17
07-01-2008, 16:58
Ciao a tutti,
volevo chiedere come si fa a sapere il mac address del touch, visto che per usare la rete wireless che ho in ufficio devo registrarlo... mi sapete aiutare?
Poi vorrei anche chiedervi se sapete come registrare più di un numero di cellulare per ciascun contatto, perché dalla rubrica (ho anche PocketCM) si può mettere solo un cellulare ciascuno!
Grazie mille

aleco
07-01-2008, 19:46
Ciao a tutti,
volevo chiedere come si fa a sapere il mac address del touch, visto che per usare la rete wireless che ho in ufficio devo registrarlo... mi sapete aiutare?
Poi vorrei anche chiedervi se sapete come registrare più di un numero di cellulare per ciascun contatto, perché dalla rubrica (ho anche PocketCM) si può mettere solo un cellulare ciascuno!
Grazie mille

vai in impostazioni, poi connessioni, poi su lan wireless ed infine su avanzate trovi quello che ti serve.

ellyon17
08-01-2008, 09:02
Che scema.. grazie mille!! scusate la domanda scema.

Lucinius
08-01-2008, 10:08
Chi mi suggerisce come configurare l'invio e ricezione MMS (gestore TIM).......in pratica non riesco ad andare su "messaggi", opzioni ed inserire le specifiche di tIM ("server,gateway, porta, ecc.").
Ho soltanto creat la nuova connessione MMS m non rieco a configurarlo.
Ho chiamato TIM (119) e siccome è un nuovo modello non hanno saputo dirmi niente.
Già mi rode per averlo preso da loro e ce l'ho menomato con la RAM e la ROM, adesso non sanno manco configurarlo e sul loro sito non c'è nulla.....Mah!!! :muro:

Aiutatemi per favore.....grazie 1000. :rolleyes:

Er Pirata
08-01-2008, 13:04
ragazzi sentite ho piene intenzioni di farmi l'htc touch, lo pago 300€ tondi tondi.... pero ho visto che con qualcosa di meno mi potrei fare il Nokia E65, che ha anche caratteristiche superiori in quanto UMTS, a anche l wifi come il touch ecc... voi che mi consigliate sono indeciso... perche mi pongo questa domanda....Perche allora dovrei farmi il touch quando a di meno posso avere qualcosa di ottimo lo stesso??? Vi prego rispondete

Grafin
08-01-2008, 13:08
ragazzi sentite ho piene intenzioni di farmi l'htc touch, lo pago 300€ tondi tondi.... pero ho visto che con qualcosa di meno mi potrei fare il Nokia E65, che ha anche caratteristiche superiori in quanto UMTS, a anche l wifi come il touch ecc... voi che mi consigliate sono indeciso... perche mi pongo questa domanda....Perche allora dovrei farmi il touch quando a di meno posso avere qualcosa di ottimo lo stesso??? Vi prego rispondete

Scusami.....
Ma su questo post che risposta ti aspetti???:muro:

Logicamente compra l E65 che ha caratteristiche superiori!!!:doh:

Er Pirata
08-01-2008, 13:13
si pero devo anche considerare che hanno 2 sistemi diversi e col windows mobile ci si possono fare cose che con l'E65 diciamo "semplice telefono" non le posso fare quindi tu dici che anche se pago di meno del normale l'HTC mi converebbe fare l'E65??? che lo pago quanto vale!! ?

teiga
08-01-2008, 17:42
si pero devo anche considerare che hanno 2 sistemi diversi e col windows mobile ci si possono fare cose che con l'E65 diciamo "semplice telefono" non le posso fare quindi tu dici che anche se pago di meno del normale l'HTC mi converebbe fare l'E65??? che lo pago quanto vale!! ?

scusa se mi permetto,ma a parer mio il touch p3452 è di gran lunga superiore all'e65.poi forse mi sbaglio...l'estetica il touch flo...dove lo trovi a 300 euro?lo vado a prendere domani in capo al mondo per quella cifra...

Aslan84
08-01-2008, 18:12
Mi è sparito il menù rapido che permette di chiudere le applicazioni, tipo task...eppure su impostazioni>sistema>gestione applicazioni>pulsante l'opzione "attiva menù rapido" è attiva. Ieri ho installato pocket plus e c'ho lavorato un pò su, anche sulla funzione chiudi, solo che poi l'ho considerato superfluo e l'ho tolto... da allora nn è più apparso il menù, rimane solo uno spazio vuoto nella barra, ho fatto anche un soft reset ma nada...come posso aggiustare?? perchè posso vero?! :mc:

Grazie ragazzi.

Scusate ragazzi, mi autoquoto...non ce la faccio proprio a ripristinarlo...non voglio hardresettare... :(

Grazie ancora! :D

bamba`
08-01-2008, 18:34
Scusate ragazzi, mi autoquoto...non ce la faccio proprio a ripristinarlo...non voglio hardresettare... :(

Grazie ancora! :D

togli pocketplus

IPP
08-01-2008, 18:52
scusa se mi permetto,ma a parer mio il touch p3452 è di gran lunga superiore all'e65.poi forse mi sbaglio...l'estetica il touch flo...dove lo trovi a 300 euro?lo vado a prendere domani in capo al mondo per quella cifra...
300 €? sicuramente sarà usato!
palmari VS telefonini......

chi vincerà?

jacopastorius
08-01-2008, 19:13
vorrei sapere una cosa..com'è la scrittura degli sms?si riesce ad usare i due pollici come se fosse una normale tastiera di un telefono o si deve per forza ricorrere al pennino?

Aslan84
08-01-2008, 19:26
togli pocketplus

L'ho già disinstallato!

fild7
08-01-2008, 19:31
vorrei sapere una cosa..com'è la scrittura degli sms?si riesce ad usare i due pollici come se fosse una normale tastiera di un telefono o si deve per forza ricorrere al pennino?
tranquillamente ;)

otty83
08-01-2008, 19:32
ciao ragazzi..conoscete un programma per gestire i contatti che non sia pocketcm perchè mi impalla il palmare e nemmeno vito funcontact perchè carica in contatti troppo lentamente!grazie e ciao a tutti

Er Pirata
08-01-2008, 19:51
nono 300€ nuovo addirittura con un bundle aggiuntivo di accessori.....

Er Pirata
08-01-2008, 19:54
quindi alla fin fine vado per il touch?

fild7
08-01-2008, 20:48
ciao ragazzi..conoscete un programma per gestire i contatti che non sia pocketcm perchè mi impalla il palmare e nemmeno vito funcontact perchè carica in contatti troppo lentamente!grazie e ciao a tutti
quello originale no?

Aslan84
08-01-2008, 22:20
ragazzi ho un altro problemino....sono riuscito ad impostare la rete wi fi in casa, ma se metto una chiave wep il mio router non applica la modifica, mettendo una wpa accetta la modifica ma nn riesco a collegarmi, morale della favola ho la rete wi fi aperta...
Come fare??

migna
09-01-2008, 09:51
quindi alla fin fine vado per il touch?

e lo domandi???:doh:

Fra i 2 non c'è nemmeno paragone!

Pippox
09-01-2008, 11:33

ragazzi vendo il mio touch, secondo voi quanto lo posso vendere?
(scatola originale, accessori, 4 mesi di vita, garanzia)
grazie

otty83
09-01-2008, 11:56
quello originale no?

se ne sto chiedendo uno è xkè quello originale non mi piace!

aldo76
09-01-2008, 14:54
ragazzi ho un altro problemino....sono riuscito ad impostare la rete wi fi in casa, ma se metto una chiave wep il mio router non applica la modifica, mettendo una wpa accetta la modifica ma nn riesco a collegarmi, morale della favola ho la rete wi fi aperta...
Come fare??

Prova a configurare sul router l'accesso diretto tramite mac address disabilitando la chiave, che router hai??

Andrea_F
10-01-2008, 12:30
avete visto gli screen di win 7?

merovingi0
10-01-2008, 13:07
ragazzi volevo farvi un paio di domande su questo palmare:

1- con il tomtom come si comporta? è utilizzabile o va lento? si possono anche aggiungere PDI visibili o si rallenta troppo?

2-la fotocamera è buona?

grazieeee

teiga
10-01-2008, 14:22
ragazzi vendo il mio touch, secondo voi quanto lo posso vendere?
(scatola originale, accessori, 4 mesi di vita, garanzia)
grazie

tienilo dammi retta...alla eldo con 339 compri l'xl novo...lo dovresti vendere alla meta...ma se trovi l'appassionato ci puoi fare di piu...

teiga
10-01-2008, 14:23
nono 300€ nuovo addirittura con un bundle aggiuntivo di accessori.....

dove lo trovi per quella cifra?

otty83
10-01-2008, 18:28
ragazzi volevo farvi un paio di domande su questo palmare:

1- con il tomtom come si comporta? è utilizzabile o va lento? si possono anche aggiungere PDI visibili o si rallenta troppo?

2-la fotocamera è buona?

grazieeee

guarda anche se non ho il tomtom pero ho letto le pagine del forum e ti posso dire che nessuno si lamenta ... dicono che regge molto bene...per la fotocamera non é un granche...pero x me basta e avanza ...

Grafin
10-01-2008, 20:01
Salve,
mi e' successa una cosa un po strana.....
Di punto in bianco il telefono ha smesso di segnalarmi gli appuntamente!!!
Li segna sul calendario ma quando dovrebbe partire il segnale acustico tipo 15 minuti prima dell appuntamento non succede nulla

Inutile dire che in
start>impostazioni>suoni e notifiche tutto e' come dovrebbe essere!!!

Avete idee????

Come programmi uso OtO e agenda fusion

Tnx

denist
11-01-2008, 01:34
Beh, ragazzi... dopo avervi seguito per mesi da dietro le quinte mi sembrava ineducato non fare un GROSSO saluto e ringraziamento a tutti voi che mi avete disinteressatamente convinto dell'acquisto lo scorso settembre e continuate a darmi ottime dritte sull'utilizzo di questo spettacolare "palmofonino".
Per ricambiarvi vi do un'informazione che, nelle ultime (o prime... boh) centoquarantasei pagine di questa discussione, mi sembri latiti:

la MicroSDHC da 8 GB della SanDisk (classe 4) funziona benissimo sul Touch I^ versione (quello a 201 MHz e memoria 64/128 MB, per capirci).

Mi è arrivata due giorni fa dall'Inghilterra, l'ho caricata un bel po' e sembrerebbe funzionare proprio a dovere: così ad occhio mi sembra pure più veloce di quella fornita di serie. Unico problema riscontrato fin'ora è che il mio Battery Status (v.0.04.203.0223) falsa la lettura dello spazio libero sulla scheda (mentre il sistema operativo lo vede benissimo). Proverò con una versione più recente di BS.
Ergo: se il prezzo attuale non vi spaventa (a me sì, ma Babbo Natale ha insistito...) andate tranquilli e fatela vostra!! Consiglio di prenderla con l'apposito lettore usb in dotazione perché a riempirla utilizzando il collegamento usb del Touch o il WIFI è luuungaaaaa...
Buon divx, mp3, mp4, foto, games ecc ecc ecc.

4everamd
11-01-2008, 06:53
Ho un problemino con MSN messenger, non mi fà accedere dandomi questo errore

Problema con il server. Riprova più tardi.

Sono due giorni che và avanti così, leggendo nel primo post ho notato una versione di messenger diversa, sono andato per installarla ma durante l'installazione mi dice questo:

installazione non riuscita. Impossibile installare il programma o l'impostazione perchè non dispone delle autorizzazione di sistema adeguate

Ho provato tutte le versioni che ci sono, ma mi danno tutte lo stesso errore...

fild7
11-01-2008, 08:44

Sono due giorni che và avanti così, leggendo nel primo post ho notato una versione di messenger diversa, sono andato per installarla ma durante l'installazione mi dice questo:

anche a me lo dava questo errore... io ho risolto così (almeno x installarlo).
Spegni il telefono, riaccendilo e non fare NIENTE prima di installare la nuova versione.
Installa la nuova..dovrebbe andare..

migna
11-01-2008, 09:30
Salve,
mi e' successa una cosa un po strana.....
Di punto in bianco il telefono ha smesso di segnalarmi gli appuntamente!!!
Li segna sul calendario ma quando dovrebbe partire il segnale acustico tipo 15 minuti prima dell appuntamento non succede nulla

Inutile dire che in
start>impostazioni>suoni e notifiche tutto e' come dovrebbe essere!!!

Avete idee????

Come programmi uso OtO e agenda fusion

Tnx

avevo avuto lo stesso problema su qtek 9090....ci avevo sbattuto la testa in mille modi...soluzione?hard reset!:(

armandopoli
11-01-2008, 11:59
scusatemi ragazzi, c'è un modo per disattivare in "modo normale" il suono del messaggio che notifica l'invio dell'sms?si possono deselezionare tutti ma questo proprio non lo trovo

Grafin
11-01-2008, 12:39
avevo avuto lo stesso problema su qtek 9090....ci avevo sbattuto la testa in mille modi...soluzione?hard reset!:(

Si... ma almeno sapere da cosa e' dato!!!!
UFFA...
Cmq con un paio si soft e un cambio di suoneria ho risolto il problema.... Ma e' troppo vago e casuale per i miei gusti.

Ahhhh
Oggi installo la BluROM
Poi vi faccio sapere...............

PinoLoSpazzino
11-01-2008, 13:54
Per prima cosa un saluto a tutti e un grazie in anticipo
E' da qualche giorno che ho trovato questa interessante discussione sul touch e visto che l'ho acquistato da poco mi sono messo sotto a leggere ma sono più di 100 pagine e abbiate pazienza se alcune domande che farà sono satate già trattate...
1)Economizzazione della batteria: ho installato battery status ma non so cosa spuntare di preciso per diminuire il consumo senza fare danni...
Oltre a bs ci sono altri programmi, accortezze varie, etcc..?
2)WiFiFoFum: l'ho installato ma mi si connette a internet... non capisco come usarlo... Ci sono altri programmi x la rilevazione wireless che posso usare?
3)Ci sono programmi che mi consentono di farlo funzionare anche come radio? Se si mi devo connettere a qualche rete?
4)Prorgammi must che si devono avere per farlo funzionare al meglio? (del tipo pocket mechanic etc...)
5)Questa è una stupidata però ce la metto = :D Un programma che mi fa lo schermo ad illuminazione continua come una torcia?

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Grazie
Marco

IPP
11-01-2008, 18:26
Beh, ragazzi... dopo avervi seguito per mesi da dietro le quinte mi sembrava ineducato non fare un GROSSO saluto e ringraziamento a tutti voi che mi avete disinteressatamente convinto dell'acquisto lo scorso settembre e continuate a darmi ottime dritte sull'utilizzo di questo spettacolare "palmofonino".
Per ricambiarvi vi do un'informazione che, nelle ultime (o prime... boh) centoquarantasei pagine di questa discussione, mi sembri latiti:

la MicroSDHC da 8 GB della SanDisk (classe 4) funziona benissimo sul Touch I^ versione (quello a 201 MHz e memoria 64/128 MB, per capirci).

Mi è arrivata due giorni fa dall'Inghilterra, l'ho caricata un bel po' e sembrerebbe funzionare proprio a dovere: così ad occhio mi sembra pure più veloce di quella fornita di serie. Unico problema riscontrato fin'ora è che il mio Battery Status (v.0.04.203.0223) falsa la lettura dello spazio libero sulla scheda (mentre il sistema operativo lo vede benissimo). Proverò con una versione più recente di BS.
Ergo: se il prezzo attuale non vi spaventa (a me sì, ma Babbo Natale ha insistito...) andate tranquilli e fatela vostra!! Consiglio di prenderla con l'apposito lettore usb in dotazione perché a riempirla utilizzando il collegamento usb del Touch o il WIFI è luuungaaaaa...
Buon divx, mp3, mp4, foto, games ecc ecc ecc.

Ciao!
Se prendo una nuova scheda di memoria e copio tutto il contenuto compresi i programmi installati, da quella in dotazione funziona tutto normalmente o devo reinstallare i preogr.?

cartman72
11-01-2008, 19:17
scusami dove lo avreisti comprato e a quanto...?non per essere impiccione,ma lo vorrei comprare anke io,tramite un amico di babbo ke fa il rappresentante e ke conosce dei dirigenti del troni euronics non so di preciso...però se potrei farlo senza scomodare gli altri sarei piu contento.grazie...

l' ho trovato su ebay a 295 euro diciamo quasi usato
era in espozizione in un negozio
l'unico problema è lo scontrino... non c'è
spero di far valere cmq la garanzia se c'è ne sara bisogno
:cool:

bamba`
11-01-2008, 19:55

Come da normative htc (sul sito dovresti leggere qualcosa al riguardo) in mancaza di scontrino o fotocopia è obbligatorio avere firmata la dichiarazione di vendita (solitamente in fondo al libretto d'istruzioni) o comunque un foglio datato e firmato dal venditore.

Chiaramente poi dipende dal tuo centro di assistenza... Magari gli basta l'imei...

teiga
11-01-2008, 20:37

ecco perche nn mi piace comprare su ebay (anke se ci o preso i proteggi display x il mi mio p350) preferisco 100 euro in piu...cosi se nn va so a ki tirarlo in schiena...grazie per aver risp.:)

4everamd
11-01-2008, 20:42

Sono riuscito a installare l'ultima versione di messenger, l'unico problema con continua a non connettersi, dandomi l'errore PROBLEMA CON IL SERVER. RIPROVA PIU' TARDI. anche se quando imposto l'account i contatti li riceve tranquillamente!!! Come posso risolvere???

denist
11-01-2008, 23:05
Ciao!
Se prendo una nuova scheda di memoria e copio tutto il contenuto compresi i programmi installati, da quella in dotazione funziona tutto normalmente o devo reinstallare i preogr.?

Sì, basta fare una copia pari pari di tutto quello che hai sulla scheda adesso. Occhio che deve essere proprio tutto, anche i file nascosti, quindi abbi cura che il "programma copione" che utilizzerai, possa visualizzare i file nascosti.
Ho 1.000.000 di programmi sul Touch e di certo avrei dato di matto a reinstallarli tutti!
Io ho fatto così: estratto la scheda, collegata al pc tramite lettore usb apposito, copia su discofisso, sotto con la nuova scheda, copia da disco e via schiaffata nel Touch. Il telefono non si accorge neanche del cambiamento, te ne accorgi tu quando vedi lo spazio rimanente...
2 osservazioni che non so se facciano differenza, ma ho adottato per prudenza: 1. entrambe le mie schedine non hanno etichetta, così se qualcosa nel Touch dovesse malauguratamente fare riferimento al nome della memoria anzichè a "scheda di memoria", non ci sarebbero problemi; 2. per tutta l'operazione ho tenuto il palmare spento (non stand-by) per evitare che cercasse dei files a scheda non presente: se come me avete spostato delle .dll dalla memoria principale alla scheda, conviene non lasciarlo mai senza Microsd, si sentirebbe lobotomizzato e ciò può essere male...
Piccola correzione sul commento fatto precedentemente su Battery Status: quando rimangono meno di 2.2 GB liberi, segna lo spazio disponibile correttamente.

migna
12-01-2008, 08:33
Sono riuscito a installare l'ultima versione di messenger, l'unico problema con continua a non connettersi, dandomi l'errore PROBLEMA CON IL SERVER. RIPROVA PIU' TARDI. anche se quando imposto l'account i contatti li riceve tranquillamente!!! Come posso risolvere???

stesso identico probblema....fortuna che lunedi faccio un hard reset!

Grafin
12-01-2008, 11:34
Ahhhh
Oggi installo la BluROM
Poi vi faccio sapere...............

Fatto!!!
Sono pienamente soddisfatto!!!
Non so come sono le altre Rom che ci sono in giro ma questa BluRom V.4 e' veramente spettacolare!!!
L unico intoppo che pero e' veramente misero rispetto a tutti i vantaggi che ho avuto e' che qualche programma che ho per la ROM italiana originale non gira su quell inglese... Ma stiamo parlando che su una 20/25ina di applicazioni le uniche ad impallarsi son state Agenda fusion e una tastiera mostruosa della spb.

Tasmanian Devil
12-01-2008, 11:58
Fatto!!!
Non so come sono le altre Rom che ci sono in giro ma questa BluRom V.4 e' veramente spettacolare!!!
L unico intoppo che pero e' veramente misero rispetto a tutti i vantaggi che ho avuto e' che qualche programma che ho per la ROM italiana originale non gira su quell inglese... Ma stiamo parlando che su una 20/25ina di applicazioni le uniche ad impallarsi son state Agenda fusion e una tastiera mostruosa della spb.

ho anche io su la V4 della blue rom...eccellente e' dire poco, velocissima, con un menu' stratosferico e ultrastabile....non la tolgo fino alla versione 5....:)

Andrea_F
12-01-2008, 12:41
2)WiFiFoFum: l'ho installato ma mi si connette a internet... non capisco come usarlo... Ci sono altri programmi x la rilevazione wireless che posso usare?
3)Ci sono programmi che mi consentono di farlo funzionare anche come radio? Se si mi devo connettere a qualche rete?
4)Prorgammi must che si devono avere per farlo funzionare al meglio? (del tipo pocket mechanic etc...)
5)Questa è una stupidata però ce la metto = Un programma che mi fa lo schermo ad illuminazione continua come una torcia?

2) fallo colelgare una volta e vedi ke poi nn te lo fapù.. se continua a fartelo vai in impostgazioni connessioni connesioni avanzate seleziona connessioni e mettici "la tua rete di lavoro " o roba simile ( basta ke levi la tim mms o wind mms o quello ke hai come programma predefinito per collegarsi a internet in automatico dai programmi

3)si devi essere connesso.. prova sul sito della Resco ;)

4) resco explorer tmpc gsplayer resco photo viewer .. ci sono tanti buoni programmi .. questgo sono solo alcuni esempi

5) prova a cercare su http://www.freewarepocketpc.net/ uno si kiama plamp e l'altro nn ricordo am c'e l'immagine dei fari di un automobile.. vedi tu ;)

bamba`
12-01-2008, 13:12
stesso identico probblema....fortuna che lunedi faccio un hard reset!

La situazione rimarrà invariata :D

PinoLoSpazzino
12-01-2008, 14:39
5)Questa è una stupidata però ce la metto = Un programma che mi fa lo schermo ad illuminazione continua come una torcia?

2) fallo colelgare una volta e vedi ke poi nn te lo fapù.. se continua a fartelo vai in impostgazioni connessioni connesioni avanzate seleziona connessioni e mettici "la tua rete di lavoro " o roba simile ( basta ke levi la tim mms o wind mms o quello ke hai come programma predefinito per collegarsi a internet in automatico dai programmi

3)si devi essere connesso.. prova sul sito della Resco ;)

4) resco explorer tmpc gsplayer resco photo viewer .. ci sono tanti buoni programmi .. questgo sono solo alcuni esempi

5) prova a cercare su http://www.freewarepocketpc.net/ uno si kiama plamp e l'altro nn ricordo am c'e l'immagine dei fari di un automobile.. vedi tu ;)

Ok, il programma x laradio l'ho trovato e va bene, wififofum non mi si connette più ad internet però ancora devo studiarmi come si usa(basta che lo lancio e il rilevamento è automatico?); plamp, non so perchè ma il file che mi scarico da quel sito che mi hai indicato mi da errore, boh
Qualcuno sa dirmi invece con che programma e come economizzare al meglio il consumo?
Grazie

fild7
12-01-2008, 15:14
Fatto!!!

ho anche io su la V4 della blue rom...eccellente e' dire poco, velocissima, con un menu' stratosferico e ultrastabile....non la tolgo fino alla versione 5....:)
Ma che sarebbe questa bluRom?

IPP
12-01-2008, 16:16
Ma che sarebbe questa bluRom?

si per favore come si fa ad intallare le rom io non ho l'ho ancora capito.
e dove si prelevano?

banana snapple
12-01-2008, 16:22
ma non era vietato parlare di questa cose? :mbe:

Stevejedi
12-01-2008, 17:17
raga, potreste inserire nel primo post un link ad una guida per disabilitare la fastidiosa connessione automatica GPRS? Magari con le varianti (tramite modifica della linea di comando, applicativi, ecc...)

Grazie

bamba`
12-01-2008, 17:28

Si, ormai gli avvertimenti della moderazione stanno diventando settimanali... :)

bamba`
12-01-2008, 17:28
raga, potreste inserire nel primo post un link ad una guida per disabilitare la fastidiosa connessione automatica GPRS? Magari con le varianti (tramite modifica della linea di comando, applicativi, ecc...)

Grazie

Scegli ovunque impostazioni ufficio nelle impostazioni di connessione.

banana snapple
12-01-2008, 17:58

Grazie

se qualcuno la scrive o mi passa il link aggiungo in un momento ;)

Si, ormai gli avvertimenti della moderazione stanno diventando settimanali... :)

ah ecco :asd:

migna
13-01-2008, 09:16

dici?:cry:

deepspac
13-01-2008, 10:06
Salve, ho acquistato anch'io l'HTC Touch. Prima di scrivere ho fatto un bel pò di prove, e dopotutto non è niente male, sopratutto con aplicazioni tipo PocketCM 0.18 e con la tastiera con il T9 Phone Pad.
Quello che volevo sapere e che non sono riuscito a fare, è se per caso editando il file di registro o qualcos'altro è possibile
- rendere queste 2 applicazione di default,
cioè avere sempre quel tipo di tastiera (ogni volta che spengo il Touch mi ritorna quella standard che è veramente scomoda) e
- avere sempre la possibilità di utilizzare il PocketCM 0.18 qualsiasi operazioni si faccia con i contatti o gli sms senza che intervenga l'applicazione di outlook.

Visto che ci sono vi chiedo anche come mai ho questo problemino che leggendo il forum mi sembra nessuno abbia:

installando l’Htc Home Plugin sul mio HTC Touch nella sezione per selezionare la modalità telefono (modalità suoneria normale , modalità vibra silenzioso ecc.) mi viene sempre scritto, qualsiasi cosa seleziono così:
(null):(null)

Vi ringrazio tutti in anticipo per l'eventuale aiuto che mi darete.

Ciao

fild7
13-01-2008, 11:05
Ciao a tutti.. mi potreste dare una mano a configuare battery status?

Vorrei impostare 2 livelli di frequenza:
- 200 in idle e un'altra (247 o 260, consigliatemi voi) in full... si può fare?

L'altra cosa invece è come bloccare lo schermo nelle chiamate (sempre con batt.status) x non toccare lo schermo x sbaglio...

grazie

aledevasto
13-01-2008, 11:25
Solo se si viola l'EULA :O

:D
ah ecco :asd:

:D :D

:cry:

aleco
13-01-2008, 11:43
Ciao a tutti.. mi potreste dare una mano a configuare battery status?

Vorrei impostare 2 livelli di frequenza:
- 200 in idle e un'altra (247 o 260, consigliatemi voi) in full... si può fare?

L'altra cosa invece è come bloccare lo schermo nelle chiamate (sempre con batt.status) x non toccare lo schermo x sbaglio...

grazie

devi usare il cpuscaler,però mi sa che si trova solo nella versione beta del battery status. per le chiamate invece io uso S2U che blocca lo schermo come l'iphone e c'è la possibilita di impostare lo spegnimento dello schermo durante le chiamate

fild7
13-01-2008, 11:46
devi usare il cpuscaler,però mi sa che si trova solo nella versione beta del battery status.
altrimenti con la versione non beta è sempre overcloccato giusto?

aleco
13-01-2008, 12:03
altrimenti con la versione non beta è sempre overcloccato giusto?

si, però se inserisci lo status del battery status nel today e visualizzi la frequenza, se tocchi la frequenza cambia da overclockato a normale. quindi puoi decidere tu al volo se usare una frequenza più alta di quella normale.

Rs_125
13-01-2008, 12:10
Edit:si,forse hai ragione!!:stordita:

fild7
13-01-2008, 12:55
Ragazzi...qualcuno sa con quale applicazione(di quelle incluse nei vari pacchetti) aggiornare la rom?

PS:SPERO CHE CON QUESTO MESSAGGIO NON INFRANGO QUALCHE REGOLA,se si ditelo che edito subito,grazie!!

meglio editare ;)

teiga
13-01-2008, 12:57

socusa l'ignoranza ma di cosa state parlando?mi interesserebbe capire...grazie x l'attenzione.

bamba`
13-01-2008, 13:07
E' stato più volte espressamente richiesto di non parlare di coocked rom.

banana snapple
13-01-2008, 13:11
E' stato più volte espressamente richiesto di non parlare di coocked rom.

è arrivato pure il mod prima, ma niente :asd:

bamba`
13-01-2008, 13:23
è arrivato pure il mod prima, ma niente :asd:

non avevo dato uno sguardo alla pagina precedente :doh:

IPP
13-01-2008, 17:28
non avevo dato uno sguardo alla pagina precedente :doh:

quale soluzione per noi neofiti?
dove reperire informazioni?
come facciamo?:cry:

bamba`
13-01-2008, 17:51
si per favore come si fa ad ********* io non ho l'ho ancora capito.
e dove si prelevano?

IPP non ho niente da dirti se non consigliarti di evitare l'argomento in questa sede.
Se vuoi maggiori info guarda su xda-developer. Questo è tutto :)

IPP
13-01-2008, 18:25
IPP non ho niente da dirti se non consigliarti di evitare l'argomento in questa sede.
Se vuoi maggiori info guarda su xda-developer. Questo è tutto :)

Ok :)

4everamd
13-01-2008, 20:14

Perchè dici così??? Sai da cosa dipende, mi stà mandando alle bestie sto errore, ho pure contatto i servizio assistenza di messenger, ma sembra che ne sappiano meno di me!!!:confused: :confused:

bamba`
13-01-2008, 20:23
Perchè dici così??? Sai da cosa dipende, mi stà mandando alle bestie sto errore, ho pure contatto i servizio assistenza di messenger, ma sembra che ne sappiano meno di me!!!:confused: :confused:

Sicuramente non è un problema della rom e nemmeno dovuto alla versione installata di msn al momento. Ho provato svariate versioni e la situazione non cambia. Potrebbe essere un problema del server... nessuno ha reportiazzato l'errore?

aleco
13-01-2008, 21:52
Sicuramente non è un problema della rom e nemmeno dovuto alla versione installata di msn al momento. Ho provato svariate versioni e la situazione non cambia. Potrebbe essere un problema del server... nessuno ha reportiazzato l'errore?

io come scritto diversi post addietro non ho nessun problema con messenger sul touch, sia con la versione standard sia con l'ultima presa da xda non l'ho porvato solo con il gprs perchè non mi interessa e non ho intenzione di spenderci nemmeno un centesimo per provare :D

_default_
14-01-2008, 09:00
Buongiorno a tutti,
ho da porre alcune questioni a chi ha questo palmare.
Innanzi tutto non riesco a sincronizzarlo con Outlook 2003, è necessario il 2007? Potrebbe essere ZoneAlarm ad impedirne l'accesso?
Il secondo problema riguarda la sincronizzazione sul portatile che utilizzo per lavoro, dopo pochi secondi che collego, tramite USB il palmare, mi va in "schermata blu" Windows XP. Se riprovo a collegarlo ottengo la situazione di figura senza la possibilità di ottenere un collegamento.

http://img402.imageshack.us/img402/5519/20080110xe9.jpg (http://imageshack.us)

Penso sia il driver generico di Windows ma non si installa da solo con ActiveSync 4.5? Ho provato anche a fare la disinstallazione della periferica e degli HUB USB.

Grazie per l'aiuto.

denist
14-01-2008, 10:48
Sembra che il problema con Live Messenger sia più diffuso del previsto... gente si lamenta in tutta Europa: http://www.theunwired.net/?item=blackout-windows-live-messenger-mobile-seems-to-be-partly-down
C'è un sospetto che la cosa sia legata a Vodafone (anche se non vedo come possa correlarsi), magari vediamo tra di noi: chi ha problemi riporti il nome del suo operatore e magari provi con un'altra SIM. Per quanto mi riguarda io non riesco a connettermi dai primi di dicembre e guarda caso ho Vodafone.

aleco
14-01-2008, 10:55
Sembra che il problema con Live Messenger sia più diffuso del previsto... gente si lamenta in tutta Europa: http://www.theunwired.net/?item=blackout-windows-live-messenger-mobile-seems-to-be-partly-down
C'è un sospetto che la cosa sia legata a Vodafone (anche se non vedo come possa correlarsi), magari vediamo tra di noi: chi ha problemi riporti il nome del suo operatore e magari provi con un'altra SIM. Per quanto mi riguarda io non riesco a connettermi dai primi di dicembre e guarda caso ho Vodafone.

hai provato a collegarti tramite wi-fi, bluetooth o con cavo? se hai anche così lo stesso problema è poco probabile che c'entri vodafone.

jamescusy
14-01-2008, 11:54
io ho vodafone e cmq nemmeno collegamndomi via wifi messenger non funziona.
non credo che centri la compagnia telefonica.
per la cronaca skype va benissimo.

rdv_90
14-01-2008, 13:11
idem

ho vodafone, e non mi si connette, nè col wifi nè collegandolo al pc

denist
14-01-2008, 14:25
hai provato a collegarti tramite wi-fi, bluetooth o con cavo? se hai anche così lo stesso problema è poco probabile che c'entri vodafone.

Sì, infatti non vedo come possa esserci relazione tra Messenger e Vodafone, ma tant'è che le segnalazioni vanno in questa direzione... e l'utente "RobertWebbe", nel forum che ho segnalato prima, in data 22.12.07 parla espressamente di problemi tecnici riconosciuti da Vodafone Olanda...
Qualcuno NON Vodafone ha lo stesso problema?

rainbow_six235
14-01-2008, 15:37
Stesso problema del msn anche a me, ho Vodafone, ma non funziona neanche in wi-fi e usb boooohhh.............

Tempo fa avevo chiesto il vostro aiuto c'è qualcuno che sa rispondere alla domanda n. 2 e n. 3 (vedi sotto), visto che ormai per la prima abbiamo capito che si tratta di un problema grosso.

Ciao grazie a tutti.

Richiedo ancora il vostro aiuto, ho alcuni problemi che non riesco a risolvere:

1- il msn non funziona, continua a darmi un errore del server, ho visto che altri utenti hanno avuto questo stesso problema, ma non c'è un sistema per risolverlo???????

2- quando vado a dormire metto sempre il Touch sulla modalità Aereo per non farmi svegliare da qualcuno che sbaglia numero...... comunque il problema è questo, in alcuni casi diciamo 3 volte su 5 che riattivo il telefono nella barra dello Start in alto mi appare assieme agli altri simboli un Triangolo che ho scoperto essere il segnale di Roaming, volevo sapere se succede solo a me e se ciò comporta qualcosa di particolare?????????

3- non riesco ad installare i programmi dal PC, quando trovo un file .exe e provo a lanciarlo (ovviamente dal computer con il Touch collegato) mi appare il segnale che non si tratta di una applicazione Win32 valida :eek: cosa sto sbagliando????????????

Grazie a tutti per l'aiuto.

Aslan84
14-01-2008, 17:51

Grazie ragazzi.

Ancora non ho risolto, anche disinstallando pocket plus... mannaggia!

Ah...ho anche installato task manager 2.0 ma niente.

Prova a configurare sul router l'accesso diretto tramite mac address disabilitando la chiave, che router hai??

ho un ONE LEVEL (matsuyama).
Dovrei andare sulla scheda "access" e poi Mac table e inserire il mio mac ?

Un ringraziamento a chi mi aiuta :)

bamba`
14-01-2008, 17:52
Pure io vodafone.
Posso confermare che con sim tim non ho problemi.
Non capisco come possa essere legato all'operatore visto che viene richiesta una connessione wlan/wifi.

Aslan84
14-01-2008, 18:19
AIUTO

ragazzi sono in panico.

ho collegato l'htc alla usb e mi si è spento il display.

non si accende più, lampeggia solo il led verde.

solo per un attimo mi si è acceso e poi basta.

la batteria è carica.

ho provato a spegnerlo, e mi sa che nn si accende più.

Sono disperato, i miei risparmi....

Aiutatemi ve ne prego

Aslan84
14-01-2008, 18:33
AIUTO

ragazzi sono in panico.

ho collegato l'htc alla usb e mi si è spento il display.

non si accende più, lampeggia solo il led verde.

solo per un attimo mi si è acceso e poi basta.

la batteria è carica.

ho provato a spegnerlo, e mi sa che nn si accende più.

Sono disperato, i miei risparmi....

Aiutatemi ve ne prego

Allora forse è tutto ok (speriamo).

Ho tolto la batteria è l'ho rimessa, si accende, tutto ok.

Attacco l'usb e si spegne il display, tolgo e si riaccende.

Allora vado su imp batteria e noto che la retroilluminazione quando è alimentato esternamente è a zero.

Lo porto al massimo e ora sembra andare.

Che mi dite? Mi tranquillizzate vero!?

Rs_125
14-01-2008, 20:08
Allora forse è tutto ok (speriamo).

Ho tolto la batteria è l'ho rimessa, si accende, tutto ok.

Attacco l'usb e si spegne il display, tolgo e si riaccende.

Allora vado su imp batteria e noto che la retroilluminazione quando è alimentato esternamente è a zero.

Lo porto al massimo e ora sembra andare.

Che mi dite? Mi tranquillizzate vero!?

Certo...puoi stare tranquillissimo che non avevi nessun tipo di problema. Erano solo le impostazioni di retroilluminazione da cambiare!!:D Capita a tutti...tranquillo;)

Aslan84
14-01-2008, 20:30
grazie! Solo che non ricordo di averle mai modificate quelle impostazioni...bo bo...!

P.s. hai qualche suggerimento per quell'altro problemino qui sopra?? quello del task manager nella barra sparito??

denist
15-01-2008, 01:41
A questo punto direi che i problemi di connessione Live Messenger sono proprio collegati alla SIM Vodafone (non chiedete perchè): se provate ad accendere il Touch senza carta SIM (vi dirà SIM mancante ma voi annullate e proseguite) il Messenger funziona.
Quindi, finchè non sistemeranno la cosa, se avete necessità di usare Live Messenger, fatelo senza la SIM inserita.

fild7
15-01-2008, 07:51
A questo punto direi che i problemi di connessione Live Messenger sono proprio collegati alla SIM Vodafone (non chiedete perchè): se provate ad accendere il Touch senza carta SIM (vi dirà SIM mancante ma voi annullate e proseguite) il Messenger funziona.
Quindi, finchè non sistemeranno la cosa, se avete necessità di usare Live Messenger, fatelo senza la SIM inserita.
ma che voi sappiate, è stato segnalato questo problema?

migna
15-01-2008, 08:06
domanda 2: si capita anche a me....a me a volte appare la G bianca del GPRS addirittura...

domanda 3:Forse quei file non son fatti per essere istallati da pc ma devi copiarli direttamente sul dispositivo ;)

PS Anche a me Msn non funziona....Provato con gprs.wifi e usb ma nada....si ho Vodafone....

rainbow_six235
15-01-2008, 09:59
domanda 2: si capita anche a me....a me a volte appare la G bianca del GPRS addirittura...

domanda 3:Forse quei file non son fatti per essere istallati da pc ma devi copiarli direttamente sul dispositivo ;)

PS Anche a me Msn non funziona....Provato con gprs.wifi e usb ma nada....si ho Vodafone....

Grazie per le risposte :D per cui per quanto riguarda la domanda 2 posso stare tranquillo non è niente di grave????? ciao grazie ancora

..::DAVE::..
15-01-2008, 10:10
navigare col touch in gprs va lento?

enzotequila
15-01-2008, 12:23
salve ragazzi sono nuovo quindi prima di tutto mi presento
mi chiamo vincenzo e vengo da napoli
vorrei porvi il mio problema che di sicuro nelle 149 pagine del vostro forum avrete già trattato,ma che sarebbe impossibile trovare,quindi magari chiedo a voi di indirizzarmi linkandomi
cmq bando alle ciance il problema è questo.
ho da poco acquistato un htc touch.bel telefono nulla da dire,anche abbastanza intuitivo,però ho un problema riguardo la connessione WIFI.
In poche parole mi rileva la connessione wireless di casa,si connette(le freccette si fermano quindi il telefono è connesso),ma non mi apre le pagine su explorer,dice che è impossibile visualizzare la pagina,controllare il nome e riprovare....
naturalmente non mi fa nemmeno aggiornare il meteo,ne scaricare la posta,ne utilizzare il messenger!!
di sicuro è un problema banale,ma che noto in tanti altri forum che nessuno ha avuto risposta.....
se voi poteste aiutarmi ve ne sarei grato grazie!!
attendo cn ansia le vostre risposte,per poter finalmente sfruttare al massimo le potenzialità di questo telefono!

slimego
15-01-2008, 13:11
ho lo stesso problema, forse è dovuto al fatto che ho una connessione fastweb a casa, boh...

slimego
15-01-2008, 13:13
ps: ieri ho visto un mio amico con l'i-phone... ho sfoggiato tronfio il mio htc ma... non ha retto al confronto. Scusate ma l'i-phone è su un altro pianeta dire più o meno per tutto. Unici due difetti (sensati) da rilevare sono la batteria fissa e le dimensioni un po' eccessive... per il resto il mio povero htc se ne è dovuto tornare a casa mogio mogio...

pero' funziona benino dai...

ciao a tutti!

IPP
15-01-2008, 13:30
ho lo stesso problema, forse è dovuto al fatto che ho una connessione fastweb a casa, boh...

Fastweb non è un problema io navigo tranquilamente.
Dovete abilitare solo la connessione....
Impostazioni>connessioni>WIFI

enzotequila
15-01-2008, 13:33
se grazie ci volevi tu.....
la connessione è abilitata,forse ho scritto male il messaggio??
ho detto che la rileva la connessione,ma non mi fa utilizzare la stessa!!
dice in ie:impossibile aprire la pagina,verificare che il nome sia corretto e riprovare!
nessuno sa niente di ciò???

IPP
15-01-2008, 13:34
ps: ieri ho visto un mio amico con l'i-phone... ho sfoggiato tronfio il mio htc ma... non ha retto al confronto. Scusate ma l'i-phone è su un altro pianeta dire più o meno per tutto. Unici due difetti (sensati) da rilevare sono la batteria fissa e le dimensioni un po' eccessive... per il resto il mio povero htc se ne è dovuto tornare a casa mogio mogio...

pero' funziona benino dai...

ciao a tutti!

Di certo HTC non resterà a guardare.

enzotequila
15-01-2008, 13:36
Di certo HTC non resterà a guardare.

ragazzi potrei avere risposta a quel quesito sopra posto??
poi dopo che sia meglio l'htc o l'iphone lo sapremo quando l'iphone sarà ufficiale in italia...per ora il mio htc rileva questi problemi qui che non sono da poco....non vi pare?

IPP
15-01-2008, 13:36
@ slimego
Hai provato anche a connetterti su altre reti oltre la tua?

enzotequila
15-01-2008, 13:37
@ slimego
Hai provato anche a connetterti su altre reti oltre la tua?

no ma anche se sulle altre reti funzionasse,io vorrei risolvere anche sulla mia sai com'è.....no?:D

aleco
15-01-2008, 13:51
no ma anche se sulle altre reti funzionasse,io vorrei risolvere anche sulla mia sai com'è.....no?:D

probabilmente è un problema di configurazione del tuo router e non del touch quindi non capisco perchè continui a chiedere informazioni qui, dovresti andare a cercare risposte in una discussione riguardante il tuo router.
Con altri dispositivi wireless internet funziona? ad esempio un portatile?

enzotequila
15-01-2008, 15:46
probabilmente è un problema di configurazione del tuo router e non del touch quindi non capisco perchè continui a chiedere informazioni qui, dovresti andare a cercare risposte in una discussione riguardante il tuo router.
Con altri dispositivi wireless internet funziona? ad esempio un portatile?

non ho provato a connettere il cel dal pc,però se il pc è collegato sempre al medesimo router,non vedo perchè collegandomi al pc mi dovrebbe andare mentre invece direttamente in wifi no.....
se nn le cerco qui le risposte dove le devo cercare scusa,da mia nonna?
ragazzi nessuno sa aiutarmi e sa dirmi allora come devo impostare il router??ho un router zyxel!

denist
15-01-2008, 15:47
se grazie ci volevi tu.....
la connessione è abilitata,forse ho scritto male il messaggio??
ho detto che la rileva la connessione,ma non mi fa utilizzare la stessa!!
dice in ie:impossibile aprire la pagina,verificare che il nome sia corretto e riprovare!
nessuno sa niente di ciò???

Mi è successo una volta con un pc portatile di riuscire ad agganciarmi alla rete wireless di un ufficio ma di non poterla effettivamente utilizzare. Dato che l'ufficio aveva diverse postazioni con indirizzi IP fissi, la gestione automatica del mio indirizzo non funzionava a dovere. Avendo cura di impostare manualmente Indirizzo IP, Getaway Predefinito e Server DNS compatibilemente con gli altri pc, ha cominciato a funzionare tutto alla perfezione. Impostare tutto ciò sul Touch è possibile anche se scomodo: Impostazioni -> Wi-Fi -> Scheda di rete -> Driver Ethernet compatibile NE2000 -> Usa indirizzo IP Specifico. Ora compila i campi in modo congruo alla tua rete e buona fortuna.

denist
15-01-2008, 15:59
non ho provato a connettere il cel dal pc,però se il pc è collegato sempre al medesimo router,non vedo perchè collegandomi al pc mi dovrebbe andare mentre invece direttamente in wifi no.....
se nn le cerco qui le risposte dove le devo cercare scusa,da mia nonna?
ragazzi nessuno sa aiutarmi e sa dirmi allora come devo impostare il router??ho un router zyxel!

Credo che Aleco volesse suggerirti di provare a connettere al router un pc portatile (niente Touch) per vedere se dal portatile internet funziona.
Comunque, apparte il tuo tono colorito... io credo che se stai cercando informazioni sul tuo router invece che sul Touch, stai sbagliando forum, qua di zyxel...xyz o come si chiama, non ne sa niente nessuno e devi cercare un forum specifico.

enzotequila
15-01-2008, 16:01
Mi è successo una volta con un pc portatile di riuscire ad agganciarmi alla rete wireless di un ufficio ma di non poterla effettivamente utilizzare. Dato che l'ufficio aveva diverse postazioni con indirizzi IP fissi, la gestione automatica del mio indirizzo non funzionava a dovere. Avendo cura di impostare manualmente Indirizzo IP, Getaway Predefinito e Server DNS compatibilemente con gli altri pc, ha cominciato a funzionare tutto alla perfezione. Impostare tutto ciò sul Touch è possibile anche se scomodo: Impostazioni -> Wi-Fi -> Scheda di rete -> Driver Ethernet compatibile NE2000 -> Usa indirizzo IP Specifico. Ora compila i campi in modo congruo alla tua rete e buona fortuna.

cioè in pratica dovrei mettere manualmente lo stesso indirizzo che ho messo manualmente sul mio pc??in questo modo dovrebbe andare?
ma non va in conflitto col pc stesso??
fammi sapere ciauuuu

enzotequila
15-01-2008, 16:03
Credo che Aleco volesse suggerirti di provare a connettere al router un pc portatile (niente Touch) per vedere se dal portatile internet funziona.
Comunque, apparte il tuo tono colorito... io credo che se stai cercando informazioni sul tuo router invece che sul Touch, stai sbagliando forum, qua di zyxel...xyz o come si chiama, non ne sa niente nessuno e devi cercare un forum specifico.

ragazzi sec me state un pò equivocando e nn sto usando nessun tono colorito......cmq se ho usato suddetto tono mi dispiace,ma il mio intento nn è creare zizzania ma risolvere un problema SUL MIO TOUCH non sul router,che per farmi connettere dal pc funziona benissimo...
altra cosa...ho provato a connettere col cavetto il telefono al pc,e dal wireless del pc si connette alla grande!!
quindi voi che mi consigliate per poter utilizzare direttamente il wifi dal mio telefono??

aledevasto
15-01-2008, 16:17
Allora prima di tutto cerchiamo di tenere i toni pacati, mi raccomando...
Altrimenti noi moderatori abbiamo metodiche piuttosto persuasive per ristabilire un po' di ordine (leggasi sospensioni et similia) :D

In secondo luogo: DNS? provato a configurare il dns con l'indirizzo del router?
DHCP? sei sicuro che il pda riceva un indirizzo IP?

enzotequila
15-01-2008, 16:21
Allora prima di tutto cerchiamo di tenere i toni pacati, mi raccomando...
Altrimenti noi moderatori abbiamo metodiche piuttosto persuasive per ristabilire un po' di ordine (leggasi sospensioni et similia) :D

In secondo luogo: DNS? provato a configurare il dns con l'indirizzo del router?
DHCP? sei sicuro che il pda riceva un indirizzo IP?

ciao,certo che il pda riceva un indirizzo ip...a prescindere dal fatto che ne ho messo io uno manualmente....il dns non mi pare di averlo modificato....
mi sai dare qualche dritta in merito?grazie tante

denist
15-01-2008, 16:35
cioè in pratica dovrei mettere manualmente lo stesso indirizzo che ho messo manualmente sul mio pc??in questo modo dovrebbe andare?
ma non va in conflitto col pc stesso??
fammi sapere ciauuuu

Se metti lo stesso indirizzo, certo, va in conflitto, ma se metti un indirizzo successivo o precedente, no.
Copia tutti i numeretti che vedi nel protocollo TCP/IP del tuo computer meno l'ultima parte di quello che si chiama "Indirizzo IP". Lì ci devi mettere un numero diverso. Es.: se hai 192.168.123 sul pc, metti 124 sul Touch. Vedrai che poi va. Solo che poi quando ti troverai ad agganciarti ad un'altra rete wifi, dovrai probabilmente ripristinare l'automatico. Scomodo, io andrei nel router a vedere di far funzionare bene il DHCP.

enzotequila
15-01-2008, 16:41
Se metti lo stesso indirizzo, certo, va in conflitto, ma se metti un indirizzo successivo o precedente, no.
Copia tutti i numeretti che vedi nel protocollo TCP/IP del tuo computer meno l'ultima parte di quello che si chiama "Indirizzo IP". Lì ci devi mettere un numero diverso. Es.: se hai 192.168.123 sul pc, metti 124 sul Touch. Vedrai che poi va. Solo che poi quando ti troverai ad agganciarti ad un'altra rete wifi, dovrai probabilmente ripristinare l'automatico. Scomodo, io andrei nel router a vedere di far funzionare bene il DHCP.

sapresti come fare per il DHCP sul router??mi salveresti guarda!!

aleco
15-01-2008, 16:56

Esattamente quello che intendevo, questo topic riguarda discussioni sul touch non sul tuo router o su quello di qualsiasi altro utente.
C'è un'apposita sezione di questo forum in cui si discute di router e di reti wireless.
Cmq visto che ormai ho iniziato a scrivere: accedi al router tramite il computer di solito l'ip per il router è 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1
inserisci user e password, variano da router a router o in base alle tue modifiche.
Nelle impostazioni lan abilita il dhcp, salva e riavvia il router, ora il touch dovrebbe funzionare come si deve. Nel caso tu voglia mantenere la configurazione con ip manuale, controlla che nel touch il gateway sia corretto perchè è questo indirizzo che ti permette di collegarti ad internet, se non sai questo indirizzo copialo dalle impostazioni del pc.
E con questo intervento spero che tu riesca a risolvere perchè qui non si parla di router e mi scuso con gli altri utenti per essermi dilungato.
:)

denist
15-01-2008, 17:03

Ogni router ha una sua interfaccia di configurazione accessibile spesso dal browser internet all'indirizzo 192.168.1.1. Il tuo router però non lo conosco, ti devi rifare al manuale o ad un forum specifico, qui siamo fuori tema. Spiacente.

enzotequila
15-01-2008, 17:33
Esattamente quello che intendevo, questo topic riguarda discussioni sul touch non sul tuo router o su quello di qualsiasi altro utente.
C'è un'apposita sezione di questo forum in cui si discute di router e di reti wireless.
Cmq visto che ormai ho iniziato a scrivere: accedi al router tramite il computer di solito l'ip per il router è 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1
inserisci user e password, variano da router a router o in base alle tue modifiche.
Nelle impostazioni lan abilita il dhcp, salva e riavvia il router, ora il touch dovrebbe funzionare come si deve. Nel caso tu voglia mantenere la configurazione con ip manuale, controlla che nel touch il gateway sia corretto perchè è questo indirizzo che ti permette di collegarti ad internet, se non sai questo indirizzo copialo dalle impostazioni del pc.
E con questo intervento spero che tu riesca a risolvere perchè qui non si parla di router e mi scuso con gli altri utenti per essermi dilungato.
:)

ultima cosa e nn disturbo più...
nelle impostazioni del router,dici di abilitare il dhcp.ma mi chiede di inserire un ip address e un MAC address....che devo mettere??

enzotequila
15-01-2008, 17:35
oppure sempre in lan,vado e nella sezione dhcp c'è l'opzione server che è quella ora immessa,poi none e relay....devo mettere relay??

..::DAVE::..
15-01-2008, 17:38
navigare col touch in gprs va lento?
.

aleco
15-01-2008, 17:45
oppure sempre in lan,vado e nella sezione dhcp c'è l'opzione server che è quella ora immessa,poi none e relay....devo mettere relay??

ti è stato già detto che i router differiscono da uno all'altro per la configurazione.
Cerca nell'apposita sezione di questo forum il tuo modello e chiedi li.
Per favore basta andare off topic, mi spiace ma non scriverò altro a riguardo di router in questa discussione.

enzotequila
15-01-2008, 18:10
ti è stato già detto che i router differiscono da uno all'altro per la configurazione.
Cerca nell'apposita sezione di questo forum il tuo modello e chiedi li.
Per favore basta andare off topic, mi spiace ma non scriverò altro a riguardo di router in questa discussione.

scusa ma perchè siete così pesanti?
non mi pare di essere andato off topic!
io ero partito che il mio htc touch non si connetteva,e se il problema è nel router,allora non si è affatto fuori tema scusa.....
non capisco perchè dobbiate essere così esagerati....cmq cercherò nel forum del mio router,visto che qui nessuno vuole aiutarmi più di tanto...

enzotequila
15-01-2008, 18:15
mi sapresti linkare alla APPOSITA SEZIONE PER IL MIO ROUTER?
te ne sarei grato...

denist
15-01-2008, 18:32
scusa ma perchè siete così pesanti?
non mi pare di essere andato off topic!
io ero partito che il mio htc touch non si connetteva,e se il problema è nel router,allora non si è affatto fuori tema scusa.....
non capisco perchè dobbiate essere così esagerati....cmq cercherò nel forum del mio router,visto che qui nessuno vuole aiutarmi più di tanto...

Enzotequila, non ti offendere, non è per essere pesanti, solo che la gente che entra in questa sezione vuole leggere 150 pagine di Touch e non di router vari, tutto qua.
Appurato che il tuo problema non è causa del Touch ma del tuo router, la discussione non ha più ragione d'essere in queste pagine:
Touch = On Topic
Router XYZ = Off Topic
Tirando le somme per tutti nel tentativo di uscire dall'OT: se il vostro Touch non si connette alla rete WIFI, al 90% è un problema di router. Potete provare ad aggirare il problema dal Touch, impostando manualmente l'indirizzo IP, il getaway ed il server DNS come indicato più sopra.
Ecco, forse così si capisce meglio...

enzotequila
15-01-2008, 19:27
Enzotequila, non ti offendere, non è per essere pesanti, solo che la gente che entra in questa sezione vuole leggere 150 pagine di Touch e non di router vari, tutto qua.
Appurato che il tuo problema non è causa del Touch ma del tuo router, la discussione non ha più ragione d'essere in queste pagine:
Touch = On Topic
Router XYZ = Off Topic
Tirando le somme per tutti nel tentativo di uscire dall'OT: se il vostro Touch non si connette alla rete WIFI, al 90% è un problema di router. Potete provare ad aggirare il problema dal Touch, impostando manualmente l'indirizzo IP, il getaway ed il server DNS come indicato più sopra.
Ecco, forse così si capisce meglio...

tutte cose che ho fatto ma di soluzioni non ne ho trovateeeeee