PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Touch

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

alexronny
09-02-2008, 12:02
Come si fa a esplorare la cartella windows del dispositivo dal pc?

denist
09-02-2008, 12:10

Con Windows Vista è possibile sia con "Centro Gestione Dispositivi Win Mobile" installato e che non. Non ho esperienza con Active Sync e Win XP.

markin
09-02-2008, 12:19
Ciao Ragazzi!
Esiste un programma che consente di impostare una deviazione di chiamata direttamente dal Today?
Tipo che quando ho bisogno che tutte le chiamate vengono deviate su un altro numero basta che ci tappo sopra e lui si attiva.
Sarebbe comodissimo...

teiga
09-02-2008, 12:41
Cerchiamo di mantenere i toni pacati ;)

E di non scrivere con le k, siamo su un forum, non stai inviando un sms :)

aledevasto stavo cherzando...era solo una battuta...per la k cerchero di evitarla...

JonnyFissato
09-02-2008, 12:42
Ciao a tutti, io ho un HTC 3300 con il TomTom orignale che ha funzionato benissimo fino ad una settimana fa quando ho provato a collegare una antenna GPS Bluetooth.
Quel tentativo non è andato a buon fine in quanto il telefono rilevava l'antenna Bluetooth ma non rilevava alcun segnale GPS, ho riselezionato l'antenna integrata del telefono ma nella schermata del TomTom appare la scritta "Nessun dispositivo GPS!".
Qualcuno sa dirmi cosa posso fare per risolvere il problema?
Grazie!

teiga
09-02-2008, 12:44
raga nessuno sa quale seriale o codice deve avere la versione p3452?

Death Mask
09-02-2008, 13:20
Bene, bene, facci sepere come hai fatto a risolvere, non si sa mai dovesse capitare a qualcun'altro. Grazie.
In questi casi forse farebbe comodo avere qualche software per l'avvio in "safe mode" del sistema. Uno di questi è compreso in SPB Pocket Plus (http://www.spbsoftwarehouse.com/products/pocketplus/?it).
Non l'ho mai installato ma devo ammettere che mi stuzzica. Qualcuno lo usa?

Io ho risolto cosi:
tolto la batteria - tolto la sim - rimessa la batteria senza sim e col caricabatterie.
Ho avviato e mi ha dato la schermata del tel. per mancata sim con tastiera.
Da li ho potuto clickare su start - impostazioni - instal/disinstall applicazioni
ed il gioco è fatto :)

ciprii
09-02-2008, 13:34
e poi.... ma quanto è lunga! :eek:

metti un link che rimanda alla lista..... è davvero lunga! :eek:

ciao posso farti una domanda c'è la possibilità di cambiare la lingua su un htc touch dual da inglese in italiano siccome l'ho acquistato all'estero ma è tutto in inglese non so cosa fare ti ringrazio ciao ciprii

fild7
09-02-2008, 13:39
Ciao a tutti, io ho un HTC 3300 con il TomTom orignale che ha funzionato benissimo fino ad una settimana fa quando ho provato a collegare una antenna GPS Bluetooth.
Quel tentativo non è andato a buon fine in quanto il telefono rilevava l'antenna Bluetooth ma non rilevava alcun segnale GPS, ho riselezionato l'antenna integrata del telefono ma nella schermata del TomTom appare la scritta "Nessun dispositivo GPS!".
Qualcuno sa dirmi cosa posso fare per risolvere il problema?
Grazie!
hai sbagliato thread mi sa...

otty83
09-02-2008, 13:57

sarà la trentesima volta che fai questa domanda...ti hanno già risposto in molti e nel forum già se ne è parlato tanto...ti ripeto...sulla scatola ci deve essere scritto p3450/3452 ita...è solo questo..altrimenti lo devi accendere e vedere dalle impostazioni...non hai molte scelte...

ste =]
09-02-2008, 18:05
Non c'è nessun modo di importare gli SMS da un Nokia con symbian al Touch?

banana snapple
09-02-2008, 18:09
ciao posso farti una domanda c'è la possibilità di cambiare la lingua su un htc touch dual da inglese in italiano siccome l'ho acquistato all'estero ma è tutto in inglese non so cosa fare ti ringrazio ciao ciprii

credo che la lingua non si possa cambiare, però attendi risposta da chi il touch ce l'ha e può controllare ;)

bamba`
09-02-2008, 18:16
;21005580']Non c'è nessun modo di importare gli SMS da un Nokia con symbian al Touch?

ti sei comprato un touch steH? ;D;D
comunque dunno

bamba`
09-02-2008, 18:19

Si, è possibile solamente se cambi room. Chiaramente in quel caso si parlerebbe di rom cooked e non wwe, quindi non si tratta l'argomento sul forum
Tutte le info necessarie prova a trovarle oppure richiederle su xda.

bamba`
09-02-2008, 18:20

Non penso si possa... Ci saranno alcuni file protetti da scrittura etc.
Prova tramite activesync.

PinoLoSpazzino
09-02-2008, 19:06
Guarda, io l'ho impostato così:
100 in stand by
247 a regime
260 di boost (pochi secondi quindi)

Così facendo, per il mio uso, la batteria mi dura almeno il doppio...

Voglio provare questi settaggi, tanto finchè non supero i 260 non ci dovrebbero essere problemi no? Non vorrei rovinare qualcosa.........

ciprii
10-02-2008, 05:41
credo che la lingua non si possa cambiare, però attendi risposta da chi il touch ce l'ha e può controllare ;)

grazie per la tua disponibilità ciao

ciprii
10-02-2008, 05:44
Non penso si possa... Ci saranno alcuni file protetti da scrittura etc.
Prova tramite activesync.

grazie provo a cercare non ci ho capito molto di cosa e dove devo cercare ma provo non si sa mai intanto se sentite qualcosa di come posso fare vi ringrazio ciao enzo( ciprii).

ste =]
10-02-2008, 07:32
ti sei comprato un touch steH? ;D;D
comunque dunno

domani :sisi:

teiga
10-02-2008, 08:21
sarà la trentesima volta che fai questa domanda...ti hanno già risposto in molti e nel forum già se ne è parlato tanto...ti ripeto...sulla scatola ci deve essere scritto p3450/3452 ita...è solo questo..altrimenti lo devi accendere e vedere dalle impostazioni...non hai molte scelte...

scusatemi,ma siccome al mediaworld nn me lo fanno acendere vorrei evitare di prendere la versione sbagliata.i 399 euro indietro nn te li ridanno,ma ti fanno un buono della stessa cifra per prendere altri prodotti,e sinceramente nn saprei che prendere(anzi sarebbero sprecati). comunque ringrazio chi ma a scrito in precedenza e tu che me lo ai riconfermato. htc p3450/p3452 ita s io ho letto questo. e comunque,anche se questo problema è stato trattato non posso rifare la stessa domanda con la speranza che altre persone mi diano una risposta per confermare quello detto in precedenza?

WLF
10-02-2008, 08:46
scusatemi,ma siccome al mediaworld nn me lo fanno acendere vorrei evitare di prendere la versione sbagliata.i 399 euro indietro nn te li ridanno,ma ti fanno un buono della stessa cifra per prendere altri prodotti,e sinceramente nn saprei che prendere(anzi sarebbero sprecati). comunque ringrazio chi ma a scrito in precedenza e tu che me lo ai riconfermato. htc p3450/p3452 ita s io ho letto questo. e comunque,anche se questo problema è stato trattato non posso rifare la stessa domanda con la speranza che altre persone mi diano una risposta per confermare quello detto in precedenza?

Prova a vedere il serial number, come indicato da un utente 5 o 6 pagine fa. Il mio,che è la versione 128/256 ha un serial che comincia con SZ745, quindi devi cercare i touch che sono prodotti nelle ultime settimane del 2007. Comunque credo che non sia sicuro neanche questo metodo.

A proposito, qualcuno sa dove posso trovare qualche giochino per il touch?:D

teiga
10-02-2008, 09:21
Prova a vedere il serial number, come indicato da un utente 5 o 6 pagine fa. Il mio,che è la versione 128/256 ha un serial che comincia con SZ745, quindi devi cercare i touch che sono prodotti nelle ultime settimane del 2007. Comunque credo che non sia sicuro neanche questo metodo.

A proposito, qualcuno sa dove posso trovare qualche giochino per il touch?:D

aleco nella pagina 128 o 125 a scritto ke nella scatola del suo touch c'e scritto cosi..."HTC P3450/3452 ITA B" ed era nero
io invece ieri ho letto htc p3450/3452 ita s...ed il mio era silver infatti.cosi dovremme spiegare la s e la b sulle scatole...cmunque prima prendendone uno 64/128 avevo solo letto htc p3450...sicuramente avete ragione,la sigla del 128/256 è htc p3450/3452 ita...scusate ancora per il disturbo...wlf grazie ancora...

ambarabese
10-02-2008, 09:25
Se vi puo interessare il mio é 128/256 silver e nella confezione cé scritto:
HTC P3450/3452 ITA S

Il seriale comincia con HT748G60 ecc ecc

Ciao

fild7
10-02-2008, 09:26

aleco nella pagina 128 o 125 a scritto ke nella scatola del suo touch c'e scritto cosi..."HTC P3450/3452 ITA B" ed era nero
io invece ieri ho letto htc p3450/3452 ita s...ed il mio era silver infatti.cosi dovremme spiegare la s e la b sulle scatole...cmunque prima prendendone uno 64/128 avevo solo letto htc p3450...sicuramente avete ragione,la sigla del 128/256 è htc p3450/3452 ita...scusate ancora per il disturbo...wlf grazie ancora...

Stai monopolizzando il thread...:rolleyes:

Cmq se è silver è sicuramente quello nuovo

teiga
10-02-2008, 09:44
fid7 dovrei risponderti alla tua provocazione?

bamba`
10-02-2008, 09:49
;21009371']domani :sisi:

bene
ricorda di prendere il 128/256 :)

edit: visto ste? i'm a apple fanboy :)

bamba`
10-02-2008, 09:51
Come è possibile che al mediawolrd non ti facciano provare il palmare?
Qua a Trento sono tutti esposti e utilizzabili tranne il p3600, kaiser etc che sono in "vetrina"... Per quelli basta chiedere... :fagiano:

banana snapple
10-02-2008, 10:16

non è provocazione, non è certo il primo che te lo dice che stai chiedendo un po' troppo a riguardo :asd:

fild7
10-02-2008, 10:37
non è provocazione, non è certo il primo che te lo dice che stai chiedendo un po' troppo a riguardo :asd:

ma nemmeno quello.. chiede e poi ignora le risposte...e richiede.. bah..
cmq non era una provocazione e tra l'altro gli ho detto che il silver è quello nuovo..;)

Death Mask
10-02-2008, 10:48
Ho dei dubbi esista una versione TT incompatibile col Touch. Io ho la 6.00 e va bene. Proverei un'altra antenna gps (in prestito).

Detto e fatto!
Funziona :yeah:
Provato e comprato nuova antenna con sirf star III e bluetooth di II generazione a 20 canali.
Va ch'è una spada :)
Grazie per tutta la disponibilità.

alexronny
10-02-2008, 13:11
Appena collego il touch al pc e apro il centro gestione dispositivi windows mobile mi esce scritto in basso "errore" e quindi non posso fare nulla :confused: a cosa può essere dovuto?
tramite risorse del computer però posso esplorare la scheda di memoria...

Rs_125
10-02-2008, 13:23
Ragà...conoscete le skin per il touch dell'ipod?in modo tale che appena clicco su ipod mi si apre windows media con la skin ipod?magari nera?grazie...

aledevasto
10-02-2008, 13:27

direi di no :)

Per cortesia (ora mi rivolgo a tutti) basta flame ;)

teiga
10-02-2008, 13:38
Come è possibile che al mediawolrd non ti facciano provare il palmare?
Qua a Trento sono tutti esposti e utilizzabili tranne il p3600, kaiser etc che sono in "vetrina"... Per quelli basta chiedere... :fagiano:

si mi facevano provare quello esposto p3450...ma no quello cn il codice diverso dentro la scatola...se chiedo e richiedo è perchè nn voglio buttare 400 euro...non siete tenuti a rispondere cn battutine e lamentele.potreste tranquillamente ignorare...

teiga
10-02-2008, 13:43
direi di no :)

Per cortesia (ora mi rivolgo a tutti) basta flame ;)

basta sicuramente...ma nn penso di essere la causa.faccio domande per nn rimanerci fregato e mi sento in continuazione dire che o chiesto e richiesto 1000 volte.1 non è vero,2 non capisco dove sia il problema?solo due persone mi hanno risposto,e tutte e due mi hanno detto la stessa cosa...non potrei avere una ulteriore conferma da una terza?

ste =]
10-02-2008, 14:31
bene
ricorda di prendere il 128/256 :)

edit: visto ste? i'm a apple fanboy :)

eh se lo hanno al mondadori in duomo..ho un buono da 180e da usare solamente li..se lo hanno bene altrimenti pace!

nice ! che programmi usi per il touch su osx?

bamba`
10-02-2008, 14:41
;21015088']nice ! che programmi usi per il touch su osx?

Mi ero riservato questa domenica per provare.
Appena finisco di studiare ti faccio sapere.

edit: bisogna usare Missing Sync poi testo :sisi:

ziotony
10-02-2008, 14:51
Con XP e ActiveSync basta collegare il dispositivo clic su Esplora>risorse> windows e il gioco è fatto, è un po lento ma si fa :D

vivagiorgio
10-02-2008, 16:04
ragazzi ho bisogno di 1a mano xfavore..
volevo cercare di copiare/stampare la rubrica ma nn so come s'è cancellata tutta meno 2 numeri... quindi nn vorrei fare ca**ate anke con gli sms...
voglio passare gli sms da touch al pc.. come devo fare?

ho cercato (spostare sms) ma nn ho trovato nulla
se lo sapete risp please xkè mi serve togliere gli sms dal cell entro stasera. grazie

bamba`
10-02-2008, 16:34
Sinceremante Missing Sync mi ha deluso.
Non mi serve sincronizzare iphoto, itunes, ical etc... Mi basta accedere al dispositivo e alla scheda di memoria...

ste =]
11-02-2008, 06:07
allora, ho un paio di domande da farvi...

ho preso il touch, quello nuovo p3450/3452 quindi con rom e ram raddoppiati...

ma...!se mi connetto via wifi sembra collegarsi in realtà rimane in "associazione dispositivo" e non si connette...non mi fa navigare...cosa sbaglio?

Lks Kain
11-02-2008, 09:11
Io no... Ho risolto mettendo un altro programma che mi fa da sveglia :p
Uso enAlarmPPC e ci puoi mettere quello che ti pare a te, anche più di un brano a riproduzione casuale:D

Grazie, devo provarlo se è l'unica soluzione....

bamba`
11-02-2008, 11:23
;21023692']allora, ho un paio di domande da farvi...

ho preso il touch, quello nuovo p3450/3452 quindi con rom e ram raddoppiati...

ma...!se mi connetto via wifi sembra collegarsi in realtà rimane in "associazione dispositivo" e non si connette...non mi fa navigare...cosa sbaglio?

Prova a cancellare le impostazioni wifi salvate e riconfigura il telefono.
Accendi il wifi, rivela la rete e inserisci chiave wep, wpa.
Ti connetti da casa o uni? Dall'uni facilmente devi inserire altri settaggi user/pw etc...
Ti consiglio comunque di selezionare modalità "rete d'ufficio" ovunque in impostazione di connessione. In questo modo quando perdi il segnale wifi non si connette tramite la rete telefonica.

Spiegami meglio cosa intendi con "associazione dispositivo", non ti seguo :)

denist
11-02-2008, 11:45
Detto e fatto!
Funziona :yeah:
Provato e comprato nuova antenna con sirf star III e bluetooth di II generazione a 20 canali.
Va ch'è una spada :)
Grazie per tutta la disponibilità.

Prego e buona navigazione!!

Io ho risolto cosi:
tolto la batteria - tolto la sim - rimessa la batteria senza sim e col caricabatterie.
Ho avviato e mi ha dato la schermata del tel. per mancata sim con tastiera.
Da li ho potuto clickare su start - impostazioni - instal/disinstall applicazioni
ed il gioco è fatto :)

Grazie!
E' incredibile che si dimostri in più occasioni (anche con MSN) come la SIM sia legata a filo doppio anche alle funzioni palmare...

abnormale
11-02-2008, 13:02
Ciao a tutti...
Un piao di domande...
1- Hi scaricato la patch di msn dal sito htc, ma il fase di lancio mi dice che non è un' applicazione win 32 compatibile...o giù di lì. Suggerimenti?
2- Come si installa opera mini free scaricato dal relativo sito? Mi sono ritrovato un file .jad e uno .jar. Finchè sono .exe e .cab, mi sono arrangiato, ma con questo tipo nn ho mai fatto se nonn sul nokia con pcsuite. Anche qui...Suggerimenti?

Ciao
dall'ABnormal

denist
11-02-2008, 13:54
Ciao a tutti...
Un piao di domande...
1- Hi scaricato la patch di msn dal sito htc, ma il fase di lancio mi dice che non è un' applicazione win 32 compatibile...o giù di lì. Suggerimenti?
2- Come si installa opera mini free scaricato dal relativo sito? Mi sono ritrovato un file .jad e uno .jar. Finchè sono .exe e .cab, mi sono arrangiato, ma con questo tipo nn ho mai fatto se nonn sul nokia con pcsuite. Anche qui...Suggerimenti?

Ciao
dall'ABnormal

Ho fatto entrambe le operazioni molto tempo fa, ma a quel che ricordo la patch MSN dovrebbe essere installabile direttamente dal telefono.
Stessa cosa dicasi per Opera Mini. Unico accorgimento è che dopo averla lanciata la prima volta, Opera mini non appare come applicazione installata, ma come applicazione java (Programmi->Java).

markin
11-02-2008, 13:55
Ciao Ragazzi!
Esiste un programma che consente di impostare una deviazione di chiamata direttamente dal Today?
Tipo che quando ho bisogno che tutte le chiamate vengono deviate su un altro numero basta che ci tappo sopra e lui si attiva.
Sarebbe comodissimo...

Niente niente?
Sto provando a cercare qualcosa del genere in internet ma non trovo niente...
grazie!

wxita
11-02-2008, 14:29
scusate come si configura correttamente l'htc touch con gli mms wind???

abnormale
11-02-2008, 14:54
Grazi Denist per la dritta sulla patch di msn. ;)
Ora funziona tutto e vedo tutti i contattti ON line. :D
Non ho però capito come e dove mettere i file di opera mini. :cry:

Ciao
dall'ABnormal

wxita
11-02-2008, 15:27
raga avete anche voi l'impressione che la batteria duri un nulla? oppure è la mia che fa schifo?

moretti66
11-02-2008, 15:54
.

ste =]
11-02-2008, 19:31
Prova a cancellare le impostazioni wifi salvate e riconfigura il telefono.
Accendi il wifi, rivela la rete e inserisci chiave wep, wpa.
Ti connetti da casa o uni? Dall'uni facilmente devi inserire altri settaggi user/pw etc...
Ti consiglio comunque di selezionare modalità "rete d'ufficio" ovunque in impostazione di connessione. In questo modo quando perdi il segnale wifi non si connette tramite la rete telefonica.

Spiegami meglio cosa intendi con "associazione dispositivo", non ti seguo :)

da casa
eh nulla, rimaneva quella scritta sullo schermo :|

comunque pare essere un'incopatibilità tra il PDA e il router La Fonera, se mi connetto al wifi privato protetto da WPA non funziona..se mi connetto a quello pubblico senza protezione funziona. boh

ho risolto collegandomi direttamente in WiFi all'hag di fastweb, anch'esso protetto da WPA...misteri!

C'è un modo per nascondere le odiose icone della TIM? E in generale per nascondere delle icone dalla lista dei programmi? (non quella nel menù start, intendo proprio nella finestra programmi)

moretti66
12-02-2008, 09:54
.

Xeno665
12-02-2008, 12:14
;21023692']ho preso il touch, quello nuovo p3450/3452 quindi con rom e ram raddoppiati...

Quindi quello con ROM e RAM raddoppiati è il p3452??! :confused:

L'hai preso su internet? Quanto lo hai pagato?!
Grazie! :)

ste =]
12-02-2008, 12:23
Penso di si a sto punto, confermo che sulla scatola c'è la doppia dicitura "P3450/P3452"

No l'ho preso al Mondadori Multicenter di Piazza Duomo, Milano

400€ :|

E' tantino, l'ho visto in giro (non so però se il 3452 o quello "vecchio") a 349€ però io avevo un buono di 180€ da utilizzare in quel negozio e vabè..

Xeno665
12-02-2008, 12:26
;21045281']Penso di si a sto punto, confermo che sulla scatola c'è la doppia dicitura "P3450/P3452"

No l'ho preso al Mondadori Multicenter di Piazza Duomo, Milano

400€ :|

E' tantino, l'ho visto in giro (non so però se il 3452 o quello "vecchio") a 349€ però io avevo un buono di 180€ da utilizzare in quel negozio e vabè..

Ho capito grazie! :)
E' che cercavo su kelkoo e per tutti riporta 64MB RAM e 128MB di ROM... non va bene! :mbe:

PinoLoSpazzino
12-02-2008, 13:22
Ciao raga, ho installato sul touch un programma x le previsioni meteo che si chiama weather watcher e funzionava benissimo finchè un giorno dopo un update ha smesso di funzionare e mi dice:"firma digitale con certificato attendibile non disponibile o impossibile trovare uno dei componenti".
Ho provato a disinstallare e reinstallare più di una volta ma nulla... Premetto che il programma l'ho scaricato da un sito dove sono disponibili gratis e non sono demo...
Qualcuno sa come potrei rifarlo funzionare?
Oppure un buon programma simile?
Grazie

rdv_90
12-02-2008, 13:46
Ho capito grazie! :)
E' che cercavo su kelkoo e per tutti riporta 64MB RAM e 128MB di ROM... non va bene! :mbe:

ufficialmente esiste la versione 64/128, nei negozzi dove hanno poco magazzimo magari trovi la 128/256

raga avete anche voi l'impressione che la batteria duri un nulla? oppure è la mia che fa schifo?

anche a me dura gran poco... neanche una giornata (infatti ne tengo sempre una di scorta)

Qualcuno sa come potrei rifarlo funzionare?
Grazie

prova a reinstallarlo

perchè non usi la funzione meteo dell'htc home?

wxita
12-02-2008, 14:11
ufficialmente esiste la versione 64/128, nei negozzi dove hanno poco magazzimo magari trovi la 128/256

anche a me dura gran poco... neanche una giornata (infatti ne tengo sempre una di scorta)

prova a reinstallarlo

Dove acqiosto un altra batteria a prezzo modico che sia originale?
Saluti

rdv_90
12-02-2008, 14:23
per le batterie originali non saprei :(

PinoLoSpazzino
12-02-2008, 15:28
prova a reinstallarlo

Già fatto più volte.
Be non c'è paragone, questo qui è molto più completo dell'htc home meteo, previsioni più accurate e divise per ore nell'arco della giornata, etccc

Pippox
12-02-2008, 16:58
scusate ragazzi... ho cercato in prima ma non trovo niente...
come posso fare a"formattare" l'htc?
per farlo tornare come era all'inizio??
grazie

fild7
12-02-2008, 17:58
scusate ragazzi... ho cercato in prima ma non trovo niente...
come posso fare a"formattare" l'htc?
per farlo tornare come era all'inizio??
grazie
Hard Reset ;)

Pippox
12-02-2008, 18:36
Hard Reset ;)

si.. come si fa?

fa lo stesso la funzione cancella memoria?

aleco
12-02-2008, 18:43
si.. come si fa?

fa lo stesso la funzione cancella memoria?

si fa la stessa cosa, cmq in caso si abbia il palmare bloccato bisogna premere contemporaneamente i due tasti per la chiamata verde e rosso e infilare il pennino nel buco del soft reset, continuando a tenere premuti i tasti e sfilando il pennino dovrebbe riavviarsi il palmare chiedendo di autorizzare la procedura, a questo punto bisogna premere il tasto centrale del pad e riparte come la prima volta che l'hai tolto dalla scatola.

rdv_90
12-02-2008, 19:04
Già fatto più volte.
Be non c'è paragone, questo qui è molto più completo dell'htc home meteo, previsioni più accurate e divise per ore nell'arco della giornata, etccc

appena mi posso collegare lo provo anche io allora così vedo :)

Pippox
12-02-2008, 19:09
si fa la stessa cosa, cmq in caso si abbia il palmare bloccato bisogna premere contemporaneamente i due tasti per la chiamata verde e rosso e infilare il pennino nel buco del soft reset, continuando a tenere premuti i tasti e sfilando il pennino dovrebbe riavviarsi il palmare chiedendo di autorizzare la procedura, a questo punto bisogna premere il tasto centrale del pad e riparte come la prima volta che l'hai tolto dalla scatola.

grazie.. ho fatto quella standard, ho venduto il touch... bello, ma poco pratico

IPP
12-02-2008, 21:18
grazie.. ho fatto quella standard, ho venduto il touch... bello, ma poco pratico

???????
devo solo trovare un programma che faccia il caffè sul mio touch!!!

cavatommy
12-02-2008, 22:00
wouoow cosa leggo... è uscita una nuova versione del touch con ram 128mb... :D
però in internet non riesco a trovare nessuno che lo venda... mi sapete aiutare?? :help: dove lo posso trovare?? ciauz

PinoLoSpazzino
12-02-2008, 23:05
appena mi posso collegare lo provo anche io allora così vedo :)

Si è forte, provalo, io sto a rosicà che nn mi funge +!!!!:muro: :muro: :muro:

Valmo
13-02-2008, 08:11
ma secondo voi.....dato che HTC ha annunciato una partnership con Google....vedremo mai una versione di Android per il touch? No perchè soprattutto per la versione 64/128 sarebbe una bella cosa dato che a quanto ho sentito è più leggero di windows.

denist
13-02-2008, 09:37
Alla ricerca di qualcosa che potesse ridarmi un po' di spazio sul "Today", visto che HTC Home è così ingombrante, sto provando SPB Pocket Plus (http://www.spbsoftwarehouse.com/products/pocketplus/?it) e devo dire che, se pesonalizzato bene, è molto comodo.
Unico bug finora riscontrato è che se si fanno delle schede più lunghe dello schermo, non si riescono a scorrere e vengono tagliate.
In questo modo si possono avere plugin, file, cartelle e programmi, incasellati in fino a 6 schede orizzontali. HTC plugin 6 tabs non mi funzionava, questo è meglio, forse è per quello che si paga... Per chi voleva lo Sprint Plugin, dia un'occhiata a questo invece: è completamente configurabile.
Allego due screenshot del mio Today, da notare la barra superiore che indica la batteria residua, molto figosa.
Ah, SPB Pocket plus potenzia anche un sacco di funzioni del sistema operativo. Vedere il sito per maggiori dettagli.

riktb
13-02-2008, 10:23
Salve a tutti. Mi sono limitato a poche modifiche sul Touch: resco esplorer, file cab per eliminare la visualizzazione dei contatti della sim, modifica del meteo e Realms PPC per il backup dei dati. Ora viene la domanda per veri esperti: vorrei installare sulla macchina l'interfaccia per Ipod-usb-aux Dension Gateway 500, che costa una barca di soldi, e vorrei evitare di comprare anche un i-pod. Vorrei usare il Touch come dispositivo USB ma nelle caratteristiche del Gateway si richiede testualmente "Tipologia di periferiche: qualsiasi tipologia di memoria di massa (chiavette, hard disk, lettori MP3) con consumo di picco inferiore ai 500mA-File system periferica: FAT 16/32 " : il Touch risponde a queste caratteristiche?
Grazie a chiunque sappia darmi una risposta.
Ciao.

A-ha
13-02-2008, 10:35
Da qualche giorno sono un felice possessore di un Touch (64/128).

Qualcuno di voi ha sostituito la microsd da 1gb con una da 8gb?

Se si, con quale marca/modello?

Grazie.

denist
13-02-2008, 12:22
Salve a tutti. Mi sono limitato a poche modifiche sul Touch: resco esplorer, file cab per eliminare la visualizzazione dei contatti della sim, modifica del meteo e Realms PPC per il backup dei dati. Ora viene la domanda per veri esperti: vorrei installare sulla macchina l'interfaccia per Ipod-usb-aux Dension Gateway 500, che costa una barca di soldi, e vorrei evitare di comprare anche un i-pod. Vorrei usare il Touch come dispositivo USB ma nelle caratteristiche del Gateway si richiede testualmente "Tipologia di periferiche: qualsiasi tipologia di memoria di massa (chiavette, hard disk, lettori MP3) con consumo di picco inferiore ai 500mA-File system periferica: FAT 16/32 " : il Touch risponde a queste caratteristiche?
Grazie a chiunque sappia darmi una risposta.
Ciao.

Mmmh, io non prenderi questi rischi... è vero che il Touch può essere assimilato ad una memoria di massa usb utilizzando WM5torage, ma per sentire musica in macchina è molto più conveniente compare per pochi euro un adattatore usb-jack 3,5 e collegarlo al jack aux dell'autoradio (quelle moderne ormai ce l'hanno tutte). Gli svantaggi di questa connessione sono solo 2: 1. la musica va comandata dal Touch, 2. la connessione all'autoradio è analogica (ma la qualità è indistinguibile su impianti normali).
Io ho fatto così e va benissimo.
Come assorbimento di corrente, non credo ci siano problemi, anche se mi sa che non esisono delle specifiche dichiarate al pubblico in merito. Battery Status indica un assorbimento di corrente di 2-300 mA in utilizzo normale, ma non so come si comporterebbe in modalità "usb starage" attaccato ad un dispositivo che non alimenti il Touch.

Da qualche giorno sono un felice possessore di un Touch (64/128).

Qualcuno di voi ha sostituito la microsd da 1gb con una da 8gb?

Se si, con quale marca/modello?

Grazie.

Ho preso una Sandisk 8GB dall'Inghilterra, va che è una bomba, più veloce dell'originale da 1GB, ma forse consuma un po' più batteria.

alexronny
13-02-2008, 13:15
Alla ricerca di qualcosa che potesse ridarmi un po' di spazio sul "Today", visto che HTC Home è così ingombrante, sto provando SPB Pocket Plus (http://www.spbsoftwarehouse.com/products/pocketplus/?it) e devo dire che, se pesonalizzato bene, è molto comodo.
Unico bug finora riscontrato è che se si fanno delle schede più lunghe dello schermo, non si riescono a scorrere e vengono tagliate.
In questo modo si possono avere plugin, file, cartelle e programmi, incasellati in fino a 6 schede orizzontali. HTC plugin 6 tabs non mi funzionava, questo è meglio, forse è per quello che si paga... Per chi voleva lo Sprint Plugin, dia un'occhiata a questo invece: è completamente configurabile.
Allego due screenshot del mio Today, da notare la barra superiore che indica la batteria residua, molto figosa.
Ah, SPB Pocket plus potenzia anche un sacco di funzioni del sistema operativo. Vedere il sito per maggiori dettagli.

ottimo programmino, l'ho appena installato pure io :D
avrei una domanda da farti però: c'è il modo di ridurre la larghezza delle icone nella home? la prima a destra rimane un po' tagliata...

Pippox
13-02-2008, 14:27
ok come non detto... ho annullato la vendita.. non trovavo + nè il primo pennino nè quello sostitutivo...

a questo punto tento di renderlo gradevole il touch... c'è un modo per mettere un interfaccia stile iphone?

A-ha
13-02-2008, 14:41
Ho preso una Sandisk 8GB dall'Inghilterra, va che è una bomba, più veloce dell'originale da 1GB, ma forse consuma un po' più batteria.

E' per caso la SDSDQR-8192 (8GB micro SDHC Class 4)?

Quanto l'hai pagata (spese comprese)?

Su un sito online ita si troca in offerta a 49,90 + 7,48 di spese.

Oppure altro, magari Class 6?

Pippox
13-02-2008, 14:55
ragazzi, qualcuno di voi ha il proteggi schermo brando?
ne vale la pena? non fa diminuire la sensibilità del touch screen (che già di suo è scarsa?)

denist
13-02-2008, 15:13
ottimo programmino, l'ho appena installato pure io :D
avrei una domanda da farti però: c'è il modo di ridurre la larghezza delle icone nella home? la prima a destra rimane un po' tagliata...

Sì, le icone delle Etichette si possono ridurre tenendo tappato una di queste e cambiando la voce "vista"->"schede larghe" dal menù contestuale. Più o meno la stessa cosa si può fare per ogni singolo oggetto all'interno delle schede. Si può poi scegliere se mostrare il nome degli elementi oppure no. Ogni oggetto o scheda può essere spostato semplicemente trascinandolo.

E' per caso la SDSDQR-8192 (8GB micro SDHC Class 4)?

Quanto l'hai pagata (spese comprese)?

Su un sito online ita si troca in offerta a 49,90 + 7,48 di spese.

Oppure altro, magari Class 6?

Sì, dovrebbe essere quella, il codice adesso non lo so, ma è una Classe 4 microSDHC. L'ho ricevuta da Babbo Natale quindi il prezzo non si dice, sicuramente è costata di più.

giumi
13-02-2008, 15:16
Ho provato a installare spb pocket plus 4, diciamo che alla fine ho tenuto una tab sola con 4 icone in modo tale da non avere confusione e da togliere quell'orrenda e scomodissima barra laterale.

Poi ho installato spb mobile shell, quello si che è figo.

Domanda, qual'è il file che procede con lo spegnimento del touch? volevo fare un collegamento sullo schermo...

grasie e ciau

alexronny
13-02-2008, 16:19
Sì, le icone delle Etichette si possono ridurre tenendo tappato una di queste e cambiando la voce "vista"->"schede larghe" dal menù contestuale. Più o meno la stessa cosa si può fare per ogni singolo oggetto all'interno delle schede. Si può poi scegliere se mostrare il nome degli elementi oppure no. Ogni oggetto o scheda può essere spostato semplicemente trascinandolo.

ottimo, davvero comodo in questo modo ;)
però non ho capito come mai se in uno dei tabs metto una cartella, se mostro l'etichetta mi fa vedere il percorso e non soltanto il nome della cartella, ho provato pure a rinominarlo ma niente, mi rimane scritto "windows\start menu\....." :confused: è possibile avere solo il nome della cartella?
altra cosa? si possono eliminare le righe azzurre che separano i tabs?

denist
13-02-2008, 16:46
ottimo, davvero comodo in questo modo ;)
però non ho capito come mai se in uno dei tabs metto una cartella, se mostro l'etichetta mi fa vedere il percorso e non soltanto il nome della cartella, ho provato pure a rinominarlo ma niente, mi rimane scritto "windows\start menu\....." :confused: è possibile avere solo il nome della cartella?
altra cosa? si possono eliminare le righe azzurre che separano i tabs?

Eh sì ho notato anch'io questo problema sul nome delle cartelle, non ho approfondito perchè preferisco caratterizzare la cartella con un'icona piuttosto che un nome.
No, attraverso Pocket Plus non si possano eliminare le righe che delimitano le etichette, però esistono dei programmi che ne possono cambiare i colori, come RC Mod: si tratta infatti delle stesse righe che delimitano i vari oggetti del Today. Probabilmente esiste qualche altro programma che toglie questi delimitatori.

Brohymn
13-02-2008, 17:39
Scusate la domanda probabilmente stupida:
sul mio touch vorrei bloccare lo schermo a piacimento, in modo che il wifi resti attivo (con lo standby si stacca dall'access point ed è un pacco perchè uso fring) ma che al tocco non succeda niente.

Il problema è che se setto la voce "blocca" nel menù impostazioni, devo obbligatoriamente settare anche un tempo oltre il quale si blocca automaticamente.
Io questo non lo voglio. Voglio che lo schermo si blocchi solo quando glielo dico io

Sapete come fare o se esiste un programma apposta?

alexronny
13-02-2008, 18:02
Eh sì ho notato anch'io questo problema sul nome delle cartelle, non ho approfondito perchè preferisco caratterizzare la cartella con un'icona piuttosto che un nome.
No, attraverso Pocket Plus non si possano eliminare le righe che delimitano le etichette, però esistono dei programmi che ne possono cambiare i colori, come RC Mod: si tratta infatti delle stesse righe che delimitano i vari oggetti del Today. Probabilmente esiste qualche altro programma che toglie questi delimitatori.

infatti i separatori degli oggetti del today li ho eliminati con Htc Home Customizer impostando il background trasparent; i tabs di Pocket Plus invece sono riuscito soltanto a cambiargli il colore con RC Mod, e vabè pazienza :)
Posto qualche screen dopo aver giochicchiato un po' con Htc Home Customizer, UI Tweaker e Pocket Plus :D
http://img184.imageshack.us/img184/7523/capture001da5.png (http://imageshack.us)http://img184.imageshack.us/img184/1702/capture002mi9.png (http://imageshack.us)http://img114.imageshack.us/img114/5452/capture003ao4.png (http://imageshack.us)http://img164.imageshack.us/img164/1866/capture004jl4.png (http://imageshack.us)

teiga
13-02-2008, 19:23
ragazzi, qualcuno di voi ha il proteggi schermo brando?
ne vale la pena? non fa diminuire la sensibilità del touch screen (che già di suo è scarsa?)

pippox vorrei sapere perchè lo stai disprezzando cosi...?è solo una semplice curiosità...fammi sapere i difetti che ai riscontrato...grazie...

Pippox
13-02-2008, 20:20
no, non è che lo disprezzo, solo che non lo sfrutto...

sicuramente è un bel palmare, non mi piace solo la poca sensibilità del touch screen.. e dopo soli tre mesi lo schermo inizia a rovinarsi (ai lati specialmente) per questo chiedevo del proteggi schermo...

per quanto riguarda la sensibilità, dopo aver provato l'iphone devo dire che non c'è paragone:eek:

giumi
13-02-2008, 20:53
no, non è che lo disprezzo, solo che non lo sfrutto...

sicuramente è un bel palmare, non mi piace solo la poca sensibilità del touch screen.. e dopo soli tre mesi lo schermo inizia a rovinarsi (ai lati specialmente) per questo chiedevo del proteggi schermo...

per quanto riguarda la sensibilità, dopo aver provato l'iphone devo dire che non c'è paragone:eek:

è vero lo schermo dell'iphone è un altro mondo, come tutti i prodotti apple...però su un touch ci installi il mondo:Prrr:

alexronny
13-02-2008, 20:56
ho notato che alcuni dei programmi che installo mi compaiono anche nella lista dei programmi sul pc :confused: posso eliminarli tranquillamente senza il rischio che sincronizzando il touch mi si cancellino pure dal dispositivo?

denist
13-02-2008, 22:49
ho notato che alcuni dei programmi che installo mi compaiono anche nella lista dei programmi sul pc :confused: posso eliminarli tranquillamente senza il rischio che sincronizzando il touch mi si cancellino pure dal dispositivo?

Ho visto che molti programmi installati sul ppc hanno un corrispettivo sul pc. Direi che si possono disinstallare tranquillamente, anche se non ho ancora provato.
Ah, ho trovato un 3d che parla di come eliminare la barra inferiore della schermata today (http://www.4winmobile.com/forums/hermes-black-rom-support/9888-today-screen-black-shadow-majik-3.html). A quel che ho capito è possibile anche ridimensionarla, domani provo: a mio parere barra start e softkeys sono troppo spesse, soprattutto in landscape.

denist
13-02-2008, 22:56
Scusate la domanda probabilmente stupida:
sul mio touch vorrei bloccare lo schermo a piacimento, in modo che il wifi resti attivo (con lo standby si stacca dall'access point ed è un pacco perchè uso fring) ma che al tocco non succeda niente.

Il problema è che se setto la voce "blocca" nel menù impostazioni, devo obbligatoriamente settare anche un tempo oltre il quale si blocca automaticamente.
Io questo non lo voglio. Voglio che lo schermo si blocchi solo quando glielo dico io

Sapete come fare o se esiste un programma apposta?

Esiste il comando blocca schermo. Non so quale sia esattamente l'eseguibile, ma dovresti avere un plugin per il today a disposizione: vai in "impostazioni"->"oggi"-> tab "elementi" e attiva "blocco dispositivo". Ora, tutte lo volte che tappi sul plugin nel today, ti si bloccherà solo lo schermo.

PinoLoSpazzino
13-02-2008, 23:06
Ciao raga, ho un problemino... Ho messo in memoria un divx però windows media non me lo legge... Sapete se devo scaricare dei codec aggiornati(dove e come plz) oppure se devo usare un altro programma x leggerlo?
Grazie

denist
13-02-2008, 23:12
Ciao raga, ho un problemino... Ho messo in memoria un divx però windows media non me lo legge... Sapete se devo scaricare dei codec aggiornati(dove e come plz) oppure se devo usare un altro programma x leggerlo?
Grazie

TCPMP legge tutto ed è free. Qui http://picard.exceed.hu/tcpmp/test/ trovi dove scaricarlo e qualche plugin in caso tu debba gestire qualche file particolare (audio Ac3, AAC ecc.).

PinoLoSpazzino
13-02-2008, 23:35
TCPMP legge tutto ed è free. Qui http://picard.exceed.hu/tcpmp/test/ trovi dove scaricarlo e qualche plugin in caso tu debba gestire qualche file particolare (audio Ac3, AAC ecc.).

Okkkkkkk!!!! Mo va che è una favola!! Grazie della dritta!!!!

miuro84
14-02-2008, 08:52
Salve a tutti.. ho sbloccato sul mio touch il voip. Adesso sul today ho "chiamate via internet, servizio disponibile".. come faccio però a fare chiamate via internet.?? Il mio operatore è vodafone...ho anche installato il sip configurator tool.. aiuto!!!!!

alexronny
14-02-2008, 09:17
Ho visto che molti programmi installati sul ppc hanno un corrispettivo sul pc. Direi che si possono disinstallare tranquillamente, anche se non ho ancora provato.
Ah, ho trovato un 3d che parla di come eliminare la barra inferiore della schermata today (http://www.4winmobile.com/forums/hermes-black-rom-support/9888-today-screen-black-shadow-majik-3.html). A quel che ho capito è possibile anche ridimensionarla, domani provo: a mio parere barra start e softkeys sono troppo spesse, soprattutto in landscape.
ottimo, interesserebbe anche a me un programmino per rimpicciolire le barre start e softkey, se trovi qualcosa fammi sapere ;)
un'altra cosa: una calcolatrice un po' più completa e carina di quella di default?

denist
14-02-2008, 09:30
ottimo, interesserebbe anche a me un programmino per rimpicciolire le barre start e softkey, se trovi qualcosa fammi sapere ;)
un'altra cosa: una calcolatrice un po' più completa e carina di quella di default?

Detto, fatto. Posto uno screenshot del today con le barre un po' ridotte. Il necessario lo puoi trovare qui: http://www.4winmobile.com/forums/hermes-black-rom-support/9888-today-screen-black-shadow-majik-4.html
Le barre si possono ridurre a piacimento, io ho messo 23 px sopra e 19 sotto. Meglio soft-resettare dopo ogni modifica, SPB Pocket plus può avere qualche crisi d'identità temporanea.

La calcolatrice di default di Win Mobile fa proprio schifo, non riconosce neanche la precedenza degli operatori. Io uso Calilei Basic Calculator (www.calilei.com), che è gratis (come indicato da loro stessi per la registrazione basta scrivere www.calilei.com). Se cerchi qualcosa di più a avanzato, consiglio Math Tablet a pagamento: http://www.pocketgear.com/en_US/html/display_product.jsp?id=prod5701147#description

emmepi
14-02-2008, 11:25
Salve a tutti. ho acquistato il Gps Holux 240slim da abbinate al Touch.
Nella confezione c'e' il caricabatteria del Gps e riporta:
input 12-24v - output dc 5.0v 850mA.
Dite che posso usarlo anche per ricaricare il Touch in auto:confused:

alexronny
14-02-2008, 13:07
Detto, fatto. Posto uno screenshot del today con le barre un po' ridotte. Il necessario lo puoi trovare qui: http://www.4winmobile.com/forums/hermes-black-rom-support/9888-today-screen-black-shadow-majik-4.html
Le barre si possono ridurre a piacimento, io ho messo 23 px sopra e 19 sotto. Meglio soft-resettare dopo ogni modifica, SPB Pocket plus può avere qualche crisi d'identità temporanea.

La calcolatrice di default di Win Mobile fa proprio schifo, non riconosce neanche la precedenza degli operatori. Io uso Calilei Basic Calculator (www.calilei.com), che è gratis (come indicato da loro stessi per la registrazione basta scrivere www.calilei.com). Se cerchi qualcosa di più a avanzato, consiglio Math Tablet a pagamento: http://www.pocketgear.com/en_US/html/display_product.jsp?id=prod5701147#description
La calcolatrice è ottima :D però non ho capito qual'è il programma per rimpicciolire le 2 barre, non è che mi daresti il link del file? :)

The Matrox
14-02-2008, 13:49
Salve ragazzi!
Innazi tutto un caloroso grazie a tutti quelli che partecipano a questa discussione la quale mi ha permesso di valutare attentamente l'acquisto di questo gioiellino!

Da natale scorso sono un felice possessore del Touch p3452!

Ma veniemo a noi, se sono qui ovviamente e' perche' ho un problema :p
Mi sono fatto convincere ad installare un po di programmini per la modifica del today.

Ho installato "PocketCM v0.19b", "HTC Task Manager v2.0", HTC Home Plugin Windows Mobile 6 versione v2.0.814.722" e "HTC Home Customizer v1.0 BETA 5".

Dopo tutto questo, con il Customizer ho potuto modificare l'home plugin, MA non sono riuscito a cambiare la lingua da inglese ad italiano nel Customizer.
Ho provato a cambiare il nome delle librerie del HTC home da 0409 a 0410 ma le ho trovate gia' esistenti quest'ultime. Oltretutto il plugin parlava regolarmente italiano.
Cosi' ho provato ad eliminare le 0410 per poter rinominare le 0409. Non era possibile, cosi' ho pensato di disinstallare l'HTC Home Plugin e resettare.
Neanche cosi era possibile eliminare le versioni 0410.
Mi sono arreso! Ed ho scoperto che l'HTC Home plugin originale e' tornato al suo posto e non solo! Il Customizer funziona perfettamente su quello senza bisogno della versione che avevo installato io -.-
Ora anche la lingua e' impostata su Italiano!

L'unica cosa che attualmente non funziona e' il Tab Contacts: Puo essere colpa del PocketCM?
Altra cosa strana e' che dal Customizer non riesco a scaricare l'Audio Manager, che e' comunque gia' installato.

Ricapitolando la situazione secondo l'About del Customizer e':
HTC Home Customizer: 1.0b5
OS Version: 5.2.1620
Plugin: 2.1 build 1005722
Plugin Path \Windows

Forse l'ultima versione del Touch ha gia' tutti i programmi aggiornati?

Altra piccola cosa l'Audio Manager quando lo apro mi dice "Nessun titolo trovato", poi quando creo una nuova playlist e la modifico sotto "Aggiungi Titoli" non mostra nessun file da aggiungere.

Ok sono stato fin troppo prolisso!
Grazie del vostro aiuto :)

denist
14-02-2008, 15:06
Salve a tutti. ho acquistato il Gps Holux 240slim da abbinate al Touch.
Nella confezione c'e' il caricabatteria del Gps e riporta:
input 12-24v - output dc 5.0v 850mA.
Dite che posso usarlo anche per ricaricare il Touch in auto:confused:

Sì, fortunatamente hanno standardizzato un po' di tensioni in questi dispositivi: sempre 5 V, (che è poi la tensione delle porte usb). Questo significa che se hai un cavetto giusto puoi caricare anche il gps da qualsiasi porta USB.
Io ho il ricevitore Route 66 che è simile al tuo: nessun problema.

La calcolatrice è ottima :D però non ho capito qual'è il programma per rimpicciolire le 2 barre, non è che mi daresti il link del file? :)

Scusa Alexronny, non ho specificato: nella pagina che ti ho linkato prima (pag.4), scarica "WM VI Black Vijay555 Utils.cab" e segui le istruzioni che trovi poco sopra, postate da jasjamming.

Pippox
14-02-2008, 15:08
ho installato spb pocket plus... veramente ottimo

ma scade in 15 giorni??:cry:

alexronny
14-02-2008, 18:23
Sì, fortunatamente hanno standardizzato un po' di tensioni in questi dispositivi: sempre 5 V, (che è poi la tensione delle porte usb). Questo significa che se hai un cavetto giusto puoi caricare anche il gps da qualsiasi porta USB.
Io ho il ricevitore Route 66 che è simile al tuo: nessun problema.

Scusa Alexronny, non ho specificato: nella pagina che ti ho linkato prima (pag.4), scarica "WM VI Black Vijay555 Utils.cab" e segui le istruzioni che trovi poco sopra, postate da jasjamming.
ops non lo avevo visto, grazie mille :D cmq l'ho provato ma credo che terrò le barre su 26 come di default, altrimenti quando apro una finestra mi si vede lo sfondo nello spazio che si libera :confused:

denist
14-02-2008, 18:35
ops non lo avevo visto, grazie mille :D cmq l'ho provato ma credo che terrò le barre su 26 come di default, altrimenti quando apro una finestra mi si vede lo sfondo nello spazio che si libera :confused:

Per la barra superiore sì, succede anche a me, ma poco male, mentre per quella inferiore no, perchè l'impostazione rimane valida solo per la schermata "oggi". E' troppo comodo averla ridotta, soprattutto in landscape. Sto seriamente pensando di eliminarla totalmente.
Mi succede invece che switchando tra schermo orizzontale e verticale si dimentichi dell'impostazione altezza barra Start (non softkeys), vabbè.
Qualcuno ha imparato a cambiare colore/forme della barra di scorrimento verticale?

alexronny
14-02-2008, 21:35
qualche giochino free :)
http://www.xflib.net/index.php?action=games&allgames=1

fild7
14-02-2008, 22:15
qualcuno di voi, mi sa consigliare un buon caricatore da automobile?
l'originale costa come 1/4 di palmare!

denist
14-02-2008, 23:08
qualcuno di voi, mi sa consigliare un buon caricatore da automobile?
l'originale costa come 1/4 di palmare!

Ce ne sono a migliaia di non originali. Io ne ho preso uno, credo della cellular line, che riavvolge anche il filo: nessun problema, costo 10-13 euro. A volte non si trovano quelli per HTC, basta prendere quello per Motorola, che abbia lo stesso attacco (mini usb).

fild7
14-02-2008, 23:11
Ce ne sono a migliaia di non originali. Io ne ho preso uno, credo della cellular line, che riavvolge anche il filo: nessun problema, costo 10-13 euro. A volte non si trovano quelli per HTC, basta prendere quello per Motorola, che abbia lo stesso attacco (mini usb).

ricordi il modello?

leleboy81
15-02-2008, 04:20
ciao raga sono da poco un felice possessore dell'htc touch...
mi sto impazzendo tra i programmi freeware da aggiungere...e ancora è verginello...
potete consigliarmi tra i tanti programmi quelli secondo voi 'essenziali' e che mi possano dare un interfaccia stile iphone?e soprattutto che nn diano problemi? ad esempio pocketCM 0.19b da problemi?è utile?
e tra PCM keyboard EN-0.13 e free pda keyboard v.1.0 light edition qualè il migliore?
attendo vostre risposte è la prima volta che compro un pda ...:stordita: grazie ;)

teiga
15-02-2008, 05:54

denist,io lo installato ma scatta...ho provato a modificare le impostazioni del buffer ma è migliorato di poco...cosa bisogna fare per riuscire a vadere un video nitido e liscio come una televisione?

abnormale
15-02-2008, 08:03
denist,io lo installato ma scatta...ho provato a modificare le impostazioni del buffer ma è migliorato di poco...cosa bisogna fare per riuscire a vadere un video nitido e liscio come una televisione?

Controlla quanta ram ti è rimasta libera.
A me tcmcp funziona tutto regolare senza scatti da subito.
I film tipo dvd però li converto per essere letti dai ppc.
Ciao
dall'ABnormal

denist
15-02-2008, 08:14
mi sto impazzendo tra i programmi freeware da aggiungere...e ancora è verginello...
potete consigliarmi tra i tanti programmi quelli secondo voi 'essenziali' e che mi possano dare un interfaccia stile iphone?e soprattutto che nn diano problemi? ad esempio pocketCM 0.19b da problemi?è utile?
e tra PCM keyboard EN-0.13 e free pda keyboard v.1.0 light edition qualè il migliore?
attendo vostre risposte è la prima volta che compro un pda ...:stordita: grazie ;)

Pocket CM è senza dubbio un programma utilissimo, ma perennemente in fase di sviluppo. Ogni versione è affetta da qualche problema. Sono stato un po' in contatto col programmatore sul suo forum e forse l'ho convinto ad attendere un po' per il rilascio della versione 0.20 (che sarebbe già pronta) affinchè sia una cosa più stabile e user friendly possibile. Staremo a vedere. Di base la 0.19b funziona bene, ma ha qualche problema nella gestione della tastiera all'interno del programma.

ricordi il modello?

No, non lo ricordo ma se vai in qualsiasi ipermercato, Mediaworld compreso, lo trovi. Si distingue dagli altri perchè ha il cavo che si riavvolge. Comunque ogni carica da macchina va bene se ha uscita 5V e attacco miniUSB, anche quello per i-pod, per intenderci. Interessanti sono quelle spine accendisigari che hanno 2 uscite USB (si trovano ogni tanto su ebay), così gli si può attaccare sia il palmare che l'antenna gps in caso di necessità.

Dipende da come sono codificati i divx. In generale sono abbastanza pesanti. Da TCPMP, se vai in "options"->"video"->"qualità" e metti "basso", dovrebbe migliorare un bel po' (anche se la qualità dell'immagine scende). L'opzione "bassissimo" non mi funziona.

denist
15-02-2008, 08:19
Ah, dimenticavo un commento su PCM Keyboard: ottima tastiera, a me funziona veramente bene. Ottimo l'allargamento dei tasti in modalità landscape, il layout dei tasti è completamente configurabile, è skinnable e esiste il dizionario italiano installabile separatamente.
Unico problema è che ogni mese bisogna aggiornarla alla nuova versione per volere dell'autore.

Pippox
15-02-2008, 09:42
guarda, io ti consiglio come fondamentali: pcm keyboard, eccezionale tastiera.
anche se il dizionario non sono riuscito proprio a metterlo.. poi SPB Pocket Plus per gestirti la home..
tcpmp per audio e video, e sopratutto HTC ALBUM per le foto, veramente fantastico:) finalmente posso scorrere le foto col dito.. anzi, chiedo all'autore del thread di metterlo in prima, è eccezionale

denist
15-02-2008, 09:56
anche se il dizionario non sono riuscito proprio a metterlo.. (...)

Pippox, qui (http://www.cellularmagazine.it/forum/personalizzare-pocketcm-keyboard-con-layout-e-dizionario-ita-vt29768.html) puoi trovare il dizionario italiano per PCM Keyboard, basta copiare il file nella cartella di PCM e selezionare italiano nelle opzioni del programma. Io consiglio la versione piccola del dizionario, va benissimo, e metti la correzione automatica, vedrai che vai molto meglio.

Pippox
15-02-2008, 10:47
Pippox, qui (http://www.cellularmagazine.it/forum/personalizzare-pocketcm-keyboard-con-layout-e-dizionario-ita-vt29768.html) puoi trovare il dizionario italiano per PCM Keyboard, basta copiare il file nella cartella di PCM e selezionare italiano nelle opzioni del programma. Io consiglio la versione piccola del dizionario, va benissimo, e metti la correzione automatica, vedrai che vai molto meglio.
sisi.. fatto tutto e rinominato.. ma niente.. non lo vuole proprio prendere.. mi prende solo inglese e francese

leleboy81
15-02-2008, 13:17
anche se il dizionario non sono riuscito proprio a metterlo.. poi SPB Pocket Plus per gestirti la home..
tcpmp per audio e video, e sopratutto HTC ALBUM per le foto, veramente fantastico:) finalmente posso scorrere le foto col dito.. anzi, chiedo all'autore del thread di metterlo in prima, è eccezionale

ciao, grazie x i vostri consigli..sono andato al download di htc album per le foto..mi da due link uno per la versione standard e uno x guardare anche le cartelle..quale mi consigliate?
inoltre io nn avendo mai uilizzato windows mobile nn so come si caricano i programmi:stordita:
se ho capito bene scarico sul pc i programmi, apro activesync,copio i file e faccio partire il programma direttamente dal touch?

Pippox
15-02-2008, 14:09
ciao, grazie x i vostri consigli..sono andato al download di htc album per le foto..mi da due link uno per la versione standard e uno x guardare anche le cartelle..quale mi consigliate?
inoltre io nn avendo mai uilizzato windows mobile nn so come si caricano i programmi:stordita:
se ho capito bene scarico sul pc i programmi, apro activesync,copio i file e faccio partire il programma direttamente dal touch?

la seconda ovviamente.. e devi fare anche una modifica ad un file..
terovi tutto su htc blog che è linkato in prima pagina

i programmi se sono .exe , dopo aver collegato l'htc al pc con activesync, li lanci dal pc..

se sono.cab li metti dentro al htc e li fai partire dal cell

teiga
15-02-2008, 19:19
Ah, dimenticavo un commento su PCM Keyboard: ottima tastiera, a me funziona veramente bene. Ottimo l'allargamento dei tasti in modalità landscape, il layout dei tasti è completamente configurabile, è skinnable e esiste il dizionario italiano installabile separatamente.
Unico problema è che ogni mese bisogna aggiornarla alla nuova versione per volere dell'autore.

grazie ragazzi per aver risp...scusate l'ignoranza ma nn so dove si vede la ram disponibile nel mio ppc...comunque se metto la qualita video bassissima si vede per tre secondi ,si inchioda per una frazione di secondo e riparte tutto questo a ripetizione...cosa dovrei fare...quale versione mi consigliate di installare?ultima informazione,legge i file avi ed mpg?

denist
15-02-2008, 22:30
grazie ragazzi per aver risp...scusate l'ignoranza ma nn so dove si vede la ram disponibile nel mio ppc...comunque se metto la qualita video bassissima si vede per tre secondi ,si inchioda per una frazione di secondo e riparte tutto questo a ripetizione...cosa dovrei fare...quale versione mi consigliate di installare?ultima informazione,legge i file avi ed mpg?

Boh, da me TCPMP funziona abbastanza bene anche se di rado guardo film in divx: li ricodifico mp4. Ma non è che li stai guardando in streaming, cioè pescandoli con WiFi? In questo caso sì che si interrompono dopo qualche secondo, la banda non è abbastanza larga.

caneparelli
15-02-2008, 23:54
Salve sono nuovo del thread,
ho acquistato ieri l'altro il Touch, seguendo i vostri post, e convincendomi all'acquisto.
Ho letto da qualche parte che è possibile navigare su internet attraverso Activsync. E' possibile?
Perchè non riesco ad aggiornare i dati meteo via usb, come veniva indicato su quel post.
A voi riesce?

Grazie

teiga
16-02-2008, 07:59
Boh, da me TCPMP funziona abbastanza bene anche se di rado guardo film in divx: li ricodifico mp4. Ma non è che li stai guardando in streaming, cioè pescandoli con WiFi? In questo caso sì che si interrompono dopo qualche secondo, la banda non è abbastanza larga.

denist avevo incasinato parecchio il buffer...ora li vedo bene i vedeo,per farli andare la qualita non è eccellente ma a trente centrimetri si vede decentemente...con i dvx da 600 mb si inchioda ognitanto.per riuscire a vederli divinamente,ci sono delle impostazioni particolai,o lo converti in altri formati....potresti dirmi quale programma usi per convertirli?grazie attendo le tue notizie.

denist
16-02-2008, 08:59
Salve sono nuovo del thread,
ho acquistato ieri l'altro il Touch, seguendo i vostri post, e convincendomi all'acquisto.
Ho letto da qualche parte che è possibile navigare su internet attraverso Activsync. E' possibile?
Perchè non riesco ad aggiornare i dati meteo via usb, come veniva indicato su quel post.
A voi riesce?

Grazie

Connesso con Activesync dovresti aver accesso a internet in automatico. Io ho Vista quindi uso Centro Gestione Dispositivi Mobile al posto di Activesnc, ma non dovrebbero esserci differenze su questo.

denist avevo incasinato parecchio il buffer...ora li vedo bene i vedeo,per farli andare la qualita non è eccellente ma a trente centrimetri si vede decentemente...con i dvx da 600 mb si inchioda ognitanto.per riuscire a vederli divinamente,ci sono delle impostazioni particolai,o lo converti in altri formati....potresti dirmi quale programma usi per convertirli?grazie attendo le tue notizie.

Qualche pagina fa ho postato il programma e i settaggi che uso io per creare file video mp4. Così un film diventa circa 300 MB e si vede fluido anche in streaming.

IPP
16-02-2008, 09:33
Io personalmente faccio un overclok del processore per vedere i film in modo fluido e ninido senza ricorrere in particolari passaggi di conversione che abbasserebbero la qualità audio e video.

pql
16-02-2008, 10:37
Ho cercato di installare PCM Keyboard, incuriosito dalle Vs. favorevoli recensioni.
Sembra essere andato tutto bene ma, purtroppo, da:
Impostazioni -> Immissione -> metodi di immissione, mi fa selezionare PCM Keyboard, ma non permette di andare in "opzioni" e non salva l'impostazione settata (tornando sempre nella selezione di default "Tastiera").
Potreste aiutarmi per cortesia ?

bamba`
16-02-2008, 10:45
Cerca su xda-developers sip change, quando l'hai installato ti spiego come evitare l'errore al riavvio del dispositivo.

teiga
16-02-2008, 11:30
Connesso con Activesync dovresti aver accesso a internet in automatico. Io ho Vista quindi uso Centro Gestione Dispositivi Mobile al posto di Activesnc, ma non dovrebbero esserci differenze su questo.

Qualche pagina fa ho postato il programma e i settaggi che uso io per creare file video mp4. Così un film diventa circa 300 MB e si vede fluido anche in streaming.

grazie andro subito a leggere...

teiga
16-02-2008, 11:32
Io personalmente faccio un overclok del processore per vedere i film in modo fluido e ninido senza ricorrere in particolari passaggi di conversione che abbasserebbero la qualità audio e video.

nn lo possiedo il tuch perche non sono riuscito a trovarlo nero sabato quando sono andato a prenderlo,tutti i programmi li sto testando su un mio p350 che di processore a 400 mhz...grazie comunque per l'attenzione.

teiga
16-02-2008, 11:58
raga scusate quello che staro per scrivere...stavo guardando in un giornale quando leggo toshiba g810,sony ericsson,i mate 92...non me li ricordo di preciso i modelli,sara una bestemmi a quella che staro per dire pero mi conviene prendere il tuoch?oppure aspettare alcuni mesi ke esca qualcosa di nuovo e piu avanzato?sabato scorso l'avrei preso se fosse stato nero,senza pensarci due volte,ne sn convinto anche adesso,pero vorrei sentire il vostro parere...grazie per l'attenzione...

pql
16-02-2008, 15:15
Cerca su xda-developers sip change, quando l'hai installato ti spiego come evitare l'errore al riavvio del dispositivo.

ho installato sip change ed effettivamente si presenta l'errore al riavvio.
Cosa devo fare per evitarlo ?
Inoltre non riesco ancora a rendere attivo il dizionario in italiano.

Grazie in anticipo !!;) ;)

Comunque da una prima impressione di PCM Keyboard, mi sembra davvero molto efficace. Mi sento di consigliarlo anche agli altri del forum che ancora non lo hanno installato.

alexronny
16-02-2008, 17:07
denist tu che te ne intendi, come posso mettere la barra start in stile vista?

bamba`
16-02-2008, 17:17
.\windows\esecuzione automatica\SIPChange.* apri con notepad da windows xp

44#"\program files\sipchange\sipchange.exe" SET
in
44#"\programmi\sipchange\sipchange.exe" SET

stesso problema incompatibilità di HTC Album con rom italiane.

denist
16-02-2008, 18:55
Ho cercato di installare PCM Keyboard, incuriosito dalle Vs. favorevoli recensioni.
Sembra essere andato tutto bene ma, purtroppo, da:
Impostazioni -> Immissione -> metodi di immissione, mi fa selezionare PCM Keyboard, ma non permette di andare in "opzioni" e non salva l'impostazione settata (tornando sempre nella selezione di default "Tastiera").
Potreste aiutarmi per cortesia ?

Strano, a me non succede, forse perchè ho installato l'attuale versione di PCM Keyboard come aggiornamento della precedente e avevo già settato le impostazioni.

raga scusate quello che staro per scrivere...stavo guardando in un giornale quando leggo toshiba g810,sony ericsson,i mate 92...non me li ricordo di preciso i modelli,sara una bestemmi a quella che staro per dire pero mi conviene prendere il tuoch?oppure aspettare alcuni mesi ke esca qualcosa di nuovo e piu avanzato?sabato scorso l'avrei preso se fosse stato nero,senza pensarci due volte,ne sn convinto anche adesso,pero vorrei sentire il vostro parere...grazie per l'attenzione...

Io ho sentito che tra dieci anni ne faranno uno che farà anche il caffè, però il Touch l'ho preso lo stesso...;)

denist tu che te ne intendi, come posso mettere la barra start in stile vista?

Per avere proprio lo stile Vista devi votarti a Wisbar: non l'ho mai provato ma stravolge tutta l'interfaccia utente e ti permette di fare un po' quello che vuoi. Ci sono diversi video su youtube e un po' di siti che se ne occupano. Dovrebbe anche esserci il tema Vista già disponibile.

teiga
16-02-2008, 19:53
denist era sl per sapere un parere...cmq per opzione caffe dovrano passara piu di 10 anni...

leleboy81
17-02-2008, 04:17
ciao raga come immaginavo il mio primo tentativo di installazione di un programma sul touch è stato un disastro...
come mi avete detto ho copiato il file htcalbum.EN.fixed in htc album my documents... visto che è un file cab lho fatto partire dal touch...a un certo punto mi diceva se installare l'applicazione su dispositivo o su scheda di memoria e io ho dgt la seconda...insomma si installa vado x aprire e appaiono tutti quadratini vicino le cartelle..vado su windows da esplora file e cerco di cambiare il nome del file.mui...solo che questo file n n cè...ce ne era un altro chiamato htcalbum.exe.0409 senza il .mui ...lo provo a cambiare quest'ultimo in 0410 e aggiungo il .mui ma i quadratini persistevano..allora sono andato a rinominare il file com'era prima ma con mia arrabbiatura appena apro l'htc album si blocca tutto...il touch nn risponde piu ai comandi nè con le dita nè con la pennina...e i quadratini rimangono...se invece lascio la rinomina il programma funziona ma senza testo...aiutatemi che devo fare?
ho provato a cancellare il programma tramite pc ma niente da fare rimane sul touch...come si fa a disinstallarlo?e se mi spiegate come disinstallarlo e dopo volessi riprovare a rimetterlo dove lo trovo questo file.mui?
grazie ciao ragazzi se potete risp. è molto urgente...

denist
17-02-2008, 11:22
ciao raga come immaginavo il mio primo tentativo di installazione di un programma sul touch è stato un disastro...
come mi avete detto ho copiato il file htcalbum.EN.fixed in htc album my documents... visto che è un file cab lho fatto partire dal touch...a un certo punto mi diceva se installare l'applicazione su dispositivo o su scheda di memoria e io ho dgt la seconda...insomma si installa vado x aprire e appaiono tutti quadratini vicino le cartelle..vado su windows da esplora file e cerco di cambiare il nome del file.mui...solo che questo file n n cè...ce ne era un altro chiamato htcalbum.exe.0409 senza il .mui ...lo provo a cambiare quest'ultimo in 0410 e aggiungo il .mui ma i quadratini persistevano..allora sono andato a rinominare il file com'era prima ma con mia arrabbiatura appena apro l'htc album si blocca tutto...il touch nn risponde piu ai comandi nè con le dita nè con la pennina...e i quadratini rimangono...se invece lascio la rinomina il programma funziona ma senza testo...aiutatemi che devo fare?
ho provato a cancellare il programma tramite pc ma niente da fare rimane sul touch...come si fa a disinstallarlo?e se mi spiegate come disinstallarlo e dopo volessi riprovare a rimetterlo dove lo trovo questo file.mui?
grazie ciao ragazzi se potete risp. è molto urgente...

Non ti scoraggiare, come primo programma da installare hai scelto uno dei più difficili...
Allora, nella cartella Windows (sul dispositivo) trovi "HTCAlbum.exe.0409.mui" solo che se usi "esplora file" probabilmente l'estensione ".mui" non la vedi, quindi il file si chiamerà solo "HTCAlbum.exe.0409". Rinominalo in "HTCAlbum.exe.0410".
Questa operazione serve solo per farti vedere le scritte quando entri nelle opzioni di HTC Camera Album. Dato che tu hai la versione che ti permette di esplorare le cartelle, durante l'esplorazione è normale che ci sia qualche quadratino. Questo non ti impedirà però di scegliere la cartella desiderata.

pql
17-02-2008, 11:32

in

Tutto OK, grazie 1000 !!:D

L'unica cosa che ho notato un generale rallentamento del dispositivo.
E' una mia impressione oppure è proprio così ?

bamba`
17-02-2008, 12:49
All'avvio il dispositivo è lento di suo.
Magari dalle opzioni di sipchange aumenta il delay in modo che inizia a caricarlo più tardi quando il pda è più reattivo :)

ziotony
17-02-2008, 13:19

in

Ho provato a installare HTC Album e anche modificando il file in HtcAlbum.exe.0410.mui ho dei problemi, sai come si risolve il problema ??

andrea1977
17-02-2008, 15:04
Tutto OK, grazie 1000 !!:D

L'unica cosa che ho notato un generale rallentamento del dispositivo.
E' una mia impressione oppure è proprio così ?

perdonatemi ma xche io non riesco a vedere la cartella windows del touch sul pc?
non riesco mi aiutate?

cavatommy
17-02-2008, 16:30
Ho un problema con la sincronizzazione del touch 3450/3452 al router Zyxel wi-fi!
Praticamente nel touch se imposto, nella schermata impostazione wifi, IP assegnato dal server in teoria dovrebbe apparire poco piu in basso l'indirizzo IP ma incece vengono fuori tutti numeri e simboli strani del tipo: sd.80ljj3:4kid e non si connette...
Se io vado ad impostare manualmente l'indirizzo IP il touch si connette ma non mi fa navigare in internet, visualizzare il meteo, messenger insomma niente di niente... e se vado a vedere nella schermata impostazioni lan wireless alla voce Stato mi dice: associazione alla rete...
:help: Che cosa sbaglio??
Ciao grazie

otty83
17-02-2008, 18:46
ragazzi vi prego aiutatemi..ho un problema con il tastierino del touch che trovi già impostato dentro nel p3452 tipo phonepad...non mi funziona piu..da un momento all'altro...ho fatto tre soft reset ma nullapraticamente la barra che suggerisce le parole invece di stare sopra mi sta sotto nascosta dalla barra quella dove si sceglie invia o menu..no so che fare..

leleboy81
17-02-2008, 19:27
Non ti scoraggiare, come primo programma da installare hai scelto uno dei più difficili...
Allora, nella cartella Windows (sul dispositivo) trovi "HTCAlbum.exe.0409.mui" solo che se usi "esplora file" probabilmente l'estensione ".mui" non la vedi, quindi il file si chiamerà solo "HTCAlbum.exe.0409". Rinominalo in "HTCAlbum.exe.0410".
Questa operazione serve solo per farti vedere le scritte quando entri nelle opzioni di HTC Camera Album. Dato che tu hai la versione che ti permette di esplorare le cartelle, durante l'esplorazione è normale che ci sia qualche quadratino. Questo non ti impedirà però di scegliere la cartella desiderata.

grazie denist sei gentilissimo e ora ho risolto il problema...;)
proprio un bel programma anche se mi devo impratichire visto che ogni volta che provo a zoomare mi gira la foto:muro:
per il programma dei contatti stile i phone mi consigli di aspettare la versione 0.20? la 0.19b ho sentito che da problemi...o posso installarla e poi quando viene rilasciata la nuova versione disinstallo la vecchia e metto la nuova?
ciao e ancora grazie x la disponibilità
- Emanuele -

denist
17-02-2008, 19:56
grazie denist sei gentilissimo e ora ho risolto il problema...;)
proprio un bel programma anche se mi devo impratichire visto che ogni volta che provo a zoomare mi gira la foto:muro:
per il programma dei contatti stile i phone mi consigli di aspettare la versione 0.20? la 0.19b ho sentito che da problemi...o posso installarla e poi quando viene rilasciata la nuova versione disinstallo la vecchia e metto la nuova?
ciao e ancora grazie x la disponibilità
- Emanuele -

Eh già ci vuole un po' di pratica per HTC Camera Album. Per zoomare ti consiglio di farlo con l'unghia: applicando pressione più costante possibile, traccia almeno 2 cerchi consecutivi della dimensione voluta.
Installa pure Pocket CM 0.19b. I problemi che ho riscontrato io sono aggirabili e riguardano la gestione della tastiera. Come rubrica contatti funziona bene ed è il top al momento. Io ho escluso la sezione sms (tramite una opzione puoi continuare ad utilizzare l'interfaccia di default).
Ops, ho visto adesso che è disponibile la 0.20, speravo che Quentine (il programmatore) aspettasse un po' per rilasciarla, di modo da aver risolto tutti i problemi: speriamo lo abbia fatto...

Bull's eye
17-02-2008, 21:41
scusate la domanda, ma l'htc touch su alcuni siti è chiamato P3450 è lui o è un altro modello?

denist
17-02-2008, 22:44
Ho appena testato un po' la versione 0.20b di PocketCM.
Funziona bene ed è sicuramente migliore della precedente (anche se ho già trovato qualche angolino da smussare...;) ).
Adesso comunque, la gestione della tastiera è ok e si possono tranquillamente modificare i contatti senza ricorrere allo stilo.
Consigliato a tutti, ma se non l'avete mai usato, leggetevi un po' di istruzioni sul sito perchè qualche comando può risultare difficilmente reperibile (es.: chiusura dell'applicazione, opzioni, richiamo di Win Mobile Contacts).

riktb
18-02-2008, 09:01
perdonatemi ma xche io non riesco a vedere la cartella windows del touch sul pc?
non riesco mi aiutate?

Devi cambiare le impostazioni di visualizzazione perchè di default win non mostra file e cartelle che reputa così importatanti da non dover essere modificate.
Opzioni cartella, visualizzazione, imp. avanzate. Devi togliere la spunta da "nascondi file di sistema"
Ciao

Valmo
18-02-2008, 09:17
ho letto parecchio su wm 6.1 su xda developers, e tutti dicono che va molto meglio, più veloce, più carino....più tutto insomma.
Però è in inglese....qualcuno sa se qualche anima pia ha vatto la ROM in ita?

leleboy81
18-02-2008, 10:28
Eh già ci vuole un po' di pratica per HTC Camera Album. Per zoomare ti consiglio di farlo con l'unghia: applicando pressione più costante possibile, traccia almeno 2 cerchi consecutivi della dimensione voluta.
Installa pure Pocket CM 0.19b. I problemi che ho riscontrato io sono aggirabili e riguardano la gestione della tastiera. Come rubrica contatti funziona bene ed è il top al momento. Io ho escluso la sezione sms (tramite una opzione puoi continuare ad utilizzare l'interfaccia di default).
Ops, ho visto adesso che è disponibile la 0.20, speravo che Quentine (il programmatore) aspettasse un po' per rilasciarla, di modo da aver risolto tutti i problemi: speriamo lo abbia fatto...

perfetto installerò questa nuova versione...sai se è in inglese o cè qualche patch in italiano?

denist
18-02-2008, 10:44
perfetto installerò questa nuova versione...sai se è in inglese o cè qualche patch in italiano?

Qui http://pocketcm.com/phorum/read.php?8,8507 trovi i file per la traduzione in tutte le lingue, basta copiare nella cartella di PocketCM e selezionare la lingua dal menu opzioni. I file sono fatti per la v.0.19, ma vanno bene anche per la v.20b.

leleboy81
18-02-2008, 11:06
Qui http://pocketcm.com/phorum/read.php?8,8507 trovi i file per la traduzione in tutte le lingue, basta copiare nella cartella di PocketCM e selezionare la lingua dal menu opzioni. I file sono fatti per la v.0.19, ma vanno bene anche per la v.20b.

grazie denist purtroppo ho installato il programma,è abbastanza intuibile solo che su tutti i contatti mi da soltanto 6 contatti:muro:
e tutti gli altri?come mai n n me li visualizza??
inoltre spesso e volentieri si blocca...quando ad esempio vai a modificare un contatto ecc.
ho spento e riacceso il touch ed ora n n s blocca più...solo che rimane il problema della lista dei contatti...n n mi dire che devo copiare tutti i contatti!!!

denist
18-02-2008, 13:05
grazie denist purtroppo ho installato il programma,è abbastanza intuibile solo che su tutti i contatti mi da soltanto 6 contatti:muro:
e tutti gli altri?come mai n n me li visualizza??
inoltre spesso e volentieri si blocca...quando ad esempio vai a modificare un contatto ecc.
ho spento e riacceso il touch ed ora n n s blocca più...solo che rimane il problema della lista dei contatti...n n mi dire che devo copiare tutti i contatti!!!

PocketCM vede solo i contatti nel telefono, non quelli della SIM.

leleboy81
18-02-2008, 13:13
PocketCM vede solo i contatti nel telefono, non quelli della SIM.

ho copiato tutti i numeri in salva contatti...problema risolto...mi è rimasto un dubbio però..ho come l'impressione che i programmi che ho installato anche se li ho installati nella scheda di memoria mi abbiamo tolto spazio alla memoria del telefono...su esplora files alla voce dispositivo--->programmi cè la cartella pocketCM...può essere?
ps: mi consigliate un programma x leggere musica e video tipo iphone con le cartelle che scorrono in 3D?n n so neanche se esiste;)
grazie siete fantastici

andrea1977
18-02-2008, 14:58
Devi cambiare le impostazioni di visualizzazione perchè di default win non mostra file e cartelle che reputa così importatanti da non dover essere modificate.
Opzioni cartella, visualizzazione, imp. avanzate. Devi togliere la spunta da "nascondi file di sistema"
Ciao

Ciao grazie x la dritta adesso riesco a vederli dal mio pc...il nuovo problema e che non mi fa aprire il file.....non riesco ad aprirlo...neanche mi da la possibilita'
ciao e grazie

Honors
18-02-2008, 15:08
Salve gente, sono un nuovo iscritto e possessore del mitico Elf. Mi potreste dare cortesemente un link dove possa trovare un buon programma antivirus per il pda?? possibilmente free... :D Grazie mille... Buon touch a tutti!!!

SatchBoogie81
18-02-2008, 16:22
ho letto parecchio su wm 6.1 su xda developers, e tutti dicono che va molto meglio, più veloce, più carino....più tutto insomma.
Però è in inglese....qualcuno sa se qualche anima pia ha vatto la ROM in ita?

A proposito di aggiornamenti, non so se lo abbiate già postato...ma la Microsoft ha rilasciato l'aggiornamento gratuito di Office Mobile. Si passa dalla versione 6.0 alla 6.1.

Il file è scaricabile direttamente dal sito Microsoft al seguente link:

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=4b106c1f-51e2-42f0-ba32-69bb7e9a3814

denist
18-02-2008, 20:01
ho copiato tutti i numeri in salva contatti...problema risolto...mi è rimasto un dubbio però..ho come l'impressione che i programmi che ho installato anche se li ho installati nella scheda di memoria mi abbiamo tolto spazio alla memoria del telefono...su esplora files alla voce dispositivo--->programmi cè la cartella pocketCM...può essere?

Alcuno programmi, come PocketCM, fanno di testa loro e si installano sul dispositivo anche se gli si urla "SCHEDA DI MEMORIA!!"
Altri si installano per la maggior parte sulla scheda e copiano solo qualche file importante nel dispositivo, altri ancora si piazzano totalmente sulla scheda (salvo voci di registro).

Grafin
18-02-2008, 20:42
Sapete come posso fare a togliere quell messaggio che mi dice che ho ram insufficente per aprire altri programmi????

leleboy81
19-02-2008, 00:44
ciao raga come al solito quando penso di aver imparato tutto sul touch ad ogni programma riscontro un problema:oink:
sono andato x scaricare il tcpmp...sul link http://picard.exceed.hu/tcpmp/test/ ci sono molti downloads...quale devo istallare?
Palm OS
tcpmp.palmos.0.72RC1.zip

Windows Mobile ActiveSync
tcpmp.pocketpc.0.72RC1.exe
tcpmp.smartphone.0.72RC1.exe

Windows Mobile CAB
tcpmp.pocketpc.0.72RC1.cab
tcpmp.smartphone.0.72RC1.cab
tcpmp.other.cabs.0.72RC1.zip

Windows Desktop
tcpmp.win32.0.72RC1.zip

??????????????????????????????????????????????????????????????????????

e per la lingua in italiano?

ciao grazie ancora

PinoLoSpazzino
19-02-2008, 07:43
ciao raga come al solito quando penso di aver imparato tutto sul touch ad ogni programma riscontro un problema:oink:
sono andato x scaricare il tcpmp...sul link http://picard.exceed.hu/tcpmp/test/ ci sono molti downloads...quale devo istallare?
Palm OS
tcpmp.palmos.0.72RC1.zip

Windows Mobile CAB

Windows Desktop
tcpmp.win32.0.72RC1.zip

ciao grazie ancora

questo va bene

PinoLoSpazzino
19-02-2008, 07:49
Ciao raga ho un problemino...
Qualcuno sa dirmi che programmi posso usare x portare i dvd o i divx ad un formato con una qualità video minore(tanto troppo elevata non la supporta, quindi è inutile, giusto?) in modo da occupare nel touch meno spazio possibile?
Grazie

SatchBoogie81
19-02-2008, 08:03
Ciao raga ho un problemino...
Qualcuno sa dirmi che programmi posso usare x portare i dvd o i divx ad un formato con una qualità video minore(tanto troppo elevata non la supporta, quindi è inutile, giusto?) in modo da occupare nel touch meno spazio possibile?
Grazie

Finora io ho usato SPB Mobile DVD...è a pagamento, ma va perfettamente. Imposti tu la qualità e il ritaglio del video...

denist
19-02-2008, 10:45
Palm OS
tcpmp.palmos.0.72RC1.zip

Windows Mobile CAB

Windows Desktop
tcpmp.win32.0.72RC1.zip

ciao grazie ancora

:eek: Spesso almeno sapere che tipo di macchina si ha per le mani non farebbe male....
Il Touch NON è un Palm, NON è uno smartphone... bensì è un PocketPC con Windows Mobile 6, che utilizza Active Sync (o Centro gestioni dispositivi Windows Mobile) per colloquiare col computer fisso o notebook.
.CAB sono i file installabili direttamente dal palmare, mentre .EXE sono eseguibili dal PC fisso con attaccato il palmare, attraverso ActiveSync (con pochissime eccezioni .exe possono essere installati anche dal palmare).
.ZIP vanno in genere prima scompattati sul pc per vedere se sono .exe o .cab, tranne qualche eccezione (vedi temi per PocketCM o altro che vanno copiati nel palmare come sono).
Con queste informazioni sarai in grado di scaricare qualsiasi programma senza incorrere in dubbi di sorta ;) .
File di traduzione italiano per TCPMP sono compresi nel programma, basta guardare le opzioni.

ghiro40
19-02-2008, 10:57
Avviso a tutti i touchers:

ho scoperto un'interfaccia stile iPhone pazzesca:

http://video.google.com/videoplay?docid=2924533410704098860&hl=it

qui per il download:

http://thedogcorner.blogspot.com/2008/02/ifonz-076-prima-release.html

Saluti!

Pippox
19-02-2008, 12:04

qui per il download:

Saluti!

qualcuno che la testii:D

alexronny
19-02-2008, 12:35

qui per il download:

Saluti!

ne parlano anche qua: http://www.htcblog.com/2008/02/19/ifonz-emulazione-dellinterfaccia-apple-iphone-per-dispositivi-dotati-di-windows-mobile-56/
ma non sembra un po' scattoso il movimento delle icone? :confused:

bamba`
19-02-2008, 16:49
Commenti seri e appropriati li trovate nella discussione su XDA.

bamba`
19-02-2008, 19:59
provato iFonz

occupa molto poco (cab di 400kb), icone senza AA, programma leggero, non scatta ma non ci sono animazioni, nemmeno quando vengono premute le icone...

Rs_125
19-02-2008, 21:14
Salve ragazzi,mi spiegate come configurare il PPPoE sul nostro touch?non riesco proprio...

leleboy81
20-02-2008, 04:00
Okkkkkkk!!!! Mo va che è una favola!! Grazie della dritta!!!!

raga grazie delle delucidazioni...
ho installato tcpmp solo che non legge i video mi dice errore codec e impossibile visualizzare windows media file...ho copiato le .zip dei plugin nel touch,ho estratto i file .cab e li ho avviati e si sono installati... risultato? il lettore mi da ancora errore codec...in cosa ho sbagliato?
grazie ancora ciao

ellyon17
20-02-2008, 09:12
Ciao a tutti....
Ho un piccolo problema col touch, probabilmente dovuto alla mia ignoranza...
Mi dice che la memoria di archiviazione nel dispositivo è piena... sono riuscita a liberarla un po' con pocket mechanic, ma non capisco come faccia ad essere piena, visto che tengo tutto nella scheda da 8Gb... che cosa posso cancellare? Cioè, io vorrei proprio tenere il meno possibile nella memoria interna, come faccio? Non so cosa posso cancellare e cosa no.....
Grazie!

alexronny
20-02-2008, 09:54
c'è qualche modo per aumentare la velocità di accensione del touch? ultimamente mi pare che ci metta troppo tempo ad avviarsi :confused:
è consigliabile fare un hard reset ogni tanto?
un'ultima cosa: qualche programmino per eliminare tutti i file e le cartelle inutili dal dispositivo?

denist
20-02-2008, 10:58
raga grazie delle delucidazioni...
ho installato tcpmp solo che non legge i video mi dice errore codec e impossibile visualizzare windows media file...ho copiato le .zip dei plugin nel touch,ho estratto i file .cab e li ho avviati e si sono installati... risultato? il lettore mi da ancora errore codec...in cosa ho sbagliato?
grazie ancora ciao

Mi sa che i formati .wmv (windows media video) li devi leggere con Win Media Player Mobile.

Ciao a tutti....
Ho un piccolo problema col touch, probabilmente dovuto alla mia ignoranza...
Mi dice che la memoria di archiviazione nel dispositivo è piena... sono riuscita a liberarla un po' con pocket mechanic, ma non capisco come faccia ad essere piena, visto che tengo tutto nella scheda da 8Gb... che cosa posso cancellare? Cioè, io vorrei proprio tenere il meno possibile nella memoria interna, come faccio? Non so cosa posso cancellare e cosa no.....
Grazie!

Dipende da cosa hai installato.
Molti programmi si installano nella memoria principale anche se gli si dice "scheda di memoria". In questi casi si può provare a spostare le DLL con un programma apposito come SKTools.
Se hai il TomTom installato, spostalo perchè solo quello occupa 5 MB.
Nella memoria principale sono contenute spesso anche le cartelle dei file temporanei (Internet Exporer ecc.) che possono occupare un bel po'. Anche queste possono essere spostate con SKTools.
Se utilizzi la posta elettronica, accertati che gli allegati siano salvati sulla scheda.
Accertati che le fotografie che scatti siano salvate sulla scheda.
Stessa cosa per le suonerie create con AudioManager.
I file Office, note ecc. sono salvati di default nella memoria interna, occorre spostarli o cambiare l'impostazione.
Nella memoria principale, esplora le cartelle "Documents and settings" e "My Documents" e cancella immagini e video che non sono tuoi, sposta i tuoi sulla scheda.
Molti programmi installano file multilingua che alla fine sono inutili perchè usiamo solo l'italiano.
PCM Keyboard, per esempio, si installa con un set di layout stranieri e 2 o 3 temi: basta cancellarli. Stessa cosa per PocketCM.
Si trovano spesso anche file per la digitazione in T9 di lingue straniere.
Esplora per bene vedrai che qualcosa da cancellare la trovi di sicuro.

Pippox
20-02-2008, 11:00
Mi sa che i formati .wmv (windows media video) li devi leggere con Win Media Player Mobile.

Dipende da cosa hai installato.
Molti programmi si installano nella memoria principale anche se gli si dice "scheda di memoria". In questi casi si può provare a spostare le DLL con un programma apposito come SKTools.
Se hai il TomTom installato, spostalo perchè solo quello occupa 5 MB.
Nella memoria principale sono contenute spesso anche le cartelle dei file temporanei (Internet Exporer ecc.) che possono occupare un bel po'. Anche queste possono essere spostate con SKTools.
Se utilizzi la posta elettronica, accertati che gli allegati siano salvati sulla scheda.
Accertati che le fotografie che scatti siano salvate sulla scheda.
Stessa cosa per le suonerie create con AudioManager.
I file Office, note ecc. sono salvati di default nella memoria interna, occorre spostarli o cambiare l'impostazione.
Nella memoria principale, esplora le cartelle "Documents and settings" e "My Documents" e cancella immagini e video che non sono tuoi, sposta i tuoi sulla scheda.
Molti programmi installano file multilingua che alla fine sono inutili perchè usiamo solo l'italiano.
PCM Keyboard, per esempio, si installa con un set di layout stranieri e 2 o 3 temi: basta cancellarli. Stessa cosa per PocketCM.
Si trovano spesso anche file per la digitazione in T9 di lingue straniere.
Esplora per bene vedrai che qualcosa da cancellare la trovi di sicuro.

io ancora non riesco ad installare il tom tom.. gli dico di installarlo nella scheda di memoria ma lui niente...

denist
20-02-2008, 11:44
Sto incontrando problemi nel ricevere MMS con Vodafone.
Mi è arrivata la notifica MMS con i dettagli del messaggio, la dicitura "non è stato scaricato" e la possibilità di scaricarlo: il telefono si connette a MMS GPRS ripetutamente ma proprio non ce la fa.
A volte appare la notifica "impossibile ricevere il messaggio ecc. ecc.". Idee?

leleboy81
20-02-2008, 13:02
Sto incontrando problemi nel ricevere MMS con Vodafone.
Mi è arrivata la notifica MMS con i dettagli del messaggio, la dicitura "non è stato scaricato" e la possibilità di scaricarlo: il telefono si connette a MMS GPRS ripetutamente ma proprio non ce la fa.
A volte appare la notifica "impossibile ricevere il messaggio ecc. ecc.". Idee?

a me (ho wind) proprio ieri mi è arrivato un sms dalla wind con scritto:'non riesci a navigare o a inviare MMS?stiamo provvedendo all'abilitazione gratuita ai servizi Multimediali'.. forse cè un problema con le reti...

leleboy81
20-02-2008, 14:07

raga ho trovato questi codec per i formati .wmv...
http://www.onemobile.it/09/10/2007/tcpmp-un-player-audiovideo-completo/
cliccate su 2 DLL
li ho copiati in esplora files- - - >windows e adesso i video si vedono solo che si vedono scattosi, da cosa potrebbe derivare?

provate anche voi e fatemi sapere ciao
ps: ho letto da taig che aveva il buffer incasinato... non potrebbe essere questione del buffer? mi dite i vostri settaggi?i miei sono:
dim.standard buffer 2400kb
precaricamento 70%
preload for audio 64kb
modalità microdrive - - - ->casella n n spuntata
dimensione buffer microdrive 16000kb
microdrive inizia a 1472 kb

alexronny
20-02-2008, 18:01
ho scoperto solo ora che quando si ha una chiamata persa la lucetta verde che lampeggia nell'altoparlante diventa arancione, così ci si può accorgere della chiamata senza dover accendere lo schermo :eek: sono per caso l'unico che non se n'era mai accorto? :D

aleco
20-02-2008, 20:20
ho scoperto solo ora che quando si ha una chiamata persa la lucetta verde che lampeggia nell'altoparlante diventa arancione, così ci si può accorgere della chiamata senza dover accendere lo schermo :eek: sono per caso l'unico che non se n'era mai accorto? :D

basta che vai in suoni e notifiche nelle impostazioni e puoi impostare la spia e la durata per diversi avvisi o notifiche.

Rs_125
21-02-2008, 11:26
Ragazzi...scusate ma ancora sto attendendo una risp.
Qualcuno sa come configurare il PPPoE sul touch?mi serviva perchè ho la possibilità di utilizzare parecchie reti wi-fi(modem alice senza modilità bridged+routed).Purtroppo non riesco ad utilizzare internet.sapete aiutarmi?grazie mille.

cavatommy
21-02-2008, 12:03
Ragazzi...scusate ma ancora sto attendendo una risp.
Qualcuno sa come configurare il PPPoE sul touch?mi serviva perchè ho la possibilità di utilizzare parecchie reti wi-fi(modem alice senza modilità bridged+routed).Purtroppo non riesco ad utilizzare internet.sapete aiutarmi?grazie mille.

mmm... penso proprio che non si possano configurare i vari parametri pppoa pppoe VPI VCI direttamente dal cel... si configurano nelle impostazione del router o modem che sia... con il palmare è solo una questione di allacciamento... il touch con il wifi si connette ma è il router che ha gestisce linea dsl e vari parametri, cmq magari aspetta qualche persona piu competente di me in materia...

cavatommy
21-02-2008, 12:57
:help:

C'è la possibtilità di configurare il cubo?? cioè io vorrei che al posto dell'icona di Internet explorer venga fuori quella di opera mini... c'è qualche programma??

denist
21-02-2008, 13:06
:help:

C'è la possibtilità di configurare il cubo?? cioè io vorrei che al posto dell'icona di Internet explorer venga fuori quella di opera mini... c'è qualche programma??

Sì, "Touch Settings": http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=324556

cavatommy
21-02-2008, 15:16
Sì, "Touch Settings": http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=324556

Grazie!!
Ci sono parecchie versioni... qual'è la piu affidabile e stabile?? E' difficile installarlo??

denist
21-02-2008, 15:35
Grazie!!
Ci sono parecchie versioni... qual'è la piu affidabile e stabile?? E' difficile installarlo??

Io ho una versione vecchiotta (1.22), ho visto che la nuova permette di fare più cose. Ricordo che quando lo installai dovetti seguire le istruzioni, ti consiglio di fare altrettanto.
Ho visto che qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=351551 si trovano anche un bel po' di icone.

denist
21-02-2008, 15:51
Ho notato che, a volte, associare un tipo file ad un programma 3rd party può rallentare l'esplorazione delle cartelle.
Avevo i .jpg associati a SPB Imageer e vedere l'anteprima delle immagini era più lungo che vedere le immagini stesse... stesso dicasi per i .xls associati a PlanMaker di Softmaker Office (che consiglio se dovete gestire file con immagini e tabelle: http://www.softmaker.com/english/ofp_en.htm).
E' bastato riassociare tutto ai programmi di default e via come il vento.
Boh, quando un amico che collabora con Microsoft mi disse che Win Mobile 6 aveva qualche crepa non gli diedi molto peso...

Passiamo invece ad un problema non risolto, magari ci siete arrivati prima di me...: se durante la sincronizzazione volessi tenere sincronizzati alcuni file che però non voglio rimangano in "dispositivo\My Documents", ma in "scheda di memoria\My Documents", come potrei fare?

Rs_125
21-02-2008, 16:31
mmm... penso proprio che non si possano configurare i vari parametri pppoa pppoe VPI VCI direttamente dal cel... si configurano nelle impostazione del router o modem che sia... con il palmare è solo una questione di allacciamento... il touch con il wifi si connette ma è il router che ha gestisce linea dsl e vari parametri, cmq magari aspetta qualche persona piu competente di me in materia...

No,si può fare tranquillamente...e come quando arriva il pacco di alice,solo che li fa tutto il cd nel caso di chi lo installa...mentre io mi configuro tutto da solo,solo che dal palmare non riesco proprio a configurare sta PPPoE.Mi allaccio al router ma poi li mi serve la connessione.Magari c'è qualche programma che riesce a fare queste cose?
Qualcuno conosce la procedura per risolvere il mio problema?riesco a configurarlo dalla psp e non riesco dal touch?è impossibile...:muro: :muro:

cavatommy
21-02-2008, 17:49
Io ho una versione vecchiotta (1.22), ho visto che la nuova permette di fare più cose. Ricordo che quando lo installai dovetti seguire le istruzioni, ti consiglio di fare altrettanto.
Ho visto che qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=351551 si trovano anche un bel po' di icone.

Pure io mi volevo buttare sulla 1.22 visto che è stata scaricata il maggior numero di volte... ma visto che ci sono nuove versione provo con una di quest'ultime :fagiano:

alexronny
21-02-2008, 18:04
c'è qualche modo per aumentare la velocità di accensione del touch? ultimamente mi pare che ci metta troppo tempo ad avviarsi :confused:
è consigliabile fare un hard reset ogni tanto?
un'ultima cosa: qualche programmino per eliminare tutti i file e le cartelle inutili dal dispositivo?
consigli? :(

cavatommy
21-02-2008, 18:16
:help: denist sai come si chiama e in quale cartella si trova il file .exe per avviare opera mini... nella cartella windoes ce ne sono un macello ma non riesco a trovare proprio questo me mi interessa :muro: :doh:

Rs_125
21-02-2008, 18:31
No,si può fare tranquillamente...e come quando arriva il pacco di alice,solo che li fa tutto il cd nel caso di chi lo installa...mentre io mi configuro tutto da solo,solo che dal palmare non riesco proprio a configurare sta PPPoE.Mi allaccio al router ma poi li mi serve la connessione.Magari c'è qualche programma che riesce a fare queste cose?
Qualcuno conosce la procedura per risolvere il mio problema?riesco a configurarlo dalla psp e non riesco dal touch?è impossibile...:muro: :muro:

Nessuno sa aiutarmi?:(

aledevasto
21-02-2008, 18:59
Nessuno sa aiutarmi?:(

Mi sa proprio che non si può; ci vorrebbe un programma che invia nome utente e password al modem (come si fa dal pc) per connettersi!
Purtroppo quello non è un router!

denist
21-02-2008, 19:02
consigli? :(

Un Hard Reset ogni tanto fa solo bene... se uno ha voglia di reinstallare tutto dopo... :sbavvv:
SKTools fa un po' di pulizia, ma non sa capire quali files vuoi cancellare tu. Come per tutta la roba Microsoft c'è sempre un sacco di robaccia inutile (immagini, filmati, icone ecc.), si tratta di vedere cosa ti serve e cosa no.
Cosa intendi per lento ad avviarsi? Un paio di minuti è normale. Dovresti vedere cosa c'è in esecuzione automatica o magari fare un po' di pulizia del registro.

:help: denist sai come si chiama e in quale cartella si trova il file .exe per avviare opera mini... nella cartella windoes ce ne sono un macello ma non riesco a trovare proprio questo me mi interessa :muro: :doh:

Non credo che Opera Mini abbia un file .exe... essendo un'applet Java avrà probabilmente qualcosa .jar.

alexronny
21-02-2008, 19:30
Un Hard Reset ogni tanto fa solo bene... se uno ha voglia di reinstallare tutto dopo... :sbavvv:

infatti è proprio per questo che ancora non l'ho fatto :D
intendevo dire che la schermata di windows ultimamente mi pare che venga visualizzata più a lungo rispetto a un po' di tempo fa, magari è solo una mia impressione :confused:
perdona la mia ignoranza, come si fa la pulizia del registro?

denist
21-02-2008, 20:02
infatti è proprio per questo che ancora non l'ho fatto :D
intendevo dire che la schermata di windows ultimamente mi pare che venga visualizzata più a lungo rispetto a un po' di tempo fa, magari è solo una mia impressione :confused:
perdona la mia ignoranza, come si fa la pulizia del registro?

E' normale che installando programmi su programmi i tempi di avvio si dilatino un po'. Spesso ciò avviene inutilmente perchè ogni programmino scrive cavolate inutili nel registro o pretende di avviare qualcosa per sè di modo da essere più pronto quando chiamato. Proprio come succede per i pc normali.
Bisognerebbe essere dei maghi e andare a vedere passo passo cosa fa il sistema e cosa si può impedirgli di fare. Esistono in rete delle guide che tentano di spiegare come si fa.
Per la pulizia del registro, ci sono dei programmi appositi, SKTolls fa anche questo. Questi programmi si occupano di eliminare voci e chiavi spesso lasciate da programmi che non ci sono più. Il risultato è un registro più compatto e quindi di più veloce lettura da parte del sistema.
Lo so, l'Hard Reset è una rottura... dato che installo sempre una marea di roba per provarla e molta di questa va eliminata, mi capita di frequente di farlo, ma, io adotto la strategia dei backup progressivi: quando mi si presenta un problema e/o devo hardresettare, scelgo il file di backup che voglio e ripristino in pochi minuti. Tengo backup con installazioni a diverso livello, di modo che se un programma crea un problema di cui non mi sono accorto per mesi, posso ripristinare un file di backup precedente, anche molto vecchio.

Grafin
21-02-2008, 21:04
Salve,
avrei un problemino....
A volte quando ho un po di programmi lenciati e il navigatore funzionante il sistema mi da un messaggio di avvertimento di memoria insufficente per aprire ulterori programmi!!
Sapete come faccio ad escluderlo????

Una volta avevo scaricato un programma di settaggio che aveva questa funzione ma a ritrovarlo..................

denist
22-02-2008, 09:15
Salve,
avrei un problemino....
A volte quando ho un po di programmi lenciati e il navigatore funzionante il sistema mi da un messaggio di avvertimento di memoria insufficente per aprire ulterori programmi!!
Sapete come faccio ad escluderlo????

Una volta avevo scaricato un programma di settaggio che aveva questa funzione ma a ritrovarlo..................

Boh, non so come si faccia e lo ritengo inutile e nocivo: il sistema dà quel messaggio perchè è nell'effettiva incapacità di aprire altri programmi. Se togliessi quel messaggio, l'apertura di un ulteriore programma non avverrebbe e ti chiederesti "perchè?", proveresti a riaprirlo e ancora non si aprirebbe. A quel punto (ammesso non ti ci voglia un terzo tentativo) forse capiresti che ti manca la Ram necessaria per avviarlo: mi sembra un'inutile perdita di tempo.
Il navigatore utilizza molte risorse di sistema, ti consiglio di non aprire altri programmi nel frattempo: non è un computer vero e proprio!
Consiglio di utilizzare la "X" in alto a destra per chiudere effettivamente i programmi azichè minimizzarli: fortunosamente con WM6 si può finalmente fare.

maar71
22-02-2008, 11:23

ciao.

come hai fatto a configurare la psp?
forse si può usare la stessa procedura anche sul Touch... magari adattandola?

comunque, per rispondere alla domanda originaria... mi sa che non si può fare niente perchè il modem+wifi non è un router (ma vah...) e quindi serve per forza il client che crea la connessione PPPoE.
con alice gate W2 il problema è risolto perchè il router può essere configurato opportunamente, ma con alice gate no... a meno di non flashare il modem... ma questa non è una procedura "legale"

garzie e buon weekend!

Rs_125
22-02-2008, 13:57
ciao.

come hai fatto a configurare la psp?
forse si può usare la stessa procedura anche sul Touch... magari adattandola?

comunque, per rispondere alla domanda originaria... mi sa che non si può fare niente perchè il modem+wifi non è un router (ma vah...) e quindi serve per forza il client che crea la connessione PPPoE.
con alice gate W2 il problema è risolto perchè il router può essere configurato opportunamente, ma con alice gate no... a meno di non flashare il modem... ma questa non è una procedura "legale"

garzie e buon weekend!

Il mio non è un alice Wgate ma un pirelli alice gate 2 plus wi-fi(già flashato)e quindi un router,cmq la psp si configura su tutti i modem di alice,anche originali...testato da me!possibile che la psp può e il nostro giocattolino NO?mi sembra strano,non dici?cmq grazie per la risposta!

aleco
22-02-2008, 14:22
Il mio non è un alice Wgate ma un pirelli alice gate 2 plus wi-fi(già flashato)e quindi un router,cmq la psp si configura su tutti i modem di alice,anche originali...testato da me!possibile che la psp può e il nostro giocattolino NO?mi sembra strano,non dici?cmq grazie per la risposta!

se l'hai flashato e quindi ora è un router a tutti gli effetti non dovrebbe esserci più bisogno di fare la connessione dal computer perchè dovrebbe fare tutto il router. Non vorrei sbagliarmi, hai ancora un firmware telecom o l'hai sbloccato?

kuposh87
22-02-2008, 15:37
salve ragazzi, sono un possessore del touch da pochi giorni:cool: , e ho un problema di cui non riesco a trovare la soluzione da nessuna parte....in casa ho due pc, uno desktop e un portatile, sul pc fisso ho Kubuntu 7.10:cool: e sul portatile vista:rolleyes: , quindi per quest ultimo riguardo allo scambio di file fra pc e telefono non c'è alcun problema....solo che fra poco vorrei mettere anche sul portatile linux, e a questo SO non so come far riconoscere il touch:( :( :cry: ....sapete se esiste un programma apposito oppure una procedura da seguire per poter far riconoscere a linux il cellulare, e quindi poter mettere i miei file sulla SD????un grazie anticipato a coloro che risponderanno:help:

ziotony
22-02-2008, 16:51
se l'hai flashato e quindi ora è un router a tutti gli effetti non dovrebbe esserci più bisogno di fare la connessione dal computer perchè dovrebbe fare tutto il router. Non vorrei sbagliarmi, hai ancora un firmware telecom o l'hai sbloccato?
Io ho il pirelli alice gate 2 plus wi-fi originalissimo nessuna modifica firmware originale e mi collego in wifi con il touch senza alcun problema.

Grafin
22-02-2008, 19:35
Boh, non so come si faccia e lo ritengo inutile e nocivo: il sistema dà quel messaggio perchè è nell'effettiva incapacità di aprire altri programmi. Se togliessi quel messaggio, l'apertura di un ulteriore programma non avverrebbe e ti chiederesti "perchè?", proveresti a riaprirlo e ancora non si aprirebbe. A quel punto (ammesso non ti ci voglia un terzo tentativo) forse capiresti che ti manca la Ram necessaria per avviarlo: mi sembra un'inutile perdita di tempo.
Il navigatore utilizza molte risorse di sistema, ti consiglio di non aprire altri programmi nel frattempo: non è un computer vero e proprio!
Consiglio di utilizzare la "X" in alto a destra per chiudere effettivamente i programmi azichè minimizzarli: fortunosamente con WM6 si può finalmente fare.

Logicamente....
Ma per via di altri porgrammi di monitoraggio so da me cosa posso fare e cosa non anche senza l aiuto del messaggio in questione...
E il suddett messaggio mi impone di pigiare il tasto OK quando navigo con il navigatore ogni 5 minuti....
Ora... Ti confido che so gia che quando ho il navigatore funzionante non posso aprire altri pogrammi e non ho bisogno che il ppc me lo ricordi ogni 5 minuti in un viaggio di 5 o 6 ore........;)

Rs_125
22-02-2008, 19:57

Si esatto(apparte che ho due reti wi-fi a casa,diverse tra loro e con il touch mi collego tranquillamente) però siccome ho la possibilità di collegarmi anche da altre reti, con firmware originale telecom, non posso navigare senza quella configurazione.,.Hai capito perchè mi serve ora?

Io ho il pirelli alice gate 2 plus wi-fi originalissimo nessuna modifica firmware originale e mi collego in wifi con il touch senza alcun problema.

Tu invece ti colleghi perchè come da contratto hai la modalità bridged+routed e quindi connessione automatica del router ad internet.
Io mi sono fatto tutto da solo anche se da contratto avrei dovuto avere anche io quella modalità.

ste =]
22-02-2008, 21:37
qualcuno sa come configurare il touch per gli mms di vodafone?

bamba`
22-02-2008, 21:53
ste ha un htc touch brand tim

denist
22-02-2008, 23:48
Logicamente....
Ma per via di altri porgrammi di monitoraggio so da me cosa posso fare e cosa non anche senza l aiuto del messaggio in questione...
E il suddett messaggio mi impone di pigiare il tasto OK quando navigo con il navigatore ogni 5 minuti....
Ora... Ti confido che so gia che quando ho il navigatore funzionante non posso aprire altri pogrammi e non ho bisogno che il ppc me lo ricordi ogni 5 minuti in un viaggio di 5 o 6 ore........;)

Forse non ho ben compreso, ma il messaggio ti arriva durante la navigazione quando hai o non hai già altri programmi aperti?
Nel primo caso (hai anche altri programmi aperti), basterebbe chiuderli: non credo tu abbia bisogno di altro mentre stai guidando...
Nel secondo caso (non hai altri programmi aperti), la cosa è grave: a me non succede e non dovrebbe succedere. Che software di navigazione usi?
Forse fare un softreset prima della navigazione aiuta perchè libera memoria Ram "imprigionata" da programmi utilizzati prima. Uno dei problemi di WM6 è che non riesce a liberare molta Ram quando si chiude un programma.

Grafin
23-02-2008, 12:46
.
Nel secondo caso (non hai altri programmi aperti), la cosa è grave: a me non succede e non dovrebbe succedere. Che software di navigazione usi?
Forse fare un softreset prima della navigazione aiuta perchè libera memoria Ram "imprigionata" da programmi utilizzati prima. Uno dei problemi di WM6 è che non riesce a liberare molta Ram quando si chiude un programma.

In effetti non ho altri programmi aperti...
Uso IGO come programma di navigazione che normalmente puppa un po troppa ram a causa della grafica che e' particolarmente curata...
Il fatto e' che nonostante abbia il navigatore acceso rimangono cmq 5 o 6 mega di ram liberi che non sarebbero di per se una sciagura per l andamento del telefono....
IL messaggio che mi arriva e' solo un po' troppo preventivo (tanto per capirci) e lo volevo escludere....
Si.... Il soft reset come un programma per liberare la memoria in uso e' una soluzione ma a volte la volevo evitare.....
:)

kuposh87
23-02-2008, 15:38
salve ragazzi, sono un possessore del touch da pochi giorni:cool: , e ho un problema di cui non riesco a trovare la soluzione da nessuna parte....in casa ho due pc, uno desktop e un portatile, sul pc fisso ho Kubuntu 7.10:cool: e sul portatile vista:rolleyes: , quindi per quest ultimo riguardo allo scambio di file fra pc e telefono non c'è alcun problema....solo che fra poco vorrei mettere anche sul portatile linux, e a questo SO non so come far riconoscere il touch:( :( :cry: ....sapete se esiste un programma apposito oppure una procedura da seguire per poter far riconoscere a linux il cellulare, e quindi poter mettere i miei file sulla SD????un grazie anticipato a coloro che risponderanno:help:

pleeeeeease, :help: :help: qualcuno lo sa?????:help: :help: :help:

cavatommy
23-02-2008, 15:55
Chi mi sa dire quali tastiere virtuali sono di default nel touch...
xke ogni tanto mi appare una tastiera molto bella stile querty esattamente quella della foto sotto
http://www.htcblog.com/wp-content/uploads/2007/11/htckeyboard.jpg
ma appena ci clicco sopra sparisce e mi appare una semiquerty tipo quella del touch dual per intenderci che raggruppa due lettere a pulsante... :muro:
come mai?? come faccio a impostare che la querty sia la predefinita?? :help:

aleco
23-02-2008, 16:03
xke ogni tanto mi appare una tastiera molto bella stile querty esattamente quella della foto sotto
ma appena ci clicco sopra sparisce e mi appare una semiquerty tipo quella del touch dual per intenderci che raggruppa due lettere a pulsante... :muro:

quando usi la tastiera in basso al centro l'icona che se ci tappi sopra metti o togli la tastiera, se tappi sulla freccina puoi scegliere il tipo di tastiera.

Per l'utente con linux invece devi trovare un qualcosa che assomigli ad activesync per linux, oppure carichi l'applicazione sul palmare che ti permette di usare la scheda di memoria come periferica di archiviazione quando la colleghi ad un computer

denist
23-02-2008, 16:11
In effetti non ho altri programmi aperti...
Uso IGO come programma di navigazione che normalmente puppa un po troppa ram a causa della grafica che e' particolarmente curata...
Il fatto e' che nonostante abbia il navigatore acceso rimangono cmq 5 o 6 mega di ram liberi che non sarebbero di per se una sciagura per l andamento del telefono....
IL messaggio che mi arriva e' solo un po' troppo preventivo (tanto per capirci) e lo volevo escludere....
Si.... Il soft reset come un programma per liberare la memoria in uso e' una soluzione ma a volte la volevo evitare.....
:)

Ora capisco... belllllino come navigatore! Ma non mi stupisce si ciucci tutta la Ram.
I 5 o 6 MB liberi che vedi, secondo me non sono proprio reali... Può darsi che il sistema se li riservi per se per continuare a funzionare. Capita anche a me, le volte che va in esaurimento Ram, di avere quei MB liberi.
Io uso l'amico Tom per navigare, non è così bello, ma non dà problemi.
Per curiosità, hai il Touch 64/128 o 128/256?

Grafin
23-02-2008, 16:19
Ora capisco... belllllino come navigatore! Ma non mi stupisce si ciucci tutta la Ram.
I 5 o 6 MB liberi che vedi, secondo me non sono proprio reali... Può darsi che il sistema se li riservi per se per continuare a funzionare. Capita anche a me, le volte che va in esaurimento Ram, di avere quei MB liberi.
Io uso l'amico Tom per navigare, non è così bello, ma non dà problemi.
Per curiosità, hai il Touch 64/128 o 128/256?

Ho il 64/128.....
Cmq il problema e' che io vivo tra Italia e Grecia e il TT per quanto riguarda la grecia e' una disgrazia.... Solo pochissime citta e pratcamente solo le autostrade a collegarle... NOn avessi questo problema avrei anche io il TT.
La mia alternativa sarebbe il destinator che pero anche se non mi da problemi e' veramente ma veramente BRUTTO!!!!
:)))

fabiorap
23-02-2008, 16:42
E' normale che installando programmi su programmi i tempi di avvio si dilatino un po'. Spesso ciò avviene inutilmente perchè ogni programmino scrive cavolate inutili nel registro o pretende di avviare qualcosa per sè di modo da essere più pronto quando chiamato. Proprio come succede per i pc normali.
Bisognerebbe essere dei maghi e andare a vedere passo passo cosa fa il sistema e cosa si può impedirgli di fare. Esistono in rete delle guide che tentano di spiegare come si fa.
Per la pulizia del registro, ci sono dei programmi appositi, SKTolls fa anche questo. Questi programmi si occupano di eliminare voci e chiavi spesso lasciate da programmi che non ci sono più. Il risultato è un registro più compatto e quindi di più veloce lettura da parte del sistema.
Lo so, l'Hard Reset è una rottura... dato che installo sempre una marea di roba per provarla e molta di questa va eliminata, mi capita di frequente di farlo, ma, io adotto la strategia dei backup progressivi: quando mi si presenta un problema e/o devo hardresettare, scelgo il file di backup che voglio e ripristino in pochi minuti. Tengo backup con installazioni a diverso livello, di modo che se un programma crea un problema di cui non mi sono accorto per mesi, posso ripristinare un file di backup precedente, anche molto vecchio.

Ciao Denist, quale software di backup usi?
Me ne servirebbe uno davvero affidabile.
Quello all'interno del CD di suite x caso?

Grazie e ciao
Fabio

denist
23-02-2008, 16:55

Grazie e ciao
Fabio

Sì, uso lo Sprite Backup, ma ce ne sono tanti altri.
Unica rottura che ha lo Sprite (non so gli altri) è che i file ripristinati si sovrappongono a ciò che c'è già e non lo sostituiscono. Questo significa che occorre per forza:
1. Hard reset per eliminare tutto prima del rispristino,
2. cancellare manualmente dal sistema i "file inutili e che occupano spazio" dopo il ripristino.
Non è infrequente che ci siano anche voci doppie nel menù start da eliminare manualmente.
Per il resto mai avuto problemi.

Grafin
23-02-2008, 18:21

Grazie e ciao
Fabio

spb beckup a mio avviso e' il migliore.... affiancato da PPCPBackup per salvare un po di tutto il resto... Tipo messaggi, chiamate perse e tutta la history che ha il telefono....
Ma cmq rimane sempre un fatto di gusti

fabiorap
24-02-2008, 08:33
Sì, uso lo Sprite Backup, ma ce ne sono tanti altri.
Unica rottura che ha lo Sprite (non so gli altri) è che i file ripristinati si sovrappongono a ciò che c'è già e non lo sostituiscono. Questo significa che occorre per forza:
1. Hard reset per eliminare tutto prima del rispristino,
2. cancellare manualmente dal sistema i "file inutili e che occupano spazio" dopo il ripristino.
Non è infrequente che ci siano anche voci doppie nel menù start da eliminare manualmente.
Per il resto mai avuto problemi.

spb beckup a mio avviso e' il migliore.... affiancato da PPCPBackup per salvare un po di tutto il resto... Tipo messaggi, chiamate perse e tutta la history che ha il telefono....
Ma cmq rimane sempre un fatto di gusti

Grazie 1000 ad entrambi !!

Ciao

cocky
24-02-2008, 14:18
Ho un HTC Touch P3450.

Volevo sapere se, quando viene richiesto un soft reset da fare manualmente (ad es. dopo l'installazione di un programma), c'è differenza tra, resettarlo con il pennino dal foro in fondo, oppure spegnerlo e riaccenderlo dal classico pulsante in alto

mrbyson
24-02-2008, 16:13
Salve a tutti, vorrei sapere se l'htc touch supporta le microsd superiori a 1gb.
Ne vorrei comprare una da 2gb.
Grazie a tutti!

cocky
24-02-2008, 16:17
Salve a tutti, vorrei sapere se l'htc touch supporta le microsd superiori a 1gb.
Grazie a tutti!

Certo.

Io stesso ne ho una da 2gb.

Dovrebbe supportare fino a microSD da 8BG

mrbyson
24-02-2008, 16:20
Grazie ancora...
Ciao!!!:D

Mitch_one
24-02-2008, 20:09

Ma come si fa ad utilizzare questo tipo di tastiera? Ho il touch, e in basso tra le 5 possibilità di tastiera, questa non c'è... anche a me ogni tanto compare e poi scompare subito... Qualcuno perfavore mi può aiutare? Grazie

cocky
24-02-2008, 23:30
Un'ulteriore domanda...

Ho installato sulla MiniSD alcuni programmi

Nel caso la MiniSD mi andasse al creatore, oppure la togliessi per qualsiasi altro motivo, oltre ovviamente il fatto che i programmi che ci ho installato non funzionerebbero piu, si rischierebbe di compromettere il funzionamento del palmare?

Premetto che sono completamente a digiuno circa il funzionamento di WM, percui ragiono come se si parlasse di un pc normale...

denist
25-02-2008, 01:42
Ho un HTC Touch P3450.

Volevo sapere se, quando viene richiesto un soft reset da fare manualmente (ad es. dopo l'installazione di un programma), c'è differenza tra, resettarlo con il pennino dal foro in fondo, oppure spegnerlo e riaccenderlo dal classico pulsante in alto

Non credo ci sia differenza, in entrambi i casi il sistema operativo riparte da zero.

Grazie a tutti!

Fino a 8GB classe 4 Sandisk, vai tranquillo. Ti consiglio di prendere qualcosa di più di 2 GB, adesso i prezzi sono calati molto e con 2 GB te ne pentiresti presto: almeno 4 GB.

Un'ulteriore domanda...

Ho installato sulla MiniSD alcuni programmi

Nel caso la MiniSD mi andasse al creatore, oppure la togliessi per qualsiasi altro motivo, oltre ovviamente il fatto che i programmi che ci ho installato non funzionerebbero piu, si rischierebbe di compromettere il funzionamento del palmare?

Premetto che sono completamente a digiuno circa il funzionamento di WM, percui ragiono come se si parlasse di un pc normale...

No, non succede nulla. L'unico problema che può accadere è nel caso tu abbia spostato sulla scheda dei file .dll necessari al sistema. In quel caso può aversi un malfunzionamento ma niente di disastroso. Un hard reset risolve.
In effetti è come sul pc normale: programmi installati su un altro discofisso. Il sistema non sente della loro mancanza a meno che non siano indispensabili all'ossatura dello stesso. I programmi aggiuntivi che toccano Win Mobile nell'intimo si installano di default nella memoria interna anche se gli dici il contrario.
(Scusa se ti correggo ma si tratta di MicroSD e non MiniSD.)

cocky
25-02-2008, 18:13
...CUT (Scusa se ti correggo ma si tratta di MicroSD e non MiniSD.)

Si certo ho fatto confusione io

Grazie delle risposte ;)

abnormale
25-02-2008, 22:55
Ma come si fa ad utilizzare questo tipo di tastiera? Ho il touch, e in basso tra le 5 possibilità di tastiera, questa non c'è... anche a me ogni tanto compare e poi scompare subito... Qualcuno perfavore mi può aiutare? Grazie

Ciao
La tastiera che hai evidenziato compare unicamente quando devi ti logghi in un sito e devi inserire la password in modo da non commettere errori.
In tutti gli altri casi si apre la tastiera a doppio tasto.
Anche a me a volte appare la tastiera estesa poi scompare, ma probabilmente è un piccolo bug del programma che non pregiudica il funzionamento.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao
dall'Abnormal;)

cetri
26-02-2008, 01:42
olà,
ho il touch da un mesetto ma solo ultimamente ho avuto il tempo per smanettarci un pochino e ho trovato lo stupendo pointui.
mi chiedevo però se nei prossimi aggiornamenti si potranno vedere anche le altre parti del dispositivo (per es: messaggi, contatti) con lo stile pointui, perché averli mezzo e mezzo non mi fa impazzire.

ho visto sul forum ufficiale che qualcuno, in modo separato, posta qualcosa del genere ma mi chiedevo se
a) verranno implementante nelle prossime versioni (e, se sì, mi troverò con dei "doppioni"?)
b) come si disinstallano in caso
c) oltre a installare i cab bisogna fare altro

-

Avevo poi visto altri temi da inserire con HTC Home Customizer, ma sinceramente non sapevo come fare a inserire gli elementi all'interno della cartella "files".
Un piccolo aiutino?

Graaaasssie

rainbow_six235
26-02-2008, 13:46
Ciao a tutti,
scusate la mia ignoranza, volevo capire bene come posso fare a ricevere sul mio touch le mail dal portale di yahoo.it???????
Uso una sim vodafone con la quale ho attiva la promozione Mobile Internet, che con una spesa di 2 euro alla settimana posso navigare liberamente a costo 0, e fin qui tutto bene ho impostato i proxy nel modo giusto e tramite Explorer riesco a navigare tranquillamante, ma se provo con l'account Yahoo a scaricare le mail non ci riesco...... come posso risolvere?????????

Ultima precisazione la promozione Mobile Internet usa come punto di accesso il wap.omnitel.it, però se io uso come punto di accesso il web.omnitel.it (a pagamento) riesco a scaricare la posta senza problemi.....

Grazie a tutti per le risposte

aleco
26-02-2008, 14:00
Ciao a tutti,
scusate la mia ignoranza, volevo capire bene come posso fare a ricevere sul mio touch le mail dal portale di yahoo.it???????
Uso una sim vodafone con la quale ho attiva la promozione Mobile Internet, che con una spesa di 2 euro alla settimana posso navigare liberamente a costo 0, e fin qui tutto bene ho impostato i proxy nel modo giusto e tramite Explorer riesco a navigare tranquillamante, ma se provo con l'account Yahoo a scaricare le mail non ci riesco...... come posso risolvere?????????

Ultima precisazione la promozione Mobile Internet usa come punto di accesso il wap.omnitel.it, però se io uso come punto di accesso il web.omnitel.it (a pagamento) riesco a scaricare la posta senza problemi.....

Grazie a tutti per le risposte

Outlook mobile non usa la porta 80 per scaricare la posta ma quella del pop3 o imap o quello che hai, quindi è normale che il servizio della vodafone non ti faccia scaricare la posta, perchè credo che tutte le porte diverse dalla 80 e 8080 o cmq nei limiti imposti da vodafone siano bloccate.
O trovi qualche altro software che devia il traffico sulla porta 80 che è quella delle pagine web, oppure guardi la posta da browser. Di più non saprei come aiutarti non utilizzo la connessione telefonica per andare su internet quindi non mi sono assillato a cercare qualche trucchetto per evitare questo problema.

rainbow_six235
26-02-2008, 14:31
Outlook mobile non usa la porta 80 per scaricare la posta ma quella del pop3 o imap o quello che hai, quindi è normale che il servizio della vodafone non ti faccia scaricare la posta, perchè credo che tutte le porte diverse dalla 80 e 8080 o cmq nei limiti imposti da vodafone siano bloccate.
O trovi qualche altro software che devia il traffico sulla porta 80 che è quella delle pagine web, oppure guardi la posta da browser. Di più non saprei come aiutarti non utilizzo la connessione telefonica per andare su internet quindi non mi sono assillato a cercare qualche trucchetto per evitare questo problema.

Grazie alenco per la risposta, adesso ho finalmente capito perchè non mi scarica ste benedette mail...........provo a vedere se trovo qualcosa, intanto se ce qualcuno che usa il Touch per controllare le mail con una sim Vodafone, potrebbe gentilmente spiegarmi che sistema usa, quale piano tarrifario, o se ci sono dele promozioni vantaggiose.........

Grazie ancora a tutti per le risposte

alexronny
26-02-2008, 18:21
Dov'è possibile trovare un orologio bello grande come quello del nostro touch da installare su un P3300? :help:

Niko86
26-02-2008, 19:30
Salve ragazzi, ho letto molte pagine di questo forum, e piano piano mi sto convincendo sempre più dell'acquisto del touch, non vi nascondo che ero orientrato a prendere il cruise, ma quando ho visto il prezzo ho cambiato inevitabilmente idea. Chiacchiere a parte, vi volevo chiedere se qualcuno di voi ha preso il touch a 399€ sul sito della tim (chiaramente è brandizzato giusto?) e cosa cambia rispetto al no brand? inoltre se mi potete consigliare qualche altro sito o catena di negozi dove posso trovare il touch e a che prezzo. Ho guardato su ebay ma c'è poca roba... come mai secondo voi? :help:

aleco
26-02-2008, 19:40
Salve ragazzi, ho letto molte pagine di questo forum, e piano piano mi sto convincendo sempre più dell'acquisto del touch, non vi nascondo che ero orientrato a prendere il cruise, ma quando ho visto il prezzo ho cambiato inevitabilmente idea. Chiacchiere a parte, vi volevo chiedere se qualcuno di voi ha preso il touch a 399€ sul sito della tim (chiaramente è brandizzato giusto?) e cosa cambia rispetto al no brand? inoltre se mi potete consigliare qualche altro sito o catena di negozi dove posso trovare il touch e a che prezzo. Ho guardato su ebay ma c'è poca roba... come mai secondo voi? :help:

Se prendi la versione brand tim oltre ad avere tutte le baggianate della tim e il logo sul telefono hai anche la versione con meno memoria.
Se lo prendi nobrand hai la possibilità di trovarlo con il doppio della ram e della memoria. Dove trovarlo se n'è parlano nelle ultime pagine proprio perchè qualcuno cercava la versione con il doppio della memoria, quindi scorri un pò all'indietro.

cocky
26-02-2008, 23:29
Scusate

ma il touch con memoria 128/256 ha anche il processore a 400 Mhz? (sarebbe il vogue?)

Death Mask
27-02-2008, 00:57
Se prendi la versione brand tim oltre ad avere tutte le baggianate della tim e il logo sul telefono hai anche la versione con meno memoria.

Il mio touch è marcato tim ... ha le baggianate, però ha 128/256 di ram e non ha logo sul tel. :confused:

leleboy81
27-02-2008, 03:08
raga ho un problema col wi fi...
sono stato in un locale dove una mia amica ha detto che un suo amico giorni prima col'ipod touch era riuscito a collegarsi scovando una rete..
ho provato coll'htc vicino lo sesso punto ma la rete prima la scova ma subito dopo mi dice che nn è disponibile...
cosi come sotto casa mia ho una rete wi fi libero nn protetta...e nn la rileva...riesco a connetermi solo se entro dentro casa...abito al primo piano..(ho notato poi che le connessioni di alice invece si prendono tutte)
cè un modo x potenziare il segnale del wi fi?un programma non so...
in piu mi succede che con le reti protette metto la chiave di rete, si prova a connettere ma poi nn riesce a connetersi ma prova e riprova a farlo senza riuscirci...(le freccettine sul segnale lampeggiano ma non si bloccano) ... che io sappia le impostazioni protette sono uguali a quelle non protette?non basta solo mettere la chiave di rete?
grazie ma non voglio che un i-pod faccia meglio del nostro touch :mad:
ciao e grazie
;)

abnormale
27-02-2008, 07:32
sono stato in un locale dove una mia amica ha detto che un suo amico giorni prima col'ipod touch era riuscito a collegarsi scovando una rete..
ho provato coll'htc vicino lo sesso punto ma la rete prima la scova ma subito dopo mi dice che nn è disponibile...
cosi come sotto casa mia ho una rete wi fi libero nn protetta...e nn la rileva...riesco a connetermi solo se entro dentro casa...abito al primo piano..(ho notato poi che le connessioni di alice invece si prendono tutte)
in piu mi succede che con le reti protette metto la chiave di rete, si prova a connettere ma poi nn riesce a connetersi ma prova e riprova a farlo senza riuscirci...(le freccettine sul segnale lampeggiano ma non si bloccano) ... che io sappia le impostazioni protette sono uguali a quelle non protette?non basta solo mettere la chiave di rete?
ciao e grazie
;)

Innanzi tutto ogni tanto occorre fare un soft reset, in quanto il nostro piccolo touch a volte rimane in uno stato di semi incoscienza apparente.
Difatti ogni tanto il mio touch nn riconosce la mia rete wifi di casa. Faccio soft e come per magia tutto torna a funzionare regolarmente.

Poi un altro discorso vale per le varie reti wifi che trovi in giro, che possono essere protette a discrezione dei vari proprietari appunto per non farsi "rubare" il segnale.

Ciao
dall'ABnormal

denist
27-02-2008, 09:14
Scusate

ma il touch con memoria 128/256 ha anche il processore a 400 Mhz? (sarebbe il vogue?)

No, il processore è sempre lo stesso: OMAP850 a 201 MHz. Il soprannome dovrebbe essere sempre ELF (ufficialmente infatti non c'è differenza) anche se spesso si sente ELFIN. Qualcuno che ce l'ha dia conferma por favor...

ciao e grazie
;)

1. Assicurati di avere "Prestazioni migliori" in: "impostazioni" -> tab "Connessioni" -> "Lan Wireless" -> tab "Modalità alimentazione": mangia un po' più batteria, ma tira di più.
2. Se hai Battery Status installato e overclock applicato, ogni tanto può impedire la connessini anche su reti già note: riporta il processore a 201 MHz e poi va.
3. Alcune reti richiedono l'impostazione di IP statico, altrimenti non si rilevano neanche (non so perchè, ma mi è capitato).

aleco
27-02-2008, 09:39
No, il processore è sempre lo stesso: OMAP850 a 201 MHz. Il soprannome dovrebbe essere sempre ELF (ufficialmente infatti non c'è differenza) anche se spesso si sente ELFIN. Qualcuno che ce l'ha dia conferma por favor...

Da possessore confermo che la versione con il doppio della memoria ha lo stesso processore e si chiama elfin.
Esiste anche una versione con processore a 400mhz però non è disponibile in italia, e gli manca in wi-fi. Se non sbaglio è stato modificato su richieste di un operatore telefonico che lo vende per sfruttare i suoi servizi; è inutile che lo cerchiate su internet perchè intanto non funzionerà mai in italia perchè non è gsm ma cdma.

Niko86
27-02-2008, 11:30
Scusate, qualcuno di voi che possiede il touch, può postare qualche foto della scatola dove si può riconoscere se si tratta del dispositivo con 64/128 oppurecon 128/256 di memoria? se potete postare entrambi i tipi in modo da rendere ancora più chiara la differenza. Magari xkè no, inserirlo anche nella prima pagina del thread... ciao e grazie

teiga
27-02-2008, 12:39
raga una domanda...cosè HTC Home Customizer e htc camera album?fatemi sapere grazie in anticipo...

teiga
27-02-2008, 12:46

dove vai è uguale...ora il mediaworld lo ha abbassato a 399 da 429...aveva il p3452 ma silver e nn mi piaceva...è dura trovarlo poi ci si mette la distanza e il colore.almeno per mè è cosi.la eldo lo vendeva a 339 un po di tempo fa ma è sparito subito...quindi se lo prendi adesso a quella cifra falloperchè non calera piu di tanto,anzi sara tolto dal commercio...

denist
27-02-2008, 13:48
Scusate, qualcuno di voi che possiede il touch, può postare qualche foto della scatola dove si può riconoscere se si tratta del dispositivo con 64/128 oppurecon 128/256 di memoria? se potete postare entrambi i tipi in modo da rendere ancora più chiara la differenza. Magari xkè no, inserirlo anche nella prima pagina del thread... ciao e grazie

Allego quanto sul retro della mia scatola: versione 64/128, acquistato a fine agosto '07.
Poi credo non ci siano più segreti su questo argomento, chi ha ancora dei dubbi, vuol dire che non ha letto le pagine precedenti....
Riguardo ai prezzi in giro: io vedo 429 nei negozi specializzati, 399 al Mediaworld, 349 al Carrefour e 250-290 su eBay. Chiaramente non so dirvi di quale versione si tratta: sempre più spesso sui cartellini, invece di indicare Flash e Ram, indicano semplicemente "Memoria: 128MB", così salvano capra e cavoli.
Io, dovessi vendere il mio, lo metterei a 280 solo per comprarmi il 128/256 e vedere qual'è la differenza (sono ancora convinto sia poca, ma la curiosità è tanta). Se a qualcuno interessasse...

Edit: allegato rimosso per protezione privacy

denist
27-02-2008, 13:58
Sforo un po' nell'OT, ma devo così tanto questo forum che voglio fare a tutti un regalo: ho postato ieri sera un tema fatto da me x PocketCM (v.0.20b), potete trovarlo qui: http://pocketcm.com/phorum/read.php?22,9320
Vi voglio bene :cry:

Edit: file non più disponibile

SatchBoogie81
27-02-2008, 16:48
Sforo un po' nell'OT, ma devo così tanto questo forum che voglio fare a tutti un regalo: ho postato ieri sera un tema fatto da me x PocketCM (v.0.20b), potete trovarlo qui: http://pocketcm.com/phorum/read.php?22,9320
Vi voglio bene :cry:

Grazie Denist...è veramente toccante! :D

aledevasto
27-02-2008, 18:01
cosi come sotto casa mia ho una rete wi fi libero nn protetta...
È illegale connettersi abusivamente a una rete non propria...
Ti rimando alla legislazione vigente, qui non se ne parla ;)

aleco
28-02-2008, 00:52
È illegale connettersi abusivamente a una rete non propria...
Ti rimando alla legislazione vigente, qui non se ne parla ;)

Veramente non è proprio così, è illegare non proteggere la propria rete visto che se qualcuno si connette ad una rete abusivamente e commette reati quello che paga per i reati è il proprietario della rete e non l'abusivo.

aledevasto
28-02-2008, 10:40
Veramente non è proprio così, è illegare non proteggere la propria rete visto che se qualcuno si connette ad una rete abusivamente e commette reati quello che paga per i reati è il proprietario della rete e non l'abusivo.

Ma se uno lascia un negozio aperto, tu ci vai dentro a rubare? :D
Ma per cortesia :rolleyes:

aleco
28-02-2008, 10:53
Ma se uno lascia un negozio aperto, tu ci vai dentro a rubare? :D
Ma per cortesia :rolleyes:

non è proprio la stessa cosa, tant'è vero che per legge dovresti chiamare un tecnico esperto ad installarti la rete visto che un utente comune non avendo la certificazione non potrebbe realizzarsi la rete autonomamente.
Poi che tutti lo facciano non lo metto in dubbio, però per legge è così.
cmq stiamo andando OT. Se vuoi continuare questo discorso apriamo una discussione da un'altra parte. :)
buona giornata

denist
28-02-2008, 12:56
non è proprio la stessa cosa, tant'è vero che per legge dovresti chiamare un tecnico esperto ad installarti la rete visto che un utente comune non avendo la certificazione non potrebbe realizzarsi la rete autonomamente.
Poi che tutti lo facciano non lo metto in dubbio, però per legge è così.
cmq stiamo andando OT. Se vuoi continuare questo discorso apriamo una discussione da un'altra parte. :)
buona giornata

Non mi intendo molto di legislazione in materia, ma - in genere - di buon senso sì...
Io la vedo così, esistono principalmente 2 problemi legati allo sfruttamento di una rete ignota: uno etico e uno di sicurezza.
1. è una violazione dei voleri noti o non noti del proprietario della rete (sì, certo uno potrebbe dire "l'ha lasciata sprotetta, quindi vuole che la usino tutti", ma sappiamo che è una scusa...)
2. è un rischio: accesso ad una rete che potrebbe essere infetta o pericolosa (malware presente in rete, oppure, chi vi dice che il proprietario non sia più malintenzionato di voi e approfitti della vostra connessione per collezionare quanti più dati può dal vostro dispositivo a seconda delle sue capacità di hacker? Ok l'ipotesi è remota, ma tantè...)
Quindi consiglio: non connettetevi a reti che non conoscete E di cui non avete l'autorizzazione!