PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Touch

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25

pablo_elmito
24-05-2008, 13:24
allora prova a mettere pmclean e vedi un pò cosa ti trova da cancellare..

grazie abejon

ma qualcuno sa dove si possono trovare i programmi temi e sopratutto delle guide del mio htc touch dual? è il mio primo pda e non ci sto capendo niente, devo cominciare da 0.graizie

abejon
24-05-2008, 15:13
stai tranquillo..anche io ho da poco il touch..ma girovagando sul web troverai di tutto...alla fine ti ritroverai sempre sugli stessi siti..vai su htcblog e inizia a vedere..anche qua sulla prima pagina ottieni già molte info!

ho visto che è possibile mettere l'interfaccia del nuovo diamond...qualcuno l'ha fatto?ma comprende tutto il menu o solo il theme? si potrà avere sui nostri touch il meteo animato..il nuovo touch 3d...etc?grazie!

pablo_elmito
24-05-2008, 17:38
stai tranquillo..anche io ho da poco il touch..ma girovagando sul web troverai di tutto...alla fine ti ritroverai sempre sugli stessi siti..vai su htcblog e inizia a vedere..anche qua sulla prima pagina ottieni già molte info!

ho visto delle guide su questo forum che riguardano alcuni htc ma sono vecchi di 4 anni, va bè darò un occhiata in giro.grazie

pablo_elmito
24-05-2008, 19:34
scusate ancora ma come faccio a installare le immagini o i programmi nella microsd?ho installato opera mini e me la istallato nella java, ho copiato un immagine via bluetooth e non so nemmeno dove è andata a finire.poi ultima cosa e giuro che la finisco qui per stasera, ma i programmi che ho istallato xesempio gli hotfix sul sito htc o il netfrework poi li posso cancellare sul cell?
grazie.

ZEUS79
24-05-2008, 21:16
Ragazzi, mi consigliate quale tra queste antenne gps (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1750455)prendere per utilizzare in maniera soddisfacente l'elf come navigatore?

vi sarei molto grato..

aleco
24-05-2008, 21:59
Ragazzi, mi consigliate quale tra queste antenne gps (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1750455)prendere per utilizzare in maniera soddisfacente l'elf come navigatore?

vi sarei molto grato..

io ho una holux m-1200 piccolissima e pratica, la puoi tenere in tasca come portachiavi, la batteria dura tanto e non ho mai avuto problemi.
poi se il navigatore lo devi usare solo in macchina puoi prenderne anche una un pò più grande, ma credo che per lo stesso prezzo convenga qualcosa di più portatile.

denist
25-05-2008, 00:31

vi sarei molto grato..

Io mi sono innamorato del design del gps Route 66 (http://www.66.com/route66/products.php?cid=IT&sec=12&ssec=0&prodid=3329) e ho dovuto prenderlo anche se costicchia un po'.
Anche se ha le stesse dimensione dell'Holux -1200 e probabilmente dentro sono indentici (chip Sirfstar III), la carrozzeria è decisamente più bellina e gli spigoli sono smussati.
Forse anche per questo però, consiglio di non tenerlo a contatto diretto con le chiavi perchè le plastiche si graffiano/rompono. Io gli ho fatto un "calzino" in similpelle e così non ho problemi.
La ricezione è ottima, l'autonomia è esagerata (nel senso che non ho ancora fatto un viaggio che me lo scaricasse per intero, > 6h).
Si ricarica usb (o col caricabatt. del touch).
La confezione comprende anche il software Route 66 (che non uso, ma c'è), carica da macchina, cavo usb, laccio con aggancio.

aleco
25-05-2008, 00:51
Io mi sono innamorato del design del gps Route 66 (http://www.66.com/route66/products.php?cid=IT&sec=12&ssec=0&prodid=3329) e ho dovuto prenderlo anche se costicchia un po'.
Anche se ha le stesse dimensione dell'Holux -1200 e probabilmente dentro sono indentici (chip Sirfstar III), la carrozzeria è decisamente più bellina e gli spigoli sono smussati.
Forse anche per questo però, consiglio di non tenerlo a contatto diretto con le chiavi perchè le plastiche si graffiano/rompono. Io gli ho fatto un "calzino" in similpelle e così non ho problemi.
La ricezione è ottima, l'autonomia è esagerata (nel senso che non ho ancora fatto un viaggio che me lo scaricasse per intero, > 6h).
Si ricarica usb (o col caricabatt. del touch).
La confezione comprende anche il software Route 66 (che non uso, ma c'è), carica da macchina, cavo usb, laccio con aggancio.
l'holux ha il chipset della concorrenza mtk, alla fine credo che siano simili, forse l'mtk ha più autonomia dalle specifiche, però chi è che fa un viaggio che per 12 ore non può ricaricare da nessuna parte? ti muore prima il touch intanto :D

abejon
26-05-2008, 10:55
ciao qualcuno ha messo nel cubo al posto dei programmi default i programmi che vuole con touch settings? io l'ho fatto ma sotto mi apre ancora i default nonostante prima abbia eliminato con mammaid mediahubmini.exe...anche se dopo ho letto che non era necessario con l'ultima versione del touch settings..ho sbagliato a fare questo o è normale che sotto mi apra i default?grazie

ZEUS79
26-05-2008, 12:24
Cos'è il DGPS? a parte la dimensioni, holux 1200 e 1000-b sono identici tranne che per questa funzione

il 1200:

DGPS(RTCM/EGNOS/WAAS/MSAS):
‧ Position : < 2.2 m., horizontal 95 % of time < 5 m., vertical 95 % of time
‧ Above data follows MediaTek Inc. MT3318 chipset specification.

il M1000b:

DGPS(RTCM/EGNOS/WAAS/MSAS):
‧ Position : < 2.2 m., horizontal 95 % of time < 5 m., vertical 95 % of time
* Above data follows MediaTek Inc. MT3318 chipset specification

perkè uno ha l'asterisco....scusate se vi disturbo, ma nn ci capisco...

poi il chipset mtk bekka 32 canali, il sift 20....ma cmq il massimo di satelliti vivsibile non sono tipo 4 o 6? a che serve avere tutti stì canali?... e il g.mouse serve per aumentare la prcisione della posizione? sarebbe una a ntenna aggiuntiva..no?

ziotony
26-05-2008, 13:13
DGPS sta per Differential GPS. I ricevitori DGPS possono operare in combinazione ai ricevitori GPS per aumentare la precisione dei rilevamenti.Il sistema DGPS funziona in modo semplice. Un ricevitore GPS viene installato in una posizione nota, questo ricevitore effettua un monitoraggio costante della propria posizione rilevata con la sua reale posizione.La differenza tra le due misure è il 'differenziale di correzione'. Questo dato, calcolato per ogni satelllite visibile dal ricevitore GPS, viene formattato come messaggio di correzione e trasmesso per poter essere ricevuto dai ricevitori DGPS.Una volta ricevuto il messaggio di correzione, il ricevitore DGPS interviene sul ricevitore GPS effettuando le correzioni di rilevamento.

aledevasto
26-05-2008, 13:23
Cos'è il DGPS?

È il GPS differenziale... ovvero quel gps la cui posizione è "migliorata"e dalla correzione differenziale.

In altri termini, migliora la precisione perchè ai classici satelliti si affiancano quelli geostazionari (informati cercato il progetto WAAS - EGNOS ;)).

ZEUS79
26-05-2008, 13:26
DGPS sta per Differential GPS. I ricevitori DGPS possono operare in combinazione ai ricevitori GPS per aumentare la precisione dei rilevamenti.Il sistema DGPS funziona in modo semplice. Un ricevitore GPS viene installato in una posizione nota, questo ricevitore effettua un monitoraggio costante della propria posizione rilevata con la sua reale posizione.La differenza tra le due misure è il 'differenziale di correzione'. Questo dato, calcolato per ogni satelllite visibile dal ricevitore GPS, viene formattato come messaggio di correzione e trasmesso per poter essere ricevuto dai ricevitori DGPS.Una volta ricevuto il messaggio di correzione, il ricevitore DGPS interviene sul ricevitore GPS effettuando le correzioni di rilevamento.

ah ok...quindi è + accurato epreciso..avevo letto qlksa ma nn mi era chiarissimo... sono veramente indeciso tra holux m-1000b e il routee 2000 di cui ho trovato una descrizione quì (http://cgi.ebay.com/ROUTEE-2000-BLUETOOTH-GPS-RECEIVER-FOR-SMARTPHONE-PHONE_W0QQitemZ230236647664QQihZ013QQcategoryZ139836QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262) ..il routee è + bello, però l'holux mi sembra + completo...

ZEUS79
26-05-2008, 13:27
È il GPS differenziale... ovvero quel gps la cui posizione è "migliorata"e dalla correzione differenziale.

In altri termini, migliora la precisione perchè ai classici satelliti si affiancano quelli geostazionari (informati cercato il progetto WAAS - EGNOS ;)).

avevo letto qlksa sulle applicazioni militari...però non mi era chiarissimo...poi mi avete risposto voi..

aledevasto
26-05-2008, 17:58
avevo letto qlksa sulle applicazioni militari...però non mi era chiarissimo...poi mi avete risposto voi..

Beh, non è militare, ma ad uso civile :D

abejon
27-05-2008, 08:18
ciao qualcuno ha messo nel cubo al posto dei programmi default i programmi che vuole con touch settings? io l'ho fatto ma sotto mi apre ancora i default nonostante prima abbia eliminato con mammaid mediahubmini.exe...anche se dopo ho letto che non era necessario con l'ultima versione del touch settings..ho sbagliato a fare questo o è normale che sotto mi apra i default?grazie

qualcuno che mi aiuti?

SatchBoogie81
27-05-2008, 14:56
E' stato rilasciato l'aggiornamento a WM 6.1 per il TytnII...
Qualcuno sa se è prevista a breve l'uscita dell'upgrade anche per il Touch? Spero di sì!

:fagiano:

AndreaMagnat
27-05-2008, 17:16
Salve ragazzi da ieri il mio touch collegandolo al pc tramite cavo usb non viene più riconosciuto come dispositivo windows mobile,ma come scheda di rete - windows mobile remote adapter #2 e quindi non riconosciuto da centro gestione dispositivi di windows mobile per la sincronizzazione..ecc.... cosa posso fare?!

abnormale
28-05-2008, 07:14
Salve ragazzi da ieri il mio touch collegandolo al pc tramite cavo usb non viene più riconosciuto come dispositivo windows mobile,ma come scheda di rete - windows mobile remote adapter #2 e quindi non riconosciuto da centro gestione dispositivi di windows mobile per la sincronizzazione..ecc.... cosa posso fare?!

Prova subito con un soft reset del dipositivo...poi incrocia le dita ;) .

Ciao
dall'ABnormal

abejon
28-05-2008, 12:24
qualcuno che mi aiuti?

up! nessuno che ha touch settings???

freddyadu
28-05-2008, 13:16
ragazzi scusate,sapete se su xdadevelopers sono gia riusciti ad estrarre il touchflo 3D dal diamond per metterlo sul touch?

ammesso che si posso fare...

MARCOCCO
28-05-2008, 14:12
ragazzi scusate,sapete se su xdadevelopers sono gia riusciti ad estrarre il touchflo 3D dal diamond per metterlo sul touch?

ammesso che si posso fare...

non ne ho idea ma prova solo a immaginare quante risorse occupa la tochflo 3d sul ns. povero touch

il diamond ha un processore da 525Mhz e 4gb di memoria :read:

ziotony
28-05-2008, 15:17
non ne ho idea ma prova solo a immaginare quante risorse occupa la tochflo 3d sul ns. povero touch

il diamond ha un processore da 525Mhz e 4gb di memoria :read:
A parte la velocità del processore la memoria è uguale a quella del touch nuovo, i 4 GB si riferiscono alla memory card che nel diamond è fissa appunto a 4 GB nel mio touch attualmente è di 8 GB :D
:read:
Memory ROM: 256 MB
RAM: 192 MB DDR SDRAM
Internal storage: 4 GB

abejon
28-05-2008, 17:07
guarda qua...
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=2238860#post2238860
stanno cercando di cavarci qualcosa..ma non so se andrà nel nostro touch...allora ho letto un pò la questione e pare che voglia il processore grafico o dell'xperia o del diamond stesso..forse se ne caverà una versione più snella per il nostro a breve ma per ora nulla!va solo a qualcuno su altri dispositivi ma lentissimo e male..

nessuno che ha cambiato i programmi del cuboooo??

bamba`
28-05-2008, 17:18
Ricordatevi anche che lo schermo è VGA.

bamba`
28-05-2008, 17:18
nessuno che ha cambiato i programmi del cuboooo??

Touch Settings

lo trovi nella sezione dell'Elf proprio su XDA

AndreaMagnat
28-05-2008, 18:39
Prova subito con un soft reset del dipositivo...poi incrocia le dita ;) .

Ciao
dall'ABnormal

Nada..penso sia il sp1 di vista..cosa mi dite?! nessuno con lo stesso problema?!

MARCOCCO
28-05-2008, 22:54
A parte la velocità del processore la memoria è uguale a quella del touch nuovo, i 4 GB si riferiscono alla memory card che nel diamond è fissa appunto a 4 GB nel mio touch attualmente è di 8 GB :D
:read:
Memory ROM: 256 MB
RAM: 192 MB DDR SDRAM
Internal storage: 4 GB

a me non sembra che elf e diamond abbiano la stessa ram

diamond:Memory: ROM: 256MB RAM: 192MB DDR RAM Flash:4GB

elf:Memory: ROM: 128 MB / SDRAM: 64 MB DDR
Memory: ROM: 256 MB / SDRAM: 128 MB DDR (HTC Touch™ Enhanced Version)

MARCOCCO
28-05-2008, 22:56
Ricordatevi anche che lo schermo è VGA.

640x480 a 65k colori :eek:

abnormale
29-05-2008, 09:28
Ciao a tutti.
Ho installato sul touch la versione di prova (31gg) dei Resco Radio per ascoltare le stazioni radio via web.
Non ho però capito come si fa a trovare l'indirizzo url da inserire e memorizzare delle stazioni radio personali come ad esempio RTL102.5, Radio2, ecc.
Qualcuno lo sa e mi sa dare una dritta???

Se riesco a risolvere questa questione e riesco ad ascoltare le stazioni via web credo che effettuerò l'acquisto. Il programmino mi sembra valido per l'uso che ne voglio fare io.

Ciao
dall'ABnormal

abejon
29-05-2008, 10:11
Touch Settings

lo trovi nella sezione dell'Elf proprio su XDA

messo l'ho messo...ma se cambio i programmi pe foto e video parte sotto il programma di default...come posso non farlo aprire? con l'ultima versione di touch setting non dovrebbe servire togliere minihub..e anche se lo fai rest alo stesso..

uappalaphone
29-05-2008, 10:20
Ciao a tutti, volevo sapere se esiste un link diretto all'eseguibile di skype per il Touch, sul sito non esistono i modelli htc e nemmuno in tutti i link che avete lasciato su questo forum. Prevemente potete anche spiegarmi come funziona se telefono ad un cellulare non skype? cioè:
da htc con skype a skype tutto gratis (costi di connesione a parte)
da htc con skype a cellulare oltre ai costi di connesione bisogna pagare la tariffa di chiamata ma da dove viene scalata? dalla sim?
grazie simone

ziotony
29-05-2008, 11:46
a me non sembra che elf e diamond abbiano la stessa ram

diamond:Memory: ROM: 256MB RAM: 192MB DDR RAM Flash:4GB

elf:Memory: ROM: 128 MB / SDRAM: 64 MB DDR
Memory: ROM: 256 MB / SDRAM: 128 MB DDR (HTC Touch™ Enhanced Version)
In effetti il mio touch ha la seguente configurazione

Memory: ROM: 256 MB / SDRAM: 128 MB DDR (HTC Touch™ Enhanced Version) DDR RAM Flash:8GB
quindi 64 Mb in meno di SDRAM e 4 GB in piu di Flash

bamba`
29-05-2008, 13:46
messo l'ho messo...ma se cambio i programmi pe foto e video parte sotto il programma di default...come posso non farlo aprire? con l'ultima versione di touch setting non dovrebbe servire togliere minihub..e anche se lo fai rest alo stesso..

Si installa dal cab senza problemi, non bisogna "Killare" il processo...
L'unica cosa non gradita è che il programma risulta inutilizzabile dopo qualche settimana e quindi bisogna riscaricarlo...

MARCOCCO
29-05-2008, 16:42
In effetti il mio touch ha la seguente configurazione

Memory: ROM: 256 MB / SDRAM: 128 MB DDR (HTC Touch™ Enhanced Version) DDR RAM Flash:8GB
quindi 64 Mb in meno di SDRAM e 4 GB in piu di Flash

continuano ad essere 2 pda non paragonabili

a proposito è stato annunciato il nuovo HTC touch PRO: un diamond con la qwerty :sofico: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/specifiche-dell-htc-touch-pro_25476.html

ziotony
29-05-2008, 17:01
continuano ad essere 2 pda non paragonabili

a proposito è stato annunciato il nuovo HTC touch PRO: un diamond con la qwerty :sofico: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/specifiche-dell-htc-touch-pro_25476.html

Sono daccordo al 100% infatti non li volevo paragonare, ma solo precisare che la memoria da 4 GB a cui facevi riferimento nella tua risposta a freddyadu non era quella determinante per le inferiori prestazioni del nostro touch, anzi quello è l'unico neo che trovo in questo nuovo gioiellino della Htc :D

abejon
29-05-2008, 18:24
Si installa dal cab senza problemi, non bisogna "Killare" il processo...
L'unica cosa non gradita è che il programma risulta inutilizzabile dopo qualche settimana e quindi bisogna riscaricarlo...

questa facenda dello scadere non la sapevo..ma il mio problema è un altro bamaba..se tu l'hai messo..cambiano il programm adal cubo per leggere le foto..mettendo htc album...si apre sotto anche quello di default?perchè a me si..

bello il nuovo touch..ma bisogna anche valutare il prezzo delle cose..

bamba`
29-05-2008, 18:58
Ho appena resettato la memoria del dispositivo in quanto era rallentato dalla tastiera del diamond
senza contare che mi era impossibile disinstallarla...

Oggi reinstallando e ripulendo il pda velocemente ho cancellato l'intera cartella Modelli (in My Documents)
Dentro vi sono 4 foto visibili, il resto solo file nascosti necessari per il buon funzionamento di word, vedi file di testo etc...

Non è che qualcuno potrebbe gentilmente upparmeli? :)

abejon
29-05-2008, 20:48
bamba ecco la cartella!

http://www.badongo.com/file/9638446

non mi sai aiutare allora per il touch settings? non so se il default si può togliere..

nothing4ever
29-05-2008, 21:09
Ragazzi un consiglio: quanto lo potrei vendere un htc touch con 2 mesi di vita, scontrino e senza alcun graffio?
mi è costato 429€... è quello non brandizzato tim con scheda microsd da 1 giga...

aleco
29-05-2008, 21:13
Ragazzi un consiglio: quanto lo potrei vendere un htc touch con 2 mesi di vita, scontrino e senza alcun graffio?
mi è costato 429€... è quello non brandizzato tim con scheda microsd da 1 giga...

il l'ho preso a dicembre scorso per 399, vedi il prezzo più basso che trovi in internet togli una cinquantina di euro e prova a venderlo, però se già su ebay lo si trova a prezzo più basso del tuo se sei fortunato riesci a venderlo, altrimenti abbassa il prezzo.

nothing4ever
29-05-2008, 21:15
il l'ho preso a dicembre scorso per 399, vedi il prezzo più basso che trovi in internet togli una cinquantina di euro e prova a venderlo, però se già su ebay lo si trova a prezzo più basso del tuo se sei fortunato riesci a venderlo, altrimenti abbassa il prezzo.

secondo te 350 € è troppo da chiedere? il palmare non ha un graffio e vari programmi installati... lo tolgo solo perché mi è seccato portare palmare e lett mp3 (creative zen 8 giga, anch'esso in vendita!) sempre d'appresso... mi compro non appena esce l'iphone e risolvo..

aleco
29-05-2008, 21:33
secondo te 350 € è troppo da chiedere? il palmare non ha un graffio e vari programmi installati... lo tolgo solo perché mi è seccato portare palmare e lett mp3 (creative zen 8 giga, anch'esso in vendita!) sempre d'appresso... mi compro non appena esce l'iphone e risolvo..

prova a 350 non so, c'è sempre chi dice che per 50€ in più lo prende nuovo.
Magari riesci a venderlo, oppure dopo una settimana scendi a 300, su questo forum c'è una sezione apposta per la vendita.
che hai vari programmi installati non importa, tanto chiunque lo compra fa un hard reset appena lo prende, anzi forse e meglio se lo fai tu al momento che lo dai a chi se lo compra.
per il lettore mp3 il touch funziona benissimo anche per quello, io trovo scomodi gli auricolari in dotazione, però su internet e anche sul sito htc si trova un adattatore per poterci mettere qualsiasi tipo di auricolare.
anzichè l'iphone se la cifra è quella che vuoi spendere ti consiglio il nuovo htc diamond che solo per il software che ci puoi mettere e le personalizzazioni che puoi fare vale mille volte un iphone che non è altro che pubblicità.
poi i gusti son gusti.

bamba`
29-05-2008, 21:53
bamba ecco la cartella!

http://www.badongo.com/file/9638446

non mi sai aiutare allora per il touch settings? non so se il default si può togliere..

Scaricato, grazie.

Con la versione precedente alla 2.25 non avevo alcun problema.
Cliccando su "foto" entrava in htc album.. probabilmente sarà qualche problema legato alla versione 2.25 (ricordiamo che è comunque una beta)

Stavo provando ad installarla ma non riesco... ogni volta mi rimanda sul sito per scaricare una versione aggiornata :)

Domani riprovo con calma...

kharonte
30-05-2008, 00:36
Avrei un problemino con una connessione wi-fi:
vorrei collegarmi ad una rete non protetta nell'ufficio dove lavoro (tutto legale, ho l'autorizzazione). Come ho letto in qualche post fa nel tab Schede di rete seleziono scheda IEEE 802.11b/g Compatible Wi-Fi e imposto i parametri che leggo su un pc fisso, regolarmente collegato alla stessa rete, avendo cura di variare l'ultimo numero dell'IP.
Il problema è che il touch si connette alla rete, ma poi opera non mi lascia navigare e mi dà errore. Non capisco poi perchè a volte stranamente e raramente funziona...ho già provato diversi settaggi delle schede di rete nel touch ma niente.:muro:
Purtroppo non posso nemmeno mettere mano al router perchè non mi è consentito. Qualcuno ha qualche soluzione/idea?
Grazie in anticipo

abnormale
30-05-2008, 07:25
Avrei un problemino con una connessione wi-fi:
vorrei collegarmi ad una rete non protetta nell'ufficio dove lavoro (tutto legale, ho l'autorizzazione). Come ho letto in qualche post fa nel tab Schede di rete seleziono scheda IEEE 802.11b/g Compatible Wi-Fi e imposto i parametri che leggo su un pc fisso, regolarmente collegato alla stessa rete, avendo cura di variare l'ultimo numero dell'IP.
Il problema è che il touch si connette alla rete, ma poi opera non mi lascia navigare e mi dà errore. Non capisco poi perchè a volte stranamente e raramente funziona...ho già provato diversi settaggi delle schede di rete nel touch ma niente.:muro:
Purtroppo non posso nemmeno mettere mano al router perchè non mi è consentito. Qualcuno ha qualche soluzione/idea?
Grazie in anticipo

Invece di settare il touch con i dati del pc, hai provato a far rilevare la rete wi-fi automaticamente? Se non è protetta dovrebbe fare tutto da solo.
Poi hai detto che con opera nn riesci a navigare, hai provato anche con IE?

Anche il mio a volte nn rileva le reti wifi nn protette. Pulisco la memoria, faccio un soft reset e di solito torna a funzionare correttamente.

Ciao
dall?ABnormal

kharonte
30-05-2008, 11:26
Invece di settare il touch con i dati del pc, hai provato a far rilevare la rete wi-fi automaticamente? Se non è protetta dovrebbe fare tutto da solo.
Poi hai detto che con opera nn riesci a navigare, hai provato anche con IE?

Anche il mio a volte nn rileva le reti wifi nn protette. Pulisco la memoria, faccio un soft reset e di solito torna a funzionare correttamente.

Ciao
dall?ABnormal

No non funziona neanche con IE...se non lo setto con i dati del pc e lascio fare in automatico rileva la rete ma poi non ci si connette...
Pulisci la memoria con cosa? Termina applicazioni? Oxios close app?
Grazie

abejon
30-05-2008, 11:44
Scaricato, grazie.

Con la versione precedente alla 2.25 non avevo alcun problema.
Cliccando su "foto" entrava in htc album.. probabilmente sarà qualche problema legato alla versione 2.25 (ricordiamo che è comunque una beta)

Stavo provando ad installarla ma non riesco... ogni volta mi rimanda sul sito per scaricare una versione aggiornata :)

Domani riprovo con calma...

ok grazie!io ho scaricato l'ultima disponibile beta..con l'exe cambiato perchè dava che la versione era expired...dimmi se ti funge qnd lo metti e che impostazioni hai messo sul touch settings!grazie

x nothing forever..io c el'ho da poco e ho vissto i prezzi che girano di 2 mano...se lo vendi a 250 è già molto mi spiace...se guardi il forum sezione mercatino ne hanno proprio venduto uno di un paio di giorni a 200 compreso di pacco celere uno..ma sarà stato un caso...e altri non sono andati oltre le 200+ss...i'm sorry..forse su ebay ne cavi dipiù ma viste le tariffe...prova su subito.it..

abnormale
30-05-2008, 15:57
Pulisci la memoria con cosa? Termina applicazioni? Oxios close app?
Grazie

Elimina i file di cronologia e coockies che cicciano memoria senza che tu te ne accorga.
Vai in IE seleziona "menu"-> "strumenti"->"opzioni"->"memoria" e "Protezione"
Per il problema della mancata connessione wifi, prorpio ieri sera ero a casa di un mio amico che ha un router wifi non protetto, e il mio touch non la rilevava neppure sebbene fossi a 1mt dall'antenna.
A casa mia con lo stesso tipo di router e rete protetta anche da password riesco ad essere collegato anche al piano di sotto.

Mha...non capisco...!!!

Ciao
dall'ABnormal

bamba`
30-05-2008, 16:02
ok grazie!io ho scaricato l'ultima disponibile beta..con l'exe cambiato perchè dava che la versione era expired...dimmi se ti funge qnd lo metti e che impostazioni hai messo sul touch settings!grazie

l'exe dove lo hai trovato?

abejon
30-05-2008, 18:16
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=2177131&postcount=569

ecco l'exe :)

bamba`
30-05-2008, 21:47
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=2177131&postcount=569

ecco l'exe :)

Il problema è semplicemente questo:
quando seleziono Foto e cambi il percorso per il programma preferito rimane comunque selezionato "dafault player"
lo stesso vale per i video... in questo modo li apre entrambi
dovresti poter selezionare "custom" come per la musica :rolleyes:

abejon
31-05-2008, 09:46
eh si!ma come faccio? non mi fa cambiare la scritta default..non si illumina...a te si invece? o con l'altra versione ci riuscivi? poi tipo..le nuove animazioni si possono mettere?e dove?ho vesto che ce ne sono molte ma bisogna sostituire i fiel di windows..non sarebbe possibile con questo programma averne un paio da cambiare senza fare casini?grazie mille

ZEUS79
31-05-2008, 10:18
Ragazzi, fino a che dimensione di mem supporta? devo comprare la micro sd, di che dimensioni me la consigliate?

WLF
31-05-2008, 10:35
Ragazzi, fino a che dimensione di mem supporta? devo comprare la micro sd, di che dimensioni me la consigliate?

Stavo guardando anch'io per una micro sd. Se ho capito bene sono supportate capacità fino a 8gb, quindi prendila da 8 gb.

ZEUS79
31-05-2008, 12:21
Stavo guardando anch'io per una micro sd. Se ho capito bene sono supportate capacità fino a 8gb, quindi prendila da 8 gb.

Ma SDHC? Ma è necessario 8Gb perkè i programmi occupano un sacco di spazio?

abejon
31-05-2008, 14:05
..mah dubito che riesci ad occupare 8 gb di programmi anche perchè il più delle volte ti occupano anche memoria di archiviazione..dunque bisogna essere equilibrati e scegliere quelli che effetivamente servono..anche per non rallentare il ppc...gli 8 gb ti servono se lo vuoi usare come hardisk portatile..se vuoi metterci tanta musica..o vederti film..per le foto ..mah dubito che la useresti come fotocamera per qualche viaggio..io ho una 2 gb e sinceramente mi bastano...poi senti anche gli altri..ormai vedendo quanto costano prenditi la 8gb...anche qui ne trovi ad ottimi prezzi..

ZEUS79
31-05-2008, 14:34
..mah dubito che riesci ad occupare 8 gb di programmi anche perchè il più delle volte ti occupano anche memoria di archiviazione..dunque bisogna essere equilibrati e scegliere quelli che effetivamente servono..anche per non rallentare il ppc...gli 8 gb ti servono se lo vuoi usare come hardisk portatile..se vuoi metterci tanta musica..o vederti film..per le foto ..mah dubito che la useresti come fotocamera per qualche viaggio..io ho una 2 gb e sinceramente mi bastano...poi senti anche gli altri..ormai vedendo quanto costano prenditi la 8gb...anche qui ne trovi ad ottimi prezzi..

ah...in effetti avevo pensato che potrebbe rallentare il ppc...però se fà anche da hard disk, dite che posso collegarlo all'autoradio? Ha la presa usb e ci attacco di solito un H.D. da 160 gb...però se posso usare anke il touch sarebbe una storia!

e cmq la mem la prendo SDHC?

aleco
31-05-2008, 15:29
ah...in effetti avevo pensato che potrebbe rallentare il ppc...però se fà anche da hard disk, dite che posso collegarlo all'autoradio? Ha la presa usb e ci attacco di solito un H.D. da 160 gb...però se posso usare anke il touch sarebbe una storia!

e cmq la mem la prendo SDHC?

se la prendi più di 4gb è per forza sdhc, la puoi usare sull'autoradio, però non collegandolo così, ti consiglio di fare una partizione sulla sd e poi mi sa in prima pagina di questa discussione c'è un programmino che ti fa riconoscere il touch come memoria esterna, la musica la tieni nella partizione che gli fai riconoscere come memoria di massa, così ti funziona sia sul touch sia con l'autoradio. mi pare il programma si chiami qualcosa come wm5storage o simile.

ZEUS79
31-05-2008, 15:39
se la prendi più di 4gb è per forza sdhc, la puoi usare sull'autoradio, però non collegandolo così, ti consiglio di fare una partizione sulla sd e poi mi sa in prima pagina di questa discussione c'è un programmino che ti fa riconoscere il touch come memoria esterna, la musica la tieni nella partizione che gli fai riconoscere come memoria di massa, così ti funziona sia sul touch sia con l'autoradio. mi pare il programma si chiami qualcosa come wm5storage o simile.

E la formatto in FAT va bene? O il touch vuole qlk formato particolare?

aleco
31-05-2008, 15:41

mi sa che va bene anche fat32 o anche ntfs ora non mi ricordo quali filesystem sono supportati da windows mobile.
se fai una ricerca al volo lo scopri subito

aleco
31-05-2008, 15:42

mi sa che va bene anche fat32 o anche ntfs ora non mi ricordo quali filesystem sono supportati da windows mobile.
se fai una ricerca al volo lo scopri subito, il problema è che devi controllare anche che filesystem legge la tua autoradio

Xidius
31-05-2008, 15:51
mi iscrivo anche io a questo 3d dato che oggi ho ricevuto questo gioiellino

bamba`
31-05-2008, 16:55
eh si!ma come faccio? non mi fa cambiare la scritta default..non si illumina...a te si invece? o con l'altra versione ci riuscivi? poi tipo..le nuove animazioni si possono mettere?e dove?ho vesto che ce ne sono molte ma bisogna sostituire i fiel di windows..non sarebbe possibile con questo programma averne un paio da cambiare senza fare casini?grazie mille

qua trovi tutte le animazionui per il cubo :9
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=325424

ZEUS79
31-05-2008, 16:57
se fai una ricerca al volo lo scopri subito, il problema è che devi controllare anche che filesystem legge la tua autoradio

l'autoradio legge solo il fat e fat32 ....

abejon
31-05-2008, 17:12
qua trovi tutte le animazionui per il cubo :9
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=325424

si le avevo già viste solo che quidice che bisogna sostituire i file .brn di windows cercando su fare un backup degli altri se si vuole tornare indietro..e 1)non riesco a copiare questi dati..mi dice impossibile..
29 io pensavo che essendoci una sezione apposita sul touch settings pensavo che ci fossero animazioni da mettere x quel programma...li per ora mi permette solo di passare dal 3d a 2d..

per xeus...forse ti conviene mettere il programma apposito..oppure se hai anche l'aux prenderti l'adattatore usb jack 3,5..e usare il ppc come lettore

Paride3
01-06-2008, 12:47
Ciao a tutti,
Martedi vado a prendere questo palmare. Ho letto molte pagine indietro che esistono due versioni quella con 64/128 rom e ram mentre quella con rom e ram raddoppiati.
Che differenza c'è? Come si fa a distinguere queste due versioni dalla scatola? Esiste ancora in commercio la versione con 64/128?:rolleyes:

Poi che programmi mi consigliate di inserirci subito?

Grazie a coloro che mi risponderanno

aleco
01-06-2008, 13:09
Ciao a tutti,
Martedi vado a prendere questo palmare. Ho letto molte pagine indietro che esistono due versioni quella con 64/128 rom e ram mentre quella con rom e ram raddoppiati.
Che differenza c'è? Come si fa a distinguere queste due versioni dalla scatola? Esiste ancora in commercio la versione con 64/128?:rolleyes:

Poi che programmi mi consigliate di inserirci subito?

Grazie a coloro che mi risponderanno

se sfogli questa discussione trovi tutte le risposte che cerchi, da che differenza c'è tra una e l'altra a come si distingue dalla scatola a che programmi installarci sopra.
non sono nemmeno così tante le pagine, fai una lettura veloce all'indietro e trovi subito quello che ti serve.

Paride3
01-06-2008, 13:14
se sfogli questa discussione trovi tutte le risposte che cerchi, da che differenza c'è tra una e l'altra a come si distingue dalla scatola a che programmi installarci sopra.
non sono nemmeno così tante le pagine, fai una lettura veloce all'indietro e trovi subito quello che ti serve.

Grazie molte

uappalaphone
01-06-2008, 15:42
salve vi chiedo una informazione. quando faccio la sincronizzazione con il pc del touch e scelgo di sincronizzare anche i contatti non mi memorizza sul touch i contatti di outlook. come posso fare a passare i contatti di outlook sul palmare? gli unici contatti che mi trovo sul telefono sono i numeri della sim. grazie

Fmg84
02-06-2008, 16:16
Ciao a tutti,
da un paio di giorni possiedo anche io un Touch, in particolare il P3450/3452 (ovvero quello con 128MB), acquistato "usato"(ma assolutamente come nuovo...circa una settimana di vita) qui nel forum.
Volevo chiedervi un paio di info:
Avete mai caricato il PDA attraverso la porta USB del PC? Vi sembra normale che un ciclo completo di carica duri qualcosa come 4 ore pur tenendo il modulo telefonico spento? Ripeto che mi irferisco alla carica via USB, non da rete elettrica. Ammettiamo adesso di esser riusciti a caricare il telefono...più o meno quanto riesce a "resistere"?
Grazie

abejon
02-06-2008, 20:57
ciao fmg!ho visto la tua trattativa impeccabile sul forum (te lo sei aggiudicato proprio ad un buon prezzo :D )
...si l'orario di carica più o meno è quello..pe rla durata dipende dalle impostazioni che hai messo tu sui consumi...io ad esempio ho le impostazioni di memaid e batterystatus settate più sulla velocità che sulla durata della batteria..dunque mi dura sui 3 giorni...non so gli altri..

Fmg84
02-06-2008, 21:39
ciao fmg!ho visto la tua trattativa impeccabile sul forum (te lo sei aggiudicato proprio ad un buon prezzo :D )
...si l'orario di carica più o meno è quello..pe rla durata dipende dalle impostazioni che hai messo tu sui consumi...io ad esempio ho le impostazioni di memaid e batterystatus settate più sulla velocità che sulla durata della batteria..dunque mi dura sui 3 giorni...non so gli altri..

Grazie per avermi risposto :)

Per quel che riguarda le impostazioni...ho semplicemente "settato il settabile" nelle impostazioni della retroilluminazione del display; mi stai dicendo dunque che esistono SW di terze parti che possono aiutare a "gestire i cosumi"...ho cercato rapidamente con Google i due programmi da te citati, ma ho trovato solo versioni per WM5; vanno bene lo stesso, o esistono versioni "dedicate" per WM6?

Edit: mi rispondo da solo...ho letto meglio ed a quanto pare Batterystasus è per "WM5 or Later"...quindi va bene ;)
Per quanto riguarda l'altro software: sbaglio o è a pagamento?

abejon
03-06-2008, 08:44
ciao!si è a pagamento ma molto utile..puoi entrare nei file di archivio..puoi pulire bene la cache..chiude bene le applicazioni per la ram..e puoi settare la velocità del dispostivo a seconda dell'utilizzo..

abnormale
03-06-2008, 11:31
Qualcuno utiliza l'active sync con connessione tramite BT?
Sapete indicarmi la procedura?
Occorre pare un pairing come per il ricevitore GPS?

Ciao
dall'ABnormal

uappalaphone
04-06-2008, 10:29
ciao a tutti, so che la soluzione è già sul forum ma non la trovo più e non riesco a capire come cercare sul forum senza dover spararmi le 120 pagine in vena.

il problema è che non vanno le voci, sono installate sulla memory. mi sembra di aver letto che devono andare sul palmare, se si in che cartella?

abejon
04-06-2008, 12:12
io le ho nella memoria...fuori da tutto...nella cartella voices

kharonte
04-06-2008, 21:42
Ragazzi ho paura che sia partito il ricevitore...stavo parlando al telefono e all'improvviso non ho più sentito la voce dall'altra parte...ho fatto diverse prove, riavviato, ma niente...mi sa che con un hard reset non risolvo nulla. A qualcuno è capitato? Suggerimenti? :cry:

Come non detto! E' fortunatamente ripartito! Boh misteri.....

kharonte
04-06-2008, 22:03
Qualcuno utiliza l'active sync con connessione tramite BT?
Sapete indicarmi la procedura?
Occorre pare un pairing come per il ricevitore GPS?

Ciao
dall'ABnormal

Si, io son riuscito devi impostare su activesync del PC, impost di connessione, consenti conn a 1 di questi dipositivi una porta COM. Poi vai sul touch, imp bluetooth, aggiungi disp, selezioni tuo PC, spunti la casella activesyng; poi sempre su imp bluetooth, nuova porta in uscita, imposti una porta uguale a quella che hai messo sul PC. A questo punto vai su activesync del touch e lanci: connetti tramite bluetooth.
La procedura è giusta ma la prima volta che l'ho configurato faceva i capricci e nn compariva la casella per spuntare activesync. Se nn funge prova un po di volte opp softresetta.
Ciao

ciao a tutti, so che la soluzione è già sul forum ma non la trovo più e non riesco a capire come cercare sul forum senza dover spararmi le 120 pagine in vena.

il problema è che non vanno le voci, sono installate sulla memory. mi sembra di aver letto che devono andare sul palmare, se si in che cartella?

Si io le ho nel dipositivo su: programmi, navigator, voices.
Ciao

denist
05-06-2008, 01:59
(...)
Avete mai caricato il PDA attraverso la porta USB del PC? Vi sembra normale che un ciclo completo di carica duri qualcosa come 4 ore pur tenendo il modulo telefonico spento? Ripeto che mi irferisco alla carica via USB, non da rete elettrica. Ammettiamo adesso di esser riusciti a caricare il telefono...più o meno quanto riesce a "resistere"?
Grazie

Dipende dalla tua usb. Non tutte le usb dispongono della stessa corrente.
Mentre la tensione è fissa (5V), la corrente no e alcuni computer riescono ad alimentare meglio alcune usb e altre no.
Se attacchi il telefono ad un hub esterno non alimentato, c'è possibilità che la corrente di carica sia bassa e quindi i tempi di ricarica siano lunghi.
E' lo stesso problema che si presenta su dischi fissi esterni autoalimentati: a volte non c'è corrente sufficiente.
La soluzione, nel caso si debba per forza usare delle usb con poca corrente, è dotarsi di un cavetto usb a Y, che si colleghi cioè contemporaneamente a 2 prese usb.

Fmg84
05-06-2008, 07:40
Dipende dalla tua usb. Non tutte le usb dispongono della stessa corrente.
Mentre la tensione è fissa (5V), la corrente no e alcuni computer riescono ad alimentare meglio alcune usb e altre no.
Se attacchi il telefono ad un hub esterno non alimentato, c'è possibilità che la corrente di carica sia bassa e quindi i tempi di ricarica siano lunghi.
E' lo stesso problema che si presenta su dischi fissi esterni autoalimentati: a volte non c'è corrente sufficiente.
La soluzione, nel caso si debba per forza usare delle usb con poca corrente, è dotarsi di un cavetto usb a Y, che si colleghi cioè contemporaneamente a 2 prese usb.
Mi sa che hai proprio ragione ;) In effetti la prima vola ho collegato il PDA alla porta USB frontale e la ricarica è durata un'infinità; la seconda volta invece, l'ho collegato ad una delle porte del pannello di I/O posteriore e devo dire che in effetti i tempi si sono accorciati notevolmente...non mi resta che collegare il Touch al caricabatterie "uffiiciale" da 1A per notare le differenze (le porte USB in effeti riescono ad erogare al max 0,5A).

P.S. la seconda ricarica ancora non si è esaurita; oggi è il terzo giorno e siamo ancora al 34% residuo, risultato ottenuto spegnendo il modulo telefonico la notte e downclockando il processore con BatteryStatus; da segnalare un paio di "tentativi di connessione" al WIFI dell'università che hanno bruciato parecchi "punti percentuale" in pohissimi minuti...

abnormale
05-06-2008, 10:19
Si, io son riuscito devi impostare su activesync del PC, impost di connessione, consenti conn a 1 di questi dipositivi una porta COM. Poi vai sul touch, imp bluetooth, aggiungi disp, selezioni tuo PC, spunti la casella activesyng; poi sempre su imp bluetooth, nuova porta in uscita, imposti una porta uguale a quella che hai messo sul PC. A questo punto vai su activesync del touch e lanci: connetti tramite bluetooth.
La procedura è giusta ma la prima volta che l'ho configurato faceva i capricci e nn compariva la casella per spuntare activesync. Se nn funge prova un po di volte opp softresetta.
Ciao

Grazie 1000
Difatti non mi compare l'opzione activesycn da spuntare. Ho anche fatto un paio di soft reset ma niente.
Inoltre nel passo di selezione della porta com mi compare solo la n° 6 e 7, ma non posso selezionarle in quanto mi da errore.
Al momento sono riuscito a trasferire solo file senza activesync, quindi il touch e il pc si "vedono".

:mc:

Ciao
dall'ABnormal

kharonte
05-06-2008, 12:32
Grazie 1000
Difatti non mi compare l'opzione activesycn da spuntare. Ho anche fatto un paio di soft reset ma niente.
Inoltre nel passo di selezione della porta com mi compare solo la n° 6 e 7, ma non posso selezionarle in quanto mi da errore.
Al momento sono riuscito a trasferire solo file senza activesync, quindi il touch e il pc si "vedono".

:mc:

Ciao
dall'ABnormal

Prova a far rilevare il dispositivo dal PC e viceversa, io la prima volta ci ho pacioccato 2 ore prima che funzionasse però nn ricordo di preciso cos'era che nn andava...

uappalaphone
06-06-2008, 06:53
Problema tomtom

--------------------------------------------------------------------------------

io le ho nella memoria...fuori da tutto...nella cartella voices

cosa vuol dire fuori da tutto? anche dalla cartella voice? è l'unica cosa che non ho provato. qualcuno può aiutarmi?

abejon
06-06-2008, 12:27
no ho scritto nella cartella voices...percorso: scheda di memoria-voices

Mr_Burns
07-06-2008, 09:39
Prova a far rilevare il dispositivo dal PC e viceversa, io la prima volta ci ho pacioccato 2 ore prima che funzionasse però nn ricordo di preciso cos'era che nn andava...

Anche io ho lo stesso problema: il Touch(dual) mi rivela il pc (via bluetooth) ma non rileva il servizio Activesync (mi trova solo Porta seriale e Stereo Wireless).
Qualcuno ha qualche consiglio ?

uappalaphone
08-06-2008, 12:12
ciao a tutti ho alcuni problemi con programmi tipo htc action screen e slide 2 unlock.

installati nella memory e riavviato l'hct non funzionano, se provo a farli partire mi viene detto "impossibile aprire, firma con certificato non attendibile ecc ecc

voi come avete fatto?

abejon
08-06-2008, 16:56
guarda non vorrei dire stupidate..ma o c'è qualche errore di istallazione o file corrotto..oppure siccome a me lo fa camera album, ho letto nell 'htcblog che dipende da cell a cell, in alcuni fa in altri no...poi non so..

Xidius
08-06-2008, 17:23
scusate qualcuno di voi ha mai avuto problemi nel collegare il palmare alle reti wireless? vi spiego, su qualsiasi rete io lo faccio connettere, dopo pochi secondi crasha la connessione sul palmare stesso e tenta in continuazione di ricercare la rete.

uappalaphone
08-06-2008, 21:16
ciao a tutti ho alcuni problemi con programmi tipo htc action screen e slide 2 unlock.

installati nella memory e riavviato l'hct non funzionano, se provo a farli partire mi viene detto "impossibile aprire, firma con certificato non attendibile ecc ecc

voi come avete fatto?
guarda non vorrei dire stupidate..ma o c'è qualche errore di istallazione o file corrotto..oppure siccome a me lo fa camera album, ho letto nell 'htcblog che dipende da cell a cell, in alcuni fa in altri no...poi non so..

non credo sia problema di file rovitato o simile perche li ho scaricati dai ilnk in prima pagina dove lo hanno fatto gli altri, il problema deve essere differente.
qualcuno sa aiutarmi?

aleco
08-06-2008, 22:27
non credo sia problema di file rovitato o simile perche li ho scaricati dai ilnk in prima pagina dove lo hanno fatto gli altri, il problema deve essere differente.
qualcuno sa aiutarmi?

disinstalla le due applicazioni che hai installato.
poi per s2u usa questo http://asapload.com/116598
che essendo l'ultima versione sicuramente avrai meno problemi.
mentre qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=344533
trovi tutte le applicazioni htc

uappalaphone
09-06-2008, 19:06
disinstalla le due applicazioni che hai installato.
poi per s2u usa questo http://asapload.com/116598
che essendo l'ultima versione sicuramente avrai meno problemi.
mentre qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=344533
trovi tutte le applicazioni htc

oK SLIDE 2 UNLOCK funziona perfettamente ma HTC ACTION ancora non intende funzionare sia se memorizzato su cell che su scheda, cosa posso fare?

grazie

aleco
09-06-2008, 21:20
oK SLIDE 2 UNLOCK funziona perfettamente ma HTC ACTION ancora non intende funzionare sia se memorizzato su cell che su scheda, cosa posso fare?

grazie

io non ne ho idea, non lo uso, però ho visto che esiste sia la versione da installare su sd che quella da installare sulla memoria interna, le hai provate tutte e due? e prima di provarne una nuova disinstalli la vecchia?

fabiosmith
10-06-2008, 19:22
Ciao ragazzi, ho un assoluto bisogno del vostro aiuto. Da qualche giorno il mio gioiellino mi sta dando dei problemi: improvvisamente i colori si sbiadiscono, come se la risoluzione dello schermo si riducesse...secondo voi cosa può essere successo, è mai capitata una cosa del genere a qualcuno di voi? Inizialmente credevo fosse la batteria eccessivamente scarica, ma nonostante lo tenga sotto carica, non cambia nulla. Ho pensato allora che la memoria fosse troppo piena...ho cancellato alcuni programmi ma nulla!!!
Sto impazzendo...vi prego aiutatemi. Ho fatto un giretto anche sul sito dell'HTC ma non sembra ci siano dei suggerimenti per questo problema.

Spero mi rispondiate in tanti.

Fabio

aleco
10-06-2008, 21:59
Ciao ragazzi, ho un assoluto bisogno del vostro aiuto. Da qualche giorno il mio gioiellino mi sta dando dei problemi: improvvisamente i colori si sbiadiscono, come se la risoluzione dello schermo si riducesse...secondo voi cosa può essere successo, è mai capitata una cosa del genere a qualcuno di voi? Inizialmente credevo fosse la batteria eccessivamente scarica, ma nonostante lo tenga sotto carica, non cambia nulla. Ho pensato allora che la memoria fosse troppo piena...ho cancellato alcuni programmi ma nulla!!!
Sto impazzendo...vi prego aiutatemi. Ho fatto un giretto anche sul sito dell'HTC ma non sembra ci siano dei suggerimenti per questo problema.

Spero mi rispondiate in tanti.

Fabio

usi batterystatus? hai provato a fare un hard reset?
se non si risolve chiama l'assistenza e prega... :D

abejon
10-06-2008, 22:04
invece il mio ho notato che con la plugin della home dalla schermata dei programmi non funziona il cambio luminosità..e ogni tanto se setto la luminosità al minimo quando va in stand by non riesco più a far tornare la retroilluminazione se non spegnendolo togliendo la batteria! qualcuno sa perchè?

fabiosmith
11-06-2008, 06:11
ciao e grazie mille per la risposta. Volevo chiederti come si fa l'hard reset e cosa comporta (perdita di dati?)
Grazie ancora

Fabio

abejon
11-06-2008, 07:29
l'hard reset lo puoi fare o da:start-impostazioni-sistema-cancella memoria-1234
oppure cliccando insieme tasto verde, rosso e soft reset.

riporta il cell alle condizioni native, come fosse uscito da negozio.non tocca la scheda di memoria.

Fmg84
11-06-2008, 14:14
Ragazzi, avrei bisogno di aiuto: il telefono non si connette più in GPRS!!! O meglio, non rileva più nè il segnale GPRS nè tantomeno quello Edge.
Avete presente l'icona di notifica che c'è accanto alla notifica del segnale GSM? Bene, prima c'era fissa la "E" adesso c'è il classico simbolo di connessione interrotta...ho fatto fare la configurazione automatica al cell. ho fatto la configurazione manuale seguendo le istruzioni del sito TIM..niente da fare!
Sottolineo che la coperura Edge è presente dal momento che appunto i primi giorni spuntava la "E"...inoltre con i k700i posizionato accanto al touch ho inviato MMS...
L'unica cosa "strana" che credo di aver combinato è stata aver interrotto "in malo modo" una connessione del browser via EDGE per paura di "devastazione credito"...solo che non mi ricordo cosa ho toccato:muro: Inoltre ho già fatto un Hard Reset...avete qualche idea?
Grazie

Edit:Aggiungo il testo del messaggio di errore che viene fuori ogni volta che provo a mandare un MMS:
"Si è verificato un problema nella connessione al servizio GPRS tramite la rete domestica registrata"

aleco
11-06-2008, 14:50
Ragazzi, avrei bisogno di aiuto: il telefono non si connette più in GPRS!!! O meglio, non rileva più nè il segnale GPRS nè tantomeno quello Edge.
Avete presente l'icona di notifica che c'è accanto alla notifica del segnale GSM? Bene, prima c'era fissa la "E" adesso c'è il classico simbolo di connessione interrotta...ho fatto fare la configurazione automatica al cell. ho fatto la configurazione manuale seguendo le istruzioni del sito TIM..niente da fare!
Sottolineo che la coperura Edge è presente dal momento che appunto i primi giorni spuntava la "E"...inoltre con i k700i posizionato accanto al touch ho inviato MMS...
L'unica cosa "strana" che credo di aver combinato è stata aver interrotto "in malo modo" una connessione del browser via EDGE per paura di "devastazione credito"...solo che non mi ricordo cosa ho toccato:muro: Inoltre ho già fatto un Hard Reset...avete qualche idea?
Grazie

Edit:Aggiungo il testo del messaggio di errore che viene fuori ogni volta che provo a mandare un MMS:
"Si è verificato un problema nella connessione al servizio GPRS tramite la rete domestica registrata"

anche a me qui in spagna con vodafone mi mette la stessa icona, avevo installato battery status da prima e mette tre icone in basso, una di queste è del telefono, ci tappi sopra e gli dici di connettersi alla rete che vuoi.
nel pannello delle connessioni ho tutto impostato su rete locale o roba simile, cmq che non usi in automatico la rete gprs.

Fmg84
11-06-2008, 15:16
...cut...
Mi quoto per dire che ho cambiato SIM, sempre una TIM ma da 128kB e "magicamente" la E è ricomparsa...la SIM originaria l'ho messa sul k700i e lì non mi consentiva di scaricare gli MMS...mi sa che è ora di sentire il servizio clienti di TIM:rolleyes:

uappalaphone
11-06-2008, 18:47
ciao a tutti volevo qualche informazione sull'utilizzo di skype sul touch:
installazione eseguita correttamente, prima chiamata fatta senza auricolari ( tutto a scatti, ho letto che bisogna usare gli auricolari per sentire bene)
ora non riesco più a chiamare, cosa devo fare? nel profilo dice che ho 1 freecall di credito, devo caricare il credito? come? i soldi delle telefonate non li sottrae dalla sim ad ogni chiamata? se non è quello il problema allora cosa può essere? mi dice che non ho nessuma connessione attiva ma in realtà sono in rete.

SatchBoogie81
12-06-2008, 07:59
Qualcuno di voi ha ricevuto la mail dall'HTC Club sull'"HTC Mail"?

Premesso che non ho ancora ben capito cosa sia, c'era scritto che mi offrivano la possibilità di provarla per 3 mesi gratis (e qui ho detto "perché no? E' gratis :D "), ma al momento dell'iscrizione è saltata fuori la gabola: 3 mesi gratis sì, più 2 mesi a pagamento. Alt, fermi tutti.

Che roba è??

MARCOCCO
12-06-2008, 13:33
installazione eseguita correttamente, prima chiamata fatta senza auricolari ( tutto a scatti, ho letto che bisogna usare gli auricolari per sentire bene)
ora non riesco più a chiamare, cosa devo fare? nel profilo dice che ho 1 freecall di credito, devo caricare il credito? come? i soldi delle telefonate non li sottrae dalla sim ad ogni chiamata? se non è quello il problema allora cosa può essere? mi dice che non ho nessuma connessione attiva ma in realtà sono in rete.

si ciao senza auricolari sento l'eco di chi mi parla ma questo era prevedibile: servono gli auricolari
qua:http://www.skype.com/intl/it/prices/ trovi le tariffe e i metodi per usare skype a pagamento

Personalmente lo uso solo pc-pc via wi-fi quando sono in casa ma non fisicamente al pc

Unico problema che non ho ancora risolto: tenerelo aperto, tipo msn, nel today qundo esco da skype non rimane connesso :muro:

kharonte
12-06-2008, 17:45
Scusate ragazzi qualcuno sa come mai non funzionano i suggerimenti delle parole con PCMkeyboard, intendo non quelli colorati ma quelli dove compaiono diverse parole in una finestrella. A me funzionano solo con tastierino touch...
Grazie

invece il mio ho notato che con la plugin della home dalla schermata dei programmi non funziona il cambio luminosità..e ogni tanto se setto la luminosità al minimo quando va in stand by non riesco più a far tornare la retroilluminazione se non spegnendolo togliendo la batteria! qualcuno sa perchè?

E' un bug del programma home plugin...prova con altre versioni le puoi scaricare da qui:
http://forum.pocketpcitalia.com/forum_posts.asp?TID=30805

abejon
13-06-2008, 09:17
si grazie la prima funziona!però ora ho problemi..non riesco più a settarlo..se metto in standby non si blocca..boh risolverò!

ma nessuno ha installato touch settings?

abejon
16-06-2008, 18:43
si può vedere la tv in streaming tramite wifi ?con che programma?

ho messo handitv ma si sente solo l'audio..dice che può essere la connessione lenta...anche i video di youtube non li leggo...da cosa dipende?dal cellulare o dalla rete con cui mi connetto?pra lo stavo provando con cavo usb collegato al pc..

Coroner
16-06-2008, 19:47
Ragazzi ho paura che sia partito il ricevitore...stavo parlando al telefono e all'improvviso non ho più sentito la voce dall'altra parte...ho fatto diverse prove, riavviato, ma niente...mi sa che con un hard reset non risolvo nulla. A qualcuno è capitato? Suggerimenti? :cry:

Come non detto! E' fortunatamente ripartito! Boh misteri.....

La stessa identica cosa è accaduta a me, ho anche fatto fatto hard reset, ma nulla...
Non è che per farlo funzionare nuovamente hai fatto qualcosa in particolare?
Non riesco a venirne a capo...:cry:

uappalaphone
17-06-2008, 18:43
installazione eseguita correttamente, prima chiamata fatta senza auricolari ( tutto a scatti, ho letto che bisogna usare gli auricolari per sentire bene).
problema risolto

ora non riesco però più a chiamare, cosa devo fare? nel profilo dice che ho 1 freecall di credito, devo caricare il credito, dice che ho una chiamata gratis? i soldi delle telefonate non li sottrae dalla sim ad ogni chiamata? se non è quello il problema allora cosa può essere? Noto anche nel profilo che mi dice che non ho nessuma connessione attiva ma in realtà sono in rete tramite il cavo pcm proprio come ho fatto la prima chiamata..

aleco
17-06-2008, 23:48
installazione eseguita correttamente, prima chiamata fatta senza auricolari ( tutto a scatti, ho letto che bisogna usare gli auricolari per sentire bene).
problema risolto

ora non riesco però più a chiamare, cosa devo fare? nel profilo dice che ho 1 freecall di credito, devo caricare il credito, dice che ho una chiamata gratis? i soldi delle telefonate non li sottrae dalla sim ad ogni chiamata? se non è quello il problema allora cosa può essere? Noto anche nel profilo che mi dice che non ho nessuma connessione attiva ma in realtà sono in rete tramite il cavo pcm proprio come ho fatto la prima chiamata..

per le chiamate usa la connessione wi-fi, il credito sulla sim non lo tocca, sei registrato su skype, il credito è quello che hai su skype.
Le chiamate sono gratuite da computer a computer, se chiami fissi o cellulari paghi e devi caricare il credito.

Mome80
18-06-2008, 14:00
Ragazzi sono in procinto di acquistare questo smartphone.....! All'inizio volevo prendere l'iphone....ma alla fine m'è passata la voglia.....un po perchè sono windowsiano doc.....e poi perchè l'apple se la stà troppo tirando co sta minchia di biscottone......(che tra l'altro ha moltissime limitazioni). Appunto per le limitazioni mi volevo buttare sul touch htc.....anche perchè ho saputo che è totalmente personalizzabile.....! Ora chiedo a voi esperti.....

me lo consigliate?
Com'è il touch...la risposta è veloce?
Ho letto che il pennino è superfluo se si aggiungono tastiere nuove (più grandi)....è vero?

Insomma se qualcuno mi fà un analisi completa di pregi e difetti.....
Grazie! ;)

aleco
18-06-2008, 14:10
Ragazzi sono in procinto di acquistare questo smartphone.....! All'inizio volevo prendere l'iphone....ma alla fine m'è passata la voglia.....un po perchè sono windowsiano doc.....e poi perchè l'apple se la stà troppo tirando co sta minchia di biscottone......(che tra l'altro ha moltissime limitazioni). Appunto per le limitazioni mi volevo buttare sul touch htc.....anche perchè ho saputo che è totalmente personalizzabile.....! Ora chiedo a voi esperti.....

me lo consigliate?
Com'è il touch...la risposta è veloce?
Ho letto che il pennino è superfluo se si aggiungono tastiere nuove (più grandi)....è vero?

Insomma se qualcuno mi fà un analisi completa di pregi e difetti.....
Grazie! ;)

al di la del fatto che non è uno smartphone, visto che eri orientato su iphone probabilmente volevi spendere quella cifra, prova a vedere l'htc touch diamond, che è uscito da poco, lo trovi direttamente in prima pagina sul sito htc.

Mome80
18-06-2008, 14:29
al di la del fatto che non è uno smartphone, visto che eri orientato su iphone probabilmente volevi spendere quella cifra, prova a vedere l'htc touch diamond, che è uscito da poco, lo trovi direttamente in prima pagina sul sito htc.

Si ero orientato sull'iphone ma la cosa che mi ha frenato...oltre le varie menate di casa apple...è stato anche il prezzo 499 è un po troppo...visto che l'unica cosa che mi serve veramente è il wi-fi per utilizzare internet quando sono fuori casa.....visto che qui a roma ci sono moltissimi punti di wifi libero....e poi volevo un cellulare touch che mi permetta di diventare anche dispositivo di massa.....ho visto che questo htc oltre ad essere molto piccolo...permetteva tutte queste cose....e soprattutto non ha un prezzo esagerato....! Quindi escludo il diamond..... 560 euro sono davvero troppi.....

Un altra domanda.....com'è la risoluzione del display? :)

aleco
18-06-2008, 14:37
Si ero orientato sull'iphone ma la cosa che mi ha frenato...oltre le varie menate di casa apple...è stato anche il prezzo 499 è un po troppo...visto che l'unica cosa che mi serve veramente è il wi-fi per utilizzare internet quando sono fuori casa.....visto che qui a roma ci sono moltissimi punti di wifi libero....e poi volevo un cellulare touch che mi permetta di diventare anche dispositivo di massa.....ho visto che questo htc oltre ad essere molto piccolo...permetteva tutte queste cose....e soprattutto non ha un prezzo esagerato....! Quindi escludo il diamond..... 560 euro sono davvero troppi.....

Un altra domanda.....com'è la risoluzione del display? :)

la risoluzione è qvga, cioè 240x320, per l'uso che ne faccio per me va più che bene, forse non mi sarebbe dispiaciuto un processore più scattante e magari un'interfaccia più touch rispetto a quella che offre windows mobile, si potrebbe risolvere installando plug-in varie, ma mi rompe stare a smanettare per farli funzionare bene. Aspetterò che venga rilasciato android e poi di sicuro verrà fatto un porting per questo dispositivo. Tralasciando le limitazioni di windows mobile ci puoi fare di tutto, considerando anche il fatto che è piccolissimo rispetto agli altri dispositivi di questo tipo. Se avessero fatto una batteria un pò più capiente rispattandone cmq le dimensioni sarebbe perfetto.

Mome80
18-06-2008, 14:46
la risoluzione è qvga, cioè 240x320, per l'uso che ne faccio per me va più che bene, forse non mi sarebbe dispiaciuto un processore più scattante e magari un'interfaccia più touch rispetto a quella che offre windows mobile, si potrebbe risolvere installando plug-in varie, ma mi rompe stare a smanettare per farli funzionare bene. Aspetterò che venga rilasciato android e poi di sicuro verrà fatto un porting per questo dispositivo. Tralasciando le limitazioni di windows mobile ci puoi fare di tutto, considerando anche il fatto che è piccolissimo rispetto agli altri dispositivi di questo tipo. Se avessero fatto una batteria un pò più capiente rispattandone cmq le dimensioni sarebbe perfetto.

Ok ti ringrazio! Infatti android sarà una figata....speriamo che esca davvero il porting! Ultima cosa......sai indicarmi qualche sito.... magari italiano...... dove ci sono "smanettoni".... dove si parla di apps.. e cosette varie? Cosi mi rendo conto bene del mondo che ruota intorno a questo terminale...
Cmq grazie x le tempestive risposte...sei stato molto gentile!
:)

aleco
18-06-2008, 14:56
Ok ti ringrazio! Infatti android sarà una figata....speriamo che esca davvero il porting! Ultima cosa......sai indicarmi qualche sito.... magari italiano...... dove ci sono "smanettoni".... dove si parla di apps.. e cosette varie? Cosi mi rendo conto bene del mondo che ruota intorno a questo terminale...
Cmq grazie x le tempestive risposte...sei stato molto gentile!

l'unico sito serio di smanettoni che ti posso segnalare è xda-developers, trovi di tutto, però è in inglese, ma probabilmente anche con un traduttore on-line riesci a capire cosa fare.

Mome80
18-06-2008, 14:58
l'unico sito serio di smanettoni che ti posso segnalare è xda-developers, trovi di tutto, però è in inglese, ma probabilmente anche con un traduttore on-line riesci a capire cosa fare.

Ok grazie ancora!;)

abejon
18-06-2008, 15:53
guarda anche htcblog..è in italiano e han appena perto un forum
ho letto ora i tuoi messaggi e personalmente visto al prezzo a cui lo puoi trovare ( anche qui sul forum) conviene al 100 %. Personalmente mi trovo male con la tastiera a tutto schermo e ne ho messa una che è uguale al t9 dei cell che si può utilizzare tranquillamente con le dita, se vai molto in internet però non so...forse ti serve la tastiera fisica..

Mome80
18-06-2008, 16:28
guarda anche htcblog..è in italiano e han appena perto un forum
ho letto ora i tuoi messaggi e personalmente visto al prezzo a cui lo puoi trovare ( anche qui sul forum) conviene al 100 %. Personalmente mi trovo male con la tastiera a tutto schermo e ne ho messa una che è uguale al t9 dei cell che si può utilizzare tranquillamente con le dita, se vai molto in internet però non so...forse ti serve la tastiera fisica..

Ciao grazie per le risposte! Guarda mi collego al web per controllare la posta e per consultare qualche sito web.....soprattutto se sono fuori.....considera che ho avuto un ipod touch e mi trovavo molto bene con la tastiera touch....l'ho dato via perchè volevo un unico terminale che facesse tutto insieme (telefono e navigazione). Purtroppo l'iphone mi ha deluso....o meglio mi ha deluso la politica apple....(ogni strxnzata che fanno devono fartela sudare)......prima l'abbonamento....poi il blocco sulla sim.....poi il controllo di quello che scarichi tramite apple store.....poi il bluetooth bloccato....il fatto che nn puoi usarlo come memoria di massa.....etc etc....troppe cose...per 500 euro! Quindi siccome mi serve un telefono piccolo che abbia wifi e si navighi col touch (cosa molta interessante e soprattutto innovativa).....mi sono spostato sul touch htc....anche perchè ormai nuovo credo si possa trovare a prezzi ragionevoli.....anche se sarà dura trovare il p3452.......! Anzi colgo l'occasione....qualcuno per caso ha visto qualche offerta in qualche store (sono di Roma)....e soprattutto ha visto disponibile il modello 3452?....grazie!

EDIT: Perchè trovo soltanto in vendita il p3450????.....il modello con più memoria è il 3452 giusto?....nn ci sto capendo nulla...
Buona serata!

abejon
18-06-2008, 17:05
il p3450 è l'elf e credo che qua vendano quello....tu cerchi l'elfin...prova a cercare elfin...anche qui ne stavano vendendo uno ma non so che fine ha fatto la discussione..beh certo dovrebbe essere meglio il doppio di memoria..non ti dico le rogne..comunqu epensa che per la tastiera non so come si aquella dell ipod ma se metti quella a tutto schermo qwerty sul htc touch tu vedi solo una riga in alto e devi ogni volta tornare alla schermata di tuo interesse..boh non so..io con il t9 mi trovo bene ma vedo che mio fratello che ha il tytn per internet è un altra cosa..comunque s eè solo pe rconsultare posta e qualche sito ok!!le dimensioni è la portabilità sono perfette

Mome80
18-06-2008, 17:12
il p3450 è l'elf e credo che qua vendano quello....tu cerchi l'elfin...prova a cercare elfin...anche qui ne stavano vendendo uno ma non so che fine ha fatto la discussione..beh certo dovrebbe essere meglio il doppio di memoria..non ti dico le rogne..comunqu epensa che per la tastiera non so come si aquella dell ipod ma se metti quella a tutto schermo qwerty sul htc touch tu vedi solo una riga in alto e devi ogni volta tornare alla schermata di tuo interesse..boh non so..io con il t9 mi trovo bene ma vedo che mio fratello che ha il tytn per internet è un altra cosa..comunque s eè solo pe rconsultare posta e qualche sito ok!!le dimensioni è la portabilità sono perfette

Ok! Ma il p3450 come và? sono simili oppure la differenza si nota molto in prestazioni? perchè anche nuovo è difficile da trovare! Sul mercatino ho trovato un ragazzo che lo vende a 180 euro come nuovo....con garanzia fino a settembre 2009....lo vende perchè passa al diamond....però è il modello p3450....

ZEUS79
19-06-2008, 15:49
Ragazzi, mi è arrivato il touch, premetto che è il clone cinese...tanto per quello e l'ho pagato...però avrei delle domande essendo niubbo sui PDA:

per ora,mi dite come faccio a installare il TOUCH KEYBOARD v1.0? avete un link per spiegarmi eventualmente?

aleco
19-06-2008, 15:51
Ragazzi, mi è arrivato il touch, premetto che è il clone cinese...tanto per quello e l'ho pagato...però avrei delle domande essendo niubbo sui PDA:

per ora,mi dite come faccio a installare il TOUCH KEYBOARD v1.0? avete un link per spiegarmi eventualmente?

il clone cinese?
quindi non è htc, ha windows mobile?
hai qualche foto per vedere com'è?

ZEUS79
19-06-2008, 15:58
il clone cinese?
quindi non è htc, ha windows mobile?
hai qualche foto per vedere com'è?

VIDEO (http://it.youtube.com/watch?v=tnSayEnV5dQ&eurl=http://www.dealextreme.com/feedbacks/browseVideos.dx/sku.12811~id.1120)

é identico all'originale per tutto se nn per la forma del connettore usb...per il resto è identico...WM6

stiamo cercando di capire se si può modificare le rom...ma intanto mi dite come cambiare la tastira?

Poi volevo chiedere come si fanno a fare i video...riesco solo a fare le foto..ma c'è qlke popzione da spuntare??

Ah, mi sà che il cellulare usa un programma diverso dall'originale...ha un'interfaccia tipo WMplayer...mentre sul manuale vedo che è diversa...dove posso reperire i programmi originali...ma + ke altro come li installo? Sono riuscito a usare un programma per il beckup...lo carico sulla microsd...ma per la keyboard come faccio?
grazie

aleco
19-06-2008, 20:13
VIDEO (http://it.youtube.com/watch?v=tnSayEnV5dQ&eurl=http://www.dealextreme.com/feedbacks/browseVideos.dx/sku.12811~id.1120)

é identico all'originale per tutto se nn per la forma del connettore usb...per il resto è identico...WM6

stiamo cercando di capire se si può modificare le rom...ma intanto mi dite come cambiare la tastira?

Poi volevo chiedere come si fanno a fare i video...riesco solo a fare le foto..ma c'è qlke popzione da spuntare??

Ah, mi sà che il cellulare usa un programma diverso dall'originale...ha un'interfaccia tipo WMplayer...mentre sul manuale vedo che è diversa...dove posso reperire i programmi originali...ma + ke altro come li installo? Sono riuscito a usare un programma per il beckup...lo carico sulla microsd...ma per la keyboard come faccio?
grazie

per la tastiera ed altre cosette http://www.htcblog.com/software/4/
sul forum di xda-developers invece da qualche parte trovi tutti i software htc.
qui non si può parlare di rom hackate, però se riesci a risolvere fammi sapere via pm se ti va.

ZEUS79
19-06-2008, 20:36
Grazie..ma nn capisco com einstallare la tastiera....metto tutto sull Sd...poi vado a d aprirla, faccio setup...mi apre il file, l'editor del programma diciamo..e poi?ho una sfilza di comandi...ma nn sò ke fare...scusate la mia ignoranza ma nn trovo passo passo una guida...

aleco
19-06-2008, 20:45
Grazie..ma nn capisco com einstallare la tastiera....metto tutto sull Sd...poi vado a d aprirla, faccio setup...mi apre il file, l'editor del programma diciamo..e poi?ho una sfilza di comandi...ma nn sò ke fare...scusate la mia ignoranza ma nn trovo passo passo una guida...

mi sa che hai saltato qualche passaggio, sai come si installano i cab?
controlla bene l'estensione perchè se hai winrar e ci fai doppio click su windows te lo fa estrarre.
Devi copiare il cab così com'è nel telefono e poi dal telefono lo lanci, però è un solo file e fa tutto da solo.
gli exe invece alcuni si compiano direttamente sul telefono e funzionano senza installazione, quelli con il pacchetto di installazione invece vanno avviati sul computer, poi quando colleghi il telefono ad activesync ti installa il programma sul telefono e ti fa le solite domande.

Mome80
20-06-2008, 09:30
Ragazzi buongiorno....come ho già scritto qualche post fà....vorrei prendere questo terminale....però ho dei seri dubbi riguardo l'assistenza htc. Ho letto in rete pareri discordanti dove diversi utenti lamentavano di un assistenza carente....! Visto che reputo quest'ultima un elemento importantissimo vorrei... sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di provarla e cosa ne pensa.....
Io vivo a Roma....ma da quanto ho capito qui ci sono soltanto punti di raccolta e non ci sono centri che effettuano la riparazione in garanzia....sbaglio?

Grazie mille e buona giornata!

ZEUS79
20-06-2008, 10:42
controlla bene l'estensione perchè se hai winrar e ci fai doppio click su windows te lo fa estrarre.
Devi copiare il cab così com'è nel telefono e poi dal telefono lo lanci, però è un solo file e fa tutto da solo.
gli exe invece alcuni si compiano direttamente sul telefono e funzionano senza installazione, quelli con il pacchetto di installazione invece vanno avviati sul computer, poi quando colleghi il telefono ad activesync ti installa il programma sul telefono e ti fa le solite domande.

Stò cercando di installare le tastiere che consigliate per scrivere gli sms con le dita... l'estensione del file aperto su pc è XML...ho copiato la cartella unzippata sull mSD, lancio il setup, però poi? Mi apre il file diciamo come un documento, pagina di explorer...ho letto un pò di pagine, solo che ultimamente ho poco tempo e nn trovo un precedente con il cerca...

aleco
20-06-2008, 13:35
Stò cercando di installare le tastiere che consigliate per scrivere gli sms con le dita... l'estensione del file aperto su pc è XML...ho copiato la cartella unzippata sull mSD, lancio il setup, però poi? Mi apre il file diciamo come un documento, pagina di explorer...ho letto un pò di pagine, solo che ultimamente ho poco tempo e nn trovo un precedente con il cerca...

allora riprovo a spiegartelo:
vai qui http://www.freewarepocketpc.net/mirror/Touch-Keyboard-Keypad.CAB
che è lo stesso che trovi passando per il link che ti ho dato prima, questa è la stessa tastiera installata sul touch, scarichi il file .cab, lo copi nella sd poi dal palmare vai su esplora risorse o quello che è, tappi ("fai click con il dito") sul file e si installa.
Per usare la tastiera, o la cambi ogni volta che scrivi qualcosa, in basso al centro dello schermo ti appare un simbolo con una freccina, se ci tappi sopra puoi selezionare la tastiera, altrimenti come riportato sul sito segnalato nell'altro post: <Per attivare e configurare la Touch Keyboard premete il bottone “Start” e andate su Settings (Impostazioni) /Personal (Personale)/ Input (immissione) e selezionate “Touch keyboard” dal drop down menu.>
di più oltre a venire a casa tua a farlo io non saprei in che altro modo spiegartelo.
non devi decomprire il file se no è normale che ti salta fuori un file xml, come ti ho già detto se l'estensione è .cab devi copiare il file così com'è nella sd, rimetti la sd nel palmare e dal palmare, non dal computer, installi l'applicazione.

ZEUS79
20-06-2008, 14:35
allora riprovo a spiegartelo:
vai qui http://www.freewarepocketpc.net/mirror/Touch-Keyboard-Keypad.CAB
che è lo stesso che trovi passando per il link che ti ho dato prima, questa è la stessa tastiera installata sul touch, scarichi il file .cab, lo copi nella sd poi dal palmare vai su esplora risorse o quello che è, tappi ("fai click con il dito") sul file e si installa.
Per usare la tastiera, o la cambi ogni volta che scrivi qualcosa, in basso al centro dello schermo ti appare un simbolo con una freccina, se ci tappi sopra puoi selezionare la tastiera, altrimenti come riportato sul sito segnalato nell'altro post: <Per attivare e configurare la Touch Keyboard premete il bottone “Start” e andate su Settings (Impostazioni) /Personal (Personale)/ Input (immissione) e selezionate “Touch keyboard” dal drop down menu.>
di più oltre a venire a casa tua a farlo io non saprei in che altro modo spiegartelo.
non devi decomprire il file se no è normale che ti salta fuori un file xml, come ti ho già detto se l'estensione è .cab devi copiare il file così com'è nella sd, rimetti la sd nel palmare e dal palmare, non dal computer, installi l'applicazione.

Ah, e cavolo io lo unzippavo sul pc...nn pensavo fosse così "avanti" il PDA ...ehehehe...allora ok...grazie mille per la pazienza...quindi in genere tutte le applicazioni cab le installa direttamente il pda...ok...

It's a FIKATA...

ZEUS79
20-06-2008, 14:38

:doh: avevo letto velocemente ieri perkè era in ritardo...:muro: :muro:
arigrazie per la pazienza...

ZEUS79
20-06-2008, 21:07
Giusto per la cronaca del CHINA touch, ho provato ad overkloccarlo un pò...a 247 MHz si freeza...

ma anke il touch originale all'acensione è lentino? Anche quando si passa da una schermata all'altra è immediato il cambiamento di schermo, o a volte sembra scattare...questo è la il clone dell'ELF nn ELFin...

nicosen1
20-06-2008, 21:18
ciao, zeus penso di aver capito da dove lo hai comprato...tu hai preso quello marchiato (nel sito)htc o dopod?

ZEUS79
21-06-2008, 07:31
ciao, zeus penso di aver capito da dove lo hai comprato...tu hai preso quello marchiato (nel sito)htc o dopod?

Ciao, non pensavo riportasse qualke marchio sinceramente....cmq è identico esteticamente all'HTC, quindi anche marchio ecc...tutte le diciture e anche le pellicole e confezione sono identiche all'originale...

BigShop
21-06-2008, 09:53
se devo scrivere molto, sopratutto email e sms, meglio questo o l'htc s710? :rolleyes:

Joe Falchetto
21-06-2008, 10:03
Domanda: ma il servizio gprs per scaricare il meteo si paga o no?
Sto con vodafone e non l'avevi mai usato prima per paura che mi levasse dei soldi... ma per puro caso m'è capitato d'usarlo e noto che sia prima d'aggiornare il meteo, che dopo averlo aggiornato il mio saldo è uguale a prima... il che mi sembra abbastanza strano perchè dopo tutto la connessione gprs si paga. Magari vodafone nn ti fà pagare una connessione di durata inferiore a tot secondi/minuti?

ZEUS79
21-06-2008, 12:59
Sempre per la cronaca, ho installato HTC camera...davvero un bel programma deve essere...peccato che si installa e tutto, ma quando lo avvio, viene fuori da quanto ho capito che nn riconosce la camere...device not supported o una cosa simile...

conoscete qlke altro programmino simile?

grazie

Mome80
22-06-2008, 16:51
Ragazzi ma sarà possibile installare google android sul touch htc?
In settimana vado a comprare il terminale....anzi qualcuno di roma per caso ha visto qualche offerta in giro????
Prendo sicuramente l'elfin....col doppio di ram....
Girando su youtube ho visto qualche smenettone che ha installato sul touch la versione "primitiva" di google e girà alla grande.....;) Ci sono conferme?

BigShop
22-06-2008, 22:29
ma lo schermo si graffia facilmente? :rolleyes:

aleco
22-06-2008, 23:53
Ragazzi ma sarà possibile installare google android sul touch htc?
In settimana vado a comprare il terminale....anzi qualcuno di roma per caso ha visto qualche offerta in giro????
Prendo sicuramente l'elfin....col doppio di ram....
Girando su youtube ho visto qualche smenettone che ha installato sul touch la versione "primitiva" di google e girà alla grande.....;) Ci sono conferme?

è stato annunciato che a fine anno dopo che verrà lanciato android sui palmari verranno rilasciati anche i sorgenti credo, mmm forse non i sorgenti non ne sono sicuro, però sono sicuro che sarà rilasciato in forma da poter essere installato ed adattato per qualsiasi dispositivo, ora non trovo l'articolo.
A fine anno vedremo.
Però a google e agli altri partners credo che interessi molto la portabilità di android su altri dispositivi, in maniera da fare concorrenza a microsoft, dove sta il guadagno per queste società nel rilascio gratuito di android? domando e mi rispondo da solo, magari interessa a qualcuno. cmq il guadagno probabilmente sarà nella vendita di servizi aggiuntivi, come il fatto che quando utilizzi i servizi di google ti devi vedere la pubblicità, o cmq se verrà aperto un portale come viene fatto per iphone probabilmente ci saranno anche applicazioni a pagamento. Più il sistema operativo si diffonde più sarà alta la probabilità di incontrare nuovi software.

ma lo schermo si graffia facilmente? :rolleyes:

lo schermo per quanto possa essere resistente è sempre di plastica e non di vetro. una protezione c'è già nella confezione e non costano molto; e non influiscono sulla qualità della visualizzazione.
meglio cambiare una pellicola che dover cambiare il primo strato dello schermo che mi sa che è quello che contiene la parte adibita al riconoscimento della pressione, vedi un pò in giro come sono i prezzi e poi mi torni la risposta :)

BigShop
23-06-2008, 00:04
lo schermo per quanto possa essere resistente è sempre di plastica e non di vetro. una protezione c'è già nella confezione e non costano molto; e non influiscono sulla qualità della visualizzazione.
meglio cambiare una pellicola che dover cambiare il primo strato dello schermo che mi sa che è quello che contiene la parte adibita al riconoscimento della pressione, vedi un pò in giro come sono i prezzi e poi mi torni la risposta :)

azz le ho sempre odiate perchè mi faccio paranoie sul fatto che si staccano... mi converrà prendere il s710 allora.. :rolleyes:

aleco
23-06-2008, 00:30
azz le ho sempre odiate perchè mi faccio paranoie sul fatto che si staccano... mi converrà prendere il s710 allora.. :rolleyes:

si staccano? ma l'hai mai provata? non è come le protezioni che trovi sui display quando compri qualcosa di nuovo, per scaccarla ci devi infilare l'unghia sotto e assillarti un pò, se no non riesci a staccarla. e poi nemmeno si nota.

BigShop
23-06-2008, 08:36
si staccano? ma l'hai mai provata? non è come le protezioni che trovi sui display quando compri qualcosa di nuovo, per scaccarla ci devi infilare l'unghia sotto e assillarti un pò, se no non riesci a staccarla. e poi nemmeno si nota.

si che le ho già provate... se quelle per touchscreen sono diverse da quelle "normali" per schermi di cellulari allora non so' come sono, ma se sono identiche a quelle si..

aleco
23-06-2008, 22:46
si che le ho già provate... se quelle per touchscreen sono diverse da quelle "normali" per schermi di cellulari allora non so' come sono, ma se sono identiche a quelle si..

io quelle normali non ho idea di come siano perchè non le ho mai usate, però sul touch ti posso assicurare che sono di qualità, poi se compri di quelle scadenti che con 5 euro te ne danno un centinaio ovviamente varranno quello che le hai pagate. se cerchi qualcosa come pellicole protettive su questo topic dovresti anche trovare altri commenti a riguardo.

BigShop
23-06-2008, 22:55
io quelle normali non ho idea di come siano perchè non le ho mai usate, però sul touch ti posso assicurare che sono di qualità, poi se compri di quelle scadenti che con 5 euro te ne danno un centinaio ovviamente varranno quello che le hai pagate. se cerchi qualcosa come pellicole protettive su questo topic dovresti anche trovare altri commenti a riguardo.

no vabbè se le prendo prendo quelle che usavo sul DS da 13€ l'una lavabili e riattaccabili..

Mome80
24-06-2008, 11:45
Ragazzi piccola curiosità ma gli HTC Touch che vendono brandizzati ad esempio Tim...oltre ad avere il logo sulla scocca hanno anche il software personalizzato?? oppure il software dentro è identico a quelli no brand?
Grazie!;)

MARCOCCO
24-06-2008, 12:53
Ragazzi piccola curiosità ma gli HTC Touch che vendono brandizzati ad esempio Tim...oltre ad avere il logo sulla scocca hanno anche il software personalizzato?? oppure il software dentro è identico a quelli no brand?
Grazie!;)

il logo sul pda non ce l'ho. Ha solo 2 particolarità: il logo i.tim in accensione e la casella di posta Alice Mail (da personalizzare)

BigShop
24-06-2008, 13:23
scusate ma usando solo le dita come dovrebbe graffiarsi lo schermo? :asd:

aleco
24-06-2008, 13:44
scusate ma usando solo le dita come dovrebbe graffiarsi lo schermo? :asd:

non usi solo le dita ma anche il pennino, visto che l'interfaccia e i vari programmi non sono completamente touch, a meno che non hai delle dita finissime; e poi potresti anche avere le mani sporche.

BigShop
24-06-2008, 13:48
non usi solo le dita ma anche il pennino, visto che l'interfaccia e i vari programmi non sono completamente touch, a meno che non hai delle dita finissime; e poi potresti anche avere le mani sporche.

fanno bei telefoni se si graffiano con pennino..

abejon
24-06-2008, 16:24
boh sinceramente non so come lo usiate...ma io non uso pellicole poichè non mi vanno...e il mio cell è lindo e privo di alcun graffio...io presi questo cell da un conoscente con dei graffi sul touchscreen e con 20 euro l'ho sostituito io stesso e ho visto che non si graffia così facilmente...ma qualora dovesse capitare un incidente ci rimetterei solo altre 20 euro...ma almeno non mi tengo tutto il tempo questa pellicola davanti..

Mome80
24-06-2008, 18:02
il logo sul pda non ce l'ho. Ha solo 2 particolarità: il logo i.tim in accensione e la casella di posta Alice Mail (da personalizzare)

Ah ok quindi per il resto è identico a quelli senza brand......solo che ha in più la casella di alice mail e il logo in accensione....ma la dotazione è identica? custodia...auricolari.....pennino di riserva....memory....etc etc....?
Vorrei prenderlo su eprice....lo vendono ad un ottimo prezzo 305 euro....però è brand tim.....
Grazie!

ziotony
24-06-2008, 18:16
Qualcuno sà se ci sono news riguardo wm 6.1 ? lo potremo installare sul nostro touch ? sembrava cosa fatta ma non si vede niente :muro:

MARCOCCO
25-06-2008, 16:00
Ah ok quindi per il resto è identico a quelli senza brand......solo che ha in più la casella di alice mail e il logo in accensione....ma la dotazione è identica? custodia...auricolari.....pennino di riserva....memory....etc etc....?
Vorrei prenderlo su eprice....lo vendono ad un ottimo prezzo 305 euro....però è brand tim.....
Grazie!

si il resto è uguale
prendi l'Elfin se ne hai occasione che ha il doppio di rom e ram

abejon
25-06-2008, 17:11
ciao ragazzi! chissà se questa volta qualcuno mi risponderà :)
io (come credo anche voi!) ho installato htc album per le immagini, tcpmp per i video e opera 9.5 (na figata!) per navigare...ecco come faccio a settare sti benedetti programmi nel cubo? touch setting a me non va per niente bene...anche se setto le varie cose van i programmi di default..tranne tcpmp che parte con un errore e con il default sotto...su xda si dice che con l'ultima versione non bisogna nemmeno killare mediahubmini..ma a me proprio non funge!!beati quelli che han il cubo personalizzato al max con più facce e icone..

poi..che versione avete di s2u2..io ho messo tutte le ultime (siam alla 1.05..) ma non funzionano molto bene..nel senso che se accendo il display prima di vedere la schermata di sblocco per 1 sec ved già la home..poi appare...un bug fastidioso...con le vecchie non lo dava ma son vecchiee...a voi succede?
ma le avete installate queste benedette cose o lasciate puro e vergine il vostro touch?graaazie :D

SatchBoogie81
25-06-2008, 18:33
boh sinceramente non so come lo usiate...ma io non uso pellicole poichè non mi vanno...e il mio cell è lindo e privo di alcun graffio...io presi questo cell da un conoscente con dei graffi sul touchscreen e con 20 euro l'ho sostituito io stesso e ho visto che non si graffia così facilmente...ma qualora dovesse capitare un incidente ci rimetterei solo altre 20 euro...ma almeno non mi tengo tutto il tempo questa pellicola davanti..

Quoto!
Anche io non uso la pellicola...mi pare sempre che diminuisca la sensibilità del TouchFlo...cmq zero graffi o righe, lo tengo sempre nella custodia (tranne ovviamente quando lo uso :D )!

MARCOCCO
25-06-2008, 22:49
Qualcuno sà se ci sono news riguardo wm 6.1 ? lo potremo installare sul nostro touch ? sembrava cosa fatta ma non si vede niente :muro:

certo che si ;) sempre xda per maggiori info

Mome80
26-06-2008, 00:21
si il resto è uguale
prendi l'Elfin se ne hai occasione che ha il doppio di rom e ram

Ragazzi preso oggi! Fantastico! E' brand tim (zero loghi sulla scocca)....ma di brand ha ben poco visto che già l'ho sbrandizzato facendo il giochino del restore e togliendo la batteria mentre carica il software tim....;) E' rimasto solo il loghino quando accendo....ma ci può stare...! Cmq è un Elfin 256 rom/128 ram......è spettacolare....! Ho qualche domanda da fare:

Vorrei installare pocketcm contact e keyboard....che ne dite?
Esistono in italiano?

Ho visto che è indispensabile .net framework 2.0 per usare pocketcm....dove

lo scarico?...ho trovato il compact con estensione .msi va bene?

Per visualizzare le foto che programma mi consigliate?

Altri programmi da consigliarmi?

Grazie mille..... e vista l'ora....... buonanotte!:)

ziotony
26-06-2008, 11:09
framework.net se non ricordo male è già installato

Mome80
26-06-2008, 11:14
framework.net se non ricordo male è già installato

Penso che nn ci sia....perchè se installo pocketcm contact lo vedo completamente diverso dai screen sul sito....è vuoto mancano le rifiniture grafiche....!Credo sia colpa del framework....

MARCOCCO
26-06-2008, 13:33
Penso che nn ci sia....perchè se installo pocketcm contact lo vedo completamente diverso dai screen sul sito....è vuoto mancano le rifiniture grafiche....!Credo sia colpa del framework....

certo che c'è: .NET Compact Framework v2 SP2 Preinstalled in ROM

homepage pocketcm: http://www.pocketcm.com/

;)

Mome80
26-06-2008, 14:23
certo che c'è: .NET Compact Framework v2 SP2 Preinstalled in ROM

homepage pocketcm: http://www.pocketcm.com/

;)

Ah ok....e perchè quando lo installo l'interfaccia non è come i screen del sito? Io carico tranquillamente il cab nel palmare e poi lo lancio x installarlo....

MARCOCCO
26-06-2008, 16:04
Ah ok....e perchè quando lo installo l'interfaccia non è come i screen del sito? Io carico tranquillamente il cab nel palmare e poi lo lancio x installarlo....

forse xchè gli screen non sono presi da un touch :)

ziotony
26-06-2008, 16:27
Comunque quando un programma sia su windows mobile sia su windows xp o altro, richiede framework per il funzionamento se non lo trova manco si installa o si avvia perchè essenziale per il funzionamento del programma stesso, non è che cambia l'interfaccia :D

Mome80
26-06-2008, 16:50
forse xchè gli screen non sono presi da un touch :)

Ho visto anche dei video su youtube ed è un touch....vabbè cercherò qualche info....;)

Smark86
26-06-2008, 19:34
Ragazzi preso oggi! Fantastico! E' brand tim (zero loghi sulla scocca)....ma di brand ha ben poco visto che già l'ho sbrandizzato facendo il giochino del restore e togliendo la batteria mentre carica il software tim....;) E' rimasto solo il loghino quando accendo....ma ci può stare...! Cmq è un Elfin 256 rom/128 ram......è spettacolare....! Ho qualche domanda da fare:

Vorrei installare pocketcm contact e keyboard....che ne dite?
Esistono in italiano?

Ho visto che è indispensabile .net framework 2.0 per usare pocketcm....dove

lo scarico?...ho trovato il compact con estensione .msi va bene?

Per visualizzare le foto che programma mi consigliate?

Altri programmi da consigliarmi?

Grazie mille..... e vista l'ora....... buonanotte!:)

Ciao dove l'hai trovato (anche io sono di roma),a che prezzo!?!?!GRazie:stordita:

Mome80
26-06-2008, 19:44
Ciao dove l'hai trovato (anche io sono di roma),a che prezzo!?!?!GRazie:stordita:

Smark hai PM ;)

Smark86
26-06-2008, 20:10
Smark hai PM ;)

Anche tu:) !

denist
27-06-2008, 08:48

PocketCM è personalizzabile con diverse skin. Dai un'occhiata a che skin stai utilizzando e casomai cambiala. Ci sono 3 o 4 skin precaricate, molte altre le puoi scaricare gratis dal sito di pocketcm e copiarle nel telefono, naviga nel forum.
La lingua può essere impostata in italiano, basta scaricare il file giusto dal sito.

Smark86
27-06-2008, 18:01
Se compro l'htc brandizzato tim ora in commercio colore silver ho la certezza di ricevere la versione 128 / 256 (commessi incompetenti:mad: )????

abejon
28-06-2008, 09:34
ciao ragazzi! chissà se questa volta qualcuno mi risponderà :)
io (come credo anche voi!) ho installato htc album per le immagini, tcpmp per i video e opera 9.5 (na figata!) per navigare...ecco come faccio a settare sti benedetti programmi nel cubo? touch setting a me non va per niente bene...anche se setto le varie cose van i programmi di default..tranne tcpmp che parte con un errore e con il default sotto...su xda si dice che con l'ultima versione non bisogna nemmeno killare mediahubmini..ma a me proprio non funge!!beati quelli che han il cubo personalizzato al max con più facce e icone..

poi..che versione avete di s2u2..io ho messo tutte le ultime (siam alla 1.05..) ma non funzionano molto bene..nel senso che se accendo il display prima di vedere la schermata di sblocco per 1 sec ved già la home..poi appare...un bug fastidioso...con le vecchie non lo dava ma son vecchiee...a voi succede?
ma le avete installate queste benedette cose o lasciate puro e vergine il vostro touch?graaazie :D
:muro: up

denist
28-06-2008, 09:49
:muro: up

Io ho una versione vecchia di Touch Settings (v.1.22), non ti permette di personalizzare totalmente il cubo e necessita di qualche accorgimento in fase di installazione. Per il resto funziona benissimo, ho personalizzato i sei programi di avvio rapido con relative icone. Ricorda di softresettare il dispositivo dopo le modifiche.
S2U mi è sempre sembrato un pagliativo poco funzionante, lo installai l'anno scorso ma funzionava solo quando non serviva...

marco83pt
28-06-2008, 10:44
Salve a tutto. Ho acquistato il HTC Touch dual, solo che quando lo vado a connettere su USB (VISTA SP1 ITA), il pc mi dice (dopo la ricerca dei drivers):

"Il driver del dispositivo è stato rilevato, ma si è verificato un errore durante l' installazione"
Microsoft Windows Mobile Remote Adapter
La chiave di registro di sistema relativa ai disposibivi richiesta non esiste.

Qualcuno mi saprebbe aiutare a risolvere questo problema?

denist
28-06-2008, 10:57
Salve a tutto. Ho acquistato il HTC Touch dual, solo che quando lo vado a connettere su USB (VISTA SP1 ITA), il pc mi dice (dopo la ricerca dei drivers):

"Il driver del dispositivo è stato rilevato, ma si è verificato un errore durante l' installazione"
Microsoft Windows Mobile Remote Adapter
La chiave di registro di sistema relativa ai disposibivi richiesta non esiste.

Qualcuno mi saprebbe aiutare a risolvere questo problema?

E' un errore che non dovrebbe dare, Vista ti permette di navigare nel telefono senza software aggiuntivi...
Hai installato Centro Gestione Periferiche Windows Mobile? Se no, prova installando quello (lo trovi nel cd fornito col telefono o lo scarichi da internet gratis dal sito Microsoft)

marco83pt
28-06-2008, 10:59
E' un errore che non dovrebbe dare, Vista ti permette di navigare nel telefono senza software aggiuntivi...
Hai installato Centro Gestione Periferiche Windows Mobile? Se no, prova installando quello (lo trovi nel cd fornito col telefono o lo scarichi da internet gratis dal sito Microsoft)

Già fatto...ci sono impazzito tutta la notte.
Il programma centro mobile di microsoft arriva a 99% e fa lavorare il pc poi si ferma tutto ed il programma si autotermina. altri driver non esistono? a giro e forum non ho trovato niente

denist
28-06-2008, 11:55
Già fatto...ci sono impazzito tutta la notte.
Il programma centro mobile di microsoft arriva a 99% e fa lavorare il pc poi si ferma tutto ed il programma si autotermina. altri driver non esistono? a giro e forum non ho trovato niente

Allora deve essere un problema della tua installazione di Vista. Le soluzioni che mi vengono in mente sono:
1. reinstalli Vista o fai un Windows Update
2. provi con una versione più recente di Centro Gest Win Mobile o con un altro programma di interfaccia e backup (ce ne sono altri in giro)
3. utilizzi WM5otarge per utilizzare il touch come semplice dispositivo di memoria di massa (non avrai accesso alla memoria interna, solo alla scheda)
4. fai a meno di interfacciare pc e telefono

marco83pt
28-06-2008, 12:23
Allora deve essere un problema della tua installazione di Vista. Le soluzioni che mi vengono in mente sono:
1. reinstalli Vista o fai un Windows Update
2. provi con una versione più recente di Centro Gest Win Mobile o con un altro programma di interfaccia e backup (ce ne sono altri in giro)
3. utilizzi WM5otarge per utilizzare il touch come semplice dispositivo di memoria di massa (non avrai accesso alla memoria interna, solo alla scheda)
4. fai a meno di interfacciare pc e telefono

e poi un' altra cosa. posso utilizzare il bluetooth del desktop per condividere l'adsl con il palmare?

denist
28-06-2008, 12:27
e poi un' altra cosa. posso utilizzare il bluetooth del desktop per condividere l'adsl con il palmare?

Teoricamente sì: quando il palmare è connesso al desktop tramite Gestione Periferiche Win Mobile, hai automaticamente accesso ad internet ADSL.
Il collegamento a Gestione Win Mobile può essere via cavo o bluetooth.
Non ho provato personalmente però, solo via cavo.

marco83pt
28-06-2008, 12:43
Teoricamente sì: quando il palmare è connesso al desktop tramite Gestione Periferiche Win Mobile, hai automaticamente accesso ad internet ADSL.
Il collegamento a Gestione Win Mobile può essere via cavo o bluetooth.
Non ho provato personalmente però, solo via cavo.

quindi si ritorna al solito problema...che non mi si installa.
vediamo ho provato sia la versione nel cd, sia l'ultima che ho scaricato dal sito della microsoft, entrambi mi installano il programma, solo che poi quando lo lancio non mi parte. non posso formattare il computer (uso il pc anche per lavoro) e impazzirei a rimettere tutto quanto. interessante è il fatto che windows da quando ho installato win mobile mi cerca di fare un update un aggiornamento del 14 luglio 2007, solo che mi fallisce sempre e non arriva a termine dandomi un maledetto errore 800F0204 che è inutile cercarlo su google. Mi domando dove possa essere bacata la mia installazione di vista, non ho problemi di nessun genere, ed in essun modo.

denist
28-06-2008, 13:03
Non saprei che altro dirti se non di cercare un'alternativa a Win mobile device control center... ce ne sono, cerca con google

marco83pt
28-06-2008, 13:07
Non saprei che altro dirti se non di cercare un'alternativa a Win mobile device control center... ce ne sono, cerca con google

grazie, ma il problema risiede a monte...non è che il programma non mi si installa, sono i driver che non mi si installano, i driver che fanno vedere il dispositivo mobile come una scheda di rete.

maestropaolino
28-06-2008, 13:14
grazie, ma il problema risiede a monte...non è che il programma non mi si installa, sono i driver che non mi si installano, i driver che fanno vedere il dispositivo mobile come una scheda di rete.

Prova a disinstallare il dispositivo ( da gestione risorse hardware ) e poi a reinstallarlo.

A me ha funzionato.

Paolo

abejon
28-06-2008, 14:10
Io ho una versione vecchia di Touch Settings (v.1.22), non ti permette di personalizzare totalmente il cubo e necessita di qualche accorgimento in fase di installazione. Per il resto funziona benissimo, ho personalizzato i sei programi di avvio rapido con relative icone. Ricorda di softresettare il dispositivo dopo le modifiche.
S2U mi è sempre sembrato un pagliativo poco funzionante, lo installai l'anno scorso ma funzionava solo quando non serviva...

e i programmi per foto e video non gli hai modificati?

denist
28-06-2008, 14:16
e i programmi per foto e video non gli hai modificati?

Sì, sì, dimenticavo: ho messo esplora file che punta alla cartella "video" per i video, htc camera album per le foto... solo le icone, in questa schermata, non si possono cambiare.

Mome80
28-06-2008, 16:18
Ragazzi leggevo sul web che il 15 luglio uscirà opera mobile 9.5.....ma nn è già uscito? Oppure quelle che girano sono versioni beta?
Cmq ho visto alcuni video è assurdo....
Se qualcuno lo ha già trovato può postare qualche link per il download?
Grazie!;)

Rs_125
28-06-2008, 21:19
Salve ragazzi...è un bel pò che non posto qui:)
Volevo chiedere una cosa:qualcuno ha mai avuto qualche problema con word?a me ogni tanto esce un errore. in pratica quando vado ad aprire un nuovo foglio vuoto mi compare "Si è verificato un errore.Impossibile aprire il documento."
Sapete perchè?mi esce anche sul touch dual...aiutatemi,non voglio hard-resettare!!

hiphop_Lover
29-06-2008, 02:12
innanzitutto ciao a tt...sn nuovo...
ho un htc touch k mio padre m ha regalato xkè lui nn lo usa....e quì parte il primo problema...si è xso il cd e nn ho i driver....cm poxxo fare???(sono stato fino ad ora a cercare su google!!):mad: k me li può dare???poi volevo kiedere un'altra cosa...l'office mobile cioè word excel e power point sono programmi k nn uso e credo k nn userò mai.....c'è un modo x cancellarli x risparmiare un pò d memoria magari x petterci qlk altro programmino???magari word lo lasio xò...è il primo ppc ke ho e quindi nn sò nnt..sn nelle vostre mani...vbb direi ke siccome c'ho sonno io vado:O ....m collegherò il prima possibile x vedere qlk risposta...grazie in anticipo

abejon
29-06-2008, 08:09
Sì, sì, dimenticavo: ho messo esplora file che punta alla cartella "video" per i video, htc camera album per le foto... solo le icone, in questa schermata, non si possono cambiare.

e come hai fatto?a me il default non lo fa cambiare...oppure son riuscito a mettere tcpmp per i video ma appena lo apro dice directory video non trovata...e poi funziona..però con questo bug..e poi sotto c'è sempre il programma di default se lo chiudo...poi per htc album riesco a mettre solo la version esenza cartelle..e sempre con il programma di default sotto..ti risulta?grazie:D

x mome: io ce l'ho..molto bello...l'ho preso da un certo tipo di animale...prova a cercare..
x hiphop: sinceramente credo che al max per togliere office dovresti cambiare rom..e metterne una che non ce l'ha..ma se non sei esperto lascia stare..poi non so se si può togliere in altro modo...per i driver che intendi? sinceramnete il cd non l'ho mai usato..il pc con active sync o il nuovo di vista lo rileva automaticamente..fa tutto lui..non hai bisogno di cd..collegalo e via!

denist
29-06-2008, 09:39
Salve ragazzi...è un bel pò che non posto qui:)
Volevo chiedere una cosa:qualcuno ha mai avuto qualche problema con word?a me ogni tanto esce un errore. in pratica quando vado ad aprire un nuovo foglio vuoto mi compare "Si è verificato un errore.Impossibile aprire il documento."
Sapete perchè?mi esce anche sul touch dual...aiutatemi,non voglio hard-resettare!!

Non lo uso tanto e non mi ha dato problemi apparte il fatto che non dovrebbe chiamarsi Word, perchè fa schifo come programma e non è neanche lontano parente della versione per desktop.
Se posso consigliarti una suite office veramente ottima: www.softmaker.com
Legge e salva di tutto e visualizza anche oggetti speciali come immagini e tabelle nei files. E' a pagamento, ma se usi molto office ne vale la pena.

ho un htc touch k mio padre m ha regalato xkè lui nn lo usa....e quì parte il primo problema...si è xso il cd e nn ho i driver....cm poxxo fare???(sono stato fino ad ora a cercare su google!!):mad: k me li può dare???poi volevo kiedere un'altra cosa...l'office mobile cioè word excel e power point sono programmi k nn uso e credo k nn userò mai.....c'è un modo x cancellarli x risparmiare un pò d memoria magari x petterci qlk altro programmino???magari word lo lasio xò...è il primo ppc ke ho e quindi nn sò nnt..sn nelle vostre mani...vbb direi ke siccome c'ho sonno io vado:O ....m collegherò il prima possibile x vedere qlk risposta...grazie in anticipo

Dannazione, ma dove hai imparato a scrivere? Non si capisce niente...:D
Comunque... interpretando... i driver non è che ti servano per forza. In ogni caso se hai Windows XP ti serve Active Sync: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=9e641c34-6f7f-404d-a04b-dc09f8141141
se invece usi Vista allora ti serve Cenetro Gestione Dispositivi Windows Mobile: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=46F72DF1-E46A-4A5F-A791-09F07AAA1914&displaylang=it

e come hai fatto?a me il default non lo fa cambiare...oppure son riuscito a mettere tcpmp per i video ma appena lo apro dice directory video non trovata...e poi funziona..però con questo bug..e poi sotto c'è sempre il programma di default se lo chiudo...poi per htc album riesco a mettre solo la version esenza cartelle..e sempre con il programma di default sotto..ti risulta?grazie:D

Da me funziona benissimo, niente doppie chiamate a programmi di default. Semplicemente, nella scheda MediaHub ho inserito il percorso dell'eseguibile del programma che mi interessa... salvato...resettato... fatto.
Per le immagini uso HTC Camera Album con esplorazione cartelle.
Per i video, io ho messo la chiamata a "Esplora risorse" (\windows\fexplore.exe) con parametro \scheda di memoria\video così apre direttamente la cartella dedicata ai video che sono a loro volta già associati a TCPMP.
Tieni a mente che ho la v.1.22 e l'ho installata secondo la procedura vecchio stampo spiegata su XDA (non ricordo come però).

Mome80
29-06-2008, 10:42

x mome: io ce l'ho..molto bello...l'ho preso da un certo tipo di animale...prova a cercare..
x hiphop: sinceramente credo che al max per togliere office dovresti cambiare rom..e metterne una che non ce l'ha..ma se non sei esperto lascia stare..poi non so se si può togliere in altro modo...per i driver che intendi? sinceramnete il cd non l'ho mai usato..il pc con active sync o il nuovo di vista lo rileva automaticamente..fa tutto lui..non hai bisogno di cd..collegalo e via!

Grazie Abejon....hai PM.....! Che dite è meglio opera mobile 9.5 o opera mini 4.1? Nel senso...quali sono le differenze?;)

denist
29-06-2008, 11:53
Grazie Abejon....hai PM.....! Che dite è meglio opera mobile 9.5 o opera mini 4.1? Nel senso...quali sono le differenze?;)

Opera mobile 9.5 non lo conosco ancora, posso dirti che Opera Mini 4.1 è - in generale - velocissimo e facile da usare.
Dico in generale perchè, nel particolare, tutte le volte che mi riprometto di usarlo via gprs (essendo più veloce mi costerebbe meno) devo spesso passare a Netfront perchè Opera Mini diventa un po' sordo: non accetta subito URL e spesso non compila campi "nome utente" e "password"... grr, perchè sarebbe ottimo.

Mome80
29-06-2008, 13:09
Opera mobile 9.5 non lo conosco ancora, posso dirti che Opera Mini 4.1 è - in generale - velocissimo e facile da usare.
Dico in generale perchè, nel particolare, tutte le volte che mi riprometto di usarlo via gprs (essendo più veloce mi costerebbe meno) devo spesso passare a Netfront perchè Opera Mini diventa un po' sordo: non accetta subito URL e spesso non compila campi "nome utente" e "password"... grr, perchè sarebbe ottimo.

Si infatti ho provato opera mini 4.1 (in wi-fi) ed è velocissimo.....e soprattutto fà visualizzare le pagine web per esteso....no come explorer che ingrandisce tutto ed è molto scomodo da usare.....! Ho visto dei video test dove confrontano opera mini 4.1 e opera mobile 9.5....il mobile è più completo....però opera mini rimane più veloce...! Cmq ora provo anche il mobile....:)

Una cosa nn ho capito sul sito di opera ci sono 2 file per la mini 4.1....uno è .jad ed uno .jar quale bisogna installare?

aledevasto
29-06-2008, 13:48
Sei VIVAMENTE pregato di scrivere in italiano evitando abbreviazioni stile sms...
È un forum questo, mica un messaggio...

Suvvia

abejon
29-06-2008, 14:33
...Tieni a mente che ho la v.1.22 e l'ho installata secondo la procedura vecchio stampo spiegata su XDA (non ricordo come però).

ho capito..missà che tu hai "killerato" mediahubmini...cosa che invece dovrebbe essere inutile per le ultime versioni...missà che cerco la tua versione del programma!grazie per l'aiuto

la tua versione durante l'installazione mi da questo errore:impossibile installare il programma o l'impostazione perché non dispone delle autorizzazioni di sistema adeguate.

che poi avevo disinstallato la nuova versione...ora l'ho rimessa e le impostazioni che avevo nella precedente installazione sono comparse..dunque non l'aveva cancellata definitivamente..non so..

qual'è il settaggio per htc album? params? non me lo prende..grazie

denist
29-06-2008, 16:06
ho capito..missà che tu hai "killerato" mediahubmini...cosa che invece dovrebbe essere inutile per le ultime versioni...missà che cerco la tua versione del programma!grazie per l'aiuto

la tua versione durante l'installazione mi da questo errore:impossibile installare il programma o l'impostazione perché non dispone delle autorizzazioni di sistema adeguate.

che poi avevo disinstallato la nuova versione...ora l'ho rimessa e le impostazioni che avevo nella precedente installazione sono comparse..dunque non l'aveva cancellata definitivamente..non so..

qual'è il settaggio per htc album? params? non me lo prende..grazie

Può darsi che le impostazioni non siano scomparse perchè Touch Settings è solo un'interfaccia per cambiare i Settings, appunto, che sono indipendenti da Touch Settings ma legati al Touchflo.
In teoria, come per HTC Home Customizer, una volta fatte le modifiche, anche disinstallando il programma, queste rimangono.
Per HTC Camera Album basta \windows\htcalbum.exe come percorso, niente params.

abejon
29-06-2008, 17:50
ho provato per htc album...ma nulla...sarà la mia versione non compatibile..anche se è strano..è un exe..video ok anche se sotto parte sempre il default.
per gli altri programmi ok..anche se tipo per opera ho scaricato delle icone ma se le metto el dimensioni sono sfasate...ho provato a settare delle dimensioni più ridotte con paint ma messe nel pcc non vengono lette per essere messe sul cubo..bohhh come le setto? scusa per il disturboo!

marco83pt
29-06-2008, 18:28
a che punto siamo con la ricerca dal wifi su questo dispositivo?

hiphop_Lover
29-06-2008, 18:58
scusatemi per quanto riguarda la scrittura....:D
poi per quanto riguarda il cambio rom....sono ancora all'inizio quindi è meglio nn "smanettare" troppo....grazie a denist e mome non sapevo che andava bene anche senza driver usb...ho dato uno sguardo alla prima pagina...ma l'overclock con Battery Status oltre i 260mhz si rischia???

Mome80
29-06-2008, 21:50
a che punto siamo con la ricerca dal wifi su questo dispositivo?

Forse ti sbagli col dual touch (che nn ha wi-fi).......il touch esce già con il wi-fi...:)

denist
30-06-2008, 09:21
scusatemi per quanto riguarda la scrittura....:D
poi per quanto riguarda il cambio rom....sono ancora all'inizio quindi è meglio nn "smanettare" troppo....grazie a denist e mome non sapevo che andava bene anche senza driver usb...ho dato uno sguardo alla prima pagina...ma l'overclock con Battery Status oltre i 260mhz si rischia???

I programmi driver ti servono se vuoi tenere sincronizzato il telefono col pc. Win Vista ti permette di interfacciarlo come memoria usb anche senza drivers. Win XP credo di no. Se però installi sul telefono WM5orage (dovrebbe esserci in prima pagina), una volta attivato, il tuo telefono verrà rilevato come una semplice penna usb da tutti i sistemi. (Nota però che così avrai accesso solo alla scheda di memoria e non alla memoria interna).
E' assolutamente sconsigliabile andare sopra i 260 MHz. E' stato provato che a 270 si blocca quasi subito. Un buon compromeso è 247. Io l'ho tenuto a 260 per un bel po', poi mi sono accorto che il display faceva delle strane righine in alto. Adesso ce l'ho a 221, niente righine e tutto ok.
Tra 247 e 221 la differenza di prestazioni non è così tanta, alla fine, è un overclock del 10%, cioè in piena sicurezza.

denist
30-06-2008, 09:23
ho provato per htc album...ma nulla...sarà la mia versione non compatibile..anche se è strano..è un exe..video ok anche se sotto parte sempre il default.
per gli altri programmi ok..anche se tipo per opera ho scaricato delle icone ma se le metto el dimensioni sono sfasate...ho provato a settare delle dimensioni più ridotte con paint ma messe nel pcc non vengono lette per essere messe sul cubo..bohhh come le setto? scusa per il disturboo!

I quadrati delle icone devono essere di dimensione 119x105. Ne allego uno così vedi. Una volta che la dimensione è quella puoi farne quanti ne vuoi con Photoshop o simili. Meglio se li salvi .png che occupano meno.

hiphop_Lover
30-06-2008, 11:19
bene...ho messo il clock a 234 Mhz....ma consuma molta più batteria rispetto ai 201 iniziali??poi volevo chiedervi...ho installato battery status e ci ho messo un tema su...ora ho tutte le informazioni sullo schermo iniziale(clock,temperatura batteria,spazio SD disp,mem archiviazione e programmi....)adesso però sullo schermo vedo...livello batteria quello in alto con le tacchette...e poi vedo quello di battery status in percentuale...c'è un modo per togliere il livello batteria in alto in modo che lascio solo quello di battery status??già ho tolto l'icona task manager...

teiga
30-06-2008, 11:56
raga 5 minuti fa ho telefonato all'htc per sapere se il p3300 legge le sd hc...so che il tuoch le legge fino a 8gb.perchè quello mi ha detto ke tutti gli htc supportano solo i2gb.mi ha detto una cavolata...?

abejon
30-06-2008, 12:18
I quadrati delle icone devono essere di dimensione 119x105. Ne allego uno così vedi. Una volta che la dimensione è quella puoi farne quanti ne vuoi con Photoshop o simili. Meglio se li salvi .png che occupano meno.

grazie mille denist:)

teiga: si è una cavolata bella e buona

denist
30-06-2008, 13:05
raga 5 minuti fa ho telefonato all'htc per sapere se il p3300 legge le sd hc...so che il tuoch le legge fino a 8gb.perchè quello mi ha detto ke tutti gli htc supportano solo i2gb.mi ha detto una cavolata...?

teiga: si è una cavolata bella e buona

he he he... se no come fanno a venderti il Diamond con 4 GB interni?

Rs_125
30-06-2008, 16:35
Non lo uso tanto e non mi ha dato problemi apparte il fatto che non dovrebbe chiamarsi Word, perchè fa schifo come programma e non è neanche lontano parente della versione per desktop.
Se posso consigliarti una suite office veramente ottima: www.softmaker.com
Legge e salva di tutto e visualizza anche oggetti speciali come immagini e tabelle nei files. E' a pagamento, ma se usi molto office ne vale la pena.

Grazie mille per il consiglio ma a piace la suite di office mobile(se così possiamo chiamarlo:D,hai ragione non assomiglia per niente alla versione per desktop).
Cmq nessuno sa aiutarmi riguardo all'errore frequente?

Ps:avete visto l'uscita di linux per ppc?qualcuno sa darmi delucidazioni??grazie:D

Mome80
01-07-2008, 18:28
Ragazzi piccola domanda....esiste un software per vedere le foto dei contatti quando chiamano? Quello di default fà vedere la foto piccolina....io vorrei che si vedesse un pò più grande.....
Grazie mille!:)

denist
02-07-2008, 00:24
Certo che per installare Opera 9.5... 8 MB liberi nella memoria interna sono un po' proibitivi per noi con l'Elf...
Ma perchèdddiavolo non fanno tutti i programmi installabili direttamente sulla scheda?

Novità novità, dopo aver disinstallato Pocket Plus (molto personalizzato) il telefono aveva ripreso un po' di snellezza e lucidità... ora ho cavato anche Calligrapher e registro incespicamenti e crescente necessità di softreset... sono l'unico che si sente un po' equilibrista alla ricerca di una posizione stabile del sistema operativo?

Per chi ha problemi con l'aggancio della rete WiFi: provate a spegnere il bluetooth e riportare il clock a 201 MHz prima di accendere il WiFi. A me funziona.

abnormale
02-07-2008, 07:49
Una cosa nn ho capito sul sito di opera ci sono 2 file per la mini 4.1....uno è .jad ed uno .jar quale bisogna installare?

Anche io mi sono arenato su questo.
Non ho mai avuto risposta e non sono riuscito a trovare niente sul web a riguardo.
Starno...

Ciao dall'ABnormal

denist
02-07-2008, 08:40
Anche io mi sono arenato su questo.
Non ho mai avuto risposta e non sono riuscito a trovare niente sul web a riguardo.
Starno...

Ciao dall'ABnormal

Io ho installai un .jar, una volta c'era solo quello.
Se vedete, comunque, il .jad ha una dimensione ridicola, non può essere certo quello il programma, forse è un launcher, quindi direi di andare col .jar.
Se non va, allora .jad (ma in questo caso deve esserci anche il .jar lì vicino)

ziotony
02-07-2008, 10:27
Io ho installai un .jar, una volta c'era solo quello.
Se vedete, comunque, il .jad ha una dimensione ridicola, non può essere certo quello il programma, forse è un launcher, quindi direi di andare col .jar.
Se non va, allora .jad (ma in questo caso deve esserci anche il .jar lì vicino)

Il file JAD e' un semplice file di testo (che puoi aprire con Wordpad) che contiene informazioni riguardanti il nome del programma, la dimensione etc....
il file JAR (Java ARchive) e' invece un archivio compresso che contiene il programma vero e proprio con tutti i file necessari per l'installazione, per intenderci è un file tipo zip (winzip), se infatti rinominate il .JAR in .ZIP lo potrete visualizzare il contenuto con winzip o winrar.

abejon
02-07-2008, 11:39
Ragazzi piccola domanda....esiste un software per vedere le foto dei contatti quando chiamano? Quello di default fà vedere la foto piccolina....io vorrei che si vedesse un pò più grande.....
Grazie mille!:)
s2u2 lo fa..se non vuoi il blocco stile iphone basta deselezionarlo..e metti solo la chiamata

Mome80
02-07-2008, 15:10
s2u2 lo fa..se non vuoi il blocco stile iphone basta deselezionarlo..e metti solo la chiamata

Grazie Abejon....infatti l'ho provato....ma mi dava errore e l'ho disinstallato....riproverò....! Cmq questo terminale è una bomba.....nn pensavo davvero.....ci si fà di tutto di più....altro che iphone.....sicuramente l'iphone è stiloso.....ma come funzioni....se togliamo il gps integrato x il resto è limitatissimo....! Con Windows mobile ci fai davvero tutto.....e soprattutto puoi usare il terminale come vuoi....senza restrizioni o limiti! :) ;)

abejon
03-07-2008, 09:24
guarda ora che ho age of empire mi sempra proprio il caro pc!che figo! sapete altri giochi così che han traslato da pc a pcc?:D

monicamonica
03-07-2008, 11:10
ciao a tutti ho comprato il 3450.vorrei scaricare skype per palmare ma non so quale download fare tra quelli proposti,spero mi possiate aiutare anche a capire come installarlo,lo scarico sul pc e poi lo porto sul palmare?stessa cosa per battery status,anche qui non so quale scaricare e,idem come sopra,come installare.so che sicuramente è stato già spiegato,io ho provato a leggere tutto ma,200 e rotte pagine son proprio troppe per trovare cosa cerco.grazie in anticipo e se non disturbo e non trovassi già risposta magari vi secco ancora.

MARCOCCO
03-07-2008, 13:49
ciao a tutti ho comprato il 3450.vorrei scaricare skype per palmare ma non so quale download fare tra quelli proposti,spero mi possiate aiutare anche a capire come installarlo,lo scarico sul pc e poi lo porto sul palmare?stessa cosa per battery status,anche qui non so quale scaricare e,idem come sopra,come installare.so che sicuramente è stato già spiegato,io ho provato a leggere tutto ma,200 e rotte pagine son proprio troppe per trovare cosa cerco.grazie in anticipo e se non disturbo e non trovassi già risposta magari vi secco ancora.

skype (http://www.skype.com/intl/it/download/skype/windowsmobile/) colleghi ppc al pc via activesync e lanci l'eseguibile dal pc e porti a termine l'installazione su ppc

Batterystatus (http://www.chi-tai.info/cs_batterystatus_xda_neo_wm5_im_cs.htm#Download) trasferisci il cab sul pcc e lanci l'installazione (puoi usare anche le versioni beta)

ciao

monicamonica
03-07-2008, 14:41
skype (http://www.skype.com/intl/it/download/skype/windowsmobile/) colleghi ppc al pc via activesync e lanci l'eseguibile dal pc e porti a termine l'installazione su ppc

Batterystatus (http://www.chi-tai.info/cs_batterystatus_xda_neo_wm5_im_cs.htm#Download) trasferisci il cab sul pcc e lanci l'installazione (puoi usare anche le versioni beta)
ciao

ma questa versione di skype non è quella solo per pc?va bene lo stesso?

monicamonica
03-07-2008, 14:46

ciao

non è da qui che bisogna scaricare?ma quale delle 2?

http://www.skype.com/intl/it/download/skype/windowsmobile/

monicamonica
03-07-2008, 15:13

ciao

ok scusa è giusto il link.ma quale delle 2 scarico?

MARCOCCO
03-07-2008, 15:23
ok scusa è giusto il link.ma quale delle 2 scarico?

Scarica Skype per Windows Mobile

ma sai cosa hai comprato? :mbe: :doh:

denist
03-07-2008, 16:36
Scarica Skype per Windows Mobile

ma sai cosa hai comprato? :mbe: :doh:

dai su, sono molti a chiamarlo impropriamente smartphone...

MARCOCCO
03-07-2008, 16:53
dai su, sono molti a chiamarlo impropriamente smartphone...

certo certo però le caratteristiche sono nel primo post della prima pagina...:rolleyes:

polletto
04-07-2008, 19:00
Ragazzi un informazione
un amico mi ha fatto vedere un programmino Repligo utile per vedere file in pdf con anche la ricerca della parola... Solo che per il nostro bel touch nn funziona molto bene diciamo che si impalla... qualcuno ne sa qualcosa???
Grazie :D

monicamonica
04-07-2008, 19:31
certo certo però le caratteristiche sono nel primo post della prima pagina...:rolleyes:

vabbè hai ragione,ma è il mio primo smar :eek: o come si chiama ;)

installato activesync collegato il palmare ma non si sincronizza.che cosa devo fare oltre che sentire il mio ragazzo dire che ho preso un pacco?
:help:

denist
04-07-2008, 22:58

installato activesync collegato il palmare ma non si sincronizza.che cosa devo fare oltre che sentire il mio ragazzo dire che ho preso un pacco?

Io ho Vista quindi non uso ActiveSync, comunque dovrebbe essere simile: devi creare una "relazione" tra pc e palmare in ActiveSync. Questa relazione stabilisce il tipo di connessione (usb o Bluetooth) e che cosa tenere sincronizzato (contatti, email, file ecc.). Fatto questo, ogni qualvolta attaccherai il ppc (pocketpc) al pc, si sincronizzerà da solo.
Ah... un'altra cosa devi fare... taccia il tuo ragazzo...:D... non potevi acquistare di meglio, si tratta solo di imparare ad usarlo ;)

ziotony
05-07-2008, 08:09

Se invece usi XP fai così, sullo smartphone con sistema operativo Windows Mobile versione 6.0, vai in start>impostazioni>connessioni>USBaPC e togli la spunta a Abilita funzionalità di rete avanzate, se non fai questo non riuscirai mai a collegarti con Activesync che secondo me è il programma più cesso che microsola abbia mai realizzato, nonostante le decine di versioni ne ha sempre una :muro:

P.S.
Uno smartphone è un dispositivo portatile che abbina funzionalità di gestione di dati personali e di telefono. Può derivare dall'evoluzione di un PDA a cui si aggiungono funzioni di telefono (per questo detti anche PDA-Phones) o, viceversa, di un telefono mobile a cui si aggiungono funzioni di PDA. La caratteristica più interessante degli smartphone è la possibilità di installarvi altri programmi applicativi, che aggiungono nuove funzionalità. Questi programmi possono essere sviluppati dal produttore, dallo stesso utilizzatore, o da terze parti. Oggi esistono smartphone con connessione GSM/GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA e che utilizzano le tecnologie Bluetooth e Wi-Fi per le comunicazioni con altri dispositivi.

monicamonica
05-07-2008, 16:17
Se invece usi XP fai così, sullo smartphone con sistema operativo Windows Mobile versione 6.0, vai in start>impostazioni>connessioni>USBaPC e togli la spunta a Abilita funzionalità di rete avanzate, se non fai questo non riuscirai mai a collegarti con Activesync che secondo me è il programma più cesso che microsola abbia mai realizzato, nonostante le decine di versioni ne ha sempre una :muro:

P.S.
Uno smartphone è un dispositivo portatile che abbina funzionalità di gestione di dati personali e di telefono. Può derivare dall'evoluzione di un PDA a cui si aggiungono funzioni di telefono (per questo detti anche PDA-Phones) o, viceversa, di un telefono mobile a cui si aggiungono funzioni di PDA. La caratteristica più interessante degli smartphone è la possibilità di installarvi altri programmi applicativi, che aggiungono nuove funzionalità. Questi programmi possono essere sviluppati dal produttore, dallo stesso utilizzatore, o da terze parti. Oggi esistono smartphone con connessione GSM/GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA e che utilizzano le tecnologie Bluetooth e Wi-Fi per le comunicazioni con altri dispositivi.

gentilissimo,son riuscita ed entro in internet con la connessione adsl di casa e sul manuale queste cose non ci sono :ave:

se mi stufate ditemelo che di domande ne ho fino al 2010 :D
1)non ha l'umts e mi chiedo,non esiste una chiavetta umts da inserire nella mini usb esattamente come si fa con i pc portatili?non l'ho trovata,ma perchè non esiste?
2)se non fosse possibile,in alternativa,una connessione edge è abbastanza veloce da permettere un uso intenso?
3)visto che già dopo aver scaricato solo skype mi dice che è meglio cancellare programmi,posso scaricare qualsiasi programma su una memoria aggiuntiva e funzionano tutti lo stesso?
4)fino a quanti giga riesce a leggere come memoria esterna?
5)se trovo un wi fi libero vado più veloce che in edge
6)sempre nel caso non si potesse aggiungere l'umts,qual'è la miglior flat per edge che mi permetta di navigare in qualsiasi sito e non solo su quelli che passano dal loro portale?

denist
05-07-2008, 18:23
gentilissimo,son riuscita ed entro in internet con la connessione adsl di casa e sul manuale queste cose non ci sono :ave:

se mi stufate ditemelo che di domande ne ho fino al 2010 :D
1)non ha l'umts e mi chiedo,non esiste una chiavetta umts da inserire nella mini usb esattamente come si fa con i pc portatili?non l'ho trovata,ma perchè non esiste?
2)se non fosse possibile,in alternativa,una connessione edge è abbastanza veloce da permettere un uso intenso?
3)visto che già dopo aver scaricato solo skype mi dice che è meglio cancellare programmi,posso scaricare qualsiasi programma su una memoria aggiuntiva e funzionano tutti lo stesso?
4)fino a quanti giga riesce a leggere come memoria esterna?
5)se trovo un wi fi libero vado più veloce che in edge
6)sempre nel caso non si potesse aggiungere l'umts,qual'è la miglior flat per edge che mi permetta di navigare in qualsiasi sito e non solo su quelli che passano dal loro portale?

1) No non esiste, perchè la porta usb del telefono non può ospitare dispositivi, ma solo "essere ospitata".
2) Uso intenso direi di no. Dipende dallo stato della copertura Edge e dai siti che visiti. Di scaricare dei MB non se ne parla neanche. Io ho Vodafone quindi niente Edge ma Gprs ed è un po' come usare il vecchio 56K. Edge dovrebbe andare un po' di più ma non credo tanto di più.
3) Tutti i programmi dopo l'installazione nella memoria principale ti consigliano di liberare spazio anche se ne hai a volontà, quindi ignora il messaggio. La maggiorparte dei programmi possono essere installati tranquillamente sulla scheda di memoria, altri no. Per quelli che no, è possibile spostarli sulla scheda ma è un po' complicato. Se hai un Elfin (quello con la memoria più grande) vale la pena farlo solo per il TomTom.
4) Le schede SD fino a 8 GB le legge bene anche se è dichiarato per soli 2 GB.5) sicuramente sì, e di molto.
6) boh.

amalfitan
06-07-2008, 22:42
fanno bei telefoni se si graffiano con pennino..
non si graffiano usando i pennini e non si graffiano usando le dita, ma se lo metti in tasca senza una custodia, bastano delle monetine o le chiavi per rovinarlo.

automobiliperamore
07-07-2008, 08:57
Ciao ragazzi ho da poco acquistato anche io un HTC touch dual, visto che fino ad ora ho sempre avuto nokia con Symbian sono ancora un po' spaesato con questo palmare.

Avrei bisogno di una informazione: Nel menù della batteria c'è un quadratino che se spuntato in pratica disabilita la ricarica della batteria se il palmare è acceso e collegato usb ad un computer, io l'ho abilitato perchè credo che la batteria non goda a essere caricata per 5 minuti 20 volte al giorno, ma purtropppo ogni volta che collego il palmare al pc lui si carica comunque! devo modoficare il registro di sistema? avete lo stesso problema anche voi?

abnormale
07-07-2008, 11:35
Ciao a tutti.
Qualche consiglio su auricolari BT che si possa normalmente telefonare e ascoltare gli MP3?

Ad esempio ne ho visti stereo o anche come i tradizionali mono (marca JABRA).

Cosa bisogna fare attenzione per la compatibilità del nostro Touch?

Ciao e Grazie1000

ABnormal;)

abejon
07-07-2008, 14:35
Ciao ragazzi ho da poco acquistato anche io un HTC touch dual, visto che fino ad ora ho sempre avuto nokia con Symbian sono ancora un po' spaesato con questo palmare.

Avrei bisogno di una informazione: Nel menù della batteria c'è un quadratino che se spuntato in pratica disabilita la ricarica della batteria se il palmare è acceso e collegato usb ad un computer, io l'ho abilitato perchè credo che la batteria non goda a essere caricata per 5 minuti 20 volte al giorno, ma purtropppo ogni volta che collego il palmare al pc lui si carica comunque! devo modoficare il registro di sistema? avete lo stesso problema anche voi?

assolutamente..da me funziona perfettamente...cioè se spunto la casella e attacco l'usb non si carica...

monicamonica
08-07-2008, 17:15
1) No non esiste, perchè la porta usb del telefono non può ospitare dispositivi, ma solo "essere ospitata".
2) Uso intenso direi di no. Dipende dallo stato della copertura Edge e dai siti che visiti. Di scaricare dei MB non se ne parla neanche. Io ho Vodafone quindi niente Edge ma Gprs ed è un po' come usare il vecchio 56K. Edge dovrebbe andare un po' di più ma non credo tanto di più.
3) Tutti i programmi dopo l'installazione nella memoria principale ti consigliano di liberare spazio anche se ne hai a volontà, quindi ignora il messaggio. La maggiorparte dei programmi possono essere installati tranquillamente sulla scheda di memoria, altri no. Per quelli che no, è possibile spostarli sulla scheda ma è un po' complicato. Se hai un Elfin (quello con la memoria più grande) vale la pena farlo solo per il TomTom.
4) Le schede SD fino a 8 GB le legge bene anche se è dichiarato per soli 2 GB.5) sicuramente sì, e di molto.
6) boh.

di nuovo con dubbi.:mc:

allora,mi connetto tramite active sync in contemporanea al pc di casa con il p3450 sfruttando,credo,la mia connessione adsl,credo di aver pasticciato qualcosa sulla connessione dell'htc perchè andava bene e adesso invece pur risultando connesso,aprendo google e facendo ricerche da li,apro skype e la telefonata è a scatti e poi cade,pare funzioni anche se molto più lentamente che su connessione adsl del pc e se tento di aprire altre pagine mi da che è impossibile visualizzare e di controllare proxi (che è?) e impostazioni.qualcuno con stesso problema?

abnormale
09-07-2008, 07:23
di nuovo con dubbi.:mc:

...apro skype e la telefonata è a scatti e poi cade...

L'applicazione skype richiede molte risorse al nostro touch.
Verifica che sia attivato quindi solo il programma di skype e praticamente nessun altro, altrimenti la telefonata va a scatti. E' buona prassi liberare ram occupata dalla cronologia di explorer. Un soft reset almeno ogni 2/3 gg rende il touch tonico ed efficiente.

Ciao
dall'ABnormal;)

pela73
09-07-2008, 12:41
ciao a tutti,
volevo chiedere un informazione,
è possibile aggiornare windows mobile alla versione 6.1?

ho guardato sul sito htc ma non ho trovato nulla a riguardo mentre negli aggiornamenti automatici del telefono mi dice che non ci sono aggiornamenti.

ciao e grazie a tutti

MARCOCCO
09-07-2008, 16:00
ciao a tutti,
volevo chiedere un informazione,
è possibile aggiornare windows mobile alla versione 6.1?

ho guardato sul sito htc ma non ho trovato nulla a riguardo mentre negli aggiornamenti automatici del telefono mi dice che non ci sono aggiornamenti.

ciao e grazie a tutti

La risposta alla tua domanda è: SI

Htc non ha ancora rilasciato la nuova rom ma è prevista.

Qua di "altre" rom non si puo parlare ma si puo linkare il forum: http://forum.xda-developers.com/index.php (la cosa non ha senso lo so ma è così :ciapet: )

;)

pela73
09-07-2008, 16:42
grazie marcocco,

ho guardato il link che hai messo,

che casotto :D

sarà meglio che aspetto quello ufficiale di htc per evitare casini.

un ultima curiosità,

cosa significa ELF ed ELFIN :confused:

Smark86
10-07-2008, 08:06
Ciao a tutti,
anche io ho da poco acquistato un htc elfin ma ho scoperto solo ieri che ha un pixel "addormentato" nella parte inferiore destra dello schermo (si colora di rosso)...ho provato pure con un panno morbido a "massaggiare" il pixel ma senza successo (talvolta si riaccendeva ma al successivo riavvio di nuovo rosso...).QUal'è la politica htc al riguardo?!?!Per un pixel non me lo cambieranno mai vero:( :( :( :( :( :( :( :( !??!

Mome80
10-07-2008, 10:03
grazie marcocco,

ho guardato il link che hai messo,

che casotto :D

sarà meglio che aspetto quello ufficiale di htc per evitare casini.

un ultima curiosità,

cosa significa ELF ed ELFIN :confused:

Ciao, allora Elf ed Elfin sono due touch identici ma con caratteristiche hardware differenti!

Elf 64 mega di ram e 128 di rom

Elfin 128 mega di ram e 256 di rom (in pratica il doppio esatto dell'elf)

L'elfin è uscito successivamente....ed ormai si trovano quasi esclusivamente elfin in giro..(ho preso 15gg un touch brand tim nero ed era elfin).. Per avere la certezza di acquistare un elfin bisogna controllare che dietro la scatola...per intenderci sotto il codice a barre....ci sia scritto p3450/p3452 ITA B. Questo perchè nn viene specificato nella vendita che il terminale sia elf o elfin...anzi addirittura i commessi dei negozi nn sanno la differenza....quindi meglio verificare che sia presente la scritta sopra citata! Il consiglio è quello di prendere ovviamente un elfin visto che il costo è identico ed molto più performante come terminale.....!

Ciao buona giornata!:)

pela73
10-07-2008, 10:23
grazie mome,
sei stato chiarissimo

stasera controllo ma sarà facile che sia un elf dato che è già un po' che ce l'ho.

SalgerKlesk
10-07-2008, 11:17
Ciao, allora Elf ed Elfin sono due touch identici ma con caratteristiche hardware differenti!

Elf 64 mega di ram e 128 di rom

Elfin 128 mega di ram e 256 di rom (in pratica il doppio esatto dell'elf)

L'elfin è uscito successivamente....ed ormai si trovano quasi esclusivamente elfin in giro..(ho preso 15gg un touch brand tim nero ed era elfin).. Per avere la certezza di acquistare un elfin bisogna controllare che dietro la scatola...per intenderci sotto il codice a barre....ci sia scritto p3450/p3452 ITA B. Questo perchè nn viene specificato nella vendita che il terminale sia elf o elfin...anzi addirittura i commessi dei negozi nn sanno la differenza....quindi meglio verificare che sia presente la scritta sopra citata! Il consiglio è quello di prendere ovviamente un elfin visto che il costo è identico ed molto più performante come terminale.....!

Ciao buona giornata!:)

qualcuno ha provato a far girare Android sull'elf (o meglio sull'elfin)?

abejon
10-07-2008, 11:28
perchè è già uscito?non esce a fine anno?o c'è una beta?

denist
10-07-2008, 11:51
Ciao a tutti,
anche io ho da poco acquistato un htc elfin ma ho scoperto solo ieri che ha un pixel "addormentato" nella parte inferiore destra dello schermo (si colora di rosso)...ho provato pure con un panno morbido a "massaggiare" il pixel ma senza successo (talvolta si riaccendeva ma al successivo riavvio di nuovo rosso...).QUal'è la politica htc al riguardo?!?!Per un pixel non me lo cambieranno mai vero:( :( :( :( :( :( :( :( !??!

Dipende da quanto tempo l'hai comprato.
In teoria le politiche dei produttori riguardo a pixel bruciati su pannelli LCD sono abbastanza rigide, cioè il produttore non sostituisce l'oggetto se non ha almeno un certo numero di pixel danneggiati. Dicono che dipenda dalla complessità del processo produttivo e un certo numero di errori sono fisiologici. Ti consiglio quindi di non rivolgerti all'assistenza perchè c'è la possibilità che lo ritenga un intervento fuori garanzia.
Se non l'hai comprato da tanto, ti conviene rivolgerti al rivenditore. Questi sono in teoria tenuti - entro 10 gg - a rimborsare il cliente nel caso non sia soddisfatto, per qualsiasi motivo.
Il mio cosiglio è di andare al più presto dove l'hai comprato con lo scontrino, far notare il difetto e chiedere lì la sostituzione immediata. Se ti vogliono mandare in assistenza, e sei ancora nei termini sanciti per legge, rifiuta, restituisci il telefono, fatti ridare i soldi e vai a comprarlo da un'altra parte. Hai diritto ad avere un prodotto buono, purtroppo a volte bisogna essere un po' cattivi per farsi valere. Facci sapere.

abnormale
11-07-2008, 09:26
Qualcuno mi può aiutare a guidarmi passo passo nella procedura per la sincronizzazione con active sync tramite BT?

Risolto....nel mio caso dovevo:
1) NON installare i driver della penna BT (sitecom), ma lasciare che xp la riconoscesse come nuovo hardware.
2) Assegnare una porta COM sul pc in "ingresso".
3) Assegnare la porta assegnata ad active sync sul pc.
3) Far ricercare il pc al touch...e magia fa tutto da solo.

Che spettacolo va come un treno...
Addirittura si può spegnere lo schermo e continua con la sincronizzazione, mentre con la connessione usb si fermava tutto.

Ciao
dall'ABnormal

teiga
11-07-2008, 12:34
raga una domanda...scusate l'OT,sara una sciocchezza quella che vi chiedero pero a me farebbe comodo...di giorno devo tenere il display al max per vedere bene,e vi chiedo se esiste un programmino che regola la luminosita del display nelle varie ore della giornata?nel senso che dalle 7 della sera alle 7 del mattino la luminosita del display sia minima cosi da risparmiare la batteria ed evitare il bagliore fastidiosissimo di notte...

abejon
11-07-2008, 14:30
raga una domanda...scusate l'OT,sara una sciocchezza quella che vi chiedero pero a me farebbe comodo...di giorno devo tenere il display al max per vedere bene,e vi chiedo se esiste un programmino che regola la luminosita del display nelle varie ore della giornata?nel senso che dalle 7 della sera alle 7 del mattino la luminosita del display sia minima cosi da risparmiare la batteria ed evitare il bagliore fastidiosissimo di notte...

bella questa cosa..chissà se esiste..servirebbe a tutti..

teiga
12-07-2008, 12:11
bella questa cosa..chissà se esiste..serirebbe a tutti..

forse chiedo troppo,però se esistesse anke un sw che spegne ed accende in nostro gioiellino non sarebbe niente male...sono esagerato,pero quelle 6 ore di inattivita penso ke gli farebbero bene.qualche comodita in più si potrebbe adottare...

teiga
12-07-2008, 12:15
raga una domanda.come si inserisce una suoneria che voglio io nell'sms?grazie per l'attenzione...

ziotony
13-07-2008, 16:32
raga una domanda.come si inserisce una suoneria che voglio io nell'sms?grazie per l'attenzione...
Devi mettere il file audio che vuoi aggiungere per gli sms direttamente nella cartella windows del palmare, in questo modo te la trovi tra quelle selezionabili per gli sms