View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Touch
Tom Tom 7: dopo una prima (inconcepibile) decisione di non commercializzarlo, dovrebbe essere attualmente in commercio. Non so però quali risoluzioni supporti, certo che se non hanno fatto la QVGA sono dei matti (ma non ci sarebbe da stupirsi troppo).
Bisogna assicurarsi che sulla confezione sia specificata la compatibilità con Windows Mobile 6.0 QVGA.
I file .exe di installazione solitamente vanno eseguiti dal pc fisso e non direttamente dal palmare. C'è da dire però che se il file si trova già su una microSD, forse è un eseguibile senza installazione. Normalmente l'eseguibile principale di Tom Tom 7 si chiama TomTomNavigator.exe. Forse è questo il file da lanciare.
Non escluderei di provare a copiare il contenuto della microSD sul pc, collegare il telefono al pc tramite ActiveSync/Centro Gestione dispositivi Win Mobile e lanciare TomTom.exe dal computer.
In ogni caso ci sarà un manuale di installazione nella confezione, no?
Se riesci ad installare l'originale anzichè il port da Diamond/Cruise2 è meglio perchè questi ultimi presentano un fastidioso ritardo nella posizione GPS.
Facci sapere.
Ho fatto come mi hai suggerito ma niente da fare!! Probabilmente la versione del Tom Tom che mi hanno regalato non è compatibile con il mio Touch!! Che posso combinare?? Mi sa che devo rassegnarmi all'idea di non utilizzarlo!!
Grazie ancora
jumperman
16-10-2009, 10:44
...
Se riesci ad installare l'originale anzichè il port da Diamond/Cruise2 è meglio perchè questi ultimi presentano un fastidioso ritardo nella posizione GPS.
Facci sapere.
Con l'ultima versione 7.916 moddata hanno risolto pure quel problema ;)
Speriamo perchè era veramente fastidioso soprattutto in rotonda :( . Io ho la 7.915.
Appena ho un po' di tempo provo.
Grazie per la segnalation!!
lukeskywalker
16-10-2009, 17:38
secondo voi quanto si protebbe valutare il nostro touch? :fagiano:
SatchBoogie81
16-10-2009, 22:31
Venduto una settimana fa a 100 €.
se parli del nostro VECCHIO touch, io non lo pagherei più di 120-130 euro USATO, visti i MOLTI nemici che gli girano intorno con prezzi competitivi, e spesso con caratteristiche aggiuntive...
lukeskywalker
17-10-2009, 05:57
Venduto una settimana fa a 100 €.
se parli del nostro VECCHIO touch, io non lo pagherei più di 120-130 euro USATO, visti i MOLTI nemici che gli girano intorno con prezzi competitivi, e spesso con caratteristiche aggiuntive...
parlo proprio del nostro vecchio touch, lo metto in vendita a 100 € allora.
ma tenuto proprio bene, ha ancora la brando applicata. mi dipiace anche separarmene è stato veramente un bel terminale, vabbè è in arrivo l'aifone 3g s :oink:
parlo proprio del nostro vecchio touch, lo metto in vendita a 100 € allora.
ma tenuto proprio bene, ha ancora la brando applicata. mi dipiace anche separarmene è stato veramente un bel terminale, vabbè è in arrivo l'aifone 3g s :oink:
Buuuuuh, aspetta il Touch HD 2. Secondo me, se si riesce a convivere con le sue dimensioni (poco più dell'iPhone), è quello il terminale definitivo.
Ci sono già diversi filmati su YouTube ma questo dà l'idea anche delle dimensioni (andare al minuto 29): http://www.youtube.com/watch?v=WbZwURt7Gy0&feature=player_embedded
Ciao a tutti, scusate la fretta ma la questione è abbastanza importante.
Dovrei cambiare operatore passando a TRE. Funziona il palmare con tre dato che non è UMTS?
Ciao a tutti, scusate la fretta ma la questione è abbastanza importante.
Dovrei cambiare operatore passando a TRE. Funziona il palmare con tre dato che non è UMTS?
non funziona almeno che l'operatore non ti sblocchi l'usim e la abiliti per i terminali 2g ma non è sempre che lo fanno, solo in casi particolari, del tipo se hai un telefono in comodato in riparazione e non hanno dispositivi da darti in sostituzione, in quel caso sbloccano l'usim se gli dici che hai solo un telefono non umts a disposizione, ma dura il tempo della riparazione.
lukeskywalker
21-10-2009, 16:26
Buuuuuh, aspetta il Touch HD 2. Secondo me, se si riesce a convivere con le sue dimensioni (poco più dell'iPhone), è quello il terminale definitivo.
Ci sono già diversi filmati su YouTube ma questo dà l'idea anche delle dimensioni (andare al minuto 29): http://www.youtube.com/watch?v=WbZwURt7Gy0&feature=player_embedded
indubbiamente, ma l'aifone per me è aggratis incluso chiamate e due gb al mese :ciapet:
In effetti questa versione di TomTom migliora un po' le cose anche se non è ancora perfetto (o almeno a livello del 6) in quanto a capire in fretta grossi cambi di direzione (es. uscita da una rotonda). Buon miglioramento comunque rispetto al 7.915.
Per la cronoca, ho effettuato l'installazione sopra al precedente.
ragazzi ho appena comprato un HTC Touch2 ma non trovo il thread ufficiale qui su hwupgrade :help:
ragazzi ho appena comprato un HTC Touch2 ma non trovo il thread ufficiale qui su hwupgrade :help:
Quanto lo hai pagato per curiosità? E dove lo hai preso, su internet?
Mi aggrego alla richiesta del thread ufficiale ? :mbe:
Quanto lo hai pagato per curiosità? E dove lo hai preso, su internet?
Mi aggrego alla richiesta del thread ufficiale ? :mbe:
sui 290 euro in negozio a Milano
Provato brevemente al MediaWorld, devo dire che questo Touch2 ha una sensibilità decisamente maggiore per quanto riguarda il touchscreen (senza pellicola, siamo quasi a livello iPhone). Buon angolo di visuale dello schermo, Sorpendente la velocità del nuovo TouchFlo. Peso e dimensioni contenute. Il prezzo è interessante. Qualche perplessità sulle specifiche tecniche che sembrano poco innovative. Peccato per la risoluzione QVGA, ma se l'obiettivo era contenere i costi, va bene.
Per chi ha già il Touch, non vedo il Touch2 un sostituto accattivante, per quanto mi riguarda, se l'upgrade ci deve essere sarà probabilmente al Diamond2, ma non c'è fretta.
kharonte
06-11-2009, 18:49
Scusate a qualcunio è mai comparsa durante la sincronizzazione la scritta:
E stata eseguita una modifica sul server" che richiede la ripetizione della sincronizzazione, tutti i dati modificati o creati dall'ultima sincronizzazione andranno persi, continuare?
Ultimamente mi compare sempre più spesso ed è abbastanza seccante perchè se si clicca su NO non si sincronizza e cliccando su SI si risincronizza tutto, perdendo tutte gli ultimi appunti, contatti, ecc...
:help:
davirex88
15-11-2009, 11:23
Preso il Touch2 a 249€ da Euro**cs con l'offerta di 50€ di sconto-rottamazione se portavi un cellulare (anche non funzionante).
Ne ho approfittato, e devo dire che venendo da un Samsung Omnia il Touch è 100 volte + veloce e sensibile, non c'è paragone.
a quel prezzo credo non ci sia di meglio considerando che ha GPS,WIFI ed è HTC!!!
Ero orientato a prendere un Nokia 5800 ma appena ho visto questo ho cambiato subito idea e per fortuna...che ne erano rimasti 2...eheh
Preso il Touch2 a 249€ da Euro**cs con l'offerta di 50€ di sconto-rottamazione se portavi un cellulare (anche non funzionante).
Ne ho approfittato, e devo dire che venendo da un Samsung Omnia il Touch è 100 volte + veloce e sensibile, non c'è paragone.
a quel prezzo credo non ci sia di meglio considerando che ha GPS,WIFI ed è HTC!!!
Ero orientato a prendere un Nokia 5800 ma appena ho visto questo ho cambiato subito idea e per fortuna...che ne erano rimasti 2...eheh
ci sono omnia con caccatouch e omnia con supertouch ;)
Ti posso assicurare che il touchscreen del mio Omnia e' identico se non migliore come sensibilita' a quello di mio fratello che ha HTC Touch2 :)
cmq anche lui era indeciso tra Nokia 5800 e HTC Touch2 ma credo che quest'ultimo sia decisamente migliore e piu' professionale (peccato solo per la mancanza del sensore di movimento).
Apriamo un 3d ufficiale ?
non serve assolutamente aprirne 1 nuovo....tanto è identico al touch precedente, quindi tanto vale parlarne qui....
non serve assolutamente aprirne 1 nuovo....tanto è identico al touch precedente, quindi tanto vale parlarne qui....
identico intendi che ha proprio lo stesso hardware del precedente ? :eek:
cioe' l'unica differenza oltre l'estetica sarebbe il supporto ufficiale a Winmo 6.5?
A questo punto si tratterebbe di un semplice rebranding :doh:
identico intendi che ha proprio lo stesso hardware del precedente ? :eek:
cioe' l'unica differenza oltre l'estetica sarebbe il supporto ufficiale a Winmo 6.5?
A questo punto si tratterebbe di un semplice rebranding :doh:
perdonatemi...nella mia incoscenza, quando pensavo al touch 2, pensavo direttamente al TOUCH VIVA (chè è appunto un "restyling" del touch, con piccolezze in più...!)
nel caso quindi del touch 2, a voi la decisione, magari chiedendo ad un mod di sezione se è il caso ;)
perdonatemi...nella mia incoscenza, quando pensavo al touch 2, pensavo direttamente al TOUCH VIVA (chè è appunto un "restyling" del touch, con piccolezze in più...!)
nel caso quindi del touch 2, a voi la decisione, magari chiedendo ad un mod di sezione se è il caso ;)
io parlavo proprio dell'HTC Touch2 conosciuto anche come HTC Mega (T3333).
davirex88
19-11-2009, 08:50
in effetti non credo che a livelo hardware siano proprio uguali, questo ha il GPS che il primo touch (e il viva) non hanno.
Cmq mi sn accorto che nonostante il WI-FI acceso non scalda niente e dico proprio niente, mentre il Samsung Omnia quando avevo il WI-FI acceso riscaldava tanto, addirittura con GPS avviato arrivava a staccarsi per surriscaldamento della batteria...
Io continuo a ripetere, dp una settimana, ho già dimenticato l'Omnia per fortuna...
in effetti non credo che a livelo hardware siano proprio uguali, questo ha il GPS che il primo touch (e il viva) non hanno.
Cmq mi sn accorto che nonostante il WI-FI acceso non scalda niente e dico proprio niente, mentre il Samsung Omnia quando avevo il WI-FI acceso riscaldava tanto, addirittura con GPS avviato arrivava a staccarsi per surriscaldamento della batteria...
Io continuo a ripetere, dp una settimana, ho già dimenticato l'Omnia per fortuna...
vero non scalda niente in confronto all'Omnia (il quale ha 100mhz in piu' di cpu e piu' sensori dell'HTC) e il wifi è più potente, ma cmq l'Omnia rimane completamente di un altro livello imho.
Così a spanne - non avendo vera esperienza diretta nè con Omnia nè con Touch2 - direi che i pro dell'Omnia sono:
-display più grande WQVGA contro QVGA
-grande memoria di massa integrata 8GB+
mentre i contro sono indubbiamente peso, dimensioni ed età.
Tra i pro del Touch2:
-compattezza
-grande sensibilità del touchscreen (provandolo al MW sono rimasto sbalordito, meglio del D2 che è già un bel passo avanti)
-interfaccia touchflo rapidissima e comoda (niente a che vedere con la ciofeca del primo Diamond)
-sistema operativo più moderno (WinMo 6.5)
Secondo me se la cava bene anche come risparmio energetico, essendo più moderno del Omnia. Il fatto che scaldi meno è uno dei segnali più evidenti.
Resta tra i contro del Touch2 che non apporta grande innovazione in quanto a specifiche tecniche (per carità, poi l'uso quotidiano è un altro paio di maniche), perchè queste caratteristiche le abbiamo già viste tutte nel Touch 3G parecchi mesi fa.
Per chi intende upgradare e ha disponibilità eco (150-200 euro in più del Touch2), consiglierei un Diamond2, che ha un display decisamente più risoluto ed è ora aggiornabile gratis e ufficialmente a WinMo 6.5 con Touchflo 2.5.
Così a spanne - non avendo vera esperienza diretta nè con Omnia nè con Touch2 - direi che i pro dell'Omnia sono:
-display più grande WQVGA contro QVGA
-grande memoria di massa integrata 8GB+
mentre i contro sono indubbiamente peso, dimensioni ed età.
il peso non credo sia un problema infatti l'Omnia è leggerissimo e poco si avverte le differenza di peso con il touch2, le dimensioni sono dovute al maggiore display (che rimane tra i piu' piccoli se comparato ai cellulari di ultima generazione). Cmq con una Rom Windows Mobile 6.5 o 6.5.1, l'Omnia diventa un altro cellulare :sofico: Provare per credere ;)
greatdna2
20-12-2009, 23:05
Salve a tutti! ho provato ad utilizzare cerca ma non ho trovato nulla a riguardo!
Vi spiego il mio problema:
quando lo accendo me lo ritrovo con la "tastiera" bloccata e non riesco a sbloccarla! non so se sia un problema del touchscreen o cos'altro. non sono esperto in questo campo e mi affido a voi!
il cell l'ho comprato un annetto fa su ebay con su wm6 in inglese ed ha funzionato bene fino a qualche mese fa. ora finalmente ho un po di tempo da dedicarci!
vi ringrazio in anticipo!
alexronny
23-12-2009, 13:07
tempo fa ricordo lessi che esiste un modo per modificare la tastiera di default, in modo da non doverla selezionare ad ogni avvio del telefono...qualcuno conosce questo "modo"? :stordita:
ps. ho provato SIPChange ma non funziona
Salve a tutti! ho provato ad utilizzare cerca ma non ho trovato nulla a riguardo!
Vi spiego il mio problema:
quando lo accendo me lo ritrovo con la "tastiera" bloccata e non riesco a sbloccarla! non so se sia un problema del touchscreen o cos'altro. non sono esperto in questo campo e mi affido a voi!
il cell l'ho comprato un annetto fa su ebay con su wm6 in inglese ed ha funzionato bene fino a qualche mese fa. ora finalmente ho un po di tempo da dedicarci!
vi ringrazio in anticipo!
Per "tastiera bloccata" intendi che non appare o che non riesci a tappare le lettere? Probabilmente un hard-reset risolve il problema. Altrimenti prova ad installare una tastiera nuova.
tempo fa ricordo lessi che esiste un modo per modificare la tastiera di default, in modo da non doverla selezionare ad ogni avvio del telefono...qualcuno conosce questo "modo"? :stordita:
ps. ho provato SIPChange ma non funziona
SIPChange ha probabilmente bisogno di una modifica manuale per problemi di lingua. In passato se ne è parlato in qusta discussione.
Io ho usato invece SKTools per settare la mia tastiera preferita come default una volta per tutte e rimane quella ad ogni avvio senza bisogno di alcun programma che glielo dica ogni volta, come SIPChange.
greatdna2
23-12-2009, 22:25
[QUOTE=denist;30189608]Per "tastiera bloccata" intendi che non appare o che non riesci a tappare le lettere? Probabilmente un hard-reset risolve il problema. Altrimenti prova ad installare una tastiera nuova.
[QUOTE]
ciao!no intendevo proprio il touchscreen bloccato, il cell si accende con il blocco e per sbloccare dovrei andare su "unlock" e poi confermare, il fatto però è che è come se non sentisse il tocco che sia con le dita o con il pennino, e la cosa che non torna è che la retroilluminazione si attiva sfiorando... magari posto un video.
grazie mille ancora!
greatdna2
23-12-2009, 22:36
dimenticavo! ho provato a fare un hard reset ma non va, premo i tasti "verde" e "rosso" e premo il "softreset" ma è come se facesse un softreset!
kirkluigi
24-12-2009, 11:08
dimenticavo! ho provato a fare un hard reset ma non va, premo i tasti "verde" e "rosso" e premo il "softreset" ma è come se facesse un softreset!
guarda anch io nn riuscivo mai a fare un hard reset...il cell si riavviava e basta...devi tenere premuti i tasti rosso e verde e premere il tasto reset, ma i tasti rosso e verde nn devi lasciarli fino a che nn appare un messaggio...spero di essere stato chiaro...
guarda anch io nn riuscivo mai a fare un hard reset...il cell si riavviava e basta...devi tenere premuti i tasti rosso e verde e premere il tasto reset, ma i tasti rosso e verde nn devi lasciarli fino a che nn appare un messaggio...spero di essere stato chiaro...
Già, probabilmente sbagli i tempi nella procedura di Hard-reset. Questo DEVE essere eseguibile in qualsiasi condizione.
Ricapitolando:
1. Tieni premuti entrambi i tasti verde e rosso.
2. Ora infila lo stilo nel buchino del reset.
3. Rilasciare solo lo stilo ma tieni ancora premuti i tasti fisici.
4. Apparirà una scritta di avvertimento bianca su fondo nero che chiede se resettare o no.
5. Segui le istruzioni per procedere.
Vedrai che risolvi.
Nota: questa procedura è valida solo per HTC Touch (Elf o Elfin) e non per Touch Dual, per quest'ultimo è diversa ma non la ricordo.
greatdna2
24-12-2009, 12:03
Già, probabilmente sbagli i tempi nella procedura di Hard-reset. Questo DEVE essere eseguibile in qualsiasi condizione.
Ricapitolando:
1. Tieni premuti entrambi i tasti verde e rosso.
2. Ora infila lo stilo nel buchino del reset.
3. Rilasciare solo lo stilo ma tieni ancora premuti i tasti fisici.
4. Apparirà una scritta di avvertimento bianca su fondo nero che chiede se resettare o no.
5. Segui le istruzioni per procedere.
Vedrai che risolvi.
Nota: questa procedura è valida solo per HTC Touch (Elf o Elfin) e non per Touch Dual, per quest'ultimo è diversa ma non la ricordo.
ho provato così ma non va! io ho l'ELF0100!
io tengo premuti i tasti insieme, premo il reset si spegne e si riaccende normalmente! ed ovviamente tengo premuti sempre entrambi i pulsanti!
alexronny
24-12-2009, 12:10
SIPChange ha probabilmente bisogno di una modifica manuale per problemi di lingua. In passato se ne è parlato in qusta discussione.
Io ho usato invece SKTools per settare la mia tastiera preferita come default una volta per tutte e rimane quella ad ogni avvio senza bisogno di alcun programma che glielo dica ogni volta, come SIPChange.
ciao denist, ho visto sul sito del programma che la versione lite è freeware, l'ho provata ma non ho trovato nessuna opzione per modificare la tastiera di default...serve necessariamente la versione completa? non esiste un altro programma per fare la stessa cosa?
ho provato così ma non va! io ho l'ELF0100!
io tengo premuti i tasti insieme, premo il reset si spegne e si riaccende normalmente! ed ovviamente tengo premuti sempre entrambi i pulsanti!
Strano. Mi viene da pensare che ci sia qualche falso contatto sui tasti fisici, magari dovuto a sporcizia o polvere. Altrimenti puoi provare a tenerlo un po' senza batteria e poi riprovare.
ciao denist, ho visto sul sito del programma che la versione lite è freeware, l'ho provata ma non ho trovato nessuna opzione per modificare la tastiera di default...serve necessariamente la versione completa? non esiste un altro programma per fare la stessa cosa?
Quando lo provai a suo tempo non esisteva versione completa e free. Era versione unica e impostava un collegamento in esecuzione automatica che però non funzionava per questioni di lingua e bisognava modificarlo manualmente. Non so dirti di più, ti conviene documentarti su internet su nuove soluzioni perchè la mia esperienza è di un paio d'anni fa ormai.
Dogma GFX
26-12-2009, 20:24
ragazzi io non riesco a capire che fa questo telefono
succede quasi in continuazione che quando provo a chiamare o a ricevere non riesca
il problema è il seguente:
chiamo - compongo il numero aspetto 2 secondi e sento un rumorino basso tipo bip bip bip e non mi fa chiamare (prende 3-4 tacche ogni volta eh)
ricevo - tantissime volte la gente mi prova a chiamare e mi trova non disponibile come se avessi il cell spento
mi sono accorto che il problema si verifica quando appare la G e non la E (che credo siano gprs e edge), con la E nessun problema, la prima mi fa sempre questo dispetto, e considerando che il 60% delle volte prende gprs la vedo dura
sapete come aiutarmi?
Dogma GFX
28-12-2009, 09:17
help plz ;_;
IL_mante
29-12-2009, 15:44
help plz ;_;
per caso l'operatore telefonico è wind? mi fa gli stessi scherzi a volte sul touch 3g, non dipende dal telefono, ma dal segnale, se trova il segnale edge si sconnette dal gprs e si connette in edge, che però magari non è stabile e continua a tentare la connessione saltellando da una all'altra. soluzione? cambia posto, perchè il segnale non arriva o è disturbato, me lo fa ogni tanto al lavoro. oppure cambia operatore :fagiano:
se non hai wind passo ai più esperti :O :D
Intanto, Buon Anno a tutti: bravi, buoni, brutti e cattivi!
A seguire per dirvi che bazzicherò un pò meno questo 3d in futuro: Babbo Natale, Befana e altra gente si sono coalizzati x regalarmi un nuovo gioiellino e per non sbagliare hanno optato per.... Htc HD2!!
Beh, che dire, sapete quanto sia un fan del Touch (ne ho avuti due e spremuti x benino), ma il Leo è veramente una bestia! Per chi usa questi dispositivi a tutto tondo il prezzo è pienamente giustificato: chi invidiava iPhone adesso cambierà mestiere, il Leo è facile e veloce come iPhone, ma personalizzabile e versatile come Win Mobile. Lo uso full time da una settimana e coi tweak giusti (neanche tanti, già di stock ha quasi tutto) non ha rivali. Qualche riserva sulle dimensioni, ma con un display così non si poteva far di meglio. Per chi è abituato al pennino e allo schermo resistivo ci vuole un po' di pazienza ma poi si impara e non si torna più indietro. Ottimo lavoro di Htc sul software in dotazione.
Ergo: consigliatissimo.
ho un problema col touch, se sapete come aiutarmi mi fa piacere! ultimamente accendo il telefono, e lo metto in tasca o lo lascio sul tavolo. se capita di perdere una chiamata, appena lo sblocco per vedere chi era, mi scompare improvvisamente la barra in basso, quella con calendario e contatti, quindi per ripristinare tutto devo fare un bel riavvio. la cosa è scocciante perche tutte le mattine lo devo accendere e poi riavviare... qualche soluzione?
ho un problema col touch, se sapete come aiutarmi mi fa piacere! ultimamente accendo il telefono, e lo metto in tasca o lo lascio sul tavolo. se capita di perdere una chiamata, appena lo sblocco per vedere chi era, mi scompare improvvisamente la barra in basso, quella con calendario e contatti, quindi per ripristinare tutto devo fare un bel riavvio. la cosa è scocciante perche tutte le mattine lo devo accendere e poi riavviare... qualche soluzione?
fatti un bel backup dei dati e poi un hard reset che rimette tutto a posto..o metti una coocked rom :p
greatdna2
08-01-2010, 12:57
weilà! intanto buon anno a tutti!
il mio problema è rimasto, ho contattato l'HTC e mi hanno detto di fare un Hard Reset premento i tasti verde e rosso e quello d'accensione contemporaneamente ma niente, ho provato con entrambi verde e rosso più il soft reset e niente...
mi hanno consigliato anche di provare a riallineare il touch, ma essendo bloccato il touch on riesco a farlo! grrrrrr che complicazionii
fatti un bel backup dei dati e poi un hard reset che rimette tutto a posto..o metti una coocked rom :p
prima di usare queste misure drastiche non è che c'è qualche altro escamotage??
Robertazzo
17-01-2010, 14:05
è questo il thread per parlare anche dell'htc touch 2? perchè non ho trovato thread edicato a questo modello in particolare o sbaglio?
jumperman
18-01-2010, 09:09
weilà! intanto buon anno a tutti!
il mio problema è rimasto, ho contattato l'HTC e mi hanno detto di fare un Hard Reset premento i tasti verde e rosso e quello d'accensione contemporaneamente ma niente, ho provato con entrambi verde e rosso più il soft reset e niente...
mi hanno consigliato anche di provare a riallineare il touch, ma essendo bloccato il touch on riesco a farlo! grrrrrr che complicazionii
Ma guarda che l'hard reset non è mica immediato! devi aspettare fiche non ti avvisa che con quell'operazione cancellerai tutti i dati, a quel punto di dice di premere ok e tu lo premi con il tasto fisico visto che non ti funziona il touch
abnormale
28-01-2010, 13:34
Domanda...
Io avrei necessità che il mio touch non si spenga...in quanto cade la connessione wifi.
Per ovviare questo inconveniente fino ad ora lanciavo il programma di skype che appunto lascia sempre acceso il dispositivo...quindi rimane sempre connesso alla rete wifi casalinga, ma tale programma è abbastanza pesante da tenere sempre on.
Esiste un altro modo per ovviare questo inconvenente? :mc:
Ciao a tutti
ABnormal :D
Domanda...
Io avrei necessità che il mio touch non si spenga...in quanto cade la connessione wifi.
Per ovviare questo inconveniente fino ad ora lanciavo il programma di skype che appunto lascia sempre acceso il dispositivo...quindi rimane sempre connesso alla rete wifi casalinga, ma tale programma è abbastanza pesante da tenere sempre on.
Ciao a tutti
dovrebbe esserci una voce di registro che non fa spegnere il wireless anche spegnendo il display, solo che in questo momento non la posso cercare perchè sono di fretta, se hai la pazienza di aspettare stanotte o domani, altrimenti con google sicuramente si trova.
fioriniflavio
28-01-2010, 14:08
Domanda...
Ciao a tutti
hai provato a modificare l'opzione di risparmio energetico del wifi?
abnormale
29-01-2010, 21:01
dovrebbe esserci una voce di registro che non fa spegnere il wireless anche spegnendo il display, solo che in questo momento non la posso cercare perchè sono di fretta, se hai la pazienza di aspettare stanotte o domani, altrimenti con google sicuramente si trova.
Se mi risolvi il problema attendo...
hai provato a modificare l'opzione di risparmio energetico del wifi?
Il risparmio energetico del wifi? E' impostato su batteria migliore...Ma quello mi sembra che serva solo per migliorare la qualità del segnale...non mi sembra che se lo imposto su "prestazioni migliori" resti acceso il wifi quando il touch si spegne...
Ciao
ABnormal
fioriniflavio
29-01-2010, 21:07
Il risparmio energetico del wifi? E' impostato su batteria migliore...Ma quello mi sembra che serva solo per migliorare la qualità del segnale...non mi sembra che se lo imposto su "prestazioni migliori" resti acceso il wifi quando il touch si spegne...
Ciao
ABnormal
hai provato a cambiarlo?
dovrebbe esserci una voce di registro che non fa spegnere il wireless anche spegnendo il display
anche usando Advanced Configuration Tool, c'è l'opzione per far restare acceso il wi-fi nei periodi di inattività, o a display spento.
ciao
abnormale
29-01-2010, 22:06
anche usando Advanced Configuration Tool, c'è l'opzione per far restare acceso il wi-fi nei periodi di inattività, o a display spento.
ciao
E' un programmino?
Se si...dove lo trovo?
E' un programmino?
Se si...dove lo trovo?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=418151
abnormale
30-01-2010, 20:41
Aleco...non riesci a trovare quale voce del registro è da modificare?
ramirez169
31-01-2010, 08:10
Amici, ho bisogno del vostro aiuto da esperti...allora utilizzo il touch da oltre 2 anni senza alcun problema, lo uso per lavoro quindi ci smanetto poco o nulla da una settimana mi succede che sul posto di lavoro dove ha sempre avuto un'ottima ricezione, mi va in "cerca rete" e rimane così per moltissimo, quando poi mi sposto dal luogo magari mi segnala scala piena in ricezione ma se provo ad effettuare una chiamata nulla...devo spegnere e riavviare e forse riprende a funzione stesso discorso vale per gli sms li ricevo dopo 12/24 ore
non ho mai fatto alcun aggiornamento...mi consigliate cosa fare se si può recuperare o devo cambiare cell.
grazie
p.s. ho anche fatto l'hard resett ma nulla...
p.s.s. sapete se in sicilia ci sono centri assistenza HTC ???
Aleco...non riesci a trovare quale voce del registro è da modificare?
HKLM\System\CurrentControlSet\Control\Power\State\Suspend\{98C5250D-C29A-4985-AE5F-AFE5367E5006}\Default
HKLM\System\CurrentControlSet\Control\Power\State\Resuming\{98C5250D-C29A-4985-AE5F-AFE5367E5006}\Default
HKLM\System\CurrentControlSet\Control\Power\State\Unattended\{98C5250D-C29A-4985-AE5F-AFE5367E5006}\Default
le devi impostare ad 1
fammi sapere se con queste risolvi, ovviamente devi fare un softreset per far funzionare le modifiche.
abnormale
31-01-2010, 19:15
HKLM\System\CurrentControlSet\Control\Power\State\Suspend\{98C5250D-C29A-4985-AE5F-AFE5367E5006}\Default
HKLM\System\CurrentControlSet\Control\Power\State\Resuming\{98C5250D-C29A-4985-AE5F-AFE5367E5006}\Default
HKLM\System\CurrentControlSet\Control\Power\State\Unattended\{98C5250D-C29A-4985-AE5F-AFE5367E5006}\Default
le devi impostare ad 1
fammi sapere se con queste risolvi, ovviamente devi fare un softreset per far funzionare le modifiche.
I valori che mi hai indicato sono già a 1, inoltre ho installato anche il programma advance config e spuntato nel quadratino che dice di attivare il wifi anche in modalità stand by, ma il touch quando si spegne stacca la connessione wifi.
Sembra non voler rispondere al comando. :muro:
Che sia ora di Hard reset?
I valori che mi hai indicato sono già a 1, inoltre ho installato anche il programma advance config e spuntato nel quadratino che dice di attivare il wifi anche in modalità stand by, ma il touch quando si spegne stacca la connessione wifi.
Sembra non voler rispondere al comando. :muro:
Che sia ora di Hard reset?
un altro percorso del registro dove ci sono impostazioni relative al wifi si trova in:
HKLM\Software\HTC\WiFiInit
prova a verificare questi valori, se hai intenzione di fare un hard reset fai dei tentativi con questi valori, male ch vada e combini casini avevi già messo in conto un hard reset e torna tutto come prima.
abnormale
01-02-2010, 08:25
un altro percorso del registro dove ci sono impostazioni relative al wifi si trova in:
HKLM\Software\HTC\WiFiInit
prova a verificare questi valori, se hai intenzione di fare un hard reset fai dei tentativi con questi valori, male ch vada e combini casini avevi già messo in conto un hard reset e torna tutto come prima.
Ho trovato la riga del registro che mi hai indicato, ma non so che valore impostare...
abnormale
23-02-2010, 10:09
:cry:
Dopo 2 anni e mezzo di duro lavoro senza mai fare un hard reset il mio touch ha deciso di andare in pensione...!!! :cry: :cry: :cry:
Praticamente non si riesce più a tappare ullo schermo touch.
Ho provato a fare un hard reset, ma purtroppo mi dice di toccare lo schermo quindi rimane quella schermata e niente più.
Se qualcuno ha qualche idea...perchè io non ne ho più :mc:
Mi sa che mandarlo in assistenza non valga la pena.
Ciao
dall'ABnormal
:cry:
Dopo 2 anni e mezzo di duro lavoro senza mai fare un hard reset il mio touch ha deciso di andare in pensione...!!! :cry: :cry: :cry:
Praticamente non si riesce più a tappare ullo schermo touch.
Ho provato a fare un hard reset, ma purtroppo mi dice di toccare lo schermo quindi rimane quella schermata e niente più.
Se qualcuno ha qualche idea...perchè io non ne ho più :mc:
Mi sa che mandarlo in assistenza non valga la pena.
Ciao
dall'ABnormal
se non ricordo male per l'hard reset per dare conferma lo si può fare premendo il tasto centrale, poi una volta riavviato ti farà fare l'allineamento e in questo caso scopri subito se è il touchscreen che non funziona o se era un problema software.
il touchscreen è facile da sostituire e con una decina di euro lo trovi su ebay.
abnormale
23-02-2010, 14:28
Difatti dopo l'hard reset mi si blocca in quanto non riesco a tappare sullo schermo.
Quasi quasi provo a cambiare lo schermo touch.
E' una cosa fattibile facilmente?
Altrimenti che alternative ci sono?
Ma i cell HTC con Android...possono funzionare i programmi di WM6 o devono essere dedicati per quel sistema operativo?
Accidenti...dopo aver acquistato il touch, non mi sono più aggiornato...mi trovavo bene e adesso non vorrei fare un acquisto con fretta e ritrovarmi ad non avere un cell flessibile come appunto era il touch.
Mi sto leggendo un po di 3d sui vari cell, ma questo era sicuramente quello più esplicativo...
Ciao e grazie
dall'ABnormal
Difatti dopo l'hard reset mi si blocca in quanto non riesco a tappare sullo schermo.
Quasi quasi provo a cambiare lo schermo touch.
E' una cosa fattibile facilmente?
Altrimenti che alternative ci sono?
Ma i cell HTC con Android...possono funzionare i programmi di WM6 o devono essere dedicati per quel sistema operativo?
Accidenti...dopo aver acquistato il touch, non mi sono più aggiornato...mi trovavo bene e adesso non vorrei fare un acquisto con fretta e ritrovarmi ad non avere un cell flessibile come appunto era il touch.
Mi sto leggendo un po di 3d sui vari cell, ma questo era sicuramente quello più esplicativo...
Ciao e grazie
dall'ABnormal
io ho sostituito il touchscreen su quello di un mio amico ed è stato abbastanza facile, ovvio che ci vuole un pò di attenzione, mi pare ci siano delle guide o dei video da qualche parte.
i software per win mobile funzionano solo su win mobile, per android spesso trovi applicazioni simili, ma non sempre. ci sono un sacco di blog e forum che trattano android fai prima a chiedere in quei siti che applicazioni stai cercando.
la settimana scorsa sono stati presentati parecchi nuovi modelli che entreranno in commercio nelle prossime settimane.
abnormale
24-02-2010, 14:29
Dunque...ho trovato la guida per smontare il touch su XDA...(che sito spettacolare...peccato che non mastico bene l'inglese).
Difatti adesso il mio fido cellulare è sventrato e ho trovato sulla baia uno schermo touch che sto per ordinare.
Più che altro...il nuovo particolare che andrò a sostituire andrà poi incollato al posto del precedente o ha una sede ed entra a scatto?
Spero di risolvere il problema. :mc:
Ciao
dall'ABnormal
abnormale
27-02-2010, 20:27
Nell'attesa che arrivi il ricambio...stavo guardando un'alternativa...
Ma c'è il 3d ufficiale del touch2 ?
Non lo trovo... :eek:
Ciao
dall'ABnormal
dove posso recuperare una nuova cover che nello smontarlo si è un pò indebolita (macchia sullo schermo, volevo vedere qual'era il problema) e visto che ci siamo anche uno schermo nuovo..se mi dite dove posso trovarlo, grazie :D
abnormale
03-03-2010, 11:40
dove posso recuperare una nuova cover che nello smontarlo si è un pò indebolita (macchia sullo schermo, volevo vedere qual'era il problema) e visto che ci siamo anche uno schermo nuovo..se mi dite dove posso trovarlo, grazie :D
Io ho trovato il ricambio su ebay ricercando con il nome del cell.
Ho visto che ci sono le cover e il display.
Occorre fare attenzione in quanto vi sono ricambi originali HTC e cloni cinesoni.
Ciao
ABnormal
abnormale
08-03-2010, 23:07
E' arrivato il ricambio e vi dico che...
F U N Z I O N A ..... :D :D :D :D :D :D :D :D
Il mio Touch è risorto...!!! :D :D :D :D :D :D :D
La sostituzione è anche semplicissima...!!!
Con 13 euro l'ho riparato.
E adesso via con le installazioni delle applicazioni...
Ciao
dall'ABnormal
kharonte
09-03-2010, 11:06
Qualcuno ha provato recentemente a installare skype? Perchè dal sito di skype hanno tolto la possibilità di scaricare la versione per windows mobile, dicendo che chi già l'aveva installato può continuare a usarlo. Ho scaricato allora la versione 3.00.256 da un sito di download però dopo averlo installato al momento di connettermi mi dà l'errore "impossibile collegarsi alla rete Skype, controllare il servizio dati"...qualche idea di soluzione?
abnormale
09-03-2010, 21:52
Io l'ho installato e funziona...almeno io uso principalmente la chat di skype.
Mentre effettivamente la voce non ha dato buoni risultati...ma forse anche perchè la mia adsl è malapena 1MBs.
Ciao
dall'ABnormal
greatdna2
13-03-2010, 17:38
Ciao
dall'ABnormal
weilà! volevo chiederti se potevi darmi in mp il nome del venditore che vorrei acquistare anche io un touch nuovo! ti ringrazio!
abnormale
16-03-2010, 11:57
weilà! volevo chiederti se potevi darmi in mp il nome del venditore che vorrei acquistare anche io un touch nuovo! ti ringrazio!
Fatto...!!! ;)
Ciao
dall'ABnormal
scusate sapete qualcosa del nuovo software disponibile presso l'assistenza dell'htc che darebbe questa rom:2.20.408.1B
questa cosa l'ho letta su un altro forum e chi ne parlava diceva che l'aveva chiesta direttamente all'assistenza htc e che forse la mettevano sul sito..
HTC P3450
2.20.408.1B ITA
http://rapidshare.com/files/89583328/ita_rom_elfin.rar.html
Ciao!
Gekker :)
greatdna2
20-03-2010, 13:17
Fatto...!!! ;)
Ciao
dall'ABnormal
graziemille!! comunque sono riuscito a risolvere in altro modo, dopo averlo smontato preso a calci, ecco che il touch ha riiniziato a funzionare però tutto scomposto!è stata un po un'ammazzata riuscire a trovare i punti corrispondenti sullo schermo...! però alla fine eccolo, funziona!comunque tanto per, il metodo di hard reset non funziona sul mio, non capisco perché...!:muro:
Nell'attesa che arrivi il ricambio...stavo guardando un'alternativa...
Ma c'è il 3d ufficiale del touch2 ?
Non lo trovo... :eek:
Ciao
dall'ABnormal
In effetti interessa anche a me il thread ufficiale sul Touch2... ma non mi sembra che esista... boh...
Salve ragazzi, scusate la domanda banale, ma è possibile collegare una chiavetta internet tipo quella della wind, per navigare in internet per sopperire alla mancanza dell'UMTS
Ciao
dall'ABnormal
il mio schermo si è rotto, mi sa che si è schiacciato in tasca... ora è bianco con strisce verticali colorate (se lo piego leggermente riesco a leggere sotto il bianco) quindi vorrei provare a cambiare lo schermo...se mi dite anche a me dove acquistarlo ve ne sarei grato
Ciao!
ho bisogno di salvare gli sms sul pc (visto che devo fare un hard reset), ma tutti i softwsare che ho provato sono a pagamento e non me li fanno salvre tutti, ma sono una ventina circa. esistono delle alternative free? grazie
abnormale
03-10-2010, 20:25
Facciamo un censimento/indagine (se si può).
Chi ha ancora il touch e resiste?
E se lo avete sostituito...con cosa?
Inizio io...comperato a ottobre 2007 e tuttora funzionante.
Un altro eventuale device...non saprei...l'N8 della nokia mi stuzzica parecchio...però, prima, il mio beneamato Touch deve tirare le cuoia definitivamente.
Ciao
dall'ABnormal
willy_revenge
03-10-2010, 20:36
il mio si è distrutto in poco tempo, felicemente sostituito con iphone.
ancora mitico cell dopo 4 anni...
Anche il mio resiste tuttora dopo 3 anni di utilizzo:D
Se dovesse partire il mio sogno proibito al momento è il Galaxy S
Hitachi08
14-10-2010, 16:05
Salve ragazzi... vorrei installare una tastiera bella grande per scrivere i messaggi con le dita anzichè utilizzare lo stilo... tra quelli del primo post quale mi consigliate?? ho il p3450....
poi esistono dei "temi" o programmi che mi ingrandiscano tutte le icone del cell sempre per il solito scopo di poter usare il cell senza stilo???
grazie:D
Salve ragazzi... vorrei installare una tastiera bella grande per scrivere i messaggi con le dita anzichè utilizzare lo stilo... tra quelli del primo post quale mi consigliate?? ho il p3450....
poi esistono dei "temi" o programmi che mi ingrandiscano tutte le icone del cell sempre per il solito scopo di poter usare il cell senza stilo???
grazie:D
ti conviene dare 1 occhiata al materiale della SPB:
(tastiera gigante) http://spb.com/pocketpc-software/keyboard/screenshots.html
(utilizzo completo smartphone) http://spb.com/pocketpc-software/mobileshell/
buon uso ;)
PS: provati entrambi e funzionanti magnificamente su P3452 (Elfin)
Hitachi08
16-10-2010, 14:46
ti conviene dare 1 occhiata al materiale della SPB:
(tastiera gigante) http://spb.com/pocketpc-software/keyboard/screenshots.html
(utilizzo completo smartphone) http://spb.com/pocketpc-software/mobileshell/
buon uso ;)
PS: provati entrambi e funzionanti magnificamente su P3452 (Elfin)
grazie mille raffome...!! l'ho già installato e funziona che è una meraviglia...!!!:D
alexronny
02-12-2010, 11:02
ciao ragazzi, dopo 3 anni da felice possessore del primissimo modello P3450 che funziona ancora perfettamente sarei intenzionato a cambiare la batteria che inizia a sentire la fatica :D esistono batterie più capienti di quella di serie da 1100 mAh? in rete ne ho trovate da 2000/2500 però è necessaria una cover più ingombrante che è decisamente orrenda, ce ne sono per caso di superiori ai 1100 mAh mantenendo la cover originale?
ciao ragazzi, dopo 3 anni da felice possessore del primissimo modello P3450 che funziona ancora perfettamente sarei intenzionato a cambiare la batteria che inizia a sentire la fatica :D esistono batterie più capienti di quella di serie da 1100 mAh? in rete ne ho trovate da 2000/2500 però è necessaria una cover più ingombrante che è decisamente orrenda, ce ne sono per caso di superiori ai 1100 mAh mantenendo la cover originale?
io ne trovai una dalla cina da 1500, ma che dopo 4-5 mesi, l'ho ritrovata RIGONFIA pronta ad esplodere (durante la carica nel caricatore da tavolo compreso con la batteria)
quindi valuta bene ;)
alexronny
02-12-2010, 20:02
io ne trovai una dalla cina da 1500, ma che dopo 4-5 mesi, l'ho ritrovata RIGONFIA pronta ad esplodere (durante la carica nel caricatore da tavolo compreso con la batteria)
quindi valuta bene ;)
si ovviamente eviterei cineserie..originali htc più capienti ne esistono delle stesse dimensioni di quella di serie?
8Archer8
07-07-2011, 16:40
Salve Ragazzi!!
Sono nuovo, volevo convertire il mio HTC Touch da Windows a Android!
Mi potete dire i passaggi? Fatemi sapere!! ;)
PeteRParkeR
19-08-2011, 17:38
Ciao!! non vorrei sbagliarmi...ma a quanto so android su htc touch elf (3450) non è completamente funzionale...bello da vedere ma effettivamente pare abbia problemi con wifi, bt e lo standby da quello che ho letto, e cmq sarebbe sempre un sys op da lanciare su quello windows mobile in uso.(se poi ci sono novità a riguardo non saprei....anzi se qualcuno ne ha non sarebbe male avere informazioni!!;))
Migliore sarebbe il passaggio al wm 6.5 ( ho fatto l'update dal wm 6 originale preesistente ed è davvero molto carino , icone più grandi e funzionale )
byeeee;)
willy_revenge
19-08-2011, 18:18
android con schermo resistivo? :asd: lasciate perdere.
android con schermo resistivo? :asd: lasciate perdere.
i video su youtube non sembrano male...anzi!
PeteRParkeR
20-08-2011, 09:32
i video su youtube non sembrano male...anzi!
OK ma se non funziona il wifi e bt che te ne fai ??? Deve essere funzionale oltre ad essere carino...giusto ???:D
perchè ancora non ho sostituito questo cellulare? l'ho riparato piu volte per motivi di cadute e cambio cover ormai consumata... ma non riesco a concepire il fatto di cambiarlo.
Mi ci sono affezionato?
perchè ancora non ho sostituito questo cellulare? l'ho riparato piu volte per motivi di cadute e cambio cover ormai consumata... ma non riesco a concepire il fatto di cambiarlo.
Mi ci sono affezionato?
è stato un gran bel cellulare, niente da ridire
Ciao a tutti, anche io posseggo il touch in particolare l'ELFIN... da un paio d'anni l'ho riposto nella sua scatola perchè passato a 3 (UMTS) e conseguentemente ad iPhone... non lo vendo per una questione affettiva e ogni tanto guardandolo mi viene ancora voglia di usarlo..
Purtroppo l'htc non ha rilasciato aggiornamenti, quindi bisognerebbe andare su rom non originali... mi consigliate qualcosa in particolare per riportarlo in vita (magari ci butto dentro una ricaricabile e via...)?
Evans1991
02-01-2014, 14:51
Salve ragazzi anche io sono un possessore di questo meraviglioso cellulare, ho già sostituito la batteria in quanto quella originale mi si era rigonfiata e quindi non durava nemmeno mezza giornata. Ora ho un altro problema: ho il touch che non mi funziona più cioè non risponde al tocco. Vorrei sostituirlo perché mi dispiace davvero disfarmene, ci sono affezionato essendo un regalo. Chiedo a voi se sapete dovo posso acquistare un display da applicare e soprattutto un tutorial per la sostituzione. Grazie mille ragazzi
Salve ragazzi anche io sono un possessore di questo meraviglioso cellulare, ho già sostituito la batteria in quanto quella originale mi si era rigonfiata e quindi non durava nemmeno mezza giornata. Ora ho un altro problema: ho il touch che non mi funziona più cioè non risponde al tocco. Vorrei sostituirlo perché mi dispiace davvero disfarmene, ci sono affezionato essendo un regalo. Chiedo a voi se sapete dovo posso acquistare un display da applicare e soprattutto un tutorial per la sostituzione. Grazie mille ragazzi
che grande cellulare che è stato...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31013922&postcount=6066 qui un amico del forum aveva sostituito lo schermo, prova a chiedere o cercare sul forum indicato :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.