PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Touch

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25

denist
04-04-2008, 09:52
Salve , avrei un piccolo problemino , nn riesco a togliere dall elenco contatti quelli della sim , esiste un modo per filtrare e vedere solo quelli presenti sul touch? nei menu nn riesco a trovare niente .. mi date una mano?

Purtroppo non esiste una funzione standard del sistema operativo per nascondere i contatti della SIM.
Le soluzioni sono 3:
1. cancellarli,
2. usare PocketCM, che non li visualizza,
3. Qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=334702) puoi trovare una discussione e un'applicazione che dovrebbe risolvere la cosa.

Ho un Htc Dual touch e quando Telefono dopo qualche minuto il cell si scalda tantissimo nella parte posteriore in basso proprio dove c'è l'antenna. Normalmente questi telefoni lo fanno quando sono usati come modem... ma il mio HTC lo fa anke con una semplice telefonata. La mia paura non è che si possa rompere il telefono ma che mi possa fare male... Non è che mi frigge il cervello? ho avuto 30 telefoni ed è la prima volta che mi succede una cosa del genere.
Che ne pensate?

Non ho esperienza diretta sul Dual ma non dovrebbe farlo. Almeno il Touch non lo fa.
Le uniche occasioni per le quali registro un riscaldamento anomalo sono l'uso intenso del WiFi. Non può essere il tuo caso perchè il Dual non ce l'ha e non credo che l'HSDPA sia tanto attivo da scaldare molto.
Come va la batteria? Tiene la carica? Se si scaricasse troppo in fretta, sospetterei un difetto di fabbrica (assorbimento anomalo).

denist
04-04-2008, 10:07
Ieri ho perso una chiamata mentre estraevo il Touch dalla custodia per rispondere.
Nonostante lo schermo fosse bloccato, infatti, i softkeys "rispondi" e "ignora" si attivano quando squilla.

La domanda è:
è possibile disabilitare totalmente il touchscreen anche con chiamata entrante e lasciare la selezione della risposta o no ai soli tastini fisici verde e rosso?
In alternativa, esiste un software tipo slide to answer di i-phone, (che non sia il famoso "Slide 2 Unlock" che odio) o altro metodo, che impedisca di agire accidentalmente in fase di chiamata entrante?

aleco
04-04-2008, 11:14
Purtroppo non esiste una funzione standard del sistema operativo per nascondere i contatti della SIM.
Le soluzioni sono 3:
1. cancellarli,
3. Qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=334702) puoi trovare una discussione e un'applicazione che dovrebbe risolvere la cosa.

veramente c'è un'opzione del registro che se modificata nasconde i contatti della sim, però sul touch quando riavvii ritorna come prima, la soluzione è usare un'applicativo leggerissimo che parte all'avvio del dispositivo e modifica la voce, credo che si sia sul forum che hai segnalato, prova a cercare hidesim o qualcosa di simile, ora lavoro e non ho molto tempo magari più tardi lo cerco e lo posto.
ciao ciao

shevablue
04-04-2008, 16:22
ciao a tutti,sto tentando di installare sulla scheda di memoria l'htc home kaiser 2.0 ma mi dice che è impossibile installare perchè spazio insufficiente...il fatto è che:

spazio richiesto: 2186 kb
spazio disponibile: 783328 kb

:muro:
come è possibile?:mc: :mc: :mbe:
devo per forza installarlo sul dispositivo?:confused:

grazie mille:D

denist
04-04-2008, 18:36
ciao a tutti,sto tentando di installare sulla scheda di memoria l'htc home kaiser 2.0 ma mi dice che è impossibile installare perchè spazio insufficiente...il fatto è che:
spazio richiesto: 2186 kb
spazio disponibile: 783328 kb
:muro:
come è possibile?:mc: :mc: :mbe:
devo per forza installarlo sul dispositivo?:confused:
grazie mille:D

Quando ho provato a installarlo io un paio di mesi fa, sì, bisognava installarlo nel dispositivo.
Anche così però registravo grossi malfunzionamenti: profili telefonici inutilizzabili, impossibile inserire programmi nel laucher e contatti nel quick dial.
Facci sapere come ti trovi.

shevablue
04-04-2008, 18:56
ok ho risolto....:D

ho cancellato canzoni e video nella scheda e ho provato con il nuovo

htc home plugin 2.1

e funziona....:) :D

l'ho installato sulla memory (si vede che prima mi dava una memoria disponibile che non era quella vera) e funziona tutta alla grande con l'htc home customizer 1.0 final!!!:D :D

ad ogni modo grazie mille:cool:

aleco
04-04-2008, 23:32
veramente c'è un'opzione del registro che se modificata nasconde i contatti della sim, però sul touch quando riavvii ritorna come prima, la soluzione è usare un'applicativo leggerissimo che parte all'avvio del dispositivo e modifica la voce, credo che si sia sul forum che hai segnalato, prova a cercare hidesim o qualcosa di simile, ora lavoro e non ho molto tempo magari più tardi lo cerco e lo posto.
ciao ciao

ecco il programmillo che avevo citato.

ilprincipe18
05-04-2008, 05:12
Originariamente inviato da aleco
ciao ciao
...

Ti ringrazio è veramente molto utile ed è quello ke cercavo ...

per denist : Purtroppo non esiste una funzione standard del sistema operativo per nascondere i contatti della SIM.
Le soluzioni sono 3:
1. cancellarli,
3. Qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=334702) puoi trovare una discussione e un'applicazione che dovrebbe risolvere la cosa....

grazie lo stesso per la risposta ma hidesim funziona veramente bene ..

giodati787
05-04-2008, 08:02
Scusatemi, ma sto impazzendo per caricare le mappe sull htc 3450 touch
Ho caricato tomtom navigator 6.032 e ho le mappe plus italia 5.7 ma mi dice impossibile trovare le mappe.

Premetto che avendo fatta l'installazione su memory card del tomtom , trovo il programma tomtom sulla memoria interna al palmare.

Come faccio ad installare la mappa e su quale directory della scheda sd?

Sono compatibili la versione della mappa con il tomtom?

P.S. Sono circa 2 mesi che ci provo ad installare mappe o altro, ma niente sempre lo stesso problema.

aleco
05-04-2008, 09:10
Ho caricato tomtom navigator 6.032 e ho le mappe plus italia 5.7 ma mi dice impossibile trovare le mappe.

Premetto che avendo fatta l'installazione su memory card del tomtom , trovo il programma tomtom sulla memoria interna al palmare.

Come faccio ad installare la mappa e su quale directory della scheda sd?

Sono compatibili la versione della mappa con il tomtom?

P.S. Sono circa 2 mesi che ci provo ad installare mappe o altro, ma niente sempre lo stesso problema.

almeno il tom tom si avvia? a me è bastato mettere la cartella delle mappe con dentro tutti i files nella directory principale della micro-sd e poi il tom tom la trova da solo.

giodati787
05-04-2008, 09:27
Il tomtom si avvia e adesso sono riuscito a configurarlo per renderlo disponibile sulla scheda di memoria.

La cartella della mappa che si chiama italia_plus-map v5.7 in che directory la devo copiare?
Ho la directory \scheda di memoria\navigator\ dove ha installato il tomtom

aleco
05-04-2008, 09:32
Il tomtom si avvia e adesso sono riuscito a configurarlo per renderlo disponibile sulla scheda di memoria.

La cartella della mappa che si chiama italia_plus-map v5.7 in che directory la devo copiare?
Ho la directory \scheda di memoria\navigator\ dove ha installato il tomtom

la mappa è una cartella con dentro tanti files. prendi la cartella così com'è e la metti in \scheda di memoria\ e basta solo nella scheda di memoria.
poi avvii il tom tom vai nel menù, basta che tocchi lo schermo, vai in cambia preferenze, gestione mappe, cambia mappa e dovrebbe farti vedere tutte le mappe che hai installato, ti scegli quella che vuoi usare e sei a posto.

giodati787
05-04-2008, 09:46
Ho fatto come hai detto, cioè copiato il tutto nella scheda di memoria, avviato il tomtom (precedentemente disinstallato) e
mi ha chiesto di modificare la lingua, mancino o destro, chilometri o miglia, la visualizzazione dell'orario, la voce e
poi mi esce la scritta "IMPOSSIBILE TROVARE MAPPE"

aleco
05-04-2008, 09:51
Ho fatto come hai detto, cioè copiato il tutto nella scheda di memoria, avviato il tomtom (precedentemente disinstallato) e
mi ha chiesto di modificare la lingua, mancino o destro, chilometri o miglia, la visualizzazione dell'orario, la voce e
poi mi esce la scritta "IMPOSSIBILE TROVARE MAPPE"

Ascolta.. sono disperato, se potessi mi mandi via email il programma tomtom e la mappa

il tom tom è un prodotto commerciale, dovresti chiederlo a chi lo produce, niente di illegale su questo forum.

aledevasto
05-04-2008, 09:55
il tom tom è un prodotto commerciale, dovresti chiederlo a chi lo produce, niente di illegale su questo forum.

:read:

Mi raccomando :rolleyes:

denist
05-04-2008, 10:35
(...)
per denist : (...)
grazie lo stesso per la risposta ma hidesim funziona veramente bene ..

Di niente, grazie ad Aleco che ha saputo darti una soluzione già collaudata!
Io preferisco tenere i contatti Sim visibili nella rubrica standard e usare PocketCM normalmente.

(...)

Qualche pagina fa ho postato un link di forum per il TomTom, hai guardato se ci sono info utili lì?

giodati787
05-04-2008, 10:55
Per denist

A quale pagina di riferisci per il tomtom??

denist
05-04-2008, 12:04
ok ho risolto....:D

ho cancellato canzoni e video nella scheda e ho provato con il nuovo

htc home plugin 2.1

e funziona....:) :D

l'ho installato sulla memory (si vede che prima mi dava una memoria disponibile che non era quella vera) e funziona tutta alla grande con l'htc home customizer 1.0 final!!!:D :D

ad ogni modo grazie mille:cool:

Sarà che sono solo io ad avere problemi con HTC Home Plugin...
Mi spiegheresti come hai fatto?
Io ho scaricato il plugin 2.1 dal sito di HTC Home Customizer.
Dato che non mi interessa tanto cambiare i temi, ma solo avere le 6 tabs, ho installato solo il plugin dicendogli "sulla scheda" e lui si installa invece nel dispositivo... Pazienza, ma mi dà gli stessi problemi della versione precedente: non posso aggiungere programmi al program launcher nè contatti. Se ci provo tappando una casella libera, mi appare l'icona del programma che avevo impostato io nel HTC Home di default, ma poi non funziona e non posso toglierla.
Nel tab profili ho poi la scritta "NULL".

Nell'ipotesi che HTC Home Plugin non potesse funzionare senza HTC Home Customizer (che non dovrebbe essere vero), ho disinstallato tutto e installato solo il Customizer, che, secondo il sito, dovrebbe accollarsi lo scaricamento e l'installazione del Plugin se asssente.
Beh, non è vero. Una volta installato il customizer e lanciato, lui decomprime i suoi files e crasha dicendo "errore imprevisto di homecust.exe".
Mannaggia non ha previsto l'errore... e come facciamo adesso?

denist
05-04-2008, 12:05
Per denist

A quale pagina di riferisci per il tomtom??

Prova a guardare qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=345024

denist
05-04-2008, 12:52
Ok, sembra che abbia risolto.
Il problema stava nel fatto che ho scaricato il PlugIn standard dal sito di HTC Home Customizer. Questo non va bene per la lingua italiana.
Qui http://www.cellularmagazine.it/forum/viewtopic.php?f=73&t=31148&postdays=0&postorder=asc&start=0 ho trovato la versione italiana e funziona.
Dopodichè anche HTC Home Customizer si è messo a funzionare, senza fare nulla.
Unica pecca è che ancora il plugin si installa nella memoria principale, ciucciando più di 2 MB: per chi ha il 64/128 come me non so se ne vale molto la pena.

shevablue
05-04-2008, 17:36
qualcuno ha provato ad installare ifonz?

NeoReeeves
06-04-2008, 15:55
Le soluzioni sono 3:
1. cancellarli,

Non ho esperienza diretta sul Dual ma non dovrebbe farlo. Almeno il Touch non lo fa.
Le uniche occasioni per le quali registro un riscaldamento anomalo sono l'uso intenso del WiFi. Non può essere il tuo caso perchè il Dual non ce l'ha e non credo che l'HSDPA sia tanto attivo da scaldare molto.
Come va la batteria? Tiene la carica? Se si scaricasse troppo in fretta, sospetterei un difetto di fabbrica (assorbimento anomalo).

La parte che si scalda è l'antenna... la batteria non si scalda. Mi dura un paio di giorni solitamente, penso che sia una durata normale con un utilizzo medio.

SatchBoogie81
06-04-2008, 19:23

Installato, durato poco meno di 2 ore: disinstallato subito.
E' un mio parere, non è niente di esaltante. Diciamo che scimmiotta l'interfaccia dell'iPhone, col risultato di rallentare il dispositivo e niente più. Preferisco di gran lunga Spb Mobile Shell 2.0!

Provalo comunque!

Coroner
06-04-2008, 20:38
Salve, ho acquistato l'HTC Touch nel mese di agosto 2007, e fino ad ieri non mi aveva causato la benchè minima noia.
Ieri sera si è manifestato un problema che non sono riuscito a risolvere, neppure con un hard reset. In pratica non funziona l'audio interno del telefono durante le conversazioni telefoniche, non riesco ad ascoltare il mio interlocutore, mentre l'altro riesce ad ascoltare perfettamente la mia voce. Inoltre se attivo la funzione vivavoce, oppure se inserisco l'auricolare, tale problema non si manifesta. Ho controllato più volte la regolazione dell'audio ma è tutto regolare. Non so come risolvere il problema, per cui vi chiedo se potete darmi qualche consiglio a riguardo, inviarlo in assistenza mi scoccerebbe parecchio!
Vi ringrazio anticipatamente!:)

kharonte
06-04-2008, 23:30
Scusate qualcuno mi potrebbe dire come si comporta il touch nell'apertura e visualizzazione di un file pdf di un paio di Mb per quanto riguarda la velocità? E' una cosa fluida o c'è il rischio che si pianta?
Grazie sto valutando l'acquisto...

dipende da che software utilizzi per gestire i pdf, se usi adobe reader le è piuttosto lento, ho provato foxitreader ed è molto meglio, probabilmente anche con adobe reader per win mobile funzionano bene. ho provato con un file da quasti un mega perchè è un ebook

Aleco cosa intendi per 'molto meglio'? Qualcun altro può testimoniare la sua esperienza con file pdf?
Grazie!

aleco
07-04-2008, 01:18
Aleco cosa intendi per 'molto meglio'? Qualcun altro può testimoniare la sua esperienza con file pdf?
Grazie!

semplicemente che adobe reader le ci mette più tempo a rigenerare l'immagine quando vai avanti e indietro con lo zoom mentre foxit era più rapido.

Mr_Burns
07-04-2008, 12:54
Grazie!

Io aprivo spesso il manuale in pdf del Touch e me lo apriva in un attimo.
(p.s. il mio è il dual che ha 400Mhz e 128MB di ram)

dwfgerw
07-04-2008, 15:45
qualcuno sa dove si possono scaricare rom ufficiali per htc touch (Elf 3450) windows mobile 6.1 ? Ne ho trovata una ma è in inglese. Ci sono rom ufficiali htc ??

aleco
07-04-2008, 22:12
qualcuno sa dove si possono scaricare rom ufficiali per htc touch (Elf 3450) windows mobile 6.1 ? Ne ho trovata una ma è in inglese. Ci sono rom ufficiali htc ??

se ci sono le trovi solo sul sito htc, devi registrarti e controllare. cmq credo che prima win mobile 6.1 uscirà sui terminali in vendita e più tardi come aggiornamento di quelli già presenti sul mercato, così vendono un pò di più.

maxLT
08-04-2008, 11:50
AHHHHHHHHHHH
:mc:

non so se ridere o piangere!!!!!!!!!!!

poco fa mi è rimasto in mano la parte nera del pennino, quella che sporge dalla scocca....sapete il resto del pennino dov'è rimasto? :stordita:

shevablue
08-04-2008, 13:25
Installato, durato poco meno di 2 ore: disinstallato subito.
E' un mio parere, non è niente di esaltante. Diciamo che scimmiotta l'interfaccia dell'iPhone, col risultato di rallentare il dispositivo e niente più. Preferisco di gran lunga Spb Mobile Shell 2.0!

Provalo comunque!

ho provato e mi dava un errore nell'installazione...ho provato allora ad installare Spb Mobile shell ma anche se provo ad installarlo nella memory card tramite il cab installer mi da un errore di spazio insufficiente...deve essere installato per forza nel dispositivo?

SatchBoogie81
08-04-2008, 13:30
AHHHHHHHHHHH
:mc:

non so se ridere o piangere!!!!!!!!!!!

poco fa mi è rimasto in mano la parte nera del pennino, quella che sporge dalla scocca....sapete il resto del pennino dov'è rimasto? :stordita:

Uhm...posso provare ad indovinare?? ;)

Se vuoi rischiare, l'unico modo che mi viene in mente per toglierlo da lì è quello di mettere una lacrima di attack sulla parte nera, e poi reinserirla sperando che attecchisca col resto del pennino. Di solito in 5 minuti la colla asciuga...provi a riestrarla previa preghierina, e vedi se riesci! Ad un mio amico è successa la stssa cosa (non con il Touch) ed ha risolto in questo modo...occhio però al contatto dell'attack con "le pareti" del portapennino!!

bamba`
08-04-2008, 14:48

Se vuoi rischiare, l'unico modo che mi viene in mente per toglierlo da lì è quello di mettere una lacrima di attack sulla parte nera, e poi reinserirla sperando che attecchisca col resto del pennino. Di solito in 5 minuti la colla asciuga...provi a riestrarla previa preghierina, e vedi se riesci! Ad un mio amico è successa la stssa cosa (non con il Touch) ed ha risolto in questo modo...occhio però al contatto dell'attack con "le pareti" del portapennino!!

No, prendi il cellulare a testa in giu e sbattilo su una coperta/straccio per non fargli prendere colpi. Se togli la cover dietro basta anche scuoterlo in aria.

maxLT
08-04-2008, 17:57

:D
appena posso, provo con qualcosa di diametro più piccol del pennino, provo ad incollare una cosa del genere...così sono sicuro che non tocca le pareti.

che disgrazia!:muro:

denist
08-04-2008, 18:51
:D
appena posso, provo con qualcosa di diametro più piccol del pennino, provo ad incollare una cosa del genere...così sono sicuro che non tocca le pareti.

che disgrazia!:muro:

TRE RIMEDI:
1. Il rimedio con attack dovrebbe funzionare bene solo se se ne usa poco.
L'Attack incolla meglio plastica-metallo che plastica-plastica quindi non dovrebbe esserci pericolo che il pezzettino nero si incolli al telefono.
Se però l'attack colasse dentro si potrebbe incollare il pennino al telefono e qui sarebbero dolori.
2. Immagino che la parte in plastica si infili in quella di metallo per almeno mezzo centimetro. In questo caso si potrebbe provare ad aumentare il diametro della plastica con un singolo giro di scotch e forzare l'innesto.
Una volta inserito dovresti riuscire ad estralo intero.
3. Il terzo rimedio è chirurgico: se togli la cover posteriore e prendi il pennino di riserva, vedi quanto è lungo il vano del pennino. Termina praticamente prima dell'incavo necessario all'aggancio della cover. Occorre praticare un foro nella plastica, da sud verso nord, per poter poi spingere fuori il pennino.
Ti consiglio di usare un ago arroventato e di prendere bene la mira. Basterà un buchino piccolo per permettere ad uno stuzzicadente di spingere il pennino.
Il procedimento dovrebbe essere sicuro perchè in quella zona non ci sono circuiti o componenti elettronici.
Buona fortuna e facci sapere!

maxLT
08-04-2008, 18:58
si si,
nel mentre...avevo tagliato una piccola stricia di nastro da carrozziere, alto 2mm, da applicare sulla parte che si è staccata.
Ho infilato a pressione quella parte del pennino...e poi tirandolo, si è portato dietro pure il resto :D

Ecco, ora posso usare l'attack!

ciao e grazie

Grafin
09-04-2008, 12:31
Il mio adorato bambino... (2,5anni) mi ha seccato il touch!!!

Vado a ricomprarme uno uguale ma la domanda e'.....
Quelli silver sono a 128 di ram oppure a 64????
Ed in alternativa... Come cappero faccio a sapere la differenza se non mi fidassi del venditore???? (cosa che quasi sempre mi succede)

Tnx

PS
Mi sa che vohlio un vecchia generazione cmq

denist
09-04-2008, 14:25
Il mio adorato bambino... (2,5anni) mi ha seccato il touch!!!
Vado a ricomprarme uno uguale ma la domanda e'.....
Quelli silver sono a 128 di ram oppure a 64????
Ed in alternativa... Come cappero faccio a sapere la differenza se non mi fidassi del venditore???? (cosa che quasi sempre mi succede)
Tnx
PS
Mi sa che vohlio un vecchia generazione cmq

Ah, i bimbi, a volte penso di metterne in cantiere uno, poi leggo queste notizie...
Scherzo ovviamente; mi sa che per stabilire se si tratta del 128/256 senza poterlo accendere bisogna fidarsi della dicitura P3452 sulla scatola e il numero di serie successivo a quanto indicato diverse pagine fa.
Il silver dovrebbe già essere aggiornato, io preferisco sempre il black anche perchè il gommato aiuta a non farselo sfuggire di mano, ma de gustibus...

hIRoShIMa
09-04-2008, 19:55
Ragazzi vi piace la mia home?

http://www.pctunerup.com/up//results/_200804/20080409205519_Home.bmp

byz

hIRoShIMa
09-04-2008, 20:07

Guarda il mio post precedente :D

byz

Furlo
10-04-2008, 10:39
Ragazzi avrei una domanda..
girando per il sito htc (ogni tanto spero senza successo che ci sia qualche qggiornamento software ufficilae nell e-club ma nulla) ho notato che hanno aggiornato l'immagine qui: http://www.htctouch.com/ dove nella home c'è il plug 5 tab.. non credo che usino come immagine una in cui c'è un plug-in non originale e ciò mi porta a pensare che esista ora ufficialmente la versione 5 tab sapreste indicarmi dove ottenerla in originale (in giro ho trovato solo quelle create da sviluppatori indipendenti..)
garzie

giumi
10-04-2008, 11:17
Ragazzi vi piace la mia home?

http://www.pctunerup.com/up//results/_200804/20080409205519_Home.bmp

byz

Sinceramente no, le ho provate anche io ste interfacce stile iphone, anche quella che si trova a pagamento fatta con wishbar, non fanno altro che appesantire il nostro già lento touch e cmq non sostituiscono a pieno l'interfaccia del telefono.
L'unica che secondo me vale la pena di tenere è poinuUI, ma gusti so gusti:Prrr:

ciau

giumi
10-04-2008, 11:19
Windows Live per Windows Mobile disponibile in Italiano

http://www.hwupgrade.it/news/portatili/windows-live-per-windows-mobile-disponibile-in-italiano_24920.html

SatchBoogie81
10-04-2008, 12:11
Ragazzi avrei una domanda..
girando per il sito htc (ogni tanto spero senza successo che ci sia qualche qggiornamento software ufficilae nell e-club ma nulla) ho notato che hanno aggiornato l'immagine qui: http://www.htctouch.com/ dove nella home c'è il plug 5 tab.. non credo che usino come immagine una in cui c'è un plug-in non originale e ciò mi porta a pensare che esista ora ufficialmente la versione 5 tab sapreste indicarmi dove ottenerla in originale (in giro ho trovato solo quelle create da sviluppatori indipendenti..)
garzie

Se vai nelle immagini del Touch, sempre sullo stesso sito, ricompare la versione a 3 tabs però... :confused:

hIRoShIMa
10-04-2008, 13:15
Sinceramente no, le ho provate anche io ste interfacce stile iphone, anche quella che si trova a pagamento fatta con wishbar, non fanno altro che appesantire il nostro già lento touch e cmq non sostituiscono a pieno l'interfaccia del telefono.
L'unica che secondo me vale la pena di tenere è poinuUI, ma gusti so gusti:Prrr:

ciau

Effettivamente hai ragione per quanto riguarda la pesantezza e l'occupazione della memoria.

PointUI e' tutt'altro mondo ;)

Pero' nonostante tutto a me piace.

QUale sarebbe l'interfaccia a pagamento che tu citi fatta con wisbar? :confused:

Sono curioso di vederla :)

byz

ilprincipe18
10-04-2008, 18:12
Salve a tutti , qualkuno mi spiega come funziona il tab delle persone preferite .. tra tutti e sei a me è l unico che nn mi permette di fare niente .. sapete darmi qualke spiegazione? a un altra cosa .. ho trovato un programmino che elimina i file temporaneii che occupano un sacco di memoria inutile personalmente lo trovo molto utile visto che la prima volta mi ha liberato quasi 5 mega di spazio ... poi magari può esservi utile ..

ilprincipe18
10-04-2008, 18:20
ecco il prog citato nel post precedente

Furlo
10-04-2008, 19:04
Se vai nelle immagini del Touch, sempre sullo stesso sito, ricompare la versione a 3 tabs però... :confused:

lo so ma probabilmente non avevano molta volgia di ricreare tutte le animazione del sito interno, quel che conta è che però in una di queste compare il 5 tab...

monterei anche quello non ufficiel (tanto non infrangerei alcuna legge o regola) ma mi dicono non sia molto stabile e spesso incasina troppo ildispositivo costringendo ad un HR :boh:

ilprincipe18
10-04-2008, 19:52
lo so ma probabilmente non avevano molta volgia di ricreare tutte le animazione del sito interno, quel che conta è che però in una di queste compare il 5 tab...

monterei anche quello non ufficiel (tanto non infrangerei alcuna legge o regola) ma mi dicono non sia molto stabile e spesso incasina troppo ildispositivo costringendo ad un HR :boh:

Guarda io uso un plug in nn ufficiale a 6 tab , e sono ormai diversi mesi e nn ha mai causato problemi ne costretto ad hard reset .. ti consiglierei di provarlo

decades
10-04-2008, 22:51
ma si può aggiornare a win mobile 6.1?

aleco
10-04-2008, 23:50
ma si può aggiornare a win mobile 6.1?

appena sarà disponibile sul sito ufficiale htc ti basterà scaricarlo dal sito.

giumi
11-04-2008, 10:07
Effettivamente hai ragione per quanto riguarda la pesantezza e l'occupazione della memoria.

PointUI e' tutt'altro mondo ;)

Pero' nonostante tutto a me piace.

QUale sarebbe l'interfaccia a pagamento che tu citi fatta con wisbar? :confused:

Sono curioso di vederla :)

byz

eccolo http://www.iphonetheme4ppc.com/

Rs_125
11-04-2008, 13:53
Scusate ragà,mi consigliate un buon antivirus?mi serve visto che ormai navigo continuamente via wifi su internet.Grazie

Ps:Come si cambia la suoneria per mettere un mp3?non ricordo più come si faceva.

denist
11-04-2008, 23:24
Salve a tutti , qualkuno mi spiega come funziona il tab delle persone preferite .. tra tutti e sei a me è l unico che nn mi permette di fare niente .. sapete darmi qualke spiegazione? (..)

Assicurati di aver installato la versione italiana di Htc Plugin. Anch'io avevo problemi lì.

Secondo me si tratta di un'immagine costruita ad arte: se noti, le schermate del Dual e del Cruise sulla stessa pagina sono identiche, quindi si tratta di immagini "appiccicate" ai telefoni con photoshop... Se vuoi 4-5-6 tabs, installa HTC Plugin (versione ita), da me funziona bene, solo che si mangia 2 MB di memoria interna.

Allego un paio di screenshot del mio today con:
HTC HOME PLUGIN,
HTC HOME CUSTOMIZER
SPB POCKET PLUS
SPB PHONE SUITE
CALENDAR+
BATTERY STATUS
VJTOGGLETODAY BIGGER SCREEN.

ilprincipe18
12-04-2008, 20:51
Assicurati di aver installato la versione italiana di Htc Plugin. Anch'io avevo problemi lì.

Si il plugin è quello in italiano , come ultima ipotesi mettiamo che io snaglio qualkosa nel procedimento , allora una volta cliccato sul tab "persone preferite compaiono alkune iconcine , generalmente vuote con la crocetta al centro .. beh da lì nn mi fà fare altro nemmeno se ci clicco sopra .. assolutamente niente , come hai fatto tu ad aggiungere le foto ?

bamba`
13-04-2008, 17:35

Secondo me si tratta di un'immagine costruita ad arte: se noti, le schermate del Dual e del Cruise sulla stessa pagina sono identiche, quindi si tratta di immagini "appiccicate" ai telefoni con photoshop... Se vuoi 4-5-6 tabs, installa HTC Plugin (versione ita), da me funziona bene, solo che si mangia 2 MB di memoria interna.

Allego un paio di screenshot del mio today con:
HTC HOME PLUGIN,
HTC HOME CUSTOMIZER
SPB POCKET PLUS
SPB PHONE SUITE
CALENDAR+
BATTERY STATUS
VJTOGGLETODAY BIGGER SCREEN.

versione compatibile con la rom ita? link?

bamba`
13-04-2008, 17:36
comunque su htctouch.com la prima foto del touch che vedete fa riferimento al touch con ram e rom raddoppiate.

denist
13-04-2008, 19:01
versione compatibile con la rom ita? link?

HTC HOME PLUGIN ita: http://www.cellularmagazine.it/forum/htc-home-211005722-ita-it-con-fix-meteo-e-fix-luminosita-vt31148.html
HTC HOME CUSTOMIZER: http://www.pocketemu.com/download4.html
SPB POCKET PLUS: http://www.spbsoftwarehouse.com/products/pocketplus/?it
SPB PHONE SUITE: http://www.spbsoftwarehouse.com/products/phonesuite/?it
CALENDAR+: http://www.mohairsofa.com/Default.aspx/document/10
BATTERY STATUS: http://www.chi-tai.info/cs_BatteryStatus_XDA_Neo_WM5_iM_cs.htm
VJTOGGLETODAY BIGGER SCREEN (riduce la barra softkeys): in fondo a http://www.4winmobile.com/forums/hermes-black-rom-support/9888-today-screen-black-shadow-majik-4.html

Si il plugin è quello in italiano , come ultima ipotesi mettiamo che io snaglio qualkosa nel procedimento , allora una volta cliccato sul tab "persone preferite compaiono alkune iconcine , generalmente vuote con la crocetta al centro .. beh da lì nn mi fà fare altro nemmeno se ci clicco sopra .. assolutamente niente , come hai fatto tu ad aggiungere le foto ?

Dovrebbe essere abbastanza semplice, tappando sul + si apre "contatti" e basta scegliere quello che vuoi, se il contatto desiderato non ha già una foto associata, compare il nome. Se non va così, evidentemente c'è qualche problema.

ilprincipe18
14-04-2008, 05:38
Dovrebbe essere abbastanza semplice, tappando sul + si apre "contatti" e basta scegliere quello che vuoi, se il contatto desiderato non ha già una foto associata, compare il nome. Se non va così, evidentemente c'è qualche problema.

Allora si fin qui c'ero arrivato, solo che quando apro l icona persone preferite e mi escono tutti + , tappandoci sopra nn succede niente , ma nelle due opzioni a fondo pagine compare ok e annulla , premendo su ok , si apre una finestra di errore " impossibile gestire correttamente la shell , tentativo di riavvio "" e si riavvia il cell da solo .. cosa mi consigli di fare ? , magari potresti indicarmi un altra fonte dove hai prelevato il tuo plugin .. grazie A un altra cosa il link indicato nel post precedente per il plug nn funziona :doh: ecco perchè lo richiedo

denist
14-04-2008, 07:15
Allora si fin qui c'ero arrivato, solo che quando apro l icona persone preferite e mi escono tutti + , tappandoci sopra nn succede niente , ma nelle due opzioni a fondo pagine compare ok e annulla , premendo su ok , si apre una finestra di errore " impossibile gestire correttamente la shell , tentativo di riavvio "" e si riavvia il cell da solo .. cosa mi consigli di fare ? , magari potresti indicarmi un altra fonte dove hai prelevato il tuo plugin .. grazie A un altra cosa il link indicato nel post precedente per il plug nn funziona :doh: ecco perchè lo richiedo

Azz! non mi ero accorto che il link non andasse, lo modifico subito.
..e lo metto anche qua: http://www.cellularmagazine.it/forum/htc-home-211005722-ita-it-con-fix-meteo-e-fix-luminosita-vt31148.html
Prova a installare questo (io ho usato il primo nella pagina).
Se non va neanche così, probabilmente hai qualche altro programma che va in conflitto, cosa hai di installato? Riesci a inserire i programmi nel launcher?

ilprincipe18
14-04-2008, 08:06
Azz! non mi ero accorto che il link non andasse, lo modifico subito.
..e lo metto anche qua: http://www.cellularmagazine.it/forum/htc-home-211005722-ita-it-con-fix-meteo-e-fix-luminosita-vt31148.html
Prova a installare questo (io ho usato il primo nella pagina).
Se non va neanche così, probabilmente hai qualche altro programma che va in conflitto, cosa hai di installato? Riesci a inserire i programmi nel launcher?

allora , si i programmi nel launcher li ho inseriti tutti e funzionano tranquillamente ,, cmq di installato ho :

Il plugin che dà problemi :D
HTC home customizer
wi-fi fan
batterystatus
cleartemp ( utility file temporanei)
HTC album e qualke altra cosuccia , ma nn penso siano questi che danno problemi perchè sembrano essere programmi comuni li usano in tanti , cmq c'è un altra cosa io già per far comparire 6 tab ho dovuto cancellare un file di registro . preferite nn c'era .. forse per farlo funzionare devo eliminare qualke altra cosa?

flaviopac
15-04-2008, 13:06
Ho perso la custodia originale del mio Touch....

Se qualcuno ne usa una differente dall'originale e vende quest'ultima io sono disposto a comprarla....

Per intendersi è questa:
http://img412.imageshack.us/img412/9498/b147567ow9.jpg (http://img412.imageshack.us/img412/9498/b147567ow9.jpg)

Ciao.........

aleco
15-04-2008, 13:12
Ho perso la custodia originale del mio Touch....

Se qualcuno ne usa una differente dall'originale e vende quest'ultima io sono disposto a comprarla....

Ciao.........
comprarla direttamente dalla htc?

http://www.htcaccessorystore.com/it/p_htc_item.aspx?i=147567

flaviopac
15-04-2008, 13:21

Grazie del link, ne terrò di conto....
Nel frattempo c'è qualcuno che non la usa e la vuole vendere?

Mi farebbe un enorme piacere.....

aledevasto
15-04-2008, 14:04
Grazie del link, ne terrò di conto....
Nel frattempo c'è qualcuno che non la usa e la vuole vendere?

Mi farebbe un enorme piacere.....

C'è una sezione mercatino nel nostro forum.
Chiuso l'OT ;)

Adda
15-04-2008, 15:38
buongiorno a tutti.
qualcuno conosce il programma Ez Secret SMS V2.0?
l'ha mai provato sul htc touch?
http://www.handango.it/Dettaglio_Prodotto/220577/Ez_Secret_SMS_V2.0.php
grazie

MaxRob
15-04-2008, 19:29
qualcuno ha provato l'interfaccia iFonz-0.9.8 ? ci son pure dei video in youtube, l'ho installata ma mi ha cambiato solo l'interfaccia iniziale il resto è identico... ma nei video ho notato che hanno una trasformazione piu completa... sapete nulla?

decades
15-04-2008, 23:56
appena sarà disponibile sul sito ufficiale htc ti basterà scaricarlo dal sito.

e sarà necessario un hard reset o tutto mi rimane a suo posto?

bamba`
16-04-2008, 14:08
Ho formattato il touch per avere più spazio di archiviazione disponibile.
Nonostante abbia tolto qualsiasi settaggio Vodafone GPRS WAP etc e abbia messo impostazioni ovunque (come ho sempre consigliato in questo topic) appena clicco sul meteo lo aggiorna tramite il gprs :|

bamba`
16-04-2008, 15:31
e sarà necessario un hard reset o tutto mi rimane a suo posto?

sicuramente bisognerà fare un HR

Tambuto
16-04-2008, 21:42
Ho formattato il touch per avere più spazio di archiviazione disponibile.
Nonostante abbia tolto qualsiasi settaggio Vodafone GPRS WAP etc e abbia messo impostazioni ovunque (come ho sempre consigliato in questo topic) appena clicco sul meteo lo aggiorna tramite il gprs :|

Hai provato con MoDaCo nodata ?

bamba`
17-04-2008, 13:52
Hai provato con MoDaCo nodata ?

no, comunque con qualche softreset pian piano ha accettato le impostazioni richieste.

Invece ho notato che se attivo il risparmio energetico per lo slot memoria esterna (MicroSD) per quando non è utilizzata, la batteria dura di meno :mbe:

ik4nzd
18-04-2008, 22:12
Oggi pomeriggio un amico mi ha fatto vedere un suo vecchio htc che comprende la funzione CLIENT SERVER.

Ho provato a cercare la stessa funzione nel mio touch, ma nel menu' PROGRAMMI non c'e'.

Sapete se e' possibile installarla in qualche modo ?

Grazie

Ciao

aleco
18-04-2008, 22:29
Oggi pomeriggio un amico mi ha fatto vedere un suo vecchio htc che comprende la funzione CLIENT SERVER.

Ho provato a cercare la stessa funzione nel mio touch, ma nel menu' PROGRAMMI non c'e'.

Sapete se e' possibile installarla in qualche modo ?

Grazie

Ciao

e a cosa servirebbe questa funzione?

ik4nzd
18-04-2008, 23:01
e a cosa servirebbe questa funzione?

serve a collegarsi ad un server microsoft...ed a usare il touch come terminale remoto.

Nel caso specifico si collegava tramite windows server ad un programma per le comande di un ristorante.

Grazie

Ciao

aleco
18-04-2008, 23:03
serve a collegarsi ad un server microsoft...ed a usare il touch come terminale remoto.

Nel caso specifico si collegava tramite windows server ad un programma per le comande di un ristorante.

Grazie

Ciao

in questo caso non saprei come aiutarti, mi spiace ma non mi è capitato niente del genere sottomano

Dukrim
19-04-2008, 09:30
Ciao Ragazzi,
come posso fare per avere un pulsante o un' icona sul desktop per andare direttamente in "Nuovo Messaggio"?
Una volta ho provato ad installare un programma che modificava i softkey, ma mi ha dato dei problemi.
Adesso mi piacerebbe avere un'iconcina direttamente sul desktop.
Esiste qualche programmino?

Dukrim
19-04-2008, 10:25
Ciao di nuovo a tutti.....
ho trovato il modo.... non e' proprio quello che volevo ma :D ....
vi consiglio di scaricare "Advanced Configuration" e' un utility veramente utile.... contiene un sacco di opzioni.

denist
19-04-2008, 11:46
Ciao Ragazzi,
come posso fare per avere un pulsante o un' icona sul desktop per andare direttamente in "Nuovo Messaggio"?
Una volta ho provato ad installare un programma che modificava i softkey, ma mi ha dato dei problemi.
Adesso mi piacerebbe avere un'iconcina direttamente sul desktop.
Esiste qualche programmino?

Basta creare un .lnk a "nuovo messaggio" e posizionare questo file dove si vuole. Con SPB Pocket Plus puoi mettere il link direttamente sul today.
Se invece vuoi modificare un softkey, bisogna usare il programmino apposito che non ricordo come si chiami oppure - metodo che preferisco - editare il registro.
Allego il file .lnk che uso io. Decomprimilo nella cartella di Windows del dispositivo e modifica la voce del registro: HKEY_CURRENT_USER > SOFTWARE > MICROSOFT > TODAY > KEYS > 112 : nel campo Default\stringa scrivi il testo che vuoi appaia sul tasto, nel campo Open\stringa scrivi "\Windows\New SMS.lnk".
Questo per il tasto sinistro, per il destro dovrebbe essere 113 invece che 112.

Dukrim
19-04-2008, 12:17
Grazie Mille....;)

MaxRob
19-04-2008, 13:44
VI piacciono queste schermate?

http://upload.centerzone.it/images/ighruavl4hdxi01g5n8.png (http://upload.centerzone.it/)http://upload.centerzone.it/images/95pu4116yz3caten5u0v.png (http://upload.centerzone.it/)http://upload.centerzone.it/images/48jp1f7k0lgaqjcdbaz.png (http://upload.centerzone.it/)

mi piacevano moltissimo.. solo che leggendo qua ho sentito parlare di PointUI e me ne sono innamorato!! grazie per averlo segnalato!

Dukrim
19-04-2008, 15:44
sono bellissime maxrob.... dove le hai trovate???

SatchBoogie81
19-04-2008, 17:33
sono bellissime maxrob.... dove le hai trovate???

Spb Mobile Shell 2.0

:rolleyes:

MaxRob
19-04-2008, 19:44
ragazzi ma quando installo una applicazione è normale che mi cancelli in automatico l'installer?

kihmor
19-04-2008, 23:56

Scusate ma secondo voi va bene per Il Touch Dual ?:confused:
viste le dimensioni dovrebbe sporgere un pochino ma i larghezza ci dovrebbe stare !

Ciao
khmor

maestropaolino
20-04-2008, 00:07
VI piacciono queste schermate?

http://upload.centerzone.it/images/ighruavl4hdxi01g5n8.png (http://upload.centerzone.it/)http://upload.centerzone.it/images/95pu4116yz3caten5u0v.png (http://upload.centerzone.it/)http://upload.centerzone.it/images/48jp1f7k0lgaqjcdbaz.png (http://upload.centerzone.it/)

mi piacevano moltissimo.. solo che leggendo qua ho sentito parlare di PointUI e me ne sono innamorato!! grazie per averlo segnalato!

La terza immagine non riesco ad ottenerla.

Qualcuno mi aiuta ? ( ho il touch dual ed ho installato spb shell 2.0 )

Paolo

MaxRob
20-04-2008, 02:14
è un altra applicazione Spb Time 2.1.5

LINK (http://www.spbsoftwarehouse.com/products/mobileshell/?en)

anche voi avete il problema che quando accedete con windows live messenger mobile non vi appaiono i contatti in linea?

aleco
20-04-2008, 08:09
è un altra applicazione Spb Time 2.1.5

LINK (http://www.spbsoftwarehouse.com/products/mobileshell/?en)

anche voi avete il problema che quando accedete con windows live messenger mobile non vi appaiono i contatti in linea?

c'è una patch sul sito htc

Dukrim
20-04-2008, 12:58
Ciao a tutti....
secondo voi, e' possibile integrare alla rubrica di windows lo stessto sistema di trovare i contatti usato in PocketCM contact?
(Quel sitema che scorrendo un dito sul lato destro o sinistro dello schermo fa apparire le lettere dei nomi da ricercare!!!).
Ho usato pocketCM fino a qualche giorno fa, ma poi ho riscoperto la rubrica di default di windows e volevo usare quella per un po!! :)

MaxRob
20-04-2008, 17:53
c'è una patch sul sito htc

la patch contenuta nel sito non è compatibile con la versione installata , ma solo con quella in inglese. Per risolvere il problema devo disinstallare la versione in italiano e mettere quelle in inglese?

aleco
20-04-2008, 18:16
la patch contenuta nel sito non è compatibile con la versione installata , ma solo con quella in inglese. Per risolvere il problema devo disinstallare la versione in italiano e mettere quelle in inglese?

c'è una patch senza nome dove c'è solo la data, scarica quella e vedrai che dopo ti esce che è per la versione italiana

giumi
20-04-2008, 19:57
sezione sbagliata

aleco
20-04-2008, 21:48
sezione sbagliata

c'è un'apposita sezione per queste cose

ik4nzd
20-04-2008, 22:20
Ciao Ragazzi.
Ho attivato il touch da poco tempo e da un paio di giorni vi ho trasferito la mia SIM, sperando di aver fatto tute le prove del caso.

Ho pero' notato che non mi arrivano i messaggi di informazione (quegli SMS "particolari") ed i vari messaggi tipo MAXXI TGCOM e MAXXI CALCIO.

C'e' qualche settaggio da fare oppure devo pensare che l'HTC non riceve questi messaggi ?

Grazie per l'aiuto.

Ciao

Adam

MaxRob
20-04-2008, 23:26
perfetto grazie per le risposte,

ma sapete se bisogna fare qualche modifica al registro per far si che quando memorizziamo delle suonerie nella scheda di memoria, una volta selezionate come suonerie, non si debbano copiare nella cartella predefinita SUONERIE in memoria principale?

bamba`
21-04-2008, 15:06
ragazzi ma quando installo una applicazione è normale che mi cancelli in automatico l'installer?

scaricati da XDA advancedconfig (lo trovi nella sezione developers in sticky)
fra le opzioni permette di togliere/ripristinare l'autoelimina degli installer.

giumi
21-04-2008, 18:13
qualcuno ha provato la rom del wm 6.1 moddate per il touch?

Sono tentato:D

ilprincipe18
21-04-2008, 19:27
salve .. qualkuno di voi mi sà dire come si fà? ( date un occhiata)

http://it.youtube.com/watch?v=FdU2-ukx0iI

aleco
21-04-2008, 19:45
qualcuno ha provato la rom del wm 6.1 moddate per il touch?

Sono tentato:D

leggere il regolamento ogni tanto no?
non si può parlare di rom moddate.

Tambuto
21-04-2008, 22:31
salve .. qualkuno di voi mi sà dire come si fà? ( date un occhiata)

http://it.youtube.com/watch?v=FdU2-ukx0iI

leggi la descrizione del video
ciauz

denist
22-04-2008, 17:30

Sì è normale, ne abbiamo già parlato, comunque, se editi il registro: HKEY_CLASSES_ROOT\CABFILE\SHELL\OPEN\COMMAND e aggiungi /nodelete alla stringa wceload.exe che trovi, non te li cancellerà più.

No plastic
22-04-2008, 18:40
Ciao a tutti, Problemino:
Da quando ho comperato il mio HTC (Natale Scorso) non ho mai avuto nessun problema di connessione WI.fi in casa, poi un bel giorno ci ho smanettato sopra e da allora non riesco piu a connetterlo in wi.fi. Si connette solo con la usb.
ho provato a cambiare tutti i parametri del mondo ma niente da fare.
La domanda è: posso ripristinare le impostazioni wi.fi originali senza toccare tutto il resto?
Grazie.

maestropaolino
23-04-2008, 08:21
Che qualcuno sappia c'è in giro un metronomo per il nostro touch ( dual ) ?

Thanks.

Paolo

denist
23-04-2008, 09:35
Che qualcuno sappia c'è in giro un metronomo per il nostro touch ( dual ) ?

Thanks.

Paolo

Ah Google, che strumento sconosciuto...
Dai un'occhio qua, l'ho trovato in 1 minuto: http://www.mobita.it/forum/lofiversion/index.php?t8046.html

Grafin
23-04-2008, 13:24
Ragazzi....
Per 6 mesi ho avuto il touch (Elf) e son stato contentissimo....
Adesso dopo che il mio pargolo me lo ha DISINTEGRATO mi son comprato l Elfin...
Tutto un altro andare....
NON C'E' PARAGONE!!!!

Lo consiglio a tutti!!!!
L' Elfin e' il telefono assoluto!!!

giumi
23-04-2008, 14:52
Ho messo l'lg today col relativo menu, è molto bello ve lo consiglio

http://rapidshare.com/files/10370060...day_Plugin.zip

ciau

SatchBoogie81
23-04-2008, 15:28
Ho messo l'lg today col relativo menu, è molto bello ve lo consiglio

http://rapidshare.com/files/10370060...day_Plugin.zip

ciau

Dev'esserci un errore nel link...

denist
23-04-2008, 15:51
Ragazzi....
Per 6 mesi ho avuto il touch (Elf) e son stato contentissimo....
Adesso dopo che il mio pargolo me lo ha DISINTEGRATO mi son comprato l Elfin...
Tutto un altro andare....
NON C'E' PARAGONE!!!!

Lo consiglio a tutti!!!!
L' Elfin e' il telefono assoluto!!!

Grafin, puoi specificare per favore se si tratta di un miglioramento in velocità o solo di capacità di memoria? In che ambito hai notato migliorie?
Hai già installato tutto quello che avevi su prima, oppure stiamo parlando di un sistema operativo "fresh&clean", che è naturalmente più snello di uno "infangato" da decine di applicativi?
Grazie.

giumi
23-04-2008, 16:14
Dev'esserci un errore nel link...

ci riprovo

http://www.board4all.cz/showthread.php?p=199201

SatchBoogie81
23-04-2008, 19:37
ci riprovo

http://www.board4all.cz/showthread.php?p=199201

Bravissimo... ;)

bamba`
23-04-2008, 20:19
Grafin, puoi specificare per favore se si tratta di un miglioramento in velocità o solo di capacità di memoria? In che ambito hai notato migliorie?
Hai già installato tutto quello che avevi su prima, oppure stiamo parlando di un sistema operativo "fresh&clean", che è naturalmente più snello di uno "infangato" da decine di applicativi?
Grazie.

Sinceramente provandoli entrambi non ho notato differenze
nemmeno nel caricare la cartella windows oppure foto...

Chiaramente avere il doppio di memoria d'archiviazione permette di installare tutti i programmi sulla memoria del telefono e in questo modo sono sicuramente più reattivi.

bamba`
23-04-2008, 20:22
Bravissimo... ;)

Quando cerchi qualcosa, controlla subito su xda :)

Sinceramente quel menu non mi piace molto, le icone e programmi non sono editabili e comunque si basa su una rom inglese.

Grafin
23-04-2008, 20:44
Grazie.

Beh....
La velocita del processore e' la stessa quindi i programmi li apre tutti nello stesso modo....
Cmq, una volta installati tutti i programmi il doppio di ram da modo di lasciare aperti in memoria i programmi di base,
per me PoketCM OtO ed altri due o tre secondari ed avere ancora 60mb liberi nella ram che mi permettono liberta di fare pressoche qualsiasi cosa.... compreso aprire il navigatore (uso igo) che ciuccia un monte di memoria....

Per quanto riguarda la rom quella di serie era molto meglio di quella del precedente, ma dopo un giorno l ho sostituita con una diversa quindi non posso saperlo esattamente!!

Beh... In velocita e stabilita mi sembra che sia migliorato verament.... poi dipende anche che uso se ne fa credo........

Dukrim
24-04-2008, 12:32
Ciao a tutti,

qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare un programma per gestirmi la SIM dal PC?
Vorrei sistemarmi tutti i contatti che ho copiato da telefono a sim!!! si salvano in maniera a dir poco confusa e disordinata!!!

Vi ringrazio in anticipo siete grandi.... :)

ik4nzd
24-04-2008, 17:17
Ciao a tutti.

Riposto la domanda gia' postata qualche giorno fa a cui nessuno ha risposto, piu' una nuova:

1) C'e' maniera di ricevere con il touch i cosiddetti messaggi di informazioni, ovvero quegli SMS che la TIM manda con il link per il TGCOM o con i risultati delle squadre di calcio ?
Quando arrivano il display del telefono si illumina, ma siccome il telefono sembra non riconoscerli, non succede nulla.

2) Quando tento di scaricare il testo di un'email mi esce sempre la segnalazione di memoria di archiviazione insufficiente.
Controllando nella memoria, la parte di archiviazione mi dice che ho poco piu' di 2MB liberi sui 32,46 totali, mentre sui 50MB dedicati ai programmi ne ho circa 10 liberi.
Come posso fare per tenere libera la memoria di archiviazione ? Ho installato pochi programmi (un paio di tastiere, TOMTOM, un gioco ed il FRING).
Leggo che tutti installate un sacco di materiale sul touch, mentre io non riesco a fare quasi nulla.

Cosa c'e' da ripulire ? C'e' qualche settaggio possibile per far si che venga usata la memoria aggiuntiva per l'archiviazione ?

N.B. controllando ora, ho trovato che in MEMORIA DI ARCHIVIAZIONE ho installati:
Tom Tom (nonostante io lo abbia lanciato da Memory Card)
Resco Sudoku
Resco Keyboard
Fring
Windows Live
Spb Full Screen Keyboard

E' possibile disinstallarli e reinstallarli facendo in maniera che vadano in altra memoria NON ARCHIVIAZIONE ?

Attendo consigli.

Grazie 1000

Ciao

Adam

Furlo
26-04-2008, 09:39
Per il tom tom ho avuto il medesimo problema ho risolto copiando l'intera cartella del programma sulla memory card e ricreando i collegamenti (se non sai come si fa domanda con un PM che ti dico) nello start menù.

poi per quel che posso consigliarti disinstalla resco sudoku e reinstallalo sulla memory (non c'è motivo per cui un gioco sia nella memoria principale) per il resto ho notato con disappunto che la maggior parte delle tastierie disponibile occupa abbastanza posto quindi un altro consiglio è di scegliere quella che utilizzi maggiormente e disinstallare l'altra con questi accorgimenti farai su un bel pò di meomoria vedrai ;)
Inoltre credo di aver letto (ma non ricordo dove) che c'è la possibilità (forse con un programma) di chiedere al PPC di archiviare l'email nella memory così che non ci siano problemi di memoria se qualcuno sa di cosa parlo e sa dove reindirizzare adam posti il link :D

fabiorap
27-04-2008, 11:59
Ciao a tutti,

da un pò di tempo utilizzo SpriteBackup per fare delle copie di sicurezza di tutti i miei dati.
Ho notato però che il mio spazio di archiviazione è diminuito drasticamente.
Il problema è che nella directory TEMP lo spritebackup ha scritto alcuni file e alcuni anche grossi (exe inclusi).
Mi chiedo se trattandosi di files all'interno di una directory temporanea, possono essere cancellati senza problemi recuperando spazio.

Grazie x l'aiuto.

Ciao

polletto
27-04-2008, 14:04
Ragazzi salve a tutti,
sono un felice possessore del touch anche se a dire il vero nn uso tutte le sue potenzialità...
Volevo sapere se oltre a PocketCM esistono altri porgrammi per gestire i contatti e come era possibile copiare i contatti da sim a telefono :confused: Inoltre ho installato sul mio touch mobile shell ma la lingua è modificabile???
GRazie anticipatamente

lollo92CM
27-04-2008, 16:10
Ragazzi vi prego aiutatemi.. ieri sera ho spento tranquillamente il mio HTC Touch... aveva ancora una tacca... stamattina mi alzo e vado ad accendere il mio HTC Touch ma non si accende... pensando che possa essere scarico lo metto in carica e mi da la lucina rossa.... allora ce lo lascio tutto il pomeriggio, dalle 11.30 di questa mattina fino ad adesso... ma la luce è ancora rossa e ancora non si accende... cosa è successo? Cosa posso fare? Aiutatemi per favore
Grazie

maxLT
27-04-2008, 16:20
prova a togliere e rimettere la batteria, mentre è attaccato alla rete per la ricarica,
vedi se cambia qualcosa.

ciao

lollo92CM
27-04-2008, 16:48
grazie mille.. la cosa brutta però è che è come se la batteria non caricasse.. cioè è stato un bel po' attaccato alla corrente ma la batteria non è calda... non potrebbe essere un problema della batteria?

maxLT
27-04-2008, 16:53
tu prova a fare quel giochetto...

quando hai tolto e rimesso la batteria, lascialo 10min in carica, poi stacca il touch dalla rete, e prova ad accenderlo.

lollo92CM
27-04-2008, 17:23
ci ho provato un paio di volte ma niente... penso che la batteria sia andata... una persona che conosco mi ha consigliato di fare un hard reset... dici che possa servire o devo solo comprare un'altra batteria?

maxLT
27-04-2008, 17:26
boh...non so,l'ideale sarebbe testare con un'altra batteria...se puoi.
Ma se non hai molto da perdere....prova con un HR.

skonvolt
27-04-2008, 18:43
Ho fatto vari filmati nel formato "video" :) , ma vlc, quicktime e altri mi fanno vedere solo il video, e l'audio o non udibile o totalmente distorto. :mc:
Sapete un lettore o codec adatti per la visione e ascolto dei suddetti mp4 ?
Grazie..

maxLT
27-04-2008, 18:56
TCPMP

vedi questi link:

http://www.hpcfactor.com/downloads/tcpmp/

http://picard.exceed.hu/tcpmp/test/

MaxRob
28-04-2008, 00:48
mi son connesso a una rete WIFI, però non mi sono accorto che era caduta e si è connesso senza che me ne accorgessi in EDGE, e ho 2 € di credito in meno.... per caso è per il fatto che ero in modalità home invece che ufficio?

polletto
29-04-2008, 11:34
ciao a tutti volevo un consiglio sull'acquisto o meno di una memory card più ampia di quella fornita con il touch... soprattutto per poter utilizzare il touch come un lettore mp3... vorrei sapere se è possibile utilizzare bene il touch come lettore oppure se ripiegare sul ben diverso acquisto di un iPod o simili...
esiste poi un programma per gestire la rubrica oltre a PocketCm??? non mi piace proprio :help: :help: :help: :help:
Grazie grazie

CL3RIC
29-04-2008, 11:39
iContact (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=303045)

uso questo per gestire la rubrica... è carino e funzionale

rdv_90
29-04-2008, 14:02
ciao a tutti volevo un consiglio sull'acquisto o meno di una memory card più ampia di quella fornita con il touch... soprattutto per poter utilizzare il touch come un lettore mp3... vorrei sapere se è possibile utilizzare bene il touch come lettore oppure se ripiegare sul ben diverso acquisto di un iPod o simili...
esiste poi un programma per gestire la rubrica oltre a PocketCm??? non mi piace proprio :help: :help: :help: :help:
Grazie grazie

tranquillamente, magari usando mortplayer :)

denist
29-04-2008, 18:10
Grazie grazie

Quando hai un Touch per le mani dell'iPod non te ne fai proprio niente: mp3, mp4, divx... tutto quello che vuoi senza dover ricorre a iTunes o altro. Schiaffi dentro e vai. Per i film ti consiglio TCPMP, per gli mp3 anche Audio Manager (di serie) va benissimo.
La memory card è pressochè indispensabile. Io ho un 8GB Sandisk e va da benissimo.

Grafin
29-04-2008, 20:58
............................
Un programma che avete solo voi????

E con questa frase intendo uno di quei programmi che voi trovate utile e che non e' pubblicizzato in tutti i forum come un ESSENZIALE.

ik4nzd
29-04-2008, 21:29
Per il tom tom ho avuto il medesimo problema ho risolto copiando l'intera cartella del programma sulla memory card e ricreando i collegamenti (se non sai come si fa domanda con un PM che ti dico) nello start menù.

poi per quel che posso consigliarti disinstalla resco sudoku e reinstallalo sulla memory (non c'è motivo per cui un gioco sia nella memoria principale) per il resto ho notato con disappunto che la maggior parte delle tastierie disponibile occupa abbastanza posto quindi un altro consiglio è di scegliere quella che utilizzi maggiormente e disinstallare l'altra con questi accorgimenti farai su un bel pò di meomoria vedrai ;)
Inoltre credo di aver letto (ma non ricordo dove) che c'è la possibilità (forse con un programma) di chiedere al PPC di archiviare l'email nella memory così che non ci siano problemi di memoria se qualcuno sa di cosa parlo e sa dove reindirizzare adam posti il link :D

Ti ringrazio per i consigli.
Ti ho mandato un PM per il discorso del TOM TOM....

Ho disinstallato il SUDOKU, ma sai che mi ha liberato solo 8Kb di memoria di archiviazione ??

Se qualcuno poi mi sapesse dire come mandare le mail nella scheda di memoria, gli sarei grato....oggi ho scaricato una trentina di INTESTAZIONI (non i messaggi interi) e continuava a dirmi che la memoria di archiviazione era piena...UFF

Grazie

Ciao

Adam

maxLT
29-04-2008, 23:21
connessione al portatile...

ciao,
lo so che forse è una domanda banale...ma non ne vengo fuori.

Premetto che il pda lo collego alla rete in wifi,
il portatile si collega alla rete in wifi...
tutti e 2 tramite il netgear.

Adesso...se io volessi accedere, dal pda al portatile, o viceversa...per scambio files magari, come devo fare con Windows Vista....le sto provando tutte nelle opzioni rete, ma non ne vengo fuori.
Avrò creato 10 mila tipi di reti differenti :D

denist
29-04-2008, 23:52
connessione al portatile...

ciao,
lo so che forse è una domanda banale...ma non ne vengo fuori.

Premetto che il pda lo collego alla rete in wifi,
il portatile si collega alla rete in wifi...
tutti e 2 tramite il netgear.

Adesso...se io volessi accedere, dal pda al portatile, o viceversa...per scambio files magari, come devo fare con Windows Vista....le sto provando tutte nelle opzioni rete, ma non ne vengo fuori.
Avrò creato 10 mila tipi di reti differenti :D

Quando collegati alla stessa rete, ammesso che non ci siano firewall (di terze parti) che rompono, basta creare una cartella condivisa sul pc. Con un programma di esplora risorse decente sul Touch (es. Resco Explorer) puoi dal Touch entrare nella cartella condivisa del pc.
Con Resco Explorer, la prima volta, occorre "mappare il disco", cioè dargli manualmente l'indirizzo della cartella condivisa.
Purtroppo, che io sappia, non è possibile fare viceversa, cioè entrare col computer nel Touch via Wifi.

Nota: con Vista le nuove reti vengono catalogate come "rete pubblica" e non c'è visibilità tra le macchine. Occorre spostare la rete in "rete privata" in "Centro connessioni rete e condivisione".

Carciofone
30-04-2008, 07:08
Ciao a tutti, scusate il probabile OT, ma volevo chiedere direttamente a degli esperti di HTC un parere sul modello HTC P4550 Tytn 2 che avrei trovato a 460$ nuovo di negozio (col cambio attuale sarebbe conveniente).
Si tratta di un modello ancora attuale?
Varrebbe la pena acquistarlo?
Grazie a tutti.

Furlo
30-04-2008, 07:15
Ti ringrazio per i consigli.
Ti ho mandato un PM per il discorso del TOM TOM....

Ho disinstallato il SUDOKU, ma sai che mi ha liberato solo 8Kb di memoria di archiviazione ??

Se qualcuno poi mi sapesse dire come mandare le mail nella scheda di memoria, gli sarei grato....oggi ho scaricato una trentina di INTESTAZIONI (non i messaggi interi) e continuava a dirmi che la memoria di archiviazione era piena...UFF

Grazie

Ciao

Adam

risposto :D
Ti consiglio inoltre di cercare qualche programma che liberi la memoria del dispositivo cancellando inutili file temporanei e simili come "SKtools" (so che ne esistono altri, alcuni anche freeware, quindi se qualcuno ne conosce li dica pure)

aleco
30-04-2008, 07:49
Ciao a tutti, scusate il probabile OT, ma volevo chiedere direttamente a degli esperti di HTC un parere sul modello HTC P4550 Tytn 2 che avrei trovato a 460$ nuovo di negozio (col cambio attuale sarebbe conveniente).
Si tratta di un modello ancora attuale?
Varrebbe la pena acquistarlo?
Grazie a tutti.

Dipende dall'uso che ne vorrai fare, se preferisci avere una tastiera qwerty e avere il gps integrato, se usi l'umts oppure se ti basta il touch che è più piccolo.

polletto
30-04-2008, 16:26
Quando hai un Touch per le mani dell'iPod non te ne fai proprio niente: mp3, mp4, divx... tutto quello che vuoi senza dover ricorre a iTunes o altro. Schiaffi dentro e vai. Per i film ti consiglio TCPMP, per gli mp3 anche Audio Manager (di serie) va benissimo.
La memory card è pressochè indispensabile. Io ho un 8GB Sandisk e va da benissimo.

Domandina... che cuffie usate per sentire la musica quelle del touch??? perchè nn è che siano proprio comodissime sarà poi che a me cadono sempre...

Rs_125
30-04-2008, 16:38
Salve ragazzi,a me da un problemino fastidioso qaundo cerco di cambiare tastiera. Praticamente è lentissimo ad aprirmi il menù a tendina per cambiare tastiera,lo fa anche a voi?qualcuno sa come risolverlo??Grazie

SatchBoogie81
30-04-2008, 16:55
Salve ragazzi,a me da un problemino fastidioso qaundo cerco di cambiare tastiera. Praticamente è lentissimo ad aprirmi il menù a tendina per cambiare tastiera,lo fa anche a voi?qualcuno sa come risolverlo??Grazie

Purtroppo lo fa anche a me...e non è per niente piacevole! :mad:
Non penso comunque che esista un modo per velocizzare l'operazione. Io metto semplicemente di default la tastiera che uso più frequentemente, poi se devo cambiarla...e vabé, pazienza!

polletto
30-04-2008, 19:39
Conoscete negozi a roma dove è possibile reperire una scheda di memoria da 8gb??? grazie ;)

ik4nzd
30-04-2008, 22:01
Scusate...come mai il mio touch ha 32MB di memoria dispositivo e quello di un mio amico ne ha circa 140 MB ?

Grazie

Ciao

Adam

denist
01-05-2008, 01:33

Sì è un problema anche mio.
Esiste una soluzione, si chiama SIPchange. Questo programma è nato per settare automaticamente la tastiera preferita in fase di avvio del palmare, ma può funzionare anche per cambiare la tastiera manualmente.
Io lo uso infatti così: quando la tendina del cambio SIP fa storie, avvio SIPchange (ho messo il link nel menu start) e cambio da lì. Nessun problema.
Nota: a volte il programma dà un problema in fase di avvio del palmare. Il fatto sembra dipendere da un problema di lingua: il programma non riesce ad avviarsi in automatico.
Dato che ho usato SKTools per cambiare la SIP preferita, ho provveduto a togliere il link a SIPchange dall'avvio automatico. Fatto.

Scusate...come mai il mio touch ha 32MB di memoria dispositivo e quello di un mio amico ne ha circa 140 MB ?
Grazie
Ciao
Adam

E' perchè si tratta della versione 64/128 MB e non della 128/256 MB.
Sei stato sfortunato o lo hai acquistato molto tempo fa.
Ne abbiamo parlato parecchio in passato. La versione con più memoria si è insinuata recentemente sul mercato senza farsi annunciare.
A tutt'oggi si trovano in commercio entrambe le versioni senza che se ne dichiari la differenza. HTC li presenta come lo stesso identico modello.
Vorrà dire che dovrai fare un po' di economia di memoria o spostare alcune DLL sulla scheda. Lo stiamo facendo in tanti, con un po' di sforzo è possibile.;)

Rs_125
01-05-2008, 11:52
Sì è un problema anche mio.
Esiste una soluzione, si chiama SIPchange. Questo programma è nato per settare automaticamente la tastiera preferita in fase di avvio del palmare, ma può funzionare anche per cambiare la tastiera manualmente.
Io lo uso infatti così: quando la tendina del cambio SIP fa storie, avvio SIPchange (ho messo il link nel menu start) e cambio da lì. Nessun problema.
Nota: a volte il programma dà un problema in fase di avvio del palmare. Il fatto sembra dipendere da un problema di lingua: il programma non riesce ad avviarsi in automatico.
Dato che ho usato SKTools per cambiare la SIP preferita, ho provveduto a togliere il link a SIPchange dall'avvio automatico. Fatto.

Ciao,grazie della soluzione,mi potresti...anzi ci potresti dare il link di questo SipChange visto che non sono solo ad averlo il problema, così lo scarico e lo installo pure io.

Poi un'altra cosa,sapete dove reperire le memory da 8 gb a buon prezzo?

rdv_90
01-05-2008, 13:18
Ciao,grazie della soluzione,mi potresti...anzi ci potresti dare il link di questo SipChange visto che non sono solo ad averlo il problema, così lo scarico e lo installo pure io.
Poi un'altra cosa,sapete dove reperire le memory da 8 gb a buon prezzo?

http://www.google.it/search?source=ig&hl=it&rlz=&q=SipChange&btnG=Cerca+con+Google&meta=&aq=-1&oq= :rolleyes:

per le memory guarda su trovaprezzi.it

Rs_125
01-05-2008, 18:24
http://www.google.it/search?source=ig&hl=it&rlz=&q=SipChange&btnG=Cerca+con+Google&meta=&aq=-1&oq= :rolleyes:

per le memory guarda su trovaprezzi.it

ora lo provo,grazie:)

Rs_125
01-05-2008, 21:17
Mi potresti dire come hai usato ktools per toglierlo dall'avvio automatico??

denist
02-05-2008, 08:59
Mi potresti dire come hai usato ktools per toglierlo dall'avvio automatico??

Non serve SKTools per toglierlo dall'avvio automatico, basta andare nella cartella "\Windows\Esecuzione Automatica " e cancellare il .lnk relativo a SipChange.
SKTools ti serve se vuoi impostare una tastiera diversa dalla predefinita all'avvio del sistema operativo (nota: dicono non sia possibile per qualunque tastiera, io ho messo PCMKeyboard e va bene).

bamba`
02-05-2008, 16:05
se avete problemi con sipchange basta editare il lnk con notepad su windows e settare la cartella esatta
visto che il programma è per una rom inglese basta cambiare da programs file a programmi...

Denist perchè usare SKTools quando esistono tool gratuiti?

luki88
02-05-2008, 17:00
ma questo htc ha un touchscreen normale,oppure ha qualcosa di diverso?(ho letto flo sistem...)

Rs_125
03-05-2008, 13:49
Non serve SKTools per toglierlo dall'avvio automatico, basta andare nella cartella "\Windows\Esecuzione Automatica " e cancellare il .lnk relativo a SipChange.
SKTools ti serve se vuoi impostare una tastiera diversa dalla predefinita all'avvio del sistema operativo (nota: dicono non sia possibile per qualunque tastiera, io ho messo PCMKeyboard e va bene).

se avete problemi con sipchange basta editare il lnk con notepad su windows e settare la cartella esatta
visto che il programma è per una rom inglese basta cambiare da programs file a programmi...

Ragazzi,mi spiegate perchè io non riesco a vedere il sipchange in Esecuzione automatica?infatti non lo vedevo neanche con SKTools.
Come è possibile sta cosa?

denist
04-05-2008, 11:02
(...)

Sì, hai ragione, se possibile è sempre meglio usare programmi gratuiti, ce ne sono di ottimi in giro.
Uso SKTools perchè fa parecchie cose, oltre al cambio tastiera, e poi, quando si tratta di operazioni un po' delicate che toccano il cuore del sistema operativo, spesso è meglio rivolgersi ai professionisti per non incorrere in brutte sorprese.

kharonte
05-05-2008, 17:59
Qualcuno sa come fare per togliere l'opzione 'invio' in basso a sinistra nella composizione di un messaggio e spostarla magari in un altro menù? Purtroppo mi capita a volte di passarci il dito sopra per sbaglio e inviare un messaggio senza aver finito di scriverlo...
Grazie

SatchBoogie81
05-05-2008, 18:44
Qualcuno sa come fare per togliere l'opzione 'invio' in basso a sinistra nella composizione di un messaggio e spostarla magari in un altro menù? Purtroppo mi capita a volte di passarci il dito sopra per sbaglio e inviare un messaggio senza aver finito di scriverlo...
Grazie

Il modo più elementare sarebbe quello di mettere il destinatario alla fine, e cioé DOPO aver scritto il testo! ;)

migna
05-05-2008, 23:23
Sì, hai ragione, se possibile è sempre meglio usare programmi gratuiti, ce ne sono di ottimi in giro.
Uso SKTools perchè fa parecchie cose, oltre al cambio tastiera, e poi, quando si tratta di operazioni un po' delicate che toccano il cuore del sistema operativo, spesso è meglio rivolgersi ai professionisti per non incorrere in brutte sorprese.

l'ultima volta che l'ho usato senza fare nulla che mi sembrava drastico mi son ritrovato tutta la SD vuota!:eek:

Ovviamente avrò sbagliato io....però io quel programma non lo installo più :D

inbolla
06-05-2008, 11:50
Ciao a tutti, siccome sono molto distratta e non ho proprio memoria sapeste indicarmi un programma free dove memorizzare le mie password ecc.... Logicamente deve essere un programma protetto, devo solo ricordarmi una pass...:Prrr:

Grazie ciao

CL3RIC
06-05-2008, 11:57
io ho una sim TIM da 128k e memorizzo tutti li...

tra i servizi i.Tim c'è anche un security box per mettere dentro tutte le robine segrete...PIN bancomat, password etc :)

bamba`
06-05-2008, 12:54
Importante News:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=381661
http://www.engadget.com/2008/04/01/microsoft-announces-windows-mobile-6-1-device-upgrades/

Maggiori info ufficiali qua:
http://www.microsoft.com/presspass/press/2008/apr08/04-01WM61PR.mspx

A breve sarà disponibile per il download

inbolla
06-05-2008, 13:10
io ho una sim TIM da 128k e memorizzo tutti li...

tra i servizi i.Tim c'è anche un security box per mettere dentro tutte le robine segrete...PIN bancomat, password etc :)

Grazie per la risposta io ho una scheda wind ma non mi sembra abbia questa opzione.

Ciao

SatchBoogie81
06-05-2008, 13:17
Grazie per la risposta io ho una scheda wind ma non mi sembra abbia questa opzione.

Ciao

Spb Wallet

Lì ci memorizzi davvero tutto quello che ti serve!

aleco
06-05-2008, 13:53
Importante News:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=381661
http://www.engadget.com/2008/04/01/microsoft-announces-windows-mobile-6-1-device-upgrades/

Maggiori info ufficiali qua:
http://www.microsoft.com/presspass/press/2008/apr08/04-01WM61PR.mspx

A breve sarà disponibile per il download

notizie vecchie, già si sapeva e anche da un bel pò, credo che gli aggiornamenti saranno disponibili poco tempo dopo la presentazione dei nuovi modelli che se non sbaglio dovrebbe essere in questi giorni.

ellyon17
06-05-2008, 14:24

Ciao

Questo è freeware: password master (http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-password-master-freeware-1-0.html)

maestropaolino
06-05-2008, 14:49
Magari l'avete già scritto, ma lo chiedo lo stesso: si può scegliere il metodo di immissione predefinito ? Io vorrei il riconoscitore elaborato, ma mi rimette sempre il tastierino da 20 tasti.

Grazie in anticipo.

Paolo

bamba`
06-05-2008, 15:03
notizie vecchie, già si sapeva e anche da un bel pò, credo che gli aggiornamenti saranno disponibili poco tempo dopo la presentazione dei nuovi modelli che se non sbaglio dovrebbe essere in questi giorni.

Speriamo... ^^

bamba`
06-05-2008, 15:04
Magari l'avete già scritto, ma lo chiedo lo stesso: si può scegliere il metodo di immissione predefinito ? Io vorrei il riconoscitore elaborato, ma mi rimette sempre il tastierino da 20 tasti.

Grazie in anticipo.

Paolo

SIP Change (lo trovi su xda developers)

inbolla
06-05-2008, 15:31
Questo è freeware: password master (http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-password-master-freeware-1-0.html)

Grazie tanto...........;)

maestropaolino
06-05-2008, 15:32
SIP Change (lo trovi su xda developers)Grazie.

Mi confermi quindi che è necessario un software apposito, non sono impedito io ( o si ? ) :D .

Paolo

bamba`
06-05-2008, 18:26
Grazie.

Mi confermi quindi che è necessario un software apposito, non sono impedito io ( o si ? ) :D .

Paolo

Senza programmi di terze parte puoi tenere in memoria solamente quelle predefinite di windows.
SIP Change è freeware e occupa poco, ne vale la pena :)

Piccolo accorgimento:
Vai tramite esplora dispositivo (da windows xp) sul tuo telefono in windows/esecuzione automatica. Copiati il link di sipchange ed editalo con notepad. Campia la path (collocazione) del programma da programsfile in programmi e vedrai che non avrai errori all'avvio dispositivo dovuti a sipchange.

redonfox
06-05-2008, 18:51
quando htc touch ha il led sempre rosso in carica e non si accende cosa è successo aiuto:muro: :muro: :muro:

SatchBoogie81
07-05-2008, 17:28
quando htc touch ha il led sempre rosso in carica e non si accende cosa è successo aiuto:muro: :muro: :muro:

Soluzioni:
- togli la batteria e reinseriscila, quindi ritenta l'accensione;
- soft reset tramite pennino nell'apposito forellino;
- hard reset manuale.

Di più non saprei...se non succede nulla ti conviene un centro assistenza HTC.

kharonte
07-05-2008, 21:58
Scusate qualcuno sa consigliarmi un programmino free che funga da sveglia con mp3 che non sia spoonalarm, con magari la possibilità di metterne più di una?
Grazie

ellyon17
08-05-2008, 09:18
Scusate qualcuno sa consigliarmi un programmino free che funga da sveglia con mp3 che non sia spoonalarm, con magari la possibilità di metterne più di una?
Grazie

Io ho appena installato AlarmClock2007 (http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-alarm-clock-2007-lite-v2-0-2-21313.html)
ma non l'ho ancora provato. Sembra fare la sua funzione cmq.

kharonte
08-05-2008, 23:17
Io ho appena installato AlarmClock2007 (http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-alarm-clock-2007-lite-v2-0-2-21313.html)
ma non l'ho ancora provato. Sembra fare la sua funzione cmq.

L'ho provato ma non mi pare si possa impostare un mp3...

polletto
09-05-2008, 16:51
scusate ragazzi ho appena acquistato una sd da 8gb e sto cercando un pò di programmini utili per riempirla... avete qualche idea???
sto cercando un programma per gestire il calendario migliore di quello in dotazione con il cel... consigli??? grazie grazie :D

paolino980
09-05-2008, 18:00
Ragazzi ho bisogno di un aiuto urgentissimo! ki sa dirmi come si configura l'HTC per la connessione WAP di vodafone??? in automatico mi trova solo la web ke è carissima, mentre con la configurazione wap potrei navigare a 2€ alla settimana.... AIUTATEMIIIII:mc:

aleco
09-05-2008, 19:18
Ragazzi ho bisogno di un aiuto urgentissimo! ki sa dirmi come si configura l'HTC per la connessione WAP di vodafone??? in automatico mi trova solo la web ke è carissima, mentre con la configurazione wap potrei navigare a 2€ alla settimana.... AIUTATEMIIIII:mc:

non credo che si possa fare con il touch, visto che non credo internet explorer apra i siti wap. anche se cambi il punto di accesso manualmente il touch cercherà sempre di aprire pagine web e queste sono bloccate direttamente da vodafone che ti lascia aperta solo la porta per il wap.

kharonte
10-05-2008, 15:41
Guarda, io l'ho impostato così:
100 in stand by
247 a regime
260 di boost (pochi secondi quindi)

Così facendo, per il mio uso, la batteria mi dura almeno il doppio...

Come faccio ad impostare battery status in questo modo? Se abilito "enable CPUscale" mi compare Min - Org - Max: devo modificare i valori min e max, vero? A cosa serve overclock on wakeup?
(non è che magari qualcuno bravo a smanettare con BS può postare una mini guida per i neofiti?)

Esagerato, non serve pregare basta pagare! ;)

Allora vai su Impostazioni -> Connessioni-> Bluetooth
Nella scheda Dispositivi clicca su "Aggiungi nuovo dispositivo" verrà rilevata la tua antenna GPS, cliccaci sopra e spunta l'opzione "Porta Seriale" quindi premi su Salva.

Nella scheda Modalità puoi lasciare le voci deselezionate.
Nella scheda Porte COM premi "Nuova porta in uscita" seleziona l'antenna, premi avanti e seleziona la "COM6" e seleziona la voce "Connessione protetta" quindi premi su FINE in basso.
Nella scheda FTP lascia invariato.
Nella scheda sicurezza seleziona "Autenticazione (passkey) obbligatoria" e poi su OK in alto.

Adesso vai su Impostazioni -> Sistema -> external GPS.
nella scheda Programmi seleziona la "COM4".
Nella scheda Hardware imposta come porta Hardware la COM6 e come velocità 57600.
Nella scheda Accesso seleziona la voce e premi in alto su OK.

Adesso Google Maps funzionerà senza problemi, per TOmTom invece apri il programma:
Premi lo schermo e vai su "Cambia preferenze".
scorri fino a "Stato GPS" e seleziona l'opzione "Configura".
dalla lista seleziona "Altro ricevitore GPS Bluetooth" clicca su continua alla finestra di info che appare quindi nella lista dovresti avere sotto la dicitura "Porta seriale:" la COM6, selezionala clicca su fatto e pazienta qualche minuto dovrebbe trovare il satellite, mal che vada riavvia TomTom.

Dovrebbe andare.
Fammi sapere

Selezionando nella scheda Porte COM: "Connessione protetta" e nella scheda sicurezza: "Autenticazione (passkey) obbligatoria", nel momento in cui configuro il tom tom mi richiede una password...:devo metterla io a caso o è una password preimpostata nel dispositivo GPS? Ho provato a metterla a caso ma non funziona...

Grazie per l'attenzione

fild7
11-05-2008, 11:50
Come faccio ad impostare battery status in questo modo? Se abilito "enable CPUscale" mi compare Min - Org - Max: devo modificare i valori min e max, vero? A cosa serve overclock on wakeup?
(non è che magari qualcuno bravo a smanettare con BS può postare una mini guida per i neofiti?)

Esatto. Io ho impostato min:100, orig:201, max:260
Overclock on wakeup o after reboot non li ho messi.

polletto
11-05-2008, 19:16
Ciao ragazzi sto cercando di rendere un pò + piacevole il today avevo installato sbp shel ma ho notato che mi ciucciava un sacco di batteria e inoltre nn mi piaceva molto il fatto che era inteso come un menù ulteriore... Stavo cercando quindi di provare a installare touch settings ma nn ci riesco mi dice che incorre in un problema.... :muro: :muro: :muro:
ho seguito le istruzioni ma mi sa che ho sbagliato qualcosina :mc: , mi aiutereste pls??? accetto anche consigli su altri progrmmini utili per il today... grazie

cristin
12-05-2008, 08:19
Cari amici, tutti speravamo che arrivasse, ed infine i nostri soliti amici di xda-developers lo hanno già creato.... il programma per far scorrere le nostre foto con il movimento di un dito sul touch screen (praticamente come nel touch dual) eccovi il link (Banana Snapple se lo ritieni opportuno, aggiungilo ai programmi in prima pagina, io l'ho già provato e funza....:D :cool: )

http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=52748&d=1192008603

Scusa come si chiama il programma, io non riesco ad entrarci per scaricarlo.Grazie anticipatamente

mondino
12-05-2008, 09:38
Oggi mi hanno cambiato il pc in ufficio. Prima avevo XP Pro e ora mi hanno dato Vista Business :ncomment: :ncomment: :ncomment: .
Non riesco a far partire la sincronizzazione con il mio HTC touch e il pc. Sul nuovo pc c'è office 2007. Nel vecchio avevo office 2003. Ho provato ad annullare tutte le relazioni di sincronizzazione sul telefono ma non ho risolto. Qualcuno puo' aiutarmi, magari postandomi qualche link?
Scusatemi ma causa fretta ho letto appena 5 pagine di questo thread....
:help: :help: :help:

denist
12-05-2008, 11:23
Oggi mi hanno cambiato il pc in ufficio. Prima avevo XP Pro e ora mi hanno dato Vista Business :ncomment: :ncomment: :ncomment: .
Non riesco a far partire la sincronizzazione con il mio HTC touch e il pc. Sul nuovo pc c'è office 2007. Nel vecchio avevo office 2003. Ho provato ad annullare tutte le relazioni di sincronizzazione sul telefono ma non ho risolto. Qualcuno puo' aiutarmi, magari postandomi qualche link?
Scusatemi ma causa fretta ho letto appena 5 pagine di questo thread....
:help: :help: :help:

Hai installato "Centro Gestione Dispositivi Windows Mobile"? Lo trovi sul CD del Touch.
Questo prende il posto di ActiveSync, su Vista.
Una volta installato, crei la relazione dal pc e decidi cosa tenere sincronizzato.

mondino
12-05-2008, 11:55
Hai installato "Centro Gestione Dispositivi Windows Mobile"? Lo trovi sul CD del Touch.
Questo prende il posto di ActiveSync, su Vista.
Una volta installato, crei la relazione dal pc e decidi cosa tenere sincronizzato.

Grazie 1000....

cristin
12-05-2008, 15:39
Scusate ragazzi io ho usato BATTERYSTATUS e ho settato il processore a 247 ne oltre ne meno. Una miglioria la noto di sicuro, piu' reattivo se lo lasciassi sempre cosi' potrei provocargli dei danni, del resto non e' un gran overclock, no?
Grazie anticipatamente.-:mc:

CL3RIC
12-05-2008, 15:42

Selezionando nella scheda Porte COM: "Connessione protetta" e nella scheda sicurezza: "Autenticazione (passkey) obbligatoria", nel momento in cui configuro il tom tom mi richiede una password...:devo metterla io a caso o è una password preimpostata nel dispositivo GPS? Ho provato a metterla a caso ma non funziona...

Grazie per l'attenzione

io la voce "enable CPUscle" non ce l'ho proprio :|

ho la versione 0.50.101

mondino
12-05-2008, 17:02
Mi sembra di aver letto da qualche parte che esiste un software che permette di impostare la funzione touch come sull'iphone. Vi risulta?

fild7
12-05-2008, 19:39
io la voce "enable CPUscle" non ce l'ho proprio :|

ho la versione 0.50.101
serve la versione 1.05 (è una beta)

cristin
12-05-2008, 22:02
Per problemi di sveglia consiglierei Spb Time 2.2.2 in Italiano.:zzz:

polletto
13-05-2008, 15:38
Qualcuno sa se è possibile cambiare il tema a spb shell??? oltre a quelli già utilizzabili con il programma si intende...

abejon
13-05-2008, 16:57
ciao a tutti!sono un nuovo possessore di questo gioiello!mi sembra di essere entrato in un altro mondo!(vengo dall n73) ma ho un problema..

ho preso questo pda da un conoscente il quale mi ha fatto un super mega sconto poichè il display è abbastanza graffiato...ora mi chiedo..ho visto che su ebay girano abbastanza touchscreen a prezzo basso.. si va dai 20 a 50 euro compresi di kit di montaggio..qualcuno ha già effettuato questa operazione?c'è una guida?da qualche parte ho letto che non dovrebbe essere difficile..in assistenza mi hanno chiesto 80 euro.questa spesa visto lo sconto era già preventivata.cosa faccio?ci provo io? grazie mille a tutti quelli che mi verranno in aiuto!:)

aggiornamento di oggi:

ho trovato la guida per smontare l'htc touch e sembra facile, e il touch screen da ebay a 20 euro compreso di ss. lo faccio?

pablo_elmito
14-05-2008, 18:25
salve, sono da poco possessore di questo fantastico telefono e devo dire che non ci sto capendo niente, premetto che in vita mia non ho mai avuto telefoni o smartphone come symbian o windows mobile, quindi per me è davvero dura leggervi e come se parlaste un altra lingua.
a parte questo volevo sapere se gentilmente qualcuno mi dice come si fa ad installare giochi, programmi, tomtom ecc...., ho letto tutto il manuale ma non ce nulla al riguardo, ho installato Centro gestione dispositivi Windows Mobile e il telefono con il pc si sincronizzano, sono andato sul sito di htc per scaricare gli aggiornamenti ma non ho capito niente.
qualcuno per favore mi potrebbe aiutare?:cry:

abnormale
15-05-2008, 07:29
Ciao a tutti.
Vi ripropongo alcune domande di cui ho provato a cercare risposta nel forum ma senza successo sfruttando anche la funzione cerca...

1) E' possibile salvare gli sms dal telefono su PC? Se sì, dove si trovano? Io ho provato a cercarli in quasi tutte le cartelle del dispositivo, ma nn ho trovato niente...

2) Nuovo wm6.1...Secondo voi htc ci darà la possibilità di upgradare il nostro touch?

3) I video di youtube, con quale programma si vedono?
4) Radio on_line, con quale programma è possibile ascoltare?

Chiedo scusa nuovamente per le solite domande trite e ritrite, ma nn ho trovato nessuna risposta. Ne avrei delle altre da proporvi, ma per ora nn vorrei essere troppo pesante...

Ciao
dall'ABnormal

bamba`
15-05-2008, 16:19
1) usa PIMBackup
2) sicuramente
3) TCPMP / Youtube Player (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=385227)
4) bho

bamba`
15-05-2008, 16:20
salve, sono da poco possessore di questo fantastico telefono e devo dire che non ci sto capendo niente, premetto che in vita mia non ho mai avuto telefoni o smartphone come symbian o windows mobile, quindi per me è davvero dura leggervi e come se parlaste un altra lingua.
a parte questo volevo sapere se gentilmente qualcuno mi dice come si fa ad installare giochi, programmi, tomtom ecc...., ho letto tutto il manuale ma non ce nulla al riguardo, ho installato Centro gestione dispositivi Windows Mobile e il telefono con il pc si sincronizzano, sono andato sul sito di htc per scaricare gli aggiornamenti ma non ho capito niente.
qualcuno per favore mi potrebbe aiutare?:cry:

per installare qualsiasi applicazione:
1) installer EXE -> avviabile da windows, in pratica ti trasferisce il .cab sul pda e inizia l'installazione;
2) file .cab -> lo copi sul dispositivo ed esegui l'installazione direttamente aprendo il file.

bamba`
15-05-2008, 16:21
Qualcuno sa se è possibile cambiare il tema a spb shell??? oltre a quelli già utilizzabili con il programma si intende...

Si

2.0 http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=380103

2.1 http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=389106

bamba`
15-05-2008, 16:22
Mi sembra di aver letto da qualche parte che esiste un software che permette di impostare la funzione touch come sull'iphone. Vi risulta?

Non esiste nessun software capace di emulare il multitouch dell'iphone
ma ci sono alcuni programmi che emulano l'interfaccia dell'iphòn (ifonz per esempio)

edit: nuovamente scordato il multiquote :(

Valmo
15-05-2008, 18:00
Non esiste nessun software capace di emulare il multitouch dell'iphone
ma ci sono alcuni programmi che emulano l'interfaccia dell'iphòn (ifonz per esempio)

edit: nuovamente scordato il multiquote :(

può essere che abbiano messo lo schermo touch a sfioramento (come quello dell'iphone) del touch diamond...che tra l'altro è VGA...e il touchglo 2.0 3D è una figata!!!!

pablo_elmito
15-05-2008, 22:39
per installare qualsiasi applicazione:
1) installer EXE -> avviabile da windows, in pratica ti trasferisce il .cab sul pda e inizia l'installazione;
2) file .cab -> lo copi sul dispositivo ed esegui l'installazione direttamente aprendo il file.
finalmente una risposta,grazie tanto bamba. ma perchè quando devo installare un programma .exe devo prima creare la cartella?ma è normale?premetto che non ho ancora la microsd forse è per quello.
ragà ma c sono aggiornamenti per quando riguarda il wifi e il gps su questo device,io non so l'inglese ma qualcuno mi potrebbe aggiornare cosa combinano quelli di xda-developers?
grazie.

kharonte
15-05-2008, 23:46
Scusate qualcuno e riuscito a sincronizzarlo con activesync tramite bluetooth? A me piacerebbe poter condividere la connesione adsl del pc tramite bluetooth, ma da quanto ho letto in giro è una cosa complicata...:mc:

aleco
15-05-2008, 23:56
Scusate qualcuno e riuscito a sincronizzarlo con activesync tramite bluetooth? A me piacerebbe poter condividere la connesione adsl del pc tramite bluetooth, ma da quanto ho letto in giro è una cosa complicata...:mc:

io sul mio sono riuscito a farlo, però non ho dovuto seguire nessuna procedura complicata, fai rilevare il computer dal touch, gli assegni una porta com che la leggi sul bluetooth del computer e poi dal touch vai su activesync e gli dici di collegarvi via bluetooth e non mi ha mai dato problemi.
non ho idea di quali problematiche possano insorgere, prova a farlo e vedi dove ti blocchi e che problemi hai.

kharonte
16-05-2008, 00:20
io sul mio sono riuscito a farlo, però non ho dovuto seguire nessuna procedura complicata, fai rilevare il computer dal touch, gli assegni una porta com che la leggi sul bluetooth del computer e poi dal touch vai su activesync e gli dici di collegarvi via bluetooth e non mi ha mai dato problemi.
non ho idea di quali problematiche possano insorgere, prova a farlo e vedi dove ti blocchi e che problemi hai.

E' vero pensavo fosse più complicato del previsto...però comunque nn riesco a collegarmi: quando vado per assegnare una porta com al pc non riesco perchè non vede il dispositivo...

aleco
16-05-2008, 00:33
E' vero pensavo fosse più complicato del previsto...però comunque nn riesco a collegarmi: quando vado per assegnare una porta com al pc non riesco perchè non vede il dispositivo...

scusami ma ora non ho il tempo di provare a rifare la procedura da zero, magari domani pomeriggio o domani notte se non hai ancora risolto riprovo la procedura e vedo se riesco a darti una mano.
buonanotte.
ciao ciao

kharonte
16-05-2008, 01:16
scusami ma ora non ho il tempo di provare a rifare la procedura da zero, magari domani pomeriggio o domani notte se non hai ancora risolto riprovo la procedura e vedo se riesco a darti una mano.
buonanotte.
ciao ciao

Ciao, ti ringrazio ma per fortuna ho risolto! Non so di preciso come ho fatto perchè ho cambiato diverse impostazioni, probabilmente erano o i settaggi di activesync o il firewall (zonealarm). Comunque ora riesco a sincronizzare e sfruttare la connessione adsl sul pc!

cristin
16-05-2008, 10:28
Scusate c'e' qualcuno che mi spiega come impostare la connessione wi-fi come predefinita. Grazie anticipatamente e' importante

bamba`
16-05-2008, 12:49
finalmente una risposta,grazie tanto bamba. ma perchè quando devo installare un programma .exe devo prima creare la cartella?ma è normale?premetto che non ho ancora la microsd forse è per quello.
ragà ma c sono aggiornamenti per quando riguarda il wifi e il gps su questo device,io non so l'inglese ma qualcuno mi potrebbe aggiornare cosa combinano quelli di xda-developers?
grazie.

Teoricamente trasferisce i file di installazione sulla memoria del sispositivo, poi vengono cancellati appena terminata la procedura.

Si possono aggiornare i moduli radio etc,
per qualsiasi info puoi guardare e chiedere su xda

pablo_elmito
16-05-2008, 19:30
qualcuno che mi aiuti adesso i programmi ecc.. passano in secondo piano.
ho un problema da quando ho comprato questo device ogni volta che l'accendo o modifico la schermata oggi mi escono a livello dell'orologio tante linea di colore diverso e come se il display si stesse rompendo, non ci ho fatto caso subito anche xchè avevo la batteria scarica e pensavo che fosse quello il problema ma adesso ho letto in un altro forum che questo problema su questo telefono puo capitare.
qualcuno sa se esiste un patch o lo dovrei portare in assistenza?
ho sentito che l' assistenza htc fa schifo come mi devo comportare?

ziotony
16-05-2008, 20:18
Beh se lo hai appena comprato lo dovresti poter restituire direttamente al negozio dove lo hai acquistato, comunque prova con un hard reset e vedi se il problema rimane.

pablo_elmito
16-05-2008, 23:38
Beh se lo hai appena comprato lo dovresti poter restituire direttamente al negozio dove lo hai acquistato, comunque prova con un hard reset e vedi se il problema rimane.

o gia provato hard reset soft reset aggironamenti che ho trovato sul sito di htc, ma niente.il problema e che il cell va bene mi fa solo quel difetto ma non vorrei che in lungo andare peggiorasse.
sono andato nel negozio dove lo comprato ma mi ha detto che lui non sa niente sulla sostituzione e che avrei dovuto chiamare hct, ho chiamato ,e dopo tante prove hanno detto che mi mandavano un documento e con questo potevo andare al negozio e me lo sostituivono, ho chiamato poi al negoziante e mi ha detto che questa procedura per lui non è idonia e che si sarebbe informato e mi avrebbe fatto sapere domani.
il documento che mi ha mandato htc e un rietro in garanzia ma non di sostituzione e mi hanno anche assegnato un numero di tracking valli a capire.
ho letto su vari forum che molti hanno avutu delle brutte esperienze con htc, hanno avuto il loro device dopo 4-5 mesi e a volte si ripresentava lo stesso problema o addirittura il problema veniva risolto ma se ne presentavano altri.
staremo a vedere, cmq gia mi sto pentendo di aver comprato un prodotto htc.saluti!!!

MARCOCCO
19-05-2008, 08:49
ciao a tutti scusate ho fatto un search ma non ho trovato nulla al riguardo:

mi potete spiegare cos'è l'EXTROM e a cosa serve? per ora ho capito solo che è una componenete non fondamentale per il funzionamento dell'Elf ma non ho trovato info al riguardo.

:confused:

grazie

maxLT
19-05-2008, 09:25
wee ragà,
ma come mai se aggiorno i contatti con Microsoft Outlook 2007, tipo inserisco una foto nel contatto,
poi sul dispositivo, tale foto non la trovo nel contatto.
Si aggiorna tutto, tranne quello.

Lo trovavo comodo mettere le foto direttamente dal pc.

Voi come fate?

maestropaolino
19-05-2008, 10:02
wee ragà,
ma come mai se aggiorno i contatti con Microsoft Outlook 2007, tipo inserisco una foto nel contatto,

Voi come fate?

Io ho il Dual e mi aggiorna anche le foto.

Non saprei come aiutarti.

Paolo

ziotony
19-05-2008, 11:41
ciao a tutti scusate ho fatto un search ma non ho trovato nulla al riguardo:

mi potete spiegare cos'è l'EXTROM e a cosa serve? per ora ho capito solo che è una componenete non fondamentale per il funzionamento dell'Elf ma non ho trovato info al riguardo.

:confused:

grazie
La Extended ROM è una piccola porzione di ROM appunto, utilizzata per memorizzarci alcune cose tipo informazioni del provider e atro, questa parte di rom è nascosta e in pratica non ci fai nulla.

redonfox
19-05-2008, 11:45
o gia provato hard reset soft reset aggironamenti che ho trovato sul sito di htc, ma niente.il problema e che il cell va bene mi fa solo quel difetto ma non vorrei che in lungo andare peggiorasse.
sono andato nel negozio dove lo comprato ma mi ha detto che lui non sa niente sulla sostituzione e che avrei dovuto chiamare hct, ho chiamato ,e dopo tante prove hanno detto che mi mandavano un documento e con questo potevo andare al negozio e me lo sostituivono, ho chiamato poi al negoziante e mi ha detto che questa procedura per lui non è idonia e che si sarebbe informato e mi avrebbe fatto sapere domani.
il documento che mi ha mandato htc e un rietro in garanzia ma non di sostituzione e mi hanno anche assegnato un numero di tracking valli a capire.
ho letto su vari forum che molti hanno avutu delle brutte esperienze con htc, hanno avuto il loro device dopo 4-5 mesi e a volte si ripresentava lo stesso problema o addirittura il problema veniva risolto ma se ne presentavano altri.
staremo a vedere, cmq gia mi sto pentendo di aver comprato un prodotto htc.saluti!!!

Purtroppo ti devo dire che l'assistenza HTC fà schifo io x delle macchie sul display ho avuto la bella idea di mandarlo in assistenza e in due mesi mi è ritornate tre volte sempre guasto con varii problemi :muro: :muro: :muro:
giuro che non prenderò piu' un HTC
firma: Fusco ALessandro

emmepi
19-05-2008, 12:31
ho installato sul pc Windows Mobile6 e il pc si e' sincronizzato con il touch.

il problema e' che di default la relazione fra i dispositivi e' che il pc sostituisce i contatti col touch. risultato: mi ha cancellato tutti i contatti sul telefono:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

c'e' modo di rimediare:mc:

redonfox
19-05-2008, 12:41
si certo devi far partire il sim manager e ricopiarli tutti in contatti:)

emmepi
19-05-2008, 12:52
si certo devi far partire il sim manager e ricopiarli tutti in contatti:)

AVREI DOVUTO farlo......o AVREI DOVUTO cambiare la relazione......ora non ho piu' niente:doh:

MARCOCCO
19-05-2008, 13:02
La Extended ROM è una piccola porzione di ROM appunto, utilizzata per memorizzarci alcune cose tipo informazioni del provider e atro, questa parte di rom è nascosta e in pratica non ci fai nulla.

grazie mille, ho scovato proprio ora nella wiki di xda la descrizione della extended rom: The Ext_ROM (or Extended Rom) is a dedicated part of the ROM memory that is (by default) hidden to the user. This area typically includes cab files that are loaded upon Hard Reset. Also, if the author of a ROM wishes, the flashing process can preserve the Ext_Rom. This space is frequently used by carriers, or others creating ROMs, to store cabs that load settings onto the phone.

sarebbe interessante poter utilizzare questa parte di rom....

pablo_elmito
19-05-2008, 16:56
Purtroppo ti devo dire che l'assistenza HTC fà schifo io x delle macchie sul display ho avuto la bella idea di mandarlo in assistenza e in due mesi mi è ritornate tre volte sempre guasto con varii problemi

sono tornato proprio adesso dal negozio e dopo tanti sbattimenti adesso ha detto che me lo sostituisce, mi ha detto di passare tra un paio di giorni che me ne faceva avere un altro, speriamo bene.

giuro che non prenderò piu' un HTC

sono dello stesso parere,prima di comprare un prodotto HTC non sapevo di questa assistenza.

ps: per chi conosce l'inglese mi può dire che combinano quelli di xda per quanto riguarda il wifi e il gps? sono ancora fermi?
grazie.

ziotony
19-05-2008, 17:01
grazie mille, ho scovato proprio ora nella wiki di xda la descrizione della extended rom: The Ext_ROM (or Extended Rom) is a dedicated part of the ROM memory that is (by default) hidden to the user. This area typically includes cab files that are loaded upon Hard Reset. Also, if the author of a ROM wishes, the flashing process can preserve the Ext_Rom. This space is frequently used by carriers, or others creating ROMs, to store cabs that load settings onto the phone.

sarebbe interessante poter utilizzare questa parte di rom....

In effetti quelli di XDA ad esempio qualcosa ci fanno, sfruttano anche questa parte di memoria per avere più spazio dove inserire programmini aggiuntivi alle ROM originali, col vantaggio di avere im memoria permanente programmini che altrimenti andrebbero a occupare preziosa memoria volatile.

aleco
19-05-2008, 20:08
sono tornato proprio adesso dal negozio e dopo tanti sbattimenti adesso ha detto che me lo sostituisce, mi ha detto di passare tra un paio di giorni che me ne faceva avere un altro, speriamo bene.

sono dello stesso parere,prima di comprare un prodotto HTC non sapevo di questa assistenza.

ps: per chi conosce l'inglese mi può dire che combinano quelli di xda per quanto riguarda il wifi e il gps? sono ancora fermi?
grazie.

che intendi per wifi e gps? il wifi funziona già, il gps se non ne compri uno esterno non lo avrai mai sul touch, quello su cui è stato sbloccato (ma da parte di htc per quanto ne ho capito) è un modello simile, ma ha un processore qualcomm e gli manca il wifi se non erro, è una versione che hanno fatto a posta per una compagnia telefonica, e cmq quel la parte telefonica qui da noi non funziona perchè non è gsm.

pablo_elmito
19-05-2008, 21:32
che intendi per wifi e gps? il wifi funziona già, il gps se non ne compri uno esterno non lo avrai mai sul touch, quello su cui è stato sbloccato (ma da parte di htc per quanto ne ho capito) è un modello simile, ma ha un processore qualcomm e gli manca il wifi se non erro, è una versione che hanno fatto a posta per una compagnia telefonica, e cmq quel la parte telefonica qui da noi non funziona perchè non è gsm.

forse mi sono spiegato male io ho un touch dual, e che io sappia il wifi non ce almeno credo, che poi questa opzioni sia stata sbloccata????
mi potresti dare delucidazioni al riguardo?

ps:ma esiste la dual sim per il mio device?grazie

aleco
19-05-2008, 21:35
forse mi sono spiegato male io ho un touch dual, e che io sappia il wifi non ce almeno credo, che poi questa opzioni sia stata sbloccata????
mi potresti dare delucidazioni al riguardo?

ps:ma esiste la dual sim per il mio device?grazie

con quel processore non hai di sicuro il wifi per il gps non so che dirti, per ora sul dual non mi pare di aver letto niente, è probabile che non ci sia.
il processore del tuo è qualcomm

pablo_elmito
19-05-2008, 21:40
con quel processore non hai di sicuro il wifi per il gps non so che dirti, per ora sul dual non mi pare di aver letto niente, è probabile che non ci sia.
il processore del tuo è qualcomm

grazie tanto per le risposte, sapevo che sul forum xda avevano scoperto il chipset per il gps allora chiedevo aggiornamenti al riguardo,scusami ma non conosco per niente l'inglese e ogni tanto chiedo cosa combinano quelli dell altro forum. grazie.

denist
20-05-2008, 09:43
wee ragà,
Voi come fate?

Domanda: hai installato PocketCM? In questo caso è "normale", nel senso che da qualche tempo a questa parte, con questo programma installato, le fotografie non si trasferiscono.
I vantaggi sono che le foto inserite sul dispositivo tramite PocketCM hanno una risoluzione migliore.

grazie.

Calma calma, prima di prendere decisioni drastiche su futuri acquisti HTC. Io ho sentito pareri esattamente opposti sull'assistenza HTC (tipo tempo 5 giorni e riparano il telefono anche da difetti non dichiarati dal cliente).

Ricordo che la procedura riguardo a difetti riscontrati su ogni dispositivo acquistato in Italia è questa:
-1. entro 10 giorni dall'acquisto, se l'oggetto risulta difettoso, senza danni provocati, completo in ogni sua parte e previa presentazione di prova d'acquisto (scontrino), il negozio è OBBLIGATO a sostituire il pezzo con uno nuovo o rimborsare il cliente in denaro (o in buoni acquisto): si chiama "soddisfatti o rimborsati" ed è un diritto del consumatore sancito per legge.
-2. dai 10 giorni in poi (entro 1 anno) per difetti di conformità (io intendo anche guasto non provocato, ma alcune aziende no), ci si deve rivolgere all'assistenza HTC, che valuterà le cause del guasto e, se coperte da garanzia, provvederà alla sostituzione o riparazione (a loro discrezione).
-3. da 1 anno a 2 anni, l'oggetto è ancora in garanzia (termini europei sono 24 mesi di garanzia), solo che il produttore (HTC in questo caso) può rifiutarsi di effettuare lavori in garanzia. Il secondo anno infatti dovrebbe essere responsabilità del negoziante o punto vendita. Quest'ultimo dovrà prendere in carico il dispositivo è occuparsi lui di far effettuare la riparazione in garanzia presso un centro HTC.

In ogni caso il negoziante dovrà fornire gli estremi per il centro d'assistenza autorizzato più vicino.
Tutto questo ovviamente vale se avete tenuto lo scontrino con la data d'acquisto.
Chiunque (negoziante, assistenza, zio, zia ecc.) vi dica cose differenti da quanto sopra, è perchè non ha voglia di concedervi i vostri diritti di consumatori e quindi dovete insistere (capita spesso, ma non fatevi fregare!).

ho installato sul pc Windows Mobile6 e il pc si e' sincronizzato con il touch.
il problema e' che di default la relazione fra i dispositivi e' che il pc sostituisce i contatti col touch. risultato: mi ha cancellato tutti i contatti sul telefono:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
c'e' modo di rimediare:mc:

E' capitato anche a me, alla fine ho concluso ricopiando a mano tutti i contatti diversi (erano pochi) dentro al pc e poi sincronizzando.
Prova a eliminare la relazione e stabilirne una nuova.
In linea di massima il PC ha sempre priorità sul dispositivo (anche se esiste un'opzione che dice il contrario).
NOTA: esistono in commercio (alcuni sono free) altri programmi per la sincronizzazione che sono più evoluti di Active Sync/Centro Gestione Disp Win Mobile e ti lasciano decidere più cose.

maxLT
20-05-2008, 09:47
Domanda: hai installato PocketCM? In questo caso è "normale", nel senso che da qualche tempo a questa parte, con questo programma installato, le fotografie non si trasferiscono..

No, non ho questo programma installato.

Sto smanettando sulle relazioni, ma non cambia nulla...boh

abejon
20-05-2008, 10:56
io ho da poco il touch e sinceramente l'unico problema e sta memoria di archiviazione..ho cercato qua nel forum e da altre parti ma oltre all'hard reset non ho trovato una soluzione migliore...come faccio a capire dove sono i file che posso togliere?non ho file grandi se faccio il cerca..non ho foto musica ne nulla!!!però è tutta occupata..non credo siano solo le tastiere..ho anche istallato 2 programmini per eliminare i file cache ma è poca roba..e anche la cronologia e i file di internet..
dove stanno i 30 mega occupati?? a cosa serve se io non posso installare tutto ciò che voglio nella memoria esterna?...premeto che ho già un pò di programmi tra cui tomtom e giochi..sono loro a d occupare anche quella interna?grazie

SatchBoogie81
20-05-2008, 11:51
io ho da poco il touch e sinceramente l'unico problema e sta memoria di archiviazione..ho cercato qua nel forum e da altre parti ma oltre all'hard reset non ho trovato una soluzione migliore...come faccio a capire dove sono i file che posso togliere?non ho file grandi se faccio il cerca..non ho foto musica ne nulla!!!però è tutta occupata..non credo siano solo le tastiere..ho anche istallato 2 programmini per eliminare i file cache ma è poca roba..e anche la cronologia e i file di internet..
dove stanno i 30 mega occupati?? a cosa serve se io non posso installare tutto ciò che voglio nella memoria esterna?...premeto che ho già un pò di programmi tra cui tomtom e giochi..sono loro a d occupare anche quella interna?grazie

Il TomTom sicuramente occupa un bel po' di memoria se non lo installi sulla MicroSD... per il resto è normale che rimanga dello "sporco" nella RAM (anche se 30 mega mi pare un'esagerazione!!). Prova pmClean per la pulizia interna, è leggero ed efficace...altrimenti rimane il buon vecchio soft reset! :)

abejon
20-05-2008, 12:02
cioè il tomtom ce l'ho tutto nella micro sd ma qualcosa è stato installato anche nel dispositivo...non so proprio..nella cartellla programmi del dispositivo ho: navigator, S2U2, windows media player...pmclean ce l'ho già...mi ha ricavato qualcosa ma nulla di più...ho archiviazione 30,21 in uso disp 2,25...
programmi: in uso 33,79 disp 14,11

SatchBoogie81
20-05-2008, 13:24
cioè il tomtom ce l'ho tutto nella micro sd ma qualcosa è stato installato anche nel dispositivo...non so proprio..nella cartellla programmi del dispositivo ho: navigator, S2U2, windows media player...pmclean ce l'ho già...mi ha ricavato qualcosa ma nulla di più...ho archiviazione 30,21 in uso disp 2,25...
programmi: in uso 33,79 disp 14,11

Io intendevo proprio quello: quel "qualcosa" che hai nel dispositivo è proprio l'eseguibile del TT. Penso che sulla microSD tu abbia solo le mappe, o sbaglio? La procedura per installare tutto sulla scheda è qui da qualche parte nel forum :D oppure se cerchi in rete di sicuro trovi qualcosa...vedrai che liberi un bel po' di spazio!

pablo_elmito
20-05-2008, 13:39
grazie denist per il chiarimento, cmq il cell lo comprato in un magazzino e per comprare la devi avere la partita iva.
dopo tante insistenze mi ha detto che me lo cambiava a titolo di favore anche se lui le procedure DOA (sostituzione della merce) non lo fa e diceva che sula fattura questa dicitura era scritta chiaramente anche se io non ho trovato niente.

abejon
20-05-2008, 15:54
Io intendevo proprio quello: quel "qualcosa" che hai nel dispositivo è proprio l'eseguibile del TT. Penso che sulla microSD tu abbia solo le mappe, o sbaglio? La procedura per installare tutto sulla scheda è qui da qualche parte nel forum :D oppure se cerchi in rete di sicuro trovi qualcosa...vedrai che liberi un bel po' di spazio!

:D ora disponibile 7.12 MB .grazie mille! altre dritte?lo faccio con altri programmi lo stesso procedimento? o questa è più o meno la memoria libera che han tutti?

MARCOCCO
20-05-2008, 15:54

questo è a mio parere uno dei limiti del Touch: la memoria

puoi risolvere in 2 modi: usando una rom "alleggerita" oppure seguendo la procedura descritta qua: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=326006

io francamente uso una rom con un pagepool di 4mb e mi trovo decisamente meglio

abejon
20-05-2008, 16:22
e cos' il pagepool? l'ho scaricato e mi dice probably your device is CID locked non si può usare...ma in cosa consiste?e comunque non ho potuto utilizzarlo..

SatchBoogie81
20-05-2008, 17:03
:D ora disponibile 7.12 MB .grazie mille! altre dritte?lo faccio con altri programmi lo stesso procedimento? o questa è più o meno la memoria libera che han tutti?

Mah, solitamente i programmi che vengono installati di default sulla memoria interna sono quelli che riguardano la configurazione del telefono in senso stretto (tipo tastiere, modifiche del Today, ecc...), e quindi questi non possono essere installati sulla scheda. Gli altri programmi (i vari applicativi che non interessano la configurazione e le prestazioni del telefono) possono essere tranquillamente installati su memoria esterna. Il TomTom è un caso a parte, infatti sebbene rientri nella seconda categoria di programmi, ha il *cab che richiama direttamente la memoria interna. Penso che il trucchetto che hai usato per "trasferire" l'installazione sia applicabile anche ad altri sw, ma non sono sicurissimo che tu possa utilizzare lo stesso procedimento (ad esempio, se hai un file *exe sei fregato) del TT.

Quello che ho fatto io è stato comprare una scheda da 8 Gb (SanDisk) ed installare il meno possibile sul dispositivo e il più possibile sulla microSD, almeno un soft-reset al giorno e assiduo utilizzo di pmClean e affini!

Ciao!

bamba`
20-05-2008, 21:43
e cos' il pagepool? l'ho scaricato e mi dice probably your device is CID locked non si può usare...ma in cosa consiste?e comunque non ho potuto utilizzarlo..

Non aggiungere altro... Guarda su xda :)

MaxRob
22-05-2008, 11:53
qualcuno è riuscito a far funzionare HTC ALBUM?

MARCOCCO
22-05-2008, 13:18

sempre andato bene direi

bamba`
22-05-2008, 14:53

sempre andato bene direi

mai avuto problemi
ricordati solamente di non installare la versione aggiornata della fotocamera

cristin
22-05-2008, 18:01
ricordati solamente di non installare la versione aggiornata della fotocamera[/QUOTE]

Perche' no?

Tony_muro
22-05-2008, 18:28
Ciao a tutti!
Ho preso da poco un Htc touch e non mi aggancia il segnale...Ho una scheda 3 con abbonamento bmail900 e sebbene su altri terminali NN umts la mia scheda funzioni su questo non ne vuole sapere...
C'è qualche soluzione?
Grazie, ciao!

aleco
22-05-2008, 18:38
Ciao a tutti!
Ho preso da poco un Htc touch e non mi aggancia il segnale...Ho una scheda 3 con abbonamento bmail900 e sebbene su altri terminali NN umts la mia scheda funzioni su questo non ne vuole sapere...
C'è qualche soluzione?
Grazie, ciao!

se la sim deve funzionare con tutti i terminali non umts chiedi direttamente spiegazioni alla tre.

Tony_muro
22-05-2008, 18:54
la 3 dice che le loro schede funzionano solo con i terminali umts...ma in alcuni telefoni vanno cmq...su questo no. Magari c'è un modo per farla funzionare. Se qualcuno sa come me lo dica!!!
Grazie, ciao!

aleco
22-05-2008, 18:59
la 3 dice che le loro schede funzionano solo con i terminali umts...ma in alcuni telefoni vanno cmq...su questo no. Magari c'è un modo per farla funzionare. Se qualcuno sa come me lo dica!!!
Grazie, ciao!

qui siamo un pò OT mi sa, cmq se la scheda va o meno su terminali non umts dipende solo dalla 3, loro da terminale possono abilitarti la sim per andare su terminali non umts, lo fanno ad esempio se compri un telefono da loro e te lo devono riparare se tu dici di non avere un altro umts loro ti sbloccano la sim per i terminali gsm, ma non c'è altra maniera di farla andare, sapevo che andavano su dei vecchi nokia, ma su tutti gli altri gsm è poco probabile, non credo che agganci nemmeno la tim. è più probabile che sappiano risponderti utenti 3 che quelli del touch, non è una cosa che dipende dal touch di sicuro, non è umts ed è giusto che le sim 3 non vadano.

bamba`
22-05-2008, 22:09
ricordati solamente di non installare la versione aggiornata della fotocamera

Perche' no?

perchè è per il kaiser, crea problemi sul touch :)

denist
23-05-2008, 00:34

Io qualche problemino ce l'ho. Probabilmente è dovuto a difficile convivenza con altri programmi perchè non si è verificato subito.
Ho la versione che ti fa scegliere la cartella da esplorare, scaricata un mesetto fa.
Beh, in fase di esplorazione appunto, se cambio idea e decido di terminare il programma, non si termina ma si blocca apparentemente tutto. Occorre premere l'hard key rosso per sbloccarlo, poi scegliere la cartella, attendere le anteprime e poi chiudere.
Alcune voci della schermata di esplorazione, pur essendo la versione per rom italiana, sono sostituite da quadratini.
Immagini troppo grandi, come foto panoramiche, non le carica e se sono presenti nella stessa cartella (o sottocartella) delle altre, non carica neanche le altre e si blocca.
Quando vuole lui, se decide di non avere sufficiente memoria, crasha senza avvisare. Al riavvio del programma si replica e occorre softresettare per farlo andare.
Trovo sempre più difficoltosa la chiusura del programma, il tasto X non risponde se non dopo multipli ripetuti tentativi.
Boh, sarò solo io che ho problemi, sta di fatto che - a volte - quando si vuole fare un po' i fighi con gli amici perchè il programma in se è molto figoso e solitamentre funziona bene, si rimedia una palata nei denti perchè si blocca.

giulia93
23-05-2008, 15:36
salve a tutti, ho acquistato un touch in inghilterra marchiato T-MOBILE e sbloccato, qualcuno gentilmente può dirmi se posso registrarlo sul sito HTC e scaricare la rom in italiano? oppure come posso fare per installarla?
Grazie a tutti

aleco
23-05-2008, 15:43
salve a tutti, ho acquistato un touch in inghilterra marchiato T-MOBILE e sbloccato, qualcuno gentilmente può dirmi se posso registrarlo sul sito HTC e scaricare la rom in italiano? oppure come posso fare per installarla?
Grazie a tutti

di sicuro htc non ti fornisce la rom in un'altra lingua e qui non si parla di sblocco o di rom modificate. fai una ricerca su google e forse trovi qualcosa che potrebbe servirti, ma non su questo forum.

pablo_elmito
23-05-2008, 19:03
salve a tutti,
dopo appena una settimana mi hanno dato un nuovo htc touch dual, sfortunatamente ancora con lo stesso problema ma credo solo che sia a tutti,volevo sapere coma mai quando cerco di installare una qualsiasi cosa mi dice sempre che lo spazio è insufficiente? e pure ho stallato solo degli hotfix di appena 1 kb rilasciati da htc e spirntbackup è sono stati installati nella micro sd, ma forse questo device è come il computer dovrei eliminare i file temporani?poi ho creato dentro la sd delle cartelle: immagini,video, musica ecc.. ma ho fatto bene.
grazie.

abejon
24-05-2008, 08:24
salve a tutti,
dopo appena una settimana mi hanno dato un nuovo htc touch dual, sfortunatamente ancora con lo stesso problema ma credo solo che sia a tutti,volevo sapere coma mai quando cerco di installare una qualsiasi cosa mi dice sempre che lo spazio è insufficiente? e pure ho stallato solo degli hotfix di appena 1 kb rilasciati da htc e spirntbackup è sono stati installati nella micro sd, ma forse questo device è come il computer dovrei eliminare i file temporani?poi ho creato dentro la sd delle cartelle: immagini,video, musica ecc.. ma ho fatto bene.
grazie.

allora prova a mettere pmclean e vedi un pò cosa ti trova da cancellare..