View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Touch
Elaborare
28-02-2008, 17:20
qualcuno sa se ce un modo per tenere sotto controllo la durata delle chiamate fatte ed eventualmente resettarlo!!!nn lo trovo ....in questi casi rimpiango il mio vecchio N73
grazie ciao
qualcuno sa se ce un modo per tenere sotto controllo la durata delle chiamate fatte ed eventualmente resettarlo!!!nn lo trovo ....in questi casi rimpiango il mio vecchio N73
grazie ciao
Start - impostazioni - sistema - informazioni sul dispositivo - Durata chiamata.
qui hai il totale delle chiamate in ingresso ed in uscita, si resetta con un hard reset ma credo che si possa fare anche tramite registro di configurazione o con qualche applicazione.
Elaborare
28-02-2008, 17:40
Start - impostazioni - sistema - informazioni sul dispositivo - Durata chiamata.
qui hai il totale delle chiamate in ingresso ed in uscita, si resetta con un hard reset ma credo che si possa fare anche tramite registro di configurazione o con qualche applicazione.
infatti l'avevo trovato anche io..però infatti nn si resetta!!
Elaborare
28-02-2008, 18:01
Non è che a qualcuno viene in mente qualche applicazione. Grazie
grazie ciao
Mi sa tanto di trapano per il contachilometri....:mbe: ...non si dovrebbe fare...
macchè...
lo fa anche battery status
Ragà,qualcuno sa perchè mi accade questo:
Praticamente mi collego sul wifi di scuola,su uno dei tanti router ma nn riesco a sfruttare nel il desktop remoto e ne il vnc con gli ip interni,mentre utilizzando internet e quindi l'ip publico riesco a connettermi tranquillamente ia con desktop remoto che attraverso vnc.
A casa mia questo non succede,perchè faccio tutto benissimo sia con ip esterno che con quello interno.
Mi sapete aiutare?
ciao a tutti
qualcuno sa dove posso trovare qualche giochino simpatico?
.....non ne trovo in giro.....
grazie
ciao a tutti
qualcuno sa dove posso trovare qualche giochino simpatico?
.....non ne trovo in giro.....
grazie
Sapevate che su pocketpc, e quindi anche sul Touch, possono girare giochi per pc un po' vecchiotti tipo Monkey Island, Indiana Jones e altro?
Per saperne di più: http://www.scummvm.org/
Un giorno o l'altro provo, se nel frattempo qualcuno lo farà, riporti i risultati, please.
grazie del link denist.
ma non è che ci sarebbero ache giochi un po + semplici?.....flipper,carte,o roba del genere
Sapevate che su pocketpc, e quindi anche sul Touch, possono girare giochi per pc un po' vecchiotti tipo Monkey Island, Indiana Jones e altro?
Per saperne di più: http://www.scummvm.org/
Un giorno o l'altro provo, se nel frattempo qualcuno lo farà, riporti i risultati, please.
già provato, funzionano bene come sul computer, alcuni è meglio giocarli con il pennino.
come si fa a impostare che quando si preme il tasto dell'accensione il touch va in stand by..e mentre se viene tenuto pigiato si spenge??
Mi sa tanto di trapano per il contachilometri....:mbe: ...non si dovrebbe fare...
Non mi pare proprio la stessa cosa :mc:
cavatommy
29-02-2008, 14:05
A chi domandava che scritta c'è sulla confezione del touch in versione 128ram256rom è questa:
HTC P3450/3452 ITA :read:
Comprato due settimane fa al mediaworld...
Se c'è solo il numero p3450 è la versione da 64/128
Non mi pare proprio la stessa cosa :mc:
Mah, così su due piedi non mi vengono in mente molti motivi percui uno voglia resettare il contatore chiamate. Forse è perchè gli piaccono gli zeri... :D ...comunque liberissimo ;) .
come si fa a impostare che quando si preme il tasto dell'accensione il touch va in stand by..e mentre se viene tenuto pigiato si spenge??
Dovrebbe essere così di default. Ho dato un'occhiata nelle impostazioni, non credo si possa cambiare. La mia versione di Battery Status non ha questo potere, magari la versione nuova...
Elaborare
01-03-2008, 13:10
Mah, così su due piedi non mi vengono in mente molti motivi percui uno voglia resettare il contatore chiamate. Forse è perchè gli piaccono gli zeri... :D ...comunque liberissimo ;) .
La cosa è molto semplice!
Ho cambiato l'abbonamento che avevo prima con tutto compreso 60 e a quanto pare, per ora, l'unico modo per controllare i 600 minuti effettuati in un mese è resettare il timer!
La cosa è molto semplice!
Ho cambiato l'abbonamento che avevo prima con tutto compreso 60 e a quanto pare, per ora, l'unico modo per controllare i 600 minuti effettuati in un mese è resettare il timer!
c'è un modo più semplice, bastava dire subito per cosa ti serviva.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=354103
questo tiene sotto controllo quante chiamate fai, quanti sms, se imposti la tariffa ti dice anche quanto spendi. devi solo perderci un pò per impostare i parametri che ti servono.
Se vai direttamente sul sito segnalato alla fine di quel post c'è una versione più recente.
fammi sapere se con questo riesci a risolvere.
ciao ciao
Elaborare
01-03-2008, 13:23
Nell'ultima settimana mi sono accorto più del solito che sul display, soprattutto quando è spento, ce un riquadro più piccolo a distanza di circa mezzo cm da tutto il bordo che da un effetto strano!come delle striature...A display acceso nn si notano se questo si vede perpedicolarmente ma se si vede di sbiego le scritte risultano sfocate:confused: !
Ora nn so se questo è normale o è successo qualcosa al display...ma per l'assistenza come funziona?bisogna spedirlo?
grazie
Elaborare
01-03-2008, 13:24
c'è un modo più semplice, bastava dire subito per cosa ti serviva.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=354103
questo tiene sotto controllo quante chiamate fai, quanti sms, se imposti la tariffa ti dice anche quanto spendi. devi solo perderci un pò per impostare i parametri che ti servono.
Se vai direttamente sul sito segnalato alla fine di quel post c'è una versione più recente.
fammi sapere se con questo riesci a risolvere.
ciao ciao
grazie;) controllo
Nell'ultima settimana mi sono accorto più del solito che sul display, soprattutto quando è spento, ce un riquadro più piccolo a distanza di circa mezzo cm da tutto il bordo che da un effetto strano!come delle striature...A display acceso nn si notano se questo si vede perpedicolarmente ma se si vede di sbiego le scritte risultano sfocate:confused: !
Ora nn so se questo è normale o è successo qualcosa al display...ma per l'assistenza come funziona?bisogna spedirlo?
grazie
Strano, hai premuto il display in modo irregolare? Magari tenendolo nella tasca dietro dei jeans? Sicuro che non sia un effetto dovuto alla pellicola di protezione? Per le scritte sfocate, assicurati di non avere il cleartype attivo (Impostazioni->schermo->cleartype). Facci sapere le tue esperienze con l'assistenza, in caso.
Non vedo l'ora che HTC cominci a dotare i sui palmari di schermi un po' più performanti. In confronto con ipod touch & Co. fanno proprio vergognare: pazienza per il basso numero di colori, ma l'angolo di visuale è veramente ridotto, soprattutto se in landscape. Non so voi, ma io per vedere bene un film devo tenerlo ad una certa distanza (almeno 30cm) e un po' inclinato, altrimenti la differente angolazione tra occhio destro e sinistro può dar fastidio... E' chiaro che questi apparecchi non sono fatti espressamente per l'intrattenimento, ma è ora che si aprano maggiormente a questo settore.
Elaborare
01-03-2008, 19:57
[QUOTE=denist;21345125]Strano, hai premuto il display in modo irregolare? Magari tenendolo nella tasca dietro dei jeans? Sicuro che non sia un effetto dovuto alla pellicola di protezione? Per le scritte sfocate, assicurati di non avere il cleartype attivo (Impostazioni->schermo->cleartype). Facci sapere le tue esperienze con l'assistenza, in caso.
QUOTE]
Ma nn ricordo o almeno nn me ne sono accorto se è stato premuto in maniera involontaria il display a tal punto da determinare questo problema. Cmq la pellicola nn ce e cleartype è spento!Quello che mi preoccupa è contattare l'assistenza perchè suppongo che bisogna spedirlo a Milano!
Ma nn ricordo o almeno nn me ne sono accorto se è stato premuto in maniera involontaria il display a tal punto da determinare questo problema. Cmq la pellicola nn ce e cleartype è spento!Quello che mi preoccupa è contattare l'assistenza perchè suppongo che bisogna spedirlo a Milano!
Spedirlo in giro è il meno, molte ditte mandano loro stesse i corrieri per il ritiro. Sono i tempi di intervento che mi spaventerebbero (da 1 a 3 mesi)... Te lo dice uno che ha avuto fin troppo a che fare con i centri assistenza (ma ancora mai con HTC). Buona fortuna!
CicloGraz
01-03-2008, 21:51
Ciao a tutti, è la prima volta che posto qui. Sono anche io vicino all'acquisto del touch ma c'è un particolare che mi manca e serve ad un mio amico straniero che ha acquistato il palmare qui in un Mediaworld, sono sicuro che se n'è già parlato ma 188 pagine da rileggere sono tantine e "cerca" non ha dato i risultati sperati^^'. E' possibile mettere la lingua inglese se di default non è presente? se si come, c'è un sofrtwere apposito?
Ringrazio in anticipo per le risposte^^
Ecco qua le impostazioni per WM6 per connettersi a Internet usando il WiFi con Alice
Start -> Impostazioni -> Connessioni (tab) -> Connessioni -> Avanzate -> Selezione reti
Quindi impostare "Rete ufficio" sia per i programmi che effettuano la connessione automatica che per la VPN
In questo modo se il WiFi non funziona non rischiate di andare via GPRS, con conseguente consumo del credito
Quindi configuriamo il WiFi
Start -> Impostazioni -> Connessioni (tab) -> Lan wireless -> Menu (in basso a dx) -> Wi-Fi
nel tab Wireless selezionare Alice-xxxxxxxx in modo da accedere alle sue proprietà:
selezionare "Impostazioni ufficio" nella combo "Si connette a:"
quindi impostare i dati per l'autenticazione (WPA-PSK e TKIP, chiave di rete...)
nel tab Schede di rete selezionare "Impostazioni ufficio" nella combo "La scheda di rete si connette a:"
e poi scegliere la scheda IEEE 802.11b/g Compatible Wi-Fi
a questo punto impostare i seguenti parametri per la scheda
nel tab Indirizzo IP
° Usa indirizzo IP specifico
IP: 192.168.1.10 (va bene qualunque indirizzo del tipo 192.168.1.x)
subnet mask: 255.255.225.0
gateway: 192.168.1.1
nel tab Server dei nomi impostare il DNS con 192.168.1.1
chiudere tutte le finestre con OK
connettere il WiFi ad Alice, aprire il browser e via!
spero di essere stato utile... :D
Salve è la prima volta che scrivo in un forum... cmq
Ho seguito le indicazioni passo passo ma non riesco a connettermi wi-fi, o meglio si connette ma quando provo ad aprire explorer mi dice (impossibile trovare la paggina. controllare il nome e riprovare) cosa posso fare? grazie
alexronny
02-03-2008, 19:08
un programmino per proteggere le cartelle con una password? :D
Death Mask
02-03-2008, 20:46
Ho seguito le indicazioni passo passo ma non riesco a connettermi wi-fi, o meglio si connette ma quando provo ad aprire explorer mi dice (impossibile trovare la paggina. controllare il nome e riprovare) cosa posso fare? grazie
Quei parametri sono standard, non è detto che tutti i routers sono così configurati (il mio ad esempio ha IP 192.168.123.254)
Quindi assicurati quale sia l'IP del tuo router.
Una volta accertatoti, se non va comunque, nel DNS imposta i valori di DNS per alice che dovrebbero essere:
primario 212.216.112.112
secondario 212.216.172.62
Il mio touch l'ho configurato esattamente come un pc classico ed ha funzionato subito senza problemi.
Mr.Brown
02-03-2008, 22:50
scusate ragazzi conoscete un contatore di dati per l'htc?
Ho la naviga tre e vorrei poter tenere sotto controllo il limite di 50 mb giornalieri;)
Quei parametri sono standard, non è detto che tutti i routers sono così configurati (il mio ad esempio ha IP 192.168.123.254)
Quindi assicurati quale sia l'IP del tuo router.
Una volta accertatoti, se non va comunque, nel DNS imposta i valori di DNS per alice che dovrebbero essere:
primario 212.216.112.112
secondario 212.216.172.62
Il mio touch l'ho configurato esattamente come un pc classico ed ha funzionato subito senza problemi.
Grazie per l'informazione... ma purtroppo non và neanche così.
Si collega alla rete il modem lo riconosce e nello stato della rete wireles mi dice che è connesso ma non mi fa navigare, forse devo impostare una connessione come nel PC con nome utente e psw Aliceadsl!?!
Grazie per l'informazione... ma purtroppo non và neanche così.
Si collega alla rete il modem lo riconosce e nello stato della rete wireles mi dice che è connesso ma non mi fa navigare, forse devo impostare una connessione come nel PC con nome utente e psw Aliceadsl!?!
se hai un router alice w-gate (quello nero) lo puoi sbloccare e caricare un'altro firmaware in modo tale che una volta configurato si collega da solo ad internet e così il touch funziona senza probleme e da pc non devi più fare la connessione e internet andrà lo stesso. Se invece hai il router bianco, dovresti poterti collegare senza fare la connessione tramite pc, se questo come penso di aver capito non avviene allora devi chiamare il 187 perchè possono sbloccare questa funzionalità.
Per il momento non sono ancora riuscito a trovare un software che faccia fare al touch una connessione pppoe e quindi non c'è altro modo per connettersi con i router "castrati" della telecom.
come posso levare la pellicola del touch dual per pulirla?
mi consigliate di levarla?
come imposto internet con active sync?
aledevasto
03-03-2008, 19:13
se hai un router alice w-gate (quello nero) lo puoi sbloccare e caricare un'altro firmaware
Direi che non ci siamo proprio... se è in comodato d'uso non si può fare un bel niente ;)
tutto risolto cmq...fantastico :D
Direi che non ci siamo proprio... se è in comodato d'uso non si può fare un bel niente ;)
é di mia proprietà! :)
Ho due domande a proposito del task manager di WM6 sul touch
Quando si termina un programma in esecuzione vuol dire che quel programma smette di funzionare?
Spiego : sul palmare ho un antivirus, se io termino l'applicazione dal task manager l'AV praticamente non funge piu?
Sempre a proposito delle opzioni del task manager: perchè non riesco a mettere nessuna applicazione nell'elenco esclusivo?
Eppure ho seguito quanto dice la guida del Touch che sembra abbastanza chiara... tappo sull'applicazione attiva ma non succede nulla...
napoli92
04-03-2008, 07:47
Ragazzi vi prego aiutatemi ieri mi è arrivato il touch in inglese, devo cambiare la rom..ho seguito tutte le istruzioni, ma quando uso il cid unlock 1 steo ok arriva a 100% premo invio parte il secondo e si ferma a 15% , il pda nn risponde più ai coandi e in centro gestione dispositivi windows mobile di vista me lo da come non connesso, ho provato anche ad aspettare 10 minuti ma rimane fermo al 15%..che devo fare??? vi prego aiutatemi:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :muro:
aledevasto
04-03-2008, 10:32
Ragazzi vi prego aiutatemi ieri mi è arrivato il touch in inglese, devo cambiare la rom..ho seguito tutte le istruzioni, ma quando uso il cid unlock 1 steo ok arriva a 100% premo invio parte il secondo e si ferma a 15% , il pda nn risponde più ai coandi e in centro gestione dispositivi windows mobile di vista me lo da come non connesso, ho provato anche ad aspettare 10 minuti ma rimane fermo al 15%..che devo fare??? vi prego aiutatemi:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :muro:
Leggerti il regolamento interno :read: !
napoli92
04-03-2008, 14:02
Leggerti il regolamento interno :read: !
Perchè che ho etto di male?? l'ho letto fda tante parti quindi credevo si potesse parlare di questo, se non si può chiedo scusa
Non si parla della procedura di CID Unlock.
napoli92
04-03-2008, 15:51
ok capito...qualcuno allora mi aiuta a cambaire la rom?? "METTERE QUELLA ORIGINALE"
ok capito...qualcuno allora mi aiuta a cambaire la rom?? "METTERE QUELLA ORIGINALE"
potresti provare a fare un hard reset, premi contemporaneamente il tasto verde e quello rosso e con lo stilo premi il tastino di reset.
altrimenti prova a vedere se si avvia almeno in boot mode premi contemporaneamente il tasto di accensione e quello della camera e con lo stilo premi il tastino reset.
napoli92
04-03-2008, 16:15
potresti provare a fare un hard reset, premi contemporaneamente il tasto verde e quello rosso e con lo stilo premi il tastino di reset.
altrimenti prova a vedere se si avvia almeno in boot mode premi contemporaneamente il tasto di accensione e quello della camera e con lo stilo premi il tastino reset.
ho già fatto un hard reset dall'interno del telefono. con accensione+camera più soft reset è da ieri che non ci riesco perchè mi esegue un semplice soft reset:cry:
ho già fatto un hard reset dall'interno del telefono. con accensione+camera più soft reset è da ieri che non ci riesco perchè mi esegue un semplice soft reset:cry:
ma il telefono si accende o no?
napoli92
04-03-2008, 16:27
sisi, ma non riesco a cambiare rom...se uso l' elf-uspl al secondo step sul telefono mi appare una schermata con un pinguino e questa scritta in verde:
WELCOME TO HARET
VRAM ADDR: 0X20002100
PRELOADER IS AT 0X129AE000
JUMPING TO SYSTEM MODE
LOADING SPL TO RAM,
invece se lancio direttamente romupdate.exe arriva all'aggiornamento allo 0% si spegne il display del telefono e dopo poco mi da errore 260 sul pc
sisi, ma non riesco a cambiare rom...se uso l' elf-uspl al secondo step sul telefono mi appare una schermata con un pinguino e questa scritta in verde:
WELCOME TO HARET
VRAM ADDR: 0X20002100
PRELOADER IS AT 0X129AE000
JUMPING TO SYSTEM MODE
LOADING SPL TO RAM,
invece se lancio direttamente romupdate.exe arriva all'aggiornamento allo 0% si spegne il display del telefono e dopo poco mi da errore 260 sul pc
io avevo capito che il telefono non si accendesse più, in questo caso non si può più parlare di rom perchè va contro le regole del forum, anche se devi rimettere quella originale, la procedura è sempre la stessa per qualsiasi tipo di rom.
quindi chiudiamo qui subito.
mi spiace, in bocca al lupo.
napoli92
04-03-2008, 16:32
ah ok..grazie lo stesso... cmq avevo cosi urgenza di comprarla perchè ho acquistato il touch su ebay, oltre ad essere in inglese nell comm manager non c'è il wifi e nella hom non c'è la tab del meteo..quindi volevo capire se era dovuto all'attuale rom o ad altro:cry:
ah ok..grazie lo stesso... cmq avevo cosi urgenza di comprarla perchè ho acquistato il touch su ebay, oltre ad essere in inglese nell comm manager non c'è il wifi e nella hom non c'è la tab del meteo..quindi volevo capire se era dovuto all'attuale rom o ad altro:cry:
se ha il processore da 400mhz hai preso la versione senza wi-fi, però mi pare si possa abilitare il gps.
mi sa che si chiami vogue e non elf. le rom non sono compatibili una con l'altro e il vogue non esiste in italiano.
napoli92
04-03-2008, 16:43
il processore è da 200:cry: :cry:
il processore è da 200:cry: :cry:
non saprei in che altro modo aiutarti, rivolgiti al venditore
napoli92
04-03-2008, 16:48
ok. grazie
Il procio da 400 Mhz ce l'ha il touch dual :muro:
Elaborare
04-03-2008, 19:39
Spedirlo in giro è il meno, molte ditte mandano loro stesse i corrieri per il ritiro. Sono i tempi di intervento che mi spaventerebbero (da 1 a 3 mesi)... Te lo dice uno che ha avuto fin troppo a che fare con i centri assistenza (ma ancora mai con HTC). Buona fortuna!
Telefono spedito a Como tramite una assistenza suggerita dal numero verde htc. Dicono circa 15-20 gg :( :(
Il procio da 400 Mhz ce l'ha il touch dual :muro:
c'è anche una versione alternativa del touch con processore da 400 però è senza wi-fi, ha processore qualcomm mi pare. Cmq lo vendono solo in america su richiesta di un operatore.
http://www.mobiletechreview.com/phones/Sprint-Touch.htm
è cdma non gsm
Telefono spedito a Como tramite una assistenza suggerita dal numero verde htc. Dicono circa 15-20 gg :( :(
Beh, dai se rispettano i tempi non è malaccio! Facci sapere!
Io stavo guardando oggi i vari prezzi in diversi negozi e grandi magazzini, sono più o meno tutti allineati in questo modo: il touch 64/128Mb alcuni lo fanno a 399, altri a 429. Il 128/256Mb ce l'hanno in pochi ed è a 399 "tim" e 429 sbrandizzato.
Alcuni altri invece indicano come "memoria: 128Mb", senza far capire se parla di rom o ram :O
Secondo voi i prezzi sono giusti? Online ho visto che diversi negozi vanno ben sotto i 399 :confused:
Altra cosa, la differenza tra le due versioni del touch si nota molto?
Grazie :D
Io stavo guardando oggi i vari prezzi in diversi negozi e grandi magazzini, sono più o meno tutti allineati in questo modo: il touch 64/128Mb alcuni lo fanno a 399, altri a 429. Il 128/256Mb ce l'hanno in pochi ed è a 399 "tim" e 429 sbrandizzato.
Alcuni altri invece indicano come "memoria: 128Mb", senza far capire se parla di rom o ram :O
Secondo voi i prezzi sono giusti? Online ho visto che diversi negozi vanno ben sotto i 399 :confused:
Altra cosa, la differenza tra le due versioni del touch si nota molto?
Grazie :D
I prezzi sono quelli. C'è ogni tanto qualche ipermercato che abbassa a 349, ma sono eccezioni (hanno logiche di mercato diverse dai negozi normali).
Sulla differenza tra le due versioni, sono molto curioso anch'io. Per quanto mi riguarda la versione 64/128 va abbastanza bene su tutti gli aspetti importanti (telefono,audio/video,navigazione,office), io gli sto tirando abbastanza il collo e la mancanza di memoria si sente solo quando si vogliono installare molti programmi e quando si naviga molto su internet (a volte può andare in blocco ram). La soluzione sta nel ripulire un po' la memoria interna (eliminare cose inutili e spostare .dll) e non fare sessioni di lavoro troppo lunghe e impegnative (un soft reset ogni tanto gli fa bene).
lunedi 25 febb ho consegnato al Centro assistenza di Bergamo il mio Touch perche' non si sentiva piu' l'audio. Nel contempo ho fatto mettere sulla nota di intervento che avevo notato una macchia/segno al centro dello schermo ( fatto di cui se ne e' parlato nel forum tempo addietro).
Oggi mi e' stato riconsegnato riparato (7gg lavorativi comprese le spedizioni) :O (sulla nota d'intervento viene semplicemento scritto:riparato da casa madre - senza altre specifiche).
Sta di fatto che l'audio ora funziona, ma cosa ben piu' rilevante la macchia non c'e' piu' (che mi abbiano sostituito anche il display:confused: :ave: :yeah: )
COMPLIMENTI :mano:
I prezzi sono quelli. C'è ogni tanto qualche ipermercato che abbassa a 349, ma sono eccezioni (hanno logiche di mercato diverse dai negozi normali).
Sulla differenza tra le due versioni, sono molto curioso anch'io.
Ok in effetti immaginavo fosse così.
Ora mi rimane solo il dubbio sulle eventuali differenti prestazioni. Sulla carta, sembra evidente la differenza.. ma in realtà si noterà davvero?
Altra cosa, la batteria tra le due versioni è la stessa? Nella versione 128/256 non potrebbe consumare di più? :confused:
alexronny
06-03-2008, 13:18
Domanda da niubbo: è possibile sostituire la batteria con una di maggiore durata? :D
Tra gli accessori originali figura solo la batteria da 1100mAh, bisogna vedere se tra le compatibili...
Ok in effetti immaginavo fosse così.
Ora mi rimane solo il dubbio sulle eventuali differenti prestazioni. Sulla carta, sembra evidente la differenza.. ma in realtà si noterà davvero?
Altra cosa, la batteria tra le due versioni è la stessa? Nella versione 128/256 non potrebbe consumare di più? :confused:
Non credo che più memoria significhi maggior consumo.
Domanda da niubbo: è possibile sostituire la batteria con una di maggiore durata? :D
Su eBay si trovano anche batterie da 2000 mAh, ma non originali, il che in genere significa compatibilità ma minor longevità.
ellyon17
06-03-2008, 14:39
Ciao a tutti!
Sapete se nel WindowsMedia Player del touch è possibile ordinare il catalogo per CARTELLA e non per autore, album o cose del genere? Se no mi docca editare tutti i files.....
cavatommy
06-03-2008, 21:49
Si esiste una anche da 2000 o 2500mah su ebay ma c'è il pacco!! :muro:
Ok dura di piu... ma la batteria è piu grossa e di conseguenza va sostituita la cover posteriore che ti danno assieme alla batteria e tra l'altro la cover è di pessima qualità...
PRO: maggior durata
CONTRO: maggior spessore del touch...
cavatommy
06-03-2008, 21:55
Se ti do la soluzione mi ricarichi la postepay??? :read: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Vai in start > impostazioni > connessioni > LAN wireless > Modalità Alimentazione > e sposti il cursore tutto a sinistra in Prestazioni migliori!
hai pm con il numero della carta... :D :D
Si esiste una anche da 2000 o 2500mah su ebay ma c'è il pacco!! :muro:
Ok dura di piu... ma la batteria è piu grossa e di conseguenza va sostituita la cover posteriore che ti danno assieme alla batteria e tra l'altro la cover è di pessima qualità...
PRO: maggior durata
CONTRO: maggior spessore del touch...
Cacchio si ma la batteria del mio touch non dura niente!!!!! ossibile che no ci sia una soluzione???
Ma nessuno qui parla di questa meraviglia?!...
http://www.spbsoftwarehouse.com/products/mobileshell/?it
Che ne dite?
Che ne dite?
Sarebbe???
Cacchio si ma la batteria del mio touch non dura niente!!!!! ossibile che no ci sia una soluzione???
E già, venendo da un cellulare normale la batteria sambra durare veramente poco! Ma dobbiamo considerare che si tratta di un palmare di tutto rispetto.
Esistono degli accorgimenti per ottimizzare il risparmio energetico, eccone alcuni:
- tenere la luminosità del display a livello più basso possibile (2 o 3),
- attivare lo stand-by il più possibile: quando lo lasciamo sul tavolo, premiamo il pulsantino sopra e non lasciamo che attenda i classici 2 minuti per andare automaticamente in standby,
- quando lo riponiamo in tasca, assicuriamoci che sia in standby, altrimenti, anche se la tastiera è bloccata, basta un minimo tocco per illuminare lo schermo continuamente.
- spegnere WiFi e Bluetooth quando non necessari,
- spegnerlo la notte, se non necessario,
- attaccarlo all'usb del computer quando siamo in ufficio aiuterà a mantenerlo sincronizzato e pronto ad affrontare il mondo in autonomia,
- ottimizzare Battery Status per mantenere una frequenza di clock più bassa possibile quando in standby, normale quando operativo e "turbo" solo nei momenti decisivi.
Le cose che consumano di più sono: Wifi, schermo e processore. Limitando l'utilizzo di questi tre si avrà un notevole vantaggio.
Per quanto mi riguarda, la batteria - dopo 6 mesi di utilizzo - non ha perso significativa capacità. Questo è il vantaggio di una batteria originale, quelle compatibili di solito decadono rapidamente.
L'autonomia può andare dalla mezza giornata ai tre giorni, dipende da come lo si usa. Se l'utilizzo è prettamente telefonico (e non siamo un call center), un paio di giorni dovrebbero essere garantiti o quasi. Va da se che l'utilizzo come palmare/lettore multimediale incide pesantemente sulla batteria.
Che ne dite?
Sembrerebbe un ottimo programma. SPB in genere fa roba di qualità, non l'ho ancora prevato perchè alla fine tra un software e l'altro riesco a fare le stesse cose organizzandomi da solo dove mettere i vari oggetti e collegamenti. (Inoltre la grafica presentata sul sito non è molto accattivante... sarà il verde...)
Se ti do la soluzione mi ricarichi la postepay??? :read: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Vai in start > impostazioni > connessioni > LAN wireless > Modalità Alimentazione > e sposti il cursore tutto a sinistra in Prestazioni migliori!
hai pm con il numero della carta... :D :D
Fosse stato così facile... il mio problema è diverso, il mio modem (alice gate 2 plus wi-fi, di mia proprietà) accede a internet solo se mi connetto tramite nome utente e psw, servirebbe un programmino che mi faccia creare una connessione come nel PC...
HELP MEEEE
ciao a tutti, sarei tentato all'acquisto di questo gioiellino ma prima volevo dai possessori qualche informazione che possa convincermi o farmi desistere del tutto...
utilizzo molto il cellulare per lavoro e intendo utilizzarlo poco come pda; venendo inoltre da anni di nokia trovo alcune funzioni irrinunciabili.
In particolare: è possibile personalizzare la schermata principale del touch in modo da avere sottomano i "tasti" chiamate ricevute, perse, effettuate, rubrica e sms?
E' possibile inoltre usare la sveglia, qualora presente, a dispositivo SPENTO?
per un utilizzo prevalente come cellulare la durata della batteria è veramente così breve?
infine, col passare del tempo è possibile che il display perda sensibilità al tocco?
grazie ;)
Che ne dite?
Io ho la 1.5 ed è comodissimo sopratutto per i menu, perchè sono ottimizzati per usare il dito.
Installo subito la versione nuova!
ciau
ciao a tutti, sarei tentato all'acquisto di questo gioiellino ma prima volevo dai possessori qualche informazione che possa convincermi o farmi desistere del tutto...
utilizzo molto il cellulare per lavoro e intendo utilizzarlo poco come pda; venendo inoltre da anni di nokia trovo alcune funzioni irrinunciabili.
In particolare: è possibile personalizzare la schermata principale del touch in modo da avere sottomano i "tasti" chiamate ricevute, perse, effettuate, rubrica e sms?
per un utilizzo prevalente come cellulare la durata della batteria è veramente così breve?
infine, col passare del tempo è possibile che il display perda sensibilità al tocco?
grazie ;)
Il bello di Windows Mobile è che è completamente configurabile: esistono un sacco di software 3rd party che possono fare al caso tuo, si tratta solo di cercare sul web.
Tutte le funzioni che hai elencato sono facilmente raggiungibili. Riguardo al registro chiamate, di default basta premere il tasto chiamata per accedere alla tastiera telefonica. Da qui, c'è il pulsante per la storico chiamate. Pigiando i numeri/lettere del tastierino viene automaticamente richiamato dalla rubrica il numero/nome cercato. Alternativamente si può aprire la rubrica contatti vera e propria, completa, ma che può essere sostituita da PocketCM (più finger friendly).
Il touchscreen non perde di sensibilità col tempo.
La batteria ha una capacità variabile a seconda dell'utilizzo.
La ricezione telefonica è ottima (questo capodanno sono addiriturra riuscito ad azzeccare quattro chiamate di fila al primo colpo, mai successo!)
I contro, rispetto ad un cellulare normale, sono questi: 1. non è altrettanto robusto, il touchscreen ha bisogno di essere coccolato un po' di più, 2. se si installano molti programmi, possono presentarsi rallentamenti o funzionamento un po' macchinoso, come per un pc, 3. la logica di utilizzo si avvicina più a quella di un computer che di un telefonino, quindi non è per tutti, 4. la sveglia non funziona a cellulare spento, ma in standby+modalità aereo, sì.
Consigliatissimo.
Io ho la 1.5 ed è comodissimo sopratutto per i menu, perchè sono ottimizzati per usare il dito.
ciau
scusa m a costa 50 euro e poi va bene con il mio touch?
Ciao ragazzi è qualche settimana che ho questo gioiellino con me e ne sono molto soddisfatto
unico problema che non riesco a risolvere è la connessione a internet attraverso cavo usb
Ho ricevuto in prposito pareri contrastanti e certe persone a mio parere anche abbastanza pratiche mi hanno detto che è impossibile.
eppure in mezzo alle 150 pagine che ho letto fin'ora mi sembra che la cosa sia stata data come possibile.. magari la soluzione si trova nelle 40pagine che ancora mi mancano da leggere (lo farò cmq di sicuro), ma pregherei chiunque possa di aiutarmi o confermare l'impossibilità della cosa.
Ho la versione 64/128 ovviamente con WM6
Dopo aver connesso il device al PC (già connesso alla rete adsl domestica) tramite cavo usb apro questi programmi:
Browser: Deepfish (Microsoft) e IE
applicativi che sfruttano la connessione: Messanger, Skype e meteo
e con ttti questi programmi mi risulta che la connessione internet non è attiva
ne deduco quindi che il devivce non stia sfruttando la connessione
PC:
-S.O. Windows Vista Home premium (ovviamente del tutto originale)
-Connessione adsl con modem Alice (v.Pirelli a "disco") attraverso presa ethernet
-Contratto Alice Flat 2Mega
-Sincronizzazione: Centro gestione dispositivi WM (non posso usare Activesync sul Vista almeno credo)
dall'alto della mia ignoranza spero di avr fornito tutte le informazioni utili a potermi dare una risposta
inoltre mi scuso nel caso la cosa sia stata trattata nelle ultima pagine in questo caso appena la troverò editerò il messaggio copn le mie scuse :D
Grazie cmq per le molte informazioni utili che in'ora ho ricevuto.
Il bello di Windows Mobile è che è completamente configurabile: esistono un sacco di software 3rd party che possono fare al caso tuo, si tratta solo di cercare sul web.
Tutte le funzioni che hai elencato sono facilmente raggiungibili. Riguardo al registro chiamate, di default basta premere il tasto chiamata per accedere alla tastiera telefonica. Da qui, c'è il pulsante per la storico chiamate. Pigiando i numeri/lettere del tastierino viene automaticamente richiamato dalla rubrica il numero/nome cercato. Alternativamente si può aprire la rubrica contatti vera e propria, completa, ma che può essere sostituita da PocketCM (più finger friendly).
Il touchscreen non perde di sensibilità col tempo.
La batteria ha una capacità variabile a seconda dell'utilizzo.
La ricezione telefonica è ottima (questo capodanno sono addiriturra riuscito ad azzeccare quattro chiamate di fila al primo colpo, mai successo!)
I contro, rispetto ad un cellulare normale, sono questi: 1. non è altrettanto robusto, il touchscreen ha bisogno di essere coccolato un po' di più, 2. se si installano molti programmi, possono presentarsi rallentamenti o funzionamento un po' macchinoso, come per un pc, 3. la logica di utilizzo si avvicina più a quella di un computer che di un telefonino, quindi non è per tutti, 4. la sveglia non funziona a cellulare spento, ma in standby+modalità aereo, sì.
Consigliatissimo.
gENTILISSIMO PER LA RISPOSTA ;)
ops
ho sentito stamattina un conoscente che ne è in possesso, mi ha confermato più o meno le tue impressioni.
quasi convinto, vorrei vederlo solo in funzione con la sim inserita, da mediaworld mi dicono non è possibile :mad:
Fosse stato così facile... il mio problema è diverso, il mio modem (alice gate 2 plus wi-fi, di mia proprietà) accede a internet solo se mi connetto tramite nome utente e psw, servirebbe un programmino che mi faccia creare una connessione come nel PC...
HELP MEEEE
se ne è parlato qualche pagina indietro, al momento nessuno ha trovato un applicativo che dal touch effettui quel tipo di connessione.
Per quanto ne so su quel particolare router ho visto in giro versioni che chiedevano la connessione tramite pc e versione che rimanevano sempre collegati all'adsl senza bisogno di inserire niente sul pc. Non ho ancora capito bene se lo fanno i tecnici della telecom direttamente chiamando il 187 o se c'è un'opzione sul router.
Però visto che è di tua proprietà e se ti senti in grado di farlo, io ti consiglio di cambiare il firmware del router e metterne uno che non sia castrato.
Se non riesci a trovare informazione per quest'ultima parte contattami in pvt.
napoli92
07-03-2008, 15:00
Ciao ragazzi è qualche settimana che ho questo gioiellino con me e ne sono molto soddisfatto
unico problema che non riesco a risolvere è la connessione a internet attraverso cavo usb
Ho ricevuto in prposito pareri contrastanti e certe persone a mio parere anche abbastanza pratiche mi hanno detto che è impossibile.
eppure in mezzo alle 150 pagine che ho letto fin'ora mi sembra che la cosa sia stata data come possibile.. magari la soluzione si trova nelle 40pagine che ancora mi mancano da leggere (lo farò cmq di sicuro), ma pregherei chiunque possa di aiutarmi o confermare l'impossibilità della cosa.
Dopo aver connesso il device al PC (già connesso alla rete adsl domestica) tramite cavo usb apro questi programmi:
PC:
-Connessione adsl con modem Alice (v.Pirelli a "disco") attraverso presa ethernet
-Sincronizzazione: Centro gestione dispositivi WM (non posso usare Activesync sul Vista almeno credo)
dall'alto della mia ignoranza spero di avr fornito tutte le informazioni utili a potermi dare una risposta
inoltre mi scuso nel caso la cosa sia stata trattata nelle ultima pagine in questo caso appena la troverò editerò il messaggio copn le mie scuse :D
Io basta che collego il cavo me lo vede in centro gestionde dispositivi(anch'io ho vista) e posso navigarci tranquillamente senza far nulla! ti risulta connesso al centro gestione dispositivi windows mobile appena lo colleghi?
perfettamente connesso al pc, riesco a fare tutto (sincronizzazione con outlook, navigazione nelle cartelle del device, instllazione programmi) tranne navigare dal palmare.. devo forse impostare qualcosa a livello device?..
inoltre (ma può essere che sia io che nn so cercare bene) le impostazioni del centro gestione sono veramente misere..
l'unica parte che visulaizzon è la seguente:
-consenti usb (che è spuntato)
-consenti connessione a uno dei seguenti dispositivi (spuntato anche se l'unico dispositivo elencato è il bluetooth)
- il computer è connesso a: AUTOMATICO
RETE UFFICIO
INTERNET
dove io ho selezionato a turno tutti e 3 per vedere se per caso era questo il fattore determinante..
non è che esiste una sezione impostazioni avanzate che non ho notato?
PC:
Windows Vista Ultimate + Centro Gestione disp Win Mobile (installato in seguito) + Fastweb: appena connetto il cavo usb, si effettua la sincronizzazione in automatico ed ho accesso a internet senza fare nulla: niente condivisione internet, niente permessi firewall. Tutto automatico, quindi, sì è possibile anzi dovrebbe essere così.
purtropop non lo è e non credo dipenda dall'operatore telefonico, forse dal modem.. hai usb o ethernet? inoltre saresti così cortese da postare le tue impostazioni "connessioni" del device? se hai tempo e voglia si intende ;)
ciau
PointUI Home...
grazie ;)
Io personalmente per il lavoro non posso fare a meno del pamare.
Rrispetto ad un comune cellulare non ci sono paregoni.
Provengo da un Qtek S100 con Windows 2003 SE, ed ho acquistato il touch circa 5 masi fa e ne sono soddisfattisimo anche perchè visto che sono un mancino per me è comodissimo, poi con i dovuti accorgimenti la ram ed il processore fanno sempre il loro dovere!!
Quindi consiglio a tutti questo fantastico gioiellino!!!:D
purtropop non lo è e non credo dipenda dall'operatore telefonico, forse dal modem.. hai usb o ethernet? inoltre saresti così cortese da postare le tue impostazioni "connessioni" del device? se hai tempo e voglia si intende ;)
Ho ethernet. Adesso non so dirti le impostazioni di Centro Gestione Disp Win Mobile perchè non ce l'ho sotto mano. Comunque ho lasciato tutto standard. Sul dispositivo ho impostato "Rete Ufficio" in entrambi i campi di "Impostazioni"->"Connessioni"->"Avanzate"->"Selezione reti".
Prova a dare un'occhiata in "Impostazioni"->"USB a PC" e assicurati di aver attivato "Abilita funzionalità di rete avanzata".
Ho ethernet. Adesso non so dirti le impostazioni di Centro Gestione Disp Win Mobile perchè non ce l'ho sotto mano. Comunque ho lasciato tutto standard. Sul dispositivo ho impostato "Rete Ufficio" in entrambi i campi di "Impostazioni"->"Connessioni"->"Avanzate"->"Selezione reti".
Prova a dare un'occhiata in "Impostazioni"->"USB a PC" e assicurati di aver attivato "Abilita funzionalità di rete avanzata".
esattamente uguale :( :cry: non so proprio a cosa sia dovuto..
grazie dell'aiuto cmq ;) e se magari riesci a dare pure un'occhiata a come si settano le impostazioni del centro gestione saresti un big
nel casop altrio abbiano avuto il mio stesso problema e lo hanno risolto: :help:
scusa m a costa 50 euro e poi va bene con il mio touch?
Per funzionare funziona perfettamente...per il resto vedi tu;)
PointUI Home...
Io personalmente mi trovo abbastanza bene con le impostazioni standard del Tuoch e non l'ho personalizzato molto installando altri programmi (a parte alcuni must come PCM Keyborad che trovo ottimo).
Tu che sei un esperto, consiglieresti di modificare l'interfaccia con PointUI o altri programmi del genere ??
In particolare, con queste nuove configurazioni, l'uso del dispositivo è veramente più pratico oppure è solo una questione estetica ?
Grazie !:)
ho il touch dual ma il problema non riguarda il tipo di telefono quindi posto anche qui:
come levo l'icona che si è sovrapposta all'ok?
http://img99.imageshack.us/my.php?image=screen001md1.png
http://img353.imageshack.us/my.php?image=screen002ys2.png
risolto: bastava reinstallare l'htc tray app
poco tempo fa qualcuno cercava un modo per resettare il contatore delle chiamate in uscita senza resettare il telefono, si può fare modificando una voce di registro:
HKLM\software\microsoft\shell\cumlativecalltimers\line_0
"outgoingvoicecurrent"
riportare questo valore a 0 e fare un soft reset.
Io personalmente mi trovo abbastanza bene con le impostazioni standard del Tuoch e non l'ho personalizzato molto installando altri programmi (a parte alcuni must come PCM Keyborad che trovo ottimo).
Tu che sei un esperto, consiglieresti di modificare l'interfaccia con PointUI o altri programmi del genere ??
In particolare, con queste nuove configurazioni, l'uso del dispositivo è veramente più pratico oppure è solo una questione estetica ?
Provarlo non ti costa niente, ti permette di accedere ai programmi, comm manager, sms etc molto velocemente e un'interfaccia più pulita aiuta molto.
Come alternativa esiste qualche cosa della Godwin (se non erro) ma a pagamento e comunque con molte funzionalità in meno.
ho il touch dual ma il problema non riguarda il tipo di telefono quindi posto anche qui:
come levo l'icona che si è sovrapposta all'ok?
http://img99.imageshack.us/my.php?image=screen001md1.png
http://img353.imageshack.us/my.php?image=screen002ys2.png
risolto: bastava reinstallare l'htc tray app
Il Touch Dual ha uno "switch task" in alto a destra diverso dal Touch, forse il problema è dovuto a questo. Forse hai installato qualche programma che si sovrappone come funzionalità? Per esempio io ho installato SPB Pocket Plus e l'icona in alto a destra sul today è sparita (ma funziona ugualmente).
Mr.Brown
09-03-2008, 11:21
ho un dual...mi sapete dire la dimensione massima supportata di micro sd?
Ho appena avuto un incontro ravvicinato con un Ipod Touch e devo dire che non mi ha fatto certo pentire del mio HTC Touch.
Ad una prima occhiata sembra stupendo: display grande, ampio angolo di visuale, impressionante reattività del software e... e basta.
Come tutte le cose che si dichiarano "oggetti di design" i pregi si fermano in superficie. Speravo che, essendo il top della multimedialità, facesse qualcosa di più. Ecco le principali deficienze: 1. non ha altoparlanti, l'audio più essere ascoltato solo in cuffia, 2. le proporzioni dei filmati non possono essere cambiate, quindi se capita un video codificato con proporzioni errate, ve lo tenete così, 3. non si possono zoommare i filmati se non con due sole modalità (originale e 16:9), 4. la tastiera a schermo mi sembra poco precisa (quattro errori in sei parole, ma forse è un problema di calibrazione delle mie dita(?)).
Tutto questo in meno di 5 minuti di utilizzo, poi ho lasciato perdere: meglio usare TCPMP e PCM Keyboard sul HTC Touch!
ho un dual...mi sapete dire la dimensione massima supportata di micro sd?
Dovrebbe essere come sul Touch: fino a 8 GB Sandisk Classe 4, vai tranquillo, di più non si sa ancora.
aledevasto
09-03-2008, 12:35
Ho appena avuto un incontro ravvicinato con un Ipod Touch e devo dire che non mi ha fatto certo pentire del mio HTC Touch.
Ad una prima occhiata sembra stupendo: display grande, ampio angolo di visuale, impressionante reattività del software e... e basta.
Come tutte le cose che si dichiarano "oggetti di design" i pregi si fermano in superficie. Speravo che, essendo il top della multimedialità, facesse qualcosa di più. Ecco le principali deficienze: 1. non ha altoparlanti, l'audio più essere ascoltato solo in cuffia, 2. le proporzioni dei filmati non possono essere cambiate, quindi se capita un video codificato con proporzioni errate, ve lo tenete così, 3. non si possono zoommare i filmati se non con due sole modalità (originale e 16:9), 4. la tastiera a schermo mi sembra poco precisa (quattro errori in sei parole, ma forse è un problema di calibrazione delle mie dita(?)).
Tutto questo in meno di 5 minuti di utilizzo, poi ho lasciato perdere: meglio usare TCPMP e PCM Keyboard sul HTC Touch!
Anch'io ho provato un ipod touch... e concordo con le tue impressioni.
Infatti secondo me il target d'utilizzo è molto differente! Oggetto di design, nato come "intrattenitore audio-video" e niente più...
Questo è comunque il mio pensiero ;)
Qualcuno è riuscito ad installare con successo la versione nuova di HTC Camera (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=355587) presa dal Cruise?
In pratica non riesco ad avviare la fotocamera, lo stesso anche se disinstallo il programma.
Hardreset in arrivo? :(
caneparelli
09-03-2008, 20:51
E' una questione soggetiva, io sono uno tipo che penso di aver provato tutto quello che c'è di modificabile in giro sul Touch... qualcosa è carino, ma l'importante è fare il backup di tutto prima di installare qualcosa.... dopo l'hard reset bastano 2-3 minuti per riavere il tutto come prima!!!!
Ma il più delle volte è un'operazione tranquilla... ho HR solo 1 volta e dopo non esser riuscito a tornare indietro dopo una modifica al HTC Cube.
:p
caneparelli
09-03-2008, 20:52
Dovrebbe essere come sul Touch: fino a 8 GB Sandisk Classe 4, vai tranquillo, di più non si sa ancora.
Sul Touch la 4G SDHC è veloce!!!!:cool:
Buon giorno a tutti.. o meglio per me non è un buon giorno..questa mattina mi sono svegliato e il mio touch era scarico.. e fin a qui niente di strano. lo attacco alla spina per ricaricare e niente.. non parte. mi dico magari non va la spina ... allora la cambio.. niente..magari sarà rotto il caricatore..lo attacco al pc.. niente.. se lo provo ad accendere ma si carica solo la schermata iniziale di windows mobile e poi si spenge.. poi si riavvia da solo e si rispenge... cosa diavolo è successo??il tel è in perfette condizioni non è mai caduto.. ci ho solo installato la blue elves.cosa devo fare? me lo cambieranno?
Qualcuno è riuscito ad installare con successo la versione nuova di HTC Camera (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=355587) presa dal Cruise?
In pratica non riesco ad avviare la fotocamera, lo stesso anche se disinstallo il programma.
Hardreset in arrivo? :(
macchè... c'ho smadonnato pure io... disinstallando però torna a funzionare la fotocamera
guarda qui (http://forum.pocketpcitalia.com/forum_posts.asp?TID=30849&PN=1)
Buon giorno a tutti.. o meglio per me non è un buon giorno..questa mattina mi sono svegliato e il mio touch era scarico.. e fin a qui niente di strano. lo attacco alla spina per ricaricare e niente.. non parte. mi dico magari non va la spina ... allora la cambio.. niente..magari sarà rotto il caricatore..lo attacco al pc.. niente.. se lo provo ad accendere ma si carica solo la schermata iniziale di windows mobile e poi si spenge.. poi si riavvia da solo e si rispenge... cosa diavolo è successo??il tel è in perfette condizioni non è mai caduto.. ci ho solo installato la blue elves.cosa devo fare? me lo cambieranno?
Prova a lasciarlo un po' senza batteria. Se riesci fai un hard reset.
macchè... c'ho smadonnato pure io... disinstallando però torna a funzionare la fotocamera
guarda qui (http://forum.pocketpcitalia.com/forum_posts.asp?TID=30849&PN=1)
dice che alcuni componenti non sono stati disinstallati e quindi continua a non funzionare. Ora reinstallato la versione nuova e vedo se riesco a ripristinare quella vecchia. In caso contrario HR :(
edit: ho scaricato da xda la vecchia versione, nemmeno quella funziona... disinstallata, SR e ora la fotocamera è tornata a funzionare :)
tnx
vi segnalo la nuova homepage htc
http://www.htc.com/www/default.aspx
nuove colorazioni per il touch.
nicola1985
10-03-2008, 16:51
ciao a tutti!!
scusate se scrivo qui ma il thread del p4350 sembra morto...
ho problemi a navigare con il wifi...
ho seguito tutta la procedura di prima pagina riguardo alla configurazione del wifi ma il palmare spesso e volentieri si disconnette dal wifi e in internet explorer anche quando connesso non mi carica le pagine!!
posso usare i software linkati in prima pagina sul mio palmare?
grazie
Tutte le applicazioni linkate sono per WM5.
WM6 nella maggior parte è retrocompatibile con wm5...
Conosco solamente Picsel Broswer e altre 2 3 apps che vanno solamente da wm 6.0 in poi... :)
nicola1985
10-03-2008, 18:48
e riguardo all'instabilità del wifi e dell'impossibilità a navigare che mici?
Ciao ragazzi! qualcuno di voi ha modificato il cubo integrando HTCAlbum?
Io a proposito ho 2 problemi:
1) Mi si apre la doppia applicazione oltre ad HTCAlbum mi apre anche l'exe di visualizzazione standard, eppure nelle chiavi di registro del biotouch non ce n'è traccia di quell'exe...
2)Per i video ho fatto lo stesso ma HTCAlbum non mi trova i video..nella stringa di formato è -type:video e infatti mi si apre HTCAlbum in formato "Video" con tanto di tastino che mi porta alla fotocamera già impostata su filmato, ma nonostante io sia in una directory in cui ho salvato dei video (in molti formati diversi) questi non sono visualizzati e anzi c'è un'irritante scritta: nessun video..
:help:
e riguardo all'instabilità del wifi e dell'impossibilità a navigare che mici?
dunno
può succede quando si hanno reti aziendali e universitarie dove non vi è protezione ma un login richiesto.
nicola1985
10-03-2008, 20:31
dunno
può succede quando si hanno reti aziendali e universitarie dove non vi è protezione ma un login richiesto.
ma io sto provando con il netgear di casa!
Ciao ragazzi! qualcuno di voi ha modificato il cubo integrando HTCAlbum?
Io a proposito ho 2 problemi:
1) Mi si apre la doppia applicazione oltre ad HTCAlbum mi apre anche l'exe di visualizzazione standard, eppure nelle chiavi di registro del biotouch non ce n'è traccia di quell'exe...
2)Per i video ho fatto lo stesso ma HTCAlbum non mi trova i video..nella stringa di formato è -type:video e infatti mi si apre HTCAlbum in formato "Video" con tanto di tastino che mi porta alla fotocamera già impostata su filmato, ma nonostante io sia in una directory in cui ho salvato dei video (in molti formati diversi) questi non sono visualizzati e anzi c'è un'irritante scritta: nessun video..
1) prova con TOUCH SETTING
Chissà perchè ma - non importa con quale dispositivo - prima o poi arrivo sempre a litigare con la sincronizzazione...
Vediamo un po' se sapete aiutarmi: è possibile imporre la precedenza del dispositivo durante la sincronizzazione?
Spiego: ieri mi è saltato il discofisso del pc (grrrr!!) e ho dovuto ripristinare un'immagine del sistema che è un po' vecchiotta. Anche i contatti di Outlook sono dunque vecchiotti. Quando collego il Touch, Centro Gestione Dispositivi Win Mobile procede alla sincronizzazione dando precedenza al pc e mi invecchia anche i contatti sul Touch (double-grrrr!!). Come fare?
scusate ma volevo chiedere una cosa.
in rete ho visto un dispositivo uguale al touch ma chiamato T-mobile mda touch.le differenze che ho notato sono che i tasti di risposa sono + piccoli dell'htc,le icone del cubo sono rosa/violetto e nelle specifiche etcnioche dice RAM 128MB e ROM 256MB che invece nell'htc dovrebbero essere la metà se non sbaglio.
qualcuno di voi sa che è sto coso?un'imitazione o cosa?
1) prova con TOUCH SETTING
inizialmente l'ho settato con quello le chiavi di registro non le avevo toccate è stato dopo che ho notato la cosa che ho fatto un giro.. bah non che la cosa mi preopccupi più di tanto mi da più noia il punto 2..
scusate ma volevo chiedere una cosa.
in rete ho visto un dispositivo uguale al touch ma chiamato T-mobile mda touch.le differenze che ho notato sono che i tasti di risposa sono + piccoli dell'htc,le icone del cubo sono rosa/violetto e nelle specifiche etcnioche dice RAM 128MB e ROM 256MB che invece nell'htc dovrebbero essere la metà se non sbaglio.
qualcuno di voi sa che è sto coso?un'imitazione o cosa?
è un touch brandizzato dal gestore di telefonia mobile T-mobile (in italia non c'è) i tasti non sono più piccoli piuttosto direi più grandi e quadrati (penso sia una modifica fatta per rendere ancora più brandizzato l'oggetto)
la memoria più estesa la trovi pure nei touch commercializzati basta stare attento al codice prodotto (ora non vorrei sbagliare ma anzichè finire con 50 finisce con 52)
devo trasferire 2 divx sulla microSD tramite cavo usb e telefono... ci vogliono ORE :confused:
grazie Furlo
quindi alla fine i componenti sono sempre HTC,giusto?!
....però devo dire che le icone rosa potevano risparmiarsele.....
dici che il touch a memoria estesa li trovo anche qui in italia?scusa e il codice prodotto dove lo vedo sulla scatola?me lo sapresti dire con precisione il codice?!
grazie
il modello commercializzato qui in Italia che ha 128/256 è il p3452 prodotto a partire dal novewmbre dello scorso anno cmq ciò che so l'ho appreso da queste pagine purtroppo qualche settimana dopo aver aquistato
ti riporto i commenti:
se vuoi trovare altri prova ad usare il tasto cerca nella discussione che trovi in alto ;)
parlare italiano no eh? :rolleyes:
cmq esistono due versioni del Touch: il 3450, o Elf, con 64mb di ram e 128mb di rom, e il 3452, con 128mb di ram e 256 di rom. Poi, esiste anche il touch dual, cosa diversa da questi due per la presenza di tastiera e wi-fi.
Difficile da capire non è...
pag 136
HO RISOLTO LA QUESTIONE DEI 2 MODELLI DI HTC TOUCH!!!!!!!!!!! DOPO AVERNE CAMBIATI 5!!!!!!!!!!!!!!!! DIPENDE DAL NUMERO DI SERIE!!!!!!!!!!!!!!! MESE DI FABBRICAZIONE...QUELLO CON 64 128 VA SEMPRE IN BLOCCO RAM... E QUANDO SE NE SONO ACCORTI... ECCO 128 256 CON L'AGGIORNAMENTO DI WINDOWS 6!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pag 158
PS non va mai in blocco RAM come sotiene Mitch_one;)
Chissà perchè ma - non importa con quale dispositivo - prima o poi arrivo sempre a litigare con la sincronizzazione...
Vediamo un po' se sapete aiutarmi: è possibile imporre la precedenza del dispositivo durante la sincronizzazione?
Spiego: ieri mi è saltato il discofisso del pc (grrrr!!) e ho dovuto ripristinare un'immagine del sistema che è un po' vecchiotta. Anche i contatti di Outlook sono dunque vecchiotti. Quando collego il Touch, Centro Gestione Dispositivi Win Mobile procede alla sincronizzazione dando precedenza al pc e mi invecchia anche i contatti sul Touch (double-grrrr!!). Come fare?
Prova a cancellare tutti i contatti su Outlook, in tal modo tutti i contatti che hai sul touch andranno ad aggiornare Outlook, così come le note gli appuntamenti e le attività.
devo trasferire 2 divx sulla microSD tramite cavo usb e telefono... ci vogliono ORE :confused:
usa un lettore di schede SD.
a volte vi perdente in un bicchier d'acqua!
Purtroppo, quanto a velocità il collegamento usb risulta essere 1.1 e non 2.0.
Il metodo più veloce è estrarre la scheda e collegarla all'usb/lettore schede tramite adattatore.
Altro metodo è trasferire col wifi: molto meglio del cavo ma non veloce come l'usb e mi succede spesso che il trasferimento di file grossi non vada a buon fine, tra l'altro senza avvisi (uso Resco Explorer, forse è colpa sua).
Prova a cancellare tutti i contatti su Outlook, in tal modo tutti i contatti che hai sul touch andranno ad aggiornare Outlook, così come le note gli appuntamenti e le attività.
He, he, già fatto e il risultato è la cancellazione anche dei contatti sul Touch. La logica della macchina non fa una piega, bisognerebbe farlo lavorare in logica negativa, per questa sola occasione...
Purtroppo, quanto a velocità il collegamento usb risulta essere 1.1 e non 2.0.
Il metodo più veloce è estrarre la scheda e collegarla all'usb/lettore schede tramite adattatore.
Altro metodo è trasferire col wifi: molto meglio del cavo ma non veloce come l'usb e mi succede spesso che il trasferimento di file grossi non vada a buon fine, tra l'altro senza avvisi (uso Resco Explorer, forse è colpa sua).
He, he, già fatto e il risultato è la cancellazione anche dei contatti sul Touch. La logica della macchina non fa una piega, bisognerebbe farlo lavorare in logica negativa, per questa sola occasione...
sul dispositivo se vai nelle impostazioni di activesync c'è la possibilità in caso di conflitto di scegliere se mantere i dati sul dispositivo o quelli sul computer
sul dispositivo se vai nelle impostazioni di activesync c'è la possibilità in caso di conflitto di scegliere se mantere i dati sul dispositivo o quelli sul computer
Ho già cambiato questa opzione sul pc in Centro Gestione Dispositivi Win Mobile (ho Vista). Ho verificato adesso il dispositivo e si è configurato come il pc, ma non cambia niente perchè per lui non c'è nessun conflitto: sa che i dati sul pc sono più recenti (perchè ripristinati di recente) e non si pone il problema. Mah, macchine...
ciao tutti!!sono due giorni che opera mini 4 mi da errore di connessione,impossibile connettersi ad internet...iprovvisamente...
la connessione wap della vodafone funziona benissimo infatti con internet explorer funziona..e anche prima con opera mini andava benissimo...
ho fatto soft reset...ho installato e disinstallato venti volte opera mini ma nulla...con la connessione internet tramite activesync funziona pero..non capisco...non dovrò mica fare un hard reset???:confused:
spero nelle vostre risposte!
Mr.Brown
12-03-2008, 12:21
ragazzi, ho una sim tre, in automatico il dual mi si connette senza chiedermene conferma...come faccio ad evitare questa dispendiosa situazione?
In parole povere vorrei connettermi solo quando voglio io, anche perchè ieri mi si è connesso quando ero in roaming tim e ho speso un botto!
ragazzi, ho una sim tre, in automatico il dual mi si connette senza chiedermene conferma...come faccio ad evitare questa dispendiosa situazione?
In parole povere vorrei connettermi solo quando voglio io, anche perchè ieri mi si è connesso quando ero in roaming tim e ho speso un botto!
impostazioni>connessioni>connessioni>selezione reti;
segli rete ufficio in tutti e due i campi. Tutto qua
salve ragà...per caso qualcuno conosce il sistema per fare in dualboot tra windows e linux?
Beh, in HTC hanno fatto proprio una bella caxxata con lo sportellino per le schede! (anche col tastino volume non c'è male, ma questa è un'altra storia)
Qualcuno si è ingegnato su come fare ad aprirlo senza dover togliere la cover posteriore? Sto facendo qualche tentativo, per ora un pezzettino di nastro trasparente che possa essere usato come tirante sembra la soluzione migliore.
Certo avrebbro potuto fare un buchino da poter essere utilizzato col pennino per aprire lo sportello, immagino potrei farlo da me ma non mi va di rovinare l'estetica ancora...
cavatommy
13-03-2008, 12:52
Beh, in HTC hanno fatto proprio una bella caxxata con lo sportellino per le schede! (anche col tastino volume non c'è male, ma questa è un'altra storia)
Qualcuno si è ingegnato su come fare ad aprirlo senza dover togliere la cover posteriore? Sto facendo qualche tentativo, per ora un pezzettino di nastro trasparente che possa essere usato come tirante sembra la soluzione migliore.
Certo avrebbro potuto fare un buchino da poter essere utilizzato col pennino per aprire lo sportello, immagino potrei farlo da me ma non mi va di rovinare l'estetica ancora...
quoto!
secondo me dovevano fare tipo uno piccolo scanso/rientranza in modo da poter entrare con l'unghia e tirare su il coperchietto, il tutto rigorosamente con cover su... smontare ogni volta la cover per inserire la memoria è un po un pacco... :muro:
è possibile inviare più di un file via bluetooth dal pda al pc/pda in una sola volta? esplora risorse mi permette di mandare un file alla volta, totalcommander mi lascia inviare cartelle solo via infrarossi...
ora provo zippando...
Ho messo a vendere il mio Touch 128/256 nel mercatino. 1 mese di vita
Se siete interessati link in firma
Se a qualcuno interessa un ottimo thema stile iphone mi contatti in privato ne ho uno ottimo!
ciau
alexronny
14-03-2008, 20:44
esiste un plugin/programmino per visualizzare nella home le icone del bluetooth e del wi-fi in modo da non dover aprire ogni volta comm manager per attivarli?
esiste un plugin/programmino per visualizzare nella home le icone del bluetooth e del wi-fi in modo da non dover aprire ogni volta comm manager per attivarli?
SPB Phone Suite è comodissimo: oltre a rapidi collegamenti a bluetooth, Wifi mette a disposizione chiamate veloci con fotografie e profili della suoneria. Tutto in poco spazio, non potrei farne a meno.
alexronny
15-03-2008, 12:28
SPB Phone Suite è comodissimo: oltre a rapidi collegamenti a bluetooth, Wifi mette a disposizione chiamate veloci con fotografie e profili della suoneria. Tutto in poco spazio, non potrei farne a meno.
non ci sarebbe quacosa che serva solo ad attivare bluetooth e/o wi-fi? A me interesserebbe solo quello....e soprattutto che sia free :D
lollo92CM
16-03-2008, 11:54
Salve ragazzi,
innanzitutto mi presento: lorenzo, 16 anni di Roma.
Da pochi giorni ho acquistato l'HtcTouch... Lo connetto perfettamente col Wi Fi e tutto va bene. Ogni volta però mi si connetteva in automatico con la rete Wap ogni volta che provavo ad aprire intrnet o ad esempio il mete, anziche connettersi col Wi fi. A quel punto ho cancellato la rete Wap e difatti orami si connette in automatico col Wi fi. Se però ora voglio rimettere la rete Wap, come faccio? Per favore aiutatemi, grazie! :help:
lollo92CM
16-03-2008, 12:04
Salve ragazzi,
innanzitutto mi presento: lorenzo, 16 anni di Roma.
Da pochi giorni ho acquistato l'HtcTouch... Lo connetto perfettamente col Wi Fi e tutto va bene. Ogni volta però mi si connetteva in automatico con la rete Wap ogni volta che provavo ad aprire intrnet o ad esempio il mete, anziche connettersi col Wi fi. A quel punto ho cancellato la rete Wap e difatti orami si connette in automatico col Wi fi. Se però ora voglio rimettere la rete Wap, come faccio? Per favore aiutatemi, grazie! :help:
Grazie ragazzi ma alla fine ho risolto da solo! :stordita:
azzurro78
16-03-2008, 12:17
il touch con la ram doppia, l'elfin...
dove lo trovo?!
abito a Genova, qualcuno sa indirizzarmi?
oppure on line...
ma cambia solo la ram o ci sono altre migliorie?
lollo92CM
16-03-2008, 12:21
Ma ragazzi, se guardate sia il sito ufficiale HTC Italia (http://www.europe.htc.com/it/products/htctouch.html) sia quello internazionale (http://www.htc.com/product/03-product_htctouch.htm), il Touch è dato con memoria 64/128 e non 128/256, quindi, in fase di acquisto, informatevi bene su cosa state comprando e se vi vogliono vendere il 64/128, sono nel pieno diritto di farlo, non c'è alcuna truffa. Certamente voi siete nel pieno diritto di non comprarlo. Purtroppo HTC ha deciso deprecabilmente di non specificare l'espansione di memoria dei nuovi Touch, sta a noi stare in campana!
Io ho preso quello 64/128 anche perchè sapevo che sisteva soltanto quello...:rolleyes:
non ci sarebbe quacosa che serva solo ad attivare bluetooth e/o wi-fi? A me interesserebbe solo quello....e soprattutto che sia free :D
battery status
sandrogi
18-03-2008, 14:28
Buongiorno
qualcuno sa come si possa settare ilPDA in modo che non si connetta alla rete gprs in maniera autonoma scaricando cosi' la scheda telefonica magari solo per vedere le previsioni del tempo?
Buongiorno
qualcuno sa come si possa settare ilPDA in modo che non si connetta alla rete gprs in maniera autonoma scaricando cosi' la scheda telefonica magari solo per vedere le previsioni del tempo?
in impostazione di connessione scegli come default "impostazioni ufficio"
tatrat4d
18-03-2008, 15:09
Ciao a tutti. Io avrei una domanda simile ma un po' più specifica: c'è modo per escludere la ricerca dell'EDGE?
Non ho problemi col fatto che si connetta al GPRS, ma avendo una flat che esclude l'EDGE (Wind), pur poco diffuso, ciò mi sarebbe utile.
Grazie 1000.
ellyon17
18-03-2008, 15:55
Help... :help:
ho installato il tom tom sul touch, ma per qualche strana ragione, anche se gli dico di installarsi nella scheda di memoria, si installa nel telefono... per cui non so come metterci tutte le voci e tutto, visto che non c'è molto spazio.. come posso fare?
ellyon17
18-03-2008, 15:59
anzi... guardando ora mi sono accorta che fa così con tutti i programmi!!! Io gli dico di installarli nella scheda di memoria, ma poi i files veri e propri li mette nel telefono!! Così è già pieno....
dov'è il trick??
HELP!
Help... :help:
ho installato il tom tom sul touch, ma per qualche strana ragione, anche se gli dico di installarsi nella scheda di memoria, si installa nel telefono... per cui non so come metterci tutte le voci e tutto, visto che non c'è molto spazio.. come posso fare?
Esiste la possibilità di spostarlo sulla scheda manualmente. Io non ricordo bene come feci a suo tempo. Dovrebbe bastare creare una cartella "scheda di memoria\programmi\Navigator" e spostarci dentro tutto quello che c'è nella corrispettiva cartella della memoria interna. Nota che poi bisognerà rifare tutti i link di avvio al programma. Maggiori dettagli li trovi qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=345024
anzi... guardando ora mi sono accorta che fa così con tutti i programmi!!! Io gli dico di installarli nella scheda di memoria, ma poi i files veri e propri li mette nel telefono!! Così è già pieno....
dov'è il trick??
HELP!
Molti programmi lasciano la scelta all'utente e poi fanno come gli pare. Altri invece seguono la preferenza selezionata.
Per quelli che si installano a forza nel dispositivo, bisogna procede con un programma di tweak come SKTools e spostare le DLL con l'utility apposita. Nota che questo lega spesso indissolubilmente il corretto funzionamento del sistema operativo alla scheda di memoria, che qundi non potrà presumibilmente più essere estrata "a caldo" senza provocare malfunzionamenti.
tatrat4d
18-03-2008, 18:39
Prima impressione d'uso (ottimo, mi piace sia il SO che la qualità audio, molto meglio del vecchio N70... non avrei mai detto), e altre due questioni:
Dove finiscono gli installabili (cab o exe), non vorrei che rimanessero a togliere spazio alla memoria? Ad esempio nella lista programmi ho il cab di una delle patch, l'Elf2459_hotfix, che però non riesco a trovare da Esplora risorse... Sullo stesso argomento, ma la funzione di ricerca trova tutto?
Prima impressione d'uso (ottimo, mi piace sia il SO che la qualità audio, molto meglio del vecchio N70... non avrei mai detto), e altre due questioni:
Dove finiscono gli installabili (cab o exe), non vorrei che rimanessero a togliere spazio alla memoria? Ad esempio nella lista programmi o il cab di una delle patch, l'Elf2459_hotfix, che però non riesco a trovare da Esplora risorse... Sullo stesso argomento, ma la funzione di ricerca trova tutto?
Alcuni programmi eliminano automaticamente il cab una volta finita l'installazione altri iinvece no quindi il cab rimane dove lo hai messo e lo devi cancellare "a mano" se non lo trovi è perchè si è cancellato.
sandrogi
19-03-2008, 01:07
in impostazione di connessione scegli come default "impostazioni ufficio"
Grazie per la dritta, cosi' ha finalmente smesso di prosciugarmi la scheda.
Dove finiscono gli installabili (cab o exe), non vorrei che rimanessero a togliere spazio alla memoria? Ad esempio nella lista programmi ho il cab di una delle patch, l'Elf2459_hotfix, che però non riesco a trovare da Esplora risorse... Sullo stesso argomento, ma la funzione di ricerca trova tutto?
Di default WM6 sul Touch (almeno quello 64/128) cancella i file CAB dopo l'installazione del programma. (Mi è capitato di verificare che sul Dual invece è diverso). L'opzione può essere cambiata editando il registro nel seguente modo:
- Make WM5 keep CAB files around after installing (2)
An alternative method of making WM5 keep the original .CAB file around after installing the application is by adding the "/nodelete" option to the Windows CE loader:
HKCR\cabfile\Shell\open\command = 'wceload.exe "%1" /nodelete' (REG_SZ string, no quotes)
Altri trucchetti del registro si possono trovare qua: http://www.mobita.it/forum/lofiversion/index.php?t5349.html
ellyon17
19-03-2008, 10:53
Esiste la possibilità di spostarlo sulla scheda manualmente. Io non ricordo bene come feci a suo tempo. Dovrebbe bastare creare una cartella "scheda di memoria\programmi\Navigator" e spostarci dentro tutto quello che c'è nella corrispettiva cartella della memoria interna. Nota che poi bisognerà rifare tutti i link di avvio al programma. Maggiori dettagli li trovi qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=345024
Molti programmi lasciano la scelta all'utente e poi fanno come gli pare. Altri invece seguono la preferenza selezionata.
Per quelli che si installano a forza nel dispositivo, bisogna procede con un programma di tweak come SKTools e spostare le DLL con l'utility apposita. Nota che questo lega spesso indissolubilmente il corretto funzionamento del sistema operativo alla scheda di memoria, che qundi non potrà presumibilmente più essere estrata "a caldo" senza provocare malfunzionamenti.
Ottimo! Grazie mille dei consigli, sono riuscita a spostare il tomtom!!!
Di default WM6 sul Touch (almeno quello 64/128) cancella i file CAB dopo l'installazione del programma. (Mi è capitato di verificare che sul Dual invece è diverso). L'opzione può essere cambiata editando il registro nel seguente modo:
- Make WM5 keep CAB files around after installing (2)
An alternative method of making WM5 keep the original .CAB file around after installing the application is by adding the "/nodelete" option to the Windows CE loader:
HKCR\cabfile\Shell\open\command = 'wceload.exe "%1" /nodelete' (REG_SZ string, no quotes)
Altri trucchetti del registro si possono trovare qua: http://www.mobita.it/forum/lofiversion/index.php?t5349.html
Non è proprio cosi, nel cab, il file di installazione, può contenere la istruzione di cancellazione una volta terminata l'installazione oppure no, i cab li devi considerare, per darti un idea, come dei file compressi con wizip dove ad esempio puoi creare autoinstallanti con opzione di cancellazione automatica dopo l'installazione del file compresso.
Non è proprio cosi, nel cab, il file di installazione, può contenere la istruzione di cancellazione una volta terminata l'installazione oppure no, i cab li devi considerare, per darti un idea, come dei file compressi con wizip dove ad esempio puoi creare autoinstallanti con opzione di cancellazione automatica dopo l'installazione del file compresso.
Ok, questo spiega perchè una volta, installando Battery Status su un Dual, non cancellò il CAB.
Comunque la modifica al registro è valida in ogni caso, io l'ho fatta subito: non mi piacciono le cose troppo automatiche, sono della vecchia scuola...:D
massi013
20-03-2008, 15:02
..ragazzi scusate, come devo fare per aggiungere una suoneria per gli avvisi?!ho solamente allarm5 e altre cagate che non mi servono!!
metto in formato wave e in quale cartella?!
Ciao,
forse ho cercato male ma non ho trovato il modo di effettuare una ricerca nel forum all'interno di un singolo thread, di questo in particolare, quindi non so se la questione sia già stata posta, e il thread ha raggiunto dimensioni tali che è impossibile leggerlo tutto, per cui scusatemi se è un argomento di cui avete già parlato.
Vorrei prendere un HTC Touch, e ho visto che tutti i siti che lo propongono ai prezzi più vantaggiosi specificano che l'oggetto che vendono è a marchio TIM.
Quello che vorrei sapere è in cosa consiste questo essere marcato TIM, ovvero:
- c'è il logo sulla cover del telefono?
- i menù sono brandizzati TIM?
Cosa cambia insomma rispetto al modello non marchiato.
Ho guardato un po' in giro ma tutti i siti di e-commerce usano le foto ufficiali prese dal sito dell'HTC, e mai una foto vera fatta al modello che vendono quindi non si vede mai se compare il logo TIM sul telefono.
Qualcuno sa rispondermi?
grazie a tutti,
ciao
Ciao ragazzi...chiedo agli smanettoni :D
Come posso fare affinchè ogni qual volta apro un programma che si connetta alla linea wifi (mi riferisco a Internet Explorer,ma potrei citare anche Google Map credo) la memoria "programmi" passi in meno di due minuti da 15 mega a 1 mega :eek: causando un rallentamento del dispositivo incredibile :rolleyes: e inoltre che la memoria "Archiviazione" passi dai 9 mega che faticosamente son riuscito a risparmiare ai 2 mega che fan diventare impossibile caricare altre pagine??:muro: :muro:
Non si può IMPORRE che usi i mega inutilizzati della SD piuttosto che rompere ogni 2 pagine visitate???Se no che caxxo serve mettere su Internet mamma mia che nervoso!:muro:
Grazie :)
redonfox
20-03-2008, 16:51
mi dispiace x te ma io con lo stesso tuo problema l'ho dovuto portare in un centro raccolta per la riparazione:muro: :muro: :muro:
chissa come andrà a finire :mc:
redonfox
20-03-2008, 16:55
mi dite i migliori programmi per fare un backup completo( contatti ,sms,mms,mail ,foto ,file ect.) x il touch ,grazie:help: :help: :help:
massi013
20-03-2008, 20:37
..nessuno sa come e dove si mettono quei toni che vorrei come suoneria per i miei avvisi!?
(...)
Vorrei prendere un HTC Touch, e ho visto che tutti i siti che lo propongono ai prezzi più vantaggiosi specificano che l'oggetto che vendono è a marchio TIM.
Quello che vorrei sapere è in cosa consiste questo essere marcato TIM, ovvero:
- c'è il logo sulla cover del telefono?
- i menù sono brandizzati TIM?
Cosa cambia insomma rispetto al modello non marchiato.
(...)
Io ho avuto a che fare con un Dual della Tim: aggiunge qualche programmino inutile e cambia qualche icona anche nel Today. Personalmente non mi piace, ti consiglierei di prenderlo sbrandizzato.
Come posso fare affinchè ogni qual volta apro un programma che si connetta alla linea wifi (mi riferisco a Internet Explorer,ma potrei citare anche Google Map credo) la memoria "programmi" passi in meno di due minuti da 15 mega a 1 mega :eek: causando un rallentamento del dispositivo incredibile :rolleyes: e inoltre che la memoria "Archiviazione" passi dai 9 mega che faticosamente son riuscito a risparmiare ai 2 mega che fan diventare impossibile caricare altre pagine??:muro: :muro:
Non si può IMPORRE che usi i mega inutilizzati della SD piuttosto che rompere ogni 2 pagine visitate???Se no che caxxo serve mettere su Internet mamma mia che nervoso!:muro:
Con qualche programma di Tweak come SKTools (o simili) puoi fare in modo che tutti i file temporanei internet vengano scritti sulla scheda di memoria anzichè nel dispositivo. Se usi Netfront come browser, nelle opzioni puoi settare la cartella di cache.
mi dite i migliori programmi per fare un backup completo( contatti ,sms,mms,mail ,foto ,file ect.) x il touch ,grazie:help: :help: :help:
Nella confezione originale è incluso Sprite Backup. Io uso quello e mi trovo abbastanza bene.
Avete notato anche voi che l'overclock con Battery Status può generare delle leggere striature orizzontali nella parte alta del display? Abbassando il clock a 221 MHz (io di solito lo tengo a 260), le striature spariscono. Per verificare se le avete, mettete la luminosità al massino, aprite il touchflo sulla pagina multimedia (qui è più facile distinguerle) e osservate la parte alta del display (i primi 3 mm). Probabilmente è solo un problema mio.
Ciao ragazzi!
qualcuno ha idea di come modificare le icone contenute nell'ultimo tab della classica htc home (quella a tre tabs)?
ho fatton il mio touch in stile totalblack e l'ultima nota di colore nella mia home è data da quelle iconcine...
mercury982
22-03-2008, 11:43
Ciao. Sono un felice possessore del Cruise. Vorrei provare a vedere qualche webtv o iptv, ho alcuni indirizzi che iniziano per mms:// ma sono di canali non molto interessanti come rtl102.5 canali privati ecc. Se volessi vedere i canali rai o mediaset? Qualcuno conosce dei link? Grazie.
tatrat4d
22-03-2008, 11:46
Ciao ragazzi, intanto grazie per il chiarimento sui .cab (devo però ancora riuscire ad eliminare quello che vi dicevo, non c'è stata pezza,
Visto che si è toccato l'argomento, qual'è la differenza tra Sprite Backup e il Backup tool che si trovano nel CD?
Per chi avesse problemi di misure (tranquilli non sono qui a proporre pastigliette blu o creme miracolese), c'è un ottimo convertitore di UNITA' DI MISURA qui: http://micromeg.free.fr/english/progs.html#MSSConverter
La versione 1.04 supporta anche la lingua italiana ed ha un bel po' di unità.
aledevasto
22-03-2008, 19:46
Per chi avesse problemi di misure (tranquilli non sono qui a proporre pastigliette blu o creme miracolese), c'è un ottimo convertitore di UNITA' DI MISURA qui: http://micromeg.free.fr/english/progs.html#MSSConverter
La versione 1.04 supporta anche la lingua italiana ed ha un bel po' di unità.
Gran bel programma!
kharonte
23-03-2008, 12:18
Secondo voi è possibile ottenere questo tipo di today screen sul touch?
http://img254.imageshack.us/img254/1500/immaginewu0.jpg
Ossia è una questione solo di personalizzazione del today o è proprio un altro sistema (tipo Manila per capirci)? L'immagine dovrebbe essere riferita ad un htc mogul.
Grazie
Riferimenti:
http://forum.ppcgeeks.com/showthread.php?t=19642
http://it.youtube.com/watch?v=1Gt6gX1YqNo
Salve a tutti!!! :D
Avrei una domanda importante da farvi (ho provato già a cercare un po' nel forum ta le vari discusisoni ma non son riuscito a trovare niente, purtroppo).
Ho attivato sul mio touch la promozione "Vodafone Internet Mobile" (quella a 2euro a settimana) e come richiesto ho settatto come punto di accesso wap.omnitel.it ma purtroppo la connessione non va....o meglio: si collega ma poi non mi a pre nessuna pagina su explore e addirittura non mi fa neanche aggiornare le previsioni del meteo....però in compenso mi scla 0.20€ per volta....
Che fare? mandarli a quel paese e disattivarla, o c'è qualche possibilità di farla funzionare???
Grazie a tutti!! E buona pasqua :) :) :) :)
maxrelax
23-03-2008, 18:32
Salve a tutti
..possiedo da luglio un HTC TOUCH e qualche sera fa (come tutte le sere prima di andare a dormire) ..dopo aver giocato al solitario, l'ho messo in carica lasciandolo acceso.
Al mattino lo schermo non rispondeva più a nessun comando tattile ...ho tolto la batteria per 1 ora ora, ma nulla è cambiato ..la schermata che mi esce è quella della tastiera per immettere la password telefono, ma è del tutto inutile in qualsiasi punto dello schermo faccio pressione (con le dite o con il pennino) ..non mi da segni di vita
Lo lasciato circa 24 senza batteria ..e quando lo riacceso mi dava il seguente messaggio "sono state digitate delle password non corrette immettere il comando a1 b2 c3) ...c'è un rettangolo con un cursore che lampeggia ..ma io comunque non posso fare nulla, lo schermo ? "morto" gli unici comandi che funzionano sono il tasto per l'accenzione e lo spegimento e quello rosso e quello verde.
Considerante che ogni volta che lo accendo inizia a suonare per vari minuti per le sveglie che ho impostato i promemoria ed i vari appuntamenti passati.
COSA POSSO FARE ??
..grazie per l'attenzione MAX
Secondo voi è possibile ottenere questo tipo di today screen sul touch?
http://img254.imageshack.us/img254/1500/immaginewu0.jpg
Ossia è una questione solo di personalizzazione del today o è proprio un altro sistema (tipo Manila per capirci)? L'immagine dovrebbe essere riferita ad un htc mogul.
Grazie
Riferimenti:
http://forum.ppcgeeks.com/showthread.php?t=19642
http://it.youtube.com/watch?v=1Gt6gX1YqNo
Sembrerebbe abbia usato HTC Home Plugin per avere 5 tabs + HTC Home Customizer per personalizzarlo. I colori si dovrebbero sistemare utilizzando il file .tsk che trovi nella pagina indicata: si copia il file nella cartella "Windows" del dispositivo e si sceglie il tema in "impostazioni">"oggi".
Salve a tutti
..possiedo da luglio un HTC TOUCH e qualche sera fa (come tutte le sere prima di andare a dormire) ..dopo aver giocato al solitario, l'ho messo in carica lasciandolo acceso.
Al mattino lo schermo non rispondeva più a nessun comando tattile ...ho tolto la batteria per 1 ora ora, ma nulla è cambiato ..la schermata che mi esce è quella della tastiera per immettere la password telefono, ma è del tutto inutile in qualsiasi punto dello schermo faccio pressione (con le dite o con il pennino) ..non mi da segni di vita
Lo lasciato circa 24 senza batteria ..e quando lo riacceso mi dava il seguente messaggio "sono state digitate delle password non corrette immettere il comando a1 b2 c3) ...c'è un rettangolo con un cursore che lampeggia ..ma io comunque non posso fare nulla, lo schermo ? "morto" gli unici comandi che funzionano sono il tasto per l'accenzione e lo spegimento e quello rosso e quello verde.
Considerante che ogni volta che lo accendo inizia a suonare per vari minuti per le sveglie che ho impostato i promemoria ed i vari appuntamenti passati.
COSA POSSO FARE ??
..grazie per l'attenzione MAX
La cosa non la vedo molto bene.
Hai provato con soft reset? Immagino di sì, allora procedi con un hard reset: mentre tieni premuti i due pulsanti verde e rosso, infila il pennino nel tasto reset; molla solo il pennino e segui le istruzioni. NOTA: Così perdi tutti i dati nella memoria del dispositivo.
Se ancora avrai problemi, la soluzione è una sola: ASSISTENZA.
ilprincipe18
24-03-2008, 12:33
Salve a tutti , sono da poko possessore di questo magnifico dispositivo . Leggendo con pazienza in due giorni e nel poko tempo disponibile le prime 100 pagine della discussione sono riuscito a personalizzare per bene il mio touch , e ringrazio tutti i partecipanti alla discussione ke grazie vostre conoscenze sono pienamente soddisfatto del dispositivo .
C'è solo una cosa che mi sembra di aver letto ma nn ricordo se avete postato il link di un eventuale programma .
Esiste un programma capace di deframmentare la memoria interna del touch ?
ringrazio tutti in anticipo
maxrelax
24-03-2008, 13:38
cosè il "soft reset" ??
P.S. dovè il "tasto" reset per procedere all'HARD RESET ??
..grazie per l'interessamento ..(non sono molto pratico di cell.)
CIAO MAX
La cosa non la vedo molto bene.
Hai provato con soft reset? Immagino di sì, allora procedi con un hard reset: mentre tieni premuti i due pulsanti verde e rosso, infila il pennino nel tasto reset; molla solo il pennino e segui le istruzioni. NOTA: Così perdi tutti i dati nella memoria del dispositivo.
Se ancora avrai problemi, la soluzione è una sola: ASSISTENZA.
ilprincipe18
24-03-2008, 13:44
cosè il "soft reset" ??
P.S. dovè il "tasto" reset per procedere all'HARD RESET ??
..grazie per l'interessamento ..(non sono molto pratico di cell.)
CIAO MAX
Salve ti rispondo io visto ke l altro utente nn è al momento on line , il tasto reset si trova nella parte inferiore del dispositivo affianco all' attacco usb c'è un piccolo forellino tondo , con la stilo premi il pulsante al suo interno .
spero di esserti stato utile .
Salve a tutti!!! :D
Avrei una domanda importante da farvi (ho provato già a cercare un po' nel forum ta le vari discusisoni ma non son riuscito a trovare niente, purtroppo).
Ho attivato sul mio touch la promozione "Vodafone Internet Mobile" (quella a 2euro a settimana) e come richiesto ho settatto come punto di accesso wap.omnitel.it ma purtroppo la connessione non va....o meglio: si collega ma poi non mi a pre nessuna pagina su explore e addirittura non mi fa neanche aggiornare le previsioni del meteo....però in compenso mi scla 0.20€ per volta....
Che fare? mandarli a quel paese e disattivarla, o c'è qualche possibilità di farla funzionare???
Grazie a tutti!! E buona pasqua :) :) :) :)
niente di niente???? :( :( :(
maxrelax
24-03-2008, 20:05
...ho fatto l'HARD RESET ! (ho prima effettuato prima la sincronizzazione con il pc)
..Ma è tutto come prima ...schermo senza segni di vita... e tutti i squilli del promemoria (circa 32)!!!
P.S. ho ritentato la procedura ..premendo con il pennino il forellino accanto alla porta usb ...sia tenendo pigiando conteporaneamente il tasto rosso e verde ...e sia singolarmente !
ma nulla! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
HELP ! HELP !
Salve ti rispondo io visto ke l altro utente nn è al momento on line , il tasto reset si trova nella parte inferiore del dispositivo affianco all' attacco usb c'è un piccolo forellino tondo , con la stilo premi il pulsante al suo interno .
spero di esserti stato utile .
ilprincipe18
24-03-2008, 21:06
...ho fatto l'HARD RESET ! (ho prima effettuato prima la sincronizzazione con il pc)
..Ma è tutto come prima ...schermo senza segni di vita... e tutti i squilli del promemoria (circa 32)!!!
P.S. ho ritentato la procedura ..premendo con il pennino il forellino accanto alla porta usb ...sia tenendo pigiando conteporaneamente il tasto rosso e verde ...e sia singolarmente !
HELP ! HELP !
Mi spiace davvero ma questo va problema se persiste anke dopo un hard reset allora va oltre le mie conoscenze magari ti consiglierei di provare a cambiare la rom , ma ti consiglio di attendere anke altre risposte di utenti + esperti di me .
HELP ! HELP !
se dopo un "hard reset" ci sono ancora i promemoria probabilmente non hai fatto un hard reset vero e proprio.
tieni premuti i tasti rosso e verde e sempre tenendoli premuti infila il pennino nel foro, continua a tenere premuti i due tasti e rimuovi il pennino, rilascia i due tasti solo dopo che il dispositivo inizierà ad avviarsi.
ti accorgi se sei riuscito a fare l'hard reset perchè tornerà tutto come la prima volta e ti chiederà di fare la calibrazione del touch.
kharonte
24-03-2008, 22:49
Scusate qualcuno mi potrebbe dire come si comporta il touch nell'apertura e visualizzazione di un file pdf di un paio di Mb per quanto riguarda la velocità? E' una cosa fluida o c'è il rischio che si pianta?
Grazie sto valutando l'acquisto...
Scusate qualcuno mi potrebbe dire come si comporta il touch nell'apertura e visualizzazione di un file pdf di un paio di Mb per quanto riguarda la velocità? E' una cosa fluida o c'è il rischio che si pianta?
Grazie sto valutando l'acquisto...
dipende da che software utilizzi per gestire i pdf, se usi adobe reader le è piuttosto lento, ho provato foxitreader ed è molto meglio, probabilmente anche con adobe reader per win mobile funzionano bene. ho provato con un file da quasti un mega perchè è un ebook
HELP ! HELP !
Attento a non confondere il foro del microfono con quello del reset :rolleyes:
HELP ! HELP !
Come dice Aleco, sarai sicuro di aver effettuato l'Hard Reset solo se ti richiederà la calibrazione dello schermo. La procedura esatta dell'Hard Reset è questa:
1. Premere e tenere premuti contemporaneamente il tasto verde e rosso,
2. Infilare il pennino nel tasto reset mantenendo premuti i tasti verde e rosso,
3. Attendere la risposta del dispositivo e quindi rilasciare solo il pennino,
4. Seguire le istruzioni che si manifestano, cioè: rilasciare i tasti e confermare l'Hard Reset con tasto centrale,
5. Attendere il riavvio del sistema e procedere alla calibrazione dello schermo.
(La procedura è descritta a pag. 194 del manuale utente)
Se il problema è hardware (schermo difettoso), ti sarà impossibile effettuare la calibrazione e dovrai quindi ricorrere all'assistenza (che ho sentito dire essere alquanto veloce).
Se invece riuscirai nella procedura di calibrazione, il Touch sarà come nuovo di fabbrica: niente personalizzazioni, applicativi installati, file personali, appuntamenti ecc.
Prima di risincronizzarlo, procederei alla verifica del corretto funzionamento. Una volta sicuro che funzioni bene, procedi passo passo al ripristino dei tuoi dati personali. Se dovesse piantarsi nuovamente, capirai qual'è il programma/file che lo mette in crisi. C'è la possibilità che siano i dati stessi della sincronizzazione che generino problemi, magari sono corrotti o fasulli. Con Microsoft non si può mai sapere, pensate che ho un amico che, scrivendo la tesi su MS Word, ha scoperto una combinazione di parole che mette in crisi il programma e rende il file inutilizzabile... hi hi.
Buona fortuna!
ilprincipe18
25-03-2008, 10:17
salve siccome ho risolto da solo la mia precedente domanda , qualcuno di voi mi saprebbe indicare qualche shop on-line dove aquistare la custodia , per intenderci a me servirebbe quella originale che esce anche nella confezione ..
grazie in anticipo ..
massi013
25-03-2008, 10:20
..ragazzi scusate, come devo fare per aggiungere una suoneria per gli avvisi?!ho solamente allarm5 e altre cagate che non mi servono!!
vi prego ragazzi!!
Puoi mettere il file .wav (non mp3) nella cartella Windows del dispositivo. Non è il massimo della comodità, ma funziona.
ciao a tutti ragazzi volevo sapere se il touch è vga..e se la scelta di un tema vga nel caso non lo fosse possa rallentare un po il dispositivo...perchè mi usa piu ram del solito...forse è S2U o pocketCM...voi avete idee?
ciao a tutti ragazzi volevo sapere se il touch è vga..e se la scelta di un tema vga nel caso non lo fosse possa rallentare un po il dispositivo...perchè mi usa piu ram del solito...forse è S2U o pocketCM...voi avete idee?
non è vga, ma qvga 240x320
Ora ne ho beccata un'altra....invio file via bluethooth....arriva al 100% e mi dice impossibile salvare file,spazio insufficiente...
effettivamente mentre ricevo la memoria "archiviazione" corre verso 0....come faccio a impostare che faccia tutto via SD???Non ditemi che non si può...chi l'ha progettato sto dispositivo,topo gigio???:rolleyes:
Da segnalare che aprendo con RescoExplorer vedo che nel dispositivo ho una cartella "Bluethooth" che ha la stessa iconcina della sceha di memoria,ma ha spazio disponibile 0 e non si può formattare....non è sulla SD ma nel dispositivo,ma viene considerata una scheda di memoria.Che diavolo è????:muro:
Ora ne ho beccata un'altra....invio file via bluethooth....arriva al 100% e mi dice impossibile salvare file,spazio insufficiente...
effettivamente mentre ricevo la memoria "archiviazione" corre verso 0....come faccio a impostare che faccia tutto via SD???Non ditemi che non si può...chi l'ha progettato sto dispositivo,topo gigio???:rolleyes:
Da segnalare che aprendo con RescoExplorer vedo che nel dispositivo ho una cartella "Bluethooth" che ha la stessa iconcina della sceha di memoria,ma ha spazio disponibile 0 e non si può formattare....non è sulla SD ma nel dispositivo,ma viene considerata una scheda di memoria.Che diavolo è????:muro:
In effetti Bill Gates assomiglia un po' a Topo Gigio...
E' possibile spostare la destinazione dei file bluetooth in arrivo.
In rete si trovano dei rimedi per editare la relativa voce del registro, ma a me non è mai funzionato.
Si può dunque procedere in due modi:
1. Abilitare Bluetooth Explorer (probabilmente è la cartella che vedi tu attraverso Esplora File) da "impostazioni">"connessioni">"bluetooth">"ftp". In questo modo si può navigare via bluetooth dentro al dispositivo che ti vuole trasmettere il file e prenderlo attivamente per porlo nella cartella desiderata.
2. Metodo che preferisco è installare DrYAR-Bluetooth (http://www.freewareppc.com/communication/dryarbluetooth.shtml): questo programma è configurabile e - quando attivo - prende il controllo di tutti i trasferimenti bluetooth, visualizzandoli anche in modo progressivo.
In effetti Bill Gates assomiglia un po' a Topo Gigio...
E' possibile spostare la destinazione dei file bluetooth in arrivo.
In rete si trovano dei rimedi per editare la relativa voce del registro, ma a me non è mai funzionato.
Si può dunque procedere in due modi:
1. Abilitare Bluetooth Explorer (probabilmente è la cartella che vedi tu attraverso Esplora File) da "impostazioni">"connessioni">"bluetooth">"ftp". In questo modo si può navigare via bluetooth dentro al dispositivo che ti vuole trasmettere il file e prenderlo attivamente per porlo nella cartella desiderata.
2. Metodo che preferisco è installare DrYAR-Bluetooth (http://www.freewareppc.com/communication/dryarbluetooth.shtml): questo programma è configurabile e - quando attivo - prende il controllo di tutti i trasferimenti bluetooth, visualizzandoli anche in modo progressivo.
bt explorer l'avevo attivato...ma io volevo poter decidere la destinazione quando qualcuno invia un file,non andarmelo a cercare ogni volta...
Ora provo il programma,se funge hai guadagnato un birrozzo!:D
bt explorer l'avevo attivato...ma io volevo poter decidere la destinazione quando qualcuno invia un file,non andarmelo a cercare ogni volta...
Ora provo il programma,se funge hai guadagnato un birrozzo!:D
Funzia funzia, ha solo una logica a cui non ero abituato: di primo acchito non mi sembrava proprio immediato immediato, ma poi ci ho fatto amicizia. Lo tengo in genere disabilitato perchè odio le iconcine in basso sul today. Da notare che per sfruttare l'iconcina il tap semplice e/o continuato non hanno effetto, occorre doppio tap.
Funzia funzia, ha solo una logica a cui non ero abituato: di primo acchito non mi sembrava proprio immediato immediato, ma poi ci ho fatto amicizia. Lo tengo in genere disabilitato perchè odio le iconcine in basso sul today. Da notare che per sfruttare l'iconcina il tap semplice e/o continuato non hanno effetto, occorre doppio tap.
il doppio tap mi è subito sembrato strano ma l'ho scoperto prima di leggere il tuo post!:sofico:
Domani recupero un cellulare e provo il mio primo trasferimento!:oink:
Intanto grazie!;)
davmirmar
26-03-2008, 14:51
Scusate; per doppio tap intendete il doppio click che normalmente serve per aprire le icone del desktop? Se è così mi sapreste dire come si fa? Ho installato Opera 8.65 e adesso riesco ad accedere in quei sito dove prima non riuscivo ad entrare.
L'unico problema che rimane è che la pagina iniziale di questo sito ( www.lfsworld.net ) presenta delle icone come se fosse un desktop e per accedere alle quali bisogna cliccarci su due volte; non so se con Opera questo si possa fare o se c'è qualche opzione che permetta di accedere con un solo click.
Un ultima cosa: esiste Opera in Italiano???
Scusate; per doppio tap intendete il doppio click che normalmente serve per aprire le icone del desktop? Se è così mi sapreste dire come si fa? Ho installato Opera 8.65 e adesso riesco ad accedere in quei sito dove prima non riuscivo ad entrare.
L'unico problema che rimane è che la pagina iniziale di questo sito ( www.lfsworld.net ) presenta delle icone come se fosse un desktop e per accedere alle quali bisogna cliccarci su due volte; non so se con Opera questo si possa fare o se c'è qualche opzione che permetta di accedere con un solo click.
Un ultima cosa: esiste Opera in Italiano???
Sì, il doppio tap è come il doppio click, in gergo mobile non esiste click, solo tap.
Ho provato diversi browsers su questo dispositivo, ma non me ne piace neanche uno: ognuno ha qualcosa che non va.
IE non accede a molti siti con password, Netfront non visualizza i video di m.youtube.it, Opera ha difficoltà a visualizzare correttamente pagine con più frames, Opera Mini ogni tanto si impalla e non procede.
Mah, mi piacerebbe provare Deepfish ma credo non sia ancora stato rilasciato ufficialmente.
Volevo provare il sito che hai postato, ma improvvisamente non riesco più a connettermi a internet via usb... :mad: che balls!
davmirmar
26-03-2008, 20:26
ok, grazie, aspetto;-)
alez1893
26-03-2008, 22:46
qualcuno sa mica come disabilitare l'anteprima nei messaggi ricevuti ma non ancora aperti?ho il dual, ma wm6 è uguale per entrambi..ho cercato in giro senza trovare soluzioni...
si quella è una delle cose che non mi piacciono, l'anteprima degli sms è fastidiosa... soprattutto se si tratta di sms della nostra morosa :O
edit: active sync mi ha cancellato le foto di pasquetta, non pensavo che SINCRONIZZA volesse dire "metti gli stessi file dell'ultima sincronizzazione e cancella i piu recenti" :mad:
Esiste qualche software che mi recuperi i dati persi dalla ROM?
ellyon17
27-03-2008, 10:05
Ciao a tutti!
Ho un problema col touch... :cry:
Non riesco più a collegarlo al computer!!!! Sia con xp che vista, io lo collego via usb e non viene minimamente visto e active sync non rileva nessuna connessione.
Nel com manage il bottone "connessione dati" è disattivato e non riattivabile.... cosa posso fare?
il soft reset non ha risolto nulla....
qualcuno sa mica come disabilitare l'anteprima nei messaggi ricevuti ma non ancora aperti?ho il dual, ma wm6 è uguale per entrambi..ho cercato in giro senza trovare soluzioni...
si quella è una delle cose che non mi piacciono, l'anteprima degli sms è fastidiosa... soprattutto se si tratta di sms della nostra morosa :O
edit: active sync mi ha cancellato le foto di pasquetta, non pensavo che SINCRONIZZA volesse dire "metti gli stessi file dell'ultima sincronizzazione e cancella i piu recenti" :mad:
Esiste qualche software che mi recuperi i dati persi dalla ROM?
Immagino sia questione di gusti, io adoro l'anteprima degli sms, così posso leggerli appena arrivano e decidere immediatamente se è roba importante oppure no (la mia morosa ha la buona abitudine di non scrivere niente di sconcio via sms...:D).
Provate qui: "impostazioni>personale>suoni e notifiche>notifiche>nuovo sms" o "nuovo messaggio" e cambiare "Mostra messaggio sullo schermo".
Prima o poi si litiga sempre con la sincronizzazione. Questo è quello che faccio io nel tentativo di evitare problemi:
- sincronizzare meno dati possibile e il più spesso possibile,
- avere una copia dei dati più importanti di cui nessun sistema (pc o palmare) ne conoscano l'esistenza (per esempio creando una cartella personale),
- utilizzare solo la scheda di memoria per immagazzinare foto e documenti (difficilmente Active Sync o Centro Gest Disp Win Mobile) gestirà tale memoria,
- se possibile evitare di sincronizzare tra loro più di due dispositivi sugli stessi dati.
Detto questo, purtroppo non credo esistano applicazioni per recuperare dati su memorie flash: sono spesso gestite così dinamicamente (a causa delle loro ridotte dimensini) che vengono continuamente riscritte.
Ciao a tutti!
Non riesco più a collegarlo al computer!!!! Sia con xp che vista, io lo collego via usb e non viene minimamente visto e active sync non rileva nessuna connessione.
Nel com manage il bottone "connessione dati" è disattivato e non riattivabile.... cosa posso fare?
Bisogna prima di tutto capire dove sta il problema.
Le usb del pc funzionano, vero? Alcuni portatili le disabilitano per risparmiare energia...
Prova ad attaccare il Touch attivando WM5torage (se ce l'hai) e vediamo se il pc lo vede come memoria di massa. Se non lo vede come tale, non è un problema di ActiveSync, ma del collegamento usb (cavo, o porta).
Ammesso che il collegamento fisico funzioni, prova ad avviare ActiveSync dal Touch.
Se si riesce a localizzare il problema sul Touch, riprova il soft reset, può darsi sia un po' duro d'orecchie, altrimenti Hard Reset.
Se invece il problema è del pc, reinstallare ActiveSync sul pc potrebbe essere una soluzione. Buona fortuna.
SatchBoogie81
27-03-2008, 12:49
Ciao a tutti!
Ho avuto lo stesso problema tempo fa: nel mio caso non mi sincronizzava più il pc con Activesync perché, per pulire la memoria interna del Touch, cancellavo i file obsoleti e le "notifications" (che tengono in qualche modo salvati i parametri per far parlare il telefono con il pc) con programmi di pulitura, tipo PocketMechanic o pmClean. Dal momento in cui non l'ho più fatto non ho più avuto problemi. Hai fatto di recente un'operazione simile?
In questo caso l'unica soluzione possibile è l'Hard Reset.
ho appena installato zone alarm, e va tutto bene tranne che quando connetto il palmare zone alarm non me lo fa dialogare con Active Sync, e questo pur avendo messo il dispositivo nella zona attendibile e spuntato con la V verde tutti gli exe di Active Sync...
Help, mi chiude fuori dal palmare così!
alez1893
27-03-2008, 14:58
Immagino sia questione di gusti, io adoro l'anteprima degli sms, così posso leggerli appena arrivano e decidere immediatamente se è roba importante oppure no (la mia morosa ha la buona abitudine di non scrivere niente di sconcio via sms...:D).
Provate qui: "impostazioni>personale>suoni e notifiche>notifiche>nuovo sms" o "nuovo messaggio" e cambiare "Mostra messaggio sullo schermo".
ok funziona grazie mille ;)
ellyon17
27-03-2008, 15:44
Bisogna prima di tutto capire dove sta il problema.
Le usb del pc funzionano, vero? Alcuni portatili le disabilitano per risparmiare energia...
Prova ad attaccare il Touch attivando WM5torage (se ce l'hai) e vediamo se il pc lo vede come memoria di massa. Se non lo vede come tale, non è un problema di ActiveSync, ma del collegamento usb (cavo, o porta).
Ammesso che il collegamento fisico funzioni, prova ad avviare ActiveSync dal Touch.
Se si riesce a localizzare il problema sul Touch, riprova il soft reset, può darsi sia un po' duro d'orecchie, altrimenti Hard Reset.
Se invece il problema è del pc, reinstallare ActiveSync sul pc potrebbe essere una soluzione. Buona fortuna.
Ciao... allora, non credo che sia un problema del computer, perché l'ho provato su 3 computer diversi, un fisso e due portatili, di cui uno con vista e uno con xp...
Di solito il "mio" quello con cui ho tutti i dati sincronizzati è quello con xp.
A me serviva solo per scaricare delle foto che ho nel cell. Non ho installato WM5Storage...
La cosa che mi rende dubbiosa è che qualche giorno fa ho disattivato nel cubo del touch il bottone "connessione dati", ma io pensavo che poi bastasse ripremerci sopra per riaccenderlo (come per il bluetooth per dire), invece ora è disattivato in modo perenne.... :doh:
Riproverò con il soft reset, ma posso anche buttarmi sull'hard reset... sono solo preoccupata che se poi non si riattiva questa cosa sono fregata perché non posso più sincronizzarlo e installarci nulla.....
Per quanto riguarda la pulitura, si l'avevo fatta con Pocket mechanics, ma prima non avevo mai avuto problemi.... cmq se fosse questo, come lo risolvo contingentemente? poi posso promettere di non farlo più....
Ciao ragazzi, scusate volevo sapere se esiste per il nostro touch una funzione che mi permetta di salvare i file in entrata con bluetooth direttamente nella mc, perchè la memoria del telefono è praticamente nulla!!!!:muro: O se sapete se c'è un modo per aumentare la memoria del tel.... ad un mio collega che ha anche lui il touch in "memoria" gli segna la bellezza di 134 mb totale, mentre a me solamente 32.46...... perchè??? scusate ma sono ignorante in materia....Grazie....Ciaoooo
Ciao ragazzi, scusate volevo sapere se esiste per il nostro touch una funzione che mi permetta di salvare i file in entrata con bluetooth direttamente nella mc, perchè la memoria del telefono è praticamente nulla!!!!:muro: O se sapete se c'è un modo per aumentare la memoria del tel.... ad un mio collega che ha anche lui il touch in "memoria" gli segna la bellezza di 134 mb totale, mentre a me solamente 32.46...... perchè??? scusate ma sono ignorante in materia....Grazie....Ciaoooo
Leggiti qualche post addietro per il bluetooth.
ellyon17
27-03-2008, 18:50
Ciao!
Funziona!!:D :D :cool: :cool:
Grazie dei consigli, ho fatto un soft reset, tolto e rimesso la scheda, cambiato cavo usb e ora funziona.... non si saprà mai cos'era ma sopravvivo col dubbio, finché ora va! :)
grazie ho installato anche io il software! grande.
mi consigliate una micro SD veloce da 4gb? sotto i 25€? (possiedo un touch 64/128).
mio negoziante sott i 25€ ha la SANDISK 4 GB oppure salendo un po col prezzo (31€) si trova la MEMORY CARD MICRO SDHC A-DATA 4 GB CLASS 6
Scheda di memoria A-DATA micro SDHC Memory Card (Class 6) di capacità 4GB garantisce un'elevata velocità di scrittura che la rende particolarmente adatta per smartphone dotati di fotocamera con elevata risoluzione del sensore. Fornisce alte prestazioni di trasferimento ed una capacità adeguata. Verificare la compatibilità del tipo di memoria con il proprio dispositivo.
maxrelax
27-03-2008, 19:34
ok riscito a fare l'HARD RESET ..ma !
il problema è lo schermo difettoso, quindi, mi è impossibile effettuare la calibrazione.
Grazie atutti per i suggerimenti.
Max
Come dice Aleco, sarai sicuro di aver effettuato l'Hard Reset solo se ti richiederà la calibrazione dello schermo. La procedura esatta dell'Hard Reset è questa:
1. Premere e tenere premuti contemporaneamente il tasto verde e rosso,
2. Infilare il pennino nel tasto reset mantenendo premuti i tasti verde e rosso,
3. Attendere la risposta del dispositivo e quindi rilasciare solo il pennino,
4. Seguire le istruzioni che si manifestano, cioè: rilasciare i tasti e confermare l'Hard Reset con tasto centrale,
5. Attendere il riavvio del sistema e procedere alla calibrazione dello schermo.
(La procedura è descritta a pag. 194 del manuale utente)
Se il problema è hardware (schermo difettoso), ti sarà impossibile effettuare la calibrazione e dovrai quindi ricorrere all'assistenza (che ho sentito dire essere alquanto veloce).
Se invece riuscirai nella procedura di calibrazione, il Touch sarà come nuovo di fabbrica: niente personalizzazioni, applicativi installati, file personali, appuntamenti ecc.
Prima di risincronizzarlo, procederei alla verifica del corretto funzionamento. Una volta sicuro che funzioni bene, procedi passo passo al ripristino dei tuoi dati personali. Se dovesse piantarsi nuovamente, capirai qual'è il programma/file che lo mette in crisi. C'è la possibilità che siano i dati stessi della sincronizzazione che generino problemi, magari sono corrotti o fasulli. Con Microsoft non si può mai sapere, pensate che ho un amico che, scrivendo la tesi su MS Word, ha scoperto una combinazione di parole che mette in crisi il programma e rende il file inutilizzabile... hi hi.
Buona fortuna!
ho appena installato zone alarm, e va tutto bene tranne che quando connetto il palmare zone alarm non me lo fa dialogare con Active Sync, e questo pur avendo messo il dispositivo nella zona attendibile e spuntato con la V verde tutti gli exe di Active Sync...
Help, mi chiude fuori dal palmare così!
Io ho solo brutti ricordi di Zone Alarm (me lo sogno ancora la notte): blocca troppe robe. Addirittura, avendolo solo io sul mio pc, impedivo ad altri due pc sulla stessa rete di vedersi tra loro, roba da matti.
Ti consiglio di cambiare firewall. Quando avevo XP mi affidavo a Kerio Personal Firewall, adesso con Vista lascio fare a Windows.
(...) ad un mio collega che ha anche lui il touch in "memoria" gli segna la bellezza di 134 mb totale, mentre a me solamente 32.46...... perchè??? scusate ma sono ignorante in materia....Grazie....Ciaoooo
Questo è perchè lui ha la versione con memoria 128/256 MB e non 64/128 MB come il tuo. Non esistono applicativi per aumentare o ripartire diversamente la memoria.
Se ti interessa l'argomento, se ne è parlato molto in questo stesso forum.
ok riscito a fare l'HARD RESET ..ma !
il problema è lo schermo difettoso, quindi, mi è impossibile effettuare la calibrazione.
Grazie atutti per i suggerimenti.
Max
Peccato! Facci sapere come ti trovi con l'assistenza, grazie.
lo_straniero
28-03-2008, 02:38
raga chi mi dice via pm il prezzo piu basso del web :)
vi ringrazio .....ho un amico che me lo ha prestato 2 giorni..che dire :cool: :cool: semplicemente bello
alessandrodd80
28-03-2008, 08:49
Ciao a tutti. Intanto complimenti per tutte le info che date!:D L'altro ieri ho finalmente comprato il TOUCH e ne sono molto soddisfatto. L'unico problema è che mi cade spesso la comunicazione all'improvviso. Nessuno sa se è un problema solo mio o se è stato riscontrato anche su altri dispositivi? Il problema lo fa sia con il bluetooth attivo che spento.
Grazie a tutti.
Ciao ragazzi,
il touch non mi si accende più neanche se lo metto sotto carica, non so cosa posso fare pensavo ad hard reset ma non l'ho mai fatto e non penso sia possibile farlo in quanto sembra non avere proprio alimentazione.
qualche idea prima di sentire il centro assistenza?
grazie
alessandrodd80
28-03-2008, 09:29
Hai provato a togliere la batteria? Perchè alcune volte si è bloccato anche a me ed ho risolto così.
Hai provato a togliere la batteria? Perchè alcune volte si è bloccato anche a me ed ho risolto così.
Si ho provato ma niente non dà proprio segni di vita
Si ho provato ma niente non dà proprio segni di vita
Ragazzi risolto dopo alcuni tentavi di reset
meno male
Ciao a tutti. Intanto complimenti per tutte le info che date!:D L'altro ieri ho finalmente comprato il TOUCH e ne sono molto soddisfatto. L'unico problema è che mi cade spesso la comunicazione all'improvviso. Nessuno sa se è un problema solo mio o se è stato riscontrato anche su altri dispositivi? Il problema lo fa sia con il bluetooth attivo che spento.
Grazie a tutti.
No, non dovrebbe farlo, anzi il segnale è sempre molto buono (Vodafone) anche in condizioni estreme.
Non è che per caso tocchi il touchscreen con la guancia, chiudendo tu la comunicazione? E' più facile di quello che sembra.
Io sono ormai abituato a metterlo in standby quando in conversazione, ma esistono dei software per bloccare temporaneamente lo schermo.
alessandrodd80
28-03-2008, 10:59
No, non dovrebbe farlo, anzi il segnale è sempre molto buono (Vodafone) anche in condizioni estreme.
Non è che per caso tocchi il touchscreen con la guancia, chiudendo tu la comunicazione? E' più facile di quello che sembra.
Io sono ormai abituato a metterlo in standby quando in conversazione, ma esistono dei software per bloccare temporaneamente lo schermo.
Intatno grazie per la risposta. Non dovrebbe essere quello il problema, leggendo le varie pagine avevo notato questo inconveniente e ho cercato di farci attenzione, comunque non è che ti ricordi il nome del programma così provo a metterlo?
Grazie ancora.
Intatno grazie per la risposta. Non dovrebbe essere quello il problema, leggendo le varie pagine avevo notato questo inconveniente e ho cercato di farci attenzione, comunque non è che ti ricordi il nome del programma così provo a metterlo?
Grazie ancora.
Io uso Battery Status che attiva il blocco schermo standard di Win Mobile ogni volta che si va in standby, quindi quando avvio una conversazione lo metto in standby e quando ne esce (per volere mio o no) lo schermo è bloccato.
Altrimenti esiste qualcosa di più evoluto qui: http://www.palmarysoft.com/products.php?platform_id=2&category_id=1&product_id=1 ma non l'ho mai provato.
Sapete come si puo fare per mantenere l'orologio aggiornato anche in stanby? ogni volta che guardo l'ora devo attendere che si aggiorni è un po stupida come cosa...
grazie
è normale sia cosi, altrimenti che stanby è, e poi si aggiorna subito da me, roba di una frazione di secondo.
L'altro palmare che ho con wm5 quando lo riattivo vedo subito l'ora giusta, senza ogni volta dover vedere prima l'ora vecchia e poi quella nuova.
Però non è un grosso problema.
Ci sono dei plugin che sostituiscono quello di thc ?
Salve se si volesse cambiare la città del meteo con una che non c'è come si fa, io vorrei mettere udine ma non so come fare.
alez1893
29-03-2008, 19:28
Salve se si volesse cambiare la città del meteo con una che non c'è come si fa, io vorrei mettere udine ma non so come fare.
devi editare il file HH_0410_WeatherCities del tuo dispositivo, inserire il valore della tua città prelevato da accuweather.com, dalla barra degli indirizzi dopo che selezioni la città che ti interessa, udine in questo caso..
tra l'altro udine sembra non esserci..ci sono un po di città ma udine non era nella lista delle italiane...
lollo92CM
30-03-2008, 13:27
Ragazzi ....un problema... da pochi giorni ho impostato l'IP fisso (dato che ho il wi fi) per far andare meglio la linea.. da qualche giorno, non so se sia in coincidenza con l'IP fisso, no mi funziona pi+ il GPRS.. non riesco pi+ a connettere il cell con la rete GPRS.. cosa posso fare? c'è qualche cosa che devo impostare? prima mi funzionava bene.. grazie mille
lollo92CM
30-03-2008, 15:02
Ragazzi ....un problema... da pochi giorni ho impostato l'IP fisso (dato che ho il wi fi) per far andare meglio la linea.. da qualche giorno, non so se sia in coincidenza con l'IP fisso, no mi funziona pi+ il GPRS.. non riesco pi+ a connettere il cell con la rete GPRS.. cosa posso fare? c'è qualche cosa che devo impostare? prima mi funzionava bene.. grazie mille
ragazzi scusate il doppio post ma vi prego datemi una mano....
Mr_Burns
30-03-2008, 22:30
Ciao ho installato TomTom6 ma mi succede una cosa strana:
Se metto il telefono in modalità aereo (Bluetooth acceso ma telefono spento) non mi trova il GPS (esterno bluetooth) mentre se accendo il telefono mi trova il GPS e funziona correttamente.
Succede anche a voi ?
Ps l'antenna BT è una NOKIA LD-3W
Ciao ho installato TomTom6 ma mi succede una cosa strana:
Se metto il telefono in modalità aereo (Bluetooth acceso ma telefono spento) non mi trova il GPS (esterno bluetooth) mentre se accendo il telefono mi trova il GPS e funziona correttamente.
Succede anche a voi ?
Ps l'antenna BT è una NOKIA LD-3W
In teoria la modalità aereo dovrebbe spegnere tutte le trasmissioni in/out, quindi anche il bluetooth, assicurati di averlo attivato successivamente (led blu lampeggiante). Sto provando col mio e in effetti sembra fare la stessa cosa (anche se ho l'antenna un po' scarica, magari è quello).
Non l'avevo mai notato perchè tengo sempre il telefono acceso anche col TomTom.
Prova ad avviare il TT e poi spegnere solo il telefono dopo l'aggancio dell'antenna al telefono.
Sono cose un po' strane, io ho notato che l'aggancio ai satelliti non avviene se accendo prima il TT e poi l'antenna (anche se l'antenna viene vista dal dispositivo).
L'altro palmare che ho con wm5 quando lo riattivo vedo subito l'ora giusta, senza ogni volta dover vedere prima l'ora vecchia e poi quella nuova.
Però non è un grosso problema.
Ci sono dei plugin che sostituiscono quello di thc ?
A me non succede quasi mai, quando succede va a posto in una frazione di secondo.
La rete è piena di plugin che sostituiscono l'orologio HTC. Molti hanno anche le stesse funzioni a contorno, bisogna cercare un po' con Google.
Non credo che questo risolverebbe però il problema.
devi editare il file HH_0410_WeatherCities del tuo dispositivo, inserire il valore della tua città prelevato da accuweather.com, dalla barra degli indirizzi dopo che selezioni la città che ti interessa, udine in questo caso..
tra l'altro udine sembra non esserci..ci sono un po di città ma udine non era nella lista delle italiane...
A suo tempo provai anch'io a modificare il file ma senza successo. A me interessa Bolzano, ma deve esserci qualche problema con alcune città. Modificando la città con Touch Settings (immissione manuale) non funziona ugualmente (mentre Trento sì, per esempio).
E' mio parere che non tutte le città possano fornire il meteo, anche se Accuweather ne fornisce il codice. Provate con qualche città vicina.
Assicurati che in "impostazioni>connessioni>connessioni>avanzate>seleziona reti" sia impostato GPRS e non "rete ufficio" quando intendi navigare gprs.
A proposito, qualcuno di coloro che non riuscivano a navigare con la connessione usb e ActiveSync, ha risolto il problema?
Sì è presentato anche a me dopo aver fatto qualche Update di Windows Vista... (mai fare le updates!!!)
Mr_Burns
31-03-2008, 14:08
Per denist
Ciao ho impostato telefono spento e Bluetooth acceso con led blue lampeggiante ma non cambia:non lo vede.
Ho controllato su internet ed è una cosa già nota.
Ho provato anche un'altro software che registra info GPS e rileva perfettamente l'antenna anche con il telefono spento quindi pare essere solo un problema del tomtom.
Non è un grosso problema, solo quando sono in montagna dove c'è poco segnale gsm e mi si scarica prima la batteria del telefono. Pazienza.
Una domanda ma come fai ad andare sulle impostazioni del telefono quando hai il tomtom acceso ? Col pulsante rosso ?
Grazie ciao
Per denist
(...)
Una domanda ma come fai ad andare sulle impostazioni del telefono quando hai il tomtom acceso ? Col pulsante rosso ?
Grazie ciao
Sì, il pulsante rosso minimizza tutti i programmi in esecuzione e ti dà accesso al today. Ovviamente diventa tutto un po' più lento perchè i programmi continuano a girare in sottofondo (e il TT pesa molto). Dal today io uso SPB Phone Suite per cambiare le modalità del telefono ed eventualmente spegnerlo.
Ho provato così a spegnere il telefono dopo che il TT aveva già agganciato l'antenna. Ho difficoltà a ricevere un segnale satellitare sufficiente perchè sono in casa e l'antenna è scarica, ma la connessione BT non cade.
ellyon17
31-03-2008, 15:02
Per denist
Ciao ho impostato telefono spento e Bluetooth acceso con led blue lampeggiante ma non cambia:non lo vede.
Ho controllato su internet ed è una cosa già nota.
Ho provato anche un'altro software che registra info GPS e rileva perfettamente l'antenna anche con il telefono spento quindi pare essere solo un problema del tomtom.
Non è un grosso problema, solo quando sono in montagna dove c'è poco segnale gsm e mi si scarica prima la batteria del telefono. Pazienza.
Grazie ciao
Si anche a me con il tom tom fa la medesima cosa... per cui immagino sia normale..
A suo tempo provai anch'io a modificare il file ma senza successo. A me interessa Bolzano, ma deve esserci qualche problema con alcune città. Modificando la città con Touch Settings (immissione manuale) non funziona ugualmente (mentre Trento sì, per esempio).
E' mio parere che non tutte le città possano fornire il meteo, anche se Accuweather ne fornisce il codice. Provate con qualche città vicina.
a me le aggiunge tutte, ora non ho tempo di scrivere per bene cosa ho fatto, però oltre a modificare quel file bisogna anche editare un file di sistema e si trova la procedura su xda, perchè bisogna cambiare sito.
magari più tardi riesco a scrivere qualcosa di più decente.
ciao ciao
a me le aggiunge tutte, ora non ho tempo di scrivere per bene cosa ho fatto, però oltre a modificare quel file bisogna anche editare un file di sistema e si trova la procedura su xda, perchè bisogna cambiare sito.
magari più tardi riesco a scrivere qualcosa di più decente.
ciao ciao
Ok, grazie, intando a me è tornato a funzionare internet via usb. Non ho fatto niente, si è aggiustato da solo: mistero della fede!
Ragazzi ho trovato questo programma da installare sia su PC che sul dispositivo che permette di usare il Touch come webcam
http://www.htcblog.com/2008/02/20/trasforma-il-tuo-palmare-in-una-webcam-con-microfono-con-webcamera-plus/
in questo modo ad esempio si può avviare una videochiamata in msn usando come webcam il proprio pocket pc....ci si può collegare al pc tramite rilevazione automatica (bisogna che il touch sia collegato al PC tramie USB) o tramite inserimento manuale dell'IP del pc nel caso si usi wifi,bluetooth,etc....
Il problema è quello che leggete nei commenti in fondo alla pagina del file
http://www.htcblog.com/2008/02/20/trasforma-il-tuo-palmare-in-una-webcam-con-microfono-con-webcamera-plus/
mi dite se anche per voi è lo stesso?:)
Grazie
Mr_Burns
31-03-2008, 22:09
Ciao vi pongo un altro problema: vorrei navigare dal touch collegandomi tranite il bluetooth al pc e sfruttando la connessione a inmternet (cioè non usare il touch come modem ma navigare dal touch con la connessione del pc).
Ho creato una nuova connessione(dal touch), poi ho scelto bluetooth e ho selezionato il mio pc ma non c'è un servizio per il collegamento a internet.
P.s. non ho il Wifi
Ciao vi pongo un altro problema: vorrei navigare dal touch collegandomi tranite il bluetooth al pc e sfruttando la connessione a inmternet (cioè non usare il touch come modem ma navigare dal touch con la connessione del pc).
Ho creato una nuova connessione(dal touch), poi ho scelto bluetooth e ho selezionato il mio pc ma non c'è un servizio per il collegamento a internet.
P.s. non ho il Wifi
mi sa che devi attivare il servizio di rete pan nelle opzioni bluetooth
Ok, grazie, intando a me è tornato a funzionare internet via usb. Non ho fatto niente, si è aggiustato da solo: mistero della fede!
qui trovi le guide per fare la modifica al meteo:
in inglese http://weather.not2advanced.com/files/
e in italiano http://www.htcblog.com/2008/01/21/tutorial-come-modificare-htc-home-per-inserire-le-previsioni-meteo-di-qualsiasi-citt-nel-tab-weather/
spero non ci siano problemi ad indicare questi siti, nel caso edito.
qui trovi le guide per fare la modifica al meteo:
in inglese http://weather.not2advanced.com/files/
e in italiano http://www.htcblog.com/2008/01/21/tutorial-come-modificare-htc-home-per-inserire-le-previsioni-meteo-di-qualsiasi-citt-nel-tab-weather/
spero non ci siano problemi ad indicare questi siti, nel caso edito.
Grazie, appena ho tempo provo.
Nel frattempo siamo arrivati a pagina :happy: 200! :happy:
Buon "complepagina" a tutti! :cincin:
avete letto qua (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=13584)?
parlano di smartphone.. esiste anche la nuova versione per il nostro touch cioè quella per PPC?
parlano di smartphone.. esiste anche la nuova versione per il nostro touch cioè quella per PPC?
He he, bisogna vedere bene di cosa si tratta. Effettivamente quando si parla di smartphone, la cosa non dovrebbe riguardarci, ma esiste ancora molta nebbia sulla differenza tra smartphone, pocketpc ecc. e molti (addetti del settore compresi) li confondono.
La dicitura Windows Mobile 6.1 appare già da un po' in molti ambienti e spesso sta a significare "Windows Mobile 6.ricotto" per acquisire qualche miglioramento grafico e/o prestazionale.
Su youtube si sprecano i video riguardo a WM 6.1. Uno dei più impressionanti è questo: http://it.youtube.com/watch?v=faxxB8yN3o0
Riguardo ad una nuova versione di IE Mobile, direi che sarebbe proprio ora: il browser suddetto è una specie di presa in giro (come lo è Office Mobile Professional d'altra parte) e pienamente in linea con la politica Microsoft Mobile del "ti do tutto, ma non fa quasi niente".
Anche nel settore web browser i concorrenti - se così li vogliamo chiamare, dato che sono nettamente superiori - si strasprecano:
Opera Mini e Opera Mobile 8.65 (9.5 in arrivo) sono solo i più noti. Doti pressocchè avveniristiche appartengono a nuovi software come Picsel Browser (http://it.youtube.com/watch?v=tuEUSMaYiG0) e Skyfire (http://it.youtube.com/watch?v=4mWUoxiLZFc).
Anche in casa Microsoft sanno che Pocket IE non sta al passo coi tempi (l'esistenza di Netfront ne è la prova), ecco dunque che si dilettano in esperimenti come Deepfish (http://it.youtube.com/watch?v=0czCudjJ-8g) o come Windows Mobile Browser 6 (http://it.youtube.com/watch?v=5Y7pjbG9W2Y).
Purtroppo sembra che il mercato non sia così trainante per i nuovi browser e le versioni beta di Deepfish e Skyfire sono state ritirate da internet, mentre Opera 9.5 tarda ad uscire ufficialmente.
Chi avesse cognizione di altri browsers si faccia sentire perchè io ne ho 5 installati (PIE,Netscape 3.3,Opera Mini,Opera Mini 4.1 beta e Opera 8.65) ma non me ne piace nessuno!
Windows mobiel 6.1 sarà disponibile anche per il nostro touch basta controllare sul sito della microsoft dove sono segnalati i modelli in cui sarà possibile l'upgrade, poi se sarà gratuito o a pagamento si vedrà.
per denist ti sei dimenticato la trasposizione mobile di firefox: minimo mi pare si chiami.
cmq win mobile 6.1 e il nuovo browser dovrebbero essere distribuiti nei prossimi 3 mesi, visto che si parla del secondo trimestre dell'anni e inizia ora.
Windows mobiel 6.1 sarà disponibile anche per il nostro touch basta controllare sul sito della microsoft dove sono segnalati i modelli in cui sarà possibile l'upgrade, poi se sarà gratuito o a pagamento si vedrà.
per denist ti sei dimenticato la trasposizione mobile di firefox: minimo mi pare si chiami.
cmq win mobile 6.1 e il nuovo browser dovrebbero essere distribuiti nei prossimi 3 mesi, visto che si parla del secondo trimestre dell'anni e inizia ora.
Ho rimosso Minimo dalla memoria, come si fa per i ricordi shockanti: appena installato mi ha impallato tutto e ho dovuto hardresettare...
Quando lo installai il sito ufficiale diceva che il progetto non era più supportato quindi non me ne sono più interessato.
Salve,
avrei una domandina da fare.....
Ormai e' diverso tempo che uso batterystatus ed avevo sempre pensato che fosse free.
Infatti ovunque lo danno per free.
Ma ieri ed oggi mi e' apparsa una finestra sullo schermo che mi dice che non posso usarlo per sempre perche sono unregistred
Beh
Vado poi nella schermata del programma ad informazioni ed in effetti anche li mi dice che sono unregistred
Idee?????
Salve,
Ormai e' diverso tempo che uso batterystatus ed avevo sempre pensato che fosse free.
Ma ieri ed oggi mi e' apparsa una finestra sullo schermo che mi dice che non posso usarlo per sempre perche sono unregistred
Beh
Vado poi nella schermata del programma ad informazioni ed in effetti anche li mi dice che sono unregistred
Idee?????
forse è free ma necessita cmq di registrazione al sito ufficiale.. non lo uso ma so che alcuni prodotti la richidono.. forse per poter dichiarare la mole di utenza e poter così fare una sorta di "censimento" di coloro che usano il loro prodotto se effettivamente è free è l'unica spiegazione a mio parere
Salve,
Beh
Idee?????
Di che versione stiamo parlando? Io ho la v.0.04.203 build 0223 installata da sempre e non mi ha mai chiesto registrazione, nè ne contempla una.
Vedo dal sito che siamo alla v0.05.001 ma che ne esistono 2 versioni: una free e una extended v 1.05 beta. Forse hai questa seconda versione che non credo sia free.
Audio Editor, Meteor e HiCalc
E' incredibile come un aggeggio così piccolo come un telefonino possa, grazie a programmatori ambiziosi e capaci, trasformarsi in un pc vero e proprio. Dopo Pocket Artist (http://www.conduits.com/products/artist/) che fa le veci di photoshop, avete dato un'occhiata a MeTeoR? http://www.4pockets.com/scrshots.php?p=82&par=82
Assolutamente da comprare se siete dei tipi un po' scientifici è HiCalc: http://www.ppclink.com/?ppclink=product&do=view&id=44 : fa veramente di tutto.
ilprincipe18
03-04-2008, 16:21
Salve , avrei un piccolo problemino , nn riesco a togliere dall elenco contatti quelli della sim , esiste un modo per filtrare e vedere solo quelli presenti sul touch? nei menu nn riesco a trovare niente .. mi date una mano?
NeoReeeves
03-04-2008, 19:26
Ho un Htc Dual touch e quando Telefono dopo qualche minuto il cell si scalda tantissimo nella parte posteriore in basso proprio dove c'è l'antenna. Normalmente questi telefoni lo fanno quando sono usati come modem... ma il mio HTC lo fa anke con una semplice telefonata. La mia paura non è che si possa rompere il telefono ma che mi possa fare male... Non è che mi frigge il cervello? ho avuto 30 telefoni ed è la prima volta che mi succede una cosa del genere.
Che ne pensate?
Ho un Htc Dual touch e quando Telefono dopo qualche minuto il cell si scalda tantissimo nella parte posteriore in basso proprio dove c'è l'antenna. Normalmente questi telefoni lo fanno quando sono usati come modem... ma il mio HTC lo fa anke con una semplice telefonata. La mia paura non è che si possa rompere il telefono ma che mi possa fare male... Non è che mi frigge il cervello? ho avuto 30 telefoni ed è la prima volta che mi succede una cosa del genere.
Che ne pensate?
tranquillo che il cervello te lo friggi anche se il telefono non scalda.
NeoReeeves
03-04-2008, 22:04
LoL
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.