View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Touch
io ho avuto in mano il diamond e nell'altra mano il pro...guarda pesa un occhio ed è grosso..non lo vedo così bello...incomprabile si!:D
secondo me il probblema della pesantezza,se ne va quante sono piu le funzionalita che ti puo offrire.tengo sempre il mio p3600 e la fotocamera nel marsupio,quindi il peso è l'ultimo probblema che mi faccio.voglio un telefono con tastiera fisica.il p3600 non mi soddisfa,l'ultimate 8150 nemmeno (catorcio,che piu catorcio non può esistere,mi dispiace a dirlo però è cosi.)con i glofiish hanno un sacco di probblemi tra l'm700 e l'm800,quindi le ultime due soluzioni sono il tytn,tytn2,o il pro.se poi devo calcolare il peso come difetto,non so dove andare a cercarlo il device ideale.se conosci altre marche fammi sapere che sono disperato.devo avere un tastiera q...
aledevasto
09-09-2008, 12:50
ragazzi vi devo confessare una cosa...sono stato tentato dal diavolo..il quale mi ha dato la "mela" in mano...ma vedendo che quest acosa era oscenamnete grande e nulla di più del nostro touch ho detto: "vade retro!"...poi ho visto l'omnia..indubbiamente bello..ma vidi che attaccato in alto aveva qualcosa...il PENNINO!!!..svolazzante..che schifoo!!..vidi il diamon..e li restai un pò così..molto piccolo ed elegante..ma poi pensai ne vade la pena?ha così tanto in più da valersi la spesa..del pro non ne parliamo (la tastiera lo appesantisce in un modo orrendo)..e alla fine decisi...
da elf son passato a .....ELFIN!!! meglio di così no se puede!:D
e questo è per chi vuole accostarsi a questo magnifico cell! anch el'elf va bene m al'elfin è qualcosa in più!
:rotfl:
:ave:
Torakiki76
09-09-2008, 13:27
Sì, può essere questo anche se a me non è mai successo. E' pur vero che non faccio lunghe sessioni di navigazione.
Assicurati di spegnere WiFi e Bluetooth se non ti servono: soprattutto il Wifi scalda molto.
Qualche accorgimento per scongiurare il problema può essere quello di tenere il dispositivo non a contatto con superfici "calde" come coperte, cuscini, assicurare insomma un po' di areazione naturale sulla parte posteriore. Anche togliere la cover della batteria potrebbe aiutare considerevolmente.
bè neanche a me era mai successo ha cominciato a farlo quando ho scaricato alcuni grossi file dalla rete con punte di 120-130Kb.....
Non c'è qualche programmino per WM che tiene sotto controllo la batteria?
Una domanda da ignorante ma è meglio installare su memory card o sul telefono?se installo su memory c'è pericolo che si incasini tutto?
ragazzi...MOLTO PROBABILMENTE vi potrà interessare questa notizia e queste immagini... ;)
http://pianetapda.com/post/318/htc-opal-il-successore-del-touch-e-pronto
beh se dice che è uguale all'elfin con la rom nuova non ha nulla in più dei nostri..anzi possiamo avere di più con varie rom..poi boh l'estetica è più o meno uguale..ammesos che sia così!
beh se dice che è uguale all'elfin con la rom nuova non ha nulla in più dei nostri..anzi possiamo avere di più con varie rom..poi boh l'estetica è più o meno uguale..ammesos che sia così!
bhè si...da quanto detto E' UGUALE AL NOSTRO...
però, per quanto mi riguarda, mi piace MOLTO di più esteticamente questo nuovo...riesco a vederlo ancora più elegante del nostro...
Ciao a tutti, credo che questa domanda non sia stata fatta, se si mi scuso in anticipo, però chiedo sempre vostra assistenza.
IO ho un htc touch brandizzato Tim, solo che adesso sono passato a vodafone perché nella zona dove abito la tm non prende!
Cmq Sapete come poso configuare gli mms e la connessione a internet con i paramentri vodafone?
Ciao a tutti, credo che questa domanda non sia stata fatta, se si mi scuso in anticipo, però chiedo sempre vostra assistenza.
IO ho un htc touch brandizzato Tim, solo che adesso sono passato a vodafone perché nella zona dove abito la tm non prende!
Cmq Sapete come poso configuare gli mms e la connessione a internet con i paramentri vodafone?
Teoricamente quando lo accendi la prima volta con la sim nuova ti chiederà se vuoi riconfiguarare i parametri del telefono: digli di sì.
Se poi ancora non va, vai in "impostazioni>tab connessioni>configurazione connessione" e scegli Vodafone Italia.
ragazzi...MOLTO PROBABILMENTE vi potrà interessare questa notizia e queste immagini... ;)
Mmmm.... sono un tantino scettico: le caratteristiche sono le stesse, è solo un restyling che punta, secondo me a dargli un tono più futuristico, ma più che altro a metterlo al riparo da facili danneggiamenti: le cover mi sembrano più bombate, lo spessore aumentato e lo schermo non è più a filo... questo non mi piace.
(...)Una domanda da ignorante ma è meglio installare su memory card o sul telefono?se installo su memory c'è pericolo che si incasini tutto?
La memory card è in generale più lenta della memoria interna, ma molto più capiente. La lentezza può causare - per alcuni programmi - un rallentamento che incide più o meno nel comportamento generale del telefono quanto più questo programma è vicino al nocciolo del sistema operativo.
In genere programmi "di sistema" come le tastiere, i plugin del today ecc. vanno installati nella memoria interna. La maggior parte dei programmi va tranquillamente nella MicroSD.
E' utile installare programmi nella memoria interna per mantenere il più possibile la capacità di inserimento "a caldo" della MicroSD.
E' importante notare però che una memroia interna bella libera è importante affinchè molti programmi girino velocemente (file temporanei verranno di default messi lì).
Sta per uscire un quasi clone da Asus
http://www.asus.com/news_show.aspx?id=12750
già questo come caratteristiche è meglio..gps e processore da 600..poi non so...htc è una garanzia..asus x cellulari non so..esteticamente non mi pare di grande fattura
ragazzi vi devo confessare una cosa...sono stato tentato dal diavolo..il quale mi ha dato la "mela" in mano...ma vedendo che quest acosa era oscenamnete grande e nulla di più del nostro touch ho detto: "vade retro!"...poi ho visto l'omnia..indubbiamente bello..ma vidi che attaccato in alto aveva qualcosa...il PENNINO!!!..svolazzante..che schifoo!!..vidi il diamon..e li restai un pò così..molto piccolo ed elegante..ma poi pensai ne vade la pena?ha così tanto in più da valersi la spesa..del pro non ne parliamo (la tastiera lo appesantisce in un modo orrendo)..e alla fine decisi...
da elf son passato a .....ELFIN!!! meglio di così no se puede!:D
e questo è per chi vuole accostarsi a questo magnifico cell! anch el'elf va bene m al'elfin è qualcosa in più!
Pienamente d'accordo... e carico:
L'iPhone sembra stia avendo qualche problema con i software 3rd party... ben venuto nei Microsoft-problemi!
Ho sentito che l'Omnia (i900?) ha qualche problemino di messaggi "memoria insufficiente" (dove l'avrò mai sentito??) (fonte telefonino.net). In più avendo uno schermo con risoluzione fuori standard 240x400 c'è qualche problema coi software (es: tomtom non va). Il pennino ciondolante poi è proprio una caduta di stile (ammesso che Samsung ne abbia mai avuto per i telefoni).
Il Touch Pro è indubbiamente troppo costoso, ma una tastiera così fa gola a molti: sono ancora tanti che vanno avanti con lo Psion 5MX (lo so perchè li riparo) e cercano disperatamente - e per ora invano - un sostituto al passo coi tempi. In tutta questa disperazione c'è sicuramente qualcuno che sgancerà la folle cifra... HTC ha ormai così tanti modelli che le basta vendere 100 Touch Pro.
Pienamente d'accordo... e carico:
L'iPhone sembra stia avendo qualche problema con i software 3rd party... ben venuto nei Microsoft-problemi!
Ho sentito che l'Omnia (i900?) ha qualche problemino di messaggi "memoria insufficiente" (dove l'avrò mai sentito??) (fonte telefonino.net). In più avendo uno schermo con risoluzione fuori standard 240x400 c'è qualche problema coi software (es: tomtom non va). Il pennino ciondolante poi è proprio una caduta di stile (ammesso che Samsung ne abbia mai avuto per i telefoni).
Il Touch Pro è indubbiamente troppo costoso, ma una tastiera così fa gola a molti: sono ancora tanti che vanno avanti con lo Psion 5MX (lo so perchè li riparo) e cercano disperatamente - e per ora invano - un sostituto al passo coi tempi. In tutta questa disperazione c'è sicuramente qualcuno che sgancerà la folle cifra... HTC ha ormai così tanti modelli che le basta vendere 100 Touch Pro.
amen:ave:
abnormale
11-09-2008, 07:04
Ciao a tutti.
Ieri nel tentativo di scaricare un mms, il mio touch ha esaurito la memoria interna ram, in quanto la foto che tentava di caricare era di ben 8mega... :eek:
Lo scaricamento quindi si era fermato a circa 7mega, ma anche bloccando il processo...liberando quel poco di memoria che restava e successivamente cancellando l'mms, la ram continuava a rimanere a zero. :muro:
Girando tra le varie cartelle del dispositivo ho incontrato una fantomatica directory MMS LOG che conteneva file con strane estensioni ed uno di questi era appunto di circa 7mega.
Ho trasferito questo file sulla scheda di memoria ed effettivamente il touch ha ripreso ad avere i suoi 8mega di memoria ram disponibile.
Qualcuno mi sa dire di che tipo di file si tratta?
la cartella è quella nella foto dello screen...
Ciao
dall'ABnormal :mc:
Ciao a tutti.
Ieri nel tentativo di scaricare un mms, il mio touch ha esaurito la memoria interna ram, in quanto la foto che tentava di caricare era di ben 8mega... :eek:
Lo scaricamento quindi si era fermato a circa 7mega, ma anche bloccando il processo...liberando quel poco di memoria che restava e successivamente cancellando l'mms, la ram continuava a rimanere a zero. :muro:
Girando tra le varie cartelle del dispositivo ho incontrato una fantomatica directory MMS LOG che conteneva file con strane estensioni ed uno di questi era appunto di circa 7mega.
Ho trasferito questo file sulla scheda di memoria ed effettivamente il touch ha ripreso ad avere i suoi 8mega di memoria ram disponibile.
Ciao
8 mega? che io sappia con i gestori italiani non è possibile inviare un mms così grande, anche perchè superato un certo limite si paga a Kb e chi te l'ha inviato avrà pagato una fortuna.
hai provato ad aprire uno di quei files con un editor di testo? probabilmente sono solo i log degli mms inviati e ricevuti, oppure una copia di backup.
abnormale
11-09-2008, 07:43
E' quello che penso anche io.
Secondo me sono file tipo quelli nelle directory TEMP nei sistemi windows.
Di fatto quando ho spostato il file non mi ha dato nessun avviso di criticità.
Poi l'ho spostato e non è succeso nulla.
Tanto di mms ne ricevo uno ogni tanto, quindi se non dovesse funzionare pazienza...
Comunque sto pensando seriamente ad un prossimo hard reset...il mio primo hard reset da quando l,'ho comperato...e di schifezze ne ho installate e disinstallate a go go...!!!
Sto raggruppando tutti i programmini e fix che alla fine mi occorrono in modo da ottimizzare tutta la memoria e non fare paciughi.
Ciao
dall'ABnormal
Ciao a tutti.
Ciao
La cartella da me si trova in "My Documents\UAContents\MMS Log".
All'interno dovrebbe esserci anche qualche file .txt. Io ho solo "send.txt" perchè non ho ancora ricevuto mms ma solo mandati. Comunque se dovessi avere qualcosa tipo "received.txt" dacci un'occhiata dentro. Dovrebbe essere registrato il numero del mittente e qualche altra info.
8 MB di MMS sono in effetti tantini, anche perchè ci dovrebbe mettere una vita a scaricarli...
Magari avvisa chi te l'ha mandato di evitare...
Programmi di tweak tipo SKTools dovrebbero permettere la ridefinizione della cartella Messaggi nella scheda di memoria. Per l'Elf è una operazione pressochè obbligatoria...
Torakiki76
11-09-2008, 10:28
Ragazzi da un paio di giorni mi succede una cosa strana: io uso la condivisione internet del dispositivo con il mio pc dato che mi sposto abbastanza spesso e non ho una connessione fissa, ma da sabato ho notato credo un mal funzionamento della batteria...solitamente quando il telefono è collegato al pc tramite usb la batteria rimane in carica anche perchè se si usa la connessione per molto tempo si rischia di scaricare completamente la batteria, bè dopo una mezz'ora che ero collegato e la batteria si stava caricando improvvisamente il led giallo che di solito è fisso ha cominciato a lampeggiare guardo lo schermo e l'icona della alimentazione esterna era sparita, insomma ero collegato con il cavo usb e il telefono stava usando la batteria fino a quando non si è scaricata completamente....aspetto una decina di minuti riattacco e tutto sembra funzionare alla perfezione ma dopo neanche mezz'ora si è ripetuto quanto scritto sopra, qualcuno sa darmi una spiegazione?è un problema software o hardware?....
continua la saga: ieri dopo aver chiuso da una lunga chiamata ho dato un'occhiata veloce allo schermo giusto per capire se avevo effettivamente chiuso la conversazione e ho notato una cosa stranissima...l'icona della batteria era come se il telefono fosse sotto carica:eek: :eek: ...dopo una decina di secondi tutto è tornato normale, questa strana cosa succede od ogni chiamata che ricevo o che faccio....
Boh io non ci capisco più niente:confused:
applicazione per youtube carina.
LINK (http://discuss.pocketnow.com/showthread.php?t=24073&highlight=youtube)
pochi post fa ho segnalato un problema con il funzionamento della nuova versione di battery status, il software si installa ma non viene creata nessuna icona, ho risolto installanto la versione 1,5..... cerchiamo di capire perchè la 1.6 non va!!
Per chi non ha installato Pocket Plus (che ce l'ha integrata) o ne vuole una più vivace, ecco una barra livello batteria colorata che appare nella parte alta del display: VistaHide Battery Gauge http://oldsap.blogspot.com/2006/11/vistahide-battery-gauge-111-freeware.html
Appena installata, la trovo molto comoda soprattutto quando in modalità landscape il mio Battery Status sta nascosto, oppure quando ho programmi aperti.
Totalmente free, nella pagina dedicata, trovate anche i modi per personalizzarla.
Leggermente fuori standard la modalità di installazione: è un .exe che va lanciato dal telefonino. Al primo avvio scrive le voci nel registro e appare la barra. Se si rilancia il file la barra sparisce. E' necessario lanciare il file tutte le volte che si accende il Touch (da OFF, non stand-by) quindi è utilie inserire un link in "Windows\esecuzione automatica".
Io ho fatto un link anche in "\Windows\start menu\programmi" di modo da ritrovarlo anche nella finestra dei programmi, peccato non abbia un'icona sua.
Programma simile che comprende anche la memoria libera lo trovate qui: PwrStat http://www.geocities.com/karheng.rm/computerrelated/pwrstat/
Questo non l'ho provato perchè è un po' più bruttino.
continua la saga: ieri dopo aver chiuso da una lunga chiamata ho dato un'occhiata veloce allo schermo giusto per capire se avevo effettivamente chiuso la conversazione e ho notato una cosa stranissima...l'icona della batteria era come se il telefono fosse sotto carica:eek: :eek: ...dopo una decina di secondi tutto è tornato normale, questa strana cosa succede od ogni chiamata che ricevo o che faccio....
Boh io non ci capisco più niente:confused:
Ah, queste sono sciocchezze di Windows, succedono ogni tanto ma non è grave.
applicazione per youtube carina.
LINK (http://discuss.pocketnow.com/showthread.php?t=24073&highlight=youtube)
(...)
Sicuramente interessante ma penso che aspetterò che i ragazzi di XDA adattino l'applicazione del Touch Pro alle macchine QVGA.
Nel fratempo utilizzo il metodo che ho indicato qualche post fa (Flash Video Bundle). Questo permette anche di salvare i video in formato .flv per poi guardarseli anche offline!!
Unica pecca è che bisogna usare Internet Explorer Mobile (odioso) perchè il Flash Video Bundle non si interfaccia a Opera Mobile o Mini.
si vedono meglio cmq col tuo software.
abnormale
12-09-2008, 07:18
Unica pecca è che bisogna usare Internet Explorer Mobile (odioso) perchè il Flash Video Bundle non si interfaccia a Opera Mobile o Mini.
A me opera mini dopo un po che navigo si blocca...specialmente quando inserico password e username dove è richiesto nei siti tipo forum...
E' un peccato...sarebbe davvero una valida alternativa a IEM.
Ciao
dall'ABnormal
A me opera mini dopo un po che navigo si blocca...specialmente quando inserico password e username dove è richiesto nei siti tipo forum...
Ciao
dall'ABnormal
hai provato l'ultima versione di opera mobile con flash lite? apre anche youtube direttamente nel browser. ora sono di fretta e non posso scrivere troppo, io ho provato la versione per la memoria interna, quella da installare sulla memoria esterna non mi partiva dopo tutta l'installazione ma forse era dovuto ad altri problemi perchè ero di fretta.
trovate tutto qui. (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=401643)
Ciao
dall'ABnormal
Assicurati di aver installato una delle ultimissime release. Anche a me faceva quel problema prima, poi l'ho riscaricato e installato e va a cannone.
Direi indispensabile quando si naviga in gprs: è il più veloce.
hai provato l'ultima versione di opera mobile con flash lite? apre anche youtube direttamente nel browser. ora sono di fretta e non posso scrivere troppo, io ho provato la versione per la memoria interna, quella da installare sulla memoria esterna non mi partiva dopo tutta l'installazione ma forse era dovuto ad altri problemi perchè ero di fretta.
trovate tutto qui. (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=401643)
...sehr interessant... provo e vi dico.
allora... ho provato come Aleco ad installare la versione per scheda di memoria, ma ci sono dei problemi.
Intanto, si ciuccia ugualmente 4 MB dalla memoria interna... eppoi non parte.
Ho scoperto che parte dell'errore sta nel file "\Windows\Opera9\Opera.ini" che ha tutte voci "storage card\program files" invece che "scheda di memoria\programmi"...
Modificando tutte queste voci, Opera si avvia ma non carica nessuna pagina...
Proverò con la versione da memoria interna, tanto la usa lo stesso, non c'è speranza.
Carina la skin nera stile Diamond.
Ok, ho installato la versione da memoria interna e finalmente ci muoviamo.
Inutile dire che tutto il pacchetto Opera 9.5+Flash porta via circa 11 MB interni.
Che dire, funziona, ma c'è ancora tanta strada da fare...
I video su Youtube vengono visualizzati nella stessa modalità del desktop: in piccolo, zoommati o a schermo intero.
Ci sono un po' di difetti:
- se si tocca qualsiasi contenuto flash - video compresi -, salta fuori la tastiera,
- i video non sono fluidissimi (meglio IEM+FlashVideoBundle+TCPMP da questo punto di vista),
- il comando a schermo intero di default del video non funge, ma basta tappare sul video e appare un menu contestuale con la possibilità del fullscreen.
- Siti con flash pesante non si caricano o freezano tutto e occorre resettare (es.: www.breitling.com )
- Siti con flash diffuso (es. www.libero.it ) rendono impossibile lo scorrere della pagina perchè appena tocchi una parte in flash si rallenta e salta fuori la tastiera.
mmm... mi sa che torno al mio Opera 9.5 Beta... magari builds più recenti si sono anche velocizzate...
poi undici mega così...aspettiamo..sicuramente non ci deluderanno!
Lks Kain
12-09-2008, 13:29
Ciao ragazzi.
Ho un problema sul Touch.
Ho scaricato da qui http://www.pocketemu.com/download4.html l'ultima versione del Htc Home Customizer. Quando lo vado ad installare va tutto bene ma quando mi deve aprire il programma mi da errore e dice che è impossibile trovare il file homecust.exe il che non è vero perchè c'è.
A qualcuno è successo?
[QUOTE=denist;24032348]Teoricamente quando lo accendi la prima volta con la sim nuova ti chiederà se vuoi riconfiguarare i parametri del telefono: digli di sì.
Se poi ancora non va, vai in "impostazioni>tab connessioni>configurazione connessione" e scegli Vodafone Italia.
Rispecifico che il mio htc touch è brandizzato TIM, quando ho inserito la scheda vodafone non mi ha chiesto di configurare niente e nel tab connessioni non c'è "configurazione connessione" ma solo connessioni e da li non c'è nulla da scegliere (mi pare)
Aiutatemi please... non so come fare!:mc:
ma anche se hardresetti e metti la scheda vof risulta sempre tim?
ma se faccio un hard reset devo reinstallare tutto... cmq sto provando con i messaggi autoconfiguranti della vodafone.
E poi di solito dopo un hard reset reinstalla tutto quello che ha messo la tim...:cry:
Ciao ragazzi.
Ho un problema sul Touch.
Ho scaricato da qui http://www.pocketemu.com/download4.html l'ultima versione del Htc Home Customizer. Quando lo vado ad installare va tutto bene ma quando mi deve aprire il programma mi da errore e dice che è impossibile trovare il file homecust.exe il che non è vero perchè c'è.
A qualcuno è successo?
Assicurati di aver installato HTC Home Plugin da XDA-developers prima di HTC Home Customizer. Il Plugin HTC di default non si può personalizzare, va sostituito con quello di XDA.
ma se faccio un hard reset devo reinstallare tutto... cmq sto provando con i messaggi autoconfiguranti della vodafone.
E poi di solito dopo un hard reset reinstalla tutto quello che ha messo la tim...:cry:
Mmm, qui c'è un problema perchè, che io sappia Vodafone non ha messaggi autoconfiguranti per il Touch (ho provato non più di 2 mesi fa).
Con un Hardreset ti si ripresenterà anche tutta la roba di Tim e non risolvi niente... una bella rottura.
forse l'unica soluzione è sbran...dellare..il cell ;)
forse l'unica soluzione è sbran...dellare..il cell ;)
non sarebbe male come idea...ma solamente se è fuori garanzia ;)
non sarebbe male come idea...ma solamente se è fuori garanzia ;)
Spreste indicarmi qualche sito con una guida per farlo!?! già l'ho fatto nel mio vecchio Mpx200 ma una bella guida da seguire non sarebbe male!
Vi ringrazio in anticipo...
Spreste indicarmi qualche sito con una guida per farlo!?! già l'ho fatto nel mio vecchio Mpx200 ma una bella guida da seguire non sarebbe male!
purtroppo io non l'ho mai fatto quindi ti rimando ad altri "esperti"...
se non sbaglio la brandizzazione tim è solo parte di software che si installa durante l'ultimo riavvio dopo un hard reset, o cerchi su google come fare, mi pare che devi solo rimuovere la batteria al momento opportuno, oppure aspetti a domani che ti saprò dire meglio perchè oggi non sono proprio in gran forma causa problemi etilici :D
però se non ricordo male su google si trova facilmente come raggirare il problema, sta di fatto che dopo una procedura come sopra descritta avrai il palmare esattamente come tutti gli altri e l'unico marchio tim sarà quello sulla scocca sempre che sia presente.
se non sbaglio la brandizzazione tim è solo parte di software che si installa durante l'ultimo riavvio dopo un hard reset, o cerchi su google come fare, mi pare che devi solo rimuovere la batteria al momento opportuno, oppure aspetti a domani che ti saprò dire meglio perchè oggi non sono proprio in gran forma causa problemi etilici :D
però se non ricordo male su google si trova facilmente come raggirare il problema, sta di fatto che dopo una procedura come sopra descritta avrai il palmare esattamente come tutti gli altri e l'unico marchio tim sarà quello sulla scocca sempre che sia presente.
In questo modo rispetto agli altri mancheranno probabilmente anche le aggiunte HTC: il tema Touch per WM, tastiere e programmi in bundle al telefono (htc plugin, zip...). Poco male perchè si può reinstallare tutto aftermarket.
Qualcuno ha provato Skyfire (browser con flash) sul Touch? Mi sono messo in coda oggi per la Beta 2, ma dicono ci vorranno mesi...
ciao a tutti sono nuovo nel forum ho appena acquistato un htc touch bellissimo...l'unica cosa è ke nn riesco a connettermi tramite il wi-fi ho un router alice gate 2 plus... se mi connetto tramite gprs pagando con vodafone è tutto ok....installando il wi-fi mi da tt ok anke il segnale ottimo poi vado su internet e qualsiasi cosa metto mi esce scritto :"impossibile trovare la pagina. Controllare il nomee riprovare". invece andando su windows live mi dice : "impossibile stabilire una connessione internet. controlla le impostazioni internet e verifica di avere accesso ai servizi di trasferimento dati... (ripeto con la connessione GPRS funziona tutto perfettamente). qualcuno saprebbe aiutarmi?
grazie in anticipo
ciao a tutti sono nuovo nel forum ho appena acquistato un htc touch bellissimo...l'unica cosa è ke nn riesco a connettermi tramite il wi-fi ho un router alice gate 2 plus... se mi connetto tramite gprs pagando con vodafone è tutto ok....installando il wi-fi mi da tt ok anke il segnale ottimo poi vado su internet e qualsiasi cosa metto mi esce scritto :"impossibile trovare la pagina. Controllare il nomee riprovare". invece andando su windows live mi dice : "impossibile stabilire una connessione internet. controlla le impostazioni internet e verifica di avere accesso ai servizi di trasferimento dati... (ripeto con la connessione GPRS funziona tutto perfettamente). qualcuno saprebbe aiutarmi?
grazie in anticipo
Io ho lo stesso problema con lo stesso modem... il problema sta nel fatto che quando ti connetti dal pc utilizzi una connessione PPPoe (quella in cui inserisci nome utente e psw) ma dal telefono non puoi farlo, o meglio io ancora non ho trovato un programma per farlo.
Però se puoi modificare da bridge a routed le impostazioni del modem allora il problema è risolto, ma se non hai alice tutto incluso non ti sbloccano l'altra modalità!
Io ho lo stesso problema con lo stesso modem... il problema sta nel fatto che quando ti connetti dal pc utilizzi una connessione PPPoe (quella in cui inserisci nome utente e psw) ma dal telefono non puoi farlo, o meglio io ancora non ho trovato un programma per farlo.
Però se puoi modificare da bridge a routed le impostazioni del modem allora il problema è risolto, ma se non hai alice tutto incluso non ti sbloccano l'altra modalità!
controllate che si è già discusso nella discussione di questo problema, oppure la fate la cosa più semplice, comprate un altro router che non sia bloccato come quello di alice, altrimenti sbloccate quello che avete. :D
io ho alice tutto incluso...cm faccio a sbloccare qst modalità?
io ho alice tutto incluso...cm faccio a sbloccare qst modalità?
Tu allora hai la modalità Bridged e devi chiamare i tecnici della telecom per chiedergli di cambiarti la modalità con una configurazione autoavviante.in pratica la modalità passa a bridged+Routed e funziona.Io tempo fa mi sono modificato il mio modem alice aggiungendo anche emule che scarica la notte!!Bello veramente!
in impostazioni lan wireless nella scheda enroll c'è da compilare utente password e server....li devo compilare in modo ke coincidano col pc? nome utente e password li so ma a server ke ci devo mette? scusate l'ignoranza :lol:
themooser
13-09-2008, 16:29
Salve a tutti, ho da pochissimo comprato un ELF e mi stavo informando su varie cose...quale posto migliore di questo? :D
Allora, mi interesserebbe sapere...
- esiste una guida che ti spieghi passo passo come installare software di navigazione sull'ELF?
- come si installano i programmi tipo la radio o roba così?
- sono cose fattibili da un niubbo come me?
La cosa che mi preme di più è installarci il tom tom, poi magari vorrei personalizzare il touchFLO mettendoci qualche altra icona ma non so nè come fare nè se si può fare...
ringrazio tutti coloro che mi risponderanno! CIAO!
Vi piacerebbe un Diamond solo per l'interfaccia?
Non state a spendere gran soldoni.... http://it.youtube.com/watch?v=f9Jx_brSqfY
Nelle info del video il necessario per sapere come fare, basta un po' di tempo/pazienza e pochi euro per un paio di software e il gioco è fatto. Anche meglio del Diamond perchè completamente personalizzabile: W XDA-Developers!!
Sto valutando UltimateLunch... niente male...
Vi piacerebbe un Diamond solo per l'interfaccia?
Non state a spendere gran soldoni.... http://it.youtube.com/watch?v=f9Jx_brSqfY
Nelle info del video il necessario per sapere come fare, basta un po' di tempo/pazienza e pochi euro per un paio di software e il gioco è fatto. Anche meglio del Diamond perchè completamente personalizzabile: W XDA-Developers!!
Sto valutando UltimateLunch... niente male...
interessante....TANTO INTERESSANTE!!!!!!
ma il programma in questione sarebbe WEATHER PANEL???
dubito che si riesca ad avere quella grafica e quegli effetti sul nostro touch...o almeno, guardando il video, non ho veramente capito come si debba fare...
URGONO CONSIGLI!!!!!!! :stordita:
dubito che si riesca ad avere quella grafica e quegli effetti sul nostro touch...o almeno, guardando il video, non ho veramente capito come si debba fare...
sisi,dove lo trova questo programmino???
sisi,dove lo trova questo programmino???
Sì, è WeatherPanel, altamente customizzato.
In questo video fa vedere come ha customizzato anche altre pagine del Today screen: http://it.youtube.com/watch?v=CdsGjtHCtUI
Qui invece ci sono le istruzioni, softwares e personalizzazioni che ha usato: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=2326335&postcount=28
E' un tantino complicato arrivare dove è arrivato lui, ma può essere preso come spunto.
A me interessa più che altro Ultimate Lunch per ampliare lo spazio del Today e metterci più plugin. Lo sto valutando adesso, sembra andare bene solo che non si possono mettere proprio tutti i plugin disponibili per il Today normale.
Altro coso interessante è ThumbCal, il calendario Win Mobile lo uso tanto ma mi è sempre stato indigesto...
Ah, riguardo alle icone animate stile Diamond, queste sono un optional a pagamento. Al loro posto, per salvare processore e portafogli, si possono mettere icone statiche.
Sì, è WeatherPanel, altamente customizzato.
In questo video fa vedere come ha customizzato anche altre pagine del Today screen: http://it.youtube.com/watch?v=CdsGjtHCtUI
Qui invece ci sono le istruzioni, softwares e personalizzazioni che ha usato: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=2326335&postcount=28
E' un tantino complicato arrivare dove è arrivato lui, ma può essere preso come spunto.
A me interessa più che altro Ultimate Lunch per ampliare lo spazio del Today e metterci più plugin. Lo sto valutando adesso, sembra andare bene solo che non si possono mettere proprio tutti i plugin disponibili per il Today normale.
Altro coso interessante è ThumbCal, il calendario Win Mobile lo uso tanto ma mi è sempre stato indigesto...
Ah, riguardo alle icone animate stile Diamond, queste sono un optional a pagamento. Al loro posto, per salvare processore e portafogli, si possono mettere icone statiche.
peccato,speravo in qulcosa di piu semplice...e gia tutto assemblato in un unico sw.comunque,scusate la mia ignoranza,ma quie plugin stile diamond si possono avere?
themooser
14-09-2008, 14:52
Salve a tutti, ho da pochissimo comprato un ELF e mi stavo informando su varie cose...quale posto migliore di questo? :D
- esiste una guida che ti spieghi passo passo come installare software di navigazione sull'ELF?
La cosa che mi preme di più è installarci il tom tom, poi magari vorrei personalizzare il touchFLO mettendoci qualche altra icona ma non so nè come fare nè se si può fare...
Mi autoquoto...
Salve a tutti sono nu8ovo di questo forum mi hanno reindirizzato in questa conversazione per risolvere il mio problema, mi sono messo a leggere ma con tutte quelle pagine dopo un 30ina ho ceduto....vi espongo il mio problema: praticamente ogni tanto mi impazzisce la parte messaggi, infatti mentre scrivo si crea una striscia bianca che si sovrappone a quella dei suggerimenti del t9, spariscono le immagini dei contatti dagli sms ricevuti e piano piano tutta la parte messaggi si blocca....qualcuno sa per quale motivo succede?? o gli è già capitato?? Nel caso il problema fosse già stato risolto nel forum nn è che potreste reindirizzarmi alla pagina??
Ringrazio anticipatamente a tutti quelli che si interesseranno al mio problema...
Salve a tutti sono nu8ovo di questo forum mi hanno reindirizzato in questa conversazione per risolvere il mio problema, mi sono messo a leggere ma con tutte quelle pagine dopo un 30ina ho ceduto....vi espongo il mio problema: praticamente ogni tanto mi impazzisce la parte messaggi, infatti mentre scrivo si crea una striscia bianca che si sovrappone a quella dei suggerimenti del t9, spariscono le immagini dei contatti dagli sms ricevuti e piano piano tutta la parte messaggi si blocca....qualcuno sa per quale motivo succede?? o gli è già capitato?? Nel caso il problema fosse già stato risolto nel forum nn è che potreste reindirizzarmi alla pagina??
Ringrazio anticipatamente a tutti quelli che si interesseranno al mio problema...
hai controllato di non avere troppe applicazioni in esecuzione contemporaneamente, a volte capitano problemi simili quando si esaurisce la ram. che versione hai del touch? elf o elfin?
Salve a tutti, ho da pochissimo comprato un ELF e mi stavo informando su varie cose...quale posto migliore di questo?
usa la funzione cerca in alto a destra che di qualcosa si è già parlato.
prova a installare quello che ti serve da solo, se poi hai problemi puoi tornare qua a chiedere, se vai sui vari siti ufficiali e acquisti i software come il tom tom, non preoccuparti che ci sarà spiegato di sicuro come installare il loro software.
Mi autoquoto...
Guarda, di guide in rete su come installare vari programmi su windows mobile ce n'è a iosa. Ti consiglio poi di cercare in questa discussione argomenti specifici. Per il TomTom se n'è già parlato.
Strano. Domanda: hai installato qualcosa 3rd party che può aver causato il problema (es. tastiere)? In tal caso disinstalla. Se proprio non va, hard reset.
hai controllato di non avere troppe applicazioni in esecuzione contemporaneamente, a volte capitano problemi simili quando si esaurisce la ram. che versione hai del touch? elf o elfin?
Ho un 128/256 dovrebbe essere la elfin.....si è un'ipotesi che avevo messo in conto infatti adesso ho impostato la chiusura della appliccazione quando schiaccio x, senza che mi rimanga in background....
Strano. Domanda: hai installato qualcosa 3rd party che può aver causato il problema (es. tastiere)? In tal caso disinstalla. Se proprio non va, hard reset.
Mah roba strana nn mi sembra: le solite robe skype, qualche giochetto insulso....sì di tastiere ne ho messe 2: la pda media kbd e la spb full screen keyboard però mi sembra che siano tastiere abbastanza usate....
Mah roba strana nn mi sembra: le solite robe skype, qualche giochetto insulso....sì di tastiere ne ho messe 2: la pda media kbd e la spb full screen keyboard però mi sembra che siano tastiere abbastanza usate....
Non saprei, non conosco queste tastiere. So che alcune Sip vanno in conflitto con l'XT9 delle nuove tastiere Htc, presenti sull'Elfin. Magari prova ad escludere temporaneamente t9, xt9, i suggerimenti e le correzioni automatiche varie.
Torakiki76
14-09-2008, 21:22
Ragazzi si può cambiare fonte da dove vengono presi i dati delle previsioni meteo?se si quali altre fonti si possono usare e come si cambiano?se non sbaglio l'unica fonte che ho è GISMETEO ma ho visto che spb wheater ti da la possibilità di metterne delle altre....
Qualcuno mi può spiegare passo passo come installare i programmi per vedere i video su youtube?
c'è un programma che ti permette di sentire la radio e la tv in streaming?
Grazie...:D
(...) Qualcuno mi può spiegare passo passo come installare i programmi per vedere i video su youtube?
c'è un programma che ti permette di sentire la radio e la tv in streaming?
Grazie...:D
Per il momento il modo qualitativamente migliore per i video di YouTube è il metodo IEM+TCPMP+FLASH VIDEO BUNDLE.
A dirlo così sembra complicato ma non lo è.
- IEM ovvero Internet Explorer Mobile ce l'hai già.
- TCPMP (The Core Pocket Media Player) è il miglior lettore multimediale al mondo e lo scarichi gratis qui: http://picard.exceed.hu/tcpmp/test/
Basta installare il .cab per Pocket PC nella scheda di memoria.
- Flash Video Bundle lo scarichi gratis qui: http://rs12.rapidshare.com/files/86626393/FlashVideoBundle.CAB e lo installi nella scheda di memoria.
Fatto.
Ora, se vai su www.youtube.it (o .com) da IEM ti dirotterà nella versione Mobile del sito, ma in fondo alla pagina c'è il link per la versione desktop.
Una volta che sei nel sito vero e proprio e hai trovato il video che preferisci, facci un singolo tap sopra. Si aprirà un menù contestuale dove potrai scegliere se vedere il video o salvarlo.
Se scegli "vedere", ti si aprirà automaticamente TCPMP e va in play. Click sull'immagine per metterlo in pausa, altro click per lo schermo intero.
Se scegli "Salva", ti chiederà la destinazione e salverà il file in formato .flv.
Per leggerlo in seguito dovrai aprirlo con TCPMP.
Nelle opzioni di TCPMP puoi scegliere di associare i video flash al programma, di modo che - una volta salvato - basti in solo click sul file per farlo partire.
Al momento non ci sono browsers decenti che leggono contenuti flash (quindi anche i video di Youtube) al loro interno.
Opera Mobile 9.5 sviluppato da XDA-developers ha ancora dei problemi.
Skyfire browser non è ancora disponibile.
Per la TV in streaming, ho sentito parlare di Pocket Live TV ( http://www.makayama.com/italiapocketlivetv.html ). E' a pagamento ma dovrebbe prendere 10 canali da 50 nazioni = 500 canali.
Torakiki76
15-09-2008, 09:56
Per il momento il modo qualitativamente migliore per i video di YouTube è il metodo IEM+TCPMP+FLASH VIDEO BUNDLE.
- TCPMP (The Core Pocket Media Player) è il miglior lettore multimediale al mondo e lo scarichi gratis qui: http://picard.exceed.hu/tcpmp/test/
- Flash Video Bundle lo scarichi gratis qui: http://rs12.rapidshare.com/files/86626393/FlashVideoBundle.CAB e lo installi nella scheda di memoria.
Fatto.
Ora, se vai su www.youtube.it (o .com) da IEM ti dirotterà nella versione Mobile del sito, ma in fondo alla pagina c'è il link per la versione desktop.
Una volta che sei nel sito vero e proprio e hai trovato il video che preferisci, facci un singolo tap sopra. Si aprirà un menù contestuale dove potrai scegliere se vedere il video o salvarlo.
Se scegli "vedere", ti si aprirà automaticamente TCPMP e va in play. Click sull'immagine per metterlo in pausa, altro click per lo schermo intero.
Se scegli "Salva", ti chiederà la destinazione e salverà il file in formato .flv.
Nelle opzioni di TCPMP puoi scegliere di associare i video flash al programma, di modo che - una volta salvato - basti in solo click sul file per farlo partire.
Al momento non ci sono browsers decenti che leggono contenuti flash (quindi anche i video di Youtube) al loro interno.
Opera Mobile 9.5 sviluppato da XDA-developers ha ancora dei problemi.
Skyfire browser non è ancora disponibile.
Per la TV in streaming, ho sentito parlare di Pocket Live TV ( http://www.makayama.com/italiapocketlivetv.html ). E' a pagamento ma dovrebbe prendere 10 canali da 50 nazioni = 500 canali.
Grazie mille denist puntuale come sempre :)
Per il meteo presumo che non sai niente....
themooser
15-09-2008, 11:08
Capito...ho provato a cercare e ho bisogno di una info...ma per installare programmi/giochi/temi o quant'altro, c'è bisogno di cambiare la ROM o posso tenermi la mia originale? Come faccio a passare a WM6.1 visto che ho ancora la versione 6.0?
Tnkz!
scusa ma prima di chiedere ti conviene provare da solo certe cose o cercare meglio.. e capirai che puoi mettere tutto ciò che vuoi!il 6.1 non è indispensabile anche perchè non esiste ancora rom ufficiale per il touch 6.1!!
perhaps_
15-09-2008, 11:35
ciao ragazzi.
volevo chiedere un aiuto per il mio p3450..
siccome era in spagnolo (targato movistar) ho fatto un po di ricerce su vari forum per capire come flasharlo..
ho seguito la procedura passo per passo e ci sono riuscito.
ma non riesco a capire come, poco dopo aver messo la sim, si è bloccato e da quel momento quando provo ad accenderlo carica giusto la schermata movistar e poi si spegne.. mentre dovrebbe caricare una schermata htc ed una di wm6..
non è un problema di poca batteria...
ho provato a fare di nuovo la ruu tenendolo acceso con i 3 colori.. ma non cambia niente..
se potete spiegarmi se esiste un modo per formattarlo, o qualche altra procedura...
vi ringrazio :help: :help:
ciao ragazzi.
volevo chiedere un aiuto per il mio p3450..
siccome era in spagnolo (targato movistar) ho fatto un po di ricerce su vari forum per capire come flasharlo..
ho seguito la procedura passo per passo e ci sono riuscito.
ma non riesco a capire come, poco dopo aver messo la sim, si è bloccato e da quel momento quando provo ad accenderlo carica giusto la schermata movistar e poi si spegne.. mentre dovrebbe caricare una schermata htc ed una di wm6..
non è un problema di poca batteria...
ho provato a fare di nuovo la ruu tenendolo acceso con i 3 colori.. ma non cambia niente..
se potete spiegarmi se esiste un modo per formattarlo, o qualche altra procedura...
vi ringrazio :help: :help:
prova a dare un'occhiata a questo:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=347700
perhaps_
15-09-2008, 11:51
prova a dare un'occhiata a questo:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=347700
purtroppo non uso l'activesynt.. perche ho vista..
Capito...ho provato a cercare e ho bisogno di una info...ma per installare programmi/giochi/temi o quant'altro, c'è bisogno di cambiare la ROM o posso tenermi la mia originale? Come faccio a passare a WM6.1 visto che ho ancora la versione 6.0?
Tnkz!
Allora, vediamo di farti un veloce riassunto, visto che a quanto pare il tasto "cerca" non ti funziona bene...
Non serve cambiare la Rom, quella originale comprende la possibilità di installare programmi a piacimento.
Windows Mobile 6: non è ancora uscita la versione 6.1 per il Touch, quando uscirà occorrerrà flashare la Rom originale e sostituirla con quella nuova ufficiale. Per un profano come te - come per tutti noi - Windows Mobile 6.0 va benissimo, quindi non me ne preoccuperei.
Installazione dei programmi: le modalità sono principalmente 2.
1. se sei in possesso di un file di installazione .cab , basta copiarlo nel telefono e lanciarlo.
2. se sei in possesso di un file .exe , occorre accoppiare il Touch con Active Sync (per Win XP) o Centro Gestione Dispositivi Windows Mobile (per Vista) con il computer e lanciare da qui l'eseguibile. (nota: pochissimi .exe vanno copiati e lanciati dal telefono come i .cab, il pc ti avvertirà quando sarà il caso).
Segui poi le istruzioni.
Per risparmiare memoria interna è preferibile l'installazione nella scheda, ma alcuni programi faranno di testa loro (es. TomTom).
TomTom: segui la procedura di installazione. Se poi vuoi trasportarlo sulla scheda di memoria per liberare memoria interna, sposta la cartella "\programmi\navigator" pari pari nella scheda di memoria. Poi aggiorna di conseguenza il collegamento al programma altrimenti non ti parte.
...ho sempre più spesso la sensazione che abbiamo scritto 250 per niente...
USATE LA RICERCA e UN PO' DEL VOSTRO TEMPO (ho capito che costa mentre quello degli altri è gratis ;))
in impostazioni lan wireless nella scheda enroll c'è da compilare utente password e server....li devo compilare in modo ke coincidano col pc? nome utente e password li so ma a server ke ci devo mette? scusate l'ignoranza :lol:
themooser
15-09-2008, 14:16
Allora, prima di tutto ti ringrazio della risposta...alla fine c'ero comunque arrivato da solo...comunque, se chiedevo il fatto della ROM era perchè, avendo avuto un Motorola A1200 con il quale se flashavi la ROM non potevi installarci nulla, pensavo fosse la stessa cosa con questo HTC...vabè, chiarito il problema. Secondo punto, del TOM TOM non ho chiesto più nulla, mi è bastata la prima risposta "USA IL TASTO CERCA"...forse, se l'autore del thread facesse un piccolo riepilogo in prima pagina sarebbe cosa buona e giusta perchè anche se scrivi "INSTALLARE TOM TOM" nel tasto cerca ti compaiono 14 pagine...e si, il mio tempo costa, ma comunque non ho preteso che mi venissero date informazioni e a te nessuno obbliga di rispondere...per questo, ti ringrazio infinitamente per l'aiuto che mi hai dato...purtroppo sarà l'ultimo aiuto che mi darai perchè oramai il mio schiavetto sarà il tasto "CERCA"! :D
Ciao!
quella parte non ti serve, quando rileva la tua rete wireless e provi a connetterti per la prima volta ti chiederà tutto quello che ci vuole per connettersi.
mi sono ricordato che tu avevi problemi con un router della telecom, non è che ci siano molte cose da fare in questo caso, win mobile non supporta la connessione pppoe, quindi per quanto tu ti sforzi non ci riuscirai a connetterti in questa maniera, o cambi router e ne prendi uno come si deve, o contatti il 187 e ti fai sbloccare il modem in maniera che si connetta in automatico, oppure cerchi su internet come caricare un firmware sbloccato per il tuo modem telecom, per alcuni si può fare, il tuo non ho idea che modello sia.
comunque se cerchi in questo topic è una cosa di cui si è già discusso e qualcuno era riuscito a risolvere.
quella parte non ti serve, quando rileva la tua rete wireless e provi a connetterti per la prima volta ti chiederà tutto quello che ci vuole per connettersi.
mi sono ricordato che tu avevi problemi con un router della telecom, non è che ci siano molte cose da fare in questo caso, win mobile non supporta la connessione pppoe, quindi per quanto tu ti sforzi non ci riuscirai a connetterti in questa maniera, o cambi router e ne prendi uno come si deve, o contatti il 187 e ti fai sbloccare il modem in maniera che si connetta in automatico, oppure cerchi su internet come caricare un firmware sbloccato per il tuo modem telecom, per alcuni si può fare, il tuo non ho idea che modello sia.
comunque se cerchi in questo topic è una cosa di cui si è già discusso e qualcuno era riuscito a risolvere.
L'avevo giù suggerito io.Nel campo dei modem router telecom sono abbastanza sveglio.O ti carichi un firmware modificato, ed ormai si può fare su tutti, oppure se HAI ALICE TUTTO INCLUSO puoi chiamare il 187 e parlare con l'ufficio tecnico il quale ti manderà un procedura di autoconfigurazione che permetterà un connessione automatica PPPoE(che win mobile non supporta) e quindi in http:\\192.168.1.1 invece di bridged vedrai bridged+routed. Ora sono stato chiaro??Perchè il mio vecchio msg l'avete ignorato!!saluti...
Torakiki76
15-09-2008, 19:56
Rompo ancora le scatole con una domanda forse un pò stupida :D
come si fa a visualizzare solo i contatti presenti nel tel o solo nella sim? ho una doppia e quindi lunghissima lista contatti.....:(
Rompo ancora le scatole con una domanda forse un pò stupida :D
come si fa a visualizzare solo i contatti presenti nel tel o solo nella sim? ho una doppia e quindi lunghissima lista contatti.....:(
usare la funzione cerca è troppo difficile?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21872244&postcount=4007
Torakiki76
15-09-2008, 20:29
usare la funzione cerca è troppo difficile?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21872244&postcount=4007
avevo provato a cercare ma probabilmente sbagliavo a scrivere la parola chiave comunque grazie...
cosa si fa con quel programmino installo normalmente niente indicazioni strane?ve bene anche su sd?
avevo provato a cercare ma probabilmente sbagliavo a scrivere la parola chiave comunque grazie...
cosa si fa con quel programmino installo normalmente niente indicazioni strane?ve bene anche su sd?
è minuscolo, io ti consiglio di installarlo sulla memoria interna, così nel caso dovessi avviare il telefono senza la micro sd non avrai nessun messaggio di errore.
nuovi touch (http://www.htc.com/www/default.aspx)
come potete vedere sono presenti nella prima pagina del sito internazionale i nuovi touch, la versione 3g sembra molto interessante ed è anche più leggero del nostro chissà quando arriverà e quanto costerà in italia.
le considerazioni per il momento però sono altre, speriamo che finalmente rendano disponibile per il touch qualche nuova rom aggiornata e altra cosa importante se si osserva il touch viva, che sarebbe il più piccolino, ha lo stesso processore del nostro e la parte hardware sembra identica, però nella presentazione viene utilizzata la nuova versione di manila, quindi spero che quando uscirà sarà possibile fare un porting sui nostri attuali modelli, sarà un'animazione simulata, però se l'hanno messo con un processore del genere probabilmente è una versione ottimizzata e sarà abbastanza fluido.
è spuntato fuori oggi, quindi probabilmente se ne parlerà parecchio nei prossimi giorni, visto che fino ad oggi erano solo voci.
si ci avevo pensato anchio..sicuramente si potrà mettere anche nei nostri..spero..da qualche parte ho eltto che han fatto il cab del touch flo 3d per i dispositivi win mobile ma provandolo mi da errore..el senso dice che non può entrare nei file di sistema..se qualcuno è interessato e saprebbe come fare sono qua..
caspita ho visto i nuovi htc..without words...
si ci avevo pensato anchio..sicuramente si potrà mettere anche nei nostri..spero..da qualche parte ho eltto che han fatto il cab del touch flo 3d per i dispositivi win mobile ma provandolo mi da errore..el senso dice che non può entrare nei file di sistema..se qualcuno è interessato e saprebbe come fare sono qua..
caspita ho visto i nuovi htc..without words...
dove li hai visti?
qua..in basso..
http://forumtgmonline.futuregamer.it/showthread.php?t=116859&page=33
qua..in basso..
http://forumtgmonline.futuregamer.it/showthread.php?t=116859&page=33
anche io sono interessato al touch flo 3d...
Ma avete visto i nuovi touch?ed in particolare,avete visto il touch HD??è incredibile...fa paura!secondo voi quanto costerà?spero non tanto perchè voglio prenderlo!!
secondo me costerà un botto!!!sarà il primo cell a superare i 1000 euro!!
visto quanto costa il touch pro...
si è indubbiamente bellissimo..però credo che sarà enorme..3,8 pollici...fra un pò ci dovremo mettere la psp in tasca...mi tengo stretto il mio elfin..piuttosto vedremo il prezzo del touch 3g..ha delle caratteristiche di tutto rispetto..ma secondo me appunto per quello costerà un occhio..sulle 550 secondo me..
Ma avete visto i nuovi touch?ed in particolare,avete visto il touch HD??è incredibile...fa paura!secondo voi quanto costerà?spero non tanto perchè voglio prenderlo!!
ma dove lia vete visti???io nel link di prima non sn riuscito a vedere niente...
come no??
http://www.htc.com/www/default.aspx
ma dove lia vete visti???io nel link di prima non sn riuscito a vedere niente...
il link era presente anche nel mio messaggio di ieri notte
Wow, quanto entusiasmooooo!!
Mi chiedo se sono l'unico a non essere così eccitato...
certo le novità fanno sempre piacere e da questo punto di vista HTC sta pompando molto.
Vediamo di mettere qualche critica/elogio dove ci sta.
Touch Viva: riguardo al design mi sembra un passo indietro. Le dimensioni sono nettamente superiori all'Elf/Elfin e non sono giustificate in alcun modo dato che non ha niente di più dell'Elfin. Poi lo schermo non è più a filo con la scocca e la risoluzione è sempre QVGA. Secondo me l'hanno fatto per avvicinarsi di più alla gente comune che non ha cura per i cellulari (quindi perchè dovrebbe averne per un PDA-Phone) e per poter finalmente scrivere nelle targhette dei negozi "memoria 128/256". Ok, il Touchflo 3d è una cosa carina, ma non so se bastano 128 MB di Ram... sento puzza si problemi tipo Elf... Eppoi abbiamo già visto che a breve sarà disponibile anche per l'Elfin. In più con un po' di pazienza uno può costruirselo da solo (circa) e perdipiù personalizzarselo come gli pare (dopo vi posto qualche impressione su UltimateLunch, che vi consiglio caldissimamente).
Touch 3G (certo che per i nomi hanno poca fantasia...): qui in effetti diverse migliorie ci sono. Inizialmente pensavo fosse più grande ma le foto tradiscono. E' poco più lungo dell'Elf ma più stretto.
Non mi è chiaro se il GPS è integrato (dice "GPS e A-GPS ready" quando scrivono "ready" c'è sempre sotto qualcosa...), ma direi di sì e ha indubbiamente i suoi vantaggi.
Il 3G serve e non serve, dipende... ma soprattutto costa...
La Ram è 192 MB, sembrerebbe buono, ma ricordiamo che deve muovere un TouchFlo 3d.
Peccato lo schermo sia ancora QVGA e la fotocamera senza autofocus. Mi chiedo cosa serve un obiettivo da 3.2 Mpx senza autofocus... e mi rispondo: niente di più del 2Mpx, le foto sono buone solo per vederle nel telefono.
Touch HD: questo batte iPhone di gran lunga a parità di dimensioni.
Se la gente è un tantino sveglia, Steve Jobs ha finito di vendere telefoni (quel "se" mi fa esser certo che continuerà a farlo..)
E' grande esattamente uguale, ma lo schermo ha il doppio della risoluzione (WVGA, e qui bisognerà vedere come si comporta con le applicazioni 3rd-party...) , è più grande (3,8" contro 3,5"), anche lui ha il jack standard da 3,5 per le cuffie, la fotocamera è da 5 Mpx con autofocus (contro i 2 Mpx senza autofocus dell'iPhone). E questo darà fastidio anche a Nokia.
In più la memoria è espandibile. Una tastiera fisica non sarebbe stata male, ma con uno schermo così immagino che anche una tastiera touch vada alla grande.
Non c'è dubbio che chi è disposto a portasi in tasca un iPhone farebbe molto meglio a comprarsi questo (prezzo permettendo).
Qualche perplessità sulla batteria da 1350 mAh: basterà? Uno schermo così ciuccia...
Anche per gli altri telefoni non sarebbe stato male HTC andasse oltre i 1100 mAh: vero limite per chi è abituato a usare cellulari normali e li spreme parecchio.
Wow, quanto entusiasmooooo!!
Mi chiedo se sono l'unico a non essere così eccitato...
certo le novità fanno sempre piacere e da questo punto di vista HTC sta pompando molto.
Vediamo di mettere qualche critica/elogio dove ci sta.
Touch Viva: riguardo al design mi sembra un passo indietro. Le dimensioni sono nettamente superiori all'Elf/Elfin e non sono giustificate in alcun modo dato che non ha niente di più dell'Elfin. Poi lo schermo non è più a filo con la scocca e la risoluzione è sempre QVGA. Secondo me l'hanno fatto per avvicinarsi di più alla gente comune che non ha cura per i cellulari (quindi perchè dovrebbe averne per un PDA-Phone) e per poter finalmente scrivere nelle targhette dei negozi "memoria 128/256". Ok, il Touchflo 3d è una cosa carina, ma non so se bastano 128 MB di Ram... sento puzza si problemi tipo Elf... Eppoi abbiamo già visto che a breve sarà disponibile anche per l'Elfin. In più con un po' di pazienza uno può costruirselo da solo (circa) e perdipiù personalizzarselo come gli pare (dopo vi posto qualche impressione su UltimateLunch, che vi consiglio caldissimamente).
Touch 3G (certo che per i nomi hanno poca fantasia...): qui in effetti diverse migliorie ci sono. Inizialmente pensavo fosse più grande ma le foto tradiscono. E' poco più lungo dell'Elf ma più stretto.
Non mi è chiaro se il GPS è integrato (dice "GPS e A-GPS ready" quando scrivono "ready" c'è sempre sotto qualcosa...), ma direi di sì e ha indubbiamente i suoi vantaggi.
Il 3G serve e non serve, dipende... ma soprattutto costa...
La Ram è 192 MB, sembrerebbe buono, ma ricordiamo che deve muovere un TouchFlo 3d.
Peccato lo schermo sia ancora QVGA e la fotocamera senza autofocus. Mi chiedo cosa serve un obiettivo da 3.2 Mpx senza autofocus... e mi rispondo: niente di più del 2Mpx, le foto sono buone solo per vederle nel telefono.
Touch HD: questo batte iPhone di gran lunga a parità di dimensioni.
Se la gente è un tantino sveglia, Steve Jobs ha finito di vendere telefoni (quel "se" mi fa esser certo che continuerà a farlo..)
E' grande esattamente uguale, ma lo schermo ha il doppio della risoluzione (WVGA, e qui bisognerà vedere come si comporta con le applicazioni 3rd-party...) , è più grande (3,8" contro 3,5"), anche lui ha il jack standard da 3,5 per le cuffie, la fotocamera è da 5 Mpx con autofocus (contro i 2 Mpx senza autofocus dell'iPhone). E questo darà fastidio anche a Nokia.
In più la memoria è espandibile. Una tastiera fisica non sarebbe stata male, ma con uno schermo così immagino che anche una tastiera touch vada alla grande.
Non c'è dubbio che chi è disposto a portasi in tasca un iPhone farebbe molto meglio a comprarsi questo (prezzo permettendo).
Qualche perplessità sulla batteria da 1350 mAh: basterà? Uno schermo così ciuccia...
Anche per gli altri telefoni non sarebbe stato male HTC andasse oltre i 1100 mAh: vero limite per chi è abituato a usare cellulari normali e li spreme parecchio.
:ave:
quoto in pieno...l'hd per quelli come me sarà troppo grande ma non sarà apprezzato dai fan iphone che continueranno a comprarlo..
il 3g sembra il dual senza tastiera e esteticamente il dual a me non piace..sembra una banana..e fors eil gps manco ce l'ha..per non pensare al prezzo che costeranno..solo il tempo darà una risposta..x ora teniamoci i nostri va! però è bello che htc sforni cell di continuo..sicuramente saranno un successo!
secondo me con l'aggiunta di ready per quanto riguarda il gps sul touch 3g vorrà dire che è una futura opzione che abiliteranno tramite un aggiornamento della rom, visto che è già successo in passato però senza pubblicizzarlo, ora con questa cosa del ready di sicuro avranno una scusa in più per differenziarlo ancora di più dal touch viva e quindi gonfiare leggermente il prezzo.
vero peccato per il 3g è la mancanza dell'accellerometro, però suppongo che in questo caso avrebbero avuto difficoltà nella vendita del diamond.
speriamo a breve venga rilasciata qualche recensione così sapremo qualcosa di più sulle effettive capacità.
per manila suppongo che ci siano due versioni, una 3d ed un'altra 2d come stanno spuntando ultimamente sul forum xda, per il momento mi sembra presto per provare la nuova interfaccia sull'elfin, magari fra qualche giorno o quando inizierà ad avere più supporto e sarà più stabile.
Tra le tante applicazioni a pagamento questa è una di quelle che vale la pena comprare (costa circa 10 euro).
Si tratta di Ultimate Launch 1.2 (nel titolo manca una a) un plugin per il Today che "moltiplica" il vostro Today screen (sempre troppo affollato) dandovi spazio per tutti i vostri plugin preferiti.
Con un semplice gesto, stile cubo TouchFlo (sono disponibili anche i pulsanti ma io li ho nascosti), è possibile avere più pagine del vostro Today e inserirvi all'interno altri plugin.
Ci sono diverse animazioni selezionabili per routare o girare le pagine avanti e indietro. E' possibile anche associare ai movimenti su/giù dei comandi.
Il software funziona perfettemente, non rallenta il dispositivo e ha una prontezza invidiabile schiava soltanto del numero/qualità dei plugin che ci mettete dentro.
Posto le immagini di miei 4 attuali Today.
Nel primo ci sono tutte le imformazioni più importanti, i plugin utilizzati sono: HTC Home Plugin, SPB Phone Suite, Cal+, Battery Status.
Nel secondo c'è il calendario: rlToday (se ci si tappa sopra parte ThumbCal), TodayAgenda.
Nel terzo c'è l'orologio di UltimateLaunch, SPB Time e Fizzweather.
Nel quarto c'è Quick Memo for PokeP e qualche collegamento.
Unico neo è che alcuni plugin di Windows Mobile come "calendar" e "tasks" non me li fa mettere. Ma se vi servono si può sempre dire a Ultimate Launch di non occupare tutto lo schermo...
Lo trovate qui: http://www.ultimatelaunch.de/index_en.html
secondo me costerà un botto!!!sarà il primo cell a superare i 1000 euro!!
visto quanto costa il touch pro...
si è indubbiamente bellissimo..però credo che sarà enorme..3,8 pollici...fra un pò ci dovremo mettere la psp in tasca...mi tengo stretto il mio elfin..piuttosto vedremo il prezzo del touch 3g..ha delle caratteristiche di tutto rispetto..ma secondo me appunto per quello costerà un occhio..sulle 550 secondo me..
Io lo voglio...non il touch 3g ma il touch HD.Per il navigatore andrebbe benissimo.Ma il otuch 3g ce l'ha il gps??
(...) Ma il otuch 3g ce l'ha il gps??
Secondo me sì, anche per il Diamond c'è scritto "ready".
Per coloro che hanno l'Elf e quindi "godono" dei grossi problemi di memoria con Opera Mobile 9.5b1: avete provato questo?
http://wmexperts.com/articles/howto/how_to_move_the_cache_in_opera.html
Secondo me vale la pena provare, questa versione di Opera Mobile è sicuramente un grosso passo avanti, peccato perdersela.
Fateci sapere se funzia.
N.B.: per dispositivi italiani ovviamente dovete scrivere "scheda di memoria" e non "storage card".
abnormale
17-09-2008, 07:42
Perfetto...ora riesco a vedere i video di you tube. :D
Grazie 1000 a tutti voi.
Ciao
dall'ABnormal ;)
Ragazzi!!!ho messo amnila 2d!!!che dire per ora stupendo!!seguite la procedura!!
http://www.megaupload.com/?d=LPBBWV4Q
e questa è la discussione
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=2649885#post2649885
ora son da provare e mettere a posto le varie cose! ho messo sotto lo sfondo del diamond per le tab in alto e basso..ora è uguale al nuovo touch viva..grandioso
ok!funzion alla grande!!soltanto l'audio manager ha qualche problema...se qualcuno lo prova faccia sapere!!
lo sto provando, sono al 4° riavvio. Lunghetta e spero ne vada la pena :sofico:
Ragazzi!!!ho messo amnila 2d!!!che dire per ora stupendo!!seguite la procedura!!
ora son da provare e mettere a posto le varie cose! ho messo sotto lo sfondo del diamond per le tab in alto e basso..ora è uguale al nuovo touch viva..grandioso
ok!funzion alla grande!!soltanto l'audio manager ha qualche problema...se qualcuno lo prova faccia sapere!!
Io ho provato il pacchetto completo di XDA developers.
L'interfaccia in sè, secondo me, è molto "accattivante" però...è troppo lenta ed ancora "buggata"; ovviamente son convinto che con il tempo i bug verranno eliminati (ad esempio: se provo ad aggiungere un "collegamento rapido" ad un programma vien fuori un messaggio d'errore del tipo "la shell verrà terminata" ed il dispositivo si resetta) ma sono altrettanto convinto che l'HW del touch sia un pò sottodimensionato per gestire in scioltezza Manila :(
Diciamo che l'ho provato e disinstallato subito dopo...attendo tempi migliori, ovvero una release più ottimizzata;)
CapoGGio
17-09-2008, 11:33
Bisogna mettere tutta sta roba??? :doh:
ma l'installazione è per elfin?? mi è si è saturata la memoria e non posso continuare... Eppure sto installando nella scheda di memoria... e nella cartella di windows mi trovo i file exe di tutti i software.
mah rispondo un pò agli ultimi post...io ho l'elfin e non mi ha dato problemi..non so con l'elf..e poi per chi ha detto dei bug e lentezza...per me affatto!!!l'ultima versione..la 0.7 mi pare..pe rme l'unico problema è l'audio manager..e il solito youtube..tutto il resto è perfetto e lungi da me dal toglierlo!!
comunque adesso che ci penso l'hanno testata su elf..dovrebbe andare..
mah rispondo un pò agli ultimi post...io ho l'elfin e non mi ha dato problemi..non so con l'elf..e poi per chi ha detto dei bug e lentezza...per me affatto!!!l'ultima versione..la 0.7 mi pare..pe rme l'unico problema è l'audio manager..tutto il resto è perfetto e lungi da me dal toglierlo!!
Che ti posso dire...io ho installato la versione 0.7 su un Elfin fresco fresco di Hard Reset proprio per evitare casini ed invece...
Sei riuscito ad installare audio manager? Io no.
Hai provato ad aggiungere un collegamento ad un programma ed annullare l'operazione? In questi casi mi andava in crash (ma anche in altre circostanze) ;) Ripeto, l'interfaccia Manila è molto bella ma prima di tutto deve essere funzionale...e secondo me ancora c'è parecchio lavoro da fare; per questo dico che IO preferisco aspettare una release più stabile. Per quel che riguarda la velocità:veramente ti sembra che Manila giri "fluido" sull'Elfin? La selezione delle varie "schede", la visualizzazione delle foto non è lenta? Boh, forse avrò un Elfin sfigato, o forse sono male abituato (Memaid settato su extremespeed rende l'OS una scheggia ;) )
io ho l'elf ha la metà della memoria e sono arrivato "sudando" al punto 11 delle installazioni.
L'elfin non ha problemi su questo punto.
raga indicativamente che prezzi avranno i nuovi htc,ma sopratutto quandro verranno messi in commercio?pensavo di prendermi un tytn2...mi conviene aspettare???visto che ho gia un p3600 e un ultimate 8150?
Che ti posso dire...io ho installato la versione 0.7 su un Elfin fresco fresco di Hard Reset proprio per evitare casini ed invece...
Sei riuscito ad installare audio manager? Io no.
Hai provato ad aggiungere un collegamento ad un programma ed annullare l'operazione? In questi casi mi andava in crash (ma anche in altre circostanze) ;) Ripeto, l'interfaccia Manila è molto bella ma prima di tutto deve essere funzionale...e secondo me ancora c'è parecchio lavoro da fare; per questo dico che IO preferisco aspettare una release più stabile. Per quel che riguarda la velocità:veramente ti sembra che Manila giri "fluido" sull'Elfin? La selezione delle varie "schede", la visualizzazione delle foto non è lenta? Boh, forse avrò un Elfin sfigato, o forse sono male abituato (Memaid settato su extremespeed rende l'OS una scheggia ;) )
allora facendo collegamenti con i programmi no problem..le foto le sfoglio all'istante..sarà che io non ho la rom originale di base..l'ho avuto anch'io memaid..te lo ripeto x me va bene..però l'audio manager non funziona bene..ma ho visto che forse si può risolvere..
comunque sfoglio velocissimamente tutte le tab..messaggi.. foto..wheater no probl..se volete faccio un filmato e lo posto..
credo di poter confermare l'impossibilità di installare tutto ciò sull'elf, son dovuto addirittura scendere a compromessi, disinstallando altre applicazioni,
Abejon, se non è necessario installare alcuni punti, senza problemi, dimmelo perchè son fermo all'11 e ho 0,7 MB liberi.
beh prova ad evitare 12 e 14 per ora...ma con quello che hai installato sinora..prova a riattivare touch flo e vedi un pò..dovrebbe fungere..comunque credo che ci sia un conflitto tra manila e cubo..nel senso che se nei nuovi dispositivi non credo ci si ail cubo che rallenta vistosamente il tutto...dunque basterebbe mettere uan r?m senza cubo e dovrebbe andar tutto bene..cmq andata un pò su xda..ripeto che a quanto scritto è stato testato con successo su elf
ho tralasciato
10. install GoogleMaps_compressed.cab
12. install HTCYouTube.cab
17. open opera 1957 file
18. install Opera_Default_REG.cab
19. install Opera9.5.1957device.WWE1.cab
l'interfaccia funziona ma non funge il meteo, e gli ultimi 2 tabs.
edit: dopo un riavvio son riuscito a visualizzare il penultimo tab, però nel frattempo ho subito 2 gravi errori con conseguente riavvio spontaneo del dispositivo, alla terza lo disinstallo.
avviato la tastiera telefono , errore non gestibile della shell tentativo di riavvio.
peccato... lo levo và.
allora facendo collegamenti con i programmi no problem..le foto le sfoglio all'istante..sarà che io non ho la rom originale di base..l'ho avuto anch'io memaid..te lo ripeto x me va bene..però l'audio manager non funziona bene..ma ho visto che forse si può risolvere..
comunque sfoglio velocissimamente tutte le tab..messaggi.. foto..wheater no probl..se volete faccio un filmato e lo posto..
Vuoi vedere che è proprio questo il punto? Leggo che anche Maxrob si è imbattuto negli "errori non gestibili della shell"...chissà che con una ROM cooked la situazione non migliori...
cmq a prescindere dagli errori rimane sempre poca la memoria gestibile per altre applicazioni, quindi si limita molto l'uso, oh aspetto che esca l'aggiornamento ROM 6.1 sul sito HTC , che dicono usi meno memoria e sia piu rapido, oppure lascio perdere.
cmq a prescindere dagli errori rimane sempre poca la memoria gestibile per altre applicazioni, quindi si limita molto l'uso, oh aspetto che esca l'aggiornamento ROM 6.1 sul sito HTC , che dicono usi meno memoria e sia piu rapido, oppure lascio perdere.
ehi ragazzi...ma la rom 6.1 ufficiale che DOVRA' uscire, sarà uguale come estetica al diamond??? cioè...ricreerà lo stesso aspetto di questo MANILA???
ehi ragazzi...ma la rom 6.1 ufficiale che DOVRA' uscire, sarà uguale come estetica al diamond??? cioè...ricreerà lo stesso aspetto di questo MANILA???
non credo proprio che sarà uguale a manila, secondo me continuerà a tenere il cubo, anche perchè altrimenti non avrebbe senso comprare i nuovi terminali, anche se però vedendo il più piccolino stanno iniziando a venirmi i dubbi che un'aggiornamento di rom per il nostro elf o elfin non arriverà mai, vabbè al massimo estrarranno la rom dal nuovo opal e ne faranno una versione per l'elf, per vie non proprio ufficiali :D
guardate che nel sito ufficiale HTC Worldwide (http://www.htc.com/www/supportdownloadlist.aspx?p_id=88&cat=all) c'è già il nuovo aggiornamento per il touch.... ora non resta che attendere che esca in italiano!!!!:D
guardate che nel sito ufficiale HTC Worldwide (http://www.htc.com/www/supportdownloadlist.aspx?p_id=88&cat=all) c'è già il nuovo aggiornamento per il touch.... ora non resta che attendere che esca in italiano!!!!:D
è già uscito da diverso tempo e se n'era parlato anche qui sul forum, piccolo problema è che è la versione per un operatore americano, a suo tempo venne detto che avrebbero rilasciato anche per il touch la versione di win mobile 6.1 però ovviamente erano dichiarazioni rilasciate nel panorama internazionale.
ragazzi..non per dire...ma i ragazzi della xda ormai stanno aggiornando e facendo tutte le r'm con manila..io aspetto un paio di giorni che esca una versione decente..
...boh ragazzi, non lo so... non mi piace smontare le cose, ma prima di vedervi perdere mezza giornata per l'installazione, vi dico la mia.
Ho dato un'occhiata a qualche video su Youtube per 'sto Touchflo 2d (es.: http://it.youtube.com/watch?v=VjMAUprcFqc ).
A parte che mi sembra ci siano ancora parecchi problemi, mi sembra troppo un surrogato del 3d.
Manilla è bello (nota ho detto bello e non utile) proprio perchè è 3d, se lo porti in 2d è come guardare una foto del colosseo o della statua della libertà... non è la stessa roba che dal vivo.
Sto tentando di scaricare adesso il tutto per dare un'occhiata alle istruzioni (mi sa che stanno facendo tutti lo stesso perchè non parte), ma mi sembra di capire che comunque i passaggi sono tanti e tutti obbligati, per avere poi un'interfaccia non personalizzabile...
...mmmh.... meglio andare di Ultimate Launch e crearsi un ambiente come uno preferisce, magari che sia utile oltre che bello. Certo ci vuole più fantasia...
Vi spiego perchè non ritengo utile/pratico Manilla:
cosa me ne faccio di un'anteprima di una email che mi occupa sullo schermo quanto tutta l'email? E per di più mi nasconde parte del testo con la busta?
Quando mai scorrerò i miei 2-300 sms uno per uno col dito?
Perchè la sezione Weather ha lo stesso numero di informazioni di quelle contenute in HTC Home Plugin ma occupa tutto lo schermo?
Cosa serve che la sezione Internet (che tiene solo il collegamento al browser e youtube) occupi tutto lo schermo?
Stessa cosa dicasi per le foto... le anteprime dovrebbero servire per averne tante, tutte sott'occhio contemporaneamente. Ma così, tanto vale aprire la foto con Foto Camera Album e scorrere.
Se non sbaglio la sezione contatti mostra solo 6 contatti per volta...
Un plauso va comunque ai ragazzi di XDA-Developers che stanno facendo un grandissimo lavoro dando la possibilità a tutti di godere di questa nuova interfaccia, e anche ad HTC che dopo le critiche subite per i limiti del primo Touchflo, si sta rimboccando le maniche anche sul software, oltre che sull'hardware.
denist sinceramente non sono d'accordo!ma il mondo è bello perchè è vario!
a me piace più rispetto ai vari spb shell e ultimate lunch perchè la vedo come più raffinata e organizzata...le anteprime sono proprio delle anteprime..per i messaggi e le email credo sia fatto così per vedere in modo elegante e diverso le ultime email e massaggi arrivati..se devi andarti a leggere gli auguri di capodanno apri la sezione!il weather ha la possibilità di mettere più città..il fatto di essere 2d è quello che l'ha resa portabile su tutti i dispositivi non avanzati quanto il diamond..infatti questa interfaccia è la stessa che ci sarò nel touch viva e nel 3g..mentre l'hd molto avanzato avrà lo stesso 3d del diamond..è il massimo che possiamo permetteci insomma:D
a me pare molto bella..ma come hai detto tu presenta ancora dei problemi...ma ragazzi sono i primi giorni..fra poco tutto si sistemerà e ho letto già di rom anche per i tanto agognati elf!dunque se volete aspettare qualcosa di ufficiale campa cavallo..se volete portare alla novità ben venga..poi il tutto è soggettivo!
io ce l'ho e sento la differenza...non tra le mani il solito spb shell esteticamente brutto anche se modificato come si vuole...
Yogsothoth77
17-09-2008, 16:40
ciao a tutti,
sto per passare a 3 e volevo prendere questo terminale..
a consumi batteria come è messo?
quanto dura in standby e quanto in conversazione/uso?
Grazie a tutti
Ciao
Yog
ciao a tutti,
Grazie a tutti
Ciao
Yog
a me in stanby dura 2 giorni...usandolo 1 solo giorno! arrivo anche a caricarlo ogni giorno...
ma devi capire che questo non è un cellulare...è un PALMARE è quindi sono tutti così...
@ Abejon, sì sì, per carità ognuno ha i suoi gusti.
Anche per questo motivo però un'interfaccia più personalizzabile e unica sarebbe meglio (o almeno avere la possibilità di aggiungere today plugins a piacimento, vado matto per questi, ce n'è di bellissimi).
Per come sono fatto io, adoro quel lato di Windows Mobile che è la customizzazione perchè mi permette di non stancarmi mai del mio "ambiente di lavoro". Pensare di sentirmi ingabbiato dentro ad una interfaccia chiusa (seppur spaziosa) come il touchflo 2d, mi toglie un po' l'aria...
Che poi lo ritenga poco pratico nell'utilizzo, è probabilmente una impressione personale.
Per essere bello, è bellissimo, ma non mi basta.
ciao a tutti,
Grazie a tutti
Ciao
Yog
Dipende non tanto, ma TANTISSIMO dal tipo di utilizzo.
Puoi andare dai 3 giorni alla mezza giornata, a seconda del tipo d'uso.
In linea di massima direi:
- stand-by = 3 giorni
- telefonate = 1,5 - 2 giorni
- utilizzo palmare = meglio caricarlo almeno un po' tutti i giorni
- utilizzo multimediale (tipo vedere film) = 5-6 ore
- utilizzo internet in Wifi = son dolori = un paio d'ore.
Wow ragazzi, dopo un po' di problemi con l'installazione di WeatherPanel, finalmente sono riuscito a installarlo e settarlo in stile Manila e... funziona, icone animate comprese!!
Sia il software sia le icone animate sono in versione trial, ma sto seriamente valutando l'acquistoooooo.
Per chi non ricorda di cosa sto parlando: http://it.youtube.com/watch?v=f9Jx_brSqfY
Istruzioni per l'installazione qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=401781
sembra un tantino complicato ma non lo è, si tratta solo di copiare file nei posti giusti.
Veramente completo.
se no installato manila non posso mettere questo set wheater?
se no installato manila non posso mettere questo set wheater?
WeatherPanel è a tutti gli effetti un plugin per il today, se il Touchflo2d effettivamente non convive con i today plugin, allora no.
Ragazzi ho provato la r.m beta version di gullum..che dire wow! con pochi accorgimenti sarà bellissima..l'htc album non va vedere i video direttamente e le preview delle foto non son perfette..poi qualche piccolo bug sui link dei tasti del volume ma è veramente bella e veloce (dato che manca il cubo...) funziona youtube e tutto il resto..ho previsioni del tempo di più città contemporaneamente...vi consiglio di provarla o magari di aspettare la versione definitiva!
edit
Ragazzi ho provato la r.m beta version di gullum..che dire wow! con pochi accorgimenti sarà bellissima..l'htc album non va vedere i video direttamente e le preview delle foto non son perfette..poi qualche piccolo bug sui link dei tasti del volume ma è veramente bella e veloce (dato che manca il cubo...) funziona youtube e tutto il resto..ho previsioni del tempo di più città contemporaneamente...vi consiglio di provarla o magari di aspettare la versione definitiva!
edit
bhè...forse è più bella MANILLA rispetto a questo GULLUM... o mi sbaglio???
PS: baso le mio parole su quello che mi state facendo conoscere in questi giorni ;)
:doh: gullum è il nick dell'autore della rom basata proprio su manila!
:doh: gullum è il nick dell'autore della rom basata proprio su manila!
:stordita: :stordita: :stordita:
come vedi l'ignoranza si vede come avevo scritto nel PS...
:D ma dai!
ragazzi ma c'è un modo per impostare opera mobile un pò più veloce? perchè opera mini in confronto è una scheggia..
SatchBoogie81
19-09-2008, 08:01
Ragazzi, quelli di PointUI stanno lavorando a qualcosa di molto bello...speriamo lo rilascino in fretta!
http://www.pointui.com/
Primo video di recensione del HTC Touch HD e per di più messo subito a confronto con l'iPhone: http://it.youtube.com/watch?v=eisadEADpwk
Parlano in lingua gallica, ma si capisce abbastanza.
Confermo le impressioni avute precedentemente... bye bye Steve...
sbaglio o ho sentito più e più volte impressionante??:D
cioè io non me lo comprerei mai visto sicuramente il costo e dimensioni (è addiritura più grande dell'iphone..ma dove lo metto??)
però tutti quelli che non ci pensano 2 volte a comprare l'iphone credo che debbano un attimo volgere lo sguardo a questa meraviglia..
riguardo gullum manila,
Mi ha funzionato 2 giorni il wifi ma ora non va piu, mi spiego meglio
Mi rileva il wifi, si connette, però dalla opzioni avanzate wifi appare, wifi is off, touch to ON (una cosa del genere cmq)
quindi non navigo, non aggiorno il meteo, niente nn c'è rete, hno provato a fare soft reset a manetta, ho provato a cancellare i dati wifi e rimetterli, nn riesce piu a funzionare.
sbaglio o ho sentito più e più volte impressionante??:D
cioè io non me lo comprerei mai visto sicuramente il costo e dimensioni (è addiritura più grande dell'iphone..ma dove lo metto??)
però tutti quelli che non ci pensano 2 volte a comprare l'iphone credo che debbano un attimo volgere lo sguardo a questa meraviglia..
In effetti è grandino, ma non quanto sembrerebbe: dalle specifiche tecniche iPhone e Touch HD sono perfettamente identici in dimensioni (variano solo di pochi DECIMI di millimetro!). E 13,6 grammi in peso, ma è poca roba.
Certo il form factor conta: iPhone è più profilato sugli angoli.
E anche l'apparenza conta: la cromatura del bordo di iPhone lo fa apparire più snello di molto.
Come design non credo ci sia confronto, iPhone batte un po' tutti, d'altra parte Apple da sempre punta quasi tutto sul design per catturare mercato.
Ma quanto a funzionalità direi che NON C'E' STORIA (capito macchisti sfegatati e appassionati del "Bello (fuori)"??)
Due punti di domanda rimangono: prezzo e compatibilità della risoluzione (WVGA=480x800=2,5 volte iPhone=5 volte il nostro Touch!!) con software vari (ma sono sicuro che i developers si adatteranno presto).
Il prezzo dipenderà dai tempi di uscita in Italia. HTC ha parecchi modelli sul mercato attuale e questo non aiuta.
Con il Diamond a oltre 500 euro e il Touch Pro a oltre 800, se il Touch HD dovesse arrivare oggi costerebbe non meno di 900.
Immagino lo forniranno per Natale, dando modo alla gente di comprarsi il Touch Pro ancora per un po' a prezzo stellare.
Ormai non prevedo un vistoso calo di prezzo fino a gennaio (a meno che HTC non voglia diventare eccessivamente aggressiva, non mi sembra), quindi siate preparati ad aspettare....
WeatherPanel
So che mi ripeto,ma sono gasato e mi sto sbizzarrendo con questo plugin e ve lo riconsiglio: un sacco di città configurabili (credo di aver letto fino a 18), previsioni fino a 10 giorni con dettaglio, grafici per precipitazioni, venti, umidità ecc., icone animate (oggi qui a Bologna il tergicristallo non si ferma più, sigh!) e... webcam in tempo reale: "posso vedere casamia daqqui"!!
Ragazzi, quelli di PointUI stanno lavorando a qualcosa di molto bello...speriamo lo rilascino in fretta!
http://www.pointui.com/
Sono andato sul sito e ho visto che è possibile scaricarlo.
Ciao
Installato,lo sto provando.
Torakiki76
19-09-2008, 12:28
qualcuno sa spiegarmi perchè IE è terribilmente lento quando deve aprire le pagine web? se navigo per esempio nel portale wap della tim o wap di virgilio tutto ok ma quando vado nelle normali pagine web ci vuole non meno di un minuto ad aprire le pagine(sembra che si blocca) una volta aperte quando scorro va a scatti....è normale che faccia così?
Torakiki76
19-09-2008, 12:32
WeatherPanel
So che mi ripeto,ma sono gasato e mi sto sbizzarrendo con questo plugin e ve lo riconsiglio: un sacco di città configurabili (credo di aver letto fino a 18), previsioni fino a 10 giorni con dettaglio, grafici per precipitazioni, venti, umidità ecc., icone animate (oggi qui a Bologna il tergicristallo non si ferma più, sigh!) e... webcam in tempo reale: "posso vedere casamia daqqui"!!
Da dove lo scarico?è facile da installare?io ho qualche plug in SPB installato non è che va in conflitto con qualcosa?
Torakiki76
19-09-2008, 13:08
Fatto.
ho provato a seguire passo passo la tua procedura ma a me non va...apro youtube in versione desktop come mi hai detto e dopo aver scelto play video parte la "clessidra" ma poi non succede nulla...ho già fatto un pò di soft reset ma niente, mi sono collegato tramite wap della tim...
Funziona!!!con il wap non va collegandomi normalmente in web funziona alla grande grazie mille....mi pare di capire che TCPMP è un pò come VLC per pc legge tutto anche film in divx ecc ecc o sbaglio??
SatchBoogie81
19-09-2008, 13:12
Sono andato sul sito e ho visto che è possibile scaricarlo.
Ciao
Installato,lo sto provando.
Parli della versione 1.51?
Sì sì, confermo che quella puoi scaricarla traquillamente.
Io la sto usando da un pezzo! :D
Credo che a breve rilasceranno una nuova versione, e se quella che vediamo è l'anteprima (seppur non chiarissima) vuol dire che promette bene!!
Staremo a vedere...
Si,parlo della versione 1.51a.Sai mica se è localizzato in italiano?
qualcuno sa spiegarmi perchè IE è terribilmente lento quando deve aprire le pagine web? se navigo per esempio nel portale wap della tim o wap di virgilio tutto ok ma quando vado nelle normali pagine web ci vuole non meno di un minuto ad aprire le pagine(sembra che si blocca) una volta aperte quando scorro va a scatti....è normale che faccia così?
ho provato a seguire passo passo la tua procedura ma a me non va...apro youtube in versione desktop come mi hai detto e dopo aver scelto play video parte la "clessidra" ma poi non succede nulla...ho già fatto un pò di soft reset ma niente, mi sono collegato tramite wap della tim...
Torakiki, se navighi WAP o GPRS non ce la farai mai a vedere i video (saranno 5-10 MB l'uno...) e con IEM la navigazione sarà sempre lenta. Devi andare per forza in WiFi per Youtube o HSDPA (ma il Touch non ce l'ha).
Se devi navigare veloce in GPRS lascia stare IEM, usa Opera Mini.
Da dove lo scarico?è facile da installare?io ho qualche plug in SPB installato non è che va in conflitto con qualcosa?
Non è semplicissimo. Qualche post fa ho scritto dove trovare le info per il tutto. Nota che se vuoi montare la skin Manila come nel video, ti occupa tutto il today screen, quindi Ultimate Launch o Throttle Launcher sono consigliati. C'è però ancke la possibilità di fargli occupare solo circa 1 cm di altezza e poi entrare nei dettagli del programma cliccandoci sopra.
Torakiki76
19-09-2008, 14:13
Torakiki, se navighi WAP o GPRS non ce la farai mai a vedere i video (saranno 5-10 MB l'uno...) e con IEM la navigazione sarà sempre lenta. Devi andare per forza in WiFi per Youtube o HSDPA (ma il Touch non ce l'ha).
Se devi navigare veloce in GPRS lascia stare IEM, usa Opera Mini.
Non è semplicissimo. Qualche post fa ho scritto dove trovare le info per il tutto. Nota che se vuoi montare la skin Manila come nel video, ti occupa tutto il today screen, quindi Ultimate Launch o Throttle Launcher sono consigliati. C'è però ancke la possibilità di fargli occupare solo circa 1 cm di altezza e poi entrare nei dettagli del programma cliccandoci sopra.
Bè a dire la verità io ho il dual..:stordita: scrivo qua perchè nel 3D del dual non risponde più nessuno si può??:confused:
Io non ho nessuna skin installata ho solo SPB shell e qualche plug in sempre spb per il meteo e per la sveglia...
Scusa l'ignoranza ma sto cominciando a capirci qualcosa adesso..quindi lascio stare per il plug in di cui ti chiedevo?sarà troppo complicato per me??:D
Bè a dire la verità io ho il dual..:stordita: scrivo qua perchè nel 3D del dual non risponde più nessuno si può??:confused:
Io non ho nessuna skin installata ho solo SPB shell e qualche plug in sempre spb per il meteo e per la sveglia...
Scusa l'ignoranza ma sto cominciando a capirci qualcosa adesso..quindi lascio stare per il plug in di cui ti chiedevo?sarà troppo complicato per me??:D
Con il Dual devi usare una connessione HSDPA per apprezzare i video di Youtube (o connetterti ad un pc con accesso internet tramite ActiveSync, ma non ha molto senso).
Non conosco le tue capacità informatiche, ma se mastichi un po' di inglese e segui passo passo, Weatherpanel si fa.
In effetti è grandino, ma non quanto sembrerebbe: dalle specifiche tecniche iPhone e Touch HD sono perfettamente identici in dimensioni (variano solo di pochi DECIMI di millimetro!). E 13,6 grammi in peso, ma è poca roba.
Certo il form factor conta: iPhone è più profilato sugli angoli.
E anche l'apparenza conta: la cromatura del bordo di iPhone lo fa apparire più snello di molto. (...)
Vedere per credere: http://it.youtube.com/watch?v=aFCtsPoxe6s&feature=related
Scusate avrei una domanda da porvi...:help:
Il software per il touch, che si trova in prima pagina, è compatibile al 100% con il touch dual?
e soprattutto un altra cosa, posso utlizzare una hdsd da 4 gb nel touch dual o andrei incontro a problemi di compatibilità?
Grazie mille!!
Torakiki76
19-09-2008, 14:42
Il software per il touch, che si trova in prima pagina, è compatibile al 100% con il touch dual?
e soprattutto un altra cosa, posso utlizzare una hdsd da 4 gb nel touch dual o andrei incontro a problemi di compatibilità?
Grazie mille!!
Qua ti posso aiutare io: io ho installato una sd da 4 gb sul dual nessun problema addirittura un mio amico ne ha messa su una da 6gb e funziona anche quella senza problemi, per il software in prima pagina non li ho provati tutti ma tutti quelli che ho installato funzionano d'altronde noi abbiamo "solo" una versione più recente di WM rispetto al touch e teoricamente non dovrebbe nuocere a nessun software.
Torakiki76
19-09-2008, 14:51
Con il Dual devi usare una connessione HSDPA per apprezzare i video di Youtube (o connetterti ad un pc con accesso internet tramite ActiveSync, ma non ha molto senso).
Non conosco le tue capacità informatiche, ma se mastichi un po' di inglese e segui passo passo, Weatherpanel si fa.
infatti in hsdpa va alla grande...ma il lettore che ho installato ti chiedevo legge un pò tutto o come Wmp ha problemi di codec con i divx o altri formati?
wheaterpanel funziona anche senza le skin che mi dicevi?nel senso così come ho il dispositivo con spb shell e un paio di plug in funziona secondo te?è solo in inglese?
é troppo se ti chiedo visto che tu l'hai già installato e funziona di scrivere un procedura passo passo con i vari link in ITALIANO come quella dei ragazzi di xda?
Grazie mille!!
Praticamente tutto il software è compatibile con tutti i dispositivi con sistema operativo Windows Mobile 6. Alcuni software derivati da dispositivi HTC sono testati solo su HTC: non dovrebbe esserci differenza di funzionamento tra Touch e Touch Dual.
Immagino che l'interfaccia microSD sia la stessa su tutti i dispositivi HTC di questa generazione. Se così è, anche una 8GB hdsd andrà bene per il Dual.
Sto aspettando che escano a prezzo modico le 16 Gb... poi vi informerò anche lì, magari per Natale.
infatti in hsdpa va alla grande...ma il lettore che ho installato ti chiedevo legge un pò tutto o come Wmp ha problemi di codec con i divx o altri formati?
wheaterpanel funziona anche senza le skin che mi dicevi?nel senso così come ho il dispositivo con spb shell e un paio di plug in funziona secondo te?è solo in inglese?
é troppo se ti chiedo visto che tu l'hai già installato e funziona di scrivere un procedura passo passo con i vari link in ITALIANO come quella dei ragazzi di xda?
TCPMP legge praticamente tutto, compresi DivX con audio mp3 (per i DivX può essere necessario ridurre la qualità delle immagini nelle opzioni TCPMP). Per quello che non sa leggere trovi, o sul sito ufficiale, o in rete dei plugin.
Plugin utili sono quello per l'audio AC3 (molti usano questo codec per film DivX) e quello per l'audio AAC (molte codifiche per iPod usano questo codec).
Esiste anche il plugin per file WMV, ma non l'ho installato perchè WinMediaPlayerMobile li legge già.
Weatherpanel senza la skin Manila non è gran chè. D'altra parte è un programma vecchiotto. Mantiene tutte le caratteristiche ma ha un look totalmente diverso e più piccolo (vedi sito ufficiale www.marsware.net ).
Se ho tempo più tardi scrivo la procedura in italiano, non è difficile.
Scusate,sapete più o meno quando esce sul mercato il touch hd?lo voglio prendere al volo!!:D :D Fatemi sapere,vi prego...
Torakiki76
19-09-2008, 18:12
Denist mi sai spiegare come si fanno a mettere gli mp3 come suonerie?sto smanettando da mezz'ora ma non riesco.....:(
Scusate,sapete più o meno quando esce sul mercato il touch hd?lo voglio prendere al volo!!:D :D Fatemi sapere,vi prego...
avrai un bel pò di soldini da spenderci eh... ;)
avrai un bel pò di soldini da spenderci eh... ;)
Io sono possessore del nostro touch da subito,cioè da quando è uscito sul mercato...mi è sempre piaciuta htc,me la cavo molto bene infatti chiedo pochissime cose sul forum,anzi prima aiutavo tanta gente ma ora non ho più tempo purtroppo!Cmq ora voglio passare al bellissimo anti Iphone!!Non mi interessa quanto spendo ma lo voglio!!ahahah:D :D Spero esca entro fine ottobre!!Fatemi sapere vi prego!!
Denist mi sai spiegare come si fanno a mettere gli mp3 come suonerie?sto smanettando da mezz'ora ma non riesco.....:(
Ci sono diversi modi.
Il più tecnico è quello di mettere semplicemente il file nella cartella "\My Documents" o "\scheda di memoria\My Documents" (crea la cartella se ancora non esiste) e poi selezionarlo da "impostazioni>telefono".
Altrimenti puoi utilizzare il lettore musicale HTC:
fai partire una canzone, menu > imposta come suoneria.
Ti farà selezionare il tratto di canzone che preferisci e poi copierà lui lo spezzone nella memoria interna.
Io sono possessore del nostro touch da subito,cioè da quando è uscito sul mercato...mi è sempre piaciuta htc,me la cavo molto bene infatti chiedo pochissime cose sul forum,anzi prima aiutavo tanta gente ma ora non ho più tempo purtroppo!Cmq ora voglio passare al bellissimo anti Iphone!!Non mi interessa quanto spendo ma lo voglio!!ahahah:D :D Spero esca entro fine ottobre!!Fatemi sapere vi prego!!
La butto là ma non credo arriverà prima di fine novembre e sarà sugli 800-1000... (speriamo di no)
Quando lo prenderai vorremo una recensione COMPLETA, ovviamente... ;)
IL_mante
19-09-2008, 20:38
buonasera a tutti, vi faccio qualche domandina da stra-profano, dato che non ho mai avuto per le mani un palmare
(notate che ho letto TUTTO il thread, ci ho messo 4 giorni:D):
innanzitutto questo touch mi ha stregato:D :D :D mi piace un cifro e LO VOGLIO!!!!!! a dire il vero mi sto guardando in giro perché mi servirebbe un supporto per il lavoro, ero intenzionato a farmi il portatile nuovo di pacca, ma non sarebbe la stessa cosa che tirare fuori il palmare di tasca... in più spenderei meno:Prrr: anche se quando ho visto in prima pagina il prezzo di 450€ mi è venuto un coccolone:eek:, è passato quando mi sono guardato un po' in giro su internet fino a 150€ in meno;)
domandone critico. stanno uscendo (sono già usciti?) i nuovi touch, parlo del viva e del 3g, l'hd è inarrivabile, ci faccio un desktop nuovo del tipo nasa con quei soldi... a parte che non ho ben capito le differenze tra viva ed elfin:mbe: in giro per internet ci sono voci che il prezzo del viva sarà sui 299€ e del 3g a 399€. ritengo entrambi i prezzi da :sbav: e sicuramente il 3g è da preferire per caratteristiche.
io sinceramente non so se spenderei 400€ per un affarino del genere, son tantini... ma quanto mi piace!!!!!! ah che tentazioni:(...
tornando seri. opterei per il viva, anche perché appunto usandolo per lavoro, come cellulare terrei il mio che è sicuramente 10 spanne sopra come qualità e anche portabilità, per non parlare di autonomia (mi tiene 7 giorni e non lo spengo mai, neanche la notte...). sinceramente me lo consigliate? lo usate come giocattolino o qualcuno lo usa seriamente per lavoro? devo puntare su altro? in fondo hanno ormai tutti WM 6 (anzi questi nuovi c'hanno 6.1:Prrr:) quindi fan tutti le stesse cose.. questo a favore ha le dimensioni e il fascino.
considerate che come dicevo all'inizio non ho mai toccato un palmare...
dimenticavo: grazie!:D
Su richiesta, ecco le istruzioni passo passo in italiano per installare il plugin WeatherPanel con la skin Manila.
Quanto segue è stato liberamente tratto dal sito originale: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=401781
Procurarsi il necessario:
1. Scaricate l’ultima versione di Marsware WeatherPanel da qui: http://www.marsware.net/WeatherPanel/download.htm
E’ disponibile la versione Trial che dovrebbe funzionare per 15 giorni, poi la dovrete comprare seguendo le istruzioni dell’autore (costa sui 10 dollari = 7 euro).
2. Scaricate da qui http://asapload.com/153072 il pacchetto “Diamond_WP_Theme _v.5.4.zip” (è gratis).
Questo contiene il tema Diamond per Weatherpanel, i fonts e le icone piccole.
Nel seguito lo chiamerò anche “Pacchetto 1”.
3. Scaricate da qui http://asapload.com/148403 il pacchetto “Ver_5_Trial_Animation_Icons.zip”.
Queste sono le icone GRANDI ANIMATE. Sono in versione Trial e dovrebbero funzionare per 15 giorni con qualche scritta Trial in piccolo. Se le volete dovete pagarle una cifra non definita (immagino sia a piacimento) attraverso PayPal secondo le modalità descritte nella pagina dell’autore o essere Senior Members presso XDA-Developers.
Nel seguito lo chiamerò anche “Pacchetto 2”.
4. In alternativa alle icone GRANDI ANIMATE ci sono le icone GRANDI STATICHE (“Ver_5_Static_Icons.zip”), che sono gratis e le scaricate da qui: http://asapload.com/148409
Nel seguito lo chiamerò anche “Pacchetto 3”.
Installazione:
1. Installate WeatherPanel nella scheda di memoria scegliendo lingua italiana (funziona anche nella memoria interna, ma dato che poi bisogna aggiungerci roba, è meglio così).
2. Una volta installato, si metterà da solo sul Today, ma probabilmente vi darà un errore, quindi andate in “start>impostazioni>oggi>tab elementi” e deselezionatelo.
3. Scompattate il pacchetto “Diamond_WP_Theme _v.5.4.zip” (Pacchetto 1) sul vostro pc.
All’interno troverete 4 cartelle (“Font”, “Manila”, “Manila WP Icons”, “Manila-VGA”) e un file (“empex_Diamond.tsk”).
4. Copiate la cartella “Font” in “\Windows” nel vostro dispositivo (oppure solo i 2 files all’interno, se la cartella esiste già).
5. Per dispositivi QVGA (cioè con risoluzione 320x240 come Touch, Touch Dual ecc.) copiate la cartella “Manila” in “\scheda di memoria\programmi\marsware\weatherpanel\theme”
Per dispositivi VGA (cioè 640x480) copiate invece “Manila-VGA” nella stessa posizione.
6. Scompattate il Pacchetto 2 cioè le icone GRANDI ANIMATE sul vostro pc. All’interno troverete Una cartella “Manila WP Icons”.
7. Rinominate questa cartella “Manila Animated Icons”, (più tardi verrà comodo così).
8. Copiate questa cartella in “\scheda di memoria\programmi\marsware\weatherpanel\icons” (Attenzione che occupano circa 78 MB).
9. Scompattate il Pacchetto 3 cioè le icone GRANDI STATICHE sul vostro pc. All’interno troverete Una cartella “Manila WP Icons”.
10. Rinominate questa cartella “Manila Static Icons”, (più tardi verrà comodo così).
11. Copiate questa cartella in “\scheda di memoria\programmi\marsware\weatherpanel\icons” (occupano circa 18 MB).
12. Dal pacchetto 1, scompattato in precedenza, copiate tutto il contenuto della cartella “Manila WP Icons” in “\scheda di memoria\programmi\marsware\weatherpanel\icons\Manila Static Icons” e anche in “\scheda di memoria\programmi\marsware\weatherpanel\icons\Manila Animated Icons”. Sovrascrivete quando necessario.
Configurazione:
1. Andate in “start>impostazioni>oggi>tab elementi” e deselezionate tutti i vostri plugin.
2. Selezionate WeatherPanel e cliccate sul pulsante “opzioni”
3. Nel tab “Display” settate i vari campi come segue:
“Theme” = “Manila”
“LayOut” = “Manila-TL-5day.wpl”
“Icon Set” = “Manila Animated Icons”
Deselezionate “Don’t Display Arrows” e “Automatically Cycle Cities”
Selezionate “Enable ClearType Fonts” (aiuta Ia lettura dei caratteri più piccoli).
4. Nel tab “Connection” selezionate “Auto Update Data” e “Disable Checking For New Versions”, mentre deselezionate “Establish Connection” (per evitare che si connetta a internet da solo).
5. Nel tab “Cities” selezionate “Metric”, cliccate su “Add New”
6. Nel campo “Search For” scrivete la città di vostro interesse e cliccate search (quando siete connessi a internet). Il programma troverà la vostra città (o una selezione di omonimi).
7. Tappate “ok” e di nuovo “ok” e di nuovo “ok”.
8. Chiudete il pannello “impostazioni” e voilà dovreste visualizzare il vostro nuovo WeatherPanel stile Manila.
9. (Opzionale) se volete anche lo sfondo stile Diamond, copiate il file "empex_Diamond.tsk" in "\Windows", andate in "start > impostazioni > oggi > tab aspetto" e selezionatelo (questo non l'ho provato).
Osservazioni:
1. Nelle impostazioni di WeatherPanel, se scegliete il Layout “Manila-1line.wpl”, il plugin occuperà solo una piccola parte del Today screen. Tutte le funzionalità del programma saranno accessibili a schermo intera tappandoci sopra. Altri temi permettono di avere solo la schermata iniziale del programma come plugin dl today, mentre tutte le altre schermate in finestra massimizzata.
2. Le icone animate richiedono un paio di secondi per essere caricate, quindi cambiare giorno o città più richiedere un paio di secondi.
3. Quando scadranno le icone animate, o se non vi piacciono più, potete settare “Manila Static Icons” nel campo “Icon Set” delle opzioni del programma. Le icone statiche velocizzano anche l’applicazione.
4. Le varie parti di WeatherPanel sono accessibili tramite i tastini grigi che trovate a destra dopo aver tappato sul plugin.
5. Per inserire immagini da Webcam:
- Collegate il telefono al pc con Active Sync
- Copiate nel vostro pc il file “\scheda di memoria\programmi\marsware\weatherpanel\radars.txt”
- Aprite il file con Notepad, troverete degli indirizzi di webcam già impostate.
- Andate su internet col vostro pc e cercate con google siti di webcam (un esempio e questo: http://www.meteoindiretta.it/webcam.php )
- Trovate l’immagine che preferite e scovatene l’indirizzo url (tasto destro sull’immagine > proprietà)
- Copiate questo indirizzo nel file “radar.txt”, in cima alla lista già presente
- Scrivete nella riga immediatamente precedente l’indirizzo, una breve descrittiva dell’immagine
- Assicuratevi non ci siano righe vuote, se volete potete cancellare il testo non vostro.
- Copiate il file “radar.txt” sul vostro telefono nella posizione originaria, sovrascrivendo il precedente.
- Andate nelle impostazioni di WeatherPanel, tab “cities”, selezionate una città > “edit” > “weather images” > “add new” e selezionate la webcam che desiderate.
6. Dato che il plugin occupa molto spazio sul today screen, si consiglia di utilizzarlo in combinazione con programmi, tipo UltimateLaunch, che aumentano le pagine del Today, di modo da dedicargli un’intera schermata.
Spero di essere stato esauriente, per ulteriori info vi rimando al sito ufficiale in cima a questo post.
P.S.: rispetto alle immagini nel sito ufficiale e al video su youtube, questa procedura non è sufficiente per mostrare anche l'intestazione "weather" in alto e i pulsanti Manila in basso nel today. Per quelli occorre installare ulteriori software e vi rimando al post #3 del sito ufficiale.
buonasera a tutti, vi faccio qualche domandina da stra-profano, dato che non ho mai avuto per le mani un palmare
(notate che ho letto TUTTO il thread, ci ho messo 4 giorni:D):
innanzitutto questo touch mi ha stregato:D :D :D mi piace un cifro e LO VOGLIO!!!!!! a dire il vero mi sto guardando in giro perché mi servirebbe un supporto per il lavoro, ero intenzionato a farmi il portatile nuovo di pacca, ma non sarebbe la stessa cosa che tirare fuori il palmare di tasca... in più spenderei meno:Prrr: anche se quando ho visto in prima pagina il prezzo di 450€ mi è venuto un coccolone:eek:, è passato quando mi sono guardato un po' in giro su internet fino a 150€ in meno;)
domandone critico. stanno uscendo (sono già usciti?) i nuovi touch, parlo del viva e del 3g, l'hd è inarrivabile, ci faccio un desktop nuovo del tipo nasa con quei soldi... a parte che non ho ben capito le differenze tra viva ed elfin:mbe: in giro per internet ci sono voci che il prezzo del viva sarà sui 299€ e del 3g a 399€. ritengo entrambi i prezzi da :sbav: e sicuramente il 3g è da preferire per caratteristiche.
io sinceramente non so se spenderei 400€ per un affarino del genere, son tantini... ma quanto mi piace!!!!!! ah che tentazioni:(...
tornando seri. opterei per il viva, anche perché appunto usandolo per lavoro, come cellulare terrei il mio che è sicuramente 10 spanne sopra come qualità e anche portabilità, per non parlare di autonomia (mi tiene 7 giorni e non lo spengo mai, neanche la notte...). sinceramente me lo consigliate? lo usate come giocattolino o qualcuno lo usa seriamente per lavoro? devo puntare su altro? in fondo hanno ormai tutti WM 6 (anzi questi nuovi c'hanno 6.1:Prrr:) quindi fan tutti le stesse cose.. questo a favore ha le dimensioni e il fascino.
considerate che come dicevo all'inizio non ho mai toccato un palmare...
dimenticavo: grazie!:D
dipende cosa intendi per "lavoro" il touch come il viva ha un processore da 200mhz mentre il 3g da 528, la differenza si nota sopratutto se lo usi per lavoro, il 3g se non sbaglio avrebbe anche l'a-gps integrato oltre ad avere il supporto hsdpa, da notare che non è umts e quindi niente video chiamata o sim della h3g, il nome 3g credo che sia dovuto solo al supporto hsdpa, finalmente qualcuno che ha capito che la video chiamata è inutile e la gente vuole una connessione veloce ad internet ovunque.
Torakiki76
19-09-2008, 22:34
Su richiesta, ecco le istruzioni passo passo in italiano per installare il plugin WeatherPanel con la skin Manila.
Credo sarà molto utile..grazie.
sul thread apposito stanno anche già parlando di prezzi e disponibilità all'estero dai 600 ai 750 euro...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1820633
sul thread apposito stanno anche già parlando di prezzi e disponibilità all'estero dai 600 ai 750 euro...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1820633
Grazie mille abejon,ora seguirò con entusiasmo questo post.Cmq sono già disponibili in pre-ordine su un paio di siti!!si parte dai 619 € per arrivare sui 735
ma solo per il momento.Io lo voglio subitoooo!!
...
GRANDEEEEEEE DENIST....... :sofico:
ma se si istalla il pacchetto di MANILLA suggerito da abejon, questo "meteo" sarà già disponibile, oppure bisognerà sempre fare questi passaggi???
maestropaolino
20-09-2008, 11:21
Qualcuno potrebbe dirmi se c'è in giro un accordatore per il nostro dispositivo ( io ho un touch dual, ma è lo stesso ).
Ho provato a cercare ma non ho trovato niente.
Grazie in anticipo.
Paolo
GRANDEEEEEEE DENIST....... :sofico:
ma se si istalla il pacchetto di MANILLA suggerito da abejon, questo "meteo" sarà già disponibile, oppure bisognerà sempre fare questi passaggi???
Il meteo sul Touchflo2d è una cosa diversa. Meglio chiedere ad Abejon che sta già provando il Touchflo2d, ma a quello che mi sembra di capire da vari video, il meteo del Touchflo2d non è così completo. Per ora WeatherPanel mi sembra il massimo che si può ottenere da un meteo.
Non so se possa convivere col Touchflo2d, mi sembra che quest'ultimo non conviva con altri today plugins, quindi non convive neanche con WeatherPanel (che, ricordo, non è un programma a se stante ma è un today plugin).
allora il weather di manila è "mezzo animato" nel senso che come cambi tra le varie città hai una mezza sfumatura di animazione..poi invece quando piove c'è proprio l'animazione della pioggia e relativo tergicristallo come quello di denist!
le informazioni date sono le solite..nella schermata ci sono le previsioni con l'icona e temperatura..min..max e sotto le previsioni della settimana...poi si può sfogliare con il dito per vedere altre città impostate da me..magari ci provo io a metterci sopra l'altro ma come detto da denist non credo che faccia
ringrazio entrambi per le info...
sarebbe comunque interessante sapere se si riesce a farlo funzionare anche con manila per implementare appunto dei programmi più COMPLETI
Allora ragazzi..ho seguito la procedura di denist passo a passo..e devo dire che a parte quelle scritte trial:D è davvero una bella plugin..purtoppo per vederla devo disattivare il touchflo..e viceversa..fosse un semplice programma si potrebbero usare tutti e due..o magari chissà confidiamo in quei grandi geni dell'xda!!!magari lo implementano al posto di quello esistente..
ps..si queste icone animate fanno il baffo a quelle del manila..
Qualcuno potrebbe dirmi se c'è in giro un accordatore per il nostro dispositivo ( io ho un touch dual, ma è lo stesso ).
Ho provato a cercare ma non ho trovato niente.
Grazie in anticipo.
Paolo
Non capisco cosa intendi per "accordatore" se intendi un programma per accordare chitarra o simili ne trovi a dozzine, quando fai le ricerche tieni conto che il touch usa windows mobile e quindi tutti i programmi realizzati per questo s.o. sono compatibili al 98% questo è free Visual Guitar Tuner e serve a accordare le chitarre :D
maestropaolino
20-09-2008, 17:10
Non capisco cosa intendi per "accordatore" se intendi un programma per accordare chitarra o simili ne trovi a dozzine, quando fai le ricerche tieni conto che il touch usa windows mobile e quindi tutti i programmi realizzati per questo s.o. sono compatibili al 98% questo è free Visual Guitar Tuner e serve a accordare le chitarre :D
Esattamente quello, ma per i fiati, cioè che sfrutti il microfono del cellulare ( credo che si chiami tuner in inglese ).
Paolo
uhmmm me lo metto anche io per la chitarra..
shevablue
21-09-2008, 11:22
purtroppo non sono riuscito a trovare niente con il cerca...esiste una guida per cambiare la rom?
grazie mille
ti dirò ...è molto semplice..ma stai attento..comunque nel forum xda trovi tutto..ad esempio per la mia vai qui..
edit
shevablue
21-09-2008, 11:41
grazie mille...sai senza saperlo avevo gia scaricato la tua rom:
edit
dimmi se è giusto...
per installare questa devo :
per prima cosa usare ELF USPL - CID Unlock
e poi flashare con la tua rom...giusto?
che eseguibile devo usare per primo dall'archivio che ho scaricato?
grazie mille
Esattamente quello, ma per i fiati, cioè che sfrutti il microfono del cellulare ( credo che si chiami tuner in inglese ).
Paolo
Io ho trovato questo Frequency Tuner che cito testualmente "Frequency Tuner was tested to tune guitar, piano, and flute"
è freeware ma per sapere se funziona sul touch l'unica è provarlo per la ricerca su google ho usato "windows mobile tuner"
edit
dimmi se è giusto...
grazie mille
con il tasto cerca non hai trovato niente semplicemente perchè su questo forum non si può parlare di rom modificate in quanto illegali.
edit
dimmi se è giusto...
grazie mille
ti direi le stesso cose scritte nella pagina che ti ho dato...qui come detto non se ne parla..
il mio htc sta facendo il birichino. da quando ho installato s2u, quando lo connetto al pc con active sync, dopo qualche minuto che s2u si abilita mi si disconnette il pda senza che io gli abbia detto niente, invece se lo uso mentre è collegato al pc, la sincronizzazione rimane. poi altro problema, se provo a copiare un video o un file zippato in scheda di memoria non ci riesco, cioè mi appare la finestra conversione e copia, la barra di trasferimento arriva a metà e poi ricomincia....
il mio htc sta facendo il birichino. da quando ho installato s2u, quando lo connetto al pc con active sync, dopo qualche minuto che s2u si abilita mi si disconnette il pda senza che io gli abbia detto niente, invece se lo uso mentre è collegato al pc, la sincronizzazione rimane. poi altro problema, se provo a copiare un video o un file zippato in scheda di memoria non ci riesco, cioè mi appare la finestra conversione e copia, la barra di trasferimento arriva a metà e poi ricomincia....
hai ancora abilitata la carica delle batteria da usb?
se si controlla che s2u2 sia impostato che non entra in funzione quando è collegato alla corrente, altrimenti se mette il dispositivo in standby è normale che si disconnetta da activesync, equivale a premere il tastino di accensione per spegnere il display.
da activesync vai su strumenti, poi strumenti avanzati e modifica impostazioni di conversione file, disattiva la conversione e riprova a copiare i files sul dispositivo, controlla anche di copiarlo effettivamente sulla scheda di memoria, magari lo stai mettendo da qualche altra parte e non hai abbastanza spazio.
Non so se sia legato a Weatherpanel ma c'è buona possibilità: dopo che Weatherpanel ha aggiornato le condizioni meteo, htc meteo in htc home plugin non riesce più a farlo...
Vi chiederete voi: che te ne fai del meteo htc se hai Weatherpanel?
La risposta è : non lo so, però mi aggrada il fatto che la prima schermata del Today racchiuda, anche se in piccolo, tutte le info più importanati.
Ethian90
21-09-2008, 19:18
ragazzi consigliate di comprarlo ora come ora, avendo un budget massimo di 400 euro?
a quanto si trova nei negozi?
ragazzi consigliate di comprarlo ora come ora, avendo un budget massimo di 400 euro?
a quanto si trova nei negozi?
considera che sono stati presentati nuovi modelli e con 400€ (questo è il prezzo che si legge su internet poi bisogna vedere quando sarà nei negozi) si dovrebbe comprare il nuovo touch 3g che ha supporto hsdpa e un processore più veloce, mentre il modello simile all'elfin dovrebbe costare poco più di un centinaio di euro in meno.
il 23 mi pare dovrebbe essere presentato e messo in vendita il primo terminale con android, prodotto da htc e in abbinamento ad un abbonamento t-mobile negli stati uniti, questo suppongo porterà delle modifiche nel mercato.
ora come ora io non ti consiglio di fare quest'investimento, se hai la possibilità aspetta qualche settimana, vedi come si muoverà il mercato dopo android e se verrà annunciata una data di messa in commercio dei nuovi dispositivi htc.
l'attesa ti conviene sia se poi vorrai ugualmente prendere l'elfin sia se vorrai prendere uno dei nuovi terminali, perchè o avrai un terminale migliore allo stesso prezzo che pagheresti ora l'elfin, o pagheresti l'elfin meno di adesso, però considerando anche il rischio che potrebbe essere più difficile trovarlo.
questo è sempre un periodo un pò strano per fare acquisti di questo tipo.
Ethian90
21-09-2008, 19:50
considera che sono stati presentati nuovi modelli e con 400€ (questo è il prezzo che si legge su internet poi bisogna vedere quando sarà nei negozi) si dovrebbe comprare il nuovo touch 3g che ha supporto hsdpa e un processore più veloce, mentre il modello simile all'elfin dovrebbe costare poco più di un centinaio di euro in meno.
il 23 mi pare dovrebbe essere presentato e messo in vendita il primo terminale con android, prodotto da htc e in abbinamento ad un abbonamento t-mobile negli stati uniti, questo suppongo porterà delle modifiche nel mercato.
ora come ora io non ti consiglio di fare quest'investimento, se hai la possibilità aspetta qualche settimana, vedi come si muoverà il mercato dopo android e se verrà annunciata una data di messa in commercio dei nuovi dispositivi htc.
l'attesa ti conviene sia se poi vorrai ugualmente prendere l'elfin sia se vorrai prendere uno dei nuovi terminali, perchè o avrai un terminale migliore allo stesso prezzo che pagheresti ora l'elfin, o pagheresti l'elfin meno di adesso, però considerando anche il rischio che potrebbe essere più difficile trovarlo.
questo è sempre un periodo un pò strano per fare acquisti di questo tipo. eh lo so ma il mio compleanno è il 28 settembre e dovrei prenderlo entro quel momento. Il touch dual è meglio no?
eh lo so ma il mio compleanno è il 28 settembre e dovrei prenderlo entro quel momento. Il touch dual è meglio no?
il dual ha un processore più potente ed è umts e ha anche una tastiera scorrevole verso il basso, però non ha il wifi mentre il touch normale si.
se proprio non vuoi aspettare troppo io ti consiglio di vedere in giro dove puoi trovarlo e a quanto e poi aspetta almeno a martedì o mercoledì.
da che tipo di telefoni arrivi? se avvevi nokia con symbian, non aspettarti qualcosa di simile, ti avviso perchè molti si sono lamentati di windows mobile perchè si aspettavano un symbian un pò più sofisticato, e tutt'altra cosa.
io per l'uso che ne faccio ho preferito il touch, ovviamente assicurati che sia elfin che ha il doppio della ram, e ancora non ho trovato problemi nell'uso comune di lentezza per via del processore, il dual mi sembra troppo "ciccione" e all'umts che tanto non uso ho preferito il wifi, ripeto, avendo la possibilità di aspettare il touch 3g sarebbe il miglior investimento per quella cifra, hsdpa, wifi e gps e processore da 528mhz con 192mb di ram.
fatto congelare il regalo per qualche settimana :D
dai pazienta ugualmente anche se il tuo compleanno è il 28..vedrai che ne sarà valsa la pena..oppure se è 400 euro il budget prenditi il diamond da qualcuno come qui sul forum perchè tanto sono come nuovi...se hai il problema di tempo questa mi sembra la soluzione ottimale...370-400 euro e ti prendi il diamond...
dai pazienta ugualmente anche se il tuo compleanno è il 28..vedrai che ne sarà valsa la pena..oppure se è 400 euro il budget prenditi il diamond d aqualcuno com equi sul forum perchè tanto sono come nuovi...se hai il problema di tempo quest ami sembra la soluzione ottimale...370-400 euro e ti prendi il diamond...
QUOTO PROPRIO IN PIENO!!;) PRENDI IL DIAMOND CONVIENE DI PIU'!!Io il compleanno lo faccio il 19 Ottobre e sto aspettando con ansia:cry: che escano i nuovi Touch (Viva,3G e Touch HD).Così mi prendo l'HD e non se ne parla più!!eheh:D :D
QUOTO PROPRIO IN PIENO!!;) PRENDI IL DIAMOND CONVIENE DI PIU'!!Io il compleanno lo faccio il 19 Ottobre e sto aspettando con ansia:cry: che escano i nuovi Touch (Viva,3G e Touch HD).Così mi prendo l'HD e non se ne parla più!!eheh:D :D
ti vorrei insultare...:D :D
crashgibson
22-09-2008, 17:48
Ciao a tutti ragazi vi pongo una domanda:
Ho notato ricercando nella discussione che uno dei principali "problemi" o se vogliamo difetti di questo telefono è l'autonomia dfella batteria.. ma non si sa per caso se l' htc rilascerà magari delle batterie (compagibili od orginali) di durata maggiore??:sperem:
mah guarda..sinceramente non mi pare "un problema del touch"...tutti i dispositivi di ultima generazione come questi hanno una durata limitata della batteria data dalle innumerevoli funzioni che supportano..poi il tutto dipende dall'utilizzo che ne fai..certo che se usi per fare le funzioni di un telefono normale dura di più ma a quel punto ti prendi un cellulare normale che ti dura una settimana..è inutile..se vuoi un dispositivo come questo devi accettare il compromesso di ricaricare la batteria più spesso..ma tranquillo dopo un pò di tempo non ti peserà più di tanto..anche perchè sarà il tuo ultimo pensiero riguardo questi splendidi dispositivi..
p.s poi ci sono delle variazioni nei singoli...ma credo sia niente di che!
non ricercate l'autonomia dei vostri vecchi nokia 3310 o altri, questo è uno smarthphon e la batteria deve sostenere un processore e un display piu grosso, L'autonomia è nella norma secondo me. 1100 mah bastano.
willy_revenge
23-09-2008, 20:46
qualcuno sa come fare per impostare un mp3 come suoneria per gli sms?
ethan_ngage
23-09-2008, 22:10
ma in media quant'è l'autonomia di un touch? Cioè ho l'occasione di prenderne uno a 4soldi, ma dite che xusarlo come telefono normale ( una trentina di sms al giorno, qualche telefonata di 5 min e un paio di capatine sul wifi xusare skype) ce li faccio due giorni?
The Mighty Gex
23-09-2008, 22:34
non ricercate l'autonomia dei vostri vecchi nokia 3310 o altri, questo è uno smarthphon e la batteria deve sostenere un processore e un display piu grosso, L'autonomia è nella norma secondo me. 1100 mah bastano.
robé :Prrr: :Prrr:
ma in media quant'è l'autonomia di un touch? Cioè ho l'occasione di prenderne uno a 4soldi, ma dite che xusarlo come telefono normale ( una trentina di sms al giorno, qualche telefonata di 5 min e un paio di capatine sul wifi xusare skype) ce li faccio due giorni?
No.
ethan_ngage
23-09-2008, 22:46
grazie mille...ora lo provo, magari mi getto su un nokia collaudato come telefono xuso intensivo...
se scegli win mobile credimi nokia e symbian te li dimentichi presto e non vorrai più sentirne parlare...ormai ho avuto conferma da molte persone (oltre da me ovviamente!:D )
poi non so se ti è così importante la durata della batteria..
ragazzi hanno presentato l'htc dream con android.. http://www.htcblog.com/2008/09/24/scopriamo-tutte-le-novita-e-le-funzioni-avanzate-del-googlephone-htc-dream-g1-il-primo-palmare-con-os-android/
a me sinceramente l'estetica non piace assolutamente e nemmeno l'interfaccia..poi si porranno i soliti quesiti..si potrà mettere sui nostri pda android?solo il tempo e xda potranno dirlo!:)
Torakiki76
24-09-2008, 08:02
qualcuno sa come fare per impostare un mp3 come suoneria per gli sms?
Effettivamente questo problema non l'ho ancora affrontato, Denist ci puoi aiutare?bisogna usare la stessa procedura che si usa per le suonerie?
ragazzi hanno presentato l'htc dream con android.. http://www.htcblog.com/2008/09/24/scopriamo-tutte-le-novita-e-le-funzioni-avanzate-del-googlephone-htc-dream-g1-il-primo-palmare-con-os-android/
a me sinceramente l'estetica non piace assolutamente e nemmeno l'interfaccia..poi si porranno i soliti quesiti..si potrà mettere sui nostri pda android?solo il tempo e xda potranno dirlo!:)
Venendo da Windows Mobile altamente personalizzato, a livello di funzionalità, mi sembra un "niente di nuovo". Mi piace però in particolare l'ultimo video sul copia/incolla... sarà forse fatto ad hoc per gli iPhoniani??
Immagino che sul design del telefono ci saranno delle migliorie con i modelli successivi, anche se l'idea nella tastiera in quel modo, sarà bruttina ma non è malaccio.
Non mi piace per niente invece il design dei software: mi sembra un mischiume tra WM e iPhone.
Sono contento però perchè un bel po' di concorrenza "spietata" non può che giovare e smuovere un po' il colosso Microsoft.
Effettivamente questo problema non l'ho ancora affrontato, Denist ci puoi aiutare?bisogna usare la stessa procedura che si usa per le suonerie?
Non è possibile associare direttamente file mp3 alle notifiche sms.
Il modo più pulito per avere come notifica quello che desideriamo è copiare un file .wav nella cartella di Windows del dispositivo (dovrebbe funzionare così anche per le suonerie).
Dato che il formato .wav è notoriamente molto ingombrante, è consigliabile:
- copiare nel proprio pc l'mp3 desiderato
- aprirlo con un editor audio tipo Cool Edit (Pro)
- salvare solo uno spezzone di, direi, massimo 5 secondi in formato PCM .wav , meglio se "mono" e a 20KHz (o meno per risparmiare spazio)
- copiare il file nel dispositivo in "\Windows"
- ora apparirà tra le notifiche audio selezionabili
Altro metodo che non ho provato e alcuni dicono avere qualche problema è MortRing ( http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-mortring-v0-991.html )
Per la sveglia ho trovato questo, non so se funziona ma se qualcuno vuole provare... http://spoontools.com/index_files/Page1220.htm
Per la sveglia ho trovato questo, non so se funziona ma se qualcuno vuole provare... http://spoontools.com/index_files/Page1220.htm
In alternativa per la sveglia è disponibile anche http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=422362
per gli sms invece: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=328363
oltre ad avere la possibilità di utilizzare mp3 come suoneria aggiunge nell'editor sms un'iconcina tramite la quale è possibile aggiungere smiles che vengono tradotti direttamente in testo quando li invia e viceversa quando si ricevono, ovviamente anche gli smiles sono personalizzabili.
robé :Prrr: :Prrr:
smartphone?
umma-gumma
24-09-2008, 20:23
Salve a tutti i malati del Touch...
Premetto che sono nuovo del forum però posseggo il Touch già da un anno e +, lo comprai appena uscito e ne sono un fiero "Fan".
Ma vengo subito al punto, come da titolo vorrei sapere se anche voi avete problemi con la rete wireless di casa o sul lavoro? Ovvero qundo mi sposto in un'altra stanza, lontano dal modem il segnale cala molto ed addirittura in camera mia non sono + in grado di agganciare il segnale... ho un modem wireless a 54 Mbps, forse poco potente? Non credo perchè mio fratello con il suo portatile non ha queti problemi, addirittura in giardino lui si aggancia io no!
Grazie x la pazienza... ;)
Salve a tutti i malati del Touch...
Premetto che sono nuovo del forum però posseggo il Touch già da un anno e +, lo comprai appena uscito e ne sono un fiero "Fan".
Ma vengo subito al punto, come da titolo vorrei sapere se anche voi avete problemi con la rete wireless di casa o sul lavoro? Ovvero qundo mi sposto in un'altra stanza, lontano dal modem il segnale cala molto ed addirittura in camera mia non sono + in grado di agganciare il segnale... ho un modem wireless a 54 Mbps, forse poco potente? Non credo perchè mio fratello con il suo portatile non ha queti problemi, addirittura in giardino lui si aggancia io no!
Grazie x la pazienza... ;)
Assicurati di aver impostato "Prestazioni Migliori" in "Start > Impostazioni > tab Connessioni > Lan Wireless > tab Modalità Alimentazione".
lo_straniero
24-09-2008, 22:04
edit
scusate l'ot :D
umma-gumma
24-09-2008, 23:25
Assicurati di aver impostato "prestazioni migliori" in "impostazioni>connessioni>lan wireless"
Già fatto ho provato di tutto ma non è servito... altre soluzioni :confused:
Già fatto ho provato di tutto ma non è servito... altre soluzioni :confused:
Se possibile migliora la posizione del modem Wifi: più baricentrico è, rispetto all'appartamento, e meglio è.
Non è da escludere che il tuo modem sia poco potente, dipende sempre da quanto grande è l'area che devi coprire: se sei sui 70-100 mq dovrebbe andar bene un po' tutto.
E' abbastanza normale che un pc portatile abbia un raggio d'azione maggiore (non tutti), perchè dispone di più potenza.
umma-gumma
25-09-2008, 01:00
Se possibile migliora la posizione del modem Wifi: più baricentrico è, rispetto all'appartamento, e meglio è.
Non è da escludere che il tuo modem sia poco potente, dipende sempre da quanto grande è l'area che devi coprire: se sei sui 70-100 mq dovrebbe andar bene un po' tutto.
E' abbastanza normale che un pc portatile abbia un raggio d'azione maggiore (non tutti), perchè dispone di più potenza.
Ok grazie ;) be' lo sopettavo infatti casa mia è sui 200 mq e a due piani ed il modem è al piano sup. cioè il 1°, comunque è un po' una fregatura non poter sfruttare il wi-fi in un ambiente che tutto sommato in linea d'aria tra il modem e la mia camera ci sono 5-6 mt, si ci sono i muri, pero'... e non parliamo del giardino poi che non è un parco ma un piccolo fazzoletto di terra
Va be' grazie comunque
io ho lo stesso problema..stavo pensando di prendere un antenna da 9 db! sono i muri i bastardi...bisognerebbe mettere il router nell'andito...
ragazzi pare sia uscita una versione di opera mobile con flash molto rapida...anche se è ancora un beta piena di bug...speriamo che sia veloce..l'altra è insopportabile..
http://www.htcblog.com/2008/07/17/rilasciata-la-versione-beta-ufficiale-di-opera-mobile-95-in-modalit-free-per-beta-tester/
ragazzi...per entrambi...tenete conto che le antenne dei router (ma in generale quelle di quel tipo!) inviano il segnale soprattutto verso L'ALTO, cioè verso dove è diretta la PUNTA dell'antenna... infatti spesso la mamggioranza del segnale viene disperso proprio per questo motivo, perchè si tende a tenerle dritte verso l'alto, mentre quello espresso in linea di superficie è solo una parte rimanente del segnale...
quindi nel caso di umma-gumma, prova a girare le antenne verso il BASSO dato che la tua stanza si trova al piano di sotto il modem e facci sapere ;)
(...) ragazzi pare sia uscita una versione di opera mobile con flash molto rapida...anche se è ancora un beta piena di bug...speriamo che sia veloce..l'altra è insopportabile..
http://www.htcblog.com/2008/07/17/rilasciata-la-versione-beta-ufficiale-di-opera-mobile-95-in-modalit-free-per-beta-tester/
....dai testala e dacci buone nuove, di quella precedente mi sono salvato solo la skin e poi l'ho cassata subito.
La beta ufficiale (anche se senza flash) non va malaccio, ogni tanto non finisce mai di caricare le pagine anche se sembrano già pronte e questo dà qualche grattacapo, per il resto tutto ok e si installa anche nella scheda.
allora ragazzi l'ho provato!il miglioramento c'è senza ombra di dubbio..ho aperto dell pagine flsh e le animazioni si vedevano benissimo...dunque è supportato..anche la velocità di navigazione è aumentata senza ombra di dubbio..youtube soliti problemi..esce la tastiera e i filmati non son fluidi..qualche bug...comunque siamo sulla buona strada
uappalaphone
25-09-2008, 12:05
Ciao a tutti, vi lascio alcuni link interessanti per giochi programmi e guide del nostro touch:
http://www.htcforum.it/forum/viewforum.php
http://www.htcfreeware.com/HTC/categories/HTC-Themes.aspx
http://www.cellularmagazine.it/forum/faq-guide-software-freeware-per-htc-mitac-ed-altri-pda-vt29566.html
http://www.a1kstyle.com/ptopic9814.html&sid=466d8726d603eafd0ccbcf6e82c64161
http://www.xflib.net/index.php?action=games&allgames=1
Ora vi chiedo alcune cose
1 - ho provato 2000 volte ad installare htc action screen ma non riesco a farlo funzionare, avete qualche dritta?
2 - stessa cosa per touch setting, si apre faccio le modifiche eseguo il soft reset ma nulla è cambiato
3 - come posso far partire da cubo htc album e slide to play al posto dei programmi di default?
4 - è possibile aggiungere una faccia al cubo, o visto "quella che ruota" ma vorrei che l'animazione sia come quella originale? se si come?
5 - qualcuno conosce Pocket mechanic? mi sembra valido, esiste una versione free? bisogna stare attenti ad utilizzare alcune funzioni?
grazie in anticipo per l'aiuto
(...)
Ora vi chiedo alcune cose
1 - ho provato 2000 volte ad installare htc action screen ma non riesco a farlo funzionare, avete qualche dritta?
2 - stessa cosa per touch setting, si apre faccio le modifiche eseguo il soft reset ma nulla è cambiato
3 - come posso far partire da cubo htc album e slide to play al posto dei programmi di default?
4 - è possibile aggiungere una faccia al cubo, o visto "quella che ruota" ma vorrei che l'animazione sia come quella originale? se si come?
5 - qualcuno conosce Pocket mechanic? mi sembra valido, esiste una versione free? bisogna stare attenti ad utilizzare alcune funzioni?
grazie in anticipo per l'aiuto
1 - non so, probabilmente devi assicurarti di installarlo nella memoria principale del dispositivo.
2 - non so, io uso una versione vecchia e non ho problemi.
3 - se li vuoi nel mediahub (dove c'è Musica,Foto e Video) si va in tab MediaHub e nel campo App: si mette l'indirizzo dell'eseguibile (per esempio "\windows\htcalbum.exe") . Softreset e fatto.
Se li vuoi nel Launcher vai in tab Launcher, selezioni l'icona desiderata e inserisci l'indirizzo nel campo "app:". Puoi anche cambiare icona tappandoci sopra e avendo a disposizione un file immagine adeguato.
Non dimenticare di fare "save" prima di chiudere Touch settings.
4 - non so, nella mia versione no.
5 - ne ho sentito nominare, ma uso SKTools (la versione prova ha un certo numero di utili strumenti). Tutti questi programmi di gestione e modifica del sistema operativo a più basso livello vanno usati con cautela.
umma-gumma
25-09-2008, 13:38
ragazzi...per entrambi...tenete conto che le antenne dei router (ma in generale quelle di quel tipo!) inviano il segnale soprattutto verso L'ALTO, cioè verso dove è diretta la PUNTA dell'antenna... infatti spesso la mamggioranza del segnale viene disperso proprio per questo motivo, perchè si tende a tenerle dritte verso l'alto, mentre quello espresso in linea di superficie è solo una parte rimanente del segnale...
quindi nel caso di umma-gumma, prova a girare le antenne verso il BASSO dato che la tua stanza si trova al piano di sotto il modem e facci sapere ;)
Non voglio mettere in dubbio quello che dici, ho provato a indirizzare l'antenna ma il segnale non migliora molto, forse i muri di casa mia sono troppo spessi è una vecchia casa ristrutturata ma con i muri in pietra... comunque prima di questo ho provato a spegnere la radio del telf. cioè l'ho messo in mod. aereo e la qualità del segnale è aumentata di ben 2 tacche, non poco visto che prima a malapena riuscivo a tratti ad agganciarmi.....
Grazie comunque della dritta ;)
Non voglio mettere in dubbio quello che dici, ho provato a indirizzare l'antenna ma il segnale non migliora molto, forse i muri di casa mia sono troppo spessi è una vecchia casa ristrutturata ma con i muri in pietra... comunque prima di questo ho provato a spegnere la radio del telf. cioè l'ho messo in mod. aereo e la qualità del segnale è aumentata di ben 2 tacche, non poco visto che prima a malapena riuscivo a tratti ad agganciarmi.....
Grazie comunque della dritta ;)
bhè che non funzioni è un discorso, e sicuramente sarà dovuto alla conformazione dei muri...
resta il fatto che ciò che ho detto è il reale funzionamento delle antenne direzionali (solite appunto nel modem-router)
ciao ciao ;)
umma-gumma
25-09-2008, 14:20
bhè che non funzioni è un discorso, e sicuramente sarà dovuto alla conformazione dei muri...
resta il fatto che ciò che ho detto è il reale funzionamento delle antenne direzionali (solite appunto nel modem-router)
ciao ciao ;)
si questo l'avevo capito... ma cio' che volevo dire è che spegnendo il modulo radio del telef.
il wi-fi acquista in potenza, ma se ciò accade sul TOUCH allora vale anche per altri dispositivi simili (magari sempre HTC).... voi cosa ne pensate :confused:
4 - non so, nella mia versione no.
se vuoi il cubo a più facce devi installarlo così..c'è a sei facce qualora lo desideri...io non l'ho mai messo però..
si questo l'avevo capito... ma cio' che volevo dire è che spegnendo il modulo radio del telef.
il wi-fi acquista in potenza, ma se ciò accade sul TOUCH allora vale anche per altri dispositivi simili (magari sempre HTC).... voi cosa ne pensate :confused:
Credo alla fine sia tutta una questione di potenza. Spegnendo il modulo radio, questo non assorbe più e maggiore potenza può essere destinata al modulo Wifi. Non so se in questi dispositivi sia implementata una gestione delle risorse energetiche a livello hardware o se ogni singolo modulo funzioni in modalità "ciccio tutta la corrente che posso"...
Sta di fatto che con 200 Mq su due piani, muri in pietra, più giardino, ti conviene cambiare router di corsa e prendere qualcosa di più avanzato tipo 108 Mbps e di buona marca.
Ethian90
25-09-2008, 18:11
ragazzi ma i tre nuovi htc usciranno il 3 ottobre o verranno presentati il 3 ottobre?
più che questione di potenza credo che sia dovuto ad interferenze con la rete gsm, prova a mettere un forno a microonde magari acceso tra il router e il palmare e vedi se ti si connette, non credo proprio.
i muri di pietra o di tufo non vanno molto d'accordo con le reti wireless, cambia antenne, prova con la tecnologia mimo, prova a cambiare canale della wireless, oppure prova anche a mettere il router più in alto di 2 metri anche le persone disturbano il segnale
IL_mante
25-09-2008, 20:41
dal sito brightpoint italy da il prezzo del nuovo touch viva, l'erede diretto del touch elfin e siamo a 279€ iva inclusa, mentre si parla di 499€ :( per il 3g.
http://www.brightpoint.com/Brightpoint/Italy/20324/Italian/20198/HTCTouchVIVA/23290.html
http://www.brightpoint.com/Brightpoint/Italy/20324/Italian/20198/HTCTouch3G/23294.html
comunque direi che il prezzo del viva è già più basso dell'elfin nonostante offra in più WM 6.1 e il touchflo EDIT: ed è quadriband. domanda: secondo voi dopo l'uscita del viva, il touch elfin lo terranno in vendita lo stesso? magari con un prezzo decisamente più basso..:rolleyes: sullo stesso sito lo vendono a 429€:eek:
http://www.brightpoint.com/Brightpoint/Italy/20324/Italian/20198/HTCTouch/21701.html
p.s. comunque in questi giorni su quasi tutti gli e-shop ho trovato solo il vecchio elf, anche in colorazione silver, ma sempre elf su una cifra di circa 310€:mad: (media di diversi e-shop)
dal sito brightpoint italy da il prezzo del nuovo touch viva, l'erede diretto del touch elfin e siamo a 279€ iva inclusa, mentre si parla di 499€ :( per il 3g.
http://www.brightpoint.com/Brightpoint/Italy/20324/Italian/20198/HTCTouchVIVA/23290.html
http://www.brightpoint.com/Brightpoint/Italy/20324/Italian/20198/HTCTouch3G/23294.html
comunque direi che il prezzo del viva è già più basso dell'elfin nonostante offra in più WM 6.1 e il touchflo EDIT: ed è quadriband. domanda: secondo voi dopo l'uscita del viva, il touch elfin lo terranno in vendita lo stesso? magari con un prezzo decisamente più basso..:rolleyes: sullo stesso sito lo vendono a 429€:eek:
http://www.brightpoint.com/Brightpoint/Italy/20324/Italian/20198/HTCTouch/21701.html
p.s. comunque in questi giorni su quasi tutti gli e-shop ho trovato solo il vecchio elf, anche in colorazione silver, ma sempre elf su una cifra di circa 310€:mad: (media di diversi e-shop)
Bah, secondo me quel prezzo è completamente sballato...diciamo che io non lo terrei neanche lontanamente in considerazione (cavolo è impossibile che un nuovo terminale si pozioni sul listino oltre 100€ sotto quello che va a sostituire) ;) Inoltre come si spiega il fatto che il VIVA venga venduto a 499 ed il 3G a 279?
A memoria mia, non c'è mai stata tutta questa differenza tra touch e touch dual...poi, chissà:boh: Certo, se veramente il prezzo di lancio fosse così basso, per Natale potrei anche farci un pensierino:sofico:
umma-gumma
26-09-2008, 00:34
Grazie a tutti x le risposte :D
Si effettivamente anch'io avevo pensato fin da subito che la ponteza del modem-router fosse
insufficiente, ma è nuovo e ora non lo cambio davvero.... comunque insisto:muro: nel chiedervi se qualcuno a esperienze simili ma magari con altri modelli oltre al TOUCH, così giusto x sapere :what: poi non rompo più giuro....
ragazzi...secondo me con l'uscita di questi nuovi modelli IDENTICI al nostro beneamato, non faranno uscire più una ROM ufficiale di WM 6.1
secondo voi?
ragazzi...secondo me con l'uscita di questi nuovi modelli IDENTICI al nostro beneamato, non faranno uscire più una ROM ufficiale di WM 6.1
secondo voi?
bhè o la fanno uscire direttamente da htc oppure la rom presente nei nuovi modelli sarà compatibile con il nostro visto che cambia solo leggermente esteticamente.
bhè o la fanno uscire direttamente da htc oppure la rom presente nei nuovi modelli sarà compatibile con il nostro visto che cambia solo leggermente esteticamente.
bhè...nel secondo caso è sicurissimo che sarà così, però non sarà comunque lo stesso UFFICIALE...
e se non deve essere ufficiale, tanto vale metterci qualsiasi altra rom, magari fatta anche meglio visto quello che si sente dire e che ce ne sono tante...
bhè...nel secondo caso è sicurissimo che sarà così, però non sarà comunque lo stesso UFFICIALE...
e se non deve essere ufficiale, tanto vale metterci qualsiasi altra rom, magari fatta anche meglio visto quello che si sente dire e che ce ne sono tante...
perfettamente d'accordo..visto che ho una di quelle..mi ero stufato di aspettare htc...
ragazzi mi fanno ridere le recensioni sul nuovo nokia n96 che a quanto pare è una c...ta colossale! e costa 720 euro! pazzesco..w htc!
perfettamente d'accordo..visto che ho una di quelle..mi ero stufato di aspettare htc...
ragazzi mi fanno ridere le recensioni sul nuovo nokia n96 che a quanto pare è una c...ta colossale! e costa 720 euro! pazzesco..w htc!
tu quale rom hai abejon da consigliare???
maestropaolino
26-09-2008, 12:31
ti mando un pvt..
Anch'io sarei interessato.
E' lo stesso con il Dual ?
Paolo
ho comprato un htc touc usato,una mia amica l'ha nuovo la ma grafica è diversa lei quando entra nel menu ha tutti dei quadrotti io no!potete aiutarmi grazie luca
ho comprato un htc touc usato,una mia amica l'ha nuovo la ma grafica è diversa lei quando entra nel menu ha tutti dei quadrotti io no!potete aiutarmi grazie luca
fai un hard reset, probabilmente chi l'aveva prima di te avrà fatto delle modifiche
ooddio cos'è io non ne sono capace e cmq volevo installare la tastiera grande come si fa?
grazie luca
sapete fino a quanti gb tiene?
risposto a paolo in pvt
ooddio cos'è io non ne sono capace e cmq volevo installare la tastiera grande come si fa?
grazie luca
sapete fino a quanti gb tiene?
allora prima di tutto devo dirti che per queste cose esiste la funzione cerca e anche google..sono cose stranote!e poi non vogliamo riempire il thread di doppioni..comunque dato che è la prima volta voglio risponderti!
1)Ci sono 2 modi di fare l'hard reset :
1 - a PDA non bloccato : Start - Impostazioni - Sistema - Cancella Memoria e mettete il codice 1234
2 - a PDA in blocco: tenere premuti i tasti verde e rosso e contemporaneamente infilate il pennino nel foro x il soft reset, estraete il pennino e tenete premuti ancora un po' i tasti, vi apparirà una maschera che vi chiederà se volete procedere all'hard reset, premete il pad centrale.
La MicroSD non viene toccata da questa procedura.
2)la tastiera grande..immagino che intenda a tutto schermo?allora ci sono tanti tipi di tastiera che puoi installare..le cerchi in internet(alcune sono a pagamento) tipo scrivi full screen htc touch...scarici il file .cab lo metti nel dispositivo ci clicchi e via...
3)per la memoria notiiza da poco tiene anche le 16 gb dunque vai tranquillo..
forse anche 32...http://www.mobymemory.com/micro-SD.asp
grazie mille scusami non si ripeterà più
IL_mante
26-09-2008, 16:50
Bah, secondo me quel prezzo è completamente sballato...diciamo che io non lo terrei neanche lontanamente in considerazione (cavolo è impossibile che un nuovo terminale si pozioni sul listino oltre 100€ sotto quello che va a sostituire) ;) Inoltre come si spiega il fatto che il VIVA venga venduto a 499 ed il 3G a 279?
A memoria mia, non c'è mai stata tutta questa differenza tra touch e touch dual...poi, chissà:boh: Certo, se veramente il prezzo di lancio fosse così basso, per Natale potrei anche farci un pensierino:sofico:
:mbe:
mi sa che hai capito male, il prezzo del viva (che è un elfin con WM6.1 in una scocca nuova) sarà di 279€, mentre il 3g che ha il processore a 500mhz, memoria ram di 192mb, supporto umts/hsdpa e lo schermo più grosso viene 499€
:)
io dico che chi, come noi, l'ha preso poco dopo l'uscita....è rimasto un po' fregato...un po' per il fatto che poco dopo (ma soprattutto senza distinzioni di scatola ecc...) hanno fatto uscire l'elfin...e ora con i nuovi modelli.
Il touch ora come ora è il calimero di htc...basta vedere che per il diamond c'è già un aggiornamento ROM, mentre per il touch no...almeno non in italia (se interessa nel sito ufficilale c'è un aggiornamento rom per la versione touch di sprint nel sito usa).
Non resta che aspettare magari che qualche santo di xda-dev faccia una versione di android per il touch:)
da quel che leggo allora posso anche rivenderlo il mio htc,a me serviva un htc o cmq un palmare che avesse il gps anche se non è fondamentale il wifi fondamentalissssssimo e msn,anche xkè ho un nokia n82 che pero ok ke ha il wifi ma mi rompe stare su messenger di explorer! e poi sinceramente..l'htc sembra un nokia 3310 XD ho comprato htc a 150€ nulla no?
:mbe:
mi sa che hai capito male, il prezzo del viva (che è un elfin con WM6.1 in una scocca nuova) sarà di 279€, mentre il 3g che ha il processore a 500mhz, memoria ram di 192mb, supporto umts/hsdpa e lo schermo più grosso viene 499€
:)
Beh alla fine ho fatto un pò di confusione in effetti :doh:
Resto comunque dell'idea che, fermo restando che il Viva sarà l'erede dell' Elfin, sia strano che si posizioni così in basso sul listino...
Beh alla fine ho fatto un pò di confusione in effetti :doh:
Resto comunque dell'idea che, fermo restando che il Viva sarà l'erede dell' Elfin, sia strano che si posizioni così in basso sul listino...
potete spiegare,a un niubbo come me di cosa state parlando kortesemente sono interessato!
mi pare che l'opzione cerca non ti piace tanto!!:D guarda un paio di pagine addietro e capirai tutto!!!
si parla dei nuovi htc in uscita..
Non resta che aspettare magari che qualche santo di xda-dev faccia una versione di android per il touch:)
non mi pare android sia questa bella cosa..anzi..di grafica il confronto con manila non regge..
279 per il Viva in effetti sembra un po' pochino, ma bisogna considerare che HTC ha un bel po' di modelli sul mercato e ognuno deve avere una certa fascia di prezzo.
Se partiamo dal presupposto che il Viva non è nulla di più di un Elfin, e che adesso l'Elfin si trova a 315 euro e anche meno, scendere sotto la soglia dei 300 euro è una cosa prevedibile.
Certo le altre aziende dovranno stare in campana, soprattutto Nokia che col suo N96 (per carità superiore al Viva, ma non credo al 3G) mi sembra stia rischiando parecchio (probabilmente può permetterselo grazie ai polli che hanno comprato N95 a 600 euro prima di N95-8GB allo stesso prezzo).
Il consiglio che posso dare a chi sta per comprare è di lasciar stare il Viva e votarsi al 3G (a meno che non si voglia veramente fare economia e allora è un altro discorso). Certo il salto di prezzo non è poco, da 279 a 499, ma basterà aspettare dopo Natale per risparmiare una cinquantina di euro sul 3g.
Quando i 2 dispositivi avranno 100 euro di differenza, sarà pienamente giustificato l'acquisto del 3g: pensate cosa vi costerebbe comprare un gps esterno per un Viva...
Probabilmente HTC sa che c'è gente che la pensa come me e quindi scende subito di prezzo per il Viva. In termini di costi per HTC, il Viva vive (scusate il gioco di parole) di rendita dall'Elf/Elfin (ampiamente venduto in tutto il mondo), ecco perchè il prezzo basso.
Vedo il Viva (aridaje!) come un ultimo colpo di coda del progetto Elf.
IL_mante
26-09-2008, 18:14
potete spiegare,a un niubbo come me di cosa state parlando kortesemente sono interessato!
cerco di essere breve: attualmente esistono 2 versioni del touch, l'elf che ha 64MB di ram e 128MB di rom, e l'elfin che le ha raddoppiate.
l'htc sta per lanciare sul mercato 3 nuovi palmari con il nome di touch: il viva, il 3g e l'hd. il primo è identico all'elfin come hardware, ha di nuovo windows mobile alla versione 6.1 invece di 6.0;
il 3g ha il supporto all'umts e hsdpa, un processore decisamente più veloce, più memoria ram e rom, e uno schermo più grande.
l'hd è 2 spanne sopra tutti, lo pongono a diretta concorrenza con l'iphone infatti come prezzo sarà una fucilata, ma è inarrivabile come funzioni, secondo me sarà il migliore in assoluto (quando uscirà).
il nostro discorso era che il viva, che è un touch elfin in pratica, danno un prezzo per l'italia di appena 279€ iva compresa, mentre ad oggi il touch "vecchio" viene in negozio anche sui 400€, allo stesso prezzo sembra esserci il 3g (399€) che offre molto di più!
cerco di essere breve: attualmente esistono 2 versioni del touch, l'elf che ha 64MB di ram e 128MB di rom, e l'elfin che le ha raddoppiate.
l'htc sta per lanciare sul mercato 3 nuovi palmari con il nome di touch: il viva, il 3g e l'hd. il primo è identico all'elfin come hardware, ha di nuovo windows mobile alla versione 6.1 invece di 6.0;
il 3g ha il supporto all'umts e hsdpa, un processore decisamente più veloce, più memoria ram e rom, e uno schermo più grande.
l'hd è 2 spanne sopra tutti, lo pongono a diretta concorrenza con l'iphone infatti come prezzo sarà una fucilata, ma è inarrivabile come funzioni, secondo me sarà il migliore in assoluto (quando uscirà).
il nostro discorso era che il viva, che è un touch elfin in pratica, danno un prezzo per l'italia di appena 279€ iva compresa, mentre ad oggi il touch "vecchio" viene in negozio anche sui 400€, allo stesso prezzo sembra esserci il 3g (399€) che offre molto di più!
gentilissimo!allora cerco di vendere al piu presto il touch e aspetto il 3g che per essere 3g avra una fotocamera piu avanzata dite o cosa?io cmq ho smp il problema della tastiera ho scarikato il programma installato e ok!lo vede pure faccio per selezionarlo faccio ok provo a scrivi e ho la mia vecchia tastiera piccola piccola dho!
ethan_ngage
26-09-2008, 18:30
ho provato a cercare, ma nulla...come funziona la garanzia htc? scontrino o imei?
gentilissimo!allora cerco di vendere al piu presto il touch e aspetto il 3g che per essere 3g avra una fotocamera piu avanzata dite o cosa?io cmq ho smp il problema della tastiera ho scarikato il programma installato e ok!lo vede pure faccio per selezionarlo faccio ok provo a scrivi e ho la mia vecchia tastiera piccola piccola dho!
Guarda bene le specifiche di ogni dispositivo sul sito ufficiale prima di acquistare: il 3g ha una fotocamera da 3.2 Mpixel ma tutt'ora senza autofocus, quindi non è certo per la fotocamera che ti conviene fare un acquisto del genere. Il Touch è un ottimo dispositivo, ben lungi dall'essere considerato superato come prestazioni, anche se le specifiche di terminali più nuovi sono superiori. A meno che tu non sia uno che cambia cellulari per il solo gusto di farlo, ti consiglio di tenerti il Touch almeno un altro annetto che va benone.
Per la tastiera, specifica meglio.
Le tastiere vanno installate sempre in memoria principale. Una volta installete spesso è richiesto un reset e poi saranno selezionabili dal triangolino di fianco all'iconcina della tastiera.
Guarda bene le specifiche di ogni dispositivo sul sito ufficiale prima di acquistare: il 3g ha una fotocamera da 3.2 Mpixel ma tutt'ora senza autofocus, quindi non è certo per la fotocamera che ti conviene fare un acquisto del genere. Il Touch è un ottimo dispositivo, ben lungi dall'essere considerato superato come prestazioni, anche se le specifiche di terminali più nuovi sono superiori. A meno che tu non sia uno che cambia cellulari per il solo gusto di farlo, ti consiglio di tenerti il Touch almeno un altro annetto che va benone.
Per la tastiera, specifica meglio.
Le tastiere vanno installate sempre in memoria principale. Una volta installete spesso è richiesto un reset e poi saranno selezionabili dal triangolino di fianco all'iconcina della tastiera.
allora per il fatto fotocamera video ecc io uso n82 a me l'htc m serve solo x messenger quando trovo una wlan scoperta o sono a casa mia XD anche perche internet gira bene anche sull n82 cmq tastiera sistema evviva no volevo sapere ora cortesemente,sono entrato in msn,e mi ha copiato tuttttti i miei kontatti nella memoria del tel,ora che faccio?li kancello uno a uno sono 300 mi sparo?non c'è un modo più veloce?magari collegando al pc?in che cartella è?Grazie milllle luca
ho provato a cercare, ma nulla...come funziona la garanzia htc? scontrino o imei?
Ciao, credo di poter dire che ci sia bisogno della prova d'acquisto per far valere la garanzia "per esteso". Ti racconto la mia esperienza: quando acquistai a Maggio il Touch Elfin, registrai subito il prodotto sul sito HTC; quindi spuntò una schermata in cui vi era scritto sostanzialmente che il terminale sarebbe stato in garanzia in assenza di prova d'acquisto da Febbraio 2008 fino a Febbraio 2010, mentre "in condizioni normali" avrebbe fatto fede la data d'acquisto...
Almeno questo è quel che ricorso...purtroppo però, non posso mettere la mano sul fuoco che le cose stiano così...ecco perchè conservo gelosamente lo scontrino ;)
Fammi indovinare: devi acquistare un usato senza scontrino?
ethan_ngage
26-09-2008, 21:37
ti ringrazio xle info...il mio capo me lo vuole rivendere ad un prezzaccio bassissimo e non posso farmelo scappare, spero che ritrovi lo scontrino...
ti ringrazio xle info...il mio capo me lo vuole rivendere ad un prezzaccio bassissimo e non posso farmelo scappare, spero che ritrovi lo scontrino...
Potendolo avere sottomano, dato che è usato, assicurati che abbia "Dimensione RAM: 128 MB" e "Dimensione Flash: 256 MB" in "start > impostazioni > tab sistema > informazioni sul dispositivo > tab hardware"
Se i valori sono la metà di questi, si tratta dell'Elf e non dell'Elfin: per un uso superficiale funziona bene lo stesso. Per un uso più approfondito potresti incorrere in esaurimento precoce della memoria (eviterei).
mi pare che l'opzione cerca non ti piace tanto!!:D guarda un paio di pagine addietro e capirai tutto!!!
si parla dei nuovi htc in uscita..
non mi pare android sia questa bella cosa..anzi..di grafica il confronto con manila non regge..
si ma dimentichi una cosa fondamentale per quanto riguarda l'efl...200mhz di clock 64ram, 128 rom...win ci va moooolto stretto.
Un sistema basato su linux (leggasi android) non può far altro che migliorarne le prestazioni...sinceramente per uno smartphone con le caratteristiche hardware del touch elf preferisco una grafica più "retro'" a fronte di un'usabilità maggiore data dalla velocità di risposta ai comandi, cosa che magari riesci a fare con linux ma che con win (a meno che non lo lasci nudo e cruco) fai fatica ad ottenere...
Potendolo avere sottomano, dato che è usato, assicurati che abbia "Dimensione RAM: 128 MB" e "Dimensione Flash: 256 MB" in "start > impostazioni > tab sistema > informazioni sul dispositivo > tab hardware"
Se i valori sono la metà di questi, si tratta dell'Elf e non dell'Elfin: per un uso superficiale funziona bene lo stesso. Per un uso più approfondito potresti incorrere in esaurimento precoce della memoria (eviterei).
io ho appena controllato,e mi sono accorto che il mio ha ram 64 e flash 128 quindi è il primo htc touch flo che è uscito?il + vecchio?quindi 150€ usato dici che mi hanno fregato?
io ho appena controllato,e mi sono accorto che il mio ha ram 64 e flash 128 quindi è il primo htc touch flo che è uscito?il + vecchio?quindi 150€ usato dici che mi hanno fregato?
fregato no, non è 1 prezzo esagerato...però considera che io il mese di agosto l'elfin con 7 mesi di vita l'ho pagato 180 euro...
ma ormai visto che non puoi tornare indietro, bisogna solo accontentarsi...
fregato no, non è 1 prezzo esagerato...però considera che io il mese di agosto l'elfin con 7 mesi di vita l'ho pagato 180 euro...
ma ormai visto che non puoi tornare indietro, bisogna solo accontentarsi...
se mi ricordavo prima di questo stupendo forum dho!come vedi ci sono registrato da tempo ma non avendo tempo {che gioko d parole} non ci sto assai,oppure raramente quando non lavoro dho!e nulla raga si puo aggiornare il softaware?ho provato a fare anche windows update dall htc con connessione wifi nulla non trova nulla,ma per cancellare TUTTA la lista contatti {senza la sim dentro} come faccio nessuno lo sa?non ho covglia di cancellarli uno a uno se faccio il reset non si cancella se faccio cancella dati dalle impostazioni non succedere nulla :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
si ma dimentichi una cosa fondamentale per quanto riguarda l'efl...200mhz di clock 64ram, 128 rom...win ci va moooolto stretto.
Un sistema basato su linux (leggasi android) non può far altro che migliorarne le prestazioni...sinceramente per uno smartphone con le caratteristiche hardware del touch elf preferisco una grafica più "retro'" a fronte di un'usabilità maggiore data dalla velocità di risposta ai comandi, cosa che magari riesci a fare con linux ma che con win (a meno che non lo lasci nudo e cruco) fai fatica ad ottenere...
mah guarad da quando h manila e salutato il cubo il mio è una scheggia..elfin però..ma credo che anche per l'elf sia lo stesso
se mi ricordavo prima di questo stupendo forum dho!come vedi ci sono registrato da tempo ma non avendo tempo {che gioko d parole} non ci sto assai,oppure raramente quando non lavoro dho!e nulla raga si puo aggiornare il softaware?ho provato a fare anche windows update dall htc con connessione wifi nulla non trova nulla,ma per cancellare TUTTA la lista contatti {senza la sim dentro} come faccio nessuno lo sa?non ho covglia di cancellarli uno a uno se faccio il reset non si cancella se faccio cancella dati dalle impostazioni non succedere nulla :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
1)Volendo si può, dal momento che HTC ancora non rilascia aggiornamenti a WM6.1, sostituire la ROM con una non ufficiale (ATTENZIONE: qui sul forum è vietato discuterne...quindi eventualmente dovrai cercare informazioni su altri lidi) ma da quel che ho capito non hai molta dimestichezza con il dispositivo...quindi noon mi sentirei di consigliarti questi "smanettamenti".
2)Per eliminare la lista contatti devi fare un Hard Reset (operazione consigliabile, visto che evidentemente chi ti ha venduto il terminale non l'ha fatto prima di dartelo...) che ti consente di riportare il dispositivo alle "impostazioni di fabbrica" e riconfigurartelo da zero secondo le tue esigenze.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.