PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Touch

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

marcoz71
04-10-2007, 15:57
Altra domanda, qual è il massimo storage con microsd che si può montare?
4GB li gestisce?
Inoltre ci sono specifiche particolari (HC) o qualsiasi microsd va bene?

io ho provato 1gb normale (non HC) e funzionava...
adesso ho una da 4gb HC e va a meraviglia...
:)

maxLT
04-10-2007, 17:05
Altra domanda, qual è il massimo storage con microsd che si può montare?
4GB li gestisce?
Inoltre ci sono specifiche particolari (HC) o qualsiasi microsd va bene?

ciao,
prima avevo una UltraII da 2GB, tutto ok
ora ho una Sandisk SDHC 4GB, tutto ok,
tra poko cambierò con una SDHC da 6 o 8 GB, poi vi farò sapere.

ciau

kihmor
04-10-2007, 17:57
:cry: :cry: :cry:
anche voglio il Vogueeeee
:cry: :cry: :cry:

gexxx
04-10-2007, 18:47
Uffa che palle.. Cavolo, non ha GPS e non ha Wi fi.. ma ha 200 mhz in più e la tastiera.. e L'umts..

Voglio il Vogueeeeee... ma almeno in america esiste?? Non si può importare in Italia. Uff..

Non so che cellulare prendere. Mi sevre uno tipo touch ma con GPS!! Cavolo!!

Ma che ne fai del gps integrato ? Ti fa consumare solo la batteria del cellulare in maniera inverosimile.
Acquista un ricevitorino bluetooth, ormai sono piccolissimi e con 50 E. te ne compri uno ottimo.

:D

AndLim
04-10-2007, 19:32
Grazie per la risposta di prima
Altra domanda , tutte le volte che si aggiona il meteo fa una connessione gprs , ovviamente la trasmissione ha un costo ,c'è il modo di disattivare questo aggiornamento o almeno pianificarlo 1 volta al giorno .....cavolo costa la connessione......:help:

grazie

Allora vai sull'icona del meteo, clicca sulla tuo città (es. Roma,IT)--->menu--->opzioni meteo--->deseleziona "download automatico dei dati meteo".
Fatto!:D

SatchBoogie81
05-10-2007, 13:22
Preso!!! :D

Per chi volesse ancora acquistarlo, c'è un'offerta al MW fino al 14 ottobre mi pare, il prezzo è diminuito di 20 euro dal listino.

Cmq è bellissimo, come me l'aspettavo...devo ancora prendere la mano sul display rigido, il pennino tende a scivolarmi. :mc:

Qualcuno di voi sa per caso se la pellicola protettiva è lavabile? Ci ho messo circa 14 anni a posizionarla senza creare bolle, e una volta riuscito mi sono accorto di aver zozzato tutta la parte adesiva :doh: :muro: :muro: !!!

Per ora ho provato solo le funzionalità principali, ma mi pare che fili tutto liscio. Il processore da 201 MHz si fa un po' sentire, ma la durata della batteria mi pare che sopperisca alla grande (2 giorni, "giocandoci" spesso, e sono ancora al 50%).
Qualcuno che ha già provato a overcloccare il processore ha notato delle anomalie gravi? :confused:
Stasera provo ad installare TT6, se non dovesse andare fluido pondererò l'idea di un overclock!

airart
05-10-2007, 13:22
Grazie AndLim !!!! Il portafoglio ringrazia.

Volevo dare la mia testimonianza sul discorso macchia sul Touch ,il mio nn ha la suddetta macchia , i + ho provato a far vedere la PS3 al Touch , niente comunicazione ne WIFI che BT , peccato sarebbe stato carino usarlo o come tastiera o come telecomando per il BluRay. Forse in giro ci sono dei programmi .

Nessuno ci ha provato oltre a me ?

Avrei una domanda , il primo topic racchiude informazioni sul touch e vari programmi , ma a parte i download non c'è nessuna quida all'installazione dei vai tools o patch , ne il download dei programmi per costumizzare il touch .....sbaglio ?!?!

ho letto tutte e 62 le pagine dell'argomento e ora sono un po confuso :confused:

Joe Falchetto
05-10-2007, 15:15
mi son letto TUTTE (del touch invece QUASI tutte :D) le pagine del s710 e del HTC Touch. e credetemi, son davvero indeciso su quale prendere.

In un ipotetico s710 vs touch in cosa uno surclassa l'altro?

ad esempio, nelle prime pagine si parla un gran bene del raggio wifi del touch, ma in teoria i moduli non dovrebbero essere uguali?

illuminatemi! da buon consumatore sono molto indeciso :D

altra cosa, per la scrittura dei msg è davvero scomodo come si dice? ho letto pareri contrastanti sul web, e anche qui

edit: apro un thread và, ho bisogno di visibilità :D e sopratutto di neutralità, qui sarete tutti touch fans boys :P

Lks Kain
05-10-2007, 15:33
A questo punto mi sembra di aver capito che il Touch in Italia non esca e il Touch Slide non mi entusiasma quindi molto probabilmente prenderò il Touch, anche se non so quando.
Dopo l'esaurimento delle scorte alla Mediaworld si sono riforniti e stamattina l'ho visto. Lo vendono a 429 €

Secondo voi lo si può trovare a meno? Se sì dove?
Inoltre cosa pensate di quelli che si trovano in vendita su E-Bay?

Joe Falchetto
05-10-2007, 15:34
marcopolo, 389€

SatchBoogie81
05-10-2007, 15:54
A questo punto mi sembra di aver capito che il Touch in Italia non esca e il Touch Slide non mi entusiasma quindi molto probabilmente prenderò il Touch, anche se non so quando.
Dopo l'esaurimento delle scorte alla Mediaworld si sono riforniti e stamattina l'ho visto. Lo vendono a 429 €

Sul sito di Marco Polo è dato a 389 euro, ma sono andato di persona in negozio e me lo sono ritrovato sempre a 449. Probabilmente 389 è il prezzo per chi acquista online (senza spese di spedizione).

Il prezzo minore finora è quello di MW a 429 euro. A tal proposito correggo quanto ho scritto prima: l'offerta è valida fino al 13 ottobre (o fino ad esaurimento scorte).

Poi ovviamente ci sono Ebay e siti affini...io personalmente ho voluto fidarmi di MW. Non so se vale anche per altri venditori, ma a me hanno fornito la garanzia "Chi rompe non paga", ovvero te lo sostituiscono anche per danni accidentali come cadute ecc...poi non so se sia una cosa standard per tutti i Touch!

Joe Falchetto
05-10-2007, 15:56
Per il marcopolo si ovvia facilmente.

Lo compri dal sito e al posto di fartelo spedire a casa te lo fai spedire nel punto vendita più vicino.
Cosi facendo lo prendi a 389€ e sopratutto non paghi le SS (sempre se vai a ritirarlo nel negozio più vicino)... e cosi stai a posto :)

SatchBoogie81
05-10-2007, 16:07
Per il marcopolo si ovvia facilmente.

Lo compri dal sito e al posto di fartelo spedire a casa te lo fai spedire nel punto vendita più vicino.
Cosi facendo lo prendi a 389€ e sopratutto non paghi le SS (sempre se vai a ritirarlo nel negozio più vicino)... e cosi stai a posto :)

Ovvio...se abiti vicino ad un centro Marco Polo è moooolto più conveniente fare così! ;)

Purtroppo però i negozi MP sono dislocati malissimo in Italia (al Sud ad esempio non ce n'è nemmeno uno)...quindi non è una soluzione valida per tutti.

Cmq è un prezzo bomba! :cool:

migna
05-10-2007, 17:37

per risparmiare 20€,esperienza personale,prendilo dal negozio!!!!;)

A me quando l'ho preso da ebay è arrivato che non si accendeva....fortuna che con lo scontrino l'assistenza è venuto a prnederselo da casa e me l'ha riportato,ma son stato 2 settimane senza e ho dovuto chiamare tutto io :doh:

PS non parlo del touch,magari :D

Joe Falchetto
05-10-2007, 20:42
com'è sto cellulare per scrivere gli sms? si riesce senza pennino?

stef3184
05-10-2007, 23:42
com'è sto cellulare per scrivere gli sms? si riesce senza pennino?

con la tastiera classica senza pennino non ci si riesce ma ora che ci ho preso mano vado benecon PhonePad (trovi il link in prima pagina), è una tastiera che simula quella di un normale cellulare con il t9: va veramente bene e nella versione dark ha anche un bell'aspetto!

stef3184
05-10-2007, 23:46
Hoi cercato ma non sono ancora riuscito a risolvere il problema: con alcuni palmari (es Asus p535) non riesco a trasferire file tramite bluetooth: si vedono ma non interagiscono mentre ad esempio con i cellulari,altri palmari della HTC\Qtek,ricevitori gps funziona tutto benissimo. C'è qualcuno che sa indicarmi come risolvere il problema? c'è magari qualche patch o programma per cambiare la gestione del bluetooth?Scusate se insisto con questa domanda ma è una cosa che mi serve davvero!Grazie mille in anticipo per le risposte!

SatchBoogie81
06-10-2007, 11:38
La macchia è tornata! :help:

Allora: ho acquistato il touch giovedì...mi sono subito accorto della macchiolina nera (grande più o meno come una moneta) sotto la scritta all'accensione del dispositivo, quindi oggi sono andato a farmelo sostituire (da MW). Il tizio dell'assistenza, constatata di persona l'"anomalia" me l'ha prontamente rimpiazzato un un touch nuovo fiammante (domandandosi anche "strano...la macchia compare solo all'accensione...è normale?").

Cmq...tutto contento e fiducioso torno a casa, riaccendo e...ta-daaaaa!!! DI NUOVO QUELLA MACCHIA!!! :muro:

A questo punto è un difetto di fabbricazione...qualcun altro ha la mia stessa impressione?

maxLT
06-10-2007, 11:45
io vedo quella macchia,solo al caricamento, sta sotto la scritta "smart mobility"...sembra una spennelata fatta male, con un nero scuro...data su una tonalità di nero, più chiara.

A questo punto, penso, che alcuni modelli, includano quell'immagine.

Dopo quella schermata, io non ho nessuna macchia, anche usando un'immagine a tutto schermo, non nera assoluta...dovrebbe ripresentarsi quel difetto.
Invece niente.

sirbaf79
06-10-2007, 12:05
[

Cmq...tutto contento e fiducioso torno a casa, riaccendo e...ta-daaaaa!!! DI NUOVO QUELLA MACCHIA!!! :muro:

A questo punto è un difetto di fabbricazione...qualcun altro ha la mia stessa impressione?[/QUOTE]

Penso che si veda solo durante il caricamento perchè è un problema nel disegno di quella scritta e non hardware..

sirbaf79
06-10-2007, 12:06
io vedo quella macchia,solo al caricamento, sta sotto la scritta "smart mobility"...sembra una spennelata fatta male, con un nero scuro...data su una tonalità di nero, più chiara.

Dopo quella schermata, io non ho nessuna macchia, anche usando un'immagine a tutto schermo, non nera assoluta...dovrebbe ripresentarsi quel difetto.
Invece niente.

Che ci sia durante il caricamento non è un grosso problema,l'essenziale è che dopo sparisca..

SatchBoogie81
06-10-2007, 12:10

Invece niente.

Sì sì fortunatamente esce solo durante il caricamento della schermata "Smart Mobility"...poi più nulla. Sto col cuore in pace allora, se è un difetto (se così si può chiamare) che hanno molti modelli...grazie per le risposte!

maxLT
06-10-2007, 12:19
è l'immagine difettata, quando quell'immagine sparisce, il difetto non c'è più.

Se invece mi dite di vedere un alone scuro al centro dello schermo, mentre è caricata la home del Touch, o mentre lo schermo è spento...allora è un altro discorso.

Se è così, è un difetto riscontrabile sono nel soft-reset, oppure all'accensione, dopo uno spegnimenti fisico del pda....quindi...stica :D

SatchBoogie81
06-10-2007, 14:35
Rieccomi con un'altra domanda (sto rompendo più del dovuto oggi! :D ): che voi sappiate esiste un programma compatibile con WM6, che "bypassi" ActiveSync per il trasferimento dei dati sulla MicroSD?

In teoria ne avrei trovato uno (Softick Card Export II) che fa al caso mio, ma purtroppo non è compatibile con Windows Mobile 6...

Denghiu!! :)

maxLT
06-10-2007, 18:06
Softick Card Export II...purtroppo non è compatibile con Windows Mobile 6...
sicuro che la 3.05 non è compatibile con WM6 ?

dartita
06-10-2007, 18:26
Rieccomi con un'altra domanda (sto rompendo più del dovuto oggi! :D ): che voi sappiate esiste un programma compatibile con WM6, che "bypassi" ActiveSync per il trasferimento dei dati sulla MicroSD?

In teoria ne avrei trovato uno (Softick Card Export II) che fa al caso mio, ma purtroppo non è compatibile con Windows Mobile 6...

Denghiu!! :)

se ho capito che intendi io uso WM5torage, che fa riconoscere il cellulare al computer come fosse un pendrive. Funziona perfettamente testato! :cool:

lucasj85
06-10-2007, 22:07
Ciao ragazzi, anche io da qualche giorno ho acquistato l'htc touch, leggendo il forum dall'inizio per riscontrare pregi e difetti...

Devo dirivi che ne sono soddisfatto anche perchè è il mio primo smartphone.
Proprio per questo volevo chiedere a qualcuno che è ha piu conoscenza di me di questi tipi di telefoni, come posso sfruttarlo al 100 %. Vorrei mettere il navigatore satellitare ma non conosco la procedura, ne dove prendere i file.

Ho scaricato anche alcuni dei programmi che sono alla prima pagina del forum che sono davvero utili!!!

Grazie in anticipo a tutti

Lucasj85

Ps. non so a voi ma mi hanno anche fatto fare una assicurazione "furto e danni" per il telefono per un costo di 15 €. In caso di furto o di rapina o di danneggiamento del telefono, ti rimborsano l'intera somma.. l'assicurazione non copre in caso di "incendio":D :D :D .....

Ciaoo

migna
06-10-2007, 23:46
Ciao ragazzi, anche io da qualche giorno ho acquistato l'htc touch, leggendo il forum dall'inizio per riscontrare pregi e difetti...

Devo dirivi che ne sono soddisfatto anche perchè è il mio primo smartphone.
Proprio per questo volevo chiedere a qualcuno che è ha piu conoscenza di me di questi tipi di telefoni, come posso sfruttarlo al 100 %. Vorrei mettere il navigatore satellitare ma non conosco la procedura, ne dove prendere i file.

Ho scaricato anche alcuni dei programmi che sono alla prima pagina del forum che sono davvero utili!!!

Grazie in anticipo a tutti

Lucasj85

Ps. non so a voi ma mi hanno anche fatto fare una assicurazione "furto e danni" per il telefono per un costo di 15 €. In caso di furto o di rapina o di danneggiamento del telefono, ti rimborsano l'intera somma.. l'assicurazione non copre in caso di "incendio":D :D :D .....

Ciaoo

per il navigatore basta comprare il programma e ti danno tutto ciò che ti serve (comprese istruzioni)

andw7
07-10-2007, 00:41
mi unisco anch'io, possessore da stamane, devo ancora farci la mano ma promette bene :)

Teoteo2
07-10-2007, 04:27
Io ho il CK3000 evolution e non ho nessun problema .. il tuo modello, se non erro, dovrebbe avere la possibilità di aggiornamento via bluetooth .. prova a vedere il sito Parrot :) (ed eventualmente verifica la compatibilità tra il Touch e il vivavoce .. ma non ti spaventare se non è fra i telefoni certificati, io non ho mai avuto problemi fin'ora, e di telefoni ne ho cambiati molti)

Grazie 1000, della dritta, ho tirato giù l'occorrente e proverò.

SatchBoogie81
07-10-2007, 10:39
sicuro che la 3.05 non è compatibile con WM6 ?

Abbastanza...ho provato la 3.0 per WM5, ma non la supporta. Non so se la 3.05 vada bene...proverò!

Ho usato invece WM5torage suggeritomi da Dartita, e stavolta nessun problema, grazie! :)

aledevasto
07-10-2007, 11:29
Vorrei mettere il navigatore satellitare ma non conosco la procedura, ne dove prendere i file.

per il navigatore basta comprare il programma e ti danno tutto ciò che ti serve (comprese istruzioni)

:read:

quoto quanto detto dall'utente migna

coatto87
07-10-2007, 12:25
Salve a tutti :)

Ho visto questo touch e mi piace molto l'unica cosa che ho alcuni dubbi :)

Il primo è la mancanza dell'umts e la seconda è il modo in cui scrivere sms.
Per la prima, non si può fare nulla anche se non ho capito quanto può costare in gprs aggiornare le info sul meteo :D

Per la seconda ho visto che c'è una tastiera a video da installare, come vi trovate?

Grazie!

P.s. ah ho letto che le foto e i video sono scarsi è vero?e come player mp3 come va?

oirelav88
07-10-2007, 13:48

Invece niente.
esattamente...anche io noto questa fantomatica "macchia" al caricamento, ma solo se si mette il display controluce...
concordo anche io nel pensare che sia un qualche errorino del grafico che ha disegnato la foto dell'accensione(che sotto la macchia ci sia stata una scritta? che ne so "HTC TOUCH"??:D poi, ripensandoci, sia stata cancellata, ma con un pennello con nero più intenso?), perchè appena parte la schermata con il logo htc, tutto scompare...e non vedo difetti nel display, anzi...

banana snapple
07-10-2007, 14:31
Ho aggiornato la lista software in prima pagina, ho fatto un po di ordine e aggiunto qualche programma. Date un'occhiata e fatemi sapere! :O

Max(IT)
07-10-2007, 20:23
Sul sito di Marco Polo è dato a 389 euro, ma sono andato di persona in negozio e me lo sono ritrovato sempre a 449. Probabilmente 389 è il prezzo per chi acquista online (senza spese di spedizione).

Il prezzo minore finora è quello di MW a 429 euro. A tal proposito correggo quanto ho scritto prima: l'offerta è valida fino al 13 ottobre (o fino ad esaurimento scorte).

Poi ovviamente ci sono Ebay e siti affini...io personalmente ho voluto fidarmi di MW. Non so se vale anche per altri venditori, ma a me hanno fornito la garanzia "Chi rompe non paga", ovvero te lo sostituiscono anche per danni accidentali come cadute ecc...poi non so se sia una cosa standard per tutti i Touch!

il prezzo è ottimo.

Se solo avesse l' UMTS ... :muro: :muro: :muro:

HTC sembra incapace di creare il modello perfetto: ognuno dei suoi splendidi palmari difetta di una singola caratteristica che mi frena nell' acquisto :cry:

Lks Kain
07-10-2007, 23:17
Sono orgoglioso di comunicare che alla fine ho preso anche io il Touch.
Ieri alla Mediaworld.
Fantastico!!!
Ora però vorrei installarmi la tastiera virtuale a tutto schermo e uela h simula il T9.
Quali sono le tariffe migliori per navigare in internet? io Ho Tim e volevo sentirli per capire se c'è qualche buona tariffa.

andw7
07-10-2007, 23:25
Ho aggiornato la lista software in prima pagina, ho fatto un po di ordine e aggiunto qualche programma. Date un'occhiata e fatemi sapere! :O

mi sembra un ottimo lavoro :O :D

volevo sapere due cose:
1. da quando il sito per la registrazione all'HTC e-Club è off? :stordita:
2. come browser per la navigazione, vale la pena cambiare explorer con qualcos'altro oppure anche con gli altri siamo lì? stessa domanda per il client mail outlook.

Lks Kain
08-10-2007, 00:12
Ragazzi, voi che siete più esperti di me sicuramente,
come si installano le varie plugin o giochini per il touch?
Es: phone pad, dark phone pad, sipkbdlight, Chronos Clock..ecc ecc?

giropizza
08-10-2007, 09:20
ciao,
prima avevo una UltraII da 2GB, tutto ok
ora ho una Sandisk SDHC 4GB, tutto ok,
tra poko cambierò con una SDHC da 6 o 8 GB, poi vi farò sapere.

ciau

6 o 8 GB??? E dove le trovi?

airart
08-10-2007, 09:26
Ragazzi, voi che siete più esperti di me sicuramente,
come si installano le varie plugin o giochini per il touch?
Es: phone pad, dark phone pad, sipkbdlight, Chronos Clock..ecc ecc?

...anche io verrei sapere che proramma usare....
in home bisognerebbe spiegare come si fa , nn tutti sono esperti ..:help:

Lks Kain
08-10-2007, 11:07
Sono riuscito ad installare 2 giochini e una tastiera a pieno schermo con active sync direttamente dal pc.
Speriamo le installazioni siano tutte così facili....

Andrea_F
08-10-2007, 12:08
dipende se sono file exe o cab i cab li sposti sul palmare ( dove vuoi ) cliccandoci su e li fai partire mentre i exe li fai partire da pc fa tutto lui.. come vedi in ogni caso è semplicissimo..

poi ci sono programmi ke nn hanno bsiogno di istallazione .. devi solo copiare tutta la cartella sul pda.. li riconosci perke provando a fare partire l'exe dal pc nn parte e ti dice: non è un aplicazione win32 valida..

quest'ultimo tipo è + raro da trovare.. probabilmente nn ti capiterà spesso .. fin ora ho trovato solo degli emulatori x gameboy.. e cose così

Lks Kain
08-10-2007, 13:14
Ma non basta installare questo bel programmino? http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=319308

Qui le varie preview http://www.digitaldeviation.com/files/downloads/htc-customizer/preview/index.html

Mi spiegate cosa bisogna scaricare e come installare il programma sopra citato?

Lks Kain
08-10-2007, 13:16
dipende se sono file exe o cab i cab li sposti sul palmare ( dove vuoi ) cliccandoci su e li fai partire mentre i exe li fai partire da pc fa tutto lui.. come vedi in ogni caso è semplicissimo..

poi ci sono programmi ke nn hanno bsiogno di istallazione .. devi solo copiare tutta la cartella sul pda.. li riconosci perke provando a fare partire l'exe dal pc nn parte e ti dice: non è un aplicazione win32 valida..

quest'ultimo tipo è + raro da trovare.. probabilmente nn ti capiterà spesso .. fin ora ho trovato solo degli emulatori x gameboy.. e cose così

Per esempio, non so se hai provato ad installare la Dark phone pad...non ricordo come si chiama, all'interno ci sono tutti file non riconosciuti dal pc. Io non so come e dove installarli...

banana snapple
08-10-2007, 13:30
6 o 8 GB??? E dove le trovi?

non so se si può dire.. in caso non si può edito... cmq su play.com le trovi, ed anche a un buon prezzo :)

maxLT
08-10-2007, 13:50
le SDHC le trovi anche su un noto sito "memory" in UK :D

SanDisk 4GB Micro SD (SDHC) 34 euro
SanDisk 6GB Micro SD (SDHC) 46 euro
SanDisk 8GB Micro SD (SDHC) 73 euro ( solo in pre-order per ora )

da aggiungere 8 euro per la spedizione tramite Royal Mail, con assicurazione.

ciao

Lks Kain
08-10-2007, 15:24
Ho messo una immagine di fondo sulla schermata Oggi ma non riesco più a toglierla o meglio, non so da dove si toglie...

Questo ci sono riuscito da solo.
Quello che non capisco come fare è ad installare la Dark phone pad. potete aiutarmi?

SatchBoogie81
08-10-2007, 16:53
Start - Impostazioni - Finestra Sistema - Disinstallazione applicazioni - "Touch" su HTC Dark Phone Pad - Rimuovi.

:O

stef3184
08-10-2007, 19:24

Ottimo lavoro! Ben fatto! Grazie! :)

Ma proprio nessuno mi sa aiutare con il bluetooth?!

Lks Kain
08-10-2007, 22:28
Start - Impostazioni - Finestra Sistema - Disinstallazione applicazioni - "Touch" su HTC Dark Phone Pad - Rimuovi.

:O

Il problema è che io devo installarlo....
Comunque ci sono finalmente riuscito!!!
Chiedo però una cosa:
il primo che ho installato era Phone Pad, quello con la skin azzurra per intenderci.
Poi ho installato il Dark Phone Pad ed ora vedo solo quest'ultimo e non più quello azzurro come se lo avesse sovrascritto. Non c'è la possibilità di vedere entrambe le skin?

Un'altra cosa: volevo installare anche HTC Home Plugin Customizer 0.8. Va installato con la stessa procedura del Phone Pad (cioè nella cartella Windows)?

SatchBoogie81
09-10-2007, 10:08
Il problema è che io devo installarlo....
Comunque ci sono finalmente riuscito!!!
Chiedo però una cosa:
il primo che ho installato era Phone Pad, quello con la skin azzurra per intenderci.
Poi ho installato il Dark Phone Pad ed ora vedo solo quest'ultimo e non più quello azzurro come se lo avesse sovrascritto. Non c'è la possibilità di vedere entrambe le skin?

Un'altra cosa: volevo installare anche HTC Home Plugin Customizer 0.8. Va installato con la stessa procedura del Phone Pad (cioè nella cartella Windows)?

Ops! Scusami, avevo letto male...! :D

Per installare i file con estensione .cab devi prima copiarli nel telefono o nella scheda di memoria, e poi eseguirli direttamente da lì.

Se invece hai dei programmi con file di installazione .exe devi usare activesync e lanciarli direttamente dal pc. Lui fa tutto il resto! :)

Occhio a quando ti chiede se desideri installare il programma nel dispositivo o nella scheda di memoria...io ti consiglio di non sovraccaricare troppo la memoria interna, che già non è molto estesa!

Per PhonePad non saprei, ma credo che lo sovrascriva...

Bye!

sirbaf79
09-10-2007, 17:11
Sapete dirmi se il touch e l'auricolare wep 200 samsung sono compatibili? Vorrei evitare di comprarmi un altro auricolare bluetooth,visto che ce l'ho già..

morder
09-10-2007, 18:01
Ciao a tutti!
Ho acquistato il touch 3 giorni fa dopo un mese di tentennamento e ne sono molto soddisfatto x ora... A parte qualche pecca di internet-explorer, ma proverò qualche altro browser.

Neanche un giorno di attesa e ho installato anche la Full Screen Keyboard mappata x l'italiano e ora scrivere è veramente molto più comodo.

Ad ogni modo, un saluto a tutti

Lks Kain
09-10-2007, 20:14
Ops! Scusami, avevo letto male...! :D

Per installare i file con estensione .cab devi prima copiarli nel telefono o nella scheda di memoria, e poi eseguirli direttamente da lì.

Se invece hai dei programmi con file di installazione .exe devi usare activesync e lanciarli direttamente dal pc. Lui fa tutto il resto! :)

Occhio a quando ti chiede se desideri installare il programma nel dispositivo o nella scheda di memoria...io ti consiglio di non sovraccaricare troppo la memoria interna, che già non è molto estesa!

Per PhonePad non saprei, ma credo che lo sovrascriva...

Bye!

Grazie SatchBoogie81.
Il phone pad credo lo abbia sovrascritto perchè quando lo seleziono dalla tastierina mi fa selezionare solo la Dark ma se vado a vedere nella disinstallazione dei programmi, ci sono entrambe...mah.
Chi può invece darmi qualche info su Wisbar e Home Plugin Customizer 0.8?

Un'altra cosa, non si possono usare mp3 o wav come suoni per gli sms?

Andrea_F
09-10-2007, 22:31
Wisbar pokino complesso ma una volta presa la mano è troppo bello da provare !!
potete vedere anke qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19038109#post19038109

NarcH
09-10-2007, 22:59
Salve a tutti,

Ho da qualche settimana un bell'htc touch e piano piano sono riuscito a fare tutto ciò che volevo con questo dispositivo!!

Mi restano però dei dubbi...io li posto...vorrei condividerli e vedere se certe cose succedono anche a voi!

Allora:

- Ho installato il software PocketCM e ho notato che impostando le immagini per i contatti da lì poi nella schermata dei contatti rapidi del touchflo le immagini hanno una qualità migliore (se le impostavo dalla rubrica base erano molto sgranati) MA...mi succede che ogni tanto queste immagini di anteprima spariscano dalla faccia del cubo dei contatti rapidi fino al riavvio del dispositivo! accade anche a voi?

-Altra cosa, ho notato che non tutti i programmi che ho installato sulla microsd vengono realmente installati sulla memoria esterna! infatti poi nella cartella programmi non appaiono! Di tutti quelli che ho installato sulla sd (google map, wifofum, pocket wakeup, vtap, batterystatus,sprite backup) solo 2 sono al loro posto (sprite backup e wifofum).

-Dal sito htc da oggi è possibile scaricare l'aggiornamento per il bug di windows live messanger dei fantastici contatti sempre offline. Scaricato... (nonostante avevo già risolto con altre patch le ho levate e riportato wlm bello vergine) ma è un .exe da copiare sul dispositivo. Lo faccio partire e mi esce un errore e non c'è verso a installarlo.

riporto l'errore: "Firma digitale con certificato attendibile non disponibile o impossibile trovare uno dei componenti [..]"

Beh! lascio la parola agli esperti così da togliermi qualche dubbio e condividere le nostre esperienze col touch!! :)

Buona serata

Ivan

marcko1983
10-10-2007, 01:10
-Dal sito htc da oggi è possibile scaricare l'aggiornamento per il bug di windows live messanger dei fantastici contatti sempre offline. Scaricato... (nonostante avevo già risolto con altre patch le ho levate e riportato wlm bello vergine) ma è un .exe da copiare sul dispositivo. Lo faccio partire e mi esce un errore e non c'è verso a installarlo.

riporto l'errore: "Firma digitale con certificato attendibile non disponibile o impossibile trovare uno dei componenti [..]"

Beh! lascio la parola agli esperti così da togliermi qualche dubbio e condividere le nostre esperienze col touch!! :)

Buona serata

Ivan

il file exe che hai scaricato và avviato dal pc con il touch connesso tramite active sync e quindi dopo aver fatto partire l'istallazione dal pc, inizierà anche quella nel touch....:D

NarcH
10-10-2007, 08:49
il file exe che hai scaricato và avviato dal pc con il touch connesso tramite active sync e quindi dopo aver fatto partire l'istallazione dal pc, inizierà anche quella nel touch....:D

mmm, allora sarà colpa di windows vista! avevo provato anche dal pc ma mi dice che non è un applicazione win32 valida...boh boh...

Lks Kain
10-10-2007, 10:24
Ragazzi, ieri sera volevo registrare il mio auricolare bt al Touch ma non c'è stato verso. Non me lo vede...
Eppure alla MediaWorld mi hanno detto che sono tutti compatibili...

Inoltre, sul sito della HTC c'è questo tip:

Come posso aggiungere suonerie mp3 al telefono e utilizzarle avvisi SMS?"1. ?Tenere premuto il file mp3, quindi selezionare salva come suoneria. 2. Copiare i file mp3 in start=>esplora file=>windows=>rings quindi selezionare la suoneria in impostazioni telefono. Notare che, è possibile utilizzare i file Mp3 come avvisi."

Provate voi perchè io non riesco a far leggere gli mp3 agli sms...:muro:

SatchBoogie81
10-10-2007, 10:39
Ragazzi, ieri sera volevo registrare il mio auricolare bt al Touch ma non c'è stato verso. Non me lo vede...
Eppure alla MediaWorld mi hanno detto che sono tutti compatibili...

Inoltre, sul sito della HTC c'è questo tip:

Come posso aggiungere suonerie mp3 al telefono e utilizzarle avvisi SMS?"1. ?Tenere premuto il file mp3, quindi selezionare salva come suoneria. 2. Copiare i file mp3 in start=>esplora file=>windows=>rings quindi selezionare la suoneria in impostazioni telefono. Notare che, è possibile utilizzare i file Mp3 come avvisi."

Provate voi perchè io non riesco a far leggere gli mp3 agli sms...:muro:

Io uso il procedimento inverso...con Esplora File vado sul file .mp3, tengo premuto il pennino..."Imposta come suoneria".

A questo punto lui copia direttamente l'mp3 nella cartella delle suonerie e il gioco è fatto. Penso che poi si possa usare lo stesso file anche per gli SMS!

Lks Kain
10-10-2007, 11:08
Io uso il procedimento inverso...con Esplora File vado sul file .mp3, tengo premuto il pennino..."Imposta come suoneria".

A questo punto lui copia direttamente l'mp3 nella cartella delle suonerie e il gioco è fatto. Penso che poi si possa usare lo stesso file anche per gli SMS!

Ho provato anche questo ieri ma negli sms non me li vede...
Non hai mp3 come messaggi di sms?

SatchBoogie81
10-10-2007, 12:20
Ho provato anche questo ieri ma negli sms non me li vede...
Non hai mp3 come messaggi di sms?

Purtroppo no, ma ho capito cosa intendi.
Cmq per cambiare i suoni di notifica devi andare in Impostazioni, Suoni e notifiche, Notifiche, ecc...

Per associare un Mp3 agli sms provo a indagare in internet, magari qualcuno ha scoperto il metodo...

EDIT:

Trovato il metodo: Devi prendere l'mp3 e convertirlo in un file .wav; successivamente copi il wav in \windows (non in \windows\rings).
Poi come al solito vai nelle impostazioni delle suonerie e trovi la tua.

Fonte: a1kstyle.com

Secondo me però così facendo avresti un problema: la memoria che puoi usare per i file sul dispositivo è davvero poca, ed un file .wav occupa molto più spazio di un mp3. Valuta tu...

Però considera anche che per un sms ti basta anche un suono di pochi secondi! A me personalmente vanno benissimo quelle preimpostate...

CiobyOneKenoby
10-10-2007, 13:19
Ciao a tutti, sono un nuovo felice possessore del Touch!!:D

mi sta piacendo molto!

Per quanto riguarda gli Mp3 da abbinare agli Sms in arrivo io ho risolto così (magari un po grezzamente!!):

apri eplora da ActiveSync, e copia l'Mp3 che ti interessa direttamente li (diciamo la root del dispositivo portatile). Quando vai in ipostazioni suoni/notifiche e selezioni Sms in arrivo, troverai selezionabile il file Mp3 che hai copiato!!;)

banana snapple
10-10-2007, 13:30
domanda da un milione di dollari, sono uscite altre patch per il Touch?

e poi ho letto questo:

Dal sito htc da oggi è possibile scaricare l'aggiornamento per il bug di windows live messanger dei fantastici contatti sempre offline. Scaricato... (nonostante avevo già risolto con altre patch le ho levate e riportato wlm bello vergine) ma è un .exe da copiare sul dispositivo. Lo faccio partire e mi esce un errore e non c'è verso a installarlo.

avete il link, che nn riesco a trovarlo?

CiobyOneKenoby
10-10-2007, 13:45

e poi ho letto questo:

io invece mi chiedevo se ci sarà mai un aggiornamento Sw con le funzioni del Touch-Dual dove le modalità touch sono + spinte...

SatchBoogie81
10-10-2007, 13:53

e poi ho letto questo:

La pagina che cerchi può essere visualizzata solo se ti iscrivi al sito dell'HTC.
Una volta "loggato", nella pagina personale c'è il link a "Aggiornamenti software telefono", e da lì vedi tutto! ;)

Per ora ci sono 2 patch: una per Windosws Live Messenger e una per la videocamera.

migna
10-10-2007, 14:43
io invece mi chiedevo se ci sarà mai un aggiornamento Sw con le funzioni del Touch-Dual dove le modalità touch sono + spinte...

in che senso?

banana snapple
10-10-2007, 15:15
La pagina che cerchi può essere visualizzata solo se ti iscrivi al sito dell'HTC.
Una volta "loggato", nella pagina personale c'è il link a "Aggiornamenti software telefono", e da lì vedi tutto! ;)

Per ora ci sono 2 patch: una per Windosws Live Messenger e una per la videocamera.

ah ok, grazie :)

Lks Kain
10-10-2007, 15:34
ragazzi io non riesco a impostare e personalizzare con htc home customer

alexronny
10-10-2007, 16:26
Ciao a tutti, anch'io sono intenzionato all'acquisto di questo gioiellino :D ma avevo un dubbio: per quanto riguarda la tastiera, ho visto che è necessario usare per forza il pennino in dotazione per scrivere (ad esempio sms), e mi chiedevo se era possibile utilizzare le dita, magari grazie anche a qualche applicazione che ne ingrandisca le dimensioni (non so se è una ca**ta quella che ho appena detto :D )
Ringrazio anticipatamente...:)
Alex

migna
10-10-2007, 16:30
Ciao a tutti, anch'io sono intenzionato all'acquisto di questo gioiellino :D ma avevo un dubbio: per quanto riguarda la tastiera, ho visto che è necessario usare per forza il pennino in dotazione per scrivere (ad esempio sms), e mi chiedevo se era possibile utilizzare le dita, magari grazie anche a qualche applicazione che ne ingrandisca le dimensioni (non so se è una ca**ta quella che ho appena detto :D )
Ringrazio anticipatamente...:)
Alex

leggi la prima pagina...a tal proposito chiedo:

Secondo voi è meglio PhonePDA International o PocketCM Keyboard

alexronny
10-10-2007, 16:40

ops, chiedo scusa, non avevo letto tutta la prima pagina :D
già che ci sono avrei un'altra domanda: io di wi-fi e sigle varie non ci capisco un granchè, e volevo sapere se potevo collegarmi a internet tramite un Router che ho in casa...

lucasj85
10-10-2007, 17:06
ops, chiedo scusa, non avevo letto tutta la prima pagina :D
già che ci sono avrei un'altra domanda: io di wi-fi e sigle varie non ci capisco un granchè, e volevo sapere se potevo collegarmi a internet tramite un Router che ho in casa...

Si certo, puoi collegarti ad internet dal tuo router, bisogna configurare bene la connessione wifi del touch. Ho avuto qualche problemino all'inizio poi tutto ok.

Ho una domanda per chi avesse installato WIFIFOFUM, poichè quando scarico il file di installazione, non il .cab, mi comincia con l'installazione ma poi si blocca dicendo che c'è un errore del file... cosa devo fare? ho provato a installare l'altro file .cab sul touch, ma mi da un altro errore di installazione.

Grazie e ciao da Lucasj85

banana snapple
10-10-2007, 17:09

stai già preparando l'occorrente per quando arriverà o è già arrivato? :D

SatchBoogie81
10-10-2007, 17:31
mmm, allora sarà colpa di windows vista! avevo provato anche dal pc ma mi dice che non è un applicazione win32 valida...boh boh...

Io l'ho installato copiando il file exe nella Scheda di memoria e lanciandolo da lì...

alexronny
10-10-2007, 17:52
Si certo, puoi collegarti ad internet dal tuo router, bisogna configurare bene la connessione wifi del touch. Ho avuto qualche problemino all'inizio poi tutto ok.

ah ok, grazie mille per la risposta, allora credo proprio che lo prenderò :D ;)

lucasj85
10-10-2007, 18:08
ah ok, grazie mille per la risposta, allora credo proprio che lo prenderò :D ;)

Eh io l'ho pagato 439 + 18 euri :muro: per l'assicurazione in caso di furto o danni al cell.
Fammi sapere quanto lo paghi...

Ciaoo

garga
10-10-2007, 18:30
Io l'ho installato copiando il file exe nella Scheda di memoria e lanciandolo da lì...

Una domanda: si è "succhiato" molto memoria fisica con l'installazione?

migna
10-10-2007, 18:32
stai già preparando l'occorrente per quando arriverà o è già arrivato? :D

preparavo l'occorente!:D

Ma per curiosità me lo son installato sul vecchio qtek 9090 e va che è una meraviglia...mi si è aperto un mondo nuovo!!!lo butto sto pennino adesso!!!:D :sofico:

PocketCM Keyboard invece da errore,peccato

sirbaf79
10-10-2007, 18:54
In fin dei conti qual'è la miglior tastiera virtuale per il touch?

SatchBoogie81
10-10-2007, 19:37
Una domanda: si è "succhiato" molto memoria fisica con l'installazione?

Guarda, non ci ho proprio fatto caso...io solitamente evito i problemi installando tutti i programmi sulla scheda di memoria. Vanno sì più lenti, ma la memoria interna rimane più libera...

NarcH
10-10-2007, 23:40
In fin dei conti qual'è la miglior tastiera virtuale per il touch?

secondo me phonepad :)

Snake1980
10-10-2007, 23:58
Vi segnalo un nuovo aggiornamento per il Touch...riguarda il Windows Live Messenger

http://www.europe.htc.com/it/support/

sirbaf79
11-10-2007, 07:46
secondo me phonepad :)

ma non sarebbe dovuta uscire sullo stesso sito htc una tastiera virtuale elaborata dalla stessa casa?

CiobyOneKenoby
11-10-2007, 08:45
in che senso?

nel senso che se vedi qualche filmato del Touch-Dual vedrai che le funzione del touchsceen sono un pò + spinte tipo che puoi scorrere le foto, ruotarle, zoommarle, ed altre funzioni sui contatti tutto con le dita!!:cool:

The Mighty Gex
11-10-2007, 09:26
dopo due mesi di ricerche, ho letto tutti i forum possibili immaginabili, tutte le prove, ho visto tutte le videoprove...
finalmetne l'ho preso.
ebay per 320 euro, scontrinato il 25 settembre.
per ora ci sto ancora giocando, ho installato mobile shell, ma non mi sembra tanto utile sul touch...

Sapete mica dirmi se è possibile eliminare le configurazione della connessione GPRS? io non la uso, sia a lavoro che a casa ho il wi-fi, ho solo paura che mi partano connessioni inutilmente...

Grazie a tutti per i consigli che mi avete, indirettamente, dato.

RobySe7en
11-10-2007, 10:09
Vi segnalo un nuovo aggiornamento per il Touch...riguarda il Windows Live Messenger

http://www.europe.htc.com/it/support/

come si installa?

robert1980
11-10-2007, 10:21
allora, ho visto ora i numerosi messaggi in pvt.

Il mio Touch l'ho comprato a 383 euro con iva da GM***elettronica, ci ha messo un po a mandarlo ma perchè erano andati in ferie.

Il touch si usa anche nel agenda, per scorrere su e giu, zoom, spostare le foto...ecc.. quindi non è limitato solo al cubo

Foto , appena le faccio le inserisco

Il cel lo consiglio a tutti solo se moddato e modificato. Se modificato a dovere questo è un minicomputer che non ha niente da spartire con Iphone o Neo1973.

Quello che ci faccio io?

guardo anteprime di foto come in windows
ascolto musica come se fosse una radiolina
google maps funzia alla grande
le cuffie vanno benone
si può mettere il gps
c'è il pacchetto office che va benissimo
WM6 è stupendo
si può fare stile iphone, cambiare le icone in 3D, migliorare le animazioni
hai tutto a portata di mano
il T9 con la tastiera stile cellulare è fenomenale (commutabile a normale)
si può velocizzare (io lo tengo a 273 MHz fisso), ricordiamo è un dual core
il meteo va benone
ho installato dei giochi, e vanno perfettamente, sono fantastici
c'è un lettore multimediale che legge di tutto
si possono vedere video, mettere mp3 come canzoni, registratore vocale
bellissimo il Messenger e skype che funziano alla grande assieme al wifi
anteprima automatica degli sms

le 3 cose piu utilizzate da me sono:

1)compositore vocale di applicazioni e sim (stupendo)
2)messaggi vocali su msn (molto utili e veloci)
3)opera mobile e ie e radio su internet

a breve metto tutti i cab online

SatchBoogie81
11-10-2007, 10:27
Se lo fai sei il mio idolo!

mnoga
11-10-2007, 10:43
preparavo l'occorente!:D

Ma per curiosità me lo son installato sul vecchio qtek 9090 e va che è una meraviglia...mi si è aperto un mondo nuovo!!!lo butto sto pennino adesso!!!:D :sofico:

PocketCM Keyboard invece da errore,peccato

beh ma sul 9090 avevi la tastiera no??comunque avevo trovato il pda dei sogni se il touch dual avesse avuto il wi fi,di questo touch mi sa che non rimarrei soddisfatto al 100%...un conoscente si lamenta perchè è parecchio lento...uff sono troppo indeciso!

Lks Kain
11-10-2007, 11:03
Anche secondo me è un ottimo oggetto anche se avrei bisogno di alcuni chiarimenti e consigli su Htc customer home.

Inoltre, mi è corparsa l'ora sulla barra in alto al posto dello stato della batteria. Non riesco più a toglierla anche spuntando l'opzione.
Cosa devo fare?

In più non mi vvede l'auricolare bt della SonyEricsson....

pallox
11-10-2007, 12:01
Ciao a tutti, ho il touch da un mese e ne sono contentissimo! Poi piu o meno tutti i difetti di cui si parla sono risolvibili!
Per quanto riguarda la tastiera, c'e' ampia scelta, io aspettando quella ufficiale di htc che dovrebbe uscire entro fine mese, sto usando il phonepad, anche se anche pocketcm non e' male!
Poi per qualsiasi altro difetto del software si trova la soluzione, come per i file BT salvati sul dispositivo invece che sulla scheda ecc ecc
La velocita'.. installi batterystatus e alzi il clock, io lo tengo a 200 per risparmiare batteria, poi se devo giocare, guardare video grossi o usare piu' programmi alla volta con un tocco sullo schermo lo porto a 260mhz e diventa molto piu' veloce, su altri forum ci sono persone che lo tengono a piu' di 300mhz quindi a 260mhz non vi esplode certo in mano:D !
L'unico difetto e' l'umts, ma alla fine anche se l'avessi non penso lo userei piu di quanto uso il gprs, cioe' per mail urgenti e poco piu', anche perche' a casa e in universita' c'e' il wifi!
Dimenticavo il gps, io ho preso un'antenna della sbs con chip sirfstarIII, aggancia i satelliti in 20 secondi, stabilissimo, il tomtom lo uso con il processore a 200mhz e va benissimo, poi in macchina ho il vivavoce BT e il touch gestisce antenna e vivavoce contemporaneamente senza problemi, se mi arriva una chiamata il tomtom non fa una piega e non rallenta per niente!
Io arrivo da un mitac mio p350 con antenna integrata e sono giunto alla conclusione che l'antenna esterna e' meglio! Intanto io la attacco col velcro nella zona del telepass, e avendo una peugeot coi vetri schermati, li' prende, il mitac attaccato con la ventosa faceva mooolto piu fatica e ci metteva almeno 2 minuti da fermo a prendere il segnale. Secondo, il mitac usato come navigatore faceva fuori la batteria nel giro di 3 ore massimo, con il touch tiro molto di piu' e l'antenna da sola dura da qui a reggio calabria. Terzo, con il supporto da bocchette d'aria mi evito il nervoso di attaccare e staccare la ventosa (che col freddo si stacca e che lascia 8000 segni sul vetro)
Insomma, straconsigliato!:)

robert1980
11-10-2007, 12:02
Per l'installazione dovreste trovare qualche mio post del forum. C'è tutto.

Ad ogni modo anche la tastiera col riconoscitore elaborato è fenomenale.. Cioè tu scrivi su un pezzo bianco e lui scrive il messaggio...va benone

abnormale
11-10-2007, 13:11

Anche io ritengo un buon oggettino.
Vedo inoltre che hai smanettato abbastanza, quindi sperro che tu sappia rispondere a queste mie domande:
- E' opportuno avere un antivirus dedicato per la navigazione in rete?
- Se sì, ne puoi consigliare/ fornire le tue impressioni?

Ciao e Grazie 1000
dall'ABnormal

elandrein
11-10-2007, 13:26
ciao scusa ma qual'e la versione della tastiera dell htc che dovrebbe uscire a fine mese?percaso e con t9?

pallox
11-10-2007, 13:36
mmm, a memoria mi pare si parlasse di tastiera T9, ad ogni modo sarebbe strano fosse il contrario, al momento non ho voglia di rileggermi le 800 pagine di discussione dove se ne parlava!:D
E poi soprattutto mi aspetto uscira', spero a breve, un aggiornamento per il touchflo, per arrivare al livello di quello del nike, in particolare mi farebbero comodo il tasto delle suonerie nell'home e il photo slider!:)

sirbaf79
11-10-2007, 14:26
Per l'installazione dovreste trovare qualche mio post del forum. C'è tutto.

Ad ogni modo anche la tastiera col riconoscitore elaborato è fenomenale.. Cioè tu scrivi su un pezzo bianco e lui scrive il messaggio...va benone

Intendi quella già compresa nel software?

Anch'io vorrei sapere dell'antivirus..è oppurtuno averlo? Se sì,quale conviene mettere?

mnoga
11-10-2007, 14:32

ossia,di che parli?
ragazzi com'è la fotocamera del touch?

abnormale
11-10-2007, 15:16
ossia,di che parli?
ragazzi com'è la fotocamera del touch?

Per me la fotocamera non sembra un gran che, am non ci ho molto smanettato.
Sembra comunque avere molte funzioni oltre a quelle di base.

airart
11-10-2007, 15:17
C'è modo di usare il touch come web-cam per msn?
C'è la possibiltà di migliorare la qualità video ,è scattosa da paura con qualsiasi formato........:help:

Per quanto riguarda la macchina fotografica sono soddisfatto ,peccato per la messa a fuoco automatica e non manuale (come il motorola raz V3x defunto).

grazie

migna
11-10-2007, 16:47
allora, ho visto ora i numerosi messaggi in pvt.

Il mio Touch l'ho comprato a 383 euro con iva da GM***elettronica, ci ha messo un po a mandarlo ma perchè erano andati in ferie.

Il touch si usa anche nel agenda, per scorrere su e giu, zoom, spostare le foto...ecc.. quindi non è limitato solo al cubo

Foto , appena le faccio le inserisco

Il cel lo consiglio a tutti solo se moddato e modificato. Se modificato a dovere questo è un minicomputer che non ha niente da spartire con Iphone o Neo1973.

Quello che ci faccio io?

guardo anteprime di foto come in windows
ascolto musica come se fosse una radiolina
google maps funzia alla grande
le cuffie vanno benone
si può mettere il gps
c'è il pacchetto office che va benissimo
WM6 è stupendo
si può fare stile iphone, cambiare le icone in 3D, migliorare le animazioni
hai tutto a portata di mano
il T9 con la tastiera stile cellulare è fenomenale (commutabile a normale)
si può velocizzare (io lo tengo a 273 MHz fisso), ricordiamo è un dual core
il meteo va benone
ho installato dei giochi, e vanno perfettamente, sono fantastici
c'è un lettore multimediale che legge di tutto
si possono vedere video, mettere mp3 come canzoni, registratore vocale
bellissimo il Messenger e skype che funziano alla grande assieme al wifi
anteprima automatica degli sms

le 3 cose piu utilizzate da me sono:

1)compositore vocale di applicazioni e sim (stupendo)
2)messaggi vocali su msn (molto utili e veloci)
3)opera mobile e ie e radio su internet

aspetto con amore....anche pm se vuoi ;)

mnoga
11-10-2007, 17:01
ragazzi che faccio lo prendo????? il tytn II l'ho abbandonato a parte per il costo ma anche per il fatto che la batteria dura nulla...questo sarebbe più pratico a livello di dimensioni,per la scrittura sms dicono che ci si abitua(confermate?si scrive abbastanza velocemente anche con phone pad?) io lo uso più in maniera "casalinga" cioè non professionale come invece è il tytn II..qui il touchflo è una figata(magari si potrà anche installare il touchflo del dual???)...
insomma,anche se l'avevo abbandonato tra le scelte ormai sto tornando sui miei passi... il dual sarebbe l'ideale ma non ha il wifi che è indispensabile per me....aiutooooo:muro: :muro:

elandrein
11-10-2007, 17:12
io su youtube ho visto un video del touch dual in cui si vede una tastiera che sembra in stile t9 per questo ho chiesto se il programma della htc fosse t9.
piacerebbe anceh a me se uscisse poi l'aggiornamento del touchflo anche per il touch come per il dual.o magari si potra installare la rom del dual con la funzionalita del toucflo anche sul touch normale.
mah speriamo:D :D

banana snapple
11-10-2007, 18:21
ragazzi che faccio lo prendo????? il tytn II l'ho abbandonato a parte per il costo ma anche per il fatto che la batteria dura nulla...questo sarebbe più pratico a livello di dimensioni,per la scrittura sms dicono che ci si abitua(confermate?si scrive abbastanza velocemente anche con phone pad?) io lo uso più in maniera "casalinga" cioè non professionale come invece è il tytn II..qui il touchflo è una figata(magari si potrà anche installare il touchflo del dual???)...
insomma,anche se l'avevo abbandonato tra le scelte ormai sto tornando sui miei passi... il dual sarebbe l'ideale ma non ha il wifi che è indispensabile per me....aiutooooo:muro: :muro:

non sarebbe proprio il posto più adatto per parlarne, però...

ho visto che eri indeciso con il tytn II, quindi potresti anche dare un'occhiata all'm800, che sembra promettere benissimo :)

http://www.agemobile.com/home/forum/2007/10/08/glofiish_m800%3A_primo_rivale_del_tytn_ii%3F

lo so vado controcorrente, dovrei consigliarli il touch :asd:, ma potrebbe interessare lo stesso :O

mnoga
11-10-2007, 18:37
ma l'm800 èmeno ad indirizzo professionale del tytn?c'è qualcosa tipo touchflo?

lucasj85
11-10-2007, 18:49
Ragazzi nella prima pagine del forum, c'è un software WiFiFoFum, ho provato a scaricarlo, la versione che si installa da windows, ma mi da un errore di installazione. Ho provato a scaricare la vesrione cab, ma anche dal cellulare mi da un errore. Cosa posso fare? Grazie

SatchBoogie81
11-10-2007, 19:11
Ragazzi nella prima pagine del forum, c'è un software WiFiFoFum, ho provato a scaricarlo, la versione che si installa da windows, ma mi da un errore di installazione. Ho provato a scaricare la vesrione cab, ma anche dal cellulare mi da un errore. Cosa posso fare? Grazie

Stesso problema...non penso sia risolvibile, a meno di mosse da parte di Microsoft... :muro:

matiaij
11-10-2007, 20:09
ciao a tutti, sono pure io possessore novello del touch.
anche il mio presenta la 'macchia scura' all'avvio, ma non dà nessun problema.

in prima pag (bel post riassuntivo, banana snapple) è scritto che con il flash lite si riescono a vedere i files *.flv.
ma anche quelli scaricati da youtube? non era solo con la versione 3.0 (che non si può downloadare) che ciò poteva essere fatto? si vedono anche con la 2.qualcosa?

Max(IT)
11-10-2007, 20:51
domandina ai possessori del Touch, ma siate ONESTI ;) : il terribile processore che ci hanno infilato in che occasione fa sentire la sua scarsa potenza elaborativa ?
I tempi di risposta sono accettabili ? La riproduzione di filmati ?
Gradirei soprattutto il parere di chi ha posseduto altri palmari e può fare un paragone per esperienza diretta.

Grazie

marcko1983
12-10-2007, 01:58
Cari amici, tutti speravamo che arrivasse, ed infine i nostri soliti amici di xda-developers lo hanno già creato.... il programma per far scorrere le nostre foto con il movimento di un dito sul touch screen (praticamente come nel touch dual) eccovi il link (Banana Snapple se lo ritieni opportuno, aggiungilo ai programmi in prima pagina, io l'ho già provato e funza....:D :cool: )

http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=52748&d=1192008603

migna
12-10-2007, 06:06
io credevo che a parte la tastiera,i 400 mhz,la memoria e il wifi il touch e il dual fossero la stessa cosa!:confused:

robert1980
12-10-2007, 08:10
Anche io ritengo un buon oggettino.
Vedo inoltre che hai smanettato abbastanza, quindi sperro che tu sappia rispondere a queste mie domande:
- E' opportuno avere un antivirus dedicato per la navigazione in rete?
- Se sì, ne puoi consigliare/ fornire le tue impressioni?

Ciao e Grazie 1000
dall'ABnormal

Non uso antivirus ancora, so che ce n'è uno che va benone, ce l'ha un mio amico, ma non ricordo di che av si tratta.

Il riconoscitore elaborato sta in parecchi palmari, tu scrivi come se stessi scrivendo su un pezzo di carta con matita, ma sempre nella stessa casella. Scrivi in corsivo o stampatello, come vuoi e l'HTC provvede a scrivere a computer. Occupa poco spazio.

Il processore per me va benone. I programmi iniziali sono pesanti e inefficenti e poco utili. Il mio consiglio appunto è di moddarlo, overcloccarlo e metterci i programmi giusti che ho descritto.

Ora provo

SatchBoogie81
12-10-2007, 08:17
domandina ai possessori del Touch, ma siate ONESTI ;) : il terribile processore che ci hanno infilato in che occasione fa sentire la sua scarsa potenza elaborativa ?
I tempi di risposta sono accettabili ? La riproduzione di filmati ?
Gradirei soprattutto il parere di chi ha posseduto altri palmari e può fare un paragone per esperienza diretta.

Grazie

Io arrivo da un PALMARE (non cellulare), il Mitac Mio 168 (350 Mhz).
Tralasciamo il fatto che è già un modello vecchiotto, però non noto una consistente differenza, per quanto riguarda le applicazioni...forse il Touch sembra più lento nel gestire il File System, come ci si potrebbe immaginare, ma ovviamente qualche punto debole lo dovrà pur avere!

Nel menu si viaggia senza percepire nessuna lentezza. Programmi come TT6 vengono avviati e gestiti rapidamente, anche con telefonate in arrivo (grazie al Dual Core).

Ovvio, non è un mostro di velocità, ma nemmeno un batamazzo! Tutto a favore della batteria ovviamente...cmq lo puoi overcloccare fino a 260 MHz stando tranquillo, senza pericoli di "fusione"...

bonsaka
12-10-2007, 08:45
ragazzi,
sono possessore anche io del touch...
vengo da "generazioni" di symbian..

sono deluso, ve lo dico, non si possono installare piu di tot programmi che subito finisce la memoria disponibile (e ho installato tutti i programmi sulla micro sd ovviamente).

è una gravissima limitazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

robert1980
12-10-2007, 09:14
ragazzi,
sono possessore anche io del touch...
vengo da "generazioni" di symbian..

sono deluso, ve lo dico, non si possono installare piu di tot programmi che subito finisce la memoria disponibile (e ho installato tutti i programmi sulla micro sd ovviamente).

è una gravissima limitazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

No, a causa di una errata installazione. Il mio amico aveva un problema simile. Dovete mettere i cab in scheda di memoria, programmi, poi da li installare in "scheda di memoria" come poi fanno tutti. Ma importante è dove metti i cab. Poi con Pocket Mechanic deframmenti e liberi la ram del cellulare e sei apposto.

Cmq io sto a 270Mhz moooolto tranquillo, c'è chi sta over 290Mhz ma così è troppo.

Ultimo appunto: con questo cellulare veramente ci lavori. Ieri ho scaricato anche la posta da wifi , ovviamente c'è pure lo sniffer :D

bonsaka
12-10-2007, 10:13
ok,
provero a vedere se mettendo il cab in /memory/Programmi/ e installando da la si risolva il problema..

grazie per la dritta ;)

giropizza
12-10-2007, 10:59
E' finalmente arrivato, ho iniziato a smanettare un pò qui un pò là ma adesso volevo mandare un mms ma mi rimane sempre nella casella Bozze. Va in messaggi in uscita ma poi torna in bozze.
Ho cercato come configurarlo in rete ma esistono guide solo per wm5 e la seconda parte di configurazione manca.

Qualche dritta?

EDIT: Trovato, bastava una volta nel messaggio andare sulle opzioni...

elandrein
12-10-2007, 11:30
scusate ma il programma che ce su xda per far scorrere le foto consente anceh come nel touch dual di zoomare e ruotare le foto oppure le fa solo scorrere con il dito?

Lks Kain
12-10-2007, 12:40
Cari amici, tutti speravamo che arrivasse, ed infine i nostri soliti amici di xda-developers lo hanno già creato.... il programma per far scorrere le nostre foto con il movimento di un dito sul touch screen (praticamente come nel touch dual) eccovi il link (Banana Snapple se lo ritieni opportuno, aggiungilo ai programmi in prima pagina, io l'ho già provato e funza....:D :cool: )

Ma come funziona?
Cosa può fare?

Pegasus_TTE
12-10-2007, 18:10
Chi di voi ha installato la patch x windows messenger?
E soprattutto, come ha fatto?

Io ho passato il file nella memoria del palmare, ma mi dà 1 messaggio, clicco su OK, un altro messaggio e riclicco su OK e poi più nulla.
Non sembra proprio che installa qualcosa, e infatti anche dopo un soft reset Messenger ancora non funziona.

Provando ad installarla dal PC mi dice che è un programma non valido per Win32.

Come avete fatto? :mbe:

Joe Falchetto
12-10-2007, 18:11
ok ho sto cell, ma sono niubbisimo su sti tipi di cell :D

Ho scaricato la tastierina classica da cellulare col t9, ed è in formato .cab

lo scompatto con winrar poi uppo sul cell e mi legge il file setup? lascio il .cab? come faccio? :\

matiaij
12-10-2007, 18:15
clicchi sul cab dal cell e si installa da solo

migna
12-10-2007, 18:45
ok ho sto cell, ma sono niubbisimo su sti tipi di cell :D

Ho scaricato la tastierina classica da cellulare col t9, ed è in formato .cab

lo scompatto con winrar poi uppo sul cell e mi legge il file setup? lascio il .cab? come faccio? :\

devi solo trascinare il cab nel dispositivo e lanciarlo!

Joe Falchetto
12-10-2007, 19:00
grazie mille... ;)

banana snapple
12-10-2007, 20:34

mi dai il link alla discussione che non riesco a trovarla... grazie :)

marcko1983
12-10-2007, 23:06
mi dai il link alla discussione che non riesco a trovarla... grazie :)

ecco il link alla discussione :cool:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=323674

SatchBoogie81
12-10-2007, 23:39
ecco il link alla discussione :cool:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=323674

Uhm...a me non funziona...mi carica solo le anteprime delle immagini, ma non riesce a visualizzarle per intero. A qualcun altro dà lo stesso problema?

NarcH
13-10-2007, 03:33
Domandina da un milllllione di dollari! qualcuno è riuscito a eliminare i contatti che crea windows live messangere nella lista contatti in qualche modo rapido? ho provato a cancellarli a mano ma ho notato che mi eliminava addirittura il contatto in msn e ho dovuto riaddarli -.- (senza usare pocket cm che li nasconde ^_^')

altra cosina...ho provato come riportato sopra a installare dei software mettendoli nella memory card nella cartella programmi...e facendo partire ilc ab da lì..ma niente...non li installa sulla scheda anche se mi fa sciegliere quell'opzione....ma è normale sta cosa?

Andrea_F
13-10-2007, 09:27
x alcuni programmi si..

cmq fare un riallocamento nn è così difficile.. prova pocket mechanic..

giropizza
13-10-2007, 11:35
Mi è arrivato un MMS e con piacere ho notato che nella finestra di iLock mi è apparso un fumetto con scritto MMS. Ho sbloccato il touch, ho letto l'mms, cancellato (anche da posta eliminata) e bloccato il device, dopo un pò ho guardato il cell e trovo ancora il fumetto, sblocco e non ci sono mms. Praticamente quel fumettino lì non se ne va più.
Come faccio???

Sul tread ufficiale sono 110 pagine e la ricerca veloce non funziona (chiede sempre la parola antispam ma senza mostrarti il campo anti-spam...senza parole) E' che non volevo leggere 110 pagine per cercare il problema magari da qualcuno già risolto.

Grazie

sirbaf79
13-10-2007, 11:45
E' opportuno avere un antivirus dedicato per la navigazione in rete? Eventualmente dove lo trovo?

decades
13-10-2007, 12:03
ciao,
per chi come me, non trova la sua citta nell'elenco,
può fare così...

Con un editor di registro ( tipo Resco ), andare in:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\HTC\HTCHome\Weather\Settings
Selezionare LocationCode
Nella stringa, inserire il valore corrispondente alla vostra città,
che potete prelevare da accuweather.com.
Il valore da inserire lo potete copiare nella barra dell'indirizzo, dopo che avrete selezionato la vostra città.
Per esempio, a me serviva Latina, il codice da inserie è questo:
EUR|IT|IT007|LATINA
Poi selezionate Location e inserite il nome della vostra città, nel mio caso:
Latina, IT

ho provato con siena , la mia città, ma nn riesce a downloadare il meteo. come mai?

robert1980
13-10-2007, 12:21
ecco 2 foto del mio cel modificato:

http://liquiddreams1980.spaces.live.com/default.aspx

maxLT
13-10-2007, 12:59
ho provato con siena , la mia città, ma nn riesce a downloadare il meteo. come mai?

non saprei,
con il codice della mia provincia, funziona :(

Max(IT)
13-10-2007, 13:17
Io arrivo da un PALMARE (non cellulare), il Mitac Mio 168 (350 Mhz).
Tralasciamo il fatto che è già un modello vecchiotto, però non noto una consistente differenza, per quanto riguarda le applicazioni...forse il Touch sembra più lento nel gestire il File System, come ci si potrebbe immaginare, ma ovviamente qualche punto debole lo dovrà pur avere!

Nel menu si viaggia senza percepire nessuna lentezza. Programmi come TT6 vengono avviati e gestiti rapidamente, anche con telefonate in arrivo (grazie al Dual Core).

Ovvio, non è un mostro di velocità, ma nemmeno un batamazzo! Tutto a favore della batteria ovviamente...cmq lo puoi overcloccare fino a 260 MHz stando tranquillo, senza pericoli di "fusione"...

dual core ?!? Quale dual core ? Parli forse del DSP contenuto nel TI OMAP ?

Detto questo, per favore non parliamo di overclockare anche un palmare, eh :D :D :D

robert1980
13-10-2007, 13:22

Detto questo, per favore non parliamo di overclockare anche un palmare, eh :D :D :D

perchè no?

il mio htc si può overcloccare, cambia parecchio in prestazioni ed è un dual core

Max(IT)
13-10-2007, 13:31
perchè no?

il mio htc si può overcloccare, cambia parecchio in prestazioni ed è un dual core

perchè i palmari nascono con in mente una cpu ed aumentarne artificiosamente il clock non solo ha ben poca utilità (soprattutto per 50 Mhz), ma ne aumenta inutilmente calore e consumo.

Sul dual core mi sembra decisaqmente eccessivo parlare di dual core quando si tratta di un core ARM "general pourpose" più un DSP ...

OutOfMind
13-10-2007, 13:52
Allora mi sono deciso a voler modificare tutto sul mio touch, qualcuno gentilmente potrebbe postare una guida su come apportare le modifiche?
Grazie

SatchBoogie81
13-10-2007, 16:33

A pagina 4 di questo thread se ne parla...

Scusa, ma pour parlé mi viene da dire "Dual Core", non di certo "ARM926 + [ARM7 MCU + TMS320C54x]", ci metto 4 ore solo a scriverlo!!

Andrea_F
13-10-2007, 17:36
il mio touch l'ho portato a 286.. ke dire .. l'aumento di potenza si sente.. il dual core consisterebbe solo nel far gestire in maniera diversa la parte telefonica in maniera tale ke almeno x quanto riguarda le telefonate nn abbiamo rischi di impallamenti.... nn è un vero dualcore detto questo con un processore da 400 come quello americano sarebbe stata un altra cosa... ma ke volete farci? una modifica hardware? .. bhe se si potesse fare in semplicità sarei il primo.. ma va decisamente oltre le mie possibilità..

banana snapple
13-10-2007, 18:23
Uhm...a me non funziona...mi carica solo le anteprime delle immagini, ma non riesce a visualizzarle per intero. A qualcun altro dà lo stesso problema?

mi lascia interedetto sta cosa... per ora non lo metto in prima pagina, provatelo prima e vediamo se succede solo a te :)

BlackZorro
13-10-2007, 21:52
preso ieri, ottimo apparecchio...mi hanno sorpreso le ridotte dimensioni in quanto prima avevo un TyTn :sofico:

XaNtOmA
14-10-2007, 10:38
Raga ma a nessuno di voi è capitato di avre problemi con il cd del software?? A me dice che serve Flash Player 8 e non va avanti non mi fa installare nulla!! Il fatto è che io ho Flash Player 9.qualcosa...

Ho provato e riprovato, ho riavviato il pc... COSA DEVO FAREEEEEEEEEEEEEE!!!!

Ma non potevano fare un semplice form di istallazione???... per forza la mega animazione con flash ci voleva?????

robert1980
14-10-2007, 11:07
perchè i palmari nascono con in mente una cpu ed aumentarne artificiosamente il clock non solo ha ben poca utilità (soprattutto per 50 Mhz), ma ne aumenta inutilmente calore e consumo.

Sul dual core mi sembra decisaqmente eccessivo parlare di dual core quando si tratta di un core ARM "general pourpose" più un DSP ...

Ti posso assicurare che sull'apertura immagini o il cambio di menu la differenza si nota parecchio da 200Mhz a 250Mhz, ora sto a 270Mhz, ma c'è chi sta a 290 e oltre..il consumo varia di poco, molto di piu invece abilitando il bluetooth o wifi.

PS Ora è uscito il programmino per visualizzare le immagini con le animazioni tipo iphone, e si scorre col ditone...idem per la rubrica. Davvero carino, appena me lo passano vi passo la cartella.

Cmq qualche consiglio a mio parere:

Iniziate a installare il "Advanced configurator", poi il batterystatus, e poi il pocket mechanic , Resco registry , Resco File explorer, Flash lite 2.1

Dopo disinstallate htc home, reinstallatelo dal wifi dal htc stesso, poi installate il htc home 0.8 versione 6 tab per wm6.

Infine installate htc home customizer e tac avete un i-phone...magari smanettando col registry.

Poi installate tutto il resto (lettori multimediali, winrar, winzip, adobe reader, audiomanager, pocket host, phonealarm, Picture viewer o photoviewer)

Infine tutti i programmi che volete (moddare il tutto e personalizzarlo). Il sistema è stabile, è stupendo da vedere)

djrobisp
14-10-2007, 11:28
ciao a tutti, ho comprato ieri l'htc touch, come l'ho comprato l'ho acceso subito senza ricaricarlo... solo dopo ho letto che era consigliabile ricaricarlo prima di accenderlo la prima volta, voi che dite? è grave? ora cmq l'ho lasciato a caricare

migna
14-10-2007, 11:33
Ti posso assicurare che sull'apertura immagini o il cambio di menu la differenza si nota parecchio da 200Mhz a 250Mhz, ora sto a 270Mhz, ma c'è chi sta a 290 e oltre..il consumo varia di poco, molto di piu invece abilitando il bluetooth o wifi.

PS Ora è uscito il programmino per visualizzare le immagini con le animazioni tipo iphone, e si scorre col ditone...idem per la rubrica. Davvero carino, appena me lo passano vi passo la cartella.

Cmq qualche consiglio a mio parere:

Iniziate a installare il "Advanced configurator", poi il batterystatus, e poi il pocket mechanic , Resco registry , Resco File explorer, Flash lite 2.1

Dopo disinstallate htc home, reinstallatelo dal wifi dal htc stesso, poi installate il htc home 0.8 versione 6 tab per wm6.

Infine installate htc home customizer e tac avete un i-phone...magari smanettando col registry.

Poi installate tutto il resto (lettori multimediali, winrar, winzip, adobe reader, audiomanager, pocket host, phonealarm, Picture viewer o photoviewer)

Infine tutti i programmi che volete (moddare il tutto e personalizzarlo). Il sistema è stabile, è stupendo da vedere)
qualche link e magari qualche foto???:stordita:
ciao a tutti, ho comprato ieri l'htc touch, come l'ho comprato l'ho acceso subito senza ricaricarlo... solo dopo ho letto che era consigliabile ricaricarlo prima di accenderlo la prima volta, voi che dite? è grave? ora cmq l'ho lasciato a caricare

ma no tranquillo!;)

djrobisp
14-10-2007, 11:36
grazie migna, ho fatto questa domanda xkè nel caso lo portavo indietro perchè entro 8 giorni lo posso sostituire al negozio.

banana snapple
14-10-2007, 11:39

nn fa niente :O

in effetti qualche link e lo mettiamo in prima pagina :cool:

robert1980
14-10-2007, 11:40

ma no tranquillo!;)

guarda nei miei post precedenti

XaNtOmA
14-10-2007, 11:40
Raga ma a nessuno di voi è capitato di avre problemi con il cd del software?? A me dice che serve Flash Player 8 e non va avanti non mi fa installare nulla!! Il fatto è che io ho Flash Player 9.qualcosa...

Ho provato e riprovato, ho riavviato il pc... COSA DEVO FAREEEEEEEEEEEEEE!!!!

Ma non potevano fare un semplice form di istallazione???... per forza la mega animazione con flash ci voleva?????

Autoquote... Help me!!!

migna
14-10-2007, 11:42
Ragazzi io mi ricordo che qualcuno aveva inserito,mi pare in un altro 3ad,una guida alla customizzazione molto ben fatta....sapete dove per favore???:)

migna
14-10-2007, 11:47
forse trovato-....lo metterei in prima pagina sto link!:D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19038109#post19038109

djrobisp
14-10-2007, 11:57
raga un'altra cosa... le prime cariche di quante ore le devo fare?

matiaij
14-10-2007, 13:22
raga un'altra cosa... le prime cariche di quante ore le devo fare?

finchè non finisce di caricarsi. inutile imho tenerlo per ore in più.
piuttosto le prime volte dovresti aver cura di ricaricarlo dopo che si è scaricato del tutto e non a batteria mezza carica

migna
14-10-2007, 13:32
guarda nei miei post precedenti

ho trovato solo un elenco di cose da installare ma nessun link e nessuna foto!:(

djrobisp
14-10-2007, 13:46
finchè non finisce di caricarsi. inutile imho tenerlo per ore in più.
piuttosto le prime volte dovresti aver cura di ricaricarlo dopo che si è scaricato del tutto e non a batteria mezza carica

l'ho comprato ieri pomeriggio e l'ho caricato ieri notte quando sn tornato a casa che era a una tacca. ma non l'ho fatto scaricare tutto cmq la prox ricarica la faccio fare quando è completamente scarico. però c'era scritto sulle istruzioni che bisognava ricaricarlo all'inizio anche se era mezzo carico

robert1980
14-10-2007, 13:51
http://liquiddreams1980.spaces.live.com/

ora non funzia e non so perchè , magari domani va , c'è su il mio htc

djrobisp
14-10-2007, 14:36
a celluare appena caricato il timer della batteria mi dà un'autonomia di 7 ore e 43 min. è normale?

sirbaf79
14-10-2007, 15:37
a celluare appena caricato il timer della batteria mi dà un'autonomia di 7 ore e 43 min. è normale?

C'è anche un timer della batteria?

djrobisp
14-10-2007, 15:42
si, e volevo sapere se non è troppo poco 7.42 min. appena ricaricato--- cioè teoricamente stasera lo dovrei già ricaricare

sirbaf79
14-10-2007, 16:06
Forse intende in conversazione?

Andrea_F
14-10-2007, 17:03
intende con le impostazioni con cui lo tieni
se hai bluetoot o wii fiii acceso cambia..

djrobisp
14-10-2007, 17:32
raga facciamo prima così : ogni quanto tempo ricaricate il telefono?

Snake1980
14-10-2007, 22:58
Io ogni 2-2,5 giorni

tjeddy1987
15-10-2007, 00:18
Io ogni 2-2,5 giorni

;) anche io

ciacino83
15-10-2007, 06:49
ragazzi ho da 2 giorni questo piccolo gioiello...ma sbaglio oppure la suoneria è bassa????
Ci ho messo un mp3 ma non si sente granchè... è basso...
Ho tutto il volume alzato attraverso il bottoncino laterlae a sinistra ma il volume è sempre basso...
O sono imbecille io.... c'è qualche opzione per alzare il volume della suoneria??

giropizza
15-10-2007, 08:58
Mi è arrivato un MMS e con piacere ho notato che nella finestra di iLock mi è apparso un fumetto con scritto MMS. Ho sbloccato il touch, ho letto l'mms, cancellato (anche da posta eliminata) e bloccato il device, dopo un pò ho guardato il cell e trovo ancora il fumetto, sblocco e non ci sono mms. Praticamente quel fumettino lì non se ne va più.
Come faccio???

Sul tread ufficiale sono 110 pagine e la ricerca veloce non funziona (chiede sempre la parola antispam ma senza mostrarti il campo anti-spam...senza parole) E' che non volevo leggere 110 pagine per cercare il problema magari da qualcuno già risolto.

Grazie

Autoquote! Qualche idea???

tjeddy1987
15-10-2007, 09:19
ragazzi ho da 2 giorni questo piccolo gioiello...ma sbaglio oppure la suoneria è bassa????
Ci ho messo un mp3 ma non si sente granchè... è basso...
Ho tutto il volume alzato attraverso il bottoncino laterlae a sinistra ma il volume è sempre basso...
O sono imbecille io.... c'è qualche opzione per alzare il volume della suoneria??

sara l'mp3 basso..

abnormale
15-10-2007, 12:05
Autoquote... Help me!!!

Anche io ho avuto problemi con il pc al lavoro, mentre con quello a acasa tutto OK.
Ho risolto andando direttamente a cliccare il file setup.msi nella cartella D:\ACTIVESYNC\ITA sul CD.
Facendo così è partito e si è installato.

Ciao
dall'ABnormal;)

giropizza
15-10-2007, 13:08
Come cavolo si configura iLock per far vedere il callerid e utilizzare il comando slide2answer?
Ho utilizzato anche iLock configurator e tutto va ma questa funzione non riesco a farla andare.
Che testo devo inserire? io metto "Chiamata in arrivo" ma non funzia, quindi?

Altra cosa: a qualcuno funziona il phonepdavibrate???

Ciao

djrobisp
15-10-2007, 13:14
appena acceso dopo averlo completamente caricato, faccio due cose e ascolto due mp3 e già 90%, è normale?

ilPoli
15-10-2007, 14:24
Ragazzi domandone! Allora sono intenzionato a prendermi l'HTC Touch, c'è solo un problema ovvero che sono utente Apple e quindi invece del classico PC ho un MacBookPro. La domanda è il software HTC ha anche la possibilità di essere installato su Mac?

Andrea_F
15-10-2007, 22:44
in una parolaa? .. si XD

ilPoli
15-10-2007, 23:11
In una parola "grazie". Ora mi ha messo un dubbio un amico se scegliere il Touch o il Trinity... ma in fondo a me serve un telefono o poco più, non ho chissà quali esigenze quindi il Touch andrebbe benissimo.

migna
15-10-2007, 23:17
In una parola "grazie". Ora mi ha messo un dubbio un amico se scegliere il Touch o il Trinity... ma in fondo a me serve un telefono o poco più, non ho chissà quali esigenze quindi il Touch andrebbe benissimo.

mazza ti accontenti di poco!:D

Togli GPS (se ti compri un' antenna sei a posto) e l' UMTS,e il Touch ha tutto!

ilPoli
15-10-2007, 23:41
mazza ti accontenti di poco!:D

Togli GPS (se ti compri un' antenna sei a posto) e l' UMTS,e il Touch ha tutto!

Per quello ho il navi Garmin portatile, in realtà il cellulare non era una spesa prevista ma dato che il mio Nokia 6680 ormai sta esalando gli ultimi respiri cercavo qualcosa di diverso dal solito, non vi nascondo che l'iPhone mi attira ma preferisco che Apple continui a fare computer piuttosto che certe puttanate (qua forse viene fuori il fatto che sono un utente PC prima che un utente Mac). :D

migna
16-10-2007, 08:20
Per quello ho il navi Garmin portatile, in realtà il cellulare non era una spesa prevista ma dato che il mio Nokia 6680 ormai sta esalando gli ultimi respiri cercavo qualcosa di diverso dal solito, non vi nascondo che l'iPhone mi attira ma preferisco che Apple continui a fare computer piuttosto che certe puttanate (qua forse viene fuori il fatto che sono un utente PC prima che un utente Mac). :D

:ave: all'ennesima! Ti meriti il touch! Test superato!:D

sirbaf79
16-10-2007, 11:48
Sapete niente della tastiera a tutto schermo che la htc sta per mettere on line gratuitamente?

desmoone
16-10-2007, 11:54
Ragazzi..come si vede il display di giorno, fuori casa? Mi hanno detto che la visibilità non è eccelsa.....

GERICO76
16-10-2007, 12:21
Visto che questa e` la discussione generale per il touch ho una domanda da porvi: io sono in Olanda per lavoro ed ho l`occasione di prendere un touch per 340 euro, volevo sapere se il linguaggio che trovo nel touch sara Olandese o se posso settare l`inglese come lingua . Vi chiedo questo perche` ho letto su svariati form che e` possibile cambiare la rom per averne una con l`inglese o l`italiano. Potete dirmi se e` davvero necessario cambiare la rom per cambiare il linguaggio nel touch o se ho capito male io?

marcko1983
16-10-2007, 12:22
Sapete niente della tastiera a tutto schermo che la htc sta per mettere on line gratuitamente?

Allora se hai acquistato un touch distribuito dalla Daangard italia, basta andare sul sito http://www.pocketdevice.it/ registrandoti e inserendo l'imei del tuo touch potrai scaricare alcuni aggiornamenti ufficiali, per adesso vi è solo un aggiornamento della Rom :eek: (che include solamente Spb Full Screen Keyboard, tastiera a tutto schermo) ti riferisci a questa?

sirbaf79
16-10-2007, 12:35
No,mi riferivo ad una news che avevo letto su un portale,una dichiarazione della htc in cui si asseriva che a fine mese avrebbero messo on line questa tastiera per tutti i possessori del touch,c'erano anche le immagini

marcko1983
16-10-2007, 12:46
No,mi riferivo ad una news che avevo letto su un portale,una dichiarazione della htc in cui si asseriva che a fine mese avrebbero messo on line questa tastiera per tutti i possessori del touch,c'erano anche le immagini

effettivamente ho trovato questa news qui http://www.puntocellulare.it/notizie/10163/HTC-Touch-Arctic-Silver.html quindi a breve avremo una tastiera ufficiale htc a tutto schermo.... bene htc comincia a muoversi un pò...:D

bas1800
16-10-2007, 12:59
scusate io vorrei mettere sul mio touch il tema dell iphone dove lo posso trovare ? grazie

giropizza
16-10-2007, 13:08
Volevo modificare le icone di alcune applicazioni del htc ed ho trovato l'htc home plugin customizer (http://www.pocketemu.com/).
Il problema è che non ho tutto quello che fa il sw negli screenshots.
Ho letto che devo installare la versione 2.0 ma se la installo non appare nulla, qualcuno di voi ha modificato il plugin con il 2.0 e gli funziona?
Se sì mette 2 righe di spiegazione?

Grazie

alexronny
16-10-2007, 13:19
Domanda stupida: essendo lo schermo touch, esiste qualche programma tipo paint per disegnare con il pennino tipo tavoletta grafica?

SatchBoogie81
16-10-2007, 13:26
Domanda stupida: essendo lo schermo touch, esiste qualche programma tipo paint per disegnare con il pennino tipo tavoletta grafica?

...tipo Pocket Artist? :)

djrobisp
16-10-2007, 13:30
raga stamattina a telefono accesso e appena ricaricato ho notato che la lucina verde si intervallava con quella arancione, che significa? rispondete grazie

bas1800
16-10-2007, 14:20
allora raga ho acquistato queto magnifico terminale ieri e vorrei alcune delucidazioni

allora :
-esiste un tema come quello dell 'i phone ?
-ho eseguito l'accesso con messenger e mi ha copiato tutti i contatti nella rubrica come faccio a vedere nella rubrica solo i contatti presenti nella sim ?
- posso fare che i file ricevuti via bluetooh vadano direttamente nella memoria esterna ?
-ho appena riprovato messenger e mi vede tutti i contatti offline come mai ?
- una buona tastiera ? ne ho trovata una ma non so come installarla la vedo nelle impostazioni input ma quando scrivo un sms o altro esce sempre la sua originale che e difficile d usare

grazie mille

ghevin
16-10-2007, 15:06
raga stamattina a telefono accesso e appena ricaricato ho notato che la lucina verde si intervallava con quella arancione, che significa? rispondete grazie

Sei connesso ad una rete Wireless!

maxLT
16-10-2007, 15:47
Sei connesso ad una rete Wireless!

il mio sarà anomalo,
ma il wi-fi e il telefono, hanno i led verdi, ma il telefono lampeggia sul lato destro...mentre il wi-fi sul lato sinistro.

Non è che magari il pda era ancora collegato al caricabatteria ?

bas1800
16-10-2007, 15:57
vabe attendo le risposte di prima ma ne avrei un altra
come mai quando lascio il pda che nn lo uso anche dopo 1 ora la luce nn si psegne ma rimane leggermente accesa ?

maxLT
16-10-2007, 16:04
start-impostazioni-sistema-alimentazione-avanzate

Controlla che settaggi hai.

io ho:

spunta su: disattiva il dispositivo se non utilizzato per 1 minuto.

Dopo 1 minuto, il display è spento.

bas1800
16-10-2007, 16:32
start-impostazioni-sistema-alimentazione-avanzate

Controlla che settaggi hai.

io ho:

spunta su: disattiva il dispositivo se non utilizzato per 1 minuto.

Dopo 1 minuto, il display è spento.
e vero grazie
ma alle domande che ho fatto prima nessuno sa rispondere ?

Andrea_F
16-10-2007, 17:49
allora raga ho acquistato queto magnifico terminale ieri e vorrei alcune delucidazioni

allora :
-ho eseguito l'accesso con messenger e mi ha copiato tutti i contatti nella rubrica come faccio a vedere nella rubrica solo i contatti presenti nella sim ?
- posso fare che i file ricevuti via bluetooh vadano direttamente nella memoria esterna ?
- una buona tastiera ? ne ho trovata una ma non so come installarla la vedo nelle impostazioni input ma quando scrivo un sms o altro esce sempre la sua originale che e difficile d usare

-1 si guarda su youtube.. ci sono varie strade.. cercando un pò troverai quela te più congeniale

-2 puoi usare PocketCM ke è distribuito gratuitamente ke ti permette di filtrare i contatti email e nasconderli,.. ltro nn so .. se li cancelli li cancella anke da msn

-3 si, io ho trovato un programmino ke te lo fa fare.. si kiama DR YAR Bluetooth.. sono anke io alla ricerca di un metodo ke si integri con il palmare senza dover aprire ogni volta il programmino......

una buona tastiera ? PocketCM Keyboard distribuita gratuitamente.. cerca con google
Come installarla? fai partire il cab
x avera messa di deflaut ci son programmini tipo IMselector

- spero di esser stato esauriente-...-se hai dubbbbbi kiedi :)

costafa
16-10-2007, 17:49
BUONGIORNO GENTE! sono un neo possessore di HTC Touch e ho un problema con le suonerie. ho tentato di prendere un mp3 qualsiasi e cliccare su imposta come suoneria. Me lo mette nella cartella delle suonerie ma se provo a selezionarlo non lo accetta e ripristina la suoneria precedente. Ho provato con più mp3 differenti e di lunghezze differenti ma mi permette di usare sempre e solo le sue suonerie di default. Voi sapreste dirmi a cosa può essere dovuto? grazie mille anticipatamente!!!

bas1800
16-10-2007, 19:34

allora :

-1 si guarda su youtube.. ci sono varie strade.. cercando un pò troverai quela te più congeniale

-2 puoi usare PocketCM ke è distribuito gratuitamente ke ti permette di filtrare i contatti email e nasconderli,.. ltro nn so .. se li cancelli li cancella anke da msn

-3 si, io ho trovato un programmino ke te lo fa fare.. si kiama DR YAR Bluetooth.. sono anke io alla ricerca di un metodo ke si integri con il palmare senza dover aprire ogni volta il programmino......

una buona tastiera ? PocketCM Keyboard distribuita gratuitamente.. cerca con google
Come installarla? fai partire il cab
x avera messa di deflaut ci son programmini tipo IMselector

- spero di esser stato esauriente-...-se hai dubbbbbi kiedi :)

ho provato a cercare i temi ma ne trovo difficili da installare se magari qualcuno di voi anche viapm o msn mi puo mandare uno con una guida in italiano ne sarei grato
grazieee

costafa
16-10-2007, 21:12
Nessuno sa rispondermi? ho letto tutte le pagine di questo spazio dedicato all HTC touch , il che mi è costato molto molto tempo davvero (56 pagine... ) eppure una sola persona ha riscontrato il mio stesso problema e nessuno le ha dato retta. Possibile che nessuno lo menzioni?

costafa
16-10-2007, 21:13
mi correggo... 73 pagine... alla faccia quanto avete scritto...

marcko1983
16-10-2007, 21:51
BUONGIORNO GENTE! sono un neo possessore di HTC Touch e ho un problema con le suonerie. ho tentato di prendere un mp3 qualsiasi e cliccare su imposta come suoneria. Me lo mette nella cartella delle suonerie ma se provo a selezionarlo non lo accetta e ripristina la suoneria precedente. Ho provato con più mp3 differenti e di lunghezze differenti ma mi permette di usare sempre e solo le sue suonerie di default. Voi sapreste dirmi a cosa può essere dovuto? grazie mille anticipatamente!!!

Io le imposto tranquillamente con la procedura che hai detto tu e funzionano... non saprei aiutarti!!!!:confused:

aldo77
16-10-2007, 22:18
Salve ragazzi,
leggendo questro thread mi avete fatto venire la voglia di acquistare questo apparecchio... prima di fare questa spesa volevo sapere quali sono le differenze sostanziali con l'HTC P3350...
Apparte che il touch monta il WM6 ed e' un po + piccolo per il resto mi sembra che il P3350 sia migliore... quad-band x esempio.... e costa anche un bel po in meno... mi sfugge qualcosa??:mbe:

decades
16-10-2007, 22:47
explorer non è all'altezza. un browser sostitutivo? che differenza c'è tra opera mobile e opera mini?

abnormale
17-10-2007, 07:15
Ciao
Una domanda (dato che non ho trovato risposta con il metodo CERCA).
Come faccio a disinstallare un'applicazione che non si disinstalla?
Le operazioni che ho fatto sono state le seguenti:
- Ho disinstallato dalla cartella "disinstalla applicazioni" sul portatile, e ora non mi compare più come applicazione.
- Ho anche disinstallato dall'"active sync".
- Mi rimane comunque l'icona nella cartella programmi e anche l'applicazione non risulta essere disinstallata.
Parliamo di una versione precedente di SPB full keyboard.

Esiste un'applicativo per pulire il tutto?

Grazie 1000 per le risposte.

Ciao
dall'ABnormal

Andrea_F
17-10-2007, 08:23
imamgino ke tu abbia provato a disistallarla direttamente dal palmare ? strumenti sistema disistallazione aplicazioni.. oppure puoi provare ad istallare la versione nuova della tastiera in maniera rtale ke la sovrascrive e poi cancellare quella..:mc:

abnormale
17-10-2007, 08:30
Purtroppo la versione nuova richiede che venga disinstallata quella precedente.
sono entrambe versioni di prova 15gg, ma la prima è quella in inglese, mentre quella aggiornata e quella in italiano.
Tutto ciò è strano.
Esistono programmi che puliscono le varie disinstallazioni?

Ciao
dall'ABnormal

SatchBoogie81
17-10-2007, 10:00
Purtroppo la versione nuova richiede che venga disinstallata quella precedente.
sono entrambe versioni di prova 15gg, ma la prima è quella in inglese, mentre quella aggiornata e quella in italiano.
Tutto ciò è strano.
Esistono programmi che puliscono le varie disinstallazioni?

Ciao
dall'ABnormal

Ho avuto il tuo stesso problema con Wisbar Advance, che dopo la disinstallazione mi lasciava un'odiosa cartella tra i programmi...ho risolto così: :read:

Da Esplora File --> Windows\Start Menu\Programmi\

Da qui cancelli la cartella o il file "residuo" della precedente disinstallazione, e non dovresti più rivederlo!

(Magari non è correttissimo, ma funziona!)

Non credo esistano programmi di sorta...

abnormale
17-10-2007, 11:23
Ho provato anche quella soluzione, ma senza esito.
Un file rimane attivo e utilizzato, quindi non viene disinstallato. Farò altre prove, magari spegnendo e riaccendendo.

Max(IT)
17-10-2007, 12:00
Ho avuto il tuo stesso problema con Wisbar Advance, che dopo la disinstallazione mi lasciava un'odiosa cartella tra i programmi...ho risolto così: :read:

Da Esplora File --> Windows\Start Menu\Programmi\

Da qui cancelli la cartella o il file "residuo" della precedente disinstallazione, e non dovresti più rivederlo!

(Magari non è correttissimo, ma funziona!)

Non credo esistano programmi di sorta...
così però potrebbe restarti qualche chiave nel registro ...

fioriniflavio
17-10-2007, 12:24
explorer non è all'altezza. un browser sostitutivo? che differenza c'è tra opera mobile e opera mini?

Prova netfront, io mi ci trovo molto bene

Max(IT)
17-10-2007, 14:06
Prova netfront, io mi ci trovo molto bene

è di Microsoft, vero ?
Ma è gratuito ?

sherazan2000
17-10-2007, 15:24
Due domande:

1 - leggendo in giro tra prove e recensioni, si continua a parlare della lentezza del dispositivo. E' davvero così evidente? Io per esemprio considero lento un Nokia N70 rispetto ad un Nokia 6800, tanto per rendere l'idea.

2 - Si sente tanto la mancanza di un collegamento UMTS? So che c'è il WIFI, ma i wifi point non sono sempre disponibili. Cosa ne pensate e cosa ci fate con il collegamento GPRS?

Grazie per le risposte.

costafa
17-10-2007, 16:58
Buonasera. Vorrei installare Tom Tom sul mio HTC Touch ma non riesco a farlo. che versione devo avere? la 6 generica va bene? oppure 6.03? 6.2?
carico tutto il pacco di cartelle sulla scheda di memoria eppure non parte nulla e cliccando su qualsiasi file mi dice che non è applicazione valida oppure mi dà errore. Potreste gentilmente aiutarmi perfavore? Io nel frattempo ho risolto il mio problema. Per coloro che avessero problemi con mp3 come suonerie, prima di tutto consiglio di tagliarle per occupare meno spazio possibile. Una volta caricate copiarle nella cartella Rings all'interno di Windows. A questo punto possono essere selezionate singolarmente per ogni contatto. E per selezionare la suoneria predefinita del dispositivo, andare sull mp3 salvato sulla scheda di rete tenere premuto il pennino e selezionare "imposta come suoneria predefinita". Questa viene copiata sul dispositivo che ha capienza di 32 mb, quindi per questo consigliavo di tagliarla per poterne mettere più possibili.

Attendo risposta per il problema del Tom Tom. Grazie.

costafa
17-10-2007, 17:01
Due domande:

1 - leggendo in giro tra prove e recensioni, si continua a parlare della lentezza del dispositivo. E' davvero così evidente? Io per esemprio considero lento un Nokia N70 rispetto ad un Nokia 6800, tanto per rendere l'idea.

2 - Si sente tanto la mancanza di un collegamento UMTS? So che c'è il WIFI, ma i wifi point non sono sempre disponibili. Cosa ne pensate e cosa ci fate con il collegamento GPRS?

Grazie per le risposte.

Io non possiedo Nokia e non ne ho mai posseduti, ma se qualcuno dice che il dispositivo è lento gli dò una testata. Ha davvero moltissime funzioni e non si può pretendere che schizzi da una parte all'altra come fosse un core2duo. Per me la velocità è perfettamente adeguata alla funzione che deve avere. E no, non sento la mancanza dell'UMTS. Io ho wifi sia in casa che in università, quindi non ho problemi. E comunque le aree wifi sono in netta crescita, senza considerare che dover pagare (e tanto) per connettersi te ne farebbe passare la voglia. Se hai altre necessità puoi usare il GPRS che va benissimo, previo contratto opportuno con la compagnia telefonica se non vuoi spendere euro su euro.

costafa
17-10-2007, 18:09
Voi che tipo di antenna GPS bluetooth consigliate?

migna
17-10-2007, 18:13
Buonasera. Vorrei installare Tom Tom sul mio HTC Touch ma non riesco a farlo. che versione devo avere? la 6 generica va bene? oppure 6.03? 6.2?
carico tutto il pacco di cartelle sulla scheda di memoria eppure non parte nulla e cliccando su qualsiasi file mi dice che non è applicazione valida oppure mi dà errore. Potreste gentilmente aiutarmi perfavore? Io nel frattempo ho risolto il mio problema. Per coloro che avessero problemi con mp3 come suonerie, prima di tutto consiglio di tagliarle per occupare meno spazio possibile. Una volta caricate copiarle nella cartella Rings all'interno di Windows. A questo punto possono essere selezionate singolarmente per ogni contatto. E per selezionare la suoneria predefinita del dispositivo, andare sull mp3 salvato sulla scheda di rete tenere premuto il pennino e selezionare "imposta come suoneria predefinita". Questa viene copiata sul dispositivo che ha capienza di 32 mb, quindi per questo consigliavo di tagliarla per poterne mettere più possibili.

Attendo risposta per il problema del Tom Tom. Grazie.

Se vai sul sito tomtom e ti compri il Navigator c'è tutto il pacchetto compreso di istruzioni per installare,non puoi sbagliare!;)

costafa
17-10-2007, 18:21
Se vai sul sito tomtom e ti compri il Navigator c'è tutto il pacchetto compreso di istruzioni per installare,non puoi sbagliare!;)

Noto una sottile ironia...

maxLT
17-10-2007, 18:27
qualsiasi versione del TT, compatibile con WM6, dovrebbe essere idonea.

Per l'antenna, dovresti chiedere a chi ne ha una per il Touch, per garantirti la migliore compatibilità.

Tempo fa, avevo una Royaltek, molto buona, ma in abbinamento con un altro palmare.

ciao

migna
17-10-2007, 18:32
Noto una sottile ironia...

veramente ero serio!:)

Se poi non l'hai comprato,mi sembra ovvio che non puoi chiedere info su un forum pubblico......e se lo chiedi credo che in pochi ti risponderanno!:read:

Per l'antenna...io ho preso l'HOLUX 236,un anno fa circa e ho sempre sentito sia la migliroe...mi son sempre trovato benissimo!:cool:

aldo77
17-10-2007, 19:12
Salve ragazzi,
leggendo questro thread mi avete fatto venire la voglia di acquistare questo apparecchio... prima di fare questa spesa volevo sapere quali sono le differenze sostanziali con l'HTC P3350...
Apparte che il touch monta il WM6 ed e' un po + piccolo per il resto mi sembra che il P3350 sia migliore... quad-band x esempio.... e costa anche un bel po in meno... mi sfugge qualcosa??:mbe:

Mi autoquoto...

meow
17-10-2007, 19:56
Ciao a tutti...
ho acquistato un HTC Touch nero sabato scorso.
E' stato un ottimo acquisto e ne sono proprio contenta... se non fosse x una piccola pecca: trovo che la connessione wifi con WPA sia molto lenta. E' successo a qualcun altro o e' un problema solo del mio dispositivo?
Grazie a tutti
ciao ciao
Meow

Max(IT)
17-10-2007, 19:57

ma che quotone ti sei meritato ! ;)

matiaij
17-10-2007, 21:12
Ciao a tutti...
E' stato un ottimo acquisto e ne sono proprio contenta... se non fosse x una piccola pecca: trovo che la connessione wifi con WPA sia molto lenta. E' successo a qualcun altro o e' un problema solo del mio dispositivo?
Grazie a tutti
ciao ciao
Meow

con la crittografia WPA le prestazioni in termini di velocità diminuiscono del 10-15%, anche a seconda della potenza del segnale. è una caratteristica del protocollo stesso.

OutOfMind
17-10-2007, 21:12
Ciao a tutti...
Grazie a tutti
ciao ciao
Meow

Non è un tuo problema, ma del dispositivo, infatti non brilla come velocità di navigazione.

meow
17-10-2007, 22:20
con la crittografia WPA le prestazioni in termini di velocità diminuiscono del 10-15%, anche a seconda della potenza del segnale. è una caratteristica del protocollo stesso.

Il mio problema e' che anche a segnale con qualita' massima va molto molto lento.... del tipo 5 minuti buoni o piu' per caricare una semplice pagina html residente su un server all'interno della lan dell'universita' da cui mi collego. se poi provo ad andare su www.google.it prova per un bel po' e poi rinuncia... sono ancora dentro i 7 giorni dall'acquisto... pensavo quasi quasi di andare a vedere che mi dicono al negozio... mi viene il dubbio di averne preso un paccato :p
voi che dite?

OutOfMind
17-10-2007, 22:33
Il mio problema e' che anche a segnale con qualita' massima va molto molto lento.... del tipo 5 minuti buoni o piu' per caricare una semplice pagina html residente su un server all'interno della lan dell'universita' da cui mi collego. se poi provo ad andare su www.google.it prova per un bel po' e poi rinuncia... sono ancora dentro i 7 giorni dall'acquisto... pensavo quasi quasi di andare a vedere che mi dicono al negozio... mi viene il dubbio di averne preso un paccato :p
voi che dite?

Non so da cosa può dipendere ma sicuramente nn è normale, mi dispiace di nn poterti aiutare, penso ke sia saggio fare una visita al negozio dove è stato acquistato, magari te lo fai sostituire;)

meow
17-10-2007, 22:41
Gia', mi sa che faro' cosi'....
Grazie mille per la disponibilita'...
Ciao a tutti!!!
Meow

garga
18-10-2007, 06:29
qualsiasi versione del TT, compatibile con WM6, dovrebbe essere idonea.

Per l'antenna, dovresti chiedere a chi ne ha una per il Touch, per garantirti la migliore compatibilità.

Tempo fa, avevo una Royaltek, molto buona, ma in abbinamento con un altro palmare.

ciao

Quoto la bontà della Royaltek!

kingdiablo
18-10-2007, 09:43
ciao volevo kiedervi se gentilmente sapreste aiutarmi nella configurazione del mio tomtom con htc touch..
non mi rileva l'antenna dicendo nessun dispositivo gps..
ho provato un poco di tutto..seguito la guida..installato versioni 5 e 6 di tom tom ma mi trovo in difficoltà..

ho appena eseguito un hard reset..
sono andato in impostazioni connessioni bluetooth e allineato il bluetooth..
inserito il codice 0000
spuntato la porta seriale
aggiunto la com7
installato e aperto tom tom 5
preferenze..
stato gps
configurazione
altri disp bluetooth
selezionato la com 7
ma mi esce scritto nessun dispositivo gps e la rotellina non gira
da premettere ke ho provato l'antenna su un nokia n70 e funge
inoltre sempre in impostazioni c'è una voce external gps
ho messo in programmi e hardware nessuno e settato la velocità a 38400 e messo gestisci automaticamente nella scheda accesso..
p.s. ho provato con altre due antenne e ho avuto lo stesso riscontro..
mi aiutate?
grazieeeee

ri
18-10-2007, 11:19
Ho comprato il Touch venerdì e già non potrei più farne a meno. E' esattamente quel che volevo! Piccolo, funzionale come telefono, abbastanza potente da fare da navigatore e in grado di sincronizzarsi senza patemi d'animo al pc a casa (Vista), in ufficio (XP) e col server di posta aziendale (Exchange-like con funzionalità di Direct Push).

Qualche trucco/risposta che è possibile sian già state scritte in precedenza, ma repetita juvant!

Per il WiFi, assicuratevi di aver messo le prestazioni al massimo. Anche con HotPoint al massimo del segnale spesso e volentieri non si riescono ad usare altrimenti. Per farlo andate in Start->Impostazioni->Connessione->Lan Wireless->Modalità Alimentazione e spostate la barra tutta a sinistra.

Per poter usare tutte le suonerie che vi pare, di qualsiasi dimensione, create nella memory card una directory chiamata My Documents. Qui dentro copiate le vostre suonerie. In questo modo vi potrete svincolare dall'usare la cartella documenti della memoria interna e nelle varie impostazioni di sistema (Suoni e Notifiche e altro) avrete l'elenco dei vostri MP3. E' comunque consigliabile usare un file piccolo per velocizzarne il caricamento, altrimenti vi parte l'mp3 dopo 2 o 3 squilli :P

Per le tastiere consiglio vivamente la KeyboardCM e la Phone Pad, entrambe con dizionario italiano e con una skin perfetta per il tema default del telefono :) Ovviamente freeware!

L'ultimo tip, probabilmente noto/ovvio ai più, è per capire quanto vi rimane di autonomia. Installate BatteryStatus e attivate gli indicatori aggiuntivi, vi darà l'informazione del consumo in mA del telefono in quel momento.
La batteria del telefono è una 1100mAh. Con il wifi e il bluetooth disattivati e nessuna chiamata in corso, il telefono consuma all'incirca 15mA. Si han quindi circa 3 giorni di autonomia prima della scarica del telefono.
Con il WiFi connesso sono arrivato a 286mA, ovvero circa 4 ore (1100/286) di autonomia della batteria.
Facendo le debite proporzioni con la percentuale di carica residua potete calcolare quanto ancora potete smanettare prima di rimanere a piedi :P

maxLT
18-10-2007, 11:46
infatti,
poi il consumo di betteria è lagato anche ad alcuni programmi che fanno da monitoraggio al sistema.

Per esempio, guardate la differenza nell'usare gli indicatori di PocketPlus, o iLauncher....e noterete che in questo caso, la batteria dura molto meno.

E poi è vero, la batteria, dopo un pò di rodaggio, si assesta....e rende di più.

Anche a me, nella prima settimana, durava relativamente poko...poi, dopo svariate cariche e giusta ottimizzazione del sistema e programmi in esecuzione ( plug-in del today per esempio ), posso dire che il pda ha una durata al di sopra delle mie aspettative.

aldo77
18-10-2007, 20:07
Salve ragazzi,

Non credevo fosse cosi' difficile avere una risposta...:mbe:

ri
18-10-2007, 21:13
Beh a me pare ci sia poco da dire. Il 3600 è un palmare con funzione di telefonia. Il touch è un telefono con funzioni da palmare. Detta molto alla buona eh :P
Io che voglio un terminale piccolo e 'guardabile', un p3600 non lo guarderei manco di striscio. Dipende da cosa vuoi tu.

Max(IT)
18-10-2007, 21:39
Beh a me pare ci sia poco da dire. Il 3600 è un palmare con funzione di telefonia. Il touch è un telefono con funzioni da palmare. Detta molto alla buona eh :P
Io che voglio un terminale piccolo e 'guardabile', un p3600 non lo guarderei manco di striscio. Dipende da cosa vuoi tu.

a parte che lui lo paragonava al 3350, non al ben più costoso P3600, io non capisco cosa ti porti a differenziare così i due prodotti.
Anzi, se vogliamo il P3600 è più "telefono" del Touch, grazie al 3G ed alla fotocamera frontale che permette videochiamate, oltre al fatto di essere quadribanda contro le tre del Touch.

IMHO si tratta di due PDA Phone, con caratteristiche un pò differenti dal punto di vista stilistico, ma quello che il P3600 perde in "eleganza" (il Touch è molto bello), lo guadagna in funzionalità (il 3600 monta una cpu degna di questo nome, il 3G ed un GPS).
L' utenza deve scegliere in base alle proprie esigenze.

aldo77
18-10-2007, 21:47
Finalmente qualcuno mi risponde... grazie...
Cmq con il p3600 siamo su un'altra fascia (sia di prezzo che di caratteristiche)... Io mi chiedevo se in effetti in touch (che e' davvero esteticamente bello e ha wm6) vale 130 euro in + del p3350... va bene, ha l'interfaccia supergalattica, ma in termini di prestazioni li vale 130 euro in +?
Che voi sappiate il wm5 supporta la codifica wpa2 x il wireless?? Il touch la supporta vero?

ri
18-10-2007, 21:59
Pardon avevo letto 3600 :)

Io intendo 'più telefono' considerando più la comodità e facilità d'uso che le funzionalità del telefono. Ovviamente è una valutazione soggettiva, io dell'umts (e del gprs) non so assolutamente che farmene, ad esempio. Considerando questo per me il 3600 è enorme e scomodo, appunto più un palmare che un telefono.

Sul 3350 non mi pronuncio, non lo conosco.

Max(IT)
18-10-2007, 22:20
Finalmente qualcuno mi risponde... grazie...
Cmq con il p3600 siamo su un'altra fascia (sia di prezzo che di caratteristiche)... Io mi chiedevo se in effetti in touch (che e' davvero esteticamente bello e ha wm6) vale 130 euro in + del p3350... va bene, ha l'interfaccia supergalattica, ma in termini di prestazioni li vale 130 euro in +?
Che voi sappiate il wm5 supporta la codifica wpa2 x il wireless?? Il touch la supporta vero?

guarda il Touch ora come ora fa pagare soprattutto il suo design e l' interfaccia grafica "alla iPhone", quindi sappi che lo stai pagando leggermente più di quello che vale ...

Nello specifico il P3350 è quasi identico come hw al Touch ed anche come dimensioni è solo poco più grande e pesante (ma parliamo di una quindicina di grammi).
Però non ha il software ed il display del Touch, quindi lo paghi di più ...

Ne vale la pena ? Dipende da te. Se parli di prestazioni senza dubbio NO (modeste per entrambi). Ma in un PDA Phone si guarda anche l' ergonomia, e qui il giudizio è soggettivo.

maxLT
18-10-2007, 22:25
ciao,
il Touch...potrebbe essere un altro dispositivo, se si tiene in considerazione il design e l'interfaccia utente.

Per il resto, sono palmari con funzione telefonica, entrambi.

Sono scelte....io riprenderei il touch, o meglio, un Touch con tastiera fisica e più memoria on-board...per il resto, non mi serve altro.

ciao

Max(IT)
18-10-2007, 22:40
ciao,
il Touch...potrebbe essere un altro dispositivo, se si tiene in considerazione il design e l'interfaccia utente.

Per il resto, sono palmari con funzione telefonica, entrambi.

Sono scelte....io riprenderei il touch, o meglio, un Touch con tastiera fisica e più memoria on-board...per il resto, non mi serve altro.

ciao
beh, il Touch Dual sarebbe stato il mio palmare ideale se solo non si fossero "dimenticati" di inserirci il WiFi :muro:

Ma io dico, come si fa ?!? :doh:
Persino il Touch, che a risorse hw è davvero il minimo, possiede il WiFi ... :rolleyes:

migna
18-10-2007, 22:49
beh, il Touch Dual sarebbe stato il mio palmare ideale se solo non si fossero "dimenticati" di inserirci il WiFi :muro:

Ma io dico, come si fa ?!? :doh:
Persino il Touch, che a risorse hw è davvero il minimo, possiede il WiFi ... :rolleyes:

dicono che il wifi ce l'abbia!:) bisogna attivarlo via software tramite aggiornamento rom....una roba astrusa insomma!:help:

aldo77
18-10-2007, 23:21
Bhe, grazie x le risposte... in realta' sara' proprio x questo che il touch costa di + rispetto al "fratello" p3350... un po la novita' dell'interfaccia e magari il design un po + ricercato faranno lievitare il prezzo...

Per quanto riguardo la codifica wpa2 mi sapete dire qualcosa?? Voi che avete il touch potete controlare se c'e'? All'universita la connessione wireless e' criptata con questa codifica...

ri
18-10-2007, 23:49
WPA
WPA-PSK
WPA2
WPA2-PSK

direttamente dalla sua configurazione :)

aldo77
19-10-2007, 00:09
WPA
WPA-PSK
WPA2
WPA2-PSK

direttamente dalla sua configurazione :)

Grazie...:)

djrobisp
19-10-2007, 10:47
raga innanzitutto vorrei dire una cosa a chi ha acquistato il touch : io l'ho preso sabato scorso a mediaworld e mi sn subito accorto che la batteria durava troppo poco e quindi mi sn fatto sostituire tutto il telefono (dovendo anche insistere )... quindi se lo comprate occhio alla batteria... se dura troppo poco fatevelo sostituire e non solo la batteria ma tutto il telefono

vorrei fare due domande, la prima è se esiste un modo per utilizzare la rubrica al pc e la seconda è come si installano i giochi? devo installare prima un programma che faccia da lettore per i giochi? che tipo di giochi posso installare per pocket pc o per smartphone? non ci capisco veramente niente su internet non riesco a trovare niente

maxLT
19-10-2007, 11:33
ciao,
usando Outlook, avrai la rubrica del pda sul pc.
Non so, se hai già una rubrica su Outlook, se puoi "fonderla" con quella del pda..ma credo sia fattibile la cosa.

Per i giochi, mi pare tu stia parlando di emulazione.
Se ti riferisci a riprodurre vecchie console, la rete è piena di info in merito.
Ma ti avviso, che la scarsa presenza di tasti fisici sul dispositivo, limita e non di poko l'uso di giochi.
Se parli di giochi studiati per WM, allora, si installano come un semplice programma: exe dal pc, con il pda collegato...oppure cab da copiare sulla microSD del pda, e poi dal pda lanciare l'installazione.

mnoga
19-10-2007, 12:01
dicono che il wifi ce l'abbia!:) bisogna attivarlo via software tramite aggiornamento rom....una roba astrusa insomma!:help:

dite davvero?qualche esperienza concreta?

djrobisp
19-10-2007, 15:34
con il touch come faccio a inserire una suoneria nella scheda di memoria senza memorizzarla per forza nella dispositivo?

ri
19-10-2007, 15:36
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19205041&postcount=1480

djrobisp
19-10-2007, 16:00
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19205041&postcount=1480

tnx

kingdiablo
19-10-2007, 20:20
qualcuno ke mi aiuta?

ciao volevo kiedervi se gentilmente sapreste aiutarmi nella configurazione del mio tomtom con htc touch..
non mi rileva l'antenna dicendo nessun dispositivo gps..
ho provato un poco di tutto..seguito la guida..installato versioni 5 e 6 di tom tom ma mi trovo in difficoltà..

ho appena eseguito un hard reset..
sono andato in impostazioni connessioni bluetooth e allineato il bluetooth..
inserito il codice 0000
spuntato la porta seriale
aggiunto la com7
installato e aperto tom tom 5
preferenze..
stato gps
configurazione
altri disp bluetooth
selezionato la com 7
ma mi esce scritto nessun dispositivo gps e la rotellina non gira
da premettere ke ho provato l'antenna su un nokia n70 e funge
inoltre sempre in impostazioni c'è una voce external gps
ho messo in programmi e hardware nessuno e settato la velocità a 38400 e messo gestisci automaticamente nella scheda accesso..
p.s. ho provato con altre due antenne e ho avuto lo stesso riscontro..
mi aiutate?
grazieeeee