PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Touch

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25

Igas
27-09-2008, 09:44
1)Volendo si può, dal momento che HTC ancora non rilascia aggiornamenti a WM6.1, sostituire la ROM con una non ufficiale (ATTENZIONE: qui sul forum è vietato discuterne...quindi eventualmente dovrai cercare informazioni su altri lidi) ma da quel che ho capito non hai molta dimestichezza con il dispositivo...quindi noon mi sentirei di consigliarti questi "smanettamenti".
2)Per eliminare la lista contatti devi fare un Hard Reset (operazione consigliabile, visto che evidentemente chi ti ha venduto il terminale non l'ha fatto prima di dartelo...) che ti consente di riportare il dispositivo alle "impostazioni di fabbrica" e riconfigurartelo da zero secondo le tue esigenze.

no diciamo che il mondo palmari mi è nuovo ma invece smanettare sui sistemi dei cellulari ho fatto qlk esperienza con mio vechcio motorola c650 che ricordi :D
no cmq ok non cambiare la rom anche perchè..forse lo rivendo ma hardreset come si fa?cos'è che cancella?ritorna tutto ok non e che magari dopo mi da qualche errore?grazie mille Luca:eek:

Fmg84
27-09-2008, 10:06
no diciamo che il mondo palmari mi è nuovo ma invece smanettare sui sistemi dei cellulari ho fatto qlk esperienza con mio vechcio motorola c650 che ricordi :D
no cmq ok non cambiare la rom anche perchè..forse lo rivendo ma hardreset come si fa?cos'è che cancella?ritorna tutto ok non e che magari dopo mi da qualche errore?grazie mille Luca:eek:

Per fare un Hard Reset devi tener premuti il pulsanti rosso e quello verde contemporaneamente; mentre fai questo ammacca con il pennino il pulsante di reset... non mollare i due pulsanti (Rosso e verde) fin quando non spunta una schermata con istruzioni a video; quindi ammacca il tasto centrale. Tieni a mente che un hard reset elimina TUTTI I DATI presenti nella memoria del telefono(rubrica, SMS, MMS, programmi etc...non tocca però i dati della SD)...diciamo che dopo un' operazione di questo tipo ti troveresti con un terminale, diciamo così, "nuovo". Quindi prima di farlo, sincerati di aver "backuppato" le cose a cui tieni;)

Igas
27-09-2008, 10:09
Per fare un Hard Reset devi tener premuti il pulsanti rosso e quello verde contemporaneamente; mentre fai questo ammacca con il pennino il pulsante di reset... non mollare i due pulsanti (Rosso e verde) fin quando non spunta una schermata con istruzioni a video; quindi ammacca il tasto centrale. Tieni a mente che un hard reset elimina TUTTI I DATI presenti nella memoria del telefono(rubrica, SMS, MMS, programmi etc...non tocca però i dati della SD)...diciamo che dopo un' operazione di questo tipo ti troveresti con un terminale, diciamo così, "nuovo". Quindi prima di farlo, sincerati di aver "backuppato" le cose a cui tieni;)

tranq lo preso ieri e ora come ora lo uso solo x msn quando non ho voja d stare al pc!capito!ok!allora rosso e verde sempre premuti fino a ke nn esce il video con il pennino ep oi tastocentrale ok

Igas
27-09-2008, 10:10
tranq lo preso ieri e ora come ora lo uso solo x msn quando non ho voja d stare al pc!capito!ok!allora rosso e verde sempre premuti fino a ke nn esce il video con il pennino ep oi tastocentrale ok

l'ho appena fatto!è stato SUPERvelocissimo manco due secondi

abejon
27-09-2008, 13:31
ma scusa..oltre ad averti detto che esiste il cerca..ti avevo già detto io come fare l'hard reset una pagina fa e l'hai addirittura richiesto???:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

alexronny
27-09-2008, 13:41
esiste un programmino che mi permetta di visualizzare sulla home i pulsanti per gli sms e per le chiamate in modo da togliere l'enorme orologio? anche perchè se tolgo l'home htc mi spariscono anche i pulsanti che mi servono...

Igas
27-09-2008, 14:28
risposto a paolo in pvt

allora prima di tutto devo dirti che per queste cose esiste la funzione cerca e anche google..sono cose stranote!e poi non vogliamo riempire il thread di doppioni..comunque dato che è la prima volta voglio risponderti!

1)Ci sono 2 modi di fare l'hard reset :
1 - a PDA non bloccato : Start - Impostazioni - Sistema - Cancella Memoria e mettete il codice 1234
2 - a PDA in blocco: tenere premuti i tasti verde e rosso e contemporaneamente infilate il pennino nel foro x il soft reset, estraete il pennino e tenete premuti ancora un po' i tasti, vi apparirà una maschera che vi chiederà se volete procedere all'hard reset, premete il pad centrale.
La MicroSD non viene toccata da questa procedura.

me lo avevi dtt ma non aveva funzionato con l'htc bloccato se no non lorichiedevo!

abejon
27-09-2008, 17:01
ma scusa..il punto 2???????sembra che ce l'ho con te ma siccome non capisco..:D

ziotony
28-09-2008, 22:24
Se si continua in questo modo qui diventa una chat con 2000 pagine, usate il cerca o magari scambiatevi i messaggi via pm :muro:

denist
29-09-2008, 09:31
Per noi Touch-iani che siamo a volte in carenza di pulsanti fisici, consiglio HButton v.2.3 ( http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-hbutton-v2-2.html ).
E' un simpatico programmino free che permette di mappare sullo stesso pulsante la chiamata a più programmi in sequeza. Mi spiego meglio: basta tenere premuto per esempio il pulsante fotocamera (button 1) per veder scorrere sullo schermo i nomi dei programmi che abbiamo impostato, e rilasciarlo quando appare il programma desiderato. Ogni cambio può essere accompagnato da vibrazione e/o beep e il nome a schermo è personalizzabile in colori, dimensioni e posizione. Lo sto provando adesso, veramente interessante.
Esempio di funzionamento: http://it.youtube.com/watch?v=475RB4De9_o

uappalaphone
29-09-2008, 13:20
Ciao a tutti mi chedevo se esiste un modo per aggiungere una faccia al cubo (ed esempio una che ciontenda alcuni programmi) ma che me mantenga invariato il tipo di animazione (mi sembra che ne esista ed esempio una dove il cubo ruota come un cilindro).

abejon
29-09-2008, 17:18
si si trovi tutto su xda..

Torakiki76
29-09-2008, 20:40
ragazzi qualcuno mi sa indicare un buon traduttore multilingue possibilmente free??

sillarin
29-09-2008, 22:13
io vorrei chiedere a voi tutti possessori del Touch normale e non Dual come vi trovate a scrivere tanti SMS (ma proprio tanti, eh!) vista l'assenza di una tastiera.

E poi mi è venuto un dubbio: ma la visualizzazione si può ruotare in orizzontale??

migna
29-09-2008, 22:17
io vorrei chiedere a voi tutti possessori del Touch normale e non Dual come vi trovate a scrivere tanti SMS (ma proprio tanti, eh!) vista l'assenza di una tastiera.

E poi mi è venuto un dubbio: ma la visualizzazione si può ruotare in orizzontale??

basta una tastiera a schermo come phonepad e scrivo 100 messaggi al giorno!;)

Si si può ruotare in orizzontale:)

SatchBoogie81
29-09-2008, 22:21

Per il tuo dubbio la risposta è rapidissima: ovviamente sì!

Per gli sms...se ti accontenti del tastierino di default devi obbligatoriamente usare il pennino (personalmente lo trovo scomodo).
Se vuoi però ci sono un sacco di tastiere third parties (ad esempio spb full screen keyboard) che vanno incontro a coloro che preferiscono scrivere col ditino...ce n'è davvero per tutti i gusti!

sillarin
29-09-2008, 22:33
Per il tuo dubbio la risposta è rapidissima: ovviamente sì!

Per gli sms...se ti accontenti del tastierino di default devi obbligatoriamente usare il pennino (personalmente lo trovo scomodo).
Se vuoi però ci sono un sacco di tastiere third parties (ad esempio spb full screen keyboard) che vanno incontro a coloro che preferiscono scrivere col ditino...ce n'è davvero per tutti i gusti!

sarebbero quindi dei software? io nn vorrei usare il pennino per scrivere le decine di sms al giorno che mando e quindi sono un po' bloccata nel considerare questo palmare un eventuale futuro acquisto... per dire: mi ispirerebbe già di più il Touch Dual, anche se quella tastiera nn mi piace come feeling... preferisco quelle dei cellulari nokia...

denist
29-09-2008, 23:58
sarebbero quindi dei software? io nn vorrei usare il pennino per scrivere le decine di sms al giorno che mando e quindi sono un po' bloccata nel considerare questo palmare un eventuale futuro acquisto... per dire: mi ispirerebbe già di più il Touch Dual, anche se quella tastiera nn mi piace come feeling... preferisco quelle dei cellulari nokia...

Sì, sono dei software che vanno installati. Ce ne sono veramente tanti e la maggiorparte sono gratuiti.
Esistono tastiere QWERTY di diverse dimensioni (anche full screen) ad alta sensibilità (stile iPhone per intenderci) che interpretano il tocco e correggono anche gli errori, tastiere con lettere raggruppate, tastierini con T9 stile telefono ecc. ecc.
Insomma ce n'è un po' per tutti i gusti. L'unica cosa che manca è, chiaramente, la sensazione del tasto sotto ai polpastrelli che permette la scrittura anche in situazioni disagevoli (sobbalzi, vibrazioni).
Ritengo che questo possa essere un limite, ma è solo questione di abitudine.

abejon
30-09-2008, 07:09
detta la mia preferisco la nuova tastiera opal...una qwerty che occupa mezzo schermo che non sbaglia un colpo..

abnormale
30-09-2008, 07:19
Concludo che è possibile istallare un ulteriore sw che abbinato alle tastiera fa vibrare il telefono ad ogni tocco di tasto, dando la certezza di aver premuto il tasto.

Ciao
dall'ABnormal

crashgibson
30-09-2008, 10:43
Volevo fare un paio di domande.. sarà che non un cavolo da fare?? :D
Vista l'imminente uscite del touch VIVA ad un prezzo ridicolo di 279€ (la fonte è certa?), mi chiedevo che interfaccia avesse installato su..sono curioso di sapere se ha il famoso "manila" o il vecchio cubone roteante.. e se soprattuto in futuro dovrò metterci le mani dentro per cambiarlo, insomma ( a meno che io non prenda il vecchio elfin con la speranza che a natale si abbassi di molto il prezzo).
Ho letto infatti qualche post fa che qualcuno ha installato (so che non se ne può parlare, citerò brevemente :p )appunto l' interfaccia manila su un elfin.. Cosa cambia dal punto di vista di risposta e sensibilità del touch? Da qualche video vedo infatti che il cubone sembra un po' macchinoso, sia per il tocco da eseguire col dito sia per quanto riguarda l' interfaccia in se per se.
Dico questo perchè ieri sera ho avuto un incontro ravvicinato del terzo tipo con un I-pod touch (non giudicatemi) di un mio amico, e devo dire che il tocco è veramente sensazionale, basta toccare appena lo schermo. Anche se lo considero un oggettino solo per multimedialità portatile, questa cosa mi ha particolarmente stupito, non avendo potuto avere purtroppo occasione di confrontarlo con un HTC.
A prima vita l' interfaccia manila sembra ordinata e molto sensibile al tocc, poi non so le prestazioni se vengono ottimizzate al meglio.. opinioni?
(anche in pvt, se non vogliamo inquinare il 3d ;) )

Torakiki76
30-09-2008, 10:47
ragazzi qualcuno mi sa indicare un buon traduttore multilingue possibilmente free??

nessuno sa dirmi qualcosa??

abejon
30-09-2008, 11:35
Volevo fare un paio di domande.. sarà che non un cavolo da fare?? :D
Vista l'imminente uscite del touch VIVA ad un prezzo ridicolo di 279€ (la fonte è certa?), mi chiedevo che interfaccia avesse installato su..sono curioso di sapere se ha il famoso "manila" o il vecchio cubone roteante.. e se soprattuto in futuro dovrò metterci le mani dentro per cambiarlo, insomma ( a meno che io non prenda il vecchio elfin con la speranza che a natale si abbassi di molto il prezzo).
Ho letto infatti qualche post fa che qualcuno ha installato (so che non se ne può parlare, citerò brevemente :p )appunto l' interfaccia manila su un elfin.. Cosa cambia dal punto di vista di risposta e sensibilità del touch? Da qualche video vedo infatti che il cubone sembra un po' macchinoso, sia per il tocco da eseguire col dito sia per quanto riguarda l' interfaccia in se per se.
Dico questo perchè ieri sera ho avuto un incontro ravvicinato del terzo tipo con un I-pod touch (non giudicatemi) di un mio amico, e devo dire che il tocco è veramente sensazionale, basta toccare appena lo schermo. Anche se lo considero un oggettino solo per multimedialità portatile, questa cosa mi ha particolarmente stupito, non avendo potuto avere purtroppo occasione di confrontarlo con un HTC.
A prima vita l' interfaccia manila sembra ordinata e molto sensibile al tocc, poi non so le prestazioni se vengono ottimizzate al meglio.. opinioni?

si il cubo è molto più macchinoso del manila che ho ora..è rapidissimo e molto sensibile..
il viva ha l'interfaccia manila 2d..non 3d come diamond e hd

crashgibson
30-09-2008, 11:47
si il cubo è molto più macchinoso del manila che ho ora..è rapidissimo e molto sensibile..
il viva ha l'interfaccia manila 2d..non 3d come diamond e hd

che sarebbe poi quella che si monta sui touch elfin no?
A mio modesto parere credo (ripeto senza averli mai provati :cry: ) che l' interfaccia 2d sia anche meglio.. probabilmente il 3d del manila con tutte quelle animazioni appensantisce anche un po il diamond (avevo letto qualcosa al riguardo).
Però se il VIVA esce già con windows mobile 6.1 e l'interfaccia manila probabilmente mi butterò su quello sperando di diventare presto un "HTCiano" con voi :D
Di sicurò avrà delle migliorie, a meno che in casa HTC non siano diventati matti e vadano indietro con i modelli :hic:

denist
30-09-2008, 12:07
(...) ieri sera ho avuto un incontro ravvicinato del terzo tipo con un I-pod touch (non giudicatemi) di un mio amico, e devo dire che il tocco è veramente sensazionale, basta toccare appena lo schermo. Anche se lo considero un oggettino solo per multimedialità portatile, questa cosa mi ha particolarmente stupito, non avendo potuto avere purtroppo occasione di confrontarlo con un HTC.

iPod touch e iPhone utilizzano una tecnologia diversa per il touchscreen rispetto a tutti gli altri dispositivi.
Gli schermi nella Apple sono sensibili al calore più che al tocco. Infatti basta avvicinare il polpastrello e quasi sfiorarlo per attivare i comandi, mentre non c'è verso di utilizzare pennini, unghie o altri mezzi "freddi".
Tutto il resto del mondo invece funziona a pressione, cioè necessita di una pressione localizzata ed esercitata con qualsivoglia oggetto.
Queste caratteristiche possono essere viste come pregio o limite in entrambi i dispositivi.
PRO dell'iPhone è che risponde molto bene ai comandi e non rischia di essere azionato involontariamente magari tenedolo in tasca.
CONTRO e limite dell'iPhone è che non potrà mai avvalersi di comandi piccoli sullo schermo perchè dovranno essere accessibili alle sole dita. Questo riduce di molto l'usabilità dell'area dello schermo e lo "rimpicciolisce", ingrandendo di conseguenza le dimensioni del dispositivo.
Per il resto del mondo è esattamente viceversa: a volte occorre avalersi del pennino, ma i comandi a schermo possono essere molti di più su un dispositivo nel complesso più piccolo e portatile. Ovviamente non si avrà la stessa sensibilità, anche se dicono ci stiano arrivando.

abejon
30-09-2008, 12:42
che sarebbe poi quella che si monta sui touch elfin no?
A mio modesto parere credo (ripeto senza averli mai provati :cry: ) che l' interfaccia 2d sia anche meglio.. probabilmente il 3d del manila con tutte quelle animazioni appensantisce anche un po il diamond (avevo letto qualcosa al riguardo).
Però se il VIVA esce già con windows mobile 6.1 e l'interfaccia manila probabilmente mi butterò su quello sperando di diventare presto un "HTCiano" con voi :D
Di sicurò avrà delle migliorie, a meno che in casa HTC non siano diventati matti e vadano indietro con i modelli :hic:

si però io ho l'elfin con l'interfaccia del nuovo viva:D

crashgibson
30-09-2008, 12:45
Tutto il resto del mondo invece funziona a pressione, cioè necessita di una pressione localizzata ed esercitata con qualsivoglia oggetto.

Bhè spero proprio che la pressione da esercitare non sia da elefante! :sofico:
cmq ringrazio tutti per le delucidazioni.. aspettiamo il VIVA và.. (anche io mi diletto in giochi di parole:ciapet: ).. sperando che il prezzo sia effettivamente di 279€. ancora sul sito dell' htc non ci sono notizie al riguardo dell' uscita di questo dispositivo. Aspettiamo e speriamo..

ps:riporto da http://www.windowsmobileitaly.com/news/38-news-hardware/195-htc-touch-hd-touch-3g-touch-viva-e-touch-diamond-white-nuovi-dettagli-informazioni-esclusive.html

Per quanto riguarda invece il Touch Viva, l'unico dispositivo dei quattro su cui HTC non era riuscito ad imporre un velo di riservatezza, secondo le nostre informazioni il cosiddetto "Opal" (pensato da HTC per i mercati emergenti dell'Asia e dell'Europa come testimoniano alcune economiche scelte costruttive)"

???? Possibile che pensino questo del VIVA prima della sua uscita? Lo considerano già economico quando 5 mesi fa il touch elfin era il top.. a 450€!
maledetta tecnologia!

Torakiki76
30-09-2008, 18:10

Scusate se insisto ma ho guadato un pò in rete e quelli che ho trovato o sono a pagamento o non mi convincono, a nessuno è mai servito un programmino del genere??a me risolverebbe un pò di problemi dato che viaggio parecchio per lavoro...potete darmi una mano?
Grazie.

alexronny
30-09-2008, 18:28
esiste un programmino che mi permetta di visualizzare sulla home i pulsanti per gli sms e per le chiamate in modo da togliere l'enorme orologio? anche perchè se tolgo l'home htc mi spariscono anche i pulsanti che mi servono...

:help:

crashgibson
30-09-2008, 21:33
sezione errata ;)

abejon
30-09-2008, 21:40
ma forse non hai capito che cambia solo l'estetica..perchè l'elfin e viva osno uguali di hardware e puoi mettere tranquillamente l'interfaccia del viva nell'elfin..:D

p.s qui non credo te lo venderà nessuno!guarda nel mercatino!

denist
30-09-2008, 22:37
(...) Io lo voglio subitoooo!!

@ Rs_125: ti stuzzico un po', hai visto i nuovi video?
http://it.youtube.com/watch?v=jvU4p0juKhE
http://it.youtube.com/watch?v=vdMoRnxf1n4
http://it.youtube.com/watch?v=vXGErHj4LIA (auf deutsch)

abnormale
01-10-2008, 07:15
Scusate se insisto ma ho guadato un pò in rete e quelli che ho trovato o sono a pagamento o non mi convincono, a nessuno è mai servito un programmino del genere??a me risolverebbe un pò di problemi dato che viaggio parecchio per lavoro...potete darmi una mano?
Grazie.

Ciao
Anche io sono in cerca di un traduttore, ma al momento non ne ho trovato di interessanti o qualitativamente in grado di soddisfare le mie esigenze.
L'unico buono però a pagamento è Babylon mobile, però richiede la connessione ad internet.

Ciao
dall'ABnormal

crashgibson
01-10-2008, 09:48
ma forse non hai capito che cambia solo l'estetica..perchè l'elfin e viva osno uguali di hardware e puoi mettere tranquillamente l'interfaccia del viva nell'elfin..:D

p.s qui non credo te lo venderà nessuno!guarda nel mercatino!

avevo visto che c'erano diversi bug a livello di audio manager e collegamenti se non sbaglio, li hanno poi risolti?
Ma esiste una data di uscita ufficiale in Italia per sti 3 modelli??? :ncomment:

raffome
01-10-2008, 10:18
ehi ragazzi...ho ASSOLUTAMENTE BISOGNO di voi...

c'è un mio amico con l'iphone e ogni volta PARLA TROPPO e mi ROMPE LE @@...

ditemi TUTTE le cose che sono a FAVORE dei sistemi windows mobile e a sfavore dell'iphone...

qui inizierà sicuramente una guerra tra i cellulari, e va a finire che gliel sbatto al muro!!!!!!!! :mad:

lui dice che l'apple fa le cose, e gli altri copiano tutto!!! dice che non è vero che noi abbiamo a favore il sistema operativo per istallare altre applicazioni, perchè ormai anche per l'iphone basta andare su itunes store e si trova tutto...

ditemi voi come "distruggerlo verbalmente" e tutte le cose da rinfacciargli... ;)

PS: giustamente non mi sento di mettere al livello del mio ELFIN, ma ditemi tutte le cose magari del diamond, htc pro, samsung omnia e QUALSIASI COSA...

PSS: SCRIVETE TANTE COSEEEEEEE e aiutatemi a farci e FARVI VALEREEEE!!!!! :D

crashgibson
01-10-2008, 10:32
chiedigli di mandarti un mms.. o di farti vedere come si smonta la batteria per cambiarla nel caso diventi esausta.. vediamo cosa ti risponde :D
Oppure puoi chidergli di ridimensionare un dilmato in divx, o ancora di ascoltare un file musica direttamente dagli altoparlanti.
CHiedigli anche se può ampliare la capacità fino a 16 o 32 giga..
Direi che per il momenti stiamo ancora parlando del touch no? quindi il più "antico"..
Aspettiamo un mesetto che esca l' hd poi ridiscutetene.

denist
01-10-2008, 11:46
ehi ragazzi...ho ASSOLUTAMENTE BISOGNO di voi...
c'è un mio amico con l'iphone e ogni volta PARLA TROPPO e mi ROMPE LE @@...
ditemi TUTTE le cose che sono a FAVORE dei sistemi windows mobile e a sfavore dell'iphone...
qui inizierà sicuramente una guerra tra i cellulari, e va a finire che gliel sbatto al muro!!!!!!!! :mad:
lui dice che l'apple fa le cose, e gli altri copiano tutto!!! dice che non è vero che noi abbiamo a favore il sistema operativo per istallare altre applicazioni, perchè ormai anche per l'iphone basta andare su itunes store e si trova tutto...
ditemi voi come "distruggerlo verbalmente" e tutte le cose da rinfacciargli... ;)
PS: giustamente non mi sento di mettere al livello del mio ELFIN, ma ditemi tutte le cose magari del diamond, htc pro, samsung omnia e QUALSIASI COSA...
PSS: SCRIVETE TANTE COSEEEEEEE e aiutatemi a farci e FARVI VALEREEEE!!!!! :D

Non vale la pena stare neanche a discutere, lascialo perdere.
Alla fine non si tratta di competere, ognuno compra il dispositivo che crede meglio per le cose che fa: è tutta una questione di esigenze.
Comunque.... digli di non stare a dormire sonni troppo tranquilli con software 3rd Party: http://it.youtube.com/watch?v=PfdCq0qs2sU

denist
01-10-2008, 12:49
Bhè spero proprio che la pressione da esercitare non sia da elefante! :sofico: (...)
Per quanto riguarda invece il Touch Viva, (...) secondo le nostre informazioni il cosiddetto "Opal" (pensato da HTC per i mercati emergenti dell'Asia e dell'Europa come testimoniano alcune economiche scelte costruttive)"
???? Possibile che pensino questo del VIVA prima della sua uscita? Lo considerano già economico quando 5 mesi fa il touch elfin era il top.. a 450€!
maledetta tecnologia!

La pressione da esercitare è quella classica di un pennino che ci fa tap sopra. E' comunque inferiore a quella che bisogna esercitare su un pulsante fisico di qualunque telefono.
Penso che il Viva adotti soluzioni economiche più che altro nella qualità dei materiali e nel design che non è ricercatissimo (a mio avviso inferiori all'Elf). Non ho dubbi che l'elettronica sarà come sempre di alto livello. C'è da considerare però che anche questa si svaluta in fretta, dunque, utilizzare un processore o delle memorie con qualche anno di vita sulle spalle è un netto risparmio economico.
Ripeto: a meno che non ci sia effettivamente un discorso economico alla base, lo sconsiglierei, senza togliere che sia un discreto dispositivo.

raffome
01-10-2008, 14:14
Non vale la pena stare neanche a discutere, lascialo perdere.
Alla fine non si tratta di competere, ognuno compra il dispositivo che crede meglio per le cose che fa: è tutta una questione di esigenze.
Comunque.... digli di non stare a dormire sonni troppo tranquilli con software 3rd Party: http://it.youtube.com/watch?v=PfdCq0qs2sU

nooooo vi pregoooooo....datemi delle belle motivazioni da sbattergli in faccia!!! più ne avete e meglio è, solo PARLANDOGLI riuscirò a zittirlo...

e proprio a questo proposito ringrazio l'amico crashgibson per le "prime svalutazioni" ;)

Torakiki76
01-10-2008, 14:14
Ciao
Anche io sono in cerca di un traduttore, ma al momento non ne ho trovato di interessanti o qualitativamente in grado di soddisfare le mie esigenze.
L'unico buono però a pagamento è Babylon mobile, però richiede la connessione ad internet.

Ciao
dall'ABnormal

Ciao
anche io avevo trovato babylon mobile ma proprio perchè è a pagamento e sopratutto perchè richiede una connessione a internet l'ho scartato, vado avanti nella mia ricerca ti faccio sapere se trovo qualcosa magari cercando in due qualcosa salta fuori....;)

umma-gumma
01-10-2008, 18:20
Ciao ragazzi avete sentito quanto costerà il il Touch HD... tenetevi forte 849 euri con TIM!!!:eek:
e uscirà a dicembre.
La 13a sicuro qualcuno se la sputtanerà, io aspetto ancora un po' mi sa....
quì riporto il link della notizia http://www.tecnophone.it/2008/10/01/htc-touch-hd-viva-e-3g-ecco-i-prezzitenetevi-forte/
e quì un'interessante video del nuovo Touch 3g http://www.pocketpt.net/forum/index.php?showtopic=24554&st=0&p=159877&#entry159877 enjoy;)

Igas
01-10-2008, 18:21
Ciao ragazzi avete sentito quanto costerà il il Touch HD... tenetevi forte 849 euri con TIM!!!:eek:
e uscirà a dicembre.
La 13a sicuro qualcuno se la sputtanerà, io aspetto ancora un po' mi sa....
quì riporto il link della notizia http://www.tecnophone.it/2008/10/01/htc-touch-hd-viva-e-3g-ecco-i-prezzitenetevi-forte/
e quì un'interessante video del nuovo Touch 3g http://www.pocketpt.net/forum/index.php?showtopic=24554&st=0&p=159877&#entry159877 enjoy;)

STU :muro: cavolo così tnt?ma secondo voi mejo htc hd o diamond o il nuovo omnia?

Torakiki76
01-10-2008, 18:32
ragazzi scusate l'ignoranza..ho installato slide2 unlock sembra funzionare tutto solo che nella schermata mi da sempre l'icona di un'mms non letto, è un bug del programma o c'è qualcosa che devo fare che non so?

Denist per favore aiutami devo fare questa operazione "import the registry file AnimatedGlobe to the registry" ma in quale registro la devo copiare?non vedo nessun registro in esplora file come faccio?

aledevasto
01-10-2008, 19:20
La 13a sicuro qualcuno se la sputtanerà,

beh, ok la botta per il prezzo, però cerca di tenere un linguaggio un po' più adeguato ad un forum pubblico ;)

Rs_125
01-10-2008, 21:27
Ragààà...Il Touch HD lo comprerò costi quel che costi!!visto che non scrivo molto sul forum perchè me la cavo da solo,vi devo chiedere un'aiuto.Ho installato adobe reader per farmi vedere i file.pdf ma purtroppo ci mette molto a caricarli.Mi consigliate di cambiare software,ed eventualmente cosa, oppure di cercare di comprimere un pò il file in pdf?Come potrei fare?

denist
02-10-2008, 00:08
(...) e quì un'interessante video del nuovo Touch 3g http://www.pocketpt.net/forum/index.php?showtopic=24554&st=0&p=159877&#entry159877 enjoy;)

Sembra abbastanza agile, la sensibilità del display non credo sia migliorata (da come pigia sul menu start...), è un po' lunghetto, mi sa che la tasca davanti dei jeans questo se la scorda... a meno che uno non abbia eccessivamente spazio davanti...

denist
02-10-2008, 00:28
ragazzi scusate l'ignoranza..ho installato slide2 unlock sembra funzionare tutto solo che nella schermata mi da sempre l'icona di un'mms non letto, è un bug del programma o c'è qualcosa che devo fare che non so?

Denist per favore aiutami devo fare questa operazione "import the registry file AnimatedGlobe to the registry" ma in quale registro la devo copiare?non vedo nessun registro in esplora file come faccio?

Sembra che l'icona MMS in S2U2 sia un problema noto. Nella pagina ufficiale http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=412418 trovi 2 soluzioni possibili:
1. scaricare e lanciare un file che si chiama "ResetUnreadCount.cab" (lo trovi nella pagina), oppure
2. fermare iLock2, lanciare il comando "iLock2 -reset", far ripartire iLock2.

per AnimatedGlobe, devi essere più specifico: cosè?
Se si tratta del mondo che gira come sfondo per S2U2 stile iPhone, ne trovi uno qua: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=2481460&highlight=planet.gif#post2481460

umma-gumma
02-10-2008, 00:42
beh, ok la botta per il prezzo, però cerca di tenere un linguaggio un po' più adeguato ad un forum pubblico ;)

Ok mi sono lascianto prendere la mano sono poco avvezzo ai forum...:doh:
conque non credo di aver offeso nessuno e poi quella parola fra un pò la troverai anche sul nouvo Zingaretti....

p.s. scherzo voglio solo sdrammatizzare

Rs_125
02-10-2008, 12:14
Ragààà...Il Touch HD lo comprerò costi quel che costi!!visto che non scrivo molto sul forum perchè me la cavo da solo,vi devo chiedere un'aiuto.Ho installato adobe reader per farmi vedere i file.pdf ma purtroppo ci mette molto a caricarli.Mi consigliate di cambiare software,ed eventualmente cosa, oppure di cercare di comprimere un pò il file in pdf?Come potrei fare?

UP...grazie:)

Igas
02-10-2008, 13:28
STU :muro: cavolo così tnt?ma secondo voi mejo htc hd o diamond o il nuovo omnia?
nessuno mi sa dire?:fagiano:

Torakiki76
02-10-2008, 16:19
Sembra che l'icona MMS in S2U2 sia un problema noto. Nella pagina ufficiale http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=412418 trovi 2 soluzioni possibili:
1. scaricare e lanciare un file che si chiama "ResetUnreadCount.cab" (lo trovi nella pagina), oppure
2. fermare iLock2, lanciare il comando "iLock2 -reset", far ripartire iLock2.

per AnimatedGlobe, devi essere più specifico: cosè?
Se si tratta del mondo che gira come sfondo per S2U2 stile iPhone, ne trovi uno qua: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=2481460&highlight=planet.gif#post2481460

ma io ho installato S2U non S2U2 che ho preso dalla prima pagina del 3D :confused: quindi a questo punto mi conviene installare il secondo....animatedglobe è proprio il mondo che gira come sfondo provo a guardare dal link che mi hai dato...grazie.

Denist un'altra cosa come faccio a configurare a mio piacimento una volta installato S2U2?c'è qualcos'altro da installare?

angeloshok
02-10-2008, 16:40
Salve a tutti,
essendo nuovo nel mondo del touch prendevo spunto da questo fornitissimo forum su qualche modifica da poter effettuare al mio HTC(fantastico color BRONZO) e avrei 1 domanda da porvi:

-Come si disinstallano le applicazioni come Wisbar e il resto...

Grazie mille in anticipo

denist
02-10-2008, 18:19
ma io ho installato S2U non S2U2 che ho preso dalla prima pagina del 3D :confused: quindi a questo punto mi conviene installare il secondo....animatedglobe è proprio il mondo che gira come sfondo provo a guardare dal link che mi hai dato...grazie.
Denist un'altra cosa come faccio a configurare a mio piacimento una volta installato S2U2?c'è qualcos'altro da installare?

Hi hi, questi sono i problemi quando non si segue la discussione. Conviene sempre (o quasi) installare le ultime versioni dei software, quindi quando trovi un programma messo lì o un link, verifica sempre si tratti dell'ultima release.
Una volta installato S2U2 vedrai che nella schermata programmi ha una cartella tutta sua e un'icona per la configurazione.

Salve a tutti,
essendo nuovo nel mondo del touch prendevo spunto da questo fornitissimo forum su qualche modifica da poter effettuare al mio HTC(fantastico color BRONZO) e avrei 1 domanda da porvi:
-Come si disinstallano le applicazioni come Wisbar e il resto...
Grazie mille in anticipo

Menu Start > Impostazioni > Sistema > disinstallaz. applicazioni...??

...non so la butto là...

abejon
02-10-2008, 18:50
se le dimensioni non sono un problema naturalmente HD!! altrimenti diamond!:)

umma-gumma
02-10-2008, 19:09
So che rischio la squalifica dal forum ma avete visto il nuovo Nokia 5800 touchscreen - http://www.tecnophone.it/
a me sembra che la pressione sul touch sia un po' eccesiva ma forse mi sbaglio, comunque è carino, a voi che sembra? ;)

denist
02-10-2008, 20:01
So che rischio la squalifica dal forum ma avete visto il nuovo Nokia 5800 touchscreen - http://www.tecnophone.it/
a me sembra che la pressione sul touch sia un po' eccesiva ma forse mi sbaglio, comunque è carino, a voi che sembra? ;)

Nokia touchscreen? Sono all'inseguimento, si vede.

aleco
02-10-2008, 20:01

la pressione sul touch si può modificare, dipende da un valore di registro

willy_revenge
02-10-2008, 21:12
la pressione sul touch si può modificare, dipende da un valore di registro

c'è in programma per farlo o bisogna agire manualmente sul registro?

aleco
02-10-2008, 21:41
c'è in programma per farlo o bisogna agire manualmente sul registro?

si può fare sia manualmente sia tramite un programma:

http://www.touchxperience.com/en/advanced-configuration-tool/downloads.html

bisogna fare delle prove per trovare un buon compromesso, ti avviso già che non otterrai la stessa fluidità dell'iphone.

abejon
03-10-2008, 07:14
Nokia touchscreen? Sono all'inseguimento, si vede.

visto il filmato sembra una brutta scopiazzatura di windows!poi questo schermo oblungo...

CapoGGio
03-10-2008, 08:01
Ecco il planetanimated gia rinominato e con le dimensioni giuste.:D

http://rapidshare.com/files/150470508/Wallpaper.gif.html

Se qualcuno sa come si toglie lo sfondo piu scuro che si trova dietro l'orologio mi fa un favore.:mc:

denist
03-10-2008, 09:04
Ecco il planetanimated gia rinominato e con le dimensioni giuste.:D

http://rapidshare.com/files/150470508/Wallpaper.gif.html

Se qualcuno sa come si toglie lo sfondo piu scuro che si trova dietro l'orologio mi fa un favore.:mc:

Ad occhio quello che ho segnalato io qualche post fa ha uno sfondo migliore (più scuro).
Se per "sfondo dietro l'orologio" intendi la trasparenza in S2U2, basta andare nei settings e mettere "Top Curtain = OFF".
Seccede a nessuno che a volte non si riesca a rispondere alle chiamate (Caller id e S2A attivati)?

alexronny
03-10-2008, 09:41
c'è un modo per visualizzare la data su un'unica riga? da così:
() venerdì
3 ottobre 2008

a così:
() venerdì 3 ottobre 2008

mondino
03-10-2008, 10:44
Perdonate la mia prigrizia ma non ho cercato nella discussione...
Ho un problema con il palmare in oggetto. Improvvisamente ha smesso di funzionare la sincronizzazione col pc dell'ufficio. Appena collego il telefono viene rilveato correttamente come periferica (lo vedo dalle risorse del computer) ma la sincronizzazione non parte. Mi fa altre cose strane: voglio copiare una foto dal telefono al pc e mi da' problemi di permessi. Dal telefono non riesco piu' a cancellare nessun file (sempre problemi di permessi). vado in "disinstallazione applicazioni" e non mi compare nulla. Secondo voi è rimediabile o devo riccorrere all'hard reset? :help:

CapoGGio
03-10-2008, 11:46
Ho un problema con il palmare in oggetto. Improvvisamente ha smesso di funzionare la sincronizzazione col pc dell'ufficio. Appena collego il telefono viene rilveato correttamente come periferica (lo vedo dalle risorse del computer) ma la sincronizzazione non parte. Mi fa altre cose strane: voglio copiare una foto dal telefono al pc e mi da' problemi di permessi. Dal telefono non riesco piu' a cancellare nessun file (sempre problemi di permessi). vado in "disinstallazione applicazioni" e non mi compare nulla. Secondo voi è rimediabile o devo riccorrere all'hard reset? :help:

Successo anche a me, hard reset purtroppo, controlla su installazione applicazioni, a me non risultava nulla.

aleco
03-10-2008, 12:23
c'è un modo per visualizzare la data su un'unica riga? da così:
() venerdì
3 ottobre 2008

a così:
() venerdì 3 ottobre 2008

ti riferischi a S2U2? a me visualizza la data su un'unica riga, controlla di non aver modificato qualche impostazione della data

alexronny
03-10-2008, 12:51
ti riferischi a S2U2? a me visualizza la data su un'unica riga, controlla di non aver modificato qualche impostazione della data
no mi riferisco a quella predefinita del touch, questa per intenderci:
http://img375.imageshack.us/img375/2860/capture001nd6.th.png (http://img375.imageshack.us/my.php?image=capture001nd6.png)http://img375.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

mondino
03-10-2008, 13:05
Successo anche a me, hard reset purtroppo, controlla su installazione applicazioni, a me non risultava nulla.

Accidenti a me e quando ho comprato un palmare con windows mobile... :mad: :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro:
Ma con l'hard reset si perdono anche tutti gli sms, giusto?

SatchBoogie81
03-10-2008, 13:11
Accidenti a me e quando ho comprato un palmare con windows mobile... :mad: :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro:
Ma con l'hard reset si perdono anche tutti gli sms, giusto?

Sì se non fai un backup prima, ad esempio con SMS Organizer.

aleco
03-10-2008, 13:19
no mi riferisco a quella predefinita del touch, questa per intenderci:
http://img375.imageshack.us/img375/2860/capture001nd6.th.png (http://img375.imageshack.us/my.php?image=capture001nd6.png)http://img375.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

è probabile che sia legato a qualche variabile del registro di configurazione, dovresti provare a frugare un pò tra le varie voci di registro.

matley74
03-10-2008, 16:19
scusate ragazzi se mi infilo in questo 3ad oggi finalmente è arrivato il display del mio touch da hong kong erano 4 mesi che aspettavo ho provveduto alla sostituzione tra l'altro molto semplice ora stavo cercando qualche rom più reattiva e performante di quella originale mi sapete indicare dove cercare? :D 265 pagine da leggere sono un tantino eccessive help:help:

denist
03-10-2008, 17:44

Prima di Hardresettare prova ad eliminare la relazione in Active Sync, riavviare il pc e poi ricrearla. Magari basta.

ziotony
03-10-2008, 19:31
scusate ragazzi se mi infilo in questo 3ad oggi finalmente è arrivato il display del mio touch da hong kong erano 4 mesi che aspettavo ho provveduto alla sostituzione tra l'altro molto semplice ora stavo cercando qualche rom più reattiva e performante di quella originale mi sapete indicare dove cercare? :D 265 pagine da leggere sono un tantino eccessive help:help:
Discutere di rom qui non è consentito comunque se mastichi l'english qui trovi http://forum.xda-developers.com

Torakiki76
03-10-2008, 20:35
Ad occhio quello che ho segnalato io qualche post fa ha uno sfondo migliore (più scuro).
Se per "sfondo dietro l'orologio" intendi la trasparenza in S2U2, basta andare nei settings e mettere "Top Curtain = OFF".
Seccede a nessuno che a volte non si riesca a rispondere alle chiamate (Caller id e S2A attivati)?

Denist ho installato e funziona tutto :D ho installato anche S2V che è molto utile ;) l'unica cosa è che ho notato un pò di rallentamenti da quando ho attivato S2U2....il caller id l'ho provato ma poi l'ho disattivato perchè mi sembrava che rallentava ancora di più..per quel poco tempo che l'ho provato sono riuscito a rispondere alle chiamate.
Ho installato tutto in QVGA ho un touch dual ho fatto bene?

Ti volevo chiedere un'altra cosa se volessi installare Manilla come si fa?è difficile?

IL_mante
04-10-2008, 09:19
domandina veloce veloce (mai avuto nessun palmare, ma mi interessano i nuovi touch che devono uscire.):

lasciando disattivato il modulo del telefono si guadagna qualcosa in batteria? cioè, se come telefono continuo ad usare il mio motorola e uso il palmare come "palmare" conviene? perché se il risparmio è risibile tantovale portarsi dietro 2 apparecchi (nonostante il mio cellulare sia molto sottile e piccino), ma se ci guadagno anche un paio d'ore, il gioco per me vale la candela.

grassie!:)

abejon
04-10-2008, 09:21
domandina veloce veloce (mai avuto nessun palmare, ma mi interessano i nuovi touch che devono uscire.):

lasciando disattivato il modulo del telefono si guadagna qualcosa in batteria? cioè, se come telefono continuo ad usare il mio motorola e uso il palmare come "palmare" conviene? perché se il risparmio è risibile tantovale portarsi dietro 2 apparecchi (nonostante il mio cellulare sia molto sottile e piccino), ma se ci guadagno anche un paio d'ore, il gioco per me vale la candela.

si si credo proprio che consumi molto meno così

IL_mante
04-10-2008, 09:25
si si credo proprio che consumi molto meno così

rapido e conciso;)

Mome80
04-10-2008, 12:22
Ragazzi due domande:

1. Uscirà l'aggiornamento ufficiale (sul sito htc) Wm 6.1 anche per il nostro touch?????

2. Qualcuno ha messo qualche gioco/emulatore psx o simili????? E' complicato?

Grazie mille!;)

Griffon1
04-10-2008, 14:39
Ciao a tutti,
spero di eseguire la giusta procedura, ho alcune domande da porre a tutti i possessori del HTC Touch.
Ho anche cercato nella discussione ma non ho trovato risposta.

1) Spesso si perde l'allineamento dello schermo rendendo difficoltoso l'uso della stilo e/o delle dita. :muro:

Avete anche voi avete riscontrato questo problema?
E' un problema di WM6?
Esiste qualcosa di più stabile da installare?

in certi momenti si perde l'allineamento dopo aver eseguito l'operazione da fermo, sul tavolo e con la massima cura.

2) Ho difficoltà a gestire i siti internet con i frame, di fatto non visualizza alcune parti della pagina.

3) Non riesco ad attivare la sincronizzazione mediante wi-fi, mentre va a meraviglia il collegamento internet in wi-fi.
Per caso devo creare un'altra rete per connettere il touch ho è un problema di condivisione tra pc-pda mediante il router?

4) Una semplice curiosità, sul Touch si può installare altro sistema operativo? Linux, sybiam, etc.
Ho è vincolato a WM6?

5) Chi di voi è iscritto a "e-club HTC", mi può chiarire cosa sono i servizi aggiuntivi non menzionati nel sito?
Cosa significa esattamente la parola "abbonamento" che scrivono nel regolamento dell'iscrizione?
Per effetto garanzia è necessario iscriversi?

Grazie a tutti

abejon
05-10-2008, 08:43
x mome: 1) e chi lo sa?? sinceramente a me non importa :D

per tutti quelli che mi stanno contattanto...
http://www.htcblog.com/2008/07/31/come-si-effettua-laggiornamento-rom-wm61-per-il-pocketpc-htc-touch-p3450/

2) psx??ammazza!!e come fai a giocarci?? io ho messo pocket SNES ma detto sinceramente non lo uso mai..comunque funziona..i vari super mario etc..

x griffon: 1) a me non succede mai...strano che lo perda da solo..se è in garanzia riportalo..altrimenti o provi a cambiare rom se è un problema software oppure come ho letto da altre parti c'è da cambiare lcd (abbastanza facile e poco costoso da ebay..)...ma ti è caduto??non è un problema di wm6..esiste qualcosa più stabile cosa intendi???di sistema operativo??non puoi cambiarlo!!
2)prova a installare opera mini...o opera mobile..
3)non so..per sincronizzare attacca il cavetto!
4)già risposto...per ora no
5)non so

abejon
05-10-2008, 09:16
ragazzi ho problemi con il wifi di casa...praticamente il pda lo trova ,ha la linea..però se cerco di andare in internt o altro nulla...ho un sitecom 54g e linead adsl tiscali..:help:

CapoGGio
05-10-2008, 11:36
ragazzi ho problemi con il wifi di casa...praticamente il pda lo trova ,ha la linea..però se cerco di andare in internt o altro nulla...ho un sitecom 54g e linead adsl tiscali..:help:

Non ti trova la rete quando accendi il wi-fi?
Quando sei in giro ti trova le reti altrui??

Griffon1
05-10-2008, 12:14
abejon ha scritto:

x griffon: 1) a me non succede mai...strano che lo perda da solo..se è in garanzia riportalo..altrimenti o provi a cambiare rom se è un problema software oppure come ho letto da altre parti c'è da cambiare lcd (abbastanza facile e poco costoso da ebay..)...ma ti è caduto??non è un problema di wm6..esiste qualcosa più stabile cosa intendi???di sistema operativo??non puoi cambiarlo!!

-- Non mi è caduto, per "qualcosa di stabile" intendo che alle volte i software di gestione fanno i capricci e possono essere aggiornati o sostituiti.
Per il resto va che è una meraviglia, come si cambia la rom? dove trovo le istruzioni?

2)prova a installare opera mini...o opera mobile..

-- ok, ci provo

-- sincronizzo già con il cavetto però, se ho capito bene, c'è la possibilità di sincronizzarsi anche in wireless, ho provato ma non ci sono riuscito.

4)già risposto...per ora no

-- :(

5)non so

aleco
05-10-2008, 12:34

-- sincronizzo già con il cavetto però, se ho capito bene, c'è la possibilità di sincronizzarsi anche in wireless, ho provato ma non ci sono riuscito.

tramite wireless non si può sincronizzare, solo tramite bluetooth o cavo.
dipende da activesync, nelle vecchie versioni era possibile ma poi è stato rimosso, da qualche parte avevo letto il perchè ma non lo ricordo.
inutile dire che non puoi mettere una versione più vecchie perchè il touch non sarebbe supportato e non funzionerebbe nemmeno con il cavo.

abejon
05-10-2008, 17:22
Non ti trova la rete quando accendi il wi-fi?
Quando sei in giro ti trova le reti altrui??
risolto..agendo sul dns...grazie cmq

Torakiki76
06-10-2008, 19:49
Ragazzi mi sapete dire come mai non riesco a vedere la sveglia in S2U2?ho già messo on sul settings, visualizza le chiamate perse gli appuntamenti in agenda ma non la sveglia...uso spb clock per la sveglia.
Un'altra cosa che non ho mai capito è perchè le previsioni meteo me le da sempre come se fosse giorno?nel senso mi da sempre il sole invece che magari la luna quando lo aggiorno la sera...questo succede non solo con S2U2 ma anche con spb weather...sembra una domanda stupida ma era solo una curiosità dato che il file png del meteo ho visto che comprende anche le previsioni notturne....

Grazie.

crashgibson
06-10-2008, 20:02
salve a tutti sono sempre il solito scassa maroni
Volevo chidervi una delucidazione: secondo voi è meglio lo schermo a filo come quello dell' attuale touch o quello del "viva" che ora è "incastonato"?
Orami mi sono decis a puntare verso il viva ( ameno che non trovi un elfin in super offerta) visto che l' elfin costa ancora, da expert 349€.. stiamo impazzendo... Se uscira effettivamente al prezzo di 279 credo che avrò tra le mani un modestissimo palmare che fa la sua porca figura ad un bel prezzo, a questo punto, anche perchè non voglio spenderci più di tanto.

alexronny
06-10-2008, 20:08
Volevo chidervi una delucidazione: secondo voi è meglio lo schermo a filo come quello dell' attuale touch o quello del "viva" che ora è "incastonato"?
Orami mi sono decis a puntare verso il viva ( ameno che non trovi un elfin in super offerta) visto che l' elfin costa ancora, da expert 349€.. stiamo impazzendo... Se uscira effettivamente al prezzo di 279 credo che avrò tra le mani un modestissimo palmare che fa la sua porca figura ad un bel prezzo, a questo punto, anche perchè non voglio spenderci più di tanto.
personalmente preferisco quello del touch a filo, anche perchè mio padre ha un P3300 con display incastonato, e per utilizzare le dita non è molto comodo, specialmente per i tasti in prossimita del bordo dello schermo :)

abejon
06-10-2008, 20:39

rispondo pure io e sono concorde con alexronny..mio fratello ha il tytn e il touch non è come il mio elfin..meglioa filo..ti ripeto..PRENDITI IL DIAMOOONNDD!!! lo trovi a 30 come nuovo!!!lo vendono in tanti!!alla fien è poco più ma ti assicuro che il gioco vale la candela!!!non te ne pentirai..o aspetta a racimolare quello che ti basta!!oppure se vuoi risparmiare trovati un elfin usato (bene)a 180!segui i miei suggerimenti!!l'altro mio fratello si è appena preso il diamond e che dire se non wow!!stupendo!

crashgibson
06-10-2008, 21:11
abejon maledetto! :ciapet:
salgono i dubbi..
spero di trovare una buona offerta per l' elfin.... :cry:
da un video avevo visto vhe il touch del diamond era un po duro... cioè la prezzione da esercitare era molta.. ma se quello di può cambiare allora ci faccio un pensierino (mi starò ripetendo??)

lucacali87
06-10-2008, 21:35
ma l'elfin a parte di avere doppia ram e rom,è un altro cell oppure è un aggiornamento che si fa sul touch.Con ne ho sentito molto parlare

aleco
06-10-2008, 22:07
ma l'elfin a parte di avere doppia ram e rom,è un altro cell oppure è un aggiornamento che si fa sul touch.Con ne ho sentito molto parlare

è una revisione rispetto al primo touch messo in commercio, è identico al precedente, hanno semplicemente cambiato il chip della memoria, tutto qua, la ram e la rom ormai in tutti i dispositivi risiedono nello stesso chip e poi il software gestisce quanta memoria assegnare alla ram e quanta alla rom, ovviamente lo può stabilire solo la casa costruttrice, se vuoi provare a cambiare il chip di un elf e metterne uno più capiente facci sapere come va a finire :D

lucacali87
06-10-2008, 22:10
no perchè devo comprare uno smartphone e nn ci sto capendo nulla.Ho visto il viva,quindi è uguale all'elfin a sto punto:confused:
Credo che prenderò l'asus p320 a sto punto,almeno ha il gps:p

aleco
06-10-2008, 22:15
no perchè devo comprare uno smartphone e nn ci sto capendo nulla.Ho visto il viva,quindi è uguale all'elfin a sto punto:confused:
Credo che prenderò l'asus p320 a sto punto,almeno ha il gps:p

non so quale modello sia quello che hai citato, però se vuoi prendere qualcosa di decente io penso che sia meglio il touch 3g, sia per il quantitativo di memoria che per il processore, i gps integrati non sono un granchè sopratutto quando si tratta di a-gps, il fix è lento e devi sempre scaricare pochi dati per l'aggiornamento.
io continuo a preferire i moduli esterni, consuma meno batteria utilizzare il bluetooth piuttosto che utilizzare il gps interno.

lucacali87
06-10-2008, 22:18
ho visto anche il 3g,ma costa quanto il diamond:muro: e di sicuro scelgo quest'ultimo.In realtà aspetto di sapere il prezzo dell'asus glaxy che è molto simile all'hd,però come primo touch con wm credo meglio nn esagerare:D

denist
07-10-2008, 10:34
Vedo che c'è un po' di gente già in odore di acquisti natalizi...
Provo a dare la mia opinione su vari modelli che ho provato o ho visto.

HTC Touch Elf: la mancanza di memoria si fa sentire (comportamento goffo) soprattutto se si carica molto software, si naviga in internet o si vuole andare multitasking. A poco o nulla serve dotarlo di MicroSD giganti perchè molto software occupa prepotentemente la memoria interna. Per il resto è un buon dispositivo, economico e compatto. Lo troverete spesso sul mercato dell'usato, ad un buon prezzo. Se optate per questo modello ricordate che dovete pagarlo meno (molto meno) dell'Elfin, o lasciate perdere.
In negozio non dovreste più trovarlo, dovrebbero essere tutti Elfin a questo punto.

HTC Touch Elfin: la memoria interna è più che sufficiente per gestire parecchio software. Il processore risulta il minimo indispensabile e lascia abbastanza a desiderare se si vogliono guardare DivX standard (occorre ridurne la qualità in fase di lettura). Ottimo invece per codifiche mp4 (tipo iPod). Per altre applicazioni non si sente la mancanza di potenza di calcolo.
E' sicuramente un buon dispositivo che pecca della connessione HDSPA e del gps. Pecche a cui si può rimediare con un'antenna esterna gps e con un browser adeguato per la navigazione (non per scaricare) come Opera Mini.
La batteria è capiente ma la durata dipende moltissimo dall'utilizzo che se ne fa: dalla mezza giornata ai 3 giorni. Prezzo di mercato 300-350 euro (nuovo).
Attenzione: da segnalare che ufficialmente l'Elfin (p3452) non esiste. In negozio troverete solo HTC Touch P3450 (Elf), che però sono in realtà Elfin (salvo fondi di magazzino). I negozianti non sanno la differenza, quindi non state a chiedere. Assicuratevi che la memoria sia 128 + 256 MB accendendo il dispositivo e andando in "start > impostazioni > tab Sistema > Informazioni sul dispositivo > tab Hardware". Questo è l'unico modo sicuro al 100%. Anche la dicitura "P3452 ITA B" sul fondo della scatola può essere un buon modo, ma non so se sicuro al 100%.

HTC Touch Dual: è un telefono che si trova a prezzi molto vari sul mercato (300-399 euro). Lo si trova spesso marchiato Tim, il che implica qualche software aggiuntivo che spesso si sostituisce all'originale e crea qualche disturbo in caso di cambio gestore (sconsigliato).
La mancanza del WiFi è un deficit abbastanza pesante. In compenso gode dell'HDSPA (UMTS, videochiamata), che però - ricordo - è a pagamento secondo le tariffe e le opzioni del vostro gestore telefonico. Non ha il GPS integrato. La tastiera fisica è un buon aiuto per coloro che non hanno familiarità con i touchscreen, ma è solo questione di abitudine. Il display - anche se non scritto nelle specifiche - è leggermente più piccolo di quello dell'Elfin e ha stessa risoluzione, quindi le scritte sono un po' più piccoline: se siete presbiti, lasciate perdere, sarebbe un tormento.

HTC Touch Diamond: sul mercato del nuovo costa ancora parecchio (549 euro). Il terminale è bello, compatto, ha il gps integrato e un software molto intuitivo, WiFi e HSDPA. Il display ha risoluzione VGA (doppia rispetto all'Elfin) ed un maggiore angolo di visuale. Direi che è il più completo se non fosse che gli manca la possibilità di aggiungere memoria perchè gli manca la porta Microsd: bisogna farsi bastare i 4GB interni (sembrano tanti ma se si comincia a metterci film e musica finiscono in fretta). La connessione USB è per forza di cose v.2.0 (gli altri sono 1.1) quindi veloce.
Il software proprietario (touchflo 3d) non è il massimo della velocità. Dicono che Rom più recenti abbiano migliorato la cosa. Starei quindi attento a prenderlo usato perchè potrebbe avere una Rom vecchiotta. E' pur vero che con un po' di cognizione può essere aggiornata in modo legale con una ufficiale HTC.
La batteria dicono essere molto scarsa. Non posso quantificare ma ci sono parecchie lamentele.

HTC Touch Pro: sulla carta è bellissimo. Veloce, maggiore autonomia rispetto al Diamond, tastiera fisica stupenda. Peccato che sia costoso (oltre 800 euro), pesante, ingombrante (troppo "grasso"). Ha la possibilità di espandere la memoria con microsd e - molto figosa - l'uscita TV (ma il cavo è optional).
Se si ha bisogno di scrivere molto testo è la scelta ideale (portafoglio permettendo).

HTC Touch Viva: è una riedizione in chiave economica dell'Elfin. Non è ancora chiara la qualità costruttiva, probabilmente ci sarà un risparmio sui materiali esterni. Lo schermo non a filo è - a mio parere - un passo indietro, anche se alcuni possono preferirlo perchè è più difficile attivarlo accidentalmente ed è più protetto in caso di urto. Dalle caratteristiche tecniche non sembra avere niente di più dell'Elfin. Il software è dotatato dell'interfaccia Touchflo 2d: più intuitiva ma meno personalizzabile. Lo sconsiglierei a meno che non sia abbiano effettivi problemi di budget (e in quel caso andrei a prendere un Elfin usato ma in garanzia).

HTC Touch 3G: è potenzialmente il vero nuovo gioiellino di HTC. Compatto (solo poco più lungo dell'Elfin) ha processore più potente, gps integrato e sia Wifi che HSDPA. Veramente completo, manaca solo di tastiera fisica.
Il prezzo di attacco sarà un po' elevato (sicuramente superiore ai 400-500 euro). Magari meglio aspettare dopo Natale o aspettare un po' di più per vedere l'usato. C'è anche un discorso di infantilità del prodotto da considerare: non è raro che un prodotto di massa abbia qualche pecca/difetto di progettazione che viene risolto nei mesi successivi al lancio (vedi Elf).

HTC Touch HD: è - sulla carta - una vera bomba. Fa tutto e bene (in teoria perchè non sembrerebbe ancora dotato di software definitivo). Farà impallidire iPhone (a cui rimane inferiore SOLO sul fronte design).
La risoluzione del display è impressionante (e qui bisognerà vedere come si comportano i software 3rd party).
Ho i miei dubbi che abbia batteria sufficiente per quel display. Ho sentore che sarà un'impresa farlo arrivare a fine giornata. Ma è comunque intercambiabile, quindi al limite basta girare con la scorta. Molto comodo il jack cuffie standard da 3,5 mm.
Il prezzo d'attacco è per soli VIPs: oltre 800-900 euro.
E' un po' ingombrante (stesse dimensioni dell'iPhone ma meno profilato).

Altri modelli HTC attualmente sul mercato sono, a mio modo di vedere, eccessivamente cari perchè già vecchiotti (almeno come dimensioni/design). Vedere il P3300 a 400 euro mi fa venire la pelle d'oca: costa come qualche offerta di quando ho comprato l'Elf un anno e più fa...
Anche il Cruise mi sembra eccessivamente grosso e anacronistico.. e costa come il Diamond.

iPhone: è grosso, costoso, poco versatile, non personalizzabile e fa poche cose. Solo per Apple Addicted.

Nokia N95/N95 8GB/N96: mi sembrano dispositivi ancora molto cari e ingombranti rispetto a sistemi Win Mobile. Abbagliano molto il nome Nokia e la vagonata di GB che vengono forniti a questi dispositivi. La versatilità e comunque inferiore ai Win Mobile per i quli si trova pressochè ogni tipo di software e spesso gratuito.

Sony, HP, Asus e altre case propongono dispositivi simili agli HTC (vedi Xperia X1), che andranno attentamente valutati. HTC è specializzata in questo settore ma non è detto che anche gli altri non possano fare prodotti di qualità.

IL_mante
07-10-2008, 11:26
...

rece completa ed accurata!;)

mi permetto solo 2 cose: per ora nei negozi fisici il prezzo dell'elf resta troppo elevato e girando per internet, non sono riuscito a trovare uno, dico uno, shop che venda l'elfin, nelle caratteristiche c'è sempre ram 64MB, e il prezzo resta comunque sui 300€:doh:

per il touch pro: un conoscente lo ha preso, speso un sacco di soldi, 849€:eek:, dico invece di spendere soldi a caso ne desse un po' a me, neanche un anno e mezzo fa s'è preso il tytn II, stessa cifra:muro: :muro:

comunque nulla da dire, stupendo da vedere, comodo, certo non è minuscolo, ma ha la tastiera, e comunque rispetto al tytn un altro mondo, sia come display che nelle dimensioni e usabilità, veloce con il touch flo, processore da 528mhz, controllato personalmente.

il prezzo ripeto secondo me è esagerato per quello che offre :muro:

denist
07-10-2008, 13:04
Elf/Elfin: i cartellini dei negozi dicono sempre 64+128 MB perchè questo è quanto comunica HTC. La versione 128+256 MB ufficialmente non esiste. I negozianti non possono che scrivere le caratteristiche ufficiali. Ritengo però che tutte le ultime forniture siano 128+256 MB cioè Elfin anche se presentati diversamente. Ovviamente è sempre meglio verificare di persona accendendo il telefono, quando possibile.

raffome
07-10-2008, 16:38
ragazzi...è una richiesta un pò strana ma che sicuramente riuscirete ad aiutarmi...

all'università c'è la rete wireless PROTETTA per cui bisognerebbe andare in segreteria a farsi sbloccare il MAC del computer per poter accedere tramite PROXY...

però ieri ho scoperto anche che c'è una rete FREE LIBERA per cui non si necessità di sblocco del MAC (almeno credo!)

dato che era così senza protezione, ho provato a collegarmi con il TOUCH ELFIN e si è connesso, ma non caricava le pagine dicendo che "era impossibile caricare la pagina richiesta!"

ho così pensato che fosse ALMENO necessario il server proxy, quindi ho inserito quello nelle impostazioni della connessione in SERVER PROXY, però non si connette ugualmente...

in questi casi, secondo voi, ho fatto tutto bene, oppure c'era qualche impostazione che ho saltato ed era FONDAMENTALE???

ripeto...tutta la rete (sia quella protetta che non protetta, passa tramite PROXY!)

suggeritemi qualcosa e vi aggiornerò... ;)

abnormale
08-10-2008, 07:12
ragazzi...è una richiesta un pò strana ma che sicuramente riuscirete ad aiutarmi...

all'università c'è la rete wireless PROTETTA per cui bisognerebbe andare in segreteria a farsi sbloccare il MAC del computer per poter accedere tramite PROXY...

però ieri ho scoperto anche che c'è una rete FREE LIBERA per cui non si necessità di sblocco del MAC (almeno credo!)

dato che era così senza protezione, ho provato a collegarmi con il TOUCH ELFIN e si è connesso, ma non caricava le pagine dicendo che "era impossibile caricare la pagina richiesta!"

ho così pensato che fosse ALMENO necessario il server proxy, quindi ho inserito quello nelle impostazioni della connessione in SERVER PROXY, però non si connette ugualmente...

in questi casi, secondo voi, ho fatto tutto bene, oppure c'era qualche impostazione che ho saltato ed era FONDAMENTALE???

ripeto...tutta la rete (sia quella protetta che non protetta, passa tramite PROXY!)

suggeritemi qualcosa e vi aggiornerò... ;)

A volte il dispositivo rileva reti wifi libere che sono parte di sistemi di trasmissione dati di servizio che sfruttano il protocollo wifi e ovviamente non permettono il collegamento ad internet.

Ad esempio nella pizzeria dove vado di solito prendono le oridinazioni con il palmare che trasmette i dati alla cassa/cucina sfruttando una connessione wifi non protetta di cui il mio touch rileva ma ovviamente non riesco a caricare nessuna pagina di internet.

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao
dall'ABnormal;)

denist
08-10-2008, 08:06
Non è mica detto che una rete locale LAN Wifi sia collegata a internet...

raffome
08-10-2008, 09:55
vi ringrazio per il pensiero che non è assolutamente sbagliato...

ma dato che nella zona coperta da wireless sono sempre comparse SOLO le reti dirette agli studenti, avevo pensato che questa fosse una rete LIBERA per un utilizzo veloce ed immediato...giusto per una consultazione "all'attimo"... ;)

in ogni caso, ritornando alla mia domanda, le impostazioni necessarie in caso di proxy, si limitano solamente ad inserire l'indirizzo di esso, oppure bisogna aggiungere altre impostazioni???

denist
08-10-2008, 21:42
Forse qualcuno ha notato che alcuni giochi, specialmente quelli che sono porting da altre macchine (Amiga, PC, ecc.) necessitano di più tasti fisici rispetto a quelli disponibili sul nostro Touch...
Esiste una soluzione? Non so abilitare i tasti volume per esempio. Ho installato Flashback (sicuramente qualcuno lo ricorderà) ma, non importa come configuri i tasti, me ne manca sempre uno :( :(

aleco
08-10-2008, 23:01
Forse qualcuno ha notato che alcuni giochi, specialmente quelli che sono porting da altre macchine (Amiga, PC, ecc.) necessitano di più tasti fisici rispetto a quelli disponibili sul nostro Touch...
Esiste una soluzione? Non so abilitare i tasti volume per esempio. Ho installato Flashback (sicuramente qualcuno lo ricorderà) ma, non importa come configuri i tasti, me ne manca sempre uno :( :(

ci ho provato anche io trovando impossibile giocarci e ho rinunciato, alcuni software permettono la riassegnazione di tutti i tasti, altri invece no.

abejon
10-10-2008, 07:52
ragazzi..mi pare stiano sviluppando il touchflo 3d del diamond per htc..per ora mi pare abbian fatto una versione per tytn 2 , cruise e touch dual... sono necessari driver dll...aspettiamo e speriamo..

webgandalf
10-10-2008, 15:27
Io sto usando con soddisfazione il manilla2D :D (Elfin)
Le nuove versioni non crashano come prima e devo dire che come interfaccia è veramente carina .
Ora sto provando ad installare un cab che dovrebbe rendere il modo per rispondere uguale a quello della nuova serie .

http://i231.photobucket.com/albums/ee240/mbarvian/screenies.png

Qui il 3D di XDA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=430354)

abejon
10-10-2008, 17:18
si si anke io ho tutto ciò ma qui non se ne parla molto..anche se consiglio a tutti questa interfaccia..visto poi che ora c'è pure il customizer...(rifermento un poco per denist..:D )

Frytz
10-10-2008, 18:37
Che dire... ho messo la nuova interfaccia manila2d e sono molto soddisfatto, peccato solo che sia tutto in inglese...:D

A-ha
10-10-2008, 18:55
Che dire... ho messo la nuova interfaccia manila2d e sono molto soddisfatto, peccato solo che sia tutto in inglese...:D

se vi accontentate di avere solo Manila in italiano...

su xda c'è la traduzione...

http://img127.imageshack.us/img127/3310/screen001lz3.png http://img127.imageshack.us/img127/383/screen003vu3.png http://img127.imageshack.us/img127/1365/screen004cq4.png

e funziona bene :D :D :D

lukeskywalker
10-10-2008, 19:11
fiiico

webgandalf
10-10-2008, 19:12
Occhio che per far funzionare l' interfaccia in italiano dovete anche installare i certificati se no nada ;)
li trovate qua :)
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=2741093&postcount=65

Frytz
10-10-2008, 19:43
se vi accontentate di avere solo Manila in italiano...

su xda c'è la traduzione...

http://img127.imageshack.us/img127/3310/screen001lz3.png http://img127.imageshack.us/img127/383/screen003vu3.png http://img127.imageshack.us/img127/1365/screen004cq4.png

e funziona bene :D :D :D
Messa, che dire...Perfetta!!!:D :D :D
facciamo che mi accontento del solo manila tradotto...per ora:cool:

E dire che ci avevo perso un pomeriggio per tradurre tutto, ma non sapevo dei certificati, infatti non comparivano le scritte:cry:

denist
10-10-2008, 22:41
Bene bene, vedo che la cosa si sviluppa bene. Se poi c'è anche un buon customizer, può darsi che in futuro installerò anch'io. Magari tra un po', quando lo sviluppo si stabilizzerà un po' e saremo sicuri non ci siano più bugs, fate una bella guida in ita per l'installazione. Per il momento faccio l'alternativo e rimango con UltimateLaunch.

abejon
10-10-2008, 22:49
denist missà che fra poco uscirà direttamente la 3d...e ci sembrerà obsoleta questa..che dire dei ragzzi xda...grandii!!

denist
10-10-2008, 23:40
Meglio ancora. La domanda però è: basteranno 200 MHz per il 3d?

alez1893
11-10-2008, 02:17

a me non va...ho il dual ma penso sia uguale, ho scaricato il .cab, messo su scheda e installato su dispositivo...sovrascritti i .mui come scritto su varie guide xda per averlo in italiano, compresi i 2 certificati...cosa devo fare x farlo funzionare??dopo l'installazione di tutto ciò bisogna farlo partire in qualche modo questo manila2d??

abejon
11-10-2008, 07:50
Meglio ancora. La domanda però è: basteranno 200 MHz per il 3d?

beh se han già fatto un arom anche per il dual...si comunque per ora ho visto che è lento..e questo sul filmato del tytn II!!

ellyon17
11-10-2008, 09:46
Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto ma ho un super problema!
Se metto in stand-by il mio Touch dopo il monitor non si accende piu`....:cry: :cry:
Il bello e` che se premo il tasto di accensione non e` piu` in stand by e il touch reagisce, ma il monitor e` pento!
Per riaccenderlo devo attaccarlo alla corrente o ricevere una chiamata....
Per favore, aiutooo!!!:help: :help: :help:
Qualche idea? Pleasee!

Frytz
11-10-2008, 10:32
a me non va...ho il dual ma penso sia uguale, ho scaricato il .cab, messo su scheda e installato su dispositivo...sovrascritti i .mui come scritto su varie guide xda per averlo in italiano, compresi i 2 certificati...cosa devo fare x farlo funzionare??dopo l'installazione di tutto ciò bisogna farlo partire in qualche modo questo manila2d??

Guarda io per installare la traduzione che si trova su xda non ho installato nessun certificato...appena installata la rom ho installato il cab 'per rom wwe mui in ita'. Dopo l'installazione ho riavviato il touch e ora manila è in italiano:)
Per ora non posso andare più nel dettaglio perchè mi sembra di capire che sia vietato parlare di queste cose qui

aleco
11-10-2008, 10:47
Guarda io per installare la traduzione che si trova su xda non ho installato nessun certificato...appena installata la rom ho installato il cab 'per rom wwe mui in ita'. Dopo l'installazione ho riavviato il touch e ora manila è in italiano:)
Per ora non posso andare più nel dettaglio perchè mi sembra di capire che sia vietato parlare di queste cose qui

è vietato solo parlare di rom non ufficiale, poi il resto dei software sei liberissimo di installare quello che ti pare, mica è illegale, e su xda non sono presenti software piratati, quindi sicuramente non vai contro nessun regolamento

Frytz
11-10-2008, 11:00
è vietato solo parlare di rom non ufficiale, poi il resto dei software sei liberissimo di installare quello che ti pare, mica è illegale, e su xda non sono presenti software piratati, quindi sicuramente non vai contro nessun regolamento

Buono a sapersi:D
Grazie dei chiarimenti:)

denist
11-10-2008, 23:38
Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto ma ho un super problema!
Se metto in stand-by il mio Touch dopo il monitor non si accende piu`....:cry: :cry:
Il bello e` che se premo il tasto di accensione non e` piu` in stand by e il touch reagisce, ma il monitor e` pento!
Per riaccenderlo devo attaccarlo alla corrente o ricevere una chiamata....
Per favore, aiutooo!!!:help: :help: :help:
Qualche idea? Pleasee!

Tenderei ad escludere un guasto, dato che comunque il display funziona.
Fai un hard reset. Può darsi si sia incastrata qualche impostazione di registro.

Rs_125
12-10-2008, 08:42
Pensate che il mio touch ancora è in garanzia(dai primi di agosto) che poi garanzia non è stata visto che mi hanno chiesto 120 € per aggiustarlo ma ancora non si sono fatti vedere questi dell'HTC!Cmq per ora sono con un touch dual in attesa che arrivi il Touch Pro(per lavoro) e il touch HD(in regalo)!!:D
Però odioooooo l'assistenza HTC!!

denist
12-10-2008, 09:27
Pensate che il mio touch ancora è in garanzia(dai primi di agosto) che poi garanzia non è stata visto che mi hanno chiesto 120 € per aggiustarlo ma ancora non si sono fatti vedere questi dell'HTC!Cmq per ora sono con un touch dual in attesa che arrivi il Touch Pro(per lavoro) e il touch HD(in regalo)!!:D
Però odioooooo l'assistenza HTC!!

Con tutto 'sto popò di roba per le mani è inutile dire che poi ci aspettiamo un confronto DETTAGLIATO...;)

ellyon17
12-10-2008, 11:13
Tenderei ad escludere un guasto, dato che comunque il display funziona.
Fai un hard reset. Può darsi si sia incastrata qualche impostazione di registro.

Uhuu!!! Grazie mille, dopo l'hard reset funziona!
Approfittero` per installare manila 2d!:D

abejon
12-10-2008, 13:08
ragazzi ma il nostro elfin (o elf) supporta le opengl? non è che il touch dual le ha mentre il nostro no?altriementi non mi spiego perchè nessuno stia provando il touch flo 3d sul nostro..:cry: :cry: :cry:

aleco
12-10-2008, 13:19
ragazzi ma il nostro elfin (o elf) supporta le opengl? non è che il touch dual le ha mentre il nostro no?altriementi non mi spiego perchè nessuno stia provando il touch flo 3d sul nostro..:cry: :cry: :cry:

il processore del dual è differente da quello del touch, sul touch non sono supportate le opengl, quindi rassegnati ad utilizzare solo la versione 2d oppure resta con il cubo.

abejon
12-10-2008, 15:05
ok!mi metto l'anima in pace e resto con il mio manila 2d!! sarebbe stato bello!pazienza!caspita il viva è già in prevendita a 259euro..poco..

angeloshok
12-10-2008, 16:04
salveragazzi...
ho un piccolo problema:
-come faccio asalvare direttamente su MSi file acquisiti tramite blutooth??

Rs_125
12-10-2008, 18:47
Con tutto 'sto popò di roba per le mani è inutile dire che poi ci aspettiamo un confronto DETTAGLIATO...;)

Ma certo,aspetta che mi arrivino tutti quanti e ti mando un confronto dettagliato.Per il touch hd se ne parla a fine novembre per il pro fra poco arriva!!

webgandalf
12-10-2008, 22:14

Io con l' Elfin per farlo andare senza problemi ho dovuto disabilitare il cubo direttamente dal registro . Per il resto basta flaggare sull'impostazione Oggi la voce Tflo2d e deflaggare HTC home . ( Io non gli ho fatto sovrascrivere i file originali in italiano ed ho la Rom originale )

ellyon17
13-10-2008, 09:03
Ciao a tutti,
è possibile installare wm6 in inglese sullélf? Oppure una patch per metterlo in inglese?

abejon
13-10-2008, 09:27
a voglia che è possibile!naturalmente devi cambiare rom per fare ciò!

ellyon17
13-10-2008, 09:32
Ed è legale?
Mi puoi postare un link con una guida?
Grazie

denist
13-10-2008, 10:00
Ahhhhrrrgghhh, ieri primo hardreset per il mio Elfin.
Non so cosa sia successo ma una concatenazione di eventi nefasti mi ha portato a: rallentamento del sistema, impossibilità a sincronizzare col mio primo pc, cancellazione completa della rubrica (ma non dell'agenda)...
Se aggiungiamo anche che un programma mi aveva installato di testa sua anche una tastiera orrenda che non c'era verso di rimuovere, la soluzione definitiva è stata obbligata.
Strano che la sincronizzazione col primo pc non si sia sistemata (neanche reimpostando la relazione) mentre col portatile va bene... misteri di Microsoft, proverò a reinstallare Centro Gestione Dispositivi Win Mobile...

Lezioni imparate:
1. meglio sincronizzare il Touch con due computer
2. meglio sincronizzare più spesso possibile
3. meglio backupare i contatti di Outlook sul pc

Stranezze
Succede anche a voi che ogni tanto sparisca qualche link ai programmi nella schermata Programmi?
E' una cosa stranissima che ho notato fin da subito con questo Elfin... l'Elf non lo faceva.
Fin'ora ho dovuto ripristinare manualmente i collegamenti a TomTom e Java, salvo poi ritrovarmeli doppi al ripristino del backup... mah!!
Ci sono delle cose che ancora non capisco di questo Elfin... l'Elf era lento e vabbè... questo è... misterioso.

Altra stranezza è che i fotocontatti nel cubo devono essere uguali a quelli di HTC Home Plugin. Nell'Elf non era così.
Però la cosa è unidirezionale, cioè se li imposto nel cubo appaiono uguali nel Home Plugin, se li imposto nel plugin non appaiono nel cubo. Così il cubo rimane vuoto, ma appena ci metto qualcosa, va a sovrascrivere il contatto nel Plugin... altro mahhh!!

crashgibson
13-10-2008, 10:58
caspita il viva è già in prevendita a 259euro..poco..

dove? doveeeeeeeeeeeeeeeee???

A-ha
13-10-2008, 11:27

trovaprezzi...

Mome80
13-10-2008, 12:09
Ho installato Manilla 2d che dire S T R E P I T O S O!!!! Con l'ultimo aggiornamento del 11 ottobre nn ha più bug di alcun tipo....funziona tutto alla grande! Anzi con google maps installato quasi quasi viene voglia di cancellare il tom tom dalla memoria!!!! Unica cosa youtube nn mi fà vedere i video....mi dà un errore come se mancassero dei codec...lo fà anche a voi? soluzioni?

Consiglio personale installate il customizer del manilla e poi andate su xda dove c'è una pagina intera piena zeppa di temi per il manilla....alcuni sono stupendi! Io ho provato quello stile diamod....eccezionale! Se si può posto volentieri il link per i temi.....

denist
13-10-2008, 13:47
Come affermavo tempo fa, prima o poi tutti hanno a che fare con problemi di sincronizzazione del dispositivo (...o forse solo io...).
Sta di fatto che da alcuni giorni il caro Touch non si accoppiava più bene con il mio pc fisso (mentre col portatile sì). Specifico che il problema era limitato alla sincronizzazione e non alla connessione in sè. Nulla è cambiato nelle configurazioni.

A nulla sono serviti eliminazione e ripristino della relazione, reinstallazione e aggiornamento di Centro Gestione Dispositivi Win Mobile, reset, hardreset del Touch.

Quindi, elimando tutto ciò, per quanto improbabile quello che rimaneva doveva essere la...

SOLUZIONE

1. interrompere la relazione tra pc e Touch
2. disinstallare Outlook (nel mio caso versione 2007)
3. riavvio
4. reinstallare Outlook
5. ripristinare la relazione.

Nel mio caso la disinstallazione di Outlook non ha comportato perdita di email, agenda e contatti, ma sempre meglio fare un backup prima.
Ora funziona tutto.

In caso di problemi alla sincronizzazione, sconsiglio sempre di mettersi a giochicchiare con le impostazioni su cosa sincronizzare e cosa no, perchè si può incorrere nella perdita dei contatti/agenda sul telefono e, in casi estremi anche sul pc.
Mi spiego meglio.
In caso di dati incongruenti, non è mai chiaro chi ha ragione dei dati memoriazzati, se il pc o il telefono (normalmente il pc), anche se esiste una impostazione che gestisce i conflitti. Il problema è che spesso lui non vede conflitti ma solo dati diversi anche se uguali e mantiene spesso i dati vecchi ed elimina i nuovi... insomma un gran casino.
Se si entra nella spirale di dati sincronizzati male, lasciate perdere perchè fate solo peggio.
Inoltre la gestione della cancellazione in fase di sincronizzazione non è gestita gran che bene dal software perchè mancano i necessari avvertimenti.
Classico esempio è quando, per qualsivoglia motivo, ci si trova con contatti incasinati o vecchi o incompleti ecc. nel telefono (mentre nel pc sono tutti ok). Magari lì per lì non si ha il modo di sincronizzare, o si ha paura che il casino infetti anche il pc, e si pensa di cancellarli tutti dal telefono per poi attaccarsi al pc e averli a posto... mmm... ecco che si cancellano anche dal pc! E rimanete col cerino in mano... A rigor di logica, è giusto sia così, perchè la macchina ha pensato che voleste volontariamente eliminare tutto.
In tal caso è possibile cancellarli sì dal telefono, ma poi occorre eliminare la relazione e crearne una nuova prima di sincronizzare.

Spero non abbiate mai bisogno di questa mia esperienza, ma intanto io la metto qua, non si sa mai...;)

aleco
13-10-2008, 14:08
@denist:
non quoto tutto il testo se no allunghiamo per niente.

per evitare il tuo problema puoi usare pim backup che tra l'altro è anche free, ed è possibile fare un backup di tutti i contatti che credo sia la cosa più importante, se non ricordo male la cosa si può anche programmare in maniera che di tanto in tanto faccio un backup automatico.
in alternativa, credo sia stato fornito a tutti, tra i cd che vi hanno dato con il dispositivo c'è la possibilità di installare sprite backup, questo una volta avviato è possibile selezionare di cosa si vuol fare il backup, comprei i software installati, alla fine crea un eseguibile, in caso di hard reset basta avviare l'eseguibile direttamente dal dispositivo e nel giro di pochi minuti si riavrà il touch esattamente com'era prima senza perdere di nuovo tempo in installazioni varie ed ottimizzazioni, nonchè contatti e appuntamenti.

abejon
13-10-2008, 14:48

Chl..
Ho installato Manilla 2d che dire S T R E P I T O S O!!!! Con l'ultimo aggiornamento del 11 ottobre nn ha più bug di alcun tipo....funziona tutto alla grande! Anzi con google maps installato quasi quasi viene voglia di cancellare il tom tom dalla memoria!!!! Unica cosa youtube nn mi fà vedere i video....mi dà un errore come se mancassero dei codec...lo fà anche a voi? soluzioni?

Consiglio personale installate il customizer del manilla e poi andate su xda dove c'è una pagina intera piena zeppa di temi per il manilla....alcuni sono stupendi! Io ho provato quello stile diamod....eccezionale! Se si può posto volentieri il link per i temi.....

guarda la versione da installaz manuale ha molti bug compreso quello..io ho ormai il touch viva in persona..vi rimando a questo..
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=432776

x denist: anche ame ogni tanto capita di non riuscire a sincronizzare..mi da connesso..luce verde ma poi da impossibile sincr..nonostante io abbia deselezionato tutto!fatto sta che se mi esce questo errore non si collega via wifi al pc..

denist
13-10-2008, 15:29
@denist:
non quoto tutto il testo se no allunghiamo per niente.

per evitare il tuo problema puoi usare pim backup che tra l'altro è anche free, ed è possibile fare un backup di tutti i contatti che credo sia la cosa più importante, se non ricordo male la cosa si può anche programmare in maniera che di tanto in tanto faccio un backup automatico.
in alternativa, credo sia stato fornito a tutti, tra i cd che vi hanno dato con il dispositivo c'è la possibilità di installare sprite backup, questo una volta avviato è possibile selezionare di cosa si vuol fare il backup, comprei i software installati, alla fine crea un eseguibile, in caso di hard reset basta avviare l'eseguibile direttamente dal dispositivo e nel giro di pochi minuti si riavrà il touch esattamente com'era prima senza perdere di nuovo tempo in installazioni varie ed ottimizzazioni, nonchè contatti e appuntamenti.

Sì, sì, hai ragione, io infatti uso regolarmente Sprite Backup (forse PIM Backup funzionerebbe meglio per i contatti).
Succede però che non sia sufficiente.
Infatti quando i contatti e soprattutto l'agenda sono in continuo cambiamento non si può stare sempre lì a backuppare. E non farlo può significare che salti un appuntamento importante o l'ultimo contatto inserito... grr.
Mi è successo inoltre che ripristinare solo i contatti con Sprite Backup causi incongruenze tra telefono e pc: i dati sono in sè circa gli stessi ma lui li vede come diversi e non effettua la sincronizzazione: errore del tipo "incongruenza dei dati da sincronizzare, occorre rieseguire la sincronizzazione" (che mi sembra una contraddizione in termini). Oppure te li trovi doppi, sia sul pc che nel telefono... A quel punto ti viene da cancellare i dati sul telefono ma se poi sincronizzi senza aver rifatto la relazione, si cancella tutto anche nel pc...
Secondo me è più opportuno sfruttare la sincronizzazione col pc per salvare contatti/agenda/email e fare un backup principale sul pc.
Outlook 2007 permette di farlo facilmente: "File>Importa ed Esporta>Esporta in un file", scegliere .pst e selezionare cosa si vuole salvare.
Magari si può anche tenere un backup fatto con PIM o Sprite Backup sul telefono solo per emergenze del tipo "sono nel Sahara e mi è saltato il numero della gelateria, aspetta che ripristino...." ;)
Appena si può però è comodo che i dati di pc e telefono siano uguali uguali.

denist
13-10-2008, 16:08
Per chi non la conoscesse, altra creazione di A_C, autore di slide2unlock, è slide2play.
Ho installato le versione 0.50 che dovrebbe essere l'ultima e devo dire molto molto carina.
Video esplicativo 1: http://www.youtube.com/watch?v=x9EgXcvp5Ug&feature=related
Video esplicativo 2: http://www.youtube.com/watch?v=pF5pfRossuQ&feature=related
Download gratuito: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=417511
E' molto divertente soprattutto quando si ha a che fare con le copertine degli album. C'è qualcosina che non mi piace tipo la barra inferiore che, come nell'iPhone è il volume e non la ricerca (attivabile tappando sullo schermo) e il fatto che per entrambe bisogna trascinare il cursore e non tappare nella posizione dove lo si vorrebbe... comunque funziona molto bene.
Playlist non sono ancora supportate, ma è abbastanza intelligente e se le tracce sono nominate cominciando con il numero della traccia le propone in ordine (non come HTC Audio Manager!).
Si integra bene con s2u2 mostrando come sfondo la copertina dell'album che sta suonando e anche i comandi principali del lettore (mi sembra che questi ultimi li mostri solo se si installa prima s2p e poi s2u2) senza sbloccare il telefono.

ziotony
13-10-2008, 17:36
Ed è legale?
Mi puoi postare un link con una guida?
Grazie
Qui non se ne può parlare perchè sostituire la rom è considerato illegale se vai su xda http://forum.xda-developers.com/ trovi quello che vuoi ma in inglese :D

alez1893
13-10-2008, 21:01
Io con l' Elfin per farlo andare senza problemi ho dovuto disabilitare il cubo direttamente dal registro . Per il resto basta flaggare sull'impostazione Oggi la voce Tflo2d e deflaggare HTC home . ( Io non gli ho fatto sovrascrivere i file originali in italiano ed ho la Rom originale )

no ora va, dovevo mettere tutti i componenti di manila...piuttosto crasha indegnamente l'audio manager...ed è pure senza la gestione del volume, cercherò di trovare una versione migliore, adesso l'ho disinstallato e ho quello di default che se non altro funziona bene. si htc home deve essere deflaggata, lo fa in automatico. il cubo mi funziona ugualmente....non crea problemi ne conflitti..

edit: con l'ultimo update di manila, non funziona ugualmente l'audio manager, sembra più veloce e fluido cmq. Ho anche perso la funzionalità del launcher dei programmi...clicco sopra ai posti vuoti per aggiungere un programma e non fa niente..boh...

altro errore, quando vado in alto sull'iconcina della batteria, clicco per far uscire la classica vignetta dove selezionare la batteria per vederne la residua, non esce nemmeno la vignetta ma solo il collegamento alla rete.. spero correggano sti piccoli bug...anche a voi succede??

abejon
14-10-2008, 09:34
ragazzi qualcuno di voi ha igo8?ma funziona sul nostro?im pvt qualcuno mi aiuta nel'installazione?grazie

M@x88
14-10-2008, 12:25
Ragazzi un mio amico sta vendendo un HTC Touch con ancora 6 mesi di garanzia a 200€! Io sarei interessato all'acquisto, ma essendo il mio primo palmare, chiedo a voi se sentite di consigliarmelo! magari indicandomi pro e contro, e i vostri pareri. Grazie in anticipo!
Ciao, Max.

aleco
14-10-2008, 12:35
Ragazzi un mio amico sta vendendo un HTC Touch con ancora 6 mesi di garanzia a 200€! Io sarei interessato all'acquisto, ma essendo il mio primo palmare, chiedo a voi se sentite di consigliarmelo! magari indicandomi pro e contro, e i vostri pareri. Grazie in anticipo!
Ciao, Max.

se è l'elfin e non ha segni d'usura non mi sembra un cattivo prezzo.
se è l'elf non ne vale la pena per quel prezzo.

M@x88
14-10-2008, 14:37
se è l'elfin e non ha segni d'usura non mi sembra un cattivo prezzo.
se è l'elf non ne vale la pena per quel prezzo.

k differenze ci sono tra i 2?
Un altra cosa: ho letto che non è compatibile con UMTS, è vero? In questo caso non posso effettuare videochiamate giusto?

aleco
14-10-2008, 14:43
k differenze ci sono tra i 2?
Un altra cosa: ho letto che non è compatibile con UMTS, è vero? In questo caso non posso effettuare videochiamate giusto?

non scriverò per l'ennesima volta le differenze che ci sono fra i due modelli, fai una ricerca in questo topic e troverai tutte le risposte che ti servono.
per quanto riguarda l'umts non è presente, niente videochiamate e niente sim della tre

denist
15-10-2008, 10:37
C'è modo di avviare in automatico un'applicazione in background?
Spiego qual'è il problema: PocketCM è una bellissima applicazione, ma terribilmente lenta a partire, anche 10 secondi (soprattutto se si usa un tema pesantuccio).
Se però lo si lascia minimizzato, quando chiamato è già pronto.
Vorrei dunque farlo partire all'avvio del dispositivo (e qui basta mettere un link in esecuzione automatica), ma non trovarmelo di fronte ogni volta e doverlo minimizzare a mano...

denist
15-10-2008, 10:42
Segnalo un plugin carino (purtroppo non free ma c'è il trial): http://www.cnetx.com/products/contact/
Scorre le foto dei contatti che si desiderano e permette di chiamare, messaggiare, modificare ecc.
Unico difetto riscontrato è che è un po' piccolino... qualcuno conosce qualcosa di simile con immagini più grandi?

aleco
15-10-2008, 11:19
Spiego qual'è il problema: PocketCM è una bellissima applicazione, ma terribilmente lenta a partire, anche 10 secondi (soprattutto se si usa un tema pesantuccio).
Vorrei dunque farlo partire all'avvio del dispositivo (e qui basta mettere un link in esecuzione automatica), ma non trovarmelo di fronte ogni volta e doverlo minimizzare a mano...

io uso icontact burt edition (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=402724) e non è eccessivamente lento all'avvio, ed è simile a quello che usi tu.
ne approffitto per segnalare che è disponibile una nuova versione di s2u2, nonostante lo sviluppatore amareggiato non volesse più portare avanti i suoi progetti ha rilasciato questa nuova versione con diverse migliorie

denist
15-10-2008, 15:37
So che molti di voi si sono votati al Touchflo 2d e ne sono sodisfatti.
Per gli altri - onde evitare di uccidere la fantasia di ognuno con cose di pregio ma anonime e preimpacchettate - sappiate che l'interfaccia utente è completamente personalizzabile come desiderate.
Un esempio un po' vecchiotto ma da rispolverare in vista di Halloween è questo: http://www.modaco.com/content/pocket-pc-customisation/258324/keeping-the-theme-alive/
Il consiglio è: se avete tempo e voglia, createvi qualcosa che sia vostro, non è difficile... ....o compratevi un iPhone...:D

@Aleco: grazie ma rimango con PocketCM, mi sembra che iContact sia un po' troppo anonimo... tutto 'sto nero e bianco sarà di moda ma mi ha già stufato.
Qui sotto un esempio di tema fatto da me per PocketCM. Non è ancora pienamente perfezionato (c'è qualche problema coi colori delle scritte), quando lo sarà, sarà scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale.

http://img60.imageshack.us/img60/161/pocketcmsl6.png (http://imageshack.us)

ciucciatilcalzino
16-10-2008, 08:57
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e saluto tutti.
Con voi condivido l'ammirazione per gli HTC e in particolare per il Touch.
Devo dirvi che ancora non ho mai avuto un palmare e adesso è arrivata l'ora di provvedere. Mi sono innamorato dell'Elf\Elfin: piccolo, ben fatto, interfaccia TouchFlo di copertura a WM (windows mobile non è il max da usare con le dita), gommato (sensazione di solidità e resistenza ai graffi), display a filo etc..
Personalmente ancora non ho visto il suo successore ovvero il Viva, ma dalle dimensioni maggiori, dalla scocca in plastica opaca e non gommata, il display non a filo e di plastica non credo che sia il massimo. Bello è il nuovo 3G ma il prezzo mi sembra esagerato!! Del resto m i sembra anche esagerato il prezzo dell'Elf\Elfin: nei negozi fisici supera abbondantemente i 300 euro e su internet i 270 spese di sped. incluse. vista la prossimità d'uscita dei nuovi modelli.

Vista l'uscita dei nuovi modelli che faccio aspetto sperando in un repentino calo del prezzo dell'Elf\Elfin? Oppure rischio che sparisca e non lo becco più?
Vorrei acquistarlo nuovo e non usato.

Ciao

denist
16-10-2008, 11:03
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e saluto tutti.
Con voi condivido l'ammirazione per gli HTC e in particolare per il Touch.
Devo dirvi che ancora non ho mai avuto un palmare e adesso è arrivata l'ora di provvedere. Mi sono innamorato dell'Elf\Elfin: piccolo, ben fatto, interfaccia TouchFlo di copertura a WM (windows mobile non è il max da usare con le dita), gommato (sensazione di solidità e resistenza ai graffi), display a filo etc..
Personalmente ancora non ho visto il suo successore ovvero il Viva, ma dalle dimensioni maggiori, dalla scocca in plastica opaca e non gommata, il display non a filo e di plastica non credo che sia il massimo. Bello è il nuovo 3G ma il prezzo mi sembra esagerato!! Del resto m i sembra anche esagerato il prezzo dell'Elf\Elfin: nei negozi fisici supera abbondantemente i 300 euro e su internet i 270 spese di sped. incluse. vista la prossimità d'uscita dei nuovi modelli.

Vista l'uscita dei nuovi modelli che faccio aspetto sperando in un repentino calo del prezzo dell'Elf\Elfin? Oppure rischio che sparisca e non lo becco più?

Ciao

Non credo che l'Elfin calerà ancora, a meno che i negozi non se ne vogliano liberare per far spazio all'arrivo dei nuovi (di solito no, con Natale alle porte poi).
Se lo trovi a 300 euro nei negozi e 270 su internet è bueno. Considera che un anno fa costava 450...
Non stare a prendere l'Elf, documentati bene su questo forum su come riconoscere l'Elfin.

raffome
16-10-2008, 14:17
...

ehi benvenuto...io da parte mia ti suggerisco anche la via "dell'usato"...

ho preso ad agosto un elfin di 6 mesi, e ne vado orgoglioso!!! che dire...PERFETTO!!!

l'importante è che ti assicuri che abbia lo scontrino, così vuol dire che hai la sicurezza del "tempo di utilizzo", ma soprattutto, della "garanzia...

ad agosto l'ho pagato 180 euro...adesso penso che un buon valore sia di 150 euro...

assicurati solamente che sia ELFIN! ;)

ciucciatilcalzino
16-10-2008, 14:20
Grazie ragazzi!!
Gentili e veloci! Vi terrò informati.

:)

crashgibson
16-10-2008, 14:26
ciao ragazzi mi sto dirigendo all'acquisto di un elfin usato.. anche se in giro ne trovo davvero pochi accidenti..
Volevo sapere come funziona la garanzia HTC, nel senso: io lo compro usato da un tizio di (esempio) Vicenza.. Nel caso avesse un guasto dove mi devo recare con lo scontrino? DOve è stato acquistato? O lo scontrino fa fede anche per i centri HTC (che ignoro dove siano ??)

maxfender90
16-10-2008, 14:53
salve...sono nuovo ed ho comprato l'htc da un mio amico da qlke mese...

oggi mi è venuto fuori il seguente problema...ho eseguito un soft reset, e al momento del riavvio l'htc si blocca sulla scritta smart mobility... se lo riavvio nuovamente continua così e nn va avanti... qualcuno ha già avuto questo problema?

abejon
16-10-2008, 15:38
salve...sono nuovo ed ho comprato l'htc da un mio amico da qlke mese...

oggi mi è venuto fuori il seguente problema...ho eseguito un soft reset, e al momento del riavvio l'htc si blocca sulla scritta smart mobility... se lo riavvio nuovamente continua così e nn va avanti... qualcuno ha già avuto questo problema?

ciao!senti devi fare un hard reset!tieni premuti insieme i pulsanti rosso e verde con indice e pollice di una mano e con l'altra infila il pennino nel reset.dovrebbe andare!

ps. il cell tornerà come da fabbrica..se hai sincronizzato contatti messaggi etc torna come prima!se non lo hai fatto mi spiace ma non c'è altro metodo

maxfender90
16-10-2008, 18:13
ciao!senti devi fare un hard reset!tieni premuti insieme i pulsanti rosso e verde con indice e pollice di una mano e con l'altra infila il pennino nel reset.dovrebbe andare!

ps. il cell tornerà come da fabbrica..se hai sincronizzato contatti messaggi etc torna come prima!se non lo hai fatto mi spiace ma non c'è altro metodo

grazie mille... come faccio se sopra ho programmi come il tom tom e tutte le altre cose installate?

raffome
16-10-2008, 18:47
grazie mille... come faccio se sopra ho programmi come il tom tom e tutte le altre cose installate?

purtroppo devi reistallare tutto quello che c'è NEL cellulare!

PS: tutto quello che è nella scheda ESTERNA di memoria, non verrà cancellato...

denist
17-10-2008, 02:27
ciao ragazzi mi sto dirigendo all'acquisto di un elfin usato.. anche se in giro ne trovo davvero pochi accidenti..
Volevo sapere come funziona la garanzia HTC, nel senso: io lo compro usato da un tizio di (esempio) Vicenza.. Nel caso avesse un guasto dove mi devo recare con lo scontrino? DOve è stato acquistato? O lo scontrino fa fede anche per i centri HTC (che ignoro dove siano ??)

Con lo scontrino ti puoi rivolgere direttamente in assistenza HTC per i primi 12 mesi di vita. I successivi 12 dovrebbero essere coperti dal negozio, non so se HTC fa assistenza nel secondo anno, a volte lo fanno.

Alcuni programmi installati TOTALMENTE sulla scheda non è necessario reinstallarli. Se per esempio Tom Tom è TUTTO sulla scheda basta ricreare il collegamento e va. Altri programmi necessitano reinstallazione.

ciucciatilcalzino
17-10-2008, 09:06
Ciao ragazzi qualcuno di voi ha visto il VIVA dal VIVO..?
Nei centri commerciali ancora niente. Anche sul sito di HTC Italia nulla mentre sul sito HTC UK ci sono i tre nuovi modelli. Sembra stentino a comparire. Anche su youtube non ci sono video...

abejon
17-10-2008, 12:32
Ciao ragazzi qualcuno di voi ha visto il VIVA dal VIVO..?
Nei centri commerciali ancora niente. Anche sul sito di HTC Italia nulla mentre sul sito HTC UK ci sono i tre nuovi modelli. Sembra stentino a comparire. Anche su youtube non ci sono video...

come no..guarda
http://it.youtube.com/watch?v=hR7XwO5dOuM

ciucciatilcalzino
17-10-2008, 14:24
Ciao abejon, si l'avevo visto quel video ma non si vedeva molto l'esterno.
Certo che quei mm in piu in altezza lo cambiano proprio rispetto al touch.
è oggettivamente piu grande..
Rinnovo il mio sconcerto per lo scalino!!

ciucciatilcalzino
17-10-2008, 14:28
Certo il 3G è un'altra cosa..

http://it.youtube.com/watch?v=TtG-U2wS5FI&feature=related

Però quella forma allungata lo allontana dall'appeal del primo TOUCH..

Ciao a tutti e buon pomeriggio

maxfender90
17-10-2008, 16:34
ho eseguito l'hard reset, ma nn mi ha risolto il problema...la schermata smart mobile resta ferma e nn va avanti

raffome
17-10-2008, 17:00
ho eseguito l'hard reset, ma nn mi ha risolto il problema...la schermata smart mobile resta ferma e nn va avanti

sei proprio sicuro di aver fatto l'hard reset? ti è comparsa una schermata piena di "roba scritta" in cui ti chiedeva di premere il tasto per proseguire alla formattazione???

se così fosse, allora prova a togliere la scheda di memoria e riprovare a formattare...magari c'è qualche programma all'interno che cerca di caricarsi e quindi fa bloccare il dispositivo...

tienici aggiornati e ti aiuteremo a risolvere...

angeloshok
17-10-2008, 19:49
scusate ragazzi
-qualcuno mi posterebbe l'archivio per installare manila su htc touch???

- mi han detto che ci sono rom modificate con manila già installato,è conveniente??

-nel caso flasho la rom e poi voglio tornare all'originale come faccio??

grazie e scusate x l'ignoranza!!

Rs_125
18-10-2008, 08:54

Ciao Denist,al momento non ho più il touch per le mani(ho il touch dual)ma ti assicuro che a me il PocketCM andava benissimo. Non ci metteva molto a caricare e ti dirò che sembrava già pronto e lo stesso mi fa sul dual. Il touch riparato mi arriva stamattina quindi riprovo e ti faccio sapere! Mentre non so se avete notato, in prima pagina del nostro sito http://www.hwupgrade.it (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/htc-touch-hd-in-arrivo-a-novembre-lo-smartphone-con-display-da-3-8_26861.html) c'è la notizia ATTESISSIMA anche da me stesso dell'uscita dei nuovi modelli ed in particolare specifica il TOUCH HD. L'uscita sembra essere stata fissata per il prossimo 6 novembre( mentre alle mie orecchie era arrivato l'11 novembre,ma non importa). Cmq per Denist, purtroppo il touch Pro non lo prendo più...era per lavoro ma non mi serve più e quindi prendo solo il Touch HD fra poco meno di un mesetto!!:D :D Ciao ciao:)

raffome
18-10-2008, 23:49
ehi ragazzi...mi permetto di fare questa domanda perchè sono sicuro che ormai TUTTI usiamo S2U2 come blocco tasti...

siete riusciti a far vedere BENE la foto del chiamante, invece che farla uscire sgranata???

PS: ditemi i vostri consigli, tranne quello di usare pocketCM :ciapet:

abejon
19-10-2008, 08:52
scusate ragazzi
-qualcuno mi posterebbe l'archivio per installare manila su htc touch???

- mi han detto che ci sono rom modificate con manila già installato,è conveniente??

-nel caso flasho la rom e poi voglio tornare all'originale come faccio??

grazie e scusate x l'ignoranza!!

per manila trovi tutto su htcblog, per la rom treovi tutto su xda (qui non s ene parla..comunque io ho la r2 di shafez che consiglio..)..per tornare all'originale si può...batsa rimettere la rom dopo aver fatto backup o mettere un'altra simile all'originale..

denist
19-10-2008, 11:49
Ciao Denist,al momento non ho più il touch per le mani(ho il touch dual)ma ti assicuro che a me il PocketCM andava benissimo. Non ci metteva molto a caricare e ti dirò che sembrava già pronto e lo stesso mi fa sul dual. Il touch riparato mi arriva stamattina quindi riprovo e ti faccio sapere! Mentre non so se avete notato, in prima pagina del nostro sito http://www.hwupgrade.it (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/htc-touch-hd-in-arrivo-a-novembre-lo-smartphone-con-display-da-3-8_26861.html) c'è la notizia ATTESISSIMA anche da me stesso dell'uscita dei nuovi modelli ed in particolare specifica il TOUCH HD. L'uscita sembra essere stata fissata per il prossimo 6 novembre( mentre alle mie orecchie era arrivato l'11 novembre,ma non importa). Cmq per Denist, purtroppo il touch Pro non lo prendo più...era per lavoro ma non mi serve più e quindi prendo solo il Touch HD fra poco meno di un mesetto!!:D :D Ciao ciao:)

Se tengo PocketCM col tema standard (e ancor di più col tema arancione del safe mode) parte abbastanza veloce, ma con temi personalizzati ci mette di più. Col mio tema ci mette da 5 a 10 secondi. Soprattutto i primi avvii sono disastrosi perchè non ha la cache pronta (3-400 contatti di cui una trentina con foto). Tenendolo minimizzato è immediato. Attualmente lo faccio partire in startup con l'unica scocciatura che devo minimizzarlo per prima cosa, poi inserire il pin della sim e poi aspettare che mi si carichino i today... insomma è come accendere un vecchio diesel.

Peccato per il Touch Pro, peccato per te che avresti avuto un bel giocattolino da studiare (mi ingrufa molto l'uscita TV...). Ho visto diverse recensioni in rete e l'ho avuto in mano. Sembra ben fatto. Difetti per me sono il prezzo e il peso/dimensioni. Anche l'interfaccia in landscape non è il massimo: il touchflo3d funziona solo in portrait. Chissà come mai certe cose di HTC sono fatte a metà...
Adesso che ci penso, il touchflo 2d come va in landscape? Funziona? per me sarebbe essenziale funzionasse perchè in macchina lo metto "sdraiato".

ehi ragazzi...mi permetto di fare questa domanda perchè sono sicuro che ormai TUTTI usiamo S2U2 come blocco tasti...
siete riusciti a far vedere BENE la foto del chiamante, invece che farla uscire sgranata???
PS: ditemi i vostri consigli, tranne quello di usare pocketCM :ciapet:

...appunto... PocketCM... :D
Scherzi a parte, a quanto ne so l'unico modo per far entrare in rubrica delle fotografie con risoluzione decente è utilizzare programmi 3rdParty. PocketCM è uno di questi. Anche Slide 2 View (S2V) può assegnare foto ai contatti, ma non so come sia la risoluzione (dovrebbe essere buona) perchè ho sempre usato PCM.
S2V permette anche di cambiare facilmente la sfondo di S2U2 senza dover copiare il file nella cartella giusta e rinominarlo a mano. E' poi un discreto lettore di immagini tipo iPhone.
Da tenere presente che quando si usano immagini per i contatti con risoluzioni diverse da quelle standard per Microsoft, Outlook 2007 non sincronizza le immagini, solo i dati dei contatti.

giozh
19-10-2008, 21:56
ma come si cambia la lingua del os?

aleco
19-10-2008, 22:02
ma come si cambia la lingua del os?

non si cambia, devi per forza cambiare la rom invalidando la garanzia

Rs_125
20-10-2008, 09:32
Se tengo PocketCM col tema standard (e ancor di più col tema arancione del safe mode) parte abbastanza veloce, ma con temi personalizzati ci mette di più. Col mio tema ci mette da 5 a 10 secondi. Soprattutto i primi avvii sono disastrosi perchè non ha la cache pronta (3-400 contatti di cui una trentina con foto). Tenendolo minimizzato è immediato. Attualmente lo faccio partire in startup con l'unica scocciatura che devo minimizzarlo per prima cosa, poi inserire il pin della sim e poi aspettare che mi si carichino i today... insomma è come accendere un vecchio diesel.

Peccato per il Touch Pro, peccato per te che avresti avuto un bel giocattolino da studiare (mi ingrufa molto l'uscita TV...). Ho visto diverse recensioni in rete e l'ho avuto in mano. Sembra ben fatto. Difetti per me sono il prezzo e il peso/dimensioni. Anche l'interfaccia in landscape non è il massimo: il touchflo3d funziona solo in portrait. Chissà come mai certe cose di HTC sono fatte a metà...
Adesso che ci penso, il touchflo 2d come va in landscape? Funziona? per me sarebbe essenziale funzionasse perchè in macchina lo metto "sdraiato".

...appunto... PocketCM... :D
Scherzi a parte, a quanto ne so l'unico modo per far entrare in rubrica delle fotografie con risoluzione decente è utilizzare programmi 3rdParty. PocketCM è uno di questi. Anche Slide 2 View (S2V) può assegnare foto ai contatti, ma non so come sia la risoluzione (dovrebbe essere buona) perchè ho sempre usato PCM.
S2V permette anche di cambiare facilmente la sfondo di S2U2 senza dover copiare il file nella cartella giusta e rinominarlo a mano. E' poi un discreto lettore di immagini tipo iPhone.
Da tenere presente che quando si usano immagini per i contatti con risoluzioni diverse da quelle standard per Microsoft, Outlook 2007 non sincronizza le immagini, solo i dati dei contatti.

Infatti...mi sono perso quel gioiellino!Però il 6 novembre mi arriva il Touch HD quindi sarò ricompensato a dovere,o mi sbaglio?Ormai aspetto solo lui!!!

non si cambia, devi per forza cambiare la rom invalidando la garanzia

Esatto.Per giozh ti ricordo come sempre che qui è vietato parlare di rom cucinate.Siccome aleco lo ripete da una vita lo faccio io per lui.Per ulteriori informazioni vai sul forum xda e ti posto due link:

Elf xda-developers (http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=373) Qui parla dei problemi in generale.
edit Metre qui trovi tutto quello che ti serve riguardo alle rom.

Saluti:)

denist
20-10-2008, 16:56
Se qualcuno vuole provare il brivido dei widget in pieno stile Samsung Omnia: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=417825

maxfender90
20-10-2008, 18:51
provato a fare la formattazione anke senza memory e sim...stesso risultato...

raffome
21-10-2008, 09:20
Se qualcuno vuole provare il brivido dei widget in pieno stile Samsung Omnia: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=417825

beh...che dire...questo penso sia MOLTO più funzionale e bello del "famoso" manila di cui si parla sempre...almeno è personalizzabile al massimo!!!!!

penso proprio che ci farò un pensierino... :D

PS: sono sicuro che alla fine rimarrò al mio fidato TODAY HTCHOME!!!!!

GRAZIE DENIST ;)

abejon
21-10-2008, 11:35
mah ...io non credo sia molto funzionale...w manila!!!!:D :D
cioè ditemi cosa avete in più nei vostri plugin che manca nel manila..elenco!di roba veramente utile!

raffome
21-10-2008, 12:25
cioè ditemi cosa avete in più nei vostri plugin che manca nel manila..elenco!di roba veramente utile!

premettendo che parlo da ignorante sulle possibilità di personalizzazione...

il fatto è che ho provato manila, e di quello che c'è di base inizierei a togliere i pulsanti:

google maps (uso iGO8 )
Foto (mi piace averle avanti SOLO quando lo voglio io!)
Musica (non mi piace quel riproduttore...esco pazzo per S2P)
Email (MAI USATE!)
Meteo (preferisco l'enormità di dati, e l'estetica di WeatherPanel)
Contatti (preferisco usare Icontact, e selezionare le persone preferite da lì)
Profili Audio (preferisco la completa personalizzazione di PhoneWeaver)

COSA MI RIMANE DA USARE DI MANILA??? solo gli SMS mi piacciono! ;) quindi non penso sia utile PER ME tenerlo, se dovessi avere solo 1 TASTO!!!!!

ah si...dimenticavo...il comm manager mi da problemi di grafica, e mi piace l'estetica della disposizione del cubo...

in più mi piace avere gli applicativi attivi come plugin NELLA HOME (come appunto phoneweaver e cradlealarm)

come vedi, tutto dipende dai gusti personali e quindi non la trovo per niente FUNZIONALE ED UTILE per come uso il cell IO... ;)

denist
21-10-2008, 14:23

........personalità.

abejon
21-10-2008, 15:03
..comunque nulla di più.. utilizzi diversi..e personalità...io sinceramente uso quasi tutto del manila..mi viene molto comodo..infatti stavo persino pensando al diamond dato che lo ha 3d oltre tutto il resto..ma non mi va di rimetterci 200 euro nello scambio!comunque se qualcuno mi fa un offerta sono qua..:D :D :D

comunque in definitiva dico..chi vuole continuamente provare novità e plugin delle quali dovrà scartarne la maggior parte perdendo un sacco di tempo tra installazioni varie tenga la home normale...chi vuole un sistema abbastanza stabile e funzionale senza personalità ma mooolto bello scelga manila!

giozh
22-10-2008, 18:45
Esatto.Per giozh ti ricordo come sempre che qui è vietato parlare di rom cucinate.Siccome aleco lo ripete da una vita lo faccio io per lui.Per ulteriori informazioni vai sul forum xda e ti posto due link:
stay beef. volevo solo sapere se era possibile cambiare la lingua, non è mia intenzione trasgradire al regolamento. la mia era pura curiosità

ziotony
22-10-2008, 18:58
stay beef. volevo solo sapere se era possibile cambiare la lingua, non è mia intenzione trasgradire al regolamento. la mia era pura curiosità
E io aggiungo anche che se leggevi solo due pagine indietro trovavi tutte le risposte alle tue domande, capisco che leggersi 273 pagine è diventato impossibile però un piccolissimo sforzo almeno in questo caso :D

maxfender90
23-10-2008, 12:40
provato a fare la formattazione anke senza memory e sim...stesso risultato...

assistenza?

raffome
24-10-2008, 14:09
assistenza?

è veramente un problema se devi ricorrere a tutto ciò...

si dice che l'assistenza htc non sia delle migliori!!!

hai avuto novità oppure è rimasto tutto "bloccato"???

Rs_125
24-10-2008, 16:17
è veramente un problema se devi ricorrere a tutto ciò...

si dice che l'assistenza htc non sia delle migliori!!!

hai avuto novità oppure è rimasto tutto "bloccato"???

Confermo anche io.L'assistenza HTC non è per niente la migliore. Il mio touch è partito per l'htc il 4 agosto e non è più ritornato.E tutto perchè?per uno stupido display rotto!!

maxfender90
24-10-2008, 17:09
l'homandato ieri xk era fisso li e nn si muoveva... speriamo bene :(

raffome
25-10-2008, 10:50
ehi ragazzi...ho provato qualche gioco per NOKIA sul nostro TOUCH e parecchi sono veramente carini in formato .jar

spesso però trovo le varie versioni S60v3 oppure le S60v1 & 2

voi sapreste dirmi quale sarebbero migliori per il nostro touch, in base al nostro schermo, risoluzione e grafica???

spesso trovo i vari giochi in base al "modello" di nokia, tipo: n70 - n82 - 6630...

QUALE MI CONSIGLIATE DI SCEGLIERE E QUALE DEVO CERCARE???

Mome80
25-10-2008, 11:03
Ragazzi qualcuno ha provato ad emulare android sul touch....ossia tramite haret.....Praticamente fà una simulazione sul touch senza toccare la rom.....lo avvia come fosse un programma....ovviamente è molto limitato non funziona al 100% ma cmq è un ottimo modo per provarlo! Il problema è che appena lo avvio si blocca sul boot di linux....e mi dà schermata bianca.....probabilmente c'è qualcosa che nn và sul programmino......qualcuno sà aiutarmi?
Grazie!

P.S Non si tratta di rom.....è semplicemente un programmino.....! ;)

denist
25-10-2008, 17:57
ehi ragazzi...ho provato qualche gioco per NOKIA sul nostro TOUCH e parecchi sono veramente carini in formato .jar
spesso però trovo le varie versioni S60v3 oppure le S60v1 & 2
voi sapreste dirmi quale sarebbero migliori per il nostro touch, in base al nostro schermo, risoluzione e grafica???
spesso trovo i vari giochi in base al "modello" di nokia, tipo: n70 - n82 - 6630...
QUALE MI CONSIGLIATE DI SCEGLIERE E QUALE DEVO CERCARE???

Immagino che la cosa più importante sia la risoluzione. Il Touch & co. hanno 240x320, occorre trovare qualcosa di simile.
Questa risoluzione è abbastanza alta rispetto ai normali cellulari, bisogna cercare qualcosa di evoluto come l'N95 8GB.

raffome
25-10-2008, 18:19
Immagino che la cosa più importante sia la risoluzione. Il Touch & co. hanno 240x320, occorre trovare qualcosa di simile.
Questa risoluzione è abbastanza alta rispetto ai normali cellulari, bisogna cercare qualcosa di evoluto come l'N95 8GB.

ok ti ringrazio...ma dato che ho cercato e PROVATO molto oggi, devo dire che non è molto conveniente provarli, in quanto QUASI TUTTI hanno bisogno di più tasti (parlando terra terra: DELLA TASTIERA!) e quindi molti giochi ci si ritrova a doverli terminare durante la partita perchè manca il tasto da dover premere.... :D

aleco
25-10-2008, 20:56
ok ti ringrazio...ma dato che ho cercato e PROVATO molto oggi, devo dire che non è molto conveniente provarli, in quanto QUASI TUTTI hanno bisogno di più tasti (parlando terra terra: DELLA TASTIERA!) e quindi molti giochi ci si ritrova a doverli terminare durante la partita perchè manca il tasto da dover premere.... :D
tutti i giochi che trovi per s60v3 vanno bene per il touch, ovviamente devono essere .jar, i .sis sono solo per symbian.
per il problema dei tasti c'è un programmino per assegnare i tasti allo schermo touch, così puoi uscire dal gioco tranquillamente e utilizzarlo completamente, però ora non ho molta voglia di cercare il software nè di fare una guida rapida su come utilizzarlo.
Magari domani o nei prossimi giorni vi posto il tutto.

raffome
25-10-2008, 21:00
tutti i giochi che trovi per s60v3 vanno bene per il touch, ovviamente devono essere .jar, i .sis sono solo per symbian.
per il problema dei tasti c'è un programmino per assegnare i tasti allo schermo touch, così puoi uscire dal gioco tranquillamente e utilizzarlo completamente, però ora non ho molta voglia di cercare il software nè di fare una guida rapida su come utilizzarlo.
Magari domani o nei prossimi giorni vi posto il tutto.

non sapevo di questa possibilità....beh sarebbe veramente interessante GRAZIEEEEEEEEEEE!!!! ;)

Giacomo Ferroni
27-10-2008, 14:18
Ragazzi qualcuno ha provato ad emulare android sul touch....ossia tramite haret.....Praticamente fà una simulazione sul touch senza toccare la rom.....lo avvia come fosse un programma....ovviamente è molto limitato non funziona al 100% ma cmq è un ottimo modo per provarlo! Il problema è che appena lo avvio si blocca sul boot di linux....e mi dà schermata bianca.....probabilmente c'è qualcosa che nn và sul programmino......qualcuno sà aiutarmi?
Grazie!

Idem, ho lo stesso problema. Non riesco a capire cosa succede...:muro: :muro:

giozh
27-10-2008, 16:47
da oggi pomeriggio il touch sta facendo i capricci... quando rispondo ad un sms e premo invia, invece di inviarlo mi appare una finestra con scritto impossibile inviare sms e poi ne apare un altra con scritto che il blocco delle chiamate è attivo, e nella barra in basso appare errore di sincronizzazione. vado a vedere e non c'è nessun blocco ne per le chiamate, ne per gli sms. il problema scompare quando invece di rispondere ad un messaggio lo creo direttamente e lo invio. da cosa puo essere dato questo problema???

aleco
27-10-2008, 17:00
non sapevo di questa possibilità....beh sarebbe veramente interessante GRAZIEEEEEEEEEEE!!!! ;)

come promesso ecco il software che avevo citato hxxp://ant-on.jino-net.ru/index.php?id=download
non credo ci saranno grossi problemi anche se il software è in inglese, è piuttosto semplice da utilizzare.
in caso di problemi fatemi sapere.

raffome
28-10-2008, 08:44
come promesso ecco il software che avevo citato hxxp://ant-on.jino-net.ru/index.php?id=download
non credo ci saranno grossi problemi anche se il software è in inglese, è piuttosto semplice da utilizzare.
in caso di problemi fatemi sapere.

corro a scaricarlo e ti farò sapere... ;)

Pet3rPan
28-10-2008, 11:59
qual'è il costo attuale del HTC?

abnormale
29-10-2008, 07:14
qual'è il costo attuale del HTC?

Io l'ho visto sabato ad un ipercoop a 359 euro.

Intanto ieri sera ho messo alla frusta il mio touch.
L'ho fatto funzionare simultaneamente con TT in fase di navigazione + lettore MP3, il tutto facendo mandare l'audio sulle cuffie stereo BT.
Ha funzionato il tutto per almeno 15 minuti, dopodichè il lettore si chiude automaticamente e tocca riaprirlo.

Ho il touch quello con 128mb.

Ciao
dall'ABnormal:D

abejon
31-10-2008, 07:25
ciao ragazzi avrei la possibilità di cambiare il mio touch con un lg ks20..al primo sguardo sembra un buon affare visto che è carino esteticamente..leggerissimo.. sempre win mobile..fotocamera con autofocus e flash..262000 colori, radio fm, possibilità di mettere il touchflo 3d del diamond avendo opengl (ci son già riusciti) uscita tv, 400 mhz di processore, umts videofonino...che dite?semrb ache in meno tipo del diamond abbia solamente la mancanza di gps e accelerometro..2 cose di cui posso fare ameno.usando il gps esterno..c'è qualcosa che non quadra e sarebbe meglio che mi tenessi il touch? quali sono i pro e contro?grazie mille a chi mi aiuta!

denist
31-10-2008, 14:32
ciao ragazzi avrei la possibilità di cambiare il mio touch con un lg ks20..al primo sguardo sembra un buon affare visto che è carino esteticamente..leggerissimo.. sempre win mobile..fotocamera con autofocus e flash..262000 colori, radio fm, possibilità di mettere il touchflo 3d del diamond avendo opengl (ci son già riusciti) uscita tv, 400 mhz di processore, umts videofonino...che dite?semrb ache in meno tipo del diamond abbia solamente la mancanza di gps e accelerometro..2 cose di cui posso fare ameno.usando il gps esterno..c'è qualcosa che non quadra e sarebbe meglio che mi tenessi il touch? quali sono i pro e contro?grazie mille a chi mi aiuta!

Premetto che non conosco personalmente il terminale, mi baso sulle caratteristiche indicate qui: http://www.lgks20.net/
Le dimensioni sono praticamente identiche al Touch ma il form factor è secondo me più fastidioso, mostrando spigoli meno arrotondati. E questo influisce quasi più delle dimensioni quando lo si tiene in tasca o lo si giocherella per le mani.
Memoria, siamo a quota Elf: può darsi abbiano implementato una rom migliore ma meglio documentarsi bene sull'efficienza di questa (ridotta) capacità.
Prestazioni apparte, questa memoria interna per programmi mi starebbe facilmente stretta comunque.
Lo stilo è telescopico... può dar fastidio doverlo sempre estendere in situazioni particolari o alla lunga.
Niente da dire sulle caratteristiche aggiuntive (umts, HSDPA, 262k colori, autofocus, 400 MHz) se non che sono ottimi solo se ne stai sentendo la mancanza col Touch.
Una nota processore-batteria: da verificare se, a 400 MHz, 1050 mAh bastano, dato che il Touch a 200 MHz e 1100 mAh lascia molte persone a desiderare una maggiore autonomia.
Secondo me il Touch ha tutte le carte in regola per traghettarci tutti verso una nuova generazione di dispositivi: Android o chissà. Frenerei dunque facili entusiasmi dettati principalmente dall'estetica e non da una vera sostanziale rivoluzione (ammesso ovviamente che non sia abbia effettiva esigenza delle caratteristiche sopraccitate e che latitano nel Touch).

maxfender90
31-10-2008, 15:44
ciao! vi informo che l'htc è già tornato dal centro assistenza ed ora è tutto a posto!!

abejon
31-10-2008, 18:13
ti ringrazio denist per l'aiuto! però devo dirti che la memoria è la stessa dell'elfin non dell 'elf..ho controllato di persona..in internet c'è qualche sito che ha messo dei dati prima che uscisse...sulla spigolosità devo invece darti ragione..però ha troppe cose in più...che mi farebbero comodo..e per il futuro le opengl..

maxfender90
01-11-2008, 19:08
non so cm far ripartire il tom tom che avevo installato sulla memory dopo che mi han resettato il telefono...sapete cm farE?

denist
01-11-2008, 19:51
non so cm far ripartire il tom tom che avevo installato sulla memory dopo che mi han resettato il telefono...sapete cm farE?

Devi rispristinare il collegamento oppure puoi lanciare il programma direttamente da "scheda di memoria/programmi/navigator/TomTom Navigator.exe"

maxfender90
02-11-2008, 10:50
grazie mille... altra cosa... pensavo fosse un problema che resettando il cell si risolvesse... invece niente... anche a voi quando usate il t9 nel tastierino touch ogni tanto la striscia dove ci son le parole va in vacca??? nel senso ke nn si riconoscono le opzioni....

raffome
02-11-2008, 14:10
sono sicuro che saprete dare risposta alla mia domanda...

quando mi arrivano delle chiamate non risposte, giustamente mi risultano nella HOME accanto al weather...

cliccando sulla casella, mi si apre la schermata delle chiamate effettuate-ricevute-perse...

ora io volevo chiedere...c'è un modo per far comparire invece che la schermata di windows mobile, quella di ICONTACT con la sezione chamate inviate-ricevute-perse???

su su che mi fido di voi!!!!!!!!! ;)

Rs_125
04-11-2008, 16:18
E' iniziata la guerra dei prezzi e delle disponibiltà per quanto riguarda l'HTC Touch HD!!:D :D Sto aspettando con ansia il suo arrivo!!

djrobisp
04-11-2008, 18:15
Ciao a tutti ho un problema cn il touch... a un certo punto non funzionava il touch screen rimaneva bloccato e nn si poteva fare niente e ho formattato.. ma adesso quando allineo in alcuni punti dello schermo non funziona la penna.. e sn bloccato.. aiutatemi

denist
05-11-2008, 16:35
Ciao a tutti ho un problema cn il touch... a un certo punto non funzionava il touch screen rimaneva bloccato e nn si poteva fare niente e ho formattato.. ma adesso quando allineo in alcuni punti dello schermo non funziona la penna.. e sn bloccato.. aiutatemi

Se hai già provato con l'hard reset, non penso ci sia molto da fare: assistenza.

Rs_125
05-11-2008, 19:26
Se hai già provato con l'hard reset, non penso ci sia molto da fare: assistenza.

L'assistenza dell'HTC è un pò penosa e pensare che fino a 3 secondi fa pensavo i contrario...
Ho il palmare in assistenza dal 3 agosto e FORSE...ripeto FORSE mi arriva questo materdì, 11/11/08!!
Incrocio le dita...probabilmente mi arriverà prima il touch HD che il touch dall'assistenza!!:cry: :cry:

maxfender90
05-11-2008, 21:06
CIAO... QUALCUNO SA COME COLLEGARE L'ANTENNA GPS AL TOUCH LA PRIMA VOLTA?

Maiky
06-11-2008, 11:38
Ciao, so che questa domanda è stata già fatta ma non trovo una risposta valida, o meglio mi sembra strano.
Ho una connessione EDGE: navigo tranquillamente su youtube e vedo i filmati in straming media.
Facendo la stessa cosa in wireless il sito di youtube lo navigo tranquillamente ma aprendo i filmati streaming media mi dice "ricerca rete non riuscita".
Su altri forum dicono che è così e basta.
Ma succede a tutti voi? Bisogna per forza trovare un altro programma?
Grazie mille.
Mik

Rs_125
07-11-2008, 22:18

Per collegarla deve avere il modulo Bluetooth e poi basta cercarla dal programma(se è il tomtom) e lei funziona.Bisogna registrare il dispositivo esterno(antenna gps) correttamente altrimenti non ti mostra il segnale sul palmare. Non c'è nulla di complicato...anzi,tutto facilissimo!!

denist
08-11-2008, 11:09

Pag. 102

Ciao, so che questa domanda è stata già fatta ma non trovo una risposta valida, o meglio mi sembra strano.
Ho una connessione EDGE: navigo tranquillamente su youtube e vedo i filmati in straming media.
Facendo la stessa cosa in wireless il sito di youtube lo navigo tranquillamente ma aprendo i filmati streaming media mi dice "ricerca rete non riuscita".
Su altri forum dicono che è così e basta.
Ma succede a tutti voi? Bisogna per forza trovare un altro programma?
Grazie mille.
Mik

Probabilmente vedi i video tramite il sito mobile di Youtube (qualità peggiore). Dovrebbe comunque funzionare anche in Wifi.
Ti consiglio però di fare una ricerca qualche pagina fa e vedere come fare per vedere i video in alta qualità dal sito vero e proprio.
Nota che questa modalità funzionerà bene solo in WiFi, la banda Edge è troppo stretta, se ti connetti Edge continua a vederli dal sito mobile.

Timewolf
08-11-2008, 22:16
Si puo' parlare di cucine qui? :)

denist
09-11-2008, 12:06
A meno che non sia roba da mangiare, mi sa di no.

Timewolf
09-11-2008, 12:24
A meno che non sia roba da mangiare, mi sa di no.

Boh, non si puo' dumpare la propria rom dell'htc e modificarla? magari aggiungendo prog freeware che mi interessano?

o vado contro quale eula?

gui8
10-11-2008, 09:05
Ciao ragazzi,
ho un problema; domani il mio Touch se ne parte e mi arriva un Diamond.
Il problema è: che programma uso per copiare la rubrica da uno all'altro dato che il Touch lo spedisco domani e il diamond mi arriva a fine settimana????

Grazie
Francesco

denist
10-11-2008, 09:11
E' disponibile sul sito ufficiale il download gratuito di Opera Mobile 9.51 beta 2: http://www.opera.com/products/mobile/
Provato velocemente stamattina, non mi sembra apporti considerevoli passi avanti rispetto al beta 1.
La velocità di caricamento delle pagine è similare e bisogna farne ancora di strada (se volete velocità state con Opera Mini 4.1 che non ha rivali).
Qualcosina è stato fatto sulla visualizzazione dei siti con frames, anche se la cosa non è ancora consolidata, infatti visitando la pagina in tempi diversi si hanno allineamenti diversi.
Una cosa fastidiosa che ho notato, e di cui mi sembra la beta 1 non soffrisse, è che alcune immagini non vengono caricate lasciando una noiosa scritta "image".
Ancora niente flash.
Nonostante questi piccole carenze, Opera Mobile si conferma attualmente come miglior browser per dispositivi Mobile.
Si installa nella scheda senza problemi (anche se lo sconsigliano e usa un bel po' di cache in memoria principale).
Speriamo Skyfire sia presto disponibile anche fuori U.S., sono in lista come beta tester ma per ora lo danno solo negli States.

Opera Mobile beta 2 è dotato di Opera Widget, un contenitore di applicativi legato all'utilizzo di internet che potrebbero essere utili (io ritengo di no, ma chissà, magari in futuro...).
Tra questi: AccuWeather (che non mi funzia), Analog Clock (inutile), Shopping list (non vedo perchè uno vorrebbe mettere la lista della spesa su internet...), più altri scaricabili gratis come Wikipedia (tanto vale visitare il sito e poi è meglio Lexipedia che non necessita di internet).
Video esplicativo: http://it.youtube.com/watch?v=NS0ls-ljbgE

denist
10-11-2008, 09:15
Ciao ragazzi,
ho un problema; domani il mio Touch se ne parte e mi arriva un Diamond.
Il problema è: che programma uso per copiare la rubrica da uno all'altro dato che il Touch lo spedisco domani e il diamond mi arriva a fine settimana????

Grazie
Francesco

Sincronizza il Touch con il PC (Outlook di Office) usando ActiveSync o Centro Gestione Dispositivi Windows Mobile (se hai Vista).
Se non hai Outlook ma utilizzi altri programmi di posta elettronica, documentati su internet su come fare la sincronizzazione, sarà sicuramente possibile.
Così tutti i tuoi contatti e appuntamenti saranno nel tuo pc.
Quando arriverà il Diamond, collegalo al pc con ActiveSync e crea una nuova relazione. Sincronizza e tutto sarà copiato dal pc al telefono.

denist
10-11-2008, 09:18
Altro modo: fai un backup della sola rubrica/agenda con programmi di backup tipo Sprite Backup (fornito in cd col Touch). Assicurati di effettuare un backup in file .exe e trasportabile su altre macchine (dovrebbe esserci un'opzione apposta). Copia il file nel Diamond e lancialo.
Nota: questo procedimento non l'ho provato.

abejon
10-11-2008, 09:33
ragazzi ma esiste un programma..un calendario...tipo quello dei nokia..del mio fidato 3200..dove si posono mettere dei promemoria senza tanta fatica..mettere i compleanni e dove ti avvisa una volta l'anno..insomma dove mettere delle cose a lungo termine dove il cellulare ti avvisi in tale data o pochi giorni prima?perchè per ora non ho trovato nullal di simile....uno pratico insomma ma efficace..

Timewolf
10-11-2008, 10:51
ragazzi ma esiste un programma..un calendario...tipo quello dei nokia..del mio fidato 3200..dove si posono mettere dei promemoria senza tanta fatica..mettere i compleanni e dove ti avvisa una volta l'anno..insomma dove mettere delle cose a lungo termine dove il cellulare ti avvisi in tale data o pochi giorni prima?perchè per ora non ho trovato nullal di simile....uno pratico insomma ma efficace..

basta la rubrica integrata di Windows Mobile... automaticamente ti comunica la data di compleanno dei tuoi contatti in rubrica (se ovviamente l'hai inserita)

denist
10-11-2008, 11:30

basta la rubrica integrata di Windows Mobile... automaticamente ti comunica la data di compleanno dei tuoi contatti in rubrica (se ovviamente l'hai inserita)

Si può usare anche il calendario di Win Mobile. Basta mettere la voce con partenza nel giorno e anno della nascita, metterlo come "giornta intera" e selezionare opportunamente il campo "ricorrenza" ("ogni giorno di mese").
In questo modo visualizzerà l'evento con a fianco il numero della ricorrenza che coinciderà con gli anni compiuti.
Il metodo funziona, c'è qualche crepa quando si vuole modificare la voce: bisogna mettere "sì" alla domanda se modificare tutte le ricorrenze, rimettere "una volta" nel campo "ricorrenza" fare la modifica e poi ripristinare la ricorrenza.
Esistono poi calendari 3rd party che però alla fine sono solo un'interfaccia del database di Windows Mobile e quindi a volte mancano di alcune opzioni.
Uno di questi è ThumbCal http://www.thumbapps.com/pages/home/thumbcal.php . Molto molto comodo da usare con le dita e avere una buona visuale degli impegni, ma non gestisce bene la modifica delle ricorrenze, lì è meglio rifarsi sempre al calendario di Win Mobile.

Tonyxx85
10-11-2008, 18:56

Appunto, la rubrica di WM la trovo comodissima e completa.

jumperman
10-11-2008, 22:40
Salve a tutti, sono un nuovo possessore di un htc touch dual (so già che c'è il thered apposta ma questa domanda penso vada bene anche qui), Volevo sapere se esiste un modo per personalizzare le facce del cubo (touch cube), tipo cambiare le icone per far partire altri programmi rispetto a quelli che propone lui e magari sfruttare meglio la facciata dedicata al multimedia.
Sapete come si comporta "Spb schell" con l'interfaccia touchflo? stavo pensando di installarlo :sofico:

derio80
10-11-2008, 23:29
Ciao a tutti, il mio HTC touch dopo neanche 6 mesi di vita ha cominciato a bloccrsi e spegnersi da solo, ho provato con un hard reset ho provato a tenerlo senza batteria ma nulla continuava a spegnersi allora ho deciso di mandaro all'assistenza, la prima volta dopo 14 giorni me lo hanno ritornato con lo stesso problema e con a polvere dietro lo schermo, avevano solo agiornato la rom, allora il girno dopo (molto innervosito) lo rimando all'assistena dopo altri 14 gorni torna con un altra ROM ancora e con la scheda madre nuova (con un imei diverso) dopo circa un ora di utilizzo si riblocca e si rispegne!!! :muro:
In pratica adesso è un altra volta all'assistenza...
desideravo sapere se ho il diritto :read: ad aver cmbiato per intero il mio HTC adesso è quasi un mese e mezzo che sono senza il mo HTC.

Ciao

aleco
10-11-2008, 23:37
Ciao a tutti, il mio HTC touch dopo neanche 6 mesi di vita ha cominciato a bloccrsi e spegnersi da solo, ho provato con un hard reset ho provato a tenerlo senza batteria ma nulla continuava a spegnersi allora ho deciso di mandaro all'assistenza, la prima volta dopo 14 giorni me lo hanno ritornato con lo stesso problema e con a polvere dietro lo schermo, avevano solo agiornato la rom, allora il girno dopo (molto innervosito) lo rimando all'assistena dopo altri 14 gorni torna con un altra ROM ancora e con la scheda madre nuova (con un imei diverso) dopo circa un ora di utilizzo si riblocca e si rispegne!!! :muro:
In pratica adesso è un altra volta all'assistenza...
desideravo sapere se ho il diritto :read: ad aver cmbiato per intero il mio HTC adesso è quasi un mese e mezzo che sono senza il mo HTC.

Ciao

se non ricordo male e ora non ho la possibilità di verificare dove l'avevo letto, se il difetto si mostra nei primi 6 mesi di vita del prodotto allora il problema è riconducibile ad un difetto di fabbricazione e quindi hai diritto ad un prodotto nuovo, ovviamente se come è capitato a te il difetto non si risolve, prova direttamente a chiamare al centro assistenza dove viene spedito e vedere che ti dicono magari anche contattando direttamente l'htc dal sito.

abejon
11-11-2008, 09:00
Salve a tutti, sono un nuovo possessore di un htc touch dual (so già che c'è il thered apposta ma questa domanda penso vada bene anche qui), Volevo sapere se esiste un modo per personalizzare le facce del cubo (touch cube), tipo cambiare le icone per far partire altri programmi rispetto a quelli che propone lui e magari sfruttare meglio la facciata dedicata al multimedia.
Sapete come si comporta "Spb schell" con l'interfaccia touchflo? stavo pensando di installarlo :sofico:

installa il programma touch settings..lo trovi facilmente..ed è free...spb shell piace a molti..a me no..

jumperman
11-11-2008, 09:16
installa il programma touch settings..lo trovi facilmente..ed è free...spb shell piace a molti..a me no..

Hehehe anche a me piace molto spb schell, sul Qtek S200 avevo praticamente tutta la suite spb ed era un po' come avere windows 6 :sofico: La versione nuova di shell l'ho vista ieri sul sito e l'hanno migliorato ancora di più; però è un po' ridondante con le funzioni dell'interfaccia flo. Ora do un'occhiata a touch settings e poi decido. :D

denist
11-11-2008, 09:51
Io non vado matto per Spb Shell, questi cubi che ruotano da tutte le parti sono un tantino inquietanti...
Da qualche mese continuo ad usare Ultimate Launch senza problemi e devo dire che quanto a personalizzabilità non ci sono eguali: today plugin, links, icone, gestures in 4 sensi e quante schermate di today si vogliono. Per chi ha un po' di tempo da dedicare alla costruzione da zero del proprio ambiente è potenzialmente il massimo.
Di Spb mi ingrifa molto il nuovo Traveler, peccato io non sia uno che viaggia molto :(

jumperman
11-11-2008, 09:58
Io non vado matto per Spb Shell, questi cubi che ruotano da tutte le parti sono un tantino inquietanti...
Da qualche mese continuo ad usare Ultimate Launch senza problemi e devo dire che quanto a personalizzabilità non ci sono eguali: today plugin, links, icone, gestures in 4 sensi e quante schermate di today si vogliono. Per chi ha un po' di tempo da dedicare alla costruzione da zero del proprio ambiente è potenzialmente il massimo.
Di Spb mi ingrifa molto il nuovo Traveler, peccato io non sia uno che viaggia molto :(

Vabè ma il Traveler è utile per le taglie, ti fa la conversione di qualsiasi formato di taglia, dalle scarpe alle magliette alle mutande :D
Uno di cui non posso fare a meno è spb wallet, per memorizzare qualsiasi password o pin o codice segreto e addirittura i numeri di carta di credito. Il bello è che ha un modulo che funziona anche su pc così che non dobbiamo per forza avere sotto mano il telefono nel caso facciamo acquisti online o nella maleaugurata ipotesi che non possiamo più utilizzare il telefono sul quale avevamo salvato tutto.

denist
11-11-2008, 16:58
Le taglie sono la cosa che mi importa di meno, sto parlando del nuovo Traveler, il 2, appena uscito. Per chi viaggia soprattutto in aereo è fortissimo, ti cerca su internet anche i voli, ha immagini e meteo di tutto il mondo, globo dettagliato con le distanze e le tratte...
Non l'ho provato ma mi sembra ben fatto: http://www.spbsoftwarehouse.com/products/traveler/?it

teiga
16-11-2008, 17:27
Le taglie sono la cosa che mi importa di meno, sto parlando del nuovo Traveler, il 2, appena uscito. Per chi viaggia soprattutto in aereo è fortissimo, ti cerca su internet anche i voli, ha immagini e meteo di tutto il mondo, globo dettagliato con le distanze e le tratte...
Non l'ho provato ma mi sembra ben fatto: http://www.spbsoftwarehouse.com/products/traveler/?it

denist,ho un probblema sul mio htc premetto che ho un p3600 con rom originale.a volte quando vado a sbloccarlo,non mi si sblocca,e quindi vado di soft.e tutte le volte ritorna in predefinito la suoneria del wm e la tastiera piccolina bianca.se voglio far apparire quella come ha il touch devo andare su impostazioni ecc,e se lo faccio mentre sono sui messaggi non riesco piu a cambiarla,nemmeno se vado sulle impostazioni.perchè?posso fare un becup delle impostazioni.e falo riavviare tutte le mattine anche per averlo piu reattivo?fammi sapere perchè sto sbroccando.posso anche associarlo ed un tasto il ripristino delle impostazioni che ho impostato io a mio piacimento?grazie per l'attenzione.

denist
16-11-2008, 18:47
denist,ho un probblema sul mio htc premetto che ho un p3600 con rom originale.a volte quando vado a sbloccarlo,non mi si sblocca,e quindi vado di soft.e tutte le volte ritorna in predefinito la suoneria del wm e la tastiera piccolina bianca.se voglio far apparire quella come ha il touch devo andare su impostazioni ecc,e se lo faccio mentre sono sui messaggi non riesco piu a cambiarla,nemmeno se vado sulle impostazioni.perchè?posso fare un becup delle impostazioni.e falo riavviare tutte le mattine anche per averlo piu reattivo?fammi sapere perchè sto sbroccando.posso anche associarlo ed un tasto il ripristino delle impostazioni che ho impostato io a mio piacimento?grazie per l'attenzione.

Mah, di preciso non saprei, le cause possono essere molte: Windows Mobile non è un sistema operativo stabilissimo quando si installa molta roba 3rd party.
Inoltre il P3600 dovrebbe avere WM 5, che ha la sua età e può darsi non sia disegnato per alcuni degli ultimissimi software (non ho esperienza con questo O.S.).
Non c'è dubbio che per avere un telefono più reattivo possibile bisognerebbe evitare di installarci roba. Ovviamente questa è utopia perchè uno compra Win Mobile proprio per installarci altra roba, dato che i programmi Microsoft non sono il massimo...
Il consiglio che ti posso dare è questo: accoppia il dispositivo col pc e salva rubrica, agenda e altri files personali di interesse.
Poi HARDresetta e riporta il telefono alle impostazioni di fabbrica. Ripristina i dati personali, ma non i programmi.
Per il futuro procedi così (soprattutto se sperimenti molti software):
- Installa solo i programmi di cui hai bisogno e, ogni 1-2-3 programmi installati, fai regolarmente un backup della memoria interna con Sprite Backup (è in grado di salvare file immagine eseguibili e riponibili sulla scheda di memoria) o altro.
- Quando avrai diversi backup creati in tempi diversi (cioè comprendenti l'immagine del sistema con diversa quantità di roba installata), se ti accorgerai di avere problemi o rallenatamenti eccessivi, HARDresetta e ripristina un backup precedente.
- Se lo fa ancora (a volta certi deficit si presentano tardi perchè non abbiamo ancora utilizzato appieno il telefono e il problema è compreso nel backup), HARDresetta e ripristina un backup ancora più vecchio.
- Procedi così fino a quando non trovi un backup che porti il telefono allo stato di "pienamente funzionante", e potrai quindi risalire a quale programma non va d'accordo col tuo sistema. Evita di installarlo in futuro e riprendi a installare quello che desideri.
Nota che è importante HARDresettare e non SOFTresettare prima di ripristinare ogni backup, altrimenti la causa dei problemi non si cancella.

Arriverai ad un certo punto che avrai tutti i programmi necessari e una buona stabilità del sistema.

Da notare che - almeno in WM6 - esistono momenti di grazie e di disgrazia. Mi spiego meglio: con molti programmi 3rd party installati, io registro sessioni di lavoro del sistema perfettamente stabili per giorni e sessioni che necessitano softreset dopo mezz'ora. Mistero.
Io normalmente spengo completamente il dispositivo tutte le notti, il che equivale (secondo me è anche meglio) a softresettare il terminale. Nonostante questo succede a volte che debba resettare durante la giornata.
Immagino sia una cosa abbastanza normale per Windows usato intensamente (almeno così dicono in tanti).

teiga
16-11-2008, 18:56
scusate l'OT ma denist sei un grande.è bello trovare persone sempre pronte a cercare di risolovere problemi di altri.un grosso grazie anche agli altri utenti del forum sempre presenti e disponibili.

matley74
16-11-2008, 19:49
salve ragazzi qualcuno mi saprebbe aiutare? ho il touch in bootloader da 24 ore e non ne vuole sapere di funzionare

iK@rus
17-11-2008, 13:57
Ciao a tutti sono nuovo del post.... ho un problema che mi perseguita ormai da qualche settimana... spero qualcuno possa aiutarmi... :cry:

sono in possesso di un HTC Touch p3450, nel momento in cui vado a connettermi al Wi-Fi della mia facoltà tutto funziona benissimo, riconosco il segnale Wi-Fi, me la cataloga come una rete Open e mi connetto tranquillamente... i problemi nascono qui, perchè appena cerco di accedere a internet tramite PIE mi accede alla pagina in cui devo fare la login per poter accedere tramite il mio accont... qui inserisco nome utente e password ma non riesco ad accedere, mi rimane perennemente bloccato in una pagina con scritto Attendere (che sarebbe la pagina della login).. ma non carica più nulla..

ho provato pure Opera Mini ma non riesco nemmeno a collegarlo tramite la rete Wi-Fi...

Non riesco a trovare nessuna soluzione in internet... non so più come fare...

aleco
17-11-2008, 14:04
Ciao a tutti sono nuovo del post.... ho un problema che mi perseguita ormai da qualche settimana... spero qualcuno possa aiutarmi... :cry:

sono in possesso di un HTC Touch p3450, nel momento in cui vado a connettermi al Wi-Fi della mia facoltà tutto funziona benissimo, riconosco il segnale Wi-Fi, me la cataloga come una rete Open e mi connetto tranquillamente... i problemi nascono qui, perchè appena cerco di accedere a internet tramite PIE mi accede alla pagina in cui devo fare la login per poter accedere tramite il mio accont... qui inserisco nome utente e password ma non riesco ad accedere, mi rimane perennemente bloccato in una pagina con scritto Attendere (che sarebbe la pagina della login).. ma non carica più nulla..

ho provato pure Opera Mini ma non riesco nemmeno a collegarlo tramite la rete Wi-Fi...

il problema non è del tuo touch, dipende come l'amministratore ha configurato l'accesso alla rete della facoltà. contattalo e vedi se è possibile utilizzare dispositivi diversi da un computer.

denist
17-11-2008, 15:28

PIE fa schifo, quindi cassalo.
Opera Mini non è detto che riesca ad accedere ovunque perchè, come dice il nome, è mini.
Prova Opera Mobile (l'ultima versione è la 9.51 beta 2, gratuita) o Netfront, che sono browser più seri.

iK@rus
17-11-2008, 21:20
Grazie.. siete fantastici!

Anche io avevo pensato che il problema fosse in PIE, infatti quando faccio la login dal pc della facoltà mi apre subito un pop-up dove inizia a contare il tempo di connessione... penso che sul cellulare dovrebbe fare la stessa cosa, ma magari non apre il pop-up in questione..

sul telefono credo possa andare, infatti un mio amico con l'ipod touch riesce a navigare tranquillamente...

intanto domani provo con Opera mobile beta... ora la scarico subito.. grazie intanto..

Ps. magari sono un pò OT ma volevo sapere se è possibile usare il mio Touch come modem Wi-Fi, così se mi va male provo a connettermi col pc portatile..
(quei maledetti PC di Facoltà hanno le porte USB disabilitate!!!:muro: e se devo scaricarmi robe per le ricerche non posso portarle a casa!! ma cosa peggio non ho l'adsl a casa!!!)

Grazi

aleco
17-11-2008, 22:01
Grazie.. siete fantastici!

Anche io avevo pensato che il problema fosse in PIE, infatti quando faccio la login dal pc della facoltà mi apre subito un pop-up dove inizia a contare il tempo di connessione... penso che sul cellulare dovrebbe fare la stessa cosa, ma magari non apre il pop-up in questione..

sul telefono credo possa andare, infatti un mio amico con l'ipod touch riesce a navigare tranquillamente...

intanto domani provo con Opera mobile beta... ora la scarico subito.. grazie intanto..

Ps. magari sono un pò OT ma volevo sapere se è possibile usare il mio Touch come modem Wi-Fi, così se mi va male provo a connettermi col pc portatile..
(quei maledetti PC di Facoltà hanno le porte USB disabilitate!!!:muro: e se devo scaricarmi robe per le ricerche non posso portarle a casa!! ma cosa peggio non ho l'adsl a casa!!!)

Grazi
non credo di aver capito bene.
se vuoi usare il touch per collegarti ad internet in gprs e poi sfruttare la connessione del cell tramite wifi si può fare, c'è un software apposito però credo sia a pagamento.
se vuoi usare il touch per collegarti via wifi e poi collegarti con il portatile tramite la connessione usb o bluetooth per navigare dal computer è un pò improbabile e ti converrebbe comprare una pennina wireless da collegare al portatile.

per quanto riguarda la connessione dal touch, se è solo un problema di pop-up, con opera mobile dovresti risolvere però disattivando il blocco delle finestre pop-up.

denist
18-11-2008, 08:50
Sto provando SPB Traveler 2 ( http://www.spbsoftwarehouse.com/products/traveler/?it ) e devo dire che nel suo genere è molto completo e di facile utilizzo.
Le varie parti del programma lavorano bene, il meteo comprende moltissime città e si aggiorna in un attimo in modo dettagliato (notte, mattina, giorno e pomeriggio).
La ricerca automatica dei voli sembrerebbe molto efficiente: mi manca ancora il riscontro reale per dire se è affidabile, ma trova molti voli (anche low cost), con tutte le caratteristiche in pochi secondi (anche il tipo di aeromobile, ma non prezzo e disponibilità).
Il globo rotante mostra in tempo reale l'illuminazione diurna e anche le perturbazioni!
Pianificare un viaggio in dettaglio, con relativi promemoria, è pressochè immediato.
Il today plugin propone diversi layouts, peccato non ce ne sia uno di grandi dimensioni tipo Weatherpanel in stile Manila.
Nel complesso, consigliatissimo per chi viaggia, con la solita qualità SPB.

jumperman
18-11-2008, 09:16
Sto provando SPB Traveler 2 ( http://www.spbsoftwarehouse.com/products/traveler/?it ) e devo dire che nel suo genere è molto completo e di facile utilizzo.
Le varie parti del programma lavorano bene, il meteo comprende moltissime città e si aggiorna in un attimo in modo dettagliato (notte, mattina, giorno e pomeriggio).
La ricerca automatica dei voli sembrerebbe molto efficiente: mi manca ancora il riscontro reale per dire se è affidabile, ma trova molti voli (anche low cost), con tutte le caratteristiche in pochi secondi (anche il tipo di aeromobile, ma non prezzo e disponibilità).
Il globo rotante mostra in tempo reale l'illuminazione diurna e anche le perturbazioni!
Pianificare un viaggio in dettaglio, con relativi promemoria, è pressochè immediato.
Il today plugin propone diversi layouts, peccato non ce ne sia uno di grandi dimensioni tipo Weatherpanel in stile Manila.
Nel complesso, consigliatissimo per chi viaggia, con la solita qualità SPB.

Cavolo! rispetto al Traveler prima versione è praticamente un altro programma! lo voglio provare pure io :sofico:

Alla fine mi sono comprato spb schell 2. Ho provato Touch setting ma mi ci sono trovato male...Mi dava troppi problemi di stabilità fino a blocchi totali del PPC :mad: Spb Schell 2 è praticamente un altro pianeta (anche rispetto a Shell 1) le previsioni meteo sono anche meglio di quelle di HTC Home perchè a differenza di quest'ultimo scarica le informazioni dettagliate di tutto il giorno per 7 giorni (quindi trovi anche le previsioni in base alla fase del giorno), e anche se non lo colleghi a internet di propone il tempo in base all'ora che segna il dispositivo e non capita di ritrovarti la luna della sera prima alle 12 del giono dopo :muro: Comodissimo anche il plugin per "Oggi" semplici iconcione che si espandono al tap nascondendo collegamenti o direttamente altri programmi (nel mio caso ho messo messenger e spb diary) come fà anche Touch setting ma senza rallentamenti all'apertura e senza blocchi.
L'unica nota leggermente negativa è che all'aumentare della completezza del programma aumentano i tap sullo schermo per arrivare alla funzione che ti serve ma in questo caso puoi ricorrere a HTC home per quelle più usate. :)

matley74
18-11-2008, 17:39
salve ragazzi qualcuno mi saprebbe aiutare? ho il touch in bootloader da 24 ore e non ne vuole sapere di funzionare

nessuno?