PDA

View Full Version : [Recensione & FAQ - Leggere i primi post!] Cowon D2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

lobbyb
20-10-2008, 21:47
Ciao a tutti. Qualcuno di voi ha capito perchè il prezzo del Cowon d2 su advanced oscilla spesso di pochi euro. Cioè a volte costa 202€, altre volte 198€, altre ancora 199€.
Da cosa dipendono queste variazioni secondo voi?
Grazie:)

Nerocielo
20-10-2008, 22:51
ATTENZIONE!!

Il sito ITALIANO politoshop vende il COWON D2, e altri prodotti IAUDIO/COWON!

Il sito è fidato, ci ho acquistato io stesso un impianto hi-fi e altre persone che conosco le ho indirizzate li, sempre con successo. E' attivo da parecchio tempo, quindi state tranquilli ;) sono molto bravi. Volendo potete anche ritirare il prodotto a mano perchè è un negozio fisico :read:

Vedo però che c'è solo il modello da 8gb.

ALILUIGIMP3
21-10-2008, 08:22
ATTENZIONE!!

Il sito ITALIANO politoshop vende il COWON D2, e altri prodotti IAUDIO/COWON!

Il sito è fidato, ci ho acquistato io stesso un impianto hi-fi e altre persone che conosco le ho indirizzate li, sempre con successo. E' attivo da parecchio tempo, quindi state tranquilli ;) sono molto bravi. Volendo potete anche ritirare il prodotto a mano perchè è un negozio fisico :read:

Vedo però che c'è solo il modello da 8gb.

confermo tutto!
se non altro perchè ho comprato proprio li il D2 :D il tutto senza nessun problema veloci precisi e disponibili
puoi monitorate tutto anche via telefono

ALILUIGIMP3
21-10-2008, 08:24
Non condivido affatto il tuo consiglio in quanto se devi mettere la SD la devi pure comprare quindi tanto risparmio non lo vedo in + consuma batteria in + devi avere anche il lettore apposito sennò muori intanto che vengono trasferiti i file. In secondo luogo è molto + conveniente avere l'alimentatore anche perchè sennò devi tenere per forza acceso il pc 7 ore e in + se consideri di andare in vacanza ma non ha il pc a portata come fa a ricaricarlo?

p.s. a me il caricatore che hanno dato con il D2 non necessita assolutamente di nessun adattatore basta infilarlo nella spina della corrente e basta

Fable
21-10-2008, 08:35
confermo tutto!
se non altro perchè ho comprato proprio li il D2 :D il tutto senza nessun problema veloci precisi e disponibili
puoi monitorate tutto anche via telefono

Sara' pure fidato ma i prezzi sono sopra la media , ad esempio un Cowon d2 8Gb a 254 euro ... ma siamo matti !??? :doh:

elgraspa
21-10-2008, 17:52
Se le pulisci appena arrivi a casa credo propio di no,ovviamente lo devi fare subito prima che ci asciughi su.
Ok le asciugo di sicuro appena arrivo :cool:
Pensa che io una volta dovevo uscire di fretta e non trovavo le chiavi della macchina che avevo in mano :muro: :muro: ma ho fatto 10 minuti a girare come un matto....
pensa che la giustizia non riesce a trovare i potenti...:mad:
Non credo proprio che si possano inzuppare più di tanto, poi una pulitina e sono come prima... chiaro se nuoti è un altro discorso! :D

Idomeneo
L'uso è per le uscite a piedi e in bici ovviamente lontano dal traffico :D
per fare sport sinceramente almenoche lo pratichi lontano dalla strada quindi non sei a contatto con le macchine allori li puoi usare le in-ear
sul fatto che il sudore può rovinarle ne dubito io sicuramente se praticherei sport e vorrei fare sport mi butterei su auricolari in-ear non costosi tipo le ep 630
mentre mi terrei gli auricolari in-ear "di livello" per un ascolto a casa o magari passeggiando cioè in situazioni meno movimentate
comunque qualora le usi ti consiglio di pulirle appena arrivato a casa
se tutto andasse nella stessa direzione non ci sarebbero le guerre?
probabilmente hai ragione ma secondo te chi ha interesse a seguire la stessa direzione? noi "deboli" magari ma chi ha il coltello dalla parte del manico con il cavolo che rema nella stessa direzione fine o.t
Daccordissimo purtroppo su tutta la linea :mad:
Non credo le rovini però io le ho trovate davvero scomode in quanto correndo per i campi a ogni passo mi sembrava mi bombardassero le orecchie un po' xkè sbatteva il filo un po' xkè le cuffie sono appunto in-ear. Infatti ho dovuto comprare delle cuffie apposite per fare sport.

P.S.:io cmq ho le orecchie molto sensibili!
Si forse per la corsa a piedi potrebbe essere un problema.

Grazie per le risposte e scusate se ringrazio solo ora :cool:

elgraspa
21-10-2008, 18:02
Devo aggiungere che anche se sono daccordo sulla qualità dei brani in Flac ho comunque parecchi mp3 in bassa "risoluzione" diciamo tipo 192 kbs e giu di li e oggi ascoltando un paio di brani di giorgia a 92 :eek: il piacere dell'ascolto non cambia di una virgola e la distanza tra il mio vecchio modo di ascoltare e ora è abissale.
Se amate immergervi nella musica preferita e non siete comodamente seduti in poltrona accessoriati di un buon impianto hifi home D2 + inear di qualità sono una delle soluzioni ;)

tonio123
22-10-2008, 11:04
Ho u problema con il mio d2 16 gb che mi è arrivato ieri: solo oggi ho potuto caricarci un po di canzoni, ma quando sono andato ad ascoltarle il lettore mele distorceva completamente ad esempio facendo sentire solo la parte strumentale e non la voce e qusto per tutti i file che ci ho inserito, quale puo essere il problema?

Acvtre
22-10-2008, 14:08
Ho u problema con il mio d2 16 gb che mi è arrivato ieri: solo oggi ho potuto caricarci un po di canzoni, ma quando sono andato ad ascoltarle il lettore mele distorceva completamente ad esempio facendo sentire solo la parte strumentale e non la voce e qusto per tutti i file che ci ho inserito, quale puo essere il problema?

Potrebbe semplicemente essere difettoso e in tal caso basta rispedirlo indietro e ti arriva uno nuovo di zecca.

Nerocielo
22-10-2008, 14:12
Potrebbe semplicemente essere difettoso e in tal caso basta rispedirlo indietro e ti arriva uno nuovo di zecca.

può essere....da quello che ho letto però, magari ha inserito male il jack :stordita: :fagiano:

m@iko
22-10-2008, 15:52

Sicuro che gli auricolari (o in-ear) vanno bene? Ne hai provati altri?
Stai usando quelli in dotazione ? :cool: :D ;)
Eventalmente resetta e comincia da capo prima di buttare le spugna :cool:

teknofbi
22-10-2008, 20:18
ciao, raga ma il d2 legge anche gli avi?? cioè se io voglio metterci sù un divx viene letto?? o devo convertirlo in wmv??

maiko te che hai sia il sony che il d2 mi puoi fare un veloce confronto tra i 2 a livello di audio??

tonio123
22-10-2008, 22:44
sono riuscito a risolvere resettandolo un paio di volte e ricopiando di nuovo i brani eliminando i vecchi ora sembra funzionare perfettamente, e devo dire che la qualità audio è stupefacente mai sentiti bassi così in un mp3 vabe che ero abituato ad uno zen micro che era anche mezzo rotto, però ne sono rimasto sorpreso

m@iko
22-10-2008, 22:49
ciao, raga ma il d2 legge anche gli avi?? cioè se io voglio metterci sù un divx viene letto?? o devo convertirlo in wmv??

maiko te che hai sia il sony che il d2 mi puoi fare un veloce confronto tra i 2 a livello di audio??

Velocissimo: :cool:

Sony>ottimo - > pungente.....aggressivo

D2 >ottimo + > puro...dolce

Come vedi per me sono entrambi ottimi lettori ...ma quanto scritto.. preferisco il D2.
Le differenze si notano con un buon paio di auricolari o cuffie meglio ancora, (logicamente con brani compresi allo stesso modo nel mio caso aac 256 kbs. o m4a visto che il sony non mi legge i Flac che sono preferibili anche se gli aac si difendono... mooolto bene). ;) ;)

m@iko
22-10-2008, 23:08
Devo aggiungere che anche se sono daccordo sulla qualità dei brani in Flac ho comunque parecchi mp3 in bassa "risoluzione" diciamo tipo 192 kbs e giu di li e oggi ascoltando un paio di brani di giorgia a 92 :eek: il piacere dell'ascolto non cambia di una virgola e la distanza tra il mio vecchio modo di ascoltare e ora è abissale.
Se amate immergervi nella musica preferita e non siete comodamente seduti in poltrona accessoriati di un buon impianto hifi home D2 + inear di qualità sono una delle soluzioni ;)

Meglio ancora con delle cuffie con impedenza non oltre i 50 Ohm di buona qualità (evitando l'amlpificatore portatile)...se non si hanno delle in-ear dotati..doppio driver se non triplo..sfido un buon impiano Hi.Fi. :cool: ;)

Gold88
23-10-2008, 12:40

Mi associo alla sua domanda, lo fa :) ?

Nerocielo
23-10-2008, 13:02
Mi associo alla sua domanda, lo fa :) ?

No, ho copiato un dvx da 700mb e non va, viene riconosciuto dal D2 ma dopo che pigio play, diventa nero due secondi (come se tentasse di avviarlo) e poi torna alla schermata di selezione (che ho notato ora, visto che è il primo video che copio, che è praticamente identica alla schermata del mio lettore dvx :asd: :D )

CONVERTIRE CONVERTIRE :O

p.s. magari non va perchè le dimensioni (altezzaXlarghezza) sono errate :boh:

teknofbi
23-10-2008, 14:43
nerocielo può essere.. prova magari col formato 320x240..

ALILUIGIMP3
23-10-2008, 17:04
Velocissimo: :cool:

Sony>ottimo - > pungente.....aggressivo

D2 >ottimo + > puro...dolce

Come vedi per me sono entrambi ottimi lettori ...ma quanto scritto.. preferisco il D2.
Le differenze si notano con un buon paio di auricolari o cuffie meglio ancora, (logicamente con brani compresi allo stesso modo nel mio caso aac 256 kbs. o m4a visto che il sony non mi legge i Flac che sono preferibili anche se gli aac si difendono... mooolto bene). ;) ;)

mi assoccio anche io avendo anche io il D2 e il sony
confermo quello che tu dici ci aggiungerei che il suono del D2 è anche più lungo (spaziale) rispetto al sony
confermo ancghe io che il sony è un ottimo lettore con un ottima qualità audio ma il D2 ha un qualcosa in più

ALILUIGIMP3
23-10-2008, 17:07
Meglio ancora con delle cuffie con impedenza non oltre i 50 Ohm di buona qualità (evitando l'amlpificatore portatile)...se non si hanno delle in-ear dotati..doppio driver se non triplo..sfido un buon impiano Hi.Fi. :cool: ;)

quoto! D2 + SHURE SE 420 risultato = :O

Ran
23-10-2008, 19:22
Ciao a tutti.
Sono nuovo in questa sezione riguardante questo lettore.
Volevo qualche consiglio e/o spiegazioni mi spiego:

1-Questo lettore la proverbiale qualita audio la si può apprezzare solo con le cuffie o posso notarla anche collegandolo allo stereo o car stereo?
2-Ho trovato in un noto cm vicino al mio paese un "vecchio" lettore iaudio ed è x5 da 20gb a 100euri mi conviene ankora o no?
Premetto l'unico lettore che ho ( e sono soddisfatto ) è l'Archos gmini xs100 3gb e lo sento in macchina collegato all'impianto car stereo.
Ciao e grazie in anticipo delle vostre risposte (speriamo):)

RoBy46
23-10-2008, 23:51

Il D2 legge gli AVI,però mpg-4,dire avi è una parola un pò generica,avi è un contenitore,poi dipende come una persona ha fatto l'avi,se ha usato codec divx,xvid,H264 o mpg-4,quest'ultimo è il suo codec.

tonio123
24-10-2008, 21:24
per poter collegare il d2 ad un amplificatore o ad uno stereo serve un cavo che parta dal jack delle cuffie e si dirami nei due spinotti per le 2 casse o va usato il cavo per collegare il d2 alla tv?

RoBy46
26-10-2008, 10:12
Dipende dall'ingresso che ha il tuo stereo ovviamente,sicuramente dal D2 parti con il jack,poi vedi come entri nello stereo,devi dircele tu le entarte del tuo stereo o chichesia.

Çå®lø
26-10-2008, 13:51
Come si rimette il tema originale?

archigius
26-10-2008, 16:38
Ragazzi ho letto in varie recensioni che il D2 ha un limite di files e cartelle.
Quello che non mi è chiaro è il numero di tale limite:
secondo alcune recensioni il limite è 4000, secondo altre 5000 files.
Qualcuno mi sa dire con certezza qual è il numero preciso?

archigius
26-10-2008, 16:47
Mi rispondo da solo, ho trovato questo sul sito Cowon:

Folder Limit

1000 folders and 8,000 files (built-in + external)
* Built-in memory: 500 folders and 4,000 files.
* External memory: 500 folders and 4,000 files.

http://www.cowonglobal.com/product_wide/product_D2_spec.php

Qualcuno mi può confermare se negli ultimi firmware la cosa funziona ancora così?
In tal caso il limite di 8000 files, (compresa SD) non sarebbe male, anzi enorme!

RoBy46
26-10-2008, 17:28
Come si rimette il tema originale?

Reinstallando il firmware originale,che firmware hai su??

RoBy46
26-10-2008, 17:29
Mi rispondo da solo, ho trovato questo sul sito Cowon:

http://www.cowonglobal.com/product_wide/product_D2_spec.php

Qualcuno mi può confermare se negli ultimi firmware la cosa funziona ancora così?
In tal caso il limite di 8000 files, (compresa SD) non sarebbe male, anzi enorme!Aspetta aliluigi o qualcun'altro che usa spesso SD e ti sapra dire,io uso solo quella da 4gb e ad 8000 file ancora sono lontano.

Acvtre
26-10-2008, 17:58
Aspetta aliluigi o qualcun'altro che usa spesso SD e ti sapra dire,io uso solo quella da 4gb e ad 8000 file ancora sono lontano.

Se per questo io ne ho 16 di giga e non ho mai avuto nemmeno la lontananza di problemi, cmq considera anche il fatto che la stragrande maggioranza dei miei file hanno bitrate alto, e per alto intendo 320k, quindi occupano + spazio.

Çå®lø
26-10-2008, 18:15
Reinstallando il firmware originale,che firmware hai su??

il 2.57 ma che cambia col 3.57 ?qual è meglio?

archigius
26-10-2008, 18:42
Se per questo io ne ho 16 di giga e non ho mai avuto nemmeno la lontananza di problemi, cmq considera anche il fatto che la stragrande maggioranza dei miei file hanno bitrate alto, e per alto intendo 320k, quindi occupano + spazio.

Sul mio Vision:M 60 gb al momento ho poco più di 4000 files.
L'idea sarebbe quella di passare ad un combo D2+SD 32gb vendendo il Vision:M, sembrerebbe che la SD Integral che ho visto su Mymemory funzioni col D2 (almeno su iAudiophile c'è uno che dice che le SD di questa marca funzionano col D2) .
Tuttavia il tutto è ancora un po' troppo costoso per il mio budget e non vorrei ritrovarmi con 48 gb di storage e la limitazione dei files.

Acvtre
26-10-2008, 21:30
L'idea sarebbe quella di passare ad un combo D2+SD 32gb vendendo il Vision:M, sembrerebbe che la SD Integral che ho visto su Mymemory funzioni col D2 (almeno su iAudiophile c'è uno che dice che le SD di questa marca funzionano col D2) .
Tuttavia il tutto è ancora un po' troppo costoso per il mio budget e non vorrei ritrovarmi con 48 gb di storage e la limitazione dei files.

La cosa + banale che potresti fare e prendere a caso 48gb dei tuoi mp3 e vedere a quanti file corrispondono giusto per fare una prova molto generica. cmq ti ripeto che dipende molto dalla qualità del file musicale.

ALILUIGIMP3
26-10-2008, 21:59

penso che 8000 file possono bastare ;) :D

archigius
26-10-2008, 22:05

Non sfottere Ali! :D
E' chiaro che 8000 files possono bastare, (io ne ho attualmente la metà sul mio lettore), volevo solo sapere se qualcuno ben informato può confermarmi quanto letto sul sito Cowon.
Non mi spiego perchè alcuni utenti si lamentino del limite file di 4000-5000 files, quando invece fra memoria del lettore ed SD ne entrano 8000...:muro:

RoBy46
27-10-2008, 11:48
Prova a chiedere sul sito iaudiophile,qui non credo che nessuno abbia mai messo 8000 file nel lettore,perciò difficilmente avrai risposta.

Nerocielo
27-10-2008, 12:01
Prova a chiedere sul sito iaudiophile,qui non credo che nessuno abbia mai messo 8000 file nel lettore,perciò difficilmente avrai risposta.

ma infatti....8000 files, 8000 canzoni sono veramente TROPPE :eek: non ti ci raccapezzi più....Capisco chi ha magari mp3 a 320k o FLAC, che può dire che lo spazio occupato è tanto, ma 8000 canzoni ragazzi quando mai le sentirete? :stordita:

RoBy46
27-10-2008, 12:10
Concordo anch'io che ti ci perdi dentro,però ognuno ha le sue manie,io più di 400 non ne ho mai tenuti,poi il D2 è tanto pratico che ci vuol poco ad aggiornare.

Idomeneo
27-10-2008, 13:46
Concordo anch'io che ti ci perdi dentro,però ognuno ha le sue manie,io più di 400 non ne ho mai tenuti,poi il D2 è tanto pratico che ci vuol poco ad aggiornare.
Ammazza! Io ce l'ho da poco più di 2 settimane e ho già infilato 1500 pezzi!!! E devo rippare ancora oltre metà della mia collezione in CD :D

Comunque sicuramente dipende anche da quanto si è eclettici musicalmente, personalmente ascolto talmente tanti generi che 2000 file sarebbero veramente il minimo sindacale.

Certo 8000 inizia a diventare una cifra importante!!... anche se, se continuo così, ci arrivo in un anno :sofico:

Comunque il problema non è solo che uno non li può fisicamente ascoltare tutti in poco tempo, è anche che magari il giorno che hai una particolare "voglia" quel pezzo/album/etc. ce l'hai nell'hard disk e non nel player... cosa che mi dà alquanto fastidio!

Idomeneo

dario2
27-10-2008, 14:10

non erano 4000?:mbe:

Acvtre
27-10-2008, 14:25
Ammazza! Io ce l'ho da poco più di 2 settimane e ho già infilato 1500 pezzi!!! E devo rippare ancora oltre metà della mia collezione in CD :D

Comunque sicuramente dipende anche da quanto si è eclettici musicalmente, personalmente ascolto talmente tanti generi che 2000 file sarebbero veramente il minimo sindacale.

Certo 8000 inizia a diventare una cifra importante!!... anche se, se continuo così, ci arrivo in un anno :sofico:

Comunque il problema non è solo che uno non li può fisicamente ascoltare tutti in poco tempo, è anche che magari il giorno che hai una particolare "voglia" quel pezzo/album/etc. ce l'hai nell'hard disk e non nel player... cosa che mi dà alquanto fastidio!

Idomeneo

Concordo per filo e per su ogni singola parola

Idomeneo
27-10-2008, 14:48
Col firmware 2.57 ( fonte iaudiophile(cliccami) (http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=21505) ) è possibile avere fino ad un massimo di 4000 file nella memoria interna e di 4000 nella SD, cioè un totale max. di 8000 file. Che ovviamente possono anche non essere tutti musicali (quel numero include anche immagini, testi, video ecc.)

Se ho capito bene con il firmware 3.57 ( fonte sempre fonte iaudiophile(cliccami) (http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=21604) ) sarebbe possibila averne un numero ancora superiore (tra i 14000 e 16000 file, considerando SD e memoria interna).

Idomeneo

ALILUIGIMP3
27-10-2008, 15:15

si 4000 file a memoria quindi 4000 file per la memoria interna e 4000 per quella esterna totale 8000 file :D
io invece ho 932 file non credo di arrivare mai a quel limite al massimo posso arrivare a 2000/2600 file

archigius
27-10-2008, 17:15
Col firmware 2.57 ( fonte iaudiophile(cliccami) (http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=21505) ) è possibile avere fino ad un massimo di 4000 file nella memoria interna e di 4000 nella SD, cioè un totale max. di 8000 file. Che ovviamente possono anche non essere tutti musicali (quel numero include anche immagini, testi, video ecc.)

Se ho capito bene con il firmware 3.57 ( fonte sempre fonte iaudiophile(cliccami) (http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=21604) ) sarebbe possibila averne un numero ancora superiore (tra i 14000 e 16000 file, considerando SD e memoria interna).

Idomeneo

Molto bene, era questo che mi interessava.
Concordo anche sulla tua affermazione che certo uno non li sente di fila 4000 pezzi, però ha la possibilità di avere la musica per ogni occasione a portata di mano.
Di quei 4000 che ho, sarò particolarmente legato alla metà (tutto il prog rock anni 70 e moderno, soprattutto), mentre l'altra metà mi piace averla ed ascoltarla anche meno di frequente, in base al mio umore.

lavagolem82
27-10-2008, 22:49
ciao! com'è la skin in flash stile ipod touch e la Simple Vertical Big Album Art? le avete mai provate?? grazie

Tuone
28-10-2008, 07:10
Ragazzi è da un po che non seguo piu il thread,riassumendo qual'è il sito più affidabile dove si puo trovare quest'oggetto ad il prezzo più basso?

smarko
28-10-2008, 09:29
Ragazzi, ma a livello di robustezza com'è questo aggeggino? Resistente come un cellulare? Posso tenerlo in tasca senza grossi problemi o va trattato come una reliquia?

Nerocielo
28-10-2008, 10:35
Ragazzi, ma a livello di robustezza com'è questo aggeggino? Resistente come un cellulare? Posso tenerlo in tasca senza grossi problemi o va trattato come una reliquia?

E' una roccia, altro che cellulare! :D

Acvtre
28-10-2008, 16:03

Vai tranquillo che a me addirittura è caduto mentre correvo, perchè si è staccato dalla cintola, e non è successo niente di niente.

ALILUIGIMP3
28-10-2008, 20:51

vai tranquillo è molto robusto devo solo prenderlo a martellate per sperare di "fargli capire che comandi tu" :D

Idomeneo
28-10-2008, 21:20
Spero di non doverlo mai scoprire! :D

La mia impressione è che la parte veramente delicata, com'è ovvio che sia, possa essere il touch screen (anche se difficilmente cadendo batterà lo schermo, a meno che non incontri un vertice o comunque una sporgenza), ma per il resto mi sembra solido.

Idomeneo

Nihira
28-10-2008, 22:24
Ragazzi è da un po che non seguo piu il thread,riassumendo qual'è il sito più affidabile dove si puo trovare quest'oggetto ad il prezzo più basso?

il prezzo più basso ce l'ha Advanced MP3 ma il loro servizio non mi è piaciuo per un cavolo. Ho ordinato 5 gg fa una coppia di D2...solo oggi me li hanno spediti. Oltre a questo non ti dico l'inferno di questi 5 giorni: problemi col pagamento PayPal (colpa loro), disorganizzazione, inefficienza del servizio prenotazioni... :muro:

Speriamo che mi arrivino almeno...e che funzionino! :rolleyes:

RoBy46
28-10-2008, 22:41
il prezzo più basso ce l'ha Advanced MP3 ma il loro servizio non mi è piaciuo per un cavolo. Ho ordinato 5 gg fa una coppia di D2...solo oggi me li hanno spediti. Oltre a questo non ti dico l'inferno di questi 5 giorni: problemi col pagamento PayPal (colpa loro), disorganizzazione, inefficienza del servizio prenotazioni... :muro:

Speriamo che mi arrivino almeno...e che funzionino! :rolleyes:

Io invece mi sono trovato benissimo,ho pagato con paypal alla domenica sera e lunedi hanno spedito,il venerdi mattina era a casa mia,sono stati velocissimi.

Bisogna sempre assicurarsi che è in stock,quando lo volevo io era esaurito,appena visto disponibile ho fatto l'ordine,altrimenti avrei aspettato...

m@iko
28-10-2008, 22:47
Io invece mi sono trovato benissimo,ho pagato con paypal alla domenica sera e lunedi hanno spedito,il venerdi mattina era a casa mia,sono stati velocissimi.

Bisogna sempre assicurarsi che è in stock,quando lo volevo io era esaurito,appena visto disponibile ho fatto l'ordine,altrimenti avrei aspettato...

Concordo pienamente ..... ordinato il lunedi sera ..il sabato nelle mie orecchie :D più o meno la tua stessa settimana ;)

Nerocielo
28-10-2008, 22:48

Concordo pienamente ..... ordinato il lunedi sera ..il sabato nelle mie orecchie :D più o meno la tua stessa settimana ;)

anche io :O

m@iko
28-10-2008, 23:27
Ma perchè non ci fai una bella recensione completa, con tanto di foto e dettagli, delle SE110?
Mi sembri competente sotto l'aspetto musicale e una tale recensione potrebbe essere utile a molti.
Così potremmo avere un bell'archivio di recensioni ufficiali anche per gli auricolari, oltre che per i lettori mp3. ;)

Scusami Archigius...:mad: Mi sono accorto solo ora del tuo intervento :cool:
Ti ringrazio per la fiducia (troppa) . Ultimamente sto usando soprattutto le AKG K240 MKII cuffia semiaperta circumaurale..... magnifica sinergia col D2 malgrado i suoi 55 Ohm d'impedenza .ormai ottimamente rodata.
Le Shure SE 110 le uso quando sono in movimento, ma in ambito casalingo e d'intorni preferisco le Akg. Devo trovare un pò di tempo :rolleyes: ma cercherò di esprimere al meglio le mie impressioni e se nel frattempo altri possessori delle SE 110 ritenessero opportuno farlo si facciano avanti , arricchendo l'archivio già ben dotato. ;)

Nihira
29-10-2008, 08:12

Sfiga mia...di sicuro!
Ho pagato con PayPal ma mi veniva bloccato il pagamento perchè la "carta" non era accettata :mbe: (si, questa la devo capire: se pago con il credito di payPal che centra la carta di credito/prepagata). Accettano il pagamento, e dopo un giorno ci ripensano perchè l'email dal quale li contatto non è l'email legata a payPal (roba da matti...credevano che a pagare non fossi io). Mi tocca quindi spedirgli due screenshot della pagina di PayPal da dove possono vedere che ho versato effettivamente la somma a loro.
Si convincono e preparano la spedizione. La spedizione viene bloccata perchè il Cowon D2 Bianco è esaurito (cribbio, l'ultimo l'avevo prenotato io, era in stock...che fine ha fatto?ma se lo ordino e lo pago pure ma avrò diritto o no a quell'articolo?). Dico di darmene uno nero...dopo due giorni spediscono.

Di sicuro è capitato il periodo sbagliato a me, ma è la prima volta che comprare dall'estero mi risulta così rognoso!

Scusate tutti per l'OT.

Gold88
29-10-2008, 13:23
Ma lol, anch'io sto per prepararmi a breve all' acquisto del D2 su advance. Ed anch'io userò Paypal con una mail differente da quella di registrazione. Devo dunque cominciare già a preoccuparmi ?

mg84
29-10-2008, 13:55
Sfiga mia...di sicuro!
Ho pagato con PayPal ma mi veniva bloccato il pagamento perchè la "carta" non era accettata :mbe: (si, questa la devo capire: se pago con il credito di payPal che centra la carta di credito/prepagata). Accettano il pagamento, e dopo un giorno ci ripensano perchè l'email dal quale li contatto non è l'email legata a payPal (roba da matti...credevano che a pagare non fossi io). Mi tocca quindi spedirgli due screenshot della pagina di PayPal da dove possono vedere che ho versato effettivamente la somma a loro.
Si convincono e preparano la spedizione. La spedizione viene bloccata perchè il Cowon D2 Bianco è esaurito (cribbio, l'ultimo l'avevo prenotato io, era in stock...che fine ha fatto?ma se lo ordino e lo pago pure ma avrò diritto o no a quell'articolo?). Dico di darmene uno nero...dopo due giorni spediscono.

Di sicuro è capitato il periodo sbagliato a me, ma è la prima volta che comprare dall'estero mi risulta così rognoso!

Scusate tutti per l'OT.

guarda, la verifica dell'account di paypal l'hanno chiesta anche a me ed anche io non ho usato la stessa mail di registrazione ai 2 servizi

RoBy46
29-10-2008, 17:14
Magari sarà perchè prima di spedire vogliono essere sicuri di spedire alla persona giusta,bohh,io ho la mail uguale a quella di paypal..

m@iko
29-10-2008, 17:39
Infatti... Ragazzi penso che un e-mail con tutta quella pappardella serva solo
per evitare truffe o meglio per evitare che qualcuno venga in possesso della carta di credito e faccia acquisti sfruttando il furto sia fisico che telematico.
Io credo che sia una "circolare" che venga spedita a tutti coloro che fanno acquisti con carta di credito o paypal escluso ovviamente il bonifico, ;)

Qualche settimana dopo l'acquisto del D2 nel sito "advanzato" (Luglio 2008), ho scritto l'intervento sopra .

Logicamente il pagamento è avvenuto con Paypal, aldilà di problemi magazzino ecc. il sito (venditore) di cui parliamo ......in altre parole, credo, voglia solamente sicurezza sulla "paternità" della carta di credito :cool:

Nihira
29-10-2008, 18:39
Qualche settimana dopo l'acquisto del D2 nel sito "advanzato" (Luglio 2008), ho scritto l'intervento sopra .

Logicamente il pagamento è avvenuto con Paypal, aldilà di problemi magazzino ecc. il sito (venditore) di cui parliamo ......in altre parole, credo, voglia solamente sicurezza sulla "paternità" della carta di credito :cool:

Sono daccordo con voi, che è giusto che un negozio adotti misure di sicurezza per impedire acquisti da parte di eventuali malintenzionati, ma:

- se il controllo lo devi fare lo fai subito; non che prima mi confermi che il pagamento è avvenuto correttamente e che l'ordine è in fase di evasione e poi...FERMI TUTTI! Mi blocchi il pagamento perchè l'indirizzo email con il quale m contattavano non era quello con il quale avevo fatto il pagamento?

- Per verificare che sono davvero il titolare del conto PayPal mi chiedi uno
screenshot? :mbe: Ma dico...io sono onesto e il conto era il mio
(ovviamente) ma se davvero uno entra nel mio account che problemi ha a
fornire tale prova (comunque contraffabile con una passata di Photoshop)

- Alla fine di tutto questo mi dici pure che il lettore Bianco è esaurito? ma
davvero? te credo, l'ho esaurito io! Vabbè...

- Cmq mi hanno fatto pagare anche £ 6,00 in più, ma li il fesso sono stato io
che non mi sono reso subito conto del loro errore.

Jeroel
30-10-2008, 09:49

Sono 4000+4000 files in tutto sia con il 2.57 che con il 3.57, a quanto ne so io.

Il problema di raggiungere il limite si ha o quando uno conserva molti files extra-musicali (tipo immagini o files di testo con le lyrics) che comunque concorrono al raggiungimento del max consentito, oppure con l'accoppiata SD grande/compressione medio-bassa: per esempio nelle SD da 32Gb basta avere files di 4 minuti compressi mediamente al di sotto dei 256 kbps per arrivare ai 4000 files, e questo senza cover.jpg o altro ;)

Vai tranquillo che a me addirittura è caduto mentre correvo, perchè si è staccato dalla cintola, e non è successo niente di niente.

A me invece cadde e malgrado avesse la custodia saltò fuori il tasto a scorrimento... penso di essere l'unico del thread ad aver dovuto smontare il D2 :doh:

ALILUIGIMP3
30-10-2008, 11:42
Sono 4000+4000 files in tutto sia con il 2.57 che con il 3.57, a quanto ne so io.

Il problema di raggiungere il limite si ha o quando uno conserva molti files extra-musicali (tipo immagini o files di testo con le lyrics) che comunque concorrono al raggiungimento del max consentito, oppure con l'accoppiata SD grande/compressione medio-bassa: per esempio nelle SD da 32Gb basta avere files di 4 minuti compressi mediamente al di sotto dei 256 kbps per arrivare ai 4000 files, e questo senza cover.jpg o altro ;)

A me invece cadde e malgrado avesse la custodia saltò fuori il tasto a scorrimento... penso di essere l'unico del thread ad aver dovuto smontare il D2 :doh:

:D il D2 è lettore musicale non un D2 "no-limit" tipo gli orologi della sector :D

lobbyb
30-10-2008, 12:10
Mi sembra che ci sia un po di confusione rispetto a questa storia della capienza dei file. Detto questo penso che nessuno sia riuscito a sforare i 4000...qualcuno se la sentirebbe di fare un tentativo? Così una volta per tutte ci toglieremmo il dubbio...

Jeroel
30-10-2008, 21:00
Mi sembra che ci sia un po di confusione rispetto a questa storia della capienza dei file. Detto questo penso che nessuno sia riuscito a sforare i 4000...qualcuno se la sentirebbe di fare un tentativo? Così una volta per tutte ci toglieremmo il dubbio...
Quando potrò mettere le mani su una sd da 32gb a prezzi umani ti saprò dire, per ora mi fido di quello che c'è scritto sul sito ufficiale, ribatito anche sul forum di iaudiophile, e che ho già scritto in prima pagina e ribadito poco sopra ;)

jax
31-10-2008, 13:24
Ciao a tutti

Stamattina, dopo una settimana circa, mi è arrivato il Cowon D2 da 8GB (alla fine mi sono deciso a prenderlo :p )

Ora però cominciano i problemi (probabilmente comincio a essere troppo vecchio per impazzire dietro 'ste cose, ma non riesco a farne a meno :) )

Per cominciare:

1) Ho collegato il cavo alla presa USB del computer per caricare completamente la batteria (l'alimentatore è sprovvisto di adattatore per le nostre prese)
2) Il display si illumina, mostrando lo stato di carica. Dopo un po' si spegne e non c'è verso di farlo riaccendere (ho provato a toccare e a premere di tutto), se non staccando il cavo
3) Ho provato a copiare un filmato (in formato WMV), ma quando provo a metterlo nel Cowon mi dice che una o più delle proprietà del file è oltre i limti del dispositivo e che copiandolo il file potrebbe non essere riprodotto (e infatti non lo riproduce). Ho provato a convertirlo con Jetaudio, ma niente da fare
4) E' normale che ogni volta che collego il Cowon via USB per scambiare i dati col PC mi attivi automaticamente la ricarica della batteria e non mi permetta di fare altro?

Scusate per la lunghezza del post, ma vorrei capire dov'è che sbaglio

Grazie a chi vorrà rispondermi

giotta
31-10-2008, 16:46
Preso il cowon d2 8gb dagli U.S.A.
115 euro + 23 di spese spedizione. Ho fatto bene ?

AnacondA_snk
31-10-2008, 16:50
buona fortuna con la dogana :D

Nerocielo
31-10-2008, 16:53
Ciao a tutti

Stamattina, dopo una settimana circa, mi è arrivato il Cowon D2 da 8GB (alla fine mi sono deciso a prenderlo :p )

Ora però cominciano i problemi (probabilmente comincio a essere troppo vecchio per impazzire dietro 'ste cose, ma non riesco a farne a meno :) )

Per cominciare:

1) Ho collegato il cavo alla presa USB del computer per caricare completamente la batteria (l'alimentatore è sprovvisto di adattatore per le nostre prese)
2) Il display si illumina, mostrando lo stato di carica. Dopo un po' si spegne e non c'è verso di farlo riaccendere (ho provato a toccare e a premere di tutto), se non staccando il cavo

neanche con il tasto di accensione funziona?

4) E' normale che ogni volta che collego il Cowon via USB per scambiare i dati col PC mi attivi automaticamente la ricarica della batteria e non mi permetta di fare altro?

si, quando lo attacchi il cowon si ricarica, ma dovresti anche vederlo come hd esterno, e copiare i files semplicemente copincollandoli....

Nerocielo
31-10-2008, 16:53

buona fortuna con la dogana :D

esatto :D

Gabbia
31-10-2008, 16:54
Ciao a tutti

Per cominciare:

3) Ho provato a copiare un filmato (in formato WMV), ma quando provo a metterlo nel Cowon mi dice che una o più delle proprietà del file è oltre i limti del dispositivo e che copiandolo il file potrebbe non essere riprodotto (e infatti non lo riproduce). Ho provato a convertirlo con Jetaudio, ma niente da fare

ciao, complimenti per l'acquisto e benvenuto nel club :D

1) una manciata di euro in qualsiasi negozio di elettronica ed alcuni ferramenta un pò specializzati. Compralo ;)

2) è normale, lo fa anche a me. Si sta caricando cmq, don't worry. Ma ripeto, MOLTO meglio ricaricarlo tramite AC

3) hai soddisfatto tutte le condizioni per la lettura video? ovvero 320x240, 30 fps etc?

4) si ed a quanto letto da qualche parte, è lesivo utilizzare il cowon quando è in carica tramite usb. Non so quanto sia affidabile, ma nel dubbio, AC ( DC :asd: )

prego :)

jax
31-10-2008, 17:02
Grazie a tutti per le risposte

Quello che mi "secca" caricando il Cowon tramite USB è che posso vederlo tramite PC per copiaincollare, ma non posso fare altro sul lettore (pensavo ad esempio che si potesse sentire mentre era sotto carica)

Per i filmati mi sa che ho combinato io qualche guaio ^__^ impostando requisiti troppo elevati. Ne ho fatti altri con le impostazioni consigliate e funzionano (anche se devo scoprire come evitare che mi visualizzi le bande nere sopra e sotto, mentre il filmato originale è a tutto schermo)

Piano piano... :p

giotta
31-10-2008, 17:04
mmmm ... la fortuna con la dogana e' relativa...
Possibili varianti :
a) spedizione con FeDex = 0 rischi in dogana ma spese doganali al 100%(la potenza di fedex sta proprio nel fatto che sdoganano da soli la merce,senza dover passare dove sappiamo tutti).
b) spedizione con USPS = 10% probabilità(c'e' da discutere,secondo me se la merce e' originale o non sospettabile,passa senza problemi,i casini succedono quando scarpe o altro arrivano dalla Cina) di non vedere mai il pacco ma 99% niente spese doganali.

Il pacco e' assicurato quindi non ci sono problemi,e' solo questione di tempo.Se qualcuno si fa un regalino np,pacco assicurato.

...Ah scordavo... ho scelto la b.... vi farò sapere !

Gabbia
31-10-2008, 17:25
Grazie a tutti per le risposte

Quello che mi "secca" caricando il Cowon tramite USB è che posso vederlo tramite PC per copiaincollare, ma non posso fare altro sul lettore (pensavo ad esempio che si potesse sentire mentre era sotto carica)

Per i filmati mi sa che ho combinato io qualche guaio ^__^ impostando requisiti troppo elevati. Ne ho fatti altri con le impostazioni consigliate e funzionano (anche se devo scoprire come evitare che mi visualizzi le bande nere sopra e sotto, mentre il filmato originale è a tutto schermo)

Piano piano... :p

ridimensiona il video a 320x240. Se il video d'origine non ha bande nere a schermo intero, allora anche nel cowon non avrà bande nere ;)

Gabbia
31-10-2008, 17:30
mmmm ... la fortuna con la dogana e' relativa...
Possibili varianti :
a) spedizione con FeDex = 0 rischi in dogana ma spese doganali al 100%(la potenza di fedex sta proprio nel fatto che sdoganano da soli la merce,senza dover passare dove sappiamo tutti).
b) spedizione con USPS = 10% probabilità(c'e' da discutere,secondo me se la merce e' originale o non sospettabile,passa senza problemi,i casini succedono quando scarpe o altro arrivano dalla Cina) di non vedere mai il pacco ma 99% niente spese doganali.

Il pacco e' assicurato quindi non ci sono problemi,e' solo questione di tempo.Se qualcuno si fa un regalino np,pacco assicurato.

...Ah scordavo... ho scelto la b.... vi farò sapere !

guarda, spero per te di no, ma se non hai dato disposizioni particolari ed il venditore è un negozio, bhe la dogana la paghi tutta.
Basta che sul pacchetto vi sia scritto più di 40$ e tu - in teoria - paghi sempre. Se poi questo pacchetto è accompagnato dal cn-22 ( customs declaration ) - e sicuramente lo sarà se fosse un negozio - bhe non hai molte "vie di scampo".

Tutto questo, che è logica, si schianta letteramente però nella realtà chiamata "roulette dogana", per cui c'è SEMPRE una o più possibilità di "salvarsi" :D ;)

giotta
31-10-2008, 17:43
Mmmm son giorni che seguo la cosa,mailando con il venditore(negozio,cowon nuovo e garanzia 1 anno).
Mi e' già capitato di comprare cose dagli U.S.A, tipo oakley da 200 euro spediti con USPS e mai pagato niente di dogana.Le uniche 2 volte in cui l'ho dovuta pagare e' appunto,quando ho comprato tramite FeDex.
Concordo sul fatto che va un po' a culo,ma il venditore mi ha "assicurato" che al 99% se spedisce con USPS non pagherò niente e alla fine io, che ci perdo ? il pacco e' assicurato,aspetterò + tempo ma mi voglio giocare quelle poche chance di non pagare ulteriori spese.
La versione 8gb costa parecchio qui in europa (italia lasciamo perdere).Con gli stessi soldi lo prendevo in UK ma con 4 gb.
Non vedo perche' dovrei prenderlo in UK ed avere la versione da 4 gb invece che da 8.
L'unica pecca e' che uscito dagli USA,saranno giorni pericolosi per l'mp3 ma sono fiducioso.Se poi va male,vabè,pagherò la dogana o peggio ancora mi spedirà un altro cowon d2.

dario2
31-10-2008, 19:05
comprare negli usa adesso non conviene il dollaro ha guadagnato un casino rispetto all'euro (un paio di mesi fa si stava quasi arrivando a 1,6$=1€), e come hai detto con fedex dogana certa cosi come è certo che il pacco ti arriva a casa forse prima che con poste italiane :asd:, con altri corrieri se la spedizione è assicurata e quindi è necessario inserire un valore non è detto che la passi liscia...

giotta
31-10-2008, 19:13
Che convenga o no il cambio euro-dollaro dimmi dove compravo un D2 8gb a 115 euro.

RoBy46
31-10-2008, 19:22

Prova a caricare questi filmati sul tuo D2 Download1 (http://www.megaupload.com/?d=W397ZALG) Download2 (http://www.megaupload.com/?d=BIPZUHQ8) per farli usa Super 2008 e impostalo in questo modo:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/20081031201939_Senzatitolo-1.jpg

ovviamente se fai filmati musicali la qualità dell'audio va a tuo piacimento,e il bitrate Kbps anche,si consiglia sempre di partire da base ottima come qualità,se fa schifo la fonte fa schifo anche il risultato ovviamente.

I filmati che ho uppato li ho presi dal sito canon ed erano in mov,perciò la qualità della fonte non era al top,vedete come sono venuti.

Ciao.

Jeroel
31-10-2008, 20:44
Mi e' già capitato di comprare cose dagli U.S.A, tipo oakley da 200 euro spediti con USPS e mai pagato niente di dogana.Le uniche 2 volte in cui l'ho dovuta pagare e' appunto,quando ho comprato tramite FeDex.
Pensa che per me è stato l'esatto contrario ...

Che convenga o no il cambio euro-dollaro dimmi dove compravo un D2 8gb a 115 euro.

Aspetta a dirlo :eek: :banned:
Comunque :sperem: per te
Prova a caricare questi filmati sul tuo D2 Download1 (http://www.megaupload.com/?d=W397ZALG) Download2 (http://www.megaupload.com/?d=BIPZUHQ8) per farli usa Super 2008 e impostalo in questo modo:

CUT

Il solito professorino :Prrr:

Mi segnerò il post come mini-guida a Super nel caso trovi la forza per rimettere mano alla prima pagina :D

4) si ed a quanto letto da qualche parte, è lesivo utilizzare il cowon quando è in carica tramite usb. Non so quanto sia affidabile, ma nel dubbio, AC ( DC :asd: )

Perché? A quale uso fai riferimento? Quando è in carica tramite usb non si può proprio utilizzare per l'ascolto, e vorrei vedere che fosse dannoso l'altro utilizzo possibile, ossia il trasferimento file ;)

ALILUIGIMP3
31-10-2008, 22:21

hai fatto benissimo il prezzo è ottimo ma ..............la dogana? :rolleyes: :sperem:
certo in america il D2 è decisamente più conveniente che in europa se non fosse per la simpatica dogana :mad:

ALILUIGIMP3
31-10-2008, 22:27
Ciao a tutti

Per cominciare:

per prima cosa benevenuto :D
provoa risponderti alle domande
1)stranissimo nella mia confezione mi è stato fornito il caricatore con tanto di adattarore per le "nostre prese"
2)normale che faccia cosi
3)normale anche questo devi attenerti al formato adatto al D2 ovvio se metti un video adatto a un 32" pollici il D2 non te lo aprirà mai :D
per convertire i video va benissimo anche jet IAUDIO
4)si è normale
non sbagli nulla solo per i video devi ridurli :D

Idomeneo
31-10-2008, 23:02

Sul forum di iAudiophile, al topic linkato del corrispondente firmware (3.57) , avevo creduto che quei "has been increased to 3000-4000"(*) file si riferissero al firmware precedente (2.57) e che quindi fossero stati aggiunti! Se ho sbagliato, come mi fai notare, poco male: effettivamente 8000 file tra SD e Memoria Interna appaiono tantissimi anche a me.

Idomeneo

(*) Ed è proprio quel "3000-4000" che mi ha insinuato il dubbio (e un po' ce l'ho ancora), perché nel topic 2.57 il dato "4000" viene sparato senza incertezze!

mg84
01-11-2008, 06:35
Sul forum di iAudiophile, al topic linkato del corrispondente firmware (3.57) , avevo creduto che quei "has been increased to 3000-4000"(*) file si riferissero al firmware precedente (2.57) e che quindi fossero stati aggiunti! Se ho sbagliato, come mi fai notare, poco male: effettivamente 8000 file tra SD e Memoria Interna appaiono tantissimi anche a me.

Idomeneo

(*) Ed è proprio quel "3000-4000" che mi ha insinuato il dubbio (e un po' ce l'ho ancora), perché nel topic 2.57 il dato "4000" viene sparato senza incertezze!

il firmware 2.57 ed il 3.57 hanno le stesse funzioni con la differenza che il 2.57 è per la versione internazionale mentre il 3.57 per la versione coreana ed ha 2 funzioni in più: il dizionario coreano-inglese e l'abilitazione alle flash skin e sono intercambiabili tra di loro
l'1.58 ed il 4.58 sono per la versione DMB/DAB. L'1.58 è per la corea e quindi ha le stesse funzioni del 3.57 con il supporto alla DMB mentre il 4.58 è la versione internazionale ed è limitato come la 2.57. Anche in questo caso sono intercambiabili tra di loro.
Invece montare o l'1.58 od il 4.58 al posto del 2.57/3.57 si rischia di danneggiare il D2

Jeroel
01-11-2008, 11:03
Capisco cosa intendi, ma ho l'impressione che ciò sia dovuto alla traduzione iniziale incerta della release info da parte di uno degli utenti (che tra l'altro non è l'autore di quel post iniziale, che l'ha soltanto riportata).

Poi tra il post di un utente qualsiasi di un forum e il sito ufficiale io dò affidamento a quest'ultimo ;)

M.A.A.Studio
01-11-2008, 13:51
Ragazzi, mi è arrivato ieri.

Assolutamente fantastico... :D

Nihira
01-11-2008, 15:27
Ragazzi, mi è arrivato ieri.

Assolutamente fantastico... :D

Beato, a me deve ancora arrivare! Non sto più nei calzoni!!! :D

RoBy46
01-11-2008, 22:30
3)normale anche questo devi attenerti al formato adatto al D2 ovvio se metti un video adatto a un 32" pollici il D2 non te lo aprirà mai :D
per convertire i video va benissimo anche jet IAUDIO
4)si è normale
non sbagli nulla solo per i video devi ridurli :D

Sbagliato,per covertire i video non bisogna usare quel programma perchè lui li converte a risoluzione 320*240,tu dirai,beh è la sua risoluzione....
Invece no,bisogna per prima cosa trovare la risoluzione originale del filmato,usando il programma gratuitoGspoT (http://www.headbands.com/gspot/),con tale programma si vede tutto sul file che si vuole esaminare,beh detto questo sapendo la risoluzione originale del film o video che sia,si deve scalare,ad esempio il film 3Ciento è originariamente 592*320
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081101232030_Senzatitolo-1.jpg
,scalando il formato con la larghezza del D2 diventerà 320*173,con questo formato potremmo vederlo senza minima deformazione sul nostro lettore,ovviamente uscendo le bande nere la dimensione diminuirà in altezza,però purtroppo noi abbiamo uno schermo 4:3 e non 16:9 come ad esempio il samsung P2.

Beh tornando a noi,per avere un formato personalizzato come dicevo abbiamo bisogno di Super 2008 e non jet Iaudio come diceva aliluigi con il quale personalizzeremo il nostro filmato,cliccate su MORE e mettete a mano il formato giusto facendo i giusti calcoli.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081101232808_Senzatitolo-2.jpg

Provate a vedere un pezzo di 3Ciento (http://www.megaupload.com/?d=MB6O9K1Z) che ho fatto e capirete da soli la differenza con quello fatto a 320*240.

Ciao

M.A.A.Studio
02-11-2008, 10:55
Beato, a me deve ancora arrivare! Non sto più nei calzoni!!! :D

Devo dire che mi è arrivato prestissimo e già ci sto smanettando pesantemente...:D

Volevo piuttosto chiedervi se c'è qualcuno di voi che ha già caricato questo tema stile nuovo ipod nano, secondo me è fantastico.Vista la mia poca dimestichezza con l'inglese non sono riuscito a scaricarlo...
Il tema è questo, basato su coconut:
http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=23113&page=8

Qualcuno mi può aiutare?

Acvtre
02-11-2008, 11:21
Devo dire che mi è arrivato prestissimo e già ci sto smanettando pesantemente...:D

Volevo piuttosto chiedervi se c'è qualcuno di voi che ha già caricato questo tema stile nuovo ipod nano, secondo me è fantastico.Vista la mia poca dimestichezza con l'inglese non sono riuscito a scaricarlo...
Il tema è questo, basato su coconut:
http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=23113&page=8

Qualcuno mi può aiutare?

Intanto questo non è un tema ma una flash skin il che cambia tutto. In secondo luogo dov'è che l'hai trovata?te lo chiedo perchè nel link che hai dato c'è solo un immagine.
Un'altra cosa:qualcuno ha mai provato "rockbox"?

M.A.A.Studio
02-11-2008, 11:32
Intanto questo non è un tema ma una flash skin il che cambia tutto. In secondo luogo dov'è che l'hai trovata?te lo chiedo perchè nel link che hai dato c'è solo un immagine.
Un'altra cosa:qualcuno ha mai provato "rockbox"?

Hai ragione, pardon;-)

Io non ce l'ho materialmente, per questo vi ho chiesto e visto che con l'inglese non sono una cima, nella discussione non sono riuscito a capire se è una skin bella e fatta(ma nella discussione dove sono postate solo le skin non è presente) o che altro...

Nerocielo
02-11-2008, 14:08
Hai ragione, pardon;-)

Io non ce l'ho materialmente, per questo vi ho chiesto e visto che con l'inglese non sono una cima, nella discussione non sono riuscito a capire se è una skin bella e fatta(ma nella discussione dove sono postate solo le skin non è presente) o che altro...

si ok ma almeno linkaci la skin/tema giusta, nell'ultima pagina che hai linkato ci sono solo 2 foto penose :fagiano:

RoBy46
02-11-2008, 14:49
Chi ha voglia di farsi venire un pò la pelle d'oca???

Guardate QUESTO (http://rapidshare.com/files/159956859/Wowwww.rar.html) video musicale e dal minuto 4:41 fino alla fine della canzone prendete qualche pannolone per non sporcare..... :D :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081102154736_Senzatitolo-2.jpg

Se non avete il d2 lo potete vedere anche con media player classic,non windows media player nelle dimensioni ottimali.

Comunquesia se non avete installato codec video nel vostro computer vi consiglio CALDAMENTE questo codec pack CCCP (http://www.cccp-project.net/) secondo me il migliore in assoluto,e comprende già al suo interno zoom player e media player classic,non impalla per niente il pc e vedrete qualsiasi filmato di qualsiasi estensione.

M.A.A.Studio
02-11-2008, 14:56
si ok ma almeno linkaci la skin/tema giusta, nell'ultima pagina che hai linkato ci sono solo 2 foto penose :fagiano:

Se avessi i link te li posterei con piacere!:)

Purtroppo non sono riuscito a capire dove si scarica...:p

Deineo
02-11-2008, 15:48
Non so se questo sia il posto esatto per la mia domanda, se non lo è chiedo scusa!

Ero (prima che si rompesse) un felice possessore di un Iaudio X5, che è munito di hardisk da 20gb. Ora, volevo passare al D2 16gb + SDHC da 16gb. (ho atteso i prezzi del'S9, ma sembrano eccessivi).
l'hardisk del vecchio lettore mp3 era quasi pieno, precisamente su effettivi 18,9 gb di spazio, ne risultavano occupati 18.6. Però facendo un Back-up ho scoperto che in realtà tutto il contenuto dell'hardisk dell'X5 è di neanche 12gb!
Come è possibile questo?
Di primo acchito ho pensato che fosse dovuto al software dell'X5 istallato sull'hardisk, ma 6gb mi sembrano eccessivi per un software...

In ogni caso (ed è il motivo per cui ho scritto in questo topic), vorrei sapere se nel D2 è mai risultata una situazione del genere!
Ovviamente, se questo non capita, potrò rinviare l'acquisto della SDHC per ora :cool:

Vi ringrazio delle risposte :)

RoBy46
02-11-2008, 16:07
Io lo vedo molto fedele,metto 3gb di musica e mi segna 3gb i file di sistema sono 184kb,poi aspetta altri pareri.

Nerocielo
02-11-2008, 16:17
Se avessi i link te li posterei con piacere!:)

Purtroppo non sono riuscito a capire dove si scarica...:p

:nonsifa:

prima pagina, secondo post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23785315&postcount=2

e qui ci sono i temi:

http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=14856

qual'è quello che ti interessa?

M.A.A.Studio
02-11-2008, 16:54
:nonsifa:

prima pagina, secondo post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23785315&postcount=2

e qui ci sono i temi:

http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=14856

qual'è quello che ti interessa?

OH caspita!!:doh:

La skin è la Ultimate 0,5!!!
Mi ha fregato lo sfondo diverso da quello di Default...

;)

Nerocielo
02-11-2008, 17:02

;)

non la trovo, mi dai il link esatto?

Cmq la procedura per installare la skin è anch'essa in prima pagina :D ;)

RoBy46
02-11-2008, 17:05

;)
E sarebbe??
Linka...

M.A.A.Studio
02-11-2008, 17:41
E sarebbe??
Linka...

Allora, questa è una beta di una nuova interfaccia per il D2, per quanto mi riguarda molto molto interessante.E' piena di animazioni, ha un anteprima dei brani e dei dischi che fino adesso non l'ho vista in nessuna skin, a parte sfruttare il D2 verticalmente.Quando sarà pubblicata quella ufficiale la monterò subito sul D2.Per adesso è inusabile per via del menu in koreano ma l'ho provata lo stesso ed è splendida.

Si trova qui:
http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?p=198635

Andate qui per vedere il video:
http://cafe.naver.com/ArticleRead.nhn?clubid=12660863&page=1&menuid=85&boardtype=L&articleid=600176

RoBy46
02-11-2008, 18:17
Allora, questa è una beta di una nuova interfaccia per il D2, per quanto mi riguarda molto molto interessante.E' piena di animazioni, ha un anteprima dei brani e dei dischi che fino adesso non l'ho vista in nessuna skin, a parte sfruttare il D2 verticalmente.Quando sarà pubblicata quella ufficiale la monterò subito sul D2.Per adesso è inusabile per via del menu in koreano ma l'ho provata lo stesso ed è splendida.

Si trova qui:

Andate qui per vedere il video:
http://cafe.naver.com/ArticleRead.nhn?clubid=12660863&page=1&menuid=85&boardtype=L&articleid=600176

Ho provato a metterla pure io ma non ho ben capito come metterla,ho creato le cartelle ma..nada,tu come hai fatto??
Che firmware hai??

Non ho capito cosa sono questi txt:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081102195519_kws0702.jpg
sono riuscito a far scorrere le cover ma non mi parte la musica,bohhh

Deineo
02-11-2008, 19:38
Io lo vedo molto fedele,metto 3gb di musica e mi segna 3gb i file di sistema sono 184kb,poi aspetta altri pareri.

Questo mi rinquora, grazie!
Attenderò altri pareri. Se a nessun altro è successa una cosa del genere, non la prendo la SDHC! Anche se non riesco veramente a dare una spiegazione plausibile a questa del mio X5 :muro: :(

M.A.A.Studio
02-11-2008, 20:18
Ho provato a metterla pure io ma non ho ben capito come metterla,ho creato le cartelle ma..nada,tu come hai fatto??
Che firmware hai??

Non ho capito cosa sono questi txt:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081102195519_kws0702.jpg
sono riuscito a far scorrere le cover ma non mi parte la musica,bohhh

E' facilissimo;)

Ti allego il file che ti spiega meglio come procedere ma sono davvero un paio di operazioni.All'interno trovi anche le istruzioni per modificare la skin.

Ecco:
http://www.mediafire.com/?sharekey=4c76a05039a9f260d2db6fb9a8902bda

Fammi sapere se qualcosa non va bene, a me ha funzionato tutto.

:)

Jeroel
02-11-2008, 21:42
Chi ha voglia di farsi venire un pò la pelle d'oca???

Bella, grazie, però continuo a preferire la versione eseguita a Knebworth nel '90 ;)
CUT

In ogni caso (ed è il motivo per cui ho scritto in questo topic), vorrei sapere se nel D2 è mai risultata una situazione del genere!
Ovviamente, se questo non capita, potrò rinviare l'acquisto della SDHC per ora :cool:

Tranquillo, i file di sistema del D2 prendono pochissimo spazio ;)

Si trova qui:

E' interessante, peccato sia verticale...oltre all'angolo di visuale minore, il resto dell'interfaccia resta orizzontale, e l'orientamento dei tasti fisici non è proprio ottimale, almeno per come lo uso io.

RoBy46
02-11-2008, 23:38
E' facilissimo;)

Ti allego il file che ti spiega meglio come procedere ma sono davvero un paio di operazioni.All'interno trovi anche le istruzioni per modificare la skin.

Ecco:
http://www.mediafire.com/?sharekey=4c76a05039a9f260d2db6fb9a8902bda

Fammi sapere se qualcosa non va bene, a me ha funzionato tutto.

:)
Visto che l'inglese lo mastico molto peggio di te ti spiego che ho fatto:

-ho creato questa dir: J:\FLASH\coconut\ultimate\background
-in ultimate ho messo bcover.jpg - config.txt - vcover.jpg

-in background bg-h.jpg - bg-v.jpg - music_make_files_txt.bat

-ho rinominato ultimate.swf in music.swf e l'ho messo nella cartella system

-nella dir music ho messo music_make_dirs_txt.bat e l'ho avviato,mi ha creato dirs.txt e all'interno:
&d0=J:\MUSIC\A State Of Trance - Armin Van Buuren 2008 [Mp3]&
&d1=J:\MUSIC\Paul Van Dyk - Cream Ibiza CD2 [FLAC]&
&d2=J:\MUSIC\Phil Collins - Hits [FLAC]&
&d3=J:\MUSIC\Schiller - Desire - 2008 [FLAC]&
&d4=J:\MUSIC\Sting-ThePolice - TheVeryBestOf [FLAC]&
&d5=J:\MUSIC\Rondo Veneziano [MP3]\Rondo Veneziano.Poesia di Venezia&
&d6=J:\MUSIC\Pink Floyd - The Wall [FLAC]\Cd1&
&d7=J:\MUSIC\Pink Floyd - The Wall [FLAC]\Cd2&

-ho creato oltre a cover.jpg anche scover.jpg 120x120

Bene,anzi male,da qui in poi non ci capisco una mazza,quando avvio il D2 vedo la cover,riesco scorrere le cartelle con le cover piccole,riesco ad entrare ma non sento la musica,puoi fare una traduzione se hai voglia??

Ci vorrebbe nerocielo con un pò di voglia.....

Nerocielo
02-11-2008, 23:55
Roby ci ho provato ma sono scritte da cani :fagiano: capisco metà delle cose....

RoBy46
03-11-2008, 00:09
Il documento word??

Nerocielo
03-11-2008, 00:18
Il documento word??

si, ci sono alcune cose che non capisco, tipo:

1) MUSIC all subfolders of the folder is in English only configurations (the spider 3 → GUMMY 3rd).
(File name, & (And) if you have music that contains the additional work)
"&" To "and" or "N '" and will change properly.
2) music_make_files_txt.bat file to run into the MUSIC folder.
(File name that contains the music exists in the hanmun additional work)
1) music file name of the folder containing the files are hanmun files.txt open the "Save As .. dareunyireum Select".

Ci sono alcune cose tecniche, ma è scritto male: se ci sono altre istruzioni in inglese posso provarci.

M.A.A.Studio
03-11-2008, 09:55
E' interessante, peccato sia verticale...oltre all'angolo di visuale minore, il resto dell'interfaccia resta orizzontale, e l'orientamento dei tasti fisici non è proprio ottimale, almeno per come lo uso io.

Invece il fatto che sia verticale la trovo una gran cosa per l'utilizzo di questo tipo di interfaccia.Considera che l'anteprima degli album con i titoli a tendina avrebbe poco spazio per svilupparsi in orizzantale, mentre in verticale se ne ha molto di piu'.E poi la gran cosa di questa skin è il fatto di non essere basata solo su un concetto statico dei comandi ma i controlli del menu sono visualizzabili praticamente dovunque nell'interfaccia.Questo apre diversi scenari, considerando che è solo una beta si potranno fare skin molto piu' elaborate...
Poi è questione di gusti;)

M.A.A.Studio
03-11-2008, 10:09
Ragazzi, le uniche istruzioni che ho trovato sono quelle che ho postato su mediafire...
RoBy, sono arrivato piu' o meno dove sei arrivato tu, con la differenza che da me stranamente la musica si sente, anche se non ci capisco nulla di quei tasti menu in coreano.
Vedo se riesco a trovare qualche altra info in piu', a quanto so la versione in inglese non è ancora uscita, cosi mi è sembrato di capire dal forum di iaudiophile.net, anche se spero che a breve, cosi come dicono, la 1.0 definitiva e successivamente il tema completo...

RoBy46
03-11-2008, 11:36
La musicas la sento anch'io,dovevo fare solo doppio clik e non uno,ti risulta??
Quando scorro nelle cover non riesco ad entrare in quella che voglio,mi mette lui dove vuole,ti irsulta??
poi non funzionano le opzioni,a te si??

M.A.A.Studio
03-11-2008, 11:39
La musicas la sento anch'io,dovevo fare solo doppio clik e non uno,ti risulta??
Quando scorro nelle cover non riesco ad entrare in quella che voglio,mi mette lui dove vuole,ti irsulta??
poi non funzionano le opzioni,a te si??

Si, anche io devo fare doppio click.

No, riesco ad andare in quella che voglio, non so perchè tu non riesci...

Le opzioni non funzionano neanche a me..:rolleyes:

Sarà la beta..

RoBy46
03-11-2008, 11:47
Invece il fatto che sia verticale la trovo una gran cosa per l'utilizzo di questo tipo di interfaccia.Considera che l'anteprima degli album con i titoli a tendina avrebbe poco spazio per svilupparsi in orizzantale, mentre in verticale se ne ha molto di piu'.E poi la gran cosa di questa skin è il fatto di non essere basata solo su un concetto statico dei comandi ma i controlli del menu sono visualizzabili praticamente dovunque nell'interfaccia.Questo apre diversi scenari, considerando che è solo una beta si potranno fare skin molto piu' elaborate...
Poi è questione di gusti;)

http://cowond2.god.su/uploads/images/image-azgiLXeWri.png

Si può anche in orizzontale..

No, riesco ad andare in quella che voglio, non so perchè tu non riesci...

E come fai ad entrarci??
Con doppio clik??
Io se voglio entrare devo clikkare la scritta a basso a destra,comunque ho già modificato lo sfondo tipo oled3.

RoBy46
03-11-2008, 11:55
Questo ho messo nella cartella music:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081103125110_Senzatitolo-1.jpg

file.txt è dirs.txt rinominato,poi ho creato la cartella lyric e c'ho messo:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081103125240_Senzatitolo-1.jpg

in ogni txt es 01.txt c'ò messo la prima riga di dirs.txt:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081103125430_Senzatitolo-1.jpg

nel 01.txt la seconda e cosi via,altro non c'ho capito,certo che sti coreani potevano spiegarsi meglio,ma uno che sa l'inglese mandare un messaggio privato a quello che ha creato il tema??

M.A.A.Studio
03-11-2008, 12:47
http://cowond2.god.su/uploads/images/image-azgiLXeWri.png

Si può anche in orizzontale..

E come fai ad entrarci??
Con doppio clik??
Io se voglio entrare devo clikkare la scritta a basso a destra,comunque ho già modificato lo sfondo tipo oled3.

Visto che l'ho tolta(per mia incapacità a farla funzionare:fagiano: ) ricordo che accedevo agli album con il comando in basso a destra, anche se ogni tanto non mi visualizzava la cover piccola quando andavo sulla lista, poi non ho mai capito quelle dannate scritte in coreano..

Comunque quoto, serve qualcuno che sa un pò di inglese.Mi sto leggendo il thread dedicato su iaudiophile ma non ci sto capendo molto...

RoBy46
03-11-2008, 17:01
Prova con Questa skin (http://iaudiophile.net/forums/showpost.php?p=202300&postcount=81) e Questo tema (http://iaudiophile.net/forums/showpost.php?p=199462&postcount=72) dalla suite togli i 3 file del tema,la skin usa la prima che ti ho postato,è precisissima e pratica.

Deineo
03-11-2008, 22:36
Perdonatemi, questa dovrebbe essere l'ultima cosa che vi chiedo prima della decisione finale! :p
Il cowon D2 ha un qualche dispositivo che blocca il flusso di corrente una volta che la batteria è carica? Il mio vecchio cowon iaudio X5 non ce lo aveva, così che se lo dimenticavo sotto carica, sovraccaricavo la batteria rovinandola molto più in fretta del tempo...
Mi piacerebbe poter caricare il mio (eventuale) D2 anche durante la notte, per esempio!

Grazie! ;)

RoBy46
03-11-2008, 22:57
Guarda io lo carico quando lo attacco all'usb del pc,anche se ho l'adattatore da rete elettrica,poi lo devo caricare talmente di raro che non sono mai stato a guardarci,vediamo se qualcuno ci ha fatto caso.

M.A.A.Studio
04-11-2008, 00:44
Perdonatemi, questa dovrebbe essere l'ultima cosa che vi chiedo prima della decisione finale! :p
Il cowon D2 ha un qualche dispositivo che blocca il flusso di corrente una volta che la batteria è carica? Il mio vecchio cowon iaudio X5 non ce lo aveva, così che se lo dimenticavo sotto carica, sovraccaricavo la batteria rovinandola molto più in fretta del tempo...
Mi piacerebbe poter caricare il mio (eventuale) D2 anche durante la notte, per esempio!

Grazie! ;)

Mah, io gli ho montato una scheda sd esterna e la memoria interna non la utilizzo mai.Con un lettore di sd passo i dati e il lettore lo sto caricando con il caricabatterie in dotazione.Cosi salvaguardo anche la batteria.

Grazie Roby per il tema e la skin, la OLED 3 non l'avevo ancora provata...;)

Jeroel
04-11-2008, 14:52
Il mio vecchio cowon iaudio X5 non ce lo aveva, così che se lo dimenticavo sotto carica, sovraccaricavo la batteria rovinandola molto più in fretta del tempo...
Cosi salvaguardo anche la batteria.

E dai.... ma mi trovate una fonte autorevole dove si specifica che cariche frequenti (purché a voltaggio corretto) danneggiano le batterie ai polimeri di ioni di Litio? Io non ne so molto, ma per quel poco che ho letto molta di questa saggezza della strada è valida per le Nickel-Cadmio, per quelle agli ioni di Litio è spesso vero il contrario.

Leggete qui per esempio: http://www.batteryuniversity.com/partone-21.htm

In particolare:

Do charge the battery often. The battery lasts longer with partial rather than full discharges.
Avoid full cycle because of wear. Li-ion may remain in the charger (no memory).

Ossia più o meno:

Caricare spesso la batteria. La batteria dura di più se viene scaricata parzialmente anziché per intero.
Evitare cicli completi di carica per limitare l'usura. (Le batterie agli) Ioni di Litio possono rimanere attaccate al caricatore (nessuna memoria).

Semmai bisogna sincerarsi che il voltaggio delle prese usb sia corretto (non troppo basso ma soprattutto non troppo alto, max 4,3V - meglio 4,2) ;)

lobbyb
04-11-2008, 16:46
Ciao ragazzi.
Ho un richiesta assolutamente off topic.
Mi scuso già in partenza, ma essendo uno dei pochi thread dove posto so che mi potete aiutare.
Che voi sappiate sul forum c'è un thread dedicato solo a emule con le impostazioni migliori e magari una guida?
Ho fatto varie ricerche ma mi vengono fuori risultati non attinenti?
Qualcuno mi può aiutare?
Altrimenti dove posso trovare risposta alla mia domanda?
Grazie mille e scusate ancora. :fagiano:

giotta
04-11-2008, 16:56
Cowon d2 partito oggi dagli USA.
Purtroppo,devo dar ragione all'utente che screditava la mia scelta di comprare in USA per via del cambio dollaro/euro.
Non capisco perche' Ebay mi segnava 115euro+32$ spedizione(al momento dell'acquisto) e al momento del pagamento son diventati 144 euro(di totale,aggiungendo altri 2$ per l'assicurazione).Capisco che il sistema di ebay non si possa fare il cambio istante per istante ma non e' poca la differenza tra i 2 numeri. C'e' da sperare di non incappare nella fantomatica dogana e rimetterci ancora soldi,perche' altrimenti non so cosa farei tornassi indietro.C'e' cmq da dire che,per 146 euro la versione 8gb non la si prende in europa (figuriamoci in italia).Il problema e' che pensavo di cavarmela con meno,tutto qua.
Vi farò sapere come va a finire,nel caso qualche utente volesse cimentarsi nella mia avventura.
Tempo 2 giorni e entreremo nel periodo rosso per quanto riguarda il mio pacco,la dogana italiana.

Jeroel
04-11-2008, 17:04
Ciao ragazzi.
Mi scuso già in partenza, ma essendo uno dei pochi thread dove posto so che mi potete aiutare.
Che voi sappiate sul forum c'è un thread dedicato solo a emule con le impostazioni migliori e magari una guida?
Qualcuno mi può aiutare?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1504831 :read:

Cowon d2 partito oggi dagli USA.
Purtroppo,devo dar ragione all'utente che screditava la mia scelta di comprare in USA per via del cambio dollaro/euro.
Non capisco perche' Ebay mi segnava 115euro+32$ spedizione(al momento dell'acquisto) e al momento del pagamento son diventati 144 euro(di totale,aggiungendo altri 2$ per l'assicurazione).Capisco che il sistema di ebay non si possa fare il cambio istante per istante ma non e' poca la differenza tra i 2 numeri. C'e' da sperare di non incappare nella fantomatica dogana e rimetterci ancora soldi,perche' altrimenti non so cosa farei tornassi indietro.C'e' cmq da dire che,per 146 euro la versione 8gb non la si prende in europa (figuriamoci in italia).Il problema e' che pensavo di cavarmela con meno,tutto qua.
Vi farò sapere come va a finire,nel caso qualche utente volesse cimentarsi nella mia avventura.
Tempo 2 giorni e entreremo nel periodo rosso per quanto riguarda il mio pacco,la dogana italiana.
Ormai è fatta. In bocca al lupo per la dogana :sperem:

RoBy46
04-11-2008, 17:06
Ciao ragazzi.
Qualcuno mi può aiutare?

Prova su google= impostare emule
http://www.google.it/search?hl=it&q=impostare+e+mule&btnG=Cerca+con+Google&meta=

M.A.A.Studio
04-11-2008, 23:01
E dai.... ma mi trovate una fonte autorevole dove si specifica che cariche frequenti (purché a voltaggio corretto) danneggiano le batterie ai polimeri di ioni di Litio? Io non ne so molto, ma per quel poco che ho letto molta di questa saggezza della strada è valida per le Nickel-Cadmio, per quelle agli ioni di Litio è spesso vero il contrario.

Leggete qui per esempio: http://www.batteryuniversity.com/partone-21.htm

In particolare:

Do charge the battery often. The battery lasts longer with partial rather than full discharges.
Avoid full cycle because of wear. Li-ion may remain in the charger (no memory).

Ossia più o meno:

Caricare spesso la batteria. La batteria dura di più se viene scaricata parzialmente anziché per intero.
Evitare cicli completi di carica per limitare l'usura. (Le batterie agli) Ioni di Litio possono rimanere attaccate al caricatore (nessuna memoria).

Semmai bisogna sincerarsi che il voltaggio delle prese usb sia corretto (non troppo basso ma soprattutto non troppo alto, max 4,3V - meglio 4,2) ;)

Probabilmente hai ragione, magari è solo una eredita delle vecchie batterie ricaricabili che per durare di piu' si deve scaricare tutta.

Comunque io dicevo che cosi salvaguardo la batteria solo a scanso di equivoci.
Sai, non si sa mai;)

smarko
06-11-2008, 11:51
A proposito di batteria....
Appena arriva i cowon d2 (è in Italia secondo RoyalMail...), posso accenderlo e usarlo, o è meglio fargli un giro di carica completa prima?

RoBy46
06-11-2008, 11:56
Appena arriva i cowon d2 (è in Italia secondo RoyalMail...), posso accenderlo e usarlo, o è meglio fargli un giro di carica completa prima?

Io l'ho acceso e usato subito,non ho mai fatto una carica completa,specialmente da corrente da muro,forse una volta quest'estate al mare,e mi dura una cifra,poi vedi tu quanto sei maniaco o come sei abituato.

smarko
06-11-2008, 19:01
Bene, è arrivato...
Penso che ci sia un problema, però (con la sfiga che mi ritrovo è probabile).
Allora, l'ho messo a caricare (sul manuale è consigliato di lasciarlo sotto carica per un periodo prolungato la prima volta che si usa), e dopo un quarto d'ora mi dice che la carica è tutto carico... mah...
Comunque lo accendo, e la questione, che penso sia un problema, è che ogni 10 secondi praticamente, si spegne lo schermo... La musica va, ma lo schermo è spento. E' normale?
Ho visto nei settaggi, ho impostato lo "spegnimento automatico" a 10 minuti, ma continua a spegnersi lo schermo ogni 10 secondi, praticamente...

EDIT: Ok, come non detto, sono un colgione io, si può settare lo spegnimento dello schermo... :)

RoBy46
06-11-2008, 19:24
Bene, è arrivato...
Penso che ci sia un problema, però (con la sfiga che mi ritrovo è probabile).
Allora, l'ho messo a caricare (sul manuale è consigliato di lasciarlo sotto carica per un periodo prolungato la prima volta che si usa), e dopo un quarto d'ora mi dice che la carica è tutto carico... mah...
Comunque lo accendo, e la questione, che penso sia un problema, è che ogni 10 secondi praticamente, si spegne lo schermo... La musica va, ma lo schermo è spento. E' normale?
Ho visto nei settaggi, ho impostato lo "spegnimento automatico" a 10 minuti, ma continua a spegnersi lo schermo ogni 10 secondi, praticamente...

EDIT: Ok, come non detto, sono un colgione io, si può settare lo spegnimento dello schermo... :)

certo che si può settare,ma approposito perlando di cose serie,come lo senti??
Come audio intendo,che auricolari usi??

Nihira
06-11-2008, 21:05
Scusate...ho acquistato il Cowon D2 da AdvancedMp3... e la spedizione, secondo Royal Airmail risale al 29/10. Chiedo a chi ha già avuto l'esperienza, quando potrebbe arrivarmi (abito a Roma).
Nel servizio di tracking leggo sempre la dicitura:
Your item, posted on 29/10/08 with reference IZ103035810GB has been passed to the overseas postal service for delivery in ITALY.
Cacchio, dice così da quando me l'hanno spedito, è normale?

Scusate ma l'ansia comincia a salire :stordita:

Nerocielo
06-11-2008, 21:11
Scusate...ho acquistato il Cowon D2 da AdvancedMp3... e la spedizione, secondo Royal Airmail risale al 29/10. Chiedo a chi ha già avuto l'esperienza, quando potrebbe arrivarmi (abito a Roma).
Nel servizio di tracking leggo sempre la dicitura:
Your item, posted on 29/10/08 with reference IZ103035810GB has been passed to the overseas postal service for delivery in ITALY.
Cacchio, dice così da quando me l'hanno spedito, è normale?

Scusate ma l'ansia comincia a salire :stordita:

Si è normale, in teoria domani o sabato dovresti ricerverlo, secondo tempistiche standard

massimo sett prossima ;)

Nihira
06-11-2008, 21:29
Si è normale, in teoria domani o sabato dovresti ricerverlo, secondo tempistiche standard

massimo sett prossima ;)

Grazie...
non ce la faccio più ad aspettare! :D

RoBy46
06-11-2008, 21:42
Mi stavo ben chiedendo se ti era arrivato......

Nihira
07-11-2008, 09:40
ARRIVATI I MIEI DUE COWON D2 (uno è per la mia ragazza :D)

L'imballaggio consisteva in una semplice busta bianca con bollicine di plastica, senza cartone ne materiale di rinforzo/irrigidimento. Sembrava un cuscino ciancicato. Apro la busta e non vi dico come erano ridotte le scatole dei Cowon :eek:
Mi è preso un colpo! Non c'era un'angolo che non fosse acciaccato. Le scatole sono mal ridotte ed è un miracolo che i lettori dentro non si siano presi qualche botta (dato che nella scatola è in posizione non molto protetta) !

Ma dico...:mad:
devo dire che sono rimasto molto deluso dal servizio spedizione dello shop...

Ora ho messo subito a caricare i Cowon dall'USB del PC perchè la spina del trasformatore è una type G britannica a tre poli. :rolleyes:

Speriamo funzioni tutto poi parte l'email di lamentela. :mad:

smarko
07-11-2008, 10:22
certo che si può settare,ma approposito perlando di cose serie,come lo senti??
Come audio intendo,che auricolari usi??
Ho gli auricolari che sono usciti con il Cowon, so che non sono eccelsi, ma a me la qualità audio già sembra impressionante così! :)
Comunque, si avvicina Natale, la mia idea è scrivere una letterina a Babbo Natale per avere degli auricolari di qualità....

giotta
07-11-2008, 10:34
Il mio proveniente dagli USA e' entrato in territorio italiano oggi.Momenti decisivi.
Spero di non dover pagare altro,144 euro per l'8gb possono bastare, non sono pochi =|
Speriamo bene

Nihira
07-11-2008, 11:16
Il mio proveniente dagli USA e' entrato in territorio italiano oggi.Momenti decisivi.
Spero di non dover pagare altro,144 euro per l'8gb possono bastare, non sono pochi =|
Speriamo bene

Sono pochissimi, direi!
Ho pagato la stessa cifra per un 4GB... :(

RoBy46
07-11-2008, 11:42
Ho gli auricolari che sono usciti con il Cowon, so che non sono eccelsi, ma a me la qualità audio già sembra impressionante così! :)
Comunque, si avvicina Natale, la mia idea è scrivere una letterina a Babbo Natale per avere degli auricolari di qualità....
Beh se dici che l'audio è impressionante con gli auricolari di serie,se prendi anche solamente un auricolare così così ti strappi i capelli....

dario2
07-11-2008, 12:02
il d2 sta scendendo 16gb nuovo dal sito tedesco mp3-pl...r.de costa 179€ e da amazon.de 170€ però non ho capito se possono comprarci solo i crucchi, cmq mi sa che per fine anno cala un altro pò e cosi ci faccio il pensiero...:D

m@iko
07-11-2008, 12:53
il d2 sta scendendo 16gb nuovo dal sito tedesco mp3-pl...r.de costa 179€ e da amazon.de 170€ però non ho capito se possono comprarci solo i crucchi, cmq mi sa che per fine anno cala un altro pò e cosi ci faccio il pensiero...:D

Ottima scelta :cool:

Sempre su player .de c'è in buon prezzo per la 595 sennheiser (113,90 €)da abbinare al d2 ,sono tentato anche se mi trovo molto bene con la akg K240 MkII , anche per vedere o meglio sentire la differenza..50 Ohm contro i 55 Ohm dell'Akg, sempre evitando l'ampli è un bel sentire Vediamo :D
Su player ..de non ci dovrebbero essere problemi costi di spediszione a livello degli inglesi ..su amazon anch'io non ho capito se possiamo comprare :cool:

dario2
07-11-2008, 13:32
per che fosse interessato c'è un voucher code per advanced sui prodotti cowon del 10% che scade il 23 dicembre, quindi mi sa che nel periodo natalizio qualche promozione la faranno no?:sofico:
Se si adeguano come prezzo a quello odierno, da avanced il 16gb potrebbe venire a costare 160€ circa con la custodia (17x€-10%)...niente male...le s.s sono uguali per i crucchi e avanced, 16€ mi sembra...

Se le cose continuano cosi punto sul 16gb tanto per adesso non mi serve :O

archigius
07-11-2008, 13:56
per che fosse interessato c'è un voucher code per advanced sui prodotti cowon del 10% che scade il 23 dicembre

Come si fa ad averlo?
Se riesco vorrei prendere un Cowon per Natale...

dario2
07-11-2008, 14:05
Come si fa ad averlo?
Se riesco vorrei prendere un Cowon per Natale...

http://www.retailmenot.com/view/advancedmp3players.co.uk

http://www.vouchercodes.com/vouchers/advancedmp3players.htm

archigius
07-11-2008, 14:16
http://www.retailmenot.com/view/advancedmp3players.co.uk

http://www.vouchercodes.com/vouchers/advancedmp3players.htm

Grazie!
Spero di riuscire a prenderne uno!

dario2
07-11-2008, 14:25
Grazie!
Spero di riuscire a prenderne uno!

Facci sapere:)

Nihira
07-11-2008, 14:39
Ho acceso il Cowon D2, ho messo dentro un album dei Dream Theater e con le mie MX450 ho provato "l'effetto che fa..."
Un mostro! :D una pulizia e una ricchezza del suono mai sentiti prima!
Pompava di brutto e non mancava all'appello alcuna frequenza!

Sto lettore è un vero gioiello, sono molto molto soddisfatto!
E dire che l'ho solo provato per 10 minuti.

Un grazie ad Aliluigi che mi cohnvinse, in quel dì, a scegliere questo prodotto.

RoBy46
07-11-2008, 17:49
E pensare che il povero ali viene spacciato per fan boy quando lo consiglia,c'è gente addirittura che non capisce che la apple è molto indietro a livello audio rispetto al D2 e non capisce il perchè la sconsigliamo.

Forse dovrebbero provarlo questo D2,come io ali e win abbiamo provato prima l'ipod e lo possiamo giudicare,poi se parliamo di altre marche il discorso cambia,ma la apple no!!
Di meglio fà solo l'estetica.

smarko
07-11-2008, 18:58
Ragazzi, ma quando è attaccato all'USB non si può accendere, pare... giusto?

Scusatemi se faccio domande un pò stupide, ma è il primo lettore mp3 che possiedo in vita mia, non so proprio che cosa devo aspettarmi :D

RoBy46
07-11-2008, 19:03
Ragazzi, ma quando è attaccato all'USB non si può accendere, pare... giusto?

Scusatemi se faccio domande un pò stupide, ma è il primo lettore mp3 che possiedo in vita mia, non so proprio che cosa devo aspettarmi :D

ESATTO!!!
Quando è collegato puoi solo metterci musica video o quel che vuoi,per farlo funzionare devi scollegare l'usb...

Nihira
07-11-2008, 19:10
E pensare che il povero ali viene spacciato per fan boy quando lo consiglia,c'è gente addirittura che non capisce che la apple è molto indietro a livello audio rispetto al D2 e non capisce il perchè la sconsigliamo.

Forse dovrebbero provarlo questo D2,come io ali e win abbiamo provato prima l'ipod e lo possiamo giudicare,poi se parliamo di altre marche il discorso cambia,ma la apple no!!
Di meglio fà solo l'estetica.

Sono daccordo con te. Per l'estetica la Apple fa scuola, ma l'audio non si può certo definire per amanti del suono!
E' inutile, secondo me, far provare un D2 a chi si comprerebbe un iPod (o un Creative o un Sandisk ecc...) perchè la maggior parte di chi acquista lettori mp3, semplicemente non è interessata a questo "surplus" di qualità, specie se a scapito del look e del trend.
Ho provato Creative, iPod, un PackardBell (regalatomi, giuro :D) e il mio mitico lettore CD-Mp3 Panasonic. Quest'ultimo è stato il mio preferito con un vantaggio immenso sugli altri. Ora ho travato il suo dego sostituto :O

DOMANDA (stupida...):
ma per metterci dentro la musica, le devo mettere nella cartella MUSIC o basta che sia nel D2?
perchè se connetto il D2 al PC mi appaiono su risorse del PC sia l'icona del lettore D2 che un'icona di un disco removibile (vuoto)?

RoBy46
07-11-2008, 19:22
Sono daccordo con te. Per l'estetica la Apple fa scuola, ma l'audio non si può certo definire per amanti del suono!
E' inutile, secondo me, far provare un D2 a chi si comprerebbe un iPod (o un Creative o un Sandisk ecc...) perchè la maggior parte di chi acquista lettori mp3, semplicemente non è interessata a questo "surplus" di qualità, specie se a scapito del look e del trend.
Ho provato Creative, iPod, un PackardBell (regalatomi, giuro :D) e il mio mitico lettore CD-Mp3 Panasonic. Quest'ultimo è stato il mio preferito con un vantaggio immenso sugli altri. Ora ho travato il suo dego sostituto :O

DOMANDA (stupida...):
ma per metterci dentro la musica, le devo mettere nella cartella MUSIC o basta che sia nel D2?
perchè se connetto il D2 al PC mi appaiono su risorse del PC sia l'icona del lettore D2 che un'icona di un disco removibile (vuoto)?

Music.

Jeroel
07-11-2008, 21:13
perché hai una SD inserita nel D2? Di fatto è una memoria esterna...

Argomento controverso: sul manuale addirittura c'è scritto carica prolungata, che io sappia inutile perché le Li-ion non avendo "memoria" staccano quando hanno raggiunto il max... per il resto rimando al mio post precedente e alla prima pagina ;)

smarko
07-11-2008, 21:15
perché hai una SD inserita nel D2? Di fatto è una memoria esterna...

Argomento controverso: sul manuale addirittura c'è scritto carica prolungata, che io sappia inutile perché le Li-ion non avendo "memoria" staccano quando hanno raggiunto il max... per il resto rimando al mio post precedente e alla prima pagina ;)
No, succede anche a me di vedere due devices in risorse del computer (di cui uno vuoto), e non ho nessuna sd inserita. Boh.
Sulla batteria, la carica a me è finita dopo meno di dieci minuti in effetti...

Ragazzi, ma non esiste la funzione shuffle su sto coso?!?! :stordita:

Jeroel
07-11-2008, 21:26
No, succede anche a me di vedere due devices in risorse del computer (di cui uno vuoto), e non ho nessuna sd inserita. Boh.

E' il lettore interno di SD del D2, che ovviamente è presente e viene rilevato dal sitema operativo indipendentemente dal fatto che abbia o meno l'SD inserita .... non ci avevo pensato subito, è che la Sd per me ormai è inseparabile :sofico:

Ragazzi, ma non esiste la funzione shuffle su sto coso?!?! :stordita:
Esiste esiste...

smarko
07-11-2008, 21:38
Esiste esiste...
Uhm.... se mi dici pure come si fa è meglio :)

Jeroel
07-11-2008, 22:56
Uhm.... se mi dici pure come si fa è meglio :)
Guarda, l'attivazione è semplice, vai sul menu settings del player e c'è proprio il pulsante shuffle, così come l'opzione Play All da tenere attivata... il problema è che il firmware gestisce la cosa in maniera poco ortodossa. Se vuoi capire meglio come funziona e sai l'inglese leggi qui.
(http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=16248&highlight=shuffle) Oppure fai una ricerca su quello stesso forum.

In sostanza non è un vero shuffle, viene semplicemente creata una playlist random....non essendoci quindi una scelta random delle canzoni ogni volta che clicchi avanti/indietro ma solo all'inizio di ogni sequenza può capitare che si ripeta la stessa sequenza o la stessa canzone 2 volte a fila, cosa che si nota soprattutto se i files da mescolare sono pochi. Inoltre, per esempio, se tu volessi ascoltare in random senza interruzioni tutte le canzoni del tag A (mettiamo il tag Artista), POI allo stesso modo quelle dell'artista B e così via fino alla fine della tua libreria musicale, non puoi farlo: finito A il lettore si ferma e se vuoi ascoltare lo shuffle di B devi uscire dal primo e navigare fino al secondo.

Altri esempi: se vuoi uno shuffle (o meglio una playlist random) di tutta la tua collezione vai su browser>music list>artista>tutto> e poi selezioni la prima canzone per far partire il tutto....se vuoi ascoltare solo gli album di un artista selezioni browser>music list>artista>album>tutto, e così via...

Non mi chiedete perché non hanno messo il random puro e semplice, la funzione random dal punto di vista informatico mi sembra tra le più banali e facilmente implementabili... io ho messo lo shuffle poche volte quindi a malapena me ne ero accorto, se poi uno ha molti files ci fa caso ancora meno...

ALILUIGIMP3
07-11-2008, 23:07
Ho acceso il Cowon D2, ho messo dentro un album dei Dream Theater e con le mie MX450 ho provato "l'effetto che fa..."
Un mostro! :D una pulizia e una ricchezza del suono mai sentiti prima!
Pompava di brutto e non mancava all'appello alcuna frequenza!

Sto lettore è un vero gioiello, sono molto molto soddisfatto!
E dire che l'ho solo provato per 10 minuti.

Un grazie ad Aliluigi che mi cohnvinse, in quel dì, a scegliere questo prodotto.

sono davvero contento che il mio suggerimento ti ha reso soddisfatto in fondo questo è il compito del forum indirizzare chi è meno esperto a una scelta verso un prodotto ascoltando il budget e le loro esigenze
ovvio adesso è capitato a me di indirizzare come in passato anche io ero dalla tua stessa parte a chiedere consiglio e quindi essere indirizzato
sul D2 c'è poco da discutere è superiore alla concorrenza
non è essere fan boy il fatto di elogiare un prodotto in questo caso il D2 e lui che è il migliore ;)

ALILUIGIMP3
07-11-2008, 23:10

DOMANDA (stupida...):

hai di sicuro le sd inserita nel D2 vero? :D
comunque se vuoi mettere la musica puoi decidere di metterla sia sulla memoria interna sia su quella esterna (memoria removibile) ;)

Jeroel
07-11-2008, 23:19
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24919905&postcount=2154:read: ;)

Jeroel
07-11-2008, 23:19
edit: doppio

Nihira
08-11-2008, 08:42

Credo proprio che Jeroel abbia ragione, perchè non ho nessuna SD inserita (per il momento :D) ma Risorse del Computer mi visualizza comunque due unità disco, una delle quali è vuota e mi chiede di inserire la memoria (la SD presumo).
Comoda sta cosa però, così posso direttamente fare un distinguo delle due memorie.

Ragazzi ma voi lo usate senza screen protector?

Io lo sto usando con la pellicola oeiginale, che adesso sostituirò con una nuova.

PS: ma non si può aggiungere un nome alle stazioni radio che si memorizzano?

Nihira
08-11-2008, 08:44
Scusate, post doppio!

jazzprofile
08-11-2008, 09:36
Credo proprio che Jeroel abbia ragione, perchè non ho nessuna SD inserita (per il momento :D) ma Risorse del Computer mi visualizza comunque due unità disco, una delle quali è vuota e mi chiede di inserire la memoria (la SD presumo).
Comoda sta cosa però, così posso direttamente fare un distinguo delle due memorie.

Ragazzi ma voi lo usate senza screen protector?

Io lo sto usando con la pellicola oeiginale, che adesso sostituirò con una nuova.

PS: ma non si può aggiungere un nome alle stazioni radio che si memorizzano?

Per la radio edita il file radio.ini che trovi sul D2.
Per lo screen protector io ne uso uno comprato su dealextre** (SKU214)

RoBy46
08-11-2008, 11:50
Per la radio edita il file radio.ini che trovi sul D2.
Per lo screen protector io ne uso uno comprato su dealextre** (SKU214)

Ecco,mi chiedevo propio cos'era la N,ora lo sò,sei propio un pozzo di idee,ricordo che per una stazione tipo es:
Radio 105 netword che sarebbe da me la frequenza 98.900 bisogna scrivere 98900.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081108125039_Senzatitolo-1.jpg

EDIT: ho sbagliato,9890 non 98900.

zonekiller
08-11-2008, 23:39
Ragazzi ho deciso di comprare questo gioiellino e pensavo di farlo sul sito advanced, magari usando il buono sconto del 10%, ma non riesco ad iscrivermi! Purtroppo premendo il tasto "continue" nella sezione "New customer" ottengo solo una pagina bianca sia con IE che con Firefox (predefinito)... bah! A voi funge?

Ora 2 domande:

1. Quale tipo di custodia consigliate? Mi piace in pelle ma forse è troppo spessa. Pratiche invece in silicone e plastica trasparente ma in tutti e tre i casi mi interessa sapere se il lettore (e lo schermo in particolare) è utilizzabile al 100%. Insomma le custodie limitano l'usabilità e la manegevolezza del player?

2. Cuffie da abbinare. Qualce modello in particolare? Non vorrei spendere troppo, dico la verità, perchè devo acquistare una SD da 16 Gb che però su quel sito mi sembrano care.

Ultima cosa: la conversione di valuta di advanced è fedele o ci marciano? Se uso un convertitore di valuta aggiornato il totale del 16 gb è di 7 euro più bassso rispetto alla conversione di valuta che applica il sito quando scelgo "euro" dal loro menu a tendina. Secondo me è voluto.

RoBy46
09-11-2008, 01:35
Per la prima domanda non mi ricordo,quando mi ero iscritto usando firefox(e credo con ie sia uguale) non mi ha fatto nessuna schermata bianca.

La custodia non la uso,la memoria uso quella della fotocamera,sdhc da 4gb 9€.

Non devi convertire la valuta tu,nel sito advanced nella colonna a destra sotto a Currencies apri la finestrella a scorrimento e selezioni Euro ti mette tutti i prezzi in euro.

Come auricolari chiedi in sezione,come poco dici poco e niente.

Nihira
09-11-2008, 02:08
Ragazzi ho deciso di comprare questo gioiellino e pensavo di farlo sul sito advanced, magari usando il buono sconto del 10%, ma non riesco ad iscrivermi! Purtroppo premendo il tasto "continue" nella sezione "New customer" ottengo solo una pagina bianca sia con IE che con Firefox (predefinito)... bah! A voi funge?

Ora 2 domande:

1. Quale tipo di custodia consigliate? Mi piace in pelle ma forse è troppo spessa. Pratiche invece in silicone e plastica trasparente ma in tutti e tre i casi mi interessa sapere se il lettore (e lo schermo in particolare) è utilizzabile al 100%. Insomma le custodie limitano l'usabilità e la manegevolezza del player?

2. Cuffie da abbinare. Qualce modello in particolare? Non vorrei spendere troppo, dico la verità, perchè devo acquistare una SD da 16 Gb che però su quel sito mi sembrano care.

Ultima cosa: la conversione di valuta di advanced è fedele o ci marciano? Se uso un convertitore di valuta aggiornato il totale del 16 gb è di 7 euro più bassso rispetto alla conversione di valuta che applica il sito quando scelgo "euro" dal loro menu a tendina. Secondo me è voluto.

Rispondo all'ultima tua domanda!
Fai bene attenzione al totale che ti presenteranno da pagare! Convertendo a € per esempio avrei dovuto pagare €264,00 invece mi presentano il conto di £211,00 ovvero €271 circa. Alla domanda di come mai il prezzo fosse "lievitato" mi risposero tergiversando...insomma non mi hanno risposto!In quell'occasione fui stupido io che pagai il totale senza essermi accorto del prezzo maggiorato e quindi potei fare ben poco!

Quindi se non ti torna qualcosa chiedi loro spiegazioni prima di pagare.

Cmq non mi è piaciuto come hanno lavorato da Advanced

RoBy46
09-11-2008, 09:05
A volte è più semplice di quanto immaginiamo:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081109100452_Senzatitolo-1.jpg

CARVASIN
09-11-2008, 09:11
Ragazzi ho deciso di comprare questo gioiellino e pensavo di farlo sul sito advanced, magari usando il buono sconto del 10%, ma non riesco ad iscrivermi! ... bah! A voi funge?

No

umbescla
09-11-2008, 10:37
... ho' deciso di comprare il D2 , ho' visto in questi giorni che i prezzi su e-shop sono calati vistosamente , addirittura il modello da 8 giga costa meno che da advanced (tenendo conto che il costo della spedizione è inclusa ).

domanda : qualcuno ha' gia' comperato da e-shop ? ci sono problemi ?
è affidabile ?

ciaoo grazie

RoBy46
09-11-2008, 10:47
... ho' deciso di comprare il D2 , ho' visto in questi giorni che i prezzi su e-shop sono calati vistosamente , addirittura il modello da 8 giga costa meno che da advanced (tenendo conto che il costo della spedizione è inclusa ).

è affidabile ?

ciaoo grazie
http://www.trovaprezzi.it/opinioni_negozio-eshopitalia.aspx
scorri tutte le pagine..

zonekiller
09-11-2008, 12:09
post da cancellare, scusate.

zonekiller
09-11-2008, 12:29
A volte è più semplice di quanto immaginiamo

RoBy46 apprezzo davvero ciò che hai fatto ma fortunatamente non sono così niubbo :) Però devo essermi spiegato male!

Autoquote:

"Ultima cosa: la conversione di valuta di advanced è fedele o ci marciano? Se uso un convertitore di valuta aggiornato il totale del 16 gb è di 7 euro più bassso rispetto alla conversione di valuta che applica il sito quando scelgo "euro" dal loro menu a tendina. Secondo me è voluto."

Voglio dire che se scelgo di visualizzare i prezzi in euro (ma anche in dollari) noto una maggiorazione di qualche punto percentuale, un pò come fa paypal insomma. E il riscontro ce l'ho quando uso dei convertitori online, i prezzi che vengono fuori sono sempre più bassi.

Per gli auricolari sono stato troppo vago è vero. Ce ne sono alcuni su quel sito che potrei acquistare come ad esempio cx400 o cx500: sento sempre parlar bene delle Sennheiser ma per questo seguo il vostro consiglio e leggerò la sezione apposita del forum.

Ancora non riesco a registrarmi! Come si fa? Nemmeno al forum tra le altre cose...

RoBy46
09-11-2008, 12:35
Guarda io personalmente lascerei dove sono le Sennheiser e aquisterei le shure 210 che,aquistate assieme al lettore le pagheresti 76€,al posto che 63€ delle cx500,che non ho mai provato,ma credo propio siano inferiori al suono shure,poi questa domanda falla in area auricolari.

Sul fatto che ci marciano dentro è probabile,però il prezzo lo vedi chiaro,se ti sta bene accetti,altrimenti puoi aquistare da altro sito,ho visto che c'è anche e-shop che li vende,e parlano pure italiano,dai un'occhiata acnhe li.

zonekiller
09-11-2008, 14:39
I prezzi sono buoni e l'inglese non è un problema però è normale porsi delle domande quando i prezzi cambiano da valuta a valuta.

Ho capito come fare per ordinare: basta riempire il carrello e premere su "checkout" poi, dato che non sono registrato, mi chiede di riempire i campi necessari per proseguire.

Per gli auricolari qui ho trovato una discussione apposita ma le conclusioni sono un pò diverse rispetto ad altri forum, per lo più stranieri, popolati da appassionati... quasi maniaci del suono direi.

Ad esempio in un confronto tra le SE210 e le Ultimate Ears super.fi 4 vincono queste ultime a furor di popolo... tra l'altro aggiungono che le super.fi 3 sono migliori delle 4. Ora le 3 lì costano 57 euro ma sono terminate sia bianche che nere (allora forse hanno ragione). Che sfortuna è difficile scegliere! Certo che le se210 costano parecchio ma comunque la metà rispetto a negozi online italiani.

Nihira
09-11-2008, 21:02
Scusate raga, ho bisogno di chiedervi alcune cosa sul Cowon D2:

- ho inserito all'interno del lettore (nella cartella MUSIC) due cartelle contenenti ciascuna un album (i cui brani sono perfettamente taggati) e alcuni brani sfusi (fuori dalle cartelle degli album).

- come vengono organizzati e visualizzati i file musicali? cioè, se volessi andare all'album ALBUM 1 e sentirmi le canzoni (taggate) al suo inteno come devo fare?
e se voglio invece ascoltare le canzoni (in generale,non taggate) all'interno di una cartella (navigazione per file)?
Non mi è molto chiaro perchè il lettore sembra mischiarmi i brani...

grazie

RoBy46
09-11-2008, 23:06
Io faccio la visualizzazione per cartelle e mi muovo nel migliore dei modi.

Nerocielo
09-11-2008, 23:09
Io faccio la visualizzazione per cartelle e mi muovo nel migliore dei modi.

tu ora hai un lavoro da fare :read:

zonekiller
10-11-2008, 01:18
Fatto! Ordinato D2 16 Gb Black + SD trascend da 16 Gb + Custodia ufficiale in pelle (e quella in plastica in omaggio) + mini speaker da viaggio (mi serve, mi serve).

Con le spese di spedizione il totale era di 302 euro ma grazie al codice sconto sono sceso a 280: pagando con paypal il totale in euro è sceso a 270 euro. Mica male ragazzi!

le cuffie buone le prendo altrove. Non vedo l'ora che arrivi il pacco!

Nerocielo
10-11-2008, 08:59
Fatto! Ordinato D2 16 Gb Black + SD trascend da 16 Gb + Custodia ufficiale in pelle (e quella in plastica in omaggio) + mini speaker da viaggio (mi serve, mi serve).

Con le spese di spedizione il totale era di 302 euro ma grazie al codice sconto sono sceso a 280: pagando con paypal il totale in euro è sceso a 270 euro. Mica male ragazzi!

Complimenti :D

ALILUIGIMP3
10-11-2008, 09:43

ottimo acquisto hai ottenuto un ottimo prezzo nulla da dire buon divertimento quando arriva
sono curioso di sapere come si comportano le mini speaker (sai di che marca sono?)
di nuovo complimenti ;)

ALILUIGIMP3
10-11-2008, 09:47
Scusate raga, ho bisogno di chiedervi alcune cosa sul Cowon D2:

- ho inserito all'interno del lettore (nella cartella MUSIC) due cartelle contenenti ciascuna un album (i cui brani sono perfettamente taggati) e alcuni brani sfusi (fuori dalle cartelle degli album).

- come vengono organizzati e visualizzati i file musicali? cioè, se volessi andare all'album ALBUM 1 e sentirmi le canzoni (taggate) al suo inteno come devo fare?
e se voglio invece ascoltare le canzoni (in generale,non taggate) all'interno di una cartella (navigazione per file)?
Non mi è molto chiaro perchè il lettore sembra mischiarmi i brani...

grazie
come ha detto roby devi muoverti per cartelle io preferisco usare la funzione suffle in ambito di tutta la cartella music
roby ti saprà speigare meglio come muoversi su ogni singola cartella

ALILUIGIMP3
10-11-2008, 09:49

giusto! :D

ALILUIGIMP3
10-11-2008, 09:50

dimenticavo l'hai preso dal sito "advanzato"?
se si anche gli auricolari ti consiglio di prenderli li i prezzi sono ottimi ;)

smarko
10-11-2008, 10:08

è affidabile ?

ciaoo grazie
Io starei lontano da e-shop Italia...
http://www.sonicbands.it/fotografia-digitale/75285-puzza-di-bruciato-2.html

RoBy46
10-11-2008, 11:29

Intendi la skin giusto???
Ci stò rinunciando....

zonekiller
10-11-2008, 12:10
dimenticavo l'hai preso dal sito "advanzato"?
se si anche gli auricolari ti consiglio di prenderli li i prezzi sono ottimi ;)

Si l'ho preso dal sito avanzato naturalmente! Gli auricolari li hanno ma molti sono out of stock: potevo scegliere tra cx500, se100/210 ed altre più costose a parte qualche denon... questo se avessi voluto usufruire dello sconto per l'acquisto in bundle.

Alla fine mi sono deciso a comprarle altrove. Con il consiglio di Anaconda sto per ordinare le Crossroads MylarOne Bijou 2, che dovrei riuscire ad avere a 57 dollari compresa la spedizione e il FiiO E3.

la recensione la trovi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24935890&postcount=2098

Edit: dimenticavo il mini speaker. Ne ho preso uno anche se 2 insieme li avrei pagati meno... ma davvero per l'uso che ne farò me ne basta e avanza uno. Per maggiori info: http://www.x-mini.com/XminiHome.html

Nerocielo
10-11-2008, 12:13
giusto! :D

e tu come fai a saperlo? :confused:

Intendi la skin giusto???
Ci stò rinunciando....

e io per chi avrei fatto la traduzione???? :mad: :cry:

RoBy46
10-11-2008, 13:45
e io per chi avrei fatto la traduzione???? :mad: :cry:

Si,ma anche tradotto a poco senso,aspetto qualche versione più completa,alla fine c'è troppo da dannare per vedere 2 album,non credo che a qualcuno interessi diventar matto,io per primo.

smarko
10-11-2008, 14:13
Ragazzi, il prossimo passo adesso è comprare degli speaker da attaccare al cowon...
C'è qualche scelta ottimale? Che parametri devo vedere?
Come budget vorrei stare basso, con 50 me la cavo?

Altra domanda: ho letto da qualche parte di file karaoke o roba del genere.... Che roba è? Il cowon li supporta?

Nihira
10-11-2008, 14:21
Domandine su temi e skin:

non ho ben capito la differenza tra Temi e Skin...non modificano entrambi l'aspetto dei menu?

Ho installato un tema nel mio D2, ma se volessi tornare al tema originale come dovrei fare?

Posso installare qualsiasi tema o skin che sia compatibile con firmware uguali o precedenti al mio (per es. ho su il 2.57 e il tema è per 2.50)?

grazie

giotta
10-11-2008, 18:46
Scusate,perche' non installate l'ultimo fw ? la 4.58?

mg84
10-11-2008, 19:11
Scusate,perche' non inst(allate l'ultimo fw ? la 4.58?

la 4.58 è per la versione internazionale dmb/dab, l'ultimo firmware per la versione internazionale senza dab è la 2.57
i firmware 1.58 (versione dmb/dab) e 3.57 (versione non dmb/dab) sono per la versione coreana che supporta le flash skin ed ha implementato il dizionario coreano/inglese
inoltre la 1.58 e 4.58 sono intercambiabili tra di loro, idem per la versione 2.57/3.57
inoltre c'è anche il 5.57 o 5.58, non ricordo, che è per la versione giapponese dotata di ricevitore tv

giotta
10-11-2008, 19:37
dmb/dab sta per ?

mg84
10-11-2008, 19:53
dmb/dab stanno per la radio digitale, la prima è lo standard coreano, il secondo usato in più paesi quale l'italia

giotta
11-11-2008, 10:33
Cowon D2 arrivato dagli USA senza dogana 5 min fa.
Peccato,l'avessi preso 1-2 mesi fa avrei pagato ancora meno (col cambio dollaro/euro ancora + favorevole).
144 euro l'8 gb non mi sembra tanto.
Ora attendo gli auricolari.... :P

RoBy46
11-11-2008, 11:45
Cowon D2 arrivato dagli USA senza dogana 5 min fa.
Peccato,l'avessi preso 1-2 mesi fa avrei pagato ancora meno (col cambio dollaro/euro ancora + favorevole).
144 euro l'8 gb non mi sembra tanto.
Ora attendo gli auricolari.... :P
beh intanto provalo con quello che hai in casa,cuffie o auricolari che sia,facci sapere....

Che auricolari hai preso??

giotta
11-11-2008, 12:16
Arrivati anche gli auricolari.
Ultimate ears fi 5 EB
-_-vVV

newxtc
11-11-2008, 14:26
Una curiosità (dato che sono già fortemente orientato all'acquisto, ma tanto per sapere): è possibile utilizzare i sottotitoli con i video sul Cowon D2?

giotta
11-11-2008, 15:02
No idea.Ma penso proprio di no.
Sfido chiunque a leggere sottotitoli su 1 video del genere.
Si nota molto la differenza tra file mp3 e FLAC ?

mg84
11-11-2008, 16:06
No idea.Ma penso proprio di no.
Sfido chiunque a leggere sottotitoli su 1 video del genere.
Si nota molto la differenza tra file mp3 e FLAC ?

si, la differenza si nota, a meno che gli mp3 non siano a 320kpbs, al di sotto senti diverso, lo difinirei un fruscio di fondo che non ti fa apprezzare a pieno la qualità sonora.

RoBy46
11-11-2008, 17:22
Una curiosità (dato che sono già fortemente orientato all'acquisto, ma tanto per sapere): è possibile utilizzare i sottotitoli con i video sul Cowon D2?

Si credo che in iLove ci sia l'opzione per inserirli,però non ho mai provato.

giotta
11-11-2008, 17:32
Qualcuno sa dirmi perche' una volta passato il file .bin (cartella 0)dentro alla dir del cowon d2 non si accorge di niente ?
Non dovrebbe autoinstallarsi alla successiva riaccensione ?
Grazie =|
Vorrei passare alla 4.58

RoBy46
11-11-2008, 17:40
Qualcuno sa dirmi perche' una volta passato il file .bin (cartella 0)dentro alla dir del cowon d2 non si accorge di niente ?
Non dovrebbe autoinstallarsi alla successiva riaccensione ?
Grazie =|
Vorrei passare alla 4.58
Ma hai il dab??

giotta
11-11-2008, 17:46
Che e' sto dab?
Presumo sia questa la causa :) pensavo che sto dab facesse parte del Frim.
Bho... arriva dagli U.S.A ... non hanno sempre il meglio là?

RoBy46
11-11-2008, 21:03
Che e' sto dab?

Come non hanno sempre il meglio,il lettore che è in america è qui,comunque il DAB è la radio digitale,guarda sulla confezione che versione è,se non è DAB la versione più aggiornata di firmware è la 3,57,quella invece della cowon 2,e non ricordo,la 3,57 supporta le flash skin,comunque una lettura approfondita della prima pagina non può farti che bene,a te e a tutti quelli che hanno intenzione di aquistare il D2.
Ciao.

Idomeneo
11-11-2008, 21:04
Che e' sto dab?
DAB(cliccami) (http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Audio_Broadcasting).

Idomeneo

luxotto
12-11-2008, 08:14
ciao contentissimo del D2 abbinato alle ue super.fi 5 pro ( audio da pelle d'oca ), sono andato sul sito avanzato e stavo per cliccare "buy" sul nuovo O2 ...

sono stratentato di prenderlo ...

vediamo per quanti giorni riesco a non premere "buy" ...

su cnet nella review dicono che ha il miglior audio :muro:

luxotto
12-11-2008, 08:19
io uso flac , dato che mi converto i cd originali con jetaudio non ha senso farli in mp3 a 320 kbps CBR .

cmq le differenze sono impercettibili ... se non fosse perche mi piace leggere 800 e + kbps a file , andrebbero bene anche i file a 320 :fagiano:

cmq dipende tutto dalla qualità di registrazione del CD .

album degli anni 80 primi 90 hanno un volume di registrazione che è quasi la metà degli attuali ...

Nihira
12-11-2008, 08:19
ciao contentissimo del D2 abbinato alle ue super.fi 5 pro ( audio da pelle d'oca ), sono andato sul sito avanzato e stavo per cliccare "buy" sul nuovo O2 ...

sono stratentato di prenderlo ...

vediamo per quanti giorni riesco a non premere "buy" ...

su cnet nella review dicono che ha il miglior audio :muro:

l'O2 sarà un lettore meraviglioso ma comincia a diventare grande, e comunque non credo appartenga alla stessa fascia di prodotto del D2 :rolleyes:

luxotto
12-11-2008, 08:21
una domanda per chi usa jetaudio per convertire in flac .

che lvl di compressione mettete , io uso il default 4 .

qualcuno ha provato le differenze ?

ciao

luxotto
12-11-2008, 08:26
fascia intesa come prezzo ?

ovviamente l'O2 anche per guardare i video , dato che col D2 al massimo ho visto solo 1 puntata di heroes e poi cestinati per sempre .

peccato non abbia il sistema operativo del Q5 , almeno si ci poteva anche navigare ...

però il Q5 non legge i video in HD ...

sti maledetti fanno come la nokia ... fanno un casino di modelli e a giro manca qualcosa ...

RoBy46
12-11-2008, 11:37
sti maledetti fanno come la nokia ... fanno un casino di modelli e a giro manca qualcosa ...

E come potrebbero guadagnare altrimenti,non lo farà mai nessuno un modello di chichesia completo di tutto,e chi lo fà lo fà in qualità scadente....

ruben74
13-11-2008, 11:45
Quando guardo un video l'immagine è rallentata mentre l'audio è ok. Da notare che il file video è sulla memoria interna (ancora 4giga su 8 disponibili) e che lo stesso file è sempre stato riprodotto in modo corretto.
Grazie

RoBy46
13-11-2008, 12:41
Quando guardo un video l'immagine è rallentata mentre l'audio è ok. Da notare che il file video è sulla memoria interna (ancora 4giga su 8 disponibili) e che lo stesso file è sempre stato riprodotto in modo corretto.
Grazie

Una bella lettura della prima pagina risolverà tutto,sembrerò antipatico,ma noi come facciamo a sapere che video hai fatto e che code ha al suo interno??

Serve contenitore .avi e codec mpeg4,software super settato bene,ovvio che se prendi un film dalla rete fatto diversamente da quello che supporta il D2 non va.

ruben74
13-11-2008, 12:49
Una bella lettura della prima pagina risolverà tutto,sembrerò antipatico,ma noi come facciamo a sapere che video hai fatto e che code ha al suo interno??

Serve contenitore .avi e codec mpeg4,software super settato bene,ovvio che se prendi un film dalla rete fatto diversamente da quello che supporta il D2 non va.

Scusa ma guarda che il D2 ce l'ho da un bel pezzo ed ho sempre letto ogni pagina di questo forum; io non ho detto che il video non funziona (io converto i file con il programma in dotazione), ma che è riprodotto in modo rallentato, cosa che non è mai accaduta, mentre l'audio è ok. Il firmware installato è il 3.55. Ho provato a cancellare files, a togliere la scheda di memoria, ma niente.

zonekiller
13-11-2008, 18:17
Domanda per chi ha acquistato il D2 e altro dal sito avanzato: quando il pacco arriva in Italia finisce nelle mani delle poste italiane? Spero di no!

Purtroppo nella mia zona abita una ragazza che fa la postina e che ha la brutta abitudine di essere svogliata. Giammai scendere dallo scooter e suonare il campanello per verificare se c'è qualcuno in casa. Molto meglio, secondo lei, lasciare il pacco praticamente per strada, sul muretto, alla portata di tutti. Sono terrorizzato da questa cosa anche se le nostre lamentele (compresi faccia a faccia) pian piano fanno effetto.

Il tracking della royal mail dice che il pacco è in Italia da oggi. Vedremo.

Nerocielo
13-11-2008, 18:25
Domanda per chi ha acquistato il D2 e altro dal sito avanzato: quando il pacco arriva in Italia finisce nelle mani delle poste italiane? Spero di no!

Purtroppo nella mia zona abita una ragazza che fa la postina e che ha la brutta abitudine di essere svogliata. Giammai scendere dallo scooter e suonare il campanello per verificare se c'è qualcuno in casa. Molto meglio, secondo lei, lasciare il pacco praticamente per strada, sul muretto, alla portata di tutti. Sono terrorizzato da questa cosa anche se le nostre lamentele (compresi faccia a faccia) pian piano fanno effetto.

Il tracking della royal mail dice che il pacco è in Italia da oggi. Vedremo.

Credo finisca nelle mani delle PTI per forza :sisi:

zonekiller
13-11-2008, 18:40
Porc! Vabbè speriamo almeno che se passa quando non ci sono abbia l'accortezza di lasciare un avviso e riportarlo in sede. Uff!

Nerocielo
13-11-2008, 18:53
Porc! Vabbè speriamo almeno che se passa quando non ci sono abbia l'accortezza di lasciare un avviso e riportarlo in sede. Uff!

Si dovrebbe andare così ;)

RoBy46
13-11-2008, 22:22

Beh certo,devi firmare,è una raccomandata,se non c'è nessuno lo riporta in sede,magari se lo porta a casa e lo ascolta un pò,poi se gli piace se lo tiene.

ruben74 prova a ripparlo con super 2008.

zonekiller
13-11-2008, 22:52
Evidentemente la ragazza inventa firme false: se capita con il mio d2 l'aspetto e la ficco sotto in allegria. :)

ruben74
14-11-2008, 07:32
ruben74 prova a ripparlo con super 2008.

Grazie Roby, ma la questione non è con quale programma rippo il file, perchè finora non ho mai avuto alcun problema; tutti i file rippati con Jetaudio funzionavano bene.
Adesso provo a resettare tutto aggiornando il firmware (quale versione mi consigli?).
Ciao

FullHD1080
14-11-2008, 09:41
ciao a tutti!! visto che l'uscita dell's9 continua a essere rimandata volevo procedere all'acquisto del d2.... prima però volevo farvi un po di domande ... :D

1. i vari firmware del d2 sono stabili o hanno problemi?
2. quanto dura più o meno la vita della batteria? può essere cambiata? (ho visto su ebay alcuni rivenditori tedeschi che la vendono)
3. il touchscreen è di facile utilizzo o bisogna essere "abili" :D per selezionare una canzone al primo colpo? può essere gestito tutto utilizzando una mano sola?
4. non so se comprarlo dal sito advanced e risparmiare qualcosa o comprarlo in italia per avere la garanzia qui da noi.

grazie mille a chiunque mi risponderà :D

Nihira
14-11-2008, 10:31
ciao a tutti!! visto che l'uscita dell's9 continua a essere rimandata volevo procedere all'acquisto del d2.... prima però volevo farvi un po di domande ... :D

2. quanto dura più o meno la vita della batteria? può essere cambiata? (ho visto su ebay alcuni rivenditori tedeschi che la vendono)
3. il touchscreen è di facile utilizzo o bisogna essere "abili" :D per selezionare una canzone al primo colpo? può essere gestito tutto utilizzando una mano sola?
4. non so se comprarlo dal sito advanced e risparmiare qualcosa o comprarlo in italia per avere la garanzia qui da noi.

- 1 - l'ultimo firmware è stabile, anche applicando i temi non ho notato alcun problema.
- 2 - dichiarate 52ore, ma difficilmente qualcuno potrà verificarlo in maniera precisa perchè è difficile utilizzare il lettore in maniera costante e continuativa per così tanto tempo. Io l'ho ricevuto una settimana fa circa e ancora non l'ho ricaricato (70% della carica). Il Cowon D2 è smontabile e la batteria è sostituibile, a scapito della garanzia però.
- 3 - Il touch screen è molto semplice da usare, preciso e non troppo sensibile. L'utilizzo con una mano implicherebbe che si usi il pollice per navigare nelle funzioni del lettore. E' possibile, ma devi avere un pollicino, o andarci di punta per cliccare con precisione in corrispondenza delle icone dei comandi. Il pennino è la soluzione ideale, anche se non obbligata.
- 4 - Se la differenza di prezzo non è elevata prendilo qui. Sul web ho visto prezzi niente male, per essere in Italia.

Saluti

RoBy46
14-11-2008, 11:54
Grazie Roby, ma la questione non è con quale programma rippo il file, perchè finora non ho mai avuto alcun problema; tutti i file rippati con Jetaudio funzionavano bene.
Adesso provo a resettare tutto aggiornando il firmware (quale versione mi consigli?).
Ciao

Io ho l'ultima,ma non credo sia questione di firmware,il filmato prima lo vedevi sincronizzato o è la prima volta che lo metti??
Io jetaudio l'ho provato e tolto subito,però IO,secondo me per rippare super 2008 gli da 10 a 0,ammesso che tu lo imposta giustamente.

RoBy46
14-11-2008, 11:56

Io l'ho sempre usato e lo uso tutt'ora con il pollicione senza nessun problema,bigiunti solo un pò lo schermo.

ruben74
14-11-2008, 12:37
Io ho l'ultima,ma non credo sia questione di firmware,il filmato prima lo vedevi sincronizzato o è la prima volta che lo metti??

Ho sempre rippato bene e visto filmati senza alcun problema. Ora invece, come dici tu, non sono sincronizzati.

hrdn
14-11-2008, 13:09
Ciao,

ho appena ordinato un D2 8Gb con radio DAB dal sito advanced.

L'ho ordinato con DAB perchè mia moglie per lavoro fa una strada al confine con la Svizzera dove si prende la DAB Svizzera (tra l'altro ottima Radio Swiss Jazz, ve la consiglio c'è anche free su sat).

Un dubbio: se collego alla presa audio del D2 non le cuffie ma un cavo Line Out jack - jack per collegarlo all'autoradio, la radio funziona? Ho paura che ci vogliano per forza le loro cuffiette per far funzionare la radio ma non sono sicuro.

Qualcuno puo' fare / ha fatto una prova?

Grazie

luxotto
14-11-2008, 13:23
scusa devi collegare il D2 ad un autoradio per sentire la radio ... capisco che hai il dab ma non ne vale la pena .

per i futuri acquirenti di D2 , tranquilli la batteria dura piu di quanto potete chiedere ad un lettore mp3 , anche se usate le sdhc non "muore" all'istante la batteria .

secondo me dura 30 ore la batteria , io cmq ascolto i files dalla memoria esterna che dovrebbe succhiare + batteria .

un'altra cosa che non capisco le domande prima di acquistare il D2 , quelle riferite alla sensibilità dello schermo e alla praticità del menu .

io ho provato l'ipod 80 gb , sicuramente è piu pratico dl D2 dato che con un dito ti muovi nei vari menu e puoi aumentare e abbassare il volume , il D2 ha il menu touch e i pulsanti del volume separati .

niente di impossibile o difficile , è cosi "punto" .

sicuramente il D2 lo compro perche voglio il top come qualità audio , il resto è di contorno .

ciao

hrdn
14-11-2008, 13:27
Esatto voglio proprio collegare il D2 all'autoradio per sentire la radio, è un'ottima soluzione nel mio caso perchè in quel tratto di strada è montagna e si sentono solo un paio di brutte radio FM analogiche mentre ci sono appunto le svizzere DAB.

Per favore qualcuno puo' fare una prova? Basta collegare un qualsiasi jack normale di un cavo di proluna o cavo jack jack e vedere se la radio FM è attiva oppure no.

luxotto
14-11-2008, 13:31
adesso provo .

luxotto
14-11-2008, 13:35
non trovo il cavo ... :rolleyes:

ti farò sapere

Nihira
14-11-2008, 13:38
Esatto voglio proprio collegare il D2 all'autoradio per sentire la radio, è un'ottima soluzione nel mio caso perchè in quel tratto di strada è montagna e si sentono solo un paio di brutte radio FM analogiche mentre ci sono appunto le svizzere DAB.

Per favore qualcuno puo' fare una prova? Basta collegare un qualsiasi jack normale di un cavo di proluna o cavo jack jack e vedere se la radio FM è attiva oppure no.

basta qualsiasi cavo collegato al Jack out. L'unica cosa che si deve tener conto è la posizione del cavo. Se il cavo/antenna è tutto arrotolato allora l'antenna sarà poco efficiente.Diversamente la ricezione migliorerà se il cavo è quanto più disteso.

Deineo
14-11-2008, 15:11
Ora farete a pezzi per il fatto che ancora non ho capito questa cosa :nonio:

Ho capito che il DAB è un tipo di radio digitale, ma è indispensabile che il D2 abbia questo accessorio per sentire una qualsiasi banalissima radio FM in italia?
Anche se ci tengo particolarmente che il mio lettore mp3 disponga di una radio, questo optional, nel mio caso, è cmq abbastanza secondario e lo userei molto di rado. Per cui se senza DAB la radio si può sentire ugualmente su D2, ne farei a meno, dato che la differenza di costo è abbastanza notevole!

luxotto
14-11-2008, 16:50
funziona anche senza .

Nihira
14-11-2008, 17:29

Ho capito che il DAB è un tipo di radio digitale, ma è indispensabile che il D2 abbia questo accessorio per sentire una qualsiasi banalissima radio FM in italia?
Anche se ci tengo particolarmente che il mio lettore mp3 disponga di una radio, questo optional, nel mio caso, è cmq abbastanza secondario e lo userei molto di rado. Per cui se senza DAB la radio si può sentire ugualmente su D2, ne farei a meno, dato che la differenza di costo è abbastanza notevole!

anche io mi ero posto il problema, ma dal momento che in Italia le trasmissioni in digitale ancora non ci sono il DAB si è rivelato un'inutile, costoso accessorio.
Caso a parte per chi vive in posti coperti dal segnale DAB, come la moglie dell'utente hrdn.

Nerocielo
14-11-2008, 17:36

no tranquillo, prendi il modello senza DAB che ha la radio "normale" ;)

dario2
14-11-2008, 18:20
che accessori consigliate per il d2 (mi interesserebbe soprattutto qualche custodia, come sono quelle in silicone?)?
e dove acquistarli? (magari in pvt)

zonekiller
14-11-2008, 18:27
A me ancora deve arrivare tutto però appena possibile ti faccio una recensione delle custodie che mi arriveranno insieme al d2 (quella in plastica trasparente che regalano + quella originale in pelle).

dario2
14-11-2008, 18:50
A me ancora deve arrivare tutto però appena possibile ti faccio una recensione delle custodie che mi arriveranno insieme al d2 (quella in plastica trasparente che regalano + quella originale in pelle).

Ok, grazie, anche io non lo tengo ancora però volevo "prevenire", vorrei una custodia "aderente" niente di ingombrante per capirci, per questo pensavo o alla crystal o a quelle in silicone:fagiano:

Nerocielo
14-11-2008, 18:52
Ok, grazie, anche io non lo tengo ancora però volevo "prevenire", vorrei una custodia "aderente" niente di ingombrante per capirci, per questo pensavo o alla crystal o a quelle in silicone:fagiano:

la crystal in omaggio è buona, pochi mm in più di spessore ma molto robusta ;)

dario2
14-11-2008, 19:06
la crystal in omaggio è buona, pochi mm in più di spessore ma molto robusta ;)

non viene da advanced, altrimenti la crystal bastava e avanzava;)

luxotto
14-11-2008, 21:19
vai tranquillo con la crystal , anch'io ne cercavo una che non "deformasse" il D2 , e non varie per niente le dimensioni in se del lettore .

Deineo
15-11-2008, 10:21
ma la custodia crystal è predisposta affinchè lo schermo del D2 non si rovini?
per crystal intendo quella che ti regala il sito avanzato...
questa, per intenderci:
http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/images/products/D2CRYSTALCASE/d2crystalcase_mainlarge.jpg
dalla foto non si capisce se ha o meno una copertura per lo schermo...
Tenendo il D2 in tasca non vorrei che si rovinasse lo schermo touch, quindi se la custodia crystal non è sufficiente pensavo di prendere questa:
http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/images/products/BODYGUARD2/BodyD2medium1.jpg
(è vero che rende il lettore più voluminoso, ma sono già abituato con il vecchio :p )
Secondo il vostro parere esperto cosa consigliereste?

P.S: Ringrazio per le risposte sul DAB! Sono già 40€ risparmiati sul mio acquisto prossimo :)

EDIT: Già che ci sono chiedo una cosa che c'entra meno: Per comprare dal sito avanzato serve registrarsi? Se non è indispensabile, porterebbe qualche vantaggio farlo (in termine di sconti)? e che tipo di spedizione consigliereste dall'inghilterra all'italia?

grazie ;)

m@iko
15-11-2008, 11:06
questa, per intenderci:
http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/images/products/D2CRYSTALCASE/d2crystalcase_mainlarge.jpg
Tenendo il D2 in tasca non vorrei che si rovinasse lo schermo touch, quindi se la custodia crystal non è sufficiente pensavo di prendere questa:
(è vero che rende il lettore più voluminoso, ma sono già abituato con il vecchio :p )

P.S: Ringrazio per le risposte sul DAB! Sono già 40€ risparmiati sul mio acquisto prossimo :)

EDIT: Già che ci sono chiedo una cosa che c'entra meno: Per comprare dal sito avanzato serve registrarsi? Se non è indispensabile, porterebbe qualche vantaggio farlo (in termine di sconti)? e che tipo di spedizione consigliereste dall'inghilterra all'italia?

grazie ;)

La crystal in dotazione con il D2 non ha nessuna protezione x lo schermo
La custodia in pelle io l'ho presa, ha una protezione schermo in plastica tutt'uno con la pelle, protegge lo shermo ma rende meno sensibile il touch-screen.
E' abbastanza spartana come finiture ma io la trovo molto pratica certamente non elegante ma ti permette di seguire il video senza avere coperture in pelle come l'altra della Noreve più costosa ma raffinata.
La spedizione è una raccomandata postale (via aerea fino in Italy).
Io mi sono iscritto anche per avere informazioni su eventuali offerte e sconti.
Ciao ;)

luxotto
15-11-2008, 14:14
questa, per intenderci:
http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/images/products/BODYGUARD2/BodyD2medium1.jpg

grazie ;)

la crystal no ha protezione per il display , cmq sarà spartana ma meno ingombrante di quella in pelle .

mettici la crystal e risparmiati anche sti soldi di quella in pelle .

cmq con la crystal o senza è la sessa cosa , non ti da la sensazione di "rovinare" le dimensione del lettore .

Vampire666
15-11-2008, 14:16
Ciao a tutti. :)

Sono veramente interessato a questo lettore mp3/video/altro.
Mi sono letto un pò di recensioni su Internet, e nonostante sia un pò grandicello (almeno rispetto all'Ipod nano), lo ritengo un'ottima scelta (preferisco di gran lunga la qualità audio rispetto tutto il resto).

1- Ascolto prevalentemente musica Metal ...ma non disprezzo altri generi. Me lo consigliate anche per questo genere di musica?

2- Sono un amante dei bassi belli potenti...come siamo da questo punto di vista?

3 - Sapete dove posso prenderlo ad un prezzo vantaggioso (magari mandatemi un PM)? Non ha importanza se in Italia o all'estero...l'importante è che mi costi il meno possibile. Preferire la versione con il DAB.
(in queste pagine leggo del sito "advanced"...sarà tardo io...ma non ho mica capito quale :p )

Grazie mille!!!