PDA

View Full Version : [Recensione & FAQ - Leggere i primi post!] Cowon D2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25

sonicomorto
11-03-2009, 18:24
Infatti...se parliamo di mp3-player.de accetta il bonifico o carta di credito , in quest'ultimo caso c'e la maggiorazione del 3% sull'importo.
Quindi 14,90 di spedizione (con bonifico)+3% sull'importo della merce (con carta di credito) ;)

Ecco la bega! Si ma alora ragazzi, mi domando perchè non comprare direttamente da Pixmania! A farci i conti alla fine si risparmia. Se l'oggetto ha dei problemi si rimanda (e siamo in italia!!)

RoBy46
11-03-2009, 18:34
scusa ma lo trovo poco educato da parte tua

Potrei dire la stessa cosa pure io, visto che a mè dal pagamento con paypal fatto di domenica sera è arrivato al venerdì mattina.

L'utente che citi tu ha ordinato merce fuori stock, è un propio rischio e pericolo farlo, sai quanti siti italiani hanno ritardi con merce fuori stock???

A me hanno consigliato a suo tempo advanced e mi sono trovato bene, perciò lo consiglio come consiglio anche il tedesco e altri, ma se uno lo boccia in quel modo allora obbietto.

Come dicevi della garanzia mediaworld non facciamo di tutta l'erba un fascio, tu e altri vi siete trovati male altri invece bene, comunque credo che bisogna finirla di soffermarsi su queste cose, io consiglio tutti i venditori, poi ognuno sceglie quel che gli pare, tanto sarà contento di tutti.

Ciao.

RoBy46
11-03-2009, 18:36
Ecco la bega! Si ma alora ragazzi, mi domando perchè non comprare direttamente da Pixmania! A farci i conti alla fine si risparmia. Se l'oggetto ha dei problemi si rimanda (e siamo in italia!!)

Pixmania è in francia mi sembra...

IlGranTrebeobia
11-03-2009, 19:00
Pixmania è in francia mi sembra...

esatto, penso che racchiuda vari shop minori magari anche non francesi ma per ora mi è arrivato sempre tutto dalla Francia.

sonicomorto
11-03-2009, 19:04
In Francia? Secondo me è solo una catena che p presente in diversi Paesi tra cui la Francia come l'Italia.
Tra l'altro da pixmania comprai anni fa una macchina digitale, zero problemi. Ora magari son peggiorati...
però ribadisco che non trovo i vantaggi a comprare dal sito tedesco rispetto a pixmania (considerandolo in italia).

RoBy46
11-03-2009, 19:07
In Francia? Secondo me è solo una catena che p presente in diversi Paesi tra cui la Francia come l'Italia.
Tra l'altro da pixmania comprai anni fa una macchina digitale, zero problemi. Ora magari son peggiorati...
però ribadisco che non trovo i vantaggi a comprare dal sito tedesco rispetto a pixmania (considerandolo in italia).

beh allora credo che sei pronto per l'aquisto, facci sapere come ti trovi con il d2 appena ti arriva.

FRT
11-03-2009, 19:09
pixmania è francese ma ha anche dei punti di distribuzione in italia

sonicomorto
11-03-2009, 19:11
Qualcuno l'ha già preso (o è in procinto di prenderlo) il D2+ ?
Non darei sottinteso che sia necessariamente migliore del D2... o ne siamo sicuri?

IlGranTrebeobia
11-03-2009, 19:28
Qualcuno l'ha già preso (o è in procinto di prenderlo) il D2+ ?
Non darei sottinteso che sia necessariamente migliore del D2... o ne siamo sicuri?

Stiamo aspettando te :D

sonicomorto
11-03-2009, 19:35
Stiamo aspettando te :D

Allora purtroppo per voi, siete incappati nel classico tipo che aspetta la cavia! :D Situazione bloccata? Chi si fa avanti?

untiponline
12-03-2009, 01:51

Io ci comprai la fotocamera Nikon a prezzo bassissimo (ma altre cose però hanno prezzo normale,devi cogliere l'affare).
Servizio rapidissimo,ottimo imballaggio consegnato con UPS ma partito dalla Francia. Di che sò io in Italia magari ci sono uffici di riferimento ma la merce parte dalla Francia.Comunque ottima esperienza

Acvtre
12-03-2009, 09:57
Non so se ne siete a conoscenza ma ho trovato un altro sito che vende cowon....digim@ni@.be

windsofchange
12-03-2009, 10:16
Io ci comprai la fotocamera Nikon a prezzo bassissimo (ma altre cose però hanno prezzo normale,devi cogliere l'affare).
Servizio rapidissimo,ottimo imballaggio consegnato con UPS ma partito dalla Francia. Di che sò io in Italia magari ci sono uffici di riferimento ma la merce parte dalla Francia.Comunque ottima esperienza

Sì, anche io mi sono trovata bene, a parte la spedizione che impiega una settimana dalla Francia (3 giorni per Milano e poi 3 giorni per arrivare a destinazione). :cry:

IlGranTrebeobia
12-03-2009, 10:47
Sì, anche io mi sono trovata bene, a parte la spedizione che impiega una settimana dalla Francia (3 giorni per Milano e poi 3 giorni per arrivare a destinazione). :cry:

:eek: A me è sempre arrivato tutto in massimo 3 giorni lavorativi (non abito a Milano :asd: però ci impiegano mezza giornata ad arrivare da Milano a casa mia)

cCUCAIO
12-03-2009, 13:22
Su ebay usa vendono il 4gb a 110 euro circa incluse spese di spedizione....ci sono differenze con la versione europea? Qualcuno di voi l'ha acquistato da venditori americani, ci sono stati problemi?

FRT
12-03-2009, 13:27
Su ebay usa vendono il 4gb a 110 euro circa incluse spese di spedizione....ci sono differenze con la versione europea? Qualcuno di voi l'ha acquistato da venditori americani, ci sono stati problemi?

compresa spedizione in USa o anche fuori USA? e in ogni caso occhio alle tasse doganali

FRT
12-03-2009, 13:28
qualcuno di voi ha provato il cavo per collegarlo alla tv? io l'ho provato tutto ok solo che vedo in bianco e nero.... :confused:

sonicomorto
12-03-2009, 13:35
Advanced non lo vende ancora il D2+ ? quando gli arriverà?

RoBy46
12-03-2009, 13:42
Advanced non lo vende ancora il D2+ ? quando gli arriverà?

mandagli una mail se sai l'inglese, io purtroppo ho bisogno di supporto quando gli scrivo e non ti posso aiutare....

cCUCAIO
12-03-2009, 13:45
compresa spedizione in USa o anche fuori USA? e in ogni caso occhio alle tasse doganali

115 euro spedizione in italia con usps compresa...però ho paura delle spese doganali, anni fa comprai una scheda video dagli Usa e tutto filò liscio (il venditore scrisse GIFT sul pacco e non pagai nulla), ma leggendo qua e la mi sembra che ora sono diventati più severi!!

FRT
12-03-2009, 13:47
115 euro spedizione in italia con usps compresa...però ho paura delle spese doganali, anni fa comprai una scheda video dagli Usa e tutto filò liscio (il venditore scrisse GIFT sul pacco e non pagai nulla), ma leggendo qua e la mi sembra che ora sono diventati più severi!!

va a fortuna scrivere gift spesso non basta

untiponline
12-03-2009, 14:24
qualcuno di voi ha provato il cavo per collegarlo alla tv? io l'ho provato tutto ok solo che vedo in bianco e nero.... :confused:

Vai su SETUP display ed imposta PAL e togli la spunta su 7.5 IRE
Se continua in bianco e nero controlla l'impostazione della TV e mettila in PAL sulle connessioni video in...se persiste è il televisore che non riesce bene a sincronizzare il segnale CROMA col D2

untiponline
12-03-2009, 14:30
Andando su Advanced selezionando un modello di Cowon D2 cliccando su BUY NOW e scorrendo in fondo alla pagina ci sono tante offerte di abbinamento accessori tipo sconti sulle cuffie...custodia da 27 euro GRATIS ecc.
Tipo Cowon D2 da 4gb + cavo LINE IN + custodia in pelle + shure se110 + spese spedizione + una memory da 16 gb tutto a circa 200 euro!
Credo sia uno degli abbinamenti migliori perchè non conviene spendere su una memoria flash data l'espandibilità.Tra poco si abbasseranno anche le SD 32 giga e a quel punto aver scelto un 4 gb si avrà un bel risparmio ;)
Su advanced fanno molta differenza tra modelli da 4gb e 16 gb mentre altri siti come pixmania no. Quindi a quel punto se si sceglie il 4 giga conviene come da esempio

P.S. Lasciate perdere le spedizioni extra europee perchè se bloccate per controllo appioppano tasse doganali e sono salate! E' rischioso...qualcuno dice che scrivendo in inglese sul pacco "OMAGGIO" lasciano passare ma ci vuole la complicità del venditore e se poi non si fidano e trovano la fattura...bye bye oltre al fatto che spesso la garanzia non è mondiale ma continentale quindi se succede qualcosa prova a rispedire negli stati uniti e vedi quanto costa...
P.P.S. Per comunicare in inglese o alre lingue è semplicissimo con google translate on line! Io faccio tutto con quello...a volte non è preciso ma basta rileggere e correggere quei piccoli errori. Per praticità trovate la funzione anche sulla google toolbar così quando visualizzate una pagina in qualsiasi lingua basta cliccare su traduci in italiano e automaticamente riconosce la lingua e traduce tutta la pagina.

PER CUSTODIA COWON D2 IN PELLE ORIGINALE:
Ehi ragazzi ho trovato questo e-commerce Italiano che ha la custodia in pelle originale per Cowon D2 e spedisce con corriere a metà prezzo ovvero 5 euro con 3 giorni per consegna
Custodia + spese+assicurazione iva compresa 36,22 euro
Qualcuno lo conosce?E' attendibile? Cercate su REDCOON poi fate la ricerca su cowon D2

sonicomorto
12-03-2009, 19:01
Sarò cretino io ma non riesco a trovare le spese postali di Pixmania e Advanced. Ho anche provato a fare l'ordine fino ad un passo prima, ma chiede la registrazione e non sono registrato! Qualcuno può fornirmi questi dati considerando un pagamento con Paypal.

Solo quello tedesco non permette di pagare con paypal e in più prende pure il 3% sul totale?!?

luxotto
12-03-2009, 19:19
Sarò cretino io ma non riesco a trovare le spese postali di Pixmania e Advanced. Ho anche provato a fare l'ordine fino ad un passo prima, ma chiede la registrazione e non sono registrato! Qualcuno può fornirmi questi dati considerando un pagamento con Paypal.

Solo quello tedesco non permette di pagare con paypal e in più prende pure il 3% sul totale?!?

te lo fa su advanced se ti registri , in quel caso ti fa il totale , con la voce separata per iva e spedizione.

sonicomorto
12-03-2009, 19:25
Quindi? Spese postali e percentuali agiuntive per pixmania e advanced... questo chiedo. :D

cCUCAIO
12-03-2009, 19:53
Su advanced non serve essere registrati per vedere le spese, basta proseguire nell'ordine ed inserire "italy" come nazione d'appartenenza...lui sceglie le spese di spedizione e tutto il resto, e a fondo pagina appare l'importo totale! Per esempio per acquistare un Cowon D2 4gb mi da quest'importo...

http://img410.imageshack.us/img410/2651/catturaqfw.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=catturaqfw.jpg)

luxotto
12-03-2009, 19:55
Quindi? Spese postali e percentuali agiuntive per pixmania e advanced... questo chiedo. :D

Billing Address
xxxxxxxx xxxxxx
xxx xxxxxx, xx
xxxxxxx xx xxxxxxx, xxxxx
Italy
Payment Method
Secure Credit/Debit Card Payment

Sub-Total: €224.91
Fedex International Priority Delivery (3 - 4 working days delivery fully trackable): €17.31
UK VAT@15% (included in price): €31.60
Discount Coupons:AMP3VC5: -€12.11
Total: €230.11

questo è il totale del cowon s9 16gb preso da mio fratello 6 giorni fa .

ha messo il coupon "AMP3VC5"

luxotto
12-03-2009, 19:57
quindi 17,31 di s.s.

col 5% di sconto sull'ordine di 224,91 , quasi quasi uscivano gratis .

ciao

p.s. advanced

IlGranTrebeobia
13-03-2009, 13:28
Se mi dite che avete già comprato da mp3-giocatore.tedesco e vi siete trovati bene lo ordino :D

Quello che non mi convince molto è l'assistenza :rolleyes:... E' pur sempre una bella spesa, non vorrei ci siano casini eventuali dopo.

edit: basta, ordinato :O
Se succede qualcosa le mail me la scrivete voi :D

untiponline
13-03-2009, 14:04
Se mi dite che avete già comprato da mp3-giocatore.tedesco e vi siete trovati bene lo ordino :D

Quello che non mi convince molto è l'assistenza :rolleyes:... E' pur sempre una bella spesa, non vorrei ci siano casini eventuali dopo.

edit: basta, ordinato :O
Se succede qualcosa le mail me la scrivete voi :D

Luxotto ha comprato lì e l'unica difficoltà trovata è stata la compilazione dell'ordine.Se hai superato questa soglia allora stai pur sicuro che arriverà prima di quanto c'avrebbero impiegato gli altri e-commerce citati.Piu' che altro perchè sò come lavora Bartolini: è uno dei corrieri utilizzati dalla mia ex azienda ed era impeccabile.Ottimo corriere davvero.
Però potevi fare un fischio prima di ordinare che mi serviva la custodia in pelle!:mad: ...non mi và di pagare 16 euro di spedizione per un "pacchetto di sigarette"! :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro:

Vampire666
13-03-2009, 14:17
La mia esperienza con Bartolini è stata positiva fino a questo malaugurato giorno:

http://www.youtube.com/watch?v=zJBkH64KPtk&feature=channel_page

:(

IlGranTrebeobia
13-03-2009, 14:17
Luxotto ha comprato lì e l'unica difficoltà trovata è stata la compilazione dell'ordine.Se hai superato questa soglia allora stai pur sicuro che arriverà prima di quanto c'avrebbero impiegato gli altri e-commerce citati.Piu' che altro perchè sò come lavora Bartolini: è uno dei corrieri utilizzati dalla mia ex azienda ed era impeccabile.Ottimo corriere davvero.
Diciamo che Google ha aiutato :p
Si, conosco chi usa Bartolini per lavoro e dice esattamente quello che hai scritto tu.

Però potevi fare un fischio prima di ordinare che mi serviva la custodia in pelle!:mad: ...non mi và di pagare 16 euro di spedizione per un "pacchetto di sigarette"! :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro:
Azz :asd:
Il prossimo dovrebbe essere sonicomorto :D

untiponline
13-03-2009, 14:41
La mia esperienza con Bartolini è stata positiva fino a questo malaugurato giorno:

http://www.youtube.com/watch?v=zJBkH64KPtk&feature=channel_page

:(
Premettendo che purtroppo gli incidenti di lavoro accadono a tutti però mi insospettisce il fatto che da come è stato danneggiata la ventola ed il cartone esterno...sia al quanto intatta la plastica trasparente che quel tipo di solito si spezza o fà la riga bianca-opaca sull'eccesiva piegatura: non vorrei che il mittente ha provato a riciclare un oggetto danneggiato a priori incolpando il corriere facendoselo rimborsare. A meno che anche il cartone esterno d'imballo era danneggiato...

Vampire666
13-03-2009, 15:04
Premettendo che purtroppo gli incidenti di lavoro accadono a tutti però mi insospettisce il fatto che da come è stato danneggiata la ventola ed il cartone esterno...sia al quanto intatta la plastica trasparente che quel tipo di solito si spezza o fà la riga bianca-opaca sull'eccesiva piegatura: non vorrei che il mittente ha provato a riciclare un oggetto danneggiato a priori incolpando il corriere facendoselo rimborsare. A meno che anche il cartone esterno d'imballo era danneggiato...

Certo, gli incidenti accadono a tutti ed infatti questa è stata la mia prima volta e spero ultima con Bartolini. Lungi da me nel dire che sono degli incompetenti in senso assoluto. Non sono quel tipo di persona, e queste cose le capisco e le metto in preventivo: tra migliaia e migliaia di spedizioni qualcuna sarà sfortunata (in questo caso la mia). Non credo che nessuna compagnia possa vantare zero incidenti. Qualche incidente è normale e capita ad OGNI compagnia di spedizione. L'importante è che non capiti spesso, ma come detto con Bartolini non ho mai avuto problemi prima del fattaccio.

Comunque è da escludere il fatto che il venditore abbia messo il prodotto già danneggiato. Se vedi dalle foto si può intuire la dinamica dell'incidente:
il pacco ha ricevuto un urto dalla parte destra (prima foto) che ha fatto spostare il contenitore della CPU che poi è rimasto schiacciato contro la scatola della scheda madre (che è molto più solida). Miracolosamente solo il dissipatore è stato danneggiato.

Nonostante tutto, e nonostante non abbia firmato con riserva in quanto secondo me al tempo il pacco non presentava evidenti danni esterni (ma da oggi in poi firmo con riserva sempre, anche quando ha la minima e più piccola ammaccatura (cioè quasi sempre :D)...anche se probabilmente avrò problemi con il corriere che mi sta davanti), il venditore è stato gentilissimo nel sostituirmi il dissipatore che alla fine della fiera era l'unica cosa danneggiata. :)

Foto:
http://www.fileden.com/files/2006/7/20/138438/Che%20tristezza.rar

untiponline
13-03-2009, 15:28
Certo, gli incidenti accadono a tutti ed infatti questa è stata la mia prima volta...

Ah ok...pensavo avevi ordinato solo quella e dal video non si vedeva bene.
Si infatti i casi esisteranno sempre perchè son sempre delle persone a lavorare ed in mezzo alla strada...Io parlavo bene di loro come media/problemi confronto agli altri corrieri che il problema era all'ordine del giorno!:mad:

miriddin
13-03-2009, 19:59
Segnalo un pò di offerte su Avanced:

Un Cowon D2 DAB gratis ogni tre acquistati (interessante se si vuole fare un acquisto di gruppo!)

Sconto del 20% sull' acquisto di un Cowon D2.

mg84
13-03-2009, 20:04

Un Cowon D2 DAB gratis ogni tre acquistati (interessante se si vuole fare un acquisto di gruppo!)

arrivata anche a te?
4GB DAB Code: 4e5651
8GB DAB Code: de31ab
16GB DAB Code: 5ca6ce
per il 20% è 4b5c34

miriddin
13-03-2009, 20:10
arrivata anche a te?
per il 20% è 4b5c34

Già! E visto che ci siamo, mettiamo anche quello più utile:

Sconto 20% su Cowon D2: 4b5c34

Certo che poi così ti vengono le voglie!
Vabbè, lasciamo stare, mi farò bastare i miei due Q5W!:cry:

m@iko
13-03-2009, 20:11

.

Sissi ......tutti i venerdi mi ritrovo l'email della premiata ditta di cui io non posso lamentarmi, ma vedo che alcuni sono senza risposte dopo aver inviato diverse email per chiarimento o per ritardo di consegna senza avere riscontri :(

miriddin
13-03-2009, 20:14
Sissi ......tutti i venerdi mi ritrovo l'email della premiata ditta di cui io non posso lamentarmi, ma vedo che alcuni sono senza risposte dopo aver inviato diverse email per chiarimento o per ritardo di consegna senza avere riscontri :(

Per quanto mi riguarda posso solo lamentarmi della macchinosa procedura per l' acquisto con PayPal.

luxotto
13-03-2009, 20:17

miriddin dammi un q5 e ti faccio arrivare a casa un D2 16gb

:rolleyes:

m@iko
13-03-2009, 20:17
Si...infatti, anche se in teoria dovrebbe evitare l'utilizzo di carte di credito indebitamente sottratte.

miriddin
13-03-2009, 20:20
miriddin dammi un q5 e ti faccio arrivare a casa un D2 16gb

:rolleyes:

Come si suol dire:"Perseverare diabolicum est!":p :D

miriddin
13-03-2009, 20:22
Si...infatti, anche se in teoria dovrebbe evitare l'utilizzo di carte di credito indebitamente sottratte.

Ma anche questo è relativo: se mi affido ad una società come PayPal, vuoi che non dia loro comunicazione in caso di furto della mia carta?

luxotto
13-03-2009, 20:23
Ma anche questo è relativo: se mi affido ad una società come PayPal, vuoi che non dia loro comunicazione in caso di furto della mia carta?

che ti è successo?

m@iko
13-03-2009, 20:28
Vero....ma supponi che non t'accorgi immediatamente del furto..e passa un pò di tempo ,,,,sono casi particolari ma possono avvenire....loro si tutelano facendoti perdere un pò di tempo, come hai letto se non dai risposte entro il tempo stabilito (tre gg. se non ricordo male) ti accreditano l'importo.

*Maurosky*
13-03-2009, 20:30
Salve a tutti ragazzi, scusatemi se chiedo cose già dette ma purtroppo non ho il tempo di leggermi 190 pagine di forum. Ho letto varie recensioni e il d2 mi è veramente piaciuto. In questo momento ne ho ordinato uno da 8 gighi (tanto ho la memory da 32... me ne frego altamente di averlo da 16) e volevo chiedervi qualcosina, scusandomi ancora se avete gia dato queste risposte:
1) Il d2+ è troppo superiore al d2 o non cambia poi tanto?
2) Quali sono le differenze sostanziali tra i firmware 1, 2, 3 e 4? Quelle tra il 2 e il 3 le ho lette ma gli altri?
3) Le flash skin sono davvero così belle o potrei tenermi la calcolatrice e le playlist del firmware 2?
4) Con i flac ci sono problemi?
5) Ho letto del tema chiamato ultimate (o qualcosa di simile) ma non ho trovato nulla a riguardo, potreste farmi avere qualche immagine?

Grazie di tutto e spero seriamente che il d2 non mi deluda

miriddin
13-03-2009, 20:32
che ti è successo?

Mi hanno richiesto di produrre una conferma della mia identità attraverso l'invio di un estratto conto cartaceo della mia carta, che non potevo avere visto che mi arriva solo in forma elettronica; alla fine si sono accontentati di una schermata del mio profilo PayPal.

luxotto
13-03-2009, 20:36
Salve a tutti ragazzi, scusatemi se chiedo cose già dette ma purtroppo non ho il tempo di leggermi 190 pagine di forum. Ho letto varie recensioni e il d2 mi è veramente piaciuto. In questo momento ne ho ordinato uno da 8 gighi (tanto ho la memory da 32... me ne frego altamente di averlo da 16) e volevo chiedervi qualcosina, scusandomi ancora se avete gia dato queste risposte:
1) Il d2+ è troppo superiore al d2 o non cambia poi tanto?
2) Quali sono le differenze sostanziali tra i firmware 1, 2, 3 e 4? Quelle tra il 2 e il 3 le ho lette ma gli altri?
3) Le flash skin sono davvero così belle o potrei tenermi la calcolatrice e le playlist del firmware 2?
4) Con i flac ci sono problemi?
5) Ho letto del tema chiamato ultimate (o qualcosa di simile) ma non ho trovato nulla a riguardo, potreste farmi avere qualche immagine?

Grazie di tutto e spero seriamente che il d2 non mi deluda

auricolari ?

*Maurosky*
13-03-2009, 20:40
:D :D :D :D ....:stordita: :stordita: :stordita: :stordita: .....:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: non ne ho idea, auricolari da 15 euro. Avevo intenzione di cambiarli non appena arrivava il d2. Non spendendo 300 euro, ma fino a 40-50 ci arrivo... quindì... bho

miriddin
13-03-2009, 22:20
Per chi fosse intenzionato ad utilizzare i codici sconto di Advanced e volesse farsi un'idea sulla spesa da sostenere, ho appena acquistato per un'amica un Cowon D2 16GB.

Oltre allo sconto di circa 34 euro, la procedura mi permetteva di selezionare i seguenti accessori con il 100% di sconto:

- Cowon iAudio D2 Crystal case (+€0.00)
- Official Cowon iAudio D2 Leather Case BLACK (+€0.00)
- BodyGuard iAudio D2 Armadillo Leather Case with Screen Protector (+€0.00)
- Kensington LiquidFM Plus FM Transmitter for MP3 Players (+€0.00)
- X-Mini Capsule Speaker (+€0.00)
- 1 x BodyGuard MP3 Player & Mobile Flip Carry Case (BODYGUARDEXECCASE) = €0.00

Per cui, di fatto, avendo preso anche una custodia in silicone, le pellicole ed il cavo audio Line-In, ho speso 178 euro, avendo in omaggio 4 custodie, uno speaker esterno ed un trasmettitore FM.

sonicomorto
13-03-2009, 22:52

Per chi fosse intenzionato ad utilizzare i codici sconto di Advanced e volesse farsi un'idea sulla spesa da sostenere, ho appena acquistato per un'amica un Cowon D2 16GB.

Oltre allo sconto di circa 34 euro, la procedura mi permetteva di selezionare i seguenti accessori con il 100% di sconto:

- Cowon iAudio D2 Crystal case (+€0.00)
- Official Cowon iAudio D2 Leather Case BLACK (+€0.00)
- BodyGuard iAudio D2 Armadillo Leather Case with Screen Protector (+€0.00)
- Kensington LiquidFM Plus FM Transmitter for MP3 Players (+€0.00)
- X-Mini Capsule Speaker (+€0.00)
- 1 x BodyGuard MP3 Player & Mobile Flip Carry Case (BODYGUARDEXECCASE) = €0.00

Per cui, di fatto, avendo preso anche una custodia in silicone, le pellicole ed il cavo audio Line-In, ho speso 178 euro, avendo in omaggio 4 custodie, uno speaker esterno ed un trasmettitore FM.

Scusami, puoi spiegarmi cos'è sta storia dei codici sconto??
Se volessi comprare un semplice D2 4Gb con custodia quanto spendo considerando sconti 20% come dicevi tu qualche post fa, codici sconto e regali??

sonicomorto
13-03-2009, 22:54

Uno gratis ogni 3: si potrebbe trovare 4 persone interessate e dividere il totale per 4 risparmiando ulteriormente. Io mi prenoto subito per i 4 e forse c'è anche un mio amico... :D non scherzo!!!!

Ma D2 con DAB cosa significa? So che costano di più, ma sono uguali agli altri?

untiponline
14-03-2009, 00:44
Ehiiiiiiiiiii!!!!!!!!!! Quà fate tutti gli ordini ed io è da tanto che stò aspettando di aggregarmi a qualcuno che compra un D2 per avere una custodia in pelle (pagando ovviamente). Faccio una proposta a chi lo ordina ma non interessa la custodia in pelle: dato che è gratuita per chi acquista un D2 qualsiasi se la inglobate nell'ordine vi dò 20 euro così è come un ulteriore sconto per chi lo compra....CHI CI FA'?????:sofico: :D :D :D

sonicomorto
14-03-2009, 07:32
untiponline, se qualcuno risponde ai miei2 post precedenti ch'è anche il caso che scata l'ordine immediato e ti aggiungo io all'ordine la tua custodia.

m@iko
14-03-2009, 09:03
Scusami, puoi spiegarmi cos'è sta storia dei codici sconto??
Se volessi comprare un semplice D2 4Gb con custodia quanto spendo considerando sconti 20% come dicevi tu qualche post fa, codici sconto e regali??

Dovresti spendere 103,58 € (codice sconto 4b5c34) hai in regalo 3 custodie, la crystal e le due in pelle di cui una con finestrella plastificata e magari qualcos'altro come ben diceva miriddin (uno speaker esterno ed un trasmettitore FM.) sempre se non si esauriscono prima.
Il tutto compreso di spedizione. Occhio comunque che nel calcolo che ti fai paypal potresti perderci qualche €...furbacchioni :cool:

Attenzione il D2 4 Gb in stock è solo nero

mg84
14-03-2009, 09:34
Mi hanno richiesto di produrre una conferma della mia identità attraverso l'invio di un estratto conto cartaceo della mia carta, che non potevo avere visto che mi arriva solo in forma elettronica; alla fine si sono accontentati di una schermata del mio profilo PayPal.

si, questa procedura l'han fatta fare anche a me ma perché mi ero appena a paypal e non risultavo come utente verificato, poi non ho più avuto problemi

Uno gratis ogni 3: si potrebbe trovare 4 persone interessate e dividere il totale per 4 risparmiando ulteriormente. Io mi prenoto subito per i 4 e forse c'è anche un mio amico... :D non scherzo!!!!

Ma D2 con DAB cosa significa? So che costano di più, ma sono uguali agli altri?

il D2 DAB è la versione con radio digitale che da noi non serve ma visto che lo sconto lo applicano su quello male non fa :D

sonicomorto
14-03-2009, 10:51
Dovresti spendere 103,58 € (codice sconto 4b5c34) hai in regalo 3 custodie, la crystal e le due in pelle di cui una con finestrella plastificata e magari qualcos'altro come ben diceva miriddin (uno speaker esterno ed un trasmettitore FM.) sempre se non si esauriscono prima.
Il tutto compreso di spedizione. Occhio comunque che nel calcolo che ti fai paypal potresti perderci qualche €...furbacchioni :cool:

Attenzione il D2 4 Gb in stock è solo nero

Scusatemi ma affacciandomi solo ora a questa cosa sono un po' incasinato! Dunque, se volessi comprare questo Cowon D2 4GB (http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/MP3_Players.1/Cowon_iAudio.15/IAUDIOD24GB/Cowon_iAudio_D2_4GB_MP3_Player.2282.html) (o quello 8Gb adesso non saprei ma il discorso non dovrebbe cambiare) che costa 107€ con lo sconto 20% (col codice?) spenderei sugli 85€ (con custodia regalata)! + le s.p. di 17€. Dove sbaglio?

m@iko
14-03-2009, 10:54
I costi della spedizione! !!!:cool:
Fai una prova nel sito iscriviti.inserisci il codice e tutto quanto ;)

85 + 17 quanto fa? con tre custodie regalate !

sonicomorto
14-03-2009, 11:24
Scusami avevo capito che le spedizioni erano gratis!! In mezzo a tutti questi regali, vedevo bene se ti regalavano pure le spese postali!!! :D

Ho notato solo ora che il D2 8Gb senza DAB non ce l'hanno!! :eek: Vero?

Ho visto dove va inserito il codice sconto. Ma questo codice posso usarlo anche io che non l'ho ricevuto per email? Ovvero è valido per chiunque?

m@iko
14-03-2009, 12:09
Tranquillo è valido per tutti ,noi riceviamo l'email essendo già clienti ;)
Si .... c'è il D2 4Gb ed il 16 Gb senza dab..... l'8 Gb no....purtroppo :(

P.S. La spedizione è gratutita x gli inglesi.

Vampire666
14-03-2009, 14:05
Ottima notizia!

Il firmware del D2+ può essere installato sul D2!
Resta da vedere se di fatto gli effetti dal BBE passano al più recente BBE+.

Ulteriori info a riguardo:
http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=26307

Questo, oltre ad abilitare il BBE+ del D2+ sul D2 (ancora da confermare), significa che possibilmente avremo altri firmware per il D2 (presi dal D2+ che probabilmente verrà supportato maggiormente dato che è un dispositivo "nuovo"), quindi altre migliorie/bug fixes ecc...

Personalmente rimango ancora per un pò con il FW originale del D2.
Solo dopo che gli smanettoni di iaudiophile avranno fatto tutte le prove e stabilito che non c'è alcun problema nell'operazione (e se ci sono realmente delle migliorie nel passaggio) provvederò nel crossflash.

EDIT: sembrano esserci problemi con la lettura delle schede SD. Io attenderei se fossi in voi. :)
EDIT2: ci sono dubbi sulla validità sul procedimento (possibile fake).

*Maurosky*
14-03-2009, 14:26
Scusate l'insistenza ma visto che mi arriverà probabilmente lunedì speravo di ricevere almeno alcune risposte, soprattutto per quanto riguarda le differenze sostanziali tra i firmware. Scusate ancora se disturbo e spero di non rompere troppo :D

untiponline
14-03-2009, 15:48
si, questa procedura l'han fatta fare anche a me ma perché mi ero appena a paypal e non risultavo come utente verificato, poi non ho più avuto problemi

No la fatta fare anche a me che sono cliente ultra verificato paypal per questo è inconcepibile la loro richiesta di verifica. Probabilmente vale solo per il primo ordine poi non rompono piu' di quanto già hanno fatto

miriddin
14-03-2009, 16:59
No la fatta fare anche a me che sono cliente ultra verificato paypal per questo è inconcepibile la loro richiesta di verifica. Probabilmente vale solo per il primo ordine poi non rompono piu' di quanto già hanno fatto

Anch'io ero iscritto da parecchi anni e ho dovuto fare la verifica, per cui ho optato per il nuovo ordine per il pagamento diretto con carta, anche perchè ho notato che sul mio acquisto precedente mi sono state addebitate anche le spese relative a PayPal, che già applica un cambio tutto suo e diverso dal totale che appare su Advanced.

Per le info relative ai codici sconto hanno già risposto esaurientemente altri in mia assenza: posso solo consigliare di aggiungere tutto quello riportato come gratis e avendo cura di selezionare, in caso di acquisto di ulteriori accessori quali le pellicole, dalla parte in basso della pagina perchè in abbinamento al Cowon hanno di solito un prezzo minore.

Per vedere poi il costo totale, basta registrarsi ed andare sul checkout, rilevando poi il costo totale in basso nella pagina Prima e dopo l' inserimento del codice sconto.

Il codice per le spese gratis vale invece solo per UK.

Ci sono comunque vari siti esteri che pubblicano i vari codici (Voucher) sconto che derivano dalla sponsorizzazione di siti o forum.

sonicomorto
14-03-2009, 17:38
posso solo consigliare di aggiungere tutto quello riportato come gratis e avendo cura di selezionare, in caso di acquisto di ulteriori accessori quali le pellicole, dalla parte in basso della pagina perchè in abbinamento al Cowon hanno di solito un prezzo minore.

Come gratis ci sono le 3 custodie e lo speaker. Quello FM non lo vedo...

miriddin
14-03-2009, 17:47
Come gratis ci sono le 3 custodie e lo speaker. Quello FM non lo vedo...

Ho guardato ora e selezionando "Buy Now" l' FM Transmitter non è più tra le offerte ma in un banner verde a fondo pagina.

sonicomorto
14-03-2009, 18:06
Ottima notizia!

Il firmware del D2+ può essere installato sul D2!
Resta da vedere se di fatto gli effetti dal BBE passano al più recente BBE+.

Ulteriori info a riguardo:
http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=26307

Questo, oltre ad abilitare il BBE+ del D2+ sul D2 (ancora da confermare), significa che possibilmente avremo altri firmware per il D2 (presi dal D2+ che probabilmente verrà supportato maggiormente dato che è un dispositivo "nuovo"), quindi altre migliorie/bug fixes ecc...

Personalmente rimango ancora per un pò con il FW originale del D2.
Solo dopo che gli smanettoni di iaudiophile avranno fatto tutte le prove e stabilito che non c'è alcun problema nell'operazione (e se ci sono realmente delle migliorie nel passaggio) provvederò nel crossflash.

EDIT: sembrano esserci problemi con la lettura delle schede SD. Io attenderei se fossi in voi. :)
EDIT2: ci sono dubbi sulla validità sul procedimento (possibile fake).

Interessante. Allora hanno scoperto che non è possibile mettere il fw del d2+ sul d2? Tienici informati.
Tra l'altro questo BBE+ è un mistero... cosa avrebbe in più del BBE? E in generale il fw del D2+ cosa avrebbe in più di quello de D2?

Ho guardato ora e selezionando "Buy Now" l' FM Transmitter non è più tra le offerte ma in un banner verde a fondo pagina.

E' vero. Ma come faccio a selezionarlo per l'ordine da averlo gratis?

miriddin
14-03-2009, 18:18
E' vero. Ma come faccio a selezionarlo per l'ordine da averlo gratis?

Devi aggiungere il codice cowonfm al checkout.

Controlla però che non inibisca l'inserimento di altri codici.

sonicomorto
14-03-2009, 19:15
Devi aggiungere il codice cowonfm al checkout.

Controlla però che non inibisca l'inserimento di altri codici.

ma nell'ordine posso inserire un solo codice!! :confused: Come faccio a metterne 2! non voglio rischiare di bruciarmi l'altro per un canchero fm!! :D

miriddin
14-03-2009, 19:27
ma nell'ordine posso inserire un solo codice!! :confused: Come faccio a metterne 2! non voglio rischiare di bruciarmi l'altro per un canchero fm!! :D

Finchè non confermi nel checkout non "bruci" niente.

Inserisci il codice del trasmettitore e poi quello del 20% di sconto, verificando che lo sconto venga applicato; poi vai in "edit order" e vedi se risulta anche il trasmettitore o no.

Se è tutto a posto, torna alla schermata precedente e inserisci di nuovo i due codici, perchè credo che andando su "edit order" te li cancelli.

Ti farei io la prova, ma avendo già usato il codice del 20% non me lo fà più inserire.

Comunque quando ho fatto io l'acquisto il trasmettitore era nella lista degli oggetti, per cui non ho avuto questo problema.

Vampire666
16-03-2009, 11:11
Ok. Sembra che il tutto funzioni correttamente adesso (il thread del link da me postato prima è stato cancellato in quanto la metodologia di "upgrade" non era corretta):

Si può aggiornare il D2 facendolo diventare un D2+ in tutto e per tutto (tranne ovviamente per l'estetica :p ), quindi si possono usare gli effetti BBE+ (invece dei precedenti BBE del D2), il nuovo tema, e i FW successivi (ma ci metto un "probabilmente" per questo ultimo punto dato che non si sa mai).

Comunque se non si utilizzano gli effetti BBE non vedo l'utilità di questo "crossflash" (dato che l'unico vero miglioramento dovrebbe essere solo l'aggiunta del solo BBE+), se invece come me li usate, si possono usare i BBE+ (versione avanzata del BBE) con questo crossflash ... consiglio comunque di aspettare qualche giorno prima di procedere con l'aggiornamento dato che non sono molte le persone ad averlo provato...aspettiamo che quelli di iaudiophile facciano da "cavie" per noi. ;)
In ogni caso tengo d'occhio giornalmente il forum di iaudiophile, quindi appena so nuove info vi tengo aggiornati. EDIT: Sembra che certi utenti abbiano difficoltà nel fare funzionare il tutto.

Nuovo thread con istruzioni per l'aggiornamento del D2 a D2+ (con foto):
http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=26360

http://img13.imageshack.us/img13/2557/d2p1.jpghttp://img12.imageshack.us/img12/8016/d2p2.jpg
http://img10.imageshack.us/img10/4741/d2p3.jpghttp://img8.imageshack.us/img8/4505/d2p4.jpg
http://img6.imageshack.us/img6/4352/d2p5.jpghttp://img256.imageshack.us/img256/827/d2p6.jpg
http://img23.imageshack.us/img23/9025/d2p9.jpg

EDIT: Ricordatevi che questo FW non supporta i flash (bisognerà aspettare per una versione 3.x come accade per il D2 liscio immagino).

Interessante. Allora hanno scoperto che non è possibile mettere il fw del d2+ sul d2? Tienici informati.
Tra l'altro questo BBE+ è un mistero... cosa avrebbe in più del BBE? E in generale il fw del D2+ cosa avrebbe in più di quello de D2?

Sembra che si possa adesso, ma come al solito aspettiamo per vedere se sia veramente fattibile e che il procedimento sia indolore e privo di rischi gravi (ma comunque se ci sono problemi con Tcctool si dovrebbe risolvere).
Il BBE+ è una versione avanzata del BBE è promette migliori algoritmi per gli effetti applicati (sulle recensioni del Cowon S9 dicono che il BBE+ sia migliore del BBE del D2, ma non s quanto si possa tenere in considerazione questa cosa in quanto bisogna considerare che di fatto i due player dispongono di circuiteria e componenti diversi, e solo quelli possono diversificare di molto l'audio.)

Il Fw del D2+ ha in più il BBE+ e il nuovo tema (tema che però si può già installare anche sul d2 normalmente e senza crossflash: http://iaudiophile.net/forums/showpost.php?p=224459&postcount=1109). Queste sono le differenze evidenti e dichiarate...non si sa mai che non ve ne siano altre, ma queste se esistenti si conosceranno solo dopo qualche tempo (dopo che qualcuno farà delle prove complete).

mg84
16-03-2009, 11:58
Ok. Sembra ...
Nuovo thread con istruzioni per l'aggiornamento del D2 a D2+ (con foto):
http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=26360
megacut

molto interessante, vado a leggere su iaudiophile per capire se va bene anche per la versione DAB (:rolleyes: ) o se è solo per la versione liscia :)

sonicomorto
16-03-2009, 12:00
Grande Vampire666! Ma non ho capito una cosa: il fw del D2+ praticamente non supporta la lettura da SD?? Sarebbe folle... Spiega meglio.

Io non so quanta differenza ci sarà tra bbe e bbe+ ma lo metterei solo per il tema molto più bello del d2! Se però si può mettere senza sostituire il fw, non vedo motivi per cambiare!!

Facci sapere le novità! ;)

Vampire666
16-03-2009, 12:06
Grande Vampire666! Ma non ho capito una cosa: il fw del D2+ praticamente non supporta la lettura da SD?? Sarebbe folle... Spiega meglio.
[...]

Grazie del grande...anche se non ho fatto altro che riportare quanto letto sul forum di iaudiophile. :D

La lettura della scheda SD ora funziona (era il procedimento precedente che era erroneo, e che causava diversi problemi come l'impossibilità della lettura della scheda SD, icone e testo mancante nel menu, ecc..., con questo ultimo procedimento (quello del link fornito nel mio post precedente) tutto funziona come dovrebbe).

Io non so quanta differenza ci sarà tra bbe e bbe+ ma lo metterei solo per il tema molto più bello del d2! Se però si può mettere senza sostituire il fw, non vedo motivi per cambiare!!

Facci sapere le novità! ;)
Certo. :)

Dante989
16-03-2009, 12:32
Molto ma molto interessante... Proprio in questo istante sto facendo un back-up del mio database (che mi sembra corrotto) perchè voglio reinserirlo nel mio D2. Potrebbe essere un'ottima occasione per provare a metterlo... Che dite lo posso fare o meglio che aspetto?

Vampire666
16-03-2009, 12:34
molto interessante, vado a leggere su iaudiophile per capire se va bene anche per la versione DAB (:rolleyes: ) o se è solo per la versione liscia :)
Il Fw è per la versione senza DAB (ma arriverà anche quella ;)).

Vampire666
16-03-2009, 12:35
Molto ma molto interessante... Proprio in questo istante sto facendo un back-up del mio database (che mi sembra corrotto) perchè voglio reinserirlo nel mio D2. Potrebbe essere un'ottima occasione per provare a metterlo... CHe dite lo posso fare o meglio che aspetto?

Un consiglio...aspetta. Non ho ancora visto gente riportare del successo del procedimento (solo l'autore del thread per adesso), quindi meglio evitare spiacevoli sorprese (anche se come detto prima, basta usare TccTool per ripristinare il D2 se qualcosa di storto dovesse accadere).

Dante989
16-03-2009, 12:43
Un consiglio...aspetta. Non ho ancora visto gente riportare del successo del procedimento (solo l'autore del thread per adesso), quindi meglio evitare spiacevoli sorprese (anche se come detto prima, basta usare TccTool per ripristinare il D2 se qualcosa di storto dovesse accadere).
Ok, per sicurezza i dati li lascio parcheggiati per quando sarà più affidabile. No è che siccome gli effetti BBE li uso molto, un aggiornamento del genere lo apprezzerei molto (guarda mi era addirittura balenata l'idea di vendere il D2 e prendermi il D2+, ma poi ho pensato che una cosa del genere non ha senso). Ci speravo in un crossflash :asd:

lobbyb
16-03-2009, 12:48
Ciao a tutti! RAgazzi, ho caricato sul D2 un album intero tramite Mediamonkey. Bene, quando accendo il dispositivo l'album non viene visualizzato. Se però connetto tramite usb il D2 al computer, nella cartella musica l'album in questione risulta esserci eccome. Ho già cancellato e ritrasferito il file ma niente.
Qualcuno mi può aiutare?
Premetto che ho trasferito centinaia di album con lo stesso sistema e mai avuto nessun problema.
Ho la versione 3.59. D2 16gb.
Grazie.

luxotto
16-03-2009, 13:29
vampire con questo firmware 2.01 che ci devo fare ?

lo sto scaricando ...

Vampire666
16-03-2009, 14:16
vampire con questo firmware 2.01 che ci devo fare?

lo sto scaricando ...

NON mi assumo nessuna responsabilità o supporto per un aggiornamento andato male o problemi che potrebbero insorgere dopo aver seguito le istruzioni riportate in questo post.
Ho più volte consigliato di NON installare il firmware del D2+ sul D2 poichè non ho ancora visto alcun utente aver successo con questo procedimento (questo procedimento è stato appena "scoperto", quindi potrebbero esserci migliori modi per fare il "crossflashing"). Non ho motivo per dubitare della veridicità della cosa, ma per mia natura diffidente (e per paura di perder tempo a metter apposto il mio D2 possibilmente "bricked"), preferisco aspettare ed evitare di fare da cavia.
Inutile dire che le istruzioni sotto riportate non sono mie, e per i motivi sopra citati non le ho neanche verificate (aspetterò di sentire da altri utenti per vedere se questo procedimento sia reale e funzionale).

Questa è una mia prima veloce traduzione delle istruzioni fornite dall'autore del thread su iaudiophile per installare il FW del D2+ sul D2 (link thread (http://iaudiophile.net/forums/showpost.php?p=224821&postcount=1)), potrei aver interpretato male o tralasciato qualcosa, quindi se conoscete l'Inglese seguite direttamente le istruzioni originali (ancora meglio dal link originale dato che quelle istruzioni potrebbero essere aggiornate). Se trovate errori nella traduzione fatemi sapere:

1- Installare il file D2N.bin dalla cartella “0” del firmware 2.59 del D2 per cancellare il contenuto del D2.
2- Copiare il file D2N_P.bin dal Fw del D2+ alla directory di root del player.
3- Scollegare il D2 e non accenderlo.
4- Scaricare TccTool a questo indirizzo: http://download.rockbox.org/utils/tc...tool-win32.zip
5- Mettere TccTool e i files del Fw del D2+ nella stessa directory.
6- Collegare il D2 all’USB del PC MENTRE SI TIENE PREMUTO IL PULSANTE MENU del D2, questo lo metterà in USB boot mode.
7- Lo schermo del D2 rimarrà spento (o comunque nero), e verrà chiesto di installare i drivers se non si è mai utilizzato TccTool prima d’ora.
8- Installare i drivers TccTool se necessario (seguire le istruzioni fornite insieme a TccTool).
9- Posizionarsi tramite console (terminale o command window (cmd) a seconda di che sistema operativo si sta utilizzando) nella cartella dove è stato preventivamente messo TccTool e i files del FW (quella del punto5)
10- Installare D2N_P sul D2 tramite il comando “tcctool -d cowond2 d2n_p.bin” nella console (terminale/cmd)
11- Dopo aver caricato il FW questo verrà eseguito e il processo di flashing comincerà.
12- Dopo che il flashing sarà concluso, scollegare il D2 dalla porte USB del PC.
13- Ricollegare il D2 alla porte USB del PC (questa volta in modo normale, ossia senza premere il tasto MENU del D2).
14- Il firmware si bloccherà con una schermata con errori (questo accade perché il theme e i font sono mancanti).
15- Copiare D2N_P_FT.bin e D2N_P_RS.bin nella directory di root del player e poi scollegarlo dalla presa USB del PC una volta che la copia si è conclusa.
16- Accendere il D2 cosicché il file font e il file “sorgente” (i due files installati nel precedente punto) verranno flashati sul D2.
17- Fatto.

Testo originale:

So here come the instructions (I hope they are sufficiently clear):

1. First apply the D2N.bin from the "0" folder of D2 FW 2.59 to delete the content of your D2
2. Copy D2N_P.bin from the D2+ FW to the root directory of your player
3. Disconnect your D2 and do not turn it on
4. Now get tcctool http://download.rockbox.org/utils/tcctool/tcctool-win32.zip
5. Put tcctool and the D2+ firmware files in the same directory
6. Connect your D2 to USB WHILE HOLDING THE MENU BUTTON, this will put it in USB boot mode
7. The screen of the D2 will be blank, and you will be asked to install drivers if you never used tcctool before
8. Install the tcctool drivers if necessary (follow the instructions supplied with tcctool)
9. Open a console window and navigate to the directory where you put tcctool and the FW files
10. Upload D2N_P.bin to D2 by entering in the console: tcctool -d cowond2 d2n_p.bin
11. After the upload finishes the firmware will start, and flashing will begin
12. After flashing is finished, disconnect you D2 from USB
13. Reconnect you D2 to USB (just like you normally do, WITHOUT pressing the menu button)
14. The firmware will start stop at a garbled screen (because theme and font is still missing)
15. Copy D2N_P_FT.bin and D2N_P_RS.bin to the root of the player and disconnect the player
16. Start the D2 and the font and resource file will be flashed
17. Done!

luxotto
16-03-2009, 14:27
allora non ho usato la procedura , ma ho delle prove io per i fatti miei ...

non sono riuscito a installarlo ma ho messo il tema del D2+ .

si deve rinominare il file D2N_P_RS.bin in D2N_RS.bin .

funziona e per me è bellissima .

adesso mi leggo la procedura.

ciao

Vampire666
16-03-2009, 14:29

ciao

Prego. :stordita:

luxotto
16-03-2009, 14:30
troppo complicata , mi tengo solo il tema per adesso :D

oggi pom provo a fondo l'S9 ... vediamo se invece di cercare di aggiornare il D2 , faccio un altra cosa :muro:

Vampire666
16-03-2009, 14:32

ciao

http://iaudiophile.net/forums/showpost.php?p=224459&postcount=1109)

luxotto
16-03-2009, 14:33
Prego. :stordita:

dovresti dire grazie :rolleyes:

Vampire666
16-03-2009, 14:41
dovresti dire grazie :rolleyes:

Hehe...fai come ritieni opportuno. ;) EDIT: stavi scherzando vero?

Apparte gli scherzi, facci sapere come ti trovi con l'S9 e come lo reputi in comparativa al D2. :)

luxotto
16-03-2009, 14:48
Hehe...fai come ritieni opportuno. ;) EDIT: stavi scherzando vero?

Apparte gli scherzi, facci sapere come ti trovi con l'S9 e come lo reputi in comparativa al D2. :)

vediamo sono curioso anche io , abbiamo le stesse cuffie quindi con le stesse canzoni , cambio al volo e ascolto le differenze .

tcctool non lo so usare , niente mi tengo il tema del D2+ che è bellissimo, ero arrivato al punto 5 ma poi ho reinstallato il 2.59 .

cmq non muore il D2 se si fanno le prove per il firmware ...

Dante989
16-03-2009, 15:03
Ragazzi sto tentando di eseguire la procedura, appena avrò finito vi saprò dire com'è andata (poi posterò anche io su iaudiophile)

luxotto
16-03-2009, 15:04
Ragazzi sto tentando di eseguire la procedura, appena avrò finito vi saprò dire com'è andata (poi posterò anche io su iaudiophile)

tcctool ma cos'è come si usa?

Vampire666
16-03-2009, 15:04
[...]

cmq non muore il D2 se si fanno le prove per il firmware ...

Non so, a me non mi è mai morto, ma ci sono diverse testimonianze su iaudiophile di falliti upgrade di Fw e come risultato un D2 "diventato mattone" (c'è da vedere che casino hanno fatto però :p).

Vampire666
16-03-2009, 15:13

http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=17854

Dante989
16-03-2009, 15:25
È un tool da scaricare e da usare con la Console di Windows.

Dante989
16-03-2009, 15:29
CE L'HO FATTA!!!!! Ho praticamente un D2+ :D
La procedura va bene, solo che bisogna ripetere i passaggi 2-10 due volte di seguito (praticamente una volta arrivato al 10 bisogna ripartire dal 2 subito e ripetere i passi). Ora devo solo reinserire i file...

Comunque vi avviso che la procedura non è affatto semplice, anzi. Bisogna saper usare la console di windows, e seguire tutti i passi per filo e per segno. Però non credo si rischi di brikkare, anche se il minimo rischio quando si parla di FW c'è sempre.

Vampire666
16-03-2009, 15:30
La procedura va bene, solo che bisogna ripetere i passaggi 2-10 due volte di seguito (praticamente una volta arrivato al 10 bisogna ripartire dal 2 subito e ripetere i passi). Ora devo solo reinserire i file...
Ottima, grazie per la tua testimonianza.
Mi faresti un favore se puoi controllare se nei settaggi JetEffect c'è il Viva?
Grazie.

luxotto
16-03-2009, 15:30

Comunque vi avviso che la procedura non è affatto semplice, anzi. Bisogna saper usare la console di windows, e seguire tutti i passi per filo e per segno. Però non credo si rischi di brikkare, anche se il minimo rischio quando si parla di FW c'è sempre.

wow

Dante989
16-03-2009, 15:38
Ottima, grazie per la tua testimonianza.
Mi faresti un favore se puoi controllare se nei settaggi JetEffect c'è il Viva?
Grazie.

Di nulla, se qualcuno non si immola per la causa comune non si va avanti :D
Comunque ho controllato ed il Viva non c'è. Credo sia un'esclusiva S9 a questo punto..

Vampire666
16-03-2009, 15:46
Di nulla, se qualcuno non si immola per la causa comune non si va avanti :D
[...]
hehe...giusto, bravo. ;)

[...]Comunque ho controllato ed il Viva non c'è. Credo sia un'esclusiva S9 a questo punto..
Come temevo. Grazie ancora. :)

Dante989
16-03-2009, 15:50
hehe...giusto, bravo. ;)

Come temevo. Grazie ancora. :)
Di nulla.
Comunque era da immaginarselo, altrimenti l'acquisto dell'S9 diventava ancora meno giustificato per chi non è molto interessato ai video...

Vampire666
16-03-2009, 16:03
Di nulla.
Comunque era da immaginarselo, altrimenti l'acquisto dell'S9 diventava ancora meno giustificato per chi non è molto interessato ai video...

Già...ma sai com'è sperare non costa nulla (non che mi faccia questa grande differenza, ma un effetto in più non mi faceva schifo sicuramente :D ...e poi un effetto che sembra piacere molto).

Dante989
16-03-2009, 16:12
Già...ma sai com'è sperare non costa nulla (non che mi faccia questa grande differenza, ma un effetto in più non mi faceva schifo sicuramente :D ...e poi un effetto che sembra piacere molto).

No no infatti... La speranza è l'ultima a morire :D

sonicomorto
16-03-2009, 16:41
Risposta di Advanced riguardo l'arrivo dei D2+

Dear Mr. xxxxxxxxxx,

Thank you for your email. The D2+ should be released in the UK in the next
few weeks. Please keep an eye on our news section and sign up for our
newsletter as this is where we will announce the release.

Kind Regards,

Mark Williamson

Advanced MP3 Players Technical Support Manager

TEL: 0131 273 4386
FAX: 0131 273 4397
EMAIL: mark@advancedmp3players.co.uk
WEB: http://www.advancedmp3players.co.uk

Mi domando (inutilmente) se gli stessi sconti che ci sono ora sui D2 ci saranno anche sui D2+! :confused:
Ovviamente...

Thank you for your email. The discounts applied to the D2 will not apply to the D2+. The deals that are on at the moment are special offers to clear the stock of D2s, that’s why the offers are so good.

Dante989
16-03-2009, 16:52

Mi domando (inutilmente) se gli stessi sconti che ci sono ora sui D2 ci saranno anche sui D2+! :confused:
Ovviamente...Quasi impossibile, gli sconti attuali ci sono proprio per smaltire le scorte di D2 in vista dell'arrivo dei D2+

EDIT: Anticipato da Advanced :asd:

mg84
16-03-2009, 16:52
Il Fw è per la versione senza DAB (ma arriverà anche quella ;)).

si, ho appena letto che per ora niente verzione sw con DAB, aspetterò prima di far cavolate

penso che all'inizio non facciano subito gli sconti e se li fanno potrei farci un pensierino ad aggiungerlo al D2 :D

miriddin
16-03-2009, 17:26
Allora, per quelli intenzionati a comprare da Advanced, un piccolo aggiornamento.

Sebbene avessi cambiato il metodo di pagamento da PayPal a pagamento diretto con carta di credito proprio per evitarlo, mi sono visto deferire l' ordine come la volta precedente, con la solita assurda richiesta di invio documentazione, ancora più assurda visto che quella documentazione l' anno già dal mio ordine precedente (ma i loro archivi clienti li guardano ogni tanto?!).

Ho quindi inviato una e-mail sull' "incavolato andante con moto", in seguito alla quale ho ricevuto una comunicazione di sbolcco del mio ordine, con la quale mi si comunicava che per il futuro sarà sufficiente rispondere alla richiesta con un essaggio del tipo: "I have an order history".

Quindi se avete già acquistato da loro rispondete così alle loro richieste, sperando che non si sia trattato di una risposta dettata solo dall' invio della e-mail con l' invito a tenersi tutto quello che avevo acquistato!

La scocciatura resta, in quanto l'ordine viene sempre "Sec Deferred", ma comunque i tempi dovrebbero accorciarsi.

untiponline
16-03-2009, 17:50
Allora, per quelli intenzionati a comprare da Advanced, un piccolo aggiornamento.

Sebbene avessi cambiato il metodo di pagamento da PayPal a pagamento diretto con carta di credito proprio per evitarlo, mi sono visto deferire l' ordine come la volta precedente, con la solita assurda richiesta di invio documentazione, ancora più assurda visto che quella documentazione l' anno già dal mio ordine precedente (ma i loro archivi clienti li guardano ogni tanto?!).

Ho quindi inviato una e-mail sull' "incavolato andante con moto"...

Ah ah ah!!!...questo conferma quanto detto in precedenza da me e poi mi dicono che non è vero...per fortuna che ogni tanto qualcuno testimonia la loro ignoranza creando disagio nel far perdere tempo al cliente

s83m
16-03-2009, 20:46
Salve,premetto che non possiedo il D2 ma ci sto facendo un pensierino poiché ho saputo che si può acquistare dal sito advanzato il D2 con un bel 20% di sconto e custodie in omaggio.
Avevo pensato al modello da 4gb semplice che insieme a crystal case e a leather case sarebbe a casa mia per la cifra di 104 €.Vorrei sapere:

1)Mi conviene aspettare il D2+?
2)Ma è vera la storia che sarebbe una sorta di D2 con fw modificato e si può "passare" da D2 al D2+?
3)Quali sono gli accorgimenti da prendere per acquistare dagli Advanzati inglesi?

Grazie per le risposte :)

EDIT:Il D2 4gb è out of stock...posso procedere lo stesso all'acquisto usufruendo lo stesso dello sconto?Mi arriva quando si riforniscono col prezzo scontato?

untiponline
16-03-2009, 21:40
Salve,premetto che non possiedo il D2 ma ci sto facendo un pensierino poiché ho saputo che si può acquistare dal sito advanzato il D2 con un bel 20% di sconto e custodie in omaggio.
Avevo pensato al modello da 4gb semplice che insieme a crystal case e a leather case sarebbe a casa mia per la cifra di 104 €.Vorrei sapere:

1)Mi conviene aspettare il D2+?
2)Ma è vera la storia che sarebbe una sorta di D2 con fw modificato e si può "passare" da D2 al D2+?
3)Quali sono gli accorgimenti da prendere per acquistare dagli Advanzati inglesi?

Grazie per le risposte :)

Allora...il sito inglese è quello dove trovi il D2 4 gb al prezzo piu' vantaggioso oltre il fatto che come hai detto ti regalano accessori che hanno altrimenti un costo. Consiglerei anche la scelta del 4gb in quanto basta inserirgli una bella sd da 16 o 32 giga che secondo me è meglio in quanto ogni volta che devi modificare il database agisci direttamente sulla sd connessa al pc avendo quindi una maggiore velocità di spostamento dati ed eviti di attaccare e staccare l'alimentazione che il D2 riceverebbe dalla usb che a lungo andare danneggia la batteria!;) Con la differenza di prezzo tra il 4gb ed il 16 gb ci prendi una 32 gb ;) che ti servirà sempre anche quando un giorno cambierai il player. Inoltre D2 classico perchè sei sicuro sull'affidabilità (no bug) e stabilità del firmware attuale!
Per acquistare lì tramite paypal fai tutto il pagamento e subito dopo gli mandi una mail con allegata una copia della pagina utente/profilo di paypal dove c'è il tuo indirizzo domiciliare (a loro interessa solo questo) dove specifichi il numero d'ordine effettuato. In questo modo non dovresti avere blocco dell'ordine e ulteriori ritardi.

NO!!! NON FATE ORDINI FUORI STOCK DA QUEL SITO!!! rischiate di non ricevere la merce per mesi anche perchè fanno sconti per smaltire il magazzino e vendere poi solo D2+ ed un utente non riesce ancora da dicembre a riprendere i soldi!!!

s83m
16-03-2009, 21:54
Grazie mille...il fatto è che il prodotto è out of stock :(

Quindi me la prendo in saccoccia :cry:
Hanno disponibile quello da 4gb ma la versione DAB e non voglio spendere 30 euro in + per una cosa che qui in itaGLia non si può usare.Porca miseria lo sconto dura solo per 1 settimana e chissà quando sarà di nuovo disponibile.

@Uni:grazie per la risposta,se lo rimettono in vendita poi ci sentiamo ;)

EDIT:e se invece facessi un pre-ordine?Potrei usufruire lo stesso dello sconto?Qualcuno ha mai pre-ordinato :D dal sito advanzato?

untiponline
16-03-2009, 21:56
Grazie mille...il fatto è che il prodotto è out of stock :(

Quindi me la prendo in saccoccia :cry:
Hanno disponibile quello da 4gb ma la versione DAB e non voglio spendere 30 euro in + per una cosa che qui in itaGLia non si può usare.Porca miseria lo sconto dura solo per 1 settimana e chissà quando sarà di nuovo disponibile.

@Uni:grazie per la risposta,se lo rimettono in vendita poi ci sentiamo ;)

Aspetta! Mi sembra che c'è un codice sconto per avere il dab allo stesso prezzo di quello normale....

(questi sono per l'acquisto d 2 con uno in omaggio)

per il 20% è 4b5c34 (questo su qualsiasi modello)

EDIT: lascia perdere...finchè non paghi per loro non è vendita! Ordina e paga all'istante!
EDIT: Provato con codice 4b5c34 funziona!
Cowon D2 4gb DAB + 1 cristal case + 2 custodie in pelle + spedizione 127,53 euro!!!
27,53 euro di sconto sul totale!

sonicomorto
16-03-2009, 23:22
Aspetta! Mi sembra che c'è un codice sconto per avere il dab allo stesso prezzo di quello normale....

EDIT: lascia perdere...finchè non paghi per loro non è vendita! Ordina e paga all'istante!
Cowon D2 4gb DAB + 1 cristal case + 2 custodie in pelle + spedizione 127,53 euro!!!

Però se non sbaglio la stessa roba con d2 non dab la si andava a pagare sui 100€ spese incluse! quindi con questo maledetto dab paghiamo quasi 30€ di più!!

porca merda!!!! lo sapevo che dovevo agire prima!!! io mi sono iscritto al preorder... ovvero avvisano solamente per email quando arriva uno stock! ma sinceramente non ci spero molto. perchè mai dovrebbe arrivargli uno stock di d2 e non di d2+!! sono troppo incazzato! se qualcuno sa qualcosa di nuovo faccia sapere. grazie

untiponline
16-03-2009, 23:30
Però se non sbaglio la stessa roba con d2 non dab la si andava a pagare sui 100€ spese incluse! quindi con questo maledetto dab paghiamo quasi 30€ di più!!

porca merda!!!! lo sapevo che dovevo agire prima!!! io mi sono iscritto al preorder... ovvero avvisano solamente per email quando arriva uno stock! ma sinceramente non ci spero molto. perchè mai dovrebbe arrivargli uno stock di d2 e non di d2+!! sono troppo incazzato! se qualcuno sa qualcosa di nuovo faccia sapere. grazie

Io te lo dissi di non perdere tempo...così si fanno gli affari
Fai ancora in tempo per il modello 4gb DAB che con lo sconto del 20%....+ accessori gratis....
Trovi l'esempio nella pagina precedente

Vampire666
16-03-2009, 23:35
Hehe, periodo infelice anche a per me...ho aspettato a prendere una SH da 16 GB su mymemory (stava 20 sterline), e adesso hanno aumentato il suo prezzo a 27 sterline. Hanno aumentato anche quelle da 32GB...che tempi.:mc:

untiponline
17-03-2009, 00:15
Hehe, periodo infelice anche a per me...ho aspettato a prendere una SH da 16 GB su mymemory (stava 20 sterline), e adesso hanno aumentato il suo prezzo a 27 sterline. Hanno aumentato anche quelle da 32GB...che tempi.:mc:

Vuoi un consiglio? 30 euro sulla "baia" compresa spedizione una Sandisk ultra II classe 4 da 16gb: lettura/scrittura 15M/s. Basta che cerchi là e ti apparirà un venditore dalla Germania

sonicomorto
17-03-2009, 08:36
Io te lo dissi di non perdere tempo...così si fanno gli affari
Fai ancora in tempo per il modello 4gb DAB che con lo sconto del 20%....+ accessori gratis....
Trovi l'esempio nella pagina precedente

Hai ragione! Sono un gran coglione, mi vien voglia di spaccare qualcosa! E' vero degli sconti anche sul dab ma come ho calcolato vado a spendere 30€ in più per il dab!! Mi sa un po' fatica!
Ma secondo voi questo stock di D2 che gli deve arrivare, arriverà? E quando?

Vuoi un consiglio? 30 euro sulla "baia" compresa spedizione una Sandisk ultra II classe 4 da 16gb: lettura/scrittura 15M/s. Basta che cerchi là e ti apparirà un venditore dalla Germania

Non era poi quello di Hong Kong? :)

mg84
17-03-2009, 09:09
Hai ragione! Sono un gran coglione, mi vien voglia di spaccare qualcosa! E' vero degli sconti anche sul dab ma come ho calcolato vado a spendere 30€ in più per il dab!! Mi sa un po' fatica!
Ma secondo voi questo stock di D2 che gli deve arrivare, arriverà? E quando?

Non era poi quello di Hong Kong? :)

non credo che gli arrivi un altro stock di D2, penso che il prossimo arrivo siano i nuovi D2+ altrimenti l'avrebbero lasciato il D2 8gb nelle pagine anche se out of stock

FRT
17-03-2009, 09:24
il D2 da 8 gb è risultato per un paio di giorni out of stock poi l'han tolto del tutto... non credo rimettano altri d2 g4... comunque a 160€ io l'ho preso vicino a casa con garanzia da un venditore ebay italiano il D2 da 8 gb... senza custodie varie e omaggi vari ma a 5 km da casa...

Vampire666
17-03-2009, 11:56
Grazie del consiglio. :) Effettivamente è un'offerta interessante.

untiponline
17-03-2009, 14:11
non credo che gli arrivi un altro stock di D2, penso che il prossimo arrivo siano i nuovi D2+ altrimenti l'avrebbero lasciato il D2 8gb nelle pagine anche se out of stock INFATTI ;)

...Non era poi quello di Hong Kong? :)

Me l'hai già detto l'altra volta...è da Francoforte! Che c'entra il Giappone?:confused: Hai letto male...

Grazie del consiglio. :) Effettivamente è un'offerta interessante.

Si anche perchè ti posso garantire che Sandisk e Toshiba sono i numeri uno per memorie allo stato solido:un altro mondo. Ultimamente hanno collaborato insieme ed hanno "partorito" Sd e microSd da 2000 Giga / 300Mega/s di trasferimento dati :eek:

FRT
17-03-2009, 14:15
Tra le SD migliori e aimè più costose ci sono le panasonic

luxotto
17-03-2009, 15:32
Tra le SD migliori e aimè più costose ci sono le panasonic

io con le a-data class 6 mai avuto problemi , si avvia il lettore in meno di 2 sec .

con 30 € ti compri su ebay la 16 gb .

Vampire666
17-03-2009, 16:49
Direi ottimo!

http://iaudiophile.net/forums/showpost.php?p=225279&postcount=148

RMAA results, D2 vs. D2+, with the same BBE settings on both. The new one has way better distortion handling it seems, and the effects are a bit less "in your face". Very nice.

Cowon D2 vs. D2+ - BBE Test (http://rmaa.elektrokrishna.com/Comparisons/Cowon%20D2%20vs.%20D2+%20-%20BBE%20Test.htm)

Cowon D2 vs. D2+ - Flat (http://rmaa.elektrokrishna.com/Comparisons/Cowon%20D2%20vs.%20D2+%20-%20Flat.htm) - nothing interesting without BBE, same as ever.

Frequency response:
http://rmaa.elektrokrishna.com/Comparisons/Cowon%20D2%20vs.%20D2+%20-%20BBE%20Test/fr.png

THD+N:
http://rmaa.elektrokrishna.com/Comparisons/Cowon%20D2%20vs.%20D2+%20-%20BBE%20Test/thd.png

IMD:
http://rmaa.elektrokrishna.com/Comparisons/Cowon%20D2%20vs.%20D2+%20-%20BBE%20Test/imd.png

luxotto
17-03-2009, 16:57
quindi?

FRT
17-03-2009, 17:04
quindi il D2+ semrba avere una maggiore lineartà.... può essere solo questione di fimware o no?

Vampire666
17-03-2009, 17:14
quindi il D2+ semrba avere una maggiore lineartà.... può essere solo questione di fimware o no?
Da notare che quelle prove sono state fatte sullo stesso D2, ma con Fw D2 2.57 e con Fw del D2+ 2.01. Questa è la prova che il BBE+ è effettivamente un miglioramento del BBE, e che l'aggiornamento del D2 con il FW del D2+ porta a vantaggi audio (usando il BBE).
Se non si usa il BBE non cambia nulla tra FW D2+ e FW D2.

sonicomorto
17-03-2009, 17:38
Molto bene, belle notizie. Ma visto che il d2 4gb è esaurito e probabilmente ripiegherò sul 4g DAB, chiedo: secondo voi tutto quanto detto finora vale anche per la versione con DAB?

Al di là di questo, prenderne uno con DAB comporta qualche problema qui in Italia? [domanda ignorante non sapendo cos'è il dab]

Sentivo differenze ad esempio per il tema che non va bene per la versione dab, tutte queste cose creano qualche dubbio in me riguardo questo dab.

miriddin
17-03-2009, 17:51
Molto bene, belle notizie. Ma visto che il d2 4gb è esaurito e probabilmente ripiegherò sul 4g DAB, chiedo: secondo voi tutto quanto detto finora vale anche per la versione con DAB?

Al di là di questo, prenderne uno con DAB comporta qualche problema qui in Italia? [domanda ignorante non sapendo cos'è il dab]

DAB= Digital Audio Broadcasting, o anche radio digitale.

Sentivo differenze ad esempio per il tema che non va bene per la versione dab, tutte queste cose creano qualche dubbio in me riguardo questo dab.

Scusa, ma considerato che il 16GB in versione liscia è disponibile e che prendendo il 4GB DAB finiresti poi per comprare una SDHC, non ti conviene prendere per 30 euro di differenza il modello con la capienza tre volte superiore?:confused:

sonicomorto
17-03-2009, 17:54
Tra l'altro ho notato adesso che selezionando il mini speaker (save 100%!!!) nel carrello lo fanno pagare. bella fregatura pure quella

Qualcuno potrebbe confermare quali sono i codici sconto per il D2 4GB DAB ? E anche quello per avere il canchero Fm. Mi raccomando, per la versione DAB!

Vampire666
17-03-2009, 17:57
[...]secondo voi tutto quanto detto finora vale anche per la versione con DAB?
Quanto detto varrà anche per la versione con DAB, quando uscirà il FW del D2+ per DAB....si potrà fare la stessa cosa.

[...]
Nessun problema, semplicemente non potrai utilizzare la radio digitale (il DAB) poichè qui in Italia non è stata diffusa....potrai comunque ascoltare la radio analogica.

sonicomorto
17-03-2009, 18:00
Scusa, ma considerato che il 16GB in versione liscia è disponibile e che prendendo il 4GB DAB finiresti poi per comprare una SDHC, non ti conviene prendere per 30 euro di differenza il modello con la capienza tre volte superiore?:confused:

Io ho fatto questi conti:
D2 4GB DAB : 109 € scontato + sd 16gb 30€ -> 139€ per 20GB
D2 16GB : 136€ scontato

Oltre a guadagnarci, ho la cosa che più mi interessa, avere il grosso della memoria indipendente dal lettore in modo da non dover collegare sempre il cowon al pc deteriorando batterie e balle varie.
Ho ragionato male? Consigliate pure eh! :D

sonicomorto
17-03-2009, 18:03
Quanto detto varrà anche per la versione con DAB, quando uscirà il FW del D2+ per DAB....si potrà fare la stessa cosa.

Nessun problema, semplicemente non potrai utilizzare la radio digitale (il DAB) poichè qui in Italia non è stata diffusa....potrai comunque ascoltare la radio analogica.

Ok! Ma gli smanettoni non hanno ancora estrapolato il fw del d2+ DAB? Anche per il tema da mettere nella versione dab, non ci dovrebbe essere problemi quindi...

FRT
17-03-2009, 18:12

Oltre a guadagnarci, ho la cosa che più mi interessa, avere il grosso della memoria indipendente dal lettore in modo da non dover collegare sempre il cowon al pc deteriorando batterie e balle varie.

di contro la batteria si scaricherà più velocemente in quanto leggendo da SD consuma di più.... e comuqnue prendendo il 16gb l'aggiunta di una SD non è preclusa

miriddin
17-03-2009, 18:14

Molto dipende dalla memoria totale a cui sei interessato: io di solito noto che qualsiasi taglio di supporti uno prenda, dopo un pò comincia ad andare stretto, per cui prendo sempre il taglio maggiore.

La differenza poi la farei tra 32 GB a 166 euro contro 20 GB a 139.

Inoltre, non sò se dipenda dal modello acquistato, ma ti confermo che gli oggetti a costo zero inclusi nel mio ordine del 16 GB son questi:
1 x Cowon iAudio D2 Crystal case (Giveaway IAUDIOD216GB-BLACK) IAUDIOD2CASE €0.00
1 x Official Cowon iAudio D2 Leather Case (Giveaway IAUDIOD216GB-BLACK) IAUDIOD2LEATHERCASE-BLACK
- Colour: BLACK €0.00
1 x BodyGuard iAudio D2 Armadillo Leather Case with Screen Protector (Giveaway IAUDIOD216GB-BLACK) BODYGUARDD2CASE €0.00
1 x Kensington LiquidFM Plus FM Transmitter for MP3 Players (Giveaway IAUDIOD216GB-BLACK) 33408EU €0.00
1 x X-Mini Capsule Speaker (Giveaway IAUDIOD216GB-BLACK) XMINI €0.00
1 x BodyGuard MP3 Player & Mobile Flip Carry Case BODYGUARDEXECCASE €0.00

Vampire666
17-03-2009, 18:21
Ok! Ma gli smanettoni non hanno ancora estrapolato il fw del d2+ DAB? Anche per il tema da mettere nella versione dab, non ci dovrebbe essere problemi quindi...

Il Fw del D2+ che abbiamo adesso sembra essere ottenuto da una "fuga" dai laboratori della Cowon, dato che loro non hanno ancora rilasciato questo FW (sul sito non vi è traccia), e da quanto ne so non è stato estrapolato dal FW del D2+ (non so neanche se questo sia possibile).

Anche per il tema non ci saranno problemi in quanto alla fine con il crossflash il D2 differrà in tutto e per tutto un D2+ (tranne l'estetica fisica del player).

Vampire666
17-03-2009, 18:42
Anch'io preferirei prendere il massimo della memoria interna per il D2 che sono 16GB, e poi in futuro prendermi una scheda SD da 16GB o 32GB che continueranno a calare di prezzo (mi viene da pensare quanto costavano le schedine da 256MB anni fa! :p ).
In futuro arriverai al punto di avere magari una scheda da 32GB (facciamo finta che sarà il taglio massimo per le SDHC) + 4 GB del D2, e ripiangerai il non avere quei 12GB in più, senza il dover scambiare scheda (36GB VS 48GB). Adesso non ti interesserà molto, ma in futuro chissà. ;)

C'è poi il discorso del limite dei files (da tenere in considerazione solo se NON si usano files di alta qualità come FLAC o mp3/ogg ad alto bitrate....ma se così fosse, perchè comprarsi il D2?:p ).
Il limite è 4000 files sul D2 + 4000 files sulla SD (8000 in tutto). Meglio quindi avere la possibilità di aver più spazio per quel limite (soprattutto se carichi jpg o altri files oltre all'audio). Se 4000 files è difficile raggiungerli con 16GB (a seconda del bitrate/codec che si usa), non è impossibile raggiungerli con 32GB di scheda.

Non so che files usi per ascoltare, ma mettiamo caso che sei uno che si accontenta di files mp3 a 256kbps (ma sinceramente....su dai, il D2 viene vanificato così :P) e una media di 3 minuti per canzone: 256kbps * 180secondi = 46080kbps ---> 5.76 MB a canzone. Moltiplichiamo questo per il limite che è 4000 --->23 GB circa.
Ok, hai il D2 da 4GB e una scheda da 16GB (20GB in tutto)....pensi "vabbeh, mi compro una scheda da 32GB così sono apposto". Sbagliato. Poichè il limite dei 4000 files ti permetterebbe di avere solo 23GB e quindi saresti costretto a comprarti un'altra scheda.
Se avessi avuto il D2 da 16 non avresti avuto questo problema. (quindi quei 4000 + 4000 files meglio averli a disposizione nel modo migliore, ossia avere il taglio massima del D2 a 16GB).

Se invece usi flac o files con bitrate migliori (e non carichi foto o altri files) il discorso del limite dei files non vale molto.

sonicomorto
17-03-2009, 23:34
Beh, questa cosa del limite a 4000 files non è che sia una gran bella rivelazione eh! Non è il mio caso, ma qualche appassionato di foto potrebbe anche caricare album di foto ipoteticamente superando il limite.
I files che userei spaziano da flac, mp3 128k a mp3 320k. Inoltre ascolto anche punk-hc (dunque tante canzoni di breve durata) e la cosa non aiuta di certo. :muro:
Ma questo limite c'è anche per altri lettori tipo ipod, sony, creative ?

Vampire666
18-03-2009, 00:00
Non so che modelli, ma ho sentito che anche altri lettori sono afflitti da questi limiti (pochi a dire la verità).
Almeno per il D2 e da quello che ho capito io il limite è solo software, dato che con rockbox (fw alternativo) tale limite non viene applicato.

FRT
18-03-2009, 07:03
Beh, questa cosa del limite a 4000 files non è che sia una gran bella rivelazione eh! Non è il mio caso, ma qualche appassionato di foto potrebbe anche caricare album di foto ipoteticamente superando il limite.
I files che userei spaziano da flac, mp3 128k a mp3 320k. Inoltre ascolto anche punk-hc (dunque tante canzoni di breve durata) e la cosa non aiuta di certo. :muro:
Ma questo limite c'è anche per altri lettori tipo ipod, sony, creative ?

8000 file non son pochi e al momento non mi risulta nessuno ci sia arrivato.... inoltre il limite di 4000+4000 mi pare sia gia stato sorpassato dai nuofi fimware rilasciati, quello era il limite iniziale

sonicomorto
18-03-2009, 08:07
Non so che modelli, ma ho sentito che anche altri lettori sono afflitti da questi limiti (pochi a dire la verità).
Almeno per il D2 e da quello che ho capito io il limite è solo software, dato che con rockbox (fw alternativo) tale limite non viene applicato.

Se è sw non capisco ancora di più perchè l'abbiano messo!! Che senso ha?

8000 file non son pochi e al momento non mi risulta nessuno ci sia arrivato.... inoltre il limite di 4000+4000 mi pare sia gia stato sorpassato dai nuofi fimware rilasciati, quello era il limite iniziale

Vuoi dire che ci sono dei fw nuovi da sostituire a quello di default (che tolgono il limite)?

FRT
18-03-2009, 08:13
Quello era il limite del primo fimware, poi di fimware ne sono usciti parecchi e da uno di questi in avanti mi pare il limite fosse stato alzato, siccome è una cosa che non mi interessata (non penso di arrivare mai a quel limite) non so dirti con certezza ma mi pare proprio sia così... dovrei rileggermi tutta la discussione per esserne sicuro ma le pagine non son poche... probabilmente qualcun altro si ricorderà meglio di me...

FRT
18-03-2009, 08:20
ho guardato e 4000+4000 è gia il nuovo limite, prima era 3000+3000:)

Pivot
18-03-2009, 08:22
1 x X-Mini Capsule Speaker (Giveaway IAUDIOD216GB-BLACK) XMINI €0.00

Io questo l'avevo trovato con sconto 100% nella pagina del d2, ma poi nel checkout veniva conteggiato con circa 13 € di costo. Quindi alla fine l'ho rimosso.

sonicomorto
18-03-2009, 08:25
questi fw di cui parli sono ufficiali o sono modifiche fatte da utenti. sono poi affidabili al 100% o possono creare problemi/perdere certe funzionalità del d2?

sonicomorto
18-03-2009, 08:26
Io questo l'avevo trovato con sconto 100% nella pagina del d2, ma poi nel checkout veniva conteggiato con circa 13 € di costo. Quindi alla fine l'ho rimosso.
l'avevo già notato anche io... non si sa perchè lo fanno pagare!

quindi se io prendo il d2 così com'è ha un limite di 3000? sempre peggio....

FRT
18-03-2009, 08:29
l'avevo già notato anche io... non si sa perchè lo fanno pagare!

quindi se io prendo il d2 così com'è ha un limite di 3000? sempre peggio....

Dipende dal fimware che ha installato in partenza... ma guarda che il fimware va aggiornato sempre e comunque è una cosa normale ed ufficiale e succede per qualsiasi prodotto tu prenda... sono i prodotti meno seri non danno la possibilità di aggiornamento fimware... così ti ritrovi dopo una anno magari ad avere un prodotto che non legge più alcuni file. Mi pare che tu ti stia fasciando la gamba senza averla rotta

Non sitmao parlando di modifiche ma di fimware ufficiali rilasciati sul sito cowon

Pivot
18-03-2009, 08:56
Riporto dal manuale ufficiale in italiano del D2 (ver. 1.3IT, tabellina con specifiche pag. 20):

Capacità massima: 500 cartelle / 5000 file

Stessa indicazione sul manuale inglese della versione con DAB che si trova sul loro sito (ver. 1.2EN) e per la versione 1.6EN del manuale inglese del D2 "liscio" :D

Poi nella pratica il D2 ancora non lo ho e quindi aspetto e spero ;)

sonicomorto
18-03-2009, 10:39
Probabilmente nemmeno io andrò a superare il limite però lo metto come possibilità, si sa mai che in tal periodo voglia ascoltarmi grindcore a palla...

Cmq se fosse, 5000 è già un limite più ragionevole, anche se resta sempre una cosa assurda.

sonicomorto
18-03-2009, 10:43
Devo decidermi alla svelta. Praticamente voi dite che è meglio prendere quello da 16gb che di suo ha lo svantaggio di rovinare maggiormente la batteria per attacca-stacca al pc e il vantaggio di scaricare meno la batteria. Ma è meglio ritrovarsi con una batteria che tiene qualche ora di meno o con una batteria frusta da attacca-stacca?
Inoltre non dovendo mai anadre in giro o fare viaggi lunghi non ho poi tutta questa necessità di avere 32gb... cioè se ci sono tanto meglio però.
Insomma alla fine la scelta sta solo su quelle questioni di batteria.
Tra l'altro ho letto che per caricare roba sul lettore si fa molto prima facendolo direttamente sulla sd senza passare dal d2. Non so se è vero ma questo sarebbe a favore del 4gb+sd16gb.

m@iko
18-03-2009, 10:56
Tra l'altro ho letto che per caricare roba sul lettore si fa molto prima facendolo direttamente sulla sd senza passare dal d2. Non so se è vero ma questo sarebbe a favore del 4gb+sd16gb.

"Fa molto prima" io ho la scheda da 32Gb, preferibile caricare direttamente la scheda.
Il problema di avere 16+32 (scheda) o 4+(16 o 32 scheda) è legato molto al bitrate che hai suoi tuoi brani. Io ho esclusivamente Ogg e Flac , quindi lo spazio occupato è doppio minimo o triplo ripetto ai pur ottimi aac 256 Kbs.
Deciditi ,altrimenti è probabile che esca di scena anche il D2+ :D ;)

FRT
18-03-2009, 11:03
scusa ma con una 16 gb perchè devi fare tacca e stacca? anzi lo fai meno che con un 4 gb... visto che sul 16 ci carichi tutto mentre sul 4 magari devi fare delle scelte e quindi di volta in volta cambiare.... e allora si che il tacca stacca aumenta... Poi non stiam parlando di batterie di una volta

E poi avere il 16 gb non vuol dire non poter acquistare in futuro una SD magari proprio da 4 gb che ormai non costano niente ed andresti pareggiare la capacità che ottenevi prima...

Senza SD dura di più e si accende più velocemente

Presonalmente tra i 4 gb con dab (che non serve a nulla) e 16 gb, visto la limitata differenza di prezzo andrei dritto sul 16 gb

sonicomorto
18-03-2009, 11:26
Sì probabilmente hai ragione, è che ascoltando molta musica caricherei spesso cose sul lettore collegandolo anche 1 volta al giorno. Questo penso possa rovinare la batteria...

Quantifichiamo per saltarci fuori:
Si rovina molto la batteria collegando spesso il lettore al pc? Stiamo parlando di un calo d'autonomia grosso? Questa benedetta batteria eventualmente si può comprare a prezzi decenti da qualche parte? Altrimenti come consigliavi, prenderò una sd da spendere poco per i caricamenti nuovi.

L'altra cosa è la velocità di caricamento: che differenza di tempo c'è tra il caricare tramite lettore e il caricare direttamente sulla sd? Ok è più veloce il secondo modo ma stiamo parlando di minuti o secondi?

amb0secc0
18-03-2009, 11:42
"Fa molto prima" io ho la scheda da 32Gb, preferibile caricare direttamente la scheda.
Il problema di avere 16+32 (scheda) o 4+(16 o 32 scheda) è legato molto al bitrate che hai suoi tuoi brani. Io ho esclusivamente Ogg e Flac , quindi lo spazio occupato è doppio minimo o triplo ripetto ai pur ottimi aac 256 Kbs.
Deciditi ,altrimenti è probabile che esca di scena anche il D2+ :D ;)

Anch'io come te,userò flac e ogg.
Ho fatto delle prove ogg vs. mp3lame(320 kbps) e secondo me non c'è paragone,a favore del primo ovviamente . Ho utilizzato la massima qualità(ogg10),ma mi sembra che sia un tantino eccessivo.Che qualità usi (o usate ) per gli ogg?
E riesci a farci stare tutto in 48GB(16+32) o avrai bisogno di un'ulteriore scheda esterna?
Grazie;)

FRT
18-03-2009, 12:13
la differenza dipende da quanto stai caricando sul lettore... ieri ci ho caricato un film da 600mb... ho fatot un confronto... caricamento su SD ci ho messo 40 secondi circa, caricamento diretto sul D2 1 minuto circa...

Si si trovano batterie sostitutive... e ammeno che la batteria non sia veramente scadente non avrai alcun problema evidente anche se l'attacchi ogni giorno al pc

sonicomorto
18-03-2009, 13:29
Tutto sembra convergere verso il 16gb.
Riempire 16gb di roba nelle memoria interna non provoca qualche rallentamento o intoppo? Intendo nel gestire in sè una tale quantità di musica. Lo chiedo perchè so di gente che con l'ipod da elevata capacità ha dei crash e rallentamenti continui. Accade anche qui?

Vampire666
18-03-2009, 13:32
Tutto sembra convergere verso il 16gb.
Riempire 16gb di roba nelle memoria interna non provoca qualche rallentamento o intoppo? Intendo nel gestire in sè una tale quantità di musica. Lo chiedo perchè so di gente che con l'ipod da elevata capacità ha dei crash e rallentamenti continui. Accade anche qui?

No, vai tranquillo, ma avuto problemi (ed ho 1 solo giga libero dei 16). :)
Non noto differenze di velocità o gestione se il player è semivuoto o semipieno.

sonicomorto
18-03-2009, 13:47
Dai, vada per il 16gb. Qualcuno potrebbe rimettere i codici sconto per il 16gb che ormai non ci capisco più niente? C'era anche un codice per il canchero fm. Lo speaker, tra l'altro, non è più gratis ma sta a 13€, non so neanache se serve quindi lasciamo perdere.

Per il pagamento paypal, dicevate di mandargli direttamente una schermata in particolare? Ma va bene anche uno screenshot jpeg del monitor?

Pivot
18-03-2009, 14:00
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26719410&postcount=3860

Ma ringrazia untiponline.

Per paypal io l'avevo anticipata, ma alla fine me l'hanno richiesta, quindi attendi la richiesta che arrivo poco dopo la conferma dell'ordine e segui le indicazioni.

miriddin
18-03-2009, 14:03
Dai, vada per il 16gb. Qualcuno potrebbe rimettere i codici sconto per il 16gb che ormai non ci capisco più niente? C'era anche un codice per il canchero fm. Lo speaker, tra l'altro, non è più gratis ma sta a 13€, non so neanache se serve quindi lasciamo perdere.

Per il pagamento paypal, dicevate di mandargli direttamente una schermata in particolare? Ma va bene anche uno screenshot jpeg del monitor?

Il codice è: 4b5c34

Quello per il trasmettitore: cowonfm

Comunque con il Cowon D2 16GB te lo fà aggiungere gratis come tutto il resto e quindi non serve inserirlo (ho appena provato).

untiponline
18-03-2009, 14:21
Madonna quanti problemi vi fate!...:O
- Comprare un 4 o 16 gb la differenza è solo il prezzo.
- La sd costa di meno della flash interna rapportato in gigabyte.
- Investire sulla SD è il modo piu' intelligente perchè se un giorno cambi player te la porti dietro.
- Trasferire file sulla SD collegata al PC è meglio perchè si ha piu' velocità di trasferimento dati e non si rovina la batteria del D2 attaccando e staccando il cavo usb ad esso.
- Con la differenza di prezzo tra 4 gb e 16gb del D2 ci compri una 32 gb per un totale di 36 gb
- La memoria interna del D2 si utilizza una volta mettendoci quegli album che ti piacciono di piu' quindi non li cancellerai mai e fatta la festa.
- 5000 file utilizzando flac o file di ottima qualità...ma ci rendiamno conto? Ma scusate a che serve la praticità di una memory se non quella di cambiare database quando lo si vuole...ma dai per favore...
- Il firmware limita il numero di file per avere piu' velocità di aggiornamento database ma con l'uscita delle nuove SD classe 6 e quelle che verranno aumenteranno questo limite. Le SD si aggiornano in velocità e capacità...la flash interna no.
- Si, utilizzando la SD il cowon consuma poco di piu' ma parliamo di giorni di autonomia e la batteria quando la rovini con attacca/stacca ti dura nemmeno un giorno...quindi cos'è meglio nel tempo??? Altro??

IlGranTrebeobia
18-03-2009, 14:31
Pacco partito ora dalla tedeschia :O

FRT
18-03-2009, 14:31
Madonna quanti problemi vi fate!...:O
- Comprare un 4 o 16 gb la differenza è solo il prezzo.
- La sd costa di meno della flash interna rapportato in gigabyte.
- Investire sulla SD è il modo piu' intelligente perchè se un giorno cambi player te la porti dietro.
- Trasferire file sulla SD collegata al PC è meglio perchè si ha piu' velocità di trasferimento dati e non si rovina la batteria del D2 attaccando e staccando il cavo usb ad esso.....

Perchè tu hai preso un D2 da 16 gb? qui sembra che se uno lo prende da 16 gb si vede preclusa la possibilità di aggiungerci una sd in futuro... Il D2 da 16 gb rispetto quello del 4 gb non può fare altro s enon offrire vantaggi... considerata la limitata differenza di prezzo a cui li troverebbe e considerato che del dab da 4 gb non se ne farebbe nulla.... trovo andare sul 16 gb sia l'nvestimento futuro...

Poi scusate ma parlate di lettori mp3 come se dovessero durare un paio di anni e non di più... e di SD che invece rimarranno in eterno... ma se così fosse dico che ho fatto una cattiva scelta ad andare su cowon... ho un archos da talmente tanto tempo che non so neanche più quando lo presi... la batteria tiene ancora e tecnologicamente non è superato

sonicomorto
18-03-2009, 14:36
grazie per i codici.

untiponline, tutto ciò che scrivi è vero come lo era quello che hanno scritto gli altri a favore del 16gb. qua hanno tutti ragione. ecco perchè leggere sui forum incasina ancora di più nelle scelte! :D E' li il bello

m@iko
18-03-2009, 14:38
Poi scusate ma parlate di lettori mp3 come se dovessero durare un paio di anni e non di più... e di SD che invece rimarranno in eterno... ma se così fosse dico che ho fatto una cattiva scelta ad andare su cowon... ho un archos da talmente tanto tempo che non so neanche più quando lo presi... la batteria tiene ancora e tecnologicamente non è superato

Quoto :cool:

Vampire666
18-03-2009, 14:47
grazie per i codici.

untiponline, tutto ciò che scrivi è vero come lo era quello che hanno scritto gli altri a favore del 16gb. qua hanno tutti ragione. ecco perchè leggere sui forum incasina ancora di più nelle scelte! :D E' li il bello

Guarda tutte le testimonianze, e prendi spunto da come sarai TU ad utilizzare il D2 (nei miei interventi preferisco sempre essere il più oggettivo/imparziale possibile...infatti per il discorso del max n° di file ho detto che è da considerare solo in base a che tipo di utilizzo/file hai intenzione di usare TU....non so come si fa a stabilire e dare per scontato che una persona userà FLAC o meno....la scelta è in base alle tue esigenze).

Io ti consiglio di prendere la versione da 16GB, ma prendi ogni info/consiglio/opinione di ogni utente e tira le conclusioni in base alle tue esigenze. ;)
Ciao.

sonicomorto
18-03-2009, 14:57
Guarda tutte le testimonianze, e prendi spunto da come sarai TU ad utilizzare il D2 (nei miei interventi preferisco sempre essere il più oggettivo/imparziale possibile...infatti per il discorso del max n° di file ho detto che è da considerare solo in base a che tipo di utilizzo/file hai intenzione di usare TU....non so come si fa a stabilire e dare per scontato che una persona userà FLAC o meno....la scelta è in base alle tue esigenze).

Io ti consiglio di prendere la versione da 16GB, ma di sicuro non mi accanisco con semi-arroganza nei confronti di chi non la pensa come me.
Ciao.

Ok, infatti apprezzo il tuo parere come quelli di tutti gli altri, ben inteso. :)

luxotto
18-03-2009, 15:00
allora il ragionamento che conviene caricare su SD invece che sul D2 , evitando di attaccarlo all'usb spesso e volentieri , lo condivido , specialmente se si è particolarmente pignoli e precisi , e si ha paura di fottersi la batteria .

io anche per caricare su SD attacco l'usb , nella speranza di buttare nel cesso il D2 ed essere obbligato a prendere l'S9 :mc: ... eheheh

Vampire666
18-03-2009, 15:02
EDITATO. :)

miriddin
18-03-2009, 15:50
Se poi untiponline ci dice dove prende le 32 GB a 25 euro, ne prendo un paio anch'io.;) (25 è la differenza tra il 4GB DAB di cui si parlava e il 16GB).

m@iko
18-03-2009, 15:54
Se poi untiponline ci dice dove prende le 32 GB a 25 euro, ne prendo un paio anch'io.;) (25 è la differenza tra il 4GB DAB di cui si parlava e il 16GB).

Credo parlasse dei 16 Gb :cool: La 32 è difficile trovarla sotto i 70/80€ :(

O forse non ho colto l'ironia (rileggendo) :p

miriddin
18-03-2009, 16:03
Credo parlasse dei 16 Gb :cool: La 32 è difficile trovarla sotto i 70/80€ :(

O forse non ho colto l'ironia (rileggendo) :p

Non credo, visto che parla di 36 GB totali (32+4). (ma forse si riferiva alla differenza di prezzo tra d2 4 e 16GB normali).

E comunque sempre meglio due da 16 GB a 60 euro totali che una da 32 GB a 70, così si è anche al riparo da problemi in caso una delle due si rovini.

archigius
18-03-2009, 16:18
E comunque sempre meglio due da 16 GB a 60 euro totali che una da 32 GB a 70, così si è anche al riparo da problemi in caso una delle due si rovini.

Bisogna anche ricordare che ad ogni inserimento/rimozione di scheda, il D2 deve ricostruire il database, questo allunga parecchio il tempo di avvio.
Inoltre, non so quanto sia salutare per l'unità di lettura avere schede che vengono continuamente inserite e rimosse, in fondo si tratta di componenti meccanici molto soggetti ad usura.
Quando ho dovuto fare questa scelta, tenendo conto di queste considerazioni e del fatto di aver bisogno di molto spazio, ho optato per la 32 gb.

Vampire666
18-03-2009, 16:18
Da D2 a D2+:

http://www.anythingbutipod.com/archives/2009/03/how-to-turn-your-d2-into-a-d2.php

miriddin
18-03-2009, 16:23
Bisogna anche ricordare che ad ogni inserimento/rimozione di scheda, il D2 deve ricostruire il database, questo allunga parecchio il tempo di avvio.
Inoltre, non so quanto sia salutare per l'unità di lettura avere schede che vengono continuamente inserite e rimosse, in fondo si tratta di componenti meccanici molto soggetti ad usura.
Quando ho dovuto fare questa scelta, tenendo conto di queste considerazioni e del fatto di aver bisogno di molto spazio, ho optato per la 32 gb.

Pienamente d'accordo se si ha bisogno di una capienza maggiore dei 32 GB a disposizione tra memoria interna e sd.

Negli altri casi, credo che basti razionalizzare la disposizione dei files: quelli "fissi" o più ascoltati nella memoria interna, gli altri sulla sd e gli eventuali films, per chi li usa, o altri album meno ascoltati su di una sd separata.

Dante989
18-03-2009, 16:23
Da D2 a D2+:

http://www.anythingbutipod.com/archives/2009/03/how-to-turn-your-d2-into-a-d2.phpSe ne sono accorti anche loro... Ma in effetti la procedura è funzionante, quindi credo che prenderà piede. Personalmente mi trovo meglio col nuovo FW più che altro nello scorrere gli artisti (se avete notato, ora i tasti su e giù scorrono di pagine, non di uno in uno), per gli effetti ho notato un miglioramento, ma non abissale

m@iko
18-03-2009, 16:37
Non credo, visto che parla di 36 GB totali (32+4). (ma forse si riferiva alla differenza di prezzo tra d2 4 e 16GB normali).

Quel (rileggendo) sta ad indicare la rilettura da parte mia dell'intervento di Untiponline in cui mi sono accorto del suo errore, da lì ho intuito la tua "ironia" scherzosa nei suoi confronti. ;)

Per quanto riguarda le schede ho preferito una da 32 che due da 16 (malgrado l'evidente risparmio) dopo attenta riflessione.
Alcune considerazioni importanti le ha già postate Archigius.
Avendo ormai caricato c.ca 200 cd ,ho ancora una decina di Gb disponibili, preferendo come genere musicale la classica ed il jazz sono convinto che la scheda esterna lascerà il D2 molto raramente.

sonicomorto
18-03-2009, 16:50

Sì, considerazioni nuove e giuste anche queste. Effettivamente togliere e mettere continuamente la sd non vorrei potesse rompere l'ingresso del d2. Grazie per queste annotazioni.

Dante989
18-03-2009, 17:37
Quoto. È lo stesso ragionamento che ho fatto io quando ho acquistato la mia SDHC da 32 Gb insieme al D2 da 16 Gb. Il fatto che ogni volta si debba ricreare il database, e che non è un processo corto, me l'ha fatta preferire alla scelta di due schede da 16 Gb

RoBy46
18-03-2009, 19:31
Ricapitolando:

- Mercoledì 04/03/2009 advancedMp3 ha confermato di ricevere in reso riparazione il mio D2...

- Oggi Thursday 26 February, 2009 advancedMp3 mi avvisa che ha spedito il lettore sostituendo la batteria:
The battery in your Cowon D2 has been replaced and tested. The player has been shipped back via Royal Mail Signed For International Delivery.

Facendo le somme:

dichiarava 5 giorni working e ne sono passati 9, fin qui direi no problem giusto??

Quello che mi scoccia un pò è che me lo fà ritornare con royal mayl, mentre quando aquisti usa FedeX che è più veloce, d'altronde quando aquisti la paghi tu la spedizione, mentre quando restituisce cerca di spendere il meno possibile.

Direi voto 9/10.

Spero solo come diceva untiponline che il problema non è/era solo nella batteria e mi si rifulmini a breve, ma questo ve lo saprò dire in futuro.

OT visto che tanto ho un post aperto:
sabato ho aquistato un telefono (nokia 5310 eXpressMusic) perchè il mio si è spezzato in 2, sapete che le suona di gran lunga all'ipod come suono??
Ma dico davvero, e lo si porta a casa con 169€ in negozio, in rete anche molto meno /OT

m@iko
18-03-2009, 19:55
Bene Roby ,ci dai delle buone notizie, mi sa che qualche "inglese" legge il ns. forum :D :D

Per quanto riguarda il Nokia confermo la bontà audio .:cool:

RoBy46
18-03-2009, 20:04
Bene Roby ,ci dai delle buone notizie, mi sa che qualche "inglese" legge il ns. forum :D :D

Per quanto riguarda il Nokia confermo la bontà audio .:cool:

Quando nel compilare il foglio per l'iscrizioni mi hanno chiesto come ero venuto a conoscenza del sito ho messo il link alla prima pagina di questo infinito 3D, si sà mai davvero che guardino, anche perchè questo sito non passa di certo inosservato...

mah..... ehmmm uhmmm.... 2......0 :friend:

---->>>> :asd: (http://www.youtube.com/watch?v=M1tzf6aBH0Q)

dimenticavo clikka il faccino che ride.... :Prrr:

m@iko
18-03-2009, 20:15
Quando nel compilare il foglio per l'iscrizioni mi hanno chiesto come ero venuto a conoscenza del sito ho messo il link alla prima pagina di questo infinito 3D, si sà mai davvero che guardino, anche perchè questo sito non passa di certo inosservato...

A maggior ragione...siamo sicurissimi che leggono..bene ;)

mah..... ehmmm uhmmm.... 2......0 :friend:

---->>>> :asd: (http://www.youtube.com/watch?v=M1tzf6aBH0Q)

dimenticavo clikka il faccino che ride.... :Prrr:

Ho cliccato hahahahahahaha.......molto divertente, lo stellone del Mou.. si è abbissato !!!

sonicomorto
18-03-2009, 20:18
Prima di concludere l'acquisto volevo chiedervi cosa mi consigliate di prendere oltre al cowon (+custodie +fm +speaker) considerando che non comprerò mai più da quel sito.

FRT
18-03-2009, 20:20
dei buoni auricolari se gia non li hai

miriddin
18-03-2009, 20:41
Prima di concludere l'acquisto volevo chiedervi cosa mi consigliate di prendere oltre al cowon (+custodie +fm +speaker) considerando che non comprerò mai più da quel sito.

E, se sei interessato alla cosa, magari anche il cavo adattatore Line IN per il microfono o per registrare da fonti audio analogiche.

sonicomorto
18-03-2009, 22:33
dei buoni auricolari se gia non li hai

quando lo uso a casa provei ad usarci le k240 se le regge possibilmente senza amplificatore, come fa m@iko (con il fiio però)
in giro posso collegarci degli auricolari trust forse scrausi che ho già, o eventualmente comprarmi cuffie tipo le px100 di cui tutti parlano bene

E, se sei interessato alla cosa, magari anche il cavo adattatore Line IN per il microfono o per registrare da fonti audio analogiche.

ma il d2 non ha già un microfonino integrato per registrazioni al volo?

untiponline
19-03-2009, 00:23
Rispondendo a vari post...
Il database viene aggiornato al riavvio sia togliendo la SD che facendo modifiche ad esso collegando il cavo usb.
Io ho fatto queste considerazioni dato che personalmente non stò ogni giorno a modificare il database.
Collegando il cavo usb al D2 si evita di sollecitare il meccanismo di espulsione scheda (mai visto uno rotto su tutti i dispositivi) ma ci si scorda di danneggiare la batteria che a mio parere è piu' importante.
La velocità di trasferimento dati con SD connessa al PC è nettamente superiore con 15Mega/s !
Poi ognuno dà le priorità in base alle esigenze...ma io...per esperienza e conoscendo bene le batterie ai polimeri di litio evito assolutamente brevi ricariche.
Io ho comprato un 16gb perchè tutte queste cose non me l'aveva dette nessuno e a quel tempo tra il 16gb ed il 4gb non erano 25 euro ma circa 55 euro di differenza quasi un terzo del costo del lettore...scusa se è poco
Inoltre...anche se ora rimane solo il 4gb DAB...tra lui ed il 16gb liscio sono 33 euro di differenza e con lo sconto 25 . Con 25 euro ci prendi una bella sd 16gb ed hai in totale 20 giga contro i 16
Anch'io sò fare i conti...e con il 4gbDAB ! Figuriamoci col 4gb liscio che è d'allora cheho consigliato questo abbinamento...vabbè...uno consiglia poi...

untiponline
19-03-2009, 01:18
...ma il d2 non ha già un microfonino integrato per registrazioni al volo?

Per una registrazione "al volo" si ha quello incorporato ma sia per il fruscio di sottofondo sia per la qualità dello stesso ad utilizzo professionale o per registrare una lezione in aula ad esempio...come una conferenza ci vuole un microfono esterno che solo con quel cavo puoi collegare.
Lo stesso cavo ti dà la possibilità di collegare al D2 fonti audio analogiche come ad esempio collegarlo ad un mixer per una registrazione "live" di una serata come collegarlo ad un giradischi e salvarti al volo in formato digitale dei vecchi dischi... Credo sia un accessorio davvero utile che ti conviene prendere in quanto ci funziona solo quello originale perchè la Cowon nonostante lo standard del connettore microusb utilizzato ha cambiato configurazione ai "pin" quindi ci vuole il suo originale.
P.S. la regolazione di volume input poi ti permette appunto di collegarci qualsiasi fonte dalla piu' debole alla piu' forte di segnale. Si può modificare anche la qualità di codifica.

miriddin
19-03-2009, 06:54
Rispondendo a vari post...

Tutte considerazioni giustissime con le quali concordo!

Mi scuso se hai trovato fuori luogo il mio post "scherzoso" riguardo la scheda, ma non era un "attacco personale": mi sembrava che, visto che sonicomorto cercava aiuto per prendere una decisione, con tutte le osservazioni fatte un pò da tutti noi, non stessimo facendo altro che confondergli le idee. Visto che i due modelli a cui si era ristretta la scelta erano quei due, IMHO, la scelta tra un 4GB DAB + scheda SD da 16GB ed un 16GB propende decisamente verso quest'ultimo, perchè ritengo che in 16GB puoi installare una volta per tutte brani che comunque non eliminerai mai dal lettore, riservando ad un eventuale scheda l' inserimento dei brani sottoposti "a rotazione".

Come dicevo nel post precedente, raccomando caldamente l'adattatore Line In: oltre agli usi citati da untiponline, penso ad esempio all' acquisizione "al volo" di fonti introvabili in altri formati, come certi vinile a 78 giri.

luxotto
19-03-2009, 08:42
ricordo a tutti che l'S9 è uno spettacolo , audio superiore al D2 e esteticamente bellissimo , in + ti puoi vedere i video .

ogni tanto vi rinfresco la memoria :D

sonicomorto
19-03-2009, 09:01
Per una registrazione "al volo" si ha quello incorporato ma sia per il fruscio di sottofondo sia per la qualità dello stesso ad utilizzo professionale o per registrare una lezione in aula ad esempio...come una conferenza ci vuole un microfono esterno che solo con quel cavo puoi collegare.
Lo stesso cavo ti dà la possibilità di collegare al D2 fonti audio analogiche come ad esempio collegarlo ad un mixer per una registrazione "live" di una serata come collegarlo ad un giradischi e salvarti al volo in formato digitale dei vecchi dischi... Credo sia un accessorio davvero utile che ti conviene prendere in quanto ci funziona solo quello originale perchè la Cowon nonostante lo standard del connettore microusb utilizzato ha cambiato configurazione ai "pin" quindi ci vuole il suo originale.
P.S. la regolazione di volume input poi ti permette appunto di collegarci qualsiasi fonte dalla piu' debole alla piu' forte di segnale. Si può modificare anche la qualità di codifica.

Come dicevo nel post precedente, raccomando caldamente l'adattatore Line In: oltre agli usi citati da untiponline, penso ad esempio all' acquisizione "al volo" di fonti introvabili in altri formati, come certi vinile a 78 giri.

Immagino sia questo (http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/Accessories.7/Cowon_iAudio.30/Cowon_iAudio.15/IAUDIOD2LINECONVERT/Cowon_iAudio_D2_Line_In_Converter_Cable.2352.html)quello che dite.
Ma guardando l'immagine non capisco una cosa: da una parte ha l'aggancio per il d2, ma dall'altra? Dov'è il microfono? E l'ingresso per un jack ad esempio per registrare un vinile o altro?

ricordo a tutti che l'S9 è uno spettacolo , audio superiore al D2 e esteticamente bellissimo , in + ti puoi vedere i video .

Si ma quanto costa? Perchè qua stiamo parlando di spendere 150€ circa

P.S. leggo che il d2 è un pmp. cosa significa?

luxotto
19-03-2009, 09:12
pmp = portable multimedia player

costa di + sicuramente , paghi la novità e la qualità dei materiali utilizzati .

FRT
19-03-2009, 09:12
PMP

personal media player

L'adattatore di cui sopra ti permette di attaccarci un microfono ma che devi prendere a parte oppure di attaccarci un jack collegato all'uscita di una determinata sorgente audio per effettuare una registrazione... Devi valutare tu se ti serve, io non ce l'ho e non ne sento ne sentirò penso mai il bisogno

luxotto
19-03-2009, 09:25
personal media player

:mc:

FRT
19-03-2009, 09:32
:mc:

a me così risultava..... alla fine personal media player e portable multimedia player son praticamente sinonimi...
ho controllato adesso e scrivendo su google PMP e personal media player trova una fracca di siti che assocciano PMP a personal media player, stessa cosa con portable multimedia player.... bo

Alla fin fine PMP non indica niente di preoccupante, semplicemente che hai un lettore di media portatile

PS
Qui da giusta la versione mista http://www.internetslang.com/PMP.asp
qui le da giuste entrambe http://www.geocities.com/ikind_babel/babel/babel.html

Pivot
19-03-2009, 09:33

Stesso mio pensiero, al cavetto ho aggiunto le pellicole protettive per lo schermo visto che con il touch magari si riga prima (lo so sono pignolo ;) )

Ma per registrare da vinile bisogna comunque passare da un amplificatore?

luxotto
19-03-2009, 09:47
a me così risultava..... alla fine personal media player e portable multimedia player son praticamente sinonimi...
ho controllato adesso e scrivendo su google PMP e personal media player trova una fracca di siti che assocciano PMP a personal media player, stessa cosa con portable multimedia player.... bo

Alla fin fine PMP non indica niente di preoccupante, semplicemente che hai un lettore di media portatile

PS
Qui da giusta la versione mista http://www.internetslang.com/PMP.asp
qui le da giuste entrambe http://www.geocities.com/ikind_babel/babel/babel.html

sorry , scherzavo .

anche io credevo "personal" , l'ho letto nel D2 :sofico:

sonicomorto
19-03-2009, 09:53
PMP

L'adattatore di cui sopra ti permette di attaccarci un microfono ma che devi prendere a parte oppure di attaccarci un jack collegato all'uscita di una determinata sorgente audio per effettuare una registrazione... Devi valutare tu se ti serve, io non ce l'ho e non ne sento ne sentirò penso mai il bisogno

L'ingresso del cavo è jack mini stereo? Io ho un vecchio microfonino (di un lettore audiocassette aiwa) con jack mini. Va bene quello?
Ma se ci attacco appunto un microfonino scrauso del genere, ottengo una registrazione cmq migliore rispetto al mic integrato del cowon?
Per capirci, non adrei di certo a comprarmi anche un microfono di qualità per sfruttare il cavo line in...

sonicomorto
19-03-2009, 10:08
Mi è venuto un dubbio!! Siccome ne sto ordinando 2, ma i regali che fanno sono doppi? Ovvero le 3 custodie+fm+speaker ne mandano per entrambi i d2? :eek: :eek:

sonicomorto
19-03-2009, 10:13
Tra l'altro, siccome il cavo line-in lo devo prendere con sconto 10% solo per un d2 e non per l'altro, non riesco a dirglielo nell'ordine! Mi prende il cavo per entrambi. Praticamente prendendo 2 d2 non riesce a distinguere separatamente le scelte. :muro:

FRT
19-03-2009, 10:15
si purtroppo con gli acquisti doppi quel sito fa dei gran pasticci..... comunque quell'adattatore lo trovi anche su ebay italia forse addirittura a meno

sonicomorto
19-03-2009, 10:20
Ok frt, puoi dirmi anche a questa domanda?
non vorrei rimanerci male all'arrivo... spero siano doppi!! :mbe:

Mi è venuto un dubbio!! Siccome ne sto ordinando 2, ma i regali che fanno sono doppi? Ovvero le 3 custodie+fm+speaker ne mandano per entrambi i d2? :eek: :eek:

Risposta: sì li mandano doppi, si vede nell'account dopo aver ultimato l'ordine e effettuato il pagamento.

FRT
19-03-2009, 10:23
mai fatto ordine da quel sito... avevo fatto solo un po' di prove quando acquistai il D2 (che alla fine acquista in italia visto la non grossa differenza) ma nel totale dovrebbe indicarti se hai una custodia o due ecc ecc... e mi par che ne metta in automatico due.....

untiponline
19-03-2009, 10:25
Stesso mio pensiero, al cavetto ho aggiunto le pellicole protettive per lo schermo visto che con il touch magari si riga prima (lo so sono pignolo ;) )

Ma per registrare da vinile bisogna comunque passare da un amplificatore?

Se proprio vuoi essere pignolo allora ti dirò che il pennino di serie ha punta rigida mentre questo (ricerca su ebay "cowon d2 pen") oltre ad essere richiudibile in metallo ha la punta in gomma. Cmq io ho tolto la pellicola che fà perdere un pò di feed al touch oltre alla brillantezza dello schermo:
è come comprare un'auto nuova e girare con i sedili impacchettati.
Anche col pennino rigido non si riga. Io uso solo un panno per occhiali per togliere le impronte e basta. Non è come la DS che devi strofinare il pennino sul touch per giocarci e allora si riga. Inoltre sapevo da anni che queste pellicole proteggi touch possono nel tempo alterare l'elasticità dello strato superiore del display (parlo di schermi touch come quello del D2 ovvero a pressione e non a sfioramento). meglio senza nel dubbio e ve lo godete di piu'

L'ingresso del cavo è jack mini stereo? Io ho un vecchio microfonino (di un lettore audiocassette aiwa) con jack mini. Va bene quello?
Ma se ci attacco appunto un microfonino scrauso del genere, ottengo una registrazione cmq migliore rispetto al mic integrato del cowon?
Per capirci, non adrei di certo a comprarmi anche un microfono di qualità per sfruttare il cavo line in...

Il cavo ha un jack femmina da 3,5 come quello delle cuffie (auricolari) e comunque lo trovi scritto nelle specifiche. Come già detto compri un microfono buono solo per utilizzo professionale:sei un giornalista?
Se hai un microfono con minijack basta comprare l'adattatore comunemente venduto in tutti i negozi o centri commerciali che trattano settore audio

Che intendi per audio superiore?Potenza?Qualità?Settaggi?...Cosa intendi per "in + puoi vedere i video" ? Perchè anche col D2 puoi vedere i video...ti riferisci al formato che non dev'essere convertito o alla risoluzione maggiore?

Pivot
19-03-2009, 10:41
Se proprio vuoi essere pignolo allora ti dirò che il pennino di serie ha punta rigida mentre questo (ricerca su ebay "cowon d2 pen") oltre ad essere richiudibile in metallo ha la punta in gomma. Cmq io ho tolto la pellicola che fà perdere un pò di feed al touch oltre alla brillantezza dello schermo:
è come comprare un'auto nuova e girare con i sedili impacchettati.
Anche col pennino rigido non si riga. Io uso solo un panno per occhiali per togliere le impronte e basta. Non è come la DS che devi strofinare il pennino sul touch per giocarci e allora si riga. Inoltre sapevo da anni che queste pellicole proteggi touch possono nel tempo alterare l'elasticità dello strato superiore del display (parlo di schermi touch come quello del D2 ovvero a pressione e non a sfioramento). meglio senza nel dubbio e ve lo godete di piu'

:cry: Hai questo potere di mettermi sempre in dubbio ;)

Domanda a tutti: comprando dal sito inglese che conoscete, non riesco a tracciare la spedizione nonostante siano già trascorse 24h dall'invio.
Avete qualche consiglio, magari qualcuno che ci è già passato

luxotto
19-03-2009, 10:41
Che intendi per audio superiore?Potenza?Qualità?Settaggi?...Cosa intendi per "in + puoi vedere i video" ? Perchè anche col D2 puoi vedere i video...ti riferisci al formato che non dev'essere convertito o alla risoluzione maggiore?

col D2 li vedi , 1 e poi basta , con l'S9 anche + :D

settaggi audio a volontà , qualità superiore come timbro e dettaglio , potenza inferiore :cry: , unico freno all'acquisto , con le ath devo mettere a fondo scala ... col D2 ho invece ancora margine ...

luxotto
19-03-2009, 10:43

Domanda a tutti: comprando dal sito inglese che conoscete, non riesco a tracciare la spedizione nonostante siano già trascorse 24h dall'invio.

gia il codice te l'hanno dato ?

untiponline
19-03-2009, 10:51

Ah ah ah ! :rotfl: vabè...tu mi parli di pignoleria: pane per i miei denti !
Non posso far a meno di stare al gioco :D
Per la tracciabilità io mi ricordo solo che anche sotto questo aspetto si sono dimostrati cog____i in quanto insistevano a darmi il link di monitoraggio errato (mi sembra feedex UK) mentre alla fine mi funzionava su feedex italia.
Inoltre ho dovuto togliere le prime 4 cifre antecedenti al codice se non erro o qualcosa del genere. Insomma...codice errato e link errato.Gli mandavo email e insistevano quei maledetti mentre si degustavano una bella tazza di thè :incazzed:

sonicomorto
19-03-2009, 10:54
Mi pare di aver capito che se la carta (tipo postepay) ha un intestatario diverso da quello dell'account paypal e del loro sito, ci sono problemi di pagamento.
Essendo il mio caso li ho contattati subito, che risposta mi devo aspettare per velocizzare sta cordata?

untiponline
19-03-2009, 11:02
col D2 li vedi , 1 e poi basta , con l'S9 anche + :D

settaggi audio a volontà , qualità superiore come timbro e dettaglio , potenza inferiore :cry: , unico freno all'acquisto , con le ath devo mettere a fondo scala ... col D2 ho invece ancora margine ...

...e del Bluetooth ver. 2.0 non dici niente ?? :sbav: stai sbavando eh???
Per l'audio comunque ha sempre 5 bande di equalizzazione (bastardi) e gli effetti/settaggi audio sono gli stessi! Ha solo delle equalizzazioni preimpostate in piu' e meno impostabili (solo 4) ma che te ne fai dato che devi farla manualmente a seconda delle cuffie? Preferisco le user in piu' ;)
Per il video parla solo della risoluzione di schermo ma non di quella d'uscita per la TV...:mbe:

Mi pare di aver capito che se la carta (tipo postepay) ha un intestatario diverso da quello dell'account paypal e del loro sito, ci sono problemi di pagamento.
Essendo il mio caso li ho contattati subito, che risposta mi devo aspettare per velocizzare sta cordata?

Anticipare con loro non serve a nulla...sono tarati...non hanno elasticità professionale ma seguono un item di gestione quindi dagli quello che ti chiedono solo dopo che te l'hanno chiesto

sonicomorto
19-03-2009, 11:13

Pivot mi ha segnalato questo post, indicando che c'è un'offerta 3x2. COmpri 2 D2 e te ne regalano 1!! Ne sapete qualcosa? Io ne ho presi 2 ma non ho inserito alcun codice... come posso fare?

luxotto
19-03-2009, 11:28
Pivot mi ha segnalato questo post, indicando che c'è un'offerta 3x2. COmpri 2 D2 e te ne regalano 1!! Ne sapete qualcosa? Io ne ho presi 2 ma non ho inserito alcun codice... come posso fare?

non è 3x2 è 4x3 .

Pivot
19-03-2009, 11:30
gia il codice te l'hanno dato ?

Si, ieri mattina.

Provato sul sito italiano e anche togliendo le prime 4 cifre ma nulla

Pivot
19-03-2009, 11:31
non è 3x2 è 4x3 .

Ops, sorry

Vampire666
19-03-2009, 11:35
Si, ieri mattina.

Provato sul sito italiano e anche togliendo le prime 4 cifre ma nulla

Ci vuole un pò di tempo. Non è immediato.
Loro ti danno immediatamente il codice di tracciamento, ma questo deve essere ancora inserito nei database.

Ciao.

Pivot
19-03-2009, 11:36
Ci vuole un pò di tempo. Non è immediato.
Loro ti danno immediatamente il codice di tracciamento, ma questo deve essere ancora inserito nei database.

Ciao.

Si, loro dicono 6h, ma a questo punto saranno 32 :D
Grazie, stiamo a vedere

sonicomorto
19-03-2009, 11:42
il 3x2 non valeva solo per i dab? così è scritto nel post di untipoline!

Vampire666
19-03-2009, 12:19
Carina questa cosa...
Se volete avere un multi boot (triplo):
-FW D2+ 2.01
-FW D2 2.59
-RockBox

http://iaudiophile.net/forums/showpost.php?p=225691&postcount=204

Installing D2+ FW on D2 without tcctool!

Actually this was one of my first ideas on running the D2+ firmware: I've modified the rockbox bootloader to enable loading of cowon firmware images.

With the modification it is for example possible to:
-) have D2 FW 2.59 installed
-) start D2+ FW 2.01 via modified bootloader
-) start rockbox via modified bootloader

or

-) have D2+ FW 2.01 installed
-) start D2 FW 2.59 via modified bootloader
-) start rockbox via modified bootloader

This might not have too much practical use, but for one thing it enables us to install the D2+ FW on a D2 without the need for tcctool, and it might be useful for comparison of different firmware version. And heck, it's just nice to have a D2 able to multiboot different firmware versions

I've uploaded a short video of the latter example, unfortunately the quality is not quite good, but you should get the idea:

YouTube - Cowon D2/D2+ Rockbox multiboot:
http://www.youtube.com/watch?v=cuHKe-NYKPM

I will updated the OP with tutorials and pre-patched 2.01/2.59 files with rockbox bootloader and multibootloader when I come home this evening.

Big thanks go to the rockbox people and especially shotofadds for his work on the D2!

Mi chiedo se sia possibile avere un multiboot di Fw tipo 2.x con 3.x così da unire i vantaggi dei differenti Fw....ma non credo ci dovrebbero essere problemi.

miriddin
19-03-2009, 12:52
Ottima notizia, il muliboot!

Già sul mio iRiver H340 era estremamente comodo poter usare RockBox o il firmware originale, e così si possono selezionare i firmware più adatti alle varie esigenze.

Qualcuno sà se il D2+ necessita ancora di conversione per i films?

Vampire666
19-03-2009, 12:59
Non ho notizie a riguardo, ma dato che il D2+ è praticamente uguale al D2 ho paura che bisogna convertire i video anche per lui...spero di sbagliarmi però (ma dubito).

miriddin
19-03-2009, 13:25
Non ho notizie a riguardo, ma dato che il D2+ è praticamente uguale al D2 ho paura che bisogna convertire i video anche per lui...spero di sbagliarmi però (ma dubito).

Grazie, mi avrebbe fatto piacere la cosa, per un eventuale uso con un paio di occhiali MyVu Crystal.

sonicomorto
19-03-2009, 13:27
Fw tipo 2.x con 3.x così da unire i vantaggi dei differenti Fw....ma non credo ci dovrebbero essere problemi.

Quali sono i vantaggi dei diversi fw? A inizio pagina ho letto del dizionario... tutto li?

Acvtre
19-03-2009, 13:32
Ho tentato d'installare velocemente il fw D2+ ma devo aver sbagliato qualcosa e così ho rimesso il fw 2.59. Ho riprovato a mettere il D2+ ma quando mi dice avviare tenendo schiacciato il tasto menù per farlo vedere come nuova periferica USB non parte proprio....Cosa devo fare?

Vampire666
19-03-2009, 13:35
Quali sono i vantaggi dei diversi fw? A inizio pagina ho letto del dizionario... tutto li?

Quelli che mi ricordo:

2.x: MTP (oltre al MSC), supporto alle playlist (.PLA), audible content...
3.x: flash skin (certe sono veramente belle), dizionario...

Vampire666
19-03-2009, 13:38
Grazie, mi avrebbe fatto piacere la cosa, per un eventuale uso con un paio di occhiali MyVu Crystal.
Forte gli occhialini....non ne ero a conoscenza, grazie. :)

sonicomorto
19-03-2009, 13:45
Di base c'è un fx 2.x ?
Quelli che mi ricordo:

2.x: MTP (oltre al MSC), supporto alle playlist (.PLA), audible content...
3.x: flash skin (certe sono veramente belle), dizionario...

MTP è un' acronimo e sta per "[ENG]Media Transfer Protocol". Si tratta di un protocollo per la trasmissione dei dati (come ce ne sono tanti), in questo caso specifico studiato per la trasmissione di contenuti multimediali da dispositivi quali lettori audio/video portatili ad altri dispositivi e viceversa. Più precisamente è un set di estensioni per un protocollo già esistente, il PTP ([ENG]Picture Transfer Protocol) ideato dalla Microsoft per la trasmissioni di immagini dalle fotocamere digitali a PC o altre periferiche, senza la necessità di sviluppare drivers appositi per la comunicazione. Lo YePP-T9 adotta proprio l' MTP, almeno per quanto riguarda i lettori venduti a noi occidentali. Dato che il supporto al protocollo MTP in Windows XP è offerto direttamente da Windows Media Player (visto che tali estensioni sono parte integrante del framework di "[ENG]Windows Media"), si rende necessario aver installato all' interno del proprio sistema Windows Media Player versione 10 o superiore, in modo che il T9 venga correttamente riconosciuto. Sempre attraverso WMP è possibile passare alla gestione vera e propria del T9, oppure se lo si preferisce (ed il sottoscritto lo consiglia), si può utilizzare il programma fornito dalla casa koreana; il Samsung Media Studio, anche chiamato SMS. E' preferibile quest' ultimo in quanto risulta indubbiamente più leggero e meno contorto del player Microsoft, è più comodo ed intuitivo e permette di vivere il lettore al meglio, inoltre il T9 è dipendente dal SMS per quanto riguarda la codifica video. Per quanto detto sopra, che usiate WMP o SMS, l' installazione del primo nel vostro sistema è indispensabile ai fini di un corretto utilizzo del vostro lettore. (in Windows Vista il supporto MTP è incorporato, ndr)
Sorry?? :confused: :mbe:

Le playlist servono per quelli che vogliono fare una lista di brani singoli immagino. Io ascoltando solo album non raccappezzo l'utilità!

Audible content: cioè?

Flash skin: ne ho viste anche io sul forum inglese e davvero mi vien voglia di metterle subito.

dizionario: ma è un dizionario normale? O anche traduttore ita-ing e viceversa.

In una pagina addietro di questo megatopic avevo letto che un utente parlava di mettere sul d2 wikipedia?! Sicuramente ho capito male! :D

Beh per come così sono le cose mi sembra ben più interessante il 3.x ! no?

Pivot
19-03-2009, 13:47
Si, loro dicono 6h, ma a questo punto saranno 32 :D
Grazie, stiamo a vedere

Azz è già arrivato!!!! :D Incredibile, spedito ieri arrivato oggi!

Purtroppo non ero a casa, il corriere è passato 15 min prima del mio arrivo e mi ha lasciato il bigliettino :cry:
Ora devo attendere domani per mettermi d'accordo.

Acvtre
19-03-2009, 13:56
Ho tentato d'installare velocemente il fw D2+ ma devo aver sbagliato qualcosa e così ho rimesso il fw 2.59. Ho riprovato a mettere il D2+ ma quando mi dice avviare tenendo schiacciato il tasto menù per farlo vedere come nuova periferica USB non parte proprio....Cosa devo fare?

Chiedo soprattutto a Vampire666 visto ke mi sembrava il + interessato...é possibile ke si debba una procedura particolare per togliere completamente il fw del D2+?

Vampire666
19-03-2009, 14:08
Chiedo soprattutto a Vampire666 visto ke mi sembrava il + interessato...é possibile ke si debba una procedura particolare per togliere completamente il fw del D2+?
Se hai reinstallato il F2 2.59 del D2 dovresti aver tolto/sovrascritto il Fw del D2+.

In che senso non parte? Il D2 rimane spento? Comunque nella procedura, quando tieni premuto il tasto "menu", lo schermo rimane spento, ma il D2 è acceso.
Things have been upcoming up none stop. users have been asking if it is possible or not to have he D2+ Firmware installed on the D2. guess what? it is! look HERE (http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=26360) from iAudiophile.net to get all the info.

Note: just got info. and this is not 100% the real thing. this is a legit copy that someone has developed or toyed around with. i'm not 100% sure on any of this though myself so but it's nice to have this.

Here is my guide i created. the OP there corrected his mistakes but i find mine a lot easier to go through.

Simple step by Furr

-Download Tcctool (http://download.rockbox.org/utils/tcctool/tcctool-win32.zip) ('Save As' to C:\) where you see Program Files, Etc. (please Download the D2+ Firmware HERE (http://www.mediafire.com/download.php?iiym1etdkmt) and copy/paste the Files to the tcctool Folder in C:\)

http://img518.imageshack.us/img518/8509/18433382.th.jpg http://img518.imageshack.us/img518/8509/18433382.th.jpg

-DOWNLOAD (http://www.mediafire.com/download.php?m1gqjmgqgjz) 2.59 Firmware and copy/paste the d2N.bin File from Folder 0 to the Root of D2 then disconnect and turn on "wait for progress to complete then reconnect while Holding the Menu Button" (Screen will be blank but will be still on)

-Windows will ask to install and find new Drivers for Hardware. Simply cancel and Navigate to Hardware Manager under Control Panel then find the New Hardware and right-click then Update Driver Software (There'll be a option to locate Drivers Manually) then Navigate to the tcctool Folder then the tcctool-driver-win32 Folder and click ok!

-Now open CMD by going to Start|Accessories|Command Prompt input cd C:\tcctool then tcctool -d cowond2 d2n_p.bin then ENTER
(Note: Firmware will NOT fully be loaded and installed!)

-Now Navigate to ROOT of D2 Delete all Folders and then copy/paste d2n_p.bin to ROOT "Unplug then Reconnect while still holding Menu Button putting into Boot Mode"

-Now open CMD again and re-input the same command cd C:\tcctool then tcctool -d cowond2 d2n_p.bin and now it'll be fully installed

-Now Disconnect and Reconnect like normal without Holding any Buttons. Copy/paste the RS and FT Files to ROOT. Disconnect then turn on unit. wait for progress for updating to complete and shut off! you are DONE and 100% ready to go and have fun!!!

HOW-TO Get back to the Regular Firmware

it's pretty simple really

-Download Firmware 2.xx or 3.xx or whichever
-Copy/paste the D2N.bin File from Folder 0 to the tcctool Folder
-Connect the D2 WHILE Holding the Menu Button to put in Boot Mode
-Open CMD and yes do the same thing pretty much cd C:\tcctool then tcctool -d cowond2 d2n.bin ENTER. now Navigate to ROOT and blah... delete the Folders and copy/paste the D2N.bin File from Folder 0 of the Firmware you'll be using.

-Unplug D2 then reconnect while STILL Holding Menu Button for Boot Mode. Open CMD then do the same commands cd C:\tcctool then tcctool -d cowond2 d2n.bin and then the D2 will be fully formatted and you can proceed to install the Firmware as normal without Holding any Buttons

Updated Let me know what else is missing and if anything needs to be corrected!

*Maurosky*
19-03-2009, 14:11
Carina questa cosa...
Se volete avere un multi boot (triplo):
-FW D2+ 2.01
-FW D2 2.59
-RockBox

http://iaudiophile.net/forums/showpost.php?p=225691&postcount=204

Mi chiedo se sia possibile avere un multiboot di Fw tipo 2.x con 3.x così da unire i vantaggi dei differenti Fw....ma non credo ci dovrebbero essere problemi.

Spiega spiega che è interessante. La procedura c'è gia o lo ha fatto solo lui? mi interesserebbe soprattutto per vedere se va meglio il firmware del d2+ o il 2.59 (in fondo le flash skin sono prettamente estetica, quindi non mi interessano più di tanto)

Pivot
19-03-2009, 14:17
Ottima notizia il multiboot.
Non ho letto nel dettaglio, ma sul sito rockbox mi sembrava di capire che non fosse ancora utilizzabile sul D2.

OT
Ogni volta che carico una pagina del forum, mi si blocca caricando la pubblicità in alto e sono costretto a fare (a volte anche più volte) il refresh. Accade anche a voi?
Uso Firefox 3.0.7, ma il problema l'ho sempre notato anche su pc diversi.
Con google Chrome vedo che non accade e mi sembra nemmeno con IE.
/OT

Vampire666
19-03-2009, 14:17
Di base c'è un fx 2.x ?

Sorry?? :confused: :mbe:

Le playlist servono per quelli che vogliono fare una lista di brani singoli immagino. Io ascoltando solo album non raccappezzo l'utilità!

Audible content: cioè?

Flash skin: ne ho viste anche io sul forum inglese e davvero mi vien voglia di metterle subito.

dizionario: ma è un dizionario normale? O anche traduttore ita-ing e viceversa.

In una pagina addietro di questo megatopic avevo letto che un utente parlava di mettere sul d2 wikipedia?! Sicuramente ho capito male! :D

Beh per come così sono le cose mi sembra ben più interessante il 3.x ! no?
Esattamente, le playlist è una lista di brani da suonare in sequenza che hai magari in cartelle diverse del D2 (quindi non deve necessariamente seguire il nome del file o in base alla tag). Se ascolti solo in base all'album non ti serve.

Audible content: libri audio (criptati in DRM quindi il lettore deve essere abilitato).

Flash skin: Il bello è che puoi installarne tante in una volta sola e con un "UCI selector" far partire quella che vuoi direttamente dal D2 (senza passare dal PC). Se poi cambi idea e vuoi avere solo il tema (senza flash skin), basta deselezionare la voce dalle opzioni.

Dizionario: dizionario inglese. (si può anche avere un dizionario ita-ing ing-ita, ma bisogna crearlo....)

Wiki. Esatto, puoi mettere una speciale versione di wikipedia scolastico (quindi limitato ad argomenti a carattere scolastico/studio). Io ce l'ho. :)

Vampire666
19-03-2009, 14:25
Spiega spiega che è interessante. La procedura c'è gia o lo ha fatto solo lui? mi interesserebbe soprattutto per vedere se va meglio il firmware del d2+ o il 2.59 (in fondo le flash skin sono prettamente estetica, quindi non mi interessano più di tanto)
Per ora l'ha fatta solo lui, quindi non si sa altro oltre a il post che ho riportato.

Ottima notizia il multiboot.
Non ho letto nel dettaglio, ma sul sito rockbox mi sembrava di capire che non fosse ancora utilizzabile sul D2.

Il rockbox è ancora in fase acerba per il D2, molte opzioni base non si possono neanche usare (non legge le SD per esempio), ma molti la usano per i vantaggi che già possiede come il gapless, una maggiore possibilità di modifica dell'audio (equalizzatore a più bande), emulatore giochi (gameboy se non sbaglio) ecc....
Le potenzialità di questo fw open source sono molte (video che non bisogna convertire, maggiore risoluzione video, ecc...), ma bisognerà aspettare un bel pò.

Vampire666
19-03-2009, 14:28
Dizionario: dizionario inglese. (si può anche avere un dizionario ita-ing ing-ita, ma bisogna crearlo....)

Mi correggo. Ci sono già i files, ma c'è una procedura da fare. Appena posso, provo e vi faccio sapere. :)

Acvtre
19-03-2009, 14:46
In che senso non parte? Il D2 rimane spento? Comunque nella procedura, quando tieni premuto il tasto "menu", lo schermo rimane spento, ma il D2 è acceso.

Si avevo letto, nel senso ke il pc proprio non vede il D2 neanke come periferica...riproverò stasera ke magari il tipo intanto posta il multiboot.

Vampire666
19-03-2009, 14:46
Mi correggo. Ci sono già i files, ma c'è una procedura da fare. Appena posso, provo e vi faccio sapere. :)

Ok, ho creato il dizionario con il database da ITA/ENG a ENG/ITA.
Lo potete scaricare qui:
http://www.fileden.com/files/2006/7/20/138438/Dizionario%20ver.1.4.rar

Scompattate il tutto e mettete la directory "Dizionario ver.1.4" nella cartella FLASH. Poi non dovrete far altro che far partire l'applicazione come fate per ogni Utility flash.

P.S. Da notare che questo è un'altra applicazione dizionario. Non è quella normale ufficiale Cowon (che parte direttamente dalla sua icona nel menu pricipale), ma questa non ha files in italiano.

Ciao.:)

untiponline
19-03-2009, 14:49
Per i "nuovi" prima che spendano soldi...allego questo video dove dimostra che con 1 euro di normale adattatore comprato nei negozi italiani si adatta la spina di tipo UK che troverete sull'acquisto dal sito Advanced. :cool:

http://www.youtube.com/watch?v=BAFjnxIJLa8

Pivot
19-03-2009, 14:52
Il rockbox è ancora in fase acerba per il D2, molte opzioni base non si possono neanche usare (non legge le SD per esempio), ma molti la usano per i vantaggi che già possiede come il gapless, una maggiore possibilità di modifica dell'audio (equalizzatore a più bande), emulatore giochi (gameboy se non sbaglio) ecc....
Le potenzialità di questo fw open source sono molte (video che non bisogna convertire, maggiore risoluzione video, ecc...), ma bisognerà aspettare un bel pò.

Ecco un motivo per avere memoria interna capiente allora.

Le potenzialità le avevo lette, in passato volevo acquistare un player Sansa (e200 mi pare), ma non trovavo la v1 che lo supportava.

Ma quindi è funzionante però. Il gapless mi interesserebbe moltissimo. :sbav:

Vampire666
19-03-2009, 15:01
Ecco un motivo per avere memoria interna capiente allora.

Le potenzialità le avevo lette, in passato volevo acquistare un player Sansa (e200 mi pare), ma non trovavo la v1 che lo supportava.

Ma quindi è funzionante però. Il gapless mi interesserebbe moltissimo. :sbav:
E' funzionante, ma sconsigliato da usare in modo sostitutivo del FW ufficiale.

http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=21810

Dante989
19-03-2009, 15:01
Non male il multiboot. Per ora rimango col FW 2.01 del D2+, visto che c'è tutto ciò che mi serve e che il rockbox per ora per me è inutile... Però più avanti potrei farci un pensierino

sonicomorto
19-03-2009, 15:02
Ok, ho creato il dizionario con il database da ITA/ENG a ENG/ITA.
Lo potete scaricare qui:
http://www.fileden.com/files/2006/7/20/138438/Dizionario%20ver.1.4.rar

Scompattate il tutto e mettete la directory "Dizionario ver.1.4" nella cartella FLASH. Poi non dovrete far altro che far partire l'applicazione come fate per ogni Utility flash.

P.S. Da notare che questo è un'altra applicazione dizionario. Non è quella normale ufficiale Cowon (che parte direttamente dalla sua icona nel menu pricipale), ma questa non ha files in italiano.

Ciao.:)

Urca! Un genio! :D
Allora quello è un normale traduttore ita-ing?

Ah, ma come mai proprio il dizionario non va col fw 2.x?? Questo fw percaso non legge nulla di flash (swf)?

Esattamente, le playlist è una lista di brani da suonare in sequenza che hai magari in cartelle diverse del D2 (quindi non deve necessariamente seguire il nome del file o in base alla tag). Se ascolti solo in base all'album non ti serve.

Audible content: libri audio (criptati in DRM quindi il lettore deve essere abilitato).

Flash skin: Il bello è che puoi installarne tante in una volta sola e con un "UCI selector" far partire quella che vuoi direttamente dal D2 (senza passare dal PC). Se poi cambi idea e vuoi avere solo il tema (senza flash skin), basta deselezionare la voce dalle opzioni.

Wiki. Esatto, puoi mettere una speciale versione di wikipedia scolastico (quindi limitato ad argomenti a carattere scolastico/studio). Io ce l'ho. :)

Wow. molto bene! E wiki com'è? è come quella su internet? Che argomenti include scolastici? Non è possibile aggiornarla?

Per i "nuovi" prima che spendano soldi...allego questo video dove dimostra che con 1 euro di normale adattatore comprato nei negozi italiani si adatta la spina di tipo UK che troverete sull'acquisto dal sito Advanced. :cool:

Oiah! riguardo il cowon, questa cosa ci interessa perchè la spina del carica batterie è tipo inglese?? Questo mi era sfuggito maledizione!! E un adattatore costerebbe pure 29€! E' poi sicuro quel sistema là? Resta fuori un polo.. possibilità di scossa quindi? A occhio mi sembra una roba un po' pericolosa! :stordita:

sonicomorto
19-03-2009, 15:10
Ecco la famosa email rompiballe di Advanced:

SECURITY INFORMATION REQUIRED TO DISPATCH YOUR ORDER.

Why am I being asked for security information? I thought my order would be dispatched straight away?

You are being asked for security information for one of the following reasons:

1. The address you entered as your "Cardholder" address was indicated to be either incorrect or incomplete by your Credit/Debit card company.
2. You have requested your order to be shipped to alternate private address which is not permitted.
3. You have ordered from an International address which requires additional security information.

We have to ensure that this information is correct to protect customers from Credit Card fraud.

Your order is currently being held awaiting completion of routine additional security checks. Consequently, in order to dispatch your order, we require the following details from you:

A copy of the top section of your Credit/Debit card statement (as received monthly through the post from your Credit/Debit card company); this should show the last four digits of your Credit/Debit Card number (please blank out the rest of the number) and your cardholder address together. We do not require to see any transactional data.

Example of the information we require: http://www.advancedmp3players.co.uk/publicftp/Misc/creditcard.jpg

What if I access my Credit/Debit Card statements online?

Please email us a screenshot of your online account. For security reasons, please ensure that only the last four digits of your credit/debit card number are visible.

PLEASE NOTE we cannot accept a picture of your credit card.

How do I send this to you?

Email a copy to us as a JPEG attachment by replying to this email (sales@advancedmp3players.co.uk). FAX a copy to us: 0131 273 4397 (or +44 131 273 4397 if you are calling from outside the UK)

Why do you need this information?

This information helps to validate that you are the authorised owner of the Credit/Debit card used to place this order and helps to prevent Credit/Debit card fraud. If you cannot supply this information, please kindly telephone us (0131 273 4388).

We are sorry about the inconvenience this may cause you. Please reply within 5 working days otherwise your order will be automatically cancelled and your Credit card refunded.

Se ho capito bene vogliono 2 cose:

1) "A copy of the top section of your Credit/Debit card statement" : e cos'è?? il jpg d'esempio è una cosa mai vista!!

2) "a screenshot of your online account": cioè uno screenshot a caso di qualsiasi pagina di paypal loggato? :mbe:

n.b. ho pagato con paypal collegato a postepy

miriddin
19-03-2009, 15:31
Ecco la famosa email rompiballe di Advanced:

Se ho capito bene vogliono 2 cose:

1) "A copy of the top section of your Credit/Debit card statement" : e cos'è?? il jpg d'esempio è una cosa mai vista!!

2) "a screenshot of your online account": cioè uno screenshot a caso di qualsiasi pagina di paypal loggato? :mbe:

n.b. ho pagato con paypal collegato a postepy

Io ho mandato la copia dell' estratto conto della mia carta di credito e quindi la pagina di PayPal in cui si modifica il proprio indirizzo.

untiponline
19-03-2009, 15:33
...Oiah! riguardo il cowon, questa cosa ci interessa perchè la spina del carica batterie è tipo inglese?? Questo mi era sfuggito maledizione!! E un adattatore costerebbe pure 29€! E' poi sicuro quel sistema là? Resta fuori un polo.. possibilità di scossa quindi? A occhio mi sembra una roba un po' pericolosa! :stordita:

Ma ti pareva che se fosse pericoloso lo postavo?? Il polo inutilizzato è la "terra" che su questo tipo di apparecchiatura non serve a una mazza ed è pure scollegato internamente.Certo che funziona l'ho fatto anche sul mio.

Ecco la famosa email rompiballe di Advanced...

Te l'ho già detto in pvt e l'ho anche postato in pubblico.Non dico di rileggere tutto il thread ma è stato detto da pochissimo. Devi rispondere alla loro mail allegando un'immagine jpeg della schermata "profilo utente paypal" ed anche della tua carta avente indirizzo differente in questo caso...in pratica la schermata dove appare il tuo indirizzo domiciliare! Se non sai come allegarla elettronicamente stampa quella pagina, la scannerizzi salvandola sul pc in jpeg e alleghi all'email.
Se poi chiedi pure cos'è "jpg"....:ops2: scappo

E' funzionante, ma sconsigliato da usare in modo sostitutivo del FW ufficiale.

http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=21810

Infatti io me ne stò assolutamente col mio 2.59 e tema oled 3 Cassini (onde evitare domande stà pure questo su post precedenti).
Uno schermo così piccolo come quello del D2 non è idoneo ne per i video...ne per le foto...ne per giocarci. L'unica cosa che dovevano fare invece una buona uscita video almeno VGA 640x480 che non l'hanno fatta per non abbattere la vendita degli altri modelli Cowon dedicati al video-intrattenimento. In ogni caso non mi interessa ugualmente perchè per le foto...giochi...e soprattutto video VGA anche in DIVX ho il mio caro NOKIA N95 che fà tutto questo...a che mi serve un'altro player per foto/video dal momento che il cellulare è sempre con me? Non capisco...:cool:
Io ho comprato il D2 per sentire MUSICA e di alta qualità altrimenti in mp3 con le px100 il mio N95 che ha tra l'altro 8 bande di equalizzazione (contro le 5) si sente benissimo. Proprio ieri Roby affermava che il suo nuovo Nokia music express si sente meglio di un ipod...La cowon devono solo pensare a far suonare bene stò D2...per il resto ci sono i cellulari avanzatissimi ed open source con i loro sistemi operativi standard. Mò ci manca solo un navigatore sull'S9 che ha il bluetooth con gps esterno e siamo apposto. Che me ne faccio poi dei 4 navigatori che ho sul'N95 e che funzionano pure con l'antenna interna?:D

Pivot
19-03-2009, 15:36

Risolto il mistero: il numero che mi hanno dato era completamente errato, solo le prime 3 cifre coincidevano. Me ne sono accorto in quanto nell'avviso di consegna lasciatomi dal corriere è riportato il numero di spedizione corretto, infatti questo funziona sul sito.

untiponline
19-03-2009, 15:39
Risolto il mistero: il numero che mi hanno dato era completamente errato, solo le prime 3 cifre coincidevano. Me ne sono accorto in quanto nell'avviso di consegna lasciatomi dal corriere è riportato il numero di spedizione corretto, infatti questo funziona sul sito.

No...non ci credo....e che avevo detto??? Sono o non sono rinco.... quelli di Advanced....vabè...lasciamo perdere...e poi per email mi insistevano!

Pivot
19-03-2009, 15:41
Mi hanno risposto anche loro ora, riporto:

Thank you for your email. The correct tracking number is 4035XXXXXXXX, which does work on www.xxxxxxx.xxx. I'm not sure how it happened but the tracking number you were originally given is incorrect so i do extend our apologies for the confusion.

Kind Regards

Forte, loooool

E il pacco era pure già arrivato e io non ero a casa arrrgggggg :muro:

untiponline
19-03-2009, 15:45
Mi hanno risposto anche loro ora, riporto:

Thank you for your email. The correct tracking number is 4035XXXXXXXX, which does work on www.xxxxxxx.xxx. I'm not sure how it happened but the tracking number you were originally given is incorrect so i do extend our apologies for the confusion.

Kind Regards

Forte, loooool

E il pacco era pure già arrivato e io non ero a casa arrrgggggg :muro:

Ma che cosa "non siamo sicuri" se compreso io glil'hanno detto in mille!!!
Che scanzafatiche....poi bloccano l'ordine per fare i poliziotti...controllare il mio conto...chissà perchè esiste e viene pagata paypal...Tra tutti gli e-commerce esteri dove ho acquistato solo loro fanno stè "pippe"

Mirkio90
19-03-2009, 15:46

uso anche io questo sistema, me lo avevano consigliato nel forum stesso! :D

io lo metterei in prima pagina! :)