PDA

View Full Version : [Recensione & FAQ - Leggere i primi post!] Cowon D2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

Nerocielo
15-11-2008, 14:26
la crystal no ha protezione per il display , cmq sarà spartana ma meno ingombrante di quella in pelle .

mettici la crystal e risparmiati anche sti soldi di quella in pelle .

cmq con la crystal o senza è la sessa cosa , non ti da la sensazione di "rovinare" le dimensione del lettore .
crystal case + pellicola protettiva per me è il top ;)

Ciao a tutti.

Sono veramente interessato a questo lettore mp3/video/altro.
Mi sono letto un pò di recensioni su Internet, e nonostante sia un pò grandicello (almeno rispetto all'Ipod nano), lo ritengo un'ottima scelta (preferisco di gran lunga la qualità audio rispetto tutto il resto).

1- Ascolto prevalentemente musica Metal...ma non disprezzo altri generi. Me lo consigliate anche per questo genere di musica?

decisamente si ;)
2- Sono un amante dei bassi belli potenti...come siamo da questo punto di vista?
messi MOOOOOOOOLTO bene, fidati :D anche a me piacciono i bassi potenti

3 - Sapete dove posso prenderlo ad un prezzo vantaggioso (magari mandatemi un PM)? Non ha importanza se in Italia o all'estero...l'importante è che mi costi il meno possibile. Preferire la versione con il DAB.

Grazie mille!!!

ehm l'abbiamo detto centinaia di volte, basta che guardi qualche post indietro :stordita:

advanced..... ;)

Nihira
15-11-2008, 14:33
Ciao a tutti. :)

Mi sono letto un pò di recensioni su Internet, e nonostante sia un pò grandicello (almeno rispetto all'Ipod nano), lo ritengo un'ottima scelta (preferisco di gran lunga la qualità audio rispetto tutto il resto).

1- Ascolto prevalentemente musica Metal ...ma non disprezzo altri generi. Me lo consigliate anche per questo genere di musica?

2- Sono un amante dei bassi belli potenti...come siamo da questo punto di vista?

3 - Sapete dove posso prenderlo ad un prezzo vantaggioso (magari mandatemi un PM)? Non ha importanza se in Italia o all'estero...l'importante è che mi costi il meno possibile. Preferire la versione con il DAB.
(in queste pagine leggo del sito "advanced"...sarà tardo io...ma non ho mica capito quale :p )

Grazie mille!!!

1- Anche io, ma non disprezzo altri generi. Con il D2 ascolti quello che vuoi dato che le regolazioni dell'audio sono così tante da far invidia ad uno studio di registrazione. Troverai la combinazione giusta per i tuoi brani.
2- Come sopra, se vuoi bassi potenti, bassi potenti puoi avere. Chiaramente entra in gioco il discorso auricolari, non puoi pretendere infatti di ottenere i risultati sperati con le solite cuffiette.
3- La versione DAB costa 40€ in +...sicuro che ti serva qui in Italia? Advanced sta per AdvancedMP3Player con la S finale. Cerca su Google.

Ciao

luxotto
15-11-2008, 14:40
Ciao a tutti. :)

1- Ascolto prevalentemente musica Metal ...ma non disprezzo altri generi. Me lo consigliate anche per questo genere di musica?

(in queste pagine leggo del sito "advanced"...sarà tardo io...ma non ho mica capito quale :p )

Grazie mille!!!

ciao , io ascolto solo musica metal col D2 , io non tocco i settaggi dell'equalizzatore li lascio a 0 .

i bassi automaticamente nel mio caso li ho sentiti "aumentare" solo cambiando cuffie .

non so che cuffie hai intenzione di abbinare .

Vampire666
15-11-2008, 14:57
Grazie Nerocielo, Nihira e luxotto per le risposte! Siete stati cordialissimi!

- Non sapevo che la versione con il DAB costasse tanto di più (40 euro non sono briciole considerando il costo totale).
Sinceramente non è che mi serva più di tanto...ma non è che poi la versione precedente senza DAB sia aggiornata di meno (firmware)? Chiedo questo perchè da quello che ho visto sul net la filosofia Apple è quella di aggiornare solo gli iPod di ultima generazione "dimenticando" quelli precedenti...mi chiedevo se fosse così anche per la D2 della Cowon.

- Grazie mille per il sito!

Ora sono sicuro al 99.9% di acquistare questo lettore!

Ciao e grazie ancora!

Nihira
15-11-2008, 15:02
Grazie Nerocielo, Nihira e luxotto per le risposte! Siete stati cordialissimi!

- Non sapevo che la versione con il DAB costasse tanto di più (40 euro non sono briciole considerando il costo totale).
Sinceramente non è che mi serva più di tanto...ma non è che poi la versione precedente senza DAB sia aggiornata di meno (firmware)? Chiedo questo perchè da quello che ho visto sul net la filosofia Apple è quella di aggiornare solo gli iPod di ultima generazione "dimenticando" quelli precedenti...mi chiedevo se fosse così anche per la D2 della Cowon.

- Grazie mille per il sito!

Ora sono sicuro al 99.9% di acquistare questo lettore!

Ciao e grazie ancora!

La versione senza DAB non ha alcun "handicap" in fatto di firmware e di aggiornamenti. Il DAB qui in Italia non viene ancora usato quindi averlo nel lettore e non poterlo usare mi pare uno spreco.

Quando lo avrai acquistato rimpiangerai di aver avuto quello 0,01% di dubbio :D

senza esagerare, devo ancora trovare qualcosa che non mi piace di questo lettore, e giuro che sono pignolo!:O

Apple è trend, Cowon è musica...

Vampire666
15-11-2008, 15:07
La versione senza DAB non ha alcun "handicap" in fatto di firmware e di aggiornamenti. Il DAB qui in Italia non viene ancora usato quindi averlo nel lettore e non poterlo usare mi pare uno spreco.

Quando lo avrai acquistato rimpiangerai di aver avuto quello 0,01% di dubbio :D

senza esagerare, devo ancora trovare qualcosa che non mi piace di questo lettore, e giuro che sono pignolo!:O

Bene allora il Cowon senza DAB è mio al 100% (caspita sei riuscito ad annullare il 0,01% in pochi secondi ;) )

Bella questa...si dovrebbe usare come slogan. :D ;)

Ciao e grazie ancora...tra poco avrete tra voi un nuovo utilizzatore Cowon! :cool:

m@iko
15-11-2008, 15:39
la crystal no ha protezione per il display , cmq sarà spartana ma meno ingombrante di quella in pelle .

mettici la crystal e risparmiati anche sti soldi di quella in pelle .

cmq con la crystal o senza è la sessa cosa , non ti da la sensazione di "rovinare" le dimensione del lettore .

Il termine "spartana" è riferito alla custodia in pelle ,credo che il soggetto a cui si riferisce "spartana" sia>>custodia in pelle>>>>

vedi sotto :D

La crystal in dotazione con il D2 non ha nessuna protezione x lo schermo
La custodia in pelle io l'ho presa, ha una protezione schermo in plastica tutt'uno con la pelle, protegge lo shermo ma rende meno sensibile il touch-screen.
E' abbastanza spartana come finiture ma io la trovo molto pratica certamente non elegante ma ti permette di seguire il video senza avere coperture in pelle come l'altra della Noreve più costosa ma raffinata.
La spedizione è una raccomandata postale (via aerea fino in Italy).
Io mi sono iscritto anche per avere informazioni su eventuali offerte e sconti.
Ciao ;)

lobbyb
15-11-2008, 16:03
Ragazzi ma comprando da avanced il d2 oltre alla cristal case in omaggio arriva anche un pellicola protettiva per lo schermo?
Conviene comprarne altre?
Se si quali? Quelle presenti sullo stesso sito?
GRazie. :)

Vampire666
15-11-2008, 16:14
Ragazzi ma comprando da avanced il d2 oltre alla cristal case in omaggio arriva anche un pellicola protettiva per lo schermo?
Conviene comprarne altre?
Se si quali? Quelle presenti sullo stesso sito?
GRazie. :)

Da quello che ho capito io non c'è nessuna pellicola protettiva inclusa in omaggio.
Sul sito ci sono delle pellicole, ma leggendo i commenti dei clienti non sono il massimo.

Ciao.

dario2
15-11-2008, 16:27
ho visto un sito tedesco ha le "custodie" in silicone per il d2 (a 4-5€ l'una e ha anche altri accessori sempre per il cowon, e soprattutto le s.s sono umane, prendere la crystal all'estero e pagarci 16€ di s.s non mi sembra furbo, e cmq mi sembra più utile una custodia in silicone che una in plastica rigida poi boh), con un d2 nero, quale colore prendereste tra questi?
http://images.marketplaceadvisor.channeladvisor.com/hi/73/72800/cown-d2-sili-mix.jpg
(è un'immagine di un venditore ebay americano, e le custodie del venditore tedesco penso siano dientiche a queste, o almeno in listino ha proprio questi quattro colori)

Pensavo di prenderla nera, che ne dite?
Prendere quella trasparente con un lettore nero mi sembra inutile, quelle colorate stanno bene dove stanno...:D

m@iko
15-11-2008, 16:43
Prendere quella trasparente con un lettore nero mi sembra inutile, quelle colorate stanno bene dove stanno...:D

Senz'altro la più elegante ;)
Attenzione però...io l'ho presa in silicone per l'HTC 3300..nera... è una calamita con la polvere vedi tutto e di più ..tre gg. l'ho mollata..presa in pelle.
Probabilmente gli altri colori (anche a me non graditi) non hanno questo problema. Il nero è bello ma molto impegnativo e anche volendo per me è stato impossibile :D

dario2
15-11-2008, 16:59
Senz'altro la più elegante ;)
Attenzione però...io l'ho presa in silicone per l'HTC 3300..nera... è una calamita con la polvere vedi tutto e di più ..tre gg. l'ho mollata..presa in pelle.
Probabilmente gli altri colori (anche a me non graditi) non hanno questo problema. Il nero è bello ma molto impegnativo e anche volendo per me è stato impossibile :D

Ho letto qualcuno che accennava tale problema, però ho letto che chi l'aveva non si lamentava...boh :fagiano:
Penso che quella in silicone dovrebbe essere più "utile" della crystal no?
Nel senso che i graffi non diventano visibili come con la plastica lucida, e poi dovrebbe garantire anche una migliore presa immagino:stordita:, o no?

Cmq aspetto che mi arriva e poi decido al 99% se sarà silicone sarà nera...tra l'altro sul sito tedesco tiene anche la clip, la fascia da braccio, e altri accessori per il d2 con s.s basse, cosi compro da una sola parte e risolvo...

m@iko
15-11-2008, 17:07
Ho letto qualcuno che accennava tale problema, però ho letto che chi l'aveva non si lamentava...boh :fagiano:
Penso che quella in silicone dovrebbe essere più "utile" della crystal no?
Nel senso che i graffi non diventano visibili come con la plastica lucida, e poi dovrebbe garantire anche una migliore presa immagino:stordita:, o no?

Cmq aspetto che mi arriva e poi decido al 99% se sarà silicone sarà nera...tra l'altro sul sito tedesco tiene anche la clip, la fascia da braccio, e altri accessori per il d2 con s.s basse, cosi compro da una sola parte e risolvo...

Guarda la Cristal quasi non la vedi calza perfettamente, non la trovo robustissima,ma non vale la pena spendere 16 € io avendo acquistato da Advanced l'avevo in dotazione.

Per quanto riguarda il silicone (nero) ,non ci sono dubbi è una custodia calda al tatto, antiscivolo discretamente robusta e se non avesse continuamente quei maledetti puntini bianchi sarebbe eccellente.
;)

lobbyb
15-11-2008, 17:19
Guarda la Cristal quasi non la vedi calza perfettamente, non la trovo robustissima,ma non vale la pena spendere 16 € io avendo acquistato da Advanced l'avevo in dotazione.

Per quanto riguarda il silicone (nero) ,non ci sono dubbi è una custodia calda al tatto, antiscivolo discretamente robusta e se non avesse continuamente quei maledetti puntini bianchi sarebbe eccellente.
;)

Ma tu hai messo oltre alla cristal case la pellicola adesiva sullo schermo?
Quale?

m@iko
15-11-2008, 17:37
Ma tu hai messo oltre alla cristal case la pellicola adesiva sullo schermo?
Quale?

No..io pur avendo in dotazione la crystal non la uso, certamente la pellicola protettiva è indispensabile.
Ma come dicevo nei precedenti interventi ho acquistato la custodia in pelle citata da "Deineo" che in corrispondenza dello schermo ha una finestrella di plastica per cui non devo "slacciare" la copertura. L'unico problema è che lo spessore di questa finestra plastificata non è a livello della pellicola protettiva usuale ma più spessa. Ne deriva che l'utilizzo del touch-screnn non è agevolissimo o meglio sensibilissimo , basta pigiare con più forza.

Per me va bene , sono soddisfatissimo della qualità audio del D2 se poi la custodia in pelle non è raffinata e non calza perfettamente non è importante non lo devo sfoggiare lo devo sentire :D e devo proteggerlo in caso di caduta accidenatale...il suo dovere lo fa bene. Altrimenti se vuoi una bellissima custodia vedi sempre su Advancede la "Noreve" custodia in pelle con tanto di alloggiamento interno per eventuale scheda opzionale (o sul sito Noreve...cerca) ma dalla sua ha il problema che devi sollevare la copertura per poter vedere il video, che io non ho con la mia "spartana" . :D

Deineo
16-11-2008, 11:34
a questo punto risparmierei i soldi della custodia in pelle, ma solo che riuscissi a reperire una pellicola protettiva per lo schermo!
Secondo voi dove si può trovare? difficilmente in uno store non-online, vero? :rolleyes:
ma poi sarebbe difficile da mettere questa pellicola?
sempre sul sito avanzato ci sarebbe, ma dai commenti trapela che deve essere una cosa pessima! :(

Se è una cosa che non sarei in grado di fare, tanto vale che prendo la custodia in pelle spartana: un minimo di scomodità varrà bene incolumità del mio prossimo D2 :)

giotta
16-11-2008, 11:59
Una domanda.
Voi dove mettete i file audio dentro la cartella MUSIC ? Dentro a delle sottocartelle o senza criterio ?
Io unrarro i file(anche jpg,m3u) direttamente dentro la cartella MUSIC ma a volte non mi riconosce l'album.Devo per caso creare una cartella a file sotto MUSIC ?
Grazie

RoBy46
16-11-2008, 12:13
Una domanda.
Voi dove mettete i file audio dentro la cartella MUSIC ? Dentro a delle sottocartelle o senza criterio ?
Io unrarro i file(anche jpg,m3u) direttamente dentro la cartella MUSIC ma a volte non mi riconosce l'album.Devo per caso creare una cartella a file sotto MUSIC ?
Grazie
Io la musica la metto dentro music,se vuoi ce la metti così alla carlona,altrimenti ti crei le tue cartelle per artista o per genere musicale,le cover cioè il jpg devi rinominarlo in cover.jpg o altrimenti inserirlo nell'mp3 con il tag,in caso ascolti flac devi usare invece la cover.jpg.

m@iko
16-11-2008, 14:48
a questo punto risparmierei i soldi della custodia in pelle, ma solo che riuscissi a reperire una pellicola protettiva per lo schermo!
Secondo voi dove si può trovare? difficilmente in uno store non-online, vero? :rolleyes:
ma poi sarebbe difficile da mettere questa pellicola?
sempre sul sito avanzato ci sarebbe, ma dai commenti trapela che deve essere una cosa pessima! :(

Se è una cosa che non sarei in grado di fare, tanto vale che prendo la custodia in pelle spartana: un minimo di scomodità varrà bene incolumità del mio prossimo D2 :)

Vedi il "QUOTE" a seguire dell'amico Jazz. per quanto riguarda la pellicola.

Riguardo l'applicazione è utile pulire molto bene il video e utilizzare una scheda magnetica rigida tipo "iscrizione supermercati" se non vuoi usare "bancomat" o similari ;) evitando il formarsi di bolle :cool: attenzione agli angoli :rolleyes:

A chi interessa, ho comprato delle pellicole protettive per il D2 su Deal Extreme (sku 214)

Costo unitario: 1,49$ spedite

Fanno più che bene il loro lavoro (sopratutto per quello che costano...), e si adattano perfettamente allo schermo senza doverle tagliare.

Sempre soddisfatto della pellicola ? :p

zonekiller
16-11-2008, 16:12
Io la musica la metto dentro music,se vuoi ce la metti così alla carlona,altrimenti ti crei le tue cartelle per artista o per genere musicale,le cover cioè il jpg devi rinominarlo in cover.jpg o altrimenti inserirlo nell'mp3 con il tag,in caso ascolti flac devi usare invece la cover.jpg.

Questo sistema della cover.jpg per me è comodo visto che sul pc uso foobar e ho già la mia cartella musica divisa per artista e quindi album. In questo modo posso visualizzare nel programma stesso una cover molto grande e d'effetto.

E per il D2 non dovrò cambiare nulla. :cool:

jazzprofile
16-11-2008, 16:35
Vedi il "QUOTE" a seguire dell'amico Jazz. per quanto riguarda la pellicola.

Riguardo l'applicazione è utile pulire molto bene il video e utilizzare una scheda magnetica rigida tipo "iscrizione supermercati" se non vuoi usare "bancomat" o similari ;) evitando il formarsi di bolle :cool: attenzione agli angoli :rolleyes:

Sempre soddisfatto della pellicola ? :p

Assolutamente si !
Me ne sono comprate altre due per sicurezza

Vampire666
16-11-2008, 17:34
Assolutamente si !
Ciao.

Ma sono quelle generiche da 2,5" chiamate "Screen Protector CAMERA 2.5""?
Ci faccio un pensierino! Grazie mille per l'info! ;)

zonekiller
16-11-2008, 17:47
Ma queste pellicole come si comportano con le ditate? Sono più o meno come lo schermo che ricoprono o si puliscono più facilmente?

RoBy46
16-11-2008, 19:06
Assolutamente si !

A me deve arrivare,ci vorrà il solito mesetto...
Poi dirò anche la mia..

Nuovo tema OLEDIII di cassini,rilavorato:
http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=16580&page=71

http://cowond2.god.su/uploads/images/image-kYW74f41kS.png http://cowond2.god.su/uploads/images/image-B8Y2R34oyF.png

http://cowond2.god.su/uploads/images/image-qn77EHDvcJ.png http://cowond2.god.su/uploads/images/image-Onvh0Y6b17.png

http://cowond2.god.su/uploads/images/image-9mhK6q1bwe.jpg

Si possono cambiare gli sfondi seguendo le istruzioni,i comandi sono perfetti,non si blocca,per ora....

zonekiller
16-11-2008, 19:15
Molto bravo sto Cassini, certo mi piacerebbe una cover dell'album più grande. Si vede bene sullo schermo? Mi pare piccola.

Sto D2 ancora mi deve arrivare... di sabato le poste italiane non consegnano pacchi quindi spero di riceverlo domani.

RoBy46
16-11-2008, 19:19
Molto bravo sto Cassini, certo mi piacerebbe una cover dell'album più grande. Si vede bene sullo schermo? Mi pare piccola.

Sto D2 ancora mi deve arrivare... di sabato le poste italiane non consegnano pacchi quindi spero di riceverlo domani.

Come non consegnano di sabato,consegnano e come....

La cover si vede a tutto schermo,solo che in orizzontale sgrana,è un difetto del D2,in verticale è perfetta...

zonekiller
16-11-2008, 19:24
Boh mia sorella dice che a lei non arriva mai di sabato e in quanto a pacchi da ebay via poste italiane è numero uno! Ma a questo punto dev'essere un'altro superpotere della postina più fancazzista d'Italia (la nostra MMMMitica postina!)

aerofan
16-11-2008, 19:30
ho comprato un cowon d2 grazie ai consigli di questo forum.
Per questo grazie a tutti.. sono pienamente soddisfatto.

Una domanda:
il d2 che ho ricevuto ha instalalto il firmware 2.57.
Mi consigliate di passare al 3.57 (potendo così usare le flash skin) o di restare al 2.57?

Cambiando firmware, cosa cambia nel trasferimento dei file?
Mi trovo benissimo a caricare e scaricare file tramite risorse del computer.

Grazie per l'aiuto

jazzprofile
16-11-2008, 19:36
Ciao.

Ma sono quelle generiche da 2,5" chiamate "Screen Protector CAMERA 2.5""?
Ci faccio un pensierino! Grazie mille per l'info! ;)

Si, il codice è sku 214.
Occhio ai tempi biblici di spedizione.

jazzprofile
16-11-2008, 19:39
Ma queste pellicole come si comportano con le ditate? Sono più o meno come lo schermo che ricoprono o si puliscono più facilmente?

A schermo spento si vedono (ma d'altro lato chi guarda lo schermo spento di un D2 ? :D), comuque con uno straccetto pulito (ne trovi uno dentro la confezione) in un attimo sono di nuovo perfette.

RoBy46
16-11-2008, 19:54
ho comprato un cowon d2 grazie ai consigli di questo forum.
Per questo grazie a tutti.. sono pienamente soddisfatto.

Una domanda:
il d2 che ho ricevuto ha instalalto il firmware 2.57.
Mi consigliate di passare al 3.57 (potendo così usare le flash skin) o di restare al 2.57?

Cambiando firmware, cosa cambia nel trasferimento dei file?
Mi trovo benissimo a caricare e scaricare file tramite risorse del computer.

Grazie per l'aiuto
Io ho il 3.57 e sempre il drag & drop,non è il firmware che lo elimina,io uso le skin flash però,se non le usi tieniti l'originale,o fai come ti senti,tanto lo cambi lo rimetti lo cambi lo rimetti....

smarko
17-11-2008, 15:48
Ciao a tutti,
ho una domanda.
Vorrei comprare delle casse da attaccare al D2, per sentirlo senza tenere le cuffie nelle orecchie quando sono a casa: le casse non devono essere necessariamente portatili (anzi, prefrirei di no), devono essere di qualità accettabile, ma non voglio spendere molto.
L'unica cosa che ho capito, è che devo cercare casse autoalimentate... Poi? Che altre caratteristice devo vedere? Sono TOTALMENTE ignorante in materia.
Se mi consigliate anche qualche nome, così, giusto per avere una idea...
Grazie!

Acvtre
17-11-2008, 16:25
Ciao a tutti,
ho una domanda.
Vorrei comprare delle casse da attaccare al D2, per sentirlo senza tenere le cuffie nelle orecchie quando sono a casa: le casse non devono essere necessariamente portatili (anzi, prefrirei di no), devono essere di qualità accettabile, ma non voglio spendere molto.
L'unica cosa che ho capito, è che devo cercare casse autoalimentate... Poi? Che altre caratteristice devo vedere? Sono TOTALMENTE ignorante in materia.
Se mi consigliate anche qualche nome, così, giusto per avere una idea...
Grazie!

Che ne dici delle JBL on tour?

smarko
18-11-2008, 08:50
Che ne dici delle JBL on tour?
Ciao, grazie del consiglio.
Ma a me non servono portatili, staranno nella mia stanza e basta, non devo portarle in giro. Non riesco ad avere qualcosa di meglio, senza alzarmi troppo di prezzo? Boh, qualche sistema 2.1, per esempio...
Solo che io non ne trovo di autoalimentati: sembra che li facciano solo con alimentazione esterna. In quel caso sono inutilizzabili col cowon, giusto?

Please, as more informations as possibile! :)

Grazie!!!!

m@iko
18-11-2008, 09:06
Ciao, grazie del consiglio.
Ma a me non servono portatili, staranno nella mia stanza e basta, non devo portarle in giro. Non riesco ad avere qualcosa di meglio, senza alzarmi troppo di prezzo? Boh, qualche sistema 2.1, per esempio...
Solo che io non ne trovo di autoalimentati: sembra che li facciano solo con alimentazione esterna. In quel caso sono inutilizzabili col cowon, giusto?

Please, as more informations as possibile! :)

Grazie!!!!

Credo ti servano casse "monitor" attivi (significa amplificati non hai bisogno di amplificatore esterno)dai un'occhiata agli "Empire" (clicca su google) non posso dartelo x intero ne fanno di diversi tipi ottimo rapporto qualità prezzo e guardati su ciao tutte le recensioni.

Io ho dell'Empire le "reference monitor R-1900TII" ma siamo già sui 130€ .ca ma c'è un modello che credo sia sui 70/80 € >>2.1 ne parlano bene.
Comunque il D2 si difende bene ma sarai costretto a posizionare il volume intorno a 30-40/50 della scala ,comunque questi monitor hanno due uscite ci puoi attaccare in contemporanea anche il Pc (con una buona scheda)con ottimi risultati, vedi tu. ;)

smarko
18-11-2008, 09:39
Credo ti servano casse "monitor" attivi (significa amplificati non hai bisogno di amplificatore esterno)dai un'occhiata agli "Empire" (clicca su google) non posso dartelo x intero ne fanno di diversi tipi ottimo rapporto qualità prezzo e guardati su ciao tutte le recensioni.

Io ho dell'Empire le "reference monitor R-1900TII" ma siamo già sui 130€ .ca ma c'è un modello che credo sia sui 70/80 € >>2.1 ne parlano bene.
Comunque il D2 si difende bene ma sarai costretto a posizionare il volume intorno a 30-40/50 della scala ,comunque questi monitor hanno due uscite ci puoi attaccare in contemporanea anche il Pc (con una buona scheda)con ottimi risultati, vedi tu. ;)
Grazie!
E casse tipo queste? http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=789&product=17985&nav=0&listby=
Fanno al caso mio?

Vampire666
18-11-2008, 10:46
Sembrano buone.
Purtroppo sembrano non esserci recensioni sul net (intendo quelle serie fatte da siti specializzati).
L'unica cosa che ho trovato è questa mini recensione (da un blog), e ne parla bene:

http://symxblog.com/?p=183

Poi c'è un video semi-inutile (serve solo per vedere un po com'è l'estetica del sistema...niente di più):

http://www.youtube.com/watch?v=Z5CQ7c8z_AI

Certo non credo sia delle casse di altissimo livello (anche considerando il prezzo), ma credo che se non hai esigenze particolari vadano bene.

macchianera07
19-11-2008, 10:26
ho visto un sito tedesco ha le "custodie" in silicone per il d2 (a 4-5€ l'una e ha anche altri accessori sempre per il cowon, e soprattutto le s.s sono umane, prendere la crystal all'estero e pagarci 16€ di s.s non mi sembra furbo, e cmq mi sembra più utile una custodia in silicone che una in plastica rigida poi boh), con un d2 nero, quale colore prendereste tra questi?
http://images.marketplaceadvisor.channeladvisor.com/hi/73/72800/cown-d2-sili-mix.jpg
(è un'immagine di un venditore ebay americano, e le custodie del venditore tedesco penso siano dientiche a queste, o almeno in listino ha proprio questi quattro colori)

Salve ragazzi... compaio nel forum ogni tanto e non riesco a leggere tutte le pagine che s'incrementano a vista d'occhio :help:

Ho letto qualcosa sulle custodie in silicone ed in pelle,
qualcuno di voi sa dirmi su quale sito o dov'è possibile acquistare in Germania quelle in silicone?, mi sembra di capire che abbiano anche la copertura per lo schermo.

Magari faccio un pensierino anche per la fascia al braccio.

Inoltre per le SHURE SE210 è ancora conveninete acquistarle su advancedmp3players?

Infine chi mi suggerisce il tipo di conversione da usare per i video musicali? Ho notato che ci sono davvero tante opzioni e non so quale sia la migliore in assoluto.

Cmq ribadisco che il D2 è davvero una potenza e cerco di far proseliti fra conoscenti, amici e soprattutto figli di amici.

dario2
19-11-2008, 11:14
Salve ragazzi... compaio nel forum ogni tanto e non riesco a leggere tutte le pagine che s'incrementano a vista d'occhio :help:

Ho letto qualcosa sulle custodie in silicone ed in pelle,
qualcuno di voi sa dirmi su quale sito o dov'è possibile acquistare in Germania quelle in silicone?, mi sembra di capire che abbiano anche la copertura per lo schermo.

Magari faccio un pensierino anche per la fascia al braccio.

Inoltre per le SHURE SE210 è ancora conveninete acquistarle su advancedmp3players?

Infine chi mi suggerisce il tipo di conversione da usare per i video musicali? Ho notato che ci sono davvero tante opzioni e non so quale sia la migliore in assoluto.

Cmq ribadisco che il D2 è davvero una potenza e cerco di far proseliti fra conoscenti, amici e soprattutto figli di amici.

questo è il sito
http://SOGNOtimeshop.com

sinceramente non ho trovato di meglio ne come prezzi ne come s.s (fondamentali visto l'importo degli accessori)

P.s sogno=dream

FullHD1080
19-11-2008, 13:22
ho visto che il cambio con la sterlina è molto favorevole... se qualcuno sta pensando di comprare il d2 questo è il momento giusto :D quasi quasi approfitto per fare il regalo di natale alla mia ragazza ...

smarko
19-11-2008, 13:54
Sembrano buone.
Purtroppo sembrano non esserci recensioni sul net (intendo quelle serie fatte da siti specializzati).
L'unica cosa che ho trovato è questa mini recensione (da un blog), e ne parla bene:

http://symxblog.com/?p=183

Poi c'è un video semi-inutile (serve solo per vedere un po com'è l'estetica del sistema...niente di più):

http://www.youtube.com/watch?v=Z5CQ7c8z_AI

Certo non credo sia delle casse di altissimo livello (anche considerando il prezzo), ma credo che se non hai esigenze particolari vadano bene.
Grazie!
Se ti viene in mente qualche altro nome intorno a quel prezzo, fammi sapere!
Invito rivolto a tutti! :)

idro_stasi
19-11-2008, 14:30
Ciao a tutti,

mi sto quasi convincendo a regalarmi per natale questo lettore (quello da 16 GB) ma vorrei fare qualche domanda (perdonatemi sono state già fatte ma sono 115 pagine di topic!!!)

1) All'inizio del topic è stato affermato che ci sono altri lettori che competono con il cowon ovvero il creative zen (anche se non è specificato il modello) e l'iRiver Clix 2. Qualcuno ha avuto modo di fare il confronto?

2) E' possibile collegare il cowon alla presa aux di un normale stereo da salotto?

3) Le migliori cuffie da usare con il lettore (ho letto che quelle in dotazione sono un pò scadenti)

Grazie
Fab

M.A.A.Studio
19-11-2008, 17:55
Ciao a tutti,

mi sto quasi convincendo a regalarmi per natale questo lettore (quello da 16 GB) ma vorrei fare qualche domanda (perdonatemi sono state già fatte ma sono 115 pagine di topic!!!)

1) All'inizio del topic è stato affermato che ci sono altri lettori che competono con il cowon ovvero il creative zen (anche se non è specificato il modello) e l'iRiver Clix 2. Qualcuno ha avuto modo di fare il confronto?

2) E' possibile collegare il cowon alla presa aux di un normale stereo da salotto?

3) Le migliori cuffie da usare con il lettore (ho letto che quelle in dotazione sono un pò scadenti)

Grazie
Fab

Bene è un ottimo regalo...

Ti rispondo alle tre domande:

1)Non lo so per quanto riguarda il Clix2, ma di sicuro è superiore rispetto, quanto meno per qualità audio, al Creative...

2)Si lo puoi collegare, tramite il classico cavo jack.

3)Ultimate Ears UE-11:D
Se te le puoi permettere non c'è scelta migliore...

FullHD1080
19-11-2008, 20:00
qualcuno mi può suggerire un sito dove poter comprare screen protection buoni per il d2? in italia sarebbe meglio oppure all'estero ma che non ci mettano un mese per arrivare :D grazie

p.s. se prendo screen protection da 2.5" per le macchine fotografiche è la stessa cosa giusto?

Vampire666
19-11-2008, 23:20
qualcuno mi può suggerire un sito dove poter comprare screen protection buoni per il d2? in italia sarebbe meglio oppure all'estero ma che non ci mettano un mese per arrivare :D grazie
Sul sito segnalato da dario2 ci sono dei screen protection...nulla so della qualità (devo ancora prenderlo il D2 :ciapet: )
questo è il sito

sinceramente non ho trovato di meglio ne come prezzi ne come s.s (fondamentali visto l'importo degli accessori)

P.s sogno=dream

EDITATO: ho invertito i nomi....scusate. :)

dario2
19-11-2008, 23:36
se ti riferivi al sito segnalato da me, ci sono disponibili solo "i best screen ever" o una cosa del genere, e sui forum sembrano essere buoni (dicevano solo che magari non valgono completamente il loro maggior costo rispetto ad altri prodotti), ma considerando che ti ci trovi a prendere il resto pazienza (poi son 2€ di differenza dall'altro modello)...i normali da 1,5€ che li danno come esauriti non so come sono...

macchianera07
20-11-2008, 08:20
questo è il sito

P.s sogno=dream

Grazie per la gentilezza

lavagolem82
20-11-2008, 14:51
voglio comprare una sd da 16gb da abbinare al d2. quale mi consigliate? trascend, kingston, sandisk, a-data etc etc... :help: grazie!

idro_stasi
20-11-2008, 15:07
Ti rispondo alle tre domande:

1)Non lo so per quanto riguarda il Clix2, ma di sicuro è superiore rispetto, quanto meno per qualità audio, al Creative...

2)Si lo puoi collegare, tramite il classico cavo jack.

3)Ultimate Ears UE-11
Se te le puoi permettere non c'è scelta migliore...

Ok :p , per il punto 3 forse non ho specificato.... intendevo buone cuffie ma con un prezzo contenuto....tipo le cx500 della sennheiser oppure le Philips SHE 9800. ;)

Per quanto riguarda il punto 1 già ho fatto una scrematura, grazie 1000.

Per il punto 2, il lettore va tranquillamente sulle casse dello stereo quindi quando ascolto gli mp3?

M.A.A.Studio
20-11-2008, 15:33
Ok :p , per il punto 3 forse non ho specificato.... intendevo buone cuffie ma con un prezzo contenuto....tipo le cx500 della sennheiser oppure le Philips SHE 9800. ;)

Per quanto riguarda il punto 1 già ho fatto una scrematura, grazie 1000.

Per il punto 2, il lettore va tranquillamente sulle casse dello stereo quindi quando ascolto gli mp3?

Per il punto 2, come ti dicevo prima, puoi collegare il D2 tramite cavo jack su casse amplificate o su un impianto stereo(sempre tramite jack però, o bypassando con cavo rca apposito) e puoi riprodurre tutti i contenuti audio.Ma questo lo fanno anche gli altri lettori mp3...

Guarda, di ottimi auricolari ce ne sono un abisso, c'è il thread apposito che ti indirizzerà sicuramente meglio di me..
Io, per esempio, uso il D2 con delle CX300 e mi trovo benissimo.
Insomma, dai un occhiata alle esperienze degli altri, prendi tutto con le pinze e fatti un idea;)

dario2
20-11-2008, 16:15
E' arrivato il gioiellino, piccolo leggero e devo dire che il touch funziona abbastanza bene ci ho smanettato poco per adesso, cmq devo dire che è veramente ottimo, per adesso ho variato poco i prametri di base cmq per adesso l'impostazione più congeniale per me è Pop per le altre impostazioni non ci ho badato molto ma l'mp enhance (mi sembra cosi si chiami) pure sembra interessante...per le cuffie che ho provato alla meno peggio per adesso, ho due audio technica (in ear e auricolari normali) di medio-alto livello (ho trovato un ottima occasione le ho pagate moolto poco rispetto al loro prezzo) e devo dire che quelle che rendono di più sono gli auricolari (Ec-700) sembrano delle cuffie "normali" di medio-alto livello un pò aspre sugli alti ma molto godibili (devo giocare un pò con l'eq) il soundstage è un'altra cosa rispetto alle in-ear che ho, poi c'è l'audio technica in-ear che hanno un suono "particolare" molti dettagli ottimi alti e medi bassi un pò carenti forse e buona spazialità, diciamo che avendo anche l'ep-630 molti le potrebbero preferire alle audio technica perchè sono "divertenti" da sentire, però il paragone non si pone, l'ep630 per quello che costano sono un best buy ma la differenza c''è...certo io al prezzo di vendita normale entrambe le audio-techinica non le avrei mai comprate, molto meglio delle cuffie "full size" senza ombra di dubbio...
Come volume io sto tra i 25 e 35...poi dipende dalla canzone...;)

Posso fare qualche foto delle cover in silicone quando arrivano se posson esser utili...;)

m@iko
20-11-2008, 18:07
E' arrivato il gioiellino, piccolo leggero e devo dire che il touch funziona abbastanza bene ci ho smanettato poco per adesso, cmq devo dire che è veramente ottimo, per esser utili.[......]

Felice che ne sei contento !;) Sei già ben fornito di ottimi in-ear e auricolari ;) E sono convinto che prima o poi ci proverai anche con le Sennheiser HD650 (amplificatore permettendo) :cool:

Buon divertimento !

FiiO E5 amp

Ringrazio Archigius per aver postato il link a seguire, negli altri threads (auricolari e cuffie) ma non potevo non ripresentarlo quì, visto che sono le prime prove del nuovo amplificatore FiiO E5 amp (in vendita forse prima della fine dell'anno) abbinato ad un Cowon D2

http://www.head-fi.org/forums/f105/fiio-e5-amp-e3-upgraded-356177/index42.html

dario2
20-11-2008, 20:31
Felice che ne sei contento !;) Sei già ben fornito di ottimi in-ear e auricolari ;) E sono convinto che prima o poi ci proverai anche con le Sennheiser HD650 (amplificatore permettendo) :cool:

Già è veramente pazzesco quello che riesce a fare e con che qualità considerando che è portabilissimo e che in futuro potrà arrivare a 48Gb totali:D
Sulle 650 sicuramente le collegherò tanto provar non nuoce, cmq appena ho tempo mi metto un pò a vedere cosa ne esce dalle varie impostazioni, sinceramente vedendo tutte le varie possibilità, lasciarlo "tutto flat" mi sembra un pò un peccato poi boh vedrò meglio magari cambio idea :p

RoBy46
20-11-2008, 21:04
FiiO E5 amp

Ringrazio Archigius per aver postato il link a seguire, negli altri threads (auricolari e cuffie) ma non potevo non ripresentarlo quì, visto che sono le prime prove del nuovo amplificatore FiiO E5 amp (in vendita forse prima della fine dell'anno) abbinato ad un Cowon D2

http://www.head-fi.org/forums/f105/fiio-e5-amp-e3-upgraded-356177/index42.html

Si sà qualcosa del prezzo??
Se costa come il 3 non ci penso un attimo,ma questo ha la batteria al litio??

m@iko
20-11-2008, 22:20
Si sà qualcosa del prezzo??
Se costa come il 3 non ci penso un attimo,ma questo ha la batteria al litio??

Si ...200mAh dovrebbe aggirarsi sui 20 Dollari quasi il triplo rispetto al 3 ;)

http://www.ohgizmo.com/2008/11/20/fiio-e5-compact-headphone-amp/

RoBy46
20-11-2008, 22:57

20 dollari??????????
Appena esce sarà mio,ma hanno migliorato rispetto alla 3??
Non parlo di quel fruscio che per me è inesistente,parlo a livello di audio,poi ho visto che c'è anche la clip,sai che comodità???
E per finire batteria ricaricabile....credo che l'E3 finira agganciato fisso all'ipod per balneazione in prossimità di aqua nelle prossime vacanze...

m@iko
20-11-2008, 23:15
20 dollari??????????
Appena esce sarà mio,ma hanno migliorato rispetto alla 3??
Non parlo di quel fruscio che per me è inesistente,parlo a livello di audio,poi ho visto che c'è anche la clip,sai che comodità???
E per finire batteria ricaricabile....credo che l'E3 finira agganciato fisso all'ipod per balneazione in prossimità di aqua nelle prossime vacanze...

Sembra che sia più neutro con una regolazione sui bassi credo due opzioni..normale o piu pronunciati..30% in più di potenza, eliminazione quasi definitiva del fruscio..miglioramento sui medioalti.
Visto il prezzo è da prendere, nel mio caso con il "cuffione" Akg salvaguardio sicuramente la batteria 55 Ohm d'impedenza con una sensibilità non certo altissima il consumo si raddoppia rispetto alle Shure SE110. ;)

M.A.A.Studio
20-11-2008, 23:19
Ragazzi, grandi novità per quanto riguarda l'interfaccia Flash Coverslide su base Coconut interattiva!
Ecco una versione che funziona perfettamente(testata da me) che grazie ad una applicazione .bat cataloga cover, brani e anche le lyrics in automatico.
Ecco il link:
http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=24183
Mi raccomando, seguite le semplici istruzioni e ed evitate di usare nelle cartelle caratteri speciali(+,&,etc...) ed funzionerà alla perfezione.

Fatemi sapere, per adesso sul mio va alla grande:D

RoBy46
20-11-2008, 23:28
Ragazzi, grandi novità per quanto riguarda l'interfaccia Flash Coverslide su base Coconut interattiva!
Ecco una versione che funziona perfettamente(testata da me) che grazie ad una applicazione .bat cataloga cover, brani e anche le lyrics in automatico.
Ecco il link:
http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=24183
Mi raccomando, seguite le semplici istruzioni e ed evitate di usare nelle cartelle caratteri speciali(+,&,etc...) ed funzionerà alla perfezione.

Fatemi sapere, per adesso sul mio va alla grande:D

La stò usando da 2 giorni,ora funziona bene,peccato non abbiano ancora attivato le opzioni,per chi vuole una traduzione in italiano ecco quella che mi ha fatto NEROCIELO in mp:

COME USARE!

1) Download e scompatta il file

----file----

2) Copia le cartelle flash, system and music nella root del tuo D2 (NO mmc card...), la struttura delle cartelle è già fatta, quindi non preoccuparti per quello.

2b) SE HAI MUSICA NELLA TUA MMC (O SD CARD) copia "Make Fileset.bat" e "Resize120.exe" da d2:\MUSIC\ nella tua cartella musica della MMC (d2EXT:\MUSIC\).

-------immagine----------

3) Vai nella cartella d2:\SYSTEM\, all'interno scegli ultimatemod.swf (common, audio jack up version) o ultimatemod_flip.swf (audio jack down version. io preferisco questa...), e rinominalo in music.swf

4) Sii sicuro che ci sia folder.jpg o cover.jpg file in ogni cartella degli album che vuoi mostrare. Inoltre controlla se cartelle o files contengono caratteri come "!" o "&", DEVI CANCELLARE QUESTI CARATTERI per permettere allo script di leggere correttamente quelle cartelle/files.

5) In d2:\MUSIC\, eseguire "Make Fileset.bat", questo creerà tutte le liste di file e le albumart che UCI richiede (NON RINOMINARE O CANCELLARE Resize120.exe ...a meno che non vogliate che UCI lavori...)

5b.- SE HAI MUSICA NELLA TUA MMC (O SD CARD) esegui anche "Make Fileset.bat".

--------immagine.......

6.- Puoi andare in d2:\FLASH\coconut\ultimate\background e mettere tutti i background che vuoi, devi solo sovrascrivere bg-v.jpg (vertical bg) e/o bg-h (horizontal bg), il formato dell'immagine deve essere 320x240px

---------immagine--------

7.- Accendi il tuo D2 e prova la tua nuova UCI. (inizia con vertical UI, per passare alla orizzontale, switchare HOLD avanti e indietro velocemente). IL PLAYER ORIZZONTALE NON E' ANCORA COMPLETAMENTE FINITO! Neanche il menu Options.

RICORDA OGNI VOLTA CHE COPI ALTRA MUSICA NEL TUO D2, DEVI ESEGUIRE "Make Fileset.bat" affinchè UCI riconosca le nuove canzoni

(8) SE usi lyrics, semplicementi metti i files in una cartella chiamata "Lyric" all'interno della cartella album. Ogni file LRC dovrebbe essere nominato dopo la sua canzone: track# (01.lrc, 02.lrc, 03.lrc...)

--------immagine--------------

(9) Per mostrare l'immagine dell'album (albumart), UCI ha bisogno di generare un file scover.jpg (120x120px) da ogni folder.jpg o cover.jpg posto nella sua corrispondente cartella album

Una comune (e molto buona) struttura delle cartelle per ordinare gli albums è \MUSIC\ "Artist" \ "Year" - "Album" \ (le canzoni e gli album art vanno in questa cartella)

FINE! GODITELA! E dammi un feedback

Nerocielo
21-11-2008, 00:00
Sono contento che vada :)

lobbyb
21-11-2008, 00:37
Ragazzi ma prendere direttamente le pellicole protettive di advanced per il D2 no???

lavagolem82
21-11-2008, 10:21
no perchè le pellicole di advanced sono molto scarse... :D io mi sono comprato quelle che vengono usate per gli lcd da 2.5 delle macchine fotografiche .. quelle della sony costano 12 euro

Idomeneo
21-11-2008, 10:34
Io alla fine me ne son fregato e utilizzo semplicemente la pellicola allegata originalmente al lettore, mai rimossa! Mi perdo qualcosa rispetto alle altre pellicole?

Idomeneo

Acvtre
21-11-2008, 15:19
Secondo voi perchè non riesco a sentire la musica con la coverslide? e non posso nemmeno tornare alla coverslide se non spegnendo il lettore!

dario2
21-11-2008, 15:46
Ragazzi ma prendere direttamente le pellicole protettive di advanced per il D2 no???

perchè forse chiedono 16€ di s.s e non è conveniente se devi prendere solo quelle:stordita:

Io alla fine me ne son fregato e utilizzo semplicemente la pellicola allegata originalmente al lettore, mai rimossa! Mi perdo qualcosa rispetto alle altre pellicole?

Idomeneo

Infatti non sapevo ne avesse già una, cmq basta eliminare le bolle d'aria e va più che bene imho...l'importante è che l'lcd sia di qualità ed è cosi...

Ma voi a quanto la tenete la luminosità dello schermo?
Senza sole diretto mi trovo bene con 4-5, 9 come stava messo di default è esagerato imho

Cmq giocando con l'eq, sono riuscito a far rendere le AT Ck9 come meritano, adesso in basso sono accettabili, però non ho ancora provato bene le varie impostazioni del D2 (sono molte le possibili combinazioni), alla fine a me sembra da qualche rapido test che:

Jet effect preferisco Pop, Rock enfatizza troppo imho, devo riprovare meglio il "FLAT" però...

BBE sopra 3-4 come valore diventa fake la musica, valore che mi sembra "corretto" 1-2

Much3bass o come si chiama non mi sembra faccia molto o meglio bisogna andarci giù pesante come valore o almeno cosi mi è sembrato (almeno 5-6)

3d surround come il BBE superata una soglia minima oltre diventa fake, preferisco forse lo stereo enhancer fino a 3-4 massimo oltre diventa anche questo irreale (dipende anche dalle cuffie immagino)

MPE lo devo provare meglio...

Ma i temi e le flash skins non aggiungono nulla giusto?
E' solo un fatto estetico?
Le funzionalità dell'interfaccia rimangono inalterate?

P.s Cmq se si potesse togliere la necessità di, prima cliccare per selezionare e poi ricliccare per entrare nel menu, non sarebbe male...

ALILUIGIMP3
21-11-2008, 18:11

sarà anche mio certo siamo incontentabili un amplificatore al lettore portatile più potente al mondo :eekk: :D

ALILUIGIMP3
21-11-2008, 18:14

sarà anche mio certo siamo incontentabili un amplificatore al lettore portatile più potente al mondo :eekk: :D

m@iko
21-11-2008, 20:28

Vedi Ali "l'animo" umano è incontentabile si scontra solo con il portafoglio :rolleyes: :D

Voglio migliorare il Sony...scherzo :D

Lo faccio solo per una questione di consumo energetico le AkG fanno soffrire la batteria forse più quella del D2 che del Sony ,comunque non più di tanto visto che viaggio rispettivamente su 25-30/50 e 13-18/30 ma è sempre troppo rispetto alle Shure le piccoline 10-15/50 e 7-12/30 :D

m@iko
21-11-2008, 20:55
Ma voi a quanto la tenete la luminosità dello schermo?
Senza sole diretto mi trovo bene con 4-5, 9 come stava messo di default è esagerato imho

a 5 (cinque)

Cmq giocando con l'eq, sono riuscito a far rendere le AT Ck9 come meritano, adesso in basso sono accettabili, però non ho ancora provato bene le varie impostazioni del D2 (sono molte le possibili combinazioni), alla fine a me sembra da qualche rapido test che:

Jet effect preferisco Pop, Rock enfatizza troppo imho, devo riprovare meglio il "FLAT" però...

BBE sopra 3-4 come valore diventa fake la musica, valore che mi sembra "corretto" 1-2

Much3bass o come si chiama non mi sembra faccia molto o meglio bisogna andarci giù pesante come valore o almeno cosi mi è sembrato (almeno 5-6)

3d surround come il BBE superata una soglia minima oltre diventa fake, preferisco forse lo stereo enhancer fino a 3-4 massimo oltre diventa anche questo irreale (dipende anche dalle cuffie immagino)

MPE lo devo provare meglio...

Ritengo il Flat del D2 ottimo specialmente se disponi di "cuffiette" che non ti mancano, di buona qualità.

Io con le mie vado come segue:

equalizer>>> dalla prima alla quinta colonna +2 +3 0 +3 +6
BBB >2 (ok)
Mach3Bass >2 (condivido la tua opinione)
3DSorround >0 ( non mi piace perdo la realtà)
Stereo Enhance >1 (se aumento perdo in "palcoscenico" ,cala la giusta disposizione degli strumenti dietro la nuca).

Ma i temi e le flash skins non aggiungono nulla giusto?
E' solo un fatto estetico?
Le funzionalità dell'interfaccia rimangono inalterate?
P.s Cmq se si potesse togliere la necessità di, prima cliccare per selezionare e poi ricliccare per entrare nel menu, non sarebbe male...

E come no , dai un'occhiata alla prima pagina e come sai devi cambiare il firmware

dario2
21-11-2008, 21:44
Ritengo il Flat del D2 ottimo specialmente se disponi di "cuffiette" che non ti mancano, di buona qualità.

E lo so appena ho un pò di tempo provo non sono cose da fare in fretta...

Io con le mie vado come segue:

equalizer>>> dalla prima alla quinta colonna +2 +3 0 +3 +6
BBB >2 (ok)
Mach3Bass >2 (condivido la tua opinione)
3DSorround >0 ( non mi piace perdo la realtà)
Stereo Enhance >1 (se aumento perdo in "palcoscenico" ,cala la giusta disposizione degli strumenti dietro la nuca).

mi ci ritrovo abbastanza devo provare il settaggio dell'equalizer;)

E come no , dai un'occhiata alla prima pagina e come sai devi cambiare il firmware

E ho letto devo mettere il 3.57, tu quale usi come skin?
Ce ne sono fin troppe da provare, almeno mi faccio un'idea :stordita:

m@iko
21-11-2008, 23:35
E lo so appena ho un pò di tempo provo non sono cose da fare in fretta...

Hai ragione io ho impiegato due mesi ! :cool:

E ho letto devo mettere il 3.57, tu quale usi come skin?
Ce ne sono fin troppe da provare, almeno mi faccio un'idea :stordita:

Ahia ! :( Non posso consigliarti nulla purtroppo perchè ho la 2.57 ......
Ma credo siano molto utili, ne so qualcosa perchè il Sony ha un interfaccia che è una scheggia :muro:
L'unica mancanza per ora riscontrata con il D2, per me veniale ,smanetto poco , quando parto con un autore vado fino in fondo :D

Devi chiedere a Jeroel....S-homer.....Nerocielo....Roby46 (gran lavoro e scusate se ho dimenticato qualcuno :mad: )

hei ragazzi una Flash-skin rapida e veloce x sveltire l'interfaccia !
con i relativi pro e contro se possibile.:D ;)
adesso mi picchiano :mad:

Grazie mille :ave:

Nerocielo
21-11-2008, 23:47
Io ho su la OLED III, quella con la ragazza-dj con le cuffie, orientabile sia in orizzontale che in verticale, mi piace molto per i colori.

A livello di funzionalità è come le altre...

dario2
21-11-2008, 23:49
Hai ragione io ho impiegato due mesi ! :cool:

Ci sto provando un pò adesso alla fine dipende molto dalle cuffie mi sa, le AT per esempio sugli alti non vanno equalizzate granchè imho, dato che il suono tende a diventare aspro, con l'ep630 credo sarà l'esatto opposto + o - ma proverò...

Ahia ! :( Non posso consigliarti nulla purtroppo perchè ho la 2.57 ......
Ma credo siano molto utili, ne so qualcosa perchè il Sony ha un interfaccia che è una scheggia :muro:
L'unica mancanza per ora riscontrata con il D2, per me veniale ,smanetto poco , quando parto con un autore vado fino in fondo :D

Devi chiedere a Jeroel....S-homer.....Nerocielo....Roby46 (gran lavoro e scusate se ho dimenticato qualcuno :mad: )

hei ragazzi una Flash-skin rapida e veloce x sveltire l'interfaccia !
con i relativi pro e contro se possibile.:D ;)
adesso mi picchiano :mad:

Grazie mille :ave:

Eh io mi ci trovo abb. bene con l'interfaccia, l'unica cosa è che trovo inutile i due clic per entrare in qualsiasi menu...le skin ho visto qualche thread ma ce ne sono troppe e se non ci daranno qualche dritta ci vorrà tempo per decidere quale provare:p

Nerocielo
21-11-2008, 23:54
cmq le skin è bello provarle in base allo "schizzo" del momento; alcuni mettono quella con le icon dell'ipod, altri più dark, io la OLED che è "al neon" etc etc....il consiglio è di guardarne un pò, scaricarne 2-3-4 e provarle.
E' una cosa che si decide in base ai gusti personali :O

dario2
22-11-2008, 00:02
cmq le skin è bello provarle in base allo "schizzo" del momento; alcuni mettono quella con le icon dell'ipod, altri più dark, io la OLED che è "al neon" etc etc....il consiglio è di guardarne un pò, scaricarne 2-3-4 e provarle.
E' una cosa che si decide in base ai gusti personali :O

ma si possono cambiare al volo mantenendo sempre le impostazioni e i file?:stordita:
L'oled III l'ho vista è interessante...anche se alla fine di queste skin non ho capito....ma le funzionalità dell'interfaccia e il "modo" di entrare nei menu ect rimane uguale all'originale oppure ci sono alcune cose che possono essere personalizzate da chi la crea?

Nerocielo
22-11-2008, 00:04
ma si possono cambiare al volo mantenendo sempre le impostazioni e i file?:stordita:
L'oled III l'ho vista è interessante...anche se alla fine di queste skin non ho capito....ma le funzionalità dell'interfaccia e il "modo" di entrare nei menu ect rimane uguale all'originale oppure ci sono alcune cose che possono essere personalizzate da chi la crea?

bella domanda, mi sembra (ma non ne sono sicuro) che per esempio con la OLED basta un tocco per entrare nel menù, ma è da un pò che non lo uso quindi non ricordo....

Cambiare cambia, personalizzare si può, però non so nulla in fatto di creazione di temi :boh:

Occhio che quando cambi il FW ti rade al suolo il D2 (anche se a me è successa una cosa strana: ho messo la oled, mi ha cambiato il FW ma non mi ha raso al suolo il D2 :wtf: )

newxtc
22-11-2008, 10:58
Ok, dopo una settimana di lettura del thread mi sono convinto e ho ordinato il D2 sul sito inglese. Mediamente quanto dovrebbe impiegare ad arrivare? Il mio glorioso Creative Zen Touch sta tirando le cuoia (si è sminchiato il jack delle cuffie) e ho bisogno di un lettore mp3 per i miei lunghi spostamenti da pendolare :D
Certo, il fatto che non veda l'ora di provare il D2 non influisce per nulla nella mia ansiosa attesa ;)
Ah, un'altra cosa: l'adattatore per la presa inglese lo trovo anche nei negozi di elettrodomestici o devo rivolgermi proprio a un negozio più specialistico?

Jeroel
22-11-2008, 11:14
No, c'è margine per la personalizzazione, per esempio è possibile (non so se con tutte, ma con alcune si) passare dall'esecuzione allo sfogliare il browser musicale con 1 solo click (escluso quello che serve per attivare il touchscreen se è spento) anziché i 3 richiesti con l'interfaccia classica.
Quest'ultima magari è più leggera graficamente, quindi può risultare più reattiva... nel passare da un brano all'altro a pesare molto sono i cover.jpg con risoluzioni eccessive, o che comunque la skin di turno deve ridimensionare per farla entrare nei suoi limiti.

Acvtre
22-11-2008, 15:12
Sono molto interessato a installare e testare rockbox però non capisco bene come installarlo...qualcuno mi saprebbe aiutare? Poi in cambio potrei dare qualche opinione personale:D

Tauri41
22-11-2008, 16:44
Ciao a tutti,
anch'io dopo un po' di tempo a leggermi tutto il thread mi sono deciso ed ho acquistato il D2. Ho preso il modello 8Gb con abbinata una SD da 32 Gb per portarmi dietro tutta la mia musica, ma non ho fatto i conti con il limite di 4mila files, per cui l'accoppiata 16GB piu' SD da 16Gb sarebbe andata meglio.
Il prossimo passo sarano le cuffiette. Natale e' vicino :D :D
Contrariamente a quanto fanno praticamente tutti, ho acquistato presso uno store italiano ("quello di Kennedy", per l'esattezza) ed ho ottenuto ugualmente un ottimo prezzo: 160 euro perl'8Gb, 100 per la SD da 32Gb e 10 di s.s.

Un ringraziamento ENORME a tutti coloro che hanno contribuito a questo thread che mi è stato utilissimo per prendere la decisione finale

Nihira
22-11-2008, 17:51
Ciao a tutti,
anch'io dopo un po' di tempo a leggermi tutto il thread mi sono deciso ed ho acquistato il D2. Ho preso il modello 8Gb con abbinata una SD da 32 Gb per portarmi dietro tutta la mia musica, ma non ho fatto i conti con il limite di 4mila files, per cui l'accoppiata 16GB piu' SD da 16Gb sarebbe andata meglio.
Contrariamente a quanto fanno praticamente tutti, ho acquistato presso uno store italiano ("quello di Kennedy", per l'esattezza) ed ho ottenuto ugualmente un ottimo prezzo: 160 euro perl'8Gb, 100 per la SD da 32Gb e 10 di s.s.

Un ringraziamento ENORME a tutti coloro che hanno contribuito a questo thread che mi è stato utilissimo per prendere la decisione finale

benvenuto nella fossa dei maniaci del D2 :D

senti...aumma aumma, mi linkeresti in PM il negozio dove hai acquistato il lettore?:fiufiu:

Vampire666
22-11-2008, 17:52
[...]

Complimenti per l'acquisto (anche se avresti pagato addirittura di meno su advanced + mymemory avendo la versione da 16GB + custodia crystal case).

In ogni caso goditi il lettore! ;)

NoLine
22-11-2008, 18:11
Salve ragazzi, dopo aver chiesto qualche parere ( e ringrazio chi mi ha chiarito le cose) credo che opterò per il D2.
Bando alle chiacchiere avrei bisgno di qualche delucidaizone su alcune cosette.
siccome è che dovrei stare lontano da casa per un pò, mi munirò di D2 e di qualche Sd per caricarci files musicali e film.
Ora mi chiedo. che soluzioni avrò per caricarlo dato che non avrò un PC?
Inoltre(anche via PM) se qualcuno può consigliarmi qualche store dove potermelo comprare insieme a qualche accessorio per caricarlo e a qualche Sd a buon prezzo. ho visto su advanced ma purtroppo il 4Gb non è prontamente disponibile , se ci sono alternative valide con pagamento via postepay o paypal vi ingrazio anticipatamente.

PS: ho già avuto qualche nome, in merito alle cuffie da abbinarci, ascolto musica rock e rock leggero più qualche altro genere disparato con meno di 50 eurozzi quali cuffiette potrei aggiudicarmi?

alla prossima e perdonate la lunga divagazione :D

Acvtre
22-11-2008, 19:10
Ciao a tutti,

Dicci gentilmente che tipo di SD. Intendo classe, marca ecc. ecc. é prefettamente compaitbile?non hai problemi di velocità?

Nihira
22-11-2008, 19:29
Stavo chiedendomi una cosa:
comprare SD veloci conviene oppure il lettore ne limiterebbe la velocità in scrittura/lettura?
Avrei voluto acquistare una SD Sandisk UltraII da 15MB/s red/write ma non so se le prestazioni verrebbero mantenute interfacciando la memoria col PC tramite il Cowon D2 :rolleyes:

Tauri41
22-11-2008, 19:44
Dicci gentilmente che tipo di SD. Intendo classe, marca ecc. ecc. é prefettamente compaitbile?non hai problemi di velocità?

SDHC Integral classe 4.
A parte alla prima accensione, quando ha dovuto creare il database, non ho particolari problemi di velocita'.

Tauri41
22-11-2008, 19:57
Complimenti per l'acquisto (anche se avresti pagato addirittura di meno su advanced + mymemory avendo la versione da 16GB + custodia crystal case).

In ogni caso goditi il lettore! ;)

Forse oggi si;)
Il giorno in cui ho fatto l'ordine tra dove l'ho preso e advanced c'erano 15 euro di differenza per l'8 GB (senza DAB, ovviamente).

Acvtre
22-11-2008, 23:11
Sono molto interessato a installare e testare rockbox però non capisco bene come installarlo...qualcuno mi saprebbe aiutare? Poi in cambio potrei dare qualche opinione personale:D

UP!

Vampire666
23-11-2008, 00:58

Direi di dare un'occhiata qui:
http://iaudiophile.net/forums/forumdisplay.php?f=73

e qui:
http://www.rockbox.org/

e in particolar modo qui:
http://www.rockbox.org/twiki/bin/view/Main/CowonD2Info

Mi dispiace, ma non so aiutarti più di così...devo ancora prenderlo il D2 :D.

Ciao.

luxotto
23-11-2008, 09:01
Stavo chiedendomi una cosa:
comprare SD veloci conviene oppure il lettore ne limiterebbe la velocità in scrittura/lettura?
Avrei voluto acquistare una SD Sandisk UltraII da 15MB/s red/write ma non so se le prestazioni verrebbero mantenute interfacciando la memoria col PC tramite il Cowon D2 :rolleyes:

io uso una SDHC ADATA class 6 da 8 GB, perfettamente funzionante presa su ebay come minimo 6 mesi fa ad un prezzo irrisorio .

lavagolem82
23-11-2008, 09:33
secondo voi sono meglio a-data o le trascend. sulla baia uno vende le a-data da 16 gb a 30 euro... saranno originali? le trascend invece le vendono a 40

Acvtre
23-11-2008, 10:56
Direi di dare un'occhiata qui:
http://iaudiophile.net/forums/forumdisplay.php?f=73

e qui:
http://www.rockbox.org/

e in particolar modo qui:
http://www.rockbox.org/twiki/bin/view/Main/CowonD2Info

Mi dispiace, ma non so aiutarti più di così...devo ancora prenderlo il D2 :D.

Ciao.

Naturalmente prima di chiedere avevo già visitato quei siti solo che non ho molto tempo libero e alcune cose non le so quindi non ho tempo di impararle per questo avevo chiesto. Cmq grazie per il supporto!

Nihira
23-11-2008, 12:44
io uso una SDHC ADATA class 6 da 8 GB, perfettamente funzionante presa su ebay come minimo 6 mesi fa ad un prezzo irrisorio .

ok, ma la sua velocità di scrittura è limitata dal Cowon o no?
Non vorrei prendermi una 15MB/s e poi interfacciata con PC tramite lettore, mi va a 4-5MB/s come la memoria del D" :rolleyes:

Jeroel
23-11-2008, 13:43
ok, ma la sua velocità di scrittura è limitata dal Cowon o no?
Non vorrei prendermi una 15MB/s e poi interfacciata con PC tramite lettore, mi va a 4-5MB/s come la memoria del D" :rolleyes:
ahem...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24529381&postcount=1918 :read:

Nihira
23-11-2008, 18:19
ahem...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24529381&postcount=1918 :read:

Interessante! Quindi non conviene comprare memorie veloci perchè le prestazioni verrebbero comunque penalizzate dal lettore, giusto?

Vampire666
23-11-2008, 18:54
Interessante! Quindi non conviene comprare memorie veloci perchè le prestazioni verrebbero comunque penalizzate dal lettore, giusto?
Beh...anche se poi il lettore D2 non si avvantaggerebbe della velocità delle memorie più prestanti, puoi sempre caricare i dati con un lettore di card che è più veloce.
Inoltre quando ti prenderai un lettore mp3 futuro potrai usufruire di tali velocità (oltre a poter utilizzarlo per altre periferiche)...sempre che tali mp3 verranno mai concepiti per leggere le memorie alla loro piena velocità.

Cmq se non ti interessa nulla di tutto ciò, e se le memorie più veloci sono molto più costose...non ti conviene comprarle, perchè il D2 non se ne avvantaggia. :)

EDIT: Grazie a Jeroel per il grafico!

Jeroel
23-11-2008, 18:59
Infatti, come era implicito anche nel suddetto test, anch'io consiglio di caricare la SD con un comune ed economico SD Usb Reader (come quello che vedi in allegato), come si può notare va quasi 5 volte più veloce e non devi attaccare il lettore ogni volta...poi tra le singole Sd della stessa generazione non c'è gran differenza.

Vampire666
23-11-2008, 22:14
[...]
Autoquote:

"Ultima cosa: la conversione di valuta di advanced è fedele o ci marciano? Se uso un convertitore di valuta aggiornato il totale del 16 gb è di 7 euro più bassso rispetto alla conversione di valuta che applica il sito quando scelgo "euro" dal loro menu a tendina. Secondo me è voluto."

Voglio dire che se scelgo di visualizzare i prezzi in euro (ma anche in dollari) noto una maggiorazione di qualche punto percentuale, un pò come fa paypal insomma. E il riscontro ce l'ho quando uso dei convertitori online, i prezzi che vengono fuori sono sempre più bassi.
[...]
[...]
Sul fatto che ci marciano dentro è probabile,però il prezzo lo vedi chiaro,se ti sta bene accetti,altrimenti puoi aquistare da altro sito,ho visto che c'è anche e-shop che li vende,e parlano pure italiano,dai un'occhiata acnhe li.
Rispondo all'ultima tua domanda!
Fai bene attenzione al totale che ti presenteranno da pagare! Convertendo a € per esempio avrei dovuto pagare €264,00 invece mi presentano il conto di £211,00 ovvero €271 circa. Alla domanda di come mai il prezzo fosse "lievitato" mi risposero tergiversando...insomma non mi hanno risposto!In quell'occasione fui stupido io che pagai il totale senza essermi accorto del prezzo maggiorato e quindi potei fare ben poco!

Quindi se non ti torna qualcosa chiedi loro spiegazioni prima di pagare.

Cmq non mi è piaciuto come hanno lavorato da Advanced

Me la sono fatta spiegare questa cosa. Mi hanno risposto che il cambio valuta è solo una loro stima. Il cambio effettivo sarà quello che effettuerà la vostra banca, dato che il prezzo applicato è comunque sempre quello in sterline.
Comunque adesso £306.46 (quello che devo spendere io) sono 363.543 EUR (seguendo xe.com), mentre sul sito advanced viene indicato come €365.14 ….poca roba di differenza. (probabilmente hanno aggiornato un po’ il loro cambio…che comunque non ha importanza ai fini pratici).

EDIT: Quindi il prezzo indicato in euro/dollaro potrebbe essere più alto o più basso rispetto a quello che poi dovrete effettivamente pagare.
Il mio consiglio quindi è quello di navigare nel sito guardando sempre i prezzi in sterline. Alla fine guardate la somma totale in sterline e convertite il tutto con convertitori di valute aggiornati (xe.com). Quello visualizzato sarà molto probabilmente la somma reale che dovrete pagare (poichè le banche dovrebbero essere sempre aggiornate ;), e come detto in precedenza, sono loro che effettuano il cambio dalla somma richiesta in sterline di Advanced).

Ciao.

hrdn
24-11-2008, 14:07
Ciao,
mi è arrivato il D2 8Gb DAB da advanced (in 3 gg lavorativi era qui!), tutto OK.

Come avevo scritto sul forum vorrei usarlo per ricevere le radio DAB svizzere perchè sono al confine; le memorizza ma le riceve molto male tranne in qualche tratto. :cry:

Vorrei vedere se si puo' collegare un'antenna esterna: secondo voi il fatto che le cuffiette sono a 4 poli significa che 1 polo è per l'antenna? Se sì, potrei farmi un adattatore da 4 maschio a 3 femmina e sul polo dell'antenna collego appunto l'antenna esterna?

Oppure c'è qualche altro modo?

Grazie!

Vampire666
24-11-2008, 15:14
Scusami la domanda hrdn, ma sono curioso: con il DAB (quindi tecnologia digitale), quando si riceve male il segnale...come si sente l'audio? C'è intermittenza (l'audio sparisce per poi tornare), o c'è un fattore "rumore".

hrdn
24-11-2008, 15:40
L'audio si sente a intermittenza (quindi senza rumore di fondo) come sul digitale SAT quando c'è pioggia o vento o sul digitale terrestre TV quando prende male.

Qualche idea per l'antenna esterna?

zonekiller
24-11-2008, 16:09
Scusate se un pò Ot, se volete cancellate, ma ancora non ricevo il mio d2 comprensivo di accessori. E' stato ordinato e pagato il 9 e spedito il 10.

Advanced dice che la royal mail può impiegare 12 giorni per la spedizione ma a me dal 13 o 14 il tracking dice "Your item, posted on 10/11/08 with reference IZ103035995GB has been passed to the overseas postal service for delivery in ITALY".

Che devo fare denunciare le poste? Chiedere il risarcimento ad advanced? Aspettare? Per favore ho bisogno di capire come muovermi, mi sembra sia passato troppo tempo. c'è gente che in pochi giorni riceve ed abita più lontano di me.

dario2
24-11-2008, 17:52
chiama le poste e vedi se possono rintracciare il pacco con il codice inglese...in teoria dovrebbe essere fattibile mi sembra per le raccomandate...

damy79
24-11-2008, 19:00
Ragazzi ma sul mio D2 posso montare qualsiasi tipo di SD?
Stasera ho visto una SD da Trony da 8GB class 6 HC a 19,90€ e l'avrei voluta prendere ma non sapevo se era compatibile, la 16GB la vendono a 29,90€.
Cosa indica la classe?Può andar bene o devo guardare altre caratteristiche?

zonekiller
24-11-2008, 19:00
"Non riesco ad aiutarla con questo codice"

Ecco la risposta che ho ottenuto. Sembra che il loro sistema non lo riconosca, nemmeno come raccomandata. Magari riprovo domani, nel caso rispondesse qualcuno più competente.

damy79
24-11-2008, 19:01
Stasera ho visto una SD da Trony da 8GB class 6 HC a 19,90€ e l'avrei voluta prendere ma non sapevo se era compatibile, la 16GB la vendono a 29,90€.
Cosa indica la classe?Può andar bene o devo guardare altre caratteristiche?:confused:

Saluti
Damiano

Nihira
24-11-2008, 19:01
Scusate se un pò Ot, se volete cancellate, ma ancora non ricevo il mio d2 comprensivo di accessori. E' stato ordinato e pagato il 9 e spedito il 10.

Advanced dice che la royal mail può impiegare 12 giorni per la spedizione ma a me dal 13 o 14 il tracking dice "Your item, posted on 10/11/08 with reference IZ103035995GB has been passed to the overseas postal service for delivery in ITALY".

Che devo fare denunciare le poste? Chiedere il risarcimento ad advanced? Aspettare? Per favore ho bisogno di capire come muovermi, mi sembra sia passato troppo tempo. c'è gente che in pochi giorni riceve ed abita più lontano di me.

anche io ho ddovuto aspettare molto, più di 10 giorni. Se tra un paio di giorni non arriva comincia a muoverti. Lascia stare poi il servizio di tracking on-line della Royal Air Mail che fa ridere...non fa che riportare "Your item, posted on 10/11/08 with reference IZ103035995GB has been passed to the overseas postal service for delivery in ITALY" :mad:

RoBy46
24-11-2008, 20:16

Ma se è stato spedito sicuramente è la posta,ho un amico che ci lavora e mi dice che c'è qualche postino che furbeggia,fanno schifo,ritarda uno che poi ritarda l'altro ti arriva la roba in ritardissimo,porta pazienza ancora fino a giovedì almeno,poi manda una mail ad advanced dicendogli dell'immenso ritardo e prova a contattare le poste,anzi alle poste potresti già andarci domani mattina.

RoBy46
24-11-2008, 20:20
Cosa indica la classe?Può andar bene o devo guardare altre caratteristiche?:confused:

Saluti
Damiano

Si,io ho provato sia le normali che le HC,la classe credo che serva per la velocità di dati,più è alta e più è affidabile o vanno veloce i dati.

Cavolo 16gb 30€??
Che bei prezzi,un D2 da 4 gb si trasforma in un attimo in 20gb,allora si che ci metti la musica che vuoi....

zonekiller
24-11-2008, 20:23
Alle poste possono dirmi in effetti se c'è o c'è stato un pacco per me nei giorni scorsi. venerdì ho chiamato e mi hanno detto "Oggi e ieri nulla": avrei voluto andare a ritroso ma ho lasciato stare, semmai domani.

Aspetto ancora, ma certo se l'avesse fatto sparire qualcuno non lo sgamerei facilmente. Se almeno sapessi con quale compagnia aerea spediscono. Lavoro in aeroporto, e so dov'è il centro delle poste lì a Fiumicino ma non promette nulla di buono, credetemi.

damy79
24-11-2008, 21:03
Si,io ho provato sia le normali che le HC,la classe credo che serva per la velocità di dati,più è alta e più è affidabile o vanno veloce i dati.

Cavolo 16gb 30€??
Che bei prezzi,un D2 da 4 gb si trasforma in un attimo in 20gb,allora si che ci metti la musica che vuoi....

Grazie mille Roby46, credo proprio che domani andrò a prenderla!;)

zonekiller
24-11-2008, 23:26
Ma lol, m'hanno appena scritto quelli di advanced:

Hi Carlo!

We'd love to know what you think of the products that you recently purchased from us (good or bad): lo so è standard ma la dice lunga sul disservizio delle poste italiane (grande il comico di zelig che le prende in giro). dormiamoci su.

ALILUIGIMP3
24-11-2008, 23:53

Saluti
Damiano

ti ricordi le marche delle SD io ho una della trascendt da 16 giga pagata a giugno 65 euro classe 6 e va che è una bomba vai tranquillo prendila
ecco un altro vantaggio del D2 pure se hai 2 giga con 30 euro lo porti a 18 giga :eek: :D
da febbraio che ho il D2 sono davvero contento di questo lettore non mi ha mai deluso (dico mai) poi con le SHURE SE 420 :O uno spettacolo

lavagolem82
25-11-2008, 09:29
Ma lol, m'hanno appena scritto quelli di advanced:

Hi Carlo!

We'd love to know what you think of the products that you recently purchased from us (good or bad): lo so è standard ma la dice lunga sul disservizio delle poste italiane (grande il comico di zelig che le prende in giro). dormiamoci su.

Zonekiller senti questa... io ho pagato con paypal, mi hanno dato il royal tracking number secondo il quale il d2 si trova già in italia.... questa mattina mi arriva una mail da advanced mp3 che dicono che ancora non hanno ricevuto il pagamento dell'ordine e non hanno ancora spedito.. ma come?? :D
spero si siano sbagliati considerando che il pacco dovrebbe già essere in italia.... ma anche questo fa pensare molto

zonekiller
25-11-2008, 10:38
Ma pensa te! Secondo me nel tuo caso è un errore. Anche stamattina nulla. Mentre Jaben come ben sai promette a tutti 10 giorni d'attesa per l'arrivo dello stock di bijou2 nere a prescindere da quando sono richieste. Rido. Forse.

Vampire666
25-11-2008, 13:11
[...]
ecco un altro vantaggio del D2 pure se hai 2 giga con 30 euro lo porti a 18 giga :eek: :D
[...]O anche 34GB con una scheda da 32GB (qualcuno le ha provate e funzionano perfettamente). :D ...anche se costerebbe un pò di più. :D

Ciao.

giotta
25-11-2008, 15:26
Jaben.... evitatelo.

zonekiller
25-11-2008, 15:35
Perchè evitare Jaben? Potresti argomentare per favore?

EDIT: ho letto che anche tu sei in attesa. Come dice Anaconda vendono prevalentemente in negozio e comunque l'attesa dipende dalla poca disponibilità del prodotto (nel mio caso la versione nera). Il problema è che bisogna dire con chiarezza una probabile data di arrivo dello stock e non sparare un "10 giorni" a caso.

Il problema che mi pongo è sulla qualità del prodotto in se, intesa come robustezza e affidabilità, non come qualità del suono che invece sembra riconosciuta da più parti. Parliamo delle Bijou ma queste Mylarone in genere danno problemi. Metto link e chiudo il discorso sennò andiamo fuori tema (sto pensando di annullare l'ordine): http://jaben.net/forums/index.php?topic=5761.0

eddythehead
26-11-2008, 15:15
Ho comprato un autoradio Kenwood con porta usb, ma come già avevo letto qui mi legge la memoria interna e quella esterna del D2 separatamente. C' un modo per fare leggere tutte insieme? Oppure c'è un modo per farne leggere il più possibile?

Grazie e ciao!

zonekiller
26-11-2008, 15:28
Non voglio rompervi le scatole con le mie disavventure ma ci tengo a scrivere una cosa che ho scoperto oggi.

Come dicevo lavoro all'aeroporto di Fiumicino e in certi giorni, come oggi, ho libertà di movimento perchè ho a disposizione un auto per girare in pista. Così sono andato a dare un'occhiata al capannone delle poste italiane. Ho guardato ovunque ma il pacco non c'è, così ho fatto un pò di domande.

Senza allungare troppo il brodo mi dicono che la posta aerea in arrivo che ha un destinatario in territorio nazionale non viene smistata lì (quidi non c'è giacenza) ma viene spedita in blocco a Milano dove è presente forse l'UNICO centro di smistamento italiano. In passato smistavano anche a Roma.

Situazione più assurda? Se abito a Fiumicino, cioè a un km circa dall'aeroporto e anche meno, la mia lettera o pacco che sia, va a Milano... solo successivamente verrà rispedita a Roma e quindi all'ufficio postale locale. E può succedere, dati i troppi passaggi... praticamente di tutto!

Sappiate quindi che quando aspettate un pacco dall'estero l'iter è questo. Ho visto decine di pacchi oggi dagli USA, nessuno dalla Gran Bretagna.

E a Milano, in quel centro, succede l'incredibile:
http://it.youtube.com/watch?v=V7wEdmSTBlg

EDIT: anche oggi, 27 novembre, non ho ricevuto nulla. Advanced mi dice ciò che so, che ce l'hanno le poste italiane, e di aspettare. Se non mi arriva secondo me non mi rimborsano e forse non riuscirò a recuperare i soldi. Sul forum di ebay dicono "Dopo che il venditore si è rifiutato di aiutarmi ho fatto un reclamo PayPal per oggetto non ricevuto e NON mi ha rimborsato poichè il venditore ha un codice di spedizione". Amarezza...

lavagolem82
27-11-2008, 13:42
ma il pacco chi lo dovrebbe consegnare il postino o l'SDA? cmq quanto ci mette di solito ad arrivare? a me hanno spedito il 20 e ancora non è arrivato.

zonekiller
27-11-2008, 13:58
Sicuramente le poste italiane. Quanto ci mettono? Dipende. Da ciò che ho capito circa una settimana, ma può impiegare anche più o meno tempo. Se poi consideriamo i casi singoli come il mio (se arriva) la media si alza.

Mi accontenterei di recuperare i soldi.

newxtc
27-11-2008, 15:34
Sicuramente le poste italiane. Quanto ci mettono? Dipende. Da ciò che ho capito circa una settimana, ma può impiegare anche più o meno tempo. Se poi consideriamo i casi singoli come il mio (se arriva) la media si alza.

Mi accontenterei di recuperare i soldi.

Scusami, ma sul sito dicono:

Can you ship to an International Address?
Yes, shipping to Europe costs £12.99, regardless of order total. Shipping to the rest of the world is charged at £14.99. We ship all international orders via Royal Mail Airsure Express Airmail Delivery; this is a fully insured postal service.

La spedizione sembrerebbe assicurata, quindi.
Hai provato a contattarli e a spiegare cosa succede?
Anche io sono in fervente attesa del mio D2, ma l'ho ordinato sabato (spedito lunedi'), quindi sono ampiamente nei tempi medi d'attesa.

mg84
27-11-2008, 15:39
ma il pacco chi lo dovrebbe consegnare il postino o l'SDA? cmq quanto ci mette di solito ad arrivare? a me hanno spedito il 20 e ancora non è arrivato.

consegna il postino e non sda

Vampire666
27-11-2008, 16:01
consegna il postino e non sdaMa sei sicuro di questa cosa?
Le Poste?
Quando ordino da altri siti Inglesi/Tedeschi a casa mi arriva il pacco da Bertolini/Sda o altri...non le Poste.

Advanced fa con le poste? :eek: ....aiuto. :(

EDIT: ma comunque molto spesso anche se ricevo pacchi con Pacco Celere 3 (che è un servizio delle Poste) mi arriva il corriere SDA (che fa parte del Gruppo Poste Italiane).

damy79
27-11-2008, 16:57
Confermo anch'io sul fatto che il pacco arriva dal postino e confermo anche la mia "ansia" visto che ho appena ordinato un Cowon I7!!!:mc:

Ho già acquistato altre 2 volte da loro e senza nessun problema ma visto il periodo pre-natale non vorrei che ci fossero casini nelle spedizioni!Spero che le poste facciano bene il loro lavoro!

Saluti
Damiano:)

Nerocielo
27-11-2008, 18:11
Ho comprato un autoradio Kenwood con porta usb, ma come già avevo letto qui mi legge la memoria interna e quella esterna del D2 separatamente. C' un modo per fare leggere tutte insieme? Oppure c'è un modo per farne leggere il più possibile?

Grazie e ciao!

non credo, anche sul pc vengono viste come due memorie diverse...

dario2
27-11-2008, 18:52
ecco le cover con clip e fascia da braccio, alla fine la nera effettivamente si sporca subito, poi vedrò quale usare, cmq mi sembrano abbastanza resistenti e di buona qualità;)

http://img511.imageshack.us/my.php?image=img8111largedd2.jpg
http://img260.imageshack.us/my.php?image=img8114largegw9.jpg
http://img148.imageshack.us/my.php?image=img8115largeqe8.jpg

zonekiller
27-11-2008, 19:09
uhm... non mi piacciono molto però sembrano pratiche. quella trasparente sembra più carina ma aderisce in modo strano intorno allo schermo?

dario2
27-11-2008, 19:25
uhm... non mi piacciono molto però sembrano pratiche. quella trasparente sembra più carina ma aderisce in modo strano intorno allo schermo?

Si sono soprattutto pratiche, non scivolano, assorbono un pò eventuali urti, e non graffiano le plastiche del d2, aderiscono "normale" non so cosa intendi:stordita: , ah vi sconsiglio il proteggi schermo se lo prendete dal tedesco alla fine costa parecchio e non è non è niente di particolare...

Acvtre
27-11-2008, 19:28
ecco le cover con clip e fascia da braccio, alla fine la nera effettivamente si sporca subito, poi vedrò quale usare, cmq mi sembrano abbastanza resistenti e di buona qualità;)

http://img511.imageshack.us/my.php?image=img8111largedd2.jpg
http://img260.imageshack.us/my.php?image=img8114largegw9.jpg
http://img148.imageshack.us/my.php?image=img8115largeqe8.jpg

A vederle non mi smebrano tanto comode perchè cmq correndo il lettore avrà continui sobbalzi sul braccio dato che non lo si tiene completamente fermo ma solo dietro al centro quindi secondo me andrà continuamente su e giù.

dario2
27-11-2008, 20:15
A vederle non mi smebrano tanto comode perchè cmq correndo il lettore avrà continui sobbalzi sul braccio dato che non lo si tiene completamente fermo ma solo dietro al centro quindi secondo me andrà continuamente su e giù.

la fascia e la clip le ho prese perchè costano 1€ mi sembra la fascia e 50cent la clip (non mi servono per adesso realmente, cmq per correre è sicuramente migliore una custodia, mentre la clip da cintura fa il suo dovere se uno "cammina" o cmq non fa movimenti bruschi è cmq silicone)...fai te...a me serviva una custodia naturalmente trovandomi ho preso anche qualche altra cosa, di sicuro cmq protegge più della crystal case (è cmq materiale morbido un minimo spesso), la presa è nettamente superiore, e non si graffiano come invece può capitare con la plastica rigida...

Nihira
27-11-2008, 23:15
ma il pacco chi lo dovrebbe consegnare il postino o l'SDA?...
Sicuramente le poste italiane. ...

I pacchi spediti da Advanced (e credo da qualsiasi shop straniero) vengono recapitati non da Poste Italiane ma da un corriere espresso.

Il pacco con i miei due Cowon D2 me lo consegnò una signorina che non apparteneva a Poste Italiane.

zonekiller
27-11-2008, 23:52
Mmmmh... io mi baso su quanto letto fino ad ora e molti scrivono di pacchi ricevuti dal Regno Unito consegnati poi dalle poste e gestiti come raccomandate, ma non sto parlando nello specifico di pacchi spediti da advanced. Anche se come vedi anche qui si parla di poste italiane.

A questo punto non so se essere più ottimista: un corriere espresso che riceve un pacco (si presume) il 14 e ad oggi ancora non lo ha consegnato... mi fa rodere il fegato! Non posso nemmeno più lamentarmi delle Poste Italiane? Ma dove finiremo? :)

Mi chiedo se posso rintracciare il pacco sul sito sda... ora vedo. EDIT: no, non va. Magari se chiamo domani mi sanno dire meglio ma che cosa gli dico?

pigiarchi
28-11-2008, 05:58
ciao a tutti,
innanzitutto ringrazio tutti per i contributi a questa discussione, che da un mesetto sto leggendo con interesse, e che mi hanno convinto a comperare in UK il D2 (in stock dal 2dic).

ieri mi hanno scritto che hanno aperto una procedura di controllo dei miei dati (SECGuard) :(
forse perchè indirizzo di carta di credito e indirizzo di spedizione coincidono al 90% (in uno il nome della via è stato abbreviato)...
Mi hanno chiesto un estratto conto per controllare la coincidenza dei dati, e io glielo ho inviato (debitamente cancellato).

Qualcuno ha subito lo stesso controllo?
Ci saranno ultriori problemi e/o richieste?

grazie e buona giornata a tutti!!!

damy79
28-11-2008, 07:06
Anche a me è successa una cosa simile pagando con paypal tramite la postepay, ho inviato una scansione della pagina di paypal con la ricevuta del pagamento e poi è andato tutto ok!;)

Saluti
Damiano

damy79
28-11-2008, 07:12
AIUTO!!!!
Ragazzi vi chiedo un aiuto per ovviare ad un problema che sto avendo con il mio D2.
Ieri ho acquistato una SDHC da 16GB della Verbatim da utilizzare con il mio D2, ho caricato dei file sulla memoria e ho cancellato alcuni file dalla memoria flash del lettore cancellandoli direttamente dalla cartella Music del lettore.
Durante l'operazione di "cancellazione" mi è venuta fuori una scritta di un certo file Thumbs in cui mi si diceva che era un file di sistema e ho dato ingenuamente ok.
Il problema ora , e non sò se sia dovuto a questo mio errore oppure no, è che una volta aggiornata la libreria , il lettore mi riconosce tutti i file dalla scheda SD ma non riesce più a leggere i tag dai file che sono sulla flash del lettore, i file però ci sono e riesco ad ascoltarli, è solo che vengono indicati tutti alla stessa maniera come unknow.:muro:

Cosa posso fare?

Saluti e grazie a chiunque vorrà rispondermi!

Nerocielo
28-11-2008, 08:02
AIUTO!!!!
Ragazzi vi chiedo un aiuto per ovviare ad un problema che sto avendo con il mio D2.
Ieri ho acquistato una SDHC da 16GB della Verbatim da utilizzare con il mio D2, ho caricato dei file sulla memoria e ho cancellato alcuni file dalla memoria flash del lettore cancellandoli direttamente dalla cartella Music del lettore.
Durante l'operazione di "cancellazione" mi è venuta fuori una scritta di un certo file Thumbs in cui mi si diceva che era un file di sistema e ho dato ingenuamente ok.
Il problema ora , e non sò se sia dovuto a questo mio errore oppure no, è che una volta aggiornata la libreria , il lettore mi riconosce tutti i file dalla scheda SD ma non riesce più a leggere i tag dai file che sono sulla flash del lettore, i file però ci sono e riesco ad ascoltarli, è solo che vengono indicati tutti alla stessa maniera come unknow.:muro:

Cosa posso fare?

Saluti e grazie a chiunque vorrà rispondermi!

RESET, trovi il pulsantino da premere con la punta della penna vicino all'attacco usb se non erro.

damy79
28-11-2008, 08:41
Grazie Nerocielo ma la prova del Reset l'ho già fatta.
Ho provato a togliere la SD e il problema rimane comunque con i file della memoria flash.

Stasera proverò a cancellare tutti i file e poi a rimetterli dentro altrimenti non saprei proprio cosa fare.

Un ulteriore domanda...c'è un modo per non far mettere in carica il D2 finchè faccio le operazioni di trasferimento file?

Saluti
Damiano

Nihira
28-11-2008, 09:06
Anche a me è successa una cosa simile pagando con paypal tramite la postepay, ho inviato una scansione della pagina di paypal con la ricevuta del pagamento e poi è andato tutto ok!;)

Saluti
Damiano

stessa cosa per me, ma credo che in questo caso dipenda dal fatto che Advanced non accetta carte del circuito VISA Electron (ricaricabili come PostePay) e che, nonostante la intermediazione di PayPal, si siano accorti di un'irregolarità nella transazione :rolleyes:

Frari
28-11-2008, 12:43
Ciao ragazzi!
Ho appena acquistato questo stupendo lettore:D , versione da 8gb!
Mi servirebbe però una custodia per portarlo in giro, mi consigliate qualcosa?
Grazie mille :)

zonekiller
28-11-2008, 14:10
Grazie Nerocielo ma la prova del Reset l'ho già fatta.
Ho provato a togliere la SD e il problema rimane comunque con i file della memoria flash.

Stasera proverò a cancellare tutti i file e poi a rimetterli dentro altrimenti non saprei proprio cosa fare.

Mia sorella combinò un pasticcio identico con la memoria della sua fotocamera. Ho risolto formattando la scheda. L'ho inserita nel lettore universale di schede (ma se non ce l'hai basta connettere il d2 e cercare l'unità corrispondente in risorse del computer) e vedere il file system della memoria (dovrebbe essere fat). Quindi tasto destro->formatta. Selezioni lo stesso file system e nel campo etichetta scrivi ciò che vuoi (d2 etc).

Dovrebbe funzionare.

Ps: ragazzi ancora nulla, sono quasi 3 settimane e il d2 non mi arriva. che fareste al posto mio? Denuncia o cosa?

damy79
28-11-2008, 14:27
Grazie mille , proverò anche a fare questa prova!

A me hanno messo SPEDITO oggi da advanced per l'acquisto del'I7 per la mia ragazza....speriamo bene!!!

Nihira
28-11-2008, 15:31
Mia sorella combinò un pasticcio identico con la memoria della sua fotocamera. Ho risolto formattando la scheda. L'ho inserita nel lettore universale di schede (ma se non ce l'hai basta connettere il d2 e cercare l'unità corrispondente in risorse del computer) e vedere il file system della memoria (dovrebbe essere fat). Quindi tasto destro->formatta. Selezioni lo stesso file system e nel campo etichetta scrivi ciò che vuoi (d2 etc).

Dovrebbe funzionare.

Ps: ragazzi ancora nulla, sono quasi 3 settimane e il d2 non mi arriva. che fareste al posto mio? Denuncia o cosa?

Contatta Advanced e riferisci l'accaduto. La spedizione dovrebbe essere assicurata, quindi nel caso di smarrimento, prova a chiedere un rimborso...

zonekiller
28-11-2008, 15:40
Dici che è assicurata? Lo spero anche se mi risulta che sia le poste che la Royal rimborsino pochissimo. Ad advanced non ho ancora chiesto rimborsi, vorrei aspettare ancora un pò perchè si dice in giro che i pacchi possono impiegare anche un mese se qualcosa va storto, cioè se le poste italiane incappano nei postini malati, impiegati in sciopero o fancazzisti. Mi hanno solo detto che ce l'hanno le poste ma questo lo sapevo. Un altro ragazzo di roma l'ha ricevuto il 28 (spedito il 20) quindi chiamo il numero verde e riagganciano mentre parliamo! Da matti.

Con paypal quanti giorni ho per annullare il pagamento se non mi rimborsano?

Nerocielo
28-11-2008, 16:25

Dovrebbe funzionare.

Contatta Advanced e riferisci l'accaduto. La spedizione dovrebbe essere assicurata, quindi nel caso di smarrimento, prova a chiedere un rimborso...
concordo
Dici che è assicurata? Lo spero anche se mi risulta che sia le poste che la Royal rimborsino pochissimo. Ad advanced non ho ancora chiesto rimborsi, vorrei aspettare ancora un pò perchè si dice in giro che i pacchi possono impiegare anche un mese se qualcosa va storto, cioè se le poste italiane incappano nei postini malati, impiegati in sciopero o fancazzisti. Mi hanno solo detto che ce l'hanno le poste ma questo lo sapevo. Un altro ragazzo di roma l'ha ricevuto il 28 (spedito il 20) quindi chiamo il numero verde e riagganciano mentre parliamo! Da matti.

Con paypal quanti giorni ho per annullare il pagamento se non mi rimborsano?
mi sembra 30 giorni ma non ho la certezza, fai prima a controllare di persona.

newxtc
28-11-2008, 16:32
Dici che è assicurata?

Te l'ho scritto anche io una quindicina di post fa :)

Comunque, per curiosità: il sabato la posta viene consegnata? Il mio D2 è partito lunedì, quindi dovrei essere in dirittura d'arrivo. Magari se oggi non avesse nevicato me l'avrebbero già portato :cry:
Ditemi che non devo aspettare fino a lunedì...:doh:

Nerocielo
28-11-2008, 16:39

Comunque, per curiosità: il sabato la posta viene consegnata? Il mio D2 è partito lunedì, quindi dovrei essere in dirittura d'arrivo. Magari se oggi non avesse nevicato me l'avrebbero già portato :cry:

se la tua zona è servita si, io l'ho ricevuto proprio di sabato ;)

zonekiller
28-11-2008, 16:44

Scusa m'era sfuggito. omunque di sabato quando abitavo in un paesino la roba arrivava. Ora che abito in periferia a Roma no. Mistero.

newxtc
28-11-2008, 16:52

:sperem: ;)

Nerocielo
28-11-2008, 17:25
Scusa m'era sfuggito. omunque di sabato quando abitavo in un paesino la roba arrivava. Ora che abito in periferia a Roma no. Mistero.

Non è un mistero, come ho detto sopra la zona deve essere servita ;) lo vedi sul sito delle poste. Io nella mia zona NON ricevo raccomandate, ma ricevo prioritaria, assicurata, j1 e j3 ;)

zonekiller
28-11-2008, 17:38
Intendevo che in teoria dovrei ricevere tutto, in pratica dipende dalla loro voglia e questo purtroppo è un fatto. Lo deduco dalle date stampigliate sui pacchi, missive etc. L'ufficio postale di riferimento è quello principale ovviamente, che è aperto tutto il giorno.

link: http://www.poste.it/azienda/ufficipostali/dati_ufficio.php?fraz=55309

Non ho capito se per "zona servita" intendi "servita anche di sabato", lì non specifica. Se intendi in generale... vuol dire che in alcune zone non ricevi determinati prodotti postali?

luxotto
28-11-2008, 22:40
Ciao ragazzi!

custodia "crystal" , prendi anche un set di protezioni per il display .

p.s.

per convertire i file video e non avere problemi di sincro tra audio e video che programma usate ?

newxtc
29-11-2008, 11:34

E' arrivato stamattina, l'ho appena visto. Mi sembra già bellissimo :winner: .

zonekiller
29-11-2008, 13:14
E' arrivato stamattina, l'ho appena visto. Mi sembra già bellissimo :winner: .

Che invidia! :muro:

newxtc
29-11-2008, 13:28
Che invidia! :muro:

Coraggio, spero che arrivi presto anche a te.:friend:

Prime impressioni: e' semplicissimo da usare (non capisco chi affermava che ci vuole un po' di tempo ad abituarsi, in un minuto avevo già esplorato il 90% dei menu :)).
Suona benissimo, molto meglio del mio vecchio Zen Touch. Il volume a dire il vero non mi sembra pazzesco come dicevano molti, sono arrivato tranquillamente a 40 con un mp3 a 256 Kbps. Di sicuro a 50 però non lo usero' mai :)
Ora ci smanetto un po' :D

Skingheart
29-11-2008, 14:23
Salve a tutti, è il mio primo post in questo forum, e spero vivamente che qualcuno possa aiutarmi a risolvere il mio problema.
È da un po' di tempo oramai che ho messo i miei occhi su quel gioiello che risponde al nome di Cowon D2, e finalmente con l'avvicinarsi del periodo natalizio mi son deciso a comprarlo dal sito advancedmp3players.
Son anche riuscito a convincere un altro amico a comprare insieme a me la versione da 4 giga per dividere in due le spese di spedizione, e insieme ai lettori avrei anche desiderato comprare un paio di fiammanti Shure SE110 sfruttando lo sconto che otterrei prendendole insieme al D2.
Ieri però mentre stavo provando a controllare direttamente sul sito quanto mi sarebbe costato prendere tutto questo ho scoperto con mio grande orrore che se dopo aver messo due D2 nel carrello aggiungo all'ordine anche le cuffie dalle offerte che si trovano nella parte inferiore della pagina me ne ordina due copie! E invece provando prima a mettere nel carrello un D2 insieme alle cuffie e poi aggiungendo un altro D2 mi cancella dall'ordine le cuffie!
L'unica soluzione che mi è venuta in mente sarebbe quella di inserire le cuffie nel carrello separate dal D2, ma così facendo mi costerebbero 14 euro in più, e non è poco. Per questo vorrei sapere se fosse possibile ordinare due D2 e un paio di Shure Se 110 scontate, e se sì come fare.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, grazie a tutti per le eventuali risposte :D

zonekiller
29-11-2008, 15:21
Secondo me devi scrivergli. L'offerta prevede uno sconto se acquisti un d2 più uno degli oggetti suggeriti subito sotto ma evidentemente lo script non prevede 2 lettori e un paio di cuffie. Un lettore una cuffia insomma. Credo che se gli spieghi capiranno.

comunque se cerchi QUI (http://tinyurl.com/6ds7c5) trovi vari codici sconto. Ti consiglio il primo, così prendi i 2 cowon d2, aggiungi le cuffie a 14 euro in più, ma risparmi il 10% sui 2 gioiellini.

Skingheart
29-11-2008, 15:33
Grazie mille per il consiglio! =D

Ma la cosa è perfettamente legale vero? :what:

zonekiller
29-11-2008, 15:46
Si, certo. Sono dei codici sconto che loro stessi forniscono. Magari su riviste, newsletter etc. Lì vengono raccolti. ci sono vari siti del genere anche in italiano con cui si riesce magari ad ottenere la spedizione gratuita o piccoli omaggi. cerca sempre il nome del negozio online più codice sconto (promo etc).

RoBy46
29-11-2008, 16:18

Prime impressioni: e' semplicissimo da usare (non capisco chi affermava che ci vuole un po' di tempo ad abituarsi, in un minuto avevo già esplorato il 90% dei menu :)).
Suona benissimo, molto meglio del mio vecchio Zen Touch. Il volume a dire il vero non mi sembra pazzesco come dicevano molti, sono arrivato tranquillamente a 40 con un mp3 a 256 Kbps. Di sicuro a 50 però non lo usero' mai :)
Con che auricolari o cuffie l'hai provato??
Hai messo qualche effetto audio??
Io le sue cuffiette in dotazione manco le ho aperte.

Comunque se lo senti poco potente a 40 o è difettoso o vatti a fare urgentemente un audiometria,te lo consiglia uno che ha problemi di udito...

luxotto
29-11-2008, 17:57

chi afferma che non è semplice è chi non lo ha mai avuto in mano , lo stesso per le dimensioni del lettore dato che le foto ingannano alla grande .

io a 40 ci arrivavo con le shure e2c , con le ultimate ears super.fi 5 pro al massimo spingo a 32 .

umbescla
29-11-2008, 17:58
ciao . anche io sono interessato al D2 , qualcuno lo ha' comperato sul sito
tedesco di mp3player ?

newxtc
29-11-2008, 18:37
Con che auricolari o cuffie l'hai provato??
Hai messo qualche effetto audio??
Io le sue cuffiette in dotazione manco le ho aperte.

Comunque se lo senti poco potente a 40 o è difettoso o vatti a fare urgentemente un audiometria,te lo consiglia uno che ha problemi di udito...

Ho usato le Koss Sparkplug, finora sono le cuffie che si addicono di più al suono che piace a me. Non lo sentivo poco potente a 40, eh, riuscivo a sopportarlo :)
A 50 non provo neanche :D

RoBy46
30-11-2008, 02:12
tedesco di mp3player ?
Io e molti altri l'abbiamo comprato sul sito advancedmp3player ma è inglese,però tempo fà ho sentito parlare che ce n'è anche uno tedesco che li vende,non ricordo il nome però.

Alessio.16390
30-11-2008, 02:16
Ciao ragazzi!

UP, interessa anche a me :O

RoBy46
30-11-2008, 02:24
ne hanno parlato qualche pagina addietro mi sembra,sia di custodie che di pellicole proteggi schermo.

luxotto
30-11-2008, 06:05
tedesco di mp3player ?

io 1 anno fa, tutto ok c'è il check giornaliero della spedizione , lo aggancia in italia bartolini .

cmq advanced mi sembra meglio come prezzi , 1 anno fa non lo conoscevo .

umbescla
30-11-2008, 08:37
grazie luxotto , per quanto riguarda i prezzi advanced è vantaggioso solo per il modello da 4 giga (3 euro in meno ) mentre per i modelli da 8 e 16 giga è piu' vantaggioso il sito tedesco ( il 16 giga viene 20 euro in meno)

... e poi oltre al D2 voglio comperare le nuove Akg K450 introvabili in italia
mentre sul sito tedesco le hanno in stock

ciaooo

zonekiller
30-11-2008, 11:28
tedesco di mp3player ?

advanced e quello crucco sono 2 diversi. :)

Per advanced ripeto che ci sono i codici sconto che lo portano sui 180 euri (modello da 16 gb senza dab ovvio). Sul tedesco lo stesso già costa 179 (aumentato da poco a 185) ma non so a quanto ammontano le spese di spedizione, e devo dire che gli accessori e le schede di memoria sono di meno e più costosi... motivo che mi ha fatto preferire advanced (l'inglese).

certo se il tedesco si avvale del sevizio di un corriere è una buona notizia. Ora io non farò testo ma sappi che le poste sembrano aver "momentaneamente smarrito" il mio pacco col d2 e tutto il resto. Ho avuto conferma che la Royal Mail consegna in pratica alle Poste Italiane ma è vero che se sei un pò più fortunato la consegna viene gestita da SDA che mi dicono essere il corriere espresso gestito dalle poste stesse.

In ogni caso se non hai problemi come me advanced te lo recapita in una settimana circa (anche meno).

lavagolem82
30-11-2008, 16:13
qualcuno ha provato la caspule X-mini speaker che vendono su advanced o sul sito ufficiale? la volevo provare con il d2. tra l'altro su ebay vendono un prodotto molto simile di cui parlano molto bene... se non sei soddisfatto vieni rimborsato.

RoBy46
30-11-2008, 16:26
qualcuno ha provato la caspule X-mini speaker che vendono su advanced o sul sito ufficiale? la volevo provare con il d2. tra l'altro su ebay vendono un prodotto molto simile di cui parlano molto bene... se non sei soddisfatto vieni rimborsato.
Ho visto che in firma hai anche l'ipod touch,vedi differenze dal D2 a livello audio??

lavagolem82
30-11-2008, 17:05
non sono un esperto comunque se parliamo di qualità audio il d2 è superiore! si sente subito! poi grazie all'equalizzatore puoi farci qualsiasi cosa mentre con l'ipod purtroppo non è così... un paio di ottime cuffie aiuta molto alla causa dell'ipod. mentre il d2 si sente bene anche con le cuffie di serie secondo me.
l'ipod touch di 2 gen si difende molto bene ... la qualità è migliorata rispetto alla prima gen. poi è bellissimo da usare!! sono due prodotti molto differenti infatti insieme formano un ottima accoppiata :D

RoBy46
30-11-2008, 17:12
non sono un esperto comunque se parliamo di qualità audio il d2 è superiore! si sente subito! poi grazie all'equalizzatore puoi farci qualsiasi cosa mentre con l'ipod purtroppo non è così... un paio di ottime cuffie aiuta molto alla causa dell'ipod. mentre il d2 si sente bene anche con le cuffie di serie secondo me.
l'ipod touch di 2 gen si difende molto bene ... la qualità è migliorata rispetto alla prima gen. poi è bellissimo da usare!! sono due prodotti molto differenti infatti insieme formano un ottima accoppiata :D

Io mi riferivo solo a livello di audio,è ovvio che di estetica l'ipod la vince.
Grazie della delucidazione.

R I P
01-12-2008, 08:50
Salve a tutti!

Dopo mesi alla ricerca di un ottimo mp3 ho deciso che i miei soldi verranno investiti nel D2 (da 16gb credo). Da quel che ho capito, leggendo questo thread, suona ottimamente e lo schermo tanto male non è (magari per guardare una velocissima puntata dei Griffin, non certo un film) .. dico bene? :D

Volevo chiedervi una cosa però, visto che i miei lettori li ho sempre comprati al mediaworld sotto casa ed ora invece sono a Londra. Qualche sito su cui acquistarlo che risulti conveniente (parlando anche di offerte e di gadget inclusi) ?? Potete anche solo darmi una lista, poi mi preoccupo io di comparare i prezzi.. :sofico:

Grazie!!

newxtc
01-12-2008, 09:28
Salve a tutti!

Dopo mesi alla ricerca di un ottimo mp3 ho deciso che i miei soldi verranno investiti nel D2 (da 16gb credo). Da quel che ho capito, leggendo questo thread, suona ottimamente e lo schermo tanto male non è (magari per guardare una velocissima puntata dei Griffin, non certo un film) .. dico bene? :D

Io l'ho appena ricevuto, e ti confermo che suona ottimamente. Io sullo schermo stamattina sull'autobus ci ho visto la metà di un film, direi che si presta benissimo.

Volevo chiedervi una cosa però, visto che i miei lettori li ho sempre comprati al mediaworld sotto casa ed ora invece sono a Londra. Qualche sito su cui acquistarlo che risulti conveniente (parlando anche di offerte e di gadget inclusi) ?? Potete anche solo darmi una lista, poi mi preoccupo io di comparare i prezzi.. :sofico:

Grazie!!

Il sito dove l'ho comprato io (nonchè la maggior parte dei possessori di D2 di questo forum) è in Scozia, offre un servizio ottimo e veloce e ha dei prezzi ottimi. Lo trovi cercando su google "amp3", è il primo risultato.

R I P
01-12-2008, 09:38
Io l'ho appena ricevuto, e ti confermo che suona ottimamente. Io sullo schermo stamattina sull'autobus ci ho visto la metà di un film, direi che si presta benissimo.

Bene!! Per gli eterni spostamenti in metro sarà l'ideale :cincin:

Il sito dove l'ho comprato io (nonchè la maggior parte dei possessori di D2 di questo forum) è in Scozia, offre un servizio ottimo e veloce e ha dei prezzi ottimi. Lo trovi cercando su google "amp3", è il primo risultato.

Grazie mille!! :flower: Ora devo scappare a lavoro, stasera quando torno guardo subito!

R I P
01-12-2008, 10:34
ah.. un'altra cosa!
Paragonato al Zen X-Fi com'è?
Perchè nello scegliere se la sono giocata il D2 e lo Zen... dopo tanto tempo (e aver provato lo Zen della mia ragazza per un po') ho scelto a favore del Cowon. Ora leggo di questo X-Fi, successore dello Zen. Scorrendo le pagine velocemente mi è sembrato però simile al suo predecessore...
...il D2 rimane superiore secondo voi?

RoBy46
01-12-2008, 13:57
ah.. un'altra cosa!
Perchè nello scegliere se la sono giocata il D2 e lo Zen... dopo tanto tempo (e aver provato lo Zen della mia ragazza per un po') ho scelto a favore del Cowon. Ora leggo di questo X-Fi, successore dello Zen. Scorrendo le pagine velocemente mi è sembrato però simile al suo predecessore...
Difficile dirlo,bisognerebbe provarli entrambi...

lavagolem82
01-12-2008, 14:19
qualcuno potrebbe scrivere i valori di default dell'equalizzatore rock per favore?

luxotto
01-12-2008, 14:59
qualcuno potrebbe scrivere i valori di default dell'equalizzatore rock per favore?

80 - 9
230 - 6
850 - 0
3.2 k - 6
11.7 k - 12

cmq io con le tue cuffie setto tutto a 0 .

ALILUIGIMP3
01-12-2008, 16:12
ah.. un'altra cosa!

si il D2 si conferma molto superiore allo zen x-fi

damy79
02-12-2008, 08:25
si il D2 si conferma molto superiore allo zen x-fi

Ho avuto modo di confrontare il D2 con il vecchio Zen e il D2 ne usciva ampiamente vincitore, non sò come si comporti il nuovo X-fi ma non credo si siano fatti miracoli....o forse si!:D

Saluti
Damiano

R I P
02-12-2008, 10:15
vedrò allora di scoprire qualcosa sullo Zen X-Fi.. comunque anche in caso di parità sarei più orientato sul D2.
Di Zen ne avevo uno ma poi l'ho riportato indietro e mi sono fatto ridare i soldi perchè dopo una settimana dava problemi (credo legati al firmware) e si bloccava.. stessa cosa l'ha fatta un paio di volte allo Zen della mia ragazza. Magari le cose con gli aggiornamenti si sono risolte ma questo mi ha fatto perdere un po' di fiducia..

L'unica cosa è che sul sito Avanzato il costo di un X-Fi 16 giga è di una decina di unità superiore al D2 16 giga.. il chè non è male.

Altra cosa...
c'è un D2 16 DAB digital radio e uno senza digital radio, con una differenza di ben 30 sterline.
Nella descrizione leggo questo:
D2 now includes DAB Digital radio, alongside traditional FM radio - for peerless sound quality and ease of use.
Dite che ne vale la pena? La differenza di prezzo è enorme per un accessorio che userò mooooooooooooooooolto raramente! ...mmm credo di essermi già risposto con questa frase.. no :D
Tra l'altro, per curiosità, in che modo un DAB è migliore di una radio normale? :D

Vampire666
02-12-2008, 11:06
[...]
Altra cosa...
c'è un D2 16 DAB digital radio e uno senza digital radio, con una differenza di ben 30 sterline.
Nella descrizione leggo questo:
D2 now includes DAB Digital radio, alongside traditional FM radio - for peerless sound quality and ease of use.
Dite che ne vale la pena? La differenza di prezzo è enorme per un accessorio che userò mooooooooooooooooolto raramente! ...mmm credo di essermi già risposto con questa frase.. no :D
Tra l'altro, per curiosità, in che modo un DAB è migliore di una radio normale? :D

Come più volte detto in questo thread, comprare il D2 con il DAB è assolutamente inutile (uno spreco di soldi) se l'utilizzo del dispositivo è in Italia, poichè purtroppo non siamo coperti da radio a trasmissione digitale (Digital Audio Broadcasting). Potresti ricevere qualcosa se sei vicino al confine...ma la ricezione sarebbe così disturbata da farti rimpiangere la vecchia radio analogica (chiaramente comunque presente).

Vai a botta sicura sul D2 senza DAB.

http://www.anythingbutipod.com/archives/2008/07/creative-zen-xfi-review.php
The X-Fi sounds quite nice. I have been using it with my Shure SE530s and have no major complaints. Head to head against the Clip, for instance, it is still missing that low-end smoothness and the openness of the highs. Compared to the Cowon player’s they can probably run head to head, with Cowon edging out the Zen X-Fi slightly in general warmness. But if you are a fan of the EQ and sound enhancements, the Cowon players will win hands down against the X-Fi for the inclusion of a great EU and actually useful sound enhancements of BBE.

Mountain King
02-12-2008, 20:14
Una domanda sui testi delle canzoni:
Io nelle canzoni li avevo gia messi con iTunes quando avevo l'ipod, quando uso per jetAudio per mettere i file sul D2 guardo nelle tag delle canzoni e me li visualizza però poi sul lettore non si vedono... qual è il problema? Devo per forza metterli tipo karaoke per vederli?

luxotto
02-12-2008, 22:32
Una domanda sui testi delle canzoni:
Io nelle canzoni li avevo gia messi con iTunes quando avevo l'ipod, quando uso per jetAudio per mettere i file sul D2 guardo nelle tag delle canzoni e me li visualizza però poi sul lettore non si vedono... qual è il problema? Devo per forza metterli tipo karaoke per vederli?

mi ricordo all'inizio di aver inserito i testi di alcuni canzoni , ma era un casino perche li dovevi inserire stroa per strofa e poi te li visualizzava come karaoke , simpatica la cosa ma allucinante da mettere in atto .

smarko
03-12-2008, 10:44
Ciao a tutti, sto provando il mio Cowon D2 con le Sennheiser CX300... e devo dire che si sente la differenza rispetto agli auricolari che escono con il lettore!!! Soprattutto con canzoni con 320kb.... Impressionante! Adesso comincio davvero a capire l'entusiasmo per questo lettore!
E devo dire che adesso ci sto provando anche gusto a cambiare i settaggi dell'equalizzatore, cosa che prima (a meno di non esagerare drasticamente) percepivo quasi poco....

Non essendo però un orecchio molto "educato", magari mi sto perdendo qualcosa... Attualmente sto usando questi settaggi:

Equalizzatore (da sx a dx): 8 2 2 6 10
Band 1 freq: 80Hz
Band Freq: 230Hz
Band3: 1.4 KHz
Band 4: 4.1KHz
Band 5: 11.7 KHz
Band 2 Wide Bandwidth: On
Band 3 Wide Bandwidth: On
Band 4 Wide Bandwidth: On

BBE: 1 Mach3Bass: 5 3dSurrond: 1 Stereo Enhance: 2 MP Enhance: on Pan: 0

Che ve ne pare? Accetto volentieri suggerimenti!!! Sento soprattutto rock, indie e mainstream, ma anche "new wave" (dall'elettronica degli Offlagadiscopax e Depeche Mode, al rock-rap di Caparezza, al folk della Bandabardò and so on).

E comunque ho notato che smanettando assai con l'equalizzatore la batteria non dura 50 ore eh! :D

luxotto
03-12-2008, 11:03
Ciao a tutti, sto provando il mio Cowon D2 con le Sennheiser CX300... e devo dire che si sente la differenza rispetto agli auricolari che escono con il lettore!!! Soprattutto con canzoni con 320kb.... Impressionante! Adesso comincio davvero a capire l'entusiasmo per questo lettore!
E devo dire che adesso ci sto provando anche gusto a cambiare i settaggi dell'equalizzatore, cosa che prima (a meno di non esagerare drasticamente) percepivo quasi poco....

Non essendo però un orecchio molto "educato", magari mi sto perdendo qualcosa... Attualmente sto usando questi settaggi:

Band 1 freq: 80Hz
Band Freq: 230Hz
Band3: 1.4 KHz
Band 4: 4.1KHz
Band 5: 11.7 KHz
Band 2 Wide Bandwidth: On
Band 3 Wide Bandwidth: On
Band 4 Wide Bandwidth: On

BBE: 1 Mach3Bass: 5 3dSurrond: 1 Stereo Enhance: 2 MP Enhance: on Pan: 0

Che ve ne pare? Accetto volentieri suggerimenti!!! Sento soprattutto rock, indie e mainstream, ma anche "new wave" (dall'elettronica degli Offlagadiscopax e Depeche Mode, al rock-rap di Caparezza, al folk della Bandabardò and so on).

E comunque ho notato che smanettando assai con l'equalizzatore la batteria non dura 50 ore eh! :D

se ti piace cosi allora va bene , ognuno ha i suoi gusti .

io setto tutto a 0

M.A.A.Studio
03-12-2008, 12:00
Mach3Bass a 5 mi sembra un pò eccessivo, a meno che non ascolti demo registrati senza un filo di bassi...:)

Jeroel
03-12-2008, 18:28
mi ricordo all'inizio di aver inserito i testi di alcuni canzoni , ma era un casino perche li dovevi inserire stroa per strofa e poi te li visualizzava come karaoke , simpatica la cosa ma allucinante da mettere in atto .
Quoto, se li trovi con LDB Manager bene, altrimenti è masochismo allo stato puro http://forum.nipogames.com/images/smilies/sadomaso.gif :asd:

La classica equalizzazione a "U" aborrita anche dagli audiofili meno intransigenti :asd:

In realtà, enfatizzando bassi e alti minimizzi l'impatto dei medi, ossia le frequenze che l'orecchio umano distingue con maggior precisione (o così almeno avevo letto non ricordo dove). Ti consiglio di usare così pesantemente l'EQ solo per rimediare a registrazioni particolarmente carenti in questo o in quel range di frequenze, e di trovare un equilibrio a valori più bassi (non oltre i 3-4, oltre a mio avviso si possono avvertire, almeno a volume medio-alto, distorsioni più o meno marcate)

idro_stasi
04-12-2008, 11:26
mi sto quasi convincendo a regalarmi per natale questo lettore (quello da 16 GB) ma vorrei fare qualche domanda

Proprio quando mi stavo convincendo, ho letto su www.anythingbutipod.com la classifica dei migliori lettori del 2008: ebbene il cowon d2 sta al quarto posto :( :( :(

Al primo c'è addirittura il Sansa Clip della SanDisk.... che a dir la verità non è nemmeno niente male, ho letto altre recensioni e dicono che ha molta autonomia e una buona qualità audio (che sono le cose che più mi interessano in un lettore e che avevo individuato nel cowon d2); e poi costa 3 volte meno.... con quello che mi avanza mi compro delle buone cuffie... anche la versione FUZE non è male.... mannaggia :muro: :muro: e mo che faccio? Voi che mi consigliate??

RoBy46
04-12-2008, 12:07
Proprio quando mi stavo convincendo, ho letto su www.anythingbutipod.com la classifica dei migliori lettori del 2008: ebbene il cowon d2 sta al quarto posto :( :( :(

Al primo c'è addirittura il Sansa Clip della SanDisk.... che a dir la verità non è nemmeno niente male, ho letto altre recensioni e dicono che ha molta autonomia e una buona qualità audio (che sono le cose che più mi interessano in un lettore e che avevo individuato nel cowon d2); e poi costa 3 volte meno.... con quello che mi avanza mi compro delle buone cuffie... anche la versione FUZE non è male.... mannaggia :muro: :muro: e mo che faccio? Voi che mi consigliate??

Io ci capisco poco d'inglese,ma sei sicuro che siano in ordine di qualità audio???

Vedo difficile che uno abbia provato tutti questi lettori,e poi sony non è nemmeno nella lista....bahh sarà....

Addirittura c'è il creative zen e non il sony,saranno pure intenditori ma a me mi ispirano poco,poi....decidi tu,se prendi il sansa lo trovi pure da mediamondo,facci una bella recensione appena ce l'hai.

Ciao.

jazzprofile
04-12-2008, 12:23

Io li ho tutti e due, il D2 è il lettore principale, il clip è per la spiaggia.
Sono due ottimi lettori ma secondo me il D2 rimane superiore sia come qualità suono che come opzioni. L'equalizzazione del Sansa è piuttosto "debole": settaggi diversi dal flat tendono a "sporcare" alcune frequenze (specialmente le basse).

idro_stasi
04-12-2008, 13:58
Vedo difficile che uno abbia provato tutti questi lettori,e poi sony non è nemmeno nella lista....bahh sarà....

Il sony c'è, sta al quinto posto

lorenz082
04-12-2008, 14:30
anche io sono dell'idea che non si sia consideraato solo il suono, ma anche altre caratteristiche (che se fosse stato per me avrei messo cmq il D2 al primo posto).

Vampire666
04-12-2008, 14:42
[...]The D2 made the list because it is truly an audio geek’s player.[...]

The D2 very much deserves a place on the top 5 but I do offer a few words of caution. The D2, as all Cowon products go through a very rocky firmware update path and requires digging though forums to get the most out of the player. It is a player for the geek, the tinkerer, the enthusiast, and not someone looking for a low maintenance player.

In questa frase viene evidenziato il D2 come un lettore per geek dell'audio, l'entusiasta, lo smanettone (tantissime opzioni di settaggio audio)...subito dopo viene detto che se si vuole un lettore senza fronzoli il D2 non rientra in questa categoria.

Come si evince da queste considerazioni in quella classifica si tiene conto di molti altri aspetti, facilità di uso, immediatezza, portabilità...ecc, ecc...
Se si fosse tenuto conto solo l'audio...non credo che lo Zune si sarebbe meritato una postazione migliore del Cowon nel reparto audio! (anche considerando che lo Zune 2nd gen NON ha nessuna opzione per l'audio....zero assoluto...non esiste neanche l'equalizzatore! Quindi anche se è pur vero che lo Zune ha un buon audio, non puoi personalizzarlo di una virgola. Musica classica, hip-hop, metal, disco....tutto suonerà nello stesso modo).

La classifica è un misto tra flessibilità e semplicità.
(ad esempio il D2 è più flessibile del Sandisk e Zune ad esempio...ma è meno semplice (solo per la mole di opzioni)).

zonekiller
04-12-2008, 15:06
Per me le classifiche lasciano il tempo che trovano o quantomeno non mi farebbero cambiare idea una volta che ho scelto un modello per determinate ragioni. Certo se si trattasse di prodotti in uscita recensiti in anteprima sarebbe diverso.

Comunque per quanto mi riguarda qualcosa si muove. Oggi chiama mia sorella che questo periodo è a casa senza far nulla (ahahah!) e rispondo così: "Dammi buone notizie!". Qualcosa è arrivato ma si tratta, purtroppo, dell'ordine dealextreme (pellicole + usb charger). Però anche advanced mi ha risposto: posso scegliere tra rimborso o reinvio della merce.

A questo punto sono indeciso: sul sito tedesco con 250 euro circa (21 di spedizione) posso avere il 16 gb nero (sceso a 168 euro!) + scheda sandisk 16gb (anzichè transcend) + custodia in pelle originale.

Perdo la possibilità di acquistare le casse portatili x-mini e la custodia in plastica trasparente omaggio. Cose che su advanced sono presenti. Però se è vero che il tedesco consegna in Italia tramite corriere sto più tranquillo (maledette poste!). Confermate?

Nerocielo
04-12-2008, 15:22
Non capisco cosa si debba confermare :stordita: il tuo ragionamento è giusto

zonekiller
04-12-2008, 15:31
Non ricordo chi, forse tu, disse di aver ricevuto dal crucco tramite corriere. Vorrei semplicemente che fosse una cosa sicura e capire di quale corriere si tratta dato che alcuni ricevono da advanced tramite sda ma mi risulta che quest'ultimo sia semplicemente il corriere delle poste italiane e quindi...

mi spiace perdere la cover in plastica. ma tra questa (sul tedesco sta a 17.80 euri!) e l'originale in pelle a 24.90?

eddythehead
04-12-2008, 15:45
Il mio D2 non da segni di vita da stamattina, non si accende, non si carica, non viene riconosciuto dal pc. Non mi è caduto negli scorsi giorni, non l'ho immerso nell'acqua ne tantomento l'ho messo a fare alla brace. L'unica cosa è che il pulsantino per l'accensione era saltato da un paio di mesi e lo accendevo con uno stuzzicadenti... Che mi consigliate di fare?

Jeroel
04-12-2008, 16:05
Il mio D2 non da segni di vita da stamattina, non si accende, non si carica, non viene riconosciuto dal pc. Non mi è caduto negli scorsi giorni, non l'ho immerso nell'acqua ne tantomento l'ho messo a fare alla brace. L'unica cosa è che il pulsantino per l'accensione era saltato da un paio di mesi e lo accendevo con uno stuzzicadenti... Che mi consigliate di fare?
eh... anche a me saltò fuori la levetta di accensione (in seguito ad una caduta), così lo aprii e lo sistemai di nuovo al suo posto, anche perché oltre ad essere decisamente scomodo, il sistema che hai adottato tu per accenderlo da lì in poi può aver sollecitato troppo l'interruttore (leva eccessiva) rovinandolo... magari un piccolo frammento di stagno si è staccato mandando il circuito in corto (senti nulla agitandolo?)... però non so, la morte del lettore può essere correlata a tutto questo oppure no. Non so se il tipo di danno rientra in garanzia, ma tanto vale provarci, naturalmente se sei ancora coperto, se il lettore è proprio morto e se tu non te la senti o non sei in grado di metterci mano aprendolo. Ma l'interruttore saltato ce l'hai sempre o l'hai perso?

ALILUIGIMP3
04-12-2008, 20:57

questa classifica di anyt.... doveva uscire il primo aprile andava proprio a pennello quel giorno :rotfl:
attendibilità pari neanche a zero a sotto zero ;)

R I P
05-12-2008, 01:37
Come più volte detto in questo thread, comprare il D2 con il DAB è assolutamente inutile (uno spreco di soldi) se l'utilizzo del dispositivo è in Italia, poichè purtroppo non siamo coperti da radio a trasmissione digitale (Digital Audio Broadcasting). Potresti ricevere qualcosa se sei vicino al confine...ma la ricezione sarebbe così disturbata da farti rimpiangere la vecchia radio analogica (chiaramente comunque presente).

Vai a botta sicura sul D2 senza DAB.

http://www.anythingbutipod.com/archives/2008/07/creative-zen-xfi-review.php

ringrazio te e gli altri che mi hanno risposto!
Vada per il D2 no DAB!!
Il tempo per vedere un buon paio di cuffie che costino una 60ina di sterline e procedo all'acquisto dal sito Avanzato! :cool:

Nerocielo
05-12-2008, 09:58
Non ricordo chi, forse tu, disse di aver ricevuto dal crucco tramite corriere. Vorrei semplicemente che fosse una cosa sicura e capire di quale corriere si tratta dato che alcuni ricevono da advanced tramite sda ma mi risulta che quest'ultimo sia semplicemente il corriere delle poste italiane e quindi...

mi spiace perdere la cover in plastica. ma tra questa (sul tedesco sta a 17.80 euri!) e l'originale in pelle a 24.90?

Non mi sembra di averlo ricevuto tramite poste :wtf: onestamente ricordo il pacco bianco che veniva recapitato da un corriere :boh:

zonekiller
05-12-2008, 11:13
ed è quello che speravo di leggere. In ogni caso spero di evitare la posta aerea. troppi passaggi e meno affidabilità.

Vampire666
05-12-2008, 11:31
ringrazio te e gli altri che mi hanno risposto!
Vada per il D2 no DAB!!
Il tempo per vedere un buon paio di cuffie che costino una 60ina di sterline e procedo all'acquisto dal sito Avanzato! :cool:
Prego! Buon acquisto! ;)

RoBy46
05-12-2008, 11:47
ed è quello che speravo di leggere. In ogni caso spero di evitare la posta aerea. troppi passaggi e meno affidabilità.

A me è arrivato in una settimana e me l'ha cosegnato il postino,è anche vero che il postino è il mio vicino di casa col quale vado molto daccordo,poi c'è anche da dire che non abito ne a roma ne a milano,li secondo me ce nè di ogni...

ALILUIGIMP3
05-12-2008, 15:57
A me è arrivato in una settimana e me l'ha cosegnato il postino,è anche vero che il postino è il mio vicino di casa col quale vado molto daccordo,poi c'è anche da dire che non abito ne a roma ne a milano,li secondo me ce nè di ogni...

invece a me è stato recapitato via corriere "bartolini"

zonekiller
05-12-2008, 16:13
Fatto, appena ordinato. Certo almeno potevano creare delle pagine in inglese ! Speriamo che stavolta vada tutto bene. :muro:

Nerocielo
05-12-2008, 16:20
ma l'hai preso da mp3advanzato? in quel caso è royal mail, quindi credo aerea :fagiano:
Fatto, appena ordinato. Certo almeno potevano creare delle pagine in inglese ! Speriamo che stavolta vada tutto bene. :muro:

potevi prendere il mio ed evitarti tutti questi problemi :sofico: (ormai però l'ho venduto)

zonekiller
05-12-2008, 16:53
No dal tedesco, da advance l'ho preso un mese fa ma non l'ho mai ricevuto e aspetto il rimborso. Il tuo è da 4, io l'ho preso da 16 + scheda da 16. Questione di spazio più che altro.

drigo567
05-12-2008, 17:45
Da oggi sono anche io ufficialmente un possessore di questo(spero) gioiellino,versione da 4 Gb...per chi qui sopra ha dei dubbi,l'ho preso anche io dal tedesco.L'ha spedito Martedì ed è arrivato oggi via corriere espresso.
L'ho acceso di sfuggita ed ho notato che è carico al massimo..mi consigliate di farlo scaricare prima o devo cmq fare un ciclo di ricarica prima di usarlo?

Nerocielo
05-12-2008, 17:48
Da oggi sono anche io ufficialmente un possessore di questo(spero) gioiellino,versione da 4 Gb...per chi qui sopra ha dei dubbi,l'ho preso anche io dal tedesco.L'ha spedito Martedì ed è arrivato oggi via corriere espresso.
L'ho acceso di sfuggita ed ho notato che è carico al massimo..mi consigliate di farlo scaricare prima o devo cmq fare un ciclo di ricarica prima di usarlo?
Usalo tranquillamente, poi quando si scarica lo ricarichi ;)

zonekiller
05-12-2008, 18:04

Ti ringrazio per le ottime notizie. Io sono di Roma quindi impiegherà un pò di più. Inoltre il 16 gb torna disponibile tra qualche giorno. Aspetterò. :D

Jeroel
07-12-2008, 11:50
Ho visto che hai venduto il tuo D2, come mai?

luxotto
07-12-2008, 12:38
tranquillo non l'ha venduto perche fa schifo :D

zonekiller
07-12-2008, 15:03
Certo che Cassini sforna un sacco di bei temi e skin. Gli ho mandato una email ieri con una richiesta e non solo mi ha già risposto ma accetta anche volentieri la mia proposta. Gli sto spedendo delle immagini che userà come base. Grande!

RoBy46
07-12-2008, 15:45
Certo che Cassini sforna un sacco di bei temi e skin. Gli ho mandato una email ieri con una richiesta e non solo mi ha già risposto ma accetta anche volentieri la mia proposta. Gli sto spedendo delle immagini che userà come base. Grande!
beato te che sai l'inglese e puoi comunicarci...

zonekiller
07-12-2008, 16:05
Non so a che livello sei ma su internet si è molto informali e la maggior parte di noi non madrelingua commette degli errori grammaticali o di distrazione. Ad esempio nel pm ho scritto "cd box" anzichè "cd case" ma il senso si capisce. Insomma se hai necessità devi buttarti e man mano impari.

Comunque gli ho chiesto di realizzare un tema simile a questo, che è il tema che uso con Foobar sul mio pc.

http://img512.imageshack.us/img512/1760/fooavapreviewqr0.jpg

Dice che lo svilupperà presto e lo posterà nell'apposita sezione del forum iAudiophile.

Nerocielo
07-12-2008, 16:22
Ho visto che hai venduto il tuo D2, come mai?

tranquillo non l'ha venduto perche fa schifo :D

esatto, che è la cosa più importante ;)

Caro Jeroel, l'ho venduto anche un pò a malincuore onestamente, perchè la qualità e la putenza del D2 sono INDISCUTIBILI. Solo che ormai è un mese che non lo tocco, sto usando l'iPod integrato nell'iPhone, e la comodità di avere tutto in uno è grande.....certo, la qualità iPod non si può lontanamente paragonare a quella del D2, ma ho deciso di accontentarmi e di usare un solo apparecchio anche per la musica.

spero di migliorare la qualità audio con delle cuffie di qualità che prenderò a natale :fagiano:

Fine OT, comprate il D2, non ve ne pentirete!! :cool:

Thefallenangelx
07-12-2008, 16:23
qualcuno che lo vende usato o dove posso acquistarlo nuovo?

zonekiller
07-12-2008, 16:29
qualcuno che lo vende usato o dove posso acquistarlo nuovo?

hai un PM. ciao

RoBy46
07-12-2008, 19:55
Non so a che livello sei ma su internet si è molto informali e la maggior parte di noi non madrelingua commette degli errori grammaticali o di distrazione. Ad esempio nel pm ho scritto "cd box" anzichè "cd case" ma il senso si capisce. Insomma se hai necessità devi buttarti e man mano impari.

Comunque gli ho chiesto di realizzare un tema simile a questo, che è il tema che uso con Foobar sul mio pc.

http://img512.imageshack.us/img512/1760/fooavapreviewqr0.jpg

Dice che lo svilupperà presto e lo posterà nell'apposita sezione del forum iAudiophile.

:eek: :eek: che smanettamenti vari hai fatto per mettere quella skin a foobar??
Non avresti una cartella già pronta da passarmi in modo che io avvio ed è già bello che pronto??

Comunque sarebbe bella una skin così,peccato che i pulsanti sarebbero minuscoli da premere con il dito.

newxtc
07-12-2008, 20:10
Non avresti una cartella già pronta da passarmi in modo che io avvio ed è già bello che pronto??

Comunque sarebbe bella una skin così,peccato che i pulsanti sarebbero minuscoli da premere con il dito.

Beh, la Vertical ci va molto vicino, a dire il vero. I pulsanti sono nascosti, quindi lo spazio non è un problema.
Ho passato la mattinata a fare un upgrade del mio D2 (firmware da 2.57 a 3.57, loader + varie skin), e ora posso dire ancora di più che questo aggeggio è incredibilmente versatile. L'unico vantaggio che aveva l'Ipod (il design accattivante) è annullato dall'incredibile varietà di personalizzazioni disponibili. E ho scoperto anche che passando al firmware 3.57 il volume è ulteriormente aumentato, ora fa veramente paura.

RoBy46
07-12-2008, 20:28
Beh, la Vertical ci va molto vicino, a dire il vero. I pulsanti sono nascosti, quindi lo spazio non è un problema.
Ho passato la mattinata a fare un upgrade del mio D2 (firmware da 2.57 a 3.57, loader + varie skin), e ora posso dire ancora di più che questo aggeggio è incredibilmente versatile. L'unico vantaggio che aveva l'Ipod (il design accattivante) è annullato dall'incredibile varietà di personalizzazioni disponibili. E ho scoperto anche che passando al firmware 3.57 il volume è ulteriormente aumentato, ora fa veramente paura.

Attento a non esagerare,te lo dico per esperienza,negli anni passati sempre musica al chiodo e adesso problemi di ipoacusia,quando me lo dicevano me ne fregavo,adesso mi mangio le mani,basso il volume.

newxtc
07-12-2008, 20:53
Attento a non esagerare,te lo dico per esperienza,negli anni passati sempre musica al chiodo e adesso problemi di ipoacusia,quando me lo dicevano me ne fregavo,adesso mi mangio le mani,basso il volume.

Non ti preoccupare, non amo il volume troppo alto. Più che altro quando mi era arrivato il D2 mi ero un po' stupito di vedere che riuscivo ad arrivare senza problemi ad ascoltarlo a 40 (ma lo tenevo sempre sui 30/35). Ora posso abbassarlo ulteriormente di 5/10 punti :)

newxtc
07-12-2008, 21:11
Ho scaricato il dizionario (ora che con il firmware 3.57 posso usarlo) e, seguendo le istruzioni sul forum iaudiophiles ho copiato i file nella root del D2. Il dizionario però non sembra funzionare, qualcuno ha idea del perchè? :)

Mirkio90
07-12-2008, 21:16
qualcuno ha avuto modo di provare il fiio E5?
esteticamente sembts molto migliore rispetto al suo predecessore! :D

m@iko
07-12-2008, 21:22
qualcuno ha avuto modo di provare il fiio E5?
esteticamente sembts molto migliore rispetto al suo predecessore! :D

Aspettiamo notizie da Archigius che credo sia stato il primo (credo c.ca una settimana fa) ad ordinarlo, ma ci vorrà un pò di tempo prima che arrivi :)
Ho visto in firma che hai anche tu le SE110 ... tutto Ok con il D2 :D

Mirkio90
07-12-2008, 21:31
perfetto! :)
sono veramente soddisfatto!!! :D
adesso volevo provare l'abbinamento anche con le sehneiser hd210!
un altra cosa... qualcuno puo dirmi qualche custodia carina e che non costi troppo? mi sono un po stancato della crystal case! :P

m@iko
07-12-2008, 22:10
perfetto! :)
sono veramente soddisfatto!!! :D
adesso volevo provare l'abbinamento anche con le sehneiser hd210!
un altra cosa... qualcuno puo dirmi qualche custodia carina e che non costi troppo? mi sono un po stancato della crystal case! :P

Puoi guardarti quella della Noreve molto elegante ma chiusa, dovrebbe essere elencata anche nel sito avanzato dove abbiamo acquistato il D2 e le Shure.
Io assieme ai suddetti gioellini mi ero preso la custodia che ancora è in offerta sul solito sito inglese, molto spartana. ma comoda perchè "finestrata",evito la pellicola di protezione del touch screen ed anche robusta in caso di urto accidentale.:D

Per quanto riguarda le cuffie, dai un'occhiata anche alle AKG :cool:

P.S. di seguito si parla di alcune custodie.... qualche pagina indietro
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1408397&page=113

zonekiller
07-12-2008, 23:40

Beh negli ultimi tempi con i vari panelsui ed affini foobar è personalizzabile al 100%. Ho provato a creare qualcosa io ma ci vuole troppo tempo e non credo di esserne in grado. Detto questo ho fatto un giro su deviantart ed ho trovato Fooava 1.05 (cerca su google ed esce il sito dedicato alla skin) e sai una cosa? E' un eseguibile e fa tutto da solo... inoltre una volta installato ha varie opzioni con cui giocare (sfondi preinstallati, tre colorazioni, EQ diversi, font etc)... geniale! però ci vuole una versione vecchiotta di foobar, è scritto nel readme.

Perdonami ma se è quella che ho visto io c'entra poco... uhm... comunque mi interessa lo stile del vecchio case dei cd oltre che il look in generale. Pensa che Cassini già mi ha mandato un'anteprima! Solo che è orizzontale e con i tasti in vista. Gli ho suggerito di farla verticale per una cover grande come piacerebbe a me e se possibile col font tutto maiuscolo come in fooava.

ciao

Ics07
07-12-2008, 23:50
salve a tutti, ho comprato il D2 grazie a questo forum e sono molto soddisfatto.

Ora però mi trovo in una situazione scomoda:
Fino a ieri ho usato senza problemi mediamonkey per sincronizzare il mio D2 ma adesso non funziona più.
In pratica mi crea le cartelle di destinazione delle tracce ma poi non mi esegue la copia del file; il risultato è una serie di cartelle e sottocartelle con nome dell'artista e album che però non contengono alcun file musicale.
Di tutti i file che ho me ne vengono caricati solo 6-7 (sempre gli stessi).
Il catalogo si aggiorna da solo e i file esistono.

Può essere un problema del D2?
Ho cancellato la memoria ed ho ricaricato le impostazioni predefinite ma non è cambiato nulla.
Il firmware è da praticamente sempre il 3.57.
Il normale copia-->incolla funziona bene.

A qualcuno è già successo? Suggerimenti?

Thx

ALILUIGIMP3
08-12-2008, 08:24

hai detto bene QUANDO si scarica :eek: :D

RoBy46
08-12-2008, 11:15
Ics07 io uso solo il drag & drop perciò non posso aiutarti,vediamo se qualcuno che lo usa ha i tuoi stessi problemi ed ha risolto.

Vampire666
08-12-2008, 12:16
Mi sa che ho fatto bene ad aspettare...ora non sono più sicuro di prendere il D2...il Cowon S9 è troppo bello ed avanzato rispetto il D2...la cosa che però proprio non mi va giù è che gli manca lo slot SD. :cry:

lavagolem82
08-12-2008, 12:26
Mi sa che ho fatto bene ad aspettare...ora non sono più sicuro di prendere il D2...il Cowon S9 è troppo bello ed avanzato rispetto il D2...la cosa che però proprio non mi va giù è che gli manca lo slot SD. :cry:

hai visto il video sul sito della cowon?? se avesse lo slot per le schede sd per me sarebbe il pmp definitivo ... ma si sa qualcosa di sicuro sul prezzo in europa?

RoBy46
08-12-2008, 12:45
Girando nel sito http://www.cowonglobal.com/ ho notato che in Where to buy ci sono 2 rivenditori ufficiali cowon in italia,non sò dirvi i prezzi,però per la garanzia credo ne rispondano direttamente loro,perciò garanzia ITALIA,ovviamente serve avere conferma prima.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/20081208134521_Senzatitolo-1.jpg

EDIT: su esseshop ho visto che costa 157€ il 4gb,però se uno non se la sente di aquistare dall'estero e di avere garanzia o inglese o tedesca è sicuramente una buona alternativa,nell'altro sito non riesco a vedere i prezzi,serve registrarsi.

Vampire666
08-12-2008, 13:59
hai visto il video sul sito della cowon?? se avesse lo slot per le schede sd per me sarebbe il pmp definitivo ... ma si sa qualcosa di sicuro sul prezzo in europa?

Infatti...non avrei più avuto dubbi su cosa comprare.

·219,000 won ~ 118.17€ for 4GB ~ 151.32$
·259,000 won ~ 139.75€ for 8GB ~ 178.97$
·309,000 won ~ 166.73€ for 16GB ~ 213.51$

I prezzi ufficiali sono quelli in won...le altre sono solo conversioni....chiaramente mi aspetto prezzi in linea con quelli americani, nel senso che 1 dollaro è uguale all'euro...che palle.

Quindi per me sarà (probabilmente anche qualcosa di più):

151.32$ sarà 151.32€
178.97$ ~ sarà 178.97€
213.51$ ~ sarà 213.51€

Il che non fa una piega considerando che su esseshop il 4 gb costa 157€ (grazie RoBy46 :))

Beh in ogni caso prevedo che il D2 venga abbassato di prezzo. ;)

Thefallenangelx
08-12-2008, 16:46
Ciao ragazzi...vorrei acquistare un Cowon D2 16gb dal sito tedesco...quanto mi uscirebbe in totale...ed inoltre...è possibile pagare con Visa Electron (quindi Postepay?)
grazie a tutti!

zonekiller
08-12-2008, 16:54
Eh si il modello S9 è davvero bello ed elegante ma anche io vedo la mancanza di slot come un limite. Se vuoi vedere video e portarti dietro molta musica 16 gb possono essere anche abbastanza ma io non mi accontento. Inoltre avendo uno schermo più grande è più ingombrante e consuma di più la batteria quindi dipende anche cosa si cerca.

Nel frattempo il sito crucco mi ha chiesto una foto o scansione di un documento perchè ho pagato con carta di credito (leggi postepay). Non mi era mai capitato, ma forse è anche logico.

E ancora: advanced mi ha rimborsato tutto, pure le spese di spedizione! Grandi.

"Thank you for your email. The refund has now been issued to you in full.
Please accept our apologies for the inconvenience."

Insomma mi chiedono pure di accettare le loro scuse, come se dipendesse da loro. Non so nemmeno cosa rispondere... volevo ricambiare la loro gentilezza ma il fatto di sapere che dipende dalle nostre poste mi fa vergognare.

zonekiller
08-12-2008, 17:02
Ciao ragazzi...vorrei acquistare un Cowon D2 16gb dal sito tedesco...quanto mi uscirebbe in totale...ed inoltre...è possibile pagare con Visa Electron (quindi Postepay?)
grazie a tutti!

Senza volerlo ti ho praticamente risposto qui sopra. Si puoi usare la postepay ma poi ti chiedono un documento di identità o passaporto. Le spese ammontano a 14/15 euro + il 3% sul totale.

Thefallenangelx
08-12-2008, 19:28
Senza volerlo ti ho praticamente risposto qui sopra. Si puoi usare la postepay ma poi ti chiedono un documento di identità o passaporto. Le spese ammontano a 14/15 euro + il 3% sul totale.

Grazie ancora zonekiller!^^
aspetto prima una risposta da un utente...altrimenti opterò anchio per il sito tedesco!
Buona serata

RoBy46
08-12-2008, 19:51
E ancora: advanced mi ha rimborsato tutto, pure le spese di spedizione! Grandi.

"Thank you for your email. The refund has now been issued to you in full.
Please accept our apologies for the inconvenience."

Insomma mi chiedono pure di accettare le loro scuse, come se dipendesse da loro. Non so nemmeno cosa rispondere... volevo ricambiare la loro gentilezza ma il fatto di sapere che dipende dalle nostre poste mi fa vergognare.

Questo la dice lunga su quanto è affidabile questo sito.

Vampire666
08-12-2008, 20:29
[...]Inoltre avendo uno schermo più grande è più ingombrante e consuma di più la batteria quindi dipende anche cosa si cerca.
[...]
E invece no! :O
La batteria dura ancora di più del D2 nonostante un processore dual core veloce più del doppio e schermo più grande!
Durata audio: 55 ore
Video: 11 ore.

:cool:

Vampire666
08-12-2008, 20:32
Grazie ancora zonekiller!^^
aspetto prima una risposta da un utente...altrimenti opterò anchio per il sito tedesco!
Buona serata
Da quello che ho capito io (correggetemi se sbaglio) non accettano carte su circuito Visa Electron (quindi Postepay), ma il tutto si risolve associandola alla PayPal o Google ChechOut. ;)

Mirkio90
08-12-2008, 20:46
credo tu abbia capito bene, in quanto io ho pagato con paypal ed è andato tutto bene! :)

zonekiller
08-12-2008, 20:56
La batteria dura ancora di più del D2 nonostante un processore dual core veloce più del doppio e schermo più grande!
Durata audio: 55 ore
Video: 11 ore.

Ammazza! Non lo sapevo, vabbè tanto costa troppo credo. Certo quello schermo...

Questo la dice lunga su quanto è affidabile questo sito.

Decisamente seri. Li ho ringraziati dicendo che non c'è assolutamente bisogno di scusarsi. Questo glielo dovevo.

Da quello che ho capito io (correggetemi se sbaglio) non accettano carte su circuito Visa Electron (quindi Postepay), ma il tutto si risolve associandola alla PayPal o Google ChechOut.

Io non ho visto l'opzione paypal ed ho pagato con la postepay direttamente, inserendo i miei dati e quelli della carta. Potrei sbagliarmi su paypal (a meno che non abbiano cambiato recentemente qualcosa) ma di sicuro il circuito "visa electron" lo accettano, anche se c'è solo il logo generico "visa".

Vampire666
08-12-2008, 21:17
Ammazza! Non lo sapevo, vabbè tanto costa troppo credo. Certo quello schermo...
Le prime info su questo lettore davano valori più bassi (tipo 40 ore), ma ora i valori ufficiali sono quelli che ti ho dato prima. Incredibile davvero cosa sono riusciti a fare (adesso però bisogna vedere qualche recensione ;))

Decisamente seri. Li ho ringraziati dicendo che non c'è assolutamente bisogno di scusarsi. Questo glielo dovevo.
Bravo. Non è cosa da tutti fare quello che hai fatto. Molti si sarebbero incavolati e basta. Il tuo è un comportamento da ammirare e da imitare. :) ...io comunque avrei fatto lo stesso. :D ;)

Io non ho visto l'opzione paypal ed ho pagato con la postepay direttamente, inserendo i miei dati e quelli della carta. Potrei sbagliarmi su paypal (a meno che non abbiano cambiato recentemente qualcosa) ma di sicuro il circuito "visa electron" lo accettano, anche se c'è solo il logo generico "visa".
Non per contraddirti, ma se vai sul sito e metti qualcosa nel carrello, quando vai nel "CheckOut" si trova la scritta:
"Secure Credit/Debit Card Payment Online
Please Note: Visa Electron Cards are not accepted."

Boh...forse hanno cambiato e non hanno modificato la pagina.
Beh...meglio così allora. Si può fare direttamente. :)