View Full Version : [Recensione & FAQ - Leggere i primi post!] Cowon D2
ciampeos
07-03-2011, 13:25
Utilizzando un tool esterno come quelli consigliati all'inizio de thread fai una formattazione più profonda rispetto a quella fatta dal D2, in questo modo hai la certezza di eliminare eventuali dati corrotti, automaticamente le cartelle di sistema vengono ricreate dal dispositivo al primo avvio
Ho appena preso un Cowon D2. Lagrime di gioia scendono dai miei occhi per la felicità, finalmente un lettore mp3 degno di me.
Ora, mi serve un programma per gestire i tag i3d degli mp3 (non .flac etc). Altrimenti viene fuori un macello sul lettore.
Er tacco
12-03-2011, 11:28
mediamonkey: semplice e gratuito!:D
mediamonkey: semplice e gratuito!:D
Oppure, sempre free, Mp3tag (il mio preferito), The Crab, MusicBrainz Picard...
sjk
Dr.FrankenHouse
12-03-2011, 20:37
Oppure, sempre free, Mp3tag (il mio preferito),
sjk
Personalmente ad Mp3tag ho preferito TagScanner per gli mp3 (per i flac non c'è storia...Mp3tag tutta la vita). L'ho trovato più semplice/rapido,mettici anche la ricerca online di album e cover con autotag et voilà! :D
gobbissimo
16-03-2011, 18:52
Ho appena preso un Cowon D2. Lagrime di gioia scendono dai miei occhi per la felicità, finalmente un lettore mp3 degno di me.
Ciao.....ma dove lo hai trovato e, a quanto??:D
ciampeos
10-04-2011, 13:49
è appena uscito il successore del D2...
http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=38980
e pagina del prodotto in coreano
http://product.cowon.com/product/COWONC2/product_page_1.php
ciao:)
Rainy nights
10-04-2011, 14:02
:eek: Mi piace !
EDIT: resistivo+320x240 con dimensioni simili al vecchio D2. Non mi piace più.
Quoto
Per non parlare del più grande punto di forza del D2,ovvero i 37mW per canale che scendono a 29mw :( (allineandosi alle nuove uscite di casa Cowon).
A questo punto,perchè preferire un C2 ad un J3 :oink: ?
DeadMan87
10-04-2011, 16:53
Quoto
Per non parlare del più grande punto di forza del D2,ovvero i 37mW per canale che scendono a 29mw :( (allineandosi alle nuove uscite di casa Cowon).
A questo punto,perchè preferire un C2 ad un J3 :oink: ?
Dipende tutto da quanto costerà. Se si posiziona su una fascia media come l'i9 non è affatto male, bisogna considerare che ci sono persone che per quanto diano importanza alla qualità sonora non sono disposte a sborsare grandi cifre per un lettore mp3. L'ho capito da quando ho il J3, quando ne rivelo il prezzo ricevo sempre occhiate piuttosto incredule (che sfociano quasi sul biasimo XD).
Nella fascia di consumatore standardizzata (che è quella che scuce il cash sonante poi), soprattutto nel mercato europeo da quel che vedo, la Apple è arrivata a rappresentare il top dei prezzi in ambito di lettori/portatili/smartphone/"tablet" eccetera. Qualsiasi cosa che abbia un prezzo analogo o, eresia, costi di di più a meno che non faccia il caffé (e obbiettivamente il J3 non fa il caffe ma nemmeno l'acqua, suona e visualizza benissimo ma non hai motivo di farne sfoggio se non sei davanti a un estimatore) è destinato a floppare o al mercato di nicchia o a una fascia di snobboni brandwhore (tipo la Vaio che vende portatili ultrasovraprezzati agli stessi utenti da anni).
Il J3 si è ritagliato il suo spazio, l'X7 è una sorta di chimera per super prosumer, il D3 che doveva essere il portabandiera anti iTouch/Zune/galaxy è un epic fail mentre l'i9 è invecchiato in fretta (rimane comunque nella fascia dei simil Nano il più valido comunque).
Questo C2 è una buona mossa a mio modesto parere, però il display è veramente arretrato. Ancora più che del touch capacitivo (che trova comunque dei sostenitori) la cosa deludente è lo schermos stesso, passi persino la risoluzione ma ormai lo schermo LCD standard è decisamente superato nei dispositivi portatili, dopo l'i9 e l'X7 speravo di non sentirlo nemmeno nominare, e invece..
Certo se lo schermo estremamente economico contribuirà a piazzare il lettore in una fascia di prezzi media-media come l'i9 il lettore potrebbe riscuotere anche un discreto successo. O no?
miriddin
10-04-2011, 17:15
Purtroppo rilevo una "schizofrenia" estrema nell' atteggiamento della Cowon: da una parte ci si "atteggia" (non senza ragione!) a produttore di lettori di alta qualità audio, mentre dall'altra si sposa una politica di marketing che sacrifica caratteristiche Pro, che potrebbero benissimo essere inserite nei lettori, sull'altare del maggior "appeal" che determinate caratteristiche "alla moda" come l'uso di Android o di schermi capacitivi avrebbero sul bacino di possibili acquirenti.
Il risultato è che lettori di qualità sprofondano così nel più completo anonimato, travolti dall'enorme numero di lettori cinesi presenti sul mercato e da chi possiede politiche di marketing più efficaci e tali da condizionare il mercato (vedi Apple!).
Basterebbe invece poco per realizzare un lettore praticamente perfetto (IMHO), anche lasciando invariate le caratteristiche audio attuali:
- Schermo LCD di dimensioni adeguate alla visualizzazione di info sui brani e delle cover, ma privo di touchscreen;
- controlli fisici, magari facendo ricorso a "wheel" fisiche che si sono rivelate estremamente comode (vedi Fuze);
- volume a potenziometro;
- connettore usb standard e non proprietario;
- line-out;
- batteria sostituibile.
Rainy nights
10-04-2011, 17:52
Purtroppo rilevo una "schizofrenia" estrema nell' atteggiamento della Cowon: da una parte ci si "atteggia" (non senza ragione!) a produttore di lettori di alta qualità audio, mentre dall'altra si sposa una politica di marketing che sacrifica caratteristiche Pro, che potrebbero benissimo essere inserite nei lettori, sull'altare del maggior "appeal" che determinate caratteristiche "alla moda" come l'uso di Android o di schermi capacitivi avrebbero sul bacino di possibili acquirenti.
Il risultato è che lettori di qualità sprofondano così nel più completo anonimato, travolti dall'enorme numero di lettori cinesi presenti sul mercato e da chi possiede politiche di marketing più efficaci e tali da condizionare il mercato (vedi Apple!).
Basterebbe invece poco per realizzare un lettore praticamente perfetto (IMHO), anche lasciando invariate le caratteristiche audio attuali:
- Schermo LCD di dimensioni adeguate alla visualizzazione di info sui brani e delle cover, ma privo di touchscreen;
- controlli fisici, magari facendo ricorso a "wheel" fisiche che si sono rivelate estremamente comode (vedi Fuze);
- volume a potenziometro;
- connettore usb standard e non proprietario;
- line-out;
- batteria sostituibile.
Parole sante, mettici anche un po' di potenza in più (l'i9 pilota benone le re262 ma il rocco lo fa decisamente meglio) e ti quoto tutto ;)
DeadMan87
10-04-2011, 18:30
L'unico punto sul quale non sono d'accordo è questo. Ok che sono anche fissato fino all'esagerazione in modo anche eccessivo sulla tecnologia OLED ma personalmente anche se costa di più da integrare il vantaggio di avere uno schermo infinite volte più resistente del LCD che ci restituisca la gioia di vedere il nero invece del grigio opaco per me è senza prezzo. Anche su un dispositivo che non supporta formati video. Da quando ho il J3 passo il tempo a caricare immagini stile-anime come sfondo e ammirarli, a volte mi sento un dissociato mentale ma non posso farci nulla. Adoro questo schermo.
miriddin
10-04-2011, 18:52
L'unico punto sul quale non sono d'accordo è questo.
Condivido, anche perchè mi premeva solo sottolineare che parlavo di uno schermo non-touch!
Poi ben venga uno schermo di qualità maggiore!;)
gobbissimo
11-04-2011, 12:47
Condivido, anche perchè mi premeva solo sottolineare che parlavo di uno schermo non-touch!
Poi ben venga uno schermo di qualità maggiore!;)
Beh...........visivamente piu' che il successore , mi sembra un CLONE del D2...
Altrove68
21-04-2011, 14:39
qualcuno conosce un centro che possa riparare il mio D2 ?
ho lo schermo che rimane bianco...il lettore pero' funziona.
C'e' un centro di riparazione europeo che qualcuno ha usato ?
Non riesco ad aggiornare il fw del mio D2. Sono alla versione 2.13, e ogni volta che cerco di installare la 2.59 non mi riconosce il file e non parte l'aggiornamento del fw. L'ho comprato usato che aveva già il fw del D2+. :/
Da quello che ho capito,hai un Cowon D2 normale con firmware 2.13 del D2+?
Se si,non puoi aggiornare al 2.59 perchè quello è il firmware del Cowon D2 normale.Tu,anche se non hai un D2+,hai una modifica che ti permette di utilizzare il tuo D2 come fosse un D2+,quindi puoi installare solo firmware del D2+ (2.13 è l'ultimo firmware rilasciato).
Se si,non puoi aggiornare al 2.59 perchè quello è il firmware del Cowon D2 normale.Tu,anche se non hai un D2+,hai una modifica che ti permette di utilizzare il tuo D2 come fosse un D2+,quindi puoi installare solo firmware del D2+ (2.13 è l'ultimo firmware rilasciato).
Esatto, mi sono documentato poco fa ed è esattamente così.
Grazie comunque. :]
Dr.FrankenHouse
12-06-2011, 12:44
Qualcuno che usa RockBox mi può dire un pò i pro e i contro?
Lo sviluppo per il nostro D2 è ancora in corso o si sono fermati?
Ho un D2 16Gb con fw 2.59 e SDHC ADATA (classe 10) da 32Gb. Ci sono problemi di incompatibilità?
Grazie
Er tacco
21-07-2011, 04:03
sto cercando disperatamente un caricabatterie per il d2/d2+. dove lo compro?
Dr.FrankenHouse
21-07-2011, 10:51
Volendo puoi caricarlo anche via usb,anche con dei caricabatterie a muro con attacco usb...testato con dei caricabatterie cinesi e ha funzionato perfettamente :D
Er tacco
21-07-2011, 23:54
a me servirebbe proprio quello esterno, così da poterlo usare anche sotto carica e in modo che la ricarica duri meno:mc:
Dr.FrankenHouse
19-10-2011, 10:07
Qualcuno che usa RockBox mi può dire un pò i pro e i contro?
Lo sviluppo per il nostro D2 è ancora in corso o si sono fermati?
Ho un D2 16Gb con fw 2.59 e SDHC ADATA (classe 10) da 32Gb. Ci sono problemi di incompatibilità?
Grazie
Scusate l'autoquote.
Mi interessa sapere se anche con RockBox c'è il limite dei 4000/5000 file su sd e se devo passare i file sulla memoria interna a 2gb alla volta
Vampire666
19-10-2011, 11:13
No. Con rockbox non ci sono quei limiti.
Saluti.
Il Cowon D2 è ancora un buon acquisto? Od oggi si trova di meglio?
E' da un po che non seguo il thread ma per Natale hai visto mai ...
Dr.FrankenHouse
20-10-2011, 12:20
No. Con rockbox non ci sono quei limiti.
Saluti.
Ultime cose e non rompo più:
Controindicazioni nell'utilizzo di rockbox? Non so,batteria che crolla a picco,perdita di dati
Come guida seguo questa (http://www.d2rockbox.co.uk/)?
Ho sul D2 il fw 2.59 con su un tema di Cassini
Se ho capito bene devo prendere il fw 2.59 cassini giusto? Ma così il tema poi lo perdo o resta salvato?
Tra il cowon d2 e il d2+ quale mi consigliate di prendere.
Dove posso trovarlo online?
Ho lasciato il mio Cowon D2 sotto la pioggia per una notte intera :( Ora non si accende più, che si può fare? Non ditemi che è morto perché sarebbe il terzo in un anno. :/
Tra il cowon d2 e il d2+ quale mi consigliate di prendere.
Dove posso trovarlo online?
up
up
Prendi decisamente il +.
Anche perchè non credo che il vecchio si trovi ancora.
sjk
Quali sono al momento i canali di acquisto consigliati?
Ok dove posso trovarlo online? Se possibile vorrei evitare dogana e altro, anche per una questione di garanzia.
Grazie a tutti
miriddin
03-11-2011, 07:53
Sempre che si trovi ancora, del che dubito fortemente, io prenderei invece il Cowon D2; questo perchè è comunque modificabile in D2 Plus ed ha il grosso vantaggio di avere in dotazione il caricatore da spina, che lo ricarica in modo più efficiente (non è compreso invece nella confezione del D2 Plus).
Capito vabbe se la differenza è solo il caricatore prendo il d2+ sperando di trovarlo nuovo e di avere la garanzia di 2 anni... Altrimenti opto per un buon usato; secondo voi quale sarebbe il prezzo giusto??
Dr.FrankenHouse
03-11-2011, 15:32
Qualcuno mi può uppare una versione di rockbox "stabile" per il d2?
Con la versione scaricata con rockboxutility il lettore non vuole andare.Si accende,schermata Rockbox e poi si spegne. E non c'è verso di farlo accendere :muro:
(Cowon D2 16gb + sdhc 32gb A-Data class 10)
Sempre che si trovi ancora, del che dubito fortemente, io prenderei invece il Cowon D2; questo perchè è comunque modificabile in D2 Plus ed ha il grosso vantaggio di avere in dotazione il caricatore da spina, che lo ricarica in modo più efficiente (non è compreso invece nella confezione del D2 Plus).
Uuuhhh... hai ragione miriddin. Non ricordavo più della "questione" caricatore. ;)
Però... c'è un però: con un comune caricatore tipo l'Hama TA-03, e/o con l'USB del computer non ho mai avuto problemi in oltre due anni. La batteria dura ancora moltissimo
Resta il fatto )ed è il più importante) che sta quasi scomparendo dal mercato... Su ebay c'è qualcosa...
sjk
Non riesco a trovarlo online, qualcosa puo linkarmi qualche store online?
Grazie mille
sapete se il cowon d2 o il d2+ legge sd da 64 gb?
inoltre col d2+ si puo utilzzare rockbox?
Vampire666
08-11-2011, 11:17
E' stato riportato che il Cowon D2 riesce a leggere anche SDXC da 128GB, l'importante è che si formatti la scheda in FAT32 in modo che il lettore lo possa riconoscere e leggere (nativamente sono formattate in exFAT).
L'unico problema è, come al solito, la capacità del FW che purtroppo ha un limite nel numero totale di files leggibili (non ricordo se 4000 o 5000 files su memoria interna e lo stesso numero su scheda SD).
Con rockbox questo limite non c'è (se si naviga in modalità file browsing).
E' stato riportato che il Cowon D2 riesce a leggere anche SDXC da 128GB, l'importante è che si formatti la scheda in FAT32 in modo che il lettore lo possa riconoscere e leggere (nativamente sono formattate in exFAT).
L'unico problema è, come al solito, la capacità del FW che purtroppo ha un limite nel numero totale di files leggibili (non ricordo se 4000 o 5000 files su memoria interna e lo stesso numero su scheda SD).
Con rockbox questo limite non c'è (se si naviga in modalità file browsing).
Ma lo stesso vale per il d2+? Cosa intendi per file browsing?
Il d2+ legge i file aac?
Vampire666
08-11-2011, 18:14
Non cambia molto tra Cowon D2 e Cowon D2+: cambia solo leggermente l'estetica, il firmware (comunque si può utilizzare il FW del D2+ sul D2) e la dotazione (il D2+ non ha il caricatore).
Ci sono due modi per utilizzare il lettore. In File Browsing il lettore non fa altro che leggere i files mp3 nella struttura file/directory tradizionale, mentre l'altro metodo è con un database che il lettore crea leggendo i tag dei files audio come "artista", "album", "genere", "anno" (ecc..) e si può navigare secondo questi parametri.
(P.S. ogni volta che aggiungi un file questo database viene aggiornato automaticamente).
Per gli AAC non mi ricordo, ma non credo.
Non cambia molto tra Cowon D2 e Cowon D2+: cambia solo leggermente l'estetica, il firmware (comunque si può utilizzare il FW del D2+ sul D2) e la dotazione (il D2+ non ha il caricatore).
Ci sono due modi per utilizzare il lettore. In File Browsing il lettore non fa altro che leggere i files mp3 nella struttura file/directory tradizionale, mentre l'altro metodo è con un database che il lettore crea leggendo i tag dei files audio come "artista", "album", "genere", "anno" (ecc..) e si può navigare secondo questi parametri.
(P.S. ogni volta che aggiungi un file questo database viene aggiornato automaticamente).
Per gli AAC non mi ricordo, ma non credo.
quindi utilizzando i tag non posso superare i 4000 brani, ho capito bene?
Sul sito della cowon, alla scheda tecnica del d2+ non compare la compatibilita con quel formato audio.
Per caso qualcosa sa se hanno implementato la lettura dei file aac con una versione piu aggiornata del firmware??
Il d2+ legge i file aac?
Se non ricordo male credo che li legga ,ma devono essere rinominati in m4a.
Ho un D2 abarthizzato + da ormai tre anni, avevo fatto delle prove,e li leggeva, ma sorgevano problemi con i Tag :cry: ma putrtoppo non ricordo esattamente.:cool:
Se non ricordo male credo che li legga ,ma devono essere rinominati in m4a.
Ho un D2 abarthizzato + da ormai tre anni, avevo fatto delle prove,e li leggeva, ma sorgevano problemi con i Tag :cry: ma putrtoppo non ricordo esattamente.:cool:
Nessuno sa darmi risposte un po piu sicure:D , se fosse cosi non sarebbe male visto che li ho tutti m4a e il resto mp3.
Ho un D2 abarthizzato +, che intendi per abarthizzato?
Vampire666
08-11-2011, 22:39
[...]
Significa potenziare. In questo caso mettere il firmware del D2+ sul D2. :)
P.S. Il termine deriva dal potenziamento di automobili "standard" con caratteristiche tali da farle diventare migliori rispetto a quanto lo erano inizialmente (procedimento usato dall'ingegnere Carlo Abarth).
http://it.wikipedia.org/wiki/Carlo_Abarth
;)
Nessuno sa darmi risposte un po piu sicure:D , se fosse cosi non sarebbe male visto che li ho tutti m4a e il resto mp3.
Devo risalire all'anno 2009 pag 146 di questo 3D :cool:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1408397&page=146
per l'altra domanda ti ha risposto esaurientemente Vampire666:D ;)
Okok non riuscivo a collegare l abarth al potenziamento del lettore, grazie della delucidazione.
Quindi legge i file aac solo se rinominati appunti in aac, giusto?
umbescla
09-11-2011, 16:23
... il D2+ se riuscissi a trovarlo lo prenderei al volo ... purtroppo sul sito tedesco e su quello inglese è fuori catalogo da almeno sei mesi , idem sui maggiori store online , qualcuno conosce qualche store che abbia ancora in catalogo il D2+ ?
Dr.FrankenHouse
09-11-2011, 20:49
Qualcuno mi può uppare una versione di rockbox "stabile" per il d2?
Con la versione scaricata con rockboxutility il lettore non vuole andare.Si accende,schermata Rockbox e poi si spegne. E non c'è verso di farlo accendere :muro:
(Cowon D2 16gb + sdhc 32gb A-Data class 10)
Per ora ho trovato la r29513-110303 che non sembra darmi problemi...c'è qualche update "stabile"?
Inoltre dove posso trovare una mappatura del display e dei tasti fisici?(vado ancora a casaccio :muro: )
C'è un modo di utilizzare i tasti fisici del volume per cambiare canzone quando il lettore è in modalità hold? (come succede col fw originale)
Ultima domanda: qualcuno ha i file necessari per far partire doom e pacman? :D
ragazzi posseggo il cowon da un anno qualc'uno sa indicarmi se posso ricavare la doppia uscita audio cioe' uscita cuffia e l'audio in uscita dal cannettore audiovideo?
gentilmente per chi possiede il connettore video puo' verificare se l'audio esce in contemporanea da uscita cuffia e connettore audiovideo o se l'una esclude l'altra?
grazie a tutti
mada1991
27-11-2011, 20:40
sapete dove si può trovare ancora?
suondarden
15-07-2012, 16:56
Salve a tutti riapro praticamente la tomba di Tutankhamon visto che l'ultimo post risale a svariati mesi fa :D
però purtroppo o per fortuna ho comprato un d2+ da 16gb pochi giorni fa e adesso vorrei capirci qualcosa :D
tanto per cominciare non sto capendo nulla sui fw
avevo installato il 2.13 ma l'ho sostituito con il 3.13 che non ha l' MTP (di cui non mi interessa granchè inoltre se non ho capito male non supporta i flac) e non ha "audible" che non ho capito cos'è
ho visto però che ci sono altri fw con scritto ad esempio + DMB oppure + DAB come faccio a sapere il mio com'è?
vorrei mettere l'ultimo fw ma non riesco neanche a capire se è il 4.13 o il 4.59 (non ho capito se i fw che vanno bene per il d2 liscio vanno bene anche per il d2+)
intanto comincio con questo poi se avete consigli vari ben vengano, vorrei cambiare skin e forse tema ora mi leggo le guide in prima pagina :D
grazie a tutti!!
suondarden
18-07-2012, 00:15
Proprio nessuno lo usa più?
non riesco neanche a creare più play list....
in pratica se provo a mettere la stessa canzone in più di una play list lui la toglie dalla precedente e la lascia solo nella nuova... :muro:
Er tacco
18-07-2012, 01:32
allora vediamo un po':
- per capire quale firmware installare controlla se il tuo d2 ha o meno la radio dab (ci dovrebbe essere scritto sulla scatola ma non lo so di preciso perché il mio ne è sprovvisto).
- nel caso tu non abbia il dab i firmware che puoi installare sono i 2.xx e 3.xx
- la differenza tra i due firmware è che con il 2.xx hai la possibilità di mettere le playlist, con il 3.xx invece no, puoi però inserire le skin e avere il dizionario(non esiste quello ITA comunque) cose che col 2.xx non puoi fare-
- i firmware per il d2 normale NON vanno bene per il d2+
suondarden
18-07-2012, 23:31
Grazie mille per le risposte!!! :D
io purtroppo non ho la scatola e quindi non ho idea di come vedere se ho il DAB o meno :muro:
però da quello che ho letto il D2+ da 16gb è solo DAB
in questo caso posso installare anche il fw 4.13 ?
che da quello che leggo supporta le stesse cose del 2.xx (e infatti sarei tentato di non rischiare)
per creare delle play list posso usare qualsiasi programma e poi importarle sul d2?
c'è qualcosa che mi consigli di fare? tipo impostazioni o programmi particolari da usare?
grazie ancora!!
Er tacco
19-07-2012, 00:05
io ho un d2+ 16gb senza dab. guarda sul lettore se hai la radio digitale oltre a quella classica, il dab è proprio la radio digitale. se hai il dab installi 4.13 altrimenti 2.13 o 3.13.
per creare le playlist leggi il primo post. come programma per caricare/gestire la musica io uso mediamonkey (tra l'altro nel primo post c'è proprio mediamonkey come programma usato per creare le playlist). di più sulle playlist non ti so dire, non le uso e ho il firmware 3.13.
per altre info cerca sempre nel primo post, c'è veramente tutto
suondarden
19-07-2012, 09:26
mmmm ok allora era un informazione sbagliata :D
entrando nella radio mi sembra di avere solo un tipo di radio con una barra orizzontale che scorre le frequenze e la scritta cina/europa in alto a destra
per adesso io ho il 3.1.3 ma penso metterò il 2.1.3 per via delle play list
si hai ragione c'è scritto veramente di tutto infatti piano piano sto cercando di leggere tutto
l'unico problema è che mi sembra tutto un po' vecchiotto infatti se vado ad esempio a scaricare delle skin il fw mi cambia da 3.1.3 a 3.1.1
comunque adesso provo con il 2.xx e imparo ad usare mediamonkey :D
ma se provo a mettere un fw sbagliato rischio il brick o semplicemente non me lo fa installare?
grazie ancora!!
Er tacco
19-07-2012, 22:34
non c'ho mai provato a installare altri firmware, però ti consiglio di lasciar perdere.
Altre skin le puoi trovare facilmente in giro cercando. Mediamonkey è facilissimo da usare, non avrai problemi. Per me poi che ci carico interi album è irrinunciabile. :)
suondarden
20-07-2012, 08:22
non c'ho mai provato a installare altri firmware, però ti consiglio di lasciar perdere.
Altre skin le puoi trovare facilmente in giro cercando. Mediamonkey è facilissimo da usare, non avrai problemi. Per me poi che ci carico interi album è irrinunciabile. :)
avevo il 3.1.3 ma sta cosa delle play list per me è vitale :D
ora ho rimesso il 2.1.3 e per ora a parte qualche rallentamento enorme nel trasferimento file non ho notato granchè
grazie ancora di tutti i consigli
ho un ultima domanda :D
ma ogni volta che vuoi cercare un brano o un artista devi scorrere tutta la lista (o per artista o per brano)?
non c'è un modo per fare una ricerca normale ad esempio scrivendo "queen"?
Er tacco
20-07-2012, 19:50
si, purtroppo non si può ricercare inserendo testo con il software del d2. le canzoni vanno selezionate manualmente dalla libreria(artista, album, genere ecc ecc.) o dalle playlist. chissà perché mi hai fatto l'esempio con "queen" :asd:
suondarden
21-07-2012, 12:32
si, purtroppo non si può ricercare inserendo testo con il software del d2. le canzoni vanno selezionate manualmente dalla libreria(artista, album, genere ecc ecc.) o dalle playlist. chissà perché mi hai fatto l'esempio con "queen" :asd:
ahahahahahah già chissà perchè :D
scusa se continuo ma ogni volta mi vengono nuove domande :D
vorrei prendere una scheda sd XC da 64gb le legge?
perchè sul sito cowon leggo che supporta le sd HC ma su alcuni forum leggo che supporta anche le sd XC formattate in un determinato modo ma non vorrei buttare i soldi
un'altra cosa che skin o tema usi? :D
Er tacco
25-07-2012, 13:33
non so, io uso sd da 16gb. se vai sul foro di iaudiophile te lo sapranno dire.
per le skin uso lo skin selector che ti permette di scegliere tra diverse skin che carichi tu (lo trovi sempre sul iaudiophile). tema invece quello originale
suondarden
04-08-2012, 11:36
ciao a tutti io sto provando da svariati giorni a creare delle playlist con mediamonkey ho fatto anche delle ricerce nel forum ma non trovo nessuno che ha avuto problemi....quindi sono impedito io :muro:
ho provato sia in MTP che MSC e da mediamonkey riesco a creare delle playlist ma non riesco poi a portarle sul D2....
sapete aiutarmi?
ho provato a leggere delle guide in inglese ma sinceramente non ho capito granchè e mediamonkey mi ha sballato tutti i tag e ho dovuto risistemare tutto quindi ho paura a rifare casino :muro:
Er tacco
05-08-2012, 12:41
che firmware hai?
suondarden
05-08-2012, 14:19
che firmware hai?
il 2.1.3
suondarden
08-08-2012, 13:25
il 2.1.3
nessuno più lo usa o si ricorda come faceva?
sto provando di tutto e anche un bel po' di guide in inglese ma è come se non sincronizzasse nulla da mediamonkey :muro:
Er tacco
11-08-2012, 00:53
ti ho mandato un mp
Gabelach
15-08-2012, 17:56
Chiedo qui perchè non ho trovato il topic ufficiale.
Ho un C2, come scheda di memoria posso usare anche una microSDHC? tra le specifiche parlano solo di microSD...
Er tacco
16-08-2012, 14:44
supporta anche sdhc, vai tranquillo
suondarden
19-10-2012, 20:20
ho preso una sdxc da 64gb e formattata il fat32 con rockbox non ci sono problemi
la musica l'ho trasferita tutta con un lettore di schede per fare prima
adesso dopo qualche giorno ho provato a collegare il lettore con il cavo al pc e rockbox ma non viene prorpio rilevato dal pc è normale?
con il firmware originale lo rileva senza problemi.....
lupolipa
18-10-2013, 23:06
Dipende dall'ingresso che ha il tuo stereo ovviamente,sicuramente dal D2 parti con il jack,poi vedi come entri nello stereo,devi dircele tu le entarte del tuo stereo o chichesia.
Parto da questa lontana risposta per chiedere qualcosa che non riesco a trovare... Premetto che il Cowon D2 DAB è ancora un prodotto molto valido. La radio DAB è di qualità superiore a quelle attuali. Come lettore MP3 e altri formati rimane validissimo... Certo lo schermo è scarso. Poi è resistivo e non capacitativo e ormai siamo abituati solo a quest'ultimo. MA la batteria è ancora eccezionalmente valida (ho perso il caricatore e non ne sento la necessità!).
Ora vorrei utilizzarlo per registrare con un microfono esterno ed occore un cavo particolare: da miniUSB (spina) a minijack presa. Ho cercato dappertutto ma non ho trovato nulla. Chi sa aiutarmi?
jurytech
14-01-2014, 18:56
Raga io sto cercando il cavo line in del d2, mi potreste indicare qualcuno che lo vende? Praticamente mi serve per registrare da un dispositivo esterno al lettore, come si chiama la presa che ha il d2 micro usb o mini usb? Si trovano su ebay o in altri nego fuori italia?
:D
Si sta dicendo che non è possibile tornare indietro una volta installato sul D2 il firmware del D2+?
Chiedo perché vorrei provarlo. Ultimamente il mio lettore sta dando i numeri con i tag che non vengono visualizzati correttamente e volevo testare quella versione.
Ciao e buon anno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.