View Full Version : [Recensione & FAQ - Leggere i primi post!] Cowon D2
WringhioW
03-06-2008, 22:49
advanced?? che negozio è??
windsofchange
03-06-2008, 23:24
advanced?? che negozio è??
.adv***edmp3players.co.uk
.adv***edmp3players.co.uk
Ragazzi, questo negozio è fantastico. Ho visto che è appena arrivato il d2 da 16 giga, ho tentato il colpo di culo e ho chiesto che mi inviassero quello al posto del d2 da 8 che avevo mandato in sostituzione, e che è esaurito da un mese. 1 ORA DOPO che l'avevo chiesto, mi avevano già impacchettato e spedito il 16 giga con le cx300, con le spedizioni postali pagate da loro datosi che si tratta di sostituzione di prodotto difettato. Vado in Inghilterra a baciarli uno per uno :D
Ragazzi, questo negozio è fantastico. Ho visto che è appena arrivato il d2 da 16 giga, ho tentato il colpo di culo e ho chiesto che mi inviassero quello al posto del d2 da 8 che avevo mandato in sostituzione, e che è esaurito da un mese. 1 ORA DOPO che l'avevo chiesto, mi avevano già impacchettato e spedito il 16 giga con le cx300, con le spedizioni postali pagate da loro datosi che si tratta di sostituzione di prodotto difettato. Vado in Inghilterra a baciarli uno per uno :D
cioè non hai pagato una lira in più!?!?!?!?!
WringhioW
04-06-2008, 12:30
perchè i d2 con DAB costano di +??
Altrove68
04-06-2008, 12:37
Arrivato ora il 16gb....
230 euri spedito....
aspetto le mylarone per un test approfondito
No, non ho pagato una lira in più. Soprattutto considerando che il 16 giga ora costa 190 euro al negozio, mentre il mio d2 da 8 comprato ad Aprile l'ho pagato 220 euro (adesso è crollato a 160 euro). Cioè, costa di meno, se proprio vogliamo esagerare avrebbero dovuto loro ridarmi la differenza. Ma chissene, l'importante è che me l'abbiano cambiato.
xwringhiow: esattamente perchè hanno il DAB, la radio digitale, che da noi se non sbaglio è praticamente inutile.
Ragazzi ho bisogno di un' ultima "spintarella" .... sono in procinto di acquistare il D2 e volevo delle delucidazioni in merito:
- legge gli mp4 ?
- la gestione della sd esterna e' valida e veloce oppure conviene comperarne uno con grossa capacita' interna?
- il touch screen per gli mp3 e' pratico con le dita o necessita del pennino?
- quello bianco e' tutto bianco mentre quello nero e' meta nero e meta silver giusto? ......direi meglio bianco?
- il menu e' in italiano?
- qui rischio di farmi "sotterrare" maaaaaa .....perche' dovrei acquistare un D2 al posto di un IPOD TOUCH ?
Vi ringrazio anticipatamente .... d' altra parte non posso acquistare un D2 senza chiedere queste cose a chi gia' lo possiede ........
Ciao
dopo tutto il tempo che hai passato a imprecare questa è la tua giusta ricompensa, sono proprio contento per te.....aspetta però perchè il bello deve ancora venire...sentirai che roba...
Ragazzi ho bisogno di un' ultima "spintarella" .... sono in procinto di acquistare il D2 e volevo delle delucidazioni in merito:
- legge gli mp4 ?
- la gestione della sd esterna e' valida e veloce oppure conviene comperarne uno con grossa capacita' interna?
- quello bianco e' tutto bianco mentre quello nero e' meta nero e meta silver giusto? ......direi meglio bianco?
- qui rischio di farmi "sotterrare" maaaaaa .....perche' dovrei acquistare un D2 al posto di un IPOD TOUCH ?
Vi ringrazio anticipatamente .... d' altra parte non posso acquistare un D2 senza chiedere queste cose a chi gia' lo possiede ........
Ciao
che confusione , compralo vai tranquillo , se vuoi puoi usare le dita , il menu è in italiano , il mio è nero , magari sarà + bello il bianco , ma tanto non lo devo usare come cornice digitale ... , x l'sd esterna io ho un adata class 6 da 8 gb , a parte 2 sec di caricamento in + all'avvio e la batteria che consuma un pò di + non ci sono controindicazioni particolari .
- legge gli mp4 ?
- io ho una sd da 16gb della quale era incerta la compatibilità e non ho mai avuto problemi di sorta!!!
Ciao
- per il formato del video non c'è problema in quanto ti danno già il programma per converitre qualsiasi video in un formato leggibile dal d2
- a meno che tu non abbia camion al posto delle dita non avrai alcun problema
e te lo dico io ke ho delle mani da muratore:D :D
- io ho il nero e di silver c'è solo la sporgenza laterale dove ci puoi incastrare il pennino
- se tu vuoi ascoltare musica seraimente devi assolutamente prendere il d2 la qualità dell'itouch è bassa e te lo dico da pentito possessore di un ipod. Dalla sua l'itouch è solo l'estetica e lo schermo multitouch.
Spero di essere stato d'aiuto
ALILUIGIMP3
04-06-2008, 15:26
No, non ho pagato una lira in più. Soprattutto considerando che il 16 giga ora costa 190 euro al negozio, mentre il mio d2 da 8 comprato ad Aprile l'ho pagato 220 euro (adesso è crollato a 160 euro). Cioè, costa di meno, se proprio vogliamo esagerare avrebbero dovuto loro ridarmi la differenza. Ma chissene, l'importante è che me l'abbiano cambiato.
xwringhiow: esattamente perchè hanno il DAB, la radio digitale, che da noi se non sbaglio è praticamente inutile.
ammazza che fortuna sostituito con uno da 16 giga :sofico:
una curiosita le cx300 le hai pagate a parte oppure pure loro sono comprese nel prezzo?
ALILUIGIMP3
04-06-2008, 15:31
- legge gli mp4 ?
Ciao
la gestione della sd è ottima (per quanto mi riguarda)
puoi utilizzare l'ottimo programma per la conversione dei video vai tranquillo
il touchscreen è perfetto sia con il pennino sia con le dita
io l'ho bianco ed è bellissimo
no menu in giapponese misto cinese/coreano :D certo che è pure in italiano ;)
non ti rispondo alla domanda perchè devi acquistare un D2 al posto dell ipod touch sono offeso :banned: :incazzed: :ncomment: :D :Prrr: :Prrr: :Prrr:
ammazza che fortuna sostituito con uno da 16 giga :sofico:
una curiosita le cx300 le hai pagate a parte oppure pure loro sono comprese nel prezzo?
le cx300 le ho prese a parte, visto che qui in Italia le pago 60 euro e li 36, approfittando del fatto che facendomele mandare insieme al d2 non avrei pagato i soldi di spedizione e allora sarebbe stato un vero risparmio. Comunque si, è stata una discreta botta di culo, diciamolo, ma è vero anche che questo negozio è davvero un modello di serietà e cortesia, pensa che quando chiedevo qualcosa via email (e ne ho mandate, altrochè) mi hanno risposto SEMPRE entro un'ora. Si sono fatti un cliente per la vita. Ora inizia la dolce attesa, non vedo l'ora onestamente. Proviamo questa combo d2 +cx300 + adattatore da 75ohm e vediamo un pò che ne esce :D
WringhioW
04-06-2008, 19:42
Mi servirebbe una mano e dei consigli per ordinare da quel sito ... qualcuno è disposto ad aiutarmi?? magari via msn che è più istantaneo??
ALILUIGIMP3
04-06-2008, 21:08
le cx300 le ho prese a parte, visto che qui in Italia le pago 60 euro e li 36, approfittando del fatto che facendomele mandare insieme al d2 non avrei pagato i soldi di spedizione e allora sarebbe stato un vero risparmio. Comunque si, è stata una discreta botta di culo, diciamolo, ma è vero anche che questo negozio è davvero un modello di serietà e cortesia, pensa che quando chiedevo qualcosa via email (e ne ho mandate, altrochè) mi hanno risposto SEMPRE entro un'ora. Si sono fatti un cliente per la vita. Ora inizia la dolce attesa, non vedo l'ora onestamente. Proviamo questa combo d2 +cx300 + adattatore da 75ohm e vediamo un pò che ne esce :D
ho dato un occhiata al sito dove hai comprato il lettore ebbene i prezzi sono ottimi mi sai dire che tipo di pagamento accettano sarei molto tentato di acquistare le shure 310 fammi sapere magari in privato che modalita di pagamento accettano e come fare a ordinare
WringhioW
04-06-2008, 21:10
ho dato un occhiata al sito dove hai comprato il lettore ebbene i prezzi sono ottimi mi sai dire che tipo di pagamento accettano sarei molto tentato di acquistare le shure 310 fammi sapere magari in privato che modalita di pagamento accettano e come fare a ordinare
quoto luigi ... e vorrei sapere anche ciò che ti ho chiesto in pvt ...
ALILUIGIMP3
04-06-2008, 22:05
[QUOTE=Burba;22755464]Pvt per entrambi :)[/QU
sei stato veramente gentile e preciso grazie
mi sa che prendo sul serio le shure 310 è troppo allettante l'offerta
ciao a tutti,
starei pensando all'acquisto di un D2 motivandolo con il desiderio di ascoltare la musica a spasso con qualita'... abbinerei un paio di SE210...
ho pero' un dubbio aperto... quale formato? LAME MP3 a 320k VBR o FLAC ?
la differenza in termini di richiesta di spazio e' importante :( la differenza di qualita' audio e' avvertibile? (c'e' chi dice di no)...
e perche' allora non WMA? dicono che sopra i 256k sia molto buono :)
non riesco a trovare dati sulla differenza di "ingombro" dei vari formati? ne avete?
leggendo qui' http://forums.slimdevices.com/archive/index.php/t-16497.html
sembrerebbe che la differenza possa essere apprezzabile... o no? :boh:
... da un'altra parte avrei trovato un'indicazione di valore di ingombro pari a circa 350 - 400 Mb per un CD in FLAC... che diventano invece circa 200Mb per lo stesso CD in LAME VBR 320... spero sia giusto...
quindi in 8Gb ci starebbero solo 24 cd ? o max 50? un po' pochino :( ... spendere 200 euro per un D2 solo per avere 16Gb mi farebbe un po' girare le p@lle ... ma con lettore+cuffie di questo tipo voi apprezzate al differenza fra flac e lame? (certo con il metal magari no... ma con un pezzo al violino o al piano? un rachmaninov?)
grazie in anticipo per i consigli che mi vorrete dare
Vi ringrazio per le risposte , potrei avere anche io in pvt il sito dove poter trovare un d2 + cuffie a buon prezzo?? grazie ancora
Sono convinto che il d2 sia eccellente ma purtroppo resto ancora un po' frenato dal fatto che, mi sembra di capire dalle vostre parole, non legga nativamente gli mp4 ed allora x il mio fine potrebbe essere un problema !!.............
Avete presente convertire TUTTI i filmati fatti con il Nokia x metterli sul d2 della mia ragazza ?!?! ........ per non parlare di quelli che faremo e quindi ogni volta dovrei fare lo sbattimento !!! ........... per me' sarebbe importante trovare un lettore mp4 che li legga senza conversione , cosi' che io li passi dal NOKIA al pc e poi dal pc al lettore senza menate aggiuntive.......
Idee? .......vostre esperienze??
grazie ancora ciao a tutti
ALILUIGIMP3
05-06-2008, 09:22
Vi ringrazio per le risposte , potrei avere anche io in pvt il sito dove poter trovare un d2 + cuffie a buon prezzo?? grazie ancora
Sono convinto che il d2 sia eccellente ma purtroppo resto ancora un po' frenato dal fatto che, mi sembra di capire dalle vostre parole, non legga nativamente gli mp4 ed allora x il mio fine potrebbe essere un problema !!.............
Avete presente convertire TUTTI i filmati fatti con il Nokia x metterli sul d2 della mia ragazza ?!?! ........ per non parlare di quelli che faremo e quindi ogni volta dovrei fare lo sbattimento !!! ........... per me' sarebbe importante trovare un lettore mp4 che li legga senza conversione , cosi' che io li passi dal NOKIA al pc e poi dal pc al lettore senza menate aggiuntive.......
Idee? .......vostre esperienze??
grazie ancora ciao a tutti
come ti ho detto in privato magari oggi provo se legge direttamente gli mp4 senza passare dal programma di conversione che è ottimo e velocissimo
p.s. teoricamente ti convererrebe lo stesso (mmettendo che legge i tuoi video girati con il cell) passare per il programma di conversione per l'adattamento "esatto" dello schermo del D2
come ti ho detto in privato magari oggi provo se legge direttamente gli mp4 senza passare dal programma di conversione che è ottimo e velocissimo
p.s. teoricamente ti convererrebe lo stesso (mmettendo che legge i tuoi video girati con il cell) passare per il programma di conversione per l'adattamento "esatto" dello schermo del D2
Quindi dici che e' comunque veloce la conversione? ....... le cuffie in dotazione non sono in silicone vero? sono quelle canoniche giusto? secondo te per una "donnina" che ascolta musica a basso volume che cuffie in silicone possono andare bene spendendo il meno possibile?
E' possibile trasferire files dalla sd alla memoria interna usando il d2 stesso senza essere attacato al pc?
ciao
ALILUIGIMP3
05-06-2008, 10:07
Quindi dici che e' comunque veloce la conversione? ....... le cuffie in dotazione non sono in silicone vero? sono quelle canoniche giusto? secondo te per una "donnina" che ascolta musica a basso volume che cuffie in silicone possono andare bene spendendo il meno possibile?
E' possibile trasferire files dalla sd alla memoria interna usando il d2 stesso senza essere attacato al pc?
ciao
come detto in privato purtroppo necessita che i video girati con il cell passino prima sotto i ferri (dottor jetaudio :D )
si la conversione è veloce provato si vedono pure benissimo e a tutto schermo!
le cuffie a basso costo di ottima qualità sono sicuramente le creative ep630 (fidati vai sul sicuro) il costo si aggira attorno ai 20 euro
per quanto riguarda spostare i file dalla memoria interna a quella esterna non ti so dire non l'ho mai fatto
se posso permettermi di darti un consiglio qualora sei orientato a comprarti un D2 prendilo almeno da 8 giga
cosi la memoria interna la riempi solo di musica con mp3 rigorosamente campionati oltre i 192kb meglio ancora a 320kb in 8 giga ce ne entrano oltre 1300 pezzi
poi a seconda del taglio che prendi metti video foto sulla sd e sa ti rimangono giga disponibile anche li metti musica
io cosi ho fatto mi trovo benissimo e ti dirò il lettore non rallenta più di tanto pure se ci metti un SD da 8 giga al massimo perde due o tre giorni per caricare la sd :D sherzo massimo 3/5 secondi non di più parlo all'accensione per il resto si muove in maniera sciolta
Per la mia esperienza, la differenza fra formati lossless (Ape e Flac) ed mp3 di alta qualità su un lettore portatile, in special modo se si ascolta in mezzo alla strada, è praticamente inavvertibile. Invece sento la differenza fra un mp3 a 320 ed uno a 192, o almeno mi sembra di avvertire una maggiore chiarezza e potenza Quindi io direi di fare tutti gli mp3 a 320, se proprio vogliamo esagerare, io spesso prendo musica in flac o ape e poi riconverto in mp3 a 320. Ed un album a 320 non è di 200 mega, ma fra i 100-150, a seconda del numero delle tracce. Per il comparto video, ti faccio sapere quando mi arriva, che non ebbi modo di provare.
Comunque attualmente io prenderei senza perdere tempo il d2 da 16 giga, si trova ad ottimi prezzi in rete. E le cuffie cambiale subito, che quelle in bundle sono piuttosto orribili.
ALILUIGIMP3
05-06-2008, 10:28
Per la mia esperienza, la differenza fra formati lossless (Ape e Flac) ed mp3 di alta qualità su un lettore portatile, in special modo se si ascolta in mezzo alla strada, è praticamente inavvertibile. Invece sento la differenza fra un mp3 a 320 ed uno a 192, o almeno mi sembra di avvertire una maggiore chiarezza e potenza Quindi io direi di fare tutti gli mp3 a 320, se proprio vogliamo esagerare, io spesso prendo musica in flac o ape e poi riconverto in mp3 a 320. Ed un album a 320 non è di 200 mega, ma fra i 100-150, a seconda del numero delle tracce. Per il comparto video, ti faccio sapere quando mi arriva, che non ebbi modo di provare.
Comunque attualmente io prenderei senza perdere tempo il d2 da 16 giga, si trova ad ottimi prezzi in rete. E le cuffie cambiale subito, che quelle in bundle sono piuttosto orribili.
quoto non è necessario che tutti gli mp3 siano a 320 kb l'importante è che abbiano una campionatura che superano i 192 kb
effetivamente la differenza non è cosi marcata tra flac e mp3 campionati come si deve però con le shure un pò si sente la differenza per adesso preferisco avere i pezzi che più ascolto in flac mentre i restanti in mp3 campionati al "massimo" poi quando usciranno le sd da 32 giga e se saranno compatibili con il D2 passero tutto in flac ;)
scusate la domanda magari insulsa...
quando la batteria è andata a farsi benedire (ok che ci vorranno minimo 2 anni... lo so) che si fa?
si butta via? :cry:
si manda in assistenza in perù ? :eek: :( (per modo di dire)
avete informazioni in merito?
windsofchange
06-06-2008, 18:37
scusate la domanda magari insulsa...
quando la batteria è andata a farsi benedire (ok che ci vorranno minimo 2 anni... lo so) che si fa?
si butta via? :cry:
si manda in assistenza in perù ? :eek: :( (per modo di dire)
avete informazioni in merito?
Tu in due anni vorresti friggere una batteria con 52 ore di autonomia?
Al massimo ne dimezzi la durata, ma arrivare a bruciarla del tutto con una carica ogni 2 settimane la vedo dura... :sofico:
E poi massimo tra 2 anni godrai di un nuovo gioiellino iaudio, non è una bella prospettiva? :D
ummm...
allora... 2 settimane = 14 giorni... 52 : 14 = circa 4 ore al giorno... e hai ragione :D non ci avevo pensato :rolleyes:
bene bene... sempre meno dubbi
windsofchange
07-06-2008, 05:24
ummm...
allora... 2 settimane = 14 giorni... 52 : 14 = circa 4 ore al giorno... e hai ragione :D non ci avevo pensato :rolleyes:
bene bene... sempre meno dubbi
:p Tu pensa che carico il mio i7 una volta al mese... ;)
qualcuno ha idea di come funzioni il service della Cowon?
ho vagato nel loro sito in cerca delle istruzioni per l'eventuale reso del prodotto in ripareazione me non c'e' stato verso :( ... hanno un sito di merda! (almeno per questo aspetto)
mi dovrei iscrivere e postare poi la domanda nelle QeA... che la mail diretta gliela puoi scrivere solo per business :muro:
ho il dito sull'ordine online al noto sito inglese... il gioco mi costa quasi 280 euro... prima di pagare voglio piu' info sull'assistenza
avete idee? info?
:help:
... nel frattempo ho beccato questo post (il numero7 e poi a seguire)...
http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=10753
:(
windsofchange
07-06-2008, 19:54
qualcuno ha idea di come funzioni il service della Cowon?
ho vagato nel loro sito in cerca delle istruzioni per l'eventuale reso del prodotto in ripareazione me non c'e' stato verso :( ... hanno un sito di merda! (almeno per questo aspetto)
mi dovrei iscrivere e postare poi la domanda nelle QeA... che la mail diretta gliela puoi scrivere solo per business :muro:
ho il dito sull'ordine online al noto sito inglese... il gioco mi costa quasi 280 euro... prima di pagare voglio piu' info sull'assistenza
avete idee? info?
Se ti arriva difettato lo rimandi al sito inglese, come me nel caso si rompa...
Tempesterei di email pix--nia, negozio che mi ha venduto l'i7. :D
Se ti arriva difettato lo rimandi al sito inglese, come me nel caso si rompa...
Tempesterei di email pix--nia, negozio che mi ha venduto l'i7. :D
in effetti si dovrebbe ripiegare sul negozio in caso di guasto entro i 2 anni di garanzia, benché la prospettiva di usufruire del servizio post-vendita pix sia piuttosto deprimente vista la fama...
in alternativa si può provare a contattare direttamente cowon-germany (http://www.cowon-germany.com/?page=home), l'interfaccia è tutta in tedesco ma mi ispirano abbastanza fiducia... comunque essere previdenti sì, ma non ci fasciamo la testa prima di batterla! :sbonk: :D
windsofchange
08-06-2008, 01:02
in effetti si dovrebbe ripiegare sul negozio in caso di guasto entro i 2 anni di garanzia, benché la prospettiva di usufruire del servizio post-vendita pix sia piuttosto deprimente vista la fama...
in alternativa si può provare a contattare direttamente cowon-germany (http://www.cowon-germany.com/?page=home), l'interfaccia è tutta in tedesco ma mi ispirano abbastanza fiducia... comunque essere previdenti sì, ma non ci fasciamo la testa prima di batterla! :sbonk: :D
Prima regola per chi vuole un cowon!!:O
ALILUIGIMP3
08-06-2008, 08:16
oppure all'atto dell'acquisto portarlo a benedirlo o portarlo a luordes (senza bagnarlo nella fontana :D )
Prima regola per chi vuole un cowon!!:O
oppure all'atto dell'acquisto portarlo a benedirlo o portarlo a luordes (senza bagnarlo nella fontana :D )
appunto :D
tuttipari
09-06-2008, 22:48
Intanto ciao a tutti perchè sono un nuovo iscritto, anche se vi seguo da molto.
Sono possessore di un D2 DAB da pochi giorni e ho il 4.51 come fw. cosa mi consigliate devo aggiornarlo? grazie per le risposte
WringhioW
09-06-2008, 22:53
Perchè da pix***** i DAB costano meno dei normali a differenza di quanto avviene nei negozi inglesi ( DAB costo di molto maggiore ai classici )???
forse perchè la copertura DAB in italia fa pena e invece all'estero ha un senso?
WringhioW
10-06-2008, 08:53
ma prenderlo con il DAB non è solo un qualcosa di aggiuntivo?? o si penalizza qualche aspetto e per questo costa meno??
non ti do unarisposta per la parte tecnica... non lo so e non voglio dire scemenze...
credo però che possa essere un mero problema commerciale... magari ne hanno un pò a magazzino a far la polvere... cercano di farli fuori (il materiale fermo a magazzino costa, meglio svenderlo che pagarci sopra le tasse)
del resto... chi cavolo ha mai sentito parlare di DAB in Italia? mi pare di ricordare qualche cosa tempo fa... per le autoradio... tutto miseramente fallito (na roba tipo Betamax o HD DVD)
WringhioW
10-06-2008, 10:42
Con il DAB nei negozi italiani i prezzi scendono tantissimo vorrei capirci un pò di più
tuttipari
10-06-2008, 21:30
Vi posso assicurare, anche se da profano, che il mio D2 DAB è un gioiellino. L'ho preso da Pix***** perchè visto il mio inglese avevo bisogno di un sito italiano e disponibili c'erano solo DAB. Ripeto la mia domanda sul fw, è preferibile aggiornare , istallare il fw coreano o cos'altro? aspetto suggerimenti.
Vi posso assicurare, anche se da profano, che il mio D2 DAB è un gioiellino. L'ho preso da Pix***** perchè visto il mio inglese avevo bisogno di un sito italiano e disponibili c'erano solo DAB. Ripeto la mia domanda sul fw, è preferibile aggiornare , istallare il fw coreano o cos'altro? aspetto suggerimenti.
Il miglior firmware su base statistica sembra essere il 2.51. Io ho su questo e non ho mai riscontrato problemi invalidanti per cui non l'ho cambiato (del dizionario in inglese e delle flash skins - pare piuttosto lente - non m'importa quindi ho accantonato l'idea di mettere un 3.x)
mi pare che ogni versione abbia bisogno di un firmware specifico...
la versione DAB (che possiedo io) vuole il 4.5x (io ho il 4.51).
mi pare che ogni versione abbia bisogno di un firmware specifico...
la versione DAB (che possiedo io) vuole il 4.5x (io ho il 4.51).
Confermo, se hai il DAB ci vogliono i firmware 4.xx, non metterne altri. Comunque che io sappia la radio digitale è attiva solo in pochissime aree in Italia, se fai qualche ricerchina su google trovi, ma è pressochè inutile nel nostro paese.
E finalmente è arrivato anche a me, oggi ci metto le mani. E' arrivato anche l'adattatore 75ohm da Hong Kong...incrociamo l'incrociabile, stavolta :D
Confermo, se hai il DAB ci vogliono i firmware 4.xx, non metterne altri. Comunque che io sappia la radio digitale è attiva solo in pochissime aree in Italia, se fai qualche ricerchina su google trovi, ma è pressochè inutile nel nostro paese.
E finalmente è arrivato anche a me, oggi ci metto le mani. E' arrivato anche l'adattatore 75ohm da Hong Kong...incrociamo l'incrociabile, stavolta :D
in bocca al lupo :sperem:
Salve, sono un felice possessore di un D2 come si nota anke dalla firma. Ultimamente sono passato a delle in-ear jvc marshmallow dopo ke mi si sono rotte le creative ep-630 di cui ero soddisfatto. Il problema adesso è l'equalizzazione ke per le jvc non è affatto adatta.
Qulacuno sarebbe in grado di aiutarmi indicandomi un eq ke sia il più di alta fedeltà possibile?
Ragazzi, la gioia è grandissima :D
Probabilmente il vecchio era effettivamente fallato, perchè questo qui va un treno. Le cx300 sono ottime, non è per niente vero che sono troppo esagerate di basse, almeno a me sembrano più potenti delle ep360 ma niente di esagerato, vanno benissimo. Ora lo sto caricando della qualsiasi, poi provo un programma per convertire i video e proviamo anche quelli. Ed ho già caricato la skin figa :D
Che dire, ne è valsa la pena, c***o!
E comunque, ho capito di essere sordo. Perchè se non alzo il volume sopra i 35, mi pare sempre basso....infatti l'adattatore da 75ohm è praticamente inutile, perchè abbassa veramente troppo il volume per i miei gusti. Ma per il resto, è un gioiello.
Probabilmente il vecchio era effettivamente fallato, perchè questo qui va un treno. Le cx300 sono ottime, non è per niente vero che sono troppo esagerate di basse, almeno a me sembrano più potenti delle ep360 ma niente di esagerato, vanno benissimo. Ora lo sto caricando della qualsiasi, poi provo un programma per convertire i video e proviamo anche quelli. Ed ho già caricato la skin figa :D
E comunque, ho capito di essere sordo. Perchè se non alzo il volume sopra i 35, mi pare sempre basso....infatti l'adattatore da 75ohm è praticamente inutile, perchè abbassa veramente troppo il volume per i miei gusti. Ma per il resto, è un gioiello.
Bene, buon per te ;)
ALILUIGIMP3
11-06-2008, 21:26
che ti avevo detto? :D
sei ancora convinto che l'ipod suoni meglio :doh: :Prrr:
Salve a tutti! :) Volevo segnalare, per chi non lo conoscesse, un comodissimo programma per convertire i video sul d2. il link del sito è questo:
http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=15620
Per chi non masticasse troppo l'inglese, in pratica lanciate l'eseguibile (quello con l'icona a forma di cuoricino), trascinate il file che volete rippare in basso, e aspettate. Il programma fa tutto da solo, è già impostato, dovete soltanto attendere che finisca ed il file vi apparirà sul desktop bello e convertito.
E' possibile rippare direttamente da dvd, e dovrebbero funzionare anche i sottotitoli, basta trascinare la cartella contenente il file video e i sottotitoli con lo stesso nome del file video (es. rambo.avi e rambo.txt). Ho fatto qualche prova ed è perfetto, i file si sentono e vedono benissimo. Al massimo vi suggerirei di calare la gamma a 100 e aumentare giusto un paio di tacche la qualità video, per il resto fa tutto lui.
ALILUIGIMP3
14-06-2008, 07:02
Salve a tutti! :) Volevo segnalare, per chi non lo conoscesse, un comodissimo programma per convertire i video sul d2. il link del sito è questo:
http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=15620
Per chi non masticasse troppo l'inglese, in pratica lanciate l'eseguibile (quello con l'icona a forma di cuoricino), trascinate il file che volete rippare in basso, e aspettate. Il programma fa tutto da solo, è già impostato, dovete soltanto attendere che finisca ed il file vi apparirà sul desktop bello e convertito.
E' possibile rippare direttamente da dvd, e dovrebbero funzionare anche i sottotitoli, basta trascinare la cartella contenente il file video e i sottotitoli con lo stesso nome del file video (es. rambo.avi e rambo.txt). Ho fatto qualche prova ed è perfetto, i file si sentono e vedono benissimo. Al massimo vi suggerirei di calare la gamma a 100 e aumentare giusto un paio di tacche la qualità video, per il resto fa tutto lui.
ma guarda anche se usi il programma jet iaudio (quello che esce sul cd) ti trovi benissimo a convertire io uso quello e mi trovo da DIO
allora sei sempre dell'avviso che l'ipod suoni meglio? :D
sei d'accordo che il D2 rispetto alla massa dei lettori è totalmente di un altro pianeta
adesso ti tocca recensire :D
partendo dalla qualità audio quella in cui giustamente criticasti con il primo D2 (grazie era fallato :D )
mi fa piacere che sei soddisfatto (non poteva essere altrimenti)
songohan
14-06-2008, 18:46
Ciao, ordunque voglio cambiare lettore mp3 perchè l'Iriver X20 che ho non legge i formati lossless e perchè la rotellina mi manda in paranoia. Sarei orientato verso il D2. Ne vale la pena o mi conviene aspettare qualche novità? La iaudio sta per fare uscire qualcosa di novo?!
Grazie :-)
Scrivo le mie impressioni dopo una settimana circa di utilizzo selvaggio, così rispondo anche a SonGohan :D
Vorrei tentare di non essere parziale, dato che la qualità audio è e rimane qualcosa di fortemente soggettivo; su internet, leggendo nei molti forum sull'argomento, ho letto davvero tutto ed il contrario di tutto, ed alla fine l'unico modo per riuscire a farsi un'idea è provare con le proprie orecchie. Prima del D2, ho avuto modo di provare un Samsung, un Ipod, un Creative Zen Micro, un Iriver (anche se per pochissimo), purtroppo non sono riuscito a sentire un sony poichè leggo in rete che fa dei players di ottima qualità.
Vorrei sottolineare soprattutto le caratteristiche del d2 che mi sembrano oggettive ed incontestabili, e che per me sono sostanzialmente 3:
Partiamo dalla potenza. Il d2 E' assolutamente il più potente fra tutti quelli che ho provato, con un volume veramente esagerato che consente di ascoltare qualsiasi album anche in condizioni di rumore elevato, come in strada o in un treno. Questo ovviamente a patto che buttiate immediatamente le orribili cuffie in bundle e corriate a comprarne di decenti, io ho le creative ep630 e le sennheiser cx300, cuffie intrauricolari di buona qualità che consentono un ottimo isolamento acustico. Suonano molto simili, con le prime leggermente più pulite e meno potenti delle seconde, come al solito è questione di gusto personale. In ogni caso, con una paio di cuffie decenti, potrete davvero sentire di tutto e ovunque (senza esagerare, perchè ci rimettereste le orecchie ;) )
La seconda caratteristica che mi ha colpito è la personalizzazione dell'audio. Vi potrete sbizzarrire con le moltissime impostazioni, dall'ottimo equalizzatore agli effetti bsee, che ho trovato veramente poco invasivi rispetto ad esempio al classico SRS WOW del samsung. Se non esagerate troppo, con il rischio di "sporcare" il suono, potrete gestire l'audio come più vi piace, a seconda delle cuffie che utilizzate e del genere musicale e così via. E' una cosa che io personalmente gradisco molto, dato che cerco sempre la personalizzazione a seconda di quello che ascolto.
La terza caratteristica è la durata. Sto usando il lettore da mercoledì, ho caricato giga su giga di musica, giochicchiato con le skin, visto il signore degli anelli il ritorno del re extended (non scherzo) più un sacco di video, ed ho consumato una soltanto delle tre tacche della batteria. Questo affare non si scarica mai, è veramente incredibile, almeno per me che venivo da un samsung che si scaricava praticamente ogni due giorni.
Queste sono le tre cose che mi hanno colpito maggiormente. Si potrebbero aggiungere la portabilità, dato che il d2 è veramente piccolo, lo si mette in tasca; l'interfaccia touch per ora non mi ha dato nessun problema, una volta presa la mano non è affatto complicata, anzi, è velocissima, inoltre si possono impostare i tasti dorsali per cambiare il volume o i brani senza guardare, in modo da non essere costretti a prendere continuamente il lettore. La qualità video per le mie esigenze è ottima, non al livello per dire di un ipod touch, ma comunque gradevolissima, e la qualità audio di un filmato rippato per bene vi lascerà veramente sorpresi.
Infine, un giudizio sulla qualità audio. Beh, per i miei gusti, devo dire che sono veramente soddisfatto. L'altro d2 era chiaramente fallato, perchè con questo è veramente tutta un'altra storia. Buon soundstage, bassi potenti, ma soprattutto ho trovato il suono veramente pulito anche ad alti volumi, con distorsione nulla. Fra tutti quelli che ho provato, è quello che mi dà maggiori soddisfazioni, soprattutto ripeto per la possibilità di personalizzare a piacere il suono. Anche l'Iriver suonava benissimo, anzi molti lo ritengono superiore, però aveva un volume notevolmente inferiore, mentre il samsung ha un'ottima potenza d'uscita ma mi è sembrato meno limpido e dettagliato. L'Ipod non suona male, provato con cuffie buone mi ha favorevolmente colpito (dato che su molti forum viene bistrattato, atteggiamento secondo me un pò "puzzalnaso" e superficiale), soltanto ho notato per i miei gusti un volume un pò troppo basso e mi infastidisce l'impossibilità di modificare il suono. Il Creative è simile all'ipod, l'ho trovato un pò più limpido ma meno potente nelle basse frequenze.
Una piccola nota per songohan: Non ti fissare troppo con i formati lossless, io ho provato un flac ed un paio di ape, ma la differenza fra loro ed un mp3 rippato a 320kb è inaudibile a meno che tu non possegga cuffie da 200 euro. Piuttosto la differenza si nota con mp3 rippati a bassa qualità, quindi consiglierei caldamente di usare MINIMO un 192k, io ad esempio rippo solo a 320 se posso.
In conclusione, considerando che ora il d2 16 giga lo trovate a meno di 200 euro, penso che il gingillo valga davvero ogni euro speso. Se cercate portabilità, autonomia, potenza e qualità audio, se vi piace smanettare con le impostazioni alla ricerca del suono perfetto (per voi), questo è il lettore ideale, a patto di avere un pò di pazienza. Se cercate invece qualcosa di più semplice, veloce ed intuitivo, ci sono vaste possibilità di scelta ma credo che l'interfaccia dell'Ipod vinca ancora su tutte le altre.
songohan
16-06-2008, 14:14
Ciao Burba,
grazie della rece.
Ma davvero L'Irivier suona meglio? Io ho sempre letto che gli Iaudio sono il tipo. Io ho l'Iriver X20 e prima avevo una scrausa penna usb con cuffie scrause, quindi non posso fare un raffronto, ma so che gli Iaudio hanno una tecnologia per la ricostruzione degli armonici persi di un suono che gli Iriver non hanno, oltre al fatto che il D2 avendo una potenza esagerata mi permetterebbe anche di usare ad.es. cuffie Shure con 110Ohm di impedenza...
O no?!
Ciao Burba,
grazie della rece.
Ma davvero L'Irivier suona meglio? Io ho sempre letto che gli Iaudio sono il tipo. Io ho l'Iriver X20 e prima avevo una scrausa penna usb con cuffie scrause, quindi non posso fare un raffronto, ma so che gli Iaudio hanno una tecnologia per la ricostruzione degli armonici persi di un suono che gli Iriver non hanno, oltre al fatto che il D2 avendo una potenza esagerata mi permetterebbe anche di usare ad.es. cuffie Shure con 110Ohm di impedenza...
O no?!
Beh, non ho detto che suona meglio, ma che alcuni dicono suoni meglio. Io ne ho provato solo un modello di cui non ricordo il nome, e mi aveva colpito per la limpidezza del suono. Poi ricorda che dipende sempre dai modelli, ad esempio se cerchi l'iriver clix 2 su internet vedrai che ne parlano benissimo.
Ad ogni modo, hai ragione sulla questione degli effetti del d2, effettivamente come ho detto sono veramente ottimi ed aiutano a ripulire l'mp3 e renderlo più limpido, sempre che non si esageri. Per la questione dell'impedenza, molti dicono che il d2 ne supporti di esagerate. Beh, io ho preso un adattatore di 75ohm, che sommato ai 16 delle cuffie fa 91, e mi è sembrato che si perdesse troppo in volume, ma devo ancora sperimentare bene. Però anche con le semplici cuffie da 16 mi trovo benissimo, secondo me entro i 50ohm il d2 va benissimo, poi dopo non saprei.
Comunque, un consiglio spassionato: non pensare a quel che dicono in rete, ma alle tue esigenze, a quello che vuoi. Se cerchi alla fine sopratutto la qualità audio e la potenza, il d2 fa per te. Se ti interessa soprattutto vedere i video, ad esempio, il d2 non ti deluderà, ma a quel punto ti consiglierei più un ipod touch che però costa sensibilmente di più. Dipende tutto da cosa preferisci :)
windsofchange
16-06-2008, 20:21
Forse dovreste approfondire il discorso impedenza. Non è immaginabile usare un adattatore da 75 ohm per delle cx300, chi ti ha consigliato una stupidaggine simile scusa?
Le cx vanno collegate direttamente, un adattatore lo useresti solo con cuffie da 75 ohm in su. Impedenza uscita lettore deve sempre essere uguale, o il più possibile simile, a quella delle cuffie usate. :)
archigius
16-06-2008, 20:57
Ciao Burba,
il D2 avendo una potenza esagerata mi permetterebbe anche di usare ad.es. cuffie Shure con 110Ohm di impedenza...
O no?!
E5???:fiufiu:
Per quelle ci vuole un'ampli per cuffia, basta anche uno economico (se ne trovano su Ebay autocostruiti da gente che lo fa per hobby, 40-50 euro), altrimenti perderesti troppo in potenza.
Per quanto riguarda i lossless, non so fino a che punto convenga, visto che i lettori flash attuali non hanno poi tantissimo spazio, specie se ascolti molta musica.
Comunque posso confermarti che già con le SCL2 si sente chiaramente la differenza fra lossless ed mp3.
Non è tanto una differenza di dettagli, ma di pienezza e spazialità del suono, il wav o il lossless sono ariosi, mentre gli mp3 per quanto codificati benissimo suonano sempre un po' compressi.
Gli unici files a 320 che mi sono risultati realmente indistinguibili dai lossless sono gli AAC-M4A, quelli fanno veramente impressione.
Saluto il mio quasi compaesano Burba, io abito in provincia di Salerno (forse riconoscerai il paesaggio nell'avatar).
Burba, ma il D2 l'hai preso su advancedmp3players?
Come ti sono sembrati come servizio e possibilità di pagamento?
Ti preoccupa molto l'assistenza in Germania (mi sembra sia così per il D2)?
ALILUIGIMP3
17-06-2008, 07:53
Scrivo le mie impressioni dopo una settimana circa di utilizzo selvaggio, così rispondo anche a SonGohan :D
Vorrei tentare di non essere parziale, dato che la qualità audio è e rimane qualcosa di fortemente soggettivo; su internet, leggendo nei molti forum sull'argomento, ho letto davvero tutto ed il contrario di tutto, ed alla fine l'unico modo per riuscire a farsi un'idea è provare con le proprie orecchie. Prima del D2, ho avuto modo di provare un Samsung, un Ipod, un Creative Zen Micro, un Iriver (anche se per pochissimo), purtroppo non sono riuscito a sentire un sony poichè leggo in rete che fa dei players di ottima qualità.
Vorrei sottolineare soprattutto le caratteristiche del d2 che mi sembrano oggettive ed incontestabili, e che per me sono sostanzialmente 3:
Partiamo dalla potenza. Il d2 E' assolutamente il più potente fra tutti quelli che ho provato, con un volume veramente esagerato che consente di ascoltare qualsiasi album anche in condizioni di rumore elevato, come in strada o in un treno. Questo ovviamente a patto che buttiate immediatamente le orribili cuffie in bundle e corriate a comprarne di decenti, io ho le creative ep630 e le sennheiser cx300, cuffie intrauricolari di buona qualità che consentono un ottimo isolamento acustico. Suonano molto simili, con le prime leggermente più pulite e meno potenti delle seconde, come al solito è questione di gusto personale. In ogni caso, con una paio di cuffie decenti, potrete davvero sentire di tutto e ovunque (senza esagerare, perchè ci rimettereste le orecchie ;) )
La seconda caratteristica che mi ha colpito è la personalizzazione dell'audio. Vi potrete sbizzarrire con le moltissime impostazioni, dall'ottimo equalizzatore agli effetti bsee, che ho trovato veramente poco invasivi rispetto ad esempio al classico SRS WOW del samsung. Se non esagerate troppo, con il rischio di "sporcare" il suono, potrete gestire l'audio come più vi piace, a seconda delle cuffie che utilizzate e del genere musicale e così via. E' una cosa che io personalmente gradisco molto, dato che cerco sempre la personalizzazione a seconda di quello che ascolto.
La terza caratteristica è la durata. Sto usando il lettore da mercoledì, ho caricato giga su giga di musica, giochicchiato con le skin, visto il signore degli anelli il ritorno del re extended (non scherzo) più un sacco di video, ed ho consumato una soltanto delle tre tacche della batteria. Questo affare non si scarica mai, è veramente incredibile, almeno per me che venivo da un samsung che si scaricava praticamente ogni due giorni.
Queste sono le tre cose che mi hanno colpito maggiormente. Si potrebbero aggiungere la portabilità, dato che il d2 è veramente piccolo, lo si mette in tasca; l'interfaccia touch per ora non mi ha dato nessun problema, una volta presa la mano non è affatto complicata, anzi, è velocissima, inoltre si possono impostare i tasti dorsali per cambiare il volume o i brani senza guardare, in modo da non essere costretti a prendere continuamente il lettore. La qualità video per le mie esigenze è ottima, non al livello per dire di un ipod touch, ma comunque gradevolissima, e la qualità audio di un filmato rippato per bene vi lascerà veramente sorpresi.
Infine, un giudizio sulla qualità audio. Beh, per i miei gusti, devo dire che sono veramente soddisfatto. L'altro d2 era chiaramente fallato, perchè con questo è veramente tutta un'altra storia. Buon soundstage, bassi potenti, ma soprattutto ho trovato il suono veramente pulito anche ad alti volumi, con distorsione nulla. Fra tutti quelli che ho provato, è quello che mi dà maggiori soddisfazioni, soprattutto ripeto per la possibilità di personalizzare a piacere il suono. Anche l'Iriver suonava benissimo, anzi molti lo ritengono superiore, però aveva un volume notevolmente inferiore, mentre il samsung ha un'ottima potenza d'uscita ma mi è sembrato meno limpido e dettagliato. L'Ipod non suona male, provato con cuffie buone mi ha favorevolmente colpito (dato che su molti forum viene bistrattato, atteggiamento secondo me un pò "puzzalnaso" e superficiale), soltanto ho notato per i miei gusti un volume un pò troppo basso e mi infastidisce l'impossibilità di modificare il suono. Il Creative è simile all'ipod, l'ho trovato un pò più limpido ma meno potente nelle basse frequenze.
Una piccola nota per songohan: Non ti fissare troppo con i formati lossless, io ho provato un flac ed un paio di ape, ma la differenza fra loro ed un mp3 rippato a 320kb è inaudibile a meno che tu non possegga cuffie da 200 euro. Piuttosto la differenza si nota con mp3 rippati a bassa qualità, quindi consiglierei caldamente di usare MINIMO un 192k, io ad esempio rippo solo a 320 se posso.
In conclusione, considerando che ora il d2 16 giga lo trovate a meno di 200 euro, penso che il gingillo valga davvero ogni euro speso. Se cercate portabilità, autonomia, potenza e qualità audio, se vi piace smanettare con le impostazioni alla ricerca del suono perfetto (per voi), questo è il lettore ideale, a patto di avere un pò di pazienza. Se cercate invece qualcosa di più semplice, veloce ed intuitivo, ci sono vaste possibilità di scelta ma credo che l'interfaccia dell'Ipod vinca ancora su tutte le altre.
che ti avevo detto era palese che il tuo primo D2 era fallato
mi dici le impostazioni suono che hai messo?
io ho
eq.rock
bbe 1
m3b 1
3ds 1
ste 1
mpe on
ecco tu che hai avuto modo di avere un iriver senza pensare ai commenti che si sentono in rete (molti come sappiamo sono di parte patteggiano in quel momento per il prodotto che possiedono)
dicevo tu che hai avuto modo di provare sia il D2 sia un iriver (non so quale modello) togliendo la potenza audio in termini di qualità audio quale preferisci e in cosa pensi sia superiore uno rispetto all'altro
non ti chiedo di paragonare il D2 rispetto alle altre marche (perchè come te ho avuto modo anche io a parte l'iriver di testarle tutte dalla apple fino alla sony) perchè gia sò la notevole differenza in termini di qualità audio
sui giudizio sugli ipod concordo con te a volte sono "troppo pesanti" effettivamente è sopravvalutato ma bisogna dirlo che è un buon prodotto che ha anche un buon suono anche se nulla a che spartire con un D2 :D
però è giusto che quando ci si parla di un ipod di giudicarlo senza "l'antipatia" che si ha verso un prodotto non al top ma considerato da gran parte della massa il top :rolleyes:
davvero sarei curioso dato che ti vedo preparato e disponibile una differenza tra il D2 e l'iriver da te posseduto (ti ripeto cercando per un momento di mettere da parte l'effetto potenza anche se è importante) in termini di qualità di suono
Ciao,
sono nuovo del forum ed ho appena acquistato il D2 16gb, la ricerca web mi ha portato a questa fantastica e lunghissima discussione sperando di risolvere il mio problemino.
Ieri ho copiato la mia musica nella cartella "musica" del Cowon. Appena acceso però mi accorgo che non riesco a visualizzare i nomi delle tracce. Le mie cartelle sono organizzate da Itunes, prima avevo un Ipod, quindi con questa gerarchia: cartella artista --> cartella album --> tracce. Sapete aiutarmi? Considerate che utilizzo Ubuntu e non Windows.
Grazie mille!!!
[QUOTE=ALILUIGIMP3;22928559]che ti avevo detto era palese che il tuo primo D2 era fallato
io ho
eq.rock
bbe 1
m3b 1
3ds 1
ste 1
mpe on
Ciao, io ho la tua stessa impostazione e uso le Mylarone xbi.
E' un prodotto fantastico.
che ti avevo detto era palese che il tuo primo D2 era fallato
io ho
eq.rock
bbe 1
m3b 1
3ds 1
ste 1
mpe on
Ciao, io ho la tua stessa impostazione e uso le Mylarone xbi.
E' un prodotto fantastico.
a mio avviso le xbi (messe bene) col preset rock sono inascoltabili, perfino con musica house, restituiscono un suono completamente sbilanciato sulle basse frequenze... poi de gustibus...
Ciao,
sono nuovo del forum ed ho appena acquistato il D2 16gb, la ricerca web mi ha portato a questa fantastica e lunghissima discussione sperando di risolvere il mio problemino.
Ieri ho copiato la mia musica nella cartella "musica" del Cowon. Appena acceso però mi accorgo che non riesco a visualizzare i nomi delle tracce. Le mie cartelle sono organizzate da Itunes, prima avevo un Ipod, quindi con questa gerarchia: cartella artista --> cartella album --> tracce. Sapete aiutarmi? Considerate che utilizzo Ubuntu e non Windows.
Grazie mille!!!
cancella tutto e prova a mettere poche cartelle per volta (per esempio diciamo 1gb max a botta) anziché tentare di riempirlo in 1 colpo solo... così facendo pare che il firmware possa creare problemi di riconoscimento, sempre che tu non abbia caricato qualche file con compressione "strana" non perfettamente compatibile col d2...
cancella tutto e prova a mettere poche cartelle per volta (per esempio diciamo 1gb max a botta) anziché tentare di riempirlo in 1 colpo solo... così facendo pare che il firmware possa creare problemi di riconoscimento, sempre che tu non abbia caricato qualche file con compressione "strana" non perfettamente compatibile col d2...
I file sono semplici mp3, comunque ho risolto, Itunes rinomina le canzoni con numero traccia + nome traccia (es. 01 Dogs, 02 Pigs...). Ho provato a rinominare solo con il nome traccia e funziona....non capisco perchè ma così è... :D Ho l'ultimo firmware il 2.57 da poco uscito potrebbe essere quello?
Grazie ancora!
Provo a rispondere un pò a tutti: :)
Windsofchange: Se vai su headhifi.org, ma anche su quello ufficiale del d2, vedrai che moltissima gente utilizza (ci sono le foto) il d2 con l'adattatore da 75ohm. Questo perchè il d2 viene considerato particolarmente potente, tanto da poter gestire con tranquillità cuffie di 100 e più ohm di impedenza. Il modivo è cercare di limitare il famigerato "roll off" dei bassi, ovverossia la scarsa incisività del lettore sulle basse frequenze (non tanto in termini di potenza, ma di qualità), dato che sempre secondo i tizi di headhifi il d2 tende a predominare su una parte delle basse frequenze, a scapito di altre, risultando in bassi forti ma poco puliti e rimbombanti ad alti volumi. Io non ho ancora sperimentato bene con il mio adattatore, quindi non posso ancora esprimere un giudizio, ad un primo ascolto direi che però il volume perso è davvero troppo. Vi farò sapere prossimamente.
Archigius: Saluti anche a te, ho guardato l'avatar, non sarà l'oasi di Serre Persano, la butto lì :) Per quanto riguarda il negozio inglese, io mi sono trovato assolutamente benissimo, ci sono molte possibilità di pagamento (carta di credito, paypal, bonifico e mi pare anche altro) e sono precisissimi nell'ordine, ogni passo che fa il tuo pacco è tracciato ed indicato. Quando ho sostituito il d2 rotto non hanno battuto ciglio, me lo hanno cambiato con il 16 giga e mandato subito. Per la garanzia, sinceramente me ne preoccuperò se e quando mi si sfascia il lettore, fino ad allora me lo godo e pace :D
Il discorso del mini amplificatore lo sto approfondendo informandomi, e devo dire che sembra che migliorino le prestazioni del d2 non di poco. Si parla molto bene di un modello chiamato Corsa Headsix, dateci un'occhiata.
aliluigimp3: L'iriver che ho provato non era mio, ma di un amico, e non ho potuto quindi testarlo a lungo, diciamo una ventina di minuti. Vedrò di farmelo ripassare. Penso sia un modello vecchio (parecchio scatolone, da 20 giga), e aveva cuffie bundle (comunque discrete, della sennheiser), nonostante ciò devo dire che mi è sembrato particolarmente preciso e dettagliato, sebbene un pò cupo ma penso dipenda dalle cuffie. Devo provarlo con le mie auricolari, ma l'impressione è che se la potenza non lo è, la qualità audio è equivalente al d2, poi è tutta una questione di gusti.
Come impostazioni audio sto ancora armeggiando, comunque ora uso l'eq fatto da me, 4, 2, 1, 3, 5, e gli effetti bbe 4, m3b 3, 3ds 1, ste 1, mpe on. Mi piace un pò pompato sulle basse frequenze, lo ammetto :D Comunque cambio sempre un pò a seconda di quel che ascolto.
ErikVII: Come ha detto giustamente Jeroel, è consigliabile non caricare il D2 di colpo e completamente, ma frazionare in blocchi da 2, 3 giga max, altrimenti il lettore potrebbe corrompere il database. Purtroppo non usando linux non saprei cosa consigliarti come programma, anche se penso che vada bene anche itunes. Io per taggare uso in genere Tag & Rename e mi trovo molto bene.
windsofchange
17-06-2008, 16:10
Continuo a pensare che usare un adattatore da 75 ohm con le cx 300 faccia ridere :D
Poi ognuno è libero di fare come crede..
a mio avviso le xbi (messe bene) col preset rock sono inascoltabili, perfino con musica house, restituiscono un suono completamente sbilanciato sulle basse frequenze... poi de gustibus...
Non penso che sia difficoltoso mettere un paio di in-ear...cmq le mie Mylarone restituiscono un suono molto pulito e non particolarmente sbilanciato che tra l'altro a me piace molto che è la cosa che più importante...come hai detto tu.
Raramente mi è capitato di dovere agire sui bassi perchè troppo presenti e quando l'ho fatto era per colpa di bitrate bassi. Ora ho quasi tutto files compressi a 320k..
Tra l'altro mi sembra un'assurdità spendere centinaia di euro per cuffie da utilizzare con un lettore mp3, opinione questa sempre personale..
Ciao
windsofchange
17-06-2008, 18:48
Tra l'altro mi sembra un'assurdità spendere centinaia di euro per cuffie da utilizzare con un lettore mp3, opinione questa sempre personale..
Ciao
La pensavo così quando avevo le cx300, poi però passata alle shure ho capito che conviene spenderci parecchio sulle inear.
La pensavo così quando avevo le cx300, poi però passata alle shure ho capito che conviene spenderci parecchio sulle inear.
Dipende sempre dall'uso che se ne fa e dalle possibilità economiche...
magari quando muoiono le Mylarone farò il grande passo..
Ciao
Non penso che sia difficoltoso mettere un paio di in-ear...
ci vuole sicuramente più attenzione che con i normali auricolari e con le cuffie, poi molto dipende dalla conformazione del proprio canale uditivo...
ciao
archigius
17-06-2008, 19:11
Originariamente inviato da windsofchange
Continuo a pensare che usare un adattatore da 75 ohm con le cx 300 faccia ridere
Poi ognuno è libero di fare come crede..
Sono d'accordo winds, la cosa potrebbe avere un qualche senso con driver ad armatura bilanciata (le CX sono driver dinamico) ed un amplificatore per cuffia. Anche su head-fi non tutti concordano sugli effetti benefici dell'adattatore da 75 ohm; una cosa è certa, un tale adattatore influisce in qualche modo sul suono. Se benefico e quanto invece è tutto da vedere.
Originariamente inviato da ruben74
Ciao
Tu trova qualcuno che ti faccia provare un paio di E3/E4 o SE210/420 e poi vediamo se sarai ancora così convinto di questo fatto...:D
Originariamente inviato da Burba
Archigius: Saluti anche a te, ho guardato l'avatar, non sarà l'oasi di Serre Persano, la butto lì Per quanto riguarda il negozio inglese, io mi sono trovato assolutamente benissimo, ci sono molte possibilità di pagamento (carta di credito, paypal, bonifico e mi pare anche altro) e sono precisissimi nell'ordine, ogni passo che fa il tuo pacco è tracciato ed indicato. Quando ho sostituito il d2 rotto non hanno battuto ciglio, me lo hanno cambiato con il 16 giga e mandato subito. Per la garanzia, sinceramente me ne preoccuperò se e quando mi si sfascia il lettore, fino ad allora me lo godo e pace
Il discorso del mini amplificatore lo sto approfondendo informandomi, e devo dire che sembra che migliorino le prestazioni del d2 non di poco. Si parla molto bene di un modello chiamato Corsa Headsix, dateci un'occhiata.
Nell'avatar molto più semplicemente c'è la Costiera Amalfitana fotografata da una spiaggia di Salerno dopo una splendida nevicata.
Per quanto rigurda il D2, hai idea di dove e come vada spedito in caso di problemi (non è che ti voglio gufare, per carità, è solo per informazione)?
Quanto ci vuole mediamente per l'arrivo del pacco da advanced e come funziona per la fattura?
Beh, per quanto riguarda l'adattatore, alla fine si trattava di 15 euro spedizione incluse, ho pensato valesse la pena fare il tentativo.
Per la spedizione da advanced, ci vogliono più o meno fra i 5 e i 7 giorni, se hai culo e lo mandano il lunedì ti potrebbe arrivare già il venerdì. Io ho pagato con paypal ,una volta accreditata la somma con la postepay ti mandano immediatamente il pacco. Con altri metodi non saprei, ma penso sia più o meno lo stesso.
E comunque, le cuffie dei miei sogni sono queste: :D
http://www.alessandro-products.com/headphones.html
La serie one, quelle più economiche. Le avrò, un giorno.
Archibugius, non l'avrei mai indovinato devo dire, dato che una nevicata del genere è evento piuttosto raro. Spettacolare.
archigius
17-06-2008, 20:06
Per la spedizione da advanced, ci vogliono più o meno fra i 5 e i 7 giorni, se hai culo e lo mandano il lunedì ti potrebbe arrivare già il venerdì. Io ho pagato con paypal ,una volta accreditata la somma con la postepay ti mandano immediatamente il pacco. Con altri metodi non saprei, ma penso sia più o meno lo stesso.
Un'ultima cosa: la fattura te la mandano assieme al pacco o in formato elettronico?
Grazie per le risposte.
PS: la nevicata è del 2005, una delle più spettacolari degli ultimi anni, anche se non è raro, in inverno, vedere la neve in costiera oltre i 500 metri.
ErikVII: Come ha detto giustamente Jeroel, è consigliabile non caricare il D2 di colpo e completamente, ma frazionare in blocchi da 2, 3 giga max, altrimenti il lettore potrebbe corrompere il database. Purtroppo non usando linux non saprei cosa consigliarti come programma, anche se penso che vada bene anche itunes. Io per taggare uso in genere Tag & Rename e mi trovo molto bene.
Ok sono riuscito, come da vostro consiglio ho "caricato" solo 1 GB alla volta. Per taggare e rinominare su ubuntu ho travato Ex-Falso un programmino semplicissimo per taggare e rinominare i file... Ciao e grazie.
ALILUIGIMP3
18-06-2008, 14:08
Non penso che sia difficoltoso mettere un paio di in-ear...cmq le mie Mylarone restituiscono un suono molto pulito e non particolarmente sbilanciato che tra l'altro a me piace molto che è la cosa che più importante...come hai detto tu.
Raramente mi è capitato di dovere agire sui bassi perchè troppo presenti e quando l'ho fatto era per colpa di bitrate bassi. Ora ho quasi tutto files compressi a 320k..
Ciao
Purtroppo anche io la pensavo come te pensavo che un auricolare sui 50 euro tipo le cx300 bastavano e avanzavano sul lettore per "spremerlo" al massimo e invece no una volta che provi le shure (nel mio caso le 210 non perfette ma sempre tutt'altra musica :O ) le cx300 le metti nel cassetto sicuro o al massimo fai come me le porti per l'esterno o al mare
Purtroppo anche io la pensavo come te pensavo che un auricolare sui 50 euro tipo le cx300 bastavano e avanzavano sul lettore per "spremerlo" al massimo e invece no una volta che provi le shure (nel mio caso le 210 non perfette ma sempre tutt'altra musica :O ) le cx300 le metti nel cassetto sicuro o al massimo fai come me le porti per l'esterno o al mare
Mi permetto di entrare nella discussione confermando in pieno!
Ho avuto: cx300 (ottime per il loro costo), Koss (non ricordo il modello, veramente pessime), Audio-Technica ATH-EQ600 (cuffie a clip senza archetto, non male ma scomodissime), Akg K314P (auricolari standard molto equilibrati ma secondo me scomodi). Alla fine però ho deciso di investire di più e ho puntato sulle "alternative" qJays... ho trovato la felicità!!! Certo 179 dollari non sono pochi, ma ora almeno sono soddisfatto!
ALILUIGIMP3
18-06-2008, 16:20
Mi permetto di entrare nella discussione confermando in pieno!
Ho avuto: cx300 (ottime per il loro costo), Koss (non ricordo il modello, veramente pessime), Audio-Technica ATH-EQ600 (cuffie a clip senza archetto, non male ma scomodissime), Akg K314P (auricolari standard molto equilibrati ma secondo me scomodi). Alla fine però ho deciso di investire di più e ho puntato sulle "alternative" qJays... ho trovato la felicità!!! Certo 179 dollari non sono pochi, ma ora almeno sono soddisfatto!
invece io penso di vendere le mie shure 210 (per 65 euro gia trovato l'acquirente) e prendere le e3c
purtroppo le 210 per quanto superiori (e non di poco) alle cx300 le trovo un pò rivolte verso i bassi (quindi in un certo senso sulla falsa riga delle cx300) andando a scapito delle medie e alte frequenze di contro le e3c sono equilibrate su tutta la gamma
se invece uno non vuole spendere tanto e vuole un auricolare "più equilibrato" consiglerei o le aurvana o le akg 324 se invece si ama i bassi vada per le cx 300 che sono ottime però alla fine se metti formati come i flac con le cx 300 non riesci a "captare tutte le sfumature del suono rendendo chiuso il suono a scapito dell'aerosita del suono caratteristica dei flac o di formati superiori agli mp3"
sono sicuro anche se non le ho ancora provate che le e3c mi "appagheranno" adesso devo trovare dove prenderle a un prezzo vantaggioso qualcuno di voi per caso le ha viste nei negozi fisici ed eventualmente ricorda il costo?
windsofchange
18-06-2008, 16:29
...mi "appagheranno" adesso devo trovare dove prenderle a un prezzo vantaggioso qualcuno di voi per caso le ha viste nei negozi fisici ed eventualmente ricorda il costo?
Mediamondo di chieti scalo, follia prenatalizia ad 89 euro..
:asd:
Puoi comunque girare per questi negozi, magari sei fortunato come me.
Ps:non ho provato le se210, ma ti assicuro che le e3c con l'i7 sono uno spettacolo...:)
Niente eccesso di bassi, ottima resa e sono anche piccole e comode, purtroppo i prezzi online sono proibitivi, su trovaprezzi ti spaventi!
ALILUIGIMP3
18-06-2008, 16:35
Mediamondo di chieti scalo, follia prenatalizia ad 89 euro..
:asd:
Puoi comunque girare per questi negozi, magari sei fortunato come me.
Ps:non ho provato le se210, ma ti assicuro che le e3c con l'i7 sono uno spettacolo...:)
Niente eccesso di bassi, ottima resa e sono anche piccole e comode, purtroppo i prezzi online sono proibitivi, su trovaprezzi ti spaventi!
a napoli ho trovato qualche rivenditore che le vende quello più economico mi ha chiesto 130 euro ( quasi quasi le prendo) però voglio fare un giro prima per i centri commerciali magari trovo a quel prezzo a mediamondo le e4c (sai se sono usciti pazzi a dicembre con quell'offerta figurati adesso con questo caldo) :D
non si pùo mai sapere :D
windsofchange
18-06-2008, 16:56
a napoli ho trovato qualche rivenditore che le vende quello più economico mi ha chiesto 130 euro ( quasi quasi le prendo) però voglio fare un giro prima per i centri commerciali magari trovo a quel prezzo a mediamondo le e4c (sai se sono usciti pazzi a dicembre con quell'offerta figurati adesso con questo caldo) :D
non si pùo mai sapere :D
O al massimo puoi provare dall'america per le e4c, ma attenzione ai falsi.:)
ALILUIGIMP3
18-06-2008, 17:08
O al massimo puoi provare dall'america per le e4c, ma attenzione ai falsi.:)
io che sono dei napoli devo andare in america per trovare dei falsi :D :Prrr:
seriamente su ebay non compro nulla deve essere un sito sicuro possibilmente italiano con tanto di recapito telefonico e poi procedo all'acquisto preferisco pagare qualcosina in più (ovvio non troppo :D ) ma avere la sicurezza di avere un prodotto "originale"
cosi feci sia per il D2 sia per le shure 210 e mi sono trovato benissimo prodotto arrivato velocemente tutto sigillato e perfettamente funzionante :D
Visto che mi avete messo la pulce nell'orecchio e visto che la scelta dovrebbe essere tra se210 e e3c, ditemi (per cortesia), per fugare ogni altro dubbio, quale è la differenza sostanziale tra queste due in-ear e perchè non sento parlare delle ultimate ears.
Grazie a tutti
ALILUIGIMP3
18-06-2008, 18:07
Visto che mi avete messo la pulce nell'orecchio e visto che la scelta dovrebbe essere tra se210 e e3c, ditemi (per cortesia), per fugare ogni altro dubbio, quale è la differenza sostanziale tra queste due in-ear e perchè non sento parlare delle ultimate ears.
Grazie a tutti
te lo spiego maccheronicamente dato che poi è tutto soggettivo
partendo che entrambe sono due eccellenti auricolari parlo delle 210 e delle e3c sfido sono shure :O
le differenze sono che con le 210 trovi un leggero sbilanciamento verso le basse frequenze comportandosi ottimamente sia con le medie e alte frequenze
mentre con le e3c si evince (non avendole mai provate ti riporto le esperienze che ho avuto modo di leggere) un maggiore equilibrio
io ho le 210 non mi posso assolutamente lamentare (ci mancherebbe)
però adesso sono tentato dalle e3c
comunque la mia non è una bocciatura sulle 210 anzi le promuovo a pieni voti ma per quanto eccellenti preferirei che quel leggerissimo sbilanciamento verso le basse frequenze non ci sia quindi vorrei "buttarmi" sulle e3c che si comportano allo stesso modo per tutto il range
ovvio che con le e3c avrai leggermente una resa inferiore sulle basse frequenze rispetto alle 210 che recuperi con le medie e alte
prova a chiedere a wind delle e3c lei saprà darti spiegazioni più precise
ti ripeto io ho le 210 nulla da dire solo che mi è venuta voglia di cambiarle sperando di eliminare (quel impercettibile (comunque c'è) tendenza delle 210 a privilegiare le basse frequenze)
ciao ragazzi, con il programma jet audio, si possono convertire video in formato .MOV per vederli poi sul lettore ?????????
ci ho provato, ma mi dice che il video o è corrotto o ci mancano i codec, ..... sul pc lo visualizzo con quick time
grazie
ALILUIGIMP3
21-06-2008, 15:46
salve volevo chiedere:
dato che vorrei comprarmi una sd da 16 giga per portare il mio D2 a 24 giga quindi con l'intenzione di portare tutti i pezzi in flac volevo chiedere:
come si fa a inserire le copertine sui flac?
ho provato e riprovato la stessa procedura che faccio per gli mp3 con mediamonkey ma non ne vuole sapere
qualcuno di voi che utilizza i flac sa un metodo "sicuro" per inserire le copertine ai flac?
senza copertina sembra che manca qualcosa :D
grazie anticipato a chi vorra aiutarmi
Altrove68
21-06-2008, 15:55
basta che copi il jpg della cover nella cartella del flac nominandolo cover.jpg
ALILUIGIMP3
21-06-2008, 16:33
basta che copi il jpg della cover nella cartella del flac nominandolo cover.jpg
per prima cosa grazie :D
volevo farti altre domande per catalogare i flac usi un programma tipo mediamonkey?
secondo te o secondo chi mi vorrà rispondere mi dite un formato togliendo gli mp3 non volendo mettere tutti flac (dato che pesano un bel pò) che mi dà risultati elevati non avendo bisogno di tutto lo spazio del flac?
il miglior programma per rippare le tracce originali di un cd in un altro formato flac e cosi via?
mi sono un pò stufato degli mp3 purtroppo facendo l'orecchio con l'accoppiata D2 e shure si incomincia a capire che un mp3 anche se a 320 kb manca di un qualcosa per esempio (di profondità di areosità non so se mi spiego) magari prima con altri auricolari non ci facevo caso ma con le shure mi incominciano a stare stretti gli mp3
arcierone
22-06-2008, 22:09
ciao ragazzi, con il programma jet audio, si possono convertire video in formato .MOV per vederli poi sul lettore ?????????
ci ho provato, ma mi dice che il video o è corrotto o ci mancano i codec, ..... sul pc lo visualizzo con quick time
grazie
io sono un patito di queste cose. ti posso consigliare il più bel prodotto che ho trovato e provato tra decine, a pagamento e no, questo addirittura e gratis e ti converte pure un musulmano: http://www.any-video-converter.com/ da youtube a qualsiasi video. :O
Se volete un programma gratuito per convertire qualsiasi filmato in qualsiasi formato sia di codec che di dimensione usate Super 2008 (http://www.erightsoft.com/SUPER.html),è spettacolare,e non solo per il telefono o il lettore in questione,ha anche la codifica H264.
Ciao.
Il download diretto qui-->> Download SUPER © setup file (http://www.erightsoft.com/S6Kg1.html) fondo pagina..
Provate questo video sul D2 e ditemi come si vede a qualità video e audio,è fatto con audio acc. --->> Video prova<<--- (http://rapidshare.com/files/124434899/iAudio_D2.rar.html)
Fate sapere come si vede e si sente,all imite faccio altre prove.
Ciaoo.
archigius
27-06-2008, 10:11
Ragazzi avete visto che roba?
Leggete quest'articolo su una SDHC "economica" a 149 dollari (95 euro)
http://www.anythingbutipod.com/archives/2008/06/32gb-sdhc-cards-boost-flash-players-to-a-new-level.php
http://www.amazon.com/exec/obidos/ASIN/B0019K261G//ref=nosim/abi-forum-20
Con una spesa consistente ma non esagerata, il D2 può avere lo stesso spazio di un lettore con hard disk!
Un ragazzo sul forum iaudiophile conferma che questa scheda funziona perfettamente sul D2!
http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=22154
http://www.anythingbutipod.com/archives/2008/06/32gb-sdhc-cards-boost-flash-players-to-a-new-level.php
Con una spesa consistente ma non esagerata, il D2 può avere lo stesso spazio di un lettore con hard disk!
Un ragazzo sul forum iaudiophile conferma che questa scheda funziona perfettamente sul D2!
e questa volta ci scappa la spesa "pazza" :cool: !!!
io ho una sdhc 8 gb ultra III e va benissimo
io ho una sdhc 8 gb ultra III e va benissimo
75 euro :muro:
si pero' per ora almeno c'e il limite dei 4000 file ( se si avesse una media di 8mb a file con 4000 si riempirebbe la scheda) che cmq sono tanti ...
e questa volta ci scappa la spesa "pazza" :cool: !!!
Purtroppo temo che per quella scheda da Amazon non sia possibile la spedizione in Italia..... :(
archigius
27-06-2008, 23:25
Domandina, magari se ne è già discusso, spero di no.
Con le memorie esterne SDHC si ha un calo consistente di durata della batteria?
Ho letto qualcosa del genere in giro ma preferisco chiedere a chi ha il lettore.
Domandina, magari se ne è già discusso, spero di no.
Con le memorie esterne SDHC si ha un calo consistente di durata della batteria?
Ho letto qualcosa del genere in giro ma preferisco chiedere a chi ha il lettore.
Mah guarda ankio ho letto qualcosa qualcosa a riguardo e se c'è un calo non è per niente consistente. Io ho una sdhc da 16gb della Adata, la + veloce, e ti posso assicurare ke il calo non è per niente consistente la durata è sempre stata rasente le 50 ore!!!
archigius
28-06-2008, 11:01
il calo non è per niente consistente la durata è sempre stata rasente le 50 ore!!!
Azz...prima o poi questo D2 sarà mio, ormai sono definitivamente convinto.
ALILUIGIMP3
28-06-2008, 11:44
Azz...prima o poi questo D2 sarà mio, ormai sono definitivamente convinto.
io non centro non so niente :D ;)
fai benissimo penso che non hai bisogno "di spinte" per prenderlo l'hai testato di persona se hai bisogno di testarlo di nuovo prima dell'acquisto no problem
the_bestest
28-06-2008, 15:07
La batteria soffre un po' di più solo se ascolti in continuazione canzoni salvate nella SDHC, ma comunque si parla al massimo di un calo di un paio d'ore su 50 (il mio non lo carico da 2-3 settimane mi sembra).
SDHC che costano poco sono le PEAK, 8gb l'ho pagata 22 euro.
@aliluigimp3
hai vsito gli sfondi Cassini per il D2? ... ad esempio questi...
http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=16580&page=27
che ne pensi?
(se installi occio al fw che hai... non tutti vanno su tutto)
bye
Conviene comperarlo con il DAB o senza???
Ci faranno qualche telecronaca OLIMPICA su Rai Dab????
Gestisce sd anche da 16 gb?
Grazie:ciapet:
Conviene comperarlo con il DAB o senza???
Ci faranno qualche telecronaca OLIMPICA su Rai Dab????
Gestisce sd anche da 16 gb?
Grazie:ciapet:
Io ho una sd da 16gb comprata da hong kong sulla baia della Adata e mi va da dio....gestisce anke sd da 32gb
Io ho una sd da 16gb comprata da hong kong sulla baia della Adata e mi va da dio....gestisce anke sd da 32gb
E' molto prob la stessa che ho io, mai alcun problema.
Per quanto riguarda sfondi e caxxate varie io ne ho provati di tutti i tipi, ma non sono stabili.
Utilizzo solo una skin che visualizza quasi a tutto schermo la copertina dell'album. Questa è stata l'unica che mi ha soddisfatto dopo decine e decine di prove..
Ciao
ALILUIGIMP3
01-07-2008, 21:25
E' molto prob la stessa che ho io, mai alcun problema.
Per quanto riguarda sfondi e caxxate varie io ne ho provati di tutti i tipi, ma non sono stabili.
Utilizzo solo una skin che visualizza quasi a tutto schermo la copertina dell'album. Questa è stata l'unica che mi ha soddisfatto dopo decine e decine di prove..
Ciao
scusate dove trovate sfondi e skin per il D2? mi piacerebbe provare qualche tema nuovo mi sapete indirizzare dove trovare questi sfondi e skin?
scusate dove trovate sfondi e skin per il D2? mi piacerebbe provare qualche tema nuovo mi sapete indirizzare dove trovare questi sfondi e skin?
Li trovi tutti nel sito indicato da Lupoal, cioè questo.
http://iaudiophile.net/forums/showth...=16580&page=27
Io ho il firmware 3.55.
Fammi sapere quale provi e se è stabile, grazie!
ALILUIGIMP3
02-07-2008, 15:28
Li trovi tutti nel sito indicato da Lupoal, cioè questo.
http://iaudiophile.net/forums/showth...=16580&page=27
Io ho il firmware 3.55.
Fammi sapere quale provi e se è stabile, grazie!
per prima cosa grazie ;)
volevo sapere se per avviare il download bisogna prima registrarsi oppure è libero
per prima cosa grazie ;)
volevo sapere se per avviare il download bisogna prima registrarsi oppure è libero
Mi dispiace, non ricordo...
the_bestest
02-07-2008, 21:42
E' libero.
ALILUIGIMP3
02-07-2008, 22:28
per prima cosa grazie a tutti ho risolto per quanto riguarda il download
volevo fare delle domande banali dato che fino adesso ho sempre tenuto lo stesso tema
volevo chiedere come funziona se voglio mettere un tema diverso? nel senso il tema che ho io adesso mi rimane nel lettore magari se non mi piace il tema appena istallato lo posso subito rimettere
oppure se non mi piace il tema appena messo per recuperare quello precedente devo di nuovo scaricarlo sul lettore?
spero di essermi fatto capire
un altra domanda banale come per i giochi posso creare una cartella dei temi (da poter sostituire in qualsiasi momento)?
oppure il lettore gestisce solo un tema alla volta?
nel NOKIA N 95 io i temi me li scarico in memoria e poi a seconda scelgo quello di mio piacimento posso fare lo stesso con il D2?
domanda ancora più scema ma cosa sono le skip riferendosi al D2? :stordita:
ho capito bene si può cambiare anche la schermata iniziale all'atto dell'accensione?
come firmware siamo rimasti alla 3.55 o è uscita un ulteriore versione?
grazie a tutti a chi vorrà rispondermi
per prima cosa grazie a tutti ho risolto per quanto riguarda il download
volevo fare delle domande banali dato che fino adesso ho sempre tenuto lo stesso tema
volevo chiedere come funziona se voglio mettere un tema diverso? nel senso il tema che ho io adesso mi rimane nel lettore magari se non mi piace il tema appena istallato lo posso subito rimettere
oppure se non mi piace il tema appena messo per recuperare quello precedente devo di nuovo scaricarlo sul lettore?
spero di essermi fatto capire
i
per cambiare tema devi installare il tema nuovo, poi, per ritornare alle origini devi reinstallare il firmware che vuoi, con tutte le conseguenze del caso...
in qualche post delle prime pagine trovi tutta la procedura.
Ripeto cmq che ne ho provati molti, ma non funzionavano bene: i nomi delle canzoni non si vedevano, cartelle che sparivano..
Tra l'altro dei avere una versione del firm 3. altrimenti niente sfondi.
ciao
Ordinato ora Cowon D2 :D :D :D
Sperò voli presto verso l'italia.....
preso anch'io l'8 giga, ma in italy. nn vedo l'ora. poi per fortuna ho trovato questo thread ufficiale... raga per le cuffie cosa mi consigliate? quelle in dotazione sono valide?
ALILUIGIMP3
06-07-2008, 18:51
preso anch'io l'8 giga, ma in italy. nn vedo l'ora. poi per fortuna ho trovato questo thread ufficiale... raga per le cuffie cosa mi consigliate? quelle in dotazione sono valide?
lascia stare le cuffie presenti nello scatolo pensa le mie sono ancora belle sigillate
per quanto riguarda gli auricolari ti direi di fare un altro piccolo sforzo (ne vale la pena fidati) e di abbinarci come ha fatto l'utente roby le SHURE SE 210 è una combinazione che al momento dell'ascolto gia dalle prime note ti sorprenderà più di quanto si possa immaginare ;)
lascia stare le cuffie presenti nello scatolo pensa le mie sono ancora belle sigillate
per quanto riguarda gli auricolari ti direi di fare un altro piccolo sforzo (ne vale la pena fidati) e di abbinarci come ha fatto l'utente roby le SHURE SE 210 è una combinazione che al momento dell'ascolto gia dalle prime note ti sorprenderà più di quanto si possa immaginare ;)
Vi ringrazio infinitamente... Sto sbavando!!!!:D :D :D
Come detto sopra ho aquistato il D2,date un'occhiata se è tutto a posto:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080707122850_Senzatitolo-1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/20080707122850_Senzatitolo-1.jpg)
la voce Address status unconfirmed che vuol dire????
p.s:mgnum dove ahi aquistato dall'italia??
Come detto sopra ho aquistato il D2,date un'occhiata se è tutto a posto:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080707122850_Senzatitolo-1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/20080707122850_Senzatitolo-1.jpg)
la voce Address status unconfirmed che vuol dire????
p.s:mgnum dove ahi aquistato dall'italia??
PVT;)
Il bambino è partito ora per l'italia.....speriamo che appena arrivato non ci mettano 5 giorni per consegnarmelo..
Se qualcuno mi può aiutare... Mi dovrebbe arrivare a poco e intanto mi stavo organizzando qualche file. Ma con iriverter come si fa a convertire per d2? nn mi compare fra i dispositivi da scegliere.. devo scaricare qualcos'altro? Grazie.
Cos'è iriverter??
Che devi convertire i cd??
Non ho capito,spiega meglio....
Cos'è iriverter??
Che devi convertire i cd??
Non ho capito,spiega meglio....
Iriverter é il programma che consigliano in prima pagina per convertire i video. Solo che nn mi da fra i dispositivi il d2... Nn so se bisogna scaricare qualcos'altro... Comunque mi é arrivato! Favoloso... Ho aggiornato il bios e per ora me lo stò godendo con un paio di vecchie shenneiser, nn sono male ma scarseggiano un pelo di bassi... prossimamente mi accatto le shure...
P.S. A me l'alimentatore é arrivato con 2 prese intercambiabili, una per l'italia e una americana.
P.S.2 Come si fa a impostare uno sfondo?
Ora ho capito,io come programma userò super 2008,è un ottimo programma per fare filmati,devi guardare il formato econvertirlo in tale.
A me non è ancora arrivato e spero propio arrivi entro venerdi.
ALILUIGIMP3
10-07-2008, 07:15
Ora ho capito,io come programma userò super 2008,è un ottimo programma per fare filmati,devi guardare il formato econvertirlo in tale.
ma scusate usare jet iaudio il programma ufficiale che esce nel cd dello scatolo no?
è facilissimo e immediatissimo e te li converte pari pari lo schermo del D2
perchè a volte complicarsi la vita :rolleyes:
ALILUIGIMP3
10-07-2008, 07:22
Iriverter é il programma che consigliano in prima pagina per convertire i video. Solo che nn mi da fra i dispositivi il d2... Nn so se bisogna scaricare qualcos'altro... Comunque mi é arrivato! Favoloso... Ho aggiornato il bios e per ora me lo stò godendo con un paio di vecchie shenneiser, nn sono male ma scarseggiano un pelo di bassi... prossimamente mi accatto le shure...
P.S. A me l'alimentatore é arrivato con 2 prese intercambiabili, una per l'italia e una americana.
P.S.2 Come si fa a impostare uno sfondo?
come programma di conversione ti consiglio l'ottimo jet iaudio quello che c'è nel cd che trovi nella confezione
per i sfondi è facilissimo vai nella cartella foto dove hai messo le foto vedrai tantissime foto in piccolo se ci clicchi sopra prima la illumina facendo diventare i bordi bianchi e poi se ci clicchi ancora sopra te la ingrandira a tutto schermo
allora per utilizzare la foto che vuoi per utilizzarlo come sfondo vai nella schermata dove tutte le foto sono piccoline illumini la foto interessata (ricorda bordo bianco) non l'aprire poi con il pennino vai in basso a sinistra alla voce photo wiew ci clicchi e vedi che compariranno due voci wall paper e slide tu clicchi su wall paper e il gioco è fatto
p.s. detto cosi chissa che cosa dovresti fare invece è facilissimo ;)
come programma di conversione ti consiglio l'ottimo jet iaudio quello che c'è nel cd che trovi nella confezione
per i sfondi è facilissimo vai nella cartella foto dove hai messo le foto vedrai tantissime foto in piccolo se ci clicchi sopra prima la illumina facendo diventare i bordi bianchi e poi se ci clicchi ancora sopra te la ingrandira a tutto schermo
allora per utilizzare la foto che vuoi per utilizzarlo come sfondo vai nella schermata dove tutte le foto sono piccoline illumini la foto interessata (ricorda bordo bianco) non l'aprire poi con il pennino vai in basso a sinistra alla voce photo wiew ci clicchi e vedi che compariranno due voci wall paper e slide tu clicchi su wall paper e il gioco è fatto
p.s. detto cosi chissa che cosa dovresti fare invece è facilissimo ;)
Grazie per lo sfondo. ma intendi la cartella picture no? Comunque uso jetaudio e devo dire che va bene, solo che ho abbassato la velocità a normal e viene meglio. lascio quello.
Lo spero anch'io per te;) Pensavo nn fosse un gran chè il programma in dotazione, anche per altre esperienze, invece é valido e te lo consiglio.
GlorianAge
10-07-2008, 12:36
c'è sempre l'iLove http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=15620, per me il migliore.
c'è sempre l'iLove http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=15620, per me il migliore.
Grazie! provo subito;)
ALILUIGIMP3
10-07-2008, 13:58
Grazie per lo sfondo. ma intendi la cartella picture no? Comunque uso jetaudio e devo dire che va bene, solo che ho abbassato la velocità a normal e viene meglio. lascio quello.
si intendo la cartella picture poi ci sei riuscito?
Si!:D Davvero uno spettacolo!
Hai provato i temi e le skins?
ALILUIGIMP3
10-07-2008, 19:00
Hai provato i temi e le skins?
scusa se ti rispondo solo adesso per quanto riguardo i temi non li ho voluti provare sapendo che non essendo di mio gradimento avrei dovuto riaggiornare il lettore (per ripristinare il tema originale)
se si poteva fare come con il cell che tu i temi prima li scarichi in una cartella e poi li provi uno a uno l'avrei fatto molto volentieri ma andare a tentativi poi riaggiornare oltre che scocciante potrebbe portare anche dei problemi quando lo si riaggiorna
mi diverto più a utilizzare sfondi adesso ho lo sfondo della galassia stupendo!
scusa se ti rispondo solo adesso per quanto riguardo i temi non li ho voluti provare sapendo che non essendo di mio gradimento avrei dovuto riaggiornare il lettore (per ripristinare il tema originale)
se si poteva fare come con il cell che tu i temi prima li scarichi in una cartella e poi li provi uno a uno l'avrei fatto molto volentieri ma andare a tentativi poi riaggiornare oltre che scocciante potrebbe portare anche dei problemi quando lo si riaggiorna
mi diverto più a utilizzare sfondi adesso ho lo sfondo della galassia stupendo!
sfondi? mai provato. Dove li trovo?
cmq fai bene a non utilizzare i temi, incasinavano files ecc ecc. Invece alcune skin non erano male, tanto che la utilizzo ancora.
ALILUIGIMP3
10-07-2008, 21:30
sfondi? mai provato. Dove li trovo?
cmq fai bene a non utilizzare i temi, incasinavano files ecc ecc. Invece alcune skin non erano male, tanto che la utilizzo ancora.
usa l'asinello ;)
basta utilizzare sfondi per pc o cell poi stesso il lettore se li adatta da solo al "suo schermo"
altro che temi è bellissimo cambiare sfondo quando si vuole e facilissimo e non crea nessun problema
ti ripeto adesso ho messo quello della galassia (davvero bello) prima avevo un fantasy con i delfini ce ne sono un infinità
va bene pure la foto fatta con la macchina fotografica o con il cell
Ebbene si!
Questo è il mio primo messaggio, saluto tutti i partecipanti di questo stupenda
discussione riguardante il cowon D2.
Sicuramente dopo aver letto tutte le 44 pagine mi potrebbe essere sfuggito qualche particolare.
Sono a chiedervi gentilmente ,visto che se n'e parlato , in un paio d'occasioni, della possibilità che il cowon 2 possa leggere il formato AAC (senza diritti naturalmente ,Tunes-plus x intenderci). Se non ricordo male inizialmente mi pare ci fosse questa possibilità poi succesivamente con il nuovo firmware mi sembra sia stata esclusa.
Vorrei quindi avere chiarimenti in proposito e ringrazio chiunque voglia darmi delle risposte in merito. ;) :)
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio in quanto ho il Cowon D2 16 GB da 2 giorni.
Mi sono letto tutte le pagine del forum, però avrei lo stesso un paio di domande da farvi a voi possessori di antica data (se mi sono perso le risposte nelle precedenti pagine abbiate pazienza...:p )
1 - Domanda indirizzata specialmente a Burba ma anche agli altri utenti del forum, ho letto di tutti i problemi avuti da Burba e della sostituzione, ma vorrei chiederti: il brusio di fondo che avvertivi col vecchio lettore c'è anche nel nuovo?
In generale quallo che ho io da quel poco che l'ho provato mi sembra abbia un ottimo audio, però ha un minimo brusio di fondo, niente di particolarmente disturbante ma ce l'ha.
2 - Qui iniziano le domande "sceme". A me non cancella i files direttamente dal lettore, neanche andando su settinggs - delete. Come si fa? Posso cancellare un intero album e/o un artista senza dovermi interfacciare col PC?
3 - Se mentre ascolto un album decido che al termine voglio ascoltarne un'altro in sequenza, lo posso aggiungere? O devo per forza crearmi una playlist?
Grazie a chi mi darà le risposte;)
eddythehead
11-07-2008, 13:26
Ciao lunedì mi è arrivato il mio Cowon d2 da 4 gb e va che è una meraviglia!! Oggi mi è arrivata l'SD da 16 gb e vorrei chiedervi un paio di cose:
1: come si fa a collegarlo alla tv? Se io ho un lettore dvd con entrata usb posso collegarcelo con un normale cavo?
2: Da qualche parte c'è il livellatore di volume dei brani oppure è meglio scaricarsi canzoni di una certa qualità audio?
3: C'è un modo per tornare alla schermata che c'era prima dello spegnimento del display senza rifare tutti i procedimenti?
Grazie in anticipo e grazie di avermi consigliato questo aggeggio infernale! :-)
Mi è arrivato stamattina alle 10,30 il lettore,cavoli solo 4 giorni ed è a casa,purtroppo mia madre non ha ritirato il pacco perchè non sapeva che avevo ordinato,dovrò aspettare finoa domani....... :mad: :mad:
archigius
11-07-2008, 14:33
Mi è arrivato stamattina alle 10,30 il lettore,cavoli solo 4 giorni ed è a casa,purtroppo mia madre non ha ritirato il pacco perchè non sapeva che avevo ordinato,dovrò aspettare finoa domani....... :mad: :mad:
Puoi sempre andare a prenderlo all'ufficio postale...io non resisterei all'attesa! :D
Da me chiude all'13 la posta,non sai com'ero prima,poi mi hanno telefonato e mi hanno parlato di cena questa sera e mi sono distratto un pò,domanimattina secondo voi smanetto un pò??
Farò un pò di foto di imballo ecc ecc.... :D :D :D
archigius
11-07-2008, 16:00
Da me chiude all'13 la posta
Ammazza quanto lavorano! :D
Sono anche molto curioso di sentire qualcosa sulle SE210. Io della Shure ho avuto il modello base e2 e poi i due top SE420 e SE530, ma non ho mai provato uno intermedio (e3, SE210, e4, SE310) e sarei veramente curioso di vedere che tirano fuori, anche perchè le E2 erano fatte con una tecnologia diversa (dinamic driver), mentre le 210 sono balanced armature driver, quindi superiori.
Se non vado al mare,domani pomeriggio saprai la mia impressione,altrimenti in serata,ho un amico che lavora alle poste e me lo porta a casa lui in caso che mareggio....
ALILUIGIMP3
11-07-2008, 18:37
Puoi sempre andare a prenderlo all'ufficio postale...io non resisterei all'attesa! :D
questa settimana altri 3 utenti sono entrati nel mondo IAUDIO adesso manchi solo tu all'appello :D
p.s. più passa il tempo è più l'accoppiata D2 + SHURE SE 420 da soddisfazioni :O
e totalmente diverso il modo di ascoltare rispetto se hai auricolari tipo cx300 e cosi via prima mi divertivo a smanettare con l'equalizzatore e le varie opzioni bbe m3b ecc... per cercare di riuscire a "nascondere" le mancanze di quelli auricolari per ottenere un ascolto "migliore possibile"
invece adesso con le SHURE SE 420 ho capito che la migliore configurazione possibile è quella naturale dove l'equalizzatore è tutto a valori 0 e intervenire minimamente sulle altre opzioni l'avessi fatto prima forse avrei valutato ancora meglio le ottime SE 210 anche se onestamente più passa il tempo è più noto le differenze tra le SE 420 e le SE 210 la precisione che hanno nel campo musicale queste SHURE 420 è al limite della perfezione bassi (presenti ma mai invadenti) alti che non danno minimamente fastidio alle medie frequenze (che sono spesse sacrificate nei auricolari di fascia medio bassa) che qui sono esaltate al massimo!
ti devo davvero ringraziare non oso immaginare allora le SE 530 dopo la fase di rodaggio che è obbligatorio ;) poi se ci abbini il D2 allora è MUSICA!!! :O
ALILUIGIMP3
11-07-2008, 18:43
Da me chiude all'13 la posta,non sai com'ero prima,poi mi hanno telefonato e mi hanno parlato di cena questa sera e mi sono distratto un pò,domanimattina secondo voi smanetto un pò??
Farò un pò di foto di imballo ecc ecc.... :D :D :D
benvenuto allora anche a te nel mondo IAUDIO + SHURE ;)
prego
mi anticipo quando domani dopo averlo provato e testato ringrazierai tutti coloro che ti hanno consigliato questa micidiale accoppiata ;)
ALILUIGIMP3
11-07-2008, 18:48
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio in quanto ho il Cowon D2 16 GB da 2 giorni.
Mi sono letto tutte le pagine del forum, però avrei lo stesso un paio di domande da farvi a voi possessori di antica data (se mi sono perso le risposte nelle precedenti pagine abbiate pazienza...:p )
1 - Domanda indirizzata specialmente a Burba ma anche agli altri utenti del forum, ho letto di tutti i problemi avuti da Burba e della sostituzione, ma vorrei chiederti: il brusio di fondo che avvertivi col vecchio lettore c'è anche nel nuovo?
In generale quallo che ho io da quel poco che l'ho provato mi sembra abbia un ottimo audio, però ha un minimo brusio di fondo, niente di particolarmente disturbante ma ce l'ha.
2 - Qui iniziano le domande "sceme". A me non cancella i files direttamente dal lettore, neanche andando su settinggs - delete. Come si fa? Posso cancellare un intero album e/o un artista senza dovermi interfacciare col PC?
3 - Se mentre ascolto un album decido che al termine voglio ascoltarne un'altro in sequenza, lo posso aggiungere? O devo per forza crearmi una playlist?
Grazie a chi mi darà le risposte;)
per prima cosa benvenuto provo a risponderti
1) a me non si sente nessunissimo fruscio di fondo
2)neanche io riesco a cancellare i file direttamente dal lettore (cosa strana dato che c'è la voce) forse qualche altro utente potra aiutarci
3)mai provato ti direi una baggianata provo e magari dopo ti dico
che auricolari ci hai abbinato?
ALILUIGIMP3
11-07-2008, 18:53
Ciao lunedì mi è arrivato il mio Cowon d2 da 4 gb e va che è una meraviglia!! Oggi mi è arrivata l'SD da 16 gb e vorrei chiedervi un paio di cose:
1: come si fa a collegarlo alla tv? Se io ho un lettore dvd con entrata usb posso collegarcelo con un normale cavo?
2: Da qualche parte c'è il livellatore di volume dei brani oppure è meglio scaricarsi canzoni di una certa qualità audio?
3: C'è un modo per tornare alla schermata che c'era prima dello spegnimento del display senza rifare tutti i procedimenti?
Grazie in anticipo e grazie di avermi consigliato questo aggeggio infernale! :-)
pure a te benvenuto nel mondo IAUDIO ;)
1)mai provato
2)che io so non c'è il livellatore di volume ovvio che sia meglio metterci dentro file il meno compressi possibili solo cosi riesci ad apprezzare la qualità del D2 ovvio il tutto abbinandoci auricolari di livello possibilmente le SHURE che sembrano apposte create per il D2 ;)
3)prova a premere il tasto di mezzo (m) dove regoli il volume ;)
archigius
11-07-2008, 18:55
questa settimana altri 3 utenti sono entrati nel mondo IAUDIO adesso manchi solo tu all'appello :D
Mi sa che mancherò per parecchio, causa assenza di risorse finanziarie. :D
Magari quando uscirà il D2 32gb o il D3 32gb (naturalmente espandibili) tornerò all'idea, ma per ora stando al verde devo fare di necessità virtù.
Confermo che le 530 hanno finito il rodaggio e il suono è fantastico.
Riguardo all'equalizzazione, tranne rari casi (per i pezzi registrati male in studio), sui Cowon credo non ce ne sia bisogno, al massimo un pizzico di BBE.
ALILUIGIMP3
11-07-2008, 19:05
Mi sa che mancherò per parecchio, causa assenza di risorse finanziarie. :D
Magari quando uscirà il D2 32gb o il D3 32gb (naturalmente espandibili) tornerò all'idea, ma per ora stando al verde devo fare di necessità virtù.
Confermo che le 530 hanno finito il rodaggio e il suono è fantastico.
Riguardo all'equalizzazione, tranne rari casi (per i pezzi registrati male in studio), sui Cowon credo non ce ne sia bisogno, al massimo un pizzico di BBE.
azzo il D2 da 32 giga magari + un SD da 32 giga
cosa ci vuoi mettere sopra l'impossibile :D
a dimenticavo allora per quel giorno ci abbinerai anche le SHURE SE 640 :D
archigius
11-07-2008, 19:25
azzo il D2 da 32 giga magari + un SD da 32 giga
cosa ci vuoi mettere sopra l'impossibile :D
No per le mie esigenza andrebbe benissimo un D2 da 32+scheda da 16 o viceversa, in media ho sempre usato 35-40 gb.
Il problema è che dalle Shure in poi ho eliminato dal mio vocabolario il termine compressione, non riesco ad ascoltare niente sotto i 220-240 kbps, che è proprio il minimo sindacale.
E quando ho a disposizione i CD (nella maggior parte dei casi), solo 320 kbps.
a dimenticavo allora per quel giorno ci abbinerai anche le SHURE SE 640 :D
See devo rapinare una banca...:p
Le 530 dovranno durare un bel po', mica è sempre pasqua!
No per le mie esigenza andrebbe benissimo un D2 da 32+scheda da 16 o viceversa, in media ho sempre usato 35-40 gb.
Il problema è che dalle Shure in poi ho eliminato dal mio vocabolario il termine compressione, non riesco ad ascoltare niente sotto i 220-240 kbps, che è proprio il minimo sindacale.
E quando ho a disposizione i CD (nella maggior parte dei casi), solo 320 kbps.
See devo rapinare una banca...:p
Le 530 dovranno durare un bel po', mica è sempre pasqua!
Quoto anche gli altri e... benvenuti! ti invidio le 530;) (sono calde come suono?), tanto nn potro durare a lungo senza fare qualche altra spesa fuori dal comune....:D Mi permetto di dire ora che ho sentito di meglio del d2,(con questo nn dico che sia il peggio, anzi difficile trovare di meglio) ma nn cosa, nn voglio essere bannato...comunque complimenti per la firma;)
Che hai sentito di meglio??
Spara spara sono curioso...
ALILUIGIMP3
12-07-2008, 01:39
Quoto anche gli altri e... benvenuti! ti invidio le 530;) (sono calde come suono?), tanto nn potro durare a lungo senza fare qualche altra spesa fuori dal comune....:D Mi permetto di dire ora che ho sentito di meglio del d2,(con questo nn dico che sia il peggio, anzi difficile trovare di meglio) ma nn cosa, nn voglio essere bannato...comunque complimenti per la firma;)
ma figurati se hai sentito di meglio è giustissimo che tu lo dica qui nessuno si permette di bannarti al massimo possiamo arrostirti frustarti e cosi via :D
seriamente quale lettore che hai avuto modo di provare secondo te è migliore in termini di audio?
Tra un'ora sareà mioooooooooooo :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
EDIT: qual'è l'ultimo firmware stabile del D2???
ALILUIGIMP3
12-07-2008, 07:10
Tra un'ora sareà mioooooooooooo :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
EDIT: qual'è l'ultimo firmware stabile del D2???
ultimora :sciopero improvviso delle poste :ciapet:
il firmware più stabile per quanto mi riguarda è il 3.55 ;)
ALILUIGIMP3
12-07-2008, 07:16
[QUOTE=mgnum;23279671]invidio le 530;) (sono calde come suono?)
sono caldissime infatti SHURE consiglia di utilizzare gli idranti per raffreddare il "bollore" delle 530 :D
seriamente sono semplicemente straordinarie come auricolari
il suono è caldo però riesci a tenerli all'orecchio :D
Io mi sono appena scaricato il 3.75,dici di lasciare perdere e mettere il 3,55??
Ho visto che nei temi metto solo per 2.50b,ovviamente il 3.55 e superiori vanno bene vero??
ALILUIGIMP3
12-07-2008, 07:36
Io mi sono appena scaricato il 3.75,dici di lasciare perdere e mettere il 3,55??
Ho visto che nei temi metto solo per 2.50b,ovviamente il 3.55 e superiori vanno bene vero??
è uscito il 3.75?
allora lo aggiorno subito :D
di sicuro ci sarà qualche miglioria rispetto al 3.55 se no che senso ha un nuovo aggiornamento? :rolleyes:
io lascio il tema principale non ci metto nessun altro tema alcuni che hanno provato a metterlo mi hanno detto che spesso impallano il lettore
preferisco più metterci sfondi a piacimento e soprattutto non impallano il lettore ;)
ARRIVATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO è nelle mie maniiiiiiiiiiiiiiii
Un imballo impressioannte,le scatole curate nei min imi particolari
alpro che apple...
Poi metto foto :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Una domanda per chi ha aqusitato dall'inghilterra,ma a voi la fattura è arrivata??
Io la mia non la vedo,se dovessi aver mai bisogno di assistenza che faccio???
Ecco le foto:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080712093248_DSCN1838.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080712093248_DSCN1838.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080712093344_DSCN1840.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080712093344_DSCN1840.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080712093418_DSCN1842.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080712093418_DSCN1842.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080712093505_DSCN1846.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080712093505_DSCN1846.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080712093552_DSCN1843.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080712093552_DSCN1843.JPG)
ARRIVATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO è nelle mie maniiiiiiiiiiiiiiii
Un imballo impressioannte,le scatole curate nei min imi particolari
alpro che apple...
Poi metto foto :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Evaiiiii Sei dei nostri:D buon ascolto allora...
P.S. ma se aggiorno il firmware mi sparisce tutto dalla memoria?
ALILUIGIMP3
12-07-2008, 09:26
Una domanda per chi ha aqusitato dall'inghilterra,ma a voi la fattura è arrivata??
Ecco le foto:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080712093248_DSCN1838.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080712093248_DSCN1838.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080712093344_DSCN1840.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080712093344_DSCN1840.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080712093418_DSCN1842.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080712093418_DSCN1842.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080712093505_DSCN1846.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080712093505_DSCN1846.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080712093552_DSCN1843.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080712093552_DSCN1843.JPG)
ma non vedo la SD da 500 giga :D
innanzituttto complimenti ottima scelta per l'accoppiata
per quanto riguarda il confronto SHURE SE 210 SHURE 420 te lo posso dire io partendo dalla base che è elevatissima (l'hai potuto ben constatare :D ) c'è differenza le SHURE 420 è un mix di perfezione nel campo musicale di sicuro le SE 530 hanno bassi un pelino più presenti ma come hai ben potuto vedere i bassi delle SHURE per quanto non presenti in maniera continua (ci sono solo quando ci devono essere ed è giusto che sia cosi) sono precisissimi incisivi ma soprattutto (sottolineo il soprattutto) mai invadenti finalmente si riescono ad apprezzare le medie frequenze con chiarezza assoluta
adesso attendiamo dai neo tre utenti che posseggono il D2 da poco una recensione sono saranno ............. beep :D
Non lo sò,appena aggiornato...
Ripeto per chi ha aquistato da advancedmp3,la fattura c'era nel pacco??
Io non ce l'ho,che faccio gli scrivo??
ALILUIGIMP3
12-07-2008, 09:28
Evaiiiii Sei dei nostri:D buon ascolto allora...
P.S. ma se aggiorno il firmware mi sparisce tutto dalla memoria?
prima di aggiornare una cosa che farò in giornata pure io passa tutto quello che hai nella memoria del lettore sul pc e poi una volta aggiornato lo ricopi ;)
ALILUIGIMP3
12-07-2008, 09:38
Non lo sò,appena aggiornato...
Ripeto per chi ha aquistato da advancedmp3,la fattura c'era nel pacco??
Io non ce l'ho,che faccio gli scrivo??
si la fattura teoricamente dovresti averla io ce l'ho ma l'ho acquistato in un negozio online in italia
p.s. ma il firmware non è il 3.75 è per caso il 3.57? :D
Si avevo sbagliato le cifre.
E quindi che faccio?? Li contatto??
E che gli scrivo? Io non sò scrivere inglese :(
Mi aiutate per favore??
Mi fate voi una traduzione??
Tornando al lettore,ho visto che c'è una patch per i font,serve per poterli cambiare??
Mi piacerebbe se si potesse fare,qualcuno ha già provato??
Ciao..
ALILUIGIMP3
12-07-2008, 09:58
Si avevo sbagliato le cifre.
E quindi che faccio?? Li contatto??
E che gli scrivo? Io non sò scrivere inglese :(
Mi aiutate per favore??
Mi fate voi una traduzione??
Tornando al lettore,ho visto che c'è una patch per i font,serve per poterli cambiare??
Mi piacerebbe se si potesse fare,qualcuno ha già provato??
Ciao..
ti conviene prima a chiedere all'utente burba che l'ha acquistato dove l'hai preso tu e lui in un certo senso ha dovuto ricorrere all'assistenza dato che l'ha sostituito
purtroppo l'inglese non è il mio forte ti vorrei aiutare prova a chiedere a burba ti aiutera essendo una persona molto disponibile e precisa
font? è cos'è questo termine? :rolleyes:
ALILUIGIMP3
12-07-2008, 10:04
Ecco le foto:
è una stronzata non ti impressionare ma lo scatolo del tuo D2 è simile al mio ma non uguale vedi la scritta in basso a destra (evidenziata in nero) vicino al disegno della farfalla sul mio scatolo non c'è evidentemente avranno aggiornato la confezione
mi dici cosa c'è scritto?
a proposito prima di aggiornarlo che firmware aveva montato sopra?
2.57 se non ricordo male..
C'è scritto Prodcastready
Stò provando le flash skin,una fixxta,non si deve ogni volta flashare,si mettono e si tolgo quando si vuole in un attimo,beh bisogna farlo attaccato all'usb http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=18335
Vi consiglio vivamente questo tema,lo stò provando da mezz'ora e non sgarra in niente,seguite il txt:
http://cowond2.god.su/index.php?name=Files&op=view_file&lid=352
Readme ENG:
Install Theme:
1. Connect player
2. Copy D2n.bin (#Font Folder)in root folder Cowon D2
3. Copy D2n_rs.bin (#Theme folder) in root folder Cowon D2
4. Disconnect Player
5. Turn on player
6. Theme are installed
Istall Logo:
1. Connect player
2. Select logo in "#Logo folder" and copy the SYSTEM folder of D2
4. Disconnect Player
5. Turn on player
Prima di passare a parlare di temi e skin volevo chiedere quali sono gli aggiornamenti presenti con il 3.57...
Per quanto riguarda i temi, come già detto in precedenza, sono molto scomodi da utilizzare perchè bisogna disinstallare il firmware e, per tornare alle origini, installare quello nuovo, quindi è un'operazione un pò lenta. E poi non vanno neppure bene, almeno le 5-6 ch ho provato....
Per quanto riguarda le skin, io utilizzo la Simple Vertical Big Album Art che va benissimo.
Ha solo un difetto: non dice il bitrate del file.
ps: smettetela con queste Siure Shure!!!! Altrimenti mi tocca fare la pazzia....di prenderle
Prova il tema che ho postatoio,ha le stesse posizioni dei tasti,credimi è bellissimo e funziona bene,lo stò smanettando come un dannato ed è precisissimo.
Comunque se secondo te è scomodo dovresti provare ad inserire un tema in swf nel sony ericsson con far manager...
Riguiardo a shure fai pure la pazzia,non te ne pentirai,e pensare che ho le entry level,che auricolari hai adesso??
Prova il tema che ho postatoio,ha le stesse posizioni dei tasti,credimi è bellissimo e funziona bene,lo stò smanettando come un dannato ed è precisissimo.
Comunque se secondo te è scomodo dovresti provare ad inserire un tema in swf nel sony ericsson con far manager...
Riguiardo a shure fai pure la pazzia,non te ne pentirai,e pensare che ho le entry level,che auricolari hai adesso??
mi rimandi il link del tema?
adesso ho le Mylarone xbì, buone, ma un pò troppo sbilanciate sui bassi...
sono in dubbio tra le se310 e le e4c..
Dicono di lasciarle stare le 310,o le mie o il passo avanti,poi ti dirà meglio aliluigi e archigus di me.
Il link del tema è nel post sopra :confused:
Anzi è in quello della pagina prima...
Fai te che con le mie si è messo a suonare bene pure l'ipod,non a livello del d2 ma non è male anzi...
[/COLOR]QUOTE=RoBy46;23280772]Una domanda per chi ha aqusitato dall'inghilterra,ma a voi la fattura è arrivata??
Ecco le foto:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080712093552_DSCN1843.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080712093552_DSCN1843.JPG)[/QUOTE]
Ciao!
Mi è arrivato un'ora fa il cowon! La fattura se guardi bene è stampata sul retro del depliand che tu hai fotografato - seconda foto--
Ques'inglesi sono proprio veloci ordinato lunedi!!:D :D
ALILUIGIMP3
12-07-2008, 13:25
Prima di passare a parlare di temi e skin volevo chiedere quali sono gli aggiornamenti presenti con il 3.57...
Per quanto riguarda i temi, come già detto in precedenza, sono molto scomodi da utilizzare perchè bisogna disinstallare il firmware e, per tornare alle origini, installare quello nuovo, quindi è un'operazione un pò lenta. E poi non vanno neppure bene, almeno le 5-6 ch ho provato....
Per quanto riguarda le skin, io utilizzo la Simple Vertical Big Album Art che va benissimo.
Ha solo un difetto: non dice il bitrate del file.
ps: smettetela con queste Siure Shure!!!! Altrimenti mi tocca fare la pazzia....di prenderle
SHUREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! :D
pure io i temi non li metto mi interessano più le skin a chi le ha messe qual'è la procedura?
possono creare delle anomalie sul lettore esempio mancanza di copertina mancanza di informazioni tipo bitrate e cosi via?
ALILUIGIMP3
12-07-2008, 13:46
Dicono di lasciarle stare le 310,o le mie o il passo avanti,poi ti dirà meglio aliluigi e archigus di me.
Il link del tema è nel post sopra :confused:
Anzi è in quello della pagina prima...
Fai te che con le mie si è messo a suonare bene pure l'ipod,non a livello del d2 ma non è male anzi...
qui andiamo un momento fuori argomento pero vorrei dirmi una cosa sulle SHURE non vorrei che si andasse in confusione
le differenza tra i vari modelli SHURE esiste se no non avrebbe senso che escono sempre nuovi modelli ma non fate l'errore di comprare sempre a "seguire" esempio chi ha le SE 210 va sulle SE 310 le migliorie sono impercettibili è solo un orecchio allenatissimo (più quello di archigius che il mio dato che lui da più tempo è a contatto con il mondo SHURE)
in poche parole per chi ha modelli dal SE 210 in poi può stare tranquillo non si perde molto non andando subito su modelli più costosi SHURE perchè le migliorie che ci sono si capteranno solo allenando l'orecchio per molto tempo al modo di far ascoltare la musica da parte di SHURE che è un modo totalmente diverso rispetto a se si ascolta musica con cx300 mylarone ep630
qui si ha a che fare con i dettagli sfumature che non si captano con gli auricolari di fascia mediobassa dove si cerca con presenza ossessiva di bassi di ovviare alle mancanze a scapito delle frequenze medie dove sono spessissimo sacrificate con le SHURE le frequenze medie sono totalmente presenti nel modo che devono essere presenti mai invase ne da bassi ne da alti (per questo io uso la parola capolavoro per le mie SHURE SE 420)
lo stesso discorso sarà adesso per chi la SE 210 dato che è la prima volta che avrà a che fare con le SHURE bisognerà per molto tempo "allenare" l'orecchio al modo di far ascoltare la musica da parte della SHURE e poi una volta "allenato" come si deve l'orecchio passare eventualmente di tanto in tanto a qualche cambio sempre rimanendo sulle SHURE
vorrei anche sfatare le diceria (sbagliatissima) che le SHURE non sono all'altezza nei bassi io invece vado controcorrente i bassi che hanno le SHURE sono "perfetti" perchè mai invasivi e sono presenti in maniera massiccia o soft quando devono essere presenti in maniera massiccia o soft
per me pure nei bassi (parere personale qui magari frank e archigius dissenteranno) sono un altro pianeta rispetto alle famose cx300 ep630 (conosciute più che altro per la valorizzazione delle basse frequenze soprattutte le prime)
quindi concludo con un invito a tutti possessori di IAUDIO di abbinarci qualsiasi modello SHURE partendo dalle SE 210 (consiglio di evitare le e2c o le SE 110) e di non cercare una spasmodica ricerca sempre del meglio perchè chi ha le SHURE ha gia nel suo piccolo il meglio poi insieme a un IAUDIO :O
avere un IAUDIO è come avere un torta avere anche le SHURE come metterci sopra la ciliegina :D ;)
buon appetito..............
pardon buon ascolto :D :Prrr:
Tu parli di allenare l'orecchio ma io ce l'ho bello che allenato,concordo sul fatto che le shure hanno bei bassi,ma propio belli,e finalmente si sentono degli auricolari con dei medi e puoi stare tranquillo anche a volume elevato che non distorgono.
Grazie m@iko,pensa che lo stavo pure buttando via...sono un pò interdetto :)
ruben74 hai provato il tema??
Vedrai che non avrai nessun problema di imprecisione...
ALILUIGIMP3
12-07-2008, 18:30
[QUOTE=RoBy46;23288201]Tu parli di allenare l'orecchio ma io ce l'ho bello che allenato
e chi è il tuo preparatore atletico? zeman :D
hai provato per caso qualche skin dove la visualizzazione della copertina dell'album occupa tutto lo schermo o gran parte?
sai sarebbe bello pure una visualizzazione delle copertine stile ipod (a scorrere) se si può e vanno bene me li mandi in privato le skin
p.s. magari con un sonyericsson sarà scocciante cambiare tema ma con il NOKIA no non poteva essere cosi anche per il D2 :stordita:
se non ti chiedo troppo mi dici i passaggi da fare per inserire le skin? ed eventualmente se le posso passare direttamente sulla SD oppure debbo inserirli solo sulla memoria del lettore?
Allora allora,io questa mattina ho provato una skin in flash,oggi invece ho propio metto un tema nuovo,quello postato nella pagina precedente,tu vuoi sapere come mettere le skin(solo quelle del player e basta) o il tema che comprende tutte le schermate??
Ora io una domada;
Ma per caricare i file nel lettore usate un programma apposito??
Io trascino gli album in cartelle dentro la cartella music ma poi nel lettore non le vedo le cartelle ma solo tutti i file di fila,usando il suo programma si può vedere le varie cartelle??
Un pò di skin che vanno alla perfezione:
OLED 2 vedi autore-> Cassini (http://iaudiophile.net/forums/showpost.php?p=143313&postcount=28)
http://cowond2.god.su/uploads/images/image-Ufi5LKNU8h.png http://cowond2.god.su/uploads/images/image-NbriPJEWcS.png
Download (http://cowond2.god.su/index.php?name=Files&op=view_file&lid=159)
Se volete tornare all'originale usate questa vedi autore-> IceBone (http://iaudiophile.net/forums/showpost.php?p=140525&postcount=16)
http://icebone.dyndns.org/d2/D2screen1.png http://icebone.dyndns.org/d2/D2screen2.png http://icebone.dyndns.org/d2/D2screen3.png
Download (http://icebone.dyndns.org/d2/d2_theme_default_2.zip)
MoreMono-T vedi autore-> dfkt (http://iaudiophile.net/forums/showpost.php?p=185765&postcount=64)
http://www.anythingbutipod.com/images/forum/dfkt/d2-themes/MoreMono-T_for_FW_2.54_by_DFKT/D2screen1.png http://www.anythingbutipod.com/images/forum/dfkt/d2-themes/MoreMono-T_for_FW_2.54_by_DFKT/D2screen2.png http://www.anythingbutipod.com/images/forum/dfkt/d2-themes/MoreMono-T_for_FW_2.54_by_DFKT/D2screen3.png
Download for 2.54 - 2.57:Download (http://www.anythingbutipod.com/images/forum/dfkt/d2-themes/MoreMono-T_for_FW_2.54_by_DFKT/MoreMono-T_for_FW_2.54_by_DFKT.zip)
Download for 3.54 - 3.57:Download (http://www.anythingbutipod.com/images/forum/dfkt/d2-themes/MoreMono-T_for_FW_3.54_by_DFKT/MoreMono-T_for_FW_3.54_by_DFKT.zip)
Poi ne aggiungerò altre dopo averle testate a dovere,queste vanno sul mio D2 veramente bene,usate quelle giuste in base al firmware che avete installato.
otis b. driftwood
13-07-2008, 10:50
Ma per caricare i file nel lettore usate un programma apposito??
Io trascino gli album in cartelle dentro la cartella music ma poi nel lettore non le vedo le cartelle ma solo tutti i file di fila,usando il suo programma si può vedere le varie cartelle??
Trascinarli va benissimo.. probabilmente hai attiva la visualizzazione a tag invece che a cartelle..
Vai in Music->Mode->Music Library, in fondo alla lista trovi Cartelle.. se l'ho spiegato giusto in teoria poi dovresti essere a posto :p
Non riesco a trovare mode,in che menu è??
Sono un pò tontolo..
otis b. driftwood
13-07-2008, 11:38
Non riesco a trovare mode,in che menu è??
scusa, in effetti, a seconda di dove si è , si arriva a Mode in maniera diversa... :p
se sei su una canzone, seleziona Browser e poi Music List.. ora trovi Mode ;)
Smanettando un pò l'avevo trovato...
Ora imparerò a farmi le playlist ;)
Ho caricatoil flac di the dark side of the moon ed è uno spasso,con l'ipod l'avevo caricato in AAC massimo bitrate ma non lo sentivo poi con le shure non parliamone,posso immaginare quando avrò le 530:O
ALILUIGIMP3
13-07-2008, 12:09
Smanettando un pò l'avevo trovato...
Ora imparerò a farmi le playlist ;)
Ho caricatoil flac di the dark side of the moon ed è uno spasso,con l'ipod l'avevo caricato in AAC massimo bitrate ma non lo sentivo poi con le shure non parliamone,posso immaginare quando avrò le 530:O
ciao roby vedo che ti stai divertendo molto con il tuo D2 :D
hai visto come è facilissimo utilizzarlo
ti ringrazio vivamente per i temi da te posti
volevo chiederti se hai provato qualche tema dove la copertina dell'album viene visualizzata in maniera maggiore rispetto a come si vede nel tema standard
scusami l'ignoranza ma allora a che servono le skin? come le inserisci?
io per personalizzarlo mi sono limitato a cambiargli continuamente sfondi (è pure divertente) è bello magari mentre ascolti mettere una foto di un luogo a te caro
per quanto riguarda le SHURE quando farai il cambio tra le 210 e le 530 di fare lo stesso balzo che hai fatto tra le ep 630 e le SHURE SE 210 perchè non è cosi le differenze ci sono ma non sono nette sono solo piccole sfumature che un orecchio allenato può cogliere io ti consiglio di stare buono per qualche mesetto con le eccellenti SE 210
P.S. una curiosita che tipo di equalizzazione hai e che settaggi hai messo per le altre opzioni? tipo BBE e cosi via?
io ho eq. flat e tutto a 1 ed mpe on
Prendi il file della skin e la metti nella cartella....cazzarola non ricordo...forse system..
come detto ieri io utilizzo la VERTICAL" che visualizza la copertina a tutto schermo in verticale.
Ciao
Ecco qui le mie impostazioni:
http://img501.imageshack.us/img501/4038/senzatitolo1bu9.png
le skin invece sono fatte in flash e non è tutto un tema,con il tema cambi le icone ecc ecc,però resta tutto impostato nelle posizioni originali,gli sostituisci solamente le immagini,le skin invece cambi propio la disposizione dei pulsanti,li metti dove vuoi.
farò una guida per quel che ho capito con video usando camtasia.
Comunque l'eq lo cambio in base a quelloche ascolto..
ALILUIGIMP3
13-07-2008, 13:45
per prima cosa ringrazio tutti per le risposte
secondo me sarebbe interessante nel nostro piccolo postare temi sfondi e skin per il nostro lettore
ovviamente inserire anche il modo come inserirle
io mi prendero l'onere di spiegare come inserire gli sfondi sul lettore dato che è la cosa più difficile :D :Prrr: :ciapet:
seriamente sarebbe interessante postare temi skin e sfondi sempre se il forum lo prevede come regolamento ;)
ALILUIGIMP3
13-07-2008, 13:52
Ecco qui le mie impostazioni:
http://img501.imageshack.us/img501/4038/senzatitolo1bu9.png
le skin invece sono fatte in flash e non è tutto un tema,con il tema cambi le icone ecc ecc,però resta tutto impostato nelle posizioni originali,gli sostituisci solamente le immagini,le skin invece cambi propio la disposizione dei pulsanti,li metti dove vuoi.
farò una guida per quel che ho capito con video usando camtasia.
Comunque l'eq lo cambio in base a quelloche ascolto..
azzo m3b a 4! ti piacciono i bassi belli tosti :D
una cosa che ho capito che meno si interviene sull'equalizzatore meglio è
io ho fatto un errore quando avevo le SHURE SE 210 di utilizzare spesso l'equalizzatore in modalita rock (grazie che sentivo una presenza esagerata di bassi :stordita: ) forse avrei apprezzato mooolto di più le SE 210 se utilizzavo l'equalizzatore normale cosa che faccio adesso da quando ho le SHURE SE 420
dopo faccio qualche foto per far vedere com'è simpatico anche cambiare lo sfondo durante la riproduzione
Guarda che il tema non è lo sfondo,se cambi tema ci metti sempre il tuo sfondo,lo sfondo che vedi l'ho ricavato dal mio wallpaper del pc,cambi sono le icone i tasti ecc,dipende poi l'autore che ci vuol mettere,come vedi ce ne sono molti simili all'originale,è come cambiare i temi del sistema operativo e le icone.
per prima cosa benvenuto provo a risponderti
1) a me non si sente nessunissimo fruscio di fondo
2)neanche io riesco a cancellare i file direttamente dal lettore (cosa strana dato che c'è la voce) forse qualche altro utente potra aiutarci
3)mai provato ti direi una baggianata provo e magari dopo ti dico
che auricolari ci hai abbinato?
Grazie delle risposte.
Ci ho abbinato le Etymotic ER6, e con quelle il fruscio non si sente.
L'ho letto diverse volte su vari forum che il cowon D2 "predilige" gli alti ai bassi, così ieri mi sono messo a fare il confronto col mio creative zen V plus er sentire la differenza di qualità.
Che dire: è pazzesca passando dal creative al cowon, ho messo in parallelo la stessa canzone e ho attaccato le cuffie all'uno ed all'altro un po' di volte. La differenza è abissale ma..... in effetti i toni bassi del Cowon, pur se migliori di quelli del Creative, non mi sembrano eccezionali, mentre per gli alti niente da dire.
Secondo te le Etymotic sono OK o con le Shure avrei un notevole salto di qualità???
Grazie delle risposte.
Ci ho abbinato le Etymotic ER6, e con quelle il fruscio non si sente.
Attenzione all'uso massiccio dell'equalizzatore specialmente se in combinazione con gli effetti BBE e M3B, niente di allarmante ma potrete comunque notare un aumento del fruscio di fondo che è probabilmente indice di una forzatura nella riproduzione delle frequenze... gli audiofili sono avvertiti :cool:
2 - per cancellare files e cartelle devi accedere all'archivio musicale navigando per cartelle, non per tags. Se non funziona subito è perché in memoria la funzione è rimasta bloccata dal precedente metodo di navigazione per tags: devi suonare una traccia per un paio di secondi dopo averla raggiunta attraverso la suddetta navigazione per cartelle, e in tal modo si attiva la funzione delete (operazione da eseguire solo la prima volta, a meno che non ritorni a navigare per tags, in tal caso devi ripetere tutta l'operazione)
3 - non mi risulta, devi crearti una playlist
Ottimo e abbondante..... grazie mille per le risposte;)
pure io i temi non li metto mi interessano più le skin a chi le ha messe qual'è la procedura?
possono creare delle anomalie sul lettore esempio mancanza di copertina mancanza di informazioni tipo bitrate e cosi via?
per quanto riguarda i temi, c'è poco da dire: modificano soltanto l'estetica e possono rendere il tutto molto più piacevole, inoltre alcuni (tipo Utopia di Cassini, per esempio) hanno icone parzialmente trasparenti, quindi cambiando sfondo si ottengono effetti inediti molto piacevoli.
discorso skin: le sto provando in questi giorni, alcune molto belle, altre assurde, altre eccessivamente pesanti da gestire oppure molto facili e intuitive ma troppo semplicistiche... mantenere le stesse funzionalità migliorandone l'usabilità è quasi un sogno: la copertina a tutto schermo, magari sfogliabile tipo Touch, è sì bella, ma se questo mi priva di alcune funzionalità (playlist, bookmarks, accessibilità ad alcuni menù) si è costretti a scendere a compromessi e questo non è bene... in tal senso tutte le skins da me provate finora lasciano a desiderare su qualcosa, al punto che avrei voglia di mettermi a moddarle io stesso dando un senso di esistere a quel manuale di programmazione flash che ho da qualche parte in libreria ...
comunque in questi giorni vedrò se continuare ad usarle o se ritornare ai fw serie 2.x , magari pubblicherò un link alle migliori che ho provato ;)
Io ora usoitemi,delle immagini non interessa niente,poi ci sono skin che non c'entrano niente col tema e stonano,appena ho un pò di tempo proverò a fare una bella skin...
appena ho un pò di tempo proverò a fare una bella skin...
a farla? Programmi in Flash?
Io provo a fare un tema,per le skin penso che adobe flash player basti,per i temi ci vogliono gli estrattori da bin a tag e il compressore da tag a bin che si trova sul forum iaudio.
Ebbene si!
Questo è il mio primo messaggio, saluto tutti i partecipanti di questo stupenda
discussione riguardante il cowon D2.
Sicuramente dopo aver letto tutte le 44 pagine mi potrebbe essere sfuggito qualche particolare.
Sono a chiedervi gentilmente ,visto che se n'e parlato , in un paio d'occasioni, della possibilità che il cowon 2 possa leggere il formato AAC (senza diritti naturalmente ,Tunes-plus x intenderci). Se non ricordo male inizialmente mi pare ci fosse questa possibilità poi successivamente con il nuovo firmware mi sembra sia stata esclusa.
Vorrei quindi avere chiarimenti in proposito e ringrazio chiunque voglia darmi delle risposte in merito. ;) :)
Ciao!
Se un'anima pia potrebbe darmi chiarimenti riguardo sopra gli sarei molto grato
Tornando al Cowon ..che dire ottimo... veramente ottimo è già stato detto tutto ormai. Ho riversato i miei cd in formato Flac eccezionali, ho dei brani in AAc 256Kbs. di cui il problema sopra:( :( .
16 Giga per ora bastano ,più avanti prenderemo una scheda da 16 e dovremmo essere a posto. Potente. versatile..radio buona ..idem registrazione radio microfono incorporato ...visione foto ottima..video codificato con il programma in dotazione non estremamente fluido ma è un video contenente diversi effetti elaborati con un programma video. Interfaccia meno intuitiva rispetto all'I-Pod non è un problema. Ed infine il suono che io ritengo ottimo ben equilibrato e dettagliato anche con eq. flat non parliamo poi delle infinite regolazioni che si possono ottenere. Il volume lo tengo tra 8-11 arriva fino a 50. Collegato ad impianto HI-Fi con volume su 45 buon ascolto ma dovrei approfondire. Infine le cuffie ho le entre-level della Shure SE100 che ritengo molto equilibrate con medi perfetti e bassi equilibrati idem gli alti.
Se vi interessa un 'articolo con il confronto tra cinque cuffie tra cui le Shure SE 110 e le SE 420...http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20080218.
Per concludere ringrazio tutti i partecipanti di questa discussione per avermi fatto scoprire un ottimo lettore!!:cincin:
Non ho mai provato a metterci su AAC,prova a convertirne qualcuno con foobar e vedi se fuonziona,era questo che volevi sapere??
Non ho mai provato a metterci su AAC,prova a convertirne qualcuno con foobar e vedi se fuonziona,era questo che volevi sapere??
Allora, la maggior parte della musica contenuta nel cowon è stata convertita in Flac dai cd originali. Ho inoltre diversi brani acquistati su i Tunes plus, in questo caso a 256kbs ovvero aac o meglio m4a che vorrei lasciare come sono vista la buona qualità senza ricodificare in altri formati leggibili dal lettore quindi mp3 a 320 kbs perdendo in qualità e bontà del suono non che l'mp3 a 320 vbr non sia qualitativamente buono ma in quanto la conversione da un formato compresso ad un altro non è il massimo. Per cui mi sembrava di aver letto precedentemente che nelle prime versioni firmware la lettura del formato aac era possibile , poi con la nuova versione mi è parso di capire che bisognerebbe rinominare tutti i files in acc da mpeg4 o m4a. Vorrei avere conferma di quanto detto da qualche utente che ha avuto questo problema.
Tieni presente che se anche fosse possibile rinominare ogni file non so come realizzarlo .... Avrò circa un duecento brani .:( :(
dovrebbe essere sufficiente modificare l'estensione da m4a a aac ... col fw 3.57 funziona
archigius
15-07-2008, 21:28
Tieni presente che se anche fosse possibile rinominare ogni file non so come realizzarlo .... Avrò circa un duecento brani .:( :(
Usa questo:
http://rename.lupasfreeware.org/download.php
...o anche questo:
http://www.fauland.com/af5.htm
dovrebbe essere sufficiente modificare l'estensione da m4a a aac ... col fw 3.57 funziona
Molte grazie :D :D
Infatti cosi è :cool: . Comunque il mio fw inserito è il 2.57 (mi è arrivato sabato scorso) e funziona :sofico:
Usa questo:
http://rename.lupasfreeware.org/download.php
Molte grazie :D :D
Ho preferito il rename che è in lingua madre.... l'inglese lo mastico meno bene :muro:
rinominare è stato velocissimo.... il mostriciattolo legge aac con la versione fw 2.57 non so le successive ..(è utile aggiornarlo ci sono vistosi miglioramenti?) l'unico problema .per me molto relativo, tutti i brani (RINOMINATI IN ACC)sono evidenziati nelle cartelle con il nome dell'artista.Non sono evidenziati ne in Album-Genere-Artista :(
Ciao a tutti.
Causa dipartita del mio Zen micro (batteria ormai consumata e attacco per le cuffie "gracchiante") ho deciso di buttarmi sul Cowon D2, mi sono letto tutto il topic in 2 giorni ed ho ordinato il 16 gb ieri sera da advancedmp3 (grazie mille per la segnalazione, si risparmiano moltissimi soldi) con una confezione di protection film e la custodia della Noreve.
Vi terrò informati e chiederò il vostro aiuto appena arrivato. :D
Mi permetto un suggerimento, perché (come per gli altri topic "ufficiali" sugli mp3) non mettete in prima pagina, oltre alla recensione, anche il metodo per installare i firmware e i temi in italiano? Così è più facile da trovare senza doversi spulciare tutto il topic o forum stranieri.
il mostriciattolo legge aac con la versione fw 2.57 non so le successive ..(è utile aggiornarlo ci sono vistosi miglioramenti?) l'unico problema .per me molto relativo, tutti i brani (RINOMINATI IN ACC)sono evidenziati nelle cartelle con il nome dell'artista.Non sono evidenziati ne in Album-Genere-Artista :(
Il 2.57 è già l'ultimo, il 3.57 è quello coreano che prevede l'uso delle flash skin - e comporta il mancato supporto di playlist e bookmarks...
...e infatti alla fine sono tornato al 2.57, le skins sono belle e hanno come vantaggio una riduzione della macchinosità del browser (non tutte) ma non se ne trovano in giro con supporto per i bookmarks, la DPL e i .pla in genere, anche se in teoria sarebbe possibile (è proprio il linguaggio flash che non è il massimo per svolgere determinate funzioni)
Comunque segnalo il >link< (http://www.mediafire.com/?iwmzlfmwdgl)ad uno skin pack per chi vuole provarle... tra le migliori cito darkstage e shine
Mi permetto un suggerimento, perché (come per gli altri topic "ufficiali" sugli mp3) non mettete in prima pagina, oltre alla recensione, anche il metodo per installare i firmware e i temi in italiano? Così è più facile da trovare senza doversi spulciare tutto il topic o forum stranieri.
Benvenuto, senti Kewell in merito, se ti sobbarchi l'onere di fargli trovare tutto pronto in modo che possa copia-incollare in prima pagina non credo dica di no :p
in tal caso ti posso passare alcuni link utili ;)
Benvenuto, senti Kewell in merito, se ti sobbarchi l'onere di fargli trovare tutto pronto in modo che possa copia-incollare in prima pagina non credo dica di no :p
in tal caso ti posso passare alcuni link utili ;)
I link me li sono salvati, io cercavo qualcuno che traducesse e semplificasse il tutto. :D
Prima domanda, sul manuale (http://www.cowonglobal.com/download/file/manual/D2/D2_ITA_manual_1.3IT.pdf) ho visto che ha due prese, uno per il collegamento usb al pc e uno per il carica batterie, ma non usa una mini usb per entrambe le cose? Io volevo riciclarmi il carica batterie dello zen (Input 120-240AV 50-60hz o.3A, Output 5V 1000mA) visto che quello che mi arriverà avrà la presa inglese.
Prima domanda, sul manuale (http://www.cowonglobal.com/download/file/manual/D2/D2_ITA_manual_1.3IT.pdf) ho visto che ha due prese, uno per il collegamento usb al pc e uno per il carica batterie, ma non usa una mini usb per entrambe le cose? Io volevo riciclarmi il carica batterie dello zen (Input 120-240AV 50-60hz o.3A, Output 5V 1000mA) visto che quello che mi arriverà avrà la presa inglese.
per l'alimentazione AC il connettore è dedicato, un micro USB mi pare, per il coll. al pc è invece mini USB. Il caricatore originale è da 2 ampere, sarebbe meglio che tu cercassi un adattatore per la presa, se n'era parlato diverse pagine addietro... se il caricatore dello zen avesse la micro usb andrebbe bene lo stesso, però con 1 solo ampere ci mette un bel pò :zzz::D
arcierone
17-07-2008, 12:02
[QUOTE=s.homer;23356627]I link me li sono salvati, io cercavo qualcuno che traducesse e semplificasse il tutto. :D /QUOTE]
usa babelfish. copia il link incollalo sullo spazio apposito e ti traduce una dietro l'altra tutte le pagine di cui hai bisogno.
[QUOTE=Jeroel;23354617]Il 2.57 è già l'ultimo, il 3.57 è quello coreano che prevede l'uso delle flash skin - e comporta il mancato supporto di playlist e bookmarks...
io ho il 3.55..puoi gentilmente dirmi quali sono le principali differenze con il 3.57?
grazie mille
le stesse del 2.57 credo
Improved the maximum number of files (internal memory:4000 +external memory:4000)
Fixed the error to delete the recorded file when pause a file after recording if it is over the specified file size
Fixed the error of maximum recording time if set 32 kbps as recording quality
Fixed the error that does not recognize some SD cards
per l'alimentazione AC il connettore è dedicato, un micro USB mi pare, per il coll. al pc è invece mini USB. Il caricatore originale è da 2 ampere, sarebbe meglio che tu cercassi un adattatore per la presa, se n'era parlato diverse pagine addietro... se il caricatore dello zen avesse la micro usb andrebbe bene lo stesso, però con 1 solo ampere ci mette un bel pò :zzz::D
Grazie, vedrò di rimediare un adattatore per la presa, naturalmente non corro nessun rischio ad attacarlo ad una presa italiana a 220v vero?
Seconda domanda, nel blog jackyaway ho trovato questa mini recensione (http://jackyaway.netsons.org/2008/01/04/cowon-d2-253/) in fondo c'è un'immagine in cui si vedono le cover degli album inseriti nel lettore visualizzate come sull'ipod. E' un tema/skin che si può inserire anche nel D2 o un errore del recensore?
L'immagine è questa:
http://www.dapreview.net/i/newspost_images/d2coverflow.jpg
per la spina non credo, anche se fai meglio a chiedere, le immagini invece sono relative proprio a due flash skins per il d2 (le ho provate entrambe e non mi hanno soddisfatto)
le immagini invece sono relative proprio a due flash skins per il d2 (le ho provate entrambe e non mi hanno soddisfatto)
Ma con quelle flash skins hai la possibilità di sfogliare gli album presenti sul lettore come nell'ipod touch?
In cosa non ti hanno soddisfatto?
Mi rispondo da solo, leggo il tuo commento nella pagina precedente:
discorso skin: le sto provando in questi giorni, alcune molto belle, altre assurde, altre eccessivamente pesanti da gestire oppure molto facili e intuitive ma troppo semplicistiche... mantenere le stesse funzionalità migliorandone l'usabilità è quasi un sogno: la copertina a tutto schermo, magari sfogliabile tipo Touch, è sì bella, ma se questo mi priva di alcune funzionalità (playlist, bookmarks, accessibilità ad alcuni menù) si è costretti a scendere a compromessi e questo non è bene... in tal senso tutte le skins da me provate finora lasciano a desiderare su qualcosa, al punto che avrei voglia di mettermi a moddarle io stesso dando un senso di esistere a quel manuale di programmazione flash che ho da qualche parte in libreria ...
Che dire, vai di programmazione! :D
Il 2.57 è già l'ultimo, il 3.57 è quello coreano che prevede l'uso delle flash skin - e comporta il mancato supporto di playlist e bookmarks...
...e infatti alla fine sono tornato al 2.57, le skins sono belle e hanno come vantaggio una riduzione della macchinosità del browser (non tutte) ma non se ne trovano in giro con supporto per i bookmarks, la DPL e i .pla in genere, anche se in teoria sarebbe possibile (è proprio il linguaggio flash che non è il massimo per svolgere determinate funzioni)
Comunque segnalo il >link< (http://www.mediafire.com/?iwmzlfmwdgl)ad uno skin pack per chi vuole provarle... tra le migliori cito darkstage e shine
Infatti controllando nel sito Cowon mi da il 2.57 come ulltimo Fw ora ho capito :)
Certamente l'nterfaccia dell ipod è insuperabile..preferisco anch'io avere le playlist e i bookmarks piuttosto che le copertine e gli album..
Meglio un ottimo audio che un immagine colorata :D
Certamente l'nterfaccia dell ipod è insuperabile..preferisco anch'io avere le playlist e i bookmarks piuttosto che le copertine e gli album..
Non ho mai usato le playlist perché preferisco ascoltare gli album interi, mentre i bookmaks non mi interessano perché non ho intenzione di vederci dei film, quindi una possibilità alle flash skin la darò, tanto sono sempre in tempo a tornare indietro.
.....mentre i bookmaks non mi interessano perché non ho intenzione di vederci dei film, quindi una possibilità alle flash skin la darò, tanto sono sempre in tempo a tornare indietro.
Certamente;)
Il mio intervento tendeva a valorizzare il cowon dal punto di vista dell'audio che reputo ai massimi livelli per questo tipo di lettori, il segnalibro serve anche per la musica ...io che ascolto anche musica classica mi è utile ,oltre ai filmati. Per concludere mi premeva evidenziare la bontà del lettore ......preferisco un tasto che mi dà maggiore sensibilità sul volume che una rotellina che mi costringe a guardare il display. :D
Senza nulla togliere alla "mela" sia a livello estetico che qualitativo ,c'è chi predilige una caratteristica chi un'altra:D :)
Come si nota dalla firma ho un D2 e ne vado + ke fiero, questi giorni ho comprato delle e3c alla bellezza di 60€:sofico: :read:....volevo sapere se qualcuno mi poteva aiutare con l'equalizzazione, cosa mi conviene mettere?
archigius
18-07-2008, 11:17
Come si nota dalla firma ho un D2 e ne vado + ke fiero, questi giorni ho comprato delle e3c alla bellezza di 60€:sofico: :read:....volevo sapere se qualcuno mi poteva aiutare con l'equalizzazione, cosa mi conviene mettere?
Che fortuna! Le hai prese usate a quella cifra?
Per quanto riguarda l'equalizzazione...permettimi di dirti che con le Shure l'unica che ha senso è flat.
Al massimo, visto che hai un Cowon, puoi provare un po' di BBE o match3bass.
Ma la cosa bella delle Shure è proprio il bilanciamento.
Io uso l'equalizzatore solo raramente e solo su registrazioni molto scadenti, per compensarne le pecche.
Che fortuna! Le hai prese usate a quella cifra?
Per quanto riguarda l'equalizzazione...permettimi di dirti che con le Shure l'unica che ha senso è flat.
Ma la cosa bella delle Shure è proprio il bilanciamento.
Io uso l'equalizzatore solo raramente e solo su registrazioni molto scadenti, per compensarne le pecche.
e per quanto riguarda tutte le altre impostazioni del cowon?metto tutto a 0?
archigius
18-07-2008, 12:12
e per quanto riguarda tutte le altre impostazioni del cowon?metto tutto a 0?
Questo non te lo so dire. Alla fine bisogna fare delle prove e vedere la cosa migliore per te. Poi io non possiedo il D2, però ho provato una volta quello di Aliluigi (fantastico con le Shure).
Il mio era un discorso generico, una cosa che ho verificato con tutte le Shure che ho avuto (e2, SE420, SE530):
qualsiasi impostazione dell'equalizzazione, che non sia quella flat, riduce il soundstage!
Senza equalizzazione il suono si espande molto meglio nello spazio, mentre equalizzato è più bidimensionale, non saprei dirti perchè ma è così, ne sono sicurissimo.
...........Per quanto riguarda l'equalizzazione...permettimi di dirti che con le Shure l'unica che ha senso è flat.
Ma la cosa bella delle Shure è proprio il bilanciamento...................
.
Condivido pienamente .....e pensare che ho le più misere SE110 :D
...........e per quanto riguarda tutte le altre impostazioni del cowon?metto tutto a 0?
.
Io ho il D2 + SE110 premetto che ascolto prevalentemente Jazz (non Free) e Classica.
Suono bilanciato,dettagliato con medi stupendi e alti mai perforanti con bassi sempre presenti ma mai ingombranti :p
Equalizzatore flat
BBE 1
Mach3Bass 1
Stereo Enhance 1
3D Surround 0
Volume da 8 a 13
e mi trovo benissimo :p
ALILUIGIMP3
18-07-2008, 14:56
un consiglio spassionato per chi ha le SHURE (per me il top) qualsiasi sia il modello il mio consiglio è di tenere l'equalizzatore con tutti i valori a zero e semmai intervenire sulle varie opzioni BBE M3B 3D e cosi via la mia configurazione abbinata alle SHURE SE 4290 è
EQ. normal
BBE:1
M3B:1
3DS:1
STE:1
MPE:ON
il segnalibro serve anche per la musica ...io che ascolto anche musica classica mi è utile ,oltre ai filmati.
Serve anche per gli altri generi, se uno si vuole riascoltare di botto quel dato assolo o comunque un frammento di brano che gli è particolarmente rimasto dentro ;)
Che dire, vai di programmazione! :D
:stordita: ma non c'ho mica tanta voglia, se leggi bene ho usato il condizionale :D
Maximo75
21-07-2008, 11:30
Che differenza c'è tra:
Cowon iAudio D2 4GB MP3 Player with DAB Digital Radio
e
Cowon iAudio D2 4GB MP3 Player?
Questo DAB Digital Radio a cosa serve? Vale 40 sterline?
faberweb
21-07-2008, 13:22
Che differenza c'è tra:
Cowon iAudio D2 4GB MP3 Player with DAB Digital Radio
e
Cowon iAudio D2 4GB MP3 Player?
Questo DAB Digital Radio a cosa serve? Vale 40 sterline?
LA DAB radio digitale credo sia praticamente inutilizzabile da noi....tra l'altro iAudio D2 4GB MP3 Player lo trovi anche a 84 sterline..causa confezione aperta...un affare:-)
Mi è appena arrivato!
http://img368.imageshack.us/img368/2420/spartaog4.gifhttp://img368.imageshack.us/img368/2420/spartaog4.gifhttp://img368.imageshack.us/img368/2420/spartaog4.gifhttp://img368.imageshack.us/img368/2420/spartaog4.gifhttp://img368.imageshack.us/img368/2420/spartaog4.gifhttp://img368.imageshack.us/img368/2420/spartaog4.gif
faberweb
21-07-2008, 13:29
[QUOTE=s.homer;23412264]Mi è appena arrivato!
tra acquisto e consegna...quanto tempo...impressioni?:D
Maximo75
21-07-2008, 13:47
LA DAB radio digitale credo sia praticamente inutilizzabile da noi....tra l'altro iAudio D2 4GB MP3 Player lo trovi anche a 84 sterline..causa confezione aperta...un affare:-)
Dove???
faberweb
21-07-2008, 14:15
Dove???
su sito inglese....advancedmp3players....famoso in questo tread:D
Maximo75
21-07-2008, 14:17
su sito inglese....advancedmp3players....famoso in questo tread:D
cerco e ricerco, ma a me risulta 99!!!
mi puoi indicare il link diretto?
faberweb
21-07-2008, 14:25
devi andare sotto...nella pagina "Cowon iAudio D2 4GB MP3 Player" prima che inizino le "exclusive offers" c'è un link dove ti offrono il d2 con scatola aperta a 84 sterline....p
Mi è appena arrivato!
tra acquisto e consegna...quanto tempo...impressioni?:D
L'ho ordinato mercoledi sera e mi è arrivato oggi, non male dire.
Ho provato solo a sintonizzare una stazione radio che ha un pessimo segnale dalle mie parti e sembra sentirsi bene, devo però provare a spostarmi.
Ora sto caricando un po' di musica.
Vi farò sapere.:D
Per chi ha D2 e magari lo abbina con shure ASCOLTATE (http://rapidshare.com/files/131409905/ascoltatela_tutta.rar.html) ma ascoltatela tutta.
Voi come fate per far visualizzare la copertina del cd al file??
Io uso Mp3 tag,ovviamente funziona anche con flac ape ecc....
salve a tutti, sono indeciso sull'acquisto di questo lettore a quello della samsung YP-P2... sarei più propenso a quello della samsung ma leggendo questa discussione ho capito che la qualità audio del d2 è insuperabile, e qui vi vorrei chiedere se quello della samsumg si avvicina come qualità a quella di questo lettore... pareri?
Sono già stati dati,aliluigi ha entrambi,non il P2 ma un'altro modello più piccolo,che però suona uguale al P2,lui dice che il D2 è meglio,comunque a breve ti dirà lui appena legge...
Voi come fate per far visualizzare la copertina del cd al file??
Io uso Mp3 tag,ovviamente funziona anche con flac ape ecc....
Pure io, finora di quelli che ho provato a sentire nel lettore le cover ci sono tutte.
ALILUIGIMP3
22-07-2008, 17:58
salve a tutti, sono indeciso sull'acquisto di questo lettore a quello della samsung YP-P2... sarei più propenso a quello della samsung ma leggendo questa discussione ho capito che la qualità audio del d2 è insuperabile, e qui vi vorrei chiedere se quello della samsumg si avvicina come qualità a quella di questo lettore... pareri?
ciao
allora partendo dal fatto che dei lettori direttamente acquistabili dai negozi fisici in italia il p2 è uno dei migliori su questo non ci piove
poi se mi chiedi le differenze in termini di audio si ci sono il D2 ha una qualità audio decisamente superiore cosa che ho notato ancora di più se provo entrambi i lettori con le SHURE
una cosa che ho notato (il p2 c'è l'ha mio nipote non so quale firmware ha sopra) è che il touchscreen è più reattivo sul D2 (so che con gli ultimi firmware la situazione è migliorata per quanto riguarda il p2) dove sul D2 il touchscreen risulta molto preciso velocissimo senza sbavature
ovvio non devi dimenticare un particolare importante che il D2 è espandibile il p2 no
il sistema di equalizzazione decisamente è anche di molto più appagante sul D2 dove ogni modifica non alterano la qualità cosa che invece si rischia di fare se si "manomette" il sistema di equalizzazione sui samsung
in poche parole se vuoi prendere il p2 ti trovi in mano un signor lettore che suona mooolto bene ma il D2 è un altra cosa ;)
grazie infinite per le vostre risposte, vi farò sapere se avrete in futuro un compagno possessore di D2, anche per eventuali problemi si dovessero presentare. grazie ancora
Pure io, finora di quelli che ho provato a sentire nel lettore le cover ci sono tutte.
Cavolo ho notato che con i file flac non funzionano,me le fa vedere solo sul pc con foobar,si vedono solo con i file mp3,con gli aac neanche.
A voi si vedono con i file flac le cover??
jazzprofile
22-07-2008, 19:20
Si, sembra che ci siano problemi di tag con i flac e le covers.
La soluzione dovrebbe essere quella di mettere semplicemente il file relativo alla copertina (rinominandolo cover.jpg) dentro la directory dove ci sono i relativi files flac.
Maximo75
22-07-2008, 19:28
Scusate, il mio inglese è pessimo!!!
Oggi ho fatto l'ordine del D2 e ora mi hanno modificato lo stato dell'ordine con questa dicitura:
SECURITY INFORMATION REQUIRED TO DISPATCH YOUR ORDER.
Why am I being asked for security information? I thought my order would be dispatched straight away?
You are being asked for security information for one of the following reasons:
1. The address you entered as your "Cardholder" address was indicated to be either incorrect or incomplete by your Credit/Debit card company.
2. You have requested your order to be shipped to alternate private address which is not permitted.
3. You have ordered from an International address which requires additional security information.
We have to ensure that this information is correct to protect customers from Credit Card fraud.
Your order is currently being held awaiting completion of routine additional security checks. Consequently, in order to dispatch your order, we require the following details from you:
A copy of the top section of your Credit/Debit card statement (as received monthly through the post from your Credit/Debit card company); this should show the last four digits of your Credit/Debit Card number (please blank out the rest of the number) and your cardholder address together. We do not require to see any transactional data.
Example of the information we require: http://www.advancedmp3players.co.uk/publicftp/Misc/creditcard.jpg
What if I access my Credit/Debit Card statements online?
Please email us a screenshot of your online account. For security reasons, please ensure that only the last four digits of your credit/debit card number are visible.
PLEASE NOTE we cannot accept a picture of your credit card.
How do I send this to you?
Email a copy to us as a JPEG attachment by replying to this email (sales@advancedmp3players.co.uk). FAX a copy to us: 0131 273 4397 (or +44 131 273 4397 if you are calling from outside the UK)
Why do you need this information?
This information helps to validate that you are the authorised owner of the Credit/Debit card used to place this order and helps to prevent Credit/Debit card fraud. If you cannot supply this information, please kindly telephone us (0131 273 4388).
We are sorry about the inconvenience this may cause you. Please reply within 5 working days otherwise your order will be automatically cancelled and your Credit card refunded.
Cosa vogliono???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.