PDA

View Full Version : [Recensione & FAQ - Leggere i primi post!] Cowon D2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25

miriddin
10-04-2009, 18:05
Non vuoi usare il Pc ? Cattiva scheda audio ? Risparmi sulla batteria :cool:
Minimo una cinquantina di ore servono ;) :eek:

Non vorrei tenermele accese accanto tutta la notte.

Inoltre ho visto che si suggerisce di non superare sessioni da 5 ore, per cui posso anche usare uno dei lettori riposto con le cuffie nella custodia.

m@iko
10-04-2009, 18:37
Bene!

Vediamo se la mia scommessa delle 5/7 tacche in meno sull'escursione volume del D2 dopo rodaggio si realizza:D , altrimenti godrai sicuramente di un miglior equilibrio su tutte le frequenze :cool:

Looka
10-04-2009, 19:37
Questa storia del rodaggio delle cuffie non l'avrei mai immaginata, vi giuro :D

Coooomunque, va fatto qualcosa del genere anche per le mie SE110 visto che le ho appena acquistate insieme al lettore?

Grazie!

untiponline
11-04-2009, 02:27
Non vorrei tenermele accese accanto tutta la notte.

Inoltre ho visto che si suggerisce di non superare sessioni da 5 ore, per cui posso anche usare uno dei lettori riposto con le cuffie nella custodia.

Esatto!...Bisogna far riposare i trasduttori dopo alcune ore (anche 3 bastano). Comunque come ogni rodaggio quelle che contano maggiormente sono le prime ore poi a mio parere ascoltaci tranquillamente la musica e goditele sempre a volume moderato...

Questa storia del rodaggio delle cuffie non l'avrei mai immaginata, vi giuro :D

Coooomunque, va fatto qualcosa del genere anche per le mie SE110 visto che le ho appena acquistate insieme al lettore?

Grazie!
EDIT:
No in quanto le se110 sono ad armatura bilanciata mentre qualsiasi trasduttore con architettura (dinamica) sia cuffia, auricolare che altoparlanti hanno bisogno di ore di "rodaggio" senza forzare il volume affinchè le membrane si "sciolgono" ovvero acquisiscano la massima elasticità e sensibilità/velocità di risposta: esattamente poi come i motori vale la regola che piu' la costruzione è precisa ed adotta materiali di ottima qualità minor sarà la durata richiesta di "rodaggio". Hai mai provato a montare degli altoparlanti nuovi (non a larga banda che hanno già di se una sospensione molto morbida) sull'auto? All'inizio fanno schifo nel senso che il suono è freddino...piatto...poi man mano nei giorni acquisiscono armonia,calore ecc.

m@iko
11-04-2009, 07:29
Certo in quanto le se110 sono di tipo dinamico e qualsiasi trasduttore con questa architettura (dinamica) sia cuffia, auricolare che altoparlanti hanno bisogno di ore di "rodaggio" senza forzare il volume affinchè le membrane si "sciolgono" ovvero acquisiscano la massima elasticità e sensibilità/velocità di risposta

Le SE 110 non sono dinamiche, lo sono le nuove SE115, la Shure sembra abbia abbandonato l'armatura bilanciata tecnologia usata per le SE110 che non dovrebbero beneficiare del rodaggio. In effetti sulle mie non ho notato cambiamenti . :cool:

Brolente
11-04-2009, 10:49
Ciao a tutti...giusto qualche domandina veloce dal buon Brolente :p

Allora per la prima volta mi affaccio all'acquisto di un lettore mp3 3 cuffie/auricolari...sono appassionato di home theatre e casse monitor da studio e solitamente la musica la sento senza cuffie...ma questo Cowon mi è piaciuto e quindi farò il mio passo nel settore audio portatile di qualità..

Senza esagerare con le spese vorrei acquistare da Adv mp3 Pla 1 Cowon D2 16GB e pensavo di inserire nell'ordine un paio di se110 e magari un set di cassettine portatili x-mini max...e contemporaneamente ho ordinato delle px100 sulla baia a 23€ + sped

quello che vorrei chiedervi è:

- La garanzia inglese vale anche in ITA?
- qualcuno di vai ha pagato con carta visa Postepay?
- qualcuno ha provato quelle cassettine portatili? (io le vedrei bene in spiaggia :D)
- Ho visto che sul sito ci sono 2 cowon da 16gb...ma quello più costoso che nel titolo ha la dicitura "with DAB Digital Radio" cos'ha in più?

Grazie a tutti :D

miriddin
11-04-2009, 11:36
quello che vorrei chiedervi è:

- qualcuno di vai ha pagato con carta visa Postepay?
- qualcuno ha provato quelle cassettine portatili? (io le vedrei bene in spiaggia :D)
- Ho visto che sul sito ci sono 2 cowon da 16gb...ma quello più costoso che nel titolo ha la dicitura "with DAB Digital Radio" cos'ha in più?

- La garanzia vale presso AdvancedMP3 o presso l'assistenza Cowon che credo sia in Germania: comunque puoi sentire Roby46 che mi sembra abbia inviato il D2 in garanzia per la sostituzione della batteria;
- puoi pagare tramite PayPal o con carta di credito, ma io ho una Visa/Carta Sì;
- l'X-Mini lo avevo preso come omaggio quando ho acquistato il D2 e ne sono stato talmente soddisfatto che ho acquistato poi il modello con i due speakers: la bella sorpresa è che, a parte la qualità audio e la potenza, i due speakers hanno la base calamitata e che per il trasporto aderiscono l'uno all'altro diventando molto più comodi da trasportare.
- il modello DAB ha la radio digitale, praticamente inesistente in Italia: inoltre, visto che non la useresti, tanto vale risparmiare, anche perchè in caso di modifica da D2 a D2 Plus non si trovano per il momento firmware DAB patchati.

Ciao!

P.S.: prima di acquistare altro, ricordati di inserire tutti gli oggetti col 100% di sconto, tra cui potrebbero esserci anche gli speakers.;)

Looka
11-04-2009, 11:41
quoto miriddin e aggiungo che ora ADVMP3 è centro assistenza ufficiale Cowon, quindi si può rispedire direttamente a loro come ha fatto Roby46.

Io invece vi pongo un quesito, upgradando il firmware dalle 2.57 alla 2.59 ho perso le descrizioni presenti sotto alle icone (il procedimento è andato a buon fine senza il minimo problema grazie alla vostra guida). Le descrizioni sono sparite sia con il tema originale che con i vari temi di cassini, esiste un modo per farle riapparire?

Grazie

miriddin
11-04-2009, 11:50
Io invece vi pongo un quesito, upgradando il firmware dalle 2.57 alla 2.59 ho perso le descrizioni presenti sotto alle icone (il procedimento è andato a buon fine senza il minimo problema grazie alla vostra guida). Le descrizioni sono sparite sia con il tema originale che con i vari temi di cassini, esiste un modo per farle riapparire?

Grazie

Non è questione di firmware ma di temi ed il responsabile è uno dei temi di Cassini che prevedono le icone prive di testo.
Il problema è comunque facilmente risolvibile installando la patch per i fonts che li rende più leggibili o il file del firmware originale che installa i fonts chiamato "D2N_font.bin".

Per i fonts trovi altre info qui:

http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=18972

Brolente
11-04-2009, 12:09
- La garanzia vale presso AdvancedMP3 o presso l'assistenza Cowon che credo sia in Germania: comunque puoi sentire Roby46 che mi sembra abbia inviato il D2 in garanzia per la sostituzione della batteria;
- puoi pagare tramite PayPal o con carta di credito, ma io ho una Visa/Carta Sì;
- l'X-Mini lo avevo preso come omaggio quando ho acquistato il D2 e ne sono stato talmente soddisfatto che ho acquistato poi il modello con i due speakers: la bella sorpresa è che, a parte la qualità audio e la potenza, i due speakers hanno la base calamitata e che per il trasporto aderiscono l'uno all'altro diventando molto più comodi da trasportare.
- il modello DAB ha la radio digitale, praticamente inesistente in Italia: inoltre, visto che non la useresti, tanto vale risparmiare, anche perchè in caso di modifica da D2 a D2 Plus non si trovano per il momento firmware DAB patchati.

Ciao!

P.S.: prima di acquistare altro, ricordati di inserire tutti gli oggetti col 100% di sconto, tra cui potrebbero esserci anche gli speakers.;)

grazie sei stato chiarissimoo e gentilissimo

RoBy46
11-04-2009, 12:43

Per garanzia devi leggere QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26546027&postcount=3627) e QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26746392&postcount=3930)....

Brolente
11-04-2009, 12:56
Per garanzia devi leggere QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26546027&postcount=3627) e QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26746392&postcount=3930)....

ok grazie...unica nota credo che nel 2° QUI la data del 26 febbraio sia da intendersi 26 marzo o sbaglio?

RoBy46
11-04-2009, 13:00
ok grazie...unica nota credo che nel 2° QUI la data del 26 febbraio sia da intendersi 26 marzo o sbaglio?

Io ho postato il 18 marzo ma loro hanno spedito il 26 febbraio, mi è arrivato dopo 5 giorni dalla spedizione.

Brolente
11-04-2009, 13:09
Io ho postato il 18 marzo ma loro hanno spedito il 26 febbraio, mi è arrivato dopo 5 giorni dalla spedizione.

ok scusa...bene quindi sono stati molto efficienti! :)

Looka
11-04-2009, 14:13
Non è questione di firmware ma di temi ed il responsabile è uno dei temi di Cassini che prevedono le icone prive di testo.
Il problema è comunque facilmente risolvibile installando la patch per i fonts che li rende più leggibili o il file del firmware originale che installa i fonts chiamato "D2N_font.bin".

Per i fonts trovi altre info qui:

http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=18972

Grazie, ho risolto reinstallando il firmware e non mettendo il tema di cassini che avevo precedentemente installato. :)

untiponline
11-04-2009, 14:25
Le SE 110 non sono dinamiche, lo sono le nuove SE115, la Shure sembra abbia abbandonato l'armatura bilanciata tecnologia usata per le SE110 che non dovrebbero beneficiare del rodaggio. In effetti sulle mie non ho notato cambiamenti . :cool:

:doh: Accidenti!...è vero sono monodriver ad armatura...mi sono infatti confuso proprio con le 115 che mi accennasti tu :p

Brolente
11-04-2009, 14:47
ancora una domandina raga....anche perchè mi viene davvero difficile avere infomazioni più precise a parte i vostri commenti...

Tra questi 3 auricolari SE110 SE210 e CX100 quali mi consigliate?

so che le se210 costano un po' di più...però mi piacerebbe avere una vostra opinione magari con una piccola spiegazione ;)

Grazie :cincin:

Vampire666
11-04-2009, 14:55
Secondo me dovreste postare sul thread apposito (sugli auricolari). :)

untiponline
11-04-2009, 16:19
Dopo tante ricerche e test effettuati su un buon software per estrazione (rippaggio) traccia audio da DVD MUSICALI ORIGINALI per poi essere ascoltati sul nostro D2...questo che vi propongo è risultato eccellente sotto ogni aspetto!
Link diretto download ultima versione testata da me:
http://www.castudio.org/dvdaudioextractor/dvdaudioextractor.exe
(versione trial 30 giorni di prova :) )

Info su: http://www.castudio.org/dvdaudioextractor/

Questo è stato l'unico che è riuscito ad estrarmi separatamente le tracce audio dal dvd originale Pulse dei Pink Floyd senza distorsioni mantanendo un ottima qualità audio! Inoltre è fantastico in quanto ha incorporati già i vari codec aggiornati come flac(fino a 24bit),ogg vorbis Xiph, mp3 layerIII Lame ecc.
Inoltre attivando la funzione di normalizzazione dell'audio in tempo reale anticipa una simultanea/anticipata lettura del file musicale per regolare in ogni istante il volume ottimale mentre estrae e comprime di seguito!
Massima personalizzazione delle impostazioni, possibilità anticipata di taggare ed interfaccia semplicissima!
Mi raccomando al primo passaggio di selezionare in basso a sinistra il flusso audio del DVD stereo e non multicanale!

Acvtre
11-04-2009, 18:52
Mi servirebbe un aiutino con le impostazioni di mediamonkey visto ke l'ho reinstallato e non mi ricordo alcune cose. In primis come si fa a impostare il formato della traccia in modo ke il numero della canzone comprenda 3 cifre ovvero: 001..002...003...004 ecc.
In ultimo come faccio a visualizzare la copertina degli album sulla schermata di mediamonkey?

Grazie

RoBy46
11-04-2009, 19:20
Dopo tante ricerche e test effettuati su un buon software per estrazione (rippaggio) traccia audio da DVD MUSICALI ORIGINALI per poi essere ascoltati sul nostro D2...questo che vi propongo è risultato eccellente sotto ogni aspetto!
Link diretto download ultima versione testata da me:
http://www.castudio.org/dvdaudioextractor/dvdaudioextractor.exe
(versione trial 30 giorni di prova :) )

Info su: http://www.castudio.org/dvdaudioextractor/

Questo è stato l'unico che è riuscito ad estrarmi separatamente le tracce audio dal dvd originale Pulse dei Pink Floyd senza distorsioni mantanendo un ottima qualità audio! Inoltre è fantastico in quanto ha incorporati già i vari codec aggiornati come flac(fino a 24bit),ogg vorbis Xiph, mp3 layerIII Lame ecc.
Inoltre attivando la funzione di normalizzazione dell'audio in tempo reale anticipa una simultanea/anticipata lettura del file musicale per regolare in ogni istante il volume ottimale mentre estrae e comprime di seguito!
Massima personalizzazione delle impostazioni, possibilità anticipata di taggare ed interfaccia semplicissima!
Mi raccomando al primo passaggio di selezionare in basso a sinistra il flusso audio del DVD stereo e non multicanale!

Ho sempre usato questo e mi sono trovato sempre bene, vedo che lo hai trovato anche tu, però quel dvd che ti dicevo non lo estrae neanche a morire, sarà un problema del dvd però, quel programma è ottimo e sopprattutto leggerissimo.

Vampire666
11-04-2009, 19:25
Mi servirebbe un aiutino con le impostazioni di mediamonkey visto ke l'ho reinstallato e non mi ricordo alcune cose. In primis come si fa a impostare il formato della traccia in modo ke il numero della canzone comprenda 3 cifre ovvero: 001..002...003...004 ecc.
In ultimo come faccio a visualizzare la copertina degli album sulla schermata di mediamonkey?

Grazie
Selezioni i files --> vai in "Strumenti"--> "Auto-organizza i file" e su "destinazione" metti questo:

.\<N° Traccia:3> - <Titolo>

Poi il numero di cifre si può cambiare facilmente modificando il numero.
La seconda domanda non l'ho capita. Se i files sono taggati con l'immagine, basta selezionarli e nel riquadro in basso a sinistra verrà visualizzata la copertina.

Vampire666
11-04-2009, 19:41
Qui trovate la mega guida sul Cowon D2 (riprende il contenuto di vari thread in un unico documento pdf):
http://www.mediafire.com/download.php?gn3z2izmzzg

Magari a qualcuno è utile :) (se credete che sia utile potete metterlo tra le info dei primi post di questo thread).

Ciao a tutti e buona musica a tutti! :)
(oltre che Buona Pasqua).

Acvtre
11-04-2009, 20:06
Selezioni i files --> vai in "Strumenti"--> "Auto-organizza i file" e su "destinazione" metti questo:

.\<N° Traccia:3> - <Titolo>

Poi il numero di cifre si può cambiare facilmente modificando il numero.
La seconda domanda non l'ho capita. Se i files sono taggati con l'immagine, basta selezionarli e nel riquadro in basso a sinistra verrà visualizzata la copertina.

ok grazie...Intendo la schermata centrale, prima visualizzavo tutte le immagini degli album e a destra tutte le canzoni raggruppate con le loro informazioni.

Vampire666
11-04-2009, 20:40
ok grazie...Intendo la schermata centrale, prima visualizzavo tutte le immagini degli album e a destra tutte le canzoni raggruppate con le loro informazioni.

Prego.

Allora in alto sulla barra degli strumenti trovi delle icone; premi quella con i quattro quadratini in bianco (mostra copertina album). Poi da lì ti conviene selezionare sulla barra a sinistra la visualizzazione tramite tag.

s83m
11-04-2009, 21:55
Qui trovate la mega guida sul Cowon D2 (riprende il contenuto di vari thread in un unico documento pdf):
http://www.mediafire.com/download.php?gn3z2izmzzg

Magari a qualcuno è utile :) (se credete che sia utile potete metterlo tra le info dei primi post di questo thread).

Ciao a tutti e buona musica a tutti! :)
(oltre che Buona Pasqua).

Vampire sei un pazzo!Sto per prendere un D2 e questa è LA guida definitiva!C è anche una versione in itaGLiano?Se no pazienza,l inglese si capisce

Cmq auguri a tutti tranne che a Roby :p

RoBy46
11-04-2009, 22:27
Cmq auguri a tutti tranne che a Roby :p

:boxe: :boxe:

s83m
11-04-2009, 22:48
E' proprio quello che mi serve uno sparring partner :boxe:

untiponline
12-04-2009, 01:40
Ho sempre usato questo e mi sono trovato sempre bene, vedo che lo hai trovato anche tu, però quel dvd che ti dicevo non lo estrae neanche a morire, sarà un problema del dvd però, quel programma è ottimo e sopprattutto leggerissimo.

Si sicuramente è un problema di "struttura" del dvd: credo che il software per fare la lista delle tracce audio faccia riferimento al file "IFO" che se è stato modificato o corrotto non contiene le informazioni necessarie per far si che il software di estrazione percepisca ciò che deve estrarre. Prova ad assegnargli manualmente i file da rippare baipassando la funzione automatica di "apri dvd": intanto i flussi audio sono contenuti nei file "VOB" appartenenti al video/concerto! Provali ad uno ad uno e identificali ;)
Si davvero pazzesca la leggerezza del software spartano nella grafica...semplice che contiene solo il necessario senza tanti fronzoli con soli 1,57 Mb zippato :eek: :magari fossero tutti concepiti in questo modo...che sia d'esempio a tutti gli sviluppatori !

Approfitto anch'io per augurare Buona Pasqua a tutti e che questi giorni di riflessione ci aprano una prospettiva di vita migliore

lobbyb
12-04-2009, 13:45
RAgazzi mi dovete aiutare!
Ho iniziato da qualche mese la mastodontica operazione di trasferimente dei miei 500 cd su hard disk. Come software di gestione musicale uso Mediamonkey, programma col quale rippo la maggior parte dei cd.
E proprio qui è il problema.
Un buon numero di cd non riesco a ripparli!
Nel momento in cui li inserisco nel lettore mi si apre un player, e non mi da la possibilità di rippare il cd.
Ho provato anche il programma Eac, che molti mi aveva indicato come il migliore per questa operazione. Niente.

Come posso fare? Voi come fate?
Grazie.

RoBy46
12-04-2009, 13:59
Ho iniziato da qualche mese la mastodontica operazione di trasferimente dei miei 500 cd su hard disk. Come software di gestione musicale uso Mediamonkey, programma col quale rippo la maggior parte dei cd.
Nel momento in cui li inserisco nel lettore mi si apre un player, e non mi da la possibilità di rippare il cd.
Ho provato anche il programma Eac, che molti mi aveva indicato come il migliore per questa operazione. Niente.

Grazie.
Easy CD-Da exctractor, strano che tu non riesca con EAC, quel programma è il migliore in assoluto, però va impostato a amodo e io non saprei come spiegartelo visto che lo avevoimpostato conuna guida tempo fà....

Vedi QUESTA (http://wiki.hydrogenaudio.org/index.php?title=EAC_and_FLAC) guida se vuoi estrarre in flac o altrimenti usa il primo programma che ti ho detto che estrae ottimamente.

lobbyb
12-04-2009, 14:00
Grazie Roby....provo e ti faccio sapere...:)

Vampire666
12-04-2009, 15:57
Vampire sei un pazzo!Sto per prendere un D2 e questa è LA guida definitiva!C è anche una versione in itaGLiano?Se no pazienza,l inglese si capisce

[...]
Il grosso del lavoro l'ha fatto GTStrike.
No mi dispiace non c'è una versione Italiana, e una traduzione sarebbe da vero suicidio.

untiponline
13-04-2009, 13:19

Grazie.

Non è un problema di software...ma lo stesso problema che si incorre piu' spesso con dvd originali. Sono determinate protezione messe dalle case discografiche che interagiscono proprio col sistema operativo (solitamente windows). Questo onde evitare le copie pirata fatte tramite PC ma dato che un pc è oggi giorno usato anche come riproduttore (e le protezioni piu' efficenti non permettono nemmeno il play :eek: ) mi sento il dovere e quindi non si tratta di pirateria suggerire il famosissimo software "ANYDVD" che ovviamente funziona anche con i CD. Basta lanciarlo ed inserire un disco...poi pensa a tutto lui per "preparartelo sul piatto" ;)

http://www.slysoft.com/it/anydvd.html

Appena il CD sarà pronto in qualche istante continua ad utilizzare il tuo mediamonkey

Looka
13-04-2009, 14:04
una domanda al volo ragazzi, vorrei prendere una memory card da 8 o 16 giga, ho letto qui nel topic che le Sandisk sono le migliori, che modello consigliate? Ho visto le Ultra II a 30EU (baia tedesca) per la versione da 16Gb, è buono come prezzo?

Brolente
13-04-2009, 16:45
cosa mi consigliete di prendere il d2 o il d2+?

perchè il d2+ lo prenderei dall'italia a 165€ spedito in verione da 8gb mentre il d2 lo prenderei da adv mp3 play a circa 165€ spedito in versione da 16gb...che dite?

RoBy46
13-04-2009, 17:23
cosa mi consigliete di prendere il d2 o il d2+?

perchè il d2+ lo prenderei dall'italia a 165€ spedito in verione da 8gb mentre il d2 lo prenderei da adv mp3 play a circa 165€ spedito in versione da 16gb...che dite?

Dall'ITALIA dove???
Perchè se nel negozio sotto casa prendilo in italia, se online in ITALIA prendilo da advanced che tanto per la garanzia devi sempre spedire, solo che hai quello da 16gb, il DOPPIO... IMHO.

Brolente
13-04-2009, 17:26
Dall'ITALIA dove???
Perchè se nel negozio sotto casa prendilo in italia, se online in ITALIA prendilo da advanced che tanto per la garanzia devi sempre spedire, solo che hai quello da 16gb, il DOPPIO... IMHO.

online da pix...del quale ho il punto di ritoro vicino a casa...

per quanto riguarda advanced dal momento dell'ordine solitamente in quanto lo consegnano...? ma come mai non hanno il d2+?

RoBy46
13-04-2009, 17:31
una domanda al volo ragazzi, vorrei prendere una memory card da 8 o 16 giga, ho letto qui nel topic che le Sandisk sono le migliori, che modello consigliate? Ho visto le Ultra II a 30EU (baia tedesca) per la versione da 16Gb, è buono come prezzo?

Prendila è un buon prezzo e un'ottima memoria, la uso pure io e per ora non ho avuto problemi.

Looka
13-04-2009, 17:32
per quanto riguarda advanced dal momento dell'ordine solitamente in quanto lo consegnano...?

Dovresti leggere meglio il topic visto che ho postato il tracking del mio acquisto su ADVMP3 poche pagine indietro ;)

Looka
13-04-2009, 17:33
Prendila è un buon prezzo e un'ottima memoria, la uso pure io e per ora non ho avuto problemi.

Perfetto, ti ringrazio!

Brolente
13-04-2009, 17:39
Dovresti leggere meglio il topic visto che ho postato il tracking del mio acquisto su ADVMP3 poche pagine indietro ;)

grazie scusa la disattenzione!

un ultima cosa ma per sapere il cambio euro sterlina che mi verrà applicato all'acquisto come faccio???

luxotto
13-04-2009, 17:48
grazie scusa la disattenzione!

un ultima cosa ma per sapere il cambio euro sterlina che mi verrà applicato all'acquisto come faccio???

ti arriva una mail con il corrispettivo che ti toglieranno dalla carta di credito , a me è convenuto , è venuto 12 € circa meno rispetto a quello che dava il sito .

dicono che con paypal è peggio perche il cambio te lo fanno loro e ti in°°lano .

ciao

luxotto
14-04-2009, 19:04
up :mc:

+ di 24 ore senza reply ... mi sa di storico ...

lobbyb
15-04-2009, 12:12
Easy CD-Da exctractor, strano che tu non riesca con EAC, quel programma è il migliore in assoluto, però va impostato a amodo e io non saprei come spiegartelo visto che lo avevoimpostato conuna guida tempo fà....

Vedi QUESTA (http://wiki.hydrogenaudio.org/index.php?title=EAC_and_FLAC) guida se vuoi estrarre in flac o altrimenti usa il primo programma che ti ho detto che estrae ottimamente.

Non è un problema di software...ma lo stesso problema che si incorre piu' spesso con dvd originali. Sono determinate protezione messe dalle case discografiche che interagiscono proprio col sistema operativo (solitamente windows). Questo onde evitare le copie pirata fatte tramite PC ma dato che un pc è oggi giorno usato anche come riproduttore (e le protezioni piu' efficenti non permettono nemmeno il play :eek: ) mi sento il dovere e quindi non si tratta di pirateria suggerire il famosissimo software "ANYDVD" che ovviamente funziona anche con i CD. Basta lanciarlo ed inserire un disco...poi pensa a tutto lui per "preparartelo sul piatto" ;)

http://www.slysoft.com/it/anydvd.html

Appena il CD sarà pronto in qualche istante continua ad utilizzare il tuo mediamonkey

Allora...
Purtroppo dopo vari tentativi e provando anche i software di estrazione che mi avete consigliato devo alzare bandiera bianca.
Già...avete mai sentito parlare di COPY CONTROLLED???
I cd che non riesco a rippare hanno tutti questo problema.
Mi sono documentato parecchio, leggendo però che non esisteun vero e proprio modo per estrarre questi brani, se non registrarli da una fonte audio (na' schifezza)...
Indi per cui una persona che si è comprato un cd di questo tipo, e non lo può trasferire sul proprio D2 fiammante, mi sembra autorizzata a rivolgersi a un mulo galoppante. PRemetto che forse sono uno dei pochi, se non l'ultimo, a non aver mai installato questo programma. Capite però che c'è da incazzarsi parecchio...:mad:

RoBy46
15-04-2009, 13:39
Allora...
Purtroppo dopo vari tentativi e provando anche i software di estrazione che mi avete consigliato devo alzare bandiera bianca.
Mi sono documentato parecchio, leggendo però che non esisteun vero e proprio modo per estrarre questi brani, se non registrarli da una fonte audio (na' schifezza)...
Indi per cui una persona che si è comprato un cd di questo tipo, e non lo può trasferire sul proprio D2 fiammante, mi sembra autorizzata a rivolgersi a un mulo galoppante. PRemetto che forse sono uno dei pochi, se non l'ultimo, a non aver mai installato questo programma. Capite però che c'è da incazzarsi parecchio...:mad:
Nooooooo non ci credo che esista cd che non si possa estrarre, prova easy CD-DA Extractor o il semplice cdex bello gratuito e se non viene prova con anydvd, credo vada bene anche per i cd.

miriddin
15-04-2009, 14:04
Saranno mica dei cd prodotti da Sony?

Ricordo vagamente che un pò di tempo fà Sony aveva realizzato una protezione che, per rendere impossibile la copia, sostituiva in maniera occulta ai drivers del lettore cd/dvd dei drivers proprietari che ne impedivano l'estrazione.

untiponline
15-04-2009, 14:29
Allora...

Quindi nemmeno con Anydvd ci sei riuscito? E' fatto apposta per queste cose...
Comunque la Sony ha rotto il ca__o perchè non può privare un cliente che acquista un CD originale di farsi delle libere e private copie di beckup.
Allora...a situazioni estreme...estremi rimedi!!!
http://www.isobuster.com/it/isobusterdownload.php
Scarica questo fantastico software che serve per recuperare file di ogni tipo da cd rovinati: baipassa i driver di windows impossessandosi del lettore direttamente ed estrae qualsiasi cosa e inc__o alla Sony ! AH AH AH !!!

Con questo software estrai direttamente le tracce wav dopodichè le converti come vuoi e con il software che vuoi...

lobbyb
15-04-2009, 16:53
Ragazzi...intanto la casa discografica è la Emi.
Roby...i software che mi hai indicato gentilmente, li ho provati e non si riesce ugualmente.
Vi dico addirittura i cd in questione
- Lenny Kravitz - Baptism
- Ben Harper & The Blind boys of alabama.

Adesso proverò l'ennesimo buon consiglio di untiponline...

miriddin
15-04-2009, 17:00
Ragazzi...intanto la casa discografica è la Emi.

Avevo letto un pò di tempo fà di questo caso, non sò se è quel che succede a te:

http://punto-informatico.it/132288/PI/Lettere/emi-cd-protetto-dei-prozacpiu.aspx

Altre info:

http://www.megalab.it/585/anche-emi-proteggera-i-suoi-cd-con-xcp

P.S.: l' affermazione che lascia "basito" è che il produttore debba garantire solo che il cd debba essere letto dai lettori cd da tavolo...

lobbyb
15-04-2009, 18:41
...Torre di controllo...Purtroppo devo annunciare che l'esperimento è fallito. Roby,Miriddin, Untiponline e i superstiti della squadra di hw sono richiamati alla base...passo e chiudo...

Eh si...ho provato anche con isobuster, ma niente. Prova a estrarre le tracce, ma non riesce. Visto che la cosa mi fa parecchio incazzare vi invito a provare anche voi. I cd della Emi Copy controlled sono quelli che hanno sulla confezione sia davanti, sia dietro e a volte sulla costina laterale, un occhio triangolare nero su sfondo bianco. Esattamente questo...
http://www.hardware.no/nyheter/images/drm/copycontrol.jpg

Già visto? Benissimo!
Se riuscite provate per favore.
Grazie

jazzprofile
15-04-2009, 18:51
...Torre di controllo...Purtroppo devo annunciare che l'esperimento è fallito. Roby,Miriddin, Untiponline e i superstiti della squadra di hw sono richiamati alla base...passo e chiudo...

Eh si...ho provato anche con isobuster, ma niente. Prova a estrarre le tracce, ma non riesce. Visto che la cosa mi fa parecchio incazzare vi invito a provare anche voi. I cd della Emi Copy controlled sono quelli che hanno sulla confezione sia davanti, sia dietro e a volte sulla costina laterale, un occhio triangolare nero su sfondo bianco. Esattamente questo...

Già visto? Benissimo!
Grazie

Un altro suggerimento: monta il CD con Daemon tools e da li prova a ripparlo.

luxotto
15-04-2009, 18:55
Un altro suggerimento: monta il CD con Daemon tools e da li prova a ripparlo.

un altro ... scaric°telo :D

miriddin
15-04-2009, 19:22
...Torre di controllo...Purtroppo devo annunciare che l'esperimento è fallito.

Eh si...ho provato anche con isobuster, ma niente.

Provato nel modo giusto? Magari si trova qualche guida "impubblicabile" da usare!

lobbyb
15-04-2009, 19:58
Provato nel modo giusto? Magari si trova qualche guida "impubblicabile" da usare!

Grazie per il pm con la guida. Proverò e ti farò sapere....

untiponline
16-04-2009, 01:50

Già visto? Benissimo!
Grazie

No dai non scherziamo...isobuster fà diventare il lettore del pc un lettore "da tavolo" ovvero legge ed estrae ciò che trova anche file frammentati...il fatto è che bisogna impararlo ad usare! Ci sono apposite guide on-line...
Prova anche con questo magari ha delle impostazioni di default che fanno a tuo caso : http://www.jufsoft.com/badcopy/
Inoltre...non si sà mai...avvia il pc in modalità provvisoria (accendendolo tenendo premuto F5): in questo modo molti eseguibili sono bloccati e magari la protezione del CD non trova reattività dal sistema operativo e non si "infila" nel pc. Questa modalità è utile anche per le scansioni accurate antivirus ;) Ultima prova inserire il disco tenendo premuto il tasto SHIFT o utilizzando un PC Apple!
C'è anche da tener conto la possibilità che il tuo lettore non vada bene infatti programmi come isobuster richiedono lettori molto efficienti tipo i Samsung
Quì trovi una relazione tradotta con Google:
http://translate.google.com/translate?hl=it&u=http%3A%2F%2Fen.wikipedia.org%2Fwiki%2FCopy_Control

archigius
16-04-2009, 09:56
I cd della Emi Copy controlled sono quelli che hanno sulla confezione sia davanti, sia dietro e a volte sulla costina laterale, un occhio triangolare nero su sfondo bianco. Esattamente questo...

Buono a sapersi, non comprerò mai un cd di questo tipo, anche se mi piace l'artista (Ben Harper ad esempio non è male).
Ma non esiste di comprare un disco e dover fare i salti mortali per mettermelo sul lettore mp3.

smarko
16-04-2009, 10:00
Purtroppo, i problemi con il mio Cowon D2 non sono finiti....

Il lettore non mi viene più riconosciuto dal PC, nè Windows nè Linux vedono alcunchè attaccato... La cosa strana è che il lettore si carica.
Ho provato a premere reset un paio di volta, ma stavolta non è servito a niente.

Perfavore, aiutatemi a far tornare a vita normale sto cazzo di coso, e vi giuro che non lo tocco più.

untiponline
16-04-2009, 10:52
Buono a sapersi, non comprerò mai un cd di questo tipo, anche se mi piace l'artista (Ben Harper ad esempio non è male).
Ma non esiste di comprare un disco e dover fare i salti mortali per mettermelo sul lettore mp3.

Infatti proprio perchè non li vendevano piu' hanno abbandonato il progetto nel 2006 mentre altre case discografiche ancora prima di loro.

luxotto
16-04-2009, 10:57

Il lettore non mi viene più riconosciuto dal PC, nè Windows nè Linux vedono alcunchè attaccato... La cosa strana è che il lettore si carica.
Ho provato a premere reset un paio di volta, ma stavolta non è servito a niente.

Perfavore, aiutatemi a far tornare a vita normale sto cazzo di coso, e vi giuro che non lo tocco più.

prova con un altro pc .

untiponline
16-04-2009, 11:07

Hai provato semplicemente a cambiare periferica usb? Inoltre prova a tenere schiacciato il reset per circa 10 secondi...

domygal
17-04-2009, 14:36
Il dubbio è amletico...meglio il d2+ 16g o il d2 16g? entrambi allo stesso prezzo, il primo sul sito tedesco, l'altro su quello inglese. Acquistando dal regno di Sua Maestà però, si può beneficiare di qualche articolo free (ben pochi al momento) e di qualche voucher,anche se minimo....consigli?sono giorni che non faccio altro che leggere le discussioni sul forum per cercare di capire..a momenti impazzisco!!!:muro: :muro:

miriddin
17-04-2009, 17:12
Il dubbio è amletico...meglio il d2+ 16g o il d2 16g? entrambi allo stesso prezzo, il primo sul sito tedesco, l'altro su quello inglese. Acquistando dal regno di Sua Maestà però, si può beneficiare di qualche articolo free (ben pochi al momento) e di qualche voucher,anche se minimo....consigli?sono giorni che non faccio altro che leggere le discussioni sul forum per cercare di capire..a momenti impazzisco!!!:muro: :muro:

Allora, così ad occhio:

1) il D2 Plus sul sito tedesco ha in più il vantaggio di arrivarti con un alimentatore diverso dalla scandalosa ed enorme spina tipo UK;

2) se hai comunque l'intenzione di fare l'upgrade a D2 Plus di un eventuale D2, tanto vale prendere il Plus direttamente;

3) la forma del Plus mi sembra leggermente diversa e potresti ritrovarti con una certa penuria di accessori (per esempio non mi sembra di aver visto custodie crystal per il Plus);

4) dagli inglesi hai degli extra che potrebbero incidere sul prezzo finale.

5) l'estetica del Plus ti piace di più.

domygal
17-04-2009, 18:23
Allora, così ad occhio:

1) il D2 Plus sul sito tedesco ha in più il vantaggio di arrivarti con un alimentatore diverso dalla scandalosa ed enorme spina tipo UK;

2) se hai comunque l'intenzione di fare l'upgrade a D2 Plus di un eventuale D2, tanto vale prendere il Plus direttamente;

3) la forma del Plus mi sembra leggermente diversa e potresti ritrovarti con una certa penuria di accessori (per esempio non mi sembra di aver visto custodie crystal per il Plus);

4) dagli inglesi hai degli extra che potrebbero incidere sul prezzo finale.

5) l'estetica del Plus ti piace di più.

Devo dire che effettivamente il d2+, specie il nero, è esteticamente più accattivante e l'aspetto alimentatore sarebbe molto più comodo. Al momento dagli inglesi l'unico extra free è la custodia in pelle, che certo sarebbe utile. Voglio accertarmi che i tedeschi accettino la postepay come forma di pagamento, dato che di paypal non c'è traccia sul sito. Ma l'unica differenza tra i due modelli e il BBE?ed è così rilevante?

RoBy46
17-04-2009, 18:46
Devo dire che effettivamente il d2+, specie il nero, è esteticamente più accattivante e l'aspetto alimentatore sarebbe molto più comodo. Al momento dagli inglesi l'unico extra free è la custodia in pelle, che certo sarebbe utile. Voglio accertarmi che i tedeschi accettino la postepay come forma di pagamento, dato che di paypal non c'è traccia sul sito. Ma l'unica differenza tra i due modelli e il BBE?ed è così rilevante?

Se dovessi prenderlo adesso prenderei sicuramente il D2+, visto che hanno lo stesso prezzo, per prenderlo normale dovrei risparmiare almeno 40/50€ visto che è uscito di produzione, ciò non toglie che la usa qualità è ancora ottima e che si può trasformare in D2+.

smarko
17-04-2009, 19:36
Hai provato semplicemente a cambiare periferica usb? Inoltre prova a tenere schiacciato il reset per circa 10 secondi...Provato su te computer diversi e con tre cavi differnti, in modalità MTP e MSC e niente.

Provato stasera a casa conil cavo originale, ed è andato.
Mah. Meglio così comunque, spero che adesso trovo un pò di pace :)

domygal
18-04-2009, 00:59
stasera ho ricevuto la newsletter del sito inglese nella quale annunciano il d2+ come disponibile nel giro di 1-2 settimane...nel web si parla di 159 sterline per il 16g, in linea con il prezzo del d2 "liscio"..a questo punto aspetto per vedere se davvero le cose stanno così e se con il plus ci sono ancora i prodotti free tipo le custodie..tanto ho aspettato fino adesso e qualche giorno in più non farà male...anche se muoio dalla voglia di avere quel gioiellino.. grazie per i consigli, vi farò sapere...:)

RoBy46
18-04-2009, 08:17
stasera ho ricevuto la newsletter del sito inglese nella quale annunciano il d2+ come disponibile nel giro di 1-2 settimane...nel web si parla di 159 sterline per il 16g, in linea con il prezzo del d2 "liscio"..a questo punto aspetto per vedere se davvero le cose stanno così e se con il plus ci sono ancora i prodotti free tipo le custodie..tanto ho aspettato fino adesso e qualche giorno in più non farà male...anche se muoio dalla voglia di avere quel gioiellino.. grazie per i consigli, vi farò sapere...:)

Si fai bene secondo me, mi è arrivata pure a mè la new letter, e nero è veramente bello.

miriddin
18-04-2009, 08:41
Si fai bene secondo me, mi è arrivata pure a mè la new letter, e nero è veramente bello.

Meglio Black/Silver come il D2! Almeno non lo confondo con il mio Q5!:sofico:

A parte gli scherzi, per prendere il D2 Plus aspetterei l'uscita di qualche accessorio/custodia dedicato:sarò un pò feticista, ma mi scoccia tenere i miei devices senza un qualche tipo di custodia...

Riguardo al discorso cuffie, ho ordinato un paio di auricolari "da battaglia" per le situazioni d'ascolto "a rischio", seguendo i consigli di chi sul 3D dedicato consigliava le Sound Magic PL30 per la loro qualita, ben superiore al prezzo di vendita di circa 15 euro, spese incluse.

RoBy46
18-04-2009, 11:56
Meglio Black/Silver come il D2! Almeno non lo confondo con il mio Q5!:sofico:

Ma c'hai pure il Q5??
Ma quello audi o cowon??

Suona meglio del D2??

miriddin
18-04-2009, 12:11
Ma c'hai pure il Q5??
Ma quello audi o cowon??

Suona meglio del D2??

Ehm... Ne ho due di Cowon Q5W: il 40 GB e l' 80 GB.:fagiano:

Diciamo che, oltre che suonare altrettanto bene (se non meglio), fà un mare di altre cose: è un dispositivo con licenza Windows CE 5 completa, con WiFi, Bluetooth 2.0, USB On The Go, telecomando, etc.

Per cui l'unico limite è dato dal numero di applicazioni disponibili: Core player, lettori audio e video, assortiti, applicativi office, navigatore satellitare, etc.

P.S.: ovviamente l' audio è al livello del D2, con un pò di versatilità in più data dalla possibilità di installare altri player diversi.

Come nota negativa, una potenza d'uscita leggermente inferiore, 30 mW contro i 37 mW del D2.

-Aragorn-
18-04-2009, 16:59
S9 o D2 ???

Ero praticamente convinto del S9 quando ho scoperto che con il D2+ risparmierei qualche cosa. E allora visto il prezzo interessante arrivano i dubbi.

Versione da 16 Gb per entrambi, il D2+ avrebbe il vantaggio di essere espandibile.
Dimensioni simili, l'S9 ha un display leggermente più grosso, e il sensore gravitazionale simil-iphone.
Il D2+ ha un potenza maggiore (37mW contro 29 mW).
Entrambi hanno la radio con possibilità di registrazione da essa.

In pratica sembra che il D2 sia migliore a leggere le caratteristiche, ma il listino non dice così.
LA qualità audio dei due lettori com'è?

Inoltre, ricollegandomi alla mia domanda precedente, per la quale ringrazio molto chi mi ha dato risposta, se io collego alla presa USB dell'autoradio il lettore con dentro dei FLAC, l'autoradio deve essere adatta ai FLAC oppure ci pensa il lettore a decodificarli?Ovvero, nel momento che collego il player all'USB dell'autoradio, resta player oppure diventa una semplice memoria USB esterna?

Grazie a tutti

miriddin
18-04-2009, 18:15
Credo che nel prezzo dell' S9 influiscano soprattutto le funzionalità video, schermo in primis: se si è interessati solo all' audio, la scelta migliore resta IMHO il D2.

Riguardo all'altro quesito, per appurarlo devi far riferimento alla documentazione della tua autoradio per capire come sia rilevato il ispositivo collegato alla porta usb: così' ad occhio credo che il lettore sia visto in quel caso come un semplice supporto, alla stregua in un cd. Se così è, ho paura che se l'autoradio non legge i FLAC non hai modo di ascoltarli, a meno che non abbia anche un ingresso line In di tipo din da 3,5 mm.

Pomp92
19-04-2009, 19:58
Ciao a tutti!
Ragazzi lunedì se riesco a sistemare la carta di credito ordino il d2/d2+...
è proprio qui il punto...
che ordinando il d2+ dal sito tedesco:
- risparmierei 10€
- avrei l'alimentatore più facile da utilizzare
- un player che esteticamente mi piace di più
- il software aggiornato senza bisogno di smanettarci sopra (non che sia un problema fare la modifica :cool: )

acquistanto il d2 dal sito inglese
- avrei la custodia in pelle originale e il trasmettitore fm (che è inutile x me)
- sarebbe molto + facile ordinare dato che non conosco il tedesco

Mi aiutate? io sarei x il d2+, xò nn so come ordinarlo...:help:

RoBy46
19-04-2009, 20:56
Ciao a tutti!
- risparmierei 10€
- il software aggiornato senza bisogno di smanettarci sopra (non che sia un problema fare la modifica :cool: )

- avrei la custodia in pelle originale e il trasmettitore fm (che è inutile x me)

Anche io prenderei il D2+ anche se a suo tempo ho acquistato da advanced, non saprei come aiutarti visto che non ho mai acquistato da quel sito, ma credo che la cosa sia intuitiva solamente con le immagini, poi sei sicuro che non ci sia la traduzione in inglese??

Comunque la custodia credo vada bene quella del D2 normale.

Altrimenti se hai un pò di pazienza credo che a breve mettano il D2+ sul sito inglese, magari con quelche codice sconto e qualche regalo ti fai pure la custodia, devi vedere tu se aspettare o no.

Acvtre
19-04-2009, 21:07
Ciao a tutti!
- risparmierei 10€

Io ho comprato dal sito crucco e non è risultato difficile seppur il mio tedesco sia povero e cmq si può cambiare la lingua del sito se non ricordo male.

Mirkio90
19-04-2009, 22:45
Riguardo al discorso cuffie, ho ordinato un paio di auricolari "da battaglia" per le situazioni d'ascolto "a rischio", seguendo i consigli di chi sul 3D dedicato consigliava le Sound Magic PL30 per la loro qualita, ben superiore al prezzo di vendita di circa 15 euro, spese incluse.

le ho viste anche io...! :D
consigli di provarle?
come andranno rispetto alle mie SE110? :)
non ho trovato il thread degli auricolari e cosi chiedo a te! ;)

miriddin
20-04-2009, 16:55
le ho viste anche io...! :D
consigli di provarle?
come andranno rispetto alle mie SE110? :)
non ho trovato il thread degli auricolari e cosi chiedo a te! ;)

Più che altro lo consigliano in quel 3D:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797423

Sò che le ha già ricevute l'utente "windsofchange" che, secondo i suoi gusti personali, lamenta solo una forte presenza dei bassi a fronte di un'ottima qulaità complessiva.

Se così è, per me dovrebbero andar bene, visto che le mie altre cuffie (Phonak Audèo, Etymotic Er6i) sono fin troppo analitiche, e potrebbe risultarmi gradito utilizzare degli auricolari con un suono un pò più "colorato".

RoBy46
20-04-2009, 18:50
Più che altro lo consigliano in quel 3D:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797423

Sò che le ha già ricevute l'utente "windsofchange" che, secondo i suoi gusti personali, lamenta solo una forte presenza dei bassi a fronte di un'ottima qulaità complessiva.

Se così è, per me dovrebbero andar bene, visto che le mie altre cuffie (Phonak Audèo, Etymotic Er6i) sono fin troppo analitiche, e potrebbe risultarmi gradito utilizzare degli auricolari con un suono un pò più "colorato".

Appena mi arriva la nuova ricaricabile le prendo anch'io.... :asd:

miriddin
20-04-2009, 19:13
Appena mi arriva la nuova ricaricabile le prendo anch'io.... :asd:

Dovevi farlo prima!

Subissati da questo mare di ordini dall'Italia le hanno rimesse a prezzo intero!:p :D

s83m
20-04-2009, 19:40
Sorry roby è anche colpa mia :D

Pomp92
20-04-2009, 20:34

ma se il prezzo intero sono 22$ e free shipping allora non cambia molto... 17€?!

Acvtre
20-04-2009, 20:52

Non so cosa intenda tu per condizioni "a rischio" ma nel caso in cui tu vada a correre con quelle cuffie o cmq chiunque altro mi sapreste dire se sono comode o meno? Io ho provato a correre con le mie Shure e3c ma ad ogni passo rimbomba troppo.

Mirkio90
20-04-2009, 21:31
17€!!!
che prezzo enorme! :rolleyes:
credo che proverò a prenderle anche io! :D

RoBy46
20-04-2009, 21:54

Beh prenderò le tue, tanto passano da casa mia tutti i postini e i corrieri prima di venire da te....

s83m
20-04-2009, 22:07
Allora dobbiamo decidere solo se da me o da te...questo incontro sa da fare :boxe:

domygal
21-04-2009, 13:45
Basta!!!non ce la faccio più ad aspettare!:muro: Smanio dalla voglia di ritrovarmi il d2 tra le mani...sul sito inglese del plus non c'è traccia al momento e quindi mi butto su quello tedesco! volevo un 16g ma alla fine mi sa che prendo un 8g così col budget che mi ritrovo acquisto le cuffie e una Sdhc da 16g...l'unico dilemma é: visto che non voglio spendere molto per le cuffie...creative ep630 o sennheiser cx-300? da quel che ho letto in giro dovrebbero equivalersi...

Consigli?

Mirkio90
21-04-2009, 16:56
da quel che ho capito non solo si equivalgono, ma sono uguali! :D

miriddin
21-04-2009, 19:03
Non so cosa intenda tu per condizioni "a rischio" ma nel caso in cui tu vada a correre con quelle cuffie o cmq chiunque altro mi sapreste dire se sono comode o meno? Io ho provato a correre con le mie Shure e3c ma ad ogni passo rimbomba troppo.

I tempi di consegna dall' oriente sono abbastanza lunghi, ma avendo preferito l'invio con EMS Express spero di riceverle relativamente presto.

Ti farò sapere quando mi arrivano.

untiponline
21-04-2009, 22:58
I tempi di consegna dall' oriente sono abbastanza lunghi, ma avendo preferito l'invio con EMS Express spero di riceverle relativamente presto.

Ti farò sapere quando mi arrivano.

Mediamente 15 giorni contro un mese con pacco ordinario.
Visualizzerai il tracking fino ad un certo punto con ems poi lo perderai e lo ritroverai sul sito di poste italiane quando arriverà in Italia nell'apposita sezione dedicata a ems

RoBy46
22-04-2009, 06:49
...l'unico dilemma é: visto che non voglio spendere molto per le cuffie...creative ep630 o sennheiser cx-300? da quel che ho letto in giro dovrebbero equivalersi...

Consigli?

Io ti consiglierei le tanto citate Sound Magic PL30, si vocifera un suono pari o migliore delle shure di fascia bassa, solo che le porti a casa con 15€

Tenderloin
22-04-2009, 11:27
salve, sono un felice possessore del d2 e vorrei sapere se qualcuno sa dell'esistenza di un'applicazione che permetta di avere sul d2 un cronometro. grazie

Brolente
22-04-2009, 11:40
Io ti consiglierei le tanto citate Sound Magic PL30, si vocifera un suono pari o migliore delle shure di fascia bassa, solo che le porti a casa con 15€

da dove?

RoBy46
22-04-2009, 11:57
da dove?

Chiedi a miriddin, lui le ha prese.

Vampire666
22-04-2009, 12:28
Chiedi a miriddin, lui le ha prese.

Le puoi ordinare da:
FocalPREZZO
Mp4NAZIONE

Io le ho ordinate dal primo. Un mesetto di attesa. Tutto ok. :)

P.S. tradurre il testo italiano in inglese per il corretto shop.

Brolente
22-04-2009, 13:11
comunque il prezzo di adv mp3 non è così conveniente...

applicano il cambio euro sterlina a 0.87 ovvero con 100€ prendo 87 sterline

quindi un ipotetico mp3 da 155 sterline equivale a circa 175€ + spedizione da almeno 15€ e iva....poi adesso non c'è più nemmeno il voucher da 10% ma solo 5%

quindi non ne vale la pena minimamente....

io prendo il d2+ nero da 8gb con crystal case a 162€ da pix

Pomp92
22-04-2009, 16:23

quindi un ipotetico mp3 da 155 sterline equivale a circa 175€ + spedizione da almeno 15€ e iva....poi adesso non c'è più nemmeno il voucher da 10% ma solo 5%

Ciao! attento! io lo ho ordinato il D2+ 16 gb dal sito tedesco 5 minuti fa:O :O :) :D .. non parlo neanche una parola di tedesco ma con google translate è facile...
il D2+ 16 GB Nero, spedito a 195€ pagando con carta di credito, 5 € in meno con bonifico.
Da pix sono sicuo che costa di + e cmq penso che sia il d2 e non il d2+ (anche se cambia solo l'estetica e il software)

matmat
22-04-2009, 17:13
Le puoi ordinare da:
FocalPREZZO
Mp4NAZIONE

Io le ho ordinate dal primo. Un mesetto di attesa. Tutto ok. :)

P.S. tradurre il testo italiano in inglese per il corretto shop.

sono migliori delle cx300?
grazie:help:

da prezzo focale free shipping anche per noi?

matmat
22-04-2009, 17:20

anche io volevo prenderlo e avevo ipotizzato questa soluzione, anche perchè mi son rotto di aspettare che mp3adv scenda o promozioni varie, avrei preferito un 4gb e poi espanderlo ma pazienza.
occhio allo shop, nn gode di ottima stima;)

Vampire666
22-04-2009, 17:23
sono migliori delle cx300?
grazie:help:

da prezzo focale free shipping anche per noi?

Non ho le cx300 quindi non ti so dire.
Credo che comunque le CX300 sono più bassose come quantità (ma non necessariamente qualità).

Io ho le Denon AH-C551 (simili alle Sennheiser CX95), e di sicuro le SoundMagic PL30 sono inferiori (soprattutto nei bassi), ma comunque sono straottime per il prezzo.

Su prezzo focale la spedizione è gratis anche da noi!

P.S. Fondamentale il "burning" sulle PL30 che cambiano di molto il suono (in meglio ovviamente). Appena le ho comprate ho pensato che avessi fatto un cattivo acquisto, ma con il passare degli ascolti mi sono ricreduto (comunque attenzione a trovare un buon fit nell'orecchio).

EDIT: comunque io tendo ad utilizzarle quando sto praticando movimenti "a rischio di rottura" (sport -->quindi sudore, ascolto occasionale, ecc...)

Brolente
22-04-2009, 17:39
Ciao! attento! io lo ho ordinato il D2+ 16 gb dal sito tedesco 5 minuti fa:O :O :) :D .. non parlo neanche una parola di tedesco ma con google translate è facile...
il D2+ 16 GB Nero, spedito a 195€ pagando con carta di credito, 5 € in meno con bonifico.
Da pix sono sicuo che costa di + e cmq penso che sia il d2 e non il d2+ (anche se cambia solo l'estetica e il software)

cosa 202€ il d2+ spedito da pix...

aeroxr1
22-04-2009, 18:14
come si fa a cambiare i cuscinetti alle cuffie ?

ho le akg k324P , i cuscinetti che ci sono montati sopra mi sembra mi vadano bene mi entrano un pò a fatica con un pò di spinta ma dopo mi sembra tutto insonorizzato abbastanza .

Volevo provare anche gli altri cuscinetti però non mi riesce levare quelli che ci sono sopra . Ho paura di romperli.

Sono le mie cuffie in-ear e non so proprio come comportarmi :(

Cmq per ora mi sembrano buone :) Grazie dei suggerimenti !!!

Bei bassi e anche i medi e i alti non mi sembrano per niente male :)

edit :altro off topic... oggi sono rintronato... penso di postare in un posto e invece mi ritrovo ad aver risposto ad una discussione che non c'entra niente. Scusate il disturbo. Ho già segnalato ai mod.. scusate :(

Kewell
22-04-2009, 19:32
edit :altro off topic... oggi sono rintronato... penso di postare in un posto e invece mi ritrovo ad aver risposto ad una discussione che non c'entra niente. Scusate il disturbo. Ho già segnalato ai mod.. scusate :(

Posta direttamente lì. Oppure, meglio ancora, apri un thread apposito. Spostare il post non vale la pena :)

aeroxr1
22-04-2009, 20:01
Posta direttamente lì. Oppure, meglio ancora, apri un thread apposito. Spostare il post non vale la pena :)

scusate ancora :(

domygal
22-04-2009, 21:31
Ordinato il d2+ dal sito tedesco con le creative ep630!!!!:D :D :D non vedo l'ora arrivi!!!!

Vampire666
22-04-2009, 21:35
Ordinato il d2+ dal sito tedesco con le creative ep630!!!!:D :D :D non vedo l'ora arrivi!!!!

Benvenuto nel club! :)

s83m
22-04-2009, 21:44
Oggi mi è finalmente arrivato il D2@D2+ :D
Quando finisce di caricare mi ci diverto un bel pò :D

Pomp92
22-04-2009, 21:46

Hihi, ordinato quasi contemporaneamente! vediamo a chi arriva prima? :p

RoBy46
22-04-2009, 22:17
Oggi mi è finalmente arrivato il D2@D2+ :D
Quando finisce di caricare mi ci diverto un bel pò :D

Ecco perchè non hai acceso msn, attento a non bruciarlo.... :asd: :asd: :mano:

s83m
22-04-2009, 22:19
Sto arrivando :D
Purtroppo l ho messo a caricare troppo tardi :(

Mirkio90
22-04-2009, 22:27
ma quanti siamo noi "cowonari"? :D
sarebbe interessante fare una specie di censimento! :p

m@iko
22-04-2009, 22:28
Ecco perchè non hai acceso msn, attento a non bruciarlo.... :asd: :asd: :mano:

Non voglio infierire....domani sera sarà il ns. turno ...:cry:

Sto arrivando :D
Purtroppo l ho messo a caricare troppo tardi :(

Ben arrivato nei "D2..isti" non perdere il sonno..mi raccomando :D :)

RoBy46
22-04-2009, 22:35
Non voglio infierire....domani sera sarà il ns. turno ...:cry:

Ben arrivato nei "D2..isti" non perdere il sonno..mi raccomando :D :)

M@iko ha pure vinto stasera, e pure di sedere a parte il primo goal, lo dovrò un pò gufare no??
Nel senso buono però :asd:

s83m
22-04-2009, 22:49
Vabbè pia sti spicci nel frattempo,manco superman parava quella palla,altro che sedere...vai a consolare camoranesi che è meglio :Prrr:

Ole!Stanotte carico qualche brano in attesa del riempimento definitivo...sto attendendo una SDHC ultra della sandisk...chissà quanto ci vuole ancora :(

m@iko
22-04-2009, 22:56
M@iko ha pure vinto stasera, e pure di sedere a parte il primo goal, lo dovrò un pò gufare no??
Nel senso buono però :asd:

Supplementari ..domani..gufa gufa :D

Ole!Stanotte carico qualche brano in attesa del riempimento definitivo...sto attendendo una SDHC ultra della sandisk...chissà quanto ci vuole ancora :(

Cosa metti Flac,mp3 ,Ogg Vorbis o quant'altro ? :cool:

s83m
22-04-2009, 23:00
Tutti e 3! Sto finendo di sostituire i miei vecchi mp3 da 128 con nuovi da 256 minimo :D Legge anche gli ape giusto?Peccato non i wavpack che mi sta tanto simpatico come formato :(

untiponline
22-04-2009, 23:56
Ragazzi semplicemente utilizzando JetAudio ho convertito il doppio DVD originale P.U.L.S.E. dei Pink Floyd e messo sul mio Cowon D2 (1 giga suddiviso in 8 file):
fantastico !:D Ascolti il concerto e soprattutto...lo vedi
Devo ammettere che la qualità del display del D2 è fenomenale...di gran lunga superiore ai migliori cellulari/smartphone.

P.S. Tempo fà avevo postato su questo thread una guida e consigli su come caricare correttamente la batteria del D2. In riferimento a ciò volevo postare i risultati eccellenti. Attualmente sono 2 mesi che non ricarico la batteria utilizzandolo una media di un ora al giorno utilizzando cuffie da 32Ohm (mentre notavo che con in-ear a bassa impedenza si scaricava piu' velocemente) ed oltretutto utilizzando esclusivamente la lettura sulla mia SD Toshiba 16 gb a basso consumo)
Ascolto brani in flac ed ho la luminosità del display impostata a livello 4 con pochi secondi di autospegnimento

sonicomorto
23-04-2009, 13:16
P.S. Tempo fà avevo postato su questo thread una guida e consigli su come caricare correttamente la batteria del D2. In riferimento a ciò volevo postare i risultati eccellenti. Attualmente sono 2 mesi che non ricarico la batteria utilizzandolo una media di un ora al giorno utilizzando cuffie da 32Ohm (mentre notavo che con in-ear a bassa impedenza si scaricava piu' velocemente) ed oltretutto utilizzando esclusivamente la lettura sulla mia SD Toshiba 16 gb a basso consumo)
Ascolto brani in flac ed ho la luminosità del display impostata a livello 4 con pochi secondi di autospegnimento

Riporto i miei dati sulla batteria. Ho fatto le 3 lunghe ricariche iniziali della guida e un paio normali. L'ultima l'ho fatta il 13 aprile. Uso il d2 qualcosa più di 1 ora al giorno (ma in media direi proprio 1 ora) con auricolari normali (e raramente con cuffie 55ohm), mp3-flac-ape, luminosità al minimo (1), spegnimento automatico dopo pochi secondi, per ora uso solo la memoria interna (no sd). Oggi 23 aprile (10 gg dopo la ricarica) la batteria è a mezzo. Presumo dunque che la durata della batteria nel mio caso stia sui 20 gg.

Pomp92
23-04-2009, 13:40
Ragazzi, chi ha ordinato dal sito crucco con carta di credito gli hanno chiesto una copia di un documento d'identità?
grazie 1000

untiponline
23-04-2009, 14:40
Riporto i miei dati sulla batteria. Ho fatto le 3 lunghe ricariche iniziali della guida e un paio normali. L'ultima l'ho fatta il 13 aprile. Uso il d2 qualcosa più di 1 ora al giorno (ma in media direi proprio 1 ora) con auricolari normali (e raramente con cuffie 55ohm), mp3-flac-ape, luminosità al minimo (1), spegnimento automatico dopo pochi secondi, per ora uso solo la memoria interna (no sd). Oggi 23 aprile (10 gg dopo la ricarica) la batteria è a mezzo. Presumo dunque che la durata della batteria nel mio caso stia sui 20 gg.

Migliorerà ancora vedrai!...Occorrono almeno 5 cicli iniziali per raggiungere la massima autonomia e molto dipende anche dal volume d'ascolto che con le mie px100 da 32 ohm (dopo molto rodaggio) sono arrivato ad ottenere buoni risultati di intensità sonora a livello 15 mentre prima era a 22 Molto dipende anche dalla memory utilizzata: un'ottima SD come la toshiba ha un bassissimo consumo (inferiore a volte al chip della flash interna) e questa è una delle differenze tra memorie eccellenti e commerciali...caratteristiche che non si vedono...non dichiarate...ma che all'atto pratico fanno la differenza.
P.S. La mia è terminata proprio oggi dopo 2 mesi e dopo essermi visto ieri sul mio D2 2 ore di concerto PULSE a luminosità 4
Ci tengo a sottolineare che molto importante è metterla immediatamente sottocarica con l'apposito caricabatteria da nuovo senza accenderlo: infatti i veri danni si compiono proprio da nuova

Razor-Snake
23-04-2009, 15:37
Anche io ho un Cowon iAudio D2+, comprato a 170 € da mp3-player.de

E' IL lettore, poche storie.

Pomp92
23-04-2009, 16:51
Anche io ho un Cowon iAudio D2+, comprato a 170 € da mp3-player.de

Ciao, mi sapresti dire quanto tempo ci hanno messo x la spedizione?
io lo ho ordinato ieri...;)

Hai il 16 GB?

ciao ciao! e grazie

domygal
23-04-2009, 20:57
Benvenuto nel club! :)

Grazie grazie!

domygal
23-04-2009, 20:59
a me i tedeschi lo danno in partenza per domani...penso non arrivi prima di lunedì/martedì...calcola poi che deve arrivare in fondo allo Stivale...

RoBy46
24-04-2009, 11:59

Che vuol dire scusa??
Sono un pò confuso... :confused:

Vampire666
24-04-2009, 12:04
Che vuol dire scusa??
Sono un pò confuso... :confused:

Sta esprimendo la sua completa approvazione verso questo lettore.
Non è un lettore qualunque..."E' IL lettore". (er meio insomma... :D )

Cyberik
24-04-2009, 13:01
Ciao ragazzi, ho provato a vedermi un po' i primi post, ma ho ancora qualche domanda, visto che ho intenzione di prendere il lettore in questione.

Che differenze ci sono tra la versione D2 e la versione D2+?
E' vero che supporta fino a un massimo di 8gb di scheda di memoria?
Nella versione D2+ hanno messo la possibilità di creare playlist multiple?
Ha un amplificatore interno? Se no, quanto costa un buon amplificatore?
Le cuffie che danno in dotazione come sono?
Il sistema operativo è veloce?
Il touch screen com'è? Riconosce bene i comandi?

Grazie :D

miriddin
24-04-2009, 13:26
Ciao ragazzi, ho provato a vedermi un po' i primi post, ma ho ancora qualche domanda, visto che ho intenzione di prendere il lettore in questione.

Che differenze ci sono tra la versione D2 e la versione D2+?
Stesso hardware, firmware diverso, ma intercambiabile tra i due
E' vero che supporta fino a un massimo di 8gb di scheda di memoria?
Falso! Io uso una 16 GB ma altri anche delle 32 GB
Nella versione D2+ hanno messo la possibilità di creare playlist multiple?
Non saprei: con il firmware koreano che uso è possibile usarne solo una.
Ha un amplificatore interno? Se no, quanto costa un buon amplificatore?
37 mW non ti bastano? Non credo che ci siano molti altri lettori con un'uscita così performante! Eventualmente, i buoni amplificatori costano, ma potrebbe bastare anche un fiio5 da pochi euro
Le cuffie che danno in dotazione come sono?
Cuffie? Quali cuffie? Meglio stendere un velo pietoso...
Il sistema operativo è veloce?
Sì!
Il touch screen com'è? Riconosce bene i comandi?
Sì, anche se ha qualche incertezza con alcune interfaccie flash abbastanza pesanti.

Ciao!

Cyberik
24-04-2009, 13:34
uao! Grazie mille della risposta :)

Sono estremamente tentato e quasi sicuramente me lo comprerò. Di solito utilizzate tutti il sito tedesco per l'acquisto? Vendono anche schede di memoria?

Ah un'ultima domanda veloce. L'interfaccia è in italiano? Grazie ancora :D

Pomp92
24-04-2009, 13:35
a me i tedeschi lo danno in partenza per domani...penso non arrivi prima di lunedì/martedì...calcola poi che deve arrivare in fondo allo Stivale...

Ah ok, anche io penso o lunedì o martedì... cmq io sn di venezia, ha meno strada da fare! :Prrr:

untiponline
24-04-2009, 13:41
uao! Grazie mille della risposta :)

Sono estremamente tentato e quasi sicuramente me lo comprerò. Di solito utilizzate tutti il sito tedesco per l'acquisto? Vendono anche schede di memoria?

Ah un'ultima domanda veloce. L'interfaccia è in italiano? Grazie ancora :D

Veramente il piu' mensionato è "Advanced" ma quello tedesco è affidabilissimo (e forse anche di piu' ma non accetta paypal solo bonifico bancario o carta di credito/postepay).
Se vai sul sito troverai la "collezione" di memory card della SanDisk (ottime).
Il firmware è multilingua compreso Italiano (sempre presente anche sul coreano)
Ti consiglio di leggere non solo i primi post ma anche i piu' recenti che parlano appunto delle evoluzioni e miglioramenti apportati con gli ultimi firmware.

Cyberik
24-04-2009, 13:49
Questa sera mi leggerò tutto :D

Grazie mille per le risposte :D

miriddin
24-04-2009, 14:06
Questa sera mi leggerò tutto :D

Grazie mille per le risposte :D

In effetti, tempo a disposizione permettendo, i links ai singoli post più interessanti nelle pseudo-faq necessiterebbero di un aggiornamento.

untiponline
24-04-2009, 14:54
Visto che si chiede sempre dove acquistare...ecco la mia prima esperienza d'acquisto dal sito tedesco dopo che tempo fà feci un altro acquisto su "advanced".
Fin ora il sito tedesco si è presentato migliore !
Corrispondenza email quasi immediata :eek: piu' dettagliata e gentile di advanced.
Non accettano paypal ma postepay si !
Aggiornamento della disponibilità magazzino in tempo reale:era l'ultima Philips she9800 a 37,80 euro ! :eek: (quasi introvabili e al doppio del prezzo quasi anche su ebay)
Facilità di compilazione del modulo d'ordine (anche se in tedesco ma con google translate è una passeggiata) nettamente superiore e con meno passaggi!
Immediata corrispondenza email post ordine/pagamento con tutti i dettagli!
Prezzi chiari in euro e non sterline con l'incognita del cambio che poi paypal se la gira come si pare!
Sembra che hanno abbassato le spese per il pagamento con carta di credito: ieri spedizione + spese risultavano oltre 17 euro mentre oggi spedizione + spese solo 16,03 euro!!!
Già controllato sulla carta hanno scalato esattamente 53,83 euro
Spediscono con Bartolini ;)
Vi terrò aggiornati sul proseguo...

Pomp92
24-04-2009, 15:19
Veramente il piu' mensionato è "Advanced" ma quello tedesco è affidabilissimo (e forse anche di piu' ma non accetta paypal solo bonifico bancario o carta di credito/postepay).
Se vai sul sito troverai la "collezione" di memory card della SanDisk (ottime).
Il firmware è multilingua compreso Italiano (sempre presente anche sul coreano)
Ti consiglio di leggere non solo i primi post ma anche i piu' recenti che parlano appunto delle evoluzioni e miglioramenti apportati con gli ultimi firmware.

Untiponline, che scheda sdhc consiglieresti per ampliare la memoria del d2/d2+?
Mi sembra che hai parlato molto bene dei consumi della Toshiba (che hai..) ma nn ho trovato dove acquistarla on line... Per caso sai dove posso trovare delle specifiche molto dettagliate su queste schede?:stordita:
Ciao ciao!:)

untiponline
24-04-2009, 18:05
Untiponline, che scheda sdhc consiglieresti per ampliare la memoria del d2/d2+?
Mi sembra che hai parlato molto bene dei consumi della Toshiba (che hai..) ma nn ho trovato dove acquistarla on line... Per caso sai dove posso trovare delle specifiche molto dettagliate su queste schede?:stordita:
Ciao ciao!:)

Si infatti sono eccellenti come i notebook che fanno ;)
Io le compro in fiera ;) sono difficili da trovare: il meglio se lo tengono i Giapponesi :D
Ti consiglio diversamente una SanDisk pro II SD 16gb a 30 euro comprese spese sulla baia da venditore giapponese ma con deposito in Germania ;) quindi ti arriverà dalla Germania...oppure comprala altrove l'importante è che sia SanDisk e possibilmente Made in Japan (è scritto in piccolo sulla card / chiedilo al venditore). Tieni presente che le made in China comunque sono fatte con gli stessi standard qualitativi imposti da SanDisk ;)

s83m
24-04-2009, 18:18
Quando mi arriva (se arriva :( ) vi farò sapere come va ;)

RoBy46
24-04-2009, 19:04
Visto che si chiede sempre dove acquistare...ecco la mia prima esperienza d'acquisto dal sito tedesco dopo che tempo fà feci un altro acquisto su "advanced".
Fin ora il sito tedesco si è presentato migliore !
Corrispondenza email quasi immediata :eek: piu' dettagliata e gentile di advanced.
Non accettano paypal ma postepay si !
Aggiornamento della disponibilità magazzino in tempo reale:era l'ultima Philips she9800 a 37,80 euro ! :eek: (quasi introvabili e al doppio del prezzo quasi anche su ebay)
Facilità di compilazione del modulo d'ordine (anche se in tedesco ma con google translate è una passeggiata) nettamente superiore e con meno passaggi!
Immediata corrispondenza email post ordine/pagamento con tutti i dettagli!
Prezzi chiari in euro e non sterline con l'incognita del cambio che poi paypal se la gira come si pare!
Sembra che hanno abbassato le spese per il pagamento con carta di credito: ieri spedizione + spese risultavano oltre 17 euro mentre oggi spedizione + spese solo 16,03 euro!!!
Già controllato sulla carta hanno scalato esattamente 53,83 euro
Spediscono con Bartolini ;)
Vi terrò aggiornati sul proseguo...

Lo sai che quando scrivi così ti devo quotare in senso negativo vero??

le tue disavventure con advanced le hai avute solo tu o forse un'altro, io tra l'altro ho anche usufruito della garanzia meravigliosa, email non quasi istantanee ma ISTANTANEE, gentilezza al 100%, questi colpi bassi mi stanno un pò sui (ehmm) non posso scriverlo.

Se io dovessi acquistare e leggo il tuo post starei lontano anni luce da advanced, e questo non è giusto, come dissi tempo fà sempre in risposta ad un tuo intervento simile, i 2 siti sono affidabili, e reputo PAYPAL miglgiore di pagare con carta di credito, il venditore non saprà mai il numero della tua carta, il cambio valuta con PAYPAL puoi anche girarlo con il cambio valuta della tua carta di credito, nientre truffa niente inganno, il tedesco spedisce bartolini l'inglese fedex, quindi???

E facciamo i bravi, si consigliano i 2 o 3 siti più affidabili dove comprare e poi l'utente ci guarda e compra dove gli sembra più conveniente e comodo, no??

Poi quella della sterlina, lo sanno anche i bimbi che clikkando sul tasto EURO si traducono tutti i prezzi in €.

assopito
24-04-2009, 20:01
Un saluto a tutti gli utenti di questo forum.

Vorrei portare a conoscenza di tutti la mia esperienza relativa ad acquisti con il noto sito inglese "advanced" e con l'altrettanto noto sito tedesco "mp3-player".

A fine settembre 2008 ordinai da "advanced", con pagamento immediato, tramite bonifico bancario, il cowon D2 4GB più gli auricolari ultimate ears ue5 pro, per un importo complessivo di circa € 260, al momento dell'ordine erano entrambi "in stock", ma successivamente "advanced" mi comunica che mentre il cowon D2 4GB è disponibile in magazzino, non lo sono, invece, gli auricolari ultimate ears ue5 pro, e che quindi avrebbero tardato la spedizione della merce di circa un mese, il tempo necessario ad avere in stock le ultimate ears ue5 pro, ma ciò non avvenne, il mese successivo mi comunicarono che avrei dovuto aspettare ancora un mese perché gli auricolari non erano pervenuti in magazzino, trascorso anche questo secondo mese gli auricolari non erano ancora disponibili e così ancora il mese successivo e quello dopo ancora, a questo punto chiesi di cambiare la merce ordinata, come del resto mi scrissero che avrei potuto fare, ma non risposero mai alle mie mail, non mi spedirono mai alcun oggetto.

Alla fine chiesi di annullare l’ordine e la contestuale restituzione dell’intera somma versata (in euro), per cause da imputare esclusivamente a loro, comprensiva delle spese bancarie.

A metà febbraio 2009 mi fu accreditata sul conto corrente la somma di circa 190 euro, quindi solo una parte dei 260 euro che mi spettavano, pertanto non mi rimborsarono le spese bancarie e il cambio euro-sterlina sfavorevole, nonostante la colpa fosse da imputare esclusivamente a loro.

In conclusione con "advanced" ho aspettato inutilmente per circa 5 mesi gli oggetti pagati in anticipo, non mi fu data la possibilità di cambiare gli oggetti con altri di uguale valore disponibili in magazzino nonostante mi fu scritto che potevo farlo, non risposero mai alle mie mail e alla fine ho perso anche dei soldi (circa 70euro).

A questo punto decido di guardare altrove (sempre all’estero, per via dei prezzi più bassi) e decido di acquistare dal noto sito tedesco "mp3-player" i seguenti oggetti; Cowon iAudio 7 16GB + Sennheiser IE 7.

A parte la difficoltà della lingua, ma come ha detto untiponline con google translate è una passeggiata, tutto il resto è decisamente meglio, prezzi più bassi di "advanced"per quanto riguarda i prodotti Cowon e Sennheiser, per altri invece no, come shure o ultimate ears, ma soprattutto grande disponibilità e risposta pressoché immediata alle mail.

La merce mi è stata spedita il giorno successivo all’accreditamento dei fondi e consegnata 4 giorni dopo tramite Bartolini.

Un servizio davvero perfetto, complimenti ai tedeschi di "mp3-player".

Voglio precisare che questa è solo la mia esperienza sia con "advanced" (estremamente negativa) che con "mp3-player" (al contrario estremamente positiva) e che ciò che mi aveva spinto ad acquistare da "advanced" era stato il parere positivo di molti clienti soddisfatti di "advanced" che avevo letto su vari forum di discussione italiani e stranieri.

Vampire666
24-04-2009, 20:09
Per me sei untiponline con un nuovo account. :Prrr:

Apparte gli scherzi, benvenuto e grazie per la tua testimonianza.
Molti sono rimasti molto soddisfatti dal servizio che è stato dato da advancedmp3, ma è bello e giusto sapere anche tutte quelle malaugurate esperienze in modo da poter fare un quadro più generico.

Ciao.

EDIT: leggendo attentamente quanto hai scritto...faccio fatica a credere a tutto quello (addirittura che si sono mangiati 70 euro! Ripeto, faccio fatica a crederci).

RoBy46
24-04-2009, 20:40
E come mai ti sei iscritto propio adesso e con il primo post hai raccontato la tua disavventura che ti è successa nel 2008???

Va beh, lasciamo perdere va....

Pomp92
24-04-2009, 22:14
Io le compro in fiera ;) sono difficili da trovare: il meglio se lo tengono i Giapponesi :D
Ti consiglio diversamente una SanDisk pro II SD 16gb a 30 euro comprese spese sulla baia da venditore giapponese ma con deposito in Germania ;) quindi ti arriverà dalla Germania...oppure comprala altrove l'importante è che sia SanDisk e possibilmente Made in Japan (è scritto in piccolo sulla card / chiedilo al venditore). Tieni presente che le made in China comunque sono fatte con gli stessi standard qualitativi imposti da SanDisk ;)

Ok grazie 1000, ho notato xò che le sdhc ultra II della sandisk sono solo classe 2!:( mi sembrano un po lentucce?!:mbe: o sbaglio?

domygal
25-04-2009, 00:18
ehi gente...date un'occhiata a questo:

http://h3h.de/rest:wikipedia_on_the_d2

interessante come idea....

Vampire666
25-04-2009, 00:25
Ti consiglio di guardarti i primi post di questo thread. ;)

assopito
25-04-2009, 00:38
Comprendo le perplessità a dare credito circa la mia testimonianza della disavventura che ho avuto con advancedmp3, perché ritengo, da asserzioni di altre persone che sono rimaste pienamente soddisfatte, che advancedmp3 sia una azienda seria e con ottimi prezzi.

Tuttavia, per quanto riguarda i 70 euro che ci ho rimesso è bene precisare che advancedmp3 mi ha rimborsato dell’intera somma che è stata accreditata sul loro conto, ma che però non corrispondeva a quella da me realmente sostenuta , in quanto advancedmp3 non ha tenuto conto delle spese bancarie che ho sostenuto per il bonifico al momento dell’ordine e di quelle al momento dell’accreditamento sul mio conto (circa 35 euro).

Inoltre la sterlina, rispetto all’euro perse parecchio da settembre 2008 a febbraio 2009 e anche di questo avrebbero dovuto tenerne conto al momento del rimborso (i rimanenti 35 euro).

Nella compravendita, il nostro codice civile prevede il totale rimborso delle spese, in caso di inadempimento contrattuale.

Quando mi scrissero dicendomi che mi avrebbero rimborsato, risposi facendo presente quanto detto sopra e indicai anche una somma approssimativa che ritenni congrua, temendo per l’appunto un rimborso inferiore rispetto alla spesa effettivamente sostenuta, ma tant'è.

Un saluto a tutti.

RoBy46
25-04-2009, 01:54
Comprendo le perplessità a dare credito circa la mia testimonianza della disavventura che ho avuto con advancedmp3, perché ritengo, da asserzioni di altre persone che sono rimaste pienamente soddisfatte, che advancedmp3 sia una azienda seria e con ottimi prezzi.

Tuttavia, per quanto riguarda i 70 euro che ci ho rimesso è bene precisare che advancedmp3 mi ha rimborsato dell’intera somma che è stata accreditata sul loro conto, ma che però non corrispondeva a quella da me realmente sostenuta , in quanto advancedmp3 non ha tenuto conto delle spese bancarie che ho sostenuto per il bonifico al momento dell’ordine e di quelle al momento dell’accreditamento sul mio conto (circa 35 euro).

Inoltre la sterlina, rispetto all’euro perse parecchio da settembre 2008 a febbraio 2009 e anche di questo avrebbero dovuto tenerne conto al momento del rimborso (i rimanenti 35 euro).

Nella compravendita, il nostro codice civile prevede il totale rimborso delle spese, in caso di inadempimento contrattuale.

Quando mi scrissero dicendomi che mi avrebbero rimborsato, risposi facendo presente quanto detto sopra e indicai anche una somma approssimativa che ritenni congrua, temendo per l’appunto un rimborso inferiore rispetto alla spesa effettivamente sostenuta, ma tant'è.

Un saluto a tutti.

E' la stessa identica avventura che è capitata ad un'altro utente, e propio in quel periodo, si vede che quelli di advanced in quel periodo erano in fase premestruale, comunquesia io la mia testimonianza su quel sito l'ho riportata, sia dell'acquisto che della riparazione e in entrambi i casi sono stato mOOlto soddisfatto, ciò non toglie che anche il tedesco sia ultra efficente come idem pixmania e tutti gli altri, quello che però non è mai da fare (e questo è risaputo nelle spese online) è acquistare merce fuori stock, anche perchè la consegna non dipende da loro ma dal loro fornitore che potrebbe far incacchiare anche loro dando ritardi fuori accordo.

Ovvio poi che se in 5 su 5 si sono trovati male, allora si boccia lo shop e lo si sconsiglia assolutamente.

Kewell
25-04-2009, 08:17

Queste considerazioni lasciatele ai mod. Se avete dubbi, segnalate e faremo le nostre "indagini" ;)

Kewell
25-04-2009, 08:25
le tue disavventure con advanced le hai avute solo tu o forse un'altro, io tra l'altro ho anche usufruito della garanzia meravigliosa, email non quasi istantanee ma ISTANTANEE, gentilezza al 100%, questi colpi bassi mi stanno un pò sui (ehmm) non posso scriverlo.

Ha riportato la sua opinione. Sei pregato di rispettarla.
Tu porti la tua e chi legge prenderà le proprie decisioni. Ma per dare la tua opinione non devi denigrare quella degli altri parlando di "colpi bassi".

Pomp92
25-04-2009, 08:58

Sono sicuro che intedevi le SDHC SanDisk Ultra II da 16GB.. cmq ci siamo capiti lo stesso ;) penso che ordinerò quelle dato che in fiera (presumo tu intenda pordenone?) nn posso andarci in questi giorni!:(

A presto!:)

domygal
25-04-2009, 09:25
Ti consiglio di guardarti i primi post di questo thread. ;)
ops:doh: ....sorry...m'era sfuggito....

miriddin
25-04-2009, 10:23
advancedmp3 mi ha rimborsato dell’intera somma che è stata accreditata sul loro conto, ma che però non corrispondeva a quella da me realmente sostenuta , in quanto advancedmp3 non ha tenuto conto delle spese bancarie che ho sostenuto per il bonifico al momento dell’ordine e di quelle al momento dell’accreditamento sul mio conto (circa 35 euro).

Mi dispiace per i problemi che hai avuto, ma il caso che esponi non mi è molto chiaro: da dove derivano i 70 euro di costi sostenuti per un bonifico + svalutazione sterlina?

Il bonifico internazionale costa un euro, per cui bisogna vedere se tu hai pagato di più per colpa del venditore (mancato invio codici IBAN/Swift) o per "ladrocinio" dell'istituto bancario.

Se le spese sostenute non sono imputabili al venditore per questi motivi, non puoi aspettarti che se ne facciano carico.

Resta comunque il fatto che l'attesa è stata eccessivamente lunga: in casi simili, con altri venditori esteri, mi è stato effettuato, previa mia accettazione, un invio parziale, poi completato successivamente.

Vampire666
25-04-2009, 11:36
Queste considerazioni lasciatele ai mod. Se avete dubbi, segnalate e faremo le nostre "indagini" ;)
Il mio era solo uno scherzo bonaccione...bon non scherzo più dato che vedo che da fastidio. :stordita:
ops:doh: ....sorry...m'era sfuggito....
Ciao. Figurati, non c'è nessun problema. :)
Comunque il wiki sul D2 ce l'ho èd è carino. Chiaramente le cose che trovi sono limitate rispetto al wikipdia online e sono a carattere "scolastico".

Cyberik
25-04-2009, 13:51
Ragazzi vedo che ci sono vari modelli di schede di memoria...
C'è una sandisk da 16gb extreme III che trasferisce a 30Mb/s ne vale la pena? Costa 93€...Altrimenti la ultra 2 da 15mb/s 32gb costa 85€.

Cosa mi consigliate?

assopito
25-04-2009, 14:22
Mi dispiace per i problemi che hai avuto, ma il caso che esponi non mi è molto chiaro: da dove derivano i 70 euro di costi sostenuti per un bonifico + svalutazione sterlina?

Il bonifico internazionale costa un euro, per cui bisogna vedere se tu hai pagato di più per colpa del venditore (mancato invio codici IBAN/Swift) o per "ladrocinio" dell'istituto bancario.

Il 01/10/2008 la mia banca mi informava che in relazione al trasferimento di 196,63 sterline dal mio conto verso quello di advancedmp3, mi erano stati addebitati 264,64 euro, comprensivi di 12,90 euro di spese per il bonifico e 4.13 euro di commissioni di servizio per il cambio della valuta (i codici IBAN/Swift c’erano e anche di più).

Il 17/02/2009 la mia banca mi informava che in relazione al trasferimento di 183,63 sterline (205,20 euro) dal conto di advancedmp3 verso il mio, mi erano stati accreditati 190,77euro e che mi erano state addebitate le spese per il bonifico, pari a euro 10,30 (questa volta un po’ meno) e le commissioni di servizio per il cambio della valuta, pari a euro 4.13.

Ricapitolando, a parte le spese eccessive per il bonifico estero, ed alle mie rimostranze la banca mi ha risposto dicendomi che quelle sono le tariffe che hanno stabilito e quelle applicano, entrambe le volte le spese del bonifico mi sono state addebitate, mentre forse la seconda volta le spese le doveva sostenere advanced visto che erano loro a pagare.

Inoltre sul conto di advanced erano state accreditate 196,63 sterline, mentre a me ne sono state restituite 183,63 (quindi 13 sterline in meno)

Il resto dei soldi che ho perso è dovuto alla differenza di cambio euro sterlina, in quanto nel frattempo (dal pagamento al rimborso) l’euro si era rafforzato sulla sterlina.

Se le spese sostenute non sono imputabili al venditore per questi motivi, non puoi aspettarti che se ne facciano carico.

Probabilmente è giusto così, tuttavia io ritengo che la risoluzione del contratto di compravendita, per cause da imputare esclusivamente ad una parte (in questo caso al venditore) configura un debito di valore avente ad oggetto la totale reintegrazione del patrimonio del danneggiato e al risarcimento di tutti i danni subiti, compresi quelli conseguenti all'intercorsa svalutazione monetaria, ed al rimborso delle spese sostenute.

Questo è il mio punto di vista, e cioè quello di un consumatore che ha subito un danno e pretende quindi il risarcimento totale da parte del venditore inadempiente.

Resta comunque il fatto che l'attesa è stata eccessivamente lunga: in casi simili, con altri venditori esteri, mi è stato effettuato, previa mia accettazione, un invio parziale, poi completato successivamente.

Questa soluzione non mi è stata proposta e io non ho pensato di richiederla.

Un ultima precisazione: quando ordinai gli oggetti erano entrambi in stock.

Ciao a tutti

assopito
25-04-2009, 14:45

Apparte gli scherzi, benvenuto e grazie per la tua testimonianza.

comunque non lo sono davvero, sono un nuovo utente che ha deciso di iscriversi al forum per dare il proprio piccolo contributo in favore di una informazione chiara e trasparente, attraverso il racconto di esperienze personali.

Brolente
25-04-2009, 16:16
comunque adesso acquistare da advanced non è conveniente...non hanno il d2+...inoltre la loro offerta più conveniente è per il d2 16gb cghe sta a 155 steline alle quali va aggiunta spedizione di 15 sterline = 170 steline che al loro cambio equivalgono a 205€

considerando che adesso regalano solo una custodietta e la crystal case...quando la più comoda ho potuto constatare che è quella siliconata che si paga...io ho preferito prendermi il d2+ a 160€ a mano dietro casa e la custodia a parte a 9€ spedita

Niklas
25-04-2009, 18:27
comunque adesso acquistare da advanced non è conveniente...non hanno il d2+...inoltre la loro offerta più conveniente è per il d2 16gb cghe sta a 155 steline alle quali va aggiunta spedizione di 15 sterline = 170 steline che al loro cambio equivalgono a 205€

considerando che adesso regalano solo una custodietta e la crystal case...quando la più comoda ho potuto constatare che è quella siliconata che si paga...io ho preferito prendermi il d2+ a 160€ a mano dietro casa e la custodia a parte a 9€ spedita

Ciao, a titolo informativo, acquistato oggi il D2+ 16 giga (Black ! :D ) da ADVMP3, pagato in tutto 175 sterline spedito, pari a 197 euro cambio mastercard (+ o -) con in aggiunta gratis i seguenti:

Cowon iAudio D2 Crystal case
Official Cowon iAudio D2 Leather Case BLACK
Kensington LiquidFM Plus FM Transmitter for MP3 Players
X-Mini Capsule Speaker
BodyGuard MP3 Player & Mobile Flip Carry Case

Credo l'abbiamo messo a catalogo in questi giorni....

miriddin
25-04-2009, 21:33
Questo è il mio punto di vista, e cioè quello di un consumatore che ha subito un danno e pretende quindi il risarcimento totale da parte del venditore inadempiente.

Ho capito: parafrasando un certo film, sei stato vittima di una sfortunata serie di eventi.

Comunque quello che trovo ignobile è il comportamento della banca che non può fissare gli importi dovuti per i bonifici internazionali come meglio crede: è vero che io pago solo un euro perchè li faccio online, ma quello che hai subito è stato un vero e proprio furto.

desmo
26-04-2009, 09:35
una premessa. ho venduto il mio ipod classic da 80gb per 3 motivi: non sopporto di utillizzare itunes ; volume basso ; qualitá audio bassa

ecco le mie domande sul D2+

1) vorrei sapere come si gestiscono le canzoni con d2+. io vorrei copiare le canzoni in cartelle come se fosse un hd esterno ... non voglio usare sw di nessun tipo per caricare le canzoni, ma usare il copia incolla. il d2+ permette di gestire le canzoni a cartelle tipo win?

2) quando è uscito il D2+? ha senso aspettare il D3? purtroppo il d2 mi sembra piuttosto bruttino e plasticoso se paragonato agli apple e ai creative.

ciao

s83m
26-04-2009, 09:43
1-per cartelle le vede tranquillamente ;)
2-il d3 lo vedo moooooolto lontano :(

sonicomorto
26-04-2009, 10:26
Ciao, i files per wiki nel primo post sono i più aggiornati?

Wiki sul d2 e quel traduttore flash ing-ita postato addietro dal vampiro funzionano anche sul 2.02?

desmo
26-04-2009, 10:27
quello che mi infastidisce del d2+ è lo spessore ... se si aggiunge anche una custodia è come avere un mattonicino in tasca ...

ma quando è uscito + o -?

Idomeneo
26-04-2009, 10:30
una premessa. ho venduto il mio ipod classic da 80gb per 3 motivi: non sopporto di utillizzare itunes ; volume basso ; qualitá audio bassa

ecco le mie domande sul D2+

1) vorrei sapere come si gestiscono le canzoni con d2+. io vorrei copiare le canzoni in cartelle come se fosse un hd esterno ... non voglio usare sw di nessun tipo per caricare le canzoni, ma usare il copia incolla. il d2+ permette di gestire le canzoni a cartelle tipo win?

2) quando è uscito il D2+? ha senso aspettare il D3? purtroppo il d2 mi sembra piuttosto bruttino e plasticoso se paragonato agli apple e ai creative.

ciao
Sul punto 2. hai ragione. E' un po' indietro alla concorrenza purtroppo e si vede che è un player pensato per altre esigenze. Quello che personalmente mi infastidisce è lo spessore, il resto lo trovo meno determinante.

Idomeneo

Brolente
26-04-2009, 11:21
Ciao, a titolo informativo, acquistato oggi il D2+ 16 giga (Black ! :D ) da ADVMP3, pagato in tutto 175 sterline spedito, pari a 197 euro cambio mastercard (+ o -) con in aggiunta gratis i seguenti:

Cowon iAudio D2 Crystal case
Official Cowon iAudio D2 Leather Case BLACK
Kensington LiquidFM Plus FM Transmitter for MP3 Players
X-Mini Capsule Speaker
BodyGuard MP3 Player & Mobile Flip Carry Case

Credo l'abbiamo messo a catalogo in questi giorni....

a me sembra che gli oggetti a corredo non siano quelli che citi...

scusa andando sul d2+ 16gb gli unici indicati con sconto al 100% sono la crystal case e la custodia...

miriddin
26-04-2009, 11:35
a me sembra che gli oggetti a corredo non siano quelli che citi...

scusa andando sul d2+ 16gb gli unici indicati con sconto al 100% sono la crystal case e la custodia...

Strano, ho provato anch'io a simulare l'acquisto e gli oggetti citati ci sono tutti.

Brolente
26-04-2009, 11:38
Strano, ho provato anch'io a simulare l'acquisto e gli oggetti citati ci sono tutti.

non capisco....dovrei vederli col 100% di sconto giusto?

miriddin
26-04-2009, 11:58

Sì.

Vai sul D2 Plus e selezioni il pulsante "Add to cart".

Alla pagina successiva in basso ti trovi tutti gli oggetti acquistabili con lo sconto, tra cui quelli col 100%.

Niklas
26-04-2009, 12:09

Sì.

Vai sul D2 Plus e selezioni il pulsante "Add to cart".

Alla pagina successiva in basso ti trovi tutti gli oggetti acquistabili con lo sconto, tra cui quelli col 100%.

Esatto ;) la terza custodia che ho scritto non è nell'elenco, è un free gift a parte e lo vedi nella pagina; il resto c'è ancora tutto, ho appena controllato

amb0secc0
26-04-2009, 18:09
Mi avete convinto!!
Mi appresto ad acquistare il D2+ 16GB da un sito italiano,ma sono assalito da un feroce dubbio.
Come si comporta con la riproduzione casuale(shuffle) il D2/D2+.Grazie all'amico archigius ho appreso che questa è possibile attraverso la ricerca per tag e non per cartelle.

1)E' possibile anche per i files .ogg che intenderò utilizzare?
2)Su alcuni siti americani mi pare di avere capito che il lettore attiva lo shuffle solo sui brani contenuti nella memoria del lettore e non sul totale dei brani(memoria interna+scheda esterna).
3)E' un vecchio problema ora risolto dai nuovi firmware?

Potete illuminarmi a riguardo(in italiano,grazie)?
;)

Vampire666
26-04-2009, 18:13
Lo shuffle purtroppo è un difetto del D2, nel senso che tende a riprodurre sempre le stesse canzoni.
Il problema non è stato ancora risolto...e a questo punto chissà se lo faranno mai. :(

amb0secc0
26-04-2009, 18:31
Lo shuffle purtroppo è un difetto del D2, nel senso che tende a riprodurre sempre le stesse canzoni.
Il problema non è stato ancora risolto...e a questo punto chissà se lo faranno mai. :(

Che incxxxxta!
Ci sono dei piccoli trucchi per ridurre/ovviare all'inconveniente(per me,enorme)??
Se si hanno 5500-6000 files di molti artisti,divisi tra memoria interna ed esterna come si potrebbe fare?
Rockbox?
Scusate le domande in serie ma in un secondo......mi è crollato il mondo:cry: :cry:

miriddin
26-04-2009, 18:39
Non ho fatto caso se ripeta o meno le stesse canzoni, ma ti posso assicurare che a me riproduce tranquillamente le canzoni sia della memoria interna che della scheda indistintamente.

Vampire666
26-04-2009, 18:39
Che incxxxxta!
Ci sono dei piccoli trucchi per ridurre/ovviare all'inconveniente(per me,enorme)??
Se si hanno 5500-6000 files di molti artisti,divisi tra memoria interna ed esterna come si potrebbe fare?
Rockbox?
Scusate le domande in serie ma in un secondo......mi è crollato il mondo:cry: :cry:

Mi dispiace averti demoralizzato così! Non era mia intenzione!
So che Rockbox ha uno shuffle nettamente superiore e funzionale...

Non conosco soluzioni a questo problema, ma aspetta qualche altra risposta, forse c'è qualche speranza.

Vampire666
26-04-2009, 18:44
Non ho fatto caso se ripeta o meno le stesse canzoni, ma ti posso assicurare che a me riproduce tranquillamente le canzoni sia della memoria interna che della scheda indistintamente.
Purtroppo succede. :(
Trovi info sul solito iaudiophile.

Un thread a riguardo (ma ce ne sono anche altri):
http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=26432&highlight=shuffle

P.S. Per randomizer intendono lo shuffle.

amb0secc0
26-04-2009, 20:06
grazie ragazzi per le risposte;)
C'è qualche altra anima buona che può e vuole postare la sua esperienza riguardo la funzione shuffle del D2/D2+ ?
Grazie anticipate

miriddin
26-04-2009, 20:12
Purtroppo succede. :(
Trovi info sul solito iaudiophile.

Un thread a riguardo (ma ce ne sono anche altri):
http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=26432&highlight=shuffle

P.S. Per randomizer intendono lo shuffle.

Non lo metto in dubbio.

Mi riferivo solo al fatto che invece legge in modalià shuffle sia dalla memoria interna che dalla sd.

Vampire666
26-04-2009, 20:37
Non lo metto in dubbio.

Mi riferivo solo al fatto che invece legge in modalià shuffle sia dalla memoria interna che dalla sd.

Sì, perdonami, ho frainteso.:)

Il Cowon D2 è veramente eccezionale...strano che abbia queste "piccole" (almeno per me) mancanze che direi basilari e ormai standard nei lettori (shuffle, playlist standard come il m3u, ecc...).
Che bello sarebbe avere il codice del firmware Cowon D2 aperto e liberamente modificabile...diventerebbe ancora più vicino alla perfezione.

ALILUIGIMP3
27-04-2009, 08:17

va be dai non è cosi malaccio il suffle del D2 è verò qualche volta le canzoni si ripetono ma non è cosi netta la cosa che può dare fastidio io ho il firmware 3.55 il tuo qual'è?
può darsi sia più "noioso" con altri firmware con quello che ho io la ripetitivita non è marcata pochi pezzi ascolti in precedenza si ripetono ;)

ALILUIGIMP3
27-04-2009, 08:20
Sì, perdonami, ho frainteso.:)

Il Cowon D2 è veramente eccezionale...strano che abbia queste "piccole" (almeno per me) mancanze che direi basilari e ormai standard nei lettori (shuffle, playlist standard come il m3u, ecc...).
Che bello sarebbe avere il codice del firmware Cowon D2 aperto e liberamente modificabile...diventerebbe ancora più vicino alla perfezione.

ma dai poi se è perfetto annoia è sicuramente una scelta della casa madre mettere alcune mancanze (fortunatamente di poco conto) a questo prodotto se non non avrebbe senso costruirne altri :O

ALILUIGIMP3
27-04-2009, 08:24
Non lo metto in dubbio.

pure a me in modalita suffle legge indistintamente da entrambe le memorie però a dire la verita non ho visto se legge per esempio se abbiamo file di diversa natura tipo mp3 ogg flac ... se li riproduce passando dalla memoria interna a quella esterna passando magari da un mp3 della memoria interna a un ogg della memoria esterna non ci ho mai fatto caso qualcuno ci ha fatto caso?

amb0secc0
27-04-2009, 08:57
pure a me in modalita suffle legge indistintamente da entrambe le memorie però a dire la verita non ho visto se legge per esempio se abbiamo file di diversa natura tipo mp3 ogg flac ... se li riproduce passando dalla memoria interna a quella esterna passando magari da un mp3 della memoria interna a un ogg della memoria esterna non ci ho mai fatto caso qualcuno ci ha fatto caso?

questa sì che è una bella domanda!
Lo shuffle,per quanto mi riguarda,è una funzione che assume importanza quando hai caricato sul lettore molti album con 2-3-4 brani ciascuno.Per cui non sei obbligato a tirare fuori dalla tasca il D2 e cambiare album ogni 10-15 minuti.Ti ascolti tranquillamente la tua musica che man mano sceglie il lettore.
E' una comodità(sempre secondo me) che hanno standardizzato ormai tutti i lettori,come giustamente diceva l'amico Vampire.
Ben intesi,che nessuno mi suggerisca l'acquisto di un Ipod.......................:)

miriddin
27-04-2009, 09:18

Non sò bene riguardo agli ogg, ma passa tranquillamente da brani MP3 a brani FLAC: nel mio caso è facile individuare la cosa perchè ho gli album di artisti italiani sulla memoria interna e quelli di artisti stranieri su quella esterna.

Devo però dire che il comportamento del mio lettore potrebbe essere falsato dall' utilizzo delle flash skins: alcune, tipo la Ultimate MOD o la Haptic che sono quelle che uso maggiormente, hanno un sistema interno di catalogazione dei files che potrebbe o meno ovviare al problema.

Purtroppo è molto difficile reperire informazioni su queste skin perchè originariamente koreane e vengono a malapena tradotte le procedure di installazione.

Inoltre altre skins hanno anche il sistema "a punteggi" (tipo le stelline degli iPod) che potrebbe variare ulteriormente la cosa.

In ultima analisi e per finire di confondere le idee, visto che uso secondo l'umore del momento una delle 60 skins installate, non ci capisco più niente!:p :sofico:

Comunque IMHO sarebbe interessante specificare il firmware utilizzato quando si parla di queste anomali di funzionamento.

P.S.: comincio io. Cowon D2 in tri-boot con firmwares D2 Plus 3.02 (Default), D2 3.59 e Rockbox.

amb0secc0
27-04-2009, 15:29
Io non posso indicare il firmware,perchè il lettore (D2+) lo ordinerò a breve dopo avere tentato di chiarirmi le idee sulla questione "shuffle".
Comunque,penso che arrivi già con il 2.02 installato.

luxotto
27-04-2009, 15:32
Io non posso indicare il firmware,perchè il lettore (D2+) lo ordinerò a breve dopo avere tentato di chiarirmi le idee sulla questione "shuffle".
Comunque,penso che arrivi già con il 2.02 installato.

puoi riassumermi i tuoi dubbi da chiarire ?

ciao

amb0secc0
27-04-2009, 16:10
Mi avete convinto!!
Mi appresto ad acquistare il D2+ 16GB da un sito italiano,ma sono assalito da un feroce dubbio.
Come si comporta con la riproduzione casuale(shuffle) il D2/D2+.Grazie all'amico archigius ho appreso che questa è possibile attraverso la ricerca per tag e non per cartelle.

1)E' possibile anche per i files .ogg che intenderò utilizzare?
2)Su alcuni siti americani mi pare di avere capito che il lettore attiva lo shuffle solo sui brani contenuti nella memoria del lettore e non sul totale dei brani(memoria interna+scheda esterna).
3)E' un vecchio problema ora risolto dai nuovi firmware?

Potete illuminarmi a riguardo(in italiano,grazie)?
;)

In più,come aveva aggiunto Vampire666:"tende a riprodurre sempre le stesse canzoni.
Il problema non è stato ancora risolto...e a questo punto chissà se lo faranno mai."
In poche parole,io vorrei sapere se in base alle vostre esperienze dirette è possibile ottenere uno shuffle "senza condizioni".
Grazie luxotto;)

sonicomorto
27-04-2009, 16:35
Ciao, i files per wiki nel primo post sono i più aggiornati?

Wiki sul d2 e quel traduttore flash ing-ita postato addietro dal vampiro funzionano anche sul 2.02?

Mi riquoto, scusate, ma il post si era perso tra gli altri. :)

Vampire666
27-04-2009, 17:40
Mi riquoto, scusate, ma il post si era perso tra gli altri. :)

Ciao.
Sì, i files del wiki sono quelli (0.2b + 0.4beta patch).
(link originale: http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=20667)
E' da tempo che non vengono aggiornati.

Quel traduttore postato tempo addietro è basato sul flash, quindi ogni firmware che supporta il flash (quindi tutti se non sbaglio) non dovrebbe avere problemi nel funzionamento. :)

Pomp92
27-04-2009, 20:44
Qualcuno mi sa dire a che pagina sono le info sulla prima ricarica della batteria del D2? non mi funziona il cerca e nn riesco a trovarle :(
grazie ;)

RoBy46
27-04-2009, 21:09
Io con firmware 3.02 D2+ lo shuffle lo uso sempre quando vado a correre,(ho i file solo sulla memoria esterna) e me lo fà tranquillamente, legge ogg,flac mp3 senza problemi, io vado sempre per artista e posso decidere se mettere in random solo l'album in cui entro o tutti gli album per artista o tutto il contenuto del D2, per ora 2 canzoni uguali non le ho ancora sentite, magari sono un pò rincoglionito.

Vampire666
27-04-2009, 21:22
Voglio puntualizzare (probabilmente lo avrei dovuto fare prima ed essere più chiaro a riguardo (scusatemi)) che la storia dello shuffle non l'ho testata di persona, ma ho fatto affidamento alle informazioni che ho letto parecchie volte su iaudiophile (di cui mi fido molto).

Lo shuffle non l'ho mai usato (non ne ho mai sentito il bisogno), ma lo sto provando da ieri per vedere personalmente come si comporta (e sinceramente mi sto chiedendo come mai non l'abbia mai usato :fagiano: ).

Old_dj
27-04-2009, 21:28
Ciao, spero di fare come cosa gradita al mio primo post,il link al firmware 4.59 per il D2 DAB con il restyling sul tema preso dalla versione D2+ 4.02 (che non trovo piu' sul sito Cowon) firmware per quei quattro gatti che come me hanno acquistato questo modello.

Ovviamente ho già testato tutto sul mio D2 senza riscontrare problemi.

http://www.mediafire.com/?cmmymovzktj

Per l'installazione basta seguire le indicazioni sul sito Cowon per la versione 4.59

Jeroel
27-04-2009, 22:00
Sullo shuffle ne avevo parlato tempo addietro (qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24920857&postcount=2158)) e ho l'impressione che non sia cambiato granché da allora. Però magari mi sbaglio, non seguo più gli aggiornamenti con l'assiduità di prima.

RoBy46
27-04-2009, 22:02
Voglio puntualizzare (probabilmente lo avrei dovuto fare prima ed essere più chiaro a riguardo (scusatemi)) che la storia dello shuffle non l'ho testata di persona, ma ho fatto affidamento alle informazioni che ho letto parecchie volte su iaudiophile (di cui mi fido molto).

Lo shuffle non l'ho mai usato (non ne ho mai sentito il bisogno), ma lo sto provando da ieri per vedere personalmente come si comporta (e sinceramente mi sto chiedendo come mai non l'abbia mai usato :fagiano: ).
Forse si riferivano ai firmware lisci, tu hai D2+??
Ti stà dando problemi a te il random??

Vampire666
27-04-2009, 22:06
Forse si riferivano ai firmware lisci, tu hai D2+??
Ti stà dando problemi a te il random??

Per dire la verità fino ad ora non è che ho notato grandi problemi, ma non ho ascoltato tanto da dare un giudizio completo.

Comunque il problema dello shuffle è comune a tutti i firmware del Cowon D2 e D2+ (in tutte le salse: 2.x 3.x 4.x ecc...).

aleste
28-04-2009, 11:51
ciao ragazzi! scusate se interrompo le vostre discussioni!!:p :p mi sono appena iscritto perchè dopo essermi letto le decine decine e decine di pagine di forum sul d2 mi sono deciso a comperarlo ed iscrivermi al forum!solo che ieri ho fatto l'ordine su adv... e mi è stato bloccato per controlli sulla sicurezza(il messaggio è lo stesso di pag.51 del forum msg. n.1002)..ora io ho pagato con postapay che non necessita di conto..qualcuno si è trovato nella stessa situazione e puo darmi qualche consiglio?? grazie fin d'ora!

Brolente
28-04-2009, 12:11
qual'è l'ultimo firmware per il d2+???

Vampire666
28-04-2009, 12:19
qual'è l'ultimo firmware per il d2+???

Il 2.02 Internazionale e il 3.02 Koreano (e il 4.02 per la versione con il DAB).
Ciao.

Niklas
28-04-2009, 13:07
ciao ragazzi! scusate se interrompo le vostre discussioni!!:p :p mi sono appena iscritto perchè dopo essermi letto le decine decine e decine di pagine di forum sul d2 mi sono deciso a comperarlo ed iscrivermi al forum!solo che ieri ho fatto l'ordine su adv... e mi è stato bloccato per controlli sulla sicurezza(il messaggio è lo stesso di pag.51 del forum msg. n.1002)..ora io ho pagato con postapay che non necessita di conto..qualcuno si è trovato nella stessa situazione e puo darmi qualche consiglio?? grazie fin d'ora!

Ciao, ieri ho avuto lo stesso problema pagando con la carta; ho dovuto mandare una copia dell'estratto conto (ma va bene anche un qualche documento simile) dove risultano sia le ultime quattro cifre del numero della carta, sia l'anagrafica, cioè nome, cognome e indirizzo; credo vogliamo almeno i primi tre, in modo da essere sicuri che tu sia tu e la carta sia tua :) ; il tutto rispondendo via mail, ma puoi anche mandare un fax; tra l'altro hanno risposto al volo di aver ricevuto il tutto e hanno sbloccato l'ordine rapidamente.

amb0secc0
28-04-2009, 13:30
.............Lo shuffle non l'ho mai usato (non ne ho mai sentito il bisogno), ma lo sto provando da ieri per vedere personalmente come si comporta (e sinceramente mi sto chiedendo come mai non l'abbia mai usato :fagiano: ).

Come procedi con lo shuffle??
Sono contento che tu abbia scoperto un mondo nuovo!!!
:) ;)

Vampire666
28-04-2009, 14:08
Come procedi con lo shuffle??
Sono contento che tu abbia scoperto un mondo nuovo!!!
:) ;)
;)

Sinceramente fino ad ora non mi sento di dire che lo shuffle dal D2 è scadente...non ho sentito la stessa canzone per più di una volta.
(ho lo shuffle settato per tutto il contenuto del D2)....fino ad ora mi varia le canzoni/artisti in buon modo.:boh:

Altre testimonianze sono pià che accettate, così da far un miglior quadro della situazione.

Cmq sto provando sul FW 3.57 del D2 (sarebbe anche ora di aggiornarlo. :fagiano: )

cant89
28-04-2009, 14:51
Ciao a tutti! scusate se mi intrometto ma ho acquistato 3 mesi fa un Cowon O2 e ora l ho venduto perchè troppo ingombrante per i miei gusti.
Pensavo quindi di cambiarlo con l' "appena uscito" D2+, vista la sua ormai nota ( anche se pur vecchia) fama.

Però ho alcuni dubbi al riguardo e spero possiate aiutarmi:
-Esiste una funzione CERCA? E se esiste, è presente sia in funzione libreria ke in funzione archivio?
-Lo scrolling dei file musicali è rapido? cioè quando si hanno 500 canzoni in una stessa cartella, si fa in fretta a trovarne una determinata?
-E' necessario per forza l'uso del pennino oppure si riescono a usare tutte le funzioni comodamnete anche con le sole dita?
-Ho letto all inizio di questo post che il limite di file gestibili dal D2 sono 4000 interni e 4000 nella memory.Questo valore è stato aumentato nel D2+?

Grazie in anticipo, spero abbiate voglia di rispondere!

domygal
28-04-2009, 15:26

Ciao, ma ti è arrivato il gioiellino?se provo a rintracciare il pacco mi dice che è fermo in un Hub Dpd tedesco..da giorno 25...ma non erano veloci di solito?devo iniziare a preoccuparmi?

Ops...

come per magia adesso lo danno in un deposito Bartolini in provincia di Verona...ora il gioiellino deve solo attraversare lo stivale...

Acvtre
28-04-2009, 17:33
Ciao a tutti! scusate se mi intrometto ma ho acquistato 3 mesi fa un Cowon O2 e ora l ho venduto perchè troppo ingombrante per i miei gusti.
Pensavo quindi di cambiarlo con l' "appena uscito" D2+, vista la sua ormai nota ( anche se pur vecchia) fama.

Però ho alcuni dubbi al riguardo e spero possiate aiutarmi:
-Esiste una funzione CERCA? E se esiste, è presente sia in funzione libreria ke in funzione archivio?
-Lo scrolling dei file musicali è rapido? cioè quando si hanno 500 canzoni in una stessa cartella, si fa in fretta a trovarne una determinata?
-E' necessario per forza l'uso del pennino oppure si riescono a usare tutte le funzioni comodamnete anche con le sole dita?
-Ho letto all inizio di questo post che il limite di file gestibili dal D2 sono 4000 interni e 4000 nella memory.Questo valore è stato aumentato nel D2+?

Grazie in anticipo, spero abbiate voglia di rispondere!

- purtroppo la ricerca non esiste
- puoi impostare la velocità di scorrimento nelle impostazioni in modo da velocizzare lo scrolling e cmq nel D2+ ogni volta ke premi la freccia per andare su o giù ti salta di una schermata intera quindi è + veloce.
- puoi tranquillamente usare le dita io non ho mai usato il pennino e lo schermo è piuttosto resistente
- da quello ke so non è stato aumentato niente xò il numero di file è più che abbondante. Io ho una libreria molto grande e lo spazio lo riempio senza neanche lontanamente raggiungere il limite.

Pomp92
28-04-2009, 19:13
Ciao, ma ti è arrivato il gioiellino?se provo a rintracciare il pacco mi dice che è fermo in un Hub Dpd tedesco..da giorno 25...ma non erano veloci di solito?devo iniziare a preoccuparmi?

Ops...

come per magia adesso lo danno in un deposito Bartolini in provincia di Verona...ora il gioiellino deve solo attraversare lo stivale...

Poprio oggi pome ho scritto una mail a mp3-player... mi hanno detto che inoltravano immediatamente un indagine con DPD... e mezzora dopo mi sono accorto che era cambiata la pagina del tracking...
Infatti mi da lo stesso stato tuo! Viaggiano insieme! :D Xò il mio arriva prima :p (spero)... forse domani, sono circa 120 di km da li a casa mia... Ma forse anche il tuo... cmq devo dire che con UPS mi trovo moooolto meglio! vabbè.. aspetto!
Daii, che domani dopo scuola voglio smanettarci un po :)

Ciao a tutti

PS: attendo sempre che qualcuno gentilissimamente mi dica a che pagina sono le info sulla prima ricarica della batteria... :help:
ciaooooo

Cyberik
28-04-2009, 23:37
Preso anche io da mp3player :D Assieme alle CX 400-II Game e alla custodia in pelle

Speriamo arrivi presto...

ALILUIGIMP3
29-04-2009, 07:32
Preso anche io da mp3player :D Assieme alle CX 400-II Game e alla custodia in pelle

Speriamo arrivi presto...

benvenuto anche a te nel CLUB D2 ;) :D

Cyberik
29-04-2009, 07:46
Grazie mille! :D

Mi è venuto un dubbio atroce proprio ieri...
Io ho scelto di pagare con il bonifico e mi hanno dato le coordinate del loro conto. Ma il pagamento devo farlo tramite la mia banca, vero? Non c'era un form da compilare come per le carte di credito, giusto? :fagiano:
E' la prima volta che acquisto da un sito tramite bonifico e ora mi vengono tutti i dubbi del mondo :fagiano:

miriddin
29-04-2009, 08:14
Grazie mille! :D

Mi è venuto un dubbio atroce proprio ieri...
Io ho scelto di pagare con il bonifico e mi hanno dato le coordinate del loro conto. Ma il pagamento devo farlo tramite la mia banca, vero? Non c'era un form da compilare come per le carte di credito, giusto? :fagiano:
E' la prima volta che acquisto da un sito tramite bonifico e ora mi vengono tutti i dubbi del mondo :fagiano:

E' sufficiente che ti abbiano fornito le loro coordinate bancarie, comprensive di codice IBAN/Swift, poi fai l'operazione nella tua banca.

Cyberik
29-04-2009, 09:07
Grazie mille, avevo fatto tutto tranquillamente, ma ieri mi è venuto questo dubbio non so da dove :P

Mi hanno anche scritto la mail che dice che è tutto ok e che mi faranno sapere quando spediscono (il loro inglese non è granché :P ).

Grazie ancora, ciao!

JurassicPark
29-04-2009, 10:07
scusate la mia immensa ignoranza...ma dove posso informarmi per comprare un cowon???solo su internet???

PS:mi potete dare altre info sui file FLAC e OGG , ma anche sulle modalità di acrescimento dell'audio (Custom EQ, Preset EQ, BBE)

RoBy46
29-04-2009, 12:15
scusate la mia immensa ignoranza...ma dove posso informarmi per comprare un cowon???solo su internet???

PS:mi potete dare altre info sui file FLAC e OGG , ma anche sulle modalità di acrescimento dell'audio (Custom EQ, Preset EQ, BBE)

Diciamo che su internet lo paghi non la metà ma quasi, comunque i tre siti consigliati sono:
advancedmp2
mp3player
pixmania
comunque sciri nel tuo browser www.trovaprezzi.it e cerca li il D2, ci sono anche shop italiani credo.

Per le info su flac e ogg wikipedia ti spiega tutto al meglio, anche perchè non sappiamo che vuoi sapere.

Pomp92
29-04-2009, 14:40
Arrivatoooooo :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Che bello! pensavo non mi sarebbe piaciuto, abituato con gli ipod, e invece devo dire che è carino! molto piccolo :)
Adesso è in carica
non lo ho ancora acceso... mmm
speriamo che sia pronto presto... :stordita:

JurassicPark
29-04-2009, 14:46
scusate se aprofitto di questo topic...ma andando in cerca di lettori mp3 cowon mi sono innamorato del COWOn S9
Le mie domande erano 2 :
-secondo voi quale è meglio tra cowon d2 e cowon s9 ????
-quale differenze ci sono tra ipod touch e cowon s9 ???

miriddin
29-04-2009, 15:04
scusate se aprofitto di questo topic...ma andando in cerca di lettori mp3 cowon mi sono innamorato del COWOn S9
Le mie domande erano 2 :

L' S9 ha lo schermo più grande ma non è espandibile, mentre il D2 ha lo slot per schede SD.

L'iPod Touch non l'ho mai provato.

Acvtre
29-04-2009, 15:14
Le mie domande erano 2 :

Con l'S9 ti guradi con + gusto i video data la qualità dello schermo e la maggiore grandezza. Unica pecca è ke non è espandibile come il D2 xò ha un suono migliore e ha maggiori funzionalità quali il supporto del formato divx senza dover convertire.
L'ipod touch ha dalla sua solo la bellezza e l'usabilità, infatti costa tanto solo xkè anke mio cugino di 2 anni lo saprebbe usare. Questo xò non vuol certo dire ke l's9 sia difficile da usare è solo leggermente più laborioso all'inizio, niente di +.
L'S9 inoltre è uno dei pmp con la + alta qualità audio, cosa ke non sfiora nemmeno l'ipod.

Vampire666
29-04-2009, 15:17
Non c'è un vero vincitore tra il D2 e l'S9.
Dipende da quali sono le tue esigenze e utilizzi.

L'S9 con il suo display più grande (e risoluzione maggiore) e tecnologia amoled è chiaramente migliore per i video.

Il D2 vanta dimensioni più portabili e come ha detto giustamente miriddin l'espansione di memoria (così da rendere lo spazio virtualmente infinito).

Dal punto di vista della qualità dell'audio un piccolo vantaggio va all'S9 (minor effetto bass-rolloff ed effetto VIVA).

L'S9 ha inoltre un miglior processore (più veloce), e in linea di massima una migliore gestione grafica (più evoluta).

L'S9 ha una potenza di uscita minore rispetto al D2 (quindi fa più fatica a gestire cuffie a più alta impedenza).

L'S9 può essere visto come una versione migliore del D2 in diversi campi, ma sinceramente preferisco ancora il D2 (slot card e dimensioni).

miriddin
29-04-2009, 15:26
L'S9 può essere visto come una versione migliore del D2 in diversi campi, ma sinceramente preferisco ancora il D2 (slot card e dimensioni).

Quoto!

Inoltre, detto da possessore di un Cowon Q5W e di un Cowon D2, mi rendo sempre più conto di quanto siano importanti, a parità di qualità audio, le dimensioni: ho affiancato al Q5W il D2 proprio perchè posso portarmelo sempre dietro, anche quando non potrei portare qualcosa di più grande.

JurassicPark
29-04-2009, 15:30
il fatto di essere unlettore versatile,ci si vede film foto e molto altro, mi fanno pensare che l'audio sia un aspetto secondario,.....è cosi??
conosco i creative e son sicuro ke sono ottimi .. ma come posso sapere oggettivamente se una marca è meglio dell'altra dal punto di vista dell'audio??poichè è proprio questo aspetto che miinteressa di + in un lettore mp3:confused: :confused:

Vampire666
29-04-2009, 15:33
il fatto di essere unlettore versatile,ci si vede film foto e molto altro, mi fanno pensare che l'audio sia un aspetto secondario,.....è cosi??
conosco i creative e son sicuro ke sono ottimi .. ma come posso sapere oggettivamente se una marca è meglio dell'altra dal punto di vista dell'audio??poichè è proprio questo aspetto che miinteressa di + in un lettore mp3:confused: :confused:

Se è la qualità audio che ti interessa buttati tranquillo su un lettore Cowon e non pensare minimamente all'Ipod.
Basta che ti leggi delle recensioni sul web e vedrai che i lettori Cowon sono spesso menzionati tra i migliori (se non i migliori) dal punto di vista audio.

EDIT: Alternativamente ti consiglio i Sony (ho un S639F) che a mio parere sono sulla stesso livello di qualità audio Cowon. (probabilmente migliore per la maggior parte delle persone dato che l'S639F ha un suono più caldo rispetto a quello più freddo/analitico del D2)

Pomp92
29-04-2009, 15:41
Ragazzi sto riempendo il D2+ di musica :) ho fatto un colpo al primo brano, Scriveva a 700KBs:eek: ... poi mi sono accorto che l'hub era un usb 1.1 :D :doh:
Cmq vorrei sapere se nei fila flac posso inserire le copertine (tipo come si fa con gli aac)... ? e se si come si fa utilizzando foobar... grazie 1000 scusate l'ot...

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

miriddin
29-04-2009, 15:54
conosco i creative e son sicuro ke sono ottimi .. ma come posso sapere oggettivamente se una marca è meglio dell'altra dal punto di vista dell'audio??poichè è proprio questo aspetto che mi interessa di + in un lettore mp3:confused: :confused:

Il fatto di fare più cose non implica necessariamente una qualità minore: nel caso del D2 anzi potresti parlare di un lettore audio di qualità che incidentalmente legge anche files video (Se una cosa negativa si può individuare, è nella necessità di convertire i filmati).

Riguardo al tuo altro quesito, la risposta IMHO non può essere oggettiva ma solamente soggettiva, secondo la propria esperienza: ogni lettore può essere discreto oppure pessimo a seconda del lettore di riferimento.

Per la mia esperienza, avendo, ed avendo potuto provare, come lettori 3 iPod di varie generazioni, 3 Archos, 2 iRiver, 3 Cowon, 2 Samsung e 2 Creative, farei la seguente classiffica, basata sulla qualità audio:

1) Cowon e iRiver a pari merito;
2) Archos e Samsung;
3) Creative;
4) iPod.

miriddin
29-04-2009, 15:58
Cmq vorrei sapere se nei fila flac posso inserire le copertine.

Non dirlo nemmeno per scherzo!!!:read: :eek:

L'unico risultato che otterresti sarebbe di incasinare il database!;)

Fai la cosa più comoda e inserisci le copertine in formato JPG, chiamandole Cover.JPG, nella cartella degli album.

P.S.: a meno che tu non stia utilizzando quell'obobrio di MTP...

JurassicPark
29-04-2009, 16:04
Il D2 vanta dimensioni più portabili e come ha detto giustamente miriddin l'espansione di memoria (così da rendere lo spazio virtualmente infinito)..
per cui posso abilitarci quaclsia sd???e di che grandeza , micro o quelle normali??:)

Pomp92
29-04-2009, 16:06
Non dirlo nemmeno per scherzo!!!:read: :eek:

L'unico risultato che otterresti sarebbe di incasinare il database!;)

Fai la cosa più comoda e inserisci le copertine in formato JPG, chiamandole Cover.JPG, nella cartella degli album.

P.S.: a meno che tu non stia utilizzando quell'obobrio di MTP...

Grazie 1000 :D stavo infatti cercando di capire come fare :)
Farò come hai dtt tu, tanto a me non cambia nulla, basta che si vedano..:cool: grazie!;)

Vampire666
29-04-2009, 16:12
per cui posso abilitarci quaclsia sd???e di che grandeza , micro o quelle normali??:)

Qualsiasi scheda Sd e SDHC (campienza max di 32GB).
Accetta schede normali SD, ma puoi tramite adattatore mettere anche le mini e micro SD (nel caso tu ne avessi già, dato che non vedo altri motivi per usarle poichè dovrebbero costare di più delle scheda SD a grandezza normale).

miriddin
29-04-2009, 16:13

Normali sd, e sdhc da 16GB o da 32 GB.

miriddin
29-04-2009, 16:16
Grazie 1000 :D stavo infatti cercando di capire come fare :)
Farò come hai dtt tu, tanto a me non cambia nulla, basta che si vedano..:cool: grazie!;)

Inoltre, se decidi di passare al firmware koreano, diverse skins in formato flash supportano una visualizzazione particolare che richiede copertine inserite con quel nome come files jpg.

Cyberik
29-04-2009, 17:23
Ah ma quindi io che ho già tutte le canzoni con le copertine (inserite tramite songbird) mi ritroverò con il db incasinato??

miriddin
29-04-2009, 17:36
Ah ma quindi io che ho già tutte le canzoni con le copertine (inserite tramite songbird) mi ritroverò con il db incasinato??

Più di qualcuno ha avuto problemi con files taggati con altre informazioni oltre a quelle classiche, sia qui che su iAudiophile.

JurassicPark
29-04-2009, 18:51
ma il cowon s9 è uscito da poco o da molto????
e poi è ancora migliore anke del cowon o2 oppure è stato superato da quest'ultimo???

s83m
29-04-2009, 19:00
Uscito da poco...come l'O2 ma sono due categorie diverse,dipende dalle tue esigenze
Esempio Sei un allenatore di calcio e ti serve un centrocampista...è meglio cannavaro o buffon? :D

aleste
29-04-2009, 19:46
grazie a niklas per la risposta di ieri..è partito devo "solo" aspettare...:mc: :mc:
e poi anch'io potrò smanettare con sto benedetto d2!:D

Pomp92
30-04-2009, 10:32

Ops...

Ciao, ti è arrivato il D2? a me ieri a mezzogiorno! :D :eek: ;) :) :D :cool: :sofico:
Cmq intanto già un altro in classe mia ha dtt che se lo vuole prendere :)

Inoltre... dove dite che posso trovare una pellicola per il display? ho visto che purtroppo la zagg ha la pellicola x il D2, non per il d2+ ma penso che x lo schermo non ci siano problemi... che dite? qualcuno la ha?
Cosa mi consigliate?? niente custodie ingombranti e magari qualcosa che riesca a procurarmi in breve tempo...

Ultima cosa, chi mi consiglia un programma ottimo per la gestione della libreria? ho provato foobar ma nn mi piace, mi servirebbe qualcosa tipo itunes, che gestisce la musica inserendola nelle cartelle secondo artista e album, e che riesca a taggare bene i file dato che molti devo sistemarli :(
grazie 1000

ciao ciao

Cyberik
30-04-2009, 16:04
Io mi trovo molto bene con songbird

domygal
30-04-2009, 16:11
[QUOTE=Pomp92;27291314]Ciao, ti è arrivato il D2? a me ieri a mezzogiorno! :D :eek: ;) :) :D :cool: :sofico:

E' arrivato oggi!!!:D :D :D :D :D
è bellissimo, più piccolo di quanto credevo..esteticamente è molto elegante..ora lo metto subito a caricare!!!!!!

ciao

Brolente
30-04-2009, 20:20
come mai il mio d2+ non mi apre gli abum .ape?

RoBy46
30-04-2009, 21:13
come mai il mio d2+ non mi apre gli abum .ape?

Io non ho mai aperto file ape, magari non sono stati fatti compatibili per il D2, attento che il torrente ha dentro sporcizie nel maggiore dei casi.

Vampire666
30-04-2009, 21:24
Attenzione che l'ape per essere letto deve essere "encodato" seguendo questi parametri:

APE: Fast, Normal, Sample 16 Bit, support only 3.93 version or higher

EDIT: Quindi non si possono usare livelli di compressione alti.

Niklas
30-04-2009, 22:35
grazie a niklas per la risposta di ieri..è partito devo "solo" aspettare...:mc: :mc:
e poi anch'io potrò smanettare con sto benedetto d2!:D

Prego, spero d'essere stato utile :)

...a me è arrivato ieri il D2+ 16g (quelli di advmp3 sono dei fulmini a spedire!!!) :D :D :D :cool: provato oggi con pat metheny e le cuffie originali, direi molto positivo l'impatto; ho anche un X5L, quindi un po' ero preparato al funzionamento e al livello qualitativo, cmq l'ho riempito per bene e ora dovrò usarlo come si deve...:p e sto ancora aspettando le PL30, così potrò testare un eventuale cambio di auricolari...

s83m
30-04-2009, 22:40
Arrivata la sandisk da 16gb,purtroppo domani nn ci sono...ma inizia l'operazione tacchino farcito :D

Niklas
30-04-2009, 22:43
Arrivata la sandisk da 16gb,purtroppo domani nn ci sono...ma inizia l'operazione tacchino farcito :D

:D io sono in attesa anche di un samsung da 20g, quindi credo che per ora mi accontenterò :sofico: ....buona farcitura :D

domygal
01-05-2009, 09:52
scusate l'ignoranza e magari la domanda ripetitiva...ma su Linux esiste qualcosa che permetta la gestione dei file tipo jetaudio o mediamonkey? rythmbox potrebbe fungere?

Pomp92
01-05-2009, 13:08
Ciao a tutti!
avrei una domanda... si possono usare i temi del d2 sul d2+? se si a che firmware del d2 devo fare riferimento.. è più che altro una curiosità xke al momento non ho molta intenzione di cambiare il tema...
graziee, ciao ciao

--edit.. ulteriore domanda.. c'è un modo per far si che il d2+ si carichi via usb solo quando voglio io? xke quando si aggiungono file o skin temi etc etc è un continuo attacca e stacca e non penso che gli faccia bene alla batteria! :(
grazie,, ciao!

Abufinzio
01-05-2009, 23:46
il prossimo stipendio si converte in:
cowon d2+
MDREX700LP.AE
una manciata di sd da 16 e 32gb

per ora ho solo questo (http://img21.imageshack.us/img21/862/immagineisx.jpg) in flac :cool:

ed ogni ascolto sarà un trip http://gaming.ngi.it/images//emot-v.gif

ma ho un dubbio: con le canzoni da sd ci si può fare tipo una playlist temporanea?
avete presente come si faceva con lo zen xtra?
praticamente potevo selezionare una singola canzone e accodarla ad altre oppure sentire solo quella.
Non è che poi fa come lo zen x-fi che seleziono una canzone e mi mette in playlist tutto l'album?

RoBy46
02-05-2009, 14:27
Oggi mi è arrivata la cover che ho ordinasu ebay dal canada circa un mese fà al prezzo di 5€ circa, l'uso è per correre, nella confezione è presente:

- 1 cover in silicone nero
- 1 salvaschermo screen protector
- 1 laccio da braccio (non da polso) ma da braccio alto
- 1 laccio da collo

Maneggiando la cover si ha una sensazione di NON robustezza, però per l'uso che ne dovrò fare (correre) va più che bene, ho prefetito questa alla pelle perchè con il sudore non assorbe a differnza invece della pelle, beh vediamo qualche foto:
clikkateci sopra per ingrandirle

Confezione:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090502150853_1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090502150853_1.jpg)

Contenuto confezione:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090502151344_2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090502151344_2.jpg)

Vista dall'alto i comandi e buco microfono:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090502151434_3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090502151434_3.jpg)

Vista da sotto con buco memoria:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090502151556_4.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090502151556_4.jpg)

Vista dal lato SX presa jack e apertura sportellino:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090502151810_5.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090502151810_5.jpg)

Vista da dietro passaggio laccio (da braccio originale)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090502152103_6.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090502152103_6.jpg)

Cover lettore e fascia originale:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090502152236_7.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090502152236_7.jpg)

Qui invece la stò provando con una fascia da POLSO che avevo per l'ipod in tenuta che userò per correre :O
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090502152431_8.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090502152431_8.jpg)

Altra inquadratura sempre con fascia da polso (non in confezione) e FiiO E5:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090502152600_10.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090502152600_10.jpg)

vi saprò dire se resiste o no, (io sono fiducioso), in caso si dovesse rompere per quel che l'ho pagata non mi metterò sicuramente a piangere.

RoBy46
02-05-2009, 14:32
ma ho un dubbio: con le canzoni da sd ci si può fare tipo una playlist temporanea?
avete presente come si faceva con lo zen xtra?
praticamente potevo selezionare una singola canzone e accodarla ad altre oppure sentire solo quella.
Non è che poi fa come lo zen x-fi che seleziono una canzone e mi mette in playlist tutto l'album?

SI, si può fare!!

non sò come si fà per lo zen ma con il D2 intanto che ascolti la canzone clikki su browser -> add to DPL, poi quando ti sei scelto le preferite selezioni DPL e te le ascolti, i brani possono essere di qualsiasi tipo, flac , ogg aac ecc...

Abufinzio
02-05-2009, 14:33
sei contento perchè hai scoperto questa funzione o è una domanda che hanno chiesto in nmila e sei un pelo alterato? http://gaming.ngi.it/images/smilies/grin.gif

Vampire666
02-05-2009, 14:34
Grazie per le foto Roby!
[...]
vi saprò dire se resiste o no, (io sono fiducioso), in caso si dovesse rompere per quel che l'ho pagata non mi metterò sicuramente a piangere.
Spero che quando e se si rompe la custodia non ti succede quando sei in corsa...non è bello vedere un D2 urlare e slittare sul cemento.:eek:

P.S. Saresti così gentile da darmi in PM il link del venditore su ebay. :D

EDIT: sono solo curioso, dato che ho ordinato una cosa simile dalla Germania.

m@iko
02-05-2009, 14:52
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090502152600_10.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090502152600_10.jpg)

Dì la verità è più bello ill FiiO del D2 :cool: :p :D Comodo il mollettone eh...:asd:

RoBy46
02-05-2009, 15:03
sei contento perchè hai scoperto questa funzione o è una domanda che hanno chiesto in nmila e sei un pelo alterato? http://gaming.ngi.it/images/smilies/grin.gif

Perchè dovrei essere alterato??
Non ho scritto maiuscolo ma o messo grassetto per rispondere alla domanda, comunque c'è da sempre questa funzione.

Dì la verità è più bello ill FiiO del D2 Comodo il mollettone eh...

Fà la sua bella figura il fiio, pensa che io metto il blocco tasti e mando avanti indietro le canzoni con i tasti D2 e alzo abbasso il volume con i tasti del fiio, peccato che sono influenzato e non posso testare oggi....

Dimenticavo, attenzione, allarme rossonero... :asd: