View Full Version : [Recensione & FAQ - Leggere i primi post!] Cowon D2
si i bassi ci sono e sono anche puliti (non sono pastosi) poi con il D2 calzano a pennello il D2 è potente loro hanno una sensibilità alta 126 db!!! :eekk: il che permette un ascolto sostenuto pure verso i 20-24/50 se poi arrivi a 35-39/50 con pezzi da disco ti sembra davvero che stai dentro una disco belli anche gli alti buone le medie frequenze (con voci pulite mai invadenti)
ho anche le famigerate px 100 però a mio avviso le AKG K 416 P sono qualitativamente migliori e velgono ben oltre i 39 euro pagati ;)
se vuoi chiedere consigli più approfonditi c'è il forum cuffie nella sezione schede audio pc e cosi via li ci sono persone molto competenti (sicuramente più di me che ti sapranno consigliare meglio) il mio consiglio e di prendere in considerazione le AKG comunque domanda per essere più sicuro
fine o.t. chiedo scusa agli altri utenti
gentilissimo come sempre :)
Dov'eri sparito a farti l'avatar nuovo???? :D :D :D :D
ogni tanto mi diletto anch'io di fotoritocco :D ho provato The Gimp ma sinceramente mi trovo meglio con Corel Photo Paint, anche perché c'ero abituato...a proposito di fotoritocco, ho notato che Cassini ha postato un aggiornamento dell'ultimo tema, l'hai provato? Ha corretto quei difetti grafici di cui parlavamo qualche pag. addietro?
ogni tanto mi diletto anch'io di fotoritocco :D ho provato The Gimp ma sinceramente mi trovo meglio con Corel Photo Paint, anche perché c'ero abituato...a proposito di fotoritocco, ho notato che Cassini ha postato un aggiornamento dell'ultimo tema, l'hai provato? Ha corretto quei difetti grafici di cui parlavamo qualche pag. addietro?
Io ho provato la modifica di sabato,e gli errori ci sono ancora,li ho corretti io,ed ho fatto evidenziare il pulsante premuto,quando non è premuto è grigio.
E' bello smanettare un pò con le immagini ogni tanto vero??
Io mi diverto molto...
Io ho provato la modifica di sabato,e gli errori ci sono ancora,li ho corretti io,ed ho fatto evidenziare il pulsante premuto,quando non è premuto è grigio.
Rimane da provare quella di domenica, in alternativa potresti postare la tua correzione... vabbè, mi sa che comunque cambierò tema, anche se non ora...ho esaurito tutta la voglia di smanettare con il lavoro di raccolta in prima pagina :D
Nerocielo
02-10-2008, 01:23
Rimane da provare quella di domenica, in alternativa potresti postare la tua correzione... vabbè, mi sa che comunque cambierò tema, anche se non ora...ho esaurito tutta la voglia di smanettare con il lavoro di raccolta in prima pagina :D
a proposito, ho appena installato un theme dal tuo pack, OLED 3: è possibile che mi abbia cambiato il FW in 3.57? :eek: :confused: Così risulta in accensione e nelle info...
a proposito, ho appena installato un theme dal tuo pack, OLED 3: è possibile che mi abbia cambiato il FW in 3.57? :eek: :confused: Così risulta in accensione e nelle info...
Il pack è assemblato da un utente del forum iAudiophile, io ho solo messo il link... Oled 3 esiste sia per 2.57 che per 3.57, ma se tu avevi il fw 2.57 mi sembra strano che il solo tema possa farti passare al 3.57...
EDIT: ho notato solo ora che nel tema OLED 3 è presente, oltre al file D2N rs.bin che hanno tutti i temi, anche il d2n.bin proprio dei firmware, quindi probabimente hai davvero effettuato il passaggio al 3.57 :D... ma i file che avevi caricati ti sono rimasti o ti ha cancellato tutto? Se non altro è l'occasione per provare qualche flash skin! :D
tu rompi quando vieni nell'IC :Prrr: :Prrr: :Prrr:
;)
E cmq mi chiamo Nerocielo, tutto attaccato :O :O
No non c'è molletta, non standard almeno, c'è il foro a lato per in laccetto.
Se ti serve per andare a correre, ti consiglio di prendere una custodia in pelle con passante ;)
Dove si possono trovare?
Nerocielo
02-10-2008, 10:45
Il pack è assemblato da un utente del forum iAudiophile, io ho solo messo il link... Oled 3 esiste sia per 2.57 che per 3.57, ma se tu avevi il fw 2.57 mi sembra strano che il solo tema possa farti passare al 3.57...
EDIT: ho notato solo ora che nel tema OLED 3 è presente, oltre al file D2N rs.bin che hanno tutti i temi, anche il d2n.bin proprio dei firmware, quindi probabimente hai davvero effettuato il passaggio al 3.57 :D... ma i file che avevi caricati ti sono rimasti o ti ha cancellato tutto? Se non altro è l'occasione per provare qualche flash skin! :D
E' rimasto tutto quanto, tutte le canzoni e le immagini che avevo. Quando ha riavviato il D2 mi ha chiesto di inserire la lingua, come se fosse appunto una nuova installazione. Poi tutto perfetto.
Nella schermata principale mi è comparso anche il dizionario :asd:
Nerocielo
02-10-2008, 10:47
Dove si possono trovare?
ebay probabilmente, sennò manda pvt ad alexintour ;)
E' rimasto tutto quanto, tutte le canzoni e le immagini che avevo. Quando ha riavviato il D2 mi ha chiesto di inserire la lingua, come se fosse appunto una nuova installazione. Poi tutto perfetto.
Nella schermata principale mi è comparso anche il dizionario :asd:
Nel fw 3.57 però ci sono 2 d2n.bin, oltre all' rs e al font, per un totale di oltre 13mb contro gli 8,5mb del tema oled 3... non vorrei che la tua installazione del 3.57 fosse un pò monca :fagiano:
Nerocielo
02-10-2008, 10:59
Nel fw 3.57 però ci sono 2 d2n.bin, oltre all' rs e al font, per un totale di oltre 13mb contro gli 8,5mb del tema oled 3... non vorrei che la tua installazione del 3.57 fosse un pò monca :fagiano:
Probabile. C'è un modo sicuro ed univoco per controllare?
Ah cmq non penso sia flash perchè ho la dpl e i bookmarks :fagiano:
Probabile. C'è un modo sicuro ed univoco per controllare?
Ah cmq non penso sia flash perchè ho la dpl e i bookmarks :fagiano:
Nel 3.57 in setup/system non c'è possibilità di settare MTP/MSC, mentre in Setup/Display puoi abilitare flash skin - e poi ovviamente devi mettere manualmente il file music.swf di una skin a tua scelta nella cartella system e vedere se funziona.... dpl e bookmarks ci sono sempre, sono solo non attivabili direttamente dalla flash skin ;)
Nerocielo
02-10-2008, 11:23
Nel 3.57 in setup/system non c'è possibilità di settare MTP/MSC, mentre in Setup/Display puoi abilitare flash skin - e poi ovviamente devi mettere manualmente il file music.swf di una skin a tua scelta nella cartella system e vedere se funziona.... dpl e bookmarks ci sono sempre, sono solo non attivabili direttamente dalla flash skin ;)
Dunque, NON ho la possibilità di settare MTP/MSC, è sparita come opzione.
Confermo la presenza di FLASH SKIN in setup-display, ed è su ON
RaAgazzi due domande.
1) Ma secondo voi da qui a Natale il D2 si abbassa un po' di prezzo sul sito "avanzato"? Può essere che escano modelli cowon nuovi che spingano a un ridimensionamento dei listini?
2) Il D2 bianco non c'è vero sul sito "avanzato"?
Dove lo si può trovare a prezzi umani visto che mi sembra che rispetto a quello nero costi molto di più e sia esattamente la stessa cosa?
Grazie.:)
Idomeneo
02-10-2008, 14:40
Qualcuno ha provato questa dozzinalissima fascia da corsa(cliccami) (http://dreamtimeshop.com/index.php?main_page=product_info&cPath=2_16&products_id=59) per il lettore? Magari da abbinare a questo case in silicone (cliccami) (http://dreamtimeshop.com/index.php?main_page=product_info&cPath=2_16&products_id=43&language=en&zenid=3ch5g14jhkvct354desj1ma101) così li ordino sempre nello stesso store.
È una schifezza? C'è quest'altra fascia(cliccami) (http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/Accessories.7/Carry_Cases.11/I-nique.266/GEEBEESPORT/i-nique_GeeBee_4_in_1_MP3_Player_Sports_Armband_-_Large.3058.html) di advanced che mi tenta, ma sapete com'è costa 10 volte tanto!! :D
Idomeneo
travis^__^
02-10-2008, 16:12
salve vorrei acquistare l'ormai leggendario cowon d2 ma avrei alcune domande che non sono state risolte leggendo la prima pagina:
-che formati audio supporta (oltre ai classici mp3,wma...tipo mi legge gli .ape con il .cue?)
-gli ebook che legge possono essere in formato .doc di word o solo in.txt? e per i pdf?
-la qualità audio è ottima, lo dicono tutti, come si relaziona in base ad un ipod di nuova generazione a parte i vari equalizzatori?
-funziona anche come hard disk su cui archiviare file anche non leggibili direttamente?
-leggevo qualcosa sui flash (giochi e applicazioni) come funziona e cosa è compatibile?
-legge i documenti html?
-che formati video? i nuovi firmware hanno reso qualche compatibilità in più?
-come gestisce le Sd esterne; meglio dei creative?
scusate per le motle domande ma spero che almeno qualcuna sia di facilie risoluzione, perchè al momento sono senza PMP e mi trovo scomodissimo....
P.S consigliato contri le controparti creative e Ipod? o melgio altri modelli di cowon?
Ragazzi, mi sento un deficiente....
Ma come cazzo si fa a comprare qualcosa su advanced???
Vado sulla pagina del prodotto e.... poi? Dove sta "aggiugni al carrello" o qualcosa del genere???
RaAgazzi due domande.
1) Ma secondo voi da qui a Natale il D2 si abbassa un po' di prezzo sul sito "avanzato"? Può essere che escano modelli cowon nuovi che spingano a un ridimensionamento dei listini?
Per quanto può valere l'opinione di JK98, non c'è da aspettarsi tagli di prezzo
http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=34861
Nerocielo
02-10-2008, 16:26
RaAgazzi due domande.
2) Il D2 bianco non c'è vero sul sito "avanzato"?
Dove lo si può trovare a prezzi umani visto che mi sembra che rispetto a quello nero costi molto di più e sia esattamente la stessa cosa?
1) Boh
2) No, lo trovi però su pixmania
Qualcuno ha provato questa dozzinalissima fascia da corsa(cliccami) (http://dreamtimeshop.com/index.php?main_page=product_info&cPath=2_16&products_id=59) per il lettore? Magari da abbinare a questo case in silicone (cliccami) (http://dreamtimeshop.com/index.php?main_page=product_info&cPath=2_16&products_id=43&language=en&zenid=3ch5g14jhkvct354desj1ma101) così li ordino sempre nello stesso store.
È una schifezza? C'è quest'altra fascia(cliccami) (http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/Accessories.7/Carry_Cases.11/I-nique.266/GEEBEESPORT/i-nique_GeeBee_4_in_1_MP3_Player_Sports_Armband_-_Large.3058.html) di advanced che mi tenta, ma sapete com'è costa 10 volte tanto!! :D
Idomeneo
L'utente alexintour ne ha una ottima, prova a contattarlo ;)
Ragazzi, mi sento un deficiente....
Ma come cazzo si fa a comprare qualcosa su advanced???
Vado sulla pagina del prodotto e.... poi? Dove sta "aggiugni al carrello" o qualcosa del genere???
Add to cart?
Cmq prima devi registrati.
Nerocielo
02-10-2008, 17:20
Dunque, NON ho la possibilità di settare MTP/MSC, è sparita come opzione.
Confermo la presenza di FLASH SKIN in setup-display, ed è su ON
scusate se mi uppo, ma vorrei sapere:
1) perdo tutto quello che ho sul D2 se metto una flashskin? SEMBRA che si sia automontato il FW 3.57 con questo tema OLED 3, che faccio?
2) Voi come caricate le canzoni? Manualmente, con un drag and drop, o con una sincronizzazione? Nell'ultimo caso che programma usate? Mi scoccia ogni volta fare una playlist con WMP e poi eseguire la sincronizzazione, ma mi sembra l'unico modo per avere tutte le cartelle ben ordinate artista-album-canzone....
Grazie come sempre a chi risponderà :)
pablog1585
02-10-2008, 18:14
ok allora mi sa che la prendo. Quella in dotazione è venuta via oggi, e quelle mandate da advanced non mi convincono proprio
usa paypal
sarebbe???:confused:
scusate se mi uppo, ma vorrei sapere:
1) perdo tutto quello che ho sul D2 se metto una flashskin? SEMBRA che si sia automontato il FW 3.57 con questo tema OLED 3, che faccio?
2) Voi come caricate le canzoni? Manualmente, con un drag and drop, o con una sincronizzazione? Nell'ultimo caso che programma usate? Mi scoccia ogni volta fare una playlist con WMP e poi eseguire la sincronizzazione, ma mi sembra l'unico modo per avere tutte le cartelle ben ordinate artista-album-canzone....
Grazie come sempre a chi risponderà :)
Con le skin non perdi nulla,le metti le togli quando vuoi.
Io creo le cartelle con le canzoni che voglio e le trascino nel D2,nessun programma.
Anzi adesso creerò una cartella con i soli brani che preferisco in flac,poi lametto in random e............. :O :O :O
sarebbe???:confused:
E' un metodo di pagamento online al quale affianchi una tua carta prepagata,fatto questo quando fai un pagamento ci metti 1 secondo e non hai scocciature,per pagare online è il top,google=paypal.
Nerocielo
02-10-2008, 18:31
Con le skin non perdi nulla,le metti le togli quando vuoi.
Io creo le cartelle con le canzoni che voglio e le trascino nel D2,nessun programma.
Anzi adesso creerò una cartella con i soli brani che preferisco in flac,poi lametto in random e............. :O :O :O
Quasi quasi mi avventuro con una flash skin allora :D :sofico:
Ho capito come fai tu, come facevo anche io, ma non mi piace, troppo disordinato, ormai mi sono fatto tutti gli mp3 belli taggati nelle loro belle cartelle e voglio averle così anche sul D2
E' un metodo di pagamento online al quale affianchi una tua carta prepagata,fatto questo quando fai un pagamento ci metti 1 secondo e non hai scocciature,per pagare online è il top,google=paypal.
Google è il tuo migliore amico :D
Add to cart?
Cmq prima devi registrati.
Per qualche motivo strano, in ufficio il browser non mi visulizzava correttamente la pagina...
Qui a casa tutto ok... Melgio così, sono meno rincoglionito di quanto pensassi.. :D
Nerocielo
02-10-2008, 20:35
Per qualche motivo strano, in ufficio il browser non mi visulizzava correttamente la pagina...
Qui a casa tutto ok... Melgio così, sono meno rincoglionito di quanto pensassi.. :D
Good ;)
Ho messo la Flash skin OLED di Cassini, non è male ma:
- la schermata principale è sempre tagliata male sotto
- le cover degli album sono deformate, si vede solo un pezzo :(
Good ;)
Ho messo la Flash skin OLED di Cassini, non è male ma:
- la schermata principale è sempre tagliata male sotto
- le cover degli album sono deformate, si vede solo un pezzo :(
Si,ma dicono sul forum iaudio che è un problema del D2,non della skin.
Quale chermata principale è tagliata male sotto???
Quella con la scelta delle skin??
Nerocielo
02-10-2008, 21:03
Si,ma dicono sul forum iaudio che è un problema del D2,non della skin.
Quale chermata principale è tagliata male sotto???
Quella con la scelta delle skin??
Quella principale con musica-video-testo etc etc ha sotto i 4 rettangolini delle varie opzioni...
Malachia[PS2]
02-10-2008, 21:15
ragazzi, nessuno di voi sa indicarmi un video in cui si veda come si "navica" dentro al menù musica del D2? per intenderci selezionare il brano via playlist-album-autore ecc ecc...
scusate ma anche io approfitto delle vostre conoscenze e vi faccio un'altra domanda :D ... ho ordinato un d2 su ebay (chissa come/quando mi arrivera') ma cmq voi come lo portate in giro? cioe normale in tasca ci sta? si rovina? e' fondamentale l'uso di custodie? :confused: tnx^^
Nerocielo
02-10-2008, 23:11
scusate ma anche io approfitto delle vostre conoscenze e vi faccio un'altra domanda :D ... ho ordinato un d2 su ebay (chissa come/quando mi arrivera') ma cmq voi come lo portate in giro? cioe normale in tasca ci sta? si rovina? e' fondamentale l'uso di custodie? :confused: tnx^^
io sento il bisogno solo di una pellicola protettiva per il display, di custodie non ne voglio sapere:p lo tengo in tasca con il Diamante
-funziona anche come hard disk su cui archiviare file anche non leggibili direttamente?
-leggevo qualcosa sui flash (giochi e applicazioni) come funziona e cosa è compatibile?
-legge i documenti html?
- ovviamente sì
- legge file .swf, se scarichi il pack giochi e applicazioni in prima pagina e apri i file swf con un browser dotato del plugin shockwave flash vedi di che si tratta.
- no, e neanche pdf o doc, legge solo txt
per i file audio e video compatibili basta che ti scarichi il manuale sempre in prima pagina.
Quella principale con musica-video-testo etc etc ha sotto i 4 rettangolini delle varie opzioni...
Si, ma quello è proprio la schermata di background e puoi cambiarla, ma se metti una schermata chiara vedrai che le icone sono "tagliate male" :eek: e nella schermata "util" anche peggio... proverò a vedere se Cassini ha corretto il difetto con l'ultima release...
;24393497']ragazzi, nessuno di voi sa indicarmi un video in cui si veda come si "navica" dentro al menù musica del D2? per intenderci selezionare il brano via playlist-album-autore ecc ecc...
su youtube mi pare ce ne siano diversi di video, anche una delle videorecensioni linkate in prima pagina mostra il browser in azione...
altroché se ci sta in tasca, per me però la custodia è essenziale, me lo ha gia salvato più volte :cool:
Neanche a me piace la barra sullo sfondo originale quindi l'ho modificato, quando spariscono i pulsanti rimangono solo le barrette... in tinta con la carrozzeria :D
http://img403.imageshack.us/img403/5459/oled3oa5.jpg
Nerocielo
03-10-2008, 00:05
Neanche a me piace la barra sullo sfondo originale quindi l'ho modificato, quando spariscono i pusanti rimangono solo le barrette... in tinta con la carrozzeria :D
[IM]http://img403.imageshack.us/img403/5459/oled3oa5.jpg[/IMG]
bello :eek:
cosa faccio, salvo e lo metto come sfondo?
Si basta che lo metti come sfondo, selezioni wallpaper e sei a posto
Nerocielo
03-10-2008, 00:13
Si basta che lo metti come sfondo, selezioni wallpaper e sei a posto
graaaaaaaaaaazie :ave: :ave:
ora si che è bello :D :D
Ragazzi , avevo ordinato questo lettore d2 su un sito italiano , purtroppo l'indisponibilita' del prodotto mi ha costretto a chiedere l'annullamento dell' acquisto e di prenderlo sul sito advanced.
Vorrei sapere , che tipo di carta prepagata e' consigliabile per poter acquistare sul sito advanced , la Poste Pay andrebbe bene o mi consigliate altro !?.
Ragazzi, qual è l'attuale versione del firmware?
E' vero che c'è un limite massimo al numero di file gestibili??!?!?
Nerocielo
03-10-2008, 11:23
Ragazzi, qual è l'attuale versione del firmware?
E' vero che c'è un limite massimo al numero di file gestibili??!?!?
c'è scritto in prima pagina :rolleyes:
FW 3.57, limite di 4000 files
c'è scritto in prima pagina :rolleyes:
FW 3.57, limite di 4000 files
Come 4000 file?
Ciò significa che se io decidessi di mettere una sd da 32gb non la potrei mai sfruttare?:(
Nerocielo
03-10-2008, 12:58
Come 4000 file?
Ciò significa che se io decidessi di mettere una sd da 32gb non la potrei mai sfruttare?:(
se metti solo FLAC lo spazio mi sa che non ti basta :cool: :sofico:
Nerocielo
03-10-2008, 13:00
edit
Ciao ragazzi!
Sapete se c'è un modo per non lasciare spazi silenziosi tra 2 tracce durante la conversione con Foobar?
Un'altra cosa....a cosa serve la cartella Audibles (o qualcosa del genere) all'interno del D2?Ci devo salvare le playlist?a proposito durante la riproduzione di un file posso scegliere "aggiungere alla playlist" , ma ne esiste solo una o posso scegliere su quale playlist aggiungere il file?Per ora quelle che aggiungo vanno a finire solo su un'unica playlist!
Forse ho fatto un pò troppe richieste e anche poco chiare!!!:D
Saluti
Damiano
Nerocielo
03-10-2008, 13:10
Ciao ragazzi!
Sapete se c'è un modo per non lasciare spazi silenziosi tra 2 tracce durante la conversione con Foobar?
fai una traccia sola, ti conviene, poi ci metti i segnalibri.
Un'altra cosa....a cosa serve la cartella Audibles (o qualcosa del genere) all'interno del D2?Ci devo salvare le playlist?
http://www.google.it/search?client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&channel=s&hl=it&q=audible+cowon&meta=&btnG=Cerca+con+Google
a proposito durante la riproduzione di un file posso scegliere "aggiungere alla playlist" , ma ne esiste solo una o posso scegliere su quale playlist aggiungere il file?Per ora quelle che aggiungo vanno a finire solo su un'unica playlist!
prima pagina ci sono tutte le risposte
Forse ho fatto un pò troppe richieste e anche poco chiare!!!:D
Saluti
Damiano
ciauz
fai una traccia sola, ti conviene, poi ci metti i segnalibri.
Come li fai i segnalibri in una traccia unica??
Dal D2 o dal pc??
ALILUIGIMP3
03-10-2008, 14:26
Dal D2 o dal pc??
credo che si possano fare solo dal pc ;)
Nerocielo
03-10-2008, 14:48
Dal D2 o dal pc??
credo che si possano fare solo dal pc ;)
si solo da pc, wrapalbum rulez :cool:
se metti solo FLAC lo spazio mi sa che non ti basta :cool: :sofico:
Nerocielo spiegati meglio...cosa intendi per non ti basta?
Non sono molto esperto.
Nerocielo
03-10-2008, 14:52
Nerocielo spiegati meglio...cosa intendi per non ti basta?
Non sono molto esperto.
ah nemmeno io, sto imparando ora :D :sofico:
in soldoni, il file FLAC è una canzone ad una qualità audio eccellente, ma ovviamente pesa molto, si parla di 30-40mb a canzone. Quindi 300mb per un album da 10 canzoni, 3gb per 100 canzoni :sofico:
ah nemmeno io, sto imparando ora :D :sofico:
in soldoni, il file FLAC è una canzone ad una qualità audio eccellente, ma ovviamente pesa molto, si parla di 30-40mb a canzone. Quindi 300mb per un album da 10 canzoni, 3gb per 100 canzoni :sofico:
Si. Ma nel caso io abbia un d2 da 16 gb + una sd da 32 e li riempissi esclusivamente con mp3 rippati a 192, sforerei la limitazione delle 4000 cartelle?
No perchè se è così è una cosa preoccupante.
AnacondA_snk
03-10-2008, 16:50
bhe se devi prendere un D2 per metterci su mp3 a 192k, a sto punto meglio prendere un lettore da 50 euro.
Avviso per chi non lo sapesse che da oggi si può ricaricare direttamente postepay con un bonifico bancario e perciò non bisogna più affiancarci una carta prepagata:
Ricarica il tuo conto PayPal
Effettua un bonifico dal tuo conto bancario a PayPal utilizzando le informazioni fornite qui. Assicurati che il nome sul tuo conto PayPal corrisponda a quello associato al tuo conto bancario, affinché il trasferimento dei fondi avvenga con successo.
I fondi saranno disponibili sul saldo del tuo conto PayPal entro 2-4 giorni lavorativi. Non applichiamo alcuna tariffa a questo trasferimento.
Se hai già collegato una carta o hai intenzione di farlo, ricorda che verrà utilizzato innanzitutto il saldo PayPal per finanziare i tuoi pagamenti.
Il tuo deposito deve essere in Euro. Se utilizzi una valuta diversa, la tua banca convertirà l'importo in Euro prima di trasferirlo su PayPal.
Comunque indicami un programma preciso nerocielo,io ho cercato con goolgle ma ci sono programmi che dividono fisicamente e non che fanno segnalibri.
Idomeneo
03-10-2008, 17:28
bhe se devi prendere un D2 per metterci su mp3 a 192k, a sto punto meglio prendere un lettore da 50 euro.
Concordo.
Qualcuno sa quanto cambia il consumo della batteria con dei FLAC rispetto alle 52 ore dichiarate?
Suppongo incida in qualche modo, ma non saprei quantificare... spero di fare il prima possibile esperimenti in prima persona :sofico:
Idomeneo
Concordo.
Qualcuno sa quanto cambia il consumo della batteria con dei FLAC rispetto alle 52 ore dichiarate?
Suppongo incida in qualche modo, ma non saprei quantificare... spero di fare il prima possibile esperimenti in prima persona :sofico:
Idomeneo
Sentivo parlare di un utente alla quale durava meno,aveva fatto delle prove,ma non ricordo quanto meno....
AnacondA_snk
03-10-2008, 18:04
ovvio che dura meno, ilprocessore deve lavorare molto di più visto che i files sono molto più grandi.
Bhè...non so se è proprio la stessa cosa. In ogni caso se li faccio a 320 non penso vengano proprio da schifo. E cmq non avete risposto alla mia domanda.:)
Grazie.
Avviso per chi non lo sapesse che da oggi si può ricaricare direttamente postepay con un bonifico bancario e perciò non bisogna più affiancarci una carta prepagata:
Ricarica il tuo conto PayPal
Effettua un bonifico dal tuo conto bancario a PayPal utilizzando le informazioni fornite qui. Assicurati che il nome sul tuo conto PayPal corrisponda a quello associato al tuo conto bancario, affinché il trasferimento dei fondi avvenga con successo.
I fondi saranno disponibili sul saldo del tuo conto PayPal entro 2-4 giorni lavorativi. Non applichiamo alcuna tariffa a questo trasferimento.
Se hai già collegato una carta o hai intenzione di farlo, ricorda che verrà utilizzato innanzitutto il saldo PayPal per finanziare i tuoi pagamenti.
Il tuo deposito deve essere in Euro. Se utilizzi una valuta diversa, la tua banca convertirà l'importo in Euro prima di trasferirlo su PayPal.
Ma per fare la ricarica a PayPal , devo per forza farlo tramite una PostePay o posso farlo direttamente dal mio conto ?
P.s Io non ho un conto bancario ma un conto postale pensi che andrebbe bene lo stesso ?.
Nerocielo
03-10-2008, 18:33
QUOTISSIMO ;)
ni
per me dipende anche dal tipo di musica che ascolti
Ma per fare la ricarica a PayPal , devo per forza farlo tramite una PostePay o posso farlo direttamente dal mio conto ?
P.s Io non ho un conto bancario ma un conto postale pensi che andrebbe bene lo stesso ?.
Se con le poste puoi fare bonifici sicuramente si,e se puoi farli li puoi fare anche da casa se ti registri al sito delle poste,loro dicono che non hai spese,ma io lunedì chiamo la banca e gli chiedo per conferma.
Ragazzi scusate se insisto ma questa cosa del numero dei file me la chiarite per favore...la mia domanda integrale è qualche post sopra.
Se con le poste puoi fare bonifici sicuramente si,e se puoi farli li puoi fare anche da casa se ti registri al sito delle poste,loro dicono che non hai spese,ma io lunedì chiamo la banca e gli chiedo per conferma.
Ah ecco... grazie per le dritte , lunedi chiedero' ulteriori informazioni in posta.
Idomeneo
03-10-2008, 20:20
ovvio che dura meno, ilprocessore deve lavorare molto di più visto che i files sono molto più grandi.
Beh questo è chiaro, infatti il dubbio non era se durasse di meno, ma solo quanto.
Se mi dicono 5-6 ore è una cosa, se dura la metà è tutto un altro paio di maniche.
Idomeneo
p.s. OTerrimo Io avuto dei disguidi con Paypal... da Paypal ho scelto di ricaricare la mia postepay dei soldi necessari all'acquisto... in sostanza questa mattina sul conto paypal era scritto che l'invio del pagamento era completato, mentre su postepay l'accredito NON risultava!! Sono un po' preoccupato francamente perché con quei soldi ci dovevo prendere il D2 (...), ho mandato una mail all'assistenza, ma per ora fanno gli indiani. Secondo voi è normale che non risultino?
Nerocielo
03-10-2008, 20:25
SI ci mette 3-5 giorni, anche quando li trasferisco dal conto paypal a quello bancario è così, non preoccuparti ;)
C'era anche scritto :p
Ma anche no. Io per esempio scelsi il D2 inanzitutto per la memoria flash espandibile, poi ovviamente anche per gli ottimi feedback sulla qualità audio... per brani techno/house per esempio i 192kbps per me sono più che sufficienti.
Ragazzi scusate se insisto ma questa cosa del numero dei file me la chiarite per favore...la mia domanda integrale è qualche post sopra.
Ma la FAQ in prima pagina che l'ho scritta a fare? :mad:
Copio-incollo:
Al momento in cui scrivo, con il fw x.57 il limite di files totali archiviabili è di 4000 in memoria interna + 4000 in memoria esterna. SD molto capienti (specialmente da 32gb) potrebbero arrivare facilmente a contenere più files di quanti ne possa gestire il D2.
Le 52 dichiarate sono per files a 128kbps a volume molto basso e a schermo sempre spento, quindi lasciale stare, nessuno le ha mai raggiunte... sicuramente con file lossless il discorso cambia ancora, ma non saprei quantificare, avevo postato questo link (http://dapreview.net/p/content/content.php?content.283.12) tempo fa ma è riferito ad un altro lettore e non parla di Flac, confronta solo formati lossy.
Idomeneo
03-10-2008, 20:39
SI ci mette 3-5 giorni, anche quando li trasferisco dal conto paypal a quello bancario è così, non preoccuparti ;)
C'era anche scritto :p
Ma infatti quei giorni (5) li ho aspettati: il punto è che c'è scritto sul mio account paypal che l'invio del pagamento è stato completato (prima c'era scritto "in sospeso"), proprio per questo mi preoccupo non vedendoli su postepay adesso!
(Scusate se continuo con l'OT ma sono quasi 300 € :cry: )
Le 52 dichiarate sono per files a 128kbps a volume molto basso e a schermo sempre spento, quindi lasciale stare, nessuno le ha mai raggiunte... sicuramente con file lossless il discorso cambia ancora, ma non saprei quantificare, avevo postato questo link (http://dapreview.net/p/content/content.php?content.283.12) tempo fa ma è riferito ad un altro lettore e non parla di Flac, confronta solo formati lossy.
Beh immaginavo una cosa del genere!! Spero di fare qualche prova presto, paypal permettendo :D
Idomeneo
Nerocielo
03-10-2008, 20:41
Ma infatti quei giorni (5) li ho aspettati: il punto è che c'è scritto sul mio account paypal che l'invio del pagamento è stato completato (prima c'era scritto "in sospeso"), proprio per questo mi preoccupo non vedendoli su postepay adesso!
(Scusate se continuo con l'OT ma sono quasi 300 € :cry: )
Beh immaginavo una cosa del genere!! Spero di fare qualche prova presto, paypal permettendo :D
Idomeneo
se sono passati 3-5 giorni e non lo vedi neanche come saldo contabile, ti conviene sentire prima paypal e poi le poste :sisi:
Concordo.
Idomeneo
Ma guarda io ho tutti flac su un D2 da 16 Gb ,non riesco ad essere ancora preciso ma la durata cala abbastanza non voglio esagerare ma è un pò dura superare le 30 ore ....con volume che non supera per il momento i 15/50 usando le Shure SE110 ....se vado con cuffia da 55 Ohm sono costretto a salire sui 25-35/50.... ma non ho ancora quantificato. Le 50 ore sono calcolate come diceva il buon Jeroel sui 128 Kbs.... ma non so a quale scala volume..... certamente bassa. e senza smanettare troppo ;)
ehmmm ho gia abusato della vostra pazienza :sofico: , ma ora che m'e' arrivato il d2 anche io sarei tentato di sparare domande a raffica :P ... ho letto un bel po di cose pero nn m'e' sembrato di trovare qualcosa di specifico su come ri-encodate i video x il d2... ho provato ilove e non sempre mi fanno... super2008 invece nn mi funziona proprio :( ... mi dite i parametri che usate voi (chesso bitrate a:r e cose cosi)... poi boh se gia che ci siete volete sparare qualche suggerimento x uno che se l'e' appena preso tantomeglio (tipo custodie e/o protezioni che dicevate di aver messo... magari con link in mp se nn si puo nel 3d :D )
cmq ci sto smanettando da oggi pomeriggio e mi sembra ottimo (anche le cuffie non mi sembrano poi tanto pessime.... che equalizzazione mi consigliate x risparmiare batteria?)
ehmmm ho gia abusato della vostra pazienza :sofico: , ma ora che m'e' arrivato il d2 anche io sarei tentato di sparare domande a raffica :P ... ho letto un bel po di cose pero nn m'e' sembrato di trovare qualcosa di specifico su come ri-encodate i video x il d2... ho provato ilove e non sempre mi fanno... super2008 invece nn mi funziona proprio :( ... mi dite i parametri che usate voi (chesso bitrate a:r e cose cosi)... poi boh se gia che ci siete volete sparare qualche suggerimento x uno che se l'e' appena preso tantomeglio (tipo custodie e/o protezioni che dicevate di aver messo... magari con link in mp se nn si puo nel 3d :D )
cmq ci sto smanettando da oggi pomeriggio e mi sembra ottimo (anche le cuffie non mi sembrano poi tanto pessime.... che equalizzazione mi consigliate x risparmiare batteria?)
Ottimo acquisto :D
Per quanto riguarda i video, io utilizo il programma nel cd in dotazione con risultati molto buoni.
Le custodie le ho prese ....una in pelle molto spartana ma che mi salvaguarda lo schermo avendo una copertura trasparente in linea con le dimensioni video e che mi permette di utilizzare il touch-screen.... l'altra in simil-plexiglass inserita gratuitamente con l'ordine ben calzante ma non certo robusta..sul sito "solito" inglese.
Se la vuoi esteticamente bella e funzionante con custodia interna x eventuale scheda è preferibile una "Noreve" ottima marca che produce custodie x lettori -cellulari smartphone ecc. fai una ricerca, la trovi con facilità.
L'equalizzatore è preferibile personalizzarlo in base ai propri gusti altrimenti lo tieni flat e risparmi. Ma sulla batteria credo che influisca molto il formato audio più sali di bitrate maggiore sarà il consuma della batteria ..ne so qualcosa io che ho rippato tutto in flac :sofico:
Dimenticavo..gli auricolari ...se dovessi utilizzarne un buon paio faresti un'ulteriore salto di qualità ...meglio se sopporti le in-ear :cool:
Ragazzi, ma il D2 bianco 16 gb l'avete visto da qualche parte?
Sul sito avanzato c'è solo nero, mentre su pixmania mi è sembrato di vederlo bianco ma massimo 8 gb.
Qualcuno mi sa aiutare?
Prova a mandare una mail al sito inglese e chiedere se te lo possono fare arrivare bianco,vedi che ti rispondono.
vishwakarma
04-10-2008, 10:33
Ma sono l'unico sfigato che l'ha ordinato da advanced il 23 (martedi) e dopo 11 giorni ancora non cell'ha.
A qualcuno che l'ha ordinato li è capitato di aspettare più del dovuto?
Ma sono l'unico sfigato che l'ha ordinato da advanced il 23 (martedi) e dopo 11 giorni ancora non cell'ha.
A qualcuno che l'ha ordinato li è capitato di aspettare più del dovuto?
Quando io ordinai il D2 mi dissero che i tempi era 10 15 giorni,poi mi sono sorpreso che erano 5,credo che una mail tanto da avere spiegazioni sia di rigore,ricorda sempre però che vivi in italia,dove le poste sono forse un pò più lente e precarie della sanità....
vishwakarma
04-10-2008, 12:49
Per curiosità sono riandato nel tracking della royal mail...
(Non lo controllavo da un paio di giorni, perchè c'era scritta sempre la stessa cosa... cioè che era stato consegnato a loro il giorno 24 e lo stavano consegnando)
Oggi (forse aggiornato ieri o l'altro ieri.. chissà) invece c'è scritto che è arrivato in Italia
"Your item, posted on 24/09/08 with reference xxxxxxxxxxxxxx has been passed to the overseas postal service for delivery in ITALY"
A sto punto credo che sia stato (stranamente) un ritardo della royal mail
Aspetto fino a martedi, scaduta la seconda settimana se non arriva scrivo ad advanced, anche perchè è il mittente che dovrebbe reclamare il pacco alla posta, o sbaglio?
Nerocielo
04-10-2008, 12:52
A me è arrivato 4 giorni dopo che la scritta era cambiata, com'è successo a te ;)
abbi pazienza fino a mercole-giove massimo
Ciao a tutti. Qualcuno per favore mi spiega la differenza tra:
a)la custodia del D2 già inclusa nell'acquisto sul sito "avanzato".
b) questa
http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/Accessories.7/Cowon_iAudio.30/Cowon_iAudio.15/IAUDIOD2CASE/Cowon_iAudio_D2_Crystal_case.2201.html
c)e questa
http://www.pixmania.com/it/it/539372/art/cowon-iaudio/scocca-crystal-10426.html
Grazie.
Ciao a tutti. Qualcuno per favore mi spiega la differenza tra:
a)la custodia del D2 già inclusa nell'acquisto sul sito "avanzato".
b) questa
http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/Accessories.7/Cowon_iAudio.30/Cowon_iAudio.15/IAUDIOD2CASE/Cowon_iAudio_D2_Crystal_case.2201.html
c)e questa
http://www.pixmania.com/it/it/539372/art/cowon-iaudio/scocca-crystal-10426.html
Grazie.
Entrambi vengono chiamate crystal case o scocca crystal, io posseggo la prima fornitami in dotazione col D2 dal sito "Advance". Penso che non ci siano differenze sostanziali a meno che l'una sia più robusta dell'altra.
Quella da me posseduta calza bene lascia tutti i comandi disponibili ,ma non la vedo robustissima, lo spessore del crystal è appena sufficiente, in caso di caduta accidentale non garantisco una tenuta affidabile.
L'altra ..scocca crystal potrebbe essere piu robusta ma non si vede nessun approfondimento dettagliato.
Di sicuro servirebbe sembre un proteggi schermo per entrambi i modelli.
A me pare di aver tagliato la testa al toro prendendo sempre sul sito "Advance" una custodia in pelle robusta..spartana non eccessivamente elegante ed estremamente precisa ma con una grande dote:una finestrella trasparente che mi permette di usare il touch.screen senza aver bisogno di una pellicola protettiva...o di aprire la custodia, non lo devo sfoggiare..lo devo sentire e vedere possibilmente in modo pratico.
Se invece la vuoi elegantissima la puoi trovare sempre sullo stesso sito o quello del produttore..Noreve il nome. ;)
enricogi73
04-10-2008, 18:01
Ho acquistato il Cowon D2 4giga red (+sd da 16giga) e shure110 (anche delle Ep630, con una discreta differenza a livello di pulizia del suono e precisione).
niente da dire, il livello di ascolto è eccelso, confermo la massima soddisfazione nell'acquisto.
grazie a questo forum...
ciao a tutti
Enrico
Ho acquistato il Cowon D2 4giga red (+sd da 16giga) e shure110 (anche delle Ep630, con una discreta differenza a livello di pulizia del suono e precisione).niente da dire, il livello di ascolto è eccelso, confermo la massima soddisfazione nell'acquisto.
grazie a questo forum...
ciao a tutti
Enrico
Bene !
Posso sapere quale tipo di conversione hanno i file?
Ho anch'io le SE110 e le trovo molto equilibrate..dinamiche e morbide, sono soddisfatto..anche del D2 logicamente ;) ;)
enricogi73
04-10-2008, 18:31
lo sto provando con fil mp3 a 320 ma anche a 192...
e si nota la differenza...
a proposito...qualche canzone che consigliate per provare la qualità?
adesso cerco di fare qualche flac e provarlo...cosa si può usarlo per farli da cd?
ciao
adesso cerco di fare qualche flac e provarlo...cosa si può usarlo per farli da cd?
Anche Jetaudio dovrebbe bastare.
super2008 invece nn mi funziona proprio :( ... mi dite i parametri che usate voi (chesso bitrate a:r e cose cosi)..
Dunque metti output AVI MPEG 4 (MP3 audio) con MEncoder (Directshow attivato, se hai Windows da 2000 in su) poi ovviamente risoluzione 320x240 in 4:3 a 30fps e bitrate da decidere a seconda della qualità del sorgente... solo convertendo da file .flv avrai qualche problema di sincronia con l'audio se mandi avantio indietro il video.
lo tengo in tasca con il Diamante
Intendi Touch Diamond?
Nerocielo
04-10-2008, 21:57
Intendi Touch Diamond?
Si ;)
Ragazzi è questo il cavo che permette di collegare il D2 allo stereo di casa?
http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/Accessories.7/Cowon_iAudio.30/Cowon_iAudio.15/IAUDIOD2LINECONVERT/Cowon_iAudio_D2_Line_In_Converter_Cable.2352.html
Se no quale?
Nerocielo
05-10-2008, 12:23
no quello serve per la registrazione, anche se non ho ben capito a cosa nello specifico :wtf:
A te serve un cavo rca, o scart, come questo:
http://www.novasystem.it/shop/images/Cavetteria/CAVO%20RCA%20STEREO.jpg
2-3 euro nei centri commerciali ;)
no quello serve per la registrazione, anche se non ho ben capito a cosa nello specifico :wtf:
A te serve un cavo rca, o scart, come questo:
http://www.novasystem.it/shop/images/Cavetteria/CAVO%20RCA%20STEREO.jpg
2-3 euro nei centri commerciali ;)
Grazie per la risposta Nerocielo.
Ti chiedo un'altra cosa...
Esistono dock station per il D2...un po' come per l'ipod...
Grazie.
enricogi73
05-10-2008, 15:32
una domanda...magari lo sapete!
è possibile cancellare un file direttamente sul cowon, mentre lo si ascolta?
ho cercato ma non ho trovato nulla
grazie e ciao
Grazie per la risposta Nerocielo.
Ti chiedo un'altra cosa...
Esistono dock station per il D2...un po' come per l'ipod...
Non che io sappia.
Dovrebbe registrare da fonti esterne, attaccandoci il jack di un microfono o quello di un altro lettore... praticamente sarebbe un adattatore jack/mini-usb ;)
una domanda...magari lo sapete!
è possibile cancellare un file direttamente sul cowon, mentre lo si ascolta?
ho cercato ma non ho trovato nulla
grazie e ciao
Si è possibile, ma hai cercato male perché è scritto nella "FAQ" in prima pagina...
E puoi pure cancellare una cartella intera...
DexTer82
06-10-2008, 11:27
Arrivato stamattima :D
In attesa delle CX300 sto smanettando il piu non posso.
Messo firm 3.57 e qualche flash skin, pero.... ma le flash skin solo per il menu musica si applicano? io pensavo cambiasse tutto anche il menu iniziale :cry:
Il suono .... ... . .. :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
Edit: mi son risposto da solo, servono i temi :D
vishwakarma
06-10-2008, 11:30
Arrivato anche a me finalmente!!!!
Per la prima carica che mi consigliate? la faccio con il cavo usb in attesa di comprare un trasformatore? quanto mi consigliate di caricarlo la prima volta?
Idomeneo
06-10-2008, 11:57
Oggi mi sono svenato ho ordinato (tra le altre cose): D2 16 GB e Shure SE210... dopo 8 giorni di attesa in cui mi stavo macerando. :oink:
E devo dire, tutto considerato, menomale che c'è stato quel disguido con paypal altrimenti ordinavo il 16 GB con DAB e spendevo una quaratina di € (inutili) in più!! Per fortuna alcuni utenti mi hanno fatto cambiare idea!! :D
Oltre al fatto che non avrei inserito nessun voucher, e il 5% di sconto schifo non mi ha fatto!! Per chi fosse interessato ho inserito il codice: AMP3MVC (n.b. che può essere utilzzato solo una volta per singolo account e che anche se NON comprate, se andate alla pagina successiva a quella dove potete inserire il numero il voucher s'invalida per il vostro account perché dice che già l'avete utilizzato!! Ed è una cosa che ho scoperto a mie spese :fagiano: )!
Già so che spenderò tutte le ore del mio tempo libero nei prossimi giorni a rippare ed encodare CD, in attesa del pargolo :sofico:
Idomeneo
Nerocielo
06-10-2008, 12:05
E fai bene perchè appena arriva dovrai già sfruttarlo al massimo potenziale, non fare come me che ci ho messo una settimana a preparare tutto quanto per bene :muro:
Cmq ottimo acquisto, la DAB confermo che è inutile ;)
Il codice è quello che ho usato anche io :D :cool:
Oggi mi sono svenato ho ordinato (tra le altre cose): D2 16 GB e Shure SE210... dopo 8 giorni di attesa in cui mi stavo macerando. :oink:
E devo dire, tutto considerato, menomale che c'è stato quel disguido con paypal altrimenti ordinavo il 16 GB con DAB e spendevo una quaratina di € (inutili) in più!! Per fortuna alcuni utenti mi hanno fatto cambiare idea!! :D
Oltre al fatto che non avrei inserito nessun voucher, e il 5% di sconto schifo non mi ha fatto!! Per chi fosse interessato ho inserito il codice: AMP3MVC (n.b. che può essere utilzzato solo una volta per singolo account e che anche se NON comprate, se andate alla pagina successiva a quella dove potete inserire il numero il voucher s'invalida per il vostro account perché dice che già l'avete utilizzato!! Ed è una cosa che ho scoperto a mie spese :fagiano: )!
Già so che spenderò tutte le ore del mio tempo libero nei prossimi giorni a rippare ed encodare CD, in attesa del pargolo :sofico:
Idomeneo
Idomeneo cosa userai per rippare ed encodare tutti i file?
Sul pc come gestici la musica? Intendo itunes, windows media player, o cosa?
Idomeneo
06-10-2008, 12:37
Idomeneo cosa userai per rippare ed encodare tutti i file?
Sul pc come gestici la musica? Intendo itunes, windows media player, o cosa?
Ripping
Linux: cdparanoia.
Windows: EAC (Extract Audio Copy) è Il Must assoluto per copiare un CD senza (troppi) errori.
Encoding
Dipende dal formato finale che scegli, per MP3 va sempre bene LAME (può essere utilizzato direttamente da EAC).
Io credo comunque utilizzerò un misto tra Ogg Vorbis (Jazz, Rock, Pop) e FLAC ( "Classica" cioè Barocca, Classica [propriamente detta] e Romantica).
EDIT
Per maggiori informazioni sui programmi, econder e molto altro ti consiglio di farti un giro sui seguenti siti (in inglese):
http://wiki.hydrogenaudio.org
http://iaudiophile.net/forums/forumdisplay.php?f=23
(Il primo è una wiki, il secondo un forum)
Per una guida completa per EAC, leggi questa guida(inglese) (http://xs.vc/eac/).
Se hai problemi chiedi pure, ciao :)
Idomeneo
Ripping
Io credo comunque utilizzerò un misto tra Ogg Vorbis (Jazz, Rock, Pop) e FLAC ( "Classica" cioè Barocca, Classica [propriamente detta] e Romantica).
E' una buona soluzione ;)
Io ho convertito tutto in flac ( brani Jazz e classica) i cd con jetaudio in dotazione col D2.
Avendo anche il Sony NWZ A-818 (che non mi legge i Flac) tramite ITunes che utilizzavo con lo Shuffle dell'Apple ho rippato in AAC 320 Kbs con ottimi risultati.
Alcuni brani li ho inseriti anche nel D2 dopo aver rinominato i file da MPGE4 a AAC ottenendo, confontandoli con i Flac (stesso brano) delle differenze veramente limitatissime o quasi nulle con il mio "sentire" ;)
Sono convinto che l'AAC 320Kbs sia migliore rispetto al MP3 320 kbs ;)
Idomeneo
06-10-2008, 14:48
Intendo itunes, windows media player, o cosa?
Questa domanda mi era sfuggita! Rimedio subito ;)
Personalmente utilizzando Linux per il 90% del tempo mi diletto con Amarok(cliccami) (http://amarok.kde.org/) (una specie di iTunes per il mio sistema operativo).
Su Windows hai l'imbarazzo della scelta, una soluzione molto gettonata su questo forum è MediaMonkey, per maggiori informazioni:
1) pagina di hydrogenaudio(cliccami) (http://wiki.hydrogenaudio.org/index.php?title=Mediamonkey)
2) sito ufficiale(cliccami) (http://www.mediamonkey.com/)
Essendo un'applicazione freeware puoi utilizzarla gratuitamente e poi disinstallarla quando vuoi se proprio non ti piace!
E' una buona soluzione ;)
Io ho convertito tutto in flac ( brani Jazz e classica) i cd con jetaudio in dotazione col D2.
Avendo anche il Sony NWZ A-818 (che non mi legge i Flac) tramite ITunes che utilizzavo con lo Shuffle dell'Apple ho rippato in AAC 320 Kbs con ottimi risultati.
Alcuni brani li ho inseriti anche nel D2 dopo aver rinominato i file da MPGE4 a AAC ottenendo, confontandoli con i Flac (stesso brano) delle differenze veramente limitatissime o quasi nulle con il mio "sentire" ;)
Sono convinto che l'AAC 320Kbs sia migliore rispetto al MP3 320 kbs ;)
Infatti! Comunque siamo in due ( e perché no, anche di più...) ad essere convinti! :D
Personalmente ho scelto Ogg Vorbis semplicemente per questioni "filosofiche" (perché è un progetto che aderisce alla licenza BSD e le sue librerie sono rilasciate sotto licenza GPL), ma non credo ci siano grosse differenze.
Idomeneo
Sono pochi quelli che riescono realmente a percepire differenze tra file ben compressi a 320kbps (anche mp3) e file lossless... anche su impianti hi-fi è dura, io ho provato e non ci riesco :stordita:
Arrivato anche a me finalmente!!!!
Per la prima carica che mi consigliate? la faccio con il cavo usb in attesa di comprare un trasformatore? quanto mi consigliate di caricarlo la prima volta?
3 ore sono più che sufficienti, le 8 ore e passa sono rettaggio delle batterie a base di nickel ;)
ps. ho ricambiato tutto, tema e skin :D il bello di questo lettore è che puoi cambiargli "pelle" tutte le volte che vuoi, consapevole del fatto che il cuore resta sempre e invariabilmente di alta qualità :D
http://immagini.p2pforum.it/out.php/t372893_IMG2534.jpg (http://immagini.p2pforum.it/out.php/i372893_IMG2534.jpg)
La skin si chiama Coverslide 2.0, a mio avviso è una delle migliori e più ampiamente configurabili, con tanto di file config e immagine di sfondo personalizzabile.
Idomeneo
06-10-2008, 15:02
Sono pochi quelli che riescono realmente a percepire differenze tra file ben compressi a 320kbps (anche mp3) e file lossless... anche su impianti hi-fi è dura, io ho provato e non ci riesco :stordita:
Sì sui lettorini probabilmente hai ragione (infatti io uso FLAC semplicemente perché così faccio prima, visto che ho una libreria sterminata di "classica" già compressa e preferisco non impazzire troppo!).
Sugli impianti casalinghi ( ampli + lettore + casse da 800/1000 € in su, solo pensati per la Musica, niente "porcherie" home-theater dozzinali 5.1/7.1 o simili) però non mi sembra così impossibile! Anzi!
Idomeneo
Sugli impianti casalinghi ( ampli + lettore + casse da 800/1000 € in su, solo pensati per la Musica, niente "porcherie" home-theater dozzinali 5.1/7.1 o simili) però non mi sembra così impossibile!
Se vedi bene, non ho detto che lo sia ;) ma a mio avviso è appannaggio di pochi e io non figuro tra questi. Stesso discorso più o meno per mio babbo, che può ben dirsi audiofilo, e che si costruisce amplificatori valvolari con la stessa facilità con cui io sto scrivendo sulla mia tastiera... ampli che naturalmente poi abbina a casse e lettori di valore superiore alle cifre che citi ;)
dr.dinamite
06-10-2008, 15:28
scusate, volevo sapere se è possibile la convivenza di una flash skin(per la modalità di lettura della musica) e un tema skin per il menù principale e gli altri menu, grazie
Idomeneo
06-10-2008, 15:38
Se vedi bene, non ho detto che lo sia ;) ma a mio avviso è appannaggio di pochi e io non figuro tra questi. Stesso discorso più o meno per mio babbo, che può ben dirsi audiofilo, e che si costruisce amplificatori valvolari con la stessa facilità con cui io sto scrivendo sulla mia tastiera... ampli che naturalmente poi abbina a casse e lettori di valore superiore alle cifre che citi ;)
Certo però è strano se hai confrontato formati lossless/lossy impianti veramente di qualità (beato te :D ) tu non senta la differenza (*). Effettivamente non ho mai effettuato un test "cieco" per capire se sia suggestione o meno, rimedierò (spero...) quanto prima.
Comunque ho citato quella fascia di prezzo perché è da quel punto in poi che c'è una grossa differenza rispetto agli impianti "per tutti", cioè il salto tra impianti all-in-one da 200/300€ e uno (ben assortito) da 800/1000 € - di solito almeno - è molto più sensibile di quello che c'è tra quest'ultimo e uno che costa il doppio o il triplo.
Idomeneo
(*) per curiosità di che generi musicali stiamo parlando?
Certo però è strano se hai confrontato formati lossless/lossy impianti veramente di qualità (beato te :D ) tu non senta la differenza (*). Effettivamente non ho mai effettuato un test "cieco" per capire se sia suggestione o meno, rimedierò (spero...) quanto prima.
Idomeneo
(*) per curiosità di che generi musicali stiamo parlando?
Onestamente non mi capita mai di mettermi a sedere dinanzi al suddetto stereo con l'intento di carpire qualche differenza reale e non immaginaria tra l'audio compresso e il cd originale, non essendo un audiofilo, ma mi è capitato in un paio di circostanze di ascoltarci mp3 320kbps senza avere l'impressione di perderci qualcosa... ma anch'io per esprimermi a dovere dovrei approfondire, quindi lasciamo in sospeso la cosa :)
* Si parla per lo più di rock, Dire Straits e Mark Knopfler, Tracy Chapman, Franco Battiato ... anche se mio padre ascolta anche musica classica. Io invece, pur non disdegnando nulla di quanto citato, pendo pericolosamente verso l'elettronica e l'heavy metal :D
enricogi73
06-10-2008, 16:32
Alcune domande...
bhe non sono ancora riuscito a cancellare file e tantomeno cartelle (pur leggendo le faq) ma sarò rinco io (ho fw 2.57)
qualcuno sa dove trovare giochi belli e funzionanti x il cowon d2 per firmware 2.57
tipo
"chi vuol essere milionario"
"backgammon"
"dama"
"tetris" che però sia giocabile...
merci
vishwakarma
06-10-2008, 19:02
Secondo la vostra esperienza... ma il cd che è all'interno della confezione ha qualche programma interessante? leggo sopra che contiene cowon media center.
E' indispensabile o ne posso fare a meno?
Alcune domande...
bhe non sono ancora riuscito a cancellare file e tantomeno cartelle (pur leggendo le faq) ma sarò rinco io (ho fw 2.57)
qualcuno sa dove trovare giochi belli e funzionanti x il cowon d2 per firmware 2.57
tipo
"backgammon"
"dama"
merci
io con il firmware 3.57 cancello file singoli e cartelle con sottocartelle,con il 2.57 non sò,per le altre domande non saprei...
So che forse rischio di andare ot, ma l'argomento con il quale gestire la musica sul pc mi sembra molto interessante. C'è una sezione del sito in cui se ne parla per favore?:)
Per idomeneo...proverò mediamonkey e poi ti dirò.
So che forse rischio di andare ot, ma l'argomento con il quale gestire la musica sul pc mi sembra molto interessante. C'è una sezione del sito in cui se ne parla per favore?:)
Per idomeneo...proverò mediamonkey e poi ti dirò.
Mi pare che nella sez. software ci sia qualcosa, comunque Mediamonkey è ottimo.
Secondo la vostra esperienza... ma il cd che è all'interno della confezione ha qualche programma interessante? leggo sopra che contiene cowon media center.
E' indispensabile o ne posso fare a meno?
La seconda che hai detto ;)
tipo
"backgammon"
"dama"
merci
Quelli raccolti in prima pagina sono una mia cernita... per qualcosa di più fluido e giocabile ti consiglio una psp, il D2 non c'è portato per i videogames :stordita:
Ragazzi, ancora un domandina..
La spina, ovviamente, è inglese? Che tipo di adattatore serve? Non devo stare attento a tensioni di uscita e robe del genere?
Nerocielo
07-10-2008, 08:35
Se lo prendi da advanced sì, ti arriva il caricatore con presa inglese. TI basta un semplice adattatore di presa inglese-italiana, e sei apposto.
Io per ora lo ricarico via usb
Aiuto!
Devo convertire un video (.flv), sono al momento sprovvisto del cd con Jetaudio (col quale ho sempre convertito i file per il D2 senza problemi), l'ho quindi scaricato con il link in prima pagina, vado per convertire ma stranamente mi ribalta di 180° l'immagine, come mai?
Se dovessi usare qualche altro programma (tipo Ilove) che formato di conversione dovrei usare? E che definizione? Scusate le domande sciocche ma è un po' che non lo faccio e con Jetaudio faceva tutto in automatico. :fagiano:
Ho risolto convertendo in avi con super video converter (ottenendo però dei file enormi e non riproducibili da D2) e riconvertendo poi il tutto con JetAudio.
DexTer82
07-10-2008, 10:11
Io invece ho un problema con il programma SUPER per convertire i video in risoluzioni accettabili per il D2. La conversione va tutto bene e su pc non ci son problemi a visualizzarli invece sul D2, pur vedendosi bene e senza problemi, il timer del video si allunga di 5 minuti e piu, ovvero metto un video di 3 minuti e il timer di ma 10 minuti e se mando avanti a 8 minuti per esempio si blocca tutto il D2 :cry:
E' successo a qualcun altro per caso?
vishwakarma
07-10-2008, 10:59
Come caricate la musica?
Ieri stavo mettendo gli mp3 (circa 4 giga) dentro al cowon, da windows, come se fosse una chiave usb con il copia e incolla, però dopo un po' il dispositivo sembra spegnersi (praticamente dopo qualche minuto mi ha interrotto la copia e si è spento), ma per caso ha qualche opzione di risparmio energia oppure devo caricare i file con un programma dedicato?
Nerocielo
07-10-2008, 11:02
Come caricate la musica?
Ieri stavo mettendo gli mp3 (circa 4 giga) dentro al cowon, da windows, come se fosse una chiave usb con il copia e incolla, però dopo un po' il dispositivo sembra spegnersi, ma per caso ha qualche opzione di risparmio energia oppure devo caricare i file con un programma dedicato?
Si dopo alcuni minuti si spegne, puoi impostare tu quando nel setup
Io li carico o sincronizzandoli con WMP oppure copincollando gli albums. Ti consiglio però di non caricare 4gb tutti di botto, potresti avere qualche problema dopo. Massimo "botte" di 1gb direi ;)
vishwakarma
07-10-2008, 14:51
Altra domanda:D:D
ho visto che non legge gli mpc. non c'è un modo per mettere i codec?
Dunque metti output AVI MPEG 4 (MP3 audio) con MEncoder (Directshow attivato, se hai Windows da 2000 in su) poi ovviamente risoluzione 320x240 in 4:3 a 30fps e bitrate da decidere a seconda della qualità del sorgente... solo convertendo da file .flv avrai qualche problema di sincronia con l'audio se mandi avantio indietro il video.
io con super faccio lo stesso. Il bitrate video lo metto a 1200 indipendentemente dalla sorgente anche se non vedo/capisco la differenza tra un bitrate a 500 o 1200....
Per la codifica usi divx?
cmq come detto ho rippato un cd dei daft punk ( discovery ) a diversi bitrate ( 128, 192, 320, flac ) e poi messe su cowon per sentire la differenza.
ONESTAMENTE, forse anche per la mia impostazione pompata sui bassi, tolto quella a 128, io praticamente non sento differenze fra 192 e flac ( 1009 ), se non una profondità maggiore, ma sono sottigliezze. Bho, sarà il mio orecchio "normale".
Come ripper ho usato "dbpoweramp music converter" (trial ) per il semplice fatto che è il più scaricato da cnet. Fa tutto lui, nel senso che i titoli delle song, la copertina,i tag, li trova tutti lui. E' rapido nel rip ( pure dei flac e settando anche slow per una miglior qualità ) e suono molto buono. Questo a mio avviso per i flac, mentre per gli mp3 non è mi piaciuto affatto.
Idomeneo
07-10-2008, 16:12
Ti consiglio però di non caricare 4gb tutti di botto, potresti avere qualche problema dopo. Massimo "botte" di 1gb direi ;)
Interessante, che tipo di problemi si possono avere trasferendo una quantità superiore per singola volta?
Idomeneo
Altra domanda:D:D
ho visto che non legge gli mpc. non c'è un modo per mettere i codec?
Per ora no. Ho anch'io una grande quantità di mpc, aspetto rockbox per quello :)
vishwakarma
07-10-2008, 20:19
Per ora no. Ho anch'io una grande quantità di mpc, aspetto rockbox per quello :)
cos'è rockbox?
a sto punto li potrei anche convertire in mp3 ma ho paura di perdere la qualità
Nerocielo
07-10-2008, 20:23
Interessante, che tipo di problemi si possono avere trasferendo una quantità superiore per singola volta?
Idomeneo
leggevo di impallamenti del D2, o cmq malfunzionamenti. Nulla di grave eh, bastava cancellare la mole di mp3 trasferita e ritrasferirla in blocchetti per farlo tornare a funziare perfettamente ;)
Se dovessi usare qualche altro programma (tipo Ilove) che formato di conversione dovrei usare? E che definizione? Scusate le domande sciocche ma è un po' che non lo faccio e con Jetaudio faceva tutto in automatico. :fagiano:
Io invece ho un problema con il programma SUPER per convertire i video in risoluzioni accettabili per il D2. La conversione va tutto bene e su pc non ci son problemi a visualizzarli invece sul D2, pur vedendosi bene e senza problemi, il timer del video si allunga di 5 minuti e piu, ovvero metto un video di 3 minuti e il timer di ma 10 minuti e se mando avanti a 8 minuti per esempio si blocca tutto il D2 :cry:
Opzioni che possono essere usate con SUPER le ho gia trascritte qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24423633&postcount=1830 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24423633&
postcount=1830)
Come caricate la musica?
Ieri stavo mettendo gli mp3 (circa 4 giga) dentro al cowon, da windows, come se fosse una chiave usb con il copia e incolla, però dopo un po' il dispositivo sembra spegnersi (praticamente dopo qualche minuto mi ha interrotto la copia e si è spento), ma per caso ha qualche opzione di risparmio energia oppure devo caricare i file con un programma dedicato?
Si dopo alcuni minuti si spegne, puoi impostare tu quando nel setup
A me non è mai capitato sinceramente... dal d2 nel setup c'è effettivamente spegnimento automatico, ma vale nel caso in cui il lettore, alimentato dalla batteria, resti inattivo per più di x minuti... se è attaccato alla usb tale funzione dovrebbe essere disabilitata, semmai nel tuo SO può esserci un'opzione di risparmio energetico per le usb a cui si attacca il lettore....
Idomeneo
La cpu del D2 può andare in crisi nell'aggiornare il database con grosse moli di dati e corromperlo... successo una volta :stordita:
io con super faccio lo stesso. Il bitrate video lo metto a 1200 indipendentemente dalla sorgente anche se non vedo/capisco la differenza tra un bitrate a 500 o 1200....
Per la codifica usi divx?
Beh se come sorgente avessi un file di alta qualità la differenza probabilmente la vedresti, ma magari non sui 320x240 px del D2...mai provato cmq, non guardo film sul d2, ho solo qualche brevissimo video di medio/bassa qualità...
cmq come detto ho rippato un cd dei daft punk ( discovery ) a diversi bitrate ( 128, 192, 320, flac ) e poi messe su cowon per sentire la differenza.
ONESTAMENTE, forse anche per la mia impostazione pompata sui bassi, tolto quella a 128, io praticamente non sento differenze fra 192 e flac ( 1009 ), se non una profondità maggiore, ma sono sottigliezze. Bho, sarà il mio orecchio "normale".
Ti credo, anche se va detto che il genere elettronico/house e similare non si presta molto alle sfumature di cui parliamo ;)
cos'è rockbox?
a sto punto li potrei anche convertire in mp3 ma ho paura di perdere la qualità
E' una specie di firmware open-source per lettori audio portatili, ma lo sviluppo per il D2 è molto indietro, anche se cercando su youtube trovate uno che in qualche modo ce l'ha messo, pur senza la piena compatibilità.
leggevo di impallamenti del D2, o cmq malfunzionamenti. Nulla di grave eh, bastava cancellare la mole di mp3 trasferita e ritrasferirla in blocchetti per farlo tornare a funziare perfettamente ;)
L'effetto più noto è la corruzione dei tag, con tutto "unkown" ... a volte può bastare rifargli fare lo scan o anche solo spegnerlo e riaccenderlo un paio di volte perché tutto torni alla normalità ;)
vishwakarma
07-10-2008, 20:44
Jeroel sei un enciclopedia vivente, grazie delle risposte :)
DexTer82
07-10-2008, 21:38
EH si jeroel ho usato proprio quei parametri ma da quel problema mah!
Mi butto sopr aun altro software :doh:
advancemp3players ha i prezzi piu bassi vero?
il modello da 4gb e quello da 16gb hanno le stesse caratteristiche?
Jeroel sei un enciclopedia vivente, grazie delle risposte :)
Come no :p ... prego;)
EH si jeroel ho usato proprio quei parametri ma da quel problema mah!
Mi butto sopr aun altro software :doh:
Non ho molto approfondito quindi non so dirti di preciso, potrebbe dipendere da varie cose, ma se vuoi provare altri software guarda anche qui (http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=17397)...
advancemp3players ha i prezzi piu bassi vero?
il modello da 4gb e quello da 16gb hanno le stesse caratteristiche?
Sì, anche se ormai i prezzi sono quasi allineati con pix***ia mi pare... le specifiche sono le stesse.
Beh se come sorgente avessi un file di alta qualità la differenza probabilmente la vedresti, ma magari non sui 320x240 px del D2...mai provato cmq, non guardo film sul d2, ho solo qualche brevissimo video di medio/bassa qualità...
Ti credo, anche se va detto che il genere elettronico/house e similare non si presta molto alle sfumature di cui parliamo ;)
immaginavo ;)
per il video non mi sto riferendo a film ma a video musicali
grassie
DexTer82
07-10-2008, 22:42
Provato ilove, spettacolare!
Molto veloce e nessun problema! :yeah:
Ragazzi le 32 gb per il gioiello in questione a quanto si trovano all'incirca?
Prezzo migliore e negozio migliore...
107€ dall'america,ovviamente poi spedizione e magari anche dazi doganali,anche se forse una memoria passa.
http://www.amazon.com/s/?ie=UTF8&keywords=sdhc+32gb&tag=googhydr-20&index=aps&hvadid=2388253529&ref=pd_sl_v0n783r95_b
umbescla
09-10-2008, 11:01
.... la registrazione dalla radio FM puo' avvenire solo sulla memoria on-board oppure anche sulla memory card esterna ? ...
..... sul forum del sito Advanzato , ho' letto (ma il mio inglese mi puo' tradire) che la registrazione dalla radio puo' essere eseguita solo sulla memoria on board...
grazie
lavagolem82
09-10-2008, 12:47
a qualcuno è arrivato il d2 comprato da e-shop?
ciao a tutti,
volendo ascoltare i brani di 2 o più cartelle con la funzione shuffle, devo per forza portarle tutte nella DPL o esiste anche un altro sistema?
Nerocielo
09-10-2008, 15:25
ciao a tutti,
volendo ascoltare i brani di 2 o più cartelle con la funzione shuffle, devo per forza portarle tutte nella DPL o esiste anche un altro sistema?
io li ascolto in shuffle tutti quanti, ho almeno una ventina di cartelle, e uso la music list per cartelle e non con DPL. Anzi ora che ho controllato, non ho canzoni in DPL :D
ma se vuoi ascoltare in shuffle i brani presenti solo in due delle venti cartelle come fai?
Nerocielo
09-10-2008, 16:02
ma se vuoi ascoltare in shuffle i brani presenti solo in due delle venti cartelle come fai?
O metti solo quei brani in DPL o crei una playlist apposta :sisi:
Per fare le playlist, trovi una FAQ in prima pagina ;)
ok con le playlist si può fare, io chiedevo però se esistevano dei modi più immediati per selezionare le due cartelle e far partire lo shuffle su quelle (senza perdere le canzoni che mi ero già salvato nella DPL) .......
non so se mi sono stato spiegato... ;-)
ok con le playlist si può fare, io chiedevo però se esistevano dei modi più immediati per selezionare le due cartelle e far partire lo shuffle su quelle (senza perdere le canzoni che mi ero già salvato nella DPL) .......
non so se mi sono stato spiegato... ;-)
Beh, con le playlist si può fare ma solo con fw 2.xx, se hai il 3.xx o ti arrangi con la DPL oppure non saprei...
a qualcuno è arrivato il d2 comprato da e-shop?
Ciao io l'ho comprato da e-shop mi è arrivato in 3 giorni ed è tutto perfetto! cmq volevo sapere se qualcuno sa darmi dei consigli sull'equalizzatore e il jet effect lascio quelli pre impostati? qualcuno ha installato il nuovo firmware 4.58?
umbescla
10-10-2008, 07:05
Ciao io l'ho comprato da e-shop mi è arrivato in 3 giorni ed è tutto perfetto! cmq volevo sapere se qualcuno sa darmi dei consigli sull'equalizzatore e il jet effect lascio quelli pre impostati? qualcuno ha installato il nuovo firmware 4.58?
ciao , mi puoi mandare in PM l'indirizzo di e-shop ....
grazie
Il firmware 4.58 credo che sia per la versione dab,e qui mi sà che non ce l'ha nessuno,per le impostazioni dell'EQ nessuno ti può dire come lo preferisci,poi dipende da che auricolari usi e da che genere ascolti,prova a smanettare un pò fino a quando non trovi il tuo compromesso migliore...
ciao , mi puoi mandare in PM l'indirizzo di e-shop ....
grazie
cowon d2 e shop in google..
cos'è la versione dab? ke convertitore usate per i video?
Nerocielo
10-10-2008, 12:08
DAB radio, radio digitale. Inutile in Italia (ovviamente)
Jetaudio, altrimenti guarda la prima pagina :) :)
JetAudio in dotazione col D2 e mi trovo bene ;)
cos'è la versione dab?
Chi vive al confine svizzero può beccare le stazioni digitali elvetiche ,ma forse anche da noi (30/40%) del territorio sembra coperto, con poche stazioni comunque..credo....io comunque ho il D2 senza Dab, fai una ricerca googlando radio digitale per saperne di più ;)
Idomeneo
10-10-2008, 13:06
107€ dall'america,ovviamente poi spedizione e magari anche dazi doganali,anche se forse una memoria passa.
http://www.amazon.com/s/?ie=UTF8&keywords=sdhc+32gb&tag=googhydr-20&index=aps&hvadid=2388253529&ref=pd_sl_v0n783r95_b
Ne varrà la pena adesso come adesso? :confused:
Mi sembrano ancora molto care, considerando che schede da 16 GB si trovano a meno della metà personalmente sono indeciso. Forse lascerò passare qualche mese, sperando che calino sensibilmente in un futuro non troppo remoto.
Idomeneo
archigius
10-10-2008, 14:09
Ragazzi le 32 gb per il gioiello in questione a quanto si trovano all'incirca?
Prezzo migliore e negozio migliore...
Io ne ho trovata una su mymemory UK, 32 gb, marca Integral (non la conosco), prezzo circa 82 euro, se funziona bene è un vero affare.
Io ne ho trovata una su mymemory UK, 32 gb, marca Integral (non la conosco), prezzo circa 82 euro, se funziona bene è un vero affare.
Infatti l'ho vista anch'io ...tutte le schede in vendita su mymerory sono in "class4" mentre la 16gb da "Advance" è in classe "6 "...più affidabile nel tempo migliori caratteristiche o cos'altro...... prendo l'occasione x chiedere lumi :D
Grazie ;)
A ki interessano delle SD da 16gb class6 della sandisk ULTRA-II o della A-DATA per neanche 40€ comprese ss.....faccia un fischio in pm ke do il link per un negozio della baia
ALILUIGIMP3
10-10-2008, 17:37
A ki interessano delle SD da 16gb class6 della sandisk ULTRA-II o della A-DATA per neanche 40€ comprese ss.....faccia un fischio in pm ke do il link per un negozio della baia
per quanto riguarda le memorie da 16 giga consiglerei invece di comprarle nei negozi fisici da eldo le trovi a 60 euro classe 6 della trascendt (ottima marca)
tanto comprarle online a 40 euro + spese di spedizioni si arriva quasi a 50 euro per un risparmio di circa 10 euro
ma vuoi mettere invece averle comprate in un negozio fisico certo uno può dire ma risparmio 10 euro ok
ma se poi è difettosa che fai? la rispedisci (con altre spese di di spedizioni e perdita di tempo)
per prodotti che puoi trovare anche nei negozi fisici e il prezzo differisce al max di una decina di euro (non parlo di più) è consigliabile sempre il negozio fisico
per quanto riguarda le memorie da 16 giga consiglerei invece di comprarle nei negozi fisici da eldo le trovi a 60 euro classe 6 della trascendt (ottima marca)
tanto comprarle online a 40 euro + spese di spedizioni si arriva quasi a 50 euro per un risparmio di circa 10 euro
ma vuoi mettere invece averle comprate in un negozio fisico certo uno può dire ma risparmio 10 euro ok
ma se poi è difettosa che fai? la rispedisci (con altre spese di di spedizioni e perdita di tempo)
per prodotti che puoi trovare anche nei negozi fisici e il prezzo differisce al max di una decina di euro (non parlo di più) è consigliabile sempre il negozio fisico
Il mio era solo un consiglio in quanto con quel negozio mi sono trovate molto bene e c'ho comprato svariati articoli. Per altro ho detto che le spese di spedizione sono compreso quindi il risparmio è di 20€ e ho detto anche al massimo 40€ perchè puoi spendere anche sui 36€. Inoltre le SD sono della A-DATA che risultano le migliori al mondo!
Il firmware 4.58 credo che sia per la versione dab,e qui mi sà che non ce l'ha nessuno,per le impostazioni dell'EQ nessuno ti può dire come lo preferisci,poi dipende da che auricolari usi e da che genere ascolti,prova a smanettare un pò fino a quando non trovi il tuo compromesso migliore...
si, il 4.58 è solo per la versione dab, che equivale alla 1.58 per la dmb. Per la versione non dmb/dab sono alla 2.57/3.57.
va a correggere la visualizzazione del nome della radio dab, ordinamento degli ogg e gli id3tag
Chi vive al confine svizzero può beccare le stazioni digitali elvetiche ,ma forse anche da noi (30/40%) del territorio sembra coperto, con poche stazioni comunque..credo....io comunque ho il D2 senza Dab, fai una ricerca googlando radio digitale per saperne di più ;)
guarda, io ho la versione dab...vicino al confine non prendi nulla mentre a milano si prendono le principali stazioni italiane...l'unica che finora prendo sempre ed ovunque è radio maria :muro:
Ne varrà la pena adesso come adesso? :confused:
Idomeneo
Assolutamente NO!!!
Questa soluzione invece diventa più interessante....
Magari tra 2 anni ci saranno lettori con memorie flash da 100gb,più che magari sicuramente...
guarda, io ho la versione dab...vicino al confine non prendi nulla mentre a milano si prendono le principali stazioni italiane...l'unica che finora prendo sempre ed ovunque è radio maria :muro:
:D :D :D :D :D :D auhauhauhauha
Anche vicino al confine ....non è possibile :p Credo che si senta in tutta Europa a questo punto :cool:
Le principali stazioni italiane....... è già qualcosa ;)
Alla faccia di qualcuno che ha detto che è inutile :O :Prrr:
Aldilà degli scherzi, nelle località che si becca ,hai un ascolto migliore, rispetto all'analogico? Intendo come qualità musicale.
Anche vicino al confine ....non è possibile :p Credo che si senta in tutta Europa a questo punto :cool:
Le principali stazioni italiane....... è già qualcosa ;)
Alla faccia di qualcuno che ha detto che è inutile :O :Prrr:
Aldilà degli scherzi, nelle località che si becca ,hai un ascolto migliore, rispetto all'analogico? Intendo come qualità musicale.
senti la radio più pulita, senza rumori di fondo, ma imho non vale la differenza di prezzo tra le 2 versioni...sono sincero: il mio è stato un errore di acquisto perchè non avevo visto la versione senza :fagiano:
senti la radio più pulita, senza rumori di fondo, ma imho non vale la differenza di prezzo tra le 2 versioni...sono sincero: il mio è stato un errore di acquisto perchè non avevo visto la versione senza :fagiano:
Questa è una buona notizia ;)
Ti fai qualche vacanza fuori confine te la godi al meglio :D
Ma mi sa che radio maria te la porti sempre dietro :D :D
'nsomma... non siamo ai pessimi livelli di extrememory ma io sinceramente la lascerei stare dov'è e aspetterei prezzi più umani di altre marche ;)
buoni prezzi (preferirei Sandisk comunque), io per 38 euro ss incluse ho appena preso una 16gb Transcend class 6 :cool:
ALILUIGIMP3
11-10-2008, 10:03
Il mio era solo un consiglio in quanto con quel negozio mi sono trovate molto bene e c'ho comprato svariati articoli. Per altro ho detto che le spese di spedizione sono compreso quindi il risparmio è di 20€ e ho detto anche al massimo 40€ perchè puoi spendere anche sui 36€. Inoltre le SD sono della A-DATA che risultano le migliori al mondo!
ma fai benissimo a consigliare anzi ti dirò per un risparmio di 20 euro a questo punto consiglio anche io acquisto on-line (dato che non sono comprese le spese di spedizioni) invece per risparmi sui 10 euro a mio avviso non conviene (da una parte risparmieresti 10 euro però dall'altra parte avresti la sicurezza che se non funziona con quattro passi la vai a sostituire al negozio dove l'hai comprata) ovvio con 20 euro di risparmio questo discorso non si pone dato che qui il risparmio incomincia a diventare "importante" ;)
ALILUIGIMP3
11-10-2008, 10:05
'nsomma... non siamo ai pessimi livelli di extrememory ma io sinceramente la lascerei stare dov'è e aspetterei prezzi più umani di altre marche ;)
buoni prezzi (preferirei Sandisk comunque), io per 38 euro ss incluse ho appena preso una 16gb Transcend class 6 :cool:
hai la mia stessissima memoria da 16 giga della transcend class 6 a me si comporta benissimo penso anche a te confermi?
ALILUIGIMP3
11-10-2008, 10:15
si, il 4.58 è solo per la versione dab, che equivale alla 1.58 per la dmb. Per la versione non dmb/dab sono alla 2.57/3.57.
va a correggere la visualizzazione del nome della radio dab, ordinamento degli ogg e gli id3tag
piccolo o.t. :D
almeno avrai il D2 più cattolico d'italia e se l'hai preso bianco che ne sai che un giorno non diventa "Papa D2" :D
Nerocielo
11-10-2008, 13:31
almeno avrai il D2 più cattolico d'italia e se l'hai preso bianco che ne sai che un giorno non diventa "Papa D2" :D
:sbonk: :ave:
hai la mia stessissima memoria da 16 giga della transcend class 6 a me si comporta benissimo penso anche a te confermi?
sembra ottima... ora che ho qualche minuto mi diverto a fare qualche test, vediamo che viene fuori ;)
Mirkio90
11-10-2008, 23:27
ciao!
ma qualcuno e riuscito a scroblare con il D2 su last.fm?
perche io sto provando ad utilizzare zenses, ma con pochi risultati... :D
ciao!
ma qualcuno e riuscito a scroblare con il D2 su last.fm?
perche io sto provando ad utilizzare zenses, ma con pochi risultati... :D
Traduci??
Com'è possibile collegarsi a last.fm??
Non ha connessioni per internet il D2,ho capito male o mi è sfuggito qualcosa??
Traduci??
Com'è possibile collegarsi a last.fm??
Non ha connessioni per internet il D2,ho capito male o mi è sfuggito qualcosa??
In effetti... neanch'io ho mai "scrobblato" (prima volta che leggo 'sta parola, scrobble (http://www.netlingo.com/lookup.cfm?term=scrobble)) anche se non uso Lastfm.
Praticamente (vado a intuito) scaricando LastFm (http://www.lastfm.it/download) e connettendo il D2 vorrebbe poter inviare i titoli più ascoltati sul D2 a LastFm per aggiornare il suo profilo, il problema è che il D2 non ha il tag "ascoltato X volte" che forse ha l'Ipod, lettore per il quale il software succitato è stato studiato... correggetemi se sbaglio.
sembra ottima... ora che ho qualche minuto mi diverto a fare qualche test, vediamo che viene fuori ;)
Dunque, ultimati i test e fatto pure il grafico - a volte sono davvero maniacale :eek:
Nel test ho affiancato alle Sd da me possedute la memoria interna del mio D2 8Gb e pure un paio di pen drive usb a titolo di confronto (valori evidenziati in nero)
Se per qualche motivo avendo Firefox non vedete a risoluzione leggibile cliccateci con il tasto destro e selezionate visualizza immagine :cool:
Sistema di prova: Windows XP Pro 32bit, Mb Asus P5w DH Deluxe, E6600 @2,91ghz, 2x2gb Ram DDR2 @404Mhz 4 4 4 12, FSB 1294Mhz, Hd Raptor 150gb, prolunga usb - periferiche usb attive: tastiera, mouse, webcam.
Software utilizzato per la rilevazione dei dati: HDTune 2.55
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/20081011230031_nuovo-2.jpg
Ovviamente, i primi due valori è meglio che siano alti, viceversa gli ultimi due.
Come si può ben vedere, tra Sd class 4 e 6 non c'è gran differenza, anche perché in quel caso si parla di garanzie sui tempi di scrittura minimi - rispettivamente 4 e 6 Mb/sec. - non su valori di transfer rate medi.
Quindi, risulta evidente che per lunghe operazioni di scrittura/lettura/cancellazione su Sd è bene evitare di lasciar fare al D2 (oltremodo lento) e armarsi di un SD reader usb e magari di un buon Hub e/o prolunga per rendere il tutto più agevole, oltre che più rapido ;)
Va ricordato poi che ogni periferica usb-alimentata collegata può ridurre sensibilmente il transfer rate (ricevitori wifi in particolare, ma anche altre unità di memorizzazione, stampanti, sintonizzatori tv ecc...)
:nono::cry:...al massimo può diventare solo "Prete D2" visto il suo bel nero :D
Mirkio90
12-10-2008, 14:37
esatto, scroblare vuol dire proprio quello! :D
scusate se non l'ho scritto in modo comprensibile...
comunque anche il D2 ha la possibilita di vedere quante volte viene riprodotta una canzone, tutto questo tramite un programma chiamato zenses.
l'unico problema consiste nel fatto che, nonostante il programma dica di aver aggiunto le canzoni sul sito, questo non avviene...!
esatto, scroblare vuol dire proprio quello! :D
scusate se non l'ho scritto in modo comprensibile...
comunque anche il D2 ha la possibilita di vedere quante volte viene riprodotta una canzone, tutto questo tramite un programma chiamato zenses.
l'unico problema consiste nel fatto che, nonostante il programma dica di aver aggiunto le canzoni sul sito, questo non avviene...!
che firmware hai?
Mirkio90
12-10-2008, 15:09
2.57 :)
comunuque ho risolto...!
ora sto usando zenses 0.2, e l'unica cosa che sbagliavo era il caricamento delle canzoni! :D
difatti, per l'utilizzo di questo programma, le canzoni vanno caricate con il lettore in MTP! :D
difatti, per l'utilizzo di questo programma, le canzoni vanno caricate con il lettore in MTP! :D
appunto, a quello volevo arrivare, se avevi il 3.57 nisba :p
Mirkio90
12-10-2008, 15:51
mi tengo il 2.xx, tanto del dizionario non me ne faccio praticamente niente...! :D
comunuqe adoro sempre di piu questo lettore! ;)
jazzprofile
12-10-2008, 17:19
A chi interessa, ho comprato delle pellicole protettive per il D2 su Deal Extreme (sku 214)
Costo unitario: 1,49$ spedite
Fanno più che bene il loro lavoro (sopratutto per quello che costano...), e si adattano perfettamente allo schermo senza doverle tagliare.
comunuque ho risolto...!
ora sto usando zenses 0.2, e l'unica cosa che sbagliavo era il caricamento delle canzoni! :D
Visto ne non c'ho ancora capito niente di quello che stai dicendo,ma la cosa mi interessa,perchè non fai una mini guida di come si fa il tutto???
E dai facci nu piacere :rolleyes:
Domanda a chi ascolta Flac: come fate a taggarli correttamente per il D2? io ho provato + modi ma mi dà sempre lo stesso problema ossia: nella navigazione (non quella per la cartelle) quando vado sotto album non vedo il nome dell'album ma ad esempio:ARTIST=DREAM THEATER, invece che Octavarium che sarebbe il nome dell'album......Qualcuno mi saprebbe aiutare?tutti i miei file li taggo con Mediamonkey.
Ciao ragazzi, una curiosità. In media quanto occupa in memoria una copertina nel nostro amato d2?
Idomeneo
13-10-2008, 11:11
Appena arrivato il mio D2, godo!! :D
Una domanda sulla batteria: il lettore appena acceso mi ha segnalato il max. delle tacche però appena attaccato alla presa USB ha iniziato a ricarsi. Dopo qualche tempo però s'è spento lo schermetto e non capisco se sia ancora in ricarica o meno. È un segnale che mi dice che la carica è terminata? C'è un segnale che mi avverte? :confused:
EDIT
Okay: ho appena scoperto che c'è. :D
Allora un'altra domanda: come mai la batteria è già carica? Sul manuale è chiaramente scritto che al primo utilizzo non dovrebbe esserlo (si suggerisce infatti di ricaricare più a lungo al batteria del solito proprio per questo motivo)...
Idomeneo
ALILUIGIMP3
13-10-2008, 11:30
Ciao ragazzi, una curiosità. In media quanto occupa in memoria una copertina nel nostro amato d2?
pochissimo spazio che ne so un 100 kb all'incirca più o meno stiamo li
Nerocielo
13-10-2008, 12:21
Appena arrivato il mio D2, godo!! :D
Una domanda sulla batteria: il lettore appena acceso mi ha segnalato il max. delle tacche però appena attaccato alla presa USB ha iniziato a ricarsi. Dopo qualche tempo però s'è spento lo schermetto e non capisco se sia ancora in ricarica o meno. È un segnale che mi dice che la carica è terminata? C'è un segnale che mi avverte? :confused:
EDIT
Okay: ho appena scoperto che c'è. :D
Allora un'altra domanda: come mai la batteria è già carica? Sul manuale è chiaramente scritto che al primo utilizzo non dovrebbe esserlo (si suggerisce infatti di ricaricare più a lungo al batteria del solito proprio per questo motivo)...
Idomeneo
"Ido" non ti preoccupare, è normale, anche a me è arrivato già carico (circa metà abbondante), probabilmente è per farti testare subito il prodotto (io apprezzo molto quando arrivano oggetti già carichi, appunto perchè così posso testarli subito)
;)
Idomeneo
13-10-2008, 18:23
"Ido" non ti preoccupare, è normale, anche a me è arrivato già carico (circa metà abbondante), probabilmente è per farti testare subito il prodotto (io apprezzo molto quando arrivano oggetti già carichi, appunto perchè così posso testarli subito)
;)
Sì, avevo pensato ad un'eventualità del genere e vabbè.
Sono 3-4 h che lo sto provando (con annesse fide Shure SE210) con tutto quel che mi capita: FLAC, MP3, OGG... mio dio che pulizia !! Già lo A-D-O-R-O !!
Questo è lettore è proprio un D10!! (*) ! :eek:
Contentissimo di essere entrato nel Cowon Club :yeah:
Idomeneo
(*) Banale, ma bravo chi la capisce :D
Mirkio90
13-10-2008, 20:26
Questo è lettore è proprio un D10!! (*) ! :eek:
oh mio dio!!!
spero che questa battuta sia dovuta all'ecitazione per il nuovo lettore!:D
ALILUIGIMP3
13-10-2008, 20:46
una mia osservazione
adesso siamo in tanti ad avere il D2 ho potuto notare che nessuno ripeto NESSUNO! si sia mai lamentato di questo prodotto nessuna delusione da parte di nessuno tutti siamo rimasti soddisfatti
finalmente una casa che lavora in base alle esigenze dei clienti e non solo per la sua tasca un plauso alla IAUDIO ci vuole :D :cincin: :yeah: :winner:
una mia osservazione
adesso siamo in tanti ad avere il D2 ho potuto notare che nessuno ripeto NESSUNO! si sia mai lamentato di questo prodotto nessuna delusione da parte di nessuno tutti siamo rimasti soddisfatti
finalmente una casa che lavora in base alle esigenze dei clienti e non solo per la sua tasca un plauso alla IAUDIO ci vuole :D :cincin: :yeah: :winner:
E c'è da dire che con la personalizzazione del suono che ha è perfetto per tutte le esigenze musicali,però ali....noi siamo dei fanboy ;)
Domanda a chi ascolta Flac: come fate a taggarli correttamente per il D2? io ho provato + modi ma mi dà sempre lo stesso problema ossia: nella navigazione (non quella per la cartelle) quando vado sotto album non vedo il nome dell'album ma ad esempio:ARTIST=DREAM THEATER, invece che Octavarium che sarebbe il nome dell'album......Qualcuno mi saprebbe aiutare?tutti i miei file li taggo con Mediamonkey.
UP!
gionnibay
13-10-2008, 21:35
Ciao a tutti..
non scrivo quasi mai, ma vi leggo sempre...
Ovviamente possessore del D2 ultra-soddisfatto...
Volevo sottoporvi un'idea..:
Raccogliamo nel primo post, in modo da renderle subito disponibili, le nostre impostazioni di ascolto (equalizzatori e opzioni) e le cuffie utilizzate...
Secondo me sarebbe molto utile...
Nerocielo
13-10-2008, 21:35
una mia osservazione
quoto
E c'è da dire che con la personalizzazione del suono che ha è perfetto per tutte le esigenze musicali,però ali....noi siamo dei fanboy ;)
quoto :asd:
Posso dirti quello che sò e cioè che: se converti in Flac e tagghi tutto con JetAudio non avrai di questi problemi, a patto che tu faccia la conversione in Flac (dopo aver scaricato i tags) su hard disk e poi copi il contenuto sul D2 o la Sd... se fai la conversione in Flac direttamente su questi (oltre a metterci un'eternità) puoi ritrovarti i tag sballati come hai già sperimentato.
Raccogliamo nel primo post, in modo da renderle subito disponibili, le nostre impostazioni di ascolto (equalizzatori e opzioni) e le cuffie utilizzate...
Secondo me sarebbe molto utile...
Non so quanto potrebbe essere utile... per me le impostazioni di ascolto sono troppo personali, e tra l'altro mi ritrovo a cambiarle piuttosto spesso.
gionnibay
13-10-2008, 21:53
Non so quanto potrebbe essere utile... per me le impostazioni di ascolto sono troppo personali, e tra l'altro mi ritrovo a cambiarle piuttosto spesso.
Secondo me si...
Chi non sa da che impostazioni partire, potrebbe prendere spunto dalle nostre e poi modificarle a proprio piacimento...
Sarebbe interessante anche associare il tipo di musica che si ascolta...
Come fanno quì..
http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=13026
Come fanno quì..
http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=13026
Si conoscevo quella discussione, anche se l'ho frequentata poco proprio perché ho preferito andare a gusti personali, provando... sarebbe interessante imparare bene la configurazione dei filtri dell'equalizzatore oltre che dell'eq stesso, in maniera da salvare per ogni genere musicale la combinazione (preset) che più ne esalti le frequenze... anche se pure lì tutto dipende, oltre che dalla qualità della musica registrata e delle cuffie, dal proprio orecchio.
Comunque se si fa qualcosa del genere in prima pagina ci pensa Nerocielo, tra quelli che lì ha l'accesso diretto è quello che ha scritto meno :read: :Prrr:
Nerocielo
13-10-2008, 22:12
Si conoscevo quella discussione, anche se l'ho frequentata poco proprio perché ho preferito andare a gusti personali, provando... sarebbe interessante imparare bene la configurazione dei filtri dell'equalizzatore oltre che dell'eq stesso, in maniera da salvare per ogni genere musicale la combinazione (preset) che più ne esalti le frequenze... anche se pure lì tutto dipende, oltre che dalla qualità della musica registrata e delle cuffie, dal proprio orecchio.
Comunque se si fa qualcosa del genere in prima pagina ci pensa Nerocielo, tra quelli che lì ha l'accesso diretto è quello che ha scritto meno :read: :Prrr:
Oh no! Mi devo creare un clone! :ops:
vedete quello che vedo io????????????
http://i93.photobucket.com/albums/l45/Ecopro/D2SE530.jpg
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
Nerocielo
14-10-2008, 11:57
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
D2, fascia da polso (?) SHURE SE530
Altro? :stordita:
Si mah......quello che intendevo era la fascia da polso,ne hai trovate altre per il D2???
Mi sembra una bella cosa per uno che corre...
Nerocielo
14-10-2008, 12:53
Si mah......quello che intendevo era la fascia da polso,ne hai trovate altre per il D2???
:sbonk: parli con uno che odia correre, anche solo per poco, e che al posto dei polmoni ha due "sigarette" :D
Ciao ragazzi!Potete dirmi dove avete trovato quella fascia per correre?
Posso sapere se anche voi trovate molto fastidioso correre con delle in-ear?
io con le mie SE210 sento ogni minimo urto del cavo con la felpa con cui corro!Avete dei passaggi cavo "segreti" per ovviare al problema?:)
Ciao Ciao
Damiano
gionnibay
14-10-2008, 14:41
Bella.. dove si può trovare..??
gionnibay
14-10-2008, 14:42
:sbonk: parli con uno che odia correre, anche solo per poco, e che al posto dei polmoni ha due "sigarette" :D
:doh:
Bella.. dove si può trovare..??
Ho mandato una mail al produttore vediamo se e cosa mi risponde...
Ho trovato questa per ipod classic che sembra identica:
http://www.kohls.com/upgrade/webstore/product_page.jsp?PRODUCT%3C%3Eprd_id=845524892366682
qualcuno che mastica l'inglese potrebbe contattare il negozio del link dando il link all'immagine che ho postato prima chiedendo se è uguale a quella del d2 o se è universale???
Dai fate i bravi...
Credo che sia questa:http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=384585#
domani vado a girare per i centri commerciali e vedo se la trovo....
vishwakarma
15-10-2008, 12:37
Bella la fascia x correre, la sto cercando anche io!!!!
Cmq dalla foto mi è venuto il dubbio che fosse la fascia per l'ipod nano... http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=384597
bisognerebbe vedere quanto sono grandi gli ipod e confontarli con il cowon d2
Facci sapere se quella va bene con il cowon!!!
Anche un utente su iAudiophile mi ha detto che secondo lui è quella per ipod nano 3G,http://www.amazon.com/s/ref=nb_ss_gw?url=search-alias%3Daps&field-keywords=Belkin+Neoprene+Sports+Armband+for+iPod+nano+3G&x=20&y=22
Ma è mica un pò sottile quella del nano???
Magari poi non ha problemi a fare la pancia,comunque oggi non posso andare,domani vado e chiedo...
vishwakarma
15-10-2008, 17:49
Allora l'ipod classic ha queste specifiche
103,5 mm
61,8 mm
L'ipod nano (quello vecchio del 2007)
70 × 52 mm
il cowon d2
78 mm
55 mm
A sto punto mi viene da pensare che la fascia belkin sia quella del vecchio ipod Nano
P.s. speriamo non sia andata fuori produzione perchè da settembre è uscito il nuovo ipod nano con misure molto differenti (è piu lungo e piu stretto)
Giuro che sulle prime ho pensato a un D2 misurapressione :sofico:
Per correre non è meglio fissarla all'avambraccio piuttosto che al polso? Anche il filo delle cuffie IMO sarebbe più stabile e darebbe meno fastidio...
Oh no! Mi devo creare un clone! :ops:
http://www.areagratis.it/emoticon/links/596161001224099147.gif (http://www.areagratis.it/) :D
Idomeneo
15-10-2008, 22:38
Giuro che sulle prime ho pensato a un D2 misurapressione :sofico:
Per correre non è meglio fissarla all'avambraccio piuttosto che al polso? Anche il filo delle cuffie IMO sarebbe più stabile e darebbe meno fastidio...
Personalmente ho preferito optare per il braccio.
Ho acquistato la fascia da braccio (GeeBee) che vendono su advanced e non mi sono trovato male, anche se per sistemarla sul braccio e arrotolare il cavo degli auricolari ho perso un sacco di tempo! Ma spero sia solo una questione d'abitudine! :)
Unica nota negativa è quanto si può stringere ( a meno di non essere Hulk bisogna ripiegare lo strappo su se stesso prima di ancorarlo), se si ha il braccio troppo magro (da ragazza) sarà difficile regolarla stretta.
Idomeneo
Personalmente ho preferito optare per il braccio.
Ho acquistato la fascia da braccio (GeeBee) che vendono su advanced e non mi sono trovato male, anche se per sistemarla sul braccio e arrotolare il cavo degli auricolari ho perso un sacco di tempo! Ma spero sia solo una questione d'abitudine! :)
Unica nota negativa è quanto si può stringere ( a meno di non essere Hulk bisogna ripiegare lo strappo su se stesso prima di ancorarlo), se si ha il braccio troppo magro (da ragazza) sarà difficile regolarla stretta.
Idomeneo
Si intendevo dire il braccio, non so come mi è uscito scrivere avambraccio :doh:
Ad ogni modo per prenderla in considerazione dovrei prima ricominciare a correre :stordita:
Visto il volume a cui ascoltate forse questa notizia vi può interessare::D
Ragazzi, abbassate il volume dei vostri lettori MP3
Molti giovani cittadini europei potrebbero soffrire di problemi permanenti all'udito. E' questo il monito lanciato da alcuni scienziati europei, che ipotizzano che se i giovani che ascoltano il loro lettore MP3 per più di 5 ore a settimana non imparano ad ascoltarlo con un volume più moderato, dopo 5 anni possono andare incontro a problemi seri di udito.
Lo studio è stato richiesto dalla Commissione Europea. Questo afferma: "C'è una maggiore esposizione al rischio derivante dai lettori MP3 delle nuove generazioni che riproducono i suoni a volumi elevati senza subire perdita di qualità". Lo studio ha stimato che tra i 50 e i 100 milioni di individui ascoltano il lettore MP3 giornalmente.
Il livello di sicurezza stabilito dalla Commissione Europea è di 89 decibels. Se viene superato per più di cinque ore a settimana, - oltre che ad andare contro ai limiti stabiliti dall'UE - nel giro di 5 anni si va incontro a seri rischi per la propria salute.
Le vendite di lettori musicali portatili in Europa si sono innalzate vertiginosamente negli ultimi anni. Negli ultimi 4 anni le stime di vendita sono tra le 124 e le 165 milioni di unità. In futuro anche i telefoni cellulari usati con un volume spropositato potranno diventare oggetto di indagine della Commissione.
:Prrr:
DexTer82
16-10-2008, 09:28
E' possibile quantificare quei 89 decibels in qualche maniera riferendosi al livello del volume del D2 ? anche se poi ogni canzone ha il suo volume, mi capita di ascoltarne alcune a 30 e altre a 20 visto il rippaggio diverso
Visto il volume a cui ascoltate forse questa notizia vi può interessare::D
:Prrr:
Io quando l'ascolto alto non lo faccio per più di 5 minuti,propio per il tempo della canzone che mi esalta,non sò perchè ma è da un pò di tempo che non la tollero più la musica molto alta,sarà perchè ora mettendo anche i tappi a lavoro,vedi macchinari inmballaggio flessibile,riescoa sentire meglio,perciò riesco ad ascoltare a volume più basso,ovviamente mai come m@iko e aliluigi....
Io quando l'ascolto alto non lo faccio per più di 5 minuti,propio per il tempo della canzone che mi esalta,non sò perchè ma è da un pò di tempo che non la tollero più la musica molto alta,sarà perchè ora mettendo anche i tappi a lavoro,vedi macchinari inmballaggio flessibile,riescoa sentire meglio,perciò riesco ad ascoltare a volume più basso,ovviamente mai come m@iko e aliluigi....
Sappi che io con le mie in-ear non sono mai riuscito ad andare oltre il 20 e anche a 20 ci arrivo quando proprio fuori c'è una baraonda!:D
Ciao ragazzi,
oggi ho provato a convertire dei video con Jetaudio per il mio D2 ma quando li riproduco con il lettore dopo un pò perdo la sincronizzazione video-audio, sapete come aggiustare la cosa?
Saluti e grazie mille a chi vorrà rispondermi!;)
Damiano
Ciao ragazzi,
oggi ho provato a convertire dei video con Jetaudio per il mio D2 ma quando li riproduco con il lettore dopo un pò perdo la sincronizzazione video-audio, sapete come aggiustare la cosa?
Saluti e grazie mille a chi vorrà rispondermi!;)
Damiano
Prova a convertirli con ilove...
elgraspa
17-10-2008, 19:37
Allora parto segnalando la niubbata che mi ha colpito come un fulmine, da poco fortunato possessore di un D2 ho avuto il tempo per caricarlo con un po di canzoni e ascoltarlo un paio di volte, ho notato si una differenza ma non come pensavo, poi... :D mi sono accorto di non aver inserito il jack degli auricolari fino in fondo e magia ho scoperto un mondo fantastico :cool: decisamente un'altro modo di ascoltare musica, e a dispetto degli audiofili puri e duri la potenza e la qualità dell'ascolto fanno la differenza anche con quei pochi brandi che mi ritrovo a 92 kbs.
Certo anche le se110 fanno la loro parte ;)
Ho un quesito visto che mi sono fatto passare un paio di album in flac, ma tentando la riproduzione il lettore si ferma un'attimo e poi si spegne.
Dipende dal livello di compressione del file?
Qualcuno ha un'idea del perchè?
:confused:
....................................................
Ho un quesito visto che mi sono fatto passare un paio di album in flac, ma tentando la riproduzione il lettore si ferma un'attimo e poi si spegne.
Dipende dal livello di compressione del file?
Qualcuno ha un'idea del perchè?
:confused:
Che programma hai utilizzato?
Io ho convertito i cd con JetAudio (in dotazione con il D2)..Level 4 Flac..tutto ok ;)
Buona scelta le SE110 le ho anch'io..equlibrate pulite..ottime frequenze medie ..bassi giusti e alti forse..leggeri .....e non taglienti .....giusti per me.(amante dei fiati....strumenti intendo). ;):D
archigius
17-10-2008, 22:23
Buona scelta le SE110 le ho anch'io..equlibrate pulite..ottime frequenze medie ..bassi giusti e alti forse..leggeri .....e non taglienti .....giusti per me.(amante dei fiati....strumenti intendo). ;):D
Ma perchè non ci fai una bella recensione completa, con tanto di foto e dettagli, delle SE110?
Mi sembri competente sotto l'aspetto musicale e una tale recensione potrebbe essere utile a molti.
Così potremmo avere un bell'archivio di recensioni ufficiali anche per gli auricolari, oltre che per i lettori mp3. ;)
Allora parto segnalando la niubbata che mi ha colpito come un fulmine, da poco fortunato possessore di un D2 ho avuto il tempo per caricarlo con un po di canzoni e ascoltarlo un paio di volte, ho notato si una differenza ma non come pensavo, poi... :D mi sono accorto di non aver inserito il jack degli auricolari fino in fondo e magia ho scoperto un
Mahhhh...... :D :D :D :D :muro: :muro: :muro: :muro:
Questa non l'avevo mai sentita,siete forti va...
elgraspa
18-10-2008, 14:44
Mahhhh...... :D :D :D :D :muro: :muro: :muro: :muro:
Questa non l'avevo mai sentita,siete forti va...
Si bhè sembra una minchiata da bimbominkia ma ti assicuro che non lo sono, quando ho inserito le se110 il jack mi sembrava abbastanza "duro" e mi sono fermato al primo scattino, pensavo di fare danni e avevo una voglia matta di sentire come suonava il tutto... poi quando ho scoperto di non averle inserite bene mi son detto lo racconto in giro cosi faccio ridere qualcun'altro oltre che il sottoscritto :D :D :D :D
Comunque per il mio "problema flac" non ho convertito io i file ma me li ha passati un'amico, oggi provo a comprimere qualche cd e poi vediamo che succede.
elgraspa
18-10-2008, 15:12
Risolto problema flac, ho aggiornato il firmware del lettore all'ultima versione e ora no problem, meno male va.
D2 + se110 + flac = ascolto paradisiaco :cool:
Il fatto di poter ascoltare in maniera cristallina la musica preferita al di fuori dei vincoli di un'impianto home è veramente un segno di progresso, se tutto andasse nella stessa direzione non ci sarebbero piu neanche le guerre.
Ho un questito per gli sportivi, usando le in-ear per fare sport il sudore le puo rovinare?
Ho un questito per gli sportivi, usando le in-ear per fare sport il sudore le puo rovinare?
Se le pulisci appena arrivi a casa credo propio di no,ovviamente lo devi fare subito prima che ci asciughi su.
Si bhè sembra una minchiata da bimbominkia ma ti assicuro che non lo sono, quando ho inserito le se110 il jack mi sembrava abbastanza "duro" e mi sono fermato al primo scattino, pensavo di fare danni e avevo una voglia matta di sentire come suonava il tutto... poi quando ho scoperto di non averle inserite bene mi son detto lo racconto in giro cosi faccio ridere qualcun'altro oltre che il sottoscritto
Pensa che io una volta dovevo uscire di fretta e non trovavo le chiavi della macchina che avevo in mano :muro: :muro: ma ho fatto 10 minuti a girare come un matto....
Idomeneo
18-10-2008, 23:33
Non credo proprio che si possano inzuppare più di tanto, poi una pulitina e sono come prima... chiaro se nuoti è un altro discorso! :D
Idomeneo
Idomeneo
18-10-2008, 23:44
Si bhè sembra una minchiata da bimbominkia ma ti assicuro che non lo sono, quando ho inserito le se110 il jack mi sembrava abbastanza "duro" e mi sono fermato al primo scattino, pensavo di fare danni e avevo una voglia matta di sentire come suonava il tutto... poi quando ho scoperto di non averle inserite bene mi son detto lo racconto in giro cosi faccio ridere qualcun'altro oltre che il sottoscritto :D :D :D :D
Ho avuto il tuo stesso problema, non sei solo!! Dopo 1 minuto netto che avevo scartato il tutto e stavo ascoltando la prima parte di The Kohln Concert di Jarrett son rimasto malissimo dall'impatto del nuovo lettore + in-ear... ho maledetto i fora e le varie recensioni sparse sulle Shure SE210 che mi avevano fatto propendere per l'acquisto, poi ho semplicemente controllato il jack e mi son sentito un povero demente... per dirla edulcorata :sofico:
Idomeneo
Pensa che io una volta dovevo uscire di fretta e non trovavo le chiavi della macchina che avevo in mano :muro: :muro: ma ho fatto 10 minuti a girare come un matto....
:doh: :D
ALILUIGIMP3
19-10-2008, 05:52
Risolto problema flac, ho aggiornato il firmware del lettore all'ultima versione e ora no problem, meno male va.
D2 + se110 + flac = ascolto paradisiaco :cool:
Il fatto di poter ascoltare in maniera cristallina la musica preferita al di fuori dei vincoli di un'impianto home è veramente un segno di progresso, se tutto andasse nella stessa direzione non ci sarebbero piu neanche le guerre.
per fare sport sinceramente almenoche lo pratichi lontano dalla strada quindi non sei a contatto con le macchine allori li puoi usare le in-ear
sul fatto che il sudore può rovinarle ne dubito io sicuramente se praticherei sport e vorrei fare sport mi butterei su auricolari in-ear non costosi tipo le ep 630
mentre mi terrei gli auricolari in-ear "di livello" per un ascolto a casa o magari passeggiando cioè in situazioni meno movimentate
comunque qualora le usi ti consiglio di pulirle appena arrivato a casa
se tutto andasse nella stessa direzione non ci sarebbero le guerre?
probabilmente hai ragione ma secondo te chi ha interesse a seguire la stessa direzione? noi "deboli" magari ma chi ha il coltello dalla parte del manico con il cavolo che rema nella stessa direzione fine o.t
Non credo le rovini però io le ho trovate davvero scomode in quanto correndo per i campi a ogni passo mi sembrava mi bombardassero le orecchie un po' xkè sbatteva il filo un po' xkè le cuffie sono appunto in-ear. Infatti ho dovuto comprare delle cuffie apposite per fare sport.
P.S.:io cmq ho le orecchie molto sensibili!
vorrei comprare delle cuffie x poter usufruire al meglio la qualità audio del D2 cosa ne pensate delle philips she9850?
Ciao a tutto il forum
Chiedo scusa se la domanda può essere già stata fatta (ho letto diverse pagine, ma non ho trovato le risposte, non tutte almeno :p )
Vengo al dunque: mi sarei deciso ad acquistare il lettore in oggetto si Pix***a, per la precisione ero interessato al pacchetto Lettore 16 GB con radio DAB (magari ora serve a poco, ma già che devo fare una spesa, meglio farla in ottica futura) + caricabatterie (non ho ben capito infatti se sia già incluso nella confezione del lettore. Sul sito non è citato) + auricolari SE110 + la custodia della Cowon nera. Che ne dite, la spesa (alla fine sono quasi 400 euro) vale la candela? Qualche suggerimento sennò?
Grazie in anticipo per gli eventuali consigli
Nerocielo
19-10-2008, 17:20
Ciao a tutto il forum
Chiedo scusa se la domanda può essere già stata fatta (ho letto diverse pagine, ma non ho trovato le risposte, non tutte almeno :p )
Vengo al dunque: mi sarei deciso ad acquistare il lettore in oggetto si Pix***a, per la precisione ero interessato al pacchetto Lettore 16 GB con radio DAB (magari ora serve a poco, ma già che devo fare una spesa, meglio farla in ottica futura) + caricabatterie (non ho ben capito infatti se sia già incluso nella confezione del lettore. Sul sito non è citato) + auricolari SE110 + la custodia della Cowon nera. Che ne dite, la spesa (alla fine sono quasi 400 euro) vale la candela? Qualche suggerimento sennò?
Secondo me puoi prenderlo anche da 4-8gb, tanto lo puoi espandere con SD ;) il caricabatterie è incluso ma ha la presa inglese, ti serve quindi un adattatore per la presa. Oppure lo ricarichi tramite usb (come faccio io)
Ciauz
Secondo me puoi prenderlo anche da 4-8gb, tanto lo puoi espandere con SD ;) il caricabatterie è incluso ma ha la presa inglese, ti serve quindi un adattatore per la presa. Oppure lo ricarichi tramite usb (come faccio io)
Ciauz
Non condivido affatto il tuo consiglio in quanto se devi mettere la SD la devi pure comprare quindi tanto risparmio non lo vedo in + consuma batteria in + devi avere anche il lettore apposito sennò muori intanto che vengono trasferiti i file. In secondo luogo è molto + conveniente avere l'alimentatore anche perchè sennò devi tenere per forza acceso il pc 7 ore e in + se consideri di andare in vacanza ma non ha il pc a portata come fa a ricaricarlo?
Nerocielo
19-10-2008, 17:33
Non condivido affatto il tuo consiglio in quanto se devi mettere la SD la devi pure comprare quindi tanto risparmio non lo vedo in + consuma batteria in + devi avere anche il lettore apposito sennò muori intanto che vengono trasferiti i file. In secondo luogo è molto + conveniente avere l'alimentatore anche perchè sennò devi tenere per forza acceso il pc 7 ore e in + se consideri di andare in vacanza ma non ha il pc a portata come fa a ricaricarlo?
sulla SD ti do ragione, sul caricabatteria se leggi mica gli ho detto di buttarlo nel cesso :asd: deve prendere l'adattatore O ricaricarlo tramite usb, a lui la scelta
Grazie innanzitutto per le risposte
In effetti, per risparmiare, all'inizio avevo pensato al modello da 8 GB. Poi mi sono lasciato ingolosire dai 16 GB e dalla radio DAB (sempre in ottica futura, poi magari non servirà mai, voi che dite?)
Per le cuffie invece che mi dite? Ho visto che da sole vengono quasi 99 €. Non essendo un audiofilo, non vorrei "buttare" soldi per qualcosa che alla fine non sfrutterei per bene (inoltre ho sempre avuto problemi con gli auricolari, si staccano dall'orecchio alla prima mossa, per questo mi ero orientato sugli in-ear, che dovrebbero adattarsi meglio, o sbaglio?)
Idomeneo
19-10-2008, 19:22
Ciao a tutto il forum
Personalmente, ho acquistato il D2 da una settimana circa, ho preferito prendere le SE210, al posto delle SE110, e risparmiare sul DAB nel mio acquisto, ma magari tu ascolti la radio molto più di me e in ottica futura (anni IMHO) ne faresti un grande uso.
L'alimentatore era incluso nella confezione, ma ha un attacco non adatto agli standard italiani; fortunatamente con 5 € ti compri l'adattatore come ho fatto io e ricarichi in circa 3h30'.
Comunque mi sembra strano che sia una spesa di quasi 400 €, io ho preso su Advancedmp3 (D2 16 GB senza DAB, custodia [in omaggio], SE210, Fascia da Braccio) e la spesa, utilizzando un codice di sconto del 5% reperibilissimo in rete, è stata inferiore alle 300 € spedizione compresa.
La custodia originale sei proprio sicuro che ti serva? IMHO è un po' costosetta :D
Per le cuffie invece che mi dite? Ho visto che da sole vengono quasi 99 €. Non essendo un audiofilo, non vorrei "buttare" soldi per qualcosa che alla fine non sfrutterei per bene (inoltre ho sempre avuto problemi con gli auricolari, si staccano dall'orecchio alla prima mossa, per questo mi ero orientato sugli in-ear, che dovrebbero adattarsi meglio, o sbaglio?)
Mi sembra un bel prezzo, credo esistano posti più economici! In ogni caso il salto di prezzo con le SE210 è IMHO talmente piccolo che sarebbe il caso di orientarsi su quelle (o almeno io ho fatto così). Per quanto riguarda la stabilità degli in-ear personalmente è totale: se li infili correttamente (c'è tanto di cartoncino illustrativio, nei modelli SHURE), trovato il gommino giusto per le tue orecchie, non dovresti avere problemi di nessun genere.
Idomeneo
Ti ringrazio
In effetti la spesa finale sarebbe un po' tanta. Avevo pensato a prenderlo su Advancedmp3, ma francamente non vorrei attendere più di qualche giorno per la consegna.
Mi sa che alla fine rinuncerò a qualcosa per scendere un po' di prezzo.
Sono indeciso sul fatto del DAB. La radio la ascolto poco, però quel poco vorrei avere una buona ricezione e magari sfruttare la psosibilità di registrare qualche trasmissione
Ho fatto un giro su Advancedmp3 e in effetti, oltre a un vastissimo assortimento di prodotti (pure troppi :p ) ho visto che hanno alcune offerte niente male.
Purtroppo però, se non erro, accettano solo pagamenti con carta di credito (io al limite avrei una di quelle ricaricabili) o bonifico. Avrei preferito il contrassegno.
Qualcuno ha avuto già esperienze d'acquisto con questo sito e può dirmi come si è trovato come tempi di consegna/qualità del servizio?
Grazie
Nerocielo
19-10-2008, 22:01
Ho fatto un giro su Advancedmp3 e in effetti, oltre a un vastissimo assortimento di prodotti (pure troppi :p ) ho visto che hanno alcune offerte niente male.
Purtroppo però, se non erro, accettano solo pagamenti con carta di credito (io al limite avrei una di quelle ricaricabili) o bonifico. Avrei preferito il contrassegno.
Qualcuno ha avuto già esperienze d'acquisto con questo sito e può dirmi come si è trovato come tempi di consegna/qualità del servizio?
Grazie
il 90% dei possessori di D2 credo che l'abbia preso li ;) io sono uno di quelli, l'ho preso domenica sera, pagato con paypal, e sabato ce l'avevo :cool: soddisfatto? No, di più ;)
Idomeneo
19-10-2008, 22:55
Io anche sono soddisfatto.
Nel mio caso, però, i tempi di consegna sono stati più dilatati nel tempo (ordine Domenica 5 Ottobre, consegna Lunedì 13 Ottobre).
L'unica cosa che non mi ha particolarmente entusiasmato è che spediscono in una busta e la cosa non è molto solida, cioè alla fine mi è arrivata la scatola delle SHURE un po' ammaccata e mi è un minimo dispiaciuto. Ma suppongo che questi store facciano tutti così per risparmiare al massimo sui costi della spedizione, perciò c'è poco da fare.
Per il resto sono assolutamente soddisfatto. Nel caso in cui decidessi di comprare lì: ti raccomando di fare attenzione ad inserire il codice di sconto solo quando sei sicuro di voler andare fino in fondo, perché se clicchi per ordinare e poi ci ripensi all'ultimo momento (nella schermata successiva all'inserimento del codice), quel codice te lo bruci. A me è successo così e ho dovuto cercarlo un'altra volta (ogni utente può utilizzare lo stesso codice una solta volta) pur non avendo ordinato niente! :D
Ultima cosa: seleziona il D2 che vuoi e poi vedi se tra ci sono oggetti che vuoi acquistare in abbinamento (quelli sotto il prodotto della schermata), solitamente c'è uno sconto questi ultimi (per dire se prendi un D2 hai diritto alla custodia in plastica gratis, le SE210 o SE110 con una manciata di euro di sconto e altro!) rispetto all'acquisto separato.
Idomeneo
Mi sa che alla fine faccio il grande passo :p
Stamattina ricarico la carta prepagata e poi mi butto... incrociamo le dita :D
Mi sa che alla fine faccio il grande passo :p
Stamattina ricarico la carta prepagata e poi mi butto... incrociamo le dita :D
Se ti interessa ho ricevuto un'email da advanced con il codice sconto del 25% sulle cuffie Denon (http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/advanced_search_result.php?keywords=denon&osCsid=ut9fa4q36qc334jk57opviaqu7#guide_result) se comprate con un lettore Cowon.
Devi aggiungere il codice "DenCown25Oct " nel checkout.
Ti ringrazio per la segnalazione
Scusate se vado un attimo OT, ma non riesco a portare a termine il pagamento
Come forma di pagamento ho scelto la prima della lista (la carta di credito) ma, quando inserisco i dati, non me li accetta (la mia carta è una ricaricabile, compatibile con il circuito Visa, infatti, almeno in Italia, la uso normalmente per acquistare online). L'unico campo che ho lasciato in bianco è Card Start Date e Card issue number (quest'ultimo non so cosa sia). Per le transazioni in Italia basta inserire il numero di carta, la data di scadenza e il CVV (che immagino sia il codice di 3 o 4 cifre)
Nerocielo
20-10-2008, 10:06
Scusate se vado un attimo OT, ma non riesco a portare a termine il pagamento
Come forma di pagamento ho scelto la prima della lista (la carta di credito) ma, quando inserisco i dati, non me li accetta (la mia carta è una ricaricabile, compatibile con il circuito Visa, infatti, almeno in Italia, la uso normalmente per acquistare online). L'unico campo che ho lasciato in bianco è Card Start Date e Card issue number (quest'ultimo non so cosa sia). Per le transazioni in Italia basta inserire il numero di carta, la data di scadenza e il CVV (che immagino sia il codice di 3 o 4 cifre)
se è una postepay, lo dice chiaramente: non accetta visa electron :read: devi bypassare usando paypal
Mmm... lo sospettavo (non è una postepay... è una carta ricaricabile della banca. Probabilmente le tratta allo stesso modo).
Non ho paypal (ne ho sentito solo parlare, ma essendomi trovato sempre bene con la mia carta, non ho mai avuto bisogno di approfondire la cosa). Evidentemente sto acquisto non s'ha da fare... pazienza
vorrei comprare delle cuffie x poter usufruire al meglio la qualità audio del D2 cosa ne pensate delle philips she9850?
la mia domanda è passata inosservata :cry: :cry:
Idomeneo
20-10-2008, 14:46
Mmm... lo sospettavo (non è una postepay... è una carta ricaricabile della banca. Probabilmente le tratta allo stesso modo).
Non ho paypal (ne ho sentito solo parlare, ma essendomi trovato sempre bene con la mia carta, non ho mai avuto bisogno di approfondire la cosa). Evidentemente sto acquisto non s'ha da fare... pazienza
OT
Paypal non mi pare un granché in senso assoluto e diventa una seccatura nel momento in cui la usi per incassare soldi, ma se la usi esclusivamente come compratore (e utilizzi la versione 'base') non ha costi di gestione particolari e i soldi rimarrebbero comunque nella carta e non sul conto paypal.
Devi solo fare attenzione a quando compri in valuta estera (non Euro) perché applica dei cambi un po' cari e bisogna dirgli esplicitamente di utilizzare i cambi della propria carta (per risparmiare sulla conversione).
Insomma quel che voglio dire è che, se la tua carta lo permette, ti basta abbinarla ad un account paypal per comprare nei siti dove non è permesso utilizzare carte electron, tutto qui. È molto comodo perché così si può comprare praticamente ovunque, utilizzando solo i 'vantaggi' di paypal senza rimetterci nulla.
Poi chiaramente sei tu che devi valutare la seccatura di entrare in un "nuovo mondo" e avere qualche piccolo grattacapo con la registrazione. :)
Idomeneo
Ciao a tutti ho da poco questo gioiellino e per usarlo al massimo necessiterei di acquistare il cavo video out, il quale visto la sua particolarità, sembra che sia acquistabile solo online, qualcuno sa dirmi se è realizzabile in casa oppure acquistabile in negozi specializzati?
Conoscete qualche negozio a Roma che possa vendere il cavo in questione?
Per ultimo, mi sapreste dire qual'è il Fimware migliore da istallare dopo le vostre esperienze?
grazie
Nerocielo
20-10-2008, 16:06
Ciao a tutti ho da poco questo gioiellino e per usarlo al massimo necessiterei di acquistare il cavo video out, il quale visto la sua particolarità, sembra che sia acquistabile solo online, qualcuno sa dirmi se è realizzabile in casa oppure acquistabile in negozi specializzati?
Conoscete qualche negozio a Roma che possa vendere il cavo in questione?
Per ultimo, mi sapreste dire qual'è il Fimware migliore da istallare dopo le vostre esperienze?
grazie
io ho su il 3.57 e mi ci trovo molto bene :sisi:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.