View Full Version : [Recensione & FAQ - Leggere i primi post!] Cowon D2
miriddin
08-10-2009, 17:59
Se a qualcuno può servire, ecco il codice per il 20% di sconto sul Cowon D2 Plus, nel negozio inglese:
D2+20NL
Se a qualcuno può servire, ecco il codice per il 20% di sconto sul Cowon D2 Plus, nel negozio inglese:
D2+20NL
grazie!:) lo possono usare tutti?
miriddin
08-10-2009, 18:15
grazie!:) lo possono usare tutti?
Sì, ne abbiamo già postati in passato: vengono inviati a chi ha già acquistato da loro e riceve la newsletter.;)
Mi sa che alla fine conviene sempre di più il tètèsco
si può inserire solo un codice, volevo anche le casse creative for free:fagiano:
prenderei il D2 semplice, faccio bene?
miriddin
08-10-2009, 18:33
Mi sa che alla fine conviene sempre di più il tètèsco
si può inserire solo un codice, volevo anche le casse creative for free:fagiano:
prenderei il D2 semplice, faccio bene?
Ho paura che lo sconto valga solo per il modello Plus...
Ho paura che lo sconto valga solo per il modello Plus...
purtroppo si:(
ho constatato
Beltra.it
08-10-2009, 18:53
purtroppo si:(
ho constatato
:vicini:
eh su dai xD non costa nemmeno tanto...
145 il modello a 16gb su pix....ora non so se è cambiato
upgrade07
10-10-2009, 10:46
Ciao ragazzi,
da poco sono anch'io un fortunato possessore di questio gioiellino, modello D2+ da 16 Gb, accoppiato con le Sennheiser CX300.
Purtroppo il caricabatterie (o "alimentatore", non saprei bene la differenza) non e' compreso nella confezione, ed essendo quello originale praticamente introvabile, sarebbe bello poterne comprare uno equivalente al 100%.
Ho letto diversi messaggi qui sul forum, ma non sono riuscito a fare bene chiarezza, per cui vi chiedo i precisi dettagli tecnici che deve avere un caricabatterie per essere:
- perfettamente compatibile con il nostro Cowon D2+
- abbia la presa MICRO USB proprio come il caricabatterie Cowon originale
- carichi la batteria il piu' rapidamente possibile
- non rovini nel tempo la batteria, garantendole "salute", efficienza e lunga durata nel tempo
Anche alcuni cellulari, come Nokia, forse Motorora, ecc, hanno il caricabatterie con presa MICRO USB.
Tra essi, ne esiste uno che utilizza un caricabatterie perfettamente compatibile con il nostro Cowon D2+?
Se si, sara' certamente piu' economico e facile da trovare di quello originale Cowon.
Grazie mille per le risposte, spero che siano utili a molti!
Beltra.it
10-10-2009, 11:10
Ciao ragazzi,
da poco sono anch'io un fortunato possessore di questio gioiellino, modello D2+ da 16 Gb, accoppiato con le Sennheiser CX300.
Purtroppo il caricabatterie (o "alimentatore", non saprei bene la differenza) non e' compreso nella confezione, ed essendo quello originale praticamente introvabile, sarebbe bello poterne comprare uno equivalente al 100%.
Ho letto diversi messaggi qui sul forum, ma non sono riuscito a fare bene chiarezza, per cui vi chiedo i precisi dettagli tecnici che deve avere un caricabatterie per essere:
- perfettamente compatibile con il nostro Cowon D2+
- abbia la presa MICRO USB proprio come il caricabatterie Cowon originale
- carichi la batteria il piu' rapidamente possibile
- non rovini nel tempo la batteria, garantendole "salute", efficienza e lunga durata nel tempo
Anche alcuni cellulari, come Nokia, forse Motorora, ecc, hanno il caricabatterie con presa MICRO USB.
Tra essi, ne esiste uno che utilizza un caricabatterie perfettamente compatibile con il nostro Cowon D2+?
Se si, sara' certamente piu' economico e facile da trovare di quello originale Cowon.
Grazie mille per le risposte, spero che siano utili a molti!
beh lo devono assolutamente vendere, ANZI, doveva già essere presente nella scatola...
questa di non mettere i caricabatterie da viaggio mi da su i nervi, un lettore, che logicamente potrebbe essere utilizzato maggiormente in viaggio, e non è corredato di caricabatterie da viaggio?...
robe dell'altro mondo :rolleyes:
lupolipa
10-10-2009, 11:47
beh lo devono assolutamente vendere, ANZI, doveva già essere presente nella scatola...
questa di non mettere i caricabatterie da viaggio mi da su i nervi, un lettore, che logicamente potrebbe essere utilizzato maggiormente in viaggio, e non è corredato di caricabatterie da viaggio?...
robe dell'altro mondo :rolleyes:
Il vero problema non è tanto quello di reperire un caricabatterie con le stesse caratteristiche:
Il modello originale allegato al Cowon D2 è
DVE Switching Adapter
Model DSA -10P-05 050100
INPUT 100-240V 50/60Hz 0.3A 30VA
OUTPUT +5V--- 2A Level 3
Ma proprio l'ingresso (micro USB o formato proprietario?) il PIN 1 deve essere positivo e il PIN 5 negativo
Trovo anche irritante che sia proprietario l'ingresso/uscita e che richieda l'adattatore il LINE OUT e il MIC IN (che sono delle poche cose davvero universali).
C'è da dire comunque che la durata della batteria è talmente lunga che la carica è richiesta solo ogni 50 ore di utilizzo!
Beltra.it
10-10-2009, 12:30
Il vero problema non è tanto quello di reperire un caricabatterie con le stesse caratteristiche:
Il modello originale allegato al Cowon D2 è
DVE Switching Adapter
Model DSA -10P-05 050100
INPUT 100-240V 50/60Hz 0.3A 30VA
OUTPUT +5V--- 2A Level 3
Ma proprio l'ingresso (micro USB o formato proprietario?) il PIN 1 deve essere positivo e il PIN 5 negativo
Trovo anche irritante che sia proprietario l'ingresso/uscita e che richieda l'adattatore il LINE OUT e il MIC IN (che sono delle poche cose davvero universali).
C'è da dire comunque che la durata della batteria è talmente lunga che la carica è richiesta solo ogni 50 ore di utilizzo!
se vai in un negozio specializzato, ci sarà sicuramente qualche ragazzo disposto a modificarti un caricabatterie in modo da poterlo utilizzare con la microUSB
beh io uso un semplice caricabatterie per palamari che già possiedo, dotato di microusb da 5v e 1A (la tensione della porta usb e un amperaggio maggiore della porta per pc ma inferiore ai 2A del cowon) quindi la batteria è stressata anche meno, l'originale cowon ha la presa non italiana e quindi mi scocciavo di usarlo, sinceramente non vedo alcun problema a reperire un caricabatterie usb con micro usb per palamari...
schumy83
10-10-2009, 20:13
preso anche io il d2+ da redcoon.it ottimo prezzo credo 169 comprese le spese con bartolini, mazza quant è potente :D
Chi tagga i flac con mediamonkey mi potrebbe postare le postazioni ke usa?
UP!
Salve ragazzi.
sono nuovo del forum e sono intenzionato ad acquistare a breve il d2+.(ora che ho saputo del codice per il 20% di sconto ancora di più..grazie miriddin!)
ho letto diverse pagine del topic ma qualcosa mi è sfuggito...è possibile impostare un'immagine personale come sfondo del d2+?
qualcuno utilizza la crystal case che danno in omaggio sul sito ingelse?come vi trovate?e con le pellicole protettive?
grazie
Biancaneve
12-10-2009, 20:33
Ciao sono un possessore di un Sony serie x1050 che devo dire funziona molto bene a livello di audio, però era da tanto che avevo voglia di questo cowon e alla fine (oggi) ho ceduto e l'ho ordinato da esseshop, la decisione è stata sofferta ma alla fine la possibilità di configurazione e di ampliamento che ha questo gioiellino nei confronti del sony ha vinto, ora vorrei un consiglio su quali auricolari abbinargli visto che gli originai non sono al livello dell'apparecchio.:)
miriddin
12-10-2009, 22:10
Salve ragazzi.
sono nuovo del forum e sono intenzionato ad acquistare a breve il d2+.(ora che ho saputo del codice per il 20% di sconto ancora di più..grazie miriddin!)
ho letto diverse pagine del topic ma qualcosa mi è sfuggito...è possibile impostare un'immagine personale come sfondo del d2+?
qualcuno utilizza la crystal case che danno in omaggio sul sito ingelse?come vi trovate?e con le pellicole protettive?
grazie
Prego! (Bada però che la validità dei codici è solitamente limitata nel tempo).
Già col firmware di serie puoi inserire una qualsiasi immagine; poi puoi personalizzare ulteriormente cambiando icone, fonts e la schermata del player musicale.
La crystal case è quella che uso sempre.
travis^__^
13-10-2009, 17:54
Prego! (Bada però che la validità dei codici è solitamente limitata nel tempo).
Già col firmware di serie puoi inserire una qualsiasi immagine; poi puoi personalizzare ulteriormente cambiando icone, fonts e la schermata del player musicale.
La crystal case è quella che uso sempre.
quoto, si possono inserire immagini di sfondo e cambiare skin. aggiungerei una domanda...come è possibile ripristinare la skin "default" una volta inserita una in .bin (non flash per intenderci) sul d2+ FW: 2.11 ?:)
miriddin
13-10-2009, 18:04
quoto, si possono inserire immagini di sfondo e cambiare skin. aggiungerei una domanda...come è possibile ripristinare la skin "default" una volta inserita una in .bin (non flash per intenderci) sul d2+ FW: 2.11 ?:)
Se ti riferisci alla skin del player audio, anche se non ho provato dovrebbe bastare eliminare il file music.swf dalla cartella System del D2, oppure copiarci il file music.swf originale se si vuole riavere la flashskin originale.
travis^__^
13-10-2009, 18:10
Se ti riferisci alla skin del player audio, anche se non ho provato dovrebbe bastare eliminare il file music.swf dalla cartella System del D2, oppure copiarci il file music.swf originale se si vuole riavere la flashskin originale.
allora stando alle istruzioni che ci sono su Iaudiophile...si deve inserire il .bin nella root del d2, riavviare e la nuova skin verrà installata. Ora non so se serve il .bin della skin originale oppure no. In rete non l'ho trovato, ma credo che con un flash del FW si dovrebbe ripristinare la situazine iniziale, seppur perdendo i contenuti...è più che altro uno scrupolo, il lettore deve suonare bene, se è anche bello tanto meglio!:D
miriddin
13-10-2009, 18:28
Forse sono stato poco chiaro.
Le modifiche nei files del firmware servono solo per cambiare le icone o i fonts, mentre le flash-skins è sufficiente installarle o rimuoverle nel player, senza dover modificare nulla.
L'unica modifica è dettata dalla scelta del firmware europeo o, se si vogliono le flash-skins, di quello koreano.
Biancaneve
15-10-2009, 16:24
Ciao allora oggi mi è finalmente arrivato il d2+ ho controllato subito il FW e ho visto che ho il 2.02, quale mi consigliate di mettere per poter smanettare con temi flash skin startup logos ecc..? come caricabatteria da muro ho un dispositivo universale con cui mia figlia carica Ipod secondo voi posso usarlo senza rovinare niente anche con il cowon?
Come si fa a capire quando è completamente carico, non c'è qualche spia luminosa che avverte il raggiungimento della carica ottimale?
Vampire666
15-10-2009, 16:50
Se vuoi le flash skin devi necessariamente scaricare i fw della versione 3.
-Quindi scarica e usa la 3.11. (ultima disponibile)
-A lettore spento per vedere la fine della carica basta guardare il display (trovi la batteria che si carica)
Biancaneve
15-10-2009, 16:55
Grazie per le risposte, metterò 3.11 per la carica ho chiesto perchè solo dopo 30 minuti ho visto che mi diceva carica completa, io pensavo che la prima volta ci volesse almeno 3 ore.
Blaster_Maniac
15-10-2009, 16:55
Ma che differenze ci sono tra il d2 e il d2+ ?
Biancaneve
15-10-2009, 16:56
Grazie per le risposte, metterò 3.11 per la carica ho chiesto perchè solo dopo 30 minuti ho visto che mi diceva carica completa, io pensavo che la prima volta ci volesse almeno 3 ore.
Per il procedimento dell'aggiornamento del FW visto che ho il d2+ devo copiare i 3 file nella directory principale tutti insieme?
Vampire666
15-10-2009, 17:28
Ma che differenze ci sono tra il d2 e il d2+ ?
Qualche piccola differenza estetica e il D2+ ha il BBE+ (il D2 ha il precedente BBE).
In ogni caso le differenze possono essere solo quelle estetiche dato che si può tranquillamente usare il fw del D2+ sul D2 abilitando il BBE+ anche su quest'ultimo.
Per il procedimento dell'aggiornamento del FW visto che ho il d2+ devo copiare i 3 file nella directory principale tutti insieme?
prego. :)
Per la prima carica (o prime 3?) mi sembra che venga consigliato comunque di lasciarlo sotto carica per più tempo (a prescindere del livello di carica indicato)....ma non mi ricordo i dettagli. (cerca tra i post di untiponline in questo thread...se non mi ricordo male spiegava a riguardo).
ragazzi ma si può acquistare su advanced con la postepay collegata a un conto paypal?(sul sito dice che non accettano carte elettroniche visa)vorrei essere sicuro prima di versare i soldi sulla carta.
grazie
Biancaneve
15-10-2009, 20:47
Si, grazie, ma per l'aggiornamento che devo fare basta copiare i 3 file nella root ho il cowon d2+:confused:
ciao a tutti avrei bisogno di una mano ...... ho avuto la fortuna di trovare questo lettore (lo so fortuna) però adesso nn riesco a caricarlo qualkuno mi potrebbe dare una mano a trovare il programma su internet oppure se mi postate qualke link e meglio il modello è cowon d2 16gb grazie in anticipo se no va finire che lo devo vedere sto gioiellino
Biancaneve
16-10-2009, 14:49
Scusa ma cosa intendi per "non riesci a caricarlo"?
cioè l' mp3 lo trovato è nn ho il programma sul pc per caricarlo mi daresti una mano per trovare il programma grazie
Vampire666
16-10-2009, 15:02
cioè l' mp3 lo trovato è nn ho il programma sul pc per caricarlo mi daresti una mano per trovare il programma grazie
Basta che lo colleghi alla presa usb del computer e puoi copia&incollare i files tramite Explorer come se fosse una semplice chiavetta USB (memoria di massa).
Non hai bisogno di nessun programma particolare per caricare musica e foto.
EDIT: Se stai forse parlando di files video molto probabilmente hanno bisogno di essere riconvertiti (in questo caso hai bisogno del programma), di programmi per questo scopo ce ne sono moltissimi. Uno semplice, semplice è iLove.
ho provato come dici tu niente penso che serve il programma
Vampire666
16-10-2009, 15:08
Vuoi mettere files audio, video o foto?
Ricordati che devi metterli nella cartella giusta. (musica in music, video in videos e così via).
si si anche se lo sto usando per le registrazioni all uni
Vampire666
16-10-2009, 15:12
Però...spiegati un pò meglio...
Dimmi i passaggi che stai facendo (che tipo di file stai mettendo, dove e come).
...altrimenti sembra che ci stai prendendo in giro (anche considerando che sei da poco iscritto e su internet non si sa mai...è pieno di burloni (non sto dicendo che tu lo sia, però non si sa mai ;))).
allora ho trovato sto mp3 touch screen bellissimo e lo stavo usando per l università per le registrazioni per 3 giorni la batteria ha retto allora ho detto quando si scarica lo attacco al pc e lo carico però nn me lo fa caricare ho girato un po su internet ma nn ho trovato il programma e mi sono rivolto a sto sito giuro sto girando da tre giorni ma nn ho trovato nullase puoi mi puoi dare una mano a trovare sto programma se no lo vendo
Vampire666
16-10-2009, 15:20
Hehe...ma per caricare intendi la batteria?
non sono della provincia di napoli sono di roma e stavo a napoli lo trovato a terra fuori la metrò
Vampire666
16-10-2009, 15:29
Hehe...ma per caricare intendi la batteria?
EDIT: se sì, basta che lo lasci collegato alla presa usb e lui si carica automaticamente. Per fare più velocemente collegalo al caricabatterie usb (se hai trovato anche quello). Se invece hai trovato il proprietario legittimo del lettore...fatti onore e restituisciglielo (a spese del proprietario).
Saluti.
Vampire666
16-10-2009, 15:40
Si però...questa discussione la potete tranquillamente fare in privato.
Grazie. :)
hi hi beccato, piccolo il mondo:p
sapete se il bbe+ l'ha anche l'i7, dicono che sia più o meno la stessa la qualità:stordita:
Biancaneve
17-10-2009, 08:14
Ragazzi ho un problema, che spero vogliate aiutarmi a risolvere, allora ieri l'altro mi è arrivato il cowon d2+ l'ho messo sotto carica tramite cavetto al computer e mi appare la scritta batteria in ricarica dopo circa 2 minuti lo schermo del cowon diventa nero a questo punto pensavo che toccandolo si riaccendesse per vedere a che punto è la ricarica invece o per vedere qualcosa devo staccarlo dal computer e riaccenderlo, è normale? c'è qualcosa che sbaglio?
non riesco a vedere la scritta ricarica completa neanche dopo sette ore che è attaccato al computer, altro problema è che dopo averlo caricato per molte ore circa 6 al computer e averlo spento la sera prima di coricarmi a letto al mattino l'ho trovato scarico.
Appena l'accendo la batteria appare un istante in piena carica poi subito va ad una tacca e inizia a lampeggiare.
Vampire666
17-10-2009, 12:12
Ragazzi ho un problema, che spero vogliate aiutarmi a risolvere, allora ieri l'altro mi è arrivato il cowon d2+ l'ho messo sotto carica tramite cavetto al computer e mi appare la scritta batteria in ricarica dopo circa 2 minuti lo schermo del cowon diventa nero a questo punto pensavo che toccandolo si riaccendesse per vedere a che punto è la ricarica invece o per vedere qualcosa devo staccarlo dal computer e riaccenderlo, è normale? c'è qualcosa che sbaglio?
Ciao.
Cavoli...sembra che hai avuto un D2+ sfortunato (da sostituire).
Sei sicuro che la levetta del D2 non era in modalità HOLD (non si sa mai)?
Se lo lasci in modalità HOLD, quando lo attacchi il display si accende e poi automaticamente dopo un pò si spegne...ma chiaramente se tocchi il display non succede nulla perchè il tasto è in HOLD.
Rnon riesco a vedere la scritta ricarica completa neanche dopo sette ore che è attaccato al computer, altro problema è che dopo averlo caricato per molte ore circa 6 al computer e averlo spento la sera prima di coricarmi a letto al mattino l'ho trovato scarico.
Appena l'accendo la batteria appare un istante in piena carica poi subito va ad una tacca e inizia a lampeggiare.
Per sicurezza quando lo carichi tramite usb fallo direttamente da una porta usb del computer e non da hub usb.
Prova anche ad utilizzare un'altra porta usb del PC, e se hai un caricabatterie usb usa quello (lo so che il D2+ non ce l'ha nella confezione, ma magari ne avevi già uno).
Biancaneve
17-10-2009, 19:31
No purtrtoppo il tasto hold non è attivato, quindi tu mi stai dicendo che mentre è in carica dopo che si è spento se tocco lo schermo e il tasto non è su hold lo schermo dovrebbe accendersi, questo a me non accade, rimane nero, a questo punto mi viene il dubbio che ci sia qualche altro problema , non solo la batteria.:( :( :(
Altra cosa strana quando è in carica dopo diciamo un tre ore il d2 è completamente freddo.
Vampire666
18-10-2009, 01:04
No purtrtoppo il tasto hold non è attivato, quindi tu mi stai dicendo che mentre è in carica dopo che si è spento se tocco lo schermo e il tasto non è su hold lo schermo dovrebbe accendersi, questo a me non accade, rimane nero, a questo punto mi viene il dubbio che ci sia qualche altro problema , non solo la batteria.:( :( :(
Altra cosa strana quando è in carica dopo diciamo un tre ore il d2 è completamente freddo.
:doh: Ho detto una cavolata di dimensioni colossali (cosa per cui mi scuso...ma per qualche strano motivo mi ricordavo che fosse così)...durante la carica tramite usb se si tocca lo schermo, il display non si accende, ma rimane quindi spento.
L'unico modo per accendere/spegnere il display durante la carica usb è facendo scorrere la levetta (in modo veloce) verso il lato opposto della posizione hold.
Mi scuso ancora per la mia piccola mancanza. :rolleyes:
Biancaneve
18-10-2009, 09:07
Dopo varie prove posso dire che ho preso proprio un D2------ la carica della batteria dopo essere stata tutta una notte sotto carica mi è durata meno di 1 ora, ho provato vari fw ma il risultato è sempre lo stesso, quando inizia a lampeggiare la batteria lo metto in carica tramite porta usb e dopo appena 10-15 minuti mi dice batteria carica, a questo punto telefono al negozio da cui l'ho comprato e stiamo a vedere, se dovessero farmi storie gli farò una tale pubblicità che qualche cliente spero lo perdino.
Ho provato anche a cambiare cavetto per la ricarica nella vana speranza che fosse quello ovviamente non lo era, a cosa strana ma con il cowon nero il cavetto usb non dovrebbe essere nero perchè a me l'hanno dato bianco, non vorrei che ci fossero stati maneggiamenti strani nella confezione.
travis^__^
18-10-2009, 12:25
Dopo varie prove posso dire che ho preso proprio un D2------ la carica della batteria dopo essere stata tutta una notte sotto carica mi è durata meno di 1 ora, ho provato vari fw ma il risultato è sempre lo stesso, quando inizia a lampeggiare la batteria lo metto in carica tramite porta usb e dopo appena 10-15 minuti mi dice batteria carica, a questo punto telefono al negozio da cui l'ho comprato e stiamo a vedere, se dovessero farmi storie gli farò una tale pubblicità che qualche cliente spero lo perdino.
Ho provato anche a cambiare cavetto per la ricarica nella vana speranza che fosse quello ovviamente non lo era, a cosa strana ma con il cowon nero il cavetto usb non dovrebbe essere nero perchè a me l'hanno dato bianco, non vorrei che ci fossero stati maneggiamenti strani nella confezione.
io che ho preso da poco un d2+ noro ho trovato nella confezione un cavo bianco. Non lo uso perchè già ne avevo uno, ma non credo ci siano differenze tra uno e l'altro...:)
Biancaneve
18-10-2009, 17:17
Si lo so che non è il colore a fare la differenza ma mi era venuto il sospetto che la confezione potesse essere stata manipolata e che il cavo potesse esssere di un cowon d2 bianco.:rolleyes:
il giorno dell'acquisto del D2+ si sta avvicinando!
per 151 euro,spese di spedizione inculse, prenderei il modello da 8gb, la crystal case e le pellicole protettive...vi sembra un buon prezzo?
comunque il coupon D2+20NL è scaduto:cry: ...ho trovato questi per un 5% di sconto:TRAVELEX,AMP3IP,AMP3MVC.
prezzi ribassati sul sito inglese:140 euro da 16, 118 euro da 8 gb e 91 euro da 4 gb!
come si fa a non comprarli!:D
ora però mi sorge un dubbio...potrei prendere il modello da 4 gb,poi acquistare fra un pò la sd da 8 gb e avere 12 gb con una spesa relativamente bassa che non si fa sentire troppo sul collo:D
voi che dite?le sd le ritenete affidabili?utilizzandole è veramente così irrisorio il maggiore consumo di batteria?
e si adesso che hanno pareggiato i prezzi del tedesco aspetto anche io un bel codice per prenderlo:D
vediamo come e se risponderà il tedesco nei prossimi giorni
Thefallenangelx
20-10-2009, 12:26
visto che si parla di qualità audio...se qualcuno è interessato ad un ampli portatile (CMOY modificato) per il cowon d2 io ne vendo uno qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2048083
Utilizzo lo stesso CMOY modificato con un AD8620 con il mio cowon D2 rockboxato con cuffie Sony mdr-xd200!
sonicomorto
21-10-2009, 18:22
Ciao ragazzi, ho aspettato parecchio per prendere una sd ben compatibile con il D2 e oggi ho visto su ebay questa:
EDIT
Da quanto sapete voi dovrebbe essere una delle più consigliate per il d2? Voi cosa dite?
miriddin
21-10-2009, 20:31
Ciao ragazzi, ho aspettato parecchio per prendere una sd ben compatibile con il D2 e oggi ho visto su ebay questa... Da quanto sapete voi dovrebbe essere una delle più consigliate per il d2? Voi cosa dite?
Direi di no: io consiglio la SanDisk Ultra II 16GB che sempre sul sito d'aste viene circa 32 euro con spedizione gratuita.
Le SDHC che ho comprato sono IMHO rigorosamente originali, anche se arrivano in una semplice busta anonima e senza blister.
untiponline
23-10-2009, 01:41
Ciao ragazzi, ho aspettato parecchio per prendere una sd ben compatibile con il D2 e oggi ho visto su ebay questa:
EDIT
Da quanto sapete voi dovrebbe essere una delle più consigliate per il d2? Voi cosa dite?
Ma non ti sei accorto che stampato sull'etichetta c'è "classe 2" :rolleyes: :muro:
Secondo te esistono SDHC Sandisk da 16 gb in classe 2???
Nemmeno l'etichetta sò buoni a rifare....:muro:
Ordinato su advanced il d2+ da 8 gb nero!
133 euro e ho portato a casa il lettore,la crystal case,le pellicole protettive e le casse da viaggio creative:D
la crystal case è out of stock,speriamo arrivino presto.
intanto sbavo:sbav:
Vampire666
23-10-2009, 11:04
Ma non ti sei accorto che stampato sull'etichetta c'è "classe 2" :rolleyes: :muro:
Nemmeno l'etichetta sò buoni a rifare....:muro:
Non sapevo che Amazon (e tanti altri rivenditori) vendessero materiale contraffatto.
Amazon:
link rimosso (basta cercare)
Opperbacco...anche i nostri Unieuro e Misco!
Siamo spacciati. :D
sonicomorto
23-10-2009, 13:16
Non so rispondere perchè non lo so! l'HC non dipende dalla memoria? Che relazione ci sarebbe con la velocità? :stordita:
Che codici sconto ci sono attualmente dall'inglese per accaparrarsi il d2?
grazie:help:
ciao!
mi intrometto!
volevo sapere se il d2 legge le sdhc da 32 gb!
grazie!
mi son risposto da solo :
Supported Memory: SD, SDHC (up to 32GB) MMC, MMC-plus
allora vi pongo questa domanda... le cuffie che ha in dotazione sono buone?
ho letto che il d2 può tenere a max 5000 files...
vorrei sapere se il d2+ ha lo stesso "tappo"!
graziie!
Vampire666
23-10-2009, 22:26
ho letto che il d2 può tenere a max 5000 files...
vorrei sapere se il d2+ ha lo stesso "tappo"!
graziie!
Affermativo. (5000 o 4000 non mi ricordo)
Comunque sono 5000 per la memoria interna + 5000 per la memoria esterna (scheda SD).
Ciao.
assurdo!
il fatto è che in una sd da 32gb ci sono pi di 5000 files certamente.. ..
io contavo di prendere il d2 da 16gb e due schede da 32 gb... x fare entrare ttt la musica, ma se ci son questi blocchi io nn so che fare.. ho 13000 canzoni!
help help!
Che codici sconto ci sono attualmente dall'inglese per accaparrarsi il d2?
grazie:help:
TRAVELEX,AMP3IP,AMP3MVC per un 5% di sconto su tutti i prodotti(uno dei tre lo accetta sempre) e freevivid per delle casse da viaggio creative lbs vivid 60 gratis.
eventualmente prima inserisci il codice delle casse,torna al carrello(e guarda se ti ha aggiungo le casse),poi fai il checkout inserendo un codice sconto,in questo modo usi i due codici:)
Una domanda, forse vi sembrerà stupida, ma, il D2+ una volta inserita la SD, quando si ascolta in modalità shuffle, va a pescare la musica anche dalla suddetta SD automaticamente oppure gira solo sulla memoria principale?
aggiungo anche, cosa cambia tra D2+ e D2+ DAB???
Dr.FrankenHouse
24-10-2009, 17:14
Due piccole domande:
1)Una volta cambiato il firmware,il D2 è identico al D2+?(ovviamente tralasciando l'aspetto estetico)
2)Si riesce ad utilizzare senza pennino?(cioè con le dita).
Ero orientato sull' i7 credendo che i tasti non fossero touchscreen,in modo da poterlo gestire "alla cieca" nella tasca del giubbino,ma a quanto pare non è così (o ho capito male? :mbe: :mbe: :mbe: )...a questo punto se proprio devo toglierlo ogni volta dalla tasca perchè non approfittare dei 32gb in più? :D
miriddin
24-10-2009, 18:33
Due piccole domande:
1)Una volta cambiato il firmware,il D2 è identico al D2+?(ovviamente tralasciando l'aspetto estetico)
2)Si riesce ad utilizzare senza pennino?(cioè con le dita).
Ero orientato sull' i7 credendo che i tasti non fossero touchscreen,in modo da poterlo gestire "alla cieca" nella tasca del giubbino,ma a quanto pare non è così (o ho capito male? :mbe: :mbe: :mbe: )...a questo punto se proprio devo toglierlo ogni volta dalla tasca perchè non approfittare dei 32gb in più? :D
L'hardware è lo stesso ed il cambio di firmware non fà che dotare delle nuove funzioni BBE Plus il D2, con il vantaggio che nella confezione del D2 trovi anche il carica batteria.
Non vorrei deluderti, ma per un uso "da tasca" il D2 non è il massimo della comodità!
Se ti è sufficiente, è però possibile programmare in modalità "lock" i tre tasti "dorsali" con le funzioni "brano precedente", "pausa", e "brano successivo": in questo modo ottieni la praticità "da tasca" e le funzioni avanzate da touch screen.
Dr.FrankenHouse
24-10-2009, 19:15
L'hardware è lo stesso ed il cambio di firmware non fà che dotare delle nuove funzioni BBE Plus il D2, con il vantaggio che nella confezione del D2 trovi anche il carica batteria.
Non vorrei deluderti, ma per un uso "da tasca" il D2 non è il massimo della comodità!
Se ti è sufficiente, è però possibile programmare in modalità "lock" i tre tasti "dorsali" con le funzioni "brano precedente", "pausa", e "brano successivo": in questo modo ottieni la praticità "da tasca" e le funzioni avanzate da touch screen.
Ottima la programmazione dei tasti "dorsali" :D
Giusto per farmi capire meglio: uso sempre la riproduzione casuale quando sto in giro,quindi tutto ciò che devo fare è premere un tasto per andare alla prossima canzone.
Per le dimensioni del lettore non è un problema,fortunatamente "il mio stile" (mamma che brutta cosa da dire) mi concede tasche belle grandi,alle volte anche troppo. Infatti il filo delle mie philips she9700 è troppo corto rispetto alla profondità delle tasche...sono spesso costretto ad attaccare i lettori mp3 ai passanti dei jeans...a proposito,c'è qualche custodia che si allacci ai jeans tipo la keyring dei creative stone?
miriddin
24-10-2009, 19:52
Ottima la programmazione dei tasti "dorsali" :D
Giusto per farmi capire meglio: uso sempre la riproduzione casuale quando sto in giro,quindi tutto ciò che devo fare è premere un tasto per andare alla prossima canzone.
Per le dimensioni del lettore non è un problema,fortunatamente "il mio stile" (mamma che brutta cosa da dire) mi concede tasche belle grandi,alle volte anche troppo. Infatti il filo delle mie philips she9700 è troppo corto rispetto alla profondità delle tasche...sono spesso costretto ad attaccare i lettori mp3 ai passanti dei jeans...a proposito,c'è qualche custodia che si allacci ai jeans tipo la keyring dei creative stone?
Custodie dedicate, credo di no, ma io tengo installata sul D2 permanentemente al Crystal case e lo uso così.
Magari c'è qualche custodia generica da poter adattare...
lupolipa
24-10-2009, 20:53
Bella soluzione, ma come si fa?
miriddin
24-10-2009, 21:07
Bella soluzione, ma come si fa?
Settings => General => User Defined Button => Set Hold State
TRAVELEX,AMP3IP,AMP3MVC per un 5% di sconto su tutti i prodotti(uno dei tre lo accetta sempre) e freevivid per delle casse da viaggio creative lbs vivid 60 gratis.
eventualmente prima inserisci il codice delle casse,torna al carrello(e guarda se ti ha aggiungo le casse),poi fai il checkout inserendo un codice sconto,in questo modo usi i due codici:)
ah! quindi si possono mettere due codici in barba al sito, e lo accettano?:stordita:
cmq 5% è troppo poco soprattutto sapendo che a volte danno il 20%, anche un 10% sarebbe buono, ma 5%:nonsifa:
ah! quindi si possono mettere due codici in barba al sito, e lo accettano?:stordita:
buahahahahaha!...si!:D
anche se penso che non valga per due codici sconto ma solo per un coupon che ti regala qualcosa + un codice sconto
Dr.FrankenHouse
25-10-2009, 07:07
Ultimissime domnde e poi non rompo più (almeno finchè non mi arriva :D ):
1)Nella confezione c'è una pellicola protettiva per il display o ne è sprovvisto e mi conviene comprarla sin da ora?(visto che sto per fare l'ordine ne approfitto)
2)Qualcuno ha provato la "Leather Case"?La clip per i pantaloni è affidabile?Tiene bene?O prendo solo la Crystal Case?
3)(anche se l'ho già fatta) è gestibile senza pennino?(non dico ai livelli di ipod touch et simila...ma qualcosa di accettabile)
ps:non guardate l'ora...sono un tipo abbastanza mattiniero :muro: :muro:
miriddin
25-10-2009, 09:44
Ultimissime domnde e poi non rompo più (almeno finchè non mi arriva :D ):
1)Nella confezione c'è una pellicola protettiva per il display o ne è sprovvisto e mi conviene comprarla sin da ora?(visto che sto per fare l'ordine ne approfitto)
2)Qualcuno ha provato la "Leather Case"?La clip per i pantaloni è affidabile?Tiene bene?O prendo solo la Crystal Case?
3)(anche se l'ho già fatta) è gestibile senza pennino?(non dico ai livelli di ipod touch et simila...ma qualcosa di accettabile)
ps:non guardate l'ora...sono un tipo abbastanza mattiniero :muro: :muro:
1) Non c'è pellicola protettiva, ma io ho sempre adottato un altro metodo: invece di creare bolle varie con le pellicole adesive basta prendere un foglio di plastica (vanno bene anche quelli delle bustine dei cd da masterizzare), tagliarle due o tre millimetri più grandi della superficie da proteggere ed infilarli con attenzione nello spazio che resta sempre tra la scocca e lo schermo dell'apparecchio da proteggere.
2) Quando lo presi io, anche la Leather Case originale era in omaggio, ma come ho detto non l'ho usata praticamente mai: sul lettore solo la Crystal Case, e per contenerlo eventualmente uso uno di quei piccoli "borselli" in finta pelle, con chiusura lampo e moschettone che trovi sulle bancarelle dei cinesi.
3) Il touchscreen si gestisce bene con le sole dita e l'ho sempre usato così: l'unica cosa da fare subito è IMHO la mod per i font visto che quelli originali sono decisamente poco leggibili.
EDIT
Non si possono postare link ad aste (e neanche quotarli).
Link editato.
Ho deciso, domani ricarico la post-pay e mi compro questo favoloso oggetto!!! il sito inglese advanced, che voi sappiate, accetta il pagamento tramite post-pay??? spero di si...
comunque dopo lunghe ricerche la mia decisione si è fermata qui, prendo un D2+ 8gb, affiancato dalla Leather Case, con i buchi sui comandi... azz non vedo l'ora di averlo fra le mani!!! :D
Dr.FrankenHouse
25-10-2009, 18:35
Ho deciso, domani ricarico la post-pay e mi compro questo favoloso oggetto!!! il sito inglese advanced, che voi sappiate, accetta il pagamento tramite post-pay??? spero di si...
comunque dopo lunghe ricerche la mia decisione si è fermata qui, prendo un D2+ 8gb, affiancato dalla Leather Case, con i buchi sui comandi... azz non vedo l'ora di averlo fra le mani!!! :D
Certo che l'accetta la postepay (tramite paypal),altrimenti io domani come lo prenderei il D2 da 16gb? :D
jazzprofile
25-10-2009, 18:53
Certo che l'accetta la postepay (tramite paypal),altrimenti io domani come lo prenderei il D2 da 16gb? :D
Potrei sbagliarmi ma la postepay è una visa electron e questo trovi sul sito inglese:
Do you accept Visa Electron as a payment method?
Unfortunately we are not authorised to accept Visa Electron by our Credit Card Processor.
miriddin
25-10-2009, 19:21
Sicuro?
Diciamo che, per 10 euro in più prenderei piuttosto il D2 da 16 GB, con il vantaggio di avere anche l'alimentatore, seppure con spina UK.;)
P.S.: intanto sul solito sito tedesco è comparso il Cowon iAudio 9 16 GB a 180 euro...:)
Dr.FrankenHouse
25-10-2009, 19:52
P.S.: intanto sul solito sito tedesco è comparso il Cowon iAudio 9 16 GB a 180 euro...:)
Ehm...che sito?(ogni pm è ben accetto :) )
Dr.FrankenHouse
26-10-2009, 10:08
Potrei sbagliarmi ma la postepay è una visa electron e questo trovi sul sito inglese:
Do you accept Visa Electron as a payment method?
Unfortunately we are not authorised to accept Visa Electron by our Credit Card Processor.
Appena fatto l'acquisto (con postepay registrata su paypal)...per ora non sembrano esserci problemi...speriamo bene :D
lupolipa
26-10-2009, 10:57
Settings => General => User Defined Button => Set Hold State
Vedo solo adesso. Grazie!
lupolipa
26-10-2009, 11:05
1) 3) Il touchscreen si gestisce bene con le sole dita e l'ho sempre usato così: l'unica cosa da fare subito è IMHO la mod per i font visto che quelli originali sono decisamente poco leggibili.
Vorrei sfruttare ancora la tua esperienza... Come si fa ad ingrandire i font (effettivamente poco leggibili). Grazie in anticipo
Dr.FrankenHouse
26-10-2009, 11:38
Vorrei sfruttare ancora la tua esperienza... Come si fa ad ingrandire i font (effettivamente poco leggibili). Grazie in anticipo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24261003&postcount=5
vedi "componenti aggiuntivi (addons)" sottosezione "Font patch"
lupolipa
26-10-2009, 13:24
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24261003&postcount=5
vedi "componenti aggiuntivi (addons)" sottosezione "Font patch"
Ho visto. Ma ho qualche perplessità a procedere. Infatti ho upgradato il Firmware del mio Cowon 2 DAB la cui versione originale mi dava filo da torcere (La sintonizzazione della radio digitale DAB, feature principale per cui ho comprato il D2, dava grossi problemi, miracolosamente risoltisi dopo aver fatto l'upgrade alla versione 4.60).
Non vorrei fare guai.
oggi mi è arrivata una mail dal sito inglese riguardo il mio ordine:la crystal case che ho ordinato insieme al lettore dovrebbe arrivare il 9 novembre...:cry:
l'ho ordinato il 23 ottobre e mi toccherà aspettare quasi un mese...
Dr.FrankenHouse anche tu hai inserito nell'ordine la crystal case?
almeno ci facciamo compagnia e forza a vicenda:friend: :asd:
Dr.FrankenHouse
26-10-2009, 19:08
oggi mi è arrivata una mail dal sito inglese riguardo il mio ordine:la crystal case che ho ordinato insieme al lettore dovrebbe arrivare il 9 novembre...:cry:
l'ho ordinato il 23 ottobre e mi toccherà aspettare quasi un mese...
Dr.FrankenHouse anche tu hai inserito nell'ordine la crystal case?
almeno ci facciamo compagnia e forza a vicenda:friend: :asd:
YEEEEEEEEEEEEEEEEEAH!!!!! SEMPRE UNITI NELLA LOTTA!!!!(a cosa poi? :muro: :muro: :muro: l'università unita a "virtua tennis" mi sta rincretinendo :fagiano: )
Anche io ho ordinato la crystal case ma ancora non mi hanno mandato mail di ciò (ma già so che domani non tarderà)
Riguardo alla questione postepay (dopo prometto che non ne parlo più): pagato tramite paypal...in meno di un minuto i soldi erano già spariti dalla scheda...alla faccia del "non siamo abilitati a ricevere pagamenti" :D
Flea ci faremo compagnia in attesa del piccolino :cincin: :cincin: :cincin:
Altra domanda: qualcuno c'ha già accoppiato vicino le Sennheiser PX100?Rendono bene?Purtroppo per ora non posso spendere di più e volevo togliermi lo sfizio di un paio di cuffie
miriddin
26-10-2009, 19:20
Altra domanda: qualcuno c'ha già accoppiato vicino le Sennheiser PX100?Rendono bene?Purtroppo per ora non posso spendere di più e volevo togliermi lo sfizio di un paio di cuffie
Le PX100 vanno bene.
Se poi dovessi preferire degli auricolari in-ear, direi le Philips SHE9800 (23 euro) oppure le SoundMagic PL30 (24 dollari).
Dr.FrankenHouse
26-10-2009, 19:28
Le PX100 vanno bene.
Se poi dovessi preferire degli auricolari in-ear, direi le Philips SHE9800 (23 euro) oppure le SoundMagic PL30 (24 dollari).
Ho già le 9700 :D al massimo prenderei le PL50
miriddin oramai sei diventato/a il mio guru :ave: :ave: :ave: :ave:
Alle Px100 ho preferito le Koss Ksc75 più trasparenti ,meno velate, non hanno l'archetto superiore ma se lo desideri puoi procurartelo utilizzando una cuffietta extraeconomica da 5/6 € . Hanno 60 Ohm d'impedenza rispetto ai 32 delle Px ma puoi gestirle bene ( almeno io) a metà dell'escursione volume di qualsiasi lettore, se non ami sentire a "palla".
Costa una manciata di $ ma è veramente godibilissima ho trovato le Px 100 "alla lunga" ...noiose , sensazione sconosciuta con le Koss.
Patybello
27-10-2009, 16:11
Le PX100 vanno bene.
Scusa,dove si trovano le 9800 a 23 euro?
miriddin
27-10-2009, 18:36
miriddin oramai sei diventato/a il mio guru :ave: :ave: :ave: :ave:
Troppo buono!:)
Diciamo però "diventato"! :p
miriddin
27-10-2009, 18:38
Meglio non dirlo in pubblico altrimenti scoppia un'altra guerra come in qualche altro 3D!
lupolipa
27-10-2009, 22:05
Non è possibile dirlo nel forum ma basta digitare su Google il nome delle cuffie e aggiungere il più noto sito di vendite on-line...
Non è possibile dirlo nel forum ma basta digitare su Google il nome delle cuffie e aggiungere il più noto sito di vendite on-line...
scusa ma non riesco a trovarle a 23 euro...il nome del sito di cui parli inizia con la a,c'è una z nel mezzo e finisce con la n?perchè mi sembra di averle viste proprio sul tedesco a 29 euro.nel caso puoi inviarmi un ptv col nome del sito?
grazie
cosa ne pensate delle sennheiser cx 200 abbinate al cowon?
possiedo queste ora ma sto valutando l'acquisto di qualcosa di superiore e visto il prezzo e le ottime recensioni ero interessato a queste philips.
ringrazio ancora miriddin e Dr.FrankenHouse per i messaggi in ptv
ho acquistato le philips she 9800 dall'israeliano a 24 euro.
ora sono in trepidante attesa del cowon d2+ e di queste cuffie!:eek: :yeah:
chissà se noterò un discreto salto di qualità con questa accoppiata rispetto a ciò che possiedo e ho posseduto,e cioè uno zen nano plus,un ipod video(uno dei peggiori acquisti della mia vita),un nokia n95 e di cuffie le sony MDR-EX51LP,le in ear della apple e le sennheiser cx 200...???
untiponline
02-11-2009, 15:21
ringrazio ancora miriddin e Dr.FrankenHouse per i messaggi in ptv
ho acquistato le philips she 9800 dall'israeliano a 24 euro.
ora sono in trepidante attesa del cowon d2+ e di queste cuffie!:eek: :yeah:
chissà se noterò un discreto salto di qualità con questa accoppiata rispetto a ciò che possiedo e ho posseduto,e cioè uno zen nano plus,un ipod video(uno dei peggiori acquisti della mia vita),un nokia n95 e di cuffie le sony MDR-EX51LP,le in ear della apple e le sennheiser cx 200...???
Accoppiata vincente!!! :D ;)
Se vuoi toglierti qualche dubbio leggi quà:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984851&page=37#723
Se vuoi condividere la mia equalizzazione del D2 che ti arriverà leggi quà:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984851
Vampire666
02-11-2009, 21:48
Le PX100 vanno bene.
Ciao.
Le hai provare entrambe?
Quali dici siano migliori (o quale preferisci) per il Cowon D2?
Thefallenangelx
02-11-2009, 22:59
EDIT
miriddin
03-11-2009, 18:35
Ciao.
Le hai provare entrambe?
Quali dici siano migliori (o quale preferisci) per il Cowon D2?
Ciao!
Sì, le ho entrambe.
Le PL30 hanno la comodità dell'archetto che, soprattutto dedicandosi allo sport, sono decisamente comode, ma devo dire che, almeno per le mie orecchie, le SHE9800 sono molto più comode e restano bene al loro posto.
Come qualità audio, trovo più equilibrate e con una spazialità maggiore le Philips, per cui direi decisamente che, tra le due, preferirei queste.
Vampire666
03-11-2009, 20:16
Ciao!
Sì, le ho entrambe.
Le PL30 hanno la comodità dell'archetto che, soprattutto dedicandosi allo sport, sono decisamente comode, ma devo dire che, almeno per le mie orecchie, le SHE9800 sono molto più comode e restano ene al loro posto.
Come qualità audio, trovo più equilibrate e con una spazialità maggiore le Philips, per cui direi decisamente che, tra le due, preferirei queste.
Grazie mille per la risposta miriddin. :)
Le PL30 le ho già e devo dire che sono soddisfatto considerando la cifra spesa.
Le uso soprattutto, neanche farlo apposta, quando vado fuori a correre e quando faccio sport in generale.
Volevo vedere se su quella cifra (20-25 euro) c'era qualcosa di meglio, e mi sembra di capire che le SHE9800 lo sono. ;)
Grazie ancora e buona serata! :)
P.S. Ho anche delle Denon AH C551 che però dovrebbero essere su un gradino superiore ad entrambe le altre due.
grazie untiponline per la risposta e per il tuo topic/recensione...senza non sarei mai venuto a conoscenza di queste cuffie che a quanto pare suonano davvero bene:)
in attesa del cowon( e di queste cuffie) sto sistemando la musica.
ho creato diverse cartelle per ogni autore(e all'interno di queste cartelle altre cartelle che rappresentano gli album) e sto taggando le canzoni col programma mp3tag inserendovi oltre alle varie informazione le immagini.
in questo modo si dovrebbero vedere le copertine degli album sul d2 senza dover tenere salvata l'immagine...no?ho notato che se inserisco col programma un immagine troppo grande si vede male con windows media player...succede anche col cowon o ci pensa lui a sistemare i pixel?
per i file ogg. ho creato delle cartelle in cui ho messo l'immagine salvata in jpg...ma va rinonimata cover o cover.jpg???:muro: :D
ho rinonimato le canzoni togliendo il classico numero prima del nome che indica la posizione nell'album ma ho inserito nel tagID3 il numero della canzone...il lettore dovrebbe seguire questa indicazione e nella navigazione per cartelle o per album darmele nel giusto ordine...???
scusate la pignoleria :D
tamakill
03-11-2009, 22:12
Qualcuno mi potrebbe dire prendere una custodia per il cowon d2+ ,o insomma che le spese di spedizione siano irrisorie?Mi son dimenticato di prenderla da advance!!:doh:
untiponline
04-11-2009, 01:33
Ciao!
Sì, le ho entrambe.
Le PL30 hanno la comodità dell'archetto che, soprattutto dedicandosi allo sport, sono decisamente comode, ma devo dire che, almeno per le mie orecchie, le SHE9800 sono molto più comode e restano bene al loro posto.
Ciao scusami...ti sarei molto grato se riportassi la tua testimonianza delle 9800 rispetto alle pl30 (avendo un cowon d2) sul thread preposto
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984851
...Stò aggiornando in prima pagina delle mini-recensioni su questi auricolari ed ancor piu' se associate ad un ottimo player come il D2
Ti ringrazio anticipatamente :)
grazie untiponline per la risposta e per il tuo topic/recensione...senza non sarei mai venuto a conoscenza di queste cuffie che a quanto pare suonano davvero bene:)
in attesa del cowon( e di queste cuffie) sto sistemando la musica.
ho creato diverse cartelle per ogni autore(e all'interno di queste cartelle altre cartelle che rappresentano gli album) e sto taggando le canzoni col programma mp3tag inserendovi oltre alle varie informazione le immagini.
in questo modo si dovrebbero vedere le copertine degli album sul d2 senza dover tenere salvata l'immagine...no?ho notato che se inserisco col programma un immagine troppo grande si vede male con windows media player...succede anche col cowon o ci pensa lui a sistemare i pixel?
per i file ogg. ho creato delle cartelle in cui ho messo l'immagine salvata in jpg...ma va rinonimata cover o cover.jpg???:muro: :D
ho rinonimato le canzoni togliendo il classico numero prima del nome che indica la posizione nell'album ma ho inserito nel tagID3 il numero della canzone...il lettore dovrebbe seguire questa indicazione e nella navigazione per cartelle o per album darmele nel giusto ordine...???
scusate la pignoleria :D
Prego :) ...è sempre un piacere dare consigli incondizionati e sinceri a chi ne ha bisogno come quando ne avevo bisogno io sugli acquisti.
L'immagine che inserisci sul tag ti consiglio di metterla a bassa risoluzione (tipo 320x320) perchè occuperà pochi Kilobyte ed infine non viene riprodotta a tutto schermo sul D2 quindi è piu' che sufficiente.
Bravo...per gli "ogg" inserisci nella cartella dove sono contenuti un file di tipo jpeg ma rinominandolo solo "cover" !
Il cowon D2 ti permetterà due distinte modalità di navigazione:
- per file e cartelle visualizzando il nome del file
- per tag eseguendo la ricerca per autore, titolo ecc.
La ricerca per tag si estenderà ad entrambe le memorie: interna ed esterna perchè il D2 crea un unico database! :)
Ti aspetto per i pareri sulle 9800 nel mio thread!
EDIT
Sospeso 3gg per post mercatino (vietati dal regolamento di questa, come di molte altre sezioni).
Cosa ci sarebbe di sbagliato nel prendere il D2+ 4Gb da advanced... (più crystal case e casse portatili in omaggio) scontato 5% col coupon, per un totale di 110 Euro circa spedito (se non ho sbagliato qualcosa)?
Per la capienza lo espanderei con SD. Ne ho a casa una da 8Gb ed altre da 4...
Sbaglio?
Avete un consiglio migliore da darmi?
In quanti giorni arriva? Perchè lo vorrei prima di Natale. O conviene aspettare un po', magari cala ancora di prezzo?
Grazie.
sjk
miriddin
04-11-2009, 19:32
Cosa ci sarebbe di sbagliato nel prendere il D2+ 4Gb da advanced... (più crystal case e casse portatili in omaggio) scontato 5% col coupon, per un totale di 95 Euro circa spedito (se non ho sbagliato qualcosa)?
Per la capienza lo espanderei con SD. Ne ho a casa una da 8Gb ed altre da 4...
Sbaglio?
Avete un consiglio migliore da darmi?
In quanti giorni arriva? Perchè lo vorrei prima di Natale. O conviene aspettare un po', magari cala ancora di prezzo?
Grazie.
sjk
Sarà, ma non lo vedo adatto per una ragazza, se è per tua figlia.
Vedrei meglio un qualcosa con un design "Simil-ipod" e con una qualità molto superiore, tipo il Sansa Fuze che trovi in tagli fino a 8 GB e che comunque è espandibile.
Sarà, ma non lo vedo adatto per una ragazza, se è per tua figlia.
Vedrei meglio un qualcosa con un design "Simil-ipod" e con una qualità molto superiore, tipo il Sansa Fuze che trovi in tagli fino a 8 GB e che comunque è espandibile.
Guarda, oltre alla musica che ama molto (ha 12 anni, ed è cresciuta bene con School of Rock :D ), è molto attirata da features varie: già mi guarda i film sul mio Sony-NWZ-A816 (display da 2"), con questo sarebbe ancora più contenta. Non parliamo dello schermo tattile: sta letteralmente divorando il telefono LG di mia moglie (il suo arriverà con la cresima)...
E' vero che è attirata dall'iPod, ho guardato il nuovo 5g ma non mi ha convinto del tutto. Se la conosco bene, rimarrà entusiasta del D2+.
Hai validi consigli per me, in merito alle mie richieste di prima?
Grazie
sjk
miriddin
04-11-2009, 19:51
Guarda, oltre alla musica che ama molto (ha 12 anni, ed è cresciuta bene con School of Rock :D ), è molto attirata da features varie: già mi guarda i film sul mio Sony-NWZ-A816 (display da 2"), con questo sarebbe ancora più contenta. Non parliamo dello schermo tattile: sta letteralmente divorando il telefono LG di mia moglie (il suo arriverà con la cresima)...
E' vero che è attirata dall'iPod, ho guardato il nuovo 5g ma non mi ha convinto del tutto. Se la conosco bene, rimarrà entusiasta del D2+.
Hai validi consigli per me, in merito alle mie richieste di prima?
Grazie
sjk
Mi fà piacere!
Di solito è difficile trovare una ragazza che sia attratta da queste cose!
Riguardo alle tue richieste, personalmente continuerei a preferire il D2 se ancora disponibile e lo prenderei del taglio maggiore che posso permettermi di acquistare, visto che a volte il comportamento della SD risulta quantomeno "erratico": niente di serio, ma ogni tanto capita di trovarsi con la SD leggermente incasinata nel leggere i files, anche se basta riavviare per sistemare le cose.
Mi fà piacere!
Di solito è difficile trovare una ragazza che sia attratta da queste cose!
Riguardo alle tue richieste, personalmente continuerei a preferire il D2 se ancora disponibile e lo prenderei del taglio maggiore che posso permettermi di acquistare, visto che a volte il comportamento della SD risulta quantomeno "erratico": niente di serio, ma ogni tanto capita di trovarsi con la SD leggermente incasinata nel leggere i files, anche se basta riavviare per sistemare le cose.
Grazie delle risposte. ;)
Ho visto che l'8 Gb costa ben 27 Euro in più: troppi in relazione al modesto aumento di memoria. Preferisco spenderli in SDHC (li legge, vero?).
Vado col check-out...
sjk
EDIT: andata... :)
miriddin
04-11-2009, 20:08
Grazie delle risposte. ;)
Ho visto che l'8 Gb costa ben 27 Euro in più: troppi in relazione al modesto aumento di memoria. Preferisco spenderli in SDHC (li legge, vero?).
Vado col check-out...
sjk
EDIT: andata... :)
Si, legge le SDHC.
Prego :) ...è sempre un piacere dare consigli incondizionati e sinceri a chi ne ha bisogno come quando ne avevo bisogno io sugli acquisti.
L'immagine che inserisci sul tag ti consiglio di metterla a bassa risoluzione (tipo 320x320) perchè occuperà pochi Kilobyte ed infine non viene riprodotta a tutto schermo sul D2 quindi è piu' che sufficiente.
Bravo...per gli "ogg" inserisci nella cartella dove sono contenuti un file di tipo jpeg ma rinominandolo solo "cover" !
Il cowon D2 ti permetterà due distinte modalità di navigazione:
- per file e cartelle visualizzando il nome del file
- per tag eseguendo la ricerca per autore, titolo ecc.
La ricerca per tag si estenderà ad entrambe le memorie: interna ed esterna perchè il D2 crea un unico database! :)
Ti aspetto per i pareri sulle 9800 nel mio thread!
:ave: che bello tornare dall'università e ricevere tutte queste esaurienti risposte:D !
certo appena avrò tutto posterò il mio commento...fra circa due settimane:cry: :D
Mirkio90
04-11-2009, 22:37
torno a scrivere su questo topic dopo taaaanto per chiedere se con il rockbox hanno fatto qualche passo avanti, oramai ho smesso da un pò di seguire le novità e lo sto usando con le sue cuffie stock (:fagiano: ) solo per andare all'uni in pullman!
lo chiedo in quanto aspetto un gapless decente!
se mi date una risposta positiva prometto di impegnarmi di piu in futuro! :D
Biancaneve
05-11-2009, 16:57
Oggi finalmente dopo tanto penare mi hanno spedito un nuovo D2+, come avevo già scritto il primo non reggeva la carica per più di 1 ora, pensare che ho dovuto anche insistere con l'assistenza perchè dopo un primo controllo secondo loro era tutto a posto, ma domando e dico come si fa a non vedere subito un problema tanto evidente, comunque è acqua passata tutto è bene quel che finisce bene. Ora lo sto testando sono circa un ora e mezzo e ancora non è calato di una tacca a 20 di volume, prima dopo tre canzoni già calava una tacca.
Ho come fW il 2.02 che dite lo aggiorno al 2.11, mi interesserebbe mettere dei themi che ho visto sul sito della iaduo, ma non ho ben capito quale fw serve.:mbe:
tamakill
05-11-2009, 17:01
Oggi finalmente dopo tanto penare mi hanno spedito un nuovo D2+, come avevo già scritto il primo non reggeva la carica per più di 1 ora, pensare che ho dovuto anche insistere con l'assistenza perchè dopo un primo controllo secondo loro era tutto a posto, ma domando e dico come si fa a non vedere subito un problema tanto evidente, comunque è acqua passata tutto è bene quel che finisce bene. Ora lo sto testando sono circa un ora e mezzo e ancora non è calato di una tacca a 20 di volume, prima dopo tre canzoni già calava una tacca.
Ho come fW il 2.02 che dite lo aggiorno al 2.11, mi interesserebbe mettere dei themi che ho visto sul sito della iaduo, ma non ho ben capito quale fw serve.:mbe:
Interessa anche a me questa cosa del firmware dato che è arrivato!Purtroppo ora sono fuori per studio e torno domani a casa per recuperarlo.
Devo dire che gli inglesi son stati velocissimi ordinato venerdi sera scorso e arrivato oggi!
Biancaneve
06-11-2009, 13:25
Ma con il FW 2.02 dove lo trovo il file D2N_rs.bin ?
1) Non capisco una cosa, cioè ho copiato nella mia SD alcune cartelle con delle canzoni,quando premo il tasto browser mi appare un altra serie di tasti premo "music list" e vedo tutte le canzoni ma non la suddivisione in cartelle.
2) Come faccio ad andare nella memoria interna del D2 per poter vedere le canzoni che metto in questa.
Dr.FrankenHouse
07-11-2009, 08:48
Buongiorno a tutti,in attesa dell'arrivo del "piccolino" vorrei iniziare a convertirmi qualche anime (da guardare in autobus mentre vado all'università).
Ho scaricato iriverter ma il link del profilo "d2-iriverter" non è più disponibile,qualcuno conosce un altro sito da cui prenderlo o può upparlo su qualche sito e darmi il link?
(ho visto che "iaudiophile" e "anythingbutipod" ce l'hanno,ma bisogna registrarsi...e registrarmi solo per un file mi sembra ridicolo)
thanks ;)
Biancaneve
07-11-2009, 09:04
Ciao Dr.FrankenHouse hai un MP.
Dr.FrankenHouse
07-11-2009, 10:05
Ciao Dr.FrankenHouse hai un MP.
Letto e testato...PERFETTO!!!
Thanks a lot ;)
Biancaneve
07-11-2009, 11:28
Se dopo 1 ora e mezzo che è in carica dal computer mi dice batteria carica completa, secondo voi è normale ma non dovrebbe volerci circa 6 -7 ore?:eek:
miriddin
07-11-2009, 11:38
(ho visto che "iaudiophile" e "anythingbutipod" ce l'hanno,ma bisogna registrarsi...e registrarmi solo per un file mi sembra ridicolo)
Ho visto che hai risolto per il file, ma ci penserei due volte prima di dire che è ridicolo registrarsi a due dei migliori forum in materia, non foss'altro per mostrare apprezzamento per il lavoro che fanno!:)
Dr.FrankenHouse
07-11-2009, 11:59
Ho visto che hai risolto per il file, ma ci penserei due volte prima di dire che è ridicolo registrarsi a due dei migliori forum in materia, non foss'altro per mostrare apprezzamento per il lavoro che fanno!:)
Questo lo so benissimo,non metto in dubbio la qualità dei siti...tutt'altro.
Visto che in passato ho effettuato registrazioni "violente" ora sto cercando di fare un pò di pulizia e selezione (le mie caselle email mi ringrazieranno).Non è detto che poi non mi registra e partecipi anche attivamente :D
Il mio "è ridicolo" non voleva affatto sminuire la bontà dei forum...non mi permetterei mai :)
tamakill
07-11-2009, 12:16
Testato il cowon d2+ arrivato giovedi,che dire ottimo,qualità audio eccelsa..però andro controccorrente ma non mi piace l'effetto bbe+:)
Biancaneve
07-11-2009, 15:04
Se dopo 1 ora e mezzo che è in carica dal computer mi dice batteria carica completa, secondo voi è normale ma non dovrebbe volerci circa 6 -7 ore?:eek:
Scusate qualcuno mi può dire qualcosa in merito?
miriddin
07-11-2009, 15:14
Scusate qualcuno mi può dire qualcosa in merito?
Premesso che la carica ottimale la ottieni solo con l'alimentatore, per verificare se sia normale bisogna vedere in che condizioni di carica fosse quando lo hai ricaricato.
Se hai il dubbio che qualcosa non vada, prova a lasciarlo in riproduzione quando hai modo di farlo e controlla che autonomia ti assicura.
Biancaneve
07-11-2009, 15:56
Forse non mi sono spiegato bene volevo sapere se a voi quando è scarico, cioè quando inizia a lampeggiare se lo mettete in carica tramite computer dopo una ora e mezzo vi dice che la batteria è carica, chiedo questo perchè avevo letto qui che con il computer ci vuole circa 6-7 ore.
a proposito di batteria; ho trovato in casa un caricabatteria di un motorola(per l'esattezza il v1075)con attacco usb.
le caratteristiche sono le seguenti
INPUT:100 - 240 V all'incirca(il simbolino ad ondina) 50-60Hz, 0,15 A
OUTPUT:5 V = 850 mA
sono abbastanza ignorante in materia...sapete se questo caricabatteria è perfettamente compatibile con il cowon e se può creare degli eventuali problemi alla batteria?
grazie
miriddin
08-11-2009, 21:17
a proposito di batteria; ho trovato in casa un caricabatteria di un motorola(per l'esattezza il v1075)con attacco usb.
le caratteristiche sono le seguenti
INPUT:100 - 240 V all'incirca(il simbolino ad ondina) 50-60Hz, 0,15 A
OUTPUT:5 V = 850 mA
sono abbastanza ignorante in materia...sapete se questo caricabatteria è perfettamente compatibile con il cowon e se può creare degli eventuali problemi alla batteria?
grazie
Anche se andasse bene, non ne avresti alcun beneficio: il carica batteria originale a carica veloce ed ottimizzata si connette all'altro connettore e non a quello usb.
Anche se andasse bene, non ne avresti alcun beneficio: il carica batteria originale a carica veloce ed ottimizzata si connette all'altro connettore e non a quello usb.
ma io ho ordinato il cowon d2+ e avrei solo il semplice cavetto usb per collegarlo al pc,non l'adattatore AC
...avrei il beneficio di non dover tenere il pc acceso per caricarlo e potrei usarlo anche in viaggio.
miriddin
08-11-2009, 22:21
ma io ho ordinato il cowon d2+ e avrei solo il semplice cavetto usb per collegarlo al pc,non l'adattatore AC
...avrei il beneficio di non dover tenere il pc acceso per caricarlo e potrei usarlo anche in viaggio.
Intendevo dire che, anche se fosse compatibile, ti ritroveresti con lo stesso tipo di carica del cavetto usb in dotazione.
Se poi non sei interessato alla carica fornita dall'alimentatore dedicato, ma vorresti solo avere qualcosa che sostituisca il cavo usb, allora è diverso.
ok capito;)
allora mi sa proprio che userò il suo cavetto USB...anche per sicurezza.
...circa 7 ore di carica collegato via USB ma quante per la prima appena preso?
grazie
miriddin
08-11-2009, 22:39
ok capito;)
allora mi sa proprio che userò il suo cavetto USB...anche per sicurezza.
...circa 7 ore di carica collegato via USB ma quante per la prima appena preso?
grazie
Io di solito faccio la prima carica lasciandolo collegato dalla sera fino al giorno successivo.
... le cuffie che ha in dotazione sono buone?
No, sono una chiavica...
Non le ho provate ma sicuramente non sono all'altezza del lettore.
.........In quanti giorni arriva? Perchè lo vorrei prima di Natale. O conviene aspettare un po', magari cala ancora di prezzo?
Grazie.
sjk
Per la spedizione utilizzano Fedex, a me è arrivato nel giro di 24h (da quando l'hanno spedito a quando è arrivato a casa).
Veramente molto veloce :eek:
Aspettare un po'? Mah...
Rischi che vada fuori stock e di dover aspettare un re-stock, che per mia esperienza è piuttosto scocciante... poi tra poco cominceranno gli acquisti di Natale e, oltre al fatto che alcuni alzano i prezzi per via della notevole domanda, rischi di avere un traffico tale di spedizioni per cui il tuo ordine potrebbe subire ritardi... ho detto "potrebbe".
Non è per portarti sfiga ma parlo per esperienza personale....
Visto che i possessori di Cowon o aspiranti tali si stanno moltiplicando peggio dei conigli volevo mettere in guardia i meno esperti:
A quanto pare tutti i cowon D2+ acquistati su Advanced vengono forniti senza il caricabatterie :eek: .... (e anche senza manuale d'istruzioni, peraltro scaricabile dal sito cowonglobal.com)
In effetti nel libretto incluso nella confezione è indicato che il caricabatterie originale va acquistato a parte, quindi è "normale" !!! :eek:
Non so se questo si applichi anche al D2 "semplice" ma invito tutti coloro che fossero interessati all'acquisto di leggersi molto bene la descrizione del prodotto e soprattutto di non dare nulla per scontato !!
Piuttosto meglio chiedere conferma tramite email per non avere sorprese poco piacevoli...
Vampire666
09-11-2009, 00:23
[...]
Non so se questo si applichi anche al D2 "semplice" [...]
No, nella confezione del D2 è contenuto il caricabatterie (a differenza del D2+).
untiponline
09-11-2009, 01:59
Io lo dissi tanto tempo fà che avevano fatto il d2+ per risparmiare ma molti non mi volevano credere...:rolleyes:
Pensate che hanno risparmiato pure sul CASE dove la scritta "Cowon" nel D2+ è stampata mentre nel D2 classico è serigrafata su targhetta metallica
Dr.FrankenHouse
09-11-2009, 07:16
O conviene aspettare un po', magari cala ancora di prezzo?
Grazie.
sjk
L'ho acquistato verso il 20 di ottobre dall'inglese (D2 da 16gb) e ad oggi il prezzo è aumentato invece di scendere :D (certo si parla di 5€)
Ai posteri l'ardua sentenza ;)
lupolipa
09-11-2009, 09:57
L'ho acquistato verso il 20 di ottobre dall'inglese (D2 da 16gb) e ad oggi il prezzo è aumentato invece di scendere :D (certo si parla di 5€)
In effetti quando acquistai dal noto sito tedesco il D2 (non il D2+) era in offerta (disponibili solo alcuni pezzi). Successivamente ho visto in vendita solo il D2+ (e quindi era una vera vendita di ultimi pezzi). In effetti è stato un affare dato che il D2 ha anche il caricabatterie!
Io lo dissi tanto tempo fà che avevano fatto il d2+ per risparmiare ma molti non mi volevano credere...:rolleyes:
Pensate che hanno risparmiato pure sul CASE dove la scritta "Cowon" nel D2+ è stampata mentre nel D2 classico è serigrafata su targhetta metallica
Se ti avessi "letto" sarei sicuramente stato più attento.
Somma la mia lunga assenza dal forum con l'iter travagliato che ha subito il mio ordine da advanced (per questo avrai forse visto che ho scritto una miniguida all'acquisto dai britannici, non so in quanti se la siano cagata) e capirai facilmente che ho dato per scontato certe cose che forse scontate non lo erano affatto....:mad:
Passi il manuale che è scaricabile in pdf dal sito ufficiale, ma se avessi saputo della questione del caricabatterie ci avrei pensato una mezza giornata in più...
Ora spero solo di riuscire a dare una mano a qualcuno con i miei post.
untiponline
09-11-2009, 14:00
Se ti avessi "letto" sarei sicuramente stato più attento.
Somma la mia lunga assenza dal forum con l'iter travagliato che ha subito il mio ordine da advanced (per questo avrai forse visto che ho scritto una miniguida all'acquisto dai britannici, non so in quanti se la siano cagata) e capirai facilmente che ho dato per scontato certe cose che forse scontate non lo erano affatto....:mad:
Passi il manuale che è scaricabile in pdf dal sito ufficiale, ma se avessi saputo della questione del caricabatterie ci avrei pensato una mezza giornata in più...
Ora spero solo di riuscire a dare una mano a qualcuno con i miei post.
Ti capisco...e non è nemmeno facile leggersi tutte queste pagine.
A mio avviso bastava far prevalere sul thread del D2 il consiglio d'acquisto del D2 classico per vari motivi:
- Stesso hardware
- Possibilità di mettere il software/firmware del D2+ sul D2 (vedi prima pagina)
- Vero caricabatteria (non semplice alimentatore) dedicato solo sul D2
- Manualistica completa cartacea (scaricarlo in pdf è assurdo, anche le radioline cinesi delle bancarelle hanno manuale cartaceo)
- Realizzazione del case D2+ a risparmio rispetto il D2
Ancora la gente chiede le differenze tra carica usb e tramite caricabatteria ufficiale cowon (su presa microusb). Io dopo l'ennesima volta che l'ho postato....mi è stata chiesta una guida e l'ho fatta...ho chiesto di metterla in prima pagina piu' volte e non è stato fatto....che ti devo dire?
Ho risposto con piacere al tuo pvt...,ma sarà stato il cinquantesimo :rolleyes:
Infatti se n'era anche parlato quì:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28401822&posted=1#post28401822
...mentre questa è la miniguida che feci:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1408397&page=210#4197
Mirkio90
09-11-2009, 15:25
...ed io che mi sono mangiato le mani quando ho visto che, ad un mese dal mio acquisto, è uscito un nuovo D2... :D
Per la spedizione utilizzano Fedex, a me è arrivato nel giro di 24h (da quando l'hanno spedito a quando è arrivato a casa).
Veramente molto veloce :eek:
Aspettare un po'? Mah...
Rischi che vada fuori stock e di dover aspettare un re-stock, che per mia esperienza è piuttosto scocciante... poi tra poco cominceranno gli acquisti di Natale e, oltre al fatto che alcuni alzano i prezzi per via della notevole domanda, rischi di avere un traffico tale di spedizioni per cui il tuo ordine potrebbe subire ritardi... ho detto "potrebbe".
Non è per portarti sfiga ma parlo per esperienza personale....
Grazie. Proprio ora mi è arrivata una email: dice che il crystal case (aggiunto all'ordine perchè era gratis) arriverà solo (e forse, aggiungo io a questo punto) il 30.11.2009. A questo punto rinuncio al crystal case o aspetto il 30.11.2009 così mi arriva tutto?
Questo ordine sarebbe un regalo e deve assolutamente arrivare prima di Natale. Ne vale la pena aspettare?
Visto che i possessori di Cowon o aspiranti tali si stanno moltiplicando peggio dei conigli volevo mettere in guardia i meno esperti:
A quanto pare tutti i cowon D2+ acquistati su Advanced vengono forniti senza il caricabatterie :eek: .... (e anche senza manuale d'istruzioni, peraltro scaricabile dal sito cowonglobal.com)
In effetti nel libretto incluso nella confezione è indicato che il caricabatterie originale va acquistato a parte, quindi è "normale" !!! :eek:
Non so se questo si applichi anche al D2 "semplice" ma invito tutti coloro che fossero interessati all'acquisto di leggersi molto bene la descrizione del prodotto e soprattutto di non dare nulla per scontato !!
Piuttosto meglio chiedere conferma tramite email per non avere sorprese poco piacevoli...
Ok. Io oramai ho già ordinato.
Non va bene uno universale? La carica tramite USB dà problemi?
:eek:
sjk
Dr.FrankenHouse
09-11-2009, 16:48
Proprio ora mi è arrivata una email: dice che il crystal case (aggiunto all'ordine perchè era gratis) arriverà solo (e forse, aggiungo io a questo punto) il 30.11.2009. A questo punto rinuncio al crystal case o aspetto il 30.11.2009 così mi arriva tutto?
Questo ordine sarebbe un regalo e deve assolutamente arrivare prima di Natale. Ne vale la pena aspettare?
Pensa che io lo sto ancora aspettando...nella mail dissero che la crystal case sarebbe arrivata il 9/11 e oggi mi arriva quella con la data posticipata al 30/11 :muro: :muro: :muro: Fatti un pò i conti
Pensa che io lo sto ancora aspettando...nella mail dissero che la crystal case sarebbe arrivata il 9/11 e oggi mi arriva quella con la data posticipata al 30/11 :muro: :muro: :muro: Fatti un pò i conti
Anche a me. La tua stessa email... Prima dissero di aspettare il 09.11 poi il 30.11. Ecco perchè dicevo "forse"...
Volevo sentire un po' di pareri, in pratica se sia il caso di aspettare la crystal case (se ne vale la pena, insomma) o se disdire la crystal, e farmi arrivare il D2.
sjk
Dr.FrankenHouse
09-11-2009, 17:05
Anche a me. La tua stessa email... Prima dissero di aspettare il 09.11 poi il 30.11. Ecco perchè dicevo "forse"...
Volevo sentire un po' di pareri, in pratica se sia il caso di aspettare la crystal case (se ne vale la pena, insomma) o se disdire la crystal, e farmi arrivare il D2.
sjk
Personalmente ti dico che aspetto...alla fine non ne ho urgente necessità (giro con due lettore da 2gb l'uno per ora :D ) e ne approfitto per sistemare meglio i tag...in più sto ancora riflettendo su cosa accoppiarci (px100 o she9800...per ora ho le she9700)
Certo un pò mi brucia che mi ritrovo con 150€ in meno e senza ancora nulla tra le mani...ma vabbè,natale sta arrivando e mi sento buono (per ora)
vi consiglio di rinunciare alla case...varie custodie anche in pelle si trovano a prezzi molto accessibili sulla baya
vi consiglio di rinunciare alla case...varie custodie anche in pelle si trovano a prezzi molto accessibili sulla baya
Ok... grazie.
E, se rinuncio, in quanto tempo poi l'ordine giunge in Italia? Non ho mai acquistato da adv... E' vero che arriva in24h? Perchè il mio dubbio è proprio lì... Potrei permettermi di aspettare se poi arriva in così pco tempo.
sjk
Dr.FrankenHouse
09-11-2009, 18:01
Ok... grazie.
E, se rinuncio, in quanto tempo poi l'ordine giunge in Italia? Non ho mai acquistato da adv... E' vero che arriva in24h? Perchè il mio dubbio è proprio lì... Potrei permettermi di aspettare se poi arriva in così pco tempo.
sjk
A leggere cosa dice tamakill (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29570568&postcount=5622) sembra che ci mettano 4 giorni lavorativi (in linea con cosa c'è scritto sul loro sito....3-4 giorni lavorativi)
A leggere cosa dice tamakill (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29570568&postcount=5622) sembra che ci mettano 4 giorni lavorativi (in linea con cosa c'è scritto sul loro sito....3-4 giorni lavorativi)
Si... infatti c'era già la risposta sopra, ed ho subito modificato il post.
Credo anche meno dei 3-4 gg (visto che lui aveva di mezzo il week-end).
sjk
anche io sono fra i "fortunati" che hanno acquistato insieme al cowon la crystal case...che sembra arrivi il 30 novembre...sembra:muro: :mad:
non so se aspettare o cambiare l'ordine e aggiungerci o la custodia in silicone o la luxury case a 9 euro insieme al lettore
la prima però temo che protegga poco il lettore e si sciupi presto,la seconda non copre gli spigoli e questo è importante se cade a terra.
voi cosa mi consigliate???
:confused:
è possibile mandargli i 9 euro tramite paypal senza dover acquistare nulla?
perchè il prezzo scontato si ha quando si aggiunge insieme al cowon al carrello e si effettua il checkout.
:cry:
anche io sono fra i "fortunati" che hanno acquistato insieme al cowon la crystal case...che sembra arrivi il 30 novembre...sembra:muro: :mad:
non so se aspettare o cambiare l'ordine e aggiungerci o la custodia in silicone o la luxury case a 9 euro insieme al lettore
la prima però temo che protegga poco il lettore e si sciupi presto,la seconda non copre gli spigoli e questo è importante se cade a terra.
voi cosa mi consigliate???
:confused:
è possibile mandargli i 9 euro tramite paypal senza dover acquistare nulla?
perchè il prezzo scontato si ha quando si aggiunge insieme al cowon al carrello e si effettua il checkout.
:cry:
Guarda, è la prima volta che acquisto lì... Non saprei consigliarti.
Io sono propenso ad aspettare la crystal Case. Ho margine di tempo a sufficienza (mi deve arrivare entro Natale).
sjk
miriddin
09-11-2009, 20:03
Aspettate, che è meglio! (Sempre che la data sia effettivamente il 30!).
Quando presi il mio D2, c'erano gratis la Crystal Case, la custodia in pelle originale Cowon, e la custodia da cintura, ed ovviamente le selezionai tutte!
Risultato: uso sempre e solo la Crystal Case ed eventualmente metto il lettore in una di quelle custodie, in finta pelle con la zip, in vendita per un paio di euro sulle bancarelle cinesi, complete di moschettone da cintura.
Aspettate, che è meglio! (Sempre che la data sia effettivamente il 30!).
Quando presi il mio D2, c'erano gratis la Crystal Case, la custodia in pelle originale Cowon, e la custodia da cintura, ed ovviamente le selezionai tutte!
Risultato: uso sempre e solo la Crystal Case ed eventualmente metto il lettore in una di quelle custodie, in finta pelle con la zip, in vendita per un paio di euro sulle bancarelle cinesi, complete di moschettone da cintura.
miriddin hai avuto modo di provare o vedere la custodia in silicone?
perchè sono tentato di cambiare l'ordine...:confused:
miriddin
09-11-2009, 20:38
miriddin hai avuto modo di provare o vedere la custodia in silicone?
perchè sono tentato di cambiare l'ordine...:confused:
Avevo preso anche quella, ma credo che una custodia debba proteggere il lettore, e quella in silicone era abbastanza sottile.
Avevo preso anche quella, ma credo che una custodia debba proteggere il lettore, e quella in silicone era abbastanza sottile.
in effetti...ci penso su
che tu sappia la crystal case è perfettamente compatibile con il d2+?
perchè sul tedesco ho trovato una case che non è compatibile col d2+:confused:
grazie di tutte queste risposte
miriddin
09-11-2009, 20:59
in effetti...ci penso su
In questo non posso aiutarti, perchè non sò se il D2 ed il D2 Plus siano identici: la Crystal Case è comunque estremamente "precisa" e se il D2 Plus differisce anche di poco potrebbe non andar bene.
Alessandromagno67
09-11-2009, 21:32
Ciao ragazzi,
mi accingo anch'io a ordinare il cowon d2+ :D
Volevo solo alcuni chiarimenti nella gestione delle playlist e delle cartelle::read:
1) In molti lettori se trasferisco una playlist in cui figurano più artisti, questi mi formano tante cartelle quante sono gli artisti. E' cosi anche per il cowon?
Non si corre poi il rischio di superare il numero di cartelle che è già abbastanza limitato (mi sembra 500+500).
Se trasferisco invece una cartella con dentro canzoni di diversi artisti questa cartella rimane l'unica?
2) Se vado a selezionare l'ascolto per genere (o per artista), è possibile poi scegliere ulteriormente un altro parametro (es: per anno)?
3) Con il tema e la skin originale è possibile ingrandire a schermo intero la cover dell'album?
4) Esiste una qualche flash skin che permetta una gestione degli album stile ipod, tipo sfogliare le copertine?
5) Che differenze ci sono da un punto di vista pratico tra il fw internazionale e quello coreano? Quello coreano gestisce (oltre alle flash skin) anche le playlist?
Ringrazio anticipatamente
AM
Grazie. Proprio ora mi è arrivata una email: dice che il crystal case (aggiunto all'ordine perchè era gratis) arriverà solo (e forse, aggiungo io a questo punto) il 30.11.2009. A questo punto rinuncio al crystal case o aspetto il 30.11.2009 così mi arriva tutto?
Ok. Io oramai ho già ordinato.
Non va bene uno universale? La carica tramite USB dà problemi?
sjk
Dunque, io ti consiglio di rinunciare alle custodie e di farti arrivare il tutto il + presto possibile per 2 motivi.
1) spesso la data in cui si aspettano che il materiale torni in-stock non viene rispettata...
2) ...e nel frattempo se la sfiga ci si mette (e stai tranquillo che quando hai fretta ci si metterà benissimo) il prodotto da te desiderato potrebbe andare fuori stock
Riguardo i tempi di spedizione dipende anche da dove la merce verrà spedita: io abito alle porte di Milano e in 24h avevo il pacco, se abiti in zone più isolate potrebbe benissimo metterci di più.
In effetti il tempo può variare da 3 a 5 giorni.
Ma ti giuro, a me è arrivata in 24h......ero molto stupito pure io....:eek:
Riguardo la carica tramite USB:
il nostro caro "untiponline" ha delle opinioni ben precise a riguardo e sembra sapere il fatto suo :-)
sintetizzando sarebbe meglio effettuare la ricarica della batteria tramite il caricabatterie originale Cowon piuttosto che attraverso il cavo USB collegato al PC.
Il primo infatti è un prodotto "studiato apposta" per la batteria del lettore mentre il secondo tende a stressare un po' la batteria.
Vi invito a leggere il suo post poco più sopra in cui riporta i link a due articoli da lui scritti tempo fa che vi possono essere molto utili.
Ciao!
Ancora la gente chiede le differenze tra carica usb e tramite caricabatteria ufficiale cowon (su presa microusb).
se n'era parlato quì:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28401822&posted=1#post28401822
...mentre questa è la miniguida che feci:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1408397&page=210#4197
Ehi...:rolleyes:
hai presente il detto "la gattina frettolosa ha fatto i micini ciechi"?
Puoi tradurlo come "l'utente di HWUpgrade frettoloso ha preso il D2+ senza caricabatteria senza saperlo" :p
Ho dovuto decidere in fretta e questo è stato il risultato.
Comunque, il caricabatterie del Cowon D2 / D2+ dovrebbe essere questo (vedi immagine in fondo al post), sembra in tutto e per tutto un caricab. per telefoni cellulari.
Ti sembrerà una domanda cretina, ma se non è specificato il modello di Cowon per cui è stato pensato tu pensi che possa andare bene per il D2+?
Ho scritto al venditore ma ancora non mi ha risposto.
Escludendo la ricarica via USB questo è l'unico "alimentatore" o se preferisci caricabatterie Cowon che ho trovato in giro....non credo ce ne siano di altro tipo ma smentiscimi pure.
Visto che molti chiedono ancora informazioni su caricab/come preservare le batt. ecc....... se mi autorizzi posso riassumere in un post i link e le informazioni che mi hai mandato in pvt così da poterle condividere con altri e non farti sbattere ancora una volta a ripetere sempre le stesse cose.
Se vuoi....
Ciao! :)
untiponline
10-11-2009, 00:50
...ed io che mi sono mangiato le mani quando ho visto che, ad un mese dal mio acquisto, è uscito un nuovo D2... :D
Spesso la qualità non è dettata dagli interessi commerciali ;)
sjk
E' il solito giochetto sporco di quel "negozio": si fanno pubblicità mettendoci i regali poi cercano di scoraggiarti con questi ritardi.
Io lo ripeto per l'ultima volta: non si può accettare un ordine se la merce non è in stock. E' l'ennesima volta che capita con quello shop e gente che li ha dovuti tempestare di mail minatorie per ricevere ordini che non arrivavano dopo mesi!!! E' tutto scritto tra le pagine di questo thread :read:
Io ti consiglio di rinunciare alla Crystal e farti mandare immediatamente il lettore oppure dicendogli che è un problema loro e come tale dovrebbero essere loro a porre rimedio accontentando il cliente.
Quindi...loro devono spedire ciò che è disponibile e a carico loro rispedire ciò che manca in secondo tempo
Oppure proponi se te la cambiano con la custodia originale in pelle che a mio parere è la migliore perchè protegge anche il display da urti e cadute...inoltre il D2 si sfila velocemente da lì.
Personalmente ti dico che aspetto...alla fine non ne ho urgente necessità (giro con due lettore da 2gb l'uno per ora :D ) e ne approfitto per sistemare meglio i tag...in più sto ancora riflettendo su cosa accoppiarci (px100 o she9800...per ora ho le she9700)
...
SHE9800 decisamente :cool: (io le ho entrambe)
Se può esserti d'aiuto leggi quà: :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29626194&posted=1#post29626194#788
Dunque, io ti consiglio di rinunciare alle custodie e di farti arrivare il tutto il + presto possibile per 2 motivi.
1) spesso la data in cui si aspettano che il materiale torni in-stock non viene rispettata...
2) ...e nel frattempo se la sfiga ci si mette (e stai tranquillo che quando hai fretta ci si metterà benissimo) il prodotto da te desiderato potrebbe andare fuori stock
Riguardo i tempi di spedizione dipende anche da dove la merce verrà spedita: io abito alle porte di Milano e in 24h avevo il pacco, se abiti in zone più isolate potrebbe benissimo metterci di più.
In effetti il tempo può variare da 3 a 5 giorni.
Ma ti giuro, a me è arrivata in 24h......ero molto stupito pure io....:eek:
Riguardo la carica tramite USB:
il nostro caro "untiponline" ha delle opinioni ben precise a riguardo e sembra sapere il fatto suo :-)
sintetizzando sarebbe meglio effettuare la ricarica della batteria tramite il caricabatterie originale Cowon piuttosto che attraverso il cavo USB collegato al PC.
Il primo infatti è un prodotto "studiato apposta" per la batteria del lettore mentre il secondo tende a stressare un po' la batteria.
Vi invito a leggere il suo post poco più sopra in cui riporta i link a due articoli da lui scritti tempo fa che vi possono essere molto utili.
Ciao!
QUOTO ;)
Ehi...:rolleyes:
hai presente il detto "la gattina frettolosa ha fatto i micini ciechi"?
Puoi tradurlo come "l'utente di HWUpgrade frettoloso ha preso il D2+ senza caricabatteria senza saperlo" :p
Ho dovuto decidere in fretta e questo è stato il risultato.
Comunque, il caricabatterie del Cowon D2 / D2+ dovrebbe essere questo (vedi immagine in fondo al post), sembra in tutto e per tutto un caricab. per telefoni cellulari.
Ti sembrerà una domanda cretina, ma se non è specificato il modello di Cowon per cui è stato pensato tu pensi che possa andare bene per il D2+?
Ho scritto al venditore ma ancora non mi ha risposto.
Escludendo la ricarica via USB questo è l'unico "alimentatore" o se preferisci caricabatterie Cowon che ho trovato in giro....non credo ce ne siano di altro tipo ma smentiscimi pure.
Visto che molti chiedono ancora informazioni su caricab/come preservare le batt. ecc....... se mi autorizzi posso riassumere in un post i link e le informazioni che mi hai mandato in pvt così da poterle condividere con altri e non farti sbattere ancora una volta a ripetere sempre le stesse cose.
Se vuoi....
Ciao! :)
Credo proprio che il caricabatterie ufficiale del D2 vada bene anche sul D2+ avendo lo stesso hardware ;)
Quello che hai postato in foto sembra (non si legge l'etichetta) un semplice alimentatore e comunque dalla forma e dalla mancanza della spina UK non è assolutamente quello originale.
Il caricabatterie originale è di tipo switching 5V a corrente impulsiva/variabile fino a 2 A !!! Inoltre ha uno spinotto microusb e non miniusb...infine la configurazione dei pin non è quella standard. Insomma, ci vuole quello e basta.
Se vuoi inoltrare i link delle discussioni è lecito farlo: ti ringrazio della richiesta di consenso comunque e per l'attenzione :)
p.s. Non tutti sanno che spesso i pacchi batterie ai polimeri di litio hanno integrato un microchip che "dialoga" solo con l'hardware originale informandolo delle caratteristiche del pacco-batteria, dello stato, della temperatura e quando è il momento di staccare.
Per questo motivo spesso c'è il terzo contatto oltre al positivo e negativo (vedi batterie cellulari)
Poi si lamentano che scoppiano o non vanno bene dicendo:"Bhè nà batteria vale l'altra"
Quello che hai postato in foto sembra un semplice alimentatore e comunque dalla forma e dalla mancanza della spina UK non è assolutamente quello originale.
Il caricabatterie originale è di tipo switching 5V a corrente impulsiva/variabile fino a 2 A !!! Inoltre ha uno spinotto microusb e non miniusb...infine la configurazione dei pin non è quella standard. Insomma, ci vuole quello e basta.
Dunque, il venditore del caricab. di cui ho postato prima l'immagine (mp3-player.de) mi ha risposto che è compatibile col D2... ma adesso ho capito la differenza tra "essere compatibile" ed "essere quello originale".
Ho trovato due prodotti (da Advanced) di cui non posso allegare la foto perchè sono troppo grosse come dimensioni, che palle....:mad:
1)Questo (http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/Accessories.7/Advanced_MP3_Players.43/+/Mini_USB_Mains_Charger.4023.html) è un "charger for all gadgets with a Mini USB (e non micro come dici tu!) slot for charging", quindi sembrerebbe un modello "generico" compatibile con molti dispositivi tra cui il D2 / D2+, ma non a essi "dedicato".
Le uniche specifiche tecniche che riporta sono: spina UK a tre poli (come da immagine), input: 100-240V e output: 5V.
Questo (http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/Accessories.7/Cowon_iAudio.15/COWOND2I7POWER/Cowon_iAudio_AC_Power_Adapter_for_Cowon_iAudio_D2.3302.html) dovrebbe essere proprio il caricatore UFFICIALE Cowon D2 e D2+, e infatti costa il doppio:O
Non ci sono specifiche tecniche ma c'è scritto "Cowon Official Product", quindi dovrebbe essere quello di cui tu stavi parlando.
Giusto? :O :O E' questo sul quale dovrei orientarmi secondo te?
E poi, non ho ben capito se quello originale dovrebbe avere la presa Mini-USB o micro-USB. :muro:
So che sta diventando calda come discussione ma se puoi cerca di rispondere in ordine così ti capisco meglio, per piacere :(
p.s. Non tutti sanno che spesso i pacchi batterie ai polimeri di litio hanno integrato un microchip che "dialoga" solo con l'hardware originale informandolo delle caratteristiche del pacco-batteria, dello stato, della temperatura e quando è il momento di staccare.
Per questo motivo spesso c'è il terzo contatto oltre al positivo e negativo (vedi batterie cellulari)
Poi si lamentano che scoppiano o non vanno bene dicendo:"Bhè nà batteria vale l'altra"
Giustissimo, io l'ho letto su batteryuniversity.
Riguardo al fare un piccolo "riassunto" delle informazioni che mi hai dato anche in pvt, ok, vedrò di mettere tutto insieme stasera così metterò sempre qui un bel post chiaro ed efficace.
A presto e grazie ancora:)
upgrade07
10-11-2009, 12:31
Ragazzi, restando in tema di caricabatterie/alimentatore, ho comprato dall'america due caricabatterie dichiarati adatti esplicitamente per il Cowon D2 (io ho il D2+ ma credo che e' lo stesso).
E' esattamente questo:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41EGdlcrO0L._AA280_.jpg
FONTE:
http://www.amazon.com/MicroStore-Portable-Adapter-Charger-100-240v/dp/B000QX97GE
Bene, prendo il primo caricabatterie,
- lo attacco al lettore (che ha l'icona lampeggiante di "batteria scarica")
- insierisco l'adattatore spina americana/spina europea,
- collego alla corrente.
Ottimo, il led rosso sul caricabatterie si accende, e il lettore comincia a caricarsi, quindi l'apposita icona di caricamento si anima.
RItorno la mattina dopo, ed ecco la sorpresa!
Trovo TUTTO spento, il led rosso del caricabatterie e' spento, e il lettore pure.
Stacco i cavi, riattacco tutto. Nulla.
Riattacco alla corrente solo il caricabatterie. Nulla. Non si accende nemmeno il led rosso. Il caricabatterie non da piu' alcun segno di vita.
Intanto il lettore, pur essendo rimasto collegato per un'intera nottata, ha guadagnato solo una tacca di ricarica.
Ripeto lo stesso procedimento con un altro caricabatterie identico, e un altro lettore identico.
Stessa sorpresa! Dopo pochi minuti, tutto perde vita.
COME SI SPIEGA QUESTA COSA?
Sono i caricabatterie difettosi, oppure sono io che ho sbagliato qualcosa?
------------------------------------------------------------------------
Altra domanda, ho collegato il CAVETTO VIDEO al televisore, ma sulla TV non si vede nulla.
Ho provato sia con PAL che con NTSC.
Ho provato su 2 televisori diversi.
A voi funziona?
tamakill
10-11-2009, 13:45
Secondo me se li hai presi dagli Usa la tensione è diversa da qui (dovrebbe essere 110v)quindi i caricabatterie si bruciano!attento!
upgrade07
10-11-2009, 14:28
Secondo me se li hai presi dagli Usa la tensione è diversa da qui (dovrebbe essere 110v)quindi i caricabatterie si bruciano!attento!
Questa e' la targhetta presente sul caricabatterie:
http://img20.imageshack.us/img20/7856/targhettab.jpg
Le tensioni che sono scritte su questa targhetta sono compatibili con un utilizzo qui in italia?
L'ho collegato con questo tipo di adattatore:
http://www.8starshop.com/images/products_images/unfurl/wnbb46162.jpg
tamakill
10-11-2009, 14:35
Si in effetti guardando i dati impressi dovrebbe andare bene anche per la nostra tensione, pero secondo me si son bruciati entrambi.
in effetti...ci penso su
Mi associo alla richiesta e rilancio: questo utente (http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=41672) dice che non va bene! E' veramente così...?
Io comunque ho risolto il mio piccolo problema: ho rimosso la Crystal dall'ordine, chiedendo che mi venga spedito il resto.
Ringrazio tutti per i consigli ;) !
sjk
ragazzi la crystal case è perfettamente compatibile col d2+
ho chiesto informazioni ad advanced e mi hanno subito risposto affermando che le dimensioni esteriori dei due lettori sono identiche.
anche io comunque ho rimosso la crystal case dal carrello e per 8,88 euro ho fatto aggiungere la silicon case.
userò quella + le pellicola protettiva per lo schermo e magari in futuro prenderò una bella leather case
upgrade07
10-11-2009, 17:46
Si in effetti guardando i dati impressi dovrebbe andare bene anche per la nostra tensione, pero secondo me si son bruciati entrambi.
Se i valori di input indicati sulla targhetta sono perfettamente compatibili con la rete domestica italiana....mi domando, per quale motivo allora si sono bruciati?
entrambi, ed esattamente allo stesso modo....
Se i valori di input indicati sulla targhetta sono perfettamente compatibili con la rete domestica italiana....mi domando, per quale motivo allora si sono bruciati?
entrambi, ed esattamente allo stesso modo....
Bella domanda... :eek: concordo con quanto detto sopra, l'etichetta mostra chiaramente che il prodotto in questione accetta valori di tensione in ingresso che vanno dai 100 V USA ai 240 V UK.
Idem per la frequenza della corrente domestica, dai 50 Hz nostri ai 60 Hz americani, e la frequenza non dovrebbe comunque creare grossi problemi.
Quello che mi vien da pensare è che ci possa essere sul caricab. un interruttore per selezionare i valori di tensione/frequenza in ingresso, e che tu non li abbia impostati sui 220 V / 50 Hz.
In questo caso avresti bruciato il trasformatore :cry:
Ma è solo un'ipotesi, senza vedere l'oggetto non posso esserne certo.
Controlla l'eventuale presenza di tale interruttore e facci sapere.
Ma non ti hanno fornito un minimo di manuale d'istruzioni? :eek:
upgrade07
10-11-2009, 22:08
Bella domanda... :eek: concordo con quanto detto sopra, l'etichetta mostra chiaramente che il prodotto in questione accetta valori di tensione in ingresso che vanno dai 100 V USA ai 240 V UK.
Idem per la frequenza della corrente domestica, dai 50 Hz nostri ai 60 Hz americani, e la frequenza non dovrebbe comunque creare grossi problemi.
Quello che mi vien da pensare è che ci possa essere sul caricab. un interruttore per selezionare i valori di tensione/frequenza in ingresso, e che tu non li abbia impostati sui 220 V / 50 Hz.
In questo caso avresti bruciato il trasformatore :cry:
Ma è solo un'ipotesi, senza vedere l'oggetto non posso esserne certo.
Controlla l'eventuale presenza di tale interruttore e facci sapere.
Ma non ti hanno fornito un minimo di manuale d'istruzioni? :eek:
Ciao, guarda, sul caricabatterie non c'e' alcuna traccia di interruttori, ne' cose simili, e' un semplice caricabatterie, come ad esempio quelli per i cellulari....
Purtroppo nessun libretto di istruzioni....
Vorrei capirci di piu' su questa faccenda, anche per sapere dove sta il problema, e se e' il venditore ad avere la colpa di vendere oggetti difettosi...oppure magri ho sbagliato io in qualcosa...
Vorrei capirci di piu' su questa faccenda, anche per sapere dove sta il problema, e se e' il venditore ad avere la colpa di vendere oggetti difettosi...oppure magri ho sbagliato io in qualcosa...
Passi uno, ma DUE prodotti difettosi identici? :incazzed:
D'altra parte cosa puoi aver sbagliato, a inserire la spina della presa della corrente a muro? Mi par difficile......:p :p
Non saprei proprio che dirti, suggerirti che forse il problema sta nell'adattatore da presa USA e presa Europea sarebbe quantomeno azzardato, non ne ho le competenze necessarie e non vorrei darti false speranze.
Mi par di capire che prodotti simili, tipo caricabatt. per cellulari funzionino bene, giusto? Altrimenti l'avresti detto...
Quindi non sarebbe neanche un problema di corrente della tua abitazione.
Potrebbero anche essere prodotti contraffatti spacciati per "compatibili" con varie tipologie di corrente quando in realtà non lo sono... ma mi sembra veramente tirata per i capelli...
Non so davvero che dirti, aspettiamo che arrivi in linea untiponline e chiediamo a lui, forse qualche idea potrebbe averla.
Mi spiace per il tuo problema...:( :(
Faccio qui un breve "collage" delle mie discussioni con untiponline che riguardano il caricabatterie e la cura della batteria del Cowon D2 / D2+.
Innanzitutto sarebbe preferibile utilizzare il caricabatterie originale Cowon (http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/Accessories.7/Cowon_iAudio.15/COWOND2I7POWER/Cowon_iAudio_AC_Power_Adapter_for_Cowon_iAudio_D2.3302.html)piuttosto che caricare tramite cavo USB collegato al PC.
Questo perchè il caricabatterie originale del D2 è il migliore essendo un VERO caricabatterie a tensione impulsiva e corrente variabile (non stiamo a spiegare il significato ma è quello che ci vuole per caricare correttamente un polimero di litio).
Inoltre l'originale sfrutta non la presa mini usb ma la microusb appositamente dedicata.
La carica è piu' veloce...non danneggia la batteria e la sua durata nel tempo.
Si possono acquistare "alimentatori " (che non sono caricabatterie) ma avremo circa lo stesso risultato della usb collegata al pc.
Infine, se si deve collegare il lettore al PC per trasferire dei file, sarebbe bene farlo a batteria completamente carica in modo tale da non avere delle ricariche parziali e "frammentate" della batteria dovute all'alimentazione proveniente dallla porta USB.
Update 12/11/2009: Ulteriori approfondimenti e foto nella pagina successiva!
Per chi volesse approfondire la questione delle batterie al litio in generale (le varie tipologie, come preservarle al meglio. ecc.):
Questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28401822&posted=1#post28401822#5266) post e questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1408397&page=210#4197)
....quest'ultimo contiene anche una breve guida alla carica ottimale delle batterie ai polimeri di litio.
Questa guida si può applicare a qualsiasi batteria al litio indipendentemente dal tipo di apparecchio che la utilizza (telefono cellulare, lettore mp3, ecc.....)
Infine segnalo il sito:
www.batteryuniversity.com (www.batteryuniversity.com)
solo per chi ha moooooolta voglia di leggere:eek:, contiene una marea d'informazioni sulle batterie.
untiponline non è molto d'accordo con alcune cose che vi sono scritte :p ma io ci ho trovato parecchie cose interessanti.
.....e questo video su come adattare una spina UK ad una presa di corrente italiana (http://www.youtube.com/watch?v=BAFjnxIJLa8).
untiponline
10-11-2009, 23:38
Dunque, il venditore del caricab. di cui ho postato prima l'immagine (mp3-player.de) mi ha risposto che è compatibile col D2... ma adesso ho capito la differenza tra "essere compatibile" ed "essere quello originale".
Ho trovato due prodotti (da Advanced) di cui non posso allegare la foto perchè sono troppo grosse come dimensioni, che palle....:mad:
1)Questo (http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/Accessories.7/Advanced_MP3_Players.43/+/Mini_USB_Mains_Charger.4023.html) è un "charger for all gadgets with a Mini USB (e non micro come dici tu!) slot for charging", quindi sembrerebbe un modello "generico" compatibile con molti dispositivi tra cui il D2 / D2+, ma non a essi "dedicato".
Le uniche specifiche tecniche che riporta sono: spina UK a tre poli (come da immagine), input: 100-240V e output: 5V.
Questo (http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/Accessories.7/Cowon_iAudio.15/COWOND2I7POWER/Cowon_iAudio_AC_Power_Adapter_for_Cowon_iAudio_D2.3302.html) dovrebbe essere proprio il caricatore UFFICIALE Cowon D2 e D2+, e infatti costa il doppio:O
Non ci sono specifiche tecniche ma c'è scritto "Cowon Official Product", quindi dovrebbe essere quello di cui tu stavi parlando.
Giusto? :O :O E' questo sul quale dovrei orientarmi secondo te?
E poi, non ho ben capito se quello originale dovrebbe avere la presa Mini-USB o micro-USB. :muro:
So che sta diventando calda come discussione ma se puoi cerca di rispondere in ordine così ti capisco meglio, per piacere :(
Giustissimo, io l'ho letto su batteryuniversity.
Riguardo al fare un piccolo "riassunto" delle informazioni che mi hai dato anche in pvt, ok, vedrò di mettere tutto insieme stasera così metterò sempre qui un bel post chiaro ed efficace.
A presto e grazie ancora:)
Il caricabatteria ufficiale Cowon che hai postato in foto è diverso dal mio o meglio da quelli distribuiti a suo tempo insieme al D2 classico ma c'è la possibilità che abbiano aggiornato l'estetica: io per dare giudizi tecnici ho bisogno dell'etichetta. Chiedi a loro (dato che provano fatica a scrivere due dati sulla pagella :rolleyes: :muro: ) se quello ufficiale è di tipo switching, ha lo spinotto microusb ed una corrente massima riportata sull'etichetta di 2A
Gli altri invece (come ripeto) sono semplici alimentatori a 5V ed a volte non stabilizzati in corrente
Ragazzi, restando in tema di caricabatterie/alimentatore, ho comprato dall'america due caricabatterie dichiarati adatti esplicitamente per il Cowon D2 (io ho il D2+ ma credo che e' lo stesso).
E' esattamente questo:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41EGdlcrO0L._AA280_.jpg
FONTE:
http://www.amazon.com/MicroStore-Portable-Adapter-Charger-100-240v/dp/B000QX97GE
Bene, prendo il primo caricabatterie,
- lo attacco al lettore (che ha l'icona lampeggiante di "batteria scarica")
- insierisco l'adattatore spina americana/spina europea,
- collego alla corrente.
Ottimo, il led rosso sul caricabatterie si accende, e il lettore comincia a caricarsi, quindi l'apposita icona di caricamento si anima.
RItorno la mattina dopo, ed ecco la sorpresa!
Trovo TUTTO spento, il led rosso del caricabatterie e' spento, e il lettore pure.
Stacco i cavi, riattacco tutto. Nulla.
Riattacco alla corrente solo il caricabatterie. Nulla. Non si accende nemmeno il led rosso. Il caricabatterie non da piu' alcun segno di vita.
Intanto il lettore, pur essendo rimasto collegato per un'intera nottata, ha guadagnato solo una tacca di ricarica.
Ripeto lo stesso procedimento con un altro caricabatterie identico, e un altro lettore identico.
Stessa sorpresa! Dopo pochi minuti, tutto perde vita.
COME SI SPIEGA QUESTA COSA?
Sono i caricabatterie difettosi, oppure sono io che ho sbagliato qualcosa?
------------------------------------------------------------------------
Altra domanda, ho collegato il CAVETTO VIDEO al televisore, ma sulla TV non si vede nulla.
Ho provato sia con PAL che con NTSC.
Ho provato su 2 televisori diversi.
A voi funziona?
Non a caso il caricabatteria ufficiale Cowon è da 2000mA dovendo caricare una batteria da 1500mA mentre il tuo è da soli 700mA come 500mA solitamente per le prese usb.
Ora la vostra domanda è:"Ok...impiegherà piu' tempo quindi ma perchè si son bruciati?"
Avete mai sentito parlare di qualità? Non tutti i fattori vengono riportati in etichetta soprattutto su quelli mediocri e/o di scarsa qualità.
Probabilmente gli alimentatori che hai acquistato non hanno il limitatore di corrente come la protezione sui sovraccarichi. La batteria richiedendo una corrente superiore ha bruciato l'alimentatore.
Un vero caricabatteria non stà alle condizioni richieste nell'immediato dalla stessa ma "dosa" la corrente in maniera impulsiva e controllata in base anche alla temperatura del polimero (vero nemico) adattandosi alle condizioni finchè non si sazierà.
Per concludere sull'etichetta non c'è nemmeno scritto che si tratta di alimentatore stabilizzato ma si limitano a dire che avrà "a vuoto" 5V a 700mA (costanti?...di picco?...stabilizzati?)
P.S. GRAZIE "Myotis" PER IL POST RIASSUNTIVO dove aggiungerei anche questo video illustrativo per adattare una spina UK (come quella del caricabatteria originale del D2) alla presa italiana. Anche questo postato piu' volte e richiesto in prima pagina ma....
http://www.youtube.com/watch?v=BAFjnxIJLa8
P.S. GRAZIE "Myotis" PER IL POST RIASSUNTIVO dove aggiungerei anche questo video illustrativo per adattare una spina UK (come quella del caricabatteria originale del D2) alla presa italiana. Anche questo postato piu' volte e richiesto in prima pagina ma....http://www.youtube.com/watch?v=BAFjnxIJLa8
Ho aggiornato il mini-riassunto inserendo il link al video alla fine del post.:)
Però guardando il video una domanda mi sorge spontanea: dato che si inseriscono solo 2 poli della presa UK nell'adattatore "italiano", che fine fa la massa? :confused:
Grazie per la risposta sul caricab.:)
upgrade07
11-11-2009, 11:14
Il caricabatteria ufficiale Cowon che hai postato in foto è diverso dal mio o meglio da quelli distribuiti a suo tempo insieme al D2 classico ma c'è la possibilità che abbiano aggiornato l'estetica: io per dare giudizi tecnici ho bisogno dell'etichetta. Chiedi a loro (dato che provano fatica a scrivere due dati sulla pagella :rolleyes: :muro: ) se quello ufficiale è di tipo switching, ha lo spinotto microusb ed una corrente massima riportata sull'etichetta di 2A
Gli altri invece (come ripeto) sono semplici alimentatori a 5V ed a volte non stabilizzati in corrente
Non a caso il caricabatteria ufficiale Cowon è da 2000mA dovendo caricare una batteria da 1500mA mentre il tuo è da soli 700mA come 500mA solitamente per le prese usb.
Ora la vostra domanda è:"Ok...impiegherà piu' tempo quindi ma perchè si son bruciati?"
Avete mai sentito parlare di qualità? Non tutti i fattori vengono riportati in etichetta soprattutto su quelli mediocri e/o di scarsa qualità.
Probabilmente gli alimentatori che hai acquistato non hanno il limitatore di corrente come la protezione sui sovraccarichi. La batteria richiedendo una corrente superiore ha bruciato l'alimentatore.
Un vero caricabatteria non stà alle condizioni richieste nell'immediato dalla stessa ma "dosa" la corrente in maniera impulsiva e controllata in base anche alla temperatura del polimero (vero nemico) adattandosi alle condizioni finchè non si sazierà.
Per concludere sull'etichetta non c'è nemmeno scritto che si tratta di alimentatore stabilizzato ma si limitano a dire che avrà "a vuoto" 5V a 700mA (costanti?...di picco?...stabilizzati?)
P.S. GRAZIE "Myotis" PER IL POST RIASSUNTIVO dove aggiungerei anche questo video illustrativo per adattare una spina UK (come quella del caricabatteria originale del D2) alla presa italiana. Anche questo postato piu' volte e richiesto in prima pagina ma....
http://www.youtube.com/watch?v=BAFjnxIJLa8
Grazie Myotis e untiponline per le risposte.
@Myotis
Ho 3 adattatori da presa USA a presa Europea, provati tutti, ma nulla e' cambiato.
I caricabatterie di cellulari, notebook, ecc...hanno sempre funzionato a perfezione nella mia abitazione.
La tua toeria sui "prodotti contraffatti spacciati per "compatibili" con varie tipologie di corrente quando in realtà non lo sono",
a quanto pare si avvicina anche alle riflessioni che ha fatto untiponline, nel senso che, indicare come compatibile con il D2 un caricabatterie di 700ma, quando il lettore da collegarci richiede una corrente di 2000ma, e' praticamente una FREGATURA.
Ecco un'altra foto del caricabatterie in questione:
http://img193.imageshack.us/img193/7985/imgp1352bit.jpg
Compare una bella scritta D2, notato?
E di fianco alla scritta c'e' il led rosso, che si e' acceso i primi minuti, ma ora non si accende piu' quando lo collego alla presa.
@untiponline
Questo caricabatterie ha una forma abbastanza particolare, non ricorda nessuna "edizione" di quello originale cowon?
Non e' possibile che questo, come indica la scritta, sia compatibile solo con D2, e invece non possa supportare il mio D2+?
Anche se, mi sembra strano, e se non sbaglio i 2 modelli non hanno alcuna differenza sotto questo aspetto....o sbaglio?
Comunque, a quanto ho capito, i miei caricabatterie si sono bruciati per un solo motivo: sono dei 700mah e non hanno il limitatore di corrente, mentre invece avrebbero dovuto essere 2000mah, con limitatore.
A questo punto saro' costretto a comprare altri 2 caricabaterie. :(
Voi dove mi consigliate di prenderli?
Questa cosa del caricabatteria è abbastanza inquietante...
Sto ancora aspettando di ricevere il D2+ per mia figlia e già mi devo preoccupare? Oppure con la connessione USB non ho problemi? Caricarlo tramite il PC non mi dà fastidio, va bene lo stesso?
Comunque, tanto per aggiornare la situazione: ho tolto la Crystal dall'ordine, così che oggi il resto (comprese anche le minicasse Vivid60) è stato spedito con Fedex (arrivo previsto dal tracking, il 03.11). Poi ho appena comprato una custodia in pelle dalla Corea su eBay: solo 14 Euro circa spedita. Molto carina, elegante. Dicono che è adatta anche al D2+. Speriamo bene. Così con i regali di Natale, Befana ecc. sono a posto :D .
Roverscio della medaglia, lascerò tutto imballato e quindi per provare il D2+ dovrò aspettare qualche settimana. Poco male...
Ah, visto che Myotis ha aperto un thread su advanced.... tra poco andrò a dire la mia ;) .
Ciao
sjk
miriddin
11-11-2009, 12:19
Direi che il problema del caricabatterie non sussiste: quello in foto è comunque un caricabatterie per la porta usb del Cowon D2/D2 Plus e come tale, anche in caso fosse adatto, permette solo di ricaricare nei limiti di efficenza del cavo usb normalmente in dotazione.
Volendo ricercare un caricabatterie che sostituisca l'originale bisognerebbe IMHO cercarne uno che si colleghi alla stessa presa dell'originale, e cioè al connettore mini-usb usato per l'alimentatore e per l'adattatore line-in.
untiponline
11-11-2009, 14:06
Ho aggiornato il mini-riassunto inserendo il link al video alla fine del post.:)
Però guardando il video una domanda mi sorge spontanea: dato che si inseriscono solo 2 poli della presa UK nell'adattatore "italiano", che fine fa la massa? :confused:
Grazie per la risposta sul caricab.:)
Il "collegamento di terra" (perchè per massa si intende il polo negativo in un circuito a corrente continua) serve solo quando richiesto dal dispositivo ed in questo caso non è collegata (infatti è di plastica almeno sul caricabatteria cowon)
Grazie Myotis e untiponline per le risposte.
@Myotis
Ho 3 adattatori da presa USA a presa Europea, provati tutti, ma nulla e' cambiato.
I caricabatterie di cellulari, notebook, ecc...hanno sempre funzionato a perfezione nella mia abitazione.
La tua toeria sui "prodotti contraffatti spacciati per "compatibili" con varie tipologie di corrente quando in realtà non lo sono",
a quanto pare si avvicina anche alle riflessioni che ha fatto untiponline, nel senso che, indicare come compatibile con il D2 un caricabatterie di 700ma, quando il lettore da collegarci richiede una corrente di 2000ma, e' praticamente una FREGATURA.
Ecco un'altra foto del caricabatterie in questione:
http://img193.imageshack.us/img193/7985/imgp1352bit.jpg
Compare una bella scritta D2, notato?
E di fianco alla scritta c'e' il led rosso, che si e' acceso i primi minuti, ma ora non si accende piu' quando lo collego alla presa.
@untiponline
Questo caricabatterie ha una forma abbastanza particolare, non ricorda nessuna "edizione" di quello originale cowon?
Non e' possibile che questo, come indica la scritta, sia compatibile solo con D2, e invece non possa supportare il mio D2+?
Anche se, mi sembra strano, e se non sbaglio i 2 modelli non hanno alcuna differenza sotto questo aspetto....o sbaglio?
Comunque, a quanto ho capito, i miei caricabatterie si sono bruciati per un solo motivo: sono dei 700mah e non hanno il limitatore di corrente, mentre invece avrebbero dovuto essere 2000mah, con limitatore.
A questo punto saro' costretto a comprare altri 2 caricabaterie. :(
Voi dove mi consigliate di prenderli?
Gli alimentatori dei notebook (non caricabatteria perchè il circuito di ricarica è integrato nel notebook) sono autolimitati e contyrollati elettronicamente e niente a che vedere con certi prodotto che non sono nemmeno a norma CE come quelli che hai acquistato. La scritta D2 ce l'hanno messa loro...l'etichetta di un prodotto a norma e di qualità è ben diversa.
Questa cosa del caricabatteria è abbastanza inquietante...
Sto ancora aspettando di ricevere il D2+ per mia figlia e già mi devo preoccupare? Oppure con la connessione USB non ho problemi? Caricarlo tramite il PC non mi dà fastidio, va bene lo stesso?
Comunque, tanto per aggiornare la situazione: ho tolto la Crystal dall'ordine, così che oggi il resto (comprese anche le minicasse Vivid60) è stato spedito con Fedex (arrivo previsto dal tracking, il 03.11). Poi ho appena comprato una custodia in pelle dalla Corea su eBay: solo 14 Euro circa spedita. Molto carina, elegante. Dicono che è adatta anche al D2+. Speriamo bene. Così con i regali di Natale, Befana ecc. sono a posto :D .
Roverscio della medaglia, lascerò tutto imballato e quindi per provare il D2+ dovrò aspettare qualche settimana. Poco male...
Ah, visto che Myotis ha aperto un thread su advanced.... tra poco andrò a dire la mia ;) .
Ciao
sjk
E' inquietante invece il fatto che un dispositivo come il D2+ non venga corredato di caricabatteria dedicato incluso nella confezione!
La presa USB sul pc è autolimitata e sicura quindi non si brucia nulla...la differenza è che il D2+ impiegherà diverse ore a caricarsi e questa carica lentissima non provocherà il riscaldamento del polimero.
Il fatto delle cariche lungissime è che spesso per non aspettare (se uno gli serve) è costretto a scollegare il player dalla ricarica determinando ricariche frazionate che andranno a deteriorare la durabilità e l'efficienza della batteria
Direi che il problema del caricabatterie non sussiste: quello in foto è comunque un caricabatterie per la porta usb del Cowon D2/D2 Plus e come tale, anche in caso fosse adatto, permette solo di ricaricare nei limiti di efficenza del cavo usb normalmente in dotazione.
Volendo ricercare un caricabatterie che sostituisca l'originale bisognerebbe IMHO cercarne uno che si colleghi alla stessa presa dell'originale, e cioè al connettore mini-usb usato per l'alimentatore e per l'adattatore line-in.
Il caricabatteria ufficiale del Cowon D2 oltre ad avere uno spinotto microusb ha la configurazione dei contatti diversa dallo standard e come detto c'è anche il contatto che dialoga col chip della batteria.
Insomma...o si prende l'originale senza impazzire o lo si collega alla usb (che strazio :muro: ) e non provate a collegare eventuali alimentatori miniusb da 1000 1500mA che rovineranno il polimero facendolo surriscaldare!
La carica ad alto amperaggio dev'essere controllata elettronicamente e non DIRETTA.
Se ti può essere utile la marca del carìcabatteria originale è "DVE"
Tutto questo casino sapete perchè? Perchè quei fantomatici ingegneri della Cowon non hanno integrato nel D2 / D2+ un hardware che gestisce la ricarica (come succede con i cellulari): a quel punto bastava collegare un alimentatore semplice miniusb per avere gli stessi risultati :muro:
Ancora la gente chiede le differenze tra carica usb e tramite caricabatteria ufficiale cowon (su presa microusb). Io dopo l'ennesima volta che l'ho postato....mi è stata chiesta una guida e l'ho fatta...ho chiesto di metterla in prima pagina piu' volte e non è stato fatto....che ti devo dire?
Quando me l'avresti richiesto?
Non mi risulta che siano arrivati PVT o segnalazioni a riguardo.
Se lo hai fatto nel thread, ti ho già spiegato che certo non posso leggere TUTTI i post delle tre sezioni che modero, e che per facilitare il lavoro dei moderatori è opportuno contattarli in privato, piuttosto che lamentarsi in pubblico.
Attendo chiarimenti.
ciao,
ma per caso è possibile utilizzare il caricatore per iphone?intendo quello che si attacca alla spina di casa e poi con il cavetto usb. potrebbe creare problemi?
grazie
untiponline
12-11-2009, 00:51
Quando me l'avresti richiesto?
Non mi risulta che siano arrivati PVT o segnalazioni a riguardo.
Se lo hai fatto nel thread, ti ho già spiegato che certo non posso leggere TUTTI i post delle tre sezioni che modero, e che per facilitare il lavoro dei moderatori è opportuno contattarli in privato, piuttosto che lamentarsi in pubblico.
Attendo chiarimenti.
Ciao non mi riferivo a te ma a jeroel. L'ho chiesto piu' volte come altri utenti in pubblico (anche in pvt a te se non ricordo male infatti mi sembra che proprio in riferimento di questo fatto mi hai risposto che non potevi leggere tutti i post).
Comunque lui mi rispose in pubblico:"...metterò i tuoi link in prima pagina se mi và" (o qualcosa del genere).
C'è il suo post sul thread. Scusa ma a suo tempo non l'aveva aperto lui? Magari ricordo male...
Trovato il post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1408397&page=180#3588
upgrade07
12-11-2009, 09:31
Gli alimentatori dei notebook (non caricabatteria perchè il circuito di ricarica è integrato nel notebook) sono autolimitati e contyrollati elettronicamente e niente a che vedere con certi prodotto che non sono nemmeno a norma CE come quelli che hai acquistato. La scritta D2 ce l'hanno messa loro...l'etichetta di un prodotto a norma e di qualità è ben diversa.
Capisco, insomma "mi hanno fatto il pacco" con questi caricabatterie pezzotti. Mannaggia mannaggia....
Beh, andiamo avanti....ora si pone il problema di procurarmene 2 nuovi.
Dove mi consigliate di comprarli? Online? Ce ne sono di ottimi compatibili, oppure SOLO ORIGINALI for ever? Voi dove li avete presi a buon prezzo?
Altro quesito: a voi funziona il cavetto video con collegamento a tv? A me no.
[...] Non e' possibile che questo, come indica la scritta, sia compatibile solo con D2, e invece non possa supportare il mio D2+?
[...] A questo punto saro' costretto a comprare altri 2 caricab. Voi dove mi consigliate di prenderli?
1) Assolutamente no, il caricabatterie originale del D2 funziona anche sul D2+ in quanto l'hardware dei due lettori è identico, cambia solo la versione degli effetti BBE (e, da quel che ho capito, è possibile aggiornare un D2 per renderlo identico ad un D2+).
2) Su advanced è disponibile questo caricabatterie ufficiale (http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/Accessories.7/Cowon_iAudio.15/COWOND2I7POWER/Cowon_iAudio_AC_Power_Adapter_for_Cowon_iAudio_D2.3302.html).
A tal proposito ho contattato la Cowon e loro mi hanno risposto che AdvancedMp3players è un loro rivenditore ufficiale autorizzato, e pertanto i prodotti che vende sono in tutto e per tutto "originali" (poi vendono anche prodotti "generici", ad es. alimentatori "generici" compatibili con vari lettori mp3, ma questa è un'altra storia).
Per scrupolo ho chiesto anche ad Advanced i dettagli tecnici del caricabatterie in questione ma non ho (ancora? :mad: ) avuto risposta.
Comunque direi che vai sul sicuro acquistandolo lì ;)
Il "collegamento di terra" serve solo quando richiesto dal dispositivo ed in questo caso non è collegata (infatti è di plastica almeno sul caricabatteria cowon)
Non sapevo che la messa a terra fosse di plastica e quindi non utilizzata! :eek:
La presa USB sul pc è autolimitata e sicura quindi non si brucia nulla...la differenza è che il D2+ impiegherà diverse ore a caricarsi e questa carica lentissima non provocherà il riscaldamento del polimero.
Il fatto delle cariche lungissime è che spesso per non aspettare (se uno gli serve) è costretto a scollegare il player dalla ricarica determinando ricariche frazionate che andranno a deteriorare la durabilità e l'efficienza della batteria
Scusa ma c'è un paio di cose che non ho capito bene e che m'interessano al di là dell'utilizzo del Cowon :muro:
Tu sostieni che il caricabatt. ufficiale è "il migliore essendo un VERO caricabatterie a tensione impulsiva e corrente variabile (è quello che ci vuole per caricare correttamente un polimero di litio).
La carica è piu' veloce...non danneggia la batteria e la sua durata nel tempo."[/
Ok, però mi sembra che le due osservazioni (le ho indicate con colori diversi per evitare fraintendimenti) siano in leggero contrasto, in rosso dici che comunque la presa USB del PC è sicura perchè autolimitata, in blu affermi che il prodotto migliore per caricare la batt. è il caric. originale perchè ecc. ecc....
Dimmi se ho capito bene: la presa USB può stressare la batt. solo nel caso in cui un utente poco esperto effettui ricariche frazionate a causa dei lunghi e noiosi tempi di ricarica, giusto?
In questo caso il problema sarebbe l'utente e non la tecnologia utilizzata :O
Spero sia l'ultima volta che te lo chiedo...grazie per la pazienza, l'argomento m'interessa non poco:( ....infine:
Inoltre l'originale sfrutta non la presa mini usb ma la microusb appositamente dedicata.
Riusciresti a spiegarmi le differenze delle due prese in termini "tecnici"?
Cosa può fare una, cosa non può fare l'altra.... anche link ad altri post o articoli perchè come hai visto tutto quello che ho ritrovato di "tuo" l'ho già letto e riportato qui.
Grazie :ave:
untiponline
12-11-2009, 14:18
1) Assolutamente no, il caricabatterie originale del D2 funziona anche sul D2+ in quanto l'hardware dei due lettori è identico, cambia solo la versione degli effetti BBE (e, da quel che ho capito, è possibile aggiornare un D2 per renderlo identico ad un D2+).
2) Su advanced è disponibile questo caricabatterie ufficiale (http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/Accessories.7/Cowon_iAudio.15/COWOND2I7POWER/Cowon_iAudio_AC_Power_Adapter_for_Cowon_iAudio_D2.3302.html).
A tal proposito ho contattato la Cowon e loro mi hanno risposto che AdvancedMp3players è un loro rivenditore ufficiale autorizzato, e pertanto i prodotti che vende sono in tutto e per tutto "originali" (poi vendono anche prodotti "generici", ad es. alimentatori "generici" compatibili con vari lettori mp3, ma questa è un'altra storia).
Per scrupolo ho chiesto anche ad Advanced i dettagli tecnici del caricabatterie in questione ma non ho (ancora? :mad: ) avuto risposta.
Comunque direi che vai sul sicuro acquistandolo lì ;)
Non sapevo che la messa a terra fosse di plastica e quindi non utilizzata! :eek:
Scusa ma c'è un paio di cose che non ho capito bene e che m'interessano al di là dell'utilizzo del Cowon :muro:
Tu sostieni che il caricabatt. ufficiale è "il migliore essendo un VERO caricabatterie a tensione impulsiva e corrente variabile (è quello che ci vuole per caricare correttamente un polimero di litio).
La carica è piu' veloce...non danneggia la batteria e la sua durata nel tempo."[/
Ok, però mi sembra che le due osservazioni (le ho indicate con colori diversi per evitare fraintendimenti) siano in leggero contrasto, in rosso dici che comunque la presa USB del PC è sicura perchè autolimitata, in blu affermi che il prodotto migliore per caricare la batt. è il caric. originale perchè ecc. ecc....
Dimmi se ho capito bene: la presa USB può stressare la batt. solo nel caso in cui un utente poco esperto effettui ricariche frazionate a causa dei lunghi e noiosi tempi di ricarica, giusto?
In questo caso il problema sarebbe l'utente e non la tecnologia utilizzata :O
Spero sia l'ultima volta che te lo chiedo...grazie per la pazienza, l'argomento m'interessa non poco:( ....infine:
Riusciresti a spiegarmi le differenze delle due prese in termini "tecnici"?
Cosa può fare una, cosa non può fare l'altra.... anche link ad altri post o articoli perchè come hai visto tutto quello che ho ritrovato di "tuo" l'ho già letto e riportato qui.
Grazie :ave:
Esatto piu' o meno ci sei... Spesso il colpevole è l'utente che (giustamente) non può star dietro ad un oggetto tecnologico ma dovrebbe essere l'oggetto a servire l'utente.
Immagina se i cellulari impiegassero 7 ore a caricarsi: magari venderebbero piu' batterie di scorta ma qualcuno prima o poi per contrastare il mercato avrebbe fatto un cellulare che si carica velocemente 8come poi è successo nei tempi) e gli altri si adeguano pur di vendere.
La dichiarazione "sicura" stava in riferimento al fatto che essendo autolimitata non và a rovinare il PC o HUB e garantisce comunque una ricarica LENTA e costante. Come già detto un flusso costante ed elevato di corrente fà scaldare il polimero di litio che lo danneggia oltre a diminuire la capacità di assimilazione. Per questo motivo l'alta corrente dev'essere gestita impulsivamente (per non dar tempo al polimero di scaldarsi eccessivamente) e controllata elettronicamente rilevando costantemente vari fattori.
Quelli della cowon per risparmiare non hanno messo il caricabatteria che ha un costo ed invitano a sfruttare la presa usb che non danneggerà la batteria ma prima o poi lo farà l'utente non avendo tutta questa pazienza di aspettare così tra un paio d'anni scaduta la garanzia...rovinata la batteria che durerà poco magari gli compri un'altra batteria o player addirittura (libera riflessione personale).
Riassumendo...dato che il D2 - D2+ non incorpora un hardware dedicato alla ricarica controllata della batteria è IMPOSSIBILE caricare il D2 in breve tempo sfruttando la presa miniusb senza danneggiare la batteria stessa.
Possiamo accorciare i tempi comprando un alimentatore miniusb +5V stabilizzato con output 1500mA ma probabilmente potrebbe anche scoppiare la batteria se il sistema di protezione termica interno non dovesse funzionare!
Le differenze tra connettore micro e miniusb non stà tanto nelle dimensioni dello stesso ma nelle CONNESSIONI. Internamente sono collegati a punti differenti del circuito. Infatti sul microusb troviamo anche le connessioni multimediali per audio e video
untiponline
12-11-2009, 14:38
Capisco, insomma "mi hanno fatto il pacco" con questi caricabatterie pezzotti. Mannaggia mannaggia....
Beh, andiamo avanti....ora si pone il problema di procurarmene 2 nuovi.
Dove mi consigliate di comprarli? Online? Ce ne sono di ottimi compatibili, oppure SOLO ORIGINALI for ever? Voi dove li avete presi a buon prezzo?
Altro quesito: a voi funziona il cavetto video con collegamento a tv? A me no.
Anche di questo se n'era parlato...
Anche in questo caso il cavo tv out dev'essere rigorosamente originale!!!
Cavi venduti da e-shop e sulla baia spacciati per compatibili non funzionano perchè sono dei cavi microusb -> RCA di tipo standard utilizzati anche su fotocamere digitali.
Ancora una volta capirete che non è il connettore ma le connessioni/combinazioni dei pin che non sono standard
Se hai quello originale devi:
- Andare sul setting principale poi entrare nel settaggio video (dove si può anche regolare la luminosità del display)...ed in fondo selezionare "PAL" e togliere la spunta su "7.5 IRE"
- Solo mentre un video è in play clicca sull'icona setting in basso e seleziona tv-out
- Si spegne il display e compare il video sulla TV. Se la TV è vecchia o non ha un buon controllo dei sincronismi (non chiedetemi cos'è perchè è lunga la storia) c'è la possibilità che si veda in bianco e nero.
- Per far riaccendere il display del D2 l'unico modo è cliccare il pulsante "M" di menu tra il + e - del volume (tasto fisico)
Si infatti!...Pensavate di visualizzare sulla TV tutto ciò che appare nel display in maniera costante come accade con i cellulari provvisti di tv-out o notebook??? SBAGLIATO! :D
Per far questo dovete comprare alla Cowon il loro prodotto dedicato all'intrattenimento multimediale spendendo altri soldi e molto di piu'. Già questo vi fà capire quanto sono legati a scopi commerciali ;)
untiponline
12-11-2009, 15:18
Queste sono le foto del caricabatteria ufficiale Cowon D2
Potete notare un esempio di etichetta "come si deve" dove viene dichiarato tutto...persino la configurazione dei pin!
Nell'altra l'esempio di come adattare con semplicità una spina UK (con terra disconnessa) alla presa italiana comune
http://img30.imageshack.us/img30/3504/caricabatteriaoriginale.jpg
http://img406.imageshack.us/img406/3504/caricabatteriaoriginale.jpg
Comunque oltre a questo (probabilmente con l'estetica aggiornata)
http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/Accessories.7/Cowon_iAudio.15/COWOND2I7POWER/Cowon_iAudio_AC_Power_Adapter_for_Cowon_iAudio_D2.3302.html
...c'è anche questo che apparentemente è uguale al mio:
http://www.mp3-player.de/index.php?page=article&ID=9831
Infatti c'è esplicitamente scritto che non và bene su altri player...probabilmente perchè ha lo spinotto microusb. Sarebbe comunque da chiedere via email
La DVE (vedi foto etichetta) è una grande fabbrica cinese che fà alimentatori/caricabatterie per molti marchi. In basso a destra potete vedere il marchio Cowon Japan. Ciò stà a dimostrare che si tratta di un caricabatteria creato appositamente dalla DVE per Cowon
L'importatore invece è la Dee Van Electronics Co.,Ltd
[...] Riassumendo...dato che il D2 - D2+ non incorpora un hardware dedicato alla ricarica controllata della batteria è IMPOSSIBILE caricare il D2 in breve tempo sfruttando la presa miniusb senza danneggiare la batteria stessa.
Possiamo accorciare i tempi comprando un alimentatore miniusb +5V stabilizzato con output 1500mA ma probabilmente potrebbe anche scoppiare la batteria se il sistema di protezione termica interno non dovesse funzionare!
Ti ringrazio ancora per la spiegazione esaustiva, davvero. :ave:
Mi permetto di farti però notare che il caric. da te linkato su m3player-de (http://www.mp3-player.de/index.php?page=article&subpage=download&ID=9831):
http://www.mp3-player.de/images/cowon/00009831/cowon_usb-netzteil_für_cowon_s9.jpg
è specificatamente indicato per l'S9 e "compatibile con (più o meno, aggiungerei io.... :mbe: ) più o meno tutti i lettori mp3 TRANNE Creative Zen e iPod".....testuali parole.
Quindi a questo punto sarei più propenso ad acquistare quello di Adv: (http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/Accessories.7/Cowon_iAudio.15/COWOND2I7POWER/Cowon_iAudio_AC_Power_Adapter_for_Cowon_iAudio_D2.3302.html) smentiscimi pure se non sei d'accordo!
http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/images/products/COWONPOWER/CowonPowermainlarge.jpg
Considerando le grosse difficoltà nel reperire un caricatore del tuo stesso modello su ebay (immagina controllare tutte le specifiche tecniche e lo spinotto!) per concludere tu mi consiglieresti di prendere quello da Advanced e chiudere finalmente la questione o provare a trovare in qualche negozio un prodotto magari non identico al tuo ma con le stesse specifiche tecniche? Ammesso che sia possibile vista la particolare configurazione dei pin....
Sottolineiamo ancora il fatto che la Cowon stessa mi ha detto che i prodotti di Adv. sono ufficiali....
Infine, una mia curiosità: mi sai dire perchè molti caricabatterie al giorno d'oggi non hanno il cavo "fisso" ma hanno una porta usb alla quale attaccare un cavo mini/micro usb?
Risparmio? Fa più figo? Comodità per l'utente? Altro? Grazie mille.
Arrivato il Cowon D2+!!!:D :cool: :eek: :yeah: (nero)
è arrivato in nemmeno 2 giorni!:D
insieme mi è arrivata la silicon case (anch'essa nera...attrae un sacco di polvere..EM),le pellicole protettive e le cassine creative.
l'ho messo sotto carica collegato al pc e intanto ci sto trasferendo della musica dentro:)
dite che 10 ore di carica via usb basteranno?
ringrazio questo splendido forum e i suoi membri per avermi fatto conoscere questo grande prodotto e per avermi assistito in tutti i dubbi e le domande!
e ora...Cowon D2+ + Philips SHE 9800!:cool: :D
[...]dite che 10 ore di carica via usb basteranno?
Direi proprio di si, nel caso di dubbi chiedi ancora. Ciao!
insieme mi è arrivata la silicon case (anch'essa nera...attrae un sacco di polvere..EM),le pellicole protettive e le cassine creative.
l'ho messo sotto carica collegato al pc e intanto ci sto trasferendo della musica dentro:)
ringrazio questo splendido forum e i suoi membri per avermi fatto conoscere questo grande prodotto e per avermi assistito in tutti i dubbi e le domande!
Ehi... anche a me è arrivato oggi, ma senza la Case. Io avevo chiesto la Crystal (era in omaggio, ma "out of stock"), poi vi ho rinunciato perchè mi avevano rimandato al 30.11. Così mi è arrivato "solo" con le Creative Vivid 60.
sjk
ragazzi come è possibile che appena preso dopo 2 ore di carica usb mi dica battery full???:confused:
prima di collegarlo aveva metà tacca della batteria.
sono preoccupato.:rolleyes:
travis^__^
12-11-2009, 20:58
ragazzi come è possibile che appena preso dopo 2 ore di carica usb mi dica battery full???:confused:
è normale. La prima/e carica va fatta abbondante, come è scritto sul libretto di istruzioni. :)
è normale. La prima/e carica va fatta abbondante, come è scritto sul libretto di istruzioni. :)
ok grazie:) .mi preoccupavo di essere incappato in un d2+ difettato.
6-7 ore possono essere reputate abbondanti?ma non dovrebbe avere un chip interno che blocca l'afflusso di energia quando da batteria piena?
untiponline
13-11-2009, 01:22
...[cut]...smentiscimi pure se non sei d'accordo!...
Considerando le grosse difficoltà nel reperire un caricatore del tuo stesso modello su ebay (immagina controllare tutte le specifiche tecniche e lo spinotto!) per concludere tu mi consiglieresti di prendere quello da Advanced e chiudere finalmente la questione o provare a trovare in qualche negozio un prodotto magari non identico al tuo ma con le stesse specifiche tecniche? Ammesso che sia possibile vista la particolare configurazione dei pin....
Sottolineiamo ancora il fatto che la Cowon stessa mi ha detto che i prodotti di Adv. sono ufficiali....
Infine, una mia curiosità: mi sai dire perchè molti caricabatterie al giorno d'oggi non hanno il cavo "fisso" ma hanno una porta usb alla quale attaccare un cavo mini/micro usb?
Risparmio? Fa più figo? Comodità per l'utente? Altro? Grazie mille.
Infatti se leggi bene il mio post dicevo "apparentemente" (= all'apparenza=identificazione estetica) è uguale al mio ma come ripeto per l'ultima volta entrambi i siti non mostrano etichetta e tipologia del connettore :mad: Inoltre da regolamento ho voluto linkare 2 shop anzichè uno solo ;)
In ogni caso sembra piu' idoneo quello venduto in Inghilterra. Ovvio che è originale ma noi non stavamo cercando questo aspetto ma capire se si tratta di un alimentatore o di un caricabatteria :rolleyes:
Scusa ma...nel tuo interesse...manda una mail a loro che son pagati per fornire dettagli mancanti sul sito e chiedi semplicemente:"Lo spinotto è MINIusb oppure MICROusb ???"
Il fatto che oggi gli alimentatori/caricabatterie hanno il cavo removibile è solo una soluzione commerciale "a risparmio" di modo che non devono aggiungere un altro cavo usb per collegare il player al pc!
Si 10 ore bastano ma è bene non superarle. Le nickel cadmio richiedevano 12-15 ore la prima carica ma le litio non vogliono rimanere troppe ore sotto carica. A mio avviso l'ideale è 6 - 8 ore al massimo la prima carica.
Cowon D2 + she9800 ??? :D :cool: ...ti aspetto nel mio thread allora! ;)
Ehi... anche a me è arrivato oggi, ma senza la Case. Io avevo chiesto la Crystal (era in omaggio, ma "out of stock"), poi vi ho rinunciato perchè mi avevano rimandato al 30.11. Così mi è arrivato "solo" con le Creative Vivid 60.
sjk
Dimmi la verità....sei tentato di collegarci le tue belle cuffiette ehh???:D
E' normale. In fabbrica caricano la batteria perchè altrimenti col tempo scenderebbe sotto il limite "di blocco". Quella è una carica di mantenimento. Se la tua batteria si è caricata in 2 ore da usb significa che il tuo player era abbastanza "fresco" di produzione ;)
Esatto.
ok grazie:) .mi preoccupavo di essere incappato in un d2+ difettato.
6-7 ore possono essere reputate abbondanti?ma non dovrebbe avere un chip interno che blocca l'afflusso di energia quando da batteria piena?
Si certo altrimenti scoppierebbe (anche se dovrebbe intervenire la protezione interna alla batteria). Però (come già detto) la capacità di assimilazione del polimero è subordinato alla temperatura quindi (nel caso suddetto) dopo 2 ore si è bloccata la carica...il chip stacca...il polimero si raffredda....il chip riattacca...e così via fino ad arrivare al massimo fisicamente consentito.
untiponline
13-11-2009, 14:37
Scusate...qualcuno che possiede già il D2 ha avuto modo di provare questo nuovo gioiello di Samsung ? (Samsung R1)
http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/mp3/mp3/YP-R1JEB/EDC/index.idx?pagetype=prd_detail
http://www.youtube.com/watch?v=IBPgXCPmnsE
[...] In ogni caso sembra piu' idoneo quello venduto in Inghilterra. Ovvio che è originale ma noi non stavamo cercando questo aspetto ma capire se si tratta di un alimentatore o di un caricabatteria :rolleyes: Scusa ma...nel tuo interesse...manda una mail a loro che son pagati per fornire dettagli mancanti sul sito e chiedi semplicemente:"Lo spinotto è MINIusb oppure MICROusb ???"
Hai assolutamente ragione, infatti prima di scrivere l'ultimo post ho mandato loro una email chiedendo non solo che tipo di spinotto il prodotto in questione avesse, ma anche chiedendo conferma sui valori tecnici da te riportati (tensione in ingresso 100-240 V, se è di tipo "switching", tensione in uscita = ....mi pare 5 V, adesso non vado a riguardare la pagina ma a loro ho chiesto tutto esattamente come l'hai scritto tu).
....Se mi avessero risposto non ti avrei chiesto nuovamente il tuo parere, ti pare? :incazzed: :grrr:
L'unica risposta l'ho avuta registrandomi sul sito cowonglobal e chiedendo a loro, ottenendo non le specifiche tecniche ma l'assicurazione che il prodotto in questione è assolutamente originale... che è già qualcosa.
A parte gli scherzi, sono d'accordissimo sul fatto che sia una loro mancanza, ma se voglio in qualche modo risolvere devo "disciularmi" da solo e con l'aiuto di persone competenti... purtroppo la sfiga ha voluto che stavolta toccasse a te :ahahah: Comunque credo che la questione sia stata "sviscerata" :eek: a dovere. Ti ringrazio per le utili informazioni, quando mi arriverà il prodotto da Adv. riporterò qui le foto e/o le specifiche tecniche in modo da aiutare anche altri che fossero interessati.
Update: Advanced mi ha appena risposto! :eek:
"Il prodotto in questione è il caricabatterie ufficiale fornitoci direttamente da Cowon. Fornisce 5V @ 2A" Quindi è esattamente come tu dicevi che avrebbe dovuto essere! :yeah: Abbiamo risolto! :winner:
untiponline
13-11-2009, 15:19
[/B][/U]
Hai assolutamente ragione, infatti prima di scrivere l'ultimo post ho mandato loro una email chiedendo non solo che tipo di spinotto il prodotto in questione avesse, ma anche chiedendo conferma sui valori tecnici da te riportati (tensione in ingresso 100-240 V, se è di tipo "switching", tensione in uscita = ....mi pare 5 V, adesso non vado a riguardare la pagina ma a loro ho chiesto tutto esattamente come l'hai scritto tu).
....Se mi avessero risposto non ti avrei chiesto nuovamente il tuo parere, ti pare? :incazzed: :grrr:
L'unica risposta l'ho avuta registrandomi sul sito cowonglobal e chiedendo a loro, ottenendo non le specifiche tecniche ma l'assicurazione che il prodotto in questione è assolutamente originale... che è già qualcosa.
A parte gli scherzi, sono d'accordissimo sul fatto che sia una loro mancanza, ma se voglio in qualche modo risolvere devo "disciularmi" da solo e con l'aiuto di persone competenti... purtroppo la sfiga ha voluto che stavolta toccasse a te :ahahah: Comunque credo che la questione sia stata "sviscerata" :eek: a dovere. Ti ringrazio per le utili informazioni, quando mi arriverà il prodotto da Adv. riporterò qui le foto e/o le specifiche tecniche in modo da aiutare anche altri che fossero interessati.
Non ti preuccupare ho avuto lo stesso problema anch'io con loro.
Ti rispondono solo se gli fai domande normali. Se poco poco vai fuori al loro "item" ti ignorano: per lo meno è successo così a me ed altri su questo forum.
Ok facci sapere questo prezioso aspetto...basta sapere se il plug è di tipo MICRO-usb perchè poi le caratteristiche essenso originale devono per forza di cose essere adeguate. Quello che conta è il tipo di connessione al quale è legata la tipologia di ricarica.
ci sono nuovi codici sconto per l'inglese?
grazie
Biancaneve
14-11-2009, 13:58
Ho acquistato in questo momento su Advanced anche io il caricabatterie del d2 speriamo che sia quello giusto cioè MICROusb, funziona anche per il d2+ vero?:(
P.s. mi sono arrivate oggi le Philips SHE9800 sono fantastiche!!!!! con il D2+
-=W1S3=-
15-11-2009, 21:47
Raga, avrei intenzione di prendere un d2+ da almeno 8gb per Natale ma non vorrei spendere più di 120/130€ o giù di lì, anche perché vorrei rientrare nei 150€ in totale prendendo anche una bella sdhc... sulla baia ci sono prezzi interessanti, ma ovviamente solo dall'estero (in particolare USA e -non mi chiedete il perché- Israele O.o ).
Ora, sono tutti power seller con almeno il 99% di feedback positivi e già molti lettori uguali venduti, però la cosa che mi lascia un po' perplesso è proprio il caricabatterie che non so che maschio possa avere :S
Dato che in Germania dobrebbero avere le nostre stesse prese per la corrente, ho visto anche su mp*pl*y*r.de ma con la spedizione ci aggiriamo abbondantemente sopra i 150€ per il modello da 4GB, quindi direi che non è il caso... per quella cifra tanto vale che lo prendo si sempre online, ma dall'Italia...
Voi che mi dite? Dove potrei prenderlo senza spendere 150€ per un prodotto che comunque non è che sia proprio nuovissimo? Suggerimenti? Esperienze? Consigli?
(Ah, usato preferirei di no...).
Grazie mille =)
miriddin
15-11-2009, 21:58
Raga, avrei intenzione di prendere un d2+ da almeno 8gb per Natale...
Se prendi il D2 Plus, il caricabatterie non è compreso e dovresti quindi prenderlo a parte.
Riguardo alla SDHC, c'è un venditore tedesco che ha a 30 euro con spedizione gratuita le San Disk Ultra II da 16 GB: arrivano senza il blister in una normale busta da lettere, ma sono assolutamente autentiche.
-=W1S3=-
15-11-2009, 22:15
Grassie delle info!
-Come caricabatterie posso usare un normalissimo cavo usb-micro usb?
-Secondo te se prendo un D2+ da 16Gb sulla baia dagli USA a 135€ compresa spedizione da un power seller con 100% di feedback positivi (tra cui altri quattro D2+ da 16Gb e vari altri lettori mp3 tra cui Zune HD e iPod Touch...) pagando con PayPal vado sul sicuro o è meglio che cerco altro?
-Mi potresti linkare in pvt il rivenditore delle sandisk? O.o
Raga, avrei intenzione di prendere un d2+ da almeno 8gb per Natale ma non vorrei spendere più di 120/130€ o giù di lì, anche perché vorrei rientrare nei 150€ in totale prendendo anche una bella sdhc... sulla baia ci sono prezzi interessanti, ma ovviamente solo dall'estero (in particolare USA e -non mi chiedete il perché- Israele O.o ).
Ora, sono tutti power seller con almeno il 99% di feedback positivi e già molti lettori uguali venduti, però la cosa che mi lascia un po' perplesso è proprio il caricabatterie che non so che maschio possa avere :S
Dato che in Germania dobrebbero avere le nostre stesse prese per la corrente, ho visto anche su mp*pl*y*r.de ma con la spedizione ci aggiriamo abbondantemente sopra i 150€ per il modello da 4GB, quindi direi che non è il caso... per quella cifra tanto vale che lo prendo si sempre online, ma dall'Italia...
Voi che mi dite? Dove potrei prenderlo senza spendere 150€ per un prodotto che comunque non è che sia proprio nuovissimo? Suggerimenti? Esperienze? Consigli?
(Ah, usato preferirei di no...).
Grazie mille =)
io l'ho preso da advanced e mi sono trovato benissimo,buoni prezzi e spedizione sicura e incredibilmente veloce( in un giorno e mezzo dall'ordine è arrivato,sto a Livorno).
hanno anche un sacco di accessori scontati...l'unica cosa che ti sconsiglio su advanced è quella di mettere nel carrello cose che sono out of stock...tendono a rimandare un pò troppo il giorno dell'arrivo:confused: :D
ragazzi ho il d2+ da venerdi sera, ed è gia a metà batteria...avrò ascoltato 5 ore di musica facendo però accendere in continuazione il display e cambiando spessissimo brano e effetti,avrò visualizzato le immagini alla ricerca di uno sfondo adatto una cinquantina di volte:D ,ho disegnato un pochino col notpad,ho visualizzato i video e testato la reattività del lettore andando di colpo avanti e indietro nelle scene,l'ho acceso e spento molte volte,volume circa 27,luminosità 9,il display si spenge dopo 10 secondi.
è normale che sia già appena andato a metà batteria?stanotte lo lascio suonare per 12 ore...se scende di una tacca mi inizio a preoccupare
-=W1S3=-
15-11-2009, 22:40
Flea90, Posso chiedermi quanto lo hai pagato (se non sono troppo invadente...)?
E come lo stai caricando? Pensi che come caricabatteria potrei usare un connettore con il "maschio" che va nella corrente normale e la "femmina" usb che ho acquistato per caricare il mio iPod nano seconda generazione? Pensi possa andare bene?
(P.S.=Adoro il tuo nick... e soprattutto Flea: sono bassista :D )
Flea90, Posso chiedermi quanto lo hai pagato (se non sono troppo invadente...)?
E come lo stai caricando? Pensi che come caricabatteria potrei usare un connettore con il "maschio" che va nella corrente normale e la "femmina" usb che ho acquistato per caricare il mio iPod nano seconda generazione? Pensi possa andare bene?
(P.S.=Adoro il tuo nick... e soprattutto Flea: sono bassista :D )
certo fratello bassista:D
ho pagato 133 euro il lettore da 8gb,pellicole protettive,cassine creative(in omaggio)
avevo aggiunto anche la crystal case che veniva anch'essa data in omaggio ma poi ho cambiato l'ordine perchè non arrivava più e ho fatto aggiungere la silicon case.ho usato i codici sconto TRAVELEX e freevivid per ottenere circa 7 euro di sconto e l'aggiunta delle casse.se sono scaduti basta scrivere su google coupon advancedmp3player...nel primo sito ce ne dovrebbero essere altri.per quanto riguarda il caricabatterie non sono la migliore persona a cui puoi chiederlo:muro: :D ,comunque ti consiglierei di caricarlo collegato al pc,almeno stai sicuro
miriddin
16-11-2009, 08:13
Grassie delle info!
-Come caricabatterie posso usare un normalissimo cavo usb-micro usb?
-Secondo te se prendo un D2+ da 16Gb sulla baia dagli USA a 135€ compresa spedizione da un power seller con 100% di feedback positivi (tra cui altri quattro D2+ da 16Gb e vari altri lettori mp3 tra cui Zune HD e iPod Touch...) pagando con PayPal vado sul sicuro o è meglio che cerco altro?
-Mi potresti linkare in pvt il rivenditore delle sandisk? O.o
Io preferirei indirizzarmi su uno dei due negozi dove lo abbiamo preso quasi tutti, quello tedesco o quello inglese, senza considerare che prendendolo negli USA potresti andare incontro ad una ulteriore spesa con la dogana.
Per la ricarica puoi usare il cavo usb in dotazione, anche magari utilizzando un adattatore da usb a spina di corrente, mentre il caricabatterie serve solo per la carica ottimizzata.
Comunque io continuo a consigliare l'acquisto del modello D2, che ha il caricabatterie compreso nella confezione: poi basta trasformarlo in D2 Plus come ho fatto io col mio, per avere le stesse funzioni.
ragazzi stanotte l'ho fatto suonare per circa 7 ore con jet effetc e volume 25 ed è sceso di una tacca(gli ho fatto riprodurre kashmir a 320 kbit in ripetizione:D ),poi stamattina gli ho fatto riprodurre 1 ora e 20 di video allo stesso volume e si è quasi spento...premetto che il video era su una sd da 2 gb...ora l'ho messo in carica...secondo voi dura il giusto?:rolleyes: :confused: :confused: :muro:
...si è caricato via usb(quindi 100 mA) in circa 4 ore!...sono sempre più convinto che il mio d2+ abbiamo un problema?voi cosa dite???
ragazzi aggiorno definitivamente il post...da appena ricaricato dopo 2 ore di riproduzione casuale(senza accendere il display) e dopo la riproduzione di un video di 4 minuti ha perso una tacca!...penso proprio che me lo farò cambiare...dannazione.
Un paio di domande sciocche (almeno fino a quando non riuscirò a leggere tute 'ste pagine...):
. per visualizzare le copertine degli album l'immagine deve essere rinominata solo "cover". Giusto?
. come mettere invece la "locandina" dei film che ho rippato?
Grazie...
sjk
UNTIPONLINE BANNATO??? :eek: :eek: :( :( :cry: :cry:
Speriamo sia solo una cosa temporanea, non si trovano tutti i giorni persone così competenti e disponibili....
Vampire666
17-11-2009, 13:12
Speriamo sia solo una cosa temporanea, non si trovano tutti i giorni persone così competenti e disponibili....
Sembra di no...c'è il ban della persona.
A chi già utilizza il D2 da un po'.....mi sono poco chiare le seguenti cose:
1) Windsofchange tempo fa suggeriva di disabilitare la carica tramite USB quando il lettore è collegato al PC per trasferimento dati in modo da evitare ricariche frazionate. Oltretutto sul manuale c'è chiaramente scritto che l'utilizzo contemporaneo di alimentazione tramite corrente domestica (col caricabatterie, per intenderci) e alimentazione via USB può danneggiare il nostro cucciolo, ma non viene indicato come disabilitare dal menu del lettore l'alimentazione tramite USB quando lo collego al PC.
2) E' obbligatorio che tutti i file MP3/FLAC ecc.... abbiano i tag?
Io ho un database musicale di decine di DVD e molti non hanno ancora i tag semplicemente perchè si tratta di musica che non ho ancora ascoltato.
Tendenzialmente preferisco inserire i tag DOPO che ho ascoltato tutto l'album o meglio tutta la discografia di un determinato artista, ma se rischiassi di corrompere il database facendo così preferirei ovviamente saperlo prima :mbe:
Riuscite a farmi chiarezza su questi punti, per piacere?
...miao.....
Vampire666
17-11-2009, 23:02
1)[...]ma non viene indicato come disabilitare dal menu del lettore l'alimentazione tramite USB quando lo collego al PC.
1) Semplicemente perchè non si può. Ogni volta che colleghi il D2 alla presa USB questo incomincia automaticamente la ricarica. Per ovviare parzialmente al problema è consigliato mettere sulla memoria interna del D2 file che non si ha intenzione di cambiare spesso (tipo gli album preferiti), mentre per il resto usare una scheda SD caricandola con lettore di schede.
2) E' obbligatorio che tutti i file MP3/FLAC ecc.... abbiano i tag?
No. Dovrai però navigare in modalità browser e non in modalità tag.
Ciao.
ragazzi ho un problema col mio Cowon D2.
Oggi l'ho collegato ad un MacBook di un mio amico per trasferire un paio di canzoni. Staccato il lettore dal portatile (secondo procedura) quando sono andato ad accenderlo mi dava No Music, ed era impossibile navigare tra le cartelle nel browser. tuttavia potevo spegnerlo e accenderlo!
L'ho collegato poi al mio PC a casa e il sistema operativo mi dice Installazione driver non riuscita. Ora nemmeno si accende. Ho provato a premere il tastino di reset, ho provato a accendere tenendo premuto M, ho provato ad attaccarlo all'alimentatore per vedere se rinveniva, ma nulla. E' morto!
Neanche windows lo riconosce più, se connesso al PC.
cosa può essere successo? è possibile recuperarlo?
grazie a tutti! :(
EDIT: sono riuscito ad accenderlo di nuovo, ma continuo a non poterlo usare in quanto, dal Cowon, non riesco a navigare nelle cartelle interne. Dal PC ho invece accesso all'interno del lettore.
Brolente
18-11-2009, 06:35
Sembra di no...c'è il ban della persona.
ne ha fatte troppe...non credo che lo vedremo più su questo forum...
Vampire666
18-11-2009, 09:41
[...]
EDIT: sono riuscito ad accenderlo di nuovo, ma continuo a non poterlo usare in quanto, dal Cowon, non riesco a navigare nelle cartelle interne. Dal PC ho invece accesso all'interno del lettore.
Se riesci prova a resettare il database: vai su opzioni e cambia la lingua in inglese, poi ricambiala in italiano (farà 2 completi scan).
Se continua ad avere problemi prova a ricaricare i firmware.
ne ha fatte troppe...non credo che lo vedremo più su questo forum...
Oddio, basterebbe ricreare un account e bon. In Italia gli IP sono dinamici e a meno che non si banni un intero range (quindi anche persone che non centrano).
Un paio di domande sciocche (almeno fino a quando non riuscirò a leggere tute 'ste pagine...):
. per visualizzare le copertine degli album l'immagine deve essere rinominata solo "cover". Giusto?
Grazie...
sjk
Up... ;)
Ciao Vamp,
il punto 2) sui tag mi è chiarissimo, ti ringrazio.
Per il punto 1) - in effetti mi era balenata per la mente l'idea di prendere un lettore di schede SD appunto per poter trasferire i file senza dover per forza "passare" dalla batteria del Cowon (senza contare la comodità).
Però, ripeto, windsofchange (bannata pure lei, quindi non posso neanche contattarla in pvt per chiederle chiarimenti :mad: ) aveva suggerito di "disabilitare la carica della batt. tramite USB".
Purtroppo non ho un link al suo post, l'avevo trovato quasi per caso e non so se riuscirò a recuperarlo.
Non c'è proprio un modo di disabilitare la carica, magari nelle impostazioni del PC?
Se riesci prova a resettare il database: vai su opzioni e cambia la lingua in inglese, poi ricambiala in italiano (farà 2 completi scan).
Se continua ad avere problemi prova a ricaricare i firmware.
Grazie. Per fortuna sono riuscito di nuovo ad accenderlo premendo il tasto on, il tasto reset e tenendolo attaccato all'usb del PC.
Poi ho cambiato il firmware e ho messo il 2.59
A proposito, col 2.59 mi sembra che il volume sia notevolmente diminuito. E così o è una mia impressione?
Grazie ancora ;)
schumy83
18-11-2009, 11:58
EDIT
Vampire666
18-11-2009, 12:05
Ciao Vamp,
il punto 2) sui tag mi è chiarissimo, ti ringrazio.
Per il punto 1) - in effetti mi era balenata per la mente l'idea di prendere un lettore di schede SD appunto per poter trasferire i file senza dover per forza "passare" dalla batteria del Cowon (senza contare la comodità).
Però, ripeto, windsofchange (bannata pure lei, quindi non posso neanche contattarla in pvt per chiederle chiarimenti :mad: ) aveva suggerito di "disabilitare la carica della batt. tramite USB".
Purtroppo non ho un link al suo post, l'avevo trovato quasi per caso e non so se riuscirò a recuperarlo.
Non c'è proprio un modo di disabilitare la carica, magari nelle impostazioni del PC?
Heh...non saprei.
Mi sembra di ricordare di aver visto qualcosa a riguardo anche sul forum di iadiophile.net ma chi lo ritrova più?
Grazie. Per fortuna sono riuscito di nuovo ad accenderlo premendo il tasto on, il tasto reset e tenendolo attaccato all'usb del PC.
Poi ho cambiato il firmware e ho messo il 2.59
A proposito, col 2.59 mi sembra che il volume sia notevolmente diminuito. E così o è una mia impressione?
Grazie ancora ;)
Non ti so aiutare in questo caso. Non saprei.
Calcola che aggiornando il FW i settaggi vengono cancellati, quindi magari prima dell'upgrade utilizzavi valori diversi dell'equalizzatore (più alti e di conseguenza certe frequenze risaltate e quindi volume più alto).
Come vedi sto solo ipotizzando.
Vampire666
18-11-2009, 12:17
Non c'entra assolutamente nulla...ma sono arrivato secondo alla competizione di Cowon Russia.
Sono felice perchè ho vinto qualcosa, ma un pò "stranito" nel vedere l'immagine del primo classificato (ma come al solito gusti son gusti). Però sono arrivato prima di "Cassini" (e durante il concorso lui aveva espresso la sua opinione dicendo che probabilmente avrei vinto). :eek:
http://iaudiophile.net/forums/showpost.php?p=267602&postcount=17
http://img12.imageshack.us/img12/7554/20withcloudswithtextbig.png
http://img17.imageshack.us/img17/5699/24withcloudswithtextsma.jpg
Sto cacchio!Addirittura il sig.Cassini,creatore di kg di skin per il D2.Complimentoni vampire!
Ciao Vamp,
[/U]
prova a chiedere a rainy nights se la conosce :asd:
Non c'entra assolutamente nulla...ma sono arrivato secondo alla competizione di Cowon Russia.
Molto bella secondo me la tua immagine.
A parte l'ottima realizzazione del tutto (chi sa usare almeno un po' Photoshop si renderà facilmente conto della "bontà" del tuo operato ;)), l'idea di fondo è molto originale se capisci l'inglese ;) ....
il motto "dripping...." potrebbe essere benissimo adottato come slogan pubblicitario... quasi geniale direi ;)
Poi la gamma di sfumature e di colori scelti per il cielo sono favolose, come anche quelle specie di "baffi" attorno alla lettera C.
L'unica cosa que non me gusta è quella specie di colore "verde zombie" :eek: usato per le lettere... però sono gusti.
Tutto il resto è molto bello.
La faccia di merda non mi manca di certo, potrei anche.....;)
Mi è venuto ora in mente: e se collegassi il lettore ad un Hub USB? In questo modo non si attiverebbe la ricarica ogni volta che lo collego.
Che ne pensate?
La faccia di merda non mi manca di certo, potrei anche.....;)
Mi è venuto ora in mente: e se collegassi il lettore ad un Hub USB? In questo modo non si attiverebbe la ricarica ogni volta che lo collego.
Che ne pensate?
risposta 1) sono la stessa persona :p
risposta 2) si ricarica lo stesso
ciao
miriddin
18-11-2009, 18:28
Sono felice perchè ho vinto qualcosa, ma un pò "stranito" nel vedere l'immagine del primo classificato (ma come al solito gusti son gusti). Però sono arrivato prima di "Cassini" (e durante il concorso lui aveva espresso la sua opinione dicendo che probabilmente avrei vinto). :eek:
http://iaudiophile.net/forums/showpost.php?p=267602&postcount=17
http://img17.imageshack.us/img17/5699/24withcloudswithtextsma.jpg
E invece c'entra! :)
Arrivi secondo e non ci volevi far sapere niente!? :mad:
Scherzi a parte, i miei più vivi complimenti, veramente bella!:)
P.S.: vedo solo ora chi ha vinto! Direi proprio che ti puoi tranquillamente considerare il vincitore!!!
Mirkio90
18-11-2009, 18:35
complimenti vampiro! :D
Vampire666
18-11-2009, 19:40
Un grande ringraziamento a s83m, Myotis, miriddin e Mirkio90 per le vostre parole...veramente troppo gentili! :)
risposta 1) sono la stessa persona :p
risposta 2) si ricarica lo stesso
1) :eek:
2) grazie, però... il manuale dice qualcosa di leggermente diverso, ne riporto solo una parte:
"Il caricamento mediante USB non funziona se l’unità è collegata ad un hub USB. Deve essere collegata direttamente ad una porta USB del computer."
Come la mettiamo? :mbe: :cry: :cry:
boh, sul mio si ricarica
Ho anche (in questo momento) tolto l'alimentazione all'hub lasciandolo collegato solo via usb al pc (hai visto mai che il manuale intendesse un hub autoalimentato)..... il d2 sotto i miei occhi si sta caricando lo stesso :boh:
Vampire666
18-11-2009, 20:25
boh, sul mio si ricarica
Ho anche (in questo momento) tolto l'alimentazione all'hub lasciandolo collegato solo via usb al pc (hai visto mai che il manuale intendesse un hub autoalimentato)..... il d2 sotto i miei occhi si sta caricando lo stesso :boh:
Purtroppo vedi solo che si sta caricando, ma non quanto velocemente.
Il problema è che i 500mA di corrente massima che vengono forniti sulla presa USB in uscita dal PC devono essere poi condivisi per ognuna delle porte del HUB (se non autoalimentato).
Un hub che è USB compliant (che segue gli standard di questa tecnologia), prevede che ad ogni porta vengano assegnati 100mA per quindi un massimo di 4 porte (e l'altra che collega l'hub al PC).
Un hub alimentato esternamente non ha queste limitazioni dato che ad ogni singola porta vengono forniti tutti i 500mA.
Quindi si potrà sempre caricare il lettore a qualsiasi tipo di hub, con la differenza che quelli senza alimentazione esterna (quindi collegati e alimentati direttamente dal solo PC) forniranno al lettore una corrente di carica di 100mA....se il D2 impiega 7 ore per una carica completa tramite porta USB a 500mA, tramite hub non autoalimentato (che fornisce solo 100mA) ci impiegherà 5 volte tanto. (35h :eek: ).
Quindi usate gli hub solo se autoalimentati. ;)
Viste le vostre osservazioni direi che il manuale non è molto chiaro o non è molto affidabile in merito. Non conoscevo i dettagli riguardo questa storia dell'hub autoalimentato o meno e almeno adesso ne so un po' di più.
Direi che l'idea migliore per il momento rimane utilizzare un lettore di schede SD per trasferire i dati direttamente da PC alla scheda senza passare per il lettore; riguardo la memoria interna basta non effettuare ricariche frammentate per preservare la batteria, quindi direi che il grosso dei problemi è risolto con la soluzione proposta da Vamp. ;) Grazie ancora una volta ;)
si vamp,
ho omesso di dire tutto il tuo (giusto) discorso solo perchè alla fine interessava sapere che anche con l'hub autoalimentato le micro-ricariche, anche se di lieve entità, non sono evitabili
ciao
ps: l'hub alimentato può essere usato anche come caricaD2 da viaggio :sofico: , te lo porti dietro insieme al suo alimentatorino ed è fatta, senza collegarlo al pc
Rainy nights
18-11-2009, 22:19
È bellissima :eek:
Secondo me doveva anche vincere :D
:stordita:
Alessandromagno67
19-11-2009, 15:40
Sembra che abbiano aperto un sito semi-ufficiale italiano per la cowon.
In realtà è gestito da una società di vendita on-line (probabilmente in accordo con la stessa cowon), ma quello che sembra interessante è che cura l'assistenza di prodotti cowon in Italia (non solo quelli acquistati da loro).
Il link riporta il nome di cowon seguito dal nome italia in inglese con suffisso it.
già, sembra sia gestito da yoostore che poi è il distributore
Per i pochi che saranno ancora interessati, poco fa mi è arrivato da Advanced l'ormai (tristemente :( ) famoso caricabatterie per il D2 / D2+.
E' lo stesso identico modello postato nei giorni scorsi da untiponline :angel: R.I.P.) - vedi post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1408397&page=285#5694)
Quindi, per chi volesse prenderlo da Adv., sappiate che l'estetica del caricabatterie è completamente diversa da quella che appare sul sito ma è in tutto e per tutto il caricab. originale, con la piedinatura originale e via dicendo......ed è Micro-USB!
Alessandromagno67
19-11-2009, 19:51
Io sono uno dei pochi. Vorrei infatti acquistare il D2+ con il caricabatterie.
Sto aspettando che il famoso sito inglese rimetta in stock il modello nero.
Anche se sono tentato di prendere comunque quello argento per non aspettare ulteriormente (a proposito chi ha il modello argento mi può gentilmente postare le sue impressioni sull'estetica?).
Due curiosità sul fw coreano:
1) Gestisce le playlist?
2) Le flash skin create per il D2 vanno bene anche con il D2+?
Alessandromagno67
19-11-2009, 19:54
già, sembra sia gestito da yoostore che poi è il distributore
chissa se poi l'assistenza la fanno effettivamente in Italia, o mandano i prodotti in qualche centro di assistenza all'estero...
Grazie...
sjk
Up... :stordita:
sjk
jazzprofile
19-11-2009, 21:21
Con Cover.jpg nella stessa directory dove ci sono i brani dell'album, le copertine sono visualizzate correttamente (è sufficiente un'immagine 320x320).
Sulle locandine non sò che dire.... mai caricato un video sul D2, anche se mi chiedo: e come le vedresti le locandine una volta partita la riproduzione del video ?? :wtf:
Vampire666
19-11-2009, 21:30
È bellissima :eek:
Secondo me doveva anche vincere :D
Ti ringrazio molto Rainy nights!
Mi ritrovo ad apprezzare di più i vostri complimenti che il premio! :)
(sono molto di più gratificanti! Davvero!)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.