View Full Version : [Recensione & FAQ - Leggere i primi post!] Cowon D2
già che ci sono mi avvantaggio! mi consigliereste:
1. cuffie economiche ma buone (non ho pretese, ascolto musica tranquilla... magari mi tengo pure quelle in dotazione!)
2. casse esterne: importantissime visto che sarà il mio unico stereo per casa, di nuovo buone ma economiche.
3. una cover
arigrazie!
gli auricolari in dotazione andrebbero effettivamente messi da parte, inoltre la custodia per me è imprescindibile, anche se aumenta l'ingombro... se vuoi spendere poco ne avevo viste in silicone raccattapolvere (dall'America only) altrimenti ci sono quelle che costano... per le casse non saprei consigliarti, anche perché sinceramente ho provato a collegare il d2 ad un 5.1 creative economico così come ad un (buon) car-stereo, e i risultati sono stati piuttosto deludenti...
Headphones di qualità e non inears o earsphones
:eek: ????
non capisco, comunque dire non inears. di qualotà? insomma buone, un buo compromesso qualità-prezzo
gli auricolari in dotazione andrebbero effettivamente messi da parte, inoltre la custodia per me è imprescindibile, anche se aumenta l'ingombro... se vuoi spendere poco ne avevo viste in silicone raccattapolvere (dall'America only) altrimenti ci sono quelle che costano... per le casse non saprei consigliarti, anche perché sinceramente ho provato a collegare il d2 ad un 5.1 creative economico così come ad un (buon) car-stereo, e i risultati sono stati piuttosto deludenti...
che brutta notizia mi dai: uno dei motivi per cui l'ho comprato è proprio per collegarlo a delle casse esterne e usarlo come stereo! bella sola! ma dipende da questo lettore in particolare o proprio dal sistema in generale?
GlorianAge
16-03-2008, 14:18
:eek: ????
non capisco, comunque dire non inears. di qualotà? insomma buone, un buo compromesso qualità-prezzo
Questi sono headphones
http://www.newlaunches.com/entry_images/0407/04/creative-aurvana-dj-headphones.jpg
A mio avviso, se colleghi il d2 ad un impianto preamplificato, puoi avere un discreto sistema stereo. Però se sei l'unico ad ascoltare musica, non ne vale davvero la pena e la soluzione degli headphones resta la più economica e più performante.
no no, neanhce headphones! insomma degli auricolari normali! non inears, ma comunque da passeggio!
io ormai a casa non ho più un impianto, ho solo la telvisione stereo e per ora mi sto arrangiando con quella e il lettore dvd, è per questo che dovrei comprare delle casse!
Ciao a tutti! Sono seriamente intenzionato a comprare questo splendido lettore, ho letto centinaia di recensioni e mi sono convinto dell'acquisto. Faccio qualche domandina, basandomi sulla vostra esperienza. Posto che sulla batteria è chiaro che è un prodotto eccezionale, una cosa sull'audio. Ho letto che è di livello superiore, ma in pratica, se lo confrontassimo ad un ipod, a parità di cuffie, chessò le creative ep 630 che mi sto convincendo a prendere, dite che la differenza si nota? L'ipod l'ho ascoltato, si sente anche bene, ma non so mi sembra un suono un pò "banale", un pò piatto. Ho un samsung 5 mega come lettore, e secondo me si sente anche meglio.
Poi, avevo intenzione di comprarlo su advancedmp3, il sito inglese, qualcuno lo ha preso li? E' affidabile, vi siete trovati bene, è complicato da comprare? Chiedo perchè non ho mai acquistato niente online e sono poco pratico. Inoltre, il caricabatterie che spediscono dal sito inglese, ha bisogno dell'adattatore? Grazie a chiunque mi delucidi un pò su questi ultimi dettagli! :D
ma dipende da questo lettore in particolare o proprio dal sistema in generale?
io ho solo provato connessioni al volo a impianti probabilmente poco adatti e con diffusori di impedenza inadeguata (=volume troppo basso, alzi e il suono ovviamente comincia ad appiattirsi e distorcere); con impianti dedicati otterresti risultati migliori... comunque il d2 è un buon lettore, però pretendere che faccia da base per un altrettanto buon stereo è forse pretendere troppo.... il tutto detto da un profano, sia chiaro ;)
GlorianAge
16-03-2008, 16:35
no no, neanhce headphones! insomma degli auricolari normali! non inears, ma comunque da passeggio!
io ormai a casa non ho più un impianto, ho solo la telvisione stereo e per ora mi sto arrangiando con quella e il lettore dvd, è per questo che dovrei comprare delle casse!
puoi tentare con delle Z Cinéma Advanced Surround Sound System della Logitech o stando in una fascia di prezzo ancor più bassa con le Z-2300 Speakers della stessa marca. Sono entrambi ottimi diffusori per l'ascolto di base e l'architettura appositamente creata per valorizzare le fonti non professionali (pc, lettori mp3, cellulari) è un vantaggio per il tuo progetto. Anche la JBL fa altoparlanti dignitosi. Però ripeto, se vuoi avvicinarti il più possibile all HI-FI ti conviene puntare sulla triade: D2 + headphones + auricolari da passeggio. E' l'unico modo per massimizzare il rapporto costi/benefici.
Ragazzi, ho inviato tempo fa una meil al sito delle dogane, e mi hanno risposto che:
"si fa presente che il bene in questione "lettore MP3" potrebbe essere classificato con la voce doganale 8527 1399 00, tale voce prevede l'applicazione di un'aliquota daziaria paesi terzi del 10% ed un'aliquota IVA del 20%."
e che:
"all'atto dell'introduzione in Italia di merce con origine extra-UE, si dovrà provvedere al pagamento dei dazi (se previsti e le cui aliquote variano a seconda della merce che s'intende importare) sul valore della transazione (valore comprensivo delle spese di trasporto e assicurazione), e dell'IVA (normalmente al 20%) calcolata sul citato valore della transazione, aumentato dell'eventuale aliquota daziaria"
In sostanza quindi se non ho capito male, il costo che si viene a sostenere per un mp3, se C è il costo nel paese d'origine, ed S le spese di trasporto ed assicurazione:
Costo = C + S + 10% (C+S) + 20% [C+S+10% (C+S)]
Questo è quanto...
Ragazzi, ho inviato tempo fa una meil al sito delle dogane, e mi hanno risposto che:
"si fa presente che il bene in questione "lettore MP3" potrebbe essere classificato con la voce doganale 8527 1399 00, tale voce prevede l'applicazione di un'aliquota daziaria paesi terzi del 10% ed un'aliquota IVA del 20%."
e che:
"all'atto dell'introduzione in Italia di merce con origine extra-UE, si dovrà provvedere al pagamento dei dazi (se previsti e le cui aliquote variano a seconda della merce che s'intende importare) sul valore della transazione (valore comprensivo delle spese di trasporto e assicurazione), e dell'IVA (normalmente al 20%) calcolata sul citato valore della transazione, aumentato dell'eventuale aliquota daziaria"
In sostanza quindi se non ho capito male, il costo che si viene a sostenere per un mp3, se C è il costo nel paese d'origine, ed S le spese di trasporto ed assicurazione:
Costo = C + S + 10% (C+S) + 20% [C+S+10% (C+S)]
Questo è quanto...
quindi io dovrei pagare se c+s=112€
(10%(C+S) = 11.2€) + (20%[C+S+10% (C+S)]=24.6€) =
35.8€
'azz mica poco però! ma manco i 50€ che dicono alcuni! però se così fosse avrei pagato il d2 4g 148€, ancora meno di pix e co.
vedremo... da ieri il mio pacco sta in dogana come si legge dal tracking:
Detailed Results:
Bullet Into Foreign Customs, March 18, 2008, 5:01 pm, ITALY
Bullet Arrived Abroad, March 18, 2008, 5:01 pm, ITALY
Bullet International Dispatch, March 14, 2008, 9:18 am, SAN FRANCISCO
Bullet Processed, March 14, 2008, 9:15 am, SAN FRANCISCO, CA 94128
Bullet Processed, March 13, 2008, 6:53 pm, OAKLAND, CA 94615
Bullet Electronic Shipping Info Received, March 13, 2008
Bullet Processed, March 13, 2008, 6:19 pm, FREMONT, CA 94538
spero di farvi sapere a breve, anche perchè mi dicono che se sta più di un paio di giorni in dogana è brutto segno!
gionnibay
19-03-2008, 11:04
...... Ho letto che è di livello superiore, ma in pratica, se lo confrontassimo ad un ipod, a parità di cuffie, chessò le creative ep 630 che mi sto convincendo a prendere, dite che la differenza si nota? L'ipod l'ho ascoltato, si sente anche bene, ma non so mi sembra un suono un pò "banale", un pò piatto. Ho un samsung 5 mega come lettore, e secondo me si sente anche meglio.
Il D2 ha una qualità ineguagliabile, grazie anche al fatto che l'equalizzatore è totalmente configurabile...
Poi, avevo intenzione di comprarlo su advancedmp3, il sito inglese, qualcuno lo ha preso li? E' affidabile, vi siete trovati bene, è complicato da comprare? Chiedo perchè non ho mai acquistato niente online e sono poco pratico. Inoltre, il caricabatterie che spediscono dal sito inglese, ha bisogno dell'adattatore? Grazie a chiunque mi delucidi un pò su questi ultimi dettagli! :D
Io l'ho acquistato da loro.. Sono molto affidabili, anche troppo...! Pensa che, siccome l'indirizzo dove risiedo adesso è diverso da quello registrato con la carta di credito, per sicurezza mi hanno chiesto uno screen dell'estratto conto che riportava il nuovo indirizzo... Tutto risolto in un paio d'ore..
Si, il caricabatterie ha bisogno dell'adattatore...
Una richiesta per tutti...
Quanto può valere il mio D2 2 Gb acquistato fine estate scorsa..??
Grazie gionnibay! :D Penso proprio che lo prenderò li a questo punto. Ho sentito anche che esiste un sito tedesco, qualcuno potrebbe linkarmelo in pm, così faccio un confronto di prezzi? Come cuffie penso che prenderò le creative ep 630 che mi sembrano di ottima qualità ed equiibrate, dato che io ascolto un pò di tutto, da enya al metal estremo, mi sembra meglio prendere una cuffia che vada bene per tutto :D
archigius
19-03-2008, 21:34
Come cuffie penso che prenderò le creative ep 630 che mi sembrano di ottima qualità ed equiibrate, dato che io ascolto un pò di tutto, da enya al metal estremo, mi sembra meglio prendere una cuffia che vada bene per tutto :D
Sono buoni auricolari, ma tutto sono fuorchè equilibrati; mooolto sbilanciati sui bassi.
Arrivato!
ordinato in USA, spedito il 13, il 18 è arrivato in italia, il 19 è stato sdoganato, oggi è arrivato.... SPESE DOGANALI: 13€!. Non l'ho ancora visto perchè è arrivato in ufficio! il venditore sul pacco ha scritto GIFT.
spero di riuscire a prenderlo oggi e vi farò sapere!
Tenderloin
20-03-2008, 10:55
Grazie gionnibay! :D Penso proprio che lo prenderò li a questo punto. Ho sentito anche che esiste un sito tedesco, qualcuno potrebbe linkarmelo in pm, così faccio un confronto di prezzi? Come cuffie penso che prenderò le creative ep 630 che mi sembrano di ottima qualità ed equiibrate, dato che io ascolto un pò di tutto, da enya al metal estremo, mi sembra meglio prendere una cuffia che vada bene per tutto :D
anche io l'ho acquistato da advancedmp3players. non ho avuto nessun tipo di problema, anzi sono stati molto gentili. avevo acquistato il d2 4gb + sd 8gb e dopo una quindicina di giorni la sd ha smesso di funzionare. l'ho rimandata indietro per raccomandata e me l'hanno subito rispedita. in definitiva, consigliatissimo. i
noltre anche io ho le ep-630 e devo dirti che mi trovo davvero bene, sia per la qualità delle cuffie (conta che costano poco, solo 25 €) che per il fatto che ti insonorizzano e nn senti il frastuono del resto del mondo :D . ti consiglio anche queste, naturalmente.
Arrivato!
ordinato in USA, spedito il 13, il 18 è arrivato in italia, il 19 è stato sdoganato, oggi è arrivato.... SPESE DOGANALI: 13€!. Non l'ho ancora visto perchè è arrivato in ufficio! il venditore sul pacco ha scritto GIFT.
spero di riuscire a prenderlo oggi e vi farò sapere!
Quindi in totale quanto ti è uscito?
Quindi in totale quanto ti è uscito?
125€... se tutto va bene non è male direi! quanto un creative zen da 4gb!
arcaik81
20-03-2008, 15:24
Che differenza c'è tra il D2 "normale" e il D2 con "DAB Digital Radio"???
Conviene comprare questo lettore all'estero?
Arrivato!
la batteria è parzialmente carica. Che cosa devo fare la devo scaricare tutta e poi ricaricare o invece la devo ricaricare subito? per quanto tempo?
la radio DAB è quella digitale a quanto ho capito ed in Italia non ce ne sono
125€... se tutto va bene non è male direi! quanto un creative zen da 4gb!
......125 euro?? Che modello? Dove lo hai preso? E' pochissimo! :eek:
ALILUIGIMP3
21-03-2008, 08:45
Ciao a tutti! Sono seriamente intenzionato a comprare questo splendido lettore, ho letto centinaia di recensioni e mi sono convinto dell'acquisto. Faccio qualche domandina, basandomi sulla vostra esperienza. Posto che sulla batteria è chiaro che è un prodotto eccezionale, una cosa sull'audio. Ho letto che è di livello superiore, ma in pratica, se lo confrontassimo ad un ipod, a parità di cuffie, chessò le creative ep 630 che mi sto convincendo a prendere, dite che la differenza si nota? L'ipod l'ho ascoltato, si sente anche bene, ma non so mi sembra un suono un pò "banale", un pò piatto. Ho un samsung 5 mega come lettore, e secondo me si sente anche meglio.
la differenza in termini di qualità audio tra un D2 è un ipod è abbissale credimi io li ho avuti entrambi va be il D2 C'è L'HO :D è dubito che per molto tempo lo cambierò
fidati non c'è assolutamente paragone ;)
......125 euro?? Che modello? Dove lo hai preso? E' pochissimo! :eek:
ho preso il 4 gb su ebay, partecipando ad un'asta. il venditore però ne mette in vendita di continuo, sia in asta sia con il compralo subito a 159$. io me lo sono aggiudicato a 127.5$+42.9$spedizione+13€ di dazio. in tutto 125€. certo ho solo la garanzia USA, ma se succede qualcosa e lo dovessi rispendere in USA ancora starei sotto il prezzo di pix!
adesso devo comprare le cuffie perchè quelle in dotazione sono veramente ridicole!
stamattina sono uscita in fretta ed ho caricato un po' di canzoni dran 'n drop, va bene o c'è un modo migliore per farlo?
e le copertine? se le carico (ma in che modo?) compaiono? sul pc con vista mi compaiono ma sul lettore no!
GlorianAge
21-03-2008, 17:22
ho preso il 4 gb su ebay, partecipando ad un'asta. il venditore però ne mette in vendita di continuo, sia in asta sia con il compralo subito a 159$. io me lo sono aggiudicato a 127.5$+42.9$spedizione+13€ di dazio. in tutto 125€. certo ho solo la garanzia USA, ma se succede qualcosa e lo dovessi rispendere in USA ancora starei sotto il prezzo di pix!
adesso devo comprare le cuffie perchè quelle in dotazione sono veramente ridicole!
stamattina sono uscita in fretta ed ho caricato un po' di canzoni dran 'n drop, va bene o c'è un modo migliore per farlo?
e le copertine? se le carico (ma in che modo?) compaiono? sul pc con vista mi compaiono ma sul lettore no!
Le cover inserite via ID3 tag le riconosce solo per gli mp3. Non riconosce alcuna immagine nei tag FLAC o APE; almeno non con la più recente versione del firmware. Puoi ovviare inserendo nella stessa cartella dove hai tutti i file di un album (per esempio d2\audio\Vasco Rossi) un file immagine rinominato tassativamente cover.jpg
Le cover inserite via ID3 tag le riconosce solo per gli mp3. Non riconosce alcuna immagine nei tag FLAC o APE; almeno non con la più recente versione del firmware. Puoi ovviare inserendo nella stessa cartella dove hai tutti i file di un album (per esempio d2\audio\Vasco Rossi) un file immagine rinominato tassativamente cover.jpg
fatto! funziona!
approfitto: un album l'ho caricato in wma, ma mi chiedevo quale fosse ilformato migliore (miglior compromesso qualità/dimensioni) da utilizzare e come trasformo i cd in questo formato
GlorianAge
21-03-2008, 23:20
fatto! funziona!
approfitto: un album l'ho caricato in wma, ma mi chiedevo quale fosse ilformato migliore (miglior compromesso qualità/dimensioni) da utilizzare e come trasformo i cd in questo formato
siamo o.t, cmq il miglior formato lossless di compressione è il TAK (http://en.wikipedia.org/wiki/TAK_(audio_codec)) il cui supporto tra i player portatili è pari allo 0%. Subito dopo ve ne sono altri come l'La 0.4b, l'OptimFROG, il Wavpack e l'APE (qui una comparativa (http://members.home.nl/w.speek/comparison.htm)non aggiornatissima). Ovviamente il rapporto di compressione non è l'unica variabile per decretare il successo di un codec piuttosto che un'altro. I tempi di encoding e decoding sono per esempio altrettanto importanti. Per il D2 ti consiglio di utilizzare il FLAC che permette di rippare al livello massimo (8), cosa che non accade con l'APE, utilizzabile invece solo con compressione normale (il D2 non digerisce gli .ape troppo "stritolati").
in definitiva: FLAC encodati con EAC (http://www.exactaudiocopy.de/) da dare in pasto al Cowon e TAK per lo storage su PC. A questo punto terrei tutto in Flac e sei già a posto.
siamo o.t, cmq il miglior formato lossless di compressione è il TAK (http://en.wikipedia.org/wiki/TAK_(audio_codec)) il cui supporto tra i player portatili è pari allo 0%. Subito dopo ve ne sono altri come l'La 0.4b, l'OptimFROG, il Wavpack e l'APE (qui una comparativa (http://members.home.nl/w.speek/comparison.htm)non aggiornatissima). Ovviamente il rapporto di compressione non è l'unica variabile per decretare il successo di un codec piuttosto che un'altro. I tempi di encoding e decoding sono per esempio altrettanto importanti. Per il D2 ti consiglio di utilizzare il FLAC che permette di rippare al livello massimo (8), cosa che non accade con l'APE, utilizzabile invece solo con compressione normale (il D2 non digerisce gli .ape troppo "stritolati").
in definitiva: FLAC encodati con EAC (http://www.exactaudiocopy.de/) da dare in pasto al Cowon e TAK per lo storage su PC. A questo punto terrei tutto in Flac e sei già a posto.
grazie! :p :p
ps: chiedo perdono per l'ot!
Ciao a tutti...ho letto sulle caratteristiche del D2 ed è molto interessante. Volevo pero' chiarire un problema: io ho un Hard disk esterno con circa 200 Gb di musica di vario genere. Se lo collego via usb al D2 questo viene visto?..e se si la gestione della musica come avviene?...premetto che la musica la lascierei caricata nell'hd esterno.
Ciao a tutti...ho letto sulle caratteristiche del D2 ed è molto interessante. Volevo pero' chiarire un problema: io ho un Hard disk esterno con circa 200 Gb di musica di vario genere. Se lo collego via usb al D2 questo viene visto?..e se si la gestione della musica come avviene?...premetto che la musica la lascierei caricata nell'hd esterno.
purtroppo il nostro dispositivo non ha la funzione USB OTG... unica pecca a mio avviso della iAudio su questo gioiellino!:O
Mi permetto di continuare l'ot, visto che siete competenti.
rippare il FLAC al livello max (8) fa perdere molto in qualità?
è indispensabile, o comunque consigliato usare EAC per rippare oppure posso anche usare jetAudio fornito insieme al d2?
GlorianAge
24-03-2008, 00:42
Mi permetto di continuare l'ot, visto che siete competenti.
rippare il FLAC al livello max (8) fa perdere molto in qualità?
è indispensabile, o comunque consigliato usare EAC per rippare oppure posso anche usare jetAudio fornito insieme al d2?
Il livello di compressione non influisce sulla qualità ma soltanto sui tempi di codifica e decodifica. Più comprimi più cpu/tempo servono per comprimere/riprodurre il file. Ma coi Flac vai sul sicuro; il D2 li digerisce anche a livello 8. Per rippare puoi usare qualunque programma ma EAC è l'unico che esegue la rilettura dei settori del cd più di una volta (funzione che non ho mai trovato fondamentale a dire il vero). Visto che EAC+ Flackattak va settato a puntino ti consiglio l'ottimo Easy CD-DA extractor. Tieni bassa la velocità di lettura del drive CD/DVD e otterrai dei fantastici file lossless. :cool:
Il livello di compressione non influisce sulla qualità ma soltanto sui tempi di codifica e decodifica. Più comprimi più cpu/tempo servono per comprimere/riprodurre il file. Ma coi Flac vai sul sicuro; il D2 li digerisce anche a livello 8. Per rippare puoi usare qualunque programma ma EAC è l'unico che esegue la rilettura dei settori del cd più di una volta (funzione che non ho mai trovato fondamentale a dire il vero). Visto che EAC+ Flackattak va settato a puntino ti consiglio l'ottimo Easy CD-DA extractor. Tieni bassa la velocità di lettura del drive CD/DVD e otterrai dei fantastici file lossless. :cool:
quindi mi sconsigli jetAudio che ho avuto a corredo del D2? easy CD-DA extractor è gratuito?
avrai capito che sono uan profana... ho appena convertito con jetAudio in FLAC 8 un cd e mi occupa circa 580MB, lo stesso convertito in WMA (file audio Windows media di windows Vista, se non sbaglio convertito con la suite nokia) mi occupa su disco circa 70 MB. una bella differenza! che perdo laasciando tutto in WMA? possibile che il flac per 16 brani richieda tutto quello spazio
grazie ancora
GlorianAge
24-03-2008, 11:12
quindi mi sconsigli jetAudio che ho avuto a corredo del D2? easy CD-DA extractor è gratuito?
avrai capito che sono uan profana... ho appena convertito con jetAudio in FLAC 8 un cd e mi occupa circa 580MB, lo stesso convertito in WMA (file audio Windows media di windows Vista, se non sbaglio convertito con la suite nokia) mi occupa su disco circa 70 MB. una bella differenza! che perdo laasciando tutto in WMA? possibile che il flac per 16 brani richieda tutto quello spazio
grazie ancora
Easy CD-DA extractor non è freeware, ma hai una trial di 30 gg. Per me la gestione dei tag id3 è una delle più intuitive. Il wma è un formato compresso, bastato se non ricordo male, sull'Advanced Streaming Format. E' come chiedersi che differenze esistono tra un mp3 a 256 kbs e un Flac. Alla fine è il tuo orecchio che decide. Se il tuo udito/impianto non ti permettono di distinguere la differenza tra un lossy e un lossless allora cerca di risparmiare più spazio che puoi, rippando tutto in mp3 o mp4, o .aac, o .ogg. Altrimenti dovrai essere disposta a sopportare il gravoso peso (in mb) dei vari formati senza-perdita.
Se hai altre domande contattami in pvt altrimenti rischiamo di andare così o.t. da attirare su di noi l'ira dei dei (vedi moderatori).
Avevo già intenzione di acquistare questo lettore e leggendo questa discussione mi sono quasi convinto.
L'unico dubbio che mi rimane è relativo all'ingresso line-in, per sfruttare il quale mi sembra di aver capito serve un adattatore, che però non è incluso nella confezione. :(
Ho fatto qualche ricerca su internet ma non ne ho trovato nessuna traccia.
Qualcuno di voi ha utilizzato l'ingresso line-in e sa dirmi dove poter trovare questo adattatore?
adesso mi serve un case per il mio stupendo d2! chiaramente dovrei prenderlo negli usa. secondo voi mi faranno pagare la dogana anche sul case, o invece dovrebbe passare indenne visto che non è un oggetto elettronico?
in europa chi potrebbe averlo?
adesso mi serve un case per il mio stupendo d2! chiaramente dovrei prenderlo negli usa. secondo voi mi faranno pagare la dogana anche sul case, o invece dovrebbe passare indenne visto che non è un oggetto elettronico?
in europa chi potrebbe averlo?
Iso hai posta...
è la cosa che ti chiedevo.
cercavo un case, ma per fare un minimo di attività sportiva...negli Usa ce ne sono di carini in pelle e li trovi sul sito della Cowon, ma non vengono spediti in Europa.
Altri li trovi invece su Amazon, ma come gli altri non vengono spediti.
Su E-bay c'è qualcosa e anche a buon mercato, ma non mi sembrano il massimo.
Ciao
Iso hai posta...
è la cosa che ti chiedevo.
cercavo un case, ma per fare un minimo di attività sportiva...negli Usa ce ne sono di carini in pelle e li trovi sul sito della Cowon, ma non vengono spediti in Europa.
Altri li trovi invece su Amazon, ma come gli altri non vengono spediti.
Su E-bay c'è qualcosa e anche a buon mercato, ma non mi sembrano il massimo.
Ciao
io avevo puntato il clear case di silicone trasparente su ebay, ma purtroppo, nonostante l'asta terminasse oggi, l'hanno fatta terminare in anticipo! che sòla! adesso dovrò cercarne un'altra! per ora st in tasca al giaccone, da solo, o in un calzino!
Ciao a tutti,sono un possessore di un ipod nano 8gb,e sarei interessato a fare il passo verso questo mp3,andando sul sito ho visto che ci sono altri modelli touch screen,non ho trovato molte informazioni a riguardo di questi modelli,non è che mi elencheresta in linea di massima in che cosa differiscono?
Ragazzi, leggendo qui e li in rete ho trovato un pò di gente che dice di esserselo rivenduto perchè l'iriver clix2 "suona 200 volte meglio". Voi che ne pensate? A me non sembra ci sia tutta sta differenza, però per me alla fine la cosa più importante, al di là dell'estetica, touchscreen e robe varie è la qualità del suono, quindi meglio saperlo :D
l'iriver clix2 "suona 200 volte meglio". Voi che ne pensate?
emmm.... potrei sapere dove hai letto questa "rispettabilissima" :sofico: opinione ?!?!??!?!? :muro:
dopo aver caricato una 20 di cd sul lettore, mi sono accorta che i cd per uno steso autore ha scritto, per album diversi, il nome in manere diverse, così che adesso nella lista degli artisti sembrano artisti diversi. purtroppo non me ne sono accorta in fase di codifica. ho cambiato a cambiare i nomi delle cartelle nel lettore, ma non c'è niente da fare, me li vede sempre come artisti diversi. posso fare qualcosa invece di cancellare, ricodificare e ricaricare. insomma posso cambiare le informazioni degli album già caricati sul lettore?
Dunque,sono mooolto indeciso su un d2 o buttarmi su un A2/A3,che dimensioni hanno questi ultimi?
Tra il d2 e un A3 la durata della batteria è simile?Consigli ? :D
dopo aver caricato una 20 di cd sul lettore, mi sono accorta che i cd per uno steso autore ha scritto, per album diversi, il nome in manere diverse, così che adesso nella lista degli artisti sembrano artisti diversi. purtroppo non me ne sono accorta in fase di codifica. ho cambiato a cambiare i nomi delle cartelle nel lettore, ma non c'è niente da fare, me li vede sempre come artisti diversi. posso fare qualcosa invece di cancellare, ricodificare e ricaricare. insomma posso cambiare le informazioni degli album già caricati sul lettore?
Devi intervenire sul TAG dei file .mp3... normalmente lo si fà in fase di codifica ma si può tranquillamente intervenire ad mp3 già codificato... ovviamente per quanto riguarda il "come farlo" tutto dipende dal programma che usi per codificare i cd! (ma li hai convertiti in mp3 vero ? :muro: )
Dunque,sono mooolto indeciso su un d2 o buttarmi su un A2/A3,che dimensioni hanno questi ultimi?
Tra il d2 e un A3 la durata della batteria è simile?Consigli ? :D
Bè il d2 è ultraportatile, l'A3 è una "ciabatta"!:D
Devi intervenire sul TAG dei file .mp3... normalmente lo si fà in fase di codifica ma si può tranquillamente intervenire ad mp3 già codificato... ovviamente per quanto riguarda il "come farlo" tutto dipende dal programma che usi per codificare i cd! (ma li hai convertiti in mp3 vero ? :muro: )
li ho convertiti in ogg bitrate 256 mi sembra (livello 8) e sto usando easy cd-da exactror. ho provato a dare un'occhiata ma non sono riuscita a cavarne molto. ha qualche consiglio, anche su un altro programma da usare?
Bè il d2 è ultraportatile, l'A3 è una "ciabatta"!:D
In che senso è una ciabatta?le dimensioni sono cosi grosse?il d2 ok rende l'idea perche lo affiancano a una carta di credito ,ma l'A3 quanto è grosso effettivamente?
In che senso è una ciabatta?le dimensioni sono cosi grosse?il d2 ok rende l'idea perche lo affiancano a una carta di credito ,ma l'A3 quanto è grosso effettivamente?
E' una mattonella di 3 etti lunga 13cm... sembra un validissimo prodotto ma è proprio di un'altra categoria, indirizzato soprattutto alla riproduzione video...
li ho convertiti in ogg bitrate 256 mi sembra (livello 8) e sto usando easy cd-da exactror. ho provato a dare un'occhiata ma non sono riuscita a cavarne molto. ha qualche consiglio, anche su un altro programma da usare?
Jetaudio della stessa Iaudio tanto per cominciare... poi ce ne sono tanti altri.
Ragazzi, leggendo qui e li in rete ho trovato un pò di gente che dice di esserselo rivenduto perchè l'iriver clix2 "suona 200 volte meglio".
Già il tono iperbolico la dice lunga sull'affidabilità dell'affermazione :rolleyes:
Quanto una mano...
Per renderti conto disegna col righello un rettangolo che ha le dimensioni dell'A2, poi ritaglia il rettangolo e "vedi" con i tuoi occhi quanto è grande, se va nella tasca, ecc...
perchè!??!?!! ho ritaggato gli album con i nomi errati con easy cd-da extractor, correggendo i nomi. i casi errati erano uno era scritto tutto in maiuscolo e l'ho convertito in minuscolo, in un altro un accento era diventato un carattere speciale, e nel terzo nel titolo dell'album mancava uno spazio. ho cancellato gli album dal lettore, li ho ricaricati e sopresa... solo il terzo problema eè stato risolto, gli altri sono rimasti tali e quali! perchè! eppure sono sicura di averli corretti!
ah poi ho usato easy cdda in versione trial con scadenza 30 gg... dopo soli 3 giorni è scaduta! devo risolvere!
altra domanda quando carico un album mi ordina i brani in ordine alfabetico e non mi conserva l'ordine dell'album! non mi piace... c'è un modo per ovviare?
SalgerKlesk
28-03-2008, 10:01
ma usare iTunes per gestire musica e ritaggare che funziona ed è gratis?
ma usare iTunes per gestire musica e ritaggare che funziona ed è gratis?
funziona bene? adesso ci provo!
mi dovete scusare ma è il mio primo lettore!
edit: però io sto convenrtendo in ogg... itunes lo supporta?
Quanto una mano...
Per renderti conto disegna col righello un rettangolo che ha le dimensioni dell'A2, poi ritaglia il rettangolo e "vedi" con i tuoi occhi quanto è grande, se va nella tasca, ecc...
In pratica è come avere un palmare mi sembra di capire!in questo caso per i video allora continuo a usare il mio daro e fidato x51v :D
Ragazzi, leggendo qui e li in rete ho trovato un pò di gente che dice di esserselo rivenduto perchè l'iriver clix2 "suona 200 volte meglio". Voi che ne pensate? A me non sembra ci sia tutta sta differenza, però per me alla fine la cosa più importante, al di là dell'estetica, touchscreen e robe varie è la qualità del suono, quindi meglio saperlo :D
effettivamente ricordo che in una classifica di qualche mese fa il CLIX2 risultò al primo posto tra i lettori mp3 migliori, seguito dal D2 o da un sony, non ricordo bene.
Mi pare fosse su dapreview.net o generationmp3.com
Certo che però, da qui a dire che suona 200 volte meglio l'iriver del D2 è comunque da mentecatti:)
ecco la classifica:
http://mp3.generationmp3.com/2007/12/21/12-baladeurs-mp3-classes-suivant-leur-qualite-sonore-par-gmp3/
ed il forum di headfi che commenta la cosa:
http://www.head-fi.org/forums/f15/generation-mp3-dap-sq-rankings-277983/
ecco la classifica:
http://mp3.generationmp3.com/2007/12/21/12-baladeurs-mp3-classes-suivant-leur-qualite-sonore-par-gmp3/
ne forum ne parlano proprio maluccio del D2:muro: :muro: :muro:
Si, mi riferivo proprio a quel forum. Comunque non cambio idea, mi piace il D2 :D e rimane sempre un ottimo lettore. Nel frattempo mi sono portato avanti con il lavoro prendendo le cuffie, le creative ep 630. Provate sul mio vetusto samsung yh820 suonano molto meglio di quelle standard, soprattutto noto una maggiore limpidezza degli alti e una complessiva minore distorsione, oltre ad una potenza notevolmente maggiore. L'isolamento mi pare buono, ma ancora devo provare per la strada. Il famoso rimbombo, c'è, ma è assolutamente ininfluente quando si ascolta la musica. I bassi forse non sono particolarmente forti, probabilmente devo ancora imparare ad inserirle bene, sto provando i gommini e sembra che quelli più grandi vadano bene. Ultima info, e scusate l'OT, le ep630, così come le cx300 si trovano in abbondanza al FNAC di Napoli, io le ho pagate 34 euro, le cx300 stavano 60. C'erano anche un paio di Koss, molte sony, e altre Creative e Sennheiser.
ma infatti, è il mio primo lettore e mi piace molto!
io adesso devo comprare le cuffie, ma non so ancora su quali orientarmi. non le averi volute in ear, ma gli auricolari classici non mi si reggono proprio nelle orecchie!
quindi mi sto abituando all'idea delle in ear, ma nella ricerca del compromesso prezzo qualità, sono assolutamente confusa!
e poi devo prendere un case!
ciao, qualcuno che ha il noreve leather case può gentilmente dirmi le effettive dimensioni del case con il lettore inserito e senza?!
grazie
ne forum ne parlano proprio maluccio del D2:muro: :muro: :muro:
io dico solo una cosa:
fate ciò volete e non ascoltate troppo le s t r o n z a t e degli altri (me compreso:D )
ecco la classifica:
ma dell A3 neanche l'ombra?a cosa si potrebbe paeagonare come qualità audio?
Come vedreste l'abbinamento Cowon D2 con le Jbl Spyro?
Ciao
Come vedreste l'abbinamento Cowon D2 con le Jbl Spyro?
Ciao
l'hai preso poi?
che cuffie sono? quanto costano? dove?
sono speaker...guardali sul sito jbl e dimmi cosa ne pensi.
non l'ho ancora preso...ma mi sono deciso. Sto solo aspettando che la persona che me lo deve prendere parta per gli states..
Ti faccio sapere
Ciao
RAgazzi sono sempre più indeciso,fermo restandu sull idea del D2,del iriver clix2 che ne pensate?lo prenderei allo stesso prezzo del D2,sapete darmi qualche info sull irev?ad esempio durata della batteria a confronto del D2,come qualità audio....please
RAgazzi sono sempre più indeciso,fermo restandu sull idea del D2,del iriver clix2 che ne pensate?lo prenderei allo stesso prezzo del D2,sapete darmi qualche info sull irev?ad esempio durata della batteria a confronto del D2,come qualità audio....please
Sui vari forum si dice che il clix2 sia il migliore dal punto di vista audio, ma la batteria del d2 è leggendaria...52 ore di audio e 10 di video...
Il d2 è comunque tra i primi come qualità audio, praticamente segue a ruota il clix2...
è uscito un firmware per il d2 che migliora il gia di perse ottimo audio, cmq non vedotutta questa differenza con l'iriver, diciamo che preso così com'è di default sembrerà suonare meglio, ma il d2 impostato a dovere è un'altra cosa...
il firmware lo trovate qua http://www.iaudiophile.net/forums/forumdisplay.php?f=56
Sui vari forum si dice che il clix2 sia il migliore dal punto di vista audio, ma la batteria del d2 è leggendaria...52 ore di audio e 10 di video...
Il d2 è comunque tra i primi come qualità audio, praticamente segue a ruota il clix2...
la durata del clix2 la sai mica?ha un bello schermo......
la durata del clix2 la sai mica?ha un bello schermo......
iriver dice sul sito più di 25 ore...però quello da 8gb lo vendono a 279€..
è una domanda cretina se chiedo ome si aggiorna il firmware (ho appena scaricato il 3.55)?
si lo so se leggessi la guida forse...
è una domanda cretina se chiedo ome si aggiorna il firmware (ho appena scaricato il 3.55)?
si lo so se leggessi la guida forse...
mi quoto:
ho letto la guida... e non ho trovato nulla!
quindi ripeto la domanda: come flasho il fw! ho scaricato il file ma ho trovato solo uno zip con tre fine .bin... che me ne faccio?
iriver dice sul sito più di 25 ore...però quello da 8gb lo vendono a 279€..
su ebay lo trovi a 10 dollari piu del d2 la versione da 8 gb
Nell'era dell'informatica, google è la via...
http://www.google.it/search?hl=it&q=firmware+cowon+d2&meta=
grazie!
allora io ho il fw 2.50 (mi è arrivato con questo). Volevo istallare il 3.55, ma ho realizzato che esistono i fw 2.x europei e i 3.x coreani.... che differenze ci sono tra i due? quali conviene istallare?
effettivamente adesso il lettore è un po' poverello, non c'è nulla con questo fw (e mi ero un po' stupita!)
grazie!
allora io ho il fw 2.50 (mi è arrivato con questo). Volevo istallare il 3.55, ma ho realizzato che esistono i fw 2.x europei e i 3.x coreani.... che differenze ci sono tra i due? quali conviene istallare?
effettivamente adesso il lettore è un po' poverello, non c'è nulla con questo fw (e mi ero un po' stupita!)
Qui trovi la risposta: http://www.iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=15782
Ti consiglio di frequentare questo forum, c'è tutto quel che vuoi sapere sul d2 :D
In pratica dovrebbe essere che i 2.xx e i 3.xx sono interscambiali, con i 3.xx che hanno in più il supporto flash skins. Se le applicazioni in flash non ti interessano, puoi tranquillamente mettere i 2.xx.
Nell'era dell'informatica, google è la via...
http://www.google.it/search?hl=it&q=firmware+cowon+d2&meta=
FATTO... GRAZIE! ho messo il 3.55.
e però prima di aggiornare ho fatto il backup di tutto (cioè ho copiato ttto nel pc), poi ho rimesso i brani (tutti in formato oggs) sul lettore, ma purtroppo con mio sommo dispiacere non mi legge più manco un'informazione dei brani: sono tutti sconosciuti... perchè? ne avete idea?
soluzioni?
FATTO... GRAZIE! ho messo il 3.55.
e però prima di aggiornare ho fatto il backup di tutto (cioè ho copiato ttto nel pc), poi ho rimesso i brani (tutti in formato oggs) sul lettore, ma purtroppo con mio sommo dispiacere non mi legge più manco un'informazione dei brani: sono tutti sconosciuti... perchè? ne avete idea?
soluzioni?
successe anche a me una volta - con fw 2.51 - e dovetti reinstallare tutto per risolvere.
ho risolto! ha audiophile ho scoperto che il problema era che avevo copiato tutti i brani insieme. li ho dovuti compiare a blocchi ed ora tutto è ok. soltanto un brano mi risulta duplicato e non so perchè!
adesso sto giocando con temi e flash skins e devo cercare il dizionario!
Iso posso chiederti dove lo hai comprato tu il d2?
è possibile collegare il D2 allo stereo? l'iaudio 7 invece? grazie.
ho risolto! ha audiophile ho scoperto che il problema era che avevo copiato tutti i brani insieme. li ho dovuti compiare a blocchi ed ora tutto è ok. soltanto un brano mi risulta duplicato e non so perchè!
adesso sto giocando con temi e flash skins e devo cercare il dizionario!
Si, anche nel mio caso era successo in seguito ad un trasferimento unico di svariati gb.
Puoi collegare qualsiasi lettore mp3 all'amplificatore di uno stereo con il cavo giusto. Con il D2 però non ne vengono forniti in bundle.
Iso posso chiederti dove lo hai comprato tu il d2?
sulla baia... hai mp
x Jeroel
e dove trovo il cavo?
puoi indicarmi un link?
sarebbe uno spreco collegare il d2 a delle casse 2.1 tipo le spyro della jbl?
ripropongo questo tema...
darioilpianista
09-04-2008, 08:21
Salve ragazzi
sarei interessato all acquisto del cowon d2 versione da 8 gb e ho visto che si risparimia parecchio prendendolo sulla baia...
ho visto che spediscono ad esempio da Israele,Stati Uniti ,Francia etcc..
in questi casi come ci si comporta con la garanzia?
e in caso di guasto?
non ho mai preso cose al di fuori dell Italia e non so se mi conviene farlo
se avete consigli sono ben accetti!
grazie
da
x Jeroel
e dove trovo il cavo?
puoi indicarmi un link?
sarebbe uno spreco collegare il d2 a delle casse 2.1 tipo le spyro della jbl?
ripropongo questo tema...
se il tuo stereo ha, fra le connessioni di input, una presa aux jack, ti basta un cavo con due semplici jack alle estremità, altrimenti un cavo con jack da una parte (per il D2) e 2 spine RCA dall'altra (per l'ampli).
Salve ragazzi
sarei interessato all acquisto del cowon d2 versione da 8 gb e ho visto che si risparimia parecchio prendendolo sulla baia...
ho visto che spediscono ad esempio da Israele,Stati Uniti ,Francia etcc..
in questi casi come ci si comporta con la garanzia?
e in caso di guasto?
non ho mai preso cose al di fuori dell Italia e non so se mi conviene farlo
se avete consigli sono ben accetti!
grazie
da
L'ACQUISTO DI PER sè da alcuni venditori è facile e conveniente, ma al prezzo finale devi aggiungerci le spese di spedizione e quelle doganali. queste ultime sono variabili,,vanno da circa 13 € se spediscono attraverso le poste usa a circa 50 se spediscono per corriere (questo si evince dall'esperienza di chi qui nel forum l'ha già comprato negli usa, se cerchi vedi anche i calcoli ufficiali che fa la dogana, ma che poi non vengono sempre rispettate).
insomma se trovi la combinazione giusta l'acquisto è conveniente.
poi c'è il discorso della garanzia: se dovessi avrne bisogno dovresti rispedire l'oggetto negli usa, purtroppo. ma s risparmi molto magari è ancora conveniente!
darioilpianista
10-04-2008, 07:27
L'ACQUISTO DI PER sè da alcuni venditori è facile e conveniente, ma al prezzo finale devi aggiungerci le spese di spedizione e quelle doganali. queste ultime sono variabili,,vanno da circa 13 € se spediscono attraverso le poste usa a circa 50 se spediscono per corriere (questo si evince dall'esperienza di chi qui nel forum l'ha già comprato negli usa, se cerchi vedi anche i calcoli ufficiali che fa la dogana, ma che poi non vengono sempre rispettate).
insomma se trovi la combinazione giusta l'acquisto è conveniente.
poi c'è il discorso della garanzia: se dovessi avrne bisogno dovresti rispedire l'oggetto negli usa, purtroppo. ma s risparmi molto magari è ancora conveniente!
Grazi mille per la risposta!:)
Ragazzi, una domanda veramente scema, ma non ricordo di aver letto qualcosa a proposito in 29 pagine di recensione, almeno credo. I brani come appaiono ordinati? Per album, artista, anno, genere, quali sono le opzioni disponibili?
ciao a tutti , a proposito della domanda che fai .
ho comprato da matmania ( il pacco mi è arrivato da pixmania , con prezzi però piu bassi del 40 % ) i cavi audio e video .
allora il cavo video funziona , devi settare "tv-out" e ti passa il video sulla tv con rispettivo audio , ovviamente la risoluzione del video è quella che è , quindi sorvoliamo , ma se ti vuoi passare lo sfizio di vederlo 1 volta lo prendi per soli 3,61 € :O http://www.matmania.net/catalog/cavo-video-10427-lettori-iaudio-p-44962.html?osCsid=3dbc2cf3fe5928e48aed5c8906157aa4
il cavo audio non funziona , cioè : il cavo esce " femmina " quindi si deve procurare un cavo da 3,5 mm maschio-maschio
EDIT
e poi lo colleghi nel jack "aux" di qualsiasi impianto che lo possiede o autoradio che sia, purtroppo non si sente niente .
http://www.matmania.net/catalog/cavo-convertitore-10428-lettori-iaudio-p-45130.html?osCsid=3dbc2cf3fe5928e48aed5c8906157aa4 ora ho capito perche costa cosi poco ... :rolleyes:
l'ho collegato all'impianto stereo inserendo questo cavo http://cgi.ebay.it/cavo-aux-in-mini-jack-3,5-mm-lunghezza-1,5-mt-mp3-ipod_W0QQitemZ320209053500QQcmdZViewItem , da un lato nel jack cuffie del D2 e l'altro nell'ingresso aux ... si sente !
nell'ampli piu serio harman-kardon con casse infinity , non avendo ingresso aux , ho procurato uno come questo http://www.esseshop.it/adattatore-audio-jack-stereo-rcaf-p-1017.html?from=kelkoo , poi con questo
EDIT
si collega negli ingressi audio L/R di qualsiasi amplificatore , onestamente non mi entusiasma piu di tanto ... devo fare delle prove . ( sarà per i troppi split ).
ancora devo provare in macchina .
inoltre ho preso anche questa custodia http://www.matmania.net/catalog/scocca-crystal-10426-lettori-iaudio-p-31156.html , carina , è originale ( come i cavi ) quindi calza a pennello .
infine avevo letto che collegando il d2 dalla presa cuffia , non si aveva la possibilità di aumentare il volume dall'ampli , non è cosi , si puo aumentare sia dal lettore che dall'ampli .
ciao a tutti
p.s. a parte matmania , gli altri link sono presi a caso a scopo informativo .
il cavo audio non funziona , cioè : il cavo esce " femmina " quindi si deve procurare un cavo da 3,5 mm maschio-maschio
EDIT
e poi lo colleghi nel jack "aux" di qualsiasi impianto che lo possiede o autoradio che sia, purtroppo non si sente niente .
http://www.matmania.net/catalog/cavo-convertitore-10428-lettori-iaudio-p-45130.html?osCsid=3dbc2cf3fe5928e48aed5c8906157aa4 ora ho capito perche costa cosi poco ... :rolleyes:
Scusa ma non ho capito questa parte.
me la rispieghi?
questo cavo
http://www.matmania.net/catalog/cavo-convertitore-10428-lettori-iaudio-p-45130.html?osCsid=3dbc2cf3fe5928e48aed5c8906157aa4
funziona o no?
Grazie ciao
I brani come appaiono ordinati? Per album, artista, anno, genere CUT?
In tutti i modi che hai detto, in più anche per: tracce, nuova musica, elenco di riproduzione (playlist), audible (ebooks audio) e ovviamente, per cartelle
EDIT
Scusa ma non ho capito questa parte.
me la rispieghi?
questo cavo
http://www.matmania.net/catalog/cavo-convertitore-10428-lettori-iaudio-p-45130.html?osCsid=3dbc2cf3fe5928e48aed5c8906157aa4
funziona o no?
Grazie ciao
non gli funziona, ma per me non è colpa del cavo ... in realtà quel cavo serve solo per registrare sul D2 da fonte esterna (altri lettori, microfoni)
come uscita audio sul D2 c'è solo il jack femmina da 3,5" ;)
Ragazzi, comprato! sul sito inglese, l'8 giga con borsello di pelle modello armadillo e quello di plastica a 247 euro spedizioni incluse. Ho anche usato uno di quegli sconti che si trovano in giro per la rete, funzionano davvero! Ed ora, la parte più difficile...l'attesa. :D
I link ad aste sono vietati. Link editati ;)
non gli funziona, ma per me non è colpa del cavo ... in realtà quel cavo serve solo per registrare sul D2 da fonte esterna (altri lettori, microfoni)
come uscita audio sul D2 c'è solo il jack femmina da 3,5" ;)[/QUOTE]
Dimmi Jeroel per cortesia dove collegheresti tramite jack il tuo Cowon per sentire un pò di musica ad alto volume...
accetto pareri!!
Se compro la pellicola proteggi schermo, è possibile lo stesso usare il touch screen? qual'è il firmware migliore? grazie.
Se compro la pellicola proteggi schermo, è possibile lo stesso usare il touch screen? qual'è il firmware migliore? grazie.
per la pellicola direi proprio di si! io ancora non ho levato quella di fabbrica e funziona. ieri però mi è arrivata la nuova pellicola con la custodia in silicone. appena ho un attimo la metto!
io ho messo il 3.55 e per ora non mi da problemi... grossi problemi
Dimmi Jeroel per cortesia dove collegheresti tramite jack il tuo Cowon per sentire un pò di musica ad alto volume...
accetto pareri!!
non lo so, io lo uso solo con cuffie e auricolari... se non hai già uno stereo potresti andare, per risparmiare, sui sistemi 2.0 o 2.1 per Pc, alcuni sono validi per quello che costano, però devi chiedere nelle discussioni apposite qui nel forum
io ho messo il 3.55 e per ora non mi da problemi... grossi problemi
Cioè? :D
Ti dà qualche problemuccio?
delarocha
11-04-2008, 17:12
nei d2 comprati dall'america c'è l'adattatore di corrente o bisogna comprarlo a parte?
ciao , il cavo non funziona ( magari avrà altre funzioni come ha detto ruben74 ) , anche se ti dicono che serve per collegare il lettore ad un impianto hi-fi , l'unico modo è collegarlo tramite il jack dove si inseriscono gli auricolari , come detto però non mi entusiasma piu di tanto , si deve alzare al 80/85 % il volume sia dell'impianto che del lettore per avere un volume decente ...
con gli auricolari il lettore rende al meglio di sicuro .
ciao
non lo so, io lo uso solo con cuffie e auricolari... se non hai già uno stereo potresti andare, per risparmiare, sui sistemi 2.0 o 2.1 per Pc, alcuni sono validi per quello che costano, però devi chiedere nelle discussioni apposite qui nel forum
Cioè? :D
Ti dà qualche problemuccio?
ma no dai: c'è una canzone che nella lista è ripetuta 3 volte, anche se effettivamente c'è una volta sola e poi c'è una scritta in tedesco.
ora vorrei capire come personalizzare ii tasti per cambiare il volume anche con il lock. avete qualche idea?
Mi è arrivato dagli usa il
Black Silicone Skin +Armbrand Fit COWON D2...perfetto..
...11,38 €...quando mi porteranno anche il lettore potrò provarli insieme...
ho preso anche io la custodia in silicone e non è niente male!
io ho un problema: MA COME SI SPEGNE LA RADIO?!?!?! in pratica mi sono resa conto che mi capita di lasciare acceso per ore ed ore il lettore con la radio! stamattina ad esempio ho acceso il lettore che non toccavo da venerdì e l'ho trovato con la radio accessa. ora a meno che non l'abba accesa mia figlia giocandoci, è rimasta accesa da venerdì!
io quando smetto di ascoltarla, torno in menù e vado sull'ascolto dei brani. in questo modo la radio si disattiva. poi spengo spostando l'interruttore verso sinistra, e non sempre lo metto in lock. come è possibile che quando lo riaccendo la radio va di nuovo?
sbaglio qualcosa?!?!?
va be se te lo scordi con la radio accesa ...
:mc:
va be se te lo scordi con la radio accesa ...
:mc:
e se mi dicessi come si spegne?:help: :help:
ora vorrei capire come personalizzare ii tasti per cambiare il volume anche con il lock. avete qualche idea?
bisogna togliere il lock, o avere delle cuffie con regolatore, o lasciare il volume ai tasti + - e accontentarsi a skippare (in avanti o indietro) col tasto M... meglio le prime due opzioni
io quando smetto di ascoltarla, torno in menù e vado sull'ascolto dei brani. in questo modo la radio si disattiva. poi spengo spostando l'interruttore verso sinistra, e non sempre lo metto in lock.
Questo è tutto quello che bisogna fare, non c'è bisogno d'altro.
A volte visto che bisogna tenercelo un pò può sembrare che si sia spento e invece rimane acceso. In alternativa c'è un opzione che permette l'accensione automatica ad una data ora:sveglia musicale o, appunto, fm. Guarda se l'hai attivata per sbaglio.
lasciare il volume ai tasti + - e accontentarsi a skippare (in avanti o indietro) col tasto M... meglio le prime due opzioni
ecco questo mi interessa: io vorrei poter regolare il volume con i tastini appositi, ma lasciando il lock. invece se metto il locki tastini non funzionano!
ecco questo mi interessa: io vorrei poter regolare il volume con i tastini appositi, ma lasciando il lock. invece se metto il locki tastini non funzionano!
vai su Impostazione>Generale>Tasto definito utente>Set hold State e imposta Use upper button(volume control). Poi premi Save e esci.
Allora Iso , vai nelle impostazioni su timer e come spegnimento automatico setti un minutaggio ( io ho messo 3 min ) , dopo che finisci di usare la radio , vai nel menu e entri nella sezione musica , anche se fnon ai il play dopo il tempo impostato si spegne e non corri piu il rischio di lasciarlo acceso .
ciao
6x Schutzfolie UltraClear Cowon iAudio D2,Top-Angebot
cos'è, la pellicola proteggi-schermo? qualcuno l'ha acquistata? è valida?
grazie
ALILUIGIMP3
15-04-2008, 06:32
Allora Iso , vai nelle impostazioni su timer e come spegnimento automatico setti un minutaggio ( io ho messo 3 min ) , dopo che finisci di usare la radio , vai nel menu e entri nella sezione musica , anche se fnon ai il play dopo il tempo impostato si spegne e non corri piu il rischio di lasciarlo acceso .
ciao
ciao non so se ti ricordi (sei stato gentilissimo ad illustrarmi tante cose prima dell'acquisto del D2 ;) )
volevo chiederti se sai qual'è il firmware più stabile per il nostro D2 se conviene istallare la 2.54 o la 3.55?
orientativamente ho capito come si dovrebbe fare ma per non fare qualche errore perchè qualche anima pia non illustra magari in prima pagina come aggiornarlo passo per passo?
so che c'è un sito addetto ma è in inglese e anche sè molti lo riusciamo a capire non abbiamo con l'inglese di certo la padronanza che abbiamo (diciamo :D ) con la nostra lingua
a mio avviso sarebbe cosa utile descrivere in prima pagina come si fa ad aggiornare passo dopo passo
io di mio posso postare una guida come inserire le copertine ma penso che tutti lo sanno fare ;)
io ho istallato il 3.55 e non ho problemi.
tra un paio d'ore faccio la guida.
ciao
ALILUIGIMP3
15-04-2008, 08:06
io ho istallato il 3.55 e non ho problemi.
tra un paio d'ore faccio la guida.
ciao
grazie davvero anche io sono propenso a istallare la 3.55 dove hai trovato il firmware?
Ragazzi, scusatemi se vado off topic, ma ho bisogno di aiuto, davvero. Dal sito advancedmp3players.com mi è stata richiesta una conferma, tramite paypal di un codice per confermare l'indirizzo, altrimenti la spedizione non parte. Il codice è di quattro cifre, da mettere per confermare la mia carta paypal, ma io non capisco dove cavolo prenderlo. Dovrebbe stare anche nell'estratto conto online, ma io non lo trovo. Se qualcuno, anche in PM, che è più espero (io non ho mai comprato niente in questo modo, sono un noob totale) mi spiega dove prendere il codice, in PM magari, gli sarò grato in eterno. Datemi una mano, vi prego...:(
Ragazzi, scusatemi se vado off topic, ma ho bisogno di aiuto, davvero. Dal sito advancedmp3players.com mi è stata richiesta una conferma, tramite paypal di un codice per confermare l'indirizzo, altrimenti la spedizione non parte. Il codice è di quattro cifre, da mettere per confermare la mia carta paypal, ma io non capisco dove cavolo prenderlo. Dovrebbe stare anche nell'estratto conto online, ma io non lo trovo. Se qualcuno, anche in PM, che è più espero (io non ho mai comprato niente in questo modo, sono un noob totale) mi spiega dove prendere il codice, in PM magari, gli sarò grato in eterno. Datemi una mano, vi prego...:(
Ti spiego io,se sei un utente paypal al momento che tu ti registri con una carta di credito ti verrà inviato un codice per poter diventare un utente "verificato",questo oltre a significare una maggior sicurezza per chi riceve il pagamento,significa anche che non hai limiti di spesa con paypal.
Quando ti sei registrato su paypal ti hanno inviato un codice sul tuo estratto conto della carta di credito,perciò se hai una carta di credito classica non ti rimane da fare che consultare l'estratto conto di quel mese,purtroppo se hai una crta prepagata ,tipo postepay,non so se riuscirai ad avere estratti conto troppo arretrati,vedi un po.
Comunque una volta trovato il codice non devi far altro che andare in paypal e inserirlo dove ti chiede di essere un utente verificato
Spero di essere stato chiaro :D
Un po' in ritardo ma mantengo la promessa.
ho scaricato il firmware 3.55 da qui
http://download.cowon.com/data/C08/D2_3.55.zip (http://www.iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=20787)
mentre le istruzioni per aggiornare il firmaware da qui:
http://support.cowonamerica.com/supportcentral/index.php?_m=knowledgebase&_a=viewarticle&kbarticleid=355
traduco dall'inglese.
attenzione: con l'aggiornamento i dati contenuti nel D2 verranno cancellati tutti, fate quindi un backup!
1. scaricare il file D2_3.55.zip
2. nel file D2_3.55.zip ci sono 4 files contenuti in 3 directory chiamte "0" "1" e "2". decomprimere quindi il file creando le 3 directory.
3. connettere il D2 al pc con il cavo USB
4. copiare il file D2_bin contenuto nella directory "0" nella root del D2
5. Disconnettere il D2 dal PC, il lettore dovrebbe spegnersi. accendere il lettore per cominciare il processo di aggiornamento
6. riconnettere il d2 al pc e copiare il file D2.bin contenuto nella directory "1", nella root del lettore.
7. ripetere il passo 5.
8. riconnettere il d2 al pc e copiare i due file contenuti nella directory 22" nella root del lettore.
9. ripetere il passo 5.
10. assicurarsi che il lettore sia spento e riaccenderlo.
11. all'accensione comparirà la versione del firmware.
sembra complicato ma è una sciocchezza!
ALILUIGIMP3
16-04-2008, 06:49
Un po' in ritardo ma mantengo la promessa.
ho scaricato il firmware 3.55 da qui
http://download.cowon.com/data/C08/D2_3.55.zip (http://www.iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=20787)
mentre le istruzioni per aggiornare il firmaware da qui:
http://support.cowonamerica.com/supportcentral/index.php?_m=knowledgebase&_a=viewarticle&kbarticleid=355
traduco dall'inglese.
attenzione: con l'aggiornamento i dati contenuti nel D2 verranno cancellati tutti, fate quindi un backup!
1. scaricare il file D2_3.55.zip
2. nel file D2_3.55.zip ci sono 4 files contenuti in 3 directory chiamte "0" "1" e "2". decomprimere quindi il file creando le 3 directory.
3. connettere il D2 al pc con il cavo USB
4. copiare il file D2_bin contenuto nella directory "0" nella root del D2
5. Disconnettere il D2 dal PC, il lettore dovrebbe spegnersi. accendere il lettore per cominciare il processo di aggiornamento
6. riconnettere il d2 al pc e copiare il file D2.bin contenuto nella directory "1", nella root del lettore.
7. ripetere il passo 5.
8. riconnettere il d2 al pc e copiare i due file contenuti nella directory 22" nella root del lettore.
9. ripetere il passo 5.
10. assicurarsi che il lettore sia spento e riaccenderlo.
11. all'accensione comparirà la versione del firmware.
sembra complicato ma è una sciocchezza!
per prima cosa ti ringrazio di cuore sei stato gentilissimo io proporrei di mettere questa guida chiarissima in prima pagina forse è meno chiaro il perchè di tutti questi passaggi per aggiornarlo :rolleyes:
anche io come te ho messo la 3.55 è ho notato rispetto alla 2.50
un volume maggiore a parita di valori adesso da 24 sono dovuto scendere a 21/22 (ma magari sarà un impressione)
di sicuro qua sarò suggestionato ma a me sembra che addirittura con questa versione la qualità audio sia impercettibilmente migliorata idem per la radio (ma sono impressioni quindi prendetele con le pinze)
volevo farti due domande ma riesci a cancellare i file musicali dal lettore? se si mi spieghi come si fa? io so che devo andare sul file e poi andare su delete ma a me delete compare con una x e non mi fa procedere a nessun operazione tu ci riesci?
poi nella versione 2.50 avevo delle foto di base di cui una molto bella che la utilizzavo come sfondo sulla 3.55 non ci sono?
va be quest'ultima cosa è una stronzata mi interessa più sapere se è possibile effettivamente eliminare i file direttamente dal lettore con la versione 3.55 che sinceramente venendo dalla 2.50 ritengo giusto consigliarla
grazie ancora ;)
x Tuone
Grazie mille per le spiegazioni! :) In effetti sto aspettando che mi comunichino dalle poste il codice paypal, dato che non accesso a conti online con la paypal, che tra parentesi è pure della mia ragazza...speriamo si muovano, che se non metto il codice entro due giorni mi scade il benedetto ordine. Comprare il D2 si sta rivelando un'impresa, ma ce la farò! :D
Una domanda per voi: Qual'è il modo migliore per usare le batterie del D2, per farle durare di più nel tempo? Scaricarlo ogni volta totalmente, e poi ricaricarlo? Scaricarlo quasi del tutto, caricarlo in qualsiasi momento? Penso che l'uso delle batterie sia importantissimo, visto che a quanto pare non sono sostituibili per il Cowon. Dite la vostra.
x Tuone
Grazie mille per le spiegazioni! :) In effetti sto aspettando che mi comunichino dalle poste il codice paypal, dato che non accesso a conti online con la paypal, che tra parentesi è pure della mia ragazza...speriamo si muovano, che se non metto il codice entro due giorni mi scade il benedetto ordine. Comprare il D2 si sta rivelando un'impresa, ma ce la farò! :D
Una domanda per voi: Qual'è il modo migliore per usare le batterie del D2, per farle durare di più nel tempo? Scaricarlo ogni volta totalmente, e poi ricaricarlo? Scaricarlo quasi del tutto, caricarlo in qualsiasi momento? Penso che l'uso delle batterie sia importantissimo, visto che a quanto pare non sono sostituibili per il Cowon. Dite la vostra.
leggi qui
http://www.batteryuniversity.com/parttwo-34.htm
pare che la cosa migliore si anon lascialra mai scaricare del tutto, ma ricaricarla quando è al 40% della carica
ALILUIGIMP3
18-04-2008, 20:27
volevo fare una domanda forse sarà banale ma non tanto volevo sapere il formato ideale delle immagini foto e cosi via che posso inserire nel D2
infatti mentre alcune si aprono normalmente altre si aprono ma si vedono sgranate mi sapete anche indicare magari in privato dove poter reperire questi sfondi immagini?
grazie per le risposte
Ciao a tutti,è da circa un anno che ho acquistato questo lettore mp3,e visto che mi ci sono trovato sempre ottimamente,non ho mai sentito il bisogno di aggiornare il firmware ad un versione più recente (ho ancora installata la 2.46).
Ora avevo deciso che finalmente era il momento giusto di aggiornare,ma improvvisamente mi vengono fuori tanti di quei problemi,che quasi quasi mi fanno rimpiangere la scelta che sto per fare,quindi spero che alcuni di questi me li possiate risolvere.
Qual'è il firmware migliore e più stabile?
Ma che differenze ci sono tra le versioni 2.xx e 3.xx?
Per passare da un firmware 2.xx a un 3.xx,e viceversa, bisogna seguire lo stesso procedimento d'istallazione illustrato poco prima o cambia qualcosa?
E' possibile,in caso il firmware mi dia problemi,fare un downgrade?Anche da 2.xx a 3.xx?
Grazie a chiunque voglia aiutarmi :help:
Come si vede in firma sono un felice possessore di un D2 ma da 2 settimane a questa parte ho iniziato ad avere qualke problemino col tasto per il blocco.
Ogni tanto mentre uso il lettore appare e scompare il lucchetto sulla schermata dandomi qualke rogna ke si risolve facilemente per fortuna. Altre ancora invece mi capita ke non si sblocchi subito e devo fare su e giù col tasto + volte o devo dare qualke colpetto.
Sapreste come risolvere questo problema, a qualcuno è capitato qualcosa di simile?
Come si vede in firma sono un felice possessore di un D2 ma da 2 settimane a questa parte ho iniziato ad avere qualke problemino col tasto per il blocco.
Ogni tanto mentre uso il lettore appare e scompare il lucchetto sulla schermata dandomi qualke rogna ke si risolve facilemente per fortuna. Altre ancora invece mi capita ke non si sblocchi subito e devo fare su e giù col tasto + volte o devo dare qualke colpetto.
Sapreste come risolvere questo problema, a qualcuno è capitato qualcosa di simile?
brutta storia... non mi è mai capitato! (tocchiamo ferro)
brutta storia... non mi è mai capitato! (tocchiamo ferro)
Altri consigli utili?:D:D
questo mp3 ha la lingua menu italiana ?
questo mp3 ha la lingua menu italiana ?
no... è scritto tutto in KOREANO :O !
ovviamente skerzo :sofico: ... certo che ha l'italiano... poi ovviamente dipende dal firmware che ci metti!;)
bene, ora basta vedere dove prenderlo......costa un po caro
Ero intenzionato a comprare una custodia in pelle. Ho visto che ce ne sono molte, qualcuno ne ha comprata qualcuna? o sa consigliarmi? grazie ;)
bene, ora basta vedere dove prenderlo......costa un po caro
qualcuno puo mandarmi qualche link di negozi on-line dove lo vendono?
naturalmente in mp o a :
umby.dale@gmail.com
alexintour
21-04-2008, 16:48
Ciao.
Una piccola precisazione. Il codice di quattro cifre non te lo comunica nessuno. Quando ti iscrivi a paypal, questo ti chiede di abbinargli una carta di credito. Per procedere, ti viene scalato 1 dollaro (o giù di lì) dalla carta stessa.
Poi, sta a te andare a vedere l'estratto conto (online o cartaceo) e verificare cosa c'è scritto. Ci sarà un "paypal qualcosa" (presumo è tanto tempo fa che l'ho fatto) e un codice di quattro cifre. Ed ecco trovato il colpevole. Ti annoti il codice e lo inserisci nel sito di paypal per verificare la carta di credito. Fatto.
Un saluto a tutti gli altri habituè del forum.
Se a qualcuno interessa, il mio D2 è ancora splendido come il primo giorno. Funziona che è una meraviglia e tutto il resto. :) :) non lo cambierei con nient'altro per adesso. :sofico:
UP!
ALILUIGIMP3
22-04-2008, 06:07
qualcuno conosce un buon sito dove poter trovare dei bei sfondi pienamente compatibili per il nostro D2?
grazie per le risposte ;)
Tenderloin
22-04-2008, 10:57
qualcuno conosce un buon sito dove poter trovare dei bei sfondi pienamente compatibili per il nostro D2?
grazie per le risposte ;)
come già detto più volte il forum di riferimento dove trovi tutto quello che vuoi per personalizzare e migliorare il d2 è quello ufficiale:
http://www.iaudiophile.net/forums/forumdisplay.php?f=53
basta conoscere un po' di inglese e troverai tutte le possibili modifiche per d2, anche utilissime guide per crearti sfondi da solo.
alexintour
22-04-2008, 15:14
UP!
Come si risolve la rogna della comparsa/scomparsa del lucchetto mentre usi il lettore? Spiegati meglio.
A parte questo, mi sembra un problema meccanico. Forse a causa di una botta o caduta, il bottone non aggancia più tanto bene la levetta all'interno del D2 che attiva il blocco.
Sarebbe illuminante aprire il D2 e vedere come stanno le cose, ma vuoi correre il rischio?
Un saluto a tutti gli altri habituè del forum.
ehilà salve alexintour :D
Se a qualcuno interessa, il mio D2 è ancora splendido come il primo giorno. Funziona che è una meraviglia e tutto il resto. :) :) non lo cambierei con nient'altro per adesso. :sofico:
come non quotare... l'unico vero difetto riscontrato - ribadisco - è la macchinosità dell'interfaccia ...poi devo ancora trovare la voglia di installare i fw con le flash skin, non ho ancora capito se migliorano un pò la navigabilità...
Come si risolve la rogna della comparsa/scomparsa del lucchetto mentre usi il lettore? Spiegati meglio.
A parte questo, mi sembra un problema meccanico. Forse a causa di una botta o caduta, il bottone non aggancia più tanto bene la levetta all'interno del D2 che attiva il blocco.
Sarebbe illuminante aprire il D2 e vedere come stanno le cose, ma vuoi correre il rischio?
Io dovetti correrlo perché l'interruttore in seguito ad una caduta era proprio uscito dallo switch sottostante... un pò delicato, comunque è andata bene :p
Non ne ho la minima intenzione, speravo solo ke magari qualcuno mi dicesse ke un colpo ben assestato o cosa so io potevi rimettere tutto apposto...ma fa niente, vuol dire ke mi abituerò al problema.....sono ancora in garanzia ma non ho nessuna voglia di rispedire il D2 in Germania!!!!
grazie dell'aiuto cmq!!!
[QUOTE=alexintour;22121558]Ciao.
Una piccola precisazione. Il codice di quattro cifre non te lo comunica nessuno. Quando ti iscrivi a paypal, questo ti chiede di abbinargli una carta di credito. Per procedere, ti viene scalato 1 dollaro (o giù di lì) dalla carta stessa.
Poi, sta a te andare a vedere l'estratto conto (online o cartaceo) e verificare cosa c'è scritto. Ci sarà un "paypal qualcosa" (presumo è tanto tempo fa che l'ho fatto) e un codice di quattro cifre. Ed ecco trovato il colpevole. Ti annoti il codice e lo inserisci nel sito di paypal per verificare la carta di credito. Fatto.
Tutto vero! Ho fatto come hai detto, e alla fine ce l'ho fatta. Ora il pacco è in viaggio, spero arrivi al più presto dato che nel frattempo il mio vecchio lettore sta definitivamente tirando le cuoia, bloccandosi ogni 5 minuti. Appena arriva vi posto qualche considerazione, che fa sempre bene credo :D
L'ho comprato ora devo sperare nella dogana ...ecc ecc.
che sappiate, quando lo registro sul sito della cowon, ho diritto alla garanzia europea, oppure lo dovrei rispedire in usa ?:muro:
Ciao a tutti!
I miei tra qualche giorno vanno negli USA, e volevo farmi portare questo gioiellino... Ho visto che la prima recensione è del 2006, quindi quasi due anni fa. Il prodotto è tuttora valido? Attualmente hp un ipod nano 2gen da 8 GB, mi consigliate il passaggio al D2? Grazie mille per le risposte
alexintour
23-04-2008, 17:44
Acvtre: vedi tu se vuoi, ma una botta per rimettere le cose a posto mi sembra più pericolosa che aprire il lettore. Al limite fatti spiegare da Jeroel come ha fatto lui ad aprire il suo, ma credo che in rete si trovi qualche fotoguida a come aprire il lettore.
Burba: ottimo, mi fa piacere he tu abbia risolto. Le considerazioni sono sempre ben accette.
nonso: dipende dalle tue esigenze. Negli ultimi anni, non è che ci sia stata una grandessima rivoluzione/evoluzione del modo di ascoltare musica mi pare. Le novità più importanti sono l'introduzione di schermi più grandi per guardare i video e hard disk flash (meno rotture) sempre più capienti per memorizzare più musica.
Il D2, uscito un pò di tempo fa, già aveva tutte queste cose, perciò non è che sia un lettore vecchio. Diciamo che ora gli altri lo stanno finalmente raggiungendo. In più hai una grandissima autonomia, la radio e la possibilità di registrare. Se non hai l'abitudine di buttare per terra il lettore ogni giorno, direi che puoi tranquilamente trascurare il discorso della garanzia ( campo, in cui la Cowon è assolutamente carente qui in Europa) e buttarti all'acquisto.
Considerando che sempre negli Usa puoi farti comprare una scheda SDHC da 16 gb per una cinquantina di euro... che invidia. Fattene comprare due che poi ti do i soldi :D
Jeroel: è vero, la macchinosità c'è, ma la possibilità (per me) di registrarmi il programma radio preferito mentre sono al lavoro e poi ascoltarlo quando torno a casa saltando con un dito la pubblicità compensa largamente. :sofico:
Sono contento di sapere che hai sistemato lo switch. Io, tempo fa ho sperimentato con l'X5, ma il D2, finchè non lo richiede, non lo aprirò mai.
nonso: dipende dalle tue esigenze. Negli ultimi anni, non è che ci sia stata una grandessima rivoluzione/evoluzione del modo di ascoltare musica mi pare. Le novità più importanti sono l'introduzione di schermi più grandi per guardare i video e hard disk flash (meno rotture) sempre più capienti per memorizzare più musica.
Il D2, uscito un pò di tempo fa, già aveva tutte queste cose, perciò non è che sia un lettore vecchio. Diciamo che ora gli altri lo stanno finalmente raggiungendo. In più hai una grandissima autonomia, la radio e la possibilità di registrare. Se non hai l'abitudine di buttare per terra il lettore ogni giorno, direi che puoi tranquilamente trascurare il discorso della garanzia ( campo, in cui la Cowon è assolutamente carente qui in Europa) e buttarti all'acquisto.
Considerando che sempre negli Usa puoi farti comprare una scheda SDHC da 16 gb per una cinquantina di euro... che invidia. Fattene comprare due che poi ti do i soldi :D
Grazie mille per la risposta! Mio fratello ha deciso di farsi prendere l'ipod touch, io volevo qualcosa di più piccolo, tascabile, inoltre so che iaudio è garanzia di qualità audio.
Quindi legge le sdhc da 16 GB? Fantastico! Ne farò prendere due e le terrò tutte per me! :Prrr: :Prrr: :Prrr: :D
windsofchange
24-04-2008, 05:16
Grazie mille per la risposta! Mio fratello ha deciso di farsi prendere l'ipod touch, io volevo qualcosa di più piccolo, tascabile, inoltre so che iaudio è garanzia di qualità audio.
Quindi legge le sdhc da 16 GB? Fantastico! Ne farò prendere due e le terrò tutte per me! :Prrr: :Prrr: :Prrr: :D
Hai da insegnarne di cose a tuo fratello!!:asd: Ottima scelta :D
ALILUIGIMP3
24-04-2008, 09:41
non essere egoista comprane più possibile e le distribuisci ;)
cacchio con una memory card da 16 giga arrivo a 24! ottimo
volevo fare una domanda per chi utilizzando una memoria esterna e mettendoci le canzoni se queste canzoni vanno a inglobarsi con le canzoni eventualmente messe nella memoria interna?
esempio metto dei queen nella memoria interna :we are the champion, show must go on
nella memoria esterna ci metto :radio gaga
richiamando la lista principale mi trovo tutte e tre le canzoni?
oppure per ascoltare le prime due devo andare a "richiamare" la memoria interna e per sentire radio gaga la memoria esterna?
grazie per le eventuali risposte
Maledizione, ma quando arriva, sigh...:( le poste italiane mi stupiscono sempre per la loro efficienza. Un giorno per imbarcare il pacco dall'Inghilterra, quattro in Italia e ancora niente. Comunque, nel frattempo vi scartavetro i maroni con qualche domanda :D Ho letto su iaudiophile che il d2 sembra non digerire bene quando si caricano gli mp3 in blocco, tipo caricare in una volta sola 8 giga di roba, e consigliano di caricare la musica "a scaglioni" di uno o due giga alla volta. Vi risulta questa cosa, nella vostra esperienza?
Comunque, sto lettore può avere tutti i problemi del mondo, essere macchinoso, non mi interessa. Io l'ho comprato per due soli motivi: qualità audio, autonomia. Mi interessa che non si scarichi ogni momento e che si senta meglio della media dei lettori, ipod incluso, che ho ascoltato anche con cuffie decenti ed onestamente non mi è sembrato granchè. Se non mi delude su queste due cose, per il resto non me ne pò fregà di meno :D
ALILUIGIMP3
24-04-2008, 16:21
Maledizione, ma quando arriva, sigh...:( le poste italiane mi stupiscono sempre per la loro efficienza. Un giorno per imbarcare il pacco dall'Inghilterra, quattro in Italia e ancora niente. Comunque, nel frattempo vi scartavetro i maroni con qualche domanda :D Ho letto su iaudiophile che il d2 sembra non digerire bene quando si caricano gli mp3 in blocco, tipo caricare in una volta sola 8 giga di roba, e consigliano di caricare la musica "a scaglioni" di uno o due giga alla volta. Vi risulta questa cosa, nella vostra esperienza?
Comunque, sto lettore può avere tutti i problemi del mondo, essere macchinoso, non mi interessa. Io l'ho comprato per due soli motivi: qualità audio, autonomia. Mi interessa che non si scarichi ogni momento e che si senta meglio della media dei lettori, ipod incluso, che ho ascoltato anche con cuffie decenti ed onestamente non mi è sembrato granchè. Se non mi delude su queste due cose, per il resto non me ne pò fregà di meno :D
fidati io prima del D2 ho avuto tantissimi lettori e ti posso dire che il D2 è nettamente superiore in tutto partendo dalla qualità audio (oltre le piu mie rosee aspettative) per parlare poi della potenza
per quanto riguarda il display eccellente
durata batteria incredibile
compatibilità con il pc assurdà subitissimo viene riconosciuto io uso windows e non mi ha mai creato nessunissimo problema
touchscreen figo ma soprattutto preciso e funzionale al massimo
sistema di equalizzazioni e di "accorgimenti" per "modellare a piacimento" il suono molto completo
all'inizio ti può sembrare macchinoso ma dopo qualche giorno ti fai la mano è facile da usare
di sicuro sarai anche tu catturato da questo lettore difetti (ovvio non mettendomi a cercare il pelo nell'uovo) non ne ho proprio trovati
parlo sul serio penso di rimanere sempre con questa marca mi trovo troppo bene penso che sia il parere di quasi la totalità delle persone che abbia il mio stesso lettore ;)
fidati io prima del D2 ho avuto tantissimi lettori e ti posso dire che il D2 è nettamente superiore in tutto partendo dalla qualità audio (oltre le piu mie rosee aspettative) per parlare poi della potenza
per quanto riguarda il display eccellente
durata batteria incredibile
compatibilità con il pc assurdà subitissimo viene riconosciuto io uso windows e non mi ha mai creato nessunissimo problema
touchscreen figo ma soprattutto preciso e funzionale al massimo
sistema di equalizzazioni e di "accorgimenti" per "modellare a piacimento" il suono molto completo
all'inizio ti può sembrare macchinoso ma dopo qualche giorno ti fai la mano è facile da usare
di sicuro sarai anche tu catturato da questo lettore difetti (ovvio non mettendomi a cercare il pelo nell'uovo) non ne ho proprio trovati
parlo sul serio penso di rimanere sempre con questa marca mi trovo troppo bene penso che sia il parere di quasi la totalità delle persone che abbia il mio stesso lettore ;)
No senti, basta, pietà...io sto già sbavando, così mi levi il sonno :D In effetti mi sento come un bambino il giorno di Natale, era da tempo che non aspettavo con tanta ansia qualcosa. Sarà che ho fatto davvero il pieno di recensioni e commenti su internet, e ho visto un generale entusiasmo (ed anche lamentele varie, per carità, dovute praticamente tutte al supporto firmware un pò carente). Tempo fa ho avuto modo di provare un iriver, e rimasi già favorevolmente colpito da una qualità e pulizia del suono che non ritenevo possibile davvero per un supporto come l'mp3. Già se il d2 si sentisse al livello dell'iriver, sarei felicissimo, se va addirittura meglio allora è perfetto. Che sia un pò macchinoso non è un problema, tanto personalmente in genere metto un album o due e lascio andare, non sto a smanettare. Ah senti, la prima volta abbisogna di una carica prolungata giusto? Comunque, quando UN GIORNO arriverà, farò una piccola recensione a uso degli utenti del forum. Se ne parla la settimana prossima temo, visto che ora fra 25 Aprile e weekend le poste staranno ferme...sgrunt.
Gilles72
28-04-2008, 22:16
Ciao gente, non è per rompere le uova nel paniere ma navigando un pò nella disperata ricerca di news del D2TV o del futuro D3, becco questo articolo http://mp3.generationmp3.com/2008/04/28/15-baladeurs-mp3-classes-suivant-leur-qualite-audio/#more-9108 dove sembra che il nostro osannato D2 non sembra al top assoluto per qualità audio. Sembrano migliori, rispettivamente i seguenti modelli:
Samsung P2
Samsung T10
Sony NWZ-A810
iriver Clix 2
Io non mi fido, oppure non capisco il francese, vi prego confermare... :mbe:
windsofchange
28-04-2008, 22:24
Ciao gente, non è per rompere le uova nel paniere ma navigando un pò nella disperata ricerca di news del D2TV o del futuro D3, becco questo articolo http://mp3.generationmp3.com/2008/04/28/15-baladeurs-mp3-classes-suivant-leur-qualite-audio/#more-9108 dove sembra che il nostro osannato D2 non sembra al top assoluto per qualità audio. Io non mi fido, vi prego, confermare... :mbe:
Ho avuto modo di fare chiarezza su generationemp3. In una comparativa poneva gli iaudio in posizione bassa, addirittura il mio cucciolino (i7) sotto ipod e zen (!).
Sul forum ufficiale cowon fu chiamato in causa tale articolo e la risposta di uno degli amministratori di generation fu più o meno questa:
siamo un piccolo sito e non possiamo permetterci di comprare tutti i lettori all'uscita per provarli e compararli contemporaneamente, quindi ci basiamo sulle recensioni dei nostri collaboratori e a volte non compariamo direttamente.
Ergo? Non dargli retta.:D
PS appena posso posto link!!
Ciao gente, non è per rompere le uova nel paniere ma navigando un pò nella disperata ricerca di news del D2TV o del futuro D3, becco questo articolo http://mp3.generationmp3.com/2008/04/28/15-baladeurs-mp3-classes-suivant-leur-qualite-audio/#more-9108 dove sembra che il nostro osannato D2 non sembra al top assoluto per qualità audio. Sembrano migliori, rispettivamente i seguenti modelli:
Samsung P2
Samsung T10
Sony NWZ-A810
iriver Clix 2
Io non mi fido, oppure non capisco il francese, vi prego confermare... :mbe:
parla di valutazioni soggettive, a orecchio, e dice che per misurazioni oggettive della qualità sonora dovremo aspettare fine maggio.... mah.
Di sicuro per prodotti di alta qualità le differenze diventano molto difficili da percepire a orecchio, se questo non è super-allenato, ma sull'alta qualità del d2 non si discute :O
Ragazzi, fra tre ore ce l'ho. Ora devo solo trovare l'adattatore per la presa inglese, altrimenti non lo carico. Un paio di domande: La prima carica quanto dura, aspetto che carichi completamente e poi ci piazzo il firmware nuovo, o posso farlo mentre carica? E poi, come si fa a far visualizzare al D2 le copertine degli album? Grazie! :D
undercover
29-04-2008, 13:05
prima lo carichi completamente e poi ci piazzi il firmware nuovo. La copertina dev'essere un'immagine in formato .jpg rinominata in 'cover'
di dimensioni uguali sia per larghezza che per altezza (es. 100x100) e copiata nell'apposita cartella.
Altrove68
29-04-2008, 13:24
sarei interessato anche io all'oggettino
ma le flash skin che ho visto come vengono caricate ?
Ragazzi allora, provato.
Esteticamente troppo carino, minuscolo più di quanto pensassi, una carta di credito in pratica. Mi è arrivato già carico, quindi ho messo subito il firmware 3.55 seguendo le indicazioni trovate qui sul forum, operazione rapida ed indolore. Interfaccia bella e funzionale, avevo letto che fosse un pò macchinosa ma in 5 minuti si impara subito ad utilizzarla. Caricato 8 giga di musica in due trance da 4, nessunissimo problema, i tag sono tutti giusti. Le copertine devo ridimensionarle, ho fatto giusto la prova con due e le visualizza benissimo. Insomma, da questo punto di vista è ineccepibile, lo schermo è piccolo ma chiaro e nitido, le operazioni sono rapidissime, il boot e lo spegnimento immediati, inoltre senza problemi ho configurato i tasti dorsali per il volume e le tracce. Si può benissimo utilizzare il dito al posto del pennino, a meno di avere delle pale al posto delle mani, il pennino del DS funge :) Ed ora veniamo alla cosa più importante per me, il suono.
Beh ragazzi, qui devo andare un pò controcorrente credo, ma sono un tantino deluso.
Uso come cuffie delle creative ep630, e il mio vecchio lettore è un samsung yh820. Mi aspettavo altro, onestamente, e devo dire anzi che facendo un confronto diretto (stessa canzone, passando le cuffie da un lettore all'altro al volo), mi sembra addirittura che il vecchio lettore si senta meglio. I bassi, nonostante abbia pompato l'opzione nei jeteffect (non ricordo come si chiama) a 7, non mi sembrano granchè, e come lanche come limpidezza non è eccezionale, i piatti della batteria non hanno quel tocco "metallico", pulito che mi aspettavo. Il suono mi sembra un pò troppo sporco, poco nitido, nonostante abbia smanettato un pò con l'equalizzatore. Poi, il fattore potenza. Su un massimo di 50, quando ascolto tipo gli Iron Maiden devo tenerlo a 30 o più. E' comunque potente, ma non quanto avevo letto praticamente ovunque.
Complessivamente, ad un primo ascolto, nonostante non posso certo dire che si senta male, alla fine non mi ha sorpreso: complessivamente non particolarmente limpido, bassi abbastanza mosci, ci sono rimasto un pò male. Nei prossimi giorni smanetterò un pò per provare a cambiare le impostazioni, magari provo un firmware più vecchio, però onestamente per 200 euro e passa mi aspettavo che il mio vecchio e antiquato lettore fosse surclassato, invece mi sembra addirittura che vinca, tutto questo decantato e ricco soundstage alla fine non mi pare diverso da lettori di fascia molto più economica. Mah.
Probabilmente ho qualche problema, sul mio d2. Perchè se è vero che tutto il mondo ci impazzisce dietro, il mio deve avere per forza un problema, altrimenti non mi spiego l'assenza praticamente TOTALE dei bassi, che inoltre se provo ad alzare i jeteffect o l'eq mi vanno anche in distorsione. Ragazzi, ho provato le mie creative ep630 su un ipod vecchio modello 60 giga, e vi dico che ho dovuto abbassare il volume per quanto pompavano forte le basse frequenze, precise, nette, la proprietaria dell'ipod è andata di corsa a comprarsi le creative. Non è possibile che il d2 si senta come un lettore di fascia economica, come i "suppostoni" da 2 giga, per intenderci....Ora provo a comprare un adattatore per alzare l'impedenza, dato che pare che il d2 ne tragga giovamento. Se migliora, bene, altrimenti me lo vendo.
windsofchange
01-05-2008, 09:33
Probabilmente ho qualche problema, sul mio d2. Perchè se è vero che tutto il mondo ci impazzisce dietro, il mio deve avere per forza un problema, altrimenti non mi spiego l'assenza praticamente TOTALE dei bassi, che inoltre se provo ad alzare i jeteffect o l'eq mi vanno anche in distorsione. Ragazzi, ho provato le mie creative ep630 su un ipod vecchio modello 60 giga, e vi dico che ho dovuto abbassare il volume per quanto pompavano forte le basse frequenze, precise, nette, la proprietaria dell'ipod è andata di corsa a comprarsi le creative. Non è possibile che il d2 si senta come un lettore di fascia economica, come i "suppostoni" da 2 giga, per intenderci....Ora provo a comprare un adattatore per alzare l'impedenza, dato che pare che il d2 ne tragga giovamento. Se migliora, bene, altrimenti me lo vendo.
Due possibilità:
1 ascolti mp3 da 128 o 256 in bassa qualità
2 non va bene e deve tornare in assistenza oppure non inserisci a fondo il jack delle cuffie..
Ps risparmia i soldi per giocare d'impedenza.:)
Allora, guarda io ho caricato soltanto mp3 a 320 o VBR, e giusto un paio a 256. Tutti compressi al massimo della qualità possibile, infatti sono album da 150 mega l'uno. Più di questo, non saprei :)
Il jack delle cuffie l'avevo pensato, ho controllato ed è inserito correttamente. Ho provato almeno altre tre cuffie, ma si sentono tutte peggio. Per dirti, le cuffie vendute in bundle con il lettore sono veramente orribili, addirittura i bassi discorcono. Come fanno a distorcere, che non mi succedeva neanche sul mio vetusto samsung?
Poi, dici di non spendere i soldi per l'impedenza, avevo letto un thread sul forum di Hi Fi, e dicevano che ne valesse la pena. Io penso che potrebbe migliorare, ma cavolo, dovrebbe essere GIA' eccellente con le creative, mi pare assurdo che uno debba comprarsi un pezzo in più per sentirsi bene il lettore.
Mandarlo indietro, ci ho pensato, ma con quale giustificazione. Il lettore, A PARTE il piccolo problemino elencato, va bene. Ma non escludo di provarci a questo punto.
ALILUIGIMP3
01-05-2008, 10:32
Allora, guarda io ho caricato soltanto mp3 a 320 o VBR, e giusto un paio a 256. Tutti compressi al massimo della qualità possibile, infatti sono album da 150 mega l'uno. Più di questo, non saprei :)
Il jack delle cuffie l'avevo pensato, ho controllato ed è inserito correttamente. Ho provato almeno altre tre cuffie, ma si sentono tutte peggio. Per dirti, le cuffie vendute in bundle con il lettore sono veramente orribili, addirittura i bassi discorcono. Come fanno a distorcere, che non mi succedeva neanche sul mio vetusto samsung?
Poi, dici di non spendere i soldi per l'impedenza, avevo letto un thread sul forum di Hi Fi, e dicevano che ne valesse la pena. Io penso che potrebbe migliorare, ma cavolo, dovrebbe essere GIA' eccellente con le creative, mi pare assurdo che uno debba comprarsi un pezzo in più per sentirsi bene il lettore.
Mandarlo indietro, ci ho pensato, ma con quale giustificazione. Il lettore, A PARTE il piccolo problemino elencato, va bene. Ma non escludo di provarci a questo punto.
mi dispiace che ti abbiano dato un modello "difettato" perchè solo cosi si spiega che nel tuo modello mancano i bassi sul mio D2 ce ne sono fin troppi infatti ho il machbass a 1 e a volte sarei tentato di metterlo a zero
prova a mettere questa configurazione:
eq:rock
bbe:2
m3b:1
3ds:1
ste:2
mpe:on
a me con questa configurazione si sente da DIO!
va be che con qualsiasi configurazione il D2 si sente benissimo
prova cosi e fammi sapere ;)
windsofchange
01-05-2008, 10:56
Ma tu vuoi prender un ampli per le ep 630? Spero di aver capito male io.. Non sono da 16 ohm come il lettore? Meglio di così.. :)
mi dispiace che ti abbiano dato un modello "difettato" perchè solo cosi si spiega che nel tuo modello mancano i bassi sul mio D2 ce ne sono fin troppi infatti ho il machbass a 1 e a volte sarei tentato di metterlo a zero
prova a mettere questa configurazione:
bbe:2
a me con questa configurazione si sente da DIO!
va be che con qualsiasi configurazione il D2 si sente benissimo
prova cosi e fammi sapere ;)
Grazie della comprensione Aliluigi, sapessi come ci sto rimanendo male...:cry:
Guarda ti dico, la mia configurazione è identica alla tua, tranne che ho bb3 e m3b 6. E i bassi sono fiacchi, non so come altro definirli, non c'è la "botta" nitida, precisa, quella che la senti nel petto, quello che ho sentito sull'ipod devo dire. Ma sono rimbombanti, e a volte discorcono anche. Tu che cuffie hai, a che volume senti? Io devo salire oltre il 30 in genere. Ah, e naturalmente alzo i bassi anche da equalizzatore. Il problema non è che voglio bassi esagerati, ma qui quasi non ci sono, e il soundstage ci perde tantissimo senza le basse frequenze. Ho provato a mettere tutto flat, e a disabilitare i jeteffect, per curiosità, e mi sembra una radio mono per quanto è piatto. Non so che pensare, se non che ho un problema di hardware, perchè è IMPOSSIBILE che il d2 si senta in questo modo, mi sarei aspettato perlomeno un livello uguale all'ipod, altrimenti prendevo direttamente un apple.
x windsofchange: volevo prendere un adattatore per le cuffie da 75 ohm, perchè leggendo in giro dicono che il d2 renda meglio con cuffie ad alta impedenza. Ma era giusto un tentativo disperato, dato che il lettore, come giustamente fai notare tu, dovrebbe già andare da Dio così.
ALILUIGIMP3
01-05-2008, 12:28
Grazie della comprensione Aliluigi, sapessi come ci sto rimanendo male...:cry:
Guarda ti dico, la mia configurazione è identica alla tua, tranne che ho bb3 e m3b 6. E i bassi sono fiacchi, non so come altro definirli, non c'è la "botta" nitida, precisa, quella che la senti nel petto, quello che ho sentito sull'ipod devo dire. Ma sono rimbombanti, e a volte discorcono anche. Tu che cuffie hai, a che volume senti? Io devo salire oltre il 30 in genere. Ah, e naturalmente alzo i bassi anche da equalizzatore. Il problema non è che voglio bassi esagerati, ma qui quasi non ci sono, e il soundstage ci perde tantissimo senza le basse frequenze. Ho provato a mettere tutto flat, e a disabilitare i jeteffect, per curiosità, e mi sembra una radio mono per quanto è piatto. Non so che pensare, se non che ho un problema di hardware, perchè è IMPOSSIBILE che il d2 si senta in questo modo, mi sarei aspettato perlomeno un livello uguale all'ipod, altrimenti prendevo direttamente un apple.
x windsofchange: volevo prendere un adattatore per le cuffie da 75 ohm, perchè leggendo in giro dicono che il d2 renda meglio con cuffie ad alta impedenza. Ma era giusto un tentativo disperato, dato che il lettore, come giustamente fai notare tu, dovrebbe già andare da Dio così.
partiamo dal fatto che se tu dici che un ipod si sente meglio del D2 il tuo lettore rischia essere "tarocco"
io ho avuto tanti ipod e ti posso dire che il D2 oltre che a sentirsi decisamente meglio e non di poco anzi c'è un abbisso
sui bassi poi non c'è paragone ed è stranissimo che tu a porti m3b a 6!!! io li a 1 e "pompano" di brutto
io come volume mi limito ad oscillare tra il 22/28 solitamente mi assesto sui 24
come auricolari ne uso 2 a casa le shure k210
quando sono fuori le cx300 (dato che sono più economici)
non sò che dirti a me il D2 si sente non benissimo ma di più ma non è solo il mio commento (fosse solo il mio parere potrei dirti che abbiamo solo pareri diversi) ma qui almeno il 98% degli utenti possessori del D2 sono strasoddisfatti del lettore in tutto partendo dalla notevolissima qualità audio tu sei il primo che io sappia che si lamenta della qualità audio del D2 :rolleyes:
prova a fartelo sostituire? mi dici una cosa magari me la mandi in privato ma dove l'hai acquistato?
windsofchange
01-05-2008, 12:38
Domanda cretina.. Le ep sono originali? Alla fine credo sia il lettore ad avere problemi, contatta il venditore e dichiara che non va bene. Altrimenti se sei vicino a qualcuno con un d2 chiedi una prova. Io ho un i7 e va come dio comanda.:)
x Aliluigi:
Mi rendo conto che sarò fra i 10 fortunati al mondo che trovano da ridire su questo lettore, infatti mi domandavo in questi giorni se effettivamente se non sia ad essere strano. E difatti su iaudiophile, il forum ufficiale cowon, mi prendono per scemo o per un troll. Ma purtroppo, non posso fare altro che confermare la pessima riuscita del mio lettore. Si sente male, poco da fare, si sente meglio il mio vecchio samsung, l'ipod almeno per i due brani che ho sentito a livello di bassi è un altro pianeta, lo giuro. So che pare strano, il d2 dovrebbe essere ottimo, ma è moscio, e inoltre aggiungo che si sente anche un leggero sibilo nei momenti di calma dei brani. Niente di che, ma c'è. Ma è proprio il suono poco spinto, poco dinamico, che mi sconvolge. I brani metal o heavy sono dei pastoni, non c'è definizione, se con Iron Maiden o chessò, Metallica, alzo troppo i bassi (tipo 6 o 7) rischiano di distorcere, e sono cupi, non sono cristallini, non so se mi spiego. Ti giuro, potessi venire da te a fartelo sentire, lo farei di corsa, proprio per confermare che non sono matto. Il lettore l'ho preso da advancedmp3players.com, noto sito inglese, e mi sembrano davvero molto seri, quindi escludo la truffa. Spero sia semplicemente un problema hardware a questo punto.
x windsofchange:
le cuffie le ho prese da FNAC, ho controllato su internet e direi che sono assolutamente originali, infatti si sentono benissimo ovunque, sul mio vecchio lettore, sull'ipod poi pestano di brutto e sono limpidissime. Comunque si, la penso come te, e difatti ho inviato una email al negozio chiedendo se possono sostituirmelo. Sono passati quattro giorni, spero non mi facciano problemi.
otis b. driftwood
01-05-2008, 15:27
certo ragazzi che tenete un volume altino, eh :mbe: (tenendo presente che anche voi usate delle in ear..al momento io uso delle ep630)
ho fatto una prova con volume a 30 e devo dire che le orecchie urlano pietà :p comunque ho notato che i bassi (che adoro) perdono corposità a volume così alto, secondo me rendono al meglio fino a 20..
x burba: se ne hai la possibilità prova ad ascoltare la canzone "yeah" di usher, ha dei bassi ganzissimi e se il d2 ti delude anche con questa canzone allora c'è proprio qualcosa che non va :(
ALILUIGIMP3
01-05-2008, 15:41
x Aliluigi:
Mi rendo conto che sarò fra i 10 fortunati al mondo che trovano da ridire su questo lettore, infatti mi domandavo in questi giorni se effettivamente se non sia ad essere strano. E difatti su iaudiophile, il forum ufficiale cowon, mi prendono per scemo o per un troll. Ma purtroppo, non posso fare altro che confermare la pessima riuscita del mio lettore. Si sente male, poco da fare, si sente meglio il mio vecchio samsung, l'ipod almeno per i due brani che ho sentito a livello di bassi è un altro pianeta, lo giuro. So che pare strano, il d2 dovrebbe essere ottimo, ma è moscio, e inoltre aggiungo che si sente anche un leggero sibilo nei momenti di calma dei brani. Niente di che, ma c'è. Ma è proprio il suono poco spinto, poco dinamico, che mi sconvolge. I brani metal o heavy sono dei pastoni, non c'è definizione, se con Iron Maiden o chessò, Metallica, alzo troppo i bassi (tipo 6 o 7) rischiano di distorcere, e sono cupi, non sono cristallini, non so se mi spiego. Ti giuro, potessi venire da te a fartelo sentire, lo farei di corsa, proprio per confermare che non sono matto. Il lettore l'ho preso da advancedmp3players.com, noto sito inglese, e mi sembrano davvero molto seri, quindi escludo la truffa. Spero sia semplicemente un problema hardware a questo punto.
x windsofchange:
le cuffie le ho prese da FNAC, ho controllato su internet e direi che sono assolutamente originali, infatti si sentono benissimo ovunque, sul mio vecchio lettore, sull'ipod poi pestano di brutto e sono limpidissime. Comunque si, la penso come te, e difatti ho inviato una email al negozio chiedendo se possono sostituirmelo. Sono passati quattro giorni, spero non mi facciano problemi.
no ti credo non c'è bisogna della prova
non so che dirti mi sembra tutto strano l'unica cosa che mi viene da pensare che del D2 di originale (hai in mano solo lo chassis e non l'hardware che potrebbe risultato o difettato o addirittura tarocco)
effettivamente il sito dove l'hai comprato è attendibile ti ripeto è molto strano a questo punto se non ti soddisfa sono 3 le cose
1) o te lo fai sostituire con un altro D2
2) o te lo fai sostituire con un iriver clix 2 (dicono in molti il lettore migliore per qualità audio)
3) o ti rifai dare i soldi
la cosa che mi fa pensare che il tuo D2 sia tarocco o difettato è il fatto che tu mi dici che l'ipod si sente molto meglio :rolleyes:
io ne ho avuti di ipod e ti posso dire che c'è un abbisso in termini di qualità audio a favore del D2
Guarda, ormai mi sono impuntato, è questione di principio, voglio il d2 :D Ho chiesto nella mail di sostituirlo, speriamo che vada tutto liscio, non ci voglia molto, e che stavolta il d2 sia quello giusto, per la miseria. Perchè ora come ora sono tornato al vecchio, altrimenti mi irrito davvero i nervi. E poi mi piace molto esteticamente, così piccolo, rapido, l'interfaccia è molto bella e comoda, in questo senso non gli posso dire proprio niente. Vediamo cosa mi rispondono.
ALILUIGIMP3
01-05-2008, 17:04
Guarda, ormai mi sono impuntato, è questione di principio, voglio il d2 :D Ho chiesto nella mail di sostituirlo, speriamo che vada tutto liscio, non ci voglia molto, e che stavolta il d2 sia quello giusto, per la miseria. Perchè ora come ora sono tornato al vecchio, altrimenti mi irrito davvero i nervi. E poi mi piace molto esteticamente, così piccolo, rapido, l'interfaccia è molto bella e comoda, in questo senso non gli posso dire proprio niente. Vediamo cosa mi rispondono.
fidati se ti danno il modello che ho io te (ti sarà capitato un modello "fallato") ne innamori il mio è made in korea il tuo?
la cosa che mi fa pensare che il tuo sia "difettato" sono i bassi su questo lettore a momenti si sentono pure quando è spento :D
io ce li ho a 1 m3b pensa un pò e sarei tentato di portarlo a zero ;)
Mi hanno inviato il modulo da aggiungere al d2 ora che glielo rimando, non mi hanno fatto nessun problema per la sostituzione, questo sito inglese è veramente profèscional, bisogna dirlo. Ora si tratta di aspettare, come al solito, e speriamo che ne valga davvero la pena. Se quello che mi rimandano suona uguale quello che ho ora, penso che sto lettore sarà la più grossa delusione da quando comprai a 15 anni Streets Of Rage II per Megadrive risparmiando ogni centesimo per poi finirlo in due giorni...:(
ma non siete uno di Napoli e uno di Salerno? Incontratevi a mezza strada e fate qualche prova insieme no? :sofico:
ad ogni modo è bene ricordare che il suono tende comunque ad appiattire ad alti volumi e che per i bassi è meglio usare delle buone cuffie piuttosto che aumentare le basse frequenze tramite il software (specialmente i vari bbe e m3b li lascerei a 0 e userei solo l'equalizzatore, altrimenti è quasi inevitabile che distorca a volume alto)
Beh, io sono di Salerno ma lavoro attualmente a Napoli, quindi lo farei anche :D
Comunque, anche io in genere tendo a non esagerare con gli artefatti software come BBE, SRS e compagnia bella, perchè credo che "sporchino" inevitabilmente il suono. Però questo uno può farlo quando di base il lettore ha un buon suono. Come ho detto prima, mettendo l'eq flat e togliendo tutti gli effetti, il suono che risulta è davvero brutto per quanto piatto, opaco e privo di basse frequenze. Ormai sui forum sto leggendo tutto ed il contrario di tutto sul d2, chi dice che ci vogliono le cuffie supersoniche, chi mi prende per il culo perchè ho detto che mi è sembrato che con le mie cuffie l'ipod suona meglio e "no, stai scherzando, l'ipod è cacca in confronto" (non mi riferisco a voi di hardware upgrade, ma a gente di forum stranieri :) ), chi che vabbè si il d2 è ottimo però ha comunque un suono un pò freddo, quindi ci vogliono cuffie calde..non se ne esce più :)
Personalmente penso di avere un buon orecchio, e quindi spero nel problema hardware perchè sinceramente un lettore osannato a livello internazionale non può suonare così, con bassi che sembrano provenire da un subwoofer sfondato, rimbombanti e distorti, ed alti sibilanti. Sento prevalentemente musica metal e rock, mi diventa insostenibile, sono dovuto tornare al vecchio samsung perchè mi irrita troppo. Se il nuovo D2 sarà diverso, fantastico. Altrimenti, vuol dire che è colpa mia, evidentemente non è un suono adatto a me :)
Ragazzi, una domanda. Qualcuno fra di voi usa le ep630? Sarei curioso di sapere come si trova, che configurazione dei jeteffect usa, cose così. Aliluigi tu usi cuffie mi sa di qualità migliore e quindi più potenti, mi viene il dubbio che sia per quello che a lui il d2 pompa un sacco, in particolare le cx300 sono note per la loro potenza nei bassi. Qualcuno le usa?
ALILUIGIMP3
02-05-2008, 20:46
Ragazzi, una domanda. Qualcuno fra di voi usa le ep630? Sarei curioso di sapere come si trova, che configurazione dei jeteffect usa, cose così. Aliluigi tu usi cuffie mi sa di qualità migliore e quindi più potenti, mi viene il dubbio che sia per quello che a lui il d2 pompa un sacco, in particolare le cx300 sono note per la loro potenza nei bassi. Qualcuno le usa?
scusa se ti rispondo solo adesso
si ho anche le ep630 non ricordo dove le ho messe appena le trovo faccio una prova come hai detto tu
può darsi che come dici tu che le cx300 pompano di piu rispetto alle creative ma da qui a dire che con le ep630 i bassi sono peggio di quelli dell'ipod ce ne passa
se stasera trovo dove ho messo le creative faccio una prova con 5 brani di natura diversa l'uno dall'altro e poi faccio la stessa prova con le cx300 e con le shure e poi ti dico se è cosi differente il suono che emanano (soprattutto a livelli di bassi) le ep630 rispetto agli altri 2 auricolari
otis b. driftwood
03-05-2008, 09:21
anch'io ho sia le cx300 che le ep630 (e ho pure le super fi 5 eb) però, almeno secondo il mio orecchio, la differenza è pochina...
Grazie a tutti dell'aiuto, almeno riesco a farmi un'idea più precisa, tanto per sapere cosa devo aspettarmi quando mi arriva di nuovo il d2. Scusate se vi sto martellando con questo problema, ma penso che nel bene o nel male dovrei risolverlo con la sostituzione.
ALILUIGIMP3
03-05-2008, 18:47
testato il D2 anche con le ep630 i bassi si continuano a sentire non in maniera "massiccia" come le cx300 ma si sentono eccome neanche con questi auricolari c'è assolutamente bisogno di alzare m3b infatti gia a 1 "pompa" in maniera massiccia
KristianViki
04-05-2008, 10:23
testato il D2 anche con le ep630 i bassi si continuano a sentire non in maniera "massiccia" come le cx300 ma si sentono eccome neanche con questi auricolari c'è assolutamente bisogno di alzare m3b infatti gia a 1 "pompa" in maniera massiccia
Ecco. Allora due sono i casi: O l'idea che io e te abbiamo dei bassi è radicalmente differente (e cacchio ne dubito, tu a 1 dici che già tira, io a 6 dico che fanno pena, c'è qualcosa che non va direi) oppure sono sempre più convinto che mi hanno mandato un pacco clamoroso.
windsofchange
04-05-2008, 10:54
Ecco. Allora due sono i casi: O l'idea che io e te abbiamo dei bassi è radicalmente differente (e cacchio ne dubito, tu a 1 dici che già tira, io a 6 dico che fanno pena, c'è qualcosa che non va direi) oppure sono sempre più convinto che mi hanno mandato un pacco clamoroso.
Leggi sul forum ufficiale.. Sembra che gli ultimi acquirenti del d2 si lamentino del problema audio e mancanza di bassi.
Leggi sul forum ufficiale.. Sembra che gli ultimi acquirenti del d2 si lamentino del problema audio e mancanza di bassi.
ops, gli ultimi quando? io ce l'ho da pasqua, ma non ho termini di paragone purtroppo. ah, io l'ho preso negli usa.
puoi mettere il link?
grazie
Se sul forum ufficiale ti riferisci all'utente Megane, quello sarei io :D Però ho visto che ci sta anche qualcun'altro che ha il mio stesso problema. Comunque via, domani lo rimando indietro. Poi li sul forum tutti a dire che ci vogliono le cuffie giuste, ma io credo che se un lettore sia buono lo è a prescindere, non che con le cuffie che o il d2 è scadente e altri lettori una bomba. Speriamo non ci mettano troppo a rimandarlo....
ciao a tutti.
Pultroppo,il problema di Burba,e soprattutto il commento qui sopra riportato,mi hanno fatto accorgere di un problema di cui ho sempre sospettato,ma a cui non ho mai dato tanto peso,ovvero che il mio D2 non ha bassi con la ''B'' maiuscola!!!!!!!!:eek:
Il lettore ha degli alti e medi da paura,ma come già accennato da Burba,i bassi non sono dirompenti come ci si aspetterebbe,ma sono fiacchi,e almeno nel mio D2,riproducono un timbro che è più simile ad un ''tsun-tsun'' che ad un ''BOOM-BOOM'',anche se provo ad abbassare tutte le linee dell'equalizzatore a -5,tranne le prime due a 10,e i vari effetti a 0 tranne il m3b a 10,il ''botto'' che dovrebbero fare i brani non lo porcepisco minimamente nonostante usi il lettore con delle ULTIMARE EARS super. fi 5 pro.
A questo punto non so se è un problema del mio D2 e di quello dell'utente Burba.:confused:
windsofchange
05-05-2008, 19:54
Innanzitutto segnalate sia sul forum cowon che alla ditta stessa tramite una bella email direttamente al sito ufficiale, ovviamente in inglese comprensibile.
Mi stupisce sentire altri problemi, spero non siano impressioni però. Io devo dire che il mio i7 possiede fin troppi bassi, anche meglio di quelli sony tanto rinomati.
Io personalmente sono andato oggi in posta a rispedire indietro il d2, per farmelo sostituire. Ho mandato una ampia mail in cui spiego qual'è secondo me il problema. Ora, non so ancora se cambierà qualcosa, cioè è vero che molti mi dicono che il loro d2 invece pompa a meraviglia, ma poi guardo che cuffie utilizzano e noto che hanno roba da 100, 150 euro minimo. E ci credo, a quel punto :D
Il discorso è che, lo dico l'ultima volta e poi basta perchè sto diventando ripetitivo e scocciante: lette decine (sottolineo decine) di recensioni, mi aspettavo un prodotto diverso. Avendo sentito l'ipod ed il mio vecchio samsung, mi aspettavo comunque qualcosa di percepibilmente migliore. Invece, sempre con le stesse cuffie, con gli stessi brani codificati al massimo della qualità (320kbs), il d2 mi suona al livello del mio samsung (un pò più limpido forse grazie all'ampia configurazione), e chiaramente peggio del tanto vituperato ipod, soprattutto come potenza. Potrebbe essere come molti dicono che sia una questione di gusti, e a quel punto penso che lo venderò e cercherò qualche altra cosa più vicina alla mia idea di qualità musicale, magari provando un iriver. Ma spero sinceramente che sia un problema hardware, perchè le cose positive del d2 le ho appurate: una batteria MOSTRUOSA, l'ho sentito per ore e non ha perso una tacchetta, una interfaccia comodissima (ormai sono diventato esperto anche con una sola mano), e la bellezza estetica del prodotto in sè. Speriamo bene e aspettiamo :)
Non credo che sia una questione di cuffie,perchè ho un paio di UE super fi 5 pro ,e apparte alti e medi cristallini,i bassi non incidono quasi per nulla sull'audio.Non so come spiegarlo,ma mettendo m3b a 7-8,l'audio divento più cupo,e non si ottiene quel rimbombo che ti fà sobbalzare il cuore,soprattutto con delle cuffie da 150 euro;cosa che invece ottengo,usando le stesse cuffie,ma su un lettore cd/mp3 della sony di qualche anno fa,o addirittura,anche se in maniera minore sulla PSP.
Per quanto riguarda il consiglio di segnalare sia sul forum che sul sito ufficiale,pultroppo non so parlare(e scrivere:D )in inglese,quindi non saprei da dove incominciare.Io il lettore l'ho preso su pix.....ia ad agosto dell'anno scorso,quindi non credo che la colpa del mal funzionamento sia dovuta ad una partita fallata,ma a singoli casi.
Non avendo mai avuto di questi problemi,ed essendo il lettore ancora in garanzia,cosa dovrei fare se me lo vorrei fare riparare,o addirittura sostituire con uno nuovo?dovrei contattare la COWON,o il sito che me lo ha venduto?
windsofchange
05-05-2008, 21:24
Non credo che sia una questione di cuffie,perchè ho un paio di UE super fi 5 pro ,e apparte alti e medi cristallini,i bassi non incidono quasi per nulla sull'audio.Non so come spiegarlo,ma mettendo m3b a 7-8,l'audio divento più cupo,e non si ottiene quel rimbombo che ti fà sobbalzare il cuore,soprattutto con delle cuffie da 150 euro;cosa che invece ottengo,usando le stesse cuffie,ma su un lettore cd/mp3 della sony di qualche anno fa,o addirittura,anche se in maniera minore sulla PSP.
Per quanto riguarda il consiglio di segnalare sia sul forum che sul sito ufficiale,pultroppo non so parlare(e scrivere:D )in inglese,quindi non saprei da dove incominciare.Io il lettore l'ho preso su pix.....ia ad agosto dell'anno scorso,quindi non credo che la colpa del mal funzionamento sia dovuta ad una partita fallata,ma a singoli casi.
Non avendo mai avuto di questi problemi,ed essendo il lettore ancora in garanzia,cosa dovrei fare se me lo vorrei fare riparare,o addirittura sostituire con uno nuovo?dovrei contattare la COWON,o il sito che me lo ha venduto?
Ma da agosto ad ora ha funzionato a dovere? I files provengono da tuoi cd ben rippati?
GlorianAge
05-05-2008, 21:44
bisognerebbe fare una prova con le stesse cuffie e la stessa traccia. Per le cuffie opterei per quelle originali in dotazione con il d2 (pessime ma almeno rendiamo costante un fattore). Se avete una traccia di libera distribuzione la testiamo un pò tutti e vediamo a che volume vanno settati i bassi perchè si facciano sentire.
P.S: anche io il d2 l'ho preso su pix
Ma da agosto ad ora ha funzionato a dovere? I files provengono da tuoi cd ben rippati?
Da Agosto ad ora,ho sempre usato prevalentemente le cuffie in dotazione (apparte la parentesi con le AKG k81 DJ ,che avevo abbandonato a causa della non presenza di bassi),quindi non notavo questa grande mancanza che noto ora con le UE.
La maggior parte dei file li ho convertiti in mp3 da 320 kbps,più qualche 5 cd in Flac,e nonostante tutto l'unica cosa che migliora con l'aumentare del bitrate sono solo le frequenze medio-alte,i bassi non pompano e non rimbombano per niente,incupidiscono solo l'ascolto del brano.
Per caso,sai come funziona la garanzia in questi casi?
windsofchange
05-05-2008, 22:07
Da Agosto ad ora,ho sempre usato prevalentemente le cuffie in dotazione (apparte la parentesi con le AKG k81 DJ ,che avevo abbandonato a causa della non presenza di bassi),quindi non notavo questa grande mancanza che noto ora con le UE.
La maggior parte dei file li ho convertiti in mp3 da 320 kbps,più qualche 5 cd in Flac,e nonostante tutto l'unica cosa che migliora con l'aumentare del bitrate sono solo le frequenze medio-alte,i bassi non pompano e non rimbombano per niente,incupidiscono solo l'ascolto del brano.
Per caso,sai come funziona la garanzia in questi casi?
Adesso sembro acida e cattiva.. Ma sono solo razionale, se sei riuscito ad ascoltare il tuo d2 con le cuffie in bundle per mesi ora credo ci voglia del tempo per abituarti alla 'musica' come deve essere :)
Dico musica in quanto quello che proviene da quelle cuffiette è rumore, bello e buono.
Ora, non so ancora se cambierà qualcosa, cioè è vero che molti mi dicono che il loro d2 invece pompa a meraviglia, ma poi guardo che cuffie utilizzano e noto che hanno roba da 100, 150 euro minimo. E ci credo, a quel punto :D
io ho queste (http://reviews.cnet.com/headphones/sennheiser-pmx-60-headphones/4505-7877_7-30582130.html) che valgono poco più di 30 euro, l'ascolto alla fine è molto soddisfacente. Con auricolari di media qualità (omx50, sempre sennheiser) il passo indietro nelle basse frequenze si avverte subito, ma qui parliamo anche degli speakers, non del D2.
Io non posso fare confronti con altri lettori (uno che ho è una sottomarca palesemente inferiore, l'altro era un creative muvo, era appunto), quindi per curiosità l'ho confrontato sul fronte dei bassi con la Audigy2 ZS del Pc che ho collegata ad un vecchio Pioneer Sa-410 (non mi andava di chinarmi a infilare le cuffie dietro il Pc :D).
Brano, codifica, pressione sonora, cuffie, niente effetti oppure "miglior" bilanciamento d'effetti: le prime 5 tutte uguali, la sesta uguale nei limiti del possibile, cercando il limite oltre il quale i bassi diventano invadenti. Ho provato sia con le pmx60 che con le omx50 (sempre meglio di quelli in bundle col D2, che fanno quasi cagare).
Risultato della prova molto empirica: il d2 perde sempre ma di poco, e la differenza si assottiglia usando le cuffie migliori e ottimizzando gli effetti (ovviamente riservando lo stesso trattamento sia all'audigy che al d2) .Questo tenendo in considerazione soprattutto la qualità dei bassi e il fatto che l'audigy può permettersi volumi maggiori mantenendo la qualità, mentre il d2 giustamente a 35/40 soprattutto con gli effetti comincia ad appiattire.
Alla fine tutto ciò per dire poco: che non mi sognerei mai di rispedire indietro il mio D2, quindi Burba ha ragione dicendo che o ha una percezione della qualità molto personale, o è incappato davvero in un lettore difettoso... l'elettronica è complessa, a volte basta una saldatura fatta male :p
auguri ;)
[QUOTE=Jeroel;20776095]ti consiglio, per "sgrossare" il lavoro, di installare Album cover art downloader, che tagga le cover in modo semi-automatico... non te le trova tutte e qualcuna può sbagliarla, ma ti assicuro che quando l'ho scoperto avrei baciato l'autore per tutto il tempo che mi ha fatto risparmiare :D
Ciao Jeroel, ho provato ad installare il programma che usi tu, ma non ci riesco, mi dai qualche dritta?
Grazie, domani mi arriva il D2 e mi sto preparando...
Ciao
Adesso sembro acida e cattiva.. Ma sono solo razionale, se sei riuscito ad ascoltare il tuo d2 con le cuffie in bundle per mesi ora credo ci voglia del tempo per abituarti alla 'musica' come deve essere :)
Dico musica in quanto quello che proviene da quelle cuffiette è rumore, bello e buono.
No,attenzione.
Io non ho mai detto che le cuffiette in bundle,mi facessero sentire un suono migliore delle UE.E' solo che provando le super.fi su un lettore cd/mp3,o sulla psp,i bassi sono moooolto più presenti in quest'ultimi,che sul D2.
Ora,ciò che io intendo per bassi,sono(anche se in maniera esageratissima)ciò che si ottiene con le KOSS spark plug,ovvero si deve sentire un boom-boom di sottofondo,cosa che nel cowon non ottengo neanche se provo ad abbassare tutte le barre dell'equalizzatore a -10,tranne le prime due a 10(che riguardano i bassi),e m3b a 10.
E' stata la frase di ALILUIGIMP3,in cui diceva, che anche solo mettendo nel suo lettore l' m3b a 1,i bassi erano fin troppo presenti.Da qui ne deduco,che allora,come avevo sempre sopspettato il mio D2 ha davvero un problema come quello di Burba,quindi è impossibile potersi sbagliare sulla mancanza di bassi(cosa che invece può succedere sui medio-alti).
No,attenzione.
Io non ho mai detto che le cuffiette in bundle,mi facessero sentire un suono migliore delle UE.E' solo che provando le super.fi su un lettore cd/mp3,o sulla psp,i bassi sono moooolto più presenti in quest'ultimi,che sul D2.
Ora,ciò che io intendo per bassi,sono(anche se in maniera esageratissima)ciò che si ottiene con le KOSS spark plug,ovvero si deve sentire un boom-boom di sottofondo,cosa che nel cowon non ottengo neanche se provo ad abbassare tutte le barre dell'equalizzatore a -10,tranne le prime due a 10(che riguardano i bassi),e m3b a 10.
E' stata la frase di ALILUIGIMP3,in cui diceva, che anche solo mettendo nel suo lettore l' m3b a 1,i bassi erano fin troppo presenti.Da qui ne deduco,che allora,come avevo sempre sopspettato il mio D2 ha davvero un problema come quello di Burba,quindi è impossibile potersi sbagliare sulla mancanza di bassi(cosa che invece può succedere sui medio-alti).
Ecco, esattamente come me. Mi sa che siamo stati sfortunati Greed. Però il fatto che possa essere rotto per me è consolante, altrimenti sarei quantomeno deluso...appena mi ritorna ti faccio sapere come va.
GlorianAge
07-05-2008, 00:07
ripeto, sebbene le cuffie in bundle siano qualcosa al limite dell'accettabile, l'unica comparativa sensata e con un minimo di oggettività può essere fatta se tutti utilizzano queste ultime. Chiedete a chi ha altre cuffie edè soddisfatto del suono del D2 di testare a che livello devono essere impostate le basse frequenze e l'm3b perchè i bassi raggiungano performances decenti (decenti in termini relativi, s'intende). Io sto ancora aspettando che mi arrivino le cuffie dagli USA. Per il momento sono costretto ad utilizzare delle vecchie sony (tristi anche queste). Con le cuffie originali devo tenere il d2 a 8-9 sulle prime due barre,l'm3b a 6 e anche così i bassi sono davvero poveri. Mi state facendo venire grandi dubbi...ma finchè non arrivano gli headphones non posso fare altri test.
[QUOTE=Jeroel;20776095]
Ciao Jeroel, ho provato ad installare il programma che usi tu, ma non ci riesco, mi dai qualche dritta?
Grazie, domani mi arriva il D2 e mi sto preparando...
Ciao
Adesso non l'ho installato e non posso darti indicazioni precise, infatti ho quasi solo il sistema operativo per nuova installazione, manutenzione e cambio hardware, però l'utilizzo me lo ricordo molto semplice e intuitivo, tipo selezioni la cartella con i tuoi album e clicchi su download album art o simili, però i nomi delle cartelle o dei tag devono essere precisi e senza fronzoli tipo date, trattini ecc...
ovvero si deve sentire un boom-boom di sottofondo,
ma non è che siete un pò truzzi? :D :Prrr:
E' noto comunque che il suono del d2 sia un pò "affilato" e prediliga medi e alti, ma le basse frequenze ci sono e si sentono bene, anche se magari non arrivano a grandi livelli di potenza... forse la vostra delusione è davvero dovuta alla vostra percezione di qualità audio...
windsofchange
07-05-2008, 11:36
In effetti non vorrei che le lamentele provengano da chi è abituato a settare il subwoofer al massimo e sentire praticamente solo basse frequenze. Il suono restituito dal cowon è preciso, ovvero attinente a come la musica è. Non bassosa né distorta, reale. In caso contrario è un modello con difetti.:)
Io nel frattempo che mi torna il d2 stavo pensando di prendere un paio di cuffie fra due modelli, le sennheiser cx300 o le j-jays dynamic hearphone. Costa all'incirca lo stesso, vorrei sapere però quale delle due dà i bassi migliori e il suono più "caldo". Voi le avete provate? Nel frattempo l'ho chiesto pure sul forum ufficiale, vediamo cosa rispondono. Purtroppo non posso spendere più di tanto per un paio di cuffie, 40 euro max.
ALILUIGIMP3
07-05-2008, 17:56
In effetti non vorrei che le lamentele provengano da chi è abituato a settare il subwoofer al massimo e sentire praticamente solo basse frequenze. Il suono restituito dal cowon è preciso, ovvero attinente a come la musica è. Non bassosa né distorta, reale. In caso contrario è un modello con difetti.:)
sono d'accordissimo con te il suono che emana l'IAUDIO D2 è preciso e pulitissimo
per me i bassi vanno benissimo a m3b 1 anzi a volte sono pure troppi ascolto a volume 24 (tranne qualche cambio) uso mp3 da 192 kb in su
non vorrei che le persone che si lamentano dell'assenza dei bassi si aspettassero di sentire come se settassero il subwoofer dello stereo di casa al massimo perchè non è cosi non ci sono cambi che possono portare a casa un D2 cosi
ripeto io di lettori ne ho testati e avuti un casino partendo dai famigerati ipod (come marca mi manca solo di testare l'iriver) e posso affermare (parere personale) che la IAUDIO è di gran lunga la casa migliore produttrice di lettori musicali portatili
per me l'audio del D2 (sapendo che abbiamo a che fare con formati compressi come gli mp3) rasenta la perfezione e l'unico lettore che mentre lo ascolto è riuscito a "isolarmi" dal quotidiano un suono pulito potente mai noioso caldo profondo dettagliato (con presenza abbondante anche di bassi) di più non potevo chiedere di più anzi è andato oltre le mie più rosee previsioni provato con le shure k210 cx300 ep630 risultato sempre eccellente
prima ho sentito la canzone cielo live di renato zero è sentivo chiaro il vocio della gente e la parte finale con i fuochi d'artificio è uno spettacolo :O da pelle d'oca cosa volere di più?
per andare oltre dovete portarvi fuori lo stereo :D
ALILUIGIMP3
07-05-2008, 17:58
Io nel frattempo che mi torna il d2 stavo pensando di prendere un paio di cuffie fra due modelli, le sennheiser cx300 o le j-jays dynamic hearphone. Costa all'incirca lo stesso, vorrei sapere però quale delle due dà i bassi migliori e il suono più "caldo". Voi le avete provate? Nel frattempo l'ho chiesto pure sul forum ufficiale, vediamo cosa rispondono. Purtroppo non posso spendere più di tanto per un paio di cuffie, 40 euro max.
cx300 (quelle originali però) ;)
ALILUIGIMP3
07-05-2008, 18:03
[QUOTE=ruben74;22336055]
Adesso non l'ho installato e non posso darti indicazioni precise, infatti ho quasi solo il sistema operativo per nuova installazione, manutenzione e cambio hardware, però l'utilizzo me lo ricordo molto semplice e intuitivo, tipo selezioni la cartella con i tuoi album e clicchi su download album art o simili, però i nomi delle cartelle o dei tag devono essere precisi e senza fronzoli tipo date, trattini ecc...
ma non è che siete un pò truzzi? :D :Prrr:
E' noto comunque che il suono del d2 sia un pò "affilato" e prediliga medi e alti, ma le basse frequenze ci sono e si sentono bene, anche se magari non arrivano a grandi livelli di potenza... forse la vostra delusione è davvero dovuta alla vostra percezione di qualità audio...
sono d'accordo con te ma la cosa che mi fa pensare e che l'utente burba prediliga il suono degli ipod :rolleyes:
allora se è cosi può darsi che il suo lettore rischia di essere "fallato"
io di ipod ne ho avuti tanti e non si avvicina per niente alla qualita gia di un creative mvision figuriamoci del D2
Arrivato!!!!
Bellissimo!!!
Adesso è sotto carica perchè era completamente scarico. Quanto tempo devo tenerlo sotto carica?
Il firmware dovrebbe essere il 2.54 se è quello che esce quando si accende il display..quindi tenere questo?
sono d'accordissimo con te il suono che emana l'IAUDIO D2 è preciso e pulitissimo
per me i bassi vanno benissimo a m3b 1 anzi a volte sono pure troppi ascolto a volume 24 (tranne qualche cambio) uso mp3 da 192 kb in su
non vorrei che le persone che si lamentano dell'assenza dei bassi si aspettassero di sentire come se settassero il subwoofer dello stereo di casa al massimo perchè non è cosi non ci sono cambi che possono portare a casa un D2 cosi
ripeto io di lettori ne ho testati e avuti un casino partendo dai famigerati ipod (come marca mi manca solo di testare l'iriver) e posso affermare (parere personale) che la IAUDIO è di gran lunga la casa migliore produttrice di lettori musicali portatili
per me l'audio del D2 (sapendo che abbiamo a che fare con formati compressi come gli mp3) rasenta la perfezione e l'unico lettore che mentre lo ascolto è riuscito a "isolarmi" dal quotidiano un suono pulito potente mai noioso caldo profondo dettagliato (con presenza abbondante anche di bassi) di più non potevo chiedere di più anzi è andato oltre le mie più rosee previsioni provato con le shure k210 cx300 ep630 risultato sempre eccellente
prima ho sentito la canzone cielo live di renato zero è sentivo chiaro il vocio della gente e la parte finale con i fuochi d'artificio è uno spettacolo :O da pelle d'oca cosa volere di più?
per andare oltre dovete portarvi fuori lo stereo :D
No,assolutissimamente io prediligo le medio-alte frequenze,ai bassi.
A questo punto,come già suggerito da GlorianAge,proporrei agli utenti soddisfatti dei bassi del loro D2 di mettere a disposizione di tutti,una traccia audio(anche una sezione ) che vi ha particolarmente impressionato per la qualità dei bassi del D2,ovviamente illustrando anche i settaggi dell'equalizzatore e dei filtri.
Se tutto ciò va contro il regolamento,chiedo scusa anticipatamente.
Arrivato, che dire, semplicemente limpido, testato con shure se210, ottimo lettore.....
firm 2.54
Dico la mia per quanto riguarda i bassi. Non sono assolutamente un fissato, dato che ascolto molti generi, compresa la musica classica, dove i bassi sono veramente l'ultima cosa. Per quanto riguarda l'ipod, ho avuto modo di testarlo giusto con una paio di canzoni "utili", dato che la ragazza che me lo ha prestato un attimo sente musica molto leggera, poco adatta a testare i bassi. Però le due che ho provato, due canzoni dei Led Zeppelin e dei Stone Temple Pilots, mi hanno lasciato basito per la potenza assurda dei bassi e la loro precisione, soprattutto. Ecco, sul d2 invece mi sembrano rimbombanti, le cuffie vibrano quando li riproducono, non danno la "botta", e questo alzanzo molto gli effetti. Più che di potenza, io parlerei proprio di qualità di riproduzione delle basse frequenze, che sono alla fine molto simili a quelle del mio vecchio samsung yh-820. Da un lettore da 200 e passa euro mi aspettavo di più, ecco tutto, più pulizia, più precisione, invece alla fine siamo lì con un lettore che costa meno della metà. Questo è tutto, poi potrebbe davvero essere una questione di preferenze musicali, di gusti, e questo si vedrà facilmente quando mi tornerà il nuovo d2.
Appena avrò la possibilità, testerò più a fondo l'ipod con le ep630, magari con brani che ascolto di solito, quindi metal, heavy e blues, così da farmi un'idea più precisa. Però ,almeno per il breve ascolto che ho avuto, devo dire che sono rimasto abbastanza impressionato per la differenza.
Arrivato, che dire, semplicemente limpido, testato con shure se210, ottimo lettore.....
firm 2.54
Quanto lo hai tenuto sotto carica?
ALILUIGIMP3
07-05-2008, 20:34
Dico la mia per quanto riguarda i bassi. Non sono assolutamente un fissato, dato che ascolto molti generi, compresa la musica classica, dove i bassi sono veramente l'ultima cosa. Per quanto riguarda l'ipod, ho avuto modo di testarlo giusto con una paio di canzoni "utili", dato che la ragazza che me lo ha prestato un attimo sente musica molto leggera, poco adatta a testare i bassi. Però le due che ho provato, due canzoni dei Led Zeppelin e dei Stone Temple Pilots, mi hanno lasciato basito per la potenza assurda dei bassi e la loro precisione, soprattutto. Ecco, sul d2 invece mi sembrano rimbombanti, le cuffie vibrano quando li riproducono, non danno la "botta", e questo alzanzo molto gli effetti. Più che di potenza, io parlerei proprio di qualità di riproduzione delle basse frequenze, che sono alla fine molto simili a quelle del mio vecchio samsung yh-820. Da un lettore da 200 e passa euro mi aspettavo di più, ecco tutto, più pulizia, più precisione, invece alla fine siamo lì con un lettore che costa meno della metà. Questo è tutto, poi potrebbe davvero essere una questione di preferenze musicali, di gusti, e questo si vedrà facilmente quando mi tornerà il nuovo d2.
Appena avrò la possibilità, testerò più a fondo l'ipod con le ep630, magari con brani che ascolto di solito, quindi metal, heavy e blues, così da farmi un'idea più precisa. Però ,almeno per il breve ascolto che ho avuto, devo dire che sono rimasto abbastanza impressionato per la differenza.
rispetto la tua opinione ma la cosa che mi risulta strana che tu parli di precisione e di potenza assurda per quanto riguarda l'ipod :rolleyes:
io ne ho avuti di ipod i nano avuti la 1 e 2 generazione e provato piu volte la 3 (il panciotto tanto per intenderci) e me il loro suono risulta buono ma freddo mai coinvolgente bassi "mosci" poco profondo a mio modesto parere il D2 è completamente di un altro pianeta forse l'unica marca che può spodestare la IAUDIO e l'iriver parlo per la qualità poi se parliamo di marketing tutti devono imparare dalla apple :D
un mio amico va a NY in giugno, mi vorrei far comprare una sd (il max è 32gb vero?) e delle cuffie. vorrei delle non in-ear perchè non amo l'isolamento completo, ma che si reggano nell'orecchio. ho provato le creative (quelle dello Zen) di mio marito e mi sembrano ok. Avete qualche consiglio, non so proprio come muovermi. ah, budget cuffie... diciamo sotto i 50€ (cnsiderando però che negli usa costano meno!)
ho il fw americano (3.5): secondo voi c'è modo di mettere un organizer?
rispetto la tua opinione ma la cosa che mi risulta strana che tu parli di precisione e di potenza assurda per quanto riguarda l'ipod :rolleyes:
io ne ho avuti di ipod i nano avuti la 1 e 2 generazione e provato piu volte la 3 (il panciotto tanto per intenderci) e me il loro suono risulta buono ma freddo mai coinvolgente bassi "mosci" poco profondo a mio modesto parere il D2 è completamente di un altro pianeta forse l'unica marca che può spodestare la IAUDIO e l'iriver parlo per la qualità poi se parliamo di marketing tutti devono imparare dalla apple :D
La mia poca esperienza (ho il D2 da ieri) mi dice che Burba ha preso un lettore difettato. Io penso che nel D2 di bassi ce ne siano abbastanza e cosa ancora più importante, ben definiti.
Se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno per Burba è un bene...avrà di ritorno il suo lettore perfettamente funzionante e godrà di tutti i benefici qi questo aggeggino che è a dir poco strepitoso..
Ciao
ALILUIGIMP3
08-05-2008, 17:24
La mia poca esperienza (ho il D2 da ieri) mi dice che Burba ha preso un lettore difettato. Io penso che nel D2 di bassi ce ne siano abbastanza e cosa ancora più importante, ben definiti.
Se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno per Burba è un bene...avrà di ritorno il suo lettore perfettamente funzionante e godrà di tutti i benefici qi questo aggeggino che è a dir poco strepitoso..
Ciao
infatti concordo con te (credo quasi sicuramente il suo modello sarà fallato)
i bassi su questo lettore sono presenti fin troppo (io ho m3b a 1)
poi dire che che i bassi dell'ipod sono migliori francamente se avevo dei dubbi sul modello fallato con questa dichiarazione penso che il D2 in mano a burba sia quasi sicuramente "difettato"
paragonare i bassi dell ipod a quelli del D2 è come paragonare in gergo automobilistico una 500 con una mercedes slk (va bè è un esempio fuori luogo) ma è per far capire la notevole differenza o almenochè mi sorge un dubbio:
è se fosse l'ipod "fallato" :D
ALILUIGIMP3
08-05-2008, 17:40
No,assolutissimamente io prediligo le medio-alte frequenze,ai bassi.
A questo punto,come già suggerito da GlorianAge,proporrei agli utenti soddisfatti dei bassi del loro D2 di mettere a disposizione di tutti,una traccia audio(anche una sezione ) che vi ha particolarmente impressionato per la qualità dei bassi del D2,ovviamente illustrando anche i settaggi dell'equalizzatore e dei filtri.
Se tutto ciò va contro il regolamento,chiedo scusa anticipatamente.
il mio settaggio preferito:
bbe:1
traccie dove i bassi mi impressione potrei dire tutte ne diro tre:
anouk: nobody
sigla di rocky balboa :D
michael jackson:billy jean , bad
bruce springsteen:born in the usa
ma ne potrei elencare un infinità
tutti gli mp3 superano i 192 kb
volume 24
auricolari shure 210 o cx300
spero di essere stato d'aiuto
Quanto lo hai tenuto sotto carica?
è arrivato gia carico....
E' arrivato oggi il pacco, l'ho appena tracciato. Adesso cinque giorni per la sostituzione, e vediamo. Penso di prendere anche le cx300, che costano 36 euro, rispetto ai 60 di qua mi sembra ottimo. Speriamo davvero che abbiate ragione e fosse rotto, ragazzi, altrimenti vuol dire che sono le mie orecchie che sono andate :D
il mio settaggio preferito:
bbe:1
traccie dove i bassi mi impressione potrei dire tutte ne diro tre:
anouk: nobody
sigla di rocky balboa :D
michael jackson:billy jean , bad
bruce springsteen:born in the usa
ma ne potrei elencare un infinità
tutti gli mp3 superano i 192 kb
volume 24
auricolari shure 210 o cx300
spero di essere stato d'aiuto
quindi usi gli stessi parametri per le 210 e le cx 300 ?
le cx 300 hanno il boost dei bassi troppo esagerato .
cmq io con le shure uso :
eq: 0,0,0,0,-1
bbe 0
m3b 0
3d 0
stereo enhance 1
mp enhance on
volume da 34 a 38
tutti i file in formato flac , rippati da cd originali con jet audio ( 1000 kb +o- i files )
prova poi mi fai sapere
ciao
ALILUIGIMP3
10-05-2008, 05:47
quindi usi gli stessi parametri per le 210 e le cx 300 ?
le cx 300 hanno il boost dei bassi troppo esagerato .
cmq io con le shure uso :
eq: 0,0,0,0,-1
bbe 0
m3b 0
3d 0
stereo enhance 1
mp enhance on
volume da 34 a 38
tutti i file in formato flac , rippati da cd originali con jet audio ( 1000 kb +o- i files )
prova poi mi fai sapere
ciao
provato si sente strabenissimo anche se onestamente non arrivo a quel volume mi assorda :eekk: :D
un dubbio ma con i flac come si inseriscono le copertine? a me non le fa visualizzare utilizzando pure lo stesso processo che faccio con gli mp3
qualcuno mi sa aiutare?
concordi con me che i bassi nel D2 ce ne sono e con le cx300 sono addirittura accentuati
provato si sente strabenissimo anche se onestamente non arrivo a quel volume mi assorda :eekk: :D
un dubbio ma con i flac come si inseriscono le copertine? a me non le fa visualizzare utilizzando pure lo stesso processo che faccio con gli mp3
qualcuno mi sa aiutare?
concordi con me che i bassi nel D2 ce ne sono e con le cx300 sono addirittura accentuati
allora per le copertine non so dirti , non mi interessa piu di tanto , cmq faccio una prova con mediamonkey .
per quanto riguarda i bassi ... , per i miei gusti e la ricerca di qualita audio , la combinzione cowon d2 e shure è la migliore , i bassi si sentono quando si devono sentire , non come con le cx 300 che in continuazione si sente rimbombare tutto ....
infatti sono nel cassetto , le ho provate pochissimo , ogni tanto le metto ma non mi piacciono per niente .
ciao
p.s. ho provato l'altro giorno l'ipod 80 gb e l'itouch ... che ridere !! :D
sergeyuc
11-05-2008, 18:32
Qualcuno di voi ha provato d2 con grado sr 60?
se si come?
grado sr 60 = ?
:rolleyes:
....chi di voi felici possessori del D2 ha provato a mettere una flash skins?
Io ho provato ma proprio non ci sono riuscito....chi mi aiuta?
che firmware hai? penso che debba necessariamente mettere un 3.x, con il 2.x non funzionano (ma potrei sbagliare!)
Leggi qui: http://www.iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=18804
C'è tutto quello che vuoi sapere, poi troverai anche un sacco di flash skins pronte. Inoltre Iso ha ragione, ti serve necessariamente un firmware 3.xx, altrimenti ciccia :D
Leggi qui: http://www.iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=18804
C'è tutto quello che vuoi sapere, poi troverai anche un sacco di flash skins pronte. Inoltre Iso ha ragione, ti serve necessariamente un firmware 3.xx, altrimenti ciccia :D
e quale firmware mi consigli di mettere? io ho il 2.54....io lo cambierei, sempre che ne valga la pena...
Ok, ho installato il 3.55 seguendo la guida di Iso....in un batter d'occhio D2 aggiornato.
Ho anche iniziato a lavorare con le flash skin, ce ne sono di belle e funzionano bene.
Mi manca il dizionario.....chi mi aiuta? Poi basta..
Saluti..
metti il link dove posso trovare la guida .
ciao
Fantastico. Non solo il d2 mi arriverà se va bene a Giugno, visto che al negozio hanno esaurito gli stock, ma visto che ora esce il 16 giga i prezzi sono crollati ed ora l'8 giga costa 160 euro. In pratica bastava che aspettassi meno di un mese per spendere 60 euro in meno. Comincio a pensare ad una maledizione..:muro:
Ah, è uscito il nuovo firmware 2.57, a breve il 3.57.
Altrove68
16-05-2008, 10:06
ma ha senso comprare un 8 gb a 160 ?
non conviene piu prendere un 4 gb a 120 e una sdhc a 16 gb che viene sui 50 euro ?
ma ha senso comprare un 8 gb a 160 ?
non conviene piu prendere un 4 gb a 120 e una sdhc a 16 gb che viene sui 50 euro ?
Secondo me a parità di prezzo conviene sempre quello con più memoria integrata. Eviti qualsiasi casino di tag che si incasinano, ed inoltre la sdhc ciuccia un pò più la batteria.
Fantastico. Non solo il d2 mi arriverà se va bene a Giugno, visto che al negozio hanno esaurito gli stock, ma visto che ora esce il 16 giga i prezzi sono crollati ed ora l'8 giga costa 160 euro. In pratica bastava che aspettassi meno di un mese per spendere 60 euro in meno. Comincio a pensare ad una maledizione..:muro:
Ah, è uscito il nuovo firmware 2.57, a breve il 3.57.
mi spiace, ma l'8gb che costa 160 euro dove l'hai visto? Stiamo parlando di Usa?
Secondo me a parità di prezzo conviene sempre quello con più memoria integrata. Eviti qualsiasi casino di tag che si incasinano, ed inoltre la sdhc ciuccia un pò più la batteria.
quoto, disponibilità economiche permettendo naturalmente :O
Il d2 a 160 euro lo trovi ora su advancedmp3players.com, sito inglese dove ho comprato il mio. Aggiungi circa 18 euro di spedizione, ma in rete se fai una ricerchina su google alla voce "advancedmp3players voucher" trovi una serie di codici da inserire all'atto dell'ordine che ti danno sconti. Io pensavo fosse una bufala, poi ne ho trovato uno che mi dava 10% di sconto su tutto ed effettivamente ho beccato 24 euro di sconto :D
d2 160 euro quello da 4 gb non quello da 8
d2 160 euro quello da 4 gb non quello da 8
Non so dove hai visto tu, ma se vai su advanced e metti i prezzi in euro, ti da l'8 giga a 160.84 euro, il 4 a 124.67 euro. Nota bene che non sia quello con il DAB, che costa di più.
Il d2 a 160 euro lo trovi ora su advancedmp3players.com, sito inglese dove ho comprato il mio.
Hai ragione, avevo controllato il prezzo in sterline ma avevo sbagliato mentalmente il cambio (cacchio l'euro sta diventando mostruoso anche contro la sterlina, un anno fa il rapporto stava a 0,68 e ora è a 0,8 :eek:)
Altrove68
18-05-2008, 08:58
cmq come ha detto gia' qualcuno l'abbassamento di prezzo dell'8gb e' dovuto alla commercializzazione del 16gb che sulla baia gia' si trova...230 euro compresa spedizione...
cmq come ha detto gia' qualcuno l'abbassamento di prezzo dell'8gb e' dovuto alla commercializzazione del 16gb che sulla baia gia' si trova...230 euro compresa spedizione...
si ma esclusa dogana...dall'Australia... molto meglio dall'Inghilterra dove costa anche meno (e a meno di 180 spedito per me è da prendere a occhi chiusi)
A questo punto conviene senz'altro prenderlo in Inghilterra, dove l'ho comprato io. Sono serissimi, estremamente gentili, rispondono immediatamente quando c'è qualche dubbio e i loro prezzi sono imbattibili, almeno per quanto ho visto finora. Basta masticare un minimo d'inglese.
Secondo voi quale potrebbe essere un impostazione audio ottimale, ad alta fedeltà, per un D2 con delle ep630?
Secondo voi quale potrebbe essere un impostazione audio ottimale, ad alta fedeltà, per un D2 con delle ep630?
UP!
UP!
Ho le tue stesse cuffie, appena mi torna il d2 ti dico, anche se secondo me conviene sempre muovere il meno possibile le varie impostazioni di jeteffect per non "sporcare" troppo il suono. Nell'attesa, ho comprato su ebay un adattatore per le cuffie da 75ohm, poichè leggendo in giro sembra che un'alta impedenza aiuti molto soprattutto per la riproduzione dei bassi. Appena mi arriva il pacco vi faccio sapere se sono soldi spesi bene.
perche bassi non ne senti?
Se torni indietro di qualche pagina trovi tutta la diatriba :D Comunque diciamo che secondo me dovrebbe essere meglio.
allora io le cx 300 non le uso perche hanno il boost per i bassi e a me non piace perche "rimbomba" tutto , con le shure e2c dove i bassi sono il minimo indispensabili mi trovo benissimo perche sento tutto pulito ...
ieri mi sono arrivate le ultimate ears super .fi 5 pro , appena messe il volume l'ho dovuto scendere da 38 a 30 , e di bassi se ne sentono abbastanza , non ai livelli delle cx 300 ( va be qui sono pompati ) .
cmq parliamo di bassi ... non di qualità audio in generale .
di preciso che cerchi ?
allora io le cx 300 non le uso perche hanno il boost per i bassi e a me non piace perche "rimbomba" tutto , con le shure e2c dove i bassi sono il minimo indispensabili mi trovo benissimo perche sento tutto pulito ...
ieri mi sono arrivate le ultimate ears super .fi 5 pro , appena messe il volume l'ho dovuto scendere da 38 a 30 , e di bassi se ne sentono abbastanza , non ai livelli delle cx 300 ( va be qui sono pompati ) .
cmq parliamo di bassi ... non di qualità audio in generale .
di preciso che cerchi ?
Entrambe le cose, in pratica. Il d2 che mi è arrivato aveva sia bassi scarsissimi, nonostante avessi l'opzione per alzarli a 7, e quelli che c'erano rimbombavano. Inoltre il suono mi sembrava poco limpido, confuso, come se non ci fosse una buona separazione fra i canali. Insomma mi sembrava talmente brutto che ho pensato ci fosse qualcosa che non va e l'ho rimandato indietro, sfruttando il diritto di recesso. Per i miei gusti, si sente meglio il mio vecchio samsung yh820. Comunque ora che arriva vedremo.
the_bestest
27-05-2008, 16:22
Avevi messo a 0 l'effetto stereo e 3D? Anche a me succedeva all'inizio, poi tra smanettamenti e aggiornamenti tutto si è stabilizzato sulla perfezione!
Sono sicuro che il punto di forza del d2 è proprio la possibilità di smanettare con l'ottimo eq per ottenere la migliore resa possibile per i propri gusti. Però pur smanettando, non so, mi sembrava scarso. Addirittura con le ep630 i bassi andavano in distorsione, cosa assurda perchè con qualsiasi altro lettore, o attaccandolo al pc, non sono MAI andato in distorsione, neanche pompando a manetta. Perciò ci sono rimasto male, aspettavo ben altro. Comunque sono molto curioso ora che torna, devo provare la combo cx300 o ep630 con adattatore 75ohm, più d2 nuovo, vediamo che riesco a ottenere :D
che in un lettore mp3 non funzionino i bassi è strano , onestamente a lettere non si capisce cosa sentivi , perche la parola rimbombo la uso anche io descrivendo quello che sento con le cx 300 ...
dici che il samsung lo sentivi meglio , a questo punto sono curioso appena ti arriva quello "nuovo"
ciao
Non è che non funzionano, nel senso che non ci sono. Ci sono, ma come dire, mi sembrano scorreggine, e da un lettore che dovrebbe essere fra i più potenti sul mercato come uscita mi aspetterei molto di più.
Vabbè, nel frattempo oggi mi è morto pure il samsung, fritto l'hd. Evidentemente io NON devo ascoltare musica :D
GlorianAge
27-05-2008, 19:23
C'è qualche FELICE utilizzatore del D2 che abita nelle zone di Parma-Reggio-Modena?
the_bestest
27-05-2008, 20:24
Burba, ho anche io le cx300 (cx500 in arrivo!) e fidati che i bassi li fa da dio. Con quelle cuffi però il cowon fa casini con gli alti.
ALILUIGIMP3
27-05-2008, 20:58
Non è che non funzionano, nel senso che non ci sono. Ci sono, ma come dire, mi sembrano scorreggine, e da un lettore che dovrebbe essere fra i più potenti sul mercato come uscita mi aspetterei molto di più.
Vabbè, nel frattempo oggi mi è morto pure il samsung, fritto l'hd. Evidentemente io NON devo ascoltare musica :D
e si mi sa che il samsung si sia montato troppo la testa dicendo che suona meglio del D2 e si è fuso :D
parlando seriamente sulla questione dei bassi mi sembra davvero strano che hai avuto problemi in tal senso quando poi si sentono pure troppo provato con tanti auricolari shure 210 cx 300 ep 630 sony mx 71 shenn mx 450 etc.....
e ti posso dire chi più (cx 300) chi meno (sony mx71) i bassi te li fanno sentire e pure troppo ;)
e si mi sa che il samsung si sia montato troppo la testa dicendo che suona meglio del D2 e si è fuso :D
parlando seriamente sulla questione dei bassi mi sembra davvero strano che hai avuto problemi in tal senso quando poi si sentono pure troppo provato con tanti auricolari shure 210 cx 300 ep 630 sony mx 71 shenn mx 450 etc.....
e ti posso dire chi più (cx 300) chi meno (sony mx71) i bassi te li fanno sentire e pure troppo ;)
con le 210 i bassi come sono?
ALILUIGIMP3
29-05-2008, 20:50
con le 210 i bassi come sono?
eccellenti non pompano come con le cx300 ma di sicuro si attengono più alla fedeltà
davvero trovo molta difficolta a essere d'accordo con gli utenti (pochi a dire la verità) che si lamentano che il lettori non "pompi" :rolleyes:
boh strano in effetti ...
eccellenti non pompano come con le cx300 ma di sicuro si attengono più alla fedeltà
davvero trovo molta difficolta a essere d'accordo con gli utenti (pochi a dire la verità) che si lamentano che il lettori non "pompi" :rolleyes:
Più che pochi, direi che sono solo io :D Ma probabilmente perchè era un modello difettato. Nel frattempo l'8 giga da advanced è esaurito. doveva partire oggi, ma non è arrivato e se ne parla il 10 Giugno. Devo aver fatto qualcosa di molto grave nelle mie vite precedenti, visto che non riesco a metterci le mani..:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.