PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] X800GTO

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

toniz
27-04-2006, 12:42
x richy

Prego... :D
Mmmmm ho paura pero' che il tuo problema non sia bypassabile a meno di mettere un bios apposito che veda solo l'uscita dvi :(
oltretutto per attivare le tue pipe ti servirebbe un bios esatto con quella modifica e mettendo assieme le due cose la vedo mooooooolto difficile.

Non disperare, magari qui sul forum qualcuno sa qualcosa ;)
Prova a vedere nella sezione monitor se qualcuno ha avuto il tuo stesso problema, prova cerca un po' insomma, provando "monitor DVI avvio" "schermata bios su monitor dvi" o cose così...
cmq in qualche modo hai risolto il problema e quindi non e' così grave, quindi o resti così :( oppure setti tutto per bene una volta per tutte e poi sei a posto :D
Seriamente non so... provero' a chiedere in giro.
Ciao :)

richy
27-04-2006, 12:54
Cosa ne pensi se mi faccio sostituire la scheda video dove l'ho comprata ???
Magari con una x1600 pro 512 mb agp il problema non si presenterà.
Cosa ne pensi ?
Ciao e grazie.
:mano:

toniz
27-04-2006, 13:13
Come si e' detto piu' volte qui in giro :)
Dipende da cosa ci devi fare... se ci giochi assiduamente
la 1600pro va meno della X800GTO (sopratutto se occata in un modo o nell'altro) :D e non farti fregare dai 512 mega contro i 256 non servono a una "cippalippa" a meno che non giochi a risoluzioni megagalattiche!!! (adesso non mi lapidate, che non dovrei aver detto una ca##ata :D )

Il vantaggio sono i famosi shader 3.0 che la X1600pro ha mentre la X800 e' ferma ai 2.0 :muro: :muro: :muro: che in futuro dovrebbero creare qualche problemino alla nostra beneamata, facendo pendere un po' la bilancia verso la X1600. Infatti il punteggio del 3dmark 2006 non rende giustizia alla X800 per questa cosa quando in realtà nei giochi normalmente (anche con filtri attivati tranquillo) la X800 va moooolto di piu'!

Il consiglio che ti do io (visto che hai AGP se ho capito) e' quello di tenerti quella li sfruttandola ben bene e verso fine anno se escono questa famose schede DX10 prendere una di quelle e cogliere l'occasione per portare tutto a PCI-E

IO adesso gioco a tutto a 1280x1024 con AA attivato (2 o 4x) e l'anisotropico un po' attivo (non ricordo quanto) e quando posso anche l'HDR che e' simpatico. Ho un AMD 64 3500+ e 2 giga di ram ddr400.
Tieni conto che +la risoluzione va su, e meno l'AA serve secondo me, quindi fatti un po' di calcoli e curiosa qua' sul forum che sotto "consigli per gli acquisti" vedrai che ne trovi di cose :p
Io non sono uno esigentissimo, ma mi piace la fluidità :D e non ho avuto mai problemi (ultimi giochi messi: Coll of Duty2, CounterStrikeSource e famiglia :D , Serious Sam 2). NON HO OBLIVION e neanche mi interessa ma pare che dia del filo da torcere a molti :D

Leggi in giro sul forum che un'idea te la fai...
ciao ;)

PS: dimenticavo.... secondo me il tuo problema resta... prova prima a fare un tentativo con gli ultimi driver a sto punto, non costa niente e semmai se non cambia nulla poi metti quelli buoni :D (intendo i 5.12 che ho io e molti altri qui... mi raccomando senza CCC :mad: )

toniz
27-04-2006, 13:19
Ad esempio
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1187801

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1188304

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1185439

:D

la x1600 non la citano neanche mi pare, o X800GTO o X1800 vedi un po' :D :D :D

ciao

Cfranco
27-04-2006, 13:34
Cosa ne pensi se mi faccio sostituire la scheda video dove l'ho comprata ???
Magari con una x1600 pro 512 mb agp il problema non si presenterà.
Cosa ne pensi ?
Ciao e grazie.
Io ho una X800GTO e una X1600pro , la GTO la uso per giocare , la X1600 sul mulo ( è silenziosa :O )
Il problema non è sicuramente di driver o configurazione Windows , probabilmente l' uscita DVI non è attiva al boot oppure il segnale ha una frequenza non supportata dal monitor , ho sentito di altra gente che ha il tuo stesso problema e l' ha risolto alla stessa maniera :boh:
Un downgrade verso una scheda come la X1600 pro di gran lunga inferiore alla X800GTO non ne vale la pena , anche perchè non è detto che il problema lo risolva , magari è colpa del monitor schizzinoso .

richy
27-04-2006, 13:45
Come lo ha risolto, mettendo i due cavi come me ???
Ciao e grazie.

Cfranco
27-04-2006, 14:06
Come lo ha risolto, mettendo i due cavi come me ???
Ciao e grazie.
Esatto :stordita:

richy
27-04-2006, 14:07
Quindi pensate che con i 6.4 il problema rimarrà ugualmente.
Ciao.

toniz
27-04-2006, 14:15
Bravo Cfranco :D :D :D
Contavo sul suo autorevole commento! ;)
(mi dimentico sempre che c'hai anche una x1600pro :muro: :muro: :muro: altrimenti ti chiedevo subito!) :doh:
Eh si, che non hai molta roba... :D

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

buuahhhahahahahhaahahahahahahah!!!!

x richy: esatto ;)

richy
27-04-2006, 14:27
Ma perchè con la radeon 9800 precedente non avevo alcun problema ???
Grazie.

toniz
27-04-2006, 14:39
... probabilmente l' uscita DVI non è attiva al boot oppure il segnale ha una frequenza non supportata dal monitor ...

schede diverse, impostazioni diverse anche se dello stesso produttore :(
quindi mi sa che o ti modifichi il bios a mano :eek: oppure non so :stordita:

ciao

richy
27-04-2006, 14:58
Però modificare il bios a mano è molto pericoloso, si corre il rischio di buttare via la scheda o sbaglio ???
Io poi non l'ho mai fatto.
Ciao.

toniz
27-04-2006, 15:15
Però modificare il bios a mano è molto pericoloso, si corre il rischio di buttare via la scheda o sbaglio ???
Io poi non l'ho mai fatto.
Ciao.

assolutamente :eek: :O anche io non l'ho mai fatto...
qualcuno l'ha fatto per portare le pipe da 12 a 16 perche' non trovava il bios adatto alla propria scheda, se vai indietro di un po' di pagine troverai chi e' stato e puoi chiedere a lui...
la cosa non dovrebbe essere difficilissima perche' c'e' un solo parametro da modificare per cambiare le pipe, ma per regolare l'avvio da dvi secondo me e' moooolto piu' difficile.
Meglio lasciar stare...
pero' siccome puoi modificare le pipe una guardatina a come si fa io ce la darei... ;)

anche perche' così almeno riesci a sfruttare al max la tua scheda, che altrimenti resta "castrata" dato che con il tuo core non puoi salire di freq piu' di tanto e l'unico modo per aumentare le prestazioni e' o modificare il tuo bios o metterne uno "16 pipe" di una scheda identica in tutto il resto..
c'e' un elenco da qualche parte di tutti sti bios... :D

ciao ;)

richy
27-04-2006, 18:07
Allora ragazzi, oltre a ringraziarvi, poco fa ho pulito con driver cleaner ultima versione 1.5 da me scaricata, tutto ciò che c'era da pulire dei vecchi driver ed ho caricato i 6.14.
Mi sembrano decisamente migliori dei 5.8 che avevo e in 3dmark03 prima facevo 9075 punti, adesso con i 6.14 ho fatto 9138. Non male e vuol dire anche che vanno meglio dei precedenti.
Con il 3dmark05, prima facevo 4247 punti, adesso 4353 punti.
Il problema delle schermate iniziali è rimasto, ma mi ha centrato perfettamente l'immagine che prima era tutta spostata a sinistra.
Per quanto concerne il bios della scheda video, ho un po di paura a fare quel lavoro, anche perchè non ci ho mai messo le mani.
Comunque con il vostro aiuto e guardando di qua e di la, nei prossimi giorni ci metterò le mani.
Alla peggio comprerò una nuova scheda video e amen.
Ciao e grazie ancora.

richy
27-04-2006, 19:33
Preciso, i 6.4 e non i 6.14 come erroneamente ho scritto.
Ciao.

toniz
27-04-2006, 19:49
Alla peggio comprerò una nuova scheda video e amen.

Mamma mia, speriamo di no dai ;) :D :D
cmq vai con calma e studia bene... che poi arrivi a oltre 10.000 vedrai...
9200-9500 erano anche i punteggi miei a default... poi sono passato a 11.670 :eek: e la differenza si vede con i giochi... ooooooohhh se si vede :D :D :D

ipertotix
27-04-2006, 23:50
x Richy : x il discorso della mod della tua gto ho visto la tua config dei fuses e sembra promettente...se puoi togli il dissi..lo smonti e vedi cosa c'è scritto sul chip..se è un r430 puoi abilitare le altra 4 pipes con un po di fortuna..tsunamitaly ha un po di esperienza in materia..confronti la tua schermata di ati tool con la sua e vedi se coincide...
se è un r480 invece NON PUOI flashare alcun bios x abilitare le altre 4 pipes..in compenso però, come ti dicevo, puoi alzare di molto le freq di gpu e mem se hai intenzione di migiorarne le prestazioni...
i cat 6.4 sono ottimi..se vuoi puoi provare anke gli omega basati su questi ultimi.. :rolleyes:
grazie Toniz x il tuo provvidenziale intervento... :D
aaahh..un'altra cosa : se devi giocarci non cambiare la gto con una x1600... non c'è paragone... :stordita:

toniz
28-04-2006, 07:45
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ipertotix! Sei stato impegnato molto ieri vedo... :)
Prego iper e non ti preoccupare, quà c'e' il resto della truppa che cerca di reggere il fronte ;)

x richy: come vedi anche iper ti ha detto le stesse cose che ti abbiamo detto noi, ;) ti specifico solo una cosa, ti ha detto di smontare il dissi e guardare cosa c'e' scritto sul chip perche' capita che atitool non ti dica il modello correttamente dato che lui legge quello che dice il bios, e se hanno messo una versione strana, l'hw non coincide con il sw :D quindi la cosa migliore e' vedere cosa c'e' scritto sopra. Pero'
1) devi procurarti della pasta termica da mettere poi al posto di quella tolta (altrimenti non si legge niente)
2) procedi con cautela nella pulitura della pasta (niente alcool o abrasivi :eek: ) delicatezza innanzitutto.

Non e' un'operazione difficile... ma da farsi con cautela e il tempo necessario... se poi lo facessi dopo esserti procurato un dissi nuovo :D :D :D (o ati silencer o zalman) smonti e rimonti una volta solo ;)
tanto bene o male tutti i dissi stock non sono il massimo e tutti quelli che qui giocano l'hanno cambiato.

ciao

Micene.1
28-04-2006, 09:00
allora volevo prendere una x800gto sapphire 400/700 dd3 128mb pci-e lite retail a 99€ da un noto shop on line di roma

me la consigliate (rispetto alle altre gto)? qualcuno la ha?

poi nn è che avete un link dove si vede questa scheda perche vorrei sapere che tipo di diss c'è montato e i ns delle memorie - nn rieco a trovarlo

toniz
28-04-2006, 09:13
Prova a vedere sul sito della sapphire, ma OCCHIO :eek: non vorrei che il discorso LITE fosse che la scheda ha il bus a 128bit invece di 256.
Nel primo caso lascia stare!!!

ciao

ps: provo a cercare un po' ma non l'ho mai sentita... :confused:

potrebbe essere questa??? LINK (http://shop.cssc.de/produktinformationen.php?produkt=15283&partner=7)
non sembra male (a parte i 128 mb che forse sono pochini :( ) ma il bus e' a 256 c'e' scritto...

toniz
28-04-2006, 09:17
Mah... io non la prenderei :O

Slash86
28-04-2006, 10:04
Ciao un mio amico deve sbloccare le 4 pipeline aggiuntive alla sua x800 GTO 256 mega AGP e ripeto AGP 8X, il core è il 430 e secondo gli ATI tool, potrebbe farlo. Non sa il tempo delle memorie e vorrebbe sapere come dovrebbe procedere. Qualcuno qui con la sua stessa scheda Sapphire è riuscito nell'impresa?

Nessuno può aiutarmi e/o indirizzarmi alla pagina giusta?
Me scoccia un po leggere 102 pagine anche perchè è per un mio amico...
è possibile che nessuno abbia la sua scheda? :muro:

:cool:

Micene.1
28-04-2006, 10:14
Prova a vedere sul sito della sapphire, ma OCCHIO :eek: non vorrei che il discorso LITE fosse che la scheda ha il bus a 128bit invece di 256.
Nel primo caso lascia stare!!!

ciao

ps: provo a cercare un po' ma non l'ho mai sentita... :confused:

potrebbe essere questa??? LINK (http://shop.cssc.de/produktinformationen.php?produkt=15283&partner=7)
non sembra male (a parte i 128 mb che forse sono pochini :( ) ma il bus e' a 256 c'e' scritto...

combacia tutto tranne per la ram che sono ddr e non ddr3

secondo me ha fatto qualche errore lo shop in questione

dopo ci mando una mail

toniz
28-04-2006, 11:05
Se non hai grosse esigenze di gioco potrebbe andare...
ma non so poi che mod o OC puoi farci... :confused:

su una scheda video 512 mb sono taaaanti per niente ma mi sa che 128 sono proprio giusti giusti, se vuoi usare qualche giochetto un po' grosso mi sa che sono pochini.

Con 30-40 euro in piu' pare che tu riesca a prenderti una 256mb che sono una buona misura...
:)

toniz
28-04-2006, 11:11

come scritto poco sopra ;) l'unico che ha un modello simile che ha fatto la stessa operazione e' tsunamitaly :boh: prova a sentire lui...

anche Cfranco l'ha fatta ma ha un core diverso (r423 mi pare).
Ti daranno un link dove ci sono tutti i bios da scegliere e la procedura da utilizzare, ma io non ne ho idea...

ciao :)

toniz
28-04-2006, 11:14
x Phil Anselmo:
senti, perche' non modifichi il primo post e metti i due link là?
quello con i bios e quello con la procedura per aggiornarli? così se qualcuno li chiede lo mandiamo là :D :D :D se non se li e' già visti da solo...

magari fatti dare una mano da tsuny :fagiano: se non comincia a sbroccare :nera: :D

:rotfl::rotfl::rotfl:

tsunamitaly
28-04-2006, 13:39
Grande Toniz avevo già pensato di scrivere una bella guida per sbloccare le pipe sulla GTO ma finora non l'ho mai fatto per due motivi: primo perchè la procedura è identica a quella per le GTO2 e quindi basterebbe guardare il thread apposito, secondo perchè l'argomento è così dibattuto che non pensavo la cosa fosse necessaria.

Allora se mi date qualche ora di tempo (prima devo fraggà :D ) vi regalo una bella guida completa ma pongo una condizione: una volta inserita eventualmente nel primo post voglio il ban automatico per il prossimo che chiederà come fare :D

richy
28-04-2006, 13:55
Aspetto con ansia questo manuale e poi procederò con la mia scheda.
Una cosa, i dissipatori che avete citato, dove si possono comprare ???
Grazie e ciao.

Cfranco
28-04-2006, 14:17
raccolta di bios :
http://www.techpowerup.com/bios/
RaBit Bios editor :
http://www.techpowerup.com/downloads/283
Spiegazioni per il MOD :
http://www.techpowerup.com/articles/overclocking/vidcard/127
http://www.techpowerup.com/articles/overclocking/vidcard/100
( il secondo link parla delle X800 / X850 Pro , ma di base sono sempre le stesse schede )

Tutto questo spiegato per le X800 GTO2 , ma per le altre è sempre la stessa cosa , solo occhio a prendere un BIOS che abbia :
- Lo stesso tipo di ram ( 1.6 o 2.0 ns )
- La stessa connessione ( AGP o PCI-EX )
- Delle frequenze accettabili ( se faccio il flash con il BIOS di una X850XT la scheda tenterà di partire a 540 / 590 , se non ce la fa è notte fonda :muro: )
- Un BIOS ViVo o meno a seconda che la nostra scheda abbia Video In o meno
Le prime tre cose sono FONDAMENTALI , se si mette un BIOS sbagliato in uno di questi tre aspetti la scheda potete usarla come fermacarte .
Se non esiste il BIOS adatto si può copiare il proprio e modificarlo con RaBit per abilitare le 4 pipe addormentate ( sotto diversi aspetti questa operazione è meno rischiosa che mettere su un BIOS diverso )

Murphy
28-04-2006, 14:40
Ma in caso non si può fare come la x850pro vivo agp che si prende lo stesso bios si modifica il numero di pipe e si ri-flasha e quindi è tutto uguale tranne le pipe abilitate?

ciao

Murphy
28-04-2006, 14:42
Ma se uno sbaglia a flashare il bios con una vga pci non può accedere di nuovo e riflashare quello giusto?

Cfranco
28-04-2006, 14:48
Ma in caso non si può fare come la x850pro vivo agp che si prende lo stesso bios si modifica il numero di pipe e si ri-flasha e quindi è tutto uguale tranne le pipe abilitate?

ciao
Si , esattamente la stessa cosa .

Cfranco
28-04-2006, 14:52
Ma se uno sbaglia a flashare il bios con una vga pci non può accedere di nuovo e riflashare quello giusto?
La cosa non è assicurata .
Se va bene si può fare un flash al buio infilando un floppy con il dos , il bios , l' utility per flasharlo e le istruzioni scritte nell' autoexec.bat , oppure può utilizzare una scheda PCI .
Non è detto tuttavia che l' operazione vada a buon fine , se il BIOS messo su è sballato potrebbe anche essere che la scheda non si riprenda affatto :stordita:

Murphy
28-04-2006, 14:56
La cosa non è assicurata .
Se va bene si può fare un flash al buio infilando un floppy con il dos , il bios , l' utility per flasharlo e le istruzioni scritte nell' autoexec.bat , oppure può utilizzare una scheda PCI .
Non è detto tuttavia che l' operazione vada a buon fine , se il BIOS messo su è sballato potrebbe anche essere che la scheda non si riprenda affatto :stordita:

La mia x850pro è di quelle moddabili(ha già provato un utente che l'ha comprata nello stesso negozio), ma ho troppa paura di restare a piedi!

Tanto per ora viaggia molto bene!

ciao

tsunamitaly
28-04-2006, 15:31
raccolta di bios :
http://www.techpowerup.com/bios/
RaBit Bios editor :
http://www.techpowerup.com/downloads/283
Spiegazioni per il MOD :
http://www.techpowerup.com/articles/overclocking/vidcard/127
http://www.techpowerup.com/articles/overclocking/vidcard/100
( il secondo link parla delle X800 / X850 Pro , ma di base sono sempre le stesse schede )

Tutto questo spiegato per le X800 GTO2 , ma per le altre è sempre la stessa cosa , solo occhio a prendere un BIOS che abbia :
- Lo stesso tipo di ram ( 1.6 o 2.0 ns )
- La stessa connessione ( AGP o PCI-EX )
- Delle frequenze accettabili ( se faccio il flash con il BIOS di una X850XT la scheda tenterà di partire a 540 / 590 , se non ce la fa è notte fonda :muro: )
- Un BIOS ViVo o meno a seconda che la nostra scheda abbia Video In o meno
Le prime tre cose sono FONDAMENTALI , se si mette un BIOS sbagliato in uno di questi tre aspetti la scheda potete usarla come fermacarte .
Se non esiste il BIOS adatto si può copiare il proprio e modificarlo con RaBit per abilitare le 4 pipe addormentate ( sotto diversi aspetti questa operazione è meno rischiosa che mettere su un BIOS diverso )

Preciso come al solito Cfranco ma se mi permetti integrerei il tuo post inserendo qualche traduzione in modo che non ci sia qualcuno che si appella al fatto di non parlare inglese :eek:
Facciamo una cosa definitiva così il prossimo che chiede come moddare la scheda lo crocifiggiamo :cool:

Sei d'accordo?

paulo
28-04-2006, 15:37
Preciso come al solito Cfranco ma se mi permetti integrerei il tuo post inserendo qualche traduzione in modo che non ci sia qualcuno che si appella al fatto di non parlare inglese :eek:
Facciamo una cosa definitiva così il prossimo che chiede come moddare la scheda lo crocifiggiamo :cool:

Sei d'accordo?
But It's in english and I can't understand it..... :muro: :ahahah: :asd:

tsunamitaly
28-04-2006, 15:38
But It's in english and I can't understand it..... :muro: :ahahah: :asd:

paulo
28-04-2006, 15:40
Se volete posso darvi una mano per tradurre....Ho un programma di traduzione!!!

toniz
28-04-2006, 16:01
Bravi ragazzi!!! :D
Vedo che con le giuste motivazioni vi date tutti da fare! così si fa! :) :mano:

tanto ormai a pagina 100 ci siamo già! La guida la vedo bene anche se penso sia un discreto lavoraccio... :eek: cmq non voglio frenare la vs. voglia di fare.
A me non serve, ho un core r480 :Prrr:

1) x Phil A.: A FERRU'!!! che ne dici di mettere intanto le D-istruzioni che ha segnalato franky nel primo post? intanto chi ci mastica qualcosa di inglese si arrangia (e una parte di quelli a cui serve questa informazione sono andati)

2) x tutti: dobbiamo pensare ad un modo allora per lapidare chi in seguito farà tale rischiesta senza aver letto almeno la prima pagina del 3d!!! :D :D :D

ps: oggi ho avuto molto da fare, come ogni fine mese :muro: , ma vedo che la collaborazione ha dato i suoi frutti :) :)

tsunamitaly
28-04-2006, 16:17

Beh, non vorrei fare una traduzione letterale, anche perchè non ne sarei capace :p
Per traduzione intendevo una spiegazione dettagliata in italiano sulla base degli articoli di techpowerup. Cmq se vuoi aggiungere una traduzione letterale, magari alla fine, per me va bene. Ma sicuro che funziona bene sto programma?

richy
28-04-2006, 16:35
Forza ragazzi, fate sta guida perchè solo così mi metto a smanettare.
Comunque, già tante cose me le avete dette e per questo grazie.
Adesso non brancolo più nel buio.
Ciao.

darkchristof
28-04-2006, 18:51
starei per prenderla agp della sapphire ma 350 watt basteranno con il sempron e 1024 di ram? E con il sempron 2600+ 754 sarei molto limitato?

mitrix
28-04-2006, 19:00
raga ma vi posso kiedere una cosa???
sono io quello ke ha ottenuto il maggior punteggio con una GTO?????

paulo
28-04-2006, 19:14
Dopo svariate ore di lavoro.... :mc: sono riuscito a fare una traduzione decente della guida al modding della X800GTO.
Anche se non definitiva, spero possa servire a qualcuno....
In attesa di consigli e suggerimenti ;)
Paolo! :winner:

P.s. Mi dite dove posso uppare il file.doc di 80 kb circa....

toniz
28-04-2006, 19:37
aspetta che ti contatti phil anselmo che e' quello che ha aperto il 3d ;)
così poi la passi a lui che la mette all'inizio dopo averla letta (spero :D )

grazie per il tuo aiuto... ma sei sicuro vero che sia corretta??? perche' sai se dopo uno sp#ttana la sua per colpa tua poi viene a cercare te :D :D :D

per questo i link ai siti sono utili...
;)

paulo
28-04-2006, 19:52
:boh: aspetta che ti contatti phil anselmo che e' quello che ha aperto il 3d ;)
così poi la passi a lui che la mette all'inizio dopo averla letta (spero :D )

grazie per il tuo aiuto... ma sei sicuro vero che sia corretta??? perche' sai se dopo uno sp#ttana la sua per colpa tua poi viene a cercare te :D :D :D

per questo i link ai siti sono utili...
;)
:boh: Ho cercato di fare del mio meglio...Secondo me ho fatto un bel lavoro ma sarà sicuramente un punto di partenza, ci sono certamente delle correzioni da fare.
Diciamo che è una beta version, comunque aspetto phil anselmo così mi dirà lui se può andare o meno....

P.s. Come in tutte le guide nessun autore si prende la responsabilità di quello che può succedere....Poi io ho semplicemente tradotto una cosa di altri e di preciso di "W1zzard" ;)

tsunamitaly
28-04-2006, 20:00
:boh:
:boh: Ho cercato di fare del mio meglio...Secondo me ho fatto un bel lavoro ma sarà sicuramente un punto di partenza, ci sono certamente delle correzioni da fare.
Diciamo che è una beta version, comunque aspetto phil anselmo così mi dirà lui se può andare o meno....

P.s. Come in tutte le guide nessun autore si prende la responsabilità di quello che può succedere....Poi io ho semplicemente tradotto una cosa di altri e di preciso di "W1zzard" ;)

Scusa ma perchè per adesso non fai un semplice copia e incolla e lo posti come risposta alla discussione? Così vediamo se c'è qualche modifica da apportare.

Magari va bene così com'è e risparmi a me qualche ora di lavoro :D

toniz
28-04-2006, 20:08
:boh:

no no :) bravo tranquillo ;)
solo che certe cose e' meglio specificarle :D

Cfranco
28-04-2006, 22:57
http://www.google.it/language_tools?hl=it
:asd:

Cfranco
28-04-2006, 23:11

Sei d'accordo?
Per me va bene .
La mia non voleva certo essere una guida definitiva , anche perchè è in inglese e anche se lo mastico ( quasi ) senza problemi mi rendo conto che ci sono problemi per qualcuno , d' altra parte la guida potrebbe andare a riprendere quelle per la X800GTO2 / X800 Pro , visto che le operazioni da fare sono analoghe ;)

A me la MOD non ha dato risultati ( peccato perchè la mia GTO è una X800 Pro ViVo rimarchiata , e di solito questo tipo di schede erano moddabili :( ) ma ...
A dire il vero ho trovato oggi la guida per aggirare il laser cut , mi sa che prima di mettere la scheda a riposo proverò anche questo :Perfido:
Non sono mai riuscito a distruggere una scheda , ma c' è sempre una prima volta :fiufiu:

Cfranco
28-04-2006, 23:17
starei per prenderla agp della sapphire ma 350 watt basteranno con il sempron e 1024 di ram? E con il sempron 2600+ 754 sarei molto limitato?
Dipende , 350 Watt di un Antec TruePower bastano , 350 W di un anonimo taiwanese potrebbero esalare l' ultimo respiro in fretta :fagiano:
Negli ultimi anni vedo sempre più alimentatori KO , mentre gli HD sembrano essere abbastanza resistenti rispetto a 10 anni fa ( NON se ti cascano per terra :muro: )
Edit :
Il 2600 non è una scheggia , ma dovrebbe overclockarsi mooolto bene , viaggia a 1600 ma è costruito come gli A64 3400+ che vanno a 2400 ;)

Demistificatore
29-04-2006, 00:02
mi è arrivato lo zalman vf700-cu (fighissimo) a riposo mi sta su i 42-44° mentre sotto sforzo nn và + oltre dei 56°. sn valori buoni secondo voi?

Cfranco
29-04-2006, 00:38
mi è arrivato lo zalman vf700-cu (fighissimo) a riposo mi sta su i 42-44° mentre sotto sforzo nn và + oltre dei 56°. sn valori buoni secondo voi?
Sono OK ;)

ipertotix
29-04-2006, 00:44
buoni buoni...la temp in idle porebbe essere + bassina..ma in compenso la temp sotto stress va bene..tieni conto ke di pasta termica devi spalmarne quanto basta..un sottile strato appena tanto x intenderci, se ne metti troppa ottieni l'effetto opposto.. :rolleyes:
x tsunamitaly : buona l'idea della guida per le mod alle x800..certo è pure vero ke non manca il materiale qua e là x ki sa cercare..ma una guida non guasta affatto.. :mbe:

mitrix
29-04-2006, 07:03
x me le tue sono alte a me sta a 29 in idle e 49-50 in full. hai messo troppa pasta oppure la hai messa male. anke ha me la prima volta ke l'ho messo avevo le tue temp poi ho rimesso la pasta meglio. è avevo 29 e 50.

tsunamitaly
29-04-2006, 11:54
In attesa di realizzare la guida (aspettiamo la bozza di paulo) volevo fare una domanda, per così dire, più "avanzata": qualcuno di voi ha mai realizzato una v-mod? Ci sarebbe un modo molto semplice per amuentare il voltaggio, e quindi la potenza, della scheda, e cioè tracciare una banda in un punto precisamente indicato con una matita sul pcb (la graphite è un ottimo conduttore) in modo da unire due particolari elementi. Qualcuno di voi ha mai provato?
La cosa che mi insospettisce è che ho sentito pochissime persone che lo hanno fatto nonostante l'estrema facilità dell'operazione. :mbe:

Demistificatore
29-04-2006, 12:21
volevo rendere noti i miei score in aquamark e 3dmark 2003 con la scheda OC:

400/490 3d mark 2003 9636
570/570 // 11727
400/490 aquamark 3 57364
570/570 // 61965

cm vi sembrano? confrontandoli con quelli di phil in prima pagina, si nota che per il 3d mark siamo sugli stessi valori, mentre per aquamark i miei sn molto + bassi :muro:

Murphy
29-04-2006, 13:25
volevo rendere noti i miei score in aquamark e 3dmark 2003 con la scheda OC:

400/490 3d mark 2003 9636
570/570 // 11727
400/490 aquamark 3 57364
570/570 // 61965

cm vi sembrano? confrontandoli con quelli di phil in prima pagina, si nota che per il 3d mark siamo sugli stessi valori, mentre per aquamark i miei sn molto + bassi :muro:

Aquamark è + influenzato dalla cpu rispetto al 2003!

ciao

paulo
29-04-2006, 13:53
In attesa di realizzare la guida (aspettiamo la bozza di paulo) volevo fare una domanda, per così dire, più "avanzata": qualcuno di voi ha mai realizzato una v-mod? Ci sarebbe un modo molto semplice per amuentare il voltaggio, e quindi la potenza, della scheda, e cioè tracciare una banda in un punto precisamente indicato con una matita sul pcb (la graphite è un ottimo conduttore) in modo da unire due particolari elementi. Qualcuno di voi ha mai provato?
La cosa che mi insospettisce è che ho sentito pochissime persone che lo hanno fatto nonostante l'estrema facilità dell'operazione. :mbe:
Tsunami sto aspettando che mi contatti phil anselmo ma se vuoi posso mandarti la bozza di traduzione a te.....Se mi dici dove e come???
Ciao...

p.s. ti avevo mandato un pm.

simoTDI
29-04-2006, 14:30
http://www.google.it/language_tools?hl=it
:asd:
spettacolo!! grazie asd

cmq esiste anche babelfish :D

richy
29-04-2006, 17:30
Aspetto la guida e poi mi lancio ragazzi.
O la va o la spacca (la sheda, orco can).
Ciao.

Robococco
29-04-2006, 19:10
ciao a tutti, vengo da una x800gt, che mi hanno cambiato in assistenza con una GTO della gecube 256mb però ddr2...
ora: la X800 GT che avevo era una gddr3, con 256 mega di ram, 256 bit; la X800 GTO della gecube che ho ha ddr2 a 256 mega di ram con 128 bit...

in sostanza la GTO ha di meglio solo il chip, l'R480... da quello che ho visto, anche con 3d mark, credo fosse decisamente meglio la GT...
sto un pò in sbattimento perchè le GT in quel negozio non le prendono più, mi hanno dato quesra ma GTO ma sinceramente stavo meglio prima... che dite? :fagiano:

richy
01-05-2006, 08:07
Ragazzi, dopo queste feste, sotto con il manuale. Lo sto aspettando con ansia.
Senza quello, non me la sento di fare nulla.
Ciao e grazie.
:cool: :cool: :cool:

Dark Revenger
01-05-2006, 19:54
Ho appena comprato la HIS X800GTO IceQ II Turbo 256MB PCIe :D
http://img389.imageshack.us/img389/3567/x800iceqiiuv2509fc.jpg

Credete sia stato un buon affare?

FabiettoDj
01-05-2006, 20:09
Ho appena comprato la HIS X800GTO IceQ II Turbo 256MB PCIe :D
http://img389.imageshack.us/img389/3567/x800iceqiiuv2509fc.jpg

Credete sia stato un buon affare?

Wow :eek:

Euro?

Dark Revenger
01-05-2006, 20:16
195€ alla Fiera di Pordenone (forse un po' tantino ma mi piaceva troppo) :D

FabiettoDj
01-05-2006, 20:17
195€ alla Fiera di Pordenone (forse un po' tantino ma mi piaceva troppo) :D

Cos'ha in piu' rispetto alla versione normale?

Dark Revenger
01-05-2006, 20:22
Ha la tecnologia Turbo che garantisce una certa soglia di overclock certificata, la tecnologia VIVO e buone (credo) potenzialità di overclock. :)

FabiettoDj
01-05-2006, 20:26
Ha la tecnologia Turbo che garantisce una certa soglia di overclock certificata, la tecnologia VIVO e buone (credo) potenzialità di overclock. :)

Ottimo acquisto!
Complimenti! :D

Oggi ho rullato al max la mia scheda in overlock ed ho stirato fuori una qualita' videogames da paura!eccovi uno screen del gioco Rfactor :read:
http://xs300.xs.to/xs300/06181/Rfactor.JPG.xs.jpg (http://xs.to/xs.php?h=xs300&d=06181&f=Rfactor.JPG)

Dark Revenger
01-05-2006, 20:33
Wow davvero niente male! :eek:

gpq_nemo
02-05-2006, 13:12

Ciao, leggi i miei post 1826 e 1827 a pag 92 per farti un idea di come puoi procedere.

Bye! :D

richy
02-05-2006, 16:42
Ragazzi e il manuale ???
Ciao e grazie.

tsunamitaly
02-05-2006, 19:33
Sarà pronto per domani :D

Dark Revenger
02-05-2006, 19:43
Bene bene :D non vedo l'ora di leggerlo :)

richy
02-05-2006, 21:06
Anche io non vedo l'ora.
Grazie.
:cool: :D :cool:

paulo
02-05-2006, 21:36
Anche io non vedo l'ora.
Grazie.
:cool: :D :cool:
Anche io... :asd: :mbe: ;)

tsunamitaly
03-05-2006, 00:13
La realizzzione della guida è appena terminata!

La trovate QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1192317). Per ora l'ho inserita nella sezione tweaking schede video ma se vorrà, il buon Phil provvederà a inserirla nella prima pagina del thread.

Naturalmente posso editarla in qualsiasi momento quindi ogni variazione/suggerimento sono ben accetti.

Preciso che la guida non è una mia creazione ma, oltre al recente supporto di Cfranco e paulo, frutto di innumerevoli discussioni con tutti gli amici del 3d tra cui mi sento di menzionare Phil, Ipertotix, Toniz, Vegeta, Xfree, lo "scomparso" Shok ed altri i cui nomi purtroppo ora mi sfuggono.

ciauz

paulo
03-05-2006, 00:51
La realizzzione della guida è appena terminata!

La trovate QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1192317). Per ora l'ho inserita nella sezione tweaking schede video ma se vorrà, il buon Phil provvederà a inserirla nella prima pagina del thread.

Naturalmente posso editarla in qualsiasi momento quindi ogni variazione/suggerimento sono ben accetti.

Preciso che la guida non è una mia creazione ma, oltre al recente supporto di Cfranco e paulo, frutto di innumerevoli discussioni con tutti gli amici del 3d tra cui mi sento di menzionare Phil, Ipertotix, Toniz, Vegeta, Xfree, lo "scomparso" Shok ed altri i cui nomi purtroppo ora mi sfuggono.

ciauz
:cincin: Complimenti l'ho appena letta e mi sembra veramente fatta bene, chiara e di facile comprensione!!! Grazie per la citazione a fondo pagina... :mano: ed ora non mi resta che procedere al MOD!!! :D
Una controllatina alle sigle delle memorie, al Chip R430 ed al relativo bios della
X800XL Sapphire AGP e giu di flashing.....Ciao ;)

ipertotix
03-05-2006, 01:56
Bravo tsunami!! ben fatto..
finalmente una guida chiara e coincisa che fuga ogni dubbio sulle mod alle x800gto... :sofico:

toniz
03-05-2006, 07:45
Bravo tsuny :D :mano: :cincin:
veramente complimenti, nello spirito del forum mi sembra proprio un lavoro ben fatto ;)
Grazie mille per la menzione d'onore alla fine del post :D , mi sono commosso :cry: .

Cmq adesso se qualcun altro ci e VI chiede "come si fa la modifica bla bla bla :blah: :blah: " dobbiamo solo trovare un modo per fraggarlo sul posto :asd: :asd: :asd:

Slash86
03-05-2006, 10:12
Il mio amico ringrazia per la guida, ma ha un paio di domande da fare.
Ripeto che ha una sapphire x800 GTO 256 con core 430 e che usando gli ati tool potrebbe fare la modifica per le pipe.
Con atiflash col comando atiflash -i, dovrebbe far vedere delle informazioni sui dispositivi ati del suo sistema, ma gli dice adattore non trovato o qualcosa di simile e atiwinflash gli crasha il sistema all'avvio del programma... E' normale? Puo' provare a flashare lo stesso? Per il resto giochi ecc, la sua scheda funziona. Grazie! :)

toniz
03-05-2006, 10:20
Ecco... :D questa e' una domanda pertinente, adesso che la guida e' stata fatta ;)
Aspettiamo cosa ti dicono i signori, ma attenzione, secondo me se non e' tutto liscio come l'olio NON fare il flash bios.
Aspetta!
Se quello sotto win non va potrebbe essere colpa di winzozz come al solito... :confused: :confused: e' tutto a posto? ci sono ottimizzazioni particolari? OC?
la tua e' una pci-e esatto? non AGP...

Il S.O. e' aggiornato???

ciao

Slash86
03-05-2006, 13:17
Allora la sua scheda è AGP, mai stata overclokkata, il sistema operativo è apposto, aggiornato e tutto e il sistema non è impallato perchè ha da poco formattato e reinstallato il tutto.

tsunamitaly
03-05-2006, 13:33
Beh grazie a tutti ma la cosa si rendeva necessaria viste le sempre più numerose richieste :D

xSlash
Non so come funzioni atiflash ma in molti siti e guide si consiglia VIVAMENTE di utilizzare il flashrom modificato e non altro. Il link è nella guida ;)

Harry l'accetta
03-05-2006, 18:39
sto per acquistare per un'amico la x800gto,visto che il negozio da cui acquisto ha a disposizione due marche allo stesso prezzo, la sapphire e la club 3d,c'è qualcuno che mi consiglia quale è la migliore delle due?
purtroppo il tread ha superato le 100 pagine e non ho tempo di leggerle tutte.

ringrazio anticipatamente

Harry l'accetta
03-05-2006, 18:41
mi ero dimenticato di dire che è la versione agp

Dark Revenger
03-05-2006, 19:46
Grande tsuny :eek: davvero una guida ben fatta e di facile comprensione :D

Sh0K
03-05-2006, 21:53
Beh grazie a tutti ma la cosa si rendeva necessaria viste le sempre più numerose richieste :D

xSlash
Non so come funzioni atiflash ma in molti siti e guide si consiglia VIVAMENTE di utilizzare il flashrom modificato e non altro. Il link è nella guida ;)
Ciao tsunamitaly :)

Complimenti di nuovo :Prrr: Ti consiglio di aggiungere nel tuo thread questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12213649&postcount=5065) post, specifico per R430 ;)

paulo
04-05-2006, 02:25
Avevo intenzione di procedere al flash della mia X800GTO AGP con il bios della X800XL AGP ma casualmente e per curiosità ho provato ad aprire il file bin della X800XL AGP e sorpresa......c'era scritto PCI-E.... :mad: :muro: :mbe:
Ecco proprio il metodo migliore per bruciare una scheda nuova di zecca in 1 minuto!!! :Prrr:
Il chip della mia scheda, secondo ati tool, è R430 come già precedentemente postato. Ho provato a vedere la velocità delle memorie ma non ho trovato, come da guida, le sigle GC16-GC20.
Ora se potete aiutarmi a fugare questi 2 grossi problemi e cioè:

1) Che bios devo mettere e soprattutto dove trovarlo visto che quello del X800XL non c'è???

2) Dove si leggono le sigle delle memorie??? vi allego le immagini della mia scheda!
Grazie!!! :help:
http://www.megaupload.com/?d=36LP66P4

http://www.megaupload.com/?d=RY6A2PGD

ipertotix
04-05-2006, 02:47
Avevo intenzione di procedere al flash della mia X800GTO AGP con il bios della X800XL AGP ma casualmente e per curiosità ho provato ad aprire il file bin della X800XL AGP e sorpresa......c'era scritto PCI-E.... :mad: :muro: :mbe:
Ecco proprio il metodo migliore per bruciare una scheda nuova di zecca in 1 minuto!!! :Prrr:
Il chip della mia scheda, secondo ati tool, è R430 come già precedentemente postato. Ho provato a vedere la velocità delle memorie ma non ho trovato, come da guida, le sigle GC16-GC20.
Ora se potete aiutarmi a fugare questi 2 grossi problemi e cioè:

1) Che bios devo mettere e soprattutto dove trovarlo visto che quello del X800XL non c'è???

2) Dove si leggono le sigle delle memorie??? vi allego le immagini della mia scheda!
Grazie!!! :help:
http://www.megaupload.com/?d=36LP66P4

http://www.megaupload.com/?d=RY6A2PGD
rispondendo alle tue domande :
1) sul sito di techpowerup, come indicato nella guida di tsunami, ci sono tutti i bios delle schede ati..in particolare a te serve quello di una x800xl..però ti devi accertare in primis ke il tuo chip è un r430 e poi nello scegliere il bios adatto devi considerare il tipo di mem (1.6 o 2.0) e la porta (pci-ex o agp);
2) ho visto le tue foto postate e da li è logico ke non vedi niente..devi smontare il dissi, togliere la pasta termica con un po di cotone e leggere quelo ke c'è scritto sul chip(ricorda ke prima di eseguire questa operazione devi procurarti un po di pasta, xkè dopo gliela devi rimettere quando rimonti tutto!!)..dopodikè vedi pure cosa c'è scritto sulle memorie..
con il dissi di sopra non puoi vedere la loro sigla... :mbe:

ipertotix
04-05-2006, 02:56
okkkk??? ;)

paulo
04-05-2006, 11:24
okkkk??? ;)
Ok perciò non vedevo le memorie...erano sotto il dissi. Ma per quanto riguarda il bios anche se mi accertassi che il chip è un R430 dove lo trovo il bios della XL in versione AGP???
Ripeto sul sito ho controllato e in quella AGP c'è scritto PCI-E... :muro:

tsunamitaly
04-05-2006, 12:04
Ok perciò non vedevo le memorie...erano sotto il dissi. Ma per quanto riguarda il bios anche se mi accertassi che il chip è un R430 dove lo trovo il bios della XL in versione AGP???
Ripeto sul sito ho controllato e in quella AGP c'è scritto PCI-E... :muro:

Puoi provare tranquillamente un bios di un'altra marca con l'unica accortezza che frequenze, tempi di accesseo delle memorie e supporto alle funzionalità ViVo siano compatibili con la tua.
La mia Sapphire fino a poco tempo fa lavorava con un Bios Club3d perchè per Sapphire non ne trovavo con mem da 1,6.
Poi, dal momento che i margini di overcolck delle memorie erano comunque limitati, ho deciso di lasciarla a default e ho quindi flashato un bios Sapphire per memorie da 2,0 ns, senza nessuna differenza apprezzabile.
In realtà credo che, anche se sul chip sia serigrafata la sigla GC16, è probabile che le mie mem non abbiano superato i test di certificazione in fase produttiva e quindi siano state montate su una GTO che dovrebbe lavorare con frequenze assimilabili a memorie da 2,0.

NOTATE BENE UNA COSA: Molto spesso anche le stesse fabbriche rilasciano dei prodotti con bios che non corrispondono alle specifiche. Ad esempio la mia Sapphire con R430 e mem (teoricamente da 1,6) era flashata con un bios per R480 e mem da 2,0.

paulo
04-05-2006, 12:23
Puoi provare tranquillamente un bios di un'altra marca con l'unica accortezza che frequenze, tempi di accesseo delle memorie e supporto alle funzionalità ViVo siano compatibili con la tua.
La mia Sapphire fino a poco tempo fa lavorava con un Bios Club3d perchè per Sapphire non ne trovavo con mem da 1,6.
Poi, dal momento che i margini di overcolck delle memorie erano comunque limitati, ho deciso di lasciarla a default e ho quindi flashato un bios Sapphire per memorie da 2,0 ns, senza nessuna differenza apprezzabile.
In realtà credo che, anche se sul chip sia serigrafata la sigla GC16, è probabile che le mie mem non abbiano superato i test di certificazione in fase produttiva e quindi siano state montate su una GTO che dovrebbe lavorare con frequenze assimilabili a memorie da 2,0.

NOTATE BENE UNA COSA: Molto spesso anche le stesse fabbriche rilasciano dei prodotti con bios che non corrispondono alle specifiche. Ad esempio la mia Sapphire con R430 e mem (teoricamente da 1,6) era flashata con un bios per R480 e mem da 2,0.
Credo che per adesso non proverò questo metodo, la scheda è troppo nuova e siccome è AGP vedo che è difficile reperire pure il bios giusto.
Mi sa che proverò la modifica suggerita da Giux-900:
"Aggiungo solo che, per chi volesse seguire un procedimento per abilitare le pipeline senza avere problemi di compatibilità, dovuti all'incertezza che la scelta di un bios può comportare, può seguire la procedura "bios modificato fai da te" a questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1166934
Che è valida per X800/X850 .

Il risultato sarà il vostro bios originale con in più solamente la reclutazione di tutte le pipeline !! "
Boh vediamo un po....ciao e grazie ;)

tsunamitaly
04-05-2006, 13:16
Credo che per adesso non proverò questo metodo, la scheda è troppo nuova e siccome è AGP vedo che è difficile reperire pure il bios giusto.
"Aggiungo solo che, per chi volesse seguire un procedimento per abilitare le pipeline senza avere problemi di compatibilità, dovuti all'incertezza che la scelta di un bios può comportare, può seguire la procedura "bios modificato fai da te" a questo

Il risultato sarà il vostro bios originale con in più solamente la reclutazione di tutte le pipeline !! "

E' una soluzione alternativa efficace ma un po' più complessa. Il link alla pagina da cui attinge le informazioni la guida che hai citato è presente anche sulla mia e tra l'altro avevo già consigliato la procedura a gpq_nemo che l'ha poi seguita e realizzata con successo.

Vieirarock
04-05-2006, 13:57
Per curiosità e pigrizia :D ma qual'è l'incremento che avete ottenuto ?
Da parte di un possessore di una GTO2 ;)

tsunamitaly
04-05-2006, 14:30
Per curiosità e pigrizia :D ma qual'è l'incremento che avete ottenuto ?
Da parte di un possessore di una GTO2 ;)

Dagli 800 ai 1000 punti nel 3dmark05. :)

Vieirarock
04-05-2006, 14:46
Onestamente sono poco interessato ai benchmark, intendevo HL2, Doom3/Quake 4 , COD 2, Far Cry ;)

Murphy
04-05-2006, 14:48
Onestamente sono poco interessato ai benchmark, intendevo HL2, Doom3/Quake 4 , COD 2, Far Cry ;)

Anche 10-15 fps in base ai casi!

Vedi dei bench di confronto tra la x800gto normale e la x800xl!

ciao

toniz
04-05-2006, 15:33
Diciamo che indicativamente (anche se io ho un core r480 quindi niente mod ma il salto in oc e' simile) si possa indicare da "gioco a scatti a gioco fluido" almeno quando io occo la diff e' questa :D ma solo con cod2 a palla, il resto mi gira bene anche a default ;) (forse non ho grosse esigenze :D non sono uno da AA 50000x e Aniso 2^10000 :asd: :asd: :asd: )

toniz
04-05-2006, 15:34
Anche 10-15 fps in base ai casi!

Vedi dei bench di confronto tra la x800gto normale e la x800xl!

ciao

esatto ;)

Robococco
04-05-2006, 20:50
uelaaaa mi hanno appena sostituito in garanzia la mia x800gt con una gto2 limited edition, 256mb, 16 pipes attivate, una goduria :D

subito 10mila e passa con 3d mark, ma con everesthome e atitool ho notato che il chip grafico segnalato è l'R430, ma non dovrebbe essere l'R480?

giusto per capire meglio, alzando le frequenze posso eguagliare, avendo le 16 pipes, una x850xt?

grazie

Murphy
04-05-2006, 21:30
uelaaaa mi hanno appena sostituito in garanzia la mia x800gt con una gto2 limited edition, 256mb, 16 pipes attivate, una goduria :D

subito 10mila e passa con 3d mark, ma con everesthome e atitool ho notato che il chip grafico segnalato è l'R430, ma non dovrebbe essere l'R480?

giusto per capire meglio, alzando le frequenze posso eguagliare, avendo le 16 pipes, una x850xt?

grazie

se è proprio un 430 avrai problemi a superare i 450mhz di gpu!

Non è detto che i programmi ci azzeccano!

ciao

ipertotix
05-05-2006, 01:23

grazie
come ti accennava murphy se il tuo chip è l'r430 non salirai molto con le frequenze..e in effetti non c'è da stupirsi ke hai questo chip..le ultime gto2 sono uscite tutte con le pipes abilitate..questo è vero ma non con l'r480!!!
ho visto diversi thread di utenti con il tuo stesso chip...in pratica hai una x800xl..ne + ne -.. :boh:

Sh0K
05-05-2006, 02:27

grazie
Il colore della scheda è blu o rosso?

Robococco
05-05-2006, 07:32
Il colore della scheda è blu o rosso?

rosso... LINK (http://i33.photobucket.com/albums/d67/dfx16/DSC02269.jpg)

mmm comuqnue ho letto che per esserne sicuri matematicamente toccherebbe smontare il dissi originale e leggere sul chip direttamente...

gpq_nemo
05-05-2006, 07:35

Paulo, ti confermo che la procedura funziona. Stavo rispondendo al tuo MP ma hai la cassetta piena e non posso mandarti nulla! :p

Te lo posto qui: "Avvia il pc con un floppy, usa Atiflash per salvare il bios digitando il comando atiflash -s 0 nomebios.bin Vai in windows, aprilo con un editor esadecimale (010 editor) modifica il valore come descritto nel forum e salva. Apri il bios con Rabit, dai ok al msg di errore e poi risalvalo. A questo punto fai un reboot con il floppy, su cui avrai messo il bios moddato, flasha la tua scheda con atifash digitando il comando atiflash -p -f 0 nomebios.bin"

La procedura è questa, a me è andato tutto a buon fine, ma la modifica la fai a tuo rischio e pericolo ;)

toniz
05-05-2006, 07:39
rosso... mmm comuqnue ho letto che per esserne sicuri matematicamente toccherebbe smontare il dissi originale e leggere sul chip direttamente...

esatto... cmq una x800xl e' sempre un bell'andare... :D
sopratutto se riesci a tirarla un pochino...

cmq credo che basti provare... se supera i 450 e' un r480 se non ci arriva e' un 430 :( non credo che il bios possa fare molte modifiche...

ciao ;)

Robococco
05-05-2006, 07:41
esatto... cmq una x800xl e' sempre un bell'andare... :D
sopratutto se riesci a tirarla un pochino...

cmq credo che basti provare... se supera i 450 e' un r480 se non ci arriva e' un 430 :( non credo che il bios possa fare molte modifiche...

ciao ;)

si si per carità :D

per alzare le frequenze basta ati tool?

per stiracchiarla (un pochino) posso contare sul dissi originale?

grazie ;)

toniz
05-05-2006, 08:01
1) usa atitool
2) attiva il controllo temperatura
3) prova il max freq e controlla che non superi i 70°C... e' meglio

dopodiche' provvedi a comprare un nuovo dissi :D
tanto ormai sappiamo che quelli originali (a parte il fatal1ty o quello che e') sono tutti un po' scarisini... :(
come minimo dovresti smontarla e sostituire la pasta termica... la mia non sembrava male, ma qui alcuni hanno detto che la qualità e' pessima e con buona pasta hanno recuperato qualche grado.
io adesso con atisilencer non supero i 60°C sto sempre anche occato bene tra 56 e 58; prima 70 e passa!!!

Robococco
05-05-2006, 08:13
1) usa atitool
2) attiva il controllo temperatura
3) prova il max freq e controlla che non superi i 70°C... e' meglio

dopodiche' provvedi a comprare un nuovo dissi :D
tanto ormai sappiamo che quelli originali (a parte il fatal1ty o quello che e') sono tutti un po' scarisini... :(
come minimo dovresti smontarla e sostituire la pasta termica... la mia non sembrava male, ma qui alcuni hanno detto che la qualità e' pessima e con buona pasta hanno recuperato qualche grado.
io adesso con atisilencer non supero i 60°C sto sempre anche occato bene tra 56 e 58; prima 70 e passa!!!

ehh la scheda è nuova... di smontarla subito non ne ho gran voglia :D

provo a fare max freq sul core, vediamo che viene fuori :stordita:

Robococco
05-05-2006, 08:27
uelaaaaaaaaaaaaaaaaa ho toccato quota 502.75 di core a 66°gradi stabili la
gpu e 46° stabili invece le memorie, a 502 ho premuto ABORT :D R480? :D

tsunamitaly
05-05-2006, 08:55
uelaaaaaaaaaaaaaaaaa ho toccato quota 502.75 di core a 66°gradi stabili la
gpu e 46° stabili invece le memorie, a 502 ho premuto ABORT :D R480? :D

Molto probabile e, direi........MOLTO FORTUNATO!!

Robococco
05-05-2006, 08:57
Molto probabile e, direi........MOLTO FORTUNATO!!

ma un pò di hulo ogni tanto ci vuole no? :D
cmq ripeto che a 502 mi sono fermato, non praticando overclock

toniz
05-05-2006, 09:01
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
direi che le possibilità sono molto buone :D anche fosse un r452165413254 :D

se ti dicono r430 non e' detto che lo sia in realtà, magari e' un camuffamento :Perfido: . Cmq fai un po' di prove e tieni d'occhio la temperatura...
se non ti sfora i 70 fai i tuoi test, ma poi non tenerla a quelle freq/temp, perche' e' rischioso :( Io durante i test con dissi stock sono arrivato a 72 ma a 550 circa
poi con dissi buono arrivo a 570 a 60 scarsi.
cmq 66 non sono male... se riesci a stare in oc attorno ai 60 meglio.

cmq se cambi dissi meglio... prova a lanciare un 3dmark a default e controlla a che temp ti va... altrimenti rischi e intanto giochi a default che gira bene... :)

buon divertimento

phil anselmo
05-05-2006, 09:12
noto con soddisfazione che, anche senza di me, il thread va avanti con successo! ;)

Robococco
05-05-2006, 09:14
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
direi che le possibilità sono molto buone :D anche fosse un r452165413254 :D

se ti dicono r430 non e' detto che lo sia in realtà, magari e' un camuffamento :Perfido: . Cmq fai un po' di prove e tieni d'occhio la temperatura...
se non ti sfora i 70 fai i tuoi test, ma poi non tenerla a quelle freq/temp, perche' e' rischioso :( Io durante i test con dissi stock sono arrivato a 72 ma a 550 circa
poi con dissi buono arrivo a 570 a 60 scarsi.
cmq 66 non sono male... se riesci a stare in oc attorno ai 60 meglio.

cmq se cambi dissi meglio... prova a lanciare un 3dmark a default e controlla a che temp ti va... altrimenti rischi e intanto giochi a default che gira bene... :)

buon divertimento

siamo quindi sicuri che l'unico modo per vederlo sia vedere con i miei occhi il chip :rolleyes:

farò altre prove, magari riprovo con la freq e vedo fino a dove riesco ad arrivare, sempre sotto i 70°...

grazie ;)

toniz
05-05-2006, 09:14
edit

toniz
05-05-2006, 09:15
noto con soddisfazione che, anche senza di me, il thread va avanti con successo! ;)

E direi!!! :D :D :D
"brutal1to" :p ;)

toniz
05-05-2006, 09:17
siamo quindi sicuri che l'unico modo per vederlo sia vedere con i miei occhi il chip :rolleyes:

farò altre prove, magari riprovo con la freq e vedo fino a dove riesco ad arrivare, sempre sotto i 70°...

grazie ;)

esatto ma vedi di non tenerlo a 69°C per 2 giorni ;)
altrimenti preparati le salsicce :D
ps: aiutati con un bel ventilatorone e magari con atitool setta la velocità della ventola al 100% per sicurezza (anche se dovrebbe aumentare da sola) fa un po' di casino ma e' piu' sicuro! :)

Murphy
05-05-2006, 09:21
La mia x850pro con dissy originale sta tranquillamente a 70° in full!

Certo con il dissy cambiato(zalman o altro) dovete stare molto + bassi!

Robococco
05-05-2006, 09:26
esatto ma vedi di non tenerlo a 69°C per 2 giorni ;)
altrimenti preparati le salsicce :D
ps: aiutati con un bel ventilatorone e magari con atitool setta la velocità della ventola al 100% per sicurezza (anche se dovrebbe aumentare da sola) fa un po' di casino ma e' piu' sicuro! :)

ma certo che no :)
calcola che ho rimesso a fequenza di default dopo aver cercato la freq max, e la temperaturà è scesa treanquilamente a 37°, cosa che rimarrà per giorni :D

toniz
05-05-2006, 09:27
La mia x850pro con dissy originale sta tranquillamente a 70° in full!

Certo con il dissy cambiato(zalman o altro) dovete stare molto + bassi!

Esatto :)
il problema non e' che non tiene a 70°C, ma la questione e' "per quanto?" :(
alla lunga deve essere logorante per la scheda, e la mia ci arrivava molto vicina con dissi stock e freq default, non potevo NON cambiare dissi.
Adesso anche a livello coronarie sono molto piu' tranquillo :D

ciao

Murphy
05-05-2006, 09:32
Esatto :)
il problema non e' che non tiene a 70°C, ma la questione e' "per quanto?" :(
alla lunga deve essere logorante per la scheda, e la mia ci arrivava molto vicina con dissi stock e freq default, non potevo NON cambiare dissi.
Adesso anche a livello coronarie sono molto piu' tranquillo :D

ciao

Di sicuro la cambieremo prima che la vga si fonda! ;)

Per usare un dissy del genere e avere queste temp ati sa quello che fa(come nvidia)!

Il problema se vai in overclock!

ciao

toniz
05-05-2006, 10:53
Di sicuro la cambieremo prima che la vga si fonda! ;)

Per usare un dissy del genere e avere queste temp ati sa quello che fa(come nvidia)!

Il problema se vai in overclock!

ciao

Sono abbastanza d'accordo, ati non fa schede che a default si fondano, concordo... :) ma e' un peccato avere possibilità di occare e poi non farlo :D
sinceramente se io dovessi tenere la mia X800gto a default non sarei tanto contento di questa scheda :( ma occata e' tutttttta un'altra cosa :D :D :ciapet:

phil anselmo
05-05-2006, 11:32
Sono abbastanza d'accordo, ati non fa schede che a default si fondano, concordo... :) ma e' un peccato avere possibilità di occare e poi non farlo :D
sinceramente se io dovessi tenere la mia X800gto a default non sarei tanto contento di questa scheda :( ma occata e' tutttttta un'altra cosa :D :D :ciapet:
toni', bè nn esagerare adesso, io personalmente la tengo sempre a default, ho bisogno di occarla soltanto su cod2 (570/570) guadagnando 7-8 fps su 30 circa, dunque quasi un 30%.
su aquamark3 faccio oltre 64 fps @default e 72 a 570/570, dunque nn stiamo parlando di una 6800GS ke in oc aumenta le sue prestazioni anke del 70%!
è vero ke il core R480 sale molto bene in oc permettendo un discreto margine di miglioramento prestazionale ma dire ke è "tutta un' altra cosa" mi sembra un pò esagerato?
se poi hai qualcosa in contrario ti aspetto su dod per un duello all' ultimo sangue! :D

;) bye

paulo
05-05-2006, 12:16
Paulo, ti confermo che la procedura funziona. Stavo rispondendo al tuo MP ma hai la cassetta piena e non posso mandarti nulla! :p

Te lo posto qui: "Avvia il pc con un floppy, usa Atiflash per salvare il bios digitando il comando atiflash -s 0 nomebios.bin Vai in windows, aprilo con un editor esadecimale (010 editor) modifica il valore come descritto nel forum e salva. Apri il bios con Rabit, dai ok al msg di errore e poi risalvalo. A questo punto fai un reboot con il floppy, su cui avrai messo il bios moddato, flasha la tua scheda con atifash digitando il comando atiflash -p -f 0 nomebios.bin"

La procedura è questa, a me è andato tutto a buon fine, ma la modifica la fai a tuo rischio e pericolo ;)
Grazie gpq_nemo ma stanotte avevo già risolto....dopo un po di sbattimento :muro:
Ora ho anche io la mia bella X800GTO@16p :winner: comunque mi sa che possiamo portarla a X800XL, ci hai provato tu??? ;)

Murphy
05-05-2006, 12:26
la mia è di default a 500/500 per ora non sento la necessità di cloccare!

cmq dato che la mia è sbloccabile a 16pipe quando ne avrò necessità la sblocchero, e magari cambierò dissy!

ciao

toniz
05-05-2006, 12:44
toni', bè nn esagerare adesso, io personalmente la tengo sempre a default, ho bisogno di occarla soltanto su cod2 (570/570) guadagnando 7-8 fps su 30 circa, dunque quasi un 30%.
su aquamark3 faccio oltre 64 fps @default e 72 a 570/570, dunque nn stiamo parlando di una 6800GS ke in oc aumenta le sue prestazioni anke del 70%!
è vero ke il core R480 sale molto bene in oc permettendo un discreto margine di miglioramento prestazionale ma dire ke è "tutta un' altra cosa" mi sembra un pò esagerato?
se poi hai qualcosa in contrario ti aspetto su dod per un duello all' ultimo sangue! :D

;) bye

Hei birbante!!! :Prrr:
io non e' che esagero.. allora mi spiego meglio: :O
a default ci gioco a tutto, e anche con buoni filtri ecc.ecc. ma visto che devo tenere a 1280x1024 se esagero con i filtri (cosa che faccio cmq raramente) devo per forza occare. In realtà a cod2 occo sempre e cmq, mentre con SS2 o DOD non mi serve :D , mentre se attivo l'HDR su CSS devo occare senno' scatta, mentre senza HDR potrei tenere a default!
Ecco tutto! quindi secondo me non occata va bene, ma non mi avrebbe soddisfatto in alcuni casi, mentre occata mi da tutto quello che mi serve e al momento non potrei chiedere di piu'! :cool:
(ricordando che c'e' chi ha esigenze superiori quindi adesso non venitemi a parlare di x1900 7900 :blah: :blah: :blah: , io parlo per me e sto bene così ;) )
l'anno prossimo si vedrà :D :D :D

per quanto riguarda DOD ritieniti un "dead man walking" :D , ma tanto giochiamo sempre dalla stessa parte :rotfl: tutta colpa tua :D , ormai conosco le mappe solo da una direzione :p

phil anselmo
05-05-2006, 13:11
Hei birbante!!! :Prrr:
io non e' che esagero.. allora mi spiego meglio: :O
a default ci gioco a tutto, e anche con buoni filtri ecc.ecc. ma visto che devo tenere a 1280x1024 se esagero con i filtri (cosa che faccio cmq raramente) devo per forza occare. In realtà a cod2 occo sempre e cmq, mentre con SS2 o DOD non mi serve :D , mentre se attivo l'HDR su CSS devo occare senno' scatta, mentre senza HDR potrei tenere a default!
Ecco tutto! quindi secondo me non occata va bene, ma non mi avrebbe soddisfatto in alcuni casi, mentre occata mi da tutto quello che mi serve e al momento non potrei chiedere di piu'! :cool:
(ricordando che c'e' chi ha esigenze superiori quindi adesso non venitemi a parlare di x1900 7900 :blah: :blah: :blah: , io parlo per me e sto bene così ;) )

per quanto riguarda DOD ritieniti un "dead man walking" :D , ma tanto giochiamo sempre dalla stessa parte :rotfl: tutta colpa tua :D , ormai conosco le mappe solo da una direzione :p

:p

ok, tutto kiaro! ;)

tsunamitaly
05-05-2006, 13:37

Se poi magari volete degnarvi qualche volota di venire in CS a farvi saltare le cervella ve ne sarei grato :cool:

tsunamitaly
05-05-2006, 13:38
Grazie gpq_nemo ma stanotte avevo già risolto....dopo un po di sbattimento :muro:
Ora ho anche io la mia bella X800GTO@16p :winner: comunque mi sa che possiamo portarla a X800XL, ci hai provato tu??? ;)

Paulo, sbloccate le pipe hai già una X800XL vera e proria :D

toniz
05-05-2006, 13:42
Se poi magari volete degnarvi qualche volota di venire in CS a farvi saltare le cervella ve ne sarei grato :cool:

Anche tu hai ragione :D, io raramente appaio ma il fatto che giochi sempre dove sono in 200 e per rientrare devi aspettare che sia finito l'ultimo :ronf: mi scoccia un pochino :( (visto che io sono uno dei primi che schiatta :muro: ) mentre se siamo solo noi allora il discorso e' diverso... ;)

ormai con queste armi sofisticate sono un po' "noob", vado meglio col moschetto di DOD :sofico: :D

toniz
05-05-2006, 13:43

ok, tutto kiaro! ;)

non poteva essere altrimenti ;)

phil anselmo
05-05-2006, 13:55
Anche tu hai ragione :D, io raramente appaio ma il fatto che giochi sempre dove sono in 200 e per rientrare devi aspettare che sia finito l'ultimo :ronf: mi scoccia un pochino :( (visto che io sono uno dei primi che schiatta :muro: ) mentre se siamo solo noi allora il discorso e' diverso... ;)

quoto appieno!!! :)

Robococco
05-05-2006, 15:17
mm ragazzi torno ad aggiornarvi ( e a rompere le scatole):

ho ritentato la ricerca della massima frequenza, a 524 era tutto ok, temp sempre a 66°/46° ma poi si bloca atitool e riavvio del sistema, riavviato riapro atitool che segnala: forse ho crashato per "too high overclock"... eppure le temperature erano ok... riprovo con la ventola al massimo?

toniz
05-05-2006, 15:38
secondo me no... :)
tieniti come riferimento 524, abbassa un po'... (tipo 510) e vedi se gira tutto ok con temp sotto controllo ;)
altrimenti sotto azoto liquido secondo la tua logica arriveresti a 2000 MHz :D
ma in realtà la tecnologia a un certo punto si ferma...

poi semmai se e' stabile provi un po' alla volta a tirarla a step, tipo 510,520,530,540 ecc... e vedi... ma non credo che supererai i 520 stabili.
Ciao ;)

toniz
05-05-2006, 15:40
Oltretutto non sai di sicuro se e' un core 480 scarso o un 430 buono :D

Robococco
05-05-2006, 16:43
altrimenti sotto azoto liquido secondo la tua logica arriveresti a 2000 MHz

cos'è la logica? :D

comunque, provo a 510 e vedo che succede, ma le memorie le lascio così?

Oltretutto non sai di sicuro se e' un core 480 scarso o un 430 buono :D

uff anche tu hai ragione, mi verrebbe da somantare il dissi ma non ho mai fatto una cosa del genere prima... neanche a dire vabbè lo faccio perchè non ho la pasta termocosa lì... :p

EDITo per dire che alzando a 500 il core, usando 3dmark 03, è risultato stabile con temp che non hanno superato i 60 gradi, ottenendo 11253, a default ottengo 10308.

alzando a 510 ottengo 11388, temp sempre non più di 62°

p.s quello che mi preme sapere è a cosa vado in contro se incappo nei 520 instabili... mi fa quello che ha già fatto, si riavvia e stop? rischio? fondo tutto?

toniz
05-05-2006, 19:04
Se si freeza vuol dire che e' al limite :(
se vuoi puoi riprovare una volta ma non tartassarla ;)
se a 524 ti si blocca e' inutile stare sul filo del rasoio.
piazzati a 510 che tanto non cambia niente (avere uno 0.2% di potenza in piu' non te ne accorgi) e non cuoci la scheda :D
oltretutto i punteggi mi paiono buoni e la temp 60-62 anche quindi
non chiedere troppo :ciapet:
ciao ;)

Robococco
05-05-2006, 19:26
Se si freeza vuol dire che e' al limite :(
se vuoi puoi riprovare una volta ma non tartassarla ;)
se a 524 ti si blocca e' inutile stare sul filo del rasoio.
piazzati a 510 che tanto non cambia niente (avere uno 0.2% di potenza in piu' non te ne accorgi) e non cuoci la scheda :D
oltretutto i punteggi mi paiono buoni e la temp 60-62 anche quindi
non chiedere troppo :ciapet:
ciao ;)

è vero, già ho avuto un pò di :ciapet:, ma se potevo fare tutto fino in fondo era meglio... :D

comunque la freq della memoria la lascio uguale?

paulo
05-05-2006, 21:28
Paulo, sbloccate le pipe hai già una X800XL vera e proria :D
:D Hai ragione non ci avevo pensato...hanno lo stesso core R430!!! :stordita:
Quindi a questo punto l'unica cosa che posso fare è occarla un pochino oppure occarla a dovere mettendo un dissi come si deve!!! :D
Ma sicuramente per il momento mi va più che bene cosi in versione 16p :D ;)

toniz
05-05-2006, 22:36
è vero, già ho avuto un pò di :ciapet:, ma se potevo fare tutto fino in fondo era meglio... :D

comunque la freq della memoria la lascio uguale?

Ma no!!! :cool:
Occa anche la ram seguendo lo stesso procedimento no? ;)
Find max mem, lasciando intonsa la freq del core, vedi dove arriva e poi togli un 10/15 punti e sei a posto

ti salvi un profilo al max per i test
ti salvi il profilo a -10/15 punti per core e mem per giocare occato
e ti tieni quello di default ;)
ciao

ipertotix
06-05-2006, 01:48
certo ke se robococco avesse un chip r480 sarebbe una favola per lui(gli consiglio cmq di dare una guardata sotto il dissi..non si sa mai..)...in pratica si ritroverebbe una x850xt senza aver fatto niente..dovrebbe solo portare le freq a regime... :D
ke poi cmq è pure vero ke oramai le x850xt (della sapphire addirittura..) le stanno dando a 180-190 € e le 6800gs a pure meno..x non parlare delle gto "liscie" ke le ho viste pure a 130 €...le nuove vga oramai le stanno letteralmente tirando in faccia.. :doh:
x phil : ma ke fine hai fatto?? non ci sentiamo da un pezzo..io ho avuto impegni di lavoro..ma pure tu con sto DoD... sembra quasi ke ci snobbi a noi cssiani...la verità è ke sei un NIUBBO!!!:Prrr:

tsunamitaly
06-05-2006, 02:10
certo ke se robococco avesse un chip r480 sarebbe una favola per lui(gli consiglio cmq di dare una guardata sotto il dissi..non si sa mai..)...in pratica si ritroverebbe una x850xt senza aver fatto niente..dovrebbe solo portare le freq a regime... :D
ke poi cmq è pure vero ke oramai le x850xt (della sapphire addirittura..) le stanno dando a 180-190 € e le 6800gs a pure meno..x non parlare delle gto "liscie" ke le ho viste pure a 130 €...le nuove vga oramai le stanno letteralmente tirando in faccia.. :doh:
x phil : ma ke fine hai fatto?? non ci sentiamo da un pezzo..io ho avuto impegni di lavoro..ma pure tu con sto DoD... sembra quasi ke ci snobbi a noi cssiani...la verità è ke sei un NIUBBO!!!:Prrr:

Grande iper, quoto...CSS rox!

phil anselmo
06-05-2006, 08:50

ciao ragazzi!
vi interessa una X1800GTO a 173.80€ + iva???
ho trovato un negozio assurdo, ha dei prezzi assurdi!
esempio:
una X800GTO 256 DDR3 ke costa meno di una GTO 512 DDR2 con memoria a 370mhz! :p
X800GTO2 ke costano meno di GTO fireblade!!! insomma cose strane, addirittura vendono una X1600XT a soli 2€ in meno di una GTO2!!!
se vi interessa ve lo linko in pvt... io nn ho intenzione di cambiare vga ma quei prezzi mi stimolano troppo e se qualcuno di voi intendesse prendere qualcosa mi farebbe piacere indirettamente! :D

Robococco
06-05-2006, 13:19
Ma no!!! :cool:
Occa anche la ram seguendo lo stesso procedimento no? ;)
Find max mem, lasciando intonsa la freq del core, vedi dove arriva e poi togli un 10/15 punti e sei a posto

ti salvi un profilo al max per i test
ti salvi il profilo a -10/15 punti per core e mem per giocare occato
e ti tieni quello di default ;)
ciao

ricevuto ;)

la freq maz della memoria arriva a 594, oltre non va, solo che non ha freezato come con il chip, andava avanti per minuti senza smuoversi da 594mhz.
le temp non hanno mai superato i 64 di core e i 45 gradi mem... penso di aver capito ormai che se non smonto il dissi non posso sapere di che morte devo morire, ma la mia domanda è:
se avessi avuto l'r480, sarei salito di più anche con dissi originale? :confused:

edit: con 500/590 al 3d mark ho toccato i 12000, per sicurezza ho messo la ventola al 100%, non ho superato i 55°, aspetto consigli :cool:

Defragg
06-05-2006, 15:40

ciao ragazzi!
esempio:
X800GTO2 ke costano meno di GTO fireblade!!! insomma cose strane, addirittura vendono una X1600XT a soli 2€ in meno di una GTO2!!!
se vi interessa ve lo linko in pvt... io nn ho intenzione di cambiare vga ma quei prezzi mi stimolano troppo e se qualcuno di voi intendesse prendere qualcosa mi farebbe piacere indirettamente! :D

a me interessa potresi dirmelo?

volevo fare una domanda, ma oblivion cm gira con la X800GTO 256 MB?

toniz
06-05-2006, 16:34
ricevuto ;)

la freq maz della memoria arriva a 594, oltre non va, solo che non ha freezato come con il chip, andava avanti per minuti senza smuoversi da 594mhz.
le temp non hanno mai superato i 64 di core e i 45 gradi mem... penso di aver capito ormai che se non smonto il dissi non posso sapere di che morte devo morire, ma la mia domanda è:
se avessi avuto l'r480, sarei salito di più anche con dissi originale? :confused:

edit: con 500/590 al 3d mark ho toccato i 12000, per sicurezza ho messo la ventola al 100%, non ho superato i 55°, aspetto consigli :cool:

Minchia che :ciapet:
mi sa che hai un abomba sotto il sedere...
non mi pare che nessuno con una gto normale qua abbia raggiunto i 12000
qundi io consiglierei tieni a 510-580 e dovresti esere tranquillo...
500-570 se la temp no supera i 60 con la ventola a velocità standard...

ciao ;)

Sh0K
06-05-2006, 16:55

ciao ragazzi!
esempio:
Hai PVT ;)

Robococco
06-05-2006, 17:28

ciao ;)

se non ci fossi te :D
posto l'img del risultato di 3dmark con freq 510/580, le temp come vedi sono massimo a 61 gradi, ho fatto lo screen cmq quando stava già calando...
http://img351.imageshack.us/img351/8762/gto24oh.th.jpg (http://img351.imageshack.us/my.php?image=gto24oh.jpg)

andando al sodo: che faccio me la tengo occata così e basta? senza modificare bios, cambiare dissi o alzare freq? :stordita:

edit: giocando ad half life 2 massimo faccio 60 gradi (sempre a 510/580)

tsunamitaly
06-05-2006, 18:06

ciao ;)

Era evidente che si trattasse del 3dmark 2003. 12000 al 3dmak2k5 forse li raggiunge a malapena una x1900xt..... :p

tsunamitaly
06-05-2006, 18:08
Hai PVT ;)

Posso avere anche io Shok?

Robococco
06-05-2006, 18:09
Era evidente che si trattasse del 3dmark 2003. 12000 al 3dmak2k5 forse li raggiunge a malapena una x1900xt..... :p

azz mi sono scordato di scriverlo :D uso solo il 3d mark 2003

Sh0K
06-05-2006, 18:24
Posso avere anche io Shok?
Ancora non arriva nulla, quando ho qualcosa per le mani invio ;)

azz mi sono scordato di scriverlo :D uso solo il 3d mark 2003
Ti dò un tips, usi ati tray tool vero? Se vuoi un punteggio più alto imposta il direct 3d su max speed :D

Robococco
06-05-2006, 18:47
Ancora non arriva nulla, quando ho qualcosa per le mani invio ;)

Ti dò un tips, usi ati tray tool vero? Se vuoi un punteggio più alto imposta il direct 3d su max speed :D

hem non lo trovo, cioè intendi l'anti aliasing e l'anisotropico?

toniz
06-05-2006, 19:19

Io non ho mai insinuato che fosse il 2005 :Prrr: :read: :D
Io con la mia a 12.000 non ci arrivo, mi fermo a 11670 (senza tanti aggiustamenti a dir la verità) penso che potrei arrivarci vicino ma non superarli...

c'e' qualcuno tra voi :ciapet: che ci sia arrivato??? :confused: mi pareva di no... se così non fosse scusate, :doh: staro' diventando vecchio :old: (oppure le bombe di DOD mi hanno rimbambito :asd: :asd: :asd: )

cmq x Robococco: per giocare tienila così, quando cazzeggi su internet a default :D, se vuoi farti un profilo intermedio per giochi non esosi non sarebbe male (tipo 490/550 nel tuo caso che girano fluidi lo stesso e la scheda non si stressa...)

vedi tu
Ciao ;)

ps: Robococco mi pare che tu abbia già le 16 pipe attive!!! Che cosa altro vuoi flashare??? non diventano 48 :Prrr: ;)

Robococco
06-05-2006, 21:28
cmq x Robococco: per giocare tienila così, quando cazzeggi su internet a default :D, se vuoi farti un profilo intermedio per giochi non esosi non sarebbe male (tipo 490/550 nel tuo caso che girano fluidi lo stesso e la scheda non si stressa...)

vedi tu
Ciao ;)

con hl2 va troppo bene, non supero i 60°.

(cmq per sicurezza metto la ventola al massimo)

ps: Robococco mi pare che tu abbia già le 16 pipe attive!!! Che cosa altro vuoi flashare??? non diventano 48 :Prrr: ;)

ahah l'ho scritto perchè sinceramente non mi ero accorto di quanto sono vicino a una x850xt con le pipe attivate, almeno gli cambiavo nome per i software, ma sennò che gusto c'è, giusto? :D

tsunamitaly
07-05-2006, 02:13
Io non ho mai insinuato che fosse il 2005 :Prrr: :read: :D
Io con la mia a 12.000 non ci arrivo, mi fermo a 11670 (senza tanti aggiustamenti a dir la verità) penso che potrei arrivarci vicino ma non superarli...

c'e' qualcuno tra voi :ciapet: che ci sia arrivato??? :confused: mi pareva di no... se così non fosse scusate, :doh: staro' diventando vecchio :old: (oppure le bombe di DOD mi hanno rimbambito :asd: :asd: :asd: )

vedi tu
Ciao ;)

No, direi che sono gli AWP di CSS ad aver intaccato permanentemente il mio cervello :doh:

phil anselmo
07-05-2006, 11:33
ragazzi, a ki serve il link?

tsunamitaly
07-05-2006, 11:45
ragazzi, a ki serve il link?

A me, devo comprare il mouse non la scheda!!

tsunamitaly
07-05-2006, 11:47
Riguardo alle temperature, di cui si parlava qualche post fa, vorrei comunque porre l'attenzione su un fattore a cui in molti spesso non attribuiamo la giusta importanza: la ventilazione del case. Avere un case ben areato è determinante ai fini della giusta dissipazione di tutte le componenti del pc, ivi compresa la nostra GPU. In particolare è fondamentale creare un flusso di aria che si avvii nella parte anteriore del case (possibilmente in basso visto che i gas tendono ad assumere un movimento dal basso verso l'alto) e termini in uscita da quella posteriore. Anche laddove il case non sia predisposto (il mio sul pannello frontale ha una lastra di plexiglas che non ho voluto rimuovere) con un buon Dremmel si potrà creare un foro della giusta grandezza all'inizio del pannello laterale ove applicare una buona ventola che preleverà aria fresca dall'esterno e la immetterà all'interno da dove, dopo aver rinfrescato le componenti, verrà espulsa dalla ventola posteriore o da quella dell'alimentatore.
Con questa modifica (per cui consiglio vivamente ventole da 12mm) le temperature della GPU sono scese di circa 5° sia in idle che in full, quelle della scheda madre di circa 6°-7° e quelle degli HD crollate di circa 10° con la non trascurabile conseguenza che ho potuto tranquillamente downvoltare tutte le ventole a 5 volt limitando pesantemente le emissioni sonore.
Peraltro ritengo che l'effetto di questa modifica renda più efficace la funzione dello Zalman perchè, come sappiamo, il calore dissipato dalla GPU termina sulle alette in alluminio e rame (solo rame per il Vf700Cu) quindi se le alette vengono rinfrescate è presumibile che a beneficiarne sia proprio la temperatura della scheda video.

tsunamitaly
07-05-2006, 11:54
Hanno inserito la nostra guida IN RILIEVO nella sezione Tweaking/modding/overclocking sechede video :eek:

Dark Revenger
07-05-2006, 18:08
Ho appena scoperto dal sito ufficiale che il chip della mia HIS X800GTO è sicuramente un R480.
Quindi la mia domanda era questa: si ottengono maggiori prestazioni con il mod del R430 o con le potenzialità di overclock del R480? :confused:

phil anselmo
07-05-2006, 23:08
A me, devo comprare il mouse non la scheda!!
lascia perdere, nn è il mouse ke fa il fragger! :asd:
se non sei portato non sei portato :fiufiu:

p.s. per la consolle devo aggiungere "+ console"?
mi dici per bene ke spazi devo mettere? ;)

phil anselmo
07-05-2006, 23:10
Ho appena scoperto dal sito ufficiale che il chip della mia HIS X800GTO è sicuramente un R480.
Quindi la mia domanda era questa: si ottengono maggiori prestazioni con il mod del R430 o con le potenzialità di overclock del R480? :confused:
hai una HIS??? bella scheda èh? lessi tempo fa la recenzione sulle varie GTO e la HIS era considerata tra le + "aggressive" e soprattutto prestigiose!

cmq bella domanda... diciamo ke alla fine siamo agli stessi livelli :rolleyes:

ipertotix
08-05-2006, 01:34
hai una HIS??? bella scheda èh? lessi tempo fa la recenzione sulle varie GTO e la HIS era considerata tra le + "aggressive" e soprattutto prestigiose!

ma dai phil...sai benissimo ke la gto moddata a 16 pippe con l'r430 non supera i 5500 al 3d mark 05, mentre le nostre gto con r480 le abbiamo portate pure oltre i 6500(vedi mitrix)..credo ke la spunta l'r480 con 12 pippe.. :D
ps : sto facendo un pensierino alla x1800gto..ke dici la prendo o aspetto un altro po qlk altra uscita...??!? :sofico:
ho paura infatti ke tra un po saremo sommersi di vga nuove e una scheda con r520 puo diventare obsoleta in un attimo..(la nostra lo è gia diventata se nn ve ne foste accorti.. :muro:.. però si difende + o - bene :rolleyes: ..)

ipertotix
08-05-2006, 01:40
a proposito phil..mandami un pvt con quel sito ke dicevi che ha i prezzi buoni ke devo fare qlk acquisto..forse anke una vga..ma come dicevo non sono tanto convinto.. :rolleyes:

toniz
08-05-2006, 07:49

Si, anche secondo me cmq siamo piu' o meno sugli stessi livelli, ricordiamoci che il 3dmark non e' il metro di misura piu' corretto. :O
Inoltre tra una r480 che sale bene e una r430@16 che non sale un pippa e' meglio il primo, mentre se la situazione e' invertita (cioe' r480 che non sale un pippa e il r430 si) allora dovrebbe andare di piu' il 430.
Bisognerebbe stare li a fare i calcoli, ma non ho nè voglia nè tempo :muro: per vedere come fare...

:confused: 16xfreqxbus... eccecc. contro 12xfreqxbus ecc.ecc. per vedere quanto elabora.. no? non e' una cosa così? :D

phil anselmo
08-05-2006, 08:26
ammesso ke le memorie siano le stesse:

R480 fillrate:
12pipelines x 570mhz = 6.840 mpixel/s

R430 @16pipe fillrate:
16pipelines x 400mhz = 6.400 mpixel/s

ammesso che il 430 è una sega in oc ma non completamente :D, diciamo che riesca a salire almeno una 30na di mhz...

16pipelines x 430mhz = 6.880 mpixel/s

ed ecco che i due core arrivano allo stesso livello... :rolleyes:

x iper: ti mando subito un pvt ;)

gpq_nemo
08-05-2006, 08:27

Bene, sono contento che sei riuscito a fare la modifica. Adesso prima di poter solo pensare di okkare occorre che metta su un nuovo dissi adeguato per evitare temperature elevate. Tempo fa ho provato a fare un "calcola max core" con atitool e la temp è skizzata in 3 sec a 65 gradi e continuava a salire...ho fermato l'applicativo.
Normalmente ho una temp che si aggira sui 40 a freddo e 63 a pieno regime.

Ciauz! :D

ichil
08-05-2006, 10:34
Ola a tutti. Sono da poco entrato nel club dei possessori di X800GTO (agp 256MB). Purtroppo la mia ha un R430 sfigatello (417 max senza artefatti, a 58° max dopo 2 ore di Oblivion). Counque debbo dire che sono stati soldi ben spesi.
Byez!

toniz
08-05-2006, 10:41
Benvenuto :D
cmq studiati bene la guida che non sa mai che riesci a fare la mod ;)

ciao

toniz
08-05-2006, 10:44
X Phil Anselmo:
Ao'!!! come mai non hai ancora inserito il link dell'ottima guida fatta da tsuny nella prima pagina di questo 3d??? :D
Invece di pensare a comprare roba (spendaccione :D ) fai il curatore di questo 3d... noi cerchiamo di andare avanti ma tu fai la tua parte :Prrr: :Prrr: :Prrr:

(ps: ieri su steam il tuo nome aveva le "Zzz" di fianco :asd: :rotfl: )

phil anselmo
08-05-2006, 13:15
X Phil Anselmo:
Ao'!!! come mai non hai ancora inserito il link dell'ottima guida fatta da tsuny nella prima pagina di questo 3d??? :D
Invece di pensare a comprare roba (spendaccione :D ) fai il curatore di questo 3d... noi cerchiamo di andare avanti ma tu fai la tua parte :Prrr: :Prrr: :Prrr:

(ps: ieri su steam il tuo nome aveva le "Zzz" di fianco :asd: :rotfl: )
dormivo... :asd:
nn sapevo nulla della guida del drogatone, provvederò subito ;)

toniz
08-05-2006, 14:27
dormivo... :asd:
nn sapevo nulla della guida del drogatone, provvederò subito ;)

:D :) :D
Dormiglione! ;)

tsunamitaly
08-05-2006, 15:51
ma dai phil...sai benissimo ke la gto moddata a 16 pippe con l'r430 non supera i 5500 al 3d mark 05, mentre le nostre gto con r480 le abbiamo portate pure oltre i 6500(vedi mitrix)..credo ke la spunta l'r480 con 12 pippe.. :D
ps : sto facendo un pensierino alla x1800gto..ke dici la prendo o aspetto un altro po qlk altra uscita...??!? :sofico:
ho paura infatti ke tra un po saremo sommersi di vga nuove e una scheda con r520 puo diventare obsoleta in un attimo..(la nostra lo è gia diventata se nn ve ne foste accorti.. :muro:.. però si difende + o - bene :rolleyes: ..)

Iper perchè non fai uno stress test con CSS? così vediamo come vanno le schede in termini di fps. Io sto sui 100 fps a 1280x1024 tutto al max, aa2x e anisotropico 4x. Però metti il prosio a default ;)

I bench a 6500 lasciamoli stare che io considero solo quelli STABILI e senza l'ombra di artefatti :rolleyes:

toniz
08-05-2006, 16:19
Arrivo io il niubbo :stordita:
in che senso stress test??? c'e' un test con un "demo" di CSS???
oppure si prova a giocare e vedi quello che c'e' scritto in basso a destra???

ciao

mitrix
08-05-2006, 16:58
Iper perchè non fai uno stress test con CSS? così vediamo come vanno le schede in termini di fps. Io sto sui 100 fps a 1280x1024 tutto al max, aa2x e anisotropico 4x. Però metti il prosio a default ;)

I bench a 6500 lasciamoli stare che io considero solo quelli STABILI e senza l'ombra di artefatti :rolleyes:
mi dispiace contraddirti ma io senza artefatti faccio 6500. con artefatti arrivo a 6800.

tsunamitaly
08-05-2006, 17:56
Arrivo io il niubbo :stordita:
in che senso stress test??? c'e' un test con un "demo" di CSS???
oppure si prova a giocare e vedi quello che c'e' scritto in basso a destra???

ciao

No, nelle opzioni del menu principale di CSS c'è lo Stress test.
Ma perchè ce l'hai ancora installato CSS? :p

X te e Ipertotix (e chiunque volesse) con Phil abbiamo pensato di riincontrarci stasera come ai vecchi tempi sul "nostro" server.

PREPARE TO FIGHT!!!

tsunamitaly
08-05-2006, 17:57
mi dispiace contraddirti ma io senza artefatti faccio 6500. con artefatti arrivo a 6800.

Dagli screen che inviasti a suo tempo non si direbbe ma voglio crederti sulla parola :)

mitrix
08-05-2006, 18:25
Dagli screen che inviasti a suo tempo non si direbbe ma voglio crederti sulla parola :)
ora te ne invio 2 uno con arte e l'altro senza.

richy
08-05-2006, 18:55
Ragazzi, ancora non ho avuto il coraggio di attivare le 4 pipelines mancanti alla mia gto 256 mb agp.
Vi prometto che entro questa settimana lo farò.
Chiaramente con il vostro aiuto.
Ciao.

toniz
08-05-2006, 19:48
No, nelle opzioni del menu principale di CSS c'è lo Stress test.
Ma perchè ce l'hai ancora installato CSS? :p

X te e Ipertotix (e chiunque volesse) con Phil abbiamo pensato di riincontrarci stasera come ai vecchi tempi sul "nostro" server.

PREPARE TO FIGHT!!!

Ahhhh quello :doh:
me l'ero dimenticato, l'avevo fatto anche io.
L'ho rifatto adesso e..
X800 GTO a 550/550 (non al max)
Amd64 3500+ Newcastle (2200)
512x4 ddr 400
risultato 100,45 ;)

tutto a palla e AA2 e Aniso4x

ciao

stasera fooooooorse arrivo, ma sul tardi :(

ciaociao

ipertotix
08-05-2006, 23:57
allo stress test io faccio quasi 150 fps...ma ke è toniz..hai il pc bloccato??? :D

toniz
09-05-2006, 07:33
no... c'ho un ipertotix dentro che mi smonta tutto :D

A parte gli scherzi :mbe: il tuo procio e' tirato a 2600 mentre il mio e' a 2200 e questo un po' di differenza la fa, tu hai tirato la x800 a 600/570 mentre io per il test l'ho tenuta a 550/550, cioe' frequenze utilizzabili mentre al massimo potrei arrivare a 560/570 e quindi non e' che cambierebbe molto e non volevo riavviare 3 volte :D se si piantava tutto.

Ma ho il dubbio che ho della ram un po' bacata anche perche' ho 4 banchi da 512 che sono un po' difficili da gestire dalla mobo inoltre e mi sa che questo mi crea qualche problemino, per questo nei vari 3dmark resto sempre un po' sotto :( (e non c'ho voglia di toglierne e metterne un giga ogni volta che faccio un test :muro: quindi la lascio così) :p

ciao

ps: cmq mi sa che un paio di banchi li tolgo per un po' che tanto un giggio e' sufficiente e vedo se cambia qualcosa... :Prrr:

ichil
09-05-2006, 08:05
Altre domande (sono niubbo, che ci volete fà... :D ):
*. Premessa: Ho installato gli Omega 2.87 con l'ultima versione di Ati Tray Tools.
1. Ieri sera ho installato ATI Tool per verificare se era possibile lo sblocco delle pipeline nel mio R430 (SI... PUO'... FAREEEEE! :D ), ho spento ATT e, per sfizio, ho provato a far calcolare ad ATi Tools il max core. Il risultato è stato piuttosto sconcertante: era arrivato a 458 di core (con ATT il max è 417!) e la temperatura non si schiodava dai 41° (mentre con ATT schizza a 58°). Come mai queste discrepanze? Conflitto fra i due programmi?

phil anselmo
09-05-2006, 08:18
allo stress test io faccio quasi 150 fps...ma ke è toniz..hai il pc bloccato??? :D
eccolo, è riarrivato lo sborone...! :D

toniz
09-05-2006, 09:48

Io aggiungerei "come se poi la differenza tra 100 e 150 si vedesse :D "

non e' la quantità ma la qualità che conta :D :D :D :cool:

tsunamitaly
09-05-2006, 13:28
Io aggiungerei "come se poi la differenza tra 100 e 150 si vedesse :D "

non e' la quantità ma la qualità che conta :D :D :D :cool:

Beh, considerando che 150 è un valore medio probabilmente nelle situazioni più concitate come terroristi che sparano da tutte le parti e granate che scoppiano come i fuochi il primo dell'anno, la differenza può anche essere evidente...

Piuttosto io sarei curioso di sapere se iper ha fatto quel punteggio con i miei stessi settaggi. Per esempio se non ricordo male, iper, tu giochi a 1024x768 :confused:

toniz
09-05-2006, 13:49
Beh, considerando che 150 è un valore medio probabilmente nelle situazioni più concitate come terroristi che sparano da tutte le parti e granate che scoppiano come i fuochi il primo dell'anno, la differenza può anche essere evidente...

Piuttosto io sarei curioso di sapere se iper ha fatto quel punteggio con i miei stessi settaggi. Per esempio se non ricordo male, iper, tu giochi a 1024x768 :confused:

Il valore medio a me e' appunto (con i tuoi settaggi :cool: ) partito da 80 a 200 fps...
Cmq questa e' una bella domanda :D , non e' che lo sborone fa anche il furbetto???? :Perfido: , io ho messo i tuoi settaggi e risoluzione e l'ho scritto :O
ma quasi quasi e' meglio anche io che scriva che faccio 250 fps a 640x480 :D :D :D :D

simoTDI
09-05-2006, 14:18
managg se partissero quei giochi ... nn la sto usando :mad: :mad: :cry:

Zodd_Il_nosferatu
09-05-2006, 14:23
ragazzi... io ho la x800gto...

ma oltre le frequenze di 435/540 non riesco ad andare su!!! perchè?

eppure le temperature sono sui 60°!!!

appena cerco di alzare un pò le frequenze della gpu incominciano a comparire un sacco di artefatti sul pc...

la scheda video è la x800gto della sapphire modello ultimate con una ventola sopra...

help :cry:

toniz
09-05-2006, 14:28
Al solito :rolleyes:
con Atitool hai visto che versione di core hai???
la r430 sale poco (arriva a 430 circa), mentre la r480 supera di solito abbondantemente i 500..

se tu hai la prima :(

ciao

Sh0K
09-05-2006, 14:33
la r430 sale poco (arriva a 430 circa), mentre la r480 supera di solito abbondantemente i 500..
Peccato che la mia ex X800XL (R430) arrivava a 470mhz vcore default senza artefatti :sofico:

toniz
09-05-2006, 14:36
:ciapet: :D

tsunamitaly
09-05-2006, 15:22
Peccato che la mia ex X800XL (R430) arrivava a 470mhz vcore default senza artefatti :sofico:

Quoto toniz, Shok: esemplare molto fortunato, in genere se arrivano a 450 è già un miracolo....

ipertotix
09-05-2006, 18:19
Il valore medio a me e' appunto (con i tuoi settaggi :cool: ) partito da 80 a 200 fps...
Cmq questa e' una bella domanda :D , non e' che lo sborone fa anche il furbetto???? :Perfido: , io ho messo i tuoi settaggi e risoluzione e l'ho scritto :O
ma quasi quasi e' meglio anche io che scriva che faccio 250 fps a 640x480 :D :D :D :D
ehi ehi !!!
mi assento un attimo e mi tartassate?????
ho fatto lo stress test a 1024x768 con tutti i filtri attivati e hdr attivo...
e la gto non l'ho spinta nemmeno tanto...era a 540/540..se la portavo a 600/570 avrebbe fatto molto di piu... :D

ipertotix
09-05-2006, 18:21
a proposito...mi duole dirlo..ma vi devo annunciare una novità.....
ho ordinato una 7900gt... :stordita: :stordita: :stordita:
ke ne dite???? :sofico:

toniz
09-05-2006, 18:51
ehi ehi !!!
mi assento un attimo e mi tartassate?????
ho fatto lo stress test a 1024x768 con tutti i filtri attivati e hdr attivo...
e la gto non l'ho spinta nemmeno tanto...era a 540/540..se la portavo a 600/570 avrebbe fatto molto di piu... :D

eh... ma allora così e' facile... :D

toniz
09-05-2006, 18:53
a proposito...mi duole dirlo..ma vi devo annunciare una novità.....
ho ordinato una 7900gt... :stordita: :stordita: :stordita:
ke ne dite???? :sofico:

Che ti meriti una sessione a CSS "Tutti contro ipertotix!" :ncomment: :eekk: :huh:

:D :D :D :D :D

ipertotix
09-05-2006, 18:58
Che ti meriti una sessione a CSS "Tutti contro ipertotix!" :ncomment: :eekk: :huh:

:D :D :D :D :D
aiuto.......ma l'ho fatta così grossa??? :doh:
a proposito...ma xkè tu a ke risolux l'hai fatto lo stress test?

Zodd_Il_nosferatu
09-05-2006, 19:06

ciao
al solito cosa :rolleyes:

sono 111 pagine e di leggermele tutte non vi va proprio... :)

solo con ati tool posso vedere? con ati tray tool invece?

Zodd_Il_nosferatu
09-05-2006, 19:07
ho visto anche con ati tray tool...

ho il core R480... e allora perchè mi riempie di artefattI?

Display adapter RADEON X800 GTO (0x5D4F)
Core Name R480
SubVendor Sapphire (P.C. Partner) (174B)
SubDevice 1600
BUS 1
Device 0
Function 0
Base Address 0 C000000C
Base Address 1 00000000
Base Address 2 D1000004
Base Address 3 00000000

Può essere l'alimentatore? :mc: :confused:

ipertotix
09-05-2006, 19:26
ho visto anche con ati tray tool...

ho il core R480... e allora perchè mi riempie di artefattI?

Display adapter RADEON X800 GTO (0x5D4F)
Core Name R480
SubVendor Sapphire (P.C. Partner) (174B)
SubDevice 1600
BUS 1
Device 0
Function 0
Base Address 0 C000000C
Base Address 1 00000000
Base Address 2 D1000004
Base Address 3 00000000

Può essere l'alimentatore? :mc: :confused:
2 cose :
- x essere sicuro al 100% ke hai un r480 smonta il dissi e vedi ke core hai;
- si..puo essere l'alimentatore..se è sottodimensionato rispetto al tuo sistema quando sali in freq con la gpu questa assorbe + corrente e quindi ti si impalla il pc..cmq tu hai detto ke ti compaiono artifatti mentre se il problema era nell'ali ti si riavviava il pc..quindi escluderei pure questa ipotesi.. :mbe:

simoTDI
09-05-2006, 20:29

ciao
la mia x800GTO come l'altro utente, nn si limita a 430 ma a 490... :Prrr:

paulo
09-05-2006, 22:35
Ho appena portato la mia X800GTO16p AGP @ 450/570 e con 3DMark05 mi rileva il seguente punteggio: 4789 :winner: lo so che non è molto ma è il mio personalissimo record :D
Praticamente sono partito con 12p default : 4197
poi ho attivato le 16p e a default : 4549
Tenedo sempre presente che non ho nessun dissi supplementare non mi posso lamentare. ;)

p.s. temperature intorno ai 45° subito dopo 3DMark05 e fan al 100%...

ipertotix
09-05-2006, 23:05
Ho appena portato la mia X800GTO16p AGP @ 450/570 e con 3DMark05 mi rileva il seguente punteggio: 4789 :winner: lo so che non è molto ma è il mio personalissimo record :D
Praticamente sono partito con 12p default : 4197
poi ho attivato le 16p e a default : 4549
Tenedo sempre presente che non ho nessun dissi supplementare non mi posso lamentare. ;)

p.s. temperature intorno ai 45° subito dopo 3DMark05 e fan al 100%...
e va beh..in effetti la tua gto è la ver. AGP...
normalmente il tuo punteggio la ver. PCI-ex lo fa con 12 pipes e a default..
cmq va bene..alza un po le freq e avrai una buona resa nel 3D.. ;)

Murphy
09-05-2006, 23:40
e va beh..in effetti la tua gto è la ver. AGP...
normalmente il tuo punteggio la ver. PCI-ex lo fa con 12 pipes e a default..
cmq va bene..alza un po le freq e avrai una buona resa nel 3D.. ;)

penso dipenda anche dal sistema cpu-bus-mem

io ne faccio 5200 500/500 12pipe della mia x850pro!

toniz
10-05-2006, 07:44

Si sono anche io d'accordo con te ;)

x ipertotix: se leggi un attimo indietro ho scritto che lo stress test l'ho fatto a tot risoluzione e filtri come tsuny...

x Zodd_Il_nosferatu: "al solito" perche' capisco che 111 pagine non sono poche ;) anzi :eek: :D ma se ne leggessi anche solo una decina (magari da 100 a 110) trovi tutte le risposte che vuoi, perche' circa ogni dieci pagine le domande che ci fanno sono sempre quelle, e le risposte idem :D , compresa adesso la guida per la mod @16 pipe!

x paulo: complimenti... anche per le temp :eek: :) , se vuoi prova a calare un pochino la velocità della ventola così fa meno casino, non c'e' bisogno di tenerla sempre al 100%

actarus68
10-05-2006, 08:02
ho fatto il test 3dmark06 ed ho ottenuto un ridicolo 1827 voi l'avete provato?
Sto pensando di passare alla 7900gt palit

toniz
10-05-2006, 08:13
il 3dmark2006 e' umiliante per la nostra gto :( per colpa dell'utilizzo degli shaders 3.0 che la nostra beneamata non ha... e quindi il punteggio esce molto basso.

Non per questo nell'uso reale si comporta male :D ma sicuramente come tutte le schede anche lei dovrà "passare". Se non hai grosse esigenze puoi andare avanti per un bel po' ma il salto con la 7900 gt dovrebbe essere evidente :D

Io personalmente penso che aspettero' almeno fino a fine anno prima di cambiarla. Per opinioni su come va la 7900gt da quello che ho capito mi sembra sia buona ma dipende da quanto te la fanno pagare... ;)

phil anselmo
10-05-2006, 08:28
ho fatto il test 3dmark06 ed ho ottenuto un ridicolo 1827 voi l'avete provato?
Sto pensando di passare alla 7900gt palit
palit???? :Puke:
guarda la palit è una delle peggiori marche in circolazione, ti consiglio di cercarne un' altra, da qualche parte ho visto una XFX sotto i 300€... :rolleyes:

toniz
10-05-2006, 08:55
io non avevo neanche capito che la marca era palit... :doh: :D
:rotfl:

phil anselmo
10-05-2006, 10:33
io non avevo neanche capito che la marca era palit... :doh: :D
:rotfl:
...saranno le schioppettate che hai preso ieri sera... :asd:
;)

tullo
10-05-2006, 10:57
visto che non riesco a trovarla (vers. agp), mi chiedevo se qualcuno la voleva vendere.... :D

phil anselmo
10-05-2006, 11:15
visto che non riesco a trovarla (vers. agp), mi chiedevo se qualcuno la voleva vendere.... :D
scusa di che parli? :mbe:

toniz
10-05-2006, 11:18
...saranno le schioppettate che hai preso ieri sera... :asd:
;)

Almeno io non sono stato "tritato" dalla MG! :asd:
per la sicurezza leggiti questo articolo http://www.hwupgrade.it/articoli/software/1480/windows-sistema-sicuro-dal-primo-avvio_index.html
secondo me ti e' utile... io li uso quasi tutti ;)

ndryx
10-05-2006, 11:41
ragazzi la mia nuova x800gto dell ati in full load supera i 70°. c'è da preoccuparsi ? :confused:
grazie

toniz
10-05-2006, 12:37
Abbastanza... :( ti succede come a me, a default nuova nuova durante i giochi arrivava tranquilla a 70 e passa gradi
Io ho poi fatto come molti qui e ho cambiato dissi (adesso occata di brutto arriva al max a 60)... pensaci anche tu.

phil anselmo
10-05-2006, 12:52
Almeno io non sono stato "tritato" dalla MG! :asd:
per la sicurezza leggiti questo articolo http://www.hwupgrade.it/articoli/software/1480/windows-sistema-sicuro-dal-primo-avvio_index.html
secondo me ti e' utile... io li uso quasi tutti ;)
uh, come mi pensi... :D
grazie 1000 ;)

paulo
10-05-2006, 14:16

Sicuramente è colpa del mio sistema e sotto-sistema... :muro: infatti ho acquistato la X800GTO proprio per dare una rinfrescatina al mio fido pc, ormai un po vecchiotto :old: :asd:
Magari devo vedere se riesco a overcloccare un po il processore :fiufiu: :stordita:

toniz
10-05-2006, 14:29
Attento cmq a non cuocerlo, senno' poi resti con sistema AGP e ti tocca comprare un nuovo procio "vecchio" :stordita:

finche' ti basta quello che hai, tienilo bene... quando sei a "fine vita" IMPICCALO! :D ciao ;)

paulo
10-05-2006, 14:34
Attento cmq a non cuocerlo, senno' poi resti con sistema AGP e ti tocca comprare un nuovo procio "vecchio" :stordita:

finche' ti basta quello che hai, tienilo bene... quando sei a "fine vita" IMPICCALO! :D ciao ;)
Ok... ;)

ndryx
10-05-2006, 15:01
Abbastanza... :( ti succede come a me, a default nuova nuova durante i giochi arrivava tranquilla a 70 e passa gradi
Io ho poi fatto come molti qui e ho cambiato dissi (adesso occata di brutto arriva al max a 60)... pensaci anche tu.

infatti a breve ci metto su lo zalman vf700, volevo solo essere sicuro di poter giocare nel frattempo senza far danni
tnx ;)

toniz
11-05-2006, 08:37
Aggiornamento!
Vi informo che con tutta probabilità le vs X800GTO resistono a una temperatura ben superiore ai 70°C... come lo so???

:muro: :muro: :muro:
L'altra sera (tsunamitaly e phil anselmo possono confermare) mentre stavo giocando a CSS il gioco ha cominciato a scattare e io pensavo che fosse colpa di skype appena attivato, così sono andato avanti a giocare per un'oretta :muro: :muro: :muro: ... ieri pomeriggio ho attivato una sessione a DOD e dopo 10 minuti ricomincia a scattare (stavolta penso boh... con 20 giocatori forse scatta un po'... ) allora io cosa faccio?? la occo un po' e continuo :muro: :muro: e....

dopo 2 minuti mi si freezza tutto... alche' perplesso apro il case e cosa trovo???
AAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHRRRRRRGGGGGGGGGGGG!!! :nera:
La ventola del dissi (ati silencer) e' ferma! :eek: temperatura dissi non vi dico (85 gradi??? con sensore "digitale" :D ) così spengo tutto e piazzo il megaventilatore d'emergenza che tengo accanto al pc, dentro al case e comincio a pregare e madonnare contemporaneamente... :cry:

dopo un po' provo a riavviare e la ventola parte regolarmente ma dopo 10 sec si blocca di nuovo :mad: apro atitool per vedere se c'erano impostazioni strane ma tutto ok... nel frattempo la signora e' ripartita.
Temperatura di atitool che monitorata comincia a scendere da 68 gradi :eek:
poi tutto regolare

quindi
1) ho provato a toccare i collegamenti ma tutto ok
2) non c'era niente che bloccava la ventola
3) SE MENTRE GIOCATE COMINCIA A SCATTARE TUTTO SENZA MOTIVO APPARENTE APRITE SUBITO IL CASE E CONTROLLATE LA VENTOLA DELLA SCHEDA VIDEOOOOOOOOOOOO!!!
4) la mia scheda avrà girato per 1 ora a ventola ferma piu' o meno, e a 80 gradi credo, devo ringraziare la grande piastra posteriore dell'ati silencer se non e' bruciata. Forse stasera faro' un paio di test ma sembra tutto a posto :ciapet:

ciao a tutti

Cfranco
11-05-2006, 09:16
Aggiornamento!
Vi informo che con tutta probabilità le vs X800GTO resistono a una temperatura ben superiore ai 70°C... come lo so???
Hai letto le prove , dove hanno tirato le schede a 100°C ? :fagiano:

L'altra sera (tsunamitaly e phil anselmo possono confermare) mentre stavo giocando a CSS il gioco ha cominciato a scattare e io pensavo che fosse colpa di skype appena attivato, così sono andato avanti a giocare per un'oretta :muro: :muro: :muro: ... ieri pomeriggio ho attivato una sessione a DOD e dopo 10 minuti ricomincia a scattare (stavolta penso boh... con 20 giocatori forse scatta un po'... ) allora io cosa faccio?? la occo un po' e continuo :muro: :muro: e....

dopo 2 minuti mi si freezza tutto... alche' perplesso apro il case e cosa trovo???
AAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHRRRRRRGGGGGGGGGGGG!!! :nera:
La ventola del dissi (ati silencer) e' ferma! :eek: temperatura dissi non vi dico (85 gradi??? con sensore "digitale" :D ) così spengo tutto e piazzo il megaventilatore d'emergenza che tengo accanto al pc, dentro al case e comincio a pregare e madonnare contemporaneamente... :cry:

dopo un po' provo a riavviare e la ventola parte regolarmente ma dopo 10 sec si blocca di nuovo :mad: apro atitool per vedere se c'erano impostazioni strane ma tutto ok... nel frattempo la signora e' ripartita.
Temperatura di atitool che monitorata comincia a scendere da 68 gradi :eek:
poi tutto regolare

quindi
1) ho provato a toccare i collegamenti ma tutto ok
2) non c'era niente che bloccava la ventola
3) SE MENTRE GIOCATE COMINCIA A SCATTARE TUTTO SENZA MOTIVO APPARENTE APRITE SUBITO IL CASE E CONTROLLATE LA VENTOLA DELLA SCHEDA VIDEOOOOOOOOOOOO!!!
4) la mia scheda avrà girato per 1 ora a ventola ferma piu' o meno, e a 80 gradi credo, devo ringraziare la grande piastra posteriore dell'ati silencer se non e' bruciata. Forse stasera faro' un paio di test ma sembra tutto a posto :ciapet:

ciao a tutti
A me è successo col famoso XP1700+ quando ho fatto corto sulla mobo :stordita:
Però non è normale , bisognerebbe vedere se è la scheda che non alimenta la ventolina , se è proprio la ventolina che non va oppure se c' è un contatto ...
Mi sa che ti tocca rimettere il dissy originale per provare :bsod:

toniz
11-05-2006, 09:23
Ciao Cfranco :)
non avevo letto la prova dove cercavano di far bollire l'acqua :eek:

cmq nella mia lunga trafila di discorso... forse ho fatto notare poco che
1) la ventola adesso funziona... all'accensione va regolarmente al max per qualche secondo, poi va normale
2) le temp sono tornate sotto controllo tranquillamente
3) la ventola non fa rumori strani da "cuscinetto" andato o qualcosa che tocchi
4) non ho ancora capito perche' si sia fermata :fagiano: non c'erano blocchi sulle palette.. o altro...

devo provare a smontarla e staccare e riattaccare il cavetto dell'ati silencer... secondo me e' li che fa lo stupido... nella malaugurata possibilità bypassero' la spinetta collegando l'alimentazione a un molex o qualcos'altro...
;)

ipertotix
11-05-2006, 10:06
Ciao Cfranco :)
non avevo letto la prova dove cercavano di far bollire l'acqua :eek:

cmq nella mia lunga trafila di discorso... forse ho fatto notare poco che
1) la ventola adesso funziona... all'accensione va regolarmente al max per qualche secondo, poi va normale
2) le temp sono tornate sotto controllo tranquillamente
3) la ventola non fa rumori strani da "cuscinetto" andato o qualcosa che tocchi
4) non ho ancora capito perche' si sia fermata :fagiano: non c'erano blocchi sulle palette.. o altro...

devo provare a smontarla e staccare e riattaccare il cavetto dell'ati silencer... secondo me e' li che fa lo stupido... nella malaugurata possibilità bypassero' la spinetta collegando l'alimentazione a un molex o qualcos'altro...
;)
certo ke te la sei vista brutta eh??
mamma mia..non oso pensare cosa succederebbe se uno non se ne accorgesse e continuasse imperterrito a fraggare incarognito.... :doh:
va beh ke poi subbentra il blocco automatico..e meno male...
cmq mi è venuto in mente..ma tu x caso usi due programmi di tweaking contemporaneamente??
xkè ho sentito la stessa cosa ad utenti ke usavano ati tool e ati tray..oppure ati tray e trixx..una cosa del genere... :rolleyes:

toniz
11-05-2006, 10:15
certo ke te la sei vista brutta eh??
mamma mia..non oso pensare cosa succederebbe se uno non se ne accorgesse e continuasse imperterrito a fraggare incarognito.... :doh:
va beh ke poi subbentra il blocco automatico..e meno male...
cmq mi è venuto in mente..ma tu x caso usi due programmi di tweaking contemporaneamente??
xkè ho sentito la stessa cosa ad utenti ke usavano ati tool e ati tray..oppure ati tray e trixx..una cosa del genere... :rolleyes:

Grazie del supporto iper ;)

no no no :nonsifa: per occare uso solo Atitool, mai messo atitray e il trixx l'ho disinstallato (e pulito dal registro) mesi fa :( ho paura che sia il cavetto che porta corrente alla ventola... magari si e' ossidato un pochino e togliendo e rimettendo dovrebbe sistemarsi tutto.
Dico questo perche' all'accensione (quando va al max e quindi max corrente) funziona, poi quando calo' si fermo' un attimo... non vorrei che ci fosse una leggera ossidazione ai contatti che non permette il passaggio della corrente se non al "massimo" del voltaggio o una cazzata così insomma :muro: :muro: :muro:
mi era venuto infatti di mettere la ventola al 100% e vedere come andava ma prima provo a staccare e riattacare tutto...
ciao ;)

ipertotix
11-05-2006, 10:34
Grazie del supporto iper ;)

no no no :nonsifa: per occare uso solo Atitool, mai messo atitray e il trixx l'ho disinstallato (e pulito dal registro) mesi fa :( ho paura che sia il cavetto che porta corrente alla ventola... magari si e' ossidato un pochino e togliendo e rimettendo dovrebbe sistemarsi tutto.
Dico questo perche' all'accensione (quando va al max e quindi max corrente) funziona, poi quando calo' si fermo' un attimo... non vorrei che ci fosse una leggera ossidazione ai contatti che non permette il passaggio della corrente se non al "massimo" del voltaggio o una cazzata così insomma :muro: :muro: :muro:
mi era venuto infatti di mettere la ventola al 100% e vedere come andava ma prima provo a staccare e riattacare tutto...
ciao ;)
quindi dici ke sia un problema di tipo meccanico o elettrico...uhmmm...
probabile..cmq non scartare l'ipotesi di un possibile conflitto software ke ti blocca la ventola xkè è successo pure ad altri.. :rolleyes:
specialmente se colleghi l'alimentazione al molex della scheda stessa, in modo da controllare i giri della ventola via soft..cosa ke è vantaggiosa ma ke puo essere anke un'arma a doppio se, com'è già successo, c'è qlk conflitto con ati tool( o altri prgr)... :fagiano:

toniz
11-05-2006, 10:48
quindi dici ke sia un problema di tipo meccanico o elettrico...uhmmm...
probabile..cmq non scartare l'ipotesi di un possibile conflitto software ke ti blocca la ventola xkè è successo pure ad altri.. :rolleyes:
specialmente se colleghi l'alimentazione al molex della scheda stessa, in modo da controllare i giri della ventola via soft..cosa ke è vantaggiosa ma ke puo essere anke un'arma a doppio se, com'è già successo, c'è qlk conflitto con ati tool( o altri prgr)... :fagiano:

Concordo ;)

ipertotix
11-05-2006, 11:34
Concordo ;)
io personalmente ho attaccato lo zalman ad un molex dell'ali, collegato pergiunta ad un display del case(atrix) ke mi mostra costantemente i giri della ventola(2700 fissi)..se si blocca quindi avrei un riscontro immediato...
cmq pensavo ke avessi anke tu uno zalman..invece hai un'arctic silencer..
e hai pure delle temp accettabili..non male..quando mi arriva la 7900gt mi sa ke attacco lo zalman pure a quella..mentre ke ci sono..l'unica cosa ke mi preoccupa è togliere i dissipatorini dalle mem...mi sa ke col tempo l'adesivo sarà diventato come il cemento armato..non vorrei fare la stessa cosa di phil anselmo con la sua "ex" 6600gt.. :D

phil anselmo
11-05-2006, 13:06
..non vorrei fare la stessa cosa di phil anselmo con la sua "ex" 6600gt.. :D
c'è poco da ridere :mad:

;)

p.s. x toniz, collega la ventolina direttamente al molex dell' ali, altrimenti mi toccherà consigliarti una nuova vga :D
:tie:

toniz
11-05-2006, 13:14
c'è poco da ridere :mad:

;)

p.s. x toniz, collega la ventolina direttamente al molex dell' ali, altrimenti mi toccherà consigliarti una nuova vga :D
:tie:

mi sa di si... solo che devo tagliare e attaccare i fili, perche' non ci sono molex di dimensioni diversi come sullo zalman, ma solo quello piccolino "scheda compatibile" e quindi devo adattare... a meno che dal mio "pusher" non trovo un adattatore... :D ma ci credo poco :(

Cfranco
11-05-2006, 13:35
quando mi arriva la 7900gt
TRADITORE :mad:

PS
Quanto l' hai pagata ?
Io a dire il vero stavo puntando a una X1800XT 256 ( che trovo sui 250-270 euro ) mentre la 7900GT l' ho vista a molto di più :stordita:

Cfranco
11-05-2006, 13:36
a meno che dal mio "pusher" non trovo un adattatore...
Forse ce l' ho , devo guardare tra la "ratatuia" di cavi . :O

toniz
11-05-2006, 13:42
Forse ce l' ho , devo guardare tra la "ratatuia" di cavi . :O

:eekk:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
'azz franky, non perdi un colpo per cercare di liberarti di qualcosa :D

aspetto... grazie ;)

toniz
11-05-2006, 14:04
Io a dire il vero stavo puntando a una X1800XT 256 ( che trovo sui 250-270 euro ) mentre la 7900GT l' ho vista a molto di più :stordita:

mmmm... mi sa che sto vedendo gli albori della mia "molto futura" scheda video!
:asd: :asd: :asd:

se non brucio prima questa :sob:

Cfranco
11-05-2006, 14:15
mmmm... mi sa che sto vedendo gli albori della mia "molto futura" scheda video!
:asd: :asd: :asd:
La cosa che mi preoccupa di più al momento è stabilire se ci sta dentro il case :mbe:

se non brucio prima questa :sob:
Meglio evitare ;)

toniz
11-05-2006, 14:31
La cosa che mi preoccupa di più al momento è stabilire se ci sta dentro il case :mbe:

quoto quoto... già la 800 sta strettina con il dissi after market :(
per quello ero piu' indirizzato a una nvidia... le 7900 buone per il futuro... adesso al max una 7600 anche se il bus a 128 bit non mi sfagiola molto, ma consuma poco e va abbastanza no??? (io posso vivere anche senza filtri :) )

cmq intanto vedo di salvare questa... e arrivare a fine anno :ciapet:

phil anselmo
11-05-2006, 14:46
mi sa di si... solo che devo tagliare e attaccare i fili, perche' non ci sono molex di dimensioni diversi come sullo zalman, ma solo quello piccolino "scheda compatibile" e quindi devo adattare... a meno che dal mio "pusher" non trovo un adattatore... :D ma ci credo poco :(
sicuro che nn puoi sfilare i fili dallo spinotto e infilarli successivamente nei buchetti del molex? :)
insomma come ho fatto io per la ventolina maledetta della mia asus

phil anselmo
11-05-2006, 14:47
quoto quoto... già la 800 sta strettina con il dissi after market :(
per quello ero piu' indirizzato a una nvidia... le 7900 buone per il futuro... adesso al max una 7600 anche se il bus a 128 bit non mi sfagiola molto, ma consuma poco e va abbastanza no??? (io posso vivere anche senza filtri :) )

cmq intanto vedo di salvare questa... e arrivare a fine anno :ciapet:
X1800GTO rulez!
adesso costa 189€!!! :eek:

toniz
11-05-2006, 15:19
X1800GTO rulez!
adesso costa 189€!!! :eek:

ma e' sempre lunga 2 metri :cry:

Cfranco
11-05-2006, 15:35
ma e' sempre lunga 2 metri :cry:
Guardiamo il confronto tra il layout delle X800/X850 e quello delle X1800 :
http://img22.imageshack.us/img22/1429/x180027kn.jpg
Cactus è 3-4 cm più lunga :fagiano:

toniz
11-05-2006, 15:56
Lo so, per questo parlavo così.. la mia x800 non tocca niente ma l'ati silencer e' vicinissimo all'attacco di un hd... e se contiamo che e' un paio di cm piu' lungo della scheda mi pare, mi sa che la X1800 và a cocciare :muro: :muro: :muro:

e se mi armassi di seghetto, faccio danni??? :fagiano: :fagiano: :fagiano:

ps: scherzo :(

toniz
11-05-2006, 16:07
sicuro che nn puoi sfilare i fili dallo spinotto e infilarli successivamente nei buchetti del molex? :)
insomma come ho fatto io per la ventolina maledetta della mia asus

si, si puo' fare anche quello, ma poi il molex del ati silencer non si sistema piu'... piuttosto proverei a fare il contrario... prendo un duplicatore da un molex libero nel case, e spelo i 2 fili da infilare nel molex del ati silencer...

così tutta la roba importante resta integra...

tsunamitaly
11-05-2006, 17:13
Ma secondo voi con queste nuove schede con dissi doppio slot rimane fondamentale l'acquisto di un dissipatore dedicato?

simoTDI
11-05-2006, 17:51
Lo so, per questo parlavo così.. la mia x800 non tocca niente ma l'ati silencer e' vicinissimo all'attacco di un hd... e se contiamo che e' un paio di cm piu' lungo della scheda mi pare, mi sa che la X1800 và a cocciare :muro: :muro: :muro:

ps: scherzo :( chi nasce X800 muore x800

ahahhaa
:fagiano:

phil anselmo
11-05-2006, 18:03

ps: scherzo :(
anche questo è un problema... :rolleyes: