PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] X800GTO

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

phil anselmo
04-06-2006, 01:06
Infatti ricordavo qualcosa del genere!

cmq ormai si trovano anche le x850xt a poco prezzo!

ciao
se è per questo si trovano le X1800XL a 200€ circa ;)

tanto quanto ho pagato la mia GTO qualche mese fa... :mad: :mad: :mad:

phil anselmo
04-06-2006, 01:12
ok
grazie.. :)

un 'altra domanda

ho visto che vendono la gto agp sia in versione retail con pcb rosso
che in versione sapphire con pcb blu

Rosso http://www.computerdiscount.it/common/galleria.asp?cod=RA.42
Blu http://www.digitalreviews.net/reviews/200512/sapphireradeonx800gto/p4.jpg

se dovessi scegliere è meglio una delle due o non cambia nulla?
(noto pure che sono diversi strutturalmente i due)
oppure se dovessi scegliere leggo solo che le serigrafie sui chip vram riportino GC16?

tnx
sono tutte e due sapphire cmq...
bah, io prenderei la blu, sarà perché anche la mia è blu ed hanno lo stesso dissi: la mia monta un R480 che ho portato a 570/570 senza alcun problema e senza ali supplementare, ho una pci-e ;)

Sh0K
04-06-2006, 01:17
sono tutte e due sapphire cmq...
bah, io prenderei la blu, sarà perché anche la mia è blu ed hanno lo stesso dissi: la mia monta un R480 che ho portato a 570/570 senza alcun problema e senza ali supplementare, ho una pci-e ;)
Tienitela ben stretta, che se dovessi venderla te la valutano due lire.. :rolleyes:
(almeno qui sul mercatino....)

Murphy
04-06-2006, 01:34

su pci-ex hai ragione , ma se si resta su agp le scelte sono quelle! :)

ciao

phil anselmo
04-06-2006, 01:52
Tienitela ben stretta, che se dovessi venderla te la valutano due lire.. :rolleyes:
(almeno qui sul mercatino....)
bè, 2 lire... credo ke la valutino tanto quanto andrebbe valutata la ex-migliore scelta di fascia media di 3-4 mesi fa... non credo ke una 6600GT sia valutata meglio, o almeno non lo riterrei giusto :rolleyes: .
cmq sta' tranquillo, non la rivenderò mai, non ho alcuna intenzione di cambiare scheda ;)

phil anselmo
04-06-2006, 01:53

ciao
bè, parlavi di X850XT, io ero rimasto che le X850 versione AGP avevano ancora prezzi alle stelle, mi devo aggiornare? :stordita:

[edit]
bè, ovviamente rimane sempre il fatto ke le X1800XL su agp nn esistono, te ne devo dare atto, cmq mi era sfuggito che si parlasse di agp ;)

REPERGOGIAN
04-06-2006, 07:48
ok, grazie a tutti dei consigli
se mi rivedrete vi racconterò ;)

Emopunk
04-06-2006, 09:35

ciao

Sì infatti mi riverifo a PCI-E! ;)

phil anselmo
04-06-2006, 10:07
ma insomma! si parlava di agp o di pci-e??? :p

Emopunk
04-06-2006, 10:14

Fa nulla di che si parlava :D :D
Mi dici piuttosto dove sta la scheduzza a quel prezzo? Anche in pvt! Thx!! :D :sofico: :D

Murphy
04-06-2006, 10:44
ma insomma! si parlava di agp o di pci-e??? :p

Boh mi sono confuso anch'io! :D

cmq le x1800xl a 200€ sono un vero affare!

ciao

Emopunk
04-06-2006, 10:54
Boh mi sono confuso anch'io! :D

cmq le x1800xl a 200€ sono un vero affare!

ciao

Se magari mi dite dove, la prendo! :D :D

Murphy
04-06-2006, 11:05
Se magari mi dite dove, la prendo! :D :D

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=x1800xl&prezzomin=0&prezzomax=0

con trovaprezzi!

ciao

Emopunk
04-06-2006, 11:14
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=x1800xl&prezzomin=0&prezzomax=0

con trovaprezzi!

ciao

Sì avevo visto, era per questo chiedevo. Quella al prezzo più basso è a 213 + ss. Concordi?

Murphy
04-06-2006, 11:19
Sì avevo visto, era per questo chiedevo. Quella al prezzo più basso è a 213 + ss. Concordi?

chiedi a phil, ma penso si riferisca a questa!

ciao

Emopunk
04-06-2006, 11:36
chiedi a phil, ma penso si riferisca a questa!

ciao

Phil, se ci senti batti un colpo! :D :D

phil anselmo
04-06-2006, 13:51
sinceramente non ricordo dove l' ho vista ma ti assicuro ke l' ho vista e costava 205€ (forse sul "negozio romano" ma ora non c'è +).
cmq non sono il solo a dirlo, ho già letto altri thread dove si parlava di tale scheda a 200€ circa. ;)

Emopunk
04-06-2006, 14:30
sinceramente non ricordo dove l' ho vista ma ti assicuro ke l' ho vista e costava 205€ (forse sul "negozio romano" ma ora non c'è +).
cmq non sono il solo a dirlo, ho già letto altri thread dove si parlava di tale scheda a 200€ circa. ;)

E vabbè ma detto così sa di leggenda :sofico:
Mi sa che quindi il prezzo è intorno alle 220€ ;)

phil anselmo
04-06-2006, 19:41
E vabbè ma detto così sa di leggenda :sofico:
Mi sa che quindi il prezzo è intorno alle 220€ ;)
io l' ho vista, te lo posso garantire! ;)

Emopunk
04-06-2006, 20:09
io l' ho vista, te lo posso garantire! ;)
Sì sì hai ragionissima! Ho avuto delle conferme! :cry: :cry:
La troverò mai a un prezzo del genere? :muro: :muro:

Sh0K
04-06-2006, 21:40
@phil
Cambia spacciatore :asd: :asd: :asd:
Si parlava di AGP :Prrr:

Pauraaaa!!!!
04-06-2006, 21:50
Help help! La mia GeCube X800GTO inizia a dare i numeri :( Sono tre giorni che gioco incessantemente al Demo di Battlefield 2 e non ho mai avuto problemi di temperatura, poco fa ho avviato il gioco e neanche dopo 1 minuto ha cominciato a dare i numeri :muro: L'audio era come impazzito, il gioco si bloccava oppure andava a scatti, buio totale, spegnimento del monitor per 1 secondo..... e per finire una bella finestra di ATI VPU Recover :(
Ho collegato il problema alla temperatura della scheda video perchè mi sembra di aver capito che la finestra ATI VPU Recover il più delle volte è legata appunto alla temperatura. E' cosi vero? :D Cosa posso fare? C'è un modo per vedere la temperatura della GPU? Ho SpeedFan 4.28 ma questo programma a quanto pare non rileva la temp della GPU. Un'altro modo c'è?
Che nervi...... fino ad oggi non me l'ha mai fatto :cry: Proprio ora che avevo voglia di giocare :cry:

Pauraaaa!!!!
04-06-2006, 21:52
Prova ad aprire il Cabinet, magari ha bisogno di un pò d'aria fresca :help:

Demistificatore
04-06-2006, 22:10
per monitorare la temp e occare ti consiglio atitool è essenziale e semplice da usare.
che bella rima! :Prrr: :Prrr: :Prrr:

scusa la domanda stupida...ma la ventola della scheda gira? :stordita:

Demistificatore
04-06-2006, 22:20
secondo voi ho fatto bn a mettere il dissi dell'aquagate cooler master r80 in alto in mezzo all'ali e all'unita ottica? :D

Pauraaaa!!!!
04-06-2006, 22:24
Grazie. Vado a scaricarlo.

Poca fa ho tolto la paratia del cabinet e ho avviato Battlefield 2, il gioco non dava più i numeri però :D i soldati quando morivano invece di cadere a terra come facevano di solito fluttuavano in pedi :stordita: Proprio non ci siamo. E' dire che non fa nemmeno caldo, la temperatura ambiente sta sui 25 gradi. Bah. Vado a scaricare ATITOOL

Pauraaaa!!!!
04-06-2006, 22:37
Ho scaricato ATI Tray Tools, era questo? Non trovo la sezione che monitorizza la temperatura :help:

phil anselmo
05-06-2006, 00:20
@phil
Cambia spacciatore
Si parlava di AGP
non mi pare fosse così chiaro... ;)

Sì infatti mi riverifo a PCI-E! ;)

phil anselmo
05-06-2006, 00:21
Help help! La mia GeCube X800GTO inizia a dare i numeri :( Sono tre giorni che gioco incessantemente al Demo di Battlefield 2 e non ho mai avuto problemi di temperatura, poco fa ho avviato il gioco e neanche dopo 1 minuto ha cominciato a dare i numeri :muro: L'audio era come impazzito, il gioco si bloccava oppure andava a scatti, buio totale, spegnimento del monitor per 1 secondo..... e per finire una bella finestra di ATI VPU Recover :(
Ho collegato il problema alla temperatura della scheda video perchè mi sembra di aver capito che la finestra ATI VPU Recover il più delle volte è legata appunto alla temperatura. E' cosi vero? :D Cosa posso fare? C'è un modo per vedere la temperatura della GPU? Ho SpeedFan 4.28 ma questo programma a quanto pare non rileva la temp della GPU. Un'altro modo c'è?
Che nervi...... fino ad oggi non me l'ha mai fatto :cry: Proprio ora che avevo voglia di giocare :cry:
atitool

phil anselmo
05-06-2006, 00:24
Ho scaricato ATI Tray Tools, era questo? Non trovo la sezione che monitorizza la temperatura :help:
ATITOOL! :p
http://www.hwupgrade.it/download/file/2075.html

Sh0K
05-06-2006, 00:50
non mi pare fosse così chiaro... ;)
ciao
ero interessato ad una sapphire x800gto 256mb agp
;)

Pauraaaa!!!!
05-06-2006, 01:09
ATITOOL! :p
http://www.hwupgrade.it/download/file/2075.html

Eh eh :D Me ne ero accorto che non era quello, l'ho disinstallato subito e ho installato ATI TOOL 0.25.
Ho provato C&C General Zero Hours e la temperatura stava sui 58 dopo 10 minuti, il gioco andava ok, con Battlefield 2 la temp stava sui 60 e stranamente il gioco stavolta andavo benissimo. Penso che con il cabinet chiuso, non avendo nessuna ventola, la temp sale di brutto, mi sa che arriva anche 65/68 gradi :doh:
- Fino a che temp la GPU rimane stabile?
- 68 gradi sono tanti?
Devo cambiare in fretta il cabinet, arriva l'estate. Penso che prenderò il Raidmax Tamarro Ninja Case 918W ed inoltre compro anche l'Arctic Cooling ATI VGA Silencer 5, la x800GTO sarà contenta e magari mi regala qualche FPS in più :sofico:

..... sarei tentato a prendere lo Zalman CNPS Ultra Quiet VGA-Cooler - VF900-CU
http://www.drako.it/drako_catalog/images/Zalman_VF900-CU_p3.jpg

bella bestiola, peccato che costa tanto

tsunamitaly
05-06-2006, 13:20
Eh eh :D Me ne ero accorto che non era quello, l'ho disinstallato subito e ho installato ATI TOOL 0.25.
Ho provato C&C General Zero Hours e la temperatura stava sui 58 dopo 10 minuti, il gioco andava ok, con Battlefield 2 la temp stava sui 60 e stranamente il gioco stavolta andavo benissimo. Penso che con il cabinet chiuso, non avendo nessuna ventola, la temp sale di brutto, mi sa che arriva anche 65/68 gradi :doh:
- 68 gradi sono tanti?
Devo cambiare in fretta il cabinet, arriva l'estate. Penso che prenderò il Raidmax Tamarro Ninja Case 918W ed inoltre compro anche l'Arctic Cooling ATI VGA Silencer 5, la x800GTO sarà contenta e magari mi regala qualche FPS in più :sofico:

Per quanto riguarda la sostituzione del case, secondo me non è obbligatoria perchè puoi comodamente applicare, come ho fatto io, due ventole da 12mm in modo da creare un flusso d'aria che risucchi dall'esterno quella fresca ed espella quella calda. In questo modo le temperature calano drasticamente. Certo se poi hai un po' di soldini da spendere tutti i moderni case delle grandi marche prevedono già questo tipo di soluzione.

Invece ti consiglio caldamente l'acquisto di un dissipatore dedicato: qui in molti abbiamo lo zalman ma anche l'artic silencer pare sia un ottimo prodotto.
Chiedere a toniz per conferma... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

toniz
05-06-2006, 13:48
Invece ti consiglio caldamente l'acquisto di un dissipatore dedicato: qui in molti abbiamo lo zalman ma anche l'artic silencer pare sia un ottimo prodotto.

:mad: :mad: :mad: :huh: :boxe: :ahahah:

:D basta trattarlo nel modo giusto!
(e non sono l'unico che ce l'ha, anche Cfranco :Prrr: e il suo funziona :D )

sgrat... sgrat...

;)

cmq prendi lo zalman, secondo me e' meglio perche' va su piu' schede...
:)

phil anselmo
05-06-2006, 14:17
- 68 gradi sono tanti?

68°C a pieno carico con il dissi stock è una temperatura ottima ;)
dovresti cominciare a preoccuparti quando arrivi oltre i 75°C ma non c'è ancora pericolo di bruciare nulla ;) (vero toniz??? :rotfl: :rotfl: )

phil anselmo
05-06-2006, 14:19
Per quanto riguarda la sostituzione del case, secondo me non è obbligatoria perchè puoi comodamente applicare, come ho fatto io, due ventole da 12mm in modo da creare un flusso d'aria che risucchi dall'esterno quella fresca ed espella quella calda. In questo modo le temperature calano drasticamente. Certo se poi hai un po' di soldini da spendere tutti i moderni case delle grandi marche prevedono già questo tipo di soluzione.

signo' sign'ri ecco a voi l' illustrissimo tsunamitaly che torna ad illuminarci con il suo sapere! :D

;) ciao arma'

p.s. non è che t' incaxxi come wolf se ti kiamo per nome? :stordita:

The X
05-06-2006, 14:24
Ragazzi... sto x comperare una scheda di fascia medio-alta tipo x800PRO/GTO o x850 XT e mi chiedevo questo :

Che alimentatore c vuole x non incorrere in problemi d'instabilità d corrente ?

Basta un Enermax Liberty 400W ?

Grazie e scusate x il "semi" OT

phil anselmo
05-06-2006, 14:56
Ragazzi... sto x comperare una scheda di fascia medio-alta tipo x800PRO/GTO o x850 XT e mi chiedevo questo :

Che alimentatore c vuole x non incorrere in problemi d'instabilità d corrente ?

Basta un Enermax Liberty 400W ?

Grazie e scusate x il "semi" OT
bè, innanzitutto la X800PRO/GTO non è + fascia medio-alta :D ma casomai medio-bassa :doh: ...
la X850XT è sicuramente medio-alta ma è ormai vecchiotta, a sto punto prendi la famigerata X1800XL del quale prezzo tanto abbiamo parlato :stordita: ...
per l' ali, io eviterei gli enermax dato che gli ultimi prodotti non hanno soddisfatto, anzi, e molti utenti se ne sono lamentati (vai a farti un giro nella sezione case & alimentatori :asd: ).
cmq le marche consigliate sono, in ordine di qualità e di... prezzo :D :

- antec
- silverstone
- seasonic
- tagan
- ocz

buoni anche i thermaltake, gli hiper e subito dopo gli lc power, questi ultimi 3 appartengono a fasce di prezzo + basse ;)
io ho preso un OCZ modstream450 (550W di punta) qualche giorno fa e ti posso garantire che è di ottima fattura oltre che bello da vedere :D
cmq per la potenza ci sarebbe da vedere che hai nel case, per un sistema "medio" come il mio per esempio, un 450W di marca basta e avanza! ;)

toniz
05-06-2006, 15:05
io ho preso un OCZ modstream450 (550W di punta) qualche giorno fa e ti posso garantire che è di ottima fattura oltre che bello da vedere :D
cmq per la potenza ci sarebbe da vedere che hai nel case, per un sistema "medio" come il mio per esempio, un 450W di marca basta e avanza! ;)

per la modica cifra di € ????

quando ci connettiamo, ricordati di dirmelo, potrebbe interessarmi.

ciao :D

ps: fino a 127°C con la X800 non ci sono problemi :fagiano:
garantisco io :stordita:

ps: OVVIO CHE SCHERZO VERO????? :eek:

Demistificatore
05-06-2006, 15:28
- 68 gradi sono tanti?

concordo con phil, 65° sotto sforzo con dissi stock sono moooolto buoni, io arrivavo anke a 80° :muro: . cmq secondo me la gto è una scheda fatta per l'OC, soprattutto se hai core r480, quindi hai sicuramente bisogno di un nuovo dissy.
io consiglio zalman vf-700 in OC 570/570 adesso nn supero i 60°. :D
per l'ali nn lo sò, ne ho uno uno da 450W e ne ignoro la marca :oink:
Vi ripropongo la domanda alla quale nn avete risposto...ho fatto bn secondo voi a mettere il dissi dell'aquagate r80 in mezzo ad ali e lettore dvd??nn è che si sciupa qualcosa?

per chi gioca a css: quali sn i vostri nomi in game?? per ora ho trovato solo tsunami, e nn è stato difficile individuarlo :D......io sn SALAMER

simoTDI
05-06-2006, 15:31
che lonzi a :D

toniz
05-06-2006, 15:46
per chi gioca a css: quali sn i vostri nomi in game?? per ora ho trovato solo tsunami, e nn è stato difficile individuarlo :D......io sn SALAMER

indovina il mio??? :D
pero' mi trovi solo su DOD, ormai su CSS non ci vado più... e' pieno di cattivoni :ciapet: :D che ti sparano ad ogni angolo :fagiano:

tsunamitaly
05-06-2006, 15:54
signo' sign'ri ecco a voi l' illustrissimo tsunamitaly che torna ad illuminarci con il suo sapere! :D

;) ciao arma'

p.s. non è che t' incaxxi come wolf se ti kiamo per nome? :stordita:

Se non ci metti "commendator" davanti si che mi incazzo :D

tsunamitaly
05-06-2006, 15:55
concordo con phil, 65° sotto sforzo con dissi stock sono moooolto buoni, io arrivavo anke a 80° :muro: . cmq secondo me la gto è una scheda fatta per l'OC, soprattutto se hai core r480, quindi hai sicuramente bisogno di un nuovo dissy.
io consiglio zalman vf-700 in OC 570/570 adesso nn supero i 60°. :D
per l'ali nn lo sò, ne ho uno uno da 450W e ne ignoro la marca :oink:
Vi ripropongo la domanda alla quale nn avete risposto...ho fatto bn secondo voi a mettere il dissi dell'aquagate r80 in mezzo ad ali e lettore dvd??nn è che si sciupa qualcosa?

E perchè non mi hai salutato brutto maleducato? :D :D
Vabbè sarà perchè sei (sa)lamer....

:p

The X
05-06-2006, 16:34
Bhe...innanzitutto la X800PRO/GTO non è + di fascia medio-alta :D ma casomai medio-bassa :doh: ...
la X850XT è sicuramente medio-alta ma è ormai vecchiotta, a sto punto prendi la famigerata x1800XL del quale prezzo tanto abbiamo parlato :stordita: ...

Beh... tralasciando le definizioni di medio-alta & medio-bassa diciamo ke mi accontenterei pure di una x800 Pro usata visto ke attualmente ho una 6200 :) e poi credo ke la x1800XL costerà una fortuna :doh:

Per l'ali, io eviterei gli Enermax dato che gli ultimi prodotti non hanno soddisfatto per niente, anzi molti utenti se ne sono lamentati (vedi o nella sezione case & alimentatori :asd: ).
Cmq le marche consigliate sono, in ordine di qualità e di... prezzo :D :

- Antec
- Silverstone
- Seasonic
- Tagan
- Ocz

buoni anche i Thermaltake, gli Hiper e subito dopo gli LC Power, questi ultimi 3 appartengono a fasce di prezzo + basse ;)

Beh, x quanto riguarda l'ali sicuramente NON voglio/posso spendere + d 70/80€ quindi la lista si riduce... Nel case, attualmente, ho 2 hard disk (ma presto dovrebbe diventare 1 solo), 2 dvd-rom ed ovviamente la skeda video (vedi PC1 in firma).

phil anselmo
05-06-2006, 17:35
per la modica cifra di € ????

quando ci connettiamo, ricordati di dirmelo, potrebbe interessarmi.

75€ ;)

ps: fino a 127°C con la X800 non ci sono problemi :fagiano:
garantisco io :stordita:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
mi fai morire dalle risate... :rotfl:

phil anselmo
05-06-2006, 17:36
io sono brutal1ty ( :D ) ma gioco solo su dod, css mi dà ai nervi :)

phil anselmo
05-06-2006, 17:37
Vabbè sarà perchè sei (sa)lamer....

:p
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: oggi siete comicissimi :p

phil anselmo
05-06-2006, 17:40
Beh... tralasciando le definizioni di medio-alta & medio-bassa diciamo ke mi accontenterei pure di una x800 Pro usata visto ke attualmente ho una 6200 :) e poi credo ke la x1800XL costerà una fortuna :doh:
bè, se devi prendere una PRO prendi una GTO :D
la X1800XL la trovi a poco + di 200€ ;)

Beh, x quanto riguarda l'ali sicuramente NON voglio/posso spendere + d 70/80€ quindi la lista si riduce... Nel case, attualmente, ho 2 hard disk (ma presto dovrebbe diventare 1 solo), 2 dvd-rom ed ovviamente la skeda video (vedi PC1 in firma).
allora prendi il mio :D, 75€ ma è una garanzia... almeno credo... :stordita:

phil anselmo
05-06-2006, 17:48
http://img190.imageshack.us/img190/1329/ocz4500mm.gif (http://imageshack.us)

carino??? :)

The X
05-06-2006, 18:20
http://img190.imageshack.us/img190/1329/ocz4500mm.gif (http://imageshack.us)

carino??? :)

Ho un case Black... quel ali c sta come 1 pugno nell'occhio :(

phil anselmo
05-06-2006, 20:33
Ho un case Black... quel ali c sta come 1 pugno nell'occhio :(
guarda, non hai tutti i torti xò, se vuoi sapere la verità, quella foto un pò inganna, dal vivo il colore è + scuro, è una sorta di grigio scuro placcato ;).
e poi se è quello il problema, meglio così, romperebbe un pò la monotonia di un case tutto nero... :asd:

The X
05-06-2006, 20:49
Ovviamente a parità di prestazioni e rapporto prezzo-qualità se lo trovo nero lo compero altrimenti non mi vincolo all'estetica pur d'avere un prodotto inferiore....

phil anselmo
05-06-2006, 21:33
Ovviamente a parità di prestazioni e rapporto prezzo-qualità se lo trovo nero lo compero altrimenti non mi vincolo all'estetica pur d'avere un prodotto inferiore....
bravissimo ;)
se nn mi sbaglio dovrebbe esserci il tagan 480W di colore nero... vediamo un pò se lo trovo...
è questo:

http://img395.imageshack.us/img395/5223/taganeasyconseries8wj.jpg (http://imageshack.us)

tagan easycon 430W U15, oppure c'è l' U22 ke non è modulare e costa qualche € + del mio, poi c'è il 480W ma costa ancora qualcosa di + ;)

ipertotix
05-06-2006, 23:32
bravissimo ;)
se nn mi sbaglio dovrebbe esserci il tagan 480W di colore nero... vediamo un pò se lo trovo...
è questo:

http://img395.imageshack.us/img395/5223/taganeasyconseries8wj.jpg (http://imageshack.us)

tagan easycon 430W U15, oppure c'è l' U22 ke non è modulare e costa qualche € + del mio, poi c'è il 480W ma costa ancora qualcosa di + ;)
interessante il tagan..tra l'altro l'easycon è pure modulare...ho incaricato il mio fidato(si fa x dire..) negoziante di rimediarmi un ali decente ad un prezzo accettabile..mi ha fatto vedere un'enermax vecchio stampo(ke però supportava di tutto, sli, attacchi supplementari,etc...) da 535 w..ma ne voleva 120€..un po troppi.. un bell'ali veramente però..nn c'è ke dire..
io voglio però un qualcosa tipo lc-power..economici, potenti e affidabili...
ho poi una novità..ma te la dico in pvt...mistero... :fagiano:

The X
06-06-2006, 00:37
bravissimo ;)
è questo:

Grandissimo anselmo !!!

Mi sono innamorato d questo Tagan!!! e' nero, è modulare ed a quanto sembra è buono ! :sofico:

ipertotix
06-06-2006, 01:50
Grandissimo anselmo !!!

Mi sono innamorato d questo Tagan!!! e' nero, è modulare ed a quanto sembra è buono ! :sofico:
certo ke è buono..ottimo direi se nn hai grandi pretese ma vuoi un buon prodotto e con un prezzo accettabile... :mbe:

phil anselmo
06-06-2006, 09:49
interessante il tagan..tra l'altro l'easycon è pure modulare...ho incaricato il mio fidato(si fa x dire..) negoziante di rimediarmi un ali decente ad un prezzo accettabile..mi ha fatto vedere un'enermax vecchio stampo(ke però supportava di tutto, sli, attacchi supplementari,etc...) da 535 w..ma ne voleva 120€..un po troppi.. un bell'ali veramente però..nn c'è ke dire..
io voglio però un qualcosa tipo lc-power..economici, potenti e affidabili...
ho poi una novità..ma te la dico in pvt...mistero... :fagiano:
l' U15 è modulare
l' U22 non è modulare
;)

phil anselmo
06-06-2006, 09:51
Grandissimo anselmo !!!

:cool:

certo ke è buono..ottimo direi se nn hai grandi pretese ma vuoi un buon prodotto e con un prezzo accettabile...
non hai grandi pretese...? :mbe:
salvo, il tagan è la porsche degli alimentatori! :D

sc82
06-06-2006, 09:53

phil anselmo
06-06-2006, 10:19
vero babbo??? :asd:

ipertotix
06-06-2006, 18:25

non hai grandi pretese...? :mbe:
non esagerare però..anke nella sez. ali è riportato come di fascia media..è senz'altro ottimo ma ce ne sono di ali migliori..vedi ocz powerstream, Antec, silverstone, senza contare quelli di fascia altissima ke da soli costano quanto un pc intero...il tagan è ottimo e consigliato ma nn eccelso..questo volevo dire..nn mi mettere in mezzo se no ti polverizzo su css!!! :D

The X
06-06-2006, 19:45
non esagerare però..anke nella sez. ali è riportato come di fascia media..è senz'altro ottimo ma ce ne sono di ali migliori..vedi ocz powerstream, Antec, silverstone, senza contare quelli di fascia altissima ke da soli costano quanto un pc intero...il tagan è ottimo e consigliato ma nn eccelso..questo volevo dire..nn mi mettere in mezzo se no ti polverizzo su css!!! :D

Già a me sembra tantissimo spendere 100€ x un alimentatore... Tu, adesso, mi collochi un Tagan pure d fascia media ? :(

Sh0K
06-06-2006, 19:52
Io ne ho spesi 81 ss inc per il 2nforce da 430w x alimentare il pc in sign, dire che va bene è poco :)

phil anselmo
06-06-2006, 21:04
guarda, non prendetemi per un super esperto di alimentatori, ma prima di prendere il mio ocz mi sono informato un pò nella sezione apposita e mi sono fatto qualche idea sulla scena attuale del mercato degli alimentatori.
ho capito che gli antec sono considerati i migliori alimentatori in commercio (ovviamente parlo di alimentatori "umani", non considero eventuali prototipi da centinaia di € :D ), subito dopo vengono i silverstone e i seasonic, questi possono essere considerati la F1 dell' alimentazione :).
subito dopo queste 3 marche, che fra l' altro si distinguono anche per il prezzo :fagiano: , vengono altre marche, come i tagan e gli ocz, che sono marche cmq prestigiose che producono alimentatori di ottima fattura ed affidabilità ma a prezzi inferiori all' elite di cui prima :cool: .
insomma, alla fine, tagan, ocz, antec, seasonic, silverstone sono tutti marchi da considerarsi "di fascia alta" ;).

sezione case&alimentatori - guida agli alimentatori

Fascia Alta
- OCZ PowerStream 600W
- OCZ PowerStream 520W
- Antec TrueControl 550W
- Antec TruePower 550W
- PC Power&Cooling Turbo Cool 510W
- Top Power 500W
- Enermax con modelli sui 600W

Fascia Medio/Alta
- Tagan 480W
- Enermax con modelli sui 550W
- OCZ PowerStream 420W

Fascia Media
- Fortron 400W
- Chieftec 420W PFC
- Tagan 380W
- Enermax con modelli dai 400W ai 485W
- Thermaltake

Fascia Medio/Bassa
- Enermax con modelli dai 350W ai 370W
- Allied

Fascia Bassa
- Q-Tec
- TechSolo
- Sunny
- Codegen o Ipertek
- e tutti gli altri modelli semisconosciuti e soprattutto “economici”

link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=835148)

p.s. ah, dimenticavo, scusate l' OT :asd:

ipertotix
06-06-2006, 21:57
guarda, non prendetemi per un super esperto di alimentatori, ma prima di prendere il mio ocz mi sono informato un pò nella sezione apposita e mi sono fatto qualche idea sulla scena attuale del mercato degli alimentatori.
ho capito che gli antec sono considerati i migliori alimentatori in commercio (ovviamente parlo di alimentatori "umani", non considero eventuali prototipi da centinaia di € :D ), subito dopo vengono i silverstone e i seasonic, questi possono essere considerati la F1 dell' alimentazione :).
subito dopo queste 3 marche, che fra l' altro si distinguono anche per il prezzo :fagiano: , vengono altre marche, come i tagan e gli ocz, che sono marche cmq prestigiose che producono alimentatori di ottima fattura ed affidabilità ma a prezzi inferiori all' elite di cui prima :cool: .
insomma, alla fine, tagan, ocz, antec, seasonic, silverstone sono tutti marchi da considerarsi "di fascia alta" ;).

sezione case&alimentatori - guida agli alimentatori

link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=835148)

p.s. ah, dimenticavo, scusate l' OT :asd:
eh si...prima dici ke c'è di meglio del tagan..tipo ocz, antec, silverstone e seasonic, e poi dici ke sono tutti di fascia alta...
di piuttosto ke nonostante ci siano ali migliori del tagan, questo è cmq ottimo...o sbaglio...o nn ti dai x vinto... :D
cmq vieni su ov30...non ti preoccupare..nessuno farà caso all'inizio ke sei un n@@bbo(l'ho pure nascosto in caso lo interpreti come un'affronto...)
miaoooooooooo

phil anselmo
06-06-2006, 23:49
eh si...prima dici ke c'è di meglio del tagan..tipo ocz, antec, silverstone e seasonic, e poi dici ke sono tutti di fascia alta...
di piuttosto ke nonostante ci siano ali migliori del tagan, questo è cmq ottimo...o sbaglio...o nn ti dai x vinto... :D
cmq vieni su ov30...non ti preoccupare..nessuno farà caso all'inizio ke sei un n@@bbo(l'ho pure nascosto in caso lo interpreti come un'affronto...)
miaoooooooooo
ahahah :p salvetto salvuccio... :asd:
dai, volevo dire che i migliori sono antec, silverstone e seasonic, subito dopo vengono ocz, tagan & company, cmq sia tutte queste marche rappresentano il top dell' alimentazione ;), credo che si sia capito, no? :Prrr:

ipertotix
07-06-2006, 01:52
ahahah :p salvetto salvuccio... :asd:
dai, volevo dire che i migliori sono antec, silverstone e seasonic, subito dopo vengono ocz, tagan & company, cmq sia tutte queste marche rappresentano il top dell' alimentazione ;), credo che si sia capito, no? :Prrr:
no... :Prrr:

phil anselmo
07-06-2006, 08:41
no... :Prrr:
...piuttosto pensa a correggere la firma... :asd:

ndryx
07-06-2006, 10:14
ragazzi un piccolo ot:
ma se attacco lo zalman vf700 direttamente alla scheda madre, la ventola mi va al minimo o al massimo ? :confused:
lo chiedo xchè sto assemblando un muletto e non avendo + molex liberi ho risolto così
grazie ;)

phil anselmo
07-06-2006, 10:54
ragazzi un piccolo ot:
ma se attacco lo zalman vf700 direttamente alla scheda madre, la ventola mi va al minimo o al massimo ? :confused:
lo chiedo xchè sto assemblando un muletto e non avendo + molex liberi ho risolto così
grazie ;)
anche io ce l' ho collegatp direttamete alla mobo, devi beccare la presa a 12v ;) vai tranquillo, ora sono a lavoro, se vuoi quando torno a casa ti do qualche indicazione + precisa ;)

[edit]
nella mia mobo la presa a 12v che ho usato per connettere lo zalman è questa.
ovviamente lo zalman va a pieno regime, tanto il mio è molto silenzioso.
http://img89.imageshack.us/img89/4182/boardb9me.jpg (http://imageshack.us)

toniz
07-06-2006, 10:58
ragazzi un piccolo ot:
grazie ;)

Oltre a quello che ha detto phil, se trovi una presa sulla mobo tachimetrica, riesci anche a monitorare la velocità dello zalman e così capire se gira a massimo oppure no ;)

le prese della mobo per le ventole dovrebbero essere TUTTE a 12 volt ;)

ndryx
07-06-2006, 12:07
ok tutto chiaro, grazie ragazzi ;)

phil anselmo
07-06-2006, 12:57
ok tutto chiaro, grazie ragazzi ;)
... bene, sono 50€ :fiufiu:

[edit] anzi no, mi accontento di uno di quei cosi che hai nell' avatar :asd:
:(

Sh0K
07-06-2006, 12:58
... bene, sono 50€ :fiufiu:

[edit] anzi no, mi accontento di uno di quei cosi che hai nell' avatar :asd:
:(
:asd:

phil anselmo
07-06-2006, 13:02
:asd:
soprattutto quello a sinistra potrebbe far concorrenza ad opere d' arte come la gioconda... :D

ipertotix
07-06-2006, 13:23
soprattutto quello a sinistra potrebbe far concorrenza ad opere d' arte come la gioconda... :D
si infatti..quello di destra è troppo piccolo... :sbav:
ho cambiato la firma..ma l'ansia e l'istinto omicida verso il mio negoziante rimangono immutati... :mbe:

Sh0K
07-06-2006, 13:44
Raga ma in genere a cosa giocate la sera oltre css?? Magari passo e vi fraggo :D

phil anselmo
07-06-2006, 15:41
si infatti..quello di destra è troppo piccolo... :sbav:
ho cambiato la firma..ma l'ansia e l'istinto omicida verso il mio negoziante rimangono immutati... :mbe:
xké??? ci sono problemi anche con questa??? :mbe:

x sh0k:
io gioco solo a dod (day of defeat), css non mi diverte +, c'è anche toniz, ieri è venuto anche iper che si è divertito molto anche se non vuole ammetterlo :asd: ... ;)
ti aspettiamo, bye.

ipertotix
07-06-2006, 18:19
xké??? ci sono problemi anche con questa??? :mbe:

x sh0k:
io gioco solo a dod (day of defeat), css non mi diverte +, c'è anche toniz, ieri è venuto anche iper che si è divertito molto anche se non vuole ammetterlo :asd: ... ;)
ti aspettiamo, bye.
no no..nn ci sono problemi..dovrebbe arrivare in tempi molto piu brevi rispetto all' "altra"..ma una cosa è certa...nn ci ordino piu neanke una pendrive...
e ke kakkio...ora arriva ora arriva...
x shok : ehi shok..ho preso un'ati...contento???
a proposito..ma tu giochi a css? xkè nn ti fai vivo?!!?!! :)

tsunamitaly
07-06-2006, 19:53
Raga ma in genere a cosa giocate la sera oltre css?? Magari passo e vi fraggo :D

Che tu possa fraggare me e iper su CSS la vedo dura, invece ti consiglio uno sparring partner ideale: Phil Anselmo. E' una specie di sacco da pugile, vai tranquillo! :Prrr:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

REPERGOGIAN
07-06-2006, 20:08
allora
ritorniamo un pò in topic, eh! :D

mi è arrivata la sapphire X800GTO agp 256MB

dunque
sono stato un pò fortunello...perché?
ho già tutte e 16 le pippe attive...ho postato anche qualche immagine nel thread ufficiale overclock della X800

il pcb è blu, sul core c'è scritto R430 e pci express nell'angolo inferiore
e girando la scheda c'è il bridge RIALTO.

windows me la rileva come una X800GTO agp

ecco alcune immagini
http://img326.imageshack.us/img326/8348/att9ip.th.png (http://img326.imageshack.us/my.php?image=att9ip.png)http://img326.imageshack.us/img326/7392/pp43fi.th.png (http://img326.imageshack.us/my.php?image=pp43fi.png)http://img326.imageshack.us/img326/1368/pp32ac.th.png (http://img326.imageshack.us/my.php?image=pp32ac.png)http://img521.imageshack.us/img521/5831/pip1oh.th.png (http://img521.imageshack.us/my.php?image=pip1oh.png)

il 3d mark 05 è a default con il procio che vedete..ma mi sa che se lo porto a 2300mhz non guasta..no?

altra cosa
appena arrivata ho tolto il dissi, ho pulito la pasta grigia che c'era ed ho messo la mia artic ceramiquè, un velo...

ora le temp raggiunte sono queste..come sembrano?
http://img326.imageshack.us/img326/6859/pp56lq.th.png (http://img326.imageshack.us/my.php?image=pp56lq.png)

ciaz

phil anselmo
07-06-2006, 20:38
allora
ritorniamo un pò in topic, eh! :D

mi è arrivata la sapphire X800GTO agp 256MB

dunque
sono stato un pò fortunello...perché?
ho già tutte e 16 le pippe attive...ho postato anche qualche immagine nel thread ufficiale overclock della X800

il pcb è blu, sul core c'è scritto R430 e pci express nell'angolo inferiore
e girando la scheda c'è il bridge RIALTO.

windows me la rileva come una X800GTO agp

ecco alcune immagini
http://img326.imageshack.us/img326/8348/att9ip.th.png (http://img326.imageshack.us/my.php?image=att9ip.png)http://img326.imageshack.us/img326/7392/pp43fi.th.png (http://img326.imageshack.us/my.php?image=pp43fi.png)http://img326.imageshack.us/img326/1368/pp32ac.th.png (http://img326.imageshack.us/my.php?image=pp32ac.png)http://img521.imageshack.us/img521/5831/pip1oh.th.png (http://img521.imageshack.us/my.php?image=pip1oh.png)

il 3d mark 05 è a default con il procio che vedete..ma mi sa che se lo porto a 2300mhz non guasta..no?

altra cosa
appena arrivata ho tolto il dissi, ho pulito la pasta grigia che c'era ed ho messo la mia artic ceramiquè, un velo...

ora le temp raggiunte sono queste..come sembrano?
http://img326.imageshack.us/img326/6859/pp56lq.th.png (http://img326.imageshack.us/my.php?image=pp56lq.png)

ciaz
stavo per scriverti ke meglio di così si muore, ma poi ho visto le temp... non sono da buttare ma potresti stare meglio, zalman e vai come un dio ;)

REPERGOGIAN
07-06-2006, 20:49
teoricamente il grafico di atitool finisce a 90°

io devo starci sotto o è calibrato per la nostra vga??

Sh0K
07-06-2006, 21:56
x shok : ehi shok..ho preso un'ati...contento???

:mano:

a proposito..ma tu giochi a css? xkè nn ti fai vivo?!!?!! :)

Ancora non lo ho, ma il prezzo è appetitoso...quasi quasi un pensierino glielo faccio :D

@REPERGOGIAN
Ma la tu scheda è una Palit?

REPERGOGIAN
07-06-2006, 23:23
cmq adesso con 25° di temp ambiente atitool mi segna 44° di environment
(interno case??)

e il sensore della mobo che sta altezza ram mi segna 26°..
troppa differenza

no
sapphire
è simile a quella numero 3 postata in prima pagina

ipertotix
08-06-2006, 01:37
cmq adesso con 25° di temp ambiente atitool mi segna 44° di environment
(interno case??)

e il sensore della mobo che sta altezza ram mi segna 26°..
troppa differenza

no
sapphire
è simile a quella numero 3 postata in prima pagina
ma infatti env=environment nn è la temp ambiente..è la temp della circuiteria..anke delle ram se vogliamo..col dissi stock a me è arrivata pure a 60°..difficile ke all'interno del case arrivi a quella temp...difatti se piazzi un sensore sulle mem la temp + o - coincide con env...
poi corregetemi se sbaglio.. :rolleyes:

toniz
08-06-2006, 07:33
teoricamente il grafico di atitool finisce a 90°

io devo starci sotto o è calibrato per la nostra vga??

se clicchi e tieni premuto sopra a "90" puoi alzarlo o abbassarlo come ti pare, indem per i 30° inferiori...

io tenevo 30-70 poi portato a 30-150 :fagiano:

ciao

REPERGOGIAN
08-06-2006, 07:37
portato a 30-150 :fagiano:

ciao

e la vga funza ancora....

toniz
08-06-2006, 08:09
e la vga funza ancora....

no no :D
quelli sono solo i range per il grafico...
causa blocco ventola ati silencer (ancora non so perche') mi si era bloccato tutto e non ho piu' visto la linea del grafico :stordita: :fagiano:
così ho letto sotto nei 2 riquadrini e ho visto che la temp della scheda era 127°C :eek: (fuori scala per il grafico) e dopo aver sistemato tutto, ho portato il max a 150 per essere sicuro di vedere dove poteva arrivare se si bloccava di nuovo :D

grazie a Dio non ha fatto CRACK :doh: e funziona ancora egregiamente...
temp sempre attorno ai 56-60 ;)

adesso non ricordo a che pagina del 3d era ma qui indietro avevo già raccontato tutto :D

REPERGOGIAN
08-06-2006, 08:14
ah ok
sisi, continuo a leggere.
sono arrivato a pagina 50 :eek:

toniz
08-06-2006, 08:25
Bravo... ;)
Ti chiedo io scusa in anticipo a nome di tutti per i vari OT che troverai nel thread ma qui ormai l'abbiamo preso come punto di ritrovo e tra un consiglio e l'altro ci lanciamo anche le frecciatine tra di noi :D

se desideri partecipare anche tu, procurati i nostri giochi così al posto delle frecciatine ti spariamo!!! :eek: :D

ciao ;)

ps: piu' o meno la mia avventura e' a pag 110-120 credo...

phil anselmo
08-06-2006, 09:11
Bravo... ;)
Ti chiedo io scusa in anticipo a nome di tutti per i vari OT che troverai nel thread ma qui ormai l'abbiamo preso come punto di ritrovo e tra un consiglio e l'altro ci lanciamo anche le frecciatine tra di noi :D

se desideri partecipare anche tu, procurati i nostri giochi così al posto delle frecciatine ti spariamo!!! :eek: :D

ciao ;)

ps: piu' o meno la mia avventura e' a pag 110-120 credo...

p.s. paperorgian ( ;) ), ti presento toniz, il comico del forum :p

Sh0K
08-06-2006, 09:23

p.s. paperorgian ( ;) ), ti presento toniz, il comico del forum :p

:asd: :asd: :asd: :asd:

Raga andate a Zelig :asd:

phil anselmo
08-06-2006, 09:39

:D quoto!

REPERGOGIAN
08-06-2006, 09:42
p.s. paperorgian ( ;) )

il nick è diverso.

toniz
08-06-2006, 09:43

:D

La cosa piu' strana e' che ancora non capisco come mai vi faccio sganasciare così tanto :D , cmq non puo' che farmi piacere dato che questo mondo ha bisogno di qualche risata in piu', piuttosto che in meno :rolleyes:

detto questo vuol dire che postero' sempre a cuor leggero dato che sono così acclamato :D

ps: cmq Phil ha il vantaggio che ogni tanto chiacchieriamo su skype e si fa delle sonore risate.. :ciapet:

toniz
08-06-2006, 09:45
il nick è diverso.

e infatti mi pareva :mbe:
l'ho riletto 2 volte!

Phil!!!!! basta studiare... :nera: :D abbiamo capito di cosa hai bisogno :sofico:

REPERGOGIAN
08-06-2006, 09:52
ho fatto due "foto" con la webcam
per farvi vedere che c'è il rialto

http://img98.imageshack.us/img98/7162/immagine0017pd.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=immagine0017pd.jpg)http://img98.imageshack.us/img98/7612/immagine0029nq.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=immagine0029nq.jpg)

in idle ventola al 54%
case aperto 47° gpu
case chiuso 49° gpu

pcb 43°

temp ambiente 24.6°

toniz
08-06-2006, 10:08
ho fatto due "foto" con la webcam
per farvi vedere che c'è il rialto

http://img98.imageshack.us/img98/7162/immagine0017pd.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=immagine0017pd.jpg)http://img98.imageshack.us/img98/7612/immagine0029nq.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=immagine0029nq.jpg)

in idle ventola al 54%
case aperto 47° gpu
case chiuso 49° gpu

pcb 43°

temp ambiente 24.6°
Le temp non sono male con il dissi stock... ma sono in idle... sotto sforzo come sei??? e' li che conta... :stordita: tieni conto che con soluzione dedicata after market (ti consiglio anche io lo zalman) puoi guadagnare tranquillamente 15 gradi, cmq anche così resisti.
prova a settare la velocità della ventola al 100% sempre, qualcosa aiuta se non fa troppo casino.

secondo me pro e contro delle 2 soluz possibili:
Zalman:
pro: e' "aperto", per cui se ci dovessi piazzare un ventilatore ulteriore davanti aiuta non poco, e ha degli adattatori per molex per attaccarlo direttamente. Inoltre va bene per piu' schede.
contro: ha i dissipatorini sulle ram "stand alone" che poi e' difficile togliere e non sono raffreddati attivamente, e "scarica" nel case.

Atisilencer:
pro: raffredda anche le ram anche sotto, perche' e' tutto collegato e scarica fuori dal case
contro: e' scatolato, quindi anche a case aperto con ventolone cambia poco e va bene per una sola "serie" di schede, non te lo puoi portare avanti nel tempo

inoltre non ha adattatori extra e per collegarlo direttamente alla mobo devi "inventare" come ho fatto io

ciao

phil anselmo
08-06-2006, 10:10
il nick è diverso.
...infatti c' avevo messo un occhiolino... come non detto.

REPERGOGIAN
08-06-2006, 10:15

ot
sono successi casini su altri forum per sta cosa dello storpiare il nick
ti ringrazio per la comprensione
/ot

toniz
08-06-2006, 10:15

Ops... ti avevo "franintenduto" ( ;) ) pure io allora :D

allora puoi studiare ancora :p :)

ciao

REPERGOGIAN
08-06-2006, 10:17
Le temp non sono male con il dissi stock... ma sono in idle... sotto sforzo come sei??? e' li che conta... :stordita: tieni conto che con soluzione dedicata after market (ti consiglio anche io lo zalman) puoi guadagnare tranquillamente 15 gradi, cmq anche così resisti.
prova a settare la velocità della ventola al 100% sempre, qualcosa aiuta se non fa troppo casino.

secondo me pro e contro delle 2 soluz possibili:
Zalman:
pro: e' "aperto", per cui se ci dovessi piazzare un ventilatore ulteriore davanti aiuta non poco, e ha degli adattatori per molex per attaccarlo direttamente. Inoltre va bene per piu' schede.
contro: ha i dissipatorini sulle ram "stand alone" che poi e' difficile togliere e non sono raffreddati attivamente, e "scarica" nel case.

Atisilencer:
pro: raffredda anche le ram anche sotto, perche' e' tutto collegato e scarica fuori dal case
contro: e' scatolato, quindi anche a case aperto con ventolone cambia poco e va bene per una sola "serie" di schede, non te lo puoi portare avanti nel tempo

inoltre non ha adattatori extra e per collegarlo direttamente alla mobo devi "inventare" come ho fatto io

ciao

grazie per i consigli sul dissi...per ora non ho intenzione di cloccare
visto che cmq pare che con R430 oltre 425 mhz di gpu si deve avere culo
ed io ne ho avuto fin troppo fin'ora..

in cod2 la gpu ieri ha toccato 80° dopo 30 minuti
(letti da ati tray tool)

toniz
08-06-2006, 10:22
grazie per i consigli sul dissi...per ora non ho intenzione di cloccare
visto che cmq pare che con R430 oltre 425 mhz di gpu si deve avere culo
ed io ne ho avuto fin troppo fin'ora..

in cod2 la gpu ieri ha toccato 80° dopo 30 minuti
(letti da ati tray tool)

Si con il r430 non si puo' tirare molto, anzi :rolleyes: sei già molto fortunato che non ti devi sbloccare le pipe ;) quindi resta così

La temp e' altina eh? occhio a me arrivava (r480) a 70-71, con nuovo dissi 56-60 (adesso d'estate cloccata 500/520, a 540/540 arriva a 61).
80° sono tanti :( ma dovrebbe tenerli abbastanza, se giochi molto facci un pensierino a cambiare dissi, ma almeno metti la ventola a 100%, qualche grado te lo toglie di sicuro... se non cambiavi pasta secondo me arrivavi anche a 85 allora :eek:

phil anselmo
08-06-2006, 10:45
ot
sono successi casini su altri forum per sta cosa dello storpiare il nick
ti ringrazio per la comprensione
/ot
certamente, ma sappi che questo non è un forum come gli altri ;).

REPERGOGIAN
08-06-2006, 11:25
k ;)

parlando di temp...
non è che magari la presenza del bridge rialto sul mio pcb
possa influire in qualche modo sulla temp del core?

Sh0K
08-06-2006, 11:53

Il mio VF700Cu-Led me lo porto avanti da ben 4 schede video, X800 liscia - 6600GT - X800XL - X850pro, e non ho mai dovuto staccare i dissipatori delle ram con il phon, mi è bastato muoverli piano piano per toglierli ;)
E le temperature sono di tutto rispetto.. :cool:
Ora con 22.3° t ambiente sta a 37°gpu 34°env, ventola al minimo in full load arriva a 60-61 mentre con le ventole(laterale,posteriore e vf700) al max, 58° :cool:

k ;)

parlando di temp...
non è che magari la presenza del bridge rialto sul mio pcb
possa influire in qualche modo sulla temp del core?
Il rialto può influenzare solamente sulla temperatura del chipset/cpu, se ne hai la possibilità mettici sopra un dissipatore piccolino :)

Edit: quella forte escursione termica di cui si parla, si applica (imho) solo quando c'è qualcosa di veramente difficile da togliere come per esempio artic adhesive, l'ho provata e ne sò qualcosa :D

toniz
08-06-2006, 12:36
Il mio VF700Cu-Led me lo porto avanti da ben 4 schede video, X800 liscia - 6600GT - X800XL - X850pro, e non ho mai dovuto staccare i dissipatori delle ram con il phon, mi è bastato muoverli piano piano per toglierli ;)
E le temperature sono di tutto rispetto.. :cool:
Ora con 22.3° t ambiente sta a 37°gpu 34°env, ventola al minimo in full load arriva a 60-61 mentre con le ventole(laterale,posteriore e vf700) al max, 58° :cool:

Il rialto può influenzare solamente sulla temperatura del chipset/cpu, se ne hai la possibilità mettici sopra un dissipatore piccolino :)

Edit: quella forte escursione termica di cui si parla, si applica (imho) solo quando c'è qualcosa di veramente difficile da togliere come per esempio artic adhesive, l'ho provata e ne sò qualcosa :D

Tu non fai testo :p :D
le tue non sono 4 ma 2 schede video... (X8XX e 6600) cosa che cmq non si puo' fare con l'ati silencer :(
poi la tecnica di staccaggio dissipatorini quando sarà ora la verremo a chiedere a te ;)

cmq gli zalman sempre sentito che sono buoni e al prossimo cambio mi sa che ne prendo uno anche io (se quello stock e' zoppicante)

REPERGOGIAN
08-06-2006, 12:45
scusate la domanda...
ma ci stiamo a preoccupare di 80° di gpu...

ci stiamo basando su qualche documento rilasciato da ati?
per le cpu amd/intel si sa quale temp massima può raggiungere un core

ma per le gpu?
capisco che 80° non sono pochi "a pronunciarlo"
ma se andiamo solo a sensazione, mi pare poco professionale.

toniz
08-06-2006, 13:30
Non vorrei dire una c@zz@t@ ma cfranco aveva nominato una prova dove arrivavano a 100° (pare senza problemi) e da qualche parte ho letto che fino a circa 130° non dovrebbero esserci problemi.
Io che sono arrivato a 127° (e forse oltre) potrei anche confermarlo, solo che
secondo me piu' basso stai meglio e' (soprattutto in oc) mentre avere un fornetto a 80 gradi dentro il case non e' il massimo...

poi di dati ufficiali ati non ne ho mai letti... :boh:

ps: cmq mai detto di essere professionale :D :D :D

phil anselmo
08-06-2006, 13:37
Non vorrei dire una c@zz@t@ ma cfranco aveva nominato una prova dove arrivavano a 100° (pare senza problemi) e da qualche parte ho letto che fino a circa 130° non dovrebbero esserci problemi.
Io che sono arrivato a 127° (e forse oltre) potrei anche confermarlo, solo che
secondo me piu' basso stai meglio e' (soprattutto in oc) mentre avere un fornetto a 80 gradi dentro il case non e' il massimo...

poi di dati ufficiali ati non ne ho mai letti... :boh:

quoto...

p.s.... soprattutto il post scriptum :asd:

REPERGOGIAN
08-06-2006, 13:39

se non siete professionali voi che flashate bios al buio e non
leggete esadecimali
montate/smontate dissi come costruzioni lego

chi lo deve essere? :)

cmq sto cercando qualcosa di ati
e in rete pure ho letto le cose che hai riportato di cfranco ;)

toniz
08-06-2006, 13:50
quoto...

p.s.... soprattutto il post scriptum :asd:

Piu' che professionale mi segnalerei come "indicativo" :D (visto che uso l'indice per monitorare la temperatura reale :asd: ) ed "empirico" visto che quando succede qualcosa "emprico" :nera: :D per lunghi minuti...

x REPERGOGIAN: mi linki dove c'era la prova cottura x800 :stordita: ??

REPERGOGIAN
08-06-2006, 13:56

x REPERGOGIAN: mi linki dove c'era la prova cottura x800 :stordita: ??

non ho trovato prove cottura
ma utenti che in varie lingue dicono che 100° possono essere supportati

phil anselmo
08-06-2006, 14:35
non ho trovato prove cottura
ma utenti che in varie lingue dicono che 100° possono essere supportati
io non li... supporterei... :asd:

toniz
08-06-2006, 14:46
io non li... supporterei... :asd:

già sai... :D io porto le salsicce :asd:

ipertotix
08-06-2006, 18:28
fermi tutti..mi è arrivata la x1800xt....ora la monto..e vi faccio sapere.... :D
a proposito..x il tweaking mi hanno detto ke mi posso scordare ati tray e devo usare ati tool...ke faccio installo i driver+ati tool oppure driver+ccc+ati tool oppure drivers+ccc oppure tutto il pacco completo da34mb???... :mbe:

ps : prometto ke è l'ultimo OT :stordita:

phil anselmo
08-06-2006, 20:24
fermi tutti..mi è arrivata la x1800xt....ora la monto..e vi faccio sapere.... :D
a proposito..x il tweaking mi hanno detto ke mi posso scordare ati tray e devo usare ati tool...ke faccio installo i driver+ati tool oppure driver+ccc+ati tool oppure drivers+ccc oppure tutto il pacco completo da34mb???... :mbe:

ps : prometto ke è l'ultimo OT :stordita:
dì la verità, non ti senti nei panni èh...?! :asd:

ho montato i nuovi omega 3.8.252 basati sui catalyst 6.5, per ora non ho notato alcuna differenza prestazionale con gli omega 2.6.87 catalyst 5.12, su aquamark3 stesso identico punteggio, poi proverò con 3dmark05...
cmq l' importante è che le prestazioni nn siano peggiorate, dato che secondo me la mia GTO ha già detto tutto quello che doveva dire con gli ottimi 2.6.87 :rolleyes:

REPERGOGIAN
08-06-2006, 20:25
già sai... :D io porto le salsicce :asd:

un beta tester di ATI
mi ha detto che il limite salvezza sono 100°C :O

cmq mo vedo...se in gioco mi tocca gli 85°
piglierò anche io sto vf700
che vi devo dire!

però che palle
ti vendono le vga che non sono complete
altri 20-30 euro per il dissi...

e poi?
poi loro ti mettono pure un sw per overcloccare :eek:

r
o
b
e

d
a

m
a
t
t
i

saluti :D

phil anselmo
08-06-2006, 20:28
un beta tester di ATI

che vi devo dire!

però che palle

e poi?

r
o
b
e

d
a

m
a
t
t
i

saluti :D
quoto!
non sei il primo a fare questa considerazione ;)

Cfranco
08-06-2006, 21:16
un beta tester di ATI

che vi devo dire!
Beh , 85° vuol dire 15 gradi di margine , o no ? ;)

però che palle

e poi?
Si , ma l' overclock è "a tuo rischio e pericolo"

E poi tieni conto che la ATI è un' azienda canadese , probabilmente da quelle parti fà più fresco che da noi :O

phil anselmo
08-06-2006, 21:34

Si , ma l' overclock è "a tuo rischio e pericolo"

E poi tieni conto che la ATI è un' azienda canadese , probabilmente da quelle parti fà più fresco che da noi :O
bè, nn credo ke in canada dentro casa abbiano 5°C... :D

REPERGOGIAN
08-06-2006, 22:16

e anche tu c'hai ragione.....
mah..vedremo come evolvono le cose

ciaz :)

toniz
09-06-2006, 07:49
e anche tu c'hai ragione.....
mah..vedremo come evolvono le cose

ciaz :)

Oltretutto ricorda:
1) non usare il trixx fa :Puke:
2) prima di pensare ad acquisti setta la ventola a 100% e poi vedi a quanto arrivi...

3) prova a mettere il pc in frigo :asd: :D

ciao ;)

ps: in canada non avranno 5°C nel case, che magari sfruttino il calore della vga per scaldare casa? :eek: :D

REPERGOGIAN
09-06-2006, 12:01
qualcuno ha fatto lo stress test di couter strike source?
a me dice 109 fps con questi settings
http://img143.imageshack.us/img143/5236/css2x8009pv.th.png (http://img143.imageshack.us/my.php?image=css2x8009pv.png)

e 106 con questi
http://img125.imageshack.us/img125/3039/css30tc.th.png (http://img125.imageshack.us/my.php?image=css30tc.png)

phil anselmo
09-06-2006, 13:13
qualcuno ha fatto lo stress test di couter strike source?
a me dice 109 fps con questi settings
http://img143.imageshack.us/img143/5236/css2x8009pv.th.png (http://img143.imageshack.us/my.php?image=css2x8009pv.png)

e 106 con questi
http://img125.imageshack.us/img125/3039/css30tc.th.png (http://img125.imageshack.us/my.php?image=css30tc.png)
a me dà 125fps
col sistema in sign tutto @default.
dettagli al massimo
no AA, no AF
;)

REPERGOGIAN
09-06-2006, 13:17
a me dà 125fps
col sistema in sign tutto @default.
dettagli al massimo
no AA, no AF
;)

vga è però @570/570, no?

grazie

si, penso di si :D

però cavolo gran bell'overclock il tuo
15 fps in + in media :O
non l'avrei mai detto

toniz
09-06-2006, 14:06
Per quello qui occhiamo tutti :D
adesso dall'ufficio non riesco a "quantificarti in modo professionale" :D la differenza, ma io dagli originali 400/490 con la mia (r480) la porto stabile per giocare con giochi "pesanti" a 540/540 e la differenza si vede eccome! :eek:

Si passa da andare a scatti a "tutto fluido" con dettagli alti di solito (esempio con cod 2 1280x1024 dettagli alti, non tutto al max mi pare, sto fluido)

Il mio limite e' 560/570, oltre poi si freeza :stordita: , per i giochi sto un po' meno... di solito quando gioco sto a 500/520 e non ho problemi con niente. :)

Zodd_Il_nosferatu
09-06-2006, 15:24
io con la x800gto faccio ben 148 fps con tutti i dettagli al massimo e scheda portata a 440/540 :D

e oggi la moddo a x800xl ^^

invece con i dettagli al max e aa 4x e aniso a 8 faccio 125

REPERGOGIAN
09-06-2006, 15:26
io con la x800gto faccio ben 148 fps con tutti i dettagli al massimo e scheda portata a 440/540 :D

che core hai tu?
non dirmi 430 perchè ti strozzo

phil anselmo
09-06-2006, 15:33
vga è però @570/570, no?

grazie

si, penso di si :D

però cavolo gran bell'overclock il tuo
15 fps in + in media :O
non l'avrei mai detto
no reper, ho detto tutto a default.
la vga ormai nn la occo +, quelle frequenze (570/570) le usavo solo quando giocavo a cod2, ovviamente la vga con quell' oc è stabile ;).
però devi metterci che ho tolto completamente l' AA e l' AF per fare quel test, anche se tutto il resto è al massimo (dettagli, luci ecc...)
secondo me se togliessi l' AA e l' AF anche tu guadagneresti una 15na di fps ;)

phil anselmo
09-06-2006, 15:36

ke cpu hai?

phil anselmo
09-06-2006, 15:44
Per quello qui occhiamo tutti :D
adesso dall'ufficio non riesco a "quantificarti in modo professionale" :D la differenza, ma io dagli originali 400/490 con la mia (r480) la porto stabile per giocare con giochi "pesanti" a 540/540 e la differenza si vede eccome! :eek:

Si passa da andare a scatti a "tutto fluido" con dettagli alti di solito (esempio con cod 2 1280x1024 dettagli alti, non tutto al max mi pare, sto fluido)

Il mio limite e' 560/570, oltre poi si freeza :stordita: , per i giochi sto un po' meno... di solito quando gioco sto a 500/520 e non ho problemi con niente. :)
scusa anto', vorrei precisare una cosa...
dire che a cod2 "stai fluido" nn è proprio correttissimo, avrai 25-30 fps, non di +...
io gioco a 1024x768, a default su cod2 sto sui 20-25 fps, ovviamente tutto a palla e AA4x AF8x, occando a 570/570 sto sui 30-35 fps che sono cmq pochi (su day of defeat sto a 80fps di media :D ) ma d' altronde cod2 non brilla x efficienza del motore grafico, le cose non cambiano tanto neanche se hai sotto un bolide, figurati con una semplice GTO :( :

http://img96.imageshack.us/img96/6987/cod25ag.png (http://imageshack.us)

toniz
09-06-2006, 16:32
no no concordo...
diciamo che sto sempre sopra i 30 e non ricordo neanche che aniso e AA metto ma cmq basso... o niente ;)

i dettagli sono alti, i filtri sono un'altra cosa.

ciao

phil anselmo
09-06-2006, 17:03
no no concordo...
diciamo che sto sempre sopra i 30 e non ricordo neanche che aniso e AA metto ma cmq basso... o niente ;)

i dettagli sono alti, i filtri sono un'altra cosa.

ciao
in effetti 30 fps sono giusti x le impostazione che mi hai detto... quello ke volevo dire io è che la "fluidità" è ben altro, HL2 insegna :ave:

REPERGOGIAN
09-06-2006, 20:19
bench di atitraytool :D

http://img445.imageshack.us/img445/6725/attbenchmarkresults6kl.th.jpg (http://img445.imageshack.us/my.php?image=attbenchmarkresults6kl.jpg)

phil anselmo
09-06-2006, 20:29

http://img445.imageshack.us/img445/6725/attbenchmarkresults6kl.th.jpg (http://img445.imageshack.us/my.php?image=attbenchmarkresults6kl.jpg)
non si vede un cappero, per "uppare" usa il primo link del blocco in basso ;)

REPERGOGIAN
09-06-2006, 21:43
phil abbi pazienza..ma hai preso roba dal pusher sbagliato---

devi cliccare sull'immaginina :D :sofico:
e se ci sono pubblicità, scrolla che vanno via

oppure noti altri problemi? :confused:

Sh0K
09-06-2006, 22:13
REPERGOGIAN ma dove si lancia l'utility per fare il benchmark di ati tray tool?
E' la quarta volta che mi giro tutti i menu ma non la vedo... : :mbe:

REPERGOGIAN
09-06-2006, 23:02
REPERGOGIAN ma dove si lancia l'utility per fare il benchmark di ati tray tool?
E' la quarta volta che mi giro tutti i menu ma non la vedo... : :mbe:

overclocking

sotto la barra delle frequenze
in basso a sx
c'è scritto
bench!

Sh0K
09-06-2006, 23:24
Ecco la mia! :sofico:

http://img461.imageshack.us/img461/4402/att1mx.th.png (http://img461.imageshack.us/my.php?image=att1mx.png)

REPERGOGIAN
09-06-2006, 23:35
azz :O

Murphy
10-06-2006, 00:28
questo è il mio!

http://img90.imageshack.us/img90/4816/attbenchmarkresults5ev.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=attbenchmarkresults5ev.jpg)

ciao

toniz
10-06-2006, 11:36
Ho caricato ATT solo per questa prova :D
io a 560/560 ho fatto 4207...

non carico con imageshak... non ho voglia e oggi parto per le ferie :D

ciao a tutti ;)

Restless
10-06-2006, 11:48

Scusa, ma con 16 pipe attive non dovresti fare più di una X800Pro che anche se è a frequenze più elevate del core (ma non della ram) ne ha solo 12 di pipeline? Con quali cpu sono stati fatti i 2 test?

p.s. saluto Phil che a suo tempo m'aveva invitato su questa discussione... ;)

REPERGOGIAN
10-06-2006, 12:21
bench fatto con cpu a 2300 mhz
scheda default

dall'altra parte
3d mark05 4935
avere alzato il core da 2200 a 2300 ha cambiato di 7 punti
http://service.futuremark.com/compare?3dm05=2060547

restless non ti resta che fare lo stesso bench con la tua e vedere se vai oltre la pro

phil anselmo
10-06-2006, 13:33
Scusa, ma con 16 pipe attive non dovresti fare più di una X800Pro che anche se è a frequenze più elevate del core (ma non della ram) ne ha solo 12 di pipeline? Con quali cpu sono stati fatti i 2 test?

p.s. saluto Phil che a suo tempo m'aveva invitato su questa discussione... ;)
ciao "irrequieto", ben venuto ;)

Restless
10-06-2006, 13:47
bench fatto con cpu a 2300 mhz
scheda default

dall'altra parte
3d mark05 4935
avere alzato il core da 2200 a 2300 ha cambiato di 7 punti
http://service.futuremark.com/compare?3dm05=2060547

restless non ti resta che fare lo stesso bench con la tua e vedere se vai oltre la pro

Mi pare strano, ok che il grafico riporta la Pro su un presunto AMD a 2500mhz, ma non si capisce di quale cpu si tratti, e comunque se tu l'hai fatto con A64 a 2300mhz dovresti perlomeno essere sugli stessi livelli.
Possibile che la Pro a 12 pipe vada più della Gto a 16 per il solo fatto di avere
il core a frequenza più alta? Pensavo il contrario.....
Il bench io lo posso fare, ma con un Barton @2100mhz come ho adesso otterrei risultati comunque inferiori. Per il 3DM 2005 faccio in pratica il tuo stesso punteggio. ;)

phil anselmo
10-06-2006, 13:53
questo è il mio bench con il sistema in firma e la GTO in oc (570/570) ;)

http://img96.imageshack.us/img96/5093/atitraytools5705701um.jpg (http://imageshack.us)

Restless
10-06-2006, 13:59
Ok, la tua è R480 mentre io R430.... cmq sono frequenze davvero alte! :D
per curiosità, per ottenere quelle prestazioni la tua è a 12 pipeline o a 16? :mbe:

Sh0K
10-06-2006, 14:57
Ok, la tua è R480 mentre io R430.... cmq sono frequenze davvero alte! :D
per curiosità, per ottenere quelle prestazioni la tua è a 12 pipeline o a 16? :mbe:
Ti rispondo io: 12 :)

Restless
10-06-2006, 15:13
Ma mi domandavo, il fatto che l'R430 non riesce a a salire più di tanto in oc, è dovuto più a quna questione di voltaggio, o è una limitazione del chip vero e proprio? :mbe:
Perché ad esempio una Club 3D X800RX (cioè pro) che monta un R420 riesce ad arrivare anche a cose tipo 550mhz di core/ram! :confused:

REPERGOGIAN
10-06-2006, 15:45
Mi pare strano, ok che il grafico riporta la Pro su un presunto AMD a 2500mhz, ma non si capisce di quale cpu si tratti, e comunque se tu l'hai fatto con A64 a 2300mhz dovresti perlomeno essere sugli stessi livelli.
Possibile che la Pro a 12 pipe vada più della Gto a 16 per il solo fatto di avere
il core a frequenza più alta? Pensavo il contrario.....
Il bench io lo posso fare, ma con un Barton @2100mhz come ho adesso otterrei risultati comunque inferiori. Per il 3DM 2005 faccio in pratica il tuo stesso punteggio. ;)

è barton il mio
32bit

REPERGOGIAN
10-06-2006, 16:15
viste le temp e visto il suggerimento di restless ho provato a smontare il dissi per controllare ed ho fatto un pò di "foto"
cliccateci sopra per ingrandire

la scheda e il rialto

http://img147.imageshack.us/img147/8036/immagine0064vm.th.jpg (http://img147.imageshack.us/my.php?image=immagine0064vm.jpg)http://img100.imageshack.us/img100/2053/immagine0010xf.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=immagine0010xf.jpg)http://img147.imageshack.us/img147/8633/immagine0037ab.th.jpg (http://img147.imageshack.us/my.php?image=immagine0037ab.jpg)

la ram e il core

http://img147.imageshack.us/img147/1811/immagine0048ic.th.jpg (http://img147.imageshack.us/my.php?image=immagine0048ic.jpg)http://img100.imageshack.us/img100/6008/immagine0168pr.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=immagine0168pr.jpg)

pasta sul chip e sul dissi prima di torglierla di nuovo(si nota effettivamente che in un angolo il dissi era meno aderente)

http://img147.imageshack.us/img147/3870/immagine0105ew.th.jpg (http://img147.imageshack.us/my.php?image=immagine0105ew.jpg)http://img100.imageshack.us/img100/5425/immagine0114fe.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=immagine0114fe.jpg)

adesso ho rimesso la pasta
e stretto maggiormente il dissi
in idle sempre 50°
a full load pare, dico pare, sia ferma a 77° contro gli 80-81 di prima..

Restless
10-06-2006, 16:21
Bene bene, allora è la conferma che non è un problema della scheda né del sensore ma riguardava la dissipazione del calore, aver guadagnato quei gradi è già qualcosa.

Per il discorso del bench, allora è la cpu che fa la differenza spero bene, altrimenti non me lo spiego come una Pro a 12 pipeline può ottenere quiel punteggio.... cmq per me quel risultato è tarocco... :rolleyes:

e cmq la mia domanda rimane:
il fatto che l'R430 non riesce a a salire più di tanto in oc, è dovuto più a una questione di voltaggio, o è una limitazione del chip vero e proprio? Mentre una Club 3D X800RX (cioè pro) che monta un R420 riesce ad arrivare anche a cose tipo 550mhz di core/ram?

phil anselmo
10-06-2006, 16:23
adesso ho rimesso la pasta
e stretto maggiormente il dissi
in idle sempre 50°
a full load pare, dico pare, sia ferma a 77° contro gli 80-81 di prima..
occhio a stringere... le lesioni di core sono sempre dietro l' angolo ;)

phil anselmo
10-06-2006, 16:33
Scusa, ma con 16 pipe attive non dovresti fare più di una X800Pro che anche se è a frequenze più elevate del core (ma non della ram) ne ha solo 12 di pipeline?
ad occhio e croce:

- X800PRO @473/446:
fillrate 473mhz*12pipe = 5.676 pixel/s
banda passante 446mhz*256bit = 14.272 B/s

- X800GTO @16pipe 398/493:
fillrate 398mhz*16pipe = 6.368 pixel/s
banda passante 493mhz*256bit = 15.776 B/s

in effetti in teoria dovrebbe andare discretamente meglio la GTO @16pipe ma evidentemente i sistemi usati erano diversi :boh:

viger
10-06-2006, 16:55
scusate se mi intrometto io ho una X800xl su un barton 2600@2800+ (2070Mhz)

i vostri risultati al 3dmark2005 mi sembrano bassi

La Xl monta il 430 16pipe GPU 400 Mhz e DDR3 490 Mhz

tolta la mia gloriosa 9000pro messo gli ultimi omega

nel 3Dmark2005

48xx a default
52xx a 440-540

E non ho toccato nulla, le impostazioni degli omega sono di base non ho fatto altro che cambiare scheda e usato il 3DMark per vedere se era tutto ok.

Restless
10-06-2006, 17:00
Ma infatti io con X800GTO @ 16 pipe di default (400/490) faccio 4960 al 3DM 2005, e lo stesso fa Repergogian che ha la scheda come la mia sempre su Barton (io @2100mhz).
Non è che hai confuso le cose, i benchmark che vedi sopra non sono del 3dm 2005 ma di Ati Tray tools....

viger
10-06-2006, 17:12
Ma infatti io con X800GTO @ 16 pipe di default (400/490) faccio 4960 al 3DM 2005, e lo stesso fa Repergogian che ha la scheda come la mia sempre su Barton (io @2100mhz).
Non è che hai confuso le cose, i benchmark che vedi sopra non sono del 3dm 2005 ma di Ati Tray tools....

aaah mi parevano mostruosamente bassi :D

scusa Restless di base una GTO con 12 pipe quanto fà al 3dmark2005?

phil anselmo
10-06-2006, 17:36
scusate se mi intrometto io ho una X800xl su un barton 2600@2800+ (2070Mhz)

i vostri risultati al 3dmark2005 mi sembrano bassi

La Xl monta il 430 16pipe GPU 400 Mhz e DDR3 490 Mhz

tolta la mia gloriosa 9000pro messo gli ultimi omega

nel 3Dmark2005

48xx a default
52xx a 440-540

E non ho toccato nulla, le impostazioni degli omega sono di base non ho fatto altro che cambiare scheda e usato il 3DMark per vedere se era tutto ok.

bè?
innanzitutto ben venuto ;)
cmq 4800 punti a default mi sembrano giusti per una XL, la GTO a default è sui 4600, anzi, se proprio ci tieni a saperlo i tuoi mi sembrano un pò pochini, dato che nel 3dmark05 la CPU nn dà quasi nessun contributo...
cmq la XL a default dovrebbe stare a 400/500 e non 400/490... o no?
per dover di cronaca, anche io monto gli ultimi omega, i 3.8.252 e al 3dmark05 a default faccio 4600 punti, in oc (570/570) arrivo a sfiorare i 6000 ;)

Sh0K
10-06-2006, 17:39
La versione pci express ha le ram a 500 la versione agp 490 e lui ha agp ;)

phil anselmo
10-06-2006, 18:31
La versione pci express ha le ram a 500 la versione agp 490 e lui ha agp ;)
ok ;)

viger
10-06-2006, 22:53
bè?
cmq 4800 punti a default mi sembrano giusti per una XL, la GTO a default è sui 4600, anzi, se proprio ci tieni a saperlo i tuoi mi sembrano un pò pochini, dato che nel 3dmark05 la CPU nn dà quasi nessun contributo...
per dover di cronaca, anche io monto gli ultimi omega, i 3.8.252 e al 3dmark05 a default faccio 4600 punti, in oc (570/570) arrivo a sfiorare i 6000 ;)

ho controllato in rete e il mio punteggio e' esattamente identico a tutti i test.

AMD Athlon 64 FX-55

http://img.clubic.com/photo/00111983.jpg

Una GTO a 610 Mhz su un A64 2730 Mhz

http://www.overclockers.ru/images/lab/2005/09/25/gto/02_3dmark05.png

speravo in gente piu' matura, lascio il thread non voglio perder tempo in sciocchezze :rolleyes:

phil anselmo
11-06-2006, 01:37
speravo in gente piu' matura, lascio il thread non voglio perder tempo in sciocchezze :rolleyes:
scusa viger, stai dando i numeri??? :eek:
forse dovresti un attimo rileggerti i post prima di rispondere "a gomito" ed emettere sentenze improvvisate...
su questo thread c' è gente molto + matura di quello che pensi, io sono il primo a scusarmi se il mio ultimo post sia stato frainteso a causa di una mia poco chiara espressione ma, sappi, che il mio intento non era assolutamente quello di aggredirti, offenderti o darti contro (poi che avrò detto mai nn lo so... :mbe: ).
io ho semplicemente detto che piuttosto mi sembra un pò bassino il tuo punteggio considerando che hai una X800XL, ma potrei anche sbagliarmi, non è detto che perché ho avuto l' idea di creare questo topic e perché il post n°1 abbia la mia firma non possa aver la libertà di sbagliare...
cmq sia, giudicare immaturo chi non ricorda le frequenze di funzionamento di una vga o il suo punteggio sul 3dmark mi sembra un pò eccessivo... :mbe:

REPERGOGIAN
11-06-2006, 02:07

quoto

viger
11-06-2006, 08:51
scusa viger, stai dando i numeri??? :eek:
forse dovresti un attimo rileggerti i post prima di rispondere "a gomito" ed emettere sentenze improvvisate...
su questo thread c' è gente molto + matura di quello che pensi, io sono il primo a scusarmi se il mio ultimo post sia stato frainteso a causa di una mia poco chiara espressione ma, sappi, che il mio intento non era assolutamente quello di aggredirti, offenderti o darti contro (poi che avrò detto mai nn lo so... :mbe: ).
io ho semplicemente detto che piuttosto mi sembra un pò bassino il tuo punteggio considerando che hai una X800XL, ma potrei anche sbagliarmi, non è detto che perché ho avuto l' idea di creare questo topic e perché il post n°1 abbia la mia firma non possa aver la libertà di sbagliare...
cmq sia, giudicare immaturo chi non ricorda le frequenze di funzionamento di una vga o il suo punteggio sul 3dmark mi sembra un pò eccessivo... :mbe:

Il problema è che in un forum la gente dovrebbe starci per aiutare, 4800 punti con il mio processore stando a tutte le recensioni che ho dovuto sorbirmi perche tu mi hai detto che era basso sono non buoni, ma ottimi considerando che ho un barton.

Mi sembra tanto di essere nel thread di oblivion dove gente scrive:

Gioco tutto a palla a 1280x1024 con una XYZ disabilito solo tutte le ombre, l' erba, la visuale a distanza, HDR, ...

poi c'è gente che con schede del doppio piu potenti leggendo queste cazzate passa pomeriggi a preoccuparsi che il loro PC sia mal configurato.

PS: la GTO non ci arriva nemmeno con il binocolo a 6000 punti stando al resto del mondo, saluti.

Restless
11-06-2006, 10:03
Il problema è che in un forum la gente dovrebbe starci per aiutare, 4800 punti con il mio processore stando a tutte le recensioni che ho dovuto sorbirmi perche tu mi hai detto che era basso sono non buoni, ma ottimi considerando che ho un barton.

Gioco tutto a palla a 1280x1024 con una XYZ disabilito solo tutte le ombre, l' erba, la visuale a distanza, HDR, ...

poi c'è gente che con schede del doppio piu potenti leggendo queste cazzate passa pomeriggi a preoccuparsi che il loro PC sia mal configurato.

PS: la GTO non ci arriva nemmeno con il binocolo a 6000 punti stando al resto del mondo, saluti.

Esattamente, sono ottimi, anch'io ne so qualcosa dato che ho un Barton 2500@3000 (ovvero 1833mhz@2100mhz), non possiamo ottenere di più, e nel concreto, 3dmark a parte, ma sui giochi siamo su prestazioni molto elevate!
Io resto dell'idea che il 3dmark è ingannevole, perché non tiene conto del tipo di impostazioni che uno può adottare nei giochi.
Nel mio caso ad esempio, ottengo "solo" il doppio del punteggio rispetto alla precedente 9700Pro, invece nella realtà ho il triplo del frame rate nei giochi. Quello che mi interessa infatti non è usare tutti i filtri al massimo, ma giocare *sempre* in 1280x1024 (risoluzione nativa del mio 19" lcd) sempre al massimo possibile del frame rate, ed eventualmente un tocco di fiiltri in modo che non penalizzano troppo le prestazioni.
Per tutti i motivi sopra detti, imho i 3dmark sono uno specchio per le allodole, i bench concreti si dovrebbero fare esclusivamente all'interno dei giochi (dove è possibile farlo), e con i settaggi che uno desidera impostare.

Linko un mitico confronto tra tutte le schede AGP (trovatene uno che affianca così tante schede in un solo grafico), e soprattutto perché è stato fatto soprattutto con i giochi:

http://www.ixbt.com/video2/agp-2k6-d.shtml

phil anselmo
11-06-2006, 11:06

carissimo, ho cercato di scivere un post moderato che potesse riabbassare i toni ma noto con delusione che ciò non è servito.
ti informo che su 2670 post non ci siamo mai imbattuti in situazioni del genere, in cui qualcuno si innervosisse così, SENZA MOTIVO, se pensi che qui su non siamo all' altezza per risolvere i tuoi problemi sei libero di cambiare thread e cercare gente più competente.
ti informo che nel 3dMark la CPU non ha quasi nessun peso, dunque i punteggi sono strettamente dipendenti soltanto dalla vga.
se hai un barton o un FX il tuo punteggio rimane + o meno sulla stessa cifra se non cambi scheda grafica.

inoltre modera i termini, se ti rilegessi il 3d dall ' inizio noteresti che su 134 pagine raramente qualche utente se ne sia uscito con parole poco eleganti.

p.s. la GTO ci arriva e come a 6000 punti, e spesso li supera e non di poco (vero iper?).

http://img80.imageshack.us/img80/5743/3dmark0557011402pk.jpg (http://imageshack.us)

ciao viger, casomai compra un buon dissi e torna a trovarci quando ti si riabbassano le temperature :asd:

Murphy
11-06-2006, 11:26
Se ti può servire io faccio circa 5200, la mia non è altro che una x800gto / pro con frequenze 500/500!

un mio amico con la stessa vga ma processore P4 da 3000mhz fa 4800!
un'altro con x800pro e cpu come la mia circa 4800!

quindi in base alle frequenze sono giusti i tuoi punteggi!

Parlo di test fatti in quality senza filtri e v-sync!

per arrivare a 6000 o overclocki a bestia oppure a seconda che versione hai puoi sbloccare le pipe e i 5800-6000 si ci arriva!

Per oblivion qualcosa si ci deve togliere (ridurre distanza ecc...) e sempre fuori si gioca con frame sui 25-30! Buoni per qualcuno scarsi per altri!

Ciao

ciao

viger
11-06-2006, 11:44
...

a casa mia 5922 sono piu vicini ai 5900 che hai 6000

Murphy
11-06-2006, 11:45

circa 6000! :D

cmq a 6000 ne ho visti! ;)

ciao

Murphy
11-06-2006, 11:52
Cmq rileggendo ha detto che arriva a sfiorare i 6000! nei bench postati da te con un overclock + spinto arriva a 5989 quindi quasi 6000!

qualche punticino con l'overclock della cpu si guadagna!

ciao

ciao

viger
11-06-2006, 11:54
circa 6000! :D

cmq a 6000 ne ho visti! ;)

ciao

probabile ma la differenza di gente che vive con il 3dmark e gente invece che gioca stà tutto nel fatto che schede tirate similmente probabilmente si impallano dopo mezz' ora che giochi.

Siamo realisti la serie X800 oggi è una scheda discreta, senza dover arrotondare un punteggio per eccesso di quasi un centanaio di punti per dire che và veloce :rolleyes:

Come ho già detto moltissima gente che passa di qui si fà un idea assai distorta, l' informazione deve essere corretta e senza sbavature, 1 cm non potrà mai essere piu' lungo di 1 cm.

Murphy
11-06-2006, 12:02
probabile ma la differenza di gente che vive con il 3dmark e gente invece che gioca stà tutto nel fatto che schede tirate similmente probabilmente si impallano dopo mezz' ora che giochi.

Siamo realisti la serie X800 oggi è una scheda discreta, senza dover arrotondare un punteggio per eccesso di quasi un centanaio di punti per dire che và veloce :rolleyes:

Come ho già detto moltissima gente che passa di qui si fà un idea assai distorta, l' informazione deve essere corretta e senza sbavature, 1 cm non potrà mai essere piu' lungo di 1 cm.

ci sono diversi modelli di x800!

beccane uno con r480 + ram da 1.6ns + un dissy prestante e la tieni 560/600 tranquillamente!

diciamo che 500/500 per una comune x800 sono nella norma! se poi la sblocchi a 16 pipe almeno 5500 punti sono sicuri e puoi giocare decentemente a quasi tutto!

se si vuole 1280 con filtri e altre cazzatelle bisogna passare a qualcosa di + potente!

secondo me vi siete capiti male!

ciao

tsunamitaly
11-06-2006, 12:39
Caro Viger,
senza voler e entrare nel merito della questione, visto che stai facendo una questione di stato per 200 punti al 3dmark, che sarebbero giusto un paio di fps in game (qualcuno direbbe "quisquiglie"), vorrei farti notare che a mio modesto avviso tu non hai idea di cosa sia un forum di discussione.
Mi dispiace fare quest'appunto a un utente che ha oltre 2000 post al suo attivo ma ricorda che quando hai postato su questo thread non hai fatto una richiesta di supporto a un centro assistenza ufficiale, ma hai semplicemente chiesto un parere a un gruppo di persone che si scambiano le loro impressioni.

Amico mio, se avessi dovuto cambiare ogni componente che mi è stato consigliato di sostituire ogni volta che ho fatto presente un problema (NON SU QUESTO 3D!) a quest'ora avrei un pc da sogno e il mio conto in banca prosciugato! E' l'utente che deve avere la capacità di filtrare tutti i messaggi e cercare di prendere spunto da quelli più equilibrati. E cmq, per voler tornare alla questione, io ho una x800gto@x800xl e faccio 5300 punti al 3dmark05 a default con un 3500, quando i grafici che hai postato e che hai preso come riferimento sentenziano un 4800 con athlon FX-55 :mbe:

Per finire io ti inviterei a rimanere nel thread perchè qui c'è gente da cui c'è molto da imparare e a fare tuttavia un gesto da persona "matura" facendo un passo indietro e porgendo le tue scuse a Phil per averlo attaccato senza alcun motivo.

REPERGOGIAN
11-06-2006, 12:40
comunicato stampa :D

da oggi dico basta a stressare voi e il mio fegato con la storia della temperatura della mia fida x800, non apro + neanche atitool

c'è garanzia di due anni, se si fotte ricorrerò giustamente ad essa!

e che checchio!quando ce vò ce vò

concludo :p con quest'immagine di everest(che ho scoperto adesso rileva pure la temp della gpu)
http://img141.imageshack.us/img141/2640/eve9aa.th.png (http://img141.imageshack.us/my.php?image=eve9aa.png)

Restless
11-06-2006, 13:35
Ottimo, ma con Everest non rilevavo la temperatura della gpu.......
hai configurato qualche sensore da quel programma?

REPERGOGIAN
11-06-2006, 13:39
no
nulla
semplicemente ho aperto e me la legge

sarà la versione

phil anselmo
11-06-2006, 13:40
caro viger, se vuoi continuare a parlare con me almeno impara l' italiano ;)

phil anselmo
11-06-2006, 13:47

senti viger, sto cominciandoa perdere la pazienza! :mad:
se sei venuto qui per rompere la quiete e fare il bastian contrario hai sbagliato thread!

1. a casa mia 5922 punti nn sono lontati per niente dai 6000, sicuramente la tua affermazione che "la GTO i 6000 non li vede neanche col binocolo" è stata tempestivamente smentita!

2. aspetta che ipertotix posti il suo punteggio e poi ne riparliamo! :asd:

3. se ci tieni a saperlo la mia X800GTO @570/570 è stabilissima, ci gioco a cod2 per ore senza problemi o artefatti ;)

4. tengo a precisare che non siamo qui a dire "io ce l'ho + lungo del tuo" oppure che la mia vga "si mangia" la tua a colazione!

tu hai esordito con un post in cui volevi sapere i nostri pareri sui tuoi punteggi, io il mio te l' ho dato, forse era sbagliato (di qualche punto poi... :rolleyes: ), adesso vogliamo stare fino alla fine del mese a parlare di questo?

mi spiace, ma qui chi è che si sta dimostrando un pò immaturo, sei tu ;)

mitrix
11-06-2006, 13:57
MICA DEVO POSTARE IL MIO GRANDE 6600.

mitrix
11-06-2006, 13:57
GIUSTO X FARGLI VEDERE UN PO STA SKEDA PAUROSA.

phil anselmo
11-06-2006, 14:00
MICA DEVO POSTARE IL MIO GRANDE 6600.
certo ke sì :D

Murphy
11-06-2006, 14:02
Ottimo, ma con Everest non rilevavo la temperatura della gpu.......
hai configurato qualche sensore da quel programma?

se la vga ha il sensore ed everest è l'ultima versione(o delle ultime) legge le temp!

cmq la mia arriva a 72° in full!

a default deve reggere, se si brucia me la cambiano! La garanzia serve a questo! cmq con i dissy normale tutti hanno queste temp!

ciao

mitrix
11-06-2006, 14:10
QUESTI TI BASTANO.
RISPONDESSE ORA SE NE HA IL CORAGGIO. SE VUOLE, GLI POSTO ANKE QUELLO DEI 6800 SOLO KE LI LA SKEDA FA ARTEFATTI.

http://img147.imageshack.us/img147/9629/immagine6rw.th.jpg (http://img147.imageshack.us/my.php?image=immagine6rw.jpg)

phil anselmo
11-06-2006, 14:15
QUESTI TI BASTANO.
RISPONDESSE ORA SE NE HA IL CORAGGIO. SE VUOLE, GLI POSTO ANKE QUELLO DEI 6800 SOLO KE LI LA SKEDA FA ARTEFATTI.

http://img147.imageshack.us/img147/9629/immagine6rw.th.jpg (http://img147.imageshack.us/my.php?image=immagine6rw.jpg)
scusa mitrix, potresti linkarlo correttamente? nn è un thumbnail ma solo un' immagine piccolissima :boh:

phil anselmo
11-06-2006, 14:15
ok grazie ;)

phil anselmo
11-06-2006, 14:17
QUESTI TI BASTANO.

640/630???? :eek:

mitrix
11-06-2006, 14:21
ORA PUOI CAPIRE XKE' AVEVO FATTO UN POST SOLO X DIRE KE LA MIA E LA SKEDA + FORTUNATA DELLA TERRA.
LOL

Restless
11-06-2006, 14:41
ORA PUOI CAPIRE XKE' AVEVO FATTO UN POST SOLO X DIRE KE LA MIA E LA SKEDA + FORTUNATA DELLA TERRA.
LOL

Fantastico!!!!!
:D :D :D

mitrix
11-06-2006, 15:41
raga ma nn per sapere. ma quanti post servono x diventare segnor member???????

phil anselmo
11-06-2006, 15:44
raga ma nn per sapere. ma quanti post servono x diventare segnor member???????
per te 10.000!!! :D

mitrix
11-06-2006, 15:46
nooooooooooooooooooooooooooo. :D .
dai seriamente. quanti post ci vogliono????? please

phil anselmo
11-06-2006, 15:57
nooooooooooooooooooooooooooo. :D .
dai seriamente. quanti post ci vogliono????? please
300 ;)

Zenna
11-06-2006, 16:13
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto in un thread e in una discussione in cui mi sono addentrata solo per caso, ma quando leggo certe cose...
... mi vien voglia di ricordare che l'educazione è un'arte che hanno solo in pochi...
!!!

Se vuoi consulenze sicure, e non semplici scambi di idee, come mai non vai a pagamento?!? :boh: Puoi trovare tutte le informazioni che vuoi, in fretta e corrette, e pensa che hai persino il diritto di fare i reclami che vuoi, con tutta la maleducazione che vuoi usare, certo di un trattamento migliore del nostro.
Sai benissimo che sui forum puoi aspettarti di tutto (non mi riferisco a phil anselmo).

So bene che le mie parole non ti interesseranno, perchè quelli che rispondono come hai fatto tu, lo fanno di proposito, divertendosi pure nel provocare! :ahahah:
Quindi invito phil anselmo a ignorare le offese di questa persona perchè tanto chi ha un minimo di buon senso non troverà modo di giustificare certi atteggiamenti. :bimbo:

Valentina

The X
11-06-2006, 16:23
Devo valutare quale skeda video comperare, adesso ke ho venduto la mia 6200 PCI-E, e volevo tornare ad ATI ma faccio un pò d confusione tra modello Pro, XT, XL, GTO,GTO2, RX (rimandendo, magari, in tema di x800 e x850)...
Inoltre...a quant'è ke si possono trovare, usate, 1 d queste schede ?

Grazie

Restless
11-06-2006, 16:35
Devo valutare quale skeda video comperare, adesso ke ho venduto la mia 6200, e volevo tornare ad ATI ma faccio un pò d confusione tra modello Pro, XT, XL, GTO,GTO2, RX (rimandendo, magari, in tema di x800 e x850)...
Inoltre...a quant'è ke si possono trovare, usate, 1 d queste schede ?

Grazie

Dipende quanto vuoi spenderci...
Intorno ai 200 euro ti conviene prendere una X1800GTO.... dipende tutto dalla cifra...

phil anselmo
11-06-2006, 16:36
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto in un thread e in una discussione in cui mi sono addentrata solo per caso, ma quando leggo certe cose...

... mi vien voglia di ricordare che l'educazione è un'arte che hanno solo in pochi...

!!!

Se vuoi consulenze sicure, e non semplici scambi di idee, come mai non vai a pagamento?!? :boh: Puoi trovare tutte le informazioni che vuoi, in fretta e corrette, e pensa che hai persino il diritto di fare i reclami che vuoi, con tutta la maleducazione che vuoi usare, certo di un trattamento migliore del nostro.
Sai benissimo che sui forum puoi aspettarti di tutto (non mi riferisco a phil anselmo).

So bene che le mie parole non ti interesseranno, perchè quelli che rispondono come hai fatto tu, lo fanno di proposito, divertendosi pure nel provocare! :ahahah:
Quindi invito phil anselmo a ignorare le offese di questa persona perchè tanto chi ha un minimo di buon senso non troverà modo di giustificare certi atteggiamenti. :bimbo:

Valentina
ciao Vale! :p
ma che piacere!
innanzitutto ben venuta
noto con piacere che le brutte sorprese sono spesso seguite da quelle belle...! :asd:
vorrei ringraziarti per l' intervento di cui, fra l' altro, ne condivido in pieno il contenuto, ti ringrazio inoltre del consiglio anche se avevo già preso la stessa decisione. ;)
cmq, dopo tutta questa storia poco piacevole, vorrei precisare che in fin dei conti ancora faccio difficoltà a capire qual' è la cosa che abbia fatto scatenare il nervosismo di viger :boh:

toniamo a noi... :D, dal numero dei post noto che sei una nuova utente di questo forum e che hai lo stesso nome della mia ragazza (non è che sei tu? :stordita: ), hai una GTO??

di nuovo ben venuta ;)

The X
11-06-2006, 16:39
Dipende se hai pci-e o agp.
Se hai l'agp con 166 euro prendi una X800GTO che è sicuramente moddabile a 16 pipeline, dato che monta R430.

Scusa, nn l'avevo specificato MA pensavo ke si capisse... Ho socket 939 quindi only PCI-Express...

Restless
11-06-2006, 16:46
Scusa, nn l'avevo specificato MA pensavo ke si capisse... Ho socket 939 quindi only PCI-Express...

Sì, non avevo letto la firma, infatti dopo ho modificato il messaggio se vai a rileggere.

phil anselmo
11-06-2006, 16:49
Dipende quanto vuoi spenderci...
Intorno ai 200 euro ti conviene prendere una X1800GTO.... dipende tutto dalla cifra...
ehi! :p
mi stavi facendo quotare un' altra cosa??? hai modificato letteralmente il messaggio... :p
allora, quoto quello che avevi scritto prima e cioè che su AGP sarebbe un buon acquisto una GTO da moddare probabilmente a 16pipe.
in ambito pci-e anche io fino a poco fa consigliavo X1800GTO ma forse adesso ho dovuto rivedere un pò le mie idee, dato che le X1800XL (quando si trovano, pare che abbiano terminato la produzione :( ) ormai stanno sui 200€ o poco +...
sotto quella cifra io andrei su X850XT PE, 195€!!! ke roba... :rolleyes:

;)

Restless
11-06-2006, 16:54
Ma sei sicuro che si trova la X850XT PE a 195 euro iva inclusa??? :eek:

Ma pare assurdo!

phil anselmo
11-06-2006, 17:03

Ma pare assurdo!
certo... nn farmici pensare... :grrr:

p.s. due parole: negozio romano :asd:
se non hai capito ti mando il link in pvt anche se forse è superfluo dato che qui su lo conoscono tutti :D

Sh0K
11-06-2006, 17:03

Ma pare assurdo!
Pare, ma "purtroppo" è così :(

Lo dico per chi ha sborsato quasi il doppio 5-6 mesi fà.. :rolleyes:

phil anselmo
11-06-2006, 17:07
http://img142.imageshack.us/img142/84/immagine9ct.jpg (http://imageshack.us)

Zenna
11-06-2006, 17:11
ciao Vale! :p
ma che piacere!
innanzitutto ben venuta
noto con piacere che le brutte sorprese sono spesso seguite da quelle belle...! :asd:
vorrei ringraziarti per l' intervento di cui, fra l' altro, ne condivido in pieno il contenuto, ti ringrazio inoltre del consiglio anche se avevo già preso la stessa decisione. ;)
cmq, dopo tutta questa storia poco piacevole, vorrei precisare che in fin dei conti ancora faccio difficoltà a capire qual' è la cosa che abbia fatto scatenare il nervosismo di viger :boh:

toniamo a noi... :D, dal numero dei post noto che sei una nuova utente di questo forum e che hai lo stesso nome della mia ragazza (non è che sei tu? :stordita: ), hai una GTO??

di nuovo ben venuta ;)

Ciao phil (posso accorciare?) :),
Grazie di ciò che hai scritto, non è stato proprio quello che hai scritto tu che l'ha fatto scatenare è che si è fatto 5 ore (dalle 18,30 alle 24 ca.), di sbattimenti nella ricerca di dati che gli facessero riscendere la pressione dopo che aveva temuto di aver configurato male il suo pc :mbe: ... con qualcuno doveva pur prendersela no? Anche se si capiva che non ne eri molto sicuro di quello che avevi scritto, ma cosa importava, no? ;)

Ti assicuro di non essere la tua Valentina :D ma compliementi per la scelta :sborone:
non ho una GTO, in questo momento ho un relitto di pc, risalente all'anno '96 ca. Non so che SV monti, PERO' :D, PERO' sto giusto giusto comprandomi il macchinino nuovo nuovo.
Non gioco (tranne qualche volta, ma cavolate), non overklokko, ma faccio editing grafico e video, e quindi pensavo di prendere una semplicissima x1600pro (95,40€), solo che mentre controllavo gli ultimi dettagli del preventivo, stavo dando un'occhiata a schede migliori, e mi ero imbattuta nella X800GTO 256MB (119,40€).
In un primo momento mi sembrava molto migliore, ma poi ho controllato e la scheda sarebbe quella a 700 Mhz, insomma quella con meno prestazioni.
Poi ho anche appurato che non ha il sistema avivo, che mi interessa, quindi sono tornata sulla x1600pro...
sbaglio?

si, comunque sono abbastanza fresca di questo forum, lo seguo solo da qualche mese e ultimamente lo trascuro molto. E' una mezza droga, se ci si addentra non si smette più di seguirlo :D

Complimenti per il tuo "piccolo" thread

phil anselmo
11-06-2006, 17:23
Ciao phil (posso accorciare?) :),
Grazie di ciò che hai scritto, non è stato proprio quello che hai scritto tu che l'ha fatto scatenare è che si è fatto 5 ore (dalle 18,30 alle 24 ca.), di sbattimenti nella ricerca di dati che gli facessero riscendere la pressione dopo che aveva temuto di aver configurato male il suo pc :mbe: ... con qualcuno doveva pur prendersela no? Anche se si capiva che non ne eri molto sicuro di quello che avevi scritto, ma cosa importava, no? ;)
ah ecco, avevo intuìto che ne sapevi qualcosa... :asd:

Ti assicuro di non essere la tua Valentina :D ma compliementi per la scelta :sborone:
grazie :D

Non gioco (tranne qualche volta, ma cavolate), non overklokko, ma faccio editing grafico e video, e quindi pensavo di prendere una semplicissima x1600pro (95,40€), solo che mentre controllavo gli ultimi dettagli del preventivo, stavo dando un'occhiata a schede migliori, e mi ero imbattuta nella X800GTO 256MB (119,40€).
In un primo momento mi sembrava molto migliore, ma poi ho controllato e la scheda sarebbe quella a 700 Mhz, insomma quella con meno prestazioni.
stavo per dirtelo ;)

Poi ho anche appurato che non ha il sistema avivo, che mi interessa, quindi sono tornata sulla x1600pro...
sbaglio?
non sbagli

si, comunque sono abbastanza fresca di questo forum, lo seguo solo da qualche mese e ultimamente lo trascuro molto. E' una mezza droga, se ci si addentra non si smette più di seguirlo :D
quoto :D

Complimenti per il tuo "piccolo" thread
grazie ;)

Zenna
11-06-2006, 17:37
ah ecco, avevo intuìto che ne sapevi qualcosa... :asd:
in ke senso? Tutto ciò che so è perchè ho letto le pagine 89 e 90 del 3d.
Dalle sue gelide affermazioni ogni tanto si capiva qualcosa! ;)
Giuro davanti a questa corte di non avere mai scambiato informazioni col qui presente viger :D

Bene, la x1600pro pesa sempre quei 25 eurini in meno! :cool:

phil anselmo
11-06-2006, 20:22
Giuro davanti a questa corte di non avere mai scambiato informazioni col qui presente viger :D

ah, ok ok... credevo che lo seguissi già da qualche altro thread... :D
;)

certo, se non ti interessa una vga performante nei giochi direi che la X1600PRO VIVO possa rappresentare una buona spesa, cmq sia x dovere di cronaca ti informo che prestazionalmente parlando è sotto di un bel pò rispetto alla GTO "vera" (256mb @980mhz), diciamo che la X1600PRO può essere paragonata ad una 9800PRO con features aggiornate :)

viger
11-06-2006, 20:31

se fai editing video piu' che giocare assolutamente una serie X1xxx.

In quanto al resto delle discussioni rimango del mio parere, troppi 3dmark, troppe sparate e troppa gente che decanta qualcosa che io e almeno il 99% del resto del mondo vede solo come un oggetto (pagato) che fà semplicemente quello che deve fare.

Se un omino dell ATI/Nvidia me l' avesse regalata sarei anche io forse un "entusiasta" .

Zenna
11-06-2006, 21:52
ah, ok ok... credevo che lo seguissi già da qualche altro thread... :D
;)

certo, se non ti interessa una vga performante nei giochi direi che la X1600PRO VIVO possa rappresentare una buona spesa, cmq sia x dovere di cronaca ti informo che prestazionalmente parlando è sotto di un bel pò rispetto alla GTO "vera" (256mb @980mhz), diciamo che la X1600PRO può essere paragonata ad una 9800PRO con features aggiornate :)

OKY ;)
grazie di tutti i consigli!
Ora finalmente vado a "partorire" il mio bell'ordine :yeah: e torno a disintossicarmi un poco dal forum ;)

Ciao :D

ipertotix
11-06-2006, 23:19
http://img73.imageshack.us/img73/981/3dmark6005709fz.jpg (http://imageshack.us)

questo è l'ultimo 3dmark05 ke posto sul forum con la mia ex-gto, alla faccia di chi da torto al mio compare phil anselmo... :sofico:

ps : e nn ho voluto nemmeno spremerla piu di tanto... :mbe:

The X
11-06-2006, 23:44
200€ x una scheda video è x me troppo...
1) Volendo prendere una d queste schede usate, con 100€ circa cosa mi posso prendere ?

2) Siccome ATI mi sta facendo diventare scemo fra i mille milioni di modelli diversi mi potete dire, in poke parole, qual'è meglio tra i modelli (d x800 o x850) GTO, PRO, XL, RX ? Perchè l'unica cosa certa che ho è che i modelli XT sono il Top della categoria MA negli altri è criptica la scelta xkè cambiano le frequenze, cambiano il n° d pipeline supportate, cambia il chipset... :help: :help: :help:

Zodd_Il_nosferatu
12-06-2006, 01:08
che core hai tu?
non dirmi 430 perchè ti strozzo
ho proprio R430... perchè? O_o

cmq l'ho moddata a x800xl e freq di 440/540 e i risultati sono stati

1024x768 no filtri: 156fps

1024 con filtri aa4x e aniso 8x: 146 fps :stordita:

come sono? :stordita:

Zodd_Il_nosferatu
12-06-2006, 01:10
ho proprio R430... perchè? O_o

cmq l'ho moddata a x800xl e freq di 440/540 e i risultati sono stati

1024x768 no filtri: 156fps

1024 con filtri aa4x e aniso 8x: 146 fps :stordita:

come sono? :stordita:
ah il procio è:

amd 64 3000+ 1.8ghz@2.3ghz

Restless
12-06-2006, 09:48
200€ x una scheda video è x me troppo...
1) Volendo prendere una d queste schede usate, con 100€ circa cosa mi posso prendere ?

2) Siccome ATI mi sta facendo diventare scemo fra i mille milioni di modelli diversi mi potete dire, in poke parole, qual'è meglio tra i modelli (d x800 o x850) GTO, PRO, XL, RX ? Perchè l'unica cosa certa che ho è che i modelli XT sono il Top della categoria MA negli altri è criptica la scelta xkè cambiano le frequenze, cambiano il n° d pipeline supportate, cambia il chipset... :help: :help: :help:

Sarebbe allucinante fare un riassunto di tutte le carateristiche di ciascuna di esse.
La gto ha 12 pipe ed è sicuramente sbloccabile a 16 (dato che si trova quasi solo R430), ma sale poco di frequenza. La pro (come la Club£3d X800RX, non si sblocca, ha di default freqeunza più alte e sale di molto.
La XL costa un po' di più che è praticamente la gto dopo che è stata sbloccata, quindi non ha senso spendere di più per questa. LA X850 è ottima, ma si aggira anch'essa intorno ai 200 euro.
Se non vuoi spendere 200 euro, ma vuoi avere una scheda abbastanza potente una delle ipotesi migliori per spendere meno è prendersi una bella X800GTO da portare @16 pipeline. Io ho preso la versione agp in un noto sito che le ha sicuramente moddabili in questa versione, presumo che questo valga anche per le versioni pci-e, a prezzi abbastanza bassi. Se ti interessa sapere dove contattami in privato, qui non si può fare pubblicità. Ti dico solo che ha la versione 256 mb agp a 166 euro, la pci-e a 152. Ovviamente prendi Sapphire.

Aggiungo un'altra cosa: un'altra valida alternativa, perte che hai pci-e, potrebbe essere la X1600XT 256mb a 146 euro.
io per quella cifra prenderei decisamente quella.
Se vuoi spendere ancora di meno, allora dovrai andare sulla X1600Pro a circa 100 euro.

The X
12-06-2006, 10:14
La gto ha 12 pipe ed è sicuramente sbloccabile a 16 (dato che si trova quasi solo R430), ma sale poco di frequenza. La pro (come la Club-3d x800RX) non si sblocca, ha di default freqeunza più alte e sale di molto.

Proprio sulla Club-3d volevo andare a parare xkè sul loro sito la versione pci-e (ovvero la x800 RX max) è clockata 400/493 quindi praticamente è una GTO... allora xkè complicare la vita e chiamarla RX? Odio queste ditte ke vogliono solo farti confusione mettendo nomi ingannevoli come "Extreme" quando di XT non ha un cazzo !!!

La XL costa un po' di più che è praticamente la gto una volta sbloccata, quindi non ha senso spendere di più per questa.

OK...mi bastava la conferma di questo :)

LA X850 è ottima, ma si aggira anch'essa intorno ai 200 euro.

Una x850, al massimo, potrei prenderla usata... :)

Se non vuoi spendere 200 euro, ma vuoi avere una scheda abbastanza potente una delle ipotesi migliori per spendere meno è prendersi una bella x800GTO da portare @16 pipeline. Io ho preso la versione agp in un noto sito che le ha sicuramente moddabili in questa versione, presumo che questo valga anche per le versioni pci-e, a prezzi abbastanza bassi. Se ti interessa sapere dove contattami in privato, qui non si può fare pubblicità. Ti dico solo che ha la versione 256 mb agp a 166 euro, la pci-e a 152.

OK....grazie....

Aggiungo un'altra cosa: un'altra valida alternativa, perte che hai pci-e, potrebbe essere decisamente la x1600XT 256mb a 146 euro.
io per quella cifra prenderei decisamente quella.
A questo punto la domanda mi sorge spontanea xkè guardando le frequenze della x1600XT (600/700) e quelle della x800GTO (400/490) mi verrebbe da pensare ke la prima sia indubbiamente superiore MA ho notato ke ha "solo" 12 pipe (e presumo nn essere moddabile @16) ed è a 128bit... Dove si può piazzare una x1600XT in mezzo alle varie x800 ?

GRAZIE !!!

Restless
12-06-2006, 10:29
Innanzitutto: lascia perdere la Club3d, se fai una gto per fare una modifica prendi Sapphire che è molto meglio (in realtà è meglo in tuti i casi, non solo per la modifica).
La X1600XT sta mediamente poco sotto la X800 GTO, ma con le nuove features attivate si piazzerebbe poco sopra, quindi devi decidere tu se sono cose che userai o meno (hdr o quelle menate lì).
Altrimenti, va decisamente sulla X800GTO Sapphire.

Murphy
12-06-2006, 10:31
A questo punto la domanda mi sorge spontanea xkè guardando le frequenze della x1600XT (600/700) e quelle della x800GTO (400/490) mi verrebbe da pensare ke la prima sia indubbiamente superiore MA ho notato ke ha "solo" 12 pipe (e presumo nn essere moddabile @16) ed è a 128bit... Dove si può piazzare una x1600XT in mezzo alle varie x800 ?

GRAZIE !!!

Oltre alle frequenze e alle pipe c'è da vedere quante rops hanno i 2 chip!

le x1600 hanno 4 rops contro le 12 delle x800gto(nella serie x800 hanno tante rops quante pipe)!

questo è il vero collo di bottiglia delle x1600, molto + delle mem a 128bit ma con frequenza molto alta(parlo della xt)!

cmq in giochi come Fear con la x800gto se la battono(non parlo di overclock vario)! in altri la serie x800 sta avanti!

ciao

ciao

Restless
12-06-2006, 10:37
Dipende se a lui interessano le nuove features o meno...
imho il migliore compromesso stando sui 150-160 euro è proprio la X800Gto alla fine come ho già detto.

phil anselmo
12-06-2006, 10:56
OKY ;)
grazie di tutti i consigli!
Ora finalmente vado a "partorire" il mio bell'ordine :yeah: e torno a disintossicarmi un poco dal forum ;)

Ciao :D
ma sei quella dell' avatar? :asd:

phil anselmo
12-06-2006, 11:02
Innanzitutto: lascia perdere la Club3d, se fai una gto per fare una modifica prendi Sapphire che è molto meglio (in realtà è meglo in tuti i casi, non solo per la modifica).
La X1600XT sta mediamente poco sotto la X800 GTO, ma con le nuove features attivate si piazzerebbe poco sopra, quindi devi decidere tu se sono cose che userai o meno (hdr o quelle menate lì).
quoto ma la X1600XT è sotto la X800GTO, direi abbastanza chiaramente ;)
cmq nella serie X8x0 consiglio spassionatamente X850XT oppure X800GTO, stop. :boh:

p.s. dimenticavo, ovviamente andrei sulla sapphire, è la partner ati più affidabile e famosa, è una garanzia ;)

The X
12-06-2006, 12:45

Beh... l'hdr e le altre menate NON so manco cosa siano MA visto gli altri commenti lascio perdere Club3d e la x1600 XT :)

phil anselmo
12-06-2006, 13:05
Beh... l'hdr e le altre menate NON so manco cosa siano MA visto gli altri commenti lascio perdere Club3d e la x1600 XT :)
bravo ;)
sapphire X800GTO 145€

Restless
12-06-2006, 13:10
Sì, ma vorrei sottolineare anche: occhio a dove la prendi e a cosa ti danno eh! ;)
Mi raccomando, leggi il mess privato, per evitare di ritrovarti con una fregatura! :stordita:

Murphy
12-06-2006, 13:19
bravo ;)
sapphire X800GTO 145€

a quel prezzo non si trovano anche le x800xl già con 16 pipe?

phil anselmo
12-06-2006, 14:11
a quel prezzo non si trovano anche le x800xl già con 16 pipe?
non mi pare :rolleyes: ma se è così, tanto meglio! :)

The X
12-06-2006, 14:57
bravo ;)
Sapphire X800GTO 145€

Quindi usata quanto sarebbe giusto pagarla secondo voi ? :)

phil anselmo
12-06-2006, 15:22
per una sapphire X800GTO 256mb 400/490 usata secondo me un prezzo onesto sarebbe 90€ :rolleyes: o cmq non oltre i 100...
ovviamente considerando che la nuova si trova in media a 150€.

Restless
12-06-2006, 18:26
Se ha poco tempo ed è perfetta, anche anche 110.... e 120 se fosse agp...

Cfranco
12-06-2006, 19:27
per una sapphire X800GTO 256mb 400/490 usata secondo me un prezzo onesto sarebbe 90€ :rolleyes: o cmq non oltre i 100...
ovviamente considerando che la nuova si trova in media a 150€.
A quel prezzo fai fatica a trovare le 6600GT .
Prendi i 150 del nuovo ivato , togli il 20% e arrivi a 125 , togli ancora qualcosina se non è nuova di trinca ... direi che 110 li vale , 120 se ha meno di 3 mesi :O

ipertotix
12-06-2006, 19:34
vedo ke ti stai informando ben benino.. :asd:
fammi sapere, ke la proposta ke ti ho fatto è veramente ottima, prima ke ci ripenso... :sofico:

phil anselmo
12-06-2006, 21:12
Se ha poco tempo ed è perfetta, anche anche 110.... e 120 se fosse agp...
quoto ;)

phil anselmo
12-06-2006, 21:18
vedo ke ti stai informando ben benino.. :asd:
fammi sapere, ke la proposta ke ti ho fatto è veramente ottima, prima ke ci ripenso... :sofico:
si può dire??? :D

cmq ragazzi, lasciatemi fare un piccolo OT :D
ho provato ad occare un pochino il mio ottimo ma poco "occabile" :( newcastle...
bè, ho messo l' fsb a 210mhz, lasciando l' HT a 4x (sul 754 è a 4x e non a 5x come sui vostri 939), le mia nanya (alla faccia di chi diceva che nn valgono un tubo :D ) le ho lasciate in sincrono, ora sono a 210Mhz 2-3-3-5 :eek: , il procio è dunque a 210*12 = 2520mhz con cool'n'quiet attivato! :D
insomma, sul superPI ho guadagnato 2 secondi su 38.5 :stordita: , fra poco posto anche aquamark3 con la scheda @570/570, sono in "ansia da prestazioni" oggi... :asd:

http://img383.imageshack.us/img383/9034/superpi25203lm.jpg (http://imageshack.us)

phil anselmo
12-06-2006, 21:29
come prevedevo... :rolleyes:

http://img65.imageshack.us/img65/8890/x800gto570570cpu25201au.jpg (http://imageshack.us)

cmq posso guadagnare ancora qualcosa :)

nevione
12-06-2006, 21:50
A quel prezzo fai fatica a trovare le 6600GT .
Prendi i 150 del nuovo ivato , togli il 20% e arrivi a 125 , togli ancora qualcosina se non è nuova di trinca ... direi che 110 li vale , 120 se ha meno di 3 mesi :O
a me l'ha ritirata il negozio dove l'ho presa a 120 euro scontandomeli sull'acquisto di un pd930, la scheda aveva circa 6 mesi

ipertotix
13-06-2006, 00:18
si può dire??? :D

certo ke si...ho fatto una proposta in PVT a The X, proponendogli la mia gto giustappunto al prezzo ke gli hai consigliato tu x una gto usata...
nn mi dilungo di + se no contravvengo alle regole dei mod... :rolleyes:

ps . ho montato lo Zalman....mi ha abbassato le temp di 10° e, cosa importantissima, nn sento piu un 747 in decollo..in piu il vf700 è e rimarrà sempre una figata.. :ave:

phil anselmo
13-06-2006, 00:50
certo ke si...ho fatto una proposta in PVT a The X, proponendogli la mia gto giustappunto al prezzo ke gli hai consigliato tu x una gto usata...

ps . ho montato lo Zalman....mi ha abbassato le temp di 10° e, cosa importantissima, nn sento piu un 747 in decollo..in piu il vf700 è e rimarrà sempre una figata.. :ave:
quoto! ;)

Lich jr
13-06-2006, 13:13
come sono le x800GTO della Gecube? che chip hanno?

Restless
13-06-2006, 13:29
come sono le x800GTO della Gecube? che chip hanno?

Qui risultano avere un presunto R480Pro (?)
http://www.gecube.com/products-02.php?prod_cat_pid=9&prod_cat_id=134
Ma quella è la versione agp., per la pci-e non è specificato........
e poi bisoggna vedere se è la verità, quel Pro mi puzza!

Cfranco
13-06-2006, 13:34

Perchè ?
Le regole del mercatino valgono solo in quella sezione , per le trattative private non ci sono regole del forum , puoi vendergliela anche a 600 euro , se è disposto a comprarla a quella cifra :O

Cfranco
13-06-2006, 13:40
Qui risultano avere un presunto R480Pro (?)
http://www.gecube.com/products-02.php?prod_cat_pid=9&prod_cat_id=134
Ma quella è la versione agp., per la pci-e non è specificato........
e poi bisoggna vedere se è la verità, quel Pro mi puzza!
Bisognerebbe vederle prima , delle versioni PCI-X , se ha alimentazione supplementare è un R423 o R430 se non ce l' ha è un R480 :O
Mi pare che le versioni AGP abbiano tutte alimentazione aggiuntiva .

Lich jr
13-06-2006, 15:41
io vorrei prendere una pci express...cosa vuol dire che ha un'alimentazione supplementare? da cosa si vede?

The X
13-06-2006, 15:48
io vorrei prendere una pci express...cosa vuol dire che ha un'alimentazione supplementare? da cosa si vede?

Se nella scatola c'è un cavetto aggiuntivo o sulla scheda madre c'è una presa d corrente da 12v vuol dire ke devi alimentare la scheda con una 12v (oltre la corrente che la scheda si prendere dal pci)...

DOMANDA : Tra r423/420 e r480 cosa cambia, alimentazione a parte, ?

Lich jr
13-06-2006, 15:56
ah ho capito...

ma tra le varie marche (sapphire,captiva,gecube,manli...) cosa cambia?

The X
13-06-2006, 15:58
ah ho capito...

ma tra le varie marche (sapphire,captiva,gecube,manli...) cosa cambia?

Il chipset che montano, le ram usate e quindi le frequenze di clock che possono variare in + e in - rispetto a quelle ufficiali.... Senza dimentare, ovviamente, il tipo d dissipatore usato :)

Lich jr
13-06-2006, 16:02
e quali sono le marche migliori?

la gecube come è?

Restless
13-06-2006, 16:10
e quali sono le marche migliori?

la gecube come è?

Come qualità costruttiva e non solo: Sapphire, ovvero il primo partner di Ati.
Tutte le altre seguono.