View Full Version : [THREAD UFFICIALE] X800GTO
phil anselmo
28-02-2006, 20:51
ti volevo dire ke il mio scopo è quello di portare questa skeda alle stelle tanto tra un quest'estate la cambio ma avro sempre in mente la mia grandissima GTO. almeno la avrò sacrificata x un buon risultato.
già la cambi??? ma almeno giocaci un pò prima di prendere un' altra scheda, c' hai fatto solo bench ed overclock...!!! :Prrr:
;)
già la cambi??? ma almeno giocaci un pò prima di prendere un' altra scheda, c' hai fatto solo bench ed overclock...!!! :Prrr:
;)
sagge parole :O
tsunamitaly
28-02-2006, 23:50
ti volevo dire ke il mio scopo è quello di portare questa skeda alle stelle tanto tra un quest'estate la cambio ma avro sempre in mente la mia grandissima GTO. almeno la avrò sacrificata x un buon risultato.
Scusami ma se vuoi rischiare di uccidere la tua scheda a questo punto fagli una bella vmod!
ipertotix
01-03-2006, 03:07
a parte che ti avevo dato anke il consiglo x l'ali...
x il resto ke ti posso dire...
beato a te ke puoi sfondare le schede video giusto x il gusto di farlo...io questa possibilità non ce l'ho..ma ti confesso ke mi piacerebbe pure...
solo ke ho superato da un pezzo la fase sadica orale... :D
Ragazzi, stavo pensando ad una cazzata, ma se cambiassi il bios, avrei piu possibilita' di salire in OC?? :(
phil anselmo
01-03-2006, 08:28
sagge parole :O
sei un paraculo! :D :p
;)
madmax100
01-03-2006, 10:02
Qui (http://www.techpowerup.com/bios/) trovi una raccolta completa di bios per schede Ati. Io ho utilizzato quello della Club3d X800xl PCI-e 1,6ns (l'unico appunto per memorie da 1,6ns) successivamente modificato con Rabit per escludere le funzionalità vivo. Non dovrebbe accadere nulla nemmeno con un bios per memorie da 2.0 ns ma io ho preferito essere preciso ;). Per ciò che concerne le frequenze non cambierà nulla perchè quella non è una questione di pipelines ma di processo costruttivo anzi in realtà potresti anche calare un po' perchè con le 16 pipe la scheda scalda un po' di più. In tutti i modi dovresti ottenere, anche in funzione del sistema, un incremento delle prestazioni intorno al 25%.
[EDIT] Tieni presente che la mia scheda è molto più sfigata della tua perchè la tengo a @425/540
ragazzi ce lo fatta anchio o le 16 pip .o usato il tuo stesso bios quello con le memorie a 1,6 ,pero ce un problema quanti punti fai a 3d mark 2005,col le tue frequenze specifica a quanto sei arrivato perche io con 440-540 il massimo che sono riuscito,prima avevo 470-550 :cry: faccio solo 5558 punti :incazzed: fammi sapere se ce qualcos'altro da fare.no perche prima avevo la x1600xte facevo con over..5968 :cry: :cry: :cry:
raga ma la cambierò a settembre xke dp usciranno gioki ke pultroppo nn ce la fara ha tirarli ma la gto la terrò kmq x ricordo. è stata la skeda ke mi ha dato + soddisfazioni. consiglio a tutti di provare questa mitica vga. ma quando uscira unreal 2007 la gto farà brutto a stargli dietro. ma forse già ke ho avuto soddisfazioni cn la x800 gto proverò anke la 1800gto già ke ho saputo ke sta x uscire.
speriamo ke kntinuerà la strada della mitica x800.
ipertotix
01-03-2006, 12:33
ragazzi ce lo fatta anchio o le 16 pip .o usato il tuo stesso bios quello con le memorie a 1,6 ,pero ce un problema quanti punti fai a 3d mark 2005,col le tue frequenze specifica a quanto sei arrivato perche io con 440-540 il massimo che sono riuscito,prima avevo 470-550 :cry: faccio solo 5558 punti :incazzed: fammi sapere se ce qualcos'altro da fare.no perche prima avevo la x1600xte facevo con over..5968 :cry: :cry: :cry:
considerati fortunato anzi ke hai abilitato le altre 4 pippe...!!!
almeno compensi il fatto di avere un core r430 ke non sale piu di tanto...
è strano invece ke ora con le altre pipes abilitate ti salgono di meno core e mem...probabilmente la scheda ti assorbe di + con 16 pippe e ha bisogno o di un alimentazione esterna o di un alimentatore + potente...
cio presuppone cmq in ogni caso un problema di alimentazione..
tsunamitaly
01-03-2006, 12:53
Quoto, è grossomodo lo stesso punteggio che faccio io. Naturalmente se sei fissato coi bench si può sempre provare con driver diversi (tipo gli omega, io ho i catalyst 6.2) o ottimizzando il sistema (magari formattando) oppure ancora selando con processore o ram. Sinceramente io mi ritengo soddisfatto così . Considera che così com'è ti ritrovi tra le mani una x800gto praticamente identica alle nuove x800gto2 che costano 50 euro in più :D
è strano invece ke ora con le altre pipes abilitate ti salgono di meno core e mem...probabilmente la scheda ti assorbe di + con 16 pippe e ha bisogno o di un alimentazione esterna o di un alimentatore + potente...
Per me è più che altro la mancanza di un connettore per alimentazione supplementare, presente invece nelle gto2 rev1, quelle che salivano di brutto!!!
madmax100
01-03-2006, 13:12
io o un 550 di alimentatore non penso sia quello il problema. :confused:
madmax100
01-03-2006, 13:19
io o un 550 di alimentatore non penso sia quello il problema. :confused:
io o una spinotto sulla scheda ma non o capito se e per l'alimentazione o come a detto ......non mi ricordo il nome qui nel forum e uno spinotto per test di produzione quacuno sa dove ce scritto qualcosa a riguardo :) o dove si puo vederedi che spinotto si tratta .preciso che e un 4 pin. :ave:
tsunamitaly
01-03-2006, 13:31
io o una spinotto sulla scheda ma non o capito se e per l'alimentazione o come a detto ......non mi ricordo il nome qui nel forum e uno spinotto per test di produzione quacuno sa dove ce scritto qualcosa a riguardo :) o dove si puo vederedi che spinotto si tratta .preciso che e un 4 pin. :ave:
L'unica cosa certa è che NON E' un connettore supplementare, quelli in genere sono a 6 pin e decismente più grossi.
Attenzione, mi risulta che tutti siano a 4 pin ;)
Diciamo i colori (avevo visto anche io un post simile dove c'era una bella foto, ma non ricordo dov'e' sempre qui su HW cmq) che mi ricordo...
1) conettore BIANCO con attacco perpendicolare al pcb scheda è quello di TEST piccolino
2) connettore NERO parallelo al pcb=attacco alimentazione MI PARE!!! :eek: piu' grande
3) connettore GIALLO parallelo al pcb=attacco audio per scheda vivo piu' grande
forse viceversa tra nero e giallo... ma se tu non hai la Vivo, non ne hai neanche uno ;) di questi...
Io credo che tu hai solo quello bianco vero?
e quello NON E' per alimentazione...
ciao
tsunamitaly
01-03-2006, 14:10
Attenzione, mi risulta che tutti siano a 4 pin ;)
Ma sei sicuro? A me risulta che il connettore della GTO2 per esempio (quello nero per intenderci) sia a 6 pin :wtf:
Ho visto una foto recentemente qui sul forum, di un tizio su un 3d sulla sua gto...
gli veniva linkata una foto molto esauriente dove c'erano i 3 connettori: bianco, nero e giallo.
Mi sembravano proprio tutti a 4 pin. Solo che quello bianco (quello che di solito qualcuno trova) e' perpendicolare e piccolino.
Gli altri sono piu' grandi e paralleli... sono mooooolto simili ai connettori a 4 pin che si trovano sulle scheda audio per collegarci il cavetto del cd o l'aux... hai presente? e quelli sono a 4 pin.
Sinceramente quali sono i connettori a 6 pin? anche i molex sono a 4...
Anche quelli del floppy. Non ho presente connettori di corrente a 4 :confused:
Adesso cerco il post... :)
Non e' il post che cercavo ma c'e' una bella foto...
quello nero non e' a 4 pin? :confused:
Ciao
CLICCA!!! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1146471)
tsunamitaly
01-03-2006, 14:44
Ciao
CLICCA!!! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1146471)
No, è a 6 pin :D
Tra l'altro leggevo sul thread della GTO2 che invece lo spinotto entra nel connettore con solo due fili :eek:
Co ste schede video non si capisce più na mazza!!
No, è a 6 pin :D
Tra l'altro leggevo sul thread della GTO2 che invece lo spinotto entra nel connettore con solo due fili :eek:
Co ste schede video non si capisce più na mazza!!
6-2=4 :D posti vuoti :eek:
scherzo... cmq ok!
l'importante e' sapero ;)
quindi in ogni caso il connettore di alimentazione supplementare e' il NERO a 6 pin ma di cui solo 2 occupati :O !
Ecco così abbiamo passato l'info.
Quello bianco non c'entra con l'alimentazione! :)
Inoltre io mi basavo sulla mia bella 9500pro (che gira nel pc della consorte :D ) che ha l'alimentazione del floppy! :cool:
tsunamitaly
01-03-2006, 14:59
6-2=4 :D posti vuoti :eek:
scherzo... cmq ok!
l'importante e' sapero ;)
quindi in ogni caso il connettore di alimentazione supplementare e' il NERO a 6 pin ma di cui solo 2 occupati :O !
Ecco così abbiamo passato l'info.
Quello bianco non c'entra con l'alimentazione! :)
Inoltre io mi basavo sulla mia bella 9500pro (che gira nel pc della consorte :D ) che ha l'alimentazione del floppy! :cool:
Tra l'altro mi sono espresso male perchè il problema dei due fili sul cavetto non è generale ma si evidenzia solo in alcuni casi.
Ora non vorrei dire ca@@ate ma credo che il connettore a 4 pin venisse utilizzato prevalentemente su schede AGP (come la 9500 della consorte :D)
Cmq a volte mi vien voglia di compraru un PS2 !!!!!!
:Prrr:
Tra l'altro mi sono espresso male perchè il problema dei due fili sul cavetto non è generale ma si evidenzia solo in alcuni casi.
Ora non vorrei dire ca@@ate ma credo che il connettore a 4 pin venisse utilizzato prevalentemente su schede AGP (come la 9500 della consorte :D)
Cmq a volte mi vien voglia di compraru un PS2 !!!!!!
:Prrr:
Si anche io... poi mi sveglio e dico "Mamma che incubo!" :D :D :D
Mi viene la tendinite con il controller Sony :mad:
Ciao :Prrr:
Ciao
Le PCI-e hanno un connettore a 6 pin :O
Di solito ti danno anche l' adattatore per collegarlo al connettore da 4 pin dell' alimentazione degli HD
per esempio :
http://www.tomshardware.com/2005/11/28/don/page5.html
Il connettore nero in alto a dx sopra il connettore giallo , é un 3x2
Lo so bene perché quella é la mia schedina :D
Basta toccargli la gto ed eccolo che salta fuori!!! :D :D :D
madmax100
01-03-2006, 20:41
allora secondo voi e' possibile che aumentando tramite il bios della scheda madre la tensione ,la scheda torni ai livelli di prima ,o meglio si spera dopo la modifica del bios,e comunque ce altri che anno avuto gli stessi problemi dopo la modifica del bios ,se si come lavete risolto? :confused:
e vero che la x800xl a il connettore?se si puo essere che avendo il suo bios la scheda chieda la stessa potenza?mamma quante domande :nera:
tsunamitaly
01-03-2006, 21:03
Ragazzi, stavo pensando ad una cazzata, ma se cambiassi il bios, avrei piu possibilita' di salire in OC?? :(
Io credo di no :(
Presa ieri.
Mi iscrivo al 3D.
tsunamitaly
01-03-2006, 22:56
Presa ieri.
Mi iscrivo al 3D.
Ottimo acquisto, anzi.......dipende ;)
.............dipende? :)
Mah....per ora non posso lamentarmi.
La scheda sembra ottima.
E soprattuto è silenziosa.
Notte.
tsunamitaly
01-03-2006, 23:09
.............dipende? :)
Mah....per ora non posso lamentarmi.
La scheda sembra ottima.
E soprattuto è silenziosa.
Notte.
Ne riparliamo quando proverai a salire con le frequenze :D
ipertotix
02-03-2006, 02:24
ehm...guarda ke ci puo essere qlk non interessato all'OC su questa terra... :mbe:
magari sul pianeta v-mod forse no...li gli abitanti Ocloccano tutti...qui sul pianeta terra ogni tanto c'è qlk ke per come compra una vga poi la rivende... :Prrr:
Ho scoperto il problema con il 3dmark 05...faccio 5fps in meno su mother nature con la GTO, che quando avevo la GT!! :eek: :eek: tutti gli altri vanno meglio (anche se il procio e' a 2500 e prima 2450), non capisco, eppure anche nel test pixel shader faccio 20fps in piu!! :eek:
phil anselmo
02-03-2006, 09:13
Presa ieri.
Mi iscrivo al 3D.
benvenuto ;)
phil anselmo
02-03-2006, 09:14
ehi mica debbono essere tutti sfigati come te... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
skerzo... ;)
phil anselmo
02-03-2006, 09:25
scusate ragazzi, piccolo OT:
nn riesco a scaricare 3dmark06 dal donwload di questo sito, mi dà "impossibile aprire la pagina", me l'ha fatto anke qualke settimana fa e continua a farmelo... nn è ke mi frega un granké di sto 3dmark06 ma era solo per sfizio...
voi dove l' avete scaricato da hwupgrade o altrove? :mbe:
benvenuto ;)
Grazie.
Per ora(poi vedremo)non mi interessa salire in frequenza.
Mi interessa solo che la scheda sia stabile e silenziosa.
scusate ragazzi, piccolo OT:
nn riesco a scaricare 3dmark06 dal donwload di questo sito, mi dà "impossibile aprire la pagina", me l'ha fatto anke qualke settimana fa e continua a farmelo... nn è ke mi frega un granké di sto 3dmark06 ma era solo per sfizio...
voi dove l' avete scaricato da hwupgrade o altrove? :mbe:
Altrove , da hwupgrade mi era arrivato corrotto .
Sinceramente mi ha fatto abbastanza schifo sia i test sia il tipo di punteggio che dà , la CPU conta troppo .
phil anselmo
02-03-2006, 11:47
Altrove , da hwupgrade mi era arrivato corrotto .
Sinceramente mi ha fatto abbastanza schifo sia i test sia il tipo di punteggio che dà , la CPU conta troppo .
bè , si sa che le nostre ati "vecchia generazione" non sono particolarmente portate per il 3dmark06... :rolleyes: causa mancato supporto sm3.
ma nel 3dmark05 la cpu non contava poco + di 0??? :mbe:
tsunamitaly
02-03-2006, 13:25
Grazie.
Per ora(poi vedremo)non mi interessa salire in frequenza.
Mi interessa solo che la scheda sia stabile e silenziosa.
Allora è un acquisto eccellente!
tsunamitaly
02-03-2006, 13:26
ehi mica debbono essere tutti sfigati come te... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
skerzo... ;)
Già :D e pensa quelli più sfigati di me che non possono nemmeno fare la mod :Prrr:
bè , si sa che le nostre ati "vecchia generazione" non sono particolarmente portate per il 3dmark06... :rolleyes: causa mancato supporto sm3.
Dovevano pur "pagare" nVidia per i soldi offerti :O
ma nel 3dmark05 la cpu non contava poco + di 0??? :mbe:
Infatti questa é la novità più controversa , sembrava che i difetti del 3DM2001 avessero insegnato loro qualcosa invece ci sono ricascati .
tsunamitaly
02-03-2006, 13:50
La mia risposta a Fan100 era più che altro uno sfogo nei confronti della Sapphire e dela Ati per la politica commerciale che stanno addottando ultimamente. Il fatto è che la x800gto è un'ottima scheda a default: io stesso l'ho acquistata senza mai pensare lontanamente all'oc. E sono tuttora molto soddisfatto. Però non dobbiamo nasconderci dietro un dito: il successo commerciale di questa scheda nasce anche dalla conclamata (e molto pubblicizzata) propensione ad essere spinta con le frequenze. Lo si evince da tutte le recensioni e da tutte le discussioni presenti nei vari forum.
Quello che personalmente non tollero è che un prodotto contraddistinto da una determinata sigla possa essere venduto in configurazioni così diverse. Una produzione così eterogenea deve essere accompagnata da una corretta informazione dal produttore al consumatore finale. Non è possibile che sul sito della Sapphire siano elencate solo le caratteristiche più generiche delle schede onde poter utilizzare a proprio piacimento questo o quel componente che magari non ha superato i controlli di certificazione per i prodotti di punta (sentivo dire che questo potrebbe essere il motivo per cui alcune memorie da 1,6 ns come le mie si comportano esattamente come quelle da 2,0 ns).
Se per noi possessori di GTO è un fatto più che altro di principio perchè effettivamente le schede a default si comportano tutte nello stesso modo ma ritengo che questo fenomeno assuma proporzioni rilevanti per le GTO2.
Perchè una GTO2 costa 50 euro in più di una GTO se a default sono due schede ESATTAMENTE IDENTICHE? La risposta la conosciamo tutti, con la differenza che queste schede appena uscite montavano R480 con memorie da 1,6 e connettore di alimentazione supplementare. Ora chi compra una GTO2 corre il serio rischio di trovarsi R430 senza connettore e magari con mem da 2,0 ns. Poi certo, si può dire che ora le GTO2 escono con le 16 pipe di default: e allora mi spiegate la differenza con le x800xl???
Perdonate la riflessione chilometrica ma da buon "quasi" economista faccio molto caso a queste questioni :D
Invece del "dividi et impera" qui mi pare che siamo sul "moltiplica ed incasina"! :D
Cmq hai ragione...
Noi che smanettiamo un po' riusciamo a vedere sia le differenze che i vari plus delle schede, ma il povero utonto resta fregato. Sarà anche utonto ma non e' giusto infierire...
E la moltiplicazione delle varie schede con un pelo di differenza tra una e l'altra mi sa proprio di tentativo di fregatura.. sopratutto i vari cambiamenti di core che possono influenzare molto il plus di questa scheda :(
Capisco ati che deve recuperare il piu' possibile dalla sua produzione e quindi offre schede a default comparabili come prestazioni... ma schede uguali con nomi diversi non mi piace :mad: (tipo il paragone di prima con la XL, oppure le 9100 che sembravano superiori alle 8500!!! altra bella storia)
Ciao :)
ipertotix
02-03-2006, 17:33
sono pienamente d'accordo con te tsunamitaly!!!
è gia da un pezzo ke penso esattamente quello ke hai postato tu...
ora come ora l'utente "comune" diciamo cosi, non sa ke dietro un modello di vga ci possono essere componenti qualitativamente diversi tra loro...
e ke certe differenze, come x es. tra gto e gto2, possono essere apprezzate solo con la pratica dell' OC. Ke se ne farebbe x esempio qlk ke fa grafica e non gli interessa l'OC di una gto2 quando la gto a default è perfettamente uguale come prestazioni???
oppure la bella sorpresa recente delle gto2 ke invece di montare r480 montano r430(e qualcuna ha gia le pipes abilitate!!!)
a questo punto uno poi si ritrova tra le mani una x800xl, ne piu ne meno...
in quest'ambito penso ke nvidia sia piu corretta, difatti quando compri una vga sai ke c'è QUEL core e basta, senza ulteriori sorprese.
Ati d'altra parte penso ke c'ha marciato parecchio su questa storia delle modifiche e dell'OC, in quanto ha impostato la produzione e la vendita delle sue vga in modo ke queste siano risultate "modificabili" e ne ha creato una classe intermedia ke a default sembrano tutte uguali, mentre in OC(campo in cui ovviamente la casa produttrice non garantisce niente..) ci si accorge ke vengono usati componenti diversi x una ovvia convenienza della produzione...
In effetti viene da pensare ke Ati non ha fatto altro ke unire l'utile al dilettevole, ovvero ha risposto ai bisogni di un utenza ke chiede Hw facilmente modificabile, e lo ha fatto creando dei prodotti "non ben definiti" proprio in virtù della domanda del mercato.... :rolleyes:
ipertotix
03-03-2006, 19:44
ma ke è....vi ho spaventato con il mio intervento?????
uuuuuuuuuuuuupppppppppppppppppppppp!!! :D
tsunamitaly
03-03-2006, 20:15
E' che è venuto subito dopo il mio e quello di toniz, tre in sequanza :D
Lorenzo1
03-03-2006, 21:08
Salve a tutti !! Anche io possiedo una x800gto , e per ora mi sono fermato a 501 / 501 stabile. Facendo 5038 punti al 3dmark05 , secondo voi com'è?? :confused: Ho provato ad usare atitool facendogli trovare il max per il core , :rolleyes: e mi arriva a 600 , però poi crasha il sistema :cry: :cry: Per le memory invece mi arriva a 590 però poi mi da artefatti....SIGH :cry: Che dite? Ma con il chip R480 non è possibile la modifica per abilitare le 16 pipelins? :stordita:
phil anselmo
03-03-2006, 21:28
postaci uno screen di atitool della schermata ke ottieni cliccando su settings tenendo premuto SHIFT ;)
[edit]ovviamente ci interessano le informazioni in basso dei FUSES
alexfx79
04-03-2006, 13:35
Ciao raga vi ricordate di me????
Stavo aspettando la x800 gto e finalmente e' arrivata.
prima di questa scheda avevo nvidia e prima ancora avevo 9800 pro infatti quando avevo la 9800 pro era molto semplice scaricarsi i driver adesso e' un po un casino quali sono quelli giusti?
Ho installato il media center e ho visto che ci sono dei drivers per ogni sistema operativo una volta scelto il sistema operativo ci sono altri driver's quali sono quelli giusti??
Raga aspetto una vostra risposta intanto resto senza driver per non sbagliare,
grazie a tutti anticipatamente.
tsunamitaly
04-03-2006, 13:54
Stavo aspettando la x800 gto e finalmente e' arrivata.
prima di questa scheda avevo nvidia e prima ancora avevo 9800 pro infatti quando avevo la 9800 pro era molto semplice scaricarsi i driver adesso e' un po un casino quali sono quelli giusti?
Ho installato il media center e ho visto che ci sono dei drivers per ogni sistema operativo una volta scelto il sistema operativo ci sono altri driver's quali sono quelli giusti??
Raga aspetto una vostra risposta intanto resto senza driver per non sbagliare,
grazie a tutti anticipatamente.
Ci sono diversi pareri al riguardo: alcuni preferiscono ricercare i driver più performanti dal punto di vista velocistico e non è detto che questi siano gli ultimi o che siano quelli ufficiali (vedi omegadrivers).
Personalmente preferisco avere l'ultima versione dei catalyst perchè, se magari perdo qualche punto in più nel 3dmark, è vero anche che questi sono ottimizzati sui nuovo giochi e quindi assicurano la maggiore copertura dal punto di vista delle tecnologie ad essi applicate.
alexfx79
04-03-2006, 14:02
Quindi per capirci i driver per la scheda video sono questi:
Catalyst 6.2 Windows XP Media Center Edition - Driver Download
O devo scaricare anche
ATI Multimedia Center 9.13
Catalyst Crew Feedback
Basta scaricare i Catalyst 6.2???
Se stai usando Win MCE devi scaricare
Catalyst 6.2 Windows XP Media Center Edition
e non ti serve altro.
I' MMC è un software ati in stle MCE.
phil anselmo
04-03-2006, 15:19
con quel culo come dimenticarti...? :asd:
tsunamitaly
04-03-2006, 16:52
con quel culo come dimenticarti...? :asd:
:D :D :D
ipertotix
04-03-2006, 17:36
Quindi per capirci i driver per la scheda video sono questi:
Catalyst 6.2 Windows XP Media Center Edition - Driver Download
O devo scaricare anche
ATI Multimedia Center 9.13
Catalyst Crew Feedback
Basta scaricare i Catalyst 6.2???
oppure se ti garba qualke fps in piu nei giochi puoi scaricare l'ultima ver. degli omega drivers(corrispondente ai 6.2) al sito www.omegadrivers.net, in cui c'è compresa pure l'ultima ver. di ati tray tool... ;)
ipertotix
04-03-2006, 17:44
piccolo O.T. :
x phil : senti un po...siccome volevo farmi un muletto economico x l'ufficio, mi converrebbe prendere una asrock k8nf4g(quella con la vga integrata x intenderci) e un athlon 64 3000+ per socket 754???
c'è molta differenza tra questo e un venice x sock 939??? :mbe:
alexfx79
05-03-2006, 10:46
ho installato i driver e caspita a Battlefield 2 gioco con tutti gli effetti su alto tranne per le texture che per quelle serve almeno 1.5gb di ram.
Ho un problema quando riavvio il pc mi si apre una vinestra di errore che dice autorun ace o qualcosa del genere.
RIGUARDA I DRIVER CHE HO INSTALLATO c'e' qualcosa di incompatibile.
qualche software aggiuntivo ai driver non e' compatibile e non si avvia.
alexfx79
05-03-2006, 11:15
oppure se ti garba qualke fps in piu nei giochi puoi scaricare l'ultima ver. degli omega drivers(corrispondente ai 6.2) al sito www.omegadrivers.net, in cui c'è compresa pure l'ultima ver. di ati tray tool... ;)
Problema risolto ho installato gli omega e non ho piu' quel problema.
Chissa' perche' i driver's originali di Ati non vunzionano bene e gli omega si ????
B'HOOO
phil anselmo
05-03-2006, 19:48
piccolo O.T. :
x phil : senti un po...siccome volevo farmi un muletto economico x l'ufficio, mi converrebbe prendere una asrock k8nf4g(quella con la vga integrata x intenderci) e un athlon 64 3000+ per socket 754???
c'è molta differenza tra questo e un venice x sock 939??? :mbe:
sulla mobo nn saprei, nn conosco le asrock a parte la 939dual.
per quanto riguarda il new castle vai tranquillo, la differenza con il venice 939 è nel controllo in single channel delle ram e nel bus a 800mhz invece ke ad 1ghz, xò il tutto compensa con la freq del core a 2ghz invece ke a 1.8ghz per prestazioni globali in linea con il 939 ;).
Franx1508
07-03-2006, 07:51
ciao a tutti siccome se tutto và bene sostituisco la 9800pro moddata con una gecube-x800gto-256mb-pci-ex,vorrei sapere se faccio bene e se la vga sia moddabile chessò a x800xl... :p
ipertotix
07-03-2006, 11:06
ciao a tutti siccome se tutto và bene sostituisco la 9800pro moddata con una gecube-x800gto-256mb-pci-ex,vorrei sapere se faccio bene e se la vga sia moddabile chessò a x800xl... :p
di fare bene fai bene, xkè è un'ottima vga e specialmente ora i prezzi saranno scesi tantissimo...x il discorso mod invece non puoi saperlo prima di acquistarla...dipende da ke core becchi e se le altre 4 pipes sono attivabili...
cmq...le gto sono moddabili TUTTALPIU a x800xl(caso raro, se c'è un core r430) ma mai a x850xt... :doh:
ipertotix
07-03-2006, 11:23
di fare bene fai bene, xkè è un'ottima vga e specialmente ora i prezzi saranno scesi tantissimo...x il discorso mod invece non puoi saperlo prima di acquistarla...dipende da ke core becchi e se le altre 4 pipes sono attivabili...
cmq...le gto sono moddabili TUTTALPIU a x800xl(caso raro, se c'è un core r430) ma mai a x850xt... :doh:
ma dalla tua firma vedo che hai una x800gto2 moddata a x850xt...come mai prendi una gto??? :confused:
Franx1508
07-03-2006, 12:09
125 euro spedita nuova di 10 giorni è buono?
Franx1508
07-03-2006, 12:10
ma dalla tua firma vedo che hai una x800gto2 moddata a x850xt...come mai prendi una gto??? :confused:
per il pc1 con 9800... :p
ipertotix
07-03-2006, 12:30
per il pc1 con 9800... :p
ah....si vede ke ti sei trovato bene con la serie x800.... :mbe:
cmq...125 euri sono buoni x il prodotto ke stai prendendo...
figurati ke io un tre mesi fa la x800gto della sapphire l'ho presa 200 e qlk...
i prezzi, come ti dicevo, sono scesi di brutto...ora con 220-230 euri prendi persino una x850xt!!! altro ke x800gto2 da moddare...quest'ultima ora la danno a meno di 200 eu, ma non ne vale + la pena...prima forse si, e tu ne sai qualcosa... :stordita:
va beh...viva ati allora!!! :D
Franx1508
07-03-2006, 12:33
ah....si vede ke ti sei trovato bene con la serie x800.... :mbe:
cmq...125 euri sono buoni x il prodotto ke stai prendendo...
figurati ke io un tre mesi fa la x800gto della sapphire l'ho presa 200 e qlk...
i prezzi, come ti dicevo, sono scesi di brutto...ora con 220-230 euri prendi persino una x850xt!!! altro ke x800gto2 da moddare...quest'ultima ora la danno a meno di 200 eu, ma non ne vale + la pena...prima forse si, e tu ne sai qualcosa... :stordita:
va beh...viva ati allora!!! :D
per me la serie x800 è meglio di nv40 nel quale per me c'erano alcune funzioni di facciata... :ciapet:
prossima scheda x1900 almeno XT...
o una piccola x1800xt 512mb per il pc1...quest'estate...o in autunno..
chi ha la possibilità(economica) dovrebbe farsi una x850xt da occare a bestia...
ipertotix
08-03-2006, 00:08
per me la serie x800 è meglio di nv40 nel quale per me c'erano alcune funzioni di facciata... :ciapet:
prossima scheda x1900 almeno XT...
o una piccola x1800xt 512mb per il pc1...quest'estate...o in autunno..
chi ha la possibilità(economica) dovrebbe farsi una x850xt da occare a bestia...
eh si... sicuramente la x850xt è l'ultima di una stirpe di schede guerriere!!! mitico r480!!!
purtroppo però (o fortunatamente..a seconda dei punti di vst.) la tecnologia avanza, e ci saranno a breve nuove soluzioni sia da parte di ati ke di nvidia, e queste ulltime non saranno neanche da meno...vedi 7900 ke sta x uscire a giorni...o la controparte x1900, gia uscita ma ancora poco diffusa(se non sugli scaffali..), ke con le sue 48 pippe ha lasciato tutti di stucco...boh, vedremo...
il futuro è variabile, ma ki sa il fatto suo, al momento sa bene come soddisfare le sue esigenze.... :rolleyes:
ShapeShifter
08-03-2006, 14:02
Salve a tutti voi, sono nuovo da queste parti e volevo cominciare ponendovi un problema che ho avuto
Vi dico la configurazione del mio pc prima di tutto:
Sk madre: Asus a8v-e-se VIA
Ram: 1gb (2 x 512 kingston ddr 400mh)
Processore: Amd Athlon 3500 64 bit
HD: ATA Maxtor 80gb (master), SATA Maxtor 160gb (slave)
Lettore DVD: LG (non ricordo il modello..:P)
MAsterizzatore DVD: NEC bulk (non ricordo nemmeno questo esattamente)
Scheda VIdeo: GEBUBE RADEON X800 GTO 256mb ddr2 pci-express
Sistema operativo: windows xp professional
Detto ciò vi pongo il problema. Questo pc è stato preso la settimana scorsa e mentre installavo allegramente i programmi da metterci sopra ho avuto una brutta sorpresa con alcuni giochi..
Di preciso World of warcraft (versione usa), quake 4, myst 4. Ma il gioco che+ mi ha dato problemi è stato WoW.
Succede che quando vado ad installarlo mi da inevitabilmente un errore che impedisce l'installazione.
Le ho provate tutte, ho scaricato il gioco (anche se non si potrebbe fare :doh: ) quindi installato dall'hd direttamente, ho cambiato lettore x l'installazione, ho provato anche la versione cd, ma inevitabilmente esce sempre lo stesso errore (dico anticipatamente che il DVD del gioco funziona visto che è stato testato su un altro pc).
Ho riportato il pc all'assistenza e dopo alcuni test hanno detto che tutto funziona alla perfezione e che l'unica cosa che poteva dare problemi era proprio la X800 GTO.
Allora ho provato a farlo formattare e reinstallare, ma non andava ed ho provato anche con una X500 ATI RADEON, ma da sempre lo stesso problema.
Adesso, andando per esclusione di cose, ho visto che non è un problema che riguarda ne hd, ne ram (cambiata anche quella), ne lettori, ne gioco.
L'unica cosa che mi ha dato da pensare è la scheda madre, visto che la A8v-e-se monta un chipset Via. Ho visto che la Asus fa anche sk madre con chipset ati integrato.. non è che i problemi me li da una probabile incompatibilità sk video - sk madre??
spero di essere stato abbastanza esplicito e spero che se avrete teorie diverse sul problema mi aiuterete a risolverlo visto che mi sto disperando con un pc che , preso per giocarci anche con gli ultimi giochi, resterebbe così utilizzabile per metà!
A presto
tsunamitaly
08-03-2006, 14:54
Salve a tutti voi, sono nuovo da queste parti e volevo cominciare ponendovi un problema che ho avuto
Ti converrebbe prendere nota del messaggio di errore e segnalarcelo.
tsunamitaly
08-03-2006, 14:58
Ragà mi succede una cosa inaspettata: generalmente le mie temperature in full non arrivano ai 60 gradi (ho messo lo Zalman in silent sennò sarebbero anche meno) con gli ultimi fps come cod2 e fear, mentre stranamente Need for speed underground 2 porta la mia GTO oltre i 63. Sinceramente pensavo che i fps spremessero al massimo le schede video ecco spiegata la mia meraviglia :eek:
phil anselmo
08-03-2006, 15:14
Ragà mi succede una cosa inaspettata: generalmente le mie temperature in full non arrivano ai 60 gradi (ho messo lo Zalman in silent sennò sarebbero anche meno) con gli ultimi fps come cod2 e fear, mentre stranamente Need for speed underground 2 porta la mia GTO oltre i 63. Sinceramente pensavo che i fps spremessero al massimo le schede video ecco spiegata la mia meraviglia :eek:
guarda la mia GTO scalda anke con colin mcrae rally 05, nn sono pesanti solo gli sparatutto... :rolleyes:
x shape: sinceramente nn saprei aiutarti, posso solo dirti ke fino a qualke mese fa avevo una K8VSE deluxe cambiata x passaggio al pci-e e andava tutto bene, la mobo era stabile ed anke performante, l' unica pecca era dovuta alle scarse (se nn nulle) capacità di oc.
però devo dire ke su quella mobo avevo installata la 6600GT, dunque nn saprei il comportamente con skede ati... :rolleyes:
:boh:
Secondo me i giochi scaldano piu' o meno tutti, ma a seconda di cosa sfruttano nella scheda video puo' esserci qualche differenza, leggera, e 3 gradi non mi sembrano molti... Io non guido di solito :D ma non e' detto che solo fps sfruttino la scheda video...
x Shape: non vorrei sbagliarmi, la tua e' una A8V??? (hai scritto 2 cose diverse ;) ) e mi pare che ci fossero problemi con le A8N se non erro... io non ho un gran feeling con le asus :mad: per una cosa o l'altra mi hanno sempre dato qualche grattacapo, anche se molti si trovano bene. Anche se devo dire che una che ho avuto e' stata grandiosa (A7V133a, sta ancora girando passata da un Athlon 700 a un XP1600 e ha circa 5 aani di vita :eek: sgrat...sgrat... :D )
Non mi stupirei se fosse così anche nel tuo caso :( , hai provato la tua scheda video su un pc di un'amico per prova??? se desse problemi anche lì e' la gto altrimenti e' la mbo che ha qualche rogna (scambiare le schede video con un'amico chiarirebbe le cose...) anche se il fatto che hai probl con la X500 e' indicativo...
Provato a flashare il bios della mobo all'ultimo disponibile??? :boh:
SEMPRE usato chipset VIA (tranne adesso che ho mobo con chipset Nvidia 6100 e la GTO ) e mai avuto problemi... li ho sempre preferiti agli altri perche' anche se non performatissimi avevano buona stabilità e poche rogne...(secondo me, poi altri la possono pensare diversamente...)
ShapeShifter
08-03-2006, 15:47
si toniz scusa, la scheda madre è una A8V-e-se.
Cmq la scheda grafica funziona bene di per se, visto che latrimenti avrebbe dato rogne con altri giochi che invece osno partiti.
Ma come hai detto tu visto che nemmeno la x500 del mio amico va escluderei la scheda video.
Credo che il bios sia già aggiornato, ma devo chiedere a chi me l'ha venduto xchè provvedevano loro agli aggiornamenti.
In ogni caso non so che fare.. bel grattacapo mi è capitato..
Cmq se ci posti il messaggio di errore (come ti hanno già detto) vediamo di aiutarti.. magari ti manca qualche file, oppure ci vuole una qualche ottimizzazione :rolleyes: boh!
Hai detto "il gioco che mi ha dato piu' problemi"... perche' gli altri cosa ti hanno dato??? se girano regolari e' probabilmente una qualche impostazione software che il gioco vuole, mentre se hai delle rogne in comune con gli altri giochi allora si potrebbero essere hardware...
facci sapere...
ciao ;)
ShapeShifter
08-03-2006, 16:02
l'errore è il seguente, considerate che dove dice tra parentesi "the data being... ecc ecc) a volte cambia parametro e che questo è l'errore che mi da quando rovo a installare da hd. da DVD invece mi da un errore generico che potrebbe essere dalsistema operativo al dvd (ma sono sicuro che non è nulla di tutto ciò!)
"The installer was unable to read the file "F:\Files personali\Diegus\videogames\wow\Installer Tome.mpq". This error may be caused by problems with the media or drive at F:\--for example, a scratched or dirty CD-ROM/DVD-ROM, hard drive corruption, or a networking problem while downloading the installer. (The data being read was "Repack-MPQ\Data#model.MPQ\Character\NightElf\Male\NightElfMale.m2", and the error code was 38.) If this problem persists, please contact BĪïźźąſđ Technical Support. (MPQFile::Read)"
per quanto riguarda gli altri giochi:
quake 4 lo installa ma ogni 3 livelli non carica quello successivo e mi fa tornare alla schermata principale
-myst 4, dopo il filmato introduttivo quando comincio una nuova partita mi si blocca il gioco o esce automaticamente al desktop di windows
Doom 3 invece mi ha funzionato benissimo e idem x warcraft 3..
Spero ste informazioni siano utili, Ciaoo!
...
Scusa se ripeto le parole di tsunamitaly , ma quale errore ti esce ?
Poi fa una prova , appena dopo che ti é comparso l' errore , vai su start->esegui , scrivi "eventvwr" e fatti mostrare il registro degli eventi , guarda in "Application" e "System" se sono riportati degli errori e riportaci anche quelli , altrimenti , così a vuoto é difficile fare una diagnosi
Prendila con le molle!!! :confused:
ma potrebbe essere un problema di controller ide... i vari Master, slave ecc.ecc. sono impostati giusti??? i cavi sono attaccati ben fissi???, hai messo gli ultimi driver via??? Hyperion o come si chiamano...
se ancora ci sono problemi a temperature come stai?? il dissi del chipset e' caldo o caldissimo???
Non saprei che altro dirti... hai guardato nella sezione "motherboards" se ci sono thread sulla tua mobo??? se cerchi bene quà c'e' tutto a cercare bene???
ciao
ShapeShifter
08-03-2006, 16:35
toniz tutto è collegato al meglio, il dissi non è eccessivamente caldo, nei limiti giusti diciamo :)
L'unica cosa sulla quale non sono sicuro sono i driver via.. devo controllare la versione ma mi sembra siano aggiornati visto che gli aggiornamenti sono stati fatti dove l'ho portato in assistenza e sono amici miei
Proverò con i driver via e vi farò sapere..!
CIAOO
Franx1508
08-03-2006, 21:02
ragazzi che dite sulla mia gto celo metto il bios della x800xl pci-ex?
phil anselmo
08-03-2006, 22:27
ragazzi che dite sulla mia gto celo metto il bios della x800xl pci-ex?
ke core monti??? ricordati ke la XL ha R430 con 16 pipe
phil anselmo
09-03-2006, 08:48
ragazzi, ma le X1800XT hanno deciso di buttarcele appresso???
ne ho vista una della sapphire, mica bau bau micio micio, a 381€!!! :eek:
[edit] come nn detto: è una 256mb :(
[edit] come nn detto: è una 256mb :( ghgh :stordita:
ipertotix
09-03-2006, 18:21
ehi....qualcuno ha provato i cat 6.3 ke sono usciti??? :D
non ke penso a qlk miglioramento...ma non si sa mai.. :rolleyes:
ipertotix
09-03-2006, 23:25
per la cronaca...guardate ke è uscita la x1800gto...
ha prestazioni simili alla x1800xl(a quanto pare..)
e costerà pure poco...
mi sa ke vedrò la nostra bella schedina andarsene subito in pensione.. :(
hano gia aperto un thread ufficiale...andate a vedere..è proprio un gioiellino... :muro:
phil anselmo
10-03-2006, 09:09
bè ke dire???
le nuove serie sia ati ke nvidia vanno davvero bene, sono proprio un altro livello, basti pensare ke la 7600GT va molto meglio di una vga di classe superiore ma della vekkia generazione, la 6800GS :rolleyes:.
cmq X1800GTO e 7600GT se la batteranno davvero in quanto a prestazioni, sono molto simili, la differenza la farà il prezzo, certo ke anke la 7600 è molto allettante :D .
io x ora sto benissimo con la mia ottima X800GTO, mi permette di fare ciò ke voglio e poi ultimamente gioco soltanto a counter strike e affini ke, come noto, avendo un motore fantastico quale quello di hl2 mi permettono di volare con la mia GTO!
ciao ragazzi :)
ipertotix
10-03-2006, 12:36
bè ke dire???
le nuove serie sia ati ke nvidia vanno davvero bene, sono proprio un altro livello, basti pensare ke la 7600GT va molto meglio di una vga di classe superiore ma della vekkia generazione, la 6800GS :rolleyes:.
cmq X1800GTO e 7600GT se la batteranno davvero in quanto a prestazioni, sono molto simili, la differenza la farà il prezzo, certo ke anke la 7600 è molto allettante :D .
io x ora sto benissimo con la mia ottima X800GTO, mi permette di fare ciò ke voglio e poi ultimamente gioco soltanto a counter strike e affini ke, come noto, avendo un motore fantastico quale quello di hl2 mi permettono di volare con la mia GTO!
ciao ragazzi :)
sapevo ke mi avresti risposto così!!! :sofico:
si ok...anke io sono soddisfatto (x ora..) della mia x800gto, ma come era facile prevederlo, da qui a breve sono uscite gia tutta una sfilza di vga nuove di zecca(ke cmq, c'è sempre il discorso del riciclaggio dei core..vedi x850xt e x800gto..) e tra poco la nostra bella schedina(sigh!) , ke inizialmente era di fascia medio-alta e poi è scesa a fascia media, sarà di fascia medio-bassa(quante fascie!!!) ...ora vabbè, non voglio stare appresso a tutte le sparate delle case produttrici, il cui scopo è allettarci fino al punto di farci risparmiare soldini per accaparrarci le nuove uscite, ma certo ad ogni appassionato ke si rispetti brillano gli occhi davanti a tutto quel ben di Dio!!!
ke poi è uscita pure la 7900, oltre alla 7600...hai visto i suoi risultati al 3dmark05??? ha fatto registrare qualcosa come 3-4000 pt. in piu rispetto alla gia pazzesca 7800gtx da 512mb... :doh:
vabbò, lasciamo stare...quella è robba x ki fa un 6 al superenalotto!!! :D
phil anselmo
10-03-2006, 15:22
sapevo ke mi avresti risposto così!!! :sofico:
si ok...anke io sono soddisfatto (x ora..) della mia x800gto, ma come era facile prevederlo, da qui a breve sono uscite gia tutta una sfilza di vga nuove di zecca(ke cmq, c'è sempre il discorso del riciclaggio dei core..vedi x850xt e x800gto..) e tra poco la nostra bella schedina(sigh!) , ke inizialmente era di fascia medio-alta e poi è scesa a fascia media, sarà di fascia medio-bassa(quante fascie!!!) ...ora vabbè, non voglio stare appresso a tutte le sparate delle case produttrici, il cui scopo è allettarci fino al punto di farci risparmiare soldini per accaparrarci le nuove uscite, ma certo ad ogni appassionato ke si rispetti brillano gli occhi davanti a tutto quel ben di Dio!!!
ke poi è uscita pure la 7900, oltre alla 7600...hai visto i suoi risultati al 3dmark05??? ha fatto registrare qualcosa come 3-4000 pt. in piu rispetto alla gia pazzesca 7800gtx da 512mb... :doh:
vabbò, lasciamo stare...quella è robba x ki fa un 6 al superenalotto!!! :D
no, mica tanto, la 7900GTX dovrebbe costare come una 7800GTX 512mb, o addirittura meno, hai visto la politica dei prezzi ke vuole fare nvidia con le 7900GT? pare ke presto il prezzo delle 7900GT si aggirerà sui 330$! a quel prezzo la concorrenza X1900 sarà sbaragliata infatti ati ha già annunciato un taglio dei prezzi.
cmq ho visto tutto l' articolo sulle 7900, senza filtri e alle basse risoluzioni sono imbattibili ma nelle situazioni + pesanti è ancora ati ad avere la meglio.
cmq globalmente ho visto ke la 7900GTX e la X1900XTX sono +tosto allineate nelle prestazioni, mentre la X1900XT m'è sembrata superiore alla 7900GT, xò saranno i prezzi a fare la differenza e, se sarà come ho letto, la 7900GT diventerà una delle vga migliori x rapporto qualità/prezzo.
cmq quoto il discorso del declassamento di fascia della nostra amata GTO, basta guardare la fine ke ha fatto la 6600GT ke, da fascia medio-alta, è ormai considerata una entry level :D.
la tecnologia va avanti, è giusto ke sia così, la mente umana non può stare ferma, nn saremmo + umani.
m' è capitato di vedere una recenzione di qualke anno fa di una 9800PRO, all' epoca si trovava ad oltre 400€!!! :D
robe di pazz'! :p
m' è capitato di vedere una recenzione di qualke anno fa di una 9800PRO, all' epoca si trovava ad oltre 400€!!! :D
robe di pazz'! :p
Ne ho comprata una usata a 80 euro per il PC di un amico che vuole spendere poco :stordita:
E devo dire che la GTO é stata più una follia che un bisogno vero , il gioco più pesante che é installato sul mio PC é Civilization IV :mbe:
L' aggiornamento del PC é diventato una droga :muro:
tsunamitaly
10-03-2006, 16:19
La mia non la cambio per almeno un anno. Ho provato oggi Battlefield2 e, sparato al massimo con aa2x non fa una piega; cod2, doom3 e co. lo stesso. L'unico che mi ha dato filo da torcere è stato fear per i noti problemi di swapping e di grandi richieste di memoria.
A proposito, qualcuno di voi gioca a Bf2?
ipertotix
10-03-2006, 18:15
bene bene...mi fa piacere ke si, ammirate l'avanzata inarrestabile della tecnologia, ma non ne siete condizionati piu di tanto...è l'atteggiamento giusto, se no si dovrebbe stare appiccicati a qlk shop x ordinare tutto quello ke passa, senza sfruttare appieno quello ke si ha... :stordita:
x Phil : è normale ke le caratteristiche di nvidia e Ati restino invariate in linea di massima : nvidia sarà sempre + forte in certi sparatutto tipo doom3, quake, fear... a bassa risoluzione e senza filtri attivati...
ati d'altra parte si sa ke dà il meglio proprio nelle condizioni peggiori, con tutto attivato..è proprio questo il bello delle vga ati..
x il discorso prezzi invece, dicendo ke erano alti mi riferivo ancora a quelli di 7800 e 1900, ke costano una cifra ancora...certo ora sia ati ke nvidia dovranno iniziare a bilanciare i prezzi con le nuove entrate, se no non ci si capisce + niente!!! Bella vga in effetti la 7900gt...va come una 7800gtx da 256 mb(anzi mi pare di +), e scalda meno xkè hanno adottato un nuovo processo produttivo, quindi si puo spingere pure parecchio.. :stordita:, infine dulcis in fundo, costerà non piu di 330 euri(o dollari?) e quindi presumo ke i prezzi delle 7800gt scenderanno in picchiata... :ciapet:
phil anselmo
10-03-2006, 20:15
Ne ho comprata una usata a 80 euro per il PC di un amico che vuole spendere poco :stordita:
E devo dire che la GTO é stata più una follia che un bisogno vero , il gioco più pesante che é installato sul mio PC é Civilization IV :mbe:
L' aggiornamento del PC é diventato una droga :muro:
esatto, hai quasi lo stesso mio problema :asd:, se nn fosse stato x counter strike la mia GTO nn dico ke è quasi sprecata ma poco ci manca... :rolleyes:
phil anselmo
10-03-2006, 20:20
Bella vga in effetti la 7900gt...va come una 7800gtx da 256 mb(anzi mi pare di +), e scalda meno xkè hanno adottato un nuovo processo produttivo, quindi si puo spingere pure parecchio.. :stordita:, infine dulcis in fundo, costerà non piu di 330 euri(o dollari?) e quindi presumo ke i prezzi delle 7800gt scenderanno in picchiata... :ciapet:
sì, mi pare di ricordare ke va di + di una 7800GTX 256mb, adesso nn mi va di riaprire l' articolo :D, cmq ha davvero un ottimo rapporto p/p.
cmq il prezzo ke ho letto è in $, 330, quindi si suppone ke quando il mercato si stabilizzerà, qui da noi si troverà sui 330€ :rolleyes: .
a me nn credo ke interessi ma la consiglierò a ki vorrà farsi una bella vga nuova :asd:.
ok, detto questo vado a fare una partitella a css, ragazzi vi sto ancora aspettando! :p
ciao ciao
luciferme
10-03-2006, 20:54
quindi nn mi consiglieresti di cambiare la mia x800gto x una x850xt,vero?? :sofico: :sofico:
mi sa che la settimana prossima faccio il cambio di vga...l'ho tenuta già troppo tempo...quasi 2 mesi!!! :eek: :eek:
l'ultima era durata neanche 2 settimane...
il bello è che ogni volta penso sempre che sono arrivato a un punto x cui la vga me la tengo x un bel pezzo...e poi vengo sempre tentato!!! :D :D
ipertotix
11-03-2006, 00:58
quindi nn mi consiglieresti di cambiare la mia x800gto x una x850xt,vero?? :sofico: :sofico:
mi sa che la settimana prossima faccio il cambio di vga...l'ho tenuta già troppo tempo...quasi 2 mesi!!! :eek: :eek:
l'ultima era durata neanche 2 settimane...
il bello è che ogni volta penso sempre che sono arrivato a un punto x cui la vga me la tengo x un bel pezzo...e poi vengo sempre tentato!!! :D :D
mazza!!! sei peggio di mitrix(ke a quest'ora avrà gia fatto la sua gto arrosto, voleva arrivare a 780/820.. :D )!!!
scusa mitrix, senza offesa!!! :stordita:
cmq se hai seguito le ultime nuove in questo e in altri thread, ti sarai reso conto tu stesso ke chi vuole cambiare vga in questo momento non ha ke l'imbarazzo della scelta!
vuoi prestazioni superlative : 7900gt-gtx oppure x1900xt
non vuoi spendere molto(relativamente..) ma avere buone prestazioni :
x1800xl--x1800gto--7800gt--7600gt
o fai la conta o vedi le caratteristike di queste bellezze e scegli quella ke piu ti aggggggrrrrrrrrada... :sofico:
io mi farò durare la mia gto x un altro pezzo...quando poi sarò stufo e deciderò di cambiarla, prendo un saldatore, lo stagno e seguo le istruzioni x abilitare le restanti pippe..
se ci riesco bene...se no la butto dalla finestra...per non dire ke non ci ho nemmeno provato.. :muro:
luciferme
11-03-2006, 05:51
lo so...in effetti pensavo a una 7800gt...ma ci dovrei aggiungere troppi soldi...intanto mi accontento... :asd:
phil anselmo
11-03-2006, 08:15
lo so...in effetti pensavo a una 7800gt...ma ci dovrei aggiungere troppi soldi...intanto mi accontento... :asd:
X850XT è una Signora vga
Franx1508
11-03-2006, 12:11
ragazzi è possibile che uno del forum mi ha rifilato un gto gecube pci-ex concore r430 e ram a 200mhz x2 DDR2 :muro:
tsunamitaly
11-03-2006, 12:33
ragazzi è possibile che uno del forum mi ha rifilato un gto gecube pci-ex concore r430 e ram a 200mhz x2 DDR2 :muro:
Quanto l'hai pagata?
tsunamitaly
11-03-2006, 12:41
Phil....hai pvt
Franx1508
11-03-2006, 12:49
Quanto l'hai pagata?
usata 120 euro qui nel forum,
inoltre ho scontrino 190 euro... :eek: :rolleyes: :doh:
phil anselmo
11-03-2006, 13:02
mi rivolgo a tutti quelli ke volgiono giocare on line, con tsunami ho già fatto, adesso vorrei reclutare qualcun altro di voi, così la usate un pò sta GTO invece di stressarla solamente con i bench e con l' oc :asd:, vero ipertotix???
dai ki è interessato si faccia avanti, ho un pvt per lui, volendo potete rivolgervi anke a tsunami :D
bye bye
sono in possesso anke io di questa sk video: ATI gecube radeon x800gto 256mb dd2 :O
ora io vi volevo kiedere....ma è normale ke la temp della gpu stia costantemente a 65° nonostante nn ci sia nessun prog. di grafica o gioki attivi? :mc: ....di questo me ne sono accorto in conseguenza di un gioko installato ke dopo poco mi pianta il pc....ho provato anke con atitool e facendo il test il risultato è lo stesso...poi monitorandolo mentre giokavo sono arrivato anke a 71°....
aspetto fiducioso notizie....belle o brutte ke siano :stordita:
La GeCube non so.
La mia è una Sapphire è sta sui 36 38 con ventola al 54%.
Sotto stress sfioro i 60 ma con ventola al 100%
luciferme
11-03-2006, 23:27
mi rivolgo a tutti quelli ke volgiono giocare on line, con tsunami ho già fatto, adesso vorrei reclutare qualcun altro di voi, così la usate un pò sta GTO invece di stressarla solamente con i bench e con l' oc :asd:, vero ipertotix???
dai ki è interessato si faccia avanti, ho un pvt per lui, volendo potete rivolgervi anke a tsunami :D
bye bye
...quando vuoi... :)
...quando vuoi... :)
anche a me va bene.. ma con che gioco?
luciferme
12-03-2006, 13:27
mah...a me piace parecchio far cry..al limite dimmi che altri giochi ti piacciono...però io vado meglio a giocare la sera dopo le 22:30...così mi posso connettere a 128k...nn sono coperto dall'adsl,x cui prima di quell'ora devo lasciare il tel libero e posso connettermi solo a 64k...
phil anselmo
12-03-2006, 17:14
scusate ragazzi, c'è qualcuno di voi, a parte tsunami, ke mi ha scritto in pvt ma ho fatto un casino e nn ho + il messaggio quindi nn posso rispondere.
phil anselmo
12-03-2006, 17:15
scusate ragazzi, c'è qualcuno di voi, a parte tsunami, ke mi ha scritto in pvt ma ho fatto un casino e nn ho + il messaggio quindi nn posso rispondere.
[edit]ah sì! ecco, mi pare di ricordare, derusc, sei tu vero??
ti rispondo qui:
counter strike source, hl2 deathmatch e day of defeat!
La GeCube non so.
La mia è una Sapphire è sta sui 36 38 con ventola al 54%.
Sotto stress sfioro i 60 ma con ventola al 100%
scsate l'ignoraza....fra la ati shappire e la gecube c'è differenza??...:confused:
e poi mi posso fidare dei dati forniti da atitool??...x dire ora mi sta dando 63° gpu e 50° credo riferito alle memorie...mah...
tsunamitaly
12-03-2006, 20:30
scsate l'ignoraza....fra la ati shappire e la gecube c'è differenza??...:confused:
e poi mi posso fidare dei dati forniti da atitool??...x dire ora mi sta dando 63° gpu e 50° credo riferito alle memorie...mah...
Effettivamente le tue temperature sono altine: io proverei a rilevarle con qualche altro software tipo trixx o ati tray tools per verificarne la corrispondenza. Una curiosità: il tuo profilo in ati tool denominato "default" ha delle frequenze che in realtà non sono quelle della GTO (450/400 anzichè 400/490): lo hai modificato tu o è proprio quello di base?
Effettivamente le tue temperature sono altine: io proverei a rilevarle con qualche altro software tipo trixx o ati tray tools per verificarne la corrispondenza. Una curiosità: il tuo profilo in ati tool denominato "default" ha delle frequenze che in realtà non sono quelle della GTO (450/400 anzichè 400/490): lo hai modificato tu o è proprio quello di base?
ciao...beh x i prog vedrò di ritrovarli ;)....e x le freq. no io nn ho toccato nulla?..:eek:...tu dici ke nn sono quelle di default?
tsunamitaly
12-03-2006, 21:28
ciao...beh x i prog vedrò di ritrovarli ;)....e x le freq. no io nn ho toccato nulla?..:eek:...tu dici ke nn sono quelle di default?
Normalmente sono 400/490.
Scusate, domandina :D
Ho installato ieri CoD2... per farlo girare bene a 1280x1024 (17" LCD) che impostazioni consigliate???
Tenete conto che gira su Win XP SP2, A64 3500+, 512x4 ram (con timings come 1gbx2 :D ), ovviamente X800GTO 256mb 560/560... ho provato con AA2x e bilineare e mi va tra i 35 e i 50 fps (ma ho provato 10 minuti con fraps).
Aspetto consigli ;)
Per caso ci sono patch da installare che aiutano??? io ho la versione 1.0
ciao
Intanto faccio l'aggiornamento:
Qualche decina di post fa ho scritto che la mia ram non arrivava a più di 530(mi pare ma forse anche meno!) e che se portavo il core a 585 si piantava tutto.
Le cose sono un po' cambiate e ora posso portare sia la ram che la cpu a 600mhz ma è un overclock quasi inutile perchè non lo uso visto la grande quantità di artefatti. Il clock che uso quando gioco si aggira sui 560//560 più che altro perchè non mi serve più spinto e perchè non ho nessun errore o nessun errore visibile dato che l'atitool mi dice che ce ne dovrebbero essere. Potrei arrivare anche a 570//570 ma mi sono preso un leggero margine. Tutto questo grazie ad una matitina che pare che abbia fatto miracoli e ad un miglior settaggio delle temporizzazioni della ram della scheda video.
Aggiungo che nel mentre ho installato anche l' xp a 64 bit ma ho avuto una delusione enorme non riuscivo a giocare da quanto mi erano calate le prestazioni* video e con il test dell'atitool facevo 100 fps in meno(da 300 a 200) ma credo che il problema sia da imputare principalmente all'assenza degli omega a 64bit che mi pare che siano nettamente superiori ai driver ufficiali. Nel giro di 1 giorno sono tornato all' xp a 32 bit.
Ora non vorrei sparare una caXXata ma a memoria mi sa che facevo nel 3dmark2005 6200 punti con la configurazione 600//600(ripeto molti artifacts), e circa 5900 con la configurazione 560//560(nessun artif).
*Sono giocatore di CS 1.6 passato quasi per obbligo al CSS. Grazie a quasta signora scheda video(mi sento di dirlo) faccio sempre 100 fps a parte rarissimi casi con filtri: AA 4x, anisotr 4x e tutte il resto al massimo e probabilmente posso anche mettere qualcosina in più ma non ne sento l'esigenza.
Se poi aggiungiamo che ho speso 190 euro e l'ho comprata ad inizio ottobre mi pare che tutto sommato non posso che essere contento del mio acquisto.
phil anselmo
13-03-2006, 12:03
Intanto faccio l'aggiornamento:
Qualche decina di post fa ho scritto che la mia ram non arrivava a più di 530(mi pare ma forse anche meno!) e che se portavo il core a 585 si piantava tutto.
Le cose sono un po' cambiate e ora posso portare sia la ram che la cpu a 600mhz ma è un overclock quasi inutile perchè non lo uso visto la grande quantità di artefatti. Il clock che uso quando gioco si aggira sui 560//560 più che altro perchè non mi serve più spinto e perchè non ho nessun errore o nessun errore visibile dato che l'atitool mi dice che ce ne dovrebbero essere. Potrei arrivare anche a 570//570 ma mi sono preso un leggero margine.
bè, è sottinteso ke se hai artefatti significa ke l' oc nn è riuscito, anke io arrivo a 610mhz di core ma su 3dmark05 ad un certo punto ho degli artefatti.
Tutto questo grazie ad una matitina che pare che abbia fatto miracoli
cioè? :mbe:
Aggiungo che nel mentre ho installato anche l' xp a 64 bit ma ho avuto una delusione enorme non riuscivo a giocare da quanto mi erano calate le prestazioni* video e con il test dell'atitool facevo 100 fps in meno(da 300 a 200) ma credo che il problema sia da imputare principalmente all'assenza degli omega a 64bit che mi pare che siano nettamente superiori ai driver ufficiali. Nel giro di 1 giorno sono tornato all' xp a 32 bit.
l' xp 64 pare ke nn sia ancora dovutamente omologato.
cmq gli omega in genere sono un pò + performanti ma in maniera poco visibile, nn fanno di certo una grandissima differenza, diciamo 100punti su 6000 al 3dmark... :rolleyes:
Ora non vorrei sparare una caXXata ma a memoria mi sa che facevo nel 3dmark2005 6200 punti con la configurazione 600//600(ripeto molti artifacts), e circa 5900 con la configurazione 560//560(nessun artif).
sì, sono punteggi in linea con gli oc ke hai citato.
*Sono giocatore di CS 1.6 passato quasi per obbligo al CSS. Grazie a quasta signora scheda video(mi sento di dirlo) faccio sempre 100 fps a parte rarissimi casi con filtri: AA 4x, anisotr 4x e tutte il resto al massimo e probabilmente posso anche mettere qualcosina in più ma non ne sento l'esigenza.
Se poi aggiungiamo che ho speso 190 euro e l'ho comprata ad inizio ottobre mi pare che tutto sommato non posso che essere contento del mio acquisto.
anke tu giochi su css?
ke nick hai??? :D
io cmq ci gioco a 4x, 8x tutto a palla e v-sync attivato ed è tutto fluido.
sì, la vga è molto valida, io la pagai 200€ circa 3 mesi fa, la mia è una sapphire, nello stesso negozio la gecube costava 180€ ;)
tsunamitaly
13-03-2006, 12:37
Ho installato ieri CoD2... per farlo girare bene a 1280x1024 (17" LCD) che impostazioni consigliate???
Tenete conto che gira su Win XP SP2, A64 3500+, 512x4 ram (con timings come 1gbx2 :D ), ovviamente X800GTO 256mb 560/560... ho provato con AA2x e bilineare e mi va tra i 35 e i 50 fps (ma ho provato 10 minuti con fraps).
Aspetto consigli ;)
ciao
Non sono a conoscenza di patch ma io ho la stessa tua configurazione (memoria a parte :cry: ) e ho usato le impostazioni al massimo e aa a 2x. Credo facessi qualche fps in meno rispetto a te ma in definitiva ho giocato benissimo anche durante le scene di massimo carico (alcune veramente incredibili!).
Ti consiglio di settare al massimo il dettaglio del fumo perchè se ne fa largo uso ed è uno degli effetti più spettacolari che io abbia mai visto in un videogioco...
OOOOOk... prendo nota... grazie.
in settimana giochero' ancora (sono molto indaffarato come sempre :muro: ) ma anche a me ha dato un'impressione molto positiva per quanto riguarda dettagli e azione (ti ci trovi proprio catalpultato dentro). Ho giocato sia all'1 che ai vari Medal of Honor, e devo dire che qui il passo avanti c'e'! :eek:
E adesso ho anche la macchina per gustarmelo bene :D :D :D
Ciao
anke tu giochi su css?
ke nick hai??? :D
io cmq ci gioco a 4x, 8x tutto a palla e v-sync attivato ed è tutto fluido.
sì, la vga è molto valida, io la pagai 200€ circa 3 mesi fa, la mia è una sapphire, nello stesso negozio la gecube costava 180€ ;)
-Sono ManOwar sul source ma mi vedi poco nei pubblici perchè quando gioco faccio principalmente PCW con amici a partire da mezzanotte in poi.
-Anche la mia è una sapphire ma è un'ultimate, per lo meno lo era visto che ci ho messo lo zalman e del dissipatore passivo è rimasto poco.
-Per farti capire di quando mi sono scese le prestazioni sul CSS da 100 fissi che avevo con l' xp a 32 bit con i filtri descritti sopra sono passato a 60 circa totalmente senza filtri e con i dettagli al minimo.
-Per quanto riguarda i filtri non li metto al massimo perchè nella nuova nuke gli fps mi droppano paurosamente e allora non ho voglia di mettere e togliere in base alla mappa.
phil anselmo
13-03-2006, 13:11
...e fai bene, nei server pubblici è pieno di coglioni falliti che fanno solo quello dalla mattina alla sera, bestemmiano quando nn gli entrano i colpi e rompono le palle al primo che capita...
mi sono capitati 2 o 3 soggetti del genere, se li avessi avuti davanti sicuramente avrebbero avuto atteggiamenti diversi, questi codardoni prenderebbero un bel pò di schiaffi da me!
cmq fai benissimo a giocare soltanto con i tuoi amici, stiamo per assoldare qualche ragazzotto anke su questo forum ;) e poi magari ci mettiamo d' accordo e creiamo un bel server dove possiamo giocare tutti insieme, ke ne dite??? :)
scusate lo sfogo e scusate l' OT. ;)
ciao
[edit]ah sì! ecco, mi pare di ricordare, derusc, sei tu vero??
ti rispondo qui:
counter strike source, hl2 deathmatch e day of defeat!
mmm... ma mi serve una copia originale ??
altrimenti opterei per AmericasArmy che è gratuito...
:D
phil anselmo
14-03-2006, 09:23
mmm... ma mi serve una copia originale ??
altrimenti opterei per AmericasArmy che è gratuito...
sì ma costa 19.90€ e comprende counter strike source, hl2 deathmatch, day of defeat source e hl2 lost coast, io dico ke ne vale davvero la pena, fidati, hanno tutti il motore di hl2, grafica da capogiro! ;)
se vuoi ti mando il link
mah...a me piace parecchio far cry..al limite dimmi che altri giochi ti piacciono...però io vado meglio a giocare la sera dopo le 22:30...così mi posso connettere a 128k...nn sono coperto dall'adsl,x cui prima di quell'ora devo lasciare il tel libero e posso connettermi solo a 64k...
azz.. dev'essere logorante x te ! :eek:
phil anselmo
14-03-2006, 13:19
ragazzi scusatemi tanto ma ho bisogno di fare un OT xké mi state bombardando di messaggi (bravi!) in pvt e faccio prima a scrivere qui per tutti!
allora il dvd costa 19.90€, comprende
counter strike: source (mp)
day of defeat: source (mp)
hl2: deathmatch (mp)
hl2: lost coast (sp)
ki è interessato mi scriva in pvt ke gli do il link dove prenderlo, io già l' ho fatto ed anke tsunami!
SBRIGATEVI XKé STA FINENDO!
ciao e scusatemi tanto per l' OT! ;)
Ok preso...
ci sono anch'io...
scusate l'OT... ;)
luciferme
14-03-2006, 20:04
azz.. dev'essere logorante x te ! :eek:
solo logorante??? :cry: :cry:
tsunamitaly
15-03-2006, 15:19
edit
tsunamitaly
15-03-2006, 15:19
edit
tsunamitaly
15-03-2006, 15:20
edit
tsunamitaly
15-03-2006, 15:23
Scusate ma secondo voi da cosa dipendono questi simpatici artefatti (in fondo al soffitto) su half life 2 deathmatch? Li avevo in parte visti anche su fear e hl2 in singla player ma pensavo fosse un fatto eccezionale invece ora comincio a preoccuparmi. Preciso che la scheda è a default sebbene @16 pipe.
Suggerimenti?
[img=http://img81.imageshack.us/img81/9044/hl2dm6dg.th.jpg] (http://img81.imageshack.us/my.php?image=hl2dm6dg.jpg)
tsunamitaly
15-03-2006, 15:26
Ragà scusate per l'invio multiplo, non so che ca@@o gli è preso!! :p
phil anselmo
15-03-2006, 15:34
Scusate ma secondo voi da cosa dipendono questi simpatici artefatti (in fondo al soffitto) su half life 2 deathmatch? Li avevo in parte visti anche su fear e hl2 in singla player ma pensavo fosse un fatto eccezionale invece ora comincio a preoccuparmi. Preciso che la scheda è a default sebbene @16 pipe.
Suggerimenti?
[img=http://img81.imageshack.us/img81/9044/hl2dm6dg.th.jpg] (http://img81.imageshack.us/my.php?image=hl2dm6dg.jpg)
noto con soddisfazione ke hai già cominciato a giocare... :asd:
intendi quei segnacci bianchi???
stasera ci stai?
tsunamitaly
15-03-2006, 15:45
noto con soddisfazione ke hai già cominciato a giocare... :asd:
intendi quei segnacci bianchi???
stasera ci stai?
Certo, spero solo che sto cavolo di Steam si sbrighi a scaricarmi l'aggiornamento! Cmq i deathmatch non mi piacciono: troppo casino e quelli mi seccano al primo colpo :p
ho quasi finito di scaricare tutti gli aggiornamenti :D DITEMI TUTTO!!! :)
@ tsunamitaly: il fatto che le 4 pipe fossero disattivate e tu le abbia potute rianimare :D non vuol dire che fossero perfette al 100% :(
A me e' capitata la stessa cosa con la 6800le... da 8 sono passato a 12 pipe che giravano tranquillamente e anche moooolto bene, ma su alcuni giochi mi davano artefatti, su altri no... se disattivavo le 4 new entry, tutto tornava normalissimo ;)
ciao
phil anselmo
15-03-2006, 18:44
ragazzi, nn voglio essere antipatico ma cerchiamo di nn scrivere + qui su cose ke riguardano counter strike, stiamo andando troppo fuori tema e nn mi sembra giusto x ki viene su questo thread per parlare di GTO ;)
ciao a tutti e ne approfitto per ringraziare ki ha accolto la mia proposta, vero toniz e tsunami? ;)
ragazzi, nn voglio essere antipatico ma cerchiamo di nn scrivere + qui su cose ke riguardano counter strike, stiamo andando troppo fuori tema e nn mi sembra giusto x ki viene su questo thread per parlare di GTO ;)
ciao a tutti e ne approfitto per ringraziare ki ha accolto la mia proposta, vero toniz e tsunami? ;)
anke xrkè in effetti sono riuscito a abbassare le temp. diminuendo sia il core ke le memorie...
Normalmente sono 400/490.
e se poi mi azzardo a mettere i settaggi come detto sopra mi compaiono subito anke a me artefatti strani sul monitor :muro: :help:
Ma per caso hai letto questo thread??
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=826676
ci sono elencate tutte le X800 con le varie freq. in base al core (480,430,423..)
e al collegamento (AGP, PCI-E)...
prova a vedere se se quella che hai tu e' settata correttamente...
:)
phil anselmo
17-03-2006, 09:11
Aspetto consigli ;)
ciao
sei in linea con gli fps...
io sto sui 30-35fps con A64 3400+ X800GTO @570/570 1024x768 AA4x AF8x ;) dettagli a palla!
[edit] dimenticavo... cod2 nn ha un motore ke brilli particolarmente per fluidità e leggerezza :rolleyes: , gli fps per vga medie come la nostra sono quelli :boh:
;)
cypher85
17-03-2006, 20:42
Ho una saphire x800gto liscia . ottima scheda gioco quasi fluido a fear quasi tutto al amx senza filtri , cosi vorrei overclokarla ma gia a idle sta sempre sui 40°, l'ho portata a 470-510 ma in gioco mi suera i 70° gradi , la cosa peggiore pero' che se porto la frequenza del core a 500 dopo qualche minuti quando lancio 3dmark2005 mi si spegne il monitor e sono costretto a riavviare il pc...è possibile che non mi regge nemmeno i 500???? ho anche collegato la presa ausiliaria della mia a8n sli deluxe per le schede video (anche se credo che serva solo per la seconda scheda, giusto??o cmq non fa differenza) il 3dmark2005 è durato un po di + ma mi ha dato sempre lo stesso prob... mi devo rassegnare o c'è qualcosa da provare/fare????
Una domanda:le cifre dellle temperature si atitool sono core//memoria???
Anche senza cambiare il dissipatore originale , mettendogli un po di artic pro 5 mi puo far guadagnare qualche grado in meno??
phil anselmo
17-03-2006, 21:05
Ho una saphire x800gto liscia . ottima scheda gioco quasi fluido a fear quasi tutto al amx senza filtri , cosi vorrei overclokarla ma gia a idle sta sempre sui 40°, l'ho portata a 470-510 ma in gioco mi suera i 70° gradi , la cosa peggiore pero' che se porto la frequenza del core a 500 dopo qualche minuti quando lancio 3dmark2005 mi si spegne il monitor e sono costretto a riavviare il pc...è possibile che non mi regge nemmeno i 500???? ho anche collegato la presa ausiliaria della mia a8n sli deluxe per le schede video (anche se credo che serva solo per la seconda scheda, giusto??o cmq non fa differenza) il 3dmark2005 è durato un po di + ma mi ha dato sempre lo stesso prob... mi devo rassegnare o c'è qualcosa da provare/fare????
Una domanda:le cifre dellle temperature si atitool sono core//memoria???
Anche senza cambiare il dissipatore originale , mettendogli un po di artic pro 5 mi puo far guadagnare qualche grado in meno??
ciao, benvenuto ;)
se vuoi overclockare devi cambiare dissi, metti uno zalman, puoi notare ke qui su ce l' abbiamo un pò tutti... :asd:
per quanto riguarda il riavvio del pc, è dovuto al fatto ke la GTO nn ha alimentazione supplementare e va in tilt quando la overclocki oltre una certa frequenza xké è rikiesta una potenza ke la skeda nn sa dove prendere, in parole povere :D.
succede a molti ma nn a tutti, come puoi notare dagli overclock indicati sulle nostre firme ;)
ciao
cypher85
17-03-2006, 21:14
si si ho letto quasi tutta la discussione , come ho letto che il prob del riavvio del pc risulta superati i 550 di core e no500-.-, cmq si sicuramente se risolvo il prob del riavvio oltre i 500 lo zalman me lo prendo ma se non arrivo nemmeno a 500 a che mi serve??
(per la cronaca, ho un r480 e so che le memorie sono samsung , driver catalyst 6.13)
E cmq i numeri delle temperature su atitool sono 1 per core e l'altra per le memorie? qual'è il limite di calore che possono suportare memorie?
Ciao, se hai letto tutto hai notato dove si dice anche di avere un alimentatore adeguato??? io ho un 550W.
Tutti quelli con core 480 in linea di massima superano agevolmente i 500 di core, ma non usando i vari trixx ecc. ma con atitool.
Io sono passato da 480 a 570 di core prima che si inchiodasse, ma senza dissi "alternativo" (io adesso ho un ati silencer 5 rev 2) e' rischioso perche' si superano abbondantemente i 70 gradi. Adesso non vado sopra i 60 anche tirata bene bene :D
Sei SICURO che hai un core 480? hai smontato il dissi? bisogna vedere quello che c'e' scritto sopra perche' non sempre atitool riesce a dirti il vero. :(
ciao
3d mark 2003 : 6500 punti in default..
7300 overcloccando... :doh:
Hai visto se avevi i filtri attivi?
v-sync disabilitato?
ciao
Hai visto se avevi i filtri attivi?
v-sync disabilitato?
ciao
v sync disabilitato
filtri a 2x entrambi.. penso sia una normale configurazione d uso ... o no?
v sync disabilitato
filtri a 2x entrambi.. penso sia una normale configurazione d uso ... o no?
Se vuoi confrontare i punteggi con gli altri devi togliere i filtri!
se vuoi fare il record metti le impostazioni driver su prestazioni!
ciao
che chip monta la versione agp della sapphire?
a che overclock sei arrivato?
ciao
che chip monta la versione agp della sapphire?
a che overclock sei arrivato?
ciao
grazie x il tuo interesse ;)
monto un R420 :stordita:
ok rifarò i test
overclock: 230 di bus (ram a 190 :mad:dai 166 originali) e quindi cpu a 2300mhz
poi gpu a 492 mhz, ram a 550 credo..
cypher85
18-03-2006, 13:53
Ciao, se hai letto tutto hai notato dove si dice anche di avere un alimentatore adeguato??? io ho un 550W.
Tutti quelli con core 480 in linea di massima superano agevolmente i 500 di core, ma non usando i vari trixx ecc. ma con atitool.
Io sono passato da 480 a 570 di core prima che si inchiodasse, ma senza dissi "alternativo" (io adesso ho un ati silencer 5 rev 2) e' rischioso perche' si superano abbondantemente i 70 gradi. Adesso non vado sopra i 60 anche tirata bene bene :D
Sei SICURO che hai un core 480? hai smontato il dissi? bisogna vedere quello che c'e' scritto sopra perche' non sempre atitool riesce a dirti il vero. :(
ciao
Sia atitool che everest me lo vedono come un r480, (everest me la vede come un x850pro...)no ancora non ho smontato la scheda , si come alimentatore ho un colegiant 535watt...(cavolo DEVE abastare per quello che costa visto che non ho un hardware estremo), quindi devo smontarla per forza???
tsunamitaly
18-03-2006, 19:10
Come giustamente dice toniz il fatto che i software ti vedano r480 non è una garanzia perchè questi si limitano ad attingere le informazioni dal bios con cui la scheda è flashata dalla fabbrica. Quindi potresti avere anche un R430 o altro. In effetti secondo me o hai un R430 molto fortunato (in genere non superano i 450mhz di core) o hai un R480 un po' sfigato (dovresti superare molto comodamente i 500mhz). Personalmente propenderei per la seconda anche se non è da scartare l'ipotesi di altre CPU come R420.
phil anselmo
18-03-2006, 20:03
scusa con cosa??? :mbe:
phil anselmo
18-03-2006, 20:05
Sia atitool che everest me lo vedono come un r480, (everest me la vede come un x850pro...)no ancora non ho smontato la scheda , si come alimentatore ho un colegiant 535watt...(cavolo DEVE abastare per quello che costa visto che non ho un hardware estremo), quindi devo smontarla per forza???
secondo me hai un R480, anke a me everest la vede come X850PRO ke, guarda caso, monta proprio un R480...
se nn riesci a superare i 500mhz c'è poco da stupirsi xké nn tutti i core riescono col... buco :asd:
cypher85
18-03-2006, 20:40
Allora rosico, a sto punti senza cambiare il dissipatore che tanto + su di 500 non va se gli metto dell'artic silver 5 qualche grado in mneo lo guadagno?
Teoricamente si, ma non piu' di tanto :( credo a max 2-3 gradi... e se la metti bene (cosa che io non sono bravo a fare... non so mai quanta metterne :D )
Cmq così facendo se non altro ti accerti di che core hai leggendolo direttamente sulla GPU.
Tieni conto che cmq sulla mia sapphire di pasta ce n'era abbastanza, di quella grigetta solita, quindi non e' che non ne mettano... almeno di solito...
Ciao e facci sapere.
Il suo pc in signa! :D
cmq era con i filtri 2x!
ciao
phil anselmo
19-03-2006, 20:21
Il suo pc in signa! :D
cmq era con i filtri 2x!
ciao
aaaa.... ecco :doh: , avevo capito ke si parlasse del 3dmark05, mi sembravano troppini infatti 7300 punti :p .
cmq in effetti 7300 punti al 2003 sono pokini, io mi sembra ke ne faccio 9000 @default e circa 12000 @570/570 (li ho postati all' inizio del thread se ricordo bene... :rolleyes: ) anke se senza filtri.
cmq (x SIMO) prova a rifarli ma togliendo i filtri dalle impostazioni drivers e mettendo al max le performances, quel punteggio è + indicativo x noi benchers :asd: !
ciao ;)
cypher85
21-03-2006, 01:56
Si ho un r480... ma i gradi sono rimasti quelli...a rivatuner dopo che ho attivato l'overclok mi dice che oltre i 500 c'è pericolo per il core...lo fa anche a voi??che dite anche se la alscio a 500 lo prendo un zalman?
Con lo zalman di sicuro ti si abbassano le temperature, sia a 490 che a 500 che a 510 di frequenza. :) La gto in sostanza starebbe bene in tutte le condizioni, le dai solo un migliore raffreddamento e non credo che ti faccia tirare di piu' le freq. :(
Se pensi di usarla spesso per il 3d (immagino tu l'abbia presa per quello :D ) ti conviene prenderlo. Oppure puoi prendere come me l'ati silencer se preferisci. Prendi quello che ti costa meno perche' tanto sono molto efficienti entrambi non ci sono sostanziali differenze tra i 2 (come rendimento).
Cmq anche se non ti supera i 500 tieni conto che l'hai sempre aumentato di 100 che e' un miglioramento del 25%, sempre meglio che niente ;)
ciao
phil anselmo
21-03-2006, 09:41
Si ho un r480... ma i gradi sono rimasti quelli...a rivatuner dopo che ho attivato l'overclok mi dice che oltre i 500 c'è pericolo per il core...lo fa anche a voi??che dite anche se la alscio a 500 lo prendo un zalman?
occa con atitool, lascia perdere rivatuner, pare ke abbia problemi d' affidabilità con alcuni drivers e poi, atitool è atitool :D, è una delle cose ke ci "nvidiano" i possessori nvidia :asd:
con la configurazione in sign :O considera anche che ho un r420..
aaaa.... ecco :doh: , avevo capito ke si parlasse del 3dmark05, mi sembravano troppini infatti 7300 punti :p .
cmq in effetti 7300 punti al 2003 sono pokini, io mi sembra ke ne faccio 9000 @default e circa 12000 @570/570 (li ho postati all' inizio del thread se ricordo bene... :rolleyes: ) anke se senza filtri.
cmq (x SIMO) prova a rifarli ma togliendo i filtri dalle impostazioni drivers e mettendo al max le performances, quel punteggio è + indicativo x noi benchers :asd: !
ciao ;)
si ok ;)
tsunamitaly
21-03-2006, 13:00
Personalmente non sottovaluterei l'aerazione del case. Sicuramente lo avrai già fatto ma io proverei a case aperto per valutare eventuali differenze.
Gunny Highway
21-03-2006, 18:59
Scusate tra le x800gto qual è la + silenziosa? http://images.tweaktown.com/imagebank/saph_gto2s_09_l.JPG
ultimate
http://www.sapphiretech.com/en/productfiles/120image3.jpg
o la tradizionale?
ipertotix
21-03-2006, 19:18
quest'ultimo ibrido della ultimate l'avevamo gia visto un paio di mesi fa...
dico ibrido xkè in realtà la ultimate doveva avere il dissipatore da te postato senza ventola...quindi è un po un controsenso...
si vede ke ati si è accorta ke la gto ultimate con dissi passivo non raffreddava bene e gli ha aggiunto una ventola..ma ripeto..è un po un controsenso..o c'è un dissi passivo o attivo...
ti consiglierei la fireblade a questo punto, ke monta pure mem da 1.6ns e ha un bel dissi peraltro.. ;)
poi fai tu.. :rolleyes:
x la rumorosità non so chi fa piu rumore tra le due vga.."l'ibrido" o la fireblade..
ma non mi stupirebbe se la ultimate con quella ventola facesse + rumore.. :mbe:
Gunny Highway
21-03-2006, 19:20
:cry: devo ordinare oggi è voglio quella +silenziosa :muro:
ipertotix
21-03-2006, 19:22
oppure se vuoi il silenzio, prendi una gto "normale", gli monti uno zalman come quello in firma e lo metti in modalità silenziosa..provare x credere... :)
Gunny Highway
21-03-2006, 19:28
devorisparmiare nn posso spendere un botto :cry:
ipertotix
21-03-2006, 19:36
devorisparmiare nn posso spendere un botto :cry:
no...se fai come dico spendi pure meno....
una x800gto ormai la trovi pure a 160-170..con 20-23 euro prendi uno zalman vf700alcu e con max 190 euro (escluse spese spedizione) hai la tua gto silenziosa... ;) e hai speso meno rispetto ad una fireblade o ad una ultimate..
cmq se non vuoi indaffararti a cambiare dissi, ti consiglio sempre una fireblade o una gto regolare..la ultimate non è nè carne nè pesce..non so se mi spiego... :mbe:
phil anselmo
21-03-2006, 19:39
Scusate tra le x800gto qual è la + silenziosa?
ultimate
o la tradizionale?
ciao, scusami, potresti rimpicciolire quelle foto?
ipertotix
21-03-2006, 19:40
oppure prendi in considerazione una x800gto2, il cui prezzo è sceso di molto e se modificata è superiore rispetto ad una fireblade(e costa quasi uguale..)..
o prendi una x850xt, ke in alcuni shop la danno a 225 euro.. ;)
spero di non confonderti le idee.. :rolleyes:
Gunny Highway
22-03-2006, 18:44
ciao, scusami, potresti rimpicciolire quelle foto?
scusa ;)
ipertotix
22-03-2006, 18:52
l'hai presa la gto???
phil anselmo
22-03-2006, 19:46
scusa ;)
figurati ;)
Gunny Highway
23-03-2006, 15:13
l'hai presa la gto???
ordinata da mindfactory :D ho preso la ultimate sperando sia silenziosa,se poi nn lo è farò come te cambio dissipatore, lo so per overclock fa pena ma nn devo farlo :D
Okkio alla sign... :D
ti manca una i :cool: :D :D :D
madmax100
25-03-2006, 22:33
ragazzi o scaricato gli ultimi driver per schede ati il 6,3 ma o dei problemi ,spero dovuti ai driver ogni tanto il compiuter si blocca con immagine fissa per poi riavviarsi con il controller della vpu che lo rasetta.qualcuno mi puo dire i driver migliori per la serie 800 850 visto che gli ultimi driver sembrano piu otimizzati per la serie 1000.grazie :) :)
Io ho i 5.12 e vanno benissimo con tutto al momento.
Disattiva il VPU recover, fa piu' danni che altro...
al massimo se c'e' qualche problema si pianta e riavvi, invece così i problemi li crea lui e riavvia lo stesso :mad:
Poi non so, prova così e facci sapere.
Ciao ;)
phil anselmo
26-03-2006, 12:29
ragazzi o scaricato gli ultimi driver per schede ati il 6,3 ma o dei problemi ,spero dovuti ai driver ogni tanto il compiuter si blocca con immagine fissa per poi riavviarsi con il controller della vpu che lo rasetta.qualcuno mi puo dire i driver migliori per la serie 800 850 visto che gli ultimi driver sembrano piu otimizzati per la serie 1000.grazie :) :)
guarda, io mi sono fermato agli ottimi Ω 2.6.87 basati sui catalyst 5.12.
mi vanno benissimo, sono stabili e performanti, i successivi nn li ho provati ma, da quello ke ho letto, nn mi sembra che valga la pena metterli.
dunque prova questi e facci sapere.
http://www.hwupgrade.it/download/file/2530.html
cypher85
26-03-2006, 15:28
Ho comprato ieri il vf700 cu e l'ho montato sulla mia x800gto insieme all'artic silver 5 , eh la temperatira idle è scesa da 39-40 a 32-33 (ditemi s'è buono) tirando su le frequenze anche la temperatura in full è scesa da 7x a 5x gradi , ottimo!
L'unica cosa è che queste maledetta scheda non sale una ceppa... 490core
535 mem è gia atitool mi da arteffatti...se salgo con il core a 500 come gia detto si spegne il monitor....ho provato a mettere anche i driver omega consigliati da phil anselmo ma niente...,
Mi chiedevo ,puo essere copa della scheda madre? ho una a8n sli delixe con il bios 1016
Non c'è nessun modo per poter dare + energia alla vga ??? che ne so attraverso settaggi del bios o altro??
L ascheda cmq è una sapphire liscia
Un altra cosa mi dite esattamente come va usato la scansone degli artefatti di atitool?? quanto dovrebbe girare??? lo devo guardare tutto il tempo o alla fine mi da un resoconto lui?
phil anselmo
26-03-2006, 20:11
Ho comprato ieri il vf700 cu e l'ho montato sulla mia x800gto insieme all'artic silver 5 , eh la temperatira idle è scesa da 39-40 a 32-33 (ditemi s'è buono) tirando su le frequenze anche la temperatura in full è scesa da 7x a 5x gradi , ottimo!
L'unica cosa è che queste maledetta scheda non sale una ceppa... 490core
535 mem è gia atitool mi da arteffatti...se salgo con il core a 500 come gia detto si spegne il monitor....ho provato a mettere anche i driver omega consigliati da phil anselmo ma niente...,
Mi chiedevo ,puo essere copa della scheda madre? ho una a8n sli delixe con il bios 1016
Non c'è nessun modo per poter dare + energia alla vga ??? che ne so attraverso settaggi del bios o altro??
L ascheda cmq è una sapphire liscia
Un altra cosa mi dite esattamente come va usato la scansone degli artefatti di atitool?? quanto dovrebbe girare??? lo devo guardare tutto il tempo o alla fine mi da un resoconto lui?
hai presente quando si parla di scheda sfigata o non particolarmente fortunata?
bè, probabilmente la tua scheda è tra queste, prima della GTO avevo una 6600GT, sul thread ufficilale ero uno dei pochi che non superava i 550 di core (da 500 di default) e le memorie non andavano oltre i 1000mhz (da 900), inoltre la mia club3D era l' unica che montava memorie infineon contro le samsung montate da tutte le altre club3D 6600GT...
con questa GTO invece sono stato abbastanza fortunato.
le memorie salgono tranquillamente a 570mhz (1140 effettivi) e il core, un R480, sale anke oltre i 580mhz.
la casa produttrice garantisce il perfetto funzionamento a default, in oc è solo questione di :ciapet:.
p.s. è atitool stesso a segnalarti eventuali errori o artefatti ;)
cypher85
26-03-2006, 21:35
evabbe'... cmq gli artefatti li cominca quando rinizia il conteggio sotto il 3d View??giusto??
madmax100
27-03-2006, 13:33
guarda, io mi sono fermato agli ottimi Ω 2.6.87 basati sui catalyst 5.12.
mi vanno benissimo, sono stabili e performanti, i successivi nn li ho provati ma, da quello ke ho letto, nn mi sembra che valga la pena metterli.
dunque prova questi e facci sapere.
http://www.hwupgrade.it/download/file/2530.html
o istallato i driver 5,12 sono ottimi grazie erano proprio i driver,ma adesso vi metto alla prova vediamo se riuscite a risolvermi questo problema: :stordita: quando attivo atitool ver 0.24 poio provato 0,25 quando attivo il cubo si blocca in una immagine fissa (solo con gli atitool) con ivari 3dmark e giochi tutto liscio, :) mi dite quale atitool state usando con questi driver ,oppure dove cavolo e il problema. :mad:
io tutte le prove le ho fatte con atitool 0.24 non e' che con le versioni successive migliora ;)
una volta che ti dice che arriva 5xx arriva fino a li punto e basta :(
al maaaaaaassimo si muove di pochissimo, ma non credo...
Ergo per me 5.12 --> 0.24
Ciao :)
phil anselmo
27-03-2006, 13:57
o istallato i driver 5,12 sono ottimi grazie erano proprio i driver,ma adesso vi metto alla prova vediamo se riuscite a risolvermi questo problema: :stordita: quando attivo atitool ver 0.24 poio provato 0,25 quando attivo il cubo si blocca in una immagine fissa (solo con gli atitool) con ivari 3dmark e giochi tutto liscio, :) mi dite quale atitool state usando con questi driver ,oppure dove cavolo e il problema. :mad:
atitool 0.25 beta 9
cypher85
27-03-2006, 23:09
Raga posso ho notato che con il molex della a8n slid deluxe mi da quel poco di stabilita in + per arrivare a 500 di core e 527 di emmoria senza che si spegne... , se lo stacco con queste stesse frequenze invece si spegne...evabbe'...mis a che provero con v-mod a matita quando sara il momento
Gianni1482
28-03-2006, 01:09
Scusate una domanda : ho visto che vendono la x800gto da 512Mb di memoria che però risulta essere ddr2 voi la conoscete? come va? ha la memoria a velocità ridotte rispetto la 256mb vero?Insomma una x800gto da 128 con 512 no? la solita farsa della ram in + inutile vero? grazie e ciao
phil anselmo
28-03-2006, 08:20
Scusate una domanda : ho visto che vendono la x800gto da 512Mb di memoria che però risulta essere ddr2 voi la conoscete? come va? ha la memoria a velocità ridotte rispetto la 256mb vero?Insomma una x800gto da 128 con 512 no? la solita farsa della ram in + inutile vero? grazie e ciao
nn ne ho mai sentito parlare ma ti sei risposto da solo ;)
ipertotix
28-03-2006, 18:45
m'hanno tolto la sospensione... :D
mah....con tutti sti belin ke ci stanno in giro sfido ke poi uno s'ink@@@a! :sofico:
vorrei chiedervi un consiglio:
in garanzia mi si e' bruciata una scheda sapphire x700 xt vivo 256 mb, non essendo disponibile mi e' stato proposto la sostituzione con una sapphire x800 gto sempre 256 mb ma non vivo!
al momento l'uscita ingresso vivo non la utilizzavo indi potrei anche accettare , ma secondo voi lo prendo in tasca o no?
please datemi una dritta non so che fare?!!
phil anselmo
29-03-2006, 10:41
in garanzia mi si e' bruciata una scheda sapphire x700 xt vivo 256 mb, non essendo disponibile mi e' stato proposto la sostituzione con una sapphire x800 gto sempre 256 mb ma non vivo!
al momento l'uscita ingresso vivo non la utilizzavo indi potrei anche accettare , ma secondo voi lo prendo in tasca o no?
in quanto a prestazioni grafiche la GTO non va meglio, va moooolto meglio ;)
Be' il salto in avanti c'e', ma chiedi se aggiungendo qualcosa riesci ad avere qualcosa di piu' recente... ;) (in prospettiva di alcuni giochi in uscita)
La 800gto a me va benissimo e ci giochi a tutto... se non hai particolari esigenze viodeludiche va + che bene, se invece cerchi una buona scheda attuale (la 800gto lo era fino a qualche mese fa) forse devi passare ad altro.
Se invece non puoi scambiare, prendila pure che non ti troverai assolutamente male, se poi puoi cloccarla un po'... e' come mettere il turbo :D :D :D
Sull'unico gioco dove mi scattava un po' (a 1280x1024 aa2x) dopo un po' di OC va come una scheggia :) :sofico:
ma di solito la tengo a default, vedi tu...
Da prendere al volo ;)
Giusto per darti un metro di paragone , la X700XT ha 8 pipelines a 475 Mhz e memoria a 128 bit da 525 Mhz , per un 3200 punti al 3DM2005
La X800 GTO ha 12 pipe da 400 Mhz e ram a 256 bit da 490 Mhz , il tutto a default , al 3DM2005 supera i 4500 punti .
Persino la X800GT é meglio della X700XT .
Bravo! :cincin: :mano:
Poi facci sapere se ti soddisfa (e se ti leggi qualche pagina capisci anche se puoi moddarla o no :D )
ciao
phil anselmo
29-03-2006, 15:07
Persino la X800GT é meglio della X700XT .
persino la 6600GT è meglio della X700XT ;)
per i punteggi dei bench caro lebaron vai alla pagina iniziale del thread ;)
montata al volo con 3dmark05 ho fatto 4395 quasi 2000 in piu' rispetto alla x700xt hi hi hi! mitica! leggendo qualche post vedo che per alcune schede video e' possibile riflasharle per questa esiste qualcosa ?
:-)
phil anselmo
29-03-2006, 21:13
...vedo che per alcune schede video e' possibile riflasharle per questa esiste qualcosa ?
:-)
daje... si ricomincia... :stordita:
;)
daje... si ricomincia... :stordita:
;)
ehh dai! 85 pag non sono poche! mi dai una dritta a circa che pagina devo cercare?
Penso che ogni 15 pagine circa ci sia sempre lo stesso discorso :D :D :D
Dacci prova che hai letto qualcosine :) così con i dati piu' precisi che ci darai riusciremo a risponderti... troverai:
1) come usare atitool :D per vedere le fffffffffff
2) le frequenze
3) tipi di core e mod possibili
4) usare o no un dissipatore aftermarket???? :asd:
Se parti all'incirca da pag 45 dovrebbe esserci tutto...
facci sapere...
:cool:
phil anselmo
30-03-2006, 08:45
non ce ne volere :D
Aggiornamento:
Con 1 giga di ram in più(2 in tutto), la cpu A64 a 2400 mhz gli omega driver e con GPU e la ram della scheda video a 600//600 ho ottenuto 6357 punti al 3dmark2005. Ho lasciato le impostazioni del 3dmark di default.
Però è un punteggio molto teorico(e anche molto inutile) perchè queste frequenze fanno in modo che ci sia qualche artefatto durante il test e per liberarmi di questi artefatti dovrei scendere almeno di 20mhz nella gpu e 20 nella ram della scheda video e perdere dai 150 ai 200 punti.
In ogni caso questa scheda video mi sta strabiliando anche con la ram a 2ns!!!
Salve a tutti mi unisco a voi possessori di x800gto, a giorni dovrebbe arrivarmi una Sapphire X800GTO 256mb Pci-E Fireblade Edition che sostituirà la mia "vecchia" POV 5900xt 128mb , spero di trovarmi bene... a proposito qualcuno ha provato oblivion con sta scheda? :p
raga e da molto ke nn ci si sente cmq ho montato lo zalman e la gto e ritornata ankora + accesa di prima.
http://img87.imageshack.us/img87/460/65314nz.jpg (http://imageshack.us)
grande gtooooooooooooooo
Salve a tutti mi unisco a voi possessori di x800gto, a giorni dovrebbe arrivarmi una Sapphire X800GTO 256mb Pci-E Fireblade Edition che sostituirà la mia "vecchia" POV 5900xt 128mb , spero di trovarmi bene... a proposito qualcuno ha provato oblivion con sta scheda? :p
Oblivion non l'ho provato, ma guarda io avevo la tua stessa 5900, buona scheda, ma con questa non c'e' confronto :eek: :D :D :D
vedrai... ;)
ciao
Kellindil
31-03-2006, 10:18
Ciao a tutti, anche a me stasera arriverà una X800GTO (AGP però) e lo presa proprio per far girare Oblivion (prima avevo una FX59000XT, una bomba!).
Ora, siccome sono un nuovissimo utente ATI...che driver mi consigliate di montare?? :)
Ciaoo
phil anselmo
31-03-2006, 10:36
Ciao a tutti, anche a me stasera arriverà una X800GTO (AGP però) e lo presa proprio per far girare Oblivion (prima avevo una FX59000XT, una bomba!).
Ora, siccome sono un nuovissimo utente ATI...che driver mi consigliate di montare?? :)
Ciaoo
omega 2.6.87 basati su catalyst 5.12 ;)
Ragazzi mi dovrebbe arrivare la X800xl AGP DDR3 entro fine sett.
io avevo una 9000pro e usavo gli omega basati sui Catalyst 4.5 (vecchi ma affidabili e velocisismi su questa vecchia pro, mentre i nuovi erano molto piu lenti).
Ora però ho scaricato gli ultimi Omega (basati sui 6.3) ma molti consigliano i 5.1 come mai?
Vorrei giocare a Oblivion ditemi voi quali mettere
gpq_nemo
31-03-2006, 13:32
Un saluto a tutto il forum!
Da qualche giorno sono divenuto possessore di una X800GTO AGP....si si...avete capito bene, AGP :eek:
Ovviamente si tratta di una 8X, 256ddr3, ecc, ecc....purtroppo la mia MB è un po' datata ed è equipaggiata solo con un 4X, che dovrebbe limitarne parecchio le performance, anche se sto cercando una 8X su ebay.
Devo dire che passare da una modesta GeForce 440MX 64MB a questa scheda, l'impatto che ho avuto è sicuramente sbalorditivo...preso dall'eccitazione ho installato e fatto girare 3DMark 2005 (di cui non ricordo il punteggio), ma in questi giorni installerò Acquamark e 3DMark 2003 (il mio preferito) e poi comincerò a postare qualche risultato (liscia e OC).
Leggendo nel forum ho visto che parlavate di mancanza di alimentazione diretta e vi posso dire che la mia scheda ha il connettore per la corrente e che succhia direttamente dall'alimentatore (povero lui :D ).
Bene, ho concluso il mio primo post e vi rimando ai prossimi correlati di screenshot con tanti bei numerilli.
Ciaoooo!!! :p
Un saluto a tutto il forum!
Da qualche giorno sono divenuto possessore di una X800GTO AGP....si si...avete capito bene, AGP :eek:
Ovviamente si tratta di una 8X, 256ddr3, ecc, ecc....purtroppo la mia MB è un po' datata ed è equipaggiata solo con un 4X, che dovrebbe limitarne parecchio le performance, anche se sto cercando una 8X su ebay.
Devo dire che passare da una modesta GeForce 440MX 64MB a questa scheda, l'impatto che ho avuto è sicuramente sbalorditivo...preso dall'eccitazione ho installato e fatto girare 3DMark 2005 (di cui non ricordo il punteggio), ma in questi giorni installerò Acquamark e 3DMark 2003 (il mio preferito) e poi comincerò a postare qualche risultato (liscia e OC).
Leggendo nel forum ho visto che parlavate di mancanza di alimentazione diretta e vi posso dire che la mia scheda ha il connettore per la corrente e che succhia direttamente dall'alimentatore (povero lui :D ).
Bene, ho concluso il mio primo post e vi rimando ai prossimi correlati di screenshot con tanti bei numerilli.
Ciaoooo!!! :pciao, l hai presa anche te in germania come me?
si anche la mia ha il connettore aggiuntivo.. ma si vede che qua la maggioranza ha la versione PCI EX... :)
Guarda subito con Ati tool che gpu hai... :fagiano:
ragazzi, avendo prima i catalisty 6.1 .. mi consigliate di fare la pulizia come riportato nel primo post prima di metterli?? :)
Non sforzarti troppo da 4x a 8x non cambia una mazza ;)
Quoto, confermo e l'accendiamo!!! :D
Ragazzi mi dovrebbe arrivare la X800xl AGP DDR3 entro fine sett.
io avevo una 9000pro e usavo gli omega basati sui Catalyst 4.5 (vecchi ma affidabili e velocisismi su questa vecchia pro, mentre i nuovi erano molto piu lenti).
Ora però ho scaricato gli ultimi Omega (basati sui 6.3) ma molti consigliano i 5.1 come mai?
Vorrei giocare a Oblivion ditemi voi quali mettere
che driver usate? (scusate la fretta ma se mi arriva smonto tutto e non posso leggere :P)
Sembra che i molto stabili (e anche abbastanza performanti) siano i 5.12 e gli omega basati sugli stessi...
se guardi una pagina indietro :D pag 85, trovi link e tutto...
una pagina puoi leggerla vero??? :D
li avevo gia scaricati :D
chiedevo solo conferma dato che non mi va di mettere i 6.3 per poi ributtarci qualcosa di piu vecchio sopra
gpq_nemo
31-03-2006, 18:37
ciao, l hai presa anche te in germania come me?
si anche la mia ha il connettore aggiuntivo.. ma si vede che qua la maggioranza ha la versione PCI EX... :)
ragazzi, avendo prima i catalisty 6.1 .. mi consigliate di fare la pulizia come riportato nel primo post prima di metterli?? :)
Ciao!
La scheda l'ho comprata in Italia :D Se riesco allego le img dell'Atitool, ma per sicurezza scrivo pure alcuni dati:
Chip type R430 - 12 pipeline - 256MB - 256bit
Gpu clok 400
Mem clok 490
CONFIG_DIE_FUSES 0XFFFFFFFF
CONFIG_SUBSTRATE_FUSE 0XFFFFFF9F
Da alcuni post letti ho visto la discussione sulla possibilità o meno di moddare la scheda se i due valori esadecimali fossero stati come sopra. Da quello che ho letto la mia configurazione lo permette :D
Riporto la frase esatta dal sito: "Only the red marked numbers (marked red for reference, yours will be black) are of interest here. If you do not have F for the red numbers, your card can not be modded" http://www.techpowerup.com/articles/overclocking/vidcard/127
;)
gpq_nemo
31-03-2006, 18:40
Uh...davvero non c'è un miglioramento? :eek:
:doh: :doh: :doh:
ipertotix
31-03-2006, 19:55
li avevo gia scaricati :D
chiedevo solo conferma dato che non mi va di mettere i 6.3 per poi ributtarci qualcosa di piu vecchio sopra
comunque puoi mettere anke gli ultimi omega, quelli basati sui 6.3 per l'appunto...alla fine vanno bene lo stesso...i 2.6.87 sono + stabili..tutto qui..
non credo ke vanno molto meglio..
io stesso lo credevo fino a poco tempo fa..ma ora penso ke gli ultimi omega vadano bene lo stesso..specie x le ati della serie x1xxx.. :rolleyes:
phil anselmo
31-03-2006, 21:55
m hai tolto le parole di bocca :D
phil anselmo
31-03-2006, 21:57
Ciao!
La scheda l'ho comprata in Italia :D Se riesco allego le img dell'Atitool, ma per sicurezza scrivo pure alcuni dati:
Chip type R430 - 12 pipeline - 256MB - 256bit
Gpu clok 400
Mem clok 490
CONFIG_DIE_FUSES 0XFFFFFFFF
CONFIG_SUBSTRATE_FUSE 0XFFFFFF9F
Da alcuni post letti ho visto la discussione sulla possibilità o meno di moddare la scheda se i due valori esadecimali fossero stati come sopra. Da quello che ho letto la mia configurazione lo permette :D
Riporto la frase esatta dal sito: "Only the red marked numbers (marked red for reference, yours will be black) are of interest here. If you do not have F for the red numbers, your card can not be modded" http://www.techpowerup.com/articles/overclocking/vidcard/127
;)
mesà ke puoi moddarla... :rolleyes:
per tutti:
omega drivers 2.6.87 basati su catalyst 5.12 (http://www.hwupgrade.it/download/file/2530.html)
gpq_nemo
31-03-2006, 23:52
per tutti:
omega drivers 2.6.87 basati su catalyst 5.12 (http://www.hwupgrade.it/download/file/2530.html)
Ottimo...adesso occorre solo sapere come :D :D :D
Suggerimenti?
Grassie
gpq_nemo
01-04-2006, 00:03
m hai tolto le parole di bocca :D
Ragazzi, scusate la mia perplessità, ma quello che ho letto in proposito mi insinua dei dubbi...riporto dal sito azpoint.net:
"AGP 8x, anche se attualmente non pienamente sfruttata, permetterebbe il raddoppio della velocità di elaborazione della grafica, grazie alla banda passante raddoppiata ed ad altre innovazioni tecniche."
Io non ho una grande conoscenza in merito, ma potete spiegarmi come sia possibile non avere un incremento di prestazioni avendo la banda passante doppia? Pura curiosità ;)
Grazie!!!
Ragazzi, scusate la mia perplessità, ma quello che ho letto in proposito mi insinua dei dubbi...riporto dal sito azpoint.net:
"AGP 8x, anche se attualmente non pienamente sfruttata, permetterebbe il raddoppio della velocità di elaborazione della grafica, grazie alla banda passante raddoppiata ed ad altre innovazioni tecniche."
Io non ho una grande conoscenza in merito, ma potete spiegarmi come sia possibile non avere un incremento di prestazioni avendo la banda passante doppia? Pura curiosità ;)
Grazie!!!
L' AGP nasce in un periodo buio (e costoso) per quanto riguarda la Memoria Ram.
Intel ebbe l' idea di progettare una connessione punto-punto tra scheda video e piastra madre che permettesse alla VGA dell epoca, con poca Ram e costosa; di accedere ed utilizzare la Ram,lenta e meno costosa del PC nel caso applicazioni multimediali, come i giochi la richiedessero.
La tecnologia però ha un balzo in avanti in quegli anni e la produzione di moduli ram aumenta facendone crollarne il prezzo, ergo oggi ci troviamo con schede video con canali proprietari (bus) su scheda e 256-512 mega di Ram video decine di volte piu veloci del bus AGP (una X1600pro con 512 mega costa 20€ in piu di una scheda analoga con 256).
L' AGP non è mai chiamato a spostare dati dalla Ram di sistema (se lo facesse comunque il frame-rate crollerebbe) ecco spiegato perche tra 8X e 4X c'è una differenza di prestazioni quantificabile in unità centesimali (mi pare +o-1% a favore del 8x).
phil anselmo
01-04-2006, 08:18
L' AGP nasce in un periodo buio (e costoso) per quanto riguarda la Memoria Ram.
Intel ebbe l' idea di progettare una connessione punto-punto tra scheda video e piastra madre che permettesse alla VGA dell epoca, con poca Ram e costosa; di accedere ed utilizzare la Ram,lenta e meno costosa del PC nel caso applicazioni multimediali, come i giochi la richiedessero.
La tecnologia però ha un balzo in avanti in quegli anni e la produzione di moduli ram aumenta facendone crollarne il prezzo, ergo oggi ci troviamo con schede video con canali proprietari (bus) su scheda e 256-512 mega di Ram video decine di volte piu veloci del bus AGP (una X1600pro con 512 mega costa 20€ in piu di una scheda analoga con 256).
L' AGP non è mai chiamato a spostare dati dalla Ram di sistema (se lo facesse comunque il frame-rate crollerebbe) ecco spiegato perche tra 8X e 4X c'è una differenza di prestazioni quantificabile in unità centesimali (mi pare +o-1% a favore del 8x).
sante parole :)
phil anselmo
01-04-2006, 08:19
Grazie!!!
senti tsunamitaly, lui la sua X800GTO core R430 l' ha moddata @XL, a giudicare dai fuses credo che possa farlo anke tu ;)
gpq_nemo
01-04-2006, 10:36
senti tsunamitaly, lui la sua X800GTO core R430 l' ha moddata @XL, a giudicare dai fuses credo che possa farlo anke tu ;)
Ok, lo contatterò al più presto.
Thx!
gpq_nemo
01-04-2006, 10:42
per tutti:
Ti dirò una cosa che potrebbe stupirti: ho fatto 2 bench con acquamark, prima con i catalyst 6.3 e poi con gli omega 2.6.87...con quest'ultimi drivers il punteggio è peggiorato :(
Ti allego le img, anche se sono anni luce lontani dai vostri fanta-bench :cry:
Bye...
phil anselmo
01-04-2006, 10:50
Ti dirò una cosa che potrebbe stupirti: ho fatto 2 bench con acquamark, prima con i catalyst 6.3 e poi con gli omega 2.6.87...con quest'ultimi drivers il punteggio è peggiorato :(
Ti allego le img, anche se sono anni luce lontani dai vostri fanta-bench :cry:
Bye...
no no x carità.. nn mi stupisce nulla :D
io consiglio sempre i 2.6.87 xké sono molto stabili e performanti e xké, a detta di ki ha provato i successivi, nn c'è stato un grande salto qualitativo/prestazionale, dunque io preferisco sempre questi omega.
scusami, ma ke cpu hai? hai dei punteggi sia GFX ke CPU bassissimi!!! :eek:
[edit]ma ke impostazioni hai da drivers?
noi quando benchiamo alleggeriamo al max, o quasi, le impostazioni da drivers:
filtri 0 e max prestazioni.
cmq sia c'è qualcosa ke nn va, ma hai un p3?
gpq_nemo
01-04-2006, 15:40
no no x carità.. nn mi stupisce nulla :D
io consiglio sempre i 2.6.87 xké sono molto stabili e performanti e xké, a detta di ki ha provato i successivi, nn c'è stato un grande salto qualitativo/prestazionale, dunque io preferisco sempre questi omega.
scusami, ma ke cpu hai? hai dei punteggi sia GFX ke CPU bassissimi!!! :eek:
[edit]ma ke impostazioni hai da drivers?
noi quando benchiamo alleggeriamo al max, o quasi, le impostazioni da drivers:
filtri 0 e max prestazioni.
cmq sia c'è qualcosa ke nn va, ma hai un p3?
Ho un P4 2GHz...un po' vecchiotto su MB SIS. Non so che impostazioni abbiate voi, io non ho toccato nulla...puoi postare i settaggi che devo mettere per avvicinarmi ai vostri punteggi?
Thx
phil anselmo
02-04-2006, 13:16
Ho un P4 2GHz...un po' vecchiotto su MB SIS. Non so che impostazioni abbiate voi, io non ho toccato nulla...puoi postare i settaggi che devo mettere per avvicinarmi ai vostri punteggi?
Thx
no AA, no AF, high performances
ecco la mia gto ke batte di nuovo il suo record.
http://img204.imageshack.us/img204/8333/68007kr.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=68007kr.jpg)
phil anselmo
03-04-2006, 08:35
ecco la mia gto ke batte di nuovo il suo record.
http://img387.imageshack.us/img387/9617/68001av.jpg (http://imageshack.us)
ciao, innanzitutto complimenti :D, poi 2 cose:
1. come hai fatto a portarla a quelle frequenze? ma è possibile che sul 3dmark nn t fa nessun artefatto? :eek:
2. ti prego di ridurre le immagini che hai inserito, grazie ;)
si qualke artefatto lo fa ma va bene. nn lo so km sono arrivato a quelle freq. nn so km diminuirle.
phil anselmo
03-04-2006, 14:06
nn so km diminuirle.
:eek:
come nn sai come diminuirle???? :confused:
vuoi dire ke tieni la vga sempre a quelle frequenze???
usa atitool, nella skermata principale clicca su default, altrimenti scrivi a mano i valori 400 per il core, 490 per la memoria.
si ke lo so km diminuire le freq. era riguardo alla risoluz dei benk cmq ho risolto. nn slo km faccio ad arrivare a quelle freq ma mi arriva cmq qualke artefatto me lo da ma sn sl delle piccole strisciette.
"diminuirle" forse si riferiva alle foto? :confused: :D
si, mi riferivo alla foto km ho fatto.
si si, il mio era un message per Phil Anselmo... mi sembrava che tu dato che "alzavi" le freq. eri anche in grado di abbassarle e ho intuito che il ridurre era relativo alle foto, ma forse a P.A. era sfuggito ;)
cmq se danno artefatti l'OC non e' regolare secondo me ;) devi postare la velocità in cui funziona tutto regolare, senno' anche se le tiri non vale, non e' una scheda che va di piu', e' una scheda che va di piu' male!
Questo secondo me, poi per vedere il limite fisico e' un altro discorso ma quello e' rischioso :eek: poi rischi di fare crack!!! (sgrat sgrat...)
ciao :)
vabè io lo porto a quelle freq xke la skeda ce la fa ma serve il raffredd a liquido xke nn sn artefatti di limite ma di temp xke nonostante ho lo zalman a 635x630 mi arriva a 60.
cmq senza artefatti faccio sl 60-70 punti in meno. quindi giusto 6700.
Cmq non sono sicuro che ci sia un limite "di temperatura", a me senza ati silencer arrivava a 70 e passa gradi ma senza artefatti a freq basse... mentre con l'upgrade "ventoloso" arrivo a freq ben piu' alte e temp poco meno di 60 gradi, diciamo 55-56 circa, e' un po' che non guardo...
Non ho mai tirato oltre il limite atitool, non ne sento l'esigenza ancora :D e quindi non so quale sia il limite fisico, ma secondo me e' rischioso passare le freq. consigliate perche' se cominciano errori vuol dire che non lavorano nel modo giusto e puo' essere rischioso...
Il discorso raffreddamento vale fino ad un certo punto, altrimenti con l'azoto liquido potrebbe arrivare a 2000 :D :D :D cosa non fisicamente possibile per l'architettura.... penso :confused: :mbe: :confused:
;)
ps: 6700 e' gran punteggio cmq :eek: (mi pare che io arrivavo poco sopra i 6000 o forse neanche, devo averlo scritto qualche decina di pagine fa :ciapet: :doh: :D )
per la precisione 5750-5790, ho controllato :)
hei gente seguendo la guida di installazione pulita dei driver Omega.. il fast write che funzione è? bisogna metterlo in modo ON o OFF ?
phil anselmo
04-04-2006, 08:28
vabè io lo porto a quelle freq xke la skeda ce la fa ma serve il raffredd a liquido xke nn sn artefatti di limite ma di temp xke nonostante ho lo zalman a 635x630 mi arriva a 60.
e allora sono "artefatti di limite" ;), 60° non è alta come temperatura, considera che senza zalman arrivi oltre i 60°C anche a default e non credo che faccia artefatti, no?!
l' architettura di un chip grafico oltre certe freq non lavora bene indipendentemente dalle temperature, altrimenti si potrebbe portare un core anche oltre i 1000mhz basta che si disponga di un impianto a ghiaccio secco grande come tutta la scrivania... :p
questo non è vero ovviamente ;)
ipertotix
04-04-2006, 09:32
e allora sono "artefatti di limite" ;), 60° non è alta come temperatura, considera che senza zalman arrivi oltre i 60°C anche a default e non credo che faccia artefatti, no?!
l' architettura di un chip grafico oltre certe freq non lavora bene indipendentemente dalle temperature, altrimenti si potrebbe portare un core anche oltre i 1000mhz basta che si disponga di un impianto a ghiaccio secco grande come tutta la scrivania... :p
questo non è vero ovviamente ;)
ma cmq...io non capisco xkè mitrix si ostina tanto a tirare il core a quelle freq...io sono gia arrivato a 600/570..al 3dmark05 la gto mi è arrivata a fare 6500..se aumento ancora il core quanto mi puo fare di + 100?? 200?? e ke senso ha...sempre li siamo..con la differenza ke brucio la scheda e con i giochi mi va uguale (ke poi quando gioco non la porto mai al limite in OC..sempre al max 540/540, se no sai quanto dura..)
se voglio prestazioni migliori compro una bella 7900 o una 1900 e magari clocco un po pure quella...
il gioco dell'OC è come gli scherzi..è bello finchè dura poco..poi diventa noioso (anke se all'inizio, quando si compra una vga ammetto ke è stimolante.. :D ) :mbe:
CUT
(ke poi quando gioco non la porto mai al limite in OC..sempre al max 540/540, se no sai quanto dura..)
CUT
Idem ;) io ho un profilo 550/550 per i giochi pesanti, ma normalmente (tipo counter strike :D ) non la occo neanche, solo in caso di necessità. :doh:
ipertotix
04-04-2006, 10:01
Idem ;) io ho un profilo 550/550 per i giochi pesanti, ma normalmente (tipo counter strike :D ) non la occo neanche, solo in caso di necessità. :doh:
ecco..infatti..posso capire ke quando si compra una vga si testano le sue possibilità in OC per ricavare il meglio da un acquisto costato magari un bel po (in questo caso 200 € qlk mese fa..) ma poi si usa la scheda con parsimonia..
è come se avessi una ferrari e la spingessi ovunque a 300 km/h..!! almeno nel traffico ti devi pur fermare.. :D
poi per il resto faccio cmq i miei complimenti a mitrix...
phil anselmo provvederà a dargli un premio sovvenzionato dal thread della x800gto... ;)
phil anselmo
04-04-2006, 11:33
io avverto il bisogno di occarla solo su cod2, x il resto è una bomba sta scheda!
ovviamente io gioco solo con filtri e dettagli a palla! :D
phil anselmo
04-04-2006, 13:12
ciao, l hai presa anche te in germania come me?
sì
OT
simpatico quel link :D
http://img135.imageshack.us/img135/4330/6fa22dc86ou.png (http://imageshack.us)
fine OT
gpq_nemo
04-04-2006, 13:18
Ciao, purtroppo tzunamitaly non mi rispnde e quindi lancio la richiesta a chiunque possa darmi una mano.
Per moddare la mia X800GTO AGP R430 e abilitarle le ultime 4 pipe, con quale bios devo flasharla? Su un sito c'è la procedura, ma il bios che mi danno è di una Pci-E...è differente?
Per spingere un po' il core e la mem, utilizzo Atitool con l'opzione per trovare il max core e mem?
Grazie a tutti!!! :D
gpq_nemo
04-04-2006, 13:19
Ciao, purtroppo tsunamitaly non mi risponde e quindi lancio la richiesta a chiunque possa darmi una mano.
Per moddare la mia X800GTO AGP R430 e abilitarle le ultime 4 pipe, con quale bios devo flasharla? Su un sito c'è la procedura, ma il bios che mi danno è di una Pci-E...è differente?
Per spingere un po' il core e la mem, utilizzo Atitool con l'opzione per trovare il max core e mem?
phil anselmo
04-04-2006, 13:21
Ciao, purtroppo tzunamitaly non mi rispnde e quindi lancio la richiesta a chiunque possa darmi una mano.
starà giocando a css...:asd:
appena lo vedo glielo accenno io, sinceramente nn ti saprei aiutare xké non mi è mai saltato per la mente di moddare una vga, dato che fra l' altro la mia non è moddabile ;) .
gpq_nemo
04-04-2006, 13:55
starà giocando a css...:asd:
appena lo vedo glielo accenno io, sinceramente nn ti saprei aiutare xké non mi è mai saltato per la mente di moddare una vga, dato che fra l' altro la mia non è moddabile ;) .
Grassie per l'interessamento! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.