View Full Version : [THREAD UFFICIALE] X800GTO
grande toniz nn avevo mai pensato a scambiare i monitor .. difatti è quello :eek:
adesso parte sempre a 75hz (lascio quella xè a 85 nn mi piace la deformazione del monitor :D ) e avviando Scarface ho risolto l'arcano
esce fuori il messaggio
Fuori frequenza
h freq 80 khz (questo lampeggiante)
v freq - 75 hz
ecco xè! l'altro monitor non mi da avvisi visivi, questo si! :D anche se sono economici entrambi, solo che il mio era piu vecchio!
alchè ho usato un pizzico di ingegno e ho messo XP alla risoluzione minima concessa, 800x600... magari il gioco si setta a 1600x1200 o chissà cosa... miracolo il gioco si è avviato :D
dalle impostazioni poi ho cambiato (era a 640x480!! impensabile!) e ho messo 1024x768
adesso il gioco va regolare...
ma il problema originale secondo voi riguardava il refresh orizzontale, come dice l'avviso?? oppure è XP che nn permette di eseguire la risoluzione 640x480 ?? :sosp: sono curioso di sapere questa cosa....
ps. l'altro 17 se l è preso mio padre :D, che neanche sa la differenza tra i 60hz dai 85hz.. e nn gioca di certo se non a Fritz.. :D
:D
bene ma scusami non ho capito molto cosa hai fatto :eek:
scambiato i monitor, ok, ma poi???
cmq...
75Hz sono sempre pochi.... prenditene uno a 30 euro usato e mettilo a 85 per carità!!! ;)
poi, butta quello che va peggio... a 60Hz ci si perde la vista...
fidati :cry:
cmq non mi e' ancora chiaro cosa e' successo, ma almeno parte no???
e se puoi SETTA A 85Hz!!!!
ciao
UP!!!!
ahi ahi ahi ...
quà stanno migrando tutti...
phil anselmo
20-01-2007, 08:35
UP!!!!
ahi ahi ahi ...
quà stanno migrando tutti...
:boh: :cry: :nono: :sob:
bene ma scusami non ho capito molto cosa hai fatto :eek:
scambiato i monitor, ok, ma poi???
cmq...
75Hz sono sempre pochi.... prenditene uno a 30 euro usato e mettilo a 85 per carità!!! ;)
poi, butta quello che va peggio... a 60Hz ci si perde la vista...
fidati :cry:
cmq non mi e' ancora chiaro cosa e' successo, ma almeno parte no???
e se puoi SETTA A 85Hz!!!!
ciao
1)li ho scambiati.
2)windows si avvia con il refresh impostato da me
3) all avvio del gioco mi dava fuori risoluzione, sicche ho settato a 800x600 e il gioco è partito.. nn era problema del monitor, ma un impostazione bastarda del gioco, ora l ho cambiata e gioco a 1024x768
ora l ho messo a 85, come tuo consiglio :) l immagine nn si è deformata stavolta, forse è stato un caso l'altro giorno ;)
mio padre ha 65 anni e 10/10 di vista... nn credo che 60hz gli crei problemi ;) ci stava pure con questo che uso ora io a 60hz...
una cosa, ora che sono a 85, so di una funzione nelle catalisty (ora ho le 7.1) che si sincronizza con il refresh del monitor... come lo devo settare questo parametro? nn voglio rallentare un gioco già di suo pesante (se è questo che causa).
si hai ragione, cambierò quel monitor, tra l'altro ho notato che come colori è nettamente inferiore... è molto meno luminoso! mio padre è sempre a comprare la roba che costa meno .. nn so come gli ho permesso di farlo!! :doh:
1)li ho scambiati.
2)windows si avvia con il refresh impostato da me
3) all avvio del gioco mi dava fuori risoluzione, sicche ho settato a 800x600 e il gioco è partito.. nn era problema del monitor, ma un impostazione bastarda del gioco, ora l ho cambiata e gioco a 1024x768
ora l ho messo a 85, come tuo consiglio :) l immagine nn si è deformata stavolta, forse è stato un caso l'altro giorno ;)
mio padre ha 65 anni e 10/10 di vista... nn credo che 60hz gli crei problemi ;) ci stava pure con questo che uso ora io a 60hz...
una cosa, ora che sono a 85, so di una funzione nelle catalisty (ora ho le 7.1) che si sincronizza con il refresh del monitor... come lo devo settare questo parametro? nn voglio rallentare un gioco già di suo pesante (se è questo che causa).
si hai ragione, cambierò quel monitor, tra l'altro ho notato che come colori è nettamente inferiore... è molto meno luminoso! mio padre è sempre a comprare la roba che costa meno .. nn so come gli ho permesso di farlo!! :doh:
1) ok
2) ok
3) ok :D
i catalist non li conosco, metto sempre ATT (e una volta AT) ma di solito e' nei giochi che c'e' un comando "sincronizza frefresh monitor" o una cosa così, di solito e' disattivato, e ti conviene lasciarlo così altrimenti il gioco ti scatta...
ti conviene attivarlo solo quando (alla risoluzione che usi) hai piu' di 85Hz allora si, altrimenti scatta...
io sono passato da un CRT a un LCD e non mi trovo per niente male, anche se l'LCD e' economico... a me interessa non stancare gli occhi (uso il pc tutto il giorno anche a lavorare) e devo dire che l'lcd funza bene...
ciao ;)
ciao
phil anselmo
22-01-2007, 20:35
1) ok
2) ok
3) ok :D
i catalist non li conosco, metto sempre ATT (e una volta AT) ma di solito e' nei giochi che c'e' un comando "sincronizza frefresh monitor" o una cosa così, di solito e' disattivato, e ti conviene lasciarlo così altrimenti il gioco ti scatta...
ti conviene attivarlo solo quando (alla risoluzione che usi) hai piu' di 85Hz allora si, altrimenti scatta...
come i catalyst non li conosci? :)
i catalyst sono i driver ATi :boh:, ATT invece è un "tool", cioè una utility per il controllo dei parametri relativi a monitor e vga.
sì, quel comando di cui parli si chiama v-sync, sincronia verticale, una volta attivata i frame elaborati dalla scheda vengono sincronizzati con quelli "emessi" dal monitor.
senza v-sync, infatti, soprattutto nelle scene in cui si ha un numero di FPS maggiore della frequenza d' aggiornamento del monitor (nel mio caso 85 Hz), si ha un brutto effetto dovuto ad una sorta di righe e "incongruenze" verticali, per l' appunto :cool: , questo è dovuto proprio al fatto che i frame elaborati dalla scheda non sono sincronizzati con le schermate emesse dal monitor.
questo in parole povere. :)
come i catalyst non li conosci? :)
i catalyst sono i driver ATi :boh:, ATT invece è un "tool", cioè una utility per il controllo dei parametri relativi a monitor e vga.
sì, quel comando di cui parli si chiama v-sync, sincronia verticale, una volta attivata i frame elaborati dalla scheda vengono sincronizzati con quelli "emessi" dal monitor.
senza v-sync, infatti, soprattutto nelle scene in cui si ha un numero di FPS maggiore della frequenza d' aggiornamento del monitor (nel mio caso 85 Hz), si ha un brutto effetto dovuto ad una sorta di righe e "incongruenze" verticali, per l' appunto :cool: , questo è dovuto proprio al fatto che i frame elaborati dalla scheda non sono sincronizzati con le schermate emesse dal monitor.
questo in parole povere. :)
ahahahahah
ok ho detto una vaccata :doh: :D
ora mi spiego meglio...
lo SO che i catalist sono i driver della ATI ;) (e fino a qui ok)
volevo dire che non conosco il CCC (MAI INSTALLATO :cool: ) ma proprio mai...
cmq di solito quel comando si trova nel pannello "opzioni" dei vari giochi, in cui ti chiedono se vuoi attivarlo o no...
mentre PROPRIO OR ORA :D ho visto che si trova ANCHE nel CONTROL PANEL (io metto sempre i driver + control panel) alla Scheda 3D che io lascio sempre in "bilanciato" tranne che quando faccio i bench, ;) se scegli "personalizza" puoi impostare anche il v-sync ... che e' quello che dici tu...
ciaociao :)
Salve,
scusate la bruta intrusione sono nuovo da queste parti e non so nenake se è il posto giusto dove kiedere AIUTOOOOOOOOOOOOO per il mio problema:
(naturalmente x800gto fireblade) non riesco in nessun modo a far funzionare l'uscita tv... anzi più probabilmente nn ne sn capace. :mc: :mc: :mc:
Ho provato prima col control panel ed i driver in dotazione, ma niente... ultimamente ho formattato ed ho installato il c.c.c. 7.1 con i relativi driver ma niente da fare.
Dall'uscita della sk prendo quella a 7pin, l's-video credo... e tramire un cavetto (in dotazione in un mio portatile ke monta un'altra ati) va dai 7pin al classico unico spinotto video ke eventualmente verrebbe accoppiato con gli altri 2 audio. Alla tv arriva una breve prolunga di 4-5m... ovviamente col portatile funziona :muro: e con l'altro no :mad: :mad: :mad:
Vi ringrazio anticipatamente per un vostro piccolo aiuto.
ps siete grandi!!!!!!!!!
allora procediamo con ordine...
(tieni conto che io non conosco il ccc pero')
dalla schermata dei driver, ti appare quella dove ci sono i vari Monitor/tv da attivare??? come pulsantoni da premere???
Quando premi "il pulsante tv" il monitor si spegne???
Da Pannello di controllo/Sistema/Periferiche Hardware hai qualche punto esclamativo???
I driver che hai installato... sono i "7.1 con CCC" oppure hai installato solo il CCC dei 7.1 su un'altra versione dei driver???
quando si cambia driver la procedura e':
1) si disinstalla da pannello di controllo
2) si riavvia in modalità provvisoria (tasto F8)
3) si pulisce tutto con DRIVER CLEANER PRO (selezionando driver ATI) attenzione perche' il programma e' potente :D se hai altre robe ati nel pc (tipo il chipset) attento a non selezionare anche quello altrimenti ti incasini tutto... le voci dovrebbero essere Ati driver, Ati WDM e forse un'altra :what:
4) installazione nuovo driver...
se non fai così i driver si mescolano e facilmente succedono un po' di casini...
ciao
raga mi è venuta la voglia di fare un bel mod alla mia cara GTO...
volevo prendere il dissi stock dell'amd e metterglielo sopra....l'ha fatto un'altro utente con la 7900GS ed ha avuto ottimi risultati :)
che mi dite?
Restless
23-01-2007, 19:05
raga mi è venuta la voglia di fare un bel mod alla mia cara GTO...
volevo prendere il dissi stock dell'amd e metterglielo sopra....l'ha fatto un'altro utente con la 7900GS ed ha avuto ottimi risultati :)
che mi dite?
Che io ho il dissipatore di serie della Sapphire e anche con la modifica @16 pipe ho sempre temperature bassissime....
Che io ho il dissipatore di serie della Sapphire e anche con la modifica @16 pipe ho sempre temperature bassissime....
Bhè con i pinguini dentro casa è normale...
:asd:
phil anselmo
23-01-2007, 22:58
Bhè con i pinguini dentro casa è normale...
gli interventi di shokino sono sempre molto tecnici :asd:
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Restless
24-01-2007, 00:00
Siete assolutamente dei grandi! :D
le pipe anche se disattive vengono sempre alimentate ;)
il punto è che per sfiga o per pasta termica messa da un magut (dalle mie parti il magut è il muratore :asd: ) io stò con 86° in full con ventola al 100% :mbe:
e poi volevo fare una ganzata :D
gli interventi di shokino sono sempre molto tecnici :asd:
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Restless
24-01-2007, 22:25
le pipe anche se disattive vengono sempre alimentate ;)
il punto è che per sfiga o per pasta termica messa da un magut (dalle mie parti il magut è il muratore :asd: ) io stò con 86° in full con ventola al 100% :mbe:
e poi volevo fare una ganzata :D
Ma caspita. lì si tratta della pasta messa male.
Io ti do per certo che con una temperatura esterna di 18 gradi, attualmente a riposo sto sui 37 gradi con ventola al 40%, sotto sforzo max posso avere un picco di 55 gradi sotto sforzo e misurato con Atitool, ventola al 60%.
E dovremmo avere proprio lo stesso dissipatore. ;)
salve ragazzi,
per l'uscita tv ho risolto utilizzando i cavetti in dotazione e nn so il perkè quello del portatile nn andava bene.
Comunque, volevo kiedervi un consiglio sull'utilizzo dei cavi in dotazione... in pratica vorrei sapere qual è il cavo ke mi da migliore qualità,
tenendo presente ke nn c capisco grankè. :mc:
Il cavo col quale mi funonzia l'uscita tv (se nn sbaglio) è formato: da una parte l'S-video7pin ke ovviamente va sulla sk e dall'altra l'RGB... quello ke nn capisco è perkè se collego il blu si vede tutto bene, se collego il verde si vede in bianco e nero e se collego il rosso nn si vede nulla.
L'altro è un piccolo adattatore con 8pin e da in uscita un solo canale.... e funziona ugulamente anzi forse pure meglio. Infine c'è un cavo maskio-maskio da entrambe le parti con 4pin ke nn so proprio cos'è... :muro: :muro: :muro:
grazie per l'attenzione :D :D :D
salve ragazzi,
per l'uscita tv ho risolto utilizzando i cavetti in dotazione e nn so il perkè quello del portatile nn andava bene.
Comunque, volevo kiedervi un consiglio sull'utilizzo dei cavi in dotazione... in pratica vorrei sapere qual è il cavo ke mi da migliore qualità,
tenendo presente ke nn c capisco grankè. :mc:
Il cavo col quale mi funonzia l'uscita tv (se nn sbaglio) è formato: da una parte l'S-video7pin ke ovviamente va sulla sk e dall'altra l'RGB... quello ke nn capisco è perkè se collego il blu si vede tutto bene, se collego il verde si vede in bianco e nero e se collego il rosso nn si vede nulla.
L'altro è un piccolo adattatore con 8pin e da in uscita un solo canale.... e funziona ugulamente anzi forse pure meglio. Infine c'è un cavo maskio-maskio da entrambe le parti con 4pin ke nn so proprio cos'è... :muro: :muro: :muro:
grazie per l'attenzione :D :D :D
mi spiace non so aiutarti...
imho: il primo ti da appunto un'uscita "composita" che deve entrare in una presa "composita" poi la tv ricostruisce l'immagine...
il secondo che ha da una parte i pin e dall'altra una spina maschio tonda di colore giallo (immagino) e' quello corretto da usare, va bene per tutte le tv che hanno le 3 prese RCA davanti di solito (giallo per il video, rosso e bianco per audio, se stereo, se mono solo rosso ;) )
l'altro cavo da 4 pin non so cos'e'...
ciao
Salve, scusate se mi intrometto ma volevo chiedervi :
il connettore che si trova al termine del grande dissipatorea 4 pin a cosa serve?
Salve, scusate se mi intrometto ma volevo chiedervi :
il connettore che si trova al termine del grande dissipatorea 4 pin a cosa serve?
se parli di quello bianco perpendicolare al pcb...
A bruciarti la scheda se provi a collegarci qualcosa :asd: :asd: :asd:
non scherzo ;)
viene usato in fabbrica per controllare che sia tutto a posto (da quello che abbiamo capito) non ci va attaccato nulla per noi "mortali", nè alimentazione nè niente.. lascialo stare punto e basta...
dovrebbe essere scritto da qualche parte nelle prime 2 pagine del 3ad... prova a controllare. :)
ah wau... fortuna che non ci ho attaccato nulla... (forse perchè non avevo una presa adatta... :D ) scherzo, me lo sono solo domandato perchè sto cercando di risolvere diversi problemi di stabilità di un pc.. e non riesco a venirne a capo
grazie mille
Figurati...
se a tempo perso possiamo dare una mano ^_^
ciao
ah..
allora vedi un pò se hai ancora 2 minuti per dare una letta a questo..
mi faresti un grandissimo favore :D
grazie ancora :)
"QUESTO" cosa???? :mbe:
hai sbagliato a linkare... riprova :D
ciao
phil anselmo
28-01-2007, 17:37
"QUESTO" cosa???? :mbe:
hai sbagliato a linkare... riprova :D
ciao
ragazzi non so a voi ma a me ultimamente mi arrivano tipo 3-4 notifiche dello stesso identico post, anche dopo giorni!!! :eek:
per esempio, del post che sto quotando mi sono arrivate 4 notifiche, di cui l' ultima 10 minuti fa!!! :what:
:nono:
Ragazzi mi serviva un consiglio veloce, ho la possibilità di acquistare da un amico una NVIDEA GEFORCE 7600GS AGP 512Mega Link (http://www.sparkle.com.tw/product_detail.asp?id=55&sub_id=93)
per 90Euro. Che ne pensate?
E a quanto dovrei vendere la mia? :confused:
phil anselmo
29-01-2007, 09:24
Ragazzi mi serviva un consiglio veloce, ho la possibilità di acquistare da un amico una NVIDEA GEFORCE 7600GS AGP 512Mega Link (http://www.sparkle.com.tw/product_detail.asp?id=55&sub_id=93)
per 90Euro. Che ne pensate?
E a quanto dovrei vendere la mia? :confused:
la 7600GS è spesso inferiore alla X800GTO ;)
la 7600GS è spesso inferiore alla X800GTO ;)
Ma dici sul serio? Come mai? Immagino allora che mi consigli di tenere la mia.
phil anselmo
29-01-2007, 11:09
Ma dici sul serio? Come mai? Immagino allora che mi consigli di tenere la mia.
esattamente! :)
quando si fanno gli upgrade si cerca di raggiungere prestazioni almeno 2 o 3 volte superiori (a meno che non ti chiami iper o toniz :asd: :Prrr: ), la 7600GS va più o meno come una 6600GT o come una X1600PRO se vogliamo, cioè meno o tutt' al più uguale ad una X800GTO.
http://img95.imageshack.us/img95/4535/cod21ut7.png (http://imageshack.us)
p.s. scherzi a parte, ovviamente se il tuo upgrade ha delle ragioni diverse da quella che ho considerato io, allora è un altro paio di maniche ;)
quando si fanno gli upgrade si cerca di raggiungere prestazioni almeno 2 o 3 volte superiori (a meno che non ti chiami iper o toniz :asd: :Prrr: ), la 7600GS va più o meno come una 6600GT o come una X1600PRO se vogliamo, cioè meno o tutt' al più uguale ad una X800GTO.
LOL :rotfl: :D
aggiungo: non e' che forse il nostro amico si era confuso con le prestazioni della 7600GT???
la GS non e' come la GT, va meno...
mentre la GT e' un po' piu' prestante della X800GTO
vero phil :D ?
phil anselmo
29-01-2007, 11:53
LOL :rotfl: :D
aggiungo: non e' che forse il nostro amico si era confuso con le prestazioni della 7600GT???
la GS non e' come la GT, va meno...
mentre la GT e' un po' piu' prestante della X800GTO
vero phil :D ?
bè, la GT è abbastanza più prestante della GTO :), basti pensare che va più o meno come una X850XT...
cmq la sua analisi si può considerare sufficiente, promosso! :sborone:
Ragazzi mi avete convinto non la prendo mi tengo la mia.
Ragazzi mi avete convinto non la prendo mi tengo la mia.
bravo...
se non hai già provato a vedere come occarla, rileggiti bene le prime 2-3 pagine di questo tread....
intendo proprio QUESTO :D
vuoi mai che riesci a tirar fuori una bestia :eek: dal tuo animaletto gto :asd: :asd: :asd:
scherzi a parte io con la mia ero riuscito a passare da 400/490 a 560/560 (540/540 daily use) che ti assicuro era un bel salto dal default...
ciao ;)
ps: c'e' gente che era arrivata anche a 600/600 e non dico altro :O :D
bravo...
se non hai già provato a vedere come occarla, rileggiti bene le prime 2-3 pagine di questo tread....
intendo proprio QUESTO :D
vuoi mai che riesci a tirar fuori una bestia :eek: dal tuo animaletto gto :asd: :asd: :asd:
scherzi a parte io con la mia ero riuscito a passare da 400/490 a 560/560 (540/540 daily use) che ti assicuro era un bel salto dal default...
ciao ;)
ps: c'e' gente che era arrivata anche a 600/600 e non dico altro :O :D
c'è da dire che la GTO sopporta molto il calore...qualche pazzo l'ha fatta arrivare a 120 e passa gradi e non gli è successo nulla :O
ricordi qualcosa toni? :asd:
c'è da dire che la GTO sopporta molto il calore...qualche pazzo l'ha fatta arrivare a 120 e passa gradi e non gli è successo nulla :O
ricordi qualcosa toni? :asd:
:what: mmmmmmm.... :uh: mumblemumble.... :wtf: :D
per ben 2 volte a 127°C :D :D :D e forse oltre :asd:
ma per fortuna non avevo il dissi standard, ma una enorme placca di rame ed alluminio :ave: chiamata atisilencer 5 rev.2 :ave:
ps: della stessa casa che produce l'OTTIMO accelero x2 montato sulla mia attuale 1800xt ;)
:what: mmmmmmm.... :uh: mumblemumble.... :wtf: :D
per ben 2 volte a 127°C :D :D :D e forse oltre :asd:
ma per fortuna non avevo il dissi standard, ma una enorme placca di rame ed alluminio :ave: chiamata atisilencer 5 rev.2 :ave:
ps: della stessa casa che produce l'OTTIMO accelero x2 montato sulla mia attuale 1800xt ;)
quanto lo hai pagato?
quanto lo hai pagato?
L'attuale??? :D 15€ spedizione inclusa qui sul mercatino...
mentre l'atisilencer mi pare 22....
sempre sul mercatino naturalmente...
il problema non era del dissi, e' stata colpa mia che devo aver pincionato troppo quando l'ho montato e uno dei filetti che azionava la ventola si era staccato dalla saldatura...
si non e' stato il massimo, ma solo passiva ha resistito.. e dici poco...
ammetto di averci messo del mio per farlo saltare... :nonio:
L'attuale??? :D 15€ spedizione inclusa qui sul mercatino...
mentre l'atisilencer mi pare 22....
nuovo quanto costa?
sempre sul mercatino naturalmente...
il problema non era del dissi, e' stata colpa mia che devo aver pincionato troppo quando l'ho montato e uno dei filetti che azionava la ventola si era staccato dalla saldatura...
si non e' stato il massimo, ma solo passiva ha resistito.. e dici poco...
ammetto di averci messo del mio per farlo saltare... :nonio:
intorno ai 20 euro mi pare...
lo trovi anche dal ragno... :D
ipertotix
29-01-2007, 15:20
cioè...x quanto ancora ti ricorderai del mio downgrade??? e il bello è ke ora stai a denigrare pure al povero toniz...guarda che non siamo tutti progamers come te... :D :sofico: :D
cmq...oramai aspetto r600, che a quanto pare sta x fare la sua bella entrata trionfale...date un'occhiata qui (http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=11868&What=News) ..
speriamo sia la volta buona... :cool:
si ma tanto fino a che non usero' vista non e' che mi cambi la vita (e visto che sono n.tc :D restero' così per un tot)...
cmq secondo me Ati ha fatto bene ad aspettare...
vista e' sul 2% dei pc si e no...
le nvidia per quanto potenti non hanno neanche i driver buoni per vista :asd: e quindi figuraccia..
certo hanno venduto quache scheda agli "enthusiast" e "sono arrivate uno" :D ma quando cominceranno a farsi i numeri vedrete che arriva AMD/ATi con le sue proposte e saranno già con dei driver decenti...
certo per le mie tasche le fasce ALTE saranno troppo costose (e inutili, mica ho un 1920x1600 di monitor... :mad: ) ma una buona fascia media... tipo le 8600ultra (se saranno veramente così) e la corrispettiva ATi (se non consuma come un turboreattore) potrebbero essere valide sostitute...
magari faccio in tempo a resistere fino alla seconda ondata... le 8650 o le X2650 (per capirsi....) :D
seeeeeeeeeeeeee... come no :asd: :asd: :asd: :D
phil anselmo
29-01-2007, 16:14
cioè...x quanto ancora ti ricorderai del mio downgrade??? e il bello è ke ora stai a denigrare pure al povero toniz...guarda che non siamo tutti progamers come te... :D :sofico: :D
cmq...oramai aspetto r600, che a quanto pare sta x fare la sua bella entrata trionfale...date un'occhiata qui (http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=11868&What=News) ..
speriamo sia la volta buona... :cool:
:D lo so lo so...
dai lo sapete che scherzo... :p
:D lo so lo so...
dai lo sapete che scherzo... :p
io mica me la sono presa...
:boxe: :huh: :nera: :mad:
:D :D :D :Prrr:
Darth_Revan
29-01-2007, 19:14
ragazzi a me la x800 da questo problema.. quadratini dappertutto.. a voi è mai capitato??? cosa posso fare??
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i94598_silkroadcrash2.JPG
tsunamitaly
29-01-2007, 19:27
ragazzi a me la x800 da questo problema.. quadratini dappertutto.. a voi è mai capitato??? cosa posso fare??
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i94598_silkroadcrash2.JPG
A me ha dato gli stessi artefatti quando ho provato un oc "estremo" sulla mia 1950pro e ho dovuto abbassare in particolare la frequenza delle memorie. Se sei in oc quindi dovresti ridurre un po' le frequenze, mentre se sei a default, vorrei sbagliarmi, ma credo che dovrai fare un fischio all'rma ati :rolleyes:
Darth_Revan
29-01-2007, 20:06
quindi diciamo che dovrei buttare via tutto?? o mi salvo se metto su una ventola??
quindi diciamo che dovrei buttare via tutto?? o mi salvo se metto su una ventola??
downcloccala un po' ;)
andrea_gi
30-01-2007, 12:14
qualcuno sa dirmi che versione di gto è questa?è pci-express
segnata con memoria a 256bit 256mb
vedere immagini etichetta, non ne ho mai vista una così
che sia tarocca?
http://img148.imageshack.us/img148/6134/epsn0003he5.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=epsn0003he5.jpg)
http://img148.imageshack.us/img148/7497/epsn0004bb5.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=epsn0004bb5.jpg)
che sia tarocca?
http://img148.imageshack.us/img148/6134/epsn0003he5.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=epsn0003he5.jpg)
http://img148.imageshack.us/img148/7497/epsn0004bb5.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=epsn0004bb5.jpg)
qualche sottomarca(cmq sembra reference ati)!
andrea_gi
30-01-2007, 12:33
dici? infatti
il dissi è marchiato ati....
dici? infatti
il dissi è marchiato ati....
si dovrebbe installare e poi vedere con everest o ati tray tool cosa restituisce!
andrea_gi
30-01-2007, 12:42
mi sa che l'ho trovata
ttp://www.aussiepcshop.com/pdf_datasheet.php/products_id/1101
RADEON X800 GTO Graphics Accelerator provides you - MASSIVE PERFORMANCE AND INNOVATIVE IMAGE TECHNOLOGY GIVE RISE TO HIGH-DEFINITION GAMING. The RADEON X800 GTO combines a powerful 12-pipe 3D engine with 256-bit memory interface for truly outstanding performance on essential benchmarks and across the full range of games on the market today.
Specifications:
Bus interface: PCIE
Memory Interface: 256 bit
RAMDACs: 400 MHz
CRT monitor: 15-pin VGA connector
TV out: S-video out or AV out or HDTV out
Dual CRT connector support with DVI adaptor (Optional)
OpenGL 2.0
Operation Support: Windows XP and Windows 2000
Massively parallel High-Definition 3D gaming engine
Integrated TV-out support up to 1024X768 resolution and HDTV display connection 3Dc ™ image enhancement technology
SMARTSHADER™ HD featuring Direct X 9.0 and long shader support
SMOOTHVISION™ HD
HYPER Z™ HD
VIDEOSHADER™ HD
sembra tutto regolare, non c'e' l'alimentazione supplementare quindi potrebbe essere un core r480 (ottima cosa)...
manca la presa a 4 pin bianca ma non e' necessaria, non serve assolutamente a niente a te...
il resto sembra ok, anzi la placca posteriore per la temp non puo' fare che bene...
segui le spiegazioni all'inizio, monta tutto e dicci tramite Atitool o ATT o Everest cosa ti da...
ciao
andrea_gi
30-01-2007, 13:00
sembra tutto regolare, non c'e' l'alimentazione supplementare quindi potrebbe essere un core r480 (ottima cosa)...
manca la presa a 4 pin bianca ma non e' necessaria, non serve assolutamente a niente a te...
il resto sembra ok, anzi la placca posteriore per la temp non puo' fare che bene...
segui le spiegazioni all'inizio, monta tutto e dicci tramite Atitool o ATT o Everest cosa ti da...
ciao
appenami arriva athlon 64 3600+ x2 e la monto vi dico tutto
tsunamitaly
30-01-2007, 13:29
Devo dedurre che sei a default?
In tal caso segui il consiglio del buon Defragg ;)
phil anselmo
30-01-2007, 16:51
che sia tarocca?
non lo so però quel dissi non mi dà molta sicurezza... :asd:
p.s. tsuny, mari8 xaser ha fuso la X1900XTX :mbe:
andrea_gi
30-01-2007, 19:26
non lo so però quel dissi non mi dà molta sicurezza... :asd:
però ho visto che rispecchia la reference board ati
Darth_Revan
30-01-2007, 19:37
Devo dedurre che sei a default?
In tal caso segui il consiglio del buon Defragg ;)
si sono in default.. adesso allora prova ad abbassare un po il clock... la temp quando si blocca è sui 58 60 gradi è normale?
tsunamitaly
30-01-2007, 23:18
si sono in default.. adesso allora prova ad abbassare un po il clock... la temp quando si blocca è sui 58 60 gradi è normale?
Beh si se sei in full è normale, io comunque se ti succede a default temo che ci sia un problema hw sulle memorie.
tsunamitaly
30-01-2007, 23:19
Ma va? E che ha fatto per fonderla? Non ci è riuscito toniz..... :D
phil anselmo
31-01-2007, 09:31
ma che caxxo ne so... dice che mentre giocava a css a default all' improvviso sono cominciati ad apparire artefatti ed ha dovuto mandarla in rma...
io sono sicuro che lui giocava da settimane a temperaure assurde perché:
1. non aveva un profilo ventola
2. non riusciva a monitorare le temp :mbe:
io di solito prima di usarle le faccio benedire :asd: :D
cmq se veramente non riusciva a monitorare le temp...
1) o la scheda era un modello marcio (e' impossibile che una xtx non abbia i sensori :eek: )
2) erano fuoriscala dal grafico :D :eek: :D per questo non vedeva niente (quando a me e' arrivata a 127°C il grafico arrivava a 100 e avevo letto il numero nel riquadrino in basso :asd: )
phil anselmo
31-01-2007, 09:50
io di solito prima di usarle le faccio benedire :asd: :D
cmq se veramente non riusciva a monitorare le temp...
1) o la scheda era un modello marcio (e' impossibile che una xtx non abbia i sensori :eek: )
2) erano fuoriscala dal grafico :D :eek: :D per questo non vedeva niente (quando a me e' arrivata a 127°C il grafico arrivava a 100 e avevo letto il numero nel riquadrino in basso :asd: )
non lo so :boh:, il fatto sta che xaser non aveva mai monitorato le temp perché ATT non glielo permetteva... poi nn lo so... xaser non è uno che tiene molto alla vga, non gliene frega niente delle impostazioni, dei monitoraggi etc... lui pensa solo al suo FX57 :friend: :D
il problema è che lui già era un pro-nvidia, aveva cambiato la sua 7800GTX per quella X1900XTX più per non sentirsi Wolf che lo prendeva per il culo con la sua X1900XT che per altro...
ogni volta mi ripeteva:
"guarda che la 7800GTX andava di più di questa X1900..."
ed io:
"mario ma che caxxo dici??? ma se la XTX dovrebbe andare quasi il doppio di una 7800... :p"
insomma, ora ce l' ha ancora più a morte con ATi e continua a ripetermi: "mai più ATi, mai più ATi..." :boh:
non lo so :boh:, il fatto sta che xaser non aveva mai monitorato le temp perché ATT non glielo permetteva... poi nn lo so... xaser non è uno che tiene molto alla vga, non gliene frega niente delle impostazioni, dei monitoraggi etc... lui pensa solo al suo FX57 :friend: :D
il problema è che lui già era un pro-nvidia, aveva cambiato la sua 7800GTX per quella X1900XTX più per non sentirsi Wolf che lo prendeva per il culo con la sua X1900XT che per altro...
ogni volta mi ripeteva:
"guarda che la 7800GTX andava di più di questa X1900..."
ed io:
"mario ma che caxxo dici??? ma se la XTX dovrebbe andare quasi il doppio di una 7800... :p"
insomma, ora ce l' ha ancora più a morte con ATi e continua a ripetermi: "mai più ATi, mai più ATi..." :boh:
Mai dare le perle ai porci :asd: :asd: :asd: :D
;)
ps: consigliali una 7300 :asd: così lo fai contento...
phil anselmo
31-01-2007, 10:47
;)
se te sente... :asd:
tsunamitaly
31-01-2007, 11:47
;)
:rotfl:
Restless
01-02-2007, 13:44
Scusate l'OT:
Questo post volevo scriverlo tra amici........ :D
:happy: :ubriachi: :hic: 1000 !!! :yeah: :winner: :cincin:
AUGURI!!!
:ubriachi: :gluglu: :hic: :cincin: :sbonk:
tsunamitaly
01-02-2007, 15:25
Scusate l'OT:
Auguri!!!
Io non ci faci caso e lo scrissi in qualche vendita del ca@@o !!!
Scusate l'OT:
Ne hai da scrivere ancora per raggiungermi ...
Intanto io sfoggio un nuovo avatar :fagiano:
Ne hai da scrivere ancora per raggiungermi ...
Intanto io sfoggio un nuovo avatar :fagiano:
Muahahahahahahahah.... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
allucinante :asd:
Restless
01-02-2007, 17:34
Grazie grazie a tutti! :D
x CFranco: lollissimo l'avatar! :doh: :ciapet: :sofico:
E' impressionante! :D
ciao a tutti. è da un pò ke nn si sente. ma ogni tanto mi faccio vivo. comunque sapete ki è rimasto kon la GTO in questo THREAD GTO.
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
phil anselmo
02-02-2007, 08:47
ciao a tutti. è da un pò ke nn si sente. ma ogni tanto mi faccio vivo. comunque sapete ki è rimasto kon la GTO in questo THREAD GTO.
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
la domanda più sensata da qualche mese a questa parte... :asd:
la domanda più sensata da qualche mese a questa parte... :asd:
Sensata??? senza punto di domanda??? :asd: :asd: :asd: :D
phil anselmo
02-02-2007, 10:13
Sensata??? senza punto di domanda??? :asd: :asd: :asd: :D
bè, era una domanda no?! :mbe: :stordita:
io voglio la 8800GTS da 320Mb :cry:
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
mi dispiace, non sei stato autorizzato ad usare roba così potente! :read:
:asd: :D
mi dispiace, non sei stato autorizzato ad usare roba così potente! :read:
:asd: :D
:fuck:
Restless
02-02-2007, 14:48
Io invece preferirei di gran lunga la X2900XT.... :D
Forse nel 2010..... :fagiano:
phil anselmo
02-02-2007, 14:50
Io invece preferirei di gran lunga la X2900XT.... :D
Forse nel 2010..... :fagiano:
non preoccuparti, a fine 2007 la troverai a non più di 450€ ;)
Restless
02-02-2007, 15:07
non preoccuparti, a fine 2007 la troverai a non più di 450€ ;)
Si, però prima devo farmi ipotecare la macchina... :D
Comunque verso fine estate 2007 dovrebbe uscire anche la fascia media di AMD/ATI, e qui si dovrebbero avere prestazioni in proporzione di molto superiori alle fascie medie di adesso, ad un prezzo decente..... ;)
tsunamitaly
03-02-2007, 15:06
Ragazzi stavolta sono molto Ot e me ne scuso ma visto che in questo 3d ci sono almeno un paio di amici catanesi vorrei esprimere loro la mia solidarietà in un momento in cui hanno il dito di tutto il mondo puntato addosso, a mio modo di vedere, ingiustamente....
In ogni caso...ONORE A FILIPPO RACITI!!!
phil anselmo
03-02-2007, 20:14
Ragazzi stavolta sono molto Ot e me ne scuso ma visto che in questo 3d ci sono almeno un paio di amici catanesi vorrei esprimere loro la mia solidarietà in un momento in cui hanno il dito di tutto il mondo puntato addosso, a mio modo di vedere, ingiustamente....
In ogni caso...ONORE A FILIPPO RACITI!!!
se invece di chiamarsi italia si fosse chiamata england... :rolleyes:
se invece di chiamarsi italia si fosse chiamata england... :rolleyes:
quello che dicevo io oggi :(
che mondo di merda :nono:
phil anselmo
04-02-2007, 13:07
quello che dicevo io oggi :(
che mondo di merda :nono:
che paese di merda... è diverso ;)
tsunamitaly
12-02-2007, 23:44
Allora, visto che latitate (anzi latitiamo :))...
Voglio i vostri pareri sulle prime foto di schede reference R600 apparse su hwupgrade.it
Vi anticipo che se le premesse sono queste Nvidia avrà un nuovo cliente tra qualche tempo :muro:
Parli di quella padella da 2 km che si e' vista??? :(
:nonsifa: :muro:
come dissi, aspetto la fascia media e un po' di test prima e poi vedo...
la 8800 gts 320 non va affatto male per dei "tapini" come noi con monitor normali...
vediamo le 8600 ultra e il corrispettivo AMD/ATI e poi vediamo.
Oltretutto ricordo che ho un misero 4200x2 (anche se a 4600 :D ) e mi piacerebbe vedere tra un po' un test con cpu vecchie (e non mostri tirati all'osso)....
ciao
Parli di quella padella da 2 km che si e' vista??? :(
Quella è la versione per gli OEM :O
La vogliono lunga perchè devono incastrarla bene nel case , altrimenti rischiano che i clienti si vedano recapitato il pc con la scheda a spasso per il case ( ah la delicatezza con cui i corrieri trasportano i pc :sofico: )
come dissi, aspetto la fascia media e un po' di test prima e poi vedo...
la 8800 gts 320 non va affatto male per dei "tapini" come noi con monitor normali...
vediamo le 8600 ultra e il corrispettivo AMD/ATI e poi vediamo.
Oltretutto ricordo che ho un misero 4200x2 (anche se a 4600 :D ) e mi piacerebbe vedere tra un po' un test con cpu vecchie (e non mostri tirati all'osso)....
ciao
Non so ... la 8600 sembra uscirà col bus a 128 bit :mbe:
Credo che una X1800XT a caso non abbia molto da temere da una scheda del genere .
la 8800 GTS da 320 invece mi piace assai :O
Mah... il bus a 128 bit non ha mica spaventato sulla 7600 gt, quindi non mi fascerei la testa prima di vederlo. Oltretutto c'era il sospetto che la 8600ultra potesse avere i 256... mah...
Inoltre vediamo cosa spara la AMD/ATI, sia come dimensioni, consumo e prestazioni...
Ma sbaglio o si diceva che le schede sarebbero andate piu' forte con l'uscita delle dx10??? mi spiego, siccome sono state costruite attorno alle dx10 sono piu' prestazionali in dx10 che in dx9 anche se in queste ultime rendono bene cmq :confused:
ciao
phil anselmo
13-02-2007, 09:04
Mah... il bus a 128 bit non ha mica spaventato sulla 7600 gt, quindi non mi fascerei la testa prima di vederlo. Oltretutto c'era il sospetto che la 8600ultra potesse avere i 256... mah...
Inoltre vediamo cosa spara la AMD/ATI, sia come dimensioni, consumo e prestazioni...
Ma sbaglio o si diceva che le schede sarebbero andate piu' forte con l'uscita delle dx10??? mi spiego, siccome sono state costruite attorno alle dx10 sono piu' prestazionali in dx10 che in dx9 anche se in queste ultime rendono bene cmq :confused:
ciao
io veramente penso che se sono performanti in DX10 figuriamoci in DX9 in cui gli effetti, i dettagli e quindi i calcoli da fare sono di meno...
vedi DX7 vs DX9.
la mia X800GTO su cod2 volava in DX7 ma arrancava un pò in DX9 proprio perché ci sono più dettagli e più effetti...
dunque, secondo me, e parlo in modo molto generico, se una 8800GTX fa 150 fps in un gioco DX9, aspettiamocene 80-90 in un DX10 :rolleyes:
io veramente penso che se sono performanti in DX10 figuriamoci in DX9 in cui gli effetti, i dettagli e quindi i calcoli da fare sono di meno...
vedi DX7 vs DX9.
la mia X800GTO su cod2 volava in DX7 ma arrancava un pò in DX9 proprio perché ci sono più dettagli e più effetti...
dunque, secondo me, e parlo in modo molto generico, se una 8800GTX fa 150 fps in un gioco DX9, aspettiamocene 80-90 in un DX10 :rolleyes:
si si... assolutamente :O per le vecchie generazioni ;)
su questo concordo, per questo chiedevo pero'...
perche' avevo letto che dato che le dx10 sono programmate in modo totalmente diverse dalle dx9 e siccome le schede nuove sono costruite APPOSITAMENTE per le dx10 e' come se adesso stessero "emulando" (passatemi il termine :) ) le dx9 mentre nelle dx10 andranno "full throttle"...
piu' chiaro così? :D
se invece ho detto una cazzata perche' ricordo male allora sarà decisamente come dici tu
Vi anticipo che se le premesse sono queste Nvidia avrà un nuovo cliente tra qualche tempo :muro:
Due...nuovi clienti...
la 320 mi attizza da matti :sbav:
per rispondere a toniz...allora se confrontate un gioco (con le stesse impostazioni di qualità e filtri, ecc...) noterete che la versione DX10 andrà sicuramente di più della controparte DX9, pur avendo molti più effetti avanzati
;)
Due...nuovi clienti...
la 320 mi attizza da matti :sbav:
per rispondere a toniz...allora se confrontate un gioco (con le stesse impostazioni di qualità e filtri, ecc...) noterete che la versione DX10 andrà sicuramente di più della controparte DX9, pur avendo molti più effetti avanzati
;)
grazie mi avrai anche risposto :D
ma sinceramente non ho capito :what: :confused:
cioe' confermi quello che ho sentito io??? che in dx10 le "schede dx10" andranno di piu' che in dx9???
ciao
ps: a me mi attizza qualcos'altro :oink: :D
Restless
13-02-2007, 14:13
grazie mi avrai anche risposto :D
ma sinceramente non ho capito :what: :confused:
cioe' confermi quello che ho sentito io??? che in dx10 le "schede dx10" andranno di piu' che in dx9???
ciao
Anche a me m'attizza qualcos'altro.... ma R600, che avete capito! :D :oink:
In ogni caso, imho le schede dx10 una volta ottimizzati i drivers, andranno sempre e comunque più veloci delle corrispettive schede dx9, anche su giochi dx9, dato che generalmente sono "retrocompatibili", e supportano via hardware anche la versione dx precedente, come è sempre stato.
Per farla breve, anche una 9700 (una delle prime dx9) era più veloce di una 8500 (dx8.1) anche su un gioco full dx8.1. ;)
Anche a me m'attizza qualcos'altro.... ma R600, che avete capito! :D :oink:
In ogni caso, imho le schede dx10 una volta otimizzati i drvers, andranno sempr ee comunque iù veloci delle corrispettive schede dx9, anche su giochi dx9, dato che generalmente sono "retrocompatibili", come è sempre stato.
Per farla breve, anche una 9700 (una delle prime dx9) era più veloce di una 8500 (dx8.1) anche su un gioco full dx8.1. ;)
Assolutamente vero...
ma se questa storia delle dx10 completamente nuove non e' una bufala solo per far vendere piu' Vista (e secondo me e' moooooolto probabile che sia così) non vuol dire che la 8800 va bene in dx9 e va benino in dx10, ma che va bene in dx9 e andra' ancora meglio in dx10 :eek: o almeno non perderà in prestazioni ma utilizzando effetti migliori ma programmati in "nativo" per tale scheda alle stesse risoluzioni avrà gli stessi fps o addirittura di piu'...
vuoi mai che sia così??
e qui non potremmo fare paragoni perche' le schede vecchie saranno solo dx9
con questa storia delle dx10 completamente nuove e non così molto retrocompatibili (se non erro schede dx9 non potranno fare girare giochi "dx10 only" perche' non saranno possibili emulazioni... dico caxxate??? ) potrebbero esserci sorprese...
ciao ;)
phil anselmo
13-02-2007, 14:30
credo di essere l' unico a non esser stato stregato dalle 8800... :rolleyes:
io sinceramente sono molto fiducioso verso il nuovo R600, tutta questa fretta di prendere una 8800, che poi la GTS 320MB secondo me avrà breve vita (ragazzi spesso va soltanto poco più che una X1950), non ce l' ho :boh:
cmq riguardo le DX, forse sarà come dite voi, ho dei forti dubbi però che, ammesso che esisterà un titolo giocabile sia in DX9 che in DX10, una qualsiasi 8800 generi più fps in DX10 che in DX9 :mbe: ...
è un pò come se su cod2 giocando in DX7 avrei meno fps che in DX9...
boh, permettetemi quest' incertezza... :rolleyes:
Restless
13-02-2007, 14:36
Sinceramente non ho capito bene cosa intendi dire, sorry...
ma non credo ci sia molto da dire, perché come nel caso delle dx9, anche in questo caso queste nuove schede full dx10 daranno il meglio di sé fin da quando inzieranno a programmare giochi full dx10, i quali in questa versione non sarà assolutamente possibile farli girare su schede dx9, a meno che non li abbiano programmati in 2 versioni distinte. Anche l'emulazione che potrebbe essere prevista in alcuni casi previa aggiornamento del sottosistema dx9, penalizzerebbe in modo pesantissimo le schede dx9, tanto da rendere il titolo poco giocabile, o graficamente molto diverso, a meno che non sia ottimizzato benissimo.
Ehi... ma io non lo do mica come certezza :p
mica ho la palla :friend: di cristallo :D
solo che avevo leggiucchiato in giro di sta cosa e volevo sapere se anche voi l'avevate sentito o invece se sono io che :gluglu:
so già la tua risposta :asd: :D
pero' tenete conto che "sulla carta" dicono che dx9 sono diversissime da dx10...
ciaociao :sofico:
Le DX10 introducono molte novità interessanti .
Sulle prestazioni si possono solo fare delle supposizioni , al momento c' è una scheda sola DX 10 , con driver beta per un SO alpha , visto che per ragioni commerciali non ci sarà nessuna versione di DX10 su Windows XP , e non c' è nessun gioco DX10 disponibile .
Di giochi DX10 in vista non c' è moltissimo , Crysis sarà DX9 con una spruzzatina di DX10 , giusto per dire "io c' ero" , l' Unreal Engine è DX9 e su di esso sono basati parecchi giochi in lavorazione , l' ID dovrebbe restare su Open GL , Valve dovrebbe essere ancora sulle DX9
Unico titolo "Vista Only" dovrebbe essere Alan Wake , ma bisogna vedere quanto ciò sia dovuto alle DX 10 e quanto al fatto che Microsoft l' ha comprato e deve usarlo per promuovere Vista ...
Al momento quindi è molto prematuro sbilanciarsi sulle future prestazioni in DX10 , è appena uscito il primo ( e unico per adesso ) gioco che non gira sulle architetture X800 , quindi la 8800 resta la scheda più veloce sul mercato , ma una ipotetica 8600 rischia di fare la fine della 6600 , come adesso quest' ultima finalmente può mostrare di avere gli SM3 contro le X800 ma non ha più fiato per far girare decentemente un gioco , così una 8600 potrebbe arrivare "sgonfia" e senza fiato per far girare decentemente i primi giochi DX10 .
Sinceramente non ho capito bene cosa intendi dire, sorry...
ma non credo ci sia molto da dire, perché come nel caso delle dx9, anche in questo caso queste nuove schede full dx10 daranno il meglio di sé fin da quando inzieranno a programmare giochi full dx10, i quali in questa versione non sarà assolutamente possibile farli girare su schede dx9, a meno che non li abbiano programmati in 2 versioni distinte. Anche l'emulazione che potrebbe essere prevista in alcuni casi previa aggiornamento del sottosistema dx9, penalizzerebbe in modo pesantissimo le schede dx9, tanto da rendere il titolo poco giocabile, o graficamente molto diverso, a meno che non sia ottimizzato benissimo.
esatto... quando dici "queste nuove schede full dx10 daranno il meglio di sé fin da quando inzieranno a programmare giochi full dx10" e allora forse non andranno meno come tutti paventano ma forse (e sottolineo forse) di piu'
questo volevo dire...
mentre le dx9 o non potranno far andare i giochi dx10 perche' l'emulazione sarà impossibile, oppure andranno lentissimi...
mah....
ciao
tsunamitaly
13-02-2007, 16:05
Le DX10 introducono molte novità interessanti .
Sulle prestazioni si possono solo fare delle supposizioni , al momento c' è una scheda sola DX 10 , con driver beta per un SO alpha , visto che per ragioni commerciali non ci sarà nessuna versione di DX10 su Windows XP , e non c' è nessun gioco DX10 disponibile .
Di giochi DX10 in vista non c' è moltissimo , Crysis sarà DX9 con una spruzzatina di DX10 , giusto per dire "io c' ero" , l' Unreal Engine è DX9 e su di esso sono basati parecchi giochi in lavorazione , l' ID dovrebbe restare su Open GL , Valve dovrebbe essere ancora sulle DX9
Unico titolo "Vista Only" dovrebbe essere Alan Wake , ma bisogna vedere quanto ciò sia dovuto alle DX 10 e quanto al fatto che Microsoft l' ha comprato e deve usarlo per promuovere Vista ...
Al momento quindi è molto prematuro sbilanciarsi sulle future prestazioni in DX10 , è appena uscito il primo ( e unico per adesso ) gioco che non gira sulle architetture X800 , quindi la 8800 resta la scheda più veloce sul mercato , ma una ipotetica 8600 rischia di fare la fine della 6600 , come adesso quest' ultima finalmente può mostrare di avere gli SM3 contro le X800 ma non ha più fiato per far girare decentemente un gioco , così una 8600 potrebbe arrivare "sgonfia" e senza fiato per far girare decentemente i primi giochi DX10 .
Analisi a dir poco perfetta! Io ti assumerei al Sole24ore :D
Aggiungo solo che a mio avviso uno dei grossi problemi che stanno affrontando le nostre care VGA è doversi confrontare sempre più spesso con giochi "nati" per console e successivamente "adattati" su PC, come il recente Rainbow six Vegas (se non erro uno dei primi "SM3.0 only" e che utilizza l'Unreal engine). Bene questi giochi rappresentano il peggio che sia mai stato realizzato su un PC come ottimizzazione delle risorse hw. Ranibow Six in alcuni punti scatta anche con Conroe e 8800 palesando quindi lacune di programmazione STRUTTURALI e non una semplice "pesantezza" del motore grafico.
Non vorrei essere frainteso ma non credo che chi mette in commercio prodotti di questo tipo possa lamentarsi della pirateria quando la maggior parte degli "utenti" disinstallerà il prodotto dopo qualche decina di minuti.
il recente Rainbow six Vegas (se non erro uno dei primi "SM3.0 only" e che utilizza l'Unreal engine).
Giusto per precisare ...
Non è "only SM3" perchè usa l' Unreal Engine , lo è perchè è stato programmato con la suola delle scarpe e hanno riparmiato su tutto , basta aggiungere che non funziona neanche sulla 8800 :rolleyes:
Ma non lo sai che Cfranco lavora al Sole24Ore????
ahahahah scherzo, pero' l'analisi e' dettagliata (sai lui e' uno "studiato" :asd: su queste cose)...
cmq come dissi nel 3ad della 8800gts...
quando passero' a vista vedro'...
intanto attendo le prove della fascia media e dei driver decenti...
inoltre concordo anche io sul fatto che Ati abbia fatto bene ad aspettare:
1) sta ancora vendendo con prodotti vecchi (e dici poco)
2) ha piu' tempo per sviluppare meglio prodotti e driver
3) il s.o. con dx10 e' appena uscito, ma ha già dei bei buchi
4) non esiste nessun gioco (per ora) "dx10 only" quindi al momento non ci perde nulla...
byez :)
ps: mi ripeto: franky il tuo avatar mi fa sbellicare ^_^
tsunamitaly
13-02-2007, 17:16
Giusto per precisare ...
Non è "only SM3" perchè usa l' Unreal Engine , lo è perchè è stato programmato con la suola delle scarpe e hanno riparmiato su tutto , basta aggiungere che non funziona neanche sulla 8800 :rolleyes:
Infatti volevo dire proprio questo :D
:tie: :Prrr:
Restless
14-02-2007, 10:29
Giusto per precisare ...
Come no? :confused: E' stato programmato sfruttando solo gli shaders 3.0, con la mia X800 non girerà mai, a meno che non decidano di riprogrammare gli shaders.
In fin dei conti il punto è proprio questo, e in tal caso non capisco perché non l'abbiano reso compatibile con gli 2.0 se come dici tu l'uengine poteva già farlo.
S-T-R-A-L-O-L -!-!-! :D
e' già stata annunciata (ufficiosamente) la serie 8900 di nvidia, per fare concorrenza a r600 di AMD/ATi che deve ancora essere lanciato...
:rotfl: :D
tsunamitaly
14-02-2007, 13:22
S-T-R-A-L-O-L -!-!-! :D
e' già stata annunciata (ufficiosamente) la serie 8900 di nvidia, per fare concorrenza a r600 di AMD/ATi che deve ancora essere lanciato...
:rotfl: :D
Non si capisce èiù un ca@@o. Meno male che c'è la Valve che sa programmare i giochi: CSS FOREVER!!!
D.O.D. is better :D
(per una mente semplice come la mia :stordita: che usa armi piu' semplici e puo' morire 2000 volte senza aspettare le ore :fagiano: :D )
;)
Come no? :confused: E' stato programmato sfruttando solo gli shaders 3.0, con la mia X800 non girerà mai, a meno che non decidano di riprogrammare gli shaders.
In fin dei conti il punto è proprio questo, e in tal caso non capisco perché non l'abbiano reso compatibile con gli 2.0 se come dici tu l'uengine poteva già farlo.
Forse voleva dire che l'unreal engine avrà anche il path sm2, mentre questo è stato fatto di fretta e furia solo sm3! Spero di essermi spiegato e di aver capito bene!
Restless
14-02-2007, 14:37
Azz... ciò mi fa rosicare non poco, ci sarebbe stata la possibilità di farlo girare anche con la X800/X850, tra l'altro molto più veloci di alcuni schede sm3.0 che sono da anni in commercio, ma non hanno voluto "sprecarci" tempo.... :(
però a proposito di questo è interessante questo link, dateci un'occhiata (per chi ha ancora una X800/850 ovviamente):
http://forums.ubi.com/eve/forums/a/tpc/f/3801065024/m/8591038515/p/10
tsunamitaly
14-02-2007, 15:18
Azz... ciò mi fa rosicare non poco, ci sarebbe stata la possibilità di farlo girare anche con la X800/X850, tra l'altro molto più veloci di alcuni schede sm3.0 che sono da anni in commercio, ma hanno voluto "sprecarci" tempo.... :(
però a proposito di questo è interessante questo link, dateci un'occhiata (per chi ha ancora una X800/850 ovviamente):
http://forums.ubi.com/eve/forums/a/tpc/f/3801065024/m/8591038515/p/10
Non ti preoccupare, tanto, ammesso che ci si potesse giocare, sarebbe stato così lento da farti passare comunque la voglia.
Restless
14-02-2007, 15:50
Non ti preoccupare, tanto, ammesso che ci si potesse giocare, sarebbe stato così lento da farti passare comunque la voglia.
Dici che è più pesante di Oblivion? Perché tutto sommato a questo riesco a giocarci abbastanza decentemente, in 1280x1024 al massimo del dettaglio, disattivando solo l'AA... e cmq credo incida più che altro la programmazione del gioco, perché con l'Uengine di Vegas non ci dovevano essere grossi problemi.
tsunamitaly
14-02-2007, 16:21
Dici che è più pesante di Oblivion? Perché tutto sommato a questo riesco a giocarci abbastanza decentemente, in 1280x1024 al massimo del dettaglio, disattivando solo l'AA... e cmq credo incida più che altro la programmazione del gioco, perché con l'Uengine di Vegas non ci dovevano essere grossi problemi.
Io l'ho trovato moooooooolto più pesante di Oblivion, a cui gioco senza troppi problemi. RS l'ho disinstallato il giorno dopo :rolleyes:
Certo è sicuramente un problema di programmazione...
Restless
14-02-2007, 16:24
Io l'ho trovato moooooooolto più pesante di Oblivion, a cui gioco senza troppi problemi. RS l'ho disinstallato il giorno dopo :rolleyes:
Certo è sicuramente un problema di programmazione...
:eek: Eppure non dovresti avere particolari problemi con quella scheda.
Hai provato a patchare all'ultima 1.04?
tsunamitaly
14-02-2007, 17:02
:eek: Eppure non dovresti avere particolari problemi con quella scheda.
Hai provato a patchare all'ultima 1.04?
No, l'ho buttato direttamente nel cesso :D
phil anselmo
15-02-2007, 10:40
No, l'ho buttato direttamente nel cesso :D
se parlate di R6 Vegas ti quoto alla grande!!! Source rulez!!! :D
Post di servizio per vedere come va il nuovo vbullettin :D :D :D
tsunamitaly
15-02-2007, 12:49
L'impaginazione non mi garba mentre mi sembra molto comodo il multiquote.
Imposta "liquid" in basso a sinistra...
come si usa il multiquote???
Ho visto! :D
tsunamitaly
15-02-2007, 13:12
Fatto :)
Veni , Vidi , Quoti :O
ipertotix
15-02-2007, 15:15
Veni , Vidi , Quoti :O
funonzia...!!!:D asd...
funonzia...!!!:D asd...
pero' non c'e' ancora il correttore automatico :asd: :D
phil anselmo
15-02-2007, 15:30
io non noto nessuna differenza, in cosa dovrebbe consistere? :mbe:
tsunamitaly
15-02-2007, 15:41
Stai perdendo colpi vecchio amico :rotfl:
:nono: se non ci fossi io :D
il quote e' uguale... premi invece il tasto all'etrema destra, quello con " dei 3 post prima del tuo e poi premi "rispondi" :) ;)
:eek: :D
ipertotix
15-02-2007, 15:50
pero' non c'e' ancora il correttore automatico :asd: :D
si il correttore automatico ancora non funonzia..:D
Stai perdendo colpi vecchio amico :rotfl:
quoto!!!! muahuahuahuahuahuah:D
Salve ragazzi!!!!!!
Ovviamente ho una x800.. fireblade 256mb che, altrettanto ovviamente, fa un rumore della miseria...
Vorrei acquistare un raffreddamento arctic-cooling
ati silencer 5 (rev 2) :
ati serie ATI X800 (R430) (XL)
ATI X850 (R480) PRO, XT, XT PE
OPP
arctic-cooling
ati silencer 4 (rev 2) :
ati serie ATI X800 (R420) SE, PRO, XT, XT PE
il problema è che non so ne ke cip monta tanto meno la sigla (subito dopo il cip) che è associata alla mia skeda :muro: :muro: :muro:
A dirla tutta non so neanke cos'è di preciso quel cip :mc: cmq tralasciando i particolari vorrei un consiglio su quale acquistare fra le due opp se avete di meglio da propormi... ovviamente allo stesso prezzo :D
ma vi prego principalmente di rimanere sugli arctic perkè devo fare degli acquisti su uno stesso sito e questi ci sono di sicuro, altri non saprei...
Vi ringrazio già da ora per il tempo che spero mi concediate e allo stesso tempo vi do la buonanotte vista l'ora tarda. Ciauz
Salve ragazzi!!!!!!
Ovviamente ho una x800.. fireblade 256mb che, altrettanto ovviamente, fa un rumore della miseria...
Vorrei acquistare un raffreddamento arctic-cooling
ati silencer 5 (rev 2) :
ati serie ATI X800 (R430) (XL)
ATI X850 (R480) PRO, XT, XT PE
OPP
arctic-cooling
ati silencer 4 (rev 2) :
ati serie ATI X800 (R420) SE, PRO, XT, XT PE
Prendi il 5 rev 2 ;)
Funziona comunque anche sui chip R42x :O
Vai tranquillo prendi il 5 (rev 2) ottimo dissi sotto molti punti di vista... ;)
ciao
phil anselmo
19-02-2007, 10:46
:nono: se non ci fossi io :D
il quote e' uguale... premi invece il tasto all'etrema destra, quello con " dei 3 post prima del tuo e poi premi "rispondi" :) ;)
:eek: :D
ma quello l' ho capito...:p mi riferivo alla differenza "liquid"-"fixed" :mad: balordi!
ma quello l' ho capito...:p mi riferivo alla differenza "liquid"-"fixed" :mad: balordi!
:huh: :boxe: :ahahah:
credo che il "fixed" sia impostato a 1024x768 quindi chi ha (ad esempio) monitor wide 1440x900 come il sottoscritto (anche se non sott'occhio ora :D ) veda due grosse fascie bianche laterali, mentre il "liquid" si "espande" nella schermata :sofico:
;)
ciao
siete GRANDISSIMAMENTE GRANDI!!!
Grazie mille per l'aiuto e buon proseguimento di discussione...
Ciauz :ciapet: :ciapet: :ciapet:
raga avrei da vendere la mia x800gto pcie. se ha qualkuno interessa fatemelo sapere.
E' vi ricordo ke è la + overclokkabile in assoluto.
phil anselmo
20-02-2007, 10:44
raga avrei da vendere la mia x800gto pcie. se ha qualkuno interessa fatemelo sapere.
E' vi ricordo ke è la + overclokkabile in assoluto.
:muro:
mi piaceva di piu' l'avatar che ballava... :D
questo mi incute timore :asd:
ciaociao
mi piaceva di piu' l'avatar che ballava... :D
questo mi incute timore :asd:
ciaociao
this is better! :D
http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar133798_14.gif
this is better! :D
http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar133798_14.gif
:ops: :asd: :asd: :asd:
We bestiacce :D
Sto thread non muore mai eh come Bruce Willis (Die Hard, ndr :asd:)
dov'e' che possiamo altrimenti cazzeggiare allegramente??? :D
Propongo io:
ho appena creato il chan #fancazzisti -> irc.azzurra.org
Per accedere serve mIRC ;)
tsunamitaly
20-02-2007, 21:00
Propongo io:
Minchia mIRC!!! :eek:
Non lo uso da anni, stasera lo installo e da domani aggiungo uno strumento di cazzeggio al mio vastissimo repertorio :asd: :rotfl:
Propongo io:
"Mai provato mIRC!" (cit.) :fagiano:
che e'??? na specie di icq????
ciao
Restless
21-02-2007, 11:10
"Mai provato mIRC!" (cit.) :fagiano:
che e'??? na specie di icq????
ciao
E' il programma più diffuso per accedere alla rete IRCnet, lo uso da 12 anni... :D
Non ha niente a che vedere con programmi di messaggeria come ICQ o MSN.
IRC e' una rete dedicata alle chat, con infiniti canali che si possono costantemente creare o che già esistono. Diciamo che è un mondo a sé stante!
E' il programma più diffuso per accedere alla rete IRCnet, lo uso da 12 anni... :D
Non ha niente a che vedere con programmi di messaggeria come ICQ o MSN.
IRC e' una rete dedicata alle chat, con infiniti canali che si possono costantemente creare o che già esistono. Diciamo che è un mondo a sé stante!
Mi pareva che c'era una cosa che non conoscevo :O :asd:
quindi adesso siete tutti là a cazzeggiare??? :D
io penso di esserci ma non c'e' nessuno :D ....
siete solo dei "boccaloni" :D :Prrr: :asd:
edit: ok scusa!!! ;)
ragazzi basta chattare. chi prosegue si farà un pò di vacanza dal forum :)
riporto un po' su il 3ad...
magari qualcuno non sa che esiste... :D
intanto un salutino a tutti gli amici.
;)
tsunamitaly
20-03-2007, 12:14
;)
Bella ;)
ipertotix
20-03-2007, 22:30
;)
Bella ;)
oooohh...guarda chi si ri-vede...quanto è grande il mondo..(o era piccolo..:rolleyes: ) :D
ciao ciao
phil anselmo
21-03-2007, 09:49
bella raga! :p
Restless
21-03-2007, 11:43
Salve a tutti.....
stavo giusto pensando che la mia X800GTO@XL mi sta dando delle grandi soddisfazioni, tanto per non andare OT.... :D
La tengo stabile a 420/510 con 16 pipe attive, ma sarei curioso di sapere a quanto regge l'R430 se moddato, a quanto l'avete portata? (se avete la stessa scheda)
Per i games: a cosa state giocando adesso? Io sono alle prese con Fear Extraction Point e devo ancora iniziare Call of Juarez e Dark Messiah.... slurp! :p
Mentre ho appena terminato HL2 Episode1 (grande spettacolo!) e Condemned (inaspettato spettacolo!).
Ciao a tutti!
Qualcuno sa quando (e se) usciranno i diver WDM per questa scheda per windows vista?
Grazie.
Salve a tutti.....
stavo giusto pensando che la mia X800GTO@XL mi sta dando delle grandi soddisfazioni, tanto per non andare OT.... :D
La tengo stabile a 420/510 con 16 pipe attive, ma sarei curioso di sapere a quanto regge l'R430 se moddato, a quanto l'avete portata? (se avete la stessa scheda)
Per i games: a cosa state giocando adesso? Io sono alle prese con Fear Extraction Point e devo ancora iniziare Call of Juarez e Dark Messiah.... slurp! :p
Mentre ho appena terminato HL2 Episode1 (grande spettacolo!) e Condemned (inaspettato spettacolo!).
azz... 16 pipe???
non mi ricordavo... cmq mi pare che piu' di 420 il core non vada sai??? e cmq e' un bel viaggiare... ;)
io ho finito da poco Prey, consigliatissimo, sia per la storia, che per la grafica che per il gameplay... veramente niente male...
Devo provare il nuovo Fear.
x as10640: mi spiace, :boh: non siamo molto ferrati in Vista qui, siamo tutti ancora in XP (e io lo saro' per pareeeeeeeeeeecchio tempo...) se qualcuno non ha fatto il passaggio senza dirmelo :p
x as10640: mi spiace, :boh: non siamo molto ferrati in Vista qui, siamo tutti ancora in XP (e io lo saro' per pareeeeeeeeeeecchio tempo...) se qualcuno non ha fatto il passaggio senza dirmelo :p
Si infatti... non sapevo se postare qui o nella sezione di Windows Vista :fagiano:
Comunque anch'io sono ancora con XP, sto facendo delle prove, ma pe ril momento Vista occupa troppe risorse, che sono più utili per i giochi....
Restless
21-03-2007, 13:31
azz... 16 pipe???
non mi ricordavo... cmq mi pare che piu' di 420 il core non vada sai??? e cmq e' un bel viaggiare... ;)
io ho finito da poco Prey, consigliatissimo, sia per la storia, che per la grafica che per il gameplay... veramente niente male...
Devo provare il nuovo Fear.
Quoto, non so quando passerò a vista, cmq non prima di aver cambiato l'intero pc, quindi vedendo l'andazzo tra molto molto tempo! :)
Prey l'ho giocato qualche mese fa, davvero divertente e originale, con quella cosa della gravità è una roba da impazzire. Per la scheda, le pipeline sono effettivamente 16, le ho contate una per una! :D ;)
Salve a tutti.....
Ciao bestia :D
se può esserti utile... la mia ex X800XL (ora mi sfugge il produttore, forse Dominion) arrivava a 470-475Mhz sul core, caso più che raro :cool:
Io ultimamente gioco ad un gran bel gioco di cui nn posso far nome, altrimenti i boss si arrabbiano :p Ho finito biohazard 4 (giocone!!!) ed ho provato Test Drive Unlimited e Battlestations Midway entrambi gioconi :)
ipertotix
21-03-2007, 22:23
eh la gto...come saliva con quel r480...se faccio un paragone con la x1650xt che mi ritrovo ora (anke se è piu prestante..) saliva molto di piu in proporzione..cioè..da 400/500 a @def riusciva ad andare a 600/570..quel core sale davvero in modo impressionante...questa che ho adesso da 600/700 arriva fino a 650/750..volendo potrei pure tirarla piu su...ma ho notato un po di artefatti gia con le mem a 770...ragion x cui va bene cosi...tanto gia a 630/730 gioco con tutto al max a 1280x1024...:cool:
certo nn è come la x1800xt(vedi toniz..)....quella si che è una bella bestiolina...superiore alla x1950pro a mio avviso(anke xkè sale molto di piu in OC..) ma sinceramente preferisco tenere questa x il passaggio alle dx10..:D
ps : ma quel bandito di phil anselmo che fine ha fatto???? ho cercato di contattarlo via msn, ma neanke risponde...secondo me è in crisi mistica..:Prrr:
phil anselmo
22-03-2007, 08:30
eh la gto...come saliva con quel r480...se faccio un paragone con la x1650xt che mi ritrovo ora (anke se è piu prestante..) saliva molto di piu in proporzione..cioè..da 400/500 a @def riusciva ad andare a 600/570..quel core sale davvero in modo impressionante...questa che ho adesso da 600/700 arriva fino a 650/750..volendo potrei pure tirarla piu su...ma ho notato un po di artefatti gia con le mem a 770...ragion x cui va bene cosi...tanto gia a 630/730 gioco con tutto al max a 1280x1024...:cool:
certo nn è come la x1800xt(vedi toniz..)....quella si che è una bella bestiolina...superiore alla x1950pro a mio avviso(anke xkè sale molto di piu in OC..) ma sinceramente preferisco tenere questa x il passaggio alle dx10..:D
ps : ma quel bandito di phil anselmo che fine ha fatto???? ho cercato di contattarlo via msn, ma neanke risponde...secondo me è in crisi mistica..:Prrr:
quel bandito di phil anselmo è in causa con la tele2, la quale si è impadronita della sua linea telefonica togliendo telecom ed alice adsl senza che nessuno glielo abbia chiesto! :mad:
sono infuriato, ho comprato anche una katana giapponese di 90cm, sono pronto a tagliare la testa al primo operatore tele2 che mi passa per le mani.
ragazzi, un consiglio spassionato:
NON IMMISCHIATEVI CON TELE2!!!
quel bandito di phil anselmo è in causa con la tele2, la quale si è impadronita della sua linea telefonica togliendo telecom ed alice adsl senza che nessuno glielo abbia chiesto! :mad:
sono infuriato, ho comprato anche una katana giapponese di 90cm, sono pronto a tagliare la testa al primo operatore tele2 che mi passa per le mani.
ragazzi, un consiglio spassionato:
Mi dispiace tantissimo :(
capisco cosa vuol dire (anche se io con tele2 al tempo del modem mi sono trovato bene...)
per non incorrere in fulminazioni da parte dei mods per "tentativo di chat" :D
raccolgo in questo mio post tutta la solidarietà del mucchio selvaggio :rotfl:
e poi torniamo IT...
detto questo....
ciao Phil, e ricorda che la katana una volta sguainata DEVE bere il sangue del nemico!!! :D :boxe: :huh: :D
phil anselmo
22-03-2007, 10:50
Mi dispiace tantissimo :(
capisco cosa vuol dire (anche se io con tele2 al tempo del modem mi sono trovato bene...)
per non incorrere in fulminazioni da parte dei mods per "tentativo di chat" :D
raccolgo in questo mio post tutta la solidarietà del mucchio selvaggio :rotfl:
e poi torniamo IT...
detto questo....
ciao Phil, e ricorda che la katana una volta sguainata DEVE bere il sangue del nemico!!! :D :boxe: :huh: :D
thnx ;)
Restless
22-03-2007, 10:53
Ciao bestia :D
se può esserti utile... la mia ex X800XL (ora mi sfugge il produttore, forse Dominion) arrivava a 470-475Mhz sul core, caso più che raro :cool:
Io ultimamente gioco ad un gran bel gioco di cui nn posso far nome, altrimenti i boss si arrabbiano :p Ho finito biohazard 4 (giocone!!!) ed ho provato Test Drive Unlimited e Battlestations Midway entrambi gioconi :)
Test Drive Unlimited lo devo ancora installare, ma ne hanno parlato tutti bene, non vedo l'ora di giocarci! :D Gli atri 2 non li conosco ora ci do un'occhiata. ;)
Per l'OC della GTO, sto cercando di evitare guasti di qualsiasi tipo, anche perché sul momento non potrei permettermi un upgrade, però effettivamente 420/510 mi pare troppo tranquillo, imho potrebbe salire un po' di più, anche se un R430 sboccato @16 pipe non sale una cippa....
P.s. per Phil: sono solidale, son cose che scocciano veramente oltremodo, e il più delle volte non riesce ad ottenere niente. Ad un mio amico attivarono Alice senza il suo consenso (dovendola pagare per forza altrimenti gli staccavao la linea) ed ebbe delle beghe lunghe un anno, alla fine riuscì però a spuntarla e fu rimborsato (avendo pienamente ragione!).
phil anselmo
22-03-2007, 10:59
Test Drive Unlimited lo devo ancora installare, ma ne hanno parlato tutti bene, non vedo l'ora di giocarci! :D
Per l'OC della GTO, sto cercando di evitare guasti di qualsiasi tipo, anche perché sul momento non potrei permetermi un upgrade, però effettivamente 420/510 mi pare troppo traquillo, imho potrebbe salire un po' di più, anche se un R430 sboccato @16 pipe non sale una cippa....
P.s. per Phil: sono solidale, son cose che scocciano veramente oltremodo, e il più delle volte on riesce ad otenere niente. Ad un mio amico attivarono Alice senza il suo consenso (dovendola pagare per forza altrimenti gli staccavao la linea) ed ebbe delle beghe lunghe un anno, alla fine riuscì però a spuntarla e fu rimborsato (avendo pienamente ragione!).
anche a me hanno parlato benone di TDU :), appena sistemo tutto penserò a procurarmelo...
avete sentito quella notizia al TG? pare che scaricare file da p2p non sia più reato! :eek:
p.s. io ho fatto denuncia alla Questura, incaricato un avvocato e mandato tempestivamente raccomandata con ricevuta di ritorno per intimarli a togliere immediatamente la linea tele2, mai richiesta, ed informarli che ogni richiesta di pagamento sarà cestinata, inoltre sono davvero intenzionato ad andare in fondo alla cosa.
il problema è che mentre telecom prevede la disattivazione delle sue linee in modo pressoché immediato, la procedura analoga di tele2 prevede invece un minimo di 30 gg, è questo il problema, sono già due settimane che sto senza linea telecom ed adsl, viaggio col 56k per ora! :mad:
mi rimane soltanto da provare la decapitazione degli impiegati tele2, o degli amministratori che si nascondono dietro di essi.
io dico che NON SI PUò CONTINUARE A FARCI PRENDERE PER I FONDELLI DA QUESTE COMPAGNIE, FACCIAMO QUALCOSA, STO PARLANDO SUL SERIO!
ipertotix
22-03-2007, 19:55
anche a me hanno parlato benone di TDU :), appena sistemo tutto penserò a procurarmelo...
avete sentito quella notizia al TG? pare che scaricare file da p2p non sia più reato! :eek:
p.s. io ho fatto denuncia alla Questura, incaricato un avvocato e mandato tempestivamente raccomandata con ricevuta di ritorno per intimarli a togliere immediatamente la linea tele2, mai richiesta, ed informarli che ogni richiesta di pagamento sarà cestinata, inoltre sono davvero intenzionato ad andare in fondo alla cosa.
il problema è che mentre telecom prevede la disattivazione delle sue linee in modo pressoché immediato, la procedura analoga di tele2 prevede invece un minimo di 30 gg, è questo il problema, sono già due settimane che sto senza linea telecom ed adsl, viaggio col 56k per ora! :mad:
mi rimane soltanto da provare la decapitazione degli impiegati tele2, o degli amministratori che si nascondono dietro di essi.
io dico che NON SI PUò CONTINUARE A FARCI PRENDERE PER I FONDELLI DA QUESTE COMPAGNIE, FACCIAMO QUALCOSA, STO PARLANDO SUL SERIO!
anke io mi sto procurando TDU....ne parlano cosi bene...:D
OT
pork.....mi dispiace phil....mi è capitato pure a me di incappare in una situazione simile con libero infostrada e so cosa significa...ti lasciano in sospeso senza linea x settimane...e il bello è che appena la cosa si è conclusa, poi hanno continuato pure a telefonare x delle proposte promozionali!!!!
ti lascio immaginare come accoglievamo le telefonate dei malcapitati operatori, che si imbattevano nel numero di casa mia...:mad: :Perfido:
va boh...ora mi spiego xkè sei sparito....sei giustificato...:D ;)
fine OT
bye
non dirlo a me :rolleyes:
phil anselmo
23-03-2007, 11:29
chiudiamo l'OT grazie.
certo, pardon ;)
p.s. vedo che hai fatto carriera... :asd:
;)
Restless
06-04-2007, 16:23
Sapete per caso se è uscita una patch che renda compatibile Vegas o Double Agent con le schede SM 2.0, quindi anche la X800GTO ? :D
Vabbeh, ormai sono rimasto solo io con sta scheda! :rolleyes:
Come state vekki, tutto bene? ;)
Sapete per caso se è uscita una patch che renda compatibile Vegas o Double Agent con le schede SM 2.0, quindi anche la X800GTO ? :D
ci sono ancora io eh :rolleyes:
di patch manco l'ombra :cry:
i'm sorry non ho il gioco e non ne ho idea...
detto questo
Buona Pasqua a tutti e ... una buonissima Pasquetta in giro a mangiare...
mi raccomando :asd: :asd: :asd:
Niente patch, non parte manco a sparargli.
Cmq è pazzesco che non vada con una scheda che ha le prestazioni molto superiori a una X1600 ad esempio.
Restless
07-04-2007, 10:32
Niente patch, non parte manco a sparargli.
Cmq è pazzesco che non vada con una scheda che ha le prestazioni molto superiori a una X1600 ad esempio.
Se è per questo dovrebbe in teoria partire anche con una X1300... e pensa, probabilmente anche con una GF 6200, dato che è SM 3.0....
tsunamitaly
07-04-2007, 11:57
Se è per questo dovrebbe in teoria partire anche con una X1300... e pensa, probabilmente anche con una GF 6200, dato che è SM 3.0....
Non ti fare problemi, tanto RSV è ingiocabile comunque se non hai una dream-config. Io l'ho provato con la 1950 e scattava in modo orrendo, arrivava anche a 14-15 fps in alcuni punti. Pare possa essere un problema di richieste esose in termini di RAM (sia di sistema che di VGA).
Buona Pasqua a tutti e a me che rimarrò a casa a studiare:doh:
Non ti fare problemi, tanto RSV è ingiocabile comunque se non hai una dream-config. Io l'ho provato con la 1950 e scattava in modo orrendo, arrivava anche a 14-15 fps in alcuni punti. Pare possa essere un problema di richieste esose in termini di RAM (sia di sistema che di VGA).
X360 tutta la vita (lo stò giocando lì io :D)
Restless
07-04-2007, 12:44
C'è sempre un'impostazione che impiega risorse prezione e lo rende ingiocabile, basta un minimo di test per trovare la solzuone del problema.
Per fare alcune esempi, su Stalker e Dark Messiah basta limitare le texture e girano benissimo anche con 1 gb di ram, con CoJ basta abbassare il settaggio delle ombre, ecc.....
C'è sempre un'impostazione che impiega risorse prezione e lo rende ingiocabile, basta un minimo di test per trovare la solzuone del problema.
Per fare alcune esempi, su Stalker e Dark Messiah basta limitare le texture e girano benissimo anche con 1 gb di ram, con CoJ basta abbassare il settaggio delle ombre, ecc.....
è verissimo, con stalker cambia il mondo passando da dettagli alti a dettagli medi, e soprattutto riducendo al minimo l'erba :)
Restless
07-04-2007, 14:34
è verissimo, con stalker cambia il mondo passando da dettagli alti a dettagli medi, e soprattutto riducendo al minimo l'erba :)
Guarda, l'ho testato bene Stalker, se avete solo 1 GB di ram potete mettere esattamente a metà il "texture detail", e tutte le altre impostazioni anche al massimo, non influenzano nulla. Provare per credere! ;)
Al limite in questa situazione potete anche attivare l'illuminazione dinamica completa. Con le schede invece SM 2.0 come la nostra meglio invece quella "solo oggetti", che cmq è sempre DX9 e rende quasi allo stesso modo. :sofico:
un altro gioco che mi stà facendo godere è infernal, davvero ben fatto e ben programmato, e con una grafica per niente male :O
raga se io in qst momento mi comprassi una x800gto pci-express mi converebbe??
la posso usare su vista home premium??
a quanto la potrei trovare nuova??
raga se io in qst momento mi comprassi una x800gto pci-express mi converebbe??
No.
la posso usare su vista home premium??
Si
a quanto la potrei trovare nuova??
E' da un pezzo fuori produzione (sicuramente da un anno) per cui se la trovi prega che funzioni altrimenti la cambi con un'altra.
Di sicuro nessun negozio te la può far arrivare.
invece nel negozio dove vado sempre e disponibile....è nuova e costa 90€ xrò il tizzio mi farà lo sconto per qll tnt volte che ci vado
tsunamitaly
15-04-2007, 11:14
invece nel negozio dove vado sempre e disponibile....è nuova e costa 90€ xrò il tizzio mi farà lo sconto per qll tnt volte che ci vado
Secondo me ti conviene solo se hai già un sistema datato e vuoi tirare avanti ancora un po' per poi cambiare tutto.
Fatti fare uno sconto sostanzioso ;)
In ogni caso secondo me se fai un giro sul mercatino a quella cifra puoi già pensare di trovare qualche scheda superiore che magari puoi tenere per più tempo.
phil anselmo
16-04-2007, 09:30
invece nel negozio dove vado sempre è disponibile....è nuova e costa 90€ però il tizio mi farà lo sconto considerando tutte le volte che ci vado
fatta questa traduzione in italiano io ti sconsiglio di prendere una X800, ormai sono schede vecchie, passate prestazionalmente e tecnologicamente parlando oltre che introvabili.
a 90€ dovresti prendere almeno una X1650PRO che, specie con i nuovi titoli, va meglio ed è avanti a livello di features.
poi altro non so dirti dato che ultimamente sono rimasto un pò fuori dal mondo vga. ;)
Restless
16-04-2007, 22:26
fatta questa traduzione in italiano io ti sconsiglio di prendere una X800, ormai sono schede vecchie, passate prestazionalmente e tecnologicamente parlando oltre che introvabili.
a 90€ dovresti prendere almeno una X1650PRO che, specie con i nuovi titoli, va meglio ed è avanti a livello di features.
poi altro non so dirti dato che ultimamente sono rimasto un pò fuori dal mondo vga. ;)
Dire che sono passate tecnologicamente può essere vero in parte (tutte le schede dx9 entro breve lo saranno). ;)
A livello prestazionale non sono d'accordo, gli dici che sono passate prestazionalmente e poi gli consigli una x1650pro, che va di meno? :asd:
In realtà sono schede dx9 con uno step successivo.
La verità è che ora come ora prendere una scheda non dx10 equivale a prendere qualcosa di sorpassato, io stesso ho deciso di aspettare per non ritrovarmi ancora per le mani un altro "pezzo vecchio".
phil anselmo
17-04-2007, 12:39
Dire che sono passate tecnologicamente può essere vero in parte (tutte le schede dx9 entro breve lo saranno). ;)
A livello prestazionale non sono d'accordo, gli dici che sono passate prestazionalmente e poi gli consigli una x1650pro, che va di meno? :asd:
In realtà sono schede dx9 con uno step successivo.
La verità è che ora come ora prendere una scheda non dx10 equivale a prendere qualcosa di sorpassato, io stesso ho deciso di aspettare per non ritrovarmi ancora per le mani un altro "pezzo vecchio".
la X1650PRO va un pochino di più della X1600XT che, nei nuovi titoli, va come una X800GTO e forse, con i driver del 2007, anche di più.
senza parlare del supporto agli SM3.
dunque, consigliare oggi una X800 secondo me è sbagliatissimo.
la X1650PRO va un pochino di più della X1600XT che, nei nuovi titoli, va come una X800GTO e forse, con i driver del 2007, anche di più.
Non diciamo ERESIE!!! :O :D :D :D Ci vuole rispetto :mad: !
Diciamo piuttosto che non e' corretto... :)
Ormai e' una scheda :old: e per quante soddisfazioni possa aver dato :ave: e' ora che entri in pensione...
Chi compra del "nuovo" e' giusto che abbia tutte le features recenti che nel prossimo futuro avranno piu' peso e che la x800 non puo' implementare.
'Sciao belo!!! :D
phil anselmo
17-04-2007, 13:59
Non diciamo ERESIE!!! :O :D :D :D Ci vuole rispetto :mad: !
Diciamo piuttosto che non e' corretto... :)
va bene:
non è corretto! :O
va bene:
non è corretto! :O
Brao!!! :ubriachi: :cincin: :vicini: :D
è uscita la 8600GTS, scheda discreta, bocciata per sostituire la mia gloriosa X800GTO @ default
è uscita la 8600GTS, scheda discreta, bocciata per sostituire la mia gloriosa X800GTO @ default
interessante...
se hai voglia mi dai qualche info e link serio???
a quanto pare se tu non cambi la 800 x questa difficile che io lo faccia per la mia 1800xt... ma sono curioso di leggere.
Ciao ;)
interessante...
a quanto pare se tu non cambi la 800 x questa difficile che io lo faccia per la mia 1800xt... ma sono curioso di leggere.
Ciao ;)
ma c'è la rece di HWU :mbe:
le prestazioni si riassumono con un: leggermente inferiore alla X1950Pro ma con le DX10
azz... :doh:
ho guardato stamattina e non adesso... LOL
so' cecato....
:rotfl: :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
troppo lavoro... :cry:
tsunamitaly
17-04-2007, 15:53
interessante...
Ciao ;)
1800xt? Ma avete tutti la malattia del downgrade qua? :D
Tu e quel lamer di ipertotix (così vediamo se ci segue ancora ;))
LOL
ma non sapevi che ero "dimagrito" :D :D :D
ancora un bel po' di tempo fa e non me ne pento..
a parte oblivion (che non ci gioco mai... come sospettavo...) in cui cmq non dava problemi... mi gira tutto alla grande (ultimi: PREY e BF2142) senza problemi.
Si sparlava che le fasce medie sarebbero andate alla grande rispetto alle varie 1900 invece no... :mad:
ergo mi tengo ancora la mia per un tot...
QUANDO le dx10 saranno pronte
QUANDO passero' a vista
QUANDO sentiro' la necessità...
vedro' se cambiare o no :D :D :D
ciao ;)
Restless
17-04-2007, 16:26
Ok la questione sm 3.0, ma prestazionalmente parlando non puoi MAI affiancare una X800 (specialmente @16 pipeline e ovviamente sempre con bus della vram a 256bit) ad una X1650pro (che ricordo, ha 12 pipeline, 128 bit, e alle volte anche gddr2), trovami un test attendibile ed eseguito con uno stesso hardware in cui questa sia superiore ad una X800XL, e ti do ragione! ;)
Comunque, se la memoria non mi inganna, con queste Nvidia di fascia bassa direct x 10 si ripete uno scenario già visto tempo fà su slot agp. Ricorderete sicuramente che ATI si è fatta attendere un'anno circa per il debutto nella fascia media-bassa di rv570-rv560 e con supporto shader model 3.0, quando nVidia aveva già g70-g73 sullo stesso socket di connessione. :cool:
Cosa ha preso nVidia con l'uscita di rv560-570 su slot agp? Solo botte! :huh: :D
ipertotix
17-04-2007, 18:30
eeeeeehhhiiiiiiiii!!!!!!:mad:
guarda che ho i miei motivi x aver cambiato vga....
primo, la x1800xt consumava e riscaldava parecchio....e la storia dello switch 2D/3D non mi piaceva molto....bisognava starci appresso un po troppo in effetti (e toniz ne sa qualcosa..)...da questo punto di vista la mia attuale x1650xt è molto piu gestibile....
e poi sono in attesa (come un po tutti..a parte toniz ovviamente..:D ) delle vga dx10 con le OO....sinceramente mi aspettavo qualcosina in piu dalla 8600gts, uscita proprio oggi, ma francamente mi ha deluso un bel po....a parte che doveva avere 64 unit shader, e non 32...e poi non riesce a superare nemmeno le prestazioni di una x1950pro in dx9...vabbè che è progettata x le dx10...ma che cavolo...da una vga di nuova generazione ci si aspetta questo e altro....:rolleyes:
cmq....te saluuu....ti aspetto nel server dei GOV a doppie porte....appena esci non ti do neanche il tempo di renderti conto....:D :Perfido:
Ok la questione sm 3.0, ma prestazionalmente parlando non puoi MAI affiancare una X800 (specialmente @16 pipeline e ovviamente sempre con bus della vram a 256bit) ad una X1650pro (che ricordo, ha 12 pipeline, 128 bit, e alle volte anche gddr2), trovami un test attendibile ed eseguito con uno stesso hardware in cui questa sia superiore ad una X800XL, e ti do ragione! ;)
mmmmhh...una x1650pro, come prestazioni pure in effetti non la piglia una x800xl....certo ha piu feature e il supporto allo s.m.3....ma ce ne vuole n'altro pezzettino.....
Comunque, se la memoria non mi inganna, con queste Nvidia di fascia bassa direct x 10 si ripete uno scenario già visto tempo fà su slot agp. Ricorderete sicuramente che ATI si è fatta attendere un'anno circa per il debutto nella fascia media-bassa di rv570-rv560 e con supporto shader model 3.0, quando nVidia aveva già g70-g73 sullo stesso socket di connessione. :cool:
Cosa ha preso nVidia con l'uscita di rv560-570 su slot agp? Solo botte! :huh: :D
quoto!!!!! guardate i bench pubblicati da HWupgrade con la rece delle 8600gt-gts...che soddisfazione vedere la x1650xt SEMPRE davanti alla 7600gt....e qlk volta pure alla 8600gt....:ciapet: :cool:
eeeeeehhhiiiiiiiii!!!!!!:mad:
guarda che ho i miei motivi x aver cambiato vga....
primo, la x1800xt consumava e riscaldava parecchio....e la storia dello switch 2D/3D non mi piaceva molto....bisognava starci appresso un po troppo in effetti (e toniz ne sa qualcosa..)...da questo punto di vista la mia attuale x1650xt è molto piu gestibile....
e poi sono in attesa (come un po tutti..a parte toniz ovviamente..:D ) delle vga dx10 con le OO....sinceramente mi aspettavo qualcosina in piu dalla 8600gts, uscita proprio oggi, ma francamente mi ha deluso un bel po....a parte che doveva avere 64 unit shader, e non 32...e poi non riesce a superare nemmeno le prestazioni di una x1950pro in dx9...vabbè che è progettata x le dx10...ma che cavolo...da una vga di nuova generazione ci si aspetta questo e altro....:rolleyes:
cmq....te saluuu....ti aspetto nel server dei GOV a doppie porte....appena esci non ti do neanche il tempo di renderti conto....:D :Perfido:
Quoto in todo, ma comunque secondo me hanno toppato alla grande sul bus memoria... ancora 128bit! Makekaz! E magari c'è qualcuno che pensa che con 256bit non sarebbe cambiato nulla... Per ultimo volevo dire la 8600 è si una scheda di fascia media, non dico che doveva avere 64 shader unit ma almeno 48! Eppoi costa uno sproposito per essere una scheda del genere va poco più di 1/4 della 8800GTS (leggere la recensione) che costa 288...
Ho già detto la mia pure sul thread della recensione di oggi che quoto
Premetto che non ho la palla di vetro ma IMHO il prossimo chip di casa ATI/AMD di fascia media gliele darà di santa ragione a sto G86, prevedo pure che nVidia controbatta con una 8700 GTS :asd:
Sia dia il via ad i flame! :D
Apparte i scherzi, gran bella scheda ma, mi aspettavo di più... d'altronde sti tipi qua ancora vanno in giro con 128bit di Bus di memoria nella fascia media! :rolleyes:
quoto!!!!! guardate i bench pubblicati da HWupgrade con la rece delle 8600gt-gts...che soddisfazione vedere la x1650xt SEMPRE davanti alla 7600gt....e qlk volta pure alla 8600gt....:ciapet: :cool:
:mano:
phil anselmo
18-04-2007, 11:34
nel confronto con la X1650PRO parlavo di X800GTO;
in generale invece dico che ormai la serie X800 è morta, questo non implica che non ci siano X800 (vedi XL e XT) che prestazionalmente parlando non siano ancora valide, ma vuol dire che, con la scelta che si ha in giro (vedi 7600 o X1650, X1800GTO...) ha poco senso ormai prendere una X800, ammesso che si trovi ancora in negozio.
riguardo i 128bit è un discorso ormai vecchio e privo di senso, leggasi: 7600GT (128bit) vs X800XL (256bit) o, per essere ancora più attuali, 8600GTS (128bit) vs X1800XL (256bit).
guarda, adesso non ho proprio voglia di cercare dei bench con X1650PRO e X800GTO :p, ma se consideri che una X1650PRO va più di una X1600XT e che questa va come una GTO nei nuovi titoli e forse ancora di più con i nuovi drivers (2007), senza considerare le più recenti features eccoti la mia prova. ;)
phil anselmo
18-04-2007, 11:39
queste 8600 hanno deluso un pochino anche me; si parlava di prestazioni alla pari con schede del calibro di una X1900XT o addirittura superiori, ma qui non si arriva neanche ad un povera, semplice e ridicola X1950PRO (vero tsuny??? ahahah :rotfl:).
ovviamente si scherza ma queste 8600 hanno deluso davvero, vedremo i prezzi, sarà quello che farà spostare l' ago della bilancia. ;)
ipertotix
18-04-2007, 12:40
queste 8600 hanno deluso un pochino anche me; si parlava di prestazioni alla pari con schede del calibro di una X1900XT o addirittura superiori, ma qui non si arriva neanche ad un povera, semplice e ridicola X1950PRO (vero tsuny??? ahahah :rotfl:).
ovviamente si scherza ma queste 8600 hanno deluso davvero, vedremo i prezzi, sarà quello che farà spostare l' ago della bilancia. ;)
quotazzo!!!!:D
stavo aspettando gia da un pezzo l'uscita di queste nvidiette, ma con soli 32 shader unit e un bus di memoria a 128 bit hanno deluso, e non poco...:(
l'unica alternativa valida attualmente è la 8800gts da 320mb..quella si che ha un'ottimo rapporto prezzo/prestazioni....l'acquisto di una 8600gts sarebbe contemplabile solo se il prezzo scendesse a 150€, giusto x il supporto alle dx10..ma x il resto è una presa x il :ciapet: bella e buona...:mbe:
aspettiamo r600 va, che è meglio....;)
x il discorso x1650pro vs x800gto invece, secondo me al momento nn hanno senso ne l'una ne l'altra in ambito videoludico...tanto vale affidarsi ad una 7600gt/8600gt o ad una x1650xt/x1950gt che come prestazioni e come feature stanno nettamente sopra....ma poi in effetti è gia da un bel pezzo che la gto nn si vede piu nei listini...nel mercatino magari ancora si becca, ma è diventata un po troppo :old: ..:rolleyes:
e pensare che eravamo cosi entusiasti un'anno e mezzo fa, quando era uscita da poco....:cry: ...ma d'altra parte the show must go on......
che tristezza.....:cry: :cry: :cry::D
phil anselmo
18-04-2007, 12:53
...e pensare che eravamo cosi entusiasti un'anno e mezzo fa, quando era uscita da poco....:cry: ...ma d'altra parte the show must go on......
che tristezza.....:cry: :cry: :cry::D
bè certo, nessuno sta rinnegando la GTO, a suo tempo è stata un' ottima vga di fascia media, anzi, per un periodo è stata anche la migliore scelta in assoluto in fascia media e una delle migliori considerando l' intero mercato, ma oggi come oggi come si fa a consigliare una X800GTO? :rolleyes:
bè certo, nessuno sta rinnegando la GTO, a suo tempo è stata un' ottima vga di fascia media, anzi, per un periodo è stata anche la migliore scelta in assoluto in fascia media e una delle migliori considerando l' intero mercato, ma oggi come oggi come si fa a consigliare una X800GTO? :rolleyes:
Con molto pelo sullo stomaco!!! :D
Ma noi siamo bravi e non lo facciamo ;) :p
Restless
18-04-2007, 14:55
Ma è chiaro che nessuno consiglierebbe adesso l'acquisto di una X800gto/XL/XT, X850 o X1650pro, era solo per mettere in chiaro la velocità delle X800 @ 16 pipe o con R480 a confronto con le x1650pro.
Ovvio che con i prezzi di adesso si parte almeno da una x1950gt, o una x1950pro, mi sembra il minimo. Al di sotto di una di queste non ha senso più nulla, ormai si trovano a prezzi bassissimi.
Anche se sinceramente sarebbe meglio aspettare le dx10, e tra l'altro come è stato detto chiaramente, verranno prodotte anche in versione agp. ;)
Ma è chiaro che nessuno consiglierebbe adesso l'acquisto di una X800gto/XL/XT, X850 o X1650pro, era solo per mettere in chiaro la velocità delle X800 @ 16 pipe o con R480 a confronto con le x1650pro.
Ovvio che con i prezzi di adesso si parte almeno da una x1950gt, o una x1950pro, mi sembra il minimo. Al di sotto di una di queste non ha senso più nulla, ormai si trovano a prezzi bassissimi.
Anche se sinceramente sarebbe meglio aspettare le dx10, e tra l'altro come è stato detto chiaramente, verranno prodotte anche in versione agp. ;)
Bhè per fortuna che l'hai detto... imho non la venderai mai sta scheda :asd:
Si.. direi anche io che adesso non e' il momento giusto per fare acqusiti..
certo che se uno "ha bisogno" il discorso si fa piu' complicato.
Al momento potendo disporre della cifra:
se possibile 8800 gts 320 (fino a risoluzioni umane tipo 1600x1200)
altrimenti per chi si accontenta di giochi non recentissimi (tanto i nuovi dx10 only usciranno forse a fine anno... ripeto: dx10 only) una 1950pro/gt dovrebbe essere un buon acquisto (almeno per i prossimi 6 mesi)
personalmente io compro spesso giochi usati (quindi vecchi di almeno 3 mesi) che hanno aggiornamenti ecc.ecc...)
ciao :)
Restless
18-04-2007, 15:33
Bhè per fortuna che l'hai detto... imho non la venderai mai sta scheda :asd:
La cosa è diversa, sono 4 mesi che non riesco a venderla in nessun modo, tra il forum di hwupgrade, altri forum esterni e persino usenet, è veramente incredibile !!!
Sono sceso a 100 euro, considera che la versione agp vale leggermente di più, ma niente !!!!!!!
E' invendibile !!!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ma che braccine corte che hai :D :D :D ;)
per 80 l'avresti già venduta :D
pensaci...
ciaociao
ipertotix
18-04-2007, 16:24
ma che braccine corte che hai :D :D :D ;)
per 80 l'avresti già venduta :D
pensaci...
ciaociao
x forza...io la mia gto l'ho venduta a 90€ ss incluse...quasi un'anno fa, quando ancora tirava abbastanza come vendite...pensa pensa ora che sono disponibili pure le vga dx10 di fascia media e le varie ati x1900-x1950gt-pro, x1650pro-xt, etc.....ce n'è di gente scema in giro....ma anche a quello c'è un limite...:D
x forza...io la mia gto l'ho venduta a 90€ ss incluse...quasi un'anno fa, quando ancora tirava abbastanza come vendite...pensa pensa ora che sono disponibili pure le vga dx10 di fascia media e le varie ati x1900-x1950gt-pro, x1650pro-xt, etc.....ce n'è di gente scema in giro....ma anche a quello c'è un limite...:D
Per caso ricordi anche a quanto mi hanno preso la x850xt ? :ciapet: :D
Meglio chiudere sta parentesi va :sofico:
ipertotix
18-04-2007, 20:53
Per caso ricordi anche a quanto mi hanno preso la x850xt ? :ciapet: :D
Meglio chiudere sta parentesi va :sofico:
non lo volevo ricordare apposta....quello è stato proprio un caso limite, che si ripete una volta ogni milione di anni...nella realtà quelle cose non succedono...:D
Restless
19-04-2007, 16:45
Ok mi avete convinto: la metto a 90...... praticamente sto scendendo di 10 euro al giorno.... x chi è interessato probabilmente tra 10 giorni la regalo! :D
phil anselmo
21-04-2007, 13:27
Ok mi avete convinto: la metto a 90...... praticamente sto scendendo di 10 euro al giorno.... x chi è interessato probabilmente tra 10 giorni la regalo! :D
guarda la mia X800GTO R480 l' ho venduta a 90€ s.s. comprese, è vero che era a 12 pipe ma era occata a 570/570 e ti sto parlando del novembre 2006!
insomma, cerca di essere realista ;)
Restless
21-04-2007, 17:40
guarda la mia X800GTO R480 l' ho venduta a 90€ s.s. comprese, è vero che era a 12 pipe ma era occata a 570/570 e ti sto parlando del novembre 2006!
insomma, cerca di essere realista ;)
Sai il dubbio qual'è?
Lasciando da parte il discorso shaders, a livello di potenza pura la x1950pro è data un 10-15% più veloce rispetto ad una X850XT, max un 20% più veloce rispetto alla mia XL. Dato che la mia oltre a questo è anche overcloccata, e si sa che overcloccare una 16 pipeline fa molta più differenza dell'oc di una 12p, non vorrei che alla fine la differenza fosse talmente minima da rivelarsi una spesa inutile.
Oltre a questo il mio 450w con la x1950pro potrebbe anche rivelarsi totalmente insufficiente.
Allora avevo pensato alla x1950gt (500/1200), ma davvero in questo caso, sm 3.0 a parte, rischierei di fare quasi un downgrade, dato che anche questa GT ha difficoltà ad overcloccarsi!
ricorda...
se non e' strettamente necessario, non cambiare.
(per me lo era dato che sono "cambio dipendente" :asd: )
ci sono giochi che non ti girano???
(a parte quello che vuoi con sm 3.0???)