View Full Version : [THREAD UFFICIALE] X800GTO
GiacomoTorva83
18-06-2007, 18:29
dipende dal core, che core hai? :stordita:
ho R430...:stordita:
ho R430...:stordita:
allora ti consiglio di flasharlo a 16 pipe, con R430 purtroppo non si riesce a overcloccare molto ;)
Vegita.ssj
18-06-2007, 18:37
quale delle tante versioni hai?
resto del pc?
Stavo valutando varie schede ormai economiche per potervi giocare quindi non l'ho presa ancora...
Il resto del pc è 3800x2 con 1gb ram (magari un altro gb lo posso aggiungere)
allora ti consiglio di flasharlo a 16 pipe, con R430 purtroppo non si riesce a overcloccare molto ;)
se è una GTO e ha 400 di core mi sà che ha gia le 16 pippe attive
edit sbagliato forse erano le gto2 con le 16p , nel caso ne hai 12 cerca di portarle a 16 hai buoni incrementi.
Stavo valutando varie schede ormai economiche per potervi giocare quindi non l'ho presa ancora...
Il resto del pc è 3800x2 con 1gb ram (magari un altro gb lo posso aggiungere)
io punterei sulla famiglia 6800 se le trovi usate così ti godi qualche effetto in più, purtroppo alcuni giochi non partono nemmeno più se non hai il pixel shading 3.0
io punterei sulla famiglia 6800 se le trovi usate così ti godi qualche effetto in più, purtroppo alcuni giochi non partono nemmeno più se non hai il pixel shading 3.0
io invece punterei su una economica X1650XT, oppure a una X1950GT se riesce :)
Vegita.ssj
18-06-2007, 18:42
P
Ma soltanto per fear andrebbe bene questa?..Poi magari per altri giochi aspetto un pò e prendo qualcosa di meglio:)
P
Ma soltanto per fear andrebbe bene questa?..Poi magari per altri giochi aspetto un pò e prendo qualcosa di meglio:)
con le ombre su una GTO2 era pesante, è una buona scheda se la paghi il giusto ma ascola Restless dovrai rinunciare alle shadows secondo me.
anche :)
Vegita.ssj
18-06-2007, 20:13
Uhm, la x1650xt ha buoni prezzi.
Con questa le softshadows le potrei abilitare tranquillamente?
Uhm, la x1650xt ha buoni prezzi.
Con questa le softshadows le potrei abilitare tranquillamente?
oddio non avrai fps alti!
ti consiglio dalla x1950gt in su(o uguale prestazioni su nvidia)
oddio non avrai fps alti!
ti consiglio dalla x1950gt in su(o uguale prestazioni su nvidia)
quoto, anche se io opterei sicuramente per una X1950GT (la 7900GS non mi convince molto)
mmh secondo me una 1650xt o una 7600GT lo gestiscono sufficentemente bene
le 7600GT le ho viste a 120 euro in giro nuove (256mega) direi sulle 80 usate se le trovi
phil anselmo
19-06-2007, 11:04
a sto punto prenderei una 8600GT o al massimo GTS, sono schede più moderne e alla fine supportano anche le DX10 :boh:
a sto punto prenderei una 8600GT o al massimo GTS, sono schede più moderne e alla fine supportano anche le DX10 :boh:
e costano pure di più :rolleyes:
imho per il prezzo che hanno ora non sono molto convenienti ;)
phil anselmo
19-06-2007, 11:18
e costano pure di più :rolleyes:
imho per il prezzo che hanno ora non sono molto convenienti ;)
sì?? :what:
bè, una 8600GTS dovrebbe stare sui 160€, in effetti le X1950GT costano meno... :stordita:
boh, forse però mi ispirano di più le 8600... :boh:
[edit] mi correggo, in effetti le GTS stanno sui 170-185€, un pò troppino...
a sto punto però andrei sulla PRO invece che sulla GT.
p.s. la mia prima scelta rimane sempre la X1950XT :O
ipertotix
20-06-2007, 22:07
quando ho preso la x1650xt a natale, conveniva parecchio di piu rispetto ad ora....allora era poco piu della diretta rivale della 7600gt....ma ora come ora x chi volesse prendere una vga di fascia media sconsiglio sia la 7600gt che la x1650xt.....o si va su di una dx9 decente (vedi x1950pro o x1950xt) o su una 8600gt, che a quanto pare rende di piu delle sucitate 7600gt-x1650xt, anke in dx9...e in piu ha il supporto alle dx10-s.m. 4.0...:rolleyes:
poi, cosa che molti stanno riscoprendo in questa nvidietta di fascia media, sale davvero tanto in OC(con possibilità di eseguire una vmod)....qlk è arrivato a toccare pure quota 13k al 3dmark05...:eek:
quando ho preso la x1650xt a natale, conveniva parecchio di piu rispetto ad ora....allora era poco piu della diretta rivale della 7600gt....ma ora come ora x chi volesse prendere una vga di fascia media sconsiglio sia la 7600gt che la x1650xt.....o si va su di una dx9 decente (vedi x1950pro o x1950xt) o su una 8600gt, che a quanto pare rende di piu delle sucitate 7600gt-x1650xt, anke in dx9...e in piu ha il supporto alle dx10-s.m. 4.0...:rolleyes:
poi, cosa che molti stanno riscoprendo in questa nvidietta di fascia media, sale davvero tanto in OC(con possibilità di eseguire una vmod)....qlk è arrivato a toccare pure quota 13k al 3dmark05...:eek:
su quelle fasce di schede (8600gts) secondo me sono soldi buttati 170-180 euro, mi ricorda molto la 1600pro quando uscì faceva punteggi al 3dmark2003-5 alti per un scheda simile ma nei giochi aveva dei frames minimi bassissimi (non i medi attenzione) per l' architettura votata unicamente all' effettistica e con scarsissimo potenza elaborativa (anche se aveva clock di tutto rispetto aveva poke unita tmu mi pare).
Ebbe un successo enorme la comprarono tutti. Faceva punteggi 3dmark uguali alla 6600GT ma nei giochi per poco la piccola Nvidia gareggiava con la 1600XT e polverizzava la Pro uscita un anno dopo. 6 mesi dopo uscì oblivion il primo gioco con hdr 3.0sm e la piegò definitivamente in due.
Risultato... una scheda media durata meno di 6 mesi, la vendettero in massa.
Io punterei all' usato per 80-100 euro ti compri bella roba , se no 250 e prendi qualcosa di piu serio.
Mister Tarpone
20-06-2007, 22:59
su quelle fasce di schede (8600gts) secondo me sono soldi buttati 170-180 euro, mi ricorda molto la 1600pro quando uscì faceva punteggi al 3dmark2003-5 alti per un scheda simile ma nei giochi aveva dei frames minimi bassissimi (non i medi attenzione) per l' architettura votata unicamente all' effettistica e con scarsissimo potenza elaborativa (anche se aveva clock di tutto rispetto aveva poke unita tmu mi pare).
Ebbe un successo enorme la comprarono tutti. Faceva punteggi 3dmark uguali alla 6600GT ma nei giochi per poco la piccola Nvidia gareggiava con la 1600XT e polverizzava la Pro uscita un anno dopo. 6 mesi dopo uscì oblivion il primo gioco con hdr 3.0sm e la piegò definitivamente in due.
Io punterei all' usato per 80-100 euro ti compri bella roba , se no 250 e prendi qualcosa di piu serio.
Esatto!! stai parlando di quella solona della x1600pro :) VGA creata da ATI.
Quindi,nulla a che vedere con schede come le 6600gt,7600gt e 8600gt/gts ;)
Cmq.. spero che a questo giro la 2600xt ddr4 faccia molto meglio delle precedenti (che andavan la metà rispetto alle concorrenti nvidia = 7600gt) x1600.
Non proprio come la x1600pro che faceva un pò cagare!
questa almeno i diversi giochi è alla pari della x1950pro, per superarla in oblivion!
cmq tra poco esce la fascia media di ati e i prezzi si abbasseranno!;)
Esatto!! stai parlando di quella solona della x1600pro :) VGA creata da ATI.
Quindi,nulla a che vedere con schede come le 6600gt,7600gt e 8600gt/gts ;)
Cmq.. spero che a questo giro la 2600xt ddr4 faccia molto meglio delle precedenti (che andavan la metà rispetto alle concorrenti nvidia = 7600gt) x1600.
Credo sia ciclica la cosa , le aziende investono il minimo indispensabile , mi ricordo ancora le 5700-5800-5900 veri fermacarte.
Come mi ricordo i P4 nati in predominio Intel seguiti dai Conroe dopo le batoste date da AMD.
I progetti nascono dopo anni, da un bel pò di mesi Nvidia è predominante su Amd/Ati penso che qualche bidone lo caccerà fuori anche lei come fù con tutta la serie 5 (inutilizzabili o quasi nelle Dx9) che comprarono tutti sull' onda della 4. Le 8600 non mi convincono affatto, tra 6 mesi sapremo la verità :)
Mister Tarpone
21-06-2007, 06:00
Credo sia ciclica la cosa , le aziende investono il minimo indispensabile , mi ricordo ancora le 5700-5800-5900 veri fermacarte.
Come mi ricordo i P4 nati in predominio Intel seguiti dai Conroe dopo le batoste date da AMD.
I progetti nascono dopo anni, da un bel pò di mesi Nvidia è predominante su Amd/Ati penso che qualche bidone lo caccerà fuori anche lei come fù con tutta la serie 5 (inutilizzabili o quasi nelle Dx9) che comprarono tutti sull' onda della 4. Le 8600 non mi convincono affatto, tra 6 mesi sapremo la verità :)
e perchè mai nvidia dovrebbe cacciare qualche bidone ?? :mbe:
non è mica detto.. :mbe: può essere pure che dopo la serie 8 tiri fuori schede ancor più competitive, chissà :read:
cmq ...con la 8600 per adesso io mi ci trovo benissimo. certo, che se poi ati nella stessa fascia mi tirerà fuori una x2600xt che andrà il doppio rispetto alla mia... behh!!allora sarò il primo a dubitare di aver fatto un buon spesa prendendo sta gts :asd:
è un dato di fatto, le medie di nvidia sono sempre state superiori alle medie ati, ma ati è sempre stata grande a mettere a ottimi prezzi - quasi da media - schede di fascia alta magari castrate - vedi perlappunto X800GT/GTO, X1950GT/Pro - e allora si è mostrata anche in questo lato competitiva...
imho io preferirei aspettare le medie di ati e dicidere in base a come saranno, altrimenti si va di HD2900GT/GTO/Pro :D
poi è un ciclo, a questo giro il flop lo fà ati, al prossimo nvidia, al prossimo magari nessuno e così via...:)
Restless
21-06-2007, 09:32
Guardate che le 8600 vanno entrambe meno rispetto ad una X1950pro (figuriamoci rispetto ad una XT), quindi in un mercato in cui non esistono giochi dx10 (e non se ne vedranno ancora per molto) non vedo quale utilità possa avere, se poi quando usciranno giochi dx10 veramente seri, questa non servirà più a niente (o quasi).
imho adesso ha sempre molto più senso prendere una x1950pro (o una XT). ;)
x Defragg: lascia perdere le prossime medie di Ati, credimi. Meglio una alta di Ati dx9, o una alta dx10, e sono d'accordo che cmq la fascia media di Nvidia si è sempre rivelata superiore.
Il punto forte di ATi è la fascia "medio-alta", proprio come dicevi tu a suo tempo le X800 (moddabili o con R480) o le X1950GT e Pro attuali, schede assolutamente eccezionali se rapportate al loro prezzo attuale.
x Defragg: lascia perdere le prossime medie di Ati, credimi. Meglio una alta di Ati dx9, o una alta dx10, e sono d'accordo che cmq la fascia media di Nvidia si è sempre rivelata superiore.
no, io me ne starò un bel po' con la X1950Pro (che tra l'altro dovrebbe arrivare oggi o domani) :D
Il punto forte di ATi è la fascia "medio-alta", proprio come dicevi tu a suo tempo le X800 (moddabili o con R480) o le X1950GT e Pro attuali, schede assolutamente eccezionali se rapportate al loro prezzo attuale.
:mano:
a me non sembra che le 8600gts vanno così male rispetto alle x1950pro(vedendo dievrsi test in internet oppure anche basandoci su quelli di hwupgrade)!
costano di + e per questo uno è frenato nell'acquisto!
discorso diverso per le x1950xt che sono di un'altra fascia!
Mister Tarpone
21-06-2007, 09:51
Guardate che le 8600 vanno entrambe meno rispetto ad una X1950pro (figuriamoci rispetto ad una XT), quindi in un mercato in cui non esistono giochi dx10 (e non se ne vedranno ancora per molto) non vedo quale utilità possa avere, se poi quando usciranno giochi dx10 veramente seri, questa non servirà più a niente (o quasi).
imho adesso ha sempre molto più senso prendere una x1950pro (o una XT). ;)
naaahh.. dipende dai giochi.
cmq per il resto quoto................................ ;)
Restless
21-06-2007, 10:16
naaahh.. dipende dai giochi.
cmq per il resto quoto................................ ;)
Guarda, la x1950pro è *SEMPRE* superiore alla 8600GT o GTS su tutti i giochi dx9 (se consideri che quelli dx10 non esitono.... )
Se poi vai a guardare i test, l'unico in cui supera la x1950pro, si tratta di una 8600GTS overcloccata, e sinceramente non mi pare un buon modo di fare test, dato che a quel punto di dovrebbero overcloccare entrambe.
Tra l'altro la x1950pro presente su quel test ha frequenze inferiori alla Sapphire x1950pro 512mb, che dovrebbero essere 580/1400.
Mister Tarpone
21-06-2007, 10:29
Guarda, la x1950pro è superiore alla 8600GT o GTS su tutti i giochi dx9 (se consideri che quelli dx10 non esitono.... )
Se poi vai a guardare i test, l'unico in cui supera la x1950pro si tratta di una 8600GTS overcloccata, e sinceramente non mi pare un buon modo di fare test, dato che a quel punto di dovrebbero overcloccare entrambe.
guarda in quei test c'è solo 4/5 giochi.. oltretutto alcuni usano motori grafici vecchi.
Cmq.. nei giochi shader intensive la gts guadagna subito terreno andando pari alle pro con Stalker e superandola in Oblivion..(e ci sono altri casi uguali a questi) poi ci son giochi tipo Fear in cui sta anche 7fps sotto... :boh: cmq imho è anche colpa dei driver immaturi.. un qualche miglioramento nelle prossime release ci sarà sicuramente.
l'oc è un altro punto di forza delle 8600, qualsiasi modello è facilissimo da overcloccare (e di taaanto) con buoni aumenti di prestazioni... purtroppo non mi sembra che con la Pro sia altrettanto facile.... infatti mi pare che molti utenti hanno avuto problemi nel cloccare queste ati, ma un mi vorrei sbaglià.. :fagiano:
Per le dx10 staremo a vedere... ma sono scettico (e mooolto) pure io :asd:
:fagiano:
Guarda, la x1950pro è superiore alla 8600GT o GTS su tutti i giochi dx9 (se consideri che quelli dx10 non esitono.... )
Se poi vai a guardare i test, l'unico in cui supera la x1950pro si tratta di una 8600GTS overcloccata, e sinceramente non mi pare un buon modo di fare test, dato che a quel punto di dovrebbero overcloccare entrambe.
fear con le soft shadow hanno valori simili
in oblivion sta sempre davanti
in stalker ha valori simili
in battlefied idem
la x1950pro stravince in HL2!
parlo della versione gts normale a 1280 in cui in tutti questi giochi si può giocare!
ti ripeto la x1950pro conviene per qualche punto percentuale di prestazioni in + e perchè costa molto meno!
cmq dai un'occhiata qua:
http://xbitlabs.com/articles/video/display/geforce8600gts.html
dove ci sono + giochi testati e vedi che hanno valori simili!
ti ripeto la x1950pro non va tanto + veloce di come viene presentata!
ciao;)
Restless
21-06-2007, 10:35
Beh, ma se la mettete sul piano del prezzo nemmeno la 8600 costa tanto, la GT è sui 100-110 euro, la GTS sui 150-160.
cmq ripeto, i test vanno eseguiti a frequenze di default, il margine di overclock poi è tutto da vedere.
E i test non dicono tutto, anche se traspare la netta superiorità in tutti i giochi (al contrario di quello che dite) della x1950pro.
Vi concedo solo Oblivion che, se si esclude la versione overcloccata della GTS, sono sullo stesso livello.
Tra l'altro come potete vedere, in alcuni test persino la 7900GS è superiore ad entrambe.
Mister Tarpone
21-06-2007, 10:39
Beh, ma se la mettete sul piano del prezzo nemmeno la 8600 costa tanto, la GT è sui 100-110 euro, la GTS sui 150-160.
cmq ripeto, i test vanno eseguiti a frequenze di default, il margine di overclock poi è tutto da vedere.
E i test non dicono tutto, anche se traspare la netta superiorità in tutti i giochi (al contrario di quello che dite) della x1950pro.
Vi concedo solo Oblivion che, se si esclude la versione overcloccata della GTS, sono sullo stesso livello.
Tra l'altro come potete vedere, in alcuni test persino la 7900GS è superiore ad entrambe.
la gs almeno qualitativamente parlando è INFERIORE ad entrambe: infatti non si può impostare l' hdr + aa :cry:
il link postato da me l'hai visto?
è una gts normale non overlcoccata!
una 8600gts buona(ovvero che non sia manli e peak) ci vogliono 180€, un pò di + di una x1950pro!
netta superiorità sono 5 fps nei test medi e 1 o 2 nei minimi?
netta superiorità sono le x1950xt o 8800gts, nel 90% dei titoli hanno risultati simili!
con i nuovi motori grafici come andrà? perchè se segue il treand di oblivion , le prestazioni sono allineate!
ciao;)
Mister Tarpone
21-06-2007, 10:50
il link postato da me l'hai visto?
è una gts normale non overlcoccata!
una 8600gts buona(ovvero che non sia manli e peak) ci vogliono 180€, un pò di + di una x1950pro!
netta superiorità sono 5 fps nei test medi e 1 o 2 nei minimi?
netta superiorità sono le x1950xt o 8800gts, nel 90% dei titoli hanno risultati simili!
con i nuovi motori grafici come andrà? perchè se segue il treand di oblivion , le prestazioni sono allineate!
ciao;)
No, non è come con le pro, che a seconda della marca c'è caso che prendi una vga che non si overclocca per niente ;)
Io ho una Manli GTS da 160€, cloccata subito a 760/2300mhz... e con Stalker ottengo risultati superiori a certi test che ho visto a giro.. :asd:
Le 8600gts sono assolutamente tutte uguali ;) e l'OC è veramente facile con tutte le marche ;)
No, non è come con le pro, che a seconda della marca c'è caso che prendi una vga che non si overclocca per niente ;)
Io ho una Manli GTS da 160€, cloccata subito a 760/2300mhz... e con Stalker ottengo risultati superiori a certi test che ho visto a giro.. :asd:
Le 8600gts sono assolutamente tutte uguali ;) e l'OC è veramente facile con tutte le marche ;)
parlo in generale di marche conosciute con ottimi componenti utilizzati!;)
la manli tua ha il sensore della temp e regola in auto la ventola?
Mister Tarpone
21-06-2007, 10:57
parlo in generale di marche conosciute con ottimi componenti utilizzati!;)
la manli tua ha il sensore della temp e regola in auto la ventola?
Si, ha il sensore della temp. ...cmq la ventola l'ho regolata io tramite rivatuner ;)
boh io vedo che fà tutto l' ottimizzazione ormai.
In Gothic 3, Stalker e Fear le Ati hanno punteggi altissimi e non sono certo motori leggeri, mentre le Nvidia hanno prestazioni altissime in altri.
A volte addirittura schede di fascia media si mischiano con quelle di alta nei punteggi, segno che basta una linea di codice sbagliata per questo o quel chip grafico che ti crollano i frames.
Comunque nei test dovrebbero mettere i frames minimi non le medie , dai minimi si capisce quanto margine di vita possa avere una scheda e quanta potenza ha ancora a disposizione per i futuri giochi.
boh io vedo che fà tutto l' ottimizzazione ormai.
In Gothic 3, Stalker e Fear le Ati hanno punteggi altissimi e non sono certo motori leggeri, mentre le Nvidia hanno prestazioni altissime in altri.
A volte addirittura schede di fascia media si mischiano con quelle di alta nei punteggi, segno che basta una linea di codice sbagliata per questo o quel chip grafico che ti crollano i frames.
Comunque nei test dovrebbero mettere i frames minimi non le medie , dai minimi si capisce quanto margine di vita possa avere una scheda e quanta potenza ha ancora a disposizione per i futuri giochi.
quoto
tra una serie ed un'altra gli stessi effetti(soft shadow, hdr, parallax mapping ec...) vengono molto + ottimizzati, tanto che le vga di fascia media successiva competono con quelle della fascia alta precedente!
Si, ha il sensore della temp. ...cmq la ventola l'ho regolata io tramite rivatuner ;)
almeno non fanno come su ati che per risparmiare non si trova ne il sensore della temp e la ventola è fissa!
Restless
21-06-2007, 11:13
almeno non fanno come su ati che per risparmiare non si trova ne il sensore della temp e la ventola è fissa!
Cioè? Sulla X800 si poteva fare, con la x1950pro non hanno trovato il modo? Che io sappia con ATT si può regolare... o no?
Cioè? Sulla X800 si poteva fare, con la x1950pro non hanno trovato il modo? Che io sappia con ATT si può regolare... o no?
io ho avuto 3 X800Xl e su una non c'era il sensore temperature, quindi niente variazione automatica delle temperature, eppure la Xl all' epoca era una scheda da 200€ -___-'''
sulla mia c'è che è sapphire, ma sulle peak ventola fissa, e mancano i 2 sensori della temp!
Mi sembra pure sulla jetway.
con att e at non spunta niente!
neanche l'overdrive sul CCC spunta!
e alcune peak x1950pro hanno la frequenza delle ram della GT!
tutto vero...
ricordate anche altri che hanno postato qui e non avevano i sensori temp oppure con una x800 avevano 3000 tipi di ram diversa??? ddr2, ddr3, SDR :D (scherzo sulle sdr... )
ciao a tutti
Restless
21-06-2007, 11:29
sulla mia c'è che è sapphire, ma sulle peak ventola fissa, e mancano i 2 sensori della temp!
Mi sembra pure sulla jetway.
con att e at non spunta niente!
neanche l'overdrive sul CCC spunta!
e alcune peak x1950pro hanno la frequenza delle ram della GT!
Beh, è assurdo, però magari hanno anche il prezzo della GT :D
tutto vero...
ricordate anche altri che hanno postato qui e non avevano i sensori temp oppure con una x800 avevano 3000 tipi di ram diversa??? ddr2, ddr3, SDR :D (scherzo sulle sdr... )
ciao a tutti
LOOOL :D le sdr!!! o magari come le simm a 33mhz. :sofico:
Certo che qualsiasi variazione non corriponda alle specifiche, è una presa per i fondelli. E' ovvio che una X800 con DDR2 non è assolutamente una vera X800, anche se la chiamano così.
E anche per questi motivi, a parte la mia prima Ati 8500LE che fu una Hercules, da allora sempre e solo Sapphire! ;)
tutto vero...
ciao a tutti
no no alcune con sdr c'erano!;)
poi non si spiegavano perchè costavano così poco!
Restless
21-06-2007, 11:39
Sicuro che non erano con DDR?
Con le SDR la vedo veramente improbabile! :stordita:
le SDR le aveva la mia vecchia TNT2 :sbonk:
in una discussione c'era un che era convinto di avere fatto l'affare, da everest spuntavano sdr!
quelle sotto sotto marche riescono a fare anche questo!
oppure ddr a 64bit ecc....
il problema che tutte queste anomalie non vengono specificate!:mad:
:eek: :sbonk:
mamma mia :rolleyes:
ciao ;)
Non proprio come la x1600pro che faceva un pò cagare!
...
Vai a leggerti i commenti entusiasiti dell' epoca sui forum dove gente postava dicendo che teneva tutto al massimo con hdr su Oblivion con tali schede.
Le prime recensioni la elogiarono oltremodo, ingannate dai punteggi del 3dmark e dalle medie dei giochi. Io ho visto recensioni con i minimi/medi/massimi e faceva piangere sui minimi.
Leggo di gente con la 8600 che dice le stesse cose lette sui forum qualche anno fà, che ci sono ampi margini di miglioramento con i driver nuovi (non ci ho mai creduto per nessuna scheda e mai ne ho visti di ampi).
Ripeto meglio una usata da 80 euro veloce come una 8600GT/GTS nelle Dx9 o una bella 8800GTS per togliersi il pensiero. Queste schede non sono ne carne ne pesce, credete veramente che al primo gioco saranno in grado di visualizzare le Dx10 in modo giocabile?
Mi sono spulciato un po' internet perche mi ricordavo i primi test visti non esaltanti.
Riviste le recensioni e confermano quello che penso, sulla 8600gts non sò che test avete guardato ma a fronte dei soliti punteggi al 3dmark alti (e tarocchi perche nei test di 3 recensioni in nessuna la gts e' piu veloce della 1950pro se non nel 3dmark) nei giochi sta' sempre sotto alla 1950pro (con i filtri anche di un 30% che su questa fascia di prezzo è un abisso).
da trova prezzi
1950pro 256mega 115-125€
1950pro 512mega 135€
8600GTS 256mega 156€
Non sono un pro ati, personalmente in questo girone se non avessi avuto occasione di comprare un ati usata ad un ottimo prezzo da un amico del forum avrei preso nvidia perchè la ritengo migliore come supporto driver ma dire che le 8600GT/GTS sono buone schede, proprio non me la sento.
Vai a leggerti i commenti entusiasiti dell' epoca sui forum dove gente postava dicendo che teneva tutto al massimo con hdr su Oblivion con tali schede.
Le prime recensioni la elogiarono oltremodo, ingannate dai punteggi del 3dmark e dalle medie dei giochi. Io ho visto recensioni con i minimi/medi/massimi e faceva piangere sui minimi.
Leggo di gente con la 8600 che dice le stesse cose lette sui forum qualche anno fà, che ci sono ampi margini di miglioramento con i driver nuovi (non ci ho mai creduto per nessuna scheda e mai ne ho visti di ampi).
Ripeto meglio una usata da 80 euro veloce come una 8600GT/GTS nelle Dx9 o una bella 8800GTS per togliersi il pensiero. Queste schede non sono ne carne ne pesce, credete veramente che al primo gioco saranno in grado di visualizzare le Dx10 in modo giocabile?
Mi sono spulciato un po' internet perche mi ricordavo i primi test visti non esaltanti.
Riviste le recensioni e confermano quello che penso, sulla 8600gts non sò che test avete guardato ma a fronte dei soliti punteggi al 3dmark alti (e tarocchi perche nei test di 3 recensioni in nessuna la gts e' piu veloce della 1950pro se non nel 3dmark) nei giochi sta' sempre sotto alla 1950pro (con i filtri anche di un 30% che su questa fascia di prezzo è un abisso).
da trova prezzi
1950pro 256mega 115-125€
1950pro 512mega 135€
8600GTS 256mega 156€
Non sono un pro ati, personalmente in questo girone se non avessi avuto occasione di comprare un ati usata ad un ottimo prezzo da un amico del forum avrei preso nvidia perchè la ritengo migliore come supporto driver ma dire che le 8600GT/GTS sono buone schede, proprio non me la sento.
questo:
http://xbitlabs.com/articles/video/display/geforce8600gts.html
molti test uguali, o simili mai differenza eclatanti(tipo 30 fps di differenza)!
non ho mai detto che sta sopra!
ed ho pure detto che costa troppo per quello che offre e perde lo scontro con la x1950pro sul prezzo!
i 3dmark non li ho mai guardati!;)
per molti giocare a oblivion con una x1600pro a 20fps o anche meno significa andare fluido!
io ho avuto modo di provarla ed andava come una 9800pro(+ o -), solo in fear andava meglio!
ciao;)
Restless
22-06-2007, 10:54
cmq Murphy fossi in te sarei molto contento della scheda che hai, non la cambierei mai con una 8600 di nessun tipo, fosse anche solo per il bus a 256bit (che in un modo o nell'altro si fa sentire) ;)
E per ora di giochi dx10 non se ne vedono!
phil anselmo
22-06-2007, 10:59
cmq Murphy fossi in te sarei molto contento della scheda che hai, non la cambierei mai con una 8600 di nessun tipo, fosse anche solo per il bus a 256bit (che in un modo o nell'altro si fa sentire) ;)
bè, la X1950PRO è notoriamente preferibile alle 8600 :)
stai sicuro che non è mia intenzione, di solito vado sempre a crescere nella scelta delle vga!:D
ma parlando da proprietario e vedendo anche le 8600gts in azione(quella di un mio amico) vedo le poche differenze che ci sono!
poi ancora con sti 256bit, ste nuove generazioni hanno buona banda passante rispetto a quelle vecchie, 128bit a 2ghz sono 32Gb di banda passante, quasi quella delle x1950GT(38)! Poi metti i nuovi algoritmi di gestione che evitano gli sprechi i conti tornano!
cmq sempre sono i prezzi troppo alti che penalizzano alcuni prodotti!
ora aspetto con curiosità la fascia media di ati!
ciao;)
bè, la X1950PRO è notoriamente preferibile alle 8600 :)
tranne se giochi solo a oblivion!:D :sofico:
Restless
22-06-2007, 11:30
A proposito della nuova fascia media dx10 di Ati, purtroppo sembra che vada abbastanza peggio delle 8600. Non so se poi sarà effettivamente così....
phil anselmo
22-06-2007, 11:31
poi ancora con sti 256bit, ste nuove generazioni hanno buona banda passante rispetto a quelle vecchie, 128bit a 2ghz sono 32Gb di banda passante, quasi quella delle x1950GT(38)! Poi metti i nuovi algoritmi di gestione che evitano gli sprechi i conti tornano!
quotone!
i numeri lasciano il tempo che trovano.
abbiamo assistito tutti a 7600GT a 128bit che le suonavano alle varie X800series a 256bit, e, aimé :doh: , stiamo assistendo tutti al flop di R600 che pur avendo numeri da capogiro le sta prendendo da tutte le parti (di dietro, davanti, a destra e a sinistra :asd: ) dalle varie 8800GTX e Ultra... :boh:
è un pò come il discorso dei p4 @40.000 MHz che le prendevano dagli AMD a 2.2GHz...
quello che conta sono le prestazioni effettive. :boh:
stiamo assistendo tutti al flop di R600 che pur avendo numeri da capogiro le sta prendendo da tutte le parti (di dietro, davanti, a destra e a sinistra :asd: ) dalle varie 8800GTX e Ultra... :boh:
direi proprio di no, amd ha dichiarato che HD2900 è concorrente della 8800GTS, e la 2900 in quasi tutti i test è sempre avanti alla GTS, a volte supera la GTX e anche la Ultra (in un solo gioco mi pare)
tutto questo con il miglioramento dei driver e su winzoz xp, su vista la situazione è tragica :rolleyes:
A proposito della nuova fascia media dx10 di Ati, purtroppo sembra che vada abbastanza peggio delle 8600. Non so se poi sarà effettivamente così....
ancora non c'è niente di sicuro, solo ipotesi e test al 3dmark!;)
direi proprio di no, amd ha dichiarato che HD2900 è concorrente della 8800GTS, e la 2900 in quasi tutti i test è sempre avanti alla GTS, a volte supera la GTX e anche la Ultra (in un solo gioco mi pare)
tutto questo con il miglioramento dei driver e su winzoz xp, su vista la situazione è tragica :rolleyes:
un pò si è ripresa, ma era partita come concorrente della gtx!
diciamo che la prima uscita non è stata delle migliori!:sofico: :D
si ma una architettura simile ad AMD (512bit) in produzione costerà il doppio di una analoga a 384bit, il 2900 è mostruosamente piu complesso della serie 88xx e ritengo che sia molto piu costoso.
Venderlo a cifre simili è una netta sconfitta di Ati/Amd.
Salve a tutti ragazzi, una domanda veloce.
In questo periodo dove il caldo tendera' ad aumentare, mi ritrovo ad avere una gto che in full mi segna 85-90°,(ma nessu problema, artefatti o altro) dissy stock, stasera pensavo di pulirlla un po' dato che la polvere puo' aver diminuito la capacita' dissipante, a questo punto vorrei chiedere che temp. avete voi in idle e in full!
grazie a tutti;)
Restless
29-06-2007, 11:11
In questo periodo dove il caldo tendera' ad aumentare, mi ritrovo ad avere una gto che in full mi segna 85-90°,(ma nessu problema, artefatti o altro) dissy stock, stasera pensavo di pulirlla un po' dato che la polvere puo' aver diminuito la capacita' dissipante, a questo punto vorrei chiedere che temp. avete voi in idle e in full!
grazie a tutti;)
Per una GTO, specialmente se non moddata e non esageratamente overclocata, quelle temperature sono troppo alte.
Ovviamente molto dipende dalla più alta temperatura esterna, ma devi cercare di tenerle più basse.
A riposo con la mia che è moddata sto a 45 gradi in idle, s dire tanto raggiungo i 72 sotto sforzo.
Quindi i motivi sono2: o hai il dissiptore intasato dalla polvere, oppure la pasta siliconica è stata d fabbrica distribuita male. In questo caso rimuovi il dissipatore e applica un sottilissimo velo *uniforme* di Artic Silver, e guadagni minimo 15 gradi.
... aggiungo...
oppure c'e' poco ricircolo di aria in zona pc...
domanda: hai impostato la ventola del dissi standard al 100%???
cosa utile da fare 1) quando si overclocca 2) quando c'e' caldo.
Altrimenti la temp a 90 arriva come niente.
Temp normali quando fuori ci sono 20 gradi sono attorno ai 60-72 °C in "full", ma se fuori ci sono 30 gradi, allora arriverai a 80 e piu'...
vedi tu.
ciao
ps: consiglio, lascia una fessura aprendo un po' il lato del case. Ciao
Restless
29-06-2007, 11:31
Io sto pensando di prendere la x1950pro agp.... ma azz.... devo anche cambiare l'alimentatore..... un 450w a una linea da 18A non mi basta..... :muro:
Io sto pensando di prendere la x1950pro agp.... ma azz.... devo anche cambiare l'alimentatore..... un 450w a una linea da 18A non mi basta..... :muro:
saresti a pelo, prendi un lc power e con 50€ ti fai un alimentatore buono
Restless
29-06-2007, 11:37
saresti a pelo, prendi un lc power e con 50€ ti fai un alimentatore buono
Dici il 550W?
Per una GTO, specialmente se non moddata e non esageratamente overclocata, quelle temperature sono troppo alte.
Ovviamente molto dipende dalla più alta temperatura esterna, ma devi cercare di tenerle più basse.
A riposo con la mia che è moddata sto a 45 gradi in idle, s dire tanto raggiungo i 72 sotto sforzo.
Quindi i motivi sono2: o hai il dissiptore intasato dalla polvere, oppure la pasta siliconica è stata d fabbrica distribuita male. In questo caso rimuovi il dissipatore e applica un sottilissimo velo *uniforme* di Artic Silver, e guadagni minimo 15 gradi.
Grazie mille cmq sono @default, e caspio a giudicare dalle temp che avete direi che le mie sono troppo alte (in effetti me ne ero accorto con la mia xtx che in full sta sui 76°) stasera le tocca una bella lavata di dissy e riapplicazione dell'artic silver, nel case (enermax chakra) c'e' un buono ricircolo con una 120 "inlet" frontale 120 "outlet" posteriore e 80 "inlet" sulla paratia all'altezza cpu, altri posti per ventole nn ce ne sono a meno che nn mi metta a moddare la paratia asdasd;) magari in ferie ci faccio un pensiero, dai vi faccio sapere come va', grazia ancora a tuttI!
grazie a tutti;)
sono normali se hai il cabinet chiuso, le X800 sono dei forni e i loro dissipatori orribili :D
la mia Xl toccava tranquillamente gli 85 come anche la mia Xt
sono normali se hai il cabinet chiuso, le X800 sono dei forni e i loro dissipatori orribili :D
in effetti mi ricordo che pagine molto addietro le paragonavamo a dei forni, bhe' una pulitina nn le fa' male, per questi mesi, poi in inverno non e' mai arrivata a 70°!
Restless
29-06-2007, 12:44
Dei forni non mi pare proprio, in inverno non supero i 53 gradi sotto sforzo, adesso difficilmente raggiungo i 70 (ed è a 16 pipeline). Non ho nemmeno riapplicato la pasta, dato che era stata messa bene di fabbrica, il punto è proprio questo, oltre all'aerazione del case.
Le x1950pro agp ad esempio scaldano di più, basta vedere i consumi e la potenza che necessitano per funzionare correttamente.
Restless ti ricordi che volevi cambiare vga per giocare a colin dirt?
colin necessità di una cpu che supporta sse2 quindi con l'athlon che hai non ci puoi giocare!
scusate l'OT ma non capivo come mai nel pc di mio cugino non partiva!
ciao
Restless
29-06-2007, 17:10
Restless ti ricordi che volevi cambiare vga per giocare a colin dirt?
colin necessità di una cpu che supporta sse2 quindi con l'athlon che hai non ci puoi giocare!
scusate l'OT ma non capivo come mai nel pc di mio cugino non partiva!
ciao
E' vero??? Non ci posso credere !!!!! :D
NOARGH !!!
:muro: :muro: :muro:
cmq grazie mille, per avermelo detto... a questo punto non la prendo, non ha più senso, aspetterò l'occasione per fare un upgrade completo, ma non entro breve...
ipertotix
29-06-2007, 23:13
E' vero??? Non ci posso credere !!!!! :D
NOARGH !!!
:muro: :muro: :muro:
cmq grazie mille, per avermelo detto... a questo punto non la prendo, non ha più senso, aspetterò l'occasione per fare un upgrade completo, ma non entro breve...
si è vero....in questo periodo sto seguendo proprio il thread di colin mcrae dirt e ti posso dire che non solo x giocare ci vuole minimo un A64 3000+ o un p4 HT da 3ghz(requisiti minimi x giocare..)....ma che è preferibile avere un dual core (un c2d possibilmente e okkato pure....) visto che, soprattutto nelle gare multivettura, se non si ha una tal cpu gli fps crollano di brutto...:rolleyes: :cool:
ot/
iper come ti trovi con l'artic freezer?
/ot
scusate..io ho questa scheda già da 1 annetto,ora però il caldo si fa sentire,sbaglio a tenere la ventola della scheda sempre al 100% ?oppure la imposto in base alla temperatura?
no, non sbagli, fallo pure
tieni monitorata la temp, se non ti supera i 70/72 gradi puoi tenerla così
ciao
ragazzi ho un problema.ho notato che quando gioco,dopo un tot di tempo il pc si riavvia.provando con ati tool la funzione show 3d,ho notato ke la temperatura della gpu sale anke a 101 gradi.potrebe essere questa la causa del riavvio?
Ok la skeda ha subito un rinnovo totale, polvere e artic le hanno giovato ora sto' a 63° in full e 44° in idle, grazie a tutti!
Restless
01-07-2007, 15:04
Ok la skeda ha subito un rinnovo totale, polvere e artic le hanno giovato ora sto' a 63° in full e 44° in idle, grazie a tutti!
Visto che era come ti dicevo? Dai retta al "babo".... :D ;)
We Restless volevo ricordarti che comunque la 2600XT non fà parte della fascia media delle schede video ;)
Per quello che costa (138€ la xt con ddr4@1100) fà parte della fascia medio-bassa.
Misà che vi tradirò per una nVidia nel mio prossimo upgrade, ste 2x00 series mi fanno proprio skifo :(
Restless
01-07-2007, 19:20
We Restless volevo ricordarti che comunque la 2600XT non fà parte della fascia media delle schede video ;)
Per quello che costa (138€ la xt con ddr4@1100) fà parte della fascia medio-bassa.
Misà che vi tradirò per una nVidia nel mio prossimo upgrade, ste 2x00 series mi fanno proprio skifo :(
Stavolta sono completamente d'accordo, le prestazioni si sono viste, diciamo che può essere una ipotetica nuova x1600pro, considera che invece la serie x1650 si difendeva già meglio...
Per le 2900xt aspetterei a dirlo, considera la fascia di prezzo, si pone tra le 8800gts e le gtx, quindi ovvio non sia al livello di queste ultime.
Ma se hai visto i più recenti test con drivers più ottimizzati, sta cominciando a crescere, vedrai che tra qualche tempo in molti cambieranno idea sulla 2900xt! Non costerà mai quanto la 8800gtx ma arriverà ad avere delle prestazioni notevoli, potrebbe diventare come al solito il miglior compromesso prezzo/prestazioni in fascia alta! ;)
C'è ben poco da aspettare :O
Io aspetto la prossima generazione @55nm di ati, sempre che non ho l'esigenza di cambiare prima con una fiammante 8800gts 320 :cool:
Restless
01-07-2007, 20:08
C'è ben poco da aspettare :O
Io aspetto la prossima generazione @55nm di ati, sempre che non ho l'esigenza di cambiare prima con una fiammante 8800gts 320 :cool:
cmq intanto finita l'estate escono i K10 quad core!
Per la prossima gen di Ati ci sarà aspettare, almeno inizio 2008, poi prima che calano i prezzi....
ipertotix
01-07-2007, 20:14
ot/
iper come ti trovi con l'artic freezer?
/ot
oh...ciao defragg...scusa il ritardo, ma non avevo visto il tuo post....
beh, che dire...con l'arctic mi sto trovando abbastanza bene....certo..non è sicuramente il massimo...con questo caldo difatti, in OC a @3,2ghz in full arrivo a punte pure di 48-50°....nsomma c'è sicuramente di meglio....ma x quello che costa (20€:mbe: ) è un'ottimo dissi....:cool:
Stavolta sono completamente d'accordo, le prestazioni si sono viste, diciamo che può essere una ipotetica nuova x1600pro, considera che invece la serie x1650 si difendeva già meglio...
Per le 2900xt aspetterei a dirlo, considera la fascia di prezzo, si pone tra le 8800gts e le gtx, quindi ovvio non sia al livello di queste ultime.
Ma se hai visto i più recenti test con drivers più ottimizzati, sta cominciando a crescere, vedrai che tra qualche tempo in molti cambieranno idea sulla 2900xt! Non costerà mai quanto la 8800gtx ma arriverà ad avere delle prestazioni notevoli, potrebbe diventare come al solito il miglior compromesso prezzo/prestazioni in fascia alta! ;)
nemmeno a me sta convincendo la nuova serie HD 2xxx di ati...la HD2600xt in particolare, doveva essere una risposta decisiva alle 8600gt e gts e invece si è rivelata un mezzo fiasco....non è stata nemmeno in grado di eguagliare le prestazioni della 8600gt(moolto piu conveniente tra l'altro..)....:rolleyes:
mah....sarà anche questione di driver, ma x ora non ci siamo proprio...
certo, questa serie di vga ha sicuramente un'ampio margine di miglioramento, la HD2900xt in particolar modo...ma dopo tutto il tempo che si sono presi quelli di ati-amd rispetto alla concorrente nvidia (le 8800 sono uscite quasi un'anno fa!!!) non potevano permettersi di immettere sul mercato delle vga ancora immature sul fronte dei drivers....e infatti ne stanno pagando le conseguenze.....:( :burp:
oh...ciao defragg...scusa il ritardo, ma non avevo visto il tuo post....
beh, che dire...con l'arctic mi sto trovando abbastanza bene....non è sicuramente il massimo...con questo caldo difatti, in OC a @3,2ghz in full arrivo a punte pure di 48-50°....nsomma c'è sicuramente di meglio....ma x quello che costa (20€:mbe: ) è un'ottimo dissi....:cool:
ma rispetto allo stock? e come rumorosità?
ipertotix
02-07-2007, 08:31
ma rispetto allo stock? e come rumorosità?
ultimo post x l'ot e poi chiudiamo..:
si, rispetto allo stock è sia piu silenzioso che piu conveniente in termini dissipanti sicuramente...certo....se lo piazzo al 100% a 2700-2800 giri/min un po di casino lo fa....ma siccome è regolabile, in idle gia al 50% nn si sente proprio....cmq...è ottimo se x es. nn si va oltre i 3-3,2ghz...
se si spinge di piu consiglierei altro...:)
byezzzz
ultimo post x l'ot e poi chiudiamo..:
si, rispetto allo stock è sia piu silenzioso che piu conveniente in termini dissipanti sicuramente...certo....se lo piazzo al 100% a 2700-2800 giri/min un po di casino lo fa....ma siccome è regolabile, in idle gia al 50% nn si sente proprio....cmq...è ottimo se x es. nn si va oltre i 3-3,2ghz...
se si spinge di piu consiglierei altro...:)
byezzzz
grazie 1000 :D
ciao ragazzi,ultimamente in questo periodo con atitool quando imposto la modailità sho3d la temperatura mi sale oltre i 101 gradi..è normale??:mbe:
Restless
02-07-2007, 09:43
ciao ragazzi,ultimamente in questo periodo con atitool quando imposto la modailità sho3d la temperatura mi sale oltre i 101 gradi..è normale??:mbe:
Quello mette particolarmente sotto sforzo la gpu, prova un gioco lasciando Atitool in background e controlla la temperatura massima che ti rileva, cmq non dovrebbe esserci una gran differenza.
La temperatura è troppo alta, leggi qualche post sopra che si parlava proprio di questo. Rimuovere il dissipatore, pulirlo bene dalla polvere e la gpu della pasta, e riapplicare per bene la Artic Silver (velo molto sottile e uniforme sulla gpu).
Dai retta al "babo".... :D ;)
:asd: :D ;)
Quello mette particolarmente sotto sforzo la gpu, prova un gioco lasciando Atitool in background e controlla la temperatura massima che ti rileva, cmq non dovrebbe esserci una gran differenza.
La temperatura è troppo alta, leggi qualche post sopra che si parlava proprio di questo. Rimuovere il dissipatore, pulirlo bene dalla polvere e la gpu della pasta, e riapplicare per bene la Artic Silver (velo molto sottile e uniforme sulla gpu).
Tranquillo Zip dai retta al "babo" :O 100° e' un altino!
ipertotix
02-07-2007, 11:29
in effetti quando arriva l'estate, specialmente per le vga con dissi stock, diventa un casino...temperature da capogiro....l'unica soluzione a mio avviso è piazzare un bel zalman vf700(x la serie x8xx) o uno zalman vf900(piu consigliato x le serie da x18xx in su...) e sei a posto....:cool:
Oppure cambiare casa, e piazzare il pc sotto una delle bocchette del nuovo impianto di condizionamento :cool: (come il sottoscritto)
mmm... gustoso...
(tra un po' mi rifaccio anche l'adsl e poi ci si ribecca... forse... :asd: )
ps: oppure scegliere soluzioni piu' economiche come hanno suggerito un po' tutti :rotfl: ;)
ciao raga
in effetti quando arriva l'estate, specialmente per le vga con dissi stock, diventa un casino...temperature da capogiro....l'unica soluzione a mio avviso è piazzare un bel zalman vf700(x la serie x8xx) o uno zalman vf900(piu consigliato x le serie da x18xx in su...) e sei a posto....:cool:
con la x850 avevo temp alte, con questa x1950pro(revisione nuova) ho temp + basse!
sarà il dissy migliore!
mai capito perchè su schede video da 500€ montano gli stessi dissipatori di quelle da 250 , ho comprato da poco 2 X1900XT qui sul forum e il ragazzo (gentilissimo) mi ha dato anche i loro dissiaptori originali nuovi e mai usati perche appena arrivate ci aveva messo due Zalman V900.
Guardando i dissipatori della 1900Xt sembrano delle turbine e chissa che rumore infernale fanno.
Ieri ho visto in un mercato informatico una 8800gtx e immancabilmente la scheda aveva quei dissipatori tutti in alluminio a turbina, del valore di 15 euro a pacchi da 1000 :rolleyes:
Guardando i dissipatori della 1900Xt sembrano delle turbine e chissa che rumore infernale fanno.
Ieri ho visto in un mercato informatico una 8800gtx e immancabilmente la scheda aveva quei dissipatori tutti in alluminio a turbina, del valore di 15 euro a pacchi da 1000 :rolleyes:
però raffredda bene quel dissi, peccato che qualche ditta non lo propone, io lo metterei subito!
i dissi da X1800/1900 raffreddano bene (almeno quello :rolleyes: ) ma come evidenzia viger, confermo che fanno un casino del diavolo...
al 50% (rimappando le velocità) il casino era medio e temp accettabile, ma al 100% ti sembra di stare in un aeroporto :muro:
cmq anche io l'ho cambiato. :rolleyes:
cmq x il momento nn la tocco,anche xke dopo l'esame faccio il passaggio ad una bella x1950pro :D :D
ipertotix
02-07-2007, 15:02
Oppure cambiare casa, e piazzare il pc sotto una delle bocchette del nuovo impianto di condizionamento :cool: (come il sottoscritto)
mmm... gustoso...
(tra un po' mi rifaccio anche l'adsl e poi ci si ribecca... forse... :asd: )
ps: oppure scegliere soluzioni piu' economiche come hanno suggerito un po' tutti :rotfl: ;)
ciao raga
pure io c'ho la pompa di calore in stanza e in effetti le temp, sia della cpu(in particolar modo...) che della vga scendono di almeno 5-6° piazzando il termostato a 27°....x non parlare del chipset....da 45° fissi mi scende a 40° in full......:p
con la x850 avevo temp alte, con questa x1950pro(revisione nuova) ho temp + basse!
sarà il dissy migliore!
non dimenticare che sia rv560 che rv570 hanno un processo produttivo ad 80nm...e gia dalle temp te ne puoi accorgere benissimo....io x esempio con la mia x1650xt occata a palla a 650/750 in full sto a 60° circa con lo zalman....se fosse stata la x800gto avrei avuto come minimo una 70ina di gradi con sto caldo..:rolleyes:
pure io c'ho la pompa di calore in stanza e in effetti le temp, sia della cpu(in particolar modo...) che della vga scendono di almeno 5-6° piazzando il termostato a 27°....x non parlare del chipset....da 45° fissi mi scende a 40° in full......:p
non dimenticare che sia rv560 che rv570 hanno un processo produttivo ad 80nm...e gia dalle temp te ne puoi accorgere benissimo....io x esempio con la mia x1650xt occata a palla a 650/750 in full sto a 60° circa con lo zalman....se fosse stata la x800gto avrei avuto come minimo una 70ina di gradi con sto caldo..:rolleyes:
questo lo so ma mi riferisco al fatto che non sempre i dissy originale fanno cagare!
io adesso sto a 70° in full con ventola la 50%!
Restless
02-07-2007, 17:49
questo lo so ma mi riferisco al fatto che non sempre i dissy originale fanno cagare!
io adesso sto a 70° in full con ventola la 50%!
cmq secondo me dipende solo da come spalmano la pasta sul core in fabbrica, altrimenti non si spiega come in alcuni casi (come la mia) si hanno temperature relativamente basse, e in altri casi schede esattamente identiche, le hanno altissime. In questo ultimo caso secondo me ci danno una spalmata tipo "nutella", che non è assolutamente efficace e crea bolle d'aria tra il core e il dissipatore! :D
Restless
13-07-2007, 10:49
NON HO PIU' LA X800..... VENDUTA ! :( :cry: :D
Adesso sono a tutti i gli effetti senza scheda video, e scrivo da un vecchio portatile.
Tra la vendita della scheda video e un paio di lavorettini di assistenza che ho fatto per due clienti dovrei mettermi da parte circa 300 euro.
Ieri sera però pensavo quanto possa essere inutile prendere adesso un'altra scheda video AGP da montare sul sistema in firma, per un semplice motivo: entro breve non saranno più supportati gli Athlon a 32 bit (come il mio Barton) dai giochi, già è così per Dirt e lo sarà all'uscita di Crysis e di alcuni altri.
Così mi sono domandato: e se mi prendessi il sistema "più economico" al momento disponibile sarebbe sempre meglio di quello che ho adesso, almeno riuscirei a far partire i giochi che dovranno uscire.
Stavo pensando di prendere un "economicissimo" dual core, una mb, 1gb di ram ddr2 e perlomeno una x1950gt pci-e, oltre ad un alimentatore, e che per fare tutto questo potrei spendere proprio intorno ai 300 euro:
120 euro per una x1950gt (o magari chissà una x2600xt, o una 8600gt, non so), una cpu da 70 euro :D, una mb da 50, 1 gb di ram ddr2800 viene intorno ai 50, e l'ali 50: totale, circa 320 euro, con cui potrei fare partire praticamente tutti i giochi presenti e futuri, perlomeno per i prossimi 2 anni! ;)
A questo punto vi chiedo, cosa prendereste come cpu e mb in questo caso?
eccomi :D
hai visto qui???
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1458260
cmq attendiamo anche le risposte degli altri, perche' sugli intel non so una cippa e mi pare che tra 2420, 4320, etcetc ci siano notevi opportunità per chi vuole occare... :D
altrimenti un AMD x2 3600+ da 65W, una asrock decente, e poi 1 gb ddr2 e la 1950gt sei a posto penso...
occhio pero' che gli amd AM2 sono tc compilant, mentre pare che i 24xx e i 43xx no...
(leggi in sign semmai se vuoi informarti meglio, dato che al momento non seguo tanto...)
ciaociao ;)
Restless
13-07-2007, 11:05
Ciao Toniz! ;)
il Core duo 2140 costa quanto un A64 x2 4200 (o un 3800x2), cioè circa 85 euro, in questo caso penso sia nettamente migliore il secondo, no?
Il 2140 sta a default a 1,6ghz, il 2160 a 1,8ghz, il 4200x2 a 2,2 ghz, il 3800x2 a 2 ghz.
775 o AM2, questo è il dilemma !!!
Ciao Toniz! ;)
il Core duo 2140 costa quanto un A64 x2 4200 (o un 3800x2), cioè circa 85 euro, in questo caso penso sia nettamente migliore il secondo, no?
Il 2140 sta a default a 1,6ghz, il 2160 a 1,8ghz, il 4200x2 a 2,2 ghz, il 3800x2 a 2 ghz.
io per me resterei su AM2 (se non fosse per il tc compilant :muro: ) cmq il mio 4200x2 rulla bene non c'e' che dire, ma non credo che il 3800 vada molto meno...
cmq ricorda il 3800/2 ghz ha un tdp di 89W, mentre il 3600/1.9Ghz di 65W (scalda meno... ) e consuma meno, per 100 Mhz di differenza...non saprei
mentre gli intel mi pare che per adesso la serie 2xxx e 4xxx non siano tc compilant quindi prendendo una mobo "adatta" si porta il 4xxx a 2,8 (senza esagerare) mentre sai che non tutti gli am2 salgono tanto, arrivare a 2,5 e' già un risultato (senza OverVolt...)
se trovi una conf. economica con intel io prenderi quelli (non so niente dei 2xxx e non so la differenza con i 4xxx per adesso sono fuori dal giro...)
OT: QUALCUNO DOMANI VIENE AL CONCERTO DEI GENESIS A ROMA????:eek:
ciao
Restless
13-07-2007, 11:35
Guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1662/roundup-tra-processori-febbraio-2007_7.html
.... anch'io andrei su AM2, considerando anche i prossimi K10 che magari resteranno su AM2 l'idea mi alletta!
Ciao Toniz! ;)
i MHz non sono tutto!
puoi fare come me, prendi la asrock(50€) come la mia con un e4300 o e4400(bus 200 e molti alto ottimo per l'overclock su questa mobo), tieni la tua ram e la tua vga agp!
quando hai i soldi passi alle ddr2
quando hai altri soldi cambia vga
infine cambia mobo!
un passaggio indolore!;)
Ciao Toniz! ;)
775!
ti ricordo che i 21x0 sono degli allendale con 1mb di cache! e si overcloccano di brutto! io verso il 20 prenderò un E2160, con una P35-DS4 e 2Gb di _RAM supertalent 800mhz
E2140 + Artic Freezer 7 Pro 75€
Asrock ConRoe1333-eSATA2 71€
TEAM GROUP Elite PC2-5300 667Mhz-444 2GB kit (2x1GB) 83€
PoV 8600GT 256Mb 112€
LC Power 550W SATA silent giant rev.2 14cm fan green power 44€
tot 385€
sono 85€ in più del tuo budget, ma è una configurazione abbastanza performante, con 2Gb di RAM...con altri 30€ prendi una P35-DS3 che ti grantisce molto più oc, e la possibilità di upgradare a penryn
da tiburcc
:)
i MHz non sono tutto!
tieni la tua ram e la tua vga agp!
quale vga? :stordita: :stordita: :stordita:
x800 byebye... ;)
BRRRevemenDe... ^_^
qualcuno sa dirmi le differenze (a parte il nome :fagiano: )
delle serie intel 2xxx, 4xxx, 6xxx???
tipo processo produttivo, freq, watt, bus, e magari occabilità?? :D e quanta cache (sia in toto che per ogni core, che con sti intel si fa sempre casino!!! :mad:)
scusate il breve OT (basta una risposta breve e concisa)
ciao
quale vga? :stordita: :stordita: :stordita:
x800 byebye... ;)
ha detto che stava prendendo una x1950gt/pro agp!
ha detto che stava prendendo una x1950gt/pro agp!
appunto... "stava"... ;)
invece pensava di passare tutto a pci-ex quindi la cosa non si pone.
ha solo venduto la x800 e adesso e' sostanzialmente a piedi
se ho capito bene :stordita:
BRRRevemenDe... ^_^
qualcuno sa dirmi le differenze (a parte il nome :fagiano: )
delle serie intel 2xxx, 4xxx, 6xxx???
tipo processo produttivo, freq, watt, bus, e magari occabilità?? :D e quanta cache (sia in toto che per ogni core, che con sti intel si fa sempre casino!!! :mad:)
scusate il breve OT (basta una risposta breve e concisa)
ciao
la serie 2xxx ha 1 mega di cache bus a 200
la serie 4xxx ha 2 mega di cache bus 200
la serie 6xxx ha bus a 266 e come cahce in base ai modelli 2 o 4 mega!
la virtualizzazione solo nella serie 6, per il resto sono uguali!
cmq dai un'occhiata nella sezione articoli-cpu di hwupgrade quando provano la serie 2xxx che trovi tutto!
appunto... "stava"... ;)
invece pensava di passare tutto a pci-ex quindi la cosa non si pone.
ha solo venduto la x800 e adesso e' sostanzialmente a piedi
se ho capito bene :stordita:
mi sono perso un passaggio, fino a ieri stava per prendere la x1950!:D
vedi qua:
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/display/pentium-e2160_3.html#sect0
cmq dimenticavo che ci saranno dei nuovi intel serie 6xxx con bus a 333
e alcuni e4xxx con 4 mega di cache! ma ancora niente di sicuro su quest'ultimi!
Restless
13-07-2007, 12:44
Esatto, per chi non è aggiornato leggete il post 6605 di questo thread (poco sopra), ho venduto la X800 e volevo evitare di riprendere una AGP.
Quindi sto cercando di rifarmi un sistema economicissimo ma nuovo con una scheda pci-e, cercando di rientrare almeno in 350 euro, non posso praticamente superare questo limite.
Però guardando i bench che ho postato sopra, a parte l'oc che si può fare anche fare con gli A64x2, a default mi pare molto più performante un A64x2 4200 rispetto ad un Intel della serie 2xxx. Mentre il 4300 mi costa già un po' di più rispetto all'A64, quindi mi tocca evitarlo. Nella scelta mi "tirerebbe" di più andare sull'AM2. Poi non so.... diciamo che un paio di settimane per scegliere potrei avercele, di più non posso stare senza pc! ;)
Per la VGA, prendendo una pci-e, preferirei forse restare su una X1950 anche GT che andare su una a 128bit anche se dx10, mi garantisce una maggiore velocità specie in 1280x1024, poi non so....
x Defragg: ma cambi la X1950GT per una 8600GT??? Ci perdi un sacco, specie se occhi la 1950!
Esatto, per chi non è aggiornato leggete il post 6605 di questo thread (poco sopra), ho venduto la X800 e volevo evitare di riprendere una AGP.
Quindi sto cercando di rifarmi un sistema economicissimo ma nuovo con una scheda pci-e, cercando di rientrare almeno in 350 euro, non posso praticamente superare questo limite.
Però guardando i bench che ho postato sopra, a parte l'oc che si può fare anche fare con gli A64x2, a default mi pare molto più performante un A64x2 4200 rispetto ad un Intel della serie 2xxx. Mentre il 4300 mi costa già un po' di più rispetto all'A64, quindi mi tocca evitarlo. Nella scelta mi "tirerebbe" di più andare sull'AM2. Poi non so.... diciamo che un paio di settimane per scegliere potrei avercele, di più non posso stare senza pc! ;)
Per la VGA, prendendo una pci-e, preferirei forse restare su una X1950 anche GT che andare su una a 128bit anche se dx10, mi garantisce una maggiore velocità specie in 1280x1024, poi non so....
prendi solo 1gb di ram per ora e se il tuo ali funziona una 8600gt la tiene!
per il 1280 ci vuole qualcosa di + prestante!
la serie 2xxx ha 1 mega di cache bus a 200
la serie 4xxx ha 2 mega di cache bus 200
la serie 6xxx ha bus a 266 e come cahce in base ai modelli 2 o 4 mega!
la virtualizzazione solo nella serie 6, per il resto sono uguali!
cmq dai un'occhiata nella sezione articoli-cpu di hwupgrade quando provano la serie 2xxx che trovi tutto!
vedi qua:
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/display/pentium-e2160_3.html#sect0
cmq dimenticavo che ci saranno dei nuovi intel serie 6xxx con bus a 333
e alcuni e4xxx con 4 mega di cache! ma ancora niente di sicuro su quest'ultimi!
ecco perfetto :D
grazie di tutto...
anche se mi puzza (vedi che casino stanno facendo con 3000 versioni??) adesso i 2xxx si chiamano Pentium dual core :muro: :muro: pur essendo sempre "conroe" no??? bah... che m***a!
cmq io prenderi un 4300/4400, 1 mega solo di CACCHE non mi convince... mi sa di nuovo celerone, se devi farci un po' di tutto... non mi entusiasma.
@restless
cmq gli AMD non vanno male, anche se alcuni test del link che hai messo non erano veritieri (se leggi tutto l'articolo sembra strano anche a loro che in quei test gli ultimi 2 fossero 2 intel...) cmq per un uno generico va bene uno qualsiasi di questi, io prenderei con 2 mb di CACCHE L2... e intel per la mancanza della virtualizzazione...
anche se con amd spendi un 10-20 euro meno...
ciao
per me chiudo l'OT
ecco perfetto :D
grazie di tutto...
anche se mi puzza (vedi che casino stanno facendo con 3000 versioni??) adesso i 2xxx si chiamano Pentium dual core :muro: :muro: pur essendo sempre "conroe" no??? bah... che m***a!
cmq io prenderi un 4300/4400, 1 mega solo di CACCHE non mi convince... mi sa di nuovo celerone, se devi farci un po' di tutto... non mi entusiasma.
@restless
cmq gli AMD non vanno male, anche se alcuni test del link che hai messo non erano veritieri (se leggi tutto l'articolo sembra strano anche a loro che in quei test gli ultimi 2 fossero 2 intel...) cmq per un uno generico va bene uno qualsiasi di questi, io prenderei con 2 mb di CACCHE L2... e intel per la mancanza della virtualizzazione...
anche se con amd spendi un 10-20 euro meno...
ciao
per me chiudo l'OT
se il test è fear, c'è un probelma con cpu che hanno meno di 2ghz di frequenza! di sicuro ad un 4300 o 6300 non manca la potenza per far girare fear!
Guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1662/roundup-tra-processori-febbraio-2007_7.html
.... anch'io andrei su AM2, considerando anche i prossimi K10 che magari resteranno su AM2 l'idea mi alletta!
era questo link
lo so che sono suff 4300 o 6300 e tu ne sai qualcosa :asd:
era questo link
lo so che sono suff 4300 o 6300 e tu ne sai qualcosa :asd:
infatti ricordavo bene!
cmq io consiglio 4300 o 4400, costa poco e camminano sia normali che in overclock!
se vuoi tentare la carta amd per risparmiare sono ottime cpu anche loro!;)
Restless
13-07-2007, 13:37
prendi solo 1gb di ram per ora e se il tuo ali funziona una 8600gt la tiene!
per il 1280 ci vuole qualcosa di + prestante!
1 gb ddr2 per forza, non potrei permettemi 2 gb, sforerei di troppo.
Per la 1280, con la X800XL e il Barton non ho mai avuto problemi, ma se prendo una 128bit ho forti dubbi, come la X2600XT 8 pipeline (lol).
Non interessandomi la dx10 su schede che non garantirebbero buone prestazioni, preferisco giocare in dx9 con ottime prestazioni anche in 1280, quindi andrei sulla x1950gt/pro che ha 256bit (anche se 12 pipe).
Le 8600 e le x2600xt non garantiscono le stesse prestazioni in dx9 di una x1950 ;)
L'ali cmq devo cambiarlo, un buon 550W lo trovo a 50 euro, non è un problema.
Io farei:
A64x2 4200
MB AM2
1Gb ddr2-800
X1950GT(@Pro) pci-e
Ali 2 vie 550W
Dovrei rientrarci nei 350 euro! ;)
1 gb ddr2 per forza, non potrei permettemi 2 gb, sforerei di troppo.
Per la 1280, con la X800XL e il Barton non ho mai avuto problemi, ma se prendo una 128bit ho forti dubbi, come la X2600XT 8 pipeline (lol).
Non interessandomi la dx10 su schede che non garantirebbero buone prestazioni, preferisco giocare in dx9 con ottime prestazioni anche in 1280, quindi andrei sulla x1950gt/pro che ha 256bit (anche se 12 pipe).
Le 8600 e le x2600xt non garantiscono le stesse prestazioni in dx9 di una x1950 ;)
L'ali cmq devo cambiarlo, un buon 550W lo trovo a 50 euro, non è un problema.
Io farei:
A64x2 4200
MB AM2
1Gb ddr2-800
X1950GT(@Pro) pci-e
Ali 2 vie 550W
Dovrei rientrarci nei 350 euro! ;)
è il numero di tmu e rop non sono pipe!;)
cmq tu con la x800xl non hai avuto problemi per i giochi che hai provato fin'ora, con i giochi nuovi(molti specialmente ottimizzati a cavolo) anche con mem a 256bit avrai problemi a 1280!
dirt per esempio a 1280 devi togliere molti dettagli per giocarlo sui 25-30fps!
cmq il pc che hai proposto è buono per quella somma!
confermo che il mio 4200x2 (a default d'estate :p ) va piu' che bene (quello am2 e' uguale), mentre la 1950 gt dovrebbe andare un po' di piu' della mia 1800xt ergo problemi zero, visto che io non ne ho...
l'ultimo gioco fatto era prey, e ora sto su roba :old:
ma cmq pompa...
hai fatto il funerale per la x800???
ciao
RILANCIO: NON VIENE NESSUNO A VEDERE I GENESIS A ROMA DOMANI????
la x1950gt va un pò meno della x1800xt( vedi test x1900gt vs x1800xt), cmq dipende dai giochi!
per curiosità quanto fai al 3dmark
Restless
13-07-2007, 14:10
è il numero di tmu e rop non sono pipe!;)
cmq tu con la x800xl non hai avuto problemi per i giochi che hai provato fin'ora, con i giochi nuovi(molti specialmente ottimizzati a cavolo) anche con mem a 256bit avrai problemi a 1280!
dirt per esempio a 1280 devi togliere molti dettagli per giocarlo sui 25-30fps!
cmq il pc che hai proposto è buono per quella somma!
Beh, le unità di rendering equivalgono alle classiche pipeline, e le ROPS e le TMU in genere sono una per unità di rendering, non è che la 2900XT ha 320 pipeline, o la 2600 ne ha 120!
Per Dirt, mi accontenterei anche se facesse i 18 fps! ;)
cmq le attuali dx10, 8800 e 2900xt a parte, sono totalmente inutili (imho)
Per il discorso x1950GT, la prenderei solo perché mi hanno garantito che tiene al 100% le frequenze della Pro, spesso va anche oltre, altrimenti probabilmente dovrei prendere sicuramente la Pro.
la x1950gt va un pò meno della x1800xt( vedi test x1900gt vs x1800xt), cmq dipende dai giochi!
IL 2006 mai provato
MI PARE 11000 e spiccioli occato tutto a mannella (cpu a 2530, ram tirata e gpu 700/800)
il 2003 non ricordo...
dovrei vedere a casa... ma oggi non ho tempo (e domani sono a ROMA! :D )
ciao
Beh, le unità di rendering equivalgono alle classiche pipeline, e le ROPS e le TMU in genere sono una per unità di rendering, non è che la 2900XT ha 320 pipeline, o la 2600 ne ha 120!
Per il discorso x1950GT, la prenderei solo perché mi hanno garantito che tiene al 100% le frequenze della Pro, spesso va anche oltre, altrimenti probabilmente dovrei prendere sicuramente la Pro.
si ma se una vga ha 12 rop e 36 unità di shading ed un'altra 12 rop e 48 unità non sono la stessa vga, la seconda in base ai contesti va molto meglio!!
tu ragioni solo sul numero di pipeline "classico", che oggi con queste architetture non ha senso!
poi è 1 tmu per ogni rop, 320 e 120 sono unità di pixel shading!;)
quoto sullle vga dx10, ma le 8600gts non sono malaccio, costano troppo!
Per il discorso dirt ne riparliamo quando ci puoi giocare, a 18fps!:D
ipertotix
13-07-2007, 14:29
quoto...la x1800xt va quanto una x1950pro e un po meno di una x1900gt-1950gt...risultati alla mano...
dirt è giocabile da 30 fps in poi...gia a 24-26 scatta e non è molto giocabile...poi, cosa molto importante x far girare dirt ci vuole un c2d portato ad almeno 2,6ghz se no si va incontro a forti rallentamenti nelle gare multivettura....e naturalmente ci vuole pure una vga all'altezza della situazione, soprattutto negli scenari complessi con molti alberi, erba, pubblico, etc......con la mia x1650xt x esempio riesco a tenere una MEDIA di 30fps a 1024x768 con AA 4x, vsync off e tutto settato su medio....con una x19xx probabilmente avrei un framerate piu decente a 1280x1024 pure....
ma va bene cosi x ora...verso settembre magari mi regalo una bella 8800gts..:cool:
ps : ma a quando le varianti di fascia medio-alta di r600, tipo chessò...hd2900pro, gto, gt, etc....???? quelle si che sarebbero delle vga allettanti dal punto di vista rapporto prezzo/prestazioni....come la x1950pro x l'appunto...:rolleyes:
ma dov'è finita l'ati di una volta...:(
Restless
13-07-2007, 15:09
dirt è giocabile da 30 fps in poi...gia a 24-26 scatta e non è molto giocabile...poi, cosa molto importante x far girare dirt ci vuole un c2d portato ad almeno 2,6ghz se no si va incontro a forti rallentamenti nelle gare multivettura....e naturalmente ci vuole pure una vga all'altezza della situazione, soprattutto negli scenari complessi con molti alberi, erba, pubblico, etc......con la mia x1650xt x esempio riesco a tenere una MEDIA di 30fps a 1024x768 con AA 4x, vsync off e tutto settato su medio....con una x19xx probabilmente avrei un framerate piu decente a 1280x1024 pure....
ma va bene cosi x ora...verso settembre magari mi regalo una bella 8800gts..:cool:
Azz... Dirt cmq è troppo esoso in termini di richieste hardware, hanno esagerato, o per la prima volta alla Codemaster non ha fatto proprio un buon lavoro....
ho letto che si è lamentato di Dirt anche chi aveva un 8800 ! :D
Restless
13-07-2007, 15:13
si ma se una vga ha 12 rop e 36 unità di shading ed un'altra 12 rop e 48 unità non sono la stessa vga, la seconda in base ai contesti va molto meglio!!
tu ragioni solo sul numero di pipeline "classico", che oggi con queste architetture non ha senso!
poi è 1 tmu per ogni rop, 320 e 120 sono unità di pixel shading!;)
quoto sullle vga dx10, ma le 8600gts non sono malaccio, costano troppo!
Per il discorso dirt ne riparliamo quando ci puoi giocare, a 18fps!:D
Quoto quoto!
Però resta il fatto che non me la farei ugualmente una dx10 di fascia media....
un'imminente uscita di una dx10 di fascia medio-alta ad un prezzo umano adesso la vedo un po' difficile, magari tra 6 mesi....
x Defragg: ma cambi la X1950GT per una 8600GT??? Ci perdi un sacco, specie se occhi la 1950!
no :mbe:
io in questi giorni di caldo sono arrivato a 614/722 (tra l'altro il dissipatore non copre le ram), e considera che l'RV570 montato sulle GT è downvoltato rispetto a quello delle Pro!
Restless
13-07-2007, 17:29
no :mbe:
"No" riferito a cosa? Al cambio scheda o al perderci in prestazioni?
ipertotix
13-07-2007, 17:31
io in questi giorni di caldo sono arrivato a 614/722 (tra l'altro il dissipatore non copre le ram), e considera che l'RV570 montato sulle GT è downvoltato rispetto a quello delle Pro!
ma xkè vi pigliate queste x1950gt al posto delle x1950pro??? cioe, nn lo capisco proprio...queste ultime sono piu prestanti, hanno freq piu alte e per di piu in molti casi costano pure meno....mah....vorrà dire che hai trovato un'offerta interessante...:rolleyes:
x Restless : mi sono permesso di mandarti un pvt...ti devo chiedere una cosa riguardo l'oc di un athlon xp...:stordita:
ma xkè vi pigliate queste x1950gt al posto delle x1950pro??? cioe, nn lo capisco proprio...queste ultime sono piu prestanti, hanno freq piu alte e per di piu in molti casi costano pure meno....mah....vorrà dire che hai trovato un'offerta interessante...:rolleyes:
x Restless : mi sono permesso di mandarti un pvt...ti devo chiedere una cosa riguardo l'oc di un athlon xp...:stordita:
x1950gt e x1950pro sono uguali come architettura cambia solo la frequenza sulle ram!
di solito le x1950gt costano qualcosa meno, ma come overclock vanno quasi come le pro!
Restless
13-07-2007, 17:35
Ok, ora guardo! ;)
Le GT costano in genere 15-20 euro in meno delle Pro nel PCI-e, nella versione AGP poi costano addirittura anche 40 euro in meno delle Pro.
La cosa bella è che tengono benissimo le frequenze delle Pro, per questo molti preferiscono spendere meno e prendere le GT.
Tra l'altro si dice che le ultime Pro uscite abbiano lo stesso PCB delle GT.
ipertotix
13-07-2007, 17:53
x1950gt e x1950pro sono uguali come architettura cambia solo la frequenza sulle ram!
di solito le x1950gt costano qualcosa meno, ma come overclock vanno quasi come le pro!
Ok, ora guardo! ;)
Le GT costano in genere 15-20 euro in meno delle Pro nel PCI-e, nella versione AGP poi costano addirittura anche 40 euro in meno delle Pro.
La cosa bella è che tengono benissimo le frequenze delle Pro, per questo molti preferiscono spendere meno e prendere le GT.
Tra l'altro si dice che le ultime Pro uscite abbiano lo stesso PCB delle GT.
EDIT: non ho pvt !
mmmhh...quindi sono le stessa cosa si puo dire....come dire ad esempio x1300xt e x1650pro, che sono pure la stessa cosa, ma cambiano le frequenze, facilmente modificabili con att naturalmente...:rolleyes:
dicevo che la x1950pro costa meno della x1950gt, xkè proprio x la maggiore richiesta di quest'ultime, paradossalmente in certi shop a volte si è verificata una vera e propria inversione di prezzo tra queste 2 vga...nsomma è andata a finire che in certi casi la x1950pro, essendo meno richiesta xkè costava di piu, ora è scesa di prezzo proprio xkè la gente acquistava piu gt...e queste sono aumentate di prezzo!!!!:D
naturalmente oramai la differenza di prezzo è irrisoria tra le due, è solo una questione di preferenza estetica a questo punto, scegliere l'una o l'altra...
eehh...ironia della sorte....malafede delle gioventù!!!!:D
Restless
13-07-2007, 18:10
In teoria le prime Pro dovevano avere anche un dissipatore migliore rispetto, oltre ad un altro pcb, ma sembra che le ultime abbiano lo stesso delle GT.
cmq se guardi anche la GT di Defragg ha superato i 600 stabili di core e i 700 di ram! :)
"No" riferito a cosa? Al cambio scheda o al perderci in prestazioni?
al cambio scheda
we restless,
fai bene a passare a pci express, ormai aggiornare una configurazione agp è inutile poi dato il tuo budget ci esce veramente qualcosa di buono :)
Con trovaprezzi alla mano ho fatto 2 configurazioni dimmi che ne pensi:
e4300 102,00
Asrock Scheda Madre Skt. 775 ASROCK 4Core1333-Full HD 75,38
Twinmos - Memoria 1Gb DDRII-800 (PC2-6400) 36,07
ATI SCHEDA VIDEO RADEON X1950GT 256MB PCI-E 117,46
tot-330,91
x2 3600 53,40
ASUS - M2N ASUS M2N 62,40
Twinmos - Memoria 1Gb DDRII-800 (PC2-6400) 36,07
ATI SCHEDA VIDEO RADEON X1950GT 256MB PCI-E 117,46
tot-269,33
tsunamitaly
13-07-2007, 19:52
Io personalmente un piccolo sacrificio in più per la mobo lo farei. Se non erro le Asrock reggono al massimo 2400Mhz di clock e, considerando che alcuni 4300 (non gli ultimi però :( ) arrivano anche a 3600 Mhz, è un peccato non sfruttarli in pieno. E non disdegnerei un altro Ghz di memoria. Certo il costo aumenta ma se devi cambiare lo fai una volta e non ci pensi per un botto di tempo :)
Un saluto a tutti i gay del mitico 3d della GTO :D
Restless
13-07-2007, 20:06
Oki, vi ringrazio per l'interessamento ;)
Purtroppo ci dovete aggiungere anche un ali da 50 euro minimo, il mio non ce la farebbe, è un 450W a una linea da 18A.
Considerate che 350 euro sono stato largo, anche perché avrei anche qualcosa in meno da poter spendere! :(
Io personalmente un piccolo sacrificio in più per la mobo lo farei. Se non erro le Asrock reggono al massimo 2400Mhz di clock e, considerando che alcuni 4300 (non gli ultimi però :( ) arrivano anche a 3600 Mhz, è un peccato non sfruttarli in pieno. E non disdegnerei un altro Ghz di memoria. Certo il costo aumenta ma se devi cambiare lo fai una volta e non ci pensi per un botto di tempo :)
Un saluto a tutti i gay del mitico 3d della GTO :D
non è 2400mhz il limite, il limite è negli fsb alti!
tipo la mia al max arriva a 300(quindi max 2700mhz), con un 4400 si arriva a 3ghz!
con altre asrock si può salire di +, certo non come un dfi o una asus!
ipertotix
14-07-2007, 00:13
certo non come un dfi o una asus!
o una gigabyte...:cool:
e compare tsunami ne sa qualcosa...:)
129€, contro i 149 della stessa versione (Super 512Mb) Pro
esatto salgono un po' meno per via del vgpu leggermente inferiore, problema risolvibile con una vmod
cmq se guardi anche la GT di Defragg ha superato i 600 stabili di core e i 700 di ram! :)
e con 27° :D
Restless
20-07-2007, 10:05
SVEGLIAAAA !!! V'è preso il caldo?! :D
A me sì, e molto.... certo davanti al pc ci si sta meglio in pieno inverno.... :bsod:
Insomma, dopo aver venduto la X800 ho venduto anche tutto il resto, il mitico Barton, mobo, ram, ecc.
Con pochissimo esborso mi sono preso i componenti che risultano nella prima riga della mia firma (aggiornata)... ancora non sono arrivati, speriamo che sia tutto a posto.... :sperem:
A me sì, e molto.... certo davanti al pc ci si sta meglio in pieno inverno.... :bsod:
Insomma, dopo aver venduto la X800 ho venduto anche tutto il resto, il mitico Barton, mobo, ram, ecc.
Con pochissimo esborso mi sono preso i componenti che risultano nella prima riga della mia firma (aggiornata)... ancora non sono arrivati, speriamo che sia tutto a posto.... :sperem:
molto bene, hai preso AM2 in previsione di K10?
congratulation per il nuovo acquisto...
ora non sei piu' :old: :sofico:
con in piu' una vga decente :asd: (addirittura la pro :eek:)
;)
ma io sono l'unico che si è tenuta la gloriosa x800gto sul mulo:cry: :cry: :cry:
ve la siete data via tutti!
cattivi!
cmq ragazzi era un pò che non aggiornavo i dvr rimasti fermi ai 7.3 ho messo i 7.7 e nsomma qualcosa in ut2004 pare guadagneto!
ma io sono l'unico che si è tenuta la gloriosa x800gto sul mulo:cry: :cry: :cry:
cattivi!
cmq ragazzi era un pò che non aggiornavo i dvr rimasti fermi ai 7.3 ho messo i 7.7 e nsomma qualcosa in ut2004 pare guadagneto!
se ti può far piacere la mia è nella scatola sopra la scrivania...se riesco assemblo un mulettino quando passerò a conroe :sisi:
cattivi!
esatto, sul mulo ;)
e chi il mulo non ce l'ha???? :eek:
di pc per casa ne ho anche troppi, e un mulo non mi serve... oltretutto per un mulo, la vga integrata sarebbe piu' che suff... se lo tieni acceso 24/7 pensaci, quando pagherai la bolletta della luce.
cmq le 2 800 che mi sono passate di mano, sono una sul pc di mio fratello e una da un'amico :D (lode e gloria alla mitica x800gto :ave:)
ciao
Lunga gloria alla x800GTO, a mio parere una gran bella scheda,peccato ke nn abbiamo i pixel shader 3.0 :cry:
Restless
20-07-2007, 11:28
molto bene, hai preso AM2 in previsione di K10?
Sì esatto! Anche per quello.... AH la roba è arrivata, mi sono quasi scannato con il corriere, abbiamo fatto confusione con il resto... ma alla fine quando se n'è andato avevo 5 euro in meno! :D
Lasciamo perdere va.... :muro: :mad:
Restless
20-07-2007, 11:35
congratulation per il nuovo acquisto...
ora non sei piu' :old: :sofico:
con in piu' una vga decente :asd: (addirittura la pro :eek:)
;)
Sì, tra oggi e domani monto tutto, speriamo che funzioni tutto bene, ma viste le premesse di stamattina sono pessimista..... :fagiano:
Sì, tra oggi e domani monto tutto, speriamo che funzioni tutto bene, ma viste le premesse di stamattina sono pessimista..... :fagiano:
Stai tranquillo... legge di Murphy: Se qualcosa ha anche la minima possibilità di andare storto... ci andrà!!! :asd: :O
quindi non vedo perche' essere preoccupato, sai già come andrà...:D
ciao ;)
(scherzo naturalmente :sperem:)
Stai tranquillo... legge di Murphy: Se qualcosa ha anche la minima possibilità di andare storto... ci andrà!!! :asd: :O
quindi non vedo perche' essere preoccupato, sai già come andrà...:D
ciao ;)
(scherzo naturalmente :sperem:)
un'altra legge di Murphy dice: Le cose di danneggiano in proporzione al loro valore
il punto è che ha fottutamente ragione :rotfl:
cmq le 2 800 che mi sono passate di mano, sono una sul pc di mio fratello e una da un'amico :D (lode e gloria alla mitica x800gto :ave:)
ciao
Esattamente dentro la sua scatola :O
Non so , per quel che uso il secondo PC ( poco niente ) potrei dar via la 7600GT e piazzarci sopra la tua ex scheda .
Sul mulo uso la scheda video integrata , bassi consumi rulez :D
Restless
20-07-2007, 19:41
Io ho dovuto venderla a un cliente, tra l'altro c'ho preso 100 euro solo per la X800, non credo che sarebbe ricapitata un'occasione simile, però sinceramente m'è dispiaciuto molto, quasi quanto la vendita della precedente 9700Pro, che invece di 1 solo anno l'avevo tenuta ben 3 anni e mezzo.....
Intanto ho assemblato il nuovo pc, per partire, parte..... è già qualcosa :D
ma è ancora troppo presto per dirlo, domani provo ad entrare sull'XP preesistente in modalità provvisoria per copiare alcuni file.... dopodiché faccio un bel formattone e reinstallo XP, solo allora potrò vedere se tutto funge a dovere.... ;) speriamo bene!
Salve a tutti!Sono un fortunato possessore di una x800gto2 che va alla grande!solo che ora ho installato vista home premium(da una settimana) e sto giocando a vietcong2, l'esecuzione del gioco e' normale (preciso che ho un giga di ram su una mb msi k8n neo4,amd 64 3200),solo che certe volte si blocca l'immagine per poi sparire e lasciare posto alla schermata nera,nel frattempo il pc continua a lavorare per 20 secondi,dopodiche ricompare l'immagine e posso continuare a giocare tranne alcune volte che mi tocca resettare il pc,pensavo fosse colpa dei driver della scheda video allora ho aggiornato i driver al 7.7 ovviamente quelli per vista 32bit,ma il problema e' ancora presente.Mentre la schermata e' nera l'audio continua a ripetersi continuamente.
Da cosa dipende?
Grazie mille!
Restless
22-07-2007, 08:42
Salve a tutti!Sono un fortunato possessore di una x800gto2 che va alla grande!solo che ora ho installato vista home premium(da una settimana) e sto giocando a vietcong2, l'esecuzione del gioco e' normale (preciso che ho un giga di ram su una mb msi k8n neo4,amd 64 3200),solo che certe volte si blocca l'immagine per poi sparire e lasciare posto alla schermata nera,nel frattempo il pc continua a lavorare per 20 secondi,dopodiche ricompare l'immagine e posso continuare a giocare tranne alcune volte che mi tocca resettare il pc,pensavo fosse colpa dei driver della scheda video allora ho aggiornato i driver al 7.7 ovviamente quelli per vista 32bit,ma il problema e' ancora presente.Mentre la schermata e' nera l'audio continua a ripetersi continuamente.
Da cosa dipende?
Grazie mille!
La scheda è nuova o usata?
Il sistema è pulito, o non è stato formattato da molto tempo?
I drivers della scheda madre sono installati correttamente?
Con altri giochi, o con 3d mark, si presenta lo stesso tipo di problema?
ciao ;)
@luisss
disabilita il vpu recover dentro att (se lo usi) o nel catalyst control center
@luisss
disabilita il vpu recover dentro att (se lo usi) o nel catalyst control center
Hemm..non so il perche ma su vista non ce' il vpu recover!Infatti quando usavo xp lo disabilitavo sempre
La scheda è nuova o usata?
Il sistema è pulito, o non è stato formattato da molto tempo?
I drivers della scheda madre sono installati correttamente?
Con altri giochi, o con 3d mark, si presenta lo stesso tipo di problema?
ciao ;)
La scheda l'ho in uso da due anni con xp installato da me' e funzionava bene,ora ho formattato e installato vista,quindi il sistema e' pulito,e i driver sono installati correttamente pero' ho solo questo gioco e sinceramente non ho pensato ad usare il 3d mark o altri giochi!Ora provo grazie!
Esattamente dentro la sua scatola :O
Non so , per quel che uso il secondo PC ( poco niente ) potrei dar via la 7600GT e piazzarci sopra la tua ex scheda .
Sul mulo uso la scheda video integrata , bassi consumi rulez :D
Ciao
Qualcosa mi dice che il tuo nuovo avatar a qualcosa a che fare con settembre...
o sbaglio?? :D :D
x luisss: tutto quello che ti hanno suggerito gli altri e' esattissimo ;) prova anche a controllare le temperature, fai anche semmai questo tentativo, togli e rimetti la scheda... giusto per "pulire i contatti" visto che la scheda non e' nuova. ;)
Restless
23-07-2007, 08:42
La scheda l'ho in uso da due anni con xp installato da me' e funzionava bene,ora ho formattato e installato vista,quindi il sistema e' pulito,e i driver sono installati correttamente pero' ho solo questo gioco e sinceramente non ho pensato ad usare il 3d mark o altri giochi!Ora provo grazie!
Come dice anche Toniz, se il problema sono le temperature, pulisci per bene il dissipatore, ci si accumula molta polvere e in questi giorni la temperatura sale molto.
Come dice anche Toniz, se il problema sono le temperature, pulisci per bene il dissipatore, ci si accumula molta polvere e in questi giorni la temperatura sale molto.
Dunque ho lanciato 3dmark ed e' andato tutto bene,il punteggio finale e' 5090,la scheda video e' pulita e la temperatura non e' elevata,la controllo sempre con ATItool 0.24
Restless
23-07-2007, 19:31
Dunque ho lanciato 3dmark ed e' andato tutto bene,il punteggio finale e' 5090,la scheda video e' pulita e la temperatura non e' elevata,la controllo sempre con ATItool 0.24
C'è anche la òpossibilità che il problema sia dovuto al giooco stesso, ovvero a qualche tipo di incompatibilità col tuo hardware, potrebbe anche dipendere dall'audio. Prova ad aggiornare i drivers audio corretti della tua mb e vedi se risolvi qualcosa.
C'è anche la òpossibilità che il problema sia dovuto al giooco stesso, ovvero a qualche tipo di incompatibilità col tuo hardware, potrebbe anche dipendere dall'audio. Prova ad aggiornare i drivers audio corretti della tua mb e vedi se risolvi qualcosa.
I driver audio gli ho scaricati ormai due settimane fa' ora gli ri-scarico e ri-installo ancora,speriamo bene perche' questo gioco mi piacerebbe finirlo!A saperlo prima lo finivo con xp!Provo qualche altro gioco adesso!Grazie!
Magari guarda se c'e' qualche patch per il gioco ;)
non si sa mai
phil anselmo
24-07-2007, 08:32
togli vista, a che serve scusa??? :boh:
togli vista, a che serve scusa??? :boh:
Eccolo... sempre quello che rema contro!!! :mad:
:D :Prrr:
;)
phil anselmo
24-07-2007, 09:49
Eccolo... sempre quello che rema contro!!! :mad:
:D :Prrr:
;)
:p, non remo contro, è che non vedo i vantaggi che oggi come oggi Vista possa dare... :boh:
XP rulez! :sofico:
Concordo pienamente anche io...
non so neanche se arrivero' mai ad installarlo.
Per ora XP rulez (con i suoi pro e contro...) ma quando xp sarà vecchio, forse saro' stufo dei videogiochi (motivo principale dell'uso di S.O. M$) e mi sa che passero' a Linux pure io...(per la cronaca, un amico su un portatile p4 vecchio con video condiviso vecchio e ciofeca, con 512 ram fa girare il cubo del nuovo linux con effetti e tutto il resto, anche quell'effetto gommoso, che fa paura!!! e con vista ci vogliono 4 giga :muro: :muro: :muro: mah....)
Non voglio aprire questioni, diatribe ecc.ecc. non e' il luogo adatto questo, ma cmq anche io sento che per chi usa vista vi sono piu' rogne che altro :confused:
Quando i giochi saranno SOLO DX10...
quando Vista sarà un s.o. decente (io non l'ho provato e' vero, ma nessuno di quelli che conosco me lo consiglia :rolleyes: )...
quando soffriro' di dipendenza da Video giochi (per ora no...)
.
.
vedro' il da farsi... :cool:
ciao a tutti (e buone ferie per chi parte ora ;) )
Restless
24-07-2007, 11:21
:p, non remo contro, è che non vedo i vantaggi che oggi come oggi Vista possa dare... :boh:
XP rulez! :sofico:
Quoto, anch'io prima che metterò Vista ne passerà di tempo... praticamente solo quando diventerà indispensabile per farci girare i giochi, imho XP è un s.o. quasi perfetto! ;)
per me lo era anche win 98 (lo conoscevo molto bene e sapevo rigiramelo come un guanto, con 300 mega facevi tutto, il 2000 era ancora meglio ma non lo sapevo usare bene....)
poi hanno fatto giochi solo per xp e driver solo per xp e ci troviamo dove siamo ora...
succederà la stessa cosa... :muro: :muro: :muro:
Restless
24-07-2007, 12:39
per me lo era anche win 98 (lo conoscevo molto bene e sapevo rigiramelo come un guanto, con 300 mega facevi tutto, il 2000 era ancora meglio ma non lo sapevo usare bene....)
poi hanno fatto giochi solo per xp e driver solo per xp e ci troviamo dove siamo ora...
succederà la stessa cosa... :muro: :muro: :muro:
Esatto, anch'io conoscevo Win98 (SE usavo ovviamente) in modo perfetto, e riuscivo persino a non farlo mai crashare, conoscevo più o meno tutti i trucchetti per evitarlo. Solo che XP poco tempo dopo, non solo si dimostrò infinitamente più stabile, ma addirittura i giochi fin quasi da subito ci giravano molto meglio, più fluidamente, probabilmente furono ottimizzati subito per quel s.o., così in molti passarono lo stesso a XP anche se Win98 continuava ugualmente ad essere supportato dai giochi di allora.
E' tutta una questione di drivers, ovviamente vanno ad ottimizzare meglio quelli dell'ultimo s.o., spero però che XP continui ad essere supportato a lungo, perché imho è davvero ottimo sotto tutti gli aspetti. :)
Poi se ci sarà da mettere Vista, no problem.... dimenticavo che adesso ho 2 gb di ram! :D
Esatto, anch'io conoscevo Win98 (SE usavo ovviamente) in modo perfetto, e riuscivo persino a non farlo mai crashare, conoscevo più o meno tutti i trucchetti per evitarlo.
idem
Solo che XP poco tempo dopo, non solo si dimostrò infinitamente più stabile, ma addirittura i giochi fin quasi da subito ci giravano molto meglio, più fluidamente, probabilmente furono ottimizzati subito per quel s.o., così in molti passarono lo stesso a XP anche se Win98 continuava ugualmente ad essere supportato dai giochi di allora.
E' tutta una questione di drivers, ovviamente vanno ad ottimizzare meglio quelli dell'ultimo s.o., spero però che XP continui ad essere supportato a lungo, perché imho è davvero ottimo sotto tutti gli aspetti. :)
Poi se ci sarà da mettere Vista, no problem.... dimenticavo che adesso ho 2 gb di ram! :D
Sb*r*ne :D anche io li ho.
Cmq non contarci :(
Capisco che ci si debba "migliorare" altrimenti saremmo ancora ai 286 ecc.ecc... ma mi pare che l'escalation sia notevole, troppo! Con 300 mega si potevano fare "quasi" le stesse cose che si fanno con 3 giga ora. Mi pare un po' esagerato no???
ciao
ps: io non so niente di programmazione e non so se win98 era un colabrodo ecc.ecc. parlo da puro utilizzatore...
ciao
(fine ot x me)
Restless
24-07-2007, 14:33
A proposito, non so se avete sentito, dopo che hanno fatto tutta 'sto hype per Crysis, e proprio adesso che era stato persino presentato all'E3 con grande successo, (doveva uscire a settembre), è stato nuovamente rinviato.... se è vero è abbastanza clamoroso.... :(
la prossima volta che devo fare un upgrade, prima voglio vedere un gioco che metta in ginocchio il mio sistema, e poi faccio l'upgrade... :muro: :p
A proposito, non so se avete sentito, dopo che hanno fatto tutta 'sto hype per Crysis, e proprio adesso che era stato persino presentato all'E3 con grande successo, (doveva uscire a settembre), è stato nuovamente rinviato.... se è vero è abbastanza clamoroso.... :(
la prossima volta che devo fare un upgrade, prima voglio vedere un gioco che metta in ginocchio il mio sistema, e poi faccio l'upgrade... :muro: :p
dice il saggio :O l'elettronica va cambiata solo quando non riesce piu' a svolgere il suo lavoro in modo efficace! :O (traduzione :D : non si cambia hw fino a che i giochi non sono slideshow, o l'apertura di un file impiega un'eternità)
esempio: con il mio catorcietto :asd: :asd: ho rimesso painkiller, tutto a palla (livello di grafica: INSANE!!! :eek: ) faccio 155 fps :p
esempio2: il mio impianto hi-fi e' del 1986!!! :eek:
ciaociao :D
Restless
24-07-2007, 15:11
dice il saggio :O l'elettronica va cambiata solo quando non riesce piu' a svolgere il suo lavoro in modo efficace! :O (traduzione :D : non si cambia hw fino a che i giochi non sono slideshow, o l'apertura di un file impiega un'eternità)
esempio: con il mio catorcietto :asd: :asd: ho rimesso painkiller, tutto a palla (livello di grafica: INSANE!!! :eek: ) faccio 155 fps :p
esempio2: il mio impianto hi-fi e' del 1986!!! :eek:
ciaociao :D
Sì, ma con l'hardware che avevo prima non partiva né Double Agent, né Vegas e tantomeno Dirt... questi 3 li volevo assolutamente provare. E in autunno cmq ne escono molti che escludono le schede sm2.0 e le cpu a 32 bit di AMD.
Sì, ma con l'hardware che avevo prima non partiva né Double Agent, né Vegas e tantomeno Dirt... questi 3 li volevo assolutamente provare. E in autunno cmq ne escono molti che escludono le schede sm2.0 e le cpu a 32 bit di AMD.
e allora hai fatto bene ;)
come peraltro ti avevo detto l'altra volta :)
allora vedi che il tuo hw stava "tirando gli ultimi?" non sarai all'"ultimo grido" ma di sicuro hai una "bella vociona" :rotfl:
Restless
24-07-2007, 16:22
e allora hai fatto bene ;)
come peraltro ti avevo detto l'altra volta :)
allora vedi che il tuo hw stava "tirando gli ultimi?" non sarai all'"ultimo grido" ma di sicuro hai una "bella vociona" :rotfl:
Già, e poi c'è la conferma che i Phenom andranno anche su socket AM2, meno male! :p
FabiettoDj
24-07-2007, 16:25
Anche io ho notato di molta gente con problemi with Vista...sara' che avro' culo :D a me va benissimo,2gb di ram basta e avanzano,la X800 se la viaggia ancora alla grande cmq sono un utente soddisfattissimo di Vista:p
Restless
24-07-2007, 16:29
Anche io ho notato di molta gente con problemi with Vista...sara' che avro' culo :D a me va benissimo,2gb di ram basta e avanzano,la X800 se la viaggia ancora alla grande cmq sono un utente soddisfattissimo di Vista:p
Se devo dire la verità, sto Vista non l'ho mai provato, escluso 5 minuti in un negozio, ma devo ammettere che mi incuriosisce.
Non vorrei però avere problemi di compatibilità coi giochi già usciti....
Che tu sappia, cose come Stalker, Dark Messiah, Double Agent, Vegas, Dirt, TDU, tutte cose che ancora devo iniziare, come girano su Vista?
eccezione che conferma la regola??? :D
mah, cmq meglio per te... così se e QUANDO toccherà a noi avremo qualcuno a cui chiedere :p
ciao
FabiettoDj
24-07-2007, 16:42
Se devo dire la verità, sto Vista non l'ho mai provato, escluso 5 minuti in un negozio, ma devo ammettere che mi incuriosisce.
Non vorrei però avere problemi di compatibilità coi giochi già usciti....
Che tu sappia, cose come Stalker, Dark Messiah, Double Agent, Vegas, Dirt, TDU, tutte cose che ancora devo iniziare, come girano su Vista?
Cavoli avevo letto su un forum dove c'era un sito con la lista dei giochi che girano senza problemi su vista...la cerco e te la posto piu tardi se la ritrovo..
@toniz quando sara' il momento non ci son problemi io sono qui :D
phil anselmo
24-07-2007, 20:18
Concordo pienamente anche io...
non so neanche se arrivero' mai ad installarlo.
Per ora XP rulez (con i suoi pro e contro...) ma quando xp sarà vecchio, forse saro' stufo dei videogiochi (motivo principale dell'uso di S.O. M$) e mi sa che passero' a Linux pure io...(per la cronaca, un amico su un portatile p4 vecchio con video condiviso vecchio e ciofeca, con 512 ram fa girare il cubo del nuovo linux con effetti e tutto il resto, anche quell'effetto gommoso, che fa paura!!! e con vista ci vogliono 4 giga :muro: :muro: :muro: mah....)
Non voglio aprire questioni, diatribe ecc.ecc. non e' il luogo adatto questo, ma cmq anche io sento che per chi usa vista vi sono piu' rogne che altro :confused:
Quando i giochi saranno SOLO DX10...
quando Vista sarà un s.o. decente (io non l'ho provato e' vero, ma nessuno di quelli che conosco me lo consiglia :rolleyes: )...
quando soffriro' di dipendenza da Video giochi (per ora no...)
.
.
vedro' il da farsi... :cool:
ciao a tutti (e buone ferie per chi parte ora ;) )
come non quotarti? ;)
phil anselmo
24-07-2007, 20:23
Esatto, anch'io conoscevo Win98 (SE usavo ovviamente) in modo perfetto, e riuscivo persino a non farlo mai crashare, conoscevo più o meno tutti i trucchetti per evitarlo. Solo che XP poco tempo dopo, non solo si dimostrò infinitamente più stabile, ma addirittura i giochi fin quasi da subito ci giravano molto meglio, più fluidamente, probabilmente furono ottimizzati subito per quel s.o., così in molti passarono lo stesso a XP anche se Win98 continuava ugualmente ad essere supportato dai giochi di allora.
quoto!!!
il '98 non m'è piaciuto più di tanto ma bisogna ammettere che Windows XP è stato sicuramente uno dei migliori Windows mai programmati.
ammetto anche che sono diventato un appassionato proprio nell' era dell' XP e quindi forse non sono completamente imparziale, ma il '98 non mi sembrava affatto solido come questo XP.
una cosa che mi fa girare le scatole è che più si va avanti e meno gli O.S. sono efficienti, nel senso che stanno diventando sempre più esosi di risorse e questa "antiottimizzazione" non mi piace affatto.
cmq il giudizio finale sul Windows XP credo sia molto positivo.
cmq il giudizio finale sul Windows XP credo sia molto positivo.
il punto è che all'inizio, se non ricordo male, anche l'XP era trattato come vista viene trattato ora
phil anselmo
25-07-2007, 09:35
il punto è che all'inizio, se non ricordo male, anche l'XP era trattato come vista viene trattato ora
sì???
boh, io ricordo che il primo commento che ho sentito su XP è stato "FANTASTICO!!!" :)
all'inizio Xp era come il 2000 ma + bello, certo per i giochi non era il max, ma in 1 anno diventò stabile e adatto a giocare!
qua vista è affamato di risorse, e rompi palle e ancora non si vedono driver buoni!
cmq per ora resto ancora con XP
vero.. vero... :O
io ricordo "Falle in Win XP" "incompatibilità hw con win XP" "Win xp necessita di molte risorse per girare, almeno 256 mb di ram, meglio 512" (eravamo abituati a 128-256 max ;) ) "
e poi, bsod (schermate blu) a non finire all'inizio e modi MOLTO complicati per risolvere le rogne (quando con win98 con 2 comandi dos, sistemavi tutto..., e' vero che crashava un po' se non ottimizzato, ma con "2 pedate" ritornava subito in carreggiata :D :D , per xp invece ci voleva un lavoro ben piu' certosino), inoltre win98 digeriva piu' facilmente trapianti di hd (spostamento del disco con S.O. su nuovo pc :D ) con un paio di riavvi eri a posto, con XP o si formatta oppure ti attacchi :muro: :muro: (anche se mi rendo conto che e' la cosa migliore da fare, ma per prove al volo, era meglio l'altro sistema...)
cmq io win98 S.E. (naturalmente) l'ho tenuto fino al limite estremo, poi sono DOVUTO migrare (piu' per il nuovo hw che non era compatibile col 98 che per i giochi) e quando DEVO fare qualcosa per forza non sono mai contento :mad:
ecc.ecc.:)
ipertotix
25-07-2007, 17:40
cmq io win98 S.E. (naturalmente) l'ho tenuto fino al limite estremo, poi sono DOVUTO migrare (piu' per il nuovo hw che non era compatibile col 98 che per i giochi) e quando DEVO fare qualcosa per forza non sono mai contento :mad:
ecc.ecc.:)
sarà lo stesso con vista...anche io mi sono tenuto win 98 fino agli sgoccioli, quando gia c'erano gli avvisi da parte di microsoft che stavano prolungando ancora x pochi anni il supporto ufficiale...ma quando si arriva alla frutta, si arriva alla frutta...nel senso che la piattaforma su cui si lavora diventa quella e bon...c'è poco da fare....
l'unica alternativa la sai qual'è (LINUX rulez..:D ) ma anche li ce ne sono di problemini da affrontare...tipo incompatibilità HW, programmi che non girano, i giochi x win manco a parlarne, etc....insomma è un terreno totalmente nuovo x un'utente che ha usato sempre e solo win...però, forse ci si potrebbe fare un pensierino... :cool:
Pure io sono soddisfatto e non ho avuto problemi gravi a parte i giochi ma l'avevo gia messo in conto,quando ho installato vista pensavo che era una catastrofe a sentire i miei amici e chiedendo in giro invece tutto funziona bene.E poi i problemi sono fatti per essere risolti!
Volevo sapere se anche voi con vista se andate in"gestione dispositivi" avete una periferica non riconosciuta che fa parte della scheda video la periferica si chiama "NTativrv01" ma cos'e'?Ho aggiornato i driver alla 7.7 ma ce' sempre!Come lo sistemo?
Grazie!!
Sembra sia un problema delle versioni beta di windows vista
http://www.google.it/search?hl=it&q=NTativrv01&btnG=Cerca+con+Google&meta=
Sembra sia un problema delle versioni beta di windows vista
http://www.google.it/search?hl=it&q=NTativrv01&btnG=Cerca+con+Google&meta=
Bo!Io ho l'aggiornamento di vista home premium,pero ho fatto un installazione pulita,vedremo piu avanti se si risolve sto problema.Ciao!
Da cosa dipende?
Grazie mille!
...Forse ho risolto il problema,ho aggiornato il bios della mb e cercato degli aggiornamenti di vista,ora ho giocato quasi 2 ore e non e' successo piu niente!Speriamo!
FabiettoDj
27-07-2007, 09:27
Amisci,secondo voi in percentuale quanto è migliore la ATi RADEON X1950XT 256MB pci-ex rispetto alla x800gto pci-ex che monto ora?
Amisci,secondo voi in percentuale quanto è migliore la ATi RADEON X1950XT 256MB pci-ex rispetto alla x800gto pci-ex che monto ora?
direi che nn c'e' proprio paragone la XT in linea di massima va' una volta e' mezza la gto!
indicativamente io sono passato da una x800gto occata bene a una x1900xt512 e in sostanza passi da avere qualche compromesso, a "metti tutto a palla che non ci sono problemi" :D
puo' andare come paragone???
non che la 800 sia castrata, ma quando giocavo a cod2 dovevo un po' regolare il tutto, con la 1900xt ho messo tutti gli slide a manetta e non scendevo sotto i 45/50 fps mi pare...
non va "il doppio" ma come dice C@ge una volta e mezza di sicuro...
vai tranquillo, se non ti costa "una cifra" sarai soddisfatto...
ciao ;)
FabiettoDj
27-07-2007, 10:46
indicativamente io sono passato da una x800gto occata bene a una x1900xt512 e in sostanza passi da avere qualche compromesso, a "metti tutto a palla che non ci sono problemi" :D
puo' andare come paragone???
non che la 800 sia castrata, ma quando giocavo a cod2 dovevo un po' regolare il tutto, con la 1900xt ho messo tutti gli slide a manetta e non scendevo sotto i 45/50 fps mi pare...
non va "il doppio" ma come dice C@ge una volta e mezza di sicuro...
vai tranquillo, se non ti costa "una cifra" sarai soddisfatto...
ciao ;)
Grazie per i consigli allora! 145 euro cm prezzo com'è? è nuova e quasi mai usata...
la cifra mi sembra buona, ma non sono espertissimo di prezzi come Restless :D vediamo se si fa vivo che ti dice la sua.
occhio che sia di buona marca: Sapphire, Clu3d, o simili... Palit o altre non le conterei... :( (sorprese strane, tipo mancano sensori temp, memorie che non sono proprio quelle canoniche che dovrebbero essere... ecc.ecc...)
cmq o e' nuova o e' usata (anche se poco) :D
come fa a essere "nuova e quasi mai usata???" :D
Restless
27-07-2007, 11:05
Eccomi :D
E' nuova o quasi mai usata?
Perché in questo caso cambia molto, ovvero cambia l'IVA.
Se è nuova il prezzo è straordinariamente basso, e sarebbe da prendere al volo.
Nel caso sia usata tutto sommato come prezzo non è male, specialmente se la scheda è stata davvero usata pochissimo e non ha difetti. ;)
Anche se effettivamente la cifra più appropriata per quella scheda *usata* sarebbe intorno ai 130 euro.
FabiettoDj
27-07-2007, 16:28
Avete ragione minkia scrivo come Leone di Lernia :D
Stavo andando al lavoro ed ero di corsa scusate...
Cmq ha un mese di vita ;)
La mia X800 a quanto sarebbe giusto venderla?
Restless
27-07-2007, 19:57
Avete ragione minkia scrivo come Leone di Lernia :D
Stavo andando al lavoro ed ero di corsa scusate...
Cmq ha un mese di vita ;)
La mia X800 a quanto sarebbe giusto venderla?
A 60 se vuoi quasi regalarla (non di meno), 75-80 se vuoi prenderci la cifra giusta.
FabiettoDj
28-07-2007, 08:44
E' migliore la sopracitata Ati oppure la Nvidia XFX 7900GT EXTREME EDITION?
phil anselmo
28-07-2007, 09:47
direi che nn c'e' proprio paragone la XT in linea di massima va' una volta e' mezza la gto!
aahahah :rotfl:
scusa cage, non me ne volere, quante volte andrebbe la X1950XT rispetto ad una X800GTO???
per fabietto:
se ti riferisci alla X1950XT nel confronto con una 7900GT ti consiglio senza ombra di dubbio la prima, considera (stavolta sì) prestazioni pari al 40-50% superiori ;)
aahahah :rotfl:
scusa cage, non me ne volere, quante volte andrebbe la X1950XT rispetto ad una X800GTO???
:confused: :confused: :confused:
phil anselmo
29-07-2007, 11:50
:confused: :confused: :confused:
scusa, mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo ;)
io credo che una X1950XT vada 5-6 volte una X800GTO, forse a volte anche di più, e non solo "una volta e mezza"!
dico male??? :mbe:
Restless
29-07-2007, 13:36
scusa, mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo ;)
io credo che una X1950XT vada 5-6 volte una X800GTO, forse a volte anche di più, e non solo "una volta e mezza"!
dico male??? :mbe:
No dai, non esageriamo! :D
Magari è così in un 3D mark 2006, che non fa testo! ;)
Nei giochi diciamo che se si prende da esempio una X800GTO vera, quindi a 12 pipeline (ma sono tutte sbloccabili @16, e le altre sono molto overcloccabili):
la X850XT è *fino* ad un 30% più veloce di una X800GTO, una X1950Pro è sua volta circa un 30-40% più veloce di una X850XT nei giochi più recenti. Infine una X1950XT risulta essere un ulteriore 20-30% più veloce della Pro per via delle pipeline e delle maggiori unità di pixel shading.
In definitiva quindi, un x1950xt rispetto ad una x800gto a 12 pipe va nei giochi più recenti proprio circa il 150-160% più veloce.
Nel senso che se col gioco X con la X800 faccio 30 fps, con la x1950xt ne farò mediamente circa 75-80.
:asd::asd::asd:
io non ho detto nulla apposta quando ho visto il commento di phil anselmo, il difensore della serie x19xx per antonomasia :D
ma scherziamo la 1950xtpromegavga con avvitamento fa 200.000 fps in piu' di una misera x800gto supercloccata :rotfl: :rotfl:
scherzo naturalmente ;)
infatti restless ha spiegato quello che io e cage volevamo intendere, certo in alcuni giochi una x1950xt andrà il doppio, in altri 1,5 volte, ma il succo secondo me del salto tra le 2 schede e' che
1) non ci si deve piu' preoccupare che la scheda non ce la faccia, soprattutto con una 512 mega si puo' mettere tutto a palla punto e basta,
2) se non si spende molto (e come dice restless circa 130-140 euro e' un buon prezzo) ci si toglie il pensiero ancora per un beeeel po', secondo me.
Il fatto che vada 2-3-4-5-6 volte in alcuni test non significa che vada sempre 5 volte di piu' ;)
io ho fatto il caso di cod2 (ti ricordi?? eravamo insieme in skype :D ) dove a palla con la 1900xt512 facevo quei 55-60 fps con tutto a palla dove con la x800 ne facevo 25-30 con qualche dettaglio in meno.
secondo me questi dati rendono di piu' che dire che al 3dmark fa il doppio del punteggio...
tutto qui :boh: :mano: :D
Restless
29-07-2007, 14:46
Infatti, ma solo per puntualizzare, il doppio ci va in tutti i casi, anzi direi che va sempre ben oltre il doppio, a livello prestazionale (con il doppio intendo il 100% in più). Una volta e mezzo in questo caso è da intendere il 150% in più (cioè come dicevo passare da 30 a 75 fps appunto, quel 150% è riferito al "valore aggiunto" in pratica).
Comunque per farla breve, imho passare da una X800GTO a una X1950XT conviene, e anche molto! ;)
EDIT: effettivamente se vai a guardare il 3D Mark 2006 fa anche più di 5 o 6 volte tanto! :D
phil anselmo
29-07-2007, 15:18
ragazzi ragazzi ma che dite..?! :p
innanzitutto cominciamo con la definizione di "prestazione superiore del X %" :D.
RESTLESS: "Nel senso che se col gioco X con la X800 faccio 30 fps, con la x1950xt ne farò mediamente circa 75-80"
per essere pignoli quello non è il 50% in più ma:
80/30 = 2.67 = 167% di prestazioni in più
quando dicevo 5-6 volte non mi riferivo al 3Dmark ma proprio ai giochi.
nel 3Dmark infatti agli oltre 10.000 punti di una X1950XT rispondono gli scarsi 4.600 punti di una X800GTO @default (qui si parla di default, sennò non ha più senso) che sono "soltanto" la metà.
nei giochi:
http://img411.imageshack.us/img411/1803/000000048472qv8.png (http://imageshack.us)
online non si trovano facilmente bench della X1950XT, però all'incirca le sue prestazioni sono quelle di una X1900XTX, le prestazioni di una X800GTO sappiamo tutti essere al di sotto di quelle di una 6800GT di un 10-15% se non oltre.
dunque, lascio a voi tirare le somme.
cmq per esperienza personale, con COD2 in DX9 tutto al massimo avevo punte di 30 fps con la X800GTO, ora con questa X1900XT, che tutti sanno essere di poco più lenta della X1950XT, arrivo anche a punte di 90 fps!
poi è ovvio che in altri giochi arrivo anche ad avere scarti molto più ridotti, ma da qui a dire che un bolide come una X1950XT vada solo il 50% più veloce di una X800GTO mi sembra, scusate, davvero ridicolo! :boh:
Restless
29-07-2007, 15:43
cmq per esperienza personale, con COD2 in DX9 tutto al massimo avevo punte di 30 fps con la X800GTO, ora con questa X1900XT, che tutti sanno essere di poco più lenta della X1950XT, arrivo anche a punte di 90 fps!
poi è ovvio che in altri giochi arrivo anche ad avere scarti molto più ridotti, ma da qui a dire che un bolide come una X1950XT vada solo il 50% più veloce di una X800GTO mi sembra, scusate, davvero ridicolo! :boh:
Ma non ho assolutamente detto il 50% in più, ma il 150% e anche oltre in più.
Il 50% in più di 30 fps è 45 fps. Il 100% in più sarebbero 60 fps.
Il 150% in più rispetto ai 30 fps è 75 (ed è questo all'incirca il rapporto tra X800 e X1950XT).
cmq su Prey in 1280x1024 tutti i filtri al massimo, la X800GTO fa 19,7, mentre la X1950XT fa 52,3,
sarebbe il 165% in più. :)
Questi sono dati esatti, tratti da un noto sito. ;)
Difendo la X800GTO come se ce l'avessi ancora, chi me lo fa fare! :D Sono sentimentalmente legato a una scheda video? :hic:
EDIT: come dice Toniz, alla fine stiamo dicendo tutti la stessa cosa! :D
Io ho avuto quest' anno
X800XL 256DDR3
X800XT PE 256DDR3
X1900XT 512DDR3
Parlo di giochi recenti
tra X800XL e X800XT PE c'e una differenza del 25-30% in più di frames questo consente la dove si può impostare sulla XL il 1024 con tutti i settaggi sulla XT PE si può mettere il 1280 con qualche frames in più.
Da X800XT PE a X1900XT le prestazioni negli ultimi giochi si attestano in un rapporto di X2,5 con tutti gli effetti attivi , cioè se in Stalker con tutto al massimo la XT PE fà 15-20 la X1900XT fa 40-50 a 1280x1024 (dettagli massimi , aniso, no aa).
La X800XL e la XT PE sono state testate su AMD 3500+ (2200mhz) mentre la X1900XT era su X2 AMD 4400+ (2x2200mhz).
Ps: la serie X800 soffre moltissimo con le ombre e il parallax mapping negli ultimi titoli, penso per le poche unità pixelshading presenti nel chip o forse i 256 mega di ram. Premtto che le mie sono stime fatte con fraps e non sono test con medie ponderate.
forse la rogna e' venuta fuori per colpa mia :D
quando ho detto "da 25-30 a 55-60 fps in cod2" per me (che sono il 100% in piu' e oltre) e poi ho detto che va "una volta e mezza" che significherebbe x1,5 che e' errato dato che sarebbero 30*1.5=45 fps (e invece sopra ho detto 55-60)
quindi si va da un +100% (un raddoppio dei frames) a un +150% e oltre (quindi i 70-90 fps in cod2 come avete detto voi o altri giochi)
si mi sono già incasinato a scrivere sta roba, cmq siamo tutti d'accordo :O
una 1950xt va "come una freccia" :D rispetto alla x800 occata o no che sia...
di quanto piu' veloce???
di taaaaaaaaaanto :sofico: :sofico:
va bene così???
peace! ;)
Restless
29-07-2007, 19:27
EDIT
A cosa state giocando ultimamente? Io non riesco a stare davanti al pc... troppo caldo...
Devo tentare di iniziare Dark Messiah, Stalker, e Overlord.... in attesa dei capolavori autunnali...
Restless
29-07-2007, 19:34
forse la rogna e' venuta fuori per colpa mia :D
quando ho detto "da 25-30 a 55-60 fps in cod2" per me (che sono il 100% in piu' e oltre) e poi ho detto che va "una volta e mezza" che significherebbe x1,5 che e' errato dato che sarebbero 30*1.5=45 fps (e invece sopra ho detto 55-60)
quindi si va da un +100% (un raddoppio dei frames) a un +150% e oltre (quindi i 70-90 fps in cod2 come avete detto voi o altri giochi)
peace! ;)
Ma tranquillo, secondo me stavamo dicendo tutti praticamente la stessa cosa! ;)
Poi oggi è troppo caldo anche per parlare di benchmark! :mc:
tsunamitaly
29-07-2007, 20:11
EDIT
A cosa state giocando ultimamente? Io non riesco a stare davanti al pc... troppo caldo...
Devo tentare di iniziare Dark Messiah, Stalker, e Overlord.... in attesa dei capolavori autunnali...
Counter Strike Source, l'ho appena preso :rotfl:
phil anselmo
29-07-2007, 21:08
Ma non ho assolutamente detto il 50% in più, ma il 150% e anche oltre in più.
Il 50% in più di 30 fps è 45 fps. Il 100% in più sarebbero 60 fps.
Il 150% in più rispetto ai 30 fps è 75 (ed è questo all'incirca il rapporto tra X800 e X1950XT).
cmq su Prey in 1280x1024 tutti i filtri al massimo, la X800GTO fa 19,7, mentre la X1950XT fa 52,3,
sarebbe il 165% in più. :)
Questi sono dati esatti, tratti da un noto sito. ;)
Difendo la X800GTO come se ce l'avessi ancora, chi me lo fa fare! :D Sono sentimentalmente legato a una scheda video? :hic:
EDIT: come dice Toniz, alla fine stiamo dicendo tutti la stessa cosa! :D
la X800GTO è stata una signora scheda, mi ha dato soddisfazioni e nessun problema, però questo discorso è nato perché c@ge all' inizio aveva detto che la X1950 sarebbe andata UNA VOLTA E MEZZO la X800GTO, che equivale a dire il 50% :), il che, a mio avviso, è assolutamente irrealistico!
ciao ragazzi ;)
phil anselmo
29-07-2007, 21:10
EDIT
cod2 ormai è un must, si dice così no? :stordita:
ultimamente sto regatando alla grande con Virtual Skipper 5, davvero bello per gli amanti del genere.
sì, cmq una cosa è sicura, la X1900XT riscalda la stanza che è una meraviglia! :muro:
Cosè che sono tutti sti numeri? Date i numeri? Sarà il caldo :asd:
Skerzo.... però quasi quasi me li gioco i vostri numeri :sofico:
sì, cmq una cosa è sicura, la X1900XT riscalda la stanza che è una meraviglia! :muro:
L' ho comprata qui su hardware upgrade da un ragazzo simpaticissimo (ne ho prese 2) con lo zalman VF-900 e quando e' in funzione scalda tutto il pannello del cabinet (temperature max 65 gradi mi pare), però non immagino quanto scaldino queste schede con i loro dissipatori standard :eek:
@VIGER: hai fatto benissimo ;)
io sto giocando a PAINKILLER! :eek: (e' vecchio lo so, ma mi piace un casino lo sparapioli!!! :D ) oltretutto ero senza ADSL (causa trasloco come sapete) e quindi niente "online"... ma mi e' arrivata giovedì :yeah: e quindi adesso mi riprendo un po' con il solito DAY OF DEFEAT!!! altro che "kunterrstràik" come dice qualcuno di nostra conoscenza :asd: :asd: :)
ciaociao ;)
ps: cmq davanti al pc fa un caldo bestia (per fortuna che c'e' il condi :sborone: )
phil anselmo
30-07-2007, 08:28
@VIGER: hai fatto benissimo ;)
io sto giocando a PAINKILLER! :eek: (e' vecchio lo so, ma mi piace un casino lo sparapioli!!! :D ) oltretutto ero senza ADSL (causa trasloco come sapete) e quindi niente "online"... ma mi e' arrivata giovedì :yeah: e quindi adesso mi riprendo un po' con il solito DAY OF DEFEAT!!! altro che "kunterrstràik" come dice qualcuno di nostra conoscenza :asd: :asd: :)
ciaociao ;)
ps: cmq davanti al pc fa un caldo bestia (per fortuna che c'e' il condi :sborone: )
ehehehe :D
ma tu cod2 l'hai abbandonato, vero? :stordita:
ehehehe :D
ma tu cod2 l'hai abbandonato, vero? :stordita:
si :(
1) la versione single player già finita 2 volte (quando non giocavo online)
2) la versione online non e' che mi piaccia molto... sarà che sono cecato, ma non distinguo benissimo i particolari e così mi beccano sempre :fagiano:
devo darmi agli sport motoristici, così online posso usare il volante che ho :D (preso quasi aggratis e usato 1 volta in un anno :eek: )
ciaociao
la X800GTO è stata una signora scheda, mi ha dato soddisfazioni e nessun problema, però questo discorso è nato perché c@ge all' inizio aveva detto che la X1950 sarebbe andata UNA VOLTA E MEZZO la X800GTO, che equivale a dire il 50% :), il che, a mio avviso, è assolutamente irrealistico!
ciao ragazzi ;)
PACE, pero' e' buffo come qui una skeda vada in un modo e in altro 3d vada in un altro, quando si iniziano a tirare fuori percentuali, bench ecc! Ora dico solo che questo discorso e' assolutamente relativo!
Restless
30-07-2007, 09:11
ultimamente sto regatando alla grande con Virtual Skipper 5, davvero bello per gli amanti del genere.
E già, bello Virtual Skipper, m'aveva preso tantissimo nel periodo delle regate di Coppa America, poi tra la vendita delle schede e l'eccessivo caldo l'ho mollato, e ho formattato....
In ogni caso la differenza è tanta, e se uno ha intenzione di fare un upgrade il gap è mediamente molto alto (ne vale la pena anche passando alla X1950Pro, figuriamoci alla XT :) ).
si :(
1) la versione single player già finita 2 volte (quando non giocavo online)
2) la versione online non e' che mi piaccia molto... sarà che sono cecato, ma non distinguo benissimo i particolari e così mi beccano sempre :fagiano:
devo darmi agli sport motoristici, così online posso usare il volante che ho :D (preso quasi aggratis e usato 1 volta in un anno :eek: )
ciaociao
Io gioco in manira massiccia a cod2 sono nel clan LimonCE, sono anche in attesa di CS:S e ovviamente nn vedo l'ora che esca cod4!
Restless
30-07-2007, 09:28
Io gioco in manira massiccia a cod2 sono nel clan LimonCE, sono anche in attesa di CS:S e ovviamente nn vedo l'ora che esca cod4!
Chissà se esce quest'anno, ma se iniziano a rimandarlo come hanno fatto con Crysis la vedo difficile....
Bello il nome del clan :D
cmq, css non e' male (ci ho giocato un tot) poi ho provato DOD che e' nella stessa confezione :D e non riesco a mollarlo :muro: :D ...
e' piu' semplice di cod, questo e' vero, ma dato che io sono un sempliciotto mi diverti piu' così :D , a ognuno il suo :p
cmq personalmente ritengo che cod2 sia piu' "impegnativo" diciamo, quindi se giochi con quello, dod ti riuscirà benissimo, mentre css non mi piace perche' dato che mi accoppano sempre presto :stordita: devo aspettare la fine del turno per rientrare e a volte passa troppo tempo, e mi rompo....
ciaociao
cmq, css non e' male (ci ho giocato un tot) poi ho provato DOD che e' nella stessa confezione :D e non riesco a mollarlo :muro: :D ...
e' piu' semplice di cod, questo e' vero, ma dato che io sono un sempliciotto mi diverti piu' così :D , a ognuno il suo :p
cmq personalmente ritengo che cod2 sia piu' "impegnativo" diciamo, quindi se giochi con quello, dod ti riuscirà benissimo, mentre css non mi piace perche' dato che mi accoppano sempre presto :stordita: devo aspettare la fine del turno per rientrare e a volte passa troppo tempo, e mi rompo....
ciaociao
Si ti capisco, io mi rompo in S&D di cod2 il punto e' che e' la modalita' con la quale si fanno le cw :D
Cmq sono impaziente di mettere le mani su CS:S e DOD, l'ho ardinato 2 settimane fa' e nn e' ancora arrivato:doh: magari ci si becca su DoD:D
Si ti capisco, io mi rompo in S&D di cod2 il punto e' che e' la modalita' con la quale si fanno le cw :D
Cmq sono impaziente di mettere le mani su CS:S e DOD, l'ho ardinato 2 settimane fa' e nn e' ancora arrivato:doh: magari ci si becca su DoD:D
ma certo ;)
li sono toniz[IT]... originale eh??? :D
naturalmente niente clan...
ciao
ipertotix
30-07-2007, 10:48
ma quale DoD, traditore.....:D
vieni sul server di css "the beautiful girl" del clan gov(sto sempre buttato li la sera tardi..:stordita: ), che ti fraggo a dovere...cmq....(modestia a parte..:D ) son diventato abbastanza bravo...certo non ai livelli di tsunami..:asd: ma me la cavo...:cool:
vieni vieni toniz....provare x credere....:D
ma quale DoD, traditore.....:D
vieni sul server di css "the beautiful girl" del clan gov(sto sempre buttato li la sera tardi..:stordita: ), che ti fraggo a dovere...cmq....(modestia a parte..:D ) son diventato abbastanza bravo...certo non ai livelli di tsunami..:asd: ma me la cavo...:cool:
vieni vieni toniz....provare x credere....:D
:D AH.... e secondo te io vengo a fare la "carne da cannone" per te??? :ciapet:
oppure sei così scarso che ti serve un niubbo come me per avere un po' di soddifazione??? non conosco le mappe (ormai) le armi per me sono tutte uguali, non conosco gli anfratti.... va bene... prima o poi vengo, solo per la soddisfazione di piantarti "almeno" 1 pallottola in corpo :D
;)
per la cronaca, DOD e CSS sono derivati da HL2 e si giocano benissimo anche con la x800gto :D (giusto per restare I.T.)
ipertotix
30-07-2007, 11:49
:D AH.... e secondo te io vengo a fare la "carne da cannone" per te??? :ciapet:
oppure sei così scarso che ti serve un niubbo come me per avere un po' di soddifazione??? non conosco le mappe (ormai) le armi per me sono tutte uguali, non conosco gli anfratti.... va bene... prima o poi vengo, solo per la soddisfazione di piantarti "almeno" 1 pallottola in corpo :D
;)
per la cronaca, DOD e CSS sono derivati da HL2 e si giocano benissimo anche con la x800gto :D (giusto per restare I.T.)
asd....no scherzo dai...il mio obiettivo non era fraggarti un paio di volte...contavo invece di ownarti almeno una 30ina di volte, se no non c'è gusto...:D
dopodichè ti concederò di fraggarmi una volta...magari ti aiuto un po però...:rolleyes: :fagiano:
dai vieni una sera di queste....sto sempre sul server 1 dei gov....non ti puoi sbagliare...è il server italiano piu affollato(è da 34), specialmente in serata tardi...;) il mio nick in game è : ToTo - The Razor's Edge
fino ad un po di tempo fa ci bekkavo spesso pure tsunami (che francamente parlando non è che sia diventato sto gran player....:sofico: ...se mi sente...) ora invece è gia da un pezzo che non lo vedo in giro....:rolleyes:
a proposito di prestazioni con css...ora sto giocando con la mia peperina, la x1650xt bella zalmanata tra l'altro...
in game la tengo di solito a 630/730 con una media di 90-100 fps circa a 1280x1024 con AA 4x e aniso 16x...tutto al max...in confronto alla x1800xt ovviamente va un po meno, ma è pur vero che va meglio della x800gto...
con quest'ultima avevo una media di 60-70 fps con quelle impostazioni...merito cmq anche del c2d e dei 2gb di ram..
difatti altri utenti che avevano la medesima vga, registravano piu di mille punti in meno nel 3dmark05 con degli A64...insomma...la cpu FA...eccome se fa...e anzi ti dirò di piu....alcuni ragazzi mi dicevano proprio che in css la cpu diventa importante nelle partite piu concitate e con piu giocatori...gli fps spesso scendono proprio in queste situazioni, se nn si dispone di una cpu potente...:rolleyes:
personalmente non c'ho fatto tanto caso...ma oramai è chiaro che per giocare bene (specialmente ai titoli piu recenti..) non occorre solo una buona vga...ma anche una cpu che sia all'altezza...vedi : Dirt, stalker, SCDA, R6Vegas, etc...:read: :)
Restless
30-07-2007, 12:45
Beati voi che potete giocare online..... non ho copertura ADSL....
Fino a 4 o 5 anni fa anch'io riuscivo a giocare a qualcosa, con i primi giochi di guida online, avevamo quasi tutti un 56k e la cosa era fattibile, adesso è diventato assolutamente impossibile... :muro: :muro: :muro: :(
tsunamitaly
30-07-2007, 15:20
fino ad un po di tempo fa ci bekkavo spesso pure tsunami (che francamente parlando non è che sia diventato sto gran player....:sofico: ...se mi sente...) ora invece è gia da un pezzo che non lo vedo in giro....:rolleyes:
Ti ho sentito brutto bastardo :banned: :D
Sinceramente come skill non mi lamento. Certo se per gran player intendi gente come Frattini, per fare un esempio sul tuo server preferito, beh, credo che nemmeno tra 10 anni!
Amico mio la verità è che noi ormai abbiamo una "certa" e non abbiamo il tempo (e sicuramente nemmeno la voglia) di passare le giornate davanti al PC. Quella è gente che lo fa e peraltro smanetta costantemente con config, connessioni, script ecc. e che gioca dalla 1.6 se non prima. Io ho il gioco e la config così come sono usciti dalla scatola :p
Il motivo per cui non mi vedi più è che ODIO il server gov beautiful perchè (come diceva il buon tonino) con 32 player se ti ammazzano subito (e io in genere muoio subito perchè rusho ;)) prima di riniziare a giocare ti puoi andare a fare pizza e birra e ti fumi pure la sigaretta :D
Mi sono molto funnizzato e ormai sono specializzato nel gungame (adrenalina pura). Ah, nel gg gov sono decimo in classifica ;)
@toniz maledetto quante volte ti avrò detto che in CSS ci sono i deathmatch, i gungame, le mappe aim e tantissime mod che prevedono il gioco continuo?
phil anselmo
30-07-2007, 15:38
ciaociao
toniz sei unico!!! :p
:ave:
phil anselmo
30-07-2007, 15:41
@toniz maledetto quante volte ti avrò detto che in CSS ci sono i deathmatch, i gungame, le mappe aim e tantissime mod che prevedono il gioco continuo?
sì ma nn è cod2 :sborone:
si e no una volta :stordita: :D
tempo fa mi accennasti a sta cosa...
fa il bravo pvtizzami con i dettagli che MAGARI forse mi faccio vivo...
ciao :D
tsunamitaly
30-07-2007, 18:13
si e no una volta :stordita: :D
tempo fa mi accennasti a sta cosa...
fa il bravo pvtizzami con i dettagli che MAGARI forse mi faccio vivo...
ciao :D
Rispondo qui così magari convinco pure phil :D
Non devi fare altro che aggiungere ai preferiti quei server che girano con la relativa mod (ce ne sono un paio dei gov, uno dei daemons ecc) oppure, se non conosci gli ip, vai su cerca server e metti un filtro nella ricerca delle mappe.
dm_ è l'iniziale dei server deatmatch cioè muori e rinasci subito
gg_ sono le mappe gungame: si inizia tutti con la pistolina e man mano che fragghi cambi arma fino ad arrivare al mitraglione da rambo. Gli ultimi tre livelli sono però i più difficili perchè devi ammazzare di glock (la pistola più stupida di tutto il gioco!), di knife e infine di granata. Durante tutto l'arco del gioco se kniffi "rubi" un livello all'avversario. Cioè lui passa all'arma precedente e tu a due armi successive (in pratica saltando il livello che raggiungeresti fraggando con l'arma).
aim_ sono mappe da "allenamento". Quando muori non rinasci subito ma sono mappe così semplici che un round dura pochissimo.
Poi ci sono tantissime mod ma sono troppo strane: ci sono le mappe con gli zombie, quelle che funzionano con la modalità rpg (coi livelli e i superpoteri :D).
Se devo essere sincero però tutte queste mod stravolgono un po' quello che è il punto di forza di CSS, vale a dire il teamplay e la strategia di gruppo. E' pur vero però che se mi voglio sparare una mezzora di puroi divertimento non c'è niente di meglio.
ipertotix
30-07-2007, 18:29
Ti ho sentito brutto bastardo :banned: :D
Sinceramente come skill non mi lamento. Certo se per gran player intendi gente come Frattini, per fare un esempio sul tuo server preferito, beh, credo che nemmeno tra 10 anni!
Amico mio la verità è che noi ormai abbiamo una "certa" e non abbiamo il tempo (e sicuramente nemmeno la voglia) di passare le giornate davanti al PC. Quella è gente che lo fa e peraltro smanetta costantemente con config, connessioni, script ecc. e che gioca dalla 1.6 se non prima. Io ho il gioco e la config così come sono usciti dalla scatola :p
Il motivo per cui non mi vedi più è che ODIO il server gov beautiful perchè (come diceva il buon tonino) con 32 player se ti ammazzano subito (e io in genere muoio subito perchè rusho ;)) prima di riniziare a giocare ti puoi andare a fare pizza e birra e ti fumi pure la sigaretta :D
Mi sono molto funnizzato e ormai sono specializzato nel gungame (adrenalina pura). Ah, nel gg gov sono decimo in classifica ;)
ahahahah....hai l'udito fino eh???:D
cmq lo sapevo che non giocavi su "the beautiful girl" xkè c'è troppa gente e xkè c'è da aspettare ogni qual volta ti ammazzano....x me invece è il contrario...ovvero io ci gioco x rilassarmi i tendini della mano o x fumarmi una sigaretta (come dici tu..:D ) tra un round e l'altro, dopo che ho fatto una sessione di deathmatch (a me piace quello piu di tutti..)...ma giocarci sempre è stressante....e allora vado a rilassarmi in mezzo al bordello...:D
x quanto riguarda invece la "certa"..:( :cry: :D in effetti è vero....io ad esempio riesco a giocare solo la sera tardi (quando non esco..) essendo di giorno impegnato al lavoro, al contrario di gente ultraskillata che sta tutto il giorno davanti al pc....preferisco vivere...:doh: ;)
phil anselmo
30-07-2007, 20:41
Rispondo qui così magari convinco pure phil :D
Non devi fare altro che aggiungere ai preferiti quei server che girano con la relativa mod (ce ne sono un paio dei gov, uno dei daemons ecc) oppure, se non conosci gli ip, vai su cerca server e metti un filtro nella ricerca delle mappe.
dm_ è l'iniziale dei server deatmatch cioè muori e rinasci subito
gg_ sono le mappe gungame: si inizia tutti con la pistolina e man mano che fragghi cambi arma fino ad arrivare al mitraglione da rambo. Gli ultimi tre livelli sono però i più difficili perchè devi ammazzare di glock (la pistola più stupida di tutto il gioco!), di knife e infine di granata. Durante tutto l'arco del gioco se kniffi "rubi" un livello all'avversario. Cioè lui passa all'arma precedente e tu a due armi successive (in pratica saltando il livello che raggiungeresti fraggando con l'arma).
aim_ sono mappe da "allenamento". Quando muori non rinasci subito ma sono mappe così semplici che un round dura pochissimo.
Poi ci sono tantissime mod ma sono troppo strane: ci sono le mappe con gli zombie, quelle che funzionano con la modalità rpg (coi livelli e i superpoteri :D).
Se devo essere sincero però tutte queste mod stravolgono un po' quello che è il punto di forza di CSS, vale a dire il teamplay e la strategia di gruppo. E' pur vero però che se mi voglio sparare una mezzora di puroi divertimento non c'è niente di meglio.
sì me l' aveva accennato anche mari8 xaser...
carino il gg ;)
gokuzzug
30-08-2007, 15:58
scusate con la X800GTO posso giocare a lost planet extreme...
perche' mi da errore di Pixel Shader 2.0
a dire la verita' non so nemmeno cosa sia :-(
scusate l'ignoranza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.