PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] X800GTO

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29 30

viger
28-12-2006, 17:05
sfizioso... :)
ma poi che scheda e' che ti hanno dato??? :confused:

sto' ancora aspettando -_-

siamo quasi a 30 gg , scaduti i quali domanderò di nuovo

Restless
28-12-2006, 18:38
Per Oblivion i Mod obbligatori, nel senso che sono veramente belli, imho sono 3:

Natural Environment 2.1.2 (tutto il set)
Illumination Within Revived
LOD Texture (2 mod, regioni interne ed esterne)

Lo gioco tutto al massimo del dettaglio in 1280x1024, ma senza AA. Se avete problemi di frame rate, disabilitate le ombre dell'erba e gli effetti legati a questa, ne guadagnate molto, è una delle cose che appesantisce di più e si nota di meno.
Se avete bisogno dei link esatti chiedete.
Richiedono la registrazione gratuita sul sito. ;)

Defragg
28-12-2006, 18:40
Per Oblivion i Mod obbligatori, nel senso che sono veramente belli, imho sono 3:

Natural Environment 2.1.2 (tutto il set)
Illumination Within Revived
LOD Texture (2 mod, regioni interne ed esterne)

Lo gioco tutto al massimo del dettaglio in 1280x1024, ma senza AA. Se avete problemi di frame rate, disabilitate le ombre dell'erba e gli effetti legati a questa, ne guadagnate molto, è una delle cose che appesantisce di più e si nota di meno.
Se avete bisogno dei link esatti chiedete.
Richiedono la registrazione gratuita sul sito. ;)
mettili caro ;)

Defragg
28-12-2006, 18:42
mettili caro ;)
con breve descrizione mi raccomando ;) :D

Restless
28-12-2006, 19:46
NATURAL ENVIRONMENT 2.1.2 (intero set di mod)
http://www.tessource.net/files/file.php?id=2536
Forse il più bello dei mod. Vegetazione molto più folta e bella rispetto all'originale. Colori più vivi, eventi atmosferici più estremi, maggiore differenza di tonalità, aggiunte nuove specie di insetti e uccelli, arcobaleni, nuove variazione del meteo, aggiunta di elementi extra, acqua più realistica, ecc..

ILLUMINATION WITHIN REVIVED
http://www.tessource.net/files/file.php?id=4952
Illuminazione delle finestre nelle città durante la notte, sia delle case che degli edifici maggiori, comprese le chiese, aggiunta luce lampioni, e altre modifiche riguardanti l'illuminazione notturna nelle città.

LANDSCAPE LOD TEXTURE REPLACEMENT (zone centrali)
http://www.tessource.net/files/file.php?id=2182
Migliora il dettaglio e la qualità delle texture nelle zone centrali.

LANDSCAPE LOD TEXTURE REPLACEMENT BORDER REGIONS (zone periferiche)
http://www.tessource.net/files/file.php?id=2210
Migliora il dettaglio e la qualità delle texture nelle zone periferiche.

La descrizione dettagliata dei mod nei relativi link. ;)

tsunamitaly
28-12-2006, 20:12
Ma siamo proprio certi che tutto ciò non appesantisca ulteriormente il già pesantissimo motore grafico? Io ho serissimi dubbi...

Defragg
28-12-2006, 20:22
Ma siamo proprio certi che tutto ciò non appesantisca ulteriormente il già pesantissimo motore grafico? Io ho serissimi dubbi...
io avevo già provato i texture replacements
appesantiscono di brutto (da 15/20 a 8/13 fps :rolleyes: )

toniz
28-12-2006, 20:50
boh...
sarà...
ho messo tutti i dettagli a palla (tutti) ombre di qualsiasi cosa comprese...
e mi da 350 mega :boh:
e' vero che sto girando nella foresta...
cmq ho messo da pannello di controllo aa2x e aniso 4x e dal gioco ho selezionato HDR. Pare funzionare
Sono nel laghetto vicino le prigioni, gli alberi si vedono bene, si vede lontano e sono attorno ai 45 fps (non c'e' nessuno in giro pero'... sara' per quello)

forse sbaglio qualcosa, :(
cmq adesso metto tutti i mod per migliorare l'aspetto e penso che dovro' diminuire qualcosina :D

ciaociao

Defragg
28-12-2006, 20:52
boh...
sarà...
ho messo tutti i dettagli a palla (tutti) ombre di qualsiasi cosa comprese...
e mi da 350 mega :boh:
e' vero che sto girando nella foresta...
cmq ho messo da pannello di controllo aa2x e aniso 4x e dal gioco ho selezionato HDR. Pare funzionare
Sono nel laghetto vicino le prigioni, gli alberi si vedono bene, si vede lontano e sono attorno ai 45 fps (non c'e' nessuno in giro pero'... sara' per quello)

forse sbaglio qualcosa, :(
cmq adesso metto tutti i mod per migliorare l'aspetto e penso che dovro' diminuire qualcosina :D

ciaociao
:mbe:

toniz
28-12-2006, 20:58
ho pure usato il tuo .ini
sempre 45-60 fps...

Defragg
28-12-2006, 21:07
ho pure usato il tuo .ini
sempre 45-60 fps...
vediamo le differenze
cpu (neanche .ini ottimizzato per il dual core :rolleyes: ) mia 2.2Ghz tua 2.4Ghz
ram io 1GB a 400Mhz tu 2GB
vga io X800GTO a default, 256MB ram...tu X1900XT con 512MB di ram

io 20/30 fps esterni, tu 45/60 fps

chissà dove sara la differenza :asd:

toniz
29-12-2006, 00:06
vediamo le differenze
cpu (neanche .ini ottimizzato per il dual core :rolleyes: ) mia 2.2Ghz tua 2.4Ghz
ram io 1GB a 400Mhz tu 2GB
vga io X800GTO a default, 256MB ram...tu X1900XT con 512MB di ram

io 20/30 fps esterni, tu 45/60 fps

chissà dove sara la differenza :asd:

MA DAI SCIOCCO!!! :D
io non intendevo quello...
lo spero :sofico: che vado un po' piu' di te...
ma mi riferivo al fatto che uso meno ram... (forse perche' la x1900 ha 512 mb???)
cmq ho caricato tutti i mod di restless :sbav: :eek:
veramente un bel cambiamento, sopratutto il cielo e l'acqua... :D
con questi mod sono arrivato a 520 mb di ram occupata.

cmq ho dovuto abbassare un po' di roba (anche se poco) altrimenti mi scattava :eek:

cmq ho finito adesso...
direi che ero preso :asd: :asd: :asd:

ciaociao :)

ps: cmq l'ini ho rimesso il mio...
devo cercarmi le ottimizzazioni per dual core (se ci sono) e leggermi un po' le istruzioni del gioco senno' vado alla c@zzo :D

themad
29-12-2006, 07:28
Avevo un problema di tearing con World of Warcraft che ho risolto abilitando dalle opzioni video di gioco sia il vsync che il triple buffering.
Solo che adesso le scritte, mi riferisco in particolar modo al treiler del gioco (per chi possiede il gioco è quello che si vede premendo Cinematics, nella schermata del log in) mi si vedono male.
Con male intendo che ci sono delle strane righe che appaiono sulla scritta.
E' sicuramente colpa del triple buffering, visto che se lo tolgo non ho problemi, ma se lo disabilito però ho problemi di tearing, cosa posso fare?

Ragazzi so che è brutto quotarsi da solo ma se nn mi aiutate voi chi mi aiuta???
C'è qualcuno che oltre a giocare ad Oblivion gioca anche a wow?

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

toniz
29-12-2006, 07:49
Buongiorno :D
mi spiace ma non mi risulta che quacuno del "gruppo" abbia recentemente giocato a WOW, altrimenti ti avrebbe dato quache dritta, stai certo ;)

immagino che tu abbia già provato a postare nel 3ad apposito vero? :)
altrimenti ti invito a farlo...

oppure potresti fare un tentativo di questo genere: WOW non e' recentissimo no? prova a disinstallare i driver che hai ora e a metterne qualcuno piu' vecchio, diciamo di un 6 mesi o piu' (io avevo i 5.12 e andavano benissimo, phil anselmo ha usato per un tot degli Omega 6.1 o 6.2 mi pare :doh: con cui si trovava molto bene)
ormai gli ultimi driver sono piu' concentrati sulla serie x1xxx e non e' detto che siano i migliori per le x800.

e ricorda di cambiare driver solo quando ci sono problemi di visualizzazione, io personalmente non li cambio mai, se non per questo, se fanno 2 fps in piu' a un gioco non rischio di "sp@ttanare" qualcos'altro...

spero di esserti stato utile ;)

toniz
29-12-2006, 07:51
Devo limitare l'uso di Oblivion (lo so che questo genere di giochi mi fa questo effetto!!! :mad: )

alla sera :boxe: e alla mattina :coffee:

:asd: :D

ps: rischio di diventare come iper :asd:

Restless
29-12-2006, 09:19
;)
cmq ho caricato tutti i mod di restless :sbav: :eek:
veramente un bel cambiamento, sopratutto il cielo e l'acqua... :D
con questi mod sono arrivato a 520 mb di ram occupata.
cmq ho dovuto abbassare un po' di roba (anche se poco) altrimenti mi scattava :eek:
cmq ho finito adesso...
direi che ero preso :asd: :asd: :asd:
ciaociao :)

ps: cmq l'ini ho rimesso il mio...

In effetti i mod che danno più pesantezza sono i LOD delle texture. Potete anche farne a meno e non metterli se il gioco vi pare pesante (e lo è).
Per quanto riguarda il Natural Environment e Illumination Within sono un must! ;)
Provate su Oblivion a prendere una giornata di sole in pieno giorno, salvate uno screenshot in un punto dove la vegetazione della foresta è fitta. Provate a salvare lo screenshot con il Natural Environment attivato e uno invece disattivando tutto.
Vedrete che c'è una gran differenza :cool: e in ogni caso va a mdificare un sacco di altre cose che non si notano immediatamente.

Avete provato a disabilitare le luci e le ombre dell'erba? Quanti frame guadagnate all'incirca?

themad
29-12-2006, 09:25
Buongiorno :D
mi spiace ma non mi risulta che quacuno del "gruppo" abbia recentemente giocato a WOW, altrimenti ti avrebbe dato quache dritta, stai certo ;)

immagino che tu abbia già provato a postare nel 3ad apposito vero? :)
altrimenti ti invito a farlo...

oppure potresti fare un tentativo di questo genere: WOW non e' recentissimo no? prova a disinstallare i driver che hai ora e a metterne qualcuno piu' vecchio, diciamo di un 6 mesi o piu' (io avevo i 5.12 e andavano benissimo, phil anselmo ha usato per un tot degli Omega 6.1 o 6.2 mi pare :doh: con cui si trovava molto bene)
ormai gli ultimi driver sono piu' concentrati sulla serie x1xxx e non e' detto che siano i migliori per le x800.

e ricorda di cambiare driver solo quando ci sono problemi di visualizzazione, io personalmente non li cambio mai, se non per questo, se fanno 2 fps in piu' a un gioco non rischio di "sp@ttanare" qualcos'altro...

spero di esserti stato utile ;)

Ho fatto come mi hai detto tu e l'ho scritto nel forum di WOW.
Speriamo bene.

Cmq nn credo che sia un problema di driver (io ho gli ultimi).
Il fatto è che mi sono comprato il monitor nuovo, DELL 2407 FPW e gioco a wow a risoluzione nativa (1920X1200, che è la massima supportata da questa sk video), non vorrei che in qualche modo la scheda con una risoluzione cosi alta si sforzasse troppo... bo.... naturalmente è solo un parere di uno che di queste cose non ci capisce nulla.

P.S.
In caso farò anche la prova driver, thx di tutto. :D

toniz
29-12-2006, 09:32
Cmq nn credo che sia un problema di driver (io ho gli ultimi).
P.S.
In caso farò anche la prova driver, thx di tutto. :D

secondo me sono proprio quelli :(
hai i 6.12??? io avevo i 6.11 e ho rimesso i 6.10 (tieni conto che ho una 1900xt)
quando avevo la x800 avevo i 6.10 e non avevo problemi con niente...
se provi ad andare "a ritroso" prima dei 5.12 prova i 6.10 i mi sono trovato bene.

c'e' anche un 3ad che parla dei driver ati...
prova a darci un'occhiata: QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=578840) e se non ti rispondo sul 3ad di WOW prova QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=69) che e' la sezione per problemi con driver schede video...
metti una roba tipo "WOW x800 e driver 6.12" come tipo e vedi se ti rispondono, ci sono dei gran smanettoni :D

a cercare bene qui si trova "quasi" tutto :D

ciaociao

toniz
29-12-2006, 09:35
;)

In effetti i mod che danno più pesantezza sono i LOD delle texture. Potete anche farne a meno e non metterli se il gioco vi pare pesante (e lo è).
Per quanto riguarda il Natural Environment e Illumination Within sono un must! ;)
Provate su Oblivion a prendere una giornata di sole in pieno giorno, salvate uno screenshot in un punto dove la vegetazione della foresta è fitta. Provate a salvare lo screenshot con il Natural Environment attivato e uno invece disattivando tutto.
Vedrete che c'è una gran differenza :cool: e in ogni caso va a mdificare un sacco di altre cose che non si notano immediatamente.

Avete provato a disabilitare le luci e le ombre dell'erba? Quanti frame guadagnate all'incirca?

ho visto che ci sono parecchie ottimizzazioni...
NON STASERA :D ma piu' avanti provo quella per "dual core"...
adesso come adesso non ho ombre erba ma luci si...
cmq e' pesante, ohhh se e' pesante... :D
non scatta ma bisogna ottimizzarlo bene, e non c'ho voglia :D
faro' giusto un paio di aggiustamenti, preferisco giocare, visto che non ho problemi non voglio arrabattarmi piu' di tanto ;)

Defragg
29-12-2006, 09:41
ho visto che ci sono parecchie ottimizzazioni...
NON STASERA :D ma piu' avanti provo quella per "dual core"...
adesso come adesso non ho ombre erba ma luci si...
cmq e' pesante, ohhh se e' pesante... :D
non scatta ma bisogna ottimizzarlo bene, e non c'ho voglia :D
faro' giusto un paio di aggiustamenti, preferisco giocare, visto che non ho problemi non voglio arrabattarmi piu' di tanto ;)
leggi qui caro :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11905275#post11905275

questi sono i passi importanti ;)
[Memoria,Caricamenti e Multiprocessori]

bUseThreadedBlood=0
bUseThreadedMorpher=0
bUseThreadedTempEffects=0
bUseThreadedParticleSystem=0
bUseMultiThreadedFaceGen=1
bUseMultiThreadedTrees=1 P1
Migliorano le prestazioni sulle CPU Multiprocessore (anche HT)

iNumHavokThreads=5
Numero di Thread per l'Havok
Default: 4

iThreads=3
Default: 3

iOpenMPLevel=10
Default: 10

I tre parametri sopra vanno in base al vostro procio quindi fate delle prove aumentando pian piano e vedete se notate miglioramenti.

se non ci fosse il Def :asd: :sofico:

toniz
29-12-2006, 09:53
leggi qui caro :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11905275#post11905275

questi sono i passi importanti ;)
[Memoria,Caricamenti e Multiprocessori]

bUseThreadedBlood=0
bUseThreadedMorpher=0
bUseThreadedTempEffects=0
bUseThreadedParticleSystem=0
bUseMultiThreadedFaceGen=1
bUseMultiThreadedTrees=1 P1
Migliorano le prestazioni sulle CPU Multiprocessore (anche HT)

iNumHavokThreads=5
Numero di Thread per l'Havok
Default: 4

iThreads=3
Default: 3

iOpenMPLevel=10
Default: 10

I tre parametri sopra vanno in base al vostro procio quindi fate delle prove aumentando pian piano e vedete se notate miglioramenti.

se non ci fosse il Def :asd: :sofico:

Bravo :friend:
qualcosa provo...
ho visto il 3ad, avevo trovato le stesse impostazioni in una "strategy guide" ma anche se lo mastico bene preferisco trovarle in italiano che in inglese :D

qualcuna la faccio, ma (per dual core) avevo visto i 3 parametri... un po' alla volta salgo e vediamo come va... (solo gli ultimi 3 no??? i primi li lascio così)

che m@nchi@ e' l'Havok??? :confused:

ciaociao

Defragg
29-12-2006, 09:54
Bravo :friend:
qualcosa provo...
ho visto il 3ad, avevo trovato le stesse impostazioni in una "strategy guide" ma anche se lo mastico bene preferisco trovarle in italiano che in inglese :D

qualcuna la faccio, ma (per dual core) avevo visto i 2 parametri... un po' alla volta salgo e vediamo come va...
ciaociao
fammi sapere ;)

Restless
29-12-2006, 09:54
Defragg, l'hai avuto poi il fegato per moddare la tua gto? :asd:
Che stai aspettando?! :D ;)

themad
29-12-2006, 10:00
secondo me sono proprio quelli :(
hai i 6.12??? io avevo i 6.11 e ho rimesso i 6.10 (tieni conto che ho una 1900xt)
quando avevo la x800 avevo i 6.10 e non avevo problemi con niente...
se provi ad andare "a ritroso" prima dei 5.12 prova i 6.10 i mi sono trovato bene.

c'e' anche un 3ad che parla dei driver ati...
prova a darci un'occhiata: QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=578840) e se non ti rispondo sul 3ad di WOW prova QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=69) che e' la sezione per problemi con driver schede video...
metti una roba tipo "WOW x800 e driver 6.12" come tipo e vedi se ti rispondono, ci sono dei gran smanettoni :D

a cercare bene qui si trova "quasi" tutto :D

ciaociao

Ho fatto come dici tu, ho scritto nei forum che mi hai detto e aspetto risposta.
Cmq appena vado a casa faccio la prova che mi hai detto tu disistallo i 6.12 e istallo i 6.10 vediamo che succede. Certo che mi fa molto strano pensare che i vecchi siano meglio dei nuovi, ma sinceramnte sei + esperto tu di me.
Senti mi sai dare qualche consiglio per la disistallazione? Thx di tutto :D

Defragg
29-12-2006, 10:05
Defragg, l'hai avuto poi il fegato per moddare la tua gto? :asd:
Che stai aspettando?! :D ;)
eeeeeeeeeeeeeeeh
no :D
soprattutto per il fatto che forse prendo pure io la X1900XT 256Mb :mc:

phil anselmo
29-12-2006, 10:28
salve gente! di che chiacchierate? :)

toniz
29-12-2006, 10:31
Ho fatto come dici tu, ho scritto nei forum che mi hai detto e aspetto risposta.
Cmq appena vado a casa faccio la prova che mi hai detto tu disistallo i 6.12 e istallo i 6.10 vediamo che succede. Certo che mi fa molto strano pensare che i vecchi siano meglio dei nuovi, ma sinceramnte sei + esperto tu di me.
Senti mi sai dare qualche consiglio per la disistallazione? Thx di tutto :D

a non pensare al "molto piu' esperto" :asd:
vado a tentativi anche io spesso :)

cmq per la disinstallazione la regola aurea dice
1) disintalla da pannello di controllo
2) scarica e usa DRIVERCLEANER PRO in modalità provvisoria
3) installa i nuovi driver

il punto 2, fai attenzione. scarica il programma (gratis) e dopo aver fatto il punto 1 riavvia e vai in modalità provvisoria (f8) e lancia il programma e togli la roba ati relativa SOLO AI DRIVER VIDEO NON selezionare la parte dei chipset
o mobo (sempre ati...)

Defragg
29-12-2006, 10:32
salve gente! di che chiacchierate? :)
ottimizzazioni di obli, WoW (:asd: ), chi cambia la GTO (io) e chi ha la cagarella di moddarla (io)

Restless
29-12-2006, 10:41
;) ottimizzazioni di obli, WoW (:asd: ), chi cambia la GTO (io) e chi ha la cagarella di moddarla (io)

Sei il primo, dato che alla lunga tutti quelli che conoscevo se potevano moddarla, alla fine l'hanno fatto con successo (anche col mio aiuto).
Ma giustamente se uno non se la sente proprio, meglio evitare....
C'è però da dire che flashare una scheda video nella maggior parte dei casi è più sicuro che flashare una mb, operazione questa che in genere si fa abbastanza spesso...

Defragg
29-12-2006, 10:45
;)

Sei il primo, dato che alla lunga tutti quelli che conoscevo se potevano moddarla, alla fine l'hanno fatto con successo (anche col mio aiuto).
Ma giustamente se uno non se la sente proprio, meglio evitare....
C'è però da dire che flashare una scheda video nella maggior parte dei casi è più sicuro che flashare una mb, operazione questa che in genere si fa abbastanza spesso...
sai...quando papà nega l'accesso al portafogli e sei privo di reddito ci pensi 4 volte prima di fare un'operazione del genere :rolleyes:

toniz
29-12-2006, 10:50
sai...quando papà nega l'accesso al portafogli e sei privo di reddito ci pensi 4 volte prima di fare un'operazione del genere :rolleyes:

capisco... :)
mi sa che succederà questo, quando hai la 1900 in casa, qualcosa mi dice che la x800 diventerà a 16pipe :asd: ;)

questo si chiama fare esperienza, e poi la prossima volta ti butterai un po' di piu', cmq la questione € e' sempre spinosa... :muro:

Defragg
29-12-2006, 10:53
capisco... :)
mi sa che succederà questo, quando hai la 1900 in casa, qualcosa mi dice che la x800 diventerà a 16pipe :asd: ;)

questo si chiama fare esperienza, e poi la prossima volta ti butterai un po' di piu', cmq la questione € e' sempre spinosa... :muro:
nono
io prima vendo la X800GTO
poi prendo la X1900
non voglio trovarmi un scheda sul groppone ;)

Restless
29-12-2006, 10:59
nono
io prima vendo la X800GTO
poi prendo la X1900
non voglio trovarmi un scheda sul groppone ;)

Come la scheda che ho in firma, che va a default il 30% più della tua? :D
Averne di schede sul groppone..... :asd:
Comunque non me la sento di dirti nulla, è anche vero che una percentuale veramente minima di rischio, magari anche lo 0.01%, c'è pur sempre....

Defragg
29-12-2006, 11:01
Come la scheda che ho in firma, che va a default il 30% più della tua? :D
Averne di schede sul groppone..... :asd:
no io intendo che se devo prendere la X1900...prima vendo la X800GTO...quando è venduta ordino la X1900 ;)

themad
29-12-2006, 11:02
a non pensare al "molto piu' esperto" :asd:
vado a tentativi anche io spesso :)

cmq per la disinstallazione la regola aurea dice
1) disintalla da pannello di controllo
2) scarica e usa DRIVERCLEANER PRO in modalità provvisoria
3) installa i nuovi driver

il punto 2, fai attenzione. scarica il programma (gratis) e dopo aver fatto il punto 1 riavvia e vai in modalità provvisoria (f8) e lancia il programma e togli la roba ati relativa SOLO AI DRIVER VIDEO NON selezionare la parte dei chipset
o mobo (sempre ati...)

Io in genere uso Your Uninstaller mi sembra che pulisca anche il registro cosi nn c'è bisogno di usare DRIVERCLEANER PRO giusto?
E poi una curiosità perchè in modalità provvisoria?

Restless
29-12-2006, 11:03
no io intendo che se devo prendere la X1900...prima vendo la X800GTO...quando è venduta ordino la X1900 ;)

Fammi sapere a quanto riesci a venderla, io addirittura non ci sono riuscito, a nessuna cifra..... :fagiano: E pensare che fino a tempo fa su Usenet vendevo tutto molto facilmente..... Non promette bene, altrimenti anch'io sarei passato ad una X1950pro..... :rolleyes:

toniz
29-12-2006, 11:03
E nel mentre come fai??? c'hai la schedozza di riserva???
una stupenda x300 da 10 euro??? :D

Defragg
29-12-2006, 11:05
E nel mentre come fai??? c'hai la schedozza di riserva???
una stupenda x300 da 10 euro??? :D
si :stordita:

toniz
29-12-2006, 11:10
sono manna quelle schede li, piuttosto che stare senza pc... ;)
su con la vita...
ma se non la piazzi a qualcuno che conosci e' difficile piazzare la 800 ora, ti conviene sfruttarla ancora un pochino secondo me e passare a dx10 ormai...
:(

Defragg
29-12-2006, 11:16
su con la vita...
ma se non la piazzi a qualcuno che conosci e' difficile piazzare la 800 ora, ti conviene sfruttarla ancora un pochino secondo me e passare a dx10 ormai...
il fatto è che mi dovrebbe arrivare il nuovo monitor per gennaio...e vorrei sfuttarlo visto che ha una risoluzione di 1440x900...la GTO non credo mi faccia giocare a obli con quella risoluzione :cry:

toniz
29-12-2006, 11:20
Io in genere uso Your Uninstaller mi sembra che pulisca anche il registro cosi nn c'è bisogno di usare DRIVERCLEANER PRO giusto?

non conosco quel programma... :boh:

DC PRO oltre a cancellare i files dal registro dovrebbe anche cancellare le cartelle dove c'erano i files di installazione... cmq e' quello che "draga" tutto, così non ci sono sovrascritture o roba lasciata in giro..

E poi una curiosità perchè in modalità provvisoria?

perche' non carica nessun driver video, così puoi cancellare tutto quello che ti serve, senza il problema che sia caricato e non te lo faccia toccare.

Anche l'antivirus non e' male lanciarlo in modalità provvisioria ;)

ciao

Restless
29-12-2006, 11:20
su con la vita...

Quoto.

Ma in 1440x900 gira meglio che in 1280x1024.....
I pixel complessivi sono di meno.... :D
Dipende a quale risoluzione gioca adesso....

toniz
29-12-2006, 11:21
il fatto è che mi dovrebbe arrivare il nuovo monitor per gennaio...e vorrei sfuttarlo visto che ha una risoluzione di 1440x900...la GTO non credo mi faccia giocare a obli con quella risoluzione :cry:

a una qualità decente credo di no... :(

toniz
29-12-2006, 11:24
Quoto.

Ma in 1440x900 gira meglio che in 1280x1024.....
I pixel complessivi sono di meno.... :D

lo so :D anche io avevo fatto il conto ;)
ma credo lui giochi a 1024x768, e allora sono di piu' :(
infatti anche io meditavo di passare a un 19 Wide... e poi ho contato i pixel... sono meno dei 19 standard... :D

e sti 'stardi li vendono allo stesso prezzo se non di piu :mad:

Restless
29-12-2006, 11:26
infatti anche io meditavo di passare a un 19 Wide... e poi ho contato i pixel... sono meno dei 19 standard... :D

Infatti, mi trovi d'accordo su questo aspetto... ;)
Sì, ma non passate da un 19" classico ad un 19" 16:9, o altrimenti vi sembrerà di avere un monitor più piccolo (ed in parte è proprio così).
Per passare ad un monitor 16:9 decente venendo da un qualsiasi altro 19" imho ci vuole almeno un 22".

toniz
29-12-2006, 11:28
Sì, ma non passate da un 19" classico ad un 19" 16:9, o altrimenti vi sembrerà di avere un monitor più piccolo (ed in parte è proprio così).
Per passare ad un monitor 16:9 decente venendo da un qualsiasi altro 19" imho ci vuole almeno un 22".

infatti io passavo da un 17" standard LCD a 19" Wide...
ma al momento non ho ancora sondato bene la cosa... ma mi sconfifferava.

devo andare a negozi a vedere come sono
(cmq i pixel sono sempre meno ;) )

Restless
29-12-2006, 11:32
infatti io passavo da un 17" standard LCD a 19" Wide...
ma al momento non ho ancora sondato bene la cosa... ma mi sconfifferava.

devo andare a negozi a vedere come sono
(cmq i pixel sono sempre meno ;) )

Giusto, il 17" ha sempre la 1280x1024 nativa, come nel caso del 19", ma con un dot-pitch più basso.
Dato che ti sarai informato, i widescreen di dimensioni maggiori come i 22" costano immensamente più del 19"?

toniz
29-12-2006, 12:38
Giusto, il 17" ha sempre la 1280x1024 nativa, come nel caso del 19", ma con un dot-pitch più basso.
Dato che ti sarai informato, i widescreen di dimensioni maggiori come i 22" costano immensamente più del 19"?

guarda non ho ancora sondato...
lo faro', ma se i monitor da 19 spaziano da 189 a 1590 euro, non credo che i 22 stiano molto diversi.
non ce ne sono molti da 22 in giro ma secondo me i monitor bisogna proprio "vederli" :(
ci sono quelli da giocatori che hanno ms bassi ma colori poi un po' slavati..
secondo me i ms sono suff 8, ma ce ne sono anche da 2 o 4, e se vuoi qualità da entrambi i versanti arrivi a 400/450 euro come niente...

quindi prima mi faccio un giro e poi vedo se e' il caso di pensarci... altrimenti attendo

tsunamitaly
29-12-2006, 12:42
AHO MA QUANTO CA@@O SCRIVETE OGGI????

toniz
29-12-2006, 12:53
e siamo solo a metà giornata :ciapet: :D

Restless
29-12-2006, 13:01
:eek: guarda non ho ancora sondato...
lo faro', ma se i monitor da 19 spaziano da 189 a 1590 euro, non credo che i 22 stiano molto diversi.
non ce ne sono molti da 22 in giro ma secondo me i monitor bisogna proprio "vederli" :(
ci sono quelli da giocatori che hanno ms bassi ma colori poi un po' slavati..
secondo me i ms sono suff 8, ma ce ne sono anche da 2 o 4, e se vuoi qualità da entrambi i versanti arrivi a 400/450 euro come niente...

quindi prima mi faccio un giro e poi vedo se e' il caso di pensarci... altrimenti attendo

cmq ho visto che più si sale di dimensioni, più il tempo di risposta tende a salire, è anche vero che questo viene calcolato in genere in passaggio da bianco a nero o scale di grigi, ed è quasi impossibile vedere come si comportano coi colori. In ogni caso le differenze sono minime.
Azz.... ho appena cotrollato, i monitor sopra i 19" costano davvero un botto... non credevo.... :eek:

tsunamitaly
29-12-2006, 13:09
e siamo solo a metà giornata :ciapet: :D

Proprio oggi che sono stato fuori tutto il giorno :cry:

toniz
29-12-2006, 13:09
cmq ad esempio da b@w ci sono monitor da 20 a buone risoluzioni (1600xboh) e tempi umani a circa 300€, che cmq x me sono tanti... sia ora sia in assoluto... :p

dopo la 1900 devo calmarmi :D :muro:

Restless
29-12-2006, 13:15
cmq ad esempio da b@w ci sono monitor da 20 a buone risoluzioni (1600xboh) e tempi umani a circa 300€, che cmq x me sono tanti... sia ora sia in assoluto... :p

dopo la 1900 devo calmarmi :D :muro:

cmq 300 euro non è eccessivo, anzi mi pare ottimo! Pensa che il mio 19" (che ok era il top della gamma 19" non wide della LG) un anno e mezzo fa l'ho pagato 540 euro! :D

Defragg
29-12-2006, 13:18

acer, 1440x900, 16:10, 5ms
175€
;) :Prrr:
unico difetto: manca il DVI

Defragg
29-12-2006, 13:19
p.s. raga noto con piacere che il nostro thread sopravvive agli altri ;)

Cfranco
29-12-2006, 13:24
175€
Dove ? :fagiano:

toniz
29-12-2006, 13:24
si, concordo 300 puo' essere un buon prezzo... assolutamente.
ma ognuno ha le sue priorità :D
quest'anno il pc si e' ingrassato molto, e a meno di occasioni noltevoli resta così com'e' per tutto il 2007 :sperem: :D

poi che tu spendi 540€ per una tua passione... io l'hanno scorso per la moto ho speso di piu' :Prrr: :sborone: :sofico: :cry:

Defragg
29-12-2006, 13:25
Dove ? :fagiano:
fornitore

toniz
29-12-2006, 13:26
MI RIMANGIO TUTTO!!! :D
dove??? a 175...

Defragg
29-12-2006, 13:27
si, concordo 300 puo' essere un buon prezzo... assolutamente.
ma ognuno ha le sue priorità :D
quest'anno il pc si e' ingrassato molto, e a meno di occasioni noltevoli resta così com'e' per tutto il 2007 :sperem: :D

poi che tu spendi 540€ per una tua passione... io l'hanno scorso per la moto ho speso di piu' :Prrr: :sborone: :sofico: :cry:
tu ti crogioli bene...io il grande salto lo farò con k8l o yorkfield...
questa attizza molto ;)
RD790
* 52 linee PCI Express suddivise, probabilmente, in 2 slot x16, 2 slot x8 ed 1 x4 oppure 4 x1
* Supporto per 4 schede grafiche
* Supporto per 2 CPU
* Supporto HTX
* Compatibile con il bus [G] Hypertransport 3.0 con supporto per processori AMD AM2+ e Socket F
* Supporto Dual Gigabit Ethernet
* Presenza di memoria cache [G] indipendente integrata sulla scheda madre progettata per ridurre le latenze ed aumentare la bandwidth

http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=11753&What=News
:sbavvv:

toniz
29-12-2006, 13:28
fornitore

o spacciatore??? :ciapet:
a parte gli scherzi... se mi dai piu' info potrei cogliere l'occasione (a mi papà e' saltato il suo lcd, ecco perche' cercavo e potrei fare l'operazione a scalare... :D gli do il mio e io lo prendo nuovo... ma a prezzi umani ;) )

dimmi in pvt tutto che poi facciamo acq in blocco...
:D

Restless
29-12-2006, 13:30
175€

E' un 19?
Decisamente basso come prezzo! :p

toniz
29-12-2006, 13:33
tu ti crogioli bene...io il grande salto lo farò con k8l o yorkfield...
questa attizza molto ;)

:sbavvv:

sinceramente io la mobo che ho non vedrà mai un SLI penso e l'ho presa così per un'occasione avuta e volendo restare TC FREE per il piu' possibile al max dopo la 1900 ci scappa una nvidia dx10 semmai in coppia...
ma per ora non si cambia :nonsifa:

Defragg
29-12-2006, 13:36
anche a me non interessano SLI/crossfire ma, quello per la fisica forse si :D
E' un 19?
Decisamente basso come prezzo! :p
si 19 ;)

Demistificatore
29-12-2006, 13:41
MI RIMANGIO TUTTO!!! :D
dove??? a 175...
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_acer_al1916w.aspx un pò di + di 175...
è stato il primo lcd wide da 19' a uscire, per cui nn è molto ottimizzato.
io consiglio o 'lg L194WT-SF (da 200€ in su) se riuscite a trovarlo, o il samsung 940bw da 220€ in su. entrambi con dvi.

oramai sta discussione è da spostare in piazzetta :Prrr:

Defragg
29-12-2006, 13:42
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_acer_al1916w.aspx un pò di + di 175...
è stato il primo lcd wide da 19' a uscire, per cui nn è molto ottimizzato.
io consiglio o 'lg L194WT-SF (da 200€ in su) se riuscite a trovarlo, o il samsung 940bw da 220€ in su. entrambi con dvi.

oramai sta discussione è da spostare in piazzetta :Prrr:
no quello che dico io è il AL1916WS la versione nuova ;)

Demistificatore
29-12-2006, 13:44
assurdo! ho fatto una breve ricerca, e ho scoperto che la nostra amata ( :rolleyes: ) gto la fanno pagare ancora + della 7600gt!! :banned:

toniz
29-12-2006, 14:27
Ricerca reale oppure solo via internet?
mi spiego, ;) , nel secondo caso non aggiornano i prezzi delle schede vecchie... sono "in arrivo" ma non arrivano mai...

e restano li a occupare pagine web ma non esistono piu' :)

:)
ciaociao

phil anselmo
29-12-2006, 16:39
allora temo che 'sta X1900 non la ordinerai mai...! :rotfl:

;)

Defragg
29-12-2006, 16:41
allora temo che 'sta X1900 non la ordinerai mai...! :rotfl:

;)
vedremo ;)

Senoru
31-12-2006, 18:06
Spostato nella sezione Supporto Tecnico

ipertotix
01-01-2007, 06:53
AUGURI DI BUON ANNO A TUTTO IL THREAD!!! E NON XKE MI SONO ALZATO ADESSO E SONO DI BUONUMORE..MA XKE DEVO ANCORA ANDARE A DORMIRE E NON HO UN CA@@O DA FARE.. :sofico:

CIAO CIAO

manga81
01-01-2007, 11:44
auguri ragazzi!
qualcuno di voi x caso la vende la X800GTO agp?

io ho un pc vecchiotto con una gloriosa geforce 5700 e volevo passare a qualcosa di meglio ma spendere poco la x800gto usata mi sembrava la scelta migliore da fare visto che nuova non l'ho trovata a meno di 93 euro su ebay da negozi tedeschi e 100da negozi italiani

Restless
01-01-2007, 13:15
auguri ragazzi!
qualcuno di voi x caso la vende la X800GTO agp?

io ho un pc vecchiotto con una gloriosa geforce 5700 e volevo passare a qualcosa di meglio ma spendere poco la x800gto usata mi sembrava la scelta migliore da fare visto che nuova non l'ho trovata a meno di 93 euro su ebay da negozi tedeschi e 100da negozi italiani

Certo, le versioni depotenziate..... tipo quelle che non hanno GDDR3 o addirittura altre col bus a 128bit, altre non sbloccabili o che non salgono una mazza.... come al solito sempre pronti a farvi fregare...... :rolleyes:
Io la vendo, ma la mia è una X800XL, ed è un'altra scheda rispetto a quelle che trovate nuove a 100 euro, e soprattutto è Sapphire.

manga81
01-01-2007, 23:24
Certo, le versioni depotenziate..... tipo quelle che non hanno GDDR3 o addirittura altre col bus a 128bit, altre non sbloccabili o che non salgono una mazza.... come al solito sempre pronti a farvi fregare...... :rolleyes:
Io la vendo, ma la mia è una X800XL, ed è un'altra scheda rispetto a quelle che trovate nuove a 100 euro, e soprattutto è Sapphire.

non ti chiedo neanche quanto vuoi perchè ho appena letto in prima pagina:

un deficit rappresentato dal mancato supporto dei Vertex Shader e Pixel Shader versione 3.....

cercherò qualcuno che vende la 7600gt agp grazie lo stesso ;)

Restless
02-01-2007, 11:14
E prima allora cosa la cercavi a fare una X800???? :D
Vabbeh, la mia forse non la vendo più cmq perché proprio le X1950pro agp non si trovano da nessuna parte, e tra un po' ci vorranno schede dx10, tanto vale aspettare..... ;)

mitrix
02-01-2007, 13:16
raga è da un pò ke nn posto.
Mi manka la mia GTO :cry:.
mi viene voglia di rimetterla. :cry:

Defragg
02-01-2007, 13:19
AUGURI DI BUON ANNO A TUTTO IL THREAD!!! E NON XKE MI SONO ALZATO ADESSO E SONO DI BUONUMORE..MA XKE DEVO ANCORA ANDARE A DORMIRE E NON HO UN CA@@O DA FARE.. :sofico:

CIAO CIAO
quoto!!!!

AUGURI RAGA!!! E CHE QUESTO 2007 CI PORTI TANTE TANTE PIPE!!! :D

tsunamitaly
02-01-2007, 13:50
quoto!!!!

AUGURI RAGA!!! E CHE QUESTO 2007 CI PORTI TANTE TANTE PIPE!!! :D

E magari meno pipp€ :rotfl:

Defragg
02-01-2007, 13:51
E magari meno pipp€ :rotfl:
:asd:

toniz
02-01-2007, 14:08
Bensvegliati buontemponi!!! :D :D :D
Auguri a tutti (naturalmente)... :mano:

Si vede che non c'avete "una pipe" da fare :sofico: :rotfl:

Avanti!!! a lavorare!!! :D :D :D
(o a studiare x chi e' in quella fase...) :Prrr:

Defragg
02-01-2007, 14:15
Bensvegliati buontemponi!!! :D :D :D
Auguri a tutti (naturalmente)... :mano:

Si vede che non c'avete "una pipe" da fare :sofico: :rotfl:

Avanti!!! a lavorare!!! :D :D :D
(o a studiare x chi e' in quella fase...) :Prrr:
no fate un salto QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15310573#post15310573) e postate :D

ipertotix
02-01-2007, 15:54
no fate un salto QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15310573#post15310573) e postate :D
ma ke flash ti sei inventato??? :D
ma lol...interessante cmq...appena mi viene un po di voglia posto pure io un paio di screen..solo ke con questa mobo sono un po penalizzato....sai ke rabbia vedere quelli con le P5B-dlx arrivare come niente a 3.6ghz e io inchiodato senza speranza a 2.4ghz.... :muro:

Defragg
02-01-2007, 15:59
ma ke flash ti sei inventato??? :D
ma lol...interessante cmq...appena mi viene un po di voglia posto pure io un paio di screen..solo ke con questa mobo sono un po penalizzato....sai ke rabbia vedere quelli con le P5B-dlx arrivare come niente a 3.6ghz e io inchiodato senza speranza a 2.4ghz.... :muro:
certo che paragonare la ASRock ConRoE XFire alla ASUS P5B-Deluxe è un pochino dura eh :asd:

gpq_nemo
03-01-2007, 09:38
per oblivion devi assolutamente mettere i NATURAL ENVIRONMENTS

http://www.tessource.net/files/file.php?id=2536

che comprendono anche l' acqua trasparente e i cieli con luce diffusa

nemmeno io con la X800XL non potevo usare l HDR (ma esiste il fake hdr che è molto simile) nel mio caso è per limiti del chip video.

Yeah...li scarico, li installo e poi ti dico! :D

gpq_nemo
03-01-2007, 09:41
se nei dungeon vedi 30 la vedo dura negli esterni :hic:

No, no...durissima! In effetti ho testato personalmente un drastico calo delle prestazioni in esterno, tanto da dover abbassare la risoluzione a 1024x768 rivedendo alcuni setting grafici quali alberi, acqua e ombre, che ho dovuto abbassare :p
Nonostante ciò sono rimasto impressionato dalla bellezza dei paesaggi e delle locazioni.

Ciao!!!

tsunamitaly
03-01-2007, 13:21
No, no...durissima! In effetti ho testato personalmente un drastico calo delle prestazioni in esterno, tanto da dover abbassare la risoluzione a 1024x768 rivedendo alcuni setting grafici quali alberi, acqua e ombre, che ho dovuto abbassare :p
Nonostante ciò sono rimasto impressionato dalla bellezza dei paesaggi e delle locazioni.

Ciao!!!

Ma tutto ciò con la config in firma?
In tal caso hai qualche problema :mbe:

Defragg
03-01-2007, 13:23
tu come ti trovi?

Restless
03-01-2007, 13:24

Ciao!!!

Mah, strano, io non ho tutti 'sti problemi, escluidendo quando ci si trova magari in un combattimento in cui sono presenti molti avversari. All'esterno non è fluidissimo, ma lo gioco ugualmente in 1280x1024al massimo del dettaglio (ma senza AA).
Ma quanti frame al secondo in media fai negli esterni?

gpq_nemo
03-01-2007, 16:43

Si con la configurazione che vedi sotto...

gpq_nemo
03-01-2007, 16:45
Mah, strano, io non ho tutti 'sti problemi, escluidendo quando ci si trova magari in un combattimento in cui sono presenti molti avversari. All'esterno non è fluidissimo, ma lo gioco ugualmente in 1280x1024al massimo del dettaglio (ma senza AA).
Ma quanti frame al secondo in media fai negli esterni?

Io uso AF 2X + AA 4X + HDR ...forse esagero un pochino? :p In esterno varia tra 20 e i 35, dipende da quanta gente c'è in giro.

Restless
03-01-2007, 16:50
Io uso AF 2X + AA 4X + HDR ...forse esagero un pochino? :p In esterno varia tra 20 e i 35, dipende da quanta gente c'è in giro.

Allora è sicuramente nella media, considera il Oblivion è pesantissimo, forse attualmente il più pesante, e gira a fatica negli esterni anche con le configurazioni più potenti. Per farla breve, non potrà mai essere fluido come un HL2 o un D3. ;)

gpq_nemo
03-01-2007, 16:56
Allora è sicuramente nella media, considera il Oblivion è pesantissimo, forse attualmente il più pesante, e gira a fatica negli esterni anche con le configurazioni più potenti. Per farla breve, non potrà mai essere fluido come un HL2 o un D3. ;)

Devo ancora sistemare 2 cosette nel .ini (tipo supporto dual core :p) e abbasserò AA a 2X, ma la visione con HDR è troppo bella!

:D :D :D

Restless
03-01-2007, 17:09
Devo ancora sistemare 2 cosette nel .ini (tipo supporto dual core :p) e abbasserò AA a 2X, ma la visione con HDR è troppo bella!

:D :D :D

Quoto, l'ho visto su un pc che ho assemblato tempo fa ad un amico con una 1900GT, e effettivamente è uno spettacolo! :)

tsunamitaly
03-01-2007, 19:19
tu come ti trovi?

Ti avevo risposto quasi subito ma ormai è assodato che una parte dei miei post non arrivano :rolleyes:

Comunque io gioco con AA2x, AT8x, HDR e dettagli al massimo tranne erba (modificata via .ini) e qualcosina nelle ombre in lontananza. !280x1024.
Qualche rallentamento in esterna ce l'ho ma si gioca bene. Ho più che altro l'impressione che in certi punti avrebbe fatto comofo un bel Giga di memoria in più :rolleyes:
Certo adesso son in un puntp (fuori dal castello di Kvatch) dove ci sono una decina di nemici e 3NPC miei alleati e lì si pianta a meno di 10fps :muro:

ipertotix
03-01-2007, 22:00
Ti avevo risposto quasi subito ma ormai è assodato che una parte dei miei post non arrivano :rolleyes:

Comunque io gioco con AA2x, AT8x, HDR e dettagli al massimo tranne erba (modificata via .ini) e qualcosina nelle ombre in lontananza. !280x1024.
Qualche rallentamento in esterna ce l'ho ma si gioca bene. Ho più che altro l'impressione che in certi punti avrebbe fatto comofo un bel Giga di memoria in più :rolleyes:
Certo adesso son in un puntp (fuori dal castello di Kvatch) dove ci sono una decina di nemici e 3NPC miei alleati e lì si pianta a meno di 10fps :muro:
ieri l'ho provato pure io sto benedetto oblivion..ke dire..bello veramente..mi aspettavo una cosa del genere..spettacolare proprio..con la mia vga riesco a giocare abbastanza bene a 1280x1024, con hdr e dettaglio medio..persino all'aperto non rallenta..sicuramente cmq lo farà durante scene concitate e/o ricche di dettagli..cmq...gira gira... :D

tsunami..hai risolto il problema delle memorie ke non salgono????? :mbe:
io ho risolto cosi..ho installato att ver. 964 e NON ho disattivato l'hotkey poller(lo chiede nella schermata di avvio se dis....)..ho usato LOW LEVEL come metodo di OC e posso impostare tutto a mio piacimento... :)
hai provato con la tua cosi?? :rolleyes:

tsunamitaly
03-01-2007, 22:37
ieri l'ho provato pure io sto benedetto oblivion..ke dire..bello veramente..mi aspettavo una cosa del genere..spettacolare proprio..con la mia vga riesco a giocare abbastanza bene a 1280x1024, con hdr e dettaglio medio..persino all'aperto non rallenta..sicuramente cmq lo farà durante scene concitate e/o ricche di dettagli..cmq...gira gira... :D

tsunami..hai risolto il problema delle memorie ke non salgono????? :mbe:
io ho risolto cosi..ho installato att ver. 964 e NON ho disattivato l'hotkey poller(lo chiede nella schermata di avvio se dis....)..ho usato LOW LEVEL come metodo di OC e posso impostare tutto a mio piacimento... :)
hai provato con la tua cosi?? :rolleyes:

Guarda ormai non mi ci sto applicando più di tanto perchè in ogni caso non ottengo nulla per via della limitazione della CPU. Ora come ora però oltre al default sono riuscito a settare due profili: uno "tirato" a 635/790 che mi passa i 3dmark ma dopo un'oretta di gioco ad oblivion mi da artefatti e l'altro in daily a 628/776 stabile.
Però ho utilizzato impostazioni diverse dalle tue:ho disattivato l'hotkey poller e ho messo driver level e non low level (così mi avevano consigliato).
Inoltre ho dovuto rimettere i 6.11 perchè coi 6.12 Oblivion mi crashava troppo spesso, e quindi ho perso un po' di prestazioni.
In ogni caso mi hai fatto tornare la volgia di smanettare di nuovo, ti farò sapere ;)

Aeon19
04-01-2007, 11:26

Hihihi!! Felice di sapere che ti sono stato d'aiuto Restless!! :D

A quanto pare, dopo un bel po che nn frequentavo piu questo 3D (dopo l'arrivo delle 16 pipp€) vi ritrovo tutti a giocare a Oblivion con i MOD che avevo consigliato a Restless :D :D

Bello bello!! son contento di vedere che vi ci trovate bene anche voi con questi mod...

:ciapet:

Restless
04-01-2007, 11:40
Sono uno spettacolo, ma i LOD non ho proprio avuto il coraggio di installarli, dato che col solo Natural Environmente si può riuscire a perdere fino ad un 10% di prestazioni negli esterni, qualcosa in più di notte nelle città con l'Illumination Within. imho come impatto grafico sono questi 2 mod che fanno la maggiore differenza!
Provate a salvare uno stesso screenshot su una fitta vegetazione, di giorno col sole pieno e vedrete la differenza. ;)

Defragg
04-01-2007, 11:45
Sono uno spettacolo, ma i LOD non ho proprio avuto il coraggio di installarli, dato che col solo Natural Environmente si può riuscire a perdere fino ad un 10% di prestazioni negli esterni, qualcosa in più di notte nelle città con l'Illumination Within. imho come impatto grafico sono questi 2 mod che fanno la maggiore differenza!
Provate a salvare uno stesso screenshot su una fitta vegetazione, di giorno col sole pieno e vedrete la differenza. ;)
i LOD andrebbero installati se si possiedono almeno 512MB di RAM...sono un po' dispendiosi :muro:

Aeon19
04-01-2007, 12:34
Ora vado a pranzo, appena finisco posto 4 screenshots:

2 con LOD e 2 senza i LOD, di modo tale che tutti possano capire la differenza (secondo me abissale qualitativamente :) )

Ditemi voi in che modo postarli, se .btm o .jpg (ma perde di qualità) oppure mettere il link...non so ditemi voi come preferite.

[EDIT]

per forza jpg senno sono 15 Mega :eek:

Restless
04-01-2007, 12:49
Ora vado a pranzo, appena finisco posto 4 screenshots:

2 con LOD e 2 senza i LOD, di modo tale che tutti possano capire la differenza (secondo me abissale qualitativamente :) )

Ditemi voi in che modo postarli, se .btm o .jpg (ma perde di qualità) oppure mettere il link...non so ditemi voi come preferite.

A proposito, avevi detto che col LOD i massi appaiono diversamente, sei sicuro? Andrebbe controllato bene questo aspetto, mi pare difficile che possano peggiorare come resa grafica....

C'è anche da dire che con la X800GTO@XL Oblivion se la cava benissimo ( :D tanto per non andare troppo OT).

Aeon19
04-01-2007, 13:07
Prima di postare le immagini mi sembra giusto specificare il sistema che uso:

Computer :
- AMD Athlon 64 +3200
- 1 GB RAM
- ATi Sapphire X800GTO -> XL @ 16 Pipes Core e Memorie a Default
- HDD: Sata 250 MB
- Windows XP Professional

Oblivion :

- Installazione normale + Patch -> Versione 1.1.0.511

Grafica :

1280×1024 Tutto attivato e tutto al massimo, meno ombre erba

MOD (Non tutte, vi metto solo quelle che toccano la grafica) :

- Natural Environments v212 (http://www.tessource.net/files/file.php?id=2536)

- Landscape LOD Texture Replacement (http://www.tessource.net/files/file.php?id=2182)

- Landscape LOD Texture Replacement Border regions (http://www.tessource.net/files/file.php?id=2210)

Aeon19
04-01-2007, 13:34
ECCO COME APPARE LA DIFFERENZA TRA LE IMMAGINI DI DEFAULT E L' AGGIUNTA DEI LOD

Ecco come appare in default (IMMAGINE 1) (http://img233.imageshack.us/img233/5499/senzalod1kl9.jpg)

Ecco come appare in default (IMMAGINE 2) (http://img216.imageshack.us/img216/2096/senzalod2aq5.jpg)

Ecco come appare con i LOD aggiunti (IMMAGINE 1) (http://img216.imageshack.us/img216/9129/conlod1ud7.jpg)

Ecco come appare con i LOD aggiunti (IMMAGINE 2) (http://img221.imageshack.us/img221/6271/conlod2gx5.jpg)

Aeon19
04-01-2007, 13:36
Ok, ecco fatto!!

Purtroppo come vedete l'acqua in lontananza mostra dei bruttissimi pixelloni, e questa è l'unica pecca che nn sono ancora riuscito a risolvere.

Se sapete come fare postate! :)

Soddisfatti!?

In effetti siamo un po OT ma cmq si parla di differenze con un gioco su una X800GTO

toniz
04-01-2007, 13:44
ciao :)
forse e' meglio mettere solo un link ;)

devo vedere bene ma al momento non vedo grosse differenze :eek: :boh:

ciao

edit ;) :D

toniz
04-01-2007, 13:44
bravo, ho visto che hai già fatto :mano:

toniz
04-01-2007, 13:48
nell'immagine 2 si vedono benissimo...
ma nella 1??? :boh:
io non vedo niente di diverso :wtf:

Aeon19
04-01-2007, 13:52

Massì guarda bene in basso a sinistra, anche sull'altipiano di destra! Il landscape è piu definito (sembra più maculato) :p

Mi spiace ma ora devo uscire, piu tardi ritorno a fare un giro e a chiarire tutti voi :D

Spero che gli admin nn mi cancellino i post, ho fatto una faticaccia a farli bene. Piuttosto li spostino :D

Grazie della clemenza :sofico:

toniz
04-01-2007, 13:55
si e' vero :p
di poco, ma e' vero...
sai io di solito abituato a fps bado poco a queste cose :asd: e si vede :D

ciao

Aeon19
04-01-2007, 13:59
Spero di esservi stato d'aiuto, ce l'ho messa tutta per fare del mio meglio in pochissimo tempo :p

Ciao toniz :D

Aspetto un tuo commento Restless :p

phil anselmo
04-01-2007, 14:06
scusate ma sono usciti i drivers ottimizzati per le X1650XT per caso? :mbe:
dai test fatti sull' ultimo articolo di HWU la situazione s' è ribaltata decisamente, adesso è la X1650XT ad andare meglio della 7600GT.

p.s. ah! auguri a tutti cmq! ;)

Defragg
04-01-2007, 14:10
scusate ma sono usciti i drivers ottimizzati per le X1650XT per caso? :mbe:
dai test fatti sull' ultimo articolo di HWU la situazione s' è ribaltata decisamente, adesso è la X1650XT ad andare meglio della 7600GT.

p.s. ah! auguri a tutti cmq! ;)
cosa centra con la X800GTO? :mbe:

gpq_nemo
04-01-2007, 15:10

In effetti si vede poco, giusto l'erba in lontananza che cambia colore...sinceramente io vedo molto meglio anche senza (non faccio lo "sborone" perchè ho la 1950 :p ). Con HDR attivo, un po' di AF e AA il risultato è decisamente appagante...con molta probabilità installando i mod migliorerei ancora la grafica ma a discapito di FPS, che in esterno con la pioggia sono già bassi.
Cmq nel sito si vedono bene le differenze...certo, poi vorrei vedere le immagini in movimento...eh eh eh :p

Restless
04-01-2007, 15:38
Spero di esservi stato d'aiuto, ce l'ho messa tutta per fare del mio meglio in pochissimo tempo :p

Ciao toniz :D

Aspetto un tuo commento Restless :p

Si nota abbastanza, bisognerà vedere di quanto incide realmente nelle prestazioni, e non è facile vederlo da un singolo screenshot.
Con Fraps ad esempio ho provato 7 o 8 salvataggi con e senza Natural Environment e Illumination Within per vedere quanta differenza c'era in media tra le due situazioni, generalmente mi dava dai 3 ai 5 frame in meno, ovvero mediamente dal 10% al 15% nel peggiore dei casi.
Se ci metto anche questi LOD ho paura che alla fine sia troppo penalizzante. :fagiano:

phil anselmo
04-01-2007, 16:09
cosa c' entra con la X800GTO? :mbe:
ma ti risulta che le chiacchiere che avete fatto fin' ora c' entrassero qualcosa??? :p

Defragg
04-01-2007, 16:11
ma ti risulta che le chiacchiere che avete fatto fin' ora c' entrassero qualcosa??? :p
un po' si :P :asd:

toniz
04-01-2007, 16:13

perche'... vuoi dire che siamo andati OT?? :eek: :D :rotfl:

viger
04-01-2007, 16:32
Dalle mie prove usando il fake HDR su X800XL (il fake è piu leggero del vero HDR mi pare lavori sulle texture non sui pixel come il vero) i frame calavano sensibilmente rispetto al bloom.

Il fatto è che le nuove ati possono usarlo pone però dei limiti. Molti che hanno i pixel shading 3.0 nel thread di oblivion con schede X1600pro-xt e G6600 molto spesso non lo usano perche fà crollare le prestazioni (o tolgono tutta l erba e le ombre per mantenerlo!).

Non mi stupirei se una X800gto (:D) con bloom dia frames non troppo lontani da una X1950Pro con HDR a parita di risoluzione.

phil anselmo
04-01-2007, 17:01
perche'... vuoi dire che siamo andati OT?? :eek: :D :rotfl:
bè, io c' ho provato a creare un thread proprio per evitare tutto ciò ma pare che l' idea non sia piaciuta e allora... ben venga l' OT :boh:
cmq parlavo di X1650XT più che altro riferendomi ad ipertotix ;)

Restless
04-01-2007, 17:12
Dalle mie prove usando il fake HDR su X800XL (il fake è piu leggero del vero HDR mi pare lavori sulle texture non sui pixel come il vero) i frame calavano sensibilmente rispetto al bloom.
Il fatto è che le nuove ati possono usarlo pone però dei limiti. Molti che hanno i pixel shading 3.0 nel thread di oblivion con schede X1600pro-xt e G6600 molto spesso non lo usano perche fà crollare le prestazioni (o tolgono tutta l erba e le ombre per mantenerlo!).
Non mi stupirei se una X800gto (:D) con bloom dia frames non troppo lontani da una X1950Pro con HDR a parita di risoluzione.

Quello che io mi domando, lasciando stare i vari fake HDR che il più delle volte hanno un effetto che non ha niente a che vedere con l'HDR, è che esiste il famoso Bloom, che è una sorta di HDR per schede SM2.0, però a 8 bit. L'effetto è ugualmente bello, basta far girare Most Wanted su schede Sm2.0 per rendersene conto.
Ora su Oblivion il Bloom dovrebbe essere quello che sul pannello iniziale prima di lanciare il gioco viene chiamato "bagliore".
Questo effetto bagliore però si nota molto poco, anzi quasi per niente, non c'è modo di amplificarlo come avviene anche per l'HDR a 16bit?

ipertotix
04-01-2007, 18:05
bè, io c' ho provato a creare un thread proprio per evitare tutto ciò ma pare che l' idea non sia piaciuta e allora... ben venga l' OT :boh:
cmq parlavo di X1650XT più che altro riferendomi ad ipertotix ;)
ah..ma allora mi pensi...ma allora sono io l'ingrato egoista... :( :cry: :D
cmq ora, grazie a Defragg, abbiamo un thread dove finalmente posso postare di tutto sulla mia bella schedina..ke devo dire non so fino a che punto convincerà gli acquirenti con le dx10 alle porte..però sta riscuotendo lo stesso un po di curiosità in giro... :rolleyes:

ps : l'avevo detto ke tempo gli devi dare a questa vga....manco se fossi un'indovino... :ciapet:

Aeon19
04-01-2007, 18:39
Ora su Oblivion il Bloom dovrebbe essere quello che sul pannello iniziale prima di lanciare il gioco viene chiamato "bagliore".
Questo effetto bagliore però si nota molto poco, anzi quasi per niente, non c'è modo di amplificarlo come avviene anche per l'HDR a 16bit?

Io l'ho sempre avuto attivo, e negli screen che vi ho messo è attivo, ma non sono mai stato lì a controllare l'effetto che facesse, non ho fatto prove per vedere che cosa cambi disattivandolo e riattivaldolo...
Cosa fa quasto BLOOM/Bagliore?!

:old:

Restless
04-01-2007, 19:09
Io l'ho sempre avuto attivo, e negli screen che vi ho messo è attivo, ma non sono mai stato lì a controllare l'effetto che facesse, non ho fatto prove per vedere che cosa cambi disattivandolo e riattivaldolo...
Cosa fa quasto BLOOM/Bagliore?!

:old:

Hai presente su Most Wanted quando esci improvvisamente da una galleria, o quando hai il sole all'orizzonte?
L'esempio più lampante è questo, ma su Oblivion è troppo blando (e forse con l'hdr invece è troppo forte).

Aeon19
04-01-2007, 19:48
Hai presente su Most Wanted quando esci improvvisamente da una galleria, o quando hai il sole all'orizzonte?
L'esempio più lampante è questo, ma su Oblivion è troppo blando (e forse con l'hdr invece è troppo forte).

Ah si si ho capito! ma anche in oblivion quando intravedi il sole tra le foglie degl'alberi la noti molto sta cosa.. mmm...capito :Prrr:

gpq_nemo
05-01-2007, 13:24

Non è troppo forte...da un effetto bellissimo. :D

actarus68
06-01-2007, 11:27
Salve a tutti,
Ho assemblato personalmente un pc mediacenter con scheda video ati X800GTO collegata tramite cavo adattatore COMPONENT (in dotazione con la scheda) al videoproiettore infocus IN72 con risoluzione Nativa 848x480, purtroppo nei settaggi della scheda video (catalyst 6.12) non è presente la risoluzione di cui sopra posso scegliere soltanto tra 720x480 o 640x480 ma la visione dei filmati tramite powerdvd è pessima figure deformate "allargate". Ho provato a collegare un monitor lcd settato la risoluzione 848x480 poi ho spento il pc e riavviato con il proiettore collegato al posto del monitor così facendo la risoluzione è stata accettata ma il dekstop di wndows non entra nello schermo, sapete come aiutarmi grazie

phil anselmo
08-01-2007, 20:02
non so a voi, ma a me da un pò di giorni a questa parte le notifiche di risposta alle discussioni mi arrivano con estremo ritardo (anche di 24 ore) e spesso in più copie uguali della stessa notifica. :mbe:
:boh:

Sh0K
08-01-2007, 20:47
Raga fatevi vivi su msn che sto reclutando gente x cod2 :)

phil anselmo
08-01-2007, 21:47
Raga fatevi vivi su msn che sto reclutando gente x cod2 :)
quando ti serve una lezione chiamami :sborone:

Sh0K
08-01-2007, 22:41
quando ti serve una lezione chiamami :sborone:
Ha Ha, mo fai pure lo sborone :Prrr:

ps: stò fuori allenamento quindi vi divertirete un mondo :p

phil anselmo
08-01-2007, 22:43
Ha Ha, mo fai pure lo sborone :Prrr:

ps: stò fuori allenamento quindi vi divertirete un mondo :p
cmq mi trovi su xfire in genere dopo cena.
cerca ferrux ;)

Defragg
09-01-2007, 13:42
raga ma il bloom di obly succhia tanta putensa alle nostre vga? :wtf:

Restless
09-01-2007, 14:00
raga ma il bloom di obly succhia tanta putensa alle nostre vga? :wtf:

Per niente, è supportato via hardware, abilitalo tranquillamente. ;)

Defragg
09-01-2007, 14:01
Per niente, è supportato via hardware, abilitalo tranquillamente. ;)
ah oki...quindi tra abilitato e disabilitat la differenza è solo estetica e non di fps?

Restless
09-01-2007, 14:09
ah oki...quindi tra abilitato e disabilitat la differenza è solo estetica e non di fps?

La differenza a livello estetico è molta, a livello prestazionale è quasi inesistente.

toniz
10-01-2007, 11:16
Aiutatemi, :eek: mi sto ipertotizzando!!! :D
Vi spiego, sto meditando un downgrade 1900xt512-->1800xt256

per le mie esigenze sarebbe piu' che sufficiente...
che dite sono pazzo o .... solo pazzo???? :fagiano:

ciaociao :D

ps: vi informo che e' già nel mio case da 2 giorni e non noto differenze (che se devo fare un serio oblivion test, al momento solo lanciato per 2 minuti... ma mi accontento anche di qualche compromesso)
la piazzo a uno che la sfrutterebbe di piu'... vi lascio indovinare chi :asd: :asd: :asd: anche se la cosa non e' ancora definita al 100%

Restless
10-01-2007, 13:07
Ok, non è colpa vostra.... sono io che proprio non riesco a capirvi!! :D :D :D :mc: ;)

toniz
10-01-2007, 13:14
La colpa e' tutta di Day Of Defeat (DOD) che non riesco a staccarmici :muro: :D , che gioco con HDR, AA4x ANISO16X a 100 fps (avrei potuto tenere anche la x800gto per questo) mentre oblivion non lo uso piu' di tanto (voi ci giocate con la 800gto e io credo che con la 1800xt non vado peggio :D ) e mi intasco la differenza economica mica da poco :eek:
poi quando e se ecc.ecc. usciranno delle medie DX10 mi prendero' quelle, tanto staro' ancora giocando a Dod (o a Fear Combat :asd: )

Mi sono tolto uno sfizio da scheda top con la 1900xt512, ma mi sento un po' come uno con una mercedes 500 che usa solo per andare a fare la spesa a 2 km di distanza :D , non dico una punto, ma una bella monovolume o sw possono fungere egregiamente lo stesso no???? :sofico:

ciaociao ;)

ps: io ho una stupenda Renault Scenic :sborone:

Restless
10-01-2007, 13:40
Pensa io la vedo in un modo totalmente diverso, non sostituisco niente se non mi garantisce almeno il 100% di prestazioni in più (almeno il doppio più veloce insomma), figuriamoci i downgrade :)
cmq se l'intenzione è che con la differenza hai la possibilità di acquistarci qualcosa di più utile, è comprensibile. Ci prendi molto di differenza? :confused:

toniz
10-01-2007, 13:52
hai pvt :D

tsunamitaly
10-01-2007, 15:03
hai pvt :D

Uhmmmmmm, ho capito ha trovato l'affare il buon tonino :D

toniz
10-01-2007, 15:07
Uhmmmmmm, ho capito ha trovato l'affare il buon tonino :D

Naaaaaa... non sono Shok :asd:
diciamo ho scambiato con chi sfrutterebbe di piu' la 1900 (stiamo testando reciprocamente la vantaggiosità dell'operazione) e poi vedremo...(infatti la sign e' ancora invariata... :) )

mi dispiace vederla "sottoutilizzata"
anche perche' con il mio 1280x1024 (per ora :D ) la 1800 pare pienamente soddisfacente..

ciaociao

tsunamitaly
10-01-2007, 15:15
diciamo ho scambiato con chi sfrutterebbe di piu' la 1900 (stiamo testando reciprocamente la vantaggiosità dell'operazione) e poi vedremo...(infatti la sign e' ancora invariata... :) )

anche perche' con il mio 1280x1024 (per ora :D ) la 1800 pare pienamente soddisfacente..

ciaociao

Ho detto affare, Shok ha trovato un pollo non un affare :D

Restless
10-01-2007, 15:33

Per la cifra di Sh0k avrei dato via oltre alla scheda video anche CPU, MB, RAM e HD in blocco! :D :D :D

ipertotix
10-01-2007, 16:35

ciaociao
hai visto ke bella vga è la x1800xt??? e pensare ke quando avevo gia in mente di venderla volevo farti un proposta..ma avevi gia preso la x1900xt..vuol dire ke era destino... :D
quella vga poi, se usi att con l'overdrive 3 è molto flessibile..puoi tenerla benissimo a 700/800 con 1,40v..io quando giocavo la tenevo a 656/774, ovviamente sempre con tutto al max a 1280x1024..con la tua cpu poi dovresti sfruttarla ancora di piu.. :rolleyes:
e poi cmq, x transitare alle dx10 è perfetta..io l'ho cambiata sia x convenienza ke x la smania di cambiare..se no l'avrei tenuta tranquillamente.... ;)

com'è ke hai detto prima?? ti stai ipertotizzando..??!? :D
quindi sono diventato sinonimo di downgrade...buono a sapersi... :doh: :Prrr:

Defragg
10-01-2007, 19:09

phil anselmo
10-01-2007, 20:19
La colpa e' tutta di Day Of Defeat (DOD) che non riesco a staccarmici :muro: :D , che gioco con HDR, AA4x ANISO16X a 100 fps (avrei potuto tenere anche la x800gto per questo) mentre oblivion non lo uso piu' di tanto (voi ci giocate con la 800gto e io credo che con la 1800xt non vado peggio :D ) e mi intasco la differenza economica mica da poco :eek:
poi quando e se ecc.ecc. usciranno delle medie DX10 mi prendero' quelle, tanto staro' ancora giocando a Dod (o a Fear Combat :asd: )

Mi sono tolto uno sfizio da scheda top con la 1900xt512, ma mi sento un po' come uno con una mercedes 500 che usa solo per andare a fare la spesa a 2 km di distanza :D , non dico una punto, ma una bella monovolume o sw possono fungere egregiamente lo stesso no???? :sofico:

ciaociao ;)

ps: io ho una stupenda Renault Scenic :sborone:
ah sì?
Day Of Defeat???
quindi è per questo che non ti vedi più in giro...
ma può essere che, quando io sono in fissa con DoD, giocano tutti a CSS, quando io sono in fissa con CoD2, gli altri giocano a DoD??? :mbe: :cry:
saranno 5 mesi che non gioco più a DoD, sa' che ti dico? vado a rifarmi una partitella! :D

l' invito di farvi vedere su Xfire per organizzare partite a FEAR/COD2/DoD/CSS, o quello che cavolo volete, è sempre buona! :mad:

Sh0K
10-01-2007, 22:13

Per la cifra di Sh0k avrei dato via oltre alla scheda video anche CPU, MB, RAM e HD in blocco! :D :D :D

toniz
10-01-2007, 22:36
ah sì?
Day Of Defeat???
quindi è per questo che non ti vedi più in giro...
ma può essere che, quando io sono in fissa con DoD, giocano tutti a CSS, quando io sono in fissa con CoD2, gli altri giocano a DoD??? :mbe: :cry:
saranno 5 mesi che non gioco più a DoD, sa' che ti dico? vado a rifarmi una partitella! :D

l' invito di farvi vedere su Xfire per organizzare partite a FEAR/COD2/DoD/CSS, o quello che cavolo volete, è sempre buona! :mad:

su dai... fai il bravo... :friend:
non arrabbiarti...
te l'ho sempre detto che dod mi piace :) mentre a F.C. se ci gioco apro xfire... se ci sei ti chiamo...
mentre a cod2 non mi piace molto, sono troppo niubbo ^_^

ciaociao

toniz
10-01-2007, 22:38
hai visto ke bella vga è la x1800xt??? e pensare ke quando avevo gia in mente di venderla volevo farti un proposta..ma avevi gia preso la x1900xt..vuol dire ke era destino... :D
quella vga poi, se usi att con l'overdrive 3 è molto flessibile..puoi tenerla benissimo a 700/800 con 1,40v..io quando giocavo la tenevo a 656/774, ovviamente sempre con tutto al max a 1280x1024..con la tua cpu poi dovresti sfruttarla ancora di piu.. :rolleyes:
e poi cmq, x transitare alle dx10 è perfetta..io l'ho cambiata sia x convenienza ke x la smania di cambiare..se no l'avrei tenuta tranquillamente.... ;)

vero, rulla proprio bene, senti se hai voglia di mandarmi un pvt con un paio di dritte mica mi arrabbio, anche perche' non ho ancora cominciato a occarla, e dato che c'ho sopra un accelero, non mi dispiacerebbe provarci...
ciaociao

phil anselmo
11-01-2007, 09:04
vero, rulla proprio bene, senti se hai voglia di mandarmi un pvt con un paio di dritte mica mi arrabbio, anche perche' non ho ancora cominciato a occarla, e dato che c'ho sopra un accelero, non mi dispiacerebbe provarci...
ciaociao
insomma, già l' hai presa? :mbe:

toniz
11-01-2007, 09:35
insomma, già l' hai presa? :mbe:

Specificatamente non e' ancora "presa" ;) anche se e' nel case da qualche giorno...
l'operazione e' svolta tra me e un amico, e dobbiamo vedere se la cosa soddisfa entrambi... non abbiamo fretta :p
personalmente io ne sono soddisfatto e sono convinto al 80% di tenerla (se poi si occa come dice iper mi ci diverto pure un po' ;) )

ciaociao

phil anselmo
11-01-2007, 09:57
Specificatamente non e' ancora "presa" ;) anche se e' nel case da qualche giorno...
l'operazione e' svolta tra me e un amico, e dobbiamo vedere se la cosa soddisfa entrambi... non abbiamo fretta :p
personalmente io ne sono soddisfatto e sono convinto al 80% di tenerla (se poi si occa come dice iper mi ci diverto pure un po' ;) )

ciaociao
spero che almeno ti faccia ridare la differenza... :stordita:

toniz
11-01-2007, 10:08
Logicamente non la alieno alla pari :D
ma 1900xt --> 1800xt+money ;)
"non ho mica scritto Giocondo in fronte"

- F.C. funzia bene lo stesso
- Obli funzia bene lo stesso
- tutto il resto funzia bene lo stesso

io bado al sodo e non ha chi ce l'ha piu' "grosso", l'importante e' che "funzioni" :asd: :asd: :asd: ;)

(senza offesa per i Giocondi naturalmente :O )

phil anselmo
11-01-2007, 10:50
io bado al sodo e non ha chi ce l'ha piu' "grosso", l'importante e' che "funzioni" :asd: :asd: :asd: ;)

(senza offesa per i Giocondi naturalmente :O )
...e neanche per i rocchi siffredi... :asd:

Defragg
11-01-2007, 14:28
raga ma ATi Tool è ATi Tray Tools possono essere installati contemporaneamente? o si creano conflitti?

toniz
11-01-2007, 14:57
raga ma ATi Tool è ATi Tray Tools possono essere installati contemporaneamente? o si creano conflitti?

Mah... :uh:
direi che e' la via migliore per andare a cercarsi casini di brutto :asd: ;)

ASSOLUTAMENTE!!! o ne installi uno o installi l'altro MAI insieme :)

ciaociao

Defragg
11-01-2007, 15:00

ciaociao
perfetto, sei stato chiarissimo :D...disinstallo ATi Tool e metto l'altro :)

phil anselmo
11-01-2007, 15:10

ciaociao
tonì, non la fare così tragica! :p
io con la GTO avevo ATT e AT insieme senza alcun problema, poi che con le nuove schede (X16xx/X19xx) ci sia la possibilità di conflitti quello è un altro discorso. ;)

toniz
11-01-2007, 15:27
tonì, non la fare così tragica! :p
io con la GTO avevo ATT e AT insieme senza alcun problema, poi che con le nuove schede (X16xx/X19xx) ci sia la possibilità di conflitti quello è un altro discorso. ;)

si anche io, ma non smanettavo con gli stessi contemporaneamente :D
so che la gto digeriva tutto, ma meglio andare con cautela...
prima si prova uno e poi si prova l'altro...
:O
se poi uno ha i CCC (acronimo di CaCCone) della ati :asd:
3 programmi attivi per fare la stessa cosa... sai che bello??

ciao :ciapet:

ipertotix
12-01-2007, 14:42

ciaociao
straquoto..sono arrivato a malapena ad usare il ccc e ati tool insieme, sia x la x1800xt ke x questa, x controllare la ventola(ke dal ccc nn è impostabile)..ma le frequenze le variavo solo con il ccc..mai insieme.. :rolleyes:
l'altro giorno poi ho letto una cosa sull'argomento ke mi ha persuaso dell'incompatibilità tra att e ati tool insieme ancora di piu..ovvero cioè..nn è ke sono incompatibili..è ke ogni tool genera delle stringhe di comando..quindi, x es., se att ha bisogno mettiamo di 3 stringhe x un comando, se c'è installato ati tool contemporaneamente ce ne saranno 4 o 6 magari..e quella funzione(switch 2d/3d, variazione voltaggi, etc...) di conseguenza nn si attiverà come ci si aspetta..questa storia l'ho letta sul forum di Ray Adams, il programmatore di att, ke facendosi inviare questi log contenenti le stringhe di comando generate da att, notava come se c'erano altri tool x vga attivi, variava il numero delle stringhe..nn chiedetemi di ke si tratta in particolare xkè nn lo so..è roba da programmatori... :stordita:

byezzz

phil anselmo
12-01-2007, 14:49
OT
per la cronaca ho portato la mia XT @XTX senza alcun problema :)
su AM3 nessun progresso :mbe:
sul 3Dmark05 ho fatto 10.300 punti ma questa scheda è maledettamente frenata dalla cpu :nono:
/OT

ipertotix
12-01-2007, 15:17
OT
per la cronaca ho portato la mia XT @XTX senza alcun problema :)
su AM3 nessun progresso :mbe:
sul 3Dmark05 ho fatto 10.300 punti ma questa scheda è maledettamente frenata dalla cpu :nono:
/OT
ototototototototo>FATTI UN CONROE>OTOTOTOTOTOTOTO :sofico:

phil anselmo
12-01-2007, 15:46
ototototototototo>FATTI UN CONROE>OTOTOTOTOTOTOTO :sofico:
conroe! tu me provochi???
....e io me te magno!!! :gluglu:
ho scoperto :sborone: :fagiano: che ci sono schede madri, come qualche AsRock e qualche Asus che fanno mobo che supportano sia DDR che DDR2 e le prestazioni sono praticamente identiche sia con DDR che con DDR2.
dato il fatto che ho delle crucial di cui sono innamorato profondamente :flower: :kiss: :friend: , e dato il fatto che le DDR2 sono salite spaventosamente di prezzo, stavo pensando vagamente ad un upgrade di sola CPU e mobo.
anzi, vorrò essere originale, tolgo anche la X1900XT, la baratto con una bella X1300PRO, tanto dite che potrò giocare lo stesso a FEAR con tutto a palla, vero??? :stordita:

chi vi ricordo?
:sofico: :ciapet: :sofico: :ciapet: :sofico: :ciapet:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

;)

Defragg
12-01-2007, 15:52
anzi, vorrò essere originale, tolgo anche la X1900XT, la baratto con una bella X1300PRO, tanto dite che potrò giocare lo stesso a FEAR con tutto a palla, vero??? :stordita:

chi vi ricordo?

mmm...difficile
inizia per i e finisce per pertotix

phil anselmo
12-01-2007, 16:05
mmm...difficile
inizia per i e finisce per pertotix
ehi ehi ehi... non mi toccare salvuccio! :O :fiufiu: :asd:

Defragg
12-01-2007, 16:09
ieri stavo per mettere su ebay l'inserzione della mia X800GTO per prendere la X1900XT+ali...poi ho visto la "nuova" 8800GTS 320Mb e ho deciso di aspettare...quella sarà la mia prossima scheda :)
oppure quando esce mi prenderò una X1900XT a ancora meno :Prrr:

ipertotix
12-01-2007, 16:16
ehi ehi ehi... non mi toccare salvuccio! :O :fiufiu: :asd:
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!! :mad: :ncomment: :grrr:
tanto cmq ti posso assicurare ke rispetto a prima nn c'è proprio paragone..farò qualcosina in meno ai vari 3dmark e in qlk gioco..ma se ci permetti mi posso togliere pure lo sfizio di giocare a quello ke mi pare, mentre scarico con emule, tengo msn acceso e magari mi sta scaricando gli aggiornamenti di win e di nod 32!!! :sofico:
e tu no... :D :Prrr: come ti si aprono 2 progr. contemporaneamente il pc si spaventa :eek: ed entra nel panico.. :stordita: :D

ps : cmq se vuoi passare a conroe nn prendere assolutamente una mobo asrock ke supporti le tue mem ddr..di andare vanno..ma zero OC ed è pure molto penalizzato il sistema con quelle ram..nn è vero ke le prestazioni sono uguali alle mobo ke montano ram ddr2... :mbe:

phil anselmo
13-01-2007, 11:59
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!! :mad: :ncomment: :grrr:
tanto cmq ti posso assicurare ke rispetto a prima nn c'è proprio paragone..farò qualcosina in meno ai vari 3dmark e in qlk gioco..ma se ci permetti mi posso togliere pure lo sfizio di giocare a quello ke mi pare, mentre scarico con emule, tengo msn acceso e magari mi sta scaricando gli aggiornamenti di win e di nod 32!!! :sofico:
e tu no... :D :Prrr: come ti si aprono 2 progr. contemporaneamente il pc si spaventa :eek: ed entra nel panico.. :stordita: :D

ps : cmq se vuoi passare a conroe nn prendere assolutamente una mobo asrock ke supporti le tue mem ddr..di andare vanno..ma zero OC ed è pure molto penalizzato il sistema con quelle ram..nn è vero ke le prestazioni sono uguali alle mobo ke montano ram ddr2... :mbe:
c'è un utente che ha un E6300 su asrock dual vsta con DDR400, al superPI 1M fa 30,8 s .
un tizio che invece monta delle G.skill DDR2 fa intorno ai 30,1 s :boh:
inoltre da un articolo uscito qualche settimana fa su hwu, le differenze prestazionali utilizzando ram DDR2 da 100€ o da 350€ sono pressoché inesistenti.

Murphy
13-01-2007, 12:24
c'è un utente che ha un E6300 su asrock dual vsta con DDR400, al superPI 1M fa 30,8 s .
un tizio che invece monta delle G.skill DDR2 fa intorno ai 30,1 s :boh:
inoltre da un articolo uscito qualche settimana fa su hwu, le differenze prestazionali utilizzando ram DDR2 da 100€ o da 350€ sono pressoché inesistenti.

ti quoto!

stesse prestazioni tra ddr e ddr2 su quella mobo, ha solo il difetto di avere poco overclock(max 300 di bus)!

simoTDI
13-01-2007, 12:25
ragazzi c'e qualche programma che forzi la risoluzione all avvio a 1024x768 e contemporaneamente setti il refresh a 75hz ?? il mio pc nn ne vuole sapere di partire così ... :muro:

toniz
13-01-2007, 13:02
ragazzi c'e qualche programma che forzi la risoluzione all avvio a 1024x768 e contemporaneamente setti il refresh a 75hz ?? il mio pc nn ne vuole sapere di partire così ... :muro:

o non ti riconosce il monitor, oppure hai "sp@tt@nato" i drivers video :rolleyes:
hai provato a pulire con driver cleaner e rimetterli di nuovo???
sotto Periferiche Hardware hai qualche punto escalamativo???

viger
13-01-2007, 13:58
mi è tornata la X800XL dall' assitenza, consegnata con manuali scatola cavi uscite tv dvd giochi dvd driver e vga linda mi è stata data una Palit X800XL con dissipatore rigato (pare da un cacciavite), in una busta di plastica senza dotazione software e con la ventola piena di polvere...

Montata la scheda fa un rumoraccio, ho dovuto pulirla e installando i driver scopro che questa XL non è pari alla mia (mancano i sensori temperatura). Il PC comunque ora funziona egregiamente senza formattazione (con la vecchia frizzava ormai ogni ora).

Ho comunque avvertito il mio negoziante che non sono affatto soddisfatto del trattamento che mi ha riservato il suo fornitore, speriamo faccia qualcosa se no mi spiace dirlo ma l' ATI ha chiuso con me.

Murphy
13-01-2007, 14:07
mi è tornata la X800XL dall' assitenza, consegnata con manuali scatola cavi uscite tv dvd giochi dvd driver e vga linda mi è stata data una Palit X800XL con dissipatore rigato (pare da un cacciavite), in una busta di plastica senza dotazione software e con la ventola piena di polvere...

Montata la scheda fa un rumoraccio, ho dovuto pulirla e installando i driver scopro che questa XL non è pari alla mia (mancano i sensori temperatura). Il PC comunque ora funziona egregiamente senza formattazione (con la vecchia frizzava ormai ogni ora).

Ho comunque avvertito il mio negoziante che non sono affatto soddisfatto del trattamento che mi ha riservato il suo fornitore, speriamo faccia qualcosa se no mi spiace dirlo ma l' ATI ha chiuso con me.

la palit come marca è una delle + scarsette!

ma ti hanno dato una vga usata?

Restless
13-01-2007, 14:07

In pratica te l'ha sostituita con una scheda usata. Ma quanto sarà difficile e svantaggioso per un rivenditore o un produttore sostituire un articolo difettoso? Perché si devono fare sempre mille cerimonie per sostituirlo, metterci una quantità di tempo incredibile, inventare mille scuse?
Mah.... non lo capirò mai, eppure dovrebbero avere interesse nel mantenersi i propri clienti......

phil anselmo
13-01-2007, 15:34
la palit come marca è una delle + scarsette!

ma ti hanno dato una vga usata?
quoto, la palit è una delle peggiori marche insieme alla peak, almeno che io sappia :boh:

Murphy
13-01-2007, 15:36
quoto, la palit è una delle peggiori marche insieme alla peak, almeno che io sappia :boh:

OT On

che canzone o album dei pantera mi consigli! :D

OT Off

IT ON

qualcuno ha provato i 7.1 sulle nostre x800/x850?

come vanno? problemi?

toniz
13-01-2007, 15:46
CUT

Mi dispiace per te... ma non e' colpa dell'ati :rolleyes:
io direi che hai chiuso con il tuo negoziante... :mad:
e che cavolo... almeno una nuova poteva dartela, se e' usata, senza driver, senza altro... come minimo l'ha ritirata LUI da un pc di uno che ha preso una scheda nuova tipo 1800/1900 e te l'ha rifilata come "sostituzione" da rma...
hai prove che la tua l'ha spedita???

mah... non credo, se lo chiedi e non te le mostra io una "minaccina" ce la farei.. tipo "ti faro' contattare dal mio avvocato"...
e vediamo cosa dice... :mad:
e cchecca@@@!!!

tsunamitaly
13-01-2007, 17:20
Mi dispiace per te... ma non e' colpa dell'ati :rolleyes:
io direi che hai chiuso con il tuo negoziante... :mad:
e che cavolo... almeno una nuova poteva dartela, se e' usata, senza driver, senza altro... come minimo l'ha ritirata LUI da un pc di uno che ha preso una scheda nuova tipo 1800/1900 e te l'ha rifilata come "sostituzione" da rma...
hai prove che la tua l'ha spedita???

mah... non credo, se lo chiedi e non te le mostra io una "minaccina" ce la farei.. tipo "ti faro' contattare dal mio avvocato"...
e vediamo cosa dice... :mad:
e cchecca@@@!!!

Quoto questa è negligenza o superficialità dei commericanti o al limite dei distributori. Per me in rma la tua scheda non ci è mai arrivata.
Il vantaggio di comprare nel "negozietto di fiducia" è che, a fronte di prezzi maggiori talvolta anche del 30%, si può e si DEVE contare su un trattamento di tutto rispetto. Altrimenti con tutti i negozi online che vendono a prezzi di costo possono ritenersi belli che falliti!!!

Faccio il mio esempio: ultimamente sto acquistando molto su internet per via dei prezzi decisamente concorrenziali ma mantengo sempre il rapporto con il commerciante da cui mi servo da anni. Qualche mese fa mi si bruciò la mobo (asrock) e lui senza batter ciglio (beh, in realtà aspettai una decina di giorni :D ) me la sostituì con una MSI ben superiore qualitativamente e senza chiedere scontrini o verificare il danno. Anni fa mi cadde dalle mani, mentre lo trasportavo, un monitor appena comprato: tubo catodico scoppiato e addio schermo! Non avendo subito il denaro a disposizione mi prestò un suo monitor che utilizzai per 3 mesi, fino a quando non riuscii a raggranellare la somma necessaria per il nuovo prodotto.

Certo io sfrutto un rapporto cliente/fornitore decennale, direi quasi di amicizia, ma so che spesso funziona così anche con clienti occasionali. Ripeto: quando non puoi competere sul piano dei prezzi DEVI assumere un atteggiamento diverso nei confronti del cliente. E questo vale per tutti i settori del commercio, altrimenti abituiamoci a vedere le periferie sempre più invase dai vari Auchan, Carrefur, Medaworld e compagnia bella, che, parentesi, nella maggior parte delle occasioni fanno capo a gruppi finanziari stranieri.

Chiudo, scusate la lunghezza ma è un argomento che mi sta molto a cuore :rolleyes:

phil anselmo
13-01-2007, 18:35
OT On

che canzone o album dei pantera mi consigli! :D

OT Off

OT
ehi ehi! dopo più di un anno finalmente mi avete riconosciuto! :sborone:
che album vuoi che ti consigli?
semplice, Vulgar Display Of Power! uno degli album più belli della storia del thrash/metal!
già che ci sei, forse potrebbe esserti utile questa (http://www.tntvillage.org/index.php?act=showrelease&id=60016) ;)

Defragg
13-01-2007, 18:44
OT
che album vuoi che ti consigli?
semplice, Vulgar Display Of Power! uno degli album più belli della storia del thrash/metal!
già che ci sei, forse potrebbe esserti utile questa (http://www.tntvillage.org/index.php?act=showrelease&id=60016) ;)
Hollow è semplicemente STUPENDA! :sborone:

bella Phil (tutti e due) :D

Murphy
13-01-2007, 18:57
Thk :)

phil anselmo
13-01-2007, 18:58
Hollow è semplicemente STUPENDA! :sborone:

bella Phil (tutti e due) :D
a quanto pare sono molto conosciuto...! :asd:

cmq scherzi a parte, in quell' album non c' è un pezzo che non sia stupendo...! ;)

Defragg
13-01-2007, 18:59
a quanto pare sono molto conosciuto...! :asd:
:rotfl:

Restless
13-01-2007, 19:50
OT

OT:
Eh no! Ti avevo riconosciuto subito!!! :D :D :D
Metal Rulez!!! ;)

(dei Pantera sentitevi "Slaughtered", una canzone veramente tranquilla, che concilia il sonno... :D )

Sh0K
13-01-2007, 22:58
chi vi ricordo?
LOL :asd:

Io ho capito chi :p

ipertotix
13-01-2007, 23:52
LOL :asd:

Io ho capito chi :p
se... tu arrivi in ritardo come al solito..stra LOL!!!! :D

x phil : l'asrock ke dici tu(quella ke monta le ddr) è cmq una ciofeca..a prescindere se usi ddr o ddr2 è sempre inferiore come prestazioni rispetto ad altre mobo..pure rispetto alla mia che ha un rapporto prezzo/qualità ottimo come minimo...ah una cosa..il super pi da 1m lo faccio in 24"..fai un po tu.. :rolleyes: e con una mobo che si Occa bene, portando la cpu a @3200mhz si puo fare molto meglio.. :mbe:

phil anselmo
14-01-2007, 00:18
(dei Pantera sentitevi "Slaughtered", una canzone veramente tranquilla, che concilia il sonno... :D )
sì, slaughtered forse è uno dei pezzi più incazzati che hanno fatto nella loro carriera... :asd:

x phil : l'asrock ke dici tu(quella ke monta le ddr) è cmq una ciofeca..a prescindere se usi ddr o ddr2 è sempre inferiore come prestazioni rispetto ad altre mobo..pure rispetto alla mia che ha un rapporto prezzo/qualità ottimo come minimo...ah una cosa..il super pi da 1m lo faccio in 24"..fai un po tu.. e con una mobo che si Occa bene, portando la cpu a @3200mhz si puo fare molto meglio..
sì, ma quello è un altro discorso, il succo è cmq che va praticamente uguale sia con DDR, DDR2 da 100€ o DDR2 da 250€!

riguardo ai 30s al sPI, io ovviamente intendevo a default non @2.4GHz :)

Murphy
14-01-2007, 01:34
se... tu arrivi in ritardo come al solito..stra LOL!!!! :D

x phil : l'asrock ke dici tu(quella ke monta le ddr) è cmq una ciofeca..a prescindere se usi ddr o ddr2 è sempre inferiore come prestazioni rispetto ad altre mobo..pure rispetto alla mia che ha un rapporto prezzo/qualità ottimo come minimo...ah una cosa..il super pi da 1m lo faccio in 24"..fai un po tu.. :rolleyes: e con una mobo che si Occa bene, portando la cpu a @3200mhz si puo fare molto meglio.. :mbe:

che strano un tipo con l'asrock che dici tu fa il tuo stesso punteggio:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15500383&postcount=2060

ed ha delle ddr 1! :D

Murphy
14-01-2007, 01:44
ecco una rece per togliersi tutti i dubbi sulle 2 asrock!

http://www.ocworkbench.com/2006/asrock/775Dual-VSTA/b8.htm

buone mobo economiche, non adatte a overclock estremi!

con la dual si può riutilizzare vga agp e ram ddr, mentre con l'altra si passa direttamente a conroe, ddr2 e vga pci-ex!

La dual perde un 10% di prestazioni in ambito game dato che il pci-ex è solo 4x, ma in termini di prestazioni lavorative(compressioni video ecc...) sono uguali! Un piccolo vantaggio nelle compressionis se si usano ddr2, ma niente di che su questo tipo di mobo!

ciao

viger
14-01-2007, 09:17
In pratica te l'ha sostituita con una scheda usata. Ma quanto sarà difficile e svantaggioso per un rivenditore o un produttore sostituire un articolo difettoso? Perché si devono fare sempre mille cerimonie per sostituirlo, metterci una quantità di tempo incredibile, inventare mille scuse?
Mah.... non lo capirò mai, eppure dovrebbero avere interesse nel mantenersi i propri clienti......

Del negoziante ho fiducia perchè è 10 anni che lo conosco personalmente.

Come ho gia discusso con lui trovo davvero inaccettabile che su una scheda da oltre 200 euro (pagata 6 mesi fa) ci sia un trattamento così approssimativo.

Una settimana fà ho sostituito una penna mp3 con radio da 1 giga in un centro Unieuro che costava 29€ me ne hanno data una nuova subito e si sono scusati dicendo che se non ero soddisfatto ancora mi avrebbero dato un diverso modello.

E invece su una scheda in RMA da 200 euro provatamente difettosa, schede per altro che avranno una incidenza guasti dell' 1 su 100 mi fanno aspettare un mese e mezzo per darmene una senza dotazione software e strausata, pazzesco!

Come ho detto al mio negoziante il suo fornitore (fornitore ATI, non è un fornitore solo palit) dovrebbe cambiare lavoro.

Restless
14-01-2007, 11:03
Comunque guardala dal lato positivo, è pur sempre una XL e se funziona bene ti porta tranquillamente alla dx10 senza battere ciglio.
Anche il fatto che sia Palit significa poco, capitano spesso anche Sapphire difettose. Semmai l'unico problema è che la scheda è usata.
Ma imho se la scheda va bene, la cosa è compensata dal fatto che è una vera e propria XL a tutti gli effetti (come mi pare di aver capito, mentre tu avevi in origine una GTO, giusto?).

viger
14-01-2007, 11:31
Comunque guardala dal lato positivo, è pur sempre una XL e se funziona bene ti porta tranquillamente alla dx10 senza battere ciglio.
Anche il fatto che sia Palit significa poco, capitano spesso anche Sapphire difettose. Semmai l'unico problema è che la scheda è usata.
Ma imho se la scheda va bene, la cosa è compensata dal fatto che è una vera e propria XL a tutti gli effetti (come mi pare di aver capito, mentre tu avevi in origine una GTO, giusto?).

no è qui il punto io avevo una xpertvision X800 XL con scatola cavi dvd giochi con sensori temperature ecc , ora mi ritrovo una Palit X800 XL in una busta di plastica rigata piena di polvere senza sensori temperatura e con dissipatore penoso (la vecchia aveva un dissy che raffreddava anche le memorie con ventola piu grande).

L' assistenza se la devi fare su una scheda difettosa la fai con tutti i crismi , io 6 mesi fa ho pagato anche i cavi e la dotazione software ed è stata resa pari al nuovo la mia vga. Se me la dai rigenerata me la dai in perfette condizioni e con tutta la sua dotazione, non me ne frega niente se chi l ha mandata in rma la prendeva a martellate deve essere pari al nuovo questo implica senza matasse di polvere , senza righe di cacciavite sulle ram e sul dissy ecc.

Questa non la lascio correrre per principio, non tanto per la scheda in se'.

Restless
14-01-2007, 11:40
Beh, in tal caso hai tutte le ragioni, il prodotto se non può essere riparato, deve essere sostituito con uno di almeno pari valore e caratteristiche, ovviamente non usato.

tsunamitaly
14-01-2007, 11:50
no è qui il punto io avevo una xpertvision X800 XL con scatola cavi dvd giochi con sensori temperature ecc , ora mi ritrovo una Palit X800 XL in una busta di plastica rigata piena di polvere senza sensori temperatura e con dissipatore penoso (la vecchia aveva un dissy che raffreddava anche le memorie con ventola piu grande).

L' assistenza se la devi fare su una scheda difettosa la fai con tutti i crismi , io 6 mesi fa ho pagato anche i cavi e la dotazione software ed è stata resa pari al nuovo la mia vga. Se me la dai rigenerata me la dai in perfette condizioni e con tutta la sua dotazione, non me ne frega niente se chi l ha mandata in rma la prendeva a martellate deve essere pari al nuovo questo implica senza matasse di polvere , senza righe di cacciavite sulle ram e sul dissy ecc.

Questa non la lascio correrre per principio, non tanto per la scheda in se'.

Hai tutte le ragioni di questo mondo ma, torno a ripetere, ATI non c'entra niente. A loro sostituire la tua scheda non costa NIENTE!!! A patto che la procedura di sostituzione in rma venga seguita puntualmente.

phil anselmo
14-01-2007, 11:51
ecco una rece per togliersi tutti i dubbi sulle 2 asrock!

http://www.ocworkbench.com/2006/asrock/775Dual-VSTA/b8.htm

buone mobo economiche, non adatte a overclock estremi!

con la dual si può riutilizzare vga agp e ram ddr, mentre con l'altra si passa direttamente a conroe, ddr2 e vga pci-ex!

La dual perde un 10% di prestazioni in ambito game dato che il pci-ex è solo 4x, ma in termini di prestazioni lavorative(compressioni video ecc...) sono uguali! Un piccolo vantaggio nelle compressionis se si usano ddr2, ma niente di che su questo tipo di mobo!

ciao
esatto!
io penso che, a meno che non si voglia overclockare, queste soluzioni, almeno dal punto di vista puramente prestazionale (a livello d' affidabilità non lo so), siano sicuramente delle ottime alternative per chi ha delle DDR che non vuole buttare (uno a caso :fiufiu: ), dato che, fra l' altro, questo non è proprio il miglior momento per comprare le ram, visti i prezzi :rolleyes: .
ciò nonostante, non credo di passare a conroe a breve termine, a meno che non riesca ad alzare una cifra decente per la chitarra con ampli etc. che sto rivendendo... :asd:

Murphy
14-01-2007, 13:31
Caro PHil tu che sei appassionato di overclock non ti prendi la asrock!

prendi la MSI (o gigabyte non ricordo bene , ma costa poco e sale benissimo) che costano meno delle asus ma sono ottime e per ora prendi solo 1 gb di ram, in seguito metti il secondo!

discorso diverso se avevi anche la vga agp!

phil anselmo
14-01-2007, 14:15
Caro PHil tu che sei appassionato di overclock non ti prendi la asrock!

prendi la MSI (o gigabyte non ricordo bene , ma costa poco e sale benissimo) che costano meno delle asus ma sono ottime e per ora prendi solo 1 gb di ram, in seguito metti il secondo!

discorso diverso se avevi anche la vga agp!
carissimo emiliano :D ,
io invece non prendo un bel niente, dato che ora come ora posso benissimo continuare col mio bravo 3400+ @2.52GHz, quando sarà l' ora di cambiare probabilmente farò come dici, credo che l' unica scelta su cui non cambierò idea sarà l' E6600! l' ho puntato da prima che nascesse... :friend: :asd:
;)

Murphy
14-01-2007, 14:19
io invece non prendo un bel niente, dato che ora come ora posso benissimo continuare col mio bravo 3400+ @2.52GHz, quando sarà l' ora di cambiare probabilmente farò come dici, credo che l' unica scelta su cui non cambierò idea sarà l' E6600! l' ho puntato da prima che nascesse... :friend: :asd:
;)

Anche questa è una bella scelta! :D

Restless
14-01-2007, 14:41
;)

Il mio consiglio è: non fatevi prendere dalla frenesia, con la tua cpu che è ottima è tiene un buon OC, sfrutti la tua scheda al massimo Phil.
Lasciate perdere i test che danno i punteggi solo in base alle caratteristiche dei componenti. Nei fatti, quando si va a testare su giochi o cose concrete, le differenze sono ininfluenti.
In ogni caso per chi è costretto per forza di cose a cambiare sistema, l'E6600 è davvero una cpu che da soddisfazioni, dovessi cambiare il tutto adesso, probabilmente anch'io andrei su quello (considerate i 2mb di cache, a differenza dei modelli e6300 e e6400 che ne hanno 1, e questo fa un gran differenza, o la farà).

Defragg
14-01-2007, 14:43
attualmente se dovessi prendere nuova cpu e corredo prenderei...
E4300+P5W-Deluxe+2*1GB GEIL PC6400+Scythe Infinity
e overcloccherei a 'bbestia

Murphy
14-01-2007, 14:44
per me il 6600 è fuori budget, sto mettendo i soldi da parte e mi prendo il 6400! Anche questa è una buona cpu!

Restless
14-01-2007, 15:01
per me il 6600 è fuori budget, sto mettendo i soldi da parte e mi prendo il 6400! Anche questa è una buona cpu!

Sì però imho se devi prendere il 6400 tanto vale prendere il 6300 ;) dato che ha le stesse caratteristiche e puoi cmq occarlo parecchio, invece il 6600 è un'altra cpu.

Defragg
14-01-2007, 15:04
Sì però imho se devi prendere il 6400 tanto vale prendere il 6300 ;) dato che ha le stesse caratteristiche e puoi cmq occarlo parecchio, invece il 6600 è un'altra cpu.
se ti piace overcloccare è ancora meglio l'E4300...con un buona mobo, buone ram e buon dissi vai di brutto :D

Murphy
14-01-2007, 15:12

dove lo dovrei prendere costa poco di + del 6300, ma il 6400 ha una frequenza di base maggiore ed un molti maggiore così in ottica futura di overclock dovrebbe salire di +!

Poi è possibile che è uno sfigato e non sale! :D

quanto costa E4300?

Murphy
14-01-2007, 15:20
ecco 2 rece del 4300:

http://xtreview.com/review161.htm

http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=2903&p=5

ciao

Restless
14-01-2007, 15:37
EDIT

Ma che razza di cpu è il 4300?
I dati sono contrastanti!!! :D

Prima dice 1,8 ghz, poi 3,38... una lieve differenza! :sofico:

Gunny Highway
14-01-2007, 15:45
ragazzi possiedo la x800gto secondo voi avrei un guadagno in prestazioni notevole aggiornando alla 1950pro o 1900gt?

:muro: insomma sarebbe una spesa inutile?
ho una cpu 3200 e ho visto che i nuovi giochi nn vanno oltre 1024*768 senza filtri :muro: :muro:

phil anselmo
14-01-2007, 15:55
quoto

phil anselmo
14-01-2007, 16:00
ragazzi possiedo la x800gto secondo voi avrei un guadagno in prestazioni notevole aggiornando alla 1950pro o 1900gt?

ho una cpu 3200 e ho visto che i nuovi giochi nn vanno oltre 1024*768 senza filtri :muro: :muro:
qualcuno ti direbbe di aspettare le DX10, io invece ti dico che se nel frattempo vuoi divertirti un pò quelle schede sono davvero ottime!
le DX10 sono il futuro, ma una cosa è certa: adesso ci sono le DX9 e non si sa ancora per quanto, come non si sa ancora quanto tempo tu stesso hai intenzione di rimanere a XP.
rispetto alla GTO la differenza la sentiresti e come...! ;)

Murphy
14-01-2007, 16:02
quoto

se la differenza è di 20€ e lo devo usare con un asrock che ha poco overclock? :D

phil anselmo
14-01-2007, 16:11
se la differenza è di 20€ e lo devo usare con un asrock che ha poco overclock? :D
certo ;)
però più che altro quotavo il fatto che "il 6600 è un' altra cpu"... :)
...anzi, aggiungerei, è un conroe! :D

Defragg
14-01-2007, 16:14
EDIT

Ma che razza di cpu è il 4300?
I dati sono contrastanti!!! :D

Prima dice 1,8 ghz, poi 3,38... una lieve differenza! :sofico:
3.38 è la frequenza in overclock :rolleyes:

Defragg
14-01-2007, 16:16
ecco 2 rece del 4300:

http://xtreview.com/review161.htm

http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=2903&p=5

ciao
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/display/core2duo-e4300.html
;)

ipertotix
14-01-2007, 16:39
ma il 4300 ha il bus a 800 mhz..ke facciamo, invece di andare avanti andiamo indietro?? :mbe:

x murphy : ma come..sei un paesano e mi vai contro..?? :doh:
cmq la 775dual vsta a parità di freq di fsb certo ke ottiene le stesse prestazioni di una conroexfire, anke se monta mem ddr..solo nn pensavo arrivava a 300 di fsb..il fatto è ke x fare un upgrade in seguito poi si deve cambiare mobo+ram..mentre se uno si ritrova gia delle ddr2 basta cambiare la mobo e sta a posto.. :rolleyes:

Restless
14-01-2007, 16:58
3.38 è la frequenza in overclock :rolleyes:

E' incredibile, ma come caspita hanno fatto da 1,8 a portarlo a 3,38? Con l'azoto liquido? :mbe: Non credo sia raggiungibile da chiunque! :p

simoTDI
14-01-2007, 17:12
ragazzi torno ex novo a postare un problema...
stavolta ho il gioco scarface: the world is yours

tutto apposto, installato correttamente, solo che non l ho mai visto... il monitor si spegne quando il gioco sento dalle casse che si sta avviando , e premendo i tasti sento che qualcosa si seleziona

ho le directx 9.0c come suggerito dal gioco stesso, ho pure i catalisty 7.1 e chiede i 6.7
spero che nn serva fare un downgrade di driver!
voi che ne dite? come mai si spegne il monitor?? :confused:

ps. ovviamente per evitare spegnimenti indesiderati ho vpu recover disattivato, la scheda nn da problemi con altri giochi (tranne il padrino, andava fuori risoluzione,che però non ho piu riusato e ho pure cancellato) ...

un altra cosa che volevo chiedervi, all avvio XP si setta a 1024x768 ma a 60hz... il fatto è che ho ancora un CRT da 17" e quindi vorrei che si settasse invece a 75hz... come faccio a fargli caricare questo refresh senza che io ogni volta nn debba avviare i catalisty e cercare l' opzione apposta (o andare in Proprietà Schermo) ??

:muro: :muro: :cry:

ipertotix
14-01-2007, 17:22

tutto apposto, installato correttamente, solo che non l ho mai visto... il monitor si spegne quando il gioco sento dalle casse che si sta avviando , e premendo i tasti sento che qualcosa si seleziona

ho le directx 9.0c come suggerito dal gioco stesso, ho pure i catalisty 7.1 e chiede i 6.7

ps. ovviamente per evitare spegnimenti indesiderati ho vpu recover disattivato, la scheda nn da problemi con altri giochi (tranne il padrino, andava fuori risoluzione,che però non ho piu riusato e ho pure cancellato) ...

un altra cosa che volevo chiedervi, all avvio XP si setta a 1024x768 ma a 60hz... il fatto è che ho ancora un CRT da 17" e quindi vorrei che si settasse invece a 75hz... come faccio a fargli caricare questo refresh senza che io ogni volta nn debba avviare i catalisty e cercare l' opzione apposta (o andare in Proprietà Schermo) ??

x il fatto che il gioco non ti gira(o meglio..ti si spegne lo schermo..) sarà un problema di compatibilità dei driver.. :rolleyes:

x il refresh invece, se lo imposti a 75hz dalle proprietà dello schermo, non te lo tiene clikkando applica? se è un crt dovrebbe pure tenerti 85hz.. :mbe:

phil anselmo
14-01-2007, 17:41
ma il 4300 ha il bus a 800 mhz..ke facciamo, invece di andare avanti andiamo indietro?? :mbe:

cmq la 775dual vsta a parità di freq di fsb certo ke ottiene le stesse prestazioni di una conroexfire, anke se monta mem ddr..solo nn pensavo arrivava a 300 di fsb..il fatto è ke x fare un upgrade in seguito poi si deve cambiare mobo+ram..mentre se uno si ritrova gia delle ddr2 basta cambiare la mobo e sta a posto.. :rolleyes:
no, la dual Vsta supporta anche DDR2, è questo il bello!!! :p :D

phil anselmo
14-01-2007, 17:42
E' incredibile, ma come caspita hanno fatto da 1,8 a portarlo a 3,38? Con l'azoto liquido? :mbe: Non credo sia raggiungibile da chiunque! :p
no, il "problema" è che questi C2D oltre ad essere ottime cpu salgono anche maledettamente bene in oc! :doh: :) :D

Murphy
14-01-2007, 17:43

Ma non ti vado contro, è perchè ti voglio bene! :oink: :D

questo si, ti quoto! questa dual è soprattutto per chi vuole conroe e vga agp!

o meglio chi ha pezzi vecchi e mancano i dindini per il salto!

per il 4300 è buono per chi vuole overcloccare, a default meglio il 6300!

Defragg
14-01-2007, 17:45
nu con
The CPU was cooled with a Zalman CMPS9500 LED cooler.
:sbav: hanno alzato anche il bus QP facendolo arrivare a 1067Mhz...come gli E6xxx
sono le versioni di fascia bassa ;)

phil anselmo
14-01-2007, 17:46
il fatto è ke x fare un upgrade in seguito poi si deve cambiare mobo+ram..mentre se uno si ritrova gia delle ddr2 basta cambiare la mobo e sta a posto..

no, la dual Vsta supporta anche DDR2, è questo il bello!!! :p :D

scusa, ho capito il senso di quello che hai scritto, però è anche vero che per ritrovarti già delle DDR2 significa che le hai dovute comprare prima :D, a 'sto tanto vale comprarle dopo visto che adesso una cosa è certa: costano troppo! :nono:

toniz
14-01-2007, 18:41

Guarda... io sono passato da una x800gto a una x1900Xt512 all'attuale 1800xt256 che in sostanza e' comparabile (come prestazioni siamo lì ) alla 1950pro/1900gt
e ti devo dire che la differenza dalla x800 c'e' stata eccome, soprattuto se prendi in considerazione giochi pensanti (tipo Oblivion) nel senso che riesco ora a farlo girare senza troppi problemi a dettagli alti, mentre gli altri qui che hanno x800 devono fare un sacco di ottimizzazioni per farlo girare decentemente.
Ti parlo di quello perche' e' il piu' pesante che ho (cod2 con TUTTO a palla a 1280x1024 gira molto fluido, mai sotto i 40 fps anche pieno di bombe e gente che corre...)
se l'operazione non ti costa molto, falla tranquillamente, tanto per altri 10 mesi dovresti essere piu' che a posto secondo me...
io per me resto così.

Spero di esserti stato utile..
ciao ;)

Defragg
14-01-2007, 18:51
Guarda... io sono passato da una x800gto a una x1900Xt512 all'attuale 1800xt256 che in sostanza e' comparabile (come prestazioni siamo lì ) alla 1950pro/1900gt
e ti devo dire che la differenza dalla x800 c'e' stata eccome, soprattuto se prendi in considerazione giochi pensanti (tipo Oblivion) nel senso che riesco ora a farlo girare senza troppi problemi a dettagli alti, mentre gli altri qui che hanno x800 devono fare un sacco di ottimizzazioni per farlo girare decentemente.
Ti parlo di quello perche' e' il piu' pesante che ho (cod2 con TUTTO a palla a 1280x1024 gira molto fluido, mai sotto i 40 fps anche pieno di bombe e gente che corre...)
se l'operazione non ti costa molto, falla tranquillamente, tanto per altri 10 mesi dovresti essere piu' che a posto secondo me...
io per me resto così.

Spero di esserti stato utile..
ciao ;)
:eek: sapevo che la Radiant A.I. fosse molto avanzata...ma non fino a questo punto :sofico: :asd:

ipertotix
14-01-2007, 18:52
scusa, ho capito il senso di quello che hai scritto, però è anche vero che per ritrovarti già delle DDR2 significa che le hai dovute comprare prima :D, a 'sto tanto vale comprarle dopo visto che adesso una cosa è certa: costano troppo! :nono:
quello che ti volevo dire è che se prendi un conroe+una dual775 vsta con ram ddr magari puoi accomodare, come ho fatto io con la conroexfire..con la differenza ke se poi voglio Occare seriamente, posso prendere una P5B qualunque e salire @3200 mhz, senza preoccuparmi delle memorie..mentre se hai una dual775 vsta con delle mem ddr, poi devi lo stesso prendere mobo e ram x salire come si deve in OC..a meno che non te ne frega niente di Occare..ma sinceramente mi pare un peccato... :rolleyes:
x quanto riguarda le memorie invece, ti assicuro ke gia con 100€ puoi prendere 2 banchi ddr2 pc6400(800mhz) in modo da impostare l'fsb a 400 mhz e gia stai a posto..io x dire ho delle kingston..ma ci sono pure le vdata, adata e le s3 ke hanno prezzi veramente abbordabili..se poi vai nella sez. del mercatino c'è purte un'avviso di Hwupgrade ke mette in guardia i possibili acquirenti di memorie usate del fatto ke i prezzi delle memorie sono scesi tantissimo ultimamente..guarda qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=930729)..poi non so.. :boh:

Murphy
14-01-2007, 18:58
quello che ti volevo dire è che se prendi un conroe+una dual775 vsta con ram ddr magari puoi accomodare, come ho fatto io con la conroexfire..con la differenza ke se poi voglio Occare seriamente, posso prendere una P5B qualunque e salire @3200 mhz, senza preoccuparmi delle memorie..mentre se hai una dual775 vsta con delle mem ddr, poi devi lo stesso prendere mobo e ram x salire come si deve in OC..a meno che non te ne frega niente di Occare..ma sinceramente mi pare un peccato... :rolleyes:
x quanto riguarda le memorie invece, ti assicuro ke gia con 100€ puoi prendere 2 banchi ddr2 pc6400(800mhz) in modo da impostare l'fsb a 400 mhz e gia stai a posto..io x dire ho delle kingston..ma ci sono pure le vdata, adata e le s3 ke hanno prezzi veramente abbordabili..se poi vai nella sez. del mercatino c'è purte un'avviso di Hwupgrade ke mette in guardia i possibili acquirenti di memorie usate del fatto ke i prezzi delle memorie sono scesi tantissimo ultimamente..guarda qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=930729)..poi non so.. :boh:

100€ 2 banchi da 512 mega?

io sono del parere di prendere 1 gb adesso e 1 dopo con prezzi + abbordabili!

Mi sa che tra poco 2 gb saranno richiesti!

tsunamitaly
14-01-2007, 19:10
c'è purte un'avviso di Hwupgrade ke mette in guardia i possibili acquirenti di memorie usate del fatto ke i prezzi delle memorie sono scesi tantissimo ultimamente..guarda qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=930729)..poi non so.. :boh:

Ma è dell'aprile 2005 :D

toniz
14-01-2007, 21:47
:eek: sapevo che la Radiant A.I. fosse molto avanzata...ma non fino a questo punto :sofico: :asd:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ma è dell'aprile 2005

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ipertotix
14-01-2007, 23:37
Ma è dell'aprile 2005 :D
si ma 100€ è pure il prezzo ke ho pagato nel 2005 x 2 banchi da 512mb ddr..imho.. :mbe:
ora con 100€ ti porti a casa 2 banchi da 512mb ddr2..x cui non penso proprio ke i prezzi di queste sono aumentati..anzi.. :rolleyes:

Murphy
16-01-2007, 07:13
UP

Buongiorno a tutti possessori di x800/x850 series e non! :D

Restless
16-01-2007, 10:51
UP

Buongiorno a tutti possessori di x800/x850 series e non! :D

Buongiorno! ;)

phil anselmo
16-01-2007, 11:04
uuu ma quante cose da dire che abbiamo oggi èh?! :asd:

ipertotix
16-01-2007, 12:12
buon pranzo.. :oink: :D

toniz
16-01-2007, 12:26
buon pranzo.. :oink: :D

mmm.. io sono già al "Buona Digestione" o al "Buon Abbiocco" :D :D :ronf:

gpq_nemo
16-01-2007, 12:39

Ciao, il tuo problema sembra coinvolgere il tuo SO che non riconosce l'hardware del monitor e quindi setta il refresh a livelli standard. Con un CRT 17" puoi arrivare ben oltre a 75 Hz (il mio arriva a 100 Hz). :confused:

Per il problema con il gioco potrei pensare che all'avvio tale game setta una frequenza troppo alta e il tuo monitor non riesca a starci dietro...ma stiamo divagando nella fanta-informatica :p

Hai provato a collegare il tuo monitor ad un altro PC? Hai provato a collegare un monitor che sai tenere normalmente i 75Hz sul tuo PC?

Fai dei test e facci sapere :)

Sh0K
16-01-2007, 22:20
Salve raga'
passavo di qui solo per dirvi che son passato a vita migliore anche io :p

toniz
16-01-2007, 22:57
Salve raga'

ma guarda te... :p

phil anselmo
16-01-2007, 23:41
Salve raga'
e chissene frega nc' ooo metti??? :sborone:

simoTDI
17-01-2007, 09:43
o non ti riconosce il monitor, oppure hai "sp@tt@nato" i drivers video :rolleyes:
hai provato a pulire con driver cleaner e rimetterli di nuovo???
sotto Periferiche Hardware hai qualche punto escalamativo???

rimessi i driver video (catalisty 7.1) e la risoluzione ora la tiene...

nessun esclamativo, monitor riconosciuto plug & play (prima era standard monitor) ma rimane ancora il problema della risoluzione... parte a 60 hz...

mentre qualche mese fa ricordo che partiva a 75hz... forse con i driver 6.2

si, tiene anche gli 85hz ma restringe un pò l immagine , il monitor nn è di marca.
però nn capisco xè se una volta partiva tranquillamente adesso deve far questi casini..

ps. ovviamente la sk video è la x800GTO... AGP (nn sono nuovo del 3d)

simoTDI
17-01-2007, 09:46
Hai provato a collegare il tuo monitor ad un altro PC? Hai provato a collegare un monitor che sai tenere normalmente i 75Hz sul tuo PC?

Fai dei test e facci sapere :) buona idea :) lo farò

toniz
17-01-2007, 09:56
rimessi i driver video (catalisty 7.1) e la risoluzione ora la tiene...

nessun esclamativo, monitor riconosciuto plug & play (prima era standard monitor) ma rimane ancora il problema della risoluzione... parte a 60 hz...

mentre qualche mese fa ricordo che partiva a 75hz... forse con i driver 6.2

si, tiene anche gli 85hz ma restringe un pò l immagine , il monitor nn è di marca.
però nn capisco xè se una volta partiva tranquillamente adesso deve far questi casini..

ps. ovviamente la sk video è la x800GTO... AGP (nn sono nuovo del 3d)

ok, meglio ^_^
ma il tuo monitor e' vecchissimo??? che monitor e' (marca e modello intendo) perche' non vorrei fosse quello, mi spiego..
una volta che tu imposti la scheda video a 85Hz (e il monitor si restringe, e' normale) tu regoli l'immagine dai tastini del monitor... e poi questa impostazione resta "memorizzata" nel monitor...
se quando lo spegni questa si "perde" per colpa di qualche magagna del monitor, poi al successivo riavvio il pc non trova "corrispondenza" con quanto aveva prima (il monitor a 85 impostato) e riparte come "standard a 60Hz"

lo so che mi sono incasinato e magari non e' una terminologia prettamente tecnica :rolleyes: ma per esperienza so che la sequenza delle cose e' questa ;)
quindi forse e' il monitor che sta "andando"...

altra controprova: hai provato un altro monitor sul tuo pc??? lo provi (tanto le impostazioni non creano casini) lo spegni e riaccendi 2 volte, se parte sempre bene e' colpa del tuo monitor, non del tuo pc/scheda video/drive :D

ciaociao... vecchio!!! (visto che non sei nuovo :sborone: :D )

Sh0K
17-01-2007, 13:12
e chissene frega nc' ooo metti??? :sborone:
:asd: anvedi phil.. sei proprio il boss qui dentro :Prrr:

toniz
17-01-2007, 13:20
:asd: anvedi phil.. sei proprio il boss qui dentro :Prrr:

ehhhh già... fa lo :sborone: perche' adesso e' XTX :eek:
ma non lo sa che è meglio l'XXX??? :asd: :asd: :asd:

phil anselmo
17-01-2007, 13:35