PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] X800GTO

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

tsunamitaly
03-02-2006, 19:32
Ok, quindi temperatura e rilevazione della scheda normali. Ma cos'è che ad ogni avvio tenta di riconoscere e che rileva come periferica sconosciuta?

Trudino
03-02-2006, 20:09
Salve rtagazzi, ho letto che il bundle della scheda fornisce 4 giochi da provare per un ora, con l'opzione di scegliere quale tenere tramite attivazione. Quali sono questi giochi?

Grazie! :)

davlas
03-02-2006, 20:54
Ok, quindi temperatura e rilevazione della scheda normali. Ma cos'è che ad ogni avvio tenta di riconoscere e che rileva come periferica sconosciuta?
Io ho la X800 XL ed una volta installata la Primary e la Secondary rileva due periferiche sconosciute, sono queste:
http://img422.imageshack.us/img422/8086/immagine9vo.jpg (http://imageshack.us)
Stai tranquillo e se vuoi disabilitale!

tsunamitaly
04-02-2006, 09:09
Io ho la X800 XL ed una volta installata la Primary e la Secondary rileva due periferiche sconosciute, sono queste:
http://img422.imageshack.us/img422/8086/immagine9vo.jpg (http://imageshack.us)
Stai tranquillo e se vuoi disabilitale!

No, a me le rileva proprio sconosciute, cioò esce il punto interrogativo in gestione periferiche. Tu almento hai due periferiche con tanto di id e correttamente installate.

Boh, alla fine non credo sia un problema ma visto che parliamo......

phil anselmo
04-02-2006, 10:10
No, a me le rileva proprio sconosciute, cioò esce il punto interrogativo in gestione periferiche. Tu almento hai due periferiche con tanto di id e correttamente installate.

bè, se compare il punto interrogativo nn è cosa buona... :rolleyes:

fabiom85
04-02-2006, 10:29
Salve rtagazzi, ho letto che il bundle della scheda fornisce 4 giochi da provare per un ora, con l'opzione di scegliere quale tenere tramite attivazione. Quali sono questi giochi?

Grazie! :)
interessa anche a me

phil anselmo
04-02-2006, 10:44
ragazzacci! vi informo ke abbiamo sfondato il muro dei 1000 posts! :D
era ora...! :rolleyes:

Trudino
04-02-2006, 10:44
interessa anche a me

Ho trovato, sono: Tony Hawk's Underground 2, Prince of Persia: Warrior Within, Brothers in arms: Road to hill 30, Richard Burns Rally

tsunamitaly
04-02-2006, 17:38
bè, se compare il punto interrogativo nn è cosa buona... :rolleyes:

Vabbè tanto devo formattare perchè la prox settimana mi arriva la asrock. A quel punto vedremo se è una questione software o cosa... :mbe:

tsunamitaly
04-02-2006, 17:42
ragazzacci! vi informo ke abbiamo sfondato il muro dei 1000 posts! :D
era ora...! :rolleyes:

Beh, complimenti a tutti e un ringraziamento a te phil per averlo ceato questo splendido thread :cincin:

phil anselmo
04-02-2006, 17:48
Beh, complimenti a tutti e un ringraziamento a te phil per averlo ceato questo splendido thread :cincin:
grazie 1000, ma credo di aver solamente preceduto nell' idea qualcun altro... ;)

vegeta88
04-02-2006, 19:35
Vabbè tanto devo formattare perchè la prox settimana mi arriva la asrock. A quel punto vedremo se è una questione software o cosa... :mbe:

La questione è di semplice soluzione:
dato che hai flashato il bios della club3d x800xl che ha anche funzionalità vivo, ti ritrovi nella situazione in cui vengono rilevati altri componenti sulla tua vga , ma in realtà la tua X800gto non è dotata di funzionalità vivo.
La soluzione è quella di modificare il bios della x800xl tramite rabit 1.7 (sezione Video) , deselezionando la casella dove vi è scritto (VIVO Features).
Dopo aver fatto ciò salvare il bios e riflasharlo.

Ciao :)

ipertotix
04-02-2006, 19:44
dato che hai flashato il bios della club3d x800xl che ha anche funzionalità vivo, ti ritrovi nella situazione in cui vengono rilevati altri componenti sulla tua vga , ma in realtà la tua X800gto non è dotata di funzionalità vivo.
La soluzione è quella di modificare il bios della x800xl tramite rabit 1.7 (sezione Video) , deselezionando la casella dove vi è scritto (VIVO Features).

quoto...
e potevi fare anke di meglio...ovvero prendere uno di quei bios su techpowerup per SAPPHIRE x800xl con mem da 2.0 e impostarlo x mem da 1.6 (sempre che si possa fare..)
difatti, come mai hai messo il bios della club? è pur sempre un'altra casa costruttrice..boh, cmq te le ha sbloccate le pipe! :D
ora che conosci il procedimento puoi cercare anke un bios + adatto... :rolleyes:

davlas
04-02-2006, 20:09

Anche a me le rilevava una periferica totalmente sconosciuta, senza ID e con punto interrogativo.
Poi se fai ricerca da cd ed inserisci il cd della sk video vedi che te le rileva!

ipertotix
04-02-2006, 20:10
ehi phil!!!
ma visto che in mezzo alla mischia è saltato fuori questo programma..tale RABIT, con cui si possono modificare i bios delle vga ati...non è ke riusciamo a tirar fuori un bios AD HOC x la nostra adorata gto con core r480 e mem 2.0 (naturalmente l'obiettivo è sbloccare le pipe.. :sofico: )??????
nooo????? ke dici, magari qlk che conosce bene questo programma lo potrebbe benissimo fare... :sperem:

tsunamitaly
04-02-2006, 22:18

Fatto e risolto, tra l'altro ho anche gudagnato qualche punticino in 3dmark05 :D Grande Vegeta, grazie! :ave:

davlas
04-02-2006, 22:26
Ragazzi io ho la Sapphire Hybrid X800XL 512mb DDR3, volevo sapere se mi conveniva flashare il bios.

tsunamitaly
04-02-2006, 22:28
quoto...
e potevi fare anke di meglio...ovvero prendere uno di quei bios su techpowerup per SAPPHIRE x800xl con mem da 2.0 e impostarlo x mem da 1.6 (sempre che si possa fare..)
difatti, come mai hai messo il bios della club? è pur sempre un'altra casa costruttrice..boh, cmq te le ha sbloccate le pipe! :D
ora che conosci il procedimento puoi cercare anke un bios + adatto... :rolleyes:

Per ora un bios più adatto non esiste ;) a meno di modificare manualmente il bios da un editor testuale come 010 editor ma sinceramente di mettere le mani tra migliaia di 1 e 0 non me la sento! :nono: Con Rabit che io sappia non si può fare ma aspetto solo di essere smentito :)

[x ipertotix]
Per ciò che concerne la possibilità di sbloccare manualmente i vostri R480 con Rabit devo comunque avvisarvi che a detta dei guru di technopowerup se i fuses sono diversi...ciccia, nun se po fa. Diversamente dovreste comunque entrare nel bios con un editor come il suddetto e modificare una cifra posta nell'offset 0x7a come ampiamente descritto qui (http://forums.techpowerup.com/showthread.php?t=8060)

tsunamitaly
04-02-2006, 22:46
Ragazzi io ho la Sapphire Hybrid X800XL 512mb DDR3, volevo sapere se mi conveniva flashare il bios.

Perchè vuoi flashare il bios se hai già le pipeline sbloccate? Poi magari posta un bel 3dmark2005 visto che sono curioso di sapere quanto influiscono i 512 mb sulle performance

vegeta88
05-02-2006, 06:55
Fatto e risolto, tra l'altro ho anche gudagnato qualche punticino in 3dmark05 :D Grande Vegeta, grazie! :ave:

Ciao ;)

vegeta88
05-02-2006, 07:59
Per ora un bios più adatto non esiste ;) a meno di modificare manualmente il bios da un editor testuale come 010 editor ma sinceramente di mettere le mani tra migliaia di 1 e 0 non me la sento! :nono: Con Rabit che io sappia non si può fare ma aspetto solo di essere smentito :)

[x ipertotix]
Per ciò che concerne la possibilità di sbloccare manualmente i vostri R480 con Rabit devo comunque avvisarvi che a detta dei guru di technopowerup se i fuses sono diversi...ciccia, nun se po fa. Diversamente dovreste comunque entrare nel bios con un editor come il suddetto e modificare una cifra posta nell'offset 0x7a come ampiamente descritto qui (http://forums.techpowerup.com/showthread.php?t=8060)

Già fatto delle prove ma niente , dato che tutte(qui mi piacerebbe essere smentito) le x800gto con core r480 hanno le altre 4 pipe non sbloccabili tramite flash del bios.

vegeta88
05-02-2006, 08:03
L'unica modbios(se cosi possiamo chiamarla) x la Sapphire x800gto(r480) , ma dovrebbe andare al 99% su tutte le altre, è quella di flashare il bios della Sapphire X850pro(507/1040)(che poi infine ha come subvendor id=ATI), cosi da avere prestazioni simili alla X800xl (16pipe 400/1000) e di un buon margine superiori alla x800gto(400/980).

Questo flash và fatto se già vi soddisfano le prestazioni di una ati x850pro (xavere un confronto e vedere come è posizionata la x850pro: http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20050524).

Se poi volete andare + su :D overclock :D

Il bios della sapphire x850 pro (pci-e) lo trovate qui:
http://www.techpowerup.com/bios/Sapphire.X850PRO.256.Samsung16_050114.bin
anche se per memorie da 1,6ns va bene anche per chi ha memorie da 2.0ns.Se avete intenzione di flashare questo bios ricordatevi di modificarlo con RAbit(sezione video) deselezionando la casella VIVO feature, salvate e flashate, va bene anche l'utility atiflash che fà tutto tramite win.

Personalmente ho una Sapphire x800gto 256mb 1,6ns e gli ho flashato questo bios da molto tempo.Volendo la mia vga arriva @590/1250 ;) , ma già @x850pro(507/1040) dà grandi soddisfazioni.

phil anselmo
05-02-2006, 11:13
L'unica modbios(se cosi possiamo chiamarla) x la Sapphire x800gto(r480) , ma dovrebbe andare al 99% su tutte le altre, è quella di flashare il bios della Sapphire X850pro(507/1040)(che poi infine ha come subvendor id=ATI), cosi da avere prestazioni simili alla X800xl (16pipe 400/1000) e di un buon margine superiori alla x800gto(400/980).

Questo flash và fatto se già vi soddisfano le prestazioni di una ati x850pro (xavere un confronto e vedere come è posizionata la x850pro: http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20050524).

Se poi volete andare + su :D overclock :D

Il bios della sapphire x850 pro (pci-e) lo trovate qui:
http://www.techpowerup.com/bios/Sapphire.X850PRO.256.Samsung16_050114.bin
anche se per memorie da 1,6ns va bene anche per chi ha memorie da 2.0ns.Se avete intenzione di flashare questo bios ricordatevi di modificarlo con RAbit(sezione video) deselezionando la casella VIVO feature, salvate e flashate, va bene anche l'utility atiflash che fà tutto tramite win.

Personalmente ho una Sapphire x800gto 256mb 1,6ns e gli ho flashato questo bios da molto tempo.Volendo la mia vga arriva @590/1250 ;) , ma già @x850pro(507/1040) dà grandi soddisfazioni.

mi permetto di correggerti, la X850PRO ha freq 520/540 con memorie da 1,6ns, per il resto è identica alla GTO.
io nn ho flashato il mio bios ma ho salvato il profilo (570/570) su atitool ed ogni volta ke ho bisogno di "potenza" basta ke lo apro e seleziono il profilo salvato, ottenendo una vga in effetti superiore ad una X850PRO.
la stessa cosa si potrebbe fare salvando un profilo a 520/540 ed avere a tutti gli effetti una X850PRO (e se vogliamo una X800XL, dato ke hanno prestazioni molto allineate), questo per dire ke se nn è per sbloccare le pipe, come in questo caso, nn lo vedo molto necessario il flash del bios.
cmq grazie x le tue preziose dritte ;)

vegeta88
05-02-2006, 11:26
mi permetto di correggerti, la X850PRO ha freq 520/540 con memorie da 1,6ns, per il resto è identica alla GTO.
io nn ho flashato il mio bios ma ho salvato il profilo (570/570) su atitool ed ogni volta ke ho bisogno di "potenza" basta ke lo apro e seleziono il profilo salvato, ottenendo una vga in effetti superiore ad una X850PRO.
la stessa cosa si potrebbe fare salvando un profilo a 520/540 ed avere a tutti gli effetti una X850PRO (e se vogliamo una X800XL, dato ke hanno prestazioni molto allineate), questo per dire ke se nn è per sbloccare le pipe, come in questo caso, nn lo vedo molto necessario il flash del bios.
cmq grazie x le tue preziose dritte ;)

Mi trovi unanime su tutto, poi ognuno in base alle proprie esigenze fà le sue scelte.
Comunque gli ultimi bios della x850pro pci-e riportano come frequenza 507/520 sia esso Ati - Sapphire - Gecube - Asus -Per ulteriore conferma basta leggere la review da mè postata di tomshardware e aprire i vari bios di techpower con rabit.Mentre per le x850pro agp le frequenze sono 500/1000.
I bios della x850pro pci-e 520/540 erano i primi che si potevano trovare in rete.Poi le relase successive sono state tutte 507/520, poi non è che cambi molto siamo nell'ordine di 1-2 fps prestazionalmente parlando.

davlas
05-02-2006, 12:46
Perchè vuoi flashare il bios se hai già le pipeline sbloccate? Poi magari posta un bel 3dmark2005 visto che sono curioso di sapere quanto influiscono i 512 mb sulle performance
Dove lo scarico 3dMark2005? E' gratuito?

phil anselmo
05-02-2006, 13:31
sì è gratuito, cerca su hwupgrade stesso oppure con google, nn dovresti metterci + di 10 secondi nel trovarlo... ;)

Xfree
05-02-2006, 13:44

http://www.futuremark.com/download/?3dmark05.shtml

simoTDI
05-02-2006, 13:46
sì è gratuito, cerca su hwupgrade stesso oppure con google, nn dovresti metterci + di 10 secondi nel trovarlo... ;)
ne son passati molti di piu vedo :sofico:

cmq raga, consigliate di testare il punteggio con il 2003 o col 2005? ho una macchina recente, ma ho letto dello scandalo futurmark ... quale è piu affidabile insomma?

davlas
05-02-2006, 13:54
Quanto ci mette a fare un test?

tsunamitaly
05-02-2006, 14:50
ho letto dello scandalo futurmark ... quale è piu affidabile insomma?

Quale scandalo :wtf:

ipertotix
05-02-2006, 18:35
ne son passati molti di piu vedo :sofico:

cmq raga, consigliate di testare il punteggio con il 2003 o col 2005? ho una macchina recente, ma ho letto dello scandalo futurmark ... quale è piu affidabile insomma?

ciao a tutti! :)
x testare la nostra beneamata x800gto(sia ki ha il core 480 che il 430 o altri..) il miglior benchmark è sicuramente il 3d mark 05, in quanto non è ne troppo "leggero" ne troppo pesante, e poi ne testa tutte le caratteristiche, a partire dagli shader (2.0). Poi se si vuole testare il sistema + in generale, consiglio aquamark, ke essendo un triscore misura anke le prestazioni del processore, e difatti il punteggio finale è molto influenzato da quest'ultimo...insomma quantifica in termini di punteggio le prestazioni dell'intero sistema, con un occhio di riguardo x il rendering 3d...
il 3dmark03 invece va bene per gpu un po piu datate(ovviamente per es. si puo eseguire questo bench anke con una 7800gtx, ma è una perdita di tempo visto ke è scontato che esca fuori un punteggio altissimo...) e cmq in passato è saltata fuori la storia che era ottimizzato per certe vga, e per altre invece no, quindi influenzava il mercato stesso delle schede video...di preciso però non so com'è la questione.. :stordita:

phil anselmo
05-02-2006, 20:09
ciao a tutti! :)
x testare la nostra beneamata x800gto(sia ki ha il core 480 che il 430 o altri..) il miglior benchmark è sicuramente il 3d mark 05, in quanto non è ne troppo "leggero" ne troppo pesante, e poi ne testa tutte le caratteristiche, a partire dagli shader (2.0). Poi se si vuole testare il sistema + in generale, consiglio aquamark, ke essendo un triscore misura anke le prestazioni del processore, e difatti il punteggio finale è molto influenzato da quest'ultimo...insomma quantifica in termini di punteggio le prestazioni dell'intero sistema, con un occhio di riguardo x il rendering 3d...
il 3dmark03 invece va bene per gpu un po piu datate(ovviamente per es. si puo eseguire questo bench anke con una 7800gtx, ma è una perdita di tempo visto ke è scontato che esca fuori un punteggio altissimo...) e cmq in passato è saltata fuori la storia che era ottimizzato per certe vga, e per altre invece no, quindi influenzava il mercato stesso delle schede video...di preciso però non so com'è la questione.. :stordita:
ooo ipertotix, continua pure ad illuminarci... :asd:
;)

p.s. x il resto quoto! :D

ipertotix
06-02-2006, 00:56
ooo ipertotix, continua pure ad illuminarci... :asd:
;)

p.s. x il resto quoto! :D
oddio..! x dire la verità volevo ke qlk continuasse dal punto in cui parlo dell'eterna disputa tra ati e nvidia e si aprisse così un fruttuoso dibattito........... :rolleyes:
ma mai speranza fu così vanaaaaaaaaaaaaaa!!! :D

Sh0K
06-02-2006, 17:22
Wei raga', come va? E' un pò che non ci sente...
Ho visto che tsunamitaly è riuscito nella mod@16pipe e sono molto contento per lui :ciapet:
Credo sia uno dei pochi in questo forum che è riuscito nella mod, comunque volevo dire che bastava (senza flashare di nuovo il bios da lui usato, tolto però della funzionalità VIVO con rabit) ignorare le funzionalità in questione (Gestione periferiche, proprietà della periferica, Utilizzo periferica, Non utilizzare la periferica)

phil anselmo
06-02-2006, 17:24
Ho visto che tsunamitaly è riuscito nella mod@16pipe e sono molto contento per lui :ciapet:
Credo sia uno dei pochi in questo forum che è riuscito nella mod, comunque volevo dire che bastava (senza flashare di nuovo il bios da lui usato, tolto però della funzionalità VIVO con rabit) ignorare le funzionalità in questione (Gestione periferiche, proprietà della periferica, Utilizzo periferica, Non utilizzare la periferica)
sì è vero, è riuscito a sbloccare le 4 pipe ma spero per lui ke riesca a salire in oc :sperem: xké altrimenti andremmo + noi con 12 pipe ma con l' R480 alle stelle...! :asd:

tsunamitaly
06-02-2006, 17:39

Uè ShOK!!
Non sono ancora riuscito a ringraziarti per il prezioso aiuto. Lo faccio ora :D. Per ciò che concerne la questione VIVO l'importante è aver risolto ;)
Cmq se sono riuscito nella mod è solo perchè sono stato "fortunato" con la gpu e per il vostro aiuto :Prrr:

tsunamitaly
06-02-2006, 17:45
sì è vero, è riuscito a sbloccare le 4 pipe ma spero per lui ke riesca a salire in oc :sperem: xké altrimenti andremmo + noi con 12 pipe ma con l' R480 alle stelle...! :asd:

Mi sa che l'impresa sarà ardua. Il chip non ne vuole sapere di salire sopra i 420, e questo lo sapevamo, ma quello che mi da fastidio è che nemmeno le memorie salgono, nonostante siano da 1,6 ns (massimo 550).
Cmq ho già ordinato lo Zalman, che ho preso più per preservare la scheda che non per le prestazioni che, immagino, non registreranno un incremento eclatante.

Morale: non credo che raggingerò le prestazioni dei vostri R480, almeno nei banchmark ;)

A proposito di Zalman: si monta tranquillamente sfruttando le filettature originali della scheda o bisogna fare qualche modifica?

ipertotix
06-02-2006, 18:19
Mi sa che l'impresa sarà ardua. Il chip non ne vuole sapere di salire sopra i 420, e questo lo sapevamo, ma quello che mi da fastidio è che nemmeno le memorie salgono, nonostante siano da 1,6 ns (massimo 550).
Cmq ho già ordinato lo Zalman, che ho preso più per preservare la scheda che non per le prestazioni che, immagino, non registreranno un incremento eclatante.

Morale: non credo che raggingerò le prestazioni dei vostri R480, almeno nei banchmark ;)

A proposito di Zalman: si monta tranquillamente sfruttando le filettature originali della scheda o bisogna fare qualche modifica?
vai tranquillo...si mette come la marmellata sul burro...(ti piace il paragone? :D ) proprio oggi ho smontato il mio per cambiare la pasta..ho messo una arctic ceramique e ho guadagnato un paio di gradi...prima non andava sopra i 53° in full...ora non mi supera i 50-51°, buono no? :rolleyes:

Sh0K
06-02-2006, 20:43
vai tranquillo...si mette come la marmellata sul burro...(ti piace il paragone? :D ) proprio oggi ho smontato il mio per cambiare la pasta..ho messo una arctic ceramique e ho guadagnato un paio di gradi...prima non andava sopra i 53° in full...ora non mi supera i 50-51°, buono no? :rolleyes:
Buono si, però dopo un pò anche la ceramique vale poco :muro:
Ora vi faccio una domanda ot :Prrr:
Se dovesse uscire una x1700xt basata su r580 con sm3.0 sui 180€ che ne fareste della vostra GTO?
Fine OT

davlas
06-02-2006, 20:55
Ragazzi ma un TEST che non mi dica i punti, ma che mi dice che la scheda video è in ottime condizioni ci sta?
Del tipo un MEMTEST per le ram oppure un SUPERPI per il procio (e ram)...

tsunamitaly
06-02-2006, 21:03
Se dovesse uscire una x1700xt basata su r580 con sm3.0 sui 180€ che ne fareste della vostra GTO?
Fine OT

Ma perchè.........esce? :eek:

phil anselmo
06-02-2006, 21:14
Fine OT
io la terrei, a dire il vero la GTO m'è anke larga x l' uso ke ne faccio... :rolleyes:

ipertotix
06-02-2006, 21:26
Fine OT
come...???? tu..proprio tu che fai domande ot..???
tzk tzk tzk.. :D
sgherzo sgherzo..mi fa piacere risentirti... :)
questa cosa della ceramique cmq non la sapevo...dici ke con il tempo degrada..? mah...vediamo..
a proposito invece della continua evoluzione delle vga...non si puo certo stare sempre appresso alle strategie commerciali delle case produttrici!
io x dire..ho preso questa gto un paio di mesi fa e me la faccio durare...
poi se capita qlk occasione, non disdegnerei anke un cambio con nvidia...
ci sono le 7800 (gt o gtx) che allettano parecchio e sono sicuramente piu avanti tecnologicamente della serie x800-850.... :rolleyes:
poi vai a vedere cosa uscirà piu avanti...ce ne sono tante vga in programma..sia da parte di ati ke di nvidia... :rolleyes:

phil anselmo
06-02-2006, 21:50
ragazzi, domanda banalissima!
ma voi giocate molto? :stordita:

davlas
06-02-2006, 21:56
Ragazzi ma un TEST che non mi dica i punti, ma che mi dice che la scheda video è in ottime condizioni ci sta?
Del tipo un MEMTEST per le ram oppure un SUPERPI per il procio (e ram)...
Mano????

tsunamitaly
06-02-2006, 22:09
ragazzi, domanda banalissima!
ma voi giocate molto? :stordita:

Personalmente vado molto a periodi e soprattutto dipende dal gioco del momento. Ricordo che ad Half Life 2 giocavo con il ritmo di un livello al giorno (che tra l'altro era un limite che mi fissavo io altrimenti avrei gioccato h24 :D ). Con Doom3, a cui ho giocato ultimamente, dopo una mezzora in genere staccavo ed in più l'ultimo livello l'ho giocato con il cheat sennò non lo finivo più ;) ).

Comunque volendo quantificare direi che il gioco occupa non più del 20% del tempo che dedico al pc...

tsunamitaly
06-02-2006, 22:11
Mano????

Io personalmente non so aiutarti ma credo che programmi del genere non esistano. Cmq penso che nessuno meglio di ati tool possa dirti in che condizioni è la tua scheda ;)

davlas
06-02-2006, 22:33
Ma voi nel bios a quanto l'avete settato il PCI-E?

ipertotix
06-02-2006, 23:57
Ma voi nel bios a quanto l'avete settato il PCI-E?
il pci-ex??? se intendi la freq è impostata in auto dalla mobo ed è fissa..100 mhz mi pare..e non si puo variare mi sa..poi non so cosa vuoi dire in particolare... :rolleyes:
x phil : bella domanda..credo di immaginare xkè ti è venuta in mente...in genere si prendono delle schede grafiche come la x800gto o magari + potenti x avere la possibilità di giocare o di gestire file di un certo tipo in modo ottimale...
sono in pochi in effetti ad acquistare vga come queste x scopi professionali...proprio ieri mi rivolgevo a davlas su un altro thread dicendogli ke per disegnare in autocad o anke gestire file immagine basta un buon prox e una vga discreta...schede come la gto o anke piu potenti non servono a molto anke in ambito professionale, a meno ke non si fa video editing, ma anke li serve piu ke altro una buona riserva di memoria di sistema e della vga...
io x esempio ho preso questa scheda xkè mi piace giocare(non sempre però) e gestire formati video dvd e divx..quindi sfrutto la vga anke per comprimere, decomprimere e fare lavoretti simili con i film..ma per il resto in effetti schede di un certo livello servono solo per una cosa : giocare :D

phil anselmo
07-02-2006, 00:07
il pci-ex??? se intendi la freq è impostata in auto dalla mobo ed è fissa..100 mhz mi pare..e non si puo variare mi sa..poi non so cosa vuoi dire in particolare... :rolleyes:
x phil : bella domanda..credo di immaginare xkè ti è venuta in mente...in genere si prendono delle schede grafiche come la x800gto o magari + potenti x avere la possibilità di giocare o di gestire file di un certo tipo in modo ottimale...
sono in pochi in effetti ad acquistare vga come queste x scopi professionali...proprio ieri mi rivolgevo a davlas su un altro thread dicendogli ke per disegnare in autocad o anke gestire file immagine basta un buon prox e una vga discreta...schede come la gto o anke piu potenti non servono a molto anke in ambito professionale, a meno ke non si fa video editing, ma anke li serve piu ke altro una buona riserva di memoria di sistema e della vga...
io x esempio ho preso questa scheda xkè mi piace giocare(non sempre però) e gestire formati video dvd e divx..quindi sfrutto la vga anke per comprimere, decomprimere e fare lavoretti simili con i film..ma per il resto in effetti schede di un certo livello servono solo per una cosa : giocare :D
esatto, ma io vi ho fatto questa domanda xké in realtà ho una crisi in ambito videoludico, finito hl2 nn mi va + di giocare a nulla e poi gli sparatutto è già da un pò ke mi hanno stufato, anzi d +, mi hanno proprio rotto le p**e, scusate :stordita: .
qualke videogame da consigliare??? :stordita:

toniz
07-02-2006, 07:57
esatto, ma io vi ho fatto questa domanda xké in realtà ho una crisi in ambito videoludico, finito hl2 nn mi va + di giocare a nulla e poi gli sparatutto è già da un pò ke mi hanno stufato, anzi d +, mi hanno proprio rotto le p**e, scusate :stordita: .

Stesso ragionamento che faccio anche io :p
Sono passato alla GTO perche' faceva tanto Ferrari piu' che altro :D perche' con la 6800le 12x6 che avevo prima andavo piu' che bene, ma l'occasione di passare a pci-e senza spendere un patrimonio mi ha fatto scegliere la GTO. Tra l'altro ho avuto ati e nvidia a fasi alterne e ci sono cose che mi piacciono in entrambe.
Cmq... anche io gioco spesso ma va a periodi, quando ho finito HL2 giocavo parecchio.. poi stop per un paio di settimane e poi F.E.A.R. e anche li full immersion :mc:
Adesso non ho niente che mi esalti... per curiosità ho rigiocato a Unreal2 (lo so moooolto vecchio :rolleyes: ) ma mi piaceva...
adesso provero' CoD2.
Anche a me capita di stufarmi dei giochi, ma poi se ne provo uno con una storia che mi piace, mi lascio prendere... ad esempio Pariah non sono neanche arrivato a metà. Mentre Serious Sam 2 (che ha molta storia :p ) l'ho finito in un colpo solo quasi... troppo da ridere...
Non mi piacciono i giochi sportivi (specie il calcio) anche se qualche volta guido, ma niente di complicato... gli RPG o Adventure non sempre mi prendono (Diablo 1 resta ancora un grande per me, il 2 non l'ho neanche finito, mentre mi e' piaciuto Gothic)..
Va a periodi l'ho detto :D

davlas
07-02-2006, 12:31
Si ragazzi la frequenza del PCIExpress... Alla mia mobo si può cambiare...
Voi a quanto l'avete?

ipertotix
07-02-2006, 19:11
Si ragazzi la frequenza del PCIExpress... Alla mia mobo si può cambiare...
Voi a quanto l'avete?
100 mhz e non si cambia :O

ipertotix
07-02-2006, 19:18
idem x me...finito di giocare ad hl2 non mi è + piaciuto nessun altro gioco...
ora ho iniziato a giocare a FEAR, ma vale anke per me il discorso ke gli sparatutto stancano a lungo andare..prima ci passavo le nottate..ora preferisco vedere un buon film e poi andare a nanna!
cmq sto aspettando di provare cod2, ho finito il primo e dicono che il secondo sia ancora meglio...magari mi appassiona un pochetto, tanto x cambiare...
ah, un altra cosa : ogni tanto mi fisso con le simulazioni di rally, difatti ho completato tutti i livelli di colin mcrae 2004-5, xpand rally e richard burns rally...quest'ultimo è fantastico... :stordita:

Rox88
07-02-2006, 22:15
100 mhz e non si cambia :O

Non è che nn si può cambiare, è che se si cambia si brucia direttamente la scheda video! :D

actarus68
07-02-2006, 22:32
secondo me il miglior gioco resta FAR CRY hl2 lo trovo "angosciante" come ambientazione

toniz
08-02-2006, 08:11
E' vero, Far Cry e' molto bello sia come ambientazione che come andamento della storia e cose che si possono fare (guidare, usare altre armi, ecc.ecc.) l'ho finito una vita fa ormai, e forse sarebbe ora di riprovarlo con la nuova schedozza per vedere la differenza con la 5900XT :D :D :D

Ma ho cod2 che mi aspetta, mi sa che provo prima quello ;)

Alex190982
08-02-2006, 16:13
Ragazzi ho da poco comprato una x800 gto 256 mb..La sto provando con alcuni gioki e sono abbastanza soddisfatto.Mi dite come potrei settare al meglio le impostazioni del control center anti-alias,anisotropo ecc ecc????
L'unico gioco che mi sembra un po lentuccio è pes5,è cosi anche a voi o è una mia impressione?
Ho scaricato anche ati try tool segna come clock 398-486 ,mi spiegate come posso utilizzare questo programma per ottimizzare la scheda??

ipertotix
08-02-2006, 20:02
Ragazzi ho da poco comprato una x800 gto 256 mb..La sto provando con alcuni gioki e sono abbastanza soddisfatto.Mi dite come potrei settare al meglio le impostazioni del control center anti-alias,anisotropo ecc ecc????
L'unico gioco che mi sembra un po lentuccio è pes5,è cosi anche a voi o è una mia impressione?
Ho scaricato anche ati try tool segna come clock 398-486 ,mi spiegate come posso utilizzare questo programma per ottimizzare la scheda??
dipende da quello ke devi fare...sii + preciso... :rolleyes:

Alex190982
08-02-2006, 22:42
diciamo che vorrei provare quei giochi che prima nn mi "permettevo" :D neanche di installare....pes5,f.e.a.r,cod2 ecc ecc :D

ipertotix
09-02-2006, 02:03
diciamo che vorrei provare quei giochi che prima nn mi "permettevo" :D neanche di installare....pes5,f.e.a.r,cod2 ecc ecc :D
cmq sia, se non sei interessato all'overclock e hai installato ati tray(ottima scelta..)basta che vai su direct3d/settings
e imposti la modalità ke + ti aggrada x giocare bilanciando tra prestazioni qualità..personalmente ti consiglio di impostare tutto su performance..il resto tipo AA, filtro aniso e v-sync mettilo su application preference..è la cosa migliore...il catalyst ai invece mettilo su low.
x quanto riguarda invece l'OC, se vuoi puoi fare qlk prova, facendo intanto trovare la freq max di core e mem da ati tray...ma stai attento se non sei pratico...
tanto anke a default ti dovrebbe eseguire tutti i giochi ke hai nominato benissimo... ;)

Alex190982
09-02-2006, 14:14
ho letto che è importante anche settare la frequenza di aggiornamento,io ho un monitor 17 pollici impostato a 85 hertz,devo cambiare qualcosa?

tsunamitaly
09-02-2006, 17:46
Stavo per inviare un post sull'argomento giochi ma nel frattempo.....MI E' ARRIVATO LO ZALMAN :D
Ora devo decidere se montarlo o andare a cena con delle amiche universitarie.

mmmhhh.....

Vabeh, domani vi faccio sapere ;)

ipertotix
09-02-2006, 18:09
Stavo per inviare un post sull'argomento giochi ma nel frattempo.....MI E' ARRIVATO LO ZALMAN :D
Ora devo decidere se montarlo o andare a cena con delle amiche universitarie.

mmmhhh.....

Vabeh, domani vi faccio sapere ;)
vai con le amiche universitarie ke è mooooolto meglio....!!! :D

ipertotix
09-02-2006, 18:12
ho letto che è importante anche settare la frequenza di aggiornamento,io ho un monitor 17 pollici impostato a 85 hertz,devo cambiare qualcosa?
dipende dalla risoluzione ke imposti x il desktop...a 1024x768 ti conviene impostare a 75 hz, a 1280x1024 te la imposta in auto a 60 hz...
sempre ke hai un monitor lcd... :rolleyes:

toniz
09-02-2006, 18:56
Ragazzi!!! :eek:
Montato Ati Silencer 5 Rev. 2!!! :D
MAMMA MIA!!!
Dopo qualche tentativo di mettere la quantità di pasta giusta :D :mc: :D
(l'ho preso usato :cool: ) vedendo le temp. che salivano con giusta gradualità mi ha dato i seguenti risultati:
GPU MAX 583 a 55°C
MEM MAX 573 a 50°C
ad entrambe le freq sono cominciati gli errorini così prima che si frezzasse ho "abortito" quindi penso che tra un po' provo a 570/570 (giusto per fare il lo ....sborone :sofico: ) e vedo se me lo da senza artifacts... e che temp!

Ricordo che prima arrivavo a 70° tranquillamente, e anche un po' di piu', :cry: a 560/560 (core 480)
Sapphire X800GTO 256 MB mem a 2.0
Se poi la pasta schifosa che ho messo (ammetto che fa un po' pena ma e' l'unica che avevo sottomano :rolleyes: ) comincia a rendere al meglio magari la temp va ancora piu' giu'.
Oggi non posso fare altro.
Altri aggiornamenti a domani!
Ciao.
Al momento 560/560 10 minuti, no errors 56°C :eek: fan speed 54% :eek: :eek:
:D

toniz
09-02-2006, 19:15
a 570/570 56°C mi ha dato 1 errore dopo 8 minuti! :eek:
va bene... per adesso mi accontento di 560/560!!! :D :D :D
Ciao a tutti!

ps: aspetto commenti!

Alex190982
09-02-2006, 19:18
ho un crt da 17 pollici.philips 107b40

toniz
09-02-2006, 19:26
Dato che ci siete... siccome il probl a 570/570 e' forse il limite della ram troppo vicina al max...
conviene 570/560 o 560/560 per tenerle in sincrono???
Non credo che 560/560 cambi la vita per 10 punti in meno no??
meglio stare conservativi.. che dite...
ciao :)

xAlex: i monitor da 17" crt vanno bene 1024x768 a 85 Hz, se riesci a portarlo a 100Hz tanto meglio ;)

ipertotix
09-02-2006, 19:26
a 570/570 56°C mi ha dato 1 errore dopo 8 minuti! :eek:
va bene... per adesso mi accontento di 560/560!!! :D :D :D
Ciao a tutti!

ps: aspetto commenti!
beh...56° x il core non sono tanti...certo si puo fare di meglio con una pasta migliore..io a 594, ma anke a 600 di core, la temp non mi supera i 51-52°, pero ho messo la pasta buona, sostituita da poco..una arctic ceramique, ke costa pure una miseria..3 euri, pensa...
mi meraviglia invece che ti da artifatti a 570/570...bisogna vedere cmq ke tipo di artifatti ti da..se ti compaiono dei segnetti qua e là tipo simboli, o caratteri, quello è il core...se ti compaiono invece degli sfarfallii orizzontali o obbliqui tipo lame, quelle sono le mem(freq troppo alta o temp alta..)...
in effetti hai detto ke le mem ti raggiungono 50°...quelli sono tanti... :rolleyes:
a me le mem non superano i 34-35° in full-load...(con i dissipatorini dello zalman)

ipertotix
09-02-2006, 19:30
xAlex: i monitor da 17" crt vanno bene 1024x768 a 85 Hz, se riesci a portarlo a 100Hz tanto meglio ;)
quoto!

toniz
09-02-2006, 19:32
no no... attenzione...
i 50° del mem test e' sempre la temperatura del core!
Dove si vede la temp delle ram? :confused: :confused:
io con atitool vedo a sx la temp gpu e a dx la temp ambiente...
ho detto che c'erano errori perche' sentivo il "tin" di atitool e ricominciava a contare...
non si vedevano righe ma qualche puntino...
quindi e' il core???
"16 pixel don't match"

toniz
09-02-2006, 19:39
non e' che la pasta costa... e' che qui non la trovo :muro: :muro: :muro:
non e' che spendo 170 euro tra dissi e scheda e poi risparmio sulla pasta :)

ipertotix
09-02-2006, 19:40
no no... attenzione...
i 50° del mem test e' sempre la temperatura del core!
Dove si vede la temp delle ram? :confused: :confused:
io con atitool vedo a sx la temp gpu e a dx la temp ambiente...
ho detto che c'erano errori perche' sentivo il "tin" di atitool e ricominciava a contare...
non si vedevano righe ma qualche puntino...
quindi e' il core???
-1)ci sono 2 temp segnate..sia in ati tool ke in ati tray...
una è quella del core, la seconda penso ke sia quella delle mem(lo dico xkè ho messo un sensore sulle mem, e mi segna la stessa temp del secondo indicatore, ENV per intenderci..)
- 2) se accanto alla scritta ARCTIFACTS c'è 0, non ci sono artifatti, ati tool ricomincia a contare e si ferma continuamente x testare le frequenze di core e memorie...
cmq se vuoi testare la scheda come si deve non usare ati tool, è sempre un minitest, pere niente veritiero...
usa invece 3dmark05, e rifai il test ogni volta che cambi le impostazioni...
cosi ti rendi conto veramente se ci sono artifatti... :rolleyes:

fabiom85
09-02-2006, 20:22
con atitool dove si vede la temperatura?

toniz
10-02-2006, 07:56
-1)ci sono 2 temp segnate..sia in ati tool ke in ati tray...
una è quella del core, la seconda penso ke sia quella delle mem(lo dico xkè ho messo un sensore sulle mem, e mi segna la stessa temp del secondo indicatore, ENV per intenderci..)
- 2) se accanto alla scritta ARCTIFACTS c'è 0, non ci sono artifatti, ati tool ricomincia a contare e si ferma continuamente x testare le frequenze di core e memorie...
cmq se vuoi testare la scheda come si deve non usare ati tool, è sempre un minitest, pere niente veritiero...
usa invece 3dmark05, e rifai il test ogni volta che cambi le impostazioni...
cosi ti rendi conto veramente se ci sono artifatti... :rolleyes:

Come dicevo io... ;)
la prima e' il core... la seconda e' ENV=enviroment... che e' quella del case...
adesso non la ricordo ma era meno di 50°C ma non poi tanti :(
ho case pienotto con una ventola davanti e una dietro da 8 piu' quella dell'ali che aspira dall'alto e adesso la scheda video che aspira e butta fuori...
forse devo togliere un hd per fare piu' giro aria :rolleyes:
sinceramente non mi interessa tirare il collo alla gto al max.

Io credevo che quando atitool faceva il "bip" segnalando artefatti (poiche' ricomnicia a contare) fosse una frequenza limite.
a me il conteggio continua a ripartire dopo 2-3 minuti a 583 per il core e 573 per le mem, che non e' male dato che le mem sono 2 ns=1000 e sto a 573=1146... tutto a 560/560 per 20 minuti non ha dato errori a 55°C e mi va bene così.

Occhio! inoltre io arrivato alle freq limite poi non ho piu' lasciato il "cerca freq max" ma a mano ho portato a mano i valori li e ho lasciato "scan for artifacts" così per vedere se sotto sforzo saltavano fuori, come poi e' stato...

Nel weekend provo i vari 3dmark (2003-2005) e li guardo mentre vanno :( così vedo se ci sono puntini o righe ma non li testo oltre 570/570.

Dici che potrei andare tipo 600/570 e lanciare il 2005??? se va tutto bene la tengo buona??? :( mi pare esagerato... io resto sempre nei limiti dei "minitest"... esagerero' nell'eventualità che ce ne sia bisogno nei giochi.

se il problema fosse la temperatura per vedere se salgono di piu' le freq potrei sempre aumentare la velocità della ventola no? dal 54% la porto all'80% e vediamo se sale ancora... o no????

Cmq adesso la tengo a default! tanto 70 o 60 fps al secondo non cambia la vita... ma devo provare cod2... x f.e.a.r. mi sa che devo tirarla a 560/560 :eek: :D

ciao

tsunamitaly
10-02-2006, 15:10
Ragà ho montato lo Zalman ma misa che non va amenochè non l'ho montato male. In idle infatti la temp del chip è migliorata un poco (giusto un 4-5 gradi in meno) ma appena provo a partire con ati tool schizza vertiginosamente addirittura sopra i 70, è arrivata anche a 92 :eek: anche se fortunatamente me ne sono accorto subito e ho abortito. Il tutto in una decina di secondi. Allo stesso modo quando ho interrotto è scesa repentinamente tornando sui 38 gradi. Invece la temp delle memorie sembra perfetta. Che cosa può essere? La ventola sembra funzionare egregiamente, tra l'altro l'ho collegata a 12v e la pasta credo di averla stesa per bene (ma si mette solo sul chip o anche sulle pareti esterne, quelle che per intenderci circondano la zona verde con le resistenze?). Le viti sono ben serrate anche se non a morte perchè avevo paura di sfilettarle.

Aiuto! :cry:

fabiom85
10-02-2006, 15:28
con atitool dove si vede la temperatura?
mi quoto sperando in una risp.

tsunamitaly
10-02-2006, 16:01
mi quoto sperando in una risp.

Nella finestra principale in basso hai tre caselle in colonna: una indica la velocità della ventola in termini percentuali, l'altra la temp della gpu e l'ultima quella delle memorie o dell'ambiente attorno alle stesse.

fabiom85
10-02-2006, 16:39
Nella finestra principale in basso hai tre caselle in colonna: una indica la velocità della ventola in termini percentuali, l'altra la temp della gpu e l'ultima quella delle memorie o dell'ambiente attorno alle stesse.
dici queste qui? http://img323.imageshack.us/img323/4755/atitool7cp.th.jpg (http://img323.imageshack.us/my.php?image=atitool7cp.jpg)

tsunamitaly
10-02-2006, 16:51
dici queste qui? http://img323.imageshack.us/img323/4755/atitool7cp.th.jpg (http://img323.imageshack.us/my.php?image=atitool7cp.jpg)

No, non ci siamo capiti :)

Tu utilizzi Ati Tray Tools, non Ati Tools che invece utilizzo io, quindi non posso esserti d'aiuto :boh:

fabiom85
10-02-2006, 16:54
No, non ci siamo capiti :)

Tu utilizzi Ati Tray Tools, non Ati Tools che invece utilizzo io, quindi non posso esserti d'aiuto :boh:
ok, grazie comunque, spero che qualcuno mi illumini. ciao

tsunamitaly
10-02-2006, 16:56
Allora, ho risolto il problema dello Zalman :D
Avevo dimenticato di montare gli or di gomma dalla parte superiore della scheda, opposta a quella dove alloggia il dissipatore. Ma è possibile che un piccolo dettaglio del genere provocasse un tale disastro? Ho anche cambiato la pasta mettendone un po' di più ma non credo fosse quello...

Cmq sono in fase di test, poi vi dirò. Certo è che le temperature sono veramente crollate!!! :eek:

x ipertotix: l'indecisione su cosa fare ieri sera, ovviamente, era solo ironica :Prrr:

ipertotix
10-02-2006, 18:15
Ragà ho montato lo Zalman ma misa che non va amenochè non l'ho montato male. In idle infatti la temp del chip è migliorata un poco (giusto un 4-5 gradi in meno) ma appena provo a partire con ati tool schizza vertiginosamente addirittura sopra i 70, è arrivata anche a 92 :eek: anche se fortunatamente me ne sono accorto subito e ho abortito. Il tutto in una decina di secondi. Allo stesso modo quando ho interrotto è scesa repentinamente tornando sui 38 gradi. Invece la temp delle memorie sembra perfetta. Che cosa può essere? La ventola sembra funzionare egregiamente, tra l'altro l'ho collegata a 12v e la pasta credo di averla stesa per bene (ma si mette solo sul chip o anche sulle pareti esterne, quelle che per intenderci circondano la zona verde con le resistenze?). Le viti sono ben serrate anche se non a morte perchè avevo paura di sfilettarle.

Aiuto! :cry:
l'hai montato male...questo è poco ma sicuro..!
avrai messo troppa pasta, o la base del dissi non poggia bene sul chip...devi mettere un sottile strato di pasta sul chip e basta..inoltre assicurati ke la base del dissi aderisce PERFETTAMENTE al chip..è molto importante, basta un leggero scostamento ke non ti raffreda proprio il resto di niente!!!
sui contatti non deve andare niente cmq...se sono sporchi, soprattutto della pasta vecchia(ke è all'argento, quindi conduttiva e pericolosa x i contatti..) devi ripulirli x bene con alcol...
cmq..se lo smonti, avvitando le due viti laterali di fissaggio, avvitale a poco a poco, prima una e poi l'altra, ripetendo l'operazione 4-5 volte...non avvitare del tutto una vite e poi l'altra..non so se mi sono spiegato...

ipertotix
10-02-2006, 18:18
dillo pure a toniz, ke è convinto ke env sia le temp del case... :D

ipertotix
10-02-2006, 18:28
Allora, ho risolto il problema dello Zalman :D
Avevo dimenticato di montare gli or di gomma dalla parte superiore della scheda, opposta a quella dove alloggia il dissipatore. Ma è possibile che un piccolo dettaglio del genere provocasse un tale disastro? Ho anche cambiato la pasta mettendone un po' di più ma non credo fosse quello...

Cmq sono in fase di test, poi vi dirò. Certo è che le temperature sono veramente crollate!!! :eek:

x ipertotix: l'indecisione su cosa fare ieri sera, ovviamente, era solo ironica :Prrr:
hai risolto allora...non l'avevo visto...cmq i consigli ke ti ho postato valgono sempre... ;)

ma sei proprio sicuro ke l'ndecisione era ironica??? guarda ke non c'è niente di male a preferire una tranquilla serata smanettando davanti al pc.. :D
eh va beh....ma almeno hai combinato qualcosa con le pulzelle? :D

phil anselmo
10-02-2006, 19:02
salve gente!!! :D
se nn fosse x voi ke lo tenete vivo 'sto thread... :asd:

toniz
10-02-2006, 19:24
dillo pure a toniz, ke è convinto ke env sia le temp del case... :D
Mi scusi ma qui mi inalbero!!! :D :D :D
Allora atitools adesso in idle da 40 minuti: temp core 29 °C, altra temp 36°C
Rivatuner lo scrive per esteso: core temp 28.50 °C ambient temperature 36°C
:D :D :D

allora come la mettiamo??? :cry: :cry: :cry:
io non so riferimi ad altro... dov'e' sto sensore della temp delle mem???
fatemelo vedereeeeeeeeeeeeee :muro: :muro: :muro:

ciaociao :D

ipertotix
10-02-2006, 19:35
salve gente!!! :D
se nn fosse x voi ke lo tenete vivo 'sto thread... :asd:
ehi phil....ma ke fine hai fatto, sei stato in viaggio...!!! :D
non rispondere ti prego, era una palese provocazione..... :Prrr:

x toniz : ma scusa, ragiona :
se quella ke dici tu fosse la temp del case, come mai te la indica un programma di gestione della scheda video???
se fosse la temp del case dovrebbe segnartela anke senza la vga no???
e invece è una temp ke ti segna la vga...e allora a cosa si riferisce secondo te??? hanno messo un sensore ambientale?? e dove ???
io peraltro ho fatto un raffronto, e questa temp mi coincide pefettamente(guarda caso!) con quella del sensore ke ho applicato su una memoria della vga...come la metti? :rolleyes:

alexfx79
10-02-2006, 19:59
Ciao ragazzi ho appena cambiato il mio pc e tutti i componenti mi arriveranno la settimana prossima passando dal socket a al 939.
-dfi nf4 infinity
-Athlon 64 3200 Venice
-X800gto 256mb pci
un punto di domanda sulla scheda come va bene?
la mia scheda dovrebbe essere una gecube com'e' buona come marca?

phil anselmo
10-02-2006, 20:01

se quella ke dici tu fosse la temp del case, come mai te la indica un programma di gestione della scheda video???
e invece è una temp ke ti segna la vga...e allora a cosa si riferisce secondo te??? hanno messo un sensore ambientale?? e dove ???
io peraltro ho fatto un raffronto, e questa temp mi coincide pefettamente(guarda caso!) con quella del sensore ke ho applicato su una memoria della vga...come la metti? :rolleyes:
caro ipertotix (o ipertoniz? :rolleyes: :Prrr: ) ti nomino degno vice del thread! :asd:

ipertotix
10-02-2006, 20:05
caro ipertotix (o ipertoniz? :rolleyes: :Prrr: ) ti nomino degno vice del thread! :asd:
grazie grazie... :sofico: :winner:

fabiom85
10-02-2006, 20:06
allora nessuno usa sto ati tray tools e mi sa dire dove si vedono le temperature?

phil anselmo
10-02-2006, 20:07
Ciao ragazzi ho appena cambiato il mio pc e tutti i componenti mi arriveranno la settimana prossima passando dal socket a al 939.
-dfi nf4 infinity
-Athlon 64 3200 Venice
-X800gto 256mb pci
un punto di domanda sulla scheda come va bene?
la mia scheda dovrebbe essere una gecube com'e' buona come marca?
se sei quella dell' avatr benvenuta... :sbav:
skerzi a parte, la GTO va benone, è una vga di fascia media (una volta era medio alta, aimé :( ) fra le migliori sul mercato insieme alla 6800GS ke però costa un pò di +.
è cmq una skeda ke ti permette di giocare a tutto al max dei dettagli e con i filtri attivati eccezion fatta x qualke giokino + recente (vedi fear) in cui è d' obbligo abbassare qualcosina :stordita: .
è logico ke poi dipende tutto dal grado di esigenza dell' utente :asd:...
la gecube io la trovai a 180€ ma scelsi la sapphire a 200€ xké mi dava + sicurezza :rolleyes: , cmq dovrebbe essere tranquilla.
facci sapere, ciao ;)

alexfx79
10-02-2006, 20:11
Grazie per la risposta quando arriva vi diro' com'e'

ipertotix
ehi phil, a proposito...ma è vero che i tuoi banchi di memoria non ti funzionano in dual channel???? :doh: :sbonk:
dai dai, ke quando li ribecchiamo a questi qui gli facciamo un mazzo cosi :
:sofico:

phil anselmo
allora nessuno usa sto ati tray tools e mi sa dire dove si vedono le temperature?
io lo uso ma soltanto x settare le impostazioni video.
ma atitool no èh...?! :stordita:

cmq vai su hardware - overclockin settings e guarda in basso a sinistra ;)
bye

phil anselmo
10-02-2006, 20:14
ehi phil, a proposito...ma è vero che i tuoi banchi di memoria non ti funzionano in dual channel???? :doh: :sbonk:
dai dai, ke quando li ribecchiamo a questi qui gli facciamo un mazzo cosi :
ke buffi ke sono 'sti intellisti... :asd:
se mi gira stai a vedere ke vi linko il thread in pvt... :rolleyes: devono essere tutti a conoscenza delle mie battaglie pro-AMD! :asd: skerzo raga'...

fabiom85
10-02-2006, 20:18
io lo uso ma soltanto x settare le impostazioni video.
ma atitool no èh...?! :stordita:

cmq vai su hardware - overclockin settings e guarda in basso a sinistra ;)
bye
sono rinco people ma non lo trovo :muro:
http://img357.imageshack.us/img357/3047/atitraytool8ul.th.jpg (http://img357.imageshack.us/my.php?image=atitraytool8ul.jpg)

alexfx79
10-02-2006, 20:19
ke buffi ke sono 'sti intellisti... :asd:
se mi gira stai a vedere ke vi linko il thread in pvt... :rolleyes: devono essere tutti a conoscenza delle mie battaglie pro-AMD! :asd: skerzo raga'...

E come va l'AMD athlon 64(mettiamo un 3200 come quello che mi sono preso) ??????
c'e' tanta differenza dal mio 2600

ipertotix
10-02-2006, 20:26
E come va l'AMD athlon 64(mettiamo un 3200 come quello che mi sono preso) ??????
c'e' tanta differenza dal mio 2600
abbastanza, specie se hai il vizzietto dell'OC..e gli monti componenti buoni..!
cmq, la diff la dovresti notare, eccome..certo, con un san diego o un x2 vedevi di + la diff, soprattutto con gli applicativi, ma con i giochi gli A 64 sono veramente il massimo...provare x credere...
io mi sono tolto da poco un pentium 820d, ke nonostante mi caricava di tutto e svolgeva operazioni di compressione egreggiamente, non c'è paragone per il 3d... ;)

alexfx79
10-02-2006, 20:32
abbastanza, specie se hai il vizzietto dell'OC..e gli monti componenti buoni..!
cmq, la diff la dovresti notare, eccome..certo, con un san diego o un x2 vedevi di + la diff, soprattutto con gli applicativi, ma con i giochi gli A 64 sono veramente il massimo...provare x credere...
io mi sono tolto da poco un pentium 820d, ke nonostante mi caricava di tutto e svolgeva operazioni di compressione egreggiamente, non c'è paragone per il 3d... ;)

Ottimo!!! a me interessa giocare e overcloccare da come si puo notare dalla firma e per un 3200 Athlon VENICE revision 2 non dovrei essere cpulimited con una x800gto vero?
mi dovrebbe bastare anche per i prossimi upgrade?

ipertotix
10-02-2006, 21:09
Ottimo!!! a me interessa giocare e overcloccare da come si puo notare dalla firma e per un 3200 Athlon VENICE revision 2 non dovrei essere cpulimited con una x800gto vero?
mi dovrebbe bastare anche per i prossimi upgrade?
direi proprio di si...
io l'unico rammarico ke ho è di non aver preso un san diego 3700+, dato ke l'avrei pagato uguale(pure meno ora..) e ha 1 mega di cache L2... :muro:
ma cmq, mi sta + ke bene questo per adesso, non è ke bisogna farsi rodere dall'hardwaremania... :stordita:

alexfx79
10-02-2006, 21:15
Io ho preso un athlon 64 3200 prima per i soldi poi perche' ho letto che dal 3200 in su la vera differenza si vede solo quando si passa al 4000 e a quel punto c'e' un grosso upgrade (non so se e' vero cmq).
dici cmq che sono cpulimited?

ipertotix
10-02-2006, 21:32
Io ho preso un athlon 64 3200 prima per i soldi poi perche' ho letto che dal 3200 in su la vera differenza si vede solo quando si passa al 4000 e a quel punto c'e' un grosso upgrade (non so se e' vero cmq).
dici cmq che sono cpulimited?
ma ke...se porti il bus a 250 e lasci il molti a 10, con vcore default, hai gia un pc molto + veloce di un 3800 e se ti ci metti puoi fare molto di piu...l'unica mancanza potrebbe essere la cache rispetto ad un processore piu costoso, ma x quella bisogna uscire i soldini e prendere un san diego o un dualcore...
cmq ora è meglio ke rientriamo in th prima ke arrivano i falchi, xkè siamo OT gia da un pezzo... :stordita:

phil anselmo
11-02-2006, 08:36
sono rinco people ma non lo trovo :muro:
http://img357.imageshack.us/img357/3047/atitraytool8ul.th.jpg (http://img357.imageshack.us/my.php?image=atitraytool8ul.jpg)
hai la funzione dell' overclock blockata :mbe: , x questo ke nn lo trovi, nn ti ci fa entrare in quel menu...
ma ke drivers usi? strana sta cosa... :rolleyes:
senti, damme retta, scarica atitool è + pratico x queste cose ;)

alexfx79
11-02-2006, 09:07
La x800gto se si puo' fare un paragone con la 6600gt e' almeno il 30% piu' potente da quello che ce' scritto in questo trhead e se e' vero non la si puo classificare come una scheda di fascia media, giustamente io con la 6600gt con battlefield2 gioco a una risoluzione media con qualche opzione su alto ma e giustificato dal fatto che poverina ha 128mb di memoria e che e' spinta al massimo e che cmq e' una scheda di fascia media.
Con la x800gto in teoria dovrei vedere una grossa differenza (pensate che l'ho pagata nuova solo €154,00 come costa la 6600gt).
Forse anzi senza forse messa a confronto con le bestie tipo 7800gtx diventa una scheduccia pero' con la potenza che ha e dato che nella sua categoria non ha rivali la si puo' considerare una scheda di tutto rispetto?
giusto?
E per i giochi che ci sono adesso in commercio tipo quake4 io con la mia 6600gt gia' gioco molto bene figuriamoci con la x800gto.

phil anselmo
11-02-2006, 11:16
La x800gto se si puo' fare un paragone con la 6600gt e' almeno il 30% piu' potente da quello che ce' scritto in questo trhead e se e' vero non la si puo classificare come una scheda di fascia media, giustamente io con la 6600gt con battlefield2 gioco a una risoluzione media con qualche opzione su alto ma e giustificato dal fatto che poverina ha 128mb di memoria e che e' spinta al massimo e che cmq e' una scheda di fascia media.
Con la x800gto in teoria dovrei vedere una grossa differenza (pensate che l'ho pagata nuova solo €154,00 come costa la 6600gt).
Forse anzi senza forse messa a confronto con le bestie tipo 7800gtx diventa una scheduccia pero' con la potenza che ha e dato che nella sua categoria non ha rivali la si puo' considerare una scheda di tutto rispetto?
giusto?
E per i giochi che ci sono adesso in commercio tipo quake4 io con la mia 6600gt gia' gioco molto bene figuriamoci con la x800gto.
allora, purtroppo il mercato e la tecnologia avanzano... la gto è ormai una vga di fascia media proprio xké la 6600GT è ormai di fascia medio-bassa :( ...
la gto è cmq una vga davvero di ottima qualità ma di rivali ce n'ha e come, conosci la 6800GS?? nn puoi capire quanto sale in oc e quanto salgono le sue prestazioni... ho visto 8200 punti al 3dmark05 di una 6800GS occata!!! :eek:
cmq hai preso l' esempio meno adatto xké su quake4 e affini (x ese. doom3) le nvidia vanno meglio ed una 6600GT si equipara quasi ad una GTO se nn va meglio in alcune situazioni... poi sugli altri titoli nn c'è + paragone, è ovvio! ;)
cmq poco male xké a me quake4 e doom3 fanno pena! :D

p.s. ti parlo così xké sono un ex possessore di una 6600GT, cmq per farti un esempio, su colin mcrae rally 05, la GTO è tutta un' altra cosa, ricordo ke con la 6600GT mi scattava spesso (tutto al max e filtri attivati, ovviamente) con la gto invece è tutto meravigliosamente fluido! ;)

tsunamitaly
11-02-2006, 11:30
Niente da fare! :mad:
Ho fatto diversi test ma sono riuscito solo ad arrivare a @425/540 stabile. Come ho detto tempo fa il core non mi meraviglia ma le memorie da 1,6, ca@@o, quelle dovrebbero arrivare almeno a 600!!
Non so cosa ci sia che non va: le temperature mi sembrano discrete: in idle sono sotto i 34° e in full non supero i 55°. La temp env. invece non supera mai i 35°.

Una domanda: la possibilità di salire con la frequenza delle memorie può essere in qualche modo influenzata dalla configurazione generale? (tipo dal timing della ram?)

E poi,è possibile che non sia tollerata una asincronia troppo marcata tra core e mem?

Cmq sono riuscito a fare 5500 punti con il 3dmark05 che, tuttosommato, considerata la config completamente a default non mi sembra male ;)

tsunamitaly
11-02-2006, 11:31
Phil hai preso più giornate tu di Materazzi!!!

Grandissimo :boxe:

vegeta88
11-02-2006, 14:21
Niente da fare! :mad:
Ho fatto diversi test ma sono riuscito solo ad arrivare a @425/540 stabile. Come ho detto tempo fa il core non mi meraviglia ma le memorie da 1,6, ca@@o, quelle dovrebbero arrivare almeno a 600!!
Non so cosa ci sia che non va: le temperature mi sembrano discrete: in idle sono sotto i 34° e in full non supero i 55°. La temp env. invece non supera mai i 35°.

Una domanda: la possibilità di salire con la frequenza delle memorie può essere in qualche modo influenzata dalla configurazione generale? (tipo dal timing della ram?)

E poi,è possibile che non sia tollerata una asincronia troppo marcata tra core e mem?

Cmq sono riuscito a fare 5500 punti con il 3dmark05 che, tuttosommato,
considerata la config completamente a default non mi sembra male ;)

Ciao tsunamitaly ora ho installato nel mio case un'altra x800gto(r480) 256mb della sapphire con mem. da 1,6ns e non nè vogliono sentire di salire sopra i 540mhz anche con dei dissi applicati :muro:
Come con l'altra(che si è preso mio frate) ho flashato il bios della x850pro(507/520) e và una spada.
L'unico fatto e che quella di prima e questa sono identiche(mem. 1,6ns) ma mentre quella di prima arrivava stabile @570/600 questa arriva @570/540.
Anche se alla fine sono flashate entrambe@x850pro(507/520).
Forse le ultime hanno un voltaggio minore per quanto riguarda le memorie?

Ciao ;)

tsunamitaly
11-02-2006, 14:36

boh! :boh:

phil anselmo
11-02-2006, 15:13
Ciao tsunamitaly ora ho installato nel mio case un'altra x800gto(r480) 256mb della sapphire con mem. da 1,6ns e non nè vogliono sentire di salire sopra i 540mhz anche con dei dissi applicati :muro:
Come con l'altra(che si è preso mio frate) ho flashato il bios della x850pro(507/520) e và una spada.
L'unico fatto e che quella di prima e questa sono identiche(mem. 1,6ns) ma mentre quella di prima arrivava stabile @570/600 questa arriva @570/540.
Anche se alla fine sono flashate entrambe@x850pro(507/520).

Ciao ;)
collezione di GTO èh...? :asd:
ma hanno entrambe core R480?
nn credo sia un problema di voltaggio ma di produzione.
sai, i componenti elettronici vengono fatti in serie ma alla fine sono come gli uomini, nn sono tutti uguali :D.
probabilmente con l' altra GTO hai avuto + :ciapet: cosa ke invece nn è stata con questa.
puoi benissimo accorgertene da solo leggendo nella sezione overclock, c'è gente ke ha portato un 3700+ @3ghz e altri ke invece nn sono riusciti a far salire lo stesso identico procio oltre i 2.6ghz...
se considerassimo ke i prodotti nn sono mai tutti uguali anke se hanno lo stesso nome e lo stesso markio molte domande nn ce le faremmo... ;)

[edit] stanotte entra nella camera di tuo fratello e scambia le GTO, vedrai ke come per magia tornerai a 570/600 :asd:

vegeta88
11-02-2006, 15:40
collezione di GTO èh...? :asd:
ma hanno entrambe core R480?
nn credo sia un problema di voltaggio ma di produzione.
sai, i componenti elettronici vengono fatti in serie ma alla fine sono come gli uomini, nn sono tutti uguali :D.
probabilmente con l' altra GTO hai avuto + :ciapet: cosa ke invece nn è stata con questa.
puoi benissimo accorgertene da solo leggendo nella sezione overclock, c'è gente ke ha portato un 3700+ @3ghz e altri ke invece nn sono riusciti a far salire lo stesso identico procio oltre i 2.6ghz...
se considerassimo ke i prodotti nn sono mai tutti uguali anke se hanno lo stesso nome e lo stesso markio molte domande nn ce le faremmo... ;)

[edit] stanotte entra nella camera di tuo fratello e scambia le GTO, vedrai ke come per magia tornerai a 570/600 :asd:

A parte che mio frate stà a 200km di distanza :D
A parte che nel mio case molto spesso trovano alloggiamento molte vga vuoi per review da scrivere - vuoi per la semplice curiosità di provare varie soluzioni(a volte mi capita di assemblare pc per amici ed altri) :D
Ti posso solo dire che ultimamente mi sono passate dentro al case :
X800GTO(attualmente- presa perchè trovata ad un prezzo di occasione)
X1600pro
X800gt
6600gt
6800gs
7800gt.

Quello che hai scritto per quanto riguarda il discorso overclock lo sapevo da un bel pò.Ho qualche esperienza in ambito VGA e CPU :D :D :D

phil anselmo
11-02-2006, 15:46
A parte che mio frate stà a 200km di distanza :D
A parte che nel mio case molto spesso trovano alloggiamento molte vga vuoi per review da scrivere - vuoi per la semplice curiosità di provare varie soluzioni(a volte mi capita di assemblare pc per amici ed altri) :D
Ti posso solo dire che ultimamente mi sono passate dentro al case :
X800GTO(attualmente- presa perchè trovata ad un prezzo di occasione)
X1600pro
X800gt
6600gt
6800gs
7800gt.

Quello che hai scritto per quanto riguarda il discorso overclock lo sapevo da un bel pò.Ho qualche esperienza in ambito VGA e CPU :D :D :D

ehi nn ti sarai mica risentito...?
ma ke c' ho 'sti giorni? ispiro la rissa??? :D
il mio nn era un intervento "didattico" cmq, lo so ke siete tutti + esperti di me, d' altronde sono solo 5 mesi ke mi sono avvicinato a questo affascinante mondo dell' hw :stordita:

vegeta88
11-02-2006, 15:48
X quanto riguarda il discorso memorie sulla X800GTO non crederai mica che per una vga che ha memorie cloccate @980MHZ vadano a mettere memorie da 1,6ns per essere + fighi?
I moduli da 1,6ns che troviamo installati nelle X800GTO sono tutti moduli che non hanno passato le varie fasi di test(frequenza teorica 1250mhz) e che vengono installati su vga che richiedono clock di memoria inferiori vedi(GTO @980mhz).

P.S.
Ogni vga e CPU fanno storia a sè. :D

vegeta88
11-02-2006, 15:53
ehi nn ti sarai mica risentito...?
ma ke c' ho 'sti giorni? ispiro la rissa??? :D
il mio nn era un intervento "didattico" cmq, lo so ke siete tutti + esperti di me, d' altronde sono solo 5 mesi ke mi sono avvicinato a questo affascinante mondo dell' hw :stordita:

No nessun risentimento figurati :)
Ti dico solo una cosa x quanto riguarda l'esperienza ed è -che non si finisce mai di imparare :)

phil anselmo
11-02-2006, 15:55
No nessun risentimento figurati :)
Ti dico solo una cosa x quanto riguarda l'esperienza ed è -che non si finisce mai di imparare :)

quoto

toniz
11-02-2006, 15:58

Ok ok abbandono :D :D :D
teniamo per buona che la seconda temp siano le mem :D
quale dovrebbe essere un limite max??? giusto per provare.
I gommini dell'Ati silencer sono tutti attaccati bene e schiacciati :sofico: quindi a sto punto non so che farci di piu' :muro:
forse provare ad aerare di piu' il case...
al max quest'estate ritorno a metterci il ventilatore davanti!!! :eek:
ciao a tutti...
adesso provo a fare i test tirando tutto al max compreso il mio 3500+NC che riesco a portare @2400 (non ho voglia di sbattermi piu' di tanto) e vediamo quanto faccio...
postero' risultati...
;)

tsunamitaly
11-02-2006, 16:00
A proposito di inesperienza, ma se volessi iniziare piano piano a overclockare e cercassi una bella guida semplice e dettagliata? Ho cercato nel forum e quelle che ci sono non mi piacciono per niente...

toniz
11-02-2006, 17:06
Allora...
3dmark 2003: bus @218 (3500+@2413) X800GTO 570/570 = 11671
3dmark 2005: bus @218 (3500+@2413) X800GTO 570/570 = 5752

3dmark 2005: bus 200 (3500+@2200) X800GTO 560/560 = 5790 :eek: :eek: :eek: Mah....

Ho provato anche l'Aquamark ma mi crasha sempre allo stesso punto :muro:
devo avere qualche bug alla ram... :cry: che testata con mamtest e goldmemory non danno problemi... boh!!! :rolleyes:
riprovo con 2x512 solamente...
ma non oggi... :)

phil anselmo
11-02-2006, 17:09
toniz, due domande:

1. ma dov'è ke ti crasha aquamark3? a ke punto?

2. giochi a scacchi?

phil anselmo
11-02-2006, 17:10
Allora...
3dmark 2003: bus @218 (3500+@2413) X800GTO 570/570 = 11671
3dmark 2005: bus @218 (3500+@2413) X800GTO 570/570 = 5752

3dmark 2005: bus 200 (3500+@2200) X800GTO 560/560 = 5790 :eek: :eek: :eek: Mah....

Ho provato anche l'Aquamark ma mi crasha sempre allo stesso punto :muro:
devo avere qualche bug alla ram... :cry: che testata con mamtest e goldmemory non danno problemi... boh!!! :rolleyes:
riprovo con 2x512 solamente...
ma non oggi... :)
io cmq faccio circa 6000 con procio a default e GTO @570/570... :mbe:
ke hard disk hai?

toniz
11-02-2006, 17:55
toniz, due domande:

1. ma dov'è ke ti crasha aquamark3? a ke punto?

2. giochi a scacchi?

1: mi crasha subito dopo MASSIVE OVERDRAW al 5200° frame :( mi da un errore di "read memory...ecc.ecc."
mi sa che i 4x512 ddr 400 che ho vanno bene assieme ma non sempre...

2: si, ma raramente... sono scarisino :D

hd: maxtor 160 gb Eide partizionato in 4 (forse un po' troppe parti :D )
piu' altri 3 hd (2 sata 1 eide) swap file sull'altro eide

ma credo che sia la ram il problemino anche se mi pareva che avesse buoni tempi... boh!
A me interessa giocare, non i bench... mi assicurano solo che tutto funzioni, e' per questo che ho provato l'aquamark... e mi scoccia un po' che crashi... amen vedremo con i giochi. Provero' a smontare 2 stecche di ram ma e' un po' un casino perche' interferiscono con l'Arctic...

toniz
11-02-2006, 18:01
edit :)

Sh0K
11-02-2006, 20:01
1: mi crasha subito dopo MASSIVE OVERDRAW al 5200° frame :( mi da un errore di "read memory...ecc.ecc."

ma credo che sia la ram il problemino anche se mi pareva che avesse buoni tempi... boh!
A me interessa giocare, non i bench... mi assicurano solo che tutto funzioni, e' per questo che ho provato l'aquamark... e mi scoccia un po' che crashi... amen vedremo con i giochi. Provero' a smontare 2 stecche di ram ma e' un po' un casino perche' interferiscono con l'Arctic...
Doppio post, modifica uno dei due :nonsifa: :Prrr:

toniz
11-02-2006, 20:57
Fatto... avevo internet che faceva le bizze!!! ;)

phil anselmo
12-02-2006, 00:09

1. vedo ke nn hai studiato... rileggiti un pò il primo post della discussione... :read:

...x eliminare il problema dell' errore su aquamark3 ke molti dei possessori della vga in questione hanno avuto basta sostituire il file direcpll.dll presente nella cartella di aquamark3 con l' omonimo file scaricabile on-line direcpll-153.zip a questo link (http://searchportal.information.com/index.mas?epl=UVsPWVALXVUMVV8CSRAHXgBGDQRNVlgMR1RqUVwJAFUNAFc).

se avete problemi nel download, come ne ho avuti io, cercate qualcuno ke ce l'abbia e fatevelo spedire, è un file di 33Kb...

2. no xké hai avuto una tipica espressione da scacchista :D

Ok ok abbandono

ciao ;)

toniz
12-02-2006, 12:01
Mamma mia che tremendi che siete... :D
se qualche buonanima me lo manda allora me lo faccia sapere...
che in pvt mando mio indirizzo email!
Va bene così???
:) :D :)

ps: studiare basta per carità! Arrivare alla laurea mi e' bastato :mc: :mc: :mc: :Prrr:

ps2: grazie.

toniz
12-02-2006, 12:11
Trovata... piu' tardi provo....
ho visto che arriva alla fine, ma avevo un sacco di roba aperta...
piu' tardi faccio la versione "bench" e vediamo :D
ciaociao e rigrazie.

ipertotix
12-02-2006, 16:24
Ehi toniz..hai capito che cavolo è la temp ENV, segnata in ati tool e in ati tray???
cmq anke io avevo qlk riserva a proposito...
qualcuno lo sa???? :confused:

phil anselmo
12-02-2006, 17:01
Mamma mia che tremendi che siete... :D

no no :nonsifa:, "...ke sono", sennò ipertotix si riprende i meriti lui :asd: come se nn lo conoscessi... :Prrr:

se qualche buonanima me lo manda allora me lo faccia sapere...
buonanima? è difficile, qua siamo tutti vivi... :tie:
in cosa sei laureato?

ipertotix
12-02-2006, 18:37
no no :nonsifa:, "...ke sono", sennò ipertotix si riprende i meriti lui :asd: come se nn lo conoscessi... :Prrr:

eeeeeeeehhhhhh....addirittura...che è a mugghieri do diretture..!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

toniz
12-02-2006, 21:20
Allors, con ordine...
ma allora sta altra temperatura che appare vicino al core cos'e'???
nessuno lo sa???
Non e' il core, non e' la CPU... :D
Pero' da bios se uno controlla c'e' la temp cpu, e la temp SYSTEM, questa da dove la prendono??? da me non e' uguale alla ENV della scheda video quindi non so... :confused:
Sotto le cpu a volte ho visto delle linguette che pensavo fossero i sensori temp, ma per la temp mobo o system come la chiamano dove la misurano??? e per le mem??? dovrebbe esserci un qualcosa attaccato ai chip delle mem ma anche smontato il dissi per metterci l'Ati silencer non ho notato niente... boh! :stordita:

Dottore in Economia e Commercio... nel lontano 1996 :eek: :old: :D

Cmq sottolineo "tremendi che siete" :) chi per un sensore, chi per una riga non letta mi dite sempre su :doh: ...
ma vi perdono perche' poi mi aiutate :ubriachi: :mano: :cincin: :asd:

A proposito, risultato Aquamark3: 69.487 lo so lo so e' poco... :fagiano:

tsunamitaly
12-02-2006, 21:40
Dottore in Economia e Commercio... nel lontano 1996 :eek: :old: :D

C'è pure chi è vecchio come te ed è ancora all'università :huh:

toniz
12-02-2006, 21:46
C'è pure chi è vecchio come te ed è ancora all'università :huh:

Ingegnere??? :p :p :p
(io classe 1970) ;)

tsunamitaly
12-02-2006, 21:49
(io classe 1970) ;)

Magari!!! Economista (quasi) come te (spero)!!
Classe 1975 :bimbo:

toniz
12-02-2006, 21:56
Magari!!! Economista (quasi) come te (spero)!!
Classe 1975 :bimbo:

Be' dai... io ho 5 anni piu' di te... sono in vantaggio :)
Forza, che so cosa vuol dire!! io ho finito a 26 anni... ma ho amici ingegneri che hanno finito 2 anni fa :eek:

avevo cominciato anche io con loro, ma dopo un anno mi sono reso conto che non volevo rinsecchire sui banchi :D e allora ho cambiato aria... e ho fatto bene, ma la passione per i pc mi e' rimasta... mentre quella per la matematica no :Prrr:
ciao ;)

ipertotix
12-02-2006, 23:18
porcamiseria..!!! siete grandicelli..vi facevo + pischelli..
io ho quasi la stessa età tua tsunamitaly!!!
e anke io mi sono laureato circa 4 anni fa... :rolleyes:
bah..ritornando in thread..la temp ENV si riferisce sicuramente alla vga, anke xkè le temp del prox e del chipset sono rilevate dalla mobo..
quindi, la gto in particolar modo, segna due temp :
la prima è x forza della gpu e il suo sensore stara sicuramente sotto il chip, la seconda o si rierisce alla circuiteria piu in generale o alle memorie..c'è poca scelta... :mbe:

Sh0K
13-02-2006, 00:19
porcamiseria..!!! siete grandicelli..vi facevo + pischelli..
io ho quasi la stessa età tua tsunamitaly!!!
e anke io mi sono laureato circa 4 anni fa... :rolleyes:
bah..ritornando in thread..la temp ENV si riferisce sicuramente alla vga, anke xkè le temp del prox e del chipset sono rilevate dalla mobo..
quindi, la gto in particolar modo, segna due temp :
la prima è x forza della gpu e il suo sensore stara sicuramente sotto il chip, la seconda o si rierisce alla circuiteria piu in generale o alle memorie..c'è poca scelta... :mbe:
Enviroment temperature cioè temperatura ambiente, in sostanza è la temperatura che sta attorno alla scheda video ma non è quella delle ram.
Bisognerebbe capire dovè stò chez di chip che monitora l'laltra temp, credo sia sempre l'lm63, vediamo google cosa dice ;)

phil anselmo
13-02-2006, 08:36
(io classe 1970) ;)
io ingegnere fra 3 esami, mi sono lasciato prendere dal lavoro ed ho allentato molto la presa xò gli esami li faccio lo stesso, ci metto un botto x prepararli ma li faccio.
cmq sono orgoglioso di appartenere almeno al vecchio ordinamento, con questi piskelli del nuovo la differenza si sente, ragà ingegneria e tutta l' università italiana è allo scatafascio!

p.s. cmq sono ing civile e nn elettronico ;)
fine OT

phil anselmo
13-02-2006, 09:01
Enviroment temperature cioè temperatura ambiente, in sostanza è la temperatura che sta attorno alla scheda video ma non è quella delle ram.
Bisognerebbe capire dovè stò chez di chip che monitora l'laltra temp, credo sia sempre l'lm63, vediamo google cosa dice ;)
quoto!

toniz
13-02-2006, 10:50
io ingegnere fra 3 esami, mi sono lasciato prendere dal lavoro ed ho allentato molto la presa xò gli esami li faccio lo stesso, ci metto un botto x prepararli ma li faccio.
cmq sono orgoglioso di appartenere almeno al vecchio ordinamento, con questi piskelli del nuovo la differenza si sente, ragà ingegneria e tutta l' università italiana è allo scatafascio!

p.s. cmq sono ing civile e nn elettronico ;)
fine OT

Ah... io ho il massimo rispetto per gli ingegneri seri, perche' del 90% di quelle materie li non ho mai capito un caxxo anche se mi piacevano ;) (oddio, mi piacevano... pensavo che mi piacessero :muro: :muro: :muro: ). Io ho fatto solo l'esame di disegno e poi ho segato il palo :D
Poi tra vecchio e nuovo ordinamento anche a Economia e' così.
cmq concordo con te.
Fine OT :p

phil anselmo
13-02-2006, 11:00
Ah... io ho il massimo rispetto per gli ingegneri seri, perche' del 90% di quelle materie li non ho mai capito un caxxo anche se mi piacevano ;) (oddio, mi piacevano... pensavo che mi piacessero :muro: :muro: :muro: ). Io ho fatto solo l'esame di disegno e poi ho segato il palo :D
Poi tra vecchio e nuovo ordinamento anche a Economia e' così.
cmq concordo con te.
Fine OT :p
sì certo, pare ke solo medicina si sia salvata...
ok kiudiamo qui sennò andiamo davvero fuori tema ;)
cmq tanto ke siamo ot, vorrei fare i complimenti a tutti voi per la simpatia, la correttezza, l' ironia e la disponibilità ke avete dimostrato su questo thread ;).
ne sono davvero contento!
bravi ragazzi! :mano:

p.s. cmq io classe 1976 ;)

ipertotix
13-02-2006, 12:09
sì certo, pare ke solo medicina si sia salvata...
ok kiudiamo qui sennò andiamo davvero fuori tema ;)
cmq tanto ke siamo ot, vorrei fare i complimenti a tutti voi per la simpatia, la correttezza, l' ironia e la disponibilità ke avete dimostrato su questo thread ;).
ne sono davvero contento!
bravi ragazzi! :mano:

p.s. cmq io classe 1976 ;)
OT oh phil... :cry: quasi quasi mi commuovo....
anke io sono un ex...futuro ingegnere.. :D
ho fatto 2 materie(analisi e disegno) dopodikè ho deciso di dedicarmi all'area umanistica..dopotutto, anke se devo dire ke sono parecchio portato x le materie scientifiche ho fatto questa scelta forse x mettermi alla prova...
mah...vacci a capire qlk nelle insondabili leggi delle associazioni di pensiero...
non si è capito ke sono uno psicologo, vero??? :D fine OT
x shok : quoto anke io sul fatto ke ENV sta x environment e quindi si riferisce alla temp intorno alla scheda, ma la domanda a questo punto nasce spontanea : ma dove si trova allora questo benedetto sensore??? :mbe:

toniz
13-02-2006, 12:42
CUT...
ma dove si trova allora questo benedetto sensore??? :mbe:

Piu' che benedetto io direi un altra parola!!! :muro: :mad: :D

ipertotix
13-02-2006, 12:53
Piu' che benedetto io direi un altra parola!!! :muro: :mad: :D
nooo..xkeè..??? cmq ho il sospetto piu ke fondato ke quel valore indica, anke se indirettamente, la temp delle mem...se è calda la scheda, da cosa è riscaldata oltre ke dal chip principale???
e poi ho piazzato un sensore collegato al display del mio case su un dissipatorino x memorie(dello zalman)..e le temp mi coincidono perfettamente..
cmq...a sto punto sono proprio curioso..mi sa ke farò una ricerca x fatti miei su internet e vediamo se non lo becco sto sensore.. :stordita:

toniz
13-02-2006, 13:00
Vai e uccidi!!! :cool: :D

tsunamitaly
13-02-2006, 13:01
OK sfrutto anche io l'ultimo OT poi accolgo l'appello di phil e rientro IT.

Volevo solo dire che VI BATTO TUTTI! :oink: Primo anno di università a Tor Vergata (Roma), ingegneria civile. Primo esame a dicembre (geometria): non riuscii a capire nemmeno la traccia!!! :uh:
A gennaio avevo già deciso di passare ad economia e, purtroppo, di lasciare la capitale.... :rolleyes:

Cmq sono contento che ci sia gente grandicella in questo 3d :mano:

tsunamitaly
13-02-2006, 13:19
Ma voi avete gli omega o i catalyst?
Stavo leggendo una guida di atitool per vedere di trovare una soluzione per questa questione della temperatura e nel frattempo tra le faq ho notato che si SCONSIGLIA L'INSTALLAZIONE DI DRIVER OMEGA :eek:

Che dite voi?

toniz
13-02-2006, 13:31
Io avere catalyst 5.12 con control panel!
Augh! :D
niente C@CC@!!! :D

phil anselmo
13-02-2006, 13:34
Ma voi avete gli omega o i catalyst?
Stavo leggendo una guida di atitool per vedere di trovare una soluzione per questa questione della temperatura e nel frattempo tra le faq ho notato che si SCONSIGLIA L'INSTALLAZIONE DI DRIVER OMEGA :eek:

Che dite voi?
e per quale motivo? a me vanno benissimo, anke meglio dei catalyst ed infatti sono rimasto con questi Ω 2.6.87 basati sui catalyst 5.12 anke dopo l' uscita dei 6.1 :rolleyes: .
forse sulla guida di atitool viene sconsigliata l' instllazione degli Ω xké nn supportati dalla utility di oc automatico, almeno quelli vekki... :boh:

toniz
13-02-2006, 13:46
Cmq quando avevo la 9500pro avevo degli Omega che andavano molto bene, ma dato che non sono ufficiali, quelli di Ati non vogliono responsabilità se li usi con i loro programmi, sarà per quello... :mbe:
Ultimamente non li ho messi, per la regola "fino a che funziona tutto, non si cambia niente" :D e con i 5.12 non ho problemi per ora... (sgrat.. sgrat..)

Gto: che la temp mem venga rilevata per differenza rispetto al core??? cioe' se il core e' tot, la mem e' %temp core... anche se mi sembra molto strano perche' non hanno variazioni lineari...

ipertotix
13-02-2006, 17:31
Cmq quando avevo la 9500pro avevo degli Omega che andavano molto bene, ma dato che non sono ufficiali, quelli di Ati non vogliono responsabilità se li usi con i loro programmi, sarà per quello... :mbe:
Ultimamente non li ho messi, per la regola "fino a che funziona tutto, non si cambia niente" :D e con i 5.12 non ho problemi per ora... (sgrat.. sgrat..)

Gto: che la temp mem venga rilevata per differenza rispetto al core??? cioe' se il core e' tot, la mem e' %temp core... anche se mi sembra molto strano perche' non hanno variazioni lineari...

si infatti...le 2 temp sono quasi completamente indipendenti, anzi ho notato una cosa...a basse risoluzioni si innalzano subito entrambe le temp GPU e ENV
mentre ad alte risoluzioni la temp di GPU rimane costante ed ENV scende anke drasticamente...a te phil.. ti risulta ke le mem lavorano meno alle alte risoluzioni??? io sapevo il contrario..boh... :confused:
x gli omega invece sta cosa ke dice tsunamitaly mi sconvolge...o meglio..ho sempre saputo ke ati ammonisce che bla..bla..bla..ma me ne sono sempre fregato, anke xkè tutte le ati vanno meglio con gli omega...
mah....ki lo sa :ciapet:

alexfx79
13-02-2006, 18:58
Questa scheda e' molto overcloccabile?
Mi potete dare degli esempi di overcloccabilita'?

tsunamitaly
13-02-2006, 19:46
x gli omega invece sta cosa ke dice tsunamitaly mi sconvolge...o meglio..ho sempre saputo ke ati ammonisce che bla..bla..bla..ma me ne sono sempre fregato, anke xkè tutte le ati vanno meglio con gli omega...
mah....ki lo sa :ciapet:

L'ho letto su technopowerup. Cmq sono d'accordo, probabilmente si tratta di manovre per combattere i concorrenti dei catalyst.

Oggi ho installato i catalyst 6.2. Mi sembra vadano più o meno come gli ultimi omega però ho perso una novantina di punti nel 3dmark2k5

tsunamitaly
13-02-2006, 19:51

Dipende da che chip ti capita: se ti ritrovi l'R480 sali moltissimo :ciapet: ma al 99% non sblocchi le 16 pipe. Se sei sfortunato ti capita l'R430 e a quel punto puoi essere fortunato tra gli sfortunati (come me :D ) e sbloccare le 16 pipe senza però salire oltre i 430-450 di core. Se poi hai R430 e non puoi sbloccare le 16 pipe praticamente ti tieni la GTO liscia :cry:

Pereltro se non ricordo male c'è chi si è ritrovato R420 o altri :mbe:

Sh0K
13-02-2006, 20:25
Pereltro se non ricordo male c'è chi si è ritrovato R420 o altri :mbe:
Infatti ATI nel suo comunicato delle proprie soluzione GTO ha affermato che quest'ultime possono usare R420-R430-R480 ;)
Mentre esclusivamente R480 per GTO² :)

ipertotix
13-02-2006, 21:30
Oggi ho installato i catalyst 6.2. Mi sembra vadano più o meno come gli ultimi omega però ho perso una novantina di punti nel 3dmark2k5
ah...sono usciti i 6.2??? ora controllo...
cmq confermi la mia impressione...dagli ultimi 5.12 ed equivalenti omega 2.6.87 qua siamo andati a scendere a scendere....
a quanto pare vogliono incoraggiarci ad acquistare vga piu potenti invece di ottimizzare quelle che gia abbiamo... :mad:
bastar#@§*çò!!!!!! li scasso quelli di ati!!!!!! gli faccio un'attentato e gli frego tutte le x1900 che hanno in produzione... :mad:
AAAAAAARRRRGGGGGHHHHHHH!!!

tsunamitaly
13-02-2006, 21:41
Come sapete da poco ho montato lo Zalman ma siccome le temp in generale non mi soddisfano moltissimo (parlo del sistema completo, non solo della vga) mi sto adoperando nell' apportare delle opportune modifiche. :bsod: Prima di tutto monterò una seconda ventola da 12 sul lato del case per creare un flusso che si completerà con la ventola posteriore (anch'essa da 12).
Un'altra idea che mi era balenata per la mente era quella di riciclare il dissy stock della x800 magari come ventolina da apporre sotto l'hd sata2. Visto che il connettore però è incompatibile con quelli dell'alimentatore, secondo voi posso tagliare i fili e collegare nella maniera opportuna un molex magari a 3 pin come quelli dello zalman? :wtf:

tsunamitaly
13-02-2006, 21:43
ah...sono usciti i 6.2??? ora controllo...
cmq confermi la mia impressione...dagli ultimi 5.12 ed equivalenti omega 2.6.87 qua siamo andati a scendere a scendere....
a quanto pare vogliono incoraggiarci ad acquistare vga piu potenti invece di ottimizzare quelle che gia abbiamo... :mad:
bastar#@§*çò!!!!!! li scasso quelli di ati!!!!!! gli faccio un'attentato e gli frego tutte le x1900 che hanno in produzione... :mad:
AAAAAAARRRRGGGGGHHHHHHH!!!

Mah, direi che dai 6.1 ai 6.2 cambia poco. Quel centinaio di punti di gap dagli omega si apprezzavano anche con la versione precedente dei catalyst, magari aspettiamo la nuova verisione degli omega :O

ipertotix
13-02-2006, 21:49
Mah, direi che dai 6.1 ai 6.2 cambia poco. Quel centinaio di punti di gap dagli omega si apprezzavano anche con la versione precedente dei catalyst, magari aspettiamo la nuova verisione degli omega :O
a parte ke i punti che faccio io al 3dmark05 tu NON LI FARAI MAI :D
cmq parlavo ovviamente a parità di versione cat-cat
omega-omega... :rolleyes: mi sembra proprio che i migliori sono i 2.6.87..vero phil...? pensavo che i seguenti sarebbero migliorati, e invece x l'amore di mettere gli ultimi ho perso quasi 100 punti...oh!!! dico 100 pt.!!!
con i 2.6.87 un'altro po facevo 6400 al 3dmark05 :muro:

tsunamitaly
13-02-2006, 21:55
a parte ke i punti che faccio io al 3dmark05 tu NON LI FARAI MAI :D

Grazie,vorrei vedere te con R430, staresti ancora a default :D

cmq parlavo ovviamente a parità di versione cat-cat
omega-omega... :rolleyes:

E io che ho detto? :rolleyes:

Cfranco
14-02-2006, 00:10
X chiunque pensi che avere un chip R423 non moddabile sia una sfiga rispondo solo :
5914 al 3dMark 2005
Frequenze 550/565 , la ram a 570 dà qualche puntino giallo/arancione nel test di ATITool ( anche se non viene rilevato come artefatto io li vedo e non mi piacciono ) , la freq. della GPU é quella a cui sono arrivato prima di decidere che avevo voglia di lanciare il 3dM e andare a letto , domani sera provo a sfondare i 6000 :Perfido:

ipertotix
14-02-2006, 01:07
Grazie,vorrei vedere te con R430, staresti ancora a default :D
al terzo giorno ke avevo la beneamatissima gto avevo gia sforato i 6000, dopo qlk giorno ho preso i 6300 e rotti..
testimone phil anselmo, che mi scriveva : ma..ma com...ma com ca.....ma..????
poi ovviamente si è abituato e sono diventato l'x800gtottista + figo del momento (e bada che ci vuole coraggio x scrivere queste assurdità .... :mbe: :mbe: :mbe: )
a proposito : guarda che mi riferivo alle diff tra gli omega, forse non te ne sei reso conto ma gli ultimi a me pare siano peggiorati parecchio, per i catalyst invece non mi so raccapezzare..forse sono un pelino meglio dei precedenti..
io cmq quando confronto catalyst e omega prendo la stessa versione x entrambi, inutile che confronto ad es. i 5.11 con la ver. degli omega dei 6.2....complico le cose.. :rolleyes:

Sh0K
14-02-2006, 01:22
a proposito : guarda che mi riferivo alle diff tra gli omega, forse non te ne sei reso conto ma gli ultimi a me pare siano peggiorati parecchio, per i catalyst invece non mi so raccapezzare..forse sono un pelino meglio dei precedenti..
io cmq quando confronto catalyst e omega prendo la stessa versione x entrambi, inutile che confronto ad es. i 5.11 con la ver. degli omega dei 6.2....complico le cose.. :rolleyes:
Se propio vogliamo essere ottisti, secondo me conviene usare fraps con tutti i giochi/benchmark che si usano spesso e magari fare un bel grafico con excel per vedere le reali differenze tra i vari driver. Comunque i 6.2 sono fortemente ottimizzati x la serie x1X00 infatti con una 9800xt al 3dmerd2003 si perdono circa 200pti.

ipertotix
14-02-2006, 02:58
Se propio vogliamo essere ottisti, secondo me conviene usare fraps con tutti i giochi/benchmark che si usano spesso e magari fare un bel grafico con excel per vedere le reali differenze tra i vari driver. Comunque i 6.2 sono fortemente ottimizzati x la serie x1X00 infatti con una 9800xt al 3dmerd2003 si perdono circa 200pti.
ecco...proprio quello che volevo sentire...
difatti immaginando una cosa del genere, sul mio muletto ho lasciato i vecchi omega x una 9500@9700pro anke xkè sono gli omega stessi che mi consentono di mantenere la mod...e ke mod..fossero tutte cosi.. :ciapet:
da 4 a 8 pipe installando solo dei driver e selezionando la mod..inventassero qualcosa cosi x la gto.. :muro:
cmq..ritornando a noi...mi sa ke tocca riprendere i vecchi 2.6.87!!! :sofico:

ipertotix
14-02-2006, 03:06
ehi shok..mi togli una curiosità...ma se dalla firma vedo ke hai una 6600gt(non ti sto x dire ke fai nel thread della gto :D ) che ci fai nel thread della 6800gs a parlare di questa vga??? ce l'hai montata su un'altro sistema?? :confused:

phil anselmo
14-02-2006, 08:19
guarda le nostre firme :asd:

Sh0K
14-02-2006, 11:34
ehi shok..mi togli una curiosità...ma se dalla firma vedo ke hai una 6600gt(non ti sto x dire ke fai nel thread della gto :D ) che ci fai nel thread della 6800gs a parlare di questa vga??? ce l'hai montata su un'altro sistema?? :confused:
eheheh, bhè mi tengo informato anche su quella scheda poichè le soluzioni AGP da un pò di tempo a questa parte scarseggiano...e se ci sono costano troppo...infatti cerco di tenermi aggiornato :)
Vorrei una scheda ATI con i ps3 che non sia x1600pro/xt...le x850pro costano troppo, non si trovano e sono ps2..
Comunque prima avevo una x800 liscia...cioè una GTO, ma per causa di forza maggiore ho dovuto prende sta 6600gt :)

tsunamitaly
14-02-2006, 12:44
X chiunque pensi che avere un chip R423 non moddabile sia una sfiga rispondo solo :
5914 al 3dMark 2005
Frequenze 550/565 , la ram a 570 dà qualche puntino giallo/arancione nel test di ATITool ( anche se non viene rilevato come artefatto io li vedo e non mi piacciono ) , la freq. della GPU é quella a cui sono arrivato prima di decidere che avevo voglia di lanciare il 3dM e andare a letto , domani sera provo a sfondare i 6000 :Perfido:

Se non erro R423 è il chip montato sulle x800xt dunque è normale che salga a quelle frequenze. Hai visto se puoi sbloccare le pipe?

tsunamitaly
14-02-2006, 12:48

Posso fare un confronto solo coi catalyst perchè degli omega ho provato solo gli ultimi. Cmq mi hai messo la curiosità di questi omega più vecchi, quindi mi sa che oggi provo a installarli.

Cfranco
14-02-2006, 13:05
Se non erro R423 è il chip montato sulle x800xt dunque è normale che salga a quelle frequenze. Hai visto se puoi sbloccare le pipe?
Nun ze po' :(
Ho già flashato il BIOS , senza risultati .
Cmq quelli di Tom's sono arrivati a 523 / 561 ( http://www.tomshardware.com/2005/11/28/don/page14.html ) con una scheda come la mia :Prrr:

phil anselmo
14-02-2006, 13:18
insomma alla fine mi pare di capire ke la cosa migliore è avere un R480 ke, pure se nn si sbloccano le pipe, sale così bene in oc ke supera un R430 con 16 pipe ma ke nn sale in oc :rolleyes:.
poi con gli R423 e 420 le pipe nn si riescono a sbloccare ed inoltre nn si riesce neanke a salire in oc quindi... W R480 :rolleyes:

tsunamitaly
14-02-2006, 13:43
Non è sempre così phil. La mia scheda deve essere un po' sfigata :cry:

C'è gente che è arrivata a 480/600 con R430 e 16 pipe sfondando i 6300 punti al 3dmark05. In definitiva credo che sia più o meno il limite di entrmbi i chip. Se ci pensi io con @425/540 STABILI,tutto il resto a default, un mezzo casino nel s.o.,scheda madre non molto performante e temperature leggermente sopra la media, supero i 5500 quindi...

phil anselmo
14-02-2006, 13:53
Non è sempre così phil. La mia scheda deve essere un po' sfigata :cry:

C'è gente che è arrivata a 480/600 con R430 e 16 pipe sfondando i 6300 punti al 3dmark05. In definitiva credo che sia più o meno il limite di entrmbi i chip. Se ci pensi io con @425/540 STABILI,tutto il resto a default, un mezzo casino nel s.o.,scheda madre non molto performante e temperature leggermente sopra la media, supero i 5500 quindi...
sì certo è sempre questione di sedere ma R430 @480mhz credo ke ce ne siano davvero pokini, mentre di gente ke è arrivata a 590mhz con un R480 nn ce n'è poca...
cmq facendo un rapido calcolo vediamo un pò ke ne esce fuori... :rolleyes:

fillrate:
R430 @16 pipe 480mhz ---> 16*480 = 7.680 Mpixel/s
R480 @12 pipe 590mhz ---> 12*590 = 7.080 Mpixel/s

sì, forse hai ragione tu ma, ripeto, è molto difficile ke un R430 arrivi a quella frequenza e poi quanti sono disposti a flashare il bios? ;)

Sh0K
14-02-2006, 13:56
sì, forse hai ragione tu ma, ripeto, è molto difficile ke un R430 arrivi a quella frequenza e poi quanti sono disposti a flashare il bios? ;)
Io! Config die fuses permettendo, non avrei paura di un ridicolo flash :Prrr:

phil anselmo
14-02-2006, 13:59
Io! Config die fuses permettendo, non avrei paura di un ridicolo flash :Prrr:
dicono tutti così quando nn hanno una vga moddabile... :asd:
;)

Sh0K
14-02-2006, 15:21
dicono tutti così quando nn hanno una vga moddabile... :asd:
;)
:asd:

Si però io ho anche una vecchia scheda video pci che non mi mai tradito ;)

simoTDI
14-02-2006, 15:23
sì certo è sempre questione di sedere ma R430 @480mhz credo ke ce ne siano davvero pokini, mentre di gente ke è arrivata a 590mhz con un R480 nn ce n'è poca...
cmq facendo un rapido calcolo vediamo un pò ke ne esce fuori... :rolleyes:

fillrate:
R430 @16 pipe 480mhz ---> 16*480 = 7.680 Mpixel/s
R480 @12 pipe 590mhz ---> 12*590 = 7.080 Mpixel/s

sì, forse hai ragione tu ma, ripeto, è molto difficile ke un R430 arrivi a quella frequenza e poi quanti sono disposti a flashare il bios? ;) la mia R420 a 490 arriva :fagiano: mentre di ram anche 550

ipertotix
14-02-2006, 17:24
beh a questo punto, alla luce di questi commenti, mi ritengo allora fortunato ad aver preso la mia bella gto :D
mi arriva a + di 600 in OC, solo le mem non le porto mai a + di 570...
l'unico rammarico è di non aver trovato la gto2 al momento dell'ordine di tutti i pezzi da assemblare, al mio negoziante non compariva nell'elenco...ma dico io..!
cmq..va bene cosi...poi ho pure realizzato ke alla fine sta scheda neanke la sto sfruttando + di tanto...non gioco + come prima..
qualke partita a richard burns o a fear la sera..ma poi x il resto l'utilizzo + pesante che ne faccio è fare copia e incolla con le fotografie!!! :D

phil anselmo
14-02-2006, 18:25
beh a questo punto, alla luce di questi commenti, mi ritengo allora fortunato ad aver preso la mia bella gto :D
mi arriva a + di 600 in OC, solo le mem non le porto mai a + di 570...
l'unico rammarico è di non aver trovato la gto2 al momento dell'ordine di tutti i pezzi da assemblare, al mio negoziante non compariva nell'elenco...ma dico io..!
cmq..va bene cosi...poi ho pure realizzato ke alla fine sta scheda neanke la sto sfruttando + di tanto...non gioco + come prima..
qualke partita a richard burns o a fear la sera..ma poi x il resto l'utilizzo + pesante che ne faccio è fare copia e incolla con le fotografie!!! :D
infatti... neanke io gioco +...
cod2 è una rottura di scatole in single player, far cry all' inizio m' aveva preso poi m' ha stufato anke lui... hl2 l' ho finito...
ho proposto ai miei amici di lan di giocare a colin mcrae 2005 in mp, ma nn ne volgiono sapere, secondo me invece dev' essere bello, almeno x cambiare, gli sparatutto m' hanno stufato già da un pò.
a proposito :asd:, ma fear come gira su GTO? dite ke vale la pena iniziarlo? :D

ipertotix
14-02-2006, 19:15
infatti... neanke io gioco +...
cod2 è una rottura di scatole in single player, far cry all' inizio m' aveva preso poi m' ha stufato anke lui... hl2 l' ho finito...
ho proposto ai miei amici di lan di giocare a colin mcrae 2005 in mp, ma nn ne volgiono sapere, secondo me invece dev' essere bello, almeno x cambiare, gli sparatutto m' hanno stufato già da un pò.
a proposito :asd:, ma fear come gira su GTO? dite ke vale la pena iniziarlo? :D
è bello..un signor gioco! :D
però ha dei requisiti hw notevoli...all'inizio con tutto sparato(e la scheda pompata al max..) n'altro po nemmeno mi partiva...era tutto uno scatto...
ho dovuto abbassare texture, dettagli, ombre, filtri...ho lasciato solo l'AA a 4x el'aniso pure a 4x, se no ci perde troppo in qualità..per il resto impostando quasi tutto a dettaglio medio gira bene...ed è un gioco fatto bene...ma ovviamente non ottimizzato x le radeon come hl2.. :rolleyes:
cmq se mi dici che gli sparatutto ti hanno stufato ti stuferà anke questo...
se no prova qlk gioco di ruolo...hai mai giocato a "vampire the masquerade bloodlines"?
fantastico..peccato ke l'audio non è tradotto...bello proprio...
anke io sono appassionato con i giochi di rally e forse riprendo colin mcrae 05 visto ke non ho finito tutti i campionati... :stordita:
provato mai richard burns rally??? la migliore simulazione rally secondo me mai fatta su pc...garantito...se ti piace il rally su pc non puoi perderlo!!! ;)

phil anselmo
14-02-2006, 19:23
è bello..un signor gioco! :D
però ha dei requisiti hw notevoli...all'inizio con tutto sparato(e la scheda pompata al max..) n'altro po nemmeno mi partiva...era tutto uno scatto...
ho dovuto abbassare texture, dettagli, ombre, filtri...ho lasciato solo l'AA a 4x el'aniso pure a 4x, se no ci perde troppo in qualità..per il resto impostando quasi tutto a dettaglio medio gira bene...ed è un gioco fatto bene...ma ovviamente non ottimizzato x le radeon come hl2.. :rolleyes:
cmq se mi dici che gli sparatutto ti hanno stufato ti stuferà anke questo...
se no prova qlk gioco di ruolo...hai mai giocato a "vampire the masquerade bloodlines"?
fantastico..peccato ke l'audio non è tradotto...bello proprio...
anke io sono appassionato con i giochi di rally e forse riprendo colin mcrae 05 visto ke non ho finito tutti i campionati... :stordita:
provato mai richard burns rally??? la migliore simulazione rally secondo me mai fatta su pc...garantito...se ti piace il rally su pc non puoi perderlo!!! ;)
ok grazie 1000, ne terrò conto ma io più ke altro avrei voglia di guidare in lan, da solo mi annoio... ragà, c' ho 29 anni, avrò anke il diritto di essere stanco di giocare al pc, soprattutto in sp :p

ipertotix
14-02-2006, 19:43
ok grazie 1000, ne terrò conto ma io più ke altro avrei voglia di guidare in lan, da solo mi annoio... ragà, c' ho 29 anni, avrò anke il diritto di essere stanco di giocare al pc, soprattutto in sp :p
l'anno scorso avevano organizzato un campionato in lan a colin mcrae05 e c'erano pure dei premi in palio belli sostanziosi... :stordita:
tra i primi tre vincitori pensa che ho visto il nome di una ragazza!!!
non finirò mai di stupirmi..
vedi..a saperlo pure io avrei partecipato...x quello si che servirebbe la dotazione hardware che ho adesso..se no che ci fai???
ci giochi al solitario?(non era un doppio senso.. :D )

ipertotix
14-02-2006, 20:23
ehi....mi sto avventurando ad installare dei driver modificati mai sentiti prima..si chiamano :
- NGO
- war cat
qualcuno mi sa dire se x caso faccio danno provandoli???

ipertotix
14-02-2006, 22:12
bene bene..visto ke nessuno risponde, siccome sono di cuore buono, vi ho portato dei regalini, grazie ai warcat ver. 6.1 che ho provato..dunque..
x tsunamitaly ho portato questo....tieni..goditelo finkè puoi :
http://img107.imageshack.us/img107/1481/05600572warcat1ap.jpg (http://imageshack.us)

mentre x phil ho portato questo...tieni caro :

http://img463.imageshack.us/img463/2743/cat600ok8pj.jpg (http://imageshack.us)

cosi siete contenti tutti e due.... :sofico:

ipertotix
14-02-2006, 23:18
guardate invece ke skifezza con i catalyst 6.2 :

http://img117.imageshack.us/img117/4609/60of1.jpg (http://imageshack.us)

in compenso però sono i driver "originali"...mah!

phil anselmo
14-02-2006, 23:18
ehi....mi sto avventurando ad installare dei driver modificati mai sentiti prima..si chiamano :
- NGO
- war cat
qualcuno mi sa dire se x caso faccio danno provandoli???
io avevo i warcat dei 5.11, dovrebbero essere una sorta di drivers dalle performances estreme, oppure "extreme" sta per overclock estremo... :rolleyes: nn saprei...
cmq bei punteggioni!
col procio stai come me ma la GTO ti fa + punti, scusa con ke freq stavi?

[edit] anzi no, anke col procio fai d + su aquamark, infatti x le applicazioni 3d il 3500+ è superiore al mio :rolleyes:
va bo, per quell' 1% di frames in + ke mi frega :asd:
:fuck:

ipertotix
15-02-2006, 01:44
io avevo i warcat dei 5.11, dovrebbero essere una sorta di drivers dalle performances estreme, oppure "extreme" sta per overclock estremo... :rolleyes: nn saprei...
cmq bei punteggioni!
col procio stai come me ma la GTO ti fa + punti, scusa con ke freq stavi?

[edit] anzi no, anke col procio fai d + su aquamark, infatti x le applicazioni 3d il 3500+ è superiore al mio :rolleyes:
va bo, per quell' 1% di frames in + ke mi frega :asd:
:fuck:
ehi!!! Tombino!!! :mad:
sia con il 3dmark ke con aquamark stavo a 600/572 :stordita:
cmq questi war cat non mi convincono del tutto..difatti li ho gia tolti...non so..sicuramente sono molto spinti..+ degli omega.. :rolleyes: ma il punto è ke ho paura x le memorie...difatti al 3dmark mi sono comparsi un paio di artifatti da mem(tipo lame orizzontali) e non x la freq..
anke da 560 a 570 mi sono comparsi...
poi ho provato anke gli NGO(ver. 5.13) e anke questi erano belli spinti..pure + dei war cat..ma gia al secondo bench al 3dmark sono incominciati a spuntare artifatti da mem uno dietro l'altro, alkè ho subito interrotto il test e li ho disinstallati subito!
in sostanza ho capito ke se vuoi spingere la scheda ce ne sono di soft in grado di farlo...ma metti i componenti(specialmente le memorie) a rischio, xkè i parametri operativi vengono impostati al max...non so..forse vanno bene se non spingi proprio a fondo...ma se la vga la piazzi già a tavoletta non conviene stressarla ulteriormente...
e ora ho rimesso i 6.2... :doh:
cmq il bello in queste cose è sperimentare le potenzialità ke si hanno, non cercarne a tutti costi l'utilità...a ke mi puo servire una scheda video che mi fa colì o un processore che mi fa colà quando quello ke mi serve ce l'avevo gia con un celeron a 400 mhz (beh cmq non ce lo rifarei il cambio :D )
:Prrr: :Prrr: :Prrr:

Sh0K
15-02-2006, 02:01
ipertotix permettimi di darti un consiglio :Prrr:
Quelle frequenze usale solo nei giochi/benchmark, creati dei profili su ati tray tool e imposta quelle frequenze per l'exe desiderato ed imposta che le frequenze tornino@default quando torni in windows. :)
E' piuttosto inutile avere quelle frequenze mentre sei qui sul forum (per esempio), non credi? :Prrr:

ipertotix
15-02-2006, 05:31
Quelle frequenze usale solo nei giochi/benchmark, creati dei profili su ati tray tool e imposta quelle frequenze per l'exe desiderato ed imposta che le frequenze tornino@default quando torni in windows. :)
E' piuttosto inutile avere quelle frequenze mentre sei qui sul forum (per esempio), non credi? :Prrr:
allora non ti permetto!!! :mbe:
ma secondo te io tengo la scheda video a 600/572 mentre ci lavoro con il pc???
ma ke droga ti sei preso??? :Prrr: :Prrr: :Prrr:

toniz
15-02-2006, 07:42
Visto che parlate di giochini:
x phil anselmo: f.e.a.r. provalo che ti diverti :D o meglio ti spaventi :eek: :eek: :eek: se imposti tutto anche solo a medio va piu' che bene, basta che ti tieni le ombre (non le soft shadows) che a ogni angolo ci pensi 2 volte prima di svoltarlo :p :p :p a me e' piaciuto, ma attenzione al V-sync, se lo attivi e' pesante e qualcuno che non ce l'aveva attivato si lamentava per l'effetto che ne usciva (a volte se corri, la schermata viene un po' tagliata a metà :( )

x ipertotix: vampire ecc.ecc. non e' male ma trooooppo lungo e in alcuni punti secondo me troppo difficile... cmq ho finito pure quello :p e tutto sommato e' intrigante cambiare genere ogni tanto.

Appena sistemo un volante MS che ho a casa mi prendo un gioco di rally...
che e' da CMR1 che non guido :D
ciao

phil anselmo
15-02-2006, 08:22
shok, ti nomino ufficialmente il + saggio utente del thread!
shok il druido :asd:
skerzo ovviamente ;), cmq mi sembri davvero abbastanza esperto per fare da coscienza a tutto il forum :D
cmq anke io ho un profilo salvato ke ho kiamato cod2 :D e lo setto soltanto quando mi serve ;)

Class Struggle
15-02-2006, 09:21
ciao ragazzi, mi inscrivo pure io alla discussione... :asd: :asd: :asd:
indovina ki è??? :rotfl:

tsunamitaly
15-02-2006, 14:04
ciao ragazzi, mi inscrivo pure io alla discussione... :asd: :asd: :asd:
indovina ki è??? :rotfl:

Non mi dire che ti hanno sospeso di nuovo!!!!!!!!!!!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

phil anselmo
15-02-2006, 14:37
Non mi dire che ti hanno sospeso di nuovo!!!!!!!!!!!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ehi ehi, ma ke bravo... come hai fatto a riconoscermi??? :uh: :huh:
no no, nn mi hanno sospeso... :asd:

ipertotix
15-02-2006, 16:55
shok, ti nomino ufficialmente il + saggio utente del thread!
shok il druido :asd:
skerzo ovviamente ;), cmq mi sembri davvero abbastanza esperto per fare da coscienza a tutto il forum :D
cmq anke io ho un profilo salvato ke ho kiamato cod2 :D e lo setto soltanto quando mi serve ;)
ma quale coscienza e coscienza...ma hai visto ke mi ha postato???
mi redarguisce xkè si è sognato (poi non so se sotto effetto di allucinogeni.. :D ) ke tengo la vga spremuta al massimo anke quando scrivo sul forum....AH SHOKKO !!! ma scusa, fai parte dei servizi segreti ke sai una cosa del genere, oltretutto assurda solo a pensarci??? :doh:

Sh0K
15-02-2006, 17:04
mi redarguisce xkè si è sognato (poi non so se sotto effetto di allucinogeni.. :D ) ke tengo la vga spremuta al massimo anke quando scrivo sul forum....AH SHOKKO !!! ma scusa, fai parte dei servizi segreti ke sai una cosa del genere, oltretutto assurda solo a pensarci??? :doh:
Ok, scusa non ti dico più niente, la prossima volta che hai bisogno di un aiuto non contare su di me.

Mai vista una persona acida come te :(

phil anselmo
15-02-2006, 17:04
ehi iper, certo ke prima di farti dimenticare una cosa ne passa di tempo èh...?!
adesso ke bisogno c' era di scrivere in quel modo?!
dai, nn ti ha mica detto "cotica", io l' ho visto come un umile consiglio, oltre ke sacrosanto, poi se per te è stato superfluo quello è un altro discorso...
dai, evitiamo questi... come li kiamate voi? flames!
io li kiamo battibecchi! ;)
W l' italiano!!! :mad:

Sh0K
15-02-2006, 17:10
Anzi visto il brutto atteggiamento di certa gente cancello la sottoscrizione a questo thread.
Adios phil.

tsunamitaly
15-02-2006, 17:12
ehi ehi, ma ke bravo... come hai fatto a riconoscermi??? :uh: :huh:
no no, nn mi hanno sospeso... :asd:

Basta non essere dementi e leggere la config in firma :D

ipertotix
15-02-2006, 17:16
Anzi visto il brutto atteggiamento di certa gente cancello la sottoscrizione a questo thread.
Adios phil.
ehi..brutta gente ci sarai tu..e ki ti viene appresso pure...
ke fai, prima tiri la pietra e poi ritiri la mano???
se vuoi scherzare accetta di conseguenza pure lo scherzo degli altri...
se no vuol dire che sei in mala fede..
capito???

Sh0K
15-02-2006, 17:21
ehi..brutta gente ci sarai tu..e ki ti viene appresso pure...
ke fai, prima tiri la pietra e poi ritiri la mano???
se vuoi scherzare accetta di conseguenza pure lo scherzo degli altri...
se no vuol dire che sei in mala fede..
capito???
Falla finita, per me tu vali meno di 0. Punto e basta.

ipertotix
15-02-2006, 17:24
Falla finita, per me tu vali meno di 0. Punto e basta.
se vuoi me lo pui dire di persona...sempre ke hai le palle!

ipertotix
15-02-2006, 17:27
ho visto ke sei di Latina no??? io tra qlk giorno salgo a Roma, vieni e me lo dici davanti e davanti...
vediamo se hai lo stesso tono...

tsunamitaly
15-02-2006, 17:28
Stiamo cadendo proprio in basso :nono:

phil anselmo
15-02-2006, 17:31
ragazzi, scusate, state esagerando alla grande! :mad:
iper, nn ha detto "brutta gente", ha detto "brutti atteggiamenti di certa gente"... evitiamo 'ste cose sennò ci kiudono anke il thread e nn mi pare il caso... ;)
nn dico di fare pace xké nn siamo dei ragazzini di 10 anni, sapete voi quello ke dovete fare ma almeno vi prego di cercare di ignorarvi, tanto c'è anke altra gente con la quale interloquire qui su, o no??? :stordita:

phil anselmo
15-02-2006, 17:32
ah dimenticavo, se ci kiudono il thread sono io a venire a roma e a farvi fare a tucca :asd: :rotfl:, sdrammatizzo ovviamente, o almeno ci provo... :rolleyes:

ipertotix
15-02-2006, 17:36
ragazzi, scusate, state esagerando alla grande! :mad:
iper, nn ha detto "brutta gente", ha detto "brutti atteggiamenti di certa gente"... evitiamo 'ste cose sennò ci kiudono anke il thread e nn mi pare il caso... ;)
nn dico di fare pace xké nn siamo dei ragazzini di 10 anni, sapete voi quello ke dovete fare ma almeno vi prego di cercare di ignorarvi, tanto c'è anke altra gente con la quale interloquire qui su, o no??? :stordita:
te ne devo dare atto phil.
x rispetto tuo e degli altri utenti x me la questione è chiusa.

ipertotix
15-02-2006, 17:38
Stiamo cadendo proprio in basso :nono:
e tu tsunamitaly non t'intromettere..non sei un moderatore.

tsunamitaly
15-02-2006, 17:41
e tu tsunamitaly non t'intromettere..non sei un moderatore.

Non sapevo che solo i moderatori avessero diritto di parola, cmq ora non prendertela con me

ipertotix
15-02-2006, 17:42
Non sapevo che solo i moderatori avessero diritto di parola, cmq ora non prendertela con me
allora non fare certi commenti offensivi.
e non ce l'ho con te..ci mancherebbe...

tsunamitaly
15-02-2006, 17:46
allora non fare certi commenti offensivi.
e non ce l'ho con te..ci mancherebbe...

Ma perchè vedi tutto come offensivo? Non era mia intenzione. Cmq l'importante è non avere rancore ;)

ipertotix
15-02-2006, 17:47
Cmq l'importante è non avere rancore ;)
quoto ;)

FreeMan
15-02-2006, 18:02
Ragazzi lucidità inanzitutto.. state facendo un 48 per delle offese che non si sono state: rileggete meglio per favore prima di accendervi come tizzoni :rolleyes:

e ora TUTTI amici come prima :D

>bYeZ<

toniz
15-02-2006, 18:05
Ragazzi lucidità inanzitutto.. state facendo un 48 per delle offese che non si sono state: rileggete meglio per favore prima di accendervi come tizzoni :rolleyes:

e ora TUTTI amici come prima :D

>bYeZ<

Quoto in pieno... e USATE LE FACCINE!!! :D :D :D
così secondo me ci sono meno equivoci :Prrr: ops... :) ;)
ciao :cool:

phil anselmo
15-02-2006, 20:28
state facendo un 48 per delle offese che non si sono state
quoto!

tsunamitaly
16-02-2006, 17:25
Beh, visto che sembrate scomparsi vi pongo un problema che ho da un po' di tempo ma che non ho mai postato perchè non sono convinto che derivi dalla scheda video.

Il problema è che quando entro in un'applicazione 3d (quindi diversi giochi ma anche il 3dmark stesso) lo schermo si sopsta in basso di qualche cm. come se lo avessi regolato dall'osd del monitor per intenderci. Quindi se c'è un sottotitolo non riesco a leggere le ultime righe e sul lato superiore appare uno spazio nero.
La cosa strana è che non lo fa con tutti i giochi ma solo con alcuni e addirittura in una stessa sessione di 3dmark05 alcune ambientazioni presentano il difetto ed altre no. :mbe:

Suggerimenti? :wtf:

mitrix
16-02-2006, 21:57
ciao vorrei sapere se sn stato uno sfigato cn questa skeda. Da cm vedo le altre gto sn stato fortunato. risp.
3dmark 2005= 4395

mitrix
16-02-2006, 21:58
vorrei avere anke un'altro consiglio. cm faccio a salvare i benk cn qualità + alta?

tsunamitaly
16-02-2006, 22:22
ciao vorrei sapere se sn stato uno sfigato cn questa skeda. Da cm vedo le altre gto sn stato fortunato. risp.
3dmark 2005= 4395

Se ho capito bene a default sei allineato con tutte le gto, in oc sei allineato decisamente con le più fortunate!!! :ciapet:

tsunamitaly
16-02-2006, 23:20
In attesa che qualcuno risorga avrei un'altra domanda: come diavolo fate a regolare la velocità della ventola dello Zalman? Ho impostato tutte le varie percentuali in base alla temperatura ma ho notato che la velocità (ed il rumore) è massima anche se la imposto al 10%. :muro:

phil anselmo
16-02-2006, 23:31
3dmark 2005= 4395
nn si vede nulla :boh: prova con www.imageshack.us

phil anselmo
16-02-2006, 23:35
In attesa che qualcuno risorga avrei un'altra domanda: come diavolo fate a regolare la velocità della ventola dello Zalman? Ho impostato tutte le varie percentuali in base alla temperatura ma ho notato che la velocità (ed il rumore) è massima anche se la imposto al 10%. :muro:
ciao tsuny, nn credo si possa regolare lo zalman via software ma soltanto "via hardware" se così si può kiamare...
se c' hai fatto caso, ci sono 2 spinotti, uno nero (12v mi sembra) e l' altro bianco (5v).
se lo metti a 12v hai la modalità performance (come ce l' ho io ma nn fa il minimo rumore :boh: ) altrimenti la mod silence.
cmq io lo tengo a 12v ed è silenziosissimo, ma hai per caso il fatal1ty?

tsunamitaly
16-02-2006, 23:48
ciao tsuny, nn credo si possa regolare lo zalman via software ma soltanto "via hardware" se così si può kiamare...
se c' hai fatto caso, ci sono 2 spinotti, uno nero (12v mi sembra) e l' altro bianco (5v).
se lo metti a 12v hai la modalità performance (come ce l' ho io ma nn fa il minimo rumore :boh: ) altrimenti la mod silence.
cmq io lo tengo a 12v ed è silenziosissimo, ma hai per caso il fatal1ty?

Si, avevo già notato lo spinotto dei 5V ed in effetti ho provato a collegarlo in quella modalità ma le temparature ovviamante salgono un po'. Devo purtroppo dire che io a 12v il rumore lo sento! Lo noti se provi a fermare per un attimo la ventola con un dito. La differenza quando riparte è notevole. Non ho il fatality ma un semplice VF700AlCu

phil anselmo
17-02-2006, 08:22
Si, avevo già notato lo spinotto dei 5V ed in effetti ho provato a collegarlo in quella modalità ma le temparature ovviamante salgono un po'. Devo purtroppo dire che io a 12v il rumore lo sento! Lo noti se provi a fermare per un attimo la ventola con un dito. La differenza quando riparte è notevole. Non ho il fatality ma un semplice VF700AlCu
strano, io ho il pc complessivamente abbastanza silenzioso ed ho lo zalman a 12v...
l' unica cosa ke ho dovuto azzittire dopo qualke settimana è stata la ventolina del chipset... azzittita quella il pc è molto silenzioso :rolleyes:

no_side_fx
17-02-2006, 11:41
Salve, 4397 punti a 3d mark 2005 è ok per la configurazione che ho in sign con tutto a default?

mitrix
17-02-2006, 12:41
raga cn si utilizza questo sito? www.imageshack.us

tsunamitaly
17-02-2006, 12:43
strano, io ho il pc complessivamente abbastanza silenzioso ed ho lo zalman a 12v...
l' unica cosa ke ho dovuto azzittire dopo qualke settimana è stata la ventolina del chipset... azzittita quella il pc è molto silenzioso :rolleyes:

Non so, magari oggi provo a smontarlo e vediamo...

tsunamitaly
17-02-2006, 12:44

Perfettamente in linea :)

phil anselmo
17-02-2006, 13:17
Non so, magari oggi provo a smontarlo e vediamo...
am ke devi smontare??? :p
casomai prova a ripulirlo ma nn credo ke sia quello il problema, secondo me hai i sensi troppo sviluppati :asd:

phil anselmo
17-02-2006, 13:18
carichi l' immagine, poi selezioni il primo collegamento della lista in basso e incolli sul post... capito? :stordita:

tsunamitaly
17-02-2006, 13:27
am ke devi smontare??? :p
casomai prova a ripulirlo ma nn credo ke sia quello il problema, secondo me hai i sensi troppo sviluppati :asd:

Ahahahah :D può essere anche se vista la mia panzetta il più sviluppato è sanz'altro il gusto! :oink:

mitrix
17-02-2006, 13:51
nn mi funziona. :help:

phil anselmo
17-02-2006, 14:00
nn mi funziona. :help:
cosa nn funziona?
vai su imageshack, carichi l' immagine e quando l' avrà caricata "evidenzia" usando il puntatore del mouse la prima riga del secondo "blocco" di link, tasto destro, copia e incolli sul post!
stop

mitrix
17-02-2006, 14:03
ma devo premere host it?

ipertotix
17-02-2006, 14:22
ciao a tutti...posso iscrivermi nel thread???
ho una x800gto a 16 pippe ke mi fa 9437 al 3dmark05...
sono in linea..? :D

Cfranco
17-02-2006, 14:26
:mbe:
:ops2:
:ahahah:

sborone ... :sob:
Sono solo 3000 punti più di me :mc:

tsunamitaly
17-02-2006, 14:28

E io ho avuto più donne di Rocco Siffredi :Prrr:

mitrix
17-02-2006, 14:30
grande tsunami. è inpossibbile 9400, si e no fa 7000 punti cn la skeda + kulista ke c'è.

phil anselmo
17-02-2006, 14:34
rocco tano??? :D

tsunamitaly
17-02-2006, 14:41
rocco tano??? :D

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

mitrix
17-02-2006, 14:42
tsunami ma la tua è una gto o una xl cn 16 pipe?

nevione
17-02-2006, 14:44
:D io pero' ce lo piu' lungo di rocco siffredi :D

phil anselmo
17-02-2006, 14:47
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
ehi, lo sai ke il cognome vero è Tano, no?
Rocco Tano è di Ortona a mare (CH), io conosco i nipoti, va spesso ad Ortona, l' ultima volta ke l' ho visto è stato un annetto fa :rolleyes:
gli Ortonesi si vantano x questo :asd:

nevione
17-02-2006, 14:50
Rocco Tano è di Ortona a mare (CH), io conosco i nipoti, va spesso ad Ortona, l' ultima volta ke l' ho visto è stato un annetto fa :rolleyes:
vero ho un amica di Ortona

phil anselmo
17-02-2006, 14:55
vero ho un amica di Ortona
e come si kiama?

tsunamitaly
17-02-2006, 15:06
tsunami ma la tua è una gto o una xl cn 16 pipe?

E' una GTo flashata con il bios della XL e con 16 pipelines attivate :D

tsunamitaly
17-02-2006, 15:07

Certo che lo so, noi cinefili questi dettagli li conosciamo :D
Siffredi a mare? Immagino userà una muta subacquea per coprirsi :eek: :D