PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] X800GTO

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

Cfranco
04-04-2006, 14:14
Per moddare la mia X800GTO AGP R430 e abilitarle le ultime 4 pipe, con quale bios devo flasharla? Su un sito c'è la procedura, ma il bios che mi danno è di una Pci-E...è differente?

Sì , è differente .
su http://www.techpowerup.com/bios/ trovi un po' di BIOS , ma per AGP c' è la rogna che non c' è la X800 XL .
In primis devi controllare se riesci a tenere i 520/560 in OC ( anche qualcosina di più per il core ) , se ce la fai puoi tentare la mod a X800XT come con la X800 PRO AGP ViVo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=730424
In alternativa si usa RaBit ( http://www.techpowerup.com/downloads/283 ) per modificare il Bios originale e crearne uno uguale ma con tutte le pipe sbloccate .

mitrix
04-04-2006, 14:38
ecco..infatti..posso capire ke quando si compra una vga si testano le sue possibilità in OC per ricavare il meglio da un acquisto costato magari un bel po (in questo caso 200 € qlk mese fa..) ma poi si usa la scheda con parsimonia..
è come se avessi una ferrari e la spingessi ovunque a 300 km/h..!! almeno nel traffico ti devi pur fermare.. :D
poi per il resto faccio cmq i miei complimenti a mitrix...
phil anselmo provvederà a dargli un premio sovvenzionato dal thread della x800gto... ;)

in ke senso un premio?????? mi regalate un computer. :D siiiiiiiiii, magari. sto skerzando.

gpq_nemo
04-04-2006, 15:31
Sì , è differente .
su http://www.techpowerup.com/bios/ trovi un po' di BIOS , ma per AGP c' è la rogna che non c' è la X800 XL .
In primis devi controllare se riesci a tenere i 520/560 in OC ( anche qualcosina di più per il core ) , se ce la fai puoi tentare la mod a X800XT come con la X800 PRO AGP ViVo
In alternativa si usa RaBit ( http://www.techpowerup.com/downloads/283 ) per modificare il Bios originale e crearne uno uguale ma con tutte le pipe sbloccate .

Grazie, farò le prove e poi tento l'operazione...con molta cautela :D

simoTDI
04-04-2006, 15:56

OT
simpatico quel link :D
http://img135.imageshack.us/img135/4330/6fa22dc86ou.png (http://imageshack.us)
fine OT
LOL ...

dai, lo abilito o no il fastWrite ?

Qrama
04-04-2006, 20:07
LOL ...

Quoto

tsunamitaly
05-04-2006, 13:46
starà giocando a css...:asd:
appena lo vedo glielo accenno io, sinceramente nn ti saprei aiutare xké non mi è mai saltato per la mente di moddare una vga, dato che fra l' altro la mia non è moddabile ;) .

Come? Io giocare a CS? Ma che dici? :D :D :D
Mamma mi fa male il cuo per quanto sto seduto a fraggare... :p

Cmq il motivo per cui non partecipo da qualche giorno al 3d e non ho risposto al povero nemo è che non mi arrivavamo più le mail di notifica dei nuovi post e quindi pensavo che vi foste trasferiti tutti sul 3d della x1900xtx :D (magari!)

X Nemo
scusa se non ti ho risposto ma vedo che lo hanno già fatto gli altri in maniera egregia. Confermo il fatto che dai fuses dovresti poter sbloccare le pipe e ti consiglio caldamente di seguire le istruzioni di "techpowerup" scegliendo tra la nutrita lista di bios quello che fa per te. Tieni presente anche che sul relativo forum c'è un 3d dedicato proprio a questo specifico argomento dove puoi postare, come ho fatto io, ogni tuo dubbio sulla riuscita della mod.

Un'ultima cosa però te la devo dire: i tuoi punteggi mi sembrano molto bassi indipendentemente dalle pipeline. Tieni presente che con la mod io ho guadagnato un migliaio scarso di punti al 3dmark2005 (che cmq non sono pochi) ma ad aquamark io facevo 55000 punti a default e ora sono sui 68000 (sempre a default ma con le 16 pipe. Effettivamente potresti essere limitato dal resto del sistema. Magari scarica 3dmark05 e postaci il risultato con quel bench.

P.S. Saluto Toniz a cui su Steam non rispondo mai perchè sono troppo impegnato a fraggare :D

tsunamitaly
05-04-2006, 13:52
Sì , è differente .

Franco io nella lista vedo qualche bios per x800xl agp (xes il sapphire) ma bisognerebbe vedere se le sue memorie sono da 1,6 o da 2,0 ns.
Le frequenze della x800xt con R430 non le terrà mai! (esperienza personale, purtroppo :( ).

toniz
05-04-2006, 14:10

cut

P.S. Saluto Toniz a cui su Steam non rispondo mai perchè sono troppo impegnato a fraggare :D

OT
Lo sospettavo :D ma io avevo ricevuto richiesta da un certo AMDint... di informare il gruppo che era momentaneamente K.O. non mi aspettavo certo risposta ;)

Firts Blood!!! :eek: :D Ciaociao ;)
/OT

phil anselmo
05-04-2006, 14:51
OT
Lo sospettavo :D ma io avevo ricevuto richiesta da un certo AMDint... di informare il gruppo che era momentaneamente K.O. non mi aspettavo certo risposta ;)

Firts Blood!!! :eek: :D Ciaociao ;)
/OT
:p beati voi... io sono alle prese con un fottuto hdd, anzi con due fottuti hdd :mad:

Cfranco
05-04-2006, 15:05
Franco io nella lista vedo qualche bios per x800xl agp (xes il sapphire) ma bisognerebbe vedere se le sue memorie sono da 1,6 o da 2,0 ns.
Le frequenze della x800xt con R430 non le terrà mai! (esperienza personale, purtroppo :( ).
:ops:
Datemi una benedizione urbi et orbi
Le X800 XL AGP però hanno tutte memoria da 1.6 , le X800 GTO di solito sono da 2 , quindi i BIOS non andrebbero bene :stordita:
x gpq_nemo
Prima di cominciare dovresti stabilire che ram hai ( da 2 o 1.6 ns ) , che chip hai ( 420 , 430 o 480 ) , se la tua scheda è ViVo oppure no e infine se ha uscita VGA+ DVI oppure due DVI .
Per le prime due informazioni devi smontare il dissy .
Ciao

tsunamitaly
05-04-2006, 15:15
:ops:
Datemi una benedizione urbi et orbi

:D :D :D

gpq_nemo
05-04-2006, 23:12

Cmq il motivo per cui non partecipo da qualche giorno al 3d e non ho risposto al povero nemo è che non mi arrivavamo più le mail di notifica dei nuovi post e quindi pensavo che vi foste trasferiti tutti sul 3d della x1900xtx :D (magari!)

X Nemo
scusa se non ti ho risposto ma vedo che lo hanno già fatto gli altri in maniera egregia. Confermo il fatto che dai fuses dovresti poter sbloccare le pipe e ti consiglio caldamente di seguire le istruzioni di "techpowerup" scegliendo tra la nutrita lista di bios quello che fa per te. Tieni presente anche che sul relativo forum c'è un 3d dedicato proprio a questo specifico argomento dove puoi postare, come ho fatto io, ogni tuo dubbio sulla riuscita della mod.

Un'ultima cosa però te la devo dire: i tuoi punteggi mi sembrano molto bassi indipendentemente dalle pipeline. Tieni presente che con la mod io ho guadagnato un migliaio scarso di punti al 3dmark2005 (che cmq non sono pochi) ma ad aquamark io facevo 55000 punti a default e ora sono sui 68000 (sempre a default ma con le 16 pipe. Effettivamente potresti essere limitato dal resto del sistema. Magari scarica 3dmark05 e postaci il risultato con quel bench.

Ciao, non ti preoccupare per il ritardo nella risposta...fraggare è un'arte e bisogna dedicarle il giusto tempo :p

In risposta a quello che mi hai chiesto, le mie mem hanno come sigla finale CG20, quindi deduco siano a 2,0 ns...il chip lo confermo è un R430. Per ora mi basterebbe abilitare tutte e 16 le pipe e poi lavorare su OC di core e mem. Ho letto sul sito che avete citato la possibilità di usare RaBit per abilitare le ultime 4 pipe, ma devo prima fare l'immagine del bios della mia scheda, giusto?

I punteggi ottenuti lasciano perplesso anche me...in effetti sono davvero bassi, ma credo che sia proprio una limitazione della MB e del suo chip SIS. Ho in progetto di cambiarla con una più adeguata e con un P4 3GHz HT e di 1GB di ram della Corsair su dual-channel.

Vi posterò al più presto i risultati di 3DMark05, anche se ricordo essere sui 3400 circa.... :cry:

Ciaoooo!!! ;)

phil anselmo
06-04-2006, 08:27
LOL ...

io ti avevo risposto di "sì" riguardo il fatto di fare pulizia prima di installare i nuovi drivers. ;)

phil anselmo
06-04-2006, 08:28
anche se ricordo essere sui 3400 circa.... :cry:

Ciaoooo!!! ;)
considera ke io 3400 punti li facevo con una 6600GT e con la cpu in sign! :mbe:

tsunamitaly
06-04-2006, 12:04
considera ke io 3400 punti li facevo con una 6600GT e con la cpu in sign! :mbe:

Phil sei qui? Pensavo di trovarti su un 3d di hard disk :p :p :D

A parte gli scherzi secondo me potrebbe essere che effettivamente abbia diversi colli di bottiglia dati dal sistema un po' datato. Soprattutto la mb a imho può limitare molto perchè, a parte il supporto 4x, con tutta probabilità non supporterà nemmeno il bus a 128bit (per non parlare di quello a 256bit).

Comunque Nemo non aspettarti troppo dal core e dalle mem perchè R430 non sale per niente. Io sono riuscito ad arrivare stabile soltanto a 425/540 e quindi alla fine ho deciso di lasciare tutto a default (@16pipe).
Per quanto riguarda Rabit personalmente non so come si potrebbero sbloccare le pipe, io l'ho usato solo per modificare le fiunzionalità vivo. Potresti al limite utilizzare un editor per bios che lavori in binario (es. 010editor) ed eventualmente modificare la stringa relativa alle pipe abilitate, ma è un po' complesso (c'è un tutorial apposito su techpowerup).
In definitiva secondo me dovresti spulciarti per bene tutta la lista di bios di techpowerup e trovarne uno per x800xl AGP con mem da 2,0 ns.
In alternativa ti consiglio vivamente, se mastichi un po' di inglese, di postare sul forum sempre di techpowerup dove c'è un 3d apposito.

Ciao

gpq_nemo
06-04-2006, 16:53
Phil sei qui? Pensavo di trovarti su un 3d di hard disk :p :p :D

A parte gli scherzi secondo me potrebbe essere che effettivamente abbia diversi colli di bottiglia dati dal sistema un po' datato. Soprattutto la mb a imho può limitare molto perchè, a parte il supporto 4x, con tutta probabilità non supporterà nemmeno il bus a 128bit (per non parlare di quello a 256bit).

Comunque Nemo non aspettarti troppo dal core e dalle mem perchè R430 non sale per niente. Io sono riuscito ad arrivare stabile soltanto a 425/540 e quindi alla fine ho deciso di lasciare tutto a default (@16pipe).
Per quanto riguarda Rabit personalmente non so come si potrebbero sbloccare le pipe, io l'ho usato solo per modificare le fiunzionalità vivo. Potresti al limite utilizzare un editor per bios che lavori in binario (es. 010editor) ed eventualmente modificare la stringa relativa alle pipe abilitate, ma è un po' complesso (c'è un tutorial apposito su techpowerup).
In definitiva secondo me dovresti spulciarti per bene tutta la lista di bios di techpowerup e trovarne uno per x800xl AGP con mem da 2,0 ns.
In alternativa ti consiglio vivamente, se mastichi un po' di inglese, di postare sul forum sempre di techpowerup dove c'è un 3d apposito.

Ciao

Ho letto quello che hai scritto ed ho eseguito la procedura di modifica del bios con l'editor esadecimale (abbastanza semplice :p ), cambiando il valore della riga 0x70 da 61 a 60. Dopo ho aperto e salvato con RaBit.

Adesso viene il momento "difficile"...flashare il bios...non ci dovrebbero essere problemi in quanto ho solo abilitato 4 pipe in più, senza toccare null'altro, ma se per sfiga...GRAT GRAT...al reboot la scheda non parte, ho la possibilità di ri-fleshare con il vecchio bios?

Per quanto riguarda il core e la mem non ho molta necessità di fare un OC...vorrei solo utilizzare la scheda su un sistema decente, che ne sfrutti tutte le potenzialità. Io provengo da una 440MX 64MB, che ha fatto il suo "sporco" lavoro e con questo cambio "pretendo" un salto planetario (già adesso COD2 & C. girano bene...ma voglio di più! :D ).

Dovrei riuscire a prendere il nuovo sistema a breve ed entro fine maggio equipaggiarlo con le Corsair (ho appena comprato mem "normali"...le corsair costano quasi 100 euro...inzomma...)

Aspetto una tua (vostra) risposta e poi procedo con il flash :sperem:

tsunamitaly
06-04-2006, 18:33
Adesso viene il momento "difficile"...flashare il bios...non ci dovrebbero essere problemi in quanto ho solo abilitato 4 pipe in più, senza toccare null'altro, ma se per sfiga...GRAT GRAT...al reboot la scheda non parte, ho la possibilità di ri-fleshare con il vecchio bios?

Purtroppo che io sappia ci sono solo due modi di riflashare la scheda con il vecchio bios: uno è dotarsi di una vecchia scheda da inserire nello slot PCI, far partire il pc con quella e poi successivamente ricambiare il bios. Esiste anche la possibilità di flashare la scheda "al buio" vale a dire inserendo i comandi a memoria senza vedere nulla (dal momento che la sched non funziona). Da qualche parte sul forum (credo nel 3d della GTO2) dovrebbe esistere una guida apposita ma io nel caso ti consiglierei il primo metodo, forse più macchinoso ma certamente più sicuro.

Anche io avevo una MX440 e devo dire che anche secondo me ai tempi era un'ottima scheda ;)

gnxgae
06-04-2006, 19:32
salve a tutti , per domani devo comprare una vga per il mio pc , non fatemi leggere tutti i 3D

prendendo la GT0 tutte le marche +o- sono uguali o ce ne sono alcuni che taraccano frequenze pippeline e piu ne a piu ne metta...
??????????????????????????????

devo prendere la sk video per giocare a need for speed , come si comporta questa scheda con l'ultimo need for speed??
tnx1000

ipertotix
06-04-2006, 19:59
salve a tutti , per domani devo comprare una vga per il mio pc , non fatemi leggere tutti i 3D

prendendo la GT0 tutte le marche +o- sono uguali o ce ne sono alcuni che taraccano frequenze pippeline e piu ne a piu ne metta...
??????????????????????????????

devo prendere la sk video per giocare a need for speed , come si comporta questa scheda con l'ultimo need for speed??
tnx1000
se il tuo budget è intorno ai 200 € e vuoi 16 pipes ti conviene prendere ormai una x850xt, ke la danno a tanto + o -
se invece vuoi spendere sui 150 € e non ti interessano prestazioni particolarmente elevate prendi pure qualsiasi gto disponibile..
sapphire cmq è la marca migliore secondo me.. :rolleyes:
need for speed ti dovrebbe girare benissimo con tutti i filtri attivati anke con una gto a default.. ;)

gnxgae
06-04-2006, 20:16
se il tuo budget è intorno ai 200 € e vuoi 16 pipes ti conviene prendere ormai una x850xt, ke la danno a tanto + o -
se invece vuoi spendere sui 150 € e non ti interessano prestazioni particolarmente elevate prendi pure qualsiasi gto disponibile..
sapphire cmq è la marca migliore secondo me.. :rolleyes:
need for speed ti dovrebbe girare benissimo con tutti i filtri attivati anke con una gto a default.. ;)

l'idea sarebbe di spendere +o- 150€

certo la x850xt è un'ottima sk ,quasi quasi ci faccio un pensierino

tu fra 7600gt e x850xt quale prenderesti?

phil anselmo
06-04-2006, 21:14
l'idea sarebbe di spendere +o- 150€

certo la x850xt è un'ottima sk ,quasi quasi ci faccio un pensierino

tu fra 7600gt e x850xt quale prenderesti?
bella domanda :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1154661

gnxgae
06-04-2006, 21:42
bella domanda :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1154661
tnx per il link

penso solo ad una cosa , i soldi sono la rovina degli uomini :sofico:

la GT0 consuma molto ? alimentazione esterna?

simoTDI
06-04-2006, 23:17
ok messo il fastwrite...

oh ma come faccio a selezionare 75 hz ? mi ha messo il monitor a 60 (gli omega)...
dov'e l opzione per il deinterlacciamento .. sennò mica posso tritarmi gli occhi!

simoTDI
06-04-2006, 23:25
tnx per il link

penso solo ad una cosa , i soldi sono la rovina degli uomini :sofico:

la GT0 consuma molto ? alimentazione esterna?
la pontiac consuma assai ... asd :Prrr: :ciapet: bella macchina!

phil anselmo
06-04-2006, 23:50
ok messo il fastwrite...

oh ma come faccio a selezionare 75 hz ? mi ha messo il monitor a 60 (gli omega)...
dov'e l opzione per il deinterlacciamento .. sennò mica posso tritarmi gli occhi!
sul control panel sulla sezione monitor ;)

simoTDI
07-04-2006, 11:34
sul control panel sulla sezione monitor ;)
grazie intanto di avermi risposto ;)

sezione monitor io ho gia messo 75 hz ma rimane a 60!
il monitor è riconosciuto già come plug e play..
con i catalisty avevo settato la max risoluzione possibile e di li anche il refresh.. qui nn so dove ritrovare questa funzione :stordita:

gpq_nemo
07-04-2006, 12:32
Purtroppo che io sappia ci sono solo due modi di riflashare la scheda con il vecchio bios: uno è dotarsi di una vecchia scheda da inserire nello slot PCI, far partire il pc con quella e poi successivamente ricambiare il bios. Esiste anche la possibilità di flashare la scheda "al buio" vale a dire inserendo i comandi a memoria senza vedere nulla (dal momento che la sched non funziona). Da qualche parte sul forum (credo nel 3d della GTO2) dovrebbe esistere una guida apposita ma io nel caso ti consiglierei il primo metodo, forse più macchinoso ma certamente più sicuro.

Anche io avevo una MX440 e devo dire che anche secondo me ai tempi era un'ottima scheda ;)

Scheda fleshata!!! :yeah: :yeah: :yeah:

Ebbene si, ieri sera ho preso il coraggio a due mani e ho lanciato i comando per flashare il bios utilizzando smartflah...dopo 2 tentativi con tanto di errore rosso lampeggiante e relativo arresto cardio-circolatorio, ho riavviato (tutto funzionante), ho scaricato atiflash ed ho ripetuto la procedura...nessun errore...tutto ok...riavvio...e...voilà, 16 pipe attive!!! Allego screenshot!

Ho fatto dei benchmark...ovviamente il dato va preso in proporzione alle performance che questa scheda riesce a fare sul mio sistema very old :bsod: ...ad Acquamark3 ho guadagnato +500 punti rispetto a prima. Il dato è sicuramente inferiore a quelli postati da tutti voi, ma dovete tener conto che il mio punteggio era 30281 :( e finchè non cambierò MB e Procio rimarrà tale.

Grazie a tutti per il prezioso supporto che mi avete dato per poter procedere con questo mod. :D

phil anselmo
07-04-2006, 12:51

Ebbene si, ieri sera ho preso il coraggio a due mani e ho lanciato i comando per flashare il bios utilizzando smartflah...dopo 2 tentativi con tanto di errore rosso lampeggiante e relativo arresto cardio-circolatorio, ho riavviato (tutto funzionante), ho scaricato atiflash ed ho ripetuto la procedura...nessun errore...tutto ok...riavvio...e...voilà, 16 pipe attive!!! Allego screenshot!

Ho fatto dei benchmark...ovviamente il dato va preso in proporzione alle performance che questa scheda riesce a fare sul mio sistema very old :bsod: ...ad Acquamark3 ho guadagnato +500 punti rispetto a prima. Il dato è sicuramente inferiore a quelli postati da tutti voi, ma dovete tener conto che il mio punteggio era 30281 :( e finchè non cambierò MB e Procio rimarrà tale.

Grazie a tutti per il prezioso supporto che mi avete dato per poter procedere con questo mod. :D
bravo, ora nn ti resta ke comprare css ed entrare a far parte del GTO clan :asd:... vero ragazzi?

tsunamitaly
07-04-2006, 13:28

Ottimo lavoro! :D
Però ti cosiglio nuovamente di valutare i risultati con 3dmark2005 che è grossomodo il nostro punto di riferimento...

tsunamitaly
07-04-2006, 13:30
bravo, ora nn ti resta ke comprare css ed entrare a far parte del GTO clan :asd:... vero ragazzi?

Certo! Anche perchè per ora prendiamo mazzate pure dai "guastatori" ma con lunghe nottate di duro allenamento arriveremo a sfidare i più forti tipo OV30 o NGI :cool:

toniz
07-04-2006, 13:31
Ma cerrrrrrrrrrrrrrto!!! :D :D :D
toniz il silenzioso :asd: :asd: :asd:

First Blood!!! :eek: :D

ps: bravo gpq_nemo!!! ;) hai fatto anche tu la tua mod! :cool:

ps2: cmq non e' che le abbiamo prese... abbiamo rimontato bene! :sofico:

gpq_nemo
07-04-2006, 14:22

Hemmm...perdonate la mia ignoranza, ma per CSS intendete Counter-Strike: Source (CSS)? :rolleyes:

Io non ho mai giocato al succitato giochillo, sono più propenso per COD 1-2, MOHA...dove posso trovare dettagli, screenshots ed altro su CSS?

Thx

toniz
07-04-2006, 14:37
Esatto! :)
Prova a vedere nella sezione giochi, thread ufficiali... dovrebbe esserci qualcosa... :confused:
io sono un appassionato di questo genere (ne ho provati molti, compresi quelli che hai tu) e questo non e' per niente male, bella grafica e buone opzioni multiplayer.
Se non sbaglio votato come miglior multiplayer 2005 :)
E' da un po' facciamo questi esperimenti e sono divertenti, se vorrai essere dei nostri sei il benvenuto! ;)
ciao

Verro
07-04-2006, 15:21
Ragazzi, per chi ce l'ha, come vi gira Oblivion con la gto?? è giocabile?? stavo pensando di prenderlo, ma se devo vedere una sequenza di diapositive, lo lascio sullo scaffale! :p

G0ldr4k3
07-04-2006, 17:50
ragazzi ho seguito un po....ma ancora non sono deciso....compro una gecube x800GTO oppure una x1600pro? cambia tanto?

tsunamitaly
07-04-2006, 18:23
Ragazzi, per chi ce l'ha, come vi gira Oblivion con la gto?? è giocabile?? stavo pensando di prenderlo, ma se devo vedere una sequenza di diapositive, lo lascio sullo scaffale! :p

L'ho solo provato ma a 1024x768, dettagli al massimo aa2x gira bene, intorno ai 35 fps. Stranamante però mi dice che l'hdr non è supportato il chè non è vero perchè in Conter Strike funziona egregiamente.

tsunamitaly
07-04-2006, 18:28
Hemmm...perdonate la mia ignoranza, ma per CSS intendete Counter-Strike: Source (CSS)? :rolleyes:

Io non ho mai giocato al succitato giochillo, sono più propenso per COD 1-2, MOHA...dove posso trovare dettagli, screenshots ed altro su CSS?

Thx

Per me ormai è una droga (potrà confermartelo qualcuno qui) ;)
probabilmente perchè è la prima volta che gioco online e fraggare avversari reali è moooooooooooooooooolto più divertente che farlo con i bot (e essere fraggati è molto più snervante!)
Cmq sappi che nella confezione di Counter Strike Source, c'è anche Half life 2 deathmatch e Day of defeat, un multiplayer in stile Cod (seconda guerra mondiale) che sfrutta motore e grafica di CS quindi molto ben fatto...

Verro
08-04-2006, 01:28
L'ho solo provato ma a 1024x768, dettagli al massimo aa2x gira bene, intorno ai 35 fps. Stranamante però mi dice che l'hdr non è supportato il chè non è vero perchè in Conter Strike funziona egregiamente.

ma anche negli esterni ho solo nel sotteraneo? :)
Se fosse anche fuori, mi acconterei anche senza AA e anche se non dett. al massimo!! :)

phil anselmo
08-04-2006, 08:33
ragazzi ho seguito un po....ma ancora non sono deciso....compro una gecube x800GTO oppure una x1600pro? cambia tanto?
bè, se vai sul thread uccifiale della GTO non possono che risponderti X800GTO!
e confermo! ;)
la X1600PRO è una sorta di 9800PRO di nuova generazione ma prestazionalmente è identica, la GTO è nettamente superiore ;)

vegeta88
08-04-2006, 10:35
Ecco Oblivion con:
X800GTO(R430) Fireblade @X800XL (425/520)
1280x1024 - dettagli max - bloom on(modif. nel file ini per maggiore resa) - Anis.4x

http://img159.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060408104735962lh.jpg
http://img98.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060408104851357qq.jpg
http://img80.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060408110157646rx.jpg
http://img80.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060408110214988ec.jpg
http://img232.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060408110816929ey.jpg
http://img98.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060408111359821wx.jpg

vegeta88
08-04-2006, 11:06
Ecco altre imm. di oblivion

http://img98.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060408115230576aj.jpg
http://img216.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060408115349152ye.jpg
http://img216.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060408115429404zx.jpg
http://img156.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060408115527798zq.jpg

Ciao ;)

tsunamitaly
08-04-2006, 11:47
Ecco Oblivion con:
X800GTO(R430) Fireblade @X800XL (425/520)
1280x1024 - dettagli max - bloom on(modif. nel file ini per maggiore resa) - Anis.4x

http://img159.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060408104735962lh.jpg
http://img98.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060408104851357qq.jpg
http://img80.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060408110157646rx.jpg
http://img80.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060408110214988ec.jpg
http://img232.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060408110816929ey.jpg
http://img98.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060408111359821wx.jpg

Scusa vegeta ma mi dici come diavolo fai a ottenere questi risultati con una x800 identica alla mia visto che a me a 1280x1024 quasi si pianta? (tra l'altro senza hdr).
Il resto della tua config com'è? CPU, mem ecc.

tsunamitaly
08-04-2006, 11:51
ma anche negli esterni ho solo nel sotteraneo? :)
Se fosse anche fuori, mi acconterei anche senza AA e anche se non dett. al massimo!! :)

Direi che le foto di vegeta parlano chiaro !!!

vegeta88
08-04-2006, 12:33
Scusa vegeta ma mi dici come diavolo fai a ottenere questi risultati con una x800 identica alla mia visto che a me a 1280x1024 quasi si pianta? (tra l'altro senza hdr).
Il resto della tua config com'è? CPU, mem ecc.

Ciao tsunamitaly ecco i sett driver e gioco pannello iniz.(con catalyst AI su High:

http://img159.imageshack.us/my.php?image=settdriver0xe.jpg

I driver sono i Catalyst 6.3 con ATT.
Il resto della conf:
Athlon64 3000+@2,45ghz - 1gb ddr - e X800GTO@X800XL(425/520)
Ho twekato l ' ini di oblivion:

X migliorare l'acqua:

[Water]
bUseWaterReflectionsMisc=1
bUseWaterReflectionsStatics=1
bUseWaterReflectionsTrees=1
bUseWaterReflectionsActors=1

per ottimizzare l'erba:

[Grass]
iMinGrassSize=120
fGrassEndDistance=8000.0000
fGrassStartFadeDistance=7000.0000

per l'effetto bloom(migliore resa quasi come hdr)

[BlurShader]
fSunlightDimmer=1.0000
fSIEmmisiveMult=1.0000
fSISpecularMult=1.0000
fSkyBrightness=0.5000
fSunBrightness=0.0000
fAlphaAddExterior=0.2400
fAlphaAddInterior=0.5900
iBlurTexSize=256
fBlurRadius=0.0250
iNumBlurpasses=1
iBlendType=2
bUseBlurShader=1

Migliora prestazioni Ombre:

iCanopyShadowScale=512
Dimensione delle texture relative alle ombre degli alberi. Valori minori aumentano le prestazioni.
Default: 512
Prestazioni: 128

iShadowMapResolution=1024
Risoluzione delle ombre generali
a 2056 può ridurre le scalettature delle ombre
a 256 (o 128) migliora le prestazioni

I sett. di oblivion sono:

http://img217.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060408131448766ag.jpg
http://img106.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060408131458017ro.jpg
http://img228.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060408131507812oj.jpg
http://img228.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060408131514463zn.jpg

Se può servire ecco il mio oblivio.ini

Ciao :)

phil anselmo
08-04-2006, 14:03
...tanto x completare la mia risposta ;)...
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1398/radeon-x1600-xt-e-geforce-6800-gs-la-nuova-fascia-media_8.html

e poi guarda questo
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1458/sapphire-radeon-x1600-pro-agp-256-mb_6.html

è un' agp ma nn fa differenza ;)

G0ldr4k3
08-04-2006, 16:11
grazie phil...lunedi ordino dal mio fornitore la x800GTO gecube... vanno bene?
la abbinero ad un dual core pd 930....con 1gb di ddr2....

senti visto che mi hai citato la 9800, la 9700 invece....visto che l'ho vinta su ebay per la mia donna.....com'e'? sara' in grado di far girare oblivion anche al minino?

phil anselmo
08-04-2006, 17:20
grazie phil...lunedi ordino dal mio fornitore la x800GTO gecube... vanno bene?
la abbinero ad un dual core pd 930....con 1gb di ddr2....

senti visto che mi hai citato la 9800, la 9700 invece....visto che l'ho vinta su ebay per la mia donna.....com'e'? sara' in grado di far girare oblivion anche al minino?
certo! ne parlano tutti bene di questa 9700... :rolleyes: dovrebbe essere di poco sotto la 9800pro, dunque un signora vga, ovviamente nulla a ke vedere con i nuovi bolidi :asd:

riguardo la gecube, se avessi la possibilità, fossi in te, prenderei una sapphire, è la principale partner ati ;)

tsunamitaly
08-04-2006, 20:28
Ciao tsunamitaly ecco i sett driver e gioco pannello iniz.(con catalyst AI su High:

http://img159.imageshack.us/my.php?image=settdriver0xe.jpg

I driver sono i Catalyst 6.3 con ATT.
Il resto della conf:
Athlon64 3000+@2,45ghz - 1gb ddr - e X800GTO@X800XL(425/520)
Ho twekato l ' ini di oblivion:

Ti ringrazio molto per le dritte Vegeta! Proverò a fare la tweak nonappena avrò un po' di tempo perchè ora tra lavoro e studio mi rimane solo il tempo per fraggare!! :D
Cmq ho già salvato il tutto...

Ciao e grazie ancora ;)

simoTDI
08-04-2006, 20:39
certo! ne parlano tutti bene di questa 9700... :rolleyes: dovrebbe essere di poco sotto la 9800pro, dunque un signora vga, ovviamente nulla a ke vedere con i nuovi bolidi :asd:

riguardo la gecube, se avessi la possibilità, fossi in te, prenderei una sapphire, è la principale partner ati ;)
principee!!! mi aiuti!!
dove trovo la sincronia del refresh che dal semplice comando nn mi riesce cambiarla :cry:

phil anselmo
08-04-2006, 21:19
principee!!! mi aiuti!!
dove trovo la sincronia del refresh che dal semplice comando nn mi riesce cambiarla :cry:
guarda nn saprei ke dirti... :boh: se hai il control panel vedi anke su "visualizzazione" e poi monitor, anke lì si parla di freq di aggiornamento...
scusa ma tu parli della "sincronia"??? il v-sync per intenderci???
se ho capito il tuo problema, non riesci ad alzare la freq d' aggiornamento del monitor, della vga? o nn riesci a impostare il v-sync? :confused:

gnxgae
08-04-2006, 22:12
con il dissipatore originale della x800GTO come vi trovate?

quali sono le vostre freq originali? mi sa che sono stato un pò sfigato , io core/ram 400/400

vegeta88
09-04-2006, 08:34
Ti ringrazio molto per le dritte Vegeta! Proverò a fare la tweak nonappena avrò un po' di tempo perchè ora tra lavoro e studio mi rimane solo il tempo per fraggare!! :D
Cmq ho già salvato il tutto...

Ciao e grazie ancora ;)

Ok fammi sapere.
Io intanto ho fatto altre modifiche al mio file ini.
Effetto Bloom migliorato (ora la differenza tra mè ed un mio amico con 6800 hdr è veramente indistinguibile).

Messi i seguenti mod(game 1280x1024 dettagli max aa2x af 4x ombre della foresta ottimizzate altre ombre off- il gioco va da 25-35fps esterni - 45-65 interni con qualità da far paura- vi sono i soliti cali di frame in presenza di personaggi(combattimenti) 15-18fps ed il famoso problema del riempimento della memoria di sistema dopo 30-45minuti di gioco, ma il gioco impostato cosi è tutt'altra cosa ed è abbastanza fluido):
1116-Landscape LOD Texture Replacement-TESSource
1139-Landscape LOD replacement textures Border regions-TESSource
1420-1-Natural Environments-TESSource
865-All Armors-TESSource
WhiteGlassV0.9

toniz
09-04-2006, 08:51
con il dissipatore originale della x800GTO come vi trovate?

quali sono le vostre freq originali? mi sa che sono stato un pò sfigato , io core/ram 400/400

Il dissipatore originale non e' il massimo :( (io ho una Sapphire X800gto)
a me arrivava a 70 °C a freq default...
qui un po' tutti l'hanno sostituito o con uno zalman o con un ati silencer (come me) e le cose cambiano, :D , non si arriva a 60 di solito.. (io 54-55 senza una pasta particolarmente buona).
Mi suona strano un po' le freq che hai...
in questo link
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=826676
ci sono le freq di un po' tutte le schede video e la gto non c'e' come 400/400 (che e' noto puo' essere venduta con core molto diversi che hanno freq max un po' diverse) :confused:
qui chi hai il core r480 (come me) arrivano sempre di solito almeno almeno a 550/550 chi ha altri core meno ma alcuni riescono a portare le pipe da 12 a 16 che e' un bel plus :D :D :D

cmq seguendo anche quello che c'e' scritto nelle ultime 3-4 pagine, prova a installare atitool e vedi cosa ti dice (per il tipo di core che hai) e poi se provi a togliere il dissi per sostituirlo scrivi quello che c'e' scritto sul chip (e' la cosa piu' sicura, non ci si puo' fidare totalmente del sw).

Poi in base a quello che hai si puo' vedere come si puo' tirare...
intanto dicci, e' Agp o pci-e? marca? modello preciso???

ciao

(se hai voglia di leggerti un po' di pagine anche a ritroso, ci sono un bel po' di informazioni... ;) )

fleming76
09-04-2006, 10:14
Ciao ragazzi, ho appena comprato una Asus Extreme AX800/2DTV 256 MB(116€), pensavo che era una x800 (430) con gpu a 390mhz e DDR a 350/700mhz, invece sulla scatola mi porta GDDR3, e sui chip delle ram c'è scritto "samsung 419 k4j55323qf-gc20" che sul sito della samsung (http://www.samsung.com/Products/Semiconductor/GraphicsMemory/GDDR3SDRAM/256Mbit/K4J55323QF/K4J55323QF.htm) vengono etichettate come GDDR3 con frequenza massima di 500/1000mhz, poi cercando su internet ho trovato la rece di alcune x800xl (http://www.hardwarezone.com/articles/print.php?cid=3&id=1571) e tutte hanno queste ram.Secondo voi è possibile moddarla via bios o altro modo ad x800xl? Con atitool ho provato a fare qualche prova di overclock e questi sono i risultati.
http://img355.imageshack.us/img355/7153/screenatitool7gj.jpg (http://imageshack.us)
http://img355.imageshack.us/img355/5773/screen6uv.jpg (http://imageshack.us)
http://img313.imageshack.us/img313/3633/overclock4kb.jpg (http://imageshack.us)

Cfranco
10-04-2006, 13:39
Ciao ragazzi, ho appena comprato una Asus Extreme AX800/2DTV 256 MB(116€), pensavo che era una x800 (430) con gpu a 390mhz e DDR a 350/700mhz, invece sulla scatola mi porta GDDR3, e sui chip delle ram c'è scritto "samsung 419 k4j55323qf-gc20" ....

Quanto arriva la ram ?
il 465 che vedo indicato è il limite max ?
Comunque per abilitare le altre 4 pipe bisogna vedere se sono sbloccabili , bisogna vedere la configurazione di CONFIG_DIE_FUSES e CONFIG_SUBSTRATE_FUSE con ATITool .

simoTDI
10-04-2006, 13:58
vai meglio di me, di cosa ti lamenti :doh:

cypher85
10-04-2006, 19:20
Raga scusate ma io lo devo chiedere , il molex (no quello della ventola, quello con 4 aghetti) a destra della x800gto sapphire è per l'alimentazione???
No perche ho visto propio ora con mio grande stupore che il rebhus che ho è collegato al cavo dell'alimentazione propio con questo attacco! quindi mi ritrovo con un cavo con i normali 4 pin e il maschio di questo attacco...beh visto che la mia gto non sale una ceppa( 500/520 max poi si pianta) che dite?? provo a utilizare questo cavo collegando la 8x800gto all'alimentatore?????
o rischio di bruciare tutto???

simoTDI
10-04-2006, 19:32
Raga scusate ma io lo devo chiedere , il molex (no quello della ventola, quello con 4 aghetti) a destra della x800gto sapphire è per l'alimentazione???
No perche ho visto propio ora con mio grande stupore che il rebhus che ho è collegato al cavo dell'alimentazione propio con questo attacco! quindi mi ritrovo con un cavo con i normali 4 pin e il maschio di questo attacco...beh visto che la mia gto non sale una ceppa( 500/520 max poi si pianta) che dite?? ci provo???
o rischio di bruciare tutto??? :eek: :eek: :doh:

cypher85
10-04-2006, 19:37
:eek: :eek: :doh:
Cioe????

fleming76
11-04-2006, 05:56
Quanto arriva la ram ?
il 465 che vedo indicato è il limite max ?
Comunque per abilitare le altre 4 pipe bisogna vedere se sono sbloccabili , bisogna vedere la configurazione di CONFIG_DIE_FUSES e CONFIG_SUBSTRATE_FUSE con ATITool .
Ecco, secondo te si può fare ed in tal caso come?
http://img129.imageshack.us/img129/9873/configdiefuses3kg.jpg (http://imageshack.us)

Cfranco
11-04-2006, 08:57

Sembrerebbe buona e pronta per diventare una X800XL ;)
Per la trasformazione se ne parla qualche pagina fa , in soldini :
1 - verifica che GPU e ram tengano agevolmente le frequenze della X800XL
2 - flasha sopra la scheda il BIOS di una X800XL che abbia le stesse caratteristiche della tua scheda ( connessione AGP/PCI-exp , ViVo o no , tipo di ram )
3 - divertiti :O

gpq_nemo
11-04-2006, 12:48
http://img129.imageshack.us/img129/9873/configdiefuses3kg.jpg (http://imageshack.us)

Ciao, come si può leggere qui http://www.techpowerup.com/articles...ing/vidcard/127 la scheda è moddabile (sblocco 16 pipe) solo se le due lettere evidenziate in rosso sono presenti... Dall'immagine postata da te il CONFIG_SUBSTRATE_FUSE ha come lettera finale una E e quindi non dovresti poterla moddare

Ovviamente se riesci a modificare nel bios questa opzione o ci flashi sopra un bios alternativo la questione cambia
Io sono riuscito ad abilitare le ultime 4 pipe andando a modificare il valore esadecimale nel bios, poichè la mia scheda è AGP e ha le mem a 2,0ns...i bios presenti hanno le mem a 1,6ms e quindi niente flash!

Ciaooo!!! ;)

phil anselmo
11-04-2006, 12:50
Dall'immagine postata da te il CONFIG_SUBSTRATE_FUSE ha come lettera finale una E e quindi non dovresti poterla moddare

è quello ke stavo per dire... :rolleyes:
(pag. 4)

simoTDI
11-04-2006, 13:24
Ciao, come si può leggere qui http://www.techpowerup.com/articles...ing/vidcard/127 la scheda è moddabile (sblocco 16 pipe) solo se le due lettere evidenziate in rosso sono presenti... Dall'immagine postata da te il CONFIG_SUBSTRATE_FUSE ha come lettera finale una E e quindi non dovresti poterla moddare

Ovviamente se riesci a modificare nel bios questa opzione o ci flashi sopra un bios alternativo la questione cambia
Io sono riuscito ad abilitare le ultime 4 pipe andando a modificare il valore esadecimale nel bios, poichè la mia scheda è AGP e ha le mem a 2,0ns...i bios presenti hanno le mem a 1,6ms e quindi niente flash!

Ciaooo!!! ;) il link nn va .. è stato accorciato :doh: ripostalo

paulo
11-04-2006, 13:52
Ciao a tutti, ho acquistato da poco una Sapphire X800 GTO256 AGP al prezzo di 220€ :muro: mi potete dare consigli se posso o meno moddarla e in cosa???
Grazie!!!
http://img115.imageshack.us/img115/4272/immagine9mb.th.jpg (http://img115.imageshack.us/my.php?image=immagine9mb.jpg)

phil anselmo
11-04-2006, 14:24
Ciao a tutti, ho acquistato da poco una Sapphire X800 GTO256 AGP al prezzo di 220€ :muro: mi potete dare consigli se posso o meno moddarla e in cosa???
Grazie!!!
http://img115.imageshack.us/img115/4272/immagine9mb.th.jpg (http://img115.imageshack.us/my.php?image=immagine9mb.jpg)
ciao, innanzitutto ben venuto fra noi, vorrei però dirti, senza rancore, che cmq 220€ sono ormai un' enormità x questa ottima ma passata vga.
considera ke le 7600GT si trovano sui 200€ e vanno da paura, a 220€ adesso ci trovi le X850XT :(...
cmq, ciò nn toglie ke sono sicuro ke ti troverai bene con questa GTO ;).

Murphy
11-04-2006, 14:29
ciao, innanzitutto ben venuto fra noi, vorrei però dirti, senza rancore, che cmq 220€ sono ormai un' enormità x questa ottima ma passata vga.
considera ke le 7600GT si trovano sui 200€ e vanno da paura, a 220€ adesso ci trovi le X850XT :(...
cmq, ciò nn toglie ke sono sicuro ke ti troverai bene con questa GTO ;).

Le agp costano di +!

cmq le x800gto si trovano a 200€ o anche meno!

ciao

simoTDI
11-04-2006, 15:10
Le agp costano di +!

ciao
io l ho presa a 200 in germania 1 mese fa e piu ... quindi nn c'e niente di strano

x moddarla, usa ati tool e guarda che processore ha...

Murphy
11-04-2006, 15:23
io l ho presa a 200 in germania 1 mese fa e piu ... quindi nn c'e niente di strano

x moddarla, usa ati tool e guarda che processore ha...

mi riferivo a phil che proponeva 7600gt o x850xt che sono pci-ex a quei prezzi!
:)

A me dovrebbe arrivare una x850pro a 200€! spero bene!

ciao

simoTDI
11-04-2006, 15:24
mi riferivo a phil che proponeva 7600gt o x850xt che sono pci-ex a quei prezzi!
:)

A me dovrebbe arrivare una x850pro a 200€! spero bene!

ciao
si .. ok facci sapere come va ;)

simoTDI
11-04-2006, 18:12
gonfia !!! sono a capo :sad:

oggi riavvio e mi da risoluzione 4bit a 640x480 :eek:
vado a vedere e dice "driver nn compatibili con la versione di windows attuale..." e qualcosa di simile

allora ho rimesso i catalisty,,,, mi sa sono i migliori x la mia... che kispios xò! :rolleyes:

phil anselmo
11-04-2006, 18:19
Le agp costano di +!

ciao
certo ke costano di +, quello era sottinteso ma cmq va sottolineato ugualmente il fatto che con 200€ compri una vga molto superiore di una che hai pagato 220€, voglio dire, stando alla situazione attuale dei prezzi, dunque, si potrebbe forse cominciare a pensare di cambiare scheda madre. :rolleyes:

phil anselmo
11-04-2006, 18:20
gonfia !!! sono a capo :sad:

oggi riavvio e mi da risoluzione 4bit a 640x480 :eek:
vado a vedere e dice "driver nn compatibili con la versione di windows attuale..." e qualcosa di simile

allora ho rimesso i catalisty,,,, mi sa sono i migliori x la mia... che kispios xò! :rolleyes:
omega 2.6.87!!! :yeah:
e ki li cambia +?! :asd:

paulo
11-04-2006, 19:49
Grazie!!!
Si lo so 220€ son tanti ma purtroppo ho l'agp!!! :muro: .
Nessuno mi sa dire se posso moddarle e in cosa??? Il chip è R430 e in atitool mi sembra di capire che posso modificarla...Ma non sono sicuro e non saprei neanche che bios metterci su causa incognita della velocità della memorie (1,6 o 2,0???) :help:

simoTDI
11-04-2006, 20:21
omega 2.6.87!!! :yeah:
e ki li cambia +?! :asd:
io visto che nn andavano :mad:

gpq_nemo
12-04-2006, 08:54
Si lo so 220€ son tanti ma purtroppo ho l'agp!!! :muro: .
Nessuno mi sa dire se posso moddarle e in cosa??? Il chip è R430 e in atitool mi sembra di capire che posso modificarla...Ma non sono sicuro e non saprei neanche che bios metterci su causa incognita della velocità della memorie (1,6 o 2,0???) :help:

Ciao Paulo, la tua scheda sembra esattamente come la mia (che però ho pagato 180 euro :p ) e credo che abbia le memorie a 2,0ns....quindi non credo tu possa flasharla con un bios di fascia superiore, però puoi abilitare le ultime 4 pipe utilizzando una procedura particolare andando a modificare un carattere esadecimale nel tuo bios cambiando il valore della riga 0x70 da 61 a 60. Per farlo devi salvare il tuo bios con Atiflash ed editarlo con un editor esadecimale (es. 010editor), fai la modifica, poi lo salvi; chiudi l'editor e riapri il bios con Rabit (che ti segnalerà un errore...ignoralo...dagli OK) e lo risalvi. A questo punto non ti resta che flashare la scheda con Atiflash. :D

Io ti posso spedire il mio bios già moddato, ma NON mi prendo nessuna responsabilità se non dovesse funzionare sulla tua scheda :Prrr:

Bye!

gpq_nemo
12-04-2006, 09:06
il link nn va .. è stato accorciato :doh: ripostalo

http://www.techpowerup.com/articles/overclocking/vidcard/127 se usi l'opzione "apri in altra finestra" funzica :D

Ciao!!!

viger
12-04-2006, 11:17
ragazzi meglio gli ultimi omega o i 5.12?

ho una X800 Xl mi e' arrivata l altro giorno e ho messo quelli basati sui 6.3 ma perke tutti consigliano i 5.12? :mbe:

mi sà che c'e qualcosa che non sò :fagiano:

ipertotix
12-04-2006, 11:39
ragazzi meglio gli ultimi omega o i 5.12?

ho una X800 Xl mi e' arrivata l altro giorno e ho messo quelli basati sui 6.3 ma perke tutti consigliano i 5.12? :mbe:

mi sà che c'e qualcosa che non sò :fagiano:
il fatto è ke gli omega basati sui cat 5.12 ovvero i 2.6.87 sono piu stabili x la serie x800 gli ultimi sono pensati soprattutto x la serie x1xxx tutto qui..
io in effetti noto una resa + bassa con gli ultimi omega...a freq di lavoro elevate e con un impiego prolungato vedo qlk artifatto di mem..sintomo ke qlk ke non va in effetti c'è...ma sono solo congetture...
la cosa certa cmq è ke con i 5.12 e consimili le x800 sono + stabili... :rolleyes:

viger
12-04-2006, 12:06
grazie sto provando i 5.12 anche se con i nuovissimi 6.3 non ho mai rilevato problemi, nel 3Dmark2005 hanno punteggi simili (quindi presumo vadano uguali) controllero' nei giochi.

Non avevo però instabilità alcuna con i 6.3 :ciapet:

paulo
12-04-2006, 12:14
Ciao Paulo, la tua scheda sembra esattamente come la mia (che però ho pagato 180 euro :p ) e credo che abbia le memorie a 2,0ns....quindi non credo tu possa flasharla con un bios di fascia superiore, però puoi abilitare le ultime 4 pipe utilizzando una procedura particolare andando a modificare un carattere esadecimale nel tuo bios cambiando il valore della riga 0x70 da 61 a 60. Per farlo devi salvare il tuo bios con Atiflash ed editarlo con un editor esadecimale (es. 010editor), fai la modifica, poi lo salvi; chiudi l'editor e riapri il bios con Rabit (che ti segnalerà un errore...ignoralo...dagli OK) e lo risalvi. A questo punto non ti resta che flashare la scheda con Atiflash. :D

Io ti posso spedire il mio bios già moddato, ma NON mi prendo nessuna responsabilità se non dovesse funzionare sulla tua scheda :Prrr:

Bye!
Grazie ma allora non so se il gioco vale la candela... :doh: Nel senso che se attivo le altre 4 pipe non credo di avere incrementi prestazionali marcati, o sbaglio???
Discorso diverso se fossi riuscito a passare ad X850XT. :muro:
Comunque fammi sapere se hai notato incrementi sostanziali o meno, visto che anche a default gioco a Fear tranquillamente. :D
Ciao.

P.S. Ma la procedura che mi suggerivi si trova da qualche parte o in qualche guida??? Se si, mi dai il link che gli do un'occhiata???

paulo
12-04-2006, 12:15
grazie sto provando i 5.12 anche se con i nuovissimi 6.3 non ho mai rilevato problemi, nel 3Dmark2005 hanno punteggi simili (quindi presumo vadano uguali) controllero' nei giochi.

Non avevo però instabilità alcuna con i 6.3 :ciapet:
Qualcuno ha provato la X800 GTO con il 3D Mark 2006??? :confused:

gpq_nemo
12-04-2006, 13:18
Grazie ma allora non so se il gioco vale la candela... :doh: Nel senso che se attivo le altre 4 pipe non credo di avere incrementi prestazionali marcati, o sbaglio???
Discorso diverso se fossi riuscito a passare ad X850XT. :muro:
Comunque fammi sapere se hai notato incrementi sostanziali o meno, visto che anche a default gioco a Fear tranquillamente. :D
Ciao.

P.S. Ma la procedura che mi suggerivi si trova da qualche parte o in qualche guida??? Se si, mi dai il link che gli do un'occhiata???

La modifica porta sicuramente dei benefici, conta che lavorano 4 pipe in più, e gli incrementi si vedono, soprattutto nei bench.
Era mia intenzione postarti il link esatto, ma non l'ho più trovato :confused: e quindi cerco di recuperarlo dalla history del pc di casa ;)

Che sistema hai? (procio, MB, RAM) Punteggi ad acquamark3? 3dmark2005?

Ciao!!!

paulo
12-04-2006, 13:32
La modifica porta sicuramente dei benefici, conta che lavorano 4 pipe in più, e gli incrementi si vedono, soprattutto nei bench.
Era mia intenzione postarti il link esatto, ma non l'ho più trovato :confused: e quindi cerco di recuperarlo dalla history del pc di casa ;)

Che sistema hai? (procio, MB, RAM) Punteggi ad acquamark3? 3dmark2005?

Ciao!!!
Computer:
Sistema operativo Microsoft Windows XP Home Edition
Service Pack Service Pack 2
Internet Explorer 6.0.2900.2180
Scheda madre:
Tipo processore Intel Pentium 4A, 2679 MHz (5 x 536)
Nome scheda madre MSI 648 Max (MS-6585) (6 PCI, 1 AGP, 3 DIMM, Audio)
Chipset scheda madre SiS 648
Memoria di sistema 1024 MB (DDR SDRAM)
Tipo BIOS AMI (02/14/03)
Scheda video:
Adattatore video RADEON X800 GTO Secondary (256 MB)
Adattatore video RADEON X800 GTO (256 MB)
Schermo Proview 787 Pure Flat
Questo è il riepilogo del mio pc.

Punteggi ad acquamark3? 3dmark2005? Non ho i seguenti programmi ma mi sono scaricato stamattina il 3dMark2006. ;)

gpq_nemo
12-04-2006, 13:56
Computer:
Sistema operativo Microsoft Windows XP Home Edition
Service Pack Service Pack 2
Internet Explorer 6.0.2900.2180
Scheda madre:
Tipo processore Intel Pentium 4A, 2679 MHz (5 x 536)
Nome scheda madre MSI 648 Max (MS-6585) (6 PCI, 1 AGP, 3 DIMM, Audio)
Chipset scheda madre SiS 648
Memoria di sistema 1024 MB (DDR SDRAM)
Tipo BIOS AMI (02/14/03)
Scheda video:
Adattatore video RADEON X800 GTO Secondary (256 MB)
Adattatore video RADEON X800 GTO (256 MB)
Schermo Proview 787 Pure Flat
Questo è il riepilogo del mio pc.

Punteggi ad acquamark3? 3dmark2005? Non ho i seguenti programmi ma mi sono scaricato stamattina il 3dMark2006. ;)

Interessante....agp 4x o 8x? Riesci a fare un bench con aquamark http://downloads.guru3d.com/download.php?det=673 ...vorrei fare un confronto tra i tuoi risultati e i miei...che sono stranamente bassissimi.

THX!

paulo
12-04-2006, 14:55
Interessante....agp 4x o 8x? Riesci a fare un bench con aquamark http://downloads.guru3d.com/download.php?det=673 ...vorrei fare un confronto tra i tuoi risultati e i miei...che sono stranamente bassissimi.

THX!
Lo sto scaricando adesso se riesco faccio subito il bench...altrimenti ti posto i risultati stasera. ;)

G0ldr4k3
12-04-2006, 17:36
ciao a tutti, ieri ho preso una x800rxmax della 3dclub, vedendo che e' una GTO 12 pipe....come si possono "sbloccare" le altre 4 ? con che software posso vedere che gpu monta? scusate le domande, ma sono davvero niubbo

simoTDI
12-04-2006, 18:17
ciao a tutti, ieri ho preso una x800rxmax della 3dclub, vedendo che e' una GTO 12 pipe....come si possono "sbloccare" le altre 4 ? con che software posso vedere che gpu monta? scusate le domande, ma sono davvero niubbo
devi cercare con atitool una determinata sigla.. oppure sulla gpu... sanno dirti meglio gli altri , aspetta una risposta

CosasNostras
12-04-2006, 18:57
Ciao a tutti i possessori della x800gto
Devo acquistare una vga per mio cugino ....e sarei intenzionato di prendere propeio la x800gto ...
mi sapete dire com'è tutto sommato sta scheda ???punteggi 3d 2005 medi???
Qualche videogioco che va alla grande ....e qualcun'altro che la impegna parecchio......un quadro generale ....grazi infinite ...per favore rispondetemi.
A si' un'altra domanda .............si nota molta differenza tra la 6600gt .....qualcuno ha "subito" questo passaggio ???grazie ancora
in attesa di una vostra risposta :D

mitrix
12-04-2006, 19:35
Ciao a tutti i possessori della x800gto
Devo acquistare una vga per mio cugino ....e sarei intenzionato di prendere propeio la x800gto ...
mi sapete dire com'è tutto sommato sta scheda ???punteggi 3d 2005 medi???
Qualche videogioco che va alla grande ....e qualcun'altro che la impegna parecchio......un quadro generale ....grazi infinite ...per favore rispondetemi.
A si' un'altra domanda .............si nota molta differenza tra la 6600gt .....qualcuno ha "subito" questo passaggio ???grazie ancora
in attesa di una vostra risposta :D

Questa skeda va alla grande. x i punteggi, di norma cn oc si raggiungono i 5900-6000 + o - se poi ti capita una skeda culista cm la mia raggiungi anke i 6800.

paulo
12-04-2006, 21:18

THX!
Il mio agp è 8X e questo è il bench di acquamark
http://img422.imageshack.us/img422/4498/acquamark2wp.th.jpg (http://img422.imageshack.us/my.php?image=acquamark2wp.jpg)

Che dici è un buon punteggio??? :confused:

simoTDI
12-04-2006, 23:06
Questa skeda va alla grande. x i punteggi, di norma cn oc si raggiungono i 5900-6000 + o - se poi ti capita una skeda culista cm la mia raggiungi anke i 6800.
maledetto :sofico:

io devo farlo il 2005 ma nn credo che toccherò i 5000

devi aver u npo di culo CosasNostras...

OT: provenzano l hanno arrestato, lo sai :Prrr:

CosasNostras
12-04-2006, 23:50
maledetto :sofico:

io devo farlo il 2005 ma nn credo che toccherò i 5000

devi aver u npo di culo CosasNostras...

OT: provenzano l hanno arrestato, lo sai :Prrr:

grazie

paulo
12-04-2006, 23:50

THX!
Questo è il bench con 3dmark 2005 :rolleyes: il 2006 l'ho interrotto per disperazione :muro:
http://img212.imageshack.us/img212/8166/3dmark054np.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=3dmark054np.jpg)

CosasNostras
12-04-2006, 23:57
L'ultima cosa ragazzi ......che vi pare la x850xt a 204€?
Va bene questo prezzo per sta scheda ???
Ne vale la pena ......cosa mi consigliate .....non penso che a questo prezzo si possa trovare qualcosa di meglio ...vero??
grazie ancora

Verro
13-04-2006, 08:59
Ho provato stamattina Oblivion e sono rimasto piacevolmente soddisfatto, quasi tutto al massimno (solo le ombre su medio) va molto bene, fatica con 4-5 personaggi sullo schermo, e a volte in esterno se è tanto vasta la visuale, però va decisamente bene! :)

toniz
13-04-2006, 09:18
Poco piu' indietro (3-4 pagine) ci sono dei settaggi di un altro utente, prova a vedere se vanno bene anche per te...

@ CosaNostras: se 204€ sono per una X850XT AGP secondo me e' un affarone, di solito ci sono le gto a quel prezzo e invece la 850XT va parecchio di piu' se non sbaglio. Con i limiti della sua architettura come framerate siamo superiori a molte schede recenti (c'e' un articolo recente su HWupgrade si guardi e ci sono parecchie prove) anche se appunto non supporta gli shader 3.0 (mi pare) e altre cosette... in futuro potrebbe essere in difficoltà e dipende da che qualità e quanto gioca l'interessato.
Se invece e' PCI-E forse e' meglio scegliere un prodotto piu' recente e tecnologicamente avanzato, che a pari prestazioni dovrebbe costare pochissimo di piu'..

Gli articoli delle prove sono parecchio illuminanti.... :eek:

cmq io con una gto presa a 175€ gioco a tutto a 1280x1024 con una buonissima qualità e ne sono soddisfatto... la X850XT dovrebbe essere la piu' veloce della sua famiglia (16 pipe e freq + alte)
ciao

Cmq leggetevi qualche pagina indietro e anche le prime che avrete molte info :)

gpq_nemo
13-04-2006, 09:32
http://img422.imageshack.us/img422/4498/acquamark2wp.th.jpg (http://img422.imageshack.us/my.php?image=acquamark2wp.jpg)

Paragonato al mio si, visto che faccio poco più di 30.000...ma non andare a guardare quelli che hanno la pci-e altrimenti di deprimi :p ...infatti loro viaggiano ben oltre i 55.000 :cry:

Bye

gpq_nemo
13-04-2006, 09:38
Questo è il bench con 3dmark 2005 :rolleyes: il 2006 l'ho interrotto per disperazione :muro:
http://img212.imageshack.us/img212/8166/3dmark054np.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=3dmark054np.jpg)

Anche qui fai punteggi decisamente superiori...il mio problema è l'architettura che ho attualmente...appena potrò cambio il tutto con la MB chip Intel e agp 8x e il procio con un 3GHz HT...più 1GB di corsair in dual channel.

In ogni caso i giochi mi girano bene e posso essere soddisfatto :D

Ciauz!

CosasNostras
13-04-2006, 09:48
Poco piu' indietro (3-4 pagine) ci sono dei settaggi di un altro utente, prova a vedere se vanno bene anche per te...

@ CosaNostras: se 204€ sono per una X850XT AGP secondo me e' un affarone, di solito ci sono le gto a quel prezzo e invece la 850XT va parecchio di piu' se non sbaglio. Con i limiti della sua architettura come framerate siamo superiori a molte schede recenti (c'e' un articolo recente su HWupgrade si guardi e ci sono parecchie prove) anche se appunto non supporta gli shader 3.0 (mi pare) e altre cosette... in futuro potrebbe essere in difficoltà e dipende da che qualità e quanto gioca l'interessato.
Se invece e' PCI-E forse e' meglio scegliere un prodotto piu' recente e tecnologicamente avanzato, che a pari prestazioni dovrebbe costare pochissimo di piu'..

Gli articoli delle prove sono parecchio illuminanti.... :eek:

cmq io con una gto presa a 175€ gioco a tutto a 1280x1024 con una buonissima qualità e ne sono soddisfatto... la X850XT dovrebbe essere la piu' veloce della sua famiglia (16 pipe e freq + alte)
ciao

Cmq leggetevi qualche pagina indietro e anche le prime che avrete molte info :)
si grazie 1000
la x850xt è pci-e quindi forse non conviene forse......meglio puntare ad una x1800xl a 270....cioè una 70€in più

toniz
13-04-2006, 10:06
Be' se pci-e attenzione, se non hai spiccata preferenza per Ati se nn ricordo male sembra che
Ati: forse un po' di qualità migliore in visualizzazione (dvd e simili) e funzionamento un po' piu' veloce con tanti filtri attivati
Nvidia: forza bruta e framerate un po' superiori, con meno filtri attivati dovrebbe andare di piu' delle ati, e forse consumare un po' meno corrente...

Cmq sono differenze di poco, non certo abissali, mi pare... ti consiglio ancora di leggere gli ultimi 2-3 articoli in schede video che dovrebbero darti i giusti suggerimenti. Poi la scelta dipende da 1) quanto vuoi spendere 2) quanto giochi 3) quanto spesso aggiorni la scheda video (ricordo che verso fine anno usciranno le DX10 e anche le schede attuali dovrebbero risentirne :( ) 4) dovra' girare su un sistema adguato che la sfrutti... inutile mettere una 7900GT su un PIII 1000 :fagiano: :fagiano: :fagiano: per capirsi :D

Io ti posso dire che la mia (X800 gto pci-e occata bene su AMD 64 3500+) restera' per un bel po', almeno fino a che le future schede DX10 non verranno un prezzo decente.
In sostanza penso di saltare l'attuale generazione.

paulo
13-04-2006, 10:41
Paragonato al mio si, visto che faccio poco più di 30.000...ma non andare a guardare quelli che hanno la pci-e altrimenti di deprimi :p ...infatti loro viaggiano ben oltre i 55.000 :cry:

Bye
Non credo dipenda molto dal fatto di aver il pci-e quanto il fatto di avere processore,sk madre e ram più performanti... :cry:

paulo
13-04-2006, 10:43
Anche qui fai punteggi decisamente superiori...il mio problema è l'architettura che ho attualmente...appena potrò cambio il tutto con la MB chip Intel e agp 8x e il procio con un 3GHz HT...più 1GB di corsair in dual channel.

In ogni caso i giochi mi girano bene e posso essere soddisfatto :D

Ciauz!
Meno male che i giochi girano decisamente bene anche a me... :D

phil anselmo
13-04-2006, 13:15
il fatto è ke gli omega basati sui cat 5.12 ovvero i 2.6.87 sono piu stabili x la serie x800 gli ultimi sono pensati soprattutto x la serie x1xxx tutto qui..
io in effetti noto una resa + bassa con gli ultimi omega...a freq di lavoro elevate e con un impiego prolungato vedo qlk artifatto di mem..sintomo ke qlk ke non va in effetti c'è...ma sono solo congetture...
la cosa certa cmq è ke con i 5.12 e consimili le x800 sono + stabili... :rolleyes:
quoto!
io ho gli Ω 2.6.87 catalyst 5.12 da 4 mesi ormai, nessun problema, nessuna instabilità, performances migliori dei catalyst (almeno fino ai 5.12)!
è per questo che li consiglio sempre, altro non so dirvi. :boh:

phil anselmo
13-04-2006, 13:20

ovviamente se si facesse il paragone con GTO montate su sistemi più performanti (il mio o quello di ipertotix, per fare un esempio) si direbbe che il tuo punteggio è decisamente scarso.
considerando poi la piattaforma su cui è montata la vga ed il fatto che la cpu possa fare da collo di bottiglia (sei sicuramente cpu limited, detta all' iglese) allora direi che è tutto regolare.
ovviamente per sfruttare quella scheda dovresti avere come minimo un p4 530, tanto per restare in tema intel, d' altro canto nn so se la versione agp possa presentare dei piccoli deficit prestazionali, questo non te lo so dire, cmq una cosa è certa, la tua vga non è sfruttata a pieno ;).

simoTDI
13-04-2006, 14:16
si grazie 1000
la x850xt è pci-e quindi forse non conviene forse......meglio puntare ad una x1800xl a 270....cioè una 70€in più
insomma decidi... quanto vuoi spendere

phil anselmo
13-04-2006, 14:39
si grazie 1000
a perché hanno fatto le X1800XL agp???

toniz
13-04-2006, 15:15
Ciao Phil :D
penso che hai frainteso :)
Credo che CosaNostras intendesse dire..

VISTO che la X850XT la DOVREI PRENDERE pci-e forse E' MEGLIO prendere la X1800XL dato che mi hai detto (io prima) che su piattaforma pci-e sono superate, mentre diverso sarebbe stato se era per piattaforma AGP. Ma VISTO CHE LA DEVO PRENDERE PCI-E forse vale la pena spendere 70€ in piu' e prendere la X1800XL...

Spero di aver capito giusto io :stordita: :stordita: :stordita: :D

simoTDI
13-04-2006, 17:01
a perché hanno fatto le X1800XL agp???
dove?? quando?? ma soprattutto... perchè no!!! :Prrr: :Prrr: :sofico:

ipertotix
13-04-2006, 17:21
ma basta con l'agp..!
con 60 € se non si vuole spendere molto si puo prendere una asrock dual sata 2 e hai il pci-ex e l'agp..
dopo dikè si puo prendere qualsiasi vga pci-ex..dico bene??
se invece qlk utente ha ancora un prox con sock A allora tocca fare ancora i conti con i prezzi alti dell'agp.. :mbe:

phil anselmo
13-04-2006, 17:41
Ciao Phil :D
penso che hai frainteso :)
Credo che CosaNostras intendesse dire..

VISTO che la X850XT la DOVREI PRENDERE pci-e forse E' MEGLIO prendere la X1800XL dato che mi hai detto (io prima) che su piattaforma pci-e sono superate, mentre diverso sarebbe stato se era per piattaforma AGP. Ma VISTO CHE LA DEVO PRENDERE PCI-E forse vale la pena spendere 70€ in piu' e prendere la X1800XL...

Spero di aver capito giusto io :stordita: :stordita: :stordita: :D
aaa... ora è più chiaro... :D
cmq indipendentemente dai discorsi ke facevate, le schede + convenienti in assoluto sono ora come ora 3 o 4...
- 7600GT 200€, è una bomba a quel prezzo, soprattutto considerando ke è un chip di ultima generazione e ke dispone di tutte le nuove features.
- X850XT 205-220€ (nn so a quanto sia arrivata ora) il cui prezzo è in continuo calo praticamente da dicembre scorso, vga performante, soprattutto rispetto al prezzo, purtroppo il chip comincia ad accusare un pò gli anni...
- 7900GT 325€!!! fantastica scheda e fantastico prezzo! le prestazioni sono fra quelle di una 7800GTX 256 ed una 512, praticamente va come una X1800XT, a volte meglio, il prezzo è fantastico!
ovviamente tutte pci-e, l' agp, aimé, è morto! :rolleyes:

simoTDI
13-04-2006, 19:58
cmq indipendentemente dai discorsi ke facevate, le schede + convenienti in assoluto sono ora come ora 3 o 4...
- 7600GT 200€, è una bomba a quel prezzo, soprattutto considerando ke è un chip di ultima generazione e ke dispone di tutte le nuove features.
- X850XT 205-220€ (nn so a quanto sia arrivata ora) il cui prezzo è in continuo calo praticamente da dicembre scorso, vga performante, soprattutto rispetto al prezzo, purtroppo il chip comincia ad accusare un pò gli anni...
- 7900GT 325€!!! fantastica scheda e fantastico prezzo! le prestazioni sono fra quelle di una 7800GTX 256 ed una 512, praticamente va come una X1800XT, a volte meglio, il prezzo è fantastico!
morto stocaz... l'AGP regna :Prrr: :Prrr: :sofico:
tant'è che alcuni produttori poco tempo fa hanno ripreso la produzione delle schede agp xè si son resi conto che nn tutta la gente passava a PCI ex... giustamente...

CosasNostras
13-04-2006, 20:38
Innanzitutto grazie a tutti per avermi risposto.
Ho a disposizione 200€ punto.
Quindi con questi dindi prendo una x850xt o una 7600gt
Non so perchè ma quei 128 bit (di bus) della 7600gt mi puzzano .....e non riesco a togliermi l'idea dalla mente che sia di fascia media (e non media- alta.... nonostante ciò vada parecchio.
Per me non è assolutamente un problema aspettare 2 settimane in più per racimolare quei 70€ per una x1800xl .......però a questo punto basterebbe aspettare 1 settimana per racimolare un altro pò per prendere una 7900gt ....cioè quasi il top delle schede in circolazione........... :muro: :muro: :mc: mamma mia quante seghe mentali mi sto facendo ........non so cosa fare .....boooooooo :confused:

paulo
13-04-2006, 21:53
ovviamente se si facesse il paragone con GTO montate su sistemi più performanti (il mio o quello di ipertotix, per fare un esempio) si direbbe che il tuo punteggio è decisamente scarso.
considerando poi la piattaforma su cui è montata la vga ed il fatto che la cpu possa fare da collo di bottiglia (sei sicuramente cpu limited, detta all' iglese) allora direi che è tutto regolare.
ovviamente per sfruttare quella scheda dovresti avere come minimo un p4 530, tanto per restare in tema intel, d' altro canto nn so se la versione agp possa presentare dei piccoli deficit prestazionali, questo non te lo so dire, cmq una cosa è certa, la tua vga non è sfruttata a pieno ;).
Purtroppo lo so che sono cpu limted :muro: e pensa che prima ero intenzionato a comperarmi la X850XT, poi per fortuna mi hanno fatto capire che ero limitato dalla cpu ed ho desistito.
Cosi eccomi qui con la mia cara X800GTO agp :mc: che come da figura( :mc: ) arranca..... :p
Bei tempi con le prime Geforce con cui potenziavi tutto il sistema.... :cry:
Ora è scomparsa 3DFX e si rincomincia con l'aggiornamento totale del sistema :boxe: uguale a soldi...
Ciao!!!

phil anselmo
14-04-2006, 08:19
morto stocaz... l'AGP regna :Prrr: :Prrr: :sofico:
tant'è che alcuni produttori poco tempo fa hanno ripreso la produzione delle schede agp xè si son resi conto che nn tutta la gente passava a PCI ex... giustamente...
la seconda cosa ke hai detto è in parte vera, la prima ovviamente è uno scherzo... :rolleyes: ;)

gpq_nemo
14-04-2006, 09:07

Ciao, nel forum ci sono decine di msg che spiegano come fare...innanzitutto procurati AtiTool, poi guarda i miei post 1826 e 1827 a pag 92 per farti un idea di come puoi procedere :D

Bye!

cypher85
14-04-2006, 13:08
Scusate la domanda che magari gia hanno chiesto in 20mila ma io ancora non riesco a trovare nulla... a che sreve il connettore a destra sopra il dissipatore della x800gto sapphire ??

toniz
14-04-2006, 13:15
Se parli della versione PCI-E e del connettore bianco in alto verso la fine della scheda:
serve a fare un test in sede di assemblaggio, se non ricordo male, infatti sembra una spina di alimentazione, ma non ci va niente :D e mi raccomando di non collegarci nulla altrimenti friggi tutto :eek: :nonsifa: ;)

cypher85
14-04-2006, 13:32
infatti era propio quello che volevo fare visto che ho un cavo con propio il maschio di quel connettore da attaccare all'almentatore..vabbe'...

toniz
14-04-2006, 13:42
Se non sbaglio :fagiano: la Agp ha l'alimentazione supplementare, mentre un'altra versione Pci-e ne ha uno nero o giallo boh (ce l'ha qualcuno qui sul forum) che pero' e' a 6 pin e non ricordo a cosa serviva... ma quello bianco perpendicolare alla scheda non va bene per niente...

c'e' anche la foto in una delle mille mille e mille pagine di questo 3d :D
se la ripesco ti dico...
ciao

actarus68
14-04-2006, 17:02
ciao ragazzi sto giocando a F.e.a.r è un gioco veramente bello solo che ha moltissime regolazione per quanto riguarda la grafica sapete dirmi come regolarle al meglio per la mia 800 gto 570/570?
al momento ho lasciato tutto al massimo in trilineare con fsa 4x 1024x768 voi?

Demistificatore
14-04-2006, 18:43
salve a tutti da poco sn diventato possessore di una x800gto (venivo da una fx5600) e subito una cosa mi ha colpito, il programma trixx per l'OC che nn sapevo era incluso e la temperatura! Arriva fino a 75° quando gioco per un pò a css, mi domando, nn c'è il caso che se mi metto a OC con il Trixx + di tanto la posso anke salutare? :confused: sarà che ero abituato con la FX5600 che nn superava i 40° :fagiano:

phil anselmo
14-04-2006, 19:54
salve a tutti da poco sn diventato possessore di una x800gto (venivo da una fx5600) e subito una cosa mi ha colpito, il programma trixx per l'OC che nn sapevo era incluso e la temperatura! Arriva fino a 75° quando gioco per un pò a css, mi domando, nn c'è il caso che se mi metto a OC con il Trixx + di tanto la posso anke salutare? :confused: sarà che ero abituato con la FX5600 che nn superava i 40° :fagiano:

1. benvenuto! :)
2. dalla 5600 noterai un abisso profondo kilometri!
3. il trixx è troppo prudente e conservativo per i nostri gusti, usa atitool ;)
4. 75° nn sono pochi, anzi... :rolleyes: a questo punto, se vuoi occare e mi sembra giusto, sarebbe meglio ke ti procurassi uno zalman come quello in firma.
tanto per cominciare a conoscerci :D, ti andrebbe di postare qualke bench (aquamark, 3dmark...) e di rilevare il nome del core ke monta il tuo gioiellino?
ciao ;)

Murphy
14-04-2006, 22:48
Mi è arrivata la x850pro agp vivo! Pagata 195€ :sofico: (meno i soldi della x1600pro solo 100€)!!!

Bella vga!

ecco dei bench veloci con i cat 6.2

5200 al 3dmark2005
10101 al 3dmark2003
54000 aquamark

74fps a doom3

splinter cell Ct a palla(af8x , hdr, parallax) 47fps medi 28 min 108max

Frequenze 500/500

Ciao

toniz
14-04-2006, 22:52
Ciao :D
e allora buon divertimento!!! :D :D :D ;)

viger
14-04-2006, 23:44
Mi è arrivata la x850pro agp vivo! Pagata 195€ :sofico: (meno i soldi della x1600pro solo 100€)!!!

...

anche io ho optato per una serie X8xx (800xl), come mai hai cambiato la 1600pro?

Murphy
14-04-2006, 23:47
anche io ho optato per una serie X8xx (800xl), come mai hai cambiato la 1600pro?

Volevo + potenza bruta!

Per giocare decentemente dovevo togliere diversi dettagli!

Adesso gioco tutto a palla con filtri!

ciao

phil anselmo
15-04-2006, 01:32

Bella vga!

ecco dei bench veloci con i cat 6.2

5200 al 3dmark2005
10101 al 3dmark2003
54000 aquamark

74fps a doom3

splinter cell Ct a palla(af8x , hdr, parallax) 47fps medi 28 min 108max

Frequenze 500/500

Ciao
ciao, praticamente hai una GTO occata :D.
certo, la X850PRO e la X800GTO con core R480, ovviamente, sono praticamente le stesse vga, l' unica differenza è nelle frequenze, la X850PRO ha 520/540 mentre la GTO 400/490 ma, poiché l' R480 spesso si clocca a meraviglia, nn è difficile portarla @X850PRO e spesso superarla, vedi firma :read: .
cmq ottima scelta, la X1600 è una vga ke nn m' ha mai interessato! :rolleyes:
e poi ormai c'è la 7600GT a 200€...

Murphy
15-04-2006, 01:36
ciao, praticamente hai una GTO occata :D.
certo, la X850PRO e la X800GTO con core R480, ovviamente, sono praticamente le stesse vga, l' unica differenza è nelle frequenze, la X850PRO ha 520/540 mentre la GTO 400/490 ma, poiché l' R480 spesso si clocca a meraviglia, nn è difficile portarla @X850PRO e spesso superarla, vedi firma :read: .
cmq ottima scelta, la X1600 è una vga ke nn m' ha mai interessato! :rolleyes:
e poi ormai c'è la 7600GT a 200€...

Un utente del forum che l'ha presa nel negozio dove l'ho presa io l'ha portata già a 16pipe! La mia da ati tool e come la sua!

Appena posso provo!

Ma già va bene così! :D

ciao

Bitware
15-04-2006, 13:55
salve a tutti io ho una asus 9950 l'ho venduta e devo comprane un' altra
la agp Sapphire Radeon X800GTO a 200 euro
ho un ali, da350w riuciro a montarla,ho devo comprarla piu potente?

Demistificatore
15-04-2006, 15:01
Bene ecco fatta la mia firma! :)
Cmq parlando di benchmark: durante il primo benchmark l'aquamark mi crasha portandomi al desktop dandomi quest'errore:

Code: EXCEPTION_ACCESS_VIOLATION
Info: The thread tried to read from or write to a virtual adress for which it does not have the appropriate access. :confused: :confused:

sapete di che cosa si tratta? forse perchè nn ho ancora registrato il programma? :bimbo: :boh:
cmq provvederò al + presto all'acquisto di uno zalman :D
tanto per curiosità phil la tua puledra quanto scalda?? :Prrr:

davidTrt83
15-04-2006, 15:25
ciao a tutti, sarà il milionesimo post di questo tipo ma dando una rapida occhiata non ho trovato niente che facesse al caso mio... :p
Soddisfattissimo possessore di una gto2 @16p & 565/1230 presa appena uscita, ho preso 2 gg fa una sapphire x800gto per il mio 2°pc (160 euro).
Apro la scatola e leggo che le memorie sono da 1.6ns e dico, che culo! :D
Monto il tutto e con immensa delusione vedo invece che in rock solid non vado oltre i 425/540 :muro: :cry: :muro:
non mi resta che tentare di moddarla a 16 p ma non capisco quale bios mi serve: ho un r430 con tanto di scritta "x800pro" (che tra l'altro tutti i programmi mi leggono r480...) e memorie appunto 1,6.
grazie e scusate.

piccola info per tutti: la pasta sul dissi era messa male e mi raggiungeva i 74 gradi, ora con la pasta coolermaster sta ai 63 :p

phil anselmo
15-04-2006, 18:24
Bene ecco fatta la mia firma! :)
Cmq parlando di benchmark: durante il primo benchmark l'aquamark mi crasha portandomi al desktop dandomi quest'errore:

Code: EXCEPTION_ACCESS_VIOLATION
Info: The thread tried to read from or write to a virtual adress for which it does not have the appropriate access. :confused: :confused:

sapete di che cosa si tratta? forse perchè nn ho ancora registrato il programma? :bimbo: :boh:
cmq provvederò al + presto all'acquisto di uno zalman :D
tanto per curiosità phil la tua puledra quanto scalda?? :Prrr:
l' errore è tipico.
vai sul primo post, verso la fine c'è la soluzione al tuo problema ;).

la mia bella GTO ha temperature nella norma, sto su punte max di 55°C, ovviamente con zalman, quando occo a 570/570 raggiungo anke i 59° ma entro i 65°C è tutto alla perfezione!
lo zalman permette anke temp + basse di qualke grado ma credo di nn aver messo alla perfezione la pasta termica tuttavia nn ho assolutamente voglia di rismontare tutto :rolleyes:, anke così va tutto alla grande!
ciao ;)

davidTrt83
16-04-2006, 02:54
Ho girato internet per qualche ora e...
:winner: 16!
Grazie lo stesso e auguri a tutti.

nickfede
16-04-2006, 10:57
Salve a tutti......io con una Gecube x800gto a default raggiungo solo 3400 punti in 3dmark 05......come mai un valore così basso???
Influisce sul test pure il processore, ram, etc???

Come processore ho un Athlon 64 3000+ con 512 di DDRAM....

phil anselmo
16-04-2006, 11:03
Salve a tutti......io con una Gecube x800gto a default raggiungo solo 3400 punti in 3dmark 05......come mai un valore così basso???
Influisce sul test pure il processore, ram, etc???

Come processore ho un Athlon 64 3000+ con 512 di DDRAM....
il procio è ok, la ram è un pò pochina ma non influisce quasi per niente sul 3dmark.
in effetti 3400 punti io li facevo con la 6600GT + cpu in firma... :rolleyes:
come hai settato le impostazioni da drivers? filtri, risoluzioe ecc... può dipendere da quello, magari fai i test con AA e AF a palla...! :p

Demistificatore
16-04-2006, 11:29
Ecco qua i miei risultati con Aquamark3:
1024x768x32 AA:off Aniso: 4x Details: Vhigh

FPS -----> 54,96
Triscore----->54956

nn sono un pò pochi secondo voi? mi sapete consigliare un sito dove comprare lo zalman? il mio fidato ESSEDI.IT ne è sprovvisto. :bimbo:

CosasNostras
16-04-2006, 12:01

io collocherei anche la x1800xl a questo punto ........ed è trovabile a circa 270€

Murphy
16-04-2006, 12:46

FPS -----> 54,96
Triscore----->54956

nn sono un pò pochi secondo voi? mi sapete consigliare un sito dove comprare lo zalman? il mio fidato ESSEDI.IT ne è sprovvisto. :bimbo:

Con la mia conf. faccio gli stessi punteggi!

la mia x850pro sta a 500/500 di default!

ciao

mitrix
16-04-2006, 12:47
l' errore è tipico.
vai sul primo post, verso la fine c'è la soluzione al tuo problema ;).

la mia bella GTO ha temperature nella norma, sto su punte max di 55°C, ovviamente con zalman, quando occo a 570/570 raggiungo anke i 59° ma entro i 65°C è tutto alla perfezione!
lo zalman permette anke temp + basse di qualke grado ma credo di nn aver messo alla perfezione la pasta termica tuttavia nn ho assolutamente voglia di rismontare tutto :rolleyes:, anke così va tutto alla grande!
ciao ;)

Cmq le temp sn un po alte cn lo zalman a me in full cn 630-630 fa massimo 50, 51 raramente.

Demistificatore
17-04-2006, 14:05
cmq io ho una maledizione per il computer :D il procio vekkio l'ho cambiato perchè raggiungeva la temperatura di ebollizione dell'acqua :fagiano: ........nn sò se mi spiego :sofico: speriamo di trovarlo sto zalman :rolleyes: nn ho proprio voglia di comprarlo on line. su ebay ne ho visto uno 24€.....ma con 11€ di spedizione :doh: ...

paulo
17-04-2006, 18:51
Ho girato internet per qualche ora e...
:winner: 16!
Grazie lo stesso e auguri a tutti.
Mi spieghi come hai fatto????
Ciao...

Pauraaaa!!!!
18-04-2006, 20:43
Un saluto a tutti i possessori di questa magnifica, ma cosa dico magnifica..... fantastica :p schedozza :D
Ho acquistato poco fa una GeCube X800GTO 256MB - core R430 - 256bit (la GeCube produce diversi modelli..... ma voi già lo sapete :D ) e vorrei provare a far salire le frequenze. Quali sono i limiti del core R430? Riuscirò ad arrivare a 450/1100, col dissipatore originale GeCube? Mi consigliate di sostituire il dissipatore originale?

ciauz :)

tsunamitaly
18-04-2006, 22:09
Un saluto a tutti i possessori di questa magnifica, ma cosa dico magnifica..... mediocre :p schedozza :D
Ho acquistato poco fa una GeCube X800GTO 256MB - core R430 - 256bit (la GeCube produce diversi modelli..... ma voi già lo sapete :D ) e vorrei provare a far salire le frequenze. Quali sono i limiti del core R430? Riuscirò ad arrivare a 450/1100, col dissipatore originale GeCube? Mi consigliate di sostituire il dissipatore originale?

Ci arrivi se sei fortunato. E comunque non dipende dalle temperature ma è proprio un limite fisico dovuto al differente processo produttivo rispetto a R480.

Ciao

Verro
19-04-2006, 07:55
Un saluto a tutti i possessori di questa magnifica, ma cosa dico magnifica..... mediocre :p schedozza :D

Esatto!! fa a dir poco schifo, come vedi io non sono andato molto lontano... :rolleyes:

phil anselmo
19-04-2006, 09:10

FPS -----> 54,96
Triscore----->54956

i bench si fanno impostando da drivers le massime performances, il che significa no AA, no AF e high performances.
in questo modo su aquamark3 faccio circa 65.000 punti a default,
GFX 9.450
CPU 10.150

ne approfitto per rispondere a chi ha ironicamente definito questa vga come mediocre.
ovviamente nn abbiamo sottomano una 7800GT, ma la X800GTO è stata e continua ad essere una delle vga con il miglior rapporto qualità/prezzo, ovviamente chi ha il core R430 nn potrà godere degli oc più spinti ma è pur vero ke ha un buon 80% di possibilità di sbloccare le pipe, come abbiamo già visto in alcune vostre vga.
d' altro canto chi monta l' R480 nn ha praticamente alcuna possibilità di moddarla a 16pipe (altrimenti sarebbe una GTO2) ma può contare su un bel margine d' overclock...
insomma, nn si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, nn ci dimentichiamo ke con 160€ ormai abbiamo sotto le mani una bella vga da almeno 5000 punti al 3dmark (io ne faccio 6000 in oc), considerate anke ke la X1600XT costa di + e va di meno... ;)

Murphy
19-04-2006, 09:21
i bench si fanno impostando da drivers le massime performances, il che significa no AA, no AF e high performances.
in questo modo su aquamark3 faccio circa 65.000 punti a default,
GFX 9.450
CPU 10.150

ne approfitto per rispondere a chi ha ironicamente definito questa vga come mediocre.
ovviamente nn abbiamo sottomano una 7800GT, ma la X800GTO è stata e continua ad essere una delle vga con il miglior rapporto qualità/prezzo, ovviamente chi ha il core R430 nn potrà godere degli oc più spinti ma è pur vero ke ha un buon 80% di possibilità di sbloccare le pipe, come abbiamo già visto in alcune vostre vga.
d' altro canto chi monta l' R480 nn ha praticamente alcuna possibilità di moddarla a 16pipe (altrimenti sarebbe una GTO2) ma può contare su un bel margine d' overclock...
insomma, nn si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, nn ci dimentichiamo ke con 160€ ormai abbiamo sotto le mani una bella vga da almeno 5000 punti al 3dmark (io ne faccio 6000 in oc), considerate anke ke la X1600XT costa di + e va di meno... ;)

Ciao Phil ma su qualità(senza filtri) quanto fai ad aquamark?

Cmq il 480 su agp le versioni vivo si moddano a 16pipe!

ciao

phil anselmo
19-04-2006, 09:29
Ciao Phil ma su qualità(senza filtri) quanto fai ad aquamark?

Cmq il 480 su agp le versioni vivo si moddano a 16pipe!

ciao
oddio veramente devo riprovarci, ora nn ricordo, cmq starò sui 63.000...
sì certo, le eccezioni ci sono sempre, e poi di GTO ne hanno fatte un bel pò, core R430, 480, 420... agp, pci-e, addirittura ci sono delle pci-e R480, rarissime, moddabili a X850XT, praticamente sono GTO2.

Pauraaaa!!!!
19-04-2006, 10:09

phil anselmo, la mia voleva essere solo una battuta :) come hai detto tu la X800GTO è stata e continua ad essere una delle vga con il miglior rapporto qualità/prezzo ed è proprio per questo motivo che ho scelto di comprarla.
Edito il mio post precedente onde evitare equivoci ;)

Ho davvero l'80% di probabilità di attivare le 4 pipeline dormienti? :eek: Non lo sapevo. Come devo fare? aiutatemi :ave:

phil anselmo
19-04-2006, 10:17
phil anselmo, la mia voleva essere solo una battuta :) come hai detto tu la X800GTO è stata e continua ad essere una delle vga con il miglior rapporto qualità/prezzo ed è proprio per questo motivo che ho scelto di comprarla.
Edito il mio post precedente onde evitare equivoci ;)

Ho davvero l'80% di probabilità di attivare le 4 pipeline dormienti? :eek: Non lo sapevo. Come devo fare? aiutatemi :ave:
no no x carità, ho capito ke il tuo è stato un giudizio ironico, ma qualcuno forse nn l' ha preso come tale ed ho voluto precisare alcune cose... ci mancherebbe, alla fine ognuno ha i suoi punti di vista e poi, sia chiaro, la GTO nn l' ho progettata io!!! :D :p
bye

toniz
19-04-2006, 10:26
... sia chiaro, la GTO nn l' ho progettata io!!! :D :p
bye

Ma come!!! No??? :D
Ma se io su una scatola ho visto la scritta (Designed By P.A.), pensavo che fossi tu :asd: :asd: :asd:

phil anselmo
19-04-2006, 10:37
Ma come!!! No??? :D
Ma se io su una scatola ho visto la scritta (Designed By P.A.), pensavo che fossi tu :asd: :asd: :asd:
:p grande tonino!

toniz
19-04-2006, 10:43
OT
Ieri sera su dod ho fatto una strage!!! :D
devi darmi qualche indirizzo dove ti posso beccare, ieri sono andato a caso ma mi sono divertito molto ;)
/OT

Cfranco
19-04-2006, 10:53
OT
devi darmi qualche indirizzo dove ti posso beccare, ieri sono andato a caso ma mi sono divertito molto ;)
/OT
Minkia :fagiano:
Mi stai facendo voglia di (re)installare il tutto , mi sta passando la scimmia di Civ IV , sono pronto per il massacro ( il mio :stordita: )
Ciao

phil anselmo
19-04-2006, 10:58
OT
/OT
certo, io lo trovo + divertente di css... ormai sto sempre su dod! :D
quando mi trovi on line unisciti alla mia partita.
ci vediamo su steam ;)

x Cfranco:
cosa aspetti a raggiungerci anke tu? ;)

Demistificatore
19-04-2006, 13:24
ragazzi volgio sapere cm sbloccare le 16 pipe!!! :cry:
ho la x800gto di sapphire con core r480...vi prego! mi voglio godere oblivion in maniera + che decente :yeah:

toniz
19-04-2006, 13:27
Mi spiace, no 430/423, no 16 pippe :(
Nel core 480 non si possono sbloccare a meno che tu non abbia tutte le f al posto giusto come spiegato nelle prime pagine del 3d...
cmq nessuno con core 480 le ha mai sbloccate, le lo facessi avresti una GTO2 :D :D :D

paulo
19-04-2006, 13:32
Raga ho una Sapphire X800 GTO Agp R430.....Mi sapete dire se c'è un programma che mi dica che memorie monta la mia sk video???
O devo per forza aprire il pc e leggerlo sulla sk stessa???
Grazie!!! ;)

tsunamitaly
19-04-2006, 13:33
certo, io lo trovo + divertente di css... ormai sto sempre su dod! :D
quando mi trovi on line unisciti alla mia partita.
ci vediamo su steam ;)

x Cfranco:
cosa aspetti a raggiungerci anke tu? ;)

Chissà perchè ma io contiuno a preferire CSS e anche di gran lunga. Forse perchè oramai sto (quasi) per uscire dalla fase "noob" e comincio a togliermi qualche soddisfazione mentre su dod appena entro nel raggio d'azione di un mitragliatore mi riducono un colabrodo. :doh:

Cmq finito l'esame (e sperando di passarlo) mi dedicherò un po' di più a dod....anche se vorrei iniziare oblivion......e poi arriva l'estate e vorei andare a pesca......uff.....che stress sta vita! :D :D :p

tsunamitaly
19-04-2006, 13:41
OT
/OT

Anche se siete degli sporchi crucchi traditori vi segnalo questo sito dove trovate tutti i server possibili e immaginabili: www.game-monitor.com (http://www.game-monitor.com)

Cmq fai stragi su dod perchè sei niubbo su CS :D :p

Murphy
19-04-2006, 14:09
Raga ho una Sapphire X800 GTO Agp R430.....Mi sapete dire se c'è un programma che mi dica che memorie monta la mia sk video???
O devo per forza aprire il pc e leggerlo sulla sk stessa???
Grazie!!! ;)

Devi leggere cosa c'è scritto sul chip!

ciao

paulo
19-04-2006, 14:16
Devi leggere cosa c'è scritto sul chip!

ciao
Quale chip??? :confused:

Murphy
19-04-2006, 14:56
Quale chip??? :confused:

Sul chip delle memorie! :)

Posta tutta la sigla!

ciao

Demistificatore
19-04-2006, 18:41
Mi spiace, no 430/423, no 16 pippe :(
Nel core 480 non si possono sbloccare a meno che tu non abbia tutte le f al posto giusto come spiegato nelle prime pagine del 3d...
cmq nessuno con core 480 le ha mai sbloccate, le lo facessi avresti una GTO2 :D :D :D

:( uhm, che peccato! vabbè cmq allora mi rinfranco quando la occo...voglio vedere che salto di prestazioni mi fà :D ovviamente dopo aver montato lo zalman che mi arriva tra 2-3 giorni, nn voglio che gli succeda niente alla mia scheduccia :fagiano:

paulo
19-04-2006, 23:06
Sul chip delle memorie! :)

Posta tutta la sigla!

ciao
Ok domani apro il pc e controllo.... ;)

ipertotix
20-04-2006, 00:23
Anche se siete degli sporchi crucchi traditori vi segnalo questo sito dove trovate tutti i server possibili e immaginabili: www.game-monitor.com (http://www.game-monitor.com)

Cmq fai stragi su dod perchè sei niubbo su CS :D :p
QUOTO!!! :D :D :D

toniz
20-04-2006, 07:25
Ma com'e' sta cosa... uno sparisce per mezza giornata e gliene dicono di tutti i colori :D :D :D
Cmq io sarò niubbo, ma qualcuno e' CAMPERONE e qualcuno invece sa solo usare il LAMMA LAMMA :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Quando venite su dod vi faccio un :ciapet: così :sofico: !!!

ciaociao :D :D :D
Scusate l'OT

phil anselmo
20-04-2006, 08:27
Ma com'e' sta cosa... uno sparisce per mezza giornata e gliene dicono di tutti i colori :D :D :D
Cmq io sarò niubbo, ma qualcuno e' CAMPERONE e qualcuno invece sa solo usare il LAMMA LAMMA :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Quando venite su dod vi faccio un :ciapet: così :sofico: !!!

ciaociao :D :D :D
Scusate l'OT
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

gpq_nemo
20-04-2006, 11:38
1. benvenuto! :)
2. dalla 5600 noterai un abisso profondo kilometri!
3. il trixx è troppo prudente e conservativo per i nostri gusti, usa atitool ;)
4. 75° nn sono pochi, anzi... :rolleyes: a questo punto, se vuoi occare e mi sembra giusto, sarebbe meglio ke ti procurassi uno zalman come quello in firma.
tanto per cominciare a conoscerci :D, ti andrebbe di postare qualke bench (aquamark, 3dmark...) e di rilevare il nome del core ke monta il tuo gioiellino?
ciao ;)

Hmmm...sto notando con dispiacere che il mio atitool non rileva la temperatura della scheda...com'è possibile? :doh:

Ciauz!

toniz
20-04-2006, 12:56
sotto la voce "Temperature" prova ad attivare il flag "rileva temperature"
così al posto del riquadro rosso all'inizio ti apparirà il grafico temperature...
ciao ;)

Demistificatore
20-04-2006, 14:46
ecco il mio risultato con 3dmark2003 con utto a defolut-----> 9158 nn è tanto male no?
1. come faccio a postare uno screenshot sul forum? clikko su inserisci immagine ma poi nn sò + cosa fare :stordita:
2.speedfan segnala una temperatura della scheda di 62 gradi, mentre atitool dice che è 50°. a chi devo dare ragione? :confused: 12 gradi di differenza son tanti! :D

toniz
20-04-2006, 15:02
Occhio che atitool ti da 2 valori, uno e' il core (di solito il piu' alto e segnalato dal grafico) e poi le mem (o almeno così si crede :D :D :D )
se guardi, una volta attivato il sensore temperatura, al centro in basso del riquadro di atitool ci sono le due temp.
la 1 e' il core, attenzione a questo, dovrebbe stare sotto i 60°C per essere tranquilli, ma di solito con dissi stock va sopra i 70 tranquilllamente anche a freq default (a me era così)
la 2 e' la ram...

ciao

paulo
20-04-2006, 15:24
Occhio che atitool ti da 2 valori, uno e' il core (di solito il piu' alto e segnalato dal grafico) e poi le mem (o almeno così si crede :D :D :D )
se guardi, una volta attivato il sensore temperatura, al centro in basso del riquadro di atitool ci sono le due temp.
la 1 e' il core, attenzione a questo, dovrebbe stare sotto i 60°C per essere tranquilli, ma di solito con dissi stock va sopra i 70 tranquilllamente anche a freq default (a me era così)
la 2 e' la ram...

ciao
Io con atitool non riesco a vedere la temperatura...Come si fa?????? :help:

toniz
20-04-2006, 15:29
Leggere una pagina indietro no??? :rolleyes:

capisco non leggere 97 pagine di 3d, ma le cose dette 10 volte vuol dire che in media sono dette una volta ogni 10 pagine, e quindi, ogni 10 pagine piu' o meno si trova tutto!!! :muro: :muro: :muro:

I L L U M I N A N T E ! ! !
sarebbe leggere almeno le prime 10

paulo
20-04-2006, 15:32
Con il programma della Sapphire (Trixx) mi vede queste temperature....
http://img45.imageshack.us/img45/5576/trixx7eg.th.jpg (http://img45.imageshack.us/my.php?image=trixx7eg.jpg)

paulo
20-04-2006, 15:35
Leggere una pagina indietro no??? :rolleyes:

capisco non leggere 97 pagine di 3d, ma le cose dette 10 volte vuol dire che in media sono dette una volta ogni 10 pagine, e quindi, ogni 10 pagine piu' o meno si trova tutto!!! :muro: :muro: :muro:

I L L U M I N A N T E ! ! !
sarebbe leggere almeno le prime 10
Purtroppo ho letto la tua risposta nella pagina precedente...ma non trovo la voce "temperature" :muro:
Forse è la versione mia di Atitool che non va bene???
Atitool 025 beta 14

Murphy
20-04-2006, 15:46
http://img215.imageshack.us/img215/3728/atitemp7ip.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=atitemp7ip.jpg)

ciao

paulo
20-04-2006, 15:54
http://img215.imageshack.us/img215/3728/atitemp7ip.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=atitemp7ip.jpg)

ciao
Possibile?????
Non la trovo questa voce!!!!! :mbe:

Murphy
20-04-2006, 15:57
Possibile?????
Non la trovo questa voce!!!!! :mbe:

Vai in setting in basso a dx e poi ti muovi tra i vari menù che si trovano in alto!

ciao

paulo
20-04-2006, 16:02
Vai in setting in basso a dx e poi ti muovi tra i vari menù che si trovano in alto!

ciao
Non vorrei passare per pirla...ma a me questa voce non esiste!!!!
Guarda te!!!! :confused:
http://img483.imageshack.us/img483/7964/trixx9so.th.jpg (http://img483.imageshack.us/my.php?image=trixx9so.jpg)
http://img398.imageshack.us/img398/5751/trixx2wd.th.jpg (http://img398.imageshack.us/my.php?image=trixx2wd.jpg)

Murphy
20-04-2006, 16:05
Non vorrei passare per pirla...ma a me questa voce non esiste!!!!
Guarda te!!!! :confused:
http://img483.imageshack.us/img483/7964/trixx9so.th.jpg (http://img483.imageshack.us/my.php?image=trixx9so.jpg)

Hai seguito solo la prima parte della mia frase! ;)

clicca su in alto dove c'è scritto overclocking, ci sono altri sotto menù!

cerca quello delle temperature!

ciao

Murphy
20-04-2006, 16:07
Strano che non ci sia!

cmq con trixx le vedi!

prova a disinstallare ati tool ed a installarlo di nuovo!

ciao

paulo
20-04-2006, 16:18
Strano che non ci sia!

cmq con trixx le vedi!

prova a disinstallare ati tool ed a installarlo di nuovo!

ciao
Fatto ma nulla da fare!!!! :muro:

Edit: Ho trovato!!! Ho installato la versione stabile atitool 024 e funziona, quindi la 025 beta14 a me non funge!!!
Tutto qui :muro:
Grazie lo stesso... ;)

paulo
20-04-2006, 17:24
Ho Overclokkato un po la skeda con TRIXX in performance mode: vpu446-mem571
Questi i risultati dei bench:
http://img431.imageshack.us/img431/3641/acquamarkoc9su.th.jpg (http://img431.imageshack.us/my.php?image=acquamarkoc9su.jpg)
http://img431.imageshack.us/img431/7940/oc3dmark054hd.th.jpg (http://img431.imageshack.us/my.php?image=oc3dmark054hd.jpg)
Ho guadagnato 400 punti in 3dMark :D , meglio di niente ;)

Demistificatore
20-04-2006, 18:40
con scheda occata fai 38000?? :confused:
io con la mia in standard mode arrivo a 51000...

paulo
20-04-2006, 19:13
con scheda occata fai 38000?? :confused:
io con la mia in standard mode arrivo a 51000...
:cry: Lo so che lo score fa schifo....ma non è colpa della sk ma del sistema che gli fa da collo di bottiglia!!! :muro:
ciao ;)

ipertotix
20-04-2006, 19:17
:cry: Lo so che lo score fa schifo....ma non è colpa della sk ma del sistema che gli fa da collo di bottiglia!!! :muro:
ciao ;)
ragà non scherziamo con le cose serie.... :D
http://img65.imageshack.us/img65/8660/aqua600572om620ho.jpg (http://imageshack.us)
un buon amd con una gto occata a dovere dovrebbe fare + o - tanto o al max 70.000..di meno vuol dire ke ci sono seri problemi di impostazione.. :D

paulo
20-04-2006, 19:24
ragà non scherziamo con le cose serie.... :D
http://img65.imageshack.us/img65/8660/aqua600572om620ho.jpg (http://imageshack.us)
un buon amd con una gto occata a dovere dovrebbe fare + o - tanto o al max 70.000..di meno vuol dire ke ci sono seri problemi di impostazione.. :D
Beato te con quel sistema li ti credo che arrivi a tanto....
il mio:
P4 2.66mhz 1gb ram, sapphire x800gto agp, etc....

ipertotix
20-04-2006, 19:29
aaaaaaaaah...
hai un pentium un po vecchiotto....
cmq volendo potresti ottimizzare anke quello...dipende anke da quello ke ci fai con il pc...se ci gioki è sicuramente meglio un amd...
x dire oggi ho Occato un sempron 2800+ e ti posso garantire ke quello abbinato ad una scheda video discreta gia ti permette di goderti qlk buon titolo...se poi sei un'intellista è un'altro paio di maniche..significa ke il pc ti serve x altre cose e non x il 3d... :mbe:

ipertotix
20-04-2006, 19:32
ma lasciamo perdere queste discussioni ke riguardano la diatriba tra AMD e INTEL..xkè se arriva phil anselmo sono fritto.... :sofico:

paulo
20-04-2006, 19:34
aaaaaaaaah...
hai un pentium un po vecchiotto....
cmq volendo potresti ottimizzare anke quello...dipende anke da quello ke ci fai con il pc...se ci gioki è sicuramente meglio un amd...
x dire oggi ho Occato un sempron 2800+ e ti posso garantire ke quello abbinato ad una scheda video discreta gia ti permette di goderti qlk buon titolo...se poi sei un'intellista è un'altro paio di maniche..significa ke il pc ti serve x altre cose e non x il 3d... :mbe:
Non sono di parte, anzi reputo anche io Amd prestazionalmente superiore ad Intel soprattutto nel 3D. Tant'è che ho comprato un portatile Acer 3023 con l'accoppiata "Sempron+Ati X700" :D

Come posso ottimizzare il mio P4??? :D

C@ge
22-04-2006, 00:23
:rolleyes:
Anche io ho ordinato la X800GTO ma il modello AGP...non vedo l'ora di metterci le mani...
Cosa mi consigliereste come dissy...lo zalman o l'artic?

Per ipertotix...accidenti ma quando l'hai tirata la tua GTO...puo' davvero arrivare a quelle frequenze?

phil anselmo
22-04-2006, 08:18
ma lasciamo perdere queste discussioni ke riguardano la diatriba tra AMD e INTEL..xkè se arriva phil anselmo sono fritto.... :sofico:
phil anselmo nn può ke appoggiare ki dice ke AMD è, ora come ora, superiore ad intel :D ma adesso che uscirà il conroe saranno cavoli amari x gli "AMDintegralisti" :asd:

;)

ipertotix
22-04-2006, 16:15
phil anselmo nn può ke appoggiare ki dice ke AMD è, ora come ora, superiore ad intel :D ma adesso che uscirà il conroe saranno cavoli amari x gli "AMDintegralisti" :asd:

;)
eh ma anke amd si sta muovendo con la nuova piattaforma am2....
vediamo un pò come si evolverà questa faccenda...
io cmq tifo amd.... :D

actarus68
22-04-2006, 19:48
navigando ho letto che la frequenza delle schede ati da bios va settata tra 101 e 105 (default 100)per aumentarne la stabilita' in caso di overclock, sapete dirmi qualcosa di piu' in proposito? :read:

simoTDI
22-04-2006, 20:31

;)
ah si? bè finchè amd nn risponderà di conseguenza :Prrr:

ipertotix
22-04-2006, 23:20
ah si? bè finchè amd nn risponderà di conseguenza :Prrr:
vai a vedè ke ora phil passa pure x intellista...sarebbe il colmo... :doh:
x actarus : ma ti riferisci alla freq del pci-ex?

phil anselmo
23-04-2006, 09:17
vai a vedè ke ora phil passa pure x intellista...sarebbe il colmo... :doh:

OT
no no... :p però nn so se avete visto il superPI di un conroe da 2.4ghz, 21 secondi!!! :eek: :eek:
se anke le altre performances hanno lo stesso incremento, credo che sarà durissima la vita x gli M2 in futuro... :rolleyes:
/OT

actarus68
23-04-2006, 10:16
Per ipertotix
si mi riferivo alla freq. pci e cosa ne pensi?

actarus68
23-04-2006, 10:22
sempre per ipertotix
Ho visto che usi Arctic freezer 64 pro per il processore amd sai dirmi come va?
Io ho un thermaltake su un 3200+ con frequenza bus a 250 e volt 1,525 la temperatura max raggiunta è 50° dopo 6 ore di stress tra super pi e giochi tipo oblivion e doom3

davidTrt83
23-04-2006, 15:22
navigando ho letto che la frequenza delle schede ati da bios va settata tra 101 e 105 (default 100)per aumentarne la stabilita' in caso di overclock, sapete dirmi qualcosa di piu' in proposito? :read:
ho una x800gto2@xt 570/1230 su abit ax8 e come ho letto il tuo post ho provato subito... :D
putruppo però non ho avuto benefici :(
ciao

phil anselmo
23-04-2006, 16:35
ho una x800gto2@xt 570/1230 su abit ax8 e come ho letto il tuo post ho provato subito... :D
putruppo però non ho avuto benefici :(
ciao
scusa... @X850XT?

davidTrt83
23-04-2006, 18:25
scusa... @X850XT?
si

nevione
24-04-2006, 12:59
domando a voi: ho cambiato il fatal1ty con il vf900cu e ho riprovato a okkare la x800 con atitray, pero' lanciando un 3dmark 03 anche a frequenze basse es 450/1020 il 3d si completa correttamente ma in alcuni test (di solito un paio, es pixel s. o sound test ma variano) la schermata mi compare con strani colori arcobaleno. Cosa puo' essere?

toniz
24-04-2006, 13:04
Quando fa il fill rate magari? ;)
in questo test e' normale che si vedano delle strisce colorate che sembrano "spalmate" diciamo con un pennello!
Mentre se le altre immagini dei videogiochi devono apparirti assolutamente normali, niente righe bianche, niente puntini, niente aree di colore "strano"

Facci sapere... ;)

ps: che temperature di da?? :confused:

nevione
24-04-2006, 13:06
Quando fa il fill rate magari? ;)
in questo test e' normale che si vedano delle strisce colorate che sembrano "spalmate" diciamo con un pennello!
Mentre se le altre immagini dei videogiochi devono apparirti assolutamente normali, niente righe bianche, niente puntini, niente aree di colore "strano"

Facci sapere... ;)

ps: che temperature di da?? :confused:
no il fil lrate e ' corretto me l'ha fatto con pixel shader, un sound test e in quello coi troll che cadono, le temp sono stabuone, adesso che ho lanciato l'atitray per find max for gpu sono a 40 gradi per le memorie e a 42 per la gpu

nevione
24-04-2006, 13:12
ah dimenticavo omega drivers 3.8.231

toniz
24-04-2006, 13:13
Allora le solite domande: :D
Che core hai? Che memorie hai?
Hai abilitato per caso le 4 pipe in piu'? ecc.ecc.

non mi pare una bella cosa quello che ti succede :confused: aspettiamo anche la risposta degli altri cmq ;)

nevione
24-04-2006, 13:35
pippe non abilitate, core r480 ram purtroppo 2ns

toniz
24-04-2006, 13:47
te la butto li... :confused:
monitor a posto??? hai provato ad attaccarci un altro monitor??? il problemi di colore te li da solo con 3dmark o anche con altre applicazioni?? hai provato a cambiare driver??? il cavetto e' attaccato bene? ci sono fonti di elettromagnetismo vicino al monitor??

scusa per le domande ma a sto punto questi sarebbero i controlli che farei io :boh:

non so che dirti in più :doh: al momento non mi viene niente! :fagiano:

toniz
24-04-2006, 14:04
ah.... cmq le temperature mi sembrano talmente basse da essere quasi troppo strane :( :(
hai tastato con un dito per sentire come e' il dissi??? lo zalman dovrebbe essere totalmente esposto :D se e' caldo, bene se non lo e' mooooolto male :eek:

nevione
24-04-2006, 14:30
non e' caldo

toniz
24-04-2006, 14:48
Allora...
io ho l'ati silencer, che ha il dissi scatolato, ma quando e' sotto sforzo e' caldo, non tanto ma caldo.
Ora di solito qui chi ha zalman ha il 700 e non il 900 che non conosco bene. Ma la sostanza di solito e' quella: se il dissi e' caldo vuol dire che dissipa bene il calore della gpu, se e' freddo o la gpu e' morta o non fa bene contatto :(

Io uso atitool e non atitray, ho provato quello e mi da tutto quello che mi serve, ma le temp sono un po' superiori alle tue... diciamo che a default (ho una core 480 come te) sta sui 30-35 (mi pare) mentre dopo pochi minuti di gioco arriva a 55-56 e sta li!
Ora: sei sicuro che l'hai montato bene? io ho fatto 3 tentativi (con 2 paste diverse) per trovare un buon compromesso (anche perche' e' la prima volta che montavo un dissi per gpu :stordita: ) ma quando era montato male la temp mi schizzava a 70... mentre la tua sembra a posto sempre...

Hai provato un altro programma che ti dia la temp della scheda video???
se anche quello ti da temp accettabili allora o

1) il problema non e' nella scheda video
2) il problema e' nella GTO ma non nel core/temp/freq...

tutto a default te li da lo stesso????
ciao

phil anselmo
24-04-2006, 15:18
se il dissi e' caldo vuol dire che dissipa bene il calore della gpu, se e' freddo o la gpu e' morta o non fa bene contatto :(

quoto ;)

toniz
24-04-2006, 16:16
Pagina 99!!! :eek: :D :eek:
dai che facciamo 100 :D :D :D :cool:

nevione
24-04-2006, 17:44
ma a default non mi da artefatti e lo zalman e' montato bene, artic ceramique poca e ben spalmata, provo a smontarlo e rimetterlo cosi vediamo

nevione
24-04-2006, 18:00
risolto, era il 3dmark stesso, l'ho riscaricato e lanciato adesso e' tutto a posto.
Riguardo il calore la butto li', non e' che le lamelle sono fresche perche' il vf 900 ha le heatpipe? Lo dico perche' anche il 9500 del dissi ha le headpipe ed anche in quello le lamelle sono fresche e quello e' sicuro che l'ho montato alla perfezione

toniz
24-04-2006, 18:53
Sono contento che hai risolto ;)
ma come ti dicevo, non volevo mettere in dubbio la tua capacità di installazione (non ti conosco e non mi permetterei mai :) ) e oltretutto come ti dicevo non conosco neanche in vf900 qui hanno tutto il 700 ;)
cmq tutto bene :D

ipertotix
24-04-2006, 23:39
sempre per ipertotix
Ho visto che usi Arctic freezer 64 pro per il processore amd sai dirmi come va?
Io ho un thermaltake su un 3200+ con frequenza bus a 250 e volt 1,525 la temperatura max raggiunta è 50° dopo 6 ore di stress tra super pi e giochi tipo oblivion e doom3
rispondendo ad actarus :
scusa, sono rimasto un po di post indietro...riguardo alla prima domanda sul pci-ex non ho mai sentito ke si puo impostare un po fuori specifica...la freq del pci-ex è 100 e quella deve rimanere... :rolleyes:
riguardo la seconda domanda (OT) ti posso dire ke l'arctic freezer 64 pro va una bomba...io ora ho portato il prox a 2625 (250x10,5) e anke dopo tante ore di gioco non mi supera mai i 39-40°...giudica tu...probabilmente con il voltaggio ke tieni tu anke il mio prox sarebbe piu rovente..ma 50° x un venice sono tantini...e non siamo neanke in estate ancora... :mbe:

C@ge
25-04-2006, 01:42
Oggi mi e' arrivata la X800GTO agp...e devo dire che sono rimasto piacevolemte sorpreso da quanto sia performante rispetto ad una 9800pro (direi che non vi erano dubbi :read: )sono pienamente soddisfatto, ottimo acquisto...

Ho comunque una domanda da porre...ma di default ha il Catalyst control center o no?ho solo trixx!

Grazie a tutti!

Ps.Questo e' il mio 200esimo POST :happy:

;)

paulo
25-04-2006, 05:59
Oggi mi e' arrivata la X800GTO agp...e devo dire che sono rimasto piacevolemte sorpreso da quanto sia performante rispetto ad una 9800pro (direi che non vi erano dubbi :read: )sono pienamente soddisfatto, ottimo acquisto...

Ho comunque una domanda da porre...ma di default ha il Catalyst control center o no?ho solo trixx!

Grazie a tutti!

Ps.Questo e' il mio 200esimo POST :happy:

;)
Non credo...la mia, anche AGP, aveva come driver originali Catalyst driver suite 5.8. Quindi i normali e non CCC!!!
Ora ho su i CCC 6.3 e per quanto riguarda Trixx è un utlility che ti da info importanti sulla temperatura della skeda e ti permette un overclock della stessa...Molti consigliano caldamente Ati tool per OC la skeda! ;)
Ciao... :D

mitrix
25-04-2006, 08:30
raga qualkuno sa dove trovare i risultati di un zalman 700 vs 900. io ho il 700 se qualkuno a il 900 posti le sue temp. ha me ci sono 29° in idle e 49-50 in full con artic silver 5.

nevione
25-04-2006, 08:39
raga qualkuno sa dove trovare i risultati di un zalman 700 vs 900. io ho il 700 se qualkuno a il 900 posti le sue temp. ha me ci sono 29° in idle e 49-50 in full con artic silver 5.
qualche post sopra ci sono i miei

toniz
25-04-2006, 09:31
Ora ho su i CCC 6.3 e per quanto riguarda Trixx è un utlility che ti da info importanti sulla temperatura della skeda e ti permette un overclock della stessa...Molti consigliano caldamente Ati tool per OC la skeda! ;)
Ciao... :D

Confermo... butta via trixx :D non serve a niente e overclokka poco e mooolto conservativo= NON SERVE A NIENTE :D :D :D
Prova atitool (qualcuno preferisce atitray), che sono affidabili e ti permettono di fare piu' cose.
Io mi trovo bene, e' facile, porta la gpu al max se vuoi, ti fai i profili che ti servono ed e' fatto da chi ha costruito la gpu, meglio di così ;)

ciao ;)

ps: non mettere il CCC se puoi, non serve a una cippalippa ed e' solo pesantissimo da tenere, occupa un sacco di memoria :mad:

toniz
25-04-2006, 09:33

Sono comunque migliori dei miei che ho un atisilencer :O quindi vai tranquillo, non credo che possa migliorare molto la situazione, al max 2-3 gradi credo :stordita: che tenendo conto che la mia arrivava col suo originale e freq default a 70°C alle tue temperature la scheda sta da papa :D
Non credo che il gioco valga la candela (cambiare il 700 per il 900 intendo)

richy
25-04-2006, 10:32
Ragazzi, poco fa ho aperto una nuova discussione sulla scheda X800 GTO 256 Mb AGP, in quanto ho un problema che non riesco a risolvere.
Mi aiutate ???
Grazie e ciao. :mano:

nevione
25-04-2006, 11:30
raga vi abbandono! :cry: ho comprato una 7900gt :D continuero' a seguire il thread comunque!

C@ge
25-04-2006, 12:23
Confermo... butta via trixx :D non serve a niente e overclokka poco e mooolto conservativo= NON SERVE A NIENTE :D :D :D
Prova atitool (qualcuno preferisce atitray), che sono affidabili e ti permettono di fare piu' cose.
Io mi trovo bene, e' facile, porta la gpu al max se vuoi, ti fai i profili che ti servono ed e' fatto da chi ha costruito la gpu, meglio di così ;)

ciao ;)

ps: non mettere il CCC se puoi, non serve a una cippalippa ed e' solo pesantissimo da tenere, occupa un sacco di memoria :mad:

:rolleyes: si infatti ho notato che trixx non faceva proprio al caso mio, ho sempre usato atitool sulla 9800 ed e' veramente ottimo, solo che mi serviva qualcosa per vedere la temp della vga visto che con atitool non me lo fa' vedere, anzi sapete come faccio a visualizzare la temp con atitool?

Cmq.everest e atitool mi dicono che ho un R430 e credo che non potro' constatarlo di persona perche' non posso cambiare dissy dato che non ci sta' nel mio case, come va' l'OC con quello standard?
grazie ;)

nevione
25-04-2006, 12:37
:rolleyes: si infatti ho notato che trixx non faceva proprio al caso mio, ho sempre usato atitool sulla 9800 ed e' veramente ottimo, solo che mi serviva qualcosa per vedere la temp della vga visto che con atitool non me lo fa' vedere, anzi sapete come faccio a visualizzare la temp con atitool?

Cmq.everest e atitool mi dicono che ho un R430 e credo che non potro' constatarlo di persona perche' non posso cambiare dissy dato che non ci sta' nel mio case, come va' l'OC con quello standard?
grazie ;)
usa atitraytool che ti fa vedere le temp di gpu e ram, l'overclock con l'r430 purtroppo non va molto, anzi va molto poco :(

elaborare74
25-04-2006, 19:35
Ciao a tutti.
Attualmente ho una 9800pro@xt che vorrei cambiare con questa scheda, però ho trovato queste due schede la cui differenza di prezzo e di pochi euro:

Radeon X800GTO 256MB AGP Sapphire GPU R4XX 12pipe 400Mhz mem DDR3 256MB 256bit 980Mhz

Radeon X800GTO "RX" 256MB AGP Club3D CGA-RX86TVD GPU R4XX 12pipe 475Mhz mem DDR3 256MB 256bit 900Mhz

Cosa mi consigliate? :mc:
Grazie

toniz
25-04-2006, 21:39
Pagina 100!!! :D
Scusate non ho resistito... :)

C@ge
25-04-2006, 22:13
Ciao a tutti.
Attualmente ho una 9800pro@xt che vorrei cambiare con questa scheda, però ho trovato queste due schede la cui differenza di prezzo e di pochi euro:

Radeon X800GTO 256MB AGP Sapphire GPU R4XX 12pipe 400Mhz mem DDR3 256MB 256bit 980Mhz

Radeon X800GTO "RX" 256MB AGP Club3D CGA-RX86TVD GPU R4XX 12pipe 475Mhz mem DDR3 256MB 256bit 900Mhz

Grazie

:rolleyes: ciao
io vengo da una 9800pro@Xt come te, ed ho comprato la X800GTO della sapphire, il salto di qualita' e' notevole, io ti consiglio quella!
In effetti pero' non so' come sia l'altra, da quello che leggo cmq. non credo ci sia molta differenda tra le due, poi magari aspetta il parere di un possessore della suddetta!

ciao ciao ;)

C@ge
25-04-2006, 22:16
usa atitraytool che ti fa vedere le temp di gpu e ram, l'overclock con l'r430 purtroppo non va molto, anzi va molto poco :(

:rolleyes: Grazie in effetti e' molto versatile...
cmq. la mia scheda non e' come quella in foto sulla prima pagine della discussione, ma ha il pcb rosso con il dissy che copre anche le momorie, sia quelle sopra che quelle sottostanti...mi aspettavo quella in foto :confused:
non so' se essere felice o amareggiato...tu che dici!?

Grazie mille!

phil anselmo
26-04-2006, 08:17
:rolleyes: Grazie in effetti e' molto versatile...
cmq. la mia scheda non e' come quella in foto sulla prima pagine della discussione, ma ha il pcb rosso con il dissy che compre anche le momorie, sia quelle sopra che quelle sottostanti...mi aspettavo quella in foto :confused:
non so' se essere felice o amareggiato...tu che dici!?

Grazie mille!
sarebbe figo se postassi una foto ;)

nickfede
26-04-2006, 08:30
Ciao Phil,

sempre a proposito dei miei maledetti 3400 punti al 3D05 con x800gto, ho aperto un thread ma forse ti è sfuggito...questo è quello che mi dicono i CCC:
Questo quello che mi dice CCC:

Driver Packaging Version 8.241-060321a1-031959C-ATI
CATALYST® Version 06.4
Provider ATI Technologies Inc.
2D Driver Version 6.14.10.6606
2D Driver File Path System\CurrentControlSet\Control\Video\{1511644E-89EB-48D7-9255-707984C1C4F2}\0000
Direct3D Version 6.14.10.0392
OpenGL Version 6.14.10.5757
CATALYST® Control Center Version 1.2.2271.39125

Graphics Card Manufacturer Powered by ATI
Graphics Chipset RADEON X800 GTO
Device ID 5D4F
Vendor 1002

Subsystem ID 1652
Subsystem Vendor ID 18BC

Bus Type PCI Express
Current Bus Setting PCI Express

BIOS Version 009.010.001.015
BIOS Part Number 133-A321O80-102
BIOS Date 2005/09/13

Memory Size 256 MB
Memory Type DDR2

Core Clock in MHz 452 MHz
Memory Clock in MHz 398 MHz

Primary Display Yes

NEL MENU 3D I SETTINGS SONO:
Standard Settings Optimal Performance
Anty Alising Let the application decide
AF Let the application decide
Catalyst AI Advanced
Mipmap Performance
API Specific Spuntato: Enable geometry istancing
Support DXT

Non so più dove sbattere la testa....a questo punto avrei pensato o a settaggi nel Bios sbagliati....o a mancanza di driver aggiornati per la mia scheda madre Gygabyte...(stò aspettando l'ADSL per scaricare tutti gli aggiornamenti)...oppure...dato che ho installato una versione "dimagrita" di XP HOME tramite NLITE dove ho tolto tutti i driver modem, sch. video, e altro e forse ho tolto qualcosa che mi rallenta il sistema.....(in effetti nell'installazione dei driver mi diceva che dei componenti mancavano......)

Altro che ti venga in mente??

Thanks

C@ge
26-04-2006, 09:03

:rolleyes: OK ;) lo faccio il piu' presto possibile!

richy
26-04-2006, 10:45
Ragazzi, per cortesia, voglio cambiare il bios della mia X800 GTO 256 Mb AGP per aggiornarlo ed attivare le 4 pipeline che mancano.
Non so dove trovare il nuovo bios per fare ciò e poi vorrei sapere se è pericoloso fare ciò.
Grazie per la gradita ed urgente risposta.
Ciao.
:mano:

richy
26-04-2006, 10:59
Ed inoltre, come si fa a vedere se le 16 pipeline sono già attivate ???
Ciao.
:cool: :D :cool:

Cfranco
26-04-2006, 11:07
Ciao a tutti.

Grazie
La seconda è una X800 Pro sputata ( 475/450 ), almeno alla mia hanno cambiato il BIOS per modificare le frequenze per farla diventare una GTO ( 400/490 ) :O
Non so quale delle due vada più forte , io prenderei la seconda , la ram dovrebbe arrivare senza problemi a 490 ( e oltre ) visto che è uguale a quella della GTO solo cloccata di meno , mentre se la prima ha un R430 il core a 475 non lo tiri neanche a raffreddarlo con l' azoto liquido .

phil anselmo
26-04-2006, 11:28
Ciao Phil,

sempre a proposito dei miei maledetti 3400 punti al 3D05 con x800gto, ho aperto un thread ma forse ti è sfuggito...questo è quello che mi dicono i CCC:
Questo quello che mi dice CCC:

Driver Packaging Version 8.241-060321a1-031959C-ATI
CATALYST® Version 06.4
Provider ATI Technologies Inc.
2D Driver Version 6.14.10.6606
2D Driver File Path System\CurrentControlSet\Control\Video\{1511644E-89EB-48D7-9255-707984C1C4F2}\0000
Direct3D Version 6.14.10.0392
OpenGL Version 6.14.10.5757
CATALYST® Control Center Version 1.2.2271.39125

Graphics Card Manufacturer Powered by ATI
Graphics Chipset RADEON X800 GTO
Device ID 5D4F
Vendor 1002

Subsystem ID 1652
Subsystem Vendor ID 18BC

Bus Type PCI Express
Current Bus Setting PCI Express

BIOS Version 009.010.001.015
BIOS Part Number 133-A321O80-102
BIOS Date 2005/09/13

Memory Size 256 MB
Memory Type DDR2

Core Clock in MHz 452 MHz
Memory Clock in MHz 398 MHz

Primary Display Yes

NEL MENU 3D I SETTINGS SONO:
Standard Settings Optimal Performance
Anty Alising Let the application decide
AF Let the application decide
Catalyst AI Advanced
Mipmap Performance
API Specific Spuntato: Enable geometry istancing
Support DXT

Non so più dove sbattere la testa....a questo punto avrei pensato o a settaggi nel Bios sbagliati....o a mancanza di driver aggiornati per la mia scheda madre Gygabyte...(stò aspettando l'ADSL per scaricare tutti gli aggiornamenti)...oppure...dato che ho installato una versione "dimagrita" di XP HOME tramite NLITE dove ho tolto tutti i driver modem, sch. video, e altro e forse ho tolto qualcosa che mi rallenta il sistema.....(in effetti nell'installazione dei driver mi diceva che dei componenti mancavano......)

Altro che ti venga in mente??

Thanks
ciao ;)
scusa l' ignoranza, cos' è CCC??? catalyst control center??? :rolleyes:
cmq sia, la prima cosa ke mi risalta all' okkio è:
memoria DDR2 invece ke DDR3, core clock 452mhz invece ke 400mhz, memory clock 398mhz invece ke 490mhz... :boh:
se mi sfugge qualcoisa perdonami ma sono a lavoro e nn ho molto tempo per leggere il thread ;)
ciao

nickfede
26-04-2006, 12:07
ciao ;)
scusa l' ignoranza, cos' è CCC??? catalyst control center??? :rolleyes:
cmq sia, la prima cosa ke mi risalta all' okkio è:
memoria DDR2 invece ke DDR3, core clock 452mhz invece ke 400mhz, memory clock 398mhz invece ke 490mhz... :boh:
se mi sfugge qualcoisa perdonami ma sono a lavoro e nn ho molto tempo per leggere il thread ;)
ciao

OK forse hai centrato il problema, in effetti è la versione X800GTO EE che monta ddr2....quindi a questo punto i valori del bench sono nella norma della scheda ?

ipertotix
26-04-2006, 16:39
OK forse hai centrato il problema, in effetti è la versione X800GTO EE che monta ddr2....quindi a questo punto i valori del bench sono nella norma della scheda ?
mi pare strano..ke io sappia non ci sono gto ke montano mem ddr2..quelle le montavano le 9700 e le 9800..le gto sono uscite con le ddr3...
secondo me è un problema di impostazione a livello i drivers..oppure il tuo sistema non è ben configurato...a proposito..ke sistema hai?? postalo..

richy
26-04-2006, 16:54
Nessuno mi risponde ???
Grazie.

ipertotix
26-04-2006, 17:22
Nessuno mi risponde ???
Grazie.
apri la sez hardware con ati tray tool o con ati tool..
con quest'ultimo guardando la config. dei fuses vedi anke se puoi flashare il bios di qlk vga a 16 pippe...
cmq se avevi la pazienza di leggerti qlk pagina di thread te ne rendevi conto subito... :mbe:

richy
26-04-2006, 18:35
Grazie, ma non ti alterare anche perchè non è il caso. Ho scaricato atitool, ma cosa sono i fuses ???
Ho visto che ho 12 pipeline e quindi come devo fare adesso ???
Grazie se mi rispondi.
Ciao.

ipertotix
27-04-2006, 01:35
Grazie, ma non ti alterare anche perchè non è il caso. Ho scaricato atitool, ma cosa sono i fuses ???
Ho visto che ho 12 pipeline e quindi come devo fare adesso ???
Grazie se mi rispondi.
Ciao.
santapazienza... :rolleyes:
come ti dicevo prima se leggevi un po di thread vedevi pure ke il discorso dei fuses..le famose fffff x intenderci l'abbiamo trattato a piu riprese..
allora..apri configurazione con lo shift premuto e ti darà una schermata completa sulla config hardware della tua vga...
facci una foto e postala ke facciamo prima..
cosi possiamo vedere ke chip hai e se è possibile moddare questa vga..
cmq la mod è possibile solo se hai un core con chip r430..non puoi salire tanto in OC ma almeno puoi abilitare 16 pipes..
se hai un core r480 invece non c'è verso..a meno ke non avevi una gto2
in compenso però l'r480 sale molto..e vedi pure ke mem hai..se da 1.6ns o da 2.0... :mbe:
nn è questione di alterarsi..è ke scoccia ripetere le cose all'infinito...
cmq tu posta la schermata di ati tool e vediamo.. ;)

richy
27-04-2006, 07:51
Grazie per la tua pazienza e cortesia.
Allora la mia scheda ha i seguenti parametri:
- Catalyst Version 5.5+
- DEVICE ID 554F
- CHIP TYPE R430
- Memory Size 256 Mb
- Memory Bus Width 256 Bit
- Active Pipelines 12
- Default GPU Clock 400 Mhz
- Default Mem Clock 490 Mhz
- Config_Die_Fuses 0xFFFFFFFF
- Config_Substrate_Fuses 0xFFFFFF9F
- Config_Rom_Fuses 0xA61
- Gb_Pipe_Select 0x2724
La mem non capisco da quanti ns è, dove devo leggere???
Ti sarei grato se mi dici come fare e se mi consigli di caricare i driver 6.4 invece di quelli che ho attualmente.
Inoltre, conviene prima fare una pulizia del registro anche se i driver precedenti li ho tolti nel modo consigliato da ati.
Ed ancora, sai come risolvere il problema dei due cavi (analogico e dvi) che sono costretto a tenere da quando ho montato questa nuova scheda???
Forse aggiornado il bios e mettendo i nuovi driver, potrebbe sparire ???
Grazie infinite per le risposte che mi vorrai dare.
Ciao.

toniz
27-04-2006, 09:05
Aiutiamo un po' iper va là... :D

1) per vedere i tempi delle ram devi smontare la scheda e leggere quello che c'e' scritto su uno dei chippini delle ram, se le ultime 2 cifre sono 20 vuol dire che sono 2.0 ns, se le ultime 2 cifre sono 16 vuol dire che sono 1.6 nanosecondi che se non lo sai, significa che a 2.0 possono arrivare a 1000 (500x2) di freq, mentre a 1.6 possono arrivare a 1250 (625x2) di freq, cosa piu' a livello teorico che effettivo perche' a volte quelle da 2.0 a volte arrivano in OC anche ben piu' alto di 500x2 (ad esempio le mie 2.0 arrivano a 560x2 tranquille :) ) Informazione che serve di piu' per flashare il bios (vedi punto 3)

2) problema dei 2 cavi che "devi mettere" :confused: :confused: :confused: intendi forse il fatto che ti escono 2 voci come uscite video??? non preoccuparti, resteranno sempre :p e' perche' dietro hai 2 attacchi per pilotare 2 uscite. Tu basta che lasci attaccato quello VGA normale (se non hai un monitor dvi naturalmente) e sei a posto.

3) a questo link 4^ pagina di questa discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1081116&page=4&pp=20)
c'e' un'immagine che sembra dire che la tua configurazione si possa portare a 16 pipe :D la procedura da fare non e' delle piu' semplici ma se rileggi le ultime 10 pagine circa (o le prime 10) di questa discussione dovrebbe essere spiegato... scusa ma io non l'ho fatto perche' ho core 480, mentre tu devi sostituire il bios della tua vga ;) con uno esatto (anche per il timing memorie del punto 1 :D )

4) driver: quando si cambiano, a) disinstallare quelli che ci sono su, b) usare driver cleaner c) installare quelli nuovi. Per la GTO sembra che molto stabili siano i 5.12 o i corrispettivi OMEGA. Gli ultimi sono migliori per le schede X1000 e seguenti... nelle ultime 10 pagine di questo 3d ci sono alcuni suggerimenti a questo riguardo.

ciao e buon smanettamento :D

Slash86
27-04-2006, 11:32
Ciao un mio amico deve sbloccare le 4 pipeline aggiuntive alla sua x800 GTO 256 mega AGP e ripeto AGP 8X, il core è il 430 e secondo gli ATI tool, potrebbe farlo. Non sa il tempo delle memorie e vorrebbe sapere come dovrebbe procedere. Qualcuno qui con la sua stessa scheda Sapphire è riuscito nell'impresa?

richy
27-04-2006, 12:00
Grande Toniz,
ringrazio anche te per le preziose informazioni che mi hai scritto. Il mio punto più importante è quello del 2.
Da quando ho montato questa nuova scheda (prima avevo una radeon 9800 e tutto andava alla perfezione), pur avendo configurato il mio acer lcd dvi primario, le schermate iniziali (per intenderci quelle che ti consentono di entrare nel bios della scheda madre) non riuscivo a vederle. Il monitor rimaneva buio fino a quando non partiva xp, allora passava in digitale e il mio monitor si attivava. Per vedere le schermate di cui sopra, ho dovuto collegare anche il cavo analogico. Così adesso, prima mi da le schermate iniziali in analogico e poi passa a xp in digitale. Ho fatto 3000 settaggi, ma se stacco l'analogico tutto torna buio fino ad xp. Quale sarà il problema ???
Bios della scheda video ? Driver che hanno sporcato il registro ? Devo caricare i 6.4 sperando che ciò sparisca ?
Ti ringrazio se mi aiuti a capire il problema.
Per il resto ho capito tutto e grazie ancora.
Ciao.