View Full Version : [THREAD UFFICIALE] X800GTO
Chiudo il Vostro OT,
dicendo che potete pagare benissimo con la postepay, invece di andare in banca andate alla posta e ve la ricaricate. :)
NB: Serve il numero della carta e le ultime 3 cifre poste dietro la postepay
NB2: Se vendete un oggetto sul sito d'aste e vi ricaricano la postepay, non ritirate tutto ma lasciate gli € sufficienti per pagare ebay, tanto potete vedere nella sezione apposita quanto vi è costato vendere un'oggetto ;)
NB3: qui (http://pages.ebay.it/help/sell/fees.html) trovate le tariffe ebay applicate al singolo oggetto venduto, per ulteriori info non mandatemi pvt esiste la sezione aiuto di ebay :D Chi ha il mio contatto può rompermi tranquillamente su MSN :D
ipertotix
24-04-2007, 01:19
aggiornare il pc o pensare a cazzate del genere è l' ultima cosa che mi viene in mente, adesso come adesso... :rolleyes:
ti ho sempre considerato una persona con cui si puo parlare e scherzare, ma certe volte hai degli atteggiamenti da vero imbecille.....se non ti va anche solo di pensare a "cazzate del genere" allora non postare neanche sul forum...
ma guarda tu che razza di uscite che hai a volte...
e parlo seriamente....:rolleyes:
io qualche giorno fa ho venduto la tavola vecchia a 82€ (marca tarocca) ed adesso mi toccherà andare in banca a fare un bonifico della strabiliante somma di € 1.25!!! :muro:
ecco..pensa a queste di cazzate va......
phil anselmo
24-04-2007, 09:37
ti ho sempre considerato una persona con cui si puo parlare e scherzare, ma certe volte hai degli atteggiamenti da vero imbecille.....se non ti va anche solo di pensare a "cazzate del genere" allora non postare neanche sul forum...
ma guarda tu che razza di uscite che hai a volte...
e parlo seriamente....:rolleyes:
"imbecille" è una parola un pò grossa, faccio finta di non aver letto nulla...
cmq se ti irriti solo perché dico che stare dietro agli upgrade all' ultimo grido lo reputo una cazzata... neanche fossi il proprietario di Intel...
ecco..pensa a queste di cazzate va......
guarda, ti assicuro che è 100.000 volte meglio fare snow che stare dietro ad un monitor del cazzo come questo a giocare a quake!
qual è la parte che non è chiara?
chiudete l'off topic.
phil anselmo
24-04-2007, 11:11
qual è la parte che non è chiara?
il termine "off topic"
il termine "off topic"
tutto ciò che non riguarda la X800GTO. chiaro adesso?
phil anselmo
24-04-2007, 11:23
tutto ciò che non riguarda la X800GTO. chiaro adesso?
certo, pardon ;)
ipertotix
24-04-2007, 12:05
"imbecille" è una parola un pò grossa, faccio finta di non aver letto nulla...
cmq se ti irriti solo perché dico che stare dietro agli upgrade all' ultimo grido lo reputo una cazzata... neanche fossi il proprietario di Intel...
mi irrito x l'atteggiamento che hai, non me ne frega un beneamato che ti aggiorni il sistema, va bene????
guarda, ti assicuro che è 100.000 volte meglio fare snow che stare dietro ad un monitor del cazzo come questo a giocare a quake!
eppure stai delle sessioni intere a giocare davanti al computer, quindi non fare l'ipocrita caro...e va a lavorare....
scusate tutti x l'OT
phil anselmo
24-04-2007, 12:56
mi irrito x l'atteggiamento che hai, non me ne frega un beneamato che ti aggiorni il sistema, va bene????
eppure stai delle sessioni intere a giocare davanti al computer, quindi non fare l'ipocrita caro...e va a lavorare....
scusate tutti x l'OT
adesso non esagerare.
innanzitutto abbassa i toni perché cominci ad irritarmi sul serio, la frase che ha scatenato la tua ridicola
ira non era rivolta a te, ti consiglio di imparare a prendere le cose meno sul personale, in altre parole, rilassati!
non è la prima volta che discuti con la gente facendo tutto tu, te la canti e te la suoni, nessuno ha voluto
offenderti quindi, ripeto, abbassa i toni!
ti assicuro che sto lavorando e non solo, quindi anche l' ultima uscita potevi risparmiartela!
rilassati ;)
ipertotix
24-04-2007, 17:22
adesso non esagerare.
innanzitutto abbassa i toni perché cominci ad irritarmi sul serio, la frase che ha scatenato la tua ridicola
ira non era rivolta a te, ti consiglio di imparare a prendere le cose meno sul personale, in altre parole, rilassati!
non è la prima volta che discuti con la gente facendo tutto tu, te la canti e te la suoni, nessuno ha voluto
offenderti quindi, ripeto, abbassa i toni!
ti assicuro che sto lavorando e non solo, quindi anche l' ultima uscita potevi risparmiartela!
rilassati ;)
ma infatti non mi sono sentito offeso....ne toccato personalmente....ne si è scatenata alcuna ira (quella riguarda te semmai..)..sai quanto mi frega di aggiornamenti e stronzate varie, quello dell'hw e dei giochini varii sono solo passatempi, niente di piu...quello che mi fa girare è il tuo modo di rispondere, che fa presupporre un'atteggiamento del tipo "sto a postare qua come tutti voi intrippati con l'hw, ma sono meglio xkè ho altro a cui pensare.."....ora non voglio cambiare il tuo modo di essere o di fare, ma cerca di misurare le risposte xkè stavo solo scherzando quando ti ho detto "quando cambi il tuo old castle?".....che bisogno avevi di ribadire che non hai tempo x queste cazzate....che posti a fare allora sul forum se non hai tempo x queste cazzate...non ti pare un po contraddittorio come atteggiamento???
non sembra anche a te che non era il caso di rispondere in quel modo???
guarda avrei preso di buon grado pure uno sfottò o una presa x il :ciapet:
ma x come rispondi fai capire che qui siamo tutti dei mezzi scemi a stare appresso a queste cose e che solo tu sei il "furbo" che non bada a certe sciocchezze....
cmq...lasciamo perdere và...è vero che pure io sono un tantino permaloso a volte, lo ammetto...ma anche tu credo che non sopporti sempre lo scherzo..
Ciao a tutti, oggi ho montato il nuovo procio! Vi farò sapere come va!:D
X850 series rulez!:mc: :sofico: :D
ciao e state boni!;)
phil anselmo
24-04-2007, 19:11
ma infatti non mi sono sentito offeso....ne toccato personalmente....ne si è scatenata alcuna ira (quella riguarda te semmai..)..sai quanto mi frega di aggiornamenti e stronzate varie, quello dell'hw e dei giochini varii sono solo passatempi, niente di piu...quello che mi fa girare è il tuo modo di rispondere, che fa presupporre un'atteggiamento del tipo "sto a postare qua come tutti voi intrippati con l'hw, ma sono meglio xkè ho altro a cui pensare.."....ora non voglio cambiare il tuo modo di essere o di fare, ma cerca di misurare le risposte xkè stavo solo scherzando quando ti ho detto "quando cambi il tuo old castle?".....che bisogno avevi di ribadire che non hai tempo x queste cazzate....che posti a fare allora sul forum se non hai tempo x queste cazzate...non ti pare un po contraddittorio come atteggiamento???
non sembra anche a te che non era il caso di rispondere in quel modo???
guarda avrei preso di buon grado pure uno sfottò o una presa x il :ciapet:
ma x come rispondi fai capire che qui siamo tutti dei mezzi scemi a stare appresso a queste cose e che solo tu sei il "furbo" che non bada a certe sciocchezze....
cmq...lasciamo perdere và...è vero che pure io sono un tantino permaloso a volte, lo ammetto...ma anche tu credo che non sopporti sempre lo scherzo..
basta ot, ti rispondo in pvt ;)
Ciao a tutti, oggi ho montato il nuovo procio! Vi farò sapere come va!:D
X850 series rulez!:mc: :sofico: :D
ciao e state boni!;)
bella lì :D
Alcune prove veloci:
http://img396.imageshack.us/img396/6547/aquamarkvs4.th.jpg (http://img396.imageshack.us/my.php?image=aquamarkvs4.jpg)
http://img396.imageshack.us/img396/2148/testeb1.th.jpg (http://img396.imageshack.us/my.php?image=testeb1.jpg)
http://img341.imageshack.us/img341/9269/3dmark2005yx4.th.jpg (http://img341.imageshack.us/my.php?image=3dmark2005yx4.jpg)
quasi 500 punti in + al 3dmark2005
ciao
ipertotix
24-04-2007, 23:48
Alcune prove veloci:
http://img396.imageshack.us/img396/6547/aquamarkvs4.th.jpg (http://img396.imageshack.us/my.php?image=aquamarkvs4.jpg)
http://img396.imageshack.us/img396/2148/testeb1.th.jpg (http://img396.imageshack.us/my.php?image=testeb1.jpg)
http://img341.imageshack.us/img341/9269/3dmark2005yx4.th.jpg (http://img341.imageshack.us/my.php?image=3dmark2005yx4.jpg)
ciao
eeeeeeehhhh....la cpu fa....eccome se fa....però è strano...con la gto facevo piu di 6400 pt. al 3dmark05 a 600/570...e con un 3500@2500 pergiunta...con un c2d avrei fatto pure d piu...come mai questa x850 fa cosi poco..:mbe:
è a @default??
eeeeeeehhhh....la cpu fa....eccome se fa....però è strano...con la gto facevo piu di 6400 pt. al 3dmark05 a 600/570...e con un 3500@2500 pergiunta...con un c2d avrei fatto pure d piu...come mai questa x850 fa cosi poco..:mbe:
è a @default??
si la vga è a deafult, 500/500 12 pipe!
ciao
Alla facciazza della cpu!!! :eek: :eek: :eek:
complimenti, veramennnnnnnte na bella bestia ;) (mi riferisco al superpi)
cmq i valori del 3dmark sono simili alla mia 800gto 540/540 con X2 4200@4600 punteggio=5721
quindi direi che ci siamo.
E' peccato che non riesci a tirarla un po'
ciao ;)
Alla facciazza della cpu!!! :eek: :eek: :eek:
complimenti, veramennnnnnnte na bella bestia ;) (mi riferisco al superpi)
cmq i valori del 3dmark sono simili alla mia 800gto 540/540 con X2 4200@4600 punteggio=5721
quindi direi che ci siamo.
E' peccato che non riesci a tirarla un po'
ciao ;)
Appena ho tempo sblocco le pipe a 16!:)
Guarda, l'ho testato bene Stalker, se avete solo 1 GB di ram potete mettere esattamente a metà il "texture detail", e tutte le altre impostazioni anche al massimo, non influenzano nulla. Provare per credere! ;)
Al limite in questa situazione potete anche attivare l'illuminazione dinamica completa. Con le schede invece SM 2.0 come la nostra meglio invece quella "solo oggetti", che cmq è sempre DX9 e rende quasi allo stesso modo. :sofico:
ciao mi dici che settaggi usi in stalker?
driver usati?
ipertotix
26-04-2007, 14:42
driver usati?
guarda qui :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438069
ci sono un mare di informazionio preziose x fare andare bene questo gioco...con il mio sistema non riuscivo nemmeno a farlo partire, vista la pesantezza del motore grafico(e non ho un sistema scarso..anzi...)...ma se ascolti tutti i consigli di questo thread tecnico riuscirai a farlo girare a dovere in base alla tua configurazione, dato che bisogna tenere in considerazione la cpu che hai, la ram e naturalmente la tua vga...:)
il thread lo conosco ma è enorme!
chiedevo a lui per vedere che settaggi usa lui che ha una x800!:)
ciao
Restless
26-04-2007, 17:51
driver usati?
Subito! :)
Innanzitutto mi pare che con i Catalyst 7.4 ci sono dei lievissimi miglioramenti rispetto ai 7.2 che usavo prima (i 7.3 non li ho mai provati).
Inoltre con la serie di schede sm 2.0 è possibile usare l'illuminazione dinamica anche completa con risultati abbastanza decenti, ammesso di mettere le giuste impostazioni.
Quello che penalizza più di tutto è la quantità di ram, in tal caso se hai solo 1 gb basta mettere lo slider del "texture detail" esattamente a metà, il punto è proprio questo.
Le restanti impostaioni non influiscono più di tanto sulle prestazioni globali, quindi metti anche tutte le altre slide delle impostazioni grafiche avanzate al massimo (tranne l'AA e l'AF eventualmente), escluso ovviamente il "texture detail".
Con 2 gb di ram (e dovrebbe essere il tuo caso) invece tutto al massimo nelle impostazioni avanzate, Eventualmente c'è solo da decidere se usare la modalità "illuminazione dinamica completa" o quella "dinamica solo oggetti. Personalmete uso la più pesante, quella completa, e in 1280x1024, anche se un frame rate decente lo ottengo con quella "solo oggetti". Le nostre schede 2.0 non sono penalizzate tanto dalla potenza richiesta dal gioco, ma proprio dalla gestione delle illuminazioni, in questa modalità le schede sm 3.0 sono favorite chiaramente.
Escluderei a priori di usare la modalità "illuminazione fissa" perché è in DX 8 e il risultato visivo è abbastanza deludente.
Quindi riassumendo, con Barton 3200, X800@16 pipe + OC:
Catalyst 7.2
in 1280x1024
Illuminazione Dinamica Completa
Tutte le impostazione grafiche avanzate al massimo tranne AA (al minimo) e AF (a metà)
Con 1 GB di ram metto il "texture detail" a metà, con 1,5gb a 3/4, con 2 gb al massimo.
Ho provato ma ci sono punti in slow motion! illuminazione fissa vola!
solito gioco programmato con i piedi!:rolleyes:
Restless
26-04-2007, 20:27
Ho provato ma ci sono punti in slow motion! illuminazione fissa vola!
solito gioco programmato con i piedi!:rolleyes:
Considera che la parte iniziale è molto più pesante della media del gioco.
In ogni caso se trovi troppo pesante l'illuminazione dinamica completa, con le impostazioni che ti ho detto sopra puoi mettere tranquillamente l'illuminazione dinamica solo oggetti (che è sempre in dx9), in questo caso con l'hardware che ho in firma faccio non sotto i 20 fps in 1280x1024, arrivo spesso ai 30.
Altro consiglio che posso darti, è quello di sbloccare la scheda @16 pipeline. ;)
Restless
30-04-2007, 10:35
ciao
Strano, non dovresti fare qualcosina in più?
Rispetto a questo test, ovvero quello del 3dm2005, ho un punteggio globale con Barton 3200 e X800XL di 5210 punti in 1024x768 (settato su qualità, non su prestazioni).
Sui 3 test distinti faccio:
Test 1: 23.2
Test 2: 15.3
Test 3: 25.2
Praticamente solo 1,8 fps medi in meno, strano..... :confused:
ragazzimi serviva una scheda video agp per il mulo allora vado entro un pò scoraggiado da it-point e vedo in offerta una x800gto da 256mb gddr3 a 59E in offerta.
ok la prendo la apro marca dominion dissipatore totalmente diverso da quello standard sembra una versione minuti del dissipatore che usa asus sulle sue x1950pro.
le ram anche sono messe non 4 blocchi avanti e 4blocchi dietro ma tutti e 8 i blocchi avanti 4 in alto e 4 al lato sormontati da dissipatori in alluminio.
allora quello che mi stupisce non trovo la presenza dell'his dietro la scheda ergo gia deduco niente r480 o r430 che sono pci-ex native.
ergo deduco subito la presenza di un r420.
monto subito il dissipatore ed eccolo li un r420 in bella mostra ripulisco il tutto dalla pasta del cavolo messa su(bianchiccia e ovunque tranne che sul core:D )
allora mi salta subito all'occhio le ram bc1.4 le stesse che avevo sulla x1800xl...
il core putroppo ha il laser cut quindi niente pipeline aggiuntive.
ok monto il tutto e faccio un atitool veloce per un find max mem e un find max core.
sorpresona...
core a 540mhz e ram che sono arrivate a 650mhz.
il tutto perfettamente stabile.
praticamente mi trovo tra le mani uan x850pro che nsomma per 60E;)
ragazzimi serviva una scheda video agp per il mulo allora vado entro un pò scoraggiado da it-point e vedo in offerta una x800gto da 256mb gddr3 a 59E in offerta.
ok la prendo la apro marca dominion dissipatore totalmente diverso da quello standard sembra una versione minuti del dissipatore che usa asus sulle sue x1950pro.
le ram anche sono messe non 4 blocchi avanti e 4blocchi dietro ma tutti e 8 i blocchi avanti 4 in alto e 4 al lato sormontati da dissipatori in alluminio.
allora quello che mi stupisce non trovo la presenza dell'his dietro la scheda ergo gia deduco niente r480 o r430 che sono pci-ex native.
ergo deduco subito la presenza di un r420.
monto subito il dissipatore ed eccolo li un r420 in bella mostra ripulisco il tutto dalla pasta del cavolo messa su(bianchiccia e ovunque tranne che sul core:D )
allora mi salta subito all'occhio le ram bc1.4 le stesse che avevo sulla x1800xl...
il core putroppo ha il laser cut quindi niente pipeline aggiuntive.
ok monto il tutto e faccio un atitool veloce per un find max mem e un find max core.
sorpresona...
core a 540mhz e ram che sono arrivate a 650mhz.
il tutto perfettamente stabile.
praticamente mi trovo tra le mani uan x850pro che nsomma per 60E;)
Belli li,
anche io tempo fà presi una dominion però era una x800xl...il core un r430...è stato uno dei più :ciapet: che abbia mai visto...470mhz stabilissima :cool:
Catan ma hai visto percaso con atitool il config_die_fuses? Magari riesci ad avere pure le 4 pipe in più :D
Strano, non dovresti fare qualcosina in più?
Rispetto a questo test, ovvero quello del 3dm2005, ho un punteggio globale con Barton 3200 e X800XL di 5210 punti in 1024x768 (settato su qualità, non su prestazioni).
Sui 3 test distinti faccio:
Test 1: 23.2
Test 2: 15.3
Test 3: 25.2
Praticamente solo 1,8 fps medi in meno, strano..... :confused:
dipende molto dai driver e dalla vga questo 3dmark2005 e non dalla cpu a differenza di aquamark!
la tua ha 16pipe contro la mia che ne ha 12!
cmq 500 punti sono circa 2 fps!
ciao
Belli li,
anche io tempo fà presi una dominion però era una x800xl...il core un r430...è stato uno dei più :ciapet: che abbia mai visto...470mhz stabilissima :cool:
Catan ma hai visto percaso con atitool il config_die_fuses? Magari riesci ad avere pure le 4 pipe in più :D
allora le ram ho scordato di dire che sono effettivamente gddr3 da 1.4ns anche dalla forma non quadrata tipica della x800,x850 series ma quelle rettangolari delle x1800 in su.
purtroppo è un r420 agp a 12pp a tutti gli effetti xè il core presenta il tristissimo lasercut tipico delle x800pro non vivo quindi nessun sbloccaggio anche se ho gia provveduto ad editare il bios alle frequenze della x850pro cioè 520mhz il core e 1080mhz le ram.
C'è qualcuno di voi che gioca a wow e possiede questa sk video? :confused:
tsunamitaly
13-05-2007, 18:28
C'è qualcuno di voi che gioca a wow e possiede questa sk video? :confused:
Se mi dici qual'è il problema posso chiedere ai miei compagni di clan in CSS (che per almeno la metà giocano anche a wow :rolleyes: ).
X tutti gli altri, cambiata la config....in sign ;)
Se mi dici qual'è il problema posso chiedere ai miei compagni di clan in CSS (che per almeno la metà giocano anche a wow :rolleyes: ).
Mitici questi intel 4300!!!!:D
che rapporto hai con le ram nel bios?
bella tsumy :D
ma sei a 2800 con il dissi originale? temperature? overvolt?
tsunamitaly
14-05-2007, 01:10
Beh, tenete presente che ho cominciato da poco con l'oc quindi mi sto tenendo cauto, soprattutto con i timings delle memorie. Le mie v-data per ora sono a 533, che con l'oc non raggiungono comunque gli 800 mhz certificati dalla casa.
Ho provato a 3ghz con ram a circa 890 mhz ma a vcore default non mi regge orthos. Con qualche volt in più secondo me lo tengo facile ma ho il problema delle temperature che raggiungono anche i 76-77° (da TAT) e quindi prima di spingere per bene devo comprare un buon dissipatore (ora sono con quello a default). Proprio ora ho letto nel 3d del 4300 che un utente ha fatto un sp1m con 3,5 ghz :eek: :eek: :eek:
Beh, tenete presente che ho cominciato da poco con l'oc quindi mi sto tenendo cauto, soprattutto con i timings delle memorie. Le mie v-data per ora sono a 533, che con l'oc non raggiungono comunque gli 800 mhz certificati dalla casa.
Ho provato a 3ghz con ram a circa 890 mhz ma a vcore default non mi regge orthos. Con qualche volt in più secondo me lo tengo facile ma ho il problema delle temperature che raggiungono anche i 76-77° (da TAT) e quindi prima di spingere per bene devo comprare un buon dissipatore (ora sono con quello a default). Proprio ora ho letto nel 3d del 4300 che un utente ha fatto un sp1m con 3,5 ghz :eek: :eek: :eek:
Intel afferma che i loro processori resistono fino a 65° misurati dal bios, che misurati da Tat sono 10° in + quindi sui 75°(grado + grado meno), quindi sei al limite, oltre il processore frena!
l'areazione case come è messa?
Mi faresti una cortesia? a 2400Mhz che temp hai in idle e in full misurati con tat e con qualche altro programma(speedfan per esempio)? Grazie
tsunamitaly
14-05-2007, 08:13
Mi faresti una cortesia? a 2400Mhz che temp hai in idle e in full misurati con tat e con qualche altro programma(speedfan per esempio)? Grazie
Ti faccio sapere oggi pomeriggio, quando torno da lavoro :)
Il problema è che ogni tanto mi appaiono e scompaiono parti del gioco e ogni tanto vedo dei poligoni enormi.
Ho provato a disistallare i vecchi driver ed ho messo gli ultimi omega, ma il problame persiste... Mi sta morendo la Sk Video? :confused:
phil anselmo
14-05-2007, 08:51
Il problema è che ogni tanto mi appaiono e scompaiono parti del gioco e ogni tanto vedo dei poligoni enormi.
Ho provato a disistallare i vecchi driver ed ho messo gli ultimi omega, ma il problame persiste... Mi sta morendo la Sk Video? :confused:
che sorta di temperature hai? :stordita:
Ti faccio sapere oggi pomeriggio, quando torno da lavoro :)
Grazie!:)
phil anselmo
14-05-2007, 09:42
OT
visto che delusione la 2900XT? :(
:muro:
ma per caso AMD e ATi hanno deciso di cominciare a produrre elettrodomestici? :mbe: :what:
OT
visto che delusione la 2900XT? :(
:muro:
ma per caso AMD e ATi hanno deciso di cominciare a produrre elettrodomestici? :mbe: :what:
Condizionatori, cellulari, frigoriferi, pompe di calore!:D
phil anselmo
14-05-2007, 10:01
Condizionatori, cellulari, frigoriferi, pompe di calore!:D
:asd:
che brutta fine... :cry:
finitela subito, sempre OT voi eh?
phil anselmo
14-05-2007, 10:10
ogghei badrone :asd:
Ti riferisci a quella del processore?
della vga, vabbè di tutto il sistema vga + cpu!
phil anselmo
14-05-2007, 10:28
certamente no, a quella della scheda video.
in genere quei sintomi sono dovuti o ad alte temperature o ad alte frequenze.
hai la vga in oc?
tsunamitaly
14-05-2007, 11:22
Scusa ma io non capisco: abbiamo proposto di mettere il 3d in piazzetta e non ce lo avete concesso, andiamo leggermente ot e non ce lo concedete. Deve necessariamente morire questo 3d? E' un peccato perchè siamo tutti amici :cry:
per l'ennesima volta riporto il regolamento:
Il forum non è una chat: evitare di aprire discussioni che ne ricalchino lo stile. Evitare di far degenerare le discussioni con interventi non inerenti all'argomento trattato. Scherzare si può, ma lo scherzo è bello quando dura poco
se non ti/vi sta bene nessuno ti/vi obbliga a restare qua.
spero sia chiaro una volta per tutte.
tsunamitaly
14-05-2007, 12:10
se non ti/vi sta bene nessuno ti/vi obbliga a restare qua.
spero sia chiaro una volta per tutte.
Chiarissimo :rolleyes:
tsunamitaly
14-05-2007, 14:03
Intel afferma che i loro processori resistono fino a 65° misurati dal bios, che misurati da Tat sono 10° in + quindi sui 75°(grado + grado meno), quindi sei al limite, oltre il processore frena!
l'areazione case come è messa?
Hai pvt! ;)
Hai pvt! ;)
Risposto ;-)
Tornando in tema, le strategie di ATi(dai tempi delle x800 ad oggi ) sono strane!
prima va avanti con la serie x800 in tutte le salse dato che gli sm3 non sono necessari, poi sforna le x1900 che sono dei mostri adesso crea una vga che fa 100000 cose, supporta la qualunque ma fa pochi fps rispetto alla concorrenza!
Per ora sto con la mia x850 vedendo cosa succede e i prezzi come variano!
Risposto ;-)
Tornando in tema, le strategie di ATi(dai tempi delle x800 ad oggi ) sono strane!
prima va avanti con la serie x800 in tutte le salse dato che gli sm3 non sono necessari, poi sforna le x1900 che sono dei mostri adesso crea una vga che fa 100000 cose, supporta la qualunque ma fa pochi fps rispetto alla concorrenza!
Per ora sto con la mia x850 vedendo cosa succede e i prezzi come variano!
sono analisi di mercato e di marcheting.
la serie x800-x850 nasceva sm2.0b semplicemente xè non c'erano giochi sm3.0 e anche xè nvidia era forte di questo sm3.0 ma fondamentalmente nessuna vga della serie 6x00 aveva la potenza elaborativa per farle andare(riddick con le soft shadows e una 6800ultra faceva si e no 11fps)
ergo ovviamente gli effetti sm3.0 nn si potevano utilizzare xè se no il gioco scattava.
poi ati e nvidia con la serie x1800 e 7800 hanno iniziato ad avere la potenza giusta per elaborare gli sm3.0.basti pensare alle x1800xl che in dx9 normale andavano quanto le x850xt mentre con aa 4x con hdr attivato andavano quasi il doppio.
con la serie x1900 e 7900 hanno raggiunto il top delle archidetture dx9 sm3.0 standard.
adesso la nuova serie 2900 è difficile da inquadrare secondo me amd ha sbagliato il target.
tutte quelle belle implenentazioni tipo chip audio nel core della vga hdmi nativo doveva metterle sulle 2600 per fare ottime vga per htpc mentre con le 2900 si doveva concentrare solo ed esclusivamente sul gioco e le prestazioni.
certo le 2900xt sono uscite per contrastare le 8800gts ma dubito che una 2900xtx anche con frequenze pompate come un core a 800mhz e ram gddr4 a 2000ghz riesca a star dietro una 8800gtx...
e purtroppo lo dico con rammarico xè volevo togliermi da case sta 8800gts per una ati e non posso farlo ci rimetterei troppi soldi per non avere alcun guadagno prestazionale.
Ieri ho controllato la temperatura del processore da bios ed è di 60-63°
E della vga?
phil anselmo
16-05-2007, 09:34
della vgaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :nera:
:asd: ;)
della vgaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :nera:
:asd: ;)
:mbe: :hic: ? :asd:
E della vga?
Ragazzi scusate non sono molto esperto nel campo ma come si controlla la temperatura della VGA?
phil anselmo
16-05-2007, 11:19
Ragazzi scusate non sono molto esperto nel campo ma come si controlla la temperatura della VGA?
da ATiTool o da ATi Tray Tools, ce li hai?
Si ho ATT poi appena arrivo a casa vedo.. ora sono in ufficio.
Ho sbloccato la vga a 16pipe!:D
3dmark 2005 da 5600 a 6400
aquamark da 82000 a 87000
3dmark 2001 da 27000 a 28100
ciao
Se ti regge le frequenze della XT, quindi 520 core e 540ram... mi rifaresti i test? Grazie :)
Se ti regge le frequenze della XT, quindi 520 core e 540ram... mi rifaresti i test? Grazie :)
a 12 pipe reggeva penso anche a 16!
che test vuoi che ti faccia?
Non riesco a vedere dove si vede la temperatura con ATT mi puoi dare una mano? Thx
phil anselmo
17-05-2007, 08:46
Non riesco a vedere dove si vede la temperatura con ATT mi puoi dare una mano? Thx
adesso non ce l' ho davanti...:rolleyes:
cmq dovresti andare su "impostazioni overlcock" mi sembra... e poi cerca in una delle tre schede, se vuoi indicazioni più precise te le mando quando torno a casa ;)
cmq dovresti andare su "impostazioni overlcock" mi sembra... e poi cerca in una delle tre schede, se vuoi indicazioni più precise te le mando quando torno a casa ;)
Anche io adesso non lo posso controllare appena arrivo a casa vedo.
Thx cmq :D
a 12 pipe reggeva penso anche a 16!
che test vuoi che ti faccia?
Il 3d merd 01 03 05 06 e aquamark. Grazie :)
Stai usando cata 7.4 e l'ultimo att no?
ps: se puoi nello screen fai vedere pure gli fps (pulsante detail) ri-grazie :)
Il 3d merd 01 03 05 06 e aquamark. Grazie :)
Stai usando cata 7.4 e l'ultimo att no?
ps: se puoi nello screen fai vedere pure gli fps (pulsante detail) ri-grazie :)
Aquamark 89080
http://img205.imageshack.us/img205/496/89080aquamark43002400mhlr4.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=89080aquamark43002400mhlr4.jpg)
3dmark 2001 28940
http://img205.imageshack.us/img205/7198/289403dmark200143002400yn1.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=289403dmark200143002400yn1.jpg)
3dmark 2003 (vers. 3.6.0) 14061
http://img206.imageshack.us/img206/4065/140613dmark200343002400mg2.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=140613dmark200343002400mg2.jpg)
3dmark 2005 (vers 1.2.0) 6693
http://img206.imageshack.us/img206/4451/66933dmark200543002400xjh2.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=66933dmark200543002400xjh2.jpg)
cat 7.4, frequenze x850xt, ATT 1.2.6.940, AT 0.26
cpu intel 4300@2400Mhz ram ddr2 sync (1:1)!
il 2006 me lo devo procurare!
ciao
Allora io ho fatto come mi hai detto tu (vedi allegato), ma non so se è quella giusta se ho sbaglito mi potresti dire con esattezza dove si trova?
Thx
phil anselmo
22-05-2007, 08:53
Allora io ho fatto come mi hai detto tu (vedi allegato), ma non so se è quella giusta se ho sbaglito mi potresti dire con esattezza dove si trova?
Thx
quello è il pannello per impostare la velocità della ventola in relazione alla temperatura che hai in quel momento.
dovresti andare su overclocking, lì ci dovrebbe essere Temp GPU e Temp ENV, la prima è quella che devi controllare, anche se in realtà dovresti farlo mentre giochi e spiegarti in questo momento come dovresti fare per visualizzare
la temp della GPU mentre giochi, non è molto facile...:rolleyes:
quello è il pannello per impostare la velocità della ventola in relazione alla temperatura che hai in quel momento.
dovresti andare su overclocking, lì ci dovrebbe essere Temp GPU e Temp ENV, la prima è quella che devi controllare, anche se in realtà dovresti farlo mentre giochi e spiegarti in questo momento come dovresti fare per visualizzare
Non basta che iconizzo il gioco sulla barra dello start?
si può vedere anche la temp max a cui si è arrivati!:)
menù temperature monitor in basso a dx!
ipertotix
22-05-2007, 10:48
basta che va col tasto destro del mouse su : strumenti opzioni > OSD e imposta mostra sempre temp gpu e ENV e sta a posto...mentre gioca gli compariranno gli fps (se li vuole), la temp della gpu e delle mem(circuiteria piu in generale x essere esatti..)....
e caro phil....con tutti gli impegni che hai stai perdendo colpi...:D
tsunamitaly
22-05-2007, 12:39
si può vedere anche la temp max a cui si è arrivati!:)
menù temperature monitor in basso a dx!
Quoto!
Murphy look mi sign ;)
Quoto!
Murphy look mi sign ;)
Buono!:)
temperature?
Quoto!
Murphy look mi sign ;)
quanto lo hai pagato il clone? :D
tsunamitaly
22-05-2007, 13:37
Buono!:)
temperature?
Pvt che sennò ci cazziano ;)
tsunamitaly
22-05-2007, 13:38
quanto lo hai pagato il clone? :D
Non poco, 49€ ma era l'unico disponobile nella mia città e quindi non ho pagato spese di spedizione. Il Ninja dovrebbe trovarsi a 42-43€.
Non poco, 49€ ma era l'unico disponobile nella mia città e quindi non ho pagato spese di spedizione. Il Ninja dovrebbe trovarsi a 42-43€.
ma è proprio uguale? un vero clone? o cambia qualcosa? :stordita:
cmq sono tanti 49€ :fagiano:
tsunamitaly
22-05-2007, 13:46
ma è proprio uguale? un vero clone? o cambia qualcosa? :stordita:
cmq sono tanti 49€ :fagiano:
Assolutamente identico in tutto e per tutto. Per essere tra i migliori dissipatori in commercio non è tanto ;)
Per essere tra i migliori dissipatori in commercio non è tanto ;)
può essere anche che te lo raffredda a -10° ma per me 49€ di dissipatore rimangono troppi :fagiano:
ipertotix
22-05-2007, 14:08
può essere anche che te lo raffredda a -10° ma per me 49€ di dissipatore rimangono troppi :fagiano:
quoto!!!!:O
50€ x un dissi....ma siamo pazzi....ti prendevi un e6320 o un e6420 con quei soldi in piu e poi piazzavi un bel arctic freezer 7 pro come ho fatto io....
come si dice al mio paese...unna viri e unna sbiri (tradotto : a volte ci vedi bene e a volte stravedi...:D )
stop OT che ci castrano sennò.....
allora....dicevamo a proposito della x800gto...:rolleyes: :stordita:
50€ x un dissi....ma siamo pazzi....ti prendevi un e6320 o un e6420 con quei soldi in piu e poi piazzavi un bel arctic freezer 7 pro come ho fatto io....
come si dice al mio paese...unna viri e unna sbiri (tradotto : a volte ci vedi bene e a volte stravedi...:D )
quanto costa l'artic freezer?
che temp hai?
usi tat?
che forse la pensiono :asd:
visto che ho vinto la borsa di studio posso spendicchiare qualcosina :fagiano:
che forse la pensiono :asd:
visto che ho vinto la borsa di studio posso spendicchiare qualcosina :fagiano:
cosa prendi di bello?
Io ancora tiro dato che i giochi che sto giocando ancora vanno bene!
quando qualche 8600gts scenderà a circa 100€ cambierò!
tsunamitaly
22-05-2007, 14:43
Il mondo è bello perchè è vario e io non la penso affatto così, ma ora meglio chiudere davvero ;)
cosa prendi di bello?
non ne ho la più pallida idea, sono alquanto indeciso :stordita:
se ti interessa ti faccio sapere via pvt ;)
non ne ho la più pallida idea, sono alquanto indeciso :stordita:
se ti interessa ti faccio sapere via pvt ;)
pvtizza pure!:D
raga mi sapete dire le vostre temperature in idle con le GTO?
edit: con dissi stock mi raccomando!
raga mi sapete dire le vostre temperature in idle con le GTO?
edit: con dissi stock mi raccomando!
49° gpu
40° ambiente vga
ventola 54%
la mia è una x850 a 16pipe con frequenze 500/500!
dissy originale single slot
ciao
Ciao Murphy,
grazie per i bench :cool:
E' interessante notare che a parità di frequenze su gpu/ram, i tuoi score siano maggiori dei miei vecchi grazie alla cpu/ottimizzazioni dei driver, ti posto i miei:
aquamark cata 6.5 x850pro@xt a64 3200@2740mhz
http://img522.imageshack.us/img522/7296/aquamarkcata65x850proxtcz4.th.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=aquamarkcata65x850proxtcz4.jpg)
3d merd 2001 cata 5.11 x850pro@xt a64 3200@2750mhz
http://img517.imageshack.us/img517/2723/cata511cpu2750gpudefaulyq3.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=cata511cpu2750gpudefaulyq3.jpg)
3d merd 2003 cata 6.5 x850pro@xt a64 3200@2740mhz
http://img517.imageshack.us/img517/5892/2003cata65x850proxtdefagb5.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=2003cata65x850proxtdefagb5.jpg)
3d merd 2005 cata 6.5 x850pro@xt a64 3200@2730mhz
http://img513.imageshack.us/img513/4770/2005cata65x850proxtdefadv2.th.jpg (http://img513.imageshack.us/my.php?image=2005cata65x850proxtdefadv2.jpg)
3d merd 2006 cata 6.5 x850pro@xt a64 3200@2740mhz
http://img266.imageshack.us/img266/2950/2006cata65x850proxtdefalh8.th.jpg (http://img266.imageshack.us/my.php?image=2006cata65x850proxtdefalh8.jpg)
49° gpu
40° ambiente vga
ventola 54%
la mia è una x850 a 16pipe con frequenze 500/500!
dissy originale single slot
ciao
la mia schedina ha qualcosa che non và mi sà :(
in downclock (modalità silenziosa) 345/441 ventola 50% sono a 58°/46°
case aperto trà l'altro :(
non ho voglia di indagare anche perchè tra poco la pensiono...ma mi scazza un po' questa storia :mad:
forse ho il sensore sballato, sale soltanto, meno di 57° gradi non gliel'ho visti...domani faccio qualche test più approfondito :fagiano:
Shok ecco pure il 2006
http://img527.imageshack.us/img527/4682/23213dmark200643002400xpp8.th.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=23213dmark200643002400xpp8.jpg)
con ati tool si è bloccata la ventola e la temp è salita a 100°!:mad:
Meno male che sono dure!:D
la differenza di cpu si nota di + nel 2001-2003 mentre l' ottimizzazione driver nel 2005-2006! anche se nel 2006 il dual core conta!
ciao:)
phil anselmo
22-05-2007, 23:05
basta che va col tasto destro del mouse su : strumenti opzioni > OSD e imposta mostra sempre temp gpu e ENV e sta a posto...mentre gioca gli compariranno gli fps (se li vuole), la temp della gpu e delle mem(circuiteria piu in generale x essere esatti..)....
e caro phil....con tutti gli impegni che hai stai perdendo colpi...:D
sì certo, l' ho impostato anche io sul mio, ma stavo a lavoro e sinceramente avevo altro a cui pensare...
non t' encazza' mo però èh! :D ;)
phil anselmo
22-05-2007, 23:07
la mia schedina ha qualcosa che non và mi sà :(
no, il tuo avatar ha qualcosa che non va... :asd:
:sbav:
tsunamitaly
22-05-2007, 23:41
:sbavvv:
phil anselmo
22-05-2007, 23:43
...| Intel E4300@3,1 Ghz cooled by OCZ Vindicator (Scyhte Ninja clone) |...
vedo che ci sono rimasto solo io con un A64... :sob:
ipertotix
23-05-2007, 00:29
sì certo, l' ho impostato anche io sul mio, ma stavo a lavoro e sinceramente avevo altro a cui pensare...
non t' encazza' mo però èh! :D ;)
siiiii....e figuriamoci se non avevi cose "ben piu importanti" da fare....e quando mai.....:sofico:
ps : ehi phil, hai visto che pallonata ha preso ati con la HD 2900XT???
speriamo che si riprenda presto sia a livello HW che a livello soft(drivers buoni x r600) se no possiamo continuare a sospirare ripensando ai bei tempi andati delle serie x8xx e x18xx-19xx...:rolleyes:
ma si riprende.....cerrrrto che si riprende...:p:sperem:
:nonsifa: nono! :eek: secondo me e' tutto a posto :flower: :D eccome! ;)
con ati tool si è bloccata la ventola e la temp è salita a 100°!:mad:
Meno male che sono dure!:D
Sei tranquillo per quello che e' successo a me eh??? :D
cosa vuoi che siano 100°C :ciapet:
ciaociao :)
tsunamitaly
23-05-2007, 08:21
Povero cucciolo...:friend:
:nonsifa: nono! :eek: secondo me e' tutto a posto :flower: :D eccome! ;)
Sei tranquillo per quello che e' successo a me eh??? :D
cosa vuoi che siano 100°C :ciapet:
ciaociao :)
Ha ha ha ha:D
Commander
23-05-2007, 14:17
Scusate ma non ho letto tutte le 300 e piu' pagine.
Ma vorrei chiedervi se il blocco (che a volte si risolve entro qualche secondo , altre volte richiede lo spegnimento del pc) durante alcune partite a Caesar IV , con questa x800 gto (sapphire, con 128 mb) possono dipendere dall'alimentatore (un techsolo 450 w) o dalla temperatura della vga ?
Mi pare di sentire , appena avvio il gioco , un aumento dei giri delle ventole (ma non capisco se e' la vga o la ventola della cpu , un Amd a64 3000)
Tra l'altro questa Ati mi pare molto rumorosa, almeno rispetto alle mie precedenti esperienze (Ati 8500, Nvidia 4200gt, Nvidia 6600). E' normale ?
Grazie per l'attenzione, e scusate se ho fatto domande magari gia' proposte.
ciao :)
Scusate ma non ho letto tutte le 300 e piu' pagine.
Ma vorrei chiedervi se il blocco (che a volte si risolve entro qualche secondo , altre volte richiede lo spegnimento del pc) durante alcune partite a Caesar IV , con questa x800 gto (sapphire, con 128 mb) possono dipendere dall'alimentatore (un techsolo 450 w) o dalla temperatura della vga ?
Mi pare di sentire , appena avvio il gioco , un aumento dei giri delle ventole (ma non capisco se e' la vga o la ventola della cpu , un Amd a64 3000)
Tra l'altro questa Ati mi pare molto rumorosa, almeno rispetto alle mie precedenti esperienze (Ati 8500, Nvidia 4200gt, Nvidia 6600). E' normale ?
Grazie per l'attenzione, e scusate se ho fatto domande magari gia' proposte.
ciao :)
Ciao ;)
forse sarebbe il caso che leggessi almeno la prima pagina del tread per capire meglio quale sia la tua gto, dato che le 128 mb spesso non hanno la ddr3 ma la ddr2 meno performante ecc.ecc.
cmq per cercare di aiutarti:
1) non conosco Caesar IV ma il piu' delle volte il blocco e' dato dall'aumento della temp della scheda video che non della cpu. ti succede solo con questo gioco??? Hai provato un test per la cpu (tipo orthos?) che stressa la cpu e non la vga, per cui se fosse quello il probl il pc si pianterebbe lo stesso. Mentre testando solo la vga e' sufficiente uno dei test di ATT o Atitool per vedere se mentre gira si blocca tutto. Oltretutto questi sw (att o atitool) ti permetterebbero di monitorare la temp della vga, ma credo che la tua versione da 128 mb sia sprovvista di sensore (spero di sbagliarmi ma credo sia così)
2) il dissi originale non e' il massimo per quanto riguarda resa e silenziosità. La X800 viaggia a temp alte 70/80 gradi con il dissi originale che deve andare a tutta manetta per reggere. E quindi rumoroso (piu' di una NV4200) Utilizzare un dissi aftermarket sarebbe una buona soluzione (tipo zalman o atisilencer) solo che data la vetustità della scheda non ti consiglio di inverstirci soldi, piuttosto pensa presto a un cambio scheda in blocco ormai ;)
3) l'ali che hai non e' il massimo (la marca non e' tra quelle "note" di buoni prodotti) ma dovrebbe tenere senza alcun problema. Magari dicci quello che c'e' scritto nella targhetta amperaggi, soprattutto sotto la voce +12V
4) per il blocco del pc hai fatto qualche test??? hai qualcosa overcloccato?? ti si pianta in altri ambiti?? hai provato a lanciare un 3dmark (2005 magari) che se arriva alla fine sano, e' un discreto metro per dirti che va tutto bene, mentre se non arriva alla fine del test potrebbe anche essere un problema software di pc "sporco" e magari qualcos'altro incasinato. Che driver video usi??
ciao e spero di esserti stato utile ;)
Commander
23-05-2007, 15:51
Prima di tutto: grazie per la esauriente risposta.
Stasera lancio qualche software di test per verificare esattamente il modello della scheda. L'ho acquistata marchiata Sapphire (da un noto negozio di Roma) con 128 mb (l'unica cosa che ricordo al volo)
Sicuramente sara' una versione "economica", visto che la ventola e' un "trattore" . Prima di usarla sul mio pc girara su quello di mio figlio ,ma ho dovuto dargli la mia Nvidia 6600 (ottima) perche' gli bloccava anche World of Warcraft.
Non vado ad acquistare dissipatori , considerato che aspetto il taglio dei prezzi di luglio per rinnovare cpu (penso di prendere un 6600 dual o quad) con una vga diversa, tipo 1950gt. Anche se non vorrei trovarmi con un altro "frullatore".
ciao e grazie
p.s.) stasera non faro' molte prove, causa partitone alla tv...... :)
Buona partitona, io saro' al cinema :p
cmq, io ho la 1800xt e ho cambiato dissi (anche la 1900xt di un amico, stessa operazione) questi dissi ati dual slot sono si efficienti ma sono una NOTEVOLE TURBINA, quindi penso anche per la 1950gt fai un pensierino di prenderne uno piu' silezioso oppure prendi una marca che ce l'abbia già così ;) così ti risparmi la rogna.
se sul pc di tuo figlio bloccava un altro gioco sembra proprio che la rogna sia la x800.
Consiglio, smonta il dissi e metteci una pasta migliore, non e' un'operazione difficile (l'ho fatta anche io che "ero" imbranato :fagiano: ), basta metterci (dopo aver pulito con un panno, niente alcool o simili) un filino filino di pasta ben stesa, e poi riavvitare il tutto facendo in modo che sia il piu' possibile parallelo alla gpu e poi stringere bene come prima.
in questo modo già si guadagnano alcuni gradi (5-6) che non fanno male, e forse la gpu non si blocca (tieni conto che a me e' arrivata a 127°C come minimo!!! :eek: per qualche secondo)... puoi controllare anche il dissi col dito mentre lavora... se e' caldo e' buon segno, altrimenti vuol dire che non passa bene il calore e allora la gpu si pianta (alla lunga muore inoltre :( ).
A me qualche secondo prima del fatidico blocco andava tutto a scatti e poi si e' piantato!!! se a te succede lo stesso al 99% e' la temp della vga troppo alta.
ciao ;)
Commander
23-05-2007, 17:25
Questo e' quanto riporta Everest :
[ PCI Express x16: ATI Radeon X800 (R430) ]
Proprietà processore grafico:
Adattatore video ATI Radeon X800 (R430)
Nome in codice GPU R430
Periferica PCI 1002 / 554F
Transistor 160 milioni
Tecnologia processo produttivo 0.11u
Tipo bus PCI Express x16
Quantità memoria 128 MB
Clock GPU 392 MHz (originale: 390 MHz)
Clock RAMDAC 400 MHz
Pixel pipeline 12
TMU per pipeline 1
Vertex shaders 6 (v2.0)
Pixel shaders 1 (v2.0)
Supporto hardware DirectX DirectX v9.0
Pixel Fillrate 4704 MPixel/s
Texel Fillrate 4704 MTexel/s
Proprietà bus memoria:
Tipo bus GDDR3
Bus 256 bit
Clock reale 351 MHz (DDR) (originale: 350 MHz)
Clock effettivo 702 MHz
Larghezza di banda 21.9 GB/s
Timing della memoria:
CAS Latency (CL) 5T
RAS To CAS Delay (tRCD) 6T
RAS Precharge (tRP) 6T
RAS Active Time (tRAS) 10T
Row Refresh Cycle Time (tRFC) 19T
RAS To RAS Delay (tRRD) 4T
Write Recovery Time (tWR) 3T
**
Penso di essere stato un po' "imbrogliato", visto che la mia scatola (che ho davanti adesso) parla di "Ati Radeon X800GTO", Sapphire.
Che ne pensate ?
Ciao :)
distoglie l'attenzioni dalle eventuali cagate che può capitare che io scriva :D
no....pure io :asd:
ipertotix
23-05-2007, 17:42
Questo e' quanto riporta Everest :
[ PCI Express x16: ATI Radeon X800 (R430) ]
Proprietà processore grafico:
Adattatore video ATI Radeon X800 (R430)
Nome in codice GPU R430
Periferica PCI 1002 / 554F
Transistor 160 milioni
Tecnologia processo produttivo 0.11u
Tipo bus PCI Express x16
Quantità memoria 128 MB
Clock GPU 392 MHz (originale: 390 MHz)
Clock RAMDAC 400 MHz
Pixel pipeline 12
TMU per pipeline 1
Vertex shaders 6 (v2.0)
Pixel shaders 1 (v2.0)
Supporto hardware DirectX DirectX v9.0
Pixel Fillrate 4704 MPixel/s
Texel Fillrate 4704 MTexel/s
Proprietà bus memoria:
Tipo bus GDDR3
Bus 256 bit
Clock reale 351 MHz (DDR) (originale: 350 MHz)
Clock effettivo 702 MHz
Larghezza di banda 21.9 GB/s
Timing della memoria:
CAS Latency (CL) 5T
RAS To CAS Delay (tRCD) 6T
RAS Precharge (tRP) 6T
RAS Active Time (tRAS) 10T
Row Refresh Cycle Time (tRFC) 19T
RAS To RAS Delay (tRRD) 4T
Write Recovery Time (tWR) 3T
**
Penso di essere stato un po' "imbrogliato", visto che la mia scatola (che ho davanti adesso) parla di "Ati Radeon X800GTO", Sapphire.
Che ne pensate ?
Ciao :)
strano...una sapphire x800gto con 128mb...va bene la gpu, che è una r430....anke altre gto montano lo stesso chip...ma 128mb di memoria, sinceramente non li avevo mai visti su di una sapphire...di solito montano tutte 256mb ddr3....boh..:rolleyes:
x quanto riguarda i blocchi quoto quello che ha detto pure toniz..sarà la temperatura della gpu troppo alta...e considerando che sta iniziando a fare caldo sul serio mi sembra normale...di conseguenza sono 2 le cose...
o imposti la velocità della ventola (con ati tray tool o con ati tool) facendola andare al max quando giochi oppure cambi dissi....potresti montare uno zalman(vf700), un'arctic o uno zerotherm....e gia che ci sei(dopo che smonti il dissi stock e ne metti un'altro..) ti conviene pure applicare un po di pasta termoconduttiva decente, tipo arctic ceramique o arctic silver 5...:) :cool:
Commander
24-05-2007, 07:40
Ieri , dopo mezz'ora di gioco ho visto che la temperatura era di 90 gradi.
E' normale ?
Penso di non spendere nulla in dissipatori, considerando che la cambiero' entro un paio di mesi al max.
Ma e' partita subito con il piede sbagliato, questa vga.
Per una 1950gt che dissipatore consigliate ? (Cerco raffreddamento , ma sopratutto silenzio... :) )
Ciao e grazie
P.S. (ma potrei acquistare ora un dissipatore da poter passare, in seguito, sulla nuova scheda? Sono utilizzabili su entrambi i modelli - 800 e 1950 - ) ?
Ieri , dopo mezz'ora di gioco ho visto che la temperatura era di 90 gradi.
E' normale ?
non tanto, diciamo che normale sarebbe 70, con sto caldo, 80... 90 mi sembrano tanti e avvalorano la mia ipotesi..
Penso di non spendere nulla in dissipatori, considerando che la cambiero' entro un paio di mesi al max.
Ma e' partita subito con il piede sbagliato, questa vga.
Per una 1950gt che dissipatore consigliate ? (Cerco raffreddamento , ma sopratutto silenzio... :) )
Ciao e grazie
P.S. (ma potrei acquistare ora un dissipatore da poter passare, in seguito, sulla nuova scheda? Sono utilizzabili su entrambi i modelli - 800 e 1950 - ) ?
ci sono 2 marche di dissi a disposizione...
Arctic cooling ati silencer: ma non sono compatibili con serie diverse, c'e' quello per la 800, quello per la 1800 (che va anche per la 1900 perche' sono identiche) ecc.ecc.
zalman: il 700 va bene per la 800 ma non per la 1800/1900 perche' troppo piccolo, meglio semmai prendere il vf900 che va bene per entrambe pero' dovrebbe essere un po' al limite per la 1950gt
io ho l'ati silencer Accelerox2 e va MOOOOLTO bene, raffredda bene e non e' tanto rumoroso, anzi, tra il minimo e il massimo c'e' pochissima diff di rumore (ora pero' devo pulirlo un po' :fagiano: )
ciao
phil anselmo
24-05-2007, 10:07
ps : ehi phil, hai visto che pallonata ha preso ati con la HD 2900XT???
speriamo che si riprenda presto sia a livello HW che a livello soft(drivers buoni x r600) se no possiamo continuare a sospirare ripensando ai bei tempi andati delle serie x8xx e x18xx-19xx...:rolleyes:
ma si riprende.....cerrrrto che si riprende...:p:sperem:
lasciamo perdere... :nono:
fin' ora è stato un flop autentico, però guardando le specifiche della 2900XT ho ancora qualche speranza per il futuro, mi sembra troppo "dotata" per finire in questo modo... :rolleyes: :boh:
non tanto, diciamo che normale sarebbe 70, con sto caldo, 80... 90 mi sembrano tanti e avvalorano la mia ipotesi
io se faccio partire il cubo di ATT in dieci secondi sono a 85 :cry:
con la demo dell'unigine sono arrivato a 90 secchi :stordita: :fagiano:
io se faccio partire il cubo di ATT in dieci secondi sono a 85 :cry:
con la demo dell'unigine sono arrivato a 90 secchi :stordita: :fagiano:
azz.. ma occata o default??? non ricordo come e' la tua.
quella del nostro amico sembra default...
cmq questa e' la prova che il caldo fa la sua parte... :( :rolleyes:
nel qual caso la tua fosse default allora anche la sua e' ok...
mah...
ipertotix
24-05-2007, 15:25
mah...io all'amico commander consiglierei di regolare la velocità della ventola, visto che non vuole spendere altri dindini....e con att lo puo fare tranquillamente....anzi....sarebbe x lui piu consigliabile installarlo (togliendo quella cosa inutile che è il ccc) e gestirci completamente la sua vga, tanto piu che oramai con le ultime versioni sono arrivati a buoni livelli di perfezionamento....io x dire, è solo con att che riesco a gestire la mia x1650xt, altrimenti con altri applicativi nn potrei nemmeno toccare le frequenze di gpu e mem....:rolleyes:
o se no, se ha intenzione di prendere un dissi universale che puo utilizzare con questa e con altre vga a venire, puo prendere l'ottimo vf900....o uno degli zerotherm tipo questo :
http://www.zerotherm.net/eng/product/GX710.asp
che sono compatibili con la stragrande maggioranza delle vga ati...:cool:
Ho iconizzato il gioco sulla barra dello start ed ho preso la tempetatura tramite ATT (spero questa volta di aver azzeccato :D , vedi allegato )
GPU = 72
ENV = 59
Per chi mi puo dare una mano riporto un'altra volta il mio problema visto che si trova parecchie pagine indietro.
Ogni tanto quando gioco a wow mi appaiono e scompaiono parti del gioco e ogni tanto vedo dei poligoni enormi.
Ho provato a disistallare i vecchi driver ed ho messo gli ultimi omega, ma il problame persiste... Mi sta morendo la Sk Video?
Qualcuno mi ha chiesto di vedere la temperatura.
Ho iconizzato il gioco sulla barra dello start ed ho preso la tempetatura tramite ATT (spero questa volta di aver azzeccato :D , vedi allegato )
GPU = 72
ENV = 59
Per chi mi puo dare una mano riporto un'altra volta il mio problema visto che si trova parecchie pagine indietro.
Ogni tanto quando gioco a wow mi appaiono e scompaiono parti del gioco e ogni tanto vedo dei poligoni enormi.
Ho provato a disistallare i vecchi driver ed ho messo gli ultimi omega, ma il problame persiste... Mi sta morendo la Sk Video?
Qualcuno mi ha chiesto di vedere la temperatura.
Da quello che posso capire io:
la temp e' ottima
a me succedevano cose così anni fa, risolti aggiornando i driver della scheda video. Tu che l'hai fatto, hai fatto anche una seria pulizia con driver cleaner???
1) disinstalla driver da pannello di controllo
2) riavvia in modalità provvisoria e non installare niente di quello che ti chiederà sulla scheda video
3) lanciare driver cleaner pro e fare pulizia driver video ati
4) riavviare in modalità normale
5) installare nuovi driver
attenzione: hai cercato tra i driver "standard" se hanno fixato qualche bug su wow, devi leggere cosa c'e' in ogni nuova versione ;)
se il problema e' solo in quel gioco secondo me e' l'unica opzione
ciao
la temp e' ottima
a me succedevano cose così anni fa, risolti aggiornando i driver della scheda video. Tu che l'hai fatto, hai fatto anche una seria pulizia con driver cleaner???
2) riavvia in modalità provvisoria e non installare niente di quello che ti chiederà sulla scheda video
attenzione: hai cercato tra i driver "standard" se hanno fixato qualche bug su wow, devi leggere cosa c'e' in ogni nuova versione ;)
ciao
I driver che uso sono gli ultimi omega (qualcuno del forum mi ha detto che sono i migliori con questa sk video), non ho disistallato da pannello di controllo ma con YourUnistaller che da quello che so rimuove anche i file di registro.
Che dici rifaccio tutto da capo seguendo la tua procedura e ed istallo gli ultimi catyst presi da qua?
http://ati.amd.com/support/drivers/xp/radeonx-xp.html
Dove si trova driver cleaner pro?
Thx :D
I driver che uso sono gli ultimi omega (qualcuno del forum mi ha detto che sono i migliori con questa sk video), non ho disistallato da pannello di controllo ma con YourUnistaller che da quello che so rimuove anche i file di registro.
Che dici rifaccio tutto da capo seguendo la tua procedura e ed istallo gli ultimi catyst presi da qua?
http://ati.amd.com/support/drivers/xp/radeonx-xp.html
Dove si trova driver cleaner pro?
Thx :D
che gli omega siano buoni: ok
che gli omega siano perfetti: mah...
vanno sicuramente bene per la scheda, ma non e' detto per il gioco ;)
se hai tempo un tentativo lo farei....
dove si trova D.C.Pro???
hai presente un sito che si chiama HWUpgrade? nella sezione download??? :D :D :D
oppure su goooooooooooooooooooooogle... prova e vedrai ^_^
magari i cata non saranno i piu' velocizzimizzimi ma forse ti risolvono...
ciao
azz.. ma occata o default??? non ricordo come e' la tua.
quella del nostro amico sembra default...
cmq questa e' la prova che il caldo fa la sua parte... :( :rolleyes:
nel qual caso la tua fosse default allora anche la sua e' ok...
mah...
a default arrivo a 90 secchi, in oc a 420/510(1020) a 93°
tutto con ventola sempre forzata al 100% :stordita:
ipertotix
25-05-2007, 18:08
a default arrivo a 90 secchi, in oc a 420/510(1020) a 93°
tutto con ventola sempre forzata al 100% :stordita:
maaa....uno zalman no, eh?? un vf700 ALcu ci starebbe a pennello....costano pochissimo oramai e si trovano anche nel mercatino al limite...
io che l'avevo montato sulla gto prima(con ottimi risultati devo dire..), ora me lo sono ritrovato con questa x1650xt e mi tiene temperature che manco in inverno potrebbe reggermi col dissi stock....in fulll arrivo a 60-62° x la gpu e 50° x le memorie....e considerando che siamo gia in estate n'altro po....
merito cmq anche degli 80nm del rv560, difatti gia una x1800xt-1900xt in full come minimo se ne va a una settantina e passa di gradi, pure se viene montato un vf900....:rolleyes:
maaa....uno zalman no, eh?? un vf700 ALcu ci starebbe a pennello....costano pochissimo oramai e si trovano anche nel mercatino al limite...
io che l'avevo montato sulla gto prima(con ottimi risultati devo dire..), ora me lo sono ritrovato con questa x1650xt e mi tiene temperature che manco in inverno potrebbe reggermi col dissi stock....in fulll arrivo a 60-62° x la gpu e 50° x le memorie....e considerando che siamo gia in estate n'altro po....
merito cmq anche degli 80nm del rv560, difatti gia una x1800xt-1900xt in full come minimo se ne va a una settantina e passa di gradi, pure se viene montato un vf900....:rolleyes:
oramai non ci spendo più soldi, tra poco forse (speriamo) la cambio e finche non rinnovo il pc non la tocco, poi quando venderò questo pc in blocco la reinfilo dentro
gundam6703
25-05-2007, 21:57
scusate ragazzi ho rimediato una asus a7v880 e dice che la lo slot agp si possono montare schede video da 1,5volts, la x800gto sapete se posso montarla ? grazie in anticipo :muro: :muro: :muro:
ipertotix
25-05-2007, 22:31
scusate ragazzi ho rimediato una asus a7v880 e dice che la lo slot agp si possono montare schede video da 1,5volts, la x800gto sapete se posso montarla ? grazie in anticipo :muro: :muro: :muro:
puoi montarla se è agp...se hai una gto pci-ex devi cambiare mobo e prenderne una con slot pci-ex...o se no, se nn l'hai ancora presa la vga, ti conviene prenderne una agp...e a questo punto nn ti conviene prendere una 7600gt agp??? va di piu e ha il supporto allo s.m. 3.0.....:mbe:
gundam6703
25-05-2007, 23:08
ti ringrazio per la risposta la scheda e agp quindi posso montarla allora non c'entra che la scheda madre sopporta solo quelle da 1,5v.?
la temp e' ottima
ciao
Allora ho fatto tutto quello che mi hai detto tu, l'unica cosa che mi sa che ho sbagliato è stato quando ho utilizzato driver cleaner.
Ti spiego, io ho anche il telecomando dell'ati perciò fra i driver in elenco ci sono anche quelli del telecomando + altri che sinceramente non so nemmeno che sono (vedi allegato).
Io ho pulito quella con scritto ATI, immaginando che fosse il driver della sk video.
Il problema persiste nonostante abbia istallato gli ultimi catalyst. :cry:
Ho fatto un controllo + accurato della temperatura mentre giocavo da OSD ed alcune volte arriva anche ad 82°C è tanto? :confused:
:help: :help: :help:
Allora ho fatto tutto quello che mi hai detto tu, l'unica cosa che mi sa che ho sbagliato è stato quando ho utilizzato driver cleaner.
Ti spiego, io ho anche il telecomando dell'ati perciò fra i driver in elenco ci sono anche quelli del telecomando + altri che sinceramente non so nemmeno che sono (vedi allegato).
Io ho pulito quella con scritto ATI, immaginando che fosse il driver della sk video.
Il problema persiste nonostante abbia istallato gli ultimi catalyst. :cry:
Ho fatto un controllo + accurato della temperatura mentre giocavo da OSD ed alcune volte arriva anche ad 82°C è tanto? :confused:
:help: :help: :help:
1) la temp 82°C e' nella norma... non dovrebbe creare problemi
2) la rimozione dei driver con DCP non e' un problema se non tu non hai cipset ati... nel senso se tu hai SOLO la scheda video ati, come roba installata della ati, puoi passare tutte le voci in elenco ati WDM, ati CCC ecc.ecc. che non ci sono problemi, tale sw va solo ad elimanare dal registro tutte le voci con dentro "ati" in sostanza... quindi se tu hai selezionato solo ati, ma nel riquadro di destra non hai visto niente, vuol dire che non ha eliminato niente, altrimenti avresti visto un elenco delle voci di registro eliminate...
se la rogna resta ancora non so che dirti...
forse te l'avevo già detto tempo fa: hai provato a controllare/postare sul thread ufficiale del tuo gioco nella sezione giochi, se qualcuno ha la tua stessa
rogna
ciao?
2) la rimozione dei driver con DCP non e' un problema se non tu non hai cipset ati... nel senso se tu hai SOLO la scheda video ati, come roba installata della ati, puoi passare tutte le voci in elenco ati WDM, ati CCC ecc.ecc. che non ci sono problemi, tale sw va solo ad elimanare dal registro tutte le voci con dentro "ati" in sostanza... quindi se tu hai selezionato solo ati, ma nel riquadro di destra non hai visto niente, vuol dire che non ha eliminato niente, altrimenti avresti visto un elenco delle voci di registro eliminate...
Guarda come gia ti ho scritto sopra io ho il telecomando della ATI (REMOTE WONDER http://ati.amd.com/products/remotewonder/index.html) non vorrei che eliminando tutto non mi funzioni +.
Che dici?
In tutti i casi thx
Guarda come gia ti ho scritto sopra io ho il telecomando della ATI (REMOTE WONDER http://ati.amd.com/products/remotewonder/index.html) non vorrei che eliminando tutto non mi funzioni +.
Che dici?
In tutti i casi thx
secondo me te lo rimuove.
ma hai una scheda all in wonder??? :mbe:
allora ci vogliono i driver apposta per la all in wonder altrimenti con quelli normali non ti da l'acquisizione video (e neanche il telecomando)
secondo me te lo rimuove.
ma hai una scheda all in wonder??? :mbe:
allora ci vogliono i driver apposta per la all in wonder altrimenti con quelli normali non ti da l'acquisizione video (e neanche il telecomando)
No ho solo il telecomando niente scheda acquisizione video.
No ho solo il telecomando niente scheda acquisizione video.
ah... non lo conoscevo... :what:
cmq si, DCP elimina TUTTO quello che c'e' di ATI come drivers (chipset, scheda video, accessori, ecc.ecc.) se selezioni tutte le varie voi e fai vari passaggi elimini tutto, quindi sarebbe il caso di eliminare solo il
CCC (che e' quella specie di pannello di controllo dei driver)
il WDM e i driver video
magari non selezionare quello ATI (che dovrebbe cancellare tutto), TV wonder e TV remote, penso che il resto puoi andare... (se non hai chipset ati sulla mobo, e mi pare di no...)
non ricordo il resto delle voci che ci sono e dall'immagine che hai messo non so se si vedono tutti
ciao
ah... non lo conoscevo... :what:
cmq si, DCP elimina TUTTO quello che c'e' di ATI come drivers (chipset, scheda video, accessori, ecc.ecc.) se selezioni tutte le varie voi e fai vari passaggi elimini tutto, quindi sarebbe il caso di eliminare solo il
CCC (che e' quella specie di pannello di controllo dei driver)
il WDM e i driver video
magari non selezionare quello ATI (che dovrebbe cancellare tutto), TV wonder e TV remote, penso che il resto puoi andare... (se non hai chipset ati sulla mobo, e mi pare di no...)
non ricordo il resto delle voci che ci sono e dall'immagine che hai messo non so se si vedono tutti
ciao
mi passi il link del DCP...ieri ho formattato e ho perso un bel po' di roba (non avevo voglia di backuppare :rolleyes: )
:stordita:
mi passi il link del DCP...ieri ho formattato e ho perso un bel po' di roba (non avevo voglia di backuppare :rolleyes: )
:stordita:
et voilà :D http://www.hwupgrade.it/download/file/1894.html
si trova tutto...
messaggio decisamente OT (scusate)
AMICI MIEI :mano: , ho cambiato casa e non riesco a portare con me il contratto libero tuttoincluso che avevo prima :muro: :muro: :muro: con wind/libero/infostrada (non e' quello attuale, ma quello che fu in promozione a 34.95 con 5 ore verso i telefonini wind, al mese, e tutte le telefonate gratuite, neanche lo scatto alla risposta :cool: )..
nella nuova casa tra poco attivero' un nuovo contratto adsl con qualcuno (c'e' già un numero telecom ma non mi piace pagare il canone e cambiero' quanto prima, inoltre le offerte telecom non sono concorrenziali con il canone :Puke:)
quindi vi prego (contattatemi tramite pvt) datemi qualche consiglio sui gestori, come vi trovate con quelli che avete e suggerimenti, ecc.ecc. :blah:
Al momento l'offerta piu' interessante per me e' questa (http://internet.libero.it/adsl/absolute_casa.phtml) libero absolute adsl, con la quale secondo me vengo a spendere anche meno di prima. qui libero funziona molto bene (prima viaggiavo a 4 mega REALI e ora la nuova casa e' sempre nello stesso comune) ma non voglio mettermi fretta...
aspetto contatti
grazie a tutti
ripeto, non postate qui senno' ci cazziano, ma mandate pvt ;)
FINE OT
Non sei l'unico :read:
:Prrr:
phil anselmo
29-05-2007, 21:40
quindi vi prego (contattatemi tramite pvt) datemi qualche consiglio sui gestori, come vi trovate con quelli che avete e suggerimenti, ecc.ecc. :blah:
scegli chi vuoi tranne tele2! :incazzed:
:asd:
ipertotix
29-05-2007, 22:47
tiscali rulez....:D (ma se trovi offerte piu vantaggiose te le consiglio vivamente...:stordita: )
Ciao ragazzi anche io ho abbandonato la x850 per la serie x1900!
Ho presa una x1950pro sapphire pci-ex ad un prezzo conveniente, ho pure sistemato la mia e con pochi euro ho cambiato!:D
Ecco qualche bench della nuova(quelli vecchi a 16pipe li vedete qualche post indietro):
Aquamark 92705
http://aycu11.webshots.com/image/16250/2002295771721142667_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2002295771721142667)
3DMARK 2006
http://aycu39.webshots.com/image/17558/2002219718597313577_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2002219718597313577)
3DMARK 2005
http://aycu40.webshots.com/image/18199/2002238093683154054_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2002238093683154054)
3DMARK 2003
http://aycu40.webshots.com/image/18319/2002205401024843175_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2002205401024843175)
3DMARK 2001
http://aycu13.webshots.com/image/18972/2002215129051340538_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2002215129051340538)
VGA Default cat 7.5(su balanced)
ciao:)
Bravo! :D
Cmq mi confermi che il valore della 1950 e' corrispondente alla mia 1800xt
dato che nonostante tu abbia un core2 duo (a 2400) io con il mio a 2420 faccio suppergiu' i tuoi valori 100+ 100- (scheda naturalmente occata attorno ai 680/780)
buon divertimento ;)
tsunamitaly
03-06-2007, 16:22
Questo è il mio risultato con oc alla scheda e procio @2700mhz. A 3,1 Ghz faccio circa 11500 ma arriverò a 12000 :D
http://img72.imageshack.us/img72/3915/43002700vga627783ne2.th.jpg (http://img72.imageshack.us/my.php?image=43002700vga627783ne2.jpg)
Bravo! :D
Cmq mi confermi che il valore della 1950 e' corrispondente alla mia 1800xt
dato che nonostante tu abbia un core2 duo (a 2400) io con il mio a 2420 faccio suppergiu' i tuoi valori 100+ 100- (scheda naturalmente occata attorno ai 680/780)
buon divertimento ;)
Grazie!:D
cmq da me la vga è a default e il pci-ex della mobo a 4x(300 punti in meno!)
cmq si sente la potenza!:sofico:
Per montarla ho duvuto pure spostare l'HD di quanto è lunga!:mad:
Ho rifatto i bench con i catalyst 7.5
3D Mark 2003
http://img507.imageshack.us/img507/2218/3dmark2003cata75x238002pj5.th.jpg (http://img507.imageshack.us/my.php?image=3dmark2003cata75x238002pj5.jpg)
3D Mark 2005
http://img505.imageshack.us/img505/7922/3dmark2005cata75x238002qk5.th.jpg (http://img505.imageshack.us/my.php?image=3dmark2005cata75x238002qk5.jpg)
3D Mark 2006
http://img517.imageshack.us/img517/9306/3dmark2006cata75x238002gh2.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=3dmark2006cata75x238002gh2.jpg)
punteggi molto simili, tranne il 3dmark2003 dove l'intel mio spinge di +!
Commander
09-06-2007, 08:40
Ringrazio tutti per i consigli.
La temperatura di 85/90 gradi la raggiungo appena entro in gioco (ultimamente Caesar IV), con freeze vari.
Mi sono rassegnato ad aspettare un paio di mesi, per cambiare il pc (nuovi prezzi Intel) e scheda video.
Grazie ancora , ciao :)
Ringrazio tutti per i consigli.
La temperatura di 85/90 gradi la raggiungo appena entro in gioco (ultimamente Caesar IV), con freeze vari.
Mi sono rassegnato ad aspettare un paio di mesi, per cambiare il pc (nuovi prezzi Intel) e scheda video.
Grazie ancora , ciao :)
non ho letto tutta la discussione, ma a case aperto e ventola al 100% lo fa pure?
salve, scusate ma non ce la faccio a leggermi tutto le pagine quindi mi affido alla vostra conoscenza.
ho una radeon x800gto della sapphire, quella "liscia" senza alimentazione supplementare e senza dissipatori sulle ram.
attualmente le ram funzionano egregiamente a 550mhz, quanto posso spingere ancora senza raffreddarle ?
in media la ram delle gto lisce dove arriva senza dissipazione aggiuntiva?
salve, scusate ma non ce la faccio a leggermi tutto le pagine quindi mi affido alla vostra conoscenza.
ho una radeon x800gto della sapphire, quella "liscia" senza alimentazione supplementare e senza dissipatori sulle ram.
attualmente le ram funzionano egregiamente a 550mhz, quanto posso spingere ancora senza raffreddarle ?
in media la ram delle gto lisce dove arriva senza dissipazione aggiuntiva?
sul chip delle ram cosa c'è scritto?
dipende da quanti ns sono le ram è se la vga è fortunata o meno!
Commander
11-06-2007, 07:08
non ho letto tutta la discussione, ma a case aperto e ventola al 100% lo fa pure?
Case chiuso e ventola che e' impostata da atitool per seguire le temperature.
Consigli di aprire il case ?
Posso provare..anche se non e' il max del silenzio eheheh :)
ciao e grazie
Case chiuso e ventola che e' impostata da atitool per seguire le temperature.
Consigli di aprire il case ?
Posso provare..anche se non e' il max del silenzio eheheh :)
ciao e grazie
imposta la ventola al 100% e apri il case vedi cosa succede!
help! da quando ho rimesso la nuova scheda madre (identica alla vecchia, nn ho neanche rimesso i driver!) nn ho che problemi: a volte durante il gioco mi torna a windows inspiegabilmente e all improvviso... ma solitamente trascorrono almeno 10 20 minuti ...
ho una X800 GTO agp e nn ho overclock!
ora tengo d'occhio le temperature, ma ho il dissipatore originale e mi è sempre andato bene durante i giochi con la temperatura di default nei mesi scorsi, mai un uscita improvvisa dal gioco... puo essere qualche driver che si è sconfigurato? inoltre aggiungo che quando sono in windows, puo capitare qualche schermata blu (ma questa la annovero tra gli eventi rari)
sono a 399 mhz di gpu - 489 mhz di ram di DEFAULT
temperatura della gpu in idle: 53 gradi
temperatura del chip: 46
velocità ventola: 67%
basta portare la cpu a 445 mhz e scansionare per gli artefatti e vola a 70gradi, con la ventola che va al massimo della velocità!!
il mio chip temo sia un r430...
che mi consigliate?:)
ciao
help! da quando ho rimesso la nuova scheda madre (identica alla vecchia, nn ho neanche rimesso i driver!) nn ho che problemi: a volte durante il gioco mi torna a windows inspiegabilmente e all improvviso... ma solitamente trascorrono almeno 10 20 minuti ...
ho una X800 GTO agp e nn ho overclock!
ora tengo d'occhio le temperature, ma ho il dissipatore originale e mi è sempre andato bene durante i giochi con la temperatura di default nei mesi scorsi, mai un uscita improvvisa dal gioco... puo essere qualche driver che si è sconfigurato? inoltre aggiungo che quando sono in windows, puo capitare qualche schermata blu (ma questa la annovero tra gli eventi rari)
sono a 399 mhz di gpu - 489 mhz di ram di DEFAULT
temperatura della gpu in idle: 53 gradi
temperatura del chip: 46
velocità ventola: 67%
basta portare la cpu a 445 mhz e scansionare per gli artefatti e vola a 70gradi, con la ventola che va al massimo della velocità!!
il mio chip temo sia un r430...
che mi consigliate?:)
ciao
se fai partire il cubo peloso(senza variare le frequenze) il pc si blocca?
oggi mi sono deciso a cambiare quella merda di pasta termica che avevo sulla GTO, tra poco posto le temperature ;)
ventola dinamica
idle: 44°
full: 61°
http://forumgamesradar.futuregamer.it/images/smilies/tunz.gif
core R430 :O
memorie da 1.6ns
Restless
11-06-2007, 13:15
Io ho temperature persino più basse, con dissi originale e senza aver mai cambiato la pasta.
Non dipende dal tipo di pasta termica, ma da come è stata distribuita sul core quando hanno montato il dissipatore. ;)
Io ho temperature persino più basse, con dissi originale e senza aver mai cambiato la pasta.
Non dipende dal tipo di pasta termica, ma da come è stata distribuita sul core quando hanno montato il dissipatore. ;)
si ma da:
idle: 55°->44°
full: 93°->61°
è un bell'incremento, tenendo conto che nel mio case ci sono solo le ventole della cpu, vga e ali :)
finalmente, a quasi pochi mesi dal suo pensionamento, grazie all'incommensurabile aiuto del carissimo Restless
anche la mia GTO può definirsi maggiorata :sofico: :O
mod @ 16 pipe: riuscito :cool:
finalmente, a quasi pochi mesi dal suo pensionamento, grazie all'incommensurabile aiuto del carissimo Restless
dai qualche bench!;)
dai qualche bench!;)
per ora ho oblivion, halo e cellfactor installati e potrei installare stalker :)
ditemi voi, tutto tranne i 3dmerd :asd:
per ora ho oblivion, halo e cellfactor installati e potrei installare stalker :)
ditemi voi, tutto tranne i 3dmerd :asd:
almeno un 3dmark lo devi fare!:O :D
almeno un 3dmark lo devi fare!:O :D
dai, tra poco installo il 2005 :asd:
Restless
11-06-2007, 19:52
Onore alla scheda defraggata a 16 pippe !!! :D
:yeah: :yeah: :yeah: :winner:
Missione compiuta!
we defragg auguri! comunque era dall'era dei tempi che esisteva la mod :D
lol :D
il 3d 2005 non ce l'ho, lo metto a scaricare adesso però :O
a domani per i bench :)
ipertotix
12-06-2007, 18:23
ancora non l'avevi moddata....?? :mbe:
ma dai, non ci credo...:D
se installi stalker cmq okkio che è una palla pazzesca....io stesso, con il sistema in firma (c2d@3200, 2gb ram e x1650xt@650/750) devo impostare ill fissa e dettagli text a metà (o a 3/4 x lo meno)x godermelo a 1280x1024 con AA 4x e aniso 8x(70-80 fps di media..), se no (con ill dinamica)devo reimpostare la risoluzione a 1024x768(che odio), senza AA e filtro aniso 4x..
e cosi stesso ho una media di 20 fps circa....:doh:
è davvero troppo pesante come gioco, e specialmente l'hdr è programmato malissimo....cmq è sempre da provare...:rolleyes:
:fagiano:
se installi stalker cmq okkio che è una palla pazzesca....io stesso, con il sistema in firma (c2d@3200, 2gb ram e x1650xt@650/750) devo impostare ill fissa e dettagli text a metà (o a 3/4 x lo meno)x godermelo a 1280x1024 con AA 4x e aniso 8x(70-80 fps di media..), se no (con ill dinamica)devo reimpostare la risoluzione a 1024x768(che odio), senza AA e filtro aniso 4x..
è davvero troppo pesante come gioco, e specialmente l'hdr è programmato malissimo....cmq è sempre da provare...:rolleyes:
già lo avevo giocato prima della mod :D
ma se metti illuminazione solo oggetti e la tacca delle texture a metà come ti gira? da me è quel parametro(texture) che rompe le prestazioni, anche con 2gb di ram!
per non parlare del memory leak, ogni tanto devo uscire altrimenti i frame calano di brutto!
Basta uscire e rientrare e il gioco va fluido!
cmq passando dalla x850xt a questa la differenza in stalker si vede!
ciao
fatto il 3dmerd 2005
stessa config
A64 3500+, 2x512Mb DDR400, Gigabyte GA-K8NF-9
4552pti X800GTO
5263pti X800GTO@XL
notevole...
non posto gli screen perchè imageshack non si apre :(
Restless
12-06-2007, 19:50
Se puoi posta anche il frame rate medio dei 3 test del 3D Merd 2005 ;)
Considera che io con Barton 3200 e stessa XL faccio 5100 circa...
GiacomoTorva83
12-06-2007, 20:10
ciao a tutti.. ragazzi una curiosita'... dato che ho comprato da poco un'alimentatore enermax liberty 620W.. volevo sapere se la x800gto sapphire ha una presa d'alimentazione aggiuntiva per questo ali. :)
grazie;)
allora
GT1 (return to proxycon): 23.5fps
GT2 (firefly forest): 15.6fps
GT3 (canyon flight): 25.4fps
:)
ciao a tutti.. ragazzi una curiosita'... dato che ho comprato da poco un'alimentatore enermax liberty 620W.. volevo sapere se la x800gto sapphire ha una presa d'alimentazione aggiuntiva per questo ali. :)
grazie;)
no, non ne ha bisogno ;)
grazie;)
su agp si, su pci-ex non ci dovrebbe essere!
GiacomoTorva83
12-06-2007, 21:01
grazie a tutti per le risposte ;) ... un ultima cosa che ho notato.. vi capita di sentire un sibilo che viene dalla scheda quando e' messa sotto sforzo.?? magari con qualche gioco bello tosto :)
ipertotix
12-06-2007, 23:37
grazie a tutti per le risposte ;) ... un ultima cosa che ho notato.. vi capita di sentire un sibilo che viene dalla scheda quando e' messa sotto sforzo.?? magari con qualche gioco bello tosto :)
si, quando avevo la gto mi faceva la stessa cosa...ovvero quando era sotto sforzo, soprattutto in OC, si poteva sentire come un sibilo provenire dalla vga...io ho sempre attribuito la cosa ad una questione di alimentazione...
difatti soprattutto le gto che montano l'r480 salgono moltissimo in freq e probabilmente la corrente che gli fornisce lo slot pci-ex della mobo gli basta a malapena oltre una certa soglia di OC....
ma dovevano prevedere pure un'attacco di alimentazione esterna solo xkè in OC o sotto un carico di lavoro eccessivo la vga si mette a sibilare???
n'altro po risparmiano pure sulla plastica dei dissi....:D
....cmq è solo una mia ipotesi....poi le cause potrebbero essere altre...:rolleyes:
sul chip delle ram cosa c'è scritto?
dipende da quanti ns sono le ram è se la vga è fortunata o meno!
le ram sono da 2 ns
ho provato a impostare 1200mhz (600ddr) per le memorie, tutto va a meraviglia ma dopo un pò che ci gioco.. mi si pianta tutto, può essere un problema di surriscaldamento?
le ram da 2 teoricamente a quando andrebbero?
le ram sono da 2 ns
ho provato a impostare 1200mhz (600ddr) per le memorie, tutto va a meraviglia ma dopo un pò che ci gioco.. mi si pianta tutto, può essere un problema di surriscaldamento?
le ram da 2 teoricamente a quando andrebbero?
si può essere problema di surriscaldamento!
cmq 2ns in teoria dovrebbero andare al max a 1000mhz(500)!
ciao
ragazzi stò per pensionare pure io la mia cara GTO :(
una X1950 dovrebbe sostituirla, ma sono indeciso sui 20€di differenza tra la GT e la Pro
cosa mi dite voi? :O
una X1950 dovrebbe sostituirla, ma sono indeciso sui 20€di differenza tra la GT e la Pro
io l'ho trovata a 138€ (in offerta) la pro e l'ho presa(la gt era allo stesso prezzo), dipende dalla marca!
vedi se becchi la 512 mega!
io l'ho trovata a 138€ (in offerta) la pro e l'ho presa(la gt era allo stesso prezzo), dipende dalla marca!
vedi se becchi la 512 mega!
sono entrambe e 512mb, della xpertvision (troppo bello il dissipatore :eek: )
http://www.xpertvision.com.tw/en/products/ati_pcie_X1950PRO-Super.html
129€ la GT e 149€ la Pro!
sono entrambe e 512mb, della xpertvision (troppo bello il dissipatore :eek: )
http://www.xpertvision.com.tw/en/products/ati_pcie_X1950PRO-Super.html
129€ la GT e 149€ la Pro!
se fai uno sforzo a 180€ la x1950xt 256 mb della sapphire!;)
no non ce la faccio :(
Restless
14-06-2007, 10:42
Ma come proprio ora che l'hai moddata? :D
Se passi ad una x1950gt rischi di avere una scheda che va uguale anche senza filtri attivi, molto meno con hdr attivato. Pensa che una x1950pro è un 20% superiore alla X800/850 a 16 pipe a patto che non attivi l'HDR, altrimenti sei sugli stessi livelli della scheda che hai adesso (che tra l'altro ha 16 pipeline contro le 12 della x1950gt e della pro). Se hai il pci-e ti consiglio di prendere la XT, il vero salto prestazionale rispetto alla X800XL lo fai passando ad una x1950xt, anche se da 256mb. ;)
no non ce la faccio :(
fai lo sforzo non te ne pentirai!;)
Se passi ad una x1950gt rischi di avere una scheda che va uguale anche senza filtri attivi, molto meno con hde attivato. Pensa che una x1950pro è un 20% superiore a patto che non attivi l'HDR, altrimenti sei sugli stessi livelli della scheda che hai adesso (che tra l'altro ha 16 pipeline contro le 12 della x1950gt e della pro). Se hai il pci-e ti consigli la XT, il vero salto prestazionale rispetto alla X800XL lo fai passando ad una x1950xt, anche se da 256mb. ;)
dai adesso non esagerare, la differenza si nota, l'ho notata io passando dalla x850xt a questa pro, e si nota pure se passi alla x1950gt!
in giochi come two world, stalker, oblivion stesse impostazioni vanno molto + fluidi!
poi la x1950gt di marche famose si overcloccano tranquillamente come la pro!
Poi non sono proprio pipeline , ma sono tmu e rops!:p
phil anselmo
14-06-2007, 10:52
bravo murphy... è una signora scheda quella :)
l' ho sempre detto :O
p.s. cmq neanche la 8800GTS 320MB è tanto male per il prezzo a cui si trova, no?! :stordita:
phil anselmo
14-06-2007, 10:54
Se passi ad una x1950gt rischi di avere una scheda che va uguale anche senza filtri attivi, molto meno con hdr attivato. Pensa che una x1950pro è un 20% superiore alla X800/850 a 16 pipe a patto che non attivi l'HDR, altrimenti sei sugli stessi livelli della scheda che hai adesso (che tra l'altro ha 16 pipeline contro le 12 della x1950gt e della pro). Se hai il pci-e ti consiglio di prendere la XT, il vero salto prestazionale rispetto alla X800XL lo fai passando ad una x1950xt, anche se da 256mb. ;)
la noti la noti la differenza :asd:
;)
il problema è che non me la sento di spendere più di tanto per una vga, ora
è tutto molto fumoso, sia le 8xxx che le HD2900 performano davvero poco nelle uniche due applicazioni DX10 attualmente in circolazione
preferirei passare a una buona scheda DX9 per attendere gli sviluppi, per poter giocare a crysis decentemente (e non con una scheda da requisiti minimi :fagiano: ) e a tutti gli altri giochi che finora mi erano preclusi :)
il problema è che non me la sento di spendere più di tanto per una vga, ora
è tutto molto fumoso, sia le 8xxx che le HD2900 performano davvero poco nelle uniche due applicazioni DX10 attualmente in circolazione
preferirei passare a una buona scheda DX9 per attendere gli sviluppi, per poter giocare a crysis decentemente (e non con una scheda da requisiti minimi :fagiano: ) e a tutti gli altri giochi che finora mi erano preclusi :)
Hai già piazzato la tua?
Hai già piazzato la tua?
non ancora, tanto quando venderò il pc in blocco la GTO la rimetterò dentro e la nuova scheda andrà in quello nuovo ;)
un consiglio puntate su schede da 512 mega
ho visto Two Worlds su una X1650Pro 256DD3 e l' ho visto su una X1900XT 512DD3 c'è un abisso di dettaglio a settaggi massimi (a parte la differenza di fluidita').
Gli alberi con 256 mega a 20 passi sono orribili, con le chiome slavate e squadrate, le texture non sono pulite e nitidissime come con 512 mega.
un consiglio puntate su schede da 512 mega
ho visto Two Worlds su una X1650Pro 256DD3 e l' ho visto su una X1900XT 512DD3 c'è un abisso di dettaglio a settaggi massimi (a parte la differenza di fluidita').
Gli alberi con 256 mega a 20 passi sono orribili, con le chiome slavate e squadrate, le texture non sono pulite e nitidissime come con 512 mega.
io tra una x1950xt da 256mega ed una x1950pro da 512mb sceglierei la prima!
sicuro che in entrambi i casi le opzioni erano uguali?
io tra una x1950xt da 256mega ed una x1950pro da 512mb sceglierei la prima!
sicuro che in entrambi i casi le opzioni erano uguali?
settato personalmente tutto al massimo compresi gli shader , a parte che con la 1650pro girava a 7 frames mentre la 1900xt ne faceva 40.
C'e da dire che erano due macchine diverse però. Un P4 vecchiotto a 3,2giga su 1650pro e un Dual 4400+ su 1900.
Il dettaglio delle fronde che mi ha lasciato perplesso sulla 256 mega erano slavatissime gia a poca distanza con forme quasi cubettose, inoltre le texture in generale delle rocce ecc sembravano un filo meno incisive, come se fossero di risoluzione diversa, forse qualche filtro attivo ma per gli alberi non penso siano intaccati dai filtri.
settato personalmente tutto al massimo compresi gli shader , a parte che con la 1650pro girava a 7 frames mentre la 1900xt ne faceva 40.
C'e da dire che erano due macchine diverse però. Un P4 vecchiotto a 3,2giga su 1650pro e un Dual 4400+ su 1900.
Il dettaglio delle fronde che mi ha lasciato perplesso sulla 256 mega erano slavatissime gia a poca distanza con forme quasi cubettose, inoltre le texture in generale delle rocce ecc sembravano un filo meno incisive, come se fossero di risoluzione diversa, forse qualche filtro attivo ma per gli alberi non penso siano intaccati dai filtri.
controlla meglio perchè nel thread ufficiale non se ne parla , io ho fatto le prove e con gli stessi settaggi(stessi driver , stessi filtri) il gioco era uguale come qualità!
puoi postare qualche foto?
controlla meglio perchè nel thread ufficiale non se ne parla , io ho fatto le prove e con gli stessi settaggi(stessi driver , stessi filtri) il gioco era uguale come qualità!
puoi postare qualche foto?
no purtroppo ho solo queste fatte su 1900XT e sono pessime per la compresisone jpg ma si notano lo stesso le fronde ben definite anche a molta distanza dal personaggio (tipo la foto 2 e 3)
http://img525.imageshack.us/img525/246/twoworlds20070613221428tx5.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=twoworlds20070613221428tx5.jpg)
http://img352.imageshack.us/img352/1315/twoworlds20070613223933hq0.th.jpg (http://img352.imageshack.us/my.php?image=twoworlds20070613223933hq0.jpg)
http://img528.imageshack.us/img528/5667/twoworlds20070613220145zl7.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=twoworlds20070613220145zl7.jpg)
sicuro che non era attivo il dof?
cmq ho messo la patch 1.4 e va molto meglio di prima!
Restless
14-06-2007, 13:16
la noti la noti la differenza :asd:
;)
Con la x1950pro la noti, in particolare a livello di qualità visiva se usi l'hdr. Con la x1950gt stessa cosa, peccato che noti anche un decremento di prestazioni notevoli attivando l'hdr. La banda passante delle due schede è molto simile, ovvio che se sulla gt abiliti l'hdr il crollo delle prestazioni è notevole. Invece con la Pro tutto sommato le frequenze nettamente superiori compensano il rallentamento dovuto all'attivazione dei filtri. In poche parole, sarebbe inutile prendere queste schede e poi non dover usare l'hdr ad alte risoluzioni e in modo fluido.
Con la x1950pro la noti, in particolare a livello di qualità visiva se usi l'hdr. Con la x1950gt stessa cosa, peccato che noti anche un decremento di prestazioni notevoli attivando l'hdr. La banda passante delle due schede è molto simile, ovvio che se sulla gt abiliti l'hdr il crollo delle prestazioni è notevole. Invece con la Pro tutto sommato le frequenze nettamente superiori compensano il rallentamento dovuto all'attivazione dei filtri. In poche parole, sarebbe inutile prendere queste schede e poi non dover usare l'hdr ad alte risoluzioni e in modo fluido.
ma anche a parità di opzioni supportate!
provato stalker e con le stesse opzioni della x850xt vola sulla x1950pro (anche sulla GT andrebbe meglio). Tanto che ho potuto attivare + effetti e alzare varie opzioni!
per quanto costa la x1950gt non la reputo scarsa(la 256mb si trova a 110€)!
GiacomoTorva83
14-06-2007, 14:26
ciao a tutti.. tra una sapphire x1900xt da 256mb a 200 euro, e una PoV 8800GTS da 320Mb a 260 euro... quale mi consigliate??? :)
ciao a tutti.. tra una sapphire x1900xt da 256mb a 200 euro, e una PoV 8800GTS da 320Mb a 260 euro... quale mi consigliate??? :)
Se puoi la PoV 8800GTS da 320Mb
Se puoi la PoV 8800GTS da 320Mb
Quotos!:D
GiacomoTorva83
14-06-2007, 14:38
Quotos!:D
ok grazie ragazzi ;)
ok grazie ragazzi ;)
Hai PVT ;)
sicuro che non era attivo il dof?
cmq ho messo la patch 1.4 e va molto meglio di prima!
boh pensto che i catalyst fossero entrambi a default , è stato messo tutto al massimo nei menu del gioco perchè si notava questo strano comportamento sulla 1650pro (scarso dettaglio in distanza).
alla fine ho ordinato la X1950Pro :O :D
insieme a 2 hitachi da 320Gb da mettere in raid 0
Mister Tarpone
14-06-2007, 20:19
alla fine ho ordinato la X1950Pro :O :D
insieme a 2 hitachi da 320Gb da mettere in raid 0
era meglio se prendevi la XT e un solo HD, cmq di nuovo :mano:
boh pensto che i catalyst fossero entrambi a default , è stato messo tutto al massimo nei menu del gioco perchè si notava questo strano comportamento sulla 1650pro (scarso dettaglio in distanza).