PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] X800GTO

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 28 29 30

Restless
14-12-2006, 13:14
e c' hai ragione! :rolleyes:
a pensare che a 50€ a mediaworld, e non solo, ci vendono le 9200 :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

:rolleyes: E tra l'altro la 9200 è più lenta della 8500LE che avevo 6 o 7 anni fa... :mc: ;)

phil anselmo
14-12-2006, 13:36
:rolleyes: E tra l'altro la 9200 è più lenta della 8500LE che avevo 6 o 7 anni fa... :mc: ;)
W la X1900XT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :p :p :p

Defragg
14-12-2006, 13:50
l'altro giorno mi sono ritrovato a benchare con un 3dmerd05 :rolleyes: per cercare di fare risultati per il team di HWUpgrade QUI (http://www.hwbot.org/profile.team.do?teamId=1444)
durante il tempo che passa tra il VGA test e il CPU test (appena dopo firefly forest che è stupendo :D ) vedo in basso le temperature della GTO e scorgo con mio immenso orrore la ragguardevole cifra di 90 gradi
l'alto ieri ne parlavo con phil...la ventola stava al 100% e i clock erano di 410/507(1014)...non mi sembravano così spinti per farmi fare quelle temperature
che mi dite?

inoltre riscontro che dopo lunghe sessioni di gioco non mi dà queste temp...massimo 70/75 gradi

e poi mi dà uno stranissimo problema con CoD2...appena cerco di cambiare le opzioni video il gioco crasha e mi dà un'errore di DirectX :mbe: :confused:

themad
14-12-2006, 14:23
Volevo sapere se la mia scheda video RADEON X800 PRO/GTO è conpatibile con il dell 2407 FPW visto sul sito non è menzionata
http://accessories.euro.dell.com/sn...w_summary=False

Vi prego datemi una mano non vorrei spendere 800 euro per poi sapere che non era compatibile.
Thx

toniz
14-12-2006, 14:23
l'altro giorno mi sono ritrovato a benchare con un 3dmerd05 :rolleyes: per cercare di fare risultati per il team di HWUpgrade QUI (http://www.hwbot.org/profile.team.do?teamId=1444)
durante il tempo che passa tra il VGA test e il CPU test (appena dopo firefly forest che è stupendo :D ) vedo in basso le temperature della GTO e scorgo con mio immenso orrore la ragguardevole cifra di 90 gradi
l'alto ieri ne parlavo con phil...la ventola stava al 100% e i clock erano di 410/507(1014)...non mi sembravano così spinti per farmi fare quelle temperature
che mi dite?

inoltre riscontro che dopo lunghe sessioni di gioco non mi dà queste temp...massimo 70/75 gradi

e poi mi dà uno stranissimo problema con CoD2...appena cerco di cambiare le opzioni video il gioco crasha e mi dà un'errore di DirectX :mbe: :confused:

E' una cosa simile che avevo notato anche io (anche se non ricordo di preciso dove...) in alcuni bench o giochi la scheda viene "sfruttata" piu' del normale... :confused: :boh:.... ad esempio uscivo dai 3dm... con punte che arrivavano a 65/66 gradi quando durante i giochi non superavano i 60/61 (con atisilencer).
90°C di picco non sono pochi ma non dovresti avere problemi se normalmente ti sta a 70/75... in assoluto sono cifre altine, ma dovrebbero essere tranquillamente sopportabili dalla x800

e sapete che ne ho le prove :ciapet: :cool:

toniz
14-12-2006, 14:25
Volevo sapere se la mia scheda video RADEON X800 PRO/GTO è conpatibile con il dell 2407 FPW visto sul sito non è menzionata
http://accessories.euro.dell.com/sn...w_summary=False

Vi prego datemi una mano non vorrei spendere 800 euro per poi sapere che non era compatibile.
Thx

scusa ma non e' molto chiaro... puoi riformulare? :confused:
ok adesso ho capito...

perche' non dovrebbe esserlo??? :confused:
a me non risulta che ci siano schede video non compatibili con monitor :)
e non mi pare che quello li' abbia specifiche speciali, arriva a 1920x1200 e la x800 dovrebbe tenerle tranqui...

themad
14-12-2006, 14:45
scusa ma non e' molto chiaro... puoi riformulare? :confused:
ok adesso ho capito...

perche' non dovrebbe esserlo??? :confused:
a me non risulta che ci siano schede video non compatibili con monitor :)
e non mi pare che quello li' abbia specifiche speciali, arriva a 1920x1200 e la x800 dovrebbe tenerle tranqui...

E come mai sul sito non viene mezionata? E poi ho letto anche che ci sono problematiche relative alle schede ATI (in generale) con la risoluzione 1600x1200 nel senso che non mappa 1:1. Confermate questo problema anche con questa scheda?

Scusate se non sono tanto chiaro è che non sono ferrato in materia.

toniz
14-12-2006, 14:54
E come mai sul sito non viene mezionata? E poi ho letto anche che ci sono problematiche relative alle schede ATI (in generale) con la risoluzione 1600x1200 nel senso che non mappa 1:1. Confermate questo problema anche con questa scheda?

Scusate se non sono tanto chiaro è che non sono ferrato in materia.

mi spieghi dove vedi la compatibilità sul sito???
il link non va, sono andato su dell e visto le caratteristiche...
ma questa e' la prima che sento...

se tu non hai un monitor 1600x1200 ORA e' impossibile che la scheda riesca a visualizzarlo, ma se tu attacchi la x800 a un monitor 1920x1200 la scheda lo riconosce e produce la schermata giusta...
CLICCA (http://ati.amd.com/products/radeonx800/specs.html)
quà sembra che la serie x800 non abbia problemi fino a 100 Hz a quella risoluzione... :boh:

ciao

toniz
14-12-2006, 14:56
nel link che ti ho dato :doh:
sotto c'e' un asterisco....

*16:9 aspect ratio monitors are supported on 1920x1080 and 848x480 on Windows® XP, and Windows® 2000. The complete list of resolutions depends on the driver version and operating system. NOTE: resolutions are limited by the performance of the attached monitor.

che sia questo a cui ti riferisci????

toniz
14-12-2006, 15:08
Se così fosse vorrebbe dire che le X800 su monitor 16:9 non riescono a produrre un'immagine 1920x1200 (come servirebbe a te) ma 1920x1080 quindi avresti ragione a preoccuparti... :(
probabilmente si vedrebbero due fasce nere (una alta e una bassa) non credo che "strechi" l'immagine (farebbe abbastanza schifo penso)...
ma se il prezzo e' buono fino a che non cambi scheda video penso potresti accontentarti :D

spero di esserti stato utile...
ciao ;)

themad
14-12-2006, 15:10
Link (http://accessories.euro.dell.com/sna/category.aspx?c=it&category_id=4009&cs=itdhs1&l=it&s=dhs)

Il link è quello indicato poi da li vai su "Vantaggi degli schermi Wide Aspect" menu di destra.
C'è elenco delle schede video ma non c'è questa bo...
Cmq ho visto il link che mi hai mandato tu molto probabilmente hai ragione.
Sei stato utilissimo thx.

toniz
14-12-2006, 15:18
Link (http://accessories.euro.dell.com/sna/category.aspx?c=it&category_id=4009&cs=itdhs1&l=it&s=dhs)

Il link è quello indicato poi da li vai su "Vantaggi degli schermi Wide Aspect" menu di destra.

Prego, ;)
cmq da quello che ho visto ci sono delle schede x800 (i chip sono sempre quelli cambiano i n. di pipe o freq ma le FEATURES sono quelle) quindi se si sono le 850 e le 800SE puoi tranquillamente prenderlo...
ci sono anche le X300 :eek: :eek: :eek:
l'asterisco lo hanno tutti :D

pero' probabilmente ci sono le 2 bande nere.....
di piu' non so che dirti, devi chiedere sul tread a chi ce l'ha già con tale scheda... non credo che la dell rilasci driver appositi ... ma solo per il monitor, per le schede che non fanno 1920x1200 lo "gira" in 1920x1080 senza strecchare...
:boh:
di piu' non so...
:)

themad
14-12-2006, 15:29
devi chiedere sul tread a chi ce l'ha già con tale scheda...

Magari trovare qualcuno ho scritto sul Topic della Dell Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1161882&page=166&pp=20)
ma per ora non ho trovato nessuno che ha questa scheda... Tu conosci qualcuno a cui posso chiedere?

toniz
14-12-2006, 15:32
no :(
quà siamo tutti poverelli... prendiamo schede da 200 euro e poi giriamo con monitor da 50 :asd: :asd:

no mi spiace... a parte gli scherzi qui abbiamo tutti monitor standard che io sappia 1024x768 o 1280x1024 :confused: (Framerate is all :) )
vediamo se qualcun altro della combriccola ti risponde...
ciao :)

Cfranco
14-12-2006, 15:46

Occhio che in quella lista sono elencate solo le schede video Dell , il produttore non ha in listino nessuna X800GTO , ma tutte le X800 xx hanno lo stesso DAC , in particolare non supportano la ris 2560 x1600 del 30" ( per cui serve almeno una X1800 ) ma il 24" non dovrebbe aver problemi .
L' unica cosa che mi lascia perplesso è il monitor , 16 ms di tempo di risposta cominciano a essere tantini sia per giocare sia per vedere i DVD :mbe: , potrebbe avere degli effetti scia fastidiosi .

toniz
14-12-2006, 15:56
Occhio che in quella lista sono elencate solo le schede video Dell , il produttore non ha in listino nessuna X800GTO , ma tutte le X800 xx hanno lo stesso DAC , in particolare non supportano la ris 2560 x1600 del 30" ( per cui serve almeno una X1800 ) ma il 24" non dovrebbe aver problemi .
L' unica cosa che mi lascia perplesso è il monitor , 16 ms di tempo di risposta cominciano a essere tantini sia per giocare sia per vedere i DVD :mbe: , potrebbe avere degli effetti scia fastidiosi .

vero... attenzione
sul mio acer a casa che e' un 12 ms direi che siamo al limite...

ho visto un 25 e :Puke:... la marca e' buona ma bisogna cercare qualcosa <8 ormai penso per essere sicuri...
(poi ci sono i valori medi, massimi, ecc.ecc... :doh: )

themad
15-12-2006, 08:38

Mi sono letto parecchie pagine su questo forum Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1161882&page=167&pp=20) che rigurdano questo monitor (c'è un topic di 167 pagine) e nessuno si lamenta sull'effetto scia.
La maggior parte ne loda i pregi.
Speriamo bene...

Cmq grazie a tutti per le risposte.

toniz
15-12-2006, 08:59
Probabilmente e' il tempo MASSIMO...
non c'e' uniformità, c'e' chi indica il tempo medio, chi il minimo...
le ditte serie dovrebbero specificarlo...
come dicevo il mio 12 ms e' un tempo "medio" ma i giochi non hanno problemi, mentre i dvd non sono il massimo... mah...

cmq dell e' una marca buona, se nessuno si lamenta probabilmente non dovrebbero esserci problemi (sul sito c'era scritto "dal bianco al nero 16 ms" mi pare, che dovrebbe appunto essere il tempo massimo)

facci sapere poi come e' andata :D

ciao

phil anselmo
15-12-2006, 09:04
Probabilmente e' il tempo MASSIMO...
non c'e' uniformità, c'e' chi indica il tempo medio, chi il minimo...
le ditte serie dovrebbero specificarlo...
come dicevo il mio 12 ms e' un tempo "medio" ma i giochi non hanno problemi, mentre i dvd non sono il massimo... mah...

cmq dell e' una marca buona, se nessuno si lamenta probabilmente non dovrebbero esserci problemi (sul sito c'era scritto "dal bianco al nero 16 ms" mi pare, che dovrebbe appunto essere il tempo massimo)

facci sapere poi come e' andata :D

ciao
vero ;)
senti, hai mai pensato di cambiare avatar??? :oink: :p ;)

toniz
15-12-2006, 09:33
vero ;)
senti, hai mai pensato di cambiare avatar??? :oink: :p ;)

perche' non ti piace??? :(
e' un po' strano lo so, ma a me fa tanto ridere :rotfl: :sofico:

gpq_nemo
15-12-2006, 10:04
dai un'occhiata qua:
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20061206

Giusto in questi giorni la mia motherboard mi ha abbandonato e con essa mi sono giocato al mia x800GTO@16Pipe AGP e il mio P4 3GHz HT :cry:

Dato che è impossibile reperire una mother AGP che vada bene ho deciso di passare al P4 2 Duo + X1950PRO PCI-E, che dal tuo link è stata confermata come migliore scheda della fascia 200 euro :yeah:

toniz
15-12-2006, 10:29
Tieni conto secondo me anche dell'usato... potrebbe scappare qualche 1900xt o qualche 1800xt512 che dovrebbero essere meglio (forse anche a meno)
ciao

Cfranco
15-12-2006, 10:41
Tieni conto secondo me anche dell'usato... potrebbe scappare qualche 1900xt o qualche 1800xt512 che dovrebbero essere meglio (forse anche a meno)
ciao
Mi sa che per fare affari nel mercatino bisognerà aspettare l' uscita di R600 , al momento si muovono più che altro le schede Nvidia

Restless
15-12-2006, 10:45
Dato che è impossibile reperire una mother AGP

Ma scherzi? Si trovano ancora benissimo, anche sul nuovo.
Che poi tu voglia cambiare l'intero sistema, da una parte può essere una buona scelta.
Attenzione alle schede DX10 di fascia media in arrivo entro breve. ;)

phil anselmo
15-12-2006, 10:49
ciao
la 1900 sì ma la 1800 è in linea con la X1950PRO, forse la 512MB ha qualche chance in più alle alte risoluzioni.

perche' non ti piace???
e' un po' strano lo so, ma a me fa tanto ridere
appunto, però non vorrei che qualcuno che non ti ha mai visto ti immaginasse come il tuo avatar :D

phil anselmo
15-12-2006, 10:51
Mi sa che per fare affari nel mercatino bisognerà aspettare l' uscita di R600 , al momento si muovono più che altro le schede Nvidia
certo, fra la vecchia generazione (serie X per le ATi e serie 6 per le nVidia) le nVidia forse danno più l' impressione di "modernità" grazie al vantaggio che hanno sul piano delle features :rolleyes:

toniz
15-12-2006, 10:55
appunto, però non vorrei che qualcuno che non ti ha mai visto ti immaginasse come il tuo avatar :D

Ma mi rispecchia benissimo :D
sia per il fatto che fa ridere :asd:
sia per il fatto che "non ci sono capelli" :eek:
sia per il fatto che "quando mi inc#]€*§" mi salgono le fiamme!!!! :D

piu' preciso di così, se vuoi ti dico da dove l'ho preso e "aggiustato" ;)

ciaociao

ps: è vero, manca il pizzetto :asd:

Cfranco
15-12-2006, 11:18
certo, fra la vecchia generazione (serie X per le ATi e serie 6 per le nVidia) le nVidia forse danno più l' impressione di "modernità" grazie al vantaggio che hanno sul piano delle features :rolleyes:
Mah , secondo me le motivazioni sono molto più banali , chi compra solo Nvidia butta la 7900 per la 8800 , chi compra solo ATI ( AMD ) si tiene la 1900 , la fedeltà al marchio è notevole a quel livello .

phil anselmo
15-12-2006, 12:54
Mah , secondo me le motivazioni sono molto più banali , chi compra solo Nvidia butta la 7900 per la 8800 , chi compra solo ATI ( AMD ) si tiene la 1900 , la fedeltà al marchio è notevole a quel livello .
bè, allora significa che essere utenti ATi è molto più economico :asd:

cmq io non sono un fanboy, però noto che molta gente lo è, un mio amico è passato da 7800GTX 256MB (tanto di cappello, per carità!) a X1900XTX 512MB e dice che con la 7800GTX andava più forte :eek: , "èèèh... nVidia dal punto di vista velocistico non si batte!" :what: :mbe: :doh:
io non la penso così, nel modo più assoluto!
ho avuto 3 nVidia (geffo 2, 5700LE, 6600GT) e mi sono trovato bene, ho avuto due ATi (GTO e X1900) e mi sono trovato meglio, specie con la prima, mentre la seconda è sicuramente un gioiello ma non impeccabile dal punto di vista dei consumi e dell' efficienza.
fino alla serie X1000 e 7 preferivo ATi per via della miglior tenuta, in generale, con i filtri e della migliore qualità.
adesso che con la serie 8 nVidia ha ribaltato a suo favore anche il discorso "qualità" non posso che preferire nVidia, R600 permettendo, naturalmente :asd: .
insomma, io penso che, a questi livelli, non ci sia una casa meglio di un' altra in assoluto, ma piuttosto un momento favorevole all' una o all' altra :boh: .
serie FX5xxx vs serie 9 docet :asd:

n.b. che diplomazia! :sborone:

toniz
15-12-2006, 13:08
Sono parzialmente d'accordo anche se io preferisco ati/amd pur non essendo un fanboy (anche se adesso che sono assieme come potrei non esserlo??? :D 1 solo pc intel, un 486, contro 5-6 amd :asd: avuti nella storia )

cmq per quanto mi riguarda ho avuto molte schede, sia Ati che Nvidia...
ho cercato di prendere quella che per i giochi mi dava piu' "birra" al momento richiesto ma la visualizzazione Ati mi e' sempre sembrata migliore (9500pro, x800gto, x1900xt) delle Nvidia avute (Geforce 2 MX, 4200Ti, 5900XT, 6800LE).

Direi che le Nvidia per me hanno avuto piu' una "prestazione" velocistica piu' che di qualità... mentre con le Ati ho sempre "visto meglio" a scapito di qualche perdita di fps... (naturalmente non ora :cool: con la 1900)

ciaooooo

phil anselmo
15-12-2006, 13:27
Sono parzialmente d'accordo anche se io preferisco ati/amd pur non essendo un fanboy (anche se adesso che sono assieme come potrei non esserlo??? :D 1 solo pc intel, un 486, contro 5-6 amd :asd: avuti nella storia )

cmq per quanto mi riguarda ho avuto molte schede, sia Ati che Nvidia...
ho cercato di prendere quella che per i giochi mi dava piu' "birra" al momento richiesto ma la visualizzazione Ati mi e' sempre sembrata migliore (9500pro, x800gto, x1900xt) delle Nvidia avute (Geforce 2 MX, 4200Ti, 5900XT, 6800LE).

Direi che le Nvidia per me hanno avuto piu' una "prestazione" velocistica piu' che di qualità... mentre con le Ati ho sempre "visto meglio" a scapito di qualche perdita di fps... (naturalmente non ora :cool: con la 1900)

ciaooooo
anch' io sono parzialmente d' accordo con te :D perché, secondo me, non è vero che nVidia sia più veloce di ATi, dipende, oltre che dai giochi, anche dalle condizioni (filtri, risoluzione etc.), e, soprattutto, dai modelli che prendiamo in esame!
come ho detto prima, se si prendesse in esame la serie FX5 contro la serie 9 delle ATi, le seconde sono sicuramente più veloci, diciamo che a quei tempi nVidia non se la vedeva proprio bene (correggetemi se sbaglio o se dimentico qualcosa), nello scontro fra serie 6 e serie X la situazione è sicuramente molto più livellata, anche se, da quello che ho visto in giro la X850XT PE era cmq preferibile un pò sotto tutti gli aspetti, SM3 esclusi, alla 6800Ultra.
fra la serie 7 e la serie X1000 invece sarebbe dura nominare un vero e proprio vincitore, io preferisco ATi per qualità e quantità di FPS con filtri (anche se dipende molto dai casi) altri preferiscono nVidia per efficienza, consumi e potenza brutale (7950GX2! grazie, hanno unito due schede! :p ).
adesso vedremo cosa succederà con le nuove generazioni 8 e X2000, per ora possiamo solo dire che nVidia abbia fatto un eccellente lavoro! :)

Murphy
15-12-2006, 13:38
Quoto i vostri raggionamenti!

Tranne ati che gestisce HDR + AA, poi le vga sono molto simili! In alcuni giochi va meglio una in altri giochi altre!

Di ati non mi piace le vga di fascia media non all'altezza di quelle di nvidia, oppure uscite troppo tardi!

ciao

Defragg
15-12-2006, 13:44
cavolo adesso mi accorgo che R6: Vegas non lo posso giocare :( :cry:
vuole per forza schede SM3

devo tenere duro

toniz
15-12-2006, 13:45
Aggiungo una cosetta...
quando intendo "si vede meglio" non intendo solo nei giochi...
proprio anche in Winzozz io ho sempre notato una migliore visualizzazione di Ati, le schede Nvidia (quelle che ho avuto, tranne forse la 6800LE) mi hanno sempre dato l'impressione di colori meno vividi e piu' "sgranati"...

mentre nel 3d e' vero, piu' veloce Ati o Nvidia a seconda dei giochi...
io passavo da una all'altra quando dovevo cambiare scheda e ne volevo una migliore... non sono schizzinoso :D cerco di spendere i miei soldi come meglio posso, solo questa volta mi sono regalato la 1900xt :sofico: esagerando (e sprecando €€€???? :boh: intanto mi sono tolto lo sfizio :sborone: )

tra le Nividia recentemente reputo ottima la 7600GT (per consumi, prestazioni, temperature e ingombri... non so il rumore non ricordo :confused: ) se non avessi avuto la X800 forse l'avrei presa... ma mi sono divertito troppo con la mia GTO :ave:, resterà per me sempre un metro di paragone :D

viger
15-12-2006, 13:46
Quoto i vostri raggionamenti!

Tranne ati che gestisce HDR + AA, poi le vga sono molto simili! In alcuni giochi va meglio una in altri giochi altre!

Di ati non mi piace le vga di fascia media non all'altezza di quelle di nvidia, oppure uscite troppo tardi!

ciao

infatti ATI ha mortificato la fascia media con la serie X1600 , considerando che oggi vende le 1650pro che sono le 1600Xt dell anno scorso che nemmeno raggiungevano le X800GTO.

Nvidia con la 7600GT va veloce come una 6800Ultra.

Ati mi ha proprio deluso sia con le X800 (fragili, scaldano da paura e non hanno supporto ai nuovi effetti) sia con le X1600 (delle vere prese in giro nella loro fascia) , potessi tornare indietro mi prenderei una Nvidia.

gpq_nemo
15-12-2006, 13:52
ciao

Il fatto è che io e l'usato non siamo mai andati d'accordo...sarà per sfiga...sarà per altro, ma preferisco il nuovo (anche perchè lo scarico dalle tasse :D )

Un' altro motivo è che il pc mi serve subito...non posso aspettare "occasioni" o fare trattative per avere un scheda diversa. ;)

Ciao!

gpq_nemo
15-12-2006, 13:58
Ma scherzi? Si trovano ancora benissimo, anche sul nuovo.
Che poi tu voglia cambiare l'intero sistema, da una parte può essere una buona scelta.
Attenzione alle schede DX10 di fascia media in arrivo entro breve. ;)

Le MB con AGP e supporto processore Socket 478 sono pressochè introvabili, soprattutto nuove (USA compresi). Puoi trovarle usate su Ebay, mettendo in conto di tirar fuori più di 100 euro per una ASUS P4P800, come ho fatto io poco tempo fa...scoprendo poi che faceva parte di un gruppo di MB "fallate" che presenta un simpatico difetto di saldatura con conseguente comportamento anomalo del pc: accendi, tenta il boot, fa un rumore strano e rimane così...

Le schede DX10 di media fascia saranno disponibili entro il primo trimestre 2007 e come ho già scritto non posso aspettare 2-3 mesi...più avanti penserò ad aggiornarmi...in fondo ho vissuto 5 anni con una GeForce 400 MX prima di passare alla X800GTO :D :D :D

Ciaooo!!!

toniz
15-12-2006, 14:24
Il fatto è che io e l'usato non siamo mai andati d'accordo...sarà per sfiga...sarà per altro, ma preferisco il nuovo (anche perchè lo scarico dalle tasse :D )

Un' altro motivo è che il pc mi serve subito...non posso aspettare "occasioni" o fare trattative per avere un scheda diversa. ;)

Ciao!

Be' se sei uno "sfigato" "scaricatore di porto"... ehm.... scusa :D "di IVA", e hai pure fretta procedi pure con il nuovo ;)

buone spese :)

gpq_nemo
15-12-2006, 14:42
Be' se sei uno "sfigato" "scaricatore di porto"... ehm.... scusa :D "di IVA", e hai pure fretta procedi pure con il nuovo ;)

buone spese :)

LOL :Prrr:

phil anselmo
15-12-2006, 18:14
tra le Nividia recentemente reputo ottima la 7600GT (per consumi, prestazioni, temperature e ingombri... non so il rumore non ricordo :confused: ) se non avessi avuto la X800 forse l'avrei presa... ma mi sono divertito troppo con la mia GTO :ave:, resterà per me sempre un metro di paragone :D
quoto le considerazioni riguardo la 7600GT ed anche quelle di murphy, nvidia nella fascia media è, ora come ora, preferibile.
cmq anche per me la GTO rimarrà sempre nel cuore :cry:
;)

ipertotix
16-12-2006, 02:55
edit

ipertotix
16-12-2006, 02:57
edit...maledetti server...

ipertotix
16-12-2006, 02:59
quoto le considerazioni riguardo la 7600GT ed anche quelle di murphy, nvidia nella fascia media è, ora come ora, preferibile.
cmq anche per me la GTO rimarrà sempre nel cuore :cry:
;)
ehi!!! la MIA x1650xt non si tocca!!! :D
nella fascia media è meglio pure ati!!! ke so ste storie ke ati è meglio solo nella fascia alta???? eh?? :doh: :asd:
m'è arrivata proprio oggi guarda caso... :stordita:
non la posso ancora montare, xkè non mi sono ancora arrivati cpu e ram..mannaggia..ma l'ho gia squadrata centimetro x centimetro...
a descriverla è pure piu corta della x800gto ed ha un dissi spettacolare, ke copre quasi tutta la vga in pratica..sapphire sta facendo dei bei dissi ultimamente..anke quello della x1950pro mi piace...
poi ha il nuovo attacco x il crossfire(quello con le fascette..) dalla parte opposta della presa pci-ex....
insomma..se postavo una foto facevo prima...poi la posto...
ca@@@o non vedo l'ora di montare tutto..ora devo passare un sabato e una domanica interminabili, visto ke ormai arriva tutto lunedi.... :muro:

byezzzzzzzzzzzzzzz

Restless
16-12-2006, 09:44
Sono completamente d'accordo, non è questione di fascia bassa, media o alta, ma semmai di fasce di prezzo.
Ati mi pare sempre migliore anche in questo caso, soprattutto a seconda della cifra che si vuole spendere c'è sempre un'alternativa migliore. Oltretutto la qualità visiva del segnale video, dei colori, dei filtri, mi pare nettamente superiore. Da quando sono passato ad Ati (7 anni fa con una 8500LE venendo da una pessima Geforce2MX) difficilmente tornerò indietro! ;)

phil anselmo
16-12-2006, 09:55
ehi!!! la MIA x1650xt non si tocca!!! :D
nella fascia media è meglio pure ati!!! ke so ste storie ke ati è meglio solo nella fascia alta???? eh?? :doh: :asd:
m'è arrivata proprio oggi guarda caso... :stordita:
non la posso ancora montare, xkè non mi sono ancora arrivati cpu e ram..mannaggia..ma l'ho gia squadrata centimetro x centimetro...
a descriverla è pure piu corta della x800gto ed ha un dissi spettacolare, ke copre quasi tutta la vga in pratica..sapphire sta facendo dei bei dissi ultimamente..anke quello della x1950pro mi piace...
poi ha il nuovo attacco x il crossfire(quello con le fascette..) dalla parte opposta della presa pci-ex....
insomma..se postavo una foto facevo prima...poi la posto...
ca@@@o non vedo l'ora di montare tutto..ora devo passare un sabato e una domanica interminabili, visto ke ormai arriva tutto lunedi.... :muro:

byezzzzzzzzzzzzzzz
:p
:friend:

Murphy
16-12-2006, 10:12
Sono completamente d'accordo, non è questione di fascia bassa, media o alta, ma semmai di fasce di prezzo.
Ati mi pare sempre migliore anche in questo caso, soprattutto a seconda della cifra che si vuole spendere c'è sempre un'alternativa migliore. Oltretutto la qualità visiva del segnale video, dei colori, dei filtri, mi pare nettamente superiore. Da quando sono passato ad Ati (7 anni fa con una 8500LE venendo da una pessima Geforce2MX) difficilmente tornerò indietro! ;)

di sicuro le nvidia di allora erano scadenti come qualità visiva, ma ultimamente sono molto migliorate!

I luoghi comuni(ati fa driver scadenti oppure nvidia ha una qualità grafica pessima) ormai dovrebbero essere superati!

la 7600gt è uscita molto prima della x1650xt e costa uguale!

phil anselmo
16-12-2006, 10:19
di sicuro le nvidia di allora erano scadenti come qualità visiva, ma ultimamente sono molto migliorate!

I luoghi comuni(ati fa driver scadenti oppure nvidia ha una qualità grafica pessima) ormai dovrebbero essere superati!

la 7600gt è uscita molto prima della x1650xt e costa uguale!
sono d' accordissimo cmq anche su questo, soprattutto riguardo ai drivers.
io mi sono trrovato molto meglio con i catalyst e gli omega di ATi che non con i forceware e gli extreme di nvidia.
anche il modo di classificarli è più simpatico :p , 6 (2006).9 (settembre).
spezzo una lancia però a favore della 7600GT, e iper non me ne voglia :) , è uscita prima della X1650XT, va leggerissimamente meglio ma costantemente, consuma meno e mi pare che costi anche ualche centesimo di meno.

ipertotix
16-12-2006, 11:12
sono d' accordissimo cmq anche su questo, soprattutto riguardo ai drivers.
io mi sono trrovato molto meglio con i catalyst e gli omega di ATi che non con i forceware e gli extreme di nvidia.
anche il modo di classificarli è più simpatico :p , 6 (2006).9 (settembre).
spezzo una lancia però a favore della 7600GT, e iper non me ne voglia :) , è uscita prima della X1650XT, va leggerissimamente meglio ma costantemente, consuma meno e mi pare che costi anche ualche centesimo di meno.
eeehiii!!!! :mad: :asd:
cmq...se proprio devo essere sincero, ero indeciso tra 7600gt e x1650xt..la prima difatti è gia ben collaudata e si sa ke è ottima sotto ogni punto di vista..ho scelto sempre ati nella fascia media xkè mi sono ormai abituato a quella qualità d'immagine(sia nei giochi ke nei video) ke non penso nvidia possa eguagliare..almeno fino alle dx9..poi puo essere ke con le dx10 nvidia abbia fatto un ottimo lavoro..cmq..proviamo pure sta scheda và..vediamo com'è.. :D :cool:

phil anselmo
16-12-2006, 11:16
cmq...se proprio devo essere sincero, ero indeciso tra 7600gt e x1650xt..la prima difatti è gia ben collaudata e si sa ke è ottima sotto ogni punto di vista..ho scelto sempre ati nella fascia media xkè mi sono ormai abituato a quella qualità d'immagine(sia nei giochi ke nei video) ke non penso nvidia possa eguagliare..almeno fino alle dx9..poi puo essere ke con le dx10 nvidia abbia fatto un ottimo lavoro..cmq..proviamo pure sta scheda và..vediamo com'è.. :D :cool:
ma per carità, con il discorso precedente non volevo mica dire che la X1650XT sia da buttare, anzi.
le due schede sono fondamentalmente alla pari, per 2 fps di differenza la scelta viene fatta soltanto in base ai gusti ;)
forse anch' io avrei scelto X1650, forse... :rolleyes:

phil anselmo
16-12-2006, 11:18
..cmq..proviamo pure sta scheda và..vediamo com'è.. :D :cool:
ma il core 2 t' è arrivato?
sensazioni?

Murphy
16-12-2006, 11:22

vedi che gli ultimi driver hanno migliorato la qualità d'immagine di nvidia nei video:

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1490/riproduzione-video-maggio-2006_16.html

ati è ancora avanti ma di poco!

Ad oggi per me sono equilibrate e la scelta dipende dalle simpatie!

Ati ha l'hdr + AA che la distingue ma che in una vga di fascia media non si può usare!

cmq hai fatto una buona scelta nessuno dice il contrario! ;)

ipertotix
16-12-2006, 16:09
vedi che gli ultimi driver hanno migliorato la qualità d'immagine di nvidia nei video:

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1490/riproduzione-video-maggio-2006_16.html

ati è ancora avanti ma di poco!

Ad oggi per me sono equilibrate e la scelta dipende dalle simpatie!

Ati ha l'hdr + AA che la distingue ma che in una vga di fascia media non si può usare!

cmq hai fatto una buona scelta nessuno dice il contrario! ;)
grassie grassie... :Prrr: ;)

x phil : no mannaggia..ho tutto..mi mancano solo la cpu e le ram x assemblare..il pacco era gia in consegna, ma purtroppo bartolini si vede ke il sabato fa vacanza.. :(
paszsienza...tocca fare tutto lunedi... :cool:

bye

tsunamitaly
16-12-2006, 16:13
grassie grassie... :Prrr: ;)

x phil : no mannaggia..ho tutto..mi mancano solo la cpu e le ram x assemblare..il pacco era gia in consegna, ma purtroppo bartolini si vede ke il sabato fa vacanza.. :(
paszsienza...tocca fare tutto lunedi... :cool:

bye

Io mi chiedo solo quanto ci hai guadagnato in soldini in questo cambio (solo per la scheda intendo) :confused:

ipertotix
16-12-2006, 16:26
Io mi chiedo solo quanto ci hai guadagnato in soldini in questo cambio (solo per la scheda intendo) :confused:
è un po complicato...gli ho gia fatto una testa cosi a phil anselmo.. :p
in pratica vendendo tutto(piu altre cose) mi ci sono ripagato tutto il sistema nuovo..di tasca mia ho sborsato pochissimo..volendo potevo anke tenermi la x1800xt, ma la verità è ke mi andava pure di cambiare vga..cosi..tanto x..cmq appena escono le dx10 la cambio di nuovo(aspetto un po però..eh cavolo..) visto ke molto presto usciranno anke i primi titoli dx10... :rolleyes:

ipertotix
16-12-2006, 16:32
e poi guarda qua (http://www.sapphiretech.com/en/productfiles/170image4.jpg) com'è caruccia..ha un dissi ke mi piace proprio... :)

ps : tanto poi ci piazzo lo zalman a manetta..gia lo so.. :D

phil anselmo
16-12-2006, 17:52
e poi guarda qua (http://www.sapphiretech.com/en/productfiles/170image4.jpg) com'è caruccia..
sì ma se poi non cammina... :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ma la verità è ke mi andava pure di cambiare vga..cosi..tanto x..
sì infatti, ti capisco, anche a me ogni tanto vien voglia di vendere la X1900 e prendere una 6600GT :rotfl: :rotfl:

:read: CARO IPER, SCHERZO!!!! :read:

Restless
16-12-2006, 18:05

;)

cmq il fatto è che le differenze di qualità video tra Ati e Nvidia non sono tanto un fatto legato ai drivers, ma più che altro proprio al diverso modo di concepire la scheda a livello hardware, di progettazione. Probabilmente si tratta di una gestione diversa del segnale video da individuare proprio fisicamente, sulla scheda stessa. :)

ipertotix
16-12-2006, 18:24
cmq il fatto è che le differenze di qualità video tra Ati e Nvidia non sono tanto un fatto legato ai drivers, ma più che altro proprio al diverso modo di concepire la scheda a livello hardware, di progettazione. Probabilmente si tratta di una gestione diversa del segnale video da individuare proprio fisicamente, sulla scheda stessa. :)
bravo...è proprio quello ke penso ank'io..! :read:

ipertotix
16-12-2006, 18:26
sì ma se poi non cammina... :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

sì infatti, ti capisco, anche a me ogni tanto vien voglia di vendere la X1900 e prendere una 6600GT :rotfl: :rotfl:

:read: CARO IPER, SCHERZO!!!! :read:
AAAAAAAAAAAARRRRRRRGGGHHHHHHHH!!!!!! :incazzed: :grrr: :huh: :bsod:

ps : fai conto ke quello con la mazza sei tu (asd) e io ti tiro il computer appena assemblato!!! :sofico:

Murphy
16-12-2006, 18:56

si senza dubbio, ma non pensare che le nvidia di oggi sono così scadenti rispetto alle ati!

Non penso che nvidia sta a guardare sul lato HW e pensa solo a macinare fps!

Le differenze qualitative si stanno riducendo!

E' un pò che non vedi una nvdia all'opera?

Restless
16-12-2006, 19:48
si senza dubbio, ma non pensare che le nvidia di oggi sono così scadenti rispetto alle ati!

Non penso che nvidia sta a guardare sul lato HW e pensa solo a macinare fps!

Le differenze qualitative si stanno riducendo!

E' un pò che non vedi una nvdia all'opera?

Diciamo la 6600GT della mia ragazza (che usa un lcd, anche se in vga....) :)
Tra l'altro gliela consigliai io stesso dato che quando la prese, su quella fascia di prezzo era assolutamente imbattibile (2 o 3 anni fa).
Ma la grande differenza a livello di segnale video si nota maggiormente con i crt rispetto agli lcd. Ovviamente col digitale tutto è diverso, specialmente quando si usa un collegamento da dvi a dvi, probabilmente anche le Nvidia si comportano bene.
E' anche vero che se negli ultimi tempi Nvidia si è avvicinata molto ad Ati a livello di qualità, anche Ati si è riavvicinata molto a livello di prestazioni in generale,e soprattutto forse è migliore come compromesso prezzo/qualità/prestazioni.
cmq questo è un parere soggettivo, ovvio che uno può vederla anche diversamente. ;)
Non è per tifoseria, ma con Ati mi sono trovato sempre benissimo, sotto tutti i punti di vista, probabilmente se non fosse stato così a quest'ora tornavo a Nvidia...
e considerate anche che R600 promette moooolto bene! :sofico:

Murphy
16-12-2006, 19:57
Parlo da utente che consiglia Ati ed le ultime 2 vga sono ati! :)

Ho visto le 7900gt e 7600gt e le ho viste molte bene qualitivamente parlando!

Ormai sono simili le 2 case!

ciao ;)

Restless
16-12-2006, 19:59
Parlo da utente che consiglia Ati ed le ultime 2 vga sono ati! :)

Ho visto le 7900gt e 7600gt e le ho viste molte bene qualitivamente parlando!

Ormai sono simili le 2 case!

ciao ;)

Ma la tua prossima scheda credi che sarà Nvidia o Ati? ;)

Murphy
16-12-2006, 20:04
Ma la tua prossima scheda credi che sarà Nvidia o Ati? ;)

nessuna delle 2!

Mi sono rotto di cambiare vga spesso, poi il tempo per giocare è poco!

Gioco solo a pes 6 quindi una qualsiasi va bene!

Sto mettendo i soldi da parte per prendere un a dual-core, ci faccio + cose e dura di +!

Tu cosa prenderai?

ipertotix
17-12-2006, 03:21

Sto mettendo i soldi da parte per prendere un a dual-core, ci faccio + cose e dura di +!

ecco..finalmente qualcuno ke mi capisce..e non a caso vedo dall'avatar ke sei un paesano... ;)
sono d'accordissimo..xkè affannarsi tanto a mettere magari una super vga, quando la cpu non regge + la pompa??
meglio guadagnare qualcosina in potenza di calcolo ke non piazzarsi vga super esagerate non bilanciate dalla cpu..poi certo..se si ha l'uno e l'altro è meglio..ma arrivato ad un certo punto, in effetti ma chi è che arriva a giocare cosi tanto co sti computer??? :mbe:
capita magari la serata ke t'intrippi con un gioco nuovo oppure la fraggata pazzesca a css...ma poi voglio vedere ki è ke ci gioca sempre col PC... :mbe: :O..beh..uno lo conosco..: phil anselmo.. :D ke invece di studiare si mette a giocare... :doh: :p

Murphy
17-12-2006, 09:42
ecco..finalmente qualcuno ke mi capisce..e non a caso vedo dall'avatar ke sei un paesano... ;)
sono d'accordissimo..xkè affannarsi tanto a mettere magari una super vga, quando la cpu non regge + la pompa??
meglio guadagnare qualcosina in potenza di calcolo ke non piazzarsi vga super esagerate non bilanciate dalla cpu..poi certo..se si ha l'uno e l'altro è meglio..ma arrivato ad un certo punto, in effetti ma chi è che arriva a giocare cosi tanto co sti computer??? :mbe:
capita magari la serata ke t'intrippi con un gioco nuovo oppure la fraggata pazzesca a css...ma poi voglio vedere ki è ke ci gioca sempre col PC... :mbe: :O..beh..uno lo conosco..: phil anselmo.. :D ke invece di studiare si mette a giocare... :doh: :p

ha ha ha ha!

si si è proprio lui :D dai che scherzo! :mc: :sofico:

cmq mi piacciono molto gli strategici in tempo reale e là conta molto la cpu + che la vga!

Peccato che il tempo è quello che è, ed un gioco mi dura 3 mesi o anche +!

Poi con la tesi, mi serve una cpu un pò + perfomante per le elaborazioni che faccio!

ciao ;)

Defragg
17-12-2006, 09:44
ma poi voglio vedere ki è ke ci gioca sempre col PC... :mbe: :O..beh..uno lo conosco..: phil anselmo.. :D ke invece di studiare si mette a giocare... :doh: :p
ehm... :ops:

Restless
17-12-2006, 10:54
nessuna delle 2!

Gioco solo a pes 6 quindi una qualsiasi va bene!

Tu cosa prenderai?

Beh, come vedi nemmeno io cambio vga spesso ;) pensa che ho tenuto la precedente 9700Pro per ben 4 anni! :D
Ho preso la X800@XL e tra la vendita della 9700pro e l'acquisto della X800 c'ho dovuto mettere solo 40 euro! :sofico:
Sono d'accordo per tutto il resto con te, l'unica differenza è che lo devo ammettere, io gioco tantissimo (anche se meno rispetto a prima), sono quasi solo fps (in genere non me ne perdo uno) e giochi di guida, raramente altre cose (come Oblivion, avventure grafiche tipo Syberia, ma sono eccezioni).
Per ora la XL va alla grande ;) il 300% di prestazioni in più rispetto alla 9700pro che avevo, solo che poi mi si presenta un Vegas che non posso giocare.... :( :muro:
In ogni caso anch'io e aspetto di cambiare tutto il sistema verso la fine del 2007, , con spero un R600 (anche se di fascia media).
Dipende da come evolve il mondo dei giochi...... :)

phil anselmo
17-12-2006, 11:46
AAAAAAAAAAAARRRRRRRGGGHHHHHHHH!!!!!! :incazzed: :grrr: :huh: :bsod:

ps : fai conto ke quello con la mazza sei tu (asd) e io ti tiro il computer appena assemblato!!! :sofico:
:rotfl:

phil anselmo
17-12-2006, 11:48
nessuna delle 2!

3Dfx! :rotfl:

phil anselmo
17-12-2006, 11:49
:cry:

Murphy
17-12-2006, 11:53
3Dfx! :rotfl:

Matrox Rulez!!!!

phil anselmo
17-12-2006, 11:54
... avventure grafiche tipo Syberia...
ehi ehi, a proposito, di che si tratta? :stordita:
il titolo mi intriga.
sai, a Natale, troverei la scusa per non studiare :asd:
scherzi a parte! parliamo di cose serie! :O
cari iper, tsuny, restless, defragg, murphy etc. etc.,
cosa ne dite di scaricarvi GRATIS F.E.A.R. combat e di vederci dopo cena sui vari skype/Xfire e farci una sana fraggata???

p.s. andate su www.joinfear.com e scaricatelo, è tutto gratis e... legale! :asd:

tsunamitaly
17-12-2006, 12:06
ehi ehi, a proposito, di che si tratta? :stordita:
il titolo mi intriga.
sai, a Natale, troverei la scusa per non studiare :asd:
scherzi a parte! parliamo di cose serie! :O
cari iper, tsuny, restless, defragg, murphy etc. etc.,
cosa ne dite di scaricarvi GRATIS F.E.A.R. combat e di vederci dopo cena sui vari skype/Xfire e farci una sana fraggata???

p.s. andate su www.joinfear.com e scaricatelo, è tutto gratis e... legale! :asd:

Ci ho protvato ma volevo la verisone italiana e i server sierra in italia al momento sono down :muro:

Defragg
17-12-2006, 12:39
a me non mi apre la pagina :(

se avete CoD2 il mio XFire è: defrag25

phil anselmo
17-12-2006, 12:40
Ci ho protvato ma volevo la verisone italiana e i server sierra in italia al momento sono down :muro:
ma che te frega...!? anch' io ho la versione inglese ma ti assicuro che la lingua ha davvero pochissima importanza per quel tipo di gioco, vai tranquillo e scarica ;)

phil anselmo
17-12-2006, 12:41
a me non mi apre la pagina :(

se avete CoD2 il mio XFire è: defrag25
non ti apre la pagina dove c'è scritto: submit ?

phil anselmo
17-12-2006, 12:43
per contattarmi su Xfire/skype cercate ferrux ;)

[edit]
su skype cercate brutal1ty su tutte le nazioni e... sesso non specificato :stordita:

phil anselmo
17-12-2006, 12:51
ma che te frega...!? anch' io ho la versione inglese ma ti assicuro che la lingua ha davvero pochissima importanza per quel tipo di gioco, vai tranquillo e scarica ;)
ah, un consiglio:

il file è di 1,8GB, vi consiglio di scaricarvi Download Accelerator Plus (DAP) nei download di questo sito, con il quale potrete scaricare FEAR combat anche interrompendo e continuando in un secondo momento.

p.s. se DAP vi dà errore al primo avvio del programma, scaricate gli updates e poi riprovate ;)
se non ci fossi io... :rolleyes: :asd:

Restless
17-12-2006, 13:07
ah, un consiglio:

il file è di 1,8GB, vi consiglio di scaricarvi Download Accelerator Plus (DAP) nei download di questo sito, con il quale potrete scaricare FEAR combat anche interrompendo e continuando in un secondo momento.

p.s. se DAP vi dà errore al primo avvio del programma, scaricate gli updates e poi riprovate ;)
se non ci fossi io... :rolleyes: :asd:

Sarebbe stato spettacolare! :rolleyes:
Peccato che abito in una zona non ancora coperta da adsl.... :( :( :( :muro: :muro: :muro:
Purtroppo single player rulez! ;)

phil anselmo
17-12-2006, 13:39
Sarebbe stato spettacolare! :rolleyes:
Peccato che abito in una zona non ancora coperta da adsl.... :( :( :( :muro: :muro: :muro:
Purtroppo single player rulez! ;)
mi dispiace :( , eri quello su cui contavo di più, visto che tsuny è malato di css, iper non può giocare perché ormai si ritrova un cesso di scheda ( :Prrr: ), murphy è troppo maturo per giocare con noi... :boh:

:Prrr: :Prrr: :Prrr:

Defragg
17-12-2006, 14:31
non ti apre la pagina dove c'è scritto: submit ?

phil anselmo
17-12-2006, 14:33
riprova :boh:,
il collegamento è giusto.

Defragg
17-12-2006, 14:36
riprova :boh:,
il collegamento è giusto.
boh...la pagina mi rimane sempre in caricamento :confused:

Restless
17-12-2006, 14:59
mi dispiace :( , eri quello su cui contavo di più, visto che tsuny è malato di css, iper non può giocare perché ormai si ritrova un cesso di scheda ( :Prrr: ), murphy è troppo maturo per giocare con noi... :boh:

peccato, dillo a me, sono 7 anni che gli sto dietro e ancora non l'hanno messa sta adsl... è un incubo..... :muro: :grrr: :nera: :ncomment: :tapiro:

tsunamitaly
17-12-2006, 15:20

Il fatto è che il doppiaggio di fear secondo me è uno dei migliori che si siano mai visti su un gioco per pc (assieme a quello di splinter cell) ma effettivamente giocando in mp dovrebbe essere quasi muto :)

phil anselmo
17-12-2006, 15:29
Il fatto è che il doppiaggio di fear secondo me è uno dei migliori che si siano mai visti su un gioco per pc (assieme a quello di splinter cell) ma effettivamente giocando in mp dovrebbe essere quasi muto :)
esatto!
dice soltanto rock'n'roll!!! quando fragghi qualcuno o altrre esclamazioni del kaiser, anzi, forse sono più fighe in inglese!
cmq a parte gli scherzi, era già da tempo che avrei voluto dirvi di scaricare questo gioco.
sapete, se giocato in 3 vs 3 in modalità tipo CTF o CaptureALL (una sorta di cattura la bandiera o quartier generale) magari con le due squadre in Xfire, il gioco è davvero carino, e poi ogni tanto è...
meiuo cambiaue no? :asd:

tsunamitaly
17-12-2006, 15:40
esatto!
dice soltanto rock'n'roll!!! quando fragghi qualcuno o altrre esclamazioni del kaiser, anzi, forse sono più fighe in inglese!
cmq a parte gli scherzi, era già da tempo che avrei voluto dirvi di scaricare questo gioco.
sapete, se giocato in 3 vs 3 in modalità tipo CTF o CaptureALL (una sorta di cattura la bandiera o quartier generale) magari con le due squadre in Xfire, il gioco è davvero carino, e poi ogni tanto è...
meiuo cambiaue no? :asd:

Fatto!
8 ore di download :cry: :D

toniz
17-12-2006, 15:55
io ce l'ho
l'ho appena installato e sto mettendo l'update...
:D

toniz

E IO???????????????!!!!!!!!!!!!!!! :mad:

:D :D :D :D :D

Murphy

Vecchietto ci sarai tu! :Prrr:

cmq il gioco l'avevo scaricato, per queste vacanze sono + libero e giochiamo!

ciao

Demistificatore
17-12-2006, 16:18
E IO???????????????!!!!!!!!!!!!!!! :mad:

:D :D :D :D :D
ankio sto giocando a fear combat, su che server giocate voi? ce ne fosse uno dv pingo decentemente! cmq HVM PENETRATOR RULEZZ!! :D

toniz
17-12-2006, 16:32
io l'ho provato intanto...
hanno veramente dei ping :Puke:
cercate toniz[IT] :D
senno' vi cerco io :eek: :D

edit: cmq basta metterli in ordine di ping e sei a posto ;)

toniz
17-12-2006, 17:04
cmq abbastanza divertente... le nuvolazze di sangue quando fai esplodere uno... non sono male ^_^

Demistificatore
17-12-2006, 17:49
la modalità + bella in assoluto è il ctf con slow-mo! WE-EE-EE L-OO-S-T T-H-E F-L-AA-G!!

Defragg
17-12-2006, 18:23
ankio sto giocando a fear combat, su che server giocate voi? ce ne fosse uno dv pingo decentemente! cmq HVM PENETRATOR RULEZZ!! :D
le armi hanno nomi molto femminili :D :sofico:

Sh0K
17-12-2006, 20:52
we raga' l'ho messo in download anche io ora... scende a 440kb in salita :sofico:

Speriamo che riesco a giocarci che sto ancora con la 9100 :asd:

Misà che mi tocca aspettare gennaio per la 1950 :(

phil anselmo
17-12-2006, 23:34
bene bene, sembra che la proposta abbia avuto successo...
scaricate scaricate ragazzi, io lavoro per la Sierra :asd:, presto diventerò ricco!!!
ahahah :p :sbonk: :gluglu: :ubriachi: :stordita:
dai, appena avete fatto tutti una serata di queste ci mettiamo d' accordo, a proposito, scaricate anche Xfire o skype, per chi non ce l' abbia ;)

gpq_nemo
18-12-2006, 09:13
Raga ho un nuovo pc! :D :D :D

Sabato ho fatto tutti i miei acquisti e adesso mi ritrovo sicuramente un sistema molto più performante che mi terrò per i prossimi "n" anni...visto le cucuzze che ci ho speso!

Ad un primo bench con Aquamark3 lo score si è fermato a > 87.000, ma sicuramente potrò aumentarlo con le dovute correzioni nel bios. Pero ora va più che bene, visto che NFS Carbon gira fluidissimo a 1280x1024 full detail :cool:

Ciaooo!!!!

toniz
18-12-2006, 10:27

Sabato ho fatto tutti i miei acquisti e adesso mi ritrovo sicuramente un sistema molto più performante che mi terrò per i prossimi "n" anni...visto le cucuzze che ci ho speso!

Ad un primo bench con Aquamark3 lo score si è fermato a > 87.000, ma sicuramente potrò aumentarlo con le dovute correzioni nel bios. Pero ora va più che bene, visto che NFS Carbon gira fluidissimo a 1280x1024 full detail :cool:

Ciaooo!!!!

Ma come, un pc nuovo con solo 1 Gb di ram :eek:

Scherzo... :D :sofico:
buon divertimento per "n" anni ;)

Restless
18-12-2006, 10:48

Ciaooo!!!!

Magari....
con le schede e i prossimi giochi DX10 sai quanto ci vorrà a rendere quella scheda obsoleta... :(
Anche se ti auguro vivamente che non sia così.....
Io avrei aspettato un pelino in più, visto che hai cambiato l'intero sistema, prendendotene una già dx10, anche di fascia media....

gpq_nemo
18-12-2006, 11:00
Magari....
con le schede e i prossimi giochi DX10 sai quanto ci vorrà a rendere quella scheda obsoleta... :(
Anche se ti auguro vivamente che non sia così.....
Io avrei aspettato un pelino in più, visto che hai cambiato l'intero sistema, prendendotene una già dx10, anche di fascia media....

So che sono in uscita le schede DX10, ma si parla di 2007 inoltrato. Il mio "vecchio" sistema a fatto crash e mi occorreva subito un pc nuovo...ho dovuto "accontentarmi" dei componenti attuali :D

Ciao!

gpq_nemo
18-12-2006, 11:03
Ma come, un pc nuovo con solo 1 Gb di ram :eek:

Scherzo... :D :sofico:
buon divertimento per "n" anni ;)

In effetti volevo partire con 2GB, ma siccome non avevo messo in conto il cambio delle RAM (speravo di usufruire delle mie DDR400 :p ), sti 100 euro di memoria mi sembravano già sufficienti...poi metterò un altro giga :D

Ciao!!!

Restless
18-12-2006, 11:05
So che sono in uscita le schede DX10, ma si parla di 2007 inoltrato. Il mio "vecchio" sistema a fatto crash e mi occorreva subito un pc nuovo...ho dovuto "accontentarmi" dei componenti attuali :D

Ciao!

Allora hai fatto bene ;) la X1950pro è una scheda fantastica comunque, e io che ho ancora l'agp ero fortemente tentato di prenderla (anche se devo rinunciare).
cmq le schede dx10 sono già uscite da più di un mesetto, la serie 8800 di Nvidia, anche se aprezzi decisamente alti.

gpq_nemo
18-12-2006, 11:24
Allora hai fatto bene ;) la X1950pro è una scheda fantastica comunque, e io che ho ancora l'agp ero fortemente tentato di prenderla (anche se devo rinunciare).
cmq le schede dx10 sono già uscite da più di un mesetto, la serie 8800 di Nvidia, anche se aprezzi decisamente alti.

Ah già...ti riferisci alle stratosferica 8800...dal costo di oltre 600 euro :eek:. Non sono così "malato" da spedere tale cifra per una scheda video...eh eh eh...in fondo, se la mia MB non fosse schiattata mi sarei tenuto il mio P4 3GHz HT e la mia X800GTO@16Pipe che andava come una lippa! :D

;)

tsunamitaly
18-12-2006, 12:31

Ciao!

Ti sei accontentato alla grande e con quella cpu vedrai come rulla la nostra 1950 :D
Non come me che sono cpu limited :(

Restless
18-12-2006, 12:42
Ah già...ti riferisci alle stratosferica 8800...dal costo di oltre 600 euro :eek:. Non sono così "malato" da spedere tale cifra per una scheda video...eh eh eh...in fondo, se la mia MB non fosse schiattata mi sarei tenuto il mio P4 3GHz HT e la mia X800GTO@16Pipe che andava come una lippa! :D

;)

La 8800gts anche a poco meno di 500, ma imho è sempre una follia, prendendo il tutto adesso, hai fatto benissimo a optare per la x1950pro. ;)

Murphy
18-12-2006, 12:44
Ti sei accontentato alla grande e con quella cpu vedrai come rulla la nostra 1950 :D

sei troppo limitato! :D

tsunamitaly
18-12-2006, 12:46
sei troppo limitato! :D

Dici mentalmente? :D

Murphy
18-12-2006, 12:49
Dici mentalmente? :D

Questo non lo direi mai, mi rifeirsco al tuo procio! :)

dire di essere limitato da un 3800+ è un pò un'eresia!

Vedi altri con processori molto + scarsi del tuo cosa dovrebbero dire! ;)

gpq_nemo
18-12-2006, 13:00

Con Aquamark3 e sistema "liscio" ho superato quota 87.000 :D. Tra un po' comincio a spingere un po' la configurazione, a partire dal processore che penso di poter okkare senza problemi, seguito dalla RAM, che forse posso mettere in modalità turbo :cool:

Restless
18-12-2006, 13:03

Quoto, un qualsiasi A64 @3800 è una delle cpu più performanti che possano esserci al momento, non essendoci praticamente giochi che sfruttano il dual core (quei 2 giochi che lo sfruttano hanno dei grossi problemi di qualsiasi tipo).
Il Conroe è soltanto più efficiente come architettura interna, e la cosa non è legata al dual core.
In pratica, un 3800 non causa nessun collo di bottiglia ad una X1950pro. ;)

phil anselmo
18-12-2006, 13:06

sì certo, il 3800+ non è da buttare, per carità!
ma quando vedi gente con la tua stessa scheda + core 2 duo fare 5.000 punti più di te al 3DM o il doppio dei tuoi FPS su AM3, il complesso d' inferiorità è inevitabile! :stordita:

gpq_nemo
18-12-2006, 13:10
Quoto, un qualsiasi A64 @3800 è una delle cpu più performanti che possano esserci al momento, non essendoci praticamente giochi che sfruttano il dual core (quei 2 giochi che lo sfruttano hanno dei grossi problemi di qualsiasi tipo).
Il Conroe è soltanto più efficiente come architettura interna, e la cosa non è legata al dual core.
In pratica, un 3800 non causa nessun collo di bottiglia ad una X1950pro. ;)

Io ri-quoto quanto detto sopra...non mi sembra che il tuo procio possa definirsi "una pippa"...m'avessi detto un Athlon 2000+ se ne poteva discutere, ma così non direi proprio :O

Fai un bench con Aquamark3...secondo me rulli alla grande! :D

Ciao!

Murphy
18-12-2006, 13:28
sì certo, il 3800+ non è da buttare, per carità!
ma quando vedi gente con la tua stessa scheda + core 2 duo fare 5.000 punti più di te al 3DM o il doppio dei tuoi FPS su AM3, il complesso d' inferiorità è inevitabile! :stordita:

in termini di giochi le differenza sono + piccole!

Vedi fear, e simili!

in futuro può sempre prendere un dual core spendendo meno di quanto costano adesso!

toniz
18-12-2006, 13:47
in termini di giochi le differenza sono + piccole!

Vedi fear, e simili!

in futuro può sempre prendere un dual core spendendo meno di quanto costano adesso!

Lo sappiamo che cmq Phil Anselmo soffre un po' di "ansia da prestazione" :D :sofico:

A parte gli scherzi...
Io cmq con fear combat con il mio X2 4200@4600 e la 1900xt 512 va che e' una cosa paurosa :eek: (e vorrei ben vedere :asd: :cool: )
a parte che muori ogni 15 secondi perche' e' veramente un massacro in DM, anche le ambientazioni sono tremende, il solo fatto di imboscarti un attimo e ti sembra davvero di essere invisibile (nell'ombra la gente non si vede :eek: proprio) e saltare fuori e far esplodere una testa con una nebulizzazione di sangue che resta nell'aria per 5-6 secondi e' tremendo... anche perche' a volte da sta nuovola ti sbuca fuori qualcuno (che sta giocando a dettagli bassi penso, e la nuvola non la vede) che ti sta sparando a raffica...

nel multiplayer online forse e' quindi meglio ridurre i dettagli, ma sono veramente uno spettacolo quando sono attivi a palla... :sborone:

phil anselmo
18-12-2006, 14:13
Lo sappiamo che cmq Phil Anselmo soffre un po' di "ansia da prestazione" :D :sofico:

A parte gli scherzi...
Io cmq con fear combat con il mio X2 4200@4600 e la 1900xt 512 va che e' una cosa paurosa :eek: (e vorrei ben vedere :asd: :cool: )
a parte che muori ogni 15 secondi perche' e' veramente un massacro in DM, anche le ambientazioni sono tremende, il solo fatto di imboscarti un attimo e ti sembra davvero di essere invisibile (nell'ombra la gente non si vede :eek: proprio) e saltare fuori e far esplodere una testa con una nebulizzazione di sangue che resta nell'aria per 5-6 secondi e' tremendo... anche perche' a volte da sta nuovola ti sbuca fuori qualcuno (che sta giocando a dettagli bassi penso, e la nuvola non la vede) che ti sta sparando a raffica...

nel multiplayer online forse e' quindi meglio ridurre i dettagli, ma sono veramente uno spettacolo quando sono attivi a palla... :sborone:
ovviamente non mi sto lamentando del mio sistema ma ho soltanto detto, e ne sono sicuro, che con un core 2 duo la mia X1900 potrebbe esprimersi all' altezza delle sue capacità.

tsunamitaly
18-12-2006, 14:18
Ragazzi purtroppo i tempi della GTo sono cambiati: bisogna mettersi in testa che queste schede di "ultima" generazione (o quella che un mese fa era ultima e ora è penultima :D ) richiedono CPU prestanti per sprigionare tutta la loro potenza. Nel mio caso, come in quello di molti altri, il collo di bottiglia è indiscutibilmente costituito dalla CPU.
Da cosa me ne accorgo? Beh, innanzitutto dal fatto che, come giustamente diceva phil, i punteggi registrati nei bench dagli utenti con conroe ma anche con x2 ben pompati non sono nemmeno paragonabili ai miei (c'è gente che supera gli 11.000 punti mentre io mi fermo a 9500).
Se però un confronto tra diverse configurazioni può essere poco attendibile, ciò non può certo dirsi a proposito dei differenziali registrati sulla mia config.
Con la GTO tenevo il procio a default tanto anche overcloccandolo le prestazioni non si modificavano on modo apprezabile: questo significa che allora il limite era fissato dalla gpu.
Con la 1950pro invece aumentando la frequenza di soli 200 mhz passo da circa 8500 a 9200 punti con gpu a default!! :eek:
A dimostrazione del fatto che la scheda ha ancora molto da dire mentre la cpu è alla frutta :muro:
A chi certamente obietterà che il 3dmark è poco attendibile rispondo che, mentre prima potevo tranquillamente tenere attive un paio di applicazioni per giocare senza nessun calo di prestazioni, ora per giocare decentemente a Oblivion, devo chiudere TUTTO! compreso av. E se, come ieri che avevo il dl di fear combat attivo e emule acceso, sono costretto a tenere impegnato per un 30% il processore, gli fps calano a dismisura.
Come diceva il tipo di Conto Arancio......METTETEVELO NELLA ZUCCA :D

toniz
18-12-2006, 14:37
ovviamente non mi sto lamentando del mio sistema ma ho soltanto detto, e ne sono sicuro, che con un core 2 duo la mia X1900 potrebbe esprimersi all' altezza delle sue capacità.

Sisi... la mia era solo una battuta ;)
infatti non e' che il mio sistema sia ben equilibrato...
sono decisamente sbilanciato verso la GPU, anche se e' quello che conta ora come ora...
se avessi tenuto il 3500+ penso sarei ancora piu' basso come punteggi.
e se avessi un conroe o un opteron "serio" potrei fare di piu'...

lo sapete stavolta ho esagerato con la Vga...
ma non e' ancora detta l'ultima parola :D :D :D

in settimana carico oblivion, e vediamo se il gioco vale la candela...

phil anselmo
18-12-2006, 16:58
Ragazzi purtroppo i tempi della GTo sono cambiati: bisogna mettersi in testa che queste schede di "ultima" generazione (o quella che un mese fa era ultima e ora è penultima :D ) richiedono CPU prestanti per sprigionare tutta la loro potenza. Nel mio caso, come in quello di molti altri, il collo di bottiglia è indiscutibilmente costituito dalla CPU.
Da cosa me ne accorgo? Beh, innanzitutto dal fatto che, come giustamente diceva phil, i punteggi registrati nei bench dagli utenti con conroe ma anche con x2 ben pompati non sono nemmeno paragonabili ai miei (c'è gente che supera gli 11.000 punti mentre io mi fermo a 9500).
Se però un confronto tra diverse configurazioni può essere poco attendibile, ciò non può certo dirsi a proposito dei differenziali registrati sulla mia config.
Con la GTO tenevo il procio a default tanto anche overcloccandolo le prestazioni non si modificavano on modo apprezabile: questo significa che allora il limite era fissato dalla gpu.
Con la 1950pro invece aumentando la frequenza di soli 200 mhz passo da circa 8500 a 9200 punti con gpu a default!! :eek:
A dimostrazione del fatto che la scheda ha ancora molto da dire mentre la cpu è alla frutta :muro:
A chi certamente obietterà che il 3dmark è poco attendibile rispondo che, mentre prima potevo tranquillamente tenere attive un paio di applicazioni per giocare senza nessun calo di prestazioni, ora per giocare decentemente a Oblivion, devo chiudere TUTTO! compreso av. E se, come ieri che avevo il dl di fear combat attivo e emule acceso, sono costretto a tenere impegnato per un 30% il processore, gli fps calano a dismisura.
Come diceva il tipo di Conto Arancio......METTETEVELO NELLA ZUCCA :D
quoto tutto, ovviamente!

p.s. AVVISO A TUTTI VOI: SE STASERA CI SIETE COLLEGATEVI SU XFIRE/SKYPE (i nick con i quali mi trovate li ho comunicati pochi post fa) CHE CI FACCIAMO UNA FRAGGATA! ;)

toniz
18-12-2006, 17:21
probabilmente io ci sono dalle 22.30 in poi... ;)
mammamia :D

tsunamitaly
18-12-2006, 17:37
Stasera sono in cw, ormai siam iscritti in esl :cool:
Però se non entro nel "quintetto base" mollo tutto e mi collego anche io su fc :D

Murphy
18-12-2006, 20:08
con 200 di ping e disconnessioni varie è meglio che non vengo altrimenti mi incazzo! :mad:

Grazie telecom!

phil anselmo
18-12-2006, 20:23
con 200 di ping e disconnessioni varie è meglio che non vengo altrimenti mi incazzo! :mad:

Grazie telecom!
allora non è solo un problema mio???
anch' io oggi ho notato un ping doppio rispetto al solito! :mad:

Murphy
18-12-2006, 20:32
allora non è solo un problema mio???
anch' io oggi ho notato un ping doppio rispetto al solito! :mad:

E' un problema di tutta l'italia!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15168805#post15168805

la sera anche avendo tempo non gioco perchè è impossibile! :mad:

Defragg
18-12-2006, 20:37
da mio zio hanno lasciato la sua città e quella di fianco senza linea per 3 giorni...oggi compreso :rolleyes:

phil anselmo
18-12-2006, 22:20
io adesso ripingo regolare :boh:

Sh0K
18-12-2006, 22:42
OMG! Raga devo giocare a dettagli bassi e 640x480! Mi sembra di giocare al primo wolfstein sul 386! Mai visti tanti quadrati così ben definiti! :eek:

:asd:

ipertotix
18-12-2006, 23:18
ufffff....finito..ho passato un pomeriggio ad assemblare i pezzi(finalmente sono arrivati tutti..), installare win, e tutto l'ambaradam... :rolleyes:
x il processore sono rimasto ben contento..il sistema appena lo sfioro schizza letteralmente, anke con piu programmi aperti..pure la connessione ad internet sembra ke ha messo il turbo... no no..ne è valsa la pena.... :cool:
unica nota dolente (e ora so gia ke mi becco le paranoie di phil..)...la vga...ho fatto la cazzata piu grande del secolo... :muro:
va bene ke tra non molto volevo mettere qualcosa dx10...ma nel mentre era mooolto meglio ke mi tenevo la x1800xt.. :doh:

niente..in sostanza ho provato sta benedetta x1650xt, e x carità..sapevo gia ke era x accomodare...ma è a livello di una x800gto..forse un peletto piu sopra...ma con la differenza ke questa è ancora poco gestibile a tutti i livelli, sia come driver ke come impostazioni...nsomma è ancora molto immatura come gpu.. :rolleyes:
ho installato ati tray e appena cambio freq, mi crasha come niente...quindi gia il fatto di dovermi adattare con il ccc mi fa girare le @@....
poi pensavo avesse lo switch 2D/3D..e invece non ha ne la gestione dei voltaggi ne cambia freq in 3D....insomma..mi aspettavo di piu sinceramente......speriamo esce qlk driver piu stabile o qlk ver. aggiornata di att almeno.. :rolleyes:

ps : dai phil..se riesco a far star su questa verginella(ke paragone eh??!! :D ) vengo pure io in mezzo a quel caos di fear combat.. :D

byezzz

phil anselmo
18-12-2006, 23:30
ufffff....finito..ho passato un pomeriggio ad assemblare i pezzi(finalmente sono arrivati tutti..), installare win, e tutto l'ambaradam... :rolleyes:
x il processore sono rimasto ben contento..il sistema appena lo sfioro schizza letteralmente, anke con piu programmi aperti..pure la connessione ad internet sembra ke ha messo il turbo... no no..ne è valsa la pena.... :cool:
unica nota dolente (e ora so gia ke mi becco le paranoie di phil..)...la vga...ho fatto la cazzata piu grande del secolo... :muro:
va bene ke tra non molto volevo mettere qualcosa dx10...ma nel mentre era mooolto meglio ke mi tenevo la x1800xt.. :doh:

niente..in sostanza ho provato sta benedetta x1650xt, e x carità..sapevo gia ke era x accomodare...ma è a livello di una x800gto..forse un peletto piu sopra...ma con la differenza ke questa è ancora poco gestibile a tutti i livelli, sia come driver ke come impostazioni...nsomma è ancora molto immatura come gpu.. :rolleyes:
ho installato ati tray e appena cambio freq, mi crasha come niente...quindi gia il fatto di dovermi adattare con il ccc mi fa girare le @@....
poi pensavo avesse lo switch 2D/3D..e invece non ha ne la gestione dei voltaggi ne cambia freq in 3D....insomma..mi aspettavo di piu sinceramente......speriamo esce qlk driver piu stabile o qlk ver. aggiornata di att almeno.. :rolleyes:

ps : dai phil..se riesco a far star su questa verginella(ke paragone eh??!! :D ) vengo pure io in mezzo a quel caos di fear combat.. :D

byezzz

:)

toniz
19-12-2006, 00:02
E' un problema di tutta l'italia!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15168805#post15168805

la sera anche avendo tempo non gioco perchè è impossibile! :mad:

per adesso io con libero, nessun problema (sgrat... sgrat... :D )
:sperem:

ciaociao

ipertotix
19-12-2006, 00:37
ragazzi..forse l'ho sottovalutata questa pupetta... :ciapet:
ho appena fatto un 3dmark05, overcloccando appena appena e....
indovinate quanto m'ha piazzato a prima botta, aumentando di appena 10 mhz x gpu e 10 x le mem, ovvero a 610/710(quasi a @default quindi..)????
m'ha sparato 8.000 pts..!!!! :eek: :eek: :eek:
quasi quanto la x1800xt a @default..!!!

guardate qua :
http://service.futuremark.com/orb/resultanalyzer.jsp?projectType=12&XLID=0&UID=7231802
porco zio!!! :doh:
e chi se l'aspettava... :sofico: certo avrà fatto la sua parte pure la cpu...ma non penso ke se era scarsetta m'avrebbe fatto quel risultato... :rolleyes:
l'unico problema ora è ke se salgo gia a 620/720 mi crasha di brutto, sia con att ke con rivatuner e il ccc...non so..sarà una questione di drivers sicuramente... :rolleyes: non penso ke dipenda dal raffreddamento, in quanto appena imposto le freq si impalla immediatamente..quindi è un problema di impostazioni... :mbe:
cmq...almeno s'è fatta valere un po sta vga..non è poi cosi malaccio(forse se l'è presa xkè l'ho chiamata "verginella".. :D )

ma..... :sperem:

ipertotix
19-12-2006, 01:38
e questo (http://service.futuremark.com/orb/resultanalyzer.jsp?projectType=12&XLID=0&UID=7232236) è un'altro piccolo aggiornamento a 620/735..ora sale ke è una bellezza..era il bios della mobo da aggiornare..bene bene..quasi non ci contavo piu... :D
ora si ke si ragiona... :sofico:

tsunamitaly
19-12-2006, 08:31
Immagina cosa ti avrebbe sparato la 1800xt con quel processore :eek:

toniz
19-12-2006, 08:39
basta chiedere a Cfranco :D
deve solo portare il suo conroe alla freq di Ipertotix, perche' mi pare abbia un 6300 :mbe:

ciao ;)

phil anselmo
19-12-2006, 09:12
ragazzi..forse l'ho sottovalutata questa pupetta... :ciapet:
ho appena fatto un 3dmark05, overcloccando appena appena e....
indovinate quanto m'ha piazzato a prima botta, aumentando di appena 10 mhz x gpu e 10 x le mem, ovvero a 610/710(quasi a @default quindi..)????
m'ha sparato 8.000 pts..!!!! :eek: :eek: :eek:
quasi quanto la x1800xt a @default..!!!

guardate qua :
http://service.futuremark.com/orb/resultanalyzer.jsp?projectType=12&XLID=0&UID=7231802
porco zio!!! :doh:
e chi se l'aspettava... :sofico: certo avrà fatto la sua parte pure la cpu...ma non penso ke se era scarsetta m'avrebbe fatto quel risultato... :rolleyes:
l'unico problema ora è ke se salgo gia a 620/720 mi crasha di brutto, sia con att ke con rivatuner e il ccc...non so..sarà una questione di drivers sicuramente... :rolleyes: non penso ke dipenda dal raffreddamento, in quanto appena imposto le freq si impalla immediatamente..quindi è un problema di impostazioni... :mbe:
cmq...almeno s'è fatta valere un po sta vga..non è poi cosi malaccio(forse se l'è presa xkè l'ho chiamata "verginella".. :D )

ma..... :sperem:
scusa, ma prima perché avevi detto che ti aveva deluso?
ti sei basato sul 3Dmark?

Murphy
19-12-2006, 09:13
scusa, ma prima perché avevi detto che ti aveva deluso?
ti sei basato sul 3Dmark?

penso di si!

aspettiamo i video giochi! :)

phil anselmo
19-12-2006, 09:20
penso di si!

aspettiamo i video giochi! :)
già :asd:
dai cmq è una signora vga, certo, non è una X1800XT.

Murphy
19-12-2006, 09:28
già :asd:
dai cmq è una signora vga, certo, non è una X1800XT.

si senza dubbio, voglio sapere come va nei Games!

toniz
19-12-2006, 10:40
A proposito di games... se vi scaricate Fear Combat ieri sera abbiamo fatto una prima prova generale :D
mooolto divertente...

ps: x phil, ieri sera smadonnavo perche' mi era partito il controllo antivirus :p , ecco perche' scattava, poi ho rimesso tutto alto e viaggio a oltre 160 fps con ottima qualità! Ma le nuvole di sangue sono tremende quando ti sbuca fuori qualcuno, meglio abbassare un pochino :asd: :asd: :asd:

Restless
19-12-2006, 11:12
OMG! Raga devo giocare a dettagli bassi e 640x480! Mi sembra di giocare al primo wolfstein sul 386! Mai visti tanti quadrati così ben definiti! :eek:

:D :D :D
Dai... non puoi con giocarci con la 9100, è un supplizio! :asd:
Ma piuttosto che è successo con la X1950pro, hai disdetto l'ordine? L'avevano esurita? :confused:

phil anselmo
19-12-2006, 13:12
A proposito di games... se vi scaricate Fear Combat ieri sera abbiamo fatto una prima prova generale :D
mooolto divertente...

ps: x phil, ieri sera smadonnavo perche' mi era partito il controllo antivirus :p , ecco perche' scattava, poi ho rimesso tutto alto e viaggio a oltre 160 fps con ottima qualità! Ma le nuvole di sangue sono tremende quando ti sbuca fuori qualcuno, meglio abbassare un pochino :asd: :asd: :asd:
vero, ieri abbiamo fatto un primo assaggino di FEAR combat (io in realtà ci gioco già da una mesata), stasera rinnovo l' invito per voi altri che avete intenzione di farvi una fraggata, ovviamente non sto parlando di iper, dato che dubito che ce la farà con quella scheduccia :asd: :rotfl: :rotfl:
naturalmente si scherza ;)

cmq rinnovo anche l' invito a procurarvi Xfire in modo da poter comunicare in caso facessimo un CTF o CaptureALL o come diavolo si chiama! :)

ipertotix
19-12-2006, 17:30
vero, ieri abbiamo fatto un primo assaggino di FEAR combat (io in realtà ci gioco già da una mesata), stasera rinnovo l' invito per voi altri che avete intenzione di farvi una fraggata, ovviamente non sto parlando di iper, dato che dubito che ce la farà con quella scheduccia :asd: :rotfl: :rotfl:
naturalmente si scherza ;)

cmq rinnovo anche l' invito a procurarvi Xfire in modo da poter comunicare in caso facessimo un CTF o CaptureALL o come diavolo si chiama! :)
ehiiiiiii!!!! ora ti faccio vedere ke ti combina questa signorina :sbav: :D
cmq ieri sera bestemmiavo xkè non potevo toccare le frequenze..appena ho riflashato il bios nuovo nella mobo, è andato tutto a posto, e con mia grande sorpresa mi ha passato gli 8k al 3dmark..ora ke ho clokkato il prox a @2400 dovrebbe andare pure meglio... :rolleyes:
x quanto riguarda i giochi invece ho gia installato css..quella x me è la prova del fuoco, nel senso ke ho piu punti di riferimento x valutarla bene bene.. :rolleyes:

phil anselmo
19-12-2006, 17:50
ehiiiiiii!!!! ora ti faccio vedere ke ti combina questa signorina :sbav: :D

mi aspettavo una risposta del genere! :asd: grande iper! :)

x quanto riguarda i giochi invece ho gia installato css..quella x me è la prova del fuoco, nel senso ke ho piu punti di riferimento x valutarla bene bene.. :rolleyes:
bè, css gira bene anche su una 9200 :asd: , vai tranquillo che non sarà di certo un problema quello ;) .
ah, dimenticavo, stasera fatti vedere su xfire o su xkype che ci facciamo una fraggata a FEAR, senti anche gli altri (toniz, tsuny e compagnia bella... bella :rolleyes: :doh: )

:D :p ;)

Defragg
19-12-2006, 18:53
basta...FEAR ha deciso di non farsi prendere da me http://img221.imageshack.us/img221/5874/whatox8.gif

phil anselmo
19-12-2006, 18:59
basta...FEAR ha deciso di non farsi prendere da me http://img221.imageshack.us/img221/5874/whatox8.gif
non riesci a scaricarlo??? :mbe: :what:
ma hai provato a cercarlo da qualche altra parte?

[edit] ritiro quello che ho detto, ogni link ti rimanda al sito ufficiale perché devi registrarti per poter ricevere la chiave.
se usi firefox prova a riaprire quella pagina con explorer, se usi explorer provaci con firefox :boh:

http://www.joinfear.com/main

Defragg
19-12-2006, 20:20
non riesci a scaricarlo??? :mbe: :what:
ma hai provato a cercarlo da qualche altra parte?

[edit] ritiro quello che ho detto, ogni link ti rimanda al sito ufficiale perché devi registrarti per poter ricevere la chiave.
se usi firefox prova a riaprire quella pagina con explorer, se usi explorer provaci con firefox :boh:

http://www.joinfear.com/main
non funge con nessuno :cry:

ma posso scaricare il gioco da un'altra parte per poi farmi mandare un codice da voi?

phil anselmo
19-12-2006, 21:12
non funge con nessuno :cry:

ma posso scaricare il gioco da un'altra parte per poi farmi mandare un codice da voi?

1. stranissimo!
2. se trovi da dove scaricarlo...
3. ok ;)

toniz
19-12-2006, 21:55
ma allora andiamo??? :D

tsunamitaly
19-12-2006, 23:10
Io sto aspettando da ieri il codice dal sito :cry:

phil anselmo
19-12-2006, 23:22
Io sto aspettando da ieri il codice dal sito :cry:
potete usare anche la key di FEAR ;)

p.s. cmq siete delle sòle, sono già due sere che giochiamo io e toniz da soli :mad:

toniz
19-12-2006, 23:26
IO... ho usato il codice di fear... e non ci sono stati problemi...
ci sono di quelle mappe :eek: :eek: :eek:
ma lo sappiamo solo io e phil :( :asd:

buonanotte... :D

ps: okkio phil... che non intendano male :eek: :asd: :asd: :asd:

ipertotix
20-12-2006, 00:10
io sarei venuto volentieri, ma sto ancora smanettando con TUTTI i programmi possibili e immaginabili x gestirmi questa vga..ma mi sa che x ora mi devo rassegnare ad usare il ccc..in effetti se penso ke la ver. di att compatibile con la serie x1xxx è uscita l'altro ieri si puo dire... :rolleyes:

@ tsunami..ti ho mandato un pvt..come hai fatto a risolvere il problema della freq delle mem??? usi pure tu il ccc??? :mbe:

tsunamitaly
20-12-2006, 00:49
io sarei venuto volentieri, ma sto ancora smanettando con TUTTI i programmi possibili e immaginabili x gestirmi questa vga..ma mi sa che x ora mi devo rassegnare ad usare il ccc..in effetti se penso ke la ver. di att compatibile con la serie x1xxx è uscita l'altro ieri si puo dire... :rolleyes:

@ tsunami..ti ho mandato un pvt..come hai fatto a risolvere il problema della freq delle mem??? usi pure tu il ccc??? :mbe:

Scusa non mi ero accorto :p
In effetti non sapevo che anche RV560 soffrisse dello stesso problema che attanaglia le 1950pro. Ti dico subito che per ora nessuno è riuscito a trovare una soluzione al problema. L'unico modo di far salire la frequenza delle memorie è utilizzare il CCC oppure il software dedicato prodotto direttamente dalla casa. La mia Asus ha una sorta di CCC "brandizzato" che non mi consente di utilizzare la funzione Overdrive e quindi sono obbligato a servirmi del programma della Asus stessa e cioè lo "Smartdoctor". Con questo programma ho raggiunto solo i 640/1540 contro i 580/1400 di default però è già qualcosa ;)
Per me, come giustamente dicevi tu, è solo questione di un po' di tempo per ottenere un adeguato supporto sia dal punto di vista dei driver (per esempio a me i 6.12 non vanno, oblivion e altri giochi crashano di continuo) e da quello delle applicazioni di tweaking.
Io sono fiducioso anche perchè di queste schede ne hanno vendute una caterva e quindi mi aspetto un supporto all'altezza anche da techpowerup e company.

ipertotix
20-12-2006, 01:09
Scusa non mi ero accorto :p
In effetti non sapevo che anche RV560 soffrisse dello stesso problema che attanaglia le 1950pro. Ti dico subito che per ora nessuno è riuscito a trovare una soluzione al problema. L'unico modo di far salire la frequenza delle memorie è utilizzare il CCC oppure il software dedicato prodotto direttamente dalla casa. La mia Asus ha una sorta di CCC "brandizzato" che non mi consente di utilizzare la funzione Overdrive e quindi sono obbligato a servirmi del programma della Asus stessa e cioè lo "Smartdoctor". Con questo programma ho raggiunto solo i 640/1540 contro i 580/1400 di default però è già qualcosa ;)
Per me, come giustamente dicevi tu, è solo questione di un po' di tempo per ottenere un adeguato supporto sia dal punto di vista dei driver (per esempio a me i 6.12 non vanno, oblivion e altri giochi crashano di continuo) e da quello delle applicazioni di tweaking.
Io sono fiducioso anche perchè di queste schede ne hanno vendute una caterva e quindi mi aspetto un supporto all'altezza anche da techpowerup e company.
quindi non me lo sono inventato io..in effetti ancora non c'è un pieno supporto, sia a livello di driver ke di progr. di tweaking(soprattutto) x queste gpu..
a me i 6.12 vanno abbastanza bene..solo ke sono costretto ad usare il ccc x overcloccare e come tu ben sai, non è il massimo..non posso regolare nemmeno la ventola e sono costretto ad usare anke ti tool(senza toccare le freq, x carità..)..ora sto a @default a 600/700 e il ccc mi consente al max di impostare il core a 620 e le mem mi pare ke fino a 770 ci vanno...
cmq..sono delle gpu ancora molto immature..spero ke almeno ray adams tiri fuori al piu presto una versione compatibile di att..è l'unica utility di tweaking ke vale davvero la pena di usare... :rolleyes:
vabbò..rulliamo cosi x ora... :D

byezzzz

tsunamitaly
20-12-2006, 20:05
IO... ho usato il codice di fear... e non ci sono stati problemi...
ci sono di quelle mappe :eek: :eek: :eek:
ma lo sappiamo solo io e phil :( :asd:

buonanotte... :D

ps: okkio phil... che non intendano male :eek: :asd: :asd: :asd:

Mi sono "procurato" un paio di cd key: mi fa terminare l'installazione ma poi quando tento di joinare mi dice "cd key autentication failed".
Ca..o e meno male che è free!!! :muro:

Vado a giocare a CSS che è meglio :D

phil anselmo
20-12-2006, 20:14
Mi sono "procurato" un paio di cd key: mi fa terminare l'installazione ma poi quando tento di joinare mi dice "cd key autentication failed".
Ca..o e meno male che è free!!! :muro:

Vado a giocare a CSS che è meglio :D
noooooooo basta con questo caxxo di css! :mad:
dai davvero, ma non riesci a farti spedire una key valida???
ma devo insegnarti proprio tutto? :nono:

pvt ;)

viger
21-12-2006, 10:37
scusate ma le tempistiche normali di assistenza/sostituzione della X800 quanti giorni sono?

E' gia 18 giorni che è via :(

Restless
21-12-2006, 12:47
scusate ma le tempistiche normali di assistenza/sostituzione della X800 quanti giorni sono?

E' gia 18 giorni che è via :(

Mi apre ci sia un limite di tempo, che dovrebbe essere 30 giorni. ;)

viger
21-12-2006, 14:36
Mi apre ci sia un limite di tempo, che dovrebbe essere 30 giorni. ;)

speriamo :)

Murphy
21-12-2006, 16:50
speriamo :)

spero siano + celeri, ad un mio amico è passato molto tempo per la sua 9800pro della sapphire!

viger
21-12-2006, 17:16
ho chiamato il negozio e non sanno ancora nulla , poi certamente mi daranno un bidone di scheda tipo la X1600 e dovro' aspettare altro tempo per un altra.

phil anselmo
22-12-2006, 08:42
spero siano + celeri, ad un mio amico è passato molto tempo per la sua 9800pro della sapphire!
ragazzi, ma anche a voi da qualche giorno vi sottolinea alcune parole in verde con collegamenti pubblicitari? :mbe:

[edit] tutto come sospettavo... :rolleyes:
http://www.vibrantmedia.com/whatisIntelliTXT.asp?ipid=5218&cc=it&server=hwupgrade.it.intellitxt.com

Murphy
22-12-2006, 09:13
ragazzi, ma anche a voi da qualche giorno vi sottolinea alcune parole in verde con collegamenti pubblicitari? :mbe:

[edit] tutto come sospettavo... :rolleyes:
http://www.vibrantmedia.com/whatisIntelliTXT.asp?ipid=5218&cc=it&server=hwupgrade.it.intellitxt.com

si , lo puoi disabilitare dal sito!

phil anselmo
22-12-2006, 11:00
si , lo puoi disabilitare dal sito!
ah grazie ;)

Restless
22-12-2006, 11:25
Scusate ragazzi, qualcuno di voi ha mai venduto qualcosa tramite Ebay?
Ci sono fregature? Funziona?
Se io voglio vendere una scheda anche senza fare un'asta ad un determinato prezzo come si deve fare? Quanto è la durata max dell'annuncio? Devo pagare qualcosa, e se sì quanto? Anche se non vendo? C'è l'obbligo di vendita poi? :confused:
Tra l'altro il solo modo che avrei è il contrassegno, devo ricevere prima i soldi e poi spedire?

Scusate ma non ho mai usato Ebay, se qualcuno avesse pazienza per spiegarmi. ;)

Grazie! :)

tsunamitaly
22-12-2006, 13:19
Se io voglio vendere una scheda anche senza fare un'asta ad un determinato prezzo come si deve fare? Quanto è la durata max dell'annuncio? Devo pagare qualcosa, e se sì quanto? Anche se non vendo? C'è l'obbligo di vendita poi? :confused:
Tra l'altro il solo modo che avrei è il contrassegno, devo ricevere prima i soldi e poi spedire?

Io ci ho provato pochi giorni fa per vendere la GTO (che tra parentesi ho venduto a 70€ :( poi sul forum). Purtroppo a parer mio su ebay si vende bene quando hai già un minimo di esperienza e di feedback. Tra l'altro è molto importante la visibilità che il tuo annuncio assume in mezzo alla marmaglia di altri che propongono aste con prezzo di partenza di 0.01 € :eek: . Per vendere a un determinato prezzo puoi fissare quallo come base d'asta e chi è interessato offrirà quella cifra. Altri eventualmente dovranno rilanciare quindi per te eventualmente sarà solo un vantaggio :) . Diversamente puoi fissare una base d'asta molto accattivante ma fissare un prezzo di riserva che, se non raggiunto, pregiudicherà la trattativa.
Purtroppo si paga e secondo me anche caro: c'è un prezzo per l'inserzione più un vero e proprio listino per personalizzare l'annuncio rendendolo più visibile (numero di foto, grassetto ecc.).
Io ho usufruito di un'offerta natalizia che regalava inserzioni gratuite fino, credo, a domani. Non so se attivando un account ora potrai avvantaggiartene anche tu, magari prova ;)
Per la durata credo che il massimo sia 15gg ma devo controllare.
Con il contrassegno non ricevi i soldi anticipatamente ma all'atto della consegna l'acquirente paga il postino e tu incasserai la cifra dalle poste della tua citta, ovviamente previo pagamento di una commissione.

gpq_nemo
22-12-2006, 15:57

Io ho venduto tramite ebay e non ho avuto problemi. Ovviamente devi pagare il prezzo dell'inserzione (io ho pagato 4-5 euro se non ricordo male). Una volta terminata l'asta il vincitore ti contatterà per il pagamento che ti consiglio di ricevere tramite PayPal oppure bonifico su CC (mai in contrassegno).
L'inserzione ti viene addebitata anche se non vendi però l'unico modo che hai per non vendere è quello di mettere un "prezzo di riserva" in modo che, nel caso non raggiungi il prezzo da te scelto, hai la possibilità di non vendere, altrimenti sei costretto.
Di fregature non ne prendi poichè spedisci il materiale solo dopo aver ricevuto i soldi! :D

Ciao!

phil anselmo
22-12-2006, 18:25
io ho fatto 4-5 transazioni su ebay: 1 vendita e 3-4 acquisti.
tutte ok! :tie:

la prima transazione è stata un acquisto, degli sci SnowBlade MINIMAX della Salomon, il venditore era di Milano, garantiva che fossero usati ma come nuovi, solo che aveva 0 feedback! :mbe:
ma anche io avevo 0 feedback :D , perché non mi sarei dovuto fidare???
ho fatto benissimo, ragazzi, gli sci mi sono arrivati più belli che mai, era vero che li aveva usati solo due volte, erano davvero come nuovi!
li ho pagati la metà del prezzo pieno!
l' unico problema è che quest' anno non si decide a nevicare...! :mad: :(

Restless
22-12-2006, 19:19
Ok, vi ringrazio, ma non mi è chiara una cosa: volete dire che se io non riesco a venderla, anche mettendo l'inserzione base, quella che sembrerebbe gratuita, pago comunque qualcosa? E se sì, come? Non ne capisco il senso...

Sh0K
22-12-2006, 23:31
:D :D :D
Dai... non puoi con giocarci con la 9100, è un supplizio! :asd:
Ma piuttosto che è successo con la X1950pro, hai disdetto l'ordine? L'avevano esurita? :confused:
Macchè... non rispondono più neanche alle email... e gli sto chiedendo solamente informazioni :rolleyes:
Comunque non mi lamento con sta scheda...NFS Carbon gira bene 1024x768 dettagli alti, questo è il log di fraps:

Frames, Time (ms), Min, Max, Avg
5194, 147977, 15, 108, 35.100

Anche Pro Evolution Soccer 6 gira bene, ma non ho fatto un log con fraps...

Niente male no? :D

X ipertotix
Se ci posti uno screenshot dettagliato di 3d mark 2003-05-06 è meglio... ho come il sospetto che quello score sia solo di cpu :Prrr:

ipertotix
23-12-2006, 01:46
Macchè... non rispondono più neanche alle email... e gli sto chiedendo solamente informazioni :rolleyes:
Comunque non mi lamento con sta scheda...NFS Carbon gira bene 1024x768 dettagli alti, questo è il log di fraps:

X ipertotix
Se ci posti uno screenshot dettagliato di 3d mark 2003-05-06 è meglio... ho come il sospetto che quello score sia solo di cpu :Prrr:
se clicchi sul link ke ho postato dovrebbe dare tutti i dettagli del 3dmark05, visto ke è la versione 1.30..quella online x intenderci..cmq ke la cpu ha fatto la sua bella parte questo non lo metto in dubbio..sono sicuro ke con il 3500 sarei arrivato max a 7500..non di +...ad ogni modo..qua c'ho n'altro mark a 620/750 e ancora sale di brutto..solo ke i driver e le tweak utility non sono ancora messi a punto bene bene..ne x l'rv560 nè x l'rv570..quindi ancora nemmeno la tua beneamata x1950pro è ancora ben supportata.. :D
ora sono a quota 8389..ma non riesco a linkare lo screen..sto cavolo di 3dmark05 ver. 1.30 m'ha finito di rompere..ora passo allo 06, da piu informazioni, mette alla prova gli s.m. 3.0 ed è piu adatto al mio sistema... :rolleyes:
edit : questo (http://service.futuremark.com/orb/resultanalyzer.jsp?projectType=12&XLID=0&UID=7232236) è il bench ke ho postato prima..clicca su dettagli e c'è pure lo score della cpu..vedi cosa dice... :rolleyes:

byezz

Sh0K
23-12-2006, 02:23
ok non avevo visto bene il pulsante result details :D
Bhè niente male davvero, in tutti e 3 i game fai 7,1 5,1 e 8,5fps in più della mia ex x850pro@default con la cpu a 2730 cata 6.5.
Si lo sò che le ultime utility nn supportano la 1950, quando avrò modo di metterci le mani saranno uscite sicuramente (spero :muro: )

Notte

Restless
23-12-2006, 10:08
:

Ma a questo punto ti conviene disdire l'ordine, la prendi dove ce l'hanno sicuramente disponibile, in 3 giorni ti arriva, e magari prendi la Sapphire. ;)

Sh0K
23-12-2006, 12:02
...la prendi dove ce l'hanno sicuramente disponibile
Il problema è che non ce l'ha nessuno disponibile, trall'altro le poche che si trovano sono da 512MB che non servono praticamente a niente!

phil anselmo
23-12-2006, 12:58

X ipertotix
provato NFS carbon, bella grafica ma a livello di guida niente a che vedere con il realismo di Colin McRae Rally!
credo che un giocatore di colin si annoierebbe con NFS :rolleyes: , no?!

Restless
23-12-2006, 13:05
provato NFS carbon, bella grafica ma a livello di guida niente a che vedere con il realismo di Colin McRae Rally!

Anche Colin 2005 non è una vera e propria simulazione anche se nello stile di guida ci si avvicina molto.... ma quante partite online che c'ho fatto :D è troppo bello, e col 56k andava benissimo! La serie NFS invece è decisamente più arcade, cmq Most Wanted (che ho finito l'altro giorno) a quanto si dice è molto più bello e divertente di Carbon (anche se non l'ho provato quest'ultimo). ;)

Murphy
23-12-2006, 15:38

se colin è simulazione , richard burn rally cos'è? :D :Prrr:

ciao

Defragg
23-12-2006, 16:21

ciao
:rotfl:

ipertotix
23-12-2006, 17:37

ciao
straquoto di brutto...richard burns rally è LA simulazione...x giocarci ho dovuto veramente capire come si guida una macchina da rally!!! :O

phil anselmo
23-12-2006, 19:56

ciao
bè, non lo conosco, dovrò procurarmelo, cmq colin rispetto a NFS è oro dal punto di vista simulativo :boh:

BUON NATALE A TUTTI!!!!!!!!!!

Defragg
23-12-2006, 20:47
bè, non lo conosco, dovrò procurarmelo, cmq colin rispetto a NFS è oro dal punto di vista simulativo :boh:

un po' in anticipo? :uh:

p.s. crazie caro :friend: :cincin:

Murphy
24-12-2006, 01:15

Un pò in anticipo caro mio! :)

cmq auguri a tutti!

ciao

ipertotix
24-12-2006, 08:39
BUON NATALE!!!!!!!!!!!!!!

Defragg
24-12-2006, 13:12
vi faccio gli auguri adesso perchè credo che domani non sarò in grado di entrare su hwupgrade
quindi
BUON NATALE A TUTTI E CHE IL BABBO VI PORTI TANTISSIMI DONI INFORMATICI!!!

phil anselmo
24-12-2006, 15:46
vi faccio gli auguri adesso perchè credo che domani non sarò in grado di entrare su hwupgrade

perché :mbe:

Defragg
25-12-2006, 09:08
perché :mbe:
e invece ce l'ho fatta!!! :D

AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI!!!
p.s. forse il babbo mi porta pure a me una bella X1900XT 256Mb

phil anselmo
25-12-2006, 10:41
e invece ce l'ho fatta!!! :D

AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI!!!
p.s. forse il babbo mi porta pure a me una bella X1900XT 256Mb

solo a me porta soltanto torroni e panettoni??!! :mad:
;)

Demistificatore
25-12-2006, 10:49
BUON NATALE ! ! !

toniz
25-12-2006, 16:05
Non posso che aggregarmi in questa giornata di festa

BUON NATALE!!!

PS:spero che abbiate mangiato come vitelli e che abbiate fatto qualche buona azione (almeno :D )

ipertotix
25-12-2006, 16:07
solo a me porta soltanto torroni e panettoni??!! :mad:
;)
il carbone ti deve portare babbo natale!!! :asd:
ma no..sgherzo sgherzo....una bella 8800gtx andrà benissimo lo stesso, dirai tu..!!! :D

cmq......auguroni di buon natale a tutto il thread...!!!

ipertotix
25-12-2006, 16:08
Non posso che aggregarmi in questa giornata di festa

BUON NATALE!!!

PS:spero che abbiate mangiato come vitelli e che abbiate fatto qualche buona azione (almeno :D )
ariauguri pure a te toniz!!!! :)

ps : ma quando l'hai presa quella A8n-sli?? :mbe:

tsunamitaly
25-12-2006, 16:09
visto che manco solo io..........

TANTI AUGURI AGLI AMICI GTOISTI (EX O IN CARICA)

toniz
25-12-2006, 16:09
n.d.r.
sto provando oblivion :eek: mamma mia ragazzi che gioco!
mi diverto un sacco (per ora...) :)

toniz
25-12-2006, 16:11
ariauguri pure a te toniz!!!! :)

ps : ma quando l'hai presa quella A8n-sli?? :mbe:

quando ho preso l'X2, non penserai che riuscivo a tirarlo con la mobo di prima?? :D
non aveva i fix per l'HT e quindi non mi andava oltre 210...
con questa arrivo a 230 poi penso che la cpu (come le ram d'altronde) necessitino di un po' di OV cosa che non voglio fare...
al massimo massimo arrivo a 231 ma daily sto a 220 che e' sempre un 4600+ :ciapet:

ciaociao

ipertotix
25-12-2006, 16:22
quando ho preso l'X2, non penserai che riuscivo a tirarlo con la mobo di prima?? :D
non aveva i fix per l'HT e quindi non mi andava oltre 210...
con questa arrivo a 230 poi penso che la cpu (come le ram d'altronde) necessitino di un po' di OV cosa che non voglio fare...
al massimo massimo arrivo a 231 ma daily sto a 220 che e' sempre un 4600+ :ciapet:

ciaociao
bene bene...cmq la A8N-sli premium è una buona mobo anke x OC...se non gli dai un po di volt alla cpu però, quella non sale...io al mio venice sono arrivato a dargli fino a 1,475v e mi arrivava a 2625mhz(a 250x10.5)..potevo fare pure di piu..ma le memorie mi limitavano di brutto..x fare quei giochetti come minimo ci vogliono delle corsair, geil, ocz, etc... :rolleyes:

ps : auguri pure a te tsunami!! :)

tsunamitaly
25-12-2006, 16:46
n.d.r.
sto provando oblivion :eek: mamma mia ragazzi che gioco!
mi diverto un sacco (per ora...) :)

Lo sto giocando da circa un mesetto (lo alterno alle cw in css perchè devo tenermi sempre in allenamento :D).
Il 90% del tempo l'ho giocato con la mascella che arrivava al pavimento per la bellezza della grafica (imho la migiore mai vista su un pc), il restante 10% smadonnando per alcuni rallentamenti dovuti al motore grafico per niente ottimizzato. Ad ogni modo è assolutamente strabiliante. Devo confessare che sto adottando un approccio non molto "rpg" (ad esempio la mia abilità in alchimia è quasi zero perchè non creo mai pozioni; così l'oratoria perchè non mi va di convincere le persone a dare informazioni che non sono determinanti per l'avanzamento nel gioco).
Oltretutto da quando ho formattato e dopo una sapiente configurazione dei dettagli rulla che è una meraviglia (min 30 fps in esterna e sopra i 75 con v-sync al chiuso). Ho dovuto solo abbassare l'aa a 2x e limitare la distanza visiva dell'erba, poi tutto a palla.

E ora salutate Santiago, elfo supremo-bardo di 5 liivello :D

tsunamitaly
25-12-2006, 16:46
ps : auguri pure a te tsunami!! :)

:cincin:

Sh0K
25-12-2006, 17:10
visto che manco solo io...

AUGURI A TUTTI E BUONE FESTE!

phil anselmo
25-12-2006, 19:24
bene bene...cmq la A8N-sli premium è una buona mobo
sì sì... vallo a dire un pò a xaser...! :asd: :asd: :asd:

..x fare quei giochetti come minimo ci vogliono delle corsair, geil, ocz, etc... :rolleyes:
perché delle crucial no??!! :mad:

phil anselmo
25-12-2006, 19:25
Lo sto giocando da circa un mesetto (lo alterno alle cw in css perchè devo tenermi sempre in allenamento :D).
Il 90% del tempo l'ho giocato con la mascella che arrivava al pavimento per la bellezza della grafica (imho la migiore mai vista su un pc), il restante 10% smadonnando per alcuni rallentamenti dovuti al motore grafico per niente ottimizzato. Ad ogni modo è assolutamente strabiliante. Devo confessare che sto adottando un approccio non molto "rpg" (ad esempio la mia abilità in alchimia è quasi zero perchè non creo mai pozioni; così l'oratoria perchè non mi va di convincere le persone a dare informazioni che non sono determinanti per l'avanzamento nel gioco).
Oltretutto da quando ho formattato e dopo una sapiente configurazione dei dettagli rulla che è una meraviglia (min 30 fps in esterna e sopra i 75 con v-sync al chiuso). Ho dovuto solo abbassare l'aa a 2x e limitare la distanza visiva dell'erba, poi tutto a palla.

E ora salutate Santiago, elfo supremo-bardo di 5 liivello :D
io invece sto giocando a Dark Messiah, full edition, e non ho alcun rallentamento di cui parlavi... :boh:
bello cmq ma non riesco a fare a meno di cod2 :asd:

p.s. notiziona!
ho ripreso a giocare a css!!! :eek:

toniz
26-12-2006, 00:15
p.s. notiziona!
ho ripreso a giocare a css!!! :eek:

sai che notiziona... :asd: :asd: :asd:

ipertotix
26-12-2006, 00:54
sì sì... vallo a dire un pò a xaser...! :asd: :asd: :asd:

perché delle crucial no??!! :mad:

pare ke mi leggi il pensiero..quando ho visto A8N-sli premium ho pensato pure io a xaser.. :D cmq..tutto sommato se impostata bene è una buona mobo..si vede ke xaser non era molto capace a configurarla...e poi se con la A8N-e gia si ottengono dei buoni risultati(oltre 300 di fsb però non vanno queste asus) figuriamoci con una sli premium.. :rolleyes:
e poi le crucial..certo ke ci avevo pensato...ma mi seccava modificare il post... :sofico:

ps : non ke mi piace molto il genere di oblivion..ma hanno osannato la sua grafica in una tal maniera ke me lo sto procurando pure io..giusto x curiosità... :rolleyes:

byezzzzzz

Defragg
26-12-2006, 10:03
ghgh
ho appena ordinato il monitor nuovo...un'acer (non chiedetemi il modello :D) da 19", 1440x900, 16:10, 5ms ma purtroppo solo ingresso vga :(
per questo lo volevo accompagnare dalla X1900XT (che tra l'altro trovo a 220€ :ciapet: )...non credo che obli a quella risoluzione mi giri a palla con la GTO :cry:
almeno stò fresco fino alle DX 10.1 ;)

Rox88
26-12-2006, 10:29
ghgh
ho appena ordinato il monitor nuovo...un'acer (non chiedetemi il modello :D) da 19", 1440x900, 16:10, 5ms ma purtroppo solo ingresso vga :(
per questo lo volevo accompagnare dalla X1900XT (che tra l'altro trovo a 220€ :ciapet: )...non credo che obli a quella risoluzione mi giri a palla con la GTO :cry:
almeno stò fresco fino alle DX 10.1 ;)

Guarda che la x1900xt nn supporta le dx 10!!!

Defragg
26-12-2006, 10:56
Guarda che la x1900xt nn supporta le dx 10!!!
ma và? :rolleyes: lo sò che supporta le DX9.0c :mbe:
è per aspettare le DX10.1 in tranquillità :fagiano: :)

Restless
26-12-2006, 11:05
Anche se in ritardo:

AUGURAUS A TUTTI!!!

P.S.
Non avete buttato via il pc nemmeno a Natale !!! :D :D :D

Rox88
26-12-2006, 11:32
ma và? :rolleyes: lo sò che supporta le DX9.0c :mbe:
è per aspettare le DX10.1 in tranquillità :fagiano: :)

lol scusami ho frainteso, cmq hai la firma irregolare!!

Restless
26-12-2006, 11:40
Certo che a livello di giochi per pc questo ultimo periodo è stato terrificante... davvero non ricordo un Natale così penoso a livello di giochi. :(

Murphy
26-12-2006, 11:43
Certo che a livello di giochi per pc questo ultimo periodo è stato terrificante... davvero non ricordo un Natale così penoso a livello di giochi. :(

Sto giocando a spellforce 2 nel tempo libero e mi sta piacendo!

Poi sono gusti, certo se ti piacciono solo fps in giro ne vedo pochi!

ciao

Restless
26-12-2006, 13:03
Sto giocando a spellforce 2 nel tempo libero e mi sta piacendo!
Poi sono gusti, certo se ti piacciono solo fps in giro ne vedo pochi!

ciao

Purtroppo non è il mio genere, per ora sto portando faticosamente avanti (nel senso che un po' mi annoia) Oblivion, che però è uscito a inizio 2006.
Dopo aver finito Prey, di recente mi resta solo Dark Messiah e qualche partitella a Carbon.
Tant'è che mi sono reinstallato lo stupendo Half Life 2! ;)

phil anselmo
26-12-2006, 16:59
pare ke mi leggi il pensiero..quando ho visto A8N-sli premium ho pensato pure io a xaser.. :D cmq..tutto sommato se impostata bene è una buona mobo..si vede ke xaser non era molto capace a configurarla...
allora vallo a dire anche a wolf... :asd:
quella mobo pare che non sia uscita proprio benissimo...
xaser ora ha una DFI expert e si trova benissimo!

ps : non ke mi piace molto il genere di oblivion..ma hanno osannato la sua grafica in una tal maniera ke me lo sto procurando pure io..giusto x curiosità... :rolleyes:

byezzzzzz
per quel poco che ho visto non mi sembra niente di che, mi ha sbalordito molto di più Call of Juarez :mbe: .
per quanto riguarda il tipo di gioco non mi attira affatto anche se riconosco che possa piacere tanto e che sia un titolo sicuramente di un certo rilievo...
sarà che il genere "fantasy" non mi va proprio giù, né nei giochi né al cinema, ora sto giocando Dark Messiah ma più che altro perché sono innamorato del motore source, anche se credo che abbiano ancora qualcosa da correggere su dark messiah :rolleyes:

phil anselmo
26-12-2006, 17:02
Purtroppo non è il mio genere, per ora sto portando faticosamente avanti (nel senso che un po' mi annoia) Oblivion, che però è uscito a inizio 2006.
Dopo aver finito Prey, di recente mi resta solo Dark Messiah e qualche partitella a Carbon.
Tant'è che mi sono reinstallato lo stupendo Half Life 2! ;)
di carbon ho giocato solo la demo e già mi ha stufato, però mi sto procurando lo stesso il gioco integrale, non si sa mai...
ma se ti piace Half Life, perché non ti procuri Episode 1? :)

ipertotix
27-12-2006, 01:31
allora vallo a dire anche a wolf... :asd:
quella mobo pare che non sia uscita proprio benissimo...
xaser ora ha una DFI expert e si trova benissimo!

per quel poco che ho visto non mi sembra niente di che, mi ha sbalordito molto di più Call of Juarez :mbe: .
per quanto riguarda il tipo di gioco non mi attira affatto anche se riconosco che possa piacere tanto e che sia un titolo sicuramente di un certo rilievo...
sarà che il genere "fantasy" non mi va proprio giù, né nei giochi né al cinema, ora sto giocando Dark Messiah ma più che altro perché sono innamorato del motore source, anche se credo che abbiano ancora qualcosa da correggere su dark messiah :rolleyes:
e allora tu ora lo vai a dire pure a toniz ke la A8N-sli premium non va proprio...mi è sembrato cosi "entusiasta" ke cosi gli fai pigliare un colpo..cmq in effetti x overcloccare le dfi sono insuperabili..e ora che i prezzi degli amd sono scesi di brutto io personalmente avrei preso una nf4 ultra-d....n'altro po la danno a 100 €...nuova! se non cambiavo sistema completamente(o meglio..se rimanevo un utente NON TC..come Toniz.. :D ) io mi sarei orientato su quella e su due moduli ddr pc4800... :ciapet:
ma mi sa tanto ke parlo al vento..a toniz non gliene po fregà de meno se non gli fa un milione di punti al 3dmarketc.... :sofico:

ehi..a proposito di giochi...ma x giocare a episode one, bisogna aver installato hl2 oppure si deve installare un'altro DvD a parte??
come funziona??? è come una patch?? :wtf: :mbe:

themad
27-12-2006, 08:11
Ragazzi ho scaricato ATT (prima usavo CCC). Qualcuno di voi mi puo consigliare qualche settaggio ideale per questa scheda?

Inoltre c'è qualcuno che per caso gioca a WOW con risoluzione 1920x1200 e che possiede questa sk?

toniz
27-12-2006, 08:13
e allora tu ora lo vai a dire pure a toniz ke la A8N-sli premium non va proprio...mi è sembrato cosi "entusiasta" ke cosi gli fai pigliare un colpo..cmq in effetti x overcloccare le dfi sono insuperabili..e ora che i prezzi degli amd sono scesi di brutto io personalmente avrei preso una nf4 ultra-d....n'altro po la danno a 100 €...nuova! se non cambiavo sistema completamente(o meglio..se rimanevo un utente NON TC..come Toniz.. :D ) io mi sarei orientato su quella e su due moduli ddr pc4800... :ciapet:
ma mi sa tanto ke parlo al vento..a toniz non gliene po fregà de meno se non gli fa un milione di punti al 3dmarketc.... :sofico:

non potevi fare un discorso piu' giusto :D
- io di arrivare a 300 di bus non ci penso proprio :nonsifa: quindi sono tranquillo, mi serviva una mobo migliore di quella che avevo prima per occare un po'... poi vedremo se dando piu' volt al piccolino riusciamo a fare qualche numero :D ma per ora va benissimo
- dei punti non me ne puo' fregare di meno... :D i test mi servono solo per vedere che non si pianti tutto... se arrivano alla fine ci sono buone possibilità che non ci siano rogne
- per ora resto utente non tc e sono contento :sofico:
- neanche a me oblivion entusiasma come tipologia di gioco, come grafica e' notevole devo dire... (il brillare degli occhi dei personaggi e' strano forte :cool: ) ma andare in giro con lo spadone a fare massacri non e' male :D . E' lunghissimo per i miei gusti... anche troppo, ho giocato 3 volte per ora e sono ancora a 100 metri dall'uscita della prigione :asd: :asd: anche se con un pacco di soldi e una scia di sangue da paura.... :sofico:
- ho appena riparato il volante :) vediamo se mi faccio prestare un gioco di guida serio ;)

la "penìa" di giochi e' dovuta, ahimè, a ste #@[%&$ di DX10, hanno portato alla fine i giochi che erano in sviluppo da un po' e adesso stanno già lavorando con le dx nuove... secondo me quando esce vista ci sarà un boom di giochi, e parecchi ONLY DX10 , pazienza... :D
mi consolero' cominciando a giocare online tutti quelli che ho in casa e che non avevo mai usato online (non c'avevo l'adsl) :asd: :asd:
e andro' avanti un altro anno...
senno' vado avanti con le espansioni di oblivion, così a natale prossimo sono ancora a metà :D

ciaociao

ps: io sono pienissimo di cibo e voi??? :D avete fatto la vs. parte?

phil anselmo
27-12-2006, 08:17

ehi..a proposito di giochi...ma x giocare a episode one, bisogna aver installato hl2 oppure si deve installare un'altro DvD a parte??
come funziona??? è come una patch?? :wtf: :mbe:
è un' estensione, quindi devi aver installato HL2 ;)

Cfranco
27-12-2006, 08:27
è un' estensione, quindi devi aver installato HL2 ;)
Assolutamente no :O
Ep 1 è totalmente indipendente da HL2 ;)

Restless
27-12-2006, 11:32
di carbon ho giocato solo la demo e già mi ha stufato, però mi sto procurando lo stesso il gioco integrale, non si sa mai...
ma se ti piace Half Life, perché non ti procuri Episode 1? :)

E infatti è da un po' che ci stavo pensando.... sarà presto fatto! ;)

gpq_nemo
27-12-2006, 13:33
visto che manco solo io...

AUGURI A TUTTI E BUONE FESTE!

MAnco pure io che arrivo in elegante ritardo per il BUON NATALE ma in netto anticipo per
BUON ANNO!!!

gpq_nemo
27-12-2006, 13:49
non potevi fare un discorso piu' giusto :D
- io di arrivare a 300 di bus non ci penso proprio :nonsifa: quindi sono tranquillo, mi serviva una mobo migliore di quella che avevo prima per occare un po'... poi vedremo se dando piu' volt al piccolino riusciamo a fare qualche numero :D ma per ora va benissimo
- dei punti non me ne puo' fregare di meno... :D i test mi servono solo per vedere che non si pianti tutto... se arrivano alla fine ci sono buone possibilità che non ci siano rogne
- per ora resto utente non tc e sono contento :sofico:
- neanche a me oblivion entusiasma come tipologia di gioco, come grafica e' notevole devo dire... (il brillare degli occhi dei personaggi e' strano forte :cool: ) ma andare in giro con lo spadone a fare massacri non e' male :D . E' lunghissimo per i miei gusti... anche troppo, ho giocato 3 volte per ora e sono ancora a 100 metri dall'uscita della prigione :asd: :asd: anche se con un pacco di soldi e una scia di sangue da paura.... :sofico:
- ho appena riparato il volante :) vediamo se mi faccio prestare un gioco di guida serio ;)

la "penìa" di giochi e' dovuta, ahimè, a ste #@[%&$ di DX10, hanno portato alla fine i giochi che erano in sviluppo da un po' e adesso stanno già lavorando con le dx nuove... secondo me quando esce vista ci sarà un boom di giochi, e parecchi ONLY DX10 , pazienza... :D
mi consolero' cominciando a giocare online tutti quelli che ho in casa e che non avevo mai usato online (non c'avevo l'adsl) :asd: :asd:
e andro' avanti un altro anno...
senno' vado avanti con le espansioni di oblivion, così a natale prossimo sono ancora a metà :D

ciaociao

ps: io sono pienissimo di cibo e voi??? :D avete fatto la vs. parte?

A furia di sentir parlare di Oblivion e dopo aver visto gli screenshots lo voglio provare assolutamente, così vedo cme gira con il mio nuovo sistema :D

Per quanto riguarda "il pieno"...bè...forse sono anche oltre...e non contiamo il cenone del 31!!! :ubriachi:

viger
27-12-2006, 17:23
A furia di sentir parlare di Oblivion e dopo aver visto gli screenshots lo voglio provare assolutamente, così vedo cme gira con il mio nuovo sistema :D

Per quanto riguarda "il pieno"...bè...forse sono anche oltre...e non contiamo il cenone del 31!!! :ubriachi:

Oblivion girava dignitosamente sul mio Barton 2600+ con X800Xl a 1024 dettagli alti tranne ombre su medio, su A64 4000+ e x800xl e con 2 giga di ram era totalmente fluido a 1280 tutto al massimo.

Se vuoi un gioco che mette a le corde il tuo pc prova Gothic 3, fà sembrare Oblivion un tetris, pesantissimo nelle citta a dettaglio alto e anche con 2 giga di Ram carica costantemente da disco.

Ti conviene però espandere la ram perche gia con 2 giga gira male.

Defragg
27-12-2006, 17:25
Se vuoi un gioco che mette a le corde il tuo pc prova Gothic 3, fà sembrare Oblivion un tetris, pesantissimo nelle citta a dettaglio alto e anche con 2 giga di Ram carica costantemente da disco.
anche obli se non hai 2Gb di ram swappa parecchio anche se hai modificato a dovere l' .ini :rolleyes:

viger
27-12-2006, 17:32
anche obli se non hai 2Gb di ram swappa parecchio anche se hai modificato a dovere l' .ini :rolleyes:

dipende io nel tray di windows ho 5 icone , non lascio mai nulla di superfluo.

Il mio barton con 1 giga lo faceva girare bene , il problema nasceva solo quando c'erano molti mostri a schermo, la cpu non ce la faceva a calcolarli. Ma con un giga e sistema pulito Oblivion gira meglio di Gothic 3 con 2 giga.

Defragg
27-12-2006, 17:36
dipende io nel tray di windows ho 5 icone , non lascio mai nulla di superfluo.
idem...il massimo che mi è capitato di lasciare è stato ICQ o antivir...il grande problema di oblivion è l'occupazione della memoria...te la satura tutta :rolleyes: :cry:

phil anselmo
27-12-2006, 17:49
Assolutamente no :O
Ep 1 è totalmente indipendente da HL2 ;)
pardon, mi avevano detto così perché volevo procurarmelo anche io...:boh:

ipertotix
27-12-2006, 22:48
okkkk..quindi tocca installarlo da solo..bene bene..mi seccava reinstallare hl2....... :rolleyes:

byezzzzzzzzzzz

phil anselmo
28-12-2006, 00:03
okkkk..quindi tocca installarlo da solo..bene bene..mi seccava reinstallare hl2....... :rolleyes:

byezzzzzzzzzzz
infatti... :rolleyes:

toniz
28-12-2006, 07:44
idem...il massimo che mi è capitato di lasciare è stato ICQ o antivir...il grande problema di oblivion è l'occupazione della memoria...te la satura tutta :rolleyes: :cry:

sicuro? :wtf:
ma praticamente quando giochi, apri task manager, vedi quanta memoria occupa oblivion (scheda prestazioni) e vedi che supera i due giga, oppure lo vedi dalla scheda processi??
devo controllare anche io... e cominciare a mettere le mani alle impostazioni :D
da quelle default (mi ha detto "altissime") ho solo aumentato la risoluzione a 1280x1024 e gira tutto ok... lasciando anche parecchia roba "aperta" :boh:...

ciaociao

gpq_nemo
28-12-2006, 08:30
Oblivion girava dignitosamente sul mio Barton 2600+ con X800Xl a 1024 dettagli alti tranne ombre su medio, su A64 4000+ e x800xl e con 2 giga di ram era totalmente fluido a 1280 tutto al massimo.

Ti conviene però espandere la ram perche gia con 2 giga gira male.

Ieri l'ho installato e mi sono "lanciato" nelle impostazioni video portando la risoluzione a 1280x1024 e abilitando HDR + varie amenità (compresi valori nel .ini). Nelle locazioni della prigione gli FPS oscillano tra i 30 e i 45, in esterno non so proprio...quando riuscirò ad uscire vi farò sapere :D

:yeah:

themad
28-12-2006, 09:43
Avevo un problema di tearing con World of Warcraft che ho risolto abilitando dalle opzioni video di gioco sia il vsync che il triple buffering.
Solo che adesso le scritte, mi riferisco in particolar modo al treiler del gioco (per chi possiede il gioco è quello che si vede premendo Cinematics, nella schermata del log in) mi si vedono male.
Con male intendo che ci sono delle strane righe che appaiono sulla scritta.
E' sicuramente colpa del triple buffering, visto che se lo tolgo non ho problemi, ma se lo disabilito però ho problemi di tearing, cosa posso fare?

Murphy
28-12-2006, 09:49
Avevo un problema di tearing con World of Warcraft che ho risolto abilitando dalle opzioni video di gioco sia il vsync che il triple buffering.
Solo che adesso le scritte, mi riferisco in particolar modo al treiler del gioco (per chi possiede il gioco è quello che si vede premendo Cinematics, nella schermata del log in) mi si vedono male.
Con male intendo che ci sono delle strane righe che appaiono sulla scritta.
E' sicuramente colpa del triple buffering, visto che se lo tolgo non ho problemi, ma se lo disabilito però ho problemi di tearing, cosa posso fare?

giochi di + o guardi il trailer?

vedi qual'è la cosa che fai spesso e poi scegli! :D

cmq penso siano problemi dei driver, che versione hai?

io ultimamente vedo che in molti giochi ho le text che lampeggiano! :mad:

provo a mettere gli ultimi 6.12? Ho i 6.11!

POi quelle cavolo di ombre seghettate! :mad:

ciao

themad
28-12-2006, 10:25
giochi di + o guardi il trailer?

vedi qual'è la cosa che fai spesso e poi scegli! :D

cmq penso siano problemi dei driver, che versione hai?

io ultimamente vedo che in molti giochi ho le text che lampeggiano! :mad:

provo a mettere gli ultimi 6.12? Ho i 6.11!

POi quelle cavolo di ombre seghettate! :mad:

ciao

Naturalmente gioco il fatto è che sono un po pignolo.
Cmq i driver ho gli ultimi usciti.

Defragg
28-12-2006, 13:58
sicuro? :wtf:
ma praticamente quando giochi, apri task manager, vedi quanta memoria occupa oblivion (scheda prestazioni) e vedi che supera i due giga, oppure lo vedi dalla scheda processi??
devo controllare anche io... e cominciare a mettere le mani alle impostazioni :D
da quelle default (mi ha detto "altissime") ho solo aumentato la risoluzione a 1280x1024 e gira tutto ok... lasciando anche parecchia roba "aperta" :boh:...

ciaociao
a me in task manager fà vedere che occupa 1,5 GB :rolleyes:

toniz
28-12-2006, 14:08
devo provare stasera... io avevo visto (appena partito a dir la verità) un valore attorno a 235 mega (dato da prendere con le molle) e non ho nessun fenomeno di swappamento... pero' devo dire che non ho pasticciato con nessun valore di impostazione...

se mi consigli qualcosa vedo di mettere i tuoi valori...
o il piu' simile possibile ;)

Defragg
28-12-2006, 14:14
devo provare stasera... io avevo visto (appena partito a dir la verità) un valore attorno a 235 mega (dato da prendere con le molle) e non ho nessun fenomeno di swappamento... pero' devo dire che non ho pasticciato con nessun valore di impostazione...

se mi consigli qualcosa vedo di mettere i tuoi valori...
o il piu' simile possibile ;)

ti metto subito il mio .ini

[General]
SStartingCell=

SStartingCellY=
SStartingCellX=
SStartingWorld=

STestFile10=
STestFile9=
STestFile8=
STestFile7=
STestFile6=
STestFile5=
STestFile4=
STestFile3=
STestFile2=
STestFile1=

bEnableProfile=0
bDrawSpellContact=0
bRunMiddleLowLevelProcess=1
iHoursToSleep=3
bActorLookWithHavok=0
SMainMenuMusicTrack=special\tes4title.mp3
bUseEyeEnvMapping=1
bFixFaceNormals=0
bUseFaceGenHeads=1
bFaceMipMaps=1
bFaceGenTexturing=1
bDefaultCOCPlacement=0
uGridDistantTreeRange=15
uGridDistantCount=25
uGridsToLoad=5
fGlobalTimeMultiplier=1.0000
bNewAnimation=1
fAnimationDefaultBlend=0.1000
fAnimationMult=1.0000
bFixAIPackagesOnLoad=0
bForceReloadOnEssentialCharacterDeath=1
bKeepPluginWhenMerging=0
bCreate Maps Enable=0
SLocalSavePath=Saves\
SLocalMasterPath=Data\
bDisableDuplicateReferenceCheck=1
bTintMipMaps=0
uInterior Cell Buffer=3
uExterior Cell Buffer=36
iIntroSequencePriority=3
bPreloadIntroSequence=1
fStaticScreenWaitTime=3.0000
SCreditsMenuMovie=CreditsMenu.bik
SMainMenuMovie=Map loop.bik
SMainMenuMovieIntro=Oblivion iv logo.bik
SIntroSequence=
iFPSClamp=0
bRunVTuneTest=0
STestFile1=
bActivateAllQuestScripts=0
fQuestScriptDelayTime=5.0000
SMainMenuMusic=Special\TES4Title.mp3
bUseThreadedBlood=0
bUseThreadedMorpher=0
bExternalLODDataFiles=1
bBorderRegionsEnabled=1
bDisableHeadTracking=0
bTrackAllDeaths=0
SCharGenQuest=0002466E
uiFaceGenMaxEGTDataSize=67108864
uiFaceGenMaxEGMDataSize=67108864
SBetaCommentFileName=
bCheckCellOffsetsOnInit=0
bCreateShaderPackage=0
uGridDistantTreeRangeCity=4
uGridDistantCountCity=4
bWarnOnMissingFileEntry=0
iSaveGameBackupCount=1
bDisplayMissingContentDialogue=1
SSaveGameSafeCellID=2AEEA
bAllowScriptedAutosave=1
bPreemptivelyUnloadCells=0
iNumBitsForFullySeen=248
iPreloadSizeLimit=52428800
SOblivionIntro=OblivionIntro.bik
bUseHardDriveCache=0
bEnableBoundingVolumeOcclusion=0
bDisplayBoundingVolumes=0
bUseThreadedTempEffects=0
bUseThreadedParticleSystem=0
bUseMyGamesDirectory=1

[Display]
uVideoDeviceIdentifierPart1=3619102434
uVideoDeviceIdentifierPart2=298786319
uVideoDeviceIdentifierPart3=906652931
uVideoDeviceIdentifierPart4=902546081
fDecalLifetime=10.0000
bEquippedTorchesCastShadows=0
bReportBadTangentSpace=0
bStaticMenuBackground=1
bForcePow2Textures=0
bForce1XShaders=0
bHighQuality20Lighting=0
bAllow20HairShader=1
bAllowScreenShot=0
iMultiSample=0
bDoTallGrassEffect=1
bForceMultiPass=1
bDoTexturePass=1
bDoSpecularPass=1
bDoDiffusePass=1
bDoAmbientPass=1
bDoCanopyShadowPass=0
bDrawShadows=0
bUseRefractionShader=1
bUse Shaders=1
iNPatchNOrder=0
iNPatchPOrder=0
iNPatches=0
iLocation Y=0
iLocation X=0
bFull Screen=0
iSize W=848
iSize H=480
iAdapter=0
iScreenShotIndex=0
SScreenShotBaseName=ScreenShot
iAutoViewMinDistance=2000
iAutoViewHiFrameRate=40
iAutoViewLowFrameRate=20
bAutoViewDistance=0
fDefaultFOV=75.0000
fNearDistance=10.0000
fFarDistance=10000.0000
iDebugTextLeftRightOffset=10
iDebugTextTopBottomOffset=10
bShowMenuTextureUse=1
iDebugText=2
bLocalMapShader=1
bDoImageSpaceEffects=1
fShadowLOD2=400.0000
fShadowLOD1=200.0000
fLightLOD2=1500.0000
fLightLOD1=1000.0000
fSpecularLOD2=1050.0000
fSpecularLOD1=750.0000
fEnvMapLOD2=800.0000
fEnvMapLOD1=500.0000
fEyeEnvMapLOD2=190.0000
fEyeEnvMapLOD1=130.0000
iPresentInterval=0
fSpecualrStartMax=1000.0000
fSpecularStartMin=0.0000
iActorShadowIntMax=10
iActorShadowIntMin=0
iActorShadowExtMax=10
iActorShadowExtMin=0
fGammaMax=0.6000
fGammaMin=1.4000
iMaxDecalsPerFrame=10
bDynamicWindowReflections=1
fShadowFadeTime=1.0000
fGamma=1.0000
bDecalsOnSkinnedGeometry=1
iShadowFilter=0
bAllowPartialPrecision=1
iShadowMapResolution=1024
bShadowsOnGrass=0
bActorSelfShadowing=0
iActorShadowCountInt=4
iActorShadowCountExt=2
bAllow30Shaders=0
iTexMipMapMinimum=0
iTexMipMapSkip=0
bDoStaticAndArchShadows=0
bDoActorShadows=1
bIgnoreResolutionCheck=0
fNoLODFarDistancePct=1.0000
fNoLODFarDistanceMax=10240.0000
fNoLODFarDistanceMin=1700.0000

[Controls]
fVersion=1.7000
Forward=0011FFFF
Back=001FFFFF
Slide Left=001EFFFF
Slide Right=0020FFFF
Use=00FF00FF
Activate=0039FFFF
Block=003801FF
Cast=002EFFFF
Ready Item=0021FFFF
Crouch/Sneak=001DFFFF
Run=002AFFFF
Always Run=003AFFFF
Auto Move=0010FFFF
Jump=0012FFFF
Toggle POV=001302FF
Menu Mode=000FFFFF
Rest=0014FFFF
Quick Menu=003BFFFF
Quick1=0002FFFF
Quick2=0003FFFF
Quick3=0004FFFF
Quick4=0005FFFF
Quick5=0006FFFF
Quick6=0007FFFF
Quick7=0008FFFF
Quick8=0009FFFF
QuickSave=003FFFFF
QuickLoad=0043FFFF
Grab=002CFFFF
bInvertYValues=0
fXenonLookXYMult=0.0005
fMouseSensitivity=0.0020
fJoystickLookXYMult=0.0200
iJoystickLookLeftRight=3
iJoystickLookUpDown=6
iJoystickMoveLeftRight=1
iJoystickMoveFrontBack=2
fXenonMenuMouseXYMult=0.0003
bBackground Mouse=0
bBackground Keyboard=0
bUse Joystick=1
fXenonLookMult=0.0030
fXenonMenuStickSpeedMaxMod=5.0000
iXenonMenuStickSpeedThreshold=20000
iXenonMenuStickThreshold=1000
;Language values: 0-English, 1-German, 2-French, 3-Spanish, 4-Italian
iLanguage=4
Avanti=0011FFFF
Ind.=001FFFFF
Spostati a sx=001EFFFF
Spostati a dx=0020FFFF
Usa=00FF00FF
Attiva=0039FFFF
Blocco=003801FF
Lancia=002EFFFF
Oggetto rapido=0021FFFF
Abbass./Furtivo=001DFFFF
Corri=002AFFFF
Corri sempre=003AFFFF
Mossa autom.=0010FFFF
Salta=0012FFFF
Punto vista sì/no=001302FF
Modalità Menu=000FFFFF
Riposa=0014FFFF
Menu rapido=003BFFFF
Rapido1=0002FFFF
Rapido2=0003FFFF
Rapido3=0004FFFF
Rapido4=0005FFFF
Rapido5=0006FFFF
Rapido6=0007FFFF
Rapido7=0008FFFF
Rapido8=0009FFFF
Salv. rapido=003FFFFF
Caric. rapido=0043FFFF
Prendi=002CFFFF
fJoystickLookLRMult=0.0200
fJoystickLookUDMult=0.0200
fJoystickMoveLRMult=1.0000
fJoystickMoveFBMult=1.0000
fXenonMenuStickMapCursorMinSpeed=1.0000
fXenonMenuStickMapCursorMaxSpeed=15.0000
fXenonMenuStickMapCursorGamma=0.1700
fXenonMenuStickSpeedPlayerRotMod=3000.0000
fXenonMenuDpadRepeatSpeed=300.0000
fXenonMenuStickSpeed=300.0000
iXenonMenuStickDeadZone=15000

[Water]
fAlpha=0.5000
uSurfaceTextureSize=128
SSurfaceTexture=water
SNearWaterOutdoorID=NearWaterOutdoorLoop
SNearWaterIndoorID=NearWaterIndoorLoop
fNearWaterOutdoorTolerance=1024.0000
fNearWaterIndoorTolerance=512.0000
fNearWaterUnderwaterVolume=0.9000
fNearWaterUnderwaterFreq=0.3000
uNearWaterPoints=8
uNearWaterRadius=1000
uSurfaceFrameCount=32
uSurfaceFPS=12
bUseWaterReflectionsMisc=0
bUseWaterReflectionsStatics=0
bUseWaterReflectionsTrees=0
bUseWaterReflectionsActors=0
bUseWaterReflections=1
bUseWaterHiRes=0
bUseWaterDisplacements=1
bUseWaterShader=1
uDepthRange=125
bUseWaterDepth=1
bUseWaterLOD=1
fTileTextureDivisor=4.7500
fSurfaceTileSize=2048.0000
uNumDepthGrids=3
bUseObliqueFrustumCulling=1

[Audio]
bDSoundHWAcceleration=1
fMinSoundVel=10.0000
fMetalLargeMassMin=25.0000
fMetalMediumMassMin=8.0000
fStoneLargeMassMin=30.0000
fStoneMediumMassMin=5.0000
fWoodLargeMassMin=15.0000
fWoodMediumMassMin=7.0000
fDialogAttenuationMax=35.0000
fDialogAttenuationMin=7.7500
bUseSoundDebugInfo=1
fUnderwaterFrequencyDelta=0.0000
bUseSoftwareAudio3D=0
fDefaultEffectsVolume=0.8000
fDefaultMusicVolume=0.3000
fDefaultFootVolume=0.8000
fDefaultVoiceVolume=0.8000
fDefaultMasterVolume=1.0000
bMusicEnabled=1
bSoundEnabled=1
fLargeWeaponWeightMin=25.0000
fMediumWeaponWeightMin=8.0000
fSkinLargeMassMin=30.0000
fSkinMediumMassMin=5.0000
fChainLargeMassMin=30.0000
fChainMediumMassMin=5.0000
fDBVoiceAttenuationIn2D=0.0000
iCollisionSoundTimeDelta=50
fGlassLargeMassMin=25.0000
fGlassMediumMassMin=8.0000
fClothLargeMassMin=25.0000
fClothMediumMassMin=8.0000
fEarthLargeMassMin=30.0000
fEarthMediumMassMin=5.0000
bUseSpeedForWeaponSwish=1
fLargeWeaponSpeedMax=0.9500
fMediumWeaponSpeedMax=1.1000
fPlayerFootVolume=0.9000
fDSoundRolloffFactor=4.0000
fMaxFootstepDistance=1100.0000
fHeadroomdB=2.0000
iMaxImpactSoundCount=32
fMainMenuMusicVolume=0.6000

[ShockBolt]
bDebug=0
fGlowColorB=1.0000
fGlowColorG=0.6000
fGlowColorR=0.0000
fCoreColorB=1.0000
fCoreColorG=1.0000
fCoreColorR=1.0000
fCastVOffset=-10.0000
iNumBolts=7
fBoltGrowWidth=1.0000
fBoltSmallWidth=3.0000
fTortuosityVariance=8.0000
fSegmentVariance=35.0000
fBoltsRadius=24.0000

[Pathfinding]
bDrawPathsDefault=0
bPathMovementOnly=0
bDrawSmoothFailures=0
bDebugSmoothing=0
bSmoothPaths=1
bSnapToAngle=0
bDebugAvoidance=0
bDisableAvoidance=0
bBackgroundPathing=0

[MAIN]
bEnableBorderRegion=1
fLowPerfCombatantVoiceDistance=1000.0000
iDetectionHighNumPicks=40
fQuestScriptDelayTime=5.0000
iLastHDRSetting=-1

[Combat]
bEnableBowZoom=1
bDebugCombatAvoidance=0
fMinBloodDamage=1.0000
fHitVectorDelay=0.4000
iShowHitVector=0
fLowPerfNPCTargetLOSTimer=1.0000
fHiPerfNPCTargetLOSTimer=0.5000
iMaxHiPerfNPCTargetCount=4
fLowPerfPCTargetLOSTimer=0.5000
fHiPerfPCTargetLOSTimer=0.2500
iMaxHiPerfPCTargetCount=4
iMaxHiPerfCombatCount=4

[HAVOK]
bDisablePlayerCollision=0
fJumpAnimDelay=0.7500
bTreeTops=0
iSimType=1
bPreventHavokAddAll=0
bPreventHavokAddClutter=0
fMaxTime=0.0167
bHavokDebug=0
fRF=1000.0000
fOD=0.9000
fSE=0.3000
fSD=0.9800
iResetCounter=5
fMoveLimitMass=95.0000
iUpdateType=0
bHavokPick=0
fCameraCasterSize=1.0000
iHavokSkipFrameCountTEST=0
fHorseRunGravity=3.0000
fQuadrupedPitchMult=1.0000
iNumHavokThreads=1
fChaseDeltaMult=0.0500
iEntityBatchRemoveRate=100
iMaxPicks=40
bAddBipedWhenKeyframed=0

[Interface]
fDlgLookMult=0.3000
fDlgLookAdj=0.0000
fDlgLookDegStop=0.2000
fDlgLookDegStart=2.0000
fDlgFocus=2.1000
fKeyRepeatInterval=50.0000
fKeyRepeatTime=500.0000
fActivatePickSphereRadius=16.0000
fMenuModeAnimBlend=0.0000
iSafeZoneX=20
iSafeZoneY=20
iSafeZoneXWide=20
iSafeZoneYWide=20
fMenuPlayerLightDiffuseBlue=0.8000
fMenuPlayerLightDiffuseGreen=0.8000
fMenuPlayerLightDiffuseRed=0.8000
fMenuPlayerLightAmbientBlue=0.2500
fMenuPlayerLightAmbientGreen=0.2500
fMenuPlayerLightAmbientRed=0.2500
bAllowConsole=1
bActivatePickUseGamebryoPick=0
iMaxViewCasterPicksGamebryo=10
iMaxViewCasterPicksHavok=10
iMaxViewCasterPicksFuzzy=5
bUseFuzzyPicking=1
fMenuBGBlurRadius=2.0000

[LoadingBar]
iMoveBarWaitingMilliseconds=10
iMoveBarChaseMilliseconds=100
iMoveBarMaxMilliseconds=2500
fLoadingSlideDelay=15.0000
fPercentageOfBar3=0.1500
fPercentageOfBar2=0.4400
fPercentageOfBar1=0.3500
fPercentageOfBar0=0.0600
bShowSectionTimes=0

[Menu]
fCreditsScrollSpeed=40.0000
iConsoleTextYPos=890
iConsoleTextXPos=30
iConsoleVisibleLines=15
iConsoleHistorySize=50
rDebugTextColor=255,251,233
iConsoleFont=3
iDebugTextFont=3

[GamePlay]
bDisableDynamicCrosshair=0
bSaveOnTravel=1
bSaveOnWait=1
bSaveOnRest=1
bCrossHair=1
iDifficultyLevel=50
bGeneralSubtitles=1
bDialogueSubtitles=1
bInstantLevelUp=0
bHealthBarShowing=0
fHealthBarFadeOutSpeed=1.0000
fHealthBarSpeed=80.0000
fHealthBarHeight=4.0000
fHealthBarWidth=40.0000
fHealthBarEmittanceFadeTime=0.5000
fHealthBarEmittanceTime=1.5000
STrackLevelUpPath=
fDifficulty=0.0000
bTrackLevelUps=1
bAllowHavokGrabTheLiving=0
bEssentialTakeNoDamage=1
iDetectionPicks=21
bSaveOnInteriorExteriorSwitch=1

[Fonts]
SFontFile_1=Data\Fonts\Kingthings_Regular.fnt
SFontFile_2=Data\Fonts\Kingthings_Shadowed.fnt
SFontFile_3=Data\Fonts\Tahoma_Bold_Small.fnt
SFontFile_4=Data\Fonts\Daedric_Font.fnt
SFontFile_5=Data\Fonts\Handwritten.fnt

[SpeedTree]
iTreeClonesAllowed=1
fCanopyShadowGrassMult=1.0000
iCanopyShadowScale=512
fTreeForceMaxBudAngle=-1.0000
fTreeForceMinBudAngle=-1.0000
fTreeForceLeafDimming=-1.0000
fTreeForceBranchDimming=-1.0000
fTreeForceCS=-1.0000
fTreeForceLLA=-1.0000
fTreeLODExponent=1.0000
bEnableTrees=1
bForceFullLOD=0
fLODTreeMipMapLODBias=-0.7500
fLocalTreeMipMapLODBias=-0.2500

[Debug]
bDebugFaceGenCriticalSection=0
bDebugFaceGenMultithreading=0
bDebugSaveBuffer=0

[BackgroundLoad]
bBackgroundLoadLipFiles=0
bLoadBackgroundFaceGen=0
bUseMultiThreadedFaceGen=1
bBackgroundCellLoads=1
bLoadHelmetsInBackground=1
iAnimationClonePerLoop=5
bSelectivePurgeUnusedOnFastTravel=0
bUseMultiThreadedTrees=1
iExteriorPriority=50
bCloneModelsInBackground=0
iBackgroundLoadFaceMult=200
fBackgroundLoadingPerLoop=20.0000
fBackgroundLoadClonedPerLoop=5.0000
iBackgroundLoadExtraMaxFPS=20
iBackgroundLoadExtraMinFPS=10
iBackgroundLoadExtraMax=3000
iBackgroundLoadExtraMin=5
iBackgroundLoadExtraMilliseconds=2
iBackgroundLoadTreeMilliseconds=7
iBackgroundLoadMilliseconds=1
iBackgroundLoadLoading=1
bUseBackgroundFileLoader=0

[LOD]
fLodDistance=500.0000
bUseFaceGenLOD=0
iLODTextureTiling=2
iLODTextureSizePow2=8
fLODNormalTextureBlend=0.5000
bDisplayLODLand=1
bDisplayLODBuildings=1
bDisplayLODTrees=1
bLODPopTrees=0
bLODPopActors=0
bLODPopItems=0
bLODPopObjects=0
fLODFadeOutMultActors=5.0000
fLODFadeOutMultItems=2.0000
fLODFadeOutMultObjects=5.0000
fLODMultLandscape=1.0000
fLODMultTrees=1.3000
fLODMultActors=7.0000
fLODMultItems=7.0000
fLODMultObjects=7.0000
iFadeNodeMinNearDistance=400
fLODFadeOutPercent=0.9000
fLODBoundRadiusMult=3.0000
fTalkingDistance=2000.0000

fTreeLODMax=2.0000
fTreeLODMin=0.0200
fTreeLODDefault=1.2000
fObjectLODMax=15.0000
fObjectLODMin=1.0000
fObjectLODDefault=5.0000
fItemLODMax=15.0000
fItemLODMin=1.0000
fItemLODDefault=2.0000
fActorLODMax=15.0000
fActorLODMin=2.0000
fActorLODDefault=5.0000
bLODUseCombinedLandNormalMaps=1
bForceHideLODLand=0
fLODQuadMinLoadDistance=65536.0000
fLODFadeOutActorMultInterior=1.0000
fLODFadeOutItemMultInterior=1.0000
fLODFadeOutObjectMultInterior=1.0000
fLODFadeOutActorMultCity=1.0000
fLODFadeOutItemMultCity=1.0000
fLODFadeOutObjectMultCity=1.0000
fLODFadeOutActorMultComplex=1.0000
fLODFadeOutItemMultComplex=1.0000
fLODFadeOutObjectMultComplex=1.0000
fLODLandVerticalBias=0.0000

[Weather]
fSunGlareSize=350.0000
fSunBaseSize=250.0000
bPrecipitation=1
fAlphaReduce=1.0000
SBumpFadeColor=255,255,255,255
SLerpCloseColor=255,255,255,255
SEnvReduceColor=255,255,255,255

[Voice]
SFileTypeLTF=ltf
SFileTypeLip=lip
SFileTypeSource=wav
SFileTypeGame=mp3

[Grass]
iMinGrassSize=170
fGrassEndDistance=3000.0000
fGrassStartFadeDistance=2000.0000
bGrassPointLighting=0
bDrawShaderGrass=1
iGrassDensityEvalSize=2
iMaxGrassTypesPerTexure=2
fWaveOffsetRange=1.7500
fGrassWindMagnitudeMax=125.0000
fGrassWindMagnitudeMin=5.0000
fTexturePctThreshold=0.3000

[Landscape]
bCurrentCellOnly=0
bPreventSafetyCheck=0
fLandTextureTilingMult=2.0000
fLandFriction=2.5000
iLandBorder2B=0
iLandBorder2G=0
iLandBorder2R=0
iLandBorder1B=0
iLandBorder1G=255
iLandBorder1R=255

[bLightAttenuation]
fQuadraticRadiusMult=1.0000
fLinearRadiusMult=1.0000
bOutQuadInLin=0
fConstantValue=0.0000
fQuadraticValue=16.0000
fLinearValue=3.0000
uQuadraticMethod=2
uLinearMethod=1
fFlickerMovement=8.0000
bUseQuadratic=1
bUseLinear=0
bUseConstant=0

[BlurShaderHDRInterior]
fTargetLUM=1.0000
fUpperLUMClamp=1.0000
fEmissiveHDRMult=1.0000
fEyeAdaptSpeed=0.5000
fBrightScale=2.2500
fBrightClamp=0.2250
fBlurRadius=7.0000
iNumBlurpasses=1

[BlurShaderHDR]
fTargetLUM=1.2000
fUpperLUMClamp=1.0000
fGrassDimmer=1.3000
fTreeDimmer=1.2000
fEmissiveHDRMult=1.0000
fEyeAdaptSpeed=0.7000
fSunlightDimmer=1.3000
fSIEmmisiveMult=1.0000
fSISpecularMult=1.0000
fSkyBrightness=0.5000
fSunBrightness=0.0000
fBrightScale=1.5000
fBrightClamp=0.3500
fBlurRadius=4.0000
iNumBlurpasses=2
iBlendType=2
bDoHighDynamicRange=0

[BlurShader]
fSunlightDimmer=1.0000
fSIEmmisiveMult=1.0000
fSISpecularMult=1.0000
fSkyBrightness=0.5000
fSunBrightness=0.0000
fAlphaAddExterior=0.2000
fAlphaAddInterior=0.5000
iBlurTexSize=256
fBlurRadius=0.0300
iNumBlurpasses=1
iBlendType=2
bUseBlurShader=1

[GethitShader]
fBlurAmmount=0.5000
fBlockedTexOffset=0.0010
fHitTexOffset=0.0050
[MESSAGES]
bBlockMessageBoxes=0
bSkipProgramFlows=1
bAllowYesToAll=1
bDisableWarning=1
iFileLogging=0
bSkipInitializationFlows=1
[DistantLOD]
bUseLODLandData=0
fFadeDistance=12288.0000
iDistantLODGroupWidth=8
[GeneralWarnings]
SGeneralMasterMismatchWarning=Non è stato possibile trovare la versione corretta dei file principali da cui dipendono uno o più plugin. Si possono verificare degli errori durante il caricamento o in fase di gioco. Consulta il file "Warnings.txt" per maggiori informazioni.

SMasterMismatchWarning=Uno dei file da cui dipende "%s" è stato modificato dall'ultimo salvataggio. Potrebbero verificarsi degli errori. Un nuovo salvataggio farà scomparire questo messaggio ma non eliminerà gli errori.

[Archive]
SMasterMiscArchiveFileName=Oblivion - Misc.bsa
SMasterVoicesArchiveFileName2=Oblivion - Voices2.bsa
SMasterVoicesArchiveFileName1=Oblivion - Voices1.bsa
SMasterSoundsArchiveFileName=Oblivion - Sounds.bsa
SMasterTexturesArchiveFileName1=Oblivion - Textures - Compressed.bsa
SMasterMeshesArchiveFileName=Oblivion - Meshes.bsa
SInvalidationFile=ArchiveInvalidation.txt
iRetainFilenameOffsetTable=1
iRetainFilenameStringTable=1
iRetainDirectoryStringTable=1
bCheckRuntimeCollisions=0
bInvalidateOlderFiles=1
bUseArchives=1
SArchiveList=Oblivion - Meshes.bsa, Oblivion - Textures - Compressed.bsa, Oblivion - Sounds.bsa, Oblivion - Voices1.bsa, Oblivion - Voices2.bsa, Oblivion - Misc.bsa
[CameraPath]
iTake=0
SDirectoryName=TestCameraPath
iFPS=60
SNif=Test\CameraPath.nif
[Absorb]
fAbsorbGlowColorB=1.0000
fAbsorbGlowColorG=0.6000
fAbsorbGlowColorR=0.0000
fAbsorbCoreColorB=1.0000
fAbsorbCoreColorG=1.0000
fAbsorbCoreColorR=1.0000
iAbsorbNumBolts=1
fAbsorbBoltGrowWidth=0.0000
fAbsorbBoltSmallWidth=7.0000
fAbsorbTortuosityVariance=2.0000
fAbsorbSegmentVariance=7.0000
fAbsorbBoltsRadius=5.0000
[OPENMP]
iThreads=3
iOpenMPLevel=10
[TestAllCells]
bFileShowTextures=1
bFileShowIcons=1
bFileSkipIconChecks=0
bFileTestLoad=0
bFileNeededMessage=1
bFileGoneMessage=1
bFileSkipModelChecks=0
bFileCheckModelCollision=0
[CopyProtectionStrings]
SCopyProtectionMessage2=Inserisci il disco di Oblivion.
SCopyProtectionTitle2=Disco di Oblivion non trovato
SCopyProtectionMessage=Impossibile trovare un'unità CD-ROM/DVD su questo computer.
SCopyProtectionTitle=Unità CD-ROM non trovata

non avrai i filmati iniziali e raddoppia il valore in grassetto...il mio è settato per 1GB di ram...se lo raddoppi và per 2GB ;)

toniz
28-12-2006, 14:19
ok provo il tuo...
mi dici poi che altre ottimizzazioni hai fatto? (a grandi linee ;) )
così so cosa aspettarmi...
non vorrei trovarmi sballate molte cose.

ciao

Defragg
28-12-2006, 14:20
ok provo il tuo...
mi dici poi che altre ottimizzazioni hai fatto? (a grandi linee ;) )
così so cosa aspettarmi...
non vorrei trovarmi sballate molte cose.

ciao
fatti una copia di backup del tuo prima di iniziare mi raccomando ;)

toniz
28-12-2006, 14:26
SISI...
lo salvo con un altro nome, così siamo piu' sicuri...
quello e' TUTTO il tuo .ini vero?
devo solo "copiarlo" in un txt e rinominarlo no???
ciao ;)

Defragg
28-12-2006, 14:32
SISI...
lo salvo con un altro nome, così siamo piu' sicuri...
quello e' TUTTO il tuo .ini vero?
devo solo "copiarlo" in un txt e rinominarlo no???
ciao ;)
sisi
allora
vai in C:\Documents and Settings\...\Documenti\My Games\Oblivion
troverai un file chiamato Oblivion di tipo: Impostazioni di configurazione
lo apri col blocco note e cancelli quello che c'è e incolli il mio
quello originale salvalo in un .txt col blocco note in documenti
per ripristinarlo cancella il mio e copia quello che hai salvato nel .txt
;)

toniz
28-12-2006, 14:39
ok...
riguardo la tua sign :D
occhio che le linee tele2 dovrebbero essere di tiscali...
metti dentro anche quelli :asd: :asd: :asd:

gpq_nemo
28-12-2006, 14:43
ti metto subito il mio .ini

...

non avrai i filmati iniziali e raddoppia il valore in grassetto...il mio è settato per 1GB di ram...se lo raddoppi và per 2GB ;)

Su che sistema è basato? Ho visto che alcuni settings migliorativi (effetto acqua) non sono abilitati.
Sai dirmi come si abilita HDR+AA? Se ci provo nel gioco una esclude l'altro.

Ciao!

Defragg
28-12-2006, 14:44
ok...
riguardo la tua sign :D
occhio che le linee tele2 dovrebbero essere di tiscali...
metti dentro anche quelli :asd: :asd: :asd:
eh no...dopo quanto ci devo spendere in creme lubrificanti?

piccolo ot: appena scade il contratto disdico tutto e passo a tiscali :doh: magari con loro mi trovo meglio/ot

Defragg
28-12-2006, 14:45
Su che sistema è basato? Ho visto che alcuni settings migliorativi (effetto acqua) non sono abilitati.

Ciao!
è scritto in alto :mbe:
è basato sul mio
io non posso attivare HDR
cmq se lo vuoi lo devi forzare dai driver se non erro...prova a chiedere nel thread delle X1950...ti sapranno sicuramente rispondere meglio :)

themad
28-12-2006, 15:10
Ragazzi ma nessuno di questo forum gioca a wow? :confused:

viger
28-12-2006, 15:19

Ciao!
per oblivion devi assolutamente mettere i NATURAL ENVIRONMENTS

http://www.tessource.net/files/file.php?id=2536

che comprendono anche l' acqua trasparente e i cieli con luce diffusa

nemmeno io con la X800XL non potevo usare l HDR (ma esiste il fake hdr che è molto simile) nel mio caso è per limiti del chip video.

viger
28-12-2006, 15:22
Ieri l'ho installato e mi sono "lanciato" nelle impostazioni video portando la risoluzione a 1280x1024 e abilitando HDR + varie amenità (compresi valori nel .ini). Nelle locazioni della prigione gli FPS oscillano tra i 30 e i 45, in esterno non so proprio...quando riuscirò ad uscire vi farò sapere :D

:yeah:

se nei dungeon vedi 30 la vedo dura negli esterni :hic:

toniz
28-12-2006, 15:28
per oblivion devi assolutamente mettere i NATURAL ENVIRONMENTS

http://www.tessource.net/files/file.php?id=2536

che comprendono anche l' acqua trasparente e i cieli con luce diffusa

nemmeno io con la X800XL non potevo usare l HDR (ma esiste il fake hdr che è molto simile) nel mio caso è per limiti del chip video.

sfizioso... :)
ma poi che scheda e' che ti hanno dato??? :confused:

toniz
28-12-2006, 15:29
se nei dungeon vedi 30 la vedo dura negli esterni :hic:

io con le impostazioni che ho (per carità poco ottimizzate certamente e poco tirate) ho un 110/140 all'interno... e un 50/70 fuori...

ma ho paura che presto caleranno :asd: :asd: :eek:

Defragg
28-12-2006, 15:54
io con le impostazioni che ho (per carità poco ottimizzate certamente e poco tirate) ho un 110/140 all'interno... e un 50/70 fuori...

ma ho paura che presto caleranno :asd: :asd: :eek:
mi spaventi così :asd: