View Full Version : Thread Ufficiale di Firefox 1.5: il browser come lo vuoi TU
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
[
21]
22
23
Teliqalipukt
15-09-2006, 12:47
Firefox aggiornato alla versione 1.5.0.7 mi da problemi con l'estensione siteadvisor tanto che ho dovuto disinstallarla , a qualcuno è successo ?
Stessa versione e stessa estensione: nessun problema.
Prova a reinstallare site-advisor.
andrea.ippo
15-09-2006, 12:56
è da un pò di giorni che firefox ogni tanto non mi apre le pagine al primo tentativo. mi appare il messaggio di connessione fallita o pagina non trovata. devo fare il refresh per ricaricarla. accade casualmente e con diverse pagine.
accade ad altri?
si...purtroppo anch'io vado giù di F5
provato a vedere le impostazioni del firewall (se ce l'hai)?
ciao
Gallomail
15-09-2006, 13:06
uff..non riesco ad installare la nuova versione di ie tab...qualcuno ha lo stesso problema? mi da errore :mad:
chetidolanimale
15-09-2006, 13:31
è da un pò di giorni che firefox ogni tanto non mi apre le pagine al primo tentativo. mi appare il messaggio di connessione fallita o pagina non trovata. devo fare il refresh per ricaricarla. accade casualmente e con diverse pagine.
accade ad altri?
per caso usi l'estensione fasterfox o hai in qualche modo cambiato i settaggi di firefox riguardo le connessioni?
Gallomail
15-09-2006, 13:32
uff..non riesco ad installare la nuova versione di ie tab...qualcuno ha lo stesso problema? mi da errore :mad:
era solo corrotto il file da scaricare sul link ufficiale :)
per caso usi l'estensione fasterfox o hai in qualche modo cambiato i settaggi di firefox riguardo le connessioni?
no, non ho fatto niente di particolare
mi è subentrato da qualche giorno, adesso l'ho aggiornato alla 1.5.0.7
non mi è ancora successo, magari è un caso
come firewall uso outpost, ma anche lì non c'è niente da settare
non che sia un problemone, però rompe un pò le palline... :D
domanda 1
SKARIKA L'ESTENSIONE QUI (http://fpdownload.macromedia.com/get/flashplayer/xpi/current/flashplayer-win.xpi)
ma flash e' anche sotto forma di estensione?
domanda 2
a volte il firefox mi crasha su determinati siti...cen'e' uno che me lo fa crashare di fisso...
cmq a volte il firefox si chiude da solo...come mai?
domanda 1
ma flash e' anche sotto forma di estensione?
domanda 2
a volte il firefox mi crasha su determinati siti...cen'e' uno che me lo fa crashare di fisso...
cmq a volte il firefox si chiude da solo...come mai?
i probelmi che hai tu nella "domanda 2" io non li ho.. e non so aiutarti purtroppo...
cmq si, flash è anche sotto forma di estensione..se klikki (tasto destro salva destinazione come..) nel link che ho postato io e che tu hai quotato puoi skarikare l'estensione.. fammi sapere se riesci ad installarla. ;)
i probelmi che hai tu nella "domanda 2" io non li ho.. e non so aiutarti purtroppo...
cmq si, flash è anche sotto forma di estensione..se klikki (tasto destro salva destinazione come..) nel link che ho postato io e che tu hai quotato puoi skarikare l'estensione.. fammi sapere se riesci ad installarla. ;)
perche' io ho sempre trovato flash come plugin e quindi come .exe...
c'e' anche shock con l'xpi?
funziona meglio come estensione o come exe?
steam-roller
15-09-2006, 18:41
Ciao a tutti!
Non riesco ad aggiornare firefox alla versione 1.5.0.7; cliccando su ? -> controlla l'esistenza di aggiornamenti -> risulta che il download della nuova versione è in pausa.
Ho provato a disinstallare firefox per poi installare la versione 1.5.0.7 ma il processo di disinstallazione non parte.
Cosa mi consigliate?
perche' io ho sempre trovato flash come plugin e quindi come .exe...
c'e' anche shock con l'xpi?
funziona meglio come estensione o come exe?
a me non funziona con nessuno dei 2 :D usando ff...
a me non funziona con nessuno dei 2 :D usando ff...
rifai il profilo
rifai il profilo
come si fa?
dragone17
15-09-2006, 19:10
come si fa?
primo post del 3d
SSLazio83
15-09-2006, 19:15
come si kiamava quel tema ke era trai + scaricati qualke mese fa?era vrm da paura...questo di vista fa proprio skifo invece.. :mc:
CARVASIN
15-09-2006, 19:16
come si kiamava quel tema ke era trai + scaricati qualke mese fa?era vrm da paura...questo di vista fa proprio skifo invece.. :mc:
noia?
ciao!
Zepelin_22
15-09-2006, 19:19
Ciao a tutti!
Non riesco ad aggiornare firefox alla versione 1.5.0.7; cliccando su ? -> controlla l'esistenza di aggiornamenti -> risulta che il download della nuova versione è in pausa.
Ho provato a disinstallare firefox per poi installare la versione 1.5.0.7 ma il processo di disinstallazione non parte.
Cosa mi consigliate?
usa la ver. senza installer;
SSLazio83
15-09-2006, 19:20
noia?
ciao!
si,thx :D
come fa a piacere noia? fa troppo cagare
dragone17
15-09-2006, 20:09
i gusti sono gusti, non vedo perchè devi dire che fa cagare.
se A TE non piace non vuol dire che non deve piacere a nessuno...
neanche stessimo parlando di uno dei tanti programmi TV idioti...
è solo un tema di firefox...
i gusti sono gusti, non vedo perchè devi dire che fa cagare.
se A TE non piace non vuol dire che non deve piacere a nessuno...
neanche stessimo parlando di uno dei tanti programmi TV idioti...
è solo un tema di firefox...
infatti e' il piuì scaricato
dragone17
15-09-2006, 20:18
infatti e' il piuì scaricato
evidentemente piace a parecchia gente...
ma nessuno ti obbliga a usarlo se a te non piace...
a me piace e lo uso, fine :)
CARVASIN
15-09-2006, 22:06
mai sentito parlare dei gusti? :rolleyes:
SSLazio83
15-09-2006, 22:20
belli gli altri invece... :mc:
Pugaciov
16-09-2006, 02:25
Non sono un grande customizzatore di XP, quindi non mi piace mettere temi per Firefox, casomai cambio il Visual Style.
Però devo dire che in effetti non trovo nessun tema che mi piace...Noia non lo sopporto neanch'io, troppo pacchiano e plasticoso per i miei gusti.
CARVASIN
16-09-2006, 07:27
Non sono un grande customizzatore di XP, quindi non mi piace mettere temi per Firefox, casomai cambio il Visual Style.
Però devo dire che in effetti non trovo nessun tema che mi piace...Noia non lo sopporto neanch'io, troppo pacchiano e plasticoso per i miei gusti.
io è da un po che sono passato al tema di default. sulla beta 2 lo hanni migliorato. ormai cosi mi va più che bene :)
steam-roller
16-09-2006, 08:46
usa la ver. senza installer;
dove trovo questa versione? Come procedo per effettuare l'aggiornamento manuale?
Ho provato ad effettuare la pulizia del profilo, eliminando le cartelle CHROME ed EXTENSIONS ma il problema dell'aggiornamento rimane!
:D Ciao a tutti, da quando ho prepensionato IE e sono passato a Firefox la mia vita sul Web è cambiata... :ave: Firefox, Santo subito!! :p
Per quanto riguarda i temi, avendo installato Crystal Clear della CrystalXp, per FF ho messo lo stesso tema che esiste :sofico: E' un tema (per Xp SP2) che consiglio, leggero, e il vostro desktop magicamente si trasformerà in KDE...con tanto di icone che lampeggiano, dock bar, e effetti grafici sorprendenti..le icone poi per me sono uno spettacolo, migliori di quelle dei pack Simil vista :D
Ciao a tutti
provato a rifare solo il profilo?
in che senso??
in che senso??
In questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10067309&postcount=2
Si può impostare Firefox in modo che non utilizzi la cartella di default:
D:\Documents and Settings\MIOUTENTE\Dati applicazioni\Mozilla
ma una cartella in un'altra partizione in modo che quando formatto non devo salvare tutto ogni volta?
dragone17
16-09-2006, 10:17
Si può impostare Firefox in modo che non utilizzi la cartella di default:
D:\Documents and Settings\MIOUTENTE\Dati applicazioni\Mozilla
ma una cartella in un'altra partizione in modo che quando formatto non devo salvare tutto ogni volta?
si
se lanci FF con l'opzione "-p" che apre il gestore profili, puoi fargliene creare uno in una qualsiasi cartella, dopodichè sempre tramite il gestore profili cancelli quello in dati applicazioni così FF userà sempre quello nella cartella da te scelta.
il difetto di questo sistema è che il file contentente le informazioni sui profili (ovvero dove stanno) sta sempre e cmq in dati applicazioni, quindi dopo un format quel file è perso e devi rifare la procedura per far vedere a FF il tuo profilo.
l'alternativa è usare una versione portabile di FF (quelle da chiavetta usb per intenderci)
quelle versioni funzionano tenendo tutto in un'unica cartella, quindi se metti il pacchetto in D: (o qualsiasi unità tu voglia) e sta tutto lì, indipendente dal s.o.
Ok utilizzando il metodo della "chiavetta" simulata su un'altra partizione, ho un decadimento delle prestazioni?
ciao raga, mi speigate perchè quando tento di aggiungere una pagina web ai segnalibri. Accade questo ?http://img223.imageshack.us/img223/3950/immaginekz9.jpg
Cioè, devo sempre cliccare sulla cartella "segnalibri" più in basso, altrimenti lasciando selezionata la prima non succede niente e la finestrella rimane.
dragone17
16-09-2006, 10:28
@ night82
devi riabilitare la cache perchè di norma è disattivata (sarebbe molto stressante per una chiavetta)
a me a volte succedeva che win non riconoscesse completamente FF come browser di default in questo modo (i file .html non avevano nessuna icona e non si aprivano da soli col doppio click)
sottolineo che è successo a me e solo alcune volte, non è una cosa standard.
io ho rinunciato a tenere il profilo su un'altra partizione, preferisco usare l'estensione bookmark backup che a ogni chiusura mi salva in una cartella a scelta i file che dico io (bookmark, password e alcune preferenze)
dopo un format rifaccio il profilo, ma ho sempre a portata di mano i file indispensabili.
@ g@amAT
non so, a me funziona regolarmente anche non selezionando niente e lasciando quello che è selezionato di default
Zepelin_22
16-09-2006, 11:02
dove trovo questa versione? Come procedo per effettuare l'aggiornamento manuale?
Ho provato ad effettuare la pulizia del profilo, eliminando le cartelle CHROME ed EXTENSIONS ma il problema dell'aggiornamento rimane!
http://prdownloads.sourceforge.net/mozilla-italia/firefox-1.5.0.7.it.win32.zip?download
Zepelin_22
16-09-2006, 11:05
:D Ciao a tutti, da quando ho prepensionato IE e sono passato a Firefox la mia vita sul Web è cambiata... :ave: Firefox, Santo subito!! :p
Per quanto riguarda i temi, avendo installato Crystal Clear della CrystalXp, per FF ho messo lo stesso tema che esiste :sofico: E' un tema (per Xp SP2) che consiglio, leggero, e il vostro desktop magicamente si trasformerà in KDE...con tanto di icone che lampeggiano, dock bar, e effetti grafici sorprendenti..le icone poi per me sono uno spettacolo, migliori di quelle dei pack Simil vista :D
Ciao a tutti
dove lo trovo questo tema che trasformerebbe WinXP in KDE???
ho fatto una ricerca, ma non ho trovato nulla; fammi sapere sono molto interessato!!!
Grazie.
ciao raga, mi speigate perchè quando tento di aggiungere una pagina web ai segnalibri. Accade questo ?http://img223.imageshack.us/img223/3950/immaginekz9.jpg
Cioè, devo sempre cliccare sulla cartella "segnalibri" più in basso, altrimenti lasciando selezionata la prima non succede niente e la finestrella rimane.
Risolto, ho ripulito la cartella
C:\Documents and Settings\user\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\
:)
conan_75
16-09-2006, 13:21
Io lo uso e praticamente sono costretto ad usarlo: mi spiego ;)
Ho usato Noia extreme per tanto tempo...un giorno decido di cambiarlo in qualcosa di dark, vista style etc. NULLA!!!
Non è possibile, tutti i temi che ho provato sono un cesso totale!!!
Mi spiego di nuovo, non parlo dello stile che è opinionabile logicamente, ma della completezza: Noia ha le iconette nei menù ed è presente praticamente d'appertutto nel firefox, gli altri a confronto mi sembrano "poveri".
Se qualcuno conosce qualche altro tema ugualmente completo mi dia un link perchè di questo noia mi sono scassato le palle anch'io :D:D
Il problema è che è il tema più scaricato semplicemente perchè è il più completo.
Teliqalipukt
16-09-2006, 13:26
Ho usato Noia extreme per tanto tempo...un giorno decido di cambiarlo in qualcosa di dark, vista style etc. NULLA!!!
Mi spiego di nuovo, non parlo dello stile che è opinionabile logicamente, ma della completezza: Noia ha le iconette nei menù ed è presente praticamente d'appertutto nel firefox, gli altri a confronto mi sembrano "poveri".
Se qualcuno conosce qualche altro tema ugualmente completo mi dia un link perchè di questo noia mi sono scassato le palle anch'io :D:D
Il problema è che è il tema più scaricato semplicemente perchè è il più completo.
Quotone. E mi associo alla richiesta di suggerimenti. :)
mi associo ank'io alla richiesta di suggerimenti... :ave:
dragone17
16-09-2006, 14:09
Quotone. E mi associo alla richiesta di suggerimenti. :)
io o uso noia o uso il buon vecchio qute, che a me piaceva parecchio quando era il tema di default
altri temi completi come noia non ne conosco, a me va sempre bene... :sofico:
io o uso noia o uso il buon vecchio qute, che a me piaceva parecchio quando era il tema di default
altri temi completi come noia non ne conosco, a me va sempre bene... :sofico:
ma questo "qute" quale sarebbe?? quello di default? :confused:
SSLazio83
16-09-2006, 14:25
prima del format ..i link dei pref mi si aprivano a dx..ora invece a sn..cè qualke opzione da cambiare?
quello vecchio di default
Ragazzi... sono disperato. :cry:
Ieri Firefox si è aggiornato alla versione 1.5.0.7, e da quel momento ha smesso di funzionare.
Quando lo apro:
"Connessione fallita
Firefox non può stabilire una connessione con il server it.start.mozilla.com."
Ho provato a documentarmi un po', e per quanto riguarda i profili ho provato tutto quello che potevo provare. Ne ho fatto uno nuovo, ho cancellato chrome e extension in quello vecchio, ho cancellato completamente i profili (prima avevo backuppato ovviamente). Ho anche provato a disinstallare Firefox e reinstallarlo, ma non ha nessuna intenzione di funzionare!! :cry:
Ora sono costretto a scrivere da explorer... cosa posso fare??? :help: :help:
dove lo trovo questo tema che trasformerebbe WinXP in KDE???
ho fatto una ricerca, ma non ho trovato nulla; fammi sapere sono molto interessato!!!
Grazie.
Si chiama Phoenity :D ed è in mezzo agli altri temi...puoi usarlo senza brico pack della Crystal clear...è molto bello...
Come non detto, a quanto pare postare qui è stato provvidenziale. E' magicamente ripartito... :D
Ciao ragazzi!
Mi interessava chiedervi se con FF è possibile decidere ad un certo punto di impedire l'immagazzinamento della cronologia di cookie, e di cache???? e poi decidere di "proseguire l'immagazzinamento" di tutte le info.
Oppure è possibile cancellare la cronologia, i cokies, la cache immagazzinati SOLO nell'ultimo giorno????? e lasciare i precedenti??? oppure se si vuole cancellare bisogna cancellare per forza tutto?
Grazie
Ciao ragazzi!
Mi interessava chiedervi se con FF è possibile decidere ad un certo punto di impedire l'immagazzinamento della cronologia di cookie, e di cache???? e poi decidere di "proseguire l'immagazzinamento" di tutte le info.
Oppure è possibile cancellare la cronologia, i cokies, la cache immagazzinati SOLO nell'ultimo giorno????? e lasciare i precedenti??? oppure se si vuole cancellare bisogna cancellare per forza tutto?
Grazie
Edit: guarda questa (https://addons.mozilla.org/firefox/1306/) estensione.
Ciao :)
steam-roller
17-09-2006, 07:35
http://prdownloads.sourceforge.net/mozilla-italia/firefox-1.5.0.7.it.win32.zip?download
Grazie ho risolto!
Ho sostituito il contenuto della cartella Mozilla Firefox in C:\Programmi con la versione 1.5.0.7 scaricata usando il link da te indicato.
Zepelin_22
17-09-2006, 10:11
carina come estensione, l'ho messa sù; se continuo di questo passo a breve tocco quota 40!!!
Grazie 1000 akasa! :)
Salve, ho appena installato firefox e volevo chiedere una cosa: Ho notato che se voglio scaricare qualcosa da internet non posso usare un download manager, tipo io uso flashget: come faccio a scaricare con quello?
Grazie a tutti
Salve, ho appena installato firefox e volevo chiedere una cosa: Ho notato che se voglio scaricare qualcosa da internet non posso usare un download manager, tipo io uso flashget: come faccio a scaricare con quello?
Grazie a tutti
direttamente non puoi, devi installare un'estensione tipo Flashgot (http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=123) che ti permette di interfacciare FF con il download manager ;)
scorriti il sito che ti ho linkato, vedrai che troverai molte cose utili per aggiungere funzionalità al tuo FF
direttamente non puoi, devi installare un'estensione tipo Flashgot (http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=123)
Oppure Download With (http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=120) :)
rdefalco
17-09-2006, 17:44
Oppure Download With (http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=120) :)
oppure DownThemAll (https://addons.mozilla.org/firefox/201/)! :)
raga ho trovato una bella alternativa a noia 2.0... provate MOSTLY CRYSTAL è davvero molto carino. :) postate i commenti ;)
MOSTLY CRYSTAL - DOWNLOAD (https://addons.mozilla.org/firefox/1905/)
dragone17
17-09-2006, 18:53
qute è il nome del tema che era di default fino a FF 0.8 mi pare (non sono sicuro)
il tema che attualmente è di default si chiama winstripe.
qui (http://www.extenzilla.org/theme.php?start=0&ordine=c&let=q) trovi 2 versioni di qute
@ gipippo
mostly crystal è molto bello, l'ho usato per un bel po' quando tenevo lo stesso tema su win.
poi ho cambiato tema di win e sono tornato al buon vecchio noia... :p
Teliqalipukt
17-09-2006, 19:01
Bellino. Molto sobrio, ma non anonimo ;)
oppure DownThemAll (https://addons.mozilla.org/firefox/201/)! :)
non mi pare che downthemall si interfacci con i download manager, è lui un download manager installato in FF...
ma è normale che quando scarico qualcosa o salvo (per esempio immagini), firefox è eccessivamente lento...? (si "blocca" per qualche istante)
ma è normale che quando scarico qualcosa o salvo (per esempio immagini), firefox è eccessivamente lento...? (si "blocca" per qualche istante)
svuota la cronologia dei download, anche a me lo fa qualche volta
Giusnico
17-09-2006, 21:37
Dopo avere ricevuto l'aggiornamento automatico di firefox alla versione 1.5.0.7, firefox mi si chiude! :(
La cosa strana è che succede la stessa cosa con Thunderbird (anch'esso appena aggiornato alla versione 1.5.0.7).
A qualcuno succede la stessa cosa?
svuota la cronologia dei download, anche a me lo fa qualche volta
potrei provare..... ma se non sbaglio l'ha sempre fatto, anche senza cronologia....
rdefalco
17-09-2006, 22:41
non mi pare che downthemall si interfacci con i download manager, è lui un download manager installato in FF...
:yeah: infatti non avevo letto la richiesta, pensavo qualcuno volesse un download manager :asd:
pistacchio
18-09-2006, 23:15
Salve ragazzi, ho aperto un tehad per errore senza essermi accorto che vi era una sezione dedicata a firefox.Cmq venedo a noi, praticamente io ho un problema strano con firfoxe , per farla breve circa un mese fa lo istallai per la prima volta e mi sono trovato benissimo, circa una settimana fa dopo aver acceso regolarmente il pc ed essermi connesso quando clicco sull'icona di firefox lo schermo mi si oscura per qualche secondo e le icone si deformano sembra che quando lancio FF la scheda video del mio portatile(Integrata) vada in conflitto con questo programma ..come mai succede questo :muro: e xchè prima funzionava tutto a meraviglia? :confused: :confused: Preciso che questo tipo di problema me lo da solo quando lancio mozzilla con altri programmi tipo IE non succede nulla...Ho provato a cambiare anche il profilo seguendo la procedura linkata ma non succede nulla ho anke istallato un'altra versione ma il problema rimane.L'ultima spiaggia e una sonora piallata ma non voglio dargliela vinta.Grazie a chi mi aiuta :( :mc:
Salve ragazzi, ho aperto un tehad per errore senza essermi accorto che vi era una sezione dedicata a firefox.
..una discussione... cmq l'altra l'ho chiusa
hai la sign irregolare
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla
>bYeZ<
conan_75
18-09-2006, 23:29
Valido, però la barra blu sotto da una sensazione di piccolo alla pagina, anche se abbina molto meglio al vista style.
Per ora lo tengo, dopo un'anno levo il Noia :D
Raga ho un problema con la nuova versione di firefox...
In pratica da quando l'ho aggiornato, ogni volta che lo avvio, parte diciamo in versione default eliminando praticamente tutti i segnalibri e le personalizzazioni della barra degli strumenti.
Le estensioni e il tema invece rimangono...
C'è qualcuno che ha questo stesso problema o cmq sa come risolverlo? magari recuperando i segnalibri persi visto che ne avevo un bel po
redheart
19-09-2006, 06:44
Raga ho un problema con la nuova versione di firefox...
In pratica da quando l'ho aggiornato, ogni volta che lo avvio, parte diciamo in versione default eliminando praticamente tutti i segnalibri e le personalizzazioni della barra degli strumenti.
Le estensioni e il tema invece rimangono...
C'è qualcuno che ha questo stesso problema o cmq sa come risolverlo? magari recuperando i segnalibri persi visto che ne avevo un bel po
stranissimo :eek:
prova ad andare in C:\Documents and Settings\?????\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles e vedere se c'è il file bookmarks.html.
Gunny Highway
19-09-2006, 11:21
:muro: Ho aggiornato firefox alla 1.5.0.7 perchè oggi in pratica rimane ore caricando ma senza risultati.Nonostante l aggiornamento continua a nn funzionare. Pensavo fosse un problema di linea poi provo ie 7 :D e le pagine volano :rolleyes:
cosa può essere?
Nn ho voglia di riscaricare tutte le estensioni e riconfigurarle ,e nn credo siano loro il problema visto che le ho da mesi e mai dato problemi :muro:
Poi perchè nella linea dove vedi i link che sta caricando mi scrive interrotto anche dopo che mando l invio?
restimaxgraf
19-09-2006, 11:50
firewall? :stordita:
Salve ragazzi, ho aperto un tehad per errore senza essermi accorto che vi era una sezione dedicata a firefox.Cmq venedo a noi, praticamente io ho un problema strano con firfoxe , per farla breve circa un mese fa lo istallai per la prima volta e mi sono trovato benissimo, circa una settimana fa dopo aver acceso regolarmente il pc ed essermi connesso quando clicco sull'icona di firefox lo schermo mi si oscura per qualche secondo e le icone si deformano sembra che quando lancio FF la scheda video del mio portatile(Integrata) vada in conflitto con questo programma ..come mai succede questo :muro: e xchè prima funzionava tutto a meraviglia? :confused: :confused: Preciso che questo tipo di problema me lo da solo quando lancio mozzilla con altri programmi tipo IE non succede nulla...Ho provato a cambiare anche il profilo seguendo la procedura linkata ma non succede nulla ho anke istallato un'altra versione ma il problema rimane.L'ultima spiaggia e una sonora piallata ma non voglio dargliela vinta.Grazie a chi mi aiuta :( :mc:
mai sentito di problemi di questo tipo
:muro: Ho aggiornato firefox alla 1.5.0.7 perchè oggi in pratica rimane ore caricando ma senza risultati.Nonostante l aggiornamento continua a nn funzionare. Pensavo fosse un problema di linea poi provo ie 7 :D e le pagine volano :rolleyes:
cosa può essere?
Nn ho voglia di riscaricare tutte le estensioni e riconfigurarle ,e nn credo siano loro il problema visto che le ho da mesi e mai dato problemi :muro:
Poi perchè nella linea dove vedi i link che sta caricando mi scrive interrotto anche dopo che mando l invio?
leggi il secondo post del thread ;)
Gunny Highway
19-09-2006, 12:39
firewall? :stordita:
:) si ma perchè all inizio le apre e dopo un po' nn carica +? nn credo sia un problem adi firewall ,nn ho effettuato cambiamenti al firewall
Gunny Highway
19-09-2006, 12:58
allora ho notato ora ho aperto 3 forum e tutto ok , dopo ho aperto youtube lo carica metto un video e da quel momento in poi nn mi carica + nessuna pagina :muro:
:help: nn voglio tornare a ie
Come si fa a disattivare l'aggiornamento automatico di Firefox?
Thanks!
Come si fa a disattivare l'aggiornamento automatico di Firefox?
Thanks!
strumenti
opzioni
avanzate
aggiornamenti
Fantasma diablo 2
20-09-2006, 14:13
mi compare questo:
http://img65.imageshack.us/img65/7555/abcex4.th.jpg (http://img65.imageshack.us/my.php?image=abcex4.jpg)
Ma che cxxxo significa?.... :stordita:
E soprattutto è un fake?...
mi compare questo:
http://img65.imageshack.us/img65/7555/abcex4.th.jpg (http://img65.imageshack.us/my.php?image=abcex4.jpg)
Ma che cxxxo significa?.... :stordita:
E soprattutto è un fake?...
No, non è un fake, è il feedback quality agent, niente di preoccupante, si installa assieme a Firefox (se non si specifica diversamente)... credo serva per fornire informazioni utili a quelli che sviluppano le versioni e/o gli aggiornamenti di Mozilla...
Per Leron, grazie. :)
Fantasma diablo 2
20-09-2006, 15:04
No, non è un fake, è il feedback quality agent, niente di preoccupante, si installa assieme a Firefox (se non si specifica diversamente)... credo serva per fornire informazioni utili a quelli che sviluppano le versioni e/o gli aggiornamenti di Mozilla...
Per Leron, grazie. :)
insomma una scocciatura...eppure non ricordo che me l'abbia chiesto quando l'ho installato...
dragone17
20-09-2006, 15:06
insomma una scocciatura...eppure non ricordo che me l'abbia chiesto quando l'ho installato...
devi fare l'installazione personalizzata mi pare, altrimenti lo installa.
Ragazzi, avrei bisogno di un' aiutino.
Uso Firefox e Thunderbird aggiornato all' ultima versione.
Allora:
Mi arrivano 10 e-mail.
Ne apro 1 e mi compare Firefox che carica la pagina.
Io riduco Firefox a icona.
Apro la seconda e-mail.
Mi ricompare Firefox che carica la pagina.
Riduco ancora a icona.
Apro la terza e-mail.
Riduco ancora a icona.
E via così fino alla fine delle e-mail.
Domanda:
Non c' è la possibilità di aprire tutte le e-mail senza che Firefox venga messo in primo piano per ogni e-mail ?
Grazie
Ciauz ;)
dragone17
20-09-2006, 15:12
Ragazzi, avrei bisogno di un' aiutino.
Uso Firefox e Thunderbird aggiornato all' ultima versione.
Allora:
Mi arrivano 10 e-mail.
Ne apro 1 e mi compare Firefox che carica la pagina.
Io riduco Firefox a icona.
Apro la seconda e-mail.
Riduco ancora a icona.
Apro la terza e-mail.
Riduco ancora a icona.
E via così fino alla fine delle e-mail.
Domanda:
Non c' è la possibilità di aprire tutte le e-mail senza che Firefox venga messo in primo piano per ogni e-mail ?
Grazie
Ciauz ;)
non ho capito bene (e si che gli altri tuoi post li ho letti)
apri una mail e clicchi su un link? (tipo le notifiche di hwup)
e fai così per 10 mail?
oppure non ho capito niente?
Per chi interessa è uscita la RC di Firefox 2. Ho guardato un po' indietro e mi pare non fosse stato detto.
Cambiato di nuovo leggermente il tema standard e mi pare un po' più veloce e fluido. (poco eh, mica miracoli).
devi fare l'installazione personalizzata mi pare, altrimenti lo installa.
Esattamente.
conan_75
20-09-2006, 15:55
Per chi interessa è uscita la RC di Firefox 2. Ho guardato un po' indietro e mi pare non fosse stato detto.
Cambiato di nuovo leggermente il tema standard e mi pare un po' più veloce e fluido. (poco eh, mica miracoli).
Ormai ci siamo, eh? :)
Sono ancora scettico per le estensioni: si sono aggiornate tutte?
e fai così per 10 mail?
Da quel che ho capito io lui apre sti 10 link e firefox ogni volte viene messo in primo piano, lui vuole invece che rimanga ad icona e stia li tranquillo finche' non ha finito di cliccare :D
Ormai ci siamo, eh? :)
Sono ancora scettico per le estensioni: si sono aggiornate tutte?
No. E' uscito oggi o ieri...aspetta qualche giorno ;)
A me ha disabilitato ScrapBook e VideoDownloader, ma credo che "modificandole" funzionino. Le altre che ho funzionano (Adblock+/MouseGestures/ieTab/Noscript/ReloadEvery)
dragone17
20-09-2006, 16:02
No. E' uscito oggi o ieri...aspetta qualche giorno ;)
A me ha disabilitato ScrapBook e VideoDownloader, ma credo che "modificandole" funzionino. Le altre che ho funzionano (Adblock+/MouseGestures/ieTab/Noscript/ReloadEvery)
un link?
un link?
ftp (http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/nightly/2.0rc1-candidates/rc1/)
Salve ragazzi, sapete mica se si puo' nascondere automaticamente la barra degli indirizzi come su IE? E farla comparire quando passa il mouse?
E' utile per sfruttare tutti i pollici del monitor ;)
grazie
Ozio ;)
Per nasconderla: Visualizza -> Barre degli strumenti. Per farla apparire al passaggio del mouse la vedo dura.
Ma che peccato!!!!
Ecco una cosa che ha IE e che non ha Fox :(
:doh:
conan_75
20-09-2006, 21:25
Dopo aver installato la 2.0RC1 e convertito le estensioni non compatibili qualcosa va e qualcosa fa casino.
Va da solo:
ADblock plus
ADBlock filterset G
BBcode Xtra
Flashgot
HUpgrade menu
Ietab
Con modifica:
Tor button
Forecastfox enhanced
Disable targets for downloads
Nulla da fare:
Tabmixplus
Noia 2.0 extreme (sballa la dimensione della barra, il resto OK).
Presumo Fasterfox.
Per i dizionari so che posso scaricarli da OpenOffice.org, ma dove si mettono?
Ma non doveva avere un sistema di backup della sessione (così facevo a meno di tabmixplus)?
Da quel che ho capito io lui apre sti 10 link e firefox ogni volte viene messo in primo piano, lui vuole invece che rimanga ad icona e stia li tranquillo finche' non ha finito di cliccare :D
:mano: ESATTAMENTE !!
Qualche idea ?
Ciauz ;)
e fai così per 10 mail?
Altro modo di spiegare il mio problema by " kwb ":
"Da quel che ho capito io lui apre sti 10 link e firefox ogni volte viene messo in primo piano, lui vuole invece che rimanga ad icona e stia li tranquillo finche' non ha finito di cliccare "
Ciauz ;)
dragone17
20-09-2006, 21:36
Dopo aver installato la 2.0RC1 e convertito le estensioni non compatibili qualcosa va e qualcosa fa casino.
Va da solo:
ADblock plus
ADBlock filterset G
BBcode Xtra
Flashgot
HUpgrade menu
Ietab
Con modifica:
Tor button
Forecastfox enhanced
Disable targets for downloads
Nulla da fare:
Tabmixplus
Noia 2.0 extreme (sballa la dimensione della barra, il resto OK).
Presumo Fasterfox.
Per i dizionari so che posso scaricarli da OpenOffice.org, ma dove si mettono?
Ma non doveva avere un sistema di backup della sessione (così facevo a meno di tabmixplus)?
di tabmix plus c'è la versione funzionante sulle beta (sia beta 1 che 2), idem per noia, esistono le versioni per le beta.
tabmix plus (http://tmp.garyr.net/tab_mix_plus-dev-build.xpi)
noia 2.0 extreme (http://www.deviantart.com/deviation/4266778/) la versione 3.24 è adatta solo alla beta 2, per usarlo sulla beta 1 ci vuole la 3.23 (se non la trovi dimmelo che te la mando)
altre estensioni che funzionano sulle beta (di default o forzandole)
bookmark backup (forzata)
compact menu (forzata)
download manager tweak (forzata)
fasterfox (forzata)
gmail notifier (default)
ieview (default)
imagezoom (forzata)
imagebot (default fino alla beta 1, ho dovuto forzarla sulla beta 2)
noscript (default)
ook video ok! (come imagebot)
operaview (come imagebot)
password exporter (default)
plain text links (default)
edit:
una cosa curiosa della beta 2
non riesco ad aprire about:config nè gli altri about:, posso farlo solo in safe-mode
chissà quale estensione crea il problema...
di tabmix plus c'è la versione funzionante sulle beta (sia beta 1 che 2), idem per noia, esistono le versioni per le beta.
tabmix plus (http://tmp.garyr.net/tab_mix_plus-dev-build.xpi)
noia 2.0 extreme (http://www.deviantart.com/deviation/4266778/) la versione 3.24 è adatta solo alla beta 2, per usarlo sulla beta 1 ci vuole la 3.23 (se non la trovi dimmelo che te la mando)
altre estensioni che funzionano sulle beta (di default o forzandole)
bookmark backup (forzata)
compact menu (forzata)
download manager tweak (forzata)
fasterfox (forzata)
gmail notifier (default)
ieview (default)
imagezoom (forzata)
imagebot (default fino alla beta 1, ho dovuto forzarla sulla beta 2)
noscript (default)
ook video ok! (come imagebot)
operaview (come imagebot)
password exporter (default)
plain text links (default)
edit:
una cosa curiosa della beta 2
non riesco ad aprire about:config nè gli altri about:, posso farlo solo in safe-mode
chissà quale estensione crea il problema...
quoto per causa estensione. a me lo apre.
ciao:)
sicuramente una di quelle forzate... ;)
rdefalco
20-09-2006, 22:47
Altro modo di spiegare il mio problema by " kwb ":
"Da quel che ho capito io lui apre sti 10 link e firefox ogni volte viene messo in primo piano, lui vuole invece che rimanga ad icona e stia li tranquillo finche' non ha finito di cliccare "
Ciauz ;)
:doh: allora gli ho risposto nel thread di Thunderbird... si lasci però dire che ha un modo di spiegare il problema che meriterebbe mazzate... non si capiva nulla.
:sofico:
A costo di sembrare stupido: ma perché quando apri un'email si apre Firefox? Probabilmente, anzi spero altrimenti sono io che no entiendo :D , intendi che premi un link in un messaggio e-mail. Se così, per risolvere apri Firefox, nell'indirizzo metti about:config, nel filtro della lista cerchi
browser.tabs.loadDivertedInBackground
e imposti il valore a true.
conan_75
20-09-2006, 23:03
Se puoi mandamelo, pensavo che l'ultima fosse più adatta alla RC1.
Ti mando la email in PVT.
Noto ora che Noia fa pure un pò di casino con Tabmixplus che invece nella versione che mi hai linkato funge benissimo.
conan_75
20-09-2006, 23:30
Per ora ho trovato il dizionario, le schede aperte di recente, il reload every ma non trovo il ripristino delle sessioni.
Possibile che sia ancora necessario il tabmixplus?
:doh: allora gli ho risposto nel thread di Thunderbird... si lasci però dire che ha un modo di spiegare il problema che meriterebbe mazzate... non si capiva nulla.
MEA CULPA :ave:
Hai ragione.
Diciamo però che avevo omesso una sola parola ( che onestamente però avrebbe spiegato tutto il mio discorso ).
Questa famosa parola è " LINK ".
Grazie.
Finalmente ora ho risolto.
Grazie ancora. :cincin:
Ciauz ;)
rdefalco
20-09-2006, 23:40
Questa famosa parola è " LINK ".
aah, cosa da nulla allora :asd: ti sei salvato solo perché avevi portato l'esempio delle notifiche di hwupgrade
aah, cosa da nulla allora :asd: ti sei salvato solo perché avevi portato l'esempio delle notifiche di hwupgrade
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
dragone17
21-09-2006, 08:20
sicuramente una di quelle forzate... ;)
ho provato disattivando le estensioni e riattivandole, paradossalmente la colpevole è tabmix plus, una delle poche assolutamente non forzate :D
a parte questo difetto (che cmq è relativo visto che non mi capita spesso di accedere all'about), rimane sempre il problema che la beta 2 apre sempre il menu strumenti con la scorciatoia alt+s, anche quando sono in un form e devo inviare il messaggio
Se puoi mandamelo, pensavo che l'ultima fosse più adatta alla RC1.
Ti mando la email in PVT.
Noto ora che Noia fa pure un pò di casino con Tabmixplus che invece nella versione che mi hai linkato funge benissimo.
ora ti spedisco noia 3.23 ;)
mi pare che la beta abbia solo il ripristino delle sezioni dopo il crash, e non un completo salvataggio delle sessioni.
io continuo a usare il ripristino di tmp, a parte per i crash, che altrimenti tmp e FF si mettono a litigare su chi deve ripristinare... :p
Miky Mouse
21-09-2006, 09:04
come faccio a modificare i siti per le ricerche in alto a destra???
rdefalco
21-09-2006, 09:10
come faccio a modificare i siti per le ricerche in alto a destra???
Per aggiungerne c'è la voce "altri motori di ricerca...", per rimuoverli mi pare ci sia una Extension chiamata Search Plugin Hacks
Scusate, io amo Firefoz e ormai non potrei più separarmene, ma...
Perché ogni tanto nn mi permette gli Script anche se li abilito sia dalle opzioni che dal sito in particolare?? E ho grandi problemi con le Emoticon...a volte non me le visualizza quando posto, come ADESSO...GRRRRRRRR
Miky Mouse
21-09-2006, 09:32
Per aggiungerne c'è la voce "altri motori di ricerca...", per rimuoverli mi pare ci sia una Extension chiamata Search Plugin Hacks
effettivamente il plugin è quello, ma se clicco su elimina lui mi chiede conferma, io dico di si ma il sito è ancora lì poi..... cioè non li cancella...
EDIT: come non detto, dovevo essere amministratore per poterli rimuovere ;)
grazie
Fantasma diablo 2
21-09-2006, 17:09
mi sapete dire come mai questo sito:http://www.blelabel.it/# se lo apro con firefox non riesco a visualizzare i menu a scomparsa che ci sono sotto "prodotti" e se lo apro con IE si?... :muro:
mi sapete dire come mai questo sito:http://www.blelabel.it/# se lo apro con firefox non riesco a visualizzare i menu a scomparsa che ci sono sotto "prodotti" e se lo apro con IE si?... :muro:
Non so risolvere il problema (anche se mi sembra ci siano un'estensione che ti permette di simulare IE all'interno di Firefox stesso); comunque, per dare una mano, potresti segnalare il tutto. Dalla voce "?" selezioni "Sito non funzionante" e spieghi come stanno le cose.
Fantasma diablo 2
21-09-2006, 17:22
Non so risolvere il problema (anche se mi sembra ci siano un'estensione che ti permette di simulare IE all'interno di Firefox stesso); comunque, per dare una mano, potresti segnalare il tutto. Dalla voce "?" selezioni "Sito non funzionante" e spieghi come stanno le cose.
ma lo fa solo a me?...
Eh se non ci fossi io qua sareste tutti spacciati.... :sborone:
rdefalco
21-09-2006, 22:10
Eh se non ci fossi io qua sareste tutti spacciati.... :sborone:
:stordita: ehm in realtà gli avevo risposto nell'altro thread buttandomi a fiducia sull'interpretazione
quindi sopravviveremmo anche senza di te :Perfido:
quindi sopravviveremmo anche senza di te :Perfido:
:yeah:
rdefalco
21-09-2006, 22:17
ma lo fa solo a me?...
No. Firefox 1.5.0.7. Non si aprono i menu, se premo è come se non avessi fatto nulla. Si dovrebbe anche segnalare a quegli sventurati che a causa di questa mancanza gli utenti più intelligenti e furbi del web non consulteranno mai il loro sito :O
conan_75
21-09-2006, 22:46
ora ti spedisco noia 3.23 ;)
mi pare che la beta abbia solo il ripristino delle sezioni dopo il crash, e non un completo salvataggio delle sessioni.
io continuo a usare il ripristino di tmp, a parte per i crash, che altrimenti tmp e FF si mettono a litigare su chi deve ripristinare... :p
Grazie, provato e niente...provata anche la versione fresca di oggi (3.25) e niente.
Comunque ecco il problema:
http://img134.imageshack.us/img134/2391/firegi1.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=firegi1.jpg)
1) Le icone sulla barra degli indirizzi appaiono allungate e piccole rispetto alla barra stessa (peggio quando ci sono lucchetti etc.).
2) Mancano le "X" per chiudere le tab.
In realtà la X appare sulla prima tab (quella in blu), però al passaggio del mouse scompare.
In ogni caso è possibile premere come se ci fossero.
dragone17
21-09-2006, 22:52
Grazie, provato e niente...provata anche la versione fresca di oggi (3.25) e niente.
Comunque ecco il problema:
http://img134.imageshack.us/img134/2391/firegi1.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=firegi1.jpg)
1) Le icone sulla barra degli indirizzi appaiono allungate e piccole rispetto alla barra stessa (peggio quando ci sono lucchetti etc.).
2) Mancano le "X" per chiudere le tab.
In realtà la X appare sulla prima tab (quella in blu), però al passaggio del mouse scompare.
In ogni caso è possibile premere come se ci fossero.
mi spiace, non so che dirti.
sulla beta 1 (a cui sono tornato stamattina) noia 3.23 funziona perfettamente, avevo problemi simili con la 3.23 sulla beta 2.
quanto alle X per chiudere le tab non so proprio, io non le uso mai e le faccio sparire immediatamente con tmp :p
conan_75
21-09-2006, 23:02
Come mai tornato alla beta1?
dragone17
22-09-2006, 07:56
Come mai tornato alla beta1?
nessun problema grave con la beta 2, ma non volevo rinunciare ad about:config o a tmp, e soprattutto la beta 2 (e anche la RC1 linkata da akasa nella pagina prima) non mi permetteva di inviare i post dei forum usando la combinazione alt+s.
quella combinazione di norma apre il menu strumenti, ma in tutte le versioni precedenti (beta1 compresa) se sto scrivendo un post serve a inviarlo.
nella beta2 apre sempre e cmq il menu strumenti, e la cosa mi dà molto fastidio.
aspetterò di sapere se e come posso ovviare alla cosa
ma lo fa solo a me?...
No, anche a me. Con Firefox 1.5.0.7. Adesso segnalo sia da Mozilla che a quelli del sito.
Pancho Villa
23-09-2006, 14:47
Raga ho un problema da qualche giorno. Praticamente Firefox non riesce più a eseguire certi tipi di codice, non saprei dirvi se java, php, html, ecc. Per esempio i tasti dell'editor di testi di questo forum sono inattivi, sia le faccine, sia le opzionio per il grassetto e il quote ecc. Per esempio su TGM Online non riesco a visualizzare il resto dell'editoriale cliccando su "continua", perché il tasto risulta inattivo. Ho visto che creando un nuovo profilo il problema non appare quindi il problema non è del programma ma del mio profilo. Secondo voi, da cosa potrebbe dipendere? :help:
Raga ho un problema da qualche giorno. Praticamente Firefox non riesce più a eseguire certi tipi di codice, non saprei dirvi se java, php, html, ecc. Per esempio i tasti dell'editor di testi di questo forum sono inattivi, sia le faccine, sia le opzionio per il grassetto e il quote ecc. Per esempio su TGM Online non riesco a visualizzare il resto dell'editoriale cliccando su "continua", perché il tasto risulta inattivo. Ho visto che creando un nuovo profilo il problema non appare quindi il problema non è del programma ma del mio profilo. Secondo voi, da cosa potrebbe dipendere? :help:
è attivato il javascript nelle opzioni -> contenuti??
Ciao ragazzi,
Una delle poche cose che invidio ad Opera come browser è la modalità di scorrimento delle pagine, non intesa come velocità di scorrimento ma proprio come fluidità, nel senzo che FF di default risponde piu bruscamente alla rotazione della rotella del mouse (fermandosi di scatto) mentre opera prima di fermarsi "decelera" e "accelera" prima di partire. {cosi come ad es. fa picasa quando si scorre il contenuto di una cartella con molteplici immagini}
Spero di essermi spiegato..... ecco volevo sapere se c'è qualche estensione per FF che crei questo effetto ???
Grazie :)
CARVASIN
23-09-2006, 18:36
Ciao ragazzi,
Una delle poche cose che invidio ad Opera come browser è la modalità di scorrimento delle pagine, non intesa come velocità di scorrimento ma proprio come fluidità, nel senzo che FF di default risponde piu bruscamente alla rotazione della rotella del mouse (fermandosi di scatto) mentre opera prima di fermarsi "decelera" e "accelera" prima di partire. {cosi come ad es. fa picasa quando si scorre il contenuto di una cartella con molteplici immagini}
Spero di essermi spiegato..... ecco volevo sapere se c'è qualche estensione per FF che crei questo effetto ???
Grazie :)
Smoothwhell (http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=408)
ciao!
edit: scaricala da mozilla update che su extenzilla è una versione vecchia, installabile solo fino a FF 1.0
rdefalco
23-09-2006, 18:47
bellissima pure Grab and Drag che aggiunge lo scrolling trascinando col mouse in stile Adobe Reader :D che si può abilitare e disabilitare al volo con una hotkey :D
Smoothwhell (http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=408)
ciao!
edit: scaricala da mozilla update che su extenzilla è una versione vecchia, installabile solo fino a FF 1.0
si grazie era quello che intendevo, ma l'estensione non riesce a creare lo stesso effetto che crea opera come scrolling,,,quest'ultima l'ha piu fluido!
...peccato
rdefalco
23-09-2006, 19:14
si grazie era quello che intendevo, ma l'estensione non riesce a creare lo stesso effetto che crea opera come scrolling,,,quest'ultima l'ha piu fluido!
...peccato
è molto personalizzabile, io guarderei nelle opzioni dalla finestra estensioni ;)
è molto personalizzabile, io guarderei nelle opzioni dalla finestra estensioni ;)
si si grazie, avevo provato a combinare le diverse impostazioni.......ma nn sono arrivato al risultato di opera :(
scusate ma sapete un modo su come spostare la barra di Netcraft da questa posizione magari affianco al menu di hwupgrade in alto a destra, li è troppo ingombrante????
http://aycu25.webshots.com/image/5664/2001903894993190520_rs.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2001903894993190520)
Salve ragazzi, sapete mica se si puo' nascondere automaticamente la barra degli indirizzi come su IE? E farla comparire quando passa il mouse?
E' utile per sfruttare tutti i pollici del monitor ;)
grazie
Ozio ;)
Per nasconderla: Visualizza -> Barre degli strumenti. Per farla apparire al passaggio del mouse la vedo dura.
Ma che peccato!!!!
Ecco una cosa che ha IE e che non ha Fox
Risolto grazie alla testardaggine del mio amico che mi ha segnalato la cosa e devo dire che navigando a tutto schermo con tutto a portata di mano e' una altra cosa, provate pure voi!!
Scaricare l'estensione da qua'Autohide (http://www.krickelkrackel.de/autohide/autohide.xpi)
In allegato anche i settaggi, alla fine premere F11 ed il gioco e' fatto le barre in alta compariranno al passaggio del mouse,mentre la barra di stato(la bassa solo quando e' in "movimento")
Saluti
Ozio
rattopazzo
24-09-2006, 01:28
Salve ragazzi!
Sarà che sono mezzo rin...... stasera
ma avrei un problemino
avevo una vecchia versione di Firefox, tutto funzionava bene
oggi mi decido ad aggiornarlo alla 1.5.0.7. Italiano per installare qualche nuova estensione incompatibile con la precedente versione
credo (spero) di aver usato la giusta procedura, tutto sembra funzionare perfettamente
tranne la barra di scorrimento sulla destra, che non c'è più!
Ok, posso scorrere le pagine con la rotellina del mouse, ma quando si incontrano pagine molto lunghe è parecchio scomodo!
Non so se è un problema noto ed è già successo ad altri
qualuno ha idea di cosa possa essere? :help:
Ps. Le estensioni installate sono: Adblock, noscript, videodownloader, fasterfox, downthemall
Salve ragazzi!
Sarà che sono mezzo rin...... stasera
ma avrei un problemino
avevo una vecchia versione di Firefox, tutto funzionava bene
oggi mi decido ad aggiornarlo alla 1.5.0.7. Italiano per installare qualche nuova estensione incompatibile con la precedente versione
credo (spero) di aver usato la giusta procedura, tutto sembra funzionare perfettamente
tranne la barra di scorrimento sulla destra, che non c'è più!
Ok, posso scorrere le pagine con la rotellina del mouse, ma quando si incontrano pagine molto lunghe è parecchio scomodo!
Non so se è un problema noto ed è già successo ad altri
qualuno ha idea di cosa possa essere? :help:
Ps. Le estensioni installate sono: Adblock, noscript, videodownloader, fasterfox, downthemall
hai rifatto il profilo o solo riinstallato FF?
rattopazzo
24-09-2006, 02:02
Ho disinstallato FF
ho fatto una copia di backup del profilo per sicurezza
dopo aver installato la 1.5.0.7. ho rimesso il profilo nella stessa cartella
ho provato a cancellare le estensioni o il profilo, senza alcun risultato
anzi se cancello quest'ultimo FF non parte proprio.
Ho disinstallato FF
ho fatto una copia di backup del profilo per sicurezza
dopo aver installato la 1.5.0.7. ho rimesso il profilo nella stessa cartella
ho provato a cancellare le estensioni o il profilo, senza alcun risultato
anzi se cancello quest'ultimo FF non parte proprio.
come pensavo... cancella il profilo e rifallo da uno vergine ;)
rimanendo nella stessa versione 1.5.x non ci sono problemi solitamente a mantenere il profilo... ma salendo da una versione diversa (1.x o 0.x) DEVI rifare il profilo da capo senza copiare nulla da quello vecchio (a parte i bookmark o le password se vuoi)
anche se SEMBRA andare tutto bene alla fine ci può sempre essere qualcosa che non funziona (e fidati ceh te lo dice uno che è veramente pigro a fare queste cose ;))
rattopazzo
24-09-2006, 02:30
Problema risolto! grazie!
solo che ora Firefox ha dimenticato tutto! pass, cookies, impostazioni ecc.
spero di riuscirle a copiarle dal vecchio profilo senza fare sballare nuovamente la barra di scorrimento....
dragone17
24-09-2006, 09:49
Problema risolto! grazie!
solo che ora Firefox ha dimenticato tutto! pass, cookies, impostazioni ecc.
spero di riuscirle a copiarle dal vecchio profilo senza fare sballare nuovamente la barra di scorrimento....
copia solo i file degli elementi che ti interessano
bookmarks.html per i segnalibri
signons.txt e key3.db per le password
cookies.txt per i cookies
hostperm.1 per l'elenco dei siti autorizzati a installare software e/o aprire i popup
io non importerei altro, a reimpostare FF non ci vuole poi molto.
io ogni tanto rifaccio il profilo e ci metto 5 minuti, è molto comodo il fatto che tabmix plus permette di salvare le sue preferenze in un file .txt (così in un secondo le ho di nuovo a posto) e estensioni come adblock e noscript consentono di esportare/importare la lista dei siti bloccati/consentiti
copia solo i file degli elementi che ti interessano
bookmarks.html per i segnalibri
signons.txt e key3.db per le password
cookies.txt per i cookies
hostperm.1 per l'elenco dei siti autorizzati a installare software e/o aprire i popup
io non importerei altro, a reimpostare FF non ci vuole poi molto.
io ogni tanto rifaccio il profilo e ci metto 5 minuti, è molto comodo il fatto che tabmix plus permette di salvare le sue preferenze in un file .txt (così in un secondo le ho di nuovo a posto) e estensioni come adblock e noscript consentono di esportare/importare la lista dei siti bloccati/consentiti
già.. quello che rompe a me è riimpostare tutti i pulsanti come li avevo prima... per quello cerco di rifarlo il meno possibile...
dragone17
24-09-2006, 10:21
già.. quello che rompe a me è riimpostare tutti i pulsanti come li avevo prima... per quello cerco di rifarlo il meno possibile...
perchè, quanta roba hai sulla barra?
io uso 7 pulsanti in tutto (compresi quelli delle ext) e ci metto un attimo... :p
perchè, quanta roba hai sulla barra?
io uso 7 pulsanti in tutto (compresi quelli delle ext) e ci metto un attimo... :p
anche io... ma vuoi mettere la rottura di eliminare i pulsanti che non ti interessano, mettere quelli che vuoi, sistemare forecastfox :D ...
alla fine non sono i 5 min.... è che mi sa proprio fatica :D
Ma forecastfox l'hanno fatto + preciso o guardare fuori dalla finestra continua a rimanere + accurato di forecastfox? :D
conan_75
24-09-2006, 11:04
Ma forecastfox l'hanno fatto + preciso o guardare fuori dalla finestra continua a rimanere + accurato di forecastfox? :D
Io lo uso solo per avere le previsioni del tempo, che tra l'altro sono pure accurate.
Scusate, approfitto del 3d ufficiale. Ho appena installato Firefox, è possibile far si che l'icona dell'e-mail richiami automaticamente thunderbird anche se quest'ultimo non è il programma di posta predefinito? Non trovo un'opzione relativa e devo necessariamente tenere outlook express come predefinito.
GRAZIE
RAgazzi ho avuto un pò di problemi con l'hd, a causa del contatto ossidato dell'alimentazione e per questo ci sono stati alcuni spegnimenti del pc improvvisi. Adesso al riavvio firefox mi ha perso parte dei preferiti? come mai? come posso recuperarli?
rdefalco
24-09-2006, 17:18
RAgazzi ho avuto un pò di problemi con l'hd, a causa del contatto ossidato dell'alimentazione e per questo ci sono stati alcuni spegnimenti del pc improvvisi. Adesso al riavvio firefox mi ha perso parte dei preferiti? come mai? come posso recuperarli?
nella cartella del profilo di firefox ci sono 4 o 5 backup del file bookmarks.html, sostituisci quest ultimo con un backup e sei a posto :D
tutto come sempre..... però fa colore sulla videata di FF...
Io lo uso solo per avere le previsioni del tempo, che tra l'altro sono pure accurate.
ma stiamo parlando dello stesso programma?!? :D
Ah ok allora non lo installo... speravo fosse cambiato :fagiano:
Ah ok allora non lo installo... speravo fosse cambiato :fagiano:
ma guarda... non è proprio che non ci prende.... è che anche nelle previsioni è capace di cambiarle durante il giorno, è ovvio che poi ci prende se mano mano che avanza il tempo sistema la previsione...
conan_75
24-09-2006, 19:27
tutto come sempre..... però fa colore sulla videata di FF...
ma stiamo parlando dello stesso programma?!? :D
Ti giuro che da me ci prende all'80% buono, meglio dei vari meteo in televisione.
Quando dobbiamo uscire i miei amici chiedono sempre a me del meteo perchè sanno che ci prende spesso.
Per me stiamo parlando di due estensioni differenti!
Insomma l'ultima volta ( luglio 2006 ore 12:00 circa ) c'era un sole splendente e segnava temporale..... :fagiano:
dragone17
24-09-2006, 20:28
anche io... ma vuoi mettere la rottura di eliminare i pulsanti che non ti interessano, mettere quelli che vuoi, sistemare forecastfox :D ...
alla fine non sono i 5 min.... è che mi sa proprio fatica :D
non pensavo di poter trovare qualcuno più pigro di me... :D :p
conan_75
24-09-2006, 20:32
Per me stiamo parlando di due estensioni differenti!
Insomma l'ultima volta ( luglio 2006 ore 12:00 circa ) c'era un sole splendente e segnava temporale..... :fagiano:
Io non parlo della prima icona, ma della seconda e terza, ovvero le previsioni.
Sinceramente per vedere il tempo attuale preferisco affacciarmi alla finestra ;)
Io non parlo della prima icona, ma della seconda e terza, ovvero le previsioni.
Sinceramente per vedere il tempo attuale preferisco affacciarmi alla finestra ;)
bho! :boh:
Pancho Villa
24-09-2006, 21:34
Originariamente inviato da Pancho Villa
è attivato il javascript nelle opzioni -> contenuti??
Sì, è attivato, ma secondo me a questo punto non è legato al java, ma al php.
Scusate a me dopo aver installato il tema "crystal clear" firefox ha incominciato a tremare mentre internet explorer va bene. peccato che a me internet explorer faccia schifo quindi rivoglio il mio firefox mica qualcuno sa come fare??? :confused:
Teliqalipukt
25-09-2006, 14:52
Scusate a me dopo aver installato il tema "crystal clear" firefox ha incominciato a tremare mentre internet explorer va bene. peccato che a me internet explorer faccia schifo quindi rivoglio il mio firefox mica qualcuno sa come fare??? :confused:
Non ho capito.... trema anche dopo che hai disinstallato il tema?
No sinceramente il tema nn l'ho disinstallato xkè mi piace molto però ha questo gravissimo problema visto che odio internet explorer e nn poter usare firefox per me è una cosa bruttissima! putroppo niente da fare le pagine continuano a tremare con firefox vi prego datemi un aiuto!!!
dragone17
25-09-2006, 19:34
No sinceramente il tema nn l'ho disinstallato xkè mi piace molto però ha questo gravissimo problema visto che odio internet explorer e nn poter usare firefox per me è una cosa bruttissima! putroppo niente da fare le pagine continuano a tremare con firefox vi prego datemi un aiuto!!!
prova a rimettere il tema di default di FF, e se hai cambiato il tema di win prova a rimettere uno dei temi di default anche a win
VI pongo un quesito su FF
se scrivo delle email dal sito di libero ( Xes) o dehgli sms dal sito tim i caratteri della finestra del testo del messaggio sono " strani, compressi e praticamente illegibili.
Con IE gli stessi siti non presentano lo stesso difetto
Nelle impostazioni di FF i font sembrano essere in ordine : che devo controllare ulteriormente?
Zepelin_22
26-09-2006, 09:41
dopo l'update di IE Tab mi ritrovo quest'errore all'avvio:
ReferenceError: UserPrefs not defined
dò OK e tutto funge normale; è capitato anche a qualcun'altro?
raga mi spiegate cos'e' sta roba?
http://www.lama.netsons.org/immagine.png
Teliqalipukt
26-09-2006, 12:01
raga mi spiegate cos'e' sta roba?
http://www.lama.netsons.org/immagine.png
Potrebbe essere un errore del tema.
no no lo ho impostato io cosi'...il colore scuro e' giusto
sono i campi coi numeri (i numeri li ho messi io) che non capisco a cosa servono
dragone17
26-09-2006, 12:29
no no lo ho impostato io cosi'...il colore scuro e' giusto
sono i campi coi numeri (i numeri li ho messi io) che non capisco a cosa servono
io ho gli stessi identici valori, e non ho mai toccato niente.
non vedo cosa ci sia che non va...
io ho gli stessi identici valori, e non ho mai toccato niente.
non vedo cosa ci sia che non va...
non so a cosa servono
a cosa serve la risoluzione video?
è uscita la rc1 o sbagliO?
News di wintricks
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=13641
;)
dragone17
26-09-2006, 17:08
link (http://releases.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/2.0rc1/win32/it/)
link (http://releases.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/2.0rc1/win32/it/)
ecco, io cercavo sul sito di mozzilla.org e non trovavo nulla :fagiano:
dragone17
26-09-2006, 17:16
ecco, io cercavo sul sito di mozzilla e non trovavo nulla :fagiano:
sul sito ufficiale non linkano le release che non sono ufficiali, pubblicheranno poi la 2.0 definitiva.
per trovare versioni come le alpha/beta/RC devi andare sull'ftp
sul sito ufficiale non linkano le release che non sono ufficiali, pubblicheranno poi la 2.0 definitiva.
per trovare versioni come le alpha/beta/RC devi andare sull'ftp
Grazie delle spiegazioni :)
conan_75
26-09-2006, 18:47
News di wintricks
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=13641
;)
Ma quella che abbiamo testato 3 giorni fa cos'era?
A me risulta Firefox 2.0 e basta nella casella.
DarkWolf
26-09-2006, 18:51
Ma quella che abbiamo testato 3 giorni fa cos'era?
A me risulta Firefox 2.0 e basta nella casella.
magari era una nightly build ;)
per trovare versioni come le alpha/beta/RC devi andare sull'ftp dipende da quale sito ;)
http://www.mozilla.org/
Ragazzi come faccio vedere nello screen nel mio firefox ho 2 barre degli strumenti quella di imagesharck e quella di ricerca dei torrent, vorrei affiancarle e non come adesso una sotto l'altra.
http://img103.imageshack.us/img103/5980/myscreenshot11ja1.th.jpg (http://img103.imageshack.us/my.php?image=myscreenshot11ja1.jpg)
C'e' modo per farlo? :help:
dragone17
26-09-2006, 19:03
dipende da quale sito ;)
http://www.mozilla.org/
si, ma il sito ufficiale è www.mozilla.com
c'è anche scritto a caratteri cubitali nella home di mozilla.org ;)
Ragazzi come faccio vedere nello screen nel mio firefox ho 2 barre degli strumenti quella di imagesharck e quella di ricerca dei torrent, vorrei affiancarle e non come adesso una sotto l'altra.
C'e' modo per farlo? :help:
non conosco le estensioni in questione, potresti provare a personalizzare le barre strumenti (click dx sulla barra strumenti -> personalizza) e a trascinare una barra di fianco all'altra come vuoi tu.
DarkWolf
26-09-2006, 19:03
Ragazzi come faccio vedere nello screen nel mio firefox ho 2 barre degli strumenti quella di imagesharck e quella di ricerca dei torrent, ....
C'e' modo per farlo? :help: hai provato tasto destro ecc...
@dragone17
Sorry abbiamo scritto contemporaneamente :p
hai provato tasto destro ecc...
Sisi provato ma con la personalizzazione mi sposta solo la barra degli strumenti default di firefox non le barre degli strumenti delle estensioni. :muro:
Leron a quanto pare il link segnalato nel primo post non funzia piu ed è quello relativo ai temi
http://www.saegepilz.de/Themeseite/index.html
:):)
JasonVincent
27-09-2006, 00:56
Qualcuno sa è possibile scaricare i binaries ff 2 rc 1? :help:
Dove trovo i plugin per i video?
scarica Quicktime
http://www.apple.com/quicktime/download/standalone.html
oppure usa questi
http://francesco.rebalton.com/media/plugins.zip
(sono da decomprimere nella cartella PLUGINS di firefox)
Leron non funzia piu neanche il link allo zip dei codec, qualcuno può aiutarmi a trovarlo che mi sarebbe troppo utile?
Leron non sto a fa il bakkettone è per carità ma ho deciso di rileggermi tutto e con l'occasione ti ho segnalato quello che n va!
ragazzi ma chi di voi sa dirmi se quel test rendering nel primissimo post è ancora valido o meno? Come mai, avendo seguito tutti i settaggi raccomandati come risultato ottengo ancora cifre del tipo 8,20 o anche piu? :(:(
Altra cosa: ho un bookmark che ha la fav icon sbagliata, come posso correggerla?
dragone17
27-09-2006, 06:08
Qualcuno sa è possibile scaricare i binaries ff 2 rc 1? :help:
sono stati postati i link nella pagina precedente...
redheart
27-09-2006, 15:13
salve ho creato un sito con publisher e comprende un sottofondo musicale ma si sente solo con internet explorer ma non cin firefox? come mai?
Praetorian
27-09-2006, 15:39
raga, poco fa ho aggiornato firefox alla 2.0 rc1, ma a parte la chiusura delle tab che mi piaceva di piu prima, ho un altro prob.
per scaricare files dalla rete usavo DAP (e lo uso ancora) solo che prima quando cliccavo su un link mi si apriva direttamente DAP...ora con la 2.0 non piu, e mi da parekkio fastidio, che posso fare? ho reinstallato quella vekkia ma ora apre sempre il download manager proprio di firefox, devo per caso aggiungere qualche estensione? mi ricordavo di averne una in effetti...ma nn mi ricordo + qual era :(
HELP! :help:
Praetorian
27-09-2006, 16:05
aggiorno la situazione, dopo aver reinstallato DAP sembra essere tornato tutto come prima, speriamo bene :)
conan_75
28-09-2006, 23:18
Fuori Noia Extreme 3.26 che risolve tutti i problemi di impaginamento della RC1.
LINK (http://www.deviantart.com/deviation/4266778/)
Ora funziona bene pure TabMix plus che, per chi non lo sapesse, abilita il tastino "X" per chiudere la scheda selezionata, il ripristino delle sessioni etc..
Tutte le schede hanno la loro X posizionata correttamente adesso.
Ho di nuovo il mio Firefox.
PS
Nella 2.0 non ho notato nessuno ottimizzazione di ram, forse un pò più veloce nei tasti avanti e indietro e una migliore gestione della cache, ma niente di superlativo.
Chiamarlo Firefox 1.6 forse era meglio.
Nella 2.0 non ho notato nessuno ottimizzazione di ram, forse un pò più veloce nei tasti avanti e indietro e una migliore gestione della cache, ma niente di superlativo.
Chiamarlo Firefox 1.6 forse era meglio.
sotto quel punto di vista miglioramenti ce ne sono stati tantissimi
zulunation
29-09-2006, 09:34
Ora funziona bene pure TabMix plus
Io lo utilizzavo già dalla alpha3 e non ho avuto problemi con firefox 2: bastava installare la build apposita!!! ;)
dragone17
29-09-2006, 09:38
Io lo utilizzavo già dalla alpha3 e non ho avuto problemi con firefox 2: bastava installare la build apposita!!! ;)
io uso la build apposita di tmp dalla beta1, ma sulla beta2 e RC1 a volte sclerava un po', sulla beta1 (che sto usando ancora adesso) funziona alla perfezione
zulunation
29-09-2006, 09:43
io uso la build apposita di tmp dalla beta1, ma sulla beta2 e RC1 a volte sclerava un po', sulla beta1 (che sto usando ancora adesso) funziona alla perfezione Che tipo di problemi hai avuto e continui ad avere sulla RC1? ( Per la cronaca, utilizzo la build 0.3.0.60915 )
dragone17
29-09-2006, 09:49
Che tipo di problemi hai avuto e continui ad avere sulla RC1? ( Per la cronaca, utilizzo la build 0.3.0.60915 )
ho riprovato ora usando X-firefox 2 RC1, installando tbp (stessa build tua)
non mi apre più about:config e gli altri about
non che sia una cosa che faccio tutti i giorni, ma siccome volevo cercare una cosa e non me lo fa fare...
zulunation
29-09-2006, 09:57
ho riprovato ora usando X-firefox 2 RC1, installando tbp (stessa build tua)
non mi apre più about:config e gli altri about
non che sia una cosa che faccio tutti i giorni, ma siccome volevo cercare una cosa e non me lo fa fare...
A me li apre tutti senza alcun problema e tieni conto che ho pure un vecchio profilo ereditato dalla 1.5!!! :D
dragone17
29-09-2006, 10:19
A me li apre tutti senza alcun problema e tieni conto che ho pure un vecchio profilo ereditato dalla 1.5!!! :D
ho riprovato (su un profilo nuovo)e credo di aver capito qual è il (mio) problema
non è che tmp non mi fa aprire about:config, è che dopo aver installato tmp FF non prende più invio come comando per aprire un url digitata nella barra indirizzi.
io sono abituato a scrivere un indirizzo e premere invio, non uso mai il tasto "vai" sulla barra. dopo aver installato tmp premendo invio non fa più niente, vuole per forza il click sul tasto.
io non ci ho neanche pensato, facevo le prove come al solito e vedevo che premendo invio non succedeva niente, non ci ho neanche pensato che il problema potesse essere quello :p
ora però vorrei sapere come si può risolvere, per me è troppo comodo usare invio :p (già ho scoperto che per inviare i post devo usare shift+alt+s invece del solo alt+s...)
zulunation
29-09-2006, 10:30
ho riprovato (su un profilo nuovo)e credo di aver capito qual è il (mio) problema
non è che tmp non mi fa aprire about:config, è che dopo aver installato tmp FF non prende più invio come comando per aprire un url digitata nella barra indirizzi.
io sono abituato a scrivere un indirizzo e premere invio, non uso mai il tasto "vai" sulla barra. dopo aver installato tmp premendo invio non fa più niente, vuole per forza il click sul tasto.
sulla beta 2 avevo il problema del tasto invio; adesso sulla RC1 funzica tranquillamente!!! :boh:
dragone17
29-09-2006, 10:36
sulla beta 2 avevo il problema del tasto invio; adesso sulla RC1 funzica tranquillamente!!! :boh:
proverò ad aspettare la prossima build di tmp, tanto non ho fretta
la beta1 gira benissimo :D
non funziona la combinazione ALT+S :muro:
dragone17
29-09-2006, 11:13
non funziona la combinazione ALT+S :muro:
lo so :muro:
però ho scoperto che funziona SHIFT+ALT+S
non è altrettanto comoda ma meglio che niente...
non c'è un modo per disattivare le scorciatoie da tastiera che aprono i menu? (così magari alt+s funziona per i post? :D )
Salve, premetto che ho Mozilla Firefox 1.5.0.7.
Ho provato ad installare le estensioni da Strumenti --> Estensioni, dopo di ciò mi ha aperto una pagina e ho provato ad installarne qualcuna, ma niente di fatto!! Ogni volta che provo ad installarne una, mi compare una barra dallo sfondo giallo, esattamente sotto la barra di navigazione che mi dice:
"L'installazione di software è attualmente disabilitata. Fare clic su Modifica Opzioni..per abilitarla e riprovare" e affianco a questa scritta mi appare un pulsante che, se cliccato, mi porta alle Opzioni.
Ho frugato dappertutto nelle Opzioni ma la voce per l'abilitazione dell'installazione software proprio non l'ho trovata.
Chi saprebbe darmi una mano??
Grazie a tutti
@dragone: non ho risolto, ho messo "addons.mozilla.org" nelle eccezioni ma niente di fatto
CARVASIN
29-09-2006, 12:03
Salve, premetto che ho Mozilla Firefox 1.5.0.7.
Ho provato ad installare le estensioni da Strumenti --> Estensioni, dopo di ciò mi ha aperto una pagina e ho provato ad installarne qualcuna, ma niente di fatto!! Ogni volta che provo ad installarne una, mi compare una barra dallo sfondo giallo, esattamente sotto la barra di navigazione che mi dice:
"L'installazione di software è attualmente disabilitata. Fare clic su Modifica Opzioni..per abilitarla e riprovare" e affianco a questa scritta mi appare un pulsante che, se cliccato, mi porta alle Opzioni.
Ho frugato dappertutto nelle Opzioni ma la voce per l'abilitazione dell'installazione software proprio non l'ho trovata.
Chi saprebbe darmi una mano??
Grazie a tutti
@dragone: non ho risolto, ho messo "addons.mozilla.org" nelle eccezioni ma niente di fatto
se guardi la barra che tiappare, sulla dx, c'è un pulsante "Proprietà" o "opzioni" (comunque lo riconosci) cliccaci e permetti al sito di installare software ;)
ciao!
ragazzi ma chi di voi sa dirmi se quel test rendering nel primissimo post è ancora valido o meno? Come mai, avendo seguito tutti i settaggi raccomandati come risultato ottengo ancora cifre del tipo 8,20 o anche piu? :(:(
Altra cosa: ho un bookmark che ha la fav icon sbagliata, come posso correggerla?
up
CARVASIN
29-09-2006, 13:03
up
Ricordo che Leron stesso disse che quel test non è affidabilissimo (e lo disse, se non ricordo male, ancor prima dell'uscita della 1.5).
Io, ad esempio, con la "vecchia" 1.5 facevo anche 2.8...ora, con la 2.0rc1, ho visto mi da 6.9
Di certo, navigando, la velocità di caricamento delle pagine (intesa come il tempo che intercorre fra il click e la visualizzazione completa della pagina) è nettamente a favore della 2.0rc1
ciao!
chetidolanimale
29-09-2006, 13:14
Di certo, navigando, la velocità di caricamento delle pagine (intesa come il tempo che intercorre fra il click e la visualizzazione completa della pagina) è nettamente a favore della 2.0rc1
ciao!
a me capita che con la cache vuota va velocissimo, man mano che le pagine cachate aumentano, la velocità diminuisce...mah...
CARVASIN
29-09-2006, 13:17
a me capita che con la cache vuota va velocissimo, man mano che le pagine cachate aumentano, la velocità diminuisce...mah...
Non ci ho mai fatto caso sinceramente. Cosi "a memoria" ti dico che la velocità è sempre la stessa.
Porrò più attenzione :)
ciao!
CARVASIN
29-09-2006, 14:12
come faccio a "dire" a FF di associare un tipo di file a un dato programma?
Sono andato sotto Preferenze - contenuti - Tipi di file
ma appare solo un'elenco.
grazie
ciao!
@Jedi82
Per la favicon non ci puoi fare niente: io ne ho decine sbagliate.
Dipende dal fatto che (quasi certamente) la favicon in questione ha grandezza 32x32 e firefox, per qualche strano motivo, riesce a gestire bene, nei segnalibri, solo quelle di 16x16, mentre nella barra degli indirizzi va tutto bene.
Ho fatto più e più ricerche sul forum di mozilla italia, ma nessuno sembra sapere come risolvere il problema: l'unica cosa che mi viene in mente è
1)Scaricare le fav che ti danno problemi
2)Controllare se hanno dimensione 32x32, nel qual caso ridimensionarle con un programma esterno
3)Riassociare le nuove fav ai segnalibri per mezzo dell'estensione favicon picker 2
Non so se funziona, perchè è troppo palloso per i miei gusti provare, ma non dovrebbe avere controindicazioni.
se guardi la barra che tiappare, sulla dx, c'è un pulsante "Proprietà" o "opzioni" (comunque lo riconosci) cliccaci e permetti al sito di installare software ;)
ciao!
La voce "permetti al sito di installare software" non c'è da nessuna parte.
Forse intendi la voce "Avvisa quando un sito web cerca di installare un'estensione o un tema". Ho provato a deselezionare la voce e niente, ho provato a mettere il sito "addons.mozilla.org" nelle eccezioni ma nulla di fatto...
@Jedi82
Per la favicon non ci puoi fare niente: io ne ho decine sbagliate.
Dipende dal fatto che (quasi certamente) la favicon in questione ha grandezza 32x32 e firefox, per qualche strano motivo, riesce a gestire bene, nei segnalibri, solo quelle di 16x16, mentre nella barra degli indirizzi va tutto bene.
Ho fatto più e più ricerche sul forum di mozilla italia, ma nessuno sembra sapere come risolvere il problema: l'unica cosa che mi viene in mente è
1)Scaricare le fav che ti danno problemi
2)Controllare se hanno dimensione 32x32, nel qual caso ridimensionarle con un programma esterno
3)Riassociare le nuove fav ai segnalibri per mezzo dell'estensione favicon picker 2
Non so se funziona, perchè è troppo palloso per i miei gusti provare, ma non dovrebbe avere controindicazioni.
scarico al volo l'estensione, fiko fiko
dragone17
29-09-2006, 15:20
La voce "permetti al sito di installare software" non c'è da nessuna parte.
Forse intendi la voce "Avvisa quando un sito web cerca di installare un'estensione o un tema". Ho provato a deselezionare la voce e niente, ho provato a mettere il sito "addons.mozilla.org" nelle eccezioni ma nulla di fatto...
e allora prova a salvarti l'estensione sul pc (è un file .xpi, fai click destro e "salva destinazione come" ) e poi trascina il file sulla finestra di firefox.
in questo modo funziona di sicuro (io ho sempre fatto così, anche per tenermi l'estensione sempre a portata di mano)
RAGAZZI AIUTOOOOOOO, ma c'è un maledetto modo di dire a FF di, PER OGNI FILE CHE SCARICO, di autoaccettare ed auto scaricare il file sul desktop senza che ogni volta mi compare la finestra che mi chiede cosa fare con quel file ecc ecc...AIUTOOOOOOOOOOOO
conan_75
29-09-2006, 15:28
Scusate, mi sono spiegato male: avevo problemi di visualizzazione con il tema Noia, ovvero scomparivano le crocette per chiudere le tab.
e allora prova a salvarti l'estensione sul pc (è un file .xpi, fai click destro e "salva destinazione come" ) e poi trascina il file sulla finestra di firefox.
in questo modo funziona di sicuro (io ho sempre fatto così, anche per tenermi l'estensione sempre a portata di mano)
Zero, non ne voleva sapere nemmeno così.
Alla fine ho risolto così:
Nella barra dell'indirizzo ho digitato "about:config" ed ho impostato la voce "xpiinstall.enable" su true ed ora è tutto apposto.
Comunque mi brucia il fatto di non aver trovato quella voce, mi ricordo che con precedenti versioni di firefox compariva, inoltre mi compariva la barra anche col metodo che mi hai suggerito
EDIT: dimenticavo....è normale che le estensioni non siano firmate??
conan_75
29-09-2006, 15:35
sotto quel punto di vista miglioramenti ce ne sono stati tantissimi
Cosa vuoi che ti dica, non sul mio PC.
Praticamente dopo mezz'ora di navigazione su HWUpgrade e un'altra tab con Gmail continua a prendere 50-60Mb di ram come la 1.5.0.x.
Ogni giorno apro questa combinazione di siti, quindi posso fare un paragone abbastanza significativo.
Le estensioni che uso sono sempre le stesse, idem il tema.
Già il fatto che il si possa usare il profilo della 1.5 mi fa pensare che di modifiche al codice come ottimizzazione ce ne siano poche.
Tempi di caricamento esattamente identici a prima.
Spero almeno sia migliorato come sicurezza (gia ottima), stabilità (gia ottima) e compatibilità con i siti incasinati.
Del resto apprezzo il correttore ortografico che, per me, è una grandissima rivoluzione.
Tutte le altre "aggiunte" erano già disponibili come estensioni, ma sono ben accette.
Spero di aver fatto una critica costruttiva.
dragone17
29-09-2006, 15:37
Zero, non ne voleva sapere nemmeno così.
Alla fine ho risolto così:
Nella barra dell'indirizzo ho digitato "about:config" ed ho impostato la voce "xpiinstall.enable" su true ed ora è tutto apposto.
Comunque mi brucia il fatto di non aver trovato quella voce, mi ricordo che con precedenti versioni di firefox compariva, inoltre mi compariva la barra anche col metodo che mi hai suggerito
EDIT: dimenticavo....è normale che le estensioni non siano firmate??
beh, come mai avevi "xpiinstall.enable" su false?
di default è attiva, quindi non era immediato pensarci...
se le estensioni le installi scaricandole sul pc dice che sono firmate, altrimenti non saprei (non lo faccio mai:p )
RAGAZZI AIUTOOOOOOO, ma c'è un maledetto modo di dire a FF di, PER OGNI FILE CHE SCARICO, di autoaccettare ed auto scaricare il file sul desktop senza che ogni volta mi compare la finestra che mi chiede cosa fare con quel file ecc ecc...AIUTOOOOOOOOOOOO
Opzioni --> Download --> Cartella di Download e selezioni la cartella che vuoi
beh, come mai avevi "xpiinstall.enable" su false?
di default è attiva, quindi non era immediato pensarci...
se le estensioni le installi scaricandole sul pc dice che sono firmate, altrimenti non saprei (non lo faccio mai:p )
Non so come mai fosse impostato così...Ora me ne scarico una e voglio vedere se mi dice che sono firmate
si ok questo è già stato fatto ma quando vado a scaricare qualcosa mi compare questa skermata che vorrei abolire:
http://aycu18.webshots.com/image/3337/2001218749774632211_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2001218749774632211)
dragone17
29-09-2006, 15:53
si ok questo è già stato fatto ma quando vado a scaricare qualcosa mi compare questa skermata che vorrei abolire:
http://aycu18.webshots.com/image/3337/2001218749774632211_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2001218749774632211)
nelle opzioni c'è una voce che ti fa scegliere se scaricare i file sempre in una cartella (da indicare), o se sceglierla volta per volta.
io preferisco la seconda opzione, ma di default è la prima (ed è proprio sul desktop) ed è quella che ti serve, sicuro che sia selezionata?
http://aycu14.webshots.com/image/4333/2001906692725770768_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2001906692725770768)
ahime si
davestas
29-09-2006, 23:31
Ragazzi dato che devo formattare è possibile copiare cookies, password e bookmark(segnalibri) con mozbackup su un semplice floppy senza problemi?
Poi come importo tutti i file da esso, con quale procedura?
Grazie
DarkWolf
30-09-2006, 00:59
Ragazzi dato che devo formattare è possibile copiare cookies, password e bookmark(segnalibri) con mozbackup su un semplice floppy senza problemi? Poi come importo tutti i file da esso, con quale procedura?
Grazie ho visto ke hai postato anke per l'antivir! il mio consiglio è quello di salvarti tutto ciò che può servirti in una partizione separata o in una pendrive (spazio permettendo) quindi dopo la formattazione e reinstallazione dei vari software reintegrare ciò che ritieni più opportuno e sbarazzarti del backup solo quando sarai certo che tutto ciò ke ti serviva è stato reintegrato nella nuova installazione! ps se desideri usare mozbackup invece ti basterà salvare il file da lui creato e una volta nella nuova installazione... reinstallerai anke mozbackup al quale kiederai di reitegrare le impostazioni tramite il file precedentemente salvato! sembra complesso ma il tutto in realtà stà in pochi click del mouse ;)
PS il floppy "IMHO" è uno dei metodi meno sicuri per queste operazioni :rolleyes:
davestas
30-09-2006, 09:28
posso salvarlo solo su floppy, comne poi importerei il tutto, eprchè non vedo l'opzione da moxbackup?
Il mio problema appunto che forse mi constringerà alla formattazione è che non sento i VIDEO in streaming!, perchè???flashmediaplayer9 ce l'ho installato!
Altra cosa strana, invece vedendo un video con vlc , andando in preferences settando il volume , praticamente mi rimane sempre lo stesso!
Altra cosa stranissima, nelle proprietà del suono,ovviamente facendo la prova del suono per ogni evento di windows non sis ente nulla e la freccetta di play RIMANE GRIGIA!
Non sento nemmeno il volume di winxp,SENTO GIOCHI, solo messenger ED I VIDEO CON MEDIACLASSIC,CON VLC LI SENTO BASSISSIMI!
ho un'asrockdualsata2,cliccando SU REALTEK'97, e in proprietà di gestione periferiche, controller audio, mi dice DRIVER ABILITATO MA NON FUNZIONA PERFETTAMENTE
facendo il test directsound attraverso esegui- dxdiag - il suono pero' lo sento...
Aggiungo un'altra cosa pe descivervila situazione: flashplayer9 nonostante sia sicuro che sia installato, non compare in installazioni applicazioni, non so se sia normale
DarkWolf
30-09-2006, 15:34
posso salvarlo solo su floppy, comne poi importerei il tutto, eprchè non vedo l'opzione da moxbackup?...
da una bella sistemata al tuo pc! va sul sito asrock e scarica i driver per la tua mobo, aggiorna il bios, rimuovoi e reistalla i player!!! installa qualche pacchetto codec, fai gli aggiornamenti di windows, controlla con gspot i video ke non riesci a sentire e saprai ke codec utilizzano quindi quale eventualmente installare... in mezz'ora risolverai i tuoi problemi! cmque qua siamo già offtopic :rolleyes:
davestas
30-09-2006, 16:37
ok a forse non ci siamo capito, i video con i player sono l'unica cosa che sento insieme ai giochi, mentre i vari suoni di winxp,video in streaming nulla...
Una curiosità ma i flashmacromedia9 devo risultare nennl'elenco installazioni apllicazioni?
Te lo chiedo perchè nella sezione audio non ho risposte...sto perdendo la testa con questo problema audio che sono costretto probabilmene al format, oppure che faccio disintallo tutti i driver della mobo oltre all'audio integrato? :muro:
i driver realtek ho installato e reinstallato gli ultimi
questi guarda li ho disinstallati e reinstallati mille volte, ho installato l'ultima versione qui sul mirror di hwupgrade...
WDM_A392 GLI ULTIMI REALTEK
http://www.hwupgrade.it/download/file/2643.html
MA NIENTE...
ragazzi, per chi cercava FinE! ho riaperto il sito ;)
vedi sign
ma dov'è la correzione automatica nella versione 2.0?
ps perchè non aprire una nuova discussione per la nuova versione?
ma dov'è la correzione automatica nella versione 2.0?
ps perchè non aprire una nuova discussione per la nuova versione?
appena esce apriamo una nuova discussione ;)
appena esce apriamo una nuova discussione ;)
:) ok
ma 'sta correzione automatica? io l'ho installato e non la vedo.....
conan_75
01-10-2006, 00:32
:) ok
ma 'sta correzione automatica? io l'ho installato e non la vedo.....
Mentre scrivi un post, premendo con il tasto destro nella finestra dove scrivi, non appare l'opzione "controllo ortografico in questo campo" e "Lingue"?
In lingue devi selezionare Aggiungi dizionari, scorri il sito di 3-4pg finché non trovi l'italiano e lo installi.
ragazzi, per chi cercava FinE! ho riaperto il sito ;)
vedi sign
http://pro.imagehost.biz/ims/pictes/209155.gifHo visto il tuo sito,posso farti i complimenti?
Veramente bello... :mano:
Mentre scrivi un post, premendo con il tasto destro nella finestra dove scrivi, non appare l'opzione "controllo ortografico in questo campo" e "Lingue"?
In lingue devi selezionare Aggiungi dizionari, scorri il sito di 3-4pg finché non trovi l'italiano e lo installi.
:) ok, grazie trovato!!
lo cercavo nei menu in alto e non lo trovavo, non avevo pensato al tasto destro nella finestra :p
DavidTwister
01-10-2006, 11:23
scusate ragazzi ma con la versione 2.0 rc1 firefox non dà + la possibilità di aprire direttamente un file???mi appare solo "salva file", e non mi da possibilità di aprirlo..
avete riscontrato anche voi questa cosa? :confused:
Teliqalipukt
01-10-2006, 16:13
Ciao, avete avuto anche voi problemi con Footiefox?
davestas
01-10-2006, 23:47
RAGAZZI SCUSATE ma sul forum di mozilla dicono che per salvare cokies,password e bookmarks mozbackup crea solo problemi...
DAL forum Mozilla COME DA FAQ che non capisco , anzi non riesco a visualizzare le directory
In Windows XP/2000, il percorso è solitamente %AppData%\Mozilla\Firefox\Profiles\default.xxx\, dove xxx è una stringa casuale di 3 caratteri.(cioè che singifica?) Si apra la cartella C:\Documents and Settings\[Nome utente]\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\ il resto dovrebbe essere ovvio.
Io questa cartella non la trovo e neanche questi files:
Metodo avanzato: cercare la cartella del proprio profilo. Copiare i seguenti file, se presenti, e salvarli in una posizione sicura:
* bookmarks.html
* user.js
* cookies.txt e cookperm.txt (cookies)
* signons.txt and key3.db (password)
Non li trovo!
Inoltre se li trovassi devo salvarli tutti su floppy, poi come importarli una volta FORMATTATO?
la cartella dati applicazioni in winxp è una cartella nascosta...fai "mostra tutti i files" e vedrai che la trovi
up
dragone17
02-10-2006, 08:01
RAGAZZI SCUSATE ma sul forum di mozilla dicono che per salvare cokies,password e bookmarks mozbackup crea solo problemi...
DAL forum Mozilla COME DA FAQ che non capisco , anzi non riesco a visualizzare le directory
In Windows XP/2000, il percorso è solitamente %AppData%\Mozilla\Firefox\Profiles\default.xxx\, dove xxx è una stringa casuale di 3 caratteri.(cioè che singifica?) Si apra la cartella C:\Documents and Settings\[Nome utente]\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\ il resto dovrebbe essere ovvio.
Io questa cartella non la trovo e neanche questi files:
Metodo avanzato: cercare la cartella del proprio profilo. Copiare i seguenti file, se presenti, e salvarli in una posizione sicura:
* bookmarks.html
* user.js
* cookies.txt e cookperm.txt (cookies)
* signons.txt and key3.db (password)
Non li trovo!
Inoltre se li trovassi devo salvarli tutti su floppy, poi come importarli una volta FORMATTATO?
1) assicurati che in esplora risorse sia abilitata la visualizzazione dei file nascosti E dei file di sistema
2) nella barra indirizzi di esplora risorse digita
%appdata% e dai invio, ti aprirà una cartella.
da lì troverai la cartella \mozilla\firefox\profiles\[cartella_con_un_nome_casuale]\
3) lì dentro troverai i file che ti sono stati indicati, copiali sul floppy o dove ti pare
4) formatta e reinstalla windows e firefox
5) avvia il firefox appena reinstallato, questo creerà un nuovo profilo (che sarà vuoto)
6) chiudi firefox
7) ripeti i punti 1-2 per trovare la cartella del nuovo profilo (il nome casuale sarà diverso ma non preoccuparti)
8) prendi i file che avevi salvato prima del format e mettili in questa cartella
9) riavvia firefox e ritroverai i tuoi segnalibri, password, cookies
Su mozillaitalia ti sconsigliano di usare mozbackup (che crea una copia integrale del profilo) perchè il profilo potrebbe avere qualche impostazione che, una volta reimportato sul sistema pulito, potrebbe portare a problemi.
siccome a risistemare le impostazioni (e reinstallare le estensioni) ci vuole poco, è più sicuro portarsi dietro solo i file indispensabili (quelli che ti hanno consigliato) e reimpostare tutto il resto.
dragone17
02-10-2006, 08:23
è uscita una nuova build di tmp, ora non ho più il problema del caricare le url con invio sulla RC1 :yeah:
ovviamente ora ho aggiornato ;)
purtroppo c'è sempre sta grana dell'alt+s che non funziona (ci vuole shift+alt+s :muro: )
Sapete perchè con firefox non posso accedere a live.com
https://login.live.com
ogni accesso mi restituisce il messaggio che sta cercando di ricaricare la stessa pagina. :O
CARVASIN
02-10-2006, 10:32
http://www.ossblog.it/post/1346/0-day-in-arrivo-per-firefox
PS: anche se ignorante in materia, a me sembra più una trama da film che altro.
ciao!
dragone17
02-10-2006, 10:35
http://www.ossblog.it/post/1346/0-day-in-arrivo-per-firefox
PS: anche se ignorante in materia, a me sembra più una trama da film che altro.
ciao!
anche su punto informatico c'è un articolo che parla di questa falla nel javascript di FF...
link (http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1674213)
non so che pensare, io cmq continuo a usare noscript :D
CARVASIN
02-10-2006, 12:11
non so che pensare, io cmq continuo a usare noscript :D
A bhe! io pure!! :D ;)
ciao!
Ma in pratica vogliono intralciare lo sviluppo di firefox? :ncomment: :what:
una estensione che fa il backup di FF intero per Linux???
scusate se è OT :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.