Crucial prepara una soluzione al bug per i propri SSD

Crucial renderà presto disponibile un fix per il bug che affligge le proprie unità m4. Dopo 5000 ore di utilizzo, infatti, presenterebbero continui BSOD
di Gabriele Burgazzi pubblicata il 09 Gennaio 2012, alle 15:13 nel canale StorageI problemi di affidabilità delle unità SSD sono un tema da tempo dibattuto: molte sono state la aziende che hanno commercializzato, nel corso degli anni, dischi con problemi di funzionamento e alcuni bug. Dopo aver colpito alcune soluzioni SandForce, il cosiddetto BSOD (Blue screen of death) torna a farsi vedere.
Questa volta ad essere colpite sono le unità m4 di Crucial. Come viene riportato sul forum ufficiale, infatti, sono molti gli utenti a riportare il problema. Crucial ha confermato direttamente il bug, che sembra affliggere i dischi dopo il raggiungimento della soglia di 5000 ore di utilizzo. Secondo quanto riportato dalla stessa Crucial, riavviare il sistema andrebbe ad ovviare il problema, ma solo per poco: dopo ogni ora di utilizzo il PC dovrà essere riavviato.
Crucial ha però anche dichiarato di aver identificato la fonte del problema e l'aggiornamento firmaware arriverà il 16 di gennaio: gli utenti colpiti dal malfunzionamento non devono comunque preoccuparsi per l'integrità dei dati. Il bug, infatti, non andrebbe a causare anche la perdita di dati.
54 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCrucial renderà presto disponibile un fix per il bug che affligge le proprie unità m4. Dopo 5000 ore di utilizzo, infatti, presenterebbero continui BSOD
Click sul link per visualizzare la notizia.
5000 ore = 208 giorni = quasi 7 mesi di funzionamento 24h su 24...
I crucial che ho montato, sono da pochi mesi...
Posso aspettare la patch...
Ho tempo, ma voglio la patch.
Ho tempo, ma voglio la patch.
Io ne ho 4 in giro...
Fortunatamente sono lontani dalle 5000 ore
E` pochissimo tempo!
Ah si, sperando che poi non ne salti fuori uno a 10000, uno a 15000 e via dicendo !
Se uno vuole stare tranquillo, senza disdegnare la velocità, credo sia tuttora meglio un velociraptor
Ma in che mondo 208 giorni sono quasi 7 anni? Un anno è composta da 365 giorni giusto per informazione
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".