Groups for Office 365 semplifica la condivizione aziendale

Groups for Office 365 semplifica la condivizione aziendale

Groups for Office 365 mette a disposizione risorse utili per creare gruppi di lavoro e ambienti virtuali all'interno dei quali condividere informazioni, progetti e file

di pubblicata il , alle 10:51 nel canale Programmi
 

Microsoft ha annunciato nelle scorse ore un nuovo strumento dedicato alla condivisione di contenuti e informazioni rivolto alla clientela. Si tratta di Groups for Office 365 che al momento attuale viene reso disponibile in abbinamento a Outlook Web App e in futuro si integrerà anche in Yammer e Lync.

Con Groups for Office 365 ogni utente ha la possibilità di creare un gruppo di lavoro al quale invitare altri colleghi e disporre così di un ambiente di lavoro virtuale nel quale condividere dati e informazioni. I gruppi di default sono aperti quindi altri utenti della medesima azienda possono vedere quanto in essi contenuto, ma sono disponibili ulteriori controlli per limitare l'accesso e la visibilità di informazioni riservate.

Il video seguente mostra in modo più esaustivo il funzionamento di Groups for Office 365 e permette di capire le opportunità a disposizione.

Al momento attuale Microsoft non ha diffuso una roadmap precisa in merito alla disponibilità di Groups for Office 365 per tutti gli utenti. L'attivazione del servizio avverrà in modo progressivo nel corso dei prossimi mesi.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7726 Settembre 2014, 10:59 #1


Semplifica la condiviZione aziendale?
Bella lì amigo!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^