LWD presenta il primo Mobile Car System

LWD presenta il primo Mobile Car System

LWD, azienda bresciana, annuncia di aver ottenuto il brevetto per il primo sistema pc da automobile che sarà mostrato al salone di Ginevra

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Uncategorized
 

Di seguito pubblichiamo il comunicato stampa di LWD, azienda bresciana specializzata in soluzioni informatiche, che ha realizzato il primo sistema PC da auto al mondo, brevettato in data 12 gennaio 2004, ad essere presentato al salone di Ginevra.

"Aspirare alla massima mobilità senza rinunciare alla connessione “internet” per garantire efficienza al proprio business, rappresenta spesso l’utopia per molti professionisti, che oggi colmano quest’esigenza esclusivamente grazie al notebook.

L’unica vera alternativa che permetta di raggiungere entrambi gli obiettivi oggi è rappresentata dal “LWD Mobile Car System”, una soluzione ideale sia per lavorare che per comunicare, per le ludiche aspettative o per necessità operative.

Questo dispositivo è il primo personal computer destinato al mercato automobilistico: vero replacement di un desktop, è l’unico esemplare ad oggi lanciato sul mercato europeo che assicura, a ovunque ci si trovi, le funzionalità operative del proprio ufficio; è come avere un vero e proprio ufficio mobile.
Questa fantastica soluzione è l’ideale per lavorare oppure per comunicare, anche quando si è in movimento.

Il "Mobile car system" infatti rende possibile l'invio e la ricezione di e-mail, scrivere SMS con la tastiera estesa on-screen e, grazie alle performance del Sistema Operativo "Microsoft Win Xp" s'integra perfettamente negli ambienti di lavoro più dinamici e flessibili.

Inoltre, con “LWD Mobile Car System” vengono rese indicazioni rapide, affidabili e precise grazie al software di navigazione satellitare che elabora istantaneamente, aiutato da una potente CPU Intel, i dati provenienti dall’antenna GPS, offrendo una panoramica completa delle operazioni da compiere per arrivare alla destinazione desiderata.
Il sistema, indirizzato dall’operatore, cercherà in prossimità dell’attuale posizione, indirizzi, vie, ristoranti, hotel e altro ancora, visualizzandoli sullo schermo in modo semplice e chiaro, mettendo in evidenza perfino indirizzi personali contenuti nel “database personale”, precedentemente caricato dall’operatore sull’hard disk del “Mobile Car System” ( grazie alla tecnologia GPRS, adottata dal “Mobile Car System”, il database è aggiornabile costantemente e telematicamente in tempo reale direttamente da una postazione remota).

In sintesi, “Mobile Car System” rappresenta una travel-solution estremamente completa ed adatta a tutte le esigenze professionali. "

Maggiori informazioni sul sito www.lwd.it

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gerasimone15 Gennaio 2004, 11:22 #1

ma...

ma se si inchioda windows xp che succede? si ferma la macchina all'improvviso?
pamatull15 Gennaio 2004, 11:32 #2

Già pensato...

Anke io stesso sto approntando qualcosa di simile...

http://duegi.altervista.org/home.htm
Jaxoon15 Gennaio 2004, 11:48 #3
si, ma basta uscire dalla macchina e rientrare x partire di nuovo...
matteos15 Gennaio 2004, 12:10 #4
LOL!
tron_tn6915 Gennaio 2004, 13:10 #5

Gia fatto !..

Circa 5 anni fa ho installato un pc in auto con la 220v e un display della Alpine.... con Winamp per gli mp3 un mini joystik e un touchpad per il controllo e con il disco estraibile...
red5lion15 Gennaio 2004, 15:23 #6

già fatto

www.carputer.it
LWD, riprova sarai più fortunata...
marck7715 Gennaio 2004, 16:18 #7
Ma i tasti CRTL, ALT e CANC li hanno messi sul sul volante? Devono essere di facile accesso per poter essere premuti contemporaneamente senza staccare le mani dal volante...
archettim16 Gennaio 2004, 04:54 #8
ma funziona anche?????????????????
kidd16 Gennaio 2004, 17:03 #9
ho installato un pc in auto con la 220v


e come cavolo hai fatto??? che batteria hai usato?
tron_tn6916 Gennaio 2004, 17:36 #10

Gia fatto ! 2

Ma i tasti CRTL, ALT e CANC li hanno messi sul sul volante? Devono essere di facile accesso per poter essere premuti contemporaneamente senza staccare le mani dal volante...


No avevo il pulsante d'accensione sul cruscotto.

e come cavolo hai fatto??? che batteria hai usato?


Semplice vendono i convertitori per auto costano circa 80,00€

Usavo il joystick per controllare il winamp, play stop avanti ecc. il touchpad serviva solo ogni tanto per configurare il sistema....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^