Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-08-2005, 10:22   #1
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
Kyro2: cosa può ancora reggere?

Ho acquistato questa scheda da Franx, uno stupendo esemplare perfettamente moddato (tramite resistenza e BIOS) per funzionare ad AGP 4X: come mia abitudine, l'ho messa un pò alla frusta sul muletto con Evolva e Slave Zero...
Questo il responso delle prove:
1) Slave Zero funziona benissimo, anche l'EMBM: l'FSAA è applicato correttamente ma l'AA 4X è troppo pesante. Bene invece il 2X, sia in verticale che in orizzontale (prerogativa credo unica dei driver di questo chip). Il filtro trilineare non impatta tangibilmente sulle prestazioni, l'AF invece si fà notare...
2) Evolva funziona bene, AA compreso, ma il DOT3 bump mapping è applicato in modo del tutto anomalo: che io sappia è un problema risaputo di questo gioco con il chip Kyro.
3) Sacrifice funziona bene, AA (che sfoca irrimediabilmente il testo) e DOT3 bump mapping compreso.
4) X2, semplicemente, non funziona: si impalla tutto durante l'intro, anche se qualcosa di renderizzato si vede (al rallenty).
5) La riproduzione MPEG2 funziona molto bene: la modalità di accelerazione DXVA supportata è MCP.
Seguiranno a breve test con Quake3, UT2003 e altre comparazioni a richiesta...

Ultima modifica di Murakami : 02-08-2005 alle 11:03.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 10:57   #2
CS25
Senior Member
 
L'Avatar di CS25
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Messaggi: 1517
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
1) Evolva funziona benissimo [cut]

2) Evolva funziona bene, [cut]
Domanda : senti scusa Evolva funziona bene o benissimo?

Cmq scherzi a parte, ho avuto la kyro 2 per qualche tempo sul pc di mia sorella, schedina onesta... anche se all'upgrade successivo (radeon 9500 pro...) non ha fatto altro che ringraziarmi
__________________
Com'era l'onda sullo scoglio aperta / cosi su quella fronte a me diletta
era il mio amore - e non sapevo quanto / ne gioisse lo scoglio o fosse in pianto.
CS25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 11:05   #3
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
Quote:
Originariamente inviato da CS25
Domanda : senti scusa Evolva funziona bene o benissimo?
Come sei pignolo: ho fatto un piccolo errore di sbaglio...
Di questa scheda mi affascina, oltre alla tecnologia sottostante, il supporto driver aggiornato (e fornito direttamente dalla casa produttrice) nonostante la vetustà del prodotto...
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 11:45   #4
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9088
E' un'ottima scheda che tengo ancora nel cassetto per ricordo.
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 12:50   #5
pandyno
Senior Member
 
L'Avatar di pandyno
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 9553
Bella schedina, ai tempi del Geforce2MX avrei voluto comperarla, peccato che dalle mie parti era praticamente introvabile.

Mi sono rifatto più tardi acquistandola
__________________
Via EH1/S3 Chrome 5400E + S3 Chrome 430GT + Via Quadcore @1,46Ghz
all your base are belong to us
pandyno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 08:53   #6
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10568
gran bella schedina:ho avuto una hercule kyroII 64 mb tv out che ha sempre svolto egregiamente il suo lavoro;sebbene non andasse granche' nei bench (l'unico in cui dava le piste a quasi tutte le sue contemporanee,se non ricordo male,era villagemark,creato dalla stessa powervr) nei giochi,sopratutto negli fps come quake3,andava veramente bene.....cmq mi ricordo che andava molto bene anche con need for speed porsche,max payne1,serious sam,e che il gioco piu' "pesante" con cui la provai fu soul reaver2 (con il quale non si comportava affatto male).
ciao
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 10:20   #7
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16380
Perchè non fai un bel riscontro prestazionale (almeno UT2003 e Quake3 per testare D3D e OGL) con l'altra scheda che stavi testando, giusto per farci un'idea.
Poi arrivo io con la V5 per completare il quadro
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 10:30   #8
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9088
Concordo, sarebbe carino un bel benchmark di queste schede, Kyro2, la Volari, la Voodoo5 con i driver che volete e magari una GeForce2 GTS/Ultra.
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 10:42   #9
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10568
Dai,un bel test comparatvio sarebbe davvero gradito;mi raccomando pero',usa un sistema il piu' performante possibile a livello di cpu e ram (queste shcede ne sono molto dipendenti).
ciao
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 11:04   #10
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16380
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666
Dai,un bel test comparatvio sarebbe davvero gradito;mi raccomando pero',usa un sistema il piu' performante possibile a livello di cpu e ram (queste shcede ne sono molto dipendenti).
ciao
Con i sistemi attuali ormai queste vecchie schede limitano le prestazioni anche a 640x480.
Facendo dei test a 800x600 o 1024x768 dovremmo essere tutti sullo stesso livello anche con conf. diverse.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 11:15   #11
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10568
Quote:
Originariamente inviato da conan_75
Con i sistemi attuali ormai queste vecchie schede limitano le prestazioni anche a 640x480.
Facendo dei test a 800x600 o 1024x768 dovremmo essere tutti sullo stesso livello anche con conf. diverse.
Ovviamente accoppiare queste schede a un processore tipo amd64 sarebbe totalmente inutile,in quanto veramente troppo surdimensionato rispetto alle stesse:quando parlavo di cpu performanti mi riferivo ad una che si assesti per lo meno sopra il ghz
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 11:54   #12
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16380
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666
Ovviamente accoppiare queste schede a un processore tipo amd64 sarebbe totalmente inutile,in quanto veramente troppo surdimensionato rispetto alle stesse:quando parlavo di cpu performanti mi riferivo ad una che si assesti per lo meno sopra il ghz
Si, pensavo ad un sistema tipo AthlonXP 1600-2000+ o equivalente P4 magari con memoria DDR.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 02:03   #13
Vifani
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Messaggi: 2774
Quanto tempo passato dietro questo prodotto... mamma mia quanti ricordi... vabbè. Sono interessato anche io a vedere oggi come si comporta
__________________
Raffaele Fanizzi
My Personal Web Site
Membro Jedi del HWU Star Wars Clan
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 08:26   #14
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10568
Quote:
Originariamente inviato da Vifani
Quanto tempo passato dietro questo prodotto... mamma mia quanti ricordi... vabbè. Sono interessato anche io a vedere oggi come si comporta
vero.....mi ricordo di te di quando scrivevi su kyrozne,che poi e' il primo forum che iniziai a frequentare con una certa assiduita'
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 09:12   #15
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
In questo week end farò senz'altro una comparativa con la Volari e il GeForce 2 GTS: il Voodoo 5 in mio possesso purtroppo non funziona, quindi dovremo aspettare conan_75 detto il barbaro...
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 08:48   #16
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
Allora, ecco i risultati delle prime prove condotte in velocità.
Quake3, 1024x768x32, filtro trilineare, tutti i settaggi al max, no V-SYNC: piattaforma di test P3 933, 256 mb SDRAM PC133, Win98SE: demo0001. Non ho usato filtri in quanto la Volari non li supporta correttamente.
GeForce2 GTS: 89.1 fps
Kyro2: 78.3 fps
Volari V3XT: 43.7 fps
TNT2 M64: 12.8 fps (a solo titolo di paragone)
I risultati parlano da soli: in Quake 3 la Volari non regge il passo delle vecchie glorie, mentre il Kyro 2 se la cava piuttosto bene. Da notare che la Volari "bara": difatti, nonostante la profondità di colore e a differenza delle altre schede, il driver forza l'uso dello Z buffer a 16 bit.
La qualità d'immagine è molto buona in tutti i casi, anche se gli artefatti da compressione delle textures (vedi cielo) della Volari sono molto evidenti (direi al pari del GeForce, per la quale non ho forzato con RivaTuner l'algoritmo DXT3 al posto del DXT5): molto bene invece il Kyro che, complessivamente, restituisce la grafica più brillante e scevra da imperfezioni.
P.S. Il problema 2D della Volari (ghosting) è stato risolto ricorrendo all'uscita DVI con adattatore VGA-DVI.

Ultima modifica di Murakami : 05-08-2005 alle 08:50.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 10:34   #17
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
Hercules Kyro 2 64 MB tv-out

Mitica ^^ mi ha dato tantissime soddisfazioni quando me la hanno prestata...
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 11:34   #18
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
La qualità d'immagine è molto buona in tutti i casi, anche se gli artefatti da compressione delle textures (vedi cielo) della Volari sono molto evidenti (direi al pari del GeForce, per la quale non ho forzato con RivaTuner l'algoritmo DXT3 al posto del DXT5): molto bene invece il Kyro che, complessivamente, restituisce la grafica più brillante e scevra da imperfezioni.
per il problema della compressione textures prova a installare l'ultima patch per quake3, 1.32..
per benchare il comando diventerà timedemo demofour

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 08:59   #19
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
per il problema della compressione textures prova a installare l'ultima patch per quake3, 1.32..
per benchare il comando diventerà timedemo demofour

bYeZ!
Grazie, provo senz'altro!
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 09:16   #20
Franx1508
Bannato
 
L'Avatar di Franx1508
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Messaggi: 6208
grande la mia ex vga vero murakami?
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v