|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Problema insolvibile con Winamp su XP SP2
Mi scuseranno i moderatori se faccio un po' di crossposting, in effetti per cercare di ovviare a questo problema avevo già aperto un Thread in questa sezione, e sto continuando a postare nei Thread relativi a Winamp 5.xx e nLite.
Ma il problema è veramente assurdo, potrei postare in qualsiasi sezione, perfino in Motherboard, Chipset & RAM a quanto pare, quindi non so dove sbattere la testa. Visto che riguarda comunque Windows XP SP2 (in passato con SP1 con configurazione hardware identica mai avuto un problema con Winamp), apro un Thread definitivo (spero) qui. Problema: Il player audio Winamp, così come il player Quintessential Player, è estremamente lento ad avviarsi. Impiega esattamente (cronometrato) 1m38s/1m39s per essere "operativo". In pratica clicco sull'icona, compare la finestra del player ma è tutto bloccato. Solo dopo quasi due minuti il player si "sblocca". Ovviamente non è un problema di grandezza di Media Library, perchè il problema si presenta anche alla prima installazione del player. Configurazione: Barton 2500+@3200 Abit NF7-S Bios Taipan 0.3 512Mb TwinMOS DDR 400 in Dual Channel HD Maxtor 6Y080L0 in due partizioni C: [SO] e D: [Stoccaggio dati] Le ho provate tutte. All'inizio pensavo dipendesse da nLite perchè è apparso per la prima volta su una copia di Windows XP Professional SP2 che avevo alleggerito con la suddetta utility. Ma non era così, perchè oggi ho provato anche con una normalissima copia di Windows (sempre Service Pack 2), senza aver inserito nessun tweak del registro, con niente o quasi installato, ovvero:
Inutile dire che ho provato tutte le versioni di Winamp che avevo a disposizione, comprese le 2.9x, e che ho provato a disinstallare e re-installare il player infinite volte. Qualsiasi consiglio è ben accetto. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Beh, mi ammazzerai, però prova a cambiare driver vga
![]() Oppure, meglio ancora, fai così: metti solo WXP e i driver nforce...Tanto i driver vga non servono per testare winamp...E' solo una prova ![]() E se dovessere cmq dare problemi, prova a mettere i driver audio realtek AC97 A3.74, se non dovesse funzionare ancora qualcosa, ho il dubbio che ci sia qualche grossa incompatibilità winamp/hardware ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...più che di winamp sembra un problema del reparto audio che su un sistema come il tuo dev'èssere all'altezza o tira indietro tutte le altre componenti quando è chiamato in causa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma devo disinstallare qualcosa prima di installarli? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Una cosa, adesso che ci penso; quando ho installato i driver nForce, ad un certo punto mi ha chiesto di installare nVidia IDE SW drivers o qualcosa del genere, e io ho clicccato su "No"...
Non so, con i 6.37 non moddati non mi chiedeva niente eppure il problema si presentava ugualmente, non credo possa dipendere da quei IDE SW driivers no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Installali pure sopra senza problemi ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() No, quelli installali ![]() Controlla dalla gestione periferiche se il controller è quello nvidia o quello standard di win ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
installa driver 66.93 (non sono ultimissimi ma sono stabili)
prima disinstalli quelli che hai con http://www.hwsetup.it/hwsfiles?actio...ad&file_id=275 poi posta tempi e versione Winamp (io uso 5.08) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Io uso sia l'ultimo winamp sia l'ultima versione di forceware
![]() Il tutto ovviamente con i 6.37 mod ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Il link comunque non funziona. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
forceware
il link funziona e scarica il file zippato |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, adesso funziona, sto scaricando. Prima non funzionava davvero qui da me, boh... Comunque ho disinstallato tutti i driver nForce e li ho re-installati anche con il driver IDE. Niente. Ho provato ad eliminare da msconfig nwiz (ignoro cosa sia, è legato ai driver video comunque) ma nulla. Posso provare a riformattare tutto e installare solo i driver nForce per vedere se ha ancora il coraggio di fare lo stronzo Winamp ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Prova a fare così a sto punto...
Formatta e metti solo i 6.37 modded con gli ide... E se hai ancora problemi metti i 3.74 realtek... Se nemmeno così va boh! ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ho notato una cosa: quando installo i driver Realtek l'NVMixer non funziona più. Non solo non compare in system tray (compare il pannello di controllo audio equivalente della Realtek) ma non è neanche possibile lanciarlo, in pratica in Gestione periferiche vede come unico controller audio quello Realtek. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso provo l'ennesimo formattone. Installo Windows e subito dopo i "tuoi" driver nForce. Poi provo Winamp. E' impossibile, cosa cavolo può essere se darà di nuovo il problema? ![]() Ma poi, adesso che ci penso, che incompatibilità hardware ci possono essere? ![]() Con una configurazione identica, solo su Windows XP SP1, mai avuto problemi, e usavo Winamp 5.09 credo, che ho provato anche qui, ma con lo stesso effetto delle altre versioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Sì, li sostituiscono proprio in pratica...
Oky prova ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Per un attimo ho gioito. Per "tigna" ho voluto rifarmi Windows XP con nLite, dato che il problema non era quello, così lo alleggerisco di un po' di roba, circa 200Mb (l'ISO pesa quindi circa 390Mb).
Installo Windows, installo i driver nForce. Poi Winamp: sembra andare! Faccio dei riavii e continua ad avviarsi immediatamente! Decido di installare i vecchi Detonator 43.45, pronto al peggio, invece continua a resistere, faccio anche un'immagine del disco con PowerQuest DriveImage 2002. Ma già quando installo l'antivirus (Kaspersky) torna a fare il bastardo. E ovviamente anche se disinstallo l'antivirus continua ad avviarsi in 1m38s spaccati. Chissà quale stramaledetto equilibrio del cazzo avrò sconvolto ![]() ![]() ![]() Basta, ci rinuncio mi sa ![]() Ultima modifica di Pugaciov : 13-07-2005 alle 17:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Oh caz...Formatta e usa AntiVir
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.