|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
|
Urgente-Riavvio del pc durante installazione di XP-
Ho appena assemblato un pc e mi stavo preparando all'installazione di XP!
Tutto ok.....parte l'installazione inizia a caricare i file e poi....ad un certo punto si riavvia! E' la prima volta che mi succede! Siccome avevo avuto dei problemi con l'Hard disk ho pensato potesse dipendere da quello....ho provato a sostituirlo con un altro HD che ho a casa ma....il problema persiste! Il pc è così composto: Sempron 3100 ASUS K8N-E Deluxe 1Gb di RAM Nvidia FX5200 HD 80 Gb ATA133 Ultima modifica di cipo691 : 06-07-2005 alle 20:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Se le RAM sono due da 512, prova ad usarne una sola, nel caso, alternando con l'altra. Controlla ed eventualmente aumenta i tempi di latenza della RAM dal BIOS
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Con un amico stiamo assemblando un pc simile al tuo , così costituito:
Sempron 2800 Asus k8n-e 2x 512 ram vdata 400 Sapphire 9550 Maxtor 80Gb SATA Maxtor 20Gb Eide Il problema da noi riscontrato è lo stesso che descrivi tu. Più precisamente: - con 2 banchi di ram negli slot 1e2 non carica neanche i driver di windows - con 1 banco di ram carica i driver ma poi si riavvia e ricomincia - con 1 banco di ram Twinmos 512 Mb 400 presa dal mio computer stessa cosa di sopra Questo accade sia provando ad installare il SO su HD eide che sul sata. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Potresti gentilmente spiegarmi meglio come aumentare i tempi di latenza senza fare troppi danni? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho provato!
Conclusioni: Riesco ad installare il Sistema Operativo solo se utilizzo 1 banco di ram, se volessi utilizzarli entrambi non va! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ora ho provato a montare i 2 banchi di ram che ho su un altro pc...sono praticamente identici (VDATA PC3200)...solo che uno è CL 2.5 mentre l'altro è CL 3 cmq i risultati non cambiano.....
Sapreste consigliarmi come risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Devi entrare nel BIOS; nel mio caso è la voce "advanced chipset" e lì aumenti i tempi di latenza. Non fai nessun danno, li puo sempre ricambiare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
No, AUMENTARE! Guarda che ci sono vari valori da aumentare, non uno solo. Comunque aspetta anche i consigli di qualcun'altro più esperto di me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Io ho questi valori:
Memory CLK: 200 MHz CAS Latency: 3.0 DRAM RAS TO CAS Delay: 4 CLK DRAM ACTIVE TIME: 8 CLK DRAM RAS PRECHANGE: 4 CLK |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Io ho le Corsair XMS 2x512 M a 2-2-2-5. Credo comunque che questo post starebbe meglio in "Motherboard chipset & Ram"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Provo a chiedere ad un moderatore se me lo sposta! ![]() Grazie mille... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ho già provato a cambiare la ram mettendone un banco da 512 twin mos togliendole dal mio pc.
La Cas latency del bios l' ho lasciata su auto. Sono arrivato alla schermata dove chiede se si vuole procedere all'installazione o al ripristino del sistema. Quando premo invio per installare si ferma su di una schermata su cui è scritto attendere e dopo un' ora non cambia nulla. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie psiche ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
nessuno mi da una mano?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ho provato a sostituire i due banchi di VDATA con 2 banchi di ADATA ma la situazione è la stessa....
non capisco....ma quali ram supporta sta ca@@o di scheda madre....è la seconda volta che monto ASUS ed è la seconda volta che mi da problemi....la prossimo volta rimarrò fedele alle mie GIGABYTE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
|
purtroppo asus è un po' caduta in questi unltimi tempi...
ora che hai installato win, se metti due banchi che succede?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.