|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Titolo serie televisiva inglese anni '70 (?)
Prima di inserire questo thread Vi giuro che ho cercato per mari e per monti con tutte le chiavi di ricerca possibili.
In onda nelle reti Rai agli inizi degli anni '80 o forse prima. Titolo: ? Locazione: Qualche cittadina inglese negli anni '70. Trama: Un alieno di nome Sky, ragazzo biondissimo con gli occhi completamente azzurri, "cade" sulla terra (di quei giorni) per un errore nello spazio tempo, la sua reale destinazione è la terra del futuro. La sua missione è quella di guidare gli esseri umani sopravissuti ad una paurosa guerra con le macchine le quali assumono consapevolezza e tentano di distruggere la razza umana. Nello svolgimento del telefilm conosce due ragazzi, un maschio ed una femmina che lo aiuteranno a salvarsi da un essere (di fattezze umane) creato dalla natura per distruggere Sky in quanto non terrestre e quindi estraneo al pianeta terra. Alla fine della serie Sky riesce a ripartire per la sua reale destinazione grazie all'aiuto dei due ragazzi. Ringrazio in anticipo chiunque mi sappia dare informazioni (link vari) e magari pure il titolo. Ultima modifica di Nicky : 23-06-2005 alle 10:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
|
si intitolava sky
vedi qui http://www.delos.fantascienza.com/delos61/feedback.html e qui http://www.clivebanks.co.uk/Sky/Sky.htm ciao
... "Verrà un giorno nel quale gli uomini giudicheranno dell'uccisione di un animale nello stesso modo in cui essi giudicano oggi quella di un uomo" Leonardo da Vinci - nuovo art.727 c.p. Ultima modifica di goonico : 15-06-2005 alle 18:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per il link.
Mi ricordavo anche io che il titolo fosse "Sky", speravo di trovare qualcosa in più ma effettivamente è una serie che non ha lasciato molte tracce. Non è che magari qualcuno può darmi qualche dritta su dove trovarle "fisicamente"? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
In questo link c'è una petizione per riversare la serie su dvd
http://www.juganet.com/welcome.htm
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mi fa piacere che c'è qualcun altro che ha interesse per la serie, un pò meno che a quanto sembra sia l'unico che non ha trovato niente a riguardo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma nessuno è interessato a questo stupendo telefilm inglese?
![]() Vi perdete qualcosa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ho amato alla follia U.F.O. e posseggo i DVD con tutti gli episodi.
Questo non l'ho mai visto, cmq gli inglesi la sapevano fare la fantascienza eccome. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Io amo alla follia Doctor Who, Zaffiro e Acciaio, Spazio 1999, Galactica prima serie e la nuova e tutti gli Star Trek.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Mi son permessa d'editare il titolo, così se qualcuno fosse interessato, vedendolo sarà invitato ad entrare.
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
...@sider..Hai un PVT... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
[...Mi son permessa d'editare il titolo, così se qualcuno fosse interessato, vedendolo sarà invitato ad entrare...]
Permessa??? Ti ringrazio tantissimo, condividere con gli altri un proprio hobby o passione è la ratio di ogni forum che si rispetti. Poi i telefilm di fantascienza anglosassoni di quel periodo sono ancora oggi insuperati, il fascino della suspance vince sugli effetti speciali di oggi per mille a zero. Spero che entrino più "visitatori" possibili. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
up.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
...Volevo ricordare un'altra serie...me la ricordo appena..."I Sopravvissuti"...A quell' epoca di SARS non si parlava..però..
![]() Qui il link:http://sopravvissuti.altervista.org/indice.htm Edit...Anche di questa serie è stata sottoscritta da molti la richiesta di riversamento su DVD. Ciao... Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 28-06-2005 alle 16:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Cavolo che bella serietta, non ne avevo mai sentito parlare o meglio ne avevo carpito qualche informazione girando alla ricerca di "Sky".
In inglese qualcosina si trova, ma in italiano poco, anzi niente! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
..Questa è veramente una "chicca"come serie....ero piccolissimo quando la vedevo
![]() ![]() ..Per gli amanti dell'old..(come me.. ![]() Edit..Il "format" è più anni '60..però.. Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 29-06-2005 alle 11:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.