Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2005, 21:06   #1
Paulie
Member

Iscritto dal: Jun 2005
HP ZD 8156 EA: curiosità

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono alla ricerca di un bel desktop replacement. Scrivo perchè vorrei chiedere ai possessori (attuali o futuri) del notebook HP ZD 8156 EA alcune cose, in quanto lo ritengo uno dei migliori desktop replacement in circolazione, salvo alcuni aspetti:
- ho visto sul sito di hp Italia che tale pc monta un p4 da 3.0 gHz a 64-bit ( il modello 630). Ora, per hp Italia questo è il modello di punta mentre sul sito di hp USA lo stesso prodotto può essere acquistato anche con cpu fino a 3,4 giga (p4 650) (http://www.shopping.hp.com/webapp/sh...rue&tab=specs). Mi chiedo dunque perchè negli States sì e qui da noi no? Esiste un motivo per cui per noi italiani non possiamo acquistare la versione più potente di tale notebook?
-altro aspetto: il sito di hp USA permette di configurare e ordinare on-line il proprio nbook secondo le proprie esigenze, in modo simile a DELL Italia. Non sarebbe opportuno che anche in italia HP realizzasse un servizio come quello che offre in USA?
-dato che non sembra quindi possibile avere il modello con p4 3,4 ghz, qualcuno sa se si può sostituire in un secondo momento il processore a 3 giga (il 630) con un 3,4 giga (il 650)?
-è possibile sostituire l'hd di serie a 5400 rpm con uno a 7200 rpm? Se possibile tale modifica incide in maniera significativa sulle prestazioni (specialmente gaming)?
-ATI Radeon X600: ho sentito pareri discordanti su tale scheda, qualcuno saprebbe darmi qualche informazione su di essa? Come si comporta specie in uso quotidiano (office, intenet, videogiochi ecc...)?
Grazie a tutti, Paulie...
Paulie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 06:56   #2
boston2058
Senior Member

L'Avatar di boston2058

Iscritto dal: Apr 2005
Premettendo che ti consiglierei di orientarti verso un altro note (d replacement mi prenderei un bell'a64 ), perchè questo quando lo visto non mi ha fatto una buona impressione, ti dico per cambiare procio penso proprio che potrai farlo, però non ti so dire se magari ci potrebbero essere problemi di surriscaldamento postumi trattandosi di p4 dovuti alla progettazione 'al limite', fisicamente cmq è possibile, cambiare hard disk anche, e direi senza problemi, le prestazioni generali si notano con l'hd piu veloce (qualsiasi cosa debba caricare da hd la carica molto più velocemente) un pò meno sui giochi, magari li te ne accorgi nei caricamenti che dovrebbero essere un pò piu corti, per la scheda video, la x600 è circa pari ad una 9700, cioè ci giochi abbastanza bene, poi questa ha 256mb di ram che sono veramente tanti (fin troppi tanto che non credo riuscirai mai a sfruttarli bene).Cmq ci sono almeno due o tre thread aperti su questo note, cercali che ci troverai tutte le informazioni che ti servono.
Old 05-06-2005, 08:36   #3
Paulie
Member

Ad esempio quale potrebbe essere un buon desktop replacement con athlon 64, possibilmente con schermo a 17" e scheda video di ultima generazione (qualcosa di abbastanza potente tipo x-600 o geforce 6600 o meglio)?
Old 06-06-2005, 00:31   #4
boston2058
Senior Member

L'Avatar di boston2058

Tipo questo che ho io o l'asus a47k (sono lo stesso note, se ne parla in alcuni thread), oppure l'amilo 1630 mi pare, che ha l'athlon64 3700 (anche di questo se ne parla in alcuni thread), oppure ancora credo ci sia una serie di hp con a64 e ati x600, infine potresti anche dare una occhiata alle serie di acer con turion64 e atix700.
Old 06-06-2005, 10:51   #5
marciufello
Member

L'Avatar di marciufello

Iscritto dal: May 2005
Se hai paura del surriscaldamento e vuoi le prestazioni di una geforce 6800 e un 17" sappi che la Fujitsu Siemens sta per far uscire l'amilo m3438g. E' già uscito in Europa e sta per uscire in Italia a momenti. Valuta un pò te, le caratteristiche sono a questo indirizzo:

http://www.geizhals.at/deutschland/a147500.html

(160 GB di HDD vuol dire che sono 2 SATA da 80 a 5400 rpm)
marciufello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 22:18   #6
Mayko
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Per quanto riguarda il processore (il discorso penso valga anche per i Notebook) bisogna vedere se la scheda madre in questo caso supporta anche il P4 650....... Nel mio desktop ad esempio ho un P4 da 3 giga, la motherboard supporta fino a 3,2...... quindi niente 3,4...... cmq. puoi chiedere all'assistenza pre vendita HP, tu gli mandi una mail, il giorno dopo ti telefonano a casa spiegandoti tutto a voce..... e pare si comportino così anche in post vendita !!!!!!

PS: Cmq. l'HD è da 4200 giri..... non da 5400..... purtroppo
Mayko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 12:56   #7
Paulie
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mayko
Per quanto riguarda il processore (il discorso penso valga anche per i Notebook) bisogna vedere se la scheda madre in questo caso supporta anche il P4 650....... Nel mio desktop ad esempio ho un P4 da 3 giga, la motherboard supporta fino a 3,2...... quindi niente 3,4...... cmq. puoi chiedere all'assistenza pre vendita HP, tu gli mandi una mail, il giorno dopo ti telefonano a casa spiegandoti tutto a voce..... e pare si comportino così anche in post vendita !!!!!!

PS: Cmq. l'HD è da 4200 giri..... non da 5400..... purtroppo
Quindi in base a quanto dici e a quanto leggo in questo forum http://www.zd7000forums.com/index.php sugli hp serie 7000/8000 sembra possibile upgradare senza troppi problemi la cpu, l'hard disk e anche le ram.
In teoria credo sia dunque possibile trasformare lo zd 8156 in un piccolo mostro con hd a 7200 giri, ram fino a 2 gb da 533 mhz e p4 della serie 6xx fino a 3,4 giga (aggiornando il bios?) o forse anche più. Non sono sicuro se sia possibile fare tutte queste modifiche, neppure delle conseguenze sulla garanzia e sul calore prodotto dalla macchina. Se tutte queste modifiche fossero possibili senza troppe complicazioni, si portrebbe aumentare parecchio la potenza, già notevole, di questo notebook...il che mi sembra alquanto interessante!!
Old 10-06-2005, 16:49   #8
boston2058
Senior Member

L'Avatar di boston2058

ma secondo me non è che diventi un piccolo mostro, più che altro diventerebbe un piccolomostro di calore consumi e peso, che come minimo c'è la batteria che dura 20 minuti, scalda a palla e pesa 5 kg...gia quello che ho io mi pare grossino, uno così non sarebbe piu nemmeno portabile, a quel punto prendi un desktop
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian