|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Chiavetta USB bootabile
Salve ragazzi,
possiedo un notebook senza floppy di serie. Dato che ho una chiavetta USB,volevo sapere se esistono delle utility per renderla bootabile e utilizzarla come un floppy di boot. In caso contrario come posso fare? Grazie 1000!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
bhe nn serve un 'utility basta che copi i file di boot nella chiavetta e dopo dal bios imposti il boot sulla usb
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano M. [MI]
|
non è che per caso qualcuno sa come far bootare dalla chiavetta e poi dare il comando al lettore cd per far installare windows?
il mio non è bootable ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Quote:
Per modificare il Boot devi entrare nel BIOS e impostare come 1st boot il tuo lettore CD.
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Non devi fare altro che partizionare la chiavetta in due (ad esempio E:\ ed F:\) e renderne una "bootabile". 4 Mega o al max 8 per la partizione di boot bastano.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
maax, se ti dico che il mio win non è bootable credimi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Quote:
Ci mancherebbe ![]() ![]() ![]() Dicci come va a finire ![]() Bye...
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Se vai su http://www.bootdisk.com/ ci sono tutti i boot scarichi quello che ti serve (io di solito prendo win98) partizioni la chiave e formatti la prima con boot e ci metti tutti i file che prendi dal sito così è come se fosse un floppy e ti monta il cd-rom da quel momento in poi puoi accedere al cd e lanciare l'installazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
bravo cevoc, hai capito il problema del mio win
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
ovvero quello che sostenevo io: una copia pirata fatta male e masterizzata peggio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Scusa una domanda.... ma tu hai il portatile quindi di norma licence ecc ma sopratutto il disco di ripristino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Boot da Pendrive USB
Ragazzi,
in allegato trovate la procedura per rendere una chiavetta USB bootabile. Saluti
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Villanova di Guidonia (RM)
|
Anch'io ho lo stesso problema. Devo creare una penna USB bootable con supporto CD-ROM e ho fatto così:
- Ho preso un floppy e su un computer di casa dove ho Windows 98 ho fatto Format a: /s e ho copiato dentro anche altri file tipo MSCDEX e il driver del cd-rom. - Poi ho copiato tutto il contenuto del floppy dentro la chiavetta USB (per usarla sul portatile) - Dal BIOS del portatile ho impostato come boot primario "Removable device"... però non la carica. Forse il problema è che non supporta il boot da chiavetta? Ho aggiornato il BIOS con una versione che mi sembra sia di fine 2003 mi sembra strano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
...SEGUI LA PROCEDURA ALLEGATA AL MIO POST
ATTENZIONE:LA SK MADRE DEVE SOPPORTARE IL BOOT DA USB... Saluti
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Villanova di Guidonia (RM)
|
Ho seguito la tua procedura ma non capisco che directory devo inserire per mettere i file dos. Io ho provato a creare una directory dos e ci ho copiato dentro i file creati con il disco di avvio di windows 98 e quando ho fatto start dentro alla chiavetta mi sono trovato solamente COMMAND.COM, IO.SYS e MSDOS.SYS. Ho provato cmq a farlo partire al boot però niente non parte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
...devi inserire i boot files del dos che sono quelli elencati nella procedura
Saluti
![]() |
#18 |
Senior Member
|
PER MANUGAL:
PER MANUGAL:
Hai risolto? Se vuoi mi dai la tua e-mail così ti mando i boot files?
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
sapete se si può aggiornare il bios di un notebook con una penna usb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Savona
|
io invece ho un altro problema...
ho il cd di xp (bootable) l'ho messo dentro la chiavetta con copia e incolla la chiavetta butta con la procedura che tu hai segnalato ma poi nn riesco ad avviare l'exe da dos mi dice: this program cannot be run in dos mode...
Amministratore/creatore del Forum di ElaborarE e Special // Amministratore del Forum DaiDeGas "Un computer 'ENIAC' è dotato di 18.000 valvole e pesa 30 tonnellate, ma puo' darsi che in futuro i computer abbiano soltanto 1.000 valvole e pesino soltanto una tonnellata e mezza" Popular Mechanics, marzo 1949 Pc: Intel Core I7 965 Extreme a 4.0 Ghz daily sotto EK Supreme, Asus Rampage II, Nvidia 295GTX Gainward, 2XVelociraptor 300 Gb in raid 0, Enermax 850W, Case Cosmos S Cooler Master |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.