|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
10 anni fa (1995), Robert Miles e l'indimenticabile.....
Beh non posso resistere alla tentazione di aprire nel 10° anno dalla sua prima pubblicazione un topic su quella che per me fu la canzone che mi cambiò la vita.
Mi dedicai seriamente alla musica proprio perchè mi innamorai perdutamente di lei. Una grazie ETERNO ed INFINITO e ancora di più a Roberto Concina.....in arte ROBERT MILES.....per Children ![]() Perfetto connubbio tra dolcezza e malinconia, ricchezza ed essenzialità, ancora oggi senza eguali per me. (sì, vabbè, questa è la copertina del '96, è + figa ![]() Grazie Roberto per la DREAM HOUSE! (almeno per averla resa famosa al grande pubblico ![]() Biografia di Robert Miles: http://www.eurodancehits.com/miles.html "... sometimes, you don't even have the time to realize what is happening to your life, that is has already happened... the world moves too fast... let's recapture the essence of time." ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di lowenz : 03-01-2005 alle 19:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
non posso non concordare, mi sono avvicinato alla musica elettronica proprio grazie a children... maestosamente bella
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
grandissimo, quella canzone mi fa ancora adesso venire i brividi ogni volta che la ascolto, stupenda
![]()
![]() |
#5 |
Bannato
|
poi poche balle, quell'album (dreamland) è tutto bello, dalla prima all'ultima canzone...
![]() certo, children e fable hanno un paio di marce in più... ma è tutto una goduria musicale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
beh, volendo si può estendere questo concetto a qualunque canzone... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
basta prenderne 7 estese con altre 5
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Robert Miles, Benny Benassi, GG D'Ag, e via discorrendo. I primi album poi (che francamente un album di un artista dance che è la raccolta di 10 canzoni alcune di mesi e mesi passati ha poco senso imho) sono sempre la solita solfa.
![]() |
![]() |
#12 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Cmq bassline e uso delle percussioni sono un tratto caratteristico di ogni artista trance ![]() Quote:
Gli ultimi album di Robert Miles (Organik o quello con Gurtu) sono molto più evoluti cmq (e qualcuno potrebbe dirmi: "Per forza, non sono più dance ![]() A, per chi ama la musica complicata (Trip Hop + "Neo Jazz") consiglio appunto l'ultimo album di Robert Miles. Attenzione, complicata vuol dire CERVELLOTICA ![]() Ultima modifica di lowenz : 04-01-2005 alle 18:07. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
mah, lode.. sono d'accordo in parte.
lo stile indubbiamente rimane quello, ma se una canzone ti paice e l'apprezzi noti le differenze ascoltandone anche solo un paio di note, quindi non le definirei "tutte uguali"... ![]() è un pò come dire che i rammstein fanno canzoni tutte uguali... non è vero, sono in genere sullo stesso stile ma diverse fra di loro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ti dico così anche perchè quando cominci a suonare e mixare le canzoni e ti accorgi che la cassa è la stessa, il giro di basso idem, la velocità è identica al millesimo (metti il piatto a 0 e cominciano e finisco esattamente a tempo)... bhè prende piede la frase "tutti uguali".
Poi mi rendo conto che ascoltate o suonate facciano un altro effetto. Ho messo mano (ad esempio) al prossimo singolo dei Benassi Bros ed è esattamente identico al primo feat Dhany, cambia solo il testo. Ma cmq non faccio testo, ho circa 7/8 compilation trance e anche lì (pur essendo di autori diversi) le canzoni sono al 90% uguali, come stesura e come andamento. Purtroppo è un "male" che mi è rimasto pur avendo smesso di suonare, ti accorgi sempre di più che (ma è anche giusto così, dopo tutto sono in 4/4) c'è veramente poco di nuovo in giro ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Oddio ho letto solo ora!
![]() ![]() Grande Robert Miles, la storia Children! Io sono restato affasciato dall'elettronica degli anni '90 ora più niente, sono cresciuto a suon di elettronica e Rock! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Tutta la musica in 4/4 risente appunto del problema detto, solo che io i 3/3 proprio non riesco a concepirli, soprattutto quando butto giù 2 note di persona ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
A volte si trovava qualche disco con battuta 4/4 molto strana (non so nulla di musica quindi non so definirtela) e ti assicuro che solo un grande autocontrollo mi impediva di sbriciolare il vinile contro il muro
![]() Cioè partenze in controtempo, strofe "miste" arghhhhhhhhhhh ![]() Tornando in-topic la mia copia ha una copertina oscena, tutta blu. Il vinile però è rovinato a forza di ascolti ![]()
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Nei momenti famosi in cui sei preda del raptus elettronico ![]() http://www.nunrg.de/share/freefall/ Ascolta i demo. Dreamland è bellissima ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Per la gioia di grandi e piccini se la trovo da qualche parte nei miei reperti scannerizzo la copertina originale...
![]() (ne avevo 2 copie, 1 la regalai ad una ragazza con la dedica........) NapalM ps: x Dj Lode... ogni volta che vedo il tuo avatar mi scende una lacrimuccia di nostalgia |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
onore ad un grande!!
e come dimenticare anche Fable e One to One ![]()
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.