|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
La città incantata
complice l'offerta su un negozio online, ho acquistato per curiosità questo titolo.
è bellissimo... non lo avrei mai immaginato! è assurdo il mondo in cui si svolge, ma è veramente bello. lo consiglio a tutti, come a tutti chiedo commenti e considerazioni. voi che ne pensate?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Re: La città incantata
Quote:
PS: Prima di comprare chiedi agli amici... ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
io l'ho visto e rivisto su sky.. molto bello, soprattutto i disegni
![]()
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: La città incantata
Quote:
il dvd mi è costato 9.90 ss incluse, ho voluto rischiare ![]() cosa mi consigli sul genere? c'era un thread su un argomento simile dove si consigliava mononoke, una tomba per le lucciole, porco rosso e ninja scroll. sono già in lista ![]() altro?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Dicono Laputa; personalmente lo sto ancora cercando, non l'ho mai trovato al MW (12,90 €) e lo sto cercando in giro.
Mononoke ce l'ho ma non ho ancora avuto occasione di vederlo.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
mi è arrivato giusto oggi (deve essere lo stesso negozio)e stavo facendo un pensierino per un altro titolo "Il Gatto con gli stivali" versione restaurata e (purtroppo, non hanno potuto fare altrimenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho voglia di prenderli tutti: c'è sempre questo che mi tormenta e chiede di essere acquistato
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Mononoke Hime è semplicemente sublime e merita sicuramente di essere acquistato.
Stessa cosa per "Laputa il castello nel cielo" che molti ritengono il capolavoro assoluto di Miyazaki (io personalmente preferisco Tonari no Totoro ![]() Una tomba per le lucciole (che non è i H. Miyazaki ma del suo collega Isao Takahata) è un film che comprerai e vedrai una sola volta... dopo ti sarà impossibile (come direbbe Dante "se non piangi, di che pianger suoli?") rivederlo senza che ti assalga immediatamente un groppo allo stomaco ![]() ![]() Preso, si fa per dire sono anni che li hanno annunciati, dovrebbero uscire Porco Rosso e I sospiri del cuore (sempre se non ricordo male... da quando hanno chiuso il forum ufficiale Buena Vista Italia non ho più info aggiornate) Porco Rosso è la storia di un pilota di idrovolanti itlaiano che rimane sfigurato durante la prima guerra mondiale e dimostra in un colpo solo la passione di Miyazaki per gli aerei e per il nostro paese ![]() Poi uscirà anche Nausicaa della valle del vento (ma di questo ti consiglio lo stupendo manga, disegnato sempre dallo stesso Miyazaki, che si trova in una lussuosissima edizione italiana... è semplicemente splendido)
![]() |
#10 |
Senior Member
|
una piccola nota... considera che a parte Mononoke e La città incantata che sono molto recenti e per la prima volta fanno uso di cg gli altri lungometraggi che ti ho elencato hanno diversi anni alle spalle e l'aniimaizone, seppur buona, non può competere con i primi due.
Altra cosa Conan il ragazzo del futuro, Nausicaa della valle del vento e Princess Mononoke sono tutti incentrati sul rapporto uomo/natura e ti consiglierei di vederli in questo ordine. p.s. se puoi ti consiglio di vedere Mononoke in lingua originale + sottotitoli in italiano (il doppiaggio nella nostra lingua e in quella inglese infatti ha stravolto alcuni passaggi, sopratutto il filnale ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
sto giusto lottando con dvdsoon per avere il 25% che mi spetta come possessore della fidelity card, e nell'ordine c'è giusto mononoke. cercavo laputa ma non c'è.
appena mi risolvono sto problema (ne sai nulla?) vedo di aggiungere un titolo o due... intanto mi informo sul manga di Nausicaa ![]() grazie anche a te ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
di conan mi sono sparato i 4 dischi un mesetto fa.
purtroppo h un grande difetto questa serie: finisce ![]() su mononoke: come scrivevo, sto per prenderlo in canada. i sottotitoli saranno d'obbligo, e ci aggiungo allora il parlato jappo che è presente, ma come faccio a sapere se è corretto? lo prenderei in Italiano se costasse poco (vedi spirited away ![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
i sottotitoli della versione usa non sono corretti (seguono i'adattamento Buena Vista) che io sappia solo l'edizione italiana era stata sottotitolata seguendo lo script originale.
di mononoke trovi anche una edizione giapponese con audio italiano se non ricordo male... ma non consiglierei mai ad un ligure di controllare i perzzi dei dvd giappo ![]() ![]() Per il prezzo non so aiutarti... io ho fissato il mio limite personale a 20€ a dvd e quando trovo a quel prezzo compro ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ho trovato mononoke qui a 17 euro ss incluse, versione jappo con sottotitoli in inglese. nada per l'Italiano
![]() hai fatto bene ad avvertirmi: lascio subito perdere la versione canadese e aspetto la versione Ita a pochi euro. per me il limite è 10, max 15 se proprio ci tengo. di più è raro. riguardo il manga di nausicaa: ho dato uno sguardo su ebay e ho trovato due versioni. una originale della granata press a prezzi assurdi e una in sette volumi. quale hai e cosa consigli? vale la pena prendere piano piano l'originale? le ristampe non mi attirano molto.
![]() |
#15 | |||
Senior Member
|
Quote:
Le edizioni "snaturate" sono quelle su cui è passata la forbice dei censori di Buena Vista/Walt Disney ![]() Quote:
![]() Quote:
Quella Granata Press oltre ad essere una cosa da collezionisti (penso che l'introvabile numero 23 costi uno sproposito) non seguiva il formato originale giapo come invece fa l'edizione di cui ti parlo io. Io la comprai anni fa.... non ho idea di quanto possa costare oggi (ma sicuramente l'avranno ristampata più volte) Magari prendili usati, se trovi un folle che se ne libera, ma quel manga è davvero un capolavoro (e Miyazaki dice di non saper disegnare ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ok, passo sta sera in fumetteria e controllo se li hanno
![]() su ebay l'edizione granata era sui 250 euro mi pare, l'altra sui 50: è cmq tanto ma fattibile ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
finalmente dvdsoon ha funzionato: ho ordinato la serie de "il mistero della pietra azzurra", kiki e ninja scroll, niente mononoke
![]() e per un po' sto tranquillo ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma, tutto compreso e dogana permettendo ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.