Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2005, 09:43   #1
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
La città incantata

complice l'offerta su un negozio online, ho acquistato per curiosità questo titolo.

è bellissimo... non lo avrei mai immaginato!
è assurdo il mondo in cui si svolge, ma è veramente bello.
lo consiglio a tutti, come a tutti chiedo commenti e considerazioni.

voi che ne pensate?
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 10:37   #2
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Re: La città incantata

Quote:
Originariamente inviato da parroco
complice l'offerta su un negozio online, ho acquistato per curiosità questo titolo.

è bellissimo... non lo avrei mai immaginato!
è assurdo il mondo in cui si svolge, ma è veramente bello.
lo consiglio a tutti, come a tutti chiedo commenti e considerazioni.

voi che ne pensate?
Che l'ho visto e mi è piaciuto molto. Molto bello, a volte un po' difficile da capire per un occidentale del tutto ignorante della cultura e tradizione giapponese, comunque molto affascinante.

PS: Prima di comprare chiedi agli amici...
Old 03-01-2005, 11:13   #3
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
io l'ho visto e rivisto su sky.. molto bello, soprattutto i disegni
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 13:10   #4
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Re: Re: La città incantata

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Che l'ho visto e mi è piaciuto molto. Molto bello, a volte un po' difficile da capire per un occidentale del tutto ignorante della cultura e tradizione giapponese, comunque molto affascinante.

PS: Prima di comprare chiedi agli amici...
infatti io non ho capito nulla del delirio che circonda la protagonista. cercavo una logica che muovesse tutti i personaggi e le loro regole ma non l'ho trovata. ho quindi sorvolato sull'assurdità che muove la città per concentrarmi sul come la storia è stata narrata, e non sono comunque rimasto deluso, anzi!

il dvd mi è costato 9.90 ss incluse, ho voluto rischiare
cosa mi consigli sul genere? c'era un thread su un argomento simile dove si consigliava mononoke, una tomba per le lucciole, porco rosso e ninja scroll. sono già in lista
altro?
Old 03-01-2005, 15:39   #5
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Dicono Laputa; personalmente lo sto ancora cercando, non l'ho mai trovato al MW (12,90 €) e lo sto cercando in giro.
Mononoke ce l'ho ma non ho ancora avuto occasione di vederlo.
Old 03-01-2005, 16:59   #6
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
mi è arrivato giusto oggi (deve essere lo stesso negozio)e stavo facendo un pensierino per un altro titolo "Il Gatto con gli stivali" versione restaurata e (purtroppo, non hanno potuto fare altrimenti ) ridoppiata (Koro Yabuki, Inoue Hisashi, Kobayashi Toshiaki, Mori Yasuji, Yasuo Otsuka ed il grande Hayao Miyazaki)
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 22:08   #7
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

ho voglia di prenderli tutti: c'è sempre questo che mi tormenta e chiede di essere acquistato
Old 03-01-2005, 22:14   #8
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino
mi è arrivato giusto oggi (deve essere lo stesso negozio)
cut
mmmhhh, io l'ho preso qui ma in questo negozio non hanno il gatto con gli stivali. dove lo hai preso tu?
Old 04-01-2005, 09:55   #9
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Mononoke Hime è semplicemente sublime e merita sicuramente di essere acquistato.

Stessa cosa per "Laputa il castello nel cielo" che molti ritengono il capolavoro assoluto di Miyazaki (io personalmente preferisco Tonari no Totoro )

Una tomba per le lucciole (che non è i H. Miyazaki ma del suo collega Isao Takahata) è un film che comprerai e vedrai una sola volta... dopo ti sarà impossibile (come direbbe Dante "se non piangi, di che pianger suoli?") rivederlo senza che ti assalga immediatamente un groppo allo stomaco però vale sicuramente la pena vederlo.

Preso, si fa per dire sono anni che li hanno annunciati, dovrebbero uscire Porco Rosso e I sospiri del cuore (sempre se non ricordo male... da quando hanno chiuso il forum ufficiale Buena Vista Italia non ho più info aggiornate)

Porco Rosso è la storia di un pilota di idrovolanti itlaiano che rimane sfigurato durante la prima guerra mondiale e dimostra in un colpo solo la passione di Miyazaki per gli aerei e per il nostro paese

Poi uscirà anche Nausicaa della valle del vento (ma di questo ti consiglio lo stupendo manga, disegnato sempre dallo stesso Miyazaki, che si trova in una lussuosissima edizione italiana... è semplicemente splendido)
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 10:00   #10
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

una piccola nota... considera che a parte Mononoke e La città incantata che sono molto recenti e per la prima volta fanno uso di cg gli altri lungometraggi che ti ho elencato hanno diversi anni alle spalle e l'aniimaizone, seppur buona, non può competere con i primi due.

Altra cosa Conan il ragazzo del futuro, Nausicaa della valle del vento e Princess Mononoke sono tutti incentrati sul rapporto uomo/natura e ti consiglierei di vederli in questo ordine.

p.s. se puoi ti consiglio di vedere Mononoke in lingua originale + sottotitoli in italiano (il doppiaggio nella nostra lingua e in quella inglese infatti ha stravolto alcuni passaggi, sopratutto il filnale , mentre i sottotitoli sono la traduzione dello script originale giapponese)
Old 04-01-2005, 10:02   #11
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

sto giusto lottando con dvdsoon per avere il 25% che mi spetta come possessore della fidelity card, e nell'ordine c'è giusto mononoke. cercavo laputa ma non c'è.

appena mi risolvono sto problema (ne sai nulla?) vedo di aggiungere un titolo o due... intanto mi informo sul manga di Nausicaa

grazie anche a te
Old 04-01-2005, 10:07   #12
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

di conan mi sono sparato i 4 dischi un mesetto fa.
purtroppo h un grande difetto questa serie: finisce

su mononoke: come scrivevo, sto per prenderlo in canada.
i sottotitoli saranno d'obbligo, e ci aggiungo allora il parlato jappo che è presente, ma come faccio a sapere se è corretto?

lo prenderei in Italiano se costasse poco (vedi spirited away ) ma spendere 20 e passa euro mi brucia da matti (da fastidio ad una persona normale, figuriamoci ad un ligure come me ).
Old 04-01-2005, 11:06   #13
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

i sottotitoli della versione usa non sono corretti (seguono i'adattamento Buena Vista) che io sappia solo l'edizione italiana era stata sottotitolata seguendo lo script originale.

di mononoke trovi anche una edizione giapponese con audio italiano se non ricordo male... ma non consiglierei mai ad un ligure di controllare i perzzi dei dvd giappo

Per il prezzo non so aiutarti... io ho fissato il mio limite personale a 20€ a dvd e quando trovo a quel prezzo compro
Old 04-01-2005, 12:43   #14
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

ho trovato mononoke qui a 17 euro ss incluse, versione jappo con sottotitoli in inglese. nada per l'Italiano
hai fatto bene ad avvertirmi: lascio subito perdere la versione canadese e aspetto la versione Ita a pochi euro. per me il limite è 10, max 15 se proprio ci tengo. di più è raro.

riguardo il manga di nausicaa: ho dato uno sguardo su ebay e ho trovato due versioni. una originale della granata press a prezzi assurdi e una in sette volumi. quale hai e cosa consigli? vale la pena prendere piano piano l'originale? le ristampe non mi attirano molto.
Old 04-01-2005, 12:50   #15
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
ho trovato mononoke qui a 17 euro ss incluse, versione jappo con sottotitoli in inglese. nada per l'Italiano
può darsi che i sottotitoli di questa siano corretti.
Le edizioni "snaturate" sono quelle su cui è passata la forbice dei censori di Buena Vista/Walt Disney

Quote:
hai fatto bene ad avvertirmi: lascio subito perdere la versione canadese e aspetto la versione Ita a pochi euro. per me il limite è 10, max 15 se proprio ci tengo. di più è raro.
essendo un titolo Buena Vista difficilmente calerà di prezzo

Quote:
riguardo il manga di nausicaa: ho dato uno sguardo su ebay e ho trovato due versioni. una originale della granata press a prezzi assurdi e una in sette volumi. quale hai e cosa consigli? vale la pena prendere piano piano l'originale? le ristampe non mi attirano molto.
io mi riferisco all'edizione in 7 volumi di Palent Mang (mi pare).
Quella Granata Press oltre ad essere una cosa da collezionisti (penso che l'introvabile numero 23 costi uno sproposito) non seguiva il formato originale giapo come invece fa l'edizione di cui ti parlo io.

Io la comprai anni fa.... non ho idea di quanto possa costare oggi (ma sicuramente l'avranno ristampata più volte)

Magari prendili usati, se trovi un folle che se ne libera, ma quel manga è davvero un capolavoro (e Miyazaki dice di non saper disegnare )
Old 04-01-2005, 12:53   #16
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

ok, passo sta sera in fumetteria e controllo se li hanno
su ebay l'edizione granata era sui 250 euro mi pare, l'altra sui 50: è cmq tanto ma fattibile
Old 04-01-2005, 14:02   #17
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

finalmente dvdsoon ha funzionato: ho ordinato la serie de "il mistero della pietra azzurra", kiki e ninja scroll, niente mononoke
e per un po' sto tranquillo
Old 04-01-2005, 14:18   #18
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
finalmente dvdsoon ha funzionato: ho ordinato la serie de "il mistero della pietra azzurra", kiki e ninja scroll, niente mononoke
e per un po' sto tranquillo
Stica! Alla faccia del ligure!
Old 04-01-2005, 14:55   #19
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Stica! Alla faccia del ligure!
ho preso anche resident evil 4 per gamecube e la serie completa dei cartoni animati di spawn
ma, tutto compreso e dogana permettendo , ho speso 104 euro: spendere si, ma investendo e non sprecando
Old 04-01-2005, 15:36   #20
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
mmmhhh, io l'ho preso qui ma in questo negozio non hanno il gatto con gli stivali. dove lo hai preso tu?
stesso negozio , mentre Il gatto con gli stivali lo trovi qui
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian