|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
i migliori freeware per windows...
visto che mi capita spesso di andare in giro a mettere a posto e configurare pc, volevo fare una "raccolta" di programmi gratuiti, un pò in ogni campo, con un occhio di riguardo alla semplicità d'uso (meglio se in italiano), e all'efficienza.
per ora ho: Browser: firefox (ultima versione italiana) Email: foxmail (in italiano) Antivirus: avast! (italiano) Firewall: outpost free (inglese ![]() Cd Burning: cdburnerxp (inglese, diventerà italiano nelle prossime versioni) Ottimizzazione cache: cacheman5.1 (italiano) Download manager: leechget (italiano) Media player: Winamp Grafica bitmap: Gimp Grafica vettoriale: Inkscape che ne dite? quasi tutti i software sono stati presi da www.webattack.com/freeware , voi usate altri software? ho dimenticato qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Cmq interessante l'idea del "pacchetto free", è un ottimo metodo per far capire a chi nn lo sospetta neppure che esiste del software libero e che funziona molto bene. Sono rimasto un pò meravigliato del fatto che nn esistono traduzioni per quasi la totalità dei firewall...nn si fanno una grossa pubblicità in questo modo.
A quella lista aggiungerei -TugZip(compressore\decomp)...facile e in ita -DeepBurner(masterizzatore)...come sopra p.s. ma Cacheman5.1 è free? ![]() Ultima modifica di Ciaba : 10-10-2004 alle 09:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Settaggi Windows: X-Setup pro (inglese) ![]() Settaggi di sicurezza Windows: XP Antispy (italiano) Settaggi Tcp-Ip: Cablenut (inglese) è il più completo della categoria, oltre 40 parametri ![]() Compattatore registro: NtRegOpt Deframmentatore ram: Rampage (inglese) Antivirus: Avast (italiano) Antispyware: Spybot (italiano) Browser: Mozilla Suite (italiano) e Avant Browser (italiano) Client Email: suggerisco Calypso al posto del comunque buon Foxmail, è in inglese ma decisamente più funzionale; in passato a pagamento, da un paio di anni è freeware ![]() Client newsgroup: Fortè Free Agent (la versione 1.93 c'è anche in italiano) Client IRC: VIRC (non mi ricordo in che lingua) Lettore Pdf: Foxit PDF Reader (inglese) Compressione: Tugzip (italiano) Download manager: Leechget (italiano) è uno dei piu' pesanti come ram e risorse di sistema tra i freeware, suggerisco in alternativa come faciltà d'uso Star Downloader Free (italiano) oppure Free Download manager (inglese), vedete quale vi piace di più. I migliori download manager, quelli con le funzioni più avanzate, sono tutti a pagamento. Visualizzatore immagini: IrfanView è un classico (italiano) Splittatore file: The File Splitter (inglese) Lettore Audio: Winamp 5 (dalla 2.9 legge anche i formati video, compreso il suo proprietario NSV usato su Shoutcast) Lettore Video: VLC (ex Videolan) è quello che legge più formati di tutti (italiano), file rovinati e incompleti compresi e senza bisogno di installare codec aggiuntivi; se l'assoluta priorità è la leggerezza (ma con qualche file in più che non si riuscirà a leggere) allora ci sono BsPLayer, Zoom Player o Media Player Classic di guliverkli File Sharing: WinMX (italiano) Antispyware per file sharing: Peer Guardian (inglese) Analizzatore file/codec: GSpot (inglese) Analizzatore pacchetti streaming: Project URL Snooper (inglese) Utility per file flash: Flash Saving Plugin (inglese) mi rimangono da scegliere (non ho potuto provarli): un client FTP un software per il download di interi siti web (chiamati offline browser) Fermo restando che per certe tipologie di programmi utilizzo prettamente programmi non freeware in quanto li ritengo migliori (per gestione partizioni, recovery, firewall, download manager, disinstallatori, deframmentazione hard disk, masterizzazione, editing audio, registrazione streaming ecc).
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 21-01-2005 alle 12:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quasi d'accordo
Cari ragazzi
I miei complimenti i software che utilizzate sono tra i migliori che il mercato del freeware possa offrire. Anch'io mi porto sempre un paio di CD con tutte le utility del caso. Nella fattispecie ritengo Outpost il miglior firewall del mondo se configurato bene. Per quanto riguarda il Download Manager non mi sbilancio perchè sono anni che ne cerco uno che mi soddisfi. Per l'anti spyware propongo Ad Aware 6 built 181 in attesa della nuova versione stabile visto che al momento la release non è ancora del tutto OK. Anche questo è in italiano, aggiornato con frequenza e non è troppo pesante. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Dimenticanza
Scusate dimenticavo che XP Anti Spy deve essere configurato con atenzione altrimenti ci possono essere problemi. Meglio che lo faccia chi se ne intende. E preferisco XN View come visualizzatore di immagini.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
OT
...ma a che serve il visualizzatore di immagini?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Sì, su win ce già, ma normalemnte i visualizzatori di immagine (xnview, irfanview, ecc.) sono più "potenti" ed hanno alcune funzioni in più che possono tornare utili!!
Ciauz!!
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
per quanto mi riguarda
Browser: firefox (1.0 Nightly tradotta in ita) Email: Thunderbird (8.0 inglese (fino a quando faranno la trad della 8.0) Antivirus: AntiVir (inglese, leggerissimo) Firewall: Sygate Cd Burning: cdburnerxp (inglese, diventerà italiano nelle prossime versioni) Ottimizzazione cache: da oggi cacheman5.1 ![]() Download manager: leechget (italiano), Freshdownload Media player: Foobar 2000 Grafica bitmap: Gimp Grafica vettoriale: non ne uso altro: pulizia win: dustbuster 4lap player MOV: quicktime alternative player real: real alternative video codec: ACE Mega Codec pack client FTP: FileZilla instant Mesenger: Miranda (ICQ+MSN+yahoo+jabber+aol+mirc) Office: Openoffice 1.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Come download manager sto provando fresh fownload e per il momento mi trovo bene!! Leechget, dopo 2 anni di perfetto utilizzo, alla reinstallazione di windows mi funziona per un po', poi si blocca e devo sempre sbloccarlo da task manager (con relativo download perso/corrotto). Le poche volte che arriva alla fine del download il file non funziona correttamente (sto parlando di immagini iso).....non so, ho provato varie volte a reinstallarlo, ma nulla!
Openoffice sto provando la 1.9m54, per essere una versione beta (o giù di lì), non va male, graficamente l'hanno aggiornata, simile a office2003...... Sto cercando un player alternativo a winamp: mi piacerebbe un "amarok" della situazione....per chi conosce linux....lo trovo perfetto!! Ciauz!!
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sul duron 1000 di mio fratello ho messo.
browser/email: firefox e thunderbird antivirus/firewall: nod32 e sygate mesterizazione: una vecchia versione di nero che era in regalo con il masterizzatore. download/ftp: leechget e smartftp player audio: foobar2000 player/encoder video: mplayer da console non lo batte nessuno. ![]() grafica: gimp ufficio: openoffice pulizia del sistema: spybot/dustbuster chat varie: Kvirc per irc e SiM per tutti gli altri protocolli. editor: scite ed emacsnt ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: Quasi d'accordo
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Up per questa interessante discussione
![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Re: Re: Quasi d'accordo
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Coriano (Rimini)
|
Re: i migliori freeware per windows...
Quote:
Browser: Avant Browser Posta Elettronica: Outlook Express (purtroppo per me) Compressione/Decompressione files: ZipGenius (prodotto italiano completissimo ed eccezionale) Backup e Sincronia Dati: SyncBack Stampante PDF: PDF Creator Visualizzatore immagini: IrfanView Lettore Mp3: Ultimamente mi trovo bene con iTunes che legge in automatico anche cartelle di mp3 condivise in rete. Antivirus: Avast (Con antivir mi sono beccato un virus che invece avast aveva bloccato... porc... ![]() Cd Burning: freeware??? ![]() Download manager: LeechGet Per scaricare siti interi: httrack AntiSpyware: SpyBot Client FTP: LeechFTP Office: OpenOffice poi sicuramente anche io ho lasciato in giro qualche cosa... Sempre tutti trovabilissimi su Webattack che però ora è diventato www.snapfiles.com
Se tutto quello che hai è un martello... tutto ti sembrerà un chiodo da battere. Ultima modifica di Bibux76 : 19-10-2004 alle 14:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Quasi d'accordo
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Re: Re: Re: Re: Quasi d'accordo
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Browser: Avant Browser
Mail: Outlook Express (ma giuro che sto per provare Thunderbird o Foxmail ![]() Antivirus: il Norton sta per andare in pensione... ma sono indeciso se usare Avast o aspettare AVG 7 Player Mp3: foobar2000 Player Video: VLC (anche se a volte non mi convince granche'... pero' legge tutto ![]() Firewall: Sygate Anti-Spyware: Spybot 1.3 + AdWare SE Download Manager: Fresh Download... anche se lo uso pochissimo, solo per file molto grandi Instant Messenger: Miranda IM (ICQ+MSN)
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.